Farine per brevi lievitazioni Impasti diretti (2/6 ore)

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Farine per brevi lievitazioni Impasti diretti (2/6 ore)"

Transcript

1 Grandi Molini Italiani (GMI) è il primo gruppo molitorio italiano e tra i principali in Europa nella produzione di farine di grano tenero e semole di grano duro per uso domestico, per uso professionale e per uso industriale. Grandi Molini Italiani pone particolare attenzione ala sicurezza alimentare e ale garanzie al consumatore. Farine per brevi lievitazioni Impasti diretti (2/6 ore) 0 Base W 160 P/L 0,55 glutine secco 10% Farina per brevi lievitazioni ad impasto diretto. Indicata per la produzione di pane avvolto, paste dure, grissini e pane comune o per impasti che hanno bisogno di poca forza. Utilizzabile anche per la produzione di pasticceria secca e per tagliare farine più forti rendendole più veloci in lavorazione. 0/00 Casareccio W 190 Glutine secco 10% Ottimo assorbimento e versatilità, è indicata per lavorazioni molto veloci, rinfresco e per la produzione di impasti morbidi con poco o assenza di sale. Ideale per pani di pezzatura grossa e per chi desidera la crosta chiara (pane toscano) 0/ W 200 P/L 0,55 glutine secco 10% Buon assorbimento. Per lavorazioni molto veloci, impasti diretti e rinfresco. Ideale per pane avvolto, paste dure, pugliese, ecc 0/00 Roma W 220 P/L 0,55 glutine secco 10,5% Farina dal buon assorbimento, adatta alla lavorazione di pani dalla pezzatura piccola e della pezzatura grossa tipo casereccio o lievitazioni corte. Ideale per impasti diretti con lievitazioni corte Farina tipo Agriqualità Toscana Agriqualità è il marchio di processo registrato dalla Regione Toscana per identificare e promuovere i prodotti agroalimentari realizzati con tecniche di agricoltura integrata. L'agricoltura integrata è stata disciplinata inizialmente dal Regolamento (CEE) n. 2078/92 relativo a metodi di produzione agricola compatibile con le esigenze di protezione dell'ambiente e con la cura dello spazio naturale. Farine per medie lievitazioni Impasti diretti (6/14 ore)

2 0/ W 230 P/L 0,55 glutine secco 10,5% Farina versatile e dalla buona tenuta anche in cella di ferma lievitazione. Adatta per lavorazione di paste dure tipo mantovane, ferrarese, tartarughe e per impasti diretti E W240 P/L 0,45 glutine secco 11% Molto lavorabile ed estensibile. Ideale per rinfresco, pane francese, pizze al piatto di media lievitazione, focacce e per aumentare l estensibilità laddove le lavorazioni lo richiedano. 0/ W 270 P/L 0,55 Glutine secco 11,5% Farina molto versatile ideale per impasti a lievitazioni lunghe e per rinfrescare le bighe. Adatta alla lavorazione di pane in cassetta, baguette e per la cella di lievitazione. 0/ W 300 P/L 0,55 glutine secco 12% Versatile e dal elevato assorbimento, questa farina è ideale per impasti a lievitazioni medio lunghe o per rinfrescare le bighe. Indicata per produrre baguette, pane da tramezzino pane ai sapori o dove non si utilizzano miglioratori. Farine per lunghe lievitazioni Impasti indiretti (12/24 ore) E W 320 P/L 0,45 glutine secco 12,5% Molto lavorabile, si caratterizza per l ottima estensibilità, l elevata forza e tenuta. Ideale per pasta sfoglia e per ottener e ottimo croissant tagliati con il Manitoba. Adatta anche per pizze al piatto a lunga lievitazione (minimo 12 ore) e come aiuto per farine con P/L elevati. 0/ W 370 P/L 0,55 glutine secco 13% Ottima lavorabilità. Ideale per la produzione di ciabatte e prodotti lievitati ricchi di ingredienti (panettoni, pandori, colombe) o per bighe con lievitazioni di almeno 16 ore W>450 P/L 0,6 glutine secco 14% Elevata stabilità, adatta per bighe a lunga lievitazione (minimo 18 ore). Ideale per ciabatte ad idratazione standard.

3 Specialità Biscotto W 120 P/L 0,50 Glutine secco 8% Farina per brevi lievitazioni. Ideale per la produzione di frolla per crostate e biscotti. La bassa percentuale di glutine garantisce al prodotto finale un ottima friabilità prolungata nel tempo senza aggiungere amido. Pizza e focaccia W 270 P/L 0,50 Glutine secco 12% Farina prodotta con grani selezionati si caratterizza per l elevato assorbimento di acqua, buona estensibilità e volume, per impasti diretti e rinfresco. Per pizze e focacce in teglia si consiglia l uso di almeno del 65% di acqua diminuendo la quantità di pasta nella teglia per ottenere una pizza molto più friabile e digeribile Rosetta W 320 P/L 0,55 glutine secco 12% Farina che si caratterizza per la versatilità, l'elevato assorbimento e l'estensibilità. Ideale per impasti a lievitazioni medio lunghe rosetta romana e per rinfrescare le bighe nella lavorazione delle baguettes. 00 Panettoni W 330 P/L 0,55 Glutine secco 12,5% Proteine selezionate che garantiscono ottima lavorabilità. Ideale per l impasto finale di prodotti lievitati (panettoni, pandori, colombe) o per bighe a lunga lievitazione (min 17 ore) 0/00 Manitoba W 400 P/L 0,60 Glutine secco 14% Alto contenuto di proteine e lunga stabilità in lievitazione. Indicata per bighe di media lunga lievitazione (min 18 ore) per pasticceria lievitata (croissant, colombe, focacce, brioches e panettoni) e per rinforzare farine deboli. 0 Soffiate W>450 P/L 0,60 Glutine secco 15% Alto assorbimento di acqua, ottima resa in panificazione, buona estensibilità e versatilità, ideale per bighe a lunga levitazione. Consigliata per la produzione di soffiate e molto alveolare ad alto contenuto di acqua (oltre 80%). Farine Grezze Genzano W 200 P/L 0,55 glutine secco 11% Ottimo assorbimento, per impasti diretti. Ricca di fibre, si caratterizza per la composizione particolare: contiene infatti una percentuale di passaggi cruscali medio grossi che conferisce al pane sapore e gusto. Il prodotto finito p friabile e dal sapore dolce.

