COMUNE DI GRAGNANO Provincia di Napoli DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "COMUNE DI GRAGNANO Provincia di Napoli DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE"

Transcript

1 COPIA Prot. n. 13/SG 25/01/2012 COMUNE DI GRAGNANO Provincia di Napoli DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 15 del OGGETTO: Autorizzazione al Tesoriere Comunale Banca di Credito Popolare di Torre del Greco per l utilizzo dei fondi ex legge ed altre entrate a specifica destinazione vincolata in termini di cassa per l esercizio finanziario L anno DUEMILADODICI, il giorno VENTIQUATTRO del mese di GENNAIO alle ore 11,30 nella sala delle adunanze della Sede Comunale, si è riunita la Giunta Comunale convocata nelle forme di legge. Presiede l adunanza l Avv. Annarita Patriarca nella sua qualità di Sindaco e sono rispettivamente presenti ed assenti i seguenti sigg.ri: Presente Assente 1) Patriarca Annarita Sindaco X 2) Abagnale Giuseppe Vice Sindaco X 3) Longobardi F.coPaolo Assessore X 4) De Rosa Francescopaolo Assessore X 5) Staiano Maria Luisa Assessore X 6) Cassese Alfonso Assessore X 7) Vitiello Raffaele Assessore X 8) Cilenti Saverio Assessore X Totale Partecipa il Segretario Generale dott.ssa Ortensia Castaldo incaricato della redazione del Verbale. IL PRESIDENTE Constatato il numero legale degli intervenuti, dichiara aperta l adunanza ed invita i presenti alla trattazione dell argomento indicato in oggetto.

2 LA GIUNTA COMUNALE Vista l allegata relazione istruttoria concernente l oggetto a firma de Caposettore Finanziario dott. Giovanni Orlando; Vista l allegata proposta di deliberazione concernente l oggetto a firma dell Assessore alle Finanze Avv. Francescopaolo De Rosa; Visto il parere di regolarità tecnica e contabile reso ai sensi dell art. 49 del D.Lgs. n. 267 del ; Ritenuta l allegata proposta meritevole di approvazione; Ad unanimità di voti espressi per alzata di mano; D E L I B E R A Rendere parte integrante e sostanziale del presente dispositivo la narrativa che precede e, per l effetto: Approvare e fare propria la allegata proposta di deliberazione ad oggetto: Autorizzazione al Tesoriere Comunale Banca di Credito Popolare di Torre del Greco per l utilizzo dei fondi ex legge ed altre entrate a specifica destinazione vincolata in termini di cassa per l esercizio finanziario Demandare ai Responsabili l emissione degli atti connessi e conseguenziali al presente provvedimento; Dichiarare la presente immediatamente eseguibile ai sensi dell articolo 134, comma 4, del D.Lgs. 18/08/2000, n. 267.

3 COMUNE DI GRAGNANO Provincia di Napoli SETTORE SECONDO - FINANZIARIO PROPOSTA DI DELIBERAZIONE N. DG del OGGETTO: Autorizzazione al Tesoriere Comunale Banca di Credito Popolare di Torre del Greco per l utilizzo dei fondi ex legge ed altre entrate a specifica destinazione vincolata in termini di cassa per l esercizio finanziario PREMESSO CHE: - l'articolo 222 del Tuel al primo comma recita testualmente: Il Tesoriere, su richiesta dell'ente corredata dalla deliberazione della Giunta, concede allo stesso anticipazioni di tesoreria, entro il limite massimo dei tre dodicesimi delle entrate accertate nel penultimo anno precedente afferente ai primi tre titoli di entrata del Bilancio; - l articolo 195 primo comma del Tuel il quale prevede che: Gli enti locali, ad eccezione degli enti in stato di dissesto finanziario sino all'emanazione del decreto di cui all'articolo 261, comma 3, possono disporre l'utilizzo, in termini di cassa, di entrate aventi specifica destinazione per il finanziamento di spese correnti, anche se provenienti dall'assunzione di mutui con istituti diversi dalla Cassa depositi e prestiti, per un importo non superiore all'anticipazione di tesoreria disponibile ai sensi dell'articolo 222; DATO ATTO che le disposizioni normative vigenti in materia di riscossione dei trasferimenti erariali presso la Tesoreria Provinciale dello Stato prevedono che la disponibilità degli stessi sussista solo dopo l'utilizzo anticipatorio delle entrate comunali, incluse quelle a specifica destinazione; CONSIDERATO pertanto necessario autorizzare il Tesoriere Comunale ad utilizzare, in termini di cassa, le entrate del Comune aventi specifica destinazione per far fronte alle necessità di pagamenti di spese correnti in via prioritaria rispetto all utilizzo dell anticipazione di cassa; VISTO l articolo 195 comma terzo, del predetto Tuel, il quale prevede che l utilizzo possa avvenire per un importo non superiore all anticipazione di tesoreria disponibile; PRESO ATTO CHE: - al 31 dicembre 2010 le entrate accertate per i primi tre titoli del bilancio ammontano a:

4 ENTRATA ,92 ENTRATA ,76 ENTRATA ,85 TOTALE , ,63 - l utilizzo dei fondi vincolati in termini di cassa non può superare i 3/12 dei primi tre titoli delle entrate accertate nel penultimo anno 2010 che, per l anno 2012 ammonta ad ,63; Letta la relazione istruttoria a firma del responsabile del settore finanziario che si condivide in pieno e che qui si intende integralmente riportata; Visti i pareri favorevoli espressi dal responsabile del settore finanziario ai sensi ed agli effetti dell'articolo 49 comma 1 del Tuel; SI PROPONE 1. di autorizzare il Tesoriere Comunale, per i motivi di cui in premessa, e nel caso se ne presenti la necessità nel corso dell anno 2012, all utilizzo di entrate aventi specifica destinazione per il pagamento di spese correnti nei limiti dell anticipazione di tesoreria, come stabilito dall articolo 222 del Tuel e quantificata in ,63; 2. di vincolare una quota corrispondente dell anticipazione di cassa concedibile; 3. di dare atto che con i primi introiti non soggetti a vincolo di destinazione deve essere ricostituita la consistenza delle somme vincolate che siano state utilizzate per il pagamento delle spese correnti; 4. di dare atto che l utilizzo in oggetto sarà attivato dal tesoriere su specifiche richieste del Servizio Finanziario dell Ente e che l utilizzo delle somme aventi specifica destinazione vincola una quota corrispondente dell anticipazione di Tesoreria; 5. di dare atto che in caso di insussistenza dei presupposti di cui all art. 195 del TUEL , di richiedere alla Banca di Credito Popolare di Torre del Greco una anticipazione di cassa nella misura massima di Euro ,63; 6. di notificare la deliberazione alla Tesoreria Comunale, Banca di Credito Popolare, filiale di Gragnano; 7. di rendere il provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell articolo 134 comma 4 del Tuel. L Assessore alle Finanze (Avv. Francescopaolo De Rosa)

