CONSULENZA AZIENDALE BANCARIA E FINANZIARIA Professionisti al tuo servizio

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CONSULENZA AZIENDALE BANCARIA E FINANZIARIA Professionisti al tuo servizio"

Transcript

1 CONSULENZA AZIENDALE BANCARIA E FINANZIARIA Professionisti al tuo servizio

2 CONSULENZA AZIENDALE, BANCARIA E FINANZIARIA Athena Financial Advisory si rivolge a piccole e medie aziende. Offriamo un ampia gamma di servizi di qualità ed assistenza qualificata in materia finanziaria, bancaria ed aziendale. Il team Athena Financial Advisory è altamente professionale e specializzato: dottori commercialisti, revisori legali, consulenti aziendali e finanziari assistono i clienti, offrendo soluzioni personalizzate e configurate in base alle singole esigenze. Lo Studio assiste gli imprenditori nell organizzazione dell attività produttiva e nel controllo della gestione aziendale e finanziaria. Con la sua professionalità, esperienza e competenza in ambito finanziario, bancario ed aziendale, Athena Financial Advisory offre, in breve, i seguenti servizi:

3 Le crisi finanziarie sono come i fuochi d artificio: illuminano il cielo solo dopo che sono scoppiate. James Buchan CONSULENZA ed ASSISTENZA AZIENDALE CONSULENZA FINANZIARIA CONSULENZA BANCARIA > Operazioni straordinarie > Ristrutturazioni aziendali > Valutazioni d azienda > Pratiche di leasing, mutui e Confidi > Contributi camerali e regionali > Predisposizione di rating bancari > Analisi e valutazione condizioni bancarie > Analisi e valutazione Centrale Rischi Bancaria > Analisi e gestione rapporto con Banche

4 CONSULENZA ed ASSISTENZA AZIENDALE > Operazioni straordinarie > Ristrutturazioni aziendali > Valutazioni d azienda Predisposizione e analisi di bilancio Il nostro Studio si propone di offrire un ampia gamma di servizi di consulenza ed assistenza per la corretta compilazione e stesura dei bilanci di società o di gruppo, nel pieno rispetto delle norme del Codice Civile, dei principi contabili e delle norme fiscali. Ci occupiamo, inoltre, dell analisi di bilancio e della creazione e rilevazione degli indici, che consentono, in primo luogo, di valutare la struttura e l equilibrio dell azienda (c.d. indici finanziari), quindi di evidenziare la capacità dell impresa di produrre redditi nel tempo (c.d. indici di redditività: ROI, ROE, ROS). Il nostro Team competente si propone, così, di offrire al Cliente una consulenza altamente qualificata in merito all analisi di bilancio. La valutazione della situazione e della struttura economico-finanziaria passata e presente dell azienda rende possibile sia la programmazione che il controllo della gestione futura.

5 Revisione contabile Il nostro Studio offre una consulenza altamente specializzata e svolge attività di revisione contabile. In maniera del tutto accurata e competente, Athena Financial Advisory fornisce servizi di revisione contabile, che mirano a garantire la completezza, l intelligibilità e l attendibilità delle informazioni fornite dal bilancio aziendale. Il nostro Team esperto si avvale di procedure di revisione conformi ai principi contabili e di revisione nazionali ed internazionali. Mediante lo studio delle procedure amministrative interne all azienda, forniamo, inoltre, opportune valutazioni per correggere le stesse, garantendo il controllo dei conti, ma anche la corretta applicazione dei principi contabili. I professionisti dello Studio Athena Financial Advisory in possesso dei requisiti di legge e di iscrizione al Registro dei Revisori Legali dei Conti o dei Consiglieri di Sorveglianza, possono assumere la carica di Sindaco e Revisore all interno di Collegi Sindacali (anche di Enti di Interesse Pubblico ex DL 39 art. 16).

6 ASSISTENZA FINANZIARIA > Pratiche di leasing, mutui e Confidi > Contributi camerali e regionali > Predisposizione di rating bancari > Analisi e valutazione condizioni bancarie > Analisi e valutazione Centrale Rischi Bancaria Finanziamenti e agevolazioni Il Team specializzato ed altamente competente del nostro Studio offre un servizio di consulenza specifica in materia di agevolazioni e finanziamenti, al fine di orientare le imprese Cliente tra le numerose opportunità di fonte locale, regionale e nazionale. Athena Financial Advisory si pone come consulente esperto sia riguardo le opportunità di fonte di natura strettamente finanziaria, come ad esempio contributi a fondo perduto, prestiti a tasso agevolato, ecc., che riguardo tutte quelle forme di agevolazione comprese quelle fiscali, come ad esempio la concessione di crediti d imposta o la detassazione degli utili reinvestiti. Fondamentale per le aziende interessate ad ottimizzare l andamento della gestione, con particolare riferimento all internazionalizzazione, è una pianificazione attenta ed accurata degli investimenti finanziari. In quest ottica, è essenziale avvalersi della consulenza di Athena Financial Advisory, la quale è specifica, qualificata e finalizzata all utilizzo delle opportunità che i finanziamenti agevolati mettono a disposizione sia di quanti già operano nel comparto agevolato, sia di quanti intendano affacciarsi per la prima volta a questi temi, che possono risultare spesso molto complessi.

7 Supporto alle decisioni e consulenza. Rating Basilea2 Negli ultimi anni, le imprese hanno riscontrato sempre maggiori difficoltà nell accesso al credito, soprattutto a causa del fatto che, talvolta, la documentazione presentata agli Istituti di Credito per l apertura di fidi o l erogazione di finanziamenti risulta incompleta o carente. Per effetto del nuovo accordo interbancario denominato prima Basilea2 e successivamente Basilea3, gli affidamenti e le relative condizioni dipendono dal rating applicato. L azienda, così, sarà valutata in base alla sua capacità di gestire e pianificare la propria politica finanziaria, nonché di monitorare costantemente i propri risultati. Grazie all esperienza maturata nel settore e al fine di incontrare le esigenze di valutazione degli Istituti di Credito, lo Studio Athena Financial Advisory si propone di produrre la necessaria documentazione da presentare ad essi.

8 Societaria Il Team di Athena Financial Advisory, in materia societaria, assiste i propri clienti in ogni singola e particolare fase della vita sociale: a partire dallo sviluppo del progetto imprenditoriale e dalla scelta del modello societario da adottare, passando per l implementazione e quindi la verifica e la valutazione dell intero sistema di controllo aziendale, fino all eventuale cessazione della società. Proponiamo i nostri servizi di consulenza anche nella pianificazione e nell attuazione di operazioni societarie straordinarie e nelle situazioni di crisi d impresa. In fase di costituzione della società, il team qualificato di Athena Financial Advisory non solo valuta con il Cliente la forma giuridica più opportuna al fine di conseguire gli obiettivi aziendali prefissati, ma fornisce anche un servizio di consulenza assolutamente personalizzato e tutto il supporto necessario durante ogni step della costituzione stessa. Assistenza in materia di diritto societario, con particolare riferimento a tutti gli adempimenti connessi alla normale attività sociale, tra cui rapporti tra i soci, tra i soci e la società, tra la società e gli organi sociali. Athena Financial Advisory offre un servizio di assistenza e consulenza completo, qualificato ed efficace. Affianchiamo le aziende nei processi di verifica, valutazione e implementazione inerenti la Corporate Governance. Qualora una struttura societaria risulti superata o comunque non più adeguata alle esigenze aziendali o di mercato, il team di Athena assiste e coadiuva il Cliente nel vagliare l opportunità di compiere operazioni straordinarie di ristrutturazione aziendale, quali cessione, conferimento, scorporo, fusione, trasformazione e altre. Lo Studio si configura così come esperto e qualificato consulente nell analisi e nella progettazione di eventuali riassetti societari e di gruppo.