4 Grezza tipo 2 W 280 glutine secco 12% La Grezza è una farina speciale, frutto della ricerca dei tecnologi GMI, che contiene parti cruscali molto vicine allo strato aleuronico. Il pane risulta molto digeribile, saporito e si conserva anche per diversi giorni. Ottimo assorbimento. Può essere utilizzata tagliata per caratterizzare le ciabatte ed altri tipi di pane. Tipo 1 Forte W 390 glutine secco 13,5% Buona tenuta in lievitazione e in biga (impasti indiretti). Assorbimento anche dell 80%. Alto contenuto di sali minerali e di fibre. Consigliata per la produzione di ciabatte, soffiate e pane soffice. Grazie alla miscela di grani che la distingue dona al prodotto finito un sapore delicato ed un colore ambrato. Farine Integrali Integrale W 230 P/L 0,60 glutine secco 10,5% Farina calibrata e rinforzata, ideale per la produzione di pane di grossa pezzatura ad alto contento di fibre e sali minerali. Integrale Cordero W 280 P/L 0,60 glutine secco 12% Buona tenuta ed assorbimento. Indicata per la produzione di bighe (13-14 ore) ed impasti indiretti, ideale anche per ciabatte e pani di piccola pezzatura. Integrale Forte W 350 P/L 0,60 glutine secco 13,5% Buona tenuta ed assorbimento, indicata per la produzione di bighe (13 14 ore) ed impasti indiretti, ideale anche per ciabatte e pani di piccola pezzatura. Semola di grano duro (specialità per la pasta) Semola Deluxe glutine secco 11% min. Proteine 12% min Semola dalla granulometria fine. Ottima estensibilità, ideale per prodotti lievitati, pasta sfoglia fresca e pasta secca. Semola Grossa glutine secco 10% min. Proteine 11% min.

5 Semola dalla granulometria grossa. Più rigida in lavorazione. Per pasta estrusa secca e fresca, ideale per mantenere la cottura al dente. Granito glutine secco 9,5% min. Proteine 10,5% min. Farina molto chiara, a basso contenuto di ceneri. Indicata per la produzione di pasta fresca, per lo spolvero e il ripieno di gnocchi e tortelli. 00 Foglia Rossa W 200 glutine secco 9,5% min. Proteine 10,5% Farina di granulometria fina, molto bianca (ceneri basse: 0,4%) e versatile ed adatta agli impasti più svariati. Per pasta secca e fresca, ideale per una maggiore durata e per ritardare l ossidazione della pasta. 00 Foglia Oro W 250 glutine secco 10,5% min. Proteine 11,5% Farina molto bianca (ceneri basse: 0,4%). Ideale per piadine e tigelle o per pasta secca e fresca che abbia bisogno di maggior forza e più resistenza alla macchinabilità. Farina 00 Azzurra, kg. 1 La farina del tuo fornaio Azzurra è una farina bilanciata di qualità professionale per tutti gli usi domestici che esalta il ruolo del fornaio come consigliere di prodotti di qualità. È infatti distribuito in esclusiva nei forni artigiani. Ideale per impasti a lievitazioni medio lunghe. Dal 1936 Molino Vigevano è il marchio leader di mercato nel segmento delle miscele a base di farina per preparazioni dolci e salate, nonché il primo ad aver creato linee specializzate sia per uso professionale sia casalingo. Dal 2013 è entrato a far parte del Gruppo Lo Conte. L acquisizione rientra in una strategia di sviluppo per dare nuovo slancio e vitalità all azienda. Il prodotto di punta è Oro di Macina, una farina realizzata secondo la tradizione molitoria italiana, dedicata a pizzaioli, pasticceri e panettieri che vogliono prodotti di eccellenza. Grazie ad un procedimento esclusivo brevettato che prevede l estrazione a freddo e la macinazione a pietra, le farine Molino Vigevano conservano la vitalità ed i principi attivi del germe di grano. In questo modo, al contrario dei prodotti concorrenti, il germe non è tostato dal processo di estrazione, ottenendo una polvere dorata che, aggiunta a una selezione delle migliori farine, le rende più facili da lavorare. Germe di Grano Il germe di grano è il cuore del chicco, la parte più preziosa, ancora vitale, profumato e dorato. Il cuore del frumento, infatti, è un piccolo tesoro, ricco di: Proteine: il germe di grano è una fonte importante di proteine vegetali di grande qualità

6 Grassi: il germe di grano contiene il 9% di grassi, ricchi di Omega 3 e Omega 6, indispensabili per la crescita e protettori del sistema cardiocircolatorio. Fibre: la fibra favorisce la motilità intestinale, è indicata nelle diete ipocaloriche perché aumenta il volume della massa gastrica e dà senso di sazietà. Vitamine: il germe di grano apporta una quantità non trascurabile di vitamina A, ma è soprattutto un ottima fonte di vitamina E e della maggior parte di vitamine del gruppo B. Oro di Macina Panificazione GR Oro Grissini FARINA DI GRANO TENERO TIPO 0 CON CUORE DI GRANO MACINATO A PIETRA W P/L ,55 breve lievitazione Farina studiata appositamente per elevare le qualità dei prodotti da forno e per conferire loro una caratteristica di gusto che nessun altra farina di grano tenero presenta. OME Emilia FARINA DI GRANO TENERO TIPO 0 CON CUORE DI GRANO MACINATO A PIETRA W P/L breve lievitazione Oltre ad essere una farina di ottima qualità dal punto di vista tecnologico, ben equilibrata, facilmente lavorabile, particolarmente adatta a lavorazioni di pasta dura e a tutti i tipi di lavorazione dirette che richiedano tempi brevi di lievitazione, è una farina con una fragranza di grano particolare, che si sprigiona già all interno del forno. OMB Base FARINA DI GRANO TENERO TIPO 0 W P/L media lievitazione È una farina studiata appositamente per elevare le qualità dei prodotti da forno e per conferire loro una caratteristica di gusto che nessun altra farina di grano tenero presenta. OMR Rinfresco FARINA DI GRANO TENERO TIPO 0 CON CUORE DI GRANO MACINATO A PIETRA. W P/L media lievitazione Una farina studiata appositamente per elevare le qualità dei prodotti da forno e per conferire loro una caratteristica di gusto che nessun altra farina di grano tenero presenta. OMM Media FARINA DI GRANO TENERO TIPO 0 CON CUORE DI GRANO MACINATO A PIETRA. W P/L lunga lievitazione Farina studiata appositamente per elevare le qualità dei prodotti da forno e per conferire loro una caratteristica di gusto che nessun altra farina di grano tenero presenta. Forte FARINA DI GRANO TENERO TIPO 0 CON CUORE DI GRANO MACINATO A PIETRA W P/L lunga lievitazione Farina ottenuta dalla macinazione di pregiati grani canadesi (Manitoba e Utility) e statunitensi, il cui germe è stato mantenuto all interno, dopo essere stato sgrassato e ridotto a sfarinato mediante un esclusiva tecnica di macinatura a pietra. Oro di Macina Pizzeria

