Pubblicizzare la propria presenza alla fiera

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Pubblicizzare la propria presenza alla fiera"

Transcript

1 5/6 Pubblicizzare la propria presenza alla fiera Incrementate con il marketing il vostro successo alla fiera

2 Partecipare come espositori a una fiera è un serio impegno ed è allo stesso tempo una preziosa opportunità. Può diventare un momento strategico del vostro programma di marketing, se vi concentrate sulla promozione dei vantaggi che i vostri clienti esistenti e potenziali trarranno da un incontro con voi presso il vostro stand. PAGINA / 02 Questa guida fornisce alcune semplici indicazioni su come costruire un piano di marketing che sfrutti una serie di canali di comunicazione per raggiungere e influenzare il vostro target di pubblico. Siamo a disposizione per soddisfare le vostre esigenze e garantire il vostro successo.

3 MISURARE I VOSTRI OBIETTIVI Ora che avete prenotato il vostro stand e sapete che cosa volete ottenere dalla vostra partecipazione alla fiera, è giunto il momento di costruire un solido piano di comunicazione per aiutarvi a realizzare i vostri obiettivi. PAGINA / 03 Tanto per cominciare, rendete i vostri obiettivi misurabili. Se volete accaparrarvi nuovi clienti, decidete quanti ne vorreste. Se la vostra banca dati ha bisogno di essere rimpolpata, stabilite un obiettivo. Così facendo, sarete in grado di valutare più facilmente il vostro successo. Chiarite a ogni membro del team i vostri obiettivi, affinché tutti siano consapevoli del loro ruolo nel concretizzarli.

4 MATERIALE PROMOZIONALE GRATUITO Completate il vostro profilo online L elenco degli espositori è la pagina del sito Web della fiera più visitata e per questo è una delle migliori vetrine per farsi notare da migliaia di contatti potenziali. Guarda il video: Idee di marketing per aiutarvi ad attirare più clienti nel vostro stand Utilizzate il logo dell evento, i banner e i piè di pagina Inseriteli nelle vostre comunicazioni digitali, per esempio in , newsletter, nei canali social media e sul vostro sito Web. Create un collegamento alla pagina d iscrizione, così per i vostri clienti sarà più facile iscriversi. Proprio come la vetrina di un negozio, il vostro profilo online è la prima impressione che si fanno i visitatori di quello che offrite; approfittate di questa grande opportunità per farvi notare. La checklist nella Zona Espositori mette in evidenza gli elementi del vostro profilo online e fornisce istruzioni dettagliate per facilitare al massimo le cose. Materiale promozionale Accedete al materiale promozionale per la fiera dalla Zona Espositori nella sezione Materiale promozionale. Invitate personalmente i vostri clienti esistenti e potenziali alla fiera Incoraggiate i vostri contatti a visitarvi in fiera inviando loro inviti personalizzati. Dalla Zona Espositori potete ordinare inviti in forma cartacea (se disponibili), che imbucheremo per voi gratuitamente, oppure potete scaricare il materiale grafico. Chiedete ai membri del vostro team vendite di portare gli inviti agli incontri con i clienti esistenti e potenziali e inserite un link d iscrizione in tutte le vostre promozioni dell evento, affinché sia facile per loro iscriversi. Potrete trovare il link nella homepage dell evento dietro il tasto Iscriviti/Richiedi il biglietto gratuito. Lanciate una campagna via utilizzando il modello che abbiamo creato per voi. Promuovete l evento presso i vostri potenziali clienti scaricando, personalizzando e inviando il modello HTML già predisposto per la campagna . Potete trovare il modello nella Zona Espositori, che vi consente di lanciare una campagna pubblicitaria completamente gratuita con il logo della fiera. Mandateci i vostri comunicati stampa Divulgate in maniera più estesa le ultime novità dalla vostra azienda, caricando i comunicati stampa sul vostro profilo dalla Zona Espositori. La nostra società di PR inserirà poi le vostre notizie e i vostri comunicati speciali nella campagna PR della fiera. PAGINA / 04 Siamo a disposizione per soddisfare le vostre esigenze e garantire il vostro successo.

5 PUBBLICHE RELAZIONI I vantaggi delle pubbliche relazioni per il vostro brand Guarda il video: Come utilizzare le PR per l Evento. Le pubbliche relazioni possono rafforzare moltissimo le vostre campagne di marketing. Mentre il marketing si concentra di più sulla promozione dei vostri prodotti e servizi, puntando in sostanza a incrementare le vendite, le pubbliche relazioni svolgono il ruolo di rafforzare la vostra immagine e reputazione. E mano a mano che cresce la reputazione del vostro brand, vi accorgerete che anche le vostre vendite aumenteranno. PAGINA / 05 Il vostro nome e le vostre notizie nella campagna di pubbliche relazioni della fiera I recapiti dell agenzia si trovano nella Zona Espositori Materiale promozionale PR. Ampliate il target dei vostri annunci caricando i comunicati stampa sul vostro profilo nel sito Web della fiera. Pubblicizzate inoltre gli affari che avete siglato alla fiera, come perfetto strumento di PR; non esiste modo migliore per gridare al mondo intero il vostro successo. Notizie di questo genere potranno comparire anche nelle nostre recensioni della fiera. Avete pertanto a disposizione una gamma completa di strumenti per dirci cosa pensate della fiera e per raccontarci i risultati che avete ottenuto. Contattate inoltre l agenzia ufficiale di PR della fiera; se pertinente, inserite anche le vostre notizie nella campagna di marketing e PR della fiera, che raggiunge migliaia di potenziali clienti.

6 MARKETING VIA MAIL Perché è importante il marketing via mail Vi dà la possibilità di raggiungere centinaia di contatti in una sola volta e offre al vostro pubblico la comodità di scegliere in che momento leggervi. L aumento degli utenti di smartphone ha trasformato l in un canale di marketing agile e reattivo. Create in maniera comoda, rapida ed economica un efficace campagna via mail scaricando gli appositi modelli già predisposti nella Zona Espositori. La tabella di marcia del vostro marketing via mail: PRIMA DELL EVENTO 2 mesi prima dell evento: 3 settimane prima dell evento: Scrivete ai clienti attuali e potenziali con notizie e annunci interessanti e pertinenti ma senza inviti alla fiera. Organizzate gli appuntamenti presso lo stand. Fissate solo specifiche finestre di tempo per gli appuntamenti, per dare ulteriore tono alla vostra partecipazione. 3 mesi prima dell evento: 1 mese prima dell evento: 1 settimana prima dell evento: Organizzate il vostro piano di contenuti per la campagna via mail fate un elenco dei messaggi che volete comunicare al vostro pubblico. Pubblicizzate ciò che fate durante la fiera nuovi lanci di prodotti, eventi speciali, aperitivi qualsiasi cosa facciate per farvi notare. Tenete per ultimi i vostri contenuti migliori e sfruttateli adesso. Magari state per lanciare un nuovo prodotto o avete messo in palio un premio esclusivo. Annunciatelo ora. Siamo a disposizione per soddisfare le vostre esigenze e garantire il vostro successo. PAGINA / 06

7 MARKETING VIA La tabella di marcia del vostro marketing via mail: DOPO L EVENTO 1 settimana dopo l evento: Rafforzate e stimolate l interesse Collegandovi a informazioni raccolte sui vostri clienti durante le conversazioni alla fiera o con la prima di follow-up, rendete più accattivanti i vostri contenuti. PAGINA / 07 IL GIORNO DELL EVENTO 1 giorno dopo l evento: 2-3 settimane dopo l evento: Inviate una di ringraziamento per la partecipazione e inserite un link a un modulo Web dove richiedete ulteriori informazioni. Sfruttate questo strumento per scoprire le loro esigenze di prodotto e le loro intenzioni d acquisto. Organizzate campagne di follow-up basate sulla risposta dei clienti alla vostra campagna precedente. La maggior parte delle piattaforme di posta elettronica consentono di automatizzare le impostazioni della campagna; sfruttate queste funzionalità per scoprire il riscontro presso i potenziali clienti (per es., cliccato, non aperto, ecc.). Siamo a disposizione per soddisfare le vostre esigenze e garantire il vostro successo.

