Landscape Designer. Landscape Designer 2014

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Landscape Designer. Landscape Designer 2014"

Transcript

1 Landscape Designer 2014 Sede Legale: Via Cremona, Mantova Sede Op.: Via Castelletti, San Giovanni in Croce (CR)

2 Landscape Designer 2014 NBL Landscape Designer 2014 è il software più innovativo presente in commercio sviluppato appositamente per Progettazione Paesaggistica, Urbanistica e per il mondo dell Outdoor. Presenta al suo interno Progettazione Fotografica, Progettazione Planimetrica con 3D automatico e navigazione 3D interattiva. I fattori che ne certificano la sua innovatività sono: Nessuna esperienza CAD richiesta Semplicissimo e ad un prezzo incredibile Adatto sia per progettazione del paesaggio residenziale che commerciale Software Progettazione Professionale Paesaggio Impressionate i vostri clienti con progetti dettagliati 2D e 3D utilizzando NBL Landscape Designer Realizzerete senza nessuna fatica progetti completi del verde, cortili, patio, recinzioni, pedane, aiuole, strade, edifici, laghetti e molto altro. NBL Landscape Designer 2014 è il software ideale per tutti gli ambiti della progettazione: stupirete i vostri clienti grazie a presentazioni mozzafiato e video in Alta Definizione. Le caratteristiche vincenti del software sono: Biblioteca con oltre oggetti 3D Oltre piante 2D e 3D di altissima qualità Semplicissimo e potente Creazione di filmati e presentazioni Progettazione del Paesaggio in Planimetria Progettate il verde e includete case, pedane, recinzioni, cortili, laghetti, fontane e molto di più utilizzando i semplicissimi strumenti a disposizione. Progettate i dettagli tecnici, l irrigazione e altro con misure accurate e in scala. Impostate i vostri layout di stampa scegliendo tra i formati standard (da A0 a A4) o impostate delle dimensioni personalizzate. Date ai vostri progetti un look a mano libera utilizzando una incredibile gamma di simboli di piante e di colori acquerello. Un estesa libreria di simbologie è già inclusa nel software e tramite un apposita procedura guidata potrete creare i vostri simboli personalizzati, inserire etichette piante o creare la legenda piante in un click. Progettazione 2D e 3D simultanea Durante la progettazione le viste 2D e 3D si aggiornano automaticamente e potrete passare liberamente da una vista all altra a vostro piacimento. Progettate edifici, pedane, e altri oggetti in 2D e poi spostatevi nel 3D per definirne l altezza. La maggior parte dei comandi funzionano direttamente nella vista 3D. La vista Planimetrica 2D è utilizzata per creare progetti paesaggistici realistici, artistici, tecnici o stilizzati. Quando un oggetto viene aggiunto alla Planimetria appare automaticamente nella Vista 3D (e viceversa). Potrete anche personalizzare l aspetto grafico degli elementi in entrambe le viste: creerete sia Planimetrie tecniche dettagliate, che progetti 3D realistici allo stesso tempo.

3 Piante di altissima qualità Progettate il paesaggio usufruendo di una libreria con oltre piante ultra realistiche divise tra alberi, cespugli, annuali, perenni, mediterranee, acquatiche, cactus, ecc. Le piante sono inoltre catalogate per zone climatiche e coefficiente di crescita. Avrete a disposizione un ampia scelta di piante fotografiche (2D) ad altissima risoluzione, scontornate in modo professionale da fotografie di piante reali e che quindi non perderanno risoluzione nemmeno nei primi piani ravvicinati. La libreria include anche più di 700 modelli di piante 3D ad alta risoluzione che sono ideali per la creazione di filmati e Navigazioni Interattive. Nuove Piante UltraRes Tra le novità 2014 c è una nuova biblioteca di piante 3D chiamata Piante UltraRes : sono più di 500 piante 3D di alta qualità con funzionalità che renderanno i vostri progetti ancora più realistici e accattivanti. Potrete gestire la crescita di ogni singola pianta (che modificherà il proprio portamento in base all età assegnata) e la stagionalità: ogni pianta modificherà totalmente il proprio aspetto in base alla stagione assegnata. Troverete ancora più qualità e realismo grazie a foglie, fiori e materiali ricostruiti e riprodotti da quelli di piante reali. Progetto del Verde e molto altro Potrete create aiuole di piante tappezzanti con pacciamatura, cordoli di contenimento, rocce, bordi rocciosi, siepi, laghetti, decorazioni e molti altri tipi di oggetti per rendere il progetto unico e realistico. Utilizzate lo strumento Crescita Piante per determinarne la spaziatura tra una pianta e l altra in modo da fornire al vostro cliente un progetto funzionale ai sui spazi. Presentate i vostri progetti completamene in 3D e utilizzate la Navigazione 3D Interattiva completa di ombre, illuminazione notturna e molti altri effetti accattivanti per presentare il vostro progetto al cliente, che resterà colpito dal realismo con cui avrete riprodotto la scena.

4 Importazione modelli 3D Inserite modelli tridimensionali creati con i software più diffusi sul mercato grazie all importazione di modelli 3D: potrete importare modelli creati in formato 3ds (3D Studio MAX) o Skp (Sketchup). Potrete inoltre (se lo desiderate) modificare tutte le texture dei modelli 3D importati attingendo dalla ricca biblioteca materiali di NBL Landscape Designer Importazione file DWG, DXF e PDF Utilizzando la nuova procedura Importazione guidata CAD potrete importare direttamente i vostri file DWG, DXF e PDF nei vostri progetti. In pochi click sarà possibile progettare direttamente su una planimetria CAD trasformando le polilinee in forme 3D. Importando il DWG tramite la procedura guidata, il software permetterà al progettista di selezionare i Layer che desidera importare e di creare automaticamente il 3D in modo veloce e preciso. NBL Landscape Designer 2014 vi permetterà anche di trasformare direttamente tutte le linee da voi selezionate in curve di livello così che semplici forme diventeranno una modellazione 3D del terreno. Importazione da Google Maps Importate da Google Maps viste aeree del lotto da progettare: utilizzando la procedura Importazione guidata Google Maps avrete in un click una foto aerea della proprietà del cliente in scala 1:1. Le potenzialità che offre questo nuovo strumento sono innumerevoli: potrete affascinare i vostri clienti mostrando le vostre idee direttamente sulla foto aerea della sua proprietà, ricostruire la planimetria senza spostarvi dal vostro ufficio e molto altro.

