OGGETTO: DISCIPLINA TEMPORANEA DELLA CIRCOLAZIONE STRADALE IN OCCASIONE DELLA MANIFESTAZIONE FIERA DI SAN MICHELE EDIZIONE 2015.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "OGGETTO: DISCIPLINA TEMPORANEA DELLA CIRCOLAZIONE STRADALE IN OCCASIONE DELLA MANIFESTAZIONE FIERA DI SAN MICHELE EDIZIONE 2015."

Transcript

1 ORDINANZA N. 3 DEL OGGETTO: DISCIPLINA TEMPORANEA DELLA CIRCOLAZIONE STRADALE IN OCCASIONE DELLA MANIFESTAZIONE FIERA DI SAN MICHELE EDIZIONE Considerato la necessità di disciplinare la circolazione stradale in occasione della Fiera di San Michele che si terrà nei giorni 9-10 e 11 maggio 2015 in Via Umberto I ove si svolgeranno le manifestazioni per la ricorrenza menzionata organizzata dalla Pro Loco Roncaro con il patrocinio di questa amministrazione comunale ed è pertanto necessario prevedere l istituzione di un divieto di transito dei veicoli per consentire il regolare e sicuro svolgimento della manifestazione, nell antistante strada provinciale 71 comprendente Via Umberto I e Via Giuseppe Garibaldi nonché nelle altre strade interessate dalle iniziative; Considerata la necessità, in relazione a quanto sopra, di provvedere all'emanazione di provvedimento di disciplina temporanea della circolazione stradale, a tutela della sicurezza e della fluidità della circolazione stessa; Esaminato: - localizzazione della manifestazione; - tipo di strada interessata e sue caratteristiche tecniche; - natura e durata della situazione; - effetti del divieto di transito e di sosta sulla circolazione e dell'ingombro sulla strada; - visibilità legata alle caratteristiche della strada ed alle particolari condizioni ambientali; - velocità e tipologia del traffico; Visto il nulla osta n di P.G. del richiesto dalla Pro Loco Roncaro e rilasciato dalla Provincia di Pavia per l istituzione del divieto di transito temporaneo nelle strade provinciali: Via Umberto I e Via Giuseppe Garibaldi; Visti gli arti e 21 del Codice della Strada e relativo regolamento di esecuzione; Visto il decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in data 10 luglio 2002; O R D I N A in occasione delle manifestazioni previste in occasione della Fiera di San Michele edizione 2015 dalle ore 7:00 alle ore 24:00 di DOMENICA 10 maggio 2015, è istituita la seguente segnaletica temporanea di prescrizione:

2 DIVIETO DI TRANSITO in Via Umberto I dal n. civico 23 all incrocio con la strada provinciale per Calignano e tratto di collegamento tra la Via Umberto I e la Via Dei Livelli. Percorso alternativo: VIA DEI LIVELLI dalle ore 7:00 e fino alle ore 24:00 di DOMENICA 10 maggio 2015 dalle ore 7:00 e fino alle ore 24:00 di LUNEDI 11 DIVIETO DI TRANSITO in Piazza Pertini. DIVIETO DI TRANSITO in Via Laghetto dai nn.ri civici 12/27 all altezza del n. 21 di Via dell Aia. a decorrere dalle ore 17:00 e fino alle ore 24:00 di LUNEDI 11 DIVIETO DI TRANSITO in Via Giuseppe Garibaldi (strada per Vivente). Percorso alternativo: SP n. 117 DIVIETO DI SOSTA lato destro di Via Dei Livelli agli uffici comunali competenti ed alla Polizia Locale di vigilare sull'osservanza della presente ordinanza. Le prescrizioni sono rese di pubblica conoscenza mediante l esposizione di segnali stradali così come previsto dal D.P.R. 16 Dicembre 1992 n. 495 (Regolamento di esecuzione e di attuazione del Nuovo Codice della Strada). L ordinanza avrà, pertanto, efficacia e decorrerà immediatamente, se non differentemente specificato, dalla posa della segnaletica stradale di circostanza. Il divieto di transito non si applica: ai residenti nelle aree di circolazione quando non raggiungibili dai percorsi alternativi; veicoli, motoveicoli e ciclomotori della Polizia di Stato, della Polizia Penitenziaria, della Guardia di Finanza, delle Forze Armate, del corpo nazionale dei Vigili del Fuoco, della Croce Rossa Italiana, servizi di Polizia Locale, della Protezione Civile e del Corpo Forestale; veicoli di pronto soccorso sanitario; scuolabus e mezzi di trasporto pubblico; veicoli muniti del contrassegno per il trasporto di portatori di handicap ed esclusivamente utilizzati negli spostamenti del portatore di handicap stesso;

3 ai veicoli appartenenti a soggetti pubblici e privati che svolgono funzioni di pubblico servizio o di pubblica utilità adeguatamente identificabili. D I S P O N E L inosservanza delle prescrizioni previste dall Ordinanza è punita ai sensi dell Art.7 del D.L.gs. 30 Aprile 1992 n D E M A N D A ai soggetti indicati dal vigente Art.12 del D.Lgs. 30 Aprile 1992 n. 285, l osservanza della presente Ordinanza facendo obbligo, a chiunque spetti, di osservarla e farla osservare. Ai sensi dell Art. 37 D.Lgs. 30 Aprile 1992 n. 285 e dell Art.74 D.P.R. 16 Dicembre 1992 n. 495, è ammesso ricorso contro la presente Ordinanza entro il termine di 60 (sessanta) giorni, da chi abbia interesse all apposizione della segnaletica, in relazione alla natura del segnale apposto. Il ricorso dovrà contenere oltre all indicazione del titolo da cui sorge l interesse a proporlo, le ragioni dettagliate dell opposizione al provvedimento o all Ordinanza, con l eventuale proposta di modifica o di aggiornamento. Inoltre dovrà essere notificato, a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, all Ispettorato Generale per la circolazione e la sicurezza stradale del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti e all Ente competente all apposizione della segnaletica, così come disposto dall Art.37 del C.d.S. In via alternativa, è ammesso ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia nel termine di 60 (sessanta) giorni dalla pubblicazione all Albo Pretorio del Comune di Roncaro (Legge 6 Dicembre 1971, n. 1034). La presente Ordinanza dovrà essere pubblicata all Albo Pretorio. Roncaro, lì 2 maggio 2015 Benedetto Orazio D Amata (firma autografa omessa ai sensi dell art. 3 d.lgs. 39/1993)

4 ORDINANZA N. 3 DEL OGGETTO: DISCIPLINA TEMPORANEA DELLA CIRCOLAZIONE STRADALE IN OCCASIONE DELLA MANIFESTAZIONE FIERA DI SAN MICHELE EDIZIONE Considerato la necessità di disciplinare la circolazione stradale in occasione della Fiera di San Michele che si terrà nei giorni 9-10 e 11 maggio 2015 in Via Umberto I ove si svolgeranno le manifestazioni per la ricorrenza menzionata organizzata dalla Pro Loco Roncaro con il patrocinio di questa amministrazione comunale ed è pertanto necessario prevedere l istituzione di un divieto di transito dei veicoli per consentire il regolare e sicuro svolgimento della manifestazione, nell antistante strada provinciale 71 comprendente Via Umberto I e Via Giuseppe Garibaldi nonché nelle altre strade interessate dalle iniziative; Considerata la necessità, in relazione a quanto sopra, di provvedere all'emanazione di provvedimento di disciplina temporanea della circolazione stradale, a tutela della sicurezza e della fluidità della circolazione stessa; Esaminato: - localizzazione della manifestazione; - tipo di strada interessata e sue caratteristiche tecniche; - natura e durata della situazione; - effetti del divieto di transito e di sosta sulla circolazione e dell'ingombro sulla strada; - visibilità legata alle caratteristiche della strada ed alle particolari condizioni ambientali; - velocità e tipologia del traffico; Visto il nulla osta n di P.G. del richiesto dalla Pro Loco Roncaro e rilasciato dalla Provincia di Pavia per l istituzione del divieto di transito temporaneo nelle strade provinciali: Via Umberto I e Via Giuseppe Garibaldi; Visti gli arti e 21 del Codice della Strada e relativo regolamento di esecuzione; Visto il decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in data 10 luglio 2002; O R D I N A in occasione delle manifestazioni previste in occasione della Fiera di San Michele edizione 2015 dalle ore 7:00 alle ore 24:00 di DOMENICA 10 maggio 2015, è istituita la seguente segnaletica temporanea di prescrizione:

5 DIVIETO DI TRANSITO in Via Umberto I dal n. civico 23 all incrocio con la strada provinciale per Calignano e tratto di collegamento tra la Via Umberto I e la Via Dei Livelli. Percorso alternativo: VIA DEI LIVELLI dalle ore 7:00 e fino alle ore 24:00 di DOMENICA 10 maggio 2015 dalle ore 7:00 e fino alle ore 24:00 di LUNEDI 11 DIVIETO DI TRANSITO in Piazza Pertini. DIVIETO DI TRANSITO in Via Laghetto dai nn.ri civici 12/27 all altezza del n. 21 di Via dell Aia. a decorrere dalle ore 17:00 e fino alle ore 24:00 di LUNEDI 11 DIVIETO DI TRANSITO in Via Giuseppe Garibaldi (strada per Vivente). Percorso alternativo: SP n. 117 DIVIETO DI SOSTA lato destro di Via Dei Livelli agli uffici comunali competenti ed alla Polizia Locale di vigilare sull'osservanza della presente ordinanza. Le prescrizioni sono rese di pubblica conoscenza mediante l esposizione di segnali stradali così come previsto dal D.P.R. 16 Dicembre 1992 n. 495 (Regolamento di esecuzione e di attuazione del Nuovo Codice della Strada). L ordinanza avrà, pertanto, efficacia e decorrerà immediatamente, se non differentemente specificato, dalla posa della segnaletica stradale di circostanza. Il divieto di transito non si applica: ai residenti nelle aree di circolazione quando non raggiungibili dai percorsi alternativi; veicoli, motoveicoli e ciclomotori della Polizia di Stato, della Polizia Penitenziaria, della Guardia di Finanza, delle Forze Armate, del corpo nazionale dei Vigili del Fuoco, della Croce Rossa Italiana, servizi di Polizia Locale, della Protezione Civile e del Corpo Forestale; veicoli di pronto soccorso sanitario; scuolabus e mezzi di trasporto pubblico; veicoli muniti del contrassegno per il trasporto di portatori di handicap ed esclusivamente utilizzati negli spostamenti del portatore di handicap stesso;

6 ai veicoli appartenenti a soggetti pubblici e privati che svolgono funzioni di pubblico servizio o di pubblica utilità adeguatamente identificabili. D I S P O N E L inosservanza delle prescrizioni previste dall Ordinanza è punita ai sensi dell Art.7 del D.L.gs. 30 Aprile 1992 n D E M A N D A ai soggetti indicati dal vigente Art.12 del D.Lgs. 30 Aprile 1992 n. 285, l osservanza della presente Ordinanza facendo obbligo, a chiunque spetti, di osservarla e farla osservare. Ai sensi dell Art. 37 D.Lgs. 30 Aprile 1992 n. 285 e dell Art.74 D.P.R. 16 Dicembre 1992 n. 495, è ammesso ricorso contro la presente Ordinanza entro il termine di 60 (sessanta) giorni, da chi abbia interesse all apposizione della segnaletica, in relazione alla natura del segnale apposto. Il ricorso dovrà contenere oltre all indicazione del titolo da cui sorge l interesse a proporlo, le ragioni dettagliate dell opposizione al provvedimento o all Ordinanza, con l eventuale proposta di modifica o di aggiornamento. Inoltre dovrà essere notificato, a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, all Ispettorato Generale per la circolazione e la sicurezza stradale del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti e all Ente competente all apposizione della segnaletica, così come disposto dall Art.37 del C.d.S. In via alternativa, è ammesso ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia nel termine di 60 (sessanta) giorni dalla pubblicazione all Albo Pretorio del Comune di Roncaro (Legge 6 Dicembre 1971, n. 1034). La presente Ordinanza dovrà essere pubblicata all Albo Pretorio. Roncaro, lì 2 maggio 2015 Benedetto Orazio D Amata (firma autografa omessa ai sensi dell art. 3 d.lgs. 39/1993)

7 ORDINANZA N. 3 DEL OGGETTO: DISCIPLINA TEMPORANEA DELLA CIRCOLAZIONE STRADALE IN OCCASIONE DELLA MANIFESTAZIONE FIERA DI SAN MICHELE EDIZIONE Considerato la necessità di disciplinare la circolazione stradale in occasione della Fiera di San Michele che si terrà nei giorni 9-10 e 11 maggio 2015 in Via Umberto I ove si svolgeranno le manifestazioni per la ricorrenza menzionata organizzata dalla Pro Loco Roncaro con il patrocinio di questa amministrazione comunale ed è pertanto necessario prevedere l istituzione di un divieto di transito dei veicoli per consentire il regolare e sicuro svolgimento della manifestazione, nell antistante strada provinciale 71 comprendente Via Umberto I e Via Giuseppe Garibaldi nonché nelle altre strade interessate dalle iniziative; Considerata la necessità, in relazione a quanto sopra, di provvedere all'emanazione di provvedimento di disciplina temporanea della circolazione stradale, a tutela della sicurezza e della fluidità della circolazione stessa; Esaminato: - localizzazione della manifestazione; - tipo di strada interessata e sue caratteristiche tecniche; - natura e durata della situazione; - effetti del divieto di transito e di sosta sulla circolazione e dell'ingombro sulla strada; - visibilità legata alle caratteristiche della strada ed alle particolari condizioni ambientali; - velocità e tipologia del traffico; Visto il nulla osta n di P.G. del richiesto dalla Pro Loco Roncaro e rilasciato dalla Provincia di Pavia per l istituzione del divieto di transito temporaneo nelle strade provinciali: Via Umberto I e Via Giuseppe Garibaldi; Visti gli arti e 21 del Codice della Strada e relativo regolamento di esecuzione; Visto il decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in data 10 luglio 2002; O R D I N A in occasione delle manifestazioni previste in occasione della Fiera di San Michele edizione 2015 dalle ore 7:00 alle ore 24:00 di DOMENICA 10 maggio 2015, è istituita la seguente segnaletica temporanea di prescrizione:

8 DIVIETO DI TRANSITO in Via Umberto I dal n. civico 23 all incrocio con la strada provinciale per Calignano e tratto di collegamento tra la Via Umberto I e la Via Dei Livelli. Percorso alternativo: VIA DEI LIVELLI dalle ore 7:00 e fino alle ore 24:00 di DOMENICA 10 maggio 2015 dalle ore 7:00 e fino alle ore 24:00 di LUNEDI 11 DIVIETO DI TRANSITO in Piazza Pertini. DIVIETO DI TRANSITO in Via Laghetto dai nn.ri civici 12/27 all altezza del n. 21 di Via dell Aia. a decorrere dalle ore 17:00 e fino alle ore 24:00 di LUNEDI 11 DIVIETO DI TRANSITO in Via Giuseppe Garibaldi (strada per Vivente). Percorso alternativo: SP n. 117 DIVIETO DI SOSTA lato destro di Via Dei Livelli agli uffici comunali competenti ed alla Polizia Locale di vigilare sull'osservanza della presente ordinanza. Le prescrizioni sono rese di pubblica conoscenza mediante l esposizione di segnali stradali così come previsto dal D.P.R. 16 Dicembre 1992 n. 495 (Regolamento di esecuzione e di attuazione del Nuovo Codice della Strada). L ordinanza avrà, pertanto, efficacia e decorrerà immediatamente, se non differentemente specificato, dalla posa della segnaletica stradale di circostanza. Il divieto di transito non si applica: ai residenti nelle aree di circolazione quando non raggiungibili dai percorsi alternativi; veicoli, motoveicoli e ciclomotori della Polizia di Stato, della Polizia Penitenziaria, della Guardia di Finanza, delle Forze Armate, del corpo nazionale dei Vigili del Fuoco, della Croce Rossa Italiana, servizi di Polizia Locale, della Protezione Civile e del Corpo Forestale; veicoli di pronto soccorso sanitario; scuolabus e mezzi di trasporto pubblico; veicoli muniti del contrassegno per il trasporto di portatori di handicap ed esclusivamente utilizzati negli spostamenti del portatore di handicap stesso;

9 ai veicoli appartenenti a soggetti pubblici e privati che svolgono funzioni di pubblico servizio o di pubblica utilità adeguatamente identificabili. D I S P O N E L inosservanza delle prescrizioni previste dall Ordinanza è punita ai sensi dell Art.7 del D.L.gs. 30 Aprile 1992 n D E M A N D A ai soggetti indicati dal vigente Art.12 del D.Lgs. 30 Aprile 1992 n. 285, l osservanza della presente Ordinanza facendo obbligo, a chiunque spetti, di osservarla e farla osservare. Ai sensi dell Art. 37 D.Lgs. 30 Aprile 1992 n. 285 e dell Art.74 D.P.R. 16 Dicembre 1992 n. 495, è ammesso ricorso contro la presente Ordinanza entro il termine di 60 (sessanta) giorni, da chi abbia interesse all apposizione della segnaletica, in relazione alla natura del segnale apposto. Il ricorso dovrà contenere oltre all indicazione del titolo da cui sorge l interesse a proporlo, le ragioni dettagliate dell opposizione al provvedimento o all Ordinanza, con l eventuale proposta di modifica o di aggiornamento. Inoltre dovrà essere notificato, a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, all Ispettorato Generale per la circolazione e la sicurezza stradale del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti e all Ente competente all apposizione della segnaletica, così come disposto dall Art.37 del C.d.S. In via alternativa, è ammesso ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia nel termine di 60 (sessanta) giorni dalla pubblicazione all Albo Pretorio del Comune di Roncaro (Legge 6 Dicembre 1971, n. 1034). La presente Ordinanza dovrà essere pubblicata all Albo Pretorio. Roncaro, lì 2 maggio 2015 Benedetto Orazio D Amata (firma autografa omessa ai sensi dell art. 3 d.lgs. 39/1993)

10 ORDINANZA N. 3 DEL OGGETTO: DISCIPLINA TEMPORANEA DELLA CIRCOLAZIONE STRADALE IN OCCASIONE DELLA MANIFESTAZIONE FIERA DI SAN MICHELE EDIZIONE Considerato la necessità di disciplinare la circolazione stradale in occasione della Fiera di San Michele che si terrà nei giorni 9-10 e 11 maggio 2015 in Via Umberto I ove si svolgeranno le manifestazioni per la ricorrenza menzionata organizzata dalla Pro Loco Roncaro con il patrocinio di questa amministrazione comunale ed è pertanto necessario prevedere l istituzione di un divieto di transito dei veicoli per consentire il regolare e sicuro svolgimento della manifestazione, nell antistante strada provinciale 71 comprendente Via Umberto I e Via Giuseppe Garibaldi nonché nelle altre strade interessate dalle iniziative; Considerata la necessità, in relazione a quanto sopra, di provvedere all'emanazione di provvedimento di disciplina temporanea della circolazione stradale, a tutela della sicurezza e della fluidità della circolazione stessa; Esaminato: - localizzazione della manifestazione; - tipo di strada interessata e sue caratteristiche tecniche; - natura e durata della situazione; - effetti del divieto di transito e di sosta sulla circolazione e dell'ingombro sulla strada; - visibilità legata alle caratteristiche della strada ed alle particolari condizioni ambientali; - velocità e tipologia del traffico; Visto il nulla osta n di P.G. del richiesto dalla Pro Loco Roncaro e rilasciato dalla Provincia di Pavia per l istituzione del divieto di transito temporaneo nelle strade provinciali: Via Umberto I e Via Giuseppe Garibaldi; Visti gli arti e 21 del Codice della Strada e relativo regolamento di esecuzione; Visto il decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in data 10 luglio 2002; O R D I N A in occasione delle manifestazioni previste in occasione della Fiera di San Michele edizione 2015 dalle ore 7:00 alle ore 24:00 di DOMENICA 10 maggio 2015, è istituita la seguente segnaletica temporanea di prescrizione:

11 DIVIETO DI TRANSITO in Via Umberto I dal n. civico 23 all incrocio con la strada provinciale per Calignano e tratto di collegamento tra la Via Umberto I e la Via Dei Livelli. Percorso alternativo: VIA DEI LIVELLI dalle ore 7:00 e fino alle ore 24:00 di DOMENICA 10 maggio 2015 dalle ore 7:00 e fino alle ore 24:00 di LUNEDI 11 DIVIETO DI TRANSITO in Piazza Pertini. DIVIETO DI TRANSITO in Via Laghetto dai nn.ri civici 12/27 all altezza del n. 21 di Via dell Aia. a decorrere dalle ore 17:00 e fino alle ore 24:00 di LUNEDI 11 DIVIETO DI TRANSITO in Via Giuseppe Garibaldi (strada per Vivente). Percorso alternativo: SP n. 117 DIVIETO DI SOSTA lato destro di Via Dei Livelli agli uffici comunali competenti ed alla Polizia Locale di vigilare sull'osservanza della presente ordinanza. Le prescrizioni sono rese di pubblica conoscenza mediante l esposizione di segnali stradali così come previsto dal D.P.R. 16 Dicembre 1992 n. 495 (Regolamento di esecuzione e di attuazione del Nuovo Codice della Strada). L ordinanza avrà, pertanto, efficacia e decorrerà immediatamente, se non differentemente specificato, dalla posa della segnaletica stradale di circostanza. Il divieto di transito non si applica: ai residenti nelle aree di circolazione quando non raggiungibili dai percorsi alternativi; veicoli, motoveicoli e ciclomotori della Polizia di Stato, della Polizia Penitenziaria, della Guardia di Finanza, delle Forze Armate, del corpo nazionale dei Vigili del Fuoco, della Croce Rossa Italiana, servizi di Polizia Locale, della Protezione Civile e del Corpo Forestale; veicoli di pronto soccorso sanitario; scuolabus e mezzi di trasporto pubblico; veicoli muniti del contrassegno per il trasporto di portatori di handicap ed esclusivamente utilizzati negli spostamenti del portatore di handicap stesso;

12 ai veicoli appartenenti a soggetti pubblici e privati che svolgono funzioni di pubblico servizio o di pubblica utilità adeguatamente identificabili. D I S P O N E L inosservanza delle prescrizioni previste dall Ordinanza è punita ai sensi dell Art.7 del D.L.gs. 30 Aprile 1992 n D E M A N D A ai soggetti indicati dal vigente Art.12 del D.Lgs. 30 Aprile 1992 n. 285, l osservanza della presente Ordinanza facendo obbligo, a chiunque spetti, di osservarla e farla osservare. Ai sensi dell Art. 37 D.Lgs. 30 Aprile 1992 n. 285 e dell Art.74 D.P.R. 16 Dicembre 1992 n. 495, è ammesso ricorso contro la presente Ordinanza entro il termine di 60 (sessanta) giorni, da chi abbia interesse all apposizione della segnaletica, in relazione alla natura del segnale apposto. Il ricorso dovrà contenere oltre all indicazione del titolo da cui sorge l interesse a proporlo, le ragioni dettagliate dell opposizione al provvedimento o all Ordinanza, con l eventuale proposta di modifica o di aggiornamento. Inoltre dovrà essere notificato, a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, all Ispettorato Generale per la circolazione e la sicurezza stradale del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti e all Ente competente all apposizione della segnaletica, così come disposto dall Art.37 del C.d.S. In via alternativa, è ammesso ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia nel termine di 60 (sessanta) giorni dalla pubblicazione all Albo Pretorio del Comune di Roncaro (Legge 6 Dicembre 1971, n. 1034). La presente Ordinanza dovrà essere pubblicata all Albo Pretorio. Roncaro, lì 2 maggio 2015 Benedetto Orazio D Amata (firma autografa omessa ai sensi dell art. 3 d.lgs. 39/1993)

13 ORDINANZA N. 3 DEL OGGETTO: DISCIPLINA TEMPORANEA DELLA CIRCOLAZIONE STRADALE IN OCCASIONE DELLA MANIFESTAZIONE FIERA DI SAN MICHELE EDIZIONE Considerato la necessità di disciplinare la circolazione stradale in occasione della Fiera di San Michele che si terrà nei giorni 9-10 e 11 maggio 2015 in Via Umberto I ove si svolgeranno le manifestazioni per la ricorrenza menzionata organizzata dalla Pro Loco Roncaro con il patrocinio di questa amministrazione comunale ed è pertanto necessario prevedere l istituzione di un divieto di transito dei veicoli per consentire il regolare e sicuro svolgimento della manifestazione, nell antistante strada provinciale 71 comprendente Via Umberto I e Via Giuseppe Garibaldi nonché nelle altre strade interessate dalle iniziative; Considerata la necessità, in relazione a quanto sopra, di provvedere all'emanazione di provvedimento di disciplina temporanea della circolazione stradale, a tutela della sicurezza e della fluidità della circolazione stessa; Esaminato: - localizzazione della manifestazione; - tipo di strada interessata e sue caratteristiche tecniche; - natura e durata della situazione; - effetti del divieto di transito e di sosta sulla circolazione e dell'ingombro sulla strada; - visibilità legata alle caratteristiche della strada ed alle particolari condizioni ambientali; - velocità e tipologia del traffico; Visto il nulla osta n di P.G. del richiesto dalla Pro Loco Roncaro e rilasciato dalla Provincia di Pavia per l istituzione del divieto di transito temporaneo nelle strade provinciali: Via Umberto I e Via Giuseppe Garibaldi; Visti gli arti e 21 del Codice della Strada e relativo regolamento di esecuzione; Visto il decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in data 10 luglio 2002; O R D I N A in occasione delle manifestazioni previste in occasione della Fiera di San Michele edizione 2015 dalle ore 7:00 alle ore 24:00 di DOMENICA 10 maggio 2015, è istituita la seguente segnaletica temporanea di prescrizione:

