Più veloce. Più potente. Migliore.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Più veloce. Più potente. Migliore."

Transcript

1 Più veloce. Più potente. Migliore. VERSIONE 2012

2 hypermill è tra le soluzioni software più potenti del mondo per il calcolo di percorsi utensile indipendenti dalle macchine e dal sistema di controllo. L avanzato software CAM consente una perfetta integrazione con tutte le soluzioni CAD più comuni, così come il collegamento perfetto ai sistemi di produzione e alle macchine utensili più moderne. Strategie come fresatura 2D, 3D e a 5 assi, fresatura e tornitura e lavorazioni come HSC e HPC sono integrate in un interfaccia utente basata su Windows. hypermill si muove quindi verso il centro della catena di creazione del valore: dalla progettazione del prodotto fino al suo sviluppo. Al fine di realizzare massimi vantaggi per il cliente, hypermill si basa su una programmazione sempre più automatizzata e sull ampio know-how esistente relativo alla produzione. Le feature consentono il trasferimento dai sistemi CAD delle informazioni esistenti relative alle geometrie e alla produzione, mentre macro intelligenti provvedono alla loro efficiente rielaborazione nel mondo CAM. Infine, facendo affidamento su una vasta gamma di funzioni di analisi e simulazione, potenti postprocessor creano programmi NC su misura che si adattano perfettamente alla macchina, al controller e alla gamma di pezzi. In tutto il mondo, oggi, più di utenti dei settori della produzione di utensili e stampi, della costruzione di macchine, della tecnologia medica, ma anche dell industria aerospaziale e del settore automobilistico si affidano a hypermill in modo sicuro e redditizio. Requisiti di sistema: Windows XP, Windows Vista, Windows 7 (32 e 64 bit) Integrazioni CAD: hypercad, Autodesk Inventor, SolidWorks Lingue del software: de, en, es, fr, it, nl, cs, pl, ru, sl, ja, ko, zh-cn, zh-tw

3 Strategie 2D Strategie 3D Lavorazioni con avanzamenti rapidi e percorsi a vuoto ridotti al minimo, lavorazione di tasca ottimizzata, adattamento automatico dell avanzamento Utensili conici, controllo cresta ottimizzato, rampa continua, step intermedi, asportazione minima Lavorazioni a 5 assi Perimetri e ordinamento assiale per il ciclo lavorazione forme a 5 assi Funzioni HSC Applicazioni speciali Pacchetto impeller/blisk: suddivisione di tasche avanzata Strategie di fresatura e tornitura Utensili a gomito per la lavorazione di gole e inclinate, feedback migliorato durante la tornitura interna Funzioni globali Tecnologie feature e macro Postprocessor e simulazione Analisi migliorata con hyperview, NCSIMUL Integrazioni CAD Autodesk Inventor 2013, SolidWorks e sguardo a hypercad -S Nella versione 2012, le funzioni nuove e completamente aggiornate rendono hypermill ancora più veloce, più potente e migliore. Queste funzioni comprendono, ad esempio, la possibilità di una programmazione automatizzata per tasche normali e varie ottimizzazioni per la sgrossatura 3D, il pacchetto impeller/blisk e per la lavorazione a 5 assi. Sono state migliorate le prestazioni del software CAM in molti settori sia durante la fase di calcolo sia durante la simulazione. Al tempo stesso sono stati ridotti ulteriormente i tempi di produzione sulla macchina.

4 Strategie 2D Lavorazioni con avanzamento rapido e percorsi a vuoto ridotti al minimo tramite la funzione Joblinking La nuova funzione Joblinking 2D combina in un unico ciclo di lavoro i cicli di lavorazione con lo stesso utensile. Questo vale per tutte le procedure di foratura, fresatura e tornitura. Le trasformazioni vengono raggruppate in singoli file NC e sottoposte a controllo collisioni. Il vantaggio La funzione Joblinking consente di ridurre al minimo i movimenti rapidi e i percorsi a vuoto, riducendo così ulteriormente i tempi di lavorazione. Fresatura ottimizzata durante la lavorazione di tasche rettangolari Il nuovo ciclo di lavorazione di tasche rettangolari rileva automaticamente le strategie di fresatura ottimali. Per decidere se applicare la lavorazione a spirale o parallela al contorno ci si basa sul rapporto di grandezza ottimale tra l utensile e la tasca. Il vantaggio La fresatura ottimizzata è caratterizzata da un angolo di contatto costante e avviene interamente con percorsi lunghi e dritti. In questo modo vengono raggiunte elevate velocità di avanzamento. Adattamento automatico dell avanzamento durante la contornatura La nuova funzione consente di ottimizzare la procedura di finitura negli spigoli interni durante la contornatura 2D. Il programma riconosce il punto in cui avviene un cambiamento della direzione di lavoro durante la finitura, riducendo l avanzamento. Il vantaggio In particolare in abbinamento con l arrotondamento degli spigoli, rende la lavorazione sulla macchina più fuida e uniforme. Come risultato, viene aumentata la durata degli utensili e migliorata la qualità delle superfici.

5 Strategie 3D Utensili conici per lavorazione ISO 3D Con la nuova funzionalità si possono utilizzare utensili conici anche per la lavorazione ISO 3D. Viene eseguito un controllo collisione dell intero utensile rispetto al modello, assicurando un elevata sicurezza del processo. Il vantaggio Migliore qualità delle superfici riducendo le vibrazioni dell utensile e maggiore durata dell utensile. Ottimizzazione del controllo cresta e dei percorsi di fresatura nella finitura per profilatura La migliore lavorazione del controllo cresta assicura un ottimale suddivisione dei percorsi nella finitura per profilatura 3D. L avanzamento lungo una curva guida migliora significativamente la qualità della superficie. hypermill 2012 permette una gestione ottimizzata del controllo cresta. Allo stesso tempo è inoltre possibile proiettare una curva guida sulle superfici. Tale curva viene suddivisa in modo uniforme con l avanzamento specificato. Particolarmente positiva risulta inoltre la prevenzione di addensamenti delle traiettorie di fresatura in corrispondenza di aree verticali e aree piane. Il vantaggio Percorsi utensile più brevi e tempi di utilizzo delle macchine ridotti. Migliore qualità delle superfici anche in presenza di passaggi stretti. Sgrossatura 3D ottimizzata (I): Rampa continua Ora è possibile creare in modo continuo rampe unidirezionali. Le tasche vengono lavorate in modo uniforme dall esterno verso l interno evitando movimenti a zigzag. Il vantaggio Percorsi utensile ottimizzati.

