COMUNE DI MINEO Provincia di Catania

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "COMUNE DI MINEO Provincia di Catania"

Transcript

1 COMUNE DI MINEO Provincia di Catania REGOLAMENTO PER L'USO DI IMMOBILI, STRUnURE, AREE, IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI, SALE ED IMPIANTI SPORTIVI ANNESSI ALLE STRUnURE SCOLASTICHE, ATIREZZATURE E BENI MOBILI COMUNALI. Approvato dal Consiglio Comunale con deliberazione n. 2.Oin data b(3/ 20(; + ******************* Art. 1 OGGETTO Il presente Regolamento ha lo scopo di coordinare e regolamentare l'attività culturale, ricreativa, sociale, educativa, sportiva che sono svolte in luoghi di proprietà comunale. Art. 2 UTILIZZO Il Comune di Mineo può concedere l'uso di sale pubbliche e altri spazi ad Enti ed Associazioni o privati aventi fini istituzionali di promozione umanitaria, culturale, ricreativa, sociale, educativa, sportiva e recettiva. L'uso delle strutture può essere fatto in via temporanea o in concessione. Possono essere utilizzati altri tipici contratti (locazione, comodato... ) Il concessionario delle strutture comunali dovrà sempre garantire l'uso pubblico delle stesse senza possibilità di porre dei vincoli ai fruitori delle stesse se non quelli previsti dal presente Regolamento. Art. 3 RICHIEDENTI Le strutture possono essere concesse a singoli, Enti, Associazioni ed organismi operanti nel territorì del Comune di Mineo o di altro comune, aventi fini istituzionali di promozione culturale, sociale, educativa, sportiva e ricreativa, o per altri fini legali. La domanda per l'utilizzo temporaneo di sale pubbliche, spazi aperti, spazi verdi, impianti sportivi,ecc., deve essere presentata al Comune almeno venti giorni o lavorativi prima del previsto utilizzo e in caso di urgenza, riconosciuta dall'organo competente, otto giorni lavorativi prima del previsto utilizzo. La domanda scritta di utilizzo delle strutture sia temporaneo che in concessione dovrà contenere: a) la denominazione ed il recapito del singolo, dell'ente, della Società, dell'associazione o organismo richiedente; b) la precisazione delle strutture richieste e la descrizione dell'attività programmata; c) il nominativo del legale rappresentante owero del responsabile; d) l'indicazione del giorno (o dei giorni) nonché l'orario di utilizzo; e) la dichiarazione con la quale il richiedente assume ogni responsabilità civile e patrimoniale per eventuali danni che limitatamente all'uso dei locali e delle attrezzature possono derivare a persone o cose, esonerando il Comune di Mineo da ogni e qualsiasi responsabilità al riguardo;.

2 f) la dichiarazione con la quale il richiedente si impegna al risarcimento di eventuali danni provocati alle strutture concesse. Ogni concessione d'uso sarà revocata da parte dell'amministrazione Comunale in caso di mancato risarcimento dei danni provocati. Art. 4 AUTORIZZAZIONE E CONCORSO SPESE Il Comune rilascia l'autorizzazione all'uso delle strutture previo versamento di una quota concorso spese che saranno calcolate dal Responsabile dell'area Finanziaria, di volta in volta a secondo la struttura e le attrezzature oggetto di autorizzazione. PER USO TEMPORANEO: spese gestione: quota riferita a spese dirette quali luce, acqua, pulizia, assistenza, riscaldamento ecc. PER USO IN CONCESSIONE: -il riparto delle spese di gestione e la cauzione per l'uso in concessione di sale pubbliche, spazi verdi, ecc., sarà stabilito di volta in volta dalla Giunta comunale al momento della formulazione della concessione per "affido della struttura. Art. 5 ESENZIONI Le manifestazioni ed i corsi organizzati o promossi dali' Amministrazione Comunale sono esenti dal pagamento della quota concorso spese e cauzione. Sono altresì esenti, della sola quota di concorso spese, le Organizzazioni non lucrative di utilità sociale - ONLUS - a cui il Comune accorda il patrocinio. Art. 6 MODALITA' PER L'UTILIZZO DELLE STRUnURE Nell'utilizzo delle strutture concesse devono essere osservate le seguenti disposizioni: a) uso corretto delle attrezzature e conservazione dell'ordine esistente, non apportando modifiche ad impianti fissi o mobili, né introducendone altri senza il preventivo consenso dell'amministrazione comunale; b) apertura e chiusura delle porte; c) mantenimento delle finalità per cui l'uso è stato concesso; d) rispetto del periodo e del calendario d'uso; e) segnalazione immediata all'amministrazione comunale di eventuali danni riscontrati o provocati; f) nelle manifestazioni sportive aperte al pubblico severo rispetto delle norme previste dalle vigenti disposizioni di pubblica sicurezza; g) rispetto delle norme di convivenza civile ed in particolare della Legge n.584 e successive modifiche ed integrazioni, relativa al divieto di fumare in ambienti aperti al pubblico; h) riconsegna dei locali concessi in perfetto stato al termine dell'uso. I responsabili ed i legali rappresentanti, o delegati, delle Associazioni concessionarie dovranno essere presenti durante il periodo d'uso per garantire l'osservanza delle disposizioni sopra indicate.

3 Art. 7 PRIORITA' NELLE CONCESSIONI L'uso delle strutture è subordinato in qualsiasi momento alle esigenze prioritarie dell'attività dell'amministrazione comunale; si darà la precedenza alle iniziative non aventi scopo di lucro che abbiano fini istituzionali di promozione culturale, sociale, educativa, sportiva. ricreativa e recettiva. Art. 8 REVOCA La concessione in uso delle strutture potrà essere revocata. con effetto immediato, dali' Amministrazione Comunale per mancata ossenanza delle norme contenute nel presente Regolamento o per mancato utilizzo protrattosi oltre i tre mesi. La concessione è altresì revocata in caso di sopraggiunte esigenze di utilizzo da parte del Comune che saranno comunicate a mezzo raccomandata con AR e il rilascio deve awenire entro otto giorni dalla comunicazione. Art. 9 UTILIZZO DELLE STRUTTURE E DELLE ATTREZZATURE SCOLASTICHE locali degli edifici scolastici comunali e gli impianti sportivi ad essi annessi possono essere utilizzati, compatibilmente con le esigenze delle attività scolastiche e parascolastiche, per manifestazioni e attività formative, culturali. sociali, sportive o ricreative organizzate da enti, associazioni o società, per le quali costituisce titolo prioritario il fatto di avere la propria sede nel Comune, il quale nella qualità di proprietario, può concedere l'uso delle palestre e delle altre strutture per attività che realizzino la funzione dello sport come centro di promozione culturale, sociale, civile, turistica, sportiva e di tempo libero nonché per attività compatibili, previo parere favorevole del Dirigente dell'istituzione Scolastica ed alle eventuali condizioni stabilite dallo stesso. Art. 10 ATTIVITA' DIVERSE L'utilizzo delle strutture per attività diverse e per manifestazioni al di fuori degli scopi statutari dovrà essere di volta in volta autorizzato dal Comune. Art. 12 RESPONSABILE DEL RILASCIO. Responsabile de! rilascio dell'autorizzazione è il Responsabile dell'area nella quale è compreso il settore di attività oggetto della richiesta. Il Responsabile richiederà tutti i pareri che si renderanno necessari al rilascio dell'autorizzazione medesima, ( agibilità, viabilità, funzionalità delle strutture, delle attrezzature, ecc. ). Art. 13 RILASCIO AUTORIZZAZIONI PER ATTREZZATURE COMUNALI Per il rilascio di autorizzazioni per ''uso di attrezzature e beni mobili comunali si osseneranno le norme del presente regolamento.

