IL BELLO DEI RIFIUTI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "IL BELLO DEI RIFIUTI"

Transcript

1 IL BELLO DEI RIFIUTI Come trasformare 100 lattine in un piatto di design Aumenta la voglia di bello, cresce il bisogno di sostenibilità. Nasce per questo Regenesi, la prima azienda di design di post consumo. Per creare piatti di design trasformando 100 lattine, per ottenere un cestino per la carta da pelle rigenerata. Una nuova vita assolutamente migliore della precedente, illuminata da una visione compatibile di bello e sostenibile. Alluminio, plastica, pelle, vetro. Materie prime a cui viene data una seconda chance per essere migliori. Più belle, più intelligenti. Un mondo che parte dall arredo per l ufficio per arrivare ai gioielli; collezioni create dai designer più noti a livello internazionale, tra i quali matali crasset, Marco Ferreri, Giulio Iacchetti, Setsu e Shinobu Ito, Denis Santachiara, Kaisli Kiuru, ma anche da Regenesi s design Factory, gruppo di giovani emergenti provenienti dalle scuole di design più prestigiose in Italia e dalla community internazionale che si sta sviluppando nel sito web istituzionale. La vendita dei prodotti è on-line sul sito presso una rete selezionata di negozi nel mondo e presso temporary show room allestiti durante i più importanti eventi internazionali dedicati all arte ed al design. Questi appuntamenti verranno segnalati direttamente nella sezione eventi del sito.

2 Alutable La semplicità delle forme esalta le superfici. Mosse, irregolari, cangianti. La tavola si illumina e il convivio diventa un momento unico, tutti i giorni e nelle occasioni speciali. Con la collezione Alutable, piatti, vassoi e ciotole interamente in Alulife, alluminio satinato riciclato e riciclabile al 100%. Lʼesclusiva rigatura decorativa che caratterizza ogni singolo pezzo dona allʼalluminio tridimensionalità e calore unici. Unʼemozione assolutamente naturale. Dimensioni vassoio: Dimensioni sottopiatto: Dimensioni piatto: Dimensioni ciotola dessert: Diametro 34 cm x Altezza cm 15 Diametro 33 cm x Altezza cm 40 Diametro 25 cm x Altezza cm 20 Diametro 13 cm x Altezza cm 30 Il designer: Denis Santachiara Per Denis Santachiara lʼapproccio al design di post-consumo rappresenta una sfida alla visione tradizionale. Mangiare qualcosa su un materiale rigenerato sembra una scommessa psicologica, ma la tecnologia raggiunta dal post-consumo può aiutarci e farci superare questo problema apparente. Obiettivo del progetto, trasformare un materiale riciclato come lʼalluminio in una collezione da tavola non solo di buon design, ma anche di tendenza, che richiami ad aspetti glamour fino ad arrivare al luxury. Un paradosso solo apparente. La qualità industriale, estetica e tecnologica raggiunta in questi ultimi anni dallʼindustria del riciclo dei materiali permette di sviluppare nuove forme dalle valenze poetiche, ironiche, emozionali. La sfida consiste anche nel cogliere le proprietà linguistiche intrinseche a questi materiali, prima ancora che ecologiche. Il materiale: Alulife Alulife è una superficie realizzata in alluminio riciclato e riciclabile al 100%. Un materiale nobile e di grande pregio estetico, leggero e resistente nel tempo. Come tutte le tipologie di alluminio riciclato il suo utilizzo permette di risparmiare il 95% di energia rispetto all'impiego di alluminio vergine.

3 Vimono Il vino in tavola diventa presenza ieratica e al tempo stesso ironica. Vimono, inedito portabottiglia in pelle rigenerata, riprende la bellezza avvolgente del tradizionale kimono giapponese e la trasforma in elegante segno grafico. Un raffinato accessorio, ideale per racchiudere e valorizzare le bottiglie di maggiore prestigio e qualità. Appositamente studiato per mantenere il vino alla giusta temperatura, Vimono è realizzato con strati multicolore di pelle rigenerata ed è completamente apribile in modo da essere facilmente riposto in poco spazio. Dimensioni: Diametro 9 cm x Altezza 35 cm I designer: Setsu e Shinobu Ito Guardare le cose da un altro punto di vista - formale, tecnologico o produttivo - costituisce da sempre per Setsu e Shinobu Ito l indispensabile volano per stimolare la creatività progettuale e approdare a concetti inediti. In questo caso la coppia di designer, la cui attività è ponte e cerniera tra cultura giapponese e design italiano, opera un interessante cortocircuito estetico. Lavorando con un materiale di post-consumo abbiamo voluto dare una visione totalmente nuova di un icona della tradizione nipponica, portandola nella vita contemporanea di tutti i giorni, in un oggetto d uso quotidiano. Il materiale: pelle rigenerata La pelle rigenerata è totalmente costituita da materie prime naturali e ricrescenti: scarti di vera pelle provenienti da concia vegetale, lattice (estratto da piante di caucciù), acqua, sali, grassi ed agenti coloranti naturali. Si caratterizza per durata nel tempo, resistenza del colore a luce e sfregamenti e per levigatezza di superficie.

4 Cosmo I sottopentola della linea Cosmo sono realizzati in alluminio satinato in tre differenti varianti: mappamondo, galassia e sole; una particolare lavorazione traforata dona loro un incredibile effetto di tridimensionalità grazie alla quali i paralleli e meridiani del mappamondo, il vortice della galassia ed i raggi del sole arricchiscono la nostra tavola. La superficie satinata colorata protetta con processo anodico, dona all oggetto un aspetto raffinato che contrasta con la sua funzione d uso. Il vero lusso è nascosto alla vista, sorprendendoci mentre siamo in cucina e portandoci verso un nuovo e inaspettato linguaggio estetico. Disponibile in grigio, melanzana ed antracite Dimensioni Mappamondo: Dimensioni Galassia Dimensioni Sole: Diametro 16,5 cm; Altezza 0,25 cm Lunghezza 23 cm x Larghezza 15 cm; Altezza 0,25 cm Diametro 16,5 cm; Altezza 0,25 cm Il designer: Denis Santachiara Per Denis Santachiara l approccio al design di post-consumo rappresenta una sfida alla visione tradizionale. Obiettivo del progetto, trasformare un materiale riciclato in un oggetto non solo di buon design ma anche inaspettato. Un paradosso solo apparente. La qualità industriale, estetica e tecnologica raggiunta in questi ultimi anni dall industria del riciclo dei materiali permette di sviluppare nuove forme dalle valenze poetiche, ironiche, emozionali. La sfida consiste anche nel cogliere le proprietà linguistiche intrinseche a questi materiali, prima ancora che ecologiche. Il materiale: Alluminio rigenerato Alluminio rigenerato post-consumo cioè proveniente da rottamazione di autoveicoli, elettrodomestici e/o da raccolta di imballaggi; recuperando e riciclando alluminio si risparmiano non solo il 95% circa di risorse registrando notevoli risparmi sui consumi energetici e di acqua (quest ultimo quasi completamente eliminato), ma si ottiene anche un importante riduzione delle emissioni di CO2.

5 O-Re-gami Forme dal delicato romanticismo, che accarezzano lo sguardo con la leggerezza creativa di un origami. Oggetti che è bello avere accanto, in casa, dal living alla zona studio, o anche in ufficio. Grazie alle sapienti lavorazioni di esperti artigiani italiani, tutti i prodotti della linea o-re-gami sono realizzati esclusivamente con pelle rigenerata (proveniente dagli scarti di lavorazione) senza utilizzo di colle e sono quindi riciclati e riciclabili al 100%. Cup è un decorativo centro-tavola, utilizzabile anche come portaoggetti. Mobile Lamp è una lampada che presenta un gancio nella parte superiore col quale può essere posizionata in tutta la casa. La luce passa attraverso fessure nella pelle per essere più delicata, leggera e soffusa; è una lampada semplice, essenziale ma poetica e non industriale. Mobile Lamp nasce come complemento dʼarredo del progetto di Hotel Eco Sostenibile Hi Matic di Parigi ma è utilizzabile in qualsiasi ambiente domestico e professionale. Paper Basket è un cestino gettacarte che grazie al fondo estraibile ed all'apertura laterale, può essere facilmente riposto in poco spazio. Lampshade è un paralume caratterizzato da una parte superiore - fatta da pieghe - che struttura lʼoggetto mentre la parte inferiore gioca con i pieni ed i vuoti di materia e fa passare la luce risultando più morbida, leggera e ancestrale. Disponibili nei colori beige, tortora, rosso. Dimensioni Cup : Diametro 34 cm x Altezza cm 15 Dimensioni Mobile Lamp: Diametro 13 cm x Altezza cm 30 Dimensioni Paper Basket: Diametro 33 cm x Altezza cm 40 Dimensioni Lampshade: Diametro 25 cm x Altezza cm 20 Il designer: matali crasset matali crasset accoglie la filosofia Regenesi e lʼinvito dellʼazienda a interpretare in grande libertà oggetti dʼuso quotidiano per renderli forme di essenziale, contemporanea bellezza. Il mio progetto è volutamente monomaterico e realizzato artigianalmente per ottenere un basso impatto sullʼambiente; parte dallʼidea elementare del foglio di carta da piegare, con fantasia ma anche razionalità e precisione, proprio come si piega lʼorigami. Il materiale: pelle rigenerata La pelle rigenerata è totalmente costituita da materie prime naturali e ricrescenti: scarti di vera pelle provenienti da concia vegetale, lattice (estratto da piante di caucciù), acqua, sali, grassi ed agenti coloranti naturali. Si caratterizza per durata nel tempo, resistenza del colore a luce e sfregamenti e per levigatezza di superficie.