6 Strategie 3D Sgrossatura 3D ottimizzata (II): Step Intermedi Con la nuova funzione Intermediate Steps è possibile definire passaggi intermedi ottimali durante la sgrossatura 3D. Gli Intermediate Steps già disponibili nella strategia hyper- MAXX eliminano le creste residue con una serie di passate per livelli dal basso verso l alto. Il vantaggio La perfetta strategia per la lavorazione HPC (High-Performance-Cutting) permette di ottenere un sovrametallo uniforme nonostante grandi incrementi. Sgrossatura 3D ottimizzata (III): asportazione minima Nella versione 2012, durante la sgrossatura 3D è possibile lavorare ancora meglio le aree con materiale residuo. Le aree più piccole con pochissimo materiale residuo non vengono più considerate durante il calcolo dei percorsi di fresatura. Il vantaggio Sovrametallo uniforme e tempi di lavorazione ridotti. Grazie all adattamento delle aree laterali non necessarie si evitano movimenti di traslazione non necessari sulle pareti. Inoltre, le aree congiunte sono prese in considerazione automaticamente nella lavorazione del fondo della tasca. Sgrossatura 3D ottimizzata (IV): migliori prestazioni Con hypermill 2012 sono state notevolmente migliorate le prestazioni della sgrossatura 3D. I calcoli con il controllo di collisione attivo, così come la creazione di più pezzi grezzi in successione, sono eseguiti in modo estremamente più veloce. Il vantaggio Notevole riduzione dei tempi di elaborazione in caso di pezzi grezzi o strategie con lunghi tempi di calcolo.

7 Lavorazioni a 5 assi Sgrossatura forme 5 assi ulteriormente semplificata Questa strategia di lavorazione a 5 assi offre una funzione automatizzata per il calcolo esatto dell inclinazione dell utensile. Questo consente la lavorazione completa di parti con sovrametallo uniforme. La novità è rappresentata dal supporto di perimetri con cui è possibile definire le aree di lavorazione. Inoltre, hypermill 2012 consente l ordinamento assiale o la suddivisione per aree della lavorazione. Il vantaggio Programmazione più semplice di geometrie complesse. Definizione più veloce delle aree di fresatura. Percorsi a vuoto ridotti e cicli di lavorazione più brevi. Questa funzione permette di realizzare quindi lavorazioni complete di superfici convesse con un sovrametallo uniforme.

8 Applicazioni speciali Suddivisione di tasche avanzata con il pacchetto impeller/blisk a 5 assi Nella sgrossatura e nella lavorazione del fondo impeller/blisk è ora possibile suddividere lo spazio tra la pala splitter e la pala principale in tasche destre e sinistre, per poi lavorare queste ultime separatamente. La suddivisione dell area di scarico permette significative ottimizzazioni per quanto riguarda la grandezza dell utensile da utilizzare. Inoltre, in presenza di superfici idonee, nella sgrossatura impeller/blisk la modalità fianchi approssima a superfici regolari la geometria della pala esistente. Tramite la lavorazione periferica è quindi possibile ottenere un sovrametallo uniforme delle pale. Il vantaggio In molti casi è possibile rinunciare alla prefinitura che richiede molto tempo per ridurre così sensibilmente i tempi di produzione di un pezzo grezzo.

9 Strategie di fresatura e tornitura Lavorazione di gole inclinata, utensili a gomito hypermill 2012 offre la possibilità di effettuare una lavorazione di gole inclinata nel processo di tornitura. Per questo motivo il database degli utensili è stato ampliato con utensili per gole a gomito. Il vantaggio Semplice programmazione di cavità inclinate con possibilità di utilizzare utensili a gomito. Maggiore sicurezza dei processi mediante il feedback durante la tornitura interna Il feedback inviato durante la tornitura interna determina una maggiore sicurezza dei processi. L utente viene informato di possibili collisioni che possono derivare da un piano di sicurezza posizionato in modo errato o da utensili troppo grandi. Il vantaggio Controllo grafico semplice e chiaro della lavorazione.

10 Postprocessor e simulazione Con hyperview l analisi migliora Con hypermill 2012 è possibile rappresentare in modo chiaro e analizzare in modo semplice le velocità di avanzamento variabili. Ciò è particolarmente interessante per i programmi NC che sono stati creati con hypermaxx, la strategia per la sgrossatura ad alte prestazioni. Il vantaggio Elevata trasparenza di lavorazione già durante la programmazione. NCSIMUL estende le possibilità di simulazione La nuova versione 2012 permette un integrazione diretta con NCSIMUL il famoso software di simulazione per la prova, l ottimizzazione e l esecuzione di programmi NC. Il vantaggio Con l integrazione diretta, NCSIMUL rappresenta anche le funzionalità di hypermill millturn.

11 Integrazioni CAD Integrazione in Autodesk Inventor e SolidWorks hypermill 2012 supporta la versione 2013 di Autodesk Inventor e la versione 2012 attuale di SolidWorks. Tramite relative certificazioni i fornitori di soluzioni CAD confermano che hypermill soddisfa i più severi requisiti in termini di integrazione, affidabilità e facilità di utilizzo. Il vantaggio Perfetta associatività dei dati e integrazione CAM nell interfaccia utente del relativo programma CAD. Uno sguardo a hypercad -S: nuova piattaforma CAD per hypermill 2013 Il funzionamento con i sistemi CAM prevede la presenza di determinate funzionalità CAD. Per questo motivo hypermill è disponibile con una propria piattaforma CAD oppure integrato in altri sistemi CAD. Open Mind dimostra di tenere conto di questa condizione sviluppando un suo kernel CAD ottimizzato per un utilizzo con hypermill : hypercad -S si basa sull esperienza pluriennale nell integrazione di funzioni CAD in un pacchetto CAM ad alte prestazioni. In sintesi, le funzioni principali: Software ad alte prestazioni per grandi quantità di dati e molteplici possibilità di calcolo grazie a un sistema operativo a 64 bit, multithreading e multiple document interface Oggetti CAM speciali nel kernel CAD come percorsi utensile o grafici rappresentativi sono disponibili per altri comandi Filtro multiuso: è possibile scegliere a seconda del colore e dei livelli, oppure in base alle caratteristiche geometriche definite dal sistema o dall utente I piani di lavoro, completi di informazioni di rotazione e trasformazione, possono essere salvati e scelti direttamente per essere spostati o copiati come riferimento

12 Headquarters OPEN MIND Technologies AG Argelsrieder Feld Wessling Germania Telefono: Info.Europe@openmind-tech.com Support.Europe@openmind-tech.com Italia OPEN MIND Technologies Italia Srl Via Pomè Rho (MI) Italia Telefono: Telefono Padova: Telefono Ancona: Info.Italy@openmind-tech.com Svizzera OPEN MIND Technologies Schweiz GmbH Zürichstraße Winkel Svizzera Telefono: Info.Switzerland@openmind-tech.com OPEN MIND Technologies AG è rappresentata a livello mondiale con proprie filiali e attraverso partners competenti ed è un impresa del gruppo imprenditoriale Mensch und Maschine. Tutti i diritti sono di proprietà di OPEN MIND Technologies AG, Wessling. Versione marzo Con riserva di modifiche. La ristampa è consentita esclusivamente dietro autorizzazione dell editore.

