UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO-BICOCCA PIAZZA DELL'ATENEO NUOVO, 1 MILANO - C.A.P DOMANDA DI LAUREA

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO-BICOCCA PIAZZA DELL'ATENEO NUOVO, 1 MILANO - C.A.P. 20126 DOMANDA DI LAUREA"

Transcript

1 Marca da Bollo Euro 14,62 DOMANDA DI LAUREA Al Magnifico Rettore dell'universita' degli Studi di Milano - Bicocca Matricola Il sottoscritto Iscritto per l'a.a. 2005/06 al anno corso del corso di Laurea in della Facolta' di PSICOLOGIA CHIEDE di essere ammesso all'esame di Laurea nella Ia sessione (appello di ) dell anno accademico 2005/06 DICHIARA [] di AVER acquisito tutti i crediti (CFU) previsti per il conseguimento della Laurea [] di NON AVER acquisito tutti i crediti (CFU) previsti per il conseguimento della Laurea Allega alla presente domanda: [] 2 copie "Argomento dell'elaborato finale" (Allegato 1) [] Libretto universitario (se sono state sostenute tutte le attivita' formative) [] Libretto tirocinio professionalizzante (solo per gli iscritti a Scienze della Comunicazione) [] Dichiarazione di aver adempiuto agli obblighi con le Biblioteche universitarie (Allegato 2) [] Dichiarazione di aver adempiuto agli obblighi con l'i.s.u (Allegato 3) [] Fotocopia 2a rata relativa all'iscrizione dell'ultimo anno accademico [] Ricevuta del versamento di Euro 64,00 quale contributo spese per il rilascio del Diploma di Laurea o dell integrazione di Euro 4,00 (per le modalita' di pagamento vedi "AVVERTENZE") [] Modulo Vulcano (Allegato 4) Indirizzo presso il quale dovrà essere inviato il Diploma di Laurea o eventuali comunicazioni Indirizzo Localita' CAP Prov. Tel. Recapito Tel.Cellulare Milano, Firma (leggibile e per esteso)

2 FACOLTA' DI PSICOLOGIA Matricola Studente Iscritto per l'a.a. al corso di laurea in ARGOMENTO DELL'ELABORATO FINALE Relatore/Tutor... Qualifica... Indirizzo Istituto... CAP... Citta'... (...) Dipartimento.... Istituto... Tel.... Cellulare... Fax... Firma del Relatore/Tutor Correlatore/Tutor... Indirizzo Istituto... CAP... Citta'... (...) Dipartimento.... Istituto... Tel.... Cellulare... Fax... Firma del Correlatore/Tutor AVVERTENZE * Il presente modulo va depositato IN DUPLICE COPIA, contestualmente alla domanda di laurea, compilato in tutte le sue parti (comprese quelle riguardanti il recapito del relatore). (all.1)

3 FACOLTA' DI PSICOLOGIA Matricola Studente Iscritto per l'a.a. al corso di laurea in ARGOMENTO DELL'ELABORATO FINALE Relatore/Tutor... Qualifica... Indirizzo Istituto... CAP... Citta'... (...) Dipartimento.... Istituto... Tel.... Cellulare... Fax... Firma del Relatore/Tutor Correlatore/Tutor... Qualifica... Indirizzo Istituto... CAP... Citta'... (...) Dipartimento.... Istituto... Tel.... Cellulare... Fax... Firma del Correlatore/Tutor AVVERTENZE * Il presente modulo va depositato IN DUPLICE COPIA, contestualmente alla domanda di laurea, compilato in tutte le sue parti (comprese quelle riguardanti il recapito del relatore). (all.1)

4 ATTIVITA' FORMATIVE SOSTENUTE E NON REGISTRATE (Si prega di indicare le attività formative non ancora registrate nella carriera) cod. attività data voto cfu ATTIVITA' FORMATIVE DA SOSTENERE 1) 4) 2) 5) 3) 6) Milano, firma (leggibile e per esteso)

5 Matr. FACOLTÀ DI PSICOLOGIA CORSO DI LAUREA IN DICHIARAZIONE DI AVER ADEMPIUTO AGLI OBBLIGHI ASSUNTI CON LE BIBLIOTECHE UNIVERSITARIE RELATIVAMENTE AL PRESTITO LIBRI Il sottoscritto nato a il consapevole delle sanzioni penali (richiamate dall'art. 76, D.P.R. 445del ) previste dal codice penale e dalle leggi speciali in materia,in caso di dichiarazioni mendaci, formazione e uso di atti falsi DICHIARA: [] di non essere in possesso di libri o di altro materiale appartenente alle Biblioteche di Facoltà, Istituti o Dipartimenti dell'università; [] di essere in possesso di libri o di altro materiale appartenente alle Biblioteche di Facoltà, Istituti o Dipartimenti dell'università, di impegnarsi a restituirli entro la data prevista per la consegna delle microfiches di essere a conoscenza che tale data coincide con lo scadere del prestito. Data Firma (leggibile e per esteso) (All.2)

6 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO-BICOCCA DA FIRMARE IN PRESENZA DELL'IMPIEGATO DELLA SEGRETERIA DICHIARAZIONI I.S.U. Il sottoscritto matricola iscritto per l'a.a al anno in corso/fuori corso del corso di Laurea in avendo presentato domanda di LAUREA DICHIARA Di non avere pendenze patrimoniali con l'isu, di non essere in possesso di alcun bene di spettanza dell'isu e, in particolare, di non detenere libri o supporti didattici del prestito libri. [] Si impegna, subito dopo aver sostenuto l'esame di laurea a restituire il tesserino mensa a.a tipologia, codice. [] Si impegna, subito dopo aver sostenuto l'esame di laurea a lasciare il posto letto nei collegi universitari. Dichiara di essere/non essere beneficiario/idoneo di borsa di studio per gli anni accademici Dichiara inoltre di essere a conoscenza del Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa (D.P.R. 445 del ), art. 46 (dichiarazioni sostitutive di certificazione), e art. 76 (norme penali) Milano, In fede Via n. cap Citta' tel. N.B. L'ISU EFFETTUERA' IL CONTROLLO SULLA DICHIARAZIONE PRIMA DELLA LAUREA RISERVATO ALL'UFFICIO ISU: Conferma Motivi Firma Liberatoria Pendenza Responsabile SERVIZIO MENSA SI NO SERVIZIO RESIDENZE SI NO SERVIZIO BENEF.ECON. SI NO SERV. PRESTITO LIBRI SI NO SI NO (All.3)

7 DICHIARAZIONE DI CONSEGNA DELL'ELABORATO FINALE Matr. Il sottoscritto Iscritto per l'a.a. al corso di Laurea di DICHIARA Di aver svolto le attivita' previste per la prova finale ed aver consegnato il relativo elaborato in data Milano, Firma dello Studente Firma del Relatore

