Consigli per la festa

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Consigli per la festa"

Transcript

1 Consigli per la festa DisneyJunior.it

2 Chiedete ai vostri amici di vestirsi da pirati per la festa! Potrete assegnare dei premi per il miglior costume da pirata! Arrotolate l'invito che avete stampato dal sito come pergamena e fissatelo con un nastro rosso da pirata. Prendete una bottiglia vuota di plastica pulita per ogni amico da invitare e scriveteci sopra il suo nome. Inserite le pergamene nelle bottiglie decorate e consegnatele alla ciurma per invitarla alla più bella festa pirata del mondo! Assicuratevi di aver scaricato la benda, il cappello e la bandiera pirata da questo sito! Ogni membro della ciurma dovrà colorare e indossare uno degli accessori alla festa! Ora fate tutti parte della ciurma di Jake!

3 Comprate alcuni palloncini rossi e dorati (i colori preferiti di Jake!) e legateli in alto in giro per la casa e sulla porta di ingresso per indicare alla ciurma dov'è la festa. Acquistate alcune stelle filanti verdi e appendetele per la casa per imitare le liane dell'isola dei Pirati! Stampate alcune copie delle bandiere da questo sito. Coloratele, decoratele e attaccatele alle pareti. Potete anche fare un foro nella parte alta della bandiera, inserirvi un lungo spago, annodarne le due estremità e fissare il nodo al soffitto con del Blu Tack o del nastro adesivo, così potrete rimuoverlo facilmente. Trasformate la vostra casa in un'isola dei Pirati! Disegnate una palma su un foglio grande. Coloratela su entrambi i lati e aggiungete delle noci di cocco. Fate un foro nella parte alta della palma di carta, inserite un lungo pezzo di spago e annodate le due estremità. Fissate lo spago al soffitto per creare fantastiche palme! Utilizzate del Blu Tack o del nastro adesivo, così potrete rimuoverlo facilmente.

4 12 persone Yo ho, ciurma! Acquistare del semplice pan di spagna al cioccolato da personalizzare. Utilizzare della crema di burro al cioccolato o della glassa al cioccolato e panna da decorazione. Occorrente: 2 torte rotonde al cioccolato da 20 cm di diametro Crema di burro al cioccolato o glassa al cioccolato (450 grammi circa per ogni fetta di pan di spagna) Penna da decorazione a glassa bianca Tasca da pasticcere o sacchetto per congelare Istruzioni: Con un coltello seghettato uniformare la parte superiore dei pan di spagna. Spalmare un sottile strato di glassa al cioccolato sul lato livellato del pan di spagna. Posizionarvi sopra l'altro pan di spagna con il lato livellato rivolto verso il basso. Tagliare un lato della torta come mostrato in figura. Tagliarlo a metà a sua volta e assemblare il cappello. Mettere da parte 50 grammi di glassa al cioccolato. Ricoprire la torta con la glassa al cioccolato. Con la glassa bianca disegnare teschio e tibie incrociate e la decorazione del cappello. Riempire una tasca da pasticcere o tagliare un angolo di un sacchetto per congelare con la glassa restante e aggiungere naso, bocca e occhi al teschio. Servire alla ciurma di pirati! Pronta!

5 Mettere un würstel in un panino per ogni pirata. Tagliare dei rettangoli da 10 cm da un foglio di carta. Scrivere il nome di ogni pirata su ogni rettangolo. Inserire uno stecchino dalla parte bassa a quella alta del rettangolo per creare una vela personalizzata. Inserire quindi la vela personalizzata in ogni hot dog e servire! Nave in vista! Spalmare del formaggio cremoso sulle tortillas integrali. Aggiungere formaggio, peperoni, cetrioli, carote grattugiate e altre verdure o carne a scelta. All'arrembaggio! Arrotolare le tortillas e raffreddare in frigorifero per un'ora. Tagliare dei rettangoli da 10 cm da un foglio di carta. Scrivere il nome di ogni invitato su ogni rettangolo. Inserire uno stecchino dalla parte bassa a quella alta del rettangolo per creare una vela personalizzata. Tagliare a metà i rotoli. Inserire quindi la vela personalizzata in ogni tortilla per fissarla.

6 Impilare carne, formaggio e verdure affettate, come pomodori e cetrioli, su dei cracker per creare delle Zattere pirata! Cracker, ciurma! Unire tonno o salmone alla maionese. Aggiungere lattuga sminuzzata. Spalmare su fette di pane. Per creare delle Sciabole di frutta utilizzare mango, ananas, fragole e diversi tipi di melone! Ridurre la frutta a cubetti. Infilzarli su stecchini da spiedino. Servire le Sciabole di frutta inserendo l'estremità priva di frutta dello stecchino in un ananas intera. Che bontà!

7 Preparare la gelatina blu come indicato sulla confezione. Versare la gelatina in una ciotola di vetro o in un piatto fondo. Aggiungere della frutta alla gelatina tiepida. Quando la gelatina sarà compatta, sistemare una nave pirata giocattolo sulla Geloceano. Forza, ciurma! A tutta velocità! Unire succo di mela e limonata senza zucchero! Tutto giù, ciurma! Succo di cocco Succo d'ananas Succo di frutta tropicale Servire il tutto con tovaglioli, tazze e piatti di plastica con teschio e tibie incrociate! Ahr ahr, è in piacevole compagnia che il bottino mi porto via!

8 Stendere un lenzuolo o una coperta blu sul pavimento. Sistemarvi sopra una tavola di legno. Tutti i pirati devono mettersi in fila all'estremità della tavola e percorrerla uno alla volta senza finire in "mare". Aumentare la difficoltà sfidando i pirati a percorrere la passerella all'indietro, di fianco e bendati! Se un pirata cade in mare è squalificato. Vince l'ultimo membro della ciurma in gioco. Prendere una grande immagine di un coccodrillo e ritagliarne la bocca. I piccoli pirati devono sfidarsi a chi colpisce più volte la bocca del coccodrillo con delle "palle di cannone" di fagioli. Chi si aggiudica il tesoro è il miglior lanciatore.