5 COMUNE DI GRAGNANO Provincia di Napoli SETTORE SECONDO - FINANZIARIO AL SINDACO SEDE OGGETTO: Autorizzazione al Tesoriere Comunale Banca di Credito Popolare di Torre del Greco per l utilizzo dei fondi ex legge ed altre entrate a specifica destinazione vincolata in termini di cassa per l esercizio finanziario RELAZIONE ISTRUTTORIA Visto l'articolo 222 del Tuel al primo comma recita testualmente: Il Tesoriere, su richiesta dell'ente corredata dalla deliberazione della Giunta, concede allo stesso anticipazioni di tesoreria, entro il limite massimo dei tre dodicesimi delle entrate accertate nel penultimo anno precedente afferente ai primi tre titoli di entrata del Bilancio; Considerato che il tesoriere concede l anticipazione in mancanza di fondi non vincolati dell Ente nella contabilità speciale presso la tesoreria provinciale dello stato, dovendo provvedere ad estinguere l anticipazione stessa non appena siano acquisisti dall Ente introiti non soggetti a vincolo di destinazione, secondo quanto previsto dal D.M. n. 4 del , in tema di tesoreria unica; Richiamata la legge n. 662 del recante Misure di razionalizzazione della finanza pubblica provvedimento collegato alla legge finanziaria per il 2007 contiene unitamente al decreto legge n. 669, convertito con modificazione nella legge n. 30; Vista la circolare n. 15/1997 del Ministero dell Interno con la quale sono state dettate nuove disposizioni in materia di tesoreria unica e trasferimenti erariali agli enti locali, per ciò che concerne l utilizzo dei trasferimenti erariali in presenza di un fondo di cassa costituito principalmente da entrate a specifica destinazione ha cosi previsto: E' facoltà degli enti locali, ivi compresi gli enti in stato di dissesto finanziario e di quelli che non hanno ricostituito i fondi vincolati utilizzati in precedenza, disporre delle entrate a specifica destinazione nei limiti delle anticipazioni di tesoreria di cui all'articolo 38, del decreto legislativo 25 febbraio 1995, n. 77 e sue successive modificazioni. Qualora nonostante le citate anticipazioni l'ente non abbia ancora raggiunto il limite di legge necessario per accedere ai trasferimenti erariali giacenti presso la tesoreria, è facoltà degli stessi eccedere i limiti di cui al citato articolo 38 purché venga contenuto in misura non superiore all'ammontare dei trasferimenti erariali senza vincolo di destinazione che di volta in volta si renderanno disponibili presso le tesorerie. ; Vista la nota del Ministero dell Economia e finanze prot del in ordine all utilizzo di entrate a specifica destinazione;

6 Evidenziato che a tutt oggi non risultano emanate nuove norme che vietano la possibilità di utilizzare in termini di cassa i fondi di cui alla legge 219/81 e n. 32/92; Riscontrata anche la necessità di dover contenere gli oneri per interessi maturati sul conto anticipazioni presso il tesoriere; Ritenuto dover autorizzare la Banca di Credito Popolare di Torre del Greco, tesoriere comunale, ad utilizzare in termini di cassa sia i fondi di cui alla legge 219/81 e n. 32/92 fino all importo massimo di Euro ,88 pari all importo depositato sul conto speciale di Tesoreria dello Stato alla data del ed eventualmente di altre entrate a specifica destinazione fino al raggiungimento del limite massimo di Euro ,63; Tutto ciò premesso si invia all Assessore alle Finanze per i provvedimenti consequenziali. Gragnano, Lì IL RESPONSABILE DEL SETTORE FINANZIARIO DOTT. GIOVANNI ORLANDO

7 COMUNE DI GRAGNANO Provincia di Napoli D.Lgs. n. 267 del 18/08/ Pareri ai sensi dell art. 49 del D.Lgs. n. 267 del 18/8/2000 Allegato alla delibera di Giunta Comunale ad oggetto: Autorizzazione al Tesoriere Comunale Banca di Credito Popolare di Torre del Greco per l utilizzo dei fondi ex legge ed altre entrate a specifica destinazione vincolata in termini di cassa per l esercizio finanziario SETTORE FINANZIARIO Parere di regolarità tecnica e contabile ai sensi art. 49 del D. Lgs. n. 267 del 18/8/2000. Si esprime parere: FAVOREVOLE Intervento di bilancio: Codice Competenza Capitolo di PEG: Oggetto: Numero: Competenza: Ammontare del presente impegno Causale Economica (a cura della Ragioneria): Gragnano, Visto: La Ragioneria Firma: IL RESPONSABILE DEL SETTORE FINANZIARIO Dott. Giovanni Orlando

8 Delib. n. 15 Del IL PRESIDENTE Avv. Annarita Patriarca IL SEGRETARIO GENERALE dott.ssa Ortensia Castaldo ========================================================================== ATTESTATO DI PUBBLICAZIONE ATTESTATO COMUNICAZIONE CAPIGRUPPO Si attesta che copia della deliberazione viene pubblicata sul sito informatico Si attesta che la presente deliberazione è di questo Comune il giorno e stata comunicata ai capigruppo consiliari con nota n. vi rimarrà per 15 giorni consecutivi fino al del Servizio Segretariato Generale Dott. Alessandro Palumbo A termini dell art. 125 del D.Lgs.18/8/2000, n Lì Servizio Segretariato Generale Dott. Alessandro Palumbo ======================================= =========================.=============== Per copia conforme all originale esistente agli atti del Comune. Gragnano, lì Il Caposervizio Segretariato Generale Dott. A. Palumbo ESECUTIVITA La presente deliberazione: è stata dichiarata immediatamente eseguibile a termini dell art. 134, comma 4, del D.Lgs. 18/8/2000, n è divenuta esecutiva il ai sensi dell articolo 134, comma 3, del D.Lgs. 18/8/2000, n Servizio Segretariato Generale. Dott. Alessandro Palumbo =========================================================================== L Addetto all Ufficio

COMUNE DI GRAGNANO Provincia di Napoli DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COMUNE DI GRAGNANO Provincia di Napoli DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COPIA Prot. n. COMUNE DI GRAGNANO Provincia di Napoli DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 13 del 24-01-2012 OGGETTO: Rilascio nulla - osta per trasferimento mediante per mobilità volontaria presso altra

Dettagli

COMUNE DI GRAGNANO Provincia di Napoli DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COMUNE DI GRAGNANO Provincia di Napoli DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COPIA COMUNE DI GRAGNANO DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 25 del 20-02-2015 OGGETTO: Intervento di Restauro Conservativo Mulini - Valle dei Mulini. Approvazione schema di Protocollo d Intesa da sottoscrivere

