PANORAMICA DEL GIOCO 3 COMANDI DI BASE DELLA FANTERIA 4 CAMPAGNA 7 MULTIGIOCATORE 14 POLIGONO 47 NEGOZIO DI BATTLEFIELD 4 48 BATTLELOG 49

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "PANORAMICA DEL GIOCO 3 COMANDI DI BASE DELLA FANTERIA 4 CAMPAGNA 7 MULTIGIOCATORE 14 POLIGONO 47 NEGOZIO DI BATTLEFIELD 4 48 BATTLELOG 49"

Transcript

1

2 SOMMARIO PANORAMICA DEL GIOCO 3 COMANDI DI BASE DELLA FANTERIA 4 CAMPAGNA 7 MULTIGIOCATORE 14 POLIGONO 47 NEGOZIO DI BATTLEFIELD 4 48 BATTLELOG 49 ACCOUNT ORIGIN 52 SUPPORTO 53

3 PANORAMICA DEL GIOCO BATTLEFIELD 4 3 La rivoluzionaria serie d'azione è pronta a tornare in battaglia con Battlefield 4 per realizzare nuovi sogni di gloria. Animato dalla potenza e dal realismo che solo il motore di nuova generazione Frostbite 3 di DICE è in grado di garantire, Battlefield 4 offre un'esperienza di un'intensità senza precedenti.

4 COMANDI DI BASE FANTERIA PC 4 Movimento Controllo della visuale Abbassati Attiva/Disattiva posizione abbassata Sdraiati Salta/Salta sopra Battlelog Spara con l'arma Mira W/A/S/D Mouse C X Z Barra spaziatrice Indietro Clic tasto sinistro Clic tasto destro

5 COMANDI DI BASE FANTERIA PC 5 Ricarica Raccogli oggetto Ingaggiare (Campagna), Individuazione (Multigiocatore) Visore tattico (Campagna), Rosa dei comandi (Multigiocatore) R R (mantieni) Q Q (mantieni) Slot delle armi 1/2/3/4/5 Lancia una granata Usa il coltello Interagisci Modalità di fuoco G F E V

6 COMANDI DI BASE FANTERIA PC 6 Torcia (quando disponibile) Chat generale Chat di squadrone Chat di squadra Tabella punti Menu di gioco Slot veicolo T J K L Tab Esc F1-F6 NOTA: per una panoramica completa dei comandi o per scegliere la configurazione preferita, seleziona OPZIONI nel menu di gioco.

7 CAMPAGNA SCHERMATA DI GIOCO Widget Battlelog 7 Ingaggiare il bersaglio Indicatore percettivo Testo obiettivo Direzione obiettivo Mappa Comandi di accesso all'inventario Stato di ingaggio Munizioni (caricatore/totale) Modalità di fuoco Salute Granate

8 CAMPAGNA TRAMA 8 La Cina è in subbuglio. Sono scoppiate rivolte in tutta Shanghai. L'assassinio di Jin Jié ha fatto infuriare la popolazione. Era in corsa per la presidenza: un progressista, un uomo del popolo, che puntava a un governo trasparente ed equo, che avrebbe concesso la libertà di parola. L'ammiraglio Chang, al comando di gran parte delle forze militari cinesi, ha accusato gli Stati Uniti di essere gli artefici dell'assassinio. Per gestire la crisi, la USS Valkyrie viene inviata nelle acque al largo di Shanghai e la squadra Tombstone, l'unità dei marine più esperta presente a bordo, sbarca per eseguire una missione estremamente delicata: il recupero di alcuni VIP dalla città in fiamme.

9 CAMPAGNA DIFFICOLTÀ 9 Facile Se non hai mai giocato a sparatutto in soggettiva, scegli Facile. I nemici causano meno danni e sono più facili da sconfiggere. Normale Se hai una certa familiarità con gli sparatutto in soggettiva, scegli Normale. I nemici ti forniranno un'esperienza equilibrata: saranno abbastanza precisi e impegnativi da sconfiggere. Difficile Se sei un veterano di mille battaglie, scegli Difficile. I proiettili causeranno ferite più gravi e le reazioni dei nemici saranno più rapide. MISSIONI Dopo aver completato una missione nella Campagna, puoi ripeterla a qualsiasi livello di difficoltà.

10 CAMPAGNA GAMEPLAY 10 VISORE TATTICO Il visore tattico è lo strumento ideale per valutare le opzioni tattiche. Può individuare automaticamente i nemici vicini al centro dello schermo. I nemici individuati rimangono evidenziati quando chiudi il visore. Il visore evidenzia anche elementi importanti dell'ambiente, come casse delle armi e barili di petrolio esplosivi. COMANDO INGAGGIARE Ordina alla tua squadra di concentrare il fuoco su un gruppo di nemici. Sfrutta questo comando per eliminare il nemico o per creare un diversivo e sorprenderlo ai fianchi, oppure per ritirarti. GAMEPLAY FURTIVO L'indicatore percettivo mostra quanto i nemici sono prossimi a individuarti. Più l'indicatore percettivo è evidente, maggiore è la probabilità che il nemico ti localizzi. Rimani fuori dal suo campo visivo, stai giù e avanza lentamente per non farti scoprire.

11 CAMPAGNA GAMEPLAY 11 PUNTEGGIO MISSIONI Ogni uccisione ti frutta dei punti, con degli extra concessi per eliminazioni particolarmente efficaci: Uccisione in mischia Uccidi un nemico con il coltello. Tiro alla testa Uccidi un nemico con un tiro alla testa. Uccisione multipla Uccidi due o più nemici con un'azione, per esempio con una granata. Uccisione adrenalina Uccidi un nemico quando la tua salute è inferiore al 31%. Serie di uccisioni Uccidi un nemico dopo l'altro con un intervallo massimo di 3 secondi fra le uccisioni. Vieni anche premiato con dei punti quando un compagno di squadra uccide un nemico. Vai online per confrontare il tuo punteggio migliore in ogni missione con quello dei tuoi amici. Sblocca le assegnazioni specifiche delle missioni per ottenere armi da usare nella Campagna, accessibili dalle casse delle armi. Puoi visualizzare il tuo punteggio attuale in qualsiasi momento nel menu di gioco, insieme alle assegnazioni specifiche della missione in corso.

12 CAMPAGNA GAMEPLAY 12 ASSEGNAZIONI Sblocca le assegnazioni per ottenere armi per la Campagna. Ci sono tre livelli di difficoltà per le assegnazioni nella Campagna: Bronzo, Argento e Oro. Ogni missione della Campagna dispone di tre armi specifiche da sbloccare per l'utilizzo nella Campagna stessa. Tutte le assegnazioni, i criteri di sblocco e i premi si possono visualizzare tramite Il mio soldato, nel menu di gioco.

13 CAMPAGNA GAMEPLAY 13 CASSE DELLE ARMI Usa le casse delle armi per accedere al tuo arsenale sempre più rifornito di armi nella Campagna. Una volta sbloccata, un'arma è accessibile da tutte le casse delle armi in ogni missione. Raccogli le armi nemiche, oppure trova quelle nascoste, per renderle disponibili nelle casse. Completa le assegnazioni delle missioni per arricchire ulteriormente il tuo arsenale. Una volta impugnata un'arma, questa sarà resa immediatamente disponibile nella cassa delle armi. Accedendo a una cassa delle armi ti rifornisci anche di munizioni per tutte le armi che hai acquisito. DEPOSITO GADGET Ogni deposito gadget situato in una missione contiene una particolare selezione di gadget esplosivi da utilizzare nella Campagna. Anche il deposito gadget ti rifornisce di munizioni per tutti i gadget che hai già acquisito.

14 SCHERMATA DI GIOCO Widget Battlelog 14 Basi Progressi potenziamento sul campo Mappa Comandi di accesso all'inventario Munizioni (caricatore/totale) Modalità di fuoco Salute Granate

15 CONNESSIONE A UN SERVER 15 Puoi collegarti al multigiocatore tramite PARTITA VELOCE dove sarai associato in maniera casuale ad altri giocatori, tramite il browser server su battlelog.com dove avrai un maggiore livello di controllo sulle preferenze, oppure connettendoti a un amico già in gioco. In Battlefield 4 esistono tre tipi di server: Ufficiale - I server ufficiali utilizzano impostazioni predefinite molto rigide, ideali per i nuovi giocatori. Per esempio, un server ufficiale che ospita la modalità Disarmo deve avere un limite massimo di 10 giocatori. Classificato - I server classificati possono usare impostazioni leggermente diverse da quelle dei server standard. Per esempio, un server classificato che ospita la modalità Disarmo può avere un limite massimo di 6 giocatori. Libero -I server liberi usano impostazioni che consentono di modificare radicalmente il modo in cui si affronta il gioco. Per questo motivo il gioco su server liberi non contribuisce ai progressi del tuo soldato. Per esempio, un server libero che ospita la modalità Disarmo può avere un limite massimo di 16 giocatori.

16 SQUADRA 16 Quando ti connetti a una sessione multigiocatore vieni inserito automaticamente in una squadra. Puoi anche scegliere manualmente la squadra a cui unirti, oppure crearne una nuova. Ogni squadra può includere al massimo cinque giocatori. I membri di una squadra possono schierarsi l'uno sull'altro, grazie al cosiddetto schieramento squadra. SQUADRA PRIVATA Puoi rendere privata una squadra semplicemente bloccandola. Solo gli amici dei membri di una squadra privata possono parteciparvi. CAPOSQUADRA Tutte le squadre hanno un caposquadra. Il giocatore con il nome contrassegnato da una stella è l'attuale caposquadra. Solo il caposquadra può impartire ordini alla squadra. Il caposquadra è l'unica persona che può richiedere ordini o un assortimento di risorse al comandante.