9 Prima della festa, acquistare un assortimento di caramelle e piccoli giocattoli. Sarà il tesoro! Avvolgere il regalo più grande con della carta. Sistemare un altro tesoro sopra al regalo incartato e impacchettarli insieme. Ripetere l'operazione con tutto il tesoro restante, creando vari strati, ognuno contenente un regalo. Alla festa, i pirati dovranno sedere in cerchio. Mettere della musica da pirati e chiedere alla ciurma di passarsi il pacco del tesoro in cerchio. Interrompere la musica a intervalli regolari. Il pirata che resterà con il tesoro in mano quando la musica sarà interrotta potrà scartare un livello del pacco e aggiudicarsi il tesoro contenuto. Il gioco andrà avanti finché non saranno stati scartati tutti i pacchi e sarà stato rivelato l'ultimo tesoro. Assicurarsi di far vincere ad ogni pirata una parte del tesoro, interrompendo la musica su ognuno almeno una volta! Tutti i bambini tranne due devono sdraiarsi a terra tenendo gli occhi chiusi come se fossero addormentati. Saranno i coccodrilli! I due membri della ciurma in piedi saranno i cacciatori. Dovranno spostarsi nella stanza e cercare di far muovere, sorridere o ridere i coccodrilli. I cacciatori non potranno toccare i coccodrilli, ma solo parlare e raccontare barzellette da pirati per farli ridere. Se un coccodrillo addormentato si muove dovrà diventare un cacciatore. L'ultimo coccodrillo in gioco avrà vinto!

10 Sistemare degli Hula-Hoop a terra. Saranno le isole! In alternativa possono essere utilizzati dei pezzi di carta dalla forma di grandi isole. Il numero di isole deve essere uno in meno del totale dei membri della ciurma che partecipano al gioco. Mettere musica da pirati. Mentre la musica viene riprodotta i pirati devono spostarsi intorno alle isole. Quando la musica si ferma, ogni pirata deve spostarsi su un'isola. Su ogni isola può esserci solo un pirata. Il pirata che non è su un'isola viene squalificato. Prima di riavviare la musica, eliminare un'isola. Il gioco continuerà finché resterà una sola isola. Il vincitore sarà chi riuscirà a conquistare l'isola all'ultima interruzione della musica. Ricordate di incontrare Jake e la sua ciurma e di completare tutti i Problemi da pirati! Riceverete 8 dobloni e potrete ottenere il download esclusivo!

Decorazioni per l Avvento

Decorazioni per l Avvento Decorazioni per l Avvento Ogni bambino riceve una coppetta per creare un simpatico portacandele da decorare con perline e una candela. Mostrare ai bambini il portacandele già decorato e spiegare come realizzarlo:

Dettagli

CucinaRiciclona. #nataleamodobio

CucinaRiciclona. #nataleamodobio CucinaRiciclona #nataleamodobio Menù di Natale Mini Burger di Gambi e Semi Con Maionese Vegetale Crackers Integrali Con Crema di Avocado e Hummus di Ceci Lasagna Integrale ai Carciofi Crema di Zucca Gialla

Dettagli

Torta pacco regalo. Preparazione. Dolci e Desserts. Ingredienti per il pan di spagna al pistacchio (per una teglia 25x18)

Torta pacco regalo. Preparazione. Dolci e Desserts. Ingredienti per il pan di spagna al pistacchio (per una teglia 25x18) Dolci e Desserts Torta pacco regalo Difficoltà: Preparazione: Cottura: Dosi per: Costo: media 60 min 45 min 10 persone basso NOTA: + i tempi di raffreddamento e rassodamento in frigorifero Ingredienti

Dettagli

Le ricette dell I.I.S. B. Scappi di Castel S. Pietro Terme (BO)

Le ricette dell I.I.S. B. Scappi di Castel S. Pietro Terme (BO) 1 Allievi e insegnanti dell Istituto Alberghiero Bartolomeo Scappi di Castel S. Pietro Terme (BO) hanno elaborato per questa dispensa il fascicoletto di ricette senza fuoco che di seguito si riporta. Un

Dettagli

Il frullato rosa pag. 1

Il frullato rosa pag. 1 COSTRUIRE: elenco comandi Il frullato rosa pag. 1 Occorrente - 4 cestini di fragole - 2 banane - 2 tazze di latte - 2 vasetti di yogurt naturale - 3 cucchiai di zucchero - mezzo limone - il frullatore

Dettagli

INTRODUZIONE COSA BOLLE IN PENTOLA

INTRODUZIONE COSA BOLLE IN PENTOLA INTRODUZIONE Questo libro è stato realizzato dai bambini della Scuola dell Infanzia Chizzolini di Brescia con la collaborazione dell insegnante del laboratorio di cucina. A noi bambini piace giocare con

Dettagli

Yogurt Millecolori SCHEDA RICETTA

Yogurt Millecolori SCHEDA RICETTA Yogurt Millecolori SCHEDA RICETTA GRUPPO DI LAVORO Alberto Luca Somaschini Luca Mussi Ulmini Nicola DOSI E INGREDIENTI PER 4 PERSONE 250 gr di yogurt naturale biologico (n 2 vasetti piccoli) 100 gr di

Dettagli

Viaggio. Sicilia. Le nuove torte Elenka

Viaggio. Sicilia. Le nuove torte Elenka Viaggio in Sicilia Le nuove torte Elenka Viaggio in Sicilia Per il suo nuovo catalogo torte, Elenka vi invita a un viaggio lungo le rotte delle materie prime che hanno ispirato le creazioni dei suoi maestri

Dettagli

glasse e farciture glasse e farciture

glasse e farciture glasse e farciture glasse e farciture 19 glasse e farciture E veniamo ora alla parte più interessante e creativa: come rendere i vostri belli e golosi. I possono essere serviti vuoti, e in questo caso vi propongo glasse

Dettagli

LE TORTE. Alcune idee interpretate da

LE TORTE. Alcune idee interpretate da LE TORTE Alcune idee interpretate da 1 CIAMBELLA ALLE MELE per 6 persone 2 mele 2 uova 300 g di zucchero 80 ml di latte 80 ml di olio di semi 1 bustina di lievito per dolci 300 g di farina Sbucciare le

Dettagli

PASSIONE IN CUCINA. presenta. dolci DI CARNEVALE

PASSIONE IN CUCINA. presenta. dolci DI CARNEVALE PASSIONE IN CUCINA presenta dolci DI CARNEVALE Krapfen 250g. di farina 00 250g. di farina manitoba 60g. di burro 1 uovo 35g. di zucchero 10g. di lievito di birra secco, oppure 40g. di quello fresco vanillina