Dettagli

COMUNE DI GRAGNANO Provincia di Napoli DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COMUNE DI GRAGNANO Provincia di Napoli DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COPIA COMUNE DI GRAGNANO DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 113 del 14-11-2014 ANAGRAFE del Comune di Gragnano. Approvazione schema di Convenzione. L anno DUMILAQUATTORDICI, il giorno QUATTORDICI del

Dettagli

COMUNE DI GRAGNANO Provincia di Napoli DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COMUNE DI GRAGNANO Provincia di Napoli DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COPIA Prot. n. 161/SG 10/10/2011 COMUNE DI GRAGNANO DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 247 del 07-10-2011 OGGETTO: Atto di citazione in opposizione ex art. 615 c.p.c. promosso dalla Sig.ra Rosanova

Dettagli

COMUNE DI GRAGNANO Provincia di Napoli DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COMUNE DI GRAGNANO Provincia di Napoli DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COPIA COMUNE DI GRAGNANO DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 26 del 20-02-2015 OGGETTO: Determinazione del diritto fisso da esigere da parte del Comune all atto della conclusione dell accordo di separazione

Dettagli

COMUNE DI GRAGNANO Provincia di Napoli DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COMUNE DI GRAGNANO Provincia di Napoli DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COPIA Prot. n. 92/SG 07/06/2011 COMUNE DI GRAGNANO DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 158 del 01-06-2011 OGGETTO: Concessione Patrocinio per manifestazione di interesse per proposizione di O Paniello

Dettagli

COMUNE DI GRAGNANO Provincia di Napoli DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COMUNE DI GRAGNANO Provincia di Napoli DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COPIA COMUNE DI GRAGNANO DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 49 del 09-03-2015 OGGETTO: Ricorso avanti al Tribunale di Torre Annunziata R.G. 947/2015 ex art. 669 bis e 669 ter c.p.c. ed ex art. 700

Dettagli

COMUNE DI GRAGNANO Provincia di Napoli DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COMUNE DI GRAGNANO Provincia di Napoli DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COPIA Prot. n. 84/SG 24/05/2011 COMUNE DI GRAGNANO DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 138 del 23-05-2011 OGGETTO: Atto di citazione della ASG s.r.l. avanti al Giudice di Pace di Caserta. Costituzione

Dettagli

COMUNE DI GRAGNANO Città Metropolitana di Napoli DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COMUNE DI GRAGNANO Città Metropolitana di Napoli DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COPIA COMUNE DI GRAGNANO DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 24 del 30-01-2017 OGGETTO: Ricorso avanti al TAR Campania - Napoli promosso dalla Sig.ra Somma Maria. Costituzione in giudizio e nomina del

Dettagli

COMUNE DI GRAGNANO Provincia di Napoli DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COMUNE DI GRAGNANO Provincia di Napoli DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COPIA COMUNE DI GRAGNANO DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 36 del 20-02-2015 OGGETTO: Ricorso al TAR Campania promosso dalla Fabbrica della Pasta di Antonino Moccia S.a.s. in persona del legale rapp.te

Dettagli

COMUNE DI GRAGNANO Provincia di Napoli DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COMUNE DI GRAGNANO Provincia di Napoli DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COPIA COMUNE DI GRAGNANO DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 22 del 11-02-2015 OGGETTO: Ricorso al TAR Campania - Napoli promosso dalla Sig.ra Somma Teresa. Costituzione in giudizio e nomina del legale

Dettagli

COMUNE DI SCANSANO Provincia di Grosseto

COMUNE DI SCANSANO Provincia di Grosseto Provincia di Grosseto DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N 6 DEL 10/01/2011 ORIGINALE OGGETTO: ANTICIPAZIONI DI TESORERIA AI SENSI DELL ART. 222 D.LGS 267/2000. AUTORIZZAZIONE RICHIESTA. L anno duemilaundici

Dettagli

COMUNE DI GRAGNANO Provincia di Napoli DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COMUNE DI GRAGNANO Provincia di Napoli DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COPIA COMUNE DI GRAGNANO DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 247 del 23-11-2015 OGGETTO: Atto di citazione del sig. Zurlo Giuseppe avanti al Giudice di Pace di Torre Annunziata. Costituzione in giudizio

Dettagli

COMUNE DI GRAGNANO Provincia di Napoli DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COMUNE DI GRAGNANO Provincia di Napoli DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COPIA COMUNE DI GRAGNANO DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 14 del 27-01-2016 OGGETTO: Atto di citazione del Sig. Scala Aniello dinanzi al Giudice di Pace. Costituzione in giudizio e nomina del legale

Dettagli

Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale

Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale DELIBERAZIONE N 2 DEL 12/01/2016 Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale OGGETTO: RICHIESTA ANTICIPAZIONE DI CASSA ALLA BANCA REGIONALE EUROPEA ESERCIZIO 2016. L'anno duemilasedici addì dodici del

Dettagli

COMUNE DI OCCHIOBELLO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. Deliberazione n. 191 del 27/10/2015

COMUNE DI OCCHIOBELLO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. Deliberazione n. 191 del 27/10/2015 COMUNE DI OCCHIOBELLO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Deliberazione n. 191 del 27/10/2015 OGGETTO: ANTICIPAZIONE TESORERIA ANNO 2016 L anno duemilaquindici addì ventisette del mese di ottobre

Dettagli

COMUNE DI GRAGNANO Città Metropolitana di Napoli DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COMUNE DI GRAGNANO Città Metropolitana di Napoli DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COPIA COMUNE DI GRAGNANO Città Metropolitana di Napoli DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 88 del 29-03-2017 OGGETTO: Albo Comunale delle Associazioni. Presa d'atto dell'elenco delle Associazioni iscritte.-

Dettagli

COMUNE DI CARINARO PROVINCIA DI CASERTA ORIGINALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COMUNE DI CARINARO PROVINCIA DI CASERTA ORIGINALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI CARINARO PROVINCIA DI CASERTA ORIGINALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 2012-2 Data 05-01-2012 OGGETTO: UTILIZZAZIONE, IN TERMINI DI CASSA, DI ENTRATE A SPECIFICA DESTINAZIONE PER IL

Dettagli

COMUNE DI GRAGNANO Città Metropolitana di Napoli DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COMUNE DI GRAGNANO Città Metropolitana di Napoli DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE ORIGINALE COMUNE DI GRAGNANO Città Metropolitana di Napoli DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 189 del 21-07-2017 OGGETTO: Ricorso avanti alla Commissione Tributaria di Napoli avverso cartella di pagamento

Dettagli

ORIGINALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

ORIGINALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE ORIGINALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 4 DATA 19/01/2015 - OGGETTO: Autorizzazione all utilizzo di entrate a specifica destinazione per il pagamento di spese correnti ai sensi dell art. 195