8 MARKETING VIA Come creare argomenti allettanti La riga dell oggetto della vostra offre un importante opportunità per stuzzicare immediatamente l interesse del vostro pubblico. 5 punti 4 trucchi chiave Per creare una riga dell oggetto convincente, che induca il lettore a leggere senza passare oltre: Per creare di marketing che invogliano a leggere: 1 crivete innanzitutto il contenuto. Scrivete S prima la riga dell oggetto, poi assicuratevi che il contenuto del messaggio sia coerente. 2 iate concisi. Per prima cosa, assicuratevi S che l intera riga dell oggetto sia completamente visibile nella casella di posta in arrivo dei vostri destinatari. Dopodiché, inserite il tema principale del messaggio per stuzzicare la curiosità del lettore quanto basta per convincerlo a leggere. 3 onsiderate la riga dell oggetto come C un mini messaggio pubblicitario, citando continuamente le vostre USP nella campagna. Anche chi non prosegue nella lettura sarà comunque informato delle vostre USP e potrà pensare a voi per eventuali esigenze future. 4 ercate di personalizzare il contenuto. C Inserendo il nome del destinatario o il nome della ditta, otterrete risultati sicuramente migliori. 5 tilizzate uno split testper provare U diverse opzioni di contenuto, forma, lunghezza, personalizzazione. Quasi tutte le piattaforme di posta elettronica offrono ricche opzioni di questo tipo. 1 reate che inducano il destinatario C a reagire. Quasi la metà dei messaggi sono aperti su dispositivi mobili. Il tempo di lettura diminuisce, ma non significa che il vostro contenuto passi inosservato. Create le vostre in modo che siano compatibili con diversi dispositivi per poter essere lette ovunque. 2 I nviate di nuovo il messaggio a chi non l ha aperto. È una strategia semplice che aumenta il tasso di risposta. Un paio di giorni dopo aver inviato l , inviate di nuovo lo stesso messaggio a chi non l ha aperto la prima volta. I risultati vi sorprenderanno. 3 erificate quale lunghezza del testo V funziona meglio. Alcuni lettori reagiscono meglio a contenuti lunghi e dettagliati, altri a messaggi brevi che vanno dritti al punto. Ovviamente, anche l argomento conta. Sperimentate entrambe le opzioni con vostri lettori, per capire che cosa preferiscono. 4 I nserite immagini se offrono un valore aggiunto. Immagini pertinenti e accattivanti possono rafforzare i vostri contenuti, pubblicizzare prodotti o servizi, o semplicemente rendere più fruibile un contenuto troppo lungo. PAGINA / 08

9 SOCIAL MEDIA 3 modi in cui i Social Media possono aiutare la vostra azienda > Rafforzano le vostre relazioni Individuate e costruite un immagine del vostro pubblico target e dei vostri interlocutori e create contenuti mirati e di alta qualità, basati sui loro interessi e sulle tendenze del settore. > Vi danno il polso della situazione sul mercato e sui clienti I social media possono fungere da occhi e orecchie della vostra azienda. Seguendo una serie di opinion maker del settore, starete al passo con le ultimissime notizie e tendenze. > Sono ottimi per trovare potenziali clienti Usate le funzioni ricerca sui social media per trovare clienti potenziali. Fornite opinioni e informazioni sul mercato utili per il vostro pubblico, anziché proporre direttamente offerte di vendita. Ecco alcuni consigli per ottenere il massimo dai social media: > Create una strategia sui contenuti. Scoprite che cosa interessa al vostro pubblico: le sfide, le tendenze del settore, le modalità d acquisto. > Poi progettate: > Come trasformare questi interessi in ottimi contenuti: blog, video blog, infografica.. > Quali piattaforme scegliere per condividere i vostri contenuti, ovvero il vostro sito Web/blog, Twitter, Facebook, LinkedIn, YouTube, ecc. > Quando condividere i vostri contenuti; per es. 1 blog a settimana, 3 post su Twitter suddivisi nella giornata. > Create una guida di stile. Sviluppate un tono, una formulazione del messaggio, una maniera e uno stile chiari. Così facendo, a prescindere da chi parla a vostro nome, il messaggio del vostro brand sarà sempre coerente. > Fatevi riconoscere come membro attivo. Utilizzare i social media solo per promuovere il proprio brand non è una pratica generalmente vista di buon occhio; occorre impegnarsi e mostrare interesse anche per il contenuto di altri. > Utilizzate le call to action. I social media sono luoghi di conversazioni, più che di tentativi di vendita, ma una call to action chiara, semplice e pertinente è accettabile. PAGINA / 09 Siamo a disposizione per soddisfare le vostre esigenze e garantire il vostro successo.

10 SOCIAL MEDIA Ecco alcuni dati statistici chiave sui canali più comunemente utilizzati: PIÙ DI 1 MILIARDO DI UTENTI ATTIVI, PER I QUALI, TRA LE MOTIVAZIONI PIÙ IMPORTANTI PER IGNORARE UN MARCHIO, C È LA SEGUENTE: PUBBLICANO POST POCO INTERESSANTI 288 MILIONI IL 74% DEI QUALI SEGUE LE PMI PER OTTENERE AGGIORNAMENTI SUI PRODOTTI PAGINA / 10 PIÙ DI 1 MILIARDO 347 MILIONI 70 MILIONI DI UTENTI, CON CRESCITA SU BASE ANNUA DEL 50% DELLE ORE MENSILI DI VISUALIZZAZIONE DI CONTENUTI SU YOUTUBE DI MEMBRI ATTIVI NEL MONDO; IL REGNO UNITO È AL PRIMO POSTO PER NUMERO DI UTENTI IN EUROPA DI UTENTI, L 83% DEI QUALI COMPOSTO DA UTENTI ATTIVI CHE PREFERISCONO SEGUIRE UN MARCHIO PIUTTOSTO CHE UN PERSONAGGIO FAMOSO

11 SOCIAL MEDIA Ottenete il massimo da ogni piattaforma. Anche se tutte le piattaforme di social media fondamentalmente fanno la stessa cosa connettervi con i vostri clienti e colleghi ognuna lo fa in modo veramente diverso. La chiave sta nel concentrarsi sulle piattaforme utilizzate dai vostri clienti. BLOG > Condividete le vostre opinioni. Dopo aver scoperto gli interessi del vostro pubblico target, condividete le vostre opinioni su notizie e trend del momento. > Create a blog calendar. Utilissimo per far coincidere le vostre pubblicazioni con le campagne di marketing via mail e social media, creando contenuti coerenti in tutti i canali di marketing online che utilizzate. TWEETING > Create un gruppo LinkedIn di settore. Creando un gruppo ufficiale del vostro brand disporrete di una piattaforma per dimostrare una solida leadership di pensiero nel vostro settore. Questo può aiutarvi a costruire una community di follower, a generare nuove idee di contenuti e ad avvicinare sempre più potenziali clienti. > Sostenete e partecipate ad altri gruppi. Le statistiche di LinkedIn Group sono un buon modo per cominciare, poiché vi dicono quanti membri sono presenti in un gruppo e quanto è attivo il gruppo. PAGINA / 11 > Assistenza clienti. Le persone tendono a utilizzare i social media per porre domande e fare lamentele. Twitter è una piattaforma ideale per mostrare quanto siete bravi nell assistenza clienti, perché vi consente di risolvere i problemi dei clienti in tempo reale. > Incoraggiate i retweet. Ove possibile, limitate i vostri tweet a non oltre 100 caratteri. cio spinge gli utenti a ritwittare con piu facilita i vostri aggiornamenti ai loro follower. PINTEREST > Stimola il traffico verso il vostro sito Web. Aggiungete il vostro URL su tutti i vostri pin per veicolare il traffico verso il vostro sito Web. Non dimenticate che Pinterest sfrutta gli hashtag di Twitter, il che rende facile combinare le strategie Pinterest e Twitter in un unica strategia. Siamo a disposizione per soddisfare le vostre esigenze e garantire il vostro successo.