14 DIVIETO DI TRANSITO in Via Umberto I dal n. civico 23 all incrocio con la strada provinciale per Calignano e tratto di collegamento tra la Via Umberto I e la Via Dei Livelli. Percorso alternativo: VIA DEI LIVELLI dalle ore 7:00 e fino alle ore 24:00 di DOMENICA 10 maggio 2015 dalle ore 7:00 e fino alle ore 24:00 di LUNEDI 11 DIVIETO DI TRANSITO in Piazza Pertini. DIVIETO DI TRANSITO in Via Laghetto dai nn.ri civici 12/27 all altezza del n. 21 di Via dell Aia. a decorrere dalle ore 17:00 e fino alle ore 24:00 di LUNEDI 11 DIVIETO DI TRANSITO in Via Giuseppe Garibaldi (strada per Vivente). Percorso alternativo: SP n. 117 DIVIETO DI SOSTA lato destro di Via Dei Livelli agli uffici comunali competenti ed alla Polizia Locale di vigilare sull'osservanza della presente ordinanza. Le prescrizioni sono rese di pubblica conoscenza mediante l esposizione di segnali stradali così come previsto dal D.P.R. 16 Dicembre 1992 n. 495 (Regolamento di esecuzione e di attuazione del Nuovo Codice della Strada). L ordinanza avrà, pertanto, efficacia e decorrerà immediatamente, se non differentemente specificato, dalla posa della segnaletica stradale di circostanza. Il divieto di transito non si applica: ai residenti nelle aree di circolazione quando non raggiungibili dai percorsi alternativi; veicoli, motoveicoli e ciclomotori della Polizia di Stato, della Polizia Penitenziaria, della Guardia di Finanza, delle Forze Armate, del corpo nazionale dei Vigili del Fuoco, della Croce Rossa Italiana, servizi di Polizia Locale, della Protezione Civile e del Corpo Forestale; veicoli di pronto soccorso sanitario; scuolabus e mezzi di trasporto pubblico; veicoli muniti del contrassegno per il trasporto di portatori di handicap ed esclusivamente utilizzati negli spostamenti del portatore di handicap stesso;

15 ai veicoli appartenenti a soggetti pubblici e privati che svolgono funzioni di pubblico servizio o di pubblica utilità adeguatamente identificabili. D I S P O N E L inosservanza delle prescrizioni previste dall Ordinanza è punita ai sensi dell Art.7 del D.L.gs. 30 Aprile 1992 n D E M A N D A ai soggetti indicati dal vigente Art.12 del D.Lgs. 30 Aprile 1992 n. 285, l osservanza della presente Ordinanza facendo obbligo, a chiunque spetti, di osservarla e farla osservare. Ai sensi dell Art. 37 D.Lgs. 30 Aprile 1992 n. 285 e dell Art.74 D.P.R. 16 Dicembre 1992 n. 495, è ammesso ricorso contro la presente Ordinanza entro il termine di 60 (sessanta) giorni, da chi abbia interesse all apposizione della segnaletica, in relazione alla natura del segnale apposto. Il ricorso dovrà contenere oltre all indicazione del titolo da cui sorge l interesse a proporlo, le ragioni dettagliate dell opposizione al provvedimento o all Ordinanza, con l eventuale proposta di modifica o di aggiornamento. Inoltre dovrà essere notificato, a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, all Ispettorato Generale per la circolazione e la sicurezza stradale del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti e all Ente competente all apposizione della segnaletica, così come disposto dall Art.37 del C.d.S. In via alternativa, è ammesso ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia nel termine di 60 (sessanta) giorni dalla pubblicazione all Albo Pretorio del Comune di Roncaro (Legge 6 Dicembre 1971, n. 1034). La presente Ordinanza dovrà essere pubblicata all Albo Pretorio. Roncaro, lì 2 maggio 2015 Benedetto Orazio D Amata (firma autografa omessa ai sensi dell art. 3 d.lgs. 39/1993)

16 ORDINANZA N. 3 DEL OGGETTO: DISCIPLINA TEMPORANEA DELLA CIRCOLAZIONE STRADALE IN OCCASIONE DELLA MANIFESTAZIONE FIERA DI SAN MICHELE EDIZIONE Considerato la necessità di disciplinare la circolazione stradale in occasione della Fiera di San Michele che si terrà nei giorni 9-10 e 11 maggio 2015 in Via Umberto I ove si svolgeranno le manifestazioni per la ricorrenza menzionata organizzata dalla Pro Loco Roncaro con il patrocinio di questa amministrazione comunale ed è pertanto necessario prevedere l istituzione di un divieto di transito dei veicoli per consentire il regolare e sicuro svolgimento della manifestazione, nell antistante strada provinciale 71 comprendente Via Umberto I e Via Giuseppe Garibaldi nonché nelle altre strade interessate dalle iniziative; Considerata la necessità, in relazione a quanto sopra, di provvedere all'emanazione di provvedimento di disciplina temporanea della circolazione stradale, a tutela della sicurezza e della fluidità della circolazione stessa; Esaminato: - localizzazione della manifestazione; - tipo di strada interessata e sue caratteristiche tecniche; - natura e durata della situazione; - effetti del divieto di transito e di sosta sulla circolazione e dell'ingombro sulla strada; - visibilità legata alle caratteristiche della strada ed alle particolari condizioni ambientali; - velocità e tipologia del traffico; Visto il nulla osta n di P.G. del richiesto dalla Pro Loco Roncaro e rilasciato dalla Provincia di Pavia per l istituzione del divieto di transito temporaneo nelle strade provinciali: Via Umberto I e Via Giuseppe Garibaldi; Visti gli arti e 21 del Codice della Strada e relativo regolamento di esecuzione; Visto il decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in data 10 luglio 2002; O R D I N A in occasione delle manifestazioni previste in occasione della Fiera di San Michele edizione 2015 dalle ore 7:00 alle ore 24:00 di DOMENICA 10 maggio 2015, è istituita la seguente segnaletica temporanea di prescrizione:

17 DIVIETO DI TRANSITO in Via Umberto I dal n. civico 23 all incrocio con la strada provinciale per Calignano e tratto di collegamento tra la Via Umberto I e la Via Dei Livelli. Percorso alternativo: VIA DEI LIVELLI dalle ore 7:00 e fino alle ore 24:00 di DOMENICA 10 maggio 2015 dalle ore 7:00 e fino alle ore 24:00 di LUNEDI 11 DIVIETO DI TRANSITO in Piazza Pertini. DIVIETO DI TRANSITO in Via Laghetto dai nn.ri civici 12/27 all altezza del n. 21 di Via dell Aia. a decorrere dalle ore 17:00 e fino alle ore 24:00 di LUNEDI 11 DIVIETO DI TRANSITO in Via Giuseppe Garibaldi (strada per Vivente). Percorso alternativo: SP n. 117 DIVIETO DI SOSTA lato destro di Via Dei Livelli agli uffici comunali competenti ed alla Polizia Locale di vigilare sull'osservanza della presente ordinanza. Le prescrizioni sono rese di pubblica conoscenza mediante l esposizione di segnali stradali così come previsto dal D.P.R. 16 Dicembre 1992 n. 495 (Regolamento di esecuzione e di attuazione del Nuovo Codice della Strada). L ordinanza avrà, pertanto, efficacia e decorrerà immediatamente, se non differentemente specificato, dalla posa della segnaletica stradale di circostanza. Il divieto di transito non si applica: ai residenti nelle aree di circolazione quando non raggiungibili dai percorsi alternativi; veicoli, motoveicoli e ciclomotori della Polizia di Stato, della Polizia Penitenziaria, della Guardia di Finanza, delle Forze Armate, del corpo nazionale dei Vigili del Fuoco, della Croce Rossa Italiana, servizi di Polizia Locale, della Protezione Civile e del Corpo Forestale; veicoli di pronto soccorso sanitario; scuolabus e mezzi di trasporto pubblico; veicoli muniti del contrassegno per il trasporto di portatori di handicap ed esclusivamente utilizzati negli spostamenti del portatore di handicap stesso;

18 ai veicoli appartenenti a soggetti pubblici e privati che svolgono funzioni di pubblico servizio o di pubblica utilità adeguatamente identificabili. D I S P O N E L inosservanza delle prescrizioni previste dall Ordinanza è punita ai sensi dell Art.7 del D.L.gs. 30 Aprile 1992 n D E M A N D A ai soggetti indicati dal vigente Art.12 del D.Lgs. 30 Aprile 1992 n. 285, l osservanza della presente Ordinanza facendo obbligo, a chiunque spetti, di osservarla e farla osservare. Ai sensi dell Art. 37 D.Lgs. 30 Aprile 1992 n. 285 e dell Art.74 D.P.R. 16 Dicembre 1992 n. 495, è ammesso ricorso contro la presente Ordinanza entro il termine di 60 (sessanta) giorni, da chi abbia interesse all apposizione della segnaletica, in relazione alla natura del segnale apposto. Il ricorso dovrà contenere oltre all indicazione del titolo da cui sorge l interesse a proporlo, le ragioni dettagliate dell opposizione al provvedimento o all Ordinanza, con l eventuale proposta di modifica o di aggiornamento. Inoltre dovrà essere notificato, a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, all Ispettorato Generale per la circolazione e la sicurezza stradale del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti e all Ente competente all apposizione della segnaletica, così come disposto dall Art.37 del C.d.S. In via alternativa, è ammesso ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia nel termine di 60 (sessanta) giorni dalla pubblicazione all Albo Pretorio del Comune di Roncaro (Legge 6 Dicembre 1971, n. 1034). La presente Ordinanza dovrà essere pubblicata all Albo Pretorio. Roncaro, lì 2 maggio 2015 Benedetto Orazio D Amata (firma autografa omessa ai sensi dell art. 3 d.lgs. 39/1993)

19 ORDINANZA N. 3 DEL OGGETTO: DISCIPLINA TEMPORANEA DELLA CIRCOLAZIONE STRADALE IN OCCASIONE DELLA MANIFESTAZIONE FIERA DI SAN MICHELE EDIZIONE Considerato la necessità di disciplinare la circolazione stradale in occasione della Fiera di San Michele che si terrà nei giorni 9-10 e 11 maggio 2015 in Via Umberto I ove si svolgeranno le manifestazioni per la ricorrenza menzionata organizzata dalla Pro Loco Roncaro con il patrocinio di questa amministrazione comunale ed è pertanto necessario prevedere l istituzione di un divieto di transito dei veicoli per consentire il regolare e sicuro svolgimento della manifestazione, nell antistante strada provinciale 71 comprendente Via Umberto I e Via Giuseppe Garibaldi nonché nelle altre strade interessate dalle iniziative; Considerata la necessità, in relazione a quanto sopra, di provvedere all'emanazione di provvedimento di disciplina temporanea della circolazione stradale, a tutela della sicurezza e della fluidità della circolazione stessa; Esaminato: - localizzazione della manifestazione; - tipo di strada interessata e sue caratteristiche tecniche; - natura e durata della situazione; - effetti del divieto di transito e di sosta sulla circolazione e dell'ingombro sulla strada; - visibilità legata alle caratteristiche della strada ed alle particolari condizioni ambientali; - velocità e tipologia del traffico; Visto il nulla osta n di P.G. del richiesto dalla Pro Loco Roncaro e rilasciato dalla Provincia di Pavia per l istituzione del divieto di transito temporaneo nelle strade provinciali: Via Umberto I e Via Giuseppe Garibaldi; Visti gli arti e 21 del Codice della Strada e relativo regolamento di esecuzione; Visto il decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in data 10 luglio 2002; O R D I N A in occasione delle manifestazioni previste in occasione della Fiera di San Michele edizione 2015 dalle ore 7:00 alle ore 24:00 di DOMENICA 10 maggio 2015, è istituita la seguente segnaletica temporanea di prescrizione:

20 DIVIETO DI TRANSITO in Via Umberto I dal n. civico 23 all incrocio con la strada provinciale per Calignano e tratto di collegamento tra la Via Umberto I e la Via Dei Livelli. Percorso alternativo: VIA DEI LIVELLI dalle ore 7:00 e fino alle ore 24:00 di DOMENICA 10 maggio 2015 dalle ore 7:00 e fino alle ore 24:00 di LUNEDI 11 DIVIETO DI TRANSITO in Piazza Pertini. DIVIETO DI TRANSITO in Via Laghetto dai nn.ri civici 12/27 all altezza del n. 21 di Via dell Aia. a decorrere dalle ore 17:00 e fino alle ore 24:00 di LUNEDI 11 DIVIETO DI TRANSITO in Via Giuseppe Garibaldi (strada per Vivente). Percorso alternativo: SP n. 117 DIVIETO DI SOSTA lato destro di Via Dei Livelli agli uffici comunali competenti ed alla Polizia Locale di vigilare sull'osservanza della presente ordinanza. Le prescrizioni sono rese di pubblica conoscenza mediante l esposizione di segnali stradali così come previsto dal D.P.R. 16 Dicembre 1992 n. 495 (Regolamento di esecuzione e di attuazione del Nuovo Codice della Strada). L ordinanza avrà, pertanto, efficacia e decorrerà immediatamente, se non differentemente specificato, dalla posa della segnaletica stradale di circostanza. Il divieto di transito non si applica: ai residenti nelle aree di circolazione quando non raggiungibili dai percorsi alternativi; veicoli, motoveicoli e ciclomotori della Polizia di Stato, della Polizia Penitenziaria, della Guardia di Finanza, delle Forze Armate, del corpo nazionale dei Vigili del Fuoco, della Croce Rossa Italiana, servizi di Polizia Locale, della Protezione Civile e del Corpo Forestale; veicoli di pronto soccorso sanitario; scuolabus e mezzi di trasporto pubblico; veicoli muniti del contrassegno per il trasporto di portatori di handicap ed esclusivamente utilizzati negli spostamenti del portatore di handicap stesso;