4 Art. 14 Disponibilità del bene L'autorizzazione per l'uso di beni mobili ed attrezzature è comunque sempre subordinato alla effettiva disponibilità del materiale alla data della richiesta, fatti salvi precedenti impegni assunti dall'amministrazione. Art. 15 Cauzione E' istituito l'obbligo della cauzione per le concessioni, le autorizzazione per l'uso delle strutture e dei beni mobili e attrezzature di proprietà Comunali. Tale cauzione, non inferiore al decimo del valore del bene con un massimo di , verrà stabilita dall'ufficio competente, per categoria e similare, con apposita Determinazione Dirigenziale che verrà aggiornata di anno in anno. " versamento di detta cauzione verrà effettuato tramite vaglia bancario circolare intestato all'economo Comunale. Art. 16 Consegna delle attrezzature e beni mobili Il bene mobile o l'attrezzatura dovrà essere ritirato previa comprova del versamento a titolo dì cauzione e di quello eventuale per il concorso spese, e riconsegnato presso il magazzino comunale a cura e spese del richiedente nelle ore di servizio. " materiale dovrà essere restituito, entro il giorno stabilito nelle stesse condizioni di consegna. 1/ concessionario che usufruisce del bene è tenuto al rimborso del valore di mercato del bene stesso in caso di smarrimento o di gravi danni causati all'oggetto, previa verifica effettuata in contraddittorio con il consegnatario all'atto della riconsegna. In caso di disaccordo, il Direttore Generale prowederà a sanare la controversia. Qualora i beni mobili e le attrezzature sono consegnate a cura e spese del Comune con l'utilizzo di personale e mezzi propri, il richiedente è tenuto a versare quale concorso spese una somma pari alla spesa sostenuta dall'ente che sarà preventivamente quantizzata dal Responsabile dell'area Finanziaria su relazione tecnica sui tempi e mezzi necessari. Una quota pari al 70% delle spese di cui sopra sarà accantonata in apposito fondo e ridistribuito al personale interessato, per il sevizio prestato fuori dall'orario di lavoro. Art. 16 Norma transitoria Tutti i rapporti giuridici sui beni immobili dì proprietà del Comune assegnati o concessi alle varie Associazioni saranno riveduti alla luce del presente Regolamento. I

5 Art. 17 Norme finale Per quanto non previsto dal presente regolamento, sono applicabili le disposizioni degli artt e segg. Del Codice Civile in materia di comodato e degli artt, 1571 e seguenti del Codice Civile in materia di locazione. E' vietata la sublocazione.

6 Comune di Mineo Provincia Regionale di Catania Area Economico-Finanziaria AUTORIZZAZIONE PER L'USO TEMPORANEO DI IMMOBILI, STRUTTURE, AREE, IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI, SALE ED IMPIANTI ANNESSI ALLE STRUTTURE SCOLASTICHE, ATTREZZATURE E BENI MOBILI COMUNALI. IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO Vista la domanda presentata dal tendente ad ottenere l'autorizzazione a potere utilizzare neì/i giornoli dalle ore ore allo scopo 41) Constatata disponibilità della struttura; l) Visto il '1"\<'1"',,","''''' favorevole L~..."L... ld Visto il favorevole espresso dall In data

7 Per la seguente motivazione: DICHIARA Di assumersi ogni responsabilità civile e patrimoni aie per eventuali danni che limitatamente all 'uso dei locali e delle attrezzature possono derivare a persone o cose, esonerando il Comune dì Mineo da ogni e qualsiasi responsabilità per i danni stessi; Di impegnarsi al risarcimento di eventuali danni provocati alle strutture concesse; Ogni concessione d'uso sarà revocata in caso di mancato risarcimento dei danni provocati. Mineo lì Il Responsabile PARERE DEGLI UFFICI COMUNALI ~ ~ ~ UFFICIO TECNICO POLIZIA MUNICIPALE Parere...,...,'"..." Data... Data... Il Responsabile Il Responsabile

REGOLAMENTO COMUNALE

REGOLAMENTO COMUNALE COMUNE DI TERRAGNOLO Provincia di Trento REGOLAMENTO COMUNALE per l utilizzazione della palestra e delle attrezzature annesse al centro scolastico della fraz. Piazza Approvato con deliberazione consiliare

Dettagli

COMUNE DI CALLIANO (Provincia Autonoma di Trento)

COMUNE DI CALLIANO (Provincia Autonoma di Trento) COMUNE DI CALLIANO (Provincia Autonoma di Trento) REGOLAMENTO PER L USO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI, SALE PUBBLICHE, SPAZI VERDI, A SCOPI SOCIALI, CULTURALI E CIVILI Approvato dal Consiglio Comunale con delibera

Dettagli

COMUNE DI ZIANO DI FIEMME Provincia di Trento REGOLAMENTO PER L USO DELLE SALE E STRUTTURE COMUNALI

COMUNE DI ZIANO DI FIEMME Provincia di Trento REGOLAMENTO PER L USO DELLE SALE E STRUTTURE COMUNALI COMUNE DI ZIANO DI FIEMME Provincia di Trento REGOLAMENTO PER L USO DELLE SALE E STRUTTURE COMUNALI ART. 1. Il Comune di Ziano di Fiemme è proprietario delle seguenti sale disponibili per l uso collettivo

Dettagli

COMUNE DI NANNO Provincia di Trento Via dei Madruzzo, 36 - C.A.P Tel. 0463/ Fax Cod. Fisc

COMUNE DI NANNO Provincia di Trento Via dei Madruzzo, 36 - C.A.P Tel. 0463/ Fax Cod. Fisc COMUNE DI NANNO Provincia di Trento Via dei Madruzzo, 36 - C.A.P. 38010 Tel. 0463/450545 - Fax 451773 Cod. Fisc.00319940227 REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA CASETTA POLIFUNZIONALE IN LOC. TEGIA BAITA AL

Dettagli

COMUNE DI PINZOLO Provincia di Trento REGOLAMENTO PER L USO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI, SALE PUBBLICHE A SCOPI SOCIALI, CULTURALI, CIVILI E TURISTICI

COMUNE DI PINZOLO Provincia di Trento REGOLAMENTO PER L USO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI, SALE PUBBLICHE A SCOPI SOCIALI, CULTURALI, CIVILI E TURISTICI COMUNE DI PINZOLO Provincia di Trento REGOLAMENTO PER L USO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI, SALE PUBBLICHE A SCOPI SOCIALI, CULTURALI, CIVILI E TURISTICI Approvato dal Consiglio Comunale con delibera n. 78 dd.10

Dettagli

CITTA DI SAN MARCO IN LAMIS Provincia di Foggia REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO DEL CAMPO SPORTIVO

CITTA DI SAN MARCO IN LAMIS Provincia di Foggia REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO DEL CAMPO SPORTIVO CITTA DI SAN MARCO IN LAMIS Provincia di Foggia REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO DEL CAMPO SPORTIVO Approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 133 dell 11 giugno 2012 Articolo 1 Oggetto del regolamento

Dettagli

Provincia di Sondrio. Regolamento per l'utilizzo di spazi in istituti scolastici della Provincia di Sondrio da parte di soggetti esterni alla scuola

Provincia di Sondrio. Regolamento per l'utilizzo di spazi in istituti scolastici della Provincia di Sondrio da parte di soggetti esterni alla scuola Provincia di Sondrio Regolamento per l'utilizzo di spazi in istituti scolastici della Provincia di Sondrio da parte di soggetti esterni alla scuola Art. 1 Definizioni Ai fini del presente Regolamento si

Dettagli

REGOLAMENTO CONCESSIONE IN USO DEI LOCALI DEL COMPLESSO COMUNALE DENOMINATO. Salone Polivalente Enzo GENTILE

REGOLAMENTO CONCESSIONE IN USO DEI LOCALI DEL COMPLESSO COMUNALE DENOMINATO. Salone Polivalente Enzo GENTILE COMUNE MASSERANO DI REGOLAMENTO CONCESSIONE IN USO DEI LOCALI DEL COMPLESSO COMUNALE DENOMINATO Salone Polivalente Enzo GENTILE PER INIZIATIVE CULTURALI, RICREATIVE, PUBBLICHE RIUNIONI E ATTIVITA PRIVATE.

