1. PRIMO UTILIZZO Installare la base Installare il portatile Uso del portatile... 6

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "1. PRIMO UTILIZZO... 3 1.1 Installare la base... 3 1.2 Installare il portatile... 4 1.3 Uso del portatile... 6"

Transcript

1 big_new_it.qxp 09/07/ :05 Page PRIMO UTILIZZO Installare la base Installare il portatile Uso del portatile TELEFONARE Effettuare una chiamata Ricevere una chiamata Utilizzo della funzione vivavoce Ripetere uno degli ultimi numeri composti Regolare il volume di ascolto Funzione mute (Esclusione microfono) Ricercare un portatile (Funzione Paging) LA RUBRICA Memorizzare un nome / un numero Chiamare dalla rubrica Modificare un nome / un numero Cancellare un nominativo o un numero Cancellare tutti i nominativi Tasti di scelta rapida INVIO / RICEZIONE DI MESSAGGI SCRITTI (SMS) Menu SMS Scrivere / Inviare un SMS Consultare la lista dei messaggi ricevuti Chiamare il mittente di un SMS Registrare il numero del mittente Attivare o disattivare il segnale acustico alla ricezione di un SMS Cosa fare se la memoria dei messaggi è satura? Configurazione del centro servizi SMS BIG NEW E LA SEGRETERIA VOCALE DI TELECOM ITALIA Ricezione di messaggi vocali SERVIZIO CHI É Consultare il registro delle chiamate ricevute Richiamare un interlocutore del registro Memorizzare un numero del registro nella rubrica Cancellare il contenuto del registro SERVIZI TELECOM ITALIA Ultima chiamata Ultime chiamate

2 big_new_it.qxp 09/07/ :05 Page Ora esatta Sveglia Chiarotel Chiamate urgenti Nascondi numero PERSONALIZZARE IL PORTATILE Attivare / Disattivare i toni Regolare il volume della suoneria Scegliere una melodia Attivare / Disattivare la risposta automatica Dare un nome al portatile Scegliere la lingua del display Regolare la data e l ora Attivare / Disattivare la funzione Sveglia Bloccare / Sbloccare la tastiera IMPOSTAZIONI BASE Scegliere la melodia Regolare il volume della suoneria Scegliere una base Cambiare il codice segreto (Codice PIN) Ritornare alle impostazioni predefinite IMPOSTAZIONI LINEA Regolare la durata dell interruzione calibrata (Flashing) UTILIZZARE IL TELEFONO CON PIÙ PORTATILI Registrare un portatile Cancellare un portatile Chiamare il 2 portatile / Rispondere a una chiamata interna Trasferire una chiamata esterna verso il 2 portatile Rispondere ad una chiamata esterna durante una chiamata interna CARATTERISTICHE TECNICHE GUIDA RISOLUZIONE PROBLEMI SICUREZZA AMBIENTE

3 big_new_it.qxp 09/07/ :05 Page PRIMO UTILIZZO Il telefono BIG new è un apparecchio conforme alla norma DECT *. Il telefono BIG new è stato progettato e costruito per essere usato in collegamento alla linea telefonica analogica italiana. Per funzionare il telefono ha bisogno di alimentazione elettrica. 1.1 INSTALLARE LA BASE Precauzioni d uso Come per qualsiasi collegamento radio, la qualità delle comunicazioni dipende dalla posizione della base e dal suo ambiente circostante. Il telefono BIG new deve essere posto lontano da qualsiasi fonte di calore eccessiva (radiatori, luce diretta del sole...) e protetto dalle vibrazioni e dalla polvere. Non mettere mai il telefono a contatto diretto con acqua o altri liquidi o polveri. Per limitare i rischi di interferenza e per ottimizzare la qualità della ricezione, evitare in particolar modo di installare la base nelle vicinanze di finestre, strutture metalliche, superfici in cemento armato, televisori, hi-fi, lampade alogene, lampade fluorescenti, centrali di allarme, forni a microonde, piastre di cottura alogene, computer, ecc. Se si utilizza il telefono su una linea equipaggiata con modem ADSL, non dimenticare di utilizzare un filtro ADSL. Per pulire l'apparecchio, utilizzare uno straccio antistatico leggermente umido. * DECT è un marchio depositato da ETSI.

4 big_new_it.qxp 09/07/ :05 Page Installare la base Collegare il cavo telefonico e l alimentatore come indicato nella parte posteriore della base. Inserire la presa del telefono nella spina telefonica a muro. Collegare l adattatore di rete a una presa elettrica 230 V/50 Hz. 4 La spia verde della base si accende e viene emesso un segnale acustico. Cavo di alimentazione Cavo telefonico 1.2 INSTALLARE IL PORTATILE Inserimento delle batterie e prima ricarica Quando la base è collegata, inserire le batterie nel vano posteriore del portatile, rispettando le polarità delle batterie Prima di utilizzare il telefono per la prima volta, si consiglia di lasciarlo in carica sulla base per 24 ore per ottimizzare le prestazioni e la durata di vita delle batterie. Posare il portatile sulla base. La spia luminosa rossa accende. della base si

5 big_new_it.qxp 09/07/ :05 Page 5 5 Sul portatile, l icona lampeggia per alcuni minuti dopo l accensione della spia rossa della base se le batterie sono scariche. Impegnare la linea base. per verificare che il portatile sia ben associato alla Il tono di linea conferma che il telefono funziona. In caso contrario, registrare nuovamente il portatile come indicato nel paragrafo Quando le batterie sono completamente scariche è possibile che il display si accenda solo qualche minuto dopo che il portatile è stato di nuovo posato sulla base.! Utilizzare unicamente batterie ricaricabili con caratteristiche identiche a quelle fornite con l apparecchio. L uso di pile non ricaricabili o non conformi ai modelli indicati rischia di danneggiare l'apparecchio e di essere pericoloso per la salute delle persone (riferirsi al capitolo 12 Caratteristiche tecniche ). In caso di mancato rispetto di tale raccomandazione, il fabbricante non potrà essere ritenuto responsabile degli eventuali danni. Le batterie possono fessurarsi e far fuoriuscire il liquido se sono inserite male, aperte o esposte a fonti di calore. Non gettare le batterie nel fuoco: rischio di esplosione.

6 big_new_it.qxp 09/07/ :05 Page USO DEL PORTATILE Navigare nei menu Si può facilmente utilizzare e personalizzare il telefono BIG new grazie al menu scorrevole. Per accedere al menu, premere il tasto. Premere i tasti e per scorrere le scelte messe a disposizione e raggiungere l opzione voluta. Per convalidare un opzione, premere. Per ritornare al menu precedente, premere. Per uscire dal menu, premere Accensione / Spegnimento del portatile É possibile spegnere il portatile: Premere il tasto per almeno 2 secondi e lasciare il portatile fuori dalla sua base. 4 Il display è spento. Non può effettuare chiamate. Il portatile non suonerà se riceve una chiamata. La base suonerà se la suoneria non è disattivata. Per riaccendere il portatile, premere a lungo il tasto o posare il portatile sulla sua base. Nota: Quando si riceve una chiamata, bisogna riaccendere il portatile e attendere uno squillo prima di rispondere.

7 big_new_it.qxp 09/07/ :05 Page TELEFONARE 2.1 EFFETTUARE UNA CHIAMATA Selezione diretta Premere il tasto. Digitare il numero da chiamare. Premere il tasto per riagganciare alla fine della comunicazione. Preselezione Con la preselezione si può inserire e modificare un numero prima di effettuare la chiamata. Digitare un numero*. Premere il tasto per correggere. Premere il tasto o per inoltrare la chiamata e il tasto per riagganciare alla fine della comunicazione. Per inserire una pausa, effettuare una pressione prolungata sul tasto. Nota: La durata della comunicazione si visualizza 20 secondi dopo aver impegnato la linea e resterà visibile anche alcuni secondi dopo aver riagganciato. * Se il numero comporta più di 12 cifre, vengono visualizzate solo le ultime 12 cifre.

8 big_new_it.qxp 09/07/ :05 Page RICEVERE UNA CHIAMATA Quando si riceve una chiamata esterna, il display visualizza CHIAMATA e l icona EXT lampeggia.! Se si è abbonati al servizio Chi è di Telecom Italia, è possibile visualizzare il numero del chiamante o il nome (se già memorizzato in rubrica) e la chiamata viene elencata nel registro chiamate (si veda capitolo 6, Servizio Chi è). Per rispondere alla chiamata: Premere il tasto o il tasto. oppure Togliere il portatile dalla base (si veda il paragrafo 8.4 Attivare/Disattivare la risposta automatica ). Per regolare il volume dell auricolare, premere per aumentarlo o per diminuirlo. Per riagganciare alla fine della comunicazione, premere o posare nuovamente il portatile sulla base. Regolazione del volume della suoneria durante una chiamata entrante Mentre il portatile suona, premere i tasti e per aumentare o per diminuire il volume della suoneria. Sono disponibili 5 livelli, oltre alla possibilità di disattivare la suoneria del portatile.

9 big_new_it.qxp 09/07/ :05 Page UTILIZZO DELLA FUNZIONE VIVAVOCE É possibile passare alla funzione vivavoce quando si desidera premendo il tasto. 4 Sul display si visualizza l icona. Per annullare la funzione vivavoce, premere il tasto. Per regolare il volume del vivavoce, utilizzare il navigatore: e. 2.4 RIPETERE UNO DEGLI ULTIMI NUMERI COMPOSTI BIG new memorizza gli ultimi 10 numeri composti. Compare anche il nome dell interlocutore se è memorizzato nella rubrica. Per richiamare un interlocutore Premere il tasto. Far scorrere i nomi o i numeri con i tasti e. Per inoltrare la chiamata, premere semplicemente il tasto quando si visualizza il nome o il numero voluto. oppure Per uscire dalla lista e ritornare alla schermata iniziale, premere il tasto. 2.5 REGOLARE IL VOLUME DI ASCOLTO Durante una chiamata è possibile regolare il volume del portatile con i tasti e : 5 livelli di regolazione sono possibili.

10 big_new_it.qxp 09/07/ :05 Page FUNZIONE MUTE (ESCLUSIONE MICROFONO) Per mettere un interlocutore in attesa senza che possa udire la conversazione in corso: Premere il tasto durante la comunicazione. 4 Sul display si visualizza Segreto e il microfono del portatile viene disattivato. Il Suo interlocutore non sente più. Premere nuovamente per riprendere la conversazione. Nota: Non è possibile digitare un numero quando la funzione Mute è attivata. 2.7 RICERCARE UN PORTATILE (FUNZIONE PAGING) In caso di smarrimento del portatile: Premere il tasto della base. Il portatile o i portatili registrati suoneranno per 30 secondi. Quando si ritrova il portatile: Premere nuovamente il tasto o un tasto qualsiasi di un portatile per interrompere la suoneria.

