SICILIA SICILIA. Difficoltà: FACILISSIMO. Sentieri e facili carreggiate. Una minima esperienza di trekking e preparazione fisica sono consigliabili.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "SICILIA SICILIA. Difficoltà: FACILISSIMO. Sentieri e facili carreggiate. Una minima esperienza di trekking e preparazione fisica sono consigliabili."

Transcript

1 L ITALIA A PIEDI.. VIAGGI DI GRUPPO e INDIVIDUALI Effettuati in anni precedenti con la collaborazione di numerosi operatori in tutta Italia I SEGRETI DELLA SICILIA PROGRAMMA 1 giorno : arrivo individuale a Palermo e transferimento a Scopello. 2 giorno: Scopello - Riserva dello Zingaro - Scopello 5h00 3 giorno: Scopello - Segesta - Marettimo 4 giorno: Marettimo - Punta Troia - Marettimo 5h00 5 giorno: Marettimo - Levanzo - Trapani 4h30 6 giorno: Trapani - Monte Cofano - Erice - Trapani 3h30 7 giorno: Trapani Mozia Selinunte - Castelvetrano 1h30 8 giorno: Castelvetrano - Agrigento - Palermo 3h00 9 giorno: visita di Palermo e termine dei servizi INFORMAZIONI Difficoltà: FACILE Sentieri e piste facili. ; Dislivello massimo : 600 m; Altitudine massima : 500 m DURATA: 9 GIORNI/ 8 NOTTI

2 SICILIA DAL BAROCCO ALLA MAGNA GRECIA PROGRAMMA 1 giorno: Arrivo individuale a Catania, ritiro dell auto a noleggio e trasferimento a Siracusa Ortigia. 2 Giorno: Siracusa Riserva Naturale Pantalica - Siracusa Ortigia 3 Giorno: Siracusa - Riserva di Cassibile - Noto/S. Lorenzo 4 Giorno: S. Lorenzo - Noto Antica Palazzolo Acreide S. Lorenzo 5 Giorno: S. Lorenzo - Riserva di Vendicari Isola delle Correnti - Porto Palo - Ragusa Ibla 6 Giorno: Ragusa Ibla Zona archeologica Cava d Ispica e Cava Paradiso - Ragusa Ibla 7 Giorno: Ragusa Ibla Scicli - Modica Catania 8 giorno: Catania, termine dei servizi INFORMAZIONI Difficoltà: FACILISSIMO. Sentieri e facili carreggiate. Una minima esperienza di trekking e preparazione fisica sono consigliabili. Consigliato per bambini: a partire da 8 anni DURATA: 8 GIORNI/ 7 NOTTI SICILIA I MONTI IBLEI, UN LEMBO D AFRICA IN SICILIA Programma: I giorno: arrivo a Ragusa Ibla, visita del borgo II giorno: Ragusa Ibla Cava Misericordia Cava Paradiso Ragusa Ibla <4/5 ore disl.100m III giorno: Modica - Cava d Ispica Modica <4/5 ore in piano IV giorno: Modica - Necropoli di Pantalica Modica <5 ore disl.100m V giorno: Modica Cava Baulì Modica <4 ore disl.50m VI giorno: Noto - Cava Grande del Cassibile - Visita Noto <5 ore disl.200m VII giorno: Noto - Riserva di Vendicari Marzamemi Noto <4 ore in piano VIII giorno: Prima colazione, fine dei servizi

3 INFORMAZIONI Difficoltà: viaggio senza difficoltà particolari, richiede spirito di adattamento e la voglia di una vacanza diversa, camminando immersi nella natura; Ore di cammino: 4 5 al giorno durata: 8 giorni/ 7 notti cucina: tipica del luogo sapori tipici: rucitta, formaggi e pesce SICILIA ETNA E ISOLE EOLIE TREKKING TRA MARE E VULCANI Le Eolie, isole mitologiche di Eolo, del dio Vulcano e dei Ciclopi, rappresentano uno straordinario museo fin dalla preistoria. Queste isole erano infatti vulcani sottomarini emersi dalle acque circa anni fa. Tutte le isolette che punteggiano il mare conservano tracce di un antica origine vulcanica: lo testimoniano le sorgenti di acqua calda, le bolle gassose che sollevano l acqua del mare, le grotte vulcaniche, le rocce a colonne e i massi ciclopici. Oggi sono parte del Patrimonio Culturale dell Umanità.

4 PROGRAMMA PRIMO GIORNO Arrivo a Catania, sistemazione in hotel. Catania è una città barocca inserita nella lista del patrimonio mondiale dell UNESCO. Cena e notte a Catania. SECONDO GIORNO Isola di Lipari. Mattinata libera e nel primo pomeriggio trekking sulla strada del Cappero per raggiungere Punta Caprazza e la spiaggia di Valle Muria. Panorama mozzafiato sull isola di Vulcano e sulla costa della Sicilia. Cena e pernottamento. 4 h di cammino, dislivello mt 500 mt TERZO GIORNO Vulcano, celebre per le sue spiagge nere e i suoi fenomeni vulcanici. Escursione al cratere di Vulcano per vedere le fumarole da vicino e gustare il panorama su tutto l arcipelago. Rientro, cena e pernottamento. 3 ore di cammino, dislivello: mt 390 mt QUARTO GIORNO Stromboli. Nel primo pomeriggio partenza per raggiungere la cima del vulcano. Ritorno, cena e pernottamento. 6 ore di cammino, dislivello: mt mt QUINTO GIORNO Salina. Trekking sul Monte Fossa delle Felci, la cima più alta di tutto l arcipelago. L isola è una riserva naturale ed offre molteplici possibilità per gli amanti della montagna e dei luoghi poco frequentati. Rientro, cena e pernottamento. 5 ore di cammino, dislivello: mt mt SESTO GIORNO Mattinata libera. Nel pomeriggio Milazzo: breve passeggiata verso la colata del Cena e pernottamento. 2 di cammino, dislivello mt 260 mt SETTIMO GIORNO Intensa giornata alla scoperta dei crateri della Bottoniera, apertisi durante l escursione del Forti contrasti fra le colate laviche e la pineta ragabo (nero-verde) che ci ricorda i paesaggi alpini. Tour del Monte Nero e ritorno per la cena e il pernottamento sulla Pista Altomontana. 5 ore di cammino, dislivello : mt 400 mt OTTAVO GIORNO Prima colazione e partenza INFORMAZIONI DIFFICOLTA : media (E); tappe da 3 a 6 ore di cammino al giorno. Poiché alcune tappe prevedono dei dislivelli importanti, per affrontare bene questo tour, è consigliabile una buona condizione fisica ed esperienze precedenti di trekking.

5 SARDEGNA ISOLA DI CAPRAIA L'ISOLA MISTERIOSA straordinaria isola di roccia vulcanica con le distese verdeggianti di macchia mediterranea che si tuffano nel blu del nostro mare mediterraneo. Le rocce create da milioni di anni di colate laviche hanno dato luogo ad una molteplicità di forme e colori rare ed insolite, particolarmente evidenti lungo i solchi lasciati nelle rocce da mare e vento. Ma Capraia non è solo natura selvaggia e panorami mozzafiato. Questo territorio mostra segni di una colonizzazione antica che va indietro nel tempo fino al Neolitico. Passeggiando fra le vie del paese lastricate con pietra lavica possiamo godere del soave intreccio di momenti storici successivi che ci hanno lasciato testimonianze come la chiesa romanica di S. Stefano, le torri pisane costiere, le vasche scavate nella roccia per spremere l'uva (palmenti), il castello di S. Giorgio, il convento francescano. A questo si aggiungono 100 anni di colonia penale agricola che hanno modellato il territorio, il tessuto sociale ed il carattere degli abitanti stessi. Il paesino che conta non più di 80 anime d'inverno bene si presta per farvi vivere una esperienza unica ed indimenticabile trascorsa in buona compagnia ed assaporando gli odori ed i sapori di una vacanza diversa.

