24. Come funzionano idiritti allamigrazione delle licenze con il mio Enterprise Agreement (EA)?... 8

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "24. Come funzionano idiritti allamigrazione delle licenze con il mio Enterprise Agreement (EA)?... 8"

Transcript

1 Sommario 1. Quali sono le novità del modello di licenza di System Center 2012? Quali sono le edizioni del prodotto System Center 2012? Come si può stabilire il numero necessario di licenze per la gestione dei server (SML, Server Management License)? È possibile acquistare separatamente ognuno dei componenti della licenza per la gestione dei server di System Center 2012? Cosa succede alle edizioni precedenti dei componenti di System Center (ad es. Configuration Manager 2007 R3 o Service Manager 2010)? Come si può effettuare la transizione al nuovo modello di licenza per i server? Perché le licenze Server ML coprono fino a due processori? È possibile suddividere le licenze 2012 Server ML tra più server? Esistono offerte separate senza la tecnologia SQL Server? È necessario acquistare licenze separate di Management Server per eseguire il software di Management Server? È possibile assegnare più di una licenza System Center 2012 Standard allo stesso server per aumentare il numero di OSE gestibili? Quanto costano le licenze Server ML? È possibile estendere una licenza Server ML per gestire applicazioni eseguite in un public cloud? Cosa è successo alle funzionalità di Opalis e AVIcode? È ancora possibile acquistare licenze per i vecchi prodotti System Center di gestione server? Come funzionano idiritti allamigrazione delle licenze con il mio Enterprise Agreement (EA)? Se si usa Forefront Endpoint Protection per proteggere i dispositivi server, come si può eseguire la migrazione a System Center 2012? Quali sono le novità del modello di licenza per la gestione dei client di System Center 2012? Che cosa includono le Client ML? Le licenze Client ML sono disponibili attraverso le suite Core CAL o Enterprise CAL? Quanto costano le licenze Client ML? I prodotti System Center richiedono la copertura Software Assurance? Come si può effettuare la transizione al nuovo modello di licenza per i client? Come funzionano idiritti allamigrazione delle licenze con il mio Enterprise Agreement (EA)? Come funziona la licenza per System Center 2012 Endpoint Protection? Se si dispone di Forefront Endpoint Protection 2010, è possibile eseguire l'aggiornamento alla nuova versione? Come cambia il modello di licenza nel programma SPLA (Services Provider License Agreement)?... 9 Questo documento viene fornito in quanto tale. Le informazioni e le opinioni contenute in questo documento, inclusi gli indirizzi URL e altri riferimenti a siti Web Internet, sono soggette a modifiche senza preavviso. Questo documento non fornisce all'utente alcun diritto legale ad alcuna proprietà intellettuale su qualsivoglia prodotto Microsoft.

2 Modello di licenza per la gestione dei server di System Center Server Quali sono le novità del modello di licenza di System Center 2012? Il modello di licenza per la gestione dei server di System Center 2012 massimizza il valore del vostro private cloud e semplifica gli acquisti. Licenza richiesta solo per gli endpoint gestiti. Non sono necessarie licenze aggiuntive per i server di gestione o la tecnologia SQL Server. Modello di licenza coerente per tutte le edizioni. Licenza basata sui processori, che copre fino a due processori, rivolta alla più comune configurazione hardware Le stesse funzionalità in tutte le edizioni, diverse solo nei diritti di virtualizzazione. Tutte le licenze per la gestione dei server includono gli stessi componenti e la possibilità di gestire qualsiasi workload nel private cloud. 2. Quali sono le edizioni del prodotto System Center 2012? Le licenze per la gestione di System Center 2012 saranno rilasciate in due edizioni, diverse solo nei diritti di virtualizzazione: Datacenter: offre la massima capacità del cloud, con ambienti di sistema operativo (OSE) illimitati per private cloud ad alta densità. Standard: per workload di private cloud non virtualizzati o a virtualizzazione limitata. Per fornire le funzionalità necessarie alla gestione di un private cloud, sia l'edizione Standard che l'edizione Datacenter di System Center 2012 includono tutti i componenti di System Center relativi alla gestione dei server: Configuration Manager Service Manager Virtual Machine Manager Operations Manager Data Protection Manager Orchestrator App Controller Endpoint Protection Non vi sono differenze tra i tipi di workload gestibili con le due edizioni. L'unica differenza tra le edizioni è il numero di ambienti di sistema operativo (OSE) gestibili per ogni licenza. La Datacenter Edition consente di gestire un numero illimitato di OSE per licenza. La Standard Edition consente di gestire al massimo due OSE per licenza. 3. Come si può stabilire il numero necessariodi licenze per la gestione dei server (SML, Server Management License)? Sono richieste licenze Server ML per i dispositivi gestiti che eseguono OSE server. Le licenze sono basate sui processori e ogni licenza copre un massimo di due processori fisici. Per la Datacenter Edition, il numero di Server ML richieste per ogni server gestito è determinato dal numero di processori fisici; per la Standard Edition è determinato dal più alto tra il numero di processori fisici nel server e quello degli OSE gestiti.

3 System Center 2012 Datacenter Ogni licenza copre al massimo due processori fisici, quindi è necessario contare i processori fisici presenti sul server, dividerli per due e arrotondare al numero intero successivo, quindi acquisire e assegnare questo numero di licenze al server. Purché venga acquistato e assegnato al server il numero richiesto di licenze per la gestione dei server Datacenter Edition, come descritto sopra, è possibile gestire un qualsiasi numero di OSE sul server. System Center 2012 Standard Per ogni server gestito, contare i processori fisici e gli OSE gestiti. È necessario il numero di licenze richiesto per coprire il più alto tra il numero dei processori o degli OSE. Numero di processori Ogni licenza copre al massimo due processori fisici, quindi è necessario contare i processori fisici presenti sul server, dividerli per due e poi arrotondare al numero intero successivo. Numero di OSE gestiti Ogni licenza consente di gestire al massimo due OSE, quindi è necessario contare il numero di OSE che verranno gestiti sul server, dividerli per due e poi arrotondare al numero intero successivo.* *Un'eccezione a questa regola si verifica se l'ose fisico sul server viene utilizzato solo per eseguire software di virtualizzazione dell'hardware, fornire servizi di virtualizzazione dell'hardware ed eseguire software per la gestione e i servizi degli OSE su tale dispositivo. In questo caso è necessario contare solo gli OSE virtuali che verranno gestiti sul server, dividerli per due e arrotondare al numero intero successivo. Esempi: Server ML Datacenter richieste Server ML Standard richieste Un server da 1 processore, non virtualizzato 1 1 Un server da 4 processori, non virtualizzato 2 2 Un server da 2 processori con 3 OSE virtuali 1 2* Un server da 4 processori con 8 OSE virtuali 2 4* *È possibile assegnare più licenze System Center 2012 Standard allo stesso server per coprire il numero di OSE gestiti. 4. È possibile acquistare separatamente ognuno dei componenti della licenza System Center 2012 Server Management? No. I componenti di System Center 2012 Server Management fanno parte di un'offerta integrata per creare a gestire ambienti private cloud e sono disponibili solo all'interno delle licenze di management System Center 2012 Standard e System Center Datacenter.