8 RICEVUTA DOMANDA DI LAUREA Matricola Si dichiara che lo studente Iscritto per l'a.a al anno corso del corso di Laurea in della facoltà di PSICOLOGIA HA PRESENTATO DOMANDA per essere ammesso all'esame di Laurea nella Ia sessione del corrente anno accademico Ha allegato alla domanda: [] 2 copie "Argomento dell'elaborato finale" (all.1) [] Libretto universitario [] Libretto tirocinio professionalizzante per i corsi di studio che lo prevedono [] Dichiarazione di aver adempiuto agli obblighi con le Biblioteche universitarie (allegato 2) [] Dichiarazione di aver adempiuto agli obblighi con l'i.s.u (all.3) [] Fotocopia 2a rata relativa all'iscrizione dell'ultimo anno accademico [] Ricevuta del versamento di Euro 64,00 o integrazione di Euro 4,00 quale contributo spese per il rilascio del diploma [] Modulo Vulcano (all.4) Milano, Timbro dell'ufficio

9 AVVERTENZE * Il pagamento del contributo di Euro 64,00 per il rilascio del Diploma di Laurea può essere effettuato nei seguenti modi: - Utilizzando il bollettino di c/c postale prestampato dall'ateneo - Utilizzando un bollettino postale a tre sezioni intestato a "II Universita' degli Studi di Milano - Bicocca" Servizi di Tesoreria Piazza dell'ateneo Nuovo, Milano, c/c. n Gli studenti che hanno pagato il contributo perchè intendevano laurearsi in una sessione precedente sono tenuti al pagamento dell integrazione di Euro 4,00. * Nel caso in cui l'esame di Laurea non venga sostenuto, la Segreteria Studenti deve essere tempestivamente avvisata e la domanda per la sessione successiva dovrà essere ripresentata nelle date stabilite dalla Facolta'. Saranno ritenuti validi i versamenti precedentemente effettuati, salvo eventuali integrazioni. #LA MANCATA PRESENTAZIONE DEI DOCUMENTI ALLA DATA DI SCADENZA COMPORTA L'ESCLUSIONE DALL'ESAME FINALE. Scadenze: Lauree del LUGLIO 2006 Dal Al Termini di presentazione della domanda in Segreteria 10 APRILE 12 MAGGIO studenti Termini di presentazione dei documenti 5 GIUGNO 19 GIUGNO Il libretto universitario va consegnato in Segreteria Studenti insieme alla domanda. Nel caso in cui si debbano sostenere ancora esami il libretto andrà consegnato entro e non oltre la scadenza scelta per la consegna dei documenti. Il LIBRETTO DI TIROCINIO va consegnato con la domanda di laurea solo dagli studenti iscritti a Scienze della Comunicazione. Documenti: SONO il libretto di tirocinio, debitamente timbrato dall Ufficio tirocini della facoltà, la ricevuta di avvenuta consegna al Relatore della copia cartacea della relazione finale o della tesi.

10 Servizio V.U.L.C.A.N.O. UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO-BICOCCA UFFICIO JOB PLACEMENT (Vetrina Universitaria Laureati con Curricula per le AziendeNavigabile On-line) Caro Laureando e Diplomando, Le si chiede cortesemente di inserire i dati e firmare la scheda sottostante per avere nel nostro archivio cartaceo i Suoi riferimenti aggiornati, che permettano un contatto immediato per opportunita' di lavoro e iniziative ad esse collegate. La scheda va consegnata contestualmente alla domanda di Laurea presso la Segreteria Studenti Si ringrazia per la Collaborazione. SCHEDA LAUREANDO e DIPLOMANDO NOME: MATRICOLA: CORSO DI LAUREA: COGNOME: TIPO CORSO DI LAUREA: INDIRIZZO: CITTA' C.A.P PROVINCIA TELEFONO: CELLULARE: INDIRIZZO Firma Rispetto della Privacy: I dati inseriti vengono raccolti, e verranno trattati, nel rispetto della disciplina di cui al Decreto Legislativo n.196 del 30 giugno 2003 (vedasi la relativa informativa allegata al documento esplicativo del serviziovulcano). La Responsabile dott.ssa Palma Piccolo (all. 4)

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO MARCA DA BOLLO Euro 10,33 a cura dell interessato DOMANDA DI TRASFERIMENTO l sottoscritt Al MAGNIFICO RETTORE dell Università degli Studi di Milano (Cognome) (Nome) Matricola

Dettagli

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO-BICOCCA PIAZZA DELL'ATENEO NUOVO, 1 MILANO - C.A.P DOMANDA DI LAUREA

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO-BICOCCA PIAZZA DELL'ATENEO NUOVO, 1 MILANO - C.A.P DOMANDA DI LAUREA Marca da Bollo Euro 14,62 DOMANDA DI LAUREA Al Magnifico Rettore dell'universita' degli Studi di Milano - Bicocca Matricola Il sottoscritto Iscritto per l'a.a. 2005/06 al anno in corso/fuori corso del

Dettagli

DOMANDA DI LAUREA AL MAGNIFICO RETTORE UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FOGGIA

DOMANDA DI LAUREA AL MAGNIFICO RETTORE UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FOGGIA DOMANDA DI LAUREA AL MAGNIFICO RETTORE UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FOGGIA Il/La sottoscritto/a (Cognome) (Nome) codice fiscale matricola n. nato/a a Prov. il _/ _/ residente in via n. CAP Comune di Prov.

Dettagli

DOMANDA DI AMMISSIONE ALL ESAME DI LAUREA GIURISPRUDENZA

DOMANDA DI AMMISSIONE ALL ESAME DI LAUREA GIURISPRUDENZA Marca da bollo da 16,00 DOMANDA DI AMMISSIONE ALL ESAME DI LAUREA GIURISPRUDENZA Al Magnifico Rettore dell'università degli Studi di Brescia Il/la sottoscritto/a matr. residente a prov cap in via n recapito

Dettagli

SCADENZARIO DELLE LAUREE

SCADENZARIO DELLE LAUREE UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELL AQUILA Segreteria Studenti Facoltà di Ingegneria Edificio ex-optimes, Via Campo di Pile - Zona industriale di Pile, 67100 L'Aquila (AQ) Tel. 0862-434080 - Fax 0862-431212 -

Dettagli

Norme per l ammissione alla seduta di laurea

Norme per l ammissione alla seduta di laurea Seconda Università degli Studi di Napoli Ufficio Segreteria Studenti Psicologia Norme per l ammissione alla seduta di laurea Per essere ammesso all esame di laurea, lo studente deve aver seguito e superato

Dettagli

DOMANDA DI LAUREA VECCHIO ORDINAMENTO DIPARTIMENTO DI ECONOMIA E MANAGEMENT

DOMANDA DI LAUREA VECCHIO ORDINAMENTO DIPARTIMENTO DI ECONOMIA E MANAGEMENT Pag 1 di 5 Marca da bollo Valore vigente AL MAGNIFICO RETTORE dell'università degli Il/La sottoscritto/a matr. nato/a a prov. il residente in via comune prov CAP telefono fisso cellulare e-mail personale

Dettagli

1) Copia del documento di identità 2) Copia del codice fiscale 3) Autocertificazione del Titolo di Laurea 4) Marca da bollo da 16,00 euro

1) Copia del documento di identità 2) Copia del codice fiscale 3) Autocertificazione del Titolo di Laurea 4) Marca da bollo da 16,00 euro La domanda di iscrizione dovrà essere compilata in STAMPATELLO e in TUTTI I SUOI CAMPI e dovrà essere corredata dei seguenti documenti 1) Copia del documento di identità 2) Copia del codice fiscale 3)