12 SOCIAL MEDIA Come usare i social media prima, durante e dopo l evento Assicuratevi che i vostri messaggi di marketing prima della fiera abbiano ottenuto la massima diffusione, utilizzando in modo strategico le piattaforme di social media per stimolare la partecipazione e il coinvolgimento. PRIMA DELL EVENTO Pianificate Coinvolgete Scatenate il passaparola sull evento presso il vostro stand nel periodo precedente l evento. Organizzate tutto in anticipo, assegnando i ruoli e stabilendo le tempistiche, e fate in modo che la vostra grafica, i vostri materiali e le vostre presentazioni contengano tutti gli URL dei vostri canali social. Pensate ai KPI (indicatori chiave di performance) rilevanti per la vostra attività e sfruttate programmi di rilevamento come Google Analytics per monitorare traffico e conversioni dai vostri canali social. Utilizzate software di programmazione per gestire i vostri account social media tramite un interfaccia unica. Potete programmare aggiornamenti/tweet automatici, gestire tutte le vostre connessioni e impostare stream basati su parole chiave o elenchi. Inserite Mi piace e seguite eventi, visitatori e altri brand su Facebook e Twitter e su altri social media che avete in comune. Twittate, condividete e ritwittate gli aggiornamenti della fiera e assicuratevi di usare l hashtag dell evento su Twitter affinché i vostri post raggiungano un numero più ampio di utenti. Create un evento Facebooke invitate la gente a partecipare, presentandosi il giorno dell evento. Postate dettagli di dove vi troverete durante l evento, che cosa farete e quali visitatori sperate d incontrare. Utilizzate gli strumenti di Facebook per svolgere mini sondaggi interattivi, estrarre premi e concedere sconti esclusivi. Assicuratevi che gli incentivi siano strettamente legati alla presa di contatto con la vostra azienda durante l evento. PAGINA / 12

13 SOCIAL MEDIA DURANTE L EVENTO Interagite Connettetevi Mantenete alta l attenzione per tutto l evento. Postate aggiornamenti frequenti su quello che succede durante l evento, comprese foto e brevi filmati. Invitate le persone a taggarsi nelle vostre foto e a caricare le proprie foto sulla vostra bacheca di Facebook. Tenete il passo nelle conversazioni; dopo ogni evento, relatore o dibattito interessante twittate i vostri commenti utilizzando gli hashtag appropriati. Incontrate faccia a facciagli interlocutori con cui avete parlato sui social media. Potrebbero diventare i vostri più affezionati clienti o potenziali clienti. Scambiatevi gli indirizzi Twitter quando incontrate nuovi contatti all evento, per restare facilmente in contatto in futuro. Prendete nota di chi avete incontrato all evento, e tenete il filo tra contatti, incentivi, visitatori e risultati. Per risparmiare tempo, utilizzate il servizio di gestione dei visitatori fornito dal nostro partner N200 l GES. Potrete registrare e classificare tutti i vostri visitatori semplicemente scansionando il loro badge, velocizzando incredibilmente le attività postevento. Assicuratevi che ogni membro del personale sappia come utilizzare gli scanner e che ogni visitatore sia scansionato. PAGINA / 13 Integrate le PR con i social media. I giornalisti utilizzano strumenti come Twitter per trovare nuove storie, quindi postate contenuti, foto e filmati su un evento qualsiasi, o eventuali briefing che avrete programmato. E ricordate di usare l hashtag dell evento. Siamo a disposizione per soddisfare le vostre esigenze e garantire il vostro successo.

14 SOCIAL MEDIA DOPO L EVENTO Una volta concluso l evento, ma prima che tutto passi nel dimenticatoio, restano ancora molte opportunità di interazione e coinvolgimento attraverso i social media. PAGINA / 14 Follow up Rimanete sempre nella mente dei vostri contatti, e richiedete l amicizia, inserite Mi piace, seguite tutte le persone che avete incontrato all evento, connettendovi con loro. Prima li ricontatterete e maggiori saranno le possibilità che i vostri contatti ricordino le conversazioni che avete avuto alla fiera; questo vi aiuterà a instaurare un rapporto più stretto con loro. Continuate il passaparola Caricate più foto e filmati, chiedete feedback sull evento al vostro pubblico sui social e condividete le vostre opinioni e osservazioni. E sulla scia dell entusiasmo, iniziate a creare attesa per l evento successivo.

15 Per qualsiasi chiarimento rimaniamo a vostra disposizione all indirizzo

Come gestire i Social Network

Come gestire i Social Network marketing highlights Come gestire i Social Network A cura di: Dario Valentino I Social Network sono ritenuti strumenti di Marketing imprescindibili per tutte le aziende che svolgono attività sul Web. Questo

Dettagli

Realizzare vendite dal vostro stand

Realizzare vendite dal vostro stand 4/6 Realizzare vendite dal vostro stand Aggiudicatevi clienti potenziali e riscuotete successo alla fiera PRIMA DELL EVENTO Pubblicizzate con largo anticipo la vostra partecipazione alla fiera per creare

Dettagli

COME USARE I SOCIAL MEDIA PER TROVARE NUOVI CLIENTI

COME USARE I SOCIAL MEDIA PER TROVARE NUOVI CLIENTI ! TRUCCHIFACEBOOK.COM IL MANUALE DEL SOCIAL PROSPECT: COME USARE I SOCIAL MEDIA PER TROVARE NUOVI CLIENTI!!!!! By: Fabrizio Trentacosti @noltha!1 COS È IL SOCIAL PROSPECTING? Come inbound marketer, hai

Dettagli

Costruisci la tua presenza con le Pagine Facebook

Costruisci la tua presenza con le Pagine Facebook Pagine 1 Costruisci la tua presenza con le Pagine Una guida per musicisti e artisti La Ogni giorno, milioni di persone in tutto il mondo visitano per connettersi con gli amici e condividere i propri contenuti

Dettagli

Claudia Costantini costantini.pe.camcom@eccellenzeindigitale.it

Claudia Costantini costantini.pe.camcom@eccellenzeindigitale.it Claudia Costantini costantini.pe.camcom@eccellenzeindigitale.it Lo scenario mondiale Fonte: We are social Lo scenario italiano Fonte: We are social La gestione dei contenuti Il mito da sfatare: dei Social

Dettagli

Social Media Marketing: Facebook, Google Plus e Twitter Creato by Stefano Basso il 21 aprile 2014 su comeguadagnareconinternet

Social Media Marketing: Facebook, Google Plus e Twitter Creato by Stefano Basso il 21 aprile 2014 su comeguadagnareconinternet Social Media Marketing: Facebook, Google Plus e Twitter Creato by Stefano Basso il 21 aprile 2014 su comeguadagnareconinternet Il Social Media Marketing è strettamente correlato al SEO (Search Engine Optimization).

