Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31"

Transcript

1 Pagina: 1/7 * 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Numero di registrazione CHZB0841 Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi sconsigliati Utilizzazione della Sostanza / del Preparato Prodotto disinfettante. Zona operativa: uso professionale. Informazioni sul fornitore della scheda di dati di sicurezza Produttore/fornitore: Diversey Europe B.V. Utrecht Zweigniederlassung Münchwilen Eschlikonerstrasse CH-9542 Münchwilen TG Tel Informazioni fornite da: Servizio Informazioni Tecniche: info.ch@diversey.com Numero telefonico di emergenza: In casi d'intossicazione chiamate il seguente centro: Centro Svizzero d'informazione Tossicologica Freiestrasse 16 CH-8001 Zurigo Tel. 145 / Tel. 044/ Identificazione dei pericoli Classificazione della sostanza o della miscela Classificazione secondo la direttiva 67/548/CEE o direttiva 1999/45/CE Xn; Nocivo R22: Nocivo per ingestione. Xi; Irritante R36/37: Irritante per gli occhi e le vie respiratorie. N; Pericoloso per l'ambiente R50/53: Altamente tossico per gli organismi acquatici, può provocare a lungo termine effetti negativi per R31: A contatto con acidi libera gas tossico. Sistema di classificazione: La classificazione corrisponde alle attuali liste della CEE, è tuttavia integrata da dati raccolti da bibliografia specifica e da dati forniti dall'impresa. Elementi dell'etichetta Classificazione secondo le direttive CEE: Il prodotto è classificato e codificato conformemente alle direttive CE/norme sulle sostanze pericolose Sigla ed etichettatura di pericolosità del prodotto: Xn Nocivo N Pericoloso per l'ambiente Componenti pericolosi che ne determinano l'etichettatura: dicloroisocianurato socido biidrato Natura dei rischi specifici (frasi R): 22 Nocivo per ingestione. 31 A contatto con acidi libera gas tossico. 36/37 Irritante per gli occhi e le vie respiratorie. (continua a pagina 2)

2 Pagina: 2/7 (Segue da pagina 1) 50/53 Altamente tossico per gli organismi acquatici, può provocare a lungo termine effetti negativi per Consigli di prudenza (frasi S): 8 Conservare al riparo dall'umidità. 26 In caso di contatto con gli occhi, lavare immediatamente e abbondantemente con acqua e consultare un medico. 35 Non disfarsi del prodotto e del recipiente se non con le dovute precauzioni. 41 In caso di incendio e/o esplosione non respirare i fumi. 61 Non disperdere nell'ambiente. Riferirsi alle istruzioni speciali/ schede informative in materia di sicurezza. Classificazione specifica di determinati preparati: Solo per operatori/specialisti del settore Risciacquare ed asciugare le mani dopo l'uso. In caso di contatto prolungato può essere indicato proteggere la pelle. Altri pericoli Risultati della valutazione PBT e vpvb PBT: Non applicabile. vpvb: Non applicabile. 3 Composizione/informazioni sugli ingredienti Descrizione: Miscela delle seguenti sostanze con additivi non pericolosi. Sostanze pericolose: CAS: dicloroisocianurato socido biidrato EINECS: Xn R22; Xi R36/37; N R50/53 R31 Ulteriori indicazioni: Il testo dell'avvertenza dei pericoli citati può essere appreso dal capitolo 16 30% 4 Misure di primo soccorso Descrizione delle misure di primo soccorso Indicazioni generali: I sintomi di avvelenamento possono comparire dopo molte ore, per tale motivo è necessaria la sorveglianza di un medico nelle 48 ore successive all'incidente. Inalazione: Portare in zona ben areata, in caso di distrurbi consultare il medico. Se il soggetto è incosciente provvedere a tenerlo durante il trasporto in posizione stabile su un fianco. Contatto con la pelle: Lavare immediatamente con acqua e sapone sciacquando accuratamente. Contatto con gli occhi Lavare con acqua corrente per diversi minuti tenendo le palpebre ben aperte. Se persiste il dolore consultare il medico. Ingestione: Chiamare subito il medico. * 5 Misure antincendio Mezzi di estinzione Mezzi di estinzione idonei: Acqua Raccomandazioni per gli addetti all'estinzione degli incendi Mezzi protettivi specifici: Indossare il respiratore Come in ogni incendio, indossare il respiratore ed appropriati indumenti protettivi inclusi guanti e protezione per gli occhi/la faccia. (continua a pagina 3)

