SERVICE BULLETIN DATA: 5 Febbraio 2001 SOSTITUISCE S.B. 97R2 del 28/10/90

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "SERVICE BULLETIN DATA: 5 Febbraio 2001 SOSTITUISCE S.B. 97R2 del 28/10/90"

Transcript

1 NO: 97R3 SERVICE BULLETIN DATA: 5 Febbraio 2001 SOSTITUISCE S.B. 97R2 del 28/10/90 OGGETTO: ASSIEMAGGIO E PROCEDURA DI REGOLAZIONE PER I REGOLATORI CHE MONTANO LA "SPEED DROOP" (Vite regolazione curva di scarto) Sin a partire dai primi anni '50 quando la pompa Stanadyne ha fatto la sua prima apparizione sui motori diesel, si è sempre dimostrata eccellente per la sua capacità di provvedere ad una stabile regolazione sui motori utilizzati per generatori di corrente e altre applicazioni dove lo stretto controllo delle variazioni del numero di giri era mandatorio. Il dispositivo che permette alla pompa tali prstazioni è la "speed droop". Una capacità di regolazione del 3-5% può essere facilmente ottenuta con regolatori provvisti di "droop screw" e la regolazione può essere fatta anche mentre il motore sta funzionando. La sensibilità del regolatore viene aggiustata aumentando o diminuendo il numero delle spire utili delle molle (quindi la rigidità)del regolatore stesso. La molla regolatore è filettata su un dispositivo regolabile, chiamato assieme asta di controllo, e viene regolato ruotando la vite esterna alla pompa. Ruotando la vite di regolazione nel senso orario, guardando la pompa dalla testa idraulica, la molla regolatore viene accorciata, rendendola meno sensibile e per questo aumenta lo scarto regolatore. Ruotando la la vite in senso antiorario invece, si aumenta la sensibilità del regolatore e quindi lo scarto diminuisce. La Stanadyne ha in uso due tipi di "speed droop" come mostrato in Fig.1 I modelli DB e DC usano una vite di regolazione graduata che è mantenuta in posizione dal piattello finale della pompa di trasferta. I modelli DM, DB4 e DB2 utilizzano invece un cappellotto provvisto di gola che è tenuto in posizione da uno speciale dado di serraggio. Di seguito, le istruzioni per entrambe le configurazioni. Regolatore provvisto di ammortizzatore. Alcune pompe fornite di "speed Droop" hanno bisogno di un ammortizzatore Tale dispositivo previene il pendolamento del motore e migliora la stabilità smorzando le oscillazioni della molla del regolatore. L'ammortizzatore è composto da una molla, un pistone ed un assieme cilindro che incorpora un forellino di spurgo. Il dispositivo è ancorato sull'albero dell'acceleratore ed è collegato con il braccio del regolatore come illustrato in figura 2. Diesel Systems Division, Stanadyne Automotive Corp. 92 Deerfield Road, Windsor, CT 06095, U.S.A. Tel: (860) ; Fax: (860)

2 - 2 - S.B. 97R3 VITE REGOLAZIONE CURVA DI SCARTO Molla regolatore Bussola controllo molla Spina Bussola guida molla Piastra regolatore Assieme asta regolazione Guarnizione Versione DB2, DB4, DM Figura 1 O-Ring Guida asta regolazione O- DB e DC Versione Pomello di regolazione. O-Ring Dado di posizione REGOLATORE CON AMMORTIZZATORE Molla ammortizzatore Pistone ammortizzatore lava acceleratore Foro calibrato Piastra regolatore Corpo ammortizzatore Distanziale acceleratore * Figura 2 Albero acceleratore * I modelli di pompe con boccole dell'alberino acceleratore corte richiedono un distanziale per ogni lato del corpo ammortizzatore. Istruzioni per il montaggio NOTA: Le procedure elencate si riferiscono a regolazioni di carattere generale per tipiche applicazioni per generatore. Riferirsi sempre alle tabelle di taratura specifiche di ogni pompa per effettuare montaggi o correzioni richieste dalla specifica applicazione. 1. Montare il braccio regolatore con l'insieme leve e relativa molla già installata, nella cavità della carcassa. Inserire il perno regolatore attraverso la carcassa con lo spigolo a coltello verso la pompa di trasferta come mostrato in Figura 3. Montare le guarnizioni del perno e i dadi su ciascuna estremità del perno e serrarli alternativamente a libre/piede (2,3-3 N/m) per i perni standard (P/N 12214)oppure libre/piede (1-1,5 N/m) per perni incorporati in pompe che usano combustibili leggeri (P/N 18273).

3 - 3 - S.B. 97R3 2. Per i modelli di pompa che incorporano un ammortizzatore, montare la molla dell'ammortizzatore nell'apposita linguetta del braccio regolatore. Avvitare il pistone dell'ammortizzatore nella parte libera della molla e installare l'insieme delle leve regolatore come descritto al punto 1. NOTA: Installare l'assieme testarotore e la valvola di dosaggio prima di procedere al punto Installare l'assieme asta di controllo, senza il piattello terminale nelle pompe DB e DC, attraverso il foro filettato dell'interno della carcassa. 4. Inserire il guida asta con la rondella ruotata(sulle pompe DB e DC montare l'o- Ring) sul terminale dell'assieme asta di controllo e avvitarlo nella carcassa con le mani, contemporaneamente tenendo spinta verso il basso la valvola di dosaggio. Serrare a libre/piede (8-9 N/m). 5. Inserire il perno nel foro del guida asta e posizionarlo come mostrato nella Figura Solo per modelli DB e DC Inserire il perno di fermo nel foro del guida asta. Allineare la cavetta del cappellotto di regolazione con il perno di fermo e inserirlo sopra la guarnizione del guida asta. Montare il terminale della pompa di trasferta e serrare le quattro viti di ritegno a libbre/piede (3-3,5 N/m). 7. Solo per modelli DM, DB4 E DB2 Installare la guarnizione nella gola del cappellotto di regolazione. Allineare la cavetta del cappellotto con il perno di ritegno e inserire il tutto sul guida asta di controllo. Avvitare il dado di serraggio sul guida asta e serrarlo mantenendo il guida asta in posizione 8. Con la bussola guidamolla filettata avvitata fin contro il guidamolla regolatore, come mostrato nella figura 3, avvitare la molla per cinque giri completi sul guidamolla, inserire la parte libera della molla. NOTA: Convenzionalmente il numero di giri sul guidamolla è cinque, se non diversamente indicato nelle specifiche della pompa. Inserire la parte libera della molla sulle linguette del braccio regolatore, con il tratto trasversale del filo della molla fra le due linguette. 9. Rimontare l'assieme albero acceleratore e installare la nuova cam di stop o anello di ritegno (a seconda di quanto chiesto dalla specifica. NOTA: Controllare ed eventualmente ristabilire la distanza tra assieme molla e albero acceleratore, prima di montare la cam di stop o l'anellino di ritegno. 10.Per le pompe provviste di ammortizzatore, infilare il cilindro nel pistone ammizzatore e poi l'albero dell'acceleratore attraverso il supporto del cilindro e l'apposito distanziale, come mostrato nella figura 2. NOTA: I tipi di pompa con la bussola guida albero acceleratore corte richiedono un distanziale su tutte e due le parti del cilindro ammortizzatore.