9 Finanziaria Il settore della finanza aziendale è certamente delicato, ma comunque vitale. E importante quindi, offrire una consulenza che miri non solo a pianificare il fabbisogno finanziario di breve, medio e lungo periodo, ma anche a costruire una strategia finanziaria adeguata alle caratteristiche e agli obiettivi di ogni singola Azienda Cliente, che peraltro non comprometta l andamento economico e le permetta di mantenere le entrate in equilibrio con le uscite. Il eam specializzato di Athena Financial Advisory assiste l impresa Cliente nelle seguenti fasi: > scelta degli strumenti finanziari tra quelli esistenti sul mercato: leasing, mutui, Confidi > controllo della struttura finanziaria aziendale esistente > gestione della tesoreria (cash management) al fine di ridurre il più possibile gli oneri finanziari connessi a carenze di liquidità ma anche per promuovere la crescita dei proventi finanziari derivanti da investimenti di eventuali surplus di liquidità > gestione dei rapporti con gli Istituti di Credito > previsione dei flussi finanziari (movimenti nella cassa e nei c/c bancari) per accertare che entrate ed uscite manifestino un certo equilibrio, così da non creare problemi di mancanza di liquidità per l Impresa

10 ASSISTENZA BANCARIA Assistenza e consulenza in materia bancaria La compagine sociale di Athena Financial Advisory s.r.l. è composta dal Dott. Gianfranco Ricca esperto di finanza aziendale e consulenza bancaria e dal Dott. Francesco Gitti commercialista e consulente aziendale. In qualità di consulente finanziario indipendente, Athena Financial Advisory è una società professionista con riconosciute competenze tecniche e professionali, che offre soluzioni per la pianificazione strategica finanziaria ed aziendale. Inoltre, estende un servizio di supporto mirato, puntuale, trasparente ed obiettivo, fondamentale per l impresa nella scelta degli investimenti, nell impostazione del rapporto con gli istituti di credito e, più in generale, nella gestione del patrimonio. Athena Financial Advisory offre, con competenza professionale, consulenza in merito alle complesse tematiche aziendali e gestionali ed un servizio di analisi finanziaria. È essenziale, per un impresa, che le scelte fatte a livello finanziario integrino costantemente e supportino progressivamente le decisioni attivate a livello gestionale.

11 Aiuto Aiutiamo a migliorare le performance e le capacità competitive dell impresa, nonché a creare la migliore pianificazione a supporto della strategia aziendale. Decisioni corrette, efficaci e tempestive: questo è il nostro modo di operare. Supporto Athena Financial Advisory supporta le Aziende Clienti negli ambiti finanziari e patrimoniali, ma anche nella programmazione delle risorse a supporto degli obiettivi strategici definiti.

12

13

14

15 I falliti si dividono in due categorie: coloro che hanno agito senza pensare e coloro che hanno pensato senza agire. John Charles Salak Competitor Intelligence A supporto di tutte le attività analitiche, Athena Financial Advisory opera anche studi di competitor intelligence, al fine di agevolare la comprensione e la pianificazione del vantaggio competitivo dell impresa cliente, prepara progetti finanziari quali business plan e relazioni aziendali certificate, svolge attività di due diligence ed estende altri servizi assolutamente personalizzati e configurati sulle particolari esigenze di ogni cliente. Il Dott. Gianfranco Ricca è socio effettivo di AITI Associazione Italiana Tesorieri d Impresa e fa parte anche dell ACMI - Associazione Credit Manager Italia.

16 Athena Financial Advisory s.r.l. Via Ferrari, 1 IT Borgo San Giacomo (Brescia) Telefono Fax C.F. e P.IVA Capitale Sociale: ,00 i.v. Reg. Imprese di Brescia n R.E.A. BS info@athenafinancialadvisory.com Website:

Strumenti innovativi per la creazione d impresa

Strumenti innovativi per la creazione d impresa I Seminario: competitività Modulo n. 2: Strumenti innovativi per la creazione d impresa Fondo Perequativo Accordo di Programma MISE Unioncamere 2010 Progetto n. 89 } } La valutazione della redditività

Dettagli

CONSULENZA AZIENDALE

CONSULENZA AZIENDALE CONSULENZA AZIENDALE Consulenza di Direzione e Organizzazione Aziendale Finanziamenti Agevolati PMI Contabilità Bilancio Tributi Amministrazione del Personale Consulenza EE.LL. CONSULENZA AZIENDALE L ambiente

Dettagli

Your Business, Our Network. Cremona - Via Arcangelo Ghisleri,

Your Business, Our Network. Cremona - Via Arcangelo Ghisleri, Your Business, Our Network. Cremona - Via Arcangelo Ghisleri, 22 0372 452715 0372 452756 studio@studiocoratellapoggio.it info@studiocoratellapoggio.it L ESPERIENZA di oltre 30 anni di attività L INNOVAZIONE

Dettagli

Desario CONSULENZA E PIANIFICAZIONE FINANZIARIA. & associati. uno studio al servizio delle imprese

Desario CONSULENZA E PIANIFICAZIONE FINANZIARIA. & associati. uno studio al servizio delle imprese CONSULENZA E PIANIFICAZIONE FINANZIARIA Il nostro lavoro è il tuo successo Studio Associati è un gruppo di consulenti specializzato nel supportare piccole e medie imprese, grazie all esperienza del suo

Dettagli

Consulenza di direzione aziendale

Consulenza di direzione aziendale Consulenza di direzione aziendale Studio DCA nasce dall associazione di professionisti che operano in Padova dal 1990. L integrazione delle diverse esperienze e la continua crescita di un gruppo di lavoro

Dettagli

Revisione e organizzazione contabile. Servizi qualificati con elevati standard professionali

Revisione e organizzazione contabile. Servizi qualificati con elevati standard professionali Servizi qualificati con elevati standard professionali Operazioni di acquisizione, fusione e joint venture per diventare più competitivi Soluzioni finanziarie, gestionali, amministrative e fiscali personalizzate

Dettagli

Alta Formazione. Percorso di formazione dedicato alla certificazione delle competenze in Gestione della Tesoreria aziendale

Alta Formazione. Percorso di formazione dedicato alla certificazione delle competenze in Gestione della Tesoreria aziendale IN COLLABORAZIONE CON Alta Formazione Percorso di formazione dedicato alla certificazione delle competenze in Gestione della Tesoreria aziendale Il percorso intende trasferire ai partecipanti le competenze

Dettagli

individuali e professionisti, per mezzo di interventi mirati alle specifiche esigenze di ogni singolo cliente.

individuali e professionisti, per mezzo di interventi mirati alle specifiche esigenze di ogni singolo cliente. La società Global Advisory SpA opera nel campo della consulenza strategica aziendale, delle discipline sociali, del diritto societario, amministrativo, contrattuale e del lavoro, offrendo servizi di assistenza

Dettagli

STUDIO VERNERO MANAVELLA & ASSOCIATI Dottori Commercialisti S.S.