3 Pagina: 3/7 (Segue da pagina 2) 6 Misure in caso di rilascio accidentale Precauzioni personali, dispositivi di protezione e procedure in caso di emergenza Indossare il respiratore. Precauzioni ambientali: In caso d'infiltrazione nei corpi d'acqua o nelle fognature avvertire le autorità competenti. Impedire l'infiltrazione nel sottosuolo/terreno. Metodi e materiali per il contenimento e per la bonifica: Raccogliere con mezzi meccanici. Smaltire il materiale raccolto come previsto dalla legge. Riferimento ad altre sezioni Per informazioni relative all'equipaggiamento protettivo ad uso personale vedere Capitolo 8. Per informazioni relative allo smaltimento vedere Capitolo Manipolazione e immagazzinamento Manipolazione: Precauzioni per la manipolazione sicura Osservare le misure di sicurezza usuali nella manipolazione di sostanze chimiche. Indicazioni in caso di incendio ed esplosione: Tener pronto il respiratore. Condizioni per l'immagazzinamento sicuro, comprese eventuali incompatibilità Stoccaggio: Requisiti dei magazzini e dei recipienti: Conservare solo nei fusti originali. Indicazioni sullo stoccaggio misto: Immagazzinare separatamente da acidi. Ulteriori indicazioni relative alle condizioni di immagazzinamento: Non conservare al di sopra di 35 C. Proteggere dal calore e dai raggi diretti del sole. Mantenere i recipienti ermeticamente chiusi. Conservare in luogo asciutto. * 8 Controllo dell'esposizione/protezione individuale Ulteriori indicazioni sulla struttura di impianti tecnici: Nessun dato ulteriore, vedere punto 7 Parametri di controllo Componenti i cui valori limite devono essere tenuti sotto controllo negli ambienti di lavoro Il prodotto non contiene quantità rilevanti di sostanze i cui valori limite devono essere tenuti sotto controllo negli ambienti di lavoro. Ulteriori indicazioni: Le liste valide alla data di compilazione sono state usate come base. Controlli dell'esposizione Mezzi protettivi individuali Norme generali protettive e di igiene del lavoro: Tenere lontano da cibo, bevande e foraggi. Togliere immediatamente gli abiti contaminati. Lavarsi le mani prima dell'intervallo o a lavoro terminato. Evitare il contatto con gli occhi. Maschera protettiva: In normali condizioni di utilizzo non sono richiesti speciali precauzioni. In ogni caso evitare l'inalazione di polveri. In caso di sviluppo di polveri utilizzare una semi maschera con filtro per particelle tipo FFP3. Guanti protettivi: Guanti protettivi o crema protettiva per le mani. Materiale dei guanti Guanti protettivi contro gli agenti chimici in gomma butilica o nitrilica (EN 374, categoria III). (continua a pagina 4)

4 Pagina: 4/7 Occhiali protettivi: Occhiali protettivi. (Segue da pagina 3) 9 Proprietà fisiche e chimiche Informazioni sulle proprietà fisiche e chimiche fondamentali Indicazioni generali Aspetto: Forma: Compresse Colore: bianco Odore: di cloro valori di ph (10 g/l) a 20 C: 6,0 +/-0,5 Cambiamento di stato Temperatura di fusione/ambito di fusione: non definito Temperatura di ebollizione/ambito di ebollizione: non definito Punto di infiammabilità: non applicabile Autoaccensione: Un' esposizione prolungata a temperature al di sopra di 35 C puó decomporre il prodotto e sviluppare calore in eccesso. Pericolo di esplosione: Prodotto non esplosivo. Densità: non definito Solubilità in/miscibilità con Acqua: solubile 10 Stabilità e reattività Reattività Stabilità chimica Decomposizione termica/ condizioni da evitare: Non conservare al di sopra di 35 C. Un' esposizione prolungata a temperature al di sopra di 35 C puó decomporre il prodotto e sviluppare calore in eccesso. Possibilità di reazioni pericolose In presenza di acidi si forma cloro. Materiali incompatibili: acidi Prodotti di decomposizione pericolosi: Cloro 11 Informazioni tossicologiche Informazioni sugli effetti tossicologici Tossicità acuta: Valori LD/LC50 rilevanti per la classificazione: Considerando la classificazione tossicologica, il valore di LD50 (orale) è stimato essere mg/kg. Irritabilità primaria: Sulla pelle: Non ha effetti irritanti Sugli occhi: Irritante Inalazione: Fortemente irritante, può provocare edema polmonare e broncospasmo in soggetti sensibili al Cloro. Ingestione: Irritante Nocivo (continua a pagina 5)

