STUDIODERCOLI engineering. solution

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "STUDIODERCOLI engineering. solution"

Transcript

1 STUDIODERCOLI engineering. solution

2 STUDIODERCOLI Strutture Architettura Energia Appalti Sicurezza offre dal 2011 soluzioni ingegneristiche per enti pubblici, imprese e privati. PRINCIPALI COMMESSE 01 SCUOLA CURZI 02 SCUOLA CAPPELLA 03 SCUOLA BORGO DA MONTE 04 SOTTOPASSO VIA PASUBIO 05 CENTRALE BIOGAS AMBRUOSI E VISCARDI 06 AMPLIAMENTO E RISTRUTTURAZIONE CASA CIVILE ABITAZIONE 07 PALAZZINA DI VIA XX SETTEMRE 08 VULNERABILITÀ SISMICA SCUOLA LEOPARDI 09 VULNERABILITÀ SISMICA POLO SCOLASTICO VIA FERRI 10 VULNERABILITÀ SISMICA SCUOLA DELL INFANZIA 11.VULNERABILITÀ SISMICA SCUOLA DELL INFANZIA DE AMICIS 12 NUOVA PALESTRA RUBBIANELLO 13 STAFF 14 INFO

3 01 Scuola Curzi Comune di San Benedetto del Tronto (AP) Incarico: Vulnerabilità sismica e progetto strutturale definitivo ed esecutivo di adeguamento sismico e statico dell ex tribunale civile di piazza Carlo Alberto dalla Chiesa. Importo: , 0 0 Committente: Comune di San Benedetto del Tronto Anno di progettazione: 2014 Anno di realizzazione: 2015 Consolidamento solai di piano tramite l inserimento di sottostruttura metallica a comportamento controllato e inserimento di setti in calcestruzzo armato di tipo duttile, autofondati, per il controllo delle forme modali e l assorbimento dell energia sismica.

4 02 Scuola Cappella Comune di San Benedetto del Tronto (AP) Incarico: Progettazione esecutiva strutturale per lavori di ristrutturazione per il miglioramento sismico della scuola media L.Cappella con redazione del computo metrico estimativo. Importo: , 4 3 Committente: Comune di San Benedetto del Tronto Anno di progettazione: 2013 Anno di realizzazione: Inserimento di controventi metallici dissipativi a link verticale, applicati dall esterno sull esistente telaio in cemento armato. Demolizione della copertura a padiglione. Demolizione della pensilina d ingresso e rifacimento in carpenteria metallica. Demolizione del corpo laboratori e rifacimento.

5 03 Scuola Borgo da Monte Comune di Monteprandone (AP) Incarico: Progettazione definitiva ed esecutiva degli interventi di ristrutturazione ed efficientamento energetico per la scuola materna ed elementare sita in contrada Borgo da Monte. Importo: , 0 0 Committente: Comune di Monteprandone Anno di progettazione: 2015 Anno di realizzazione: 2016 Demolizione copertura in calcestruzzo armato e rifacimento in legno, con aggiustamento delle falde per un miglior deflusso delle acque meteoriche. Montaggio di cappotto esterno, rifacimento di pavimenti interni, installazione di nuovi infissi, completamento lavori antincendio.

6 04 Sottopasso via Pasubio Comune di San Benedetto del Tronto (AP) Incarico: Calcolo strutturale per la realizzazione di un sottopasso ferroviario in via Pasubio. Incarico svolto in collaborazione con Mading s.r.l. Committente: Gaspari Costruzioni Anno di progettazione: 2014 Anno di realizzazione: 2015 Calcolo monolite a spinta e camera di varo in calcestruzzo armato, calcolo corsia inversione di marcia in calcestruzzo armato e calcolo corsie a sbalzo lato sud utilizzando un sistema a struttura mista acciaio-calcestruzzo ancorato alle palancole metalliche.

7 05 Centrale Biogas Ambruosi e Viscardi Comune di Sant Elpidio a Mare (AP) Incarico: Progettazione esecutiva delle strutture per la realizzazione di una centrale biogas in località Sant Elpidio a Mare. Importo: ,00 Committente: Azienda agricola Ambruosi e Viscardi Anno di progettazione: 2012 Anno di realizzazione: 2013 Vasca in calcestruzzo armato del diametro di 22 m e altezza 8 m (digestore), vasca di stoccaggio di dimensioni 53 x 11 mq, muro di contenimento trincea insilati di altezza libera pari a 4,25 m e lunghezza 40 m, vasca di alimentazione di diametro 8 m e altezza 4 m.

8 06 Ampliamento e ristrutturazione casa civile abitazione Comune di San Benedetto del Tronto (AP) Incarico: Progettazione architettonica per l ampliamento e ristrutturazione di un edificio adibito a civile abitazione. Importo: ,00 Committente: Faragalli Pietro Anno di progettazione: 2012 Anno di realizzazione: Demolizione copertura esistente in legno massello ammalorata e rifacimento di nuova copertura in legno lamellare incollato e tavolato, con variazione altimetrica dell imposta per il recupero sottotetto, sostituzione infissi dell ultimo piano, ritinteggiatura esterna.

9 07 Palazzina di via XX Settembre Comune di Grottammare (AP) Incarico: Progettazione esecutiva della struttura in calcestruzzo armato e della copertura in legno, direzione lavori delle strutture in cemento armato e legno, direzione lavori architettonica per la realizzazione di una palazzina adibita a civile abitazione. Committente: MGL costruzioni Anno di progettazione: 2015 Anno di realizzazione: In corso d opera Demolizione di vecchio fabbricato in muratura e ricostruzione di palazzina in cemento armato per complessivi tre livelli e sottotetto, con copertura in legno lamellare.

10 08 Vulnerabilità sismica scuola Leopardi Comune di Grottammare (AP) Incarico: Affidamento servizi tecnici per indagini diagnostiche dei solai e verifica di vulnerabilità sismica per l edificio in via Toscanini dell Istituto comprensivo G. Leopardi adibito a scuola media. Committente: Comune di Grottammare Anno di esecuzione del servizio: 2016 Assistenza in cantiere per prove di carico su solai e carotaggi su strutture in calcestruzzo. Rilievo strutturale e rilievo del quadro fessurativo. Modellazione analitica e verifica strutturale dei solai di piano. Modellazione analitica FEM dell edificio per la verifica della vulnerabilità sismica.

11 09 Vulnerabilità sismica polo scolastico via Ferri Comune di San Benedetto del Tronto (AP) Incarico: Affidamento tecnico per la verifica di vulnerabilità sismica del polo scolastico in Via Ferri nel comune di San Benedetto del Tronto. Due edifici in calcestruzzo armato e corpo palestra. Committente: Comune di San Benedetto del Tronto Anno di esecuzione del servizio: 2015 Assistenza in cantiere all esecuzione di n. 18 carote in calcestruzzo. Modellazione strutturale agli elementi finiti del corpo scuola media, del corpo scuola elementare e del corpo palestra per un totale di circa mc. Relazione di vulnerabilità sismica.

