ALESSANDRO TULLIO Curriculum vitae

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "ALESSANDRO TULLIO Curriculum vitae"

Transcript

1 ALESSANDRO TULLIO Curriculum vitae 1) DATI PERSONALI - Alessandro Tullio, nato a Modena il 11 agosto Studio professionale in Modena, Corso Canalgrande n. 90, tel Fax ; - lingue straniere conosciute: inglese. - dottore commercialista e docente universitario 2) ISTRUZIONE UNIVERSITARIA - Università degli Studi di Modena, Facoltà di Economia, ) LAUREA - Laurea in Economia, tesi in tecnica bancaria, con votazione di 110/110, presso l Università di Modena, in data 17 giugno 1988, con tesi relativa al sistema finanziario e normativa di vigilanza in Gran Bretagna. 4) ESPERIENZE ACCADEMICHE Dall anno accademico 1989 /1990 collabora con il Dipartimento di Economia Aziendale dell Università di Modena e Reggio Emilia, per il quale ha riclassificato i bilanci dei principali istituti di credito del sistema bancario nazionale, lavoro commissionato all università dall Istituto Statistico di Ricerche Prometeia di Bologna. - Dall anno accademico 1994/1995 all anno accademico 1996/1997 ha collaborato alla cattedra di Programmazione e Controllo nel corso di Laurea In Economia Aziendale presso la Facoltà di Economia dell Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. - E membro effettivo in commissione di esami di laurea e correlatore di tesi inerenti il controllo di gestione. - Dall anno accademico 1997/1998 all anno accademico 2000/2001 è stato titolare del corso di Programmazione e Controllo per il Diploma universitario presso l Università di Modena e Reggio Emilia.

2 - Dall anno accademico 2001/2002 all anno accademico 2007/2008 è stato titolare del corso di Programmazione e Controllo Analisi e Contabilità dei Costi per il corso di laurea in Economia Aziendale presso la Facoltà di Economia dell Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. - Nell anno accademico 2004/2005 è titolare anche del corso di Analisi di Bilancio per il corso di laurea in Economia Aziendale presso la Facoltà di Economia dell Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. - E stato membro del comitato scientifico del Master universitario di primo livello Finanza aziendale e Controllo di gestione, anno 2004/2005, dell Università di Modena e Reggio Emilia, nonché docente in materia di contabilità industriale e budget. - E docente dall anno 2004/2005 del Master in Finanza Aziendale e Controllo di Gestione della Facoltà di Economia Marco Biagi dell Università degli Studi di Modena; - E stato docente del Corso per Dottorandi Analisi dei Costi e Contabilità Industriale presso la facoltà di Economia dell Università degli Studi di Parma. - E stato docente del Master universitario in Amministrazione, Finanza e Controllo dell Università di Modena e Reggio Emilia, tenuto nell anno 2004/ E stato docente del Master universitario in Gestione Avanzata d Impresa dell Università di Modena e Reggio Emilia, tenuto nell anno 2005/ E stato docente del Master universitario in Corporate Banking dell Università di Parma, tenuto nell anno 2005/ E stato docente nel corso di formazione La gestione del bilancio di Ateneo e l introduzione della contabilità economica organizzato dall Ufficio Formazione ed Organizzazione del Rettorato dell Università di Modena e Reggio Emilia (anno 2005). - E stato docente nel corso di formazione Il controllo di gestione organizzato dall Ufficio Formazione ed Organizzazione del Rettorato dell Università di Modena e Reggio Emilia (anno 2005). - Dall anno 2000 è membro del corpo docente per la Fondazione dei dottori commercialisti di Modena nel corso biennale di preparazione all esame di stato, in materia di economia aziendale e programmazione e controllo. - Dall anno 2002 è accademico corrispondente dell Accademia Nazionale di Scienze Agrarie di Pesaro. - E docente del corso Tecniche di programmazione e controllo di gestione Nuove tecniche ed impatto Euro rivolto ai dottori commercialisti, agli imprenditori ed ai

3 responsabili amministrativi, realizzato con il patrocinio delle Fondazioni dei Dottori Commercialisti di Modena e di Reggio Emilia. - E direttore scientifico della scuola di direzione aziendale Ipsoa, Wolters Kluwer, per il Master di specializzazione Controllo di gestione, nonché docente in materia di analisi di bilancio, contabilità industriale, budgeting e reporting. - E membro del comitato scientifico della scuola di direzione aziendale Ipsoa per il Master di Direzione aziendale per ingegneri, nonché docente in materia di contabilità industriale e budgting. - E membro del comitato scientifico della scuola di direzione aziendale Ipsoa per il Master di Bilancio, Finanza e Controllo per le PMI, nonché docente in materia di controllo di gestione. - E socio fondatore dell associazione Centro studi di diritto fallimentare di Modena. - E pubblicista per la rivista Amministrazione e Finanza di Ipsoa. - E pubblicista per la rivista Controllo di Gestione di Ipsoa. - E relatore presso l Istituto di Ricerca Internazionale in materia di analisi e contabilità dei costi. - Ha tenuto in qualità di docente numerosi corsi di formazione e seminari organizzati da scuole di direzione aziendale, associazioni di categoria ed Enti pubblici per dirigenti, responsabili amministrativi, controller ed imprenditori. 5) ESPERIENZE PROFESSIONALI Esercita la professione di Dottore Commercialista, svolgendo attività di consulenza aziendale privilegiando problematiche relative al controllo di gestione, alla finanza aziendale, al passaggio generazionale, ad analisi e valutazioni degli investimenti, a valutazioni aziendali ed a progetti di fattibilità. - E componente della Commissione Nazionale Compliance Aziendale nell ambito dell area Consulenza Direzionale e Organizzazione Aziendale del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili. - E consulente tecnico ufficiale per il Tribunale di Modena. - E Revisore dei Conti. - E Vice-presidente di un istituto di credito. 6) PUBBLICAZIONI E ATTIVITA DI RICERCA: E autore di numerosi saggi, libri e rassegne:

4 - Grandi nel piccolo. I caratteri distintivi delle piccole imprese e le tecniche applicabili per una più efficiente gestione in Amministrazione e Finanza, Anno VI 30/09/91 n.18, Ipsoa Scuola d Impresa. - Consulenti di gestione. I metodi per la rilevazione dei dati economico-finanziari e le tecniche per l analisi di bilancio nelle piccole imprese in Amministrazione e Finanza, Anno VI 15/11/91 n. 21, Ipsoa Scuola d Impresa. - L obbligo di programmare. Strumenti di programmazione: il conto economico previsionale in Amministrazione e Finanza, Anno VII 31/05/92 n. 10, Ipsoa Scuola d Impresa. - Controllo per processi: il metodo WBS. Il Work Breakdown Structure (WBS) quale efficace modello di pianificazione e controllo per le aziende dove le spese di Ricerca & Sviluppo rappresentano una parte consistente dei costi di gestione in Amministrazione e Finanza, Anno XIV 28/02/99 n. 4, Ipsoa Scuola d Impresa. - Benchmarking: la strategia per migliorare le performance. Il benchmarking quale metodologia che consente di facilitare l ottimizzazione dei processi e rappresenta un importante leva di miglioramento in Amministrazione e Finanza, Anno XV 15/09/2000 n. 17, Ipsoa Scuola d Impresa. - Manuale per la transizione all Euro ad uso delle imprese in CNA Interpreta, 1999, Franco Angeli. - Analisi dei costi e contabilità industriale. Teoria e pratica del controllo di gestione, ed. Ipsoa, Milano, anno 2003 e 2006 seconda edizione; testo adottato presso la cattedra di Programmazione e Controllo Contabilità e Controllo dei Costi della Facoltà di Economia Marco Biagi, Università di Modena e Reggio Emilia. - Il passaggio alla contabilità industriale in un azienda di abbigliamento in Controllo di Gestione, n. 1, gennaio-febbraio 2004, Ipsoa Editore s.r.l.. - Il controllo di gestione in un azienda di trasporto. Dalla piccola alla grande impresa, la necessità di non viaggiare a vista, ma di guidare con strumenti di direzione, in TN Trasportonotizie, Anno VI numero 3. - Dall analisi del bilancio al budget. ed. Ipsoa, Milano, anno Il Budget. L analisi di bilancio, la programmazione, il reporting. Metodi e strumenti. ed. Ipsoa, Milano, anno 2007; testo adottato presso la cattedra di Bilancio, Budget e Business Plan della Facoltà di Scienze della Comunicazione, Università di Roma la Sapienza.

5 - Gli Intangibles nelle dinamiche competitive dell impresa, Atti del Convegno dell Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti, Ed. Cesi, Ancona 2 ottobre Il Budget. ed. Ipsoa, Milano, anno 2011 III^ Edizione. - Business Intelligence: strumento operativo di budgeting e reporting pubblicato dalla rivista Controllo di Gestione n. 6 anno 2011 di IPSOA, Gruppo Wolters Kluwer. - Analisi dei costi e contabilità industriale. Teoria e pratica del controllo di gestione, ed. Ipsoa, Milano, anno 2013 terza edizione; - Non c è Budget senza Reporting, non c è Reporting senza Business Intelligence pubblicato dalla rivista Controllo di Gestione n. 6 anno 2013 di IPSOA, Gruppo Wolters Kluwer. 7) CONFERENZE, LEZIONI E RELAZIONI CONGRESSUALI: - Il controllo di gestione nelle PMI, Camera di Commercio di Modena, 1992, organizzato da CNA. - Tecniche di programmazione e controllo di gestione, Modena, 20 ottobre Il Benchmarking come strategia di miglioramento della performance aziendale, relazione tenuta a Milano il 20 marzo 2001, nell ambito del convegno Il controllo di gestione. Aumentare l efficienza dei sistemi operativi ed ottimizzare i processi aziendali organizzato dall Istituto di Ricerca Internazionale. - Tecniche di programmazione e controllo di gestione per le piccole e medie imprese, Reggio Emilia 26 settembre 10 ottobre 2001, organizzato da Ipsoa. - L approccio al sistema informativo, 10 dicembre 2001, Ordine Dottori Commercialisti di Modena. - La determinazione e l affidabilità di campioni nel controllo della contabilità, 12 dicembre 2001, Ordine Dottori Commercialisti di Modena. - L analisi di bilancio, Reggio Emilia 6 marzo 2002, nell ambito del corso di direzione aziendale per PMI, organizzato da Ipsoa. - Il bilancio di esercizio nella normativa civilistica, 2 ottobre 2003, Ordine Dottori Commercialisti di Modena. - Le immobilizzazioni immateriali, 13 ottobre 2003, Ordine Dottori Commercialisti di Modena.

6 - Controllo di gestione. Metodologie e strumenti innovativi, Milano 10 febbraio 2004, Convegno organizzato da Ipsoa. - La Contabilità Industriale, Torino 14 giugno 2004, nell ambito del corso di direzione aziendale per PMI, organizzato da Ipsoa. - Controllo di gestione le tecniche avanzate, Roma 6 14 luglio 2004, organizzato da Ipsoa. - Il controllo di gestione nel rapporto banca-impresa: l accordo di Basilea 2, Roma 27 settembre 2004, relazione tenuta nell ambito del convegno Quando il controllo di gestione diventa strategico, organizzato da Ipsoa. - Il bilancio d esercizio, 4 ottobre 2004, Ordine Dottori Commercialisti di Modena - Il Budget, Bologna 12 ottobre 2004, nell ambito del corso di direzione aziendale per PMI, organizzato da Ipsoa. - Innovazione degli strumenti di Programmazione e Controllo: Balanced Scorecard, Asset Strategici, collegamenti con il Budgeting, Modena 3 dicembre 2004, relazione tenuta nell ambito del convegno P.M.I. nuovi scenari competitivi Ridefinizione dei processi di gestione, organizzato dalla Facoltà di Economia Marco Biagi dell Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. - Introduzione ai sistemi di programmazione e controllo e le tecniche del controllo di gestione, 13 e 17 gennaio 2005, Fondazione dei Dottori Commercialisti di Modena. - Principi e finalità del bilancio d esercizio: i principi IAS, 22 settembre 2005, Fondazione dei Dottori Commercialisti di Modena. - Dalle tecniche tradizionali di controllo dei costi a quelle avanzate: l Activity Based Costing, vincoli e opportunità, Modena 30 settembre 2005, relazione tenuta nell ambito del convegno Tecniche avanzate di Controllo di Gestione, organizzato dalla Facoltà di Economia Marco Biagi dell Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. - Il Controllo di Gestione:finalità ed applicazione pratica per il governo delle imprese, Acquaviva delle Fonti (Bari) 3 e 4 novembre 2005, relazione tenuta nell ambito della formazione manageriale organizzata da Impresa Valore. - Corso avanzato per il management della cooperazione, Perugia 20 gennaio 2006, relazione tenuta nell ambito della formazione manageriale organizzata da LegaCoop Umbria. - Il controllo di gestione per le aziende Cooperative, Bologna 19 e 20 ottobre 2006, organizzato da Ipsoa.

7 - La comunicazione aziendale e il reporting degli intangibili: lo strumento della balanced scorecard, Ancona 2 ottobre 2008, relazione tenuta nell ambito del convegno nazionale Gli intangibles nelle dinamiche competitive dell impresa, organizzato dall Unione Giovani Dottori Commercialisti. - Efficienza e redditività nella gestione dello studio: come migliorare per crescere, Torino, 12 marzo 2009, workshop, relazione tenuta nell ambito del 1 Congresso Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. - Relazione Il contesto operativo della realtà professionale, Nola (NA), 23 aprile 2009, Convegno organizzato dall Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Nola. - Relazione Il Controllo di gestione per migliorare l efficienza, Bologna 7 ottobre 2009, nell ambito del convegno Gli strumenti innovativi di modelli, strumenti e servizi, organizzato dall Associazione Culturale di Economia e Finanza. - Relazione Il controllo di gestione nelle PMI e moderatore della tavola rotonda, Milano 18 novembre 2010, I Forum Annuale sul Controllo di Gestione organizzato da ANDAF, AIAF ed Ipsoa. - Relazione Il controllo di gestione quale strumento di direzione aziendale: concetti ed aspetti applicativi nel convegno Prevenzione e gestione delle crisi: sostenibilità degli investimenti e controllo di gestione, organizzato da Confcooperative a Reggio Emilia il 2 novembre Relazione La cultura della Programmazione e l efficacia del Controllo in azienda: aziendalisti o fiscalisti?, convegno organizzato dalla Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Modena il 10, 17 e 24 settembre Relazione Il Controllo di Gestione, convention organizzata da CNA Interpreta a Roma il 1 ottobre Relazione al convegno Strumenti operativi per governare l impresa in modo vincente, organizzato da Industrie Emiliane Unite a Reggio Emilia il 13 giugno Modena lì, 17 luglio 2015 In fede Alessandro Tullio Ai sensi del Codice in Materia di Protezione dei Dati Personali (D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196) autorizzo il trattamento dei miei dati, anche sensibili, di carattere personale.