11 big_new_it.qxp 09/07/ :05 Page LA RUBRICA Il portatile possiede una rubrica costituita da 70 numeri e nomi.! In caso di reinizializzazione del telefono BIG new, le memorizzazioni non vengono salvate (si veda il paragrafo 9.5, Ritornare alle impostazioni predefinite ). 3.1 MEMORIZZARE UN NOME / UN NUMERO Accedere al menu premendo il tasto. Selezionare RUBRICA. Convalidare con. Selezionare NUOVA. Convalidare con. Inserire il nome mediante la tastiera alfanumerica (12 caratteri al massimo). Convalidare con. Inserire il numero (20 cifre al massimo) e convalidare con. Per uscire dal menu, premere il tasto. Per ritornare alla schermata iniziale, premere il tasto. É anche possibile memorizzare un numero dal registro delle chiamate ricevute*; consultare il paragrafo 6.3. Uso della tastiera alfanumerica Per selezionare una lettera, premere tante volte il tasto corrispondente quanto necessario. * Previo abbonamento al servizio CHI É e di disponibilità tecnica di questo servizio.

12 big_new_it.qxp 09/07/ :05 Page Ad esempio: - per la lettera S, premere 4 volte il tasto, - per la lettera E, premere 2 volte il tasto. Attendere lo spostamento del cursore per inserire un altra lettera che si trova sullo stesso tasto oppure premere. Per inserire uno spazio:. Per correggere:. É possibile passare dalle lettere maiuscole a quelle minuscole premendo il tasto. 3.2 CHIAMARE DALLA RUBRICA Accedere alla rubrica premendo. Digitare la prima lettera del nome cercato. 4 Si visualizza automaticamente il primo nome che inizia con quella lettera. oppure Consultare tutta la rubrica con i tasti e. Premere il tasto per inoltrare la chiamata. Se desidera verificare il numero associato a un nome: Premere il tasto e poi se il numero ha più di 12 cifre. Premere nuovamente il tasto per rivedere il nome. Per uscire dalla rubrica, premere il tasto. 3.3 MODIFICARE UN NOME / UN NUMERO Entrare nel menu premendo.

13 big_new_it.qxp 09/07/ :06 Page Selezionare RUBRICA e convalidare con. Selezionare MODIFICA con i tasti e e convalidare con. Consultare la rubrica con i tasti e. Convalidare la scelta con il tasto. Utilizzare il tasto per cancellare o correggere il nome e in seguito inserire il nuovo nome e convalidare con. Utilizzare il tasto per cancellare o correggere il numero e in seguito inserire il nuovo numero e convalidare con. 3.4 CANCELLARE UN NOMINATIVO O UN NUMERO Entrare nel menu premendo il tasto. Selezionare RUBRICA e convalidare con. Selezionare CANCELLA con i tasti e e convalidare con. Consultare la rubrica con i tasti e. Convalidare la scelta con. 4 Si visualizza OK?; premere il tasto per cancellare il nome (il numero associato al nome verrà automaticamente cancellato) oppure il tasto per annullare l operazione. 3.5 CANCELLARE TUTTI I NOMINATIVI Entrare nel menu premendo il tasto. Selezionare RUBRICA e convalidare con. Selezionare CANC TUTTI con i tasti e e convalidare con. Confermare premendo il tasto.

14 big_new_it.qxp 09/07/ :06 Page TASTI DI SCELTA RAPIDA Si possono memorizzare 3 numeri nei tasti, o. Entrare nel menu premendo. Selezionare PORTATILE e convalidare con. Selezionare SEL RAPIDA e convalidare con. Selezionare il tasto da programmare con i tasti e e convalidare con. 4 Sul display si visualizza MODIFICA. Convalidare con. Se un numero è già registrato, cancellarlo con il tasto. Digitare il numero desiderato e convalidare con. Con una pressione prolungata sul tasto, o, si può chiamare automaticamente il numero registrato.

15 big_new_it.qxp 09/07/ :06 Page INVIO / RICEZIONE DI MESSAGGI SCRITTI (SMS)* È possibile inviare e ricevere SMS dal telefono. Questo capitolo spiega come utilizzare la funzione SMS con questo apparecchio. In totale è possibile salvare fino a 30 messaggi SMS, ognuno contenente al massimo 160 caratteri. 4.1 MENU SMS* NUOVO SMS per creare un nuovo messaggio. SMS RICEVUTI contiene tutti i messaggi ricevuti. SMS INVIATI contiene gli SMS scritti non inviati. CANC TUTTI per cancellare i messaggi ricevuti. CONFIGURA contiene i parametri dei server, il numero di terminale, le conferme via SMS. 4.2 SCRIVERE / INVIARE UN SMS Entrare nel menu con, selezionare MESSAGGIO e convalidare con. Selezionare NUOVO SMS e convalidare con. É quindi possibile digitare il messaggio (metodo identico alla creazione dei numeri e dei nomi nella rubrica, si veda il paragrafo 3.1 "Memorizzare un nome / un numero"). * Con riserva di disponibilità del servizio di abbonamento all operatore. Informarsi sul costo dell invio di un SMS (chiedere informazioni al servizio Clienti Telecom Italia al numero 187).

16 big_new_it.qxp 09/07/ :06 Page Dopo aver scritto il testo del messaggio, premere. 4 Il display visualizza INVIA A?. Premere. Inserire il numero del vostro interlocutore. Convalidare con Modificare il messaggio prima d inviarlo Premere il tasto. Correggere il testo con e digitarlo nuovamente. 4.3 CONSULTARE LA LISTA DEI MESSAGGI RICEVUTI In presenza di nuovi messaggi: Viene emesso un segnale acustico. Il LED ( ) sulla base lampeggia e si visualizza anche l icona. Per leggere i nuovi messaggi: Entrare nel menu premendo. Selezionare MESSAGGIO e premere. Selezionare SMS RICEVUTI con il navigatore e poi premere. 4 Si visualizza il nome o il numero della persona che lo ha inviato. Selezionare un messaggio quindi convalidare con per leggere tutto il messaggio. Per rispondere, trasferire o cancellare un messaggio ricevuto: Premere.

17 big_new_it.qxp 09/07/ :06 Page Selezionare la funzione desiderata (rispondere, trasferire, cancellare, chiamare o registrare il numero nella rubrica) e convalidare con. Per uscire dal menu, premere il tasto. 4.4 CHIAMARE IL MITTENTE DI UN SMS Entrare nel menu premendo. Selezionare MESSAGGIO e poi convalidare con. Selezionare SMS RICEVUTI e poi convalidare con. Selezionare il messaggio desiderato con o. Premere per leggere il messaggio. Premere di nuovo il tasto per visualizzare la lista delle opzioni. Selezionare USA NUMERO e convalidare con. 4.5 REGISTRARE IL NUMERO DEL MITTENTE Entrare nel menu premendo. Selezionare MESSAGGIO e convalidare con. Selezionare SMS RICEVUTI e convalidare con. Selezionare l SMS desiderato e convalidare con. Premere nuovamente il tasto per visualizzare la lista delle opzioni. Selezionare SALVA NUMERO e convalidare con. Digitare il nominativo e convalidare con. Registrare il numero convalidando con.

18 big_new_it.qxp 09/07/ :06 Page ATTIVARE O DISATTIVARE IL SEGNALE ACUSTICO ALLA RICEZIONE DI UN SMS Il telefono BIG new può avvertire della ricezione di nuovi SMS con un segnale acustico. Per attivare questa funzione: Entrare nel menu premendo. Selezionare MESSAGGIO e convalidare con. Selezionare CONFIGURA con il navigatore e convalidare con. In seguito selezionare MELODIE con il navigatore e convalidare con. Selezionare CONF SVEGLIA con il navigatore e convalidare con. Selezionare una melodia e convalidare con. Selezionare ATTIVO (per attivare la funzione) o DISATTIVO (per disattivare la funzione) con il navigatore e convalidare con. 4.7 COSA FARE SE LA MEMORIA DEI MESSAGGI È SATURA? Quando la memoria è satura, si visualizza il messaggio MEM ESAURITA sul display. Non si può quindi più inviare né ricevere SMS. Per continuare a ricevere messaggi, è possibile eliminarne alcuni o tutti. Per cancellare tutti gli SMS registrati: Entrare nel menu premendo. Selezionare MESSAGGIO e convalidare con. Selezionare CANC TUTTI e convalidare con.

19 big_new_it.qxp 09/07/ :06 Page Selezionare SMS RICEVUTI, SMS INVIATI o CANC TUTTI a seconda degli SMS che volete cancellare e convalidare con. 4 Sul display si visualizza OK?. Confermare con. 4.8 CONFIGURAZIONE DEL CENTRO SERVIZI SMS Il telefono BIG new è stato programmato per funzionare con il servizio SMS di Telecom Italia. Le informazioni contenute in questo capitolo servono unicamente se avete inavvertitamente cancellato i numeri dei centri servizi di Telecom Italia. Centro servizi invio: 4210 Centro servizi ricezione: Se si desidera modificare il numero del centro servizi per la ricezione dei messaggi: Entrare nel menu premendo. Selezionare MESSAGGIO e convalidare premendo. Selezionare CONFIGURA e convalidare con. Selezionare CENT SERVIZI e convalidare con. Selezionare CENTRO SERV. e convalidare con. Cancellare con il tasto il numero che si visualizza e inserire il numero del server di ricezione comunicato dal vostro operatore e convalidare con. Procedere allo stesso modo per il numero del centro servizi per l invio dei messaggi.

20 big_new_it.qxp 09/07/ :06 Page BIG NEW E LA SEGRETERIA VOCALE DI TELECOM ITALIA Previo abbonamento al servizio, è possibile utilizzare la segreteria di rete Telecom Italia. Sul display viene segnalata la presenza di uno o più messaggi. Per ulteriori informazioni, contattare Telecom Italia al numero RICEZIONE DI MESSAGGI VOCALI Se ha ricevuto un messaggio vocale, la spia luminosa della base lampeggia e sul display si visualizza l icona. 6. SERVIZIO CHI É Il servizio Chi è di Telecom Italia consente di visualizzare il numero chiamante, o il nome (se già memorizzato in rubrica). I numeri, la data e l ora delle ultime chiamate ricevute sono registrati in un registro delle chiamate. Durante la chiamata e nel registro delle chiamate, il display visualizza quanto segue: Il numero del chiamante Il nome del chiamante NR RISERVATO NON DISPONIB Se si è abbonati al servizio "Chi è"*. Se si è abbonati al servizio "Chi è"* e se il numero del chiamante è memorizzato nella rubrica. Se l interlocutore nasconde il numero. Se il numero non può essere trasmesso dalla rete. * Con riserva di disponibilità tecnica del servizio.