4 - 4 - S.B. 97R3 11. Con l'alberino acceleratore nella posizione di minimo e con la molla regolatore non in tensione, la parte della leva acceleratore isolata deve essere inserita nei piani della bussola guida asta. Regolare la vite di minimo fino a quando la leva acceleratore è in contatto con la bussola guida asta di controllo, poi allentare la vite di 1/4 di giro. Questo assicurerà che non ci sia tensione sulla molla. Serrare il controdado a lb./piede (3-3,5 N/m). 12. Ruotare il coperchio asta di regolazione in senso antiorario (visto dalla testa) fino alla fine della regolazione e poi ruotare in senso orario per 1/16 di giro, questo per prevenire l'inceppamento tra la leva acceleratore e la bussola asta di controllo. Vite regolazione max Vite regolazione minimo Registrare la vite di minimo fino a quando la forcella tocca il piano del piattello guida, poi allentare di 1/4 di giro Avvitare le 5 spire complete sulla vite guida molla Spigolo del perno Spigolo del perno Il piano della vite guida molla con il piano del piattello guida forcella devono essere a contatto Conteggio delle spire Figura 3

5 - 5 - S.B. 97R3 PROCEDURA PER LA CALIBRAZIONE AL BANCO Le pompe provviste di speed droop sono tarate nello stesso modo di quelle provviste di regolatore normale, eccetto per la regolazione del minimo e la sensibilità del regolatore, per le quali seguono le istruzioni Regolazione minimo La posizione della vite di regolazione minimo è fatta durante il montaggio del dispositivo "speed droop" e stabilisce le necessarie interdipendenze dei componenti interni. Nella maggior parte dei casi la regolzione del minimo è il risultato del tipo di molla regolatore e del suo carico, e il risultato dovrebbe essere una rotazione motore dagli 800 ai 1100 RPM. In alcune applicazioni dove il costruttore di generatori deciderà un minimo più alto, si può regolare la vite del minimo per alzarlo. Mai svitare la vite di minimo sulle pompe provviste di droop screw, altrimenti la leva acceleratore potrebbe disinserirsi dalla bussola controllo molla regolatore. Regolazione scarto regolatore Riferirsi agli specifici requisiti della pompa per determinare le regolazioni e la rispettiva sequenza. La regolazione dello scarto può essere effettuata prima, durante o dopo la taratura della pompa,a seconda di come il costruttore del motore richiede. Tutte le regolazioni della pompa vengono fatte considerando il minimo scarto di regolazione a meno che non sia richiesto diversamente dalla specifica. NOTA: Dal momento che viene effettuata una regolazione del minimo e dello scarto, è necessario riposizionare la vite del minimo e il cappuccio dello scarto regolatore nel punto di calibratura originario prima di procedere con la calibratura della pompa. PROCEDURA PER LA REGOLAZIONE SENSIBILITÀ REGOLATORE DEL MOTORE NOTA: Riferirsi sempre al manuale del costruttore del motore per l'esatta procedura da seguire. Le seguenti istruzioni sono solo di carattere generale. 1. Avviare il motore e applicare ca. il 50% del carico e mantenerlo fino a quando il motore ha raggiunto la temperatura di funzionamento. Se dovessero sorgere dei seri problemi di pendolamento durante il riscaldamento, ruotare la vite di regolazione scarto regolatore in senso orario fino a quando il motore si stabilizza. 2. Quando il motore ha raggiunto la temperatura di funzionamento posizionare l'acceleratore per ottenere la velocità di pieno carico (1500 oppure 1800RPM) e applicare il 100% del carico. 3. Togliere il carico e controllare le specifiche di rotazione o frequenza a carico leggero. Se non corrette, utilizzre il cappuccio di regolazione ruotandolo in senso orario per aumentare lo scarto, o in senso antiorario per diminuirlo.

6 - 6 - S.B. 97R3 Se sussiste un pendolamento, dopo aver tolto il carico, ruotare il cappuccio in senso orario per eliminarlo. NOTA: quando vengono effettuate procedure di regolazione dello scarto, è necessaria anche una modifica della posizione della leva acceleratore. 4. Ricontrollare la prestazione a carico massimo e senza carico e se necessario ripetere le regolazioni. Gruppo di Supporto Tecnico Revisione nr. Data Variazione 3 12/00 Ulteriori informazioni riguardo il conteggio delle spire sul guidamolla.

Manuale di Riparazione Cambio 02T Volkswagen. INA GearBOX

Manuale di Riparazione Cambio 02T Volkswagen. INA GearBOX Manuale di Riparazione Cambio 02T Volkswagen INA GearBOX Attrezzi speciali Attrezzo per pressa: Utilizzato per estrarre il doppio cuscinetto a sfera dall alloggiamento. Codice articolo: 400 0428 10 Piastra

Dettagli

ML04-XJ-EVO1 Riduttore di Pressione Iniezione GPL MANUALE DI REVISIONE

ML04-XJ-EVO1 Riduttore di Pressione Iniezione GPL MANUALE DI REVISIONE ML04-XJ-EVO1 Riduttore di Pressione Iniezione GPL IT MANUALE DI REVISIONE MRV001it Rel00 Copyright Emmegas 04/07/2011 1 / 22 NOTE MRV001it Rel00 Copyright Emmegas 04/07/2011 2 / 22 I. ATTREZZI NECESSARI

Dettagli

Manuale di officina 5018 PDS Prodotto Vista esplosa Smontaggio e montaggio. Ammortizzatore 5018 PDS 2002

Manuale di officina 5018 PDS Prodotto Vista esplosa Smontaggio e montaggio. Ammortizzatore 5018 PDS 2002 Ammortizzatore 02/2002 Ammortizzatore Introduzione 2 3 Smontaggio ammortizzatore 4 Smontaggio tubo laterale 13 Smontaggio MCC 34 Montaggio MCC 40 Montaggio tubo laterale 43 Smontaggio stelo stantuffo laterale

Dettagli

Istruzioni per il montaggio e per l uso

Istruzioni per il montaggio e per l uso Istruzioni per il montaggio e per l uso Valvole a sfera GEROI in acciaio inossidabile Esecuzione in 3 pezzi DN 10 100 Versione 21.5.2001 Pagina 1 di 5 Codici dei materiali delle valvole a sfera GEROI I

Dettagli

Manuale di officina 4357 ROMA. Prodotto Vista esplosa Smontaggio e montaggio. Forcella anteriore 4357 ROMA

Manuale di officina 4357 ROMA. Prodotto Vista esplosa Smontaggio e montaggio. Forcella anteriore 4357 ROMA Forcella anteriore 03/2002 Forcella anteriore Introduzione 2 3 Smontaggio forcella 4 Montaggio forcella 21 Smontaggio cartuccia 31 Smontaggio disco compressione 37 Montaggio disco compressione 41 Smontaggio

Dettagli

by Cutizza FRIZIONE SPECIFICHE MONTAGGIO FRIZIONE INFORMAZIONI DI ASSISTENZA MONTAGGIO COPERCHIO FRIZIONE

by Cutizza FRIZIONE SPECIFICHE MONTAGGIO FRIZIONE INFORMAZIONI DI ASSISTENZA MONTAGGIO COPERCHIO FRIZIONE FRIZIONE FRIZIONE FRIZIONE INFORMAZIONI DI ASSISTENZA RISOLUZIONE PROBLEMI RIMOZIONE COPERCHIO FRIZIONE RIMOZIONE FRIZIONE MONTAGGIO FRIZIONE MONTAGGIO COPERCHIO FRIZIONE SMONTAGGIO FRIZIONE AVVIAMENTO

