Fitocosmesi e sue proprietà Vengono definiti fitocosmetici i prodotti ottenuti con l'utilizzo di sostanze estratte dalle piante.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Fitocosmesi e sue proprietà Vengono definiti fitocosmetici i prodotti ottenuti con l'utilizzo di sostanze estratte dalle piante."

Transcript

1 Vengono definiti fitocosmetici i prodotti ottenuti con l'utilizzo di sostanze estratte dalle piante. La fitocosmesi si avvale oggi dei seguenti derivati: ESTRATTI: sostanze ottenute dall'evaporazione parziale o totale di soluzioni contenenti le parti della pianta, fresche o secche. L'evaporazione si esegue con solventi idonei ad asportare i principi attivi. A seconda della consistenza si possono ricavare estratti fluidi secchi o molli; OLI ESSENZIALI O ESSENZE: sostanze ottenute tramite distillazione in corrente di vapore o dalla spremitura della pianta. Sono costituiti da miscele complesse di sostanze organiche volatili e possiedono svariate funzioni; ACQUE DISTILLATE: ottenute distillando foglie e fiori di varie specie di piante; CATRAMI: ricavati per distillazione a secco del legno di diverse specie di piante; GRASSI: che possono essere fluidi, pastosi e solidi. Vengono utilizzati sia come eccipienti atti a veicolare sostanze funzionali liposolubili, sia come principi attivi nel caso ad esempio delle carenze lipidiche cutanee.

2 I principi attivi di origine vegetale I principi attivi di origine vegetale vengono così classificati: SAPONINE: sostanze diffuse nel regno vegetale che, sciolte in acqua, generano della schiuma. Le saponine svolgono attività irritante sulle mucose e hanno una caratteristica azione di fusione o distruzione, sui globuli rossi; TANNINI: composti vegetali di sapore astringente, che reagiscono con le saponine rendendole solubili. Sono anche usati per la concia delle pelli; AZULENI: composti di colorazione blu con azione lenitiva, presenti principalmente nella camomilla; FITORMONI: ormoni di origine vegetale, estratti dai germi di piante come il ginseng, il luppolo e la salvia, che contengono fitoestrogeni, efficaci nel trattamento delle pelli impure e seborroiche; FLAVONOIDI: composti che comprendono i flavoni" e gli "antociani" e che contribuiscono alla colorazione dei fiori e dei frutti; FRAZIONI INSAPONIFICABILI: parti del grasso vegetale non saponificabile che contengono svariate sostanze, alcune delle quali non ancora riconosciute, e che hanno azione emolliente e protettiva; MUCILLAGINI: sostanze di natura polisaccaridica, cioè composte da aggregati molecolari di carboidrati, che assorbono e trattengono l'acqua e hanno azione emolliente.

3 Le proprietà specifiche I fitocosmetici hanno loro caratteristiche funzionali e svolgono quindi diverse attività specifiche: ASTRINGENTE: azione propria di sostanze capaci di restringere temporaneamente le dimensioni dei pori e dei follicoli cutanei. è caratteristica di piante ricche di tannini e di saponine quali hamamelis, ruscus e betulla; LENITIVA: azione calmante e addolcente che consiste nella capacità di alleviare uno stato infiammatorio cutaneo, caratteristica di vegetali ricchi di azuleni, flavonoidi, mucillagini. Ne sono un esempio camomilla, calendula, fiori di arancio, aloe, passiflora e altea; DERMOPURIFICANTE: funzione strettamente collegata alla presenza di polifenoli rintracciabili in diverse piante come limone, bergamotto, arancio, lavanda, rosmarino o, salvia. è un'azione utile soprattutto nel caso di cute impura e comedonica, cioè interessata da un accumulo di cheratina e lipidi (punti neri); TONICO-STIMOLANTE: azione specifica di piante contenenti oli essenziali e fitosteroli, come arnica, rosmarino, salvia e melissa; PIGMENTANTE E ABBRONZANTE: azione dovuta alla reazione delle sostanze con le proteine dello strato corneo, dalla quale scaturiscono dei complessi colorati. Ne sono un esempio gli estratti contenenti naftochinoni, come quello presente nella noce, e l'estratto di henné. L'estratto di bergamotto possiede invece proprietà abbronzanti dovute a sostanze dette furocumarine, che possono però causare fotosensibilizzazione;

4 Le proprietà specifiche I fitocosmetici hanno loro caratteristiche funzionali e svolgono quindi diverse attività specifiche: PROTETTIVA SOLARE: azione volta a calmare le irritazioni e ad ammorbidire la cute esposta ai raggi solari. Tra questi derivati ci sono diversi oli (di oliva, di avocado, di sesamo) e gli estratti di aloe; RINFRESCANTE: funzione volta a procurare sollievo. È caratteristica di piante contenenti oli essenziali come menta, melissa, tiglio, biancospino e arancio amaro; ANTIRUGHE ED ELASTICIZZANTE: azione svolta da estratti contenenti fitormoni e saponine, come quelli di ginseng e luppolo, che possono essere utili per attenuare le rughe e rendere la pelle più elastica e levigata; EPITELIZZANTE-CHERATOPLASTICA: azione che favorisce la cheratinizzazione. È una caratteristica propria di piante contenenti allantoina, flavonoidi, acidi triterpenici, come centella asiatica, liquerizia ed echinacea; ANTIARROSSAMENTO: funzione che dipende dalle saponine triterpeniche e steroidiche e che viene svolta dal rusco del mirtillo; SCHIARENTE: attività riscontrata nell achillea millefoglie, nel cetriolo e nel limone; ANTICELLULITE: azione che si può collegare alla possibilità di ridurre uno stato edematoso. È una capacità propria delle saponine presenti nell'edera e nell'ippocastano, ai quali si può associare l'azione liporiducente della caffeina; TRICOSTIMOLANTE: funzione assolta da alcune sostanze con effetti eutroici, quali la camomilla, l'edera e l'ortica: quest'ultima, essendo molto ricca di minerali e vitamine, viene considerata mineralizzante e tonica; nutre il bulbo rendendo più forte il capello e per i suoi aminoacidi è utile ai capelli secchi.