4 5. Cosa succede alle edizioni precedenti dei componenti di System Center (ad es. Configuration Manager 2007 R3 o Service Manager 2010)? Con il rilascio di System Center 2012, le versioni precedenti dei componenti di System Center (elencati sotto) saranno ritirate. System Center Configuration Manager 2007 R3 System Center Operations Manager 2007 R2 System Center Data Protection Manager 2010 System Center Service Manager 2010 System Center Virtual Machine Manager 2008 R2 6. Come si può effettuare la transizione al nuovo modello di licenza per i server? Per facilitare la transizione alle nuove edizioni e al nuovo modello di licenza, Microsoft offre un diritto di migrazione delle licenze ai clienti di Software Assurance qualificati. Le licenze esistenti coperte da Software Assurance al momento della disponibilità generale di System Center 2012 avranno diritto a licenze sostitutive per System Center 2012 come descritto sotto. I clienti continueranno a pagare il prezzo originale per le licenze esistenti fino alla scadenza del contratto e potranno rinnovare la copertura Software Assurance sulle nuove licenze. Microsoft Volume Licensing Service Center (VLSC) rifletterà automaticamente le licenze sostitutive per la migrazione delle licenze qualificate. L'assegnazione di licenze sostitutive per System Center 2012 sarà facilitata automaticamente e i clienti potranno accedere a System Center 2012 tramite VLSC nel mese in cui il prodottodiverrà disponibile al pubblico. Licenze sostitutive per server Se si dispone di copertura Software Assurance sulle licenze System Center correnti, si riceveranno le seguenti licenze sostitutive per la gestione dei server System Center 2012, secondo i rapporti elencati sotto: Licenza attuale Rapporto di conversione Nuove licenze Server Management Suite Datacenter (SMSD) 2:1* 1 licenza System Center 2012 Datacenter Server Management Suite Enterprise (SMSE) 1:2 2 licenze System Center 2012 Standard Qualsiasi licenza singola Enterprise Server ML 1:1 1 licenza System Center 2012 Standard Qualsiasi licenza singola Standard Server ML 1:1 1 licenza System Center 2012 Standard Qualsiasi licenza singola Management Server (con o senza tecnologia SQL) System Center Virtual Machine Manager Server ML 1:1 1 licenza System Center 2012 Standard 1:1 1 licenza System Center 2012 Datacenter * System Center 2012 Datacenter copre fino a 2 processori per licenza, mentre SMSD copre un solo processore per licenza. È possibile migrare da System Center 2012 Standard a System Center 2012 Datacenter acquistando una licenza di Step-Up.

5 7. Perché le licenze Server ML coprono fino a due processori? Abbiamo semplificato il modello di licenza per la gestione dei server standardizzandolo in base ai processori. Ogni licenza copre un massimo di due processori perché la grande maggioranza dei server contiene un numero pari di processori fisici. 8. È possibile suddividere le licenze 2012 Server ML tra più server? No, non è possibile utilizzare una singola Server ML per due server da un processore. 9. Esistono offerte separate senza la tecnologia SQL Server? No. Tutti i prodotti System Center 2012 includono il diritto di eseguire una versione runtime della tecnologia SQL Server per supportare System Center, quindi non esistono più offerte separate. 10. È necessario acquistare licenze separate di Management Server per eseguire software di Management Server? No. Con System Center 2012, il diritto di eseguire il software di Management Server è incluso nelle licenze Server ML e Client ML. 11. È possibile assegnare più di una licenza System Center 2012 Standard allo stesso server per aumentare il numero di OSE gestibili? Sì. Il punto di breakeven per passare a SC 2012 Datacenter è 7 VM per host. 12. Quanto costano le licenze Server ML? Il prezzo di vendita calcolato (ERP) Microsoft Volume Licensing Open License No Level (NL) per gli USA è di $1.323 per System Center 2012 Standard e $3.615 per System Center 2012 Datacenter. Per i prezzi applicabili al vostro caso, contattate il vostro rivenditore Microsoft. I prezzi effettivi possono variare. Microsoft non stabilisce prezzi o condizioni di pagamento per le licenze acquisite tramite rivenditori. 13. È possibile estendere una licenza Server ML per gestire applicazioni eseguite in un public cloud? Sì, i vantaggi di License Mobility tramite Software Assurance consentono di assegnare Server ML per gestire applicazioni eseguite su un'infrastruttura di public cloud. Le licenze System Center 2012 Standard consentono di gestire un OSE virtuale in un public cloud, mentre le licenze System Center 2012 Datacenter consentono di gestire fino a quattro OSE virtuali in un public cloud. Per ulteriori informazioni, vedere la Guida per i clienti Microsoft License Mobility through Software Assurance. 14. Cosa è successo alle funzionalità di Opalis e AVIcode? Opalis è ora integrato in System Center 2012 sotto forma del componente Orchestrator, mentre le funzionalità di AVIcode sono ora integrate nel componente Operations Manager.

6 15. È ancora possibile acquistare licenze per i vecchi prodotti System Center di gestione server? Le offerte di licenza e Software Assurance (L&SA) per le versioni esistenti dellelicenze Server Management di singoli prodotti e le licenze di Server Managementdei singoli prodotti verranno rimosse dal listino prezzi di febbraio Dopo la data di disponibilità generale di System Center 2012, i clienti potranno acquistare licenze per le versioni precedenti dei prodotti System Center. Disponibilità delle licenze dal 1 febbraio 2012 alla data di disponibilità generale di System Center 2012: Licenza Solo L L+SA Rinnovo SA Server Management Suite N/A Sì Sì Server ML singole Sì No Sì Licenze Management Server Sì No Sì Disponibilità delle licenze dopo la data di disponibilità generale di System Center 2012: Licenza Rinnovo Solo L L+SA SA System Center 2012 MLs No Sì Sì Server Management Suite N/A No No Server ML singole Sì No No Licenze Management Server Sì No No 16. Come funzionano i diritti alla migrazione delle licenze con il mio Enterprise Agreement (EA)? Le licenze sostitutive per la migrazione con EA saranno fornite come descritto sopra. Dove l EA si differenziaè il diverso arco di tempo in cui sarà possibile acquistare addizionali licenze standalone Server ML e/o licenze Management Server e continuare ad avere il diritto alle migrazione delle licenze come descritto sopra. Come vantaggio per i clienti che acquistano le licenze esistenti attraverso un Enterprise Agreement, Microsoft estenderà la concessione del diritto di migrazione per licenze standalone Server ML e per licenze Management Server acquistate fino al primo rinnovo annuale dopo il 17 gennaio Se si usa Forefront Endpoint Protection per proteggere i dispositivi server, come si può eseguire la migrazione a System Center 2012? I clienti dotati di sottoscrizioni attive di tipo dispositivi per Forefront Endpoint Protection 2010 (FEP) assegnate a dispositivi server possono continuare a utilizzare il servizio FEP fino alla scadenza del proprio contratto. Alla scadenza del contratto potranno acquistare System Center 2012 Standard o Datacenter.