Curriculum Vitae Scientifico e Professionale

Curriculum Vitae Scientifico e Professionale Curriculum Vitae Scientifico e Professionale Alessio Silvestri Nato a Fucecchio (FI) il 16 luglio 1979 Stato civile Coniugato, 2 figli Studio: Via 2 Giugno, 3 50054 Fucecchio (FI) Tel. 0571242066 Fax 0571243165

Dettagli

Curriculum vitae et studiorum di Elisa Menicucci

Curriculum vitae et studiorum di Elisa Menicucci Curriculum vitae et studiorum di Elisa Menicucci Elisa Menicucci nata a Chiaravalle (AN) il 1 Dicembre 1980 FORMAZIONE - Dottorato di ricerca in Economia Aziendale, conseguito il 27/2/2009 presso la Facoltà

Dettagli

AVV. PROF. MARIO CASELLATO

AVV. PROF. MARIO CASELLATO AVV. PROF. MARIO CASELLATO Mario Casellato è nato a Roma il 18.11.1958 e si è laureato con lode in giurisprudenza presso l Università La Sapienza di Roma; si è specializzato in diritto penale e criminologia

Dettagli

PROGRAMMA DELLE GIORNATE

PROGRAMMA DELLE GIORNATE Ciclo di Seminari Formativi Crescere IN RETE modelli e esperienze per lo sviluppo competitivo delle PMI PROGRAMMA DELLE GIORNATE giovedì 15 marzo 2012 Modelli e esperienze di Business collaborativo per

Dettagli

Master in Management delle Residenze Sanitarie Assistenziali

Master in Management delle Residenze Sanitarie Assistenziali Master in Management delle Residenze Sanitarie Assistenziali Corso di ECONOMIA DELLE RESIDENZE SANITARIE ASSISTENZIALI 14-15-16 Gennaio 2009 e 10-11-12 Febbraio 2009 14 Gennaio 2009 Presentazione del corso;

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Nome (Cognome e Nome) Principe Fulvio Data di nascita 5/6/1961 Luogo di Nascita Residenza

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Nome (Cognome e Nome) Principe Fulvio Data di nascita 5/6/1961 Luogo di Nascita Residenza CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome (Cognome e Nome) Principe Fulvio Data di nascita 5/6/1961 Luogo di Nascita Residenza TITOLI DI STUDIO E PROFESSIONALI ED ESPERIENZE LAVORATIVE Titoli di studio

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo EDOARDO RIVOLA VIA CILIEGI, 44 D, VIAREGGIO 55049 (LU) Telefono +39 0584 905327 Fax +39 0584 699968

Dettagli

Residente in Gubbio via Pierluigi da Palestrina n Recapiti telefonici:

Residente in Gubbio via Pierluigi da Palestrina n Recapiti telefonici: CURRICULUM VITAE PAOLO LILLI DATI ANAGRAFICI Nato a Gubbio 01/07/1954 Residente in Gubbio via Pierluigi da Palestrina n.21-06024 Recapiti telefonici: 0759275408 075343203 e-mail: paolo.lilli@email.it TITOLO

Dettagli

DATI ANAGRAFICI ESPERIENZE PROFESSIONALI CURRICULUM VITAE GIULIO RENATO FIORIMANTI. Nato a Lavello ( PZ) il 5 Novembre del 1962

DATI ANAGRAFICI ESPERIENZE PROFESSIONALI CURRICULUM VITAE GIULIO RENATO FIORIMANTI. Nato a Lavello ( PZ) il 5 Novembre del 1962 CURRICULUM VITAE DATI ANAGRAFICI GIULIO RENATO FIORIMANTI Nato a Lavello ( PZ) il 5 Novembre del 1962 Dottore Commercialista, in Roma, Piazza Ippolito Nievo 1 Socio fondatore di Studio Impresa Dottori

Dettagli

Master in Finanza Aziendale e Controllo di Gestione

Master in Finanza Aziendale e Controllo di Gestione Master in Finanza Aziendale e Controllo di Gestione VIII Edizione Anno Accademico 2011-2012 Il Dipartimento di Economia Aziendale organizza, all interno del Master di I livello in Finanza Aziendale e Controllo

Dettagli

PAOLA ROSSI CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM

PAOLA ROSSI CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM PAOLA ROSSI CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM A. GENERALITÀ B. STUDI SECONDARI E UNIVERSITARI, BORSE DI STUDIO E FORMAZIONE POST LAUREAM C. AFFILIAZIONE UNIVERSITARIA D. ATTIVITÀ DI RICERCA E. ATTIVITÀ DIDATTICA

Dettagli

DOTT. MARCO PREVERIN

DOTT. MARCO PREVERIN CURRICULUM VITAE DATI ANAGRAFICI Marco Preverin Componente fondatore dello studio PREVERIN LOVECCHIO E ASSOCIATI con sede in BARI ISTRUZIONE DIPLOMA DI MATURITÀ CLASSICA PRESSO L ISTITUTO DI CAGNO ABBRESCIA

Dettagli

Amministrazione COMUNE DI REGGIO DI CALABRIA

Amministrazione COMUNE DI REGGIO DI CALABRIA CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome ORSOLA FALLARA Data di nascita 3/7/1966 Qualifica DIRIGENTE Amministrazione COMUNE DI REGGIO DI CALABRIA Incarico attuale DIRIGENTE FINANZE E TRIBUTI Numero

Dettagli

CURRICULUM VITAE PROF. ANTONIO AMADUZZI. E stato docente, a vario titolo, nelle Università Bocconi, Cattolica, Politecnico di

CURRICULUM VITAE PROF. ANTONIO AMADUZZI. E stato docente, a vario titolo, nelle Università Bocconi, Cattolica, Politecnico di CURRICULUM VITAE PROF. ANTONIO AMADUZZI Nato a Roma il 9.06.1936. TITOLO DI STUDIO E ATTIVITA ACCADEMICA Laureato presso l Università Bocconi di Milano nel 1958. E stato docente, a vario titolo, nelle