17 POTENZIAMENTI SUL CAMPO 17 Quasi tutti gli eventi che generano punteggio prevedono una versione per le squadre. La versione per le squadre conferisce più punti rispetto a quella normale. Se di solito curando un alleato si ricevono 10 punti, per esempio, curando un compagno di squadra se ne ricevono 15. Gli eventi con punteggio di squadra ti consentono di sbloccare i potenziamenti sul campo per il tuo soldato. Puoi selezionare il tuo potenziamento sul campo nella schermata di personalizzazione del kit. Ogni potenziamento sul campo contiene una serie di quattro benefici diversi che vengono sbloccati in sequenza quando la tua squadra porta a termine eventi che garantiscono punteggio di squadra. Se tutti i membri della tua squadra sono morti perdi i progressi fatti per ottenere lo sblocco del successivo beneficio sul campo, quindi, quando sei l'ultimo uomo rimasto, mettiti al riparo per permettere alla tua squadra di rientrare accanto a te.

18 ROSA DEI COMANDI 18 La rosa dei comandi consiste di una serie di messaggi predefiniti che ti consentono di comunicare con gli alleati. I messaggi della rosa dei comandi sono pronunciati dal tuo soldato. Alcuni, come le richieste, compaiono anche sulla minimappa sotto forma di icone. I messaggi della rosa dei comandi variano a seconda che tu faccia parte di una squadra, non abbia una squadra o sia un caposquadra. Per esempio, un giocatore senza squadra non può richiedere ordini, mentre uno che ne fa parte può richiederli al caposquadra. Un caposquadra, a sua volta, può richiedere ordini al comandante.

19 MODALITÀ DI GIOCO 19 Battlefield 4 include sette modalità di gioco: Dominio Deathmatch a squadroni (DM SQ.NI) Annientamento Corsa Conquista Deathmatch a squadre (DM SQ.) Disarmo NOTA: se non hai mai giocato a Battlefield o a uno sparatutto in soggettiva, ti consigliamo di iniziare da Dominio o Deathmatch a squadroni. Una volta che avrai preso familiarità con il gioco, ti sarà più facile passare a modalità più complesse, come Conquista e Disarmo.

20 MODALITÀ DI GIOCO 20 DOMINIO Obiettivo Far perdere tutti i ticket allo squadrone nemico. Come Avvicinandosi alle bandiere per conquistarle. La bandiera viene conquistata dallo squadrone con più soldati vicino a essa. Lo squadrone nemico perderà ticket quando controllerai la maggioranza delle bandiere. Più bandiere controlli, più rapidamente il nemico vede svanire i suoi ticket. Puoi anche uccidere degli avversari per far sì che perdano ticket. Questa modalità non prevede l'uso di veicoli. Puoi schierarti casualmente, oppure accanto a un compagno.

21 MODALITÀ DI GIOCO 21 DEATHMATCH A SQUADRONI Obiettivo Uccidere i nemici. Come Uccidi più soldati avversari rispetto allo squadrone nemico. In DM SQ.NI lo schieramento è esclusivamente casuale.

22 MODALITÀ DI GIOCO 22 ANNIENTAMENTO Obiettivo Devi distruggere i bersagli nemici con la bomba prima che il nemico faccia lo stesso con i tuoi. Come Trova la bomba, raccoglila passandoci sopra e portala vicino a un bersaglio nemico. Per armare la bomba, mantieni il comando di interazione accanto a un bersaglio. Impedisci che il bersaglio armato venga disarmato prima della detonazione e della sua distruzione. Evita che quanto appena descritto accada al tuo bersaglio. Se il nemico arma il tuo bersaglio, devi disarmarlo! Puoi disarmare un bersaglio posizionandoti accanto a esso mentre mantieni il comando di interazione. Il portatore della bomba, se procede a piedi, è rallentato dal peso dell'ordigno. Puoi schierarti presso la base operativa o nel quartier generale, dove si trovano mezzi medi e pesanti. Tieni presente che la bomba ucciderà tutti coloro che le saranno vicini al momento dell'esplosione.

23 MODALITÀ DI GIOCO 23 CORSA Obiettivo Come aggressore devi distruggere i sistemi di comunicazione mobile (M-COM) prima che il tuo squadrone esaurisca i ticket o il tempo. Come difensore devi proteggere le M-COM e fare in modo che lo squadrone aggressore perda tutti i suoi ticket. Come Se sei l'aggressore, arma una M-COM posizionandoti accanto a essa mentre mantieni il comando di interazione. Uccidi tutti i difensori prima che riescano a disarmare la M-COM che hai armato. Se sei il difensore, impedisci allo squadrone aggressore di raggiungere le tue M-COM e disarma qualsiasi M-COM armata. Puoi disarmare una M-COM posizionandoti accanto a essa mentre mantieni il comando di interazione. Uccidi i nemici finché non esauriscono tutti i ticket. Al contrario degli aggressori, i difensori hanno una quantità di ticket illimitata. Il tracciato in modalità Corsa consiste di più settori M- COM, ognuno dei quali contiene un set di due M-COM. Ogni volta che un set viene distrutto, la base e l'area di combattimento dei difensori retrocedono, mentre quelle degli aggressori avanzano. Inoltre, i ticket degli aggressori vengono riportati al valore originario. L'esplosione di una M-COM non causa danni a coloro che le sono vicini.

24 MODALITÀ DI GIOCO 24 CONQUISTA Obiettivo Far perdere tutti i ticket allo squadrone nemico. Come Avvicinandosi alle bandiere per conquistarle. La bandiera viene conquistata dallo squadrone con più soldati vicino a essa. Lo squadrone nemico perderà ticket quando controllerai la maggioranza delle bandiere. Più bandiere controlli, più rapidamente il nemico vede svanire i suoi ticket. Puoi anche uccidere degli avversari per far sì che perdano ticket. Puoi schierarti vicino alle bandiere controllate dal tuo squadrone; alcune bandiere, inoltre, avranno dei punti di rientro su veicoli. Entrambi gli squadroni hanno un quartier generale che non può essere conquistato. Anche all'interno di questi quartier generali sono disponibili dei veicoli.

25 MODALITÀ DI GIOCO 25 DEATHMATCH A SQUADRE Obiettivo Uccidere i nemici. Come Uccidi più soldati avversari rispetto alla squadra nemica. Se sei l'ultimo superstite della tua squadra, fai il possibile per restare in vita in modo che i compagni possano schierarsi vicino a te. In DM SQ. ci sono quattro squadre che si sfidano fra loro. In alcune configurazioni di DM SQ. possono essere schierati anche dei mezzi VTC.

26 MODALITÀ DI GIOCO 26 DISARMO Obiettivo Come aggressore, distruggi uno dei bersagli dello squadrone avversario con la bomba prima che il tuo squadrone esaurisca i ticket e/o uccidi tutti i difensori. Come difensore, difendi i bersagli e/o uccidi tutti gli aggressori. Come Se sei l'aggressore, arma un bersaglio posizionandoti accanto a esso mentre mantieni il comando di interazione. Uccidi tutti i difensori prima che riescano a disarmare il bersaglio che hai armato. Se sei il difensore, impedisci agli aggressori di raggiungere i tuoi bersagli e disarma qualsiasi bersaglio armato. Puoi disarmare un bersaglio posizionandoti accanto a esso mentre mantieni il comando di interazione. Una partita Disarmo consiste di due sequenze. Ogni sequenza si articola su più mini-turni (MT). Tieni presente che la bomba ucciderà tutti coloro che le saranno vicini al momento dell'esplosione.

27 MODALITÀ DI GIOCO 27 DISARMO MT All'inizio di un mini-turno, gli squadroni si schierano nelle immediate vicinanze degli alleati, in posizioni predefinite. La bomba si schiera vicino agli aggressori, all'avvio di ogni mini-turno. Soltanto un giocatore alla volta può trasportare la bomba. Solo chi trasporta la bomba può armare un bersaglio. Lo squadrone che si aggiudica più mini-turni vince la partita. SEQUENZA Gli squadroni si scambiano di ruolo fra una sequenza e l'altra. Gli aggressori diventano difensori e viceversa. Fra una sequenza e l'altra la distruzione del livello viene azzerata.

28 REGOLE DELLE MODALITÀ DI GIOCO 28 Le modalità di gioco prevedono delle regole comuni. LIMITE DI TEMPO DEL TURNO Tutte le modalità di gioco hanno un tempo limite per il completamento del turno. Il tempo limite predefinito varia a seconda della modalità. Più il combattimento è esteso, maggiore è il tempo a disposizione per il turno. SQUADRONI A meno che non sia diversamente specificato, ci saranno sempre due squadroni a fronteggiarsi. SCHIERAMENTO SQUADRA A meno che non sia diversamente specificato, puoi sempre schierarti vicino a un compagno di squadra.

29 REGOLE DELLE MODALITÀ DI GIOCO 29 PARITÀ E MORTE IMPROVVISA Le seguenti modalità di gioco possono concludersi in parità. In DM SQ.NI e DM SQ., in caso di parità la situazione si risolve entrando in morte improvvisa: Conquista e Dominio Si ha un pareggio se entrambi gli squadroni hanno lo stesso numero di ticket allo scadere del limite di tempo del turno. Annientamento Si ha un pareggio se entrambi gli squadroni hanno distrutto lo stesso numero di bersagli. Deathmatch a squadroni Si entra in morte improvvisa se entrambi gli squadroni hanno lo stesso numero di uccisioni allo scadere del tempo. A questo punto vince il primo squadrone che esegue un'ulteriore uccisione. Deathmatch a squadre Si entra in morte improvvisa se due o più squadre hanno lo stesso numero di uccisioni allo scadere del tempo. A questo punto vince la prima squadra che esegue un'ulteriore uccisione.