5 Pagina: 5/7 (Segue da pagina 4) Ulteriori dati tossicologici: Il prodotto, in base al metodo di calcolo della direttiva generale della Comunità sulla classificazione dei preparati nella sua ultima versione valida, presenta i seguenti rischi: Nocivo Irritante 12 Informazioni ecologiche Tossicità Tossicità acquatica: Considerando la classificazione di pericolo ambientale, la tossicità per gli organismi acquatici (come definito nella Direttiva 67/548/CEE, allegato V) è stimata essere < 1 mg/l. Persistenza e degradabilità Grado di eliminazione: Classificazione: Altamente tossico per gli organismi acquatici, può provocare a lungo termine effetti negativi per l'ambiente acquatico. La classificazione del prodotto è data dagli ingredienti elencati nel capitolo 2 aventi una classificazione di pericolo ambientale. Ulteriori indicazioni in materia ambientale: Ulteriori indicazioni: Se utilizzato nei modi e per gli scopi previsti, il prodotto non provoca danni all'ambiente. Non immettere nelle acque freatiche, nei corpi d'acqua o nelle fognature non diluito o in grandi quantità. Questa classificazione si riferisce al prodotto non diluito. Risultati della valutazione PBT e vpvb PBT: Non applicabile. vpvb: Non applicabile. 13 Considerazioni sullo smaltimento Metodi di trattamento dei rifiuti Consigli: Non smaltire il prodotto insieme ai rifiuti domestici. Non immettere nelle fognature. Catalogo europeo dei rifiuti / codice dei rifiuti ai sensi dell'elenco dei rifiuti (OTRif) rifiuti organici, contenenti sostanze pericolose Imballaggi non puliti: Consigli: Smaltimento in conformità con le disposizioni amministrative. Detergente consigliato: Acqua eventualmente con l'aggiunta di detersivi. * 14 Informazioni sul trasporto Trasporto stradale/ferroviario ADR/RID (oltre confine): Classe ADR/RID-GGVSEB: 9 Materie ed oggetti pericolosi diversi Numero Kemler: 90 Numero ONU: 3077 Gruppo di imballaggio: III Label 9 Marcatura speciali: Simbolo (pesce e albero) (continua a pagina 6)

6 Pagina: 6/7 (Segue da pagina 5) Nome di spedizione dell'onu: 3077 MATERIA PERICOLOSA DAL PUNTO DI VISTA DELL'AMBIENTE, SOLIDA, N.A.S. (dicloroisocianurato socido biidrato) Quantità esenti (EQ): E1 Quantità limitate (LQ) LQ27 Categoria di trasporto 3 Codice di restrizione in galleria E Precauzioni speciali per gli utilizzatori Attenzione: Materie ed oggetti pericolosi diversi Trasporto/ulteriori indicazioni: Il regolamento del trasporto include disposizioni speciali per certe classi di merci pericolose confezionate in quantità limitate. 15 Informazioni sulla regolamentazione Norme e legislazione su salute, sicurezza e ambiente specifiche per la sostanza o la miscela Classificazione secondo le direttive CEE: Il prodotto è classificato e codificato conformemente alle direttive CE/norme sulle sostanze pericolose Sigla e etichettatura di pericolosità del prodotto: Xn Nocivo N Pericoloso per l'ambiente Componenti pericolosi che ne determinano l'etichettatura: dicloroisocianurato socido biidrato Natura dei rischi specifici (frasi R) 22 Nocivo per ingestione. 31 A contatto con acidi libera gas tossico. 36/37 Irritante per gli occhi e le vie respiratorie. 50/53 Altamente tossico per gli organismi acquatici, può provocare a lungo termine effetti negativi per Consigli di prudenza (frasi S) 8 Conservare al riparo dall'umidità. 26 In caso di contatto con gli occhi, lavare immediatamente e abbondantemente con acqua e consultare un medico. 35 Non disfarsi del prodotto e del recipiente se non con le dovute precauzioni. 41 In caso di incendio e/o esplosione non respirare i fumi. 61 Non disperdere nell'ambiente. Riferirsi alle istruzioni speciali/ schede informative in materia di sicurezza. Classificazione specifica di determinati preparati: Solo per operatori/specialisti del settore Risciacquare ed asciugare le mani dopo l'uso. In caso di contatto prolungato può essere indicato proteggere la pelle. Valutazione della sicurezza chimica: Una valutazione della sicurezza chimica non è stata effettuata. * 16 Altre informazioni I dati sono riportati sulla base delle nostre conoscenze attuali, non rappresentano tuttavia alcuna garanzia delle caratteristiche del prodotto e non motivano alcun rapporto giuridico contrattuale. Frasi rilevanti R22 Nocivo per ingestione. R31 A contatto con acidi libera gas tossico. R36/37 Irritante per gli occhi e le vie respiratorie. (continua a pagina 7)

7 Pagina: 7/7 (Segue da pagina 6) R50/53 Altamente tossico per gli organismi acquatici, può provocare a lungo termine effetti negativi per Scheda rilasciata da: Servizio Informazioni Tecniche Interlocutore: Carole Baumgartner Riferimenti internazionali: Codice della MSDS: MSDS2256 Data di revisione della MSDS: Codice formula: FM * Dati modificati rispetto alla versione precedente

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 * 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi sconsigliati Utilizzazione

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/4 Stampato il: 06.03.2013 Numero versione 5 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Denominazione commerciale: Meron AC polvere Usi

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi sconsigliati Utilizzazione della

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/7 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi sconsigliati Utilizzazione della

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 / ISO 11014

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 / ISO 11014 Pagina: 1/5 * 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Denominazione commerciale: CP 636 Hilti Firestop Mortar CFS-M RG Usi pertinenti identificati