21 ai veicoli appartenenti a soggetti pubblici e privati che svolgono funzioni di pubblico servizio o di pubblica utilità adeguatamente identificabili. D I S P O N E L inosservanza delle prescrizioni previste dall Ordinanza è punita ai sensi dell Art.7 del D.L.gs. 30 Aprile 1992 n D E M A N D A ai soggetti indicati dal vigente Art.12 del D.Lgs. 30 Aprile 1992 n. 285, l osservanza della presente Ordinanza facendo obbligo, a chiunque spetti, di osservarla e farla osservare. Ai sensi dell Art. 37 D.Lgs. 30 Aprile 1992 n. 285 e dell Art.74 D.P.R. 16 Dicembre 1992 n. 495, è ammesso ricorso contro la presente Ordinanza entro il termine di 60 (sessanta) giorni, da chi abbia interesse all apposizione della segnaletica, in relazione alla natura del segnale apposto. Il ricorso dovrà contenere oltre all indicazione del titolo da cui sorge l interesse a proporlo, le ragioni dettagliate dell opposizione al provvedimento o all Ordinanza, con l eventuale proposta di modifica o di aggiornamento. Inoltre dovrà essere notificato, a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, all Ispettorato Generale per la circolazione e la sicurezza stradale del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti e all Ente competente all apposizione della segnaletica, così come disposto dall Art.37 del C.d.S. In via alternativa, è ammesso ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia nel termine di 60 (sessanta) giorni dalla pubblicazione all Albo Pretorio del Comune di Roncaro (Legge 6 Dicembre 1971, n. 1034). La presente Ordinanza dovrà essere pubblicata all Albo Pretorio. Roncaro, lì 2 maggio 2015 Benedetto Orazio D Amata (firma autografa omessa ai sensi dell art. 3 d.lgs. 39/1993)

22 ORDINANZA N. 3 DEL OGGETTO: DISCIPLINA TEMPORANEA DELLA CIRCOLAZIONE STRADALE IN OCCASIONE DELLA MANIFESTAZIONE FIERA DI SAN MICHELE EDIZIONE Considerato la necessità di disciplinare la circolazione stradale in occasione della Fiera di San Michele che si terrà nei giorni 9-10 e 11 maggio 2015 in Via Umberto I ove si svolgeranno le manifestazioni per la ricorrenza menzionata organizzata dalla Pro Loco Roncaro con il patrocinio di questa amministrazione comunale ed è pertanto necessario prevedere l istituzione di un divieto di transito dei veicoli per consentire il regolare e sicuro svolgimento della manifestazione, nell antistante strada provinciale 71 comprendente Via Umberto I e Via Giuseppe Garibaldi nonché nelle altre strade interessate dalle iniziative; Considerata la necessità, in relazione a quanto sopra, di provvedere all'emanazione di provvedimento di disciplina temporanea della circolazione stradale, a tutela della sicurezza e della fluidità della circolazione stessa; Esaminato: - localizzazione della manifestazione; - tipo di strada interessata e sue caratteristiche tecniche; - natura e durata della situazione; - effetti del divieto di transito e di sosta sulla circolazione e dell'ingombro sulla strada; - visibilità legata alle caratteristiche della strada ed alle particolari condizioni ambientali; - velocità e tipologia del traffico; Visto il nulla osta n di P.G. del richiesto dalla Pro Loco Roncaro e rilasciato dalla Provincia di Pavia per l istituzione del divieto di transito temporaneo nelle strade provinciali: Via Umberto I e Via Giuseppe Garibaldi; Visti gli arti e 21 del Codice della Strada e relativo regolamento di esecuzione; Visto il decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in data 10 luglio 2002; O R D I N A in occasione delle manifestazioni previste in occasione della Fiera di San Michele edizione 2015 dalle ore 7:00 alle ore 24:00 di DOMENICA 10 maggio 2015, è istituita la seguente segnaletica temporanea di prescrizione:

23 DIVIETO DI TRANSITO in Via Umberto I dal n. civico 23 all incrocio con la strada provinciale per Calignano e tratto di collegamento tra la Via Umberto I e la Via Dei Livelli. Percorso alternativo: VIA DEI LIVELLI dalle ore 7:00 e fino alle ore 24:00 di DOMENICA 10 maggio 2015 dalle ore 7:00 e fino alle ore 24:00 di LUNEDI 11 DIVIETO DI TRANSITO in Piazza Pertini. DIVIETO DI TRANSITO in Via Laghetto dai nn.ri civici 12/27 all altezza del n. 21 di Via dell Aia. a decorrere dalle ore 17:00 e fino alle ore 24:00 di LUNEDI 11 DIVIETO DI TRANSITO in Via Giuseppe Garibaldi (strada per Vivente). Percorso alternativo: SP n. 117 DIVIETO DI SOSTA lato destro di Via Dei Livelli agli uffici comunali competenti ed alla Polizia Locale di vigilare sull'osservanza della presente ordinanza. Le prescrizioni sono rese di pubblica conoscenza mediante l esposizione di segnali stradali così come previsto dal D.P.R. 16 Dicembre 1992 n. 495 (Regolamento di esecuzione e di attuazione del Nuovo Codice della Strada). L ordinanza avrà, pertanto, efficacia e decorrerà immediatamente, se non differentemente specificato, dalla posa della segnaletica stradale di circostanza. Il divieto di transito non si applica: ai residenti nelle aree di circolazione quando non raggiungibili dai percorsi alternativi; veicoli, motoveicoli e ciclomotori della Polizia di Stato, della Polizia Penitenziaria, della Guardia di Finanza, delle Forze Armate, del corpo nazionale dei Vigili del Fuoco, della Croce Rossa Italiana, servizi di Polizia Locale, della Protezione Civile e del Corpo Forestale; veicoli di pronto soccorso sanitario; scuolabus e mezzi di trasporto pubblico; veicoli muniti del contrassegno per il trasporto di portatori di handicap ed esclusivamente utilizzati negli spostamenti del portatore di handicap stesso;

24 ai veicoli appartenenti a soggetti pubblici e privati che svolgono funzioni di pubblico servizio o di pubblica utilità adeguatamente identificabili. D I S P O N E L inosservanza delle prescrizioni previste dall Ordinanza è punita ai sensi dell Art.7 del D.L.gs. 30 Aprile 1992 n D E M A N D A ai soggetti indicati dal vigente Art.12 del D.Lgs. 30 Aprile 1992 n. 285, l osservanza della presente Ordinanza facendo obbligo, a chiunque spetti, di osservarla e farla osservare. Ai sensi dell Art. 37 D.Lgs. 30 Aprile 1992 n. 285 e dell Art.74 D.P.R. 16 Dicembre 1992 n. 495, è ammesso ricorso contro la presente Ordinanza entro il termine di 60 (sessanta) giorni, da chi abbia interesse all apposizione della segnaletica, in relazione alla natura del segnale apposto. Il ricorso dovrà contenere oltre all indicazione del titolo da cui sorge l interesse a proporlo, le ragioni dettagliate dell opposizione al provvedimento o all Ordinanza, con l eventuale proposta di modifica o di aggiornamento. Inoltre dovrà essere notificato, a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, all Ispettorato Generale per la circolazione e la sicurezza stradale del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti e all Ente competente all apposizione della segnaletica, così come disposto dall Art.37 del C.d.S. In via alternativa, è ammesso ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia nel termine di 60 (sessanta) giorni dalla pubblicazione all Albo Pretorio del Comune di Roncaro (Legge 6 Dicembre 1971, n. 1034). La presente Ordinanza dovrà essere pubblicata all Albo Pretorio. Roncaro, lì 2 maggio 2015 Benedetto Orazio D Amata (firma autografa omessa ai sensi dell art. 3 d.lgs. 39/1993)

25 ORDINANZA N. 3 DEL OGGETTO: DISCIPLINA TEMPORANEA DELLA CIRCOLAZIONE STRADALE IN OCCASIONE DELLA MANIFESTAZIONE FIERA DI SAN MICHELE EDIZIONE Considerato la necessità di disciplinare la circolazione stradale in occasione della Fiera di San Michele che si terrà nei giorni 9-10 e 11 maggio 2015 in Via Umberto I ove si svolgeranno le manifestazioni per la ricorrenza menzionata organizzata dalla Pro Loco Roncaro con il patrocinio di questa amministrazione comunale ed è pertanto necessario prevedere l istituzione di un divieto di transito dei veicoli per consentire il regolare e sicuro svolgimento della manifestazione, nell antistante strada provinciale 71 comprendente Via Umberto I e Via Giuseppe Garibaldi nonché nelle altre strade interessate dalle iniziative; Considerata la necessità, in relazione a quanto sopra, di provvedere all'emanazione di provvedimento di disciplina temporanea della circolazione stradale, a tutela della sicurezza e della fluidità della circolazione stessa; Esaminato: - localizzazione della manifestazione; - tipo di strada interessata e sue caratteristiche tecniche; - natura e durata della situazione; - effetti del divieto di transito e di sosta sulla circolazione e dell'ingombro sulla strada; - visibilità legata alle caratteristiche della strada ed alle particolari condizioni ambientali; - velocità e tipologia del traffico; Visto il nulla osta n di P.G. del richiesto dalla Pro Loco Roncaro e rilasciato dalla Provincia di Pavia per l istituzione del divieto di transito temporaneo nelle strade provinciali: Via Umberto I e Via Giuseppe Garibaldi; Visti gli arti e 21 del Codice della Strada e relativo regolamento di esecuzione; Visto il decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in data 10 luglio 2002; O R D I N A in occasione delle manifestazioni previste in occasione della Fiera di San Michele edizione 2015 dalle ore 7:00 alle ore 24:00 di DOMENICA 10 maggio 2015, è istituita la seguente segnaletica temporanea di prescrizione:

26 DIVIETO DI TRANSITO in Via Umberto I dal n. civico 23 all incrocio con la strada provinciale per Calignano e tratto di collegamento tra la Via Umberto I e la Via Dei Livelli. Percorso alternativo: VIA DEI LIVELLI dalle ore 7:00 e fino alle ore 24:00 di DOMENICA 10 maggio 2015 dalle ore 7:00 e fino alle ore 24:00 di LUNEDI 11 DIVIETO DI TRANSITO in Piazza Pertini. DIVIETO DI TRANSITO in Via Laghetto dai nn.ri civici 12/27 all altezza del n. 21 di Via dell Aia. a decorrere dalle ore 17:00 e fino alle ore 24:00 di LUNEDI 11 DIVIETO DI TRANSITO in Via Giuseppe Garibaldi (strada per Vivente). Percorso alternativo: SP n. 117 DIVIETO DI SOSTA lato destro di Via Dei Livelli agli uffici comunali competenti ed alla Polizia Locale di vigilare sull'osservanza della presente ordinanza. Le prescrizioni sono rese di pubblica conoscenza mediante l esposizione di segnali stradali così come previsto dal D.P.R. 16 Dicembre 1992 n. 495 (Regolamento di esecuzione e di attuazione del Nuovo Codice della Strada). L ordinanza avrà, pertanto, efficacia e decorrerà immediatamente, se non differentemente specificato, dalla posa della segnaletica stradale di circostanza. Il divieto di transito non si applica: ai residenti nelle aree di circolazione quando non raggiungibili dai percorsi alternativi; veicoli, motoveicoli e ciclomotori della Polizia di Stato, della Polizia Penitenziaria, della Guardia di Finanza, delle Forze Armate, del corpo nazionale dei Vigili del Fuoco, della Croce Rossa Italiana, servizi di Polizia Locale, della Protezione Civile e del Corpo Forestale; veicoli di pronto soccorso sanitario; scuolabus e mezzi di trasporto pubblico; veicoli muniti del contrassegno per il trasporto di portatori di handicap ed esclusivamente utilizzati negli spostamenti del portatore di handicap stesso;

27 ai veicoli appartenenti a soggetti pubblici e privati che svolgono funzioni di pubblico servizio o di pubblica utilità adeguatamente identificabili. D I S P O N E L inosservanza delle prescrizioni previste dall Ordinanza è punita ai sensi dell Art.7 del D.L.gs. 30 Aprile 1992 n D E M A N D A ai soggetti indicati dal vigente Art.12 del D.Lgs. 30 Aprile 1992 n. 285, l osservanza della presente Ordinanza facendo obbligo, a chiunque spetti, di osservarla e farla osservare. Ai sensi dell Art. 37 D.Lgs. 30 Aprile 1992 n. 285 e dell Art.74 D.P.R. 16 Dicembre 1992 n. 495, è ammesso ricorso contro la presente Ordinanza entro il termine di 60 (sessanta) giorni, da chi abbia interesse all apposizione della segnaletica, in relazione alla natura del segnale apposto. Il ricorso dovrà contenere oltre all indicazione del titolo da cui sorge l interesse a proporlo, le ragioni dettagliate dell opposizione al provvedimento o all Ordinanza, con l eventuale proposta di modifica o di aggiornamento. Inoltre dovrà essere notificato, a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, all Ispettorato Generale per la circolazione e la sicurezza stradale del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti e all Ente competente all apposizione della segnaletica, così come disposto dall Art.37 del C.d.S. In via alternativa, è ammesso ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia nel termine di 60 (sessanta) giorni dalla pubblicazione all Albo Pretorio del Comune di Roncaro (Legge 6 Dicembre 1971, n. 1034). La presente Ordinanza dovrà essere pubblicata all Albo Pretorio. Roncaro, lì 2 maggio 2015 Benedetto Orazio D Amata (firma autografa omessa ai sensi dell art. 3 d.lgs. 39/1993)

