24. Come funzionano idiritti allamigrazione delle licenze con il mio Enterprise Agreement (EA)?... 8

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "24. Come funzionano idiritti allamigrazione delle licenze con il mio Enterprise Agreement (EA)?... 8"

Transcript

1 Sommario 1. Quali sono le novità del modello di licenza di System Center 2012? Quali sono le edizioni del prodotto System Center 2012? Come si può stabilire il numero necessario di licenze per la gestione dei server (SML, Server Management License)? È possibile acquistare separatamente ognuno dei componenti della licenza per la gestione dei server di System Center 2012? Cosa succede alle edizioni precedenti dei componenti di System Center (ad es. Configuration Manager 2007 R3 o Service Manager 2010)? Come si può effettuare la transizione al nuovo modello di licenza per i server? Perché le licenze Server ML coprono fino a due processori? È possibile suddividere le licenze 2012 Server ML tra più server? Esistono offerte separate senza la tecnologia SQL Server? È necessario acquistare licenze separate di Management Server per eseguire il software di Management Server? È possibile assegnare più di una licenza System Center 2012 Standard allo stesso server per aumentare il numero di OSE gestibili? Quanto costano le licenze Server ML? È possibile estendere una licenza Server ML per gestire applicazioni eseguite in un public cloud? Cosa è successo alle funzionalità di Opalis e AVIcode? È ancora possibile acquistare licenze per i vecchi prodotti System Center di gestione server? Come funzionano idiritti allamigrazione delle licenze con il mio Enterprise Agreement (EA)? Se si usa Forefront Endpoint Protection per proteggere i dispositivi server, come si può eseguire la migrazione a System Center 2012? Quali sono le novità del modello di licenza per la gestione dei client di System Center 2012? Che cosa includono le Client ML? Le licenze Client ML sono disponibili attraverso le suite Core CAL o Enterprise CAL? Quanto costano le licenze Client ML? I prodotti System Center richiedono la copertura Software Assurance? Come si può effettuare la transizione al nuovo modello di licenza per i client? Come funzionano idiritti allamigrazione delle licenze con il mio Enterprise Agreement (EA)? Come funziona la licenza per System Center 2012 Endpoint Protection? Se si dispone di Forefront Endpoint Protection 2010, è possibile eseguire l'aggiornamento alla nuova versione? Come cambia il modello di licenza nel programma SPLA (Services Provider License Agreement)?... 9 Questo documento viene fornito in quanto tale. Le informazioni e le opinioni contenute in questo documento, inclusi gli indirizzi URL e altri riferimenti a siti Web Internet, sono soggette a modifiche senza preavviso. Questo documento non fornisce all'utente alcun diritto legale ad alcuna proprietà intellettuale su qualsivoglia prodotto Microsoft.

2 Modello di licenza per la gestione dei server di System Center Server Quali sono le novità del modello di licenza di System Center 2012? Il modello di licenza per la gestione dei server di System Center 2012 massimizza il valore del vostro private cloud e semplifica gli acquisti. Licenza richiesta solo per gli endpoint gestiti. Non sono necessarie licenze aggiuntive per i server di gestione o la tecnologia SQL Server. Modello di licenza coerente per tutte le edizioni. Licenza basata sui processori, che copre fino a due processori, rivolta alla più comune configurazione hardware Le stesse funzionalità in tutte le edizioni, diverse solo nei diritti di virtualizzazione. Tutte le licenze per la gestione dei server includono gli stessi componenti e la possibilità di gestire qualsiasi workload nel private cloud. 2. Quali sono le edizioni del prodotto System Center 2012? Le licenze per la gestione di System Center 2012 saranno rilasciate in due edizioni, diverse solo nei diritti di virtualizzazione: Datacenter: offre la massima capacità del cloud, con ambienti di sistema operativo (OSE) illimitati per private cloud ad alta densità. Standard: per workload di private cloud non virtualizzati o a virtualizzazione limitata. Per fornire le funzionalità necessarie alla gestione di un private cloud, sia l'edizione Standard che l'edizione Datacenter di System Center 2012 includono tutti i componenti di System Center relativi alla gestione dei server: Configuration Manager Service Manager Virtual Machine Manager Operations Manager Data Protection Manager Orchestrator App Controller Endpoint Protection Non vi sono differenze tra i tipi di workload gestibili con le due edizioni. L'unica differenza tra le edizioni è il numero di ambienti di sistema operativo (OSE) gestibili per ogni licenza. La Datacenter Edition consente di gestire un numero illimitato di OSE per licenza. La Standard Edition consente di gestire al massimo due OSE per licenza. 3. Come si può stabilire il numero necessariodi licenze per la gestione dei server (SML, Server Management License)? Sono richieste licenze Server ML per i dispositivi gestiti che eseguono OSE server. Le licenze sono basate sui processori e ogni licenza copre un massimo di due processori fisici. Per la Datacenter Edition, il numero di Server ML richieste per ogni server gestito è determinato dal numero di processori fisici; per la Standard Edition è determinato dal più alto tra il numero di processori fisici nel server e quello degli OSE gestiti.

3 System Center 2012 Datacenter Ogni licenza copre al massimo due processori fisici, quindi è necessario contare i processori fisici presenti sul server, dividerli per due e arrotondare al numero intero successivo, quindi acquisire e assegnare questo numero di licenze al server. Purché venga acquistato e assegnato al server il numero richiesto di licenze per la gestione dei server Datacenter Edition, come descritto sopra, è possibile gestire un qualsiasi numero di OSE sul server. System Center 2012 Standard Per ogni server gestito, contare i processori fisici e gli OSE gestiti. È necessario il numero di licenze richiesto per coprire il più alto tra il numero dei processori o degli OSE. Numero di processori Ogni licenza copre al massimo due processori fisici, quindi è necessario contare i processori fisici presenti sul server, dividerli per due e poi arrotondare al numero intero successivo. Numero di OSE gestiti Ogni licenza consente di gestire al massimo due OSE, quindi è necessario contare il numero di OSE che verranno gestiti sul server, dividerli per due e poi arrotondare al numero intero successivo.* *Un'eccezione a questa regola si verifica se l'ose fisico sul server viene utilizzato solo per eseguire software di virtualizzazione dell'hardware, fornire servizi di virtualizzazione dell'hardware ed eseguire software per la gestione e i servizi degli OSE su tale dispositivo. In questo caso è necessario contare solo gli OSE virtuali che verranno gestiti sul server, dividerli per due e arrotondare al numero intero successivo. Esempi: Server ML Datacenter richieste Server ML Standard richieste Un server da 1 processore, non virtualizzato 1 1 Un server da 4 processori, non virtualizzato 2 2 Un server da 2 processori con 3 OSE virtuali 1 2* Un server da 4 processori con 8 OSE virtuali 2 4* *È possibile assegnare più licenze System Center 2012 Standard allo stesso server per coprire il numero di OSE gestiti. 4. È possibile acquistare separatamente ognuno dei componenti della licenza System Center 2012 Server Management? No. I componenti di System Center 2012 Server Management fanno parte di un'offerta integrata per creare a gestire ambienti private cloud e sono disponibili solo all'interno delle licenze di management System Center 2012 Standard e System Center Datacenter.