5 Aggiungi Arredi da esterno e molto altro Potrete arricchire il vostro progetto scegliendo tra una biblioteca di oltre oggetti tra i quali rocce 3D, arredi da esterno, gazebo, tettoie e molti altri accessori che faranno diventare il vostro progetto unico permettendo ai vostri clienti di immergersi al 100% nel nell ambiente virtuale da voi creato. Oltre all arredo da giardino troverete centinaia di modelli 3D di prodotti di arredo urbano, prodotti per parchi ludici, barbecue e luci da esterno. Nuova render 3D Il Nuovo NBL Landscape designer 2014 avrà al suo interno un motore grafico ancora più performante con render statici e Video sempre più realistici. L utente potrà usufruire dell innovativa Occlusione Ambientale per una definizione mai vista prima: ogni singola foglia, ramo, oggetto 3D sarà ancora più reale. Nuove Biblioteche di Aziende Italiane Sono disponibili all interno di NBL Landscape Designer 2014 centinaia di prodotti di Aziende Italiane leader nel loro settore che vi permetteranno di progettare utilizzando prodotti che potrete reperire sul mercato italiano. Troverete: texture di materiali (granulati, ciottoli..), prodotti 3D di Arredamenti, Pergole, Gazebi, Coperture a Vela, Arredo urbano (panchine, cestini, pensiline..), articoli 3D per parchi giochi pubblici e privati, ed inoltre, tutti i materiali per le piscine.

6 Progettate sulla Foto o in 3D Realistico Importate la foto della proprietà del vostro cliente e progettate ogni particolare del paesaggio con NBL Photo Designer 2014 oppure effettuate la progettazione direttamente in 3D utilizzando gli strumenti di disegno di NBL Landscape Designer Se necessario, mescolate ed abbinate i metodi a seconda delle esigenze del vostro cliente. Attraverso la Procedura guidata Disegno, creerete un oggetto nel 3D e lo importerete nella foto in un click. Progettate gli Edifici Usate la Procedura guidata Edifici per inserire una casa pre-costruita o createne una nuova da zero. Aggiungete gli edifici semplicemente disegnando i contorni: le pareti, le finiture esterne e anche i tetti verranno creati automaticamente. Sarà molto semplice creare un edificio nel vostro progetto: aggiungete porte, finestre, portici, luminarie, cambiate i materiali dei rivestimenti, selezionate il tipo di tetto e il rivestimento associato tutto con pochissimi click del mouse. Modellazione del Terreno L abitazione del vostro cliente è in pendenza, su una collina o su un terrazzamento? Utilizzate i comandi della modellazione del terreno per aggiungere pendii, colline, curve di livello e topologie personalizzate. Potrete modificare il terreno prima, durante o dopo aver eseguito la vostra progettazione del paesaggio. Create progettazioni di terrazzamenti utilizzando la potentissima funzione per Muri di Contenimento o inserite i gabbioni in pietra utilizzando i materiali di Zandobbio, Bellamoli e di molti altri produttori Italiani. Implementazione Comandi terreno Nbl Landscape Designer 2014 ha a al suo interno tutti gli strumenti necessari per creare in modo perfetto modellazioni del terreno personalizzate. Da oggi, i comandi Regione e Percorso livellabile hanno la possibilità di creare pareti verticale per ricreare in modo semplice anche i terreni più complessi. La funzione Muro di contenimento permette all utente di tagliare il terreno in modo ancora più preciso: sarà possibile scegliere la distanza di taglio e l angolo.

7 Importazione File di Punti Per una modellazione ancora più professionale è possibile, dalla versione 2014, importare all interno del software qualsiasi file contenente punti di rilievo: Formati AutoCAD (DWG/DXF), dati XYZ dal stazioni GPS e formati XLS, XLSX, o CSV. Il software calcolerà automaticamente le triangolazioni e creerà curve di livello: la modellazione dei terreni non è mai stata cosa così semplice e veloce! Progettazione Urbana Grazie al supporto di strumenti dedicati all urbanistica, NBL Landscape Designer 2014 vi permetterà di progettate piazze, strade, spazi urbani e tutto ciò che può essere considerato come ambiente urbano. Oltre a funzioni dedicate, potrete utilizzare una vasta gamma di modelli 3D di oggetti di arredo urbano di aziende leader del settore: panchine, cestini, pensiline, fioriere, porta bici e molti altri prodotti saranno utilizzabili per creare un Render 3D di alta qualità in modo tanto professionale, quanto veloce. Nuova procedura guidata etichette piante NBL Landscape Designer 2014 vi permetterà, in modo rapido e professionale, di creare etichette piante personalizzare con un solo click. La procedura guidata è stata implementata e da la possibilità al progettista di scegliere la tipologia di etichetta con anche l ausilio di codici, per un progetto intuitivo per il cliente e qualitativamente eccezionale. Create Laghetti e Giochi d acqua personalizzati Disegnate laghetti, biopiscine, giardini acquatici, cascate e fontane utilizzando gli strumenti dedicati di NBL Landscape Designer Progettate laghetti e ruscelli di qualsiasi forma e dimensione, aggiungete rocce, cascate, fontane, getti d acqua ed inserite infiniti accessori e decorazioni selezionandoli dalla ricca biblioteca interna. Presentate i vostri progetti completamene in 3D ed utilizzate la Navigazione 3D Interattiva completa di flussi d acqua, pesci ed altri effetti che cattureranno l attenzione dei vostri clienti.

8 Modulo Aggiuntivo Piscine Impressionate i vostri clienti con dettagliati progetti 2D e 3D di Piscine grazie al Modulo Aggiuntivo Piscine. Oltre alla possibilità di scelta tra 60 modelli preformati di piscine Pool s, potrete creare qualsiasi tipo di piscina a forma libera con estrema facilità. Distinguetevi dalla concorrenza con progetti più veloci e dettagliati con una resa grafica 3D sbalorditiva. Create piscine interrate e fuori terra con bordi a sfioro o skimmer. Create planimetrie delle vostre piscine e scegliete bordi perimetrali e greche. Personalizzate il vostro progetto piscina utilizzando gli accessori 3D Pool s presenti nella biblioteca interna. Progettare l impianto d illuminazione Mostrate alla vostra clientela il progetto dell impianto d illuminazione usando la biblioteca di prodotti Philips e Kichler. Potrete inserire nel vostro progetto un numero illimitato di luminarie da esterno, lampade per la casa e luci per piscina. Impressionerete i vostri clienti con strabilianti visioni notturne e una completa visione d insieme con luci e ombre realistiche. Progetto dell impianto d Irrigazione Progettate tutto l impianto d Irrigazione perfettamente adattato al progetto del paesaggio del vostro cliente. Aggiungete irrigatori, tubazioni e altri simboli (valvole, pozzetti, simboli per irrigatori, ecc.) Impostate le coperture, gli angoli e i raggi di ogni irrigatore a seconda delle necessità del vostro progetto. Create Preventivi e Computi Metrici Create velocemente i preventivi dei vostri progetti e la lista dei materiali usando lo strumento integrato Progetto Lista Materiali. Semplicemente aprite la lista, inserite i prezzi degli oggetti del paesaggio e stampate il risultato. Quando create i preventivi potete esportare la lista dei materiali in Excel per aggiungere altri lavori, altri materiali o qualsiasi personalizzazione necessaria. Presentazioni Convincenti per i Vostri clienti Presentate le vostre idee progettuali utilizzando vari metodi. Stampate i vostri progetti con la risoluzione e il formato desiderato. Inviate il vostro disegno in formato PDF o JPG ad un service di stampa. Inviate per le planimetrie 2D e le viste 3D del progetto. Oppure create un video in FULL HD del paesaggio e caricatelo sul vostro sito internet aziendale, su YouTube o su un DVD.