30 SCHERMATA DI GIOCO MODALITÀ COMANDANTE 30

31 MODALITÀ COMANDANTE 31 DIVENTARE COMANDANTE Per poter giocare come comandante devi aver raggiunto almeno un determinato grado. Come comandante rivesti un ruolo strategico sul campo di battaglia in quanto impartisci ordini ai tuoi soldati e fornisci loro equipaggiamento e informazioni. La modalità comandante è disponibile nelle modalità di gioco Conquista, Annientamento e Corsa. La modalità è sempre disponibile sui server ufficiali. I server classificati e liberi possono disattivare la modalità comandante. Puoi unirti a un server come comandante dalla schermata di BROWSER SERVER, oppure facendo richiesta per diventarlo durante il gioco selezionando OPZIONI > IMPOSTAZIONI SQUADRONE > PRENDI COMANDO. Il ruolo di comandante viene assegnato in base all'ordine di arrivo delle candidature. Tuttavia, connettendoti al server già in veste di comandante, hai un breve lasso di tempo in cui puoi candidarti al ruolo prima dei giocatori che lo fanno dall'interno della partita.

32 MODALITÀ COMANDANTE 32 IL RUOLO DEL COMANDANTE Come comandante interagisci con i tuoi soldati e con quelli nemici, come pure con il comandante avversario. Impartisci ordini alle tue forze, dicendo loro quali obiettivi attaccare e quali difendere. Schieri delle risorse che forniranno equipaggiamento e informazioni ai tuoi soldati. Uccidi i nemici, distruggi le risorse del comandante avversario e gli celi informazioni. Il widget della modalità di gioco fornisce informazioni sullo stato del turno. Selezionando la visuale in presa diretta puoi avere la panoramica di un'intera area. Quando selezioni un caposquadra, passi a una visuale in prima persona. Selezionando un obiettivo, passi alla visuale dall'alto di quest'ultimo e dell'area circostante, mentre il missile cruise mostra una visuale ripresa dalla sua telecamera di bordo. L'UAV e la cannoniera forniscono una visuale dell'area che sorvolano.

33 MODALITÀ COMANDANTE 33 AMMUTINAMENTO Se sei un caposquadra e ritieni che il comandante non sia all'altezza, puoi segnalarlo nella schermata CONFIGURA SQUADRONE selezionando OPZIONI > CONFIGURA SQUADRONE > CAMBIA CLASSIFICAZIONE. Se la maggioranza dei capisquadra non è soddisfatta di un comandante, si avvia un ammutinamento. In caso di ammutinamento, il comandante viene espulso entro breve tempo, a meno che la maggioranza dei capisquadra non cambi idea nei suoi confronti riportando la classificazione su Approva. Non è possibile ricorrere a un ammutinamento contro un giocatore appena diventato comandante.

34 MODALITÀ COMANDANTE 34 BARRA DELLE RISORSE DI SQUADRA Quando le tue squadre collaborano, ricevono dei punteggi di squadra. Tutti i tuoi punteggi comandante vengono aggiunti alla barra delle risorse di squadra, che consente di schierare risorse aggiuntive per la squadra. Quando utilizzi una risorsa di squadra, la sua barra si riduce. La riduzione della barra varia in base al valore della risorsa impiegata. ORDINI DI SQUADRA Se sei il comandante e selezioni un caposquadra, i suoi compagni vengono visualizzati in verde. Con la selezione di un caposquadra puoi anche visualizzare tutti gli ordini impartiti alla squadra grazie a una linea verde. Ogni ordine impartito al caposquadra compare come una linea tratteggiata, che diventa una linea continua se l'ordine viene accettato. Un ordine del comandante accettato ha la precedenza su qualsiasi ordine precedente del caposquadra.

35 MODALITÀ COMANDANTE 35 RISORSE Molte risorse hanno in comune la necessità di un tempo di ricarica dopo l'utilizzo. Hanno inoltre un breve ritardo prima dello schieramento. Quando le risorse vengono schierate tatticamente e sono usate dalla squadra aumentano il punteggio comandante. Il Controllo risorse elenca tutte le risorse disponibili in una missione, distinguendo fra quelle a cui hai attualmente accesso e quelle che ancora ti sono precluse. Mostra inoltre il tempo rimasto prima che tu possa schierare una risorsa.

36 MODALITÀ COMANDANTE 36 RISORSE Le risorse sono suddivise in tre categorie: Predefinite Sempre disponibili per il comandante, servono per raccogliere informazioni e impedire che il nemico faccia altrettanto. Squadra Ottenute tramite il punteggio comandante. Permettono di garantire alla squadra equipaggiamento o aumentarne i progressi. Obiettivo Variano a seconda delle missioni e possono includere strumenti molto potenti per la raccolta di informazioni e per impedire che il nemico faccia altrettanto, come pure equipaggiamenti per lo squadrone e sistemi per attaccare direttamente l'avversario.

37 MODALITÀ COMANDANTE 37 RISORSE PREDEFINITE Scansione UAV UAV EMP Bersaglio prioritario Ordine evacuazione Ordine Schiera un UAV che individua i nemici presenti nell'area. Attiva un impulso elettromagnetico (UAV EMP) che nasconde al comandante nemico le attività nell'area. Questo causa danni ai missili Cruise e alle cannoniere del nemico. Segnala un nemico con una serie di uccisioni elevata come bersaglio prioritario (VIP). Il nemico viene individuato sulla minimappa e nel mondo 3D per i soldati alleati. Avvisa i soldati alleati presenti nell'area di un pericolo in arrivo. Ordina a un caposquadra di attaccare o difendere un obiettivo.

38 MODALITÀ COMANDANTE 38 RISORSE DI SQUADRA Promuovi squadra Lancio rifornimenti Schieramento rapido Promuovi la tua squadra. Paracaduta una cassa in grado di curare e rifornire automaticamente di munizioni i soldati vicini. I soldati alleati possono anche cambiare kit sfruttando la cassa. Riduce il tempo di schieramento delle squadre che ne sono influenzate. Lancio veicolo Paracaduta un veicolo che varia in base al contesto: moto d'acqua/quad.

39 MODALITÀ COMANDANTE 39 RISORSE OBIETTIVO Scansione fanteria Individua tutti i soldati nemici sulla minimappa. Scansione veicoli Individua tutti i veicoli nemici sulla minimappa. Missile Cruise Lancia un missile Cruise, distruggendo tutti i nemici nell'area colpita. Cannoniera Una volta schierata, la cannoniera sorvola la base a cui è legata. Lo squadrone può rientrare al suo interno e usarla per paracadutarsi. La cannoniera è dotata di armi molto potenti utilizzabili dagli alleati.

40 IL MIO SOLDATO 40 STATISTICHE E PROGRESSI Battlefield 4 ti consente di progredire mentre affronti partite multigiocatore online. Azioni, uccisioni, assistenze, rifornimenti, assegnazioni e molto altro ancora hanno un effetto diretto sui tuoi progressi e ti fanno accumulare statistiche nel corso della carriera. Più sei abile, più rapidamente sali di grado; e salendo di grado potrai accedere a nuove armi e gadget. NOTA: per un'analisi dettagliata dei tuoi progressi, vai su battlelog.com.

41 IL MIO SOLDATO 41 NASTRI Ottieni un nastro quando completi un obiettivo di gioco, come raggiungere un determinato numero di assistenze all'uccisione o di tiri alla testa. I nastri si ottengono in base alle partite e possono essere ricevuti più volte. MEDAGLIE Riceverai una medaglia una volta raccolto un determinato numero di nastri dello stesso tipo. Le medaglie rappresentano il raggiungimento di obiettivi importanti in termini di prestazioni e possono essere ottenute più volte.

42 IL MIO SOLDATO 42 PIASTRINE Ogni giocatore di Battlefield 4 è dotato di una coppia di piastrine. La piastrina standard riporta inciso il tuo nome. La piastrina avanzata riporta un'incisione e una statistica, come il numero di tiri alla testa che hai eseguito. Tramite i pacchetti battaglia puoi anche sbloccare le piastrine personalizzabili. Puoi impadronirti delle piastrine degli altri giocatori accoltellandoli. STELLE DI SERVIZIO Ricevi una stella di servizio ogni volta che completi un "turno di servizio" con un'arma, un gadget per uccidere, una classe di veicolo, una classe di soldato o una modalità di gioco. Le stelle variano in base alla classe e alla difficoltà. Ogni stella di servizio può essere ottenuta 100 volte.

43 IL MIO SOLDATO 43 ASSEGNAZIONI In multigiocatore esistono tre livelli di difficoltà per le assegnazioni: Base, Avanzato ed Esperto. Man mano che progredisci nei diversi gradi, si sbloccano nuove assegnazioni. Completando le assegnazioni sblocchi piastrine, tinte per le armi e altro ancora. EMBLEMA L'emblema è una funzione che ti permette di identificarti in modo ancora più personale. Viene visualizzato su veicoli, armi e personaggi. Crea il tuo emblema personale grazie all'editor di emblemi su battlelog.com. Puoi creare più emblemi e poi scegliere quello che preferisci prima di entrare in un server.