12 10 Vulnerabilità sismica scuola dell infanzia Comune di Moresco (FM) Incarico: Verifica di vulnerabilità sismica di un edifico comunale adibito a scuola d infanzia e classificato come strategico. Edifico in muratura. Committente: Comune di Moresco Anno di esecuzione del servizio: 2013 Assistenza in cantiere all esecuzione di saggi per la caratterizzazione della muratura esistente. Modellazione strutturale agli elementi finiti del corpo scuola dell infanzia per un totale di circa mc. Relazione di vulnerabilità sismica.

13 11 Vulnerabilità sismica scuola dell infanzia De Amicis Comune di Monsampolo (AP) Incarico: Verifica di vulnerabilità sismica di un edificio in calcestruzzo armato adibito a scuola dell infanzia sito nel comune di Monsampolo. Committente: Mading s.r.l. Anno di esecuzione del servizio: 2016 Assistenza in cantiere all esecuzione di carote in calcestruzzo e prove SONREB. Modellazione strutturale agli elementi finiti del corpo scuola elementare per un totale di circa mc. Relazione di vulnerabilità sismica redatta secondo le indicazioni della Regione Marche.

14 12 Nuova palestra di Rubbianello Comune di Monterubbiano (FM) Incarico: Progetto definitivo ed esecutivo delle strutture di una palestra polifunzionale in legno lamellare. Importo: , 0 0 Committente: Arch. Franco Core Anno di progettazione: 2013 Anno di realizzazione: In corso d opera Realizzazione di una palestra provvista di archi in legno lamellare incollato, ancorati su una fondazione superficiale realizzata con plinti e travi rovesci di collegamento. Realizzazione di locale spogliatoi con soletta collaborante in calcestruzzo armato e solaio alveolare.

15 13 STAFF Ing. Francesco D Ercoli. Nato nel 1982, si laurea in ingegneria civile presso l Università Politecnica delle Marche il 23 Marzo 2007 con il voto di 110/110 e lode. Inizia la carriera professionale presso lo studio Italingegneria srl del compianto prof. Silvio Albanesi, con sede a Roma, dove acquisisce esperienza nella progettazione di importanti opere pubbliche. Nel 2011 inaugura nelle Marche il proprio studio professionale dove si occupa di progettazione civile offrendo consulenze ad enti pubblici, privati e aziende. Svolge studi di vulnerabilità sismica, progetti di adeguamento e miglioramento sismico e servizi di progettazione integrata e direzione lavori. Gestisce pratiche di finanziamento ed esercita attività di scouting per finanziamenti nazionali ed europei rivolti ad aziende ed enti pubblici. Titolare e legale rappresentante dello studio si occupa della direzione tecnica, della parte commerciale e della parte amministrativa. 14 INFO Sede legale: Via Bellini, 3, ingresso in via S. Agostino, Grottammare (AP) Tel: Mail: francescodercoli@alice.it fradercoli@gmail.com Pec: francesco.dercoli@ingpec.eu Ing. Mirco Piersimoni. Nato nel 1976, da gennaio 2007 ad aprile 2010 collabora come progettista strutturale con la Società di Ingegneria Civile e Architettura ITALINGEGNERIA S.r.l, sede legale di Pesaro e sede operativa di Roma. Da maggio 2010 a febbraio 2012 collabora come progettista strutturale con la Società di Ingegneria SPAC Engineering S.r.l., sede di Roma. Da marzo 2012 a giugno 2013 collabora come consulente esterno con la SAFAS s.r.l. azienda operante nel settore edile e specializzata in progettazione, costruzione, installazione e vendita di strutture metalliche e facciate continue/serramenti con annesse opere edili complementari, sede di BLERA (VT). Dal 2013 esercita l attività di libero professionista e collabora con studio D Ercoli come modellatore strutturale. Arch. Danilo Spinozzi. Nato nel Si laurea nel 2011 presso l università degli studi di Camerino con il voto di 110/110. Acquisisce grande esperienza nella modellazione tridimensionale e nella renderizzazione fotorealistica. Realizza cataloghi commerciali, brochures e servizi fotografici per aziende affermate. Collabora con importanti studi di ingegneria e architettura come progettista architettonico partecipando a procedure aperte, concorsi di idee e appalti integrati in tutto il territorio nazionale. E il principale consulente dello studio D Ercoli riguardo progettazione architettonica e grafica.

16 NOTE: NOTE: STUDIODERCOLI engineering. solution STUDIODERCOLI engineering. solution

17

C U R R I C U L U M V I T A E

C U R R I C U L U M V I T A E C U R R I C U L U M V I T A E D a t i p e r s o n a l i Cognome e nome : MAURIZIO FIOCCHI Luogo e data di nascita : BOLOGNA, 29/08/1984 Nazionalità : ITALIANA Residenza e domicilio : VIA DEL BECCACCINO

Dettagli

RELAZIONE TECNICO DESCRITTIVA QUADRO ECONOMICO DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA

RELAZIONE TECNICO DESCRITTIVA QUADRO ECONOMICO DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA PROGETTO ESECUTIVO DI ADEGUAMENTO SISMICO DEL PLESSO B DELL ISTITUTO COMPRENSIVO MONTESSORIANO, SITA TRA VIA GIACOMO LEOPARDI, VIA CESARE BATTISTI, VIA FRATELLI BANDIERA, A CHIARAVALLE (AN) COMMITTENTE

Dettagli

STRUTTURE & PROGETTI INGEGNERIA

STRUTTURE & PROGETTI INGEGNERIA STRUTTURE & PROGETTI INGEGNERIA STUDIO ASSOCIATO ING. S., ING. A. FERRARI, ING. M. SITTONI, ING. P. SOARDO progettazione architettonica ingegneria civile direzione lavori assistenza lavori sicurezza in

Dettagli

Lavori regolarmente depositati presso il genio civile della provincia di Latina:

Lavori regolarmente depositati presso il genio civile della provincia di Latina: Lavori regolarmente depositati presso il genio civile della provincia di Latina: - Edificio per civile abitazione sito in località Borgo Podgora, strada acque alte, composto da 7 piani strutturali, di

Dettagli

Dott. Ing. Roberto Romani Nato a Monsummano Terme nel 1949 Laureato presso l Università degli Studi di Pisa in Ingegneria Civile nell anno 1975.

