Il modulo base sarà dotato:

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Il modulo base sarà dotato:"

Transcript

1 Il Mdul - La struttura edilizia prevista dal prgett sarà cstruita cn un sistema innvativ, sia per tecnica cstruttiva che per mdalità applicative, ltre che per i materiali impiegati; ess è stat cncepit per dare il massim del cnfrt e della sicurezza agli utenti, privilegiand il metd dell autcstruzine, pur mantenend un alt livell qualitativ. Il sistema edilizi prpst evca una tiplgia a blcc islat che si sviluppa in altezza per un sl livell cmpletat da una cpertura a due falde cntrappste. In pianta ess si articla in una distribuzine rganica degli spazi identificand, in maniera lgica, due distinte categrie di ambienti cnfinati: la zna ntte e la zna girn. La cmpsizine del mdul si articla in: Nr 1 sggirni, Nr. 1 cucina, Nr. 3 camere da lett, Nr. 2 bagni di cui un di servizi, Nr. 1 lcali dccia e Nr. 1 disimpegn, il tutt cntenut in una superficie lrda di circa mq L ssatura dell invlucr è data da pannelli in EPS armati cn prfili di acciai zincati che, cmpsti tra di lr ed pprtunamente fissati, vann a frmare dei veri e prpri setti prtanti, atti a sstenere i carichi derivanti dagli rizzntamenti di cpertura, ltre che dalle azini esterne (sisma, vent, ecc.). I mduli elementari (pannelli) sn fra lr cmpnibili e facilmente assemblabili anche a frmare invlucri multipli. Il mdul base sarà dtat: Tubazini di aadduzine e scaric in PVC unifrmati agli standard eurpei Impiant idric - cstituit da tubazini stttraccia in plietilene per trasprt di fluidi ptabili in pressine, in diverse sezini e cmplet di accessri, nnché dei sanitari e suppellettili necessari per l arred bagn: 1. Cndtte per acqua ptabile in plietilene, cmpresi accessri, in quantità necessaria a servire Nr. 13 mduli sanitari, fin alla clnna di servizi principale; 2. Cndtte per acque di scaric in PVC, cmpresi accessri, in quantità necessaria a servire Nr. 11 punti di scaric. 3. Sanitari in vetrchina bianc di tip cmmerciale, tinta unica, in ragine di Nr. 3 lavabi cmpleti di rubinetteria e sifni di scaric, Nr. 2 bidet cmpleti di rubinetteria e sifni di scaric, Nr. 2 piatti dccia cmpleti di rubinetteria e sifni di scaric, Nr. 2 vasi igienici cn scaric a paviment, cmpleti di cperchi in materiale plastic e cassetta di cascata a zain munita di accessri, in tinta cn i pezzi, Nr. 2 scalda acqua elettrici da 80 litri, cmpleti di accessri e garanzia almen per anni 1.

2 Cassetta di derivazine per cavi cnduttri elettrici ad incass, da installare all intern delle murature. Impiant elettric - cstituit da tubazini crrugati in PVC, dispsti stttraccia, per il passaggi di cnduttri elettrici triplari, per bassa tensine, cn islament di plivinilclrur di qualità R2, cmplet di accessri: 4. Cassetta per allggiament quadr elettric principale in materiale plastic dtata di anta mbile N 1; 5. Tubi crrugati in materiale plastic islante per allggiament cnduttri elettrici, di sezine pari a 20 mm., cmpresi sfridi e risulte: Drsali ml 150/cad plarità; Linee luci e prese interne ml. 600/cad plarità; 6. Cnduttri elettrici per linea di BT, in fili di rame rivestiti cn materiale plastic islante, aventi sezini adeguate e clri diversificati, secnd le indicazini della nrmativa italiana, in quantità tali da sddisfare Nr. 3 plarità (fase, neutr e terra) per gni punt luce previst, cmpresi sfridi e risulte: Drsali ml 150/cad plarità; Linee luci e prese interne ml. 600/cad plarità; 7. Nr. 47 Cassetta prtafrutt in materiale plastic; 8. Nr. 1 interruttri Differenziale/magnettermic per linee di BT, tarat secnd quant prescritt dalla nrmativa italiana; 9. Nr. 16 Interruttri/deviatri 16 A 250 V; 10. Nr. 31 Mduli presa di alimentazine elettrica ad alveli allineati, tip schuk, ripass, 16 A 250 V; 11. Nr. 5 Mduli presa TV/SAT; 12. Nr. 2 Mduli presa telefnica; 13. Crpi illuminanti: Nr. 3 plafniere sspese a sffitt, 2 x 36 Watt; Nr. 21 plafniere da applicare a sffitt a parete, cmpresa lampada ad incandescenza di ptenza massima pari a 60 watt. Lampade tublari flurescenti. La lr efficenza luminsa è più alta di quella delle lampade ad incandescenza (40-90 lm/w) e la durata può arrivare alle re.

3 Dtazini, accessri e rifiniture Finiture Murali Il rivestiment a cartngess da la pssibilità di pter essere rifinit cn qualsivglia materiale; le pitture murali si adattan a qualsiasi tiplgia di ambiente, grazie alla vasta gamma di pigmentazini. La superficie delle lastre va trattata cn un islante che funzina cme srta di aggrappante per gli strati di tinteggiatura che sarann applicati. Le lastre, inltre, cnferiscn alla parete cui sn applicate una adeguata resistenza al fuc. 14. Pavimenti e rivestimenti Pavimenti e battiscpa in gres pac antiscivl e piastrelle per rivestimenti in mncttura, tinta unica e di frmat e spessre cmmerciale, psati mediante idne cllante: su massett in calcestruzz magr, dsat a ql. 1,5 di cement mq 110; (Nr. 46 sacchetti di cement da 50 Kg) Su cartngess del tip idr già stuccat e trattat mq Rivestimenti pareti interne in lastre di cartngess, fissate direttamente sulle armature dei pannelli in EPS: Sggirn finitura cn mtiv pittura murale per le pareti e per il sffitt (Cd. a scelta): Sup. Pareti Cd. a scelta = 72 mq.; Sup. Sffitt Cd. a scelta = 23,30 mq.; Cucina finitura cn mtiv pittura murale per le pareti e per il sffitt (Cd. a scelta): Sup. Pareti Cd. a scelta = 51 mq.; Sup. Sffitt Cd. a scelta = 11,89 mq.; Camera 1 finitura cn mtiv pittura murale per le pareti e per il sffitt (Cd. a scelta): Sup. Pareti Cd. a scelta = 61 mq.; Sup. Sffitt Cd. a scelta = 15,46 mq.; Camera 2 finitura cn mtiv pittura murale per le pareti e per il sffitt (Cd. a scelta): Sup. Pareti Cd. a scelta = 58 mq.; Sup. Sffitt Cd. a scelta = 12,18 mq.; Camera 3 finitura cn mtiv pittura murale per le pareti e per il sffitt (Cd. a scelta): Sup. Pareti Cd. a scelta = 55 mq.; Sup. Sffitt Cd. a scelta = 11,43 mq.; Bagn finitura cn mtiv marm per le pareti e pittura murale per il sffitt (Cd. a scelta): Sup. Pareti Cd. a scelta = 39 mq.; Sup. Sffitt Cd. a scelta = 4,97 mq.; Wc di servizi finitura cn mtiv marm per le pareti e pittura murale per il sffitt (Cd. a scelta): Sup. Pareti Cd. a scelta = 30 mq.; Sup. Sffitt Cd. a scelta = 2,80 mq.; Dccia finitura cn mtiv marm per le pareti e pittura murale per il sffitt (Cd. a scelta): Sup. Pareti Cd. a scelta = 9 mq.; Sup. Sffitt Cd. a scelta = 2,16 mq.; Disimpegn finitura cn mtiv pittura murale per le pareti e per il sffitt (Cd. a scelta): Sup. Pareti Cd. a scelta = 41 mq.; Sup. Sffitt Cd. a scelta = 5,52 mq.; Ttale Superficie Pareti Ttale Superficie Sffitt = 445 mq. = 90 mq. Pannelli in cartngess Sp 12 mm. Sup. interessata lastre standard = 385 mq.; Sup. interessata lastre Idr = 60 mq.; Quantità = Nr. 110 fgli nrmali Quantità = Nr. 30 fgli idr