Dettagli

FONDAZIONE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI BOLOGNA CORSO INTENSIVO PROPEDEUTICO ALL ESAME DI STATO

FONDAZIONE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI BOLOGNA CORSO INTENSIVO PROPEDEUTICO ALL ESAME DI STATO FONDAZIONE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI BOLOGNA CORSO INTENSIVO PROPEDEUTICO ALL ESAME DI STATO SI RINGRAZIA CLaMEP FONDAZIONE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI

Dettagli

CURRICULUM VITAE TITOLO DI STUDIO

CURRICULUM VITAE TITOLO DI STUDIO S T E F A N O S C E R R A T O Dottore commercialista Revisore legale dei conti Revisore enti locali Via Calasanzio, 5 03011 Alatri (FR) Tel. e fax 0775.435143 E-mail: stefano.scerrato@alice.it P.E.C.:

Dettagli

dott. Andrea CAPRARA CURRICULUM VITAE Ufficio presso: Palazzo I.C.I.S.S. via Santissima Trinità, Verona Piano2, Stanza18

dott. Andrea CAPRARA CURRICULUM VITAE Ufficio presso: Palazzo I.C.I.S.S. via Santissima Trinità, Verona Piano2, Stanza18 dott. Andrea CAPRARA CURRICULUM VITAE Ricercatore universitario in Diritto commerciale (SSD: ius/04) Università degli Studi di Verona - Dipartimento di Scienze giuridiche - Ufficio presso: Palazzo I.C.I.S.S.

Dettagli

NOME COGNOME INFORMAZIONI PERSONALI FALASCA BRUNO. Italiana. Nome Indirizzo Cellulare. .

NOME COGNOME INFORMAZIONI PERSONALI FALASCA BRUNO. Italiana. Nome Indirizzo Cellulare.  . NOME COGNOME CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Cellulare E-mail Nazionalità \ FALASCA BRUNO Bruno.falasca@uniurb.it Italiana Data di nascita IL 11 MAGGIO 1951 Pagina 1 - Curriculum

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI PERSIANI NICCOLÒ. Nome ESPERIENZA LAVORATIVA

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI PERSIANI NICCOLÒ. Nome ESPERIENZA LAVORATIVA F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome PERSIANI NICCOLÒ ESPERIENZA LAVORATIVA PROFESSORE ORDINARIO ECONOMIA AZIENDALE (R.D. SECS P/07) Presso la

Dettagli

QUIRINO VESCOVO CURRICULUM VITAE

QUIRINO VESCOVO CURRICULUM VITAE Sommario PRINCIPALI AMBITI DI ATTIVITA PROFESSIONALE... 3 FORMAZIONE... 3 CONVEGNI E GIORNATE DI STUDIO... 4 PUBLICAZIONI... 5 pag. 2 5 QUIRINO VESCOVO Dottore Commercialista (Iscritto all Albo dei Dottori

Dettagli

Direttore Struttura Complessa Servizio Economico Finanziario. Azienda Ospedaliera G. Brotzu Cagliari

Direttore Struttura Complessa Servizio Economico Finanziario. Azienda Ospedaliera G. Brotzu Cagliari C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo GIANLUCA CALABRÒ Telefono 3929413828 E-mail Nazionalità Italiana Data di nascita 31/01/1968 Sesso maschile Via Verdi 24A, 09128, Cagliari

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome MARTINELLI GUIDO Indirizzo VIA LEANDRO ALBERTI, 1 Telefono 051/384657 Fax 051/384112 E-mail martinelli@martinellirogolino.it

Dettagli

FRANCESCO TORRE CURRICULUM VITAE

FRANCESCO TORRE CURRICULUM VITAE FRANCESCO TORRE CURRICULUM VITAE FORMAZIONE: abilitato all'esercizio della professione di Ragioniere Commercialista in data 14 marzo 1982 ed iscritto presso il Collegio dei Ragionieri di Catania con matricola

Dettagli

CURRICULUM VITAE. 1990 Diploma di Ragioniere e Perito Commerciale conseguito presso l I.T.C. Eugenio Pertini di Roma con votazione 60/60.

CURRICULUM VITAE. 1990 Diploma di Ragioniere e Perito Commerciale conseguito presso l I.T.C. Eugenio Pertini di Roma con votazione 60/60. CURRICULUM VITAE Dati personali Minichiello Elisa Nata il 30 dicembre 1971 Qualifica: Collaboratore amministrativo professionale esperto Amministrazione: ASL ROMA D Regione LAZIO Incarico attuale : P.O.

Dettagli

CURRICULUM STUDIORUM. Dati anagrafici Antonio Tazzioli, nato a Modena il 12 Febbraio 1959, residente in Modena, via Crespellani, n.

CURRICULUM STUDIORUM. Dati anagrafici Antonio Tazzioli, nato a Modena il 12 Febbraio 1959, residente in Modena, via Crespellani, n. Avvocato Antonio Tazzioli Dottore Commercialista Revisore Contabile via Sant'Orsola, 36 41121 MODENA codice fiscale TZZ NTN 59B12 F257G Telefono 059 982393 Telefax 059 970556 E-mail: a.tazzioli @ tiscali.it

Dettagli

CURRICULUM VITAE Federica ASSUMMA Avvocato

CURRICULUM VITAE Federica ASSUMMA Avvocato CURRICULUM VITAE Federica ASSUMMA Avvocato CURRICULUM VITAE Federica ASSUMMA Avvocato Amministratore Unico di Noikos Nike Istituto di Ricerca s.r.l. Nata a Roma, il 21 settembre 1974 e residente in Roma.

Dettagli

BRANCA GIUSEPPE. Date Dal 1 settembre 2015. MIUR Ministero dell Istruzione Università e Ricerca

BRANCA GIUSEPPE. Date Dal 1 settembre 2015. MIUR Ministero dell Istruzione Università e Ricerca C U R R I C U L U M V I T A E G I U S E P P E B R A N C A INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo BRANCA GIUSEPPE ABITAZIONE: VIA ESPERIA, 68-89122 REGGIO CALABRIA STUDIO: SS 18 III TRATTO GALLICO, 182 89135

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Laurea Magistrale in Giurisprudenza classe LMG 01, conseguita in data 1 febbraio 2013 (votazione 110/110).

CURRICULUM VITAE. Laurea Magistrale in Giurisprudenza classe LMG 01, conseguita in data 1 febbraio 2013 (votazione 110/110). CURRICULUM VITAE 1. DATI PERSONALI : Dott. Marco BARGAGLI 2. TITOLO STUDIO Laurea in Economia e Commercio (classe 17 scienze economico aziendali) e, successivamente, Laurea Magistrale in Economia e Management

Dettagli

F A B R I Z I O M I C O Z Z I

F A B R I Z I O M I C O Z Z I F A B R I Z I O M I C O Z Z I DATI PERSONALI Nome: Fabrizio Cognome: Micozzi Nazionalità: italiana Data di nascita: 10/04/1971 Luogo di nascita: Macerata Residenza: Osimo via Cagiata n. 23 Recapiti: tel.