Dettagli

COPPE DI CREMA E PERE

COPPE DI CREMA E PERE Dolci CREMA (RICETTA BASE) 4 tuorli d uovo 4 cucchiai di farina 1 scorza di limone Sbattere le uova con lo zucchero ed aggiungere la farina, il latte e la scorza di limone. Cuocere per 10 minuti, mescolando

Dettagli

Bevande calde per l inverno marche-restaurants.com

Bevande calde per l inverno marche-restaurants.com HOT DRINKS Bevande calde per l inverno marche-restaurants.com Prendere & preparare a casa Tè aromatici Tè alle arance e menta Ingredienti per 1 tazza di tè: V arancia 1 rametto di menta fresca 2.5 dl di

Dettagli

bignè al cioccolato tutto cioccolato difficoltà complessa - tempo di preparazione 40 minuti

bignè al cioccolato tutto cioccolato difficoltà complessa - tempo di preparazione 40 minuti bignè al cioccolato per 4 persone 150 g di zucchero 3 tuorli 1 uovo 40 g di farina 500 ml di latte 150 g di cioccolato fondente bigné panna montata Nel recipiente pulito, con l accessorio sbattitore, inserire

Dettagli

RICETTARIO GRATUITO IN PDF ANTIPASTI FACILI E VELOCI.

RICETTARIO GRATUITO IN PDF ANTIPASTI FACILI E VELOCI. RICETTARIO GRATUITO IN PDF ANTIPASTI FACILI E VELOCI. Ricettario a cura di Carla Palestini. Ogni riproduzione, anche parziale, dei contenuti è assolutamente vietata. Questo ricettario è scaricabile gratuitamente

Dettagli

TORTA 7 VELI Di Joebbetto e Sandra

TORTA 7 VELI Di Joebbetto e Sandra TORTA 7 VELI Di Joebbetto e Sandra PAN DI SPAGNA AL CIOCCOLATO 9 uova 300 gr zucchero 220 gr farina 80 gr cacao amaro Mezza bustina di lievito Bacca di vaniglia Montare le uova intere con lo zucchero e

Dettagli

GLI ELFI DI BABBO NATALE

GLI ELFI DI BABBO NATALE Gruppo Animatori Salesiani www.gascornedo.it info@gascornedo.it GLI ELFI DI BABBO NATALE Gioco in Oratorio Genere: a stand Ambienti: sia in interno che in esterno Età: bambini delle elementari/medie AMBIENTAZIONE

Dettagli

Le ricette di. Pan di Spagna. Ingredienti:

Le ricette di. Pan di Spagna. Ingredienti: Pan di Spagna base torta diam 28 cm con frusta filo Ingredienti: 5 uova 150 gr farina 00 150 gr zucchero semolato 1 pz sale Montare le uova intere con lo zucchero ed il sale con la Kitchen Aid e la FRUSTA

Dettagli

TANGO Macchina per gelati cremosi alla frutta Istruzioni e ricette

TANGO Macchina per gelati cremosi alla frutta Istruzioni e ricette TANGO Macchina per gelati cremosi alla frutta Istruzioni e ricette 1 MISURE DI SICUREZZA IMPORTANTI Tra le misure di sicurezza di base che occorre seguire sempre quando si utilizzano dispositivi elettrici,

Dettagli

Aperitivi per tutte le occasioni Ricetta presentata da: Kathi Rüegger Tulipani

Aperitivi per tutte le occasioni Ricetta presentata da: Kathi Rüegger Tulipani Corso Cucina Pag. 1 di 5 per tutte le occasioni Ricetta presentata da: Obiettivi del corso: Conoscenza degli ingredienti (carne e verdure) Farcitura e preparazione dei vari stuzzichini Contenuto del corso

Dettagli

COSTRUIRE Le schede di lavoro

COSTRUIRE Le schede di lavoro A. Mastromarco, A scuola: giocare, costruire, fare per... imparare l italiano con il metodo TPR! 0 Ill frullllato rosa Completa il comando: collega con una freccia e poi scrivi sui puntini la parola che

Dettagli

Manuale di Cucina Trappeur

Manuale di Cucina Trappeur Manuale di Cucina Trappeur La cucina trappeur é un tipico modo di cucinare i cibi che ha origine dai pionieri del West e che ora é usata dagli scouts. Il principio della cucina trapper é il non uso di

Dettagli

Merende d autunno. 10 ricette facili per bambini. dai blog BabyGreen e Breakfast at Lizzy s

Merende d autunno. 10 ricette facili per bambini. dai blog BabyGreen e Breakfast at Lizzy s Merende d autunno 10 ricette facili per bambini dai blog BabyGreen e Breakfast at Lizzy s Questo piccolo ricettario è dedicato a tutte le famiglie che desiderano proporre ai figli merende e colazioni fatte

Dettagli

Dolcetto o scherzetto

Dolcetto o scherzetto cucina per te ogni giorno i buoni piatti della cucina italiana Cukò è l innovativa cooking machine di Imetec che cucina piatti da chef, dall antipasto al dolce, in modo facile e veloce. CUCINA DA SOLO

Dettagli

di Kai Haferkamp per 2-5 giocatori dagli 8 anni in su

di Kai Haferkamp per 2-5 giocatori dagli 8 anni in su di Kai Haferkamp per 2-5 giocatori dagli 8 anni in su Traduzione e adattamento a cura di Gylas per Giochi Rari Versione 1.0 Novembre 2001 http://www.giochirari.it e-mail: giochirari@giochirari.it NOTA.

Dettagli

Bavarese bianca ai lamponi

Bavarese bianca ai lamponi Bavarese bianca ai lamponi per 4 persone 2 fogli di gelatina 200 ml di panna fresca 170 g di cioccolato bianco tritato 200 ml di latte 1 stecca di vaniglia 2 tuorli 150 g di zucchero 1 vaschetta di lamponi

Dettagli

Sommario. Bagliori in cucina. Cerchi colorati a tavola. Fiori, foglie e colori. Rose da indossare. 12 Un sassolino dopo l altro.