7 Verace ORO FARINA DI GRANO TENERO TIPO 0 CON GERME DI GRANO MACINATO A PIETRA W P/L breve lievitazione Farina che esalta gli aromi, la fragranza e la digeribilità: una differenza sostanziale dalle farine normali che permette la valorizzazione della pizzeria che le propone sul proprio menù, evidenziando queste novità. Costiera Oro FARINA DI GRANO TENERO TIPO 0 CON GERME DI GRANO MACINATO A PIETRA W P/L media lievitazione Farina che esalta gli aromi, la fragranza e la digeribilità: una differenza sostanziale dalle farine normali che permette la valorizzazione della pizzeria che le propone sul proprio menù, evidenziando queste novità. Tramonti Oro FARINA DI GRANO TENERO "0" CON GERME DI GRANO MACINATO A PIETRA. W P/L lunga lievitazione Farina che esalta gli aromi, la fragranza e la digeribilità: una differenza sostanziale dalle farine normali che permette la valorizzazione della pizzeria che le propone sul proprio menù, evidenziando queste novità. Oro di Macina Pasticceria DB ORO FARINA 0 con cuore di grano macinato a pietra W P/L Breve lievitazione Farina ottenuta dalla macinazione di pregiati grani italiani e francesi, il cui germe è stato mantenuto all interno: con un procedimento esclusivo il cuore del grano, macinato a pietra, viene estratto dal chicco e lasciato nella farina.

8 FG ORO FARINA 0 CON CUORE DI GRANO MACINATO A PIETRA W P/L media lievitazione Farina ottenuta dalla macinazione di pregiati grani europei miscelati con grani canadesi tipo Manitoba, il cui germe è stato mantenuto all'interno: con un procedimento esclusivo il cuore del grano, macinato a pietra, viene estratto dal chicco e lasciato nella farina. LV ORO FARINA 0 PS CON CUORE DI GRANO MACINATO A PIETRA W P/L lunga lievitazione Farina di ottima qualità dal punto di vista tecnologico, ben equilibrata, facilmente lavorabile e ideale per produrre pasta sfoglia per la particolare struttura proteica, è una farina con una fragranza di grano particolare che si sprigiona già all'interno del forno. PS ORO FARINA 0 CON CUORE DI GRANO MACINATO A PIETRA W P/L lunga lievitazione Questa farina è particolarmente adatta per i rinfreschi del lievito naturale; i preziosi nutrienti contenuti nel cuore: le vitamine, i sali minerali, la fibra, gli antiossidanti funzionano come ricostituente naturale per i saccaromiceti e i lattobacilli presenti nel lievito naturale. Oro di Macina Farine Integrali Oro Fibra Uno FARINA DI GRANO TENERO TIPO 1 CON GERME DI GRANO MACINATO A PIETRA W P/L media lievitazione Oro Fibra nasce dall idea di lasciare al processo di macinazione alcuni passaggi ricchi di fibre, per ottenere una farina con più gusto, profumi e Sali minerali. Alla farina così ottenuta abbiamo aggiunto il nostro fiocco di germe di grano vitale macinato a pietra, per un risultato unico. Oro Fibra Due FARINA INTEGRALE CON CRUSCA media lievitazione Miscela di farine integrali con crusca di varia calibratura per ottenere una pizza puntinata e non troppo scura. Contiene anche il germe di grano per ottenere una pizza corposa, digeribile e dal gusto particolare. Moreschina FARINA DI GRANO TENERO "00" SELEZIONATO CON FIOCCHI DI GERME DI GRANO VITALE E SEMI. W media lievitazione La presenza dei semi interi e del germe di grano conferiscono al prodotto finito un sapore eccezionale. La pizza risulta croccante, fragrante con il tipico colore dorato. L utilizzo su una pizza bianca permette di esaltare il sapore e l intensa fragranza di questo prodotto raffinato. Il Progetto VitaMill nasce per risolvere un'esigenza scientifica dei medici nutrizionisti alla ricerca di un carboidrato capace di soddisfare non solo il palato o il senso di sazietà ma che funga contemporaneamente da equilibratore di tutte quelle cause, alimentari e non, che conducono ad uno stato di acidosi generale. È nato così, dalla collaborazione tra Grandi Molini Italiani, il primo produttore di farina italiano, e da Biotekna, realtà attiva nella ricerca e nello sviluppo di metodologie e sistemi innovativi negli ambiti della diagnostica e terapeutica umana non invasive, la miscela a base di farina integrale VitaMill -20 menoventi con la quale è possibile ottenere prodotti ricchi di fibre e minerali, con PRAL negativo e un basso carico glicemico.

9 Vitamill-20 menoventi kg. 25 Prodotto nutriente ed equilibrato, ricco di fibre, di vitamine e di minerali. Ingredienti: Farina integrale di grano tenero, correttori di acidità (carbonato acido di sodio, citrato di calcio), antiagglomerante (carbonato di magnesio), sale, agente di trattamento delle farine (acido L-ascorbico). Ideale per pane integrale, pizza, dolci e pasta. Vitamill-20 menoventi kg. 1 Prodotto nutriente ed equilibrato, ricco di fibre, di vitamine e di minerali. Ingredienti: Farina integrale di grano tenero, correttori di acidità (carbonato acido di sodio, citrato di calcio), antiagglomerante (carbonato di magnesio), sale, agente di trattamento delle farine (acido L- ascorbico). Ideale per il pane fatto a mano o con la macchina, per creare deliziose pizze, soffici focacce, croccanti grissini, la pasta, i dolci e i biscotti fatti in casa. Vitamill Pizza kg. 5 Prodotto nutriente ed equilibrato, ricco di fibre, di vitamine e di minerali. Ingredienti: Farina integrale di grano tenero,correttori di acidità (carbonato acido di sodio,citrato di calcio), antiagglomerante (carbonato di magnesio), sale. Ideale per creare deliziose pizze e focacce.