Dettagli

COMUNE DI GRAGNANO Città Metropolitana di Napoli DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COMUNE DI GRAGNANO Città Metropolitana di Napoli DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COPIA COMUNE DI GRAGNANO DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 205 del 04-09-2017 OGGETTO: Atto di citazione in opposizione alla esecuzione ed al precetto ex art.615 c.p.c. proposto dalla Cooperativa

Dettagli

COMUNE DI GRAGNANO Provincia di Napoli DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COMUNE DI GRAGNANO Provincia di Napoli DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COPIA COMUNE DI GRAGNANO DELIBERAZIONE DEL N. 222 del 09-11-2015 OGGETTO: Concessione Patrocinio all Associazione di volontariato CRISALIDE di Gragnano per l evento Mostra dei presepi napoletani artigianali

Dettagli

COMUNE DI GRAGNANO Provincia di Napoli DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COMUNE DI GRAGNANO Provincia di Napoli DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COPIA COMUNE DI GRAGNANO DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 270 del 18-12-2015 OGGETTO: Legge n. 431/98 - Art. 11 - Contributo fitti anno 2014. Presa d atto della graduatoria definitiva.- L anno DUEMILAQUINDICI,

Dettagli

CITTÀ DI MONTESARCHIO (PROVINCIA DI BENEVENTO)

CITTÀ DI MONTESARCHIO (PROVINCIA DI BENEVENTO) CITTÀ DI MONTESARCHIO (PROVINCIA DI BENEVENTO) DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE n 184 del 10 dicembre 2015 O G G E T T O: ART. 195 D.LGS. N 267/2000 UTILIZZO IN TERMINI DI CASSA DI ENTRATE A SPECIFICA DESTINAZIONE

Dettagli

COMUNE DI VILLARICCA

COMUNE DI VILLARICCA 1/6 COPIA COMUNE DI VILLARICCA CITTA' METROPOLITANA DI NAPOLI VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Numero 21 in data 17-05-2016 Oggetto: ANTICIPAZIONE DI TESORERIA PER L'ESERCIZIO 2016 (ART.

Dettagli

COMUNE DI MONASTEROLO DI SAVIGLIANO P r o v i n c i a d i C u n e o. Verbale di deliberazione della Giunta Comunale

COMUNE DI MONASTEROLO DI SAVIGLIANO P r o v i n c i a d i C u n e o. Verbale di deliberazione della Giunta Comunale COMUNE DI MONASTEROLO DI SAVIGLIANO P r o v i n c i a d i C u n e o C O P I A DELIBERAZIONE Verbale di deliberazione della Giunta Comunale N. 02 O G G E T T O : A n t i c i p a z i o n e t e s o r e r

Dettagli

C O M U N E DI G E N G A Provincia di Ancona

C O M U N E DI G E N G A Provincia di Ancona C O M U N E DI G E N G A Provincia di Ancona Cod. ISTAT n.1142020 COPIA DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 67 del Reg. Data 30-12-16 Oggetto: ANTICIPAZIONE DI TESORERIA ( ART. 222 D.LGS 267/ 2000)E

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA DELL UNIONE

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA DELL UNIONE UNIONE DI COMUNI Terre del Serio Sede via Locatelli 2 24050 Bariano Provincia di Bergamo TEL. 0363/960890 Deliberazione n. 1 Nr. Seduta 1 O R I G I N A L E VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA DELL UNIONE

Dettagli

C I T T A DI P O M E Z I A

C I T T A DI P O M E Z I A DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE DELIBERAZIONE N 2014/230 DEL 02/12/2014 Oggetto: ANTICIPAZIONE DI TESORERIA (ART. 222 DEL D.LGS. 18 AGOSTO 2000 N. 267) E UTILIZZO DI SOMME VINCOLATE PER L ESERCIZIO

Dettagli

COMUNE DI GRAGNANO Provincia di Napoli DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COMUNE DI GRAGNANO Provincia di Napoli DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COPIA Prot. n. 40/SG 07/03/2011 COMUNE DI GRAGNANO DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 54 del 07-03-2011 OGGETTO: Festa di Carnevale 2011. L anno DUEMILAUNDICI, il giorno SETTE del mese di MARZO alle

Dettagli

COMUNE DI TORRECUSO. Provincia di Benevento VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COMUNE DI TORRECUSO. Provincia di Benevento VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI TORRECUSO Provincia di Benevento COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Delibera n. 03 Adunanza del 09.01.2017 OGGETTO: ANTICIPAZIONE DI TESORERIA E CASSA. DECRETO LEGISLATIVO N.267/00,

Dettagli

COMUNE DI GRAGNANO Provincia di Napoli DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COMUNE DI GRAGNANO Provincia di Napoli DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COPIA COMUNE DI GRAGNANO Provincia di Napoli DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 103 del 11-05-2015 OGGETTO: Realizzazione di un asilo nido nei locali P.T. scuola materna M. Montessori di via Volte-

Dettagli

CITTÀ DI AGROPOLI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. Copia n 385 del

CITTÀ DI AGROPOLI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. Copia n 385 del CITTÀ DI AGROPOLI (Provincia di Salerno) DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Copia n 385 del 28.12.2015 OGGETTO : ANTICIPAZIONE DI TESORERIA E UTILIZZO ENTRATE A SPECIFICA DESTINAZIONE AI SENSI DEGLI ART.222

Dettagli

VERBALE di DELIBERAZIONE della GIUNTA COMUNALE n. 69 / 2015

VERBALE di DELIBERAZIONE della GIUNTA COMUNALE n. 69 / 2015 CITTA METROPOLITANA DI TORINO Copia VERBALE di DELIBERAZIONE della GIUNTA COMUNALE n. 69 / 2015 07/10/2015 OGGETTO: Richiesta anticipazione di tesoreria per l'anno 2016. L anno 2015 addì sette del mese

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE della GIUNTA COMUNALE

VERBALE DI DELIBERAZIONE della GIUNTA COMUNALE copia COMUNE di CIVITA D ANTINO (L AQUILA) VERBALE DI DELIBERAZIONE della GIUNTA COMUNALE N. 8 del Reg. del 11/01/2012 OGGETTO: Richiesta anticipazione di cassa e utilizzo in termini di cassa di entrate

Dettagli

DELIBERAZIONE DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI TERAMO. Nr. DEL.P del 30/06/2015

DELIBERAZIONE DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI TERAMO. Nr. DEL.P del 30/06/2015 DELIBERAZIONE DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI TERAMO Nr. DEL.P-2015-0000277 del 30/06/2015 OGGETTO: SETTORE B7 - FINANZA-CONTABILITA' - Art. 222 D. Lgs. n. 267/2000 - Anticipazione di Tesoreria - Autorizzazione

Dettagli

COMUNE DI GRAGNANO Città Metropolitana di Napoli

COMUNE DI GRAGNANO Città Metropolitana di Napoli COPIA COMUNE DI GRAGNANO Città Metropolitana di Napoli VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO ( nominato con D.P.R. del 24-02-2016 ) n. 25 del 08-03-2016 OGGETTO: Convenzione ex art. 14