STUDIO VERNERO MANAVELLA & ASSOCIATI Dottori Commercialisti S.S. Via L. Colli, 20 10129 Torino Tel. +39 011/53.25.90 54.97.91 Fax +39 011/54.16.95 Codice Fiscale e Partita IVA 05677530015 email: segreteria@studioverneromanavella.it web: www.verneromanavellaeassociati.it

Dettagli

La revisione contabile (1)

La revisione contabile (1) La revisione contabile (1) ipotesi di attività e prospettive professionali (1) dal 01/04/2010 revisione legale dei conti ROMA 20 e 21 Maggio 2010 FORMAZIONE PROFESSIONALE La professione economico-contabile

Dettagli

consulenza societaria e fiscale integrata PRESENTAZIONE SOCI - PARTNER - SERVIZI

consulenza societaria e fiscale integrata PRESENTAZIONE SOCI - PARTNER - SERVIZI consulenza societaria e fiscale integrata PRESENTAZIONE SOCI - PARTNER - SERVIZI PROFILO Chi siamo Soci fondatori Area tributaria Area civilistica Partnership Collaboratori Contatti www.societax.it info@societax.it

Dettagli

PIÙ DI 25 ANNI DI FINANZA AGEVOLATA

PIÙ DI 25 ANNI DI FINANZA AGEVOLATA PIÙ DI 25 ANNI DI FINANZA AGEVOLATA PIÙ DI 25 ANNI DI FINANZA AGEVOLATA LA NOSTRA STORIA GFINANCE raccoglie l esperienza di Gruppo Impresa e di più di 25 anni di attività nel settore della finanza agevolata

Dettagli

IL FACTORING E BASILEA 2: OPPORTUNITA DA COGLIERE PER LE AZIENDE. relatore: Dott. Paolo Viano dottore commercialista - revisore dei conti

IL FACTORING E BASILEA 2: OPPORTUNITA DA COGLIERE PER LE AZIENDE. relatore: Dott. Paolo Viano dottore commercialista - revisore dei conti IL FACTORING E BASILEA 2: OPPORTUNITA DA COGLIERE PER LE AZIENDE relatore: Dott. Paolo Viano dottore commercialista - revisore dei conti L INFLUENZA DELLA NUOVA REGOLAMENTAZIONE SULLE IMPRESE CHE UTILIZZANO

Dettagli

Company Profile. Società Cooperativa di Produzione e Lavoro tra Mediatori Creditizi a Mutualità Prevalente

Company Profile. Società Cooperativa di Produzione e Lavoro tra Mediatori Creditizi a Mutualità Prevalente Company Profile Società Cooperativa di Produzione e Lavoro tra Mediatori Creditizi a Mutualità Prevalente CHI SIAMO COOPCREDIT S.C.P.A. L unica vera novità nel panorama della Mediazione Creditizia CoopCredit

Dettagli

Camera di Commercio di Milano INIZIATIVE A SOSTEGNO DELL ACCESSO AL CREDITO DELLE PMI MILANESI ANNO 2009

Camera di Commercio di Milano INIZIATIVE A SOSTEGNO DELL ACCESSO AL CREDITO DELLE PMI MILANESI ANNO 2009 Camera di Commercio di Milano INIZIATIVE A SOSTEGNO DELL ACCESSO AL CREDITO DELLE PMI MILANESI ANNO 2009 INIZIATIVE A SOSTEGNO DELL ACCESSO AL CREDITO DELLE PMI MILANESI ANNO 2009 2 milioni di euro per

Dettagli

Eurocons ed Eurofidi. Opportunità e servizi per l impresa. 22/Feb/2012. Intervento a cura del dott. Massimo Imbraguglio

Eurocons ed Eurofidi. Opportunità e servizi per l impresa. 22/Feb/2012. Intervento a cura del dott. Massimo Imbraguglio Eurocons ed Eurofidi Opportunità e servizi per l impresa Intervento a cura del dott. Massimo Imbraguglio 22/Feb/2012 1 Chi Siamo Confidi Leader Nazionale Partner strategico per PMI e sistema bancario identifica

Dettagli

PROSPETTO SERVIZI DI RICERCA E ACCESSO CONTRIBUTI E FINANZIAMENTI PUBBLICI, FONDI DI SVILUPPO, GARE DI APPALTO

PROSPETTO SERVIZI DI RICERCA E ACCESSO CONTRIBUTI E FINANZIAMENTI PUBBLICI, FONDI DI SVILUPPO, GARE DI APPALTO PROSPETTO SERVIZI DI RICERCA E ACCESSO CONTRIBUTI E FINANZIAMENTI PUBBLICI, FONDI DI SVILUPPO, GARE DI APPALTO 1. Ricerca e accesso a bandi di contributo (europei, nazionali e regionali) a fondo perduto

Dettagli

DIAMO FORMA AL TUO FUTURO

DIAMO FORMA AL TUO FUTURO DIAMO FORMA AL TUO FUTURO Un caleidoscopio di momenti, emozioni e opportunità: per rispondere alle esigenze più diverse della vita, serve una visione sul domani. La nuova consulenza evoluta di Banca Generali

Dettagli

COOPeriamo per il futuro

COOPeriamo per il futuro COOPeriamo per il futuro CORSO DI FORMAZIONE SULL IMPRENDITORIALITà COOPERATIVA COSTITUZIONE E GESTIONE DI SOCIETà COOPERATIVE IL CORSO è STRUTTURATO IN 2 MODULI ACQUISTABILI SEPARATAMENTE presentazione

Dettagli

IL RUOLO DEL PROFESSIONISTA NELLA GESTIONE DEL RAPPORTO CON LE BANCHE

IL RUOLO DEL PROFESSIONISTA NELLA GESTIONE DEL RAPPORTO CON LE BANCHE IL RUOLO DEL PROFESSIONISTA NELLA GESTIONE DEL RAPPORTO CON LE BANCHE CORSO DI SPECIALIZAZZIONE 2^ EDIZIONE IL RUOLO DEL PROFESSIONISTA NELLA GESTIONE DEL RAPPORTO CON LE BANCHE Per i professionisti che

Dettagli

Fondo Rotativo Piccolo Credito. Fondo di Riassicurazione. Garanzia Equity. Voucher Garanzia