10 Mix per pane e pizza Preparato dietetico per pizza e pane senza glutine. Facile da adoperare, garantisce una pizza con buona alveolatura, soffice, morbida e con un gusto paragonabile a quello di una pizza realizzata con la farina di grano tenero. Ideale anche per pane, senza nessuna rinuncia al gusto. Si presta con facilità sia alla preparazione di pizza alla pala che non si strappa e lievita con facilità e anche per la pizza in teglia. Ottimo il risultato ottenibile con il pane. Il preparato per pizza e pane è prodotto con materie prime naturalmente senza glutine e pasta acida per ottenere gustose ed ottime pizze senza NESSUNA RINUNCIA al gusto. Mix per dolci Il mix per dolci senza glutine è adatto per paste montate soffici (sponge, pan di spagna, plum cake, torte, muffin), contiene già il lievito chimico. L impasto sponge che si ottiene non si irrigidisce e soprattutto forma un alveolatura fine e soffice. Mix senza glutine per realizzare dolci morbidi, soffici e gustosi, senza nessuna rinuncia al gusto. Mix per pasta frolla La particolare composizione di questa miscela senza glutine che contiene lievito istantaneo, consente di realizzare crostate e biscotti friabili, morbide e gustose con una buona struttura Tale struttura non dovrà essere rigida altrimenti la frolla risulterà troppo dura, e tantomeno dovrà essere eccessivamente friabile altrimenti il prodotto si sbriciolerà eccessivamente. La particolare composizione di questa miscela senza

11 glutine che contiene lievito istantaneo, consente di realizzare crostate e biscotti friabili, morbide e gustose con una buona struttura

SFORNATE TUTTO IL VOSTRO TALENTO

SFORNATE TUTTO IL VOSTRO TALENTO FARINE E SEMOLE SFORNATE TUTTO IL VOSTRO TALENTO Da quasi 2 secoli Grandi Molini Italiani (GMI) si dedica al vostro talento offrendo la migliore farina, la scelta più ampia, un servizio personalizzato.

Dettagli

FARINA PER PIZZA ITALIANA SCEGLI LA QUALITA AL GIUSTO PREZZO

FARINA PER PIZZA ITALIANA SCEGLI LA QUALITA AL GIUSTO PREZZO FARINA PER PIZZA ITALIANA SCEGLI LA QUALITA AL GIUSTO PREZZO il primo gruppo molitorio italiano Grandi Molini Italiani (GMI) è il primo gruppo molitorio italiano e tra i principali in Europa nella produzione

Dettagli

il primo ingrediente CATALOGO GENERALE

il primo ingrediente CATALOGO GENERALE il primo ingrediente CATALOGO GENERALE Eravamo un piccolo molino a pietra sulla riva del Po e siamo diventati, passo dopo passo, il primo gruppo molitorio italiano, e tra i maggiori in Europa. il primo

Dettagli

con germe di grano + vitamine + sali minerali + fibre + GUSTO

con germe di grano + vitamine + sali minerali + fibre + GUSTO con germe di grano + vitamine + sali minerali + fibre + GUSTO INFIBRA / cosa c'è nel sacco? + benessere INFIBRA permette di aggiungere meno grassi al prodotto finito grazie alle proprietà panificatorie

Dettagli

CATALOGO formato famiglia

CATALOGO formato famiglia ANTICO MOLINO DELLE FOLCI dal 1700 farine senza aggiunta di additivi la qualità della farina, la bontà del pane CATALOGO formato famiglia O LINO DEL MO LE LCI FO ANTI C dal 1700 La dedizione per la qualità

Dettagli

SCHEDA TECNICA DI PRODOTTO

SCHEDA TECNICA DI PRODOTTO Cod. 503 SOYA O, Granella di Soia integrale, Farina integrale di grano tenero, Farina integrale di soia, Destrosio, Farina di frumento maltato, Agenti di trattamento della farina: Enzimi, E 300 (acido

Dettagli

CATALOGO FARINE. Dal 1958 produciamo farine adatte a ogni vostra esigenza

CATALOGO FARINE. Dal 1958 produciamo farine adatte a ogni vostra esigenza CATALOGO FARINE Dal 1958 produciamo farine adatte a ogni vostra esigenza La nostra tradizione aziendale, da più di 50 anni, è sempre stata quella di acquistare grani di elevata qualità, privilegiando la

Dettagli

CHIEDI AL TUO RIVENDITORE DI ZONA IL MATERIALE PROMOZIONALE MENOCARB PER ALLESTIRE IL TUO PUNTO VENDITA. Il Ricettario

CHIEDI AL TUO RIVENDITORE DI ZONA IL MATERIALE PROMOZIONALE MENOCARB PER ALLESTIRE IL TUO PUNTO VENDITA. Il Ricettario CHIEDI AL TUO RIVENDITORE DI ZONA IL MATERIALE PROMOZIONALE PER ALLESTIRE IL TUO PUNTO VENDITA. Il Ricettario La perfetta alternativa per un alimentazione consapevole Sono sempre di più i consumatori che

Dettagli

Non è tutto oro. quello che lievita

Non è tutto oro. quello che lievita Non è tutto oro quello che lievita Nasce nel 1936 nella valle del Ticino e fa parte del mondo Le Farine Magiche Lo Conte. Il gruppo Campano già leader nel settore retail per le farine speciali. Con 4 stabilimenti

Dettagli

Superba FARINA ANTIGRUMI

Superba FARINA ANTIGRUMI FARINA ANTIGRUMI Superba Una preziosa alleata in cucina per rendere speciale ogni tipo di preparazione, dalla pizza alla pasta fresca, dai dolci al pane. Grazie alla sapiente miscelazione dei grani, frutto

Dettagli

Tipologie di Pizze Pizza Tonda alla Romana

Tipologie di Pizze Pizza Tonda alla Romana Farina e Pizze WW LIEVITAZIONE PIVETTI LINEA FARINE PROFESSIONAL AGUGIARO 5 STA GIONI PASINI MOLINO IAQUONE 180/200 1-4 ore 00 NAZIONALE CE LESTE 210/220 2-4 ore 220/240 2-6 ore LUNA BIANCA BLU FARINA

Dettagli

Farine / Semilavorati / Prodotti speciali

Farine / Semilavorati / Prodotti speciali Farine / Semilavorati / Prodotti speciali t r a d i z i o n e i t a l i a n a Farine 00 Farina 00 - Manitoba Farina 00 - Oro Farina 00 - Superiore Farina per pizza napoletana Farina di grano tenero proveniente

Dettagli

Dal Grano al Pane. Prof. Marco Binda 30 ottobre 2014

Dal Grano al Pane. Prof. Marco Binda 30 ottobre 2014 Dal Grano al Pane Prof. Marco Binda 30 ottobre 2014 Triticum durum o grano duro Triticum vulgare o grano tenero ATriticum durum -BTriticum aestivum var. Spada -CTriticum aestivum var. Brasilia La cariosside

Dettagli

Tegral Puravita Rusticano. Ricettario

Tegral Puravita Rusticano. Ricettario Ricettario TEGRAL PURAVITA RUSTICANO Gusto, salute e versatilità in un unico prodotto Le nuove proposte I sostitutivi del pane sono sempre più apprezzati dagli italiani, occupando un peso sempre maggiore

Dettagli

Fibra S dai una svolta alla tua alimentazione, fai il pieno di fibre e sali minerali!