Dott. Ing. Roberto Romani Nato a Monsummano Terme nel 1949 Laureato presso l Università degli Studi di Pisa in Ingegneria Civile nell anno 1975. Dott. Ing. Roberto Romani Nato a Monsummano Terme nel 1949 Laureato presso l Università degli Studi di Pisa in Ingegneria Civile nell anno 1975. Iscritto dal 1976 all Ordine degli Ingegneri della Provincia

Dettagli

FASCICOLO DELL OPERA

FASCICOLO DELL OPERA Comune di Santena Provincia di Torino FASCICOLO DELL OPERA ai sensi del D.Lgs. n. 81/2008 art. 91 c. 1 lettera b) OGGETTO: Interventi di manutenzione straordinaria per miglioramento sismico e consolidamento

Dettagli

CURRICULUM VITAE PROFESSIONALE

CURRICULUM VITAE PROFESSIONALE CURRICULUM VITAE PROFESSIONALE 1 DATI PERSONALI Cognome: DIRANI Nome: ANDREA Data di nascita: 07/11/1976 Luogo di nascita: BOLOGNA Cittadinanza: ITALIANA Sesso: MASCHILE ISTRUZIONE UNIVERSITARIA Università

Dettagli

STUDIO ROSMANI - ENGINEERING & ARCHITECTURE

STUDIO ROSMANI - ENGINEERING & ARCHITECTURE STUDIO ROSMANI ENGINEERING & ARCHITECTURE 25016 Ghedi (BS) Via Trento, 27b CURRICULUM PROFESSIONALE ING. STEFANO ROSMANI Nato a Leno (BS) il 14-02-1973, iscritto all Ordine degli Ingegneri della provincia

Dettagli

L a u r a M i o l a t o Ingegnere

L a u r a M i o l a t o Ingegnere L a u r a M i o l a t o Ingegnere Padova Via A. Vallisnieri 13/b Studio: Padova - via XX Settembre 35 Tel: 329 7429640 e-mail: laura_miolato@libero.it pec: laura.miolato@ingpec.eu C.F.: MLT LRA 63M69 G224R

Dettagli

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM ALBANO DOTT. MAURIZIO Via Vaccaro n 9 85100 Potenza e mail maurizio.albano@comune.potenza.it - maur.albano @ tiscali.it c.f. LBN MRZ 65H10 G942P DATI PERSONALI nato a Potenza

Dettagli

La vulnerabilità sismica di edifici storici in muratura: il caso del Liceo Classico Romagnosi e del Liceo Scientifico Ulivi di Parma

La vulnerabilità sismica di edifici storici in muratura: il caso del Liceo Classico Romagnosi e del Liceo Scientifico Ulivi di Parma Alessandro Di Stasi La vulnerabilità sismica di edifici storici in muratura: il caso del Liceo Classico Romagnosi e del Liceo Scientifico Ulivi di Parma VOLUME 2 Tutore: Prof. Ing. Roberto Cerioni Co-tutore:

Dettagli

RGM PROVE DI ING. ROSA MARCELLO & C. SRL

RGM PROVE DI ING. ROSA MARCELLO & C. SRL ELENCO DI ALCUNI DEI LAVORI PIU' SIGNIFICATIVI SVOLTI DALLA RGM PROVE DI ING. ROSA MARCELLO & C. S.R.L. NEGLI ULTIMI ANNI Denominazione azienda: RGM PROVE DI ING. ROSA MARCELLO & C. SRL Sede: BREGANZE

Dettagli

Qualifica conseguita Attestato di partecipazione al seminario. Proposta formativa CFP:4 Livello nella classificazione nazionale (se pertinente)

Qualifica conseguita Attestato di partecipazione al seminario. Proposta formativa CFP:4 Livello nella classificazione nazionale (se pertinente) F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome [REGGIANI LUCA ] Indirizzo [2, VIA MARIE CURIE, 41126, MODENA, ITALIA ] Telefono 059/335208 (ufficio) Fax 059/333221 (ufficio) E-mail

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI

INFORMAZIONI PERSONALI STUDIO TECNICO EDILE - maurizio ceppini ingegnere Via A.Costa n. 84 - Santarcangelo di Romagna (RN) - tel/fax 0541 623823; e-mail maurizio.ceppini@gmail.com Curriculum Vitae di Ceppini Maurizio INFORMAZIONI

Dettagli

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI. Via Roma, , Arquata Scrivia, Italia. ESPERIENZA LAVORATIVA

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI. Via Roma, , Arquata Scrivia, Italia. ESPERIENZA LAVORATIVA F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome GUERRA GABRIELE Indirizzo Telefono 3209487401 Fax 0143666141 E-mail Via Roma,74 15061, Arquata Scrivia, Italia gabriele.guerra@gmail.com

Dettagli

CURRICULUM PROFESSIONALE

CURRICULUM PROFESSIONALE Studio di Architettura ed Ingegneria Dalla Libera dott. ing. Giancarlo Via Mons. Pertile 18/9 36016 Thiene (VI) tel. 0445381652 fax 04441833888 - cell. 349 0709114 www.studiodallalibera.eu pec: giancarlo.dallalibera@ingpec.eu

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo PEDRETTI ROBERTO VIA BERENINI,106-43036 FIDENZA (PR) Telefono 0524 522126-335 5323637 Fax 0524

Dettagli

CURRICULUM RELATIVO AI LAVORI ESEGUITI ING. ENRICO ZANELLO

CURRICULUM RELATIVO AI LAVORI ESEGUITI ING. ENRICO ZANELLO CURRICULUM RELATIVO AI LAVORI ESEGUITI ING. ENRICO ZANELLO Presentazione Sono l ing. Enrico Zanello e dal 2010 mi occupo di progettazione strutturale sia di edifici che infrastrutture, di consulenza aziendale

Dettagli

ALLEGATO al CURRICULUM PROFESSIONALE dell arch. Corrado Visini

ALLEGATO al CURRICULUM PROFESSIONALE dell arch. Corrado Visini ALLEGATO al CURRICULUM PROFESSIONALE dell arch. Corrado Visini ELENCO SERVIZI ATTINENTI L ARCHITETTURA e L INGEGNERIA SVOLTI negli ULTIMI DIECI ANNI : Il SOTTOSCRITTO arch. CORRADO VISINI, nato a Savona

Dettagli

Ing. Roberto Bartolozzi. Ingegnere civile Libero professionista

Ing. Roberto Bartolozzi. Ingegnere civile Libero professionista Curriculum Vitae ing. Roberto Bartolozzi INFORMAZIONI PERSONALI Ing. Roberto Bartolozzi corso Moncalieri, 57 - Torino 011/6602124 3357045984 Roberto.bartolozzi@studioingengeria48.191.it 3357045984 Sesso:

Dettagli

ULIANA, GIANFRANCO VIA BORGO PIAZZA, N 24, FREGONA (TV)

ULIANA, GIANFRANCO VIA BORGO PIAZZA, N 24, FREGONA (TV) C U R R I C U L U M V I T A E Nome Indirizzo INFORMAZIONI PERSONALI ULIANA, GIANFRANCO VIA BORGO PIAZZA, N 24, 31010 FREGONA (TV) Telefono Cel. 3287080899 Fax E-mail gianfranco.uliana@tin.it PEC: gianfranco.uliana@ingpec.eu

Dettagli

P. IVA : C.F.:

P. IVA : C.F.: INFORMAZIONI PERSONALI PAOLO COVERI Via PEC: P. IVA : 04050380403 C.F.: Sesso M Data di nascita 15/02/1968 Pagina 1 / 9 POSIZIONE PER LA QUALE SI CONCORRE Incarichi professionali per: Progettazione Strutturale