6 PROGRAMMA PRIMO GIORNO Sistemazione in Hotel. Camminata per le viuzze lastricate di porfido del paesino di Capraia, godendosi i tenui bagliori delle antiche dimore addossate le une alle altre, quasi a difendersi da possibili attacchi venuti dal mare. Cena e pernottamento SECONDO GIORNO Mulattiera capraiese, verso il Piano per visitare la chiesa di Santo Stefano, oggi con "sembianze" romaniche. A seguire raggiungeremo il "Semaforo" del Monte Arpagna (più di 400 mt) da dove il panorama è semplicemente grandioso: l'isola di Pianosa si estende come una piattaforma fin quasi alle pendici del granitico ed imponente Monte Capanne dell'isola d'elba; fra le due, come un'ombra di un gigante lontano, sorge dal mare Montecristo; verso sud-ovest le bianche cime corse. Rientro, cena pernottamento Durata: da Capraia paese al Monte Arpagna a/r 4,5 ore; Dislivello : 400 mt fino a Monte Arpagna TERZO GIORNO Ci dirigeremo verso la costa occidentale (Sella dell'acciatore) ed i suoi strapiombi dai quali sarà possibile ammirare la sinuosa forma di Capo Corso. Continuando sul sentiero verso la punta settentrionale incontreremo l'unico bacino naturale di acqua dolce di tutto l'arcipelago toscano: lo Stagnone. Proseguiremo poi fin quasi sulla vetta dell'isola: il Monte Castello(quasi 450 mt). Infine, attraverso i terrazzamenti dell'ex-colonia penale agricola, scenderemo verso il porticciolo. Cena e pernottamento. Durata: 4,5 ore Dislivello: 450 mt QUARTO GIORNO Ci dirigeremo verso la punta nord-ovest di Capraia: Punta del Dattero. Questo è il punto più a nord di tutto il mediterraneo dove vivono le palme nane! E qui vivremo insieme un'esperienza unica: 280 mt di strapiombo, blu di mare "fino all'infinito" ed all'orizzonte, tempo permettendo, la costa ligure fino a Genova. Cena e pernottamento. Durata: 4 ore. Dislivello: 300 mt QUINTO GIORNO

7 Visita turistica dell'antico paesino di Capraia "ammucchiato" ai piedi della fortezza di S. Giorgio. Poi esploreremo a piedi una delle calette più mistiche e sorprendenti della ormai nostra isola: la Cala dello Zurletto; qui le rocce rosso-porpora, il blu intenso del mare ed il bianco delle onde che si infrangono sulla costa si mescolano al colore verde chiaro dell'elicriso ed agli aromi di liquirizia che esso emana. In alternativa è possibile completare la visita dell'isola in grande: un indimenticabile giro in barca per ammirare dal mare i policromi strapiombi di Capraia che con un po' di fortuna ci regalerà la vista spettacolare di delfini saltanti. Nel primo pomeriggio, partenza. INFORMAZIONI DISLIVELLI: tra i 300 e i 450 m. Escursioni giornaliere di 5 h circa. Il mare e la montagna ai tuoi piedi Una gradevole brezza sul viso, il volteggio frusciante di qualche rapace e lo scricchiolare delle tue scarpe sulla terra: tutto il resto è silenzio. La Sardegna è una terra di spazi infiniti, ricca di sentieri fiancheggiati da antichi muretti a secco e immersi nella vegetazione selvaggia. Lo sguardo si perde tra le fioriture delle ginestre e il verde lussureggiante dei pascoli, dalle scogliere precipita vertiginosamente nel mare che si infrange sulla terra disegnando spiagge da sogno. Luoghi magici, dove l opera dell uomo ha saputo sposarsi meravigliosamente con la natura.

8 Programma Giorno 1 Incontro ad Alghero. Prima di cena passeggiata lungo i bastioni sul mare e le romantiche vie dell antico borgo gotico-catalano. Giorno 2: Alghero M.te Minerva (22 Km) Lungo un incantevole sentiero che corre a 200 metri sul mare raggiungiamo l interessante sito nuragico di Nuraghe Appiu. Giorno 3 M.te Minerva - Montresta (15 Km) Oggi i nostri passi ci riportano lentamente verso il mare. Lasciato il Monte Minerva, attraverso i boschi e le rigeneranti sorgenti di acqua che si alternano lungo il percorso.inizieremo a fare conoscenza con il fiume Temo. Giorno 4: Montresta - Bosa (18km) Nel selvaggio territorio dove vive l ultima colonia italiana di Avvoltoio Grifone, affrontiamo un avvincente discesa al mare lungo le vie seguite dalle greggi durante la transumanza dai pascoli estivi

9 ai pascoli invernali, fino alla spiaggia di Cala Ittiri. Giorno 5: Bosa - Bosa (16km) Tour delle chiese campestri edificate lungo gli argini del fiume Temo. Saliamo lungo i selciati dell antico borgo medievale di Bosa, dopo aver visitato il Castello di Serravalle ci inoltriamo nelle campagne che costeggiano gli argini del fiume arricchiti di antiche chiese. Tra queste spicca la Cattedrale di S. Pietro extramuros, datata 1062 d.c. e classificata come la più antica chiesa romanica in Sardegna. Giorn o 6: Bosa P.to Alabe (12km) Oggi la camminata inizia con un accattivante salita sul Monte Furru da cui ammirereremo il fiume Temo raggiungere l incantevole costa e sfociare in mare. L itinerario prosegue attraverso le vigne coltivate ad uve malvasia. La giornata si conclude nel piccolo borgo di Porto Alabe arroccato su mare. Giorno 7: P.to Alabe - San Marco (14km) L ultima tappa del nostro tour prevede le antiche torri costiere di Columbargia e Foghe e ai suggestivi faraglioni di Corona Niedda.il santuario campestre di S. Marco. Al ritorno, ripercorreremo il cammino seguito dai fedeli durante la processione in onore dell omonimo santo. Giorno 8 Saluti INFORMAZIONI Durata: 8 giorni/7 notti difficoltà: 4 tappe facili, 1 tappa media e 1 tappa impegnativa SARDEGNA Sei racconti per una terra Utilizzando 6 modi diversi di vivere il territorio, andiamo alla scoperta del meraviglioso ambiente e dell affascinante cultura del borgo medievale di Bosa e del circostante territorio della Planargia. Impariamo guardando il territorio con gli occhi di chi da secoli lo abita: la cura del viticultore, la fatica del pastore, la pazienza del pescatore e l istinto delle meravigliose specie faunistiche padrone della selvaggia natura.

10 Programma Giorno 1 Arrivo a Bosa. Sistemazione, cena e pernottamento. Giorno 2 bici: Sulla Strada della Malvasia di Bosa (22km) Idilliaca pedalata tra mare e collina. L itinerario si snoda lungo il territorio del disciplinare di produzione del vino Malvasia di Bosa D.O.C. attraverso antichi borghi rurali, oliveti e vigne coltivate a uve Malvasia di Sardegna. Nel borgo di Magomadas visitiamo l interessante Museo del Vino che rievoca l antica tradizione vitivinicola del territorio. Giorno 3 - trekking a piedi: Sotto il volo del Grifone (12km) Oggi andiamo alla scoperta delle selvagge scogliere di Capo Marrargiu. Si tratta di un area particolarmente suggestiva e perennemente battuta dal maestrale, dove volteggiano gli ultimi esemplari di avvoltoio grifone. Giorno 4 battello: Sul vecchio battello da pesca Gita a bordo di un vecchio peschereccio in legno nato per la pesca e oggi utilizzato per incantevoli visite lungo la selvaggia costa no rd occidentale della Sardegna. Giorno 5 kayak: Silenziosamente sul fiume (9km) A bordo dei kayak scivoliamo silenziosamente verso la parte più selvaggia e affascinante del fiume Temo. Lasciato l abitato del paese ci immergiamo nella fitta vegetazione tra aironi, martin pescatore e altre incantevoli specie ornitologiche. Nel pomeriggio rientro, cena e pernottamento.