Dettagli

FACOLTA DI SCIENZE POLITICHE

FACOLTA DI SCIENZE POLITICHE FACOLTA DI SCIENZE POLITICHE DOCUMENTAZIONE PER LA DOMANDA DI LAUREA SPECIALISTICA Gli studenti che intendono sostenere l esame di laurea dovranno presentare all Ufficio di Segreteria la seguente documentazione:

Dettagli

La domanda di iscrizione dovrà essere compilata in STAMPATELLO e in TUTTI I SUOI CAMPI e dovrà essere corredata dei seguenti documenti

La domanda di iscrizione dovrà essere compilata in STAMPATELLO e in TUTTI I SUOI CAMPI e dovrà essere corredata dei seguenti documenti La domanda di iscrizione dovrà essere compilata in STAMPATELLO e in TUTTI I SUOI CAMPI e dovrà essere corredata dei seguenti documenti 1) Copia del documento di identità 2) Copia del codice fiscale 3)

Dettagli

TITOLO DEFINITIVO DELLA TESI DI LAUREA

TITOLO DEFINITIVO DELLA TESI DI LAUREA Marca da bollo da 14,62 DOMANDA DI DISCUSSIONE TESI DI LAUREA CORSI DI LAUREA QUADRIENNALE V.O. ECONOMIA Al Magnifico Rettore dell Università degli Studi di Brescia I/la sottoscritto/a Matr. recapito telefonico/cellulare:

Dettagli

Classe e ordinamento del Corso di studio (es. classe L24 ordinamento 270/04 oppure classe 15 ordinamento 509/99)

Classe e ordinamento del Corso di studio (es. classe L24 ordinamento 270/04 oppure classe 15 ordinamento 509/99) Mod. 6322/triennale Marca da bollo da 16.00 euro Domanda di laurea Valida per la prova finale dei corsi di studio di primo livello Questo modulo va consegnato alla Segreteria amministrativa del Corso a

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELL AQUILA Segreteria Studenti Area di Lettere e Filosofia CALENDARIO TESI. Termini presentazione domande

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELL AQUILA Segreteria Studenti Area di Lettere e Filosofia CALENDARIO TESI. Termini presentazione domande Sedute di laurea UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELL AQUILA Segreteria Studenti Area di Lettere e Filosofia CALENDARIO TESI Termini presentazione domande Scadenza presentazione tesi e tesine (15 giorni prima della

Dettagli

Al Magnifico Rettore dell Università degli Studi di Brescia

Al Magnifico Rettore dell Università degli Studi di Brescia Marca da bollo da 14,62 DOMANDA DI DISCUSSIONE TESI DI LAUREA CORSI DI LAUREA QUADRIENNALE V.O. ECONOMIA Al Magnifico Rettore dell Università degli Studi di Brescia I/la sottoscritto/a Matr. recapito telefonico/cellulare:

Dettagli

Domanda di iscrizione. Ai fini dell iscrizione al master dovrà essere fornita la seguente documentazione:

Domanda di iscrizione. Ai fini dell iscrizione al master dovrà essere fornita la seguente documentazione: CSF - Centro Servizi e Formazione srl Via Signorelli, 27-80017 Melito di Napoli (NA) Tel. 081 7110703 - e-mail:info@csf-online.it P.IVA: 05124921213 - REA NA: 734362 Ente di formazione accreditato Regione

Dettagli

Domanda di iscrizione. Ai fini dell iscrizione al master dovrà essere fornita la seguente documentazione:

Domanda di iscrizione. Ai fini dell iscrizione al master dovrà essere fornita la seguente documentazione: CSF - Centro Servizi e Formazione srl Via Signorelli, 27-80017 Melito di Napoli (NA) Tel. 081 7110703 - e-mail:info@csf-online.it P.IVA: 05124921213 - REA NA: 734362 Ente di formazione accreditato Regione

Dettagli

Università degli Studi di Camerino. l sottoscritt

Università degli Studi di Camerino. l sottoscritt Matricola N. ESAME DI LAUREA/ LAUREA MAGISTRALE Imposta di bollo assolta in modo virtuale (ai se si dell art. 15 del D.P.R n. 642/1972) Università degli Studi di Camerino Al Magnifico Rettore Dell U iversità

Dettagli

SCADENZA BANDO: 14/11/2014

SCADENZA BANDO: 14/11/2014 ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA Bando di concorso per l assegnazione di 3 Premi di Studio intitolati alla memoria dell Ing. Lodovico Priori per laureandi/laureati in materie attinenti l ambito

Dettagli

La domanda di iscrizione dovrà essere compilata in STAMPATELLO e in TUTTI I SUOI CAMPI e dovrà essere corredata da tutti i seguenti documenti:

La domanda di iscrizione dovrà essere compilata in STAMPATELLO e in TUTTI I SUOI CAMPI e dovrà essere corredata da tutti i seguenti documenti: La domanda di iscrizione dovrà essere compilata in STAMPATELLO e in TUTTI I SUOI CAMPI e dovrà essere corredata da tutti i seguenti documenti: 1. Marca da bollo da 16,00 ; 2. Copia del Titolo di Laurea

Dettagli

DOCUMENTI DA COMPILARE E CONSEGNARE:

DOCUMENTI DA COMPILARE E CONSEGNARE: LE DOMANDE DI LAUREA DEVONO ESSERE PRESENTATE IN SEGRETERIA AMMINISTRATIVA STUDENTI DELLA FACOLTA DI SCIENZE M.F.N. ALMENO 60 GIORNI PRIMA DELL INIZIO DELL APPELLO DI LAUREA. DOCUMENTI DA COMPILARE E CONSEGNARE:

Dettagli

Università Politecnica delle Marche

Università Politecnica delle Marche IMPOSTA DI BOLLO ASSOLTA IN MODO VIRTUALE Università Politecnica delle Marche FACOLTA' DI INGEGNERIA Matricola (da inserire a cura dell Ufficio di segreteria studenti) IMMATRICOLAZIONE CONDIZIONATA L S

Dettagli

DOMANDA DI IMMATRICOLAZIONE E DI AMMISSIONE AGLI ESAMI AL RETTORE DELLA TELEMATICA UNIVERSITAS MERCATORUM CHIEDE

DOMANDA DI IMMATRICOLAZIONE E DI AMMISSIONE AGLI ESAMI AL RETTORE DELLA TELEMATICA UNIVERSITAS MERCATORUM CHIEDE DOMANDA DI IMMATRICOLAZIONE E DI AMMISSIONE AGLI ESAMI Matricola (Riservato alla Segreteria) Prot. Marca da bollo 16,00 AL RETTORE DELLA TELEMATICA UNIVERSITAS MERCATORUM Il sottoscritto di sesso (maschile/femminile)

Dettagli

UNIVERSITA' TELEMATICA SAN RAFFAELE ROMA ISTITUITA CON D.M. 8/05/2006. Corso di Perfezionamento e Aggiornamento Professionale

UNIVERSITA' TELEMATICA SAN RAFFAELE ROMA ISTITUITA CON D.M. 8/05/2006. Corso di Perfezionamento e Aggiornamento Professionale UNIVERSITA' TELEMATICA SAN RAFFAELE ROMA ISTITUITA CON D.M. 8/05/2006 In convenzione con Corso di Perfezionamento e Aggiornamento Professionale in STRATEGIE DIDATTICHE PER IL SOSTEGNO E L INTEGRAZIONE

Dettagli

DITALS di II livello

DITALS di II livello UNIVERSITÀ PER STRANIERI DI SIENA CERTIFICAZIONE DI COMPETENZA IN DIDATTICA DELL ITALIANO A STRANIERI DITALS di II livello Proposta di adesione all esame nella sessione del (data) che si svolgerà presso

Dettagli

IL/LA SOTTOSCRITTO/A. Cognome. nato/a a prov. il. nazione di nascita cittadinanza. Residente in via/piazza n. frazione/località. comune prov. c.a.p.