44 IL MIO SOLDATO 44 PACCHETTI BATTAGLIA Nel corso della carriera multigiocatore, riceverai pacchetti battaglia contenenti combinazioni di mimetiche, piastrine, coltelli, plus XP e altro ancora! Grazie a questi elementi puoi personalizzare ulteriormente l'esperienza multigiocatore di Battlefield. Puoi ottenere i pacchetti battaglia tramite una promozione o grazie ai tuoi progressi. Esistono quattro tipi di pacchetti battaglia: Armi Bronzo Argento Oro

45 IL MIO SOLDATO 45 PERSONALIZZAZIONE Quando giochi online i tuoi progressi dipendono dal tuo modo di giocare. Ogni punto ottenuto contribuisce al tuo grado e ti consente di specializzarti in vari ambiti a seconda del modo in cui l'hai ottenuto. Se utilizzi con regolarità un certo veicolo, per esempio, puoi acquisire la capacità di sbloccare i suoi complementi e accessori. Se preferisci utilizzare una certa classe quando giochi, sblocchi la possibilità di utilizzare alcune armi o gadget riservati a questa classe. Giocando in modo costante puoi ottenere maggiori possibilità di personalizzazione.

46 MODALITÀ SPETTATORE 46 La modalità spettatore ti permette di registrare tutte le tue esperienze in Battlefield. Per fare ciò, connettiti ai server come spettatore tramite Battlelog. Per guardarti intorno muovi il mouse e premi i tasti W/A/S/D. Premi C per personalizzare le tue opzioni come spettatore. Puoi rimuovere i suggerimenti, l'hud (premi V), la scheda del giocatore (visibile solo in terza persona) e le informazioni sulla squadra. Premendo Tab e passando a un altro giocatore attivi istantaneamente la visuale in prima persona di quest'ultimo.

47 POLIGONO ALLENAMENTO 47 Puoi esercitarti a sparare o a guidare i mezzi nel Poligono offline. Al Poligono puoi acquisire familiarità con tutte le armi e i gadget che hai sbloccato nel multigiocatore, come anche guidare tutti i principali tipi di veicoli che troverai sul campo di battaglia. È il luogo ideale in cui trovare il kit e l'attrezzatura che fanno per te, come anche la configurazione predefinita e la sensibilità dei comandi per il tuo soldato e per i diversi veicoli.

48 NEGOZIO DI BATTLEFIELD 4 EXTRA 48 C'è un'ampia scelta di opzioni disponibili all'interno del negozio in gioco. Puoi leggere le ultime informazioni relative ai nuovi contenuti di Battlefield 4 o di prossima uscita, riscattare codici per contenuti di gioco e acquistare contenuto scaricabile aggiuntivo.

49 BATTLELOG BATTLELOG.COM 49 Battlelog.com arricchisce la tua esperienza di Battlefield 4 migliorando il gameplay, registrando i progressi compiuti nella carriera di Battlefield 4 e permettendo di competere con milioni di giocatori di Battlefield in tutto il mondo. Battlelog è disponibile all'interno del gioco, sul web e tramite applicazioni per smartphone e tablet. Battlelog memorizza tutti i turni che hai giocato, i tuoi sblocchi, le statistiche, i premi, le assegnazioni e molto altro ancora. Intraprendi missioni e sfida i tuoi amici per decidere chi è il miglior pilota di carri, oppure usa le classifiche per aree geografiche per metterti alla prova contro giocatori della tua città o della tua nazione. Personalizza la tua attrezzatura e trova il server più adatto a te nel BROWSER SERVER.

50 BATTLELOG APPLICAZIONE PER CELLULARI E TABLET 50 Battlelog è disponibile per iphone, ipad e per smartphone e tablet Android con sistema operativo Android 4.0 o superiore. Puoi scaricare l'applicazione gratuita Battlelog tramite l'apposito negozio sul tuo dispositivo. Avvia l'applicazione e connettiti con il tuo account Origin, l'indirizzo , oppure usa il Codice QR ricavato da Battlelog all'interno del gioco. Grazie all'applicazione Battlelog puoi accedere a buona parte delle funzioni disponibili su battlelog.com, portandole con te ovunque vai. Inoltre, puoi usare Battlelog come esperienza supplementare durante il gioco. Accedi a BattleScreen per disporre di una minimappa sul tuo dispositivo (soltanto su tablet e PC), oppure personalizza la tua attrezzatura e sincronizzala direttamente con il gioco. Puoi anche trovare nuovi server e amici ai quali unirti tramite smartphone o tablet, oppure cambiare istantaneamente server di gioco.

51 BATTLELOG DURANTE IL GIOCO 51 Durante il gioco puoi accedere a Battlelog in qualsiasi momento, premendo Indietro. Puoi controllare le tue statistiche e quelle dei tuoi amici, tenere traccia dei progressi degli sblocchi da te seguiti o suggeriti, creare delle missioni o prendervi parte, verificare la tua posizione nelle classifiche per aeree geografiche e molto altro ancora. Visita battlelog.com per una panoramica completa di Battlefield 4.

PANORAMICA DEL GIOCO 3 COMANDI DI BASE DELLA FANTERIA 4 CAMPAGNA 5 MULTIGIOCATORE 12 POLIGONO 47 NEGOZIO DI BATTLEFIELD 4 48 BATTLELOG 49

PANORAMICA DEL GIOCO 3 COMANDI DI BASE DELLA FANTERIA 4 CAMPAGNA 5 MULTIGIOCATORE 12 POLIGONO 47 NEGOZIO DI BATTLEFIELD 4 48 BATTLELOG 49 SOMMARIO PANORAMICA DEL GIOCO 3 COMANDI DI BASE DELLA FANTERIA 4 CAMPAGNA 5 MULTIGIOCATORE 12 POLIGONO 47 NEGOZIO DI BATTLEFIELD 4 48 BATTLELOG 49 ACCOUNT ORIGIN 52 SUPPORTO 53 PANORAMICA DEL GIOCO BATTLEFIELD

Dettagli

PANORAMICA DEL GIOCO 3 COMANDI DI BASE DELLA FANTERIA 4 CAMPAGNA 5 MULTIGIOCATORE 13 POLIGONO 50 NEGOZIO DI BATTLEFIELD 4 51 BATTLELOG 52

PANORAMICA DEL GIOCO 3 COMANDI DI BASE DELLA FANTERIA 4 CAMPAGNA 5 MULTIGIOCATORE 13 POLIGONO 50 NEGOZIO DI BATTLEFIELD 4 51 BATTLELOG 52 SOMMARIO PANORAMICA DEL GIOCO 3 COMANDI DI BASE DELLA FANTERIA 4 CAMPAGNA 5 MULTIGIOCATORE 13 POLIGONO 50 NEGOZIO DI BATTLEFIELD 4 51 BATTLELOG 52 ACCOUNT ORIGIN 55 SUPPORTO 56 PANORAMICA DEL GIOCO BATTLEFIELD

Dettagli

Comandi base fanteria 3. schermata della modalità Campagna 7. Campagna 8. schermata della modalità Multigiocatore 10.

Comandi base fanteria 3. schermata della modalità Campagna 7. Campagna 8. schermata della modalità Multigiocatore 10. TM Sommario Comandi base fanteria 3 schermata della modalità Campagna 7 Campagna 8 schermata della modalità Multigiocatore 10 Multigiocatore 11 CO-op 13 Il mio soldato 15 Store di Battlefield 3 18 Battlelog

Dettagli

Cos è Titanfall?... 2 Accedere a una partita... 7

Cos è Titanfall?... 2 Accedere a una partita... 7 TM Contenuto Cos è Titanfall?... 2 Comandi... 3 Menu principale... 7 Accedere a una partita... 7 Cos è Titanfall? Per molti anni, gli abitanti della Frontiera sono stati costretti a trasferimenti forzati

Dettagli

MANUALE DI EA SPORTS GRAND SLAM TENNIS 2

MANUALE DI EA SPORTS GRAND SLAM TENNIS 2 MANUALE DI EA SPORTS GRAND SLAM TENNIS 2 1 PER INIZIARE 2 GIOCA ORA 6 MODALITÀ DI GIOCO 7 ALLENAMENTO 12 GIOCA ONLINE 14 ZONA DI CREAZIONE 17 IL MIO TENNIS 19 PER INIZIARE 2 EA SPORTS Grand Slam Tennis

Dettagli

Contenuto. Introduzione... 3 Comandi... 3 Primo giorno di servizio... 7 Campagna giocatore singolo... 8. Battlelog... 21. Serve aiuto?...