Dettagli

Costruisci la tua presenza con le Pagine Facebook

Costruisci la tua presenza con le Pagine Facebook Pagine 1 Costruisci la tua presenza con le Pagine Guida per le organizzazioni no profit La Ogni giorno, milioni di persone in tutto il mondo visitano per connettersi con gli amici e condividere i propri

Dettagli

Manuale Employee Branding

Manuale Employee Branding Manuale Employee Branding Come coinvolgere i colleghi, per una azione di successo sui social media Luglio 2014 1 Indice 1. A COSA SERVE QUESTO MANUALE... 3 2. INSIEME SUI SOCIAL MEDIA... 3 3. INIZIAMO

Dettagli

La logistica e l arte di esporre

La logistica e l arte di esporre 2/6 La logistica e l arte di esporre Guida pratica per il successo in fiera Una delle risorse più importanti da consultare prima della fiera è il manuale dell espositore, che troverete nella sezione Zona

Dettagli

GUIDA ALLA PROMOZIONE GRATUITA DI UN EVENTO SU INTERNET

GUIDA ALLA PROMOZIONE GRATUITA DI UN EVENTO SU INTERNET GUIDA ALLA PROMOZIONE GRATUITA DI UN EVENTO SU INTERNET Gli strumenti che un'azienda ha a disposizione per promuovere gratuitamente un evento su Internet, a partire da Facebook e altri social media Promuovere

Dettagli

SOCIAL NETWORK MANUALE OPERATIVO

SOCIAL NETWORK MANUALE OPERATIVO SOCIAL NETWORK MANUALE OPERATIVO 1 INTRODUZIONE I social media sono diventati uno strumento essenziale di comunicazione e marketing e vengono utilizzati da utenti di ogni fascia di età: dai teenager agli

Dettagli

Come internet e i social media possono diventare strumento prezioso per le associazioni di volontariato. Firenze, 4 maggio 2015

Come internet e i social media possono diventare strumento prezioso per le associazioni di volontariato. Firenze, 4 maggio 2015 Come internet e i social media possono diventare strumento prezioso per le associazioni di volontariato Firenze, 4 maggio 2015 Un sito statico è un sito web che non permette l interazione con l utente,

Dettagli

Promuovere con successo un attività utilizzando Internet

Promuovere con successo un attività utilizzando Internet Promuovere con successo un attività utilizzando Internet Il piano operativo Quando si opera su Web non ci si deve lanciare in operazioni disorganizzate valutando solamente i costi. È fondamentale studiare

Dettagli

Blog, social network marketing virale: esserci sì, ma come? Relatore: Marco Magistri - Webmaster G&P communication

Blog, social network marketing virale: esserci sì, ma come? Relatore: Marco Magistri - Webmaster G&P communication Blog, social network marketing virale: esserci sì, ma come? Relatore: Marco Magistri - Webmaster G&P communication G&P communication srl - Milano Dal web 1.0 al web 2.0 la grande rivoluzione web 1.0 Statico

Dettagli

Italia. Cento Vigne. Una storia di successo:

Italia. Cento Vigne. Una storia di successo: Una storia di successo: Cento Vigne Italia Adattare le nuove strategie di social media marketing a livello globale per avere successo nel settore enologico Cento Vigne Italia ha scoperto il segreto per

Dettagli

Promuovi la tua attività gratuitamente su INTERNET: il Social Media Marketing

Promuovi la tua attività gratuitamente su INTERNET: il Social Media Marketing Promuovi la tua attività gratuitamente su INTERNET: il Social Media Marketing Nethics siti internet e SMM C.so Stati Uniti 72 - Susa (TO) manutenzione@nethics.it - Tel.: 0122/881266 Programma del corso

Dettagli

1. Come aumentare visite e guadagni

1. Come aumentare visite e guadagni Indice 1. Come aumentare visite e guadagni 1.1 Sfruttare Facebook 1.1.1 Iscrizione ai gruppi facebook 1.1.2 Come postare su oltre 50 gruppi in pochissimo tempo 1.1.3 Postare non basta, serve interagire

Dettagli

2.0: Facebook per dialogare con i clienti e promuovere un territorio. A cura di Claudia Zarabara scrivi@claudiazarabara.

2.0: Facebook per dialogare con i clienti e promuovere un territorio. A cura di Claudia Zarabara scrivi@claudiazarabara. 2.0: Facebook per dialogare con i clienti e promuovere un territorio A cura di Claudia Zarabara scrivi@claudiazarabara.it Novembre 2015 Dal Web 1.0 al Web 2.0 WEB 1.0 USO LA RETE WEB 2.0 SONO IN RETE WEB

Dettagli

WEB 2.0 COSA PREVEDE L ULTIMA LEZIONE? 11/04/2014 STRUMENTI E TECNICHE

WEB 2.0 COSA PREVEDE L ULTIMA LEZIONE? 11/04/2014 STRUMENTI E TECNICHE WEB 2.0 STRUMENTI E TECNICHE LEZIONE 5: PRIVACY ED INSERZIONI FACEBOOK, TWITTER, STRUMENTI UTILI Tina Fasulo COSA PREVEDE L ULTIMA LEZIONE? Piccola digressione su impostazioni privacy Facebook su profili

Dettagli

STRUMENTI E TECNICHE LEZIONE 4: FACEBOOK PROFILI VS PAGINE

STRUMENTI E TECNICHE LEZIONE 4: FACEBOOK PROFILI VS PAGINE WEB 2.0 STRUMENTI E TECNICHE LEZIONE 4: FACEBOOK PROFILI VS PAGINE Tina Fasulo FACEBOOK Facebook è un social network, prende il nome da un elenco con nome e fotografia degli studenti universitari statunitensi

Dettagli

GUIDA: COME SCRIVERE UN BLOG BUSINESS PLAN

GUIDA: COME SCRIVERE UN BLOG BUSINESS PLAN Ciao Cara Blogger, ecco la tua Guida Gratuita per Scrivere un Fantastico Blog Business Plan, spero ti sia utile per migliorare il tuo modo di fare Blogging e far diventare il tuo Hobby un vero Business!

Dettagli

Successo A Foreignerslife

Successo A Foreignerslife Guida per il Successo A Foreignerslife Informazioni chiave per un esposizione di successo La lista delle cose da fare Prima, Durante, e Dopo Foreignerslife SOMMARIO I. Prima Dell esposizione: Fa I Compiti

Dettagli

Conoscere gli strumenti per incrementare i ricavi della propria attività!

Conoscere gli strumenti per incrementare i ricavi della propria attività! Conoscere gli strumenti per incrementare i ricavi della propria attività! Breve guida su come sfruttare i servizi offerti dal Portale del Commercio POWERED BY WEB 66 HTTP: INDICE Capitolo Pagina Perché

Dettagli

Promuovere Volontassociate attraverso internet

Promuovere Volontassociate attraverso internet Promuovere Volontassociate attraverso internet In occasione della sua edizione, Volontassociate ha pensato a nuove modalità di comunicazione per una promozione ecologica e sostenibile delle feste. Questo

Dettagli

Trasforma i LIKE in RISULTATI

Trasforma i LIKE in RISULTATI Trasforma i LIKE in RISULTATI Vuoi che il tempo impiegato sui tuoi social network frutti grandi risultati? Pubblicare contenuti ed ottenere qualche nuovo Like è solo il primo passo... Utilizza queste 10

Dettagli

Gli argomenti qui accennati trovano una più grande ed esaustiva declinazione sul BLOG: www.aimepernettaz.com

Gli argomenti qui accennati trovano una più grande ed esaustiva declinazione sul BLOG: www.aimepernettaz.com In questa breve guida si prenderanno in considerazione alcuni Social Media e le possibilità in termini di promozione turistica che questi ultimi consentono Gli argomenti qui accennati trovano una più grande

Dettagli

Profili Aziendali. Una semplice mossa per convertire i visitatori in ospiti paganti

Profili Aziendali. Una semplice mossa per convertire i visitatori in ospiti paganti Profili Aziendali Una semplice mossa per convertire i visitatori in ospiti paganti Gianluca Laterza Territory Manager Italy, Greece, Turkey, Cyprus, Malta 5/14 milioni di visitatori unici mensili * milioni

Dettagli

Un fattore decisivo per il vostro business è far arrivare il vostro messaggio al giusto pubblico.