Dettagli

BOLLETTINO DI SERVIZIO DATA: 16 MARZO 2006 SOSTITUISCE : S.B. 509R1 DATATO 11/97

BOLLETTINO DI SERVIZIO DATA: 16 MARZO 2006 SOSTITUISCE : S.B. 509R1 DATATO 11/97 NO: 509R2 BOLLETTINO DI SERVIZIO DATA: 16 MARZO 2006 SOSTITUISCE : S.B. 509R1 DATATO 11/97 DISTRIBUTZIONE LIMITATA - PERKINS OGGETTO: DISCONTINUITA' E CONVERSIONE DEL REGOLATORE ELETTRONICO WOODWARD POMPE

Dettagli

Manuale di officina 4681 / 3612 BAVP. Prodotto Vista esplosa Smontaggio e montaggio. Ammortizzatore

Manuale di officina 4681 / 3612 BAVP. Prodotto Vista esplosa Smontaggio e montaggio. Ammortizzatore 455 Ammortizzatore 4681/3612 BAVP 02/2002 Ammortizzatore Introduzione 2 3 Registrazione 4 Smontaggio stelo stantuffo 5 Smontaggio adattatore boccola DU 15 Smontaggio tubo laterale 18 Smontaggio perno di

Dettagli

ContiTech: consigli degli esperti sulla sostituzione della cinghia dentata

ContiTech: consigli degli esperti sulla sostituzione della cinghia dentata ContiTech: consigli degli esperti sulla sostituzione della cinghia dentata Istruzioni dettagliate per Fiat Doblò Cargo/Combi (263) 1.6 D Multijet ContiTech mostra come evitare errori durante la sostituzione

Dettagli

A: DISTRIBUTORI CENTRALI, SERVIZI AUTORIZZATI OGGETTO: SOSTITUZIONE DEI SOLENOIDI DI ARRESTO ELETTRICI (ESO) SU POMPE FIRE E APPLICAZIONI SPRINKLER.

A: DISTRIBUTORI CENTRALI, SERVIZI AUTORIZZATI OGGETTO: SOSTITUZIONE DEI SOLENOIDI DI ARRESTO ELETTRICI (ESO) SU POMPE FIRE E APPLICAZIONI SPRINKLER. 1 Dicembre 2006 LETTERA DI SERVIZIO 325 A: DISTRIBUTORI CENTRALI, SERVIZI AUTORIZZATI OGGETTO: SOSTITUZIONE DEI SOLENOIDI DI ARRESTO ELETTRICI (ESO) SU POMPE FIRE E APPLICAZIONI SPRINKLER. Stanadyne è

Dettagli

4054 MX Top Adjuster. Forcella anteriore. Forcella anteriore 4054 MXTA 03/2002. Manuale di officina 4054 MXTA

4054 MX Top Adjuster. Forcella anteriore. Forcella anteriore 4054 MXTA 03/2002. Manuale di officina 4054 MXTA 1120 Forcella anteriore 4054 MX Top Adjuster Introduzione 2 3 Smontaggio forcella 4 Smontaggio cartuccia 19 Smontaggio asta rimbalzo / compressione 24 Montaggio asta rimbalzo / compressione 27 Smontaggio

Dettagli

MANUALE DI MONTAGGIO HR25T

MANUALE DI MONTAGGIO HR25T MANUALE DI MONTAGGIO HR25T Indice: Condizioni per poter montare il Kit 2 Fase 1. Rimozione del movimento centrale originale 3 Fase 2. Installazione del Kit motore 5 a) Controllo diametro e larghezza scatola

Dettagli

Kit di upgrade del componente di trasmissione Rullo per green GreensPro 1200 modello 44905, o 44907

Kit di upgrade del componente di trasmissione Rullo per green GreensPro 1200 modello 44905, o 44907 Form No. 8-64 Rev A Kit di upgrade del componente di trasmissione Rullo per green GreensPro 00 modello 44905, 44906 o 44907 Nº del modello 7-5899 Nº del modello 7-5907 Istruzioni di installazione AVVERTENZA

Dettagli

MAN0016I / rev.0 ISTRUZIONI PER INSTALLAZIONE - IMPIEGO - MANUTENZIONE COMANDO MANUALE OLEODINAMICO SERIE 1-X-4321

MAN0016I / rev.0 ISTRUZIONI PER INSTALLAZIONE - IMPIEGO - MANUTENZIONE COMANDO MANUALE OLEODINAMICO SERIE 1-X-4321 MAN0016I / rev.0 ISTRUZIONI PER INSTALLAZIONE - IMPIEGO - MANUTENZIONE COMANDO MANUALE OLEODINAMICO SERIE 1-X-4321 NORME DI SICUREZZA GENERALITÀ Oltre alle norme di seguito riportate, il responsabile dell'impianto

Dettagli

710 MINISIT DISPOSITIVO TERMOELETTRICO DI SICUREZZA REGOLATORE DI PRESSIONE REGOLATORE DI TEMPERATURA. SIT Group CONTROLLO MULTIFUNZIONALE PER GAS

710 MINISIT DISPOSITIVO TERMOELETTRICO DI SICUREZZA REGOLATORE DI PRESSIONE REGOLATORE DI TEMPERATURA. SIT Group CONTROLLO MULTIFUNZIONALE PER GAS SIT Group 710 MINISIT CONTROLLO MULTIFUNZIONALE PER GAS DISPOSITIVO TERMOELETTRICO DI SICUREZZA REGOLATORE DI PRESSIONE REGOLATORE DI TEMPERATURA PIN 0085AQ0287 CONTROLLO MULTIFUNZIONALE TERMOSTATICO Controllo

Dettagli

ISTRUZIONI MONTAGGIO E REGOLAZIONI FRENO 30F0

ISTRUZIONI MONTAGGIO E REGOLAZIONI FRENO 30F0 COD: D008.01 / MM IS I 01 ISTRUZIONI MONTAGGIO E REGOLAZIONI FRENO 30F0 1. APPOGGIARE SU UNA SUPERFICIE LA FLANGIA 7, TENENDO LA SUPERFICIE LAVORATA RIVOLTA VERSO L ALTO. 2. AVVITARE NELLA FLANGIA 7 I

Dettagli

Montaggio. Disimballare la macchina. Pneumatici Montare le ruote motrici posteriori utilizzando i dadi ad aggetto installati sui mozzi.

Montaggio. Disimballare la macchina. Pneumatici Montare le ruote motrici posteriori utilizzando i dadi ad aggetto installati sui mozzi. Istruzioni per il montaggio 9689995/BZ7C e 9689996/BZ4C Equipaggiati con uno dei seguenti gruppi di taglio: 96899945 TRD6B Gruppo di taglio Tunnel Ram 96899946 TRD7B Gruppo di taglio Tunnel Ram 96899950

Dettagli

Pianale standard e 2 3 Per Serie Workman 3000

Pianale standard e 2 3 Per Serie Workman 3000 FORM NO. 3318-395 I Rev A MODELLO N. 07301 60001 ED OLTRE MODELLO N. 07321 60001 ED OLTRE Installation Instructions Pianale standard e 2 3 Per Serie Workman 3000 MONTARE IL COPERCHIO DEL RADIATORE (Solo

Dettagli

Istruzioni Tecniche per la Revisione dei Riduttori MES MEX MEXL

Istruzioni Tecniche per la Revisione dei Riduttori MES MEX MEXL ID Documento Tecnico: DT_IS_RRM-006 Rev. Data Descrizione Modifica Emesso da 0 19/04/2007 Prima Emissione Ufficio Tecnico ROS 1 09/10/2009 Seconda Ufficio Tecnico Emissione ROS Verificato/Approvato Direttore

Dettagli

4860 MX Atrezzo Multiregistro 2003

4860 MX Atrezzo Multiregistro 2003 12_234 Forcella anteriore 4860 MX Atrezzo Multiregistro 2003 Introduzione 2 3 Smontaggio forcella 4 Smontaggio cartuccia 17 Smontaggio attrezzo compressione 21 Montaggio attrezzo compressione 24 Smontaggio

Dettagli

Manuale di manutenzione del riduttore sequenziale metano a leva.

