IL BELLO DEI RIFIUTI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "IL BELLO DEI RIFIUTI"

Transcript

1 IL BELLO DEI RIFIUTI Come trasformare 100 lattine in un piatto di design Aumenta la voglia di bello, cresce il bisogno di sostenibilità. Nasce per questo Regenesi, la prima azienda di design di post consumo. Per creare piatti di design trasformando 100 lattine, per ottenere un cestino per la carta da pelle rigenerata. Una nuova vita assolutamente migliore della precedente, illuminata da una visione compatibile di bello e sostenibile. Alluminio, plastica, pelle, vetro. Materie prime a cui viene data una seconda chance per essere migliori. Più belle, più intelligenti. Un mondo che parte dall arredo per l ufficio per arrivare ai gioielli; collezioni create dai designer più noti a livello internazionale, tra i quali matali crasset, Marco Ferreri, Giulio Iacchetti, Setsu e Shinobu Ito, Denis Santachiara, Kaisli Kiuru, ma anche da Regenesi s design Factory, gruppo di giovani emergenti provenienti dalle scuole di design più prestigiose in Italia e dalla community internazionale che si sta sviluppando nel sito web istituzionale. La vendita dei prodotti è on-line sul sito presso una rete selezionata di negozi nel mondo e presso temporary show room allestiti durante i più importanti eventi internazionali dedicati all arte ed al design. Questi appuntamenti verranno segnalati direttamente nella sezione eventi del sito.

2 Alutable La semplicità delle forme esalta le superfici. Mosse, irregolari, cangianti. La tavola si illumina e il convivio diventa un momento unico, tutti i giorni e nelle occasioni speciali. Con la collezione Alutable, piatti, vassoi e ciotole interamente in Alulife, alluminio satinato riciclato e riciclabile al 100%. Lʼesclusiva rigatura decorativa che caratterizza ogni singolo pezzo dona allʼalluminio tridimensionalità e calore unici. Unʼemozione assolutamente naturale. Dimensioni vassoio: Dimensioni sottopiatto: Dimensioni piatto: Dimensioni ciotola dessert: Diametro 34 cm x Altezza cm 15 Diametro 33 cm x Altezza cm 40 Diametro 25 cm x Altezza cm 20 Diametro 13 cm x Altezza cm 30 Il designer: Denis Santachiara Per Denis Santachiara lʼapproccio al design di post-consumo rappresenta una sfida alla visione tradizionale. Mangiare qualcosa su un materiale rigenerato sembra una scommessa psicologica, ma la tecnologia raggiunta dal post-consumo può aiutarci e farci superare questo problema apparente. Obiettivo del progetto, trasformare un materiale riciclato come lʼalluminio in una collezione da tavola non solo di buon design, ma anche di tendenza, che richiami ad aspetti glamour fino ad arrivare al luxury. Un paradosso solo apparente. La qualità industriale, estetica e tecnologica raggiunta in questi ultimi anni dallʼindustria del riciclo dei materiali permette di sviluppare nuove forme dalle valenze poetiche, ironiche, emozionali. La sfida consiste anche nel cogliere le proprietà linguistiche intrinseche a questi materiali, prima ancora che ecologiche. Il materiale: Alulife Alulife è una superficie realizzata in alluminio riciclato e riciclabile al 100%. Un materiale nobile e di grande pregio estetico, leggero e resistente nel tempo. Come tutte le tipologie di alluminio riciclato il suo utilizzo permette di risparmiare il 95% di energia rispetto all'impiego di alluminio vergine.

3 Vimono Il vino in tavola diventa presenza ieratica e al tempo stesso ironica. Vimono, inedito portabottiglia in pelle rigenerata, riprende la bellezza avvolgente del tradizionale kimono giapponese e la trasforma in elegante segno grafico. Un raffinato accessorio, ideale per racchiudere e valorizzare le bottiglie di maggiore prestigio e qualità. Appositamente studiato per mantenere il vino alla giusta temperatura, Vimono è realizzato con strati multicolore di pelle rigenerata ed è completamente apribile in modo da essere facilmente riposto in poco spazio. Dimensioni: Diametro 9 cm x Altezza 35 cm I designer: Setsu e Shinobu Ito Guardare le cose da un altro punto di vista - formale, tecnologico o produttivo - costituisce da sempre per Setsu e Shinobu Ito l indispensabile volano per stimolare la creatività progettuale e approdare a concetti inediti. In questo caso la coppia di designer, la cui attività è ponte e cerniera tra cultura giapponese e design italiano, opera un interessante cortocircuito estetico. Lavorando con un materiale di post-consumo abbiamo voluto dare una visione totalmente nuova di un icona della tradizione nipponica, portandola nella vita contemporanea di tutti i giorni, in un oggetto d uso quotidiano. Il materiale: pelle rigenerata La pelle rigenerata è totalmente costituita da materie prime naturali e ricrescenti: scarti di vera pelle provenienti da concia vegetale, lattice (estratto da piante di caucciù), acqua, sali, grassi ed agenti coloranti naturali. Si caratterizza per durata nel tempo, resistenza del colore a luce e sfregamenti e per levigatezza di superficie.

4 Cosmo I sottopentola della linea Cosmo sono realizzati in alluminio satinato in tre differenti varianti: mappamondo, galassia e sole; una particolare lavorazione traforata dona loro un incredibile effetto di tridimensionalità grazie alla quali i paralleli e meridiani del mappamondo, il vortice della galassia ed i raggi del sole arricchiscono la nostra tavola. La superficie satinata colorata protetta con processo anodico, dona all oggetto un aspetto raffinato che contrasta con la sua funzione d uso. Il vero lusso è nascosto alla vista, sorprendendoci mentre siamo in cucina e portandoci verso un nuovo e inaspettato linguaggio estetico. Disponibile in grigio, melanzana ed antracite Dimensioni Mappamondo: Dimensioni Galassia Dimensioni Sole: Diametro 16,5 cm; Altezza 0,25 cm Lunghezza 23 cm x Larghezza 15 cm; Altezza 0,25 cm Diametro 16,5 cm; Altezza 0,25 cm Il designer: Denis Santachiara Per Denis Santachiara l approccio al design di post-consumo rappresenta una sfida alla visione tradizionale. Obiettivo del progetto, trasformare un materiale riciclato in un oggetto non solo di buon design ma anche inaspettato. Un paradosso solo apparente. La qualità industriale, estetica e tecnologica raggiunta in questi ultimi anni dall industria del riciclo dei materiali permette di sviluppare nuove forme dalle valenze poetiche, ironiche, emozionali. La sfida consiste anche nel cogliere le proprietà linguistiche intrinseche a questi materiali, prima ancora che ecologiche. Il materiale: Alluminio rigenerato Alluminio rigenerato post-consumo cioè proveniente da rottamazione di autoveicoli, elettrodomestici e/o da raccolta di imballaggi; recuperando e riciclando alluminio si risparmiano non solo il 95% circa di risorse registrando notevoli risparmi sui consumi energetici e di acqua (quest ultimo quasi completamente eliminato), ma si ottiene anche un importante riduzione delle emissioni di CO2.

5 O-Re-gami Forme dal delicato romanticismo, che accarezzano lo sguardo con la leggerezza creativa di un origami. Oggetti che è bello avere accanto, in casa, dal living alla zona studio, o anche in ufficio. Grazie alle sapienti lavorazioni di esperti artigiani italiani, tutti i prodotti della linea o-re-gami sono realizzati esclusivamente con pelle rigenerata (proveniente dagli scarti di lavorazione) senza utilizzo di colle e sono quindi riciclati e riciclabili al 100%. Cup è un decorativo centro-tavola, utilizzabile anche come portaoggetti. Mobile Lamp è una lampada che presenta un gancio nella parte superiore col quale può essere posizionata in tutta la casa. La luce passa attraverso fessure nella pelle per essere più delicata, leggera e soffusa; è una lampada semplice, essenziale ma poetica e non industriale. Mobile Lamp nasce come complemento dʼarredo del progetto di Hotel Eco Sostenibile Hi Matic di Parigi ma è utilizzabile in qualsiasi ambiente domestico e professionale. Paper Basket è un cestino gettacarte che grazie al fondo estraibile ed all'apertura laterale, può essere facilmente riposto in poco spazio. Lampshade è un paralume caratterizzato da una parte superiore - fatta da pieghe - che struttura lʼoggetto mentre la parte inferiore gioca con i pieni ed i vuoti di materia e fa passare la luce risultando più morbida, leggera e ancestrale. Disponibili nei colori beige, tortora, rosso. Dimensioni Cup : Diametro 34 cm x Altezza cm 15 Dimensioni Mobile Lamp: Diametro 13 cm x Altezza cm 30 Dimensioni Paper Basket: Diametro 33 cm x Altezza cm 40 Dimensioni Lampshade: Diametro 25 cm x Altezza cm 20 Il designer: matali crasset matali crasset accoglie la filosofia Regenesi e lʼinvito dellʼazienda a interpretare in grande libertà oggetti dʼuso quotidiano per renderli forme di essenziale, contemporanea bellezza. Il mio progetto è volutamente monomaterico e realizzato artigianalmente per ottenere un basso impatto sullʼambiente; parte dallʼidea elementare del foglio di carta da piegare, con fantasia ma anche razionalità e precisione, proprio come si piega lʼorigami. Il materiale: pelle rigenerata La pelle rigenerata è totalmente costituita da materie prime naturali e ricrescenti: scarti di vera pelle provenienti da concia vegetale, lattice (estratto da piante di caucciù), acqua, sali, grassi ed agenti coloranti naturali. Si caratterizza per durata nel tempo, resistenza del colore a luce e sfregamenti e per levigatezza di superficie.