Un fattore decisivo per il vostro business è far arrivare il vostro messaggio al giusto pubblico. Un fattore decisivo per il vostro business è far arrivare il vostro messaggio al giusto pubblico. Per raggiungere i vostri obiettivi affidatevi a dei professionisti. UFFICI STAMPA PR WEB UFFICI STAMPA

Dettagli

FREE WEBINAR SOCIAL MEDIA E WEB 2.0 Docente Daniele Simonetti Social Media Manager Web Developer Web 2.0 Mobile

FREE WEBINAR SOCIAL MEDIA E WEB 2.0 Docente Daniele Simonetti Social Media Manager Web Developer Web 2.0 Mobile Consulenza in Marketing turistico, Web Marketing e Destination Management FREE WEBINAR SOCIAL MEDIA E WEB 2.0 Docente Daniele Simonetti Social Media Manager Web Developer Web 2.0 Mobile FOURTOURISM 2015

Dettagli

Guida scadenze e-commerce 2015

Guida scadenze e-commerce 2015 Guida scadenze e-commerce 2015 Pianifica la tua strategia di marketing Gennaio 2015 In Italia i dati sul mobile e-commerce sono impressionanti : i consumatori acquistano sempre di più tramite smartphone

Dettagli

A cura di Claudia Zarabara scrivi@claudiazarabara.it Gennaio 2013

A cura di Claudia Zarabara scrivi@claudiazarabara.it Gennaio 2013 Web e Social Network: non solo comunicazione ma condivisione A cura di Claudia Zarabara scrivi@claudiazarabara.it Gennaio 2013 Dal Web 1.0 al Web 2.0 WEB 1.0 USO LA RETE WEB 2.0 SONO IN RETE WEB 2.0 SIAMO

Dettagli

Che rumore fa la tua Rete Sociale?

Che rumore fa la tua Rete Sociale? Che rumore fa la tua Rete Sociale? #Mission si occupa della creazione e attuazione di strategie di marketing online per conto di aziende, organizzazioni, enti, personaggi pubblici, al fine di raggiungere

Dettagli

Tecnico Superiore per la filiera delle nuove produzioni vegetali e florovivaistiche

Tecnico Superiore per la filiera delle nuove produzioni vegetali e florovivaistiche Fondazione Minoprio - corso ITS Tecnico Superiore per la filiera delle nuove produzioni vegetali e florovivaistiche I social media Facebook La maggior parte dei proprietari di piccole aziende hanno dichiarato

Dettagli

eguide: Social media

eguide: Social media eguide: Social media 1 eguide: Social media Indice Facebook... 2 Cosa bisogna considerare nel caso di Facebook?... 2 Pagine fan di Facebook... 3 Le pagine fan... 3 Creare una pagina fan... 3 Linguette

Dettagli

ISTRUZIONI PER L USO Sommario

ISTRUZIONI PER L USO Sommario ISTRUZIONI PER L USO Sommario PRESENTAZIONE... 2 DESCRIZIONE... 3 PROFILO UTENTE... 5 PAGINA AZIENDA... 6 PAGINA ASSOCIAZIONE... 9 DISCUSSIONI...12 GESTIONE AZIENDALE...13 DOMANDE...14 MERCATO DEL LAVORO...15

Dettagli

SURF. La rivoluzione digitale: il ruolo del web nelle campagne di comunicazione sociale ELENA ZANELLA

SURF. La rivoluzione digitale: il ruolo del web nelle campagne di comunicazione sociale ELENA ZANELLA + ELENA ZANELLA La rivoluzione digitale: il ruolo del web nelle campagne di comunicazione sociale COMUNICARE PER CRESCERE PUBBLICITA PROGRESSO FONDAZIONE CARIPLO, 15 APRILE 2015 SURF STARTUPUNITÀRACCOLTAFONDI

Dettagli

Noi ci mettiamo la faccia. Chi consiglierebbe ad un amico un prodotto o servizio nel quale con crede o lo ritiene inutile o una bufala? Nessuno!

Noi ci mettiamo la faccia. Chi consiglierebbe ad un amico un prodotto o servizio nel quale con crede o lo ritiene inutile o una bufala? Nessuno! Noi ci mettiamo la faccia Chi consiglierebbe ad un amico un prodotto o servizio nel quale con crede o lo ritiene inutile o una bufala? Nessuno! Un portale diverso: utile! Vacanzelandi@è il primo portale

Dettagli

Comunicazione Social per il Non Profit

Comunicazione Social per il Non Profit WEB 2.0 Comunicazione Social per il Non Profit Federica Vangelisti Marzo - Giugno 2014 Cos e` il Web 2.0? E` l insieme delle applicazioni online che permettono un elevato livello di interazione tra l utente,

Dettagli

Marketing Automation: un aiuto concreto alle aziende per vendere di più

Marketing Automation: un aiuto concreto alle aziende per vendere di più Marketing Automation: un aiuto concreto alle aziende per vendere di più Innovazione Strategica e Organizzativa d Impresa Agenda Obiettivi di Marketing e Vendite Piano di Marketing Automation Strumenti

Dettagli

AB&A comunicazione: l agenzia con un cuore digitale

AB&A comunicazione: l agenzia con un cuore digitale AB&A comunicazione: l agenzia con un cuore digitale Un gruppo compatto e professionale, un esperienza pluriennale, un approfondita conoscenza del mondo della comunicazione in tutte le sue sfaccettature,

Dettagli

La guida super semplice per usare e fare marketing su Pinterest - parte seconda

La guida super semplice per usare e fare marketing su Pinterest - parte seconda La guida super semplice per usare e fare marketing su Pinterest seconda parte Di Articolo originale: The Super Simple Guide to Using and Marketing Through Pinterest - Part Two 3 Febbraio 2012 http://www.searchengineguide.com/jennifer-cario/the-super-simple-guide-to-usingand-mark-1.php

Dettagli

Come sviluppare una strategia social per la promozione della propria struttura. www.claudiazarabara.it Dicembre 2015

Come sviluppare una strategia social per la promozione della propria struttura. www.claudiazarabara.it Dicembre 2015 Come sviluppare una strategia social per la promozione della propria struttura www.claudiazarabara.it Dicembre 2015 Utenti Internet nel mondo Utenti Internet in Europa Utenti Internet in Italia Utenti

Dettagli

L appuntamento in fiera. ONLINE!

L appuntamento in fiera. ONLINE! L appuntamento in fiera. ONLINE! Apre il 28 febbraio 2014 Interattiva il 21 marzo 2014 e il 16 ottobre 2014 Rimane aperta in forma espositiva fino al 31 ottobre 2014 *180.000 15.000 più di 200 oltre 100

Dettagli

Area Albergatori HotelManager

Area Albergatori HotelManager Area Albergatori HotelManager Presentare dettagliatamente il vostro hotel Predisporre statistiche Creare widgets personalizzati Costruite la vostra reputazione online con: www.holidaycheck.it/area_albergatori

Dettagli

3/6. Progettare lo stand. Create uno stand assolutamente imperdibile per garantire il vostro successo alla fiera

3/6. Progettare lo stand. Create uno stand assolutamente imperdibile per garantire il vostro successo alla fiera 3/6 Progettare lo stand Create uno stand assolutamente imperdibile per garantire il vostro successo alla fiera PARTIAMO DALL INIZIO: Che tipo di stand fa per voi? PAGINA / 02 Stand pre-allestito Vi lascia

Dettagli

SMS LANDING MANUALE D USO

SMS LANDING MANUALE D USO 1/15 SMS LANDING MANUALE D USO SOMMARIO 1. Cos è SMS Landing? 2 2. Come attivo la prova gratuita? 2 3. Quali sono le tipologie disponibili? 2 4. Come inizio a creare una SMS Landing? 4 CONTENUTI: 4 DESIGN:

Dettagli

ONLINE REPUTATION GUIDE

ONLINE REPUTATION GUIDE ONLINE REPUTATION GUIDE Consigli per gestire la Web Reputation La Web Reputation può influenzare la crescita o il declino di un'azienda. Cosa stanno dicendo i tuoi clienti circa il tuo business, prodotto

Dettagli

DONARE. Fa parte dei bisogni primari dell uomo e lo fa sentire bene

DONARE. Fa parte dei bisogni primari dell uomo e lo fa sentire bene PERSONE DONARE Fa parte dei bisogni primari dell uomo e lo fa sentire bene DONATORI Fonte: ricerca Italiani Solidali, Doxa, maggio 2013 TREND DONATORI IN ITALIA Fonte: ricerca Italiani Solidali, Doxa,

Dettagli

Fare business sul web: 5 regole fondamentali per le PMI

Fare business sul web: 5 regole fondamentali per le PMI Fare business sul web: 5 regole fondamentali per le PMI Impresa 2.0 Bologna, 8 giugno 2011 Chi sono Mi occupo di marketing online dal 2000 Digital Marketing Manager freelance da aprile 2011 Blogger dal

Dettagli

ED AUMENTARE LA VISIBILITA

ED AUMENTARE LA VISIBILITA B L O G D I C U C I N A A D V A G G I O R N A M E N T O 21/ 0 6 / 2 0 1 2 BLOG DI CUCINA 2.0 COME DIFFONDERE IL PROPRIO MARCHIO ED AUMENTARE LA VISIBILITA NEL MONDO DEL FOOD BLOG ATTRAVERSO AZIONI DI SPONSORIZZAZIONE

Dettagli

Corso Youtube. Il video marketing con Youtube per aumentare la visibilità del brand

Corso Youtube. Il video marketing con Youtube per aumentare la visibilità del brand Corso Youtube Il video marketing con Youtube per aumentare la visibilità del brand Argomenti del corso di Youtube Fare video marketing con Youtube Tipi di video contenuti per Youtube Creazione di un account

Dettagli

develon web d.social il potere della conversazione develon.com

develon web d.social il potere della conversazione develon.com develon web d.social il potere della conversazione develon.com Facebook, Twitter, Flickr, YouTube, forum tematici, blog, community... Qualcuno dice che il Web 2.0 ha cambiato il mondo. Qualcun altro, meno

Dettagli

la Guida completa per aumentare il numero di Mi piace su Facebook

la Guida completa per aumentare il numero di Mi piace su Facebook wishpond EBOOK la Guida completa per aumentare il numero di Mi piace su Facebook wishpond.it indice Capitolo 1 Metodo #1 per aumentare i Mi piace su Facebook: Concorsi 5 Capitolo 5 Metodo #5 per aumentare

Dettagli

PROXIMITY MARKETING MONETIZZA CON LA PUBBLICITÀ DEI TUOI FORNITORI FIDELIZZANDO I TUOI CLIENTI OFFRI SERVIZIO GRATUITO MONETIZZA LE CON PROMOZIONI

PROXIMITY MARKETING MONETIZZA CON LA PUBBLICITÀ DEI TUOI FORNITORI FIDELIZZANDO I TUOI CLIENTI OFFRI SERVIZIO GRATUITO MONETIZZA LE CON PROMOZIONI L esperienza è quella cosa meravigliosa che ti permette di riconoscere un errore ogni volta che lo commetti David Price Iones MONETIZZA CON LA PUBBLICITÀ DEI TUOI FORNITORI FIDELIZZANDO I TUOI CLIENTI

Dettagli

Caratteristiche Offerta

Caratteristiche Offerta Introduzione Caratteristiche Offerta No contratto Il servizio è a canone mensile, senza nessun obbligo di rinnovo (disdetta 30gg). E prevista l assistenza e piccole modifiche, 8 ore/5 giorni a settimana.

Dettagli

Le 5 cose da sapere prima di scegliere un preventivo per un nuovo sito web

Le 5 cose da sapere prima di scegliere un preventivo per un nuovo sito web Le 5 cose da sapere prima di scegliere un preventivo per un nuovo sito web Sono sempre di più i liberi professionisti e le imprese che vogliono avviare o espandere la propria attività e hanno compreso

Dettagli

CORSO GOOGLE ADWORDS

CORSO GOOGLE ADWORDS CORSO GOOGLE ADWORDS Corso: Google AdWords I concetti fondamentali del keyword e display advertising per imparare a creare e gestire campagne pubblicitarie Google AdWords in modo efficace. Argomenti del

Dettagli

INNOVA LA TUA COMUNICAZIONE IL FUTURO È NELLE TUE MANI... ...con strumenti di comunicazione a passo con i tempi! www.komunicare.eu. info@komunicare.

INNOVA LA TUA COMUNICAZIONE IL FUTURO È NELLE TUE MANI... ...con strumenti di comunicazione a passo con i tempi! www.komunicare.eu. info@komunicare. INNOVA LA TUA COMUNICAZIONE IL FUTURO È NELLE TUE MANI......con strumenti di comunicazione a passo con i tempi! DECINE, CENTINAIA, FORSE MIGLIAIA... Oggigiorno, fare una campagna pubblicitaria efficace

Dettagli

Cos è. Mission & Vision. Attitude in Web, area di IT Attitude, ha competenze specifiche nel settore informatico e nel web marketing.

Cos è. Mission & Vision. Attitude in Web, area di IT Attitude, ha competenze specifiche nel settore informatico e nel web marketing. Cos è Mission & Vision COMUNICAZIONE. SOLUZIONI INFORMATICHE. CONSULENZA AZIENDALE. WEB MARKETING. Attitude in Web, area di IT Attitude, ha competenze specifiche nel settore informatico e nel web marketing.

Dettagli

Come aumentare la visibilità su Facebook della tua attività locale

Come aumentare la visibilità su Facebook della tua attività locale Come aumentare la visibilità su Facebook della tua attività locale Molte volte, parlando soprattutto di piccole attività, è meglio cercare i propri clienti in zona. Sono più facili da raggiungere e possono

Dettagli

IL WHITE PAPER DELL EMAIL MARKETING Per l e-commerce

IL WHITE PAPER DELL EMAIL MARKETING Per l e-commerce IL WHITE PAPER DELL EMAIL MARKETING Per l e-commerce Editore Newsletter2Go L email marketing per l e-commerce Nel mondo altamente digitalizzato dei nostri giorni, l email è spesso l unico strumento di

Dettagli

GUIDE Twitter per Hootsuite. La guida dei Social Media Coach

GUIDE Twitter per Hootsuite. La guida dei Social Media Coach GUIDE Twitter per Hootsuite La guida dei Social Media Coach Twitter per Hootsuite La guida dei Social Media Coach Come iniziare con Twitter e la dashboard di Hootsuite Twitter è diventato il mezzo più

Dettagli

A cura di Umbrians per. FRAME laboratorio d impresa

A cura di Umbrians per. FRAME laboratorio d impresa A cura di Umbrians per FRAME laboratorio d impresa Chi siamo: Luca Filippetti, Alessandra Poce, Francesca Mattonelli Cosa Facciamo: Content Curation, Social Media Management, Eventi e comunicazione, Turismo

Dettagli

EXPO2015 SOCIAL MEDIA REPORT EXPO 2015. Report attività social Luglio 2015 30-6-2015

EXPO2015 SOCIAL MEDIA REPORT EXPO 2015. Report attività social Luglio 2015 30-6-2015 EXPO 2015 Report attività social 30-6-2015 EXPO 2015 / A cosa servono i social Gli obiettivi strategici dei social media di Expo 2015 (si vedano i documenti di strategia) sono i seguenti: Generare brand

Dettagli

QRcode turistico QRpass al servizio del settore turistico

QRcode turistico QRpass al servizio del settore turistico QRcode turistico QRpass al servizio del settore turistico Al servizio dei cittadini, Pubblica Amministrazione, Imprese Il nostro servizio permette di: Trasformare campagne off- line in campagne on- line

Dettagli

Enophilia ti porta sul web: prova la differenza!