Fondo Rotativo Piccolo Credito. Fondo di Riassicurazione. Garanzia Equity. Voucher Garanzia FARE LAZIO La Regione dà credito ai tuoi progetti 62,5 milioni di euro per l accesso al credito di piccole e medie imprese e liberi professionisti CON FARE CREDITO QUATTRO STRUMENTI INNOVATIVI PER OFFRIRE

Dettagli

MATCHING MOMENT 22-23 GIUGNO 2012 SOCIO

MATCHING MOMENT 22-23 GIUGNO 2012 SOCIO MATCHING MOMENT 22-23 GIUGNO 2012 SOCIO CHI SIAMO Vitale-Novello-Zane & Co. Srl (VNZ) è una società di consulenza strategicoeconomica ed organizzativa di Brescia nata nel 2003, da una precedente esperienza

Dettagli

Tutto un altro tipo di consulenza

Tutto un altro tipo di consulenza Tutto un altro tipo di consulenza Consulenza Strategica Aziendale Business Coaching Problem Solving Mentoring per la Piccola Media Impresa una partnership insieme a Voi per creare nuove strategie di business,

Dettagli

Prof. Giuseppe Sancetta. La pianificazione del risanamento

Prof. Giuseppe Sancetta. La pianificazione del risanamento Prof. Giuseppe Sancetta La pianificazione del risanamento Sommario Introduzione Macro fasi progetto di risanamento Stakeholders e crisi Le professionalità coinvolte nella soluzione delle crisi La ristrutturazione

Dettagli

CINZIA GIARETTA. Curriculum Vitae. Dottore Commercialista e Revisore Contabile, associata della Vesco Giaretta Consulting Studio

CINZIA GIARETTA. Curriculum Vitae. Dottore Commercialista e Revisore Contabile, associata della Vesco Giaretta Consulting Studio Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI CINZIA GIARETTA Data di nascita 28/07/1960 Vicenza Domicilio c/o Studio Vesco Giaretta: Via Pola 24, 36040 Torri di Quartesolo (VI) Tel. 0444 267432 Email: cinzia.giaretta@vescogiaretta.com

Dettagli

TREMONTI ROMAGNOLI PICCARDI E ASSOCIATI STUDIO LEGALE E FISCALE

TREMONTI ROMAGNOLI PICCARDI E ASSOCIATI STUDIO LEGALE E FISCALE M I L A N O. R O M A Profilo Tremonti Romagnoli Piccardi e Associati è uno studio legale italiano che offre un ampia gamma di servizi in materia di consulenza fiscale a clienti nazionali ed internazionali.

Dettagli

INDICE DEI CAPITOLI. CAPITOLO I Procedure di start up e forme giuridiche (Andrea Parmeggiani)

INDICE DEI CAPITOLI. CAPITOLO I Procedure di start up e forme giuridiche (Andrea Parmeggiani) INDICE DEI CAPITOLI CAPITOLO I Procedure di start up e forme giuridiche (Andrea Parmeggiani) SESSIONE 1 NORME PER L AVVIO DI UN ATTIVITA IMPRENDITORIALE E OBBLIGHI DA ADEMPIERE Pag. 10 SESSIONE 2 LE FORME

Dettagli

Oggetto: gestione razionale del fattore capitale

Oggetto: gestione razionale del fattore capitale FUNZIONE FINANZIARIA Oggetto: gestione razionale del fattore capitale TEORIA DELLA FINANZA: Modelli di comportamento volti a razionalizzare le decisioni gestionali QUALI SONO I VALORI IN GIOCO? La solidita

Dettagli

IL PROGETTO AGRISVILUPPO A SUPPORTO DELLE FILIERE AGRICOLE ITALIANE

IL PROGETTO AGRISVILUPPO A SUPPORTO DELLE FILIERE AGRICOLE ITALIANE IL PROGETTO AGRISVILUPPO A SUPPORTO DELLE FILIERE AGRICOLE ITALIANE MARZO 2016 Il settore dell agricoltura in Italia: contesto di mercato L agricoltura è il terzo settore per numero di imprese attive iscritte

Dettagli

CapitaLink e la Ristrutturazione del Debito

CapitaLink e la Ristrutturazione del Debito CapitaLink e la Ristrutturazione del Debito IL RUOLO DI CAPITALINK NELLA RISTRUTTURAZIONE DEL DEBITO CapitaLink è specializzata nella ristrutturazione del debito e nel reperimento di nuova finanza presso

Dettagli

Aletti Fiduciaria rappresenta la risposta del Gruppo Banco Popolare alle sempre più frequenti

Aletti Fiduciaria rappresenta la risposta del Gruppo Banco Popolare alle sempre più frequenti Aletti Fiduciaria rappresenta la risposta del Gruppo Banco Popolare alle sempre più frequenti richieste da parte della clientela di servizi qualificati e personalizzati per la tutela e la trasmissione

Dettagli

LC Management IL TEMPORARY MANAGER

LC Management IL TEMPORARY MANAGER PRESENTA IL TEMPORARY MANAGER Soluzioni manageriali per il pianeta azienda. Il manager subito pronto, a domicilio. Norme sempre più complesse, margini sempre più ridotti, una competizione sempre più agguerrita:

Dettagli

INTEGRA SERVICE SRL. La società di servizi a servizio della Tua impresa

INTEGRA SERVICE SRL. La società di servizi a servizio della Tua impresa INTEGRA SERVICE SRL La società di servizi a servizio della Tua impresa CHI SIAMO Le piccole e medie imprese, evolvendosi insieme al mercato, richiedono oggi risposte e soluzioni sempre più personalizzate

Dettagli

TASSI EFFETTIVI GLOBALI MEDI E SOGLIE D USURA Dati aggiornati al D.M. del 24 dicembre 2009, (G.U. n. 302 del )

TASSI EFFETTIVI GLOBALI MEDI E SOGLIE D USURA Dati aggiornati al D.M. del 24 dicembre 2009, (G.U. n. 302 del ) DOTTORI COMMERCIALISTI REVISORI CONTABILI AVVOCATI TASSI EFFETTIVI GLOBALI MEDI E SOGLIE D USURA Dati aggiornati al D.M. del 24 dicembre 2009, (G.U. n. 302 del 30.12.2009) H I G H V A L U E A D D E D A

Dettagli

GIUSTE INSIEME A NOI!

GIUSTE INSIEME A NOI! VUOI METTERTI IN PROPRIO? HAI UN IMPRESA? FAI LE SCELTE GIUSTE INSIEME A NOI! SERVIZI GRATUITI PER AVVIO, GESTIONE, INNOVAZIONE DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE E DEL LAVORO AUTONOMO IN BRIANZA FORMAPER SEGRETERIA

Dettagli

Antoniana Solutions s.r.l.

Antoniana Solutions s.r.l. Antoniana Solutions s.r.l. Information Technology & Consulting SOLUZIONI DI VALORE CHE CREANO VALORE Non c è spreco più grande che fare con grande efficienza ciò che non si dovrebbe fare Theodore Levitt,

Dettagli

Temporary CFO. Corporate Service.