4 Malta cementizia mncmpnente per l incllaggi e la rasatura a parete e sffitt di pannelli termislanti in plistirene espans e per sistemi di islament a capptt, all estern e all intern, direttamente su intnac, calcestruzz e blcchetti in calcestruzz. 16. Rivestimenti pareti esterne e sffitt spiventi tett, ad Intnac per esterni tip capptt, frmat da malte premiscelate a base cementizia avente spessre medi di 3 mm. e clre in tinta unica;: Malta premiscelata per intnaci esterni Sup. interessata Pareti = 147 mq.; Sup. interessata Spiventi esterni sffitt = 21 mq.; Resa 4,2 Kg/mq per 3,5 mm. di spessre; Cnfezini necessarie = 25 sacchetti Rete in fibra di vetr da annegare nella malta aggrappante cme armatura del rivestiment stess; Sup. interessata = 147 mq.; 17. Rivestimenti elementi cpertura cstituiti da pannelli in plistirene armat cn prfili metallici aperti e cestrusi cn l EPS, srmntati da due lastre di lamiera di acciai di cui una sagmata a frma di greca, cstituente il mant impermeabile e l altra, inferire, micrgrecata cha ha la funzine di aumentare la resistenza a flessine del pannell: Pannelli Kiben grecat armat 140/100 Sup. interessata = 140 mq.; Il pannell per cpertura Kiben, rivestit all estern da lastre d acciai grecata e presenta all intern una armatura in acciai zincat che garantiscn l autprtanza, Il pannell grecat ha il lat estern a quattr greche di cui una per il srmnt sul pannell successiv; il lat intern può essere lisci micrgrecat.

5 18. Infissi finestre frmate da prfili in PVC, cmpleti di telai a due ante mbili e di vetr camera 4x12x4 mm.: Sggirn - le finestre del sggirn avrann la dimensine di 1,45x1,20 mt.: N prta-finestra 1 Sup. fenestrata = mq 2,95; Cucina - le finestre della cucina avrann la dimensine di 1,01x1,20 mt.: N prta-finestra - N Camera 1- le finestre della camera 1 avrann la dimensine di 1,01x1,20 mt.: N prta-finestra - N Camera 2- le finestre della camera 2 avrann la dimensine di 1,01x1,20 mt.: N prta-finestra - N Camera 3 - le finestre della camera 3 avrann la dimensine di 1,01x1,20 mt.: N prta-finestra - N Bagn- le finestre del bagn avrann la dimensine di 0,70x1,20 mt.: Sup. fenestrata = mq 0,84; Dccia- le finestre della dccia avrann la dimensine di 0,70x1,20 mt.: Sup. fenestrata = mq 0,84; 1-) RESISTENZA Offrn un'ttima resistenza agli agenti atmsferici, acquistand csì una durata eccezinale. Tutti i prfilati KÖMMERLING KUNSTSTOFFE sn prdtti in PVC di base di assluta qualità, i certificati d'esame internazinali e migliaia di clienti che ci preferiscn l cnferman. 2-) DOPPIE GUARNIZIONI Ben due speciali guarnizini in clre ner permettn ai nstri infissi di esercitare una vera e prpria barriera cntr le infiltrazini dell'aria e dell'acqua. 3-) ISOLAMENTO TERMICO ED ACUSTICO Il PVC è tra i materiali che dann la minre dispersine di calre vers l'estern. Offre un ttim islament dai rumri. Il particlare sistema cstruttiv a più camere, inltre cnferisce a quest tip di prfilat ancra maggiri capaciatà di risparmi, riducend il cst del riscaldament. 4-) ROBUSTEZZA Il rinfrz in acciai zincat, pst sulla camera interna, assicura una assluta indefrmabilità anche agli infissi di grandi dimensini. 5-) VETRO CAMERA In questi prfilati si pssn installare vari tipi di vetri: vetr camera, dppi vetr camera, vetr camera cn vetri antisfndament anti-priettile, ecc... Appsite guarnizini li rendn in "crp unic" cn l'infiss. 6-) DUREVOLEZZA La grande cmpattezza del prfilat, prdtt cn PVC antiurtizzat, permette all'infiss di pprsi decisamente alle azini di invecchiament che pssn prvenire sia da frti sllecitazini che dalle intemperie. 19. Prte interne - in PVC, frniti cmplete di telai e degli accessri per il fissaggi, rivestite cn materiali idnei, in tinta unica e cmplete di serramenti per l apertura/chiusura: Stanze & servizi - le prte di cdesti lcali avrann le seguenti dimensini: di [2,10x0,85] [2,10x0,70] mt.: N 4 prte da 0,85 N 3 prte da 0, Prtni esterni - in PVC, frniti cmplete di telai e degli accessri per il fissaggi, rivestiti cn materiali idnei, in tinta unica e cmpleti di serramenti per l apertura/chiusura: Ingressi - le prte di ingress avrann la medesima dimensine di 2,10x0,95 mt.: N prtni 2 INFISSI IN PVC

6 Strutture prtanti Gli elementi che qui prpniam per la realizzazine delle strutture principali relative alla cstruzine del mdul prefabbricat, sn i seguenti: 21. K-Wall armat 150/100 - Elementi Parete per esterni (Tmpagni) in EPS, cn inserti metallici di armatura cestrusi cl plistirene, da rivestire sulle facciate, sia interne che esterne: Muri perimetrali pannelli mdulari assemblati ad incastr masch/femmina aventi larghezza cstante di 1000 mm., spessre 150 mm. e lunghezza variabile cme da prgett: spessre EPS (Plistirene Espans Sinterizzat) 150 mm.; densità dell E.P.S. (Plistirene Espans Sinterizzat) 20 Kg/mc; armatura interna in acciai zincat alleggerit, altezza sezine 100 mm., spessre 8/10 mm.; Quantità presunta:147 mq. 22. K-Wall armat 100/100 - Elementi Parete per interni (Tramezzi) in EPS, cn inserti metallici di armatura cestrusi cl plistirene, da rivestire sulle facciate, sia interne che esterne: Muri divisri pannelli mdulari assemblati ad incastr masch/femmina aventi larghezza cstante di 1000 mm., spessre 100 mm. e lunghezza variabile cme da prgett: spessre EPS (Plistirene Espans Sinterizzat) 100 mm.; densità dell E.P.S. (Plistirene Espans Sinterizzat) 20 Kg/mc; armatura interna in acciai zincat alleggerit, altezza sezine 100 mm., spessre 8/10 mm.; Quantità presunta: 139 mq. K-WALL pannelli Autprtanti, sistema PLASTBAU, in EPS (Plistirene Espans Sinterizzat) autestinguenti, funzinali al cnseguiment del risparmi energetic e della miglire cibentazine, cn indice di trasmittanza termica di U = 0,25 di spessre variabile fra 60 e 200 mm, cn all intern incrprate e cestruse, lamine a frma di C in acciai zincat 8/10 mm, di interasse cm 30, altezza variabile fra 60 e 120 mm, per garantire irrbustiment ed elasticità della parete, cn realizzazine dell alleggeriment necessari per la riduzine delle masse in mviment e relativ cnteniment delle cnseguenze sismiche, cn ttimizzazine e semplificazine degli interventi di impiantistica. 23. Elementi metallici Prfili press-piegati in acciai laminat a fredd e zincat, di adeguat spessre, da utilizzare sia cme elementi di ancraggi dei pannelli in EPS che cme accessri: Quantità necessaria = 960 Kg.; 24. Grnde in PVC Prfili in PVC estrus di grss spessre, da utilizzare cme grnde per le falde del tett: Svilupp grnda = ml 23;

~lljj 'W~ ~~ ~ IM lf~[m{] ll!lll~ibs~ «~~~ ~D

~lljj 'W~ ~~ ~ IM lf~[m{] ll!lll~ibs~ «~~~ ~D ~[Q)~!M~ ~ ~lljj 'W~ ~~ ~ IM lf~[m{] ll!lll~ibs~ «~~~ ~D SUPERFICIE PARCELLA: ca mq 492 UMERO DI PIAI: n 2 piani LOCALI: Pian terra: ingress; van scale; lcale dccia; lcale tecnic-lavanderia; cucina-pranz-sggirn.