9

Progettazione Fotografica, Planimetrica e 3D in un unica soluzione

Progettazione Fotografica, Planimetrica e 3D in un unica soluzione Progettazione Fotografica, Planimetrica e 3D in un unica soluzione NBL Landscape Designer è il software più innovativo presente in commercio sviluppato appositamente per Progettazione Paesaggistica, Urbanistica

Dettagli

Più veloce di quello che immagini. Il software professionale per l arredamento di interni. I.P.

Più veloce di quello che immagini. Il software professionale per l arredamento di interni. I.P. Più veloce di quello che immagini Il software professionale per l arredamento di interni. I.P. InteriCAD Lite è un programma per progettazione d interni 3D rivolto ai professionisti che operano nel campo

Dettagli

ARCHIVIO GRAFICO ESTESO

ARCHIVIO GRAFICO ESTESO Grazie all introduzione del configuratore grafico 3D la soluzione GIOTTO MobilCAD Furniture Solution SILVER consente di progettare in maniera parametrica qualunque tipo di mobile e di elemento di arredo,

Dettagli

SymCAD/C.A.T.S. modulo Antincendio

SymCAD/C.A.T.S. modulo Antincendio SymCAD/C.A.T.S. modulo Antincendio Potente ed aggiornato strumento di progettazione di reti idranti e sprinkler secondo le norme UNI EN 12845, UNI 10779 e NFPA 13 - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Dettagli

AddCAD per ZWCad. Passa alla progettazione 3D rimanendo sul tuo Cad famigliare

AddCAD per ZWCad. Passa alla progettazione 3D rimanendo sul tuo Cad famigliare AddCAD per ZWCad Passa alla progettazione 3D rimanendo sul tuo Cad famigliare Passare alla progettazione 3D è un salto di qualità che molti Professionisti tentano di compiere, ma in tanti casi senza successo.

Dettagli

La soluzione completa per l industria del serramento

La soluzione completa per l industria del serramento La soluzione completa per l industria del serramento ProF2 Disponibile in 4 versioni, ProF2 è la soluzione ottimale per la completa gestione delle aziende produttrici di serramenti. Le versioni, completamente

Dettagli

PIPING (Riscaldamento e Sanitario)

PIPING (Riscaldamento e Sanitario) PIPING (Riscaldamento e Sanitario) Modulo in AutoCAD per la sistemazione di centrali termiche, di condizionamento e di dettagli di reti impiantistiche (di riscaldamento, antincendio, idriche e sanitarie).

Dettagli

IMMAGINARE PROGETTARE CREARE. Progettare la realtà

IMMAGINARE PROGETTARE CREARE. Progettare la realtà IMMAGINARE PROGETTARE CREARE Progettare la realtà DOMUS3D da anni il più diffuso software di progettazione di ambienti Rapidità ed efficienza per emozionare, affascinare e convincere DOMUS3D OFFRE LA POSSIBILITÀ

Dettagli

ProSky Progettare una facciata continua non è mai stato così semplice.

ProSky Progettare una facciata continua non è mai stato così semplice. ProSky Progettare una facciata continua non è mai stato così semplice. Progettare nei minimi dettagli: le facciate continue sono sempre più richieste nell architettura moderna, ma realizzarle richiede

Dettagli

Finalmente anche in Italia il partner del 3D semplice e intuitivo più diffuso al mondo. Modellazione 3D intuitiva

Finalmente anche in Italia il partner del 3D semplice e intuitivo più diffuso al mondo. Modellazione 3D intuitiva Finalmente anche in Italia il partner del 3D semplice e intuitivo più diffuso al mondo In pochi anni SketchUp Pro è diventato il modellatore 3D più diffuso al mondo, con oltre 32 milioni di utenti. Il

Dettagli

Decorazione Piastrelle

Decorazione Piastrelle Materiali Materiali/Textures: Il programma comprende un'ampia raccolta di materiali suddivisi in diverse categorie ma è possibile incrementare la quantità di materiali tramite il comando di creazione materiale.

Dettagli

CAD-CAM and FURNITURE Solution _GOLD

CAD-CAM and FURNITURE Solution _GOLD La soluzione GIOTTO MobilCAD CAD-CAM and FURNITURE Solution _ GOLD è la più completa in quanto consente: - di arredare qualunque tipo di ambiente, avvalendosi di tutte le funzioni CAD del programma e dei

Dettagli

Design reality. Domus. Version Pegasus3D IMMAGINARE PROGETTARE CREARE

Design reality. Domus. Version Pegasus3D IMMAGINARE PROGETTARE CREARE Design reality Domus Version Pegasus3D IMMAGINARE PROGETTARE CREARE Domus3D da anni il più diffuso software di progettazione di ambienti 3D Domus Version Pegasus 2 Rapidità ed efficienza per emozionare,

Dettagli

NBL Landscape Designer 2012 Progettazione paesaggistica e presentazioni da togliere il fiato. Progettazione planimetrica con 3D automatico, progettazione fotografica e navigazione 3D interattiva. Nessuna

Dettagli

LASER NAVIGATION S.r. l. u n i p e rso n a l e 4 5. 3 0. 4 3 N 0 0 9.5 0.5 0 E

LASER NAVIGATION S.r. l. u n i p e rso n a l e 4 5. 3 0. 4 3 N 0 0 9.5 0.5 0 E 1 SISTEMA 3D CARTO REALIZZAZIONE MODELLI TRIDIMENSIONALI REALISTICI E STUDI DI IMPATTO AMBIENTALE Il Sistema 3D Carto è un pratico e funzionale strumento per il supporto all attività promozionale di progetti

Dettagli

www.atoolsoftware.it

www.atoolsoftware.it www.atoolsoftware.it import / export dxf import ascii import macchine (configurazione attrezzaggio) Aspan è un programma che tramite il suo CAD/CAM interno permette di realizzare in modo semplice ed immediato