Dettagli

CURRICULUM PROFESSIONALE

CURRICULUM PROFESSIONALE CURRICULUM PROFESSIONALE L attività dell architetto Paolo BORELLO GIORCELLI, inizia nel febbraio del 1995 con la collaborazione presso lo studio dell Ing. Angelo Rubatto in Chieri, occupandosi principalmente

Dettagli

STUDIO DI ARCHITETTURA COLOMBO ZARA

STUDIO DI ARCHITETTURA COLOMBO ZARA PORTFOLIO Arch. Giuseppe Carlo Colombo Arch. Chiara Zara 1 INDICE - PRESENTAZIONE - PROFILO DEGLI ARCHITETTI - SERVIZI - ESTRATTO OPERE E PROGETTI - CONTATTI 2 PRESENTAZIONE STUDIO DI ARCHITETTURA COLOMBO

Dettagli

PROGETTO ESECUTIVO INDICE

PROGETTO ESECUTIVO INDICE INDICE RELAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA... 2 LOCALIZZAZIONE E DESCRIZIONE DEL PLESSO SCOLASTICO... 4 INTERVENTI DI PROGETTO... 9 SOSTITUZIONE SOLAIO DI COPERTURA... 9 DEMOLIZIONE DELLA PENSILINA DI INGRESSO

Dettagli

Alessandro Rulli

Alessandro Rulli Alessandro Rulli ale.rulli@libero.it alessandro.rulli@ingpec.eu +39.339.41.77.656 +39.0721.581.788 Dati Personali: Data di nascita: 06/04/1975 Luogo di nascita: Pesaro Residenza: via E. Toti n. 31 61122

Dettagli

QUADRO COMPARATIVO. Comune di Colle di Val D'Elsa Provincia di Siena

QUADRO COMPARATIVO. Comune di Colle di Val D'Elsa Provincia di Siena Comune di Colle di Val D'Elsa Provincia di Siena pag. 1 QUADRO COMPARATIVO OGGETTO: Realizzazione della Nuova Scuola Materna di Via Volterrana Lotto 1 e Lotto 2 PROGETTO STRUTTURALE 1 LOTTO COMMITTENTE:

Dettagli

F O R M A T O INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA PENATI CARLOTTA VIA CARLO ALBERTO N.7, LACCHIARELLA, MILANO, ITALIA.

F O R M A T O INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA PENATI CARLOTTA VIA CARLO ALBERTO N.7, LACCHIARELLA, MILANO, ITALIA. F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome/Cognome Indirizzo Telefono Fax E-mail PENATI CARLOTTA VIA CARLO ALBERTO N.7, 20084 LACCHIARELLA, MILANO,

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome CARRERI CARLO Indirizzo VIA BONAZZI 12 46035 OSTIGLIA MANTOVA Telefono 3393634810 Fax 1782228668 E-mail Ing.carreri@tiscali.it

Dettagli

RELAZIONE ILLUSTRATIVA. TREVIGLIO FUTURA S.p.A. Società Trasformazione Urbana RIQUALIFICAZIONE DI PIAZZA SETTI DUE PIANI INTERRATI

RELAZIONE ILLUSTRATIVA. TREVIGLIO FUTURA S.p.A. Società Trasformazione Urbana RIQUALIFICAZIONE DI PIAZZA SETTI DUE PIANI INTERRATI committente TREVIGLIO FUTURA S.p.A. Società Trasformazione Urbana Piazza L. Manara n. 1 24047 TREVIGLIO (BG) progetto RIQUALIFICAZIONE DI PIAZZA SETTI DUE PIANI INTERRATI PROGETTO PRELIMINARE DELLE STRUTTURE

Dettagli

COMUNE DI SAN CASCIANO IN VAL DI PESA CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE PIANO UNITARIO DI INSIEME COSTRUZIONE DEL NUOVO CENTRO DELL INFANZIA DI BARGINO

COMUNE DI SAN CASCIANO IN VAL DI PESA CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE PIANO UNITARIO DI INSIEME COSTRUZIONE DEL NUOVO CENTRO DELL INFANZIA DI BARGINO IN CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE PIANO UNITARIO DI INSIEME COSTRUZIONE DEL NUOVO CENTRO DELL INFANZIA DI BARGINO STRUTTURE COMPUTO METRICO ESTIMATIVO a) edificio scolastico b) muro di sostegno PROGETTO

Dettagli

Elenco degli incarichi svolti presso l Università degli Studi di Salerno

Elenco degli incarichi svolti presso l Università degli Studi di Salerno Elenco degli incarichi svolti presso l Università degli Studi di Salerno 1. Lavori per la realizzazione di impianti tecnologici ed opere edili per i laboratori della facoltà di Medicina e Chirurgia, Campus

Dettagli

RGM PROVE DI ING. ROSA MARCELLO & C. SRL

RGM PROVE DI ING. ROSA MARCELLO & C. SRL ELENCO DI ALCUNI DEI LAVORI PIU' SIGNIFICATIVI SVOLTI DALLA RGM PROVE DI ING. ROSA MARCELLO & C. S.R.L. NEGLI ULTIMI ANNI Denominazione azienda: RGM PROVE DI ING. ROSA MARCELLO & C. SRL Sede: BREGANZE

Dettagli

LAVORI ESEGUITI NELLA RICOSTRUZIONE POST SISMA DELL EMILIA ROMAGNA

LAVORI ESEGUITI NELLA RICOSTRUZIONE POST SISMA DELL EMILIA ROMAGNA LAVORI ESEGUITI NELLA RICOSTRUZIONE POST SISMA DELL EMILIA ROMAGNA LAVORI DI RIPARAZIONE DANNI CON MIGLIORAMENTO SISMICO DI UN EDIFICO RURALE STRUMENTALE, DANNEGGIATO DAL SISMA DEL 20-29 MAGGIO 2012, COMPOSTO

Dettagli

CURRICULUM VITAE ING. MICHELE TARULLI. STUDIO INGEGNERIA TARULLI - Via Giovanni Agnelli n 22/24, Fermo (FM)

CURRICULUM VITAE ING. MICHELE TARULLI. STUDIO INGEGNERIA TARULLI - Via Giovanni Agnelli n 22/24, Fermo (FM) CURRICULUM VITAE ING. MICHELE TARULLI STUDIO INGEGNERIA TARULLI - Via Giovanni Agnelli n 22/24, 63900 Fermo (FM) www.studiotarulli.com SIT STUDIO INGEGNERIA TARULLI Via Giovanni Agnelli n.22/24, 63900

Dettagli

PROGETTO DEFINITIVO SISTEMAZIONE EDIFICIO E AREE ESTERNE EX SCUOLA ELEMENTARE FRAZIONE GHIAIE

PROGETTO DEFINITIVO SISTEMAZIONE EDIFICIO E AREE ESTERNE EX SCUOLA ELEMENTARE FRAZIONE GHIAIE Comune di Bonate Sopra Provincia di Bergamo PROGETTO DEFINITIVO SISTEMAZIONE EDIFICIO E AREE ESTERNE EX SCUOLA ELEMENTARE FRAZIONE GHIAIE RELAZIONE ILLUSTRATIVA E TECNICA DEL PROGETTO STRUTTURALE 1 Introduzione

Dettagli

m ara g iani a r c h i t e t t o

m ara g iani a r c h i t e t t o architetto MARA GIANI nata a Vimercate -MB- il 10/07/1973 c.f. GNI MRA 73L50 M052Q P. IVA 04197640966 residente ad Aicurzio -MB- 20886, Via Giuseppe Malacrida, 14 Iscritta all Ordine degli Architetti P.P.C.