IL/LA SOTTOSCRITTO/A. Cognome. nato/a a prov. il. nazione di nascita cittadinanza. Residente in via/piazza n. frazione/località. comune prov. c.a.p. Incollare fotografia formato tessera MATRICOLA AL MAGNIFICO RETTORE dell Università degli Studi di Brescia Alla Segreteria Studenti della Facoltà di GIURISPRUDENZA Via S. Faustino, 74/b 25122 BRESCIA CONGEDO

Dettagli

AVVISO PER I LAUREANDI DELLA SESSIONE AUTUNNALE a.a. 2014/2015

AVVISO PER I LAUREANDI DELLA SESSIONE AUTUNNALE a.a. 2014/2015 FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA, LINGUE E BENI CULTURALI Segreteria studenti SPORTELLO UNICO Edificio Sperimentale Via Calasso 3/A I 73100 Lecce F +39 0832 295400 E maria.cozza@unisalento.it E cinzia.desimone@unisalento.it

Dettagli

Il/lasottoscritto/a (indicare cognome e nome) C H I E D E. Cod. fisc. Sesso F M

Il/lasottoscritto/a (indicare cognome e nome) C H I E D E. Cod. fisc. Sesso F M MODULO (da compilare in stampatello o dattiloscritta) N. OGGETTO: Al Magnifico Rettore dell Università degli Studi di Napoli Federico II Ufficio Scuole di Specializzazione e Master Via Mezzocannone, 16

Dettagli

CONTRATTO CON LO STUDENTE

CONTRATTO CON LO STUDENTE Si ricorda che alla domanda d iscrizione dovranno essere allegate 2 originali di questo contratto tutte debitamente firmate dallo studente nelle parti indicate. CONTRATTO CON LO STUDENTE Il presente contratto

Dettagli

BANDO N. 2938 SCADENZA:09/06/2015. Bando di concorso per n. 1 Premio di studio presso il Dipartimento di Farmacia e Biotecnologie

BANDO N. 2938 SCADENZA:09/06/2015. Bando di concorso per n. 1 Premio di studio presso il Dipartimento di Farmacia e Biotecnologie ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA AREA DEI SERVIZI AGLI STUDENTI Settore Diritto allo Studio - Ufficio borse di studio BANDO N. 2938 SCADENZA:09/06/2015 Bando di concorso per n. 1 Premio di

Dettagli

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA PROVA FINALE

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA PROVA FINALE II FACOLTÀ DI INGEGNERIA CON SEDE A CESENA NORME PER I LAUREANDI DEI CORSI DI LAUREA E DI LAUREA SPECIALISTICA DELLA II FACOLTÀ DI INGEGNERIA CON SEDE A CESENA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE

Dettagli

SCADENZA: 15 Aprile 2011

SCADENZA: 15 Aprile 2011 SCADENZA: 15 Aprile 2011 Bando di selezione per l assegnazione di 26 viaggi di istruzione a Bruxelles a favore di 26 studenti meritevoli iscritti a Corsi di studio dell Università di Bologna nel Polo scientifico

Dettagli

ANNO ACCADEMICO 200812009 COGNOME NOME

ANNO ACCADEMICO 200812009 COGNOME NOME AI Magnifico Rettore dell'università degli Studi di Torino DOMANDA DI AMMISSIONE PER ABILITATI SIS AL CORSO FINALIZZATO AL CONSEGUIMENTO DELL'ABILITAZIONE ALL'ATTIVITA' DIDATTICA DI SOSTEGNO PER ALLIEVIIN

Dettagli

La domanda di iscrizione dovrà essere compilata in STAMPATELLO e in TUTTI I SUOI CAMPI e dovrà essere corredata dei seguenti documenti

La domanda di iscrizione dovrà essere compilata in STAMPATELLO e in TUTTI I SUOI CAMPI e dovrà essere corredata dei seguenti documenti La domanda di iscrizione dovrà essere compilata in STAMPATELLO e in TUTTI I SUOI CAMPI e dovrà essere corredata dei seguenti documenti 1) Copia del documento di identità 2) Copia del codice fiscale 3)

Dettagli

UNIVERSITA' TELEMATICA SAN RAFFAELE ROMA ISTITUITA CON D.M. 8/05/2006 MASTER DI I LIVELLO TEORIE E TECNICHE DI VALUTAZIONE NELLA SCUOLA II EDIZIONE

UNIVERSITA' TELEMATICA SAN RAFFAELE ROMA ISTITUITA CON D.M. 8/05/2006 MASTER DI I LIVELLO TEORIE E TECNICHE DI VALUTAZIONE NELLA SCUOLA II EDIZIONE UNIVERSITA' TELEMATICA SAN RAFFAELE ROMA ISTITUITA CON D.M. 8/05/2006 MASTER DI I LIVELLO in TEORIE E TECNICHE DI VALUTAZIONE NELLA SCUOLA II EDIZIONE L Università Telematica San Raffaele Roma ha attivato

Dettagli

Facoltà di Economia Ordinamento quadriennale precedente all A.A. 1994-95

Facoltà di Economia Ordinamento quadriennale precedente all A.A. 1994-95 Ordinamento quadriennale precedente all A.A. 1994-95 Economia e commercio (Indirizzi: Economico-amministrativo; Economico-generale; Economico-gestionale; Statutario ) PROCEDURE PER LA DOMANDA DI LAUREA

Dettagli

SPORT NUTRITION CONSULTANT

SPORT NUTRITION CONSULTANT UNIVERSITÀ TELEMATICA SAN RAFFAELE ISTITUITA CON D.M. 8/05/2006 In convenzione con Corso di Formazione Universitaria -livello Base Alimentazione e Nutrizione in ambito Sportivo - Corso di Formazione Universitaria

Dettagli

UUniversità San Raffaele

UUniversità San Raffaele Università San Raffaele Roma via di Val Cannuta, 247 00166 Roma Tel. 06 5225 2552 www.unisanraffaele.gov.it Modulo riconoscimento crediti L'utilizzo di questo modulo sarà prettamente finalizzato alla informazione

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER IL CONFERIMENTO BORSE DI STUDIO 2015

BANDO DI CONCORSO PER IL CONFERIMENTO BORSE DI STUDIO 2015 BANDO DI CONCORSO PER IL CONFERIMENTO BORSE DI STUDIO 2015 1. ASSEGNI A CONCORSO E bandito concorso per il conferimento delle sotto elencate borse di studio a favore degli studenti delle scuole secondarie