Temporary CFO. Corporate Service. Corporate Service Temporary CFO LN Consulting Sagl Via Lucino 3 CH - 6932 Lugano-Breganzona Ph: +41 91 220 70 00 Fax: +41 91 980 39 25 LN Ltd No. 1 Royal Exchange UK - EC3V 3DG London Ph: +44 203 529 56

Dettagli

UN SOLO PARTNER PIÙ VALORE PER IL TUO STUDIO

UN SOLO PARTNER PIÙ VALORE PER IL TUO STUDIO UN SOLO PARTNER PIÙ VALORE PER IL TUO STUDIO Chi Siamo Valuenet è una società di advisory indipendente che offre servizi di consulenza finanziaria per lo sviluppo e la valorizzazione delle imprese. Lo

Dettagli

COMING TOGETHER IS A BEGINNING; KEEPING TOGETHER IS PROGRESS; WORKING TOGETHER IS A SUCCESS. HENRY FORD

COMING TOGETHER IS A BEGINNING; KEEPING TOGETHER IS PROGRESS; WORKING TOGETHER IS A SUCCESS. HENRY FORD COMING TOGETHER IS A BEGINNING; KEEPING TOGETHER IS PROGRESS; WORKING TOGETHER IS A SUCCESS. HENRY FORD LA NOSTRA STORIA La storia che porta a I-Dika Trading Services S.r.l. comincia nel dicembre 1980

Dettagli

La gestione avanzata della Tesoreria Aziendale nelle PMI. SynesisCapital

La gestione avanzata della Tesoreria Aziendale nelle PMI. SynesisCapital La gestione avanzata della Tesoreria Aziendale nelle PMI SynesisCapital Gli Obiettivi del Servizio 1. Maggior controllo per la Direzione Aziendale (tempestività/precisione della reportistica) 2. Riduzione

Dettagli

Nel suo adattamento alla Garanzia Giovani è enfatizzato maggiormente l aspetto

Nel suo adattamento alla Garanzia Giovani è enfatizzato maggiormente l aspetto Gallura Il modello IMPRENDIAMOCI nasce con l obiettivo di promuovere la cultura d impresa attraverso la realizzazione di un percorso guidato che approfondisce le varie fasi necessarie per l avvio di una

Dettagli

INTRODUZIONE ALLA FINANZA. LA PIANIFICAZIONE FINANZIARIA D AZIENDA. LA LETTURA IN CHIAVE FINANZIARIA DEL BILANCIO.

INTRODUZIONE ALLA FINANZA. LA PIANIFICAZIONE FINANZIARIA D AZIENDA. LA LETTURA IN CHIAVE FINANZIARIA DEL BILANCIO. INTRODUZIONE ALLA FINANZA. LA PIANIFICAZIONE FINANZIARIA D AZIENDA. LA LETTURA IN CHIAVE FINANZIARIA DEL BILANCIO. Lezione 1 Castellanza, 19 Settembre 2007 2 Summary Introduzione alla Il concetto di dinamica

Dettagli

AXXEA INNOVATION, TECHNOLOGY & BUSINESS

AXXEA INNOVATION, TECHNOLOGY & BUSINESS AXXEA INNOVATION, TECHNOLOGY & BUSINESS SOMMARIO Mission Chi siamo A chi ci rivolgiamo Servizi Competenze Il valore dei risultati Contatti All Rights Reserved 2 MISSION Creare valore per il Cliente fornendo

Dettagli

Lo Studio associato della dott.ssa Ester Milano e del dott. Antonio Crispino, Dottori commercialisti e Revisori contabili, offre i seguenti servizi:

Lo Studio associato della dott.ssa Ester Milano e del dott. Antonio Crispino, Dottori commercialisti e Revisori contabili, offre i seguenti servizi: Lo Studio associato della dott.ssa Ester Milano e del dott. Antonio Crispino,, offre i seguenti servizi: Consulenza fiscale Assistenza fiscale specifica relativa all'imposizione diretta, indiretta e sostitutiva

Dettagli

Provincia di Reggio Calabria Settore Lavoro e Politiche Sociali Politiche Giovanili Attività Produttive -Servizio

Provincia di Reggio Calabria Settore Lavoro e Politiche Sociali Politiche Giovanili Attività Produttive -Servizio 1 Provincia di Reggio Calabria Settore Lavoro e Politiche Sociali Politiche Giovanili Attività Produttive -Servizio Attività Produttive- CONVENZIONE SOSTEGNO allo SVILUPPO SCHEDA INFORMATIVA Marzo 2011

Dettagli

QUIRINO VESCOVO CURRICULUM VITAE

QUIRINO VESCOVO CURRICULUM VITAE Sommario PRINCIPALI AMBITI DI ATTIVITA PROFESSIONALE... 3 FORMAZIONE... 3 CONVEGNI E GIORNATE DI STUDIO... 4 PUBLICAZIONI... 5 pag. 2 5 QUIRINO VESCOVO Dottore Commercialista (Iscritto all Albo dei Dottori

Dettagli

Credit Risk Management

Credit Risk Management Executive Master in Credit Risk Management Sida Group Alta Formazione dal 1985 Strategia Consulenza Formazione Sedi: Roma Napoli Bologna Parma Chieti Perugia Ancona www.mastersida.com OBIETTIVI Il Credit

Dettagli

Come rafforzare il patrimonio e la liquidità delle imprese trentine: giusti incentivi e strumenti efficaci

Come rafforzare il patrimonio e la liquidità delle imprese trentine: giusti incentivi e strumenti efficaci Come rafforzare il patrimonio e la liquidità delle imprese trentine: giusti incentivi e strumenti efficaci Incontro per il monitoraggio della manovra anticrisi Trento, 12 giugno 2009 Luca Erzegovesi Dipartimento

Dettagli

XXX SRL. Autovalutazione di affidabilità del merito creditizio

XXX SRL. Autovalutazione di affidabilità del merito creditizio XXX SRL Autovalutazione di affidabilità del merito creditizio [ROMA, 30 NOVEMBRE 2016] [ASSOCIAZIONE FE.A.ME.C] [Via Fontanile Arenato, 154 00163 ROMA] Sommario 1. PREMESSA... 2. PRESENTAZIONE DELLA SOCIETA

Dettagli

STUDIO SAN GIORGIO FINANZA D IMPRESA E PROGETTI DI INVESTIMENTO

STUDIO SAN GIORGIO FINANZA D IMPRESA E PROGETTI DI INVESTIMENTO STUDIO SAN GIORGIO FINANZA D IMPRESA E PROGETTI DI INVESTIMENTO Il nostro gruppo scaturisce dall unione di esperienze professionali diverse con una lunga militanza nelle aree aziendali, bancarie, finanziarie

Dettagli

Grimani & Pesce Dottori Commercialisti

Grimani & Pesce Dottori Commercialisti Studio integrato P R E S E N T A Z I O N E D E L L O S T U D I O Presentazione Grimani & Pesce è uno studio professionale di consulenza aziendale, societaria e fiscale che propone un ampia gamma di servizi