Dettagli

C O M U N E D I S E N I G A L L I A

C O M U N E D I S E N I G A L L I A C O M U N E D I S E N I G A L L I A PROVINCIA DI ANCONA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA MUNICIPALE N 35 Seduta del 24/02/2015 OGGETTO: ANTICIPAZIONI DI TESORERIA E UTILIZZO DI ENTRATE A SPECIFICA DESTINAZIONE

Dettagli

COMUNE DI MAROSTICA Provincia di Vicenza

COMUNE DI MAROSTICA Provincia di Vicenza Reg. Delibera N 20 Prot. N. Seduta del 28/01/2010 Originale COMUNE DI MAROSTICA Provincia di Vicenza VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: ART. 222 DEL D.LGS. 18 AGOSTO 2000 N. 267. DISCIPLINA

Dettagli

COMUNE di CAPUA Provincia di Caserta

COMUNE di CAPUA Provincia di Caserta COMUNE di CAPUA Provincia di Caserta COPIA di DELIBERAZIONE della GIUNTA MUNICIPALE N 115 del 13.06.2013 Oggetto: Anticipazione di tesoreria 2013, art. 222 D. Lgs. n. 267/2000. Integrazione ai sensi dell

Dettagli

COMUNE di CAPUA Provincia di Caserta

COMUNE di CAPUA Provincia di Caserta COMUNE di CAPUA Provincia di Caserta COPIA di DELIBERAZIONE della GIUNTA MUNICIPALE N 162 del 30.12.2015 Oggetto: ANTICIPAZIONE DI TESORERIA PER L ESERCIZIO 2016 (ART. 222, D.LGS. N. 267/2000) Ambito di

Dettagli

VERBALE di DELIBERAZIONE della GIUNTA COMUNALE n. 69 / 2014

VERBALE di DELIBERAZIONE della GIUNTA COMUNALE n. 69 / 2014 Copia VERBALE di DELIBERAZIONE della GIUNTA COMUNALE n. 69 / 2014 30/10/2014 OGGETTO: Richiesta anticipazione di tesoreria per l'anno 2015. Riapprovazione. L anno 2014 addì trenta del mese di ottobre alle

Dettagli

COMUNE DI ALLISTE Provincia di Lecce

COMUNE DI ALLISTE Provincia di Lecce COMUNE DI ALLISTE Provincia di Lecce Piazza Terra 73040 0833.902711 www.comune.alliste.le.it DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 43 DEL 12/04/2013 OGGETTO: ANTICIPAZIONE TESORERIA - D.L.n. 35/2013 L

Dettagli

COMUNE DI GRAGNANO Provincia di Napoli DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COMUNE DI GRAGNANO Provincia di Napoli DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COPIA COMUNE DI GRAGNANO DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 29 del 03-02-2016 OGGETTO: Individuazione personale da assegnare alla Centrale Unica di Committenza (CUC) dei Comuni di Torre Annunziata,

Dettagli

COMUNE DI GRAGNANO Provincia di Napoli

COMUNE DI GRAGNANO Provincia di Napoli COPIA COMUNE DI GRAGNANO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA COMMISSIONE STRAORDINARIA (nominata con DPR del 30-03-2012) n. 236 del 17-12-2012 OGGETTO: Riconoscimento debito fuori bilancio - Carte Contabili

Dettagli

COMUNE DI GRAGNANO Provincia di Napoli DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COMUNE DI GRAGNANO Provincia di Napoli DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COPIA COMUNE DI GRAGNANO DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 138 del 17-06-2015 OGGETTO: PON SICUREZZA PER LO SVILUPPO CONVERGENZA 2007/2013, obiettivo operativo 1.1. Approvazione ampliamento del sistema

Dettagli

CONSORZIO INTERCOMUNALE DEI SERVIZI SOCIO ASSISTENZIALI I.R.I.S. BIELLA - REGIONE PIEMONTE DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

CONSORZIO INTERCOMUNALE DEI SERVIZI SOCIO ASSISTENZIALI I.R.I.S. BIELLA - REGIONE PIEMONTE DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE CONSORZIO INTERCOMUNALE DEI SERVIZI SOCIO ASSISTENZIALI I.R.I.S. BIELLA - REGIONE PIEMONTE DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE Seduta del 19/12/2012 n. 86 OGGETTO: UTILIZZO DI ENTRATE A SPECIFICA

Dettagli

C O M U N E D I F I A M I G N A N O Provincia di Rieti

C O M U N E D I F I A M I G N A N O Provincia di Rieti C O M U N E D I F I A M I G N A N O Provincia di Rieti Deliberazione COPIA della Giunta Comunale N. 04 del Reg. OGGETTO: ANTICIPAZIONE DI TESORERIA PER L ESERCIZIO 2016 (ART. 738 Legge 28 Dicembre 2015,

Dettagli

CITTÀ DI VERBANIA PROVINCIA DEL VERBANO CUSIO OSSOLA

CITTÀ DI VERBANIA PROVINCIA DEL VERBANO CUSIO OSSOLA CITTÀ DI VERBANIA PROVINCIA DEL VERBANO CUSIO OSSOLA COPIA DELL'ORIGINALE DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE N. 8 DEL 12/01/2016 Oggetto: ANTICIPAZIONE DI TESORERIA E UTILIZZO IN TERMINI DI CASSA DELLE ENTRATE

Dettagli

copia n 383 del

copia n 383 del CITTÀ DI AGROPOLI (Provincia di Salerno) DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE copia n 383 del 13.12.2013 OGGETTO : ANTICIPAZIONE DI TESORERIA E UTILIZZO ENTRATE A SPECIFICA DESTINAZIONE AI SENSI DEGLI ART.

Dettagli

COMUNE DI GRAGNANO Provincia di Napoli DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COMUNE DI GRAGNANO Provincia di Napoli DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COPIA COMUNE DI GRAGNANO DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 9 del 26-01-2015 OGGETTO: Partecipazione dei comuni all attività di accertamento tributario e contributivo. Integrazione e rettifica schema

Dettagli

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. ANTICIPAZIONE DI CASSA PER SERVIZIO TESORERIA ANNO Nr. Progr. 107 Data Seduta Nr.