Dettagli

Domanda di reiscrizione ai CORSI DI DIPLOMA ACCADEMICO DI II LIVELLO A.A. 2015 / 2016

Domanda di reiscrizione ai CORSI DI DIPLOMA ACCADEMICO DI II LIVELLO A.A. 2015 / 2016 Prot. n del Marca da bollo 16.00 Al Sig. Direttore dell'i.s.s.m. "P. Mascagni" - Livorno Domanda di reiscrizione ai CORSI DI DIPLOMA ACCADEMICO DI II LIVELLO A.A. 2015 / 2016 cognome nome Il/la sottoscritto/a

Dettagli

DOMANDA DI AMMISSIONE ALL ESAME DI LAUREA

DOMANDA DI AMMISSIONE ALL ESAME DI LAUREA DOMANDA DI AMMISSIONE ALL ESAME DI LAUREA Marca da bollo da 16,00 DIPARTIMENTO DI ECONOMIA E MANAGEMENT CORSI DI LAUREA QUADRIENNALE V.O. Al Magnifico Rettore dell'università degli Studi di Brescia Il/la

Dettagli

IL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA E FINANZA

IL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA E FINANZA IL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA E FINANZA Bando n. 1 DEF 2015/16 Vista la legge 24 dicembre 1993 n. 537 ed in particolare l'art. 5; Vista la legge 18 giugno 2009 n. 69 ed in particolare l'art. 32, relativo

Dettagli

AVVISO DI AMMISSIONE ALL ESAME DI STATO PER L ABILITAZIONE ALL ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI Medico Chirurgo PRIMA SESSIONE ANNO 2012

AVVISO DI AMMISSIONE ALL ESAME DI STATO PER L ABILITAZIONE ALL ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI Medico Chirurgo PRIMA SESSIONE ANNO 2012 DIREZIONE AMMINISTRATIVA AREA DIDATTICA E SERVIZI AGLI STUDENTI SERVIZIO FORMAZIONE POST LAUREAM AVVISO DI AMMISSIONE ALL ESAME DI STATO PER L ABILITAZIONE ALL ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI Medico Chirurgo

Dettagli

NAT IL COMUNE PROV. INDIRIZZO: via / p.zza / corso /trav. N. CIVICO C.A.P.

NAT IL COMUNE PROV. INDIRIZZO: via / p.zza / corso /trav. N. CIVICO C.A.P. F A C O L T À D I M E D I C I N A E C H I R U R G I A S C U O L E D I S P E C I A L I Z Z A Z I O N E D I T I P O L O G I A C O N F O R M E A L L A N O R M A T I V A D E L L ' U. E. L SOTTOSCRITT AL DIRIGENTE

Dettagli

FACOLTA DI SCIENZE POLITICHE. CONCORSO DI AMMISSIONE AL VII MASTER di II LIVELLO in TUTELA INTERNAZIONALE DEI DIRITTI UMANI A.A.

FACOLTA DI SCIENZE POLITICHE. CONCORSO DI AMMISSIONE AL VII MASTER di II LIVELLO in TUTELA INTERNAZIONALE DEI DIRITTI UMANI A.A. FACOLTA DI SCIENZE POLITICHE CONCORSO DI AMMISSIONE AL VII MASTER di II LIVELLO in TUTELA INTERNAZIONALE DEI DIRITTI UMANI A.A. 2008/2009 Codice corso di studio: 04526 Art. 1 (Campo tematico) La Facoltà

Dettagli

DOMANDA DI IMMATRICOLAZIONE ANNO ACCADEMICO 2006/2007

DOMANDA DI IMMATRICOLAZIONE ANNO ACCADEMICO 2006/2007 POLO DIDATTICO DI (opzionale) Punto 1 -Scelta del Corso di Laurea a b c d DOMANDA DI IMMATRICOLAZIONE ANNO ACCADEMICO 2006/2007 Facoltà di Giurisprudenza Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza (classe

Dettagli

DOMANDA DI ISCRIZIONE AL DIPLOMA ACCADEMICO DI II LIVELLO IN DISCIPLINE MUSICALI A.A. 2014/2015

DOMANDA DI ISCRIZIONE AL DIPLOMA ACCADEMICO DI II LIVELLO IN DISCIPLINE MUSICALI A.A. 2014/2015 DOMANDA DI ISCRIZIONE AL DIPLOMA ACCADEMICO DI II LIVELLO IN DISCIPLINE MUSICALI A.A. 2014/2015 AL DIRETTORE DEL CONSERVATORIO "B.MADERNA" C.SO COMANDINI 1 47521 CESENA Il sottoscritto consapevole delle

Dettagli

AL MAGNIFICO RETTORE DELL'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI SIENA

AL MAGNIFICO RETTORE DELL'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI SIENA AL MAGNIFICO RETTORE DELL'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI SIENA sottoscritt Cognome Nome nat a ( ) il / /19 Sesso: F M codice fiscale cittadinanza residente in ( ) CAP in via/piazza n. tel. cell. fax e-mail

Dettagli

FACOLTA di SCIENZE UMANISTICHE

FACOLTA di SCIENZE UMANISTICHE CONTRATTO CON LO STUDENTE Il presente contratto viene sottoscritto dall Università Telematica Pegaso, d'ora in poi denominata Università, e lo studente... iscritto alla Facoltà di... nato a... il... residente

Dettagli

ISCRIZIONE SEMESTRALE A.A. 2014 2015 CORSO DI LAUREA TRIENNALE IN PSICOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE

ISCRIZIONE SEMESTRALE A.A. 2014 2015 CORSO DI LAUREA TRIENNALE IN PSICOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE CODICE Mod. 201.23 A Ed. 01 Rev.00 ISCRIZIONE SEMESTRALE A.A. 2014 2015 CORSO DI LAUREA TRIENNALE IN PSICOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE COGNOME NOME Sezione a cura della Segreteria Didattica MATRICOLA: FREQUENZA

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Alta Formazione Artistica e Musicale a.a. 2014/15

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Alta Formazione Artistica e Musicale a.a. 2014/15 Quadro A abafg Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca ACCADEMIA di BELLE ARTI di FOGGIA Domanda per l ammissione al Tirocinio Formativo Attivo Destinata ai possessori di diploma di

Dettagli

BANDO N. 2913. SCADENZA: 25 febbraio 2015

BANDO N. 2913. SCADENZA: 25 febbraio 2015 ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA AREA DEI SERVIZI AGLI STUDENTI Settore Diritto allo Studio - Ufficio borse di studio BANDO N. 2913 SCADENZA: 25 febbraio 2015 Bando di concorso per l assegnazione

Dettagli

DOMANDA DI AMMISSIONE ALL ESAME DI LAUREA

DOMANDA DI AMMISSIONE ALL ESAME DI LAUREA DOMANDA DI AMMISSIONE ALL ESAME DI LAUREA Marca da bollo da 16,00 DIPARTIMENTO DI ECONOMIA E MANAGEMENT CORSI DI LAUREA SPECIALISTICA/MAGISTRALE Al Magnifico Rettore dell'università degli Studi di Brescia