6 Sports Trasferire nel comodo salotto di casa il dinamismo dello sport, per muoversi in estrema libertà senza paura di far danni. La speciale gomma in cui sono realizzati i divertenti tappeti Sports è la stessa utilizzata per rivestire i campi sportivi : antiscivolo, impermeabile, resistentissima. Prodotti in serie numerata, si declinano in 5 varianti, ciascuna dedicata ad uno specifico sport (calcio, calcetto, tennis, basket e atletica). Dimensioni: 240 cm x180 cm; spessore 4,5 mm Il designer: Marco Ferreri Ancora una volta Marco Ferreri con la collezione Sport gioca con il paradosso e utilizza un materiale normalmente usato all'esterno per realizzare tappeti da interno. Questa è la sua visione del progetto: La personalità del materiale si impone e supera il legame ad una precisa funzionalità d uso. La gomma che riveste i campi da gioco viene utilizzata per creare tappeti da mettere in soggiorno portandosi a casa "un pezzo" della propria passione sportiva. Con questa operazione cambiamo la normale concezione che abbiamo dell utilizzo del materiale "riciclando" anche la nostra visione degli oggetti del quotidiano. Il materiale: Sportflex by Mondo La mescola sportiva Sportflex è costituita da: 47% gomma, 6% paraffina, 31% caolini, 9% agenti vulcanizzanti, 5% ossidi coloranti e 2% stabilizzanti. Il 35-40% del peso totale della gomma è gomma riciclata, proveniente da eccedenze di produzioni precedenti interne. Mondo controlla quindi la composizione del prodotto finito, non utilizzando i polverini di gomma che di norma provengono da fornitori esterni. Ciò implica una percentuale di prodotto riciclato nella mescola, del quale la Mondo può controllare completamente i contenuti e che non ha la possibilità di essere contaminato da prodotti inquinanti o nocivi per la salute. Tutte le materie prime utilizzate per la produzione dello Sportflex sono classificate atossiche o non nocive per la salute ai sensi della vigente normativa europea ed inoltre conforme con le certificazioni ambientali più restrittive come, ad esempio, quella tedesca.

7 DesKoffiSet DesKoffiSet è una famiglia di tre utili elementi per corredare il tavolo di lavoro. Lʼessenzialità delle loro forme è data dalla composizione, tramite semplici incastri, di sagome bidimensionali ricavate da lastre di materiale plastico derivato da riciclo post consumo. Lo Svuota tasche è una vaschetta capiente per riporre chiavi, telefonino, lettori mp3 e tutto ciò che ingombra le nostre tasche. Il Portapenne ha una forma archetipica del bicchiere resa tramite lastre che si incastrano ortogonalmente per creare un vano utile per riporre penne e matite. Il Portaoggetti ha una struttura verticale ad Y ; regge due piani inclinati che concorrono a creare un alloggiamento per i vari oggetti di cui ci circondiamo. Dimensioni svuota tasche: Dimensioni portapenne: Dimensioni portaoggetti: 23,7 cm x 19,2 cm x 4 cm 10,2 cm x 8,2 cm x 10,5 cm 20,5 cm x 11,5 cm x 8 cm Il designer: Giulio Iacchetti Immagino un mondo della produzione e delle merci sempre più positivamente compromesso con i valori legati alla sostenibilità con questa idea e con questa visione ho iniziato la collaborazione con Regenesi - dichiara Giulio Iacchetti - che, in merito alla linea DesKoffiSet, aggiunge: Il posto di lavoro è uno dei luoghi in cui si può realizzare la filosofia del bello e sostenibile ; magari partendo da oggetti semplici, ma indispensabili come un portapenne o un portaoggetti...così da rendere più originale il nostro tavolo da lavoro con una dichiarazione di amore per lʼambiente tramite oggetti costruiti con bicchierini da caffè usa e getta o guarnizioni di frigoriferi giunti a fine ciclo. Il materiale: plastica rigenerata Il materiale è realizzato al 100%, senza additivi o resine, con plastica riciclata e riciclabile per la cui produzione è necessaria una quantità di energia inferiore di circa il 40% rispetto a quella utile per produrre materiale vergine. La versione chiara è prodotta dalla rigenerazione delle parti interne dei frigoriferi rottamati. La versione scura è prodotta dalla rigenerazione dei bicchierini da caffè dei distributori automatici.

8 C-Re-ate La collezione c-re-ate è composta da raffinati accessori da utilizzare per raccogliere, creare e ri-creare i propri pensieri sia nel tempo libero che nei momenti di lavoro. Caratterizzati da un elegante ed essenziale segno grafico formato da curve e linee che danno vita ad un oggetto esteticamente impeccabile. I portablocchi, porta Ipad2 e Ipad3 c-re-ate sono realizzati con strati di pelle rigenerata multicolore e prodotti interamente a mano da artigiani pellettieri italiani. I portablocchi sono disponibili nei formati A4 e A5 e sono forniti di un blocco di carta (100% riciclata e certificata ecolabel) prodotto con carta Fedrigoni. Il porta ipad2 e IPad3 è provvisto di alette in alluminio che garantiscono protezione e semplicità dʼuso ed una funzionale chiusura che si trasforma in leggio; pratici scomparti per riporre penne, fogli e biglietti da visita completano un oggetto utile per ogni esigenza. Dimensioni Portablocchi A5: cm 17 x cm. 23 Dimensioni Portablocchi A4: cm 23 x cm. 32 Dimensioni Porta ipad2-3: cm 25 cm. x 21,3 Il designer: RʼdF (Regenesiʼs Design Factory) Il futuro non è scritto: noi scegliamo di volerlo bello e sostenibile è il motto di RʼdF (Regenesiʼs design Factory) che, oltre ad affiancare e sviluppare il lavoro dei diversi noti designer che collaborano con lʼazienda, disegna e sviluppa direttamente propri progetti. In questo caso si è voluto valorizzare da un lato il segno grafico di Regenesi riproponendolo come elemento ricorsivo e di ispirazione nelle forme e nelle curve dei porta blocchi e porta ipad2; dallʼaltro lato si sono utilizzate le indicazioni provenienti da esperti pellettieri italiani valorizzando la loro impeccabile manualità non solo come elemento di qualità e prestigio nella produzione ma anche come elemento di progettazione del manufatto. ʼConiugando lʼ esperienza manuale dei nostri fornitori con lʼinnovatività e la freschezza estetica della nostra design Factory siamo riusciti a creare prodotti eleganti e raffinati da materiale al 100% riciclato e riciclabile dichiara Maria Silvia Pazzi (Ceo di Regenesi). Il materiale: pelle ed alluminio rigenerati La pelle rigenerata è totalmente costituita da materie prime naturali e ricrescenti: scarti di vera pelle provenienti da concia vegetale, lattice (estratto da piante di caucciù), acqua, sali, grassi ed agenti coloranti naturali. Si caratterizza per durata nel tempo, resistenza del colore a luce e sfregamenti e per levigatezza di superficie. Alluminio rigenerato post-consumo cioè proveniente da rottamazione di autoveicoli, elettrodomestici e/o da raccolta di imballaggi; recuperando e riciclando alluminio si risparmiano non solo il 95% circa di risorse registrando notevoli risparmi sui consumi energetici e di acqua (questʼultimo quasi completamente eliminato), ma si ottiene anche unʼimportante riduzione delle emissioni di CO2.

9 Re-fill Re-fill è una collezione di piccola pelletteria caratterizzata da un design raffinato e dalle linee fluide, da una funzionalità d uso flessibile e da una eleganza fatta di dettagli. Portafogli, porta carte di credito, portachiavi diventano oggetti esclusivi grazie a sapienti tagli e cuciture rigorosamente fatte a mano da artigiani pellettieri italiani. Tutti i prodotti sono al 100% in pelle riciclata e riciclabile. Dimensioni Portafoglio: cm 13 x cm. 9 Dimensioni Portacarte di credito: cm 10 x cm. 8 Dimensioni Portachiavi: cm 7 x cm. 10 Il designer: R df (Regenesi s Design Factory) Perché non ripensiamo il modo con cui guardiamo la piccola pelletteria? Perché non proviamo a fare prodotti utili, belli, flessibili ed innovativi? : l invito ad intraprendere un nuovo progetto al team di R df di Silvia Pazzi (Ceo Regenesi) non poteva essere più chiaro. Il progetto si è inoltre avvalso del coinvolgimento di esperti artigiani italiani che grazie al confronto ed alla creatività dei giovani progettisti di R df hanno ri-messo in circolo il loro saper fare. Il Portachiavi che all occorrenza diventa Portamonete; il Portacarte di credito che diventa Portabiglietti: il gioco con le funzionalità degli oggetti coniugata ad una minuziosa ricerca estetica hanno portato ad originali prodotti riciclati e riciclabili al 100%. Il materiale: pelle rigenerata La pelle rigenerata è totalmente costituita da materie prime naturali e ricrescenti: scarti di vera pelle provenienti da concia vegetale, lattice (estratto da piante di caucciù), acqua, sali, grassi ed agenti coloranti naturali. Si caratterizza per durata nel tempo, resistenza del colore a luce e sfregamenti e per levigatezza di superficie.