4 5. Cosa succede alle edizioni precedenti dei componenti di System Center (ad es. Configuration Manager 2007 R3 o Service Manager 2010)? Con il rilascio di System Center 2012, le versioni precedenti dei componenti di System Center (elencati sotto) saranno ritirate. System Center Configuration Manager 2007 R3 System Center Operations Manager 2007 R2 System Center Data Protection Manager 2010 System Center Service Manager 2010 System Center Virtual Machine Manager 2008 R2 6. Come si può effettuare la transizione al nuovo modello di licenza per i server? Per facilitare la transizione alle nuove edizioni e al nuovo modello di licenza, Microsoft offre un diritto di migrazione delle licenze ai clienti di Software Assurance qualificati. Le licenze esistenti coperte da Software Assurance al momento della disponibilità generale di System Center 2012 avranno diritto a licenze sostitutive per System Center 2012 come descritto sotto. I clienti continueranno a pagare il prezzo originale per le licenze esistenti fino alla scadenza del contratto e potranno rinnovare la copertura Software Assurance sulle nuove licenze. Microsoft Volume Licensing Service Center (VLSC) rifletterà automaticamente le licenze sostitutive per la migrazione delle licenze qualificate. L'assegnazione di licenze sostitutive per System Center 2012 sarà facilitata automaticamente e i clienti potranno accedere a System Center 2012 tramite VLSC nel mese in cui il prodottodiverrà disponibile al pubblico. Licenze sostitutive per server Se si dispone di copertura Software Assurance sulle licenze System Center correnti, si riceveranno le seguenti licenze sostitutive per la gestione dei server System Center 2012, secondo i rapporti elencati sotto: Licenza attuale Rapporto di conversione Nuove licenze Server Management Suite Datacenter (SMSD) 2:1* 1 licenza System Center 2012 Datacenter Server Management Suite Enterprise (SMSE) 1:2 2 licenze System Center 2012 Standard Qualsiasi licenza singola Enterprise Server ML 1:1 1 licenza System Center 2012 Standard Qualsiasi licenza singola Standard Server ML 1:1 1 licenza System Center 2012 Standard Qualsiasi licenza singola Management Server (con o senza tecnologia SQL) System Center Virtual Machine Manager Server ML 1:1 1 licenza System Center 2012 Standard 1:1 1 licenza System Center 2012 Datacenter * System Center 2012 Datacenter copre fino a 2 processori per licenza, mentre SMSD copre un solo processore per licenza. È possibile migrare da System Center 2012 Standard a System Center 2012 Datacenter acquistando una licenza di Step-Up.

5 7. Perché le licenze Server ML coprono fino a due processori? Abbiamo semplificato il modello di licenza per la gestione dei server standardizzandolo in base ai processori. Ogni licenza copre un massimo di due processori perché la grande maggioranza dei server contiene un numero pari di processori fisici. 8. È possibile suddividere le licenze 2012 Server ML tra più server? No, non è possibile utilizzare una singola Server ML per due server da un processore. 9. Esistono offerte separate senza la tecnologia SQL Server? No. Tutti i prodotti System Center 2012 includono il diritto di eseguire una versione runtime della tecnologia SQL Server per supportare System Center, quindi non esistono più offerte separate. 10. È necessario acquistare licenze separate di Management Server per eseguire software di Management Server? No. Con System Center 2012, il diritto di eseguire il software di Management Server è incluso nelle licenze Server ML e Client ML. 11. È possibile assegnare più di una licenza System Center 2012 Standard allo stesso server per aumentare il numero di OSE gestibili? Sì. Il punto di breakeven per passare a SC 2012 Datacenter è 7 VM per host. 12. Quanto costano le licenze Server ML? Il prezzo di vendita calcolato (ERP) Microsoft Volume Licensing Open License No Level (NL) per gli USA è di $1.323 per System Center 2012 Standard e $3.615 per System Center 2012 Datacenter. Per i prezzi applicabili al vostro caso, contattate il vostro rivenditore Microsoft. I prezzi effettivi possono variare. Microsoft non stabilisce prezzi o condizioni di pagamento per le licenze acquisite tramite rivenditori. 13. È possibile estendere una licenza Server ML per gestire applicazioni eseguite in un public cloud? Sì, i vantaggi di License Mobility tramite Software Assurance consentono di assegnare Server ML per gestire applicazioni eseguite su un'infrastruttura di public cloud. Le licenze System Center 2012 Standard consentono di gestire un OSE virtuale in un public cloud, mentre le licenze System Center 2012 Datacenter consentono di gestire fino a quattro OSE virtuali in un public cloud. Per ulteriori informazioni, vedere la Guida per i clienti Microsoft License Mobility through Software Assurance. 14. Cosa è successo alle funzionalità di Opalis e AVIcode? Opalis è ora integrato in System Center 2012 sotto forma del componente Orchestrator, mentre le funzionalità di AVIcode sono ora integrate nel componente Operations Manager.

6 15. È ancora possibile acquistare licenze per i vecchi prodotti System Center di gestione server? Le offerte di licenza e Software Assurance (L&SA) per le versioni esistenti dellelicenze Server Management di singoli prodotti e le licenze di Server Managementdei singoli prodotti verranno rimosse dal listino prezzi di febbraio Dopo la data di disponibilità generale di System Center 2012, i clienti potranno acquistare licenze per le versioni precedenti dei prodotti System Center. Disponibilità delle licenze dal 1 febbraio 2012 alla data di disponibilità generale di System Center 2012: Licenza Solo L L+SA Rinnovo SA Server Management Suite N/A Sì Sì Server ML singole Sì No Sì Licenze Management Server Sì No Sì Disponibilità delle licenze dopo la data di disponibilità generale di System Center 2012: Licenza Rinnovo Solo L L+SA SA System Center 2012 MLs No Sì Sì Server Management Suite N/A No No Server ML singole Sì No No Licenze Management Server Sì No No 16. Come funzionano i diritti alla migrazione delle licenze con il mio Enterprise Agreement (EA)? Le licenze sostitutive per la migrazione con EA saranno fornite come descritto sopra. Dove l EA si differenziaè il diverso arco di tempo in cui sarà possibile acquistare addizionali licenze standalone Server ML e/o licenze Management Server e continuare ad avere il diritto alle migrazione delle licenze come descritto sopra. Come vantaggio per i clienti che acquistano le licenze esistenti attraverso un Enterprise Agreement, Microsoft estenderà la concessione del diritto di migrazione per licenze standalone Server ML e per licenze Management Server acquistate fino al primo rinnovo annuale dopo il 17 gennaio Se si usa Forefront Endpoint Protection per proteggere i dispositivi server, come si può eseguire la migrazione a System Center 2012? I clienti dotati di sottoscrizioni attive di tipo dispositivi per Forefront Endpoint Protection 2010 (FEP) assegnate a dispositivi server possono continuare a utilizzare il servizio FEP fino alla scadenza del proprio contratto. Alla scadenza del contratto potranno acquistare System Center 2012 Standard o Datacenter.