Dettagli

Capitolato. localizzazione. www.casatrenno.coop

Capitolato. localizzazione. www.casatrenno.coop Capitlat lcalizzazine www.casatrenn.cp Edilizia sstenibile Gli edifici di prssima realizzazine testimnian l attenzine vers l ambiente, da sempre un principi ed un biettiv della nstra Cperativa. Classe

Dettagli

Vetromattone modificato con cintura termica

Vetromattone modificato con cintura termica S m a r t B u i l d i n g a d S m a r t B u i l d i n g Viale delle Scienze, Edifici 8 90128 Palerm (PA) Tel. +39.91.23896144 Fax. +39.91.488562 Mb. +39.320.4330312 rssella.crra@unipa.it C p a r t l g

Dettagli

Informazioni generali minime per una corretta esecuzione dell attestato di prestazione energetica

Informazioni generali minime per una corretta esecuzione dell attestato di prestazione energetica Infrmazini generali minime per una crretta esecuzine dell attestat di prestazine energetica Si prega il richiedente dell attestat di prestazine energetica dell edific di rispndere alle seguenti dmande

Dettagli

Estratto del Capitolato Tecnico

Estratto del Capitolato Tecnico Estratto del Capitolato Tecnico STRUTTURA PORTANTE Tutte le strutture sono progettate per rispondere ai più recenti dettami in materia di costruzione in zona sismica, esse prevedono l utilizzo di calcestruzzi

Dettagli

Caratteristiche principali piscina:

Caratteristiche principali piscina: ARRIGONI di Arrigni Rbert P.I. 01959230564 Numer Alb Artigiani (VT): 39708 www.piscinearrigni.it arrigni@live.it Caratteristiche principali piscina: Dimensini vasca: cme da disegn Perimetr ttale: 37,7

Dettagli

CAPITOLATO TECNICO DESCRITTIVO COMMERCIALE. Residenze in LAINATE via Rho. pag. 1

CAPITOLATO TECNICO DESCRITTIVO COMMERCIALE. Residenze in LAINATE via Rho. pag. 1 CAPITOLATO TECNICO DESCRITTIVO COMMERCIALE Residenze in LAINATE via Rho pag. 1 STRUTTURE - La struttura portante del fabbricato è costituita da un intelaiatura di travi e pilastri in cemento armato gettati

Dettagli

lmlljj ~~ ~~ rfil~lf~m~il~~~~ ~lvj

lmlljj ~~ ~~ rfil~lf~m~il~~~~ ~lvj ~[Q)~[M~@~ lmlljj ~~ ~~ rfil~lf~m~l~~~~ ~lvj lvj~ L~~~LL~ SUPERFCE PARCELLA: ca mq 492 NUMERO D PAN: n 2 piani LOCAL: Pian terra (appartament di 4.5 lcali): ingress; lavanderia-lcale dccia; lcale tecnic-cantina;

Dettagli

COMPUTO MUNICIPIO MAP FOSSA Categoria prezzario

COMPUTO MUNICIPIO MAP FOSSA Categoria prezzario COMPUTO MUNICIPIO MAP FOSSA Categoria Tipologia Unità di Numero Larghezza Lunghezza Altezza Peso Superficie Quantità Sovrappre Prezzo Prezzo totale prezzario misura (m) (m) (m) () () zzo unitario SCAVI

Dettagli

1) Zincata Bianco/Nero/Tropical 2)Verniciata tinte RAL

1) Zincata Bianco/Nero/Tropical 2)Verniciata tinte RAL SPAGNOLETTE PER FINESTRE a 1 battente 1) da cm. 60 a cm. 300 Zincate Bianc/Ner/Trpical 2) da cm. 60 a cm. 300 Grezze 3) da cm. 60 a cm. 300 Verniciate a 2 battenti 1) da cm. 60 a cm. 300 Zincate Bianc/Ner/Trpical

Dettagli

ALLEGATO B. Capitolato delle Rifiniture allegato alla scrittura privata. -, nato a il. residente in Via. n., C.F.:

ALLEGATO B. Capitolato delle Rifiniture allegato alla scrittura privata. -, nato a il. residente in Via. n., C.F.: ALLEGATO B Capitolato delle Rifiniture allegato alla scrittura privata intercorsa in data tra le parti: - DI RENZO COSTRUZIONI S.r.l. con sede in Cepagatti, Fraz. Vallemare, Via Bonifica n.27, P.IVA: 01657200687;

Dettagli

S.P.T. spa via A. Moro n 23 - Como -

S.P.T. spa via A. Moro n 23 - Como - S.P.T. spa via A. Moro n 23 - Como - PROGETTO PER REALIZZAZIONE NUOVI UFFICI in via ANZANI n 37 - COMO COMPUTO METRICO ESTIMATIVO OPERE EDILI ed AFFINI Il progettista Agosto 2011 Demolizioni Demolizione

Dettagli

Uffici di ROMA (stab.to di Terni)

Uffici di ROMA (stab.to di Terni) USATO disponibile in pronta consegna Modulo Richiesta Informazioni: www.faeterni.net/modulo_info.htm Matr. Descrizione Foto pianta RE00309 RE00259 RE00317 est. mt 6,06x2,44x2,72 H INT. infissi a taglio

Dettagli

RISTRUTTURAZIONE FABBRICATO RESIDENZIALE Oneri per la sicurezza dorante tutta la durata del cantiere. ONERI SICUREZZA % 1,5 187.791,84 2.

RISTRUTTURAZIONE FABBRICATO RESIDENZIALE Oneri per la sicurezza dorante tutta la durata del cantiere. ONERI SICUREZZA % 1,5 187.791,84 2. RISTRUTTURAZIONE FABBRICATO RESIDENZIALE Oneri per la sicurezza dorante tutta la durata del cantiere. ONERI SICUREZZA % 1,5 187.791,84 2.816,88 MAT 270 MATERIALI DA COSTRUZIONE NOLEGGI E TRASPORTI 270.

Dettagli

CAPITOLATO WICLINE 77HI

CAPITOLATO WICLINE 77HI CAPITOLATO WICLINE 77HI ART. 1) SERRAMENTI IN ALLUMINIO Frnitura e psa in pera di serramenti in allumini, realizzati in prfili serie Wicline 77 HI, aventi dimensini secnd quant indicat nei vstri elabrati

Dettagli

DESCRIZIONE DELLA VOCE

DESCRIZIONE DELLA VOCE NV 002 Fornitura e posa in opera di vetri termici 4-9-4 su infissi esistenti, da realizzarsi mediante la rimozione del vecchio vetro, la fresatura dei montanti della finestra per la creazione della sede

Dettagli

DESCRIZIONE TECNICA E FOTOGRAFICA LAVORI VILLAGGIO 5

DESCRIZIONE TECNICA E FOTOGRAFICA LAVORI VILLAGGIO 5 DESCRIZIONE TECNICA E FOTOGRAFICA LAVORI VILLAGGIO 5 REV. 06/2009 VILLAGGIO 5 CAPITOLATO DEI LAVORI REV. 06/2009 PREMESSE L intervento in oggetto prevede la costruzione di ville ad un piano composte da

Dettagli

... Printed by Italsoft S.r.l. - www.italsoft.net

... Printed by Italsoft S.r.l. - www.italsoft.net ........... COMUNITA' MONTANA MUGELLO Oggetto dei lavori: REALIZZAZIONE DI NUOVO LOCALE TECNICO - I DIACCI II LOTTO Progettista: Geom. Francesco Minniti COMPUTO METRICO ESTIMATIVO 2 LOTTO - COMPUTO METRICO

Dettagli

PARCO RESIDENZIALE [POGGETTO. Abitare sostenibile. migliore qualità della vita e contenimento dei costi sorridi all ambiente

PARCO RESIDENZIALE [POGGETTO. Abitare sostenibile. migliore qualità della vita e contenimento dei costi sorridi all ambiente PARCO RESIDENZIALE POGGETTO Abitare sostenibile migliore qualità della vita e contenimento dei costi sorridi all ambiente Alimentazione RISPARMIO ASSICURATO Sfruttamento della radiazione solare mediante