6 Sports Trasferire nel comodo salotto di casa il dinamismo dello sport, per muoversi in estrema libertà senza paura di far danni. La speciale gomma in cui sono realizzati i divertenti tappeti Sports è la stessa utilizzata per rivestire i campi sportivi : antiscivolo, impermeabile, resistentissima. Prodotti in serie numerata, si declinano in 5 varianti, ciascuna dedicata ad uno specifico sport (calcio, calcetto, tennis, basket e atletica). Dimensioni: 240 cm x180 cm; spessore 4,5 mm Il designer: Marco Ferreri Ancora una volta Marco Ferreri con la collezione Sport gioca con il paradosso e utilizza un materiale normalmente usato all'esterno per realizzare tappeti da interno. Questa è la sua visione del progetto: La personalità del materiale si impone e supera il legame ad una precisa funzionalità d uso. La gomma che riveste i campi da gioco viene utilizzata per creare tappeti da mettere in soggiorno portandosi a casa "un pezzo" della propria passione sportiva. Con questa operazione cambiamo la normale concezione che abbiamo dell utilizzo del materiale "riciclando" anche la nostra visione degli oggetti del quotidiano. Il materiale: Sportflex by Mondo La mescola sportiva Sportflex è costituita da: 47% gomma, 6% paraffina, 31% caolini, 9% agenti vulcanizzanti, 5% ossidi coloranti e 2% stabilizzanti. Il 35-40% del peso totale della gomma è gomma riciclata, proveniente da eccedenze di produzioni precedenti interne. Mondo controlla quindi la composizione del prodotto finito, non utilizzando i polverini di gomma che di norma provengono da fornitori esterni. Ciò implica una percentuale di prodotto riciclato nella mescola, del quale la Mondo può controllare completamente i contenuti e che non ha la possibilità di essere contaminato da prodotti inquinanti o nocivi per la salute. Tutte le materie prime utilizzate per la produzione dello Sportflex sono classificate atossiche o non nocive per la salute ai sensi della vigente normativa europea ed inoltre conforme con le certificazioni ambientali più restrittive come, ad esempio, quella tedesca.

7 DesKoffiSet DesKoffiSet è una famiglia di tre utili elementi per corredare il tavolo di lavoro. Lʼessenzialità delle loro forme è data dalla composizione, tramite semplici incastri, di sagome bidimensionali ricavate da lastre di materiale plastico derivato da riciclo post consumo. Lo Svuota tasche è una vaschetta capiente per riporre chiavi, telefonino, lettori mp3 e tutto ciò che ingombra le nostre tasche. Il Portapenne ha una forma archetipica del bicchiere resa tramite lastre che si incastrano ortogonalmente per creare un vano utile per riporre penne e matite. Il Portaoggetti ha una struttura verticale ad Y ; regge due piani inclinati che concorrono a creare un alloggiamento per i vari oggetti di cui ci circondiamo. Dimensioni svuota tasche: Dimensioni portapenne: Dimensioni portaoggetti: 23,7 cm x 19,2 cm x 4 cm 10,2 cm x 8,2 cm x 10,5 cm 20,5 cm x 11,5 cm x 8 cm Il designer: Giulio Iacchetti Immagino un mondo della produzione e delle merci sempre più positivamente compromesso con i valori legati alla sostenibilità con questa idea e con questa visione ho iniziato la collaborazione con Regenesi - dichiara Giulio Iacchetti - che, in merito alla linea DesKoffiSet, aggiunge: Il posto di lavoro è uno dei luoghi in cui si può realizzare la filosofia del bello e sostenibile ; magari partendo da oggetti semplici, ma indispensabili come un portapenne o un portaoggetti...così da rendere più originale il nostro tavolo da lavoro con una dichiarazione di amore per lʼambiente tramite oggetti costruiti con bicchierini da caffè usa e getta o guarnizioni di frigoriferi giunti a fine ciclo. Il materiale: plastica rigenerata Il materiale è realizzato al 100%, senza additivi o resine, con plastica riciclata e riciclabile per la cui produzione è necessaria una quantità di energia inferiore di circa il 40% rispetto a quella utile per produrre materiale vergine. La versione chiara è prodotta dalla rigenerazione delle parti interne dei frigoriferi rottamati. La versione scura è prodotta dalla rigenerazione dei bicchierini da caffè dei distributori automatici.

8 C-Re-ate La collezione c-re-ate è composta da raffinati accessori da utilizzare per raccogliere, creare e ri-creare i propri pensieri sia nel tempo libero che nei momenti di lavoro. Caratterizzati da un elegante ed essenziale segno grafico formato da curve e linee che danno vita ad un oggetto esteticamente impeccabile. I portablocchi, porta Ipad2 e Ipad3 c-re-ate sono realizzati con strati di pelle rigenerata multicolore e prodotti interamente a mano da artigiani pellettieri italiani. I portablocchi sono disponibili nei formati A4 e A5 e sono forniti di un blocco di carta (100% riciclata e certificata ecolabel) prodotto con carta Fedrigoni. Il porta ipad2 e IPad3 è provvisto di alette in alluminio che garantiscono protezione e semplicità dʼuso ed una funzionale chiusura che si trasforma in leggio; pratici scomparti per riporre penne, fogli e biglietti da visita completano un oggetto utile per ogni esigenza. Dimensioni Portablocchi A5: cm 17 x cm. 23 Dimensioni Portablocchi A4: cm 23 x cm. 32 Dimensioni Porta ipad2-3: cm 25 cm. x 21,3 Il designer: RʼdF (Regenesiʼs Design Factory) Il futuro non è scritto: noi scegliamo di volerlo bello e sostenibile è il motto di RʼdF (Regenesiʼs design Factory) che, oltre ad affiancare e sviluppare il lavoro dei diversi noti designer che collaborano con lʼazienda, disegna e sviluppa direttamente propri progetti. In questo caso si è voluto valorizzare da un lato il segno grafico di Regenesi riproponendolo come elemento ricorsivo e di ispirazione nelle forme e nelle curve dei porta blocchi e porta ipad2; dallʼaltro lato si sono utilizzate le indicazioni provenienti da esperti pellettieri italiani valorizzando la loro impeccabile manualità non solo come elemento di qualità e prestigio nella produzione ma anche come elemento di progettazione del manufatto. ʼConiugando lʼ esperienza manuale dei nostri fornitori con lʼinnovatività e la freschezza estetica della nostra design Factory siamo riusciti a creare prodotti eleganti e raffinati da materiale al 100% riciclato e riciclabile dichiara Maria Silvia Pazzi (Ceo di Regenesi). Il materiale: pelle ed alluminio rigenerati La pelle rigenerata è totalmente costituita da materie prime naturali e ricrescenti: scarti di vera pelle provenienti da concia vegetale, lattice (estratto da piante di caucciù), acqua, sali, grassi ed agenti coloranti naturali. Si caratterizza per durata nel tempo, resistenza del colore a luce e sfregamenti e per levigatezza di superficie. Alluminio rigenerato post-consumo cioè proveniente da rottamazione di autoveicoli, elettrodomestici e/o da raccolta di imballaggi; recuperando e riciclando alluminio si risparmiano non solo il 95% circa di risorse registrando notevoli risparmi sui consumi energetici e di acqua (questʼultimo quasi completamente eliminato), ma si ottiene anche unʼimportante riduzione delle emissioni di CO2.

9 Re-fill Re-fill è una collezione di piccola pelletteria caratterizzata da un design raffinato e dalle linee fluide, da una funzionalità d uso flessibile e da una eleganza fatta di dettagli. Portafogli, porta carte di credito, portachiavi diventano oggetti esclusivi grazie a sapienti tagli e cuciture rigorosamente fatte a mano da artigiani pellettieri italiani. Tutti i prodotti sono al 100% in pelle riciclata e riciclabile. Dimensioni Portafoglio: cm 13 x cm. 9 Dimensioni Portacarte di credito: cm 10 x cm. 8 Dimensioni Portachiavi: cm 7 x cm. 10 Il designer: R df (Regenesi s Design Factory) Perché non ripensiamo il modo con cui guardiamo la piccola pelletteria? Perché non proviamo a fare prodotti utili, belli, flessibili ed innovativi? : l invito ad intraprendere un nuovo progetto al team di R df di Silvia Pazzi (Ceo Regenesi) non poteva essere più chiaro. Il progetto si è inoltre avvalso del coinvolgimento di esperti artigiani italiani che grazie al confronto ed alla creatività dei giovani progettisti di R df hanno ri-messo in circolo il loro saper fare. Il Portachiavi che all occorrenza diventa Portamonete; il Portacarte di credito che diventa Portabiglietti: il gioco con le funzionalità degli oggetti coniugata ad una minuziosa ricerca estetica hanno portato ad originali prodotti riciclati e riciclabili al 100%. Il materiale: pelle rigenerata La pelle rigenerata è totalmente costituita da materie prime naturali e ricrescenti: scarti di vera pelle provenienti da concia vegetale, lattice (estratto da piante di caucciù), acqua, sali, grassi ed agenti coloranti naturali. Si caratterizza per durata nel tempo, resistenza del colore a luce e sfregamenti e per levigatezza di superficie.