7 Modello di licenza per la gestione dei client di System Center Server Quali sono le novità del modello di licenza per la gestione dei client di System Center 2012? I dispositivi gestiti che eseguono OSE non server richiedono licenze per la gestione dei client (Client ML). Sono disponibili tre Client ML: System Center 2012 Configuration Manager Client ML Licenza di Sottoscrizione (SL) Client System Center 2012 Endpoint Protection System Center Client Management Suite Client ML 19. Che cosa includono le Client ML? Le licenze per la gestione dei client (Client ML) includono i seguenti componenti: Offerta System Center 2012 Configuration Manager Client ML System Center 2012 Endpoint Protection Client ML System Center Client Management Suite Client ML Componenti inclusi Configuration Manager Virtual Machine Manager Endpoint Protection Service Manager Operations Manager Data Protection Manager Orchestrator 20. Le licenze Client ML sono disponibili attraverso le suite Core CAL o Enterprise CAL? Sì. Core CAL Suite include le licenze System Center 2012 Configuration Manager Client ML e Endpoint Protection Client ML. Enterprise CAL Suite include tutte e tre le licenze System Center 2012 Client ML. 21. Quanto costano le licenze Client ML? Il prezzo di vendita calcolato (ERP) Microsoft Volume Licensing Open License NL per gli USA è di $62 per System Center 2012 Configuration Manager Client ML, $22 per System Center 2012 Endpoint Protection Client ML e $121 per System Center Client Management Suite Client ML. Per i prezzi inerenti il vostro caso specifico, contattare il proprio rivenditore Microsoft. I prezzi effettivi possono variare. Microsoft non stabilisce prezzi o condizioni di pagamento per le licenze acquisite tramite rivenditori. 22. I prodotti System Center richiedono la copertura Software Assurance? Sì, tutte le licenze System Center 2012 includono la copertura iniziale Software Assurance. 23. Come si può effettuare la transizione al nuovo modello di licenza per i client? Per facilitare la transizione alle nuove edizioni e al nuovo modello di licenza, Microsoft offre licenze sostitutive per la migrazione ai clienti di Software Assurance qualificati.

8 Le licenze esistenti coperte da Software Assurance al momento della disponibilità generale di System Center 2012 avranno diritto a licenze sostitutive per System Center 2012 come descritto sotto. I clienti continueranno a pagare il prezzo originale per le licenze esistenti fino alla scadenza del contratto e potranno rinnovare la copertura Software Assurance sulle nuove licenze. Microsoft Volume Licensing Service Center (VLSC) rifletterà automaticamente le licenze sostitutive per la migrazione per le licenze qualificate. Non è necessario fare nulla per ricevere le licenze sostitutive; il software System Center 2012 sarà accessibile tramite VLSC nel mese in cui questo diverrà generalmente disponibile. Licenze sostitutive per client Se si dispone di copertura Software Assurance sulle licenze System Center Client ML al momento della disponibilità generale di System Center 2012, si riceveranno le seguenti licenze sostitutive System Center 2012 Client ML con un rapporto 1:1: Licenza attuale System Center Operations Manager Client ML System Center Data Protection Manager Client ML System Center Service Manager Client ML System Center Configuration Manager 2007 R3 Client ML System Center Virtual Machine Manager Client ML Nuova licenza Licenza System Center 2012 Client Management Suite Client ML per ogni singola Client ML di un prodotto qualificato System Center 2012 Configuration Manager Client ML System Center 2012 Configuration Manager Client ML Licenza di sottoscrizione System Center Microsoft Forefront Endpoint Protection 2010 Nota: non vi sono percorsi di aggiornamento per le licenze Client ML. Licenza di sottoscrizione System Center 2012 Endpoint Protection 24. Come funzionano i diritti alla migrazione delle licenze con il mio Enterprise Agreement (EA)? I diritti alla migrazione delle licenze con un EA saranno fornite come descritto sopra. Dove EA si differenzia è il diverso arco temporale in cui sarà possibile acquistare licenze addizionali Server ML e/o licenze di Management Servere continuare ad avere i diritti di migrazione licenze descritti sopra. Come vantaggio per i clienti che acquistano le licenze esistenti attraverso un Enterprise Agreement, Microsoft estenderà il diritto di migrazione licenza per Server ML standalone e per licenze di Management Server acquistate fino al primo rinnovo annuale dopo il 17 gennaio 2012 del modello di licenza e delle condizioni di migrazione delle licenze di System Center Come funziona la licenza per System Center 2012 Endpoint Protection? System Center 2012 Endpoint Protection è un prodotto in sottoscrizione che viene concesso in licenza in più modi. È possibile proteggere utenti o dispositivi client attraverso una singola sottoscrizione attraverso i canali di Microsoft Volume Licensing. Inoltre, System Center 2012 Endpoint Protection è disponibile attraverso le suite Microsoft CAL (CoreCAL ed Enterprise CAL). È possibile proteggere i sistemi operativi server tramite licenze per la gestione dei server di System Center 2012 Standard o Datacenter.

9 26. Se si dispone di Forefront Endpoint Protection 2010, è possibile eseguire l'aggiornamento alla nuova versione? Sì, una sottoscrizione attiva a Forefront Endpoint Protection 2010 consente ai clienti di eseguire l'aggiornamento al nuovo prodotto System Center 2012 Endpoint Protection. I clienti con sottoscrizioni attive a System Center 2012 Endpoint Protection possono tornare a Forefront Endpoint Protection Come cambia il modello di licenza nel programma SPLA (Services Provider License Agreement)? In aprile 2012 il programma SPLA offrirà ai partner quanto segue: System Center 2012 Datacenter. Per private cloudaltamente virtualizzati. System Center 2012 Standard. Per private cloud non virtualizzati o a virtualizzazione limitata. System Center 2012 Configuration Manager Client ML System Center 2012 Endpoint Protection Client ML System Center Client Management Suite Client ML Core Infrastructure SKU Standard oltre alla Core Infrastructure SKU Datacenter esistente Il programma SPLA è un programma di sottoscrizione. Il partner SPLA può quindi proseguire l'hosting sul prodotto corrente per tutta la durata del contratto. Il partner SPLA può effettuare l'hosting sui nuovi prodotti come descritto sotto: Modelli di Licenza per i Server SPLA-Licenza attuale (Subscriber Access License (SAL) SPLA-Nuove licenze* (Modello di licenza per processore) Server Management Suite Datacenter (SMSD) Licenza System Center 2012 Datacenter, aprile 2012 Server Management Suite Datacenter (SMSE) Qualsiasi licenza singola Enterprise Server ML Ritirata gennaio 2013 Qualsiasi licenza singola Standard Server MLStandard Qualsiasi licenza singola per Management Server (con o senza tecnologia SQL) Licenza System Center 2012 Standard o System Center 2012 DC, aprile 2012 Ritirata gennaio 2013 Ritirata gennaio 2013 System Center Virtual Machine Manager Ritirata gennaio 2013 *Per ulteriori informazioni, consultare i diritti di utilizzo del prodotto SPLA

10 Modello di Licenza per i Client Licenza attuale (Subscriber Access License (SAL) System Center Operations Manager Client ML System Center Data Protection Manager Client ML System Center Service Manager Client ML System Center Configuration Manager 2007 R3 Client ML Nuova licenza* (Subscriber Access License (SAL) Licenza System Center 2012 Client Management Suite Client ML per ogni singola Client ML di un prodotto qualificato, aprile 2012 Licenza System Center 2012 Configuration Manager Client ML, aprile 2012 System Center Virtual Machine Manager Ritirata gennaio 2013 Licenza di sottoscrizione Forefront Endpoint Protection 2010 *Per ulteriori informazioni, consultare i diritti di utilizzo del prodotto SPLA Licenza di sottoscrizione System Center 2012 Endpoint Protection, aprile 2012

Scenario primo server connesso al Cloud Diritti di virtualizzazione limitati. Bassa densita di virtualizzazione Workload fisici Due Virtual Machine