10 3D Borsa urbana dal design glamour o pratico porta oggetti da uomo? La ricerca di un design pulito e deciso congiunta alla capacità di lavorazione artigianale italiana danno vita ad una non convenzionale borsa. Caratterizzata da una tracolla che ne consente lʼuso a spalla o a mano, rinforzi che permettono molteplici utilizzi e da dettagli interni che le garantiscono una estrema praticità (moschettone porta chiavi, tasca, cuscino di protezione PC ed ampio astuccio estraibile) è pensata sia per i contesti urbani sia per chi interpreta il proprio stile in modo ironico e contemporaneo anche in contesti professionali. Può contenere PC portatili fino a 15 pollici. Dimensioni: Lunghezza cm. 26 x larghezza cm. 38,5 x profondità cm. 8 Il designer: Denis Santachiara Per Denis Santachiara lʼapproccio al design di post-consumo rappresenta una sfida alla visione tradizionale. Obiettivo del progetto, trasformare un materiale riciclato in un oggetto non solo di buon design ma anche di tendenza. Un paradosso solo apparente. La qualità industriale, estetica e tecnologica raggiunta in questi ultimi anni dallʼindustria del riciclo dei materiali permette di sviluppare nuove forme dalle valenze poetiche, ironiche, emozionali. La sfida consiste anche nel cogliere le proprietà linguistiche intrinseche a questi materiali, prima ancora che ecologiche."3d è uno strumento di contenimento urbano prima che una borsa; la sua flessibilità dʼuso ne dichiara la facilità nellʼessere immagine e funzione contemporaneamente. Disegnata per il trasporto di accessori ed anche piccoli lap top, mantiene un profilo semplice e connotante insieme." Il materiale: pelle rigenerata La pelle rigenerata è totalmente costituita da materie prime naturali e ricrescenti: scarti di vera pelle provenienti da concia vegetale, lattice (estratto da piante di caucciù), acqua, sali, grassi ed agenti coloranti naturali. Si caratterizza per durata nel tempo, resistenza del colore a luce e sfregamenti e per levigatezza di superficie.

11 Re-Circle Cerchi ed ellissi in Alicrite color madreperla che si rincorrono tra loro e alternandosi a sottili cerchi in ottone ramato anticato di riciclo compongono gioielli post-moderni per donne col mito della velocità. Velocità che è sinonimo di esaltazione della performance ma che significa anche vivere il presente in tutta la sua pienezza. Collane, bracciali ed orecchini dalle forme elementari con la classica chiusura a moschettone per la donna che conosce l arte del distinguersi e seleziona con accuratezza ogni singolo accessorio, secondo criteri evoluti: bellezza unita ad ecosostenibilità, semplicità associata ad un design raffinato. Il designer: Kaisli Kiuru La fusione di due mondi differenti, quello finlandese e quello italiano, e l incontro con Regenesi hanno senza dubbio stimolato in me l ideazione di una collezione di gioielli dalle inaspettate estetiche. Ho scelto infatti di lavorare con un materiale inedito per il mondo del fashion in quanto normalmente impiegato come rivestimento di superfici. E bello vedere che c è sempre più interesse per oggetti da post-consumo anche perché, grazie alla ricerca ed alla disponibilità di nuovi materiali, si possono creare un intera gamma di prodotti che rispettino i canoni della moda e della bellezza Il materiale: Alicrite + ottone ramato anticato di riciclo Alicrite è un materiale plastico ( Polimetilmetacrilato ) riciclato e riciclabile che si presenta sotto forma di lastre acriliche in varie finiture e dimensioni. E composto per più del 90% da riciclo post-consumo di bottoni, manici di borse, occhiali, triangoli auto e catarifrangenti biciclette. L ottone ramato anticato di riciclo è una lega composta da una piccola percentuale di zinco e da rame riciclato post-consumo proveniente da fili e cavi elettrici, tubazioni, componenti di apparecchiature elettriche.

12 Fruit Bag Borsa della spesa o shopper glamour e praticissima da avere sempre con sé? Un piccolo scarto di senso. Un guizzo di humour per un oggetto che conquista al primo sguardo, e diventa parte integrante della vita quotidiana. La Fruit Bag è una shopper in pelle rigenerata. A differenza della tradizionale sporta, è caratterizzata da comodi manici che ne consentono l uso anche a spalla e da una serie di tasche interne che la rendono funzionale e sicura. Dimensioni: Lunghezza cm. 30 x larghezza cm. 35 x profondità cm. 10 I designer: Setsu e Shinobu Ito Guardare le cose da un altro punto di vista - formale, tecnologico o produttivo - costituisce da sempre per Setsu e Shinobu Ito l indispensabile volano per stimolare la creatività progettuale e approdare a concetti inediti. In questo caso la coppia di designer, la cui attività è ponte e cerniera tra cultura giapponese e design italiano, è stata attratta dalla possibilità di attuare, con una lettura imprevista di un oggetto quotidiano, un salto di valore. Il significato di questo progetto è l elevazione dell oggetto di post-consumo a oggetto sofisticato: da borsa della spesa usa e getta a accessorio unico. Il materiale: pelle rigenerata La pelle rigenerata è totalmente costituita da materie prime naturali e ricrescenti: scarti di vera pelle provenienti da concia vegetale, lattice (estratto da piante di caucciù), acqua, sali, grassi ed agenti coloranti naturali. Si caratterizza per durata nel tempo, resistenza del colore a luce e sfregamenti e per levigatezza di superficie.

13 Fruit Bag Borsa della spesa o shopper glamour e praticissima da avere sempre con sé? Un piccolo scarto di senso. Un guizzo di humour per un oggetto che conquista al primo sguardo, e diventa parte integrante della vita quotidiana. La Fruit Bag è una shopper in pelle rigenerata. A differenza della tradizionale sporta, è caratterizzata da comodi manici che ne consentono lʼuso anche a spalla; la particolare forma unita alla comoda tasca interna, le consente di essere eccezionalmente capiente, pratica e funzionale. Icona del design eco-sostenibile, la Fruit Bag ora diventa una famiglia di borse che giocano col colore pur mantenendo lʼinconfondibile rigoroso design. Prodotte a mano da artigiani italiani; sono disponibili in rosso, giallo, beige, azzurro, viola, stampate o dipinte e nel classico color natur. Dimensioni: Lunghezza cm. 30 x larghezza cm. 35 x profondità cm. 10 I designer: Setsu e Shinobu Ito Guardare le cose da un altro punto di vista - formale, tecnologico o produttivo - costituisce da sempre per Setsu e Shinobu Ito lʼindispensabile volano per stimolare la creatività progettuale e approdare a concetti inediti. In questo caso la coppia di designer, la cui attività è ponte e cerniera tra cultura giapponese e design italiano, è stata attratta dalla possibilità di attuare, con una lettura imprevista di un oggetto quotidiano, un salto di valore. Il significato di questo progetto è lʼelevazione dellʼoggetto di post-consumo a oggetto sofisticato: da borsa della spesa usa e getta a accessorio unico. Il materiale: pelle rigenerata La pelle rigenerata è totalmente costituita da materie prime naturali e ricrescenti: scarti di vera pelle provenienti da concia vegetale, lattice (estratto da piante di caucciù), acqua, sali, grassi ed agenti coloranti naturali. Si caratterizza per durata nel tempo, resistenza del colore a luce e sfregamenti e per levigatezza di superficie.

14 Shorty Fruit Bag Borsa della spesa o shopper glamour e praticissima da avere sempre con sé? Un piccolo scarto di senso. Un guizzo di humour per un oggetto che conquista al primo sguardo, e diventa parte integrante della vita quotidiana. Icona del design eco-sostenibile, la Fruit Bag ora diventa piccola e colorata mantenendo lʼinconfondibile rigoroso design. Realizzata in pelle rigenerata, la Shorty Fruit Bag è caratterizzata da manici corti - perfetti per portarla a mano - e da unʼampia chiusura che la rende unica e sicura; la particolare forma unita alla comoda tasca interna, le consente di essere eccezionalmente capiente, pratica e funzionale. Prodotta a mano da artigiani italiani, è disponibile in rosso, giallo, beige, azzurro, viola, stampata o dipinta e nel classico color natur. Disponibile su richiesta con manici lunghi da portare a spalla. Dimensioni: Lunghezza cm. 30 x larghezza cm. 16,5 x profondità cm. 10 I designer: Setsu e Shinobu Ito Guardare le cose da un altro punto di vista - formale, tecnologico o produttivo - costituisce da sempre per Setsu e Shinobu Ito lʼindispensabile volano per stimolare la creatività progettuale e approdare a concetti inediti. In questo caso la coppia di designer, la cui attività è ponte e cerniera tra cultura giapponese e design italiano, è stata attratta dalla possibilità di attuare, con una lettura imprevista di un oggetto quotidiano, un salto di valore. Il significato di questo progetto è lʼelevazione dellʼoggetto di postconsumo a oggetto sofisticato: da borsa della spesa usa e getta a accessorio unico. Il materiale: pelle rigenerata La pelle rigenerata è totalmente costituita da materie prime naturali e ricrescenti: scarti di vera pelle provenienti da concia vegetale, lattice (estratto da piante di caucciù), acqua, sali, grassi ed agenti coloranti naturali. Si caratterizza per durata nel tempo, resistenza del colore a luce e sfregamenti e per levigatezza di superficie.