21 big_new_it.qxp 09/07/ :06 Page CONSULTARE IL REGISTRO DELLE CHIAMATE RICEVUTE Se il registro contiene nuove chiamate, sul display lampeggia l icona. Per consultare queste chiamate: Premere il tasto. Consultare il registro delle chiamate con i tasti e. Premere il tasto per uscire dal registro. 6.2 RICHIAMARE UN INTERLOCUTORE DEL REGISTRO Dopo aver selezionato il numero o il nome voluto con i tasti o, premere il tasto. 6.3 MEMORIZZARE UN NUMERO DEL REGISTRO NELLA RUBRICA Il numero da memorizzare è visualizzato sul display. Premere fino a che non si visualizza NUOVA sul display e convalidare con. Inserire o modificare il nome e convalidare con. 4 Si visualizza il numero. Convalidare con. 6.4 CANCELLARE IL CONTENUTO DEL REGISTRO Premere. Per cancellare una chiamata: Selezionare la chiamata da cancellare con o.

22 big_new_it.qxp 09/07/ :06 Page Premere il tasto fino a che non si visualizza NUOVA sul display e poi premere il tasto fino a che non si visualizza CANCELLA sul display. Premere il tasto per convalidare la cancellazione. 7. SERVIZI TELECOM ITALIA BIG new consente di accedere ad alcuni servizi offerti da Telecom Italia senza dover ricorrere ogni volta alla composizione di numeri non sempre facilmente memorizzabili. Per usufruire delle prestazioni relative ai servizi, è necessario essere abbonati al servizio di telefonia di Telecom Italia. Il servizi sono disponibili alle condizioni commerciali vigenti (per ulteriori informazioni contattare il 187). 7.1 ULTIMA CHIAMATA Accedendo a questo servizio, è possibile conoscere il numero telefonico, la data e l ora dell ultima chiamata ricevuta, purché proveniente da un numero non riservato e tecnicamente disponibile. Entrare nel menu premendo. Selezionare SERVIZI con i tasti o e convalidare con Selezionare ULTIMA CHIAM con i tasti o e convalidare con e seguire le istruzioni vocali del servizio. 7.2 ULTIME CHIAMATE Accedendo a questo servizio, è possibile conoscere il numero telefonico, la data e l ora delle ultime 5 chiamate ricevute a cui non si è risposto, purché provenienti da numeri non riservati e tecnicamente disponibili. Entrare nel menu premendo.

23 big_new_it.qxp 09/07/ :06 Page Selezionare SERVIZI con i tasti o e convalidare con. Selezionare ULTIME CHIAM con i tasti o e convalidare con e seguire le istruzioni vocali del servizio BIG new permette di utilizzare il servizio di informazioni utili offerto da Telecom Italia che consente l aiuto di un operatore. Entrare nel menu premendo. Selezionare SERVIZI con i tasti o e convalidare con. Selezionare con i tasti o e convalidare con. 7.4 ORA ESATTA Il servizio Ora esatta consente di sapere l ora esatta al minuto secondo e la data del giorno in cui si effettua la richiesta. Entrare nel menu premendo. Selezionare SERVIZI con i tasti o e convalidare con. Selezionare ORA ESATTA con i tasti o e convalidare con e seguire le istruzioni vocali del servizio. 7.5 SVEGLIA Il servizio Sveglia consente di prenotare un servizio di sveglia telefonica, affidabile e sicuro. Entrare nel menu premendo. Selezionare SERVIZI con i tasti o e convalidare con. Selezionare SVEGLIA con i tasti o e convalidare con e seguire le istruzioni vocali del servizio.

24 big_new_it.qxp 09/07/ :07 Page CHIAROTEL Il servizio informa sul traffico delle telefonate effettuate nel mese in corso. Entrare nel menu premendo. Selezionare SERVIZI con i tasti o e convalidare con. Selezionare CHARIOTEL con i tasti o e convalidare con e seguire le istruzioni vocali del servizio. 7.7 CHIAMATE URGENTI Il servizio Chiamate urgenti consente di inviare immediatamente una comunicazione di sollecito ad un numero telefonico trovato occupato. Tale comunicazione sarà inoltrata senza aspettare la fine della conversazione in corso. Entrare nel menu premendo. Selezionare SERVIZI con i tasti o e convalidare con. Selezionare CHIAM URGENT con i tasti o e convalidare con e seguire le istruzioni vocali del servizio. 7.8 NASCONDI NUMERO Con questo servizio è possibile effettuare una chiamata telefonica impedendo la visualizzazione del propio numero telefonico sul display del ricevente (modalità riservata). Entrare nel menu premendo. Selezionare SERVIZI con i tasti o e convalidare con. Selezionare NASCONDI NUM con i tasti o e convalidare con. 4 La chiamata viene attivata in modalità riservata.

25 big_new_it.qxp 09/07/ :07 Page PERSONALIZZARE IL PORTATILE 8.1 ATTIVARE / DISATTIVARE I TONI Un segnale acustico viene emesso ogni volta che si preme un tasto del portatile, in caso di batterie scariche o se si è al limite del raggio di portata. É possibile disattivare questi segnali. Entrare nel menu premendo. Selezionare PORTATILE con i tasti o e convalidare con. Selezionare TONI e convalidare con. Selezionare TONI TASTI con i tasti o e convalidare con. oppure Selezionare BT SCARICA e convalidare con. oppure Selezionare FUORI CAMPO e convalidare con. Scegliere ATTIVO per attivare o DISATTIVO per disattivare, con i tasti o. Convalidare con. 8.2 REGOLARE IL VOLUME DELLA SUONERIA Entrare nel menu premendo il tasto. Selezionare PORTATILE con i tasti o e convalidare con. Selezionare VOL SUONERIA con i tasti o e convalidare con.

26 big_new_it.qxp 09/07/ :07 Page Scegliere il volume desiderato con i tasti o : sia SPENTA, sia un valore compreso tra 1 e 5 e convalidare con. 8.3 SCEGLIERE UNA MELODIA Entrare nel menu premendo. Selezionare PORTATILE con i tasti o e convalidare con. Selezionare MELODIA EST (melodia di chiamata esterna) o MELODIA INT (nel caso di una installazione con più portatili) con i tasti o e convalidare con. Scegliere la melodia desiderata (da 1 a 10) con i tasti o e convalidare con. Nota: Consultare i paragrafi 9.1 e 9.2 per scegliere e regolare la melodia della base. 8.4 ATTIVARE / DISATTIVARE LA RISPOSTA AUTOMATICA Di base la risposta automatica è attivata. Prendendo il portatile direttamente dalla sua base quando si riceve una chiamata, la risposta si instaura automaticamente senza bisogno di premere il tasto. Per modificare questa impostazione: Entrare nel menu premendo. Selezionare PORTATILE con i tasti o e convalidare con. Selezionare RISP AUTOMAT con i tasti o e convalidare con. Selezionare ATTIVO o DISATTIVO con i tasti o e convalidare con.

27 big_new_it.qxp 09/07/ :07 Page DARE UN NOME AL PORTATILE É possibile cambiare il nome del portatile. Entrare nel menu premendo. Selezionare PORTATILE con i tasti o e convalidare con. Selezionare NOME con i tasti o e convalidare con. Cancellare con. Inserire il nome (8 caratteri al massimo) e convalidare con. 8.6 SCEGLIERE LA LINGUA DEL DISPLAY Il telefono BIG new dispone di un menu in varie lingue. Per cambiare la lingua: Entrare nel menu premendo. Selezionare PORTATILE con i tasti o e convalidare con. Selezionare LINGUA con i tasti o e convalidare con. Scegliere la lingua con i tasti o e convalidare con. 8.7 REGOLARE LA DATA E L ORA É possibile regolare la data e l ora del telefono: Entrare nel menu premendo. Selezionare PORTATILE con i tasti e e convalidare con. Selezionare DATA/ORA con i tasti e e convalidare con. Inserire la data (formato gg/mm) e convalidare con.

28 big_new_it.qxp 09/07/ :07 Page Inserire l ora (formato oo : mm) e convalidare con.! Se si è abbonato al servizio "Chi è", la data e l ora sono aggiornate automaticamente. 8.8 ATTIVARE / DISATTIVARE LA FUNZIONE SVEGLIA É possibile programmare la funzione Sveglia del telefono. Entrare nel menu premendo. Selezionare PORTATILE con i tasti o e convalidare con. Selezionare SVEGLIA con i tasti o e convalidare con. Selezionare ATTIVO o DISATTIVO con i tasti o e convalidare con. Se viene selezionata l opzione ATTIVO, inserire l ora (formato oo : mm) e convalidare con. Per programmare nuovamente la sveglia, ripetere questa procedura. Nota bene: La funzione Sveglia non funziona se il portatile è spento. 8.9 BLOCCARE / SBLOCCARE LA TASTIERA Per evitare che i tasti del portatile siano premuti involontariamente quando non è posato sulla sua base, è possibile bloccare provvisoriamente la tastiera lasciando aperta la possibilità di rispondere a una chiamata. Per bloccare la tastiera: Premere il tasto e poi. Per sbloccare la tastiera: Premere il tasto e poi.

29 big_new_it.qxp 09/07/ :07 Page IMPOSTAZIONI BASE 9.1 SCEGLIERE LA MELODIA Entrare nel menu premendo. Selezionare IMPOSTAZIONI con i tasti o e convalidare con. Selezionare MELODIA BASE con i tasti o e convalidare con. Scegliere una melodia tra le 5 proposte con i tasti o e convalidare con. 9.2 REGOLARE IL VOLUME DELLA SUONERIA Entrare nel menu premendo. Selezionare IMPOSTAZIONI con i tasti o e convalidare con. Selezionare VOLUME BASE con i tasti o e convalidare con. Scegliere il volume desiderato con i tasti o : sia SPENTA, sia un valore compreso tra 1 e 5 e poi convalidare con. 9.3 SCEGLIERE UNA BASE Uno stesso portatile può essere registrato su 4 basi DECT (a standard GAP) diverse. Per selezionare una base, bisogna dapprima registrare il portatile sulla base (riferirsi al paragrafo 11.1). Selezionare una base: Entrare nel menu premendo.