Dettagli

COMUNE DI CADONEGHE PROGETTO DEFINITIVO-ESECUTIVO INTERVENTI PUNTUALI DI MIGLIORAMENTO/ADEGUAMENTO SISMICO DI ALCUNI EDIFICI DI PROPRIETÀ DEL COMUNE

COMUNE DI CADONEGHE PROGETTO DEFINITIVO-ESECUTIVO INTERVENTI PUNTUALI DI MIGLIORAMENTO/ADEGUAMENTO SISMICO DI ALCUNI EDIFICI DI PROPRIETÀ DEL COMUNE COMUNE DI CADONEGHE PROGETTO DEFINITIVO-ESECUTIVO INTERVENTI PUNTUALI DI MIGLIORAMENTO/ADEGUAMENTO SISMICO DI ALCUNI EDIFICI DI PROPRIETÀ DEL COMUNE RELAZIONE TECNICA Il comune di Cadoneghe ha effettuato

Dettagli

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome [TAVONI CLAUDIO ] Indirizzo [45, VIA CARAVAGGIO, 41126, MODENA, ITALIA ] Telefono 059/335208 (ufficio) Fax 059/333221 (ufficio) E-mail

Dettagli

COMUNE DI CHIUSI DELLA VERNA

COMUNE DI CHIUSI DELLA VERNA COMUNE DI CHIUSI DELLA VERNA 75 PALAZZO COMUNALE VIA SAN FRANCESCO LOC. CAPOLUOGO ENTE PROPRIETARIO: COMUNE L'aggregato strutturale isolato è composto da un unico edificio in muratura. 1 TOTALE MQ 830

Dettagli

Principali Lavori eseguiti, in qualità di Progettista e D.L., sia nell ambito della Janus Engineering, che in proprio.

Principali Lavori eseguiti, in qualità di Progettista e D.L., sia nell ambito della Janus Engineering, che in proprio. Principali Lavori eseguiti, in qualità di Progettista e D.L., sia nell ambito della Janus Engineering, che in proprio. ARCHITETTURA URBANISTICA INGEGNERIA CIVILE Ristrutturazione e sistemazione urbanistica

Dettagli

OPERE EDILI: ARCHITETTONICI E STRUTTURALI

OPERE EDILI: ARCHITETTONICI E STRUTTURALI CURRICULUM PROFESSIONALE Professionisti responsabili Ing. Gianluca Novero Ruolo nella società o nello studio Titolare Ordine professionale Ingegneri n. di iscrizione all Albo 8808 T Anno di Iscrizione

Dettagli

MAURO OMETTO Ingegnere. Libero professionista.

MAURO OMETTO Ingegnere. Libero professionista. CURRICULA MAURO OMETTO Nome MAURO OMETTO Ingegnere. Libero professionista. Indirizzo VIA ROMAGNA N 1, 25030 TORBOLE CASAGLIA (BS), ITALY Telefono 0039.030.2150616 Fax Mobile E-mail 0039.030.6342352 0039.339.1826542

Dettagli

Curriculum Vitae dott. Ing. Andrea Moreschi

Curriculum Vitae dott. Ing. Andrea Moreschi 1 di 5 Curriculum Vitae dott. Ing. Andrea Moreschi Informazioni Personali Nato a Lovere il 17 Marzo 1981 Residenza: Curno Tel. +39 328 0329396 moreschi.andrea@gmail.com Libero professionista dal Giugno

Dettagli

CURRICULUM VITAE E PROFESSIONALE

CURRICULUM VITAE E PROFESSIONALE CURRICULUM VITAE dell ingegnere civile edile Salvatore ANANIA nato a Napoli il 22.05.1961 con studio tecnico in via Roma 74-21010 Cardano al Campo - Varese Italia Studi: Diploma di Maturità Scientifica

Dettagli

Attualmente associato allo studio Progetto3 Ingegneri Associati con sede in via del Faggiolo 1/6, Bologna.

Attualmente associato allo studio Progetto3 Ingegneri Associati con sede in via del Faggiolo 1/6, Bologna. ING. MASSIMO SVETONI Nato a Siena (SI) il 3 Settembre 1974 e residente in via Ca Selvatica 12 Bologna (BO) Laurea in Ingegneria Civile indirizzo Strutture presso l Università degli studi di Bologna. Iscritto

Dettagli

Il sottoscritto ing. Saverio Farisco, nato in Ariano Irpino (AV) il 26/09/48 ed ivi residente al rione San Pietro, 64/2,

Il sottoscritto ing. Saverio Farisco, nato in Ariano Irpino (AV) il 26/09/48 ed ivi residente al rione San Pietro, 64/2, Il sottoscritto ing. Saverio Farisco, nato in Ariano Irpino (AV) il 26/09/48 ed ivi residente al rione San Pietro, 64/2, Di essersi laureato in ingegneria elettronica presso l Università degli studi di

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo abitazione Indirizzo studio ROSSIGNOLI LICIA VIA SOTTOFIUME BONCELLINO, 17 48012 BAGNACAVALLO RA

Dettagli

ING. PARIDE SAVINI. (Progettazione - Direzione lavori - Collaudi - Contabilità - Consulenza)

ING. PARIDE SAVINI. (Progettazione - Direzione lavori - Collaudi - Contabilità - Consulenza) ING. PARIDE SAVINI (Progettazione - Direzione lavori - Collaudi - Contabilità - Consulenza) Via De Gasperi n. 109 int. 5-47035 GAMBETTOLA (FC) Tel. e Fax 0547-52.3.86 - Cell. 335-80.37.443 E-mail PEC paride.savini@ingpec.eu

Dettagli

CURRICULUM PROFESSIONALE OPERE PUBBLICHE E PRIVATE

CURRICULUM PROFESSIONALE OPERE PUBBLICHE E PRIVATE CURRICULUM PROFESSIONALE OPERE PUBBLICHE E PRIVATE 1 CURRICULUM PROFESSIONALE DATI PERSONALI E PROFESSIONALI Titolare: Ing. Andrea Prezzolini nato ad (SI) il 19/12/1946 ed ivi residente in Via Belvedere,

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome ALESSANDRO FRANCHINI Indirizzo VIA URCEO CODRO 6/1, 42048 RUBIERA (RE) Telefono 3474709257 Fax E-mail ing.franchini@virgilio.it; alessandro.franchini2@ingpec.eu

Dettagli

STUDIO DI INGEGNERIA - Ing. Franco Pasqualotto

STUDIO DI INGEGNERIA - Ing. Franco Pasqualotto Urbanistica Architettura Strutture Impianti Progettazioni di Opere Pubbliche Urbanistica Architettura Strutture Impianti Progettazioni di Opere Pubbliche CURRICULUM VITAE Titolare: ing. Franco Pasqualotto,