Dettagli

Data Aprile 2002 SSPAL Scuola Superiore Pubblica Amministrazione Locale Piazza Cavour 25, Roma

Data Aprile 2002 SSPAL Scuola Superiore Pubblica Amministrazione Locale Piazza Cavour 25, Roma CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Telefono 06 68009230 E-mail dota@anci.it Luogo e data di nascita Foggia, 16/7/1968 Nazionalità Italiana ESPERIENZA LAVORATIVA Data Da gennaio 2016 Tipo di impiego

Dettagli

MARCO BONGIOVANNI Curriculum vitae maggio 2015

MARCO BONGIOVANNI Curriculum vitae maggio 2015 DATI PERSONALI Marco Bongiovanni Cittadinanza Italiana Servizio Militare: Ufficiale di complemento Servizio di Amm.ne Esercito. Associazioni: - AIRCES - Associazione Italiana Revisori Legali dell'economia

Dettagli

Ad attività di supporto in occasione delle verifiche periodiche effettuate dalla Corte dei Conti Europea;

Ad attività di supporto in occasione delle verifiche periodiche effettuate dalla Corte dei Conti Europea; dei finanziamenti di cui alle operazioni appartenenti alla Misura 331 "Formazione e informazione degli operatori economici " del programma di Sviluppo Rurale" (PSR 2007-2013) Alla verifica rendicontuale

Dettagli

Laurea in Economia e Commercio conseguita il 18 novembre 1991 presso. l' Università degli Studi di Napoli Federico II, con tesi in Tecnica Industriale

Laurea in Economia e Commercio conseguita il 18 novembre 1991 presso. l' Università degli Studi di Napoli Federico II, con tesi in Tecnica Industriale Curriculum vitae Vincenzo Laudiero nato a Napoli il 12 febbraio 1968 C.F. LDR VCN 68B12 F839B 1. Titoli di studio. Laurea in Economia e Commercio conseguita il 18 novembre 1991 presso l' Università degli

Dettagli

2002/2003 Superamento del Corso tenuto dalla Ceida per la preparazione agli esami delle magistrature amministrativa e contabile.

2002/2003 Superamento del Corso tenuto dalla Ceida per la preparazione agli esami delle magistrature amministrativa e contabile. Curriculum Nome: Maria Rosaria Cognome: Pacelli Nata a Fabrica di Roma (VT) il 08/03/1957 Residente a Fabrica di Roma, Via di Carbognano, 8 Studi 1981 Conseguimento Laurea in Giurisprudenza presso l Università

Dettagli

I nuovi orari di apertura al pubblico degli Uffici della Segreteria da lunedì 5 ottobre 2015 sono i seguenti:

I nuovi orari di apertura al pubblico degli Uffici della Segreteria da lunedì 5 ottobre 2015 sono i seguenti: Prot. n. 4054/2015 Treviso, 07.10.2015 Circolare n. 49/2015 A TUTTI GLI ISCRITTI LORO SEDI IN PRIMO PIANO NUOVI ORARI UFFICI DI SEGRETERIA I nuovi orari di apertura al pubblico degli Uffici della Segreteria

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Paciello Stefano Viale delle Rimembranze, 31 70043 Monopoli (Ba) Telefono 3389645775 Stato Civile

Dettagli

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONI (Art.46 D.P.R. 28 dicembre 2000, n.445)

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONI (Art.46 D.P.R. 28 dicembre 2000, n.445) DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONI (Art.46 D.P.R. 28 dicembre 2000, n.445) DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL ATTO DI NOTORIETÀ (ART. 47 D.P.R. N. 445/2000) Il SOTTOSCRITTO GRAZIANO ANTONIO codice

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Dott. Antonio Netti. Dati personali. Istruzione e formazione

CURRICULUM VITAE. Dott. Antonio Netti. Dati personali. Istruzione e formazione CURRICULUM VITAE Dott. Antonio Netti Dati personali Nome e cognome: Antonio Netti Luogo e data di nascita: San Giovanni Rotondo (Fg), 06/06/1981 Codice Fiscale: NTT NTN 81H06 H926I Residenza: Via Santa

Dettagli

Grimani & Pesce Dottori Commercialisti

Grimani & Pesce Dottori Commercialisti Studio integrato P R E S E N T A Z I O N E D E L L O S T U D I O Presentazione Grimani & Pesce è uno studio professionale di consulenza aziendale, societaria e fiscale che propone un ampia gamma di servizi

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome PIGA MARIO Indirizzo [ 192, via Goffredo Mameli, 09123, CAGLIARI, ITALIA ] Telefono +39 070 273045 Fax +39 070 5109 6236 E-mail pigam@medicina.unica.it

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI

INFORMAZIONI PERSONALI CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI COGNOME E NOME URBANI CARLA DATA DI NASCITA 05.09.1966 QUALIFICA D 3 AMMINISTRAZIONE PROVINCIA DI ASCOLI PICENO INCARICO ATTUALE P.O. PROGRAMMAZIONE E GESTIONE SERVIZIO

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Via Muzio Scevola 60 00181 Roma Telefono 06 65210540 Cellulare E-mail segretario.generale@fiumicino.net; stefania.dota@fiumicino.net Nazionalità Italiana

Dettagli

Liliana Mortelliti. D4 Area amministrativa - gestionale. Università degli Studi di Palermo. Responsabile dell U.O.A.

Liliana Mortelliti. D4 Area amministrativa - gestionale. Università degli Studi di Palermo. Responsabile dell U.O.A. 1 INFORMAZIONI PERSONALI Nome Liliana Mortelliti Data di nascita 06/11/1956 Qualifica D4 Area amministrativa - gestionale Amministrazione Università degli Studi di Palermo Incarico attuale Responsabile

Dettagli

COLOMBINI ALBERTO. Titolare responsabile Iscritto all ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Brescia al n. 660

COLOMBINI ALBERTO. Titolare responsabile Iscritto all ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Brescia al n. 660 CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo VIA T. TASSO N. 9 25127 BRESCIA Telefono 3392005247-0303700769 Fax 030-5106989 E-mail info@studiocolombini.it Nazionalità Italiana Data di nascita

Dettagli

Corso di laurea magistrale in ECONOMIA E GESTIONE DELLE AZIENDE

Corso di laurea magistrale in ECONOMIA E GESTIONE DELLE AZIENDE Classe: LM-77 Scienze economico-aziendali. Sede: Venezia. Corso di laurea magistrale in ECONOMA E GESTONE DELLE AZENDE Obiettivi formativi: l corso di laurea magistrale in Economia e Gestione delle Aziende

Dettagli

CONVEGNO 27 marzo 2015

CONVEGNO 27 marzo 2015 Patrocinio FORMAZIONE AVANZATA (PFA) IN MATERIA BANCARIA E FINANZIARIA CONVEGNO 27 marzo 2015 IL FINANZIAMENTO DELLE IMPRESE: L IMPATTO DELLA GESTIONE AZIENDALE NELLA VALUTAZIONE DEL RISCHIO DI CREDITO

Dettagli

CURRICULUM VITAE. - Dottore Commercialista iscritto nell Albo dei Dottori Commercialisti di Torino dal 1992.