5 Gli oli essenziali Gli oli essenziali sono detti anche essenze e si ricavano quasi esclusivamente da organismi vegetali e, raramente, da secrezioni animali. Possono trovarsi in tutte le parti della pianta (radici, legno, scorza, foglie, fiori, frutti e cortecce) oppure nelle secrezioni delle piante stesse (resine). Chimicamente contengono composti come idrocarburi, aldeidi, chetoni, fenoli e altri. Sono generalmente liquidi, possiedono l'aroma delle piante che li contengono e sono impiegati nell'aromaterapia. All'aria si ossidano, resinificando; sono poco solubili in acqua e si sciolgono invece nell'alcol e nei grassi. L'uso degli oli essenziali come sostanze terapeutiche e cosmetiche era già noto nell'antico Egitto e furono notati i benefici risultati ottenuti nel trattamento di alcune patologie dermatologiche, in particolare quelle di origine infettiva. L'impiego degli oli essenziali si dimostra estremamente versatile in cosmetologia: la loro applicazione ideale avviene durante i massaggi, poiché possono essere sciolti in oli vegetali e vengono prontamente assorbiti dalla pelle, ma, correttamente solubilizzati, si prestano anche all'idroterapia e possono inoltre essere incorporati in creme, gel e lozioni. In cosmetologia vengono oggi largamente impiegati in quanto, oltre a permeare facilmente la cute e a esercitare su di essa un'azione benefica, svolgono anche, per il loro profumo, un'azione rilassante. La lavanda, ad esempio, è utile nel trattamento delle pelli grasse, il sandalo delle pelli secche. Inoltre la camomilla, poiché è ricca di azulene, è efficace nel trattamento delle pelli infiammate e sensibili, mentre l olio essenziale di cannella svolge un'azione stimolante e scaldante.

6 Le funzioni degli oli essenziali Gli oli essenziali sono liposolubili. Essi oltrepassano facilmente la barriera dello strato corneo per poi venire assorbiti. Le loro funzioni principali sono: azione aromatizzante, utilizzata nei dentifrici, nei prodotti per il cavo orale e a volte in rossetti e lucidalabbra; azione profumante, sfruttata in quasi tutte le forme cosmetiche. Nelle emulsioni (latti e creme) si possono utilizzare percentuali di oli essenziali dallo 0,25% all'1%. Negli shampoo e nei bagnoschiuma si può arrivare al 3%.Tra gli oli essenziali ad alta azione profumante ricordiamo: menta, limone, citronella, lavanda, eucalipto, sandalo e arancio; azione stimolante, poiché favorisce la circolazione sanguigna nella zona di applicazione e di conseguenza la scalda; è considerata la versione blanda dell'azione rubefacente farmacologica, attività che determina l'affluire del sangue verso gli strati più superficiali della pelle, consentendo così di alleviare eventuali infiammazioni degli strati epidermici più profondi.tale azione può essere data da cannella, eucalipto, rosmarino e salvia; azione lenitiva, data dagli oli essenziali di arancio e camomilla; azione dermopurificante, legata all'effetto disinfettante di oli essenziali quali limone, bergamotto, lavanda, melissa, chiodi di garofano, pino silvestre e timo. Da ricordare che gli oli essenziali richiedono: dosaggio limitato (<5%); diluizione in apposito veicolo oleoso o cremoso (non devono mai essere usati puri); attento controllo delle possibili reazioni arrossanti o irritative

crema mani crema mani muratori CORPO crema piedi idratante antiage - 100ml rigenerante intensiva - 100ml

crema mani crema mani muratori CORPO crema piedi idratante antiage - 100ml rigenerante intensiva - 100ml I prodotti corpo non sono tutti uguali: le nostre formulazioni offrono un altissima percentuale di attivi per arrivare in profondità e ottenere risultati visibili. LINEA CORPO 33 crema mani idratante antiage

Dettagli

Le Creme. Bagnoschiuma al Vino. Fresco e vivificante stimola il corpo e deterge delicatamente la pelle

Le Creme. Bagnoschiuma al Vino. Fresco e vivificante stimola il corpo e deterge delicatamente la pelle Bagnoschiuma al Vino Fresco e vivificante stimola il corpo e deterge delicatamente la pelle. 5,00 Crema corpo al Vino Rinnova rigenera e rivitalizza l epidermide grazie ai principi attivi dell uva. L olio

Dettagli

FORMULARIO DI FITOCOSMESI. (fitocosmetici preparabili in ogni laboratorio di farmacia senza autorizzazione alla produzione di cosmetici)

FORMULARIO DI FITOCOSMESI. (fitocosmetici preparabili in ogni laboratorio di farmacia senza autorizzazione alla produzione di cosmetici) FORMULARIO DI FITOCOSMESI (fitocosmetici preparabili in ogni laboratorio di farmacia senza autorizzazione alla produzione di cosmetici) Il cosmetico in farmacia può essere preparato con autorizzazione

Dettagli

ReviSkin ha selezionato gli Oli essenziali più puri,

ReviSkin ha selezionato gli Oli essenziali più puri, La Cosmesi ReviSkin sfrutta le proprietà ed i benefici dell Aromaterapia per curare gli inestetismi del corpo. Tale filosofia terapeutica si basa su una visione Olistica dell individuo, per aiutarlo a

Dettagli

TRATTAMENTO ULIVA TRATTAMENTO VISO CORPO. TECHNOBEAUTYLINE Via Amalfi 8/10, Caserta 81100

TRATTAMENTO ULIVA TRATTAMENTO VISO CORPO. TECHNOBEAUTYLINE Via Amalfi 8/10, Caserta 81100 TRATTAMENTO ULIVA TRATTAMENTO VISO CORPO TECHNOBEAUTYLINE Via Amalfi 8/10, Caserta 81100 OLIO DI OLIVA IN COSMESI, PERCHE? In questi ultimi anni il diffondersi del concetto di ritorno alla natura e al

Dettagli

Distribuito da: Ditta Parrino Antonio C.so Cavour 33/45 98122 Messina Tel-Fax 090-672447 Email: dittaparrinoantonio@libero.it

Distribuito da: Ditta Parrino Antonio C.so Cavour 33/45 98122 Messina Tel-Fax 090-672447 Email: dittaparrinoantonio@libero.it Distribuito da: Ditta Parrino Antonio C.so Cavour 33/45 98122 Messina Tel-Fax 090-672447 Email: dittaparrinoantonio@libero.it luidessence per il viso e per il corpo na linea fitocosmetica, costituita da

Dettagli

Cosmesi naturale, casalinga e biologica

Cosmesi naturale, casalinga e biologica Cosmesi naturale, casalinga e biologica Aprile 2011 1 PRODOTTI PER IL VISO CREMA VISO 40 ml. 9,o Crema viso per pelli normali alla lavanda Crema viso per pelli miste al geranio Crema viso per pelli secche

Dettagli

SIERO CONTORNO OCCHI Cabina 50 ml

SIERO CONTORNO OCCHI Cabina 50 ml Immagine del prodotto Prodotto descrizione SIERO CONTORNO OCCHI Rivendita 15 ml SIERO CONTORNO OCCHI Cabina 50 ml Con estratti naturali di CAMELIA e olio di ROSA MOSQUETA Antirughe specifico per il contorno

Dettagli

Scheda 1 NORME LEGISLATIVE RIGUARDANTI LA COSMETOLOGIA

Scheda 1 NORME LEGISLATIVE RIGUARDANTI LA COSMETOLOGIA Scheda 1 NORME LEGISLATIVE RIGUARDANTI LA COSMETOLOGIA Secondo il regolamento CE n 1223/2009, per prodotti cosmetici si intendono le sostanze e le preparazioni, DIVERSE DAI MEDICINALI, destinate ad essere

Dettagli

Shampoo Crema con estratto di Edera e Olio di Riso

Shampoo Crema con estratto di Edera e Olio di Riso Shampoo Crema con estratto di Edera e Olio di Riso Formulato appositamente per l'uso quotidiano di tutta la famiglia, è specifico per capelli naturali, senza particolari alterazioni del cuoio capelluto.