Dettagli

COMUNE DI CLES PROVINCIA DI TRENTO

COMUNE DI CLES PROVINCIA DI TRENTO COMUNE DI CLES PROVINCIA DI TRENTO REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO DEGLI IMMOBILI COMUNALI DA ADIBIRE A SEDE DI ASSOCIAZIONI Approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. dd. 1 Sommario Art.

Dettagli

REGOLAMENTO PER UTILIZZO

REGOLAMENTO PER UTILIZZO COMUNE DI CISLIANO Provincia di Milano REGOLAMENTO PER UTILIZZO IMMOBILI E SRUTTURE COMUNALI ALLEGATO A DELIBERAZIONE C.C. 29 DEL 07.07.2004 UTILIZZO STRUTTURE SPORTIVE - AUDITORIUM - ALTRI IMMOBILI COMUNALI

Dettagli

REGOLAMENTO SULL UTILIZZO DEL CAMPO POLIFUNZIONALE

REGOLAMENTO SULL UTILIZZO DEL CAMPO POLIFUNZIONALE COMUNE DI CARANO PROVINCIA DI TRENTO REGOLAMENTO SULL UTILIZZO DEL CAMPO POLIFUNZIONALE Approvato con deliberazione consiliare nr. dd...2006. In vigore dal giorno..2006. Art. 1 (Ambito di applicazione)

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DEGLI IMMOBILI E STRUTTURE COMUNALI

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DEGLI IMMOBILI E STRUTTURE COMUNALI COMUNE DI POZZUOLO DEL FRIULI PROVINCIA DI UDINE REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DEGLI IMMOBILI E STRUTTURE COMUNALI Approvato con deliberazione consiliare n 21 del 25.02.1997. 1 ART. 1 - Concessione

Dettagli

REGOLAMENTO CONCERNENTE L UTILIZZAZIONE DEGLI EDIFICI SCOLASTICI, DELLE LORO ATTREZZATURE E SPAZI DA PARTE DI TERZI.

REGOLAMENTO CONCERNENTE L UTILIZZAZIONE DEGLI EDIFICI SCOLASTICI, DELLE LORO ATTREZZATURE E SPAZI DA PARTE DI TERZI. COMUNE DI VIGOLO VATTARO PROVINCIA DI TRENTO REGOLAMENTO CONCERNENTE L UTILIZZAZIONE DEGLI EDIFICI SCOLASTICI, DELLE LORO ATTREZZATURE E SPAZI DA PARTE DI TERZI. Approvato con deliberazione del Consiglio

Dettagli

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE PALESTRE SCOLASTICHE COMUNALI IN ORARIO EXTRASCOLASTICO da parte di Gruppi e Associazioni

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE PALESTRE SCOLASTICHE COMUNALI IN ORARIO EXTRASCOLASTICO da parte di Gruppi e Associazioni REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE PALESTRE SCOLASTICHE COMUNALI IN ORARIO EXTRASCOLASTICO da parte di Gruppi e Associazioni Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 58 del 05/11/2012 REGOLAMENTO

Dettagli

Regolamento per l'utilizzo nuovi spazi culturali in edifici di proprietà dell'amministrazione Comunale. Art. 1. Art. 2

Regolamento per l'utilizzo nuovi spazi culturali in edifici di proprietà dell'amministrazione Comunale. Art. 1. Art. 2 Regolamento per l'utilizzo nuovi spazi culturali in edifici di proprietà dell'amministrazione Comunale Art. 1 Il presente regolamento disciplina l uso dei seguenti locali: a) Salette al primo piano nuovo

Dettagli

COMUNE DI CERNOBBIO PROVINCIA DI COMO REGOLAMENTO COMUNALE SULLE MODALITA PER L UTILIZZO DA PARTE DI TERZI DI SALE COMUNALI PUBBLICHE

COMUNE DI CERNOBBIO PROVINCIA DI COMO REGOLAMENTO COMUNALE SULLE MODALITA PER L UTILIZZO DA PARTE DI TERZI DI SALE COMUNALI PUBBLICHE COMUNE DI CERNOBBIO PROVINCIA DI COMO CAP 22012 CODICE FISCALE 00432060135 TEL 031 341204 - FAX 031 341274 REGOLAMENTO COMUNALE SULLE MODALITA PER L UTILIZZO DA PARTE DI TERZI DI SALE COMUNALI PUBBLICHE

Dettagli

COMUNE DI ARNAD Regione Autonoma Valle d Aosta REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELL AREA VERDE ATTREZZATA IN LOCALITA LA KEYA

COMUNE DI ARNAD Regione Autonoma Valle d Aosta REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELL AREA VERDE ATTREZZATA IN LOCALITA LA KEYA COMUNE DI ARNAD Regione Autonoma Valle d Aosta REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELL AREA VERDE ATTREZZATA IN LOCALITA LA KEYA Allegato alla deliberazione del Consiglio Comunale n. 25 del 22.07.2013 1 INDICE

Dettagli

REGOLAMENTO SULL UTILIZZO DELLE STRUTTURE PRESSO IL CENTRO SPORTIVO DI BREZ

REGOLAMENTO SULL UTILIZZO DELLE STRUTTURE PRESSO IL CENTRO SPORTIVO DI BREZ COMUNE DI BREZ PROVINCIA DI TRENTO N. 00311750228 REGOLAMENTO SULL UTILIZZO DELLE STRUTTURE PRESSO IL CENTRO SPORTIVO DI BREZ (approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 30 dd. 27.06.2014) IL

Dettagli

Regolamento comunale per la concessione e l utilizzo temporaneo dei locali del Centro polifunzionale.

Regolamento comunale per la concessione e l utilizzo temporaneo dei locali del Centro polifunzionale. Regolamento comunale per la concessione e l utilizzo temporaneo dei locali del Centro polifunzionale. Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 8 del 26/03/2009 Scopo del presente regolamento

Dettagli

REGOLAMENTO PER L'USO DELLE SALE RIUNIONI COMUNALI

REGOLAMENTO PER L'USO DELLE SALE RIUNIONI COMUNALI COMUNE DI LUSIANA - Provincia di Vicenza - REGOLAMENTO PER L'USO DELLE SALE RIUNIONI COMUNALI 1 Art. 1) Oggetto del regolamento II presente regolamento disciplina le modalità per la concessione in uso

Dettagli

CITTÀ DI IMOLA REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI SALE E SPAZI COMUNALI

CITTÀ DI IMOLA REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI SALE E SPAZI COMUNALI CITTÀ DI IMOLA REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI SALE E SPAZI COMUNALI Approvato con deliberazione C.C. n. 87 del 30/04/2010 INDICE Art. 1 Oggetto pag. n. 3 Art. 2 - Destinatari della concessione pag.