CURRICULUM VITAE. - Dottore Commercialista iscritto nell Albo dei Dottori Commercialisti di Torino dal 1992. CURRICULUM VITAE Dati personali Nome e cognome: Maurizio FERRERO Data di nascita: 27 febbraio 1964 Domicilio professionale: Via Ettore de Sonnaz n. 19, Torino Telefono: 0115613282 fax 0115611733 E-mail:

Dettagli

Revisore Contabile con Decreto Ministeriale 12 aprile 1995 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 31/bis del

Revisore Contabile con Decreto Ministeriale 12 aprile 1995 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 31/bis del Paolo Massinissa Magini Dottore Commercialista Revisore Contabile CURRICULUM VITAE PROFESSIONALE Luogo e data di nascita Fabriano (AN) - 26.04.1960 Titoli di studio e di abilitazione Laurea in Economia

Dettagli

[EMANUELE GOZZI] [5, VIA BOTTICELLI, 41100, MODENA, ITALIA] 059/ (ufficio) 059/ (ufficio)

[EMANUELE GOZZI] [5, VIA BOTTICELLI, 41100, MODENA, ITALIA] 059/ (ufficio) 059/ (ufficio) F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail [EMANUELE GOZZI] [5, VIA BOTTICELLI, 41100, MODENA, ITALIA] 059/335208 (ufficio) 059/333221 (ufficio)

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Mail: Pec:

CURRICULUM VITAE. Mail: Pec: 1 CURRICULUM VITAE DI CABIDDU ROBERTA DOTTORE COMMERCIALISTA E REVISORE CONTABILE VIA CASTAGNE VIZZA, 6-09122 CAGLIARI (CA) FAX 070272036 FAX 1782271940 MOBILE: 3287615018 Mail: cabiddu.roberta@tiscali.it

Dettagli

BIFULCO FRANCO. Dai 1999 al 31,12.200S AUSL Viterbo, Via Enrico Fermi Viterbo VT Presidio ospedaliero di Tarquinia Direttore sanitario

BIFULCO FRANCO. Dai 1999 al 31,12.200S AUSL Viterbo, Via Enrico Fermi Viterbo VT Presidio ospedaliero di Tarquinia Direttore sanitario F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Fax BIFULCO FRANCO ESPERIENZA LAVORATIVA Nome e indirizzo datore di lavoro Tipo di azienda o settore Lavoro

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail Cittadinanza Data di nascita Sesso Mario Moschetti Via Provinciale 11 23816 Barzio (LC) + 39 344 1327907 mario.moschetti@live.it

Dettagli

MARTA JAVARONE INFORMAZIONI PERSONALI. Nome Marta Javarone Indirizzo Cellulare Telefono (+ 39) 055/ Fax

MARTA JAVARONE INFORMAZIONI PERSONALI. Nome Marta Javarone Indirizzo Cellulare Telefono (+ 39) 055/ Fax MARTA JAVARONE CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Cellulare Telefono (+ 39) 055/4628083 Fax E-mail m.javarone@toscanapromozione.it Nazionalità Italiana Luogo e data di nascita Firenze

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Informazioni personali

CURRICULUM VITAE. Informazioni personali CURRICULUM VITAE Informazioni personali Nome e Cognome Maria Vittoria Mussi Data di nascita 08/05/1960 Qualifica Collaboratore Amministrativo Professionale Esperto (cat. DS) Amministrazione Azienda Ospedaliera

Dettagli

ASL 3 Genovese Via Bertani Genova. CURRICULUM VITAE DOTT. Domenico Gallo INFORMAZIONI PERSONALI

ASL 3 Genovese Via Bertani Genova. CURRICULUM VITAE DOTT. Domenico Gallo INFORMAZIONI PERSONALI ASL 3 Genovese Via Bertani 4 16125 Genova CURRICULUM VITAE DOTT. Domenico Gallo INFORMAZIONI PERSONALI Nome Domenico Gallo Data di nascita 10 luglio 1959 Qualifica Dirigente Analista Amministrazione ASL

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome CARLO FEROCINO Telefono 06-46653073 E-mail c.ferocino@politicheagricole.it ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da a) Nome e indirizzo del datore

Dettagli

Tel

Tel CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo ROSARIA ROSSI E-mail Tel 081 795 8324 rosaria.rossi@comune.napoli.it Nazionalità italiana Data di nascita 22 agosto 1961 ESPERIENZA LAVORATIVA Date

Dettagli

Prof. Avv. Elisa Scotti

Prof. Avv. Elisa Scotti CURRICULUM VITAE Prof. Avv. Elisa Scotti DATI PERSONALI: nata a Roma l 11 gennaio 1971 SINTESI DELL ATTIVITÀ - E Professore associato di Diritto Amministrativo ed è docente di Diritto dell Ambiente presso

Dettagli

Curriculum vitae. Data di Nascita 5 aprile Luogo di Nascita. Residenza Parma Strada Argini, 36. Scuole

Curriculum vitae. Data di Nascita 5 aprile Luogo di Nascita. Residenza Parma Strada Argini, 36. Scuole Curriculum vitae Cognome e Nome PERRONE Stefano Data di Nascita 5 aprile 1971 Luogo di Nascita Parma Residenza Parma Strada Argini, 36 Stato civile Celibe con due figli Scuole Nasce a Parma dove completa

Dettagli

Il Controllo di Gestione Corso base e avanzato

Il Controllo di Gestione Corso base e avanzato Il Il Controllo di Gestione Corso base e avanzato Verona Il controllo di gestione CORSO BASE E AVANZATO Obiettivi Il controllo di gestione ricopre la funzione di insostituibile strumento gestionale e strategico

Dettagli

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM di Marco Di Folco PRINCIPALI TITOLI

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM di Marco Di Folco PRINCIPALI TITOLI CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM di Marco Di Folco PRINCIPALI TITOLI Diploma di laurea in Scienze Politiche conseguito in data 11/12/97 con la discussione di una tesi in diritto amministrativo dal titolo

Dettagli

Università degli Studi di Perugia

Università degli Studi di Perugia ECONOMIA AZIENDALE (Classe L 18) - Perugia ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE COMMERCIALI 8,8 16 ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE DELLE AZIENDE PUBBLICHE 8,7 16 ANALISI E CONTABILITA' DEI COSTI 8,3 8 ECONOMIA

Dettagli

ALTRE ESPERIENZE. Docente nell ambito del progetto SISAUDIT: verso un sistema integrato dei controlli

ALTRE ESPERIENZE. Docente nell ambito del progetto SISAUDIT: verso un sistema integrato dei controlli ALTRE ESPERIENZE Periodo Da maggio 2005 a luglio 2005 Datore di lavoro ILO Tipo di azienda International Training Center Docente nell ambito del progetto SISAUDIT: verso un sistema integrato dei controlli

Dettagli

Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI

Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI nome e cognome MASSIMILIANO POLACCO data di nascita 31/05/1961 amministrazione Camera di Commercio di incarico politico attuale email istituzionale direzione@confcommercio.an.it