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/6 SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/ impresa 1.1 Identificatore del prodotto 1.2 Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi sconsigliati

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Dati del prodotto Utilizzazione della Sostanza / del Preparato Ausiliario per technica dentale Produttore/fornitore:

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/6 * SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/ impresa 1.1 Identificatore del prodotto 1.2 Usi identificati pertinenti della sostanza o della miscela e usi sconsigliati

Dettagli

1. Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa. 2. Identificazione dei pericoli

1. Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa. 2. Identificazione dei pericoli Scheda di dati di sicurezza Pagina: 1/5 1. Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1 Identificatore del prodotto 1.2 Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE/ articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE/ articolo 31 Pagina: 1/5 * 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Numero CAS: 4618-18-2 Numeri CE: 225-027-7 Usi pertinenti identificati della sostanza

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1 Identificatore del prodotto 1.2 Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi sconsigliati

Dettagli

SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa

SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Pagina: 1/5 SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1 Identificatore del prodotto Articolo numero: 2130 1.2 Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela

Dettagli

Ruthinium Group Dental Manufacturing S.p.A.

Ruthinium Group Dental Manufacturing S.p.A. Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa * Revisione: 06.12.2010 Dati del prodotto Denominazione

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/6 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Articolo numero: 63824 63901 Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE/ articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE/ articolo 31 Pagina: 1/6 * 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi sconsigliati Non sono disponibili

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Articolo numero: 820 Numero di registrazione Non applicabile Utilizzazione della Sostanza

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 * SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1 Identificatore del prodotto 1.2 Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi sconsigliati

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza

Scheda di dati di sicurezza Pagina: 1/5 * 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi sconsigliati Utilizzazione

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 41.0 Pagina: 1/6 SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/ impresa 1.1 Identificatore del prodotto 1.2 Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi sconsigliati

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/6 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Articolo numero: 6888 Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi sconsigliati

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE/ articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE/ articolo 31 Pagina: 1/6 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi sconsigliati Non sono disponibili

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/6 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Dati del prodotto Utilizzazione della Sostanza / del Preparato Ausiliario per technica dentale Produttore/fornitore:

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/ impresa 1.1 Identificatore del prodotto 1.2 Usi identificati pertinenti della sostanza o della miscela e usi sconsigliati

Dettagli

SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa

SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Pagina: 1/5 SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1 Identificatore del prodotto Articolo numero: 2470 1.2 Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela

Dettagli

SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa

SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Pagina: 1/6 SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1 Identificatore del prodotto Articolo numero: 2152 1.2 Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela

Dettagli

SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa

SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Pagina: 1/6 SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1 Identificatore del prodotto 1.2 Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi sconsigliati

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/6 * SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/ impresa 1.1 Identificatore del prodotto 1.2 Usi identificati pertinenti della sostanza o della miscela e usi sconsigliati

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/4 1 dentificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Dati del prodotto Denominazione commerciale: Bifix QM Base Utilizzazione della Sostanza / del Preparato Cemento adesivo dentale

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 453/2010/CE

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 453/2010/CE Pagina: 1/6 * SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1 Identificatore del prodotto Articolo numero: MS 011-2 1.2 Usi pertinenti identificati della sostanza

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi sconsigliati Non sono disponibili

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 * 1 Identificatori della sostanza o della miscela e della società/impresa - 1.1 Identificatore del prodotto - Denominazione commerciale: FOLTENE - Numero di registrazione Presidio Medico Chirurgico

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Articolo numero: 825-OL Numero di registrazione Non applicabile Utilizzazione della Sostanza

Dettagli

Scheda di sicurezza. Denominazione commerciale: Calcio cloruro biidrato / esaidrato

Scheda di sicurezza. Denominazione commerciale: Calcio cloruro biidrato / esaidrato Pagina 1 di 5 Scheda di sicurezza ai sensi della Dir.2001/58/CE recepita dal D.M. 7/9/2002 Stampato il: 12.09.2003 Vers. N 1 Data di aggiornamento: 23.06.2003 * 1 Identificazione della sostanza/preparato

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi dei Regolamenti CE 1907/2006 (REACH) e 1272/2008 (CLP)

Scheda di dati di sicurezza ai sensi dei Regolamenti CE 1907/2006 (REACH) e 1272/2008 (CLP) Pagina: 1/6 * 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Articolo numero: EU43108 Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi sconsigliati

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Articolo numero: 133-EB Numero di registrazione Non applicabile Utilizzazione della Sostanza

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 * SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1 Identificatore del prodotto Articolo numero: 828, 889 Numero di registrazione Non applicabile 1.2 Usi

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/6 * 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1 Identificatore del prodotto 1.2 Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi sconsigliati Non sono

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/6 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi sconsigliati Utilizzazione della

Dettagli

IGIENIK SIC 1 16/09/08 P.M.C. Edizione 1 Rev 1 Data 16/09/ /01/08 Prima emissione. Pagina 1 di 5 REV. DATA OGGETTO