Scenario primo server connesso al Cloud Diritti di virtualizzazione limitati. Bassa densita di virtualizzazione Workload fisici Due Virtual Machine Alta densita di virtualizzazione Illimitate Virtual Machine Bassa densita di virtualizzazione Workload fisici Due Virtual Machine Scenario primo server connesso al Cloud Diritti di virtualizzazione limitati

Dettagli

Domande frequenti su licenze e prezzi

Domande frequenti su licenze e prezzi Domande frequenti su licenze e prezzi Sommario EDIZIONI DATACENTER E STANDARD... 4 D1. Quali sono le novità di Windows Server 2012?... 4 D2. Qual è la differenza tra Windows Server 2012 Standard Edition

Dettagli

Il software come servizio

Il software come servizio Il software come servizio 2 Contratto Service Provider License Agreement Cos è lo SPLA? Il Services Provider License Agreement è il programma Microsoft pensato per i Provider di servizi che desiderano

Dettagli

SERVER E VIRTUALIZZAZIONE. Windows Server 2012. Guida alle edizioni

SERVER E VIRTUALIZZAZIONE. Windows Server 2012. Guida alle edizioni SERVER E VIRTUALIZZAZIONE Windows Server 2012 Guida alle edizioni 1 1 Informazioni sul copyright 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Il presente documento viene fornito così come

Dettagli

La risorsa completa su edizioni e licenze

La risorsa completa su edizioni e licenze La risorsa completa su edizioni e licenze Sommario Riepilogo... 3 Tabella dei prodotti Windows Server 2008 R2... 3 Condizioni di licenza - Aggiornamenti alla linea di prodotti Windows Server 2008 R2....

Dettagli

INFRASTRUCTURE LICENSING WINDOWS SERVER. Microsoft licensing in ambienti virtualizzati. Acronimi

INFRASTRUCTURE LICENSING WINDOWS SERVER. Microsoft licensing in ambienti virtualizzati. Acronimi Microsoft licensing in ambienti virtualizzati Luca De Angelis Product marketing manager Luca.deangelis@microsoft.com Acronimi E Operating System Environment ML Management License CAL Client Access License

Dettagli

Programmi di licensing Microsoft per le Aziende

Programmi di licensing Microsoft per le Aziende Programmi di licensing Microsoft per le Aziende Il Licensing Microsoft Come acquistare i prodotti Microsoft Contratti per il Mercato «business»: Contratto Nome esteso Cos è FPP Full Packaged Product Acquisto

Dettagli

Ottimizzazione dell infrastruttura per la trasformazione dei data center verso il Cloud Computing

Ottimizzazione dell infrastruttura per la trasformazione dei data center verso il Cloud Computing Ottimizzazione dell infrastruttura per la trasformazione dei data center verso il Cloud Computing Dopo anni di innovazioni nel settore dell Information Technology, è in atto una profonda trasformazione.

Dettagli

PICCOLE E MEDIE IMPRESE, UNA SOLUZIONE AD HOC. Soluzioni per le PMI

PICCOLE E MEDIE IMPRESE, UNA SOLUZIONE AD HOC. Soluzioni per le PMI PICCOLE E MEDIE IMPRESE, UNA SOLUZIONE AD HOC Soluzioni per le PMI Windows Server 2012 e System Center 2012 Informazioni sul copyright 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Il presente

Dettagli

Delibera del Direttore Generale n. 679 del 07/08/2014

Delibera del Direttore Generale n. 679 del 07/08/2014 Servizio Sanitario Nazionale - Regione dell Umbria AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE UMBRIA N. 2 Sede Legale Provvisoria: Viale Donato Bramante 37 Terni Codice Fiscale e Partita IVA 01499590550 Delibera del

Dettagli

Il private cloud di Microsoft. Analisi comparativa delle funzionalità, vantaggi e aspetti economici

Il private cloud di Microsoft. Analisi comparativa delle funzionalità, vantaggi e aspetti economici Il private cloud di Microsoft Analisi comparativa delle funzionalità, vantaggi e aspetti economici Pubblicato: agosto 2011 2011 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. 2 Informazioni sul copyright...

Dettagli

Windows Server 2012 Essentials

Windows Server 2012 Essentials Windows 2012 Essentials Necessità del mercato: soluzione Deve Offrire: Semplicità Flessibilità Sicurezza Mobilità Deve Considerare: Device Prezzo App LOB Crescita Più semplice e più flessibile Ieri Home

Dettagli

Licenza di vcloud Suite

Licenza di vcloud Suite vcloud Suite 5.5 Questo documento supporta la versione di ogni prodotto elencato e di tutte le versioni successive finché non è sostituito da una nuova edizione. Per controllare se esistono versioni più

Dettagli

Acquistare il software Microsoft in modalità Volume Licensing oppure OEM: tutte le differenze

Acquistare il software Microsoft in modalità Volume Licensing oppure OEM: tutte le differenze Acquistare il software Microsoft in modalità Volume Licensing oppure : tutte le differenze Una sintesi schematica delle principali differenze tra le licenze acquisite in modalità Volume Licensing e Original

Dettagli

Domande frequenti: Protezione dei dati Backup Exec 2010 Domande frequenti

Domande frequenti: Protezione dei dati Backup Exec 2010 Domande frequenti Cosa comprende questa famiglia di prodotti Symantec Backup Exec? Symantec Backup Exec 2010 fornisce backup e recupero affidabili progettati per le aziende in crescita. Protegge facilmente una maggiore

Dettagli

Il nostro approccio differenziato al mercato dell'intelligent Workload Management

Il nostro approccio differenziato al mercato dell'intelligent Workload Management Il nostro approccio differenziato al mercato dell'intelligent Workload Management Il mercato 1 Il panorama IT è in costante evoluzione È necessario tenere sotto controllo i rischi e le sfide della gestione

Dettagli

Riepilogo sulla Licenza e la Relazioni esistenti

Riepilogo sulla Licenza e la Relazioni esistenti Microsoft Volume Licensing Service Center Riepilogo sulla Licenza e la Relazioni esistenti 2 Informazioni relative al Riepilogo sulla Licenza e le relazioni esistenti Attività relative a Microsoft Volume

Dettagli

Licenze Windows per desktop virtuali

Licenze Windows per desktop virtuali Licenze Windows per desktop virtuali Scopo di questo documento è illustrare il modello di licensing per i desktop virtuali Windows e le modalità di calcolo del numero di licenze necessario in scenari di

Dettagli

Microsoft Software Assurance Domande e Risposte

Microsoft Software Assurance Domande e Risposte 43 IL RESPONSABILE DEI VANTAGGI PUÒ UNIFICARE LE GIORNATE DI FORMAZIONE OFFERTE DA CONTRATTI DIVERSI? Il centro di servizi Software Assurance procede all unificazione delle registrazioni per conto del

Dettagli

IBM Tivoli Storage Manager for Virtual Environments

IBM Tivoli Storage Manager for Virtual Environments Scheda tecnica IBM Storage Manager for Virtual Environments Backup senza interruzioni e ripristino immediato: un processo più semplice e lineare Caratteristiche principali Semplificare la gestione del

Dettagli

Soluzioni innovative per la semplificazione dell infrastruttura IT. Virtualizzazione con il sistema operativo IBM i, PowerVM e Power Systems

Soluzioni innovative per la semplificazione dell infrastruttura IT. Virtualizzazione con il sistema operativo IBM i, PowerVM e Power Systems Soluzioni innovative per la semplificazione dell infrastruttura IT Virtualizzazione con il sistema operativo IBM i, PowerVM e Power Systems Caratteristiche principali La flessibilità e la scalabilità della