15 MSP Bag La borsa di una donna deve rispondere ad esigenze di estetica, praticità, comfort, resistenza e durata nel tempo; grazie alla sua forma trapezoidale ed i manici a spalla, le sue cinghie laterali che permettono di modificarne la capienza nonchè la sua produzione rigorosamente artigianale, la MSP Bag trova una perfetta sintesi fra queste esigenze. Il raffinato design curato personalmente dalla fondatrice di Regenesi si esplicita in dettagli inconsueti come il mega bottone in legno rigenerato o lʼadattabilità di volume e di forma. Eʼ una borsa dalle mille sfumature come solo una donna dʼoggi sa essere. Disponibile nelle versioni estiva (con fodera multicolore allʼinterno) o invernale (con allʼinterno un caldo tessuto di lana), la MSP Bag è realizzata in differenti colori; perfetta anche per le occasioni speciali la versione impreziosita da grafiche realizzate a mano con particolari effetti pittorici. Il sacco protettivo della shopper è il prodotto che non ti aspetti: a casa può diventare un morbido e caldo copricuscino. Una doppia funzione che fa bene allʼambiente. Dimensioni: Lunghezza cm. 32 x larghezza cm. 29 x profondità cm. 17 Il designer: Maria Silvia Pazzi Dai rifiuti può nascere una nuova bellezza; credo in questa semplice idea e sono orgogliosa di presentare questo modello che nasce da unʼintuizione avuta pensando alla donna di oggi ed al DNA di Regenesi. Una collezione di borse belle, eleganti e sostenibili per donne che vivono il presente in tutta la sua pienezza e che scelgono con accuratezza ogni singolo accessorio secondo criteri contemporanei: bellezza unita ad eco sostenibilità, funzionalità associata ad un design raffinato. La borsa è lʼaccessorio più importante di ognuna di noi, ci racconta e si racconta: condividerla con altre donne mi entusiasma. Il materiale: pelle, legno e tessuti rigenerati La pelle rigenerata è totalmente costituita da materie prime naturali e ricrescenti: scarti di vera pelle provenienti da concia vegetale, lattice (estratto da piante di caucciù), acqua, sali, grassi ed agenti coloranti naturali. Il decoro è realizzato con fibre in legno rigenerate e colorate in massa con coloranti organici ecologici. Finitura di protezione realizzata con olio di lino. Fodera e lana interne: Il tessuto è realizzato con il 70% di filato Newlife, 100% poliestere riciclato (e riciclabile) postconsumo proveniente dalle bottiglie di plastica raccolte in Europa mentre la lana cardata è un tessuto misto-lana prodotto con più del 70% dalla rigenerazione di tessuti e maglieria (abiti o scarti di lavorazione tessile) e certificato Cardato Regenerated CO2 neutral.

16 MSP Shopper Nasce una nuova borsa da giorno bella ed eco-sostenibile: per la spiaggia, lo shopping, il tempo libero ma con un tocco di classe per la donna che si vuole distinguere. La MSP Shopper è pratica (grazie ai manici a spalla), morbida (prodotta in pelle rigenerata e cucita a mano da artigiani italiani), capiente ma con un tocco inconsueto (grazie alla chiusura con mega bottone in legno rigenerato). Disponibile nelle versioni estiva (con fodera multicolore allʼinterno) o invernale (con allʼinterno un caldo tessuto di lana), la MSP Shopper è realizzata in differenti colori; perfette anche per le occasioni speciali, le versioni impreziosite da decori con borchie o grafiche realizzate a mano con particolari effetti pittorici. Il sacco protettivo della shopper è il prodotto che non ti aspetti: a casa può diventare un morbido e caldo copricuscino. Una doppia funzione che fa bene allʼambiente. Dimensioni: Lunghezza cm. 43 x larghezza cm. 41 x profondità cm. 11 Il designer: Maria Silvia Pazzi Dai rifiuti può nascere una nuova bellezza; credo in questa semplice idea e sono orgogliosa di presentare questo modello che nasce da unʼintuizione avuta pensando alla donna di oggi ed al DNA di Regenesi. Una collezione di borse belle, eleganti e sostenibili per donne che vivono il presente in tutta la sua pienezza e che scelgono con accuratezza ogni singolo accessorio secondo criteri contemporanei: bellezza unita ad eco sostenibilità, funzionalità associata ad un design raffinato. La borsa è lʼaccessorio più importante di ognuna di noi, ci racconta e si racconta: condividerla con altre donne mi entusiasma. Il materiale: pelle, legno e tessuti rigenerati La pelle rigenerata è totalmente costituita da materie prime naturali e ricrescenti: scarti di vera pelle provenienti da concia vegetale, lattice (estratto da piante di caucciù), acqua, sali, grassi ed agenti coloranti naturali. Il decoro è realizzato con fibre in legno rigenerate e colorate in massa con coloranti organici ecologici. Finitura di protezione realizzata con olio di lino. Fodera e lana interne: Il tessuto è realizzato con il 70% di filato Newlife, 100% poliestere riciclato (e riciclabile) postconsumo proveniente dalle bottiglie di plastica raccolte in Europa mentre la lana cardata è un tessuto misto-lana prodotto con più del 70% dalla rigenerazione di tessuti e maglieria (abiti o scarti di lavorazione tessile) e certificato Cardato Regenerated CO2 neutral.

17 Some images of MSP collection contest Our model are you!

18 Some images of Fruit Bag new collections contest Our model are you!

19 Regenesi srl Showroom su appuntamento: P.zza San Martino Bologna Sede operativa: Via G. Cardano Ravenna tel customerservice@regenesi.com Maria Silvia Pazzi CEO Mob Skype: mspazzi

-1,70 - - - -1,60 - - - -1,50 - - - -1,40 - - - -1,30 - - - -1,20 - -

-1,70 - - - -1,60 - - - -1,50 - - - -1,40 - - - -1,30 - - - -1,20 - - DigNitosameNte DoNNe Essere donna oggi, in una società complessa e differenziata come la nostra, significa entrare in relazione con una pluralità di ruoli e di significati che sono contemporaneamente fonte

Dettagli

Pannelli in alluminio composito Rivestimenti Alulife Pale frangisole Sottostrutture Serramenti Controtelai

Pannelli in alluminio composito Rivestimenti Alulife Pale frangisole Sottostrutture Serramenti Controtelai L architettura è l espressione fisica di un modo di essere (Paul Pawson) Pannelli in alluminio composito Rivestimenti Alulife Pale frangisole Sottostrutture Serramenti Controtelai Rivestimenti in Alluminio

Dettagli

La vetrina. Focus cliente

La vetrina. Focus cliente Focus cliente La vetrina 1 BIALETTI from inside. L azienda, fondata nel 1919 da Alfonso Bialetti, è nata come officina per la produzione di semilavorati in alluminio. Nel 1933 l atelier per la progettazione

Dettagli

Impronta del Viandante. Lavori Artigianali in Cuoio

Impronta del Viandante. Lavori Artigianali in Cuoio Impronta del Viandante Lavori Artigianali in Cuoio COLLECTION Casarile Milano Via Garibaldi N 5 Cell: 3475554609 beatrice@improntadelviandante.it - www.improntadelviandante.it PORTA CD CUOIO CUORI PERSONALIZZABILI

Dettagli

Adatto per applicazioni in esterno o in interno. Un solo materiale per ogni vostra creazione. Laboratorio artigianale con personale competente

Adatto per applicazioni in esterno o in interno. Un solo materiale per ogni vostra creazione. Laboratorio artigianale con personale competente Un solo materiale per ogni vostra creazione Adatto per applicazioni in esterno o in interno Laboratorio artigianale con personale competente Colori e finiture per tutti i progetti Costruzione stampi per

Dettagli

DAL 1967 INFISTIL PRODUCE PASSIONE PER LA CASA

DAL 1967 INFISTIL PRODUCE PASSIONE PER LA CASA DAL 1967 INFISTIL PRODUCE PASSIONE PER LA CASA Infistil ha le sue radici nei lontani anni 60 quando, tra le prime aziende italiane, diede inizio alla produzione di serramenti in pvc, pionieri in questo

Dettagli

continuare a raccogliere sempre buoni frutti anche dopo 30 anni!

continuare a raccogliere sempre buoni frutti anche dopo 30 anni! la piramide Negli anni ci siamo resi conto che ci sono svariati modi di lavorare, diverse strade che si scelgono di percorrere; quella che noi stiamo cercando di mettere in pratica, forse, non è la più

Dettagli

Bags and accessories made in Italy in genuine leather.

Bags and accessories made in Italy in genuine leather. Bags and accessories made in Italy in genuine leather. MY CHOICE dal 1977. L amore per i dettagli, il desiderio di uno stile unico. Dall intuizione dei fratelli Mariano e Francesco Di Lillo, terza generazione,

Dettagli

Composizione 01 Colonne in finitura MG 500 larice 104 stratos con elemento a giorno laccato opaco bianco.