Dettagli

Noi completiamo la tua cura consigliandoti e regalandoti. Crema viso mani e corpo 15,00

Noi completiamo la tua cura consigliandoti e regalandoti. Crema viso mani e corpo 15,00 Ideale per lo Sport Acquistando il gel freddo gambe, l Olio idratante al Monoi, l Olio linfodrenante e lo Shampoo doccia della linea corpo Baciami avrai in OMAGGIO la Crema viso, mani e corpo e il Burrocacao,

Dettagli

Catalogo saponi artigianali Fragranze di un tempo

Catalogo saponi artigianali Fragranze di un tempo Catalogo saponi artigianali Fragranze di un tempo La linea di saponi Fragranze di un tempo nasce dal desiderio di Alessandro di riprendere l attività del bisnonno Ferruccio, che nei primi anni del 1900

Dettagli

guardando e ascoltando la generosità della natura, diventa facile scegliere...

guardando e ascoltando la generosità della natura, diventa facile scegliere... DAYMONS NATURALERBE guardando e ascoltando la generosità della natura, diventa facile scegliere... CHI SIAMO CON CHI LAVORIAMO FORNITORI A CHI CI RIVOLGIAMO - ETICA LE NOSTRE SCELTE - FSC NO OGM NANOMATERIALI

Dettagli

Impariamo a proteggere la loro pelle!

Impariamo a proteggere la loro pelle! Per mantenere la pelle protetta Applicare sulle zone cutanee arrossate più volte al giorno, avendo cura di massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento del prodotto. Impariamo a proteggere la

Dettagli

È la linea tricologia di PHP che propone trattamenti mirati, rivolti alla donna e all uomo, studiati per migliorare le condizioni cutanee e prevenire

È la linea tricologia di PHP che propone trattamenti mirati, rivolti alla donna e all uomo, studiati per migliorare le condizioni cutanee e prevenire È la linea tricologia di PHP che propone trattamenti mirati, rivolti alla donna e all uomo, studiati per migliorare le condizioni cutanee e prevenire la caduta dei capelli. I percorsi tricologici personalizzati,

Dettagli

a cura di : Gaia,Giulia, Lorenzo e Simone 2^ B ( LA MIGLIORE)

a cura di : Gaia,Giulia, Lorenzo e Simone 2^ B ( LA MIGLIORE) a cura di : Gaia,Giulia, Lorenzo e Simone 2^ B ( LA MIGLIORE) I grassi nella piramide alimentare Forniscono molta ENERGIA!!! Danno gusto al cibo Trasportano alcune vitamine o LIPIDI Però se se ne mangiano

Dettagli

Crema protettiva Baby Con Violetta e gel di argilla verde

Crema protettiva Baby Con Violetta e gel di argilla verde LINEA BABY Crema protettiva Baby La Crema protettiva Baby grazie alla Violetta e al gel di argilla verde, svolge una forte e rapida azione contro l arrossamento da pannolino. Al mattino, pulire la pelle

Dettagli

Forever. Essential Oils

Forever. Essential Oils Forever Essential Oils DAL 1978, FOREVER LIVING PRODUCTS LAVORA PER OFFRIRE LA RISORSA PIÙ PURA DI INGREDIENTI PROVENIENTI DA OGNI PARTE DEL MONDO PER CREARE PRODOTTI DELLA PIÙ ELEVATA QUALITÀ DISPONIBILI

Dettagli

mediterranean spa eudermic spa Via Castiglioni n 1 Busto Arsizio - 21052 - Varese T 00390331452968 F 00390331451032 www.eudermic.

mediterranean spa eudermic spa Via Castiglioni n 1 Busto Arsizio - 21052 - Varese T 00390331452968 F 00390331451032 www.eudermic. eudermic spa Via Castiglioni n 1 Busto Arsizio - 21052 - Varese T 00390331452968 F 00390331451032 www.eudermic.it una linea completa per il benessere del corpo e della mente. Le preziose risorse del mediterraneo

Dettagli

Composizione Chimica dell Olio di oliva

Composizione Chimica dell Olio di oliva Composizione Chimica dell Olio di oliva La composizione chimica è influenzata da: Varietà dell olivo Grado di maturazione della drupa Clima Periodo e Metodo di raccolta Frazione Saponificabile 98-99%:

Dettagli

Borghi Federica Sito web: www.consiglidiaromaterapia.it Pagina Facebook: Consigli di aromaterapia per tutti i giorni

Borghi Federica Sito web: www.consiglidiaromaterapia.it Pagina Facebook: Consigli di aromaterapia per tutti i giorni Borghi Federica Sito web: www.consiglidiaromaterapia.it Pagina Facebook: Consigli di aromaterapia per tutti i giorni Che cos'e' l'aromacosmesi L'Aromacosmesi è una forma particolare di Aromaterapia che

Dettagli

Indovina cosa metto sulla pelle?

Indovina cosa metto sulla pelle? Page 1 of 5 Indovina cosa metto sulla pelle? Mercoledì 28 Marzo 2012 19:37 Foto Dionisvera - Fotolia.com Ottimo puro, anche per le pelli più delicate, perfetto per il viso, corpo e capelli, essenziale

Dettagli

Il Pianeta dei Bambini...il Benessere dei Bimbi

Il Pianeta dei Bambini...il Benessere dei Bimbi Il Pianeta dei Bambini...il Benessere dei Bimbi PRODOTTI PER LA CURA DEL TUO BAMBINO BAGNO DOCCIA Il Bagno Doccia Il Pianeta dei Bambini ha cura della pelle dei bambini e la deterge delicatamente. E ideale

Dettagli

COSMETIC LINE BY GINEVRA LABORATOIRES

COSMETIC LINE BY GINEVRA LABORATOIRES COSMETIC LINE BY GINEVRA LABORATOIRES LINEA DI TRATTAMENTO VISO CARATTERISTICHE DELLE LINEA DI DETERSIONE Le formulazioni della linea di detersione sono inseparabili alleate per la pulizia quotidiana di

Dettagli

Costituenti dei cosmetici

Costituenti dei cosmetici Costituenti dei cosmetici I cosmetici sono costituiti principalmente da tre categorie di sostanze: principi attivi o sostanze funzionali: sono le sostanze che producono specifici effetti e finalizzano