Dettagli

icaro x PMI ICT Paolo Nesi (UNIFI, DISIT Lab) Feb 2015

icaro x PMI ICT Paolo Nesi (UNIFI, DISIT Lab) Feb 2015 icaro x PMI ICT Paolo Nesi (UNIFI, DISIT Lab) Feb 2015 IaaS, Infrastructure as a Service: Business: vendita di host a consumo Contesto IaaS/PaaS Gestione: limitata al parco degli Host vari Gestori Monitoraggio

Dettagli

22 Ottobre 2014. #CloudConferenceItalia

22 Ottobre 2014. #CloudConferenceItalia 22 Ottobre 2014 #CloudConferenceItalia Gli Sponsor AZU03 Microsoft Azure e Active Directory Giampiero Cosainz walk2talk giampiero.cosainz@walk2talk.it @GpC72 Ruberti Michele walk2talk michele.ruberti@walk2talk.it

Dettagli

WINDOWS SERVER WEB 2008R2 64BIT/X64 CON SP1 1-4 CPU VERSIONE OEM 1PACK IN ITALIANO

WINDOWS SERVER WEB 2008R2 64BIT/X64 CON SP1 1-4 CPU VERSIONE OEM 1PACK IN ITALIANO WINDOWS SERVER WEB 2008R2 64BIT/X64 CON SP1 1-4 CPU VERSIONE OEM 1PACK IN ITALIANO Descrizione Breve prodotto Lingua italiano Licenza Server + Cal Sistema Spaziolibero Cpu Memoria Windows Server 2008 Web

Dettagli

Windows 8 e Windows RT

Windows 8 e Windows RT Guida ai contratti multilicenza Windows 8 e Windows RT Settembre 2012 i Sommario Introduzione... 1 Edizioni Windows 8, Windows RT e prodotti correlati... 2 Edizioni Windows 8 e Windows RT... 2 Offerte

Dettagli

MICROSOFT SOFTWARE LICENSE TERMS MICROSOFT CRM 3.0 PROFESSIONAL

MICROSOFT SOFTWARE LICENSE TERMS MICROSOFT CRM 3.0 PROFESSIONAL MICROSOFT SOFTWARE LICENSE TERMS MICROSOFT CRM 3.0 PROFESSIONAL Le presenti condizioni di licenza costituiscono il contratto tra Microsoft Corporation (o, in base al luogo di residenza del licenziatario,

Dettagli

www.microsoft.com/italy/licenze/

www.microsoft.com/italy/licenze/ www.microsoft.com/italy/licenze/ Quanti PC abbiamo in azienda? Abbiamo l esigenza di mantenere costantemente aggiornato il software installato? Può interessarci l opportunità di abbonarci al software di

Dettagli

Software assurance ok

Software assurance ok Software assurance ok 25-10-2005 17:57 Pagina copi Software Assurance Un mondo di benefici tutti da scoprire Guida per il cliente Software assurance ok 25-10-2005 17:58 Pagina copii Microsoft Software

Dettagli

Costo Complessivo della Proprietà CRM (TCO, Total-Cost-of-Ownership)

Costo Complessivo della Proprietà CRM (TCO, Total-Cost-of-Ownership) Costo Complessivo della Proprietà CRM (TCO, Total-Cost-of-Ownership) Fonte: CRM Outsiders sponsorizzato da SugarCRM Inc. Autore: Chris Bucholtz 1 SOLUZIONI CRM incluse nell'analisi: Microsoft Dynamics

Dettagli

Guida alla nuova generazione di Microsoft Volume Licensing

Guida alla nuova generazione di Microsoft Volume Licensing Next Generation Volume Licensing Guida alla nuova generazione di Microsoft Volume Licensing Microsoft Products and Services Agreement Guida al contratto Microsoft Products and Services Agreement 1 Sommario

Dettagli

Microsoft Software Assurance GUIDA PER I CLIENTI

Microsoft Software Assurance GUIDA PER I CLIENTI Microsoft Software Assurance GUIDA PER I CLIENTI O + PROGRAMMA HUP + TECHNET + VOUCHER CORSI + PAGAMENTI DILAZIONATI + WINDOWS 7 ENTERPRISE Sommario 04 SEZIONE 1: Panoramica su Software Assurance 07 SEZIONE

Dettagli

VIRTUAL INFRASTRUCTURE DATABASE

VIRTUAL INFRASTRUCTURE DATABASE ALLEGATO B5.3 VIRTUAL INFRASTRUCTURE DATABASE Situazione alla data 30.6.2011 Pag. 1 di 6 AIX Logical Partitions Database L infrastruttura dell ambiente RISC/AIX viene utilizzata come Data Layer; fornisce

Dettagli

WinCC V11 (TIA Portal)

WinCC V11 (TIA Portal) Industry Automation USO ESTERNO Nr. 2011/2.2/70 Data: 22.12.11 WinCC V11 (TIA Portal) Rilascio alla vendita del Service Pack 2 di WinCC V11 Novità nel Service Pack 2 Supporto dei sistemi operativi Windows

Dettagli

Guida di riferimento Volume Licensing. Microsoft Office

Guida di riferimento Volume Licensing. Microsoft Office Guida di riferimento Volume Licensing Microsoft Office Introduzione Questa guida, destinata ai clienti Microsoft Volume Licensing, intende illustrare le modalità di concessione in licenza delle più recenti

Dettagli

I benefici di una infrastruttura IT sicura e ben gestita: come fare di più con meno

I benefici di una infrastruttura IT sicura e ben gestita: come fare di più con meno I benefici di una infrastruttura IT sicura e ben gestita: come fare di più con meno I benefici di una infrastruttura IT sicura e ben gestita: come fare di più con meno In questi ultimi anni gli investimenti

Dettagli

Guida per i clienti. Guida per il programma Microsoft Enterprise Agreement 6: Vantaggi del programma. Opzioni di acquisto

Guida per i clienti. Guida per il programma Microsoft Enterprise Agreement 6: Vantaggi del programma. Opzioni di acquisto Guida per i clienti Guida per il programma Microsoft Enterprise Agreement 6: Vantaggi del programma Opzioni di acquisto Pubblicato: febbraio 2004 Sommario Individuazione del punto di partenza ottimale...3

Dettagli

Virtualizzazione con Microsoft Tecnologie e Licensing

Virtualizzazione con Microsoft Tecnologie e Licensing Microsoft Virtualizzazione con Microsoft Tecnologie e Licensing Profile Redirezione dei documenti Offline files Server Presentation Management Desktop Windows Vista Enterprise Centralized Desktop Application

Dettagli

Piccole e medie imprese per grandi affari

Piccole e medie imprese per grandi affari Piccole e medie imprese per grandi affari Vantaggi offerti dalla virtualizzazione ai clienti ELEMENTI DI RILIEVO DEI VANTAGGI OFFERTI DALLA VIRTUALIZZAZIONE AI CLIENTI Nuove funzionalità di Hyper-V per

Dettagli

Condizioni d Uso e Contratto di licenza per Microsoft Office 365 Swisscom Microsoft Volume Licensing

Condizioni d Uso e Contratto di licenza per Microsoft Office 365 Swisscom Microsoft Volume Licensing Condizioni d Uso e Contratto di licenza per Microsoft Office 365 Swisscom Microsoft Volume Licensing Italiano Giugno 2013 2 Condizioni Generali Diritti di Utilizzo del Rivenditore dei Microsoft Online

Dettagli

Webinar commerciale per i rivenditori avast!