Dettagli

CREOTOOL. www.creotecc.com. Disposizione dei moduli. Calcolo statico. Visualizzazione del progetto. Creazione del disegno tecnico in CAD

CREOTOOL. www.creotecc.com. Disposizione dei moduli. Calcolo statico. Visualizzazione del progetto. Creazione del disegno tecnico in CAD www.creotecc.com CreotOOL 2.0 IL SOFTWARE DI PROGETTAZIONE ONLINE DI CREOTECC Disposizione dei moduli Calcolo statico Visualizzazione del progetto Creazione del disegno tecnico in CAD Creazione della lista

Dettagli

la tua presenza e il tuo BUSINESS ON-LINE

la tua presenza e il tuo BUSINESS ON-LINE LINEA58 è una soluzione nata per gestire la tua presenza e il tuo BUSINESS ON-LINE Gestione totale dei contenuti Aggiornamento del sito in tempo reale Autonomia completa Estrema semplicità d'uso Sito multilingua

Dettagli

CANALI. Funzionalità. Riduzione dei tempi di lavoro

CANALI. Funzionalità. Riduzione dei tempi di lavoro CANALI Per la progettazione ed il disegno in AutoCAD di canali d'aria, per reti di mandata e ripresa dell aria (per impianti di condizionamento e ventilazione industriale) Frutto di una lunga esperienza

Dettagli

Capitolo 20: Render. Avviate MasterChef dall icona presente sul vostro Desktop.

Capitolo 20: Render. Avviate MasterChef dall icona presente sul vostro Desktop. Capitolo 20: Render Avviate MasterChef dall icona presente sul vostro Desktop. Nota: Se state utilizzando una versione dimostrativa, una volta caricato il programma, un messaggio vi comunicherà i giorni

Dettagli

CON GRAVOSTYLE 5, DATE UN IMPULSO ALLA VOSTRA PRODUTTIVITÀ

CON GRAVOSTYLE 5, DATE UN IMPULSO ALLA VOSTRA PRODUTTIVITÀ GRAVOSTYLE 5 CON GRAVOSTYLE 5, DATE UN IMPULSO ALLA VOSTRA PRODUTTIVITÀ 4 2 1 Scegliete il font di caratteri 3 Configurate l incisione Digitate il testo Definite le dimensioni Con GravoStyle 5, l incisione

Dettagli

INCHIOSTRI E SISTEMI DI STAMPA

INCHIOSTRI E SISTEMI DI STAMPA INCHIOSTRI E SISTEMI DI STAMPA In questa sezione potrete trovare la nostra selezione di inchiostri. Questa gamma di soluzioni garantisce una scelta più ampia, adatta a tutte le esigenze. Gli inchiostri

Dettagli

L evoluzione del mosaico digitale

L evoluzione del mosaico digitale L evoluzione del mosaico digitale MOSAIC PROJECT SUPPORTA L INTERO PROCESSO DEL MOSAICO DALLA FASE CREATIVA A QUELLA PRODUTTIVA, SIA PER QUANTO RIGUARDA L INDUSTRIALE E L ARTISTICO. LE CARATTERISTICHE

Dettagli

SymCAD/C.A.T.S. modulo Canali Schema

SymCAD/C.A.T.S. modulo Canali Schema SymCAD/C.A.T.S. modulo Canali Schema Il modulo Ventilazione Standard permette di effettuare la progettazione integrata (disegno e calcoli) in AutoCAD di reti di canali aria (mandata e ripresa). Il disegno

Dettagli

Gestione Rapporti (Calcolo Aree)

Gestione Rapporti (Calcolo Aree) Gestione Rapporti (Calcolo Aree) L interfaccia dello strumento generale «Gestione Rapporti»...3 Accedere all interfaccia (toolbar)...3 Comandi associati alle icone della toolbar...4 La finestra di dialogo

Dettagli

Introduzione a 3ds Max

Introduzione a 3ds Max 3 Capitolo 1 Introduzione a 3ds Max 3ds Max è ad oggi uno dei più diffusi e dei più potenti software per la creazione di rendering tridimensionali in qualsiasi ambito, dall architettura al design, dalla

Dettagli

Capitolo 3. L applicazione Java Diagrammi ER. 3.1 La finestra iniziale, il menu e la barra pulsanti

Capitolo 3. L applicazione Java Diagrammi ER. 3.1 La finestra iniziale, il menu e la barra pulsanti Capitolo 3 L applicazione Java Diagrammi ER Dopo le fasi di analisi, progettazione ed implementazione il software è stato compilato ed ora è pronto all uso; in questo capitolo mostreremo passo passo tutta

Dettagli

AddCAD per ZWCad. Passa alla progettazione 3D rimanendo sul tuo Cad famigliare

AddCAD per ZWCad. Passa alla progettazione 3D rimanendo sul tuo Cad famigliare AddCAD per ZWCad Passa alla progettazione 3D rimanendo sul tuo Cad famigliare Passare alla progettazione 3D è un salto di qualità che molti Professionisti tentano di compiere, ma in tanti casi senza successo.

Dettagli

Novità: Riscaldamento Standard RISCALDAMENTO / TUBAZIONI. Novità in SymCAD

Novità: Riscaldamento Standard RISCALDAMENTO / TUBAZIONI. Novità in SymCAD RISCALDAMENTO / TUBAZIONI Novità: Riscaldamento Standard Il modulo Riscaldamento Standard permette di effettuare la progettazione integrata (disegno e calcoli) in AutoCAD degli impianti di riscaldamento

Dettagli

LITESTAR 4D v.2.01. Manuale d Uso. WebCatalog Catalogo Elettronico interattivo su Internet. Luglio 2013

LITESTAR 4D v.2.01. Manuale d Uso. WebCatalog Catalogo Elettronico interattivo su Internet. Luglio 2013 LITESTAR 4D v.2.01 Manuale d Uso WebCatalog Catalogo Elettronico interattivo su Internet Luglio 2013 Sommario Webcatalog Catalogo Elettronico interattivo su Internet... 3 Introduzione e Accesso... 3 Metodi

Dettagli

www.type3.com SCOPRITE Discover TYPE EDIT V12 Italiano 04-2014 1

www.type3.com SCOPRITE Discover TYPE EDIT V12 Italiano 04-2014 1 www.type3.com SCOPRITE Discover TYPE EDIT V12 Italiano 04-2014 1 Scoprite TYPE EDIT V12, la nuova versione del nostro software CAD/CAM per applicazioni industriali e artistiche dedicate alle macchine CNC.