Fibra S dai una svolta alla tua alimentazione, fai il pieno di fibre e sali minerali! dai una svolta alla tua alimentazione, fai il pieno di fibre e sali minerali! è un mix per panificazione al 100% per la produzione di un gustoso pane alle fibre con tanti cereali e semi. Ricco di sapori

Dettagli

BIOLOGICA. L armonia tra natura, uomo e salute

BIOLOGICA. L armonia tra natura, uomo e salute BIOLOGICA L armonia tra natura, uomo e salute L esigenza di stili di vita salutari ed equilibrati porta a ricercare sempre di più prodotti che soddisfi no non solo la voglia di bontà e fragranza, ma anche

Dettagli

Pane preparato con farina di frumento e decorato con cereali vari.

Pane preparato con farina di frumento e decorato con cereali vari. Catalogo prodotti Pane Pane multicereali Panfiore Filone contadino Pane vitale Pane alla zucca Pane chiaro di farina di frumento mista con crosta gustosa e decorata con semi. Farina di frumento tipo 0,

Dettagli

Cos è il farro? farro

Cos è il farro? farro La Storia Il farro è un antico grano le cui origini si possono far risalire a oltre 5000 anni fa in Medio Oriente vicino a quello che ora è l Iran. Coltivato diffusamente fino al principio del XX secolo

Dettagli

Ogni giorno gettiamo il seme della qualità

Ogni giorno gettiamo il seme della qualità Ogni giorno gettiamo il seme della qualità La qualità scivola tra gesti semplici Una vocazione dalle radici profonde Ieri è già domani La molitura del grano è una preziosa tradizione che si tramanda di

Dettagli

Il Caffè Espresso per Eccellenza

Il Caffè Espresso per Eccellenza Il Caffè Espresso per Eccellenza Oltre 11.000 controlli qualitativi effettuati ogni anno assicurano la qualità del caffè Meseta. Già nei paesi d origine i nostri tecnici specializzati selezionano con grande

Dettagli

L Esperto risponde. ARGOMENTO: LA FORMAZIONE DEL GLUTINE Qual'è il processo che vede la formazione del glutine?

L Esperto risponde. ARGOMENTO: LA FORMAZIONE DEL GLUTINE Qual'è il processo che vede la formazione del glutine? L Esperto risponde ARGOMENTO: LA FORMAZIONE DEL GLUTINE Qual'è il processo che vede la formazione del glutine? Le proteine della farina, insolubili in acqua e in soluzioni saline, hanno la capacità di

Dettagli

PASTA TOSCANA INTEGRALE con Omega 3

PASTA TOSCANA INTEGRALE con Omega 3 PASTA TOSCANA INTEGRALE con Omega 3 Trafilata al bronzo Negli ultimi anni il mercato della pasta e cambiato, il consumatore sempre piu attento, vuole un prodotto migliore e piu salubre. Pasta Toscana Integrale

Dettagli

4 Stagioni. Semplice e buono

4 Stagioni. Semplice e buono 4 Stagioni 4 Stagioni Semplice e buono 4 Stagioni è un semilavorato per panif icazione al 50% per la produzione di pane e snack dal sapore pieno. Gli ingredienti selezionati conferiscono struttura e sapore

Dettagli

presenta Salute & Benessere nell alimentazione senza glutine

presenta Salute & Benessere nell alimentazione senza glutine GlutaNews presenta Salute & Benessere nell alimentazione senza glutine Scoprite gli effetti benefici sulla Salute degli ingredienti più usati nella preparazione di prodotti senza glutine GlutaBye Italia

Dettagli

...Veritas filia temporis *

...Veritas filia temporis * ...Veritas filia temporis * Vision ovvero il nostro modo di vedere le cose. La farina è un bene essenziale nella Storia dell Uomo. L antica arte della macinazione del grano si è sempre individuata come

Dettagli

Solo i migliori pomodori italiani meritano il sigillo di garanzia Sinergie

Solo i migliori pomodori italiani meritano il sigillo di garanzia Sinergie Solo i migliori pomodori italiani meritano il sigillo di garanzia Sinergie Solo i migliori pomodori italiani meritano il sigillo di garanzia Sinergie Sinergie è il sistema di coltivazione sviluppato per

Dettagli

PERDERE GRASSO, NON MUSCOLO!

PERDERE GRASSO, NON MUSCOLO! PERDERE GRASSO, NON MUSCOLO! UNA LINEA DI INTEGRATORI A BASE PROTEICA PER NUTRIRSI MEGLIO E DIMAGRIRE BENE Solo i prodotti LineaMed, per la loro composizione dietetico-nutrizionale, sono compatibili con

Dettagli

il primo ingrediente FARINE E SEMOLE

il primo ingrediente FARINE E SEMOLE il primo ingrediente FARINE E SEMOLE SFORNATE TUTTO IL VOSTRO TALENTO Da quasi 2 secoli Grandi Molini Italiani (GMI) si dedica al vostro talento offrendo la migliore farina, la scelta più ampia, un servizio

Dettagli

FARINA DI GRANO TENERO TIPO "0" FARINA DI GRANO TENERO TIPO "00" FARINA DI GRANO TENERO TIPO "00"

FARINA DI GRANO TENERO TIPO 0 FARINA DI GRANO TENERO TIPO 00 FARINA DI GRANO TENERO TIPO 00 Art. 01154 FARINE DI GRANO TENERO Art. 01153 FARINE DI GRANO TENERO Art. 01150 FARINE DI GRANO TENERO FARINA 00 DEL MIO SACCO FARINA 00 DEL MIO SACCO FARINA 00 DEL MIO SACCO ARANCIONE W410-440 SAC.X KG.10

Dettagli

FARINE, SEMI E LIEVITI BIOLOGICI della MOLINO ROSSO Gruppo d'acquisto Solidale del Circolo Legambiente Cantiere Verde

FARINE, SEMI E LIEVITI BIOLOGICI della MOLINO ROSSO Gruppo d'acquisto Solidale del Circolo Legambiente Cantiere Verde FARINE, SEMI E LIEVITI BIOLOGICI della MOLINO ROSSO Gruppo d'acquisto Solidale del Circolo Legambiente Cantiere Verde FARINE DI GRANO TENERO FARINA BIO DI GRANO TENERO INTEGRALE BIOLOGICA, MACINAZIONE

Dettagli

da agricoltura biodinamica La pasta biologica biodinamica

da agricoltura biodinamica La pasta biologica biodinamica da agricoltura biodinamica La pasta biologica biodinamica E dal 1985 che L Origine, azienda situata in uno splendido pendio terrazzato sui Monti Berici, produce artigianalmente pasta Biologica e Biodinamica.