Nuove funzioni e importanti miglioramenti

Nuove funzioni e importanti miglioramenti 2012 Nuove funzioni e importanti miglioramenti ANTEPRIMA 6 Pagina Utensili conici: novità di hypermill 2012: i vantaggi degli utensili conici possono essere sfruttati nelle lavorazioni 3D Isoparametriche,

Dettagli

Programmazione automatizzata e produzione efficiente. strategie cam

Programmazione automatizzata e produzione efficiente. strategie cam Programmazione automatizzata e produzione efficiente strategie cam hypermill riduce i tempi di programmazione e di fresatura Un software CAM per tutto: la vasta gamma di strategie di lavorazione e funzioni

Dettagli

Programmazione Automatizzazione Simulazione Produzione. panoramica

Programmazione Automatizzazione Simulazione Produzione. panoramica Programmazione Automatizzazione Simulazione Produzione panoramica Lavorazione più sicura ed efficiente hypermill è tra le soluzioni CAM più potenti al mondo per la programmazione indipendente. Questo sistema

Dettagli

Versione. Quali sono le novità della versione 2013?

Versione. Quali sono le novità della versione 2013? Versione Quali sono le novità della versione 2013? Oltre ai numerosi miglioramenti apportati, la versione 2013 si caratterizza anche per il nuovissimo nucleo CAD, hypercad -S, con il quale siamo riusciti

Dettagli

Riduzione del lavoro di programmazione. Maggiore automatizzazione. Processi più rapidi e risparmio di tempo.

Riduzione del lavoro di programmazione. Maggiore automatizzazione. Processi più rapidi e risparmio di tempo. Riduzione del lavoro di programmazione. Maggiore automatizzazione. Processi più rapidi e risparmio di tempo. versione 2011 hypermill 2011 l ambiente di programmazione orientato al futuro Che possibilità

Dettagli

Tecnologie orientate al futuro. Perfettamente integrate. integrazione cad

Tecnologie orientate al futuro. Perfettamente integrate. integrazione cad Tecnologie orientate al futuro. Perfettamente integrate. integrazione cad hypermill la gamma più completa di strategie CAM accessibili da un unica interfaccia utente hypermill ha ottenuto da SolIdWorkS

Dettagli

The helmet was programmed and produced by DAISHIN. Interessanti novità

The helmet was programmed and produced by DAISHIN. Interessanti novità The helmet was programmed and produced by DAISHIN. Interessanti novità Quali sono le novità della versione 2017.2? Più veloce, semplice e versatile: software hypermill 2017.2. L ultima versione del software

Dettagli

The helmet was programmed and produced by DAISHIN. Interessanti novità

The helmet was programmed and produced by DAISHIN. Interessanti novità The helmet was programmed and produced by DAISHIN. Interessanti novità Quali sono le novità della versione 2016.2? hypermill 2016.2 offre prestazioni e semplicità di utilizzo maggiori rispetto alle versioni

Dettagli

Programmazione automatizzata produzione efficiente. costruzioni. meccaniche

Programmazione automatizzata produzione efficiente. costruzioni. meccaniche Programmazione automatizzata produzione efficiente costruzioni meccaniche Il software CAM ad alte prestazioni per la vostra produzione Le alte prestazioni del software CAM intelligente hypermill consentono

Dettagli

The helmet was programmed and produced by DAISHIN. Interessanti novità

The helmet was programmed and produced by DAISHIN. Interessanti novità The helmet was programmed and produced by DAISHIN. Interessanti novità Quali sono le novità della versione 2017.1? hypermill 2017.1: maggiori prestazioni, sicurezza dei processi e flessibilità! Nelle operazioni

Dettagli

Strategie ad alta prestazione Sgrossatura, finitura e foratura 90% prestazioni 80% 75% 55% 40% 45% 50% 60%

Strategie ad alta prestazione Sgrossatura, finitura e foratura 90% prestazioni 80% 75% 55% 40% 45% 50% 60% 90% 80% 60% 75% 45% The helmet was programmed and produced by DAISHIN 55% 50% 40% Strategie ad alta prestazione Sgrossatura, finitura e foratura prestazioni Prestazioni, prestazioni, prestazioni Oggi,

Dettagli

Interessanti novità. Versione 2015.1

Interessanti novità. Versione 2015.1 Interessanti novità Versione 2015.1 Quali sono le novità della versione 2015.1? La nuova versione di hypermill offre numerose ottimizzazioni, nonché cinque interessantissime funzionalità. Le nuove funzioni

Dettagli

The helmet was programmed and produced by DAISHIN. Interessanti novità

The helmet was programmed and produced by DAISHIN. Interessanti novità The helmet was programmed and produced by DAISHIN. Interessanti novità Quali sono le novità della versione 2018.1? hypermill 2018.1 offre molte nuove funzioni per una programmazione e lavorazione ancora

Dettagli

Versione 2014.2. Quali sono le novità?

Versione 2014.2. Quali sono le novità? Versione 2014.2 Quali sono le novità? Quali sono le novità della versione 2014.2? Più funzioni, maggiore facilità di utilizzo: tutto ciò è disponibile nella nuova release 2014.2. Le strategie CAM di hypermill

Dettagli

Strategie ad alta prestazione Sgrossatura, finitura e foratura 90% prestazioni 80% 75% 55% 40% 45% 50% 60%

Strategie ad alta prestazione Sgrossatura, finitura e foratura 90% prestazioni 80% 75% 55% 40% 45% 50% 60% 90% 80% 60% 75% 45% The helmet was programmed and produced by DAISHIN 55% 50% 40% Strategie ad alta prestazione Sgrossatura, finitura e foratura prestazioni Prestazioni, prestazioni, prestazioni Oggi,

Dettagli

La soluzione CAM per la gestione del process0

La soluzione CAM per la gestione del process0 La soluzione CAM per la gestione del process0 Ottimizzare i processi, assicurare a lungo termine gli investimenti e produrre con successo OPEN MIND Technologies AG gode di un eccezionale reputazione a

Dettagli

Success story. Il sistema CAM diventa un valido supporto per i produttori di pezzi Quando precisione e prestazioni vanno di pari passo

Success story. Il sistema CAM diventa un valido supporto per i produttori di pezzi Quando precisione e prestazioni vanno di pari passo Il sistema CAM diventa un valido supporto per i produttori di pezzi Quando precisione e prestazioni vanno di pari passo L azienda Ulmer Maschinenteile GmbH impiega il sistema CAM hypermill di OPEN MIND

Dettagli

TEBIS V 4.0 R2 PROCESSI PIÙ RAPIDI FINO AL 60%

TEBIS V 4.0 R2 PROCESSI PIÙ RAPIDI FINO AL 60% COMUNICATO STAMPA TEBIS V 4.0 R2 PROCESSI PIÙ RAPIDI FINO AL 60% 4.471 battute spazi inclusi Per ulteriori informazioni: Dott.ssa Sara Pittatore Ufficio Marketing Tebis Italia S.r.l. Via Ferrero, 29/31