11 Giorno 6 - trekking a piedi: La via della transumanza (56km) Camminata lungo le vie seguite dalle greggi durante la transumanza dai pascoli estivi ai pascoli invernali. Giorno 7 bici: Tra le testimonianze del nostro passato Passeggiata in citybike dedicata alla visita del borgo medievale, dei musei e dei siti di maggiore interesse storico e culturale della romantica città di Bosa. Giorno 8 Saluti INFORMAZIONI Livello difficoltà: 4 tappe facili, 1 tappa media e 1 tappa impegnativa. Si tratta di attività non impegnative per le quali è richiesta una minima abitudine allo sforzo fisico. Durata: 8 giorno/ 7 notti SARDEGNA DA TISCALI A CALAGONONE PROGRAMMA 1 giorno: arrivo individuale a Olbia, e trasferimento a Dorgali. 2 giorno: Dorgali - Tiscali - Dorgali 4h00 3 giorno: Dorgali - Gola Gorropu - Dorgali 4h00 4 giorno: Dorgali - Foresta Montes - Dorgali 2h00 5 giorno: Dorgali - Itinerario archeologico - Cala Gonone 6 giorno: Cala Gonone - Monte Corrasi - Cala Gonone 5h00 7 giorno: Cala Gonone - Cala Luna - Cala Gonone 2h00 8 giorno: Transfer a Olbia e partenza.

12 INFORMAZIONI Difficoltà: FACILE. Sentieri e piste facili. Dislivello massimo : 500 m; Altitudine massima : 700 m DURATA: 8 GIORNI/ 7 NOTTI

LA FAMIGLIA CHE CAMMINA. VIAGGI TREKKING. organizzati in anni precedenti con la collaborazione di numerosi operatori in tutta Italia

LA FAMIGLIA CHE CAMMINA. VIAGGI TREKKING. organizzati in anni precedenti con la collaborazione di numerosi operatori in tutta Italia LA FAMIGLIA CHE CAMMINA. VIAGGI TREKKING organizzati in anni precedenti con la collaborazione di numerosi operatori in tutta Italia Gli itinerari sono pensati soprattutto per coinvolgere ragazzi e bambini,

Dettagli

Terra di acqua e di fuoco..

Terra di acqua e di fuoco.. Terra di acqua e di fuoco.. PROGETTO 24 maggio - 02 giugno 2013 Dopo lo sbarco dei Mille anche noi sbarchiamo in Sicilia per farne 1000. MAPPA DELL ISOLA TAPPE DESCRIZIONE SABATO 25 MAGGIO PRIMA TAPPA:

Dettagli

VESUVIO. Prezzo tour privato Prezzo tour collettivo * 1 persona 90 2 persone 95 3 persone 100 4 persone 105

VESUVIO. Prezzo tour privato Prezzo tour collettivo * 1 persona 90 2 persone 95 3 persone 100 4 persone 105 Pompei, famosa in tutto il mondo per i suggestivi scavi, è in una posizione ideale per poter visitare agevolmente le altre bellezze della nostra regione. Situata geograficamente al centro dell area di

Dettagli

ESCURSIONI. DOVE: Lucca e provincia le locations si trovano nel raggio di circa 60 km da Il Ciocco Tenuta e Parco.

ESCURSIONI. DOVE: Lucca e provincia le locations si trovano nel raggio di circa 60 km da Il Ciocco Tenuta e Parco. ESCURSIONI DOVE: Lucca e provincia le locations si trovano nel raggio di circa 60 km da Il Ciocco Tenuta e Parco. In bicicletta alla scoperta della campagna lucchese Per chi visita Lucca e vuole scoprire

Dettagli

Il#Levante#su#due#ruote##

Il#Levante#su#due#ruote## Il#Levante#su#due#ruote## dalle#cinque#terre#alla#val#di#magra#in#bici# Tour guidato IL TERRITORIO Un territorio suggestivo in provincia della Spezia, tutto da esplorare: borghi colorati, verdi colline,

Dettagli

CONVOCAZIONE PER LA PARTENZA IN PULLMAN MARTEDI 4 SETTEMBRE

CONVOCAZIONE PER LA PARTENZA IN PULLMAN MARTEDI 4 SETTEMBRE Programma di viaggio CONVOCAZIONE PER LA PARTENZA IN PULLMAN MARTEDI 4 SETTEMBRE 0RE 04.30 BIVIO ABBADIA ORE 04.45 MONTEPULCIANO (SOTTO CONAD) ACCOMPAGNATRICE STILVIAGGI: Valentina Bonari Ce 3452862727

Dettagli

LA VIA FRANCESCANA 2016 tra Marche e Umbria Un appuntamento imperdibile per un trek itinerante di 6 giorni e 5 notti dal 05/09 al 10/09/2016

LA VIA FRANCESCANA 2016 tra Marche e Umbria Un appuntamento imperdibile per un trek itinerante di 6 giorni e 5 notti dal 05/09 al 10/09/2016 LA VIA FRANCESCANA 2016 tra Marche e Umbria Un appuntamento imperdibile per un trek itinerante di 6 giorni e 5 notti dal 05/09 al 10/09/2016 Presentazione Il Cammino proposto tra le regioni di Marche e

Dettagli

I 10 migliori posti da visitare in Sicilia

I 10 migliori posti da visitare in Sicilia Da Palermo a Lampedusa I 10 migliori posti da visitare in Sicilia Un tour in senso orario dell isola più grande del Mediterraneo Pubblicato da CharmingSicily.com I migliori posti in giro per l isola Tutti

Dettagli

Per info e iscrizioni : Mario Prelli 3357783859 Telaro Annamaria 3355651330 Barbara Bianucci 0321424536 novadea@deagostini.it

Per info e iscrizioni : Mario Prelli 3357783859 Telaro Annamaria 3355651330 Barbara Bianucci 0321424536 novadea@deagostini.it 4-7 DICEMBRE Piccola ma immensamente affascinante, una città portuale tra le più pittoresche d Europa. A dicembre diventa poi un piccolo gioiello Per info e iscrizioni : Mario Prelli 3357783859 Telaro

Dettagli

sabato 30 giugno/ lunedì 9 luglio 2012

sabato 30 giugno/ lunedì 9 luglio 2012 Splendida Sicilia 10 giorni/9 notti sabato 30 giugno/ lunedì 9 luglio 2012 Sabato 30 giugno: Ore 6.00 Ritrovo dei partecipanti ad Assago, in via Matteotti nel parcheggio di fronte alla Chiesa.e partenza

Dettagli

LE TRE CIME DI LAVAREDO Le regine delle Dolomiti

LE TRE CIME DI LAVAREDO Le regine delle Dolomiti LE TRE CIME DI LAVAREDO Le regine delle Dolomiti Quando si parla delle Tre Cime di Lavaredo si pensa subito alle fotografie che vediamo sempre sui calendari. Ma avete mai pensato da dove sono state scattate?