Dettagli

Dolciaria Orsobianco 1992 produzione di croissant Nel 2008 Nel 2010 2010 Nel 2012 processo innovativo, coperto da brevetto internazionale

Dolciaria Orsobianco 1992 produzione di croissant Nel 2008 Nel 2010 2010 Nel 2012 processo innovativo, coperto da brevetto internazionale 2015 L azienda Dolciaria Orsobianco è un azienda specializzata nella produzione di prodotti da forno e di pasticceria, freschi e surgelati, attenta alla qualità dei suoi prodotti realizzati senza conservanti

Dettagli

LIEVITI LIEVITO BIOLOGICO Prodotto Descrizione Confez. d.imp. /Kg NATURALE Lievito Biologico S.15kg S.T. 3,50 COADIUVANTI ANTIRAFFERMATIVI

LIEVITI LIEVITO BIOLOGICO Prodotto Descrizione Confez. d.imp. /Kg NATURALE Lievito Biologico S.15kg S.T. 3,50 COADIUVANTI ANTIRAFFERMATIVI COADIUVANTI TECNOLOGICI NO MOULD ANTIFILANTE Antifilante per prodotti da forno S.15kg 0,2% 1,95 MUFIL ANTIMUFFA Antifilante e Antimuffa S.15kg S.T. 2,40 LIEVITI LIEVITO BIOLOGICO NATURALE Lievito Biologico

Dettagli

Pane 100% farina di grano saraceno

Pane 100% farina di grano saraceno Questa ricetta l'ho elaborata grazie ai preziosi consigli di un grande chef e amico, ovvero il titolare del Ristorante dal Sem ad Albissola Superiore Sv (http://www.ristorantedasem.it/). Uno sguardo al

Dettagli

Cuccioli 2/12 mesi. Caratteristiche nutrizionali

Cuccioli 2/12 mesi. Caratteristiche nutrizionali Catalogo Prodotti Cuccioli 2/12 mesi Pollo primo ingrediente Alto contenuto di riso Ricco di Calcio e Vitamine Corretto rapporto Calcio/Fosforo Lievito di birra Fructo oligosaccaridi Formula Vitamin Plus

Dettagli

L ALIMENTAZIONE DEL PODISTA PRE e POST ALLENAMENTO PRE e POST GARA. Dott.ssa Elisa Seghetti Biologa Nutrizionista - Neurobiologa

L ALIMENTAZIONE DEL PODISTA PRE e POST ALLENAMENTO PRE e POST GARA. Dott.ssa Elisa Seghetti Biologa Nutrizionista - Neurobiologa L ALIMENTAZIONE DEL PODISTA PRE e POST ALLENAMENTO PRE e POST GARA Dott.ssa Elisa Seghetti Biologa Nutrizionista - Neurobiologa L uomo è ciò che mangia Ippocrate 400 a.c. Una sana e adeguata alimentazione

Dettagli

Zucchine trifolate. ZuCCHINE TRIFOLATE IN AGRODOLCE

Zucchine trifolate. ZuCCHINE TRIFOLATE IN AGRODOLCE 2 Zucchine trifolate ZuCCHINE TRIFOLATE IN AGRODOLCE 6 zucchine 1 cipolla 1 spicchio di aglio 50 g di scalogno 20 g di pinoli 50 g di prezzemolo 50 g di aceto di vino bianco 50 g di zucchero Olio extra

Dettagli

NOCCIOLA N.1 TOSTATA. N. 1 - NOCCIOLA TOSTATA 150 gr. - sacchetto sotto vuoto in scatoletta

NOCCIOLA N.1 TOSTATA. N. 1 - NOCCIOLA TOSTATA 150 gr. - sacchetto sotto vuoto in scatoletta CATALOGO 2014 LE NOCCIOLE NOCCIOLA N.1 TOSTATA La rinomata Nocciola Piemonte Igpsgusciata e tostata senza l'aggiunta di ulteriori ingredienti. Per chi ama il sapore del frutto nella sua gustosa semplicità.

Dettagli

LINEA PRIMO INGREDIENTE

LINEA PRIMO INGREDIENTE LINEA PRIMO INGREDIENTE La famiglia Costato da sei generazioni alimenta la grande tradizione molitoria italiana, con immutata passione e competenza crescente. Siamo quello che mangiamo. È questo oggi il

Dettagli

I Torroni. Torrone di pistacchio. Ingredienti: Pistacchio di Bronte (70%), zucchero, miele. Torrone di mandorle

I Torroni. Torrone di pistacchio. Ingredienti: Pistacchio di Bronte (70%), zucchero, miele. Torrone di mandorle I Torroni Unendo il verde del pistacchio, il giallo del miele e il bianco delle mandorle, i cosiddetti turrunari creavano un dolce artigianale che racchiudeva in sè profumi e sapori tipici di questa terra,

Dettagli

A Natale siamo tutti più buoni.

A Natale siamo tutti più buoni. A Natale siamo tutti più buoni. Catalogo Natale 2015 eccellenzecampane.it Napoli, via Brin 69 Napoli, Via Partenope 1/B O Primm Piatt Il primo piatto 59,00 E Maccarune e Napule Pasta secca Linea Oro -

Dettagli

GELATO ARTIGIANALE NATURALE

GELATO ARTIGIANALE NATURALE GELATO ARTIGIANALE NATURALE i ricoperti i cremosi i semilavorati i sorbetti gli stecchi IL GELATO ARTIGIANALE Il nostro gelato artigianale, preparato con prodotti freschi, si presenta intensamente cremoso

Dettagli

Il catalogo delle farine. Dal 1958: cinque generazioni di mugnai

Il catalogo delle farine. Dal 1958: cinque generazioni di mugnai Il catalogo delle farine Dal 1958: cinque generazioni di mugnai Dai campi alle vostre tavole ONESTÀ Verso i clienti, verso i fornitori, verso la materia prima PASSIONE Il rumore del Molino in funzione

Dettagli

INGREDIENTI RC: Allergeni: glutine, soia. VALORI NUTRIZIONALI MEDI PER 100 g DI PRODOTTO RC PER 100 g DI PRODOTTO HP. PROTEINE 20,00 g 44,00 g