Dettagli

Software CA D /CA M con precisione e controllo di livello mondiale... Novità

Software CA D /CA M con precisione e controllo di livello mondiale... Novità Novità SURFCAM V5.2 What s New Page 1 of 19 February 2011 Software CA D CAD/CAM M con precisione Software with e controllo world class di precision livello and mondiale... control... Novità in SURFCAM

Dettagli

Alphacam è il sistema CAD/CAM ideale per le officine meccaniche moderne con esigenze di programmazione di centri di lavoro a 3 o 5 assi per la

Alphacam è il sistema CAD/CAM ideale per le officine meccaniche moderne con esigenze di programmazione di centri di lavoro a 3 o 5 assi per la Alphacam è il sistema CAD/CAM ideale per le officine meccaniche moderne con esigenze di programmazione di centri di lavoro a 3 o 5 assi per la produzione di particolari complessi. L interfaccia di lavoro,

Dettagli

Programmazione completamente automatizzata produzione di pezzi perfettamente su misura.

Programmazione completamente automatizzata produzione di pezzi perfettamente su misura. Programmazione completamente automatizzata produzione di pezzi perfettamente su misura. dental La praticissima soluzione CAM hyperdent per la moderna odontotecnica. La praticissima soluzione CAM hyperdent

Dettagli

Fondamenti per la Programmazione delle Macchine a Controllo Numerico

Fondamenti per la Programmazione delle Macchine a Controllo Numerico Fondamenti per la Programmazione delle Macchine a Controllo Numerico Sistemi di Coordinate I sistemi di coordinate, permettono al programmatore di definire i punti caratteristici del profilo da lavorare.

Dettagli

yt.sprutcam.com tw.sprutcam.com fb.sprutcam.com S P R U T T E C H N O L O G Y Sprut Numerical Control Machining

yt.sprutcam.com tw.sprutcam.com fb.sprutcam.com S P R U T T E C H N O L O G Y Sprut Numerical Control Machining www.sprutcam.com yt.sprutcam.com tw.sprutcam.com fb.sprutcam.com S P R U T T E C H N O L O G Y Sprut Numerical Control Machining SprutCAM è un sistema CAM per la generazione di programmi NC per lavorazioni

Dettagli

Disegno di Macchine. corso per I anno della laurea in ing. meccanica Docente: ing. Francesca Campana

Disegno di Macchine. corso per I anno della laurea in ing. meccanica Docente: ing. Francesca Campana Disegno di Macchine corso per I anno della laurea in ing. meccanica Docente: ing. Francesca Campana Lezione n 14 I processi di lavorazione per compone nti meccanici. Cenni sulle lavorazioni per asportazione

Dettagli

Strategie e funzioni CAM per la produzione efficiente. strategie cam

Strategie e funzioni CAM per la produzione efficiente. strategie cam Strategie e funzioni CAM per la produzione efficiente strategie cam Sommario Pagina Interfaccia utente 3 Strategie 2D 9 Strategie 3D 17 Funzioni HSC 25 Lavorazione a 5 assi 29 Applicazioni speciali 37

Dettagli

Tecnologia Meccanica FRESATURA. Tecnologia Meccanica FRESATURA

Tecnologia Meccanica FRESATURA. Tecnologia Meccanica FRESATURA FRESATURA 1 FRESATURA La fresatura è una lavorazione per asportazione di materiale che consente di ottenere una vasta gamma di superfici (piani, scanalature, spallamenti, ecc.) mediante l azione di un

Dettagli

DMG MORI Process Chain

DMG MORI Process Chain www.dmgmori.com Lavorazione avanzata CAM ed inimitabile simulazione DMG MORI Process Chain Database MES ERP PPS ERP Dalla programmazione al pezzo finito cad / cam Efficiency DMG MORI Software Solutions

Dettagli

THIELENHAUS MICROFINISH. MICROFINISH risolve i vostri problemi MICROFINISH è sinonimo di qualità La qualità è la strada del successo.

THIELENHAUS MICROFINISH. MICROFINISH risolve i vostri problemi MICROFINISH è sinonimo di qualità La qualità è la strada del successo. THIELENHAUS MICROFINISH risolve i vostri problemi MICROFINISH è sinonimo di qualità La qualità è la strada del successo L azienda La Thielenhaus è stata fondata nel lontano 1939, si è specializzata in

Dettagli

Ci Cimatron 13. Più facile. Più veloce. Più potente. Mold Design - Die Design - Programmazione NC

Ci Cimatron 13. Più facile. Più veloce. Più potente. Mold Design - Die Design - Programmazione NC Ci Cimatron 13 Più facile. Più veloce. Più potente. Mold Design - Die Design - Programmazione NC Con i Canali di raffreddamento tradizionali la situazione non è ottimale ora con Cimatron 13 non dobbiamo

Dettagli

Precision Cutting Tools FRESE IN METALLO DURO + NUOVO PROGRAMMA COMPLETO 2017

Precision Cutting Tools FRESE IN METALLO DURO + NUOVO PROGRAMMA COMPLETO 2017 IT Precision Cutting Tools FRESE IN METALLO DURO + NUOVO PROGRAMMA COMPLETO 2017 Codice ISO ISO P M K N S H acciaio, acciaio altamente legato acciaio inossidabile ghisa grigia, ghisa sferoidale e malleabile

Dettagli

The helmet was programmed and produced by DAISHIN. Il CAD per il CAM. integrazione cad

The helmet was programmed and produced by DAISHIN. Il CAD per il CAM. integrazione cad The helmet was programmed and produced by DAISHIN Il CAD per il CAM integrazione cad Unico nel suo genere tra i sistemi CAD Solo chi ha saputo creare un CAM di alto livello, è in grado di sviluppare in

Dettagli

Progetto speciale di azioni/iniziative promozionali sperimentali nella regione Emilia-Romagna

Progetto speciale di azioni/iniziative promozionali sperimentali nella regione Emilia-Romagna 2 CASO AZIENDALE PROGETTO FORMATIVO I 7 lavoratrici assunte a tempo indeterminato e determinato nell area accoglienza ai clienti nel ruolo front office Riorganizzazione delle modalità di lavoro Miglioramento

Dettagli

Il CAM per gente d officina Estremamente Semplice. Semplicemente Potente.