Dettagli

L isolamento termico degli edifici

L isolamento termico degli edifici Oliviero Tronconi Politecnico di Milano Dipartimento BEST L isolamento termico degli edifici 2262 Una delle principali prestazioni tecnologiche di un edificio è l isolamento termico. La realizzazione di

Dettagli

COMPUTO METRICO ESTIMATIVO

COMPUTO METRICO ESTIMATIVO PROGETTO ESECUTIVO Comune di ESCALAPLANO Provincia di CA OGGETTO: ADEGUAMENTO FABBRICATO ADIBITO A COMUNITA' ALLOGGIO PER ANZIANI COMMITTENTE: COMUNE DI ESCALAPLANO COMPUTO METRICO ESTIMATIVO Escalaplano,

Dettagli

RELAZIONE TECNICA SPECIALISTICA

RELAZIONE TECNICA SPECIALISTICA COMUNE DI MILANO Settre Edilizia Sclastica GRUPPO 4 - ZONA 8 - SCUOLA N 7486 -------- RELAZIONE DESCRITTIVA DELLE OPERE DA REALIZZARE PER L ADEGUAMENTO DEGLI IMPIANTI ANTINCENDIO E ADDUZIONE GAS NELLA

Dettagli

VENDITA > APPARTAMENTI-CASE-ATTICI > Noventa di Piave (VE) Centro Appartamento, 2 camere, garage e cantina

VENDITA > APPARTAMENTI-CASE-ATTICI > Noventa di Piave (VE) Centro Appartamento, 2 camere, garage e cantina VENDITA > APPARTAMENTI-CASE-ATTICI > Noventa di Piave (VE) Centro Appartamento, 2 camere, garage e cantina DESCRIZIONE L immobile è ubicato nel centro del Comune di Noventa di Piave, in zona facilmente

Dettagli

COMPUTO METRICO EDIFICIO TIPO A UN PIANO

COMPUTO METRICO EDIFICIO TIPO A UN PIANO COMPUTO METRICO EDIFICIO TIPO A UN PIANO Designazione dei lavori parti uguali lung. largh. H/peso quantità unit. totale 1 Scavo di sbancamento eseguito con mezzi meccanici, in terreni di media consistenza

Dettagli

Spett. le. Via Tiberina. Roma. Civita Castellana lì 08/02/10. Oggetto: Preventivo realizzazione piscina interamente in muratura

Spett. le. Via Tiberina. Roma. Civita Castellana lì 08/02/10. Oggetto: Preventivo realizzazione piscina interamente in muratura ARRIGONI di Arrigni Rbert via Casalacci, 13/A 01033 Civita Castellana (VT) P.I. 01959230564 Numer Alb Artigiani: 39708 C. F. RRGRRT63C01H501X www.piscinearrigni.it arrigni@live.it Spett. le.. Via Tiberina.

Dettagli

Cabine elettriche metalliche containercabl Coibentazione Sistema di raffreddamento Cabina containerizzata di conversione Piano di appoggio

Cabine elettriche metalliche containercabl Coibentazione Sistema di raffreddamento Cabina containerizzata di conversione Piano di appoggio CONTAINERCABL Cabine elettriche metalliche containercabl Nascono dalla esigenza di spostare rapidamente una centrale elettrica di trasformazione o distribuzione, poichè complete al loro interno di apparecchiature

Dettagli

Caratteristiche generali dell Intervento

Caratteristiche generali dell Intervento Caratteristiche generali dell Intervento Gli interventi che verranno realizzati consistono in: Rifacimento degli intonaci e delle tinteggiature interne; Sostituzione di tutti i serramenti esterni e posa

Dettagli

TRATTAMENTI DI RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DI EDIFICI ESISTENTI COIBENTAZIONE DI PARETI CON SISTEMA A CAPPOTTO INTERNO

TRATTAMENTI DI RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DI EDIFICI ESISTENTI COIBENTAZIONE DI PARETI CON SISTEMA A CAPPOTTO INTERNO TRATTAMENTI DI RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DI EDIFICI ESISTENTI COIBENTAZIONE DI PARETI CON SISTEMA A CAPPOTTO INTERNO Voci di capitolato delle lavorazioni 1 - PACCHETTO CON IPERISOLANTE TERMORIFLETTENTE

Dettagli

COSTRUZIONE DI UNA VILLA A CUGNASCO DESCRITTIVO DELL INTERVENTO CON ELABAORATI GRAFICI

COSTRUZIONE DI UNA VILLA A CUGNASCO DESCRITTIVO DELL INTERVENTO CON ELABAORATI GRAFICI COSTRUZIONE DI UNA VILLA A CUGNASCO DESCRITTIVO DELL INTERVENTO CON ELABAORATI GRAFICI COSTRUZIONE DI UNA VILLA A CUGNASCO DESCRITTIVO DELLA PROPRIETÀ Il terreno sul quale verrà realizzata la villa è in

Dettagli

Tomasino Metalzinco s.r.l.

Tomasino Metalzinco s.r.l. Tomasino Metalzinco s.r.l. C.da Passo Barbiere z.i. 92022 Cammarata (AG) Italy Tel 0039 0922 900153 Fax 0039 0922 902597 e-mail : ufficiotecnico@metalzinco.it Web site: http://www.metalzinco.it Descrizione

Dettagli

tel. 091 / 820 11 11 www.berion.ch

tel. 091 / 820 11 11 www.berion.ch Prprietari: Patriziat di Arbed Infrmazini e lcazine: Fiduciaria Berin SA (Arbed) tel. 091 / 820 11 11 www.berin.ch Agibilità degli spazi: estate 2008 1. UBICAZIONE La nuva Residenza "Prati S. Cristfr"

Dettagli

CAPITOLATO OPERE DI RISTRUTTURAZIONE DI UN EDIFICIO SITO IN VIA ARETINA 31 NEL COMUNE DI SIENA

CAPITOLATO OPERE DI RISTRUTTURAZIONE DI UN EDIFICIO SITO IN VIA ARETINA 31 NEL COMUNE DI SIENA EUROPA Servizi Immobiliari SrL Via di Collandino, 200/E 53014 Monteroni d'arbia (SI) tel 0577 45377-fax 0577 374161 Partita Iva 01153940521 CAPITOLATO OPERE DI RISTRUTTURAZIONE DI UN EDIFICIO SITO IN VIA

Dettagli

Lattoneria: Particolare lattoneria in lamiera zincata preverniciata color testa di moro. lattoneria n lamiera preverniciata in opera

Lattoneria: Particolare lattoneria in lamiera zincata preverniciata color testa di moro. lattoneria n lamiera preverniciata in opera Lattoneria: in lamiera zincata preverniciata: è un materiale che, per le sue caratteristiche, si presta molto bene alla realizzazione di canali di gronda, scossaline, pluviali; le giunzioni dei vari elementi

Dettagli

CAPITOLATO DELLE OPERE E DELLE FINITURE RELATIVO ALLA RISTRUTTURAZIONE DE COMPLESSO GIA ESISTENTE SITO IN VIA CIPRIANI 6 BOLOGNA

CAPITOLATO DELLE OPERE E DELLE FINITURE RELATIVO ALLA RISTRUTTURAZIONE DE COMPLESSO GIA ESISTENTE SITO IN VIA CIPRIANI 6 BOLOGNA CAPITOLATO DELLE OPERE E DELLE FINITURE RELATIVO ALLA RISTRUTTURAZIONE DE COMPLESSO GIA ESISTENTE SITO IN VIA CIPRIANI 6 BOLOGNA Listone in rovere tavola grande 180x15 in tutta la casa In alternativa piastrelle

Dettagli

Inquadramento territoriale dell edificio 2 NOTE STORICHE 4 LO STATO DEI LUOGHI 5 INTERVENTI DI PROGETTO 5

Inquadramento territoriale dell edificio 2 NOTE STORICHE 4 LO STATO DEI LUOGHI 5 INTERVENTI DI PROGETTO 5 INDICE Inquadrament territriale dell edifici 2 NOTE STORICHE 4 LO STATO DEI LUOGHI 5 INTERVENTI DI PROGETTO 5 Allegat 1 - DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA Inquadrament territriale dell edifici NOTE STORICHE