Dettagli

ING. NICOLA MORDA CURRICULUM VITAE E PROFESSIONALE

ING. NICOLA MORDA CURRICULUM VITAE E PROFESSIONALE ING. NICOLA MORDA CURRICULUM VITAE E PROFESSIONALE Dati anagrafici Nome: Nicola Cognome: Mordà Nazionalità: Italiana Stato civile: Coniugato Nato a: Reggio Calabria Il: 17/03/1973 CF: MRDNCL73C17H224H

Dettagli

2008 Corsi di formazione di Polizia Stradale, organizzato dall'amministrazione Provinciale di Ascoli Piceno;

2008 Corsi di formazione di Polizia Stradale, organizzato dall'amministrazione Provinciale di Ascoli Piceno; Corsi di formazione professionale: 2011 Convegno "Affidamento e Gestione dei Servizi Pubblici alla luce del Regolamento Attuativo", organizzato dalla società Paradigma S.r.l.; 2010 Corso di aggiornamento

Dettagli

PROGETTO DI ADEGUAMENTO SISMICODELLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA CERESINI

PROGETTO DI ADEGUAMENTO SISMICODELLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA CERESINI Progetto di adeguamento sismico Scuola Ceresini Fontevivo (PR). COMUNE DI FONTEVIVO Provincia di Parma PROGETTO DI ADEGUAMENTO SISMICODELLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA CERESINI ING. LUCA COLLA Str. Bertolotta

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Autorizzo il trattamento dei dati personali, ai sensi dell art. 13 del D.Lgs. 163/2003. Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Cognome/Nome Indirizzo Via F. Savini n.53, 64100 Teramo (TE) - Italia

Dettagli

CURRICULUM VITAE. - iscritto all Albo dell Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bologna con n. 5139/A (anzianità 1994).

CURRICULUM VITAE. - iscritto all Albo dell Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bologna con n. 5139/A (anzianità 1994). Dott. Ing. Lorenzo Di Capua Via Fioravanti n. 88/5 40129 Bologna Tel. O51/360583 cell. 335/7412046 CURRICULUM VITAE NOME : Lorenzo A. COGNOME : Di Capua - iscritto all Albo dell Ordine degli Ingegneri

Dettagli

STUDIO TECNICO DI INGEGNERIA

STUDIO TECNICO DI INGEGNERIA CURRICULUM VITAE - PROFESSIONALE TITOLO DI STUDIO UNIVERSITARIO Laurea in Ingegneria Civile Idraulica (esami inerenti l indirizzo scelto: idraulica, idrologia, teoria del controllo, costruzioni idrauliche,

Dettagli

A3-Relazione tecnica generale

A3-Relazione tecnica generale A3-Relazione tecnica generale L intervento prevede la realizzazione di una centrale termica a biomasse (cippato di legno); l edificio viene organizzato in tre vani: 1) locale caldaia: all interno del quale

Dettagli

CURRICULUM PROFESSIONALE

CURRICULUM PROFESSIONALE CURRICULUM PROFESSIONALE Denominazione: STUDIO TECNICO ASSOCIATO Corradi geom. Davide Croci Ing. Stefano con sede a : P.le Rovereto, 5/2 42035 Castelnovo ne Monti (RE) tel. 0522/811814 fax. 0522/811814,

Dettagli

Modelli numerici avanzati per l analisi di strutture storiche e monumentali

Modelli numerici avanzati per l analisi di strutture storiche e monumentali INGEGNERIA ED ARCHITETTURA A SERVIZIO DELLE COMUNITÀ: RICOSTRUIRE DOPO IL SISMA Aula Magna Facoltà di Ingegneria Ancona Modelli numerici avanzati per l analisi di strutture storiche e monumentali Ing.

Dettagli

VILLA PADRONALE, PARMA

VILLA PADRONALE, PARMA F.lli Gualtieri & C. - Costruzioni Generali e Restauri S.r.l. è un azienda edile nata nel 2003, che opera da undici anni sul territorio di Parma e provincia nel settore della costruzione e ristrutturazione

Dettagli

DAVIDE MARCON. Ingegnere. Davide Marcon.

DAVIDE MARCON. Ingegnere. Davide Marcon. DAVIDE MARCON Ingegnere STUDIO INGEGNERIA CIVILE - VIA CAPRERA,144-31029 VITTORIO VENETO (TV) - TEL. +39 438520073 Vittorio Veneto, 15 ottobre 2015 INFORMAZIONI PERSONALI Nome Davide Marcon Indirizzo Caprera

Dettagli

CURRICULUM PROFESSIONALE ING. CLAUDIO CORTI

CURRICULUM PROFESSIONALE ING. CLAUDIO CORTI CURRICULUM PROFESSIONALE ING. CLAUDIO CORTI studio in via G.Cesare Vanini n.5, 50129 Firenze tel. 055-489001 - fax 055-480175 Email: corti@sertecsas.it giugno 2012 I dati forniti con il presente documento

Dettagli

COMUNE DI BOLOGNA Dipartimento Cura e Qualità del territorio Settore Edilizia e Patrimonio

COMUNE DI BOLOGNA Dipartimento Cura e Qualità del territorio Settore Edilizia e Patrimonio COMUNE DI BOLOGNA Dipartimento Cura e Qualità del territorio Settore Edilizia e Patrimonio CENTRO PASTI LAZZARETTO VIA TERRACINI - VIA ALBERTO MANZI Dati Catastali: FOGLIO 41 - MAPPALI VARI Codice Intervento:

Dettagli

Titolo di Studio. Abilitazione alla Libera Professione

Titolo di Studio. Abilitazione alla Libera Professione Curriculum GRILLANTINI CLAUDIO nato a Ancona il 25/09/1951 GRL CLD 51P25 A271L Residenza: via San Biagio 14 60027 Osimo (Ancona) Studio: via San Biagio 14 60131 Ancona Tel e Fax 0717108886/3315691813 e

Dettagli

PALAZZO CHIAVELLI E TEATRO GENTILE - FABRIANO, ANCONA

PALAZZO CHIAVELLI E TEATRO GENTILE - FABRIANO, ANCONA Le realizzazioni PALAZZO CHIAVELLI E TEATRO GENTILE - FABRIANO, ANCONA Restauro e miglioramento sismico del palazzo comunale (Palazzo Chiavelli) e del Teatro Gentile nel comune di Fabriano (AN). Committente:

Dettagli

Isolamento sismico dell edificio adibito a plesso scolastico A.Manzoni di Monteleone di Puglia (FG)

Isolamento sismico dell edificio adibito a plesso scolastico A.Manzoni di Monteleone di Puglia (FG) Nicola Rizzo (nicola.rizzo@cadinvest.it), M.Gabriella Castellano (maria.gabriella.castellano@fip-group.it) Isolamento sismico dell edificio adibito a plesso scolastico A.Manzoni di Monteleone di Puglia

Dettagli

Cliente: TERNA RETE ITALIA S.p.a.