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. ANTICIPAZIONE DI CASSA PER SERVIZIO TESORERIA ANNO Nr. Progr. 107 Data Seduta Nr. DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI FRASSINORO PROVINCIA DI MODENA C O P I A Comunicata ai Capigruppo Consiliari ai sensi dell'art. 125 D.Lgs. 267/2000 il 03/01/2017 Nr. Prot. 12 Affissa all'albo

Dettagli

Comune di Alcamo PROVINCIA DI TRAPANI Deliberazione originale della Giunta Municipale

Comune di Alcamo PROVINCIA DI TRAPANI Deliberazione originale della Giunta Municipale Proposta N 1 / Prot. Data 08/01/2013 Inviata ai capi gruppo Consiliari il Prot.N L impiegato responsabile N 01 del Reg. Data 09/01/2013 Comune di Alcamo PROVINCIA DI TRAPANI Deliberazione originale della

Dettagli

COMUNE DI GRAGNANO Provincia di Napoli DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COMUNE DI GRAGNANO Provincia di Napoli DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COPIA COMUNE DI GRAGNANO Provincia di Napoli DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 63 del 20-03-2015 OGGETTO: Adesione Protocolli di Intesa predisposti dagli Ordini degli Ingegneri e degli Architetti

Dettagli

COMUNE DI GRAGNANO Città Metropolitana di Napoli

COMUNE DI GRAGNANO Città Metropolitana di Napoli COPIA COMUNE DI GRAGNANO Città Metropolitana di Napoli VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO PREFETTIZIO n. 4 del 19-02-2016 OGGETTO: Riconoscimento della legittimità del debito fuori bilancio ai sensi

Dettagli

C O M U N E D I F I A M I G N A N O Provincia di Rieti

C O M U N E D I F I A M I G N A N O Provincia di Rieti C O M U N E D I F I A M I G N A N O Provincia di Rieti Deliberazione COPIA della Giunta Comunale N. 70 del Reg. Data 31/12/2015 OGGETTO: ANTICIPAZIONE DI TESORERIA PER L ESERCIZIO 2016 (ART. 222, D.LGS.

Dettagli

COMUNE DI RE PROVINCIA DEL VERBANO-CUSIO-OSSOLA

COMUNE DI RE PROVINCIA DEL VERBANO-CUSIO-OSSOLA COMUNE DI RE PROVINCIA DEL VERBANO-CUSIO-OSSOLA Deliberazione n 65 del 28.12.2015 Soggetta comunicazione ai capigruppo consiliari Con elenco n. 4 del 04.01.2016 VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

Dettagli

COMUNE DI GRAGNANO Città Metropolitana di Napoli

COMUNE DI GRAGNANO Città Metropolitana di Napoli COPIA COMUNE DI GRAGNANO Città Metropolitana di Napoli VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO ( nominato con D.P.R. del 24-02-2016 ) n. 24 del 08-03-2016 OGGETTO: Prosieguo attività dei

Dettagli

COMUNE DI SAN CONO Città Metropolitana di Catania *******

COMUNE DI SAN CONO Città Metropolitana di Catania ******* ORIGINALE COMUNE DI SAN CONO Città Metropolitana di Catania ******* VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 66 di Registro Data 18.11.2016 OGGETTO: ANTICIPAZIONE DI TESORERIA UTILIZZO ENTRATE

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE R@ COMUNE DI SCALDASOLE Provincia di Pavia Via XI Febbraio, 7 Tel. 0382.997454 Fax 0382.996396 Cod. Fisc. 00482750189 N. 2 Reg. Delib. C O P I A A L B O del 10/01/2017 VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA

Dettagli

COMUNE DI GIANO VETUSTO (CASERTA) Via Municipio, 4 - Tel 0823/ fax 0823/

COMUNE DI GIANO VETUSTO (CASERTA) Via Municipio, 4 - Tel 0823/ fax 0823/ COMUNE DI GIANO VETUSTO (CASERTA) Via Municipio, 4 - Tel 0823/871008 fax 0823/653624 e-mail: demo.giano@asmepec.it n. 02 del Reg. - Data 31/01/2015 ORIGINALE/COPIA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Oggetto:

Dettagli

Deliberazione della Giunta Comunale

Deliberazione della Giunta Comunale COMUNE DI PELLEGRINO PARMENSE Deliberazione della Giunta Comunale Deliberazione n. 70 in data COPIA N. 70 OGGETTO: ESERCIZIO FINANZIARIO 2016- ART 222 DEL D. L anno duemilaquindici questo giorno due del

Dettagli

C O M U N E D I C E R V A (P r o v i n c i a d i C a t a n z a r o) COPIA

C O M U N E D I C E R V A (P r o v i n c i a d i C a t a n z a r o) COPIA C O M U N E D I C E R V A (P r o v i n c i a d i C a t a n z a r o) COPIA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE - N. 1 OGGETTO: ANTICIPAZIONE DI TESORERIA PER L ESERCIZIO 2016 (ART. 222, D.LGS. N. 267/2000

Dettagli

COMUNE DI GRAGNANO Provincia di Napoli DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COMUNE DI GRAGNANO Provincia di Napoli DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COPIA COMUNE DI GRAGNANO DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 241 del 23-11-2015 OGGETTO: Concessione Patrocinio all Associazione La Svolta per convegno in occasione della giornata nazionale per la violenza

Dettagli

CITTÀ DI MONTESARCHIO (PROVINCIA DI BENEVENTO)

CITTÀ DI MONTESARCHIO (PROVINCIA DI BENEVENTO) CITTÀ DI MONTESARCHIO (PROVINCIA DI BENEVENTO) DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE n 256 del 9 dicembre 2014 O G G E T T O : ART. 222 D.LGS. 267/2000 E SS.MM. E II. D.L. 35\2013 CONVERTITO CON MODIFICAZIONI DALLA

Dettagli

G.C.n. 31 del 21/12/2016 Oggetto: ANTICIPAZIONE DI TESORERIA UTILIZZO ENTRATE A SPECIFICA DESTINAZIONE AI-SENSI DEL D.LGS. 267/2000 ANNO 2017

G.C.n. 31 del 21/12/2016 Oggetto: ANTICIPAZIONE DI TESORERIA UTILIZZO ENTRATE A SPECIFICA DESTINAZIONE AI-SENSI DEL D.LGS. 267/2000 ANNO 2017 G.C.n. 31 del 21/12/2016 Oggetto: ANTICIPAZIONE DI TESORERIA UTILIZZO ENTRATE A SPECIFICA DESTINAZIONE AI-SENSI DEL D.LGS. 267/2000 ANNO 2017 LA GIUNTA COMUNALE Preso atto che: il D.lgs. 18 agosto 2000

Dettagli

COMUNE DI TERNO D ISOLA PROVINCIA DI BERGAMO

COMUNE DI TERNO D ISOLA PROVINCIA DI BERGAMO COMUNE DI TERNO D ISOLA PROVINCIA DI BERGAMO ORIGINALE VERBALE N. 30 DEL 16.02.2010 VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: INSERIMENTO PRESSO IL SERVIZIO DI FORMAZIONE ALL'AUTONOMIA 'CENTRO

Dettagli

Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale

Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale DELIBERAZIONE N 47 DEL 07/12/2016 Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale OGGETTO: RICHIESTA ANTICIPAZIONE DI CASSA ALLA UBI BANCA S.P.A. L'anno duemilasedici addì sette del mese di dicembre alle