Dettagli

la soluzione che ti aiuta a progettare più rapidamente, riducendo i costi di sviluppo e scongiurando il rischio di costosi errori

la soluzione che ti aiuta a progettare più rapidamente, riducendo i costi di sviluppo e scongiurando il rischio di costosi errori la soluzione che ti aiuta a progettare più rapidamente, riducendo i costi di sviluppo e scongiurando il rischio di costosi errori La soluzione i3dcad consente la progettazione di solidi e particolari in

Dettagli

Capitolo 27: Quotatura di un disegno

Capitolo 27: Quotatura di un disegno Capitolo 27: Quotatura di un disegno Avviate MasterChef dall icona presente sul vostro Desktop. Nota: Se state utilizzando una versione dimostrativa, una volta caricato il programma, un messaggio vi comunicherà

Dettagli

ARCHITETTURA. Rubrica Infografica

ARCHITETTURA. Rubrica Infografica RICOSTRUZIONE/Empler 26-07-2007 13:06 Pagina 47 PROGETTARE ARCHITETTURA Tommaso Empler* Rubrica Infografica Ricostruzione infografica di una situazione ambientale urbana Dopo aver illustrato le procedure

Dettagli

PointCloud 7.0 Anno 2011

PointCloud 7.0 Anno 2011 PointCloud 7.0 Anno 2011 Compatibilità con AutoCAD 2007-2012 ed AutoCAD 2007-2012 Supporto del formato nativo delle nuvole di punti di AutoCAD (PCG) e miglioramento delle performance riguardo la velocità

Dettagli

granulati zandobbio per expo2015 international expo for creative gardens

granulati zandobbio per expo2015 international expo for creative gardens granulati zandobbio per expo2015 stone city international expo for creative gardens 80 anni di esperienza per fare più bello il tuo giardino Ci piace considerarci il punto di riferimento nella produzione

Dettagli

Web4Project Un nuovo modo per fare analisi e creare i tuoi documenti.

Web4Project Un nuovo modo per fare analisi e creare i tuoi documenti. Crea il tuo generatore di documenti. Crea i tuoi progetti unendo ad un modello di calcolo i tuoi documenti. Sviluppa e definisci i tuoi progetti in modo autonomo e personalizzato. Automatizza i processi

Dettagli

CREATIVE-LINK realizzazione siti web E-COMMERCE? e-commerce completo. offerta realizzazione sito web professionale

CREATIVE-LINK realizzazione siti web E-COMMERCE? e-commerce completo. offerta realizzazione sito web professionale e-commerce completo offerta realizzazione sito web professionale La soluzione completa per vendere i tuoi prodotti su internet con gli articoli in offerta sempre aggiornati e la newsletter delle ultime

Dettagli

Impostare e gestire correttamente i Layout per stampare da PLOTTER

Impostare e gestire correttamente i Layout per stampare da PLOTTER Le guide di Dr Plot Impostare e gestire correttamente i Layout per stampare da PLOTTER 1 V 1.0 Cosa troverai in questa guida Padroneggiare la finestra di stampa di Autocad 2009 Come gestire le dimensioni

Dettagli

EDICOLA MANAGER 2.2. + EM Importer

EDICOLA MANAGER 2.2. + EM Importer EDICOLA MANAGER 2.2 + EM Importer Con la versione 2.2 del programma sono state introdotte numerose novità grazie anche alla collaborazione di colleghi che hanno messo a disposizione utility e documenti

Dettagli

NOVITA VERSIONE 2011. La soluzione CAD/CAM per il cablaggio elettrico

NOVITA VERSIONE 2011. La soluzione CAD/CAM per il cablaggio elettrico NOVITA VERSIONE 2011 La soluzione CAD/CAM per il cablaggio elettrico Edizione 12 novembre 2010 Definizione Cavi Con Cabling 4D 2011 è possibile definire un cavo multipolare all interno della finestra di

Dettagli

Uso dei modelli/template

Uso dei modelli/template Uso dei modelli/template Il modello (o template, in inglese) non è altro che un normale file di disegno, generalmente vuoto, cioè senza alcuna geometria disegnata al suo interno, salvato con l estensione.dwt.

Dettagli

WebCard. L efficacia della sintesi, giusta dose di immagini e concetti che faranno subito centro.

WebCard. L efficacia della sintesi, giusta dose di immagini e concetti che faranno subito centro. L efficacia della sintesi, giusta dose di immagini e concetti che faranno subito centro. Una vetrina sul mondo, ti dà la possibilità di raggiungere milioni di persone. In pochi secondi e con zero spese

Dettagli

Il software gestionale per le piccole aziende

Il software gestionale per le piccole aziende Il software gestionale per le piccole aziende Per piccoli installatori elettrici e idraulici Per piccole imprese che operano nell ediliza Per aziende commerciali e artigiane Con la nuova versione di IMPRESA

Dettagli

AMBIENTE DI PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA INTEGRATA

AMBIENTE DI PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA INTEGRATA AMBIENTE DI PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA INTEGRATA IDEA è un ambiente di calcolo avanzato per il progetto architettonico di edifici e ricopre tutta la gamma dei bisogni architettonici (creazione del modello,

Dettagli

Progettazione con Revit Architecture

Progettazione con Revit Architecture Corso di formazione Progettazione con Revit Architecture prospetto informativo Descrizione Revit Architecture è sviluppato appositamente per il Building Information Model (BIM), pertanto consente di rappresentare

Dettagli

DESCRIZIONE. Introduzione

DESCRIZIONE. Introduzione SymCAD/C.A.T.S. modulo Sanitario Schema - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - DESCRIZIONE Introduzione Il modulo

Dettagli

Cos è ND Rifiuti 2008?

Cos è ND Rifiuti 2008? ND - Rifiuti 2008 Software per intermediari Controllo di gestione Amministrazione Scadenzario Gestione documenti Creazione modello MUD Stampa registro di carico / scarico Cos è ND Rifiuti 2008? ND - Rifiuti

Dettagli

Therapeutic Management System

Therapeutic Management System Innovativo, semplice e flessibile é lo strumento ottimale per la gestione degli studi terapeutici. Dal rilevamento dati del cliente fino all emissione della fattura, un flusso operativo logico e guidato

Dettagli

La secolare arte di progettare articoli di pelletteria unisce la creatività alla capacità tecnica di realizzare modelli.

La secolare arte di progettare articoli di pelletteria unisce la creatività alla capacità tecnica di realizzare modelli. La secolare arte di progettare articoli di pelletteria unisce la creatività alla capacità tecnica di realizzare modelli. Il software AimpesCAD è realizzato nel totale rispetto di tutte le fasi della progettazione

Dettagli

GRAFICA TEMPLATE n. 006

GRAFICA TEMPLATE n. 006 GRAFICA TEMPLATE n. 006 Grafica generica ideata per: fiorai, altro. Il pacchetto base MIOSITO4 prevede n. 4 pagine personalizzabili. Pagine del sito: HOME PAGE, IL NEGOZIO, FIORI E PIANTE, CONTATTI. Possibilità

Dettagli

GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain.

GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain. *+33(GLWRU GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain. Il programma si basa su un architettura di tasti funzionali presenti

Dettagli

MArine Coastal Information SysTEm

MArine Coastal Information SysTEm GUIDA ALL UTILIZZO DELL INTERFACCIA CARTOGRAFICA Il MArine Coastal Information SysTEm è un sistema informativo integrato che permette di gestire dati ambientali interdisciplinari (fisici, chimici e biologici)

Dettagli

GRAFICA TEMPLATE n. 012

GRAFICA TEMPLATE n. 012 GRAFICA TEMPLATE n. 012 Grafica generica ideata per: aziende varie, artigiani, altro. Il pacchetto base MIOSITO4 prevede n. 4 pagine personalizzabili. Pagine del sito: HOME PAGE, CHI SIAMO, PRODOTTI, CONTATTI.

Dettagli

I software gestionali per le piccole aziende

I software gestionali per le piccole aziende I software gestionali per le piccole aziende Per aziende commerciali e artigiane Per piccoli installatori elettrici Per piccoli installatori idraulici Da oggi, gestire la tua azienda sara molto piu facile

Dettagli

Il Sito web professionale dedicato al settore Trasportatori e spedizionieri. Provalo subito all indirizzo web: www.soluzionicreative.

Il Sito web professionale dedicato al settore Trasportatori e spedizionieri. Provalo subito all indirizzo web: www.soluzionicreative. Il Sito web professionale dedicato al settore Trasportatori e spedizionieri GlobeAround è il sito web studiato e sviluppato per soddisfare le esigenze di visibilità e comunicazione delle aziende che operano

Dettagli

CORSI di ArchiCAD 16 e Artlantis

CORSI di ArchiCAD 16 e Artlantis CORSI di ArchiCAD 16 e Artlantis! Il corso di ArchiCAD si propone di fornire gli strumenti necessari per la gestione completa del progetto architettonico. Partendo dalle nozioni di base, i partecipanti

Dettagli

Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT ELEMENTS

Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT ELEMENTS Adobe Open Options Domande frequenti Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! SCONTO SPECIALE PER ORDINI CLP HIGH-VOLUME DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL

Dettagli

Sweet home 3D e un software gratuito per disegnare ed arredare la casa.

Sweet home 3D e un software gratuito per disegnare ed arredare la casa. SWEET HOME 3D Sweet home 3D e un software gratuito per disegnare ed arredare la casa. 1-COME SCARICARE SWEET HOME: accedendo al sito sweethome3d.com/it, si ha la possibilità di lavorare offline od online.

Dettagli

Il menu File contiene tutti i comandi relativi alle seguenti operazioni:

Il menu File contiene tutti i comandi relativi alle seguenti operazioni: 1 - FILE FIGURA 1.1 Il menu File contiene tutti i comandi relativi alle seguenti operazioni: - apertura e salvataggio di disegni nuovi ed esistenti; - spedizione di disegni tramite email; - collegamento

Dettagli

GRAFICA TEMPLATE n. 001B

GRAFICA TEMPLATE n. 001B GRAFICA TEMPLATE n. 001B Grafica generica ideata per: ristoranti. Il pacchetto base MIOSITO4 prevede n. 4 pagine personalizzabili. Pagine del sito: HOME PAGE, IL RISTORANTE, IL MENU, CONTATTI. Possibilità

Dettagli

GRAFICA TEMPLATE n. 003

GRAFICA TEMPLATE n. 003 GRAFICA TEMPLATE n. 003 Grafica generica ideata per: arredamento, altro. Il pacchetto base MIOSITO4 prevede n. 4 pagine personalizzabili. Pagine del sito: HOME PAGE, CHI SIAMO, PRODOTTI, CONTATTI. Possibilità

Dettagli

INDICE. Accesso al Portale Pag. 2. Nuovo preventivo - Ricerca articoli. Pag. 4. Nuovo preventivo Ordine. Pag. 6. Modificare il preventivo. Pag.

INDICE. Accesso al Portale Pag. 2. Nuovo preventivo - Ricerca articoli. Pag. 4. Nuovo preventivo Ordine. Pag. 6. Modificare il preventivo. Pag. Gentile Cliente, benvenuto nel Portale on-line dell Elettrica. Attraverso il nostro Portale potrà: consultare la disponibilità dei prodotti nei nostri magazzini, fare ordini, consultare i suoi prezzi personalizzati,

Dettagli

Tutorial 3DRoom. 3DRoom

Tutorial 3DRoom. 3DRoom Il presente paragrafo tratta il rilievo di interni ed esterni eseguito con. L utilizzo del software è molto semplice ed immediato. Dopo aver fatto uno schizzo del vano si passa all inserimento delle diagonali

Dettagli

City Mini Golf The fun and classic way. City MINIGOLF. Divertimento per i tuoi clienti guadagno per te. www.citygolfeurope.it

City Mini Golf The fun and classic way. City MINIGOLF. Divertimento per i tuoi clienti guadagno per te. www.citygolfeurope.it City MINIGOLF Divertimento per i tuoi clienti guadagno per te GUADAGNA CON IL MINIGOLF City Mini Golf The fun and classic way City golf Europe è l azienda leader nella progettazione di piste di minigolf.

Dettagli

GRAFICA TEMPLATE n. 009

GRAFICA TEMPLATE n. 009 GRAFICA TEMPLATE n. 009 Grafica generica ideata per: agenzie varie, studi vari, società servizi, altro. Il pacchetto base MIOSITO4 prevede n. 4 pagine personalizzabili. Pagine del sito: HOME PAGE, CHI

Dettagli

PlaniVolumetrici per AutoCAD

PlaniVolumetrici per AutoCAD PlaniVolumetrici per AutoCAD - 2 - Indice Descrizione pag. 3 Installazione pag. 4 Comando PV_CFG, configurazione del programma pag. 5 Comando PV, disegno delle ombre pag. 7 Comando PV_ALBERI, inserimento

Dettagli

Note di Rilascio Versione 6.08

Note di Rilascio Versione 6.08 Sommario Note di Rilascio Versione 6.08 Questo documento descrive le principali modifiche che sono state inserite in Pool Designer 2015 e Photo Designer 2015. Elenco modifiche Collezione PrimaVeraPool

Dettagli

Gestire immagini e grafica con Word 2010

Gestire immagini e grafica con Word 2010 Gestire immagini e grafica con Word 2010 Con Word 2010 è possibile impaginare documenti in modo semi-professionale ottenendo risultati graficamente gradevoli. Inserire un immagine e gestire il testo Prima

Dettagli

Office 2007 Lezione 07. Gestione delle immagini

Office 2007 Lezione 07. Gestione delle immagini Le immagini Gestione delle immagini Office 2007 presenta molte interessanti novità anche nella gestione delle immagini. Le immagini si gestiscono in modo identico in Word, Excel e PowerPoint. Naturalmente

Dettagli

Breed 0.77. Novità della release. Sommario

Breed 0.77. Novità della release. Sommario Novità della release Sommario CLASSI VIRTUALI E PLURICLASSI... 1 COMPITI ED ARGOMENTI PER SINGOLO ALUNNO... 4 CAMBIO PASSWORD PER DOCENTE... 6 REGISTRO DEL SOSTEGNO... 11 UTENTE MASTER... 19 MENSA 2.0...