7 Modello di licenza per la gestione dei client di System Center Server Quali sono le novità del modello di licenza per la gestione dei client di System Center 2012? I dispositivi gestiti che eseguono OSE non server richiedono licenze per la gestione dei client (Client ML). Sono disponibili tre Client ML: System Center 2012 Configuration Manager Client ML Licenza di Sottoscrizione (SL) Client System Center 2012 Endpoint Protection System Center Client Management Suite Client ML 19. Che cosa includono le Client ML? Le licenze per la gestione dei client (Client ML) includono i seguenti componenti: Offerta System Center 2012 Configuration Manager Client ML System Center 2012 Endpoint Protection Client ML System Center Client Management Suite Client ML Componenti inclusi Configuration Manager Virtual Machine Manager Endpoint Protection Service Manager Operations Manager Data Protection Manager Orchestrator 20. Le licenze Client ML sono disponibili attraverso le suite Core CAL o Enterprise CAL? Sì. Core CAL Suite include le licenze System Center 2012 Configuration Manager Client ML e Endpoint Protection Client ML. Enterprise CAL Suite include tutte e tre le licenze System Center 2012 Client ML. 21. Quanto costano le licenze Client ML? Il prezzo di vendita calcolato (ERP) Microsoft Volume Licensing Open License NL per gli USA è di $62 per System Center 2012 Configuration Manager Client ML, $22 per System Center 2012 Endpoint Protection Client ML e $121 per System Center Client Management Suite Client ML. Per i prezzi inerenti il vostro caso specifico, contattare il proprio rivenditore Microsoft. I prezzi effettivi possono variare. Microsoft non stabilisce prezzi o condizioni di pagamento per le licenze acquisite tramite rivenditori. 22. I prodotti System Center richiedono la copertura Software Assurance? Sì, tutte le licenze System Center 2012 includono la copertura iniziale Software Assurance. 23. Come si può effettuare la transizione al nuovo modello di licenza per i client? Per facilitare la transizione alle nuove edizioni e al nuovo modello di licenza, Microsoft offre licenze sostitutive per la migrazione ai clienti di Software Assurance qualificati.

8 Le licenze esistenti coperte da Software Assurance al momento della disponibilità generale di System Center 2012 avranno diritto a licenze sostitutive per System Center 2012 come descritto sotto. I clienti continueranno a pagare il prezzo originale per le licenze esistenti fino alla scadenza del contratto e potranno rinnovare la copertura Software Assurance sulle nuove licenze. Microsoft Volume Licensing Service Center (VLSC) rifletterà automaticamente le licenze sostitutive per la migrazione per le licenze qualificate. Non è necessario fare nulla per ricevere le licenze sostitutive; il software System Center 2012 sarà accessibile tramite VLSC nel mese in cui questo diverrà generalmente disponibile. Licenze sostitutive per client Se si dispone di copertura Software Assurance sulle licenze System Center Client ML al momento della disponibilità generale di System Center 2012, si riceveranno le seguenti licenze sostitutive System Center 2012 Client ML con un rapporto 1:1: Licenza attuale System Center Operations Manager Client ML System Center Data Protection Manager Client ML System Center Service Manager Client ML System Center Configuration Manager 2007 R3 Client ML System Center Virtual Machine Manager Client ML Nuova licenza Licenza System Center 2012 Client Management Suite Client ML per ogni singola Client ML di un prodotto qualificato System Center 2012 Configuration Manager Client ML System Center 2012 Configuration Manager Client ML Licenza di sottoscrizione System Center Microsoft Forefront Endpoint Protection 2010 Nota: non vi sono percorsi di aggiornamento per le licenze Client ML. Licenza di sottoscrizione System Center 2012 Endpoint Protection 24. Come funzionano i diritti alla migrazione delle licenze con il mio Enterprise Agreement (EA)? I diritti alla migrazione delle licenze con un EA saranno fornite come descritto sopra. Dove EA si differenzia è il diverso arco temporale in cui sarà possibile acquistare licenze addizionali Server ML e/o licenze di Management Servere continuare ad avere i diritti di migrazione licenze descritti sopra. Come vantaggio per i clienti che acquistano le licenze esistenti attraverso un Enterprise Agreement, Microsoft estenderà il diritto di migrazione licenza per Server ML standalone e per licenze di Management Server acquistate fino al primo rinnovo annuale dopo il 17 gennaio 2012 del modello di licenza e delle condizioni di migrazione delle licenze di System Center Come funziona la licenza per System Center 2012 Endpoint Protection? System Center 2012 Endpoint Protection è un prodotto in sottoscrizione che viene concesso in licenza in più modi. È possibile proteggere utenti o dispositivi client attraverso una singola sottoscrizione attraverso i canali di Microsoft Volume Licensing. Inoltre, System Center 2012 Endpoint Protection è disponibile attraverso le suite Microsoft CAL (CoreCAL ed Enterprise CAL). È possibile proteggere i sistemi operativi server tramite licenze per la gestione dei server di System Center 2012 Standard o Datacenter.

9 26. Se si dispone di Forefront Endpoint Protection 2010, è possibile eseguire l'aggiornamento alla nuova versione? Sì, una sottoscrizione attiva a Forefront Endpoint Protection 2010 consente ai clienti di eseguire l'aggiornamento al nuovo prodotto System Center 2012 Endpoint Protection. I clienti con sottoscrizioni attive a System Center 2012 Endpoint Protection possono tornare a Forefront Endpoint Protection Come cambia il modello di licenza nel programma SPLA (Services Provider License Agreement)? In aprile 2012 il programma SPLA offrirà ai partner quanto segue: System Center 2012 Datacenter. Per private cloudaltamente virtualizzati. System Center 2012 Standard. Per private cloud non virtualizzati o a virtualizzazione limitata. System Center 2012 Configuration Manager Client ML System Center 2012 Endpoint Protection Client ML System Center Client Management Suite Client ML Core Infrastructure SKU Standard oltre alla Core Infrastructure SKU Datacenter esistente Il programma SPLA è un programma di sottoscrizione. Il partner SPLA può quindi proseguire l'hosting sul prodotto corrente per tutta la durata del contratto. Il partner SPLA può effettuare l'hosting sui nuovi prodotti come descritto sotto: Modelli di Licenza per i Server SPLA-Licenza attuale (Subscriber Access License (SAL) SPLA-Nuove licenze* (Modello di licenza per processore) Server Management Suite Datacenter (SMSD) Licenza System Center 2012 Datacenter, aprile 2012 Server Management Suite Datacenter (SMSE) Qualsiasi licenza singola Enterprise Server ML Ritirata gennaio 2013 Qualsiasi licenza singola Standard Server MLStandard Qualsiasi licenza singola per Management Server (con o senza tecnologia SQL) Licenza System Center 2012 Standard o System Center 2012 DC, aprile 2012 Ritirata gennaio 2013 Ritirata gennaio 2013 System Center Virtual Machine Manager Ritirata gennaio 2013 *Per ulteriori informazioni, consultare i diritti di utilizzo del prodotto SPLA

10 Modello di Licenza per i Client Licenza attuale (Subscriber Access License (SAL) System Center Operations Manager Client ML System Center Data Protection Manager Client ML System Center Service Manager Client ML System Center Configuration Manager 2007 R3 Client ML Nuova licenza* (Subscriber Access License (SAL) Licenza System Center 2012 Client Management Suite Client ML per ogni singola Client ML di un prodotto qualificato, aprile 2012 Licenza System Center 2012 Configuration Manager Client ML, aprile 2012 System Center Virtual Machine Manager Ritirata gennaio 2013 Licenza di sottoscrizione Forefront Endpoint Protection 2010 *Per ulteriori informazioni, consultare i diritti di utilizzo del prodotto SPLA Licenza di sottoscrizione System Center 2012 Endpoint Protection, aprile 2012

Il software come servizio

Il software come servizio Il software come servizio 2 Contratto Service Provider License Agreement Cos è lo SPLA? Il Services Provider License Agreement è il programma Microsoft pensato per i Provider di servizi che desiderano

Dettagli

Scenario primo server connesso al Cloud Diritti di virtualizzazione limitati. Bassa densita di virtualizzazione Workload fisici Due Virtual Machine

Scenario primo server connesso al Cloud Diritti di virtualizzazione limitati. Bassa densita di virtualizzazione Workload fisici Due Virtual Machine Alta densita di virtualizzazione Illimitate Virtual Machine Bassa densita di virtualizzazione Workload fisici Due Virtual Machine Scenario primo server connesso al Cloud Diritti di virtualizzazione limitati