10 3D Borsa urbana dal design glamour o pratico porta oggetti da uomo? La ricerca di un design pulito e deciso congiunta alla capacità di lavorazione artigianale italiana danno vita ad una non convenzionale borsa. Caratterizzata da una tracolla che ne consente lʼuso a spalla o a mano, rinforzi che permettono molteplici utilizzi e da dettagli interni che le garantiscono una estrema praticità (moschettone porta chiavi, tasca, cuscino di protezione PC ed ampio astuccio estraibile) è pensata sia per i contesti urbani sia per chi interpreta il proprio stile in modo ironico e contemporaneo anche in contesti professionali. Può contenere PC portatili fino a 15 pollici. Dimensioni: Lunghezza cm. 26 x larghezza cm. 38,5 x profondità cm. 8 Il designer: Denis Santachiara Per Denis Santachiara lʼapproccio al design di post-consumo rappresenta una sfida alla visione tradizionale. Obiettivo del progetto, trasformare un materiale riciclato in un oggetto non solo di buon design ma anche di tendenza. Un paradosso solo apparente. La qualità industriale, estetica e tecnologica raggiunta in questi ultimi anni dallʼindustria del riciclo dei materiali permette di sviluppare nuove forme dalle valenze poetiche, ironiche, emozionali. La sfida consiste anche nel cogliere le proprietà linguistiche intrinseche a questi materiali, prima ancora che ecologiche."3d è uno strumento di contenimento urbano prima che una borsa; la sua flessibilità dʼuso ne dichiara la facilità nellʼessere immagine e funzione contemporaneamente. Disegnata per il trasporto di accessori ed anche piccoli lap top, mantiene un profilo semplice e connotante insieme." Il materiale: pelle rigenerata La pelle rigenerata è totalmente costituita da materie prime naturali e ricrescenti: scarti di vera pelle provenienti da concia vegetale, lattice (estratto da piante di caucciù), acqua, sali, grassi ed agenti coloranti naturali. Si caratterizza per durata nel tempo, resistenza del colore a luce e sfregamenti e per levigatezza di superficie.

11 Re-Circle Cerchi ed ellissi in Alicrite color madreperla che si rincorrono tra loro e alternandosi a sottili cerchi in ottone ramato anticato di riciclo compongono gioielli post-moderni per donne col mito della velocità. Velocità che è sinonimo di esaltazione della performance ma che significa anche vivere il presente in tutta la sua pienezza. Collane, bracciali ed orecchini dalle forme elementari con la classica chiusura a moschettone per la donna che conosce l arte del distinguersi e seleziona con accuratezza ogni singolo accessorio, secondo criteri evoluti: bellezza unita ad ecosostenibilità, semplicità associata ad un design raffinato. Il designer: Kaisli Kiuru La fusione di due mondi differenti, quello finlandese e quello italiano, e l incontro con Regenesi hanno senza dubbio stimolato in me l ideazione di una collezione di gioielli dalle inaspettate estetiche. Ho scelto infatti di lavorare con un materiale inedito per il mondo del fashion in quanto normalmente impiegato come rivestimento di superfici. E bello vedere che c è sempre più interesse per oggetti da post-consumo anche perché, grazie alla ricerca ed alla disponibilità di nuovi materiali, si possono creare un intera gamma di prodotti che rispettino i canoni della moda e della bellezza Il materiale: Alicrite + ottone ramato anticato di riciclo Alicrite è un materiale plastico ( Polimetilmetacrilato ) riciclato e riciclabile che si presenta sotto forma di lastre acriliche in varie finiture e dimensioni. E composto per più del 90% da riciclo post-consumo di bottoni, manici di borse, occhiali, triangoli auto e catarifrangenti biciclette. L ottone ramato anticato di riciclo è una lega composta da una piccola percentuale di zinco e da rame riciclato post-consumo proveniente da fili e cavi elettrici, tubazioni, componenti di apparecchiature elettriche.

12 Fruit Bag Borsa della spesa o shopper glamour e praticissima da avere sempre con sé? Un piccolo scarto di senso. Un guizzo di humour per un oggetto che conquista al primo sguardo, e diventa parte integrante della vita quotidiana. La Fruit Bag è una shopper in pelle rigenerata. A differenza della tradizionale sporta, è caratterizzata da comodi manici che ne consentono l uso anche a spalla e da una serie di tasche interne che la rendono funzionale e sicura. Dimensioni: Lunghezza cm. 30 x larghezza cm. 35 x profondità cm. 10 I designer: Setsu e Shinobu Ito Guardare le cose da un altro punto di vista - formale, tecnologico o produttivo - costituisce da sempre per Setsu e Shinobu Ito l indispensabile volano per stimolare la creatività progettuale e approdare a concetti inediti. In questo caso la coppia di designer, la cui attività è ponte e cerniera tra cultura giapponese e design italiano, è stata attratta dalla possibilità di attuare, con una lettura imprevista di un oggetto quotidiano, un salto di valore. Il significato di questo progetto è l elevazione dell oggetto di post-consumo a oggetto sofisticato: da borsa della spesa usa e getta a accessorio unico. Il materiale: pelle rigenerata La pelle rigenerata è totalmente costituita da materie prime naturali e ricrescenti: scarti di vera pelle provenienti da concia vegetale, lattice (estratto da piante di caucciù), acqua, sali, grassi ed agenti coloranti naturali. Si caratterizza per durata nel tempo, resistenza del colore a luce e sfregamenti e per levigatezza di superficie.

13 Fruit Bag Borsa della spesa o shopper glamour e praticissima da avere sempre con sé? Un piccolo scarto di senso. Un guizzo di humour per un oggetto che conquista al primo sguardo, e diventa parte integrante della vita quotidiana. La Fruit Bag è una shopper in pelle rigenerata. A differenza della tradizionale sporta, è caratterizzata da comodi manici che ne consentono lʼuso anche a spalla; la particolare forma unita alla comoda tasca interna, le consente di essere eccezionalmente capiente, pratica e funzionale. Icona del design eco-sostenibile, la Fruit Bag ora diventa una famiglia di borse che giocano col colore pur mantenendo lʼinconfondibile rigoroso design. Prodotte a mano da artigiani italiani; sono disponibili in rosso, giallo, beige, azzurro, viola, stampate o dipinte e nel classico color natur. Dimensioni: Lunghezza cm. 30 x larghezza cm. 35 x profondità cm. 10 I designer: Setsu e Shinobu Ito Guardare le cose da un altro punto di vista - formale, tecnologico o produttivo - costituisce da sempre per Setsu e Shinobu Ito lʼindispensabile volano per stimolare la creatività progettuale e approdare a concetti inediti. In questo caso la coppia di designer, la cui attività è ponte e cerniera tra cultura giapponese e design italiano, è stata attratta dalla possibilità di attuare, con una lettura imprevista di un oggetto quotidiano, un salto di valore. Il significato di questo progetto è lʼelevazione dellʼoggetto di post-consumo a oggetto sofisticato: da borsa della spesa usa e getta a accessorio unico. Il materiale: pelle rigenerata La pelle rigenerata è totalmente costituita da materie prime naturali e ricrescenti: scarti di vera pelle provenienti da concia vegetale, lattice (estratto da piante di caucciù), acqua, sali, grassi ed agenti coloranti naturali. Si caratterizza per durata nel tempo, resistenza del colore a luce e sfregamenti e per levigatezza di superficie.

14 Shorty Fruit Bag Borsa della spesa o shopper glamour e praticissima da avere sempre con sé? Un piccolo scarto di senso. Un guizzo di humour per un oggetto che conquista al primo sguardo, e diventa parte integrante della vita quotidiana. Icona del design eco-sostenibile, la Fruit Bag ora diventa piccola e colorata mantenendo lʼinconfondibile rigoroso design. Realizzata in pelle rigenerata, la Shorty Fruit Bag è caratterizzata da manici corti - perfetti per portarla a mano - e da unʼampia chiusura che la rende unica e sicura; la particolare forma unita alla comoda tasca interna, le consente di essere eccezionalmente capiente, pratica e funzionale. Prodotta a mano da artigiani italiani, è disponibile in rosso, giallo, beige, azzurro, viola, stampata o dipinta e nel classico color natur. Disponibile su richiesta con manici lunghi da portare a spalla. Dimensioni: Lunghezza cm. 30 x larghezza cm. 16,5 x profondità cm. 10 I designer: Setsu e Shinobu Ito Guardare le cose da un altro punto di vista - formale, tecnologico o produttivo - costituisce da sempre per Setsu e Shinobu Ito lʼindispensabile volano per stimolare la creatività progettuale e approdare a concetti inediti. In questo caso la coppia di designer, la cui attività è ponte e cerniera tra cultura giapponese e design italiano, è stata attratta dalla possibilità di attuare, con una lettura imprevista di un oggetto quotidiano, un salto di valore. Il significato di questo progetto è lʼelevazione dellʼoggetto di postconsumo a oggetto sofisticato: da borsa della spesa usa e getta a accessorio unico. Il materiale: pelle rigenerata La pelle rigenerata è totalmente costituita da materie prime naturali e ricrescenti: scarti di vera pelle provenienti da concia vegetale, lattice (estratto da piante di caucciù), acqua, sali, grassi ed agenti coloranti naturali. Si caratterizza per durata nel tempo, resistenza del colore a luce e sfregamenti e per levigatezza di superficie.