Dettagli

STUDIO DI RETRIBUZIONE 2017

STUDIO DI RETRIBUZIONE 2017 STUDIO DI 2017 TAX & LEGAL Temporary & permanent recruitment Tax & Legal www.pagepersonnel.it PAGEGROUP PageGroup, leader globale nella ricerca e selezione di professionisti qualificati ed executive mediante

Dettagli

Giovani e Lavoro: orientamento, competenze e start up di impresa 25 gennaio Le opportunità offerte dalla Camera di commercio di Reggio Emilia

Giovani e Lavoro: orientamento, competenze e start up di impresa 25 gennaio Le opportunità offerte dalla Camera di commercio di Reggio Emilia Giovani e Lavoro: orientamento, competenze e start up di impresa 25 gennaio 2013 Le opportunità offerte dalla Camera di commercio di Reggio Emilia Compiti e funzioni delle Camere di commercio d.lgs. 23

Dettagli

IMARS CONSULT S.R.L.

IMARS CONSULT S.R.L. IMARS CONSULT S.R.L. IMARS CONSULT S.R.L. Imars Consult S.r.l. si costituisce nel 2006 con l'obiettivo di fornire ai propri clienti servizi integrati di alta qualità e professionalità nell'ambito immobiliare,

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo EDOARDO RIVOLA VIA CILIEGI, 44 D, VIAREGGIO 55049 (LU) Telefono +39 0584 905327 Fax +39 0584 699968

Dettagli

Addetti e responsabili amministrativi degli enti non profit

Addetti e responsabili amministrativi degli enti non profit CORSO DI ALTA FORMAZIONE Addetti e responsabili amministrativi degli enti non profit Aspetti legali, fiscali, bilancio, controllo e 231 IV edizione Milano, Università Cattolica del Sacro Cuore 9 giornate,

Dettagli

Portfolio professionale

Portfolio professionale dott. Federico Barcherini Temporary Manager Senior Consultant Senior Trainer Portfolio professionale Summary Chi sono Curriculum Vitae Di cosa mi occupo Temporary Management C.S.R. e Sostenibilità Reti

Dettagli

Conoscenza al servizio del vostro patrimonio

Conoscenza al servizio del vostro patrimonio Conoscenza al servizio del vostro patrimonio Aletti Fiduciaria rappresenta la risposta del Gruppo Banco Popolare alle sempre più frequenti richieste da parte della clientela di servizi qualificati e personalizzati

Dettagli

IL BUSINESS PLAN DI RETE. Paolo Di Marco, Pd For Brescia, 5 novembre 2015

IL BUSINESS PLAN DI RETE. Paolo Di Marco, Pd For Brescia, 5 novembre 2015 IL BUSINESS PLAN DI RETE Paolo Di Marco, Pd For Brescia, 5 novembre 2015 1 Agenda Perché redigere un business plan di Rete? Obiettivi e destinatari della Guida Gruppo di lavoro Rapporto Rete d Impresa

Dettagli

Lombard). La Banca dispone di una moderna Popolare) e una fitta rete di relazioni con

Lombard). La Banca dispone di una moderna Popolare) e una fitta rete di relazioni con Banca Aletti Suisse Banca Aletti & C. (Suisse) S.A. è un istituto di qualitativo e nella quale il servizio al cliente credito di diritto svizzero con sede a Lugano, costituisce l elemento centrale dell

Dettagli

Analisi e pianificazione. dott. Matteo Rossi

Analisi e pianificazione. dott. Matteo Rossi Analisi e pianificazione finanziaria dott. Matteo Rossi Il bilancio aziendale Il bilancio fornisce le principali informazioni per valutare la situazione finanziaria di una impresa. Anche se i contabili

Dettagli

Master in Management delle Residenze Sanitarie Assistenziali

Master in Management delle Residenze Sanitarie Assistenziali Master in Management delle Residenze Sanitarie Assistenziali Corso di ECONOMIA DELLE RESIDENZE SANITARIE ASSISTENZIALI 14-15-16 Gennaio 2009 e 10-11-12 Febbraio 2009 14 Gennaio 2009 Presentazione del corso;

Dettagli

LA CERTIFICAZIONE DEL SISTEMA DI GESTIONE DEL CREDITO

LA CERTIFICAZIONE DEL SISTEMA DI GESTIONE DEL CREDITO LA CERTIFICAZIONE DEL SISTEMA DI GESTIONE DEL CREDITO Schema CRMS CRMS FP07:2015 Credit Risk Management System Requirements è il primo schema di certificazione riconosciuto da Accredia per la Gestione

Dettagli

COMPANY PROFILE 2017 / 18

COMPANY PROFILE 2017 / 18 COMPANY PROFILE 2017 / 18 Società di Consulenza Aziendale e Manageriale Specializzata in Finanza Agevolata Leader nei Bandi INAIL ISI www.servizinnova.it WELCOME Sappiamo di essere diversi dagli altri

Dettagli

Il progetto Creazione e Start-Up di Nuove Imprese : le attività e i risultati Bologna, 18 luglio Creazione e Start-up di NUOVE IMPRESE

Il progetto Creazione e Start-Up di Nuove Imprese : le attività e i risultati Bologna, 18 luglio Creazione e Start-up di NUOVE IMPRESE Il progetto Creazione e Start-Up di Nuove Imprese : le attività e i risultati Bologna, 18 luglio 2016 Le attività delle Camere di commercio per la nuova imprenditorialità Le Camere di commercio hanno sviluppato

Dettagli

GIULIA MASSARI, nata a Montecatini Terme (PT) il 13 Marzo 1967 e residente in Uzzano, Loc. La Costa, Via Verdi 1 - Cod. Fisc. MSS GLI 67C53 A561U.

GIULIA MASSARI, nata a Montecatini Terme (PT) il 13 Marzo 1967 e residente in Uzzano, Loc. La Costa, Via Verdi 1 - Cod. Fisc. MSS GLI 67C53 A561U. Marco Badiani Pierluigi Coppini Giulia Massari CURRICULUM VITAE di: GIULIA MASSARI, nata a Montecatini Terme (PT) il 13 Marzo 1967 e residente in Uzzano, Loc. La Costa, Via Verdi 1 - Cod. Fisc. MSS GLI

Dettagli

CONVEGNO: CREDITO ALLE PERIFERIE. PMI e accesso al credito: il punto di vista delle imprese

CONVEGNO: CREDITO ALLE PERIFERIE. PMI e accesso al credito: il punto di vista delle imprese CONVEGNO: PMI e accesso al credito: Intervento di Francesco Antonelli Responsabile del Centro Servizi L. 266/97 Difficoltà di accesso al Credito La difficoltà di accedere al prestito bancario, a causa

Dettagli

ESAMI DI STATO PER L ABILITAZIONE ALL ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI DOTTORE COMMERCIALISTA SEZIONE A II SESSIONE ANNO 2016 PRIMA PROVA SCRITTA