Cliente: TERNA RETE ITALIA S.p.a. SCHEDA TECNICA DI REFERENZA C&G SETTORE ELETTRICO Progettazione chiavi in mano opere civili per la stazione elettrica 220/132 kv di Musocco (MI) Cliente: TERNA RETE ITALIA S.p.a. DESCRIZIONE GENERALE La

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL

F ORMATO EUROPEO PER IL F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome GIULIANA BRIULOTTA Data di nascita 11 Dicembre 1986 ESPERIENZE LAVORATIVE Date (da a) Novembre 2016 Dicembre 2016 Supporto tecnico per

Dettagli

RELAZIONE TECNICA. Il Comune di Sant Agata Militello, a seguito di procedura negoziata per

RELAZIONE TECNICA. Il Comune di Sant Agata Militello, a seguito di procedura negoziata per RELAZIONE TECNICA Premesse: Il Comune di Sant Agata Militello, a seguito di procedura negoziata per l affidamento dell incarico in oggetto con il criterio dell offerta economicamente più vantaggiosa, ha

Dettagli

CATALOGO PRODOTTI. maggio 2017

CATALOGO PRODOTTI. maggio 2017 CATALOGO PRODOTTI maggio 2017 Da 30 anni gli esperti del calcolo strutturale 2 Catalogo prodotti Siamo una software house che opera nel comparto della progettazione, sviluppo ed assistenza di prodotti

Dettagli

CURRICULUM PROFESSIONALE

CURRICULUM PROFESSIONALE CURRICULUM PROFESSIONALE DATI ANAGRAFICI Scalco Aleardo nato a Treviso il 23/09/1961 avente sede legale dell attività professionale in Viale IV Novembre, 79 a Treviso telefono 0422/412187 fax 0422/545664

Dettagli

COMUNE DI BORGO SAN LORENZO (FI)

COMUNE DI BORGO SAN LORENZO (FI) COMUNE DI BORGO SAN LORENZO (FI) Committente Comune di Borgo San Lorenzo (FI) Oggetto: SCUOLA PRIMARIA D. ALIGHIERI LAVORI DI ADEGUAMENTO SISMICO - LOTTO 2 E LAVORI URGENTI PER TEMPORANEA RIORGANIZZAZIONE

Dettagli

Curriculum professionale ing. Samo Kokorovec

Curriculum professionale ing. Samo Kokorovec Curriculum professionale ing. Samo Kokorovec DATI ANAGRAFICI ED ALTRE NOTIZIE Dott. ing. Samo Kokorovec, nato a Trieste il 10 ottobre 1970, laureato a Trieste in ingegneria civile edile e conseguito l

Dettagli

IL MEGASTORE BENETTON A VERONA. IL SISTEMA NPS NEGLI INTERVENTI DI RISTRUTTURAZIONE E ADEGUAMENTO SISMICO DELLE STRUTTURE ESISTENTI.

IL MEGASTORE BENETTON A VERONA. IL SISTEMA NPS NEGLI INTERVENTI DI RISTRUTTURAZIONE E ADEGUAMENTO SISMICO DELLE STRUTTURE ESISTENTI. IL MEGASTORE BENETTON A VERONA. IL SISTEMA NPS NEGLI INTERVENTI DI RISTRUTTURAZIONE E ADEGUAMENTO SISMICO DELLE STRUTTURE ESISTENTI. Nel recupero e adeguamento sismico dell edificio del 500, scelto a sede

Dettagli

ELISA ALBERTINI. Italiana. Femminile

ELISA ALBERTINI. Italiana. Femminile Curriculum Vitae Informazioni personali Nome e Cognome Indirizzo ELISA ALBERTINI Via Kennedy 80, 42035, Felina Castelnovo ne Monti, Reggio Emilia, Italia Telefono 349/1275764 E-mail elisalbertini@gmail.com

Dettagli

STUDIO DI ARCHITETTURA COLOMBO ZARA

STUDIO DI ARCHITETTURA COLOMBO ZARA PORTFOLIO Arch. Giuseppe Carlo Colombo Arch. Chiara Zara INDICE - PRESENTAZIONE - PROFILO DEGLI ARCHITETTI - SERVIZI - ESTRATTO OPERE E PROGETTI - CONTATTI 2 PRESENTAZIONE STUDIO DI ARCHITETTURA COLOMBO

Dettagli

Creiamo il Vostro spazio.

Creiamo il Vostro spazio. Creiamo il Vostro spazio. Lo studio di architettura progetti&progetti di Daniela Lamberti e Aldo Dotta nasce in forma associata nel 1998. LAMBERTI DANIELA, nasce a Torino, il 27 Gennaio 1963, si laurea

Dettagli

INTERVENTI SU EDIFICI ESISTENTI

INTERVENTI SU EDIFICI ESISTENTI INTERVENTI SU EDIFICI ESISTENTI Responsabilità dei progettisti - Diagnostica - Tecniche di progettazione Marco Boscolo Bielo I N D I C E Capitolo 1 - VALUTAZIONE DELLA SICUREZZA 1.1 LE COSTRUZIONI ESISTENTI................................

Dettagli

CURRICULUM. - Iscritto all Ordine degli Ingegneri della provincia di Viterbo al n 318 dal

CURRICULUM. - Iscritto all Ordine degli Ingegneri della provincia di Viterbo al n 318 dal 1 CURRICULUM - Nome e Cognome: Domenico Sirto Famiano GASPERINI Nato a Gallese il 31.01.1958 - Maturità Scientifica a Viterbo con 60/60 nel luglio 1976. Laurea alla Sapienza di Roma in Ingegneria Civile

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Faitini Roberto Indirizzo Via S.Maria 27 Telefono 347 5282001 Fax E-mail rob.fait@teletu.it Nazionalità Italiana

Dettagli

Dott. Ing. iun Bizioli Andrea Geom. Bizioli Maurizio Via Ravizza Bergamo CF - PIVA

Dott. Ing. iun Bizioli Andrea Geom. Bizioli Maurizio Via Ravizza Bergamo CF - PIVA 1 Principali attività nel campo delle opere Residenziali e Commerciali Cliente/ Tipologia di prestazione Anno Ampliamento distributore carburanti 2012 Progetto preliminare per ampliamento distributore

Dettagli

LIBERO PROFESSIONISTA INCARICHI, SPECIALIZZAZIONI, ATTIVITÀ' SCIENTIFICA, PREMI OTTENUTI IN CONCORSI, MENZIONI

LIBERO PROFESSIONISTA INCARICHI, SPECIALIZZAZIONI, ATTIVITÀ' SCIENTIFICA, PREMI OTTENUTI IN CONCORSI, MENZIONI Curriculum vitae Allegato N del D.P.R. 207/2010 DATI GENERALI PROFESSIONISTA (nome e cognome) MARCO MARGOTTI ISCRIZIONE ORDINE (tipo e provincia) dei/degli: INGEGNERI prov.di: FC Numero: 2107/A anno 2005