Il CAM per gente d officina Estremamente Semplice. Semplicemente Potente. Il CAM per gente d officina Estremamente Semplice. Semplicemente Potente. Ideato per Semplificare Potente Affidabile Fatto per gente d officina Fin dalla nascita, GibbsCAM è stato progettato per chi opera

Dettagli

CNC - centri di lavoro. morbidelli n200. centro di lavoro a controllo numerico

CNC - centri di lavoro. morbidelli n200. centro di lavoro a controllo numerico CNC - centri di lavoro morbidelli n200 centro di lavoro a controllo numerico MORBIDELLI N200 LA RIDUZIONE DEI TEMPI DI LAVORO CON LA MASSIMA QUALITÀ 2 morbidelli n200 centro di lavoro a controllo numerico

Dettagli

Tebis = Processo. Una panoramica sulla Versione Tebis

Tebis = Processo. Una panoramica sulla Versione Tebis Tebis = Processo Una panoramica sulla Versione Tebis 4.0 4.0 Tebis Technische Informationssysteme Aktiengesellschaft Einsteinstr. 39 82152 Martinsried/Planegg Germania Tel. +49/89/81803-0 info@tebis.com

Dettagli

FRESATURA. Fresatura 1

FRESATURA. Fresatura 1 FRESATURA -FR Fresatura 1 FRESATURA La fresatura è una lavorazione per asportazione di materiale che consente di ottenere una vasta gamma di superfici (piani, scanalature, spallamenti, ecc.) mediante l

Dettagli

Informazioni tecniche. QM eco Macchina ad elettroerosione a disco per la lavorazione di utensili in diamante policristallino (PCD)

Informazioni tecniche. QM eco Macchina ad elettroerosione a disco per la lavorazione di utensili in diamante policristallino (PCD) Informazioni tecniche QM eco Macchina ad elettroerosione a disco per la lavorazione di utensili in diamante policristallino (PCD) QM eco Lavorazione ad alta precisione di utensili in PCD La QM eco VOLLMER

Dettagli

oikos centro di lavoro a 6 assi per travi e moduli parete oikos

oikos centro di lavoro a 6 assi per travi e moduli parete oikos oikos centro di lavoro a 6 assi per travi e moduli parete oikos oikos centro di lavoro a 6 assi per travi e moduli pareti. Centro di lavoro a 6 assi, soluzione tecnologica ottimale per la lavorazione di

Dettagli

Taglientemente diverso Sistema ad anello tagliente VOSSRingM

Taglientemente diverso Sistema ad anello tagliente VOSSRingM Taglientemente diverso Sistema ad anello tagliente VOSSRingM www.voss-fluid.net VOSS_RingBR_RZ_IT.indd 1 23.03.15 10:14 La nostra pretesa: rendere il meglio ancora migliore Sistemi ad anello tagliente

Dettagli

Rampa elicoidale. Ver 1 del 06/07/16

Rampa elicoidale. Ver 1 del 06/07/16 Rampa elicoidale Ver 1 del 06/07/16 CAMPO DI APPLICAZIONE La macroistruzione esegue la contornatura in rampa elicoidale di diametri interni/esterni o per la spianatura di flange circolari. Grazie alla

Dettagli

UN AZIENDA FATTA DI PERSONE

UN AZIENDA FATTA DI PERSONE UN AZIENDA FATTA DI PERSONE L'AZIENDA La ditta SALA, nata negli anni 50 come studio di progettazione meccanica, ha iniziato fin dai primi anni 60 la costruzione di macchine di tornitura di precisione.

Dettagli

Success story. Rudolf Brügger SA, Minusio/Ticino Qualità, precisione e tecnologia a 5 assi: il futuro è a portata di mano

Success story. Rudolf Brügger SA, Minusio/Ticino Qualità, precisione e tecnologia a 5 assi: il futuro è a portata di mano Rudolf Brügger SA, Minusio/Ticino Qualità, precisione e tecnologia a 5 assi: il futuro è a portata di mano Qualità e precisione sono i tratti distintivi dell azienda Rudolf Brügger SA di Minusio, che produce

Dettagli

Macro di tornitura gole. Ver.2 del 07/02/15

Macro di tornitura gole. Ver.2 del 07/02/15 Macro di tornitura gole Ver.2 del 07/02/15 CAMPO DI APPLICAZIONE La macroistruzione esegue la tornitura di gole sia con fianco dritto che con fianco inclinato come ad esempio gole per puleggie. In particolare

Dettagli

SprutCAM è un sistema CAM per la generazione di programmi NC per lavorazioni di fresatura con più assi, tornitura motorizzata ed elettroerosione a

SprutCAM è un sistema CAM per la generazione di programmi NC per lavorazioni di fresatura con più assi, tornitura motorizzata ed elettroerosione a SprutCAM è un sistema CAM per la generazione di programmi NC per lavorazioni di fresatura con più assi, tornitura motorizzata ed elettroerosione a filo, su macchine a controllo numerico. Il sistema consente

Dettagli

Programmazione di un tornio con asse Y

Programmazione di un tornio con asse Y 1 Appendice 1: programmazione Siemens Programmazione di un tornio con asse Y formato di stampa: 170x244 CNC Corso di programmazione in 50 ore 2 Indice Introduzione... 3 Schema di programmazione specifico

Dettagli

CNC PER LAVORAZIONE LEGNO

CNC PER LAVORAZIONE LEGNO CATALOGO APPLICAZIONI CNC PER LAVORAZIONE LEGNO Versione 1.1 10/09/2013 ISAC S.r.l. CAPITALE SOCIALE 100.000,00 C.F. e P.I. 01252870504 VIA MAESTRI DEL LAVORO, 30 56021 CASCINA (PI) ITALY WWW.ISACSRL.IT

Dettagli

Processi per asportazione C.N. Processi per asportazione C.N. Generalità sui parametri di taglio. La tornitura. Foratura, fresatura e rettifica

Processi per asportazione C.N. Processi per asportazione C.N. Generalità sui parametri di taglio. La tornitura. Foratura, fresatura e rettifica Processi per asportazione C.N. Processi per asportazione C.N. Generalità sui parametri di taglio La tornitura Il controllo numerico (C.N.) Ottimizzazione del processo 2 2006 Politecnico di Torino 1 Obiettivi

Dettagli

le lavorazioni a freddo asportazione di

le lavorazioni a freddo asportazione di le lavorazioni a freddo asportazione di le lavorazioni ad asportazione di truciolo la struttura truciolo delle macchine utensili lo studio del processo di asportazione di truciolo riveste un importanza

Dettagli

Novità di ESPRIT Sintesi :

Novità di ESPRIT Sintesi : Novità di ESPRIT 2011 Sintesi : Installazione, Interfaccia, Post processor Simulazione, Import, Migliorie varie Novità su tecnologia di Fresaturaa Novità su tecnologia di Fresaturaa 3 Assi Novità su tecnologia

Dettagli

EasySTONE. Scheda informativa 6.2 N. Scheda informativa 6.2 N

EasySTONE. Scheda informativa 6.2 N. Scheda informativa 6.2 N EasySTONE Descrizione EasySTONE è il prodotto software CAD/CAM specializzato per il settore della lavorazione del marmo, del granito, delle pietre naturali e dei materiali affini mediante centri di lavoro