Dettagli

Trento. www.trekkingurbano.info. www.trekkingurbano.info. TREKKING PAESAGGI AMENI Vico mezzano-gazzadina Gardolo di Mezzo- Meano

Trento. www.trekkingurbano.info. www.trekkingurbano.info. TREKKING PAESAGGI AMENI Vico mezzano-gazzadina Gardolo di Mezzo- Meano TREKKING PAESAGGI AMENI Vico mezzano-gazzadina Gardolo di Mezzo- Meano Snodandosi attraverso le colline del Meanese, immerso tra vigneti, luoghi d arte e antiche chiesette, il percorso trasmette il fascino

Dettagli

Hotel *** Azienda Agritur.*** Casa vacanze

Hotel *** Azienda Agritur.*** Casa vacanze Ci sono diversi modi di visitare la Sicilia. Noi abbiamo la presunzione di indirizzarvi verso la formula che riteniamo la più appropriata per chi vuole riportare con se un indelebile ricordo di questa

Dettagli

SOLO ITALIA BRIDGE Il Bridge va in vacanza

SOLO ITALIA BRIDGE Il Bridge va in vacanza PROGRAMMA Sabato, 22 Febbraio: Aeroporto di Pisa Viareggio Arrivo all'aeroporto Galileo Galilei di Pisa e trasferimento in hotel a Viareggio. Il cocktail di benvenuto sara' servito in hotel prima della

Dettagli

Massa. www.trekkingurbano.info. www.trekkingurbano.info. SAPER D ITALIA - Le nostre radici all ombra del tricolore

Massa. www.trekkingurbano.info. www.trekkingurbano.info. SAPER D ITALIA - Le nostre radici all ombra del tricolore SAPER D ITALIA - Le nostre radici all ombra del tricolore Il percorso ad anello, con partenza dalla Biblioteca Civica, attraversa via Crispi e prosegue su viale Democrazia, sede del Liceo in cui insegnò

Dettagli

Hotel. Dragonara Scopri l Abruzzo in bici

Hotel. Dragonara Scopri l Abruzzo in bici Hotel Dragonara Scopri l Abruzzo in bici ABRUZZO BIKE TOUR In Abruzzo puoi pedalare immerso in splendidi paesaggi a diretto contatto con la natura, lontano dalla confusione e dal traffico. E possibile

Dettagli

LUNEDÌ 5 LUGLIO Ritrovo al porto di Ancona alle ore 9,00-9,30

LUNEDÌ 5 LUGLIO Ritrovo al porto di Ancona alle ore 9,00-9,30 LUNEDÌ 5 LUGLIO Ritrovo al porto di Ancona alle ore 9,00-9,30 WAYPOINT ritrovo porto di Ancona : N43 37.238 E13 30.565 AREA ATTESA IMBARCO (punto 6 della cartina successiva) La partenza del traghetto per

Dettagli

PROGRAMMA ESCURSIONI BIKE HOTEL ESTATE 2013 AREA COMMERCIALE APT VAL DI FASSA

PROGRAMMA ESCURSIONI BIKE HOTEL ESTATE 2013 AREA COMMERCIALE APT VAL DI FASSA PROGRAMMA ESCURSIONI BIKE HOTEL ESTATE 2013 AREA COMMERCIALE APT VAL DI FASSA 1 ESCURSIONI RISERVATE OSPITI BIKE HOTELS PRENOTAZIONE: Le escursioni vanno prenotate ai recapiti del Check Point: info@fassasport.com

Dettagli

La Sicilia Occidentale paradiso per gli amanti del mare, del trekking e del birdwatching Riserva naturale orientata Lo Zingaro

La Sicilia Occidentale paradiso per gli amanti del mare, del trekking e del birdwatching Riserva naturale orientata Lo Zingaro Itinerari naturalistici La Sicilia Occidentale paradiso per gli amanti del mare, del trekking e del birdwatching Riserva naturale orientata Lo Zingaro 7 km di costa incontaminata da S. Vito a Scopello

Dettagli

Tour Le 7 Perle di Sicilia: alla scoperta delle Isole Eolie

Tour Le 7 Perle di Sicilia: alla scoperta delle Isole Eolie Tour Le 7 Perle di Sicilia: alla scoperta delle Isole Eolie 1 Giorno Sabato: Catania Arrivo indipendente in Sicilia nella barocca città di Catania. Nel pomeriggio incontro in hotel con la nostra guida

Dettagli

Viterbo. www.trekkingurbano.info. www.trekkingurbano.info. A Viterbo un viaggio nell 800 a 150 anni dall unità d Italia

Viterbo. www.trekkingurbano.info. www.trekkingurbano.info. A Viterbo un viaggio nell 800 a 150 anni dall unità d Italia A Viterbo un viaggio nell 800 a 150 anni dall unità d Italia Partendo dalla Chiesa di S. Maria delle Fortezze scendiamo verso Via Garibaldi e Via dei Mille, per proseguire per via della Verità, alla scoperta

Dettagli

ESCURSIONI. DOVE: nella Valle del Serchio le locations si trovano nel raggio di circa 12 km da Il Ciocco infopoint.

ESCURSIONI. DOVE: nella Valle del Serchio le locations si trovano nel raggio di circa 12 km da Il Ciocco infopoint. ESCURSIONI DOVE: nella Valle del Serchio le locations si trovano nel raggio di circa 12 km da Il Ciocco infopoint. Alla scoperta dei colli di Barga Questa è l escursione ideale per chi vuole scoprire senza

Dettagli

W.E. SOCIAL. Cosa aspettate?? Salpate con noi! per info scrivete a info@associazioneoltrevela.it o visitate la pagina Facebook di Social Sailing!

W.E. SOCIAL. Cosa aspettate?? Salpate con noi! per info scrivete a info@associazioneoltrevela.it o visitate la pagina Facebook di Social Sailing! W.E. SOCIAL Social Sailing vi attira ma non avete quattro giorni liberi a disposizione? W. E. Social è la soluzione adatta a voi! Tutta l avventura, la bellezza e lo stare insieme in stile Social Sailing

Dettagli

Tour della Sicilia Orientale lo splendore del barocco

Tour della Sicilia Orientale lo splendore del barocco Tour della Sicilia Orientale lo splendore del barocco Taste and Slow Italy - Trasimeno Travel Sas, Via Novella 1/F, 06061 Castiglione del Lago, Perugia. Tel. 075-953969, Fax 075-9652654 www.tasteandslowitaly.com

Dettagli

Capodanno 2016 in Maremma

Capodanno 2016 in Maremma Capodanno 2016 in Maremma Dal 31/12 al 03/01 Quattro giorni di natura, sapori e allegria Il Parco Regionale della Maremma Il più importante Parco della Toscana. 9800 ettari di paesaggio incontaminato in

Dettagli

Sicilia, sapori e colori 9 16 maggio 2015

Sicilia, sapori e colori 9 16 maggio 2015 Sicilia, sapori e colori 9 16 maggio 2015 Programma di viaggio Domenica 09 maggio: FIUMICINO PALERMO/CEFALU (100km) CEFALU /PALERMO (68km) Ritrovo dei partecipanti (da comunicare) presso l aeroporto Leonardo

Dettagli

...dal 1985......Viaggia con Te... www.treninoverdedellealpi.com

...dal 1985......Viaggia con Te... www.treninoverdedellealpi.com Trenino Verde delle Alpi Svizzera 2016 Monique Girod Viaggi...dal 1985......Viaggia con Te... www.treninoverdedellealpi.com Un viaggio con il trenino verde delle Alpi Scoprire la Svizzera attraverso gli

Dettagli

-LA CITTA DEL SOLE VIAGGI-

-LA CITTA DEL SOLE VIAGGI- -LA CITTA DEL SOLE VIAGGI- A CURA DI TREKKING AL SANTUARIO ANNAPURNA Kathmandu Pokhara Naya Pool Ghorepani Chomrong Annapurna B.C. ( ca. 4.130 m.) PROGRAMMA DI VIAGGIO: Giorno 1 Italia /Kathmandu Partenza

Dettagli

Genova. www.trekkingurbano.info. www.trekkingurbano.info. I sentieri dell acqua e le antiche sorgenti di storia

Genova. www.trekkingurbano.info. www.trekkingurbano.info. I sentieri dell acqua e le antiche sorgenti di storia I sentieri dell acqua e le antiche sorgenti di storia L itinerario proposto è sul tema dell acqua per riscoprire il territorio, la cultura e la storia di una meravigliosa città. Si snoda nel Centro Storico

Dettagli

Costa Rossa Sardegna Trinità d Agultu e Vignola Nord Sardegna Olbia - Tempio L Isola Rossa, Isolotto Spiaggia Longa La Marinedda