Sommario. Bagliori in cucina. Cerchi colorati a tavola. Fiori, foglie e colori. Rose da indossare. 12 Un sassolino dopo l altro. Chi l ha detto che gli adesivi servono solo per riparare gli oggetti? Da oggi Super Attak inventa per te idee creative realizzabili in poche e semplici mosse. Metti alla prova la tua fantasia e lascia

Dettagli

Regime dietetico per uomo non che svolge attività fisica

Regime dietetico per uomo non che svolge attività fisica Regime dietetico per uomo non che svolge attività fisica Di seguito, troverete i nuovi piani pasto per il ottenere successo. Ognuno di questi piani pasto è stato appositamente studiato numero preciso di

Dettagli

SCUOLA DELL INFANZIA «G.PASCOLI» A.S.2012/13 SEZIONE TRE ANNI STORIE A COLORI

SCUOLA DELL INFANZIA «G.PASCOLI» A.S.2012/13 SEZIONE TRE ANNI STORIE A COLORI SCUOLA DELL INFANZIA «G.PASCOLI» A.S.2012/13 SEZIONE TRE ANNI STORIE A COLORI Scuola dell infanzia «G.Pascoli» a.s. 2012/13 sezione tre anni primi giorni di scuola..prima storia: «LA RANA DALLA BOCCA LARGA»

Dettagli

Quinta Edizione Giochi di Achille e la tartaruga Giochi Matematici (10-12-09) Soluzioni Categoria E4 (Alunni di quarta elementare)

Quinta Edizione Giochi di Achille e la tartaruga Giochi Matematici (10-12-09) Soluzioni Categoria E4 (Alunni di quarta elementare) Il Responsabile coordinatore dei giochi: Prof. Agostino Zappacosta Chieti tel. 0871 65843 (cell.: 340 47 47 952) e-mail: agostino_zappacosta@libero.it Quinta Edizione Giochi di Achille e la tartaruga Giochi

Dettagli

Categoria: TORTA CHOCO LIMO DARK CP

Categoria: TORTA CHOCO LIMO DARK CP Categoria: TORTA CHOCO LIMO DARK CP Massa g Pezzi Materie prime / semifabbricato C Mousse lime Mousse cioccolato lime 90 Zucchero 140 gr. zucchero 40 Burro 60 acqua 30 Succo lime 10% zucchero 120 tuorlo

Dettagli

COMITATO DI ROMA della SOCIETÀ DANTE ALIGHIERI Piazza Firenze, 27 - tel. 06 687 37 22 - www.dantealighieri-roma.it

COMITATO DI ROMA della SOCIETÀ DANTE ALIGHIERI Piazza Firenze, 27 - tel. 06 687 37 22 - www.dantealighieri-roma.it CARPACCIO DI TROTA Ingredienti per 4 persone: Trota 1 da circa 1 kg Zucchero Insalata mista Fagiolini 200 gr Ravanelli 100 gr Salsa al tartufo 1. Per prima cosa lavate la trota, tagliatela in due filetti,

Dettagli

La miglior qualità da oggi al servizio delle più pregiate lavorazioni artigianali

La miglior qualità da oggi al servizio delle più pregiate lavorazioni artigianali La miglior qualità da oggi al servizio delle più pregiate lavorazioni artigianali L eccezionale successo ottenuto nel mondo da Nutella, grazie a centinaia di milioni di persone che la gustano ogni giorno,

Dettagli

Programma giochi 14 novembre 1999. Viaggio in cina

Programma giochi 14 novembre 1999. Viaggio in cina Programma giochi 14 novembre 1999 Viaggio in cina La muraglia cinese (1) Pallone Questo gioco serve per fare le squadre. Tutti i giocatori si piazzeranno nella posizione B1. Un animatore si piazzerà invece

Dettagli

Ricette 2015. Alcune idee per i vostri piatti

Ricette 2015. Alcune idee per i vostri piatti Ricette 2015 Alcune idee per i vostri piatti Indice Indice generale Riso orientale alle verdure by DEB...3 Carciofini in agrodolce...4 Mezzemaniche cozze e fagioli...5 Pasta al ragù di melanzane...6 Spaghetti

Dettagli

COLAZIONE TURCA COLAZIONE

COLAZIONE TURCA COLAZIONE COLAZIONE TURCA Descrizione della tradizionale colazione turca. Noi diamo grande importanza alla prima colazione, soprattutto il fine settimana. Una tipica colazione turca è costituita da fette di formaggio

Dettagli

Esercizio 1 ILLUSTRA CON UN DISEGNO A PIACERE LA FIABA LO SCIENZIATO E IL TESORO

Esercizio 1 ILLUSTRA CON UN DISEGNO A PIACERE LA FIABA LO SCIENZIATO E IL TESORO Esercizio 1 ILLUSTRA CON UN DISEGNO A PIACERE LA FIABA LO SCIENZIATO E IL TESORO Esercizio 2 SCRIVI SOTTO LA FACCIA SORRIDENTE I COMPORTAMENTI CHE FANNO BENE ALLA SALUTE E SOTTO LA FACCIA TRISTE I COMPORTAMENTI

Dettagli

Videók forgatókönyve. 1. Videó: Eszem-iszom 2. Videó: Mosolygós jó reggelt 3. Videó: Gyere, játszunk!

Videók forgatókönyve. 1. Videó: Eszem-iszom 2. Videó: Mosolygós jó reggelt 3. Videó: Gyere, játszunk! Videók forgatókönyve 1. Videó: Eszem-iszom 2. Videó: Mosolygós jó reggelt 3. Videó: Gyere, játszunk! 1. Videó: Eszem-iszom Videók forgatókönyve további információ a www.littlepim.hu oldalon Little Pim

Dettagli

DIABETE E ALIMENTAZIONE

DIABETE E ALIMENTAZIONE DIABETE E ALIMENTAZIONE La pianificazione di una dieta corretta può essere difficile se non si è certi della combinazione di cibi migliore, delle porzioni e dell effetto dei diversi alimenti sui livelli

Dettagli

Con queste ricette preparate a partire. dal pane raffermo, nell a.sc. 2011-2012, l allora classe 1 A (attuale 3 A),

Con queste ricette preparate a partire. dal pane raffermo, nell a.sc. 2011-2012, l allora classe 1 A (attuale 3 A), Con queste ricette preparate a partire dal pane raffermo, nell a.sc. 2011-2012, l allora classe 1 A (attuale 3 A), vinse il secondo premio al concorso promosso dal WWF Ricette amiche dell ambiente. CLASSE:

Dettagli

Regime dietetico per persona Vegetariana non attiva fisicamente

Regime dietetico per persona Vegetariana non attiva fisicamente Regime dietetico per persona Vegetariana non attiva fisicamente Di seguito, troverete i nuovi programmi alimentari, pasto per pasto, per riuscire a perdere peso. Ognuno di questi piani pasto è stato precisamente

Dettagli

Zoku tutto l anno: le ricette delle foodblogger! San Valentino & Carnevale

Zoku tutto l anno: le ricette delle foodblogger! San Valentino & Carnevale Zoku tutto l anno: le ricette delle foodblogger! San Valentino & Carnevale Pops cremosi CioccoCocco Consigli 1 vasetto di yogurt bianco intero zuccherato 4 quadretti di cioccolato fondente qualche goccia

Dettagli

Facili idee di preparazione. secondi

Facili idee di preparazione. secondi Facili idee di preparazione secondi al microonde o in pade lla I Salvaminuti 90 secondi, cereali antichi per stili di vita moderni! Cereali e legumi cotti a vapore con olio Extra Vergine d Oliva Monini,

Dettagli

Inviti Tomodachi Life

Inviti Tomodachi Life Inviti Tomodachi Life Occorrente: Un paio di forbici Colla PRIMA DI TUTTO LA SICUREZZA! Chiedi a un adulto di aiutarti a ritagliare e assemblare gli inviti. Istruzioni: PASSAGGIO 1 Chiedi a un adulto di

Dettagli

ANTIPASTI. Prendere & gustare. Antipasti italiani da preparare in casa. marche-restaurants.com

ANTIPASTI. Prendere & gustare. Antipasti italiani da preparare in casa. marche-restaurants.com ANTIPASTI Antipasti italiani da preparare in casa Prendere & gustare marche-restaurants.com Funghi ripieni 200 gr. Champignon giganti, marroni o bianchi 10 gr. Prezzemolo in foglia 1 Uovo fresco 25 gr.

Dettagli

Ricette di pasticceria nazionale e internazionale

Ricette di pasticceria nazionale e internazionale 1 Italia Torta delizia Per l impasto base due forme con diametro di 22 cm di pan di Spagna alle mandorle 700-800 g di crema pasticcera classica Per la pasta marzapane per decoro 200 g di mandorle 200 g

Dettagli

Una storia, un viaggio, un gioco

Una storia, un viaggio, un gioco Una storia, un viaggio, un gioco Un percorso ludico-creativo per scoprire il piacere della lettura Scuola dell infanzia «Torremenapace» Istituto comprensivo «Via Marsala» Voghera (PV) Lettura della storia

Dettagli

3. Bicchieri fatati personalizzati

3. Bicchieri fatati personalizzati IL PIXIE PARTY Festeggia con Istruzioni 1. Inviti fatati Avrai bisogno di: Stampante e 1 foglio di carta A4 per ogni invito 2. Braccialetti dell amicizia Avrai bisogno di: Stampante e 2 fogli di carta

Dettagli

Cracker di grano arso, caglio di capra, uova di trota e cardi al nero di seppia

Cracker di grano arso, caglio di capra, uova di trota e cardi al nero di seppia LE RICETTE DI CARLO CRACCO Cracker di grano arso, caglio di capra, uova di trota e cardi al nero di seppia Cracker di grano arso, caglio di capra, uova di trota e cardi al nero di seppia ingredienti pasta

Dettagli

Tutte le sedi nel mondo sono disponibili all indirizzo: marche-restaurants.com. marche-restaurants.com

Tutte le sedi nel mondo sono disponibili all indirizzo: marche-restaurants.com. marche-restaurants.com Freschezza in vizzera Tutte le sedi nel mondo sono disponibili all indirizzo: marche-restaurants.com C I A L C I W pecialità svizze Diventate fan di Marché! facebook.com/marcherestaurantschweiz marche-restaurants.com

Dettagli

PASTA FRESCA ALL'UOVO ( sfoglia e formati )

PASTA FRESCA ALL'UOVO ( sfoglia e formati ) PASTA FRESCA ALL'UOVO ( sfoglia e formati ) 1 CATEGORIA: Preparazioni di Base - Impasti Nota Aggiuntiva: + 30 minuti di riposo Fare la pasta fresca in casa è storia antica: dalla sfoglia tirata con il

Dettagli

Croissant Evoluti a cura del Maestro Gianbattista Montanari

Croissant Evoluti a cura del Maestro Gianbattista Montanari Percorso formativo Croissant Evoluti a cura del Maestro Gianbattista Montanari gb.montanari@cormanspa.it Tel. 335.6765428 Parte teorica Materie prime: il ruolo del burro e della farina; come scegliere

Dettagli

----------------------------------------------- ------------------------------------------------- --------------------------------------------------

----------------------------------------------- ------------------------------------------------- -------------------------------------------------- ESERCITAZIONE PRATICA N 9 CARPACCIO DI CARCIOFI CON BRESAOLA DELLA VALTELLINA SU LETTO DI RUGHETTA CON MOUSSE DI FORMAGGIO ALLE ERBE ----------------------------------------------- CREMA PARMANTIER -------------------------------------------------

Dettagli

In barca tutti sono tenuti a contribuire con le proprie capacità (o con il lavoro manuale) alla preparazione dei pasti e al riordino.

In barca tutti sono tenuti a contribuire con le proprie capacità (o con il lavoro manuale) alla preparazione dei pasti e al riordino. In barca tutti sono tenuti a contribuire con le proprie capacità (o con il lavoro manuale) alla preparazione dei pasti e al riordino. La collaborazione inizia all'imbarco, l'equipaggio sarà infatti chiamato

Dettagli

Il pacchetto regalo. con. MATERIALI Pattex 100% Repair Gel Super Attak Power Easy Carta da pacco Rafia naturale Potpourri vari

Il pacchetto regalo. con. MATERIALI Pattex 100% Repair Gel Super Attak Power Easy Carta da pacco Rafia naturale Potpourri vari Il pacchetto regalo Impacchetta il regalo la carta da pacco e utilizza la rafia come nastro; incolla vicino al nodo di chiusura il potpourri più grande Pattex 100% Repair Gel. Utilizza Super Attak Power