Contenuto. Introduzione... 3 Comandi... 3 Primo giorno di servizio... 7 Campagna giocatore singolo... 8. Battlelog... 21. Serve aiuto?... Contenuto Introduzione... 3 Comandi... 3 Primo giorno di servizio... 7 Campagna giocatore singolo... 8 Multigiocatore... 15 Battlelog... 21 SuPPorto... 22 Serve aiuto?... 24 2 Introduzione Vivi la lotta

Dettagli

CONTENUTO INTRODUZIONE COMANDI INTRODUZIONE...2 COMANDI...2 PRIMO GIORNO DI SERVIZIO...5 CAMPAGNA GIOCATORE SINGOLO...6

CONTENUTO INTRODUZIONE COMANDI INTRODUZIONE...2 COMANDI...2 PRIMO GIORNO DI SERVIZIO...5 CAMPAGNA GIOCATORE SINGOLO...6 CONTENUTO INTRODUZIONE...2 COMANDI...2 PRIMO GIORNO DI SERVIZIO...5 CAMPAGNA GIOCATORE SINGOLO...6 MULTIGIOCATORE... 13 BATTLELOG... 19 SUPPORTO...20 INTRODUZIONE Vivi lo scontro tra poliziotti e criminali

Dettagli

Frankie Dettori's: Magic Seven

Frankie Dettori's: Magic Seven Frankie Dettori's: Magic Seven Slot a 5 ruote e 25 linee vincenti L'obiettivo di Frankie Dettori's: Magic Seven è ottenere combinazioni vincenti di simboli facendo girare le ruote. Per giocare: Una denominazione

Dettagli

Introduzione. Comandi...3. Entrare in azione...11 Lavorare insieme...17. missioni...6 Come si gioca...7. Serve aiuto?...20

Introduzione. Comandi...3. Entrare in azione...11 Lavorare insieme...17. missioni...6 Come si gioca...7. Serve aiuto?...20 Contenuto Introduzione...2 Comandi...3 Menu principale...4 missioni...6 Come si gioca...7 Interfaccia...9 Entrare in azione...11 Lavorare insieme...17 Personalizzazione armi...19 Serve aiuto?...20 Introduzione

Dettagli

SpesaModerna Per ANDROID

SpesaModerna Per ANDROID SpesaModerna Per ANDROID Presentazione Questo manuale vuole essere un punto di inizio per l'utilizzo dell'applicazione Spesamoderna.it per Smartphone e tablet con sistema operativo Android. L'applicazione,

Dettagli

Golfshot: Golf GPS. Guida Utente Android Versione 1.8

Golfshot: Golf GPS. Guida Utente Android Versione 1.8 Golfshot: Golf GPS Guida Utente Android Versione 1.8 Contenuti Schermata Iniziale 3 Seleziona una Struttura 14 Ottimizzazione Durata 28 Segnapunti 6 Organizza Partita 15 Batteria Statistiche 7 Lista Buca

Dettagli

MANUALe Di EA SPORTS GRAND SLAM TENNIS 2

MANUALe Di EA SPORTS GRAND SLAM TENNIS 2 MANUALe Di EA SPORTS GRAND SLAM TENNIS 2 1 Per iniziare 2 GIOCA ORA 5 Modalità di gioco 6 Allenamento 11 Xbox LIVE 13 Zona di creazione 16 Il mio Tennis 18 Per iniziare 2 EA SPORTS Grand Slam Tennis 2

Dettagli

Regolamento Casinò Poker Joker Poker

Regolamento Casinò Poker Joker Poker Regolamento Casinò Poker Joker Poker Lo scopo del poker Joker è di ottenere una mano di poker da 5 carte che contenga una combinazione vincente (vedi la tabella dei pagamenti sulla macchina). Migliore

Dettagli

Mr.Cashback. Slot a 5 rulli e 15 linee. Lo scopo di Mr.Cashback è ottenere combinazioni vincenti di simboli facendo girare i rulli.

Mr.Cashback. Slot a 5 rulli e 15 linee. Lo scopo di Mr.Cashback è ottenere combinazioni vincenti di simboli facendo girare i rulli. Mr.Cashback Slot a 5 rulli e 15 linee Lo scopo di Mr.Cashback è ottenere combinazioni vincenti di simboli facendo girare i rulli. Per giocare: Una denominazione di scommessa (Valore della moneta) può essere

Dettagli

Indice. 1 Introduzione... 3. 2 Password Principale... 4. 4 Creazione di un account per il bambino... 11. 5 Accesso alle guide in linea...

Indice. 1 Introduzione... 3. 2 Password Principale... 4. 4 Creazione di un account per il bambino... 11. 5 Accesso alle guide in linea... Indice 1 Introduzione... 3 2 Password Principale... 4 2.1 Se hai dimenticato la password principale... 7 3 Chiudere Magic Desktop e tornare a Windows...10 4 Creazione di un account per il bambino... 11

Dettagli

MANUALE DI GIOCO DI SYNDICATE

MANUALE DI GIOCO DI SYNDICATE MANUALE DI GIOCO DI SYNDICATE 3 Introduzione 4 Menu principale 6 Schermata di gioco 8 Diario 9 Combattimento 11 Violazione 1 MANUALE DI GIOCO DI SYNDICATE 16 Potenziamenti 17 Elementi collezionabili 18

Dettagli

Informativa sui cookie secondo la normativa europea

Informativa sui cookie secondo la normativa europea Informativa sui cookie secondo la normativa europea Il sito web che state navigando è conforme alla normativa europea sull'uso dei cookie. Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo

Dettagli

SIMULCAST 2 MANUALE UTENTE

SIMULCAST 2 MANUALE UTENTE SIMULCAST 2 MANUALE UTENTE CONTENUTI 2 Cos è Simulcast? Come accedere a Simulcast Come usare Simulcast Applicazione per dispositivi mobili FAQ COS E SIMULCAST 3 In esclusiva per i professionisti del settore

Dettagli

Lo scopo di Iron Man è ottenere una combinazione vincente di simboli dopo la rotazione dei rulli.

Lo scopo di Iron Man è ottenere una combinazione vincente di simboli dopo la rotazione dei rulli. Iron Man Slot machine a 5 rulli e 25 linee Lo scopo di Iron Man è ottenere una combinazione vincente di simboli dopo la rotazione dei rulli. Per giocare: Una denominazione di scommessa (Valore della moneta)

Dettagli

Importanti avvertenze per la salute: disturbi dovuti alla fotosensibilità

Importanti avvertenze per la salute: disturbi dovuti alla fotosensibilità AVVISO Prima di utilizzare il gioco, leggere il manuale della console Xbox 360, il manuale del Sensore Kinect per Xbox 360 e gli altri manuali delle periferiche per informazioni importanti relative alla

Dettagli

OASIS è una fabbrica per il bene comune dei dati attraverso l uso delle applicazioni proposte.

OASIS è una fabbrica per il bene comune dei dati attraverso l uso delle applicazioni proposte. 1 Guida Utente 1.1 Panoramica di OASIS OASIS è una fabbrica per il bene comune dei dati attraverso l uso delle applicazioni proposte. Grazie a OASIS, sarai in grado di acquistare o selezionare, dallo store,

Dettagli

Segui passo passo le istruzioni e potrai giocare le tue sfide online. Puoi già capirlo, è facile, divertente e eccitante.

Segui passo passo le istruzioni e potrai giocare le tue sfide online. Puoi già capirlo, è facile, divertente e eccitante. COME GIOCARE ONLINE? Segui passo passo le istruzioni e potrai giocare le tue sfide online. Puoi già capirlo, è facile, divertente e eccitante. 0. PERSONALIZZA IL TUO AVATAR Puoi accedere a tutte le sezioni

Dettagli

L applicazione è gratuita e disponibile per Smartphone e Tablet ed è supportata, per ora, dai dispositivi IOS e Android.

L applicazione è gratuita e disponibile per Smartphone e Tablet ed è supportata, per ora, dai dispositivi IOS e Android. PROGETTO MAXIONDA FAQ 1 Cos è Maxionda Maxionda è l attività lanciata da Maxibon in collaborazione con Aquafan, per coinvolgere i fan della pagina FB. La Maxionda parte dall'aquafan e coinvolge tutte le

Dettagli

Informativa sui cookie secondo la normativa europea

Informativa sui cookie secondo la normativa europea Informativa sui cookie secondo la normativa europea Il sito web che state navigando è conforme alla normativa europea sull'uso dei cookie. Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo

Dettagli

E' possibile giocare a Fishing With Buddies da Video slot machine o tramite le categorie Giochi a più giocatori.

E' possibile giocare a Fishing With Buddies da Video slot machine o tramite le categorie Giochi a più giocatori. Fishing With Buddies Slot multigiocatore 20 linee Fishing With Buddies è una slot multigiocatore dove fino a 5 giocatori possono giocare insieme. L'obiettivo di Fishing With Buddies è ottenere combinazioni

Dettagli

Skype è un programma gratuito scaricabile dal sito ufficiale, consente agli utenti in tutto il mondo di videocomunicare gratis da PC a PC.

Skype è un programma gratuito scaricabile dal sito ufficiale, consente agli utenti in tutto il mondo di videocomunicare gratis da PC a PC. Skype è un programma gratuito scaricabile dal sito ufficiale, consente agli utenti in tutto il mondo di videocomunicare gratis da PC a PC. Le chiamate sono criptate e l'azienda produttrice del programma

Dettagli

Manuale di KWallet 2

Manuale di KWallet 2 George Staikos Lauri Watts Sviluppatore: George Staikos Traduzione della documentazione: Vincenzo Reale Traduzione della documentazione: Nicola Ruggero Traduzione della documentazione: Federico Zenith

Dettagli

TABBY PLAYS ISTRUZIONI

TABBY PLAYS ISTRUZIONI TABBY PLAYS ISTRUZIONI INDEX REQUISITI TECNICI... 2 REGISTRAZIONE... 2 LA TUA STANZA... 3 STATUS... 3 LA CITTA... 4 SOCIAL NETWORK... 4 INTERAZIONI... 6 SFIDE... 6 NEGOZI... 7 ATTI DI BULLISMO... 7 LA

Dettagli

Non siamo in grado di identificarvi personalmente attraverso queste informazioni.