15 MSP Bag La borsa di una donna deve rispondere ad esigenze di estetica, praticità, comfort, resistenza e durata nel tempo; grazie alla sua forma trapezoidale ed i manici a spalla, le sue cinghie laterali che permettono di modificarne la capienza nonchè la sua produzione rigorosamente artigianale, la MSP Bag trova una perfetta sintesi fra queste esigenze. Il raffinato design curato personalmente dalla fondatrice di Regenesi si esplicita in dettagli inconsueti come il mega bottone in legno rigenerato o lʼadattabilità di volume e di forma. Eʼ una borsa dalle mille sfumature come solo una donna dʼoggi sa essere. Disponibile nelle versioni estiva (con fodera multicolore allʼinterno) o invernale (con allʼinterno un caldo tessuto di lana), la MSP Bag è realizzata in differenti colori; perfetta anche per le occasioni speciali la versione impreziosita da grafiche realizzate a mano con particolari effetti pittorici. Il sacco protettivo della shopper è il prodotto che non ti aspetti: a casa può diventare un morbido e caldo copricuscino. Una doppia funzione che fa bene allʼambiente. Dimensioni: Lunghezza cm. 32 x larghezza cm. 29 x profondità cm. 17 Il designer: Maria Silvia Pazzi Dai rifiuti può nascere una nuova bellezza; credo in questa semplice idea e sono orgogliosa di presentare questo modello che nasce da unʼintuizione avuta pensando alla donna di oggi ed al DNA di Regenesi. Una collezione di borse belle, eleganti e sostenibili per donne che vivono il presente in tutta la sua pienezza e che scelgono con accuratezza ogni singolo accessorio secondo criteri contemporanei: bellezza unita ad eco sostenibilità, funzionalità associata ad un design raffinato. La borsa è lʼaccessorio più importante di ognuna di noi, ci racconta e si racconta: condividerla con altre donne mi entusiasma. Il materiale: pelle, legno e tessuti rigenerati La pelle rigenerata è totalmente costituita da materie prime naturali e ricrescenti: scarti di vera pelle provenienti da concia vegetale, lattice (estratto da piante di caucciù), acqua, sali, grassi ed agenti coloranti naturali. Il decoro è realizzato con fibre in legno rigenerate e colorate in massa con coloranti organici ecologici. Finitura di protezione realizzata con olio di lino. Fodera e lana interne: Il tessuto è realizzato con il 70% di filato Newlife, 100% poliestere riciclato (e riciclabile) postconsumo proveniente dalle bottiglie di plastica raccolte in Europa mentre la lana cardata è un tessuto misto-lana prodotto con più del 70% dalla rigenerazione di tessuti e maglieria (abiti o scarti di lavorazione tessile) e certificato Cardato Regenerated CO2 neutral.

16 MSP Shopper Nasce una nuova borsa da giorno bella ed eco-sostenibile: per la spiaggia, lo shopping, il tempo libero ma con un tocco di classe per la donna che si vuole distinguere. La MSP Shopper è pratica (grazie ai manici a spalla), morbida (prodotta in pelle rigenerata e cucita a mano da artigiani italiani), capiente ma con un tocco inconsueto (grazie alla chiusura con mega bottone in legno rigenerato). Disponibile nelle versioni estiva (con fodera multicolore allʼinterno) o invernale (con allʼinterno un caldo tessuto di lana), la MSP Shopper è realizzata in differenti colori; perfette anche per le occasioni speciali, le versioni impreziosite da decori con borchie o grafiche realizzate a mano con particolari effetti pittorici. Il sacco protettivo della shopper è il prodotto che non ti aspetti: a casa può diventare un morbido e caldo copricuscino. Una doppia funzione che fa bene allʼambiente. Dimensioni: Lunghezza cm. 43 x larghezza cm. 41 x profondità cm. 11 Il designer: Maria Silvia Pazzi Dai rifiuti può nascere una nuova bellezza; credo in questa semplice idea e sono orgogliosa di presentare questo modello che nasce da unʼintuizione avuta pensando alla donna di oggi ed al DNA di Regenesi. Una collezione di borse belle, eleganti e sostenibili per donne che vivono il presente in tutta la sua pienezza e che scelgono con accuratezza ogni singolo accessorio secondo criteri contemporanei: bellezza unita ad eco sostenibilità, funzionalità associata ad un design raffinato. La borsa è lʼaccessorio più importante di ognuna di noi, ci racconta e si racconta: condividerla con altre donne mi entusiasma. Il materiale: pelle, legno e tessuti rigenerati La pelle rigenerata è totalmente costituita da materie prime naturali e ricrescenti: scarti di vera pelle provenienti da concia vegetale, lattice (estratto da piante di caucciù), acqua, sali, grassi ed agenti coloranti naturali. Il decoro è realizzato con fibre in legno rigenerate e colorate in massa con coloranti organici ecologici. Finitura di protezione realizzata con olio di lino. Fodera e lana interne: Il tessuto è realizzato con il 70% di filato Newlife, 100% poliestere riciclato (e riciclabile) postconsumo proveniente dalle bottiglie di plastica raccolte in Europa mentre la lana cardata è un tessuto misto-lana prodotto con più del 70% dalla rigenerazione di tessuti e maglieria (abiti o scarti di lavorazione tessile) e certificato Cardato Regenerated CO2 neutral.

17 Some images of MSP collection contest Our model are you!

18 Some images of Fruit Bag new collections contest Our model are you!

19 Regenesi srl Showroom su appuntamento: P.zza San Martino Bologna Sede operativa: Via G. Cardano Ravenna tel Maria Silvia Pazzi CEO Mob Skype: mspazzi

HI- MACS vous presente son nouveau mobilier contemporain

HI- MACS vous presente son nouveau mobilier contemporain Communiqué de presse Octobre 2013 HI- MACS vous presente son nouveau mobilier contemporain Minimal e asimmetrici, due tavoli firmati Mjiila in HI-MACS Il design, è l arte di progettare degli oggetti per

Dettagli

passione coinvolgente

passione coinvolgente passione coinvolgente Arte ed eleganza impreziosiscono gli interni di una villa appena ristrutturata. L arredo moderno incontra la creatività di artisti internazionali. progettazione d interni far arreda

Dettagli

FIN-Project. L innovativa gamma di serramenti in alluminio

FIN-Project. L innovativa gamma di serramenti in alluminio FIN-Project L innovativa gamma di serramenti in alluminio FIN-Project: serramenti in alluminio ad alte prestazioni Ricche dotazioni tecnologiche e funzionali Eccezionale isolamento termico Massima espressione

Dettagli

S.p.a. 24050 ZANICA (BG) Italia Via Stezzano, 16 tel +39 035 671 013 fax +39 035 672 265 www.styl-comp.it infostylcomp@styl-comp.

S.p.a. 24050 ZANICA (BG) Italia Via Stezzano, 16 tel +39 035 671 013 fax +39 035 672 265 www.styl-comp.it infostylcomp@styl-comp. CATTANEO & Co. - BG SC_I 01/2005 S.p.a. 24050 ZANICA (BG) Italia Via Stezzano, 16 tel +39 035 671 013 fax +39 035 672 265 www.styl-comp.it infostylcomp@styl-comp.it Realizzare un connubio perfetto fra

Dettagli

Riapre a Milano, nella sua storica sede di via Verdi al civico 5, lo showroom Surcanapé.

Riapre a Milano, nella sua storica sede di via Verdi al civico 5, lo showroom Surcanapé. Riapre a Milano, nella sua storica sede di via Verdi al civico 5, lo showroom Surcanapé. Situato nel cuore della capitale italiana della moda e del design, lo showroom si affaccia sulla strada con due

Dettagli

Long Carbon Europe Sections and Merchant Bars. Trave Angelina TM. Perfetta combinazione di forza, leggerezza e trasparenza

Long Carbon Europe Sections and Merchant Bars. Trave Angelina TM. Perfetta combinazione di forza, leggerezza e trasparenza Long Carbon Europe Sections and Merchant Bars Trave Angelina TM Perfetta combinazione di forza, leggerezza e trasparenza Trave Angelina TM Un idea brillante, applicata ad un prodotto industriale Slanciata,

Dettagli

COME NASCONO I TAPPI DI SUGHERO

COME NASCONO I TAPPI DI SUGHERO IL SUGHERO CHE COS È Il sughero è un prodotto naturale che si ricava dall estrazione della corteccia della Quercus suber L, la quercia da sughero. Questa pianta è una sempreverde, longeva, che cresce nelle

Dettagli

un brand nato pensando a Voi, con l Italia nel cuore

un brand nato pensando a Voi, con l Italia nel cuore un brand nato pensando a Voi, con l Italia nel cuore VOI esprime sia una dedica ai nostri graditissimi ospiti, destinatari delle nostre attenzioni quotidiane, sia l acronimo di VERA OSPITALITÀ ITALIANA,

Dettagli

FINESTRE IN PVC E PVC-ALLUMINIO TOP 72. Benessere da vivere. Su misura.

FINESTRE IN PVC E PVC-ALLUMINIO TOP 72. Benessere da vivere. Su misura. FINESTRE IN PVC E PVC-ALLUMINIO TOP 72 Benessere da vivere. Su misura. 2 Qualità e varietà per la vostra casa Maggior comfort abitativo costi energetici ridotti cura e manutenzione minime FINSTRAL produce

Dettagli

Trasmissioni a cinghia dentata SIT - CLASSICA passo in pollici. Trasmissioni a cinghia. dentata CLASSICA

Trasmissioni a cinghia dentata SIT - CLASSICA passo in pollici. Trasmissioni a cinghia. dentata CLASSICA Trasmissioni a cinghia dentata SIT - CLASSICA passo in pollici Trasmissioni a cinghia dentata CLASSICA INDICE Trasmissione a cinghia dentata SIT - CLASSICA passo in pollici Pag. Cinghie dentate CLASSICE

Dettagli

ALPHA ORIENT DECORATIVI FINITURA DECORATIVA PER INTERNI CHE CONFERISCE L ASPETTO E IL TATTO DELLA SETA.