30 big_new_it.qxp 09/07/ :07 Page Selezionare REGISTRAZ. con i tasti o e convalidare con. Selezionare SELEZ BASE con i tasti o e convalidare con. Selezionare il numero della base (tra 1 e 4) con il navigatore e poi convalidare con. 4 Il numero o i numeri della o delle basi selezionate sono indicati con il segno #. 9.4 CAMBIARE IL CODICE SEGRETO (CODICE PIN) Il codice segreto della base è utilizzato per registrare un nuovo portatile al telefono BIG new. Entrare nel menu premendo. Selezionare IMPOSTAZIONI con i tasti o e convalidare con. Selezionare MODIFICA PIN con i tasti o e convalidare con. Inserire le 4 cifre del codice segreto del momento (codice predefinito = 0000) e convalidare con. Inserire le 4 cifre del nuovo codice e convalidare con. Inserire il nuovo codice una seconda volta per confermare e convalidare con. Se si dimentica il PIN è possibile ritornare al PIN predefinito. Attenzione, questa procedura cancellerà tutti i numeri registrati nella rubrica (si veda il paragrafo 9.5).

31 big_new_it.qxp 09/07/ :07 Page RITORNARE ALLE IMPOSTAZIONI PREDEFINITE Può sempre ritornare alle impostazioni iniziali del BIG new.! Questa procedura cancellerà tutti i numeri della rubrica, del registro delle chiamate e del registro degli ultimi numeri composti. Entrare nel menu premendo il tasto. Selezionare IMPOSTAZIONI con i tasti o e convalidare con. Selezionare RESET con i tasti o e convalidare. Inserire il codice segreto della base (codice predefinito = 0000) e convalidare con.

32 big_new_it.qxp 09/07/ :07 Page Le impostazioni predefinite del Suo telefono BIG new sono: Lingua Nome portatile Toni tastiera Tono batteria scarica Tono di limite raggio di portata Risposta automatica Italiano BIG new Attivato Attivato Attivato Attivato Volume suoneria portatile Livello 3 Volume suoneria base Livello 3 Volume auricolare Livello 3 Rubrica Registro dei chiamanti Lista chiamate effettuate (Bis) Vuoto Vuoto Vuoto Codice segreto base (PIN) 0000 Selezione Multifrequenza Base predefinita Base 1 Richiamata 2 (Flash) 100 ms

33 big_new_it.qxp 09/07/ :08 Page IMPOSTAZIONI LINEA Questo capitolo riguarda solo le installazioni specifiche (ad esempio dietro un sistema telefonico aziendale) REGOLARE LA DURATA DELL INTERRUZIONE CALIBRATA (FLASHING) Sulla rete pubblica italiana, la durata dell interruzione è di 100 ms (RICHIAMA R1). Per passare a 250 ms (RICHIAMA R2) : Entrare nel menu premendo. Selezionare IMPOSTAZIONI con i tasti o e convalidare con. Selezionare RICHIAMA con i tasti o e convalidare con. Selezionare RICHIAMA R2 (250 ms) con i tasti o e convalidare con.

34 big_new_it.qxp 09/07/ :08 Page UTILIZZARE IL TELEFONO CON PIÙ PORTATILI 11.1 REGISTRARE UN PORTATILE É possibile registrare fino a 2 portatili sulla base del BIG new. Se ha già 2 portatili registrati e desidera sostituirne uno, deve dapprima procedere alla cancellazione del portatile (si veda il paragrafo seguente) prima di registrarne uno nuovo. Il portatile fornito è già registrato sulla sua base. Se tuttavia non dovesse emettere il tono di linea, seguire la procedura di registrazione: Sulla base: Premere il tasto fino all emissione di due segnali acustici. 4 La spia verde ( ) della base lampeggia. Il telefono BIG new è ora pronto per la registrazione di un nuovo portatile. Questa operazione deve essere effettuata entro 90 secondi dalla pressione sul tasto. Sul portatile: Entrare nel menu premendo il tasto. Selezionare REGISTRAZ. con i tasti o e convalidare con. Selezionare REGISTRA con i tasti o e convalidare con. Digitare il numero della base per questo portatile (da 1 a 4) e poi convalidare con. I numeri di base lampeggianti sono quelli che non sono già utilizzati da altri portatili. 4 Il display indica: PIN?. Inserire il codice segreto della base (codice predefinito = 0000) e convalidare con. 4 Il portatile è registrato.

35 big_new_it.qxp 09/07/ :08 Page Se il portatile non localizza la base, ritornerà al suo stato iniziale dopo 2 minuti. Provare di nuovo cambiando il numero della base e facendo attenzione che l ambiente non abbia interferenze. Quando un portatile è associato a una base, ottiene automaticamente un numero di portatile dalla base (da 1 a 2), che si visualizza a destra del display. Questo numero è utilizzato per le chiamate interne. Nota: Per annullare la registrazione, togliere le batterie CANCELLARE UN PORTATILE! Questa procedura deve essere effettuata su un portatile diverso da quello che si desidera cancellare. Entrare nel menu premendo. Selezionare REGISTRAZ. con i tasti o e convalidare con. Selezionare CANC PORT con i tasti o e convalidare con. Inserire il codice segreto della base (codice predefinito = 0000) e convalidare con. Selezionare il portatile da deregistrare e convalidare con CHIAMARE IL 2 PORTATILE / RISPONDERE A UNA CHIAMATA INTERNA Chiamare un portatile interno Premere il tasto (pressione prolungata). Inserire il numero del portatile da chiamare.

36 big_new_it.qxp 09/07/ :08 Page Rispondere a una chiamata interna Quando si riceve una chiamata interna, il display visualizza il numero del portatile che chiama e l icona INT lampeggia. Premere il tasto per rispondere TRASFERIRE UNA CHIAMATA ESTERNA VERSO IL 2 PORTATILE Per trasferire una chiamata in corso con un interlocutore esterno verso un altro portatile: Premere il tasto (pressione prolungata). Inserire il numero del portatile che si desidera chiamare. L interlocutore esterno viene messo in attesa. Quando l interlocutore interno risponde, premere il tasto per trasferire la chiamata. Se l interlocutore interno non risponde, premere nuovamente (pressione prolungata) per riprendere l interlocutore esterno RISPONDERE AD UNA CHIAMATA ESTERNA DURANTE UNA CHIAMATA INTERNA Quando si è in conversazione interna e si riceve una chiamata esterna, viene emesso un segnale acustico nell auricolare. Per rispondere a questa chiamata: Premere e. 4 La comunicazione interna viene interrotta e si attiva la conversazione con l'interlocutore esterno.

37 big_new_it.qxp 09/07/ :08 Page CARATTERISTICHE TECNICHE Norma Tecnologia di telefonia digitale cordless (DECT ) Portata all'aperto Fino a 300 metri * Portata in luoghi chiusi Fino a 50 metri * Autonomia del portatile (valori medi) 8 ore in conversazione** Fino a 100 ore in stand-by Numero di portatili Fino a 2 Collegamento elettrico / Adattatore di rete base Batterie ricaricabili Temperatura di funzionamento Ingresso 1: AC 230 V / 50 Hz Uscita 1 : AC 9 V / 300 ma Corrente alternata monofase ad esclusione degli impianti IT definiti dalla norma EN Attenzione, la tensione di rete è classificata pericolosa in base ai criteri della stessa norma. 2 x 1,2 V / 650 mah/ni-mh formato AAA Da 5 a 40 C * Variabile a seconda dell ambiente. ** Dati forniti a titolo indicativo che dipendono dalla carica iniziale delle batterie.

38 big_new_it.qxp 09/07/ :08 Page GUIDA RISOLUZIONE PROBLEMI In generale, in caso di problemi, togliere le batterie da tutti i portatili e scollegare l alimentazione elettrica della base. Attendere circa 1 minuto, ricollegare la base e inserire nuovamente tutte le batterie nei portatili. Problemi Cause Soluzioni Il display è spento. Non c è tono di rete. L'apparecchio non è alimentato. Il portatile è spento (disattivato). Le batterie sono scariche. Il portatile è fuori portata della base. Il portatile non è registrato sulla base. Le batterie sono scariche (icona: ). L'apparecchio non è collegato alla rete telefonica. Verificare che le batterie siano posizionate correttamente. Verificare che l alimentatore elettrico sia collegato bene. Premere il tasto posare il portatile sulla sua base. Appoggiare il portatile sulla base per ricaricare le batterie. Avvicinarsi alla base. o Consultare il paragrafo 11.1 "Registrare un portatile". Appoggiare il portatile sulla base per ricaricare le batterie. Verificare il collegamento del cavo telefonico della base principale.

39 big_new_it.qxp 09/07/ :08 Page Problemi Cause Soluzioni Il telefono invia SMS, ma non ne riceve. La qualità audio è cattiva o peggiora durante la comunicazione. L'interlocutore non sente. Il portatile o la base non squillano. Le batterie sono ancora scariche anche dopo varie ore di messa in carica. Si è appena abbonato al servizio SMS. Fuori portata della base o in un ambiente sottoposto a interferenze. Si è collegati con linea ADSL. Il microfono è disattivato e la funzione Mute è attiva. La suoneria è disattivata. La base o il caricabatteria non sono alimentati. Le batterie del portatile sono difettose. Attendere 2-3 giorni che il servizio venga attivato. Avvicinarsi alla base. Mettere un filtro ADSL tra la presa telefonica a muro e la spina del telefono. Consultare il paragrafo 2.6 "Funzione Mute (Esclusione del microfono)". Consultare i paragrafi 8.2 e 9.2 "Regolare il volume della suoneria". Controllare che l alimentatore sia collegato bene. Rivolgersi al rivenditore per avere batterie nuove. Per altri problemi rivolgersi ai negozi 187 o al punto vendita dove è stato acquistato il telefono, secondo quanto specificata sul certificato di garanzia.

40 big_new_it.qxp 09/07/ :08 Page SICUREZZA In caso di pericolo, l adattatore di rete serve da sezionatore dell alimentazione 230 V; deve quindi essere installato per precauzione vicino all apparecchio in un punto facilmente accessibile. Per interrompere il dispositivo dalla fonte di alimentazione primaria, l adattatore di rete deve essere staccato dalla presa di corrente 230 V CA / 50 Hz. In caso di guasto dell adattatore, esso dovrà essere sostituito con un modello identico. In mancanza di energia elettrica o in caso di black-out, i telefoni cordless non funzionano. Non si potranno quindi effettuare o ricevere chiamate. Per questo motivo si consiglia di utilizzare anche un apparecchio telefonico tradizionale (con filo) che non necessita di alimentazione elettrica. Non tentare di aprire le batterie in quanto contengono sostanze chimiche. In caso di perdita, evitare il contatto con la pelle e le mucose (occhi, naso, bocca ). In caso di contatto con tali sostanze, sciacquare la zona interessata per venti minuti con acqua corrente e consultare immediatamente un medico. Pulire il prodotto con un panno inumidito o con carta assorbente. Contattare il proprio rivenditore per sostituire le batterie.! Non utilizzare l apparecchio per segnalare una perdita di gas nei pressi di questa perdita. In caso di temporale, si consiglia di non utilizzare questo apparecchio. Con la presente, Thomson Telecom dichiara che l apparecchio BIG new è conforme ai requisiti essenziali e alle altre disposizioni pertinenti della direttiva europea 1999/5/CE.