Dettagli

La linea MY PRETTY PET

La linea MY PRETTY PET MY PRETTY PET La linea MY PRETTY PET My Pretty Pet è una linea completa di prodotti di detersione e pulizia per i nostri amici animali (cani e gatti). Costruita nel pieno rispetto delle loro esigenze naturali,

Dettagli

Herba Sapiens di Scheila Lattaro

Herba Sapiens di Scheila Lattaro Herba Sapiens di Scheila Lattaro Via Arturo Donaggio 11, 00168 ROMA s.lattaro@alice.it P.I. 01461830539 C.F. LTTSHL74L47H501T L officina della Natura 2 Indice La storia pag. 5 La filosofia dell azienda

Dettagli

Ricerca e Qualità. Nei nostri laboratori di ricerca abbiamo messo a punto un processo proprio di estrazione

Ricerca e Qualità. Nei nostri laboratori di ricerca abbiamo messo a punto un processo proprio di estrazione Le Origini In un mondo globalizzato la nostra terra di Barolo è il vero valore aggiunto. Con gente colma di tradizioni e di valori, profusi nel lavoro, essa ha conseguito importanti risultati. Dai vigneti,

Dettagli

Gel gommage jojoba Componenti attive:

Gel gommage jojoba Componenti attive: LINEA VISO Gel gommage jojoba Gommage in forma gelificata per una pulizia profonda e delicata, adatta a tutti i tipi di pelle. L urea grazie alla sua azione cheratolitica effettua una pulizia chimica,

Dettagli

Una formulazione dalla sofisticata tecnologia cosmetologica, che garantisce al brevetto le

Una formulazione dalla sofisticata tecnologia cosmetologica, che garantisce al brevetto le Maschera al Ferro è un trattamento coperto da brevetto di esclusiva proprietà Dermophisiologique dal 1975. Il trattamento è composto da una Crema Maschera al ferro, da un magnete e da uno speciale Tonico:

Dettagli

Il futuro entra in noi molto prima che accada

Il futuro entra in noi molto prima che accada COSMESI PROFESSIONALE Il futuro entra in noi molto prima che accada Rainer M. Rilke Guardare con ottimismo al futuro significa non dimenticare le proprie radici; per questo la Cosmesi Professionale intende

Dettagli

LINEA COSMETICA FONTE ALPINA

LINEA COSMETICA FONTE ALPINA LINEA COSMETICA FONTE ALPINA CREMA VISO IDROSENSITIVE ALLA MIRTILLINA (50 ml) 33,00 CREMA VISO EQUILIBRANTE ALLA MELA (50 ml) 33,00 CREMA VISO ANTIAGE ALLA FITOMELATONINA (50 ml) 38,00 Mirtillina: attenua

Dettagli

pelle mista; drenante e schiarente pelle grassa; dermatosi pelle sensibile, congesta; prurito, ponfi pelle grassa; infiammazioni, atonia

pelle mista; drenante e schiarente pelle grassa; dermatosi pelle sensibile, congesta; prurito, ponfi pelle grassa; infiammazioni, atonia QUALITÀ COSMETICHE DEGLI OLI ESSENZIALI OLI ESSENZIALI ABETE SIBERIANO ACHILLEA ALLORO ANGELICA ANGELICA radici- distillato ANICE VERDE ARANCIO AMARO ARANCIO DOLCE BASILICO BASILICO a linalolo BENZOINO

Dettagli

LINEA DELICATA al cardiospermum ipoallergenica RAUSCH. Per pelle e cuoio capelluto molto sensibile

LINEA DELICATA al cardiospermum ipoallergenica RAUSCH. Per pelle e cuoio capelluto molto sensibile LINEA DELICATA al cardiospermum ipoallergenica RAUSCH Per pelle e cuoio capelluto molto sensibile 0 Cardiospermum (Cardiospermum halicacabum L.) 1 Caratteristiche e cause della pelle molto sensibile e

Dettagli

Estetica professionale. info@cosmekur.it www.cosmekur.it cosmekur snc

Estetica professionale. info@cosmekur.it www.cosmekur.it cosmekur snc Estetica professionale info@cosmekur.it www.cosmekur.it cosmekur snc gel seno A CHI SI CONSIGLIA: A tutte le donne che vogliono mantenere tonica ed elastica la pelle del proprio seno. Disponibile nei seguenti

Dettagli

La Cosmesi ReviSkin sfrutta le proprietà ed i benefici dell Aromaterapia per curare gli inestetismi del corpo.

La Cosmesi ReviSkin sfrutta le proprietà ed i benefici dell Aromaterapia per curare gli inestetismi del corpo. La Cosmesi ReviSkin sfrutta le proprietà ed i benefici dell Aromaterapia per curare gli inestetismi del corpo. Tale filosofia terapeutica si basa su una visione Olistica dell individuo, per aiutarlo a

Dettagli

Cocco. Linea Nutriente - Cocco

Cocco. Linea Nutriente - Cocco Cocco Prima di maturare, la noce di cocco contiene un liquido dolce che, poco a poco, diventa una polpa bianca. Una volta essiccata viene detta Copra. Ricca di acidi grassi essenziali, vitamina D, ferro,

Dettagli

RILASTIL A-LIPIK. Milano, Ottobre 2012. Studio Ornella Ruffa Pubbliche relazioni e comunicazione

RILASTIL A-LIPIK. Milano, Ottobre 2012. Studio Ornella Ruffa Pubbliche relazioni e comunicazione Milano, Ottobre 2012 RILASTIL A-LIPIK Studio Ornella Ruffa Pubbliche relazioni e comunicazione via Piero della Francesca, 51 20154 Milano Tel. +39 02.89695239 Cel. +39 338.5895619 mail: ornella.ruffa@studioruffa.it

Dettagli

CHOLLEY PHYTOCELL BOOSTER

CHOLLEY PHYTOCELL BOOSTER CHOLLEY PHYTOCELL BOOSTER CHOLLEY PHYTOCELL BOOSTER: prodigioso prodotto cosmetico caratterizzato da un effetto lifting e da un intensa azione anti-rughe. Sfrutta le ultimissime innovazioni della bioingegneria

Dettagli

PRE SUN ACTIVATOR Crema Pre Sole attivatore idratante

PRE SUN ACTIVATOR Crema Pre Sole attivatore idratante PRE SUN ACTIVATOR Crema Pre Sole attivatore idratante un azione antiossidante pelle disidratata attivare la produzione di melanina / Rivendita 150ml Crema viso-corpo per tutti i tipi di pelle, idrata la

Dettagli

www.adorablecosmetici.com

www.adorablecosmetici.com www.adorablecosmetici.com adorable linea antiaging 1 2 3 adorable antiaging linea classic I Cosmetici di ADORABLE LINEA CLASSICA sono il frutto di lunghi studi e sperimentazioni e costituiscono la moderna

Dettagli

TRATTAMENTO PER CONTRASTARE GLI ACCUMULI ADIPOSI E GLI INESTETISMI DELLA CELLULITE CUTANEA

TRATTAMENTO PER CONTRASTARE GLI ACCUMULI ADIPOSI E GLI INESTETISMI DELLA CELLULITE CUTANEA TRATTAMENTO PER CONTRASTARE GLI ACCUMULI ADIPOSI E GLI INESTETISMI DELLA CELLULITE CUTANEA CON PRINCIPI ATTIVI ECO CERTIFICATI SENZA PARABENI CON CONSERVANTI BIO PRODOTTI FINITI NON TESTATI SU ANIMALI

Dettagli

La Cosmesi ReviSkin sfrutta le proprietà ed i benefici dell Aromaterapia per curare gli inestetismi del corpo.