Dettagli

EDILIZIA. Tondo per cemento armato. In B 450 C saldabile, in fasci da mt. 6,00 o mt. 12,00. Diametri mm. 8-10-12-14-16-18-20-22-24-26

EDILIZIA. Tondo per cemento armato. In B 450 C saldabile, in fasci da mt. 6,00 o mt. 12,00. Diametri mm. 8-10-12-14-16-18-20-22-24-26 Tondo per cemento armato In B 450 C saldabile, in fasci da mt. 6,00 o mt. 12,00. Diametri mm. 8-10-12-14-16-18-20-22-24-26 Rete elettrosaldata per cemento armato In B 450 A Dimensione pannello mm 3000x2000

Dettagli

COMPUTO METRICO All. 02

COMPUTO METRICO All. 02 APPROVATO CON DELIBERAZIONE n... Prg. n. 61/13. COMUNE di CARPI Settre A3 - Lavri Pubblici Infrastrutture Patrimni Unità Operativa Nuve Opere e Manutenzine Strardinaria e Biedilizia Prgett Preliminare-Definitiv-Esecutiv

Dettagli

CATALOGO. Cabine Secondarie BASIC - MAXI

CATALOGO. Cabine Secondarie BASIC - MAXI CATALOGO Cabine Secondarie BASIC - MAXI Zanette Prefabbricati Srl 33074 Vigonovo di Fontanfredda (PN) - Via Brigata Osoppo, 190 Tel +39.0434.565026 - Fax +39.0434.565350 - E-mail: info@zanette.com Pagina

Dettagli

OPERE PREFABBRICATE INDUSTRIALI

OPERE PREFABBRICATE INDUSTRIALI Cap. XIV OPERE PREFABBRICATE INDUSTRIALI PAG. 1 14.1 OPERE COMPIUTE Opere prefabbricate in cemento armato. Prezzi medi praticati dalle imprese specializzate del ramo per ordinazioni dirette (di media entità)

Dettagli

TRIBUNALE CIVILE DI BOLOGNA GIUDICE DELEGATO DR. MAURIZIO ATZORI CURATORE DOTT.SSA CRISTINA BENINI * * * FALLIMENTO IF ENERGIA Spa * * *

TRIBUNALE CIVILE DI BOLOGNA GIUDICE DELEGATO DR. MAURIZIO ATZORI CURATORE DOTT.SSA CRISTINA BENINI * * * FALLIMENTO IF ENERGIA Spa * * * TRIBUNALE CIVILE DI BOLOGNA GIUDICE DELEGATO DR. MAURIZIO ATZORI CURATORE DOTT.SSA CRISTINA BENINI * * * FALLIMENTO IF ENERGIA Spa * * * CONSISTENZA E UBICAZIONE IMMOBILI N. 79/14 R.G. LOTTO 4 (n 1 immbiliare)

Dettagli

INTRODUZIONE I SIDERSHED modulari si propongono all industria come risposta ad una duplice esigenza: la semplicità di costruzione unita alla

INTRODUZIONE I SIDERSHED modulari si propongono all industria come risposta ad una duplice esigenza: la semplicità di costruzione unita alla 2 INTRODUZIONE I SIDERSHED modulari si propongono all industria come risposta ad una duplice esigenza: la semplicità di costruzione unita alla versatilità di impiego ed il basso costo rispetto alle soluzioni

Dettagli

L'appartamento è collocato sul lato di Via Madonna delle Grazie, lontano dalla confusione della

L'appartamento è collocato sul lato di Via Madonna delle Grazie, lontano dalla confusione della Vendesi appartamento ad ingresso, autonomo primo piano più mansarda, in più cost b - primo piano mq 97,54 + balconi mq 21,12 - mansarda mq 77 + veranda mq 19,58 - box auto privato mq 22,94 in locale seminterrato.

Dettagli

RELAZIONE TECNICA SULLE FINITURE. relativa alla sistemazione interna e risanamento conservativo

RELAZIONE TECNICA SULLE FINITURE. relativa alla sistemazione interna e risanamento conservativo EVARISTO s.r.l. RELAZIONE TECNICA SULLE FINITURE relativa alla sistemazione interna e risanamento conservativo di un Fabbricato Commerciale e Residenziale in Ravenna Borgo San Rocco Via Castel San Pietro

Dettagli

Comune di Casalmorano

Comune di Casalmorano Comune di Casalmorano Provincia di Cremona 26020 CASALMORANO (CR) Via Roma, 13 Tel.0374/374080 Fax.0374/374037 Cod. Fisc. 00314350190 Email: commune.casalmorano@pec.regione.lombardia.it CAPPELLA CIMITERIALE

Dettagli

NUOVA COSTRUZIONE RECANATI VIA DEL DONATORE

NUOVA COSTRUZIONE RECANATI VIA DEL DONATORE NUOVA COSTRUZIONE RECANATI VIA DEL DONATORE A due passi dal centro storico, immobili in fase di realizzazione con finiture di pregio. Possibilità di scegliere materiali e disposizione interna. Pannelli

Dettagli

DESCRIZIONE TECNICA DELLE PRINCIPALI CARATTERISTICE COSTRUTTIVE E FINIZIONI DEL L EDIFICIO SITO IN RIVOLI VIA SANTA CROCE N 7 ALLEGATO B

DESCRIZIONE TECNICA DELLE PRINCIPALI CARATTERISTICE COSTRUTTIVE E FINIZIONI DEL L EDIFICIO SITO IN RIVOLI VIA SANTA CROCE N 7 ALLEGATO B DESCRIZIONE TECNICA DELLE PRINCIPALI CARATTERISTICE COSTRUTTIVE E FINIZIONI DEL L EDIFICIO SITO IN RIVOLI VIA SANTA CROCE N 7 ALLEGATO B CAPITOLO I PREMESSA La presente descrizione ha per oggetto le modalità

Dettagli

GALANTE HOUSE. Gardena House. Gardena House - Arch. Giuseppe Galante DIC 2009

GALANTE HOUSE. Gardena House. Gardena House - Arch. Giuseppe Galante DIC 2009 GALANTE HOUSE - Arch. Giuseppe Galante DIC 2009 SOMMARIO 1. LA CASA - IL CONCETTO - PIANTA PIANO TERRA pag 3 2. LA CASA - PIANTA PIANO PRIMO - SUPERFICI pag 4 3. LE FACCIATE pag 5 4. I MURI pag 7 5. I

Dettagli

codice: AN.01 Fornitura e posa in opera di Servoscala. Prezzo di applicazione / cad. 13.750,44 DOTT. ING. Pietro Antonio FURNARI

codice: AN.01 Fornitura e posa in opera di Servoscala. Prezzo di applicazione / cad. 13.750,44 DOTT. ING. Pietro Antonio FURNARI PRIMO GRADO "G. GUZZARDI Plesso GIOBBE" codice: AN.01 Fornitura e posa in opera di Servoscala. Fornitura e posa in opera di Servoscala. Lavori per l'installazione di un Servoscala completo compreso le

Dettagli

ACQUISTO DI MATERIALI E PRODOTTI EDILI PER LA RISTRUTTURAZIONE DI UN FABBRICATO RURALE IN LOCALITA IACUPIU COMUNE DI NUORO.

ACQUISTO DI MATERIALI E PRODOTTI EDILI PER LA RISTRUTTURAZIONE DI UN FABBRICATO RURALE IN LOCALITA IACUPIU COMUNE DI NUORO. ACQUISTO DI MATERIALI E PRODOTTI EDILI PER LA RISTRUTTURAZIONE DI UN FABBRICATO RURALE IN LOCALITA IACUPIU COMUNE DI NUORO. OFFERTA PREZZI Sabbia lavata grossa (0-7); Mc. 80,00. Risone (8-12); Mc. 20,00.