Enophilia ti porta sul web: prova la differenza! Enophilia ti porta sul web: prova la differenza! Hey, che tu sia vignaiolo, produttore o commerciante di vino o distillati, prendi qualche minuto del tuo prezioso tempo e leggi quello che ti scrivo. Sono

Dettagli

INSTAGRAM REPORT. COSA STAI SBAGLIANDO SU INSTAGRAM SE SEI UN PROFESSIONISTA O UN IMPRENDITORE MIRKOBAZOLI.COM

INSTAGRAM REPORT. COSA STAI SBAGLIANDO SU INSTAGRAM SE SEI UN PROFESSIONISTA O UN IMPRENDITORE MIRKOBAZOLI.COM INSTAGRAM REPORT. COSA STAI SBAGLIANDO SU INSTAGRAM SE SEI UN PROFESSIONISTA O UN IMPRENDITORE MIRKOBAZOLI.COM PORTA IL TUO BRAND SU INSTAGRAM Ho studiato nell ultimo anno le dinamiche di questo fantastico

Dettagli

Tutto il meglio di BecomeGeek - Giugno 2009. Ecco come eliminare la pubblicità da Msn Messenger

Tutto il meglio di BecomeGeek - Giugno 2009. Ecco come eliminare la pubblicità da Msn Messenger Tutto il meglio di BecomeGeek - Giugno 2009 Ecco come eliminare la pubblicità da Msn Messenger Oggi quasi tutti i servizi di messaggistica istantanea, come ad esempio Msn Messenger o Yahoo Messenger, fanno

Dettagli

anthericamail E-mail marketing professionale per la tua Azienda

anthericamail E-mail marketing professionale per la tua Azienda anthericamail E-mail marketing professionale per la tua Azienda INDICE I vantaggi dell e-mail marketing... 1 I vantaggi di anthericamail... 2 La piattaforma di e-mail marketing... 3 La gestione contatti...

Dettagli

Event121 Piattaforma web & mobile per Eventi e Fiere. SEMPLICE. POTENTE. AFFIDABILE.

Event121 Piattaforma web & mobile per Eventi e Fiere. SEMPLICE. POTENTE. AFFIDABILE. Event121 Dai voce ai tuoi eventi! Event121 è una piattaforma versatile, potente e affidabile, fruibile tramite web e mobile device, progettata per eventi come fiere, expo, congressi, meeting, riunioni

Dettagli

VALE SERVICE CATALOGO DEI SERVIZI

VALE SERVICE CATALOGO DEI SERVIZI VALE SERVICE CATALOGO DEI SERVIZI Il web è sempre più presente nelle nostre vite e nel nostro lavoro. Lo utilizziamo ogni giorno per dare e ricevere informazioni. È fondamentale per conoscere prodotti

Dettagli

Come creare una pagina Facebook e collegarla al sito mosajco

Come creare una pagina Facebook e collegarla al sito mosajco Come creare una pagina Facebook e collegarla al sito mosajco Cos è una pagina Facebook? E la pagina gratuita dedicata alle attività che Facebook mette a disposizione di chi vuole far conoscere il proprio

Dettagli

Il Social Media Marketing: introduzione all uso dei social media nella comunicazione d impresa

Il Social Media Marketing: introduzione all uso dei social media nella comunicazione d impresa Il Social Media Marketing: introduzione all uso dei social media nella comunicazione d impresa CODICE CORSO: CMISM Conoscere le caratteristiche dei principali social networks e imparare a utilizzare i

Dettagli

COME PRESENTARE UN PROFILO COMPLETO E PIÙ VISIBILE SU LINKEDIN

COME PRESENTARE UN PROFILO COMPLETO E PIÙ VISIBILE SU LINKEDIN COME PRESENTARE UN PROFILO COMPLETO E PIÙ VISIBILE SU LINKEDIN Marina Fantini Talent Solutions Marketing Manager, LinkedIn Italy & Iberia L uso dei social network e la crescente velocità dello scambio

Dettagli

LA TUA CITTA A PORTATA DÌ CLICK. www.mycityweb.info

LA TUA CITTA A PORTATA DÌ CLICK. www.mycityweb.info LA TUA CITTA A PORTATA DÌ CLICK www.mycityweb.info Giulia si trova a Milano per un appuntamento di lavoro, le servono un paio di scarpe rosse e non sa in quale negozio trovarle. Allora decide di affidarsi

Dettagli

Delta Informatica Via Adriatica, 127-47838 Riccione (RN) Tel. 0541/831392 email: info@delta-informatica.com www.soluzionidigitali.

Delta Informatica Via Adriatica, 127-47838 Riccione (RN) Tel. 0541/831392 email: info@delta-informatica.com www.soluzionidigitali. Delta Informatica Via Adriatica, 127-47838 Riccione (RN) Tel. 0541/831392 email: info@delta-informatica.com www.soluzionidigitali.info - www.delta-informatica.com INTRODUZIONE Il futuro è sempre più proiettato

Dettagli

CONCORSO MED COMPUTER s.r.l. I.T.I.S. E. Divini. San Severino Marche

CONCORSO MED COMPUTER s.r.l. I.T.I.S. E. Divini. San Severino Marche CONCORSO MED COMPUTER s.r.l. I.T.I.S. E. Divini San Severino Marche Paciaroni Sara e Zega Michela - 1 - Titolo Some news in Med. Lasciatevi travolgere dalle nuove tecnologie. Abstract Oggi sono molte le

Dettagli

LA STRATEGIA OBIETTIVI GENERALI

LA STRATEGIA OBIETTIVI GENERALI LA STRATEGIA La comunicazione di CONCORD ITALIA è finalizzata a sensibilizzare la cittadinanza sulle attività, l impatto e la sostenibilità delle nostre azioni nell ambito degli interventi realizzati dai

Dettagli

DIGITAL MARKETING PER IL B2B Social Media Marketing parte 2

DIGITAL MARKETING PER IL B2B Social Media Marketing parte 2 DIGITAL MARKETING PER IL B2B Social Media Marketing parte 2 Ing. Maria Elena Milani maryinprogress@gmail.com +39 3404920480 1 Indice generale YOUTUBE...3 I vantaggi di un canale aziendale YouTube...5 Cosa

Dettagli

Promuovi la tua attività gratuitamente su INTERNET: il Social Media Marketing

Promuovi la tua attività gratuitamente su INTERNET: il Social Media Marketing Promuovi la tua attività gratuitamente su INTERNET: il Social Media Marketing Nethics siti internet e SMM C.so Stati Uniti 72 - Susa (TO) manutenzione@nethics.it - Tel.: 0122/881266 Programma del corso

Dettagli

LEZIONE 5. Sommario LEZIONE 5 CORSO DI COMPUTER PER SOCI CURIOSI

LEZIONE 5. Sommario LEZIONE 5 CORSO DI COMPUTER PER SOCI CURIOSI 1 LEZIONE 5 Sommario QUINTA LEZIONE... 2 POSTA ELETTRONICA... 2 COSA SIGNIFICA ACCOUNT, CLIENT, SERVER... 2 QUALE CASELLA DI POSTA SCEGLIAMO?... 2 QUANDO SI DICE GRATIS... 3 IMPOSTIAMO L ACCOUNT... 3 COME

Dettagli

Benvenuto in MyWellShop.it

Benvenuto in MyWellShop.it Benvenuto in MyWellShop.it Ciao, e benvenuto/a nel programma di Affiliazione di MyWellShop.it Questa pagina ha lo scopo di aiutarti a capire quanto è semplice iniziare a guadagnare con il programma di

Dettagli

Strategia PERSONAL BRANDING. Relatore: Giovanni Dalla Bona

Strategia PERSONAL BRANDING. Relatore: Giovanni Dalla Bona Strategia PERSONAL BRANDING Relatore: Giovanni Dalla Bona TODAY, IN THE AGE OF THE INDIVIDUAL, YOU HAVE TO BE YOUR OWN BRAND. HERE'S WHAT IT TAKES TO BE THE CEO OF ME INC. Tom Peters (1997) YOUR BRAND

Dettagli

Utilizzo di FileMaker Pro con Microsoft Office

Utilizzo di FileMaker Pro con Microsoft Office Guida Pratica Utilizzo di FileMaker Pro con Microsoft Office Integrare FileMaker Pro con Office pagina 1 Sommario Introduzione... 3 Prima di iniziare... 4 Condivisione di dati tra FileMaker Pro e Microsoft

Dettagli

L'idea nasce dal proverbio: l'unione fa la forza e perché non utilizzarlo adesso per far fronte al periodo di crisi che stiamo attraversando?