Dettagli

positivo Direzione Lavori. Manutenzione straordinaria dei cimiteri di Progetto preliminare. Progetto definitivo.

positivo Direzione Lavori. Manutenzione straordinaria dei cimiteri di Progetto preliminare. Progetto definitivo. CURRICULUM PROFESSIONALE DELL ING. LUCA TENUTI, Iscritto all Ordine degli Ingegneri della Provincia di Verona al n. A2228, con studio in Verona, via Vittorio della Vittoria n. 27, 37135 Verona. Telefono:

Dettagli

CURRICULUM VITAE DOTT. ING. CRESCENZIO MARCO NICOLA

CURRICULUM VITAE DOTT. ING. CRESCENZIO MARCO NICOLA CURRICULUM VITAE DOTT. ING. CRESCENZIO MARCO NICOLA INFORMAZIONI PERSONALI Nome e Cognome MARCO NICOLA CRESCENZIO Data di Nascita 04/0/96 Domicilio Fiscale San Marcello Pistoiese cap 508, loc. CampoTizzoro

Dettagli

C U R R I C U L U M P R O F E S S I O N A L E. Renato Rizzi. Residenza Polpenazze del Garda (BS), via Tavaredo 21

C U R R I C U L U M P R O F E S S I O N A L E. Renato Rizzi. Residenza Polpenazze del Garda (BS), via Tavaredo 21 C U R R I C U L U M P R O F E S S I O N A L E Nome e Cognome Renato Rizzi Data e luogo di nascita 6 novembre 1958, Salò (BS) Residenza Polpenazze del Garda (BS), via Tavaredo 21 Titolo di studio Laurea

Dettagli

Ristrutturazione di un edificio per la realizzazione di un Oratorio Parrocchiale

Ristrutturazione di un edificio per la realizzazione di un Oratorio Parrocchiale Ristrutturazione di un edificio per la realizzazione di un Oratorio Parrocchiale Committente: Parrocchia San Nicolò di Bari Zafferia Messina Progettisti architettonici: arch. Giuseppe Intersimone, arch.

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI

INFORMAZIONI PERSONALI CURRICULU M V ITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome ANDREA TOZZI ESPERIENZE LAVORATIVE Periodo (da a) Tipo di azienda o settore Tipo di impiego maggio2012 ad oggi Ingegnere Libero professionista Settore Edilizio

Dettagli

COMUNE DI CARPI PROVINCIA DI MODENA

COMUNE DI CARPI PROVINCIA DI MODENA COMUNE DI CARPI PROVINCIA DI MODENA PROGETTO: AMPLIAMENTO MEUCCI via dello Sport, 3 - Carpi (MO) OGGETTO: PIANO DI MANUTENZIONE DELLA PARTE STRUTTURALE COMMITTENTE: PROVINCIA DI MODENA IMPRESA COSTRUTTRICE:

Dettagli

ISOLAMENTO SISMICO DI UN EDIFICIO PER UFFICI IN ROMAGNANO AL MONTE (SA)

ISOLAMENTO SISMICO DI UN EDIFICIO PER UFFICI IN ROMAGNANO AL MONTE (SA) Luigi Iannone (luigi.iannone@hotmail.com), M.Gabriella Castellano (maria.gabriella.castellano@fip-group.it) SOMMARIO ISOLAMENTO SISMICO DI UN EDIFICIO PER UFFICI IN ROMAGNANO AL MONTE (SA) L edificio per

Dettagli

ARCHITETTO - LIBERO PROFESSIONISTA CON STUDIO PROFESSIONALE

ARCHITETTO - LIBERO PROFESSIONISTA CON STUDIO PROFESSIONALE Curriculum Vitae Matteo Casari INFORMAZIONI PERSONALI ARCH. MATTEO CASARI C.F.: CSR MTT 78E14 F240F VIA DEL CONVENTO, 127 41038 SAN FELICE SUL PANARO (MODENA) +39 0535 83288 +39 328 0225705 matcasari@katamail.com

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Cognome(i) / Nome(i) Indirizzo(i) Via Benedetto Croce 42 00142 Roma, Italia Telefono(i) +39 0692043066 Cellulare: +39 3931452005 Fax +39 0693730221 E-mail

Dettagli

La frontiera della sostenibilità, della tecnologia, del comfort. Ing. Agostino Presutti EDIFICI MULTIPIANOIN LEGNO. L Aquila 6 marzo 2013

La frontiera della sostenibilità, della tecnologia, del comfort. Ing. Agostino Presutti EDIFICI MULTIPIANOIN LEGNO. L Aquila 6 marzo 2013 EDIFICI MULTIPIANOIN LEGNO La frontiera della sostenibilità, della tecnologia, del comfort L Aquila 6 marzo 2013 Ing. Agostino Presutti L idea LE ORIGINI HOTEL MIRAMONTI Il progetto RESIDENCE ALEXANDER

Dettagli

Prefazione 1 Studio delle deformazioni elastiche con la teoria di Mohr Criteri introduttivi...

Prefazione 1 Studio delle deformazioni elastiche con la teoria di Mohr Criteri introduttivi... Prefazione 1 Studio delle deformazioni elastiche con la teoria di Mohr... 1.1. Criteri introduttivi......... 1.2. Equazioni di Mohr...5 1.3. Trave a sbalzo: rotazione di una sezione..6 Trave incastrata

Dettagli

CONVEGNI E CORSI SVOLTI COME RELATORE CORSI DI FORMAZIONE POST-LAUREA ESPERIENZE PROFESSIONALI

CONVEGNI E CORSI SVOLTI COME RELATORE CORSI DI FORMAZIONE POST-LAUREA ESPERIENZE PROFESSIONALI CONVEGNI E CORSI SVOLTI COME RELATORE Organizzato da 2009 PROING Corso per ingegneri: Istruzioni per la compilazione della scheda di rilevamento danno, pronto intervento ed agibilità degli edifici della

Dettagli

Laboratorio di Progettazione Strutturale Immagini lezioni Strutture in c.a. prof.ing. Giuseppe Faella prof.arch. Mariateresa Guadagnuolo

Laboratorio di Progettazione Strutturale Immagini lezioni Strutture in c.a. prof.ing. Giuseppe Faella prof.arch. Mariateresa Guadagnuolo 4 Laboratorio di Progettazione Strutturale Immagini lezioni 2012 Strutture in c.a. prof.ing. Giuseppe Faella prof.arch. Mariateresa Guadagnuolo Calcestruzzo armato (c.a.) Tipologie strutturali str. intelaiate

Dettagli

PLESSO SCOLASTICO VIA LAZIO

PLESSO SCOLASTICO VIA LAZIO COMUNE DI ARDEA Provincia di Roma Interventi di manutenzione straordinaria da realizzarsi sugli edifici dei plessi scolastici comunali ubicati nel territorio del Comune di Ardea PROGETTO ESECUTIVO PLESSO

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome STUDIO D INGEGNERIA FAINI VAILATI Indirizzo di ing. Franco Vailati Arch. i. Michele Ciollaro Via Corfù, 78-25124,

Dettagli