Dettagli

UNIONE DI COMUNI Terre del Serio Sede via Locatelli Bariano Provincia di Bergamo. O R I G I N A L E Nr. Seduta 1

UNIONE DI COMUNI Terre del Serio Sede via Locatelli Bariano Provincia di Bergamo. O R I G I N A L E Nr. Seduta 1 UNIONE DI COMUNI Terre del Serio Sede via Locatelli 2 24050 Bariano Provincia di Bergamo TEL. 0363/960890 Deliberazione n. 5 Codice ente O R I G I N A L E Nr. Seduta 1 VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE DELIBERAZIONE N. 6 COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: ANTICIPAZIONE DI TESORERIA UTILIZZO ENTRATE A SPECIFICA DESTINAZIONE AI SENSI DEL D.LGS. 267/2000 ANNO 2015. L anno duemilaquindici

Dettagli

Anticipazione di Tesoreria per l'esercizio 2017 ai sensi dell'art. 222 del D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267.

Anticipazione di Tesoreria per l'esercizio 2017 ai sensi dell'art. 222 del D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267. Protocollo RC n. 39628/16 ESTRATTO DAL VERBALE DELLE DELIBERAZIONI DELLA GIUNTA CAPITOLINA (SEDUTA DEL 16 DICEMBRE 2016) L anno duemilasedici, il giorno di venerdì sedici del mese di dicembre, alle ore

Dettagli

COPIA DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COPIA DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Comune di Gorgoglione Provincia di Matera COPIA DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE 01 Oggetto:Anticipazione di tesoreria per l esercizio 2015 (art. 222, d.lgs. n. 267/2000 e art. 2, Data: 11.01.2016

Dettagli

COMUNE DI VALGUARNERA CAROPEPE ( Provincia Regionale di Enna ) DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N -f 5?DEL

COMUNE DI VALGUARNERA CAROPEPE ( Provincia Regionale di Enna ) DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N -f 5?DEL COMUNE DI VALGUARNERA CAROPEPE ( Provincia Regionale di Enna ) DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N -f 5?DEL OGGETTO: Autorizzazione al Tesoriere Comunale all'utilizzo dei fondi vincolati a specifica destinazione

Dettagli

CITTÀ DI MONTESARCHIO (PROVINCIA DI BENEVENTO)

CITTÀ DI MONTESARCHIO (PROVINCIA DI BENEVENTO) CITTÀ DI MONTESARCHIO (PROVINCIA DI BENEVENTO) DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE n 64 del 23 aprile 2013 O G G E T T O : DECRETO LEGGE 8 APRILE 2013 N 35 ART. 1 COMMA 9 - ART. 222 D.LGS. 267/2000 - ANTICIPAZIONI

Dettagli

Provincia di Venezia

Provincia di Venezia COPIA N 43 COMUNE DI CAVALLINO-TREPORTI Provincia di Venezia VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO Anticipazione di tesoreria per l'anno 2015 alla UNICREDIT Spa, Tesoriere dell'ente in

Dettagli

Autorizzazione ricorso anticipazioni di tesoreria ed utilizzo somme a specifica destinazione Anno 2016.

Autorizzazione ricorso anticipazioni di tesoreria ed utilizzo somme a specifica destinazione Anno 2016. COMUNE DI SAN PIETRO IN GUARANO Provincia di COSENZA Largo Municipio 1 tel. 0984/472511 FAX 0984/472147 www.comune.sanpietroinguarano.cs.it e-mail: comunesanpietroinguarano@pec.it Deliberazione della GIUNTA

Dettagli

COMUNE DI TERNO D ISOLA PROVINCIA DI BERGAMO

COMUNE DI TERNO D ISOLA PROVINCIA DI BERGAMO COMUNE DI TERNO D ISOLA PROVINCIA DI BERGAMO VERBALE N. 35 DEL 06.03.2012 COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: APPROVAZIONE VISITA GUIDATA ALLA MOSTRA 'TIZIANO E L'IDEA DEL PAESAGGIO

Dettagli

COMUNE DI AVIO Provincia di Trento

COMUNE DI AVIO Provincia di Trento COMUNE DI AVIO Provincia di Trento Verbale di Deliberazione N. 201 della Giunta Comunale OGGETTO: UTILIZZO E SPECIFICA DESTINAZIONE ED ANTICIPAZIONE DI TESORERIA PER L ESERCIZIO FINANZIARIO 2016. L anno

Dettagli

COMUNE DI GRAGNANO Provincia di Napoli DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COMUNE DI GRAGNANO Provincia di Napoli DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COPIA COMUNE DI GRAGNANO Provincia di Napoli DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 98 del 08-05-2015 OGGETTO: Approvazione schema di convenzione con COMIECO e ERICA per il recupero e riciclo degli imballaggi

Dettagli

COMUNE DI GRAGNANO Città Metropolitana di Napoli DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COMUNE DI GRAGNANO Città Metropolitana di Napoli DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COPIA COMUNE DI GRAGNANO Città Metropolitana di Napoli DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 69 del 17-03-2017 OGGETTO: Aggiornamento prezzi del progetto definitivo/esecutivo di cui alla delibera n. 1

Dettagli

COMUNE DI GRAGNANO Provincia di Napoli DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COMUNE DI GRAGNANO Provincia di Napoli DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COPIA Prot. n. 16/SG 31/01/2012 COMUNE DI GRAGNANO DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 17 del 24-01-2012 OGGETTO: Atto di citazione della sig.ra Rinaldi Maria Rosaria avanti al Giudice di Pace di Gragnano.

Dettagli

COPIA OGGETTO: ANTICIPAZIONE DI TESORERIA ANNO 2010

COPIA OGGETTO: ANTICIPAZIONE DI TESORERIA ANNO 2010 !#"%$'&(*)+",.-/*0213-5476980;:=-@?A-/2/;6CB%02DA

Dettagli

COMUNE DI GRAGNANO Città Metropolitana di Napoli

COMUNE DI GRAGNANO Città Metropolitana di Napoli COPIA COMUNE DI GRAGNANO VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO (nominato con D.P.R. del 24-02-2016) n. 127 del 09-06-2016 OGGETTO: Approvazione del Manuale di Gestione del Protocolllo

Dettagli

COMUNE DI NOVARA ESTRATTO DAL VERBALE DELLE DELIBERAZIONI DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO:

COMUNE DI NOVARA ESTRATTO DAL VERBALE DELLE DELIBERAZIONI DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: COMUNE DI NOVARA ESTRATTO DAL VERBALE DELLE DELIBERAZIONI DELLA GIUNTA COMUNALE Deliberazione N. 325 OGGETTO: RICHIESTA DI ANTICIPAZIONE DI CASSA AL TESORIERE COMUNALE E AUTORIZZAZIONE AL PREVENTIVO UTILIZZO