Costa Rossa Sardegna Trinità d Agultu e Vignola Nord Sardegna Olbia - Tempio L Isola Rossa, Isolotto Spiaggia Longa La Marinedda Come Arrivare Costa Rossa Sardegna è la nuova espressione identitaria di Trinità d Agultu e Vignola, comune nel Nord Sardegna situato in Gallura, di grande interesse turistico, in provincia di Olbia -

Dettagli

ALGERIA: Djanet 4x4 + TREKKING NEL TASSILI

ALGERIA: Djanet 4x4 + TREKKING NEL TASSILI ALGERIA: Djanet 4x4 + TREKKING NEL TASSILI In collaborazione con Avventuriamoci Questo itinerario prevede una parte in fuoristrada nei magnifici dintorni di Djanet e un trekking nel Tassili Dajjer. Il

Dettagli

DA VARESE, CITTÀ GIARDINO, un escursione sulle vie della Fede

DA VARESE, CITTÀ GIARDINO, un escursione sulle vie della Fede DA VARESE, CITTÀ GIARDINO, un escursione sulle vie della Fede Varese Villa Panza Sacro Monte Campo dei Fiori il Forte di Orino - Durata 1 giorno Percorso: indirizzato a gambe un po allenate Sviluppo: 35

Dettagli

Tour Sicilia 8 giorni, 7 notti

Tour Sicilia 8 giorni, 7 notti Tour Sicilia 8 giorni, 7 notti 1 giorno - Palermo/Monreale km 20 Arrivo del gruppo a Palermo. Visita del capoluogo siciliano, una delle città più ricche di storia e di arte. Si visiteranno la Cattedrale,

Dettagli

Vivi il Chianti con noi

Vivi il Chianti con noi Vivi il Chianti con noi Con noi che in questa terra siamo nati, che di questa terra vediamo l armonia di paesaggi unici e affascinanti, che di questa terra gustiamo il sapore di un vino inconfondibile

Dettagli

IL TURISMO DAL VOLTO UMANO. Viaggi a piedi. a cura della cooperativa Walden

IL TURISMO DAL VOLTO UMANO. Viaggi a piedi. a cura della cooperativa Walden IL TURISMO DAL VOLTO UMANO Corso Regina Margherita 205/a - Torino - Tel. 011 4379468 - info@viaggisolidali.it - www.viaggisolidali.it Viaggi a piedi a cura della cooperativa Walden Viaggi a piedi adatti

Dettagli

Alla scoperta dei vulcani del Mediterraneo 29 giugno 5 luglio 2014

Alla scoperta dei vulcani del Mediterraneo 29 giugno 5 luglio 2014 2014 Alla scoperta dei vulcani del Mediterraneo 29 giugno 5 luglio 2014 Divertiti a salire i tre fantastici vulcani attivi della Sicilia, nel cuore del Mare Mediterraneo! Organizzato da: Club Alpino Italiano

Dettagli

PERIPLO DLLA SICILIA CROCIERA DI TURISMO RESPONSABILE IN BARCA A VELA

PERIPLO DLLA SICILIA CROCIERA DI TURISMO RESPONSABILE IN BARCA A VELA PERIPLO DLLA SICILIA CROCIERA DI TURISMO RESPONSABILE IN BARCA A VELA Viaggi Solidali, in collaborazione con le cooperative siciliane A.L.I. ed ECO, entrambe socie di A.I.T.R. Associazione Italiana Turismo

Dettagli

Gita in Emilia Romagna - Classi II

Gita in Emilia Romagna - Classi II Gita in Emilia Romagna - Classi II Quest anno, noi ragazzi di seconda media, siamo andati in gita in Emilia Romagna, visitando principalmente le città di Ferara e Ravenna, ed il Delta del Po. Abbiamo viaggiato

Dettagli

TOUR DELLA PUGLIA 2 / 9 LUGLIO 2015 (8 giorni/7 notti)

TOUR DELLA PUGLIA 2 / 9 LUGLIO 2015 (8 giorni/7 notti) TOUR DELLA PUGLIA 2 / 9 LUGLIO 2015 (8 giorni/7 notti) Giovedì 02.07.2015 : ASSAGO / MILANO / BARI / TRANI /BARLETTA/ VIESTE Ad ora da definire in base all orario dei voli, raduno dei Sigg. Partecipanti

Dettagli

DALLA FORESTA NERA ALL ALSAZIA Friburgo. Strasburgo. Colmar

DALLA FORESTA NERA ALL ALSAZIA Friburgo. Strasburgo. Colmar ITINERARI D ARTE de laformadelviaggio 29 maggio 2 giugno 2015 DALLA FORESTA NERA ALL ALSAZIA Friburgo. Strasburgo. Colmar Probabilmente basterebbero i paesaggi incantati di questa zona a far venire voglia

Dettagli

TOUR DEL MAROCCO FES, L ATLANTE E MARRAKECH Fine maggio metà luglio e fine settembre ottobre

TOUR DEL MAROCCO FES, L ATLANTE E MARRAKECH Fine maggio metà luglio e fine settembre ottobre TOUR DEL MAROCCO FES, L ATLANTE E MARRAKECH Fine maggio metà luglio e fine settembre ottobre 1 Giorno: Italia Casablanca Fes Partenza dall aeroporto scelto. Arrivo a Casablanca, proseguimento per l aeroporto

Dettagli

Soggiorni organizzati

Soggiorni organizzati Soggiorni organizzati Pacchetti speciali Palazzo Gaudiosi D'Urso in collaborazione con Alia sacet tour, ha organizzato 3 meravigliosi tour per piccoli gruppi, che vi porteranno fuori dai soliti itinerari,

Dettagli

Patagonia inesplorata Tour Patagonia

Patagonia inesplorata Tour Patagonia Patagonia inesplorata Tour Patagonia 1 giorno: ITALIA/SANTIAGO (-/-/-) Partenza con volo di linea per Santiago del Cile. Pasti, film e pernottamento a bordo. 2 giorno: SANTIAGO DEL CILE (-/-/-) Arrivo

Dettagli

Hotel Capo d Orso Thalasso & Spa

Hotel Capo d Orso Thalasso & Spa Hotel Capo d Orso Thalasso & Spa Sala meeting: sala congressi che ospita fino a 150 persone. Ottima location per conciliare lavoro e relax. Da vedere: Arcipelago di La Maddalena, Costa Smeralda e Gallura.

Dettagli

BMW Motorrad Club Pescara

BMW Motorrad Club Pescara TOUR SICILIA 2008 La Sicilia è la più vasta regione d Italia, da sempre centro delle civiltà mediterranee. Da secoli ha suscitato interessi per la sua posizione, la ricchezza delle sue terre, le imponenti

Dettagli

Lista di Nozze Diletta & Andrea

Lista di Nozze Diletta & Andrea Lista di Nozze Diletta & Andrea 02/06 16/06 KARPATHOS & RODI 13/11 22/11 Oltre Le Colonne d'ercole Costa Fortuna La Lista non è divisa in quote di seguito l'itinerario!! MONUMENT VIGI Snc Cari Amici e

Dettagli

Urbino. www.trekkingurbano.info. www.trekkingurbano.info. Dalla città risorgimentale alla città contemporanea

Urbino. www.trekkingurbano.info. www.trekkingurbano.info. Dalla città risorgimentale alla città contemporanea Dalla città risorgimentale alla città contemporanea Partendo da Porta Santa Lucia giungiamo per Via Bramante in Via Santa Margherita per continuare verso Piazza della Repubblica dove sorge il complesso

Dettagli

Tra Capo Palinuro e Marina di Camerota

Tra Capo Palinuro e Marina di Camerota Tra Capo Palinuro e Marina di Camerota nel Parco Nazionale del Cilento Tra mare e monti Terra di Cilento Patrimonio dell Umanità dell UNESCO, come paesaggio culturale di rilevanza mondiale. Una terra dai