41 big_new_it.qxp 09/07/ :08 Page AMBIENTE Questo simbolo significa che il vostro apparecchio elettronico fuori uso non deve essere gettato con i normali rifiuti casalinghi, ma smaltito separatamente. A questo scopo, l Unione Europea ha istituito un sistema di raccolta e riciclaggio specifici la cui responsabilità è affidata ai produttori. Questo apparecchio è stato progettato e fabbricato con materiali e componenti di alta qualità che possono essere riciclati e riutilizzati. Gli apparecchi elettrici e elettronici possono contenere elementi che, benché indispensabili al corretto funzionamento del sistema, possono risultare pericolosi per la salute e l ambiente se sono manipolati o eliminati in modo inadeguato. Siete per questo pregati di non gettare il vostro vecchio apparecchio insieme ai normali rifiuti. Se siete proprietari dell apparecchio, dovete depositarlo presso l apposito punto di raccolta. - Se lo utilizzate in ambito professionale, riferitevi alle istruzioni del vostro fornitore. - Se l apparecchio è in affitto o in deposito, contattate il vostro fornitore di servizi. Aiutateci a proteggere l ambiente nel quale viviamo!

42 big_new_it.qxp 09/07/ :08 Page 42 42

Aastra 6753i. Guida rapida. Telefono IP

Aastra 6753i. Guida rapida. Telefono IP Aastra 6753i Guida rapida Telefono IP Aastra 6753i - Guida rapida SOMMARIO Tasti del telefono Tasti funzione Personalizzazione del telefono Chiamata base Servizi Modulo di Espansione M670i Codici Servizi

Dettagli

Guida rapida Polycom SoundStation IP6000

Guida rapida Polycom SoundStation IP6000 Guida rapida Polycom SoundStation IP6000 Indice Indice Introduzione 4 Panoramica del telefono 5 Gestione delle chiamate 8 Effettuare una chiamata 8 Rispondere a una chiamata 8 Concludere una chiamata 8

Dettagli

MANUALE UTENTE CELLULARE ANZIANI W60 DUAL SIM

MANUALE UTENTE CELLULARE ANZIANI W60 DUAL SIM MANUALE UTENTE CELLULARE ANZIANI W60 DUAL SIM Grazie per aver acquistato il W60. Con questo dispositivo Dual SIM potrete facilmente effettuare telefonate, mandare e ricevere SMS, con una copertura di rete

Dettagli

Istruzioni per l uso Yealink T20

Istruzioni per l uso Yealink T20 Istruzioni per l uso Yealink T20 1. Note generali... 2 2. Viva voce... 2 2.1. Attivare il viva voce durante la selezione... 2 2.2. Passare al viva voce durante una chiamata... 2 3. Messa in attesa (funzione

Dettagli

Manuale d uso. Servizio Segreteria Telefonica Memotel. per Clienti con linea Fibra

Manuale d uso. Servizio Segreteria Telefonica Memotel. per Clienti con linea Fibra Manuale d uso Servizio Segreteria Telefonica Memotel per Clienti con linea Fibra 1 INDICE 1. GUIDA AL PRIMO UTILIZZO 2. CONFIGURAZIONE SEGRETERIA 3. CONSULTAZIONE SEGRETERIA 4. NOTIFICHE MESSAGGI 5. ASCOLTO

Dettagli

Big new_it:versatis_920_mx.qxd 14/09/2010 14:38 Page 1

Big new_it:versatis_920_mx.qxd 14/09/2010 14:38 Page 1 Big new_it:versatis_920_mx.qxd 14/09/2010 14:38 Page 1 1 1. PRIMO UTILIZZO...................................................... 3 1.1 Installare la base.......................................................

Dettagli

Guida rapida Cisco SPA 303

Guida rapida Cisco SPA 303 Giugno 2011 Guida rapida Cisco SPA 303 www.vodafone.it numero breve 42323, gratuito da cellulare Vodafone numero verde 800-227755, dalle 8.00 alle 24.00 Questo materiale è stato realizzato con carta riciclata

Dettagli

Servizio Fonia Cloud PBX

Servizio Fonia Cloud PBX Servizio Fonia Cloud PBX Manuale utente Telefono VoIP Gigaset SL610 Pro e servizi offerti dalla piattaforma Cloud PBX Acantho Revisioni del documento Revisione Autore Data Descrizione 1.0 P. Pianigiani

Dettagli

SMT-i3100/3105 Guida Veloce

SMT-i3100/3105 Guida Veloce SMT-i3100/3105 Guida Veloce Stato LED Schermo LCD LED Stato indicatori LED L indicatore LED è acceso o spento dipendentemente dallo stato delle funzioni. Rosso fisso: Occupato Rosso lampeggiante: Chiamata

Dettagli

Guida rapida Deskphone Huawei F610

Guida rapida Deskphone Huawei F610 Guida rapida Deskphone Huawei F610 Indice Indice Introduzione 3 Panoramica del telefono 4 Gestione delle chiamate 6 Effettuare una chiamata 6 Rispondere a una chiamata 6 Concludere una chiamata 7 Mettere

Dettagli

POLYCOM VVX500. Guida rapida

POLYCOM VVX500. Guida rapida POLYCOM VVX500 Guida rapida Indice Indice Introduzione 3 Panoramica del telefono 4 Gestione delle chiamate 6 Effettuare una chiamata 6 Rispondere a una chiamata 6 Concludere una chiamata 7 Mettere una

Dettagli

Guida rapida Supercordless

Guida rapida Supercordless Guida rapida Supercordless Indice Indice Introduzione 3 Panoramica del telefono 4 Gestione delle chiamate 6 Esecuzione di una chiamata 6 Risposta o rifiuto di una chiamata 6 Trasferimento chiamata 6 Avviso

Dettagli

qéäéñçåç=åçêçäéëë=rsnm=fm=ab`q

qéäéñçåç=åçêçäéëë=rsnm=fm=ab`q jáíéä qéäéñçåç=åçêçäéëë=rsnm=fm=ab`q Il telefono cordless 5610 con base IP DECT di Mitel fornisce le funzionalità di elaborazione delle chiamate con piattaforma 3300 ICP e protocollo SIP Con la base IP

Dettagli

Polycom KIRK Butterfly. (telefono sottoscritto ad una base DECT KIRK)

Polycom KIRK Butterfly. (telefono sottoscritto ad una base DECT KIRK) Polycom KIRK Butterfly (telefono sottoscritto ad una base DECT KIRK) Guida Rapida Per maggiori informazioni sul telefono consultare il manuale utente disponibile su www.voispeed.com 1 Nota: per avere le

Dettagli

Guida rapida Cisco SPA 504G

Guida rapida Cisco SPA 504G Guida rapida Cisco SPA 504G Indice Indice Introduzione 3 Panoramica del telefono 4 Gestione delle chiamate 6 Effettuare una chiamata 6 Rispondere a una chiamata 6 Concludere una chiamata 7 Mettere una

Dettagli

Gentile Cliente, Telecom Italia La ringrazia per aver scelto il sistema multiportatile cordless IBISCO TRIO, il nostro sistema Cordless in tecnologia

Gentile Cliente, Telecom Italia La ringrazia per aver scelto il sistema multiportatile cordless IBISCO TRIO, il nostro sistema Cordless in tecnologia Gentile Cliente, Telecom Italia La ringrazia per aver scelto il sistema multiportatile cordless IBISCO TRIO, il nostro sistema Cordless in tecnologia digitale secondo lo standard DECT e profilo GAP. Un

Dettagli

YORK. Manuale di istruzioni Italiano

YORK. Manuale di istruzioni Italiano YORK Manuale di istruzioni Italiano INDICE Informazioni preliminari Precauzioni di sicurezza Disimballaggio Descrizione telefono e funzioni tasti Descrizione tasti Descrizione icone display LCD Collegamento

Dettagli

Telefono Sirio lassico

Telefono Sirio lassico GUIDA USO Telefono Sirio lassico 46755H Aprile 2013 3 Indice INTRODUZIONE...1 CARATTERISTICHE TECNICHE E FUNZIONALI...1 CONTENUTO DELLA CONFEZIONE...1 INSTALLAZIONE...2 DESCRIZIONE DELL APPARECCHIO...3

Dettagli

Telefono Yealink DECT W52P Manuale d Uso

Telefono Yealink DECT W52P Manuale d Uso Telefono Yealink DECT W52P Manuale d Uso Manuale d uso Telefono DECT Yealink W52P OPERAZIONI PRELIMINARI Impostazioni di rete È possibile configurare la stazione base per definire le impostazioni di rete

Dettagli

La segreteria che c'è ma non si vede.

La segreteria che c'è ma non si vede. Edizione giugno 2003-06/03 GUIDA ALL'USO vizi servizi s servizi servizi servizi s ervizi servizi servizi servizi serviz izi servizi servizi servizi servizi servizi servi ervizi servizi servizi servizi

Dettagli

Servizio Fonia Cloud PBX

Servizio Fonia Cloud PBX Servizio Fonia Cloud PBX Manuale utente Telefono VoIP Polycom SoundStation IP5000/IP6000 e servizi offerti dalla piattaforma Cloud PBX Acantho Revisioni del documento Revisione Autore Data Descrizione

Dettagli

AMICO RADIO. Manuale istruzioni - Italiano

AMICO RADIO. Manuale istruzioni - Italiano AMICO RADIO Manuale istruzioni - Italiano 1 DESCRIZIONE AMICO RADIO 2 1 4 Foro per laccetto Tasto di chiamata 7 Torcia LED 8 10 13 16 Tasto di accensione, FINE chiamata Blocca tastiera Tasti del volume

Dettagli

Ghiera per impostazione dell orario. Impostazione Numeri Rapidi 2, 3, 4, 5 & 6

Ghiera per impostazione dell orario. Impostazione Numeri Rapidi 2, 3, 4, 5 & 6 Manuale d uso Watch Phone Questo apparecchio combina la funzione di orologio e telefono. Può essere utilizzato per fare e ricevere chamate. Prima dell utilizzo è consigliabile impostare l orario tirando

Dettagli

Manuale d'uso del telefono Polycom IP450

Manuale d'uso del telefono Polycom IP450 SERVIZIO TELEFONICO INTEGRATO D'ATENEO luglio 2010 Manuale d'uso del telefono Polycom IP450 Sommario Schema...3 Funzionalità di base del telefono...4 Effettuare una chiamata...4 Rispondere...4 Terminare

Dettagli

indice BLUETOOTH... 6

indice BLUETOOTH... 6 indice PRME OPERAZON... 2 ABBNAMENTO DELLE CUFFE... 3 COMPORRE CHAMATE E RSPONDERE / CHUDERE... 4 TRASFERMENTO DELLE CHAMATE... 4 REGOLAZONE DEL VOLUME... 4 CONNESSONE CON PC O PDA... 5 RSOLUZONE DE PROBLEM...