La Cosmesi ReviSkin sfrutta le proprietà ed i benefici dell Aromaterapia per curare gli inestetismi del corpo. La Cosmesi ReviSkin sfrutta le proprietà ed i benefici dell Aromaterapia per curare gli inestetismi del corpo. Tale filosofia terapeutica si basa su una visione Olistica dell individuo, per aiutarlo a

Dettagli

Funzione Caratteristiche e vantaggi Semaforo biodizionario.it

Funzione Caratteristiche e vantaggi Semaforo biodizionario.it SAPONETTA ARGILLA ZEFIRO Sodium hydroxide Agente tampone / denaturante Bentonite Cymbopogon schoenanthus oil Assorbente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante Tonificante/coprente Olio volatile ottenuto

Dettagli

PER LA SALUTE. senza effetti psicoattivi. Cosmetici con fitocomplesso di canapa. Scoprite l uso terapeutico della canapa

PER LA SALUTE. senza effetti psicoattivi. Cosmetici con fitocomplesso di canapa. Scoprite l uso terapeutico della canapa CANAPA PER LA SALUTE Cosmetici con fitocomplesso di canapa I cosmetici trompetol & CANNABIOS si basano su molti anni di esperienza in profondità della conoscenza degli straordinari poteri delle erbe e

Dettagli

BENVENUTI AI CORSI DI FORMAZIONE PRODOTTI

BENVENUTI AI CORSI DI FORMAZIONE PRODOTTI BENVENUTI AI CORSI DI FORMAZIONE PRODOTTI VOGLIAMO UN COSMETICO DI QUALITÀ? COME RICONOSCERLO? DAGLI INGREDIENTI NATURALMENTE E DOVE LI POSSO LEGGERE? SULLA SCATOLA O SULL ETICHETTA È OBBLIGATORIO INDICARE

Dettagli

Crema da giorno Anti-Età Eucerin MODELLIANCE per la definizione dei contorni del viso con protezione SPF 15 (50 ml, 37 ) e Crema da notte Anti-Età

Crema da giorno Anti-Età Eucerin MODELLIANCE per la definizione dei contorni del viso con protezione SPF 15 (50 ml, 37 ) e Crema da notte Anti-Età Crema da giorno Anti-Età Eucerin MODELLIANCE per la definizione dei contorni del viso con protezione SPF 15 (50 ml, 37 ) e Crema da notte Anti-Età Eucerin MODELLIANCE per la definizione dei contorni del

Dettagli

http://lamagiadellavita.blogspot.it/2013/06/idea-toscanaprima-spremitura-bio.html

http://lamagiadellavita.blogspot.it/2013/06/idea-toscanaprima-spremitura-bio.html http://lamagiadellavita.blogspot.it/2013/06/idea-toscanaprima-spremitura-bio.html sabato 8 giugno 2013 Idea Toscana "Prima Spremitura BIO" Linea Cosmetica con Olio Extravergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico

Dettagli

Ricca di natura. La tua bellezza è preziosa. * con olio da Argan biologico certificato all origine

Ricca di natura. La tua bellezza è preziosa. * con olio da Argan biologico certificato all origine Ricca di natura La tua bellezza è preziosa * con olio da Argan biologico certificato all origine LINEA LINEA ARDES Deterge Nutre OLIO RICCO DI MANDORLE Olio di Argan (proveniente da coltura biologica certificata

Dettagli

TUTTI I PRODOTTI JOHN MASTERS ORGANICS SONO CERTIFICATI COME ORGANICI E NATURALI

TUTTI I PRODOTTI JOHN MASTERS ORGANICS SONO CERTIFICATI COME ORGANICI E NATURALI La linea John Master nasce dal desiderio di creare dei prodotti di bellezza completi, per i capelli, per il viso, per il corpo, che non siano invasivi per l ambiente, ma al contrario che rispettino la

Dettagli

I L I P I D I. Lipidi complessi: fosfolipidi e glicolipidi; sono formati da CHO e altre sostanze.

I L I P I D I. Lipidi complessi: fosfolipidi e glicolipidi; sono formati da CHO e altre sostanze. I L I P I D I ASPETTI GENERALI I Lipidi o grassi sono la riserva energetica del nostro organismo; nel corpo umano costituiscono mediamente il 17% del peso corporeo dove formano il tessuto adiposo. In generale

Dettagli

Capelli più spessi in 30 secondi!

Capelli più spessi in 30 secondi! Capelli più spessi in 30 secondi! MICROFIBRE DI CHERATINA 30 RIPRISTINA LA DENSITÀ ED IL VOLUME DEI CAPELLI 2 Biondo Castano chiaro Castano scuro Nero Grigio scuro Grigio chiaro SCHEDE TECNICHE siero preparatore

Dettagli

Siero concentrato ideale per pelli che presentano rilassamento cutaneo e cedimento. Indicato per pelli delicate e sensibili, anche con problemi

Siero concentrato ideale per pelli che presentano rilassamento cutaneo e cedimento. Indicato per pelli delicate e sensibili, anche con problemi 3 5 Siero concentrato ideale per pelli che presentano rilassamento cutaneo e cedimento. Indicato per pelli delicate e sensibili, anche con problemi legati al microcircolo. Elisir contiene KiOsmetine-CG,

Dettagli

V-CELL EYE CONTOUR V-CELL

V-CELL EYE CONTOUR V-CELL 8 Rughe e occhiaie nella delicata zona del contorno occhi possono essere ridotte ripristinando un aspetto giovanile. La linea V-Cell Eye Contour dimostra ottime capacità anti-infiammatorie e antiossidanti

Dettagli

L ALIMENTAZIONE ANTINFIAMMATORIA PER IL PODISTA. Dott.ssa Elisa Seghetti Biologa Nutrizionista - Neurobiologa

L ALIMENTAZIONE ANTINFIAMMATORIA PER IL PODISTA. Dott.ssa Elisa Seghetti Biologa Nutrizionista - Neurobiologa L ALIMENTAZIONE ANTINFIAMMATORIA PER IL PODISTA Dott.ssa Elisa Seghetti Biologa Nutrizionista - Neurobiologa L atleta moderno ha bisogno di un maggior numero di adattamenti metabolici all esercizio fisico.