Dettagli

FAC-SIMILE DOMANDA DI AMMISSIONE PER GLI ISCRITTI AL PRIMO ANNO LM. 43125 Parma

FAC-SIMILE DOMANDA DI AMMISSIONE PER GLI ISCRITTI AL PRIMO ANNO LM. 43125 Parma ALL. 1 FAC-SIMILE DOMANDA DI AMMISSIONE PER GLI ISCRITTI AL PRIMO ANNO LM Al Direttore del Dipartimento di Antichistica, Lingue, Educazione, Filosofia A.L.E.F. Università degli Studi di Parma Via M. D

Dettagli

SCADENZA: 16 Aprile 2010

SCADENZA: 16 Aprile 2010 SCADENZA: 16 Aprile 2010 Bando di concorso per l assegnazione di 20 viaggi di istruzione a Bruxelles a favore di 20 studenti meritevoli iscritti a Corsi di studio dell Università di Bologna nel Polo scientifico

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Dipartimento per l Istruzione Direzione Generale per il personale scolastico

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Dipartimento per l Istruzione Direzione Generale per il personale scolastico Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Dipartimento per l Istruzione Direzione Generale per il personale scolastico Prot. n. AOODGPER 4673 Roma, 13 maggio 2014 D.G. per il personale

Dettagli

UNIVERSITA' TELEMATICA SAN RAFFAELE ROMA. In convenzione con

UNIVERSITA' TELEMATICA SAN RAFFAELE ROMA. In convenzione con Prot. n. 83/2013 D.R. n. 56/2013 UNIVERSITA' TELEMATICA SAN RAFFAELE ROMA In convenzione con Corso di Perfezionamento e aggiornamento professionale (ex art. 6 comma 2 lettera C L 341/90) Teorie e Tecniche

Dettagli

Depliant informativo

Depliant informativo UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PERUGIA FACOLTÀ DI GIURISPRUDENZA SINDACATO AUTONOMO DI POLIZIA SEGRETERIA GENERALE Corso di Laurea Telematico in FUNZIONARIO GIUDIZIARIO E AMMINISTRATIVO ANNO ACCADEMICO 2007/2008

Dettagli

Scheda di preiscrizione al Master Universitario di secondo livello in Economia e Diritto dell Impresa Anno Accademico 2003-2004

Scheda di preiscrizione al Master Universitario di secondo livello in Economia e Diritto dell Impresa Anno Accademico 2003-2004 Scheda di preiscrizione al Master Universitario di secondo livello in Economia e Diritto dell Impresa Anno Accademico 2003-2004 AL RETTORE L SOTTOSCRITT Cognome e Nome Luogo di nascita Nazionalità Data

Dettagli

SCADENZARIO PRIMA SESSIONE DI LAUREA A.A. 2013/2014

SCADENZARIO PRIMA SESSIONE DI LAUREA A.A. 2013/2014 SCADENZARIO PRIMA SESSIONE DI LAUREA A.A. 2013/2014 Corso di Laurea in Infermieristica - Sede di Rimini Per essere ammessi alla prova finale della Prima sessione 2013/2014, è necessario presentare domanda

Dettagli

CHIEDE. Magistrale in Giurisprudenza (codice matricola 01) Operatore Giuridico D Impresa (codice matricola 02 o 03)

CHIEDE. Magistrale in Giurisprudenza (codice matricola 01) Operatore Giuridico D Impresa (codice matricola 02 o 03) N matricola AL MAGNIFICO RETTORE DELL UNIVERTA DEGLI STUDI GIUSTI FORTUNATO TELEMATICA Il/La sottoscritt nat_ a (prov. ) il / / iscritt per l a.a. / al corso di Laurea in della Facoltà di di poter sostenere

Dettagli

CORSO DI LAUREA MAGISTRALE BIOTECNOLOGIE MEDICHE, VETERINARIE E FARMACEUTICHE. - Cod. 5045 - MODALITA PER L IMMATRICOLAZIONE

CORSO DI LAUREA MAGISTRALE BIOTECNOLOGIE MEDICHE, VETERINARIE E FARMACEUTICHE. - Cod. 5045 - MODALITA PER L IMMATRICOLAZIONE UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PARMA Dipartimento di Scienze Biomediche, Biotecnologiche e Traslazionali S.Bi.Bi.T Dipartimento di Scienze medico-veterinarie Dipartimento di Farmacia CORSO DI LAUREA MAGISTRALE

Dettagli

nat a Prov. il Via n. c.a.p. chiede

nat a Prov. il Via n. c.a.p. chiede ALLEGATO A Al Magnifico Rettore dell Università Telematica Pegaso Piazza Trieste e Trento, 48 80132 NAPOLI Il/La sottoscritto/ nat a Prov. il Cod. fiscale residente in Via n. c.a.p. e-mail PEC chiede di

Dettagli

BANDO PER LA CONCESSIONE DI BORSE DI STUDIO E PREMI DI MERITO A FAVORE DI STUDENTI UNIVERSITARI RESIDENTI NELLA VALLE DEL CHIESE PER L ANNO ACCADEMICO

BANDO PER LA CONCESSIONE DI BORSE DI STUDIO E PREMI DI MERITO A FAVORE DI STUDENTI UNIVERSITARI RESIDENTI NELLA VALLE DEL CHIESE PER L ANNO ACCADEMICO BANDO PER LA CONCESSIONE DI BORSE DI STUDIO E PREMI DI MERITO A FAVORE DI STUDENTI UNIVERSITARI RESIDENTI NELLA VALLE DEL CHIESE PER L ANNO ACCADEMICO 2014/2015 Il Consorzio B.I.M. del Chiese promuove

Dettagli

Ingegneria dell Emergenza

Ingegneria dell Emergenza FACOLTA DI INGEGNERIA Concorso di ammissione al Master universitario di primo livello in Ingegneria dell Emergenza Anno 2005-2006 (Bando dell 11 Agosto 2005) Codice corso di studio da inserire nel bollettino

Dettagli

Distinti saluti. Il Presidente (Geom. Fabrizio Puccini)

Distinti saluti. Il Presidente (Geom. Fabrizio Puccini) COLLEGIO GEOMETRI E GEOMETRI LAUREATI DELLA PROVINCIA DI LIVORNO Livorno, lì 20 marzo 2009 Prot. N. Oggetto: Esami di abilitazione alla professione di geometra sessione 2009 AI GEOMETRI ISCRITTI AL REGISTRO

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA Al Magnifico Rettore dell'università degli Studi di Pavia DOMANDA DI AMMISSIONE ALL'ESAME DI LAUREA, LAUREA SPECIALISTICA/MAGISTRALE, DIPLOMA UNIVERSITARIO MARCA DA BOLLO

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI GUGLIELMO MARCONI

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI GUGLIELMO MARCONI CORSO DI PERFEZIONAMENTO IN SCIENZE DELLE INVESTIGAZIONI PRIVATE E DELLA SICUREZZA ANNO 2012 DOMANDA DI PRE-ISCRIZIONE ALLA II EDIZIONE Al Magnifico Rettore Università degli Studi Guglielmo Marconi via

Dettagli

nuovo ordinamento prestito fiduciario concedibile solo per gli ultimi due anni

nuovo ordinamento prestito fiduciario concedibile solo per gli ultimi due anni Al Magnifico Rettore dell Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Via Università, 4 41100 MODENA Oggetto: domanda di ammissione ai servizi previsti nel bando di offerta di prestiti fiduciari UniCredit