Dettagli

(Provincia di Reggio Calabria)

(Provincia di Reggio Calabria) COMUNE DI GALATRO (Provincia di Reggio Calabria) MODALITA E CRITERI PER L USO DELLA PALESTRA COMUNALE DELLA SCUOLA MEDIA DA PARTE DI ENTI PUBBLICI E SOGGETTI PRIVATI Approvato con delibera G.M. n. 136

Dettagli

COMUNE DI SOLBIATE Piazza IV Novembre, (CO) Tel. 031/ fax 031/ Regolamento Comunale

COMUNE DI SOLBIATE Piazza IV Novembre, (CO) Tel. 031/ fax 031/ Regolamento Comunale COMUNE DI SOLBIATE Piazza IV Novembre, 5 22070 (CO) Tel. 031/940249 fax 031/940077 info@comune.solbiate.co.it Regolamento Comunale REGOLAMENTO COMUNALE PER L USO DEL PATRIMONIO E DEL DEMANIO COMUNALE TITOLO

Dettagli

REGOLAMENTO PER L USO DELLA PALESTRA COMUNALE

REGOLAMENTO PER L USO DELLA PALESTRA COMUNALE COMUNE DI LOCATE VARESINO Provincia di Como REGOLAMENTO PER L USO DELLA PALESTRA COMUNALE Approvato con Delibera C.C. n.25 del 28/09/2009 Regolamento 1 Palestra INDICE TITOLO I SCOPI E UTILIZZO DELLA PALESTRA

Dettagli

COMUNE DI CELLINO SAN MARCO

COMUNE DI CELLINO SAN MARCO COMUNE DI CELLINO SAN MARCO (Provincia di Brindisi) ALLEGATO UNICO ALLA DELIBERA DELLA COMMISSIONE STRAORDINARIA CON I POTERI DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 9 DEL 05/06/2014 REGOLAMENTO PER L'USO DELL'AULA

Dettagli

COMUNE di BAGNO A RIPOLI PROVINCIA DI FIRENZE REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DI SPAZI, LOCALI ED IMMOBILI DI PROPRIETA' COMUNALE. Art.

COMUNE di BAGNO A RIPOLI PROVINCIA DI FIRENZE REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DI SPAZI, LOCALI ED IMMOBILI DI PROPRIETA' COMUNALE. Art. COMUNE di BAGNO A RIPOLI PROVINCIA DI FIRENZE REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DI SPAZI, LOCALI ED IMMOBILI DI PROPRIETA' COMUNALE Art. 1 Finalità L'Amministrazione Comunale, in attuazione dell'art.3

Dettagli

COMUNE DI QUINTO DI TREVISO PROVINCIA DI TREVISO

COMUNE DI QUINTO DI TREVISO PROVINCIA DI TREVISO COMUNE DI QUINTO DI TREVISO PROVINCIA DI TREVISO P.zza Roma, 2 31055 Quinto di Treviso TV Tel. 0422/472311 Fax 0422/472380 Codice Fiscale 80008290266 P.Iva 01253020265 www.comune.quintoditreviso.tv.it

Dettagli

COMUNE DI MONTORSO VICENTINO PROVINCIA DI VICENZA

COMUNE DI MONTORSO VICENTINO PROVINCIA DI VICENZA COMUNE DI MONTORSO VICENTINO PROVINCIA DI VICENZA Regolamento per la concessione in uso delle sale di proprietà o nella disponibilità del Comune Approvato con Deliberazione di Consiglio comunale n. 43

Dettagli

CITTA' di GARDONE VAL TROMPIA (Provincia di Brescia) REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO DELLE PALESTRE

CITTA' di GARDONE VAL TROMPIA (Provincia di Brescia) REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO DELLE PALESTRE CITTA' di GARDONE VAL TROMPIA (Provincia di Brescia) REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO DELLE PALESTRE Approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 62 del 29/11/2004 e modificato con Deliberazione

Dettagli

Criteri di gestione per la concessione in uso delle palestre comunali

Criteri di gestione per la concessione in uso delle palestre comunali (Sub A) COMUNE DI ROBECCO SUL NAVIGLIO Provincia di Milano Criteri di gestione per la concessione in uso delle palestre comunali ART.1 PRINCIPI GENERALI E FINALITÀ 1) I presenti criteri di gestione hanno

Dettagli

Provincia di Prato Regolamento per la Concessione in uso delle Sale di Proprietà o nella Disponibilità della Provincia

Provincia di Prato Regolamento per la Concessione in uso delle Sale di Proprietà o nella Disponibilità della Provincia Provincia di Prato Regolamento per la Concessione in uso delle Sale di Proprietà o nella Disponibilità della Provincia Approvato con Deliberazione C.P. n.137 del 13.12.2000 e successive modifiche con Deliberazione

Dettagli

R R R R R R R R R R ART.

R R R R R R R R R R ART. REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO TEMPORANEO A ENTI O TERZI BENEFICIARI DI PALESTRE, AUDITORIUM, LABORATORI, IMPIANTI ALL APERTO, ATTREZZATURE FISSE DEGLI ISTITUTI SCOLASTICI DI COMPETENZA PROVINCIALE

Dettagli

Città di Recco Città Metropolitana di Genova Decorata di medaglia d oro al merito civile

Città di Recco Città Metropolitana di Genova Decorata di medaglia d oro al merito civile Regolamento utilizzo Sala Consiliare Vers. 9/6. 2015 Approvato con deliberazione di Consiglio comunale n. 35 del 18/6/2015 ART. 1 OGGETTO 1. Il presente Regolamento disciplina l uso e la concessione della

Dettagli

COMUNE DI BAIANO PROVINCIA DI AVELLINO

COMUNE DI BAIANO PROVINCIA DI AVELLINO COMUNE DI BAIANO PROVINCIA DI AVELLINO REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DI BENI DI PROPRIETA COMUNALE TITOLO I NORME DI CARATTERE GENERALE ART. 1 OGGETTO La Giunta Comunale, con apposita deliberazione, stabilisce

Dettagli

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA SALA CONFERENZE DELLA BIBLIOTECA COMUNALE

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA SALA CONFERENZE DELLA BIBLIOTECA COMUNALE REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA SALA CONFERENZE DELLA BIBLIOTECA COMUNALE Articolo 1 Gestione ed organi competenti 1. Il Comune di Saint-Christophe è proprietario dell immobile sito in loc. Chef-lieu

Dettagli

CITTA DI VIGEVANO Regolamento per l uso del centro Circolab Approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 27 del 21 maggio 2012

CITTA DI VIGEVANO Regolamento per l uso del centro Circolab Approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 27 del 21 maggio 2012 CITTA DI VIGEVANO Regolamento per l uso del centro Circolab Approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 27 del 21 maggio 2012 Regolamento per l uso del Centro Comunale Polivalente Circolab Pag.

Dettagli

Comune di Tavullia Provincia di Pesaro e Urbino

Comune di Tavullia Provincia di Pesaro e Urbino Comune di Tavullia Provincia di Pesaro e Urbino REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO TEMPORANEO E OCCASIONALE DI LOCALI E STRUTTURE DEL COMUNE DI TAVULLIA. Approvato con delibera consiliare n. 40 del

Dettagli

COMUNE DI GREZZANA PROVINCIA DI VERONA REGOLAMENTO COMUNALE DI CONCESSIONE E D USO DELLE SALE CIVICHE

COMUNE DI GREZZANA PROVINCIA DI VERONA REGOLAMENTO COMUNALE DI CONCESSIONE E D USO DELLE SALE CIVICHE COMUNE DI GREZZANA PROVINCIA DI VERONA REGOLAMENTO COMUNALE DI CONCESSIONE E D USO DELLE SALE CIVICHE INDICE ART.1 - ELENCO SALE CIVICHE DI PROPRIETA ED IN USO PARZIALE ART. 2 - DOTAZIONE ART. 3 - RICHIESTE

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE per L USO DELLA MAISON PELLISSIER

REGOLAMENTO COMUNALE per L USO DELLA MAISON PELLISSIER COMUNE DI RHEMES-SAINT SAINT-GEORGES REGIONE AUTONOMA VALLE D AOSTA REGOLAMENTO COMUNALE per L USO DELLA MAISON PELLISSIER APPROVATO CON DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 24 DEL 21 MAGGIO 2003 In