Manuale di manutenzione del riduttore sequenziale metano a leva. Manuale di manutenzione del riduttore sequenziale metano a leva. 18/02/2003 Manutenzione da effettuare ogni 40000 km. Le operazioni di seguito riportate sono da eseguire obbligatoriamente a banco. Per

Dettagli

820 NOVA DISPOSITIVO TERMOELETTRICO DI SICUREZZA REGOLATORE DI PRESSIONE SERVOASSISTITO ELETTROVALVOLA DI INTERCETTAZIONE.

820 NOVA DISPOSITIVO TERMOELETTRICO DI SICUREZZA REGOLATORE DI PRESSIONE SERVOASSISTITO ELETTROVALVOLA DI INTERCETTAZIONE. SIT Group 820 NOVA CONTROLLO MULTIFUNZIONALE GAS DISPOSITIVO TERMOELETTRICO DI SICUREZZA REGOLATORE DI PRESSIONE SERVOASSISTITO ELETTROVALVOLA DI INTERCETTAZIONE PIN 3AP700/2 CONTROLLO MULTIFUNZIONALE

Dettagli

CINGHIA COMANDO DISTRIBUZIONE SMONTAGGIO E MONTAGGIO PER MESSA IN FASE DISTRIBUZIONE O SOSTITUZIONE

CINGHIA COMANDO DISTRIBUZIONE SMONTAGGIO E MONTAGGIO PER MESSA IN FASE DISTRIBUZIONE O SOSTITUZIONE CINGHIA COMANDO DISTRIBUZIONE SMONTAGGIO E MONTAGGIO PER MESSA IN FASE DISTRIBUZIONE O SOSTITUZIONE (NB Questo procedimento è valido anche per il 1.4 16V TJet) Posizionare la vettura sul ponte. Staccare:

Dettagli

CBS Meccanico. Indice. Panoramica del sistema Tipo con freno anteriore e posteriore a tamburo meccanico Tipo con freno anteriore a disco idraulico

CBS Meccanico. Indice. Panoramica del sistema Tipo con freno anteriore e posteriore a tamburo meccanico Tipo con freno anteriore a disco idraulico 1/17 RISORSA Indice Panoramica del sistema Tipo con freno anteriore e posteriore a tamburo meccanico Tipo con freno anteriore a disco idraulico 2/17 Panoramica del sistema Il CBS meccanico montato su veicoli

Dettagli

ContiTech: consigli degli esperti sulla sostituzione della cinghia dentata

ContiTech: consigli degli esperti sulla sostituzione della cinghia dentata ContiTech: consigli degli esperti sulla sostituzione della cinghia dentata Istruzioni dettagliate per Audi A3 1.8 T con codice motore ARZ ContiTech mostra come evitare errori durante la sostituzione della

Dettagli

ContiTech: consigli degli esperti sulla sostituzione della cinghia dentata

ContiTech: consigli degli esperti sulla sostituzione della cinghia dentata ContiTech: consigli degli esperti sulla sostituzione della cinghia dentata Istruzioni dettagliate per un CT884 K1 in una Opel Omega B (25_,26_,27_) 2,5ltr. V6 con codice motore X25XE anno 1997 ContiTech

Dettagli

CONTROLLO IDRAULICO F3

CONTROLLO IDRAULICO F3 CONTROLLO IDRAULICO F3 GENERALITÀ I controlli idraulici F3 sono dispositivi, generalmente accoppiati a cilindri pneumatici, che permettono di ottenere una fine regolazione della velocità di lavoro. La

Dettagli

Miscelatori Termostatici OIOLI

Miscelatori Termostatici OIOLI Since 1960 Made in Italy Manuale di Installazione Miscelatori Termostatici OIOLI Art. 20522-TERM incasso doccia/vasca con deviatore a 3 vie MICRO Via Barro, 11 928045 Invorio (No) Italy NORME DI INSTALLAZIONE

Dettagli

ContiTech: consigli degli esperti sulla sostituzione della cinghia dentata

ContiTech: consigli degli esperti sulla sostituzione della cinghia dentata ContiTech: consigli degli esperti sulla sostituzione della cinghia dentata Istruzioni dettagliate per kit cinghia dentata CT881K2 / CT881WP1 su Ford Fiesta V anno 2004 (JH_JD_) 1,4 litri 16 V con codice

Dettagli

Manuale d'istruzioni. A210-71-884 Issue B. Limitatore di coppia compatto a resettaggio manuale

Manuale d'istruzioni. A210-71-884 Issue B. Limitatore di coppia compatto a resettaggio manuale Manuale d'istruzioni A210-71-884 Issue B Questa pagina è stata lasciata intenzionalmente vuota. Sommario Sezione Pagina 1... 1 Sommario 1.1 Introduzione... 1 1.2 Ispezionare e resettare il limitatore di

Dettagli

Valvola limitatrice di pressione, pilotata

Valvola limitatrice di pressione, pilotata Valvola limitatrice di pressione, pilotata RI 5/0.05 Sostituisce: 05.0 / Tipo ZDB e ZDB Grandezza nominale 6 Serie 4X Pressione d'esercizio massima 5 bar Portata max. 60 L/min HAD5564 Sommario Indice Pagina

Dettagli

822 NOVA DOPPIA ELETTROVALVOLA AUTOMATICA DI INTERCETTAZIONE REGOLATORE DI PRESSIONE SERVOASSISTITO TUTTE LE REGOLAZIONI ACCESSIBILI DALL ALTO

822 NOVA DOPPIA ELETTROVALVOLA AUTOMATICA DI INTERCETTAZIONE REGOLATORE DI PRESSIONE SERVOASSISTITO TUTTE LE REGOLAZIONI ACCESSIBILI DALL ALTO SIT Group 822 NOVA CONTROLLO MULTIFUNZIONALE PER GAS DOPPIA ELETTROVALVOLA AUTOMATICA DI INTERCETTAZIONE REGOLATORE DI PRESSIONE SERVOASSISTITO TUTTE LE REGOLAZIONI ACCESSIBILI DALL ALTO PIN 63AP7060/2

Dettagli

Riduttori orientabili GS 50.3 GS con piede e leva

Riduttori orientabili GS 50.3 GS con piede e leva Riduttori orientabili GS 50.3 GS 250.3 con piede e leva Da utilizzarsi esclusivamente con il Manuale di Istruzioni Le presenti istruzioni sintetiche non sostituiscono il Manuale di Istruzioni. Sono dedicate

Dettagli

Smontaggio. 3 Togliere la gomma di protezione dei cavi. 4 Svitare la vite (3) e dividere l interruttore interno in 3 parti ((4), (5) e (6)).