Dettagli

AL DIRETTORE DEL CONSERVATORIO DI MUSICA DI PERUGIA

AL DIRETTORE DEL CONSERVATORIO DI MUSICA DI PERUGIA AL DIRETTORE DEL CONSERVATORIO DI MUSICA DI PERUGIA Domanda di Iscrizione al Biennio di II Livello per la formazione dei Docenti nella classe di concorso di Strumento Musicale (A77) a.a. 2012/2013 (Termine

Dettagli

Guida alla compilazione della DOMANDA DI CANDIDATURA ON LINE PER L'ASSEGNAZIONE DI UNA BORSA DI MOBILITA' ERASMUS PLACEMENT

Guida alla compilazione della DOMANDA DI CANDIDATURA ON LINE PER L'ASSEGNAZIONE DI UNA BORSA DI MOBILITA' ERASMUS PLACEMENT Guida alla compilazione della DOMANDA DI CANDIDATURA ON LINE PER L'ASSEGNAZIONE DI UNA BORSA DI MOBILITA' ERASMUS PLACEMENT Il candidato dovrà registrarsi accedendo alla procedura predisposta raggiungibile

Dettagli

DITALS di II livello

DITALS di II livello CERTIFICAZIONE DI COMPETENZA IN DIDATTICA DELL ITALIANO A STRANIERI DITALS di II livello Proposta di adesione all esame nella sessione del che si svolgerà presso Cultura Italiana Bologna (data) _l_sottoscritt_

Dettagli

Università degli Studi di Perugia DR n. 1447

Università degli Studi di Perugia DR n. 1447 Università degli Studi di Perugia DR n. 1447 Il Rettore Oggetto: Trasferimenti ad anni successivi al primo da stesso corso di altro Ateneo - Corsi di laurea delle Professioni Sanitarie A.A. 2015/16 Il

Dettagli

ISTITUTO TUMORI GIOVANNI PAOLO II

ISTITUTO TUMORI GIOVANNI PAOLO II ISTITUTO TUMORI GIOVANNI PAOLO II I S T I T U T O DI R I C O V E R O E C U R A A C A R A T T E R E S C I E N T I F I C O Viale Orazio Flacco, 65-70124 Bari ITALIA Prot. n. Bari AVVISO A TUTTO IL PERSONALE

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA LA SAPIENZA FACOLTA DI INGEGNERIA

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA LA SAPIENZA FACOLTA DI INGEGNERIA FACOLTA DI INGEGNERIA Concorso di ammissione al Master universitario di secondo livello in Ingegneria dell Emergenza Anno 2008-2009 Codice corso di studio: 10642 L Università degli Studi di Roma La Sapienza

Dettagli

"Strategia dell apprendimento e psicologia educativa" (1500 h 60 cfu) Anno Accademico 2011/2012 I edizione I sessione

Strategia dell apprendimento e psicologia educativa (1500 h 60 cfu) Anno Accademico 2011/2012 I edizione I sessione Master di I livello in "Strategia dell apprendimento e psicologia educativa" (1500 h 60 cfu) Anno Accademico 2011/2012 I edizione I sessione Art. 1 ATTIVAZIONE L Università degli Studi Niccolò Cusano Telematica

Dettagli

FACOLTÀ DI MEDICINA E CHIRURGIA MASTER / PERFEZIONAMENTO IN

FACOLTÀ DI MEDICINA E CHIRURGIA MASTER / PERFEZIONAMENTO IN NORME GENERALI CONSEGNA TESI PER GLI STUDENTI ISCRITTI AI MASTER E PERFEZIONAMENTI DELL UNIVERSITA DI ROMA I RELATORI devono essere DUE di cui: un Laureato Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche

Dettagli

BANDO N. 2133 SCADENZA: 31/01/2008

BANDO N. 2133 SCADENZA: 31/01/2008 BANDO N. 2133 SCADENZA: 31/01/2008 Bando di concorso per n.1 Borsa di Studio presso il Dipartimento di Scienze della Terra e Geologico-Ambientali (DSTGA) in memoria del Prof. Fulvio Ciancabilla ART. 1

Dettagli

Facoltà Giurisprudenza Ufficio Segreteria Studenti I L R E T T O R E

Facoltà Giurisprudenza Ufficio Segreteria Studenti I L R E T T O R E Facoltà Giurisprudenza Ufficio Segreteria Studenti I L R E T T O R E VISTO lo Statuto dell Ateneo Federico II; VISTI gli artt. 2 e 19 del Regolamento Didattico di Ateneo, emanato con D.R. n 2440 del 18/07/2008;

Dettagli

Area Formazione, Cultura e Servizi agli Studenti Servizio Speciale Segreterie Studenti IL RETTORE

Area Formazione, Cultura e Servizi agli Studenti Servizio Speciale Segreterie Studenti IL RETTORE Titolo V Classe 2 Fascicolo N. 55283 del 4.8.2015 UOR CC RPA Decreto n. 2663/2015 IL RETTORE - Visto il D.M. n. 270 del 22.10.2004 Modifiche al regolamento recante norme concernenti l'autonomia didattica

Dettagli

BANDO N. 2962 SCADENZA: 30 NOVEMBRE 2015

BANDO N. 2962 SCADENZA: 30 NOVEMBRE 2015 ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA AREA DEI SERVIZI AGLI STUDENTI Settore Diritto allo Studio - Ufficio borse di studio BANDO N. 96 SCADENZA: 0 NOVEMBRE 05 Bando di concorso per complessivi tre

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER IL CONFERIMENTO BORSE DI STUDIO 2015

BANDO DI CONCORSO PER IL CONFERIMENTO BORSE DI STUDIO 2015 BANDO DI CONCORSO PER IL CONFERIMENTO BORSE DI STUDIO 2015 1. ASSEGNI A CONCORSO E bandito concorso per il conferimento delle sotto elencate borse di studio a favore degli studenti delle scuole secondarie

Dettagli

U N I V E R S I T A S S T U D I O R U M I N S U B R I A E

U N I V E R S I T A S S T U D I O R U M I N S U B R I A E BANDO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI BORSE DI STUDIO, EROGATE SU FONDI DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI VARESE ANNO 2013, A SOSTEGNO DELLA MOBILITA INTERNAZIONALE (PROGRAMMI DI DOPPIA LAUREA) DEGLI STUDENTI

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FOGGIA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FOGGIA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FOGGIA DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRARIE, DEGLI ALIMENTI E DELL AMBIENTE NORME PER IL CONSEGUIMENTO DEL DIPLOMA DI LAUREA DI I LIVELLO A) ESAME DI LAUREA Art. 1 Ammissione Lo studente

Dettagli

VISTO il Regolamento Didattico di Ateneo, emanato con D.R. n. 2440 del 16.07.2008;

VISTO il Regolamento Didattico di Ateneo, emanato con D.R. n. 2440 del 16.07.2008; SEGRETERIA STUDENTI FACOLTÀ DI ARCHITETTURA 2676 IL RETTORE VISTO lo Statuto di Ateneo; VISTO il Regolamento Didattico di Ateneo, emanato con D.R. n. 2440 del 16.07.2008; VISTO VISTO il Regolamento per