Dettagli

Cosmetici e prodotti di igiene naturali. www..it

Cosmetici e prodotti di igiene naturali. www..it Cosmetici e prodotti di igiene naturali www..it Cosmetici e prodotti di igiene naturali Crema viso Bioattiva Anti Age VESA0001 Crema viso Bioattiva Day & Night VESA0002 Crema rigenerante per pelli secche

Dettagli

LINEA SOLARE. prodotti cosmetici per tutta la famiglia ALPHITA

LINEA SOLARE. prodotti cosmetici per tutta la famiglia ALPHITA LINEA SOLARE prodotti cosmetici per tutta la famiglia ALPHITA PRODOTTO SENZA TEST SU ANIMALI SERVIZIO CONSUMATORI: Via Isonzo, 67-40033 Casalecchio di Reno (BO) consumatori@drgiorgini.com - Numero Verde

Dettagli

PURACTIVA la pelle grassa e impura la soluzione Arval

PURACTIVA la pelle grassa e impura la soluzione Arval la pelle grassa e impura la soluzione Arval Puractiva, una strategia integrata a base di estratti fitobotanici, formulata dai nostri Laboratori Svizzeri, per affrontare gli inestetismi associati alle pelli

Dettagli

100% naturale certificata. Per la pelle sensibile: Linea Corpo Mandorla Bio Sensitive

100% naturale certificata. Per la pelle sensibile: Linea Corpo Mandorla Bio Sensitive 100% naturale certificata Per la pelle sensibile: Linea Corpo Mandorla Bio Sensitive La pelle sensibile La pelle, è abito prezioso che definisce i confini del nostro corpo e anche il nostro organo di senso

Dettagli

ERBORISTERIA MAGENTINA OLI VEGETALI

ERBORISTERIA MAGENTINA OLI VEGETALI ERBORISTERIA MAGENTINA OLI VEGETALI Gli Oli vegetali Erboristeria Magentina sono PURI e SPREMUTI A FREDDO, per mantenere inalterati i loro principi attivi. Ammorbidiscono, nutrono e proteggono la pelle.

Dettagli

OLIO DI SEMI CI SONO MOLTE SPECIE VEGETALI CHE HANNO SEMI E FRUTTI DA CUI SI PUO ESTRARRE UNA NOTEVOLE QUANTITA DI OLIO

OLIO DI SEMI CI SONO MOLTE SPECIE VEGETALI CHE HANNO SEMI E FRUTTI DA CUI SI PUO ESTRARRE UNA NOTEVOLE QUANTITA DI OLIO OLIO DI SEMI CI SONO MOLTE SPECIE VEGETALI CHE HANNO SEMI E FRUTTI DA CUI SI PUO ESTRARRE UNA NOTEVOLE QUANTITA DI OLIO OLIO DI SEMI PUO ESSERE DESTINATO ALL INDUSTRIA ALIMENTARE AL CONSUMO DIRETTO ALL

Dettagli

FSC 00000.00 AVON 2009. Telefono : Per maggiori informazioni, contatta la tua Presentatrice. Dalla natura... Capelli splendenti di salute e bellezza

FSC 00000.00 AVON 2009. Telefono : Per maggiori informazioni, contatta la tua Presentatrice. Dalla natura... Capelli splendenti di salute e bellezza Per maggiori informazioni, contatta la tua Presentatrice Nome: Telefono : FSC 00000.00 AVON 2009 Dalla natura... Capelli splendenti di salute e bellezza Naturals Hair Care Collection Nuova formula potenziata,

Dettagli

SHAMPOO ALL OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA

SHAMPOO ALL OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA COSMETICI SHAMPOO ALL OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA Lo shampoo e stato formulato con eccipienti sicuri, non aggressivi e indirizzato anche a quei soggetti con la pelle morfologicamente sensibile o sensibilizzata

Dettagli

Mangiamo perché abbiamo bisogno di energia, di materiali con cui costruire il nostro corpo, di materiali per riparare parti del nostro corpo, di

Mangiamo perché abbiamo bisogno di energia, di materiali con cui costruire il nostro corpo, di materiali per riparare parti del nostro corpo, di Mangiamo perché abbiamo bisogno di energia, di materiali con cui costruire il nostro corpo, di materiali per riparare parti del nostro corpo, di materiali per fare funzionare il nostro corpo È il carboidrato

Dettagli

Camomilla. Azulene. Linea Pelle Sensibile - Azulene. Nota per le sue proprietà calmanti e lenitive.

Camomilla. Azulene. Linea Pelle Sensibile - Azulene. Nota per le sue proprietà calmanti e lenitive. Camomilla Nota per le sue proprietà calmanti e lenitive. Azulene Cristallo dal colore blu intenso, è noto per avere importanti proprietà decongestionanti e lenitive. août 12 + Prolunga i risultati del

Dettagli

PRESS RELEASE BIOETYC UOMO

PRESS RELEASE BIOETYC UOMO PRESS RELEASE BIOETYC UOMO Affrontano la vita con grinta e decisione. Sono attivi, dinamici, sempre pronti alla sfida. E amano sentirsi al top in ogni occasione. Proprio per questo motivo gli uomini sanno

Dettagli

LISTINO AL PUBBLICO "OFFICINA UMBRA"

LISTINO AL PUBBLICO OFFICINA UMBRA LISTINO AL PUBBLICO "OFFICINA UMBRA" VISO SCRUB VISO 1001 Scrub viso per pelle secca e sensibile vaso da 100 ml 16.10 1002 Scrub viso per pelle allergica o con couperose vaso da 100 ml 16.10 1003 Scrub

Dettagli

Argan. L oro del Marocco per la tua bellezza

Argan. L oro del Marocco per la tua bellezza Argan L oro del Marocco per la tua bellezza Antica tradizione di bellezza Dall arido cuore del Marocco un eccezionale olio che è oro per la bellezza. L Argan è un grande albero che cresce spontaneo nel

Dettagli

Lipstick Ciliegia (4,4 gr.) Prodotto 95% naturale, 47,20% biologico

Lipstick Ciliegia (4,4 gr.) Prodotto 95% naturale, 47,20% biologico BALSAMI LABBRA con Dictamelia* (100% naturale e bio), Cera d api*, Burro di Karité*, olio di Girasole*, Estratto di foglie di Rosmarino* (*Ingredienti da coltivazioni BIOLOGICHE certificate) Lipstick Natural

Dettagli

BIOSALVIETTINE DETERGENTI

BIOSALVIETTINE DETERGENTI BIOSALVIETTINE DETERGENTI Fiori di Calendula e Camomilla Fresche e naturali, senza alcool e senza profumo, svolgono un azione detergente particolarmente delicata. Gli estratti di Calendula e Camomilla,

Dettagli

EPILTREND BODY Epil Progressive Body Treatment

EPILTREND BODY Epil Progressive Body Treatment EPILTREND BODY Epil Progressive Body Treatment Inibitore della crescita dei peli. Ha un'azione inibitoria sulla crescita del pelo. Riduce la densità pilifera dal 50% all'80% e ostacola la crescita dei

Dettagli

acido jaluronico naturale

acido jaluronico naturale la linea che ferma i segni del tempo acido jaluronico naturale per la bellezza del tuo viso erboristeria magentina acido jaluronico Dai Laboratori Ricerca&Sviluppo di Erboristeria Magentina nasce Jalurage,

Dettagli

Rinnamoratevi nella vostra pelle!