Dettagli

NAVIGANDO TRA I COLORI DI PUGLIA

NAVIGANDO TRA I COLORI DI PUGLIA NAVIGANDO TRA I COLORI DI PUGLIA Navigare per mare, castelli e abbazie, addentrarsi fra le cur ve dei muret ti a secco. Gustare la sapienza del vino dei trulli. TOUR IN BARCA CON BRUNCH A BORDO MONOPOLI

Dettagli

Vacanze in liguria 5 terre

Vacanze in liguria 5 terre Vacanze in liguria 5 terre Equipaggio:Francesco-Antonella-Andrea e Valerio Periodo: dal 11 al 17 Agosto 2007 Veicolo: Granduca Pegaso del 1997 Finalmente le tanto sospirate ferie sono arrivate e come gia'

Dettagli

Programma crociere didattiche Agosto 2013. TOUR COMPLETO DELLA SARDEGNA (settimane 03/08 > 31/08)

Programma crociere didattiche Agosto 2013. TOUR COMPLETO DELLA SARDEGNA (settimane 03/08 > 31/08) Programma crociere didattiche Agosto 2013 TOUR COMPLETO DELLA SARDEGNA (settimane 03/08 > 31/08) Programma crociere didattiche Agosto 2013 TOUR COMPLETO DELLA SARDEGNA 4 diversi itinerari alla scoperta

Dettagli

Informazioni generali: - Sardegna -

Informazioni generali: - Sardegna - Informazioni generali: - Sardegna - LE ORIGINI DEL NOME: Il nome deriva dall antico popolo che la abitava: i Sardi. Colonizzata dai Fenici, poi dai Greci, fu da questi ultimi chiamata Ienusa, perché nella

Dettagli

GIORNATE DIDATTICA NEI TERRITORI DEL CONSORZIO TURISTICO DEI LAGHI

GIORNATE DIDATTICA NEI TERRITORI DEL CONSORZIO TURISTICO DEI LAGHI GIORNATE DIDATTICA NEI TERRITORI DEL CONSORZIO TURISTICO DEI LAGHI Il Consorzio Turistico dei Laghi, nell ambito dei progetti formativi destinati alle scuole, organizza una serie di giornate didattiche

Dettagli

Proposte di viaggi a cavallo o in carrozza

Proposte di viaggi a cavallo o in carrozza Proposte di viaggi a cavallo o in carrozza Chiarimenti iniziali : L'escursioni fuori del maneggio sotto proposte sono riservate ai maggiori di 14 anni (con consenso scritto dei genitori per i minorenni),

Dettagli

VIAGGIO D ISTRUZIONE N. 1 PRIMO GIORNO: ROMA POMPEI (ERCOLANO CUMA - VESUVIO)

VIAGGIO D ISTRUZIONE N. 1 PRIMO GIORNO: ROMA POMPEI (ERCOLANO CUMA - VESUVIO) VIAGGIO D ISTRUZIONE N. 1 PAESTUM - GROTTE DI PERTOSA PARCO CILENTO 3 giorni (2 notti) nel periodo MARZO / APRILE 2014. Trattamento mezza pensione e/o pensione completa. PRIMO GIORNO: ROMA POMPEI (ERCOLANO

Dettagli

Speciale Gruppi 2 0 1 5

Speciale Gruppi 2 0 1 5 La Nostra Toscana Chianti Valdarno Casentino Firenze Speciale Gruppi 2 0 1 5 In collaborazione con Informazioni e prenotazioni Mazzanti Viaggi - La Montagna Fiorentina Srl Via Kennedy, 5 50066 Reggello

Dettagli

INFORMAZIONI CLIENTI PRO-TOURIST. Tabella di sconto per l'acquisto di piu' escursioni a persona. Tabella prezzi escursioni e pranzo

INFORMAZIONI CLIENTI PRO-TOURIST. Tabella di sconto per l'acquisto di piu' escursioni a persona. Tabella prezzi escursioni e pranzo INFORMAZIONI CLIENTI PRO-TOURIST Tabella di sconto per l'acquisto di piu' escursioni a persona n ESCURSIONI SCONTO PREZZO FINALE 1-15,00 2 10% 27,00 3 15% 38,00 4 20% 48,00 5 20% 60,00 6 20% 70,00 7 30%

Dettagli

21-22/03 ALTA VIA DELLE 5 TERRE

21-22/03 ALTA VIA DELLE 5 TERRE 21-22/03 ALTA VIA DELLE 5 TERRE L Alta Via delle 5 Terre (AV5T) è un sentiero a lunga percorrenza che collega Levanto a Portoverene. Forse meno frequentato rispetto al percorso costiero classico delle

Dettagli

Il week end dell ecoturista

Il week end dell ecoturista Il week end dell ecoturista Un week end immersi nella natura, esplorandola ma con rispetto. Durante il giorno viaggerete alla scoperta delle bellezze della Liguria di ponente a bordo di uno scooter elettrico

Dettagli

Salerno. www.trekkingurbano.info. www.trekkingurbano.info. Salerno: i Luoghi del Risorgimento

Salerno. www.trekkingurbano.info. www.trekkingurbano.info. Salerno: i Luoghi del Risorgimento Salerno: i Luoghi del Risorgimento Partendo dai Portici di Palazzo di città si sale per Via dei Canali fiancheggiando famosi monumenti legati agli avvenimenti insurrezionali ed all Unità d Italia. Si percorre

Dettagli

Percorso della guerra

Percorso della guerra Percorso della guerra Il percorso si snoda attraverso i territori dei cinque comuni ripercorrendo i principali eventi bellici che li hanno interessati. E un percorso adatto ad essere esplorato in più giorni,

Dettagli

TORNIMPARTE CAMPO FELICE RIFUGIO SEBASTIANI

TORNIMPARTE CAMPO FELICE RIFUGIO SEBASTIANI TORNIMPARTE CAMPO FELICE RIFUGIO SEBASTIANI La partenza è da Villagrande di Tornimparte (880 m s.l.m.) lungo la strada provinciale SP1 Amiternina; dopo 400 metri circa in falsopiano svoltare a sinistra

Dettagli

TOUR A TEMA NEL SALENTO. Programmi originali ideati da

TOUR A TEMA NEL SALENTO. Programmi originali ideati da TOUR A TEMA NEL SALENTO Programmi originali ideati da ARCHEOLOGIA Pomeriggio dedicato alla visita di Lecce Romana che conserva un anfiteatro, in parte ancora nascosto, che nel suo pieno splendore ospitava

Dettagli

web: www.umbriatours.weebly.com Tel: +39 366 3081321 E-Mail: fabriziourbani@yahoo.com

web: www.umbriatours.weebly.com Tel: +39 366 3081321 E-Mail: fabriziourbani@yahoo.com web: www.umbriatours.weebly.com Tel: +39 366 3081321 E-Mail: fabriziourbani@yahoo.com TOUR DEL GUSTO,VINO E CIOCCOLATO 2 PERSONE 229 EURO 3 PERSONE 329 EURO 4 PERSONE 429 EURO 5 PERSONE 559 EURO Da 6 a

Dettagli

Proposte Escursioni. Escursione di 2h (Plage Est, Étang l Impérial) Escursione di 3h30 (Plage Est, grand tour. Étang de l Impérial) Étang du Vaccarès)

Proposte Escursioni. Escursione di 2h (Plage Est, Étang l Impérial) Escursione di 3h30 (Plage Est, grand tour. Étang de l Impérial) Étang du Vaccarès) Proposte Escursioni Escursione di 2h (Plage Est, Étang l Impérial) de Escursione di 2h30 (Plage Est, grand tour Étang de l Impérial) Escursione di 3h30 (Plage Est, grand tour Étang du Vaccarès) Escursione

Dettagli

Tour di Gruppo Argentina Patagonica (Buenos Aires, Iguazu,Ushuaia, Calafate,Buenos Aires)

Tour di Gruppo Argentina Patagonica (Buenos Aires, Iguazu,Ushuaia, Calafate,Buenos Aires) Tour di Gruppo Argentina Patagonica (Buenos Aires, Iguazu,Ushuaia, Calafate,Buenos Aires) 10 notti 13 giorni Partenza esclusiva Todra Tour Operator di gruppo minimo 15 persone con guide locali parlanti

Dettagli

Adventure Park Limarò

Adventure Park Limarò Mappa ADVENTURE PARK Adventure Park Limarò PERCORSO PONTI E PERCORSO AEREO Un percorso sospeso, che mette alla prova equilibrio e capacità di autocontrollo. Legati a una doppia fune di sicurezza, si attraversa

Dettagli

Cinque occasioni da non perdere. Nazionale.