Dettagli

Organizzati la vita con Bulletin Board e ReelTime

Organizzati la vita con Bulletin Board e ReelTime Organizzati la vita con Bulletin Board e ReelTime Presentazione di Toshiba LifeSpace Organizzarsi non è mai stato più semplice LifeSpace è uno strumento semplice ed elegante che ti consentirà di organizzare

Dettagli

Adobe e il Digital Publishing

Adobe e il Digital Publishing Adobe e il Digital Publishing Cos è il Digital Publishing? Il Digital Publishing, definito anche editoria digitale o e-publishing, è il processo di creazione e pubblicazione di contenuti digitali interattivi

Dettagli

La soluzione ideale per il progettista, strumento fondamentale per progetti architettonici 2D/3D in ambiente AutoCAD e BricsCAD.

La soluzione ideale per il progettista, strumento fondamentale per progetti architettonici 2D/3D in ambiente AutoCAD e BricsCAD. La soluzione ideale per il progettista, strumento fondamentale per progetti architettonici 2D/3D in ambiente AutoCAD e BricsCAD. Steel&Graphics srl Via Ca Nova Zampieri, 4/E 37057 San Giovanni Lupatoto

Dettagli

GRAFICA TEMPLATE n. 002

GRAFICA TEMPLATE n. 002 GRAFICA TEMPLATE n. 002 Grafica generica ideata per: agenzia viaggi, altro. Il pacchetto base MIOSITO4 prevede n. 4 pagine personalizzabili. Pagine del sito: HOME PAGE, CHI SIAMO, DESTINAZIONI, CONTATTI.

Dettagli

Guida alla registrazione on-line di un DataLogger

Guida alla registrazione on-line di un DataLogger NovaProject s.r.l. Guida alla registrazione on-line di un DataLogger Revisione 3.0 3/08/2010 Partita IVA / Codice Fiscale: 03034090542 pag. 1 di 17 Contenuti Il presente documento è una guida all accesso

Dettagli

la soluzione CAD/CAM per la piegatura proposta da Infolab

la soluzione CAD/CAM per la piegatura proposta da Infolab la soluzione CAD/CAM per la piegatura proposta da Infolab AutoPOL è una soluzione distribuita da Infolab, una software house italiana che da oltre vent anni si occupa in modo esclusivo della produzione

Dettagli

Mercedes-Benz WebParts. Una guida rapida per l ordinazione online di Ricambi Originali Mercedes-Benz.

Mercedes-Benz WebParts. Una guida rapida per l ordinazione online di Ricambi Originali Mercedes-Benz. Mercedes-Benz WebParts Una guida rapida per l ordinazione online di Ricambi Originali Mercedes-Benz. Catalogo Ricambi Originali Mercedes-Benz a portata di clic Per l utilizzo di Mercedes-Benz WebParts

Dettagli

Technical Document Release Version 1.0. Product Sheet. MediaCG. Channel Branding and Character Generator Application Module

Technical Document Release Version 1.0. Product Sheet. MediaCG. Channel Branding and Character Generator Application Module Technical Document Release Version 1.0 Product Sheet MediaCG Channel Branding and Character Generator Application Module MediaCG Negli ultimi anni le richieste delle emittenti televisive in materia di

Dettagli

CREA IL CATALOGO DEI TUOI PRODOTTI SU IPAD E IPHONE CON UN APP. ANZI, CON UPP!

CREA IL CATALOGO DEI TUOI PRODOTTI SU IPAD E IPHONE CON UN APP. ANZI, CON UPP! CREA IL CATALOGO DEI TUOI PRODOTTI SU IPAD E IPHONE CON UN APP. ANZI, CON UPP! COS È UPP!? upp! è l applicazione di punta della divisione mobile di Weblink srl, dedicata allo sviluppo di applicazioni per

Dettagli

L APP PER IPHONE E ANDROID

L APP PER IPHONE E ANDROID L APP PER IPHONE E ANDROID PER LA PIANIFICAZIONE E GESTIONE DELLA FORZA LAVORO IN MOBILITA GIUGNO 2013 RCSOFT Software House 1 GAT MOBILE COS E GAT MOBILE è una APP rivolta alle aziende che si occupano

Dettagli

G&F NOTIZIE NUOVO SITO G&F RICHIESTE DI ASSI- STENZA VIA WEB. G&F s.r.l. G&F s.r.l. Via Santuario, 3 12084 Mondovì (CN) Notizie di rilievo: Buon Anno

G&F NOTIZIE NUOVO SITO G&F RICHIESTE DI ASSI- STENZA VIA WEB. G&F s.r.l. G&F s.r.l. Via Santuario, 3 12084 Mondovì (CN) Notizie di rilievo: Buon Anno Data 13/01/2014 N 1/2014 G&F s.r.l. Via Santuario, 3 12084 Mondovì (CN) Notizie di rilievo: NUOVO SITO G&F G&F NOTIZIE RICHIESTE DI ASSI- STENZA VIA WEB Buon Anno Buon Anno a tutti i nostri Clienti, con

Dettagli

Xfolder Sicurezza estrema (Nuova versione 2.0)

Xfolder Sicurezza estrema (Nuova versione 2.0) Xfolder Sicurezza estrema (Nuova versione 2.0) Quanti utilizzatori di Windows chiedono la possibilità di avere una cartella protetta da password? Xfolder è la soluzione e molto più di questo! Progettato

Dettagli

Indice. Ventilazione Standard

Indice. Ventilazione Standard SYMCAD VENTIILAZIIONE STANDARD Indice 1. Descrizione del modulo 1.1 Introduzione 1.2 Applicazioni 2. Disegno 2.1 Percorso della rete 2.2 Vincoli e parametri progettuali 2.3 Comandi ausiliari 3. Calcolo

Dettagli

PROCEDURA PER L UTILIZZO DELLO SPAZIO CARTA. Preparazione dello SPAZIO CARTA nel file dove inserire la mascherina.