INGREDIENTI RC: Allergeni: glutine, soia. VALORI NUTRIZIONALI MEDI PER 100 g DI PRODOTTO RC PER 100 g DI PRODOTTO HP. PROTEINE 20,00 g 44,00 g PROTOTOASTNATURALE CONFEZIONATO IN ASTUCCI CONTENENTI 4 PACCHETTI SINGOLI DA 50 g (5 FETTE). TERMINE MINIMO DI CONSERVAZIONE: 2 ANNI DALLA DATA DI PRODUZIONE. DISPONIBILE NELLE VERSIONI AD ALTO CONTENUTO

Dettagli

Industria Italiana Caffè

Industria Italiana Caffè La nostra azienda La nostra Azienda, presente nel settore dal oltre 40 anni, nasce come impresa artigiana che con passione e dedizione nel tempo, da una parte ha mantenuto le tradizioni e dall altra ha

Dettagli

!!!!!!!!! DISCIPLINARE DI PRODUZIONE DEL PANETTONE TIPICO DELLA TRADIZIONE ARTIGIANA MILANESE! 1

!!!!!!!!! DISCIPLINARE DI PRODUZIONE DEL PANETTONE TIPICO DELLA TRADIZIONE ARTIGIANA MILANESE! 1 DISCIPLINARE DI PRODUZIONE DEL PANETTONE TIPICO DELLA TRADIZIONE ARTIGIANA MILANESE 1 Articolo 1. Denominazione La denominazione di Panettone Tipico della Tradizione Artigiana Milanese è riservata al prodotto

Dettagli

Migliora la tua alimentazione senza rinunciare al piacere di pane, pasta pizza e dolci

Migliora la tua alimentazione senza rinunciare al piacere di pane, pasta pizza e dolci Migliora la tua alimentazione senza rinunciare al piacere di pane, pasta pizza e dolci Da comfort food a safe comfort food. L alimentazione moderna è ricca di cibi acidificanti e ad alto tenore glicemico

Dettagli

ALLEGATO 2) COMUNE DI PALERMO Settore Servizi Educativi

ALLEGATO 2) COMUNE DI PALERMO Settore Servizi Educativi ALLEGATO 2) COMUNE DI PALERMO Settore Servizi Educativi SERVIZIO ASII NIDO CARATTERISTICHE MERCEOLOGICHE ED IGIENICO- SANITARIE DI ALCUNI PRODOTTI FRESCHI DA FORNO IMPIEGATI, O DI POSSIBILE IMPIEGO, NEGLI

Dettagli

Comune di Molinella Provincia di Bologna DISCIPLINARE DI PRODUZIONE DELLA TORTA DI TAGLIATELLINE DI MOLINELLA

Comune di Molinella Provincia di Bologna DISCIPLINARE DI PRODUZIONE DELLA TORTA DI TAGLIATELLINE DI MOLINELLA Comune di Molinella Provincia di Bologna Assessorato Agricoltura e Ambiente Commissione Comunale per l iscrizione nel Registro De.C.O. Denominazione Comunale di Origine di Molinella DISCIPLINARE DI PRODUZIONE

Dettagli

CUCINA ITALIANA SEMPLICE ARTIGIANALE SENZA GLUTINE

CUCINA ITALIANA SEMPLICE ARTIGIANALE SENZA GLUTINE 2015 LALLA S Kitchen propone solo prodotti artigianali senza glutine: brioches, pane, pasta fresca, pizza, dolci e molto altro. Un assortimento vario e di qualità, frutto di una scrupolosa ricerca condotta

Dettagli

PROGETTO Alimenti funzionali MARIA CORBELLINI. U.O. CRA Istituto Sperimentale per la Cerealicoltura Sezione di S. Angelo Lodigiano Roma 06/06/06

PROGETTO Alimenti funzionali MARIA CORBELLINI. U.O. CRA Istituto Sperimentale per la Cerealicoltura Sezione di S. Angelo Lodigiano Roma 06/06/06 PROGETTO Alimenti funzionali RICERCA Identificazione di frumenti idonei alla produzione di miscele panificabili con genotipi di cereali minori selezionati per caratteristiche biochimiche e qualitative

Dettagli

Una vera passione. Il nostro laboratorio. Vienici a trovare! Basta seguire il profumo...

Una vera passione. Il nostro laboratorio. Vienici a trovare! Basta seguire il profumo... Una vera passione De Gustibus non disputandum est ovvero tutti i gusti sono gusti. Un antica frase latina mi ha inspirato per dare vita a questo laboratorio artigianale. La mia passione per la pasticceria

Dettagli

I Mix Multicereali. Alta Qualità in Panificazione.

I Mix Multicereali. Alta Qualità in Panificazione. I Mix Multicereali Alta Qualità in Panificazione. I Mix Multicereali La Gamma Italmill è un azienda dinamica che opera nel mercato europeo dei prodotti da forno. Ed è Subito Pane, il brand Italmill dei

Dettagli

facciamo il nostro lavoro con passione RICETTE DAL CORSO DI CUCINA ALPEGGIATORI

facciamo il nostro lavoro con passione RICETTE DAL CORSO DI CUCINA ALPEGGIATORI facciamo il nostro lavoro con passione 2 bavarese al caffè - 250 ml di latte - 250 ml di caffè - 500 ml di panna montata - 120 g di zucchero - 8 gr di colla di pesce - 125 g di tuorli d uovo (ovvero 6

Dettagli

Colazione. Pranzo e cena. Break. Dieta bag

Colazione. Pranzo e cena. Break. Dieta bag La dieta proteica che funziona La gamma Colazione Bevanda al cappuccino, bevanda al cioccolato Pasta iperproteica, vellutata alle verdure, vellutata ai funghi, crema alla vaniglia, crema al cioccolato,

Dettagli

notizie Le alternative alla carne per vegetariani e non solo Tofu

notizie Le alternative alla carne per vegetariani e non solo Tofu notizie Le alternative alla carne per vegetariani e non solo Quali possono essere le alternative alla carne per vegetariani e non solo? Volendo seguire una dieta bilanciata ed equilibrata, le proteine

Dettagli

cialda grani o MISCELA DELICATA MISCELA CORPOSA MISCELA DEC disponibili in

cialda grani o MISCELA DELICATA MISCELA CORPOSA MISCELA DEC disponibili in I N V E S T I R E N E L F O O D Eataliastyle è una società indipendente di consulenza che si propone l obiettivo di trasmettere l italianità attraverso i prodotti tipici italiani, conosciuti e rinomati

Dettagli

CREA: DONNE IN FORMA CON GUSTO GRAZIE ALL F MENU In edicola e on line la versione estiva con le ricette

CREA: DONNE IN FORMA CON GUSTO GRAZIE ALL F MENU In edicola e on line la versione estiva con le ricette CREA: DONNE IN FORMA CON GUSTO GRAZIE ALL F MENU In edicola e on line la versione estiva con le ricette Crea,ecco il nuovo menu estivo per donne in forma Tre piatti adatti anche a vegetariane Redazione

Dettagli

Olive verdi giganti. intere in salamoia.