Cinque occasioni da non perdere. Nazionale. Cinque occasioni da non perdere 1 Il Museo 2 I Templi 3 L anfiteatro. Nazionale. Paestum Una città antica. 4 Il Comune di 5 Il Parco Nazionale del Cilento e Valle di Capaccio, una meraviglia ed una scoperta

Dettagli

4 Giorno: TRAPANI SEGESTA nel pomeriggio.

4 Giorno: TRAPANI SEGESTA nel pomeriggio. Sintetico 1 Giorno: PALERMO Arrivo in aeroporto nella mattinata, transfer a cura dell Hotel Politeama****, ( posizione centrale, mezza pensione), con navetta. Sistemazione. Pranzo libero. Nel pomeriggio

Dettagli

Tour Transiberiana: Mosca - Irkutsk e lago Baikal - Ulan Batore - Pekin/Mosca

Tour Transiberiana: Mosca - Irkutsk e lago Baikal - Ulan Batore - Pekin/Mosca Tour Transiberiana: Mosca - Irkutsk e lago Baikal - Ulan Batore - Pekin/Mosca 12 giorni/11 notti Mosca, 4 notti Irkutsk e lago Baikal, 1 notte, 2 giorni pieni Riserva Naturale di Gun Galuut, 1 notte Preparati

Dettagli

VIAGGIO IN BICI LA PISTA CICLABILE DELL INN - DA INNSBRUCK A PASSAU

VIAGGIO IN BICI LA PISTA CICLABILE DELL INN - DA INNSBRUCK A PASSAU VIAGGIO IN BICI LA PISTA CICLABILE DELL INN - DA INNSBRUCK A PASSAU DALLA CITTÀ DEL TETTUCCIO D ORO VERSO LA CITTÀ DEI TRE FIUMI (ca. 336 km, percorso facile, 08 giorni / 07 notti) DESCRIZIONE Dalla celebre

Dettagli

C APOD ANNO A V ALE N C I A

C APOD ANNO A V ALE N C I A C APOD ANNO A V ALE N C I A Un capodanno originale, in bicicletta tra le luci e i colori della fantastica Valencia! La città con 300 giorni di sole all anno vi aspetta per vivere 5 giorni alla scoperta

Dettagli

Dal rifugio Baranci verso Val Campo di Dentro

Dal rifugio Baranci verso Val Campo di Dentro Dal rifugio Baranci verso Val Campo di Dentro Sfruttiamo gli impianti che ci portano a 1500 m al rifugio Baranci. Ci avviamo ai piedi del maestoso massivo della Rocca dei Baranci verso il rifugio Tre Scarperi

Dettagli

OFFERTA SPECIALE. Partenza da Palermo : It inerario 1. Golfo di Mondello:

OFFERTA SPECIALE. Partenza da Palermo : It inerario 1. Golfo di Mondello: Partenza da Palermo : It inerario 1 Golfo di Mondello: OFFERTA SPECIALE La Spiaggia Mondello di Palermo è situata tra il monte Pellegrino e l'imponente Monte Gallo, affacciata su un piccolo golfo nei pressi

Dettagli

SOCIAL SAILING. Cosa aspettate?? Salpate con noi! per info scrivete a info@associazioneoltrevela.it o visitate la pagina Facebook di social sailing!

SOCIAL SAILING. Cosa aspettate?? Salpate con noi! per info scrivete a info@associazioneoltrevela.it o visitate la pagina Facebook di social sailing! SOCIAL SAILING Avete sempre sognato un avventuroso viaggio per mare ma non lo avete mai fatto? Ora è il momento giusto! Salpando con Social Sailing, nuova iniziativa dell associazione Oltrevela, riscoprirete

Dettagli

IL VIAGGIO DI NOZZE IN GIAPPONE DI GIADA E CLAUDIO 10/10-29/10/2016

IL VIAGGIO DI NOZZE IN GIAPPONE DI GIADA E CLAUDIO 10/10-29/10/2016 Agenzia di Viaggi Via Capo Spartivento, 74 00122 Ostia Lido (Roma) Tel. 06/97618255 06/97618370 - Fax 06/97256527 e-mail: info@gttravel.it www.gttravel.it www.viaggidinozzeroma.it IL VIAGGIO DI NOZZE IN

Dettagli

Colombia. 17 28 Febbraio 2016 OPERATIVO VOLI PROGRAMMA DI VIAGGIO

Colombia. 17 28 Febbraio 2016 OPERATIVO VOLI PROGRAMMA DI VIAGGIO Colombia 17 28 Febbraio 2016 OPERATIVO VOLI 17/02 Roma Madrid 07.50 10.20 17/02 Madrid Bogotà 12.00 16.20 27/02 Bogotà Madrid 18.00 10.05 28/02 Madrid Roma 12.05 14.30 PROGRAMMA DI VIAGGIO 16 Febbraio

Dettagli

Mobile +39 349 4320563 info@guidemonterosa.info www.guidemonterosa.info. Gressoney, la valle del Lys e il Monte Rosa

Mobile +39 349 4320563 info@guidemonterosa.info www.guidemonterosa.info. Gressoney, la valle del Lys e il Monte Rosa SOCIETA DELLE GUIDE DI GRESSONEY Sede legale: Località Tache 11020 Gressoney-La-Trinité (Ao) Sede ufficio: Località Lago Gover 11025 Gressoney-Saint-Jean (Ao) Mobile +39 349 4320563 info@guidemonterosa.info

Dettagli

CARATTERISTICHE TECNICHE

CARATTERISTICHE TECNICHE VIAGGIO IN BICI LOIRA & ATLANTICO VIA SUL SELLINO PER UNA FULL IMMERSION FRA I COLORI, LE SUGGESTION, I PANORAMI, GLI ODORI DI UN FIUME DAL FASCINO ASSOLUTO (ca. 320 km; percorso facile/medio; 08 giorni

Dettagli

VIAGGIO IN BICI ALTMÜHLTAL E DANUBIO

VIAGGIO IN BICI ALTMÜHLTAL E DANUBIO VIAGGIO IN BICI ALTMÜHLTAL E DANUBIO Pedalando lungo i fiumi Altmühl e Danubio (ca. 330 km, percorso facile, 08 giorni / 07 notti) DESCRIZIONE Un esperienza che a lungo resterà nei sentieri del vostro

Dettagli

5 PERCORSI NORDIC IN MUGELLO solo per associati della Modern Nordic Walking Academy (FI)

5 PERCORSI NORDIC IN MUGELLO solo per associati della Modern Nordic Walking Academy (FI) 5 PERCORSI NORDIC IN MUGELLO solo per associati della Modern Nordic Walking Academy (FI) Legenda grado difficoltà Nordic/Turistico facile: percorso senza difficoltà in cui si utilizza la tecnica n.w. lungo

Dettagli

Itinerario Archeologico e Naturalista

Itinerario Archeologico e Naturalista Itinerario Archeologico e Naturalista Tipologia: Moderato Ideale per: Ragazzi-Gruppi Mezzi: Misto Province: Trapani Città: Segesta, Vita, Scopello Giorni: 2 Gli Itinerari di Castellammare del Golfo www.prolococastellammare.it