Composizione 01 Colonne in finitura MG 500 larice 104 stratos con elemento a giorno laccato opaco bianco. G 500 MG 500 1 MG 500 2 3 La forza espressiva del modello MG 500, caratterizza questo progetto che risponde con concretezza ed eleganza alle più sofisticate esigenze estetiche e funzionali. Composizione

Dettagli

FRA Production Spa San Matteo Fondo 38 14010 Cisterna d Asti (AT) Tel 0141-979911 Fax 0141-97.99.93 www.fraproduction.it

FRA Production Spa San Matteo Fondo 38 14010 Cisterna d Asti (AT) Tel 0141-979911 Fax 0141-97.99.93 www.fraproduction.it Una produzione al 100% italiana nel rispetto dell ambiente FRA Production Spa San Matteo Fondo 38 14010 Cisterna d Asti (AT) Tel 0141-979911 Fa 0141-97.99.93 www.fraproduction.it Borse Le borse a rete

Dettagli

GRUPPO PRINT&MULTICHANNEL COMMUNICATION PSFWINE&SPIRITS

GRUPPO PRINT&MULTICHANNEL COMMUNICATION PSFWINE&SPIRITS GRUPPO PRINT&MULTICHANNEL COMMUNICATION PSFWINE&SPIRITS PSFWine&Spirits è la divisione del Gruppo Sanfaustino che da oltre trent anni si occupa di prodotti e soluzioni legati al mondo delle etichette enologiche:

Dettagli

FATTO SU MISURA HOME

FATTO SU MISURA HOME FATTO SU MISURA HOME 1932 FATTO SU MISURA, ottanta anni fa era l unico modo di fare. L artigiano del legno solo così riusciva a tradurre le esigenze e i desideri del cliente fabbricando pezzi unici, pensati,

Dettagli

BRERA MILANO-MADE IN ITALY

BRERA MILANO-MADE IN ITALY Chi siamo BRERA MILANO-MADE IN ITALY L'Italia è la culla della creativ ità. La tradizione artigianale e lo stile Italiano sono conosciuti ed ammirati in tutto il mondo, tanto che il marchio Made in Italy

Dettagli

UNA STORIA LUNGA UN SOGNO MEZZO SECOLO DI PROGETTI REALIZZATI

UNA STORIA LUNGA UN SOGNO MEZZO SECOLO DI PROGETTI REALIZZATI UNA STORIA LUNGA UN SOGNO MEZZO SECOLO DI PROGETTI REALIZZATI HOTEL RISTORANTI SALE RICEVIMENTO BANCHE - UFFICI CENTRI CONGRESSUALI BAR - NEGOZI MADE IN LONGIANO Borgo storico dall aspetto tipicamente

Dettagli

Il legno elemento creativo per eccellenza. Per noi, rappresenta ogni giorno l espressione massima per realizzare progetti naturali.

Il legno elemento creativo per eccellenza. Per noi, rappresenta ogni giorno l espressione massima per realizzare progetti naturali. FANOLEGNO Il legno elemento creativo per eccellenza. Per noi, rappresenta ogni giorno l espressione massima per realizzare progetti naturali. FANOLEGNO Tetti La nostra struttura ha acquisito, nel corso

Dettagli

Il design più illuminato ci aiuta in questo, ci accompagna e realizza oggetti nuovi da vecchio materiale di recupero e ci ispira.

Il design più illuminato ci aiuta in questo, ci accompagna e realizza oggetti nuovi da vecchio materiale di recupero e ci ispira. CIUSANI MARIA CECILIA COME RINASCERE Il riciclo e il riutilizzo del materiale non devono essere interpretati come l'utilizzo di vecchio materiale rotto e sistemato o come il riutilizzo a tutti i costi

Dettagli

Runtal Arteplano. runtal Design Studio

Runtal Arteplano. runtal Design Studio Runtal Arteplano runtal Design Studio Runtal Arteplano. Semplicemente bello. Questo radiatore di design celebra la perfezione di materiale e superficie e unisce la più moderna tecnologia di riscaldamento

Dettagli

NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI

NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI NuMani è una realtà e nasce dall unione d esperienza di persone che da 11 anni si occupano a tempo pieno dell applicazione e decorazione unghie con l ambiziosa idea delle

Dettagli

Designer Nunzio Sgobio. Realizzazioni

Designer Nunzio Sgobio. Realizzazioni Designer Nunzio Sgobio Realizzazioni Collezione STARDUST La collezione STARDUST unisce tecnica e funzionalità ad un design esclusivo ed originale. La sperimentazione di materiali e nuove tecnologie d avanguardia

Dettagli

Quando il tubo diventa design.

Quando il tubo diventa design. Quando il tubo diventa design. ELEMENTI DI ARREDO, OGGETTI ESCLUSIVI, REGALI PERSONALIZZATI, ARTICOLI DA COLLEZIONE. www.eurotubidesign.com Dalla produzione industriale all artigianato creativo. Artigianato

Dettagli

Runtal Arteplano. runtal Design Studio

Runtal Arteplano. runtal Design Studio Runtal Arteplano runtal Design Studio Runtal Arteplano. Semplicemente bello. Questo radiatore di design celebra la perfezione di materiale e superficie e unisce la più moderna tecnologia di riscaldamento

Dettagli

Stolzi design. soluzioni d arredo

Stolzi design. soluzioni d arredo Stolzi design soluzioni d arredo P R O G E T T UA L I TA S E N Z A CO N F I N I S O L U Z I O N I V E R S AT I L I E TR ASVERSALI L A PERSONALIZZ A ZIONE COM E REGOL A handmade qualit y RIGOROSAMENTE FAT

Dettagli

leaders in engineering excellence

leaders in engineering excellence leaders in engineering excellence engineering excellence Il mondo di oggi, in rapida trasformazione, impone alle imprese di dotarsi di impianti e macchinari più affidabili e sicuri, e di più lunga durata.

Dettagli

COLORCLIMA COLORI TERMORIFLETTENTI

COLORCLIMA COLORI TERMORIFLETTENTI COLORCLIMA COLORCLIMA COLLEZIONE COLORI TERMORIFLETTENTI VIEROCLIMA COLORCLIMA Progettare e abitare secondo i criteri di una nuova edilizia. La Collezione Colori COLORCLIMA viene proposta autonoma e indipendente

Dettagli

HI- MACS vous presente son nouveau mobilier contemporain

HI- MACS vous presente son nouveau mobilier contemporain Communiqué de presse Octobre 2013 HI- MACS vous presente son nouveau mobilier contemporain Minimal e asimmetrici, due tavoli firmati Mjiila in HI-MACS Il design, è l arte di progettare degli oggetti per

Dettagli

Aeronautica Privata. Arredamento. Funiviario

Aeronautica Privata. Arredamento. Funiviario AdHoc Aeronautica Privata Arredamento Funiviario Grandi Formati Illuminazione Nautica Ristorazione Dal 1966 Trasparenze che si vedono... Limp srl, azienda specializzata in componenti termoplastici, di

Dettagli

ALLEGATO 2: PROGETTO. cucinaleggera. A FabLab Kitchen. Make in Sardinia - Sinnova 2014 Proponente: Carta Vasconcellos Stefano

ALLEGATO 2: PROGETTO. cucinaleggera. A FabLab Kitchen. Make in Sardinia - Sinnova 2014 Proponente: Carta Vasconcellos Stefano cucinaleggera A FabLab Kitchen Pag. 2 di 13 cucinaleggera /01 Proposta di progetto La cucina Leggera nasce dalla volontà di portare la digital fabrication, all interno di un particolare settore dell arredo

Dettagli

Pregiati prodotti in porcellana

Pregiati prodotti in porcellana Pregiati prodotti in porcellana KOBER si presenta Con la nostra Azienda siamo leader in Europa e nel mondo nella produzione di articoli in porcellana di alta qualità. Da più di un secolo progettiamo e

Dettagli

GUIDA PER IL DOCENTE. Attività didattica per le scuole primarie (classi III/IV/V)

GUIDA PER IL DOCENTE. Attività didattica per le scuole primarie (classi III/IV/V) GUIDA PER IL DOCENTE Attività didattica per le scuole primarie (classi III/IV/V) > L INIZIATIVA CI PENSO IO A conclusione del percorso didattico, le classi sono invitate a prendere parte con un elaborato

Dettagli

virtuale: come il reale o molto più del reale?

virtuale: come il reale o molto più del reale? render division virtuale: come il reale o molto più del reale? La grafica 3D sta rivoluzionando il modo di intendere le immagini: le infinite possibilità e una impressionante capacità di riprodurre la

Dettagli

Manhattan, Shading, Nuove Fattorie e Atelier Creativo: le nuove tendenze autunno-inverno 2014-2015 proposte da Leroy Merlin

Manhattan, Shading, Nuove Fattorie e Atelier Creativo: le nuove tendenze autunno-inverno 2014-2015 proposte da Leroy Merlin Manhattan, Shading, Nuove Fattorie e Atelier Creativo: le nuove tendenze autunno-inverno 2014-2015 proposte da Leroy Merlin Milano, 13 novembre 2014 Per dare continuità alle otto tendenze già presentate