Dettagli

elizia DI costiera limone, la torta di Renato Ardovino è un dolcissimo omaggio alla costiera amalfitana e al suo prodotto simbolo Cake design

elizia DI costiera limone, la torta di Renato Ardovino è un dolcissimo omaggio alla costiera amalfitana e al suo prodotto simbolo Cake design Cake design T O R T A I G P elizia DI costiera DCon un soffice pan di Spagna e una golosa crema pasticciera, entrambi al limone, la torta di Renato Ardovino è un dolcissimo omaggio alla costiera amalfitana

Dettagli

Ribollita. Piatti Unici. Ingredienti

Ribollita. Piatti Unici. Ingredienti Piatti Unici Ribollita Difficoltà: Preparazione: Cottura: Dosi per: Costo: media 35 min 210 min 6 persone basso NOTA: + 1 notte di ammollo dei fagioli cannellini e 1 notte di riposo della ribollita Ingredienti

Dettagli

Aggiungi valore ai tuoi piatti. Gastronomia per le Macellerie ricette... idee

Aggiungi valore ai tuoi piatti. Gastronomia per le Macellerie ricette... idee Aggiungi valore ai tuoi piatti Gastronomia per le Macellerie ricette... idee tutte le rivoluzione cominciano per strada e finiscono a tavola. Leo Longanesi Indice...pag. 4 Coscia di tacchino ai carciofi...

Dettagli

GNOCCHI DI PATATE. Metodo. Ingredienti. 6 Porzioni. Kg 1 di Patate 400g di Farina 00 1,5g di Sale fino Qb di noce moscata

GNOCCHI DI PATATE. Metodo. Ingredienti. 6 Porzioni. Kg 1 di Patate 400g di Farina 00 1,5g di Sale fino Qb di noce moscata 316939_A5_Recipe_Cards_Final.indd 3 GNOCCHI DI PATATE Ingredienti Kg 1 di Patate 400g di Farina 00 1,5g di Sale fino Qb di noce moscata 6 Porzioni Metodo 1 2 3 4 5 6 Lessare le patate, quando cotte lasciarle

Dettagli

ORGANIZZATORE PER BORSA GRANDE

ORGANIZZATORE PER BORSA GRANDE ORGANIZZATORE PER BORSA GRANDE Lavorando a circa cinquanta chilometri da dove vivo, la borsa risulta per me è essere uno strumento di sopravvivenza! Dentro di essa deve trovare spazio tutto ciò che ipoteticamente

Dettagli

FORNO ALOGENO. COD. GD043 1400W - 230V~ - 50Hz

FORNO ALOGENO. COD. GD043 1400W - 230V~ - 50Hz FORNO ALOGENO COD. GD043 1400W - 230V~ - 50Hz 1. 2. 4. 3. 5. 7. 6. 10. 1. Spia di controllo funzionamento (POWER) 2. Orologio timer (TIME) 3. Maniglia con sicurezza 4. Termostato per controllo temperatura

Dettagli

No titolo 3 4 5 6 7 8 9 10 Ar. Alg. Ge. Lo. Orig.

No titolo 3 4 5 6 7 8 9 10 Ar. Alg. Ge. Lo. Orig. 14 RALLY MATEMATICO TRANSALPINO PRIMA PROVA No titolo 3 4 5 6 7 8 9 10 Ar. Alg. Ge. Lo. Orig. 1 Sudoku 3 x RZ 2 Il ventaglio di Giulia 3 4 x LO 3 I pacchi di Babbo Natale 3 4 x x SR 4 Tavoletta da ricoprire

Dettagli

Ricettario tabella dietetica Asilo Nido

Ricettario tabella dietetica Asilo Nido DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE MEDICO Servizio Igiene della Nutrizione Ricettario tabella dietetica Asilo Nido Primi BRODO VEGETALE Preparare la verdura (sedano, carota, cipolla) e gli aromi (maggiorana,

Dettagli

Semplicemente fatti in casa! 10 gustose ricette per il Preparato per Pane

Semplicemente fatti in casa! 10 gustose ricette per il Preparato per Pane Semplicemente fatti in casa! 10 gustose ricette per il Preparato per Pane Alcuni consigli per imparare a impastare Porta in tavola la fantasia con Giusto È arrivato il nuovo Preparato per Pane di Giusto

Dettagli

RICETTE SFIZIOSE LOW COST VERY TASTY

RICETTE SFIZIOSE LOW COST VERY TASTY RICETTE SFIZIOSE LOW COST VERY TASTY PETTO D ANATRA CON SCORZETTE DI ARANCE DI SICILIA E CAROTE PROFUMATE AL TIMO 2 petti d anatra 30 grammi di burro 1 arancia non trattata Scorzette di arance di Sicilia

Dettagli

CO DI PERCEZIONE VISIVA E RIFLESSI RAPIDI DA 2 A 8 GIOCATORI

CO DI PERCEZIONE VISIVA E RIFLESSI RAPIDI DA 2 A 8 GIOCATORI UN GIOCO DI PERCEZIONE VISIVA E RIFLESSI RAPIDI DA 2 A 8 GIOCATORI ETÀ 6+ Regole del gioco Dobble, cos è? Dobble è più di 50 simboli, 55 carte, 8 simboli per carta e sempre un solo simbolo in comune tra

Dettagli

Cake design. p e r l a p r e z i o s a

Cake design. p e r l a p r e z i o s a Cake design p e r l a p r e z i o s a 188 APRICCIO DI MARE CCome un fondale marino, dai contorni e dai colori mozzafiato, ecco Coral bay, l ultima creazione di Renato Ardovino di EMANUELA BIANCONI; ricetta

Dettagli

Il Natale di Matilde RICETTE E CONSIGLI PER LE VOSTRE FESTE

Il Natale di Matilde RICETTE E CONSIGLI PER LE VOSTRE FESTE Matilde Vicenzi PRESENTA Il Natale di Matilde RICETTE E CONSIGLI PER LE VOSTRE FESTE Dolcezza al femminile. Il Natale è la festa che si trascorre con i propri cari. Quale occasione migliore per esprimere

Dettagli

ZUPPA DI CEREALI E LEGUMI MISTI

ZUPPA DI CEREALI E LEGUMI MISTI E MIE R IC E T T E ZUPPA DI CEREALI E LEGUMI MISTI Ingredienti: Legumi secchi o freschi a scelta Cereali misti a scelta Carota, sedano, cipolla dorata, aglio Salvia, rosmarino Olio extravergine di oliva