Dettagli

STRUTTURE TURISTICO ALBERGHIERE SELEZIONATE E GARANTITE RAINBOW NELLE ISOLE MINORI SICILIANE

STRUTTURE TURISTICO ALBERGHIERE SELEZIONATE E GARANTITE RAINBOW NELLE ISOLE MINORI SICILIANE 1 STRUTTURE TURISTICO ALBERGHIERE SELEZIONATE E GARANTITE RAINBOW NELLE ISOLE MINORI SICILIANE Indice 1.Lipari alcune delle 134 strutture disponibili e selezionate Rainbow pag. 2 1.1.Hotel Borgo Eolie***

Dettagli

CARATTERISTICHE TECNICHE

CARATTERISTICHE TECNICHE VIAGGIO IN BICI LOIRA & ATLANTICO VIA SUL SELLINO PER UNA FULL IMMERSION FRA I COLORI, LE SUGGESTION, I PANORAMI, GLI ODORI DI UN FIUME DAL FASCINO ASSOLUTO (ca. 320 km; percorso facile/medio; 08 giorni

Dettagli

Itinerario Giornaliero. Il mosaico californiano 10 giorni, 9 notti

Itinerario Giornaliero. Il mosaico californiano 10 giorni, 9 notti Page 1 of 6 Il mosaico californiano 10 giorni, 9 notti Il viaggio ideale per chi si reca per la prima volta nell ovest americano. e i suoi famosi quartieri, l'elettrizzante Las Vegas e la romantica San

Dettagli

TOUR ISTANBUL, ANKARA e CAPPADOCIA

TOUR ISTANBUL, ANKARA e CAPPADOCIA TOUR ISTANBUL, ANKARA e CAPPADOCIA CENCELLE INTERNATIONAL TOUR via Bernini 32/a tel 076628914-0766390161 Civitavecchia (RM) TURCHIA-ISTANBUL, ANKARA e CAPPADOCIA 7 GIORNI / 6 NOTTI dal al 2009 Proposta

Dettagli

Sua maestà l Etna, la forza della natura. Workshop di fotografia naturalistica sul vulcano più grande d Europa.

Sua maestà l Etna, la forza della natura. Workshop di fotografia naturalistica sul vulcano più grande d Europa. Sua maestà l Etna, la forza della natura. Workshop di fotografia naturalistica sul vulcano più grande d Europa. Dal 30 Maggio al 3 Giugno 2010 www.photofarm.it www.parcoetna.ct.it Workshop fotografico

Dettagli

GERMANIA SUD OCCIDENTALE

GERMANIA SUD OCCIDENTALE COMUNE RIMINI A GERMANIA SUD OCCIDENTALE L DAL 22 AL 29 APRILE 2016 ITINERARIO 1^ - giorno PARTENZA DA RIMINI IN BUS - pranzo libero- arrivo a ULMA - visita guidata della citta' - cena e pernottamento

Dettagli

La via degli Etruschi tra Lazio e Umbria

La via degli Etruschi tra Lazio e Umbria La via degli Etruschi tra Lazio e Umbria Taste and Slow Italy - Trasimeno Travel Sas, Via Novella 1/F, 06061 Castiglione del Lago, Perugia. Tel. 075-953969, Fax 075-9652654 www.tasteandslowitaly.com -

Dettagli

LE TRE CAPITALI DEL SOL LEVANTE

LE TRE CAPITALI DEL SOL LEVANTE LE TRE CAPITALI DEL SOL LEVANTE TOUR DI GRUPPO IN NOSTRA ESCLUSIVA CON ACCOMPAGNATORE DALL ITALIA CON GUIDE LOCALI PARLANTI ITALIANO SPOSTAMENTI CON AUTISTA PRIVATO INCLUSI Programma: 1 giorno: Tokyo Arrivo

Dettagli

TOUR SICILIA MAGICA Dal 5 al 12 ottobre 2014

TOUR SICILIA MAGICA Dal 5 al 12 ottobre 2014 TOUR SICILIA MAGICA Dal 5 al 12 ottobre 2014 PROGRAMMA 05.10 CATANIA Arrivo in Apt Catania incontro con Ns bus ed accompagnatore. Trasfer in hotel 4* tipo Maugeri di Acireale o similare cena e pernottamento.

Dettagli

VIAGGIO IN BICI DALLE DOLOMITI AL LAGO DI GARDA

VIAGGIO IN BICI DALLE DOLOMITI AL LAGO DI GARDA VIAGGIO IN BICI DALLE DOLOMITI AL LAGO DI GARDA Viaggio in bici lungo i fiumi RIENZA, ISARCO E ADIGE (ca. 265 km, 07 giorni / 06 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE Dalle Dolomiti del Nord-Est questo

Dettagli

Vi aspettiamo CONTATTI. Cantina. www.cantinadiantignano.com

Vi aspettiamo CONTATTI. Cantina. www.cantinadiantignano.com CONTATTI www.cantinadiantignano.com Per effettuare acquisti di vini, in piccole o grandi quantità o per organizzare visite alla cantina, potete contattarci telefonicamente o via posta elettronica. Venite

Dettagli

CHALET IN LEGNO. 12 chalet sono in zona Stadio 3 chalet sono in zona Hotel

CHALET IN LEGNO. 12 chalet sono in zona Stadio 3 chalet sono in zona Hotel CHALET IN LEGNO La permanenza allo Sport Village Ciocco è allietata dalla bellezza e dalla comodità degli Chalet in legno, tipici, accoglienti e dotati di ogni confort. 12 chalet sono in zona Stadio 3

Dettagli

Soggiorno con angolo cottura. Bagno con vista valle. Soggiorno con caminetto. Vista dalla camera. Bagno. Camera da letto

Soggiorno con angolo cottura. Bagno con vista valle. Soggiorno con caminetto. Vista dalla camera. Bagno. Camera da letto Vacanze a Ca Baldo Tre ampi appartamenti, arredati con gusto, invitano a rilassarsi, a curiosare negli splendidi dintorni, a godersi la vita o anche a lavorare con grande concentrazione. IL nostro casolare

Dettagli

LeMOBYGuide. Golfo Aranci Spiagge divine e un fondale tutto da scoprire. Volume 2

LeMOBYGuide. Golfo Aranci Spiagge divine e un fondale tutto da scoprire. Volume 2 LeMOBYGuide Golfo Aranci Spiagge divine e un fondale tutto da scoprire Volume 2 Un comune recente Proteso sul Mar Tirreno e naturale braccio Nord del Golfo di Olbia, Capo Figari è un aspro promontorio

Dettagli

Sapori e Profumi della Campania

Sapori e Profumi della Campania Sapori e Profumi della Campania UN ITINERARIO TURISTICO DI 5 GIORNI: 16-20 SETTEMBRE Sapori e Profumi della Campania Sarete accompagnati alla scoperta del gusto, dei colori e degli odori della gastronomia

Dettagli

Sezione Turismo Pistoia, 10 marzo 2011

Sezione Turismo Pistoia, 10 marzo 2011 Sezione Turismo Pistoia, 10 marzo 2011 TOUR DELLE ISOLE EOLIE 21-28 maggio 2011 La nostra sezione Turismo ha elaborato, in collaborazione con ANTOLOGIA VIAGGI, agenzia turistica di Pistoia, un Tour delle

Dettagli

Il Delta del Mondo Botswana & Zimbabwe dal 18 al 29 settembre 2016

Il Delta del Mondo Botswana & Zimbabwe dal 18 al 29 settembre 2016 Il Delta del Mondo Botswana & Zimbabwe dal 18 al 29 settembre 2016 ATTRAZIONI PRINCIPALI: Victoria Falls Escursione sul fiume Zambesi Il parco Hwange, Fotosafari con veicolo 4WD nel Chobe National Park

Dettagli

I PARCHI NATURALI D'ABRUZZO IN BICICLETTA

I PARCHI NATURALI D'ABRUZZO IN BICICLETTA Ecologico Tours Tel. 346 3254167 E-mail: info@ecologicotours.it www: www.ecologicotours.it www.meravigliosaumbria.com I PARCHI NATURALI D'ABRUZZO IN BICICLETTA L'Abruzzo è caratterizzato da un paesaggio

Dettagli