IGIENIK SIC 1 16/09/08 P.M.C. Edizione 1 Rev 1 Data 16/09/ /01/08 Prima emissione. Pagina 1 di 5 REV. DATA OGGETTO STATO AGGIORNAMENTO REV. DATA OGGETTO 0 30/01/08 Prima emissione PER EMISSIONE RESP. LABORATORIO RESPONSABILITÀ PER VERIFICA PER APPROVAZIONE RAQ AMMINISTRATORE 1 16/09/08 P.M.C. RESP. LABORATORIO RAQ

Dettagli

1. ELEMENTI IDENTIFICATORI DELLA SOSTANZA O DEL PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA.

1. ELEMENTI IDENTIFICATORI DELLA SOSTANZA O DEL PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA. SCHEDA DI SICUREZZA DEL PRODOTTO: M-0724 ACIDO ASCORBICO Pag. 1/6-1. ELEMENTI IDENTIFICATORI DELLA SOSTANZA O DEL PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA. 1.1. Elementi identificatori della sostanza o del preparato

Dettagli

LAVAMANI IGIENIZZANTE INODORE

LAVAMANI IGIENIZZANTE INODORE SOAP IGIENIC STATO AGGIORNAMENTO REV. DATA OGGETTO 0 30/01/08 Prima emissione PER EMISSIONE RESP. LABORATORIO RESPONSABILITÀ PER VERIFICA PER APPROVAZIONE RAQ AMMINISTRATORE 1 2 3 4 5 1. ELEMENTI IDENTIFICATIVI

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza Ai sensi del Regolamento CE 1907/2006 REACH Stampato il 01/01/09 Denominazione commerciale: BENDAPLAST

Scheda di dati di sicurezza Ai sensi del Regolamento CE 1907/2006 REACH Stampato il 01/01/09 Denominazione commerciale: BENDAPLAST Pagina: 1/ 5 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E DELLA SOCIETA /IMPRESA Articolo numero: art.03401/02/03/04 Utilizzazione della Sostanza / del Preparato: Benda in PVC colorato non adesivo. Produttore/fornitore:

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/6 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi sconsigliati Non sono disponibili

Dettagli

Scheda di sicurezza ai sensi della direttiva comunitaria 2004/73/CE

Scheda di sicurezza ai sensi della direttiva comunitaria 2004/73/CE N FDS: LT 16582 Pagina: 1/6 1 dentificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Dati del prodotto Utilizzazione della Sostanza / del Preparato Lubrificante da rafreddamento Produttore/fornitore:

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi sconsigliati Utilizzazione della

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/6 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Articolo numero: GKIB-313 Usi identificati pertinenti della sostanza o della miscela e usi

Dettagli

Scheda di sicurezza. ai sensi del regolamento CE 1907/2006 articolo 31. Data di compilazione: data di aggiornamento:

Scheda di sicurezza. ai sensi del regolamento CE 1907/2006 articolo 31. Data di compilazione: data di aggiornamento: Scheda di sicurezza ai sensi del regolamento CE 1907/2006 articolo 31 Data di compilazione: 24.02.2011 data di aggiornamento: 24.02.2011 1 Identificazione della sostanza/preparato e della società/impresa

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 * 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Utilizzazione della Sostanza / del Preparato Detergente Informazioni sul fornitore della

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Articolo numero: A0830 Numero CAS: 999999-99-4 Numeri CE: 310-127-6 Usi pertinenti identificati

Dettagli

Scheda di sicurezza. ai sensi della direttiva comunitaria 91/155 Vers. N 1. 1 Elementi identificatori della sostanza o del preparato e della società/

Scheda di sicurezza. ai sensi della direttiva comunitaria 91/155 Vers. N 1. 1 Elementi identificatori della sostanza o del preparato e della società/ Stampato il: 17.04.2002 Scheda di sicurezza ai sensi della direttiva comunitaria 91/155 Vers. N 1 Data di aggiornamento: 17.04.2002 1 Elementi identificatori della sostanza o del preparato e della società/

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/6 * 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi sconsigliati Categoria dei

Dettagli

Scheda di sicurezza. ai sensi della dir. CEE 91/155 e successivi adeguamenti Vers. N 1

Scheda di sicurezza. ai sensi della dir. CEE 91/155 e successivi adeguamenti Vers. N 1 Stampato il: 10.10.2002 Scheda di sicurezza ai sensi della dir. CEE 91/155 e successivi adeguamenti Vers. N 1 Data di aggiornamento: 10.10.2002 1 Elementi identificatori della sostanza o del preparato

Dettagli

SGRASSANTE CONCENTRATO BICOMPONENTE

SGRASSANTE CONCENTRATO BICOMPONENTE BISTRATT STATO AGGIORNAMENTO REV. DATA OGGETTO 0 30/01/08 Prima emissione PER EMISSIONE RESP. LABORATORIO RESPONSABILITÀ PER VERIFICA PER APPROVAZIONE RAQ AMMINISTRATORE 1 2 3 4 5 1. ELEMENTI IDENTIFICATIVI

Dettagli

MIKOSAN SIC. 1 04/05/09 Revisione. Edizione 1 Rev 2 Data 04/05/ /01/08 Prima emissione. Pagina 0 di 5 REV.