Dettagli

DELIBERAZIONE COPIA DELLA GIUNTA MUNICIPALE DELIBERAZIONE

DELIBERAZIONE COPIA DELLA GIUNTA MUNICIPALE DELIBERAZIONE COMUNE DI BORGETTO Provincia di Palermo ------------ ----------- DELIBERAZIONE COPIA DELLA GIUNTA MUNICIPALE DELIBERAZIONE N 05 Del 03/01/2017 Modifica ed Integrazione della delibera G.M. N 89 del 15/12/2016

Dettagli

COMUNE DI VILLIMPENTA via Roma Villimpenta C.F

COMUNE DI VILLIMPENTA via Roma Villimpenta C.F ORIGINALE DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Nr. 94 Del 05/12/2015 Oggetto: CONCESSIONE ANTICIPAZIONI DI TESORERIA ANNO 2016 ART. 222 D.LGS267/2000 L'anno duemilaquindici, il giorno cinque del mese di

Dettagli

Anticipazione di Tesoreria. Utilizzo entrate a specifica destinazione ai sensi del D.lgs 267/200 anno 2017.

Anticipazione di Tesoreria. Utilizzo entrate a specifica destinazione ai sensi del D.lgs 267/200 anno 2017. COMUNE DI ZAMBANA PROVINCIA DI TRENTO VERBALE DI DELIBERAZIONE N. 5/2017 D E L L A G I U N T A C O M U N A L E Oggetto: Anticipazione di Tesoreria. Utilizzo entrate a specifica destinazione ai sensi del

Dettagli

COMUNE DI PESCARA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. Numero 20 Del 20/01/2015

COMUNE DI PESCARA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. Numero 20 Del 20/01/2015 COMUNE DI PESCARA CITTA' DI PESCARA Medaglia d'q'" al Me,ito Ci'o"'~1i!:: COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Numero 20 Del 20/01/2015 Oggetto: LIMITE ANTICIPAZIONE DI CASSA C/O IL TESORIERE

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE GIUNTA COMUNALE del n. 2

VERBALE DI DELIBERAZIONE GIUNTA COMUNALE del n. 2 VERBALE DI DELIBERAZIONE GIUNTA COMUNALE del 13-01-2015 n. 2 COPIA Oggetto: Esercizio 2015. Anticipazione di cassa e utilizzo, ai sensi dell art.195 del TUEL, di entrate a specifica destinazione per il

Dettagli

LA GIUNTA COMUNALE. Che le entrate di competenza dei primi tre titoli del bilancio esercizio 2013, penultimo anno precedente, accertate come segue:

LA GIUNTA COMUNALE. Che le entrate di competenza dei primi tre titoli del bilancio esercizio 2013, penultimo anno precedente, accertate come segue: LA GIUNTA COMUNALE Premesso che l articolo 222 del Tuel disciplina che il tesoriere, su richiesta dell Ente corredata da apposita deliberazione della giunta, concede allo stesso anticipazioni di tesoreria,

Dettagli

Verbale di deliberazione della Giunta Comunale

Verbale di deliberazione della Giunta Comunale COMUNE DI VILLETTE Provincia del Verbano-Cusio-Ossola DELIBERAZIONE N. 20 COPIA Soggetta invio ai Capigruppo Consiliari in elenco. Trasmessa alla Prefettura di Verbania in data Verbale di deliberazione

Dettagli

COMUNE di CAPUA Provincia di Caserta

COMUNE di CAPUA Provincia di Caserta COMUNE di CAPUA Provincia di Caserta COPIA di DELIBERAZIONE della GIUNTA MUNICIPALE N 87 del 11.03.2011 Oggetto: Destinazione per l anno 2011 dei proventi delle sanzioni amministrative del C.d.S. art.

Dettagli

COMUNE DI GRAGNANO Provincia di Napoli

COMUNE DI GRAGNANO Provincia di Napoli COPIA COMUNE DI GRAGNANO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA COMMISSIONE STRAORDINARIA (nominata con DPR del 30-03-2012) n. 49 del 05-03-2014 OGGETTO: Concessione Patrocinio morale all Associazione ANPANA -

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE CITTA' DI PESCARA COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Numero 238 Del 21/04/2016 Oggetto: LIMITE ANTICIPAZIONE DI CASSA C/O IL TESORIERE ED UTILIZZAZIONE DI ENTRATA A SPECIFICA DESTINAZIONE

Dettagli

COMUNE DI MONTEFIORINO PROVINCIA DI MODENA

COMUNE DI MONTEFIORINO PROVINCIA DI MODENA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI MONTEFIORINO PROVINCIA DI MODENA C O P I A Comunicata ai Capigruppo Consiliari il 05/12/2016 Nr. Prot. 7726 Affissa all'albo Pretorio il 05/12/2016 Allegati

Dettagli

COMUNE DI CARINARO PROVINCIA DI CASERTA

COMUNE DI CARINARO PROVINCIA DI CASERTA COMUNE DI CARINARO PROVINCIA DI CASERTA ORIGINALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 2014-63 Data 28-04-2014 OGGETTO: : PROPOSTA DI CLASSIFICAZIONE DI INDUSTRIA INSALUBRE II ^ CLASSE - LETTERA B

Dettagli

COMUNE DI BIVONGI PROVINCIA DI REGGIO CALABRIA

COMUNE DI BIVONGI PROVINCIA DI REGGIO CALABRIA COMUNE DI BIVONGI PROVINCIA DI REGGIO CALABRIA N. 50 Reg. Del. DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA MUNICIPALE OGGETTO: ART.159 DLgs n.267/2000- INDIVIDUAZIONE DELLE SOMME SOTTRATTE AD ESECUZIONE FORZATA II SEMESTRE

Dettagli

C i t t à d i M a r i g l i a n o (Provincia di Napoli)

C i t t à d i M a r i g l i a n o (Provincia di Napoli) C i t t à d i M a r i g l i a n o (Provincia di Napoli) COPIA DI DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE xiv. 47 del 26.04.2016 OGGETTO: Progetto Natale a Marigliano: Teatro e Musica approvazione bilancio consuntivo.

Dettagli

COMUNE DI GRAGNANO Provincia di Napoli DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COMUNE DI GRAGNANO Provincia di Napoli DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COPIA COMUNE DI GRAGNANO Provincia di Napoli DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 27 del 28-01-2016 OGGETTO: Rilascio nulla osta al Comune di Ravello per l utilizzo della graduatoria del concorso pubblico

Dettagli

Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale

Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale ORIGINALE COMUNE DI ASCIANO PROVINCIA DI SIENA Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale Adunanza del 12/01/2006 Deliberazione n 4 Oggetto: Anticipazione di Tesoreria - Art. 222 D.Lgs. 267/2000. L

Dettagli