Smontaggio. 3 Togliere la gomma di protezione dei cavi. 4 Svitare la vite (3) e dividere l interruttore interno in 3 parti ((4), (5) e (6)). 0 0 Utensili particolari Punte Torx con foro guida centrale 0 necessari Disco d estrazione 0 Punte Torx TX0 00 Cacciavite TX0 00 Importante! Prima di iniziare una qualunque operazione di manutenzione,

Dettagli

Manuale d Uso e Manutenzione

Manuale d Uso e Manutenzione Pompa proporzionale Manuale d Uso e Manutenzione 33 Manuale d uso MixRite è azionato dal flusso dell acqua, con una minima perdita di carico. Non sono richieste sorgenti esterne di energia. L unità inietta

Dettagli

820 NOVA mv ALIMENTAZIONE TRAMITE TERMOPILA DISPOSITIVO TERMOELETTRICO DI SICUREZZA REGOLATORE DI PRESSIONE SERVOASSISTITO

820 NOVA mv ALIMENTAZIONE TRAMITE TERMOPILA DISPOSITIVO TERMOELETTRICO DI SICUREZZA REGOLATORE DI PRESSIONE SERVOASSISTITO SIT Group 820 NOVA mv CONTROLLO MULTIFUNZIONALE PER GAS ALIMENTAZIONE TRAMITE TERMOPILA DISPOSITIVO TERMOELETTRICO DI SICUREZZA REGOLATORE DI PRESSIONE SERVOASSISTITO ELETTROVALVOLA DI INTERCETTAZIONE

Dettagli

MONTAGGIO 1 - POWER UNIT V2 (SOLUZIONE 3) Attrezzi e accessori: POSIZIONAMENTO ALL INTERNO DEL TUBO OBLIQUO

MONTAGGIO 1 - POWER UNIT V2 (SOLUZIONE 3) Attrezzi e accessori: POSIZIONAMENTO ALL INTERNO DEL TUBO OBLIQUO MONTAGGIO 1 - POWER UNIT V2 (SOLUZIONE 3) 1.1 - POSIZIONAMENTO ALL INTERNO DEL TUBO OBLIQUO Consigliato nei telai che presentano il tubo verticale con diametro eccessivamente ridotto. E necessario che

Dettagli

Modell /

Modell / 10.3/2011 A Modell Art.-Nr. 8108.1 664 077 560638 B C D E 2 F G 3 G H 4 I Istruzioni per l uso modulo WC Viega Eco Plus con cassetta di risciacquo da 8 cm Utilizzo corretto Il modulo controparete WC Eco

Dettagli

HERZ-Changefix HERZ Estrattore per gruppi otturatori di valvole termostatiche HERZ-TS-90

HERZ-Changefix HERZ Estrattore per gruppi otturatori di valvole termostatiche HERZ-TS-90 HERZ-Changefix HERZ Estrattore per gruppi otturatori di valvole termostatiche HERZ-TS-90 Istruzioni per l uso del 7780 edizione 0311 Funzione: L'HERZ Changefix è un dispositivo "a tenuta" che può essere

Dettagli

INFORMAZIONE TECNICA

INFORMAZIONE TECNICA INFORMAZIONE TECNICA 001/09/tec 07 luglio 09 OGGETTO: FONTE -CIAO J MYNUTE J Carissimi Collaboratori, da alcuni giorni vengono commercializzati la nuova gamma di scaldabagni FONTE e a breve saranno in

Dettagli

Pompa per combustibili liquidi con 2 stadi di funzionamento

Pompa per combustibili liquidi con 2 stadi di funzionamento Pompa per combustibili liquidi con 2 stadi di funzionamento Tipo MK www.deltapumps.com MK-M8 MK-F84 Sistema Qualità Certificato Printed in Italy - DI3/0404 Pompa per combustibili liquidi con 2 stadi di

Dettagli

Importanti informazioni per l installazione del kit tendicinghia di distribuzione

Importanti informazioni per l installazione del kit tendicinghia di distribuzione FORD VKMA 04108 Numero 10 2011 Importanti informazioni per l installazione del kit tendicinghia di distribuzione Questo bollettino evidenzia alcuni consigli e suggerimenti per evitare errori durante l

Dettagli

810 ELETTROSIT. По вопросам приобретения продукции сайт тел. +7 (499)

810 ELETTROSIT. По вопросам приобретения продукции сайт  тел. +7 (499) SIT Group 810 ELETTROSIT CONTROLLO MULTIFUNZIONALE PER GAS COMANDO A PULSANTI TUTTE LE REGOLAZIONI ACCESSIBILI DALL ALTO DISPOSITIVO TERMOELETTRICO DI SICUREZZA ELETTROVALVOLA DI INTERCETTAZIONE PIN 63AN7060/3

Dettagli

pompa dpa dpa pump N CODICE Rif. Descrizione N CODICE Rif. Descrizione Tappo di protezione

pompa dpa dpa pump N CODICE Rif. Descrizione N CODICE Rif. Descrizione Tappo di protezione pompa dpa 101 102 103 91 92 88 87 84 85 86 104 98 97 106 90 99 100 83 81 71 82 80 70 75 78 105 75 77 79 89 95 94 96 93 96 107 74 72 73 68 76 69 67 65 64 61 60 62 66 58 63 2 1 14 21 23 24 22 25 59 39 47

Dettagli

DAYCO AFTERMARKET TECHNICAL INFORMATION

DAYCO AFTERMARKET TECHNICAL INFORMATION X DAYCO AFTERMARKET TECHNICAL INFORMATION Subject: KTB 474/ KTB476 DACIA - RENAULT LOGAN CLIO MODUS MEGANE - SCENIC KANGOO KTB 474 Mtr. K4K 712 / 714 / 716 / 718 / 724 / 728 / 729 / 732 / 734 /740 /760

Dettagli

Istruzioni di montaggio: Speed Triple 1050 Impianto di scarico Arrow da competizione - A

Istruzioni di montaggio: Speed Triple 1050 Impianto di scarico Arrow da competizione - A Istruzioni di montaggio: Speed Triple 050 Impianto di scarico Arrow da competizione - A960095 Questo kit dello scarico Arrow non può essere usato su strade pubbliche. Il suo impiego su strade pubbliche

Dettagli

Watts Industries. Valvola di sovrappressione tipo ACV EU116 Manuale di istruzioni

Watts Industries. Valvola di sovrappressione tipo ACV EU116 Manuale di istruzioni Watts Industries Valvola di sovrappressione tipo ACV EU116 Manuale di istruzioni 1 Funzionamento La valvola di sovrappressione EU116 è comandata tramite pilota registrabile a due vie, dotato di molla e

Dettagli

SCdefault. 9-5 Monteringsanvisning

SCdefault. 9-5 Monteringsanvisning SCdefault 9-5 Monteringsanvisning SITdefault Kit tenuta di strada MONTERINGSANVISNING INSTALLATION INSTRUCTIONS MONTAGEANLEITUNG INSTRUCTIONS DE MONTAGE Accessories Part No. Group Date Instruction Part

Dettagli

Istruzioni per l uso e la manutenzione di: Attuatori pneumatici Figura 79 (opzioni U/E)

Istruzioni per l uso e la manutenzione di: Attuatori pneumatici Figura 79 (opzioni U/E) KEYSTONE di: Attuatori pneumatici Figura 79 (opzioni U/E) Introduzione La gamma di attuatori pneumatici Keystone Figura 79 è disponibile nelle tre seguenti opzioni di montaggio: 79U - Montaggio standard

Dettagli

ContiTech: consigli degli esperti sulla sostituzione della cinghia dentata

ContiTech: consigli degli esperti sulla sostituzione della cinghia dentata ContiTech: consigli degli esperti sulla sostituzione della cinghia dentata Istruzioni dettagliate per Ford Galaxy (WRG) 2000-2006, 1.9 85KW con codice motore AUY dal modello 2003 Kit cinghie dentate CT1028K3,

Dettagli

PA Forcella anteriore. Introduzione 2 Vista esplosa 3 Smontaggio 4 Montaggio 10. Preload Adjuster. PA forcella anteriore 04/2002. Manuale di officina