ALPHA ORIENT DECORATIVI FINITURA DECORATIVA PER INTERNI CHE CONFERISCE L ASPETTO E IL TATTO DELLA SETA. ALPHA ORIENT DECORATIVI FINITURA DECORATIVA PER INTERNI CHE CONFERISCE L ASPETTO E IL TATTO DELLA SETA. ALPHA ORIENT ALPHA ORIENT Il colore è ovunque, basta saperlo cercare. Finitura altamente decorativa

Dettagli

Gioielli per ogni occasione

Gioielli per ogni occasione GUIDA REGALO Gioielli per ogni occasione I gioielli di una donna sono generalmente gli oggetti di maggior valore economico che possiede e spesso anche i più cari dal punto di vista affettivo. Oggi sul

Dettagli

NOVITÀ FINESTRE IN PVC E PVC-ALLUMINIO TOP 9O. Qualità dell'abitare per le esigenze più moderne

NOVITÀ FINESTRE IN PVC E PVC-ALLUMINIO TOP 9O. Qualità dell'abitare per le esigenze più moderne NOVITÀ FINESTRE IN PVC E PVC-ALLUMINIO TOP 9O Qualità dell'abitare per le esigenze più moderne 3 Sintesi perfetta fra isolamento termico, tecnica e design Le finestre e le porte di oggi non solo devono

Dettagli

FIA SISTeM dal 1984 eleganza e SIcurezzA.

FIA SISTeM dal 1984 eleganza e SIcurezzA. FIA SISTeM dal 1984 eleganza e SIcurezzA. FIA SISTEM nasce nel 1984 come azienda sotto casa, occupandosi principalmente della realizzazione di impianti elettrici e di installazione e motorizzazione di

Dettagli

Il miglior investimento che tu possa fare. Riscaldamento sottopavimento per ogni ambiente

Il miglior investimento che tu possa fare. Riscaldamento sottopavimento per ogni ambiente Il miglior investimento che tu possa fare Riscaldamento sottopavimento per ogni ambiente Il miglior investimento che tu possa fare Se progettate di rinnovare o costruire un nuovo bagno, una cucina o un

Dettagli

THEATRON Linea GLASS. Sistemi per Balconi

THEATRON Linea GLASS. Sistemi per Balconi www.metrawindows.it THEATRON Linea GLASS Sistemi per Balconi METRA. LO STILE CHE DA VALORE AL TUO HABITAT METRA. Design, Colore, Emozione. Lo stile italiano che il mondo ci invidia. I sistemi integrati

Dettagli

Tecnologia Facciate continue Finestre e porte a battente V E Finestre e porte in Alluminio-Legno Finestre e porte scorrevoli

Tecnologia Facciate continue Finestre e porte a battente V E Finestre e porte in Alluminio-Legno Finestre e porte scorrevoli www.metrawindows.it PERSIANA SCORREVOLE Sistemi oscuranti METRA. LO STILE CHE DA VALORE AL TUO HABITAT METRA. Design, Colore, Emozione. Lo stile italiano che il mondo ci invidia. I sistemi integrati METRA

Dettagli

PERSIANE FINSTRAL. Estetica e funzionalità nel rispetto della tradizione

PERSIANE FINSTRAL. Estetica e funzionalità nel rispetto della tradizione PERSIANE FINSTRAL Estetica e funzionalità nel rispetto della tradizione PERSIANE 2 Oscuramento e protezione visiva nel rispetto della tradizione Le persiane, oltre al loro ruolo principale di elemento

Dettagli

SISTEMA DI CESTELLI GIREVOLI QUATURIS S

SISTEMA DI CESTELLI GIREVOLI QUATURIS S SISTEMA DI CESTELLI GIREVOLI QUATURIS S Lʼelegante soluzione di movimento per basi standard. Ergonomica. Confortevole. Funzionale. www.grass.at SISTEMA DI CESTELLI GIREVOLI Quaturis S Quaturis S: Ogni

Dettagli

IL CLASSICO NEL PENSIERO E NELLE FORME

IL CLASSICO NEL PENSIERO E NELLE FORME - CEREA, VERONA IL CLASSICO NEL PENSIERO E NELLE FORME DALL AGNELLO F.LLI & C. s.n.c. di Dall Agnello Luigi Via Muselle, 377-37050 ISOLA RIZZA (VR) Tel. +39 045 6970644 - +39 045 7135697 - Fax +39 045

Dettagli

NUOVO! Sempre più semplice da utilizzare

NUOVO! Sempre più semplice da utilizzare NUOVO! NUOVO AF/ARMAFLEX MIGLIORE EFFICIENZA DELL ISOLAMENTO Sempre più semplice da utilizzare L flessibile professionale Nuove prestazioni certificate. Risparmio energetico: miglioramento di oltre il

Dettagli

La Raccolta Differenziata Utenze non domestiche

La Raccolta Differenziata Utenze non domestiche La Raccolta Differenziata Utenze non domestiche istruzioni per l uso Raccolta Differenziata Una soluzione alla portata di tutti La produzione di rifiuti è in continuo aumento e deve essere gestita in modo

Dettagli

NOVO CULT L innovazione nel segno della tradizione

NOVO CULT L innovazione nel segno della tradizione NOVO CULT L innovazione nel segno della tradizione L innovazione nel segno della tradizione 30 anni da quando, nel 1981, Irsap presentava per la prima volta in Italia il radiatore diventato poi il simbolo

Dettagli

SISTEMA AT CHIUSURE DI SICUREZZA CON SERRATURA A DOPPIA MAPPA

SISTEMA AT CHIUSURE DI SICUREZZA CON SERRATURA A DOPPIA MAPPA AT SISTEMA AT CHIUSURE DI SICUREZZA CON SERRATURA A DOPPIA MAPPA 1 SISTEMA AT. L ULTIMO ORIZZONTE DELLA SICUREZZA. La sicurezza di sentirsi a casa. La sicurezza di ritrovare i propri spazi lasciandosi

Dettagli

ITALIANO SANO Liftkar SAL 2006 RZ.indd 1 SANO Liftkar SAL 2006 RZ.indd 1 04.07.2006 9:56:34 Uhr 04.07.2006 9:56:34 Uhr

ITALIANO SANO Liftkar SAL 2006 RZ.indd 1 SANO Liftkar SAL 2006 RZ.indd 1 04.07.2006 9:56:34 Uhr 04.07.2006 9:56:34 Uhr ITALIANO SANO Liftkar SAL 2006 RZ.indd 1 04.07.2006 9:56:34 Uhr 1 LIFTKAR, il carrello motorizzato saliscale e MODULKAR, il carrello manuale. 2 3 Caratteristiche principali: 1) Tubolare in Alluminio in

Dettagli

CASSAFORMA RIUTILIZZABILE IN ABS PER SOLAI MONODIREZIONALI. skyrail. sistema per solai monodirezionali RIUTILIZZABILE MODULARE RESISTENTE

CASSAFORMA RIUTILIZZABILE IN ABS PER SOLAI MONODIREZIONALI. skyrail. sistema per solai monodirezionali RIUTILIZZABILE MODULARE RESISTENTE CASSAFORMA RIUTILIZZABILE IN PER SOLAI MONODIREZIONALI skyrail sistema per solai monodirezionali RIUTILIZZABILE MODULARE RESISTENTE w w w. g e o p l a s t. i t SOLAI 02 VISION Con la Sapienza di costruisce

Dettagli

ESEDRA ENERGIA. S o c i e t à C o o p. S o c. SISTEMI DI FISSAGGIO PER PANNELLI SOLARI C A T A L O G O 2 0 1 1

ESEDRA ENERGIA. S o c i e t à C o o p. S o c. SISTEMI DI FISSAGGIO PER PANNELLI SOLARI C A T A L O G O 2 0 1 1 ESEDRA ENERGIA S o c i e t à C o o p. S o c. SISTEMI DI FISSAGGIO PER PANNELLI SOLARI C A T A L O G O 2 0 1 1 La decennale esperienza di Esedra nel mondo delle energie rinnovabili ha dato vita alla linea

Dettagli

Prodotti tecnicamente evoluti

Prodotti tecnicamente evoluti Tavoli&sedie Prodotti tecnicamente evoluti Tavoli & Sedie La collezione Point tavoli & sedie realizzata per Mondo Convenienza raggruppa una famiglia di prodotti adatti per la casa, spazi per l ufficio

Dettagli

Alle nostre latitudini la domanda di

Alle nostre latitudini la domanda di minergie Protezioni solari con lamelle, in parte fisse, e gronde Benessere ter edifici ed effi Nella società contemporanea trascorriamo la maggior parte del nostro tempo in spazi confinati, in particolare

Dettagli

StandBandiere. Personalizza ADESIVI. EspositoriSTRISCIONI. Tavoli accoglienza. la tua presenza con. Tappeti. GAZEBORealizzazione grafica

StandBandiere. Personalizza ADESIVI. EspositoriSTRISCIONI. Tavoli accoglienza. la tua presenza con. Tappeti. GAZEBORealizzazione grafica Personalizza la tua presenza con PARTNER UFFICIAE StandBandiere EspositoriSTRISCIONI DG Idea S.r.l. Via Vercelli, 35/A 13030 Caresanablot (VC) A soli 50 metri da VercelliFiere Tel. e Fax 0161-232945 Tappeti

Dettagli

MONDIALE NELLE SOLUZIONI PER L ISOLAMENTO

MONDIALE NELLE SOLUZIONI PER L ISOLAMENTO L innovativo sistema per la ristrutturazione delle pareti dall interno LEADER MONDIALE NELLE SOLUZIONI PER L ISOLAMENTO Costi energetici elevati e livello di comfort basso: un problema in crescita La maggior

Dettagli

index Un classico: Cirkant Sferos 50... P15

index Un classico: Cirkant Sferos 50... P15 index TAL showroom... P03 Novità: Siebe.... P04 Santiago vince il Red Dot Award... P05 Progetto: Selfridges London... P06 Manifestazione fieristica: Ecobuild... P07 Prodotto: Eckon... P08 Progetto: Office

Dettagli

dai vita alla tua casa

dai vita alla tua casa dai vita alla tua casa SEMPLICE MENTE ENERGIA bioedilizia Una STRUTTURA INNOVATIVA PARETE MEGA PLUS N 10 01 struttura in legno 60/60 mm - 60/40 mm 02 tubazione impianto elettrico ø 21 mm 03 struttura portante

Dettagli

COLLEZIONE ARCHE DA BAGNO. RADIATORE IN ACCIAIO VASCO ITALIA In vigore a partire dal 03/2014

COLLEZIONE ARCHE DA BAGNO. RADIATORE IN ACCIAIO VASCO ITALIA In vigore a partire dal 03/2014 COLLEZIONE ARCHE DA BAGNO RADIATORE IN ACCIAIO VASCO ITALIA In vigore a partire dal 03/2014 Quando la climatizzazione si fa arte Mai come a casa propria ci si occupa del comfort con tanta passione, l estetica

Dettagli

SVILUPPO SOSTENIBILE L ETICHETTA ENERGETICA

SVILUPPO SOSTENIBILE L ETICHETTA ENERGETICA SVILUPPO SOSTENIBILE L ETICHETTA ENERGETICA 24 2 Sommario Perché questo opuscolo 3 Il benessere sostenibile e i consumi delle famiglie italiane 4 Le etichette energetiche 5 La scheda di prodotto 9 L etichetta

Dettagli

TERMOMETRO DIGITALE MODELLO TE01B MANUALE D USO. Leggere attentamente le istruzioni prima dell utilizzo o conservarle per consultazioni future.