28 ORDINANZA N. 3 DEL OGGETTO: DISCIPLINA TEMPORANEA DELLA CIRCOLAZIONE STRADALE IN OCCASIONE DELLA MANIFESTAZIONE FIERA DI SAN MICHELE EDIZIONE Considerato la necessità di disciplinare la circolazione stradale in occasione della Fiera di San Michele che si terrà nei giorni 9-10 e 11 maggio 2015 in Via Umberto I ove si svolgeranno le manifestazioni per la ricorrenza menzionata organizzata dalla Pro Loco Roncaro con il patrocinio di questa amministrazione comunale ed è pertanto necessario prevedere l istituzione di un divieto di transito dei veicoli per consentire il regolare e sicuro svolgimento della manifestazione, nell antistante strada provinciale 71 comprendente Via Umberto I e Via Giuseppe Garibaldi nonché nelle altre strade interessate dalle iniziative; Considerata la necessità, in relazione a quanto sopra, di provvedere all'emanazione di provvedimento di disciplina temporanea della circolazione stradale, a tutela della sicurezza e della fluidità della circolazione stessa; Esaminato: - localizzazione della manifestazione; - tipo di strada interessata e sue caratteristiche tecniche; - natura e durata della situazione; - effetti del divieto di transito e di sosta sulla circolazione e dell'ingombro sulla strada; - visibilità legata alle caratteristiche della strada ed alle particolari condizioni ambientali; - velocità e tipologia del traffico; Visto il nulla osta n di P.G. del richiesto dalla Pro Loco Roncaro e rilasciato dalla Provincia di Pavia per l istituzione del divieto di transito temporaneo nelle strade provinciali: Via Umberto I e Via Giuseppe Garibaldi; Visti gli arti e 21 del Codice della Strada e relativo regolamento di esecuzione; Visto il decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in data 10 luglio 2002; O R D I N A in occasione delle manifestazioni previste in occasione della Fiera di San Michele edizione 2015 dalle ore 7:00 alle ore 24:00 di DOMENICA 10 maggio 2015, è istituita la seguente segnaletica temporanea di prescrizione:

COMUNE DI LIVORNO FERRARIS Tel. (0161) 47.358 C.A.P. 13046 Fax (0161) 47.77.70

COMUNE DI LIVORNO FERRARIS Tel. (0161) 47.358 C.A.P. 13046 Fax (0161) 47.77.70 Reg. n. 026/14 REGIONE PIEMONTE ORDINANZA PER LA DISCIPLINA DELLA CIRCOLAZIONE STRADALE IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO Vista l istanza proposta dal Sig. MONASTERIO Daniel tesa ad ottenere la modificazione

Dettagli

Ord. n. 73 /2014. OGGETTO: DISCIPLINA DELLA CIRCOLAZIONE STRADALE DEL CAPOLUOGO PER LAVORI DI ASFALTAURA VIA L. BENATI E VIA CUSTOZA DEL CAPOLUOGO.

Ord. n. 73 /2014. OGGETTO: DISCIPLINA DELLA CIRCOLAZIONE STRADALE DEL CAPOLUOGO PER LAVORI DI ASFALTAURA VIA L. BENATI E VIA CUSTOZA DEL CAPOLUOGO. COMUNE DI ROVERBELLA ----------------------- POLIZIA LOCALE Provincia di Mantova Via Solferino e San Martino, 1 46048 Roverbella Tel. 0376/6918220 Fax 0376/694515 Prot. n. 9747 Ord. n. 73 /2014. OGGETTO:

Dettagli

COMUNE DI FIANO ROMANO

COMUNE DI FIANO ROMANO Allegati N 4 Fiano Romano, lì 20.11.2014 OGGETTO: DISCIPLINA DELLA CIRCOLAZIONE E SOSTA DEI VEICOLI NELLA Z.T.L. ISTITUITA ALL INTERNO DEL CENTRO STORICO COMUNE DI FIANO ROMANO ---------------------------------------

Dettagli

Il sottoscritto. nato a il. residente in Via/P.zza C.F: Denominazione: con sede nel Comune di: Prov. Via, Piazza C.F. o P.

Il sottoscritto. nato a il. residente in Via/P.zza C.F: Denominazione: con sede nel Comune di: Prov. Via, Piazza C.F. o P. Marca da Bollo da. 14,62 Al Sig. Sindaco del Comune di: Gioi Comando Polizia Municipale Oggetto: Richiesta chiusura strada temporanea per lavori vari. Il sottoscritto nato a il residente in Via/P.zza C.F:

Dettagli

COPIA ORDINANZA SINDACALE n. 48 DEL 09-09-2015

COPIA ORDINANZA SINDACALE n. 48 DEL 09-09-2015 COMUNE DI SAMMICHELE DI BARI Provincia di Bari COPIA ORDINANZA SINDACALE n. 48 DEL 09-09-2015 OGGETTO: ORDINANZA SINDACALE REGOLAMENTAZIONE VEICOLARE Z.T.L. CENTRO STORICO. Premesso che - risulta necessario

Dettagli

Comune di Castagneto Carducci Provincia di Livorno

Comune di Castagneto Carducci Provincia di Livorno Ordinanza del Funzionario n 106 del 21/07/2010 Oggetto: DISCIPLINA TEMPORANEA DELLA CIRCOLAZIONE STRADALE A MARINA DI ] Responsabile di Area: NOVELLI ROBERTO Proponente: NOVELLI ROBERTO CERTIFICATO DI

Dettagli

Servizio Mobilità, Strade, Centro Storico e Cimiteri - Ufficio Ordinanze

Servizio Mobilità, Strade, Centro Storico e Cimiteri - Ufficio Ordinanze Piazza Mercatale 31/33-59100 Prato Telefono: 0574.183.6636/5603 Servizio Mobilità, Strade, Centro Storico e Cimiteri - Ufficio Ordinanze Ordinanza 3529/2013 Lavori di posa cavi telefonici in un tratto

Dettagli

CITTA DI VIGEVANO Settore Lavori pubblici e Viabilità Unità di Staff Viabilità etrasporti ORDINANZA N. 289 / 2014 IL DIRIGENTE ORDINA

CITTA DI VIGEVANO Settore Lavori pubblici e Viabilità Unità di Staff Viabilità etrasporti ORDINANZA N. 289 / 2014 IL DIRIGENTE ORDINA COPIA DELL ORIGINALE Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell art. 3, comma 2, del D.Lgs. n.39/1993. L originale è agli atti dell Ente. CITTA DI VIGEVANO Settore Lavori pubblici e Viabilità

Dettagli

CORNATE D'ADDA. OGGETTO: Istituzione di provvedimenti viabilistici temporanei su Via Mazzini.

CORNATE D'ADDA. OGGETTO: Istituzione di provvedimenti viabilistici temporanei su Via Mazzini. ORDINANZA N. 50 Comune di CORPO DI POLIZIA LOCALE OGGETTO: Istituzione di provvedimenti viabilistici temporanei su Via Mazzini. IL RESPONSABILE DEL SETTORE POLIZIA LOCALE E PROTEZIONE CIVILE del Comune

Dettagli

COMUNE DI SAN GIOVANNI VALDARNO

COMUNE DI SAN GIOVANNI VALDARNO COMUNE DI SAN GIOVANNI VALDARNO Provincia di Arezzo Registro degli Atti del Sindaco N. 22 del 01/09/2014 OGGETTO: REGOLAMENTAZIONE DEL DIVIETO DI SOSTA PER CONSENTIRE LO SPAZZAMENTO MECCANIZZATO DELLE

Dettagli

ORDINANZA TEMPORANEA IN LINEA DI VIABILITA N. 384-14

ORDINANZA TEMPORANEA IN LINEA DI VIABILITA N. 384-14 Trieste, 09/07/2014 Area Città, Territorio e Ambiente SERVIZIO EDILIZIA PRIVATA ED EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA MOBILITA E TRAFFICO Direttore del Servizio: Arch. Ave Furlan Prot. gen. n. 111130 Prot.

Dettagli

Piazza Bracci 40068 San Lazzaro di Savena (BO) fax 051.622.82.23 mail ufficiotraffico@comune.sanlazzaro.bo.it web: www.comune.sanlazzaro.bo.

Piazza Bracci 40068 San Lazzaro di Savena (BO) fax 051.622.82.23 mail ufficiotraffico@comune.sanlazzaro.bo.it web: www.comune.sanlazzaro.bo. Area Programmazione del Territorio Settore Mobilità Piazza Bracci 40068 San Lazzaro di Savena (BO) fax 051.622.82.23 mail ufficiotraffico@comune.sanlazzaro.bo.it web: www.comune.sanlazzaro.bo.it File :

Dettagli

Luogo residenza prov. c.a.p. Indirizzo n. Tel. Fax e-mail

Luogo residenza prov. c.a.p. Indirizzo n. Tel. Fax e-mail Al dirigente del sesto settore del Comune di Termini Imerese Oggetto: Richiesta modifica temporanea della disciplina vigente di circolazione o di sosta. Cognome nome Luogo di nascita Data di nascita Luogo

Dettagli

REGOLAMENTO PER L USO DEI PARCHEGGI PUBBLICI A PAGAMENTO NON CUSTODITI

REGOLAMENTO PER L USO DEI PARCHEGGI PUBBLICI A PAGAMENTO NON CUSTODITI C O M U N E D I B U S S E R O PROVINCIA DI MILANO P.IVA c.f. 03063770154 C.A.P. 20060 Piazza Diritti dei Bambini n. 1 TEL. 02 / 953331 - FAX. 02 / 9533337 REGOLAMENTO PER L USO DEI PARCHEGGI PUBBLICI A

Dettagli

ORDINANZA TEMPORANEA IN LINEA DI VIABILITA N. 345-15 Revoca Ordinanza n. 159-15

ORDINANZA TEMPORANEA IN LINEA DI VIABILITA N. 345-15 Revoca Ordinanza n. 159-15 Trieste, 28/05/2015 Area Città, Territorio e Ambiente SERVIZIO EDILIZIA PRIVATA ED EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA MOBILITA E TRAFFICO Direttore del Servizio: Arch. Ave Furlan Prot. gen. n. 89863 Prot.

Dettagli

A Autorità Portuale '-' Livorno

A Autorità Portuale '-' Livorno A Autorità Portuale '-' Livorno AUTORITA' PORTUALE DI LIVORNO ORDINANZA N. :t\ DATO ATTO che il Porto Mediceo, nella zona dei moli Elba e Capitaneria, è stato oggetto di intervento di riorganizzazione

Dettagli

COMUNE CAMPI BISENIO. Ordinanza per l istituzione e la disciplina della zona a traffico limitato e del centro storico di Capalle

COMUNE CAMPI BISENIO. Ordinanza per l istituzione e la disciplina della zona a traffico limitato e del centro storico di Capalle COMUNE CAMPI BISENIO Ordinanza per l istituzione e la disciplina della zona a traffico limitato e del centro storico di Capalle Ordinanza del Responsabile del Servizio Mobilità e Traffico n. 262/2005 IL

Dettagli

Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti CAPITANERIA DI PORTO - GUARDIA COSTIERA PORTO EMPEDOCLE

Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti CAPITANERIA DI PORTO - GUARDIA COSTIERA PORTO EMPEDOCLE Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti CAPITANERIA DI PORTO - GUARDIA COSTIERA PORTO EMPEDOCLE Via Gioeni 55, 92014 Porto Empedocle (AG) - Centralino: 0922 531811-531812 - Sala Operativa: 0922

Dettagli

COMUNE DI TREVISO Prot. n. 13639/06 Treviso, 4.02.2016 Oggetto: PROVVEDIMENTI PER IL CONTENIMENTO E LA PREVENZIONE DELL INQUINAMENTO ATMOSFERICO 2016 INTEGRAZIONI. IL SINDACO VISTA l'ordinanza n. 12505/05

Dettagli

COMUNE DI BARI SARDO PROVINCIA OGLIASTRA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COMUNE DI BARI SARDO PROVINCIA OGLIASTRA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI BARI SARDO PROVINCIA OGLIASTRA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 97 di Reg. OGGETTO: Istituzione e ubicazione di stalli di sosta a pagamento e disco orario nucleo abitato La Torre. Data

Dettagli

Libero Consorzio Comunale di Caltanissetta già Provincia Regionale di Caltanissetta Codice Fiscale e Partita I.V.A.: 00115070856

Libero Consorzio Comunale di Caltanissetta già Provincia Regionale di Caltanissetta Codice Fiscale e Partita I.V.A.: 00115070856 N. P. _245_del 13/11/2015_ Libero Consorzio Comunale di Caltanissetta già Provincia Regionale di Caltanissetta Codice Fiscale e Partita I.V.A.: 00115070856 DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE n. 959_ del _13/11/2015_

Dettagli

Comune di COLONNA Ufficio Polizia Locale 00030 COLONNA (RM) Il sottoscritto nato a ( )il / / e residente a Colonna (RM) in via n. recapito telefonico

Comune di COLONNA Ufficio Polizia Locale 00030 COLONNA (RM) Il sottoscritto nato a ( )il / / e residente a Colonna (RM) in via n. recapito telefonico Protocollo Al Comune di COLONNA Ufficio Polizia Locale 00030 COLONNA (RM) Oggetto: Richiesta/o Rinnovo contrassegno di parcheggio per disabili. Il sottoscritto nato a ( )il / / e residente a Colonna (RM)