ESAMI DI STATO PER L ABILITAZIONE ALL ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI DOTTORE COMMERCIALISTA SEZIONE A II SESSIONE ANNO 2016 PRIMA PROVA SCRITTA ESAMI DI STATO PER L ABILITAZIONE ALL ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI DOTTORE COMMERCIALISTA SEZIONE A II SESSIONE ANNO 2016 PRIMA PROVA SCRITTA TRACCIA N. 1: Il/La candidato/a esponga i contenuti obbligatori

Dettagli

DATI ANAGRAFICI ESPERIENZE PROFESSIONALI CURRICULUM VITAE GIULIO RENATO FIORIMANTI. Nato a Lavello ( PZ) il 5 Novembre del 1962

DATI ANAGRAFICI ESPERIENZE PROFESSIONALI CURRICULUM VITAE GIULIO RENATO FIORIMANTI. Nato a Lavello ( PZ) il 5 Novembre del 1962 CURRICULUM VITAE DATI ANAGRAFICI GIULIO RENATO FIORIMANTI Nato a Lavello ( PZ) il 5 Novembre del 1962 Dottore Commercialista, in Roma, Piazza Ippolito Nievo 1 Socio fondatore di Studio Impresa Dottori

Dettagli

«Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza»

«Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» «Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» About us Studio Eidos è una società che opera da oltre dieci anni nella consulenza direzionale, finanziaria e organizzativa. IL

Dettagli

Servizi offerti da MitiGo

Servizi offerti da MitiGo Servizi offerti da MitiGo Agenda Chi è MitiGo I servizi offerti da MitiGo per l accesso alla controgaranzia del FG Principali caratteristiche della controgaranzia FG per PMI Contesto di riferimento Mitigo

Dettagli

s.r.l. international consulting equity finance auditing

s.r.l. international consulting equity finance auditing s.r.l. international consulting equity finance auditing s.r.l. perchè scegliere mvb Team di elevata esperienza Conoscenza approfondita e specialistica Approccio consulenziale pragmatico Competente network

Dettagli

Company Identity File dell'impresa

Company Identity File dell'impresa Company Identity File dell'impresa ultima elaborazione: 04/02/2013 Premesse: Disclaimer Il presente documento (Company Identity File Light) è stato redatto da Leanus, Lean Finance per i Professionisti

Dettagli

ECONOMIA AZIENDALE Indirizzo AFM, IGEA, Liceo e Mercurio

ECONOMIA AZIENDALE Indirizzo AFM, IGEA, Liceo e Mercurio ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE STATALE Anno scolastico 2011/2012 SCHIAPARELLI-GRAMSCI Schiaparelli via Settembrini 4, 20124 Milano tel. 02/2022931 fax 29512285 E-mail schiaparelli@libero.it Gramsci L.go

Dettagli

Augusto Gilioli - Ragioniere Commercialista - Ordine di Reggio Emilia

Augusto Gilioli - Ragioniere Commercialista - Ordine di Reggio Emilia IL COMMERCIALISTA COME FATTORE CHIAVE NELL OTTENERE, MANTENERE E RIDURRE I COSTI DEI FINANZIAMENTI ALLE IMPRESE L EVOLUZIONE DELLA PROFESSIONE: NUOVE OPPORTUNITÀ DI BUSINESS Augusto Gilioli - Ragioniere

Dettagli

Debt Advisory. Corporate Service.

Debt Advisory. Corporate Service. Corporate Service Debt Advisory LN Consulting Sagl Via Lucino 3 CH - 6932 Lugano-Breganzona Ph: +41 91 220 70 00 Fax: +41 91 980 39 25 LN Advisory Ltd No. 1 Royal Exchange UK - EC3V 3DG London Ph: +44

Dettagli

PRESENTAZIONE DELLA SOCIETA

PRESENTAZIONE DELLA SOCIETA COSMOS ITALIA S.R.L. UNIPERSONALE PRESENTAZIONE DELLA SOCIETA 2016 Recupero Crediti & Indagini Commerciali Presentazione della società Nata nel 1998 per iniziativa di Domenico D'ANIELLO, la Cosmos Service

Dettagli

GABETTI ABACO. 23 maggio 2006

GABETTI ABACO. 23 maggio 2006 GABETTI ABACO 23 maggio 2006 ABACO TEAM LA SOCIETA Abaco Servizi nasce nel 1996 come nuova denominazione di Arcograph, società tra professionisti operante dal 1989 nei servizi tecnici e informativi grafici

Dettagli

ENERGY ON AIR SKY GAS&POWER

ENERGY ON AIR SKY GAS&POWER ENERGY ON AIR 2 Sky Gas & Power è un azienda solida che opera nel mercato libero del gas e dell energia elettrica. Si rivolge a tutti i tipi di clientela offrendo non solo prezzi fissi e indicizzati ma

Dettagli

LA GESTIONE MASTER LEGAL DEL CREDITO

LA GESTIONE MASTER LEGAL DEL CREDITO LA GESTIONE MASTER LEGAL DEL CREDITO I PARTNER Cheope è una società specializzata dal 1988 nei processi di Credit Management e Recovery Information condotti nell ambito di una gestione Master Legal. Interviene

Dettagli

ANGELO CITTADINI SERVIZI DI CONSULENZA AZIENDALE DOTTORE COMMERCIALISTA.

ANGELO CITTADINI SERVIZI DI CONSULENZA AZIENDALE DOTTORE COMMERCIALISTA. ANGELO CITTADINI DOTTORE COMMERCIALISTA SERVIZI DI CONSULENZA AZIENDALE www.angelocittadini.it Ascoltiamo le tue richieste Traduciamo i tuoi progetti in azioni d impresa concrete Angelo Cittadini SERVIZI

Dettagli

FINANZA COMPLEMENTARE: LO SMOBILIZZO CREDITI PER LE PMI E GLI NPL

FINANZA COMPLEMENTARE: LO SMOBILIZZO CREDITI PER LE PMI E GLI NPL FINANZA COMPLEMENTARE: LO SMOBILIZZO CREDITI PER LE PMI E GLI NPL 1 CONFIDI DAY Palermo, 20 ottobre 2016 Dott. Graziano Del Greco, Amm.re Unico K2C Consulting SrL K2C Consulting 2 K2C è una società di

Dettagli

CONVEGNO 27 marzo 2015

CONVEGNO 27 marzo 2015 Patrocinio FORMAZIONE AVANZATA (PFA) IN MATERIA BANCARIA E FINANZIARIA CONVEGNO 27 marzo 2015 IL FINANZIAMENTO DELLE IMPRESE: L IMPATTO DELLA GESTIONE AZIENDALE NELLA VALUTAZIONE DEL RISCHIO DI CREDITO

Dettagli

Da sempre i tuoi partners, non semplici commercialisti

Da sempre i tuoi partners, non semplici commercialisti Da sempre i tuoi partners, non semplici commercialisti LO STUDIO Cavallini Dal Borgo & Partners è uno Studio professionale di Dottori Commercialisti - Revisori Legali, con competenze in diversi ambiti

Dettagli

Offerta di servizi consulenziali alle società di calcio professionistico Labet Srl. All rights reserved.