Dettagli

program Una forte passione per la meccanica e, in particolare, per Per una chiara e sicura Software

program Una forte passione per la meccanica e, in particolare, per Per una chiara e sicura Software program Per una chiara e sicura Software Ad Abbadia Lariana, paese affacciato sul ramo lecchese del lago di Como, troviamo la Gilardoni Flavio Srl, società che si occupa dal 1968 di costruzione stampi

Dettagli

La soluzione CAM PER LE LAVORAZIONI DA 2 A 5 ASSI

La soluzione CAM PER LE LAVORAZIONI DA 2 A 5 ASSI La soluzione CAM PER LE LAVORAZIONI DA 2 A 5 ASSI full in-house creativity worldwide presence full integration performances Grandi, con Passione. Taglio Software House è una azienda di successo fondata

Dettagli

Centri di taglio. Macchine per la lavorazione di profili in alluminio e in PVC. Macchine interamente progettate e costruite in Italia

Centri di taglio. Macchine per la lavorazione di profili in alluminio e in PVC. Macchine interamente progettate e costruite in Italia Centri di taglio Macchine per la lavorazione di profili in alluminio e in PVC Macchine interamente progettate e costruite in Italia L AZIENDA Pertici Industries è stata fondata nel 1965 da Leto Pertici

Dettagli

Novità di RhinoCAM 2014

Novità di RhinoCAM 2014 Novità di RhinoCAM 2014 Questo documento descrive le nuove funzionalità ei miglioramenti introdotti in RhinoCAM 2014, il sistema CAM integrato per Rhinoceros 5.0 da MecSoft Corporation. RhinoCAM 2014 Cosa

Dettagli

program Per una chiara e sicura Software

program Per una chiara e sicura Software Pagina 46 Per una program chiara e sicura Software Ad Abbadia Lariana, paese affacciato sul ramo lecchese del lago di Como, troviamo la Gilardoni Flavio Srl, società che si occupa dal 1968 di costruzione

Dettagli

Proposta di un protocollo innovativo di collaudo per macchine utensili speciali

Proposta di un protocollo innovativo di collaudo per macchine utensili speciali Laboratorio per l innovazione Proposta di un protocollo innovativo di collaudo per macchine utensili speciali www.musp.it STATO DELL ARTE Il prof. Georg Schlesinger nel 1927 pubblica il suo famoso documento

Dettagli

Macchine Utensili Intelligenti

Macchine Utensili Intelligenti Macchine Utensili Intelligenti Relatore: Marco Sortino 24 marzo 2017 16:00 #Sharing3FVG Webinar realizzato da IALFVG e parte degli 80 di #Sharing3FVG, progetto cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo nell'ambito

Dettagli

85 - Precondizioni per la Lavorazione di Brocciatura

85 - Precondizioni per la Lavorazione di Brocciatura 85 - Precondizioni per la Lavorazione di Si utilizza il software CPL. Il tempo di una passata è dato dal tempo di lavoro dell utensile più il suo ritorno alla posizione di partenza: si utilizza quindi

Dettagli

EMTower. Impianti blocchiera che fissano parametri

EMTower. Impianti blocchiera che fissano parametri EMTower Erlenbach Engineering > Impianti blocchiera > EBV > EBH > EBR > EBV-FB > EBV-FB-FL > EBH-FB > EBH-FB-FL Impianti blocchiera che fissano parametri EMTower Power per il big business Fin dall introduzione

Dettagli

piallatrici e scorniciatrici profiset piallatrice e scorniciatrice automatica

piallatrici e scorniciatrici profiset piallatrice e scorniciatrice automatica piallatrici e scorniciatrici profiset piallatrice e scorniciatrice automatica profiset 60 eclettica, efficiente, performante. Progettata per essere robusta, con componenti di qualità per garantire sempre

Dettagli

TREPEL PELBO S.p.A. L AZIENDA ITALIANA PELBO S.p.A., SI AFFIDA ALLA TECNOLOGIA LANTEK PER RIDURRE GLI ERRORI E AUMENTARE LA PRODUTTIVITÀ.

TREPEL PELBO S.p.A. L AZIENDA ITALIANA PELBO S.p.A., SI AFFIDA ALLA TECNOLOGIA LANTEK PER RIDURRE GLI ERRORI E AUMENTARE LA PRODUTTIVITÀ. TREPEL PELBO S.p.A Case Study: L AZIENDA ITALIANA PELBO S.p.A., SI AFFIDA ALLA TECNOLOGIA LANTEK PER RIDURRE GLI ERRORI E AUMENTARE LA PRODUTTIVITÀ Dedizione alle innovazioni tecniche e impegno totale

Dettagli

Punte elicoidali Supradrill U. passion for precision

Punte elicoidali Supradrill U. passion for precision passion for precision per la lavorazione di foratura su acciai [ 2 ] Le punte elicoidali del tipo Supradrill U sono realizzate integralmente in metallo duro e sviluppate specificamente per la lavorazione

Dettagli

-7b - FRESATURA FRESATURA

-7b - FRESATURA FRESATURA -7b - FRESATURA 1 FRESATURA La fresatura è una lavorazione per asportazione di materiale che consente di ottenere una vasta gamma di superfici (piani, scanalature, spallamenti, ecc.) mediante l azione

Dettagli

JobSHOP by Libellula. Ottimizzazione del flusso di lavoro. Linea software. Cutting The Edge Of Software Everyday

JobSHOP by Libellula. Ottimizzazione del flusso di lavoro. Linea software. Cutting The Edge Of Software Everyday JobSHOP by Libellula Il sistema di soluzioni software performanti e integrate per gestire ogni fase della lavorazione lamiera in modo efficiente e produttivo Cutting The Edge Of Software Everyday Linea

Dettagli

COMPETENZA ED INCLINAZIONE ARTISTICA

COMPETENZA ED INCLINAZIONE ARTISTICA AFFIDABILITÀ L affidabilità è cruciale per ogni processo manifatturiero. ScultoRob è stato progettato ed ingegnerizzato affidandoci a fornitori d eccellenza, a garanzia dei più elevati livelli di qualità,

Dettagli

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO. m&h 3D FORM INSPECT SOFTWARE Misurare sulle macchine utensili rapido e preciso

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO. m&h 3D FORM INSPECT SOFTWARE Misurare sulle macchine utensili rapido e preciso INFORMAZIONI SUL PRODOTTO m&h 3D FORM INSPECT SOFTWARE Misurare sulle macchine utensili rapido e preciso ... l originale, leader sul mercato dal 2002! Più semplice possibile Determinazione dei punti di

Dettagli

Quotatura. Prof. Giorgio Colombo Dipartimento di Meccanica III FACOLTA DI ARCHITETTURA DISEGNO INDUSTRIALE POLITECNICO DI MILANO 1