Webinar commerciale per i rivenditori avast! Webinar commerciale per i rivenditori avast! Gamma di prodotti per aziende avast! Endpoint Protection Massimo De Martin Channel Sales Executive demartin@avast.com Giugno 2012 Indice 1. Le console di amministrazione

Dettagli

Annuncio software IBM per Europa, Medio Oriente e Africa ZP09-0108, 5 maggio 2009

Annuncio software IBM per Europa, Medio Oriente e Africa ZP09-0108, 5 maggio 2009 ZP09-0108, 5 maggio 2009 I prodotti aggiuntivi IBM Tivoli Storage Manager 6.1 offrono una protezione dei dati e una gestione dello spazio migliorate per ambienti Microsoft Windows Indice 1 In sintesi 2

Dettagli

Per questa ragione il nostro sforzo si è concentrato sugli aspetti elencati qui di seguito:

Per questa ragione il nostro sforzo si è concentrato sugli aspetti elencati qui di seguito: Autore : Giulio Martino IT Security, Network and Voice Manager Technical Writer e Supporter di ISAServer.it www.isaserver.it www.ocsserver.it www.voipexperts.it - blogs.dotnethell.it/isacab giulio.martino@isaserver.it

Dettagli

www.microsoft.com/italy/sbs2003/

www.microsoft.com/italy/sbs2003/ www.microsoft.com/italy/sbs2003/ Componente della famiglia Microsoft Windows Server, Windows Small Business Server 2003 rappresenta la soluzione ideale per consentire alle piccole e medie imprese

Dettagli

Visual Studio 2008: rapido, flessibile, efficiente

Visual Studio 2008: rapido, flessibile, efficiente OGGETTO: Visual Studio 2008 Gentile Cliente, Microsoft è lieta di annunciare la disponibilita di Visual Studio 2008. Microsoft Visual Studio è una famiglia di prodotti progettati per consentire agli sviluppatori

Dettagli

Costo Complessivo della Proprietà CRM (TCO, Total-Cost-of-Ownership)

Costo Complessivo della Proprietà CRM (TCO, Total-Cost-of-Ownership) Costo Complessivo della Proprietà CRM (TCO, Total-Cost-of-Ownership) Fonte: CRM Outsiders sponsorizzato da SugarCRM Inc. Autore: Chris Bucholtz 1 SOLUZIONI CRM incluse nell'analisi: -Microsoft Dynamics

Dettagli

Licenza di vcloud Suite

Licenza di vcloud Suite vcloud Suite 5.1 Questo documento supporta la versione di ogni prodotto elencato e di tutte le versioni successive finché non è sostituito da una nuova edizione. Per controllare se esistono versioni più

Dettagli

VDI IN A BOX. www.lansolution.it - info@lansolution.it - 051 5947388

VDI IN A BOX. www.lansolution.it - info@lansolution.it - 051 5947388 VDI IN A BOX Con le soluzioni Citrix e la professionalità di Lansolution, ora puoi: -Ridurre i costi -Garantire la sicurezza -Incrementare la produttività -Lavorare ovunque* La flessibilità del luogo di

Dettagli

Ultimo aggiornamento: 1 marzo 2015

Ultimo aggiornamento: 1 marzo 2015 Ultimo aggiornamento: 1 marzo 2015 Autodesk renderà gradualmente disponibili i nuovi prodotti software solo come opzioni Subscription. Durante la prima fase di questa transizione, dopo il 31 gennaio 2016,

Dettagli

LA FILIERA ICT DEL DISTRETTO HIGH TECH le Aziende presentano i loro progetti. 14-23 maggio 2012 APA Confartigianato - Monza.

LA FILIERA ICT DEL DISTRETTO HIGH TECH le Aziende presentano i loro progetti. 14-23 maggio 2012 APA Confartigianato - Monza. LA FILIERA ICT DEL DISTRETTO HIGH TECH le Aziende presentano i loro progetti 14-23 maggio 2012 APA Confartigianato - Monza fastera Srl Massimo Milano massimo.milano@fastera.com Fondazione Distretto Green

Dettagli

Il licensing dei prodotti server Microsoft

Il licensing dei prodotti server Microsoft Il licensing dei prodotti server Microsoft Guida per i clienti INDICE Windows Server System 5 Principi di funzionamento del licensing Server Microsoft 5 Windows Server 2003/Windows Server 2003 R2 6 Caratteristiche

Dettagli

Allegato. Servizio Hosting Virtual DataCenter di Regione Lombardia. per l ENTE UCL Asta del Serio

Allegato. Servizio Hosting Virtual DataCenter di Regione Lombardia. per l ENTE UCL Asta del Serio Allegato Servizio Hosting Virtual DataCenter di Regione Lombardia per l ENTE UCL Asta del Serio Contesto Il percorso condotto da Regione Lombardia (RL) per la razionalizzazione dei CED degli ENTI si inserisce

Dettagli

Requisiti tecnici di BusinessObjects Planning XI Release 2

Requisiti tecnici di BusinessObjects Planning XI Release 2 Requisiti tecnici di BusinessObjects Planning XI Release 2 Copyright 2007 Business Objects. Tutti i diritti riservati. Business Objects possiede i seguenti brevetti negli Stati Uniti, che possono coprire

Dettagli

Termini e condizioni dell'offerta di adozione di Cloud PBX per l'anno fiscale 2016 Versione riveduta e corretta del 1 febbraio 2016

Termini e condizioni dell'offerta di adozione di Cloud PBX per l'anno fiscale 2016 Versione riveduta e corretta del 1 febbraio 2016 Pagina 1 di 5 Termini e condizioni dell'offerta di adozione di Cloud PBX per l'anno fiscale 2016 Versione riveduta e corretta del 1 febbraio 2016 Nel presente documento vengono stabiliti i dettagli dell'offerta

Dettagli

Microsoft. Partner Program. Mariano Fiorito Direttore Gruppo Partner

Microsoft. Partner Program. Mariano Fiorito Direttore Gruppo Partner Microsoft Partner Program Mariano Fiorito Direttore Gruppo Partner 1 Marzo 2007 L importanza dei Partner Modello commerciale incentrato sui partner Win/ Win/Win : collaborazione a tre Servizi pensati tenendo

Dettagli

Windows Server 2012 R2

Windows Server 2012 R2 Windows Server 2012 R2 Windows Server 2012 R2 La piattaforma server dell'azienda moderna. Come componente fondamentale della visione dell'it ibrido di Microsoft, Windows Server 2012 R2 offre alle piccole

Dettagli

www.novell.it Domande frequenti per i partner WorkloadIQ Domande frequenti 17 agosto 2010

www.novell.it Domande frequenti per i partner WorkloadIQ Domande frequenti 17 agosto 2010 Domande frequenti per i partner www.novell.it WorkloadIQ Domande frequenti 17 agosto 2010 C h e c o s ' è i l m e r c a t o d e l l ' I n t e l l i g e n t W o r k l o a d M a n a g e m e n t? Il mercato

Dettagli

Nuove prospettive: il cloud privato Microsoft

Nuove prospettive: il cloud privato Microsoft Nuove prospettive: il cloud privato Microsoft Andrea Gavazzi, Microsoft Technology Specialist Settore Pubblico " Utilizzando i servizi cloud Microsoft, possiamo distribuire nel cloud privato una completa