TERMOMETRO DIGITALE MODELLO TE01B MANUALE D USO. Leggere attentamente le istruzioni prima dell utilizzo o conservarle per consultazioni future. TERMOMETRO DIGITALE MODELLO TE01B MANUALE D USO Leggere attentamente le istruzioni prima dell utilizzo o conservarle per consultazioni future. ATTENZIONE: Utilizzare il prodotto solo per l uso al quale

Dettagli

TECNOLOGIA AD INDUZIONE

TECNOLOGIA AD INDUZIONE TECNOLOGIA AD INDUZIONE NELLA SUA FORMA PIÙ RAFFINATA Standalone Induction Appliance Ergonomia Potenza Design I convincenti vantaggi della tecnologia a induzione di MENU SYSTEM non sono mai stati così

Dettagli

Imballaggio primario. Imballaggio secondario. Imballaggio terziario. Funzioni primarie dell imballaggio

Imballaggio primario. Imballaggio secondario. Imballaggio terziario. Funzioni primarie dell imballaggio ALTO BELICE AMBIENTE S.p.A. Cos'è l'imballaggio L uomo ha sempre fatto uso di contenitori e già 3500 anni fa le popolazioni egizie immagazzinavano e trasportavano unguenti, oli e vino in contenitori di

Dettagli

Schindler 9500AE Tappeti mobili inclinati Tipo 10/15 Tranquillità e sicurezza Anche se avanzano con brio

Schindler 9500AE Tappeti mobili inclinati Tipo 10/15 Tranquillità e sicurezza Anche se avanzano con brio Tappeti mobili inclinati Tipo 10/15 Tranquillità e sicurezza Anche se avanzano con brio 2 3 4 Tipo 10 e Tipo 15 Affidabilità per i centri commerciali Appositamente studiati per i centri commerciali, i

Dettagli

Ola 20. Design Fuoriserie.

Ola 20. Design Fuoriserie. Ola 20. Design Fuoriserie. Design Fuoriserie OLA 20. NUOVE RISPOSTE A NUOVE SFIDE Ola, un progetto che esprime la necessitá di cambiare lo spazio domestico / una nuova dimensione estetica / una nuova consapevolezza

Dettagli

CHIUSINO IN MATERIALE COMPOSITO. kio-polieco.com

CHIUSINO IN MATERIALE COMPOSITO. kio-polieco.com CHIUSINO IN MATERIALE COMPOSITO kio-polieco.com Group ha recentemente brevettato un innovativo processo di produzione industriale per l impiego di uno speciale materiale composito. CHIUSINO KIO EN 124

Dettagli

ALLEGATO 10. Materie tessili e loro manufatti della sezione XI

ALLEGATO 10. Materie tessili e loro manufatti della sezione XI ALLEGATO 10 ELENCO DELLE LAVORAZIONI O TRASFORMAZIONI ALLE QUALI DEVONO ESSERE SOTTO- POSTI I MATERIALI NON ORIGINARI AFFINCHÉ IL PRODOTTO FINITO POSSA AVERE IL CARATTERE DI PRODOTTO ORIGINARIO Materie

Dettagli

N O EATR THI. NO LC A B ER I P TEM IS S etra.it.m w w w

N O EATR THI. NO LC A B ER I P TEM IS S etra.it.m w w w www.metra.it SISTEMI PER BALCONI. THEATRON METRA. LO STILE CHE DA VALORE AL TUO HABITAT METRA. Design, Colore, Emozione. Lo stile italiano che il mondo ci invidia. I sistemi integrati METRA sono stati

Dettagli

OGNI CASA NATURALMENTE SPECIALE

OGNI CASA NATURALMENTE SPECIALE OGNI CASA NATURALMENTE SPECIALE HAND MADE GIANNINI GRANITI SA, Via Cantonale 219, CH-6527 Lodrino Tel. +41(0)91 863 22 86, info@giannini-graniti.ch La ditta si propone con un prodotto unico ed esclusivo

Dettagli

UPPLEVA. 5 anni di GARANZIA. Soluzioni integrate di mobili, smart TV e sistema audio. Tutto in uno.

UPPLEVA. 5 anni di GARANZIA. Soluzioni integrate di mobili, smart TV e sistema audio. Tutto in uno. UPPLEVA Soluzioni integrate di mobili, smart TV e sistema audio. Tutto in uno. 5 anni di GARANZIA INCLUSA NEL PREZZO I televisori, i sistemi audio e gli occhiali 3D UPPLEVA sono garantiti 5 anni. Per saperne

Dettagli

REOXTHENE TECHNOLOGY

REOXTHENE TECHNOLOGY REOXTHENE Patented REOXTHENE TECHNOLOGY MEMBRANE IMPERMEABILIZZANTI DALLA TECNOLOGIA RIVOLUZIONARIA INNOVATIVO COMPOUND BITUME POLIMERO INCREDIBILE LEGGEREZZA (fino a 4 mm = 38 kg) MAGGIORI PRESTAZIONI

Dettagli

Ampia, selettiva e diversificata: la collezione dei materiali innovativi per il settore dell arredamento messa a punto da Sadun, da oltre 50 anni, è

Ampia, selettiva e diversificata: la collezione dei materiali innovativi per il settore dell arredamento messa a punto da Sadun, da oltre 50 anni, è Ampia, selettiva e diversificata: la collezione dei materiali innovativi per il settore dell arredamento messa a punto da Sadun, da oltre 50 anni, è la sintesi di una ricerca approfondita sulle proposte

Dettagli

pasquale natuzzi Presidente e stilista Gruppo Natuzzi

pasquale natuzzi Presidente e stilista Gruppo Natuzzi DOLCE FAR NIENTE IN NATUZZI SOGNIAMO UN MONDO PIÙ CONFORTEVOLE. CHIAMATELA PASSIONE, MA È IL NOSTRO IMPEGNO PER DONARVI BENESSERE. PER NOI, UNA POLTRONA NON È UN SEMPLICE OGGETTO, ESSA HA UNA PRESENZA

Dettagli

L ECO-UFFICIO. Buone pratiche per l efficienza energetica in ufficio

L ECO-UFFICIO. Buone pratiche per l efficienza energetica in ufficio Comune di Udine L ECO-UFFICIO Buone pratiche per l efficienza energetica in ufficio Efficienza energetica: di necessità virtù L efficienza energetica non è semplice risparmio: è riduzione del consumo di

Dettagli

"IMPARIAMO A RICICLARE"

IMPARIAMO A RICICLARE COLLEGIO ARCIVESCOVILE Castelli PROGETTO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE "IMPARIAMO A RICICLARE" (progetto di durata annuale) Anno scolastico 2008/2009 Classi terze e quarte - Scuola primaria FINALITA' Il Progetto

Dettagli

C era una bianca un foglio, di sana fibra e bell animo. Forte di valori e ideali puliti, attendeva di nascere in un mondo migliore, un luogo dove

C era una bianca un foglio, di sana fibra e bell animo. Forte di valori e ideali puliti, attendeva di nascere in un mondo migliore, un luogo dove I love Ci C era una bianca un foglio, di sana fibra e bell animo. Forte di valori e ideali puliti, attendeva di nascere in un mondo migliore, un luogo dove poter crescere con gioia e buon senso, contribuendo

Dettagli

Impianto di compostaggio e di produzione di energia rinnovabile

Impianto di compostaggio e di produzione di energia rinnovabile Impianto di compostaggio e di produzione di energia rinnovabile Come ottenere energia rinnovabile e compost dai rifiuti organici Un percorso di educazione ambientale alla scoperta dell impianto di compostaggio

Dettagli

Raccolta differenziata dei rifiuti nel Quartiere 1 Centro

Raccolta differenziata dei rifiuti nel Quartiere 1 Centro Comune di Padova Assessorato all Ambiente AcegasAps Raccolta differenziata dei rifiuti nel Quartiere 1 Centro Le 3 Zone di raccolta nel Quartiere 1 Centro Tipo di Rifiuto Cosa conferire Cosa non conferire

Dettagli

Applicazione del gel. Con lo spazzolino per unghie rimuovere dall unghia e dalla pelle circostante la polvere di limatura.