Dettagli

PANNELLO REMOTO PER BARRIERE 48BFC000 E 48BFC001

PANNELLO REMOTO PER BARRIERE 48BFC000 E 48BFC001 PANNELLO REMOTO PER BARRIERE 48BFC000 E 48BFC001 ART.48BFA000 Leggere questo manuale prima dell uso e conservarlo per consultazioni future 1 CARATTERISTICHE GENERALI Il terminale 48BFA000 permette di

Dettagli

È possibile registrare il prodotto e richiedere assistenza all indirizzo. www.philips.com/welcome M550 M555. Manuale dell utente breve

È possibile registrare il prodotto e richiedere assistenza all indirizzo. www.philips.com/welcome M550 M555. Manuale dell utente breve È possibile registrare il prodotto e richiedere assistenza all indirizzo www.philips.com/welcome M550 M555 Manuale dell utente breve Importanti istruzioni sulla sicurezza Avviso La rete elettrica è classificata

Dettagli

La cuffia BLUETREK E2 è un apparecchio wireless che funziona con la tecnologia Bluetooth

La cuffia BLUETREK E2 è un apparecchio wireless che funziona con la tecnologia Bluetooth PRIMA DI USARE LA CUFFIA PER LA PRIMA VOLTA - È necessario caricarla continuamente per circa otto ore, fino a che l indicatore blu si accende. Fare riferimento al paragrafo Per caricare la BLUETREK E2

Dettagli

Guida Rapida. Vodafone MiniStation

Guida Rapida. Vodafone MiniStation Guida Rapida Vodafone MiniStation Nella scatola trovi: 1 Alimentatore per il collegamento elettrico 1 Vodafone MiniStation 5 2 Cavi telefonici per collegare i tuoi apparecchi fax e pos alla MiniStation

Dettagli

G S M C O M M A N D E R Duo S

G S M C O M M A N D E R Duo S Il GSM Commander Duo S permette, di attivare indipendentemente o contemporaneamente due contatti elettrici, Contatto1 (C1) e Contatto2 (C2), attraverso una chiamata telefonica a costo zero al numero della

Dettagli

CT 05. Memorie Allarmi. Combinatore Telefonico Manuale Utente APPROV. PTT : IT/96/TS/016. Memoria Allarme. Tel. 1: No Risp. Tel. 2: No Risp.

CT 05. Memorie Allarmi. Combinatore Telefonico Manuale Utente APPROV. PTT : IT/96/TS/016. Memoria Allarme. Tel. 1: No Risp. Tel. 2: No Risp. Memorie Allarmi Ad allarme avvenuto lampeggia la spia luminosa rossa ALARM. Premendo sulla tastiera il tasto si accende una delle 2 spie luminose gialle che identificano il canale in allarme e il display

Dettagli

Manuale Utente MyFastPage

Manuale Utente MyFastPage Manuale MyFastPage Utente Elenco dei contenuti 1. Cosa è MyVoice Home?... 4 1.1. Introduzione... 5 2. Utilizzo del servizio... 6 2.1. Accesso... 6 2.2. Disconnessione... 7 2.3. Configurazione base Profilo

Dettagli

IL TELEFONO DI ALICE Manuale utente

IL TELEFONO DI ALICE Manuale utente IL TELEFONO DI ALICE Manuale utente INDICE 1 DESCRIZIONE DEL SERVIZIO 2 2 ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO 2 3 INVIO CHIAMATA 3 4 LISTA CONTATTI 4 5 CONTATTI ABILITATI 7 6 RICEZIONE DELLA CHIAMATA 8 7 REGISTRAZIONE

Dettagli

IL TELEFONO DI ALICE Manuale utente

IL TELEFONO DI ALICE Manuale utente IL TELEFONO DI ALICE Manuale utente INDICE 1 DESCRIZIONE DEL SERVIZIO 2 2 ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO 2 3 INVIO CHIAMATA 4 4 LISTA CONTATTI 4 5 CONTATTI ABILITATI 8 6 RICEZIONE DELLA CHIAMATA 9 7 REGISTRAZIONE

Dettagli

Manuale Utente. Telefoni IP Phone 4D

Manuale Utente. Telefoni IP Phone 4D Manuale Utente Telefoni IP Phone 4D Smaltimento del prodotto INFORMAZIONE AGLI UTENTI Ai sensi dell art. 13 del Decreto Legislativo 25 luglio 2005, n. 151 (Attuazione delle Direttive 2002/95/CE, 2002/96/CE

Dettagli

Polycom VVX300 / VVX310 / VVX400 / VVX410

Polycom VVX300 / VVX310 / VVX400 / VVX410 Polycom VVX300 / VVX310 / VVX400 / VVX410 Guida Utente Indice Panoramica dei telefoni Funzioni telefoniche di base Funzioni telefoniche avanzate Segreteria telefonica & Registro chiamate Impostazioni telefono

Dettagli

TRBOPLUS CRI Radio digitali Mototrbo TM con funzioni avanzate per la Croce Rossa Italiana. Manuale d uso

TRBOPLUS CRI Radio digitali Mototrbo TM con funzioni avanzate per la Croce Rossa Italiana. Manuale d uso TRBOPLUS CRI Radio digitali Mototrbo TM con funzioni avanzate per la Croce Rossa Italiana Manuale d uso INDICE IMPORTANTE...5 INFORMAZIONI GENERALI...6 FUNZIONALITA SUPPORTATE...6 SCHEDA OPZIONI...6 COMANDI

Dettagli

Manuale d'uso del telefono Polycom IP450

Manuale d'uso del telefono Polycom IP450 SERVIZIO TELEFONICO INTEGRATO D'ATENEO luglio 2010 Manuale d'uso del telefono Polycom IP450 Sommario SCHEMA... 3 FUNZIONALITÀ DI BASE DEL TELEFONO... 4 EFFETTUARE UNA CHIAMATA... 4 RISPONDERE... 4 TERMINARE

Dettagli

Istruzioni per l uso Yealink T28

Istruzioni per l uso Yealink T28 Istruzioni per l uso Yealink T28 1. Note generali... 2 2. Viva voce... 2 2.1. Attivare il viva voce durante la selezione... 2 2.2. Passare al viva voce durante una chiamata... 2 3. Messa in attesa (funzione

Dettagli

Calisto P240-M. Cornetta USB GUIDA DELL UTENTE

Calisto P240-M. Cornetta USB GUIDA DELL UTENTE TM Calisto P240-M Cornetta USB GUIDA DELL UTENTE Introduzione Congratulazioni per l acquisto di questo prodotto Plantronics. La presente guida contiene istruzioni per l impostazione e l utilizzo della

Dettagli

- Visualizzazione e memorizzazione delle chiamate ricevute: numeri e nomi

- Visualizzazione e memorizzazione delle chiamate ricevute: numeri e nomi Sirio_it:Mise en page 1 17/06/2009 16:25 Page 1 La confezione contiene gli elementi seguenti: - il telefono SIRIO., - il cordone spiralato, - il cavo telefonico plug-plug, - la spina tripolare con plug

Dettagli

Quick-Manual. Comfort VS4

Quick-Manual. Comfort VS4 Quick-Manual Comfort VS4 Contenuto 1. Come inserire la carta SIM 35 2. Come caricare la batteria 36 3. Le funzioni dei tasti 38 4. Come aggiungere contatti alla Rubrica 40 5. Come fare e ricevere chiamate

Dettagli

aladino_voip_new.qxp 10/04/2007 14:44 Page 1

aladino_voip_new.qxp 10/04/2007 14:44 Page 1 aladino_voip_new.qxp 10/04/2007 14:44 Page 1 Gentile Cliente, Ti ringraziamo per aver scelto Aladino VoIP New, il nuovo telefono di Telecom Italia in tecnologia Voice over IP progettato per essere utilizzato

Dettagli

SOMMARIO. INTRODUZIONE 3 Caratteristiche principali 3 Contenuto della confezione 4 Figura e legenda del prodotto 5 Legenda simboli del display 8

SOMMARIO. INTRODUZIONE 3 Caratteristiche principali 3 Contenuto della confezione 4 Figura e legenda del prodotto 5 Legenda simboli del display 8 SOMMARIO INTRODUZIONE 3 Caratteristiche principali 3 Contenuto della confezione 4 Figura e legenda del prodotto 5 Legenda simboli del display 8 COME SI INSTALLA 9 Predisposizione 9 Installazione delle

Dettagli

Guida rapida Yealink T26P

Guida rapida Yealink T26P Guida rapida Yealink T26P Icona Significato Descrizione Lampeggia quando il telefono è disconnesso dalla rete Il telefono non è registrato correttamente Il telefono è in fase di registrazione Il telefono

Dettagli

Dichiarazione di conformità Noi dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che il prodotto è conforme alle disposizioni della

Dichiarazione di conformità Noi dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che il prodotto è conforme alle disposizioni della Dichiarazione di conformità Noi dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che il prodotto è conforme alle disposizioni della standby! È possibile installare due SIM GSM e permettere loro l entrambi

Dettagli

Per ulteriori e più dettagliate informazioni vi invitiamo a consultare la guida completa scaricabile al nostro sito:

Per ulteriori e più dettagliate informazioni vi invitiamo a consultare la guida completa scaricabile al nostro sito: M725 Guida Veloce il vostro i740 È appena stato installato un nuovo telefono per Voi. Il vostro telefono digitale M725 permetterà di accedere ai servizi e alle funzioni associati ai sistemi telefonici

Dettagli

WWW.ITALYHITECH.COM MANUALE ITALIANO S728

WWW.ITALYHITECH.COM MANUALE ITALIANO S728 WWW.ITALYHITECH.COM MANUALE ITALIANO S728 VERDE ROSSO CENTRALE TASTI 2-9 e FUNZIONE Dalla schermata principale per entrare nel registro chiamate (chiamate inviate, chiamate ricevute, chiamate perse) Usarlo

Dettagli

Caratteristiche. Contenuto della confezione

Caratteristiche. Contenuto della confezione ITA Caratteristiche Il sistema ASA-30 può essere utilizzato sia come sirena aggiuntiva collegata al sistema di allarme sia come sirena indipendente collegata al telecomando e/o rilevatori senza fili. -

Dettagli

Guida rapida Vodafone Internet Box

Guida rapida Vodafone Internet Box Guida rapida Vodafone Internet Box Benvenuti nel mondo della connessione dati in mobilità di Vodafone Internet Box. In questa guida spieghiamo come installare e cominciare a utilizzare Vodafone Internet