Non siamo in grado di identificarvi personalmente attraverso queste informazioni. Informativa estesa sull'uso dei cookie Il Sito Lectiomagistri.it o da qui in avanti semplicemente il "Sito" utilizza i cookie per rendere l'esperienza di navigazione all'interno di esso più semplice e

Dettagli

Sommario. Corri per la salvezza. Sterza Freccia sinistra/freccia destra. 5 Reset al checkpoint. Visuale libera C n/d

Sommario. Corri per la salvezza. Sterza Freccia sinistra/freccia destra. 5 Reset al checkpoint. Visuale libera C n/d Sommario 1 Introduzione 1 Configurazione comandi predefiniti 2 Schermata di gioco 5 Le auto 5 Reset al checkpoint 6 Stazioni di rifornimento 6 Abilità Pilota 7 Profilo pilota 7 SFIDE IN SERIE 8 Modalità

Dettagli

PROGETTO PHIQUADRO a cura del prof. Sandro Campigotto BREVE GUIDA PER LA GESTIONE DELLA GARA A SQUADRE

PROGETTO PHIQUADRO a cura del prof. Sandro Campigotto BREVE GUIDA PER LA GESTIONE DELLA GARA A SQUADRE PROGETTO PHIQUADRO a cura del prof. Sandro Campigotto BREVE GUIDA PER LA GESTIONE DELLA GARA A SQUADRE Una volta registrato ed autorizzato, avrai accesso alla sezione riservata. Il menu sulla sinistra

Dettagli

Layout dell area di lavoro

Layout dell area di lavoro Layout dell area di lavoro In Windows, Dreamweaver fornisce un layout che integra tutti gli elementi in una sola finestra. Nell area di lavoro integrata, tutte le finestre e i pannelli sono integrati in

Dettagli

Benvenuto in Fineco. Guida all attivazione dei servizi

Benvenuto in Fineco. Guida all attivazione dei servizi Benvenuto in Fineco Guida all attivazione dei servizi Entra in FIneco I servizi di Fineco 1 RICEVI I CODICI Codice attivazione Codice utente 2 ATTIVA I CODICI Password web Password telefonica PIN dispositivo

Dettagli

Guida all Utilizzo del Posto Operatore su PC

Guida all Utilizzo del Posto Operatore su PC Guida all Utilizzo del Posto Operatore su PC 1 Introduzione Indice Accesso all applicazione 3 Installazione di Vodafone Applicazione Centralino 3 Utilizzo dell Applicazione Centralino con accessi ad internet

Dettagli

Scopri il nuovo Windows. Bello, fluido, veloce

Scopri il nuovo Windows. Bello, fluido, veloce Scopri il nuovo Windows Bello, fluido, veloce Schermata Start La schermata Start e i riquadri animati offrono una nuova esperienza utente, ottimizzata per gli schermi touch e l'utilizzo di mouse e tastiera.

Dettagli

VM LiveScout, la più semplice e completa App gratuita per l analisi delle partite in tempo reale

VM LiveScout, la più semplice e completa App gratuita per l analisi delle partite in tempo reale , la più semplice e completa App gratuita per l analisi delle partite in tempo reale Raccogli i dati della partita direttamente allo stadio, al campo d allenamento o di fronte al televisore utilizzando

Dettagli

Guida Moderatori e Conduttori

Guida Moderatori e Conduttori STEP ONE: Login to OnSync Guida Moderatori e Conduttori Guida Moderat ori e Condutt ori pag. Ultimo aggiornamento 10/2012 STEP ONE: Login to OnSync Cap. I - Quick Start Guide Guida Moderat ori e Condutt

Dettagli

Guida introduttiva. Visualizzare altre opzioni Fare clic su questa freccia per visualizzare altre opzioni in una finestra di dialogo.

Guida introduttiva. Visualizzare altre opzioni Fare clic su questa freccia per visualizzare altre opzioni in una finestra di dialogo. Guida introduttiva Questa guida è stata creata con lo scopo di ridurre al minimo la curva di apprendimento di Microsoft PowerPoint 2013, che presenta numerose differenze rispetto alle versioni precedenti.

Dettagli

REGOLAMENTO HOLD EM SHOWDOWN

REGOLAMENTO HOLD EM SHOWDOWN REGOLAMENTO HOLD EM SHOWDOWN Descrizione della fase iniziale Lo scopo del gioco Hold Em Showdown è quello di scegliere la parte (Banco o Avversario) che otterrà una mano di cinque carte contenente una

Dettagli

Africana. Componenti di gioco. 1 tabellone con la mappa dell Africa. 2 libri. 30 carte avventura. (15 con il bordo bianco, 15 con il bordo marrone)

Africana. Componenti di gioco. 1 tabellone con la mappa dell Africa. 2 libri. 30 carte avventura. (15 con il bordo bianco, 15 con il bordo marrone) Africana Componenti di gioco 1 tabellone con la mappa dell Africa 2 libri 30 carte avventura (15 con il bordo bianco, 15 con il bordo marrone) 34 carte spedizione (con sul dorso A, B e C) 10 carte assistenti

Dettagli

Eldy, il computer facile!

Eldy, il computer facile! Eldy, il computer facile! Eldy Lombardia è un programma che fa diventare il computer semplice e amichevole anche per chi non ci si era mai avvicinato prima. Eldy elimina le barriere che rendono difficile

Dettagli

Crea questionari on-line, test e quiz in pochi minuti!

Crea questionari on-line, test e quiz in pochi minuti! Crea questionari on-line, test e quiz in pochi minuti! 1. ACCEDI Utilizzando Microsoft Internet Explorer (è necessario questo browser) vai all indirizzo http://demo.ewebtest.com e inserisci il tuo nome

Dettagli

Sistema di Booking on line Manuale d uso

Sistema di Booking on line Manuale d uso Sistema di Booking on line Manuale d uso Indice 1 Introduzione 2 Accesso 3 Home Page 4 Prenotazioni on line 4.1 Prenotazione Hotel 4.2 Prenotazione escursione 4.3 Prenotazione Transfer 5 Catalogo 6 Gestione

Dettagli

COS È VidZone? COME INSTALLARE VidZone

COS È VidZone? COME INSTALLARE VidZone COS È VidZone? VidZone è l esaltante servizio video musicale che ti dà accesso a migliaia di video musicali. È possibile scaricare VidZone GRATUITAMENTE da PlayStation Network e questo manuale contiene

Dettagli

Una guida per i genitori su. 2015 ConnectSafely.org

Una guida per i genitori su. 2015 ConnectSafely.org Una guida per i genitori su 2015 ConnectSafely.org Le 5 PRINCIPALI domande che i genitori hanno su Instagram 1. Perché i ragazzi adorano Instagram? Perché adorano i contenuti multimediali e amano condividerli

Dettagli

Guida agli strumenti etwinning

Guida agli strumenti etwinning Guida agli strumenti etwinning Registrarsi in etwinning Prima tappa: Dati di chi effettua la registrazione Seconda tappa: Preferenze di gemellaggio Terza tappa: Dati della scuola Quarta tappa: Profilo

Dettagli

Guida all Utilizzo dell Applicazione Centralino

Guida all Utilizzo dell Applicazione Centralino Guida all Utilizzo dell Applicazione Centralino 1 Introduzione Indice Accesso all applicazione 3 Installazione di Vodafone Applicazione Centralino 3 Utilizzo dell Applicazione Centralino con accessi ad

Dettagli

Boot Camp Beta 1.0.2 Guida di installazione e configurazione

Boot Camp Beta 1.0.2 Guida di installazione e configurazione Boot Camp Beta 1.0.2 Guida di installazione e configurazione 1 Indice 4 Panoramica 5 Punto 1: aggiornare il software di sistema e il firmware del computer 6 Punto 2: eseguire Assistente Boot Camp 9 Punto

Dettagli

IRISPen Air 7. Guida rapida per l uso. (Windows & Mac OS X)

IRISPen Air 7. Guida rapida per l uso. (Windows & Mac OS X) IRISPen Air 7 Guida rapida per l uso (Windows & Mac OS X) La Guida rapida per l'uso viene fornita per aiutarvi a iniziare a usare IRISPen Air TM 7. Leggere la guida prima di utilizzare lo scanner e il

Dettagli

COOKIES COSA SONO I COOKIES? COME UTILIZZIAMO I COOKIES?

COOKIES COSA SONO I COOKIES? COME UTILIZZIAMO I COOKIES? COOKIES Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano cookies. Anche la maggior parte dei grandi siti fanno lo stesso. COSA SONO

Dettagli

Impostare il browser per navigare in sicurezza Opzioni di protezione

Impostare il browser per navigare in sicurezza Opzioni di protezione Impostare il browser per navigare in sicurezza Opzioni di protezione Data la crescente necessità di sicurezza e tutela dei propri dati durante la navigazione in rete, anche gli stessi browser si sono aggiornati,

Dettagli

imperivmonline@fxinteractive.com Aggiornamento automatico Livelli

imperivmonline@fxinteractive.com Aggiornamento automatico Livelli Livelli Questa modalità ti invita a partecipare al Torneo Imperivm, in cui potrai confrontarti con giocatori di livello simile al tuo in partite 1 contro 1 o 2 contro 2. Via via che vinci aumenterai di

Dettagli

Io edito il mondo. GEOGRAFIA * Io vivo sulle carte Tutorial Classi IV-V * Io edito il mondo

Io edito il mondo. GEOGRAFIA * Io vivo sulle carte Tutorial Classi IV-V * Io edito il mondo Di Luisanna Fiorini fiorluis@tin.it Io edito il mondo In questa proposta di lavoro utilizziamo i software: Google Maps, The Gimp, Impress (OpenOffice 3.0). Vediamo insieme come pianificare e utilizzare

Dettagli

Manuale Fai da te. 1. Giochi quando e dove vuoi

Manuale Fai da te. 1. Giochi quando e dove vuoi Manuale Fai da te La formula fai da te ti permette di giocare The Target: Off Radar dove e quando vuoi e a basso costo! Un attività di gruppo non era mai stata così divertente... e così accessibile! Il

Dettagli

MANUALE DROPBOX. Sintesi dei passi da seguire per attivare ed utilizzare le cartelle online di Dropbox:

MANUALE DROPBOX. Sintesi dei passi da seguire per attivare ed utilizzare le cartelle online di Dropbox: MANUALE DROPBOX Sintesi dei passi da seguire per attivare ed utilizzare le cartelle online di Dropbox: 1. Attivazione account Dropbox sul sito www.dropbox.com. 2. Utilizzo base di Dropbox via Web con la

Dettagli

Manuale di KWallet 2

Manuale di KWallet 2 George Staikos Lauri Watts Sviluppatore: George Staikos Traduzione della documentazione: Nicola Ruggero Traduzione della documentazione: Federico Zenith 2 Indice 1 Introduzione 5 1.1 Usare KWallet........................................