Dettagli

Intel Server Management Pack per Windows

Intel Server Management Pack per Windows Intel Server Management Pack per Windows Manuale dell'utente Revisione 1.0 Dichiarazioni legali LE INFORMAZIONI CONTENUTE IN QUESTO DOCUMENTO SONO FORNITE IN ABBINAMENTO AI PRODOTTI INTEL ALLO SCOPO DI

Dettagli

La tecnologia non è mai stata così conveniente

La tecnologia non è mai stata così conveniente La tecnologia non è mai stata così conveniente Guida per l Impresa Investi in innovazione e risparmia con le promozioni Microsoft Non rinunciare a innovare Instabilità economica: rischio e opportunità

Dettagli

Presentazione di KASPERSKY ENDPOINT SECURITY FOR BUSINESS

Presentazione di KASPERSKY ENDPOINT SECURITY FOR BUSINESS Presentazione di KASPERSKY ENDPOINT SECURITY FOR BUSINESS 1 Fattori di crescita aziendale e impatto sull'it FLESSIBILITÀ EFFICIENZA PRODUTTIVITÀ Operare velocemente, dimostrando agilità e flessibilità

Dettagli

Fai risparmiare i tuoi clienti Promozioni, incentivi e vantaggi per te. Guida per i Partner

Fai risparmiare i tuoi clienti Promozioni, incentivi e vantaggi per te. Guida per i Partner Fai risparmiare i tuoi clienti Promozioni, incentivi e vantaggi per te Guida per i Partner Aiutiamo i nostri clienti a risparmiare Ridurre i costi e migliorare l efficienza con la con la tecnologia In

Dettagli

Ottimizzazione dell infrastruttura

Ottimizzazione dell infrastruttura Ottimizzazione dell infrastruttura Matteo Mille Direttore Divisione Server &Tools Microsoft Italia Ottimizzazione e Dynamic IT Ottimizzazione dell infrastruttura Di Base Standardizzata Razionalizzata Dinamica

Dettagli

I sistemi IBM _` iseries offrono soluzioni innovative per semplificare il vostro business. Sistemi IBM _` iseries

I sistemi IBM _` iseries offrono soluzioni innovative per semplificare il vostro business. Sistemi IBM _` iseries I sistemi IBM _` iseries offrono soluzioni innovative per semplificare il vostro business Sistemi IBM _` iseries Caratteristiche principali Fornisce modalità più veloci, estremamente affidabili e sicure

Dettagli

Eaton. Il quinto elemento della converged infrastructure

Eaton. Il quinto elemento della converged infrastructure Eaton. Il quinto elemento della converged infrastructure La protezione dell'alimentazione è talmente essenziale per il funzionamento affidabile delle architetture convergenti da poter essere considerata

Dettagli

Qlik Sense Desktop. Qlik Sense 2.1.1 Copyright 1993-2015 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati.

Qlik Sense Desktop. Qlik Sense 2.1.1 Copyright 1993-2015 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati. Qlik Sense Desktop Qlik Sense 2.1.1 Copyright 1993-2015 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati. Copyright 1993-2015 QlikTech International AB. Tutti i diritti riservati. Qlik, QlikTech, Qlik

Dettagli

Infrastrutture e Architetture di sistema

Infrastrutture e Architetture di sistema Università di Bergamo Facoltà di Ingegneria GESTIONE DEI SISTEMI ICT Paolo Salvaneschi B2_1 V1.1 Infrastrutture e Architetture di sistema Il contenuto del documento è liberamente utilizzabile dagli studenti,

Dettagli

Nuove funzionalità introdotte in Windows Server 8 (Beta)

Nuove funzionalità introdotte in Windows Server 8 (Beta) Nuove funzionalità introdotte in Windows Server 8 (Beta) Al momento della pubblicazione di questo articolo Windows Server 8 è ancora in versione beta quindi c è la possibilità che cambino ancora le carte

Dettagli

Anteprima di Hyper V. Windows Server 2008 - Anteprima di Hyper-V

Anteprima di Hyper V. Windows Server 2008 - Anteprima di Hyper-V Windows Server 2008 - Anteprima di Hyper-V Microsoft Corporation Data di pubblicazione: dicembre 2007 Le informazioni contenute in questo documento rappresentano l attuale posizione di Microsoft Corporation

Dettagli

Puntate in alto per il cloud HP Reseller Option Kit

Puntate in alto per il cloud HP Reseller Option Kit 1 Puntate in alto per il cloud HP Reseller Option Kit Potenze e prestazioni a livello di cloud Al giorno d'oggi, le aziende desiderano soluzioni che non si limitino alla virtualizzazione e permettano loro

Dettagli

Symantec Network Access Control Starter Edition

Symantec Network Access Control Starter Edition Symantec Network Access Control Starter Edition Conformità degli endpoint semplificata Panoramica Con è facile iniziare a implementare una soluzione di controllo dell accesso alla rete. Questa edizione

Dettagli

Guida al programma Microsoft School Agreement Your potential. Our passion.

Guida al programma Microsoft School Agreement Your potential. Our passion. 12-10-2005 12:29 Pagina 1 Ultimo aggiornamento: ottobre 2005 GuidaSchoolAgr05 L ok Guida al programma Microsoft School Agreement Your potential. Our passion. GuidaSchoolAgr05 L ok 12-10-2005 12:29 Pagina

Dettagli

Capitolato Tecnico per la fornitura di licenze del sistema operativo Microsoft Windows 7 Enterprise per le postazioni di lavoro INPDAP

Capitolato Tecnico per la fornitura di licenze del sistema operativo Microsoft Windows 7 Enterprise per le postazioni di lavoro INPDAP Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell Amministrazione Pubblica Capitolato Tecnico per la fornitura di licenze del sistema operativo Microsoft Windows 7 Enterprise per le postazioni di

Dettagli

Guida introduttiva di Symantec Protection Center 2.1

Guida introduttiva di Symantec Protection Center 2.1 Guida introduttiva di Symantec Protection Center 2.1 Guida introduttiva di Symantec Protection Center 2.1 Il software descritto in questo manuale è fornito nell'ambito di un contratto di licenza e può

Dettagli

Novell ZENworks Configuration Management in ambiente Microsoft * Windows *

Novell ZENworks Configuration Management in ambiente Microsoft * Windows * Guida GESTIONE SISTEMI www.novell.com Novell ZENworks Configuration Management in ambiente Microsoft * Windows * Novell ZENworks Configuration Management in ambiente Microsoft Windows Indice: 2..... Benvenuti

Dettagli

LA FILIERA SW DEL DISTRETTO HIGH TECH le Aziende presentano i loro prodotti e progetti

LA FILIERA SW DEL DISTRETTO HIGH TECH le Aziende presentano i loro prodotti e progetti LA FILIERA SW DEL DISTRETTO HIGH TECH le Aziende presentano i loro prodotti e progetti Valorizzare le sinergie della rete per creare valore aggiunto 10 Aprile 2013 APA Confartigianato Monza Massimo Milano

Dettagli

IL PERCORSO INTELLIGENTE PER WINDOWS 7

IL PERCORSO INTELLIGENTE PER WINDOWS 7 IL PERCORSO INTELLIGENTE PER WINDOWS 7 Migrazione senza problemi Sicuri dal primo giorno Backup delle informazioni più importanti Virtualizzazione delle applicazioni per la massima efficienza Le soluzioni