Quotatura. Prof. Giorgio Colombo Dipartimento di Meccanica III FACOLTA DI ARCHITETTURA DISEGNO INDUSTRIALE POLITECNICO DI MILANO 1 Knowledge Aided Engineering Manufacturing and Related Technologies DISEGNO TECNICO INDUSTRIALE Quotatura Prof. Giorgio Colombo Dipartimento di Meccanica POLITECNICO DI MILANO 1... nella precedente lezione

Dettagli

Il ciclo di lavorazione. Industrializzazione prodotto

Il ciclo di lavorazione. Industrializzazione prodotto Il ciclo di lavorazione Il ciclo di lavorazione definizioni FASE: insieme ordinato di operazioni realizzate presso il medesimo posto di lavoro con o senza lo smontaggio e riposizionamento del pezzo SOTTO-FASE:

Dettagli

TS 2pv delicato, pulito, economico. Ideale per la produzione di moduli

TS 2pv delicato, pulito, economico. Ideale per la produzione di moduli Electric Drives and Controls Hydraulics Linear Motion and Assembly Technologies Pneumatics Service TS 2pv delicato, pulito, economico. Ideale per la produzione di moduli Sistema di trasferimento per l

Dettagli

passion for precision Fresa a testa sferica Sphero-XR / Sphero-XF Fresatura 3D alla perfezione

passion for precision Fresa a testa sferica Sphero-XR / Sphero-XF Fresatura 3D alla perfezione passion for precision Fresa a testa sferica Sphero-R / Sphero-F Fresatura 3D alla perfezione Fresatura 3D perfetta con frese Sphero- [ 2 ] Le frese a testa sferica Sphero- sono state sviluppate per la

Dettagli

DWOS Chairside. CAD Software

DWOS Chairside. CAD Software DWOS Chairside CAD Software Questa aggiunta comporterà la reinterpretazione del flusso di lavoro digitale per restauri di corone integrali. Fornirà una soluzione intuitiva e potente per gestire i casi

Dettagli

IL TAGLIO ORBITALE DELLE VITI SENZA FINE UNA TECNOLOGIA ECOSOSTENIBILE

IL TAGLIO ORBITALE DELLE VITI SENZA FINE UNA TECNOLOGIA ECOSOSTENIBILE IL TAGLIO ORBITALE DELLE VITI SENZA FINE UNA TECNOLOGIA ECOSOSTENIBILE Marco Benincasa (Benincasa Meccanica) Giampaolo Giacomozzi (Varvel SpA) Massimiliano Turci (Studio Tecnico Turci) Riduttori a vite

Dettagli

soluzioni di foratura serie rem centri di lavoro e celle integrate per l inserimento della ferramenta

soluzioni di foratura serie rem centri di lavoro e celle integrate per l inserimento della ferramenta soluzioni di foratura serie rem centri di lavoro e celle integrate per l inserimento della ferramenta serie rem celle di lavoro e celle integrate per l inserimento della ferramenta Soluzioni ad alta tecnologia

Dettagli

Fresatura. LIUC - Ingegneria Gestionale 1

Fresatura. LIUC - Ingegneria Gestionale 1 Fresatura LIUC - Ingegneria Gestionale 1 Fresatura È un operazione che consente di realizzare in generale: Superfici piane Scanalature e cave di forma semplice e complessa Denti di ruote dentate Per fresare

Dettagli

I CICLI DI LAVORAZIONE

I CICLI DI LAVORAZIONE Generalità I CICLI DI LAVORAZIONE Si dice CICLO DI LAVORAZIONE tutto l insieme di operazioni necessarie a fabbricare un singolo elemento attraverso una successione di processi tecnologici (fusione, stampaggio,

Dettagli

Il ciclo di lavorazione

Il ciclo di lavorazione INTRODUZIONE AI CICLI DI LAVORAZIONE 1 Il ciclo di lavorazione DEFINIZIONE: Si dice CICLO DI LAVORAZIONE tutto l insieme di operazioni necessarie a fabbricare un singolo elemento attraverso una successione

Dettagli

Utensili in PCD MODCO : precisione per la produzione in serie.

Utensili in PCD MODCO : precisione per la produzione in serie. _ UTENSILI POTENTI PRECISI ED AFFIDABILI Utensili in PCD MODCO : precisione per la produzione in serie. Innovazioni di prodotto Soluzioni in PCD UTENSILI IN PCD: LA PRODUTTIVITÀ IN SERIE È MODCO. Per i

Dettagli

Una società di HOMAG Group

Una società di HOMAG Group MARTINI-werbeagentur.de 04/2015 I dati tecnici e le foto non sono vincolanti in tutti i loro dettagli. Ci riserviamo espressamente il diritto di apportare modifiche volte ad un miglioramento del prodotto.

Dettagli

Pronti per la nuova generazione

Pronti per la nuova generazione Edizione 2 IT Pronti per la nuova generazione Nicotra Gebhardt i professionisti del profilo alare. Per la serie Evo, la nuova generazione della nostra famiglia di plug fan, abbiamo ulteriormente sviluppato

Dettagli

ConeFit TM Per la massima flessibilità.

ConeFit TM Per la massima flessibilità. Competenza di prodotto _COMPETENZA NELL ASPORTAZIONE DEL TRUCIOLO Fresatura ConeFit TM Per la massima flessibilità. WALTER PROTOTYP ConeFit Sistema di fresatura modulare IL SISTEMA DI UTENSILI Sistema

Dettagli

Classificazione e nomenclatura degli utensili monotaglienti

Classificazione e nomenclatura degli utensili monotaglienti Classificazione e nomenclatura degli utensili monotaglienti L utensile più diffuso per asportare materiale sotto forma di truciolo è l utensile monotagliente, detto anche utensile a punta singola. Esso

Dettagli

Utensili rullatori. Tecnologia della rullatura. Vantaggi della rullatura DREX -TOOLS UTENSILI RULLATORI

Utensili rullatori. Tecnologia della rullatura. Vantaggi della rullatura DREX -TOOLS UTENSILI RULLATORI Utensili rullatori La DREX -TOOLS vanta sin dal 1980 una solida esperienza nel settore della rullatura. L azienda, con il supporto di personale tecnico di vasta esperienza, ha creato una nuova linea di

Dettagli

EasyBEAM 6.2 Scheda Informativa

EasyBEAM 6.2 Scheda Informativa EasyBEAM 6.2 Scheda Informativa Il modulo BEAM di EasyWOOD è ideale per la progettazione e la lavorazione di travi diritte e curve di qualsiasi dimensione su centri di lavoro a controllo numerico. Realizzato

Dettagli

Fresatura multifunzionale ad alto rendimento MFC La soluzione per le applicazioni altamente dinamiche grazie ad uno sforzo di taglio minimo