Rinnamoratevi nella vostra pelle! Rinnamoratevi nella vostra pelle! La terapia Lipogen Cell Vital il trainer personale per la vostra pelle. Le funzioni della nostra pelle sono enormemente versatili: protegge, regola la temperatura e il

Dettagli

Le Alghe, la linea. Sinergie di Alghe Marine predisposte per trattamenti riducenti, tonificanti e stimolanti anti-stress e anti-aging.

Le Alghe, la linea. Sinergie di Alghe Marine predisposte per trattamenti riducenti, tonificanti e stimolanti anti-stress e anti-aging. Le Alghe, la linea Dal mare, in una nicchia ecologica antica e privilegiata, le Alghe hanno raccolto nei millenni tutte le sostanze più preziose e vitali per restituircele in trattamenti ricchi ed eccezionalmente

Dettagli

ALOE VERA OLIO DI ARGAN GUARANA

ALOE VERA OLIO DI ARGAN GUARANA Crema Corpo IDRATA RASSODA TONIFICA ALOE VERA OLIO DI ARGAN GUARANA NGACC01 200 ml 695 g 98 mm 110 mm 98 mm 36 mesi 6 mesi 6 4,65 kg 305 mm 115 mm 205 mm 80 5 351 kg Crema corpo formulata per idratare

Dettagli

ESTRAZIONE DELL OLIO ESSICCAZIONE DECORTICAZIONE ESTRAZIONE CON SOLVENTE RISCALDAMENTO ESTRAZIONE PER PRESSATURA FARINE RETTIFICA

ESTRAZIONE DELL OLIO ESSICCAZIONE DECORTICAZIONE ESTRAZIONE CON SOLVENTE RISCALDAMENTO ESTRAZIONE PER PRESSATURA FARINE RETTIFICA LI DI SEMI Numerose specie vegetali hanno semi o frutti oleosi; l olio di semi può essere destinato all industria alimentare (previa raffinazione), all industria cosmetica, farmaceutica, chimica; il residuo

Dettagli

Passion for cosmetics BELLEZZA BENESSERE

Passion for cosmetics BELLEZZA BENESSERE Passion for cosmetics BELLEZZA BENESSERE La Bellezza ha origine da dentro! Questo semplice principio è il fondamento dell endocosmesi, ultima frontiera dei prodotti di bellezza cui l Hotel Savoia Thermæ

Dettagli

Tratto dal libro Come vivere 150 anni Dr. Dimitris Tsoukalas

Tratto dal libro Come vivere 150 anni Dr. Dimitris Tsoukalas 1 Tratto dal libro Come vivere 150 anni Dr. Dimitris Tsoukalas Capitolo 7 Enzimi, le macchine della vita Piccole macchine regolano la funzione del corpo umano in un orchestrazione perfetta e a velocità

Dettagli

Linee Tricologiche Comin Parfum

Linee Tricologiche Comin Parfum Linee Tricologiche Comin Parfum Qualità Italiana per i tuoi capelli professionale Cominparfum presenta le sue Linee Tricologiche ricche di prodotti studiati per la colorazione, la detergenza, lo styling

Dettagli

La tua pelle chiede aiuto? Scopri i consigli di Cetaphil. CETAPHIL brochure_stampa.indd 1 19/12/2012 11:51:33

La tua pelle chiede aiuto? Scopri i consigli di Cetaphil. CETAPHIL brochure_stampa.indd 1 19/12/2012 11:51:33 La tua pelle chiede aiuto? Scopri i consigli di Cetaphil. CETAPHIL brochure_stampa.indd 1 19/12/2012 11:51:33 La tua pelle chiede aiuto? Impara a rispondere alle sue domande. La pelle è lo scudo che protegge

Dettagli

Catalogo Prodotti. Laboratorio Artigianale di Cosmesi BIO - VEGAN - NATURALE

Catalogo Prodotti. Laboratorio Artigianale di Cosmesi BIO - VEGAN - NATURALE Laboratorio Artigianale di Cosmesi BIO - VEGAN - NATURALE Catalogo Prodotti Saponi bio Saponi vegan Saponi naturali Olii viso vegan Olii corpo vegan Olii singoli vegan Olii capelli vegan Shampoo capelli

Dettagli

Italiano BASIC PERFORMANCE BASIC PERFORMANCE

Italiano BASIC PERFORMANCE BASIC PERFORMANCE BASIC PERFORMANCE PERFORMANCE BASIC Italiano BASIC BASIC PERFORMANCE PERFORMANCE Attingendo alle più recenti scoperte nel campo della ricerca e sviluppo, il programma di pulizia BASIC PERFORMANCE di LIPOGEN

Dettagli

Living COFFEE IL PIACERE DELLA PAUSA CAFFÈ

Living COFFEE IL PIACERE DELLA PAUSA CAFFÈ Living COFFEE IL PIACERE DELLA PAUSA CAFFÈ CAFFÈ AROMA CLUB CREMA & AROMA TIERRA AROMA POINT DEK Miscela 100% Arabica dal gusto persistente e dalla crema vellutata e consistente. Miscela di caffè dal piacevole

Dettagli

Nuovi prodotti isol. Special Beauty: in studio o a casa, la bellezza non ha più confini

Nuovi prodotti isol. Special Beauty: in studio o a casa, la bellezza non ha più confini Milano, 28 settembre 2014 Nuovi prodotti isol. Special Beauty: in studio o a casa, la bellezza non ha più confini Caratterizzati da innovative formulazioni, la famiglia isol. Special Beauty si allarga

Dettagli

Scuola Media Cap. D. Marocco Supino Gruppo di progetto: gli alunni:, Angelica Torriero, Lavinia Ferragni e Federica Borgetti.