PROCEDURA PER L UTILIZZO DELLO SPAZIO CARTA. Preparazione dello SPAZIO CARTA nel file dove inserire la mascherina. PROCEDURA PER L UTILIZZO DELLO SPAZIO CARTA. ing. g. mongiello Versione aggiornata AA 2012-2013 SI CONSIGLIA DI STAMPARE QUESTE ISTRUZIONI. ATTENZIONE: NON USARE IL FILE DEL LAYOUT PER CREARE IL NUOVO

Dettagli

virtuale: come il reale o molto più del reale?

virtuale: come il reale o molto più del reale? render division virtuale: come il reale o molto più del reale? La grafica 3D sta rivoluzionando il modo di intendere le immagini: le infinite possibilità e una impressionante capacità di riprodurre la

Dettagli

KANTEA S.C.R.L. CATALOGO CORSI FORMAZIONE CONTINUA 2015. Area tematica: Tecniche di produzione

KANTEA S.C.R.L. CATALOGO CORSI FORMAZIONE CONTINUA 2015. Area tematica: Tecniche di produzione KANTEA S.C.R.L. CATALOGO CORSI FORMAZIONE CONTINUA 2015 Area tematica: Tecniche di produzione Saldatore Con Certificazione Uni En 287 Saldatore Elettrodo Rivestito/Saldatore Filo Animato 150 ore Frequenza

Dettagli

REAL ESTATE. Il software per la gestione della presenza online per le agenzie immobiliari

REAL ESTATE. Il software per la gestione della presenza online per le agenzie immobiliari REAL ESTATE Il software per la gestione della presenza online per le agenzie immobiliari è un sistema progettato per garantire la semplice gestione della presenza online per le agenzie immobiliari. Il

Dettagli

Crea il catalogo dei tuoi prodotti su ipad e iphone con un App. Anzi, con upp!

Crea il catalogo dei tuoi prodotti su ipad e iphone con un App. Anzi, con upp! Crea il catalogo dei tuoi prodotti su ipad e iphone con un App. Anzi, con upp! Cos è UPP? upp! è l applicazione di punta della divisione mobile di Weblink srl, dedicata allo sviluppo di applicazioni per

Dettagli

CORSO ARCHICAD+ARTLANTIS PER INTERIOR DESIGN PROGRAMMA

CORSO ARCHICAD+ARTLANTIS PER INTERIOR DESIGN PROGRAMMA Il Corso ArchiCAD + Artlantis per Interior Design si pone l'obbiettivo di dare al partecipante tutte le informa - zioni per poter realizzare il modello tridimensionale di un appartamento, completo di tutti

Dettagli

Università di L Aquila Facoltà di Biotecnologie Agro-alimentari

Università di L Aquila Facoltà di Biotecnologie Agro-alimentari RIFERIMENTI Università di L Aquila Facoltà di Biotecnologie Agro-alimentari Esame di Laboratorio di informatica e statistica Parte 3 (versione 1.0) Il riferimento permette di identificare univocamente

Dettagli

LABORATORIO DI DISEGNO DIGITALE A Arch. Simone Cappochin A.A. 2011-2012

LABORATORIO DI DISEGNO DIGITALE A Arch. Simone Cappochin A.A. 2011-2012 LABORATORIO DI DISEGNO DIGITALE A Arch. Simone Cappochin A.A. 2011-2012 CALENDARIO e PROGRAMMA Ultimo aggiornamento: 07/10/2011 Il corso, della durata di 40 ore, si terrà i martedì pomeriggio indicati

Dettagli

Settaggio impostazioni tema. Cliccando nuovamente su aspetto e poi su personalizza si avrà modo di configurare la struttura dinamica della template.

Settaggio impostazioni tema. Cliccando nuovamente su aspetto e poi su personalizza si avrà modo di configurare la struttura dinamica della template. I TEMI PREDEFINITI (TEMPLATE) Scelta del tema I temi predefiniti di wordpress sono la base di un sito che usa un utente che per ragioni pratiche o per incapacità non può creare un sito usando solo codice

Dettagli

Capitolo 31: Modulo di offertistica - Stampa offerta

Capitolo 31: Modulo di offertistica - Stampa offerta Capitolo 31: Modulo di offertistica - Stampa offerta Avviate MasterChef dall icona presente sul vostro Desktop. Nota: Se state utilizzando una versione dimostrativa, una volta caricato il programma, un

Dettagli

1. Accedere al sito https://it.padlet.com/ e procedere con la registrazione

1. Accedere al sito https://it.padlet.com/ e procedere con la registrazione Istituto Comprensivo di Rubano Corso informativo sull utilizzo delle App in situazioni di didattica frontale e collaborativa e di alcuni servizi online innovativi per una didattica digitale http://padlet.com

Dettagli

Guida all uso di Java Diagrammi ER

Guida all uso di Java Diagrammi ER Guida all uso di Java Diagrammi ER Ver. 1.1 Alessandro Ballini 16/5/2004 Questa guida ha lo scopo di mostrare gli aspetti fondamentali dell utilizzo dell applicazione Java Diagrammi ER. Inizieremo con

Dettagli

Google Maps Business View PORTA IL MONDO NEL TUO STAND

Google Maps Business View PORTA IL MONDO NEL TUO STAND Google Maps Business View PORTA IL MONDO NEL TUO STAND Il tuo stand a MADE expo 2015 diventa virtuale e continua ad essere visitabile anche dopo la fiera! MADE Virtual, basato su tecnologia Google Maps

Dettagli

manuale dʼuso Sito Web Professionale

manuale dʼuso Sito Web Professionale manuale dʼuso Sito Web Professionale Sito Web Professionale In esclusiva per i suoi aderenti FondoSantà ha stipulato una convenzione con lo studio Advenir per la fornitura a condizioni vantaggiose di un

Dettagli

GRATIS! GRATIS! WELOADYOU. il marketplace dei trasporti. www.weloadyou.com

GRATIS! GRATIS! WELOADYOU. il marketplace dei trasporti. www.weloadyou.com GRATIS! GRATIS! WELOADYOU il marketplace dei trasporti www.weloadyou.com WELOADYOU il marketplace dei trasporti La soluzione per le Aziende di produzione importatrici ed esportatrici che desiderano verificare

Dettagli

V20. Novità e migliorie. WorkNC - Sistema CAD/CAM Automatico per lavorazioni da 2 a 5 assi. software house

V20. Novità e migliorie. WorkNC - Sistema CAD/CAM Automatico per lavorazioni da 2 a 5 assi. software house V20 Novità e migliorie WorkNC - Sistema CAD/CAM Automatico per lavorazioni da 2 a 5 assi software house Novità e Migliorie CAD Compatibilità' e Import Import e riconoscimento diretto delle features 3D

Dettagli