Dettagli

Domande frequenti su licenze e prezzi

Domande frequenti su licenze e prezzi Domande frequenti su licenze e prezzi Sommario EDIZIONI DATACENTER E STANDARD... 4 D1. Quali sono le novità di Windows Server 2012?... 4 D2. Qual è la differenza tra Windows Server 2012 Standard Edition

Dettagli

Riepilogo sulla Licenza e la Relazioni esistenti

Riepilogo sulla Licenza e la Relazioni esistenti Microsoft Volume Licensing Service Center Riepilogo sulla Licenza e la Relazioni esistenti 2 Informazioni relative al Riepilogo sulla Licenza e le relazioni esistenti Attività relative a Microsoft Volume

Dettagli

SERVER E VIRTUALIZZAZIONE. Windows Server 2012. Guida alle edizioni

SERVER E VIRTUALIZZAZIONE. Windows Server 2012. Guida alle edizioni SERVER E VIRTUALIZZAZIONE Windows Server 2012 Guida alle edizioni 1 1 Informazioni sul copyright 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Il presente documento viene fornito così come

Dettagli

Acquistare il software Microsoft in modalità Volume Licensing oppure OEM: tutte le differenze

Acquistare il software Microsoft in modalità Volume Licensing oppure OEM: tutte le differenze Acquistare il software Microsoft in modalità Volume Licensing oppure : tutte le differenze Una sintesi schematica delle principali differenze tra le licenze acquisite in modalità Volume Licensing e Original

Dettagli

Note Tecniche Installazione ed Aggiornamento EasyTelematico 1.3.x

Note Tecniche Installazione ed Aggiornamento EasyTelematico 1.3.x Note Tecniche di Installazione ed Aggiornamento Note Tecniche Installazione ed Aggiornamento EasyTelematico 1.3.x Sommario: 1. Premessa... 2 2. NUOVA INSTALLAZIONE: EasyTelematico con o senza modulo mobile,

Dettagli

Costo Complessivo della Proprietà CRM (TCO, Total-Cost-of-Ownership)

Costo Complessivo della Proprietà CRM (TCO, Total-Cost-of-Ownership) Costo Complessivo della Proprietà CRM (TCO, Total-Cost-of-Ownership) Fonte: CRM Outsiders sponsorizzato da SugarCRM Inc. Autore: Chris Bucholtz 1 SOLUZIONI CRM incluse nell'analisi: Microsoft Dynamics

Dettagli

INFORMAZIONI PER I PARTNER DI VENDITA DOMANDE E RISPOSTE CHE COSA CAMBIA CON LA NUOVA IMMAGINE DEL MARCHIO?

INFORMAZIONI PER I PARTNER DI VENDITA DOMANDE E RISPOSTE CHE COSA CAMBIA CON LA NUOVA IMMAGINE DEL MARCHIO? INFORMAZIONI PER I PARTNER DI VENDITA DOMANDE E RISPOSTE CHE COSA CAMBIA CON LA NUOVA IMMAGINE DEL MARCHIO? L 11 settembre 2014 Pax ha lanciato la nuova immagine del suo marchio. Essa comporta alcuni cambiamenti

Dettagli

Iscrizione Enterprise (Indiretta) Azienda

Iscrizione Enterprise (Indiretta) Azienda Iscrizione Enterprise (Indiretta) Azienda Numero Iscrizione Enterprise Da completarsi a cura di Microsoft Prossima data di scadenza dell'iscrizione precedente Numero Iscrizione precedente Da completarsi

Dettagli

Allegato. Servizio Hosting Virtual DataCenter di Regione Lombardia. per l ENTE UCL Asta del Serio

Allegato. Servizio Hosting Virtual DataCenter di Regione Lombardia. per l ENTE UCL Asta del Serio Allegato Servizio Hosting Virtual DataCenter di Regione Lombardia per l ENTE UCL Asta del Serio Contesto Il percorso condotto da Regione Lombardia (RL) per la razionalizzazione dei CED degli ENTI si inserisce

Dettagli

Delibera del Direttore Generale n. 679 del 07/08/2014

Delibera del Direttore Generale n. 679 del 07/08/2014 Servizio Sanitario Nazionale - Regione dell Umbria AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE UMBRIA N. 2 Sede Legale Provvisoria: Viale Donato Bramante 37 Terni Codice Fiscale e Partita IVA 01499590550 Delibera del

Dettagli

Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT ELEMENTS

Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT ELEMENTS Adobe Open Options Domande frequenti Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! SCONTO SPECIALE PER ORDINI CLP HIGH-VOLUME DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL

Dettagli

Licenza di vcloud Suite

Licenza di vcloud Suite vcloud Suite 5.5 Questo documento supporta la versione di ogni prodotto elencato e di tutte le versioni successive finché non è sostituito da una nuova edizione. Per controllare se esistono versioni più

Dettagli

Costo Complessivo della Proprietà CRM (TCO, Total-Cost-of-Ownership)

Costo Complessivo della Proprietà CRM (TCO, Total-Cost-of-Ownership) Costo Complessivo della Proprietà CRM (TCO, Total-Cost-of-Ownership) Fonte: CRM Outsiders sponsorizzato da SugarCRM Inc. Autore: Chris Bucholtz 1 SOLUZIONI CRM incluse nell'analisi: -Microsoft Dynamics

Dettagli

Installazione e caratteristiche generali 1

Installazione e caratteristiche generali 1 Installazione e caratteristiche generali 1 Introduzione SIGLA Ultimate e SIGLA Start Edition possono essere utilizzati solo se sono soddisfatti i seguenti prerequisiti: Microsoft.Net Framework 3.5 (consigliato

Dettagli

VIRTUAL INFRASTRUCTURE DATABASE

VIRTUAL INFRASTRUCTURE DATABASE ALLEGATO B5.3 VIRTUAL INFRASTRUCTURE DATABASE Situazione alla data 30.6.2011 Pag. 1 di 6 AIX Logical Partitions Database L infrastruttura dell ambiente RISC/AIX viene utilizzata come Data Layer; fornisce

Dettagli

Scuola Digitale. Manuale utente. Copyright 2014, Axios Italia

Scuola Digitale. Manuale utente. Copyright 2014, Axios Italia Scuola Digitale Manuale utente Copyright 2014, Axios Italia 1 SOMMARIO SOMMARIO... 2 Accesso al pannello di controllo di Scuola Digitale... 3 Amministrazione trasparente... 4 Premessa... 4 Codice HTML

Dettagli

Online Help StruxureWare Data Center Expert

Online Help StruxureWare Data Center Expert Online Help StruxureWare Data Center Expert Version 7.2.7 StruxureWare Data Center ExpertDispositivo virtuale Il server StruxureWare Data Center Expert 7.2 è disponibile come dispositivo virtuale, supportato

Dettagli

Guida Google Cloud Print

Guida Google Cloud Print Guida Google Cloud Print Versione 0 ITA Definizioni delle note Nella presente Guida dell utente viene utilizzata la seguente icona: Le note forniscono istruzioni da seguire in determinate situazioni o

Dettagli

Capitolato Tecnico per la fornitura di licenze del sistema operativo Microsoft Windows 7 Enterprise per le postazioni di lavoro INPDAP

Capitolato Tecnico per la fornitura di licenze del sistema operativo Microsoft Windows 7 Enterprise per le postazioni di lavoro INPDAP Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell Amministrazione Pubblica Capitolato Tecnico per la fornitura di licenze del sistema operativo Microsoft Windows 7 Enterprise per le postazioni di

Dettagli

Lite Standard Licenza supplementare. Professional Licenza supplementare Licenza 549. 1 529. 420. 3 490. 960. Lite Standard Licenza supplementare

Lite Standard Licenza supplementare. Professional Licenza supplementare Licenza 549. 1 529. 420. 3 490. 960. Lite Standard Licenza supplementare Listino prezzi Valido dall 29 ottobre 204 Pacchetto Enterprise Con il pacchetto Enterprise potete approfittare dell intera gamma di funzionalità di Sage Start in una sola offerta, risparmiando inoltre

Dettagli

lem logic enterprise manager

lem logic enterprise manager logic enterprise manager lem lem Logic Enterprise Manager Grazie all esperienza decennale in sistemi gestionali, Logic offre una soluzione modulare altamente configurabile pensata per la gestione delle

Dettagli

Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO. Rel. 5.20.1H4. DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit

Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO. Rel. 5.20.1H4. DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit Manuale di Aggiornamento BOLLETTINO Rel. 5.20.1H4 DATALOG Soluzioni Integrate a 32 Bit - 2 - Manuale di Aggiornamento Sommario 1 2 PER APPLICARE L AGGIORNAMENTO... 3 1.1 Aggiornamento Patch Storica...