Dettagli

High Noon Saloon. Pagina 1 (regolamento inglese)

High Noon Saloon. Pagina 1 (regolamento inglese) High Noon Saloon Traduzione non ufficiale del regolamento in lingua inglese pubblicato sul sito dell'editore. La traduzione è esclusivamente della parte testuale, per le figure fare riferimento al regolamento

Dettagli

Distribuisce le carte Inizia una nuova mano Piazza la stessa puntata della mano precedente Annulla le puntate già presenti sul tavolo

Distribuisce le carte Inizia una nuova mano Piazza la stessa puntata della mano precedente Annulla le puntate già presenti sul tavolo REGOLAMENTO BACCARAT Questo gioco offre il gioco del Baccarat da 6 mazzi. Più sotto nel capitolo REGOLE DEL BACCARAT sono descritte le regole del gioco di carte del Baccarat. Per giocare: Cliccare su una

Dettagli

Scopri il nuovo Office

Scopri il nuovo Office Scopri il nuovo Office Sommario Scopri il nuovo Office... 4 Scegli la versione di Office più adatta a te...9 Confronta le versioni...14 Domande frequenti...16 Applicazioni di Office: Novità...19 3 Scopri

Dettagli

Salmon Run. Preparati per la corsa della tua vita! Unisciti alla Salmon Run!

Salmon Run. Preparati per la corsa della tua vita! Unisciti alla Salmon Run! Salmon Run Ogni anno migliaia di salmoni sono costretti dalla natura a lasciare l'oceano a nuotare lungo il fiume dove sono nati per deporre le uova. Questo viaggio pericoloso può durare centinaia di miglia

Dettagli

INDICE INDICE...1. 1. Introduzione...2 1.1. Cos è l app Listini...2 1.2. Cosa occorre per averlo...2 1.3. Come funziona...2

INDICE INDICE...1. 1. Introduzione...2 1.1. Cos è l app Listini...2 1.2. Cosa occorre per averlo...2 1.3. Come funziona...2 INDICE INDICE...1 1. Introduzione...2 1.1. Cos è l app Listini...2 1.2. Cosa occorre per averlo...2 1.3. Come funziona...2 2. Installazione del Liveupdater sul computer...3 2.1. Su di un computer in cui

Dettagli

La pagina di Explorer

La pagina di Explorer G. Pettarin ECDL Modulo 7: Internet 11 A seconda della configurazione dell accesso alla rete, potrebbe apparire una o più finestre per l autenticazione della connessione remota alla rete. In linea generale

Dettagli

Cookie Policy. Uso dei Cookies in questo sito

Cookie Policy. Uso dei Cookies in questo sito Cookie Policy Uso dei Cookies in questo sito Nella presente cookie policy viene descritto l'utilizzo dei cookies di questo sito. Titolare del trattamento dei dati personali è il soggetto cui fa riferimento

Dettagli

Guida all uso. Questa Guida contiene le istruzioni per agevolarti nell uso del tuo ME book in tutte le sue versioni (computer e tablet).

Guida all uso. Questa Guida contiene le istruzioni per agevolarti nell uso del tuo ME book in tutte le sue versioni (computer e tablet). Guida all uso Guida all uso Questa Guida contiene le istruzioni per agevolarti nell uso del tuo ME book in tutte le sue versioni (computer e tablet). La Guida è sempre disponibile all interno della tua

Dettagli

Guida utente di Mobile Device Manager

Guida utente di Mobile Device Manager Guida utente di Mobile Device Manager Contenuto Novità 4 Quali sono le novità?... 4 Info su Mobile Device Manager 5 Info su Mobile Device Manager... 5 Processo di aggiornamento con Mobile Device Manager...

Dettagli

Manuale di Skanlite. Kåre Särs Anne-Marie Mahfouf Traduzione della documentazione: Federico Zenith

Manuale di Skanlite. Kåre Särs Anne-Marie Mahfouf Traduzione della documentazione: Federico Zenith Kåre Särs Anne-Marie Mahfouf Traduzione della documentazione: Federico Zenith 2 Indice 1 Introduzione 5 2 Usare Skanlite 6 2.1 Selezione dello scanner................................... 6 3 Finestra principale

Dettagli

Cookie Policy Uso dei Cookies in questo sito Che cos'è un cookie? Cookie del browser:

Cookie Policy Uso dei Cookies in questo sito Che cos'è un cookie? Cookie del browser: Cookie Policy Uso dei Cookies in questo sito Nella presente cookie policy viene descritto l'utilizzo dei cookies di questo sito. Preliminarmente si precisa che l'uso di c.d. cookies di sessione (che non

Dettagli

Guida Utente Cos è aworkbook Cataloghi e sessioni Prodotti Assortimenti Risorse Presentazioni 11 Procedura d ordine

Guida Utente Cos è aworkbook Cataloghi e sessioni Prodotti Assortimenti Risorse Presentazioni 11 Procedura d ordine Guida Utente V.0 Cos è aworkbook Cataloghi e sessioni Prodotti Assortimenti 7 Risorse 0 Presentazioni Procedura d ordine Cos è aworkbook Prodotti Risorse Presentazione Assortimento aworkbook presenta al

Dettagli

Utilizzo di MioNet. 2008 Western Digital Technologies Inc. Manuale utente MioNet Versione 1.08

Utilizzo di MioNet. 2008 Western Digital Technologies Inc. Manuale utente MioNet Versione 1.08 Utilizzo di MioNet 1 Avviso di Copyright Non è consentito riprodurre, trasmettere, trascrivere, archiviare in un sistema di recupero, o tradurre in qualunque linguaggio, umano o informatico, in qualunque

Dettagli

Display. Guida all Uso

Display. Guida all Uso Display Installazione Guida all Uso Scaricare l ospite (Insegnante) DisplayNote richiede un piccolo programma in esecuzione sul computer che ospita le connessioni per i dispositivi partecipanti, scaricarlo

Dettagli

APP - myavsalarm ABC - INSTALLATORE

APP - myavsalarm ABC - INSTALLATORE APP - myavsalarm ABC - INSTALLATORE Devi registrarti sul sito www.myavsalarm.com per diventare un installatore abilitato all APP. Apri un browser, vai sul sito dedicato all APP ed entra nell area a te

Dettagli

Indice. 1 Introduzione 5. 2 Preimpostazioni 6. 3 Configurazione dell interfaccia utente 7. 4 Configurazione 9

Indice. 1 Introduzione 5. 2 Preimpostazioni 6. 3 Configurazione dell interfaccia utente 7. 4 Configurazione 9 Questo documento è stato convertito dalla pagina di K3b su KDE UserBase, aggiornata al 20 gennaio 2011. Aggiornamento alla versione 2.0 da parte del Documentation Team di KDE Traduzione dell interfaccia

Dettagli

Lo scopo di X-MEN è ottenere una combinazione vincente di simboli dopo la rotazione dei rulli.

Lo scopo di X-MEN è ottenere una combinazione vincente di simboli dopo la rotazione dei rulli. X-MEN Slot machine a 5 rulli e 25 linee Lo scopo di X-MEN è ottenere una combinazione vincente di simboli dopo la rotazione dei rulli. Per giocare: Una denominazione di scommessa (Valore della moneta)

Dettagli

Utilizzo dei Cookie Cosa sono i cookie? A cosa servono i cookie? cookie tecnici cookie, detti analitici cookie di profilazione

Utilizzo dei Cookie Cosa sono i cookie? A cosa servono i cookie? cookie tecnici cookie, detti analitici cookie di profilazione Utilizzo dei Cookie Questo sito utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito web l'utente accetta e acconsente all utilizzo dei cookie in conformità con i termini di uso dei cookie espressi in questo

Dettagli

Titolare del trattamento dei dati innanzi descritto è tsnpalombara.it

Titolare del trattamento dei dati innanzi descritto è tsnpalombara.it Decreto Legislativo 196/2003 Codice in materia di protezione dei dati personali COOKIE POLICY La presente informativa è resa anche ai sensi dell art. 13 del D.Lgs 196/03 Codice in materia di protezione

Dettagli

Comandi Campagna. Il ritorno di Prophet. Comandi Campagna... 2. Il gioco... 6 Multigiocatore... 14. Comandi di gioco Movimento/Movimento laterale

Comandi Campagna. Il ritorno di Prophet. Comandi Campagna... 2. Il gioco... 6 Multigiocatore... 14. Comandi di gioco Movimento/Movimento laterale Contenuto Il ritorno di Prophet... 2 Comandi Campagna... 2 Menu principale... 4 Il gioco... 6 Multigiocatore... 14 Il ritorno di Prophet Sono passati vent anni dalla liberazione di New York dalla razza