Dettagli

L Amministrazione Comunale si propone di promuovere la diffusione dell educazione sportiva, COMUNE DI DELEBIO. Provincia di SONDRIO

L Amministrazione Comunale si propone di promuovere la diffusione dell educazione sportiva, COMUNE DI DELEBIO. Provincia di SONDRIO L Amministrazione Comunale si propone di promuovere la diffusione dell educazione sportiva, COMUNE DI DELEBIO Provincia di SONDRIO REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE PALESTRE COMUNALI Approvato con deliberazione

Dettagli

REGOLAMENTO PER L'USO DELLA SALA CONSILIARE

REGOLAMENTO PER L'USO DELLA SALA CONSILIARE REGOLAMENTO PER L'USO DELLA SALA CONSILIARE (approvato con deliberazione C.C. n. 45 del 22/12/2010 a cura di Antonino Placido Giustra INDICE art.1 Oggetto art.2 Norme di utilizzo art.3 Richiesta di concessione

Dettagli

NORMATIVA D USO delle PALESTRE SCOLASTICHE

NORMATIVA D USO delle PALESTRE SCOLASTICHE COMUNE DI ALESSANDRIA Assessorato allo Sport NORMATIVA D USO delle PALESTRE SCOLASTICHE Allegato alla deliberazione del C.C. n. 77 del 26.05.2003 1 ART. 1 DISPONIBILITA PALESTRE Il Comune di Alessandria

Dettagli

COMUNE DI COSIO VALTELLINO Provincia di Sondrio REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA CASA VACANZE DI SACCO

COMUNE DI COSIO VALTELLINO Provincia di Sondrio REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA CASA VACANZE DI SACCO COMUNE DI COSIO VALTELLINO Provincia di Sondrio REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA CASA VACANZE DI SACCO Allegato alla Delibera C.C. 32 del 24.11.2015 INDICE SISTEMATICO Art. 1 Oggetto del Regolamento Art.

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DI BENI MOBILI COMUNALI

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DI BENI MOBILI COMUNALI REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DI BENI MOBILI COMUNALI Approvato con deliberazione C.C. n. 4 del 02/05/2012 1 Articolo 1: Oggetto Il presente regolamento disciplina le modalità di concessione in

Dettagli

LINEE GUIDA PER L USO DELLA PALESTRA COMUNALE DA PARTE DI ENTI PUBBLICI E SOGGETTI PRIVATI

LINEE GUIDA PER L USO DELLA PALESTRA COMUNALE DA PARTE DI ENTI PUBBLICI E SOGGETTI PRIVATI LINEE GUIDA PER L USO DELLA PALESTRA COMUNALE DA PARTE DI ENTI PUBBLICI E SOGGETTI PRIVATI ARTICOLO 1 FINALITA Le attività e le finalità perseguite nell uso della palestra comunale, dei servizi e delle

Dettagli

NUOVO REGOLAMENTO PER L USO DEGLI SPAZI COMUNALI

NUOVO REGOLAMENTO PER L USO DEGLI SPAZI COMUNALI COMUNE DI CADONEGHE (Provincia di Padova) NUOVO REGOLAMENTO PER L USO DEGLI SPAZI COMUNALI - Approvato con deliberazioni del Consiglio Comunale: n. 108 del 28.11.2006 LA PUBBLICAZIONE DEI TESTI NON HA

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO PAGINA 1 DI 5 COMUNE DI PETTORANO SUL GIZIO REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO SALE COMUNALI ART. 1 -OGGETTO- Il presente regolamento disciplina la concessione in uso temporaneo delle sale Comunali

Dettagli

Regolamento per l'uso di palestre scolastiche comunali da parte di enti pubblici e soggetti privati

Regolamento per l'uso di palestre scolastiche comunali da parte di enti pubblici e soggetti privati Regolamento per l'uso di palestre scolastiche comunali da parte di enti pubblici e soggetti privati Approvato con Deliberazione di Consiglio comunale n. 72 del 13/06/1994 Divenuta esecutiva il 13/07/1994

Dettagli

REGOLAMENTO PER L USO DELLA PALESTRA COMUNALE

REGOLAMENTO PER L USO DELLA PALESTRA COMUNALE COMUNE DI BREGNANO Provincia di Como REGOLAMENTO PER L USO DELLA PALESTRA COMUNALE (approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 33 del 02.11.2005) NORME REGOLANTI L USO DELLA PALESTRA DA PARTE

Dettagli

REGOLAMENTO DI CONCESSIONE DEGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI E DELLE PALESTRE INSERITE IN EDIFICI SCOLASTICI.*

REGOLAMENTO DI CONCESSIONE DEGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI E DELLE PALESTRE INSERITE IN EDIFICI SCOLASTICI.* REGOLAMENTO DI CONCESSIONE DEGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI E DELLE PALESTRE INSERITE IN EDIFICI SCOLASTICI.* ART. 1 OGGETTO 1.1 Il presente regolamento disciplina le modalità e i criteri di concessione

Dettagli

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE COMUNALI PER RIUNIONI, CONFERENZE, RAPPR ESENTAZIONI, CONCERTI E ALTRO

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE COMUNALI PER RIUNIONI, CONFERENZE, RAPPR ESENTAZIONI, CONCERTI E ALTRO COMUNE DI Provincia di Udine REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE SALE COMUNALI PER RIUNIONI, CONFERENZE, RAPPR ESENTAZIONI, CONCERTI E ALTRO Adottato con deliberazione 21.4.2001 n. 27 modificato con deliberazione14.7.2001

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLE ATTREZZATURE DI PROPRIETA COMUNALE

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLE ATTREZZATURE DI PROPRIETA COMUNALE Allegato A alla delibera di C.C. n. 25 del 30/04/2014 Il Segretario generale F.to dott.ssa Adriana Salini REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLE ATTREZZATURE DI PROPRIETA COMUNALE Approvato con deliberazione

Dettagli

Regolamento per la concessione delle sale del Castello Carlo V

Regolamento per la concessione delle sale del Castello Carlo V Regolamento per la concessione delle sale del Castello Carlo V Deliberazione C.C. n.37 del 04.04.03 REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DELLE SALE DEL CASTELLO CARLO V Art. 1 Il Comune di Lecce può concedere

Dettagli

C O M U N E D I U R B I N O Provincia di Pesaro e Urbino. Regolamento per la concessione in uso. delle attrezzature di proprietà comunale

C O M U N E D I U R B I N O Provincia di Pesaro e Urbino. Regolamento per la concessione in uso. delle attrezzature di proprietà comunale C O M U N E D I U R B I N O Provincia di Pesaro e Urbino Regolamento per la concessione in uso delle attrezzature di proprietà comunale per manifestazioni Approvato con delibera di Consiglio Comunale n.

Dettagli

C O M U N E D I G I O V E P R O V I N C I A D I T E R N I REGOLAMENTO PER L USO DELLA SALA CONSILIARE

C O M U N E D I G I O V E P R O V I N C I A D I T E R N I REGOLAMENTO PER L USO DELLA SALA CONSILIARE C O M U N E D I G I O V E P R O V I N C I A D I T E R N I REGOLAMENTO PER L USO DELLA SALA CONSILIARE Approvato con deliberazione consiliare n. 67 del 20/11/2008 Articolo 1 Il presente regolamento individua

Dettagli

REGOLAMENTO PER L USO DEI LOCALI E DELLE ATTREZZATURE SCOLASTICHE FUORI DALL ORARIO DEL SERVIZIO SCOLASTICO.