MIKOSAN SIC. 1 04/05/09 Revisione. Edizione 1 Rev 2 Data 04/05/ /01/08 Prima emissione. Pagina 0 di 5 REV. STATO AGGIORNAMENTO REV. DATA OGGETTO 0 30/01/08 Prima emissione PER EMISSIONE RESP. LABORATORIO RESPONSABILITÀ PER VERIFICA PER APPROVAZIONE RAQ AMMINISTRATORE 1 04/05/09 Revisione RESP. LABORATORIO RAQ

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 * SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1 Identificatore del prodotto Articolo numero: 825-AFL Numero di registrazione Non applicabile 1.2 Usi

Dettagli

LAVAPIATTI A MANO IGIENIZZANTE

LAVAPIATTI A MANO IGIENIZZANTE LAVAPIATTI A MANO IGIENIZZANTE STATO AGGIORNAMENTO REV. DATA OGGETTO PER EMISSIONE RESPONSABILITÀ PER VERIFICA PER APPROVAZIONE 0 31/08/09 Prima emissione RESP. LABORATORIO RAQ AMMINISTRATORE 1 2 3 4 5

Dettagli

CH acido idrossibutandioico. Scheda di sicurezza

CH acido idrossibutandioico. Scheda di sicurezza Pagina 1 di 5 Scheda di sicurezza ai sensi della Dir.2001/58/CE recepita dal D.M. 7/9/2002 Stampato il: 29.08.2003 Vers. N 1 Data di aggiornamento: 15.07.2003 * 1 Identificazione della sostanza/preparato

Dettagli

Scheda di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 1 dentificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Dati del prodotto Denominazione commerciale: Gram odine Concentrate Articolo numero: SS-141B Sinonimi : Gram Reagente B odio

Dettagli

1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa

1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Pagina: 1/6 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Denominazione commerciale: INTRAS SPM 54Z Articolo numero: 50149 C Usi pertinenti identificati

Dettagli

Scheda di sicurezza CE SDS 015.I-ed.A Data di rilascio: 19/08/11 Aggiornata in lingua il: N/A

Scheda di sicurezza CE SDS 015.I-ed.A Data di rilascio: 19/08/11 Aggiornata in lingua il: N/A Pagina 1/6 1. Nome commerciale e società 1.1 Nome commerciale CEKALLOY CB 1.2 Società ALPHADENT NV, Textielstraat 24, 8790 Waregem, Belgio, + 32 (0)56 629 100 1.3 Telefono per emergenza Centro antiveleno

Dettagli

1. Identificazione della sostanza/preparato e della società/impresa. Pericoloso per l ambiente.

1. Identificazione della sostanza/preparato e della società/impresa. Pericoloso per l ambiente. Pagina 1 di 6 1. Identificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Dati del prodotto/denominazione commerciale: Harvard Cem OptiCaps, polvere Utilizzazione della sostanza/del preparato:

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi dei Regolamenti CE 1907/2006 (REACH) e 1272/2008 (CLP)

Scheda di dati di sicurezza ai sensi dei Regolamenti CE 1907/2006 (REACH) e 1272/2008 (CLP) Pagina: 1/6 * 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Articolo numero: F71 Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi sconsigliati

Dettagli

Scheda di sicurezza ai sensi della direttiva comunitaria 91/155

Scheda di sicurezza ai sensi della direttiva comunitaria 91/155 Pagina: 1/5 1 dentificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Dati del prodotto Denominazione commerciale: RM Powder Utilizzazione della Sostanza / del Preparato Cemento allo zinco eugenolo

Dettagli

Scheda di sicurezza ai sensi della direttiva comunitaria 2004/73/CE

Scheda di sicurezza ai sensi della direttiva comunitaria 2004/73/CE N FDS: LT 16587 Pagina: 1/6 1 dentificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Dati del prodotto Utilizzazione della Sostanza / del Preparato refrigerante del motore Produttore/fornitore:

Dettagli

Pagina: 1/6 Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Pagina: 1/6 Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/6 SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1 Identificatore del prodotto Articolo numero: 2152 1.2 Usi identificati pertinenti della sostanza o della

Dettagli

Scheda di sicurezza. ai sensi della direttiva comunitaria 91/155 Vers. N 1. 1 Elementi identificatori della sostanza o del preparato e della società/