Dettagli

Introduzione pag. 3. Interventi di adeguamento derivanti da esigenze architettoniche pag. 3

Introduzione pag. 3. Interventi di adeguamento derivanti da esigenze architettoniche pag. 3 1 Indice Intrduzine pag. 3 Interventi di adeguament derivanti da esigenze architettniche pag. 3 Interventi di adeguament derivanti da esigenze strutturali pag. 4 Individuazine degli interventi e particlari

Dettagli

Under the Mango Tree project - Tabora Tanzania Casa di ospitalità per volontari e ospiti

Under the Mango Tree project - Tabora Tanzania Casa di ospitalità per volontari e ospiti Under the Mango Tree project - Tabora Tanzania Casa di ospitalità per volontari e ospiti maggio 2014 90 10,10 m 2,84 m 1,56 m 1,40 m 3,00 m comodino tavolino WC doccia tavolo per 6 persone container NOTE

Dettagli

CASA-DOLCECASA.COM & ikeacasa.com by BOISWISS S.A.

CASA-DOLCECASA.COM & ikeacasa.com by BOISWISS S.A. CASA-DOLCECASA.COM & ikeacasa.cm by BOISWISS S.A. Qualità: Prezz BASIC livell : Eur 99'.- 2 Tutti i prezzi sn in Eur ed esclus I.V.A. K termic, valre u= 0,9 W/m2k) Mdell 78mq_p_new82M275 Ttale m2 Pian

Dettagli

AL SERVIZIO DI PREVENZIONE E SICUREZZA AMBIENTI DI LAVORO - ASL AT

AL SERVIZIO DI PREVENZIONE E SICUREZZA AMBIENTI DI LAVORO - ASL AT Allegat B AL SERVIZIO DI PREVENZIONE E SICUREZZA AMBIENTI DI LAVORO - ASL AT SCHEDA INFORMATIVA PER LA NOTIFICA RELATIVA A COSTRUZIONE, AMPLIAMENTO O RISTRUTTURAZIONE DI EDIFICI O LOCALI DA ADIBIRE AD

Dettagli

C A P I T O L A T O Documento riservato. La sua circolazione è limitata ai soggetti autorizzati.

C A P I T O L A T O Documento riservato. La sua circolazione è limitata ai soggetti autorizzati. Comitur s.r.l. Studio Tecnico : Piazza E. De Angeli, 7 20146 Milano - Tel. +39.02.48011823 Fax +39.02.463087 - E-mail: info@ferrerocostruzioni.com Premessa L'immobile di cui all oggetto è il risultato

Dettagli

Codice Descrizione u.m. Prezzo %m.d'o.

Codice Descrizione u.m. Prezzo %m.d'o. E.16 INTONACI E.16.10 OPERE COMPLEMENTARI E.16.10.10 Paraspigoli in lamiera zincata dell'altezza di 1,70 m posti in opera sotto intonaco, compresi tagli, sfridi, rifiniture, i ponti di servizio fino a

Dettagli

CITTA' DI SPINEA Provincia di Venezia

CITTA' DI SPINEA Provincia di Venezia CITTA' DI SPINEA Provincia di Venezia PROGRAMMA INTERVENTI PALESTRA BENNATI LAVORI IMPIANTI TECNOLOGICI E MESSA A NORMA SERVIZI IGIENICI COMPUTO METRICO ESTIMATIVO DESCRIZIONE 1 INTERVENTO RIQUALIFICAZIONI

Dettagli

Optional OPERE MURARIE OPERE IN CARTONGESSO IMPIANTO IDRAULICO IMPIANTO ELETTRICO PAVIMENTI RIVESTIMENTI INFISSI ESTERNI ED INTERNI TINTEGGIATURE

Optional OPERE MURARIE OPERE IN CARTONGESSO IMPIANTO IDRAULICO IMPIANTO ELETTRICO PAVIMENTI RIVESTIMENTI INFISSI ESTERNI ED INTERNI TINTEGGIATURE Optional OPERE MURARIE OPERE IN CARTONGESSO IMPIANTO IDRAULICO IMPIANTO ELETTRICO PAVIMENTI RIVESTIMENTI INFISSI ESTERNI ED INTERNI TINTEGGIATURE OPERE MURARIE 0 Esecuzione di tramezzi interni, realizzati

Dettagli

Lavori da Privati. Lavori da Privati. Lavori da Privati. Lavori da Privati. Data: 16/02/2016 Luogo: Bovisio Masciago (MB)

Lavori da Privati. Lavori da Privati. Lavori da Privati. Lavori da Privati. Data: 16/02/2016 Luogo: Bovisio Masciago (MB) Luogo: Bovisio Masciago (MB) Descrizione: casa da demolire (quindi smaltire) e costruire ex novo una casa singola. Indicativamente deve avere 2 piani più taverna. Ogni piano di circa 160 mq. Taverna circa

Dettagli

NUOVA COSTRUZIONE RECANATI VIA DEL DONATORE

NUOVA COSTRUZIONE RECANATI VIA DEL DONATORE NUOVA COSTRUZIONE RECANATI VIA DEL DONATORE A due passi dal centro storico, immobili in fase di realizzazione con finiture di pregio. Possibilità di scegliere materiali e disposizione interna. Pannelli

Dettagli

{jatabs type="content" }[tab title="tetti di Copertura"] Tetti di copertura civili e industriali:

{jatabs type=content }[tab title=tetti di Copertura] Tetti di copertura civili e industriali: {jatabs type="content" }[tab title="tetti di Copertura"] Tetti di copertura civili e industriali: Effettuiamo rifacimenti e nuove coperture edili impermeabili per coperture civili e coperture per l edilizia

Dettagli

Sistemazione ed ampliamento del cimitero capoluogo di Roseto degli Abruzzi V Lotto - I Stralcio

Sistemazione ed ampliamento del cimitero capoluogo di Roseto degli Abruzzi V Lotto - I Stralcio ZA/01-001 FORNITURA E POSA IN OPERA DI LOCULI PREFABBRICATI frontali realizzati mediante un getto unico di calcestruzzo Classe R'ck=300, opportunamente armato (acciaio FeB 44k) e vibrato, di spessore non

Dettagli

VENDITA > UFFICI/NEGOZI > Noventa di Piave (VE) Centro UFFICIO

VENDITA > UFFICI/NEGOZI > Noventa di Piave (VE) Centro UFFICIO VENDITA > UFFICI/NEGOZI > Noventa di Piave (VE) Centro UFFICIO DESCRIZIONE L immobile è ubicato nel centro del Comune di Noventa di Piave, in zona facilmente accessibile a tutti i servizi. L edificio è

Dettagli

Viega Mono Tec Viega Mono Slim. Solo 8 cm di profondità.

Viega Mono Tec Viega Mono Slim. Solo 8 cm di profondità. Viega Mono Tec Viega Mono Slim Solo 8 cm di profondità. Cassette di risciacquo da 8 cm: si meritano il design pluripremiato delle placche di comando Visign. Perfetta interazione tra tecnica e design Con

Dettagli

PARETE ESTERNA 0.18 17.07 52 -- EA.1. sp. 30 cm STRATIGRAFIA. Π [h.m] U [W/m 2 k] PROTEZIONE ACUSTICA. L n,w [db] R w [db] PROTEZIONE DAL FUOCO

PARETE ESTERNA 0.18 17.07 52 -- EA.1. sp. 30 cm STRATIGRAFIA. Π [h.m] U [W/m 2 k] PROTEZIONE ACUSTICA. L n,w [db] R w [db] PROTEZIONE DAL FUOCO PARETE ESTERNA sp. 30 cm EA.1 Le pareti esterne sono composte strutturalmente da pannelli multistrato di abete rosso, spessore minimo 85mm, con certificato PEFC che contraddistingue materiali derivanti

Dettagli

unità D I M E N S I O N I I M P O R T I DESIGNAZIONE DEI LAVORI di Quantità misura par.ug. lung. larg. H/peso unitario TOTALE

unità D I M E N S I O N I I M P O R T I DESIGNAZIONE DEI LAVORI di Quantità misura par.ug. lung. larg. H/peso unitario TOTALE pag. 2 R I P O R T O LAVORI A CORPO SICUREZZA (SpCat 1) 1 / 1 NUCLEO ABITATIVO per servizi di cantiere. 28.A05.D05.005 Prefabbricato monoblocco ad uso ufficio, spogliatoio e servizi di cantiere. Caratteristiche:

Dettagli

RISPARMIO ENERGETICO IN EDILIZIA CNA GROSSETO FEBBRAIO 2008

RISPARMIO ENERGETICO IN EDILIZIA CNA GROSSETO FEBBRAIO 2008 RISPARMIO ENERGETICO IN EDILIZIA CNA GROSSETO FEBBRAIO 2008 IMPEGNI PER RIDUZIONE EMISSIONI CO2 1993: SOTTOSCRIZIONE PROTOCOLLO DI KYOTO IMPEGNI ENTRO 2012 EUROPA - 5%! ITALIA - 6,5%! Dati ITALIA 1990-2003

Dettagli

1. S T R U T T U R A PREMESSA

1. S T R U T T U R A PREMESSA PREMESSA I fabbricati in oggetto saranno realizzati con caratteristiche costruttive edili e impiantistiche finalizzate all ottenimento della classificazione energetica in Classe B, ai sensi della vigente

Dettagli

LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DELLA STAZIONE MARITTIMA DI PESCARA E SISTEMAZIONE DELLE AREE CIRCOSTANTI PREMESSA

LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DELLA STAZIONE MARITTIMA DI PESCARA E SISTEMAZIONE DELLE AREE CIRCOSTANTI PREMESSA PREMESSA La Stazione Marittima del Porto di Pescara è un edificio a pianta centrale di forma decagonale, dell altezza totale di m 6,00, ad un piano dell altezza interna di m 5,00, della superficie complessiva

Dettagli

INTRODUZIONE Il monoblocco serie 2001 è il primogenito della produzione EDILSIDER ed è il frutto di oltre 50 anni di esperienza. Questo monoblocco è

INTRODUZIONE Il monoblocco serie 2001 è il primogenito della produzione EDILSIDER ed è il frutto di oltre 50 anni di esperienza. Questo monoblocco è 2 INTRODUZIONE Il monoblocco serie 2001 è il primogenito della produzione EDILSIDER ed è il frutto di oltre 50 anni di esperienza. Questo monoblocco è stato prodotto in più di 15000 pezzi e commercializzato

Dettagli

INDICE ANALITICO. AVVERTENZE GENERALI pag. 3 COSTO MEDIO ORARIO DELLA MANO D'OPERA 5 PARTE I NUOVA COSTRUZIONE 7

INDICE ANALITICO. AVVERTENZE GENERALI pag. 3 COSTO MEDIO ORARIO DELLA MANO D'OPERA 5 PARTE I NUOVA COSTRUZIONE 7 INDICE ANALITICO AVVERTENZE GENERALI pag. 3 COSTO MEDIO ORARIO DELLA MANO D'OPERA 5 PARTE I NUOVA COSTRUZIONE 7 AVVERTENZE PARTE I 9 1. SCAVI E DEMOLIZIONI 11 1.1. Scavi 11 1.2. Demolizioni 14 1.3. Adempimenti

Dettagli

Sistemi a pavimento radiante 0541IT gennaio 2013

Sistemi a pavimento radiante 0541IT gennaio 2013 Componenti SISTEMA A PAVIMENTO RADIANTE A SECCO Descrizione Sistema a pavimento radiante in esecuzione a secco, senza l impiego di malta cementizia come strato di supporto della finitura superficiale e

Dettagli

CESANO BOSCONE - Via Monegherio APPARTAMENTO 4a LIVELLO DI FINITURA DEI LOCALI LIVELLO DI FINITURA

CESANO BOSCONE - Via Monegherio APPARTAMENTO 4a LIVELLO DI FINITURA DEI LOCALI LIVELLO DI FINITURA CESANO BOSCONE - Via Monegherio APPARTAMENTO 4a DEI LOCALI INTONACI Intonaco con finitura civile, idoneo a ricevere una tinteggiatura in idropittura lavabile, esclusa dalla fornitura, in grassello di calce

Dettagli

progetto per il restauro e il frazionamento di un immobile sito in fontana liri superiore via s. stefano, 9 elenco opere da eseguire

progetto per il restauro e il frazionamento di un immobile sito in fontana liri superiore via s. stefano, 9 elenco opere da eseguire provincia di frosinone comune di fontana liri progetto per il restauro e il frazionamento di un immobile sito in fontana liri superiore via s. stefano, 9 elenco opere da eseguire progettista valerio casali

Dettagli

Caratteristiche principali piscina:

Caratteristiche principali piscina: ARRIGONI di Arrigni Rbert 01033 Civita Castellana (VT) P.I. 01959230564 Numer Alb Artigiani: 39708 C. F. RRGRRT63C01H501X www.piscinearrigni.it arrigni@live.it Civita Castellana lì 03/02/10 Spett. le..

Dettagli

Comune di Pedara. Provincia Catania

Comune di Pedara. Provincia Catania Comune di Pedara Provincia Catania COMPUTO METRICO ESTIMATIVO OGGETTO Lavori di adeguamento del locale mensa e del locale caldaia presso la scuola materna di Piazza del popolo. ( PROGETTO ESECUTIVO) COMMITTENTE

Dettagli

EDILVESTA s.r.l. RIASSUNTO INDICATIVO DELLE CARATTERISTICHE E DELLE FINITURE

EDILVESTA s.r.l. RIASSUNTO INDICATIVO DELLE CARATTERISTICHE E DELLE FINITURE EDILVESTA s.r.l. RIASSUNTO INDICATIVO DELLE CARATTERISTICHE E DELLE FINITURE Arch. Razzini _ via Verdi 38/C_ 20063 Cernusco s/n Tel 029230813_Fax 029232171 studiorazzini@razzini.191.it PARTI COMUNI STRUTTURA

Dettagli

KOMPART SISTEMI PER L EDILIZIA MODULARE

KOMPART SISTEMI PER L EDILIZIA MODULARE 2 www.kompart.it KOMPART SISTEMI PER L EDILIZIA MODULARE Oggi, più che mai, nel moderno panorama delle costruzioni meritano la massima attenzione aspetti quali il Rispetto dell ambiente, la Salvaguardia

Dettagli

REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA Assessorato dei Lavori Pubblici. Prezzario Regionale dei lavori pubblici. Voci finite: Elenco prezzi Volume 4 quater

REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA Assessorato dei Lavori Pubblici. Prezzario Regionale dei lavori pubblici. Voci finite: Elenco prezzi Volume 4 quater REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA Assessorato dei Lavori Pubblici Prezzario Regionale dei lavori pubblici Voci finite: Elenco prezzi Volume 4 quater Anno: 2008 Indice Voci finite i Indice D.0009 - IMPIANTI

Dettagli

www.libriprofessionali.it per i tuoi acquisti di libri, banche dati, riviste e software specializzati

www.libriprofessionali.it per i tuoi acquisti di libri, banche dati, riviste e software specializzati INDICE DELLE VOCI DEL PREZZARIO MANO D OPERA - GENERALITÀ OPERE DA MURATORE - Legname d opera in abete - Leganti, inerti e isolanti - Materiale per isolamento termico e acustico - Malte premiscelate -

Dettagli

DESCRIZIONI DI CAPITOLATO PER L ISOLAMENTO TERMOACUSTICO NELL EDILIZIA CIVILE ED INDUSTRIALE

DESCRIZIONI DI CAPITOLATO PER L ISOLAMENTO TERMOACUSTICO NELL EDILIZIA CIVILE ED INDUSTRIALE DESCRIZIONI DI CAPITOLATO PER L ISOLAMENTO TERMOACUSTICO NELL EDILIZIA CIVILE ED INDUSTRIALE Claudioforesi S.r.l. via Fosso, 2/4 60027 S. Biagio Osimo (AN) Tel. 071 7202204 071 7109309 Fax. 071 7108180

Dettagli

INTRODUZIONE I moduli serie 501 sono ideali per cantieri, campi di lavoro, uffici, alloggi, spogliatoi, servizi igienici e rappresentano il giusto

INTRODUZIONE I moduli serie 501 sono ideali per cantieri, campi di lavoro, uffici, alloggi, spogliatoi, servizi igienici e rappresentano il giusto INTRODUZIONE I moduli serie 501 sono ideali per cantieri, campi di lavoro, uffici, alloggi, spogliatoi, servizi igienici e rappresentano il giusto compromesso tra qualità e prezzo. I moduli serie 501 possono

Dettagli

Fabb. "B1" MQ. 59.97 BAGNO MQ. 4.95 BAGNO MQ. 4.95 SOGGIORNO/ CUCINA. SOGGIORNO/ CUCINA MQ. 49.84 Pianta Piano Terra mq. 82.00