REGOLAMENTO PER L USO DEI LOCALI E DELLE ATTREZZATURE SCOLASTICHE FUORI DALL ORARIO DEL SERVIZIO SCOLASTICO. REGOLAMENTO PER L USO DEI LOCALI E DELLE ATTREZZATURE SCOLASTICHE FUORI DALL ORARIO DEL SERVIZIO SCOLASTICO. Art. 1 Possono essere concessi in uso i locali e le attrezzature dell Istituto nei modi, nelle

Dettagli

Comune di Lentiai. Provincia di Belluno REGOLAMENTO PER L'UTILIZZO DELLE PALESTRE COMUNALI DI LENTIAI E VILLAPIANA

Comune di Lentiai. Provincia di Belluno REGOLAMENTO PER L'UTILIZZO DELLE PALESTRE COMUNALI DI LENTIAI E VILLAPIANA Comune di Lentiai Provincia di Belluno REGOLAMENTO PER L'UTILIZZO DELLE PALESTRE COMUNALI DI LENTIAI E VILLAPIANA APPROVATO CON D.C.C. N. 45 DEL 28.11.2014 PUBBLICATO ALL ALBO DAL 05.12.2014 AL 20.12.2014

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI

REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI C.A.P. 3 3 0 4 0 C O M U N E D I S A V O G N A P R O V I N C I A D I U D I N E REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI Approvato con deliberazione di C.C. n. 19 del 15 giugno 2011 Sede

Dettagli

REGOLAMENTO UTILIZZO STRUTTURA MODULARE PALCO

REGOLAMENTO UTILIZZO STRUTTURA MODULARE PALCO COMUNE DI BACOLI ( Provincia di Napoli ) REGOLAMENTO UTILIZZO STRUTTURA MODULARE PALCO Approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 5 del 22.01.2008 ART.1 L Amministrazione Comunale con il presente

Dettagli

UTILIZZO PALESTRA COMUNALE

UTILIZZO PALESTRA COMUNALE COMUNE DI FILIGHERA Provincia di Pavia REGOLAMENTO UTILIZZO PALESTRA COMUNALE Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. del Art. 1 Finalità Art. 2 Titolare della concessione temporanea Art.

Dettagli

COMUNE DI TORINO DI SANGRO

COMUNE DI TORINO DI SANGRO COMUNE DI TORINO DI SANGRO C.A.P. 66020 PROVINCIA DI CHIETI REGOLAMENTO PER USO COMPLESSO MONUMENTALE DI SAN FELICE (Area parco Chiesa e piazzale) (Approvato con deliberazione di C.C. n. 28 del 24.7.2012)

Dettagli

Città di LONATO del GARDA. Provincia di Brescia AREA SOCIO - ASSISTENZIALE E SPORT. Settore SPORT EXTRASCOLASTICO

Città di LONATO del GARDA. Provincia di Brescia AREA SOCIO - ASSISTENZIALE E SPORT. Settore SPORT EXTRASCOLASTICO REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE PALESTRE SCOLASTICHE COMUNALI IN ORARIO EXTRASCOLASTICO (APPROVATO CON DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE N. 63 DEL 26 NOVEMBRE 2015) Premesse: Il Comune di Lonato del

Dettagli

CONTRATTO D'USO DI IMMOBILE A TEMPO PARZIALE E A TITOLO GRATUITO

CONTRATTO D'USO DI IMMOBILE A TEMPO PARZIALE E A TITOLO GRATUITO Ufficio Avvocatura - Ufficio Amm. Diocesano BOZZA N.11 Aggiornamento del 20 dicembre 2016 CONTRATTO D'USO DI IMMOBILE A TEMPO PARZIALE E A TITOLO GRATUITO Con la presente scrittura privata tra la Parrocchia,

Dettagli

PER LA CONCESSIONE IN USO TEMPORANEO DEI LOCALI SCOLASTICI

PER LA CONCESSIONE IN USO TEMPORANEO DEI LOCALI SCOLASTICI NUOVE DISPOSIZIONI PER LA CONCESSIONE IN USO TEMPORANEO DEI LOCALI SCOLASTICI DI PROPRIETA COMUNALE IN ORARIO EXTRASCOLASTICO A FAVORE DI ENTI ED ISTITUZIONI AVENTI COME FINALITA PREVALENTE LA PROMOZIONE

Dettagli

C O M U N E D I S A T R I A N O ( P R O V I N C I A D I C A T A N Z A R O ) <><><> Sito web:

C O M U N E D I S A T R I A N O ( P R O V I N C I A D I C A T A N Z A R O ) <><><> Sito web: C O M U N E D I S A T R I A N O 8 8 0 6 0 ( P R O V I N C I A D I C A T A N Z A R O ) Sito web: www.comune.satriano.cz.it Regolamento per la concessione in uso temporaneo di beni immobili,beni mobili

Dettagli

COMUNE DI SPILAMBERTO. P.zza Caduti della Libertà, n Spilamberto Provincia di Modena

COMUNE DI SPILAMBERTO. P.zza Caduti della Libertà, n Spilamberto Provincia di Modena COMUNE DI SPILAMBERTO P.zza Caduti della Libertà, n. 3 41057 Spilamberto Provincia di Modena ****************** REGOLAMENTO PER L USO DELLE PALESTRE DI PROPRIETA COMUNALE ****************** Approvato con

Dettagli

Il/La sottoscritto/a, in qualità di Presidente /Segretario. /Responsabile della Associazione Sportiva/Gruppo Sportivo organizzato/gruppo di cittadini,

Il/La sottoscritto/a, in qualità di Presidente /Segretario. /Responsabile della Associazione Sportiva/Gruppo Sportivo organizzato/gruppo di cittadini, Al sindaco del COMUNE DI CERRO AL LAMBRO c/a UFFICIO SPORT OGGETTO: RICHIESTA UTILIZZO PALESTRA PRESSO: SCUOLA PRIMARIA VIA MONTE NERO 2 - FRAZ. RIOZZO. SCUOLA SECONDARIA DI 1 - VIA P. MARCOLINI 6 - CERRO

Dettagli

REGOLAMENTO PER L'UTILIZZO DELLA PALESTRA NEGLI ORARI EXTRASCOLASTICI

REGOLAMENTO PER L'UTILIZZO DELLA PALESTRA NEGLI ORARI EXTRASCOLASTICI COMUNE DI NOVALEDO PROVINCIA DI TRENTO REGOLAMENTO PER L'UTILIZZO DELLA PALESTRA NEGLI ORARI EXTRASCOLASTICI Approvato con delibera del Consiglio Comunale n 19 del 17/03/2016. Art. 1 OGGETTO. Il Comune

Dettagli

Art. 2. All F. Rev. 4 Data: 02/11/12

Art. 2. All F. Rev. 4 Data: 02/11/12 Art. 1 Destinazione d'uso palestre scolastiche 1. Le palestre comunali e scolastiche di proprietà od in disponibilità del Comune di Fidenza o della Provincia di Parma, affidate in gestione o locate a Fidenza

Dettagli

Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Sondrio Regolamento per la concessione delle sale camerali.

Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Sondrio Regolamento per la concessione delle sale camerali. Allegato alla determinazione n. 308 del 1 dicembre 2014 Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Sondrio Regolamento per la concessione delle sale camerali. 1 REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE

Dettagli

REGOLAMENTO D'USO DELLA SALA POLIVALENTE SAN GIUSEPPE Parrocchia dei SS. Cosma e Damiano TAGGI di SOPRA (PD) Articolo 1 PRESUPPOSTI

REGOLAMENTO D'USO DELLA SALA POLIVALENTE SAN GIUSEPPE Parrocchia dei SS. Cosma e Damiano TAGGI di SOPRA (PD) Articolo 1 PRESUPPOSTI REGOLAMENTO D'USO DELLA SALA POLIVALENTE SAN GIUSEPPE Parrocchia dei SS. Cosma e Damiano TAGGI di SOPRA (PD) Articolo 1 PRESUPPOSTI La Sala Polivalente SAN GIUSEPPE è un luogo di ritrovo, di accoglienza,

Dettagli

COMUNE DI ASCIANO - PROVINCIA DI SIENA

COMUNE DI ASCIANO - PROVINCIA DI SIENA COMUNE DI ASCIANO - PROVINCIA DI SIENA REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI SOVVENZIONI E DI CONTRIBUTI, SUSSIDI ED AUSILI FINANZIARI PER LA PROMOZIONE DI ATTIVITA CULTURALI, DIDATTICO EDUCATIVE, ISTITUZIONALI,

Dettagli

REGOLAMENTO D USO DELLA SALA POLIFUNZIONALE (EX TEATRO PARROCCHIALE) DI BONAVICINA

REGOLAMENTO D USO DELLA SALA POLIFUNZIONALE (EX TEATRO PARROCCHIALE) DI BONAVICINA COMUNE DI SAN PIETRO DI MORUBIO Provincia di Verona REGOLAMENTO D USO DELLA SALA POLIFUNZIONALE (EX TEATRO PARROCCHIALE) DI BONAVICINA Approvato con delibera di Consiglio del IL SINDACO Malaspina rag.

Dettagli

REGOLAMENTO DISCIPLINANTE L UTILIZZO SALTUARIO DEL LOCALE CUCINA UBICATO PRESSO IL CENTRO SOCIO CULTURALE LE ROSMINIANE DI CANDELO

REGOLAMENTO DISCIPLINANTE L UTILIZZO SALTUARIO DEL LOCALE CUCINA UBICATO PRESSO IL CENTRO SOCIO CULTURALE LE ROSMINIANE DI CANDELO REGIONE PIEMONTE Città di Candelo PROVINCIA DI BIELLA ALLEGATO ALLA DELIBERAZIONE CC NR. 13 IN DATA 29.04.2013 - REGOLAMENTO DISCIPLINANTE L UTILIZZO SALTUARIO DEL LOCALE CUCINA UBICATO PRESSO IL CENTRO

Dettagli

COMUNE DI VEGLIO Provincia di Biella REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELL USO DELLA PALESTRA COMUNALE

COMUNE DI VEGLIO Provincia di Biella REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELL USO DELLA PALESTRA COMUNALE COMUNE DI VEGLIO Provincia di Biella REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELL USO DELLA PALESTRA COMUNALE 2 ART. 1 La palestra comunale, ubicata all interno degli edifici scolastici in Frazione Borgo, appartiene

Dettagli

COMUNE DI MONTIGNOSO REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO DELLE PALESTRE COMUNALI IN ORARIO EXTRA SCOLASTICO

COMUNE DI MONTIGNOSO REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO DELLE PALESTRE COMUNALI IN ORARIO EXTRA SCOLASTICO COMUNE DI MONTIGNOSO REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO DELLE PALESTRE COMUNALI IN ORARIO EXTRA SCOLASTICO Approvato con Delibera CC n. 70 del 03.12.2015 ART. 1 OGGETTO E FINALITA Il presente Regolamento

Dettagli

Comune di CICAGNA REGOLAMENTO PALAZZETTO POLIUSO. Provincia di Genova. per l uso temporaneo del

Comune di CICAGNA REGOLAMENTO PALAZZETTO POLIUSO. Provincia di Genova. per l uso temporaneo del Comune di CICAGNA Provincia di Genova REGOLAMENTO per l uso temporaneo del PALAZZETTO POLIUSO Approvato con Delibera C.C. 11 del 12 / 05 / 2008 1 ARTICOLO 1 1. Il Comune di Cicagna ha a disposizione la

Dettagli

Art. 1. Art.2. Art.3. Art.4

Art. 1. Art.2. Art.3. Art.4 REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEL PALAZZETTO DELLO SPORT DI LEGNAGO Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n.84 del 22 novembre 2007, in vigore dal giorno 11 dicembre 2007 Art. 1 Il presente regolamento

Dettagli

Regolamento per la MOBILI COMUNALI

Regolamento per la MOBILI COMUNALI COMUNE DI CAVA MANARA Provincia di Pavia Via L. Manara, 7 27051 Cava Manara (PV) Tel. 0382/5575 Fax 0382/554110 Partita IVA 00467120184 e- mail info@comune.cavamanara.pv.it - PEC protocollo@cert.comune.cavamanara.pv.it

Dettagli

COMUNE DI ARCO PROVINCIA DI TRENTO REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DI PALAZZO PANNI

COMUNE DI ARCO PROVINCIA DI TRENTO REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DI PALAZZO PANNI COMUNE DI ARCO PROVINCIA DI TRENTO REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DI PALAZZO PANNI Approvato con: Deliberazione del Consiglio comunale n. 78 di data 20/10/1998 ed entrato in vigore il 05/12/1998 Pag. 1 di

Dettagli

Comune di Lecco REGOLAMENTO PER LA GESTIONE E L USO PUBBLICO DELLA PIATTAFORMA E DEL PONTILE COMUNALE GALLEGGIANTI POSTI LUNGO LA RIVA

Comune di Lecco REGOLAMENTO PER LA GESTIONE E L USO PUBBLICO DELLA PIATTAFORMA E DEL PONTILE COMUNALE GALLEGGIANTI POSTI LUNGO LA RIVA Comune di Lecco REGOLAMENTO PER LA GESTIONE E L USO PUBBLICO DELLA PIATTAFORMA E DEL PONTILE COMUNALE GALLEGGIANTI POSTI LUNGO LA RIVA DEL LAGO, NEL TRATTO COMPRESO TRA IL MONUMENTO AI CADUTI E LARGO EUROPA.

Dettagli

DISPOSIZIONI INERENTI LA DISCIPLINA DEL COMODATO D'USO E LOCAZIONE DELLE ATTREZZATURE COMUNALI

DISPOSIZIONI INERENTI LA DISCIPLINA DEL COMODATO D'USO E LOCAZIONE DELLE ATTREZZATURE COMUNALI All.to 1 (Approvato dalla Giunta Comunale con deliberazione n. 146 del 02/11/2015) DISPOSIZIONI INERENTI LA DISCIPLINA DEL COMODATO D'USO E LOCAZIONE DELLE ATTREZZATURE COMUNALI Articolo 1 Premesse L Amministrazione

Dettagli

Comune di Benetutti Provincia di Sassari

Comune di Benetutti Provincia di Sassari Provincia di Sassari ALLEGATO ALLA CONSILIARE N. 26 DEL 31 LUGLIO 2013 REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DEI BENI (MOBILI E IMMOBILI) COMUNALI ART. 1 Oggetto del Regolamento Il presente Regolamento

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DI FINANZIAMENTI E BENEFICI ECONOMICI AD ENTI PUBBLICI E SOGGETTI PRIVATI.