Dettagli

PIANIFICAZIONE / TEMPISTICA LAUREA MAGISTRALE

PIANIFICAZIONE / TEMPISTICA LAUREA MAGISTRALE PIANIFICAZIONE / TEMPISTICA LAUREA MAGISTRALE Economia aziendale Classe 84/S, Economia aziendale e management Classe LM 77, Economia aziendale quadriennale Giurisprudenza Classe LMG/01, Giurisprudenza

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI GUGLIELMO MARCONI

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI GUGLIELMO MARCONI ANNO ACCADEMICO 2011/2012 BANDO PER L AMMISSIONE AL CORSO DI PERFEZIONAMENTO in SCIENZE DELLE INVESTIGAZIONI PRIVATE E DELLA SICUREZZA SIPS Direttore - Prof. Giorgio Spangher 1 Finalità Il Corso di Perfezionamento

Dettagli

Corsi di diploma accademico di secondo livello indirizzo Design del prodotto e Design della comunicazione

Corsi di diploma accademico di secondo livello indirizzo Design del prodotto e Design della comunicazione Corsi di diploma accademico di secondo livello indirizzo Design del prodotto e Design della comunicazione Procedure di ammissione e iscrizione Firenze, luglio 2010 Informazioni generali L iscrizione al

Dettagli

AZIONE 1 (Percorsi formativi universitari svolti in Italia)

AZIONE 1 (Percorsi formativi universitari svolti in Italia) ASSE 4 Capitale Umano ASSE 5 Interregionalità e Trasnazionalità Obiettivi specifici: 4.i - 5.m Progetto speciale Multiasse VOUCHER PER LA FORMAZIONE UNIVERSITARIA E PER L ALTA FORMAZIONE Edizione 2014

Dettagli

FONDAZIONE Presidente Marco Ballerini AVVISO PUBBLICO

FONDAZIONE Presidente Marco Ballerini AVVISO PUBBLICO FONDAZIONE Presidente Marco Ballerini Dott. Osvaldo D Angella Sede Legale: C.so Mario Abbiate, 21 C.so Mario Abbiate, 21 - VERCELLI 13100 VERCELLI Segreteria: telef. n. 0161.593785 fax n. 0161.210284 AVVISO

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA LA SAPIENZA

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA LA SAPIENZA FACOLTA DI INGEGNERIA Concorso di ammissione al Master Universitario di secondo livello ECOPROGETTAZIONE E GESTIONE DELLE OPERE CIVILI (Codice Corso di Studio da inserire nel bollettino di immatricolazione:

Dettagli

e.mail iscritto per l A.A. (ultimo anno di iscrizione) al anno del Corso di Laurea in

e.mail iscritto per l A.A. (ultimo anno di iscrizione) al anno del Corso di Laurea in N.B. : 1 - Il presente modulo va scaricato e compilato, firmato, scannerizzato ed inviato via mail all indirizzo della Segreteria di riferimento; 2 la Segreteria inoltrerà una mail di avvenuta ricezione

Dettagli

I L P R E S I D E N T E

I L P R E S I D E N T E Proroga dei termini di tutti i bandi per il conferimento - nell'anno 2015 e con scadenza 18 marzo 2015 - di borse di studio, borse di studio per tesi di laurea all estero e per premi di laurea, destinati

Dettagli

Domanda di Immatricolazione / Iscrizione Anno Accademico 2013-2014

Domanda di Immatricolazione / Iscrizione Anno Accademico 2013-2014 Rev. 32013 Spazio per protocollo Codice Referente Convenzione Programma Retta annuale Imposta di bollo assolta in maniera virtuale ai sensi del D.P.R. 64272 e ss.mm.s.m.i. MATRICOLA Riservato alla Segreteria

Dettagli

DOMANDA DI IMMATRICOLAZIONE. Al Magnifico Rettore

DOMANDA DI IMMATRICOLAZIONE. Al Magnifico Rettore DOMANDA DI IMMATRICOLAZIONE Al Magnifico Rettore (I campi contrassegnati con il simbolo * sono obbligatori) Il/La sottoscritto/a: Nome* Cognome* Nato/a* Stato* Data di nascita* Sesso* Codice Fiscale* Cittadinanza*

Dettagli

ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA BANDO N.2797 SCADENZA BANDO: 30 SETTEMBRE 2012. P.D. n. 1795 - Prot. n.29758 del 26/06/2012

ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA BANDO N.2797 SCADENZA BANDO: 30 SETTEMBRE 2012. P.D. n. 1795 - Prot. n.29758 del 26/06/2012 BANDO N.2797 SCADENZA BANDO: 30 SETTEMBRE 2012 P.D. n. 1795 - Prot. n.29758 del 26/06/2012 Bando di concorso per l assegnazione di 5 Premi di studio, messi a disposizione da Ferrovie dello Stato Italiane

Dettagli

L UNIVERSITA TELEMATICA SAN RAFFAELE ROMA presenta la I edizione del Master di II livello in PSICOLOGIA DELLO SPORT

L UNIVERSITA TELEMATICA SAN RAFFAELE ROMA presenta la I edizione del Master di II livello in PSICOLOGIA DELLO SPORT Prot. n 184 del 30/07/2015 D.R. n 98 del 30/07/2015 L UNIVERSITA TELEMATICA SAN RAFFAELE ROMA presenta la I edizione del Master di II livello in PSICOLOGIA DELLO SPORT Con il patrocinio di Associazione

Dettagli

Laurea Specialistica CHIEDE. dell'automazione L10 Ingegneria dell'automazione industriale

Laurea Specialistica CHIEDE. dell'automazione L10 Ingegneria dell'automazione industriale Modulo PRE-01 Modulo riconoscimento crediti Università Telematica e-campus L'utilizzo di questo modulo sarà prettamente finalizzato alla informazione necessaria per il Riconoscimento Crediti Formativi,

Dettagli

PREMI DI LAUREA IN MATEMATICA ED INFORMATICA

PREMI DI LAUREA IN MATEMATICA ED INFORMATICA PREMI DI LAUREA IN MATEMATICA ED INFORMATICA D.D. n. 2910/2016 Prot. n. 73545 del 19.05.2016 Il Dipartimento di Matematica ed Informatica Ulisse Dini bandisce un concorso per l assegnazione di Premi di

Dettagli

AVVISO PER I LAUREANDI DELLA SESSIONE ESTIVA a.a. 2014/2015

AVVISO PER I LAUREANDI DELLA SESSIONE ESTIVA a.a. 2014/2015 " FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA, LINGUE E BENI CULTURALI Segreteria studenti SPORTELLO UNICO AVVISO PER I LAUREANDI DELLA SESSIONE ESTIVA a.a. 2014/2015 Edificio Sperimentale Via Calasso 3/A I 73100 Lecce

Dettagli

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI CAGLIARI SEGRETERIA STUDENTI FACOLTA DI SCIENZE DOMANDA DI LAUREA

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI CAGLIARI SEGRETERIA STUDENTI FACOLTA DI SCIENZE DOMANDA DI LAUREA UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI CAGLIARI SEGRETERIA STUDENTI FACOLTA DI SCIENZE Matricola n. DOMANDA DI LAUREA AL MAGNIFICO RETTORE DELL'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI CAGLIARI MARCA DA BOLLO DA 16 Sarà cura del

Dettagli