Dettagli

lo stile italiano per le cose belle la qualità come cultura noi siamo

lo stile italiano per le cose belle la qualità come cultura noi siamo lo stile italiano per le cose belle la qualità come cultura noi siamo progettiamo e realizziamo opere in metallo e vetro per l architettura moderna contemporanea e classica la forza di Sertec: le persone

Dettagli

Soluzioni di design. per il tuo business

Soluzioni di design. per il tuo business Soluzioni di design per il tuo business Studio Mario Fanelli Da più di trent anni progettiamo e realizziamo farmacie. In questi anni sono cambiati i clienti, le modalità e le esigenze di vendita. Noi abbiamo

Dettagli

un rifugio che guarda il lago Poesia e funzionalità a misura di casa per un abitazione che coniuga modernità e gusto per l arte

un rifugio che guarda il lago Poesia e funzionalità a misura di casa per un abitazione che coniuga modernità e gusto per l arte scelte di stile un rifugio Poesia e funzionalità a misura di casa per un abitazione che coniuga modernità e gusto per l arte interior design cristian turra ph marino colato testo maria zanolli cristian

Dettagli

NEW DESIGN. Marmocasa. magazine E TENDENZE 2012 TOP CUCINE E BAGNI RIVESTIMENTI BAGNO SCALE INTERNE ED ESTERNE PAVIMENTI TERMOARREDO ROBOT MARMO

NEW DESIGN. Marmocasa. magazine E TENDENZE 2012 TOP CUCINE E BAGNI RIVESTIMENTI BAGNO SCALE INTERNE ED ESTERNE PAVIMENTI TERMOARREDO ROBOT MARMO magazine LAVORAZIONI E TENDENZE 2012 TOP CUCINE E BAGNI RIVESTIENTI BAGNO SCALE INTERNE ED ESTERNE PAVIENTI TEROARREDO ROBOT ARO NEW DESIGN armocasa Lavoriamo armi, Graniti e Pietre Naturali 2012 NEW DESIGN

Dettagli

Giulia, Classicità nelle forme

Giulia, Classicità nelle forme GIULIA, CLASSICITA NELLE FORME CLASSE SUPER Giulia, Classicità nelle forme Grande la qualita, piccolo il prezzo Grande la qualita, piccolo il prezzo Grande la qualita, piccolo il prezzo Grande la qualita,

Dettagli

Da Sempre è Fonte di Piacere

Da Sempre è Fonte di Piacere Fonte di Piacere Da Sempre è Fonte di Piacere L Acqua di Nepi, Fonte di Piacere, sgorga dalle sorgenti dei monti Cimini nei pressi del paese che le ha dato il nome, un luogo dalla natura protetta e incontaminata.

Dettagli

IMPRESS SURFACES GMBH

IMPRESS SURFACES GMBH IMPRESS SURFACES GMBH DORFSTRASSE 2 63741 ASCHAFFENBURG GERMANY Tel: +49 6021 40 6-0 Fax: +49 6021 40 6-295 info@impress.biz www.impress.biz Decorativi in sviluppo Impress vi invita a giocare con I decorativi

Dettagli

Muro Antico s.p.a. CATALOGO 2011

Muro Antico s.p.a. CATALOGO 2011 s.p.a. CATALOGO 2011 1 premessa che cos è Muro Antico? Muro Antico è un sistema che permette di ricreare la bellezza senza tempo dei muri in pietra di una volta. Impreziosisce lo spazio esterno di ogni

Dettagli

CHE COSA CAMBIA CON LA NUOVA NORMA EUROPEA PER PROFILI IN PVC UNI EN 12608

CHE COSA CAMBIA CON LA NUOVA NORMA EUROPEA PER PROFILI IN PVC UNI EN 12608 COSTRUIRE SERRAMENTI IN PVC CHE COSA CAMBIA CON LA NUOVA NORMA EUROPEA PER PROFILI IN PVC UNI EN 12608 1 La norma europea rivolta alla definizione delle caratteristiche dei profili in PVC per finestre

Dettagli

IDEAL STANDARD. A beautiful use of space

IDEAL STANDARD. A beautiful use of space IDEAL STANDARD A beautiful use of space Ideal Standard: la Storia La nostra è dalla parte del design Ideal Standard commissiona da sempre a designer di successo internazionale la creazione di sanitari

Dettagli

Progettare oggetti di ecodesign

Progettare oggetti di ecodesign Intervento dal titolo Progettare oggetti di ecodesign A cura di Arch.Marco Capellini Ecodesigner dello studio Capellini design e consulting 77 78 Eco-biodesign nell edilizia 10 Ottobre 2008- Fiera Energy

Dettagli

Guida. alle. Collezioni

Guida. alle. Collezioni Guida alle Collezioni Bertolotto Porte. Tra artigianalità e industrializzazione. Le migliori materie prime, la sapienza artigiana dei nostri uomini unita alla tecnologia avanzata, il design esclusivo,

Dettagli

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività.

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività. DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della tua attività. LA BANCA COME TU LA VUOI DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della

Dettagli

Una casa attenta al risparmio energetico e alla salute di chi vi abita, innovativa e rispettosa della natura, solida e bella: una casa in legno.

Una casa attenta al risparmio energetico e alla salute di chi vi abita, innovativa e rispettosa della natura, solida e bella: una casa in legno. E TU, CHE CASA SEI? Buongiorno, se stai leggendo queste righe significa che stai valutando l opportunità di realizzare, per te e la tua famiglia, sì una nuova casa, ma con qualcosa in più. Una casa attenta

Dettagli

Catalogo essiccatori domestici

Catalogo essiccatori domestici Catalogo essiccatori domestici Una nuova tradizione Biosec è l esclusivo essiccatore Made in Italy che completa la cucina con preziose e sane delizie. Per conservare il buon gusto della tradizione in modo

Dettagli

Tavoli e scrivanie di design per case ed uffici da sogno!

Tavoli e scrivanie di design per case ed uffici da sogno! Tavoli e scrivanie di design per case ed uffici da sogno! CuDriEc 24 novembre, 2015 Tavoli e scrivanie di design trasformano un ambiente. Un tavolo moderno, una scrivania di design, da soli arredano una

Dettagli

U n A l t r o C o n c e t t o d i R i n g h i e r a

U n A l t r o C o n c e t t o d i R i n g h i e r a U n A l t r o C o n c e t t o d i R i n g h i e r a Concettualizzare...Innovare...Progettare...Migliorare Noi offriamo assistenza nella progettazione delle ringhiere, dal concetto sino alla fabbricazione.

Dettagli

TESSIAMO SOLUZIONI. Archi-center

TESSIAMO SOLUZIONI. Archi-center Giordano Guarducci vanta oltre 25 anni di esperienza nella progettazione di tessuti per arredamento e collabora con i più prestigiosi studi di architettura G&G Interior Design propone ai propri clienti

Dettagli

ARCHIMEDELEGNO MATERIALI. Porta: Sabrina

ARCHIMEDELEGNO MATERIALI. Porta: Sabrina MATERIALI MATERIALI DI PREGIO I materiali, scelti con la solita competenza e accuratezza, sono prodotti dalle migliori industrie italiane e sono poi personalizzati dai nostri maestri falegnami secondo

Dettagli

Concreo può essere tagliato, fresato, forato, lavorato a folding e in ogni altra maniera con le stesse macchine, lame e utensili del legno.

Concreo può essere tagliato, fresato, forato, lavorato a folding e in ogni altra maniera con le stesse macchine, lame e utensili del legno. Concreo è un rivoluzionario pannello effetto cemento, Made in Italy, con caratteristiche tecniche uniche sul mercato. Ideale per realizzare innovative ed esclusive forme di arredo, mobili e oggetti di

Dettagli

GoldEdition. piattaforme e ascensori

GoldEdition. piattaforme e ascensori GoldEdition piattaforme e ascensori SerieGold INDICE Questo piccolo catalogo vuole essere un punto di riferimento nel vasto panorama delle personalizzazioni di elevata qualità per il vostro ascensore,

Dettagli

Che cos é? Una soluzione innovativa e su misura per una nuova generazione di stampa intelligente/smart

Che cos é? Una soluzione innovativa e su misura per una nuova generazione di stampa intelligente/smart Che cos é? Il concetto chiave su cui si basa la piattaforma E.volution by Miroglio Textile consiste nella scelta di «ingredienti» che combinati possano dar vita ad un nuovo tipo e livello di stampa; gli

Dettagli

COMUNICAZIONE VISIVA SEMPLICE EFFICACE VINCENTE. www.dueci.net

COMUNICAZIONE VISIVA SEMPLICE EFFICACE VINCENTE. www.dueci.net L E C C O COMUNICAZIONE VISIVA SEMPLICE EFFICACE VINCENTE www.dueci.net XA 401 Ideali per rendere il tuo messaggio sempre perfettamente visibile in occasione di eventi promozionali e garantiscono anche

Dettagli

20 anni di proposte su misura

20 anni di proposte su misura LA CASA DA 20 ANNI... è SU MISURA LA CASA DA 20 ANNI... è SU MISURA 20 anni di proposte su misura A Casa su Misura 2011 sempre più arredamento di qualità, grande attenzione alle tendenze del momento per

Dettagli

La spesa si fa green MADE IN ITALY

La spesa si fa green MADE IN ITALY Stampato su carta ecosostenibile www.trepuntozero.eu PLASTIMARK S.p.A. Via Bernezzo, 47-12023 Caraglio (CN) - Italy Tel +39 0171 61.86.30 - Fax +39 0171 81.70.23 staff@plastimark.com - www.plastimark.com

Dettagli

L eleganza del PVC. rivenditore

L eleganza del PVC. rivenditore L eleganza del PVC rivenditore CHI SIAMO GIANNOTTI È RIVENDITORE OKNOPLAST PER LA ZONA DI PESARO E RAPPRESENTA UN AZIENDA LEADER NELLA REALIZZAZIONE DI FINESTRE IN PVC, PORTE, INFISSI E MOLTO ALTRO ANCORA

Dettagli

Per la casa che guarda al futuro

Per la casa che guarda al futuro Per la casa che guarda al futuro 02 l azienda Alta qualità servizio e assistenza siamo un azienda giovane e dinamica, che si è proposta di collocarsi nel mercato elvetico con prodotti di ottimo livello

Dettagli

uominiuomini nilo tribù mondo

uominiuomini nilo tribù mondo Ogni dono comunica un sentimento, un emozione o un messaggio che desideriamo trasmettere a chi lo riceve. Per questo, fare un dono è come scegliere le parole giuste. Donare oggetti provenienti da SanPatrignano

Dettagli

COMPANY PROFILE LED A COSTO ZERO!