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DI FINANZIAMENTI E BENEFICI ECONOMICI AD ENTI PUBBLICI E SOGGETTI PRIVATI. REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DI FINANZIAMENTI E BENEFICI ECONOMICI AD ENTI PUBBLICI E SOGGETTI PRIVATI. Art. 12 Legge 7 agosto 1990 n.241 Approvato con delibera di Consiglio comunale n.44 del

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DI SALE E SPAZI DI PROPRIETÀ COMUNALE

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DI SALE E SPAZI DI PROPRIETÀ COMUNALE COMUNE DI FOZA PROVINCIA DI VICENZA REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DI SALE E SPAZI DI PROPRIETÀ COMUNALE APPROVATO CON DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE N. 3 DEL 05.02.2010 ENTRATO IN VIGORE IN

Dettagli

Comune di Grandola ed Uniti. Provincia di Como REGOLAMENTO PER L USO DELLA PALESTRA COMUNALE

Comune di Grandola ed Uniti. Provincia di Como REGOLAMENTO PER L USO DELLA PALESTRA COMUNALE Comune di Grandola ed Uniti Provincia di Como REGOLAMENTO PER L USO DELLA PALESTRA COMUNALE Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 10 del 03.02.2016 Modificato con deliberazione del Consiglio

Dettagli

REGOLAMENTO DI UTILIZZO DELLE PALESTRE COMUNALI

REGOLAMENTO DI UTILIZZO DELLE PALESTRE COMUNALI 1 REGOLAMENTO DI UTILIZZO DELLE PALESTRE COMUNALI APPROVATO CON DELIBERA DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 55 DEL 31/10/2008 2 ARTICOLO 1 - SOGGETTI DESTINATARI ALL'UTILIZZO L'Amministrazione Comunale intende

Dettagli

Provincia di Verona. Approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 34 del 29/11/2011

Provincia di Verona. Approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 34 del 29/11/2011 Provincia di Verona Regolamento per l utilizzo del pulmino comunale Approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 34 del 29/11/2011 Modificato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 12 del 04/03/2015

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE A TERZI DEL TEATRO COMUNALE E DELLE SALE DEL RIDOTTO

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE A TERZI DEL TEATRO COMUNALE E DELLE SALE DEL RIDOTTO REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE A TERZI DEL TEATRO COMUNALE E DELLE SALE DEL RIDOTTO REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DEL TEATRO COMUNALE E DEL RIDOTTO Art. 1 Il Teatro Comunale può essere concesso

Dettagli

Regolamento per la concessione e l utilizzo delle sale di proprietà comunale

Regolamento per la concessione e l utilizzo delle sale di proprietà comunale Regolamento per la concessione e l utilizzo delle sale di proprietà comunale (Approvato con deliberazione del C.C. n. 20 del 14/04/2010 e modificato con deliberazione del C.C. n. 16 del 30/04/2012) ART.

Dettagli

REGOLAMENTO PER L USO ED IL FUNZIONAMENTO DELLA PALESTRA COMUNALE

REGOLAMENTO PER L USO ED IL FUNZIONAMENTO DELLA PALESTRA COMUNALE REGOLAMENTO PER L USO ED IL FUNZIONAMENTO DELLA PALESTRA COMUNALE ART. 1 ART. 2 La palestra e l utilizzo delle sue attrezzature sono disciplinati dal presente Regolamento. La palestra sarà in funzione

Dettagli

REGOLAMENTO CONCESSIONE CONTRIBUTI E VANTAGGI ECONOMICI AD ENTI E ASSOCIAZIONI

REGOLAMENTO CONCESSIONE CONTRIBUTI E VANTAGGI ECONOMICI AD ENTI E ASSOCIAZIONI COMUNE DI BUDRIO Provincia di Bologna --------------- REGOLAMENTO CONCESSIONE CONTRIBUTI E VANTAGGI ECONOMICI AD ENTI E ASSOCIAZIONI 2012 Approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 71 del 29/10/2008.

Dettagli

Comune di CASTELLO TESINO REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO TEMPORANEO DEI LOCALI, DEGLI IMPIANTI SPORTIVI E DELLE ATTREZZATURE COMUNALI

Comune di CASTELLO TESINO REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO TEMPORANEO DEI LOCALI, DEGLI IMPIANTI SPORTIVI E DELLE ATTREZZATURE COMUNALI Comune di CASTELLO TESINO REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO TEMPORANEO DEI LOCALI, DEGLI IMPIANTI SPORTIVI E DELLE ATTREZZATURE COMUNALI Adottato con deliberazione del Consiglio comunale n. 31 del 28.11.2013

Dettagli

DISCIPLINARE D USO CAMPO COMUNALE DI CALCETTO

DISCIPLINARE D USO CAMPO COMUNALE DI CALCETTO COMUNE DI MARRUBIU Provincia di Oristano Piazza Roma n o 7 C.A.P. 09094 Cod. Fisc. 80001090952 P. IVA 00089760953 Tel. 0783/85531 Fax 0783/858209 www.comunemarrubiu.it DISCIPLINARE D USO CAMPO COMUNALE

Dettagli

C O M U N E D I C A R E R I Provincia di Reggio Calabria

C O M U N E D I C A R E R I Provincia di Reggio Calabria C O M U N E D I C A R E R I Provincia di Reggio Calabria REGOLAMENTO PER L USO DI LOCALI DI PROPRIETÀ COMUNALE APPROVATO CON DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO PREFETTIZIO N.25 DEL 5/4/2007 Art. 1 (Oggetto

Dettagli

COMUNE DI SEDINI Provincia di Sassari

COMUNE DI SEDINI Provincia di Sassari COMUNE DI SEDINI Provincia di Sassari REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DI IMMOBILI DI PROPRIETA COMUNALE DA PARTE DI PRIVATI, ASSOCIAZIONI, GRUPPI ED ENTI 1 Art. 1 Finalità ed ambito di applicazione Gli immobili

Dettagli

ART. 7 - TARIFFE PER L UTILIZZO TEMPORANEO O CONTINUATIVO DEI LOCALI 5 ART. 8 - TARIFFE PER L UTILIZZO DELLE ATTREZZATURE DI PROPRIETÀ DEL COMUNE 5

ART. 7 - TARIFFE PER L UTILIZZO TEMPORANEO O CONTINUATIVO DEI LOCALI 5 ART. 8 - TARIFFE PER L UTILIZZO DELLE ATTREZZATURE DI PROPRIETÀ DEL COMUNE 5 COMUNE DI NURAMINIS PROVINCIA DI CAGLIARI Regolamento per la concessione in uso di locali e attrezzature di proprietà del Comune Regolamento approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 6 del 18.03.2016

Dettagli

REGOLAMENTO PER L ATTRIBUZIONE DI VANTAGGI ECONOMICI, E PER LA CONCESSIONE DI SOVVENZIONI, DI CONTRIBUTI E DEL PATROCINIO NEL SETTORE SOCIALE. ART.

REGOLAMENTO PER L ATTRIBUZIONE DI VANTAGGI ECONOMICI, E PER LA CONCESSIONE DI SOVVENZIONI, DI CONTRIBUTI E DEL PATROCINIO NEL SETTORE SOCIALE. ART. REGOLAMENTO PER L ATTRIBUZIONE DI VANTAGGI ECONOMICI, E PER LA CONCESSIONE DI SOVVENZIONI, DI CONTRIBUTI E DEL PATROCINIO NEL SETTORE SOCIALE. ART. 12 DELLA LEGGE 7 AGOSTO 1990, N. 241 - ART. 26, COMMA

Dettagli

Regolamento per l utilizzo dei locali e delle attrezzature degli istituti scolastici di proprietà comunale

Regolamento per l utilizzo dei locali e delle attrezzature degli istituti scolastici di proprietà comunale Comune di Fiuggi Regolamento per l utilizzo dei locali e delle attrezzature degli istituti scolastici di proprietà comunale (Approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 58 del 27.11.20 Indice TITOLO

Dettagli

COMUNE DI GRUMELLO DEL MONTE Provincia di Bergamo REGOLAMENTO PER L USO DEL PALAFESTE

COMUNE DI GRUMELLO DEL MONTE Provincia di Bergamo REGOLAMENTO PER L USO DEL PALAFESTE REGOLAMENTO PER L USO DEL PALAFESTE Approvato con deliberazione consiliare n. 53 del 29 settembre 2008 INTRODUZIONE Il presente regolamento disciplina l utilizzo della struttura di proprietà Comunale sita

Dettagli