Dettagli

GIAPPONE. Dolce di carote (Gajar Halwa) dosi per 10 porzioni

GIAPPONE. Dolce di carote (Gajar Halwa) dosi per 10 porzioni GIAPPONE Dolce di carote (Gajar Halwa) 2 kg di carote 250 g di zucchero 80 g di mandorle pelate 120 g di burro chiarificato 80 g di pistacchi 2 l di latte cardamomo verde pelare e grattuggiare le carote

Dettagli

4 marzo 2012. Pag. 1 / 7

4 marzo 2012. Pag. 1 / 7 4 marzo 2012 Pag. 1 / 7 Pag. 2 / 7 Pag. 3 / 7 Pag. 4 / 7 Tropicale: (le dosi sono per due persone) 1/2 bicchiere di succo d ananas, 1/2 bicchiere succo di kiwi, zucchero, 1/2 kiwi, foglioline di menta,

Dettagli

dicembre 2014 Baccalà mantecato riso croccante Tortellini in brodo di cappone Faraona farcita salsa al miele purè di sedano rapa

dicembre 2014 Baccalà mantecato riso croccante Tortellini in brodo di cappone Faraona farcita salsa al miele purè di sedano rapa Menu delle feste dicembre 2014 Baccalà mantecato riso croccante Tortellini in brodo di cappone Faraona farcita salsa al miele purè di sedano rapa Morbido di cioccolato Baccalà mantecato riso croccante

Dettagli

L uso del tofu in questo dolce di frutta consente di ottenere una base morbida e leggera.

L uso del tofu in questo dolce di frutta consente di ottenere una base morbida e leggera. 150 gr farina integrale 125 gr. Tofu 100 ml olio d oliva o di girasole o 100 gr di margarina vegetale 1 tazza di malto di riso Un po di sale marino integrale 2 mele 2 arance 2 cucchiai di marmellata di

Dettagli

Tartufo gelato. Preparazione. Dolci e Desserts. Ingredienti per il gelato al cioccolato

Tartufo gelato. Preparazione. Dolci e Desserts. Ingredienti per il gelato al cioccolato Dolci e Desserts Tartufo gelato Difficoltà: media Preparazione: 60 min Cottura: 10 min Dosi per: 15 pezzi Costo: medio NOTA: più il tempo di congelamento delle varie fasi Ingredienti per il gelato al cioccolato

Dettagli

Come si costruisce il Totem Io non rischio!

Come si costruisce il Totem Io non rischio! Come si costruisce il Totem Io non rischio! La struttura 5 scatoloni circa 50x50x50, anche usati, purché in buone condizioni e possibilmente con poche scritte Scotch di carta da carrozzieri Vernice nera,

Dettagli

stracchino light Sformatino di melanzane e Prepara questa ricetta con Consigli e curiosità Ingredienti Preparazione Stracchino Light Granarolo

stracchino light Sformatino di melanzane e Prepara questa ricetta con Consigli e curiosità Ingredienti Preparazione Stracchino Light Granarolo Sformatino di melanzane e stracchino Antipasto Facile min. 0/ min. kcal 00 g di Stracchino 0 g di melanzane lunghe pulite timo 0 g di olio extravergine di oliva sale Per decorare: x 0 g di pomodorini /0

Dettagli

CUCINA ITALIANA SEMPLICE ARTIGIANALE SENZA GLUTINE

CUCINA ITALIANA SEMPLICE ARTIGIANALE SENZA GLUTINE 2015 LALLA S Kitchen propone solo prodotti artigianali senza glutine: brioches, pane, pasta fresca, pizza, dolci e molto altro. Un assortimento vario e di qualità, frutto di una scrupolosa ricerca condotta

Dettagli

EDUCATION ACTIONAID - DOVE E COME?

EDUCATION ACTIONAID - DOVE E COME? EDUCATION ACTIONAID - DOVE E COME? Scuole coinvolte negli ultimi tre anni (Tutta Italia ma in particolare Lombardia, Lazio, Liguria, Umbria + Regioni ART): - 560 SCUOLE PRIMARIE - 145 SCUOLE SECONDARIE

Dettagli

MENU DI NATALE 2015. Crostini avogado e olive. Zucca con passolina e pinoli. Vellutata di giri. Risotto melograno e broccoli.

MENU DI NATALE 2015. Crostini avogado e olive. Zucca con passolina e pinoli. Vellutata di giri. Risotto melograno e broccoli. MENU DI NATALE 2015 Crostini avogado e olive Zucca con passolina e pinoli Vellutata di giri Risotto melograno e broccoli Polpettone vegano Insalata ricca Torta Sacher VEG Crostini avogado e olive ingredienti:

Dettagli

SCUOLA DELL INFANZIA ANDERSEN 1 CIRCOLO SPINEA ANNO SCOLASTICO 2005-06. Prog. MATEMATICA Gruppo ANNI 5 Periodo MARZO Documentazione di MIELE GIOVANNA

SCUOLA DELL INFANZIA ANDERSEN 1 CIRCOLO SPINEA ANNO SCOLASTICO 2005-06. Prog. MATEMATICA Gruppo ANNI 5 Periodo MARZO Documentazione di MIELE GIOVANNA SCUOLA DELL INFANZIA ANDERSEN 1 CIRCOLO SPINEA ANNO SCOLASTICO 2005-06 Prog. MATEMATICA Gruppo ANNI 5 Periodo MARZO Documentazione di MIELE GIOVANNA Il progetto sulla Terza Dimensione Queste attività si

Dettagli

AUGURI A TUTTE LE MAMME

AUGURI A TUTTE LE MAMME AUGURI A TUTTE LE MAMME decora.it STAMPO CUORI DI CIOCCOLATO In policarbonato Gli stampi in policarbonato Decora sono l ideale per chi ama personalizzare e lavorare le forme di cioccolato. Per la Festa

Dettagli

facciamo il nostro lavoro con passione RICETTE DAL CORSO DI CUCINA ALPEGGIATORI

facciamo il nostro lavoro con passione RICETTE DAL CORSO DI CUCINA ALPEGGIATORI facciamo il nostro lavoro con passione 2 bavarese al caffè - 250 ml di latte - 250 ml di caffè - 500 ml di panna montata - 120 g di zucchero - 8 gr di colla di pesce - 125 g di tuorli d uovo (ovvero 6