Scheda di sicurezza. ai sensi della direttiva comunitaria 91/155 Vers. N 1. 1 Elementi identificatori della sostanza o del preparato e della società/ Stampato il: 06.03.2002 Scheda di sicurezza ai sensi della direttiva comunitaria 91/155 Vers. N 1 Data di aggiornamento: 06.03.2002 1 Elementi identificatori della sostanza o del preparato e della società/

Dettagli

Pagina : 1 SCHEDA DATI DI SICUREZZA Edizione riveduta no : 0. : DERBIGUM ITALIA - Italian Branch Office s.a. Imperbel

Pagina : 1 SCHEDA DATI DI SICUREZZA Edizione riveduta no : 0. : DERBIGUM ITALIA - Italian Branch Office s.a. Imperbel Pagina : 1 V1 IT SEZIONE 1 Elementi identificatori della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1. Identificatore del prodotto Identificazione del prodotto Nome commerciale : Solido. : 1.2.

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/6 * 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi sconsigliati Categoria dei

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza Ai sensi del Regolamento CE 1907/2006 REACH Stampato il 01/01/09 Denominazione commerciale: GUARNISTUC

Scheda di dati di sicurezza Ai sensi del Regolamento CE 1907/2006 REACH Stampato il 01/01/09 Denominazione commerciale: GUARNISTUC Pagina: 1/ 5 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E DELLA SOCIETA /IMPRESA Articolo numero: art.00601 Utilizzazione della Sostanza / del Preparato: Mastice sigillante per guarnitura di pilette,

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE/ articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE/ articolo 31 Pagina: 1/6 * 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Articolo numero: 100106 Numero CAS: 12042-91-0 Numero EINECS: 234-933-1 Usi pertinenti

Dettagli

ATTRATTIVO PER BLATTE Revisione 3.0 del 20 Maggio 2015

ATTRATTIVO PER BLATTE Revisione 3.0 del 20 Maggio 2015 SCHEDA DI DATI DI SICUREZZA ai sensi del regolamento 453/2010 Allegato II SEZIONE 1: IDENTIFICAZIONE DELLA MISCELA E DELLA SOCIETÀ 1.1 Identificatore del prodotto Nome commerciale: 1.2 Pertinenti usi identificati

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi della direttiva comunitaria 91/155 & 93/112

Scheda di dati di sicurezza ai sensi della direttiva comunitaria 91/155 & 93/112 Pagina: 1/5 * 1 dentificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Dati del prodotto Denominazione commerciale: GC GRADA Utilizzazione della Sostanza / del Preparato Ausiliario per tecnica

Dettagli

SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa

SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Pagina: 1/5 SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1 Identificatore del prodotto Articolo numero: 2155 1.2 Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela

Dettagli

Scheda di sicurezza. ai sensi della direttiva comunitaria 91/155 Stampato il: Vers. N 1 Data di aggiornamento:

Scheda di sicurezza. ai sensi della direttiva comunitaria 91/155 Stampato il: Vers. N 1 Data di aggiornamento: Scheda di sicurezza ai sensi della direttiva comunitaria 91/155 Stampato il: 07.06.99 Vers. N 1 Data di aggiornamento: 27.04.99 1 Elementi identificatori della sostanza o del preparato e della società/

Dettagli

Scheda di sicurezza. Dati del prodotto Formula molecolare: C18 H12 N2 Formula di struttura: C H = C H C6 H4 N = C C = N C6 H4 C H = C H

Scheda di sicurezza. Dati del prodotto Formula molecolare: C18 H12 N2 Formula di struttura: C H = C H C6 H4 N = C C = N C6 H4 C H = C H Pagina 1 di 5 Scheda di sicurezza ai sensi della Dir.2001/58/CE recepita dal D.M. 7/9/2002 Stampato il: 11.06.2003 Vers. N 1 Data di aggiornamento: 11.06.2003 * 1 Identificazione della sostanza/preparato

Dettagli

MULTIUSO HACCP IGIENIZZANTE AMBIENTALE

MULTIUSO HACCP IGIENIZZANTE AMBIENTALE MULTIUSO HACCP IGIENIZZANTE STATO AGGIORNAMENTO REV. DATA OGGETTO PER EMISSIONE RESPONSABILITÀ PER VERIFICA PER APPROVAZIONE 0 31/08/09 Prima emissione RESP. LABORATORIO RAQ AMMINISTRATORE 1 2 3 4 5 Pagina

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 * 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi sconsigliati Utilizzazione

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Articolo numero: 095-E Numero di registrazione Non applicabile Utilizzazione della Sostanza

Dettagli

Pagina: 1/6 Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Pagina: 1/6 Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/6 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa. 1.1 Identificatore del prodotto.. 1.2 Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi sconsigliati. Utilizzazione

Dettagli

Scheda di sicurezza. Produttore/fornitore: ANTIBIOTICOS S.p.A Strada Rivoltana Km 6/7 I Rodano Tel.:

Scheda di sicurezza. Produttore/fornitore: ANTIBIOTICOS S.p.A Strada Rivoltana Km 6/7 I Rodano Tel.: Pagina 1 di 5 Scheda di sicurezza ai sensi della direttiva comunitaria 91/155 Stampato il: 01.06.99 Vers. N 1 Data di aggiornamento: 27.04.99 1 Elementi identificatori della sostanza o del preparato e

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/6 * SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1 Identificatore del prodotto Denominazione commerciale: Noritake Super Porcelain EX-3 : Powder Articolo

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1 Identificatore del prodotto Denominazione commerciale: TEETHMATE DESENSIZER ; Powder Articolo numero: 165-P

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 * SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1 Identificatore del prodotto Articolo numero: 825-OL Numero di registrazione Non applicabile 1.2 Usi identificati

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza Ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza Ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Versione: 2.0 Pagina 1/5 1. Identificazione della sostanza/preparato e della società/impresa 1.1 Identificatore del prodotto Denominazione commerciale: Articolo numero: IN0201, IN0202, IN0203, IN0204 1.2

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 * 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa - Identificatore del prodotto - - Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi sconsigliati Non sono

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/6 SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/ impresa 1.1 Identificatore del prodotto 1.2 Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi sconsigliati

Dettagli

Scheda di sicurezza. Dati del prodotto Formula molecolare: I K Formula di struttura: K I. Denominazione commerciale: Potassio ioduro

Scheda di sicurezza. Dati del prodotto Formula molecolare: I K Formula di struttura: K I. Denominazione commerciale: Potassio ioduro Pagina 1 di 5 Scheda di sicurezza ai sensi della Dir.2001/58/CE recepita dal D.M. 7/9/2002 Stampato il: 24.06.2003 Vers. N 1 Data di aggiornamento: 18.06.2003 * 1 Identificazione della sostanza/preparato

Dettagli

Scheda di sicurezza. Dati del prodotto Formula molecolare: H4 Cl N Formula di struttura: N H4 Cl. Denominazione commerciale: Ammonio cloruro

Scheda di sicurezza. Dati del prodotto Formula molecolare: H4 Cl N Formula di struttura: N H4 Cl. Denominazione commerciale: Ammonio cloruro Pagina 1 di 5 Scheda di sicurezza ai sensi della Dir.2001/58/CE recepita dal D.M. 7/9/2002 Stampato il: 04.09.2003 Vers. N 1 Data di aggiornamento: 11.06.2003 * 1 Identificazione della sostanza/preparato

Dettagli

Scheda di sicurezza. ai sensi della direttiva comunitaria 91/155 Vers. N 1. 1 Elementi identificatori della sostanza o del preparato e della società/

Scheda di sicurezza. ai sensi della direttiva comunitaria 91/155 Vers. N 1. 1 Elementi identificatori della sostanza o del preparato e della società/ Stampato il: 07.09.1999 Scheda di sicurezza ai sensi della direttiva comunitaria 91/155 Vers. N 1 Data di aggiornamento: 07.09.1999 1 Elementi identificatori della sostanza o del preparato e della società/

Dettagli

Scheda di sicurezza ai sensi della direttiva comunitaria 2004/73/CE

Scheda di sicurezza ai sensi della direttiva comunitaria 2004/73/CE N FDS: LT 16571 Pagina: 1/6 1 dentificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Dati del prodotto Utilizzazione della Sostanza / del Preparato nibitori di corrosione Produttore/fornitore:

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/6 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Articolo numero: A2219 Numero CAS: 50-69-1 Numeri CE: 200-059-4 Usi pertinenti identificati

Dettagli

1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa

1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Pagina: 1/5 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Articolo numero: 50350 A Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi sconsigliati

Dettagli

Scheda di sicurezza ai sensi della direttiva comunitaria 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di sicurezza ai sensi della direttiva comunitaria 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 1 dentificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Dati del prodotto Articolo numero: CFOTS Utilizzazione della Sostanza / del Preparato Materiale legante dentale Produttore/fornitore:

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 * 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa - Identificatore del prodotto - - Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi sconsigliati Non sono

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31. Montaggio Kit Super Rapido

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31. Montaggio Kit Super Rapido 6308918 - Bostik Blister 100 g Pagina: 1/6 * 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa. Identificatore del prodotto.. Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 1 dentificazione della sostanza/preparato e della società/impresa Dati del prodotto Denominazione commerciale: S Applicazione: composito fotoindurente Utilizzazione della Sostanza / del Preparato

Dettagli

Scheda di sicurezza. ai sensi della Dir.2001/58/CE recepita dal D.M. 7/9/2002 Stampato il: Vers. N 1

Scheda di sicurezza. ai sensi della Dir.2001/58/CE recepita dal D.M. 7/9/2002 Stampato il: Vers. N 1 Scheda di sicurezza ai sensi della Dir.2001/58/CE recepita dal D.M. 7/9/2002 Stampato il: 08.09.2003 Vers. N 1 Data di aggiornamento: 02.07.2003 * 1 Identificazione della sostanza/preparato e della società/impresa

Dettagli