COMPANY PROFILE LED A COSTO ZERO! COMPANY PROFILE LED A COSTO ZERO! GRUPPO RELCO Presente in vari paesi con filiali commerciali dirette, sviluppa un fatturato annuo di circa 100 milioni di euro ed è il maggior gruppo italiano produttore

Dettagli

il pregio del rovere di Slavonia e del Teak la sicurezza delle vernici ecologiche

il pregio del rovere di Slavonia e del Teak la sicurezza delle vernici ecologiche il pregio del di Slavonia e del Teak la sicurezza delle vernici ecologiche Listoni in di Slavonia e Teak, spazzolati e verniciati con vernice ecologica, microbisellati sui quattro lati. Guardare la natura

Dettagli

collezione scuri e persiane in alluminio

collezione scuri e persiane in alluminio collezione scuri e persiane in alluminio 2 donà. scegliere consapevolmente. collezione scuri e persiane in alluminio Premessa Il legno è l origine Qualità e materia prima I vantaggi del legno. Premessa

Dettagli

Nel centro storico di Brescia un piccolo appartamento su più livelli arredato nel segno del decor

Nel centro storico di Brescia un piccolo appartamento su più livelli arredato nel segno del decor la casa per due U na bomboniera per casa Nel centro storico di Brescia un piccolo appartamento su più livelli arredato nel segno del decor progetto di ristrutturazione arch. paolo bussi e arch. elisabetta

Dettagli

GLI OBIETTIVI R 2.864"

GLI OBIETTIVI R 2.864 CHI SIAMO 6 5 La nam nasce dalla nostra scelta di lavorare nel mondo del riciclo e del riuso unendo la passione e professionalità per sviluppare un diverso concetto di eco sostenibilità. L attività si

Dettagli

espressione di un carattere

espressione di un carattere espressione di un carattere Collezione CROCE DI MALTA espressione di un carattere Pryngeps da quasi 60 anni rappresenta un riferimento dell Italian style nel mondo. La storia dell azienda mette in luce

Dettagli

Sun&Glass. trasparenze che scaldano M.P.M M.P.M. R a d i at o r i i n v e t r o a d i n e r z i a

Sun&Glass. trasparenze che scaldano M.P.M M.P.M. R a d i at o r i i n v e t r o a d i n e r z i a R a d i a t o r i i n v e t r o a d i n e r z i a R a d i at o r i i n v e t r o a d i n e r z i a è una linea di pannelli radianti in vetro prodotti dalla MPM trasparenze che scaldano M.P.M Via Rivarolo

Dettagli

VIVI PARQUET VIVI PARQUE c o n c e p t w o o d

VIVI PARQUET VIVI PARQUE c o n c e p t w o o d VIVIPARQUET c o n c e p t w o o d Cresce la voglia di parquet Si allarga la famiglia dei nostri parquet con due nuovi prodotti esclusivi: History dai pregiati legni di quercia lavorati con le sapienti

Dettagli

vantaggi capitali della nostra stampa digitale

vantaggi capitali della nostra stampa digitale vantaggi capitali della nostra stampa digitale Una questione di immagine. Qualità e velocità. Sono questi i valori che oggi chiediamo a una stampa, perché una stampa ci rappresenta, ci racchiude nella

Dettagli

Pavimenti in legno per interni

Pavimenti in legno per interni Pavimenti in legno per interni Mediterranean Wood sposa l arte. Questa è una nuova generazione di pavimenti composta da essenze pregiate di rovere siberiano combinate con l eccellenza nel design creativo.

Dettagli

Libertà, Natura, Design. Scopri il progetto Wasobuky.

Libertà, Natura, Design. Scopri il progetto Wasobuky. Libertà, Natura, Design. Scopri il progetto Wasobuky. Molto più di un portabiciclette. Valori diversi in un idea unica. Da sempre le biciclette rappresentano un ideale di libertà, creatività ed ecologia.

Dettagli

MONTASCALE STAIRLIFT. Il montascale Flow

MONTASCALE STAIRLIFT. Il montascale Flow MONTASCALE STAIRLIFT Il montascale Flow Flow: Sempre a vostra disposizione Un mondo di mobilitá e libertá. Sempre a vostra disposizione con la semplice pressione di un pulsante: lo chiamiamo servizio

Dettagli

Applicazioni fotovoltaiche

Applicazioni fotovoltaiche Applicazioni fotovoltaiche Frangisole I serramenti e le facciate continue negli edifici rappresentano un canale di passaggio per l apporto energetico gratuito proveniente dal sole. I frangisole si utilizzano

Dettagli

Accessori Originali Audi. Seggiolini Audi. Per il vostro passeggero più esigente.

Accessori Originali Audi. Seggiolini Audi. Per il vostro passeggero più esigente. Accessori Originali Audi Seggiolini Audi. Per il vostro passeggero più esigente. Per i conducenti Audi della prossima generazione. Viaggiare a bordo di una Audi è sempre un esperienza unica. Con i seggiolini

Dettagli

Chi non si è mai divertito nel raccogliere sassi, creando la propria personale collezione, Sassi animati

Chi non si è mai divertito nel raccogliere sassi, creando la propria personale collezione, Sassi animati Sassi animati AUTORE: Mauro Bellei KIT: Sassi animati si compone di: - scatola di 27,5 x 28,5 cm con chiusura magnetica; - il volume Sassi animali di pp. 72; - il volume Galleria di sassi animati di pp.

Dettagli

Vi è data solo una piccola scintilla di follia...

Vi è data solo una piccola scintilla di follia... Vi è data solo una piccola scintilla di follia... ...sta a voi non farla spegnere! UNA NUOVA FRONTIERA DI COMUNICAZIONE La divisione grafica del gruppo Oenoitalia nasce con l idea di fornire al cliente

Dettagli

M.A.C.S. Associazione culturale corsi professionali corsi personali

M.A.C.S. Associazione culturale corsi professionali corsi personali corsi professionali corsi personali programma provvisorio Maggio- Ottobre 2015 promotrice di attività legate alla Moda, all Arte, alla Cultura, e allo Spettacolo, organizza nuovi percorsi al femminile,

Dettagli

natural elegance collezione divani naturalmente confortevoli

natural elegance collezione divani naturalmente confortevoli natural elegance collezione divani naturalmente confortevoli natural elegance IL VERO MADE IN ITALY collezione divani naturalmente confortevoli 22 natural natural elegance elegance catalogo divani AUTO.indd

Dettagli

A SANTA FE NEL CUORE DI UN QUARTIERE STORICO UNA VILLA ALL INSEGNA DELL ELEGANZA

A SANTA FE NEL CUORE DI UN QUARTIERE STORICO UNA VILLA ALL INSEGNA DELL ELEGANZA A SANTA FE NEL CUORE DI UN QUARTIERE STORICO UNA VILLA ALL INSEGNA DELL ELEGANZA I CUI INTERNI SONO CONNOTATI DAL COLORE Designer: Violante & Rochford Design Builders: Sharon Woods of Woods Design Builders

Dettagli

Rivestimenti e pavimenti in resina

Rivestimenti e pavimenti in resina INDU- STRIA Rivestimenti e pavimenti in resina Funzionalità ed esteticità: un pavimento autolivellante cementizio si adatta ad ambienti civili o commerciali in cui l aspetto estetico è fondamentale senza

Dettagli

STICKY CRYSTAL è un innovativo adesivo con strass di diverse forme, colori e dimensioni che può essere applicato su qualsiasi superficie.