Offerta di servizi consulenziali alle società di calcio professionistico Labet Srl. All rights reserved. Offerta di servizi consulenziali alle società di calcio professionistico 1 Labet: i settori di intervento nel calcio professionistico 1. ASSISTENZA NEGLI ADEMPIMENTI RELATIVI ALL OTTENIMENTO DELLA LICENZE

Dettagli

LE NUOVE OPPORTUNITA DI FINANZIAMENTO PER LE IMPRESE. 19 Marzo 2014

LE NUOVE OPPORTUNITA DI FINANZIAMENTO PER LE IMPRESE. 19 Marzo 2014 LE NUOVE OPPORTUNITA DI FINANZIAMENTO PER LE IMPRESE 19 Marzo 2014 ADB SpA Consulenza di Investimento ADB Analisi Dati Borsa mette a disposizione dei suoi Clienti il know-how consolidato in oltre 25 anni

Dettagli

Programma del corso di ECONOMIA AZIENDALE

Programma del corso di ECONOMIA AZIENDALE Programma del corso di ECONOMIA AZIENDALE Insegnamento Corso di laurea Settore Scientifico ECONOMIA AZIENDALE L15 - SCIENZE DEL TURISMO SECSP07 CFU 12 Modalità di raccordo con altri insegnamenti Il corso

Dettagli

IL TUO PARTNER PER L INTERNAZIONALIZZAZIONE

IL TUO PARTNER PER L INTERNAZIONALIZZAZIONE IL TUO PARTNER PER L INTERNAZIONALIZZAZIONE PROMOEST Promoest è attiva nei servizi di comunicazione e internazionalizzazione. Alle Divisioni Eventi e congressi e Servizi linguistici, dopo l'esperienza

Dettagli

UNA NUOVA VISIONE, UN NUOVO FUTURO CON epower

UNA NUOVA VISIONE, UN NUOVO FUTURO CON epower UNA NUOVA VISIONE, UN NUOVO FUTURO CON epower Estero Made In Italy Made In Italy Made In Italy epower Business Solutions & International Consulting Contatto: epower Synergies Europe, Srl Riccardo P. Coles

Dettagli

DIREZIONE PARTECIPATE E PATRIMONIO IMMOBILIARE

DIREZIONE PARTECIPATE E PATRIMONIO IMMOBILIARE DIREZIONE PARTECIPATE E PATRIMONIO IMMOBILIARE DIREZIONE PARTECIPATE E PATRIMONIO IMMOBILIARE DIREZIONE PARTECIPATE E PATRIMONIO IMMOBILIARE STRUTTURE ORGANIZZATIVE AREA GOVERNANCE COMPETENZE Supporto

Dettagli

LAVORIAMO CON I NUMERI. ASCOLTIAMO LE PERSONE

LAVORIAMO CON I NUMERI. ASCOLTIAMO LE PERSONE LAVORIAMO CON I NUMERI. ASCOLTIAMO LE PERSONE ALFA. I TUOI CONSULENTI. L ESPERIENZA E L INDIPENDENZA DI CHI HA SCELTO DI FARE SOLO GLI INTERESSI DEI PROPRI CLIENTI Indipendenti per scelta, al fine di assicurare

Dettagli

ARGOS GROUP PRESENTAZIONE DI GRUPPO

ARGOS GROUP PRESENTAZIONE DI GRUPPO ARGOS GROUP PRESENTAZIONE DI GRUPPO Gruppo : Mission Il Gruppo si perfeziona nel 2011 con l intento di proporsi come centro di eccellenza nei servizi di Wealth Administration: offrendo soluzioni per migliorare

Dettagli

Nota Integrativa e ristrutturazione del debito. Riccardo Patimo

Nota Integrativa e ristrutturazione del debito. Riccardo Patimo Nota Integrativa e ristrutturazione del debito Riccardo Patimo Il Principio contabile OIC 6 è dedicato ai riflessi contabili e all'informativa di bilancio conseguenti ad operazioni di ristrutturazione

Dettagli

Finanziamenti: gli strumenti per l accesso al credito bancario.

Finanziamenti: gli strumenti per l accesso al credito bancario. Finanziamenti: gli strumenti per l accesso al credito bancario. Le cose assolutamente da sapere per capire ed essere in grado di chiedere un finanziamento (anche agevolato). Relatori : Giordano Zoppolato,

Dettagli

INDICE. SEDE e STRUTTURA pag. 4 SERVIZI Revisione e Certificazione pag. 5 Controllo Interno pag. 6 OBIETTIVI pag. 7

INDICE. SEDE e STRUTTURA pag. 4 SERVIZI Revisione e Certificazione pag. 5 Controllo Interno pag. 6 OBIETTIVI pag. 7 2 INDICE SEDE e STRUTTURA pag. 4 SERVIZI Revisione e Certificazione pag. 5 Controllo Interno pag. 6 OBIETTIVI pag. 7 3 SEDE e STRUTTURA ACM audit Srl è una società di revisione e organizzazione contabile

Dettagli

Indice. pag. xiii. Presentazione della terza edizione, di Roberto Ruozi » 1» 1» 4

Indice. pag. xiii. Presentazione della terza edizione, di Roberto Ruozi » 1» 1» 4 Indice Presentazione della terza edizione, di Roberto Ruozi 1 L attività bancaria 1.1 Una definizione di banca 1.2 Le origini del sistema bancario moderno 1.3 L evoluzione del sistema creditizio nel quadro

Dettagli

CREDIT MANAGEMENT CONSULENZA, FORMAZIONE E CERTIFICAZIONE DEI SISTEMI.

CREDIT MANAGEMENT CONSULENZA, FORMAZIONE E CERTIFICAZIONE DEI SISTEMI. CREDIT MANAGEMENT, E DEI SISTEMI. Accanto a te per affiancarti nello sviluppo della tua organizzazione. CREDIT MANAGEMENT, E DEI SISTEMI CREDIT MANAGEMENT, E DEI SISTEMI UN OFFERTA SU MISURA CHE NASCE

Dettagli

Catalogo. Humanform Corsi catalogo Area Comportamentale Area Finance

Catalogo. Humanform Corsi catalogo Area Comportamentale Area Finance Catalogo Corsi catalogo Area Comportamentale 2010 Humanform 2016 Area Finance PROFILO AZIENDALE Humanform, società di formazione soggetta all attività di direzione e coordinamento di Humangest S.p.A.,

Dettagli

Opportunità di accesso al credito per le nuove imprese

Opportunità di accesso al credito per le nuove imprese Opportunità di accesso al credito per le nuove imprese Maria Paola Cometti Responsabile Settore Promozione Estero Tutela e regolazione del mercato IL FONDO CENTRALE DI GARANZIA PER LE PMI Il Fondo sostiene

Dettagli