Dettagli

Guida Google Cloud Print

Guida Google Cloud Print Guida Google Cloud Print Versione 0 ITA Definizioni delle note Nella presente Guida dell utente viene utilizzato lo stile che segue per contrassegnare le note: Le note forniscono istruzioni da seguire

Dettagli

Vademecum Software-Service-Agreement

Vademecum Software-Service-Agreement Vademecum Software-Service-Agreement Pagina 1 Vademecum Software-Service-Agreement Panoramica sulla gestione del Software-Service per le licenze dell innovaphone PBX Versione 8 Software-Service-Agreement

Dettagli

Guida Google Cloud Print

Guida Google Cloud Print Guida Google Cloud Print Versione 0 ITA Definizioni delle note Nella presente Guida dell utente viene utilizzata la seguente icona: Le note forniscono istruzioni da seguire in determinate situazioni o

Dettagli

Nessuno sarebbe felice di pagare in anticipo 2000 euro per tutti i caffè che berrà in un anno. Lo stesso vale per il software aziendale, almeno

Nessuno sarebbe felice di pagare in anticipo 2000 euro per tutti i caffè che berrà in un anno. Lo stesso vale per il software aziendale, almeno Nessuno sarebbe felice di pagare in anticipo 2000 euro per tutti i caffè che berrà in un anno. Lo stesso vale per il software aziendale, almeno secondo Microsoft Financing. Il livello di produttività ed

Dettagli

Note di rilascio. Aggiornamento disponibile tramite Live Update a partire dal. Il supporto per Windows XP e Office 2003 è terminato

Note di rilascio. Aggiornamento disponibile tramite Live Update a partire dal. Il supporto per Windows XP e Office 2003 è terminato Note di rilascio Aggiornamento disponibile tramite Live Update a partire dal Componenti Condivisi Versione 18.19.0 08 / 01 /2015 SINTESI DEI CONTENUTI Le principali implementazioni riguardano: Gestione

Dettagli

Software Gestionale per Architetti. Listino prezzi - PROMOZIONALE. web: www.architettore.com mail: info@architettore.com

Software Gestionale per Architetti. Listino prezzi - PROMOZIONALE. web: www.architettore.com mail: info@architettore.com Software Gestionale per Architetti Listino prezzi - PROMOZIONALE web: www.architettore.com mail: info@architettore.com Pag. 1 Pag. 2 Pag. 3 Pag. 4 Pag. 5 Pag. 6 Pag. 7 Indice Licenze e Assistenza Aggiornamenti

Dettagli

La risorsa completa su edizioni e licenze

La risorsa completa su edizioni e licenze La risorsa completa su edizioni e licenze Sommario Riepilogo... 3 Tabella dei prodotti Windows Server 2008 R2... 3 Condizioni di licenza - Aggiornamenti alla linea di prodotti Windows Server 2008 R2....

Dettagli

Download, Codici Product Key, Sottoscrizioni e Online Services

Download, Codici Product Key, Sottoscrizioni e Online Services Microsoft Volume Licensing Service Center Download, Codici Product Key, Sottoscrizioni e Online Services 2 Download, Codici Key, Sottoscrizioni e Servizi online Microsoft Volume Licensing Service Center...

Dettagli

Overview su Online Certificate Status Protocol (OCSP)

Overview su Online Certificate Status Protocol (OCSP) Overview su Online Certificate Status Protocol (OCSP) Introduzione di Nicola Ferrini MCT MCSA MCSE MCTS MCITP La revoca dei certificati digitali consiste nel rendere non più valido un certificato prima

Dettagli

Guida Google Cloud Print

Guida Google Cloud Print Guida Google Cloud Print Versione B ITA Definizioni delle note Nella presente Guida dell utente viene utilizzato lo stile che segue per contrassegnare le note: Le note forniscono istruzioni da seguire

Dettagli

PROCEDURA APERTA AI SENSI D.LGS.163/2006, PARTE III PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI MANUTENZIONE DELL'HARDWARE, DEL CORRISPONDENTE SOFTWARE

PROCEDURA APERTA AI SENSI D.LGS.163/2006, PARTE III PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI MANUTENZIONE DELL'HARDWARE, DEL CORRISPONDENTE SOFTWARE PROCEDURA APERTA AI SENSI D.LGS.163/2006, PARTE III PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI MANUTENZIONE DELL'HARDWARE, DEL CORRISPONDENTE SOFTWARE DI BASE E DI GESTIONE DELLE LICENZE SOFTWARE DI ITALFERR S.P.A.,

Dettagli

GUIDA SOFTWARE GESTIONE DEL PERSONALE ENTI NON SOGGETTI AL PATTO DI STABILITA

GUIDA SOFTWARE GESTIONE DEL PERSONALE ENTI NON SOGGETTI AL PATTO DI STABILITA GUIDA SOFTWARE GESTIONE DEL PERSONALE ENTI NON SOGGETTI AL PATTO DI STABILITA Al software Gestione del personale si accede dalla seguente schermata iniziale (menù parte destra dello schermo). Per accedere

Dettagli

Domande frequenti: Protezione dei dati Backup Exec 2010 Domande frequenti

Domande frequenti: Protezione dei dati Backup Exec 2010 Domande frequenti Cosa comprende questa famiglia di prodotti Symantec Backup Exec? Symantec Backup Exec 2010 fornisce backup e recupero affidabili progettati per le aziende in crescita. Protegge facilmente una maggiore

Dettagli

Guida alla registrazione on-line di un DataLogger

Guida alla registrazione on-line di un DataLogger NovaProject s.r.l. Guida alla registrazione on-line di un DataLogger Revisione 3.0 3/08/2010 Partita IVA / Codice Fiscale: 03034090542 pag. 1 di 17 Contenuti Il presente documento è una guida all accesso

Dettagli

TERMINE SUPPORTO DA PARTE DI MICROSOFT DEL SITEMA OPERATIVO WINDOWS XP: 8 Aprile 2014

TERMINE SUPPORTO DA PARTE DI MICROSOFT DEL SITEMA OPERATIVO WINDOWS XP: 8 Aprile 2014 TERMINE SUPPORTO DA PARTE DI MICROSOFT DEL SITEMA OPERATIVO WINDOWS XP: 8 Aprile 2014 PERCHE MICROSOFT HA DECISO DI CONCLUDERE IL SUPPORTO A WINDOWS XP? COSA SIGNIFICA PER L UTENTE LA FINE DEL SUPPORTO

Dettagli

Registratori di Cassa

Registratori di Cassa modulo Registratori di Cassa Interfacciamento con Registratore di Cassa RCH Nucleo@light GDO BREVE GUIDA ( su logiche di funzionamento e modalità d uso ) www.impresa24.ilsole24ore.com 1 Sommario Introduzione...