Fabb. B1 MQ. 59.97 BAGNO MQ. 4.95 BAGNO MQ. 4.95 SOGGIORNO/ CUCINA. SOGGIORNO/ CUCINA MQ. 49.84 Pianta Piano Terra mq. 82.00 residence RioTorto A1 B1 C1 A2 B2 C2 Fabb. "B1" SOGGIORNO/ CUCINA MQ. 59.97 MQ. 4.95 MQ. 4.95 SOGGIORNO/ CUCINA MQ. 49.84 Pianta Piano Terra mq. 82.00 Fabb. "B1" MATRIMONIALE MQ. 16.90 MQ. 10.94 MQ. 15.14

Dettagli

INTEGRAZIONE ALLA RELAZIONE GENERALE

INTEGRAZIONE ALLA RELAZIONE GENERALE INTEGRAZIONE ALLA RELAZIONE GENERALE OGGETTO: Ricstruzine del fabbricat Ex Lice Pacintti Via Venezia La Spezia (SP) COMMITTENTE: Data 04/04/2014 A.R.T.E. - AZIENDA REGIONALE TERRITORIALE EDILIZIA DI LA

Dettagli

Guida pratica all impianto elettrico nell appartamento (seconda parte)

Guida pratica all impianto elettrico nell appartamento (seconda parte) Guida pratica all impianto elettrico nell appartamento (seconda parte) Pubblicato il: 17/05/2004 Aggiornato al: 25/05/2004 di Gianluigi Saveri 1. L impianto elettrico L appartamento che si prende come

Dettagli

DESCRIZIONE DELLE OPERE CASE IN LINEA

DESCRIZIONE DELLE OPERE CASE IN LINEA DESCRIZIONE DELLE OPERE CASE IN LINEA STRUTTURE PORTANTI - Fondazioni continue in c.a., solai per il vuoto sanitario in muretti con blocchi cls, tavelloni e soprastante getto di caldana in c.a., solaio

Dettagli

Soc...a r.l., con sede in., via., n.., CF. .., iscritto all ordine, della provincia di.., al n.. RELAZIONE TECNICA

Soc...a r.l., con sede in., via., n.., CF. .., iscritto all ordine, della provincia di.., al n.. RELAZIONE TECNICA OGGETTO: Progetto per la costruzione di un edificio residenziale, in zona sottoposta a vincolo paesaggistico, composto da n.. alloggi, da realizzare nella zona di, in via, denominata. Ditta: Soc...a r.l.,

Dettagli

Corso di Componenti e Impianti Termotecnici. VERIFICA DEL C d

Corso di Componenti e Impianti Termotecnici. VERIFICA DEL C d VERIFICA DEL C d 1 1) Determinazione del Coefficiente di dispersione volumico Cd [W/m 3 K] Rif. normativo: UNI 10379 - App. E UNI 7357 Calcolo del Coefficiente di dispersione volumico Cd con: Φtr, p Cd

Dettagli

Finestre e intradossi

Finestre e intradossi hold: Trattenere Finestre e intradossi Finestre a intradossi Con doppio vetro termoisolante p. 58 Finestre a intradosso Con triplo vetro termoisolante p. 60 Con vetro antieffrazione p. 62 A tenuta stagna

Dettagli

EPU E.P.U. RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DELL'INVOLUCRO DELLA SCUOLA PRIMARIA

EPU E.P.U. RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DELL'INVOLUCRO DELLA SCUOLA PRIMARIA E.P.U. RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DELL'INVOLUCRO DELLA SCUOLA PRIMARIA descrizione u.m. prezzo N.B. Per quanto riguarda la tipologia dei materiali ed in particolare le tipologie di apertura e manovra

Dettagli

RESIDENZA Formentini. Via Rismondo - Seregno. In cemento armato, con solai e tetto in calcestruzzo e laterizio.

RESIDENZA Formentini. Via Rismondo - Seregno. In cemento armato, con solai e tetto in calcestruzzo e laterizio. RESIDENZA Formentini Via Rismondo - Seregno STRUTTURA PORTANTE In cemento armato, con solai e tetto in calcestruzzo e laterizio. COPERTURA TETTO Copertura in tegole di cemento colorato. Lattoneria e canali

Dettagli

PORTE TAGLIAFUOCO PORTE SU MISURA CON PARETI IN CARTONGESSO

PORTE TAGLIAFUOCO PORTE SU MISURA CON PARETI IN CARTONGESSO METALLICA TAGLIAFUOCO CARTONGESSO con telaio abbracciante ad angolo arrotondato ed altri vantaggi aggiuntivi: Resistenza REI 120 Una e due ante Formati standard ed a misura fino a 2545 x 2500 H Senza o

Dettagli

LA FINESTRA DALL IMPRONTA VERDE NOVITÀ

LA FINESTRA DALL IMPRONTA VERDE NOVITÀ LA FINESTRA DALL IMPRONTA VERDE NOVITÀ Uw FINO A 0.85 anta esterna piatta distanziatore termicamente migliorato con gas argon vetro Basso Emissivo taglio di giunzione 45 sezione telaio 86 mm a 6 camere

Dettagli

POLIFUNZIONALE (G22)

POLIFUNZIONALE (G22) Certificato n. 4858 Tecnologie edili per l ambiente facciate continue serramenti - pareti mobili Progetto di ristrutturazione dell edificio POLIFUNZIONALE (G22) Lodi Via Milano Facciate continue sistema

Dettagli

forster unico introduzione

forster unico introduzione 12 frster unic intrduzine 13 Oltre 2 anni di ricerca e di test interni; un investiment di ltre 5 milini di Franchi Svizzeri; un macchinari prgettat dai tecnici Frster che assembla e salda al laser i prfili;

Dettagli

Porte in Alluminio e PVC

Porte in Alluminio e PVC Porte in Alluminio e PVC Porte strutturali in alluminio SERIE 2002 Porta ad una o due ante con fascetta SERIE 2005 Porta ad una o due ante con o senza fascia NC50 Porta ad una o due ante con o senza fascia

Dettagli

COUNE DI CITTA METROPOLITANA DI TORINO UFFICIO TECNICO COMUNALE

COUNE DI CITTA METROPOLITANA DI TORINO UFFICIO TECNICO COMUNALE COUNE DI CITTA METROPOLITANA DI TORINO UFFICIO TECNICO COMUNALE BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE IN LOCAZIONE DI ALLOGGI DI EDILIZIA SOCIALE DISPONIBILI PER RISULTA IN UNO DEI COMUNI DELL AMBITO TERRITORIALE

Dettagli

Caratteristiche principali piscina:

Caratteristiche principali piscina: ARRIGONI di Arrigni Rbert via Casalacci, 13/A 01033 Civita Castellana (VT) P.I. 01959230564 Numer Alb Artigiani: 39708 C. F. RRGRRT63C01H501X www.piscinearrigni.it arrigni@live.it Civita Castellana lì

Dettagli

PRISMA HOUSE 15 / mq 80 classe energetica A

PRISMA HOUSE 15 / mq 80 classe energetica A PRISMA HOUSE 15 / mq 80 classe energetica A Costruzioni ad alto risparmio energetico. L acciaio come struttura portante la rende in eguagliabile come durata, posizionato all interno di un pacchetto con

Dettagli

LOTTI n. 9-10 Dorsoduro 434

LOTTI n. 9-10 Dorsoduro 434 LOTTI n. 9-10 Dorsoduro 434 Ubicazione Planimetria sub 7 LOTTO N. 9 Planimetria sub 8 LOTTO N. 10 Stato dell immobile sub 7 LOTTO N. 9 Caratteristiche estrinseche: Trattasi di fabbricato di forma rettangolare

Dettagli

COMUNE DI SERDIANA PROVINCIA DI CAGLIARI

COMUNE DI SERDIANA PROVINCIA DI CAGLIARI COMUNE DI SERDIANA PROVINCIA DI CAGLIARI Relazione tecnica Oggetto: Progetto per la costruzione di una cabina Enel di trasformazione a 15KV/400V in elementi prefabbricati da realizzarsi nel terreno sito

Dettagli