Fresatura multifunzionale ad alto rendimento MFC La soluzione per le applicazioni altamente dinamiche grazie ad uno sforzo di taglio minimo passion for precision Fresatura multifunzionale ad alto rendimento MFC La soluzione per le applicazioni altamente dinamiche grazie ad uno sforzo di taglio minimo Nuovo calcolatore dei dati di taglio ToolExpert

Dettagli

V20. Novità e migliorie. WorkNC - Sistema CAD/CAM Automatico per lavorazioni da 2 a 5 assi. software house

V20. Novità e migliorie. WorkNC - Sistema CAD/CAM Automatico per lavorazioni da 2 a 5 assi. software house V20 Novità e migliorie WorkNC - Sistema CAD/CAM Automatico per lavorazioni da 2 a 5 assi software house Novità e Migliorie CAD Compatibilità' e Import Import e riconoscimento diretto delle features 3D

Dettagli

Tecnologia dei Processi di Produzione. Tecnologie di Lavorazione Meccanica ad asportazione di truciolo

Tecnologia dei Processi di Produzione. Tecnologie di Lavorazione Meccanica ad asportazione di truciolo Tecnologia dei Processi di Produzione Tecnologie di Lavorazione Meccanica ad asportazione di truciolo Lavorazioni ad asportazione di truciolo: Dalla piallatura in falegnameria... Truciolo alla tornitura

Dettagli

POLITECNICO DI TORINO TECNOLOGIA MECCANICA IL CICLO DI LAVORAZIONE

POLITECNICO DI TORINO TECNOLOGIA MECCANICA IL CICLO DI LAVORAZIONE POLITECNICO DI TORINO TECNOLOGIA MECCANICA IL CICLO DI LAVORAZIONE DEFINIZIONE Il ciclo di lavorazione è, in senso lato, la successione logica di tutte le operazioni necessarie per trasformare un pezzo

Dettagli

in nessuna officina.

in nessuna officina. Non può mancare in nessuna officina. Il trapano a colonna da banco PBD 40 Bosch. NOVITÀ! Il trapano a colonna da banco PBD 40 Bosch, per la massima precisione e il massimo confort di utilizzo. Per maggiori

Dettagli

PROCESSO DELL ASPORTAZIONE DEL METALLO

PROCESSO DELL ASPORTAZIONE DEL METALLO PROCESSO DELL ASPORTAZIONE DEL METALLO Formazione del truciolo La lavorazione meccanica di un elemento, ha lo scopo di mutarne la forma e le dimensioni per ottenere un particolare meccanico conforme alle

Dettagli

il tempo è denaro Produzione di stampi: Cimatron è un fornitore globale di soluzioni integrate Soluzioni

il tempo è denaro Produzione di stampi: Cimatron è un fornitore globale di soluzioni integrate Soluzioni Soluzioni Produzione di stampi: di Claudia Dagrada il tempo è denaro Dal preventivo alla consegna, un unica applicazione dedicata alla progettazione e alla realizzazione di stampi progressivi: la soluzione

Dettagli

SEMINARI di truciolatura 2016

SEMINARI di truciolatura 2016 passion for precision SEMINARI di truciolatura 2016 ToolSchool16 Vantaggi ed effetti FraIsa Toolschool Profitto per i professionisti Nel settore della truciolatura, la tecnologia è in costante evoluzione.

Dettagli

it #1 Categoria UTENSILERIA MANDRINO ISO30 PORTA PINZA ER25 L=50+COD Materiale Lavorato Alluminio / PVC PORTAUTENSILI codice:

it #1 Categoria UTENSILERIA MANDRINO ISO30 PORTA PINZA ER25 L=50+COD Materiale Lavorato Alluminio / PVC PORTAUTENSILI codice: it #1 MANDRINO ISO30 PORTA PINZA ER25 L=50+COD Categoria UTENSILERIA Materiale Lavorato Alluminio / PVC codice: 255611 I coni portautensili Emmegi assicurano il perfetto bloccaggio delle fresa; la maggiore

Dettagli

FLESSIBILITÀ E PRODUZIONE PER SOLUZIONI DI PRECISIONE

FLESSIBILITÀ E PRODUZIONE PER SOLUZIONI DI PRECISIONE FLESSIBILITÀ E PRODUZIONE PER SOLUZIONI DI PRECISIONE REV. n. 2: 19.01.2017 MC FLEX MC FLEX: produzione flessibile Con MC FLEX non vogliamo identificare una macchina ben precisa ma una categoria, una linea

Dettagli

Elevate prestazioni ed efficienza per la vostra produzione umill 1800

Elevate prestazioni ed efficienza per la vostra produzione umill 1800 Elevate prestazioni ed efficienza per la vostra produzione umill 1800 Centro di lavoro a portale per lavorazioni a 5 assi [ Flessibilità e precisione ] La macchina con struttura a portale garantisce considerevole

Dettagli

Fresatura. Taglio e rifilatura. modelli e stampi. materiale composito. Carteggiatura

Fresatura. Taglio e rifilatura. modelli e stampi. materiale composito. Carteggiatura è una società di ingegneria specializzata in automazione industriale e robotica. Per il settore della nautica e del materiale composito, offre servizi di consulenza e progettazione di macchine per l'automazione

Dettagli

- 7 - MACCHINE UTENSILI A CONTROLLO NUMERICO

- 7 - MACCHINE UTENSILI A CONTROLLO NUMERICO - 7 - MACCHINE UTENSILI A CONTROLLO NUMERICO 1 Evoluzione delle macchine a CN Su macchine tradizionali si hanno problemi di: mancanza di flessibilità manodopera specializzata necessità di riconfigurazione

Dettagli

Soluzioni CoroMill ITA ITA

Soluzioni CoroMill ITA ITA Soluzioni CoroMill CoroMill la vostra scelta prioritaria Fin dalla sua introduzione, CoroMill ha fortemente influenzato il panorama della fresatura. Grazie alle caratteristiche tipiche degli inserti con

Dettagli

Docente: Ing. P.Zanetti

Docente: Ing. P.Zanetti Torniturar Docente: Ing. P.Zanetti 1. Introduzione all operazione di tornitura Il moto di taglio (rotatorio) è affidato al pezzo Il moto di avanzamento è affidato all utensile Si ottengono solo pezzi caratterizzati

Dettagli

Jongen Italia s.r.l. Le fresette integrali di metallo duro per la lavorazione di alluminio

Jongen Italia s.r.l. Le fresette integrali di metallo duro per la lavorazione di alluminio Jongen Italia s.r.l. Le fresette integrali di metallo duro per la lavorazione di alluminio Fresette integrali di metallo duro per la lavorazione di alluminio Queste fresette integrali di metallo duro sono

Dettagli

SelCAM: moduli CAM Selca

SelCAM: moduli CAM Selca SelCAM: moduli CAM Selca Selca mette a disposizione dei propri utilizzatori due specifici moduli CAM denominati SelCAM-POWER e SelCAM-COMPACT. Entrambi i moduli sono stati appositamente studiati per la

Dettagli