Dettagli

Data-sheet: Protezione dei dati Symantec Backup Exec 2010 Backup e recupero affidabili progettati per le aziende in crescita

Data-sheet: Protezione dei dati Symantec Backup Exec 2010 Backup e recupero affidabili progettati per le aziende in crescita Backup e recupero affidabili progettati per le aziende in crescita Panoramica offre protezione di backup e recupero leader di mercato per ogni esigenza, dal server al desktop. Protegge facilmente una maggiore

Dettagli

K-Archive. Conservazione Sostitutiva

K-Archive. Conservazione Sostitutiva K-Archive per la Conservazione Sostitutiva Descrizione Prodotto Per informazioni: MKT Srl Corso Sempione 33-20145 Milano Tel: 02-33104666 FAX: 20-70039081 Sito: www.mkt.it Email: ufficio@mkt.it Copyright

Dettagli

EMC UNIFIED INFRASTRUCTURE MANAGER

EMC UNIFIED INFRASTRUCTURE MANAGER EMC UNIFIED INFRASTRUCTURE MANAGER Semplificazione della transizione verso un'infrastruttura private cloud o hybrid cloud su sistemi Vblock Creazione di un singolo ambiente virtualizzato Provisioning come

Dettagli

Symantec Mobile Security

Symantec Mobile Security Protezione avanzata dalle minacce per i dispositivi mobili Data-sheet: Gestione degli endpoint e mobiltà Panoramica La combinazione di app store improvvisati, la piattaforma aperta e la consistente quota

Dettagli

COME ESSERE PIÙ EFFICIENTI UTILIZZANDO IL CLOUD SOURCING PER STEALTH400 E NON SOLO. Alessandro Conti

COME ESSERE PIÙ EFFICIENTI UTILIZZANDO IL CLOUD SOURCING PER STEALTH400 E NON SOLO. Alessandro Conti COME ESSERE PIÙ EFFICIENTI UTILIZZANDO IL CLOUD SOURCING PER STEALTH400 E NON SOLO Alessandro Conti Expanding the core: from ERP to Fashion ecosystem Digital Hub Expanding the core: from ERP to Fashion

Dettagli

Note Tecniche Installazione ed Aggiornamento EasyTelematico 1.3.x

Note Tecniche Installazione ed Aggiornamento EasyTelematico 1.3.x Note Tecniche di Installazione ed Aggiornamento Note Tecniche Installazione ed Aggiornamento EasyTelematico 1.3.x Sommario: 1. Premessa... 2 2. NUOVA INSTALLAZIONE: EasyTelematico con o senza modulo mobile,

Dettagli

Guida per i clienti. Guida di riferimento per il programma Microsoft Enterprise Agreement Subscription 6: Vantaggi del programma. Opzioni di acquisto

Guida per i clienti. Guida di riferimento per il programma Microsoft Enterprise Agreement Subscription 6: Vantaggi del programma. Opzioni di acquisto Guida per i clienti Guida di riferimento per il programma Microsoft Enterprise Agreement Subscription 6: Vantaggi del programma Opzioni di acquisto Pubblicato: maggio 2004 Sommario Introduzione a Microsoft

Dettagli

Listino Licenze Sap B1 in Cloud - anno 2014

Listino Licenze Sap B1 in Cloud - anno 2014 Dalmine, 2 Gennaio 2014 Listino Licenze Sap B1 in Cloud - anno 2014 Subscription Fee per Month in Listino Cloud Sap Business One Professional User for SAP B1 69 Sap Business One Limited Financial User

Dettagli

Windows Server System: le tecnologie Microsoft per il Server Based Computing

Windows Server System: le tecnologie Microsoft per il Server Based Computing Windows Server System: le tecnologie Microsoft per il Server Based Computing Luisa Cazzaniga Product Manager Windows Server Microsoft luisac@microsoft.com Windows Server 2003 Vision Obiettivi Prodotti

Dettagli

Adozione del Cloud: Le Domande Inevitabili

Adozione del Cloud: Le Domande Inevitabili Adozione del Cloud: Le Domande Inevitabili All IT Aziendale Quali sono i rischi che non esistevano negli ambienti fisici o virtualmente statici? Ho bisogno di separare ruoli di amministratore dei server

Dettagli

Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center

Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center Declinazione di responsabilità e informazioni sul copyright Le informazioni contenute nel presente documento rappresentano le conoscenze

Dettagli

Il Gruppo Arvedi sceglie tecnologie Microsoft per la virtualizzazione dei sistemi server

Il Gruppo Arvedi sceglie tecnologie Microsoft per la virtualizzazione dei sistemi server Caso di successo Microsoft Virtualizzazione Gruppo Arvedi Il Gruppo Arvedi sceglie tecnologie Microsoft per la virtualizzazione dei sistemi server Informazioni generali Settore Education Il Cliente Le

Dettagli

Una Ricerca di: The Innovation Group A cura di: Camilla Bellini, Elena Vaciago Aprile 2014

Una Ricerca di: The Innovation Group A cura di: Camilla Bellini, Elena Vaciago Aprile 2014 2014 Cloud Computing 2014: mercato, adozione, scenario competitivo Una Ricerca di: The Innovation Group A cura di: Camilla Bellini, Elena Vaciago Aprile 2014 INDICE INDICE DELLE FIGURE 2 INDICE DELLE TABELLE

Dettagli

Installazione SQL Server 2005 Express Edition

Installazione SQL Server 2005 Express Edition Supporto On Line Allegato FAQ FAQ n.ro MAN-6S4ALG7637 Data ultima modifica 25/08/2010 Prodotto Tutti Modulo Tutti Oggetto Installazione SQL Server 2005 Express Edition In giallo sono evidenziate le modifiche/integrazioni

Dettagli

Guida al programma Microsoft School Agreement Your potential. Our passion.

Guida al programma Microsoft School Agreement Your potential. Our passion. Ultimo aggiornamento: maggio 2007 Guida al programma Microsoft School Agreement Your potential. Our passion. Introduzione..............................................................................

Dettagli

REPLICA ENTERPRISE CON DOUBLE- TAKE Marzo 2012

REPLICA ENTERPRISE CON DOUBLE- TAKE Marzo 2012 REPLICA ENTERPRISE CON DOUBLE- TAKE Marzo 2012 REPLICA ENTERPRISE CON DOUBLE- TAKE Marzo 2012 Antonio Nale+o Double- Take / Vision Antonio.nale+o@visionsolu9ons.com Tel +39 02 3860 8253 DOUBLE-TAKE! Dal

Dettagli

Domande frequenti sul Programma Microsoft Cloud Partner

Domande frequenti sul Programma Microsoft Cloud Partner PANORAMICA SUL PROGRAMMA... 2 REQUISITI DEL PROGRAMMA... 3 REQUISITI PER L ISCRIZIONE... 3 REQUISITI PER IL RINNOVO... 7 BENEFICI DEL PROGRAMMA... 8 ELENCO DEI BENEFICI DEL PROGRAMMA... 8 BENEFICI DEL

Dettagli

Symantec Protection Suite Enterprise Edition per Gateway Domande frequenti

Symantec Protection Suite Enterprise Edition per Gateway Domande frequenti Domande frequenti 1. Che cos'è? fa parte della famiglia Enterprise delle Symantec Protection Suite. Protection Suite per Gateway salvaguarda i dati riservati e la produttività dei dipendenti creando un

Dettagli