Applicazione del gel. Con lo spazzolino per unghie rimuovere dall unghia e dalla pelle circostante la polvere di limatura. Nelle figure seguenti illustriamo la tecnica di applicazione dei nostri gel con l'uso della tip. Da questa dimostrazione si può apprezzare come il Gel System sia semplice e veloce da usare, in quanto non

Dettagli

EFFETTO ANTIGHIACCIO: La potenza occorrente al metro quadro per prevenire la

EFFETTO ANTIGHIACCIO: La potenza occorrente al metro quadro per prevenire la Sistema scaldante resistivo per la protezione antighiaccio ed antineve di superfici esterne Il sistema scaldante ha lo scopo di evitare la formazione di ghiaccio e l accumulo di neve su superfici esterne

Dettagli

TIP-ON BLUMOTION. Due funzioni combinate in modo affascinante. www.blum.com

TIP-ON BLUMOTION. Due funzioni combinate in modo affascinante. www.blum.com TIP-ON BLUMOTION Due funzioni combinate in modo affascinante www.blum.com Tecnologia innovativa TIP-ON BLUMOTION unisce i vantaggi del supporto per l apertura meccanico TIP-ON con il collaudato ammortizzatore

Dettagli

ECO PLA Form Futura Opaco 1240 Kg/m³ 210 C 40 / 80 mm/s 0,75 Kg ± 2% Premium PLA Form Futura Semi trasparente 1250 Kg/m³ 180 C - 200 C -- 1 Kg ± 2%

ECO PLA Form Futura Opaco 1240 Kg/m³ 210 C 40 / 80 mm/s 0,75 Kg ± 2% Premium PLA Form Futura Semi trasparente 1250 Kg/m³ 180 C - 200 C -- 1 Kg ± 2% Materiale Venduto da Trasparenza Densità (21.5 ) Temperatura di fusione Velocita' consigliata Bobina (peso netto) ECO PLA Opaco 1240 Kg/m³ 210 C 40 / 80 mm/s 0,75 Kg ± 2% Premium PLA Semi trasparente 1250

Dettagli

TIP-ON per ante. Apertura confortevole con regolazione della fuga dell anta integrata. www.blum.com

TIP-ON per ante. Apertura confortevole con regolazione della fuga dell anta integrata. www.blum.com TIP-ON per ante Apertura confortevole con regolazione della fuga dell anta integrata www.blum.com Apertura agevole al tocco Con TIP-ON, il supporto per l'apertura meccanico di Blum, i frontali senza maniglia

Dettagli

una saldatura ad arco

una saldatura ad arco UTENSILERIA Realizzare una saldatura ad arco 0 1 Il tipo di saldatura Saldatrice ad arco La saldatura ad arco si realizza con un altissima temperatura (almeno 3000 c) e permette la saldatura con metallo

Dettagli

www.mpmsrl.com pavimentazioni sine materiali protettivi milano

www.mpmsrl.com pavimentazioni sine materiali protettivi milano www.mpmsrl.com pavimentazioni re sine materiali protettivi milano Tradizione, esperienza, innovazione tecnologica. Da oltre 50 anni MPM materiali protettivi milano s.r.l opera nel settore dell edilizia

Dettagli

Scuola dell Infanzia Progettazione a.s. 2014/15

Scuola dell Infanzia Progettazione a.s. 2014/15 Istituto «San Giuseppe» Scuole Primaria e dell Infanzia Paritarie 71121 Foggia, via C. Marchesi, 48-tel. 0881/743467 fax 744842 pec: istitutosangiuseppefg@pec.it e-mail:g.vignozzi@virgilio.it sito web:

Dettagli

Idee bagno. Nuove. idee. per il vostro bagno.

Idee bagno. Nuove. idee. per il vostro bagno. Idee bagno Nuove idee per il vostro bagno. I 1 La formula INSIDE di wedi Prima della ristrutturazione State pensando a un bagno nuovo o volete semplicemente modernizzarlo? Allora la formula INSIDE di wedi

Dettagli

Principioattivo Architecture Group presenta cre-active garden: arte, design e food al fuori salone Porta Venezia in Design

Principioattivo Architecture Group presenta cre-active garden: arte, design e food al fuori salone Porta Venezia in Design Principioattivo Architecture Group presenta cre-active garden: arte, design e food al fuori salone Porta Venezia in Design Dove: Principioattivo Via Melzo 34, 20129 Milano Giorni/Orari apertura: 14/19

Dettagli

Guida agli Oblo e Osteriggi

Guida agli Oblo e Osteriggi Guida agli Oblo e Osteriggi www.lewmar.com Introduzione L installazione o la sostituzione di un boccaporto o oblò può rivelarsi una procedura semplice e gratificante. Seguendo queste chiare istruzioni,

Dettagli

FATTI FURBO... DIFFERENZIA

FATTI FURBO... DIFFERENZIA Per i comuni del Consorzio Canavesano Ambiente Guida alla raccolta differenziata... FATTI FURBO... DIFFERENZIA anche fatti tu furbo...!!!... e al rispetto dell ambiente DIFFERENZIA ANCHE TU!!! Bastano

Dettagli

Sicurezza nei tessili per bambini

Sicurezza nei tessili per bambini NEGOZI SPECIALIZZATI PARTE 1 Know-How per gli specialisti addetti alla vendita Sicurezza nei tessili per bambini Protezione dai raggi UVA Chiusure sicure Controllo sulle sostanze tossiche Manutenzione

Dettagli

Sistema DI-CLASS Sistema composito per la decorazione di superfici orizzontali interne

Sistema DI-CLASS Sistema composito per la decorazione di superfici orizzontali interne Sistema DI-CLASS Sistema composito per la decorazione di superfici orizzontali interne DESCRIZIONE DI-CLASS è un sistema composito a base resina caratterizzato da elevata flessibilità di intervento ed

Dettagli

Aquaflex Roof. Membrana elastica liquida con fibre, pronta all uso, per impermeabilizzare in continuo superfici da lasciare a vista

Aquaflex Roof. Membrana elastica liquida con fibre, pronta all uso, per impermeabilizzare in continuo superfici da lasciare a vista Membrana elastica liquida con fibre, pronta all uso, per impermeabilizzare in continuo superfici da lasciare a vista CAMPI DI APPLICAZIONE Impermeabilizzazione di: coperture piane; balconi e terrazzi;

Dettagli

Parts of my Pop-in... 7 8a

Parts of my Pop-in... 7 8a A C 5 B Parts of my Pop-in... 5 6 0 D 9 7 8a 8b IT IMPORTANTE! CONSERVARE LE ISTRUZIONI PER CONSULTAZIONI FUTURE Come usare i Pop-in Precauzioni d uso Non usare ammorbidenti con i vostri Pop-in. Non usare

Dettagli

OGGI IL PRATO SI TAGLIA COSÌ

OGGI IL PRATO SI TAGLIA COSÌ ROBOT RASAERBA GARDENA R40Li OGGI IL PRATO SI TAGLIA COSÌ In completo relax! LASCIATE CHE LAVORI AL VOSTRO POSTO Il 98 % di chi ha comprato il Robot Rasaerba GARDENA lo raccomanderebbe.* Non dovrete più

Dettagli

glazer union soluzioni per il rispetto delle norme HACCP nel settore alimentare

glazer union soluzioni per il rispetto delle norme HACCP nel settore alimentare CHE COS'È L'HACCP? Hazard Analysis and Critical Control Points è il sistema di analisi dei rischi e di controllo dei punti critici di contaminazione per le aziende alimentari. Al fine di garantire la completa

Dettagli

Cuscinetti radiali rigidi a sfere ad una corona Generation C. Informazione tecnica

Cuscinetti radiali rigidi a sfere ad una corona Generation C. Informazione tecnica Cuscinetti radiali rigidi a sfere ad una corona Generation C Informazione tecnica Indice Caratteristiche 2 Vantaggi dei cuscinetti FAG radiali rigidi a sfere Generation C 2 Tenuta e lubrificazione 2 Temperatura

Dettagli

LINEA AMBIENT UNA GAMMA PER OGNI DESIDERIO

LINEA AMBIENT UNA GAMMA PER OGNI DESIDERIO LINEA AMBIENT UNA GAMMA PER OGNI DESIDERIO LINEA AMBIENT UNA GAMMA PER OGNI DESIDERIO La linea Ambient rappresenta l integrazione perfetta di un design lineare con una funzionalità semplice ed intuitiva.

Dettagli

AUTOLIVELLI (orizzontalità ottenuta in maniera automatica); LIVELLI DIGITALI (orizzontalità e lettura alla stadia ottenute in maniera automatica).

AUTOLIVELLI (orizzontalità ottenuta in maniera automatica); LIVELLI DIGITALI (orizzontalità e lettura alla stadia ottenute in maniera automatica). 3.4. I LIVELLI I livelli sono strumenti a cannocchiale orizzontale, con i quali si realizza una linea di mira orizzontale. Vengono utilizzati per misurare dislivelli con la tecnica di livellazione geometrica

Dettagli

Resistenza agli urti Acoustichoc e sistemi Impact

Resistenza agli urti Acoustichoc e sistemi Impact Resistenza agli urti Acoustichoc e sistemi Impact Nuova dimensione : pannello 600 x 600 mm Assorbimento Acustico Elevato Una scelta di 7 colori Resistenza al Ball Test www.eurocoustic.com Un offerta dedicata

Dettagli

CREARE DELIZIOSE BEVANDE CALDE A SUO GUSTO FERRARA

CREARE DELIZIOSE BEVANDE CALDE A SUO GUSTO FERRARA CREARE DELIZIOSE BEVANDE CALDE A SUO GUSTO FERRARA COME DEFINISCE LA QUALITÀ DI UNA BEVANDA CALDA? Esigenze per la macchina da caffè del futuro. Il piacere di una deliziosa bevanda aggiunge qualità in

Dettagli

Camera di combustione Struttura chiusa dentro cui un combustibile viene bruciato per riscaldare aria o altro.