PA Forcella anteriore. Introduzione 2 Vista esplosa 3 Smontaggio 4 Montaggio 10. Preload Adjuster. PA forcella anteriore 04/2002. Manuale di officina 12_016 Preload Adjuster PA Forcella anteriore Introduzione 2 3 Smontaggio 4 Montaggio 10 1 Introduzione Notizia generale Prestare attenzione alle note successive durante la lavorazione con prodotti WP

Dettagli

VALVOLE MISCELATRICI FLANGIATE

VALVOLE MISCELATRICI FLANGIATE Descrizione Le valvole miscelatrici flangiate arberi abbinate ai servomotori arberi vengono utilizzate in molteplici applicazioni per la regolazione del sistema di riscaldamento e raffrescamento. Consentono

Dettagli

Istruzioni operative e di montaggio EB IT

Istruzioni operative e di montaggio EB IT Regolatore della portata e della pressione differenziale con attuatore elettrico Tipo 2487/5824 e 2487/5825 Tipo 2489/5824 e 2489/5825 Tipo 2491/5824 e 2491/5825 Tipo 2494/5824 e 2494/5825 Tipo 2495/5824

Dettagli

VALVOLA DI SICUREZZA tipo DBDS 9.1 I 01-12

VALVOLA DI SICUREZZA tipo DBDS 9.1 I 01-12 VALVOLA DI SICUREZZA tipo DBDS 9.1 I 01-12 9.1.1 DATI TECNICI PRESSIONE MASSIMA DI ESERCIZIO (PS): tipo 6, 20: 400 bar tipo 10: 630 bar tipo 30: 315 bar PRESSIONE DI TIRATURA (P): (su richiesta) tipo 6,

Dettagli

Istruzioni di montaggio: Street Triple Silenziatori infilabili Arrow - A Avvertenza. 1 di 5. Ricambi forniti:

Istruzioni di montaggio: Street Triple Silenziatori infilabili Arrow - A Avvertenza. 1 di 5. Ricambi forniti: Istruzioni di montaggio: Street Triple Silenziatori infilabili Arrow - A9600200 La ringraziamo per aver scelto un kit accessorio originale Triumph. Il presente kit accessorio è stato progettato e costruito

Dettagli

KIT PER TAPPARELLA 50Nm

KIT PER TAPPARELLA 50Nm KIT PER TAPPARELLA 50Nm STANDARD VERSIONE RADIO Istruzioni ed avvertenze per l installatore Attenzione: per la sicurezza delle persone è importante rispettare queste istruzioni. Conservate questo manuale

Dettagli

TAV.1 CARTER FRIZIONE

TAV.1 CARTER FRIZIONE TAV.1 CARTER FRIZIONE 1 531.20300 1 Carter cambio vecchio tipo (fino alla matricola 6.6412) 1 531.20301 1 Carter cambio vecchio tipo per macchina con disinnesto della retromarcia (dalla matricola alla

Dettagli

AR01.30-P-5800A Smontare, montare la testata MOTORE 111 nei TIPI 124, 163, 170, 202, 208, 210

AR01.30-P-5800A Smontare, montare la testata MOTORE 111 nei TIPI 124, 163, 170, 202, 208, 210 AR01.30-P-5800A Smontare, montare la testata 9.1.06 P01.30-0245-09 P01.30-0345-09 Avvertenze di modifica 1.8.97 Modifica tecnica: le viti combinate della testata sul Fase di lavoro 25 coperchio della scatola

Dettagli

Italiano. 1 di 8. N. di catalogo pubblicazione A , edizione 3 Triumph Designs Ltd. 2016

Italiano. 1 di 8. N. di catalogo pubblicazione A , edizione 3 Triumph Designs Ltd. 2016 Italiano Istruzioni di montaggio: Speed Triple fino al VIN 77, Speed Triple R fino al VIN 776 Speed 94 fino al VIN 7009, Speed 94 R fino al VIN 7 A960087 Speed Triple S dal VIN 7548, Speed Triple R dal

Dettagli

Go-Cart F-310. Elenco componenti. Attrezzi necessari per la realizzazione:

Go-Cart F-310. Elenco componenti. Attrezzi necessari per la realizzazione: 101.658 Go-Cart F-310 Avvertenza: I kit della OPITEC non sono generalmente oggetti a carattere ludico che normalmente si trovano in commercio, ma sono sussidi didattici per sostenere l insegnamento e l

Dettagli

Evolution Bench. Design unico - Precisione

Evolution Bench. Design unico - Precisione Evolution Bench Design unico - Precisione ISTRUZIONI Grazie per aver scelto Keencut Evolution Bench. Ci siamo impegnati al massimo per offrirvi un prodotto tecnico di precisione con la garanzia di molti

Dettagli

POMPE FRENO / FRIZIONI ACCOSSATO

POMPE FRENO / FRIZIONI ACCOSSATO POMPE FRENO / FRIZIONI ACCOSSATO Le pompe freno radiali ACCOSSATO sono caratterizzate da una potente frenata e ridotta corsa passiva. Il feeling con la leva è immediato e la frenata è sempre potente, decisa

Dettagli

È indispensabile l utilizzo di indicatori d intasamento che hanno il compito di segnalare all utente quando sostituire la cartuccia.

È indispensabile l utilizzo di indicatori d intasamento che hanno il compito di segnalare all utente quando sostituire la cartuccia. Manuale di uso & Manutenzione I filtri sono utilizzati per rimuovere il contaminante dai sistemi idraulici. Solo una corretta e regolare manutenzione può garantire una lunga vita ai componenti oleodinamici

Dettagli

Istruzioni di montaggio degli accessori

Istruzioni di montaggio degli accessori Istruzioni di montaggio degli accessori Kit cavalletto centrale Numero kit Modelli interessati A977806 Street Twin fino al VIN 760 A977809 Street Twin dal VIN 760 A977800 Bonneville T00 dal VIN 7590 A977805

Dettagli

FOCUS TECNICO MONTAGGIO KIT CINGHIA DISTRIBUZIONE PER MODELLI ALFA ROMEO MITO 1,4 LITRI TB A BENZINA

FOCUS TECNICO MONTAGGIO KIT CINGHIA DISTRIBUZIONE PER MODELLI ALFA ROMEO MITO 1,4 LITRI TB A BENZINA FOCUS TECNICO Settembre 2015 MONTAGGIO KIT CINGHIA DISTRIBUZIONE PER MODELLI ALFA ROMEO MITO 1,4 LITRI TB A BENZINA Kit Dayco KTBWP2853 Il motore da 1,4 litri TB a benzina utilizzato sui modelli MiTo è

Dettagli

Multiplex Trio F. Modell / A523391

Multiplex Trio F. Modell / A523391 A523391 Multiplex Trio F Modell 6148.1 02.2/2016 Modell Art.-Nr. 6148.1 675 493 B C www.viega.com Modell 6148.1 D E 2 Modell 6148.1 E 3 Modell 6148.1 F G 4 I Istruzioni per l'uso Multiplex Trio F Uso conforme

Dettagli

SOSTITUZIONE DEL MOTORE COMPLETO SU ARGANI MF48 MF58 MF82 MF94

SOSTITUZIONE DEL MOTORE COMPLETO SU ARGANI MF48 MF58 MF82 MF94 COD: 015.03/ MM IS I 01 SOSTITUZIONE DEL MOTORE COMPLETO SU ARGANI MF48 MF58 MF82 MF94 Prima di eseguire qualsiasi tipo di intervento, disinserire l interruttore generale e mettere il contrappeso in appoggio.