Dettagli

Documento d'ordine. Contatto per il rinnovo:

Documento d'ordine. Contatto per il rinnovo: Documento d'ordine N. rinnovo Contratto: Scadenza offerta: 5373374 14-feb-13 Contatto per il rinnovo: Service Contracts Renewals Team Italy Pagamento: IT_90 DF data fattura Fax: 800 925249 Fatturazione:

Dettagli

1 CARICAMENTO LOTTI ED ESISTENZE AD INIZIO ESERCIZIO

1 CARICAMENTO LOTTI ED ESISTENZE AD INIZIO ESERCIZIO GESTIONE LOTTI La gestione dei lotti viene abilitata tramite un flag nei Progressivi Ditta (è presente anche un flag per Considerare i Lotti con Esistenza Nulla negli elenchi visualizzati/stampati nelle

Dettagli

SUAP. Per gli operatori SUAP/amministratori. Per il richiedente

SUAP. Per gli operatori SUAP/amministratori. Per il richiedente Procedura guidata per l inserimento della domanda Consultazione diretta, da parte dell utente, dello stato delle sue richieste Ricezione PEC, protocollazione automatica in entrata e avviamento del procedimento

Dettagli

Funzionalità integrate per la produzione di processo e logistica di Microsoft Dynamics AX 2012 R2

Funzionalità integrate per la produzione di processo e logistica di Microsoft Dynamics AX 2012 R2 Funzionalità integrate per la produzione di processo e logistica di Dynamics AX Questo documento è stato tradotto automaticamente senza alcun intervento umano. Il documento viene fornito "così com'è" e

Dettagli

SITO DI PUBBLICAZIONE ANNUNCI

SITO DI PUBBLICAZIONE ANNUNCI IL DOCUMENTO 1. Sito di pubblicazione annunci... 3 1.1 Home page... 3 1.2 Consultazione annuncio... 4 1.3 Inserisci annuncio... 6 1.4 Avvisami... 7 1.5 Ricarica... 8 1.6 Edicola... 8 1.7 Help... 9 1.8

Dettagli

Chat. Connettersi a un server di chat. Modificare le impostazioni di chat. Ricevere impostazioni chat. Chat

Chat. Connettersi a un server di chat. Modificare le impostazioni di chat. Ricevere impostazioni chat. Chat 2007 Nokia. Tutti i diritti sono riservati. Nokia, Nokia Connecting People, Nseries e N77 sono marchi o marchi registrati di Nokia Corporation. Altri nomi di prodotti e società citati nel presente documento

Dettagli

SurfCop. Informazioni sul prodotto

SurfCop. Informazioni sul prodotto SurfCop Informazioni sul prodotto Contenuto Introduzione... 3 Funzioni del programma... 3 Vantaggi del programma... 3 Funzionalità del programma... 4 Requisiti di sistema:... 4 Come funziona il programma...

Dettagli

Controllo web per endpoint Panoramica

Controllo web per endpoint Panoramica Controllo web per endpoint Panoramica Sophos Web Appliance Sophos Anti-Virus (versione 9.2 o successiva) Sophos Enterprise Console Sophos Endpoint Security and Control Data documento: dicembre 2013 Sommario

Dettagli

Libero Emergency PC. Sommario

Libero Emergency PC. Sommario Emergenza PC (Garantisce le funzionalità di base delle operazioni di prestito e restituzione in caso di problemi tecnici sulla linea o di collegamento con il server) Sommario 1. Emergency PC...2 2. Iniziare

Dettagli

COMUNICAZIONE UTENTI SISTEMI-PROFIS INSTALLAZIONE GE.RI.CO. 2015 e PARAMETRI2015

COMUNICAZIONE UTENTI SISTEMI-PROFIS INSTALLAZIONE GE.RI.CO. 2015 e PARAMETRI2015 COMUNICAZIONE UTENTI SISTEMI-PROFIS INSTALLAZIONE GE.RI.CO. 2015 e PARAMETRI2015 Vicenza, 3 giugno 2015 Gentile cliente, si ricorda che a partire dall aggiornamento PROFIS 2011.1 è stato automatizzato

Dettagli

Windows Server 2012 Essentials

Windows Server 2012 Essentials Windows 2012 Essentials Necessità del mercato: soluzione Deve Offrire: Semplicità Flessibilità Sicurezza Mobilità Deve Considerare: Device Prezzo App LOB Crescita Più semplice e più flessibile Ieri Home

Dettagli

WinCC V11 (TIA Portal)

WinCC V11 (TIA Portal) Industry Automation USO ESTERNO Nr. 2011/2.2/70 Data: 22.12.11 WinCC V11 (TIA Portal) Rilascio alla vendita del Service Pack 2 di WinCC V11 Novità nel Service Pack 2 Supporto dei sistemi operativi Windows

Dettagli

Programmi di licensing Microsoft per le Aziende

Programmi di licensing Microsoft per le Aziende Programmi di licensing Microsoft per le Aziende Il Licensing Microsoft Come acquistare i prodotti Microsoft Contratti per il Mercato «business»: Contratto Nome esteso Cos è FPP Full Packaged Product Acquisto

Dettagli

MICHELANGELO Piattaforma autorizzativa per la gestione di interventi riservata ai fornitori

MICHELANGELO Piattaforma autorizzativa per la gestione di interventi riservata ai fornitori MICHELANGELO Piattaforma autorizzativa per la gestione di interventi riservata ai fornitori Questa documentazione conterrà tutti i dettagli operativi relativi all impatto della nuova applicazione web di

Dettagli

BMSO1001. Orchestrator. Istruzioni d uso 02/10-01 PC

BMSO1001. Orchestrator. Istruzioni d uso 02/10-01 PC BMSO1001 Orchestrator Istruzioni d uso 02/10-01 PC 2 Orchestrator Istruzioni d uso Indice 1. Requisiti Hardware e Software 4 1.1 Requisiti Hardware 4 1.2 Requisiti Software 4 2. Concetti fondamentali 4

Dettagli

facile condominio Soluzioni integrate per la gestione condominiale ed immobiliare online w w w. F A C I L E C O N D O M I N I O.

facile condominio Soluzioni integrate per la gestione condominiale ed immobiliare online w w w. F A C I L E C O N D O M I N I O. facile condominio Soluzioni integrate per la gestione condominiale ed immobiliare online w w w. F A C I L E C O N D O M I N I O. i t INTRODUzione Facile Condominio racchiude una suite di applicazioni web-based

Dettagli

UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ

UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ APP Mobile MIGLIORA LA QUALITÀ DEL RAPPORTO CON I CLIENTI, SCEGLI LA TECNOLOGIA DEL MOBILE CRM INTEGRABILE AL TUO GESTIONALE AZIENDALE

Dettagli

Intel One Boot Flash Update Utility Guida dell utente

Intel One Boot Flash Update Utility Guida dell utente Intel One Boot Flash Update Utility Guida dell utente Informazioni legali La Guida dell utente Intel One Boot Flash Update Utility, e il software in essa descritto sono forniti in licenza e possono essere

Dettagli

Guida alla redazione del Fascicolo XBRL

Guida alla redazione del Fascicolo XBRL o Europeo 2015 22.2.3 BILANCIO EUROPEO 2015 Guida alla redazione del Fascicolo XBRL Versione 22.2.3 Data Marzo 2015 Sommario GUIDA ALLA REDAZIONE DEL FASCICOLO XBRL parte 1 Premessa o Europeo e la gestione

Dettagli

PaperPort 11 comprende molte nuove e utili funzioni che consentono di gestire i documenti.