Dettagli

ORDINANZA N. 47 DEL 11/03/2014

ORDINANZA N. 47 DEL 11/03/2014 Città di Nardò (Provincia di Lecce) Prot. N. 8621 del 11/03/2014 AREA ISTITUZIONALE - STAFF SINDACO Servizio Corpo degli Operatori di Polizia Locale ORDINANZA N. 47 DEL 11/03/2014 OGGETTO: Ordinanza di

Dettagli

Provincia Regionale di Caltanissetta

Provincia Regionale di Caltanissetta N. P.134 dell 22.06.2015 Provincia Regionale di Caltanissetta ora Libero Consorzio Comunale di Caltanissetta (l.r. 8/2014) Codice Fiscale e Partita IVA : 00115070856 DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE n. 567

Dettagli

Ordinanza n 651 del 08/07/2015 Il Comandante Territoriale

Ordinanza n 651 del 08/07/2015 Il Comandante Territoriale Comuni di Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Chianni, Lajatico, Palaia, Peccioli, Ponsacco, Pontedera, Terricciola Zona Valdera - Provincia di Pisa Settore: COMANDO TERRITORIALE

Dettagli

ORDINANZA N. 21 DEL 28.04.2014

ORDINANZA N. 21 DEL 28.04.2014 (Provincia di Genova) Prot. n. Albo n. 548-28.04.2014 COPIA UFFICIO DEMANIO MARITTIMO ORDINANZA N. 21 DEL 28.04.2014 Oggetto: Individuazione di ulteriore area oggetto di interdizione temporanea del transito

Dettagli

Determinazione n. 2914 del 11/09/2008

Determinazione n. 2914 del 11/09/2008 COPIA dell ORIGINALE Prot. N. 60735/ 2008 Determinazione n. 2914 del 11/09/2008 OGGETTO: MANIFESTAZIONE DI REGOLARITA' RISERVATA ALLE AUTO STORICHE DENOMINATA "GRAN PREMIO NUVOLARI" IL GIORNO 20 SETTEMBRE

Dettagli

COMUNE DI LECCO SETTORE LAVORI PUBBLICI Lecco, 21 Maggio 2009 Ufficio Viabilita N 129 R.O. SR.gf

COMUNE DI LECCO SETTORE LAVORI PUBBLICI Lecco, 21 Maggio 2009 Ufficio Viabilita N 129 R.O. SR.gf COMUNE DI LECCO SETTORE LAVORI PUBBLICI Lecco, 21 Maggio 2009 Ufficio Viabilita N 129 R.O. SR.gf OGGETTO: Strade classificate Zone a Traffico Limitato e relativa organizzazione. IL SINDACO Premesso che

Dettagli

Qui proteggiamo Natura e Cultura 1

Qui proteggiamo Natura e Cultura 1 REGOLAMENTO PER L'INTRODUZIONE E IL TRASPORTO DI ARMI E DI QUALSIASI MEZZO DISTRUTTIVO E/O DI CATTURA DELLA FAUNA NEL TERRITORIO DEL PARCO REGIONALE SIRENTE VELINO Approvato con Delibera di Consiglio Direttivo

Dettagli

Direzione Infrastrutture e Mobilità ORDINANZA N 2016 82399 / 119 CITTA DI TORINO ORDINANZA N 2016 82399. del 10 giugno 2016

Direzione Infrastrutture e Mobilità ORDINANZA N 2016 82399 / 119 CITTA DI TORINO ORDINANZA N 2016 82399. del 10 giugno 2016 Direzione Infrastrutture e Mobilità ORDINANZA N 2016 82399 / 119 SERVIZIO ESERCIZIO - ap CITTA DI TORINO ORDINANZA N 2016 82399 del 10 giugno 2016 OGGETTO: ULYSSES _ A DARK ODYSSEY - FILM COMMISSION -

Dettagli

Direzione Polizia Municipale Ufficio Autorizzazioni N.O.

Direzione Polizia Municipale Ufficio Autorizzazioni N.O. Comune di Rimini Direzione Polizia Municipale Ufficio Autorizzazioni N.O. Reg. 37001/15 Via Euterpe n. 12 47923 Rimini tel. 0541 704405 - fax 0541 704123 ufficioautorizzazioni.pm@comune.rimini.it c.f.-p.iva

Dettagli

ORDINANZA DEL SINDACO. Numero: 10/D Del : 25 febbraio 2008 Esecutiva da: 17 marzo 2008 proponenti : DIREZIONE POLIZIA MUNICIPALE - P.O.

ORDINANZA DEL SINDACO. Numero: 10/D Del : 25 febbraio 2008 Esecutiva da: 17 marzo 2008 proponenti : DIREZIONE POLIZIA MUNICIPALE - P.O. COMUNE DI SIENA ORDINANZA DEL SINDACO Numero: 10/D Del : 25 febbraio 2008 Esecutiva da: 17 marzo 2008 proponenti : DIREZIONE POLIZIA MUNICIPALE - P.O. Mobilità IL SINDACO Viste le proprie ordinanze n.

Dettagli

O.P/lm Prot.Gen.98717 748/2015 IL COMANDANTE

O.P/lm Prot.Gen.98717 748/2015 IL COMANDANTE Corpo Polizia Municipale Terre Estensi DIVISIONE I COMPARTO ATTIVITÀ INTERNE UFFICIO ORDINANZE E MANIFESTAZIONI O.P/lm Prot.Gen.98717 748/2015 IL COMANDANTE Rilevato che nel periodo dal 2 al 24 Ottobre

Dettagli

Città di Novi Ligure. ORDINANZA DIRIGENZIALE N. 104 del 15/10/2010

Città di Novi Ligure. ORDINANZA DIRIGENZIALE N. 104 del 15/10/2010 Sett. 7 - Polizia Municipale Ufficio proponente: Viabilità Proposta n. 153 del 15/10/2010 Città di Novi Ligure ORDINANZA DIRIGENZIALE N. 104 del 15/10/2010 Oggetto: CENTRO STORICO NORME VIABILI SPERIMENTALI

Dettagli

COMUNE DI BRESCIA SETTORE POLIZIA LOCALE Servizio Gestione del Traffico Prot. N. 27837/15 /N

COMUNE DI BRESCIA SETTORE POLIZIA LOCALE Servizio Gestione del Traffico Prot. N. 27837/15 /N COMUNE DI BRESCIA SETTORE POLIZIA LOCALE Servizio Gestione del Traffico Prot. N. 27837/15 /N Brescia, lì 3 marzo 2015 OGGETTO: Domenica ecologica, in concomitanza della 13^ edizione della Maratona, nella

Dettagli

ELENCO DEI PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI

ELENCO DEI PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI ELENCO DEI PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI e Protezione Civile DENOMINAZIONE E OGGETTO DEL PROCEDIMENTO STRUTTURA ORGANIZZATIVA COMPETENTE RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO RESPONSABILE DEL PROVVEDIMENTO TERMINE

Dettagli

REGOLAMENTO PER L ISTITUZIONE DI STALLI DI SOSTA PER IL CARICO E SCARICO MERCI I N D I C E

REGOLAMENTO PER L ISTITUZIONE DI STALLI DI SOSTA PER IL CARICO E SCARICO MERCI I N D I C E REGOLAMENTO PER L ISTITUZIONE DI STALLI DI SOSTA PER IL CARICO E SCARICO MERCI I N D I C E - Art.1 OggettO ed ambito di applicazione - Art.2 Definizioni - Art.3 OrariO e sosta dei veicoli riservata al

Dettagli

Regione Lombardia Direzione Generale Trasporti e Mobilità Servizio Opere di Viabilità Palazzo Lombardia piazza Città di Lombardia, 1 20124 Milano

Regione Lombardia Direzione Generale Trasporti e Mobilità Servizio Opere di Viabilità Palazzo Lombardia piazza Città di Lombardia, 1 20124 Milano 9/3/2015 59625 Regione Lombardia Direzione Generale Trasporti e Mobilità Servizio Opere di Viabilità Palazzo Lombardia piazza Città di Lombardia, 1 20124 Milano Prefettura di Milano C.so Monforte 31-20122

Dettagli

CROCE ROSSA ITALIANA Comitato Provinciale di Cuneo

CROCE ROSSA ITALIANA Comitato Provinciale di Cuneo CROCE ROSSA ITALIANA Comitato Provinciale di Cuneo PROTOCOLLO PER OTTENERE SENZA ESAME OVVERO PER CONVERSIONE LA PATENTE C.R.I. MODELLO 138/2005 CHI PUÒ RICHIEDERE LA PATENTE C.R.I. SENZA ESAME: Chiunque

Dettagli

www.pneumaticisottocontrollo.it

www.pneumaticisottocontrollo.it Atto Dirigenziale N. 4105 del 08/11/2011 Classifica: 010.17 Anno 2011 (4075765) Oggetto Ufficio Proponente Riferimento PEG Centro di Costo Resp. del Proc. Dirigente/Titolare P.O. S.G.C. FI-PI-LI;OBBLIGO

Dettagli

* * * Prot. 300/A/4628/11/101/3/3/9 Prot. 12409 del 18 maggio 2011 18 maggio 2011 R.U. USCITA

* * * Prot. 300/A/4628/11/101/3/3/9 Prot. 12409 del 18 maggio 2011 18 maggio 2011 R.U. USCITA Prot. 300/A/4628/11/101/3/3/9 Prot. 12409 del 18 maggio 2011 18 maggio 2011 R.U. USCITA - ALLE QUESTURE DELLA REPUBBLICA - AI COMPARTIMENTI DELLA POLIZIA STRADALE - ALLE ZONE POLIZIA DI FRONTIERA - AI

Dettagli

Direzione Infrastrutture e Mobilità ORDINANZA N 2015 80940 / 119 CITTA DI TORINO ORDINANZA N 2015 80940. del 18 marzo 2015 IL DIRIGENTE

Direzione Infrastrutture e Mobilità ORDINANZA N 2015 80940 / 119 CITTA DI TORINO ORDINANZA N 2015 80940. del 18 marzo 2015 IL DIRIGENTE Direzione Infrastrutture e Mobilità ORDINANZA N 2015 80940 / 119 SERVIZIO ESERCIZIO CITTA DI TORINO ORDINANZA N 2015 80940 del 18 marzo 2015 OGGETTO: 5T - C1 - CANTIERI - VIA MILANO IL DIRIGENTE Visti

Dettagli

INFORMATIVA ALL'UTENZA RIMOZIONE VEICOLI. Si comunica che a partire dal giorno 17 settembre 2013 i veicoli:

INFORMATIVA ALL'UTENZA RIMOZIONE VEICOLI. Si comunica che a partire dal giorno 17 settembre 2013 i veicoli: INFORMATIVA ALL'UTENZA RIMOZIONE VEICOLI Si comunica che a partire dal giorno 17 settembre 2013 i veicoli: parcheggiati al di fuori degli appositi stalli indicati dalla segnaletica o parcheggiati in aree

Dettagli

www.pneumaticisottocontrollo.it

www.pneumaticisottocontrollo.it Settore Lavori Pubblici e Territorio ORDINANZA n. 68 PG. N. 72846 del 04/11/2015 Class. N 2015.011.015.004.5 Oggetto: Disciplina della circolazione stradale in periodo invernale La sottoscritta Barbara

Dettagli

COMUNE DI LAGLIO Provincia di Como REGOLAMENTO SPAZI DI SOSTA RISERVATI A TITOLO ONEROSO PER VEICOLI PRIVATI DEI SOLI RESIDENTI

COMUNE DI LAGLIO Provincia di Como REGOLAMENTO SPAZI DI SOSTA RISERVATI A TITOLO ONEROSO PER VEICOLI PRIVATI DEI SOLI RESIDENTI COMUNE DI LAGLIO Provincia di Como REGOLAMENTO SPAZI DI SOSTA RISERVATI A TITOLO ONEROSO PER VEICOLI PRIVATI DEI SOLI RESIDENTI 1 Regolamento Art.1 La riserva di spazi di sosta lungo strada per veicoli

Dettagli

COMUNE DI SPOTORNO Provincia di Savona

COMUNE DI SPOTORNO Provincia di Savona REGOLAMENTO PER L ISTITUZIONE DI FORME DI PREVIDENZA E ASSISTENZA COMPLEMENTARE PER IL PERSONALE DELLA POLIZIA MUNICIPALE DEL COMUNE DI SPOTORNO APPROVATO CON DELIBERAZIONE CONSIGLIO COMUNALE N. 10 DEL

Dettagli

Città di Novi Ligure. ORDINANZA DIRIGENZIALE N. 74 del 06/05/2015

Città di Novi Ligure. ORDINANZA DIRIGENZIALE N. 74 del 06/05/2015 Sett. 7 - Polizia Municipale Ufficio proponente: Viabilità Proposta n. 72 del 30/04/2015 Città di Novi Ligure ORDINANZA DIRIGENZIALE N. 74 del 06/05/2015 Oggetto: CENTRO STORICO: DISCIPLINA VIABILE DI

Dettagli

COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE

COPIA CONFORME ALL'ORIGINALE Comune di Piacenza Direzione Operativa Riqualificazione e Sviluppo del Territorio Servizio Manutenzione Controllo Ordinanza n 184 del 06/03/2013 OGGETTO: disciplina della circolazione stradale all interno

Dettagli

REGOLAMENTO PER L USO DEI PARCHEGGI PUBBLICI A PAGAMENTO NON CUSTODITI. Allegato alla deliberazione di Consiglio Comunale n.