Dettagli

Valvola limitatrice di pressione, pilotata

Valvola limitatrice di pressione, pilotata Valvola limitatrice di pressione, pilotata RI 25754/04.07 Sostituisce: 02.03 /8 Tipo ZDK e Z2DK Grandezza nominale 6 Serie X Pressione d'esercizio massima 20 bar Portata massima 40 l/min H4084 Sommario

Dettagli

KEYSTONE. Istruzioni di installazione e manutenzione per: attuatori pneumatici PremiAir

KEYSTONE. Istruzioni di installazione e manutenzione per: attuatori pneumatici PremiAir KEYSTONE per: attuatori pneumatici PremiAir Introduzione Gli attuatori pneumatici Keystone PremiAir presentano un design compatto a pignone e cremagliera, conforme agli standard europei e internazionali

Dettagli

Allegato A - revisione generale motore diesel di propulsione marina FPT CURSOR 8 All.Actv

Allegato A - revisione generale motore diesel di propulsione marina FPT CURSOR 8 All.Actv Allegato A - revisione generale motore diesel di propulsione marina FPT CURSOR 8 All.Actv 8094681 KIT-GUARNIZIONI REVISIONE PZ 1 500361556 COPERCHIO PZ 1 504209107 ELEMENTO FILTRO BLOW PZ 1 16591925 VITE

Dettagli

Elenco categorici. Elenco categorici /1 ARRESTO CARRELLO DESTRO 1018 CNCAT /9 ARRESTO CARRELLO SINISTRO 1018 CNCAT 0399

Elenco categorici. Elenco categorici /1 ARRESTO CARRELLO DESTRO 1018 CNCAT /9 ARRESTO CARRELLO SINISTRO 1018 CNCAT 0399 categorico descrizione 0010000023/1 ARRESTO CARRELLO DESTRO 0010000024/9 ARRESTO CARRELLO SINISTRO 0010000037/1 SEDE SUPERIORE MOLLA DOPPIA 0010000043/9 RONDELLA DI CONSUMO 0010000048/8 SEDE DEL COLTELLO

Dettagli

SD26 J. Corpo motore

SD26 J. Corpo motore SD26 J Corpo motore SD26 J Corpo motore Rif. Codice Descrizione Q.tà Rif. Codice Descrizione Q.tà 1 115253470 Albero motore 1 61 130193260 Vite massimo 1 2 110035190 Carter motore lato avv.to 1 62 130183510

Dettagli

SAPAG. Valvole di sicurezza tipo 8100/8200 Istruzioni di stoccaggio, uso, funzionamento e manutenzione. AVVERTENZE IMPORTANTI

SAPAG. Valvole di sicurezza tipo 8100/8200 Istruzioni di stoccaggio, uso, funzionamento e manutenzione.  AVVERTENZE IMPORTANTI SAPAG AVVERTENZE IMPORTANTI Sommario Avvertenze importanti 1 0 Identificazione della valvola 2 1 Stoccaggio 2 2 Installazione 2 3 Funzionamento 2 4 Manutenzione 3 4.1 Smontaggio 3 4.2 Controllo 4 4.3 Riparazione

Dettagli

Istruzioni di manutenzione

Istruzioni di manutenzione Istruzioni di manutenzione CR 1, CR 3 e CR 5 Modello A 50/60 Hz 1/3~ 1. Identificazione del modello... 2 1.1 Targhetta di identificazione... 2 1.2 Codice del modello... 3 2. Coppie di serraggio e lubrificanti...

Dettagli

Istruzioni operative e di montaggio EB 8053 IT. Serie 250 Valvole di regolazione pneumatiche Tipo e Tipo

Istruzioni operative e di montaggio EB 8053 IT. Serie 250 Valvole di regolazione pneumatiche Tipo e Tipo Serie 250 Valvole di regolazione pneumatiche Tipo 3252 1 e Tipo 3252 7 Valvola per alta pressione Tipo 3252 con attuatore pneumatico Tipo 3277 e posizionatore i/p Tipo 3767 Istruzioni operative e di montaggio

Dettagli

Mensole. Corpo. Invecchiata artificialmente Finemente rettificata. Bussole di allineamento. Trattamento Tempra. Inserti filettati.

Mensole. Corpo. Invecchiata artificialmente Finemente rettificata. Bussole di allineamento. Trattamento Tempra. Inserti filettati. BJ091 Mensole GJ 300 ghisa Invecchiata artificialmente Finemente rettificata Bussole di allineamento SUJ2 acciaio Inserti filettati SC45 acciaio A-Dia, MTP Fori Per C-Dia. Spine Per B- Vite a brugola 51991539

Dettagli

attrezzo installazione interna per Power Unit EPS V2 adattatore per installazione rovesciata Power Unit EPS V2

attrezzo installazione interna per Power Unit EPS V2 adattatore per installazione rovesciata Power Unit EPS V2 MONTAGGIO 1 - POWER UNIT V2 (SOLUZIONE 2) 1.1 - POSIZIONAMENTO ALL INTERNO DEL TUBO VERTICALE CON CAVI VERSO L ALTO (CON MAGGIOR INGOMBRO VERSO IL BASSO) Consigliato nei telai di taglia inferiore in cui

Dettagli

POMPA INIEZIONE CON KSB

POMPA INIEZIONE CON KSB pag. 21 POMPA INIEZIONE CON KSB E2) Dispositivo KSB (Kaltstartbeschleuniger) Allo scopo di ridurre gli ossidi di azoto nei gas di scarico, la pompa iniezione é calettata sul motore con un valore di anticipo

Dettagli

ASSEMBLAGGIO VERRICELLO BRC802

ASSEMBLAGGIO VERRICELLO BRC802 ASSEMBLAGGIO VERRICELLO BRC802 CONTENUTO DEL KIT: LEGENDA: (1): n. 1 ingranaggio (2): n. 1 ingranaggio (3): n. 1 ingranaggio (4): n. 1 ingranaggio (5): n. 2 viti autofilettanti 2,9x6,5 per motore (6):

Dettagli

Istruzioni di montaggio supplementari per la DH-SO a doppia ripiegatura

Istruzioni di montaggio supplementari per la DH-SO a doppia ripiegatura Istruzioni di montaggio supplementari per la DH-SO a doppia ripiegatura Le sponde retrattili con pianali a doppia ripiegatura (DH-SMO, DH-SO5, DH-S07 e DH-SO8,...) sono montate in modo simile alle sponde

Dettagli

Istruzioni di montaggio

Istruzioni di montaggio Istruzioni di montaggio Accessori Tubazione per cascata Logano plus GB32 (Caldaia doppia) Per i tecnici specializzati Leggere attentamente prima del montaggio e della manutenzione. 6 720 68 303-03/2008

Dettagli

Istruzioni di installazione per la pompa di ricircolo TBPA GOLD/SILVER C/COMPACT

Istruzioni di installazione per la pompa di ricircolo TBPA GOLD/SILVER C/COMPACT IT.TBPA5.1615 Istruzioni di installazione per la pompa di ricircolo TBPA GOLD/SILVER C/COMPACT 1. Generalità Se il sistema di trattamento aria include una batteria di riscaldamento per l'acqua calda senza

Dettagli

Gruppo Freno a Disco MILLENNIUM

Gruppo Freno a Disco MILLENNIUM Manutenzione Sistema 1 1.1 15 15.1 idraulico Bassano Grimeca S.p.A. Via Remigia, 42 40068 S. Lazzaro di Savena (Bologna) Italy tel. +39-0516255195 fax. +39-0516256321 www.grimeca.it info@grimeca.it Copyright

Dettagli

Pompa a pistoni assiali K3VL Serie B

Pompa a pistoni assiali K3VL Serie B Descrizione generale La pompa a pistoni assiali a piastra oscillante K3VL è stata progettata e costruita per soddisfare le necessità di mercato dei settori: mobile, marino, industriale e dove è richiesta