Dettagli

BINGO. Manuale di istruzioni Italiano

BINGO. Manuale di istruzioni Italiano BINGO Manuale di istruzioni Italiano DESCRIZIONE DEL TELEFONO DESCRIZIONE TASTI: Tasto Funzione tasto funzione Sinistro / SIM2 Premere questo tasto per accedere al menu principale in modalità standby;

Dettagli

Indice. 1. Manuale per essere aggiornato prima di usare 1.1. Installazione della SIM 1.2. Ricarica

Indice. 1. Manuale per essere aggiornato prima di usare 1.1. Installazione della SIM 1.2. Ricarica 17 Indice 1. Manuale per essere aggiornato prima di usare 1.1. Installazione della SIM 1.2. Ricarica 2. Come usare dei vari tasti del dispositivo 3. Introduzione 3.1. Interfaccia di riserva 3.2. Digitazione

Dettagli

symbio_it_couv.qxp 25/04/2008 11:10 Page 1 symbio TM Manuale d uso

symbio_it_couv.qxp 25/04/2008 11:10 Page 1 symbio TM Manuale d uso symbio_it_couv.qxp 25/04/2008 11:10 Page 1 symbio TM Manuale d uso symbio_it_couv.qxp 25/04/2008 11:10 Page 2 La ringraziamo per il Suo acquisto! Symbio è un telefono cordless ed una Radio internet allo

Dettagli

W-AIR telefono cordless. Manuale d uso

W-AIR telefono cordless. Manuale d uso W-AIR telefono cordless Manuale d uso Versione: 01.06.2012 Il manuale fornisce tutte le informazioni necessarie sull installazione e l utilizzo del Wildix cordless telefono. Unboxing 4 Prima di aprire

Dettagli

FUNZIONALITA ESSENZIALI DEL TELEFONO

FUNZIONALITA ESSENZIALI DEL TELEFONO Icona Significato Lampeggia quando il telefono è disconnesso dalla rete esso dalla rete IIl telefono non è registrato correttamente Il telefono è in fase di registrazione Il telefono è registrato correttamente

Dettagli

Manuale per il cliente

Manuale per il cliente HOME ACCESS GATEWAY ADSL Manuale per il cliente INDICE 1. CHE COS È L HAG ADSL... 3 2. COLLEGAMENTO ALLA RETE FASTWEB... 5 3. COLLEGAMENTO DEL TELEFONO... 7 4. COLLEGAMENTO DEL COMPUTER... 8 5. RISOLUZIONE

Dettagli

ITALIAN DENVER CR-918BLACK FUNZIONI E CONTROLLI

ITALIAN DENVER CR-918BLACK FUNZIONI E CONTROLLI DENVER CR-918BLACK ITALIAN 14 15 FUNZIONI E CONTROLLI 1. / SINTONIA - 2. IMPOSTAZIONE ORA MEM/MEMORIA+ 3. SNOOZE / SLEEP 4. ACCENSIONE / SPEGNIMENTO 5. / SINTONIA + 6. RIDUZIONE VOLUME / SVEGLIA 1 ON /OFF

Dettagli

Doro Secure 580. Manuale utente. Italiano

Doro Secure 580. Manuale utente. Italiano Doro Secure 580 Manuale utente Italiano 3 2 1 4 5 6 7 8 9 14 13 12 11 10 15 16 Nota! Tutte le immagini servono esclusivamente a scopo illustrativo e potrebbero non riflettere esattamente il dispositivo

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. OLIVETTI FAX-LAB 310 SMS http://it.yourpdfguides.com/dref/2432254

Il tuo manuale d'uso. OLIVETTI FAX-LAB 310 SMS http://it.yourpdfguides.com/dref/2432254 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di OLIVETTI FAX-LAB 310 SMS. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso (informazioni,

Dettagli

FLIP.20. SISTEMA TELEFONICO VoIP GUIDA ALL USO CON TELEFONI BCA

FLIP.20. SISTEMA TELEFONICO VoIP GUIDA ALL USO CON TELEFONI BCA FLIP.20 SISTEMA TELEFONICO VoIP GUIDA ALL USO CON TELEFONI BCA Sommario FLIP.20 - BCA SOMMARIO USO DEI TELEFONI ANALOGICI... 3 RISPONDERE AD UNA CHIAMATA... 3 EFFETTUARE UNA CHIAMATA... 4 SOSPENDERE, PARCHEGGIARE

Dettagli

Manuale Utente Aspire Mini Terminale Multifunzione

Manuale Utente Aspire Mini Terminale Multifunzione Manuale Utente Aspire Mini Terminale Multifunzione INDICE TERMINALE MULTIFUNZIONE ASPIRE MINI... 3 CHIAMATE USCENTI... 3 CHIAMATE USCENTI... 4 CHIAMATE URBANE... 4 CHIAMATE INTERNE... 4 IN CASO DI MANCATA

Dettagli

Istruzioni utente Yeastar Mypbx One e Standard Plus

Istruzioni utente Yeastar Mypbx One e Standard Plus Istruzioni utente Yeastar Mypbx One e Standard Plus CHIAMATA INTERNA Comporre numero di interno alzare la cornetta o tasto viva voce,e attendere la risposta. CHIAMATA ESTERNA Comporre 0 per accedere alla

Dettagli

Telefonare su PC Panoramica

Telefonare su PC Panoramica Telefonare su PC Panoramica Tramite l interfaccia utente del centralino telefonico Gigaset T500 PRO e Gigaset T300 PRO si ha accesso alle funzioni del centralino. Login sull interfaccia utente del centralino

Dettagli

MANUALE PER L UTENTE. Centrale Antifurto 8 zone a Microprocessore con tastiera di comando. Ver. 1.0 ACCENTA CEN800. MANUALE UTENTE Centrale ACCENTA8

MANUALE PER L UTENTE. Centrale Antifurto 8 zone a Microprocessore con tastiera di comando. Ver. 1.0 ACCENTA CEN800. MANUALE UTENTE Centrale ACCENTA8 MANUALE PER L UTENTE ACCENTA CEN800 Ver. 1.0 Centrale Antifurto 8 zone a Microprocessore con tastiera di comando SICURIT Alarmitalia Spa Via Gadames 91 - MILANO (Italy) Tel. 02 38070.1 (ISDN) - Fax 02

Dettagli

Kit viva voce Bluetooth Per telefoni cellulari Bluetooth

Kit viva voce Bluetooth Per telefoni cellulari Bluetooth Kit viva voce Bluetooth Per telefoni cellulari Bluetooth Descrizione Il SUPERTOOTH LIGHT è un kit viva voce Bluetooth senza fili che si usa con telefoni provvisti di profili con cuffia o viva voce. Il

Dettagli

GUIDA ALL USO 4 STAR PRESENTA LA RUBRICA VOCALE UN SOLO NUMERO PER CHIAMARE CHI VUOI.

GUIDA ALL USO 4 STAR PRESENTA LA RUBRICA VOCALE UN SOLO NUMERO PER CHIAMARE CHI VUOI. GUIDA ALL USO 4 STAR PRESENTA LA RUBRICA VOCALE UN SOLO NUMERO PER CHIAMARE CHI VUOI. INDICE TUTTO SULLA TUA RUBRICA 02 COS È IL SERVIZIO RUBRICA 02 PER UTILIZZARE IL SERVIZIO 03 ALCUNE INFORMAZIONI UTILI

Dettagli

AMICO SPORT. Manuale di istruzioni - Italiano

AMICO SPORT. Manuale di istruzioni - Italiano AMICO SPORT Manuale di istruzioni - Italiano 1 1. Descrizione Telefono 2 2. Iniziare a utilizzare 1. Rimuovere il coperchio della batteria. 2. Inserire la batteria nel suo vano. Rivolgere i tre punti in

Dettagli

GSM Dialer. Dispositivo da collegare ad antifurti PSTN ma anche ad altre apparecchiature

GSM Dialer. Dispositivo da collegare ad antifurti PSTN ma anche ad altre apparecchiature COMBINATORE GSM - DIALER Dispositivo da collegare ad antifurti PSTN ma anche ad altre apparecchiature Invia chiamate vocali a seguito di input telefonici (PSTN) oppure di semplici impulsi da altri apparecchi.

Dettagli

Manuale d'uso del telefono Polycom IP331

Manuale d'uso del telefono Polycom IP331 SERVIZIO TELEFONICO INTEGRATO D'ATENEO settembre 2010 Manuale d'uso del telefono Polycom IP331 Sommario SCHEMA... 3 FUNZIONALITÀ DI BASE DEL TELEFONO... 4 EFFETTUARE UNA CHIAMATA... 4 RISPONDERE... 5 TERMINARE

Dettagli

DUAL MODE guida_alb 9-10-2007 19:00 Pagina 1 GUIDA PER LA CONFIGURAZIONE E L USO DEL SERVIZIO

DUAL MODE guida_alb 9-10-2007 19:00 Pagina 1 GUIDA PER LA CONFIGURAZIONE E L USO DEL SERVIZIO DUAL MODE guida_alb 9-10-2007 19:00 Pagina 1 GUIDA PER LA CONFIGURAZIONE E L USO DEL SERVIZIO DUAL MODE guida_alb 9-10-2007 19:00 Pagina 2 UNICA Gentile Cliente, la ringraziamo per aver scelto il servizio

Dettagli

GUIDA BREVE PER L'UTILIZZO DEI SERVIZI DISPONIBILI SUGLI APPARECCHI COLLEGATI AL NUOVO SISTEMA TELEFONICO VOIP

GUIDA BREVE PER L'UTILIZZO DEI SERVIZI DISPONIBILI SUGLI APPARECCHI COLLEGATI AL NUOVO SISTEMA TELEFONICO VOIP GUIDA BREVE PER L'UTILIZZO DEI SERVIZI DISPONIBILI SUGLI APPARECCHI COLLEGATI AL NUOVO SISTEMA TELEFONICO VOIP Mod. IP TOUCH 4018 Mod. IP TOUCH 4038 TASTI PRINCIPALI: TASTO FUNZIONE RIAGGANCIA VIVAVOCE

Dettagli

GPS Personal Tracker Localizzatore Personale GPS GPS-TK90. Guida Rapida

GPS Personal Tracker Localizzatore Personale GPS GPS-TK90. Guida Rapida GPS Personal Tracker Localizzatore Personale GPS GPS-TK90 Guida Rapida 1. Pulsanti e Segnalazioni 1 LED GPS (blu) acceso batteria in carica 1 lampeggio ogni 5 sec dispositivo in sleep 1 sec on - 1 sec

Dettagli

IMPOSTARE LA LINGUA ITALIANA

IMPOSTARE LA LINGUA ITALIANA AEG MILANO 40 1. Led di segnalazione chiamata 2. Tasti di scelta rapida 3. Tasto di attesa (270 ms di default) 4. Tasto di muto 5. Tasto di richiamata (5 memorie) / Tasto di pausa (3s di default) 6. Aumento