STICKY CRYSTAL è un innovativo adesivo con strass di diverse forme, colori e dimensioni che può essere applicato su qualsiasi superficie. STICKY YOUR WORLD Preziosa, semplice, conveniente, rivoluzionaria! Dal cassetto dei sogni di GSM arriva una tecnologia senza eguali che permette di trasformare facilmente qualsiasi superficie e rendere

Dettagli

Convegno GIOVANI E LAVORO Roma 13-15 ottobre 2008

Convegno GIOVANI E LAVORO Roma 13-15 ottobre 2008 Convegno GIOVANI E LAVORO Roma 13-15 ottobre 2008 L Ufficio Nazionale per i Problemi Sociali e il Lavoro in collaborazione con il Servizio Nazionale di Pastorale Giovanile e l Ufficio Nazionale per l Educazione,

Dettagli

PANNELLI IN MDF PER RIVESTIMENTI

PANNELLI IN MDF PER RIVESTIMENTI PANNELLI IN MDF PER RIVESTIMENTI DOLCE VITA - Bianco brillante NUOVE SUPERFICI PER LA CASA Pircher presenta una nuova soluzione per il rivestimento di pareti e controsoffitti: pannelli con supporto in

Dettagli

DALLA PARTE DEI CONDOMINI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività.

DALLA PARTE DEI CONDOMINI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività. DALLA PARTE DEI CONDOMINI La nostra risposta alle esigenze della tua attività. LA BANCA COME TU LA VUOI DALLA PARTE DEI CONDOMINI La nostra risposta alle esigenze della tua attività. Gestisci uno o più

Dettagli

ANICA, TRA PASSATO E FUTURO

ANICA, TRA PASSATO E FUTURO ANICA, TRA PASSATO E FUTURO Documentario di Massimo De Pascale e Saverio di Biagio Regia di Saverio Di Biagio PREMESSA Il rischio di ogni anniversario è quello di risolversi in una celebrazione, magari

Dettagli

TEST DI ORIENTAMENTO PER LA SCELTA DELLA SCUOLA SUPERIORE

TEST DI ORIENTAMENTO PER LA SCELTA DELLA SCUOLA SUPERIORE TEST DI ORIENTAMENTO PER LA SCELTA DELLA SCUOLA SUPERIORE Scuola Italia via Italia n 10 - Roma studente Francesco M. classe III A N.B. Ricorda che quanto leggerai è totalmente riservato, vincolato dal

Dettagli

Progetto. 4 colori di lino per 4 colori di vetro, 16 varianti cromatiche di sorprendente bellezza

Progetto. 4 colori di lino per 4 colori di vetro, 16 varianti cromatiche di sorprendente bellezza Progetto Lino 100% Progetto Iniziato con il modello Penelope ed ancora in evoluzione, il progetto lino 100% di Cristal rivela tutto il suo dinamismo, facendosi progetto in senso assoluto per il carattere

Dettagli

bott vario Allestimenti per veicoli Fiat Fiorino Doblò Scudo Ducato

bott vario Allestimenti per veicoli Fiat Fiorino Doblò Scudo Ducato bott vario Allestimenti per veicoli Fiat Fiorino Doblò Scudo Ducato bott vario A casa con il vostro Fiat 2 Avete scelto un veicolo Fiat. Adesso avete la base adatta per un allestimento bott vario. Gli

Dettagli

«C era una volta un re! diranno i miei piccoli lettori. No ragazzi, avete sbagliato. C era una volta un pezzo di legno». Inizia così una delle favole

«C era una volta un re! diranno i miei piccoli lettori. No ragazzi, avete sbagliato. C era una volta un pezzo di legno». Inizia così una delle favole «C era una volta un re! diranno i miei piccoli lettori. No ragazzi, avete sbagliato. C era una volta un pezzo di legno». Inizia così una delle favole più famose, un viaggio che trasformerà un semplice

Dettagli

LEGAMBIENTE e NAU!: sempre insieme a tutela dell ambiente

LEGAMBIENTE e NAU!: sempre insieme a tutela dell ambiente LEGAMBIENTE e NAU!: sempre insieme a tutela dell ambiente Conferenza stampa GOLETTA VERDE 2010 Venezia, 26 Giugno 2009 - Ore 11,30 Ex Chiesa di Santa Marta NAU!, la prima insegna di ottica monomarca italiana

Dettagli

C A T A L O G O P R O D O TT I

C A T A L O G O P R O D O TT I Quando prendiamo una decisione, dobbiamo sempre pensare alle conseguenze che essa avrà sugli altri. Albert Acremant C A T A L O G O P R O D O TT I CONTENITORE SERIE STELO 7 & STELO 10 I contenitori aerati

Dettagli

Mi sembrava che una poesia fosse un vetro attraverso il quale si potevano vedere molte cose - forse, tutte le cose.

Mi sembrava che una poesia fosse un vetro attraverso il quale si potevano vedere molte cose - forse, tutte le cose. Rovelli VETRERIA Mi sembrava che una poesia fosse un vetro attraverso il quale si potevano vedere molte cose - forse, tutte le cose. Giovanni Raboni TOP PER BAGNO PIANI E IN FUSIONE CON LAVABI INTEGRATI

Dettagli

CAMERA DEI DEPUTATI PROPOSTA DI LEGGE MAZZOCCHI, GAVA

CAMERA DEI DEPUTATI PROPOSTA DI LEGGE MAZZOCCHI, GAVA Atti Parlamentari 1 Camera dei Deputati CAMERA DEI DEPUTATI N. 2429 PROPOSTA DI LEGGE D INIZIATIVA DEI DEPUTATI MAZZOCCHI, GAVA Disposizioni concernenti il recupero degli imballaggi, per la reintroduzione

Dettagli

MAGIC WORLD THE NEW IDEA IL PRIMO MEMO PERSONALIZZABILE ECOLOGICO, SCRIVIBILE LAVABILE E RIUTILIZZABILE ALL INFINITO ECO FRIENDLY SAVE FORESTS

MAGIC WORLD THE NEW IDEA IL PRIMO MEMO PERSONALIZZABILE ECOLOGICO, SCRIVIBILE LAVABILE E RIUTILIZZABILE ALL INFINITO ECO FRIENDLY SAVE FORESTS MAGIC WORLD 100% MADE IN ITALY THE NEW IDEA Scrivi con pennarelli ad acqua & Attacchi e Stacchi su tutte le superfici IL PRIMO MEMO PERSONALIZZABILE ECOLOGICO, SCRIVIBILE LAVABILE E RIUTILIZZABILE ALL

Dettagli

t i l l u m i n a d i m m e n s o by 1

t i l l u m i n a d i m m e n s o by 1 t illumina d immenso 1 UNICA company profile 2 E luce fu, ma non una qualsiasi La luce perfetta è quella in grado di creare suggestioni e suscitare sensazioni profonde. E proprio questa luce emozionale

Dettagli

FELLOWES LEONARDI PRESENTA GREEN2DESK LA LINEA DI ACCESSORI PER UFFICIO PROGETTATA E SVILUPPATA NEL RISPETTO DELL'AMBIENTE

FELLOWES LEONARDI PRESENTA GREEN2DESK LA LINEA DI ACCESSORI PER UFFICIO PROGETTATA E SVILUPPATA NEL RISPETTO DELL'AMBIENTE FELLOWES LEONARDI PRESENTA LA LINEA DI ACCESSORI PER UFFICIO PROGETTATA E SVILUPPATA NEL RISPETTO DELL'AMBIENTE Una scrivania verde, non per colore ma per essenza. È quella a cui pensa Fellowes Leonardi

Dettagli

IL TUO UFFICIO CHIAVI IN MANO

IL TUO UFFICIO CHIAVI IN MANO METTETEVI COMODI METTETEVI COMODI Novediciotto nasce dai quindici anni di esperienza maturati dai due soci fondatori nei settore dell arredamento per l ufficio e delle realizzazioni chiavi in mano, nonché

Dettagli

una forza creativa si fonda anche sulla capacit di condividere valori e traguardi.

una forza creativa si fonda anche sulla capacit di condividere valori e traguardi. la forza di un idea una forza creativa si fonda anche sulla capacit di condividere valori e traguardi. una forza creativa Comer Group, da gruppo di aziende operanti nel settore della trasmissione di potenza,

Dettagli

NOVITÀ. Omologato fino a 20 kg BREVI POD. L unico marsupio che pensa anche alla tua schiena.

NOVITÀ. Omologato fino a 20 kg BREVI POD. L unico marsupio che pensa anche alla tua schiena. NOVITÀ. Omologato fino a 20 kg BREVI POD L unico marsupio che pensa anche alla tua schiena. 2 Il MODO PIÙ NATURALE PER PORTARE TUO FIGLIO. Anthony Buysse, Product designer Quando portiamo in braccio un

Dettagli

condivivere DA SOLO PUOI CRESCERE NEL MERCATO. INSIEME, PUOI CAMBIARLO.

condivivere DA SOLO PUOI CRESCERE NEL MERCATO. INSIEME, PUOI CAMBIARLO. condivivere DA SOLO PUOI CRESCERE NEL MERCATO. INSIEME, PUOI CAMBIARLO. condivivere OGNI VOLTA CHE SI CREA UNO SCENARIO DIVERSO NASCE L ESIGENZA DI UNA REAZIONE DIFFERENTE. Le evoluzioni degli ultimi anni

Dettagli

I SERRAMENTI IN PVC NELL AMBIENTE COSTRUITO

I SERRAMENTI IN PVC NELL AMBIENTE COSTRUITO I SERRAMENTI IN PVC NELL AMBIENTE COSTRUITO PREMESSA L Associazione Italiana Centro di Informazione sul PVC ha condotto un analisi ragionata e comparata di alcuni strumenti per regolamentare la materia

Dettagli