L'idea nasce dal proverbio: l'unione fa la forza e perché non utilizzarlo adesso per far fronte al periodo di crisi che stiamo attraversando? L'idea nasce dal proverbio: l'unione fa la forza e perché non utilizzarlo adesso per far fronte al periodo di crisi che stiamo attraversando? Si tratta di organizzare un pool di attività con caratteristiche

Dettagli

SOCIAL MEDIA POLICY. TWITTER Alcune indicazioni di base

SOCIAL MEDIA POLICY. TWITTER Alcune indicazioni di base SOCIAL MEDIA POLICY Per ampliare la platea a cui ci si rivolge e per rendere più efficace la comunicazione attraverso l uso dei social network è consigliabile rispettare alcune regole fondamentali. Per

Dettagli

APPRENDIMENTO PRATICO SOCIAL MEDIA

APPRENDIMENTO PRATICO SOCIAL MEDIA APPRENDIMENTO PRATICO SOCIAL MEDIA Davide Nonino - Social media strategy; - Facebook marketing - YouTube marketing. * Hello! Padova 10/10/2012 1 ESSERE ONLINE LATO AZIENDA Portali di settore Blog Sito

Dettagli

GUIDA DEL VENDITORE :

GUIDA DEL VENDITORE : GUIDA DEL VENDITORE : Nuovo venditore su Delcampe? Ecco come cominciare con delle buone basi : 1 a tappa : Iscrivervi a) L iscrizione è gratuita b) La procedura di iscrizione c) Aprire una sessione sul

Dettagli

COME CATTURARE I MOMENTI CHE CONTANO: raggiungere le persone giuste con il messaggio giusto al momento giusto, ogni volta.

COME CATTURARE I MOMENTI CHE CONTANO: raggiungere le persone giuste con il messaggio giusto al momento giusto, ogni volta. COME CATTURARE I MOMENTI CHE CONTANO: raggiungere le persone giuste con il messaggio giusto al momento giusto, ogni volta. Parlare di sessione online è ormai obsoleto: oggi non si va più online, si vive

Dettagli

LA TUA CITTA A PORTATA DÌ CLICK. www.mycityweb.info

LA TUA CITTA A PORTATA DÌ CLICK. www.mycityweb.info LA TUA CITTA A PORTATA DÌ CLICK www.mycityweb.info IDEA INNOVATIVO SERVIZIO WEB/APP PER LA RICERCA DINEGOZI, RISTORANTI, PRODOTTI/SERVIZI ALL INTERNO DELL ECOSISTEMA CITTADINO. AVVICINARE LE PERSONE AI

Dettagli

Le tue email arrivano nella casella giusta?

Le tue email arrivano nella casella giusta? EMAIL MARKETING GURU Le tue email arrivano nella casella giusta? 01 1 Le tue email arrivano nella casella giusta? 5 passi per ottimizzare la tua campagna di comunicazione 2 Intro Hai mai sentito parlare

Dettagli

1. Il nome utente: NON può essere modificato 2. Il tuo nome (ne trovate prescritto uno generico): metti il tuo vero nome SENZA il cognome

1. Il nome utente: NON può essere modificato 2. Il tuo nome (ne trovate prescritto uno generico): metti il tuo vero nome SENZA il cognome Guida NetPupils Un social network è un sito che dà la possibilità alle persone di entrare in contatto e condividere informazioni. I social network si basano su quella che viene definita amicizia : concedendo

Dettagli

SO Office Solutions SOLUZIONI E MACCHINE PER UFFICIO

SO Office Solutions SOLUZIONI E MACCHINE PER UFFICIO SO Office Solutions Con la Office Solutions da oggi. La realizzazione di qualsiasi progetto parte da un attenta analisi svolta con il Cliente per studiare insieme le esigenze al fine di individuare le

Dettagli

info@ghineawebsolutions.it www.ghineawebsolutions.it T+39 0574 757134 F +39 0574 027820

info@ghineawebsolutions.it www.ghineawebsolutions.it T+39 0574 757134 F +39 0574 027820 info@ghineawebsolutions.it www.ghineawebsolutions.it T+39 0574 757134 F +39 0574 027820 Anche il sito più bello del mondo serve a poco se nessuno lo visita. Gli utenti danno una grande importanza alla

Dettagli

IL TUO SITO WEB. SkyNotes è l insieme degli strumenti di cui l azienda italiana necessita per essere competitiva nel mondo in costante cambiamento.

IL TUO SITO WEB. SkyNotes è l insieme degli strumenti di cui l azienda italiana necessita per essere competitiva nel mondo in costante cambiamento. IL TUO SITO WEB SkyNotes è l insieme degli strumenti di cui l azienda italiana necessita per essere competitiva nel mondo in costante cambiamento. personalizzabile # intuitivo # immediato IL TUO SITO SUBITO

Dettagli

Expo2015 Social media report. Expo2015 Social media report Marzo 2015

Expo2015 Social media report. Expo2015 Social media report Marzo 2015 Expo2015 Social media report Expo2015 Social media report Marzo 2015 Quali sono state le attività di marzo del social media team di Expo 2015? Ogni mese pubblichiamo un report sulle nostre attività. Marzo

Dettagli

Perché perdere il vantaggio di fidelizzare i vostri clienti prima di tutti gli altri? 5 minuti di WEB EVENT sono sufficienti per fare la differenza.

Perché perdere il vantaggio di fidelizzare i vostri clienti prima di tutti gli altri? 5 minuti di WEB EVENT sono sufficienti per fare la differenza. Perché perdere il vantaggio di fidelizzare i vostri clienti prima di tutti gli altri? 5 minuti di WEB EVENT sono sufficienti per fare la differenza. Pensate quanto in più significherebbe per voi avere

Dettagli

Case history Miss Broadway

Case history Miss Broadway E giunto il momento per i brand di non preoccuparsi più dei social media, ma solo di goderne i benefici. Case history Miss Broadway Paglieri Sell System Miss Broadway http://www.missbroadway.it/ http://www.facebook.com/miss.broadway.makeup

Dettagli

PROGETTO EDITORIALE INSIDE MARKETING - Pull information

PROGETTO EDITORIALE INSIDE MARKETING - Pull information PROGETTO EDITORIALE INSIDE MARKETING - Pull information Inside Marketing rappresenta il passo in avanti necessario per lavorare in un ambiente sempre più multitasking e sempre più ricco di stimoli. Il

Dettagli

IL MARKETING DELLA RISTORAZIONE. La promozione di un ristorante

IL MARKETING DELLA RISTORAZIONE. La promozione di un ristorante IL MARKETING DELLA RISTORAZIONE La promozione di un ristorante La promozione interna Si tratta delle strategie di vendita rivolte al cliente che è già «entrato» nel locale: Elaborazione di nuove proposte

Dettagli