Dettagli

Guida all Utilizzo dell Applicazione Centralino

Guida all Utilizzo dell Applicazione Centralino Guida all Utilizzo dell Applicazione Centralino 1 Introduzione Indice Accesso all applicazione 3 Installazione di Vodafone Applicazione Centralino 3 Utilizzo dell Applicazione Centralino con accessi ad

Dettagli

MOD.452-01-SMS_1.1 2010-11 www.electrum.it pag. 1

MOD.452-01-SMS_1.1 2010-11 www.electrum.it pag. 1 Manuale utilizzo della MPP Multi Presa Professionale SMS Inserire la SIM all interno della MPP SMS Nota 1: queste operazioni devono essere eseguite con il cavo d alimentazione staccato dalla presa di corrente

Dettagli

FRITZ!Box come centralino telefonico

FRITZ!Box come centralino telefonico FRITZ!Box come centralino telefonico 1 Introduzione In questa mini-guida illustreremo una panoramica su le principali funzionalità del centralino telefonico integrato nel FRITZ!Box 1 : Gestione dei propri

Dettagli

Quick Start Guide. Motorizr Z3

Quick Start Guide. Motorizr Z3 Quick Start Guide Motorizr Z3 Contenuto 1. Preparazione 33 2. Come utilizzare il proprio cellulare 35 3. La fotocamera 37 4. Come inviare MMS 39 5. Vodafone live! 42 6. Download 43 7. Altre funzioni e

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware

Procedura aggiornamento firmware Procedura aggiornamento firmware Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Operazioni preliminari... 4 Procedura aggiornamento...

Dettagli

Guida rapida Il telefono per audioconferenza Konftel 200W

Guida rapida Il telefono per audioconferenza Konftel 200W Guida rapida Il telefono per audioconferenza Konftel 200W Italiano Conference phones for every situation Descrizione - Konftel 200W Il Konftel 200W è un telefono DECT per audioconferenza con un raggio

Dettagli

Il I C entr t alino Te T lefo f nico Vi V rtu t ale: Manuale d uso

Il I C entr t alino Te T lefo f nico Vi V rtu t ale: Manuale d uso Il : Manuale d uso Indice 1) Connettersi all interfaccia online 2) Personalizzare il messaggio di benvenuto A) Selezionare un messaggio pre-registrato B) Comporre un messaggio attraverso la sintesi vocale

Dettagli

Consiglio regionale della Toscana. Regole per il corretto funzionamento della posta elettronica

Consiglio regionale della Toscana. Regole per il corretto funzionamento della posta elettronica Consiglio regionale della Toscana Regole per il corretto funzionamento della posta elettronica A cura dell Ufficio Informatica Maggio 2006 Indice 1. Regole di utilizzo della posta elettronica... 3 2. Controllo

Dettagli

Guida all installazione

Guida all installazione Guida all installazione Come collegare e predisporre il tuo per l utilizzo Introduzione Questa guida descrive le azioni necessarie per l installazione dell, il dispositivo che permette al tuo telefono

Dettagli

PEGASO SMS PEGASO MEMO. Servizio SMS

PEGASO SMS PEGASO MEMO. Servizio SMS PEGASO SMS PEGASO MEMO Servizio SMS REALIZZATO/PUBBLICATO/PRODOTTO DA: Olivetti S.p.A. con unico azionista Gruppo Telecom Italia Direzione e coordinamento di Telecom Italia S.p.A. Stampato in Italia. Codice

Dettagli

COM ID. Comunicatore telefonico Contact-ID. Manuale installazione ed uso. versione 1.0

COM ID. Comunicatore telefonico Contact-ID. Manuale installazione ed uso. versione 1.0 COM ID Comunicatore telefonico Contact-ID Manuale installazione ed uso versione 1.0 Questo apparecchio elettronico è conforme ai requisiti delle direttive R&TTE (Unione Europea) SCHEDA ELETTRICA LED3 Errore

Dettagli

Calisto P240-M. Cornetta USB GUIDA DELL UTENTE

Calisto P240-M. Cornetta USB GUIDA DELL UTENTE TM Calisto P240-M Cornetta USB GUIDA DELL UTENTE Introduzione Congratulazioni per l acquisto di questo prodotto Plantronics. La presente guida contiene istruzioni per l impostazione e l utilizzo della

Dettagli

1.0 GUIDA PER L UTENTE

1.0 GUIDA PER L UTENTE 1.0 GUIDA PER L UTENTE COMINCIA FACILE Una volta effettuato il login vi troverete nella pagina Amministrazione in cui potrete creare e modificare le vostre liste. Una lista è semplicemnte un contenitore

Dettagli

Gui Gu d i a d ra r p a i p d i a V d o a d f a one Int fone In e t r e net rnet Box Key Mini

Gui Gu d i a d ra r p a i p d i a V d o a d f a one Int fone In e t r e net rnet Box Key Mini Guida rapida Vodafone Internet Key Box Mini Ideato per Vodafone QSG_VMCLite_v31_10-2007_e172_IT.1 1 10/10/07 14:39:10 QSG_VMCLite_v31_10-2007_e172_IT.2 2 10/10/07 14:39:11 Benvenuti nel mondo della connessione

Dettagli

Manuale MOBILE APP EVOLUZIONE UFFICIO

Manuale MOBILE APP EVOLUZIONE UFFICIO Manuale MOBILE APP EVOLUZIONE UFFICIO Guida per terminali ANDROID Release 1.1 1 Sommario 1 INTRODUZIONE... 3 2 INSTALLAZIONE DELL APP... 4 3 AVVIO DELL APP... 6 4 EFFETTUARE UNA CHIAMATA... 7 4.1 SERVIZIO

Dettagli

Telefono DECT Avaya 3725 Guida rapida di riferimento

Telefono DECT Avaya 3725 Guida rapida di riferimento Telefono DECT Avaya 3725 Guida rapida di riferimento Puls. multifunz. Tasti per l'impostazione del volume Display Tasto di disattivazione suoni Tasti dedicati Tasto di conferma Tasto di riaggancio Tasto

Dettagli

Introduzione...5. Installazione...16

Introduzione...5. Installazione...16 Sommario Manuale d uso Introduzione...5 Descrizione generale... 5 Descrizione portatile... 7 Descrizione simboli display... 8 Caratteristiche principali... 10 Contenuto confezione... 12 Elenco funzioni

Dettagli

Manuale Utente HIGH QUALITY CALLER ID TELEPHONE Modello : PK-111C

Manuale Utente HIGH QUALITY CALLER ID TELEPHONE Modello : PK-111C Manuale Utente HIGH QUALITY CALLER ID TELEPHONE Modello : PK-111C INTRODUZIONE Grazie per aver acquistato il telefono PK-111C con identificazione di chiamata. Questo manuale servirà a familiarizzare con

Dettagli

MANUALE D'USO DEL PROGRAMMA IMMOBIPHONE

MANUALE D'USO DEL PROGRAMMA IMMOBIPHONE 1/6 MANUALE D'USO DEL PROGRAMMA IMMOBIPHONE Per prima cosa si ringrazia per aver scelto ImmobiPhone e per aver dato fiducia al suo autore. Il presente documento istruisce l'utilizzatore sull'uso del programma

Dettagli

1. Il Client Skype for Business

1. Il Client Skype for Business 1. Il Client Skype for Business 2. Configurare una Periferica Audio 3. Personalizzare una Periferica Audio 4. Gestire gli Stati di Presenza 5. Tabella Stati di Presenza 6. Iniziare una Chiamata 7. Iniziare

Dettagli

1. Presentazione...44. 2. Posizionamento della cuffia...45. 3. Configurazione...46. 4. Effettuare una chiamata...49. 5. Rispondere a una chiamata...

1. Presentazione...44. 2. Posizionamento della cuffia...45. 3. Configurazione...46. 4. Effettuare una chiamata...49. 5. Rispondere a una chiamata... Sommario 1. Presentazione.............................................44 2. Posizionamento della cuffia...................................45 3. Configurazione.............................................46

Dettagli

CERTIFICATI DIGITALI. Manuale Utente

CERTIFICATI DIGITALI. Manuale Utente CERTIFICATI DIGITALI Procedure di installazione, rimozione, archiviazione Manuale Utente versione 1.0 pag. 1 pag. 2 di30 Sommario CERTIFICATI DIGITALI...1 Manuale Utente...1 Sommario...2 Introduzione...3

Dettagli

Polycom VVX500 - VVX600

Polycom VVX500 - VVX600 Polycom VVX500 - VVX600 Guida Utente VVX500 VVX600 Contenuti Panoramica telefono Funzionalità telefoniche di base Come effettuare una chiamata Come rispondere ad una chiamata Come terminare una chiamata

Dettagli

Alcatel OmniPCX 4400. Servizi Telefonici

Alcatel OmniPCX 4400. Servizi Telefonici Alcatel OmniPCX 4400 Servizi Telefonici Indice Indice... 2 Servizi Interni... 3 CHIAMATA OPERATORE... 3 COMUNICAZIONE LOCALE... 3 Richiamata richiamata alternata... 3 CONFERENZA A TRE... 4 Immagine n.2...errore.

Dettagli

SINT-13 SINTESI VOCALE VIA RADIO CON ATTIVAZIONE. Il presente manuale può essere soggetto a modifiche senza preavviso

SINT-13 SINTESI VOCALE VIA RADIO CON ATTIVAZIONE. Il presente manuale può essere soggetto a modifiche senza preavviso SINT-13 SINTESI VOCALE VIA RADIO CON ATTIVAZIONE MANUALE D USO E INSTALLAZIONE (VERSIONE 1.1) Il presente manuale può essere soggetto a modifiche senza preavviso Vi ringraziamo per aver scelto il nostro

Dettagli

Guida breve COMBOX basic e pro per rete f issa e mobile.

Guida breve COMBOX basic e pro per rete f issa e mobile. Guida breve COMBOX basic e pro per rete f issa e mobile. Sommario COMBOX la segreteria telefonica COMBOX la registrazione COMBOX attivare e disattivare Registrare il messaggio iniziale e il testo di assenza

Dettagli

CTF-20/B COMMUTATORE AUTOMATICO FAX - TELEFONO

CTF-20/B COMMUTATORE AUTOMATICO FAX - TELEFONO CTF-20/B COMMUTATORE AUTOMATICO FAX - TELEFONO Installazione ed Uso 7IS-80037 V 2.0 09.12.96 INTRODUZIONE.2 MODALITÀ DI INSTALLAZIONE 2 MODALITÀ DI FUNZIONAMENTO.3 MODALITÀ AUTOMATICA:....3 MODALITÀ TELEFONO:.

Dettagli