Dettagli

India Mark III Traveling Valve Replacement

India Mark III Traveling Valve Replacement Sostituire una valvola di viaggiare rotto. Scritto Da: Andrew Optimus Goldberg INTRODUZIONE Seguire questa guida per smontare la valvola in viaggio per la riparazione o la sostituzione. Pagina 1 di 23

Dettagli

Kit camma acceleratore Veicolo polifunzionale automatico Workman HDX AVVERTENZA

Kit camma acceleratore Veicolo polifunzionale automatico Workman HDX AVVERTENZA Form No. Kit camma acceleratore Veicolo polifunzionale automatico Workman HDX Nº del modello 132-6715 3396-440 Rev A Istruzioni di installazione AVVERTENZA CALIFORNIA Avvertenza norma "Proposition 65"

Dettagli

822 NOVAMIX REGOLAZIONE DELLA PORTATA DI GAS IN FUNZIONE DELLA PORTATA D ARIA RAPPORTO GAS/ARIA 1:1

822 NOVAMIX REGOLAZIONE DELLA PORTATA DI GAS IN FUNZIONE DELLA PORTATA D ARIA RAPPORTO GAS/ARIA 1:1 SIT Group 822 NOVAMIX CONTROLLO MULTIFUNZIONALE PER GAS REGOLAZIONE DELLA PORTATA DI GAS IN FUNZIONE DELLA PORTATA D ARIA RAPPORTO GAS/ARIA 1:1 DOPPIA ELETTROVALVOLA AUTOMATICA DI INTERCETTAZIONE REGOLATORE

Dettagli

Smontaggio. 4 Ruotare verso destra la boccola (4) in direzione dell indicazione «OFF». La boccola (4) ha filetto sinistrorso.

Smontaggio. 4 Ruotare verso destra la boccola (4) in direzione dell indicazione «OFF». La boccola (4) ha filetto sinistrorso. 0 0 Utensili particolari Boccola con filetto interno 0 necessari Chiave per dado 0 Chiave esagonale da /" 000 Dischi d estrazione 0 Importante! Prima di iniziare una qualunque operazione di manutenzione,

Dettagli

Installazione di MODIX Manicotti per barre d armatura

Installazione di MODIX Manicotti per barre d armatura Installazione di Identificazione del prodotto Il tipo di manicotto MODIX può essere identificato attraverso la marcatura sul prodotto. La misura del manicotto può anche essere individuata grazie al colore

Dettagli

CINGHIA COMANDO DISTRIBUZIONE SMONTAGGIO E MONTAGGIO MOTORE SU CAVALLETTI

CINGHIA COMANDO DISTRIBUZIONE SMONTAGGIO E MONTAGGIO MOTORE SU CAVALLETTI CINGHIA COMANDO DISTRIBUZIONE SMONTAGGIO E MONTAGGIO MOTORE SU CAVALLETTI Posare il motore sul banco. Agire con una chiave sul tenditore mobile per allentare la tensione della cinghia unica organi motore.

Dettagli

Regolatore della pressione differenziale Tipo Fig. 1 Tipo 45-6 (0,1 1 bar, DN 15) Istruzioni operative e di montaggio EB 3226 IT

Regolatore della pressione differenziale Tipo Fig. 1 Tipo 45-6 (0,1 1 bar, DN 15) Istruzioni operative e di montaggio EB 3226 IT Regolatore della pressione differenziale Tipo 45-6 Fig. 1 Tipo 45-6 (0,1 1 bar, DN 15) Istruzioni operative e di montaggio EB 3226 IT Edizione Marzo 2008 Indice Indice Pagina 1 Costruzione e funzionamento........................

Dettagli

GDP USO & MANUTENZIONE 08/03/2005 1

GDP USO & MANUTENZIONE 08/03/2005 1 GDP USO & MANUTENZIONE 08/03/2005 1 GDP USO & MANUTENZIONE 08/03/2005 2 GDP Aspirazione 08/03/2005 3 GDP Operatività Normale 08/03/2005 4 GDP Operatività Normale 08/03/2005 5 GDP Degasazione 08/03/2005

Dettagli

Manuale di installazione Per freno a correnti parassite

Manuale di installazione Per freno a correnti parassite Manuale di installazione Per freno a correnti parassite Per Banchi prova Dynojet modelli 150 e 200 Dynojet Research Inc. Distribuito da: Fast By Ferracci Europe s.r.l. Via Ungheri 3/c 40012 Lippo di Calderara

Dettagli

Cilindro con pistone cavo

Cilindro con pistone cavo Cilindro con pistone cavo Nr. 6920 Cilindro con pistone cavo a semplice effetto, con molla di ritorno, Pressione d esercizio max. 400 bar. N. articolo Forza di trazione e compressione a 100 bar Forza di

Dettagli

Istruzioni di montaggio

Istruzioni di montaggio Istruzioni di montaggio Unità a cascata 7214 6000-000.1TD Logamax plus GB162-50/65/80/100 Per i tecnici specializzati Leggere attentamente prima del montaggio. 6 720 647 573 (2011/02) IT Dati generali

Dettagli

SIGLA E IDENTIFICAZIONE. Pag. 5 CARATTERISTICHE. CURVE CARATTERISTICHE Di POTENZA, COPPIA MOTRICE, CONSUMO SPECIFICO

SIGLA E IDENTIFICAZIONE. Pag. 5 CARATTERISTICHE. CURVE CARATTERISTICHE Di POTENZA, COPPIA MOTRICE, CONSUMO SPECIFICO SIGLA E IDENTIFICAZIONE CARATTERISTICHE CURVE CARATTERISTICHE Di POTENZA, COPPIA MOTRICE, CONSUMO SPECIFICO MANUTENZIONE - OLIO PRESCRITTO - RIFORNIMENTI ELIMINAZIONE INCONVENIENTI INGOMBRI COPPIE DI SERRAGGIO

Dettagli

Atomizzatore Fuxtec Manuale d uso in italiano

Atomizzatore Fuxtec Manuale d uso in italiano Come passare da liquidi a polveri: Atomizzatore Fuxtec Manuale d uso in italiano 1) Togliere i dadi di bloccaggio laterali del serbatoio e smontare il serbatoio (vedi punto successivo in Fig.2 ). Rimuovere

Dettagli

CENTRALINA PER IMPIANTI HOME LIFT

CENTRALINA PER IMPIANTI HOME LIFT 9001MIU - IT Via per Cadrezzate, 21C 21020 BREBBIA (VA) Italy Tel. ++9-02-98211 Fax ++9-02-98280 E-Mail : moris@moris.it CENTRALINA PER IMPIANTI HOME LIFT MORIS ITALIA S.r.l. si riserva il diritto di apportare

Dettagli

Istruzioni di installazione per la pompa di ricircolo TBPA GOLD/COMPACT

Istruzioni di installazione per la pompa di ricircolo TBPA GOLD/COMPACT Istruzioni di installazione per la pompa di ricircolo TBPA GOLD/COMPACT 1. Generalità Se il sistema di trattamento aria include una batteria di riscaldamento per l'acqua calda senza protezione antigelo,

Dettagli

CATALOGO TECNICO RIDUTTORI DI PRESSIONE MINIPRESS

CATALOGO TECNICO RIDUTTORI DI PRESSIONE MINIPRESS CATALOGO TECNICO RIDUTTORI DI PRESSIONE ITAP, fondata a Lumezzane (Brescia) nel 1972, è oggi uno dei leader italiani nella produzione di valvole, raccordi e collettori di distribuzione per la termoidraulica.

Dettagli