Dettagli

Stampare e digitalizzare

Stampare e digitalizzare Stampare e digitalizzare In questa sezione: Stampare un file Specificare una stampante predefinita Controllare la stampa Stampare fotografie Stampare pagine Web Creare un documento XPS Acquisire un immagine

Dettagli

Il Sito web www.agordino.net, usa i cookie per raccogliere informazioni utili a

Il Sito web www.agordino.net, usa i cookie per raccogliere informazioni utili a Cookie Policy INFORMATIVA ESTESA SULL USO DEI COOKIE www.agordino.net Il Sito web www.agordino.net, usa i cookie per raccogliere informazioni utili a migliorare la tua esperienza online. La presente policy

Dettagli

Praticità e comodità

Praticità e comodità Le 4 ragioni per avere un booking system sulla scheda di alberghieturismo.it Il turismo ha subito cambiamenti profondi con la diffusione di Internet. Il web è una miniera di opportunità per aumentare i

Dettagli

Febbraio 2011. VODAFONE RETE UNICA Puoi migliorare il modo di lavorare nella tua azienda

Febbraio 2011. VODAFONE RETE UNICA Puoi migliorare il modo di lavorare nella tua azienda Febbraio 2011 VODAFONE RETE UNICA Puoi migliorare il modo di lavorare nella tua azienda Vodafone Rete Unica Migliore per il tuo lavoro, migliore per la tua azienda Vodafone Rete Unica è la soluzione chiavi

Dettagli

Cookie. Krishna Tateneni Jost Schenck Traduzione: Luciano Montanaro

Cookie. Krishna Tateneni Jost Schenck Traduzione: Luciano Montanaro Krishna Tateneni Jost Schenck Traduzione: Luciano Montanaro 2 Indice 1 Cookie 4 1.1 Politica............................................ 4 1.2 Gestione........................................... 5 3 1

Dettagli

SKILL GAMES LE REGOLE DELLA SLOT A TORNEI PIERINO TENTA LA FORTUNA

SKILL GAMES LE REGOLE DELLA SLOT A TORNEI PIERINO TENTA LA FORTUNA SKILL GAMES LE REGOLE DELLA SLOT A TORNEI PIERINO TENTA LA FORTUNA La puntata unitaria minima è pari a 1 chips e la puntata unitaria massima è pari a 100 chips La puntata unitaria per 30 linee fisse è

Dettagli

ATTENZIONE: per importanti informazioni sulla prevenzione di danni all udito, consulta Importanti informazioni sulla sicurezza a pagina 166.

ATTENZIONE: per importanti informazioni sulla prevenzione di danni all udito, consulta Importanti informazioni sulla sicurezza a pagina 166. Musica 8 Ottenere musica Ottieni musica e altri contenuti audio su ipad. Acquistare musica da itunes Store: vai su itunes Store. Consulta Capitolo 22, itunes Store, a pagina 119. icloud: accedi a tutti

Dettagli

Gestione completa delle prestazioni

Gestione completa delle prestazioni Gestione completa delle prestazioni Funziona anche con Windows XP e Windows Vista 2013 Un applicazione agile e potente per la messa a punto e la manutenzione delle prestazioni del vostro computer. Download

Dettagli

REGOLAMENTO BACCARAT FLASH

REGOLAMENTO BACCARAT FLASH REGOLAMENTO BACCARAT FLASH Questo gioco offre il gioco del Baccarat da 6 mazzi. Più sotto nel capitolo REGOLE DEL BACCARAT sono descritte le regole del gioco di carte del Baccarat. Per giocare: Cliccare

Dettagli

Regolamento Roulette Francese

Regolamento Roulette Francese Regolamento Roulette Francese Lo scopo del gioco è di predire dove cadrà la pallina quando si ferma la ruota della roulette. La ruota della Roulette consiste di numeri da 1 a 36, alternativamente colorati

Dettagli

Utilizzo dei Cookie Cosa sono i cookie? A cosa servono i cookie? cookie tecnici cookie, detti analitici cookie di profilazione

Utilizzo dei Cookie Cosa sono i cookie? A cosa servono i cookie? cookie tecnici cookie, detti analitici cookie di profilazione Utilizzo dei Cookie Questo sito utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito web l'utente accetta e acconsente all utilizzo dei cookie in conformità con i termini di uso dei cookie espressi in questo

Dettagli

Vodafone Device Manager. La soluzione Vodafone per gestire Smartphone e Tablet aziendali in modo semplice e sicuro

Vodafone Device Manager. La soluzione Vodafone per gestire Smartphone e Tablet aziendali in modo semplice e sicuro La soluzione Vodafone per gestire Smartphone e Tablet aziendali in modo semplice e sicuro In un mondo in cui sempre più dipendenti usano smartphone e tablet per accedere ai dati aziendali, è fondamentale

Dettagli

INFORMATIVA PRIVACY. Politica ed informativa sull'utilizzo cookie

INFORMATIVA PRIVACY. Politica ed informativa sull'utilizzo cookie INFORMATIVA PRIVACY Politica ed informativa sull'utilizzo cookie Informazioni importanti sul consenso: utilizzando il nostro sito web o la nostra app mobile («Sito»), utilizzando i servizi forniti tramite

Dettagli

Service Unavailable. Come Faccio a... Entrare nella mail o nella pagina di accesso alla mail. Evitare di ricevere alcuni messaggi

Service Unavailable. Come Faccio a... Entrare nella mail o nella pagina di accesso alla mail. Evitare di ricevere alcuni messaggi Come Faccio a... Entrare nella mail o nella pagina di accesso alla mail Evitare di ricevere alcuni messaggi Sbloccare alcuni messaggi Inviare email regolarmente Inviare email con allegati Scegliere il

Dettagli

Lavorare con le immagini

Lavorare con le immagini Lavorare con le immagini Domande più frequenti D: Ho importato alcune immagini PNG molto grandi e adesso il mio sito e molto lento. Come mai? R: Il formato PNG non è il più adatto per immagini di grandi

Dettagli

Istruzioni per accedere al Corso sulla Legge 81, edizione 2013 - Versione 2 ASL11-26/03/2013

Istruzioni per accedere al Corso sulla Legge 81, edizione 2013 - Versione 2 ASL11-26/03/2013 Istruzioni per accedere al Corso sulla Legge 81, edizione 2013 - Versione 2 ASL11-26/03/2013 1. Vai alla pagina iniziale della piattaforma erogativa del FORMAS. Il link diretto alla piattaforma è: http://fad.formas.toscana.it/

Dettagli

IDEOLOGY THE WAR OF IDEAS

IDEOLOGY THE WAR OF IDEAS IDEOLOGY THE WAR OF IDEAS INTRODUZIONE In Ideology: The War of Ideas, ogni giocatore interpreta una delle più potenti ideologie del 20 secolo: Capitalismo, Comunismo, Fascismo, Imperialismo e Fondamentalismo

Dettagli

PANORAMICA DEL GIOCO 3 COMANDI DI BASE DELLA FANTERIA 4 CAMPAGNA 5 MULTIGIOCATORE 12 POLIGONO 44 NEGOZIO DI BATTLEFIELD 4 45 BATTLELOG 46

PANORAMICA DEL GIOCO 3 COMANDI DI BASE DELLA FANTERIA 4 CAMPAGNA 5 MULTIGIOCATORE 12 POLIGONO 44 NEGOZIO DI BATTLEFIELD 4 45 BATTLELOG 46 SOMMARIO PANORAMICA DEL GIOCO 3 COMANDI DI BASE DELLA FANTERIA 4 CAMPAGNA 5 MULTIGIOCATORE 12 POLIGONO 44 NEGOZIO DI BATTLEFIELD 4 45 BATTLELOG 46 ACCOUNT ORIGIN 49 SUPPORTO 50 PANORAMICA DEL GIOCO BATTLEFIELD

Dettagli

Procedura di installazione di MiaLIM

Procedura di installazione di MiaLIM MiaLIM è la nuovissima generazione di prodotti per la lavagna interattiva multimediale. MiaLIM è la versione digitale, sfogliabile e personalizzabile del libro di testo utilizzato in classe. MiaLIM permette

Dettagli

Manuale di KFourInLine

Manuale di KFourInLine Martin Heni Eugene Trounev Benjamin Meyer Johann Ollivier Lapeyre Anton Brondz Traduzione italiana: Andrea Celli Aggiornamento e revisione della documentazione per KDE 4: Luciano Montanaro 2 Indice 1 Introduzione

Dettagli

Vuoi imparare ad utilizzare il Gestionale Logista?

Vuoi imparare ad utilizzare il Gestionale Logista? Vuoi imparare ad utilizzare il Gestionale Logista? Aderisci al servizio gratuito di FORMAZIONE DEDICATA ed usufruisci così di tutti i benefici del Gestionale Logista: contatta il numero verde di Logista

Dettagli

Retrospect 9 per Mac Appendice al Manuale per l'utente

Retrospect 9 per Mac Appendice al Manuale per l'utente Retrospect 9 per Mac Appendice al Manuale per l'utente 2 Retrospect 9 Manuale dell'utente Appendice www.retrospect.com 2011 Retrospect, Inc. Tutti i diritti riservati. Manuale per l'utente Retrospect 9,

Dettagli

Manuale d uso Gestionale di contabilità Ver. 1.0.8 [05/01/2015]

Manuale d uso Gestionale di contabilità Ver. 1.0.8 [05/01/2015] Manuale d uso Gestionale di contabilità Ver. 1.0.8 [05/01/2015] Realizzato e distribuito da Leggerasoft Sommario Introduzione... 3 Guida all installazione... 4 Fase login... 5 Menù principale... 6 Sezione

Dettagli