Dettagli

Cocktail analcolici per tutti i gusti

Cocktail analcolici per tutti i gusti Gentle Sea Breeze Ghiaccio tritato Una parte di succo di mirtillo Una parte di succo di pompelmo Cubetti di ghiaccio Foglioline di menta Mettere una tazza di ghiaccio tritato in un frullatore. Aggiungere

Dettagli

Unità III Gli animali

Unità III Gli animali Unità III Gli animali Contenuti - Fattoria - Zoo - Numeri Attività AREA ANTROPOLOGICA 1. Roberto racconta L Orsoroberto si presenta e racconta ai bambini un poco di sé. L Orsoroberto ama mangiare il miele,

Dettagli

DOLCE NEVICATA FIOCCHI GOLOSI SUGAR ART

DOLCE NEVICATA FIOCCHI GOLOSI SUGAR ART SUGAR ART FIOCCHI GOLOSI DOLCE NEVICATA 188 LA TORTA STYLISH DI FEBBRAIO È ALGIDA SOLO D ASPETTO: SOTTO LA CANDIDA COLTRE DI GLASSA E CRISTALLI DI ZUCCHERO, PRIMANEVE SERBA UN CUORE SQUISITO DI CAPRESE

Dettagli

CANNELLONI RICOTTA E SPINACI

CANNELLONI RICOTTA E SPINACI Ricettario Primi BRODO VEGETALE Preparare la verdura (sedano, carota, cipolla) e gli aromi (maggiorana, timo, alloro, basilico) e farli cuocere in acqua per un'ora a fuoco moderato. Colare il brodo ed

Dettagli

CON CHE SI GIOCAVA....UNA VOLTA

CON CHE SI GIOCAVA....UNA VOLTA CON CHE SI GIOCAVA....UNA VOLTA Tutto l occorrente per il laboratorio è a disposizione sui tavoli comprese le istruzioni per la realizzazione dei giochi. I gruppi sono tre e ognuno creerà i giochi di una

Dettagli

CASCADA Il vostro pollice verde

CASCADA Il vostro pollice verde trend Collection Successo assicurato CASCADA Il vostro pollice verde Anche per piante da fiore Riuscire è facile Spazio garantito per oltre 30 piante Un bel giardino estivo su una piccola superficie Torretta

Dettagli

SCUOLA CALCIO HELLAS VERONA STAGIONE 2012/13 Categoria pulcini 2003/04

SCUOLA CALCIO HELLAS VERONA STAGIONE 2012/13 Categoria pulcini 2003/04 SCUOLA CALCIO HELLAS VERONA STAGIONE 2012/13 Categoria pulcini 2003/04 Mesociclo: settembre/ottobre Obiettivo motorio/coordinativo: sviluppo cap. oculo-manuale, oculo-podale, di anticipazione e scelta

Dettagli

Tabella di conservazione delle verdure

Tabella di conservazione delle verdure Prodotto Asparagi Broccoletti Broccoli Carciofi Carote Cavolfiori Metodo di conservazione Non lavarli prima di conservarli. Lavarli per cucinarli. Avvolgerli in tovaglioli di carta e riporli in un sacchetto

Dettagli

Uno spettroscopio fatto in casa

Uno spettroscopio fatto in casa Uno spettroscopio fatto in casa Angela Turricchia Laboratorio per la Didattica Aula Planetario Comune di Bologna, Włochy Ariel Majcher Centro di fisica teorica, PAS Varsava, Polonia Uno spettroscopio fatto

Dettagli

2.2 Torte per bambini - Torte numero

2.2 Torte per bambini - Torte numero 2.2 Torte per bambini - Torte numero 212 Sommario COME FARE LE TORTE A FORMA DI NUMERO...214 TORTA NUMERO 1 di Eli... 215 TORTA NUMERO 1 di Marialetizia... 215 TORTA TRE di Paola Balestrini... 216 TORTA

Dettagli

CORSO PARTY PLANNER. Modulo tre-menu -INTRATTENIMENTO-GIOCHI. Gli addobbi per le feste di compleanno dei bambini si trovano

CORSO PARTY PLANNER. Modulo tre-menu -INTRATTENIMENTO-GIOCHI. Gli addobbi per le feste di compleanno dei bambini si trovano CORSO PARTY PLANNER Modulo tre-menu -INTRATTENIMENTO-GIOCHI Gli addobbi per le feste di compleanno dei bambini si trovano Consigli per in Menù: Il menù di una festa di compleanno si può preparare in casa

Dettagli

Caprese con mezzelune di pomodoro

Caprese con mezzelune di pomodoro Caprese con mezzelune di pomodoro, piatto simpatico. Uno dei mille modi per presentare una caprese. pomodoro mozzarella origano Tec-Al olio al peperoncino Caprese con mezzelune di pomodoro Ingredienti:

Dettagli

Akrotiri. Pagina 1 (regolamento inglese)

Akrotiri. Pagina 1 (regolamento inglese) Akrotiri Traduzione solo testuale del regolamento originale inglese. Per le figure fare riferimento al manuale incluso nella scatola del gioco. Traduzione a cura di Andrea Casarino "turing70" per la Tana

Dettagli

www.proartitalia.com Con la terra nel cuore

www.proartitalia.com Con la terra nel cuore www.proartitalia.com Con la terra nel cuore & HappyMais il gioco ecologico che aiuta la natura! È nuovo, colorato, divertente e naturale, composto da Mater-Bi (materiale ecologico derivato dal mais) e

Dettagli

DOLCI da FORNO CROSTATA. Pasta frolla. Dosi per 4-6 persone. Ingredienti:

DOLCI da FORNO CROSTATA. Pasta frolla. Dosi per 4-6 persone. Ingredienti: DOLCI da FORNO CROSTATA Pasta frolla Tempo di preparazione 60 minuti Dosi per 4-6 persone grado di difficoltà: semplice 400 gr marmellata 250 gr di burro 500 gr di farina tipo 0 150 gr di zucchero ½ bustina

Dettagli

GIOCHI SENZA SQUADRE

GIOCHI SENZA SQUADRE GIOCHI SENZA SQUADRE Età: 5-8 anni Questi giochi (50) sono proposti nel seguente modo: si ritaglia la descrizione del gioco, si piega il pezzo di carta e s inseriscono tutti i 50 foglietti in un sacchetto.

Dettagli