REGOLAMENTO PER L USO DEI PARCHEGGI PUBBLICI A PAGAMENTO NON CUSTODITI. Allegato alla deliberazione di Consiglio Comunale n. REGOLAMENTO PER L USO DEI PARCHEGGI PUBBLICI A PAGAMENTO NON CUSTODITI Allegato alla deliberazione di Consiglio Comunale n. 33 del 28/07/2011 ESECUTIVO DAL 01/10/2011 INDICE ART. 1. Oggetto ART. 2. Utilizzo

Dettagli

Ordinanza Dirigenziale

Ordinanza Dirigenziale Settore Presidenza e comunicazione istituzionale Direzione di Progetto Idroscalo, Sport e Turismo Ordinanza Dirigenziale Raccolta Generale n.7567/2015 del 07/09/2015 Prot. n.225648/2015 del 07/09/2015

Dettagli

C O M U N E D I C A S T E L B O L O G N E S E Medaglia d Argento al Merito Civile Provincia di Ravenna

C O M U N E D I C A S T E L B O L O G N E S E Medaglia d Argento al Merito Civile Provincia di Ravenna C O M U N E D I C A S T E L B O L O G N E S E Medaglia d Argento al Merito Civile Provincia di Ravenna SETTORE GESTIONE TERRITORIO ORDINANZA SINDACALE n. 14 / 2015 del 01/10/2015 OGGETTO: DISPOSIZIONI

Dettagli

Dipartimento Risorse Interne Servizio Bilancio e Finanze

Dipartimento Risorse Interne Servizio Bilancio e Finanze Dipartimento Risorse Interne Servizio Bilancio e Finanze DETERMINAZIONE N 45 Anno 2006 del: 27/12/2006 OGGETTO: Attività straordinarie riguardanti un progetto di adeguamento delle codifiche sia per quanto

Dettagli

COMUNE DI FORMI A. (Provincia di Latina)

COMUNE DI FORMI A. (Provincia di Latina) COMUNE di FORMIA Provincia di Latina COPIA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 462 del 31.12.2014 OGGETTO: DISCIPLINA DI GESTIONE DEL PARCHEGGIO PUBBLICO A PAGAMEN TO SENZA CUSTODIA UBICATO NEL TERRITORIO

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONDUZIONE DEI CANI SUL TERRITORIO DEL COMUNE DI BIENNO

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONDUZIONE DEI CANI SUL TERRITORIO DEL COMUNE DI BIENNO REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONDUZIONE DEI CANI SUL TERRITORIO DEL COMUNE DI BIENNO -TITOLO I - DISPOSIZIONI GENERALI... 3 Art. 1 - Principi ed oggetto del regolamento... 3 Art. 2 Definizioni e Normativa

Dettagli

CITTA DI PARABITA Provincia di Lecce

CITTA DI PARABITA Provincia di Lecce CITTA DI PARABITA Provincia di Lecce ORDINANZA N. 41 Reg. n. 84 del 3 dicembre 2014 Oggetto : Orari, turni festivi e ferie impianti distribuzione carburanti per l anno 2015. IL SINDACO VISTA la legge regionale

Dettagli

COMUNE DI VERDELLO PROVINCIA DI BERGAMO ORDINANZA N. 8 DEL 28.02.2014

COMUNE DI VERDELLO PROVINCIA DI BERGAMO ORDINANZA N. 8 DEL 28.02.2014 COMUNE VERDELLO PROVINCIA BERGAMO ORNANZA N. 8 DEL 28.02.2014 OGGETTO: ORNANZA RACCOLTA TEMPORANEA DEI RIFIUTI APPARECCHIATURE ELETTRICHE ED ELETTRONICHE O RAEE C/O CENTRO RACCOLTA SITO IN CORSO ITALIA

Dettagli

712/2015 I L COMANDANTE

712/2015 I L COMANDANTE Corpo Polizia Municipale Terre Estensi DIVISIONE I COMPARTO ATTIVITÀ INTERNE UFFICIO ORDINANZE E MANIFESTAZIONI O.P/lm Prot.Gen. 93174/2015 712/2015 I L COMANDANTE Premesso che dal 2 al 4 Ottobre 2015

Dettagli

COMUNE DI REGGIO EMILIA SERVIZIO POLITICHE PER LA MOBILITÀ UFFICIO TRAFFICO

COMUNE DI REGGIO EMILIA SERVIZIO POLITICHE PER LA MOBILITÀ UFFICIO TRAFFICO COMUNE DI REGGIO EMILIA SERVIZIO POLITICHE PER LA MOBILITÀ UFFICIO TRAFFICO Ordinanza n. 631/2015 IL DIRIGENTE - visti gli articoli 5, 6 e 7 del Decreto Legislativo 30.4.1992 n. 285 e il regolamento di

Dettagli

REPUBBLICA ITALIANA - COMUNE DI BOLOGNA ACCORDO INFRAPROCEDIMENTALE PER L ESERCIZIO DI UN SERVIZIO DI TRASPORTO PUBBLICO NON DI LINEA A CARAT-

REPUBBLICA ITALIANA - COMUNE DI BOLOGNA ACCORDO INFRAPROCEDIMENTALE PER L ESERCIZIO DI UN SERVIZIO DI TRASPORTO PUBBLICO NON DI LINEA A CARAT- REPUBBLICA ITALIANA - COMUNE DI BOLOGNA ACCORDO INFRAPROCEDIMENTALE PER L ESERCIZIO DI UN SERVIZIO DI TRASPORTO PUBBLICO NON DI LINEA A CARAT- TERE RESIDENZIALE. Fra il COMUNE DI BOLOGNA, con sede in Bologna,

Dettagli

ORDINANZA TEMPORANEA N.483/2013

ORDINANZA TEMPORANEA N.483/2013 DC Settore Opere Pubbliche e Mobilità Servizio Infrastrutture, Mobilità e Traffico U.O. Viabilità e Segnaletica O.S.T. P.G. 69174 del 27/08/13 ORDINANZA TEMPORANEA N.483/2013 OGGETTO: Installazione di

Dettagli

REGOLAMENTO PER L ISTITUZIONE DI FORME DI PREVIDENZA COMPLEMENTARE PER IL PERSONALE DELLA POLIZIA MUNICIPALE DEL COMUNE DI FINALE LIGURE

REGOLAMENTO PER L ISTITUZIONE DI FORME DI PREVIDENZA COMPLEMENTARE PER IL PERSONALE DELLA POLIZIA MUNICIPALE DEL COMUNE DI FINALE LIGURE REGOLAMENTO PER L ISTITUZIONE DI FORME DI PREVIDENZA COMPLEMENTARE PER IL PERSONALE DELLA POLIZIA MUNICIPALE DEL COMUNE DI FINALE LIGURE ALLEGATO SUB A) alla deliberazione di C.C. N. 41 del 20.04.2009

Dettagli

COMUNE DI TARQUINIA Provincia di Viterbo

COMUNE DI TARQUINIA Provincia di Viterbo COMUNE DI TARQUINIA Provincia di Viterbo REGOLAMENTO COMUNALE DELLA ZONA A SOSTA CONTROLLATA APPROVATO CON DELIBERAZIONE CONSILIARE N. 54 DEL 08.09.2010 Sommario PREMESSA AMBITO TERRITORIALE DI APPLICAZIONE

Dettagli

Regolamento per l introduzione e il trasporto di armi e di qualsiasi mezzo distruttivo e/o di cattura della fauna nel territorio del Parco Naturale

Regolamento per l introduzione e il trasporto di armi e di qualsiasi mezzo distruttivo e/o di cattura della fauna nel territorio del Parco Naturale Regolamento per l introduzione e il trasporto di armi e di qualsiasi mezzo distruttivo e/o di cattura della fauna nel territorio del Parco Naturale Regionale delle Serre 1 Articolo 1 Oggetto del Regolamento

Dettagli

COMUNE DI MIRANO Provincia di Venezia

COMUNE DI MIRANO Provincia di Venezia COMUNE DI MIRANO Provincia di Venezia ORDINANZA n. 121 SINDACO Polizia Locale OGGETTO: ATTIVAZIONE DEL SISTEMA DEI VARCHI ELETTRONICI PER IL CONTROLLO DEGLI ACCESSI ALLA ZONA A TRAFFICO LIMITATO - ZTL.

Dettagli

provincia.udine@cert.provincia.udine.it AREA AMBIENTE AUTORIZZAZIONE UNICA AMBIENTALE

provincia.udine@cert.provincia.udine.it AREA AMBIENTE AUTORIZZAZIONE UNICA AMBIENTALE provincia.udine@cert.provincia.udine.it AREA AMBIENTE AUTORIZZAZIONE UNICA AMBIENTALE DETERMINAZIONE DEL DIRIGENTE OGGETTO: DPR N. 59/2013 MODIFICA NON SOSTANZIALE DELLA DETERMINAZIONE N. 4690 DEL 14.7.2014

Dettagli

CITTA DI TERMINI IMERESE Provincia Regionale di Palermo REGOLAMENTO PER L EFFETTUAZIONE DELLA PUBBLICITA FONICA

CITTA DI TERMINI IMERESE Provincia Regionale di Palermo REGOLAMENTO PER L EFFETTUAZIONE DELLA PUBBLICITA FONICA CITTA DI TERMINI IMERESE Provincia Regionale di Palermo REGOLAMENTO PER L EFFETTUAZIONE DELLA PUBBLICITA FONICA ART. 1 FINALITA 1. Il presente regolamento è diretto a disciplinare il rilascio di autorizzazioni

Dettagli

RICHIESTA DI CONTRIBUTO. Compilare obbligatoriamente tutti i campi relativi alla domanda di contributo ed ai relativi modelli allegati

RICHIESTA DI CONTRIBUTO. Compilare obbligatoriamente tutti i campi relativi alla domanda di contributo ed ai relativi modelli allegati Linee guida per la compilazione della domanda di contributo e relativi allegati, ai sensi dell articolo 96 della legge 21 novembre 2000, n. 342 e del decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali

Dettagli

SERVIZIO DI MANUTENZIONE ORDINARIA E FORNITURA DELLA SEGNALETICA STRADALE ORIZZONTALE E VERTICALE

SERVIZIO DI MANUTENZIONE ORDINARIA E FORNITURA DELLA SEGNALETICA STRADALE ORIZZONTALE E VERTICALE COMUNE DI CAMPI BISENZIO - Città Metropolitana di Firenze - WWW.Comune.Campi-Bisenzio.Fi.it via P. Pasolini 18-0558959200 - telefax 0558959242 - email: viabilita@comune.campi-bisenzio.fi.it SERVIZIO DI

Dettagli

COMUNICAZIONE RELATIVA ALLO SVOLGIMENTO DI UNA MANIFESTAZIONE DI SORTE LOCALE (Artt. 13 e 14 D.P.R. n. 430/01)

COMUNICAZIONE RELATIVA ALLO SVOLGIMENTO DI UNA MANIFESTAZIONE DI SORTE LOCALE (Artt. 13 e 14 D.P.R. n. 430/01) Modello PA 633 Versione 01/2005 Alla cortese attenzione Signor Sindaco del Comune di Alla cortese attenzione Signor Prefetto di COMUNICAZIONE RELATIVA ALLO SVOLGIMENTO DI UNA MANIFESTAZIONE DI SORTE LOCALE

Dettagli

Ordinanza n 769 del 31/07/2014 Il Comandante Territoriale OGGETTO: ISTITUZIONE DELLA Z.T.L. ESTIVA A CASCIANA TERME

Ordinanza n 769 del 31/07/2014 Il Comandante Territoriale OGGETTO: ISTITUZIONE DELLA Z.T.L. ESTIVA A CASCIANA TERME Unione dei Comuni di Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Chianni, Lajatico, Palaia, Peccioli, Ponsacco, Pontedera, Santa Maria a Monte e Terricciola Zona Valdera - Provincia di Pisa

Dettagli

CITTA' DI TORINO DIREZIONE CENTRALE CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE SERVIZIO SERVIZI INTEGRATI Ufficio Studi e Formazione

CITTA' DI TORINO DIREZIONE CENTRALE CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE SERVIZIO SERVIZI INTEGRATI Ufficio Studi e Formazione CITTA' DI TORINO DIREZIONE CENTRALE CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE SERVIZIO SERVIZI INTEGRATI Ufficio Studi e Formazione CIRCOLARE N. 103 Informativa OGGETTO: Circolazione stradale. P.U.T. Disciplina generale

Dettagli

Regolamento per il Servizio di Volontariato di Difesa Ambientale e controllo, deposito, gestione, raccolta e smaltimento dei rifiuti

Regolamento per il Servizio di Volontariato di Difesa Ambientale e controllo, deposito, gestione, raccolta e smaltimento dei rifiuti Comune di Monteforte Irpino PROVINCIA DI AVELLINO Settore Ambiente Regolamento per il Servizio di Volontariato di Difesa Ambientale e controllo, deposito, gestione, raccolta e smaltimento dei rifiuti ^^^^

Dettagli

Rispetto degli spazi riservati alla sosta dei veicoli a servizio di persone con difficoltà motorie.