PaperPort 11 comprende molte nuove e utili funzioni che consentono di gestire i documenti. Benvenuti! ScanSoft PaperPort è un pacchetto software per la gestione di documenti che consente di acquisire, organizzare, accedere, condividere e gestire i documenti cartacei e digitali sul personal computer.

Dettagli

www.microsoft.com/italy/sbs2003/

www.microsoft.com/italy/sbs2003/ www.microsoft.com/italy/sbs2003/ Componente della famiglia Microsoft Windows Server, Windows Small Business Server 2003 rappresenta la soluzione ideale per consentire alle piccole e medie imprese

Dettagli

Manuale d'uso. Manuale d'uso... 1. Primo utilizzo... 2. Generale... 2. Gestione conti... 3. Indici di fatturazione... 3. Aliquote...

Manuale d'uso. Manuale d'uso... 1. Primo utilizzo... 2. Generale... 2. Gestione conti... 3. Indici di fatturazione... 3. Aliquote... Manuale d'uso Sommario Manuale d'uso... 1 Primo utilizzo... 2 Generale... 2 Gestione conti... 3 Indici di fatturazione... 3 Aliquote... 4 Categorie di prodotti... 5 Prodotti... 5 Clienti... 6 Fornitori...

Dettagli

AGGIORNAMENTO CONCILIA Rel. 7.9.2 1. AGGIORNAMENTO APPLICATIVO. 24 Gennaio 2011. Pagina 1

AGGIORNAMENTO CONCILIA Rel. 7.9.2 1. AGGIORNAMENTO APPLICATIVO. 24 Gennaio 2011. Pagina 1 1. AGGIORNAMENTO APPLICATIVO AGGIORNAMENTO CONCILIA Rel. 7.9.2 24 Gennaio 2011 Si ricorda che, oltre all aggiornamento della versione 7.9.2 (principalmente le novità riguardano le modifiche delle spese

Dettagli

Fatturazione Elettronica PA Specifiche del Servizio

Fatturazione Elettronica PA Specifiche del Servizio Fatturazione Elettronica PA Specifiche del Servizio Andrea Di Ceglie 25/09/2014 Premessa Data la complessità del processo e la necessità di eseguirlo tramite procedure e canali informatici, il legislatore

Dettagli

Blue s Hotel Pro Il software che hai sempre desiderato per il tuo Hotel!

Blue s Hotel Pro Il software che hai sempre desiderato per il tuo Hotel! Guida alla configurazione delle centrali innovaphone Versione 2.0 04-06-2006 Blue s Hotel Pro Il software che hai sempre desiderato per il tuo Hotel! Blue s Hotel Pro è la soluzione ideale per i piccoli

Dettagli

I MODULI Q.A.T. PANORAMICA. La soluzione modulare di gestione del Sistema Qualità Aziendale

I MODULI Q.A.T. PANORAMICA. La soluzione modulare di gestione del Sistema Qualità Aziendale La soluzione modulare di gestione del Sistema Qualità Aziendale I MODULI Q.A.T. - Gestione clienti / fornitori - Gestione strumenti di misura - Gestione verifiche ispettive - Gestione documentazione del

Dettagli

Tabelle di riferimento Pulsanti Inserire documento Predisposizione doc Approvazione Doc Numerazione Doc Pubblicazione Albo Webservice

Tabelle di riferimento Pulsanti Inserire documento Predisposizione doc Approvazione Doc Numerazione Doc Pubblicazione Albo Webservice - Albo pretorio virtuale e gestione della consultazione documentale - Argomenti Tabelle di riferimento Pulsanti Inserire documento Predisposizione doc Approvazione Doc Numerazione Doc Pubblicazione Albo

Dettagli

Il modello di ottimizzazione SAM

Il modello di ottimizzazione SAM Il modello di ottimizzazione control, optimize, grow Il modello di ottimizzazione Il modello di ottimizzazione è allineato con il modello di ottimizzazione dell infrastruttura e fornisce un framework per

Dettagli

Xerox Device Agent, XDA-Lite. Guida all installazione rapida

Xerox Device Agent, XDA-Lite. Guida all installazione rapida Xerox Device Agent, XDA-Lite Guida all installazione rapida Introduzione a XDA-Lite XDA-Lite è un software di acquisizione dati dei dispositivi il cui compito principale consiste nell inviare automaticamente

Dettagli

Si applica a: Windows Server 2008

Si applica a: Windows Server 2008 Questo argomento non è stato ancora valutato Si applica a: Windows Server 2008 Protezione accesso alla rete è una tecnologia per la creazione, l'imposizione, il monitoraggio e l'aggiornamento dei criteri

Dettagli

Lite Standard Licenza supplementare. supplementare Licenza 579. 1 590. 450. 2 980. 809. Lite Standard Licenza supplementare

Lite Standard Licenza supplementare. supplementare Licenza 579. 1 590. 450. 2 980. 809. Lite Standard Licenza supplementare Listino prezzi Start Valido dall 3 novembre 205 Enterprise tutto in uno Super-Offerta La liquidità è un aspetto che riguarda ogni settore di un azienda. È per questo che esiste il pacchetto Enterprise,

Dettagli

Guida Google Cloud Print

Guida Google Cloud Print Guida Google Cloud Print Versione A ITA Definizioni delle note Nella presente Guida dell utente viene utilizzato lo stile che segue per contrassegnare le note: Le note forniscono istruzioni da seguire

Dettagli

Sistema G.U.S. Capitolato di Gara ALLEGATO A

Sistema G.U.S. Capitolato di Gara ALLEGATO A Procedura volta alla realizzazione di un nuovo sistema informatico, denominato G.U.S.-N., finalizzato all automazione dei processi di raccolta, condivisione ed elaborazione dei dati nazionali concernenti

Dettagli

NexOkO Online Storage

NexOkO Online Storage NexOkO Online Storage Soluzioni per i nostri partner FATE PARTE DELL NOSTRO PROGRAMMA INSIEME Per ottenere dei risultati migliori i Migliori RRÉSULTATS LE TUE MEMORIE A L'INTERNO DI UN CLIC www.nexoko.com

Dettagli

Listino prezzi 2013. > Gestione ordini > Contabilità > Salari

Listino prezzi 2013. > Gestione ordini > Contabilità > Salari Listino prezzi 2013 > Gestione ordini > Contabilità > Salari SelectLine Valido dal Listino 1. settembre prezzi 2013 2013 1 Informazioni generali Validità Questo listino prezzi è valido dal 1. settembre

Dettagli

Manuale LiveBox WEB ADMIN. http://www.liveboxcloud.com

Manuale LiveBox WEB ADMIN. http://www.liveboxcloud.com 2014 Manuale LiveBox WEB ADMIN http://www.liveboxcloud.com LiveBox Srl non rilascia dichiarazioni o garanzie in merito al contenuto o uso di questa documentazione e declina qualsiasi garanzia espressa

Dettagli

MANUALE PARCELLA FACILE PLUS INDICE

MANUALE PARCELLA FACILE PLUS INDICE MANUALE PARCELLA FACILE PLUS INDICE Gestione Archivi 2 Configurazioni iniziali 3 Anagrafiche 4 Creazione prestazioni e distinta base 7 Documenti 9 Agenda lavori 12 Statistiche 13 GESTIONE ARCHIVI Nella

Dettagli

HP TECHNICAL SERVICES. Energy Card SALES & OPERATION GUIDE

HP TECHNICAL SERVICES. Energy Card SALES & OPERATION GUIDE HP TECHNICAL SERVICES Energy Card SALES & OPERATION GUIDE IT Service Management Availability Security Performance Technology & Infrastructure Application & Database System Software Servers & Storage Client

Dettagli

Configuration Managment Configurare EC2 su AWS. Tutorial. Configuration Managment. Configurare il servizio EC2 su AWS. Pagina 1

Configuration Managment Configurare EC2 su AWS. Tutorial. Configuration Managment. Configurare il servizio EC2 su AWS. Pagina 1 Tutorial Configuration Managment Configurare il servizio EC2 su AWS Pagina 1 Sommario 1. INTRODUZIONE... 3 2. PROGRAMMI NECESSARI... 4 3. PANNELLO DI CONTROLLO... 5 4. CONFIGURARE E LANCIARE UN ISTANZA...