Dettagli

1. CORSI DI LAUREA - SUDDIVISIONE DELLE MATERIE NEI SEMESTRI DI LEZIONE - A.A. 2011/12 2

1. CORSI DI LAUREA - SUDDIVISIONE DELLE MATERIE NEI SEMESTRI DI LEZIONE - A.A. 2011/12 2 1. CORSI DI LAUREA - SUDDIVISIONE DELLE MATERIE NEI SEMESTRI DI LEZIONE - A.A. 2011/12 2 Corso di laurea in ECONOMIA AZIENDALE 2 Corso di laurea in ECONOMIA AZIENDALE - Curriculum Banca e finanza 2 Corso

Dettagli

LAUREA IN GIURISPRUDENZA: presso l Università degli Studi di Bologna,

LAUREA IN GIURISPRUDENZA: presso l Università degli Studi di Bologna, GIANCARLO ZECCHERINI Curriculum vitae Dati personali: nato a Cesena il 14/09/1957, residente in Bertinoro, ( FC ) via Collinello n.460 cell.3315270208 email: g.zeccherini@gmail.com c.f.zcc GCR 57P14 C573Q

Dettagli

CFO. Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo

CFO. Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo CFO. Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo FORMAZIONE AVANZATA ECONOMIA MODULO 1. PRINCIPI CONTABILI I 03 marzo 11.00-19.00 Il bilancio IFRS in Italia: normativa, schemi di bilancio. 04 marzo

Dettagli

Curriculum Vitae. Esperienza Lavorativa. Informazioni Personali. Esperienza e attività didattica

Curriculum Vitae. Esperienza Lavorativa. Informazioni Personali. Esperienza e attività didattica Curriculum Vitae Informazioni Personali Nome e cognome Roberto Merani Nazionalità Italiana Luogo e data di nascita Torino, 21.09.1960 Esperienza Lavorativa Esperienza e attività didattica Professore a

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Impossibile visualizzare l'immagine. Curriculum Vitae Europass Informazioni personali: Cognome/Nome Indirizzo Massa Marcella Antonia Via Eleonora d'arborea nr. 1/d - Uras (STUDIO) - Via San Giovanni, 22

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI

INFORMAZIONI PERSONALI C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome CARMEN PADULA Indirizzo VIA M. SCHIPA N. 91 NAPOLI 80122 Telefono 081681067 3475775738 Fax 081682578 Codice fiscale- Partita Iva Cod. fiscale PDLCMN68L61F839U

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e Nome Campogiani Domenico Data di nascita 14 marzo 1956 Qualifica EP - posizione EP3 area amministrativo-gestionale Amministrazione Università degli Studi

Dettagli

Dr. Cristina Rivolta CURRICULUM VITAE

Dr. Cristina Rivolta CURRICULUM VITAE CURRICULUM VITAE CRISTINA RIVOLTA, nata a Como il 25 Settembre 1964, domiciliata in Milano, via Cesare Battisti n. 21 (tel.: 02/45488254 - fax: 02/45488693; e-mail: cristina.a.rivolta@gmail.com - posta

Dettagli

DIRIGENTE AMMINISTRATIVO

DIRIGENTE AMMINISTRATIVO CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome MANCINI MARIA SILVIA Data di nascita 14/03/1961 Qualifica Amministrazione Incarico attuale DIRIGENTE AMMINISTRATIVO AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA SENESE

Dettagli

Certificate in Business Valuation Techniques presso il Royal Institution of Chartered Surveyors (RICS) (giugno 2014 febbraio 2015)

Certificate in Business Valuation Techniques presso il Royal Institution of Chartered Surveyors (RICS) (giugno 2014 febbraio 2015) MARTINO ZAMBONI luogo e data di nascita: Verona, 6 agosto 1975 e-mail: zamboni@valebo.it sito web: www.valebo.it Dottore Commercialista (da ottobre 2004) e Revisore Legale (da aprile 2005) Professore a

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Cognome(i) / Nome(i) E-mail annamaria.angiuli@uniba.it Posizione accademica e attività didattica e di alta formazione 01/11/1994-31/10/1999 Professore ordinario

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo STEFANO TORRE Telefono 049/659656 43 CORSO MILANO, PADOVA 35 100 - ITALIA Fax 049/659300 E-mail stefano.torre@sineco-srl.it Nazionalità Italiana Luogo e Data di nascita

Dettagli

Curriculum Vitae Prof. Carmine VIOLA

Curriculum Vitae Prof. Carmine VIOLA Il sottoscritto Carmine VIOLA dichiara che il presente Curriculum Vitae è stato redatto ai sensi dell art.47 del DPR 445/2000. DATI ANAGRAFICI Luogo di nascita: S. Agata di Puglia (FG) Data di nascita:

Dettagli

P R O F I L O CURRICULARE di CARLO MARCETTI. Laurea in Economia e Commercio nella Facoltà di Economia di Cagliari.

P R O F I L O CURRICULARE di CARLO MARCETTI. Laurea in Economia e Commercio nella Facoltà di Economia di Cagliari. P R O F I L O CURRICULARE di CARLO MARCETTI Nato ad Olbia 5 agosto 1948 Residente in Olbia, via Pisa 30 Laurea in Economia e Commercio nella Facoltà di Economia di Cagliari. Dottore Commercialista, iscritto

Dettagli

STUDIARE IN UNIVERSITÀ CATTOLICA. Un ampia offerta formativa. Tratti distintivi.

STUDIARE IN UNIVERSITÀ CATTOLICA. Un ampia offerta formativa. Tratti distintivi. STUDIARE IN UNIVERSITÀ CATTOLICA Un ampia offerta formativa 2 Facoltà 7 corsi di laurea triennale 12 corsi di laurea magistrale 4 corsi di laurea magistrale interfacoltà 23 master di I e II livello 2 Programmi

Dettagli

ESPERIENZA LAVORATIVA

ESPERIENZA LAVORATIVA F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E Informazioni personali Nome c.f. p.i. Anna Ilaria Giuliani GLNNLR75D67D643F 03505030712 Indirizzo Via Barra 41 71121 Foggia - Telefono

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome LOSIO IVAN Indirizzo Via Rodolfo Vantini, 38-25121 Brescia Telefono 030 22 63 26 E-mail ivan.losio@sei-consulting.it

Dettagli

MARIA EUGENIA BARTOLONI. Curriculum

MARIA EUGENIA BARTOLONI. Curriculum MARIA EUGENIA BARTOLONI Curriculum Contatti Dipartimento di giurisprudenza Via Piaggia dell Università, 2-62100 Macerata Tel.: (+39) 0733 258 2424 Sede di Jesi, Via Angeloni, 3 60035 Jesi (AN) Tel.: (+39)

Dettagli

PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO

PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO Laurea magistrale a.a. 2016/2017 I semestre Dott.ssa Lucia Biondi Obiettivi del corso Analisi e sviluppo delle funzioni manageriali di pianificazione, programmazione e controllo

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Nazionalità ITALIANA Data di nascita 21/01/1962

CURRICULUM VITAE. Nazionalità ITALIANA Data di nascita 21/01/1962 CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome TORNITORE ANTONELLO Indirizzo Via S. Pasquale n. 36/A - 03043 - Cassino (FR) Telefono 0776313761 0686210367 Email atorni@libero.it Nazionalità ITALIANA Data

Dettagli

Carla Pianigiani Servizio Organizzazione e relazioni sindacali Via del Castelletto PISA.