Rispetto degli spazi riservati alla sosta dei veicoli a servizio di persone con difficoltà motorie. ATTIVITÁ E CONTENUTI GENITORI INCONTRO UNICO Incontro - dibattito tra le Istituzioni e i genitori finalizzato a sensibilizzare questi ultimi a comportamenti corretti e al rispetto delle norme del C.d.S..

Dettagli

ORDINANZA n 335/2011

ORDINANZA n 335/2011 ORDINANZA n 335/2011 Spett.le Ufficio MANUTENZIONI S E D E Spett.li Stazioni CARABINIERI 52044 CORTONA (AR) 52044 CAMUCIA (AR) 52044 TERONTOLA (AR) 52044 MERCATALE (AR) Spett.le Distaccamento VIGILI del

Dettagli

DOMANDA DI CONCESSIONE OCCUPAZIONE TEMPORANEA SUOLO PUBBLICO PER OPERAZIONI DI CARICO/SCARICO MATERIALI POSIZIONAMENTO AUTOCARRI

DOMANDA DI CONCESSIONE OCCUPAZIONE TEMPORANEA SUOLO PUBBLICO PER OPERAZIONI DI CARICO/SCARICO MATERIALI POSIZIONAMENTO AUTOCARRI Marca da bollo 16,00 DOMANDA DI CONCESSIONE OCCUPAZIONE TEMPORANEA SUOLO PUBBLICO PER OPERAZIONI DI CARICO/SCARICO MATERIALI POSIZIONAMENTO AUTOCARRI Al Comune di Il sottoscritto Cognome Nome Data di nascita

Dettagli

AREA CITTA, TERRITORIO E AMBIENTE ORD.PERM. 019/2015

AREA CITTA, TERRITORIO E AMBIENTE ORD.PERM. 019/2015 Trieste, 14 maggio 2015 AREA CITTA, TERRITORIO E AMBIENTE ORD.PERM. 019/2015 SERVIZIO EDILIZIA PRIVATA ED EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA MOBILITÀ E TRAFFICO prot. gen. n. 80573 prot. corr. n. 15-14696/8/15/19-1

Dettagli

COMUNE DI CITTÀ DELLA PIEVE PROVINCIA DI PERUGIA AREA ECONOMICO FINAZIARIA UFFICIO TRIBUTI

COMUNE DI CITTÀ DELLA PIEVE PROVINCIA DI PERUGIA AREA ECONOMICO FINAZIARIA UFFICIO TRIBUTI DOMANDA RELATIVA A CONCESSIONE DI OCCUPAZIONE TEMPORANEA DI SUOLO PUBBLICO PER: ( ) CANTIERE EDILE ( ) BAR/RISTORANTE ( ) TRASLOCO ( ) POTATURA ( ) ASSOCIAZIONE ONULS RICONOSCIUTA IN DATA / / DA AI SENSI

Dettagli

Comune di Baranzate Provincia di Milano

Comune di Baranzate Provincia di Milano Comune di Baranzate Provincia di Milano REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEI LOCALI COMUNALI Area Segreteria Generale Personale - CED Approvato con deliberazione del Commissario Prefettizio n. 12 del 9 novembre

Dettagli

DECRETO 14 settembre 2010, n. 177

DECRETO 14 settembre 2010, n. 177 DECRETO 14 settembre 2010, n. 177 Regolamento concernente i criteri e le modalita' per la concessione e l'erogazione dei contributi di cui all'articolo 96 della legge 21 novembre 2000, n. 342, in materia

Dettagli

Ord. N. N. Reg. IL COMANDANTE

Ord. N. N. Reg. IL COMANDANTE Ord. N. N. Reg. OGGETTO: Provvedimenti per la disciplina della circolazione stradale in centro storico. Istituzione dell area pedonale nella giornate di domenica all interno di fasce orarie diversificate.

Dettagli

COMUNE DI CIVITAVECCHIA

COMUNE DI CIVITAVECCHIA COMUNE DI CIVITAVECCHIA Provincia di Roma CORPO DELLA POLIZIA LOCALE Via C. Braccianese n.44 - Tel.800633444 Prot.Int. 14/53 2015 R.G. A.C.d.S. Ord. n. 158 del 09 Maggio 2015 Prot. n. 32003 IL COMANDANTE

Dettagli

Disciplina temporanea della vendita e della somministrazione di bevande alcoliche all interno del centro storico. IL SINDACO

Disciplina temporanea della vendita e della somministrazione di bevande alcoliche all interno del centro storico. IL SINDACO Oggetto: Disciplina temporanea della vendita e della somministrazione di bevande alcoliche all interno del centro storico. IL SINDACO Rilevato che nel centro storico si registra l'eccessivo consumo di

Dettagli

DISPOSIZIONI PARTICOLARI SULLA CIRCOLAZIONE URBANA IL DIRIGENTE

DISPOSIZIONI PARTICOLARI SULLA CIRCOLAZIONE URBANA IL DIRIGENTE Ordinanza N. Prot. N. del DISPOSIZIONI PARTICOLARI SULLA CIRCOLAZIONE URBANA IL DIRIGENTE Tenuto conto che, con proprie ordinanze sindacali, sono stati istituiti divieti di transito e di sosta in diverse

Dettagli

Moduli procedimento ordinario. Modelli di funzionamento istituzionale, organizzativo e gestionale POLO VALLI DEL VERBANO. Allegato

Moduli procedimento ordinario. Modelli di funzionamento istituzionale, organizzativo e gestionale POLO VALLI DEL VERBANO. Allegato Moduli procedimento ordinario Modelli di funzionamento istituzionale, organizzativo e gestionale POLO VALLI DEL VERBANO Allegato Sommario 1 Richiesta pareri enti Richiesta pareri per verifica della sussistenza

Dettagli

OGGETTO: Emergenza sisma Abruzzo 2009. Riperimetrazione zona rossa di L Aquila.

OGGETTO: Emergenza sisma Abruzzo 2009. Riperimetrazione zona rossa di L Aquila. ORDINANZA 814 Prot. n 42760 del 25 ottobre 2010 OGGETTO: Emergenza sisma Abruzzo 2009. Riperimetrazione zona rossa di L Aquila. PREMESSO Che il territorio del Comune dell Aquila, insieme a quello di altri

Dettagli

IL SEGRETARIO GENERALE

IL SEGRETARIO GENERALE DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DELL'AREA AMMINISTRATIVA n. 267 di data 16 giugno 2008 OGGETTO: presa atto dimissioni volontarie dipendente matricola n. 05 assunto con contratto a tempo indeterminato.

Dettagli

COMUNE DI VALEGGIO SUL MINCIO. Verbale di deliberazione della Giunta Comunale

COMUNE DI VALEGGIO SUL MINCIO. Verbale di deliberazione della Giunta Comunale C O P I A Verbale di deliberazione della Giunta Comunale OGGETTO: MODIFICHE ALLA DELIBERAZIONE G.C. N. 265 DEL 12/12/2003 RELATIVA ALLA ISTITUZIONE DELLA ZTL DEL CENTRO STORICO E SUCCESSIVE MODIFICHE Oggi

Dettagli

COMUNE DI SIENA DIREZIONE POLIZIA MUNICIPALE

COMUNE DI SIENA DIREZIONE POLIZIA MUNICIPALE COMUNE DI SIENA DIREZIONE POLIZIA MUNICIPALE ORDINANZA N. 27/D INTEGRAZIONE DELL'ORDINANZA SINDACALE N. 40/D DEL 18 GIUGNO 1994 AI FINI DELL'ATTUAZIONE DEL SISTEMA "TELEPASS" PER IL CONTROLLO DEGLI ACCESSI

Dettagli

CONVENZIONE PER L ATTIVITA DI VIGILANZA DEGLI ISPETTORI AMBIENTALI DEL CIR33 NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI JESI TRA PREMESSO CHE

CONVENZIONE PER L ATTIVITA DI VIGILANZA DEGLI ISPETTORI AMBIENTALI DEL CIR33 NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI JESI TRA PREMESSO CHE CONVENZIONE PER L ATTIVITA DI VIGILANZA DEGLI ISPETTORI AMBIENTALI DEL CIR33 NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI JESI TRA il CONSORZIO INTERCOMUNALE VALLESINA MISA (di seguito denominato CIR33) con sede a Jesi

Dettagli

Comune di Longare Provincia di Vicenza

Comune di Longare Provincia di Vicenza Comune di Longare Provincia di Vicenza Marca da Bollo 14,62 DOMANDA PER: INSEGNA D ESERCIZIO, CARTELLONE PUBBLICITARIO, TARGHE INSEGNE Al Signor Sindaco del Comune di Longare Il\La sottoscritto\a... residente

Dettagli

UNIONE DI COMUNI LOMBARDA TERRE VISCONTEE - BASSO PAVESE

UNIONE DI COMUNI LOMBARDA TERRE VISCONTEE - BASSO PAVESE Copia UNIONE DI COMUNI LOMBARDA TERRE VISCONTEE - BASSO PAVESE DETERMINAZIONE N. 405 del 10/12/2013 CONTRATTO DI ASSISTENZA SISTEMISTICA Si attesta che copia della presente determinazione è pubblicata

Dettagli

Modifiche la CdS. Sanzione 38 conducente che supera la durata dei periodi di guida prescritti dal Regolamento CE 561/2006.

Modifiche la CdS. Sanzione 38 conducente che supera la durata dei periodi di guida prescritti dal Regolamento CE 561/2006. Modifiche la CdS Tempi di guida e di riposo dei conducenti nuove sanzioni previste dall art. 174 c.d.s. Tutti i calcoli e le percentuali delle eccedenze Scheda riassuntiva Comma 4 38 conducente che supera

Dettagli

In particolare, lo Sportello del cittadino offrirà come servizio l'illustrazione di:

In particolare, lo Sportello del cittadino offrirà come servizio l'illustrazione di: CNF: nasce lo Sportello del cittadino, consulenza gratuita Consiglio Nazionale Forense, bozza regolamento 14.02.2013 I Consigli dell Ordine degli Avvocati istituiranno uno Sportello per il cittadino con

Dettagli

REGOLAMENTO PER L ACCESSO ALLA CASA COMUNALE. (Approvato con Delibera di C.C. n. 3 del 04/02/2015)

REGOLAMENTO PER L ACCESSO ALLA CASA COMUNALE. (Approvato con Delibera di C.C. n. 3 del 04/02/2015) REGOLAMENTO PER L ACCESSO ALLA CASA COMUNALE (Approvato con Delibera di C.C. n. 3 del 04/02/2015) INDICE: Art. 1 Oggetto e finalità Art. 2 Addetti al controllo dell ingresso principale Art. 3 Accesso agli

Dettagli

Dipartimento Cura e Qualità del Territorio - Settore Mobilità Sostenibile e Infrastrutture Direzione di Settore

Dipartimento Cura e Qualità del Territorio - Settore Mobilità Sostenibile e Infrastrutture Direzione di Settore COMUNE DI BOLOGNA Dipartimento Cura e Qualità del Territorio - Settore Mobilità Sostenibile e Infrastrutture Direzione di Settore PG. N.. : 373519/2015 I L D I R E T T O R E Visto: la nota p.g. n. 367452

Dettagli

Direzione Polizia Municipale Ufficio Autorizzazioni N.O.

Direzione Polizia Municipale Ufficio Autorizzazioni N.O. Comune di Rimini Direzione Polizia Municipale Ufficio Autorizzazioni N.O. Via Euterpe 12 47923 Rimini tel. 0541 704405 - fax 0541 704123 ufficioautorizzazioni.pm@comune.rimini.it c.f.-p.iva 00304260409

Dettagli

RICHIESTA DI RISARCIMENTO DANNI

RICHIESTA DI RISARCIMENTO DANNI Mod. SIN_01_00 AL SIGR SINDACO DEL COMUNE DI CERVIA Piazza Garibaldi n. 1 48015 CERVIA (RA) RICHIESTA DI RISARCIMENTO DANNI Il/la/Sottoscritto/a nato/a il a residente/domiciliato a in Via n. C.A.P. Tel.

Dettagli

Determinazione n. 3117 del 02/10/2007

Determinazione n. 3117 del 02/10/2007 COPIA dell ORIGINALE Prot. N. 67457/ 2007 Determinazione n. 3117 del 02/10/2007 OGGETTO: GARA CICLISTICA DENOMINATA "1 ENEKO DAY" IL GIORNO 07 OTTOBRE 2007. AUTORIZZAZIONE ALLO SVOLGIMENTO DELLA GARA CICLISTICA

Dettagli

Originale Ordinanza Sindacale

Originale Ordinanza Sindacale Originale Ordinanza Sindacale N. 100 data 02/10/2012 Classifica VI.7 Oggetto: PROVVEDIMENTI CONTINGENTI PER LA RIDUZIONE DELLA CONCENTRAZIONE DI POLVERI SOTTILI PM10.LIMITAZIONI ALLA CIRCOLAZIONE STRADALE

Dettagli

RICHIESTA ATTI DI INCIDENTE STRADALE

RICHIESTA ATTI DI INCIDENTE STRADALE COMANDO POLIZIA LOCALE SEZIONE TRAFFICO E CIRCOLAZIONE Corso Roma 1/5 Isola del Liri (FR) Telefono 0776808048 - Fax 0776800031 e.mail poliziamunicipale@comune.isoladelliri.fr.it Ufficiale responsabile

Dettagli