Dettagli

Mon Ami 3000 Ratei e Risconti Calcolo automatico di ratei e risconti

Mon Ami 3000 Ratei e Risconti Calcolo automatico di ratei e risconti Prerequisiti Mon Ami 3000 Ratei e Risconti Calcolo automatico di ratei e risconti L opzione Ratei e risconti estende le funzioni contabili già presenti nel modulo di base e può essere attivata solo con

Dettagli

Software Gestionale per Agenzie Immobiliari. web: www.immobilio.info mail: info@immobilio.info

Software Gestionale per Agenzie Immobiliari. web: www.immobilio.info mail: info@immobilio.info Software Gestionale per Agenzie Immobiliari web: www.immobilio.info mail: info@immobilio.info Pag. 1 Pag. 2 Pag. 3 Pag. 4 Pag. 5 Pag. 6 Indice Licenze Assistenza Sviluppi Importazione dati Appendice 1:

Dettagli

Webinar commerciale per i rivenditori avast!

Webinar commerciale per i rivenditori avast! Webinar commerciale per i rivenditori avast! Gamma di prodotti per aziende avast! Endpoint Protection Massimo De Martin Channel Sales Executive demartin@avast.com Giugno 2012 Indice 1. Le console di amministrazione

Dettagli

Client Management Solutions e Universal Printing Solutions (Soluzioni di stampa universali)

Client Management Solutions e Universal Printing Solutions (Soluzioni di stampa universali) Client Management Solutions e Universal Printing Solutions (Soluzioni di stampa universali) Guida per l'utente Copyright 2007 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli

Dettagli

Indice GAMMA. Guida utente

Indice GAMMA. Guida utente Indice GAMMA Schermata di benvenuto... 3 1.1.1 Connessione a SQL Server... 5 Uscita dalla procedura di installazione... 7 1.1.2 Aggiornamento DATABASE... 9 1.1.3 Aggiornamento CLIENT... 12 II Aggiornamento

Dettagli

Il nostro approccio differenziato al mercato dell'intelligent Workload Management

Il nostro approccio differenziato al mercato dell'intelligent Workload Management Il nostro approccio differenziato al mercato dell'intelligent Workload Management Il mercato 1 Il panorama IT è in costante evoluzione È necessario tenere sotto controllo i rischi e le sfide della gestione

Dettagli

SICUREZZA Luoghi di Lavoro

SICUREZZA Luoghi di Lavoro SICUREZZA Luoghi di Lavoro SICUREZZA Luoghi di Lavoro: Cos è È un software moderno costruito in collaborazione con tecnici esperti insicurezza. Ha ottenuto parere favorevole di conformità tecnico-scientifica

Dettagli

Controllo web per endpoint Panoramica. Sophos Web Appliance Sophos Enterprise Console Sophos Endpoint Security and Control

Controllo web per endpoint Panoramica. Sophos Web Appliance Sophos Enterprise Console Sophos Endpoint Security and Control = Controllo web per endpoint Panoramica Sophos Web Appliance Sophos Enterprise Console Sophos Endpoint Security and Control Data documento: dicembre 2011 Sommario 1 Controllo web per endpoint...3 2 Solo

Dettagli

22 Ottobre 2014. #CloudConferenceItalia

22 Ottobre 2014. #CloudConferenceItalia 22 Ottobre 2014 #CloudConferenceItalia Gli Sponsor AZU03 Microsoft Azure e Active Directory Giampiero Cosainz walk2talk giampiero.cosainz@walk2talk.it @GpC72 Ruberti Michele walk2talk michele.ruberti@walk2talk.it

Dettagli

PROGRAMMA DI TRADE UP WATCHGUARD

PROGRAMMA DI TRADE UP WATCHGUARD PROGRAMMA DI TRADE UP WATCHGUARD Partecipando al programma di Trade Up WatchGuard, avrete la garanzia che la vostra rete è protetta tramite una soluzione che offre sicurezza, affidabilità e prestazioni

Dettagli

Consiglio regionale della Toscana. Regole per il corretto funzionamento della posta elettronica

Consiglio regionale della Toscana. Regole per il corretto funzionamento della posta elettronica Consiglio regionale della Toscana Regole per il corretto funzionamento della posta elettronica A cura dell Ufficio Informatica Maggio 2006 Indice 1. Regole di utilizzo della posta elettronica... 3 2. Controllo

Dettagli

Nel Business le corone le vinciamo noi.

Nel Business le corone le vinciamo noi. Listino prezzi > Gestione ordini > Contabilità > Salari Nel Business le corone le vinciamo noi. SelectLine Valido dal Listino 1. luglio prezzi 2015 1 Informazioni generali Validità Questo listino prezzi

Dettagli

2 Gli elementi del sistema di Gestione dei Flussi di Utenza

2 Gli elementi del sistema di Gestione dei Flussi di Utenza SISTEMA INFORMATIVO page 4 2 Gli elementi del sistema di Gestione dei Flussi di Utenza Il sistema è composto da vari elementi, software e hardware, quali la Gestione delle Code di attesa, la Gestione di

Dettagli

Note di rilascio. Le principali implementazioni riguardano: Comunicazione Sistema Tessera Sanitaria: invio telematico

Note di rilascio. Le principali implementazioni riguardano: Comunicazione Sistema Tessera Sanitaria: invio telematico Note di rilascio Aggiornamento disponibile tramite Live Update a partire dal Contabilità Versione 13.11 13/01/2016 SINTESI DEI CONTENUTI Le principali implementazioni riguardano: Comunicazione Sistema

Dettagli

SafeGuard Enterprise Guida all'upgrade. Versione prodotto: 7

SafeGuard Enterprise Guida all'upgrade. Versione prodotto: 7 SafeGuard Enterprise Guida all'upgrade Versione prodotto: 7 Data documento: Dicembre 2014 Sommario 1 Informazioni sulla guida...3 2 Verifica dei requisiti di sistema...4 3 Download dei programmi di installazione...5

Dettagli

Office 365 - Confronto tra le funzionalità di archiviazione dell email White Paper di MailStore

Office 365 - Confronto tra le funzionalità di archiviazione dell email White Paper di MailStore Office 365 - Confronto tra le funzionalità di archiviazione dell email White Paper di MailStore In sintesi Questo documento mostra i vantaggi delle funzionalità di archiviazione di MailStore Server rispetto

Dettagli

Mon Ami 3000 MACommerce La soluzione per il commercio elettronico totalmente integrata con Mon Ami 3000

Mon Ami 3000 MACommerce La soluzione per il commercio elettronico totalmente integrata con Mon Ami 3000 Mon Ami 000 MACommerce La soluzione per il commercio elettronico totalmente integrata con Mon Ami 000 Prerequisiti La soluzione MACommerce si integra totalmente con le versioni Azienda Light e Azienda

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 19 con licenza per utenti

Dettagli