Scuola Media Cap. D. Marocco Supino Gruppo di progetto: gli alunni:, Angelica Torriero, Lavinia Ferragni e Federica Borgetti. Associazione Regione Lazio Istituto di Ricerca sulla Formazione-Intervento Progetto Uno PROGETTO per la creazione di un scheda di rappresentazione delle o Erbe Officinali presenti sui Monti Lepini con

Dettagli

E3(_. Schwarzkopf. Be SENSITIVE SOOTHE. "Ascoltate i Vostri Clienti, prestate attenzione ai loro problemi di sensibilita cutanea" hairtherapy

E3(_. Schwarzkopf. Be SENSITIVE SOOTHE. Ascoltate i Vostri Clienti, prestate attenzione ai loro problemi di sensibilita cutanea hairtherapy /, Schwarzkopf PROFESSIONAL Be SENSITIVE SOOTHE "Ascoltate i Vostri Clienti, prestate attenzione ai loro problemi di sensibilita cutanea" E3(_ hairtherapy /I Rassicurate i Vostri Clienti. Ascoltateli e

Dettagli

LISTINO GAS 2009 CURA CAPELLI

LISTINO GAS 2009 CURA CAPELLI LISTINO GAS 2009 N.B. per avere le confezioni scontate di shampoo, bagnoschiuma, balsamo, olii vegetali, è necessario ordinare almeno 1 lt di prodotto (sconto 10%); se si raggiungono i 5 lt di uno stesso

Dettagli

LA CHERATINA. CORSO COSMETOLOGIA- DOTT.SSA B. SCARABELLI (www.cosmesinice.it) PROTEINA: unione di più aminoacidi

LA CHERATINA. CORSO COSMETOLOGIA- DOTT.SSA B. SCARABELLI (www.cosmesinice.it) PROTEINA: unione di più aminoacidi PROTEINA: unione di più aminoacidi LA CHERATINA AMINOACIDO: molecola unità di base; ce ne sono 20 di cui 8 sono essenziali (da introdurre solo con i cibi) La struttura delle proteine vien suddivisa in

Dettagli

Dedicarsi una pausa RIGENERA e RICARICA

Dedicarsi una pausa RIGENERA e RICARICA Dedicarsi una pausa RIGENERA e RICARICA LA NUTRIZIONE ESTERNA Perché è così importante prendersi cura della nostra pelle? La pelle è l organo più esteso del nostro corpo ed è anche una specie di corazza

Dettagli

DISSETA LA PELLE CON LA LINEA HYDRAENERGY DI KORFF

DISSETA LA PELLE CON LA LINEA HYDRAENERGY DI KORFF DISSETA LA PELLE CON LA LINEA HYDRAENERGY DI KORFF Linea cosmetica idratante studiata per pelli secche e aride alle quali ridona elasticità, morbidezza e tonicità. Grazie ai suoi principi attivi esclusivi,

Dettagli

Rispetto ai cosmetici convenzionali, i cosmetici biologici però, hanno dei punti a loro favore:

Rispetto ai cosmetici convenzionali, i cosmetici biologici però, hanno dei punti a loro favore: I prodotti Biologico è anche efficace? I prodotti sono caratterizzati dall uso esclusivo di ingredienti di origine naturale (gran parte dei quali provenienti da agricoltura biologica) la BIODEGRADABILITA

Dettagli

FISSAN FAMILY PROTEZIONE PER TUTTA LA FAMIGLIA

FISSAN FAMILY PROTEZIONE PER TUTTA LA FAMIGLIA FISSAN FAMILY PROTEZIONE PER TUTTA LA FAMIGLIA Fissan Family, marchio nato da Fissan Baby la cui lunga esperienza nella cura e protezione della pelle del bambino è iniziata più di 75 anni fa, accoglie

Dettagli

Catalogo prodotti e confezioni. Saponi Fiorella da una tradizione millenaria... la cura del tuo corpo. www.saponifiorella.it www.saponifiorella.

Catalogo prodotti e confezioni. Saponi Fiorella da una tradizione millenaria... la cura del tuo corpo. www.saponifiorella.it www.saponifiorella. Saponi Fiorella da una tradizione millenaria... la cura del tuo corpo Catalogo prodotti e confezioni Indice L Azienda pag. 2 Saponi pag. 3 Saponi (monouso) pag. 4 Saponi (doccia) pag. 5 Scrub - Body pag.

Dettagli

Bellezza senza età con Engel Phytocosmetic.

Bellezza senza età con Engel Phytocosmetic. Bellezza senza età con Engel Phytocosmetic. protegge le cellule staminali della pelle rilassa le linee di espressione stimola la formazione di collagene Rigenera le cellule della pelle Riduce la formazione

Dettagli

Eccipienti SOSTANZE GRASSE

Eccipienti SOSTANZE GRASSE Ricordiamo: SOSTANZE FUNZIONALI: quelle che conferiscono al cosmetico una determinata e finalizzata caratteristica; MATERIE PRIME DI BASE (eccipienti): le sostanze di supporto; ADDITIVI: essenziali per

Dettagli

Cura di anima e corpo attraverso le acque sulfuree

Cura di anima e corpo attraverso le acque sulfuree MADE IN ITALY Saponi naturali, completamente vegetali, realizzati con il metodo di impasto a freddo Sapone al Fango Termale Questo sapone purifica e riequilibra la pelle, riducendone gradatamente le secrezioni

Dettagli

Per la bellezza in fiore. Coop Naturaline Natural Cosmetics.

Per la bellezza in fiore. Coop Naturaline Natural Cosmetics. Per la bellezza in fiore. Coop Naturaline Natural Cosmetics. Indice Coop Naturaline Natural Cosmetics Tutti i prodotti di questa nuova linea cosmetica si basano su una combinazione appositamente studiata

Dettagli

LA LINEA PHITOLOGIC LINEA DOMICILIARE

LA LINEA PHITOLOGIC LINEA DOMICILIARE LA LINEA PHITOLOGIC La linea PHITOLOGIC rappresenta, nel campo della dermo-cosmesi domiciliare, un ausilio indispensabile per contrastare e prevenire gli inestetismi superficiali della cute. La linea domiciliare

Dettagli

FOREVER ESSENTIAL OILS

FOREVER ESSENTIAL OILS FOREVER ESSENTIAL OILS DAL 1978, FOREVER LIVING PRODUCTS LAVORA PER OFFRIRE LA RISORSA PIÙ PURA DI INGREDIENTI PROVENIENTI DA OGNI PARTE DEL MONDO PER CREARE PRODOTTI DELLA PIù ELEVATA QUALITÀ DISPONIBILI

Dettagli

Linee Tricologiche. Qualità Italiana per i tuoi capelli. professionale

Linee Tricologiche. Qualità Italiana per i tuoi capelli. professionale Linee Tricologiche Comin Parfum Qualità Italiana per i tuoi capelli Comin Parfum presenta le sue Linee Tricologiche ricche di prodotti studiati per la colorazione, la detergenza, lo styling e la cura dei

Dettagli