Camera di combustione Struttura chiusa dentro cui un combustibile viene bruciato per riscaldare aria o altro. C Caldaia L'unità centrale scambiatore termico-bruciatore destinata a trasmettere all'acqua il calore prodotto dalla combustione. v. Camera di combustione, Centrali termiche, Efficienza di un impianto

Dettagli

Innovazione nella posa dei serramenti La sigillatura delle finestre. Come e perché?

Innovazione nella posa dei serramenti La sigillatura delle finestre. Come e perché? Innovazione nella posa dei serramenti La sigillatura delle finestre. Come e perché? Klaus Pfitscher Relazione 09/11/2013 Marchio CE UNI EN 14351-1 Per finestre e porte pedonali Marchio CE UNI EN 14351-1

Dettagli

Regolamento Nazionale Specialità "POOL 8-15" ( Buche Strette )

Regolamento Nazionale Specialità POOL 8-15 ( Buche Strette ) Regolamento Nazionale Specialità "POOL 8-15" ( Buche Strette ) SCOPO DEL GIOCO : Questa specialità viene giocata con 15 bilie numerate, dalla n 1 alla n 15 e una bilia bianca (battente). Un giocatore dovrà

Dettagli

Vetro e risparmio energetico Controllo solare. Bollettino tecnico

Vetro e risparmio energetico Controllo solare. Bollettino tecnico Vetro e risparmio energetico Controllo solare Bollettino tecnico Introduzione Oltre a consentire l ingresso di luce e a permettere la visione verso l esterno, le finestre lasciano entrare anche la radiazione

Dettagli

Costruire una pila in classe

Costruire una pila in classe Costruire una pila in classe Angela Turricchia, Grazia Zini e Leopoldo Benacchio Considerazioni iniziali Attualmente, numerosi giocattoli utilizzano delle pile. I bambini hanno l abitudine di acquistarle,

Dettagli

3. Passate la superficie con carta vetrata per facilitare la presa della colla.

3. Passate la superficie con carta vetrata per facilitare la presa della colla. Il lavoro di posa dei rivestimenti murali, è oggi, estremamente semplificato ed è una soluzione di ricambio interessante, in quanto applicare carta da parati non è più difficile che verniciare. Le spiegazioni

Dettagli

Maggior comfort e snellezza tariffaria sui voli lungo raggio Air France

Maggior comfort e snellezza tariffaria sui voli lungo raggio Air France Maggior comfort e snellezza tariffaria sui voli lungo raggio Air France Servizio stampa di Air France - Ottobre 2009 - http://corporate.airfrance.com A BORDO : IL COMFORT INNANZITUTTO IN AEROPORTO : TRATTAMENTO

Dettagli

MINI-ESCAVATORE. ViO20-4. 2230/2335 kg. Call for Yanmar solutions

MINI-ESCAVATORE. ViO20-4. 2230/2335 kg. Call for Yanmar solutions MINI-ESCAVATORE 2230/2335 kg Call for Yanmar solutions COMPATTEZZA Il è un mini-escavatore con sporgenza posteriore realmente nulla. Il contrappeso e la parte posteriore del telaio superiore della macchina

Dettagli

/ * " 6 7 -" 1< " *,Ê ½, /, "6, /, Ê, 9Ê -" 1/ " - ÜÜÜ Ìi «V Ì

/ *  6 7 - 1<  *,Ê ½, /, 6, /, Ê, 9Ê - 1/  - ÜÜÜ Ìi «V Ì LA TRASMISSIONE DEL CALORE GENERALITÀ 16a Allorché si abbiano due corpi a differenti temperature, la temperatura del corpo più caldo diminuisce, mentre la temperatura di quello più freddo aumenta. La progressiva

Dettagli

Termometro Infrarossi ad Alte Temperature con Puntatore Laser

Termometro Infrarossi ad Alte Temperature con Puntatore Laser Manuale d Istruzioni Termometro Infrarossi ad Alte Temperature con Puntatore Laser MODELLO 42545 Introduzione Congratulazioni per aver acquistato il Termometro IR Modello 42545. Il 42545 può effettuare

Dettagli

CIRCOLAZIONE NATURALE. NATURAL SOL Pacchetti solari a circolazione naturale

CIRCOLAZIONE NATURALE. NATURAL SOL Pacchetti solari a circolazione naturale CIRCOLAZIONE NATURALE NATURAL SOL Pacchetti solari a circolazione naturale 1964 2014 Immergas. Una lunga storia alle spalle, insegna a guardare in avanti. Il 5 febbraio del 1964, Immergas nasceva dal

Dettagli

TIP-ON inside. TIP-ON per AVENTOS HK. Il supporto per l'apertura meccanico per ante a ribalta standard senza maniglia. www.blum.

TIP-ON inside. TIP-ON per AVENTOS HK. Il supporto per l'apertura meccanico per ante a ribalta standard senza maniglia. www.blum. TIP-ON inside TIP-ON per AVENTOS HK Il supporto per l'apertura meccanico per ante a ribalta standard senza maniglia www.blum.com Facilità di apertura con un semplice tocco 2 Comfort di apertura per le

Dettagli

Soluzioni complete e innovative per l Habitat del futuro

Soluzioni complete e innovative per l Habitat del futuro Soluzioni complete e innovative per l Habitat del futuro Saint-Gobain, attraverso i suoi marchi, sviluppa e produce nuove generazioni di materiali con un approccio moderno e completo al mercato delle costruzioni:

Dettagli

Irradiatori Ceramici ad Infrarossi

Irradiatori Ceramici ad Infrarossi Irradiatori Ceramici ad Infrarossi Caratteristiche e Vantaggi Temperature superficiali fino a 750 C. La lunghezza d'onda degli infrarossi, a banda medio-ampia, fornisce un riscaldamento irradiato uniformemente

Dettagli

Scatole da incasso. Scatole da incasso per pareti in muratura - CARATTERISTICHE TECNICHE

Scatole da incasso. Scatole da incasso per pareti in muratura - CARATTERISTICHE TECNICHE Scatole da incasso Scatole da incasso per pareti in muratura - CARATTERISTICHE TECNICHE Principali caratteristiche tecnopolimero ad alta resistenza e indeformabilità temperatura durante l installazione

Dettagli

Valdigrano: quando l ambiente è un valore!

Valdigrano: quando l ambiente è un valore! Valdigrano: quando l ambiente è un valore! Valutazione di impatto ambientale delle linee Valdigrano, Valbio e La Pasta di Franciacorta Programma per la valutazione dell impronta ambientale Progetto co-finanziato

Dettagli

Diamo importanza all affidabilità Paradigma è: Solare Bollitori / Accumuli inerziali gma Biomassa Termoregolazioni GARANZIA adi ANNI Solare

Diamo importanza all affidabilità Paradigma è: Solare Bollitori / Accumuli inerziali gma Biomassa Termoregolazioni GARANZIA adi ANNI Solare I prodotti Paradigma Paradigma Italia: l azienda ecologicamente conseguente Paradigma Italia nasce nel 1998 dall esperienza e affidabilità della casa madre tedesca, azienda leader nella distribuzione di

Dettagli

w w w. c m r i s t o r a z i o n e. i t

w w w. c m r i s t o r a z i o n e. i t BOCCALE 4 STAGIONI Senza capsula 41,5 cl Quattro stagioni bottiglia 20 CL bottiglia 40 CL SAGITTA VINO BIANCO Calice 44 cl SWING Bottiglia 25 cl Bottiglia 50 cl OFFICINA 1825 Bicchiere 30 cl ROCKBAR Bicchiere

Dettagli

Serrature a 3 punti di chiusura. a cilindro europeo per porte in alluminio e ferro

Serrature a 3 punti di chiusura. a cilindro europeo per porte in alluminio e ferro Serrature a 3 punti di chiusura a cilindro europeo per porte in alluminio e ferro Serrature a 3 punti di chiusura a cilindro europeo per porte in alluminio e ferro ElEvata sicurezza - Catenaccio laterale

Dettagli

La Raccolta differenziata: Ogni cosa al suo posto!

La Raccolta differenziata: Ogni cosa al suo posto! La Raccolta differenziata: Ogni cosa al suo posto! Umido Plastica e Lattine Carta e Cartone Secco non riciclabile Vetro (bianco e colorato) Farmaci scaduti Pile Legno Umido I rifiuti umidi vanno conferiti

Dettagli

Scuola fiorentina. Figura 1: Scuola del Cuoio nel 1950. Figura 3: Il corridoio della Scuola del Cuoio nel 1950 ed oggi

Scuola fiorentina. Figura 1: Scuola del Cuoio nel 1950. Figura 3: Il corridoio della Scuola del Cuoio nel 1950 ed oggi La Scuola del Cuoio è stata fondata dopo la Seconda Guerra Mondiale grazie alla collaborazione dei Frati Francescani Minori Conventuali della Basilica di Santa Croce e delle famiglie Gori e Casini, artigiani

Dettagli

LA PROTEZIONE DA RISCHI DI CADUTA DAI LUCERNARI nelle coperture industriali

LA PROTEZIONE DA RISCHI DI CADUTA DAI LUCERNARI nelle coperture industriali LA PROTEZIONE DA RISCHI DI CADUTA DAI LUCERNARI nelle coperture industriali MANUALE TECNICO APPLICATIVO A CURA DI ASSOCOPERTURE PERCHÈ PROTEGGERE I VUOTI Riteniamo necessario parlare ai tecnici del settore

Dettagli

per un fai da te di alta qualità

per un fai da te di alta qualità per un fai da te di alta qualità container su misura e programmati 4 anni insieme senza pensieri La garanzia copre tutto il territorio italiano. qualità tedesca 360 affidabilità Sistema di imballaggio

Dettagli