Carla Pianigiani Servizio Organizzazione e relazioni sindacali Via del Castelletto PISA. curriculum vitae INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono 050-509775 E-mail Nazionalità Carla Pianigiani Servizio Organizzazione e relazioni sindacali Via del Castelletto 11-56126 PISA carla.pianigiani@sns.it

Dettagli

C u r r i c u l u m V i t a e

C u r r i c u l u m V i t a e Allegato 1 Cav. Uff. Angelo Colangelo Dottore Commercialista Revisore Contabile Consulente del Lavoro C u r r i c u l u m V i t a e C o l a n g e l o A n g e l o nato a Foggia il 10 giugno 1945 residente

Dettagli

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM GIOVANNI LUCA CANNATA SIRACUSA, 17/05/1979 VIA C. MENOTTI, 11 96012 AVOLA (SR) TEL./FAX 0931.833766 - CELL. 338.9940959 giovanniluca.cannata@tin.it www.lucacannata.it ATTIVITÀ

Dettagli

Lo Monaco Dott. Gaetano Ragioniere Commercialista. Curriculum. Informazioni Personali: Qualifiche

Lo Monaco Dott. Gaetano Ragioniere Commercialista. Curriculum. Informazioni Personali: Qualifiche 1 Lo Monaco Dott. Gaetano Ragioniere Commercialista Curriculum Informazioni Personali: Lo Monaco Gaetano Nato a Caltagirone il 28/01/1960 Cittadinanza ITALIANA Sesso maschile Abitazione: Via Pietro Novelli,

Dettagli

RAMPINI BARBARA Borgonovo V.T. (PC) 28/11/1966 Comune di Lodi (LO) Dal 1 novembre 2014 COMUNE DI LODI (LO)

RAMPINI BARBARA Borgonovo V.T. (PC) 28/11/1966 Comune di Lodi (LO) Dal 1 novembre 2014 COMUNE DI LODI (LO) F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Luogo e data di nascita Recapito RAMPINI BARBARA Borgonovo V.T. (PC) 28/11/1966 Comune di Lodi (LO) Telefono

Dettagli

Edda Samory CURRICULUM VITAE formato europeo Informazioni personali

Edda Samory CURRICULUM VITAE formato europeo Informazioni personali Edda Samory CURRICULUM VITAE formato europeo Informazioni personali Edda Samory Via Degli Orti 57-40137 Bologna Tel E fax +39 051 6233036 E mail felugo@libero.it Nazionalità Italiana, nata a Faenza il

Dettagli

Ripetizione delle rilevazioni in p.d. della contabilità generale svolta anche negli anni precedenti

Ripetizione delle rilevazioni in p.d. della contabilità generale svolta anche negli anni precedenti ISTITUTO SALESIANO SACRO CUORE Via Scarlatti 29 Napoli PROGRAMMA DI ECONOMIA AZIENDALE ANNO 2016/17 PROF.SSA MORVILLO ISABELLA CLASSE V IT CONTABILITA GENERALE Ripetizione delle rilevazioni in p.d. della

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI FAUSTO GENNUSO UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MESSINA. ESPERIENZA LAVORATIVA C U R R I C U L U M V I T A E.

INFORMAZIONI PERSONALI FAUSTO GENNUSO UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MESSINA. ESPERIENZA LAVORATIVA C U R R I C U L U M V I T A E. C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Amministrazione FAUSTO GENNUSO UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MESSINA Qualifica DIRIGENTE Telefono Ufficio ++39 090 6768520 - ++39 090 6768700 Fax Ufficio

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Via Condove 20. Diploma di Maturità Classica presso Liceo Classico Norberto Rosa di Susa (TO)

CURRICULUM VITAE. Via Condove 20. Diploma di Maturità Classica presso Liceo Classico Norberto Rosa di Susa (TO) CURRICULUM VITAE Dati anagrafici Cognome Alpe Nome Valter Data e luogo di nascita 01.09.1963, Torino Nazionalità Italiana Residenza Borgone Susa (TO), Via Condove 20 Titoli di studio Diploma di Maturità

Dettagli

CURRICULUM VITAE DOTT. AUGUSTO POLITO INFORMAZIONI PERSONALI. AMMINISTRAZIONE Ministero Interno Prefettura U.T.G. di Napoli

CURRICULUM VITAE DOTT. AUGUSTO POLITO INFORMAZIONI PERSONALI. AMMINISTRAZIONE Ministero Interno Prefettura U.T.G. di Napoli CURRICULUM VITAE DOTT. AUGUSTO POLITO INFORMAZIONI PERSONALI COGNOME E NOME Dott. POLITO AUGUSTO DATA DI NASCITA Roma 01.09.1954 QUALIFICA Dirigente di Area 1 (II fascia) AMMINISTRAZIONE Ministero Interno

Dettagli

Prof. Carlo Arlotta. (dal 2002 ad oggi)

Prof. Carlo Arlotta. (dal 2002 ad oggi) INFORMAZIONI PERSONALI Prof. Carlo Arlotta Via Garofalo, 4-20133 Milano (+39) 02 87389370 fax (+39) 02 87389371 (+39) 340 7311380 carlo.arlotta@consiliabm.com Sesso maschio Data di nascita 07/06/1966 Nazionalità

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI. Collaboratore Amministrativo Professionale Esperto Responsabile UFTA Zona Bassa Val di Cecina 0586/614277

INFORMAZIONI PERSONALI. Collaboratore Amministrativo Professionale Esperto Responsabile UFTA Zona Bassa Val di Cecina 0586/614277 INFORMAZIONI PERSONALI Nome CAGNETTA ROSANNA Data di nascita 26/03/1961 Qualifica Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio Collaboratore Amministrativo Professionale Esperto Responsabile UFTA Zona

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Viale caduti di tutte le guerre, 15, 70126 - Bari Telefono 080/5403380 Fax 080/5404656

Dettagli

MATCHING MOMENT 22-23 GIUGNO 2012 SOCIO

MATCHING MOMENT 22-23 GIUGNO 2012 SOCIO MATCHING MOMENT 22-23 GIUGNO 2012 SOCIO CHI SIAMO Vitale-Novello-Zane & Co. Srl (VNZ) è una società di consulenza strategicoeconomica ed organizzativa di Brescia nata nel 2003, da una precedente esperienza

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono E-mail Nazionalità Luogo e Data di nascita RABOTTINI LUCIA SIMONA ESPERIENZA LAVORATIVA

Dettagli

M.D. Fausto Nicolini Direttore Generale/Chief Executive Azienda USL di Reggio Emilia Regione Emilia-Romagna

M.D. Fausto Nicolini Direttore Generale/Chief Executive Azienda USL di Reggio Emilia Regione Emilia-Romagna FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Nicolini Fausto Indirizzo c/o Azienda USL, via Amendola 2 42100 Reggio Emilia Telefono 0522.335563 Fax 0522.335200 E-mail info.direzionegenerale@ausl.re.it

Dettagli