Olive verdi giganti. intere in salamoia. I sottoli/sottaceti OLIVE VERDI GIGANTI OLIVE VERDI GIGANTI FARCITE AL PEPERONE CARCIOFI ALLA PAESANA PRONTOAST CETRIOLI ALL ACETO DI VINO PEPERONCINI RIPIENI AL TONNO POMODORI SECCHI FRUTTI DI CAPPERO

Dettagli

STORIA E TRADIZIONE. Da allora Tradizione e Qualità sono rimasti il fiore all occhiello della Pasticceria Orlandi.

STORIA E TRADIZIONE. Da allora Tradizione e Qualità sono rimasti il fiore all occhiello della Pasticceria Orlandi. STORIA E TRADIZIONE La Pasticceria Orlandi nasce per volontà di Romano Orlandi che dopo una lunga gavetta nelle più famose pasticcerie milanesi, nel 1952 decide di mettersi in proprio aprendo il suo negozio

Dettagli

CHE COSA E JUICE PLUS+ COMPLETE?

CHE COSA E JUICE PLUS+ COMPLETE? Buongiorno e complimenti per avere scelto Juice Plus+ COMPLETE. Con la tua decisione, hai scelto di essere una persona che può fare la differenza, nella tua vita e in quella dei tuoi cari, dando il tuo

Dettagli

ALIMENTI ED INTEGRATORI NUTRIZIONALI SERVIZI DI CONSULENZA ALLE AZIENDE

ALIMENTI ED INTEGRATORI NUTRIZIONALI SERVIZI DI CONSULENZA ALLE AZIENDE ALIMENTI ED INTEGRATORI NUTRIZIONALI SERVIZI DI CONSULENZA ALLE AZIENDE PANE FRESCO CON FARINA DI GRA- NO TENERO (DI QUALITÀ CERTIFICATA) FORMATI CLASSICI GLUTEN FREE ADATTO PER CELIACI PANE CONGELATO

Dettagli

ALLA SCOPERTA DEL GLUTINE DAL CHICCO AL PANE

ALLA SCOPERTA DEL GLUTINE DAL CHICCO AL PANE Istituto Comprensivo Europa di Faenza - Scuola Media Europa - Classe 1ª C Docente coordinatore: Pia Molinari ALLA SCOPERTA DEL GLUTINE DAL CHICCO AL PANE 205 ISOLAMENTO DEL GLUTINE RELAZIONE DELL ESPERIMENTO

Dettagli

l amico di sempre! Linea completa di alimenti per cani. Secchi, umidi, snack e pasta

l amico di sempre! Linea completa di alimenti per cani. Secchi, umidi, snack e pasta l amico di sempre! Linea completa di alimenti per cani. Secchi, umidi, snack e pasta l amico di sempre! La gamma al completo l amico di sempre! LINEA SECCO La linea secco Otto comprende cinque diverse

Dettagli

Dedicarsi una pausa RIGENERA e RICARICA

Dedicarsi una pausa RIGENERA e RICARICA Dedicarsi una pausa RIGENERA e RICARICA IL NOSTRO LAVORO CONSULENTI DEL BENESSERE Cosa facciamo ogni giorno? Informiamo le persone su come ottenere un maggiore BENESSERE GENERALE condividendo le nostre

Dettagli

I FORMAGGI DI MAMBELLI AL SALE DOLCE DI CERVIA

I FORMAGGI DI MAMBELLI AL SALE DOLCE DI CERVIA I FORMAGGI DI MAMBELLI AL SALE DOLCE DI CERVIA Il Sale Dolce di Cervia La salina di Cervia ha intrapreso con decisione la strada della tipicità effettuando una produzione di sale molto contenuta e nel

Dettagli

ALIMENTAZIONE. Matilde Pastina

ALIMENTAZIONE. Matilde Pastina ALIMENTAZIONE Matilde Pastina I macronutrienti COSA SONO I MACRONUTRIENTI I macronutrienti sono princìpi alimentari che devono essere introdotti in grandi quantità, poiché rappresentano la più importante

Dettagli

Natural beauty. natural care masks

Natural beauty. natural care masks Natural beauty natural care masks Lasciati coccolare dalle golose novità di milk_shake La dolcezza della natura per la bellezza e la salute dei capelli. Da milk_shake una nuova selezione di 4 maschere

Dettagli

VERDURA FRUTTA FRUTTA SECCA E SEMI OLEAGINOSI

VERDURA FRUTTA FRUTTA SECCA E SEMI OLEAGINOSI DIETA VEGETARIANA Nella realizzazione di una dieta vegetariana frequentemente viene seguito un percorso che passa attraverso un procedimento di eliminazione di gruppi di cibi dall architettura tipica della

Dettagli

Insalate, le ricette. Insalata di sgombri, patate e barbabietola

Insalate, le ricette. Insalata di sgombri, patate e barbabietola Insalate, le ricette Insalata di sgombri, patate e barbabietola I nostri ingredienti Novità Gli sgombri grigliati Solo Scomber japonicus colias, la specie più pregiata, per il suo equilibrio di sapore

Dettagli

LA PASTA SQUISITAMENTE SENZA GLUTINE

LA PASTA SQUISITAMENTE SENZA GLUTINE LA PASTA SQUISITAMENTE SENZA GLUTINE TUTTO IL SAPORE DELLA FELICITÀ Noi di Molino Andriani Srl siamo un azienda dalla decennale esperienza nel campo agro-alimentare, che abbiamo fatto dell innovazione

Dettagli

Formati Speciali di Semola. Formati Speciali GLI ESCLUSIVI - I PRELIBATI - LE SPECIALITÀ DI ATTILIO

Formati Speciali di Semola. Formati Speciali GLI ESCLUSIVI - I PRELIBATI - LE SPECIALITÀ DI ATTILIO Formati Speciali di Semola Formati Speciali GLI ESCLUSIVI - I PRELIBATI - LE SPECIALITÀ DI ATTILIO Sono tutti ottenuti dall impasto di acqua e semola di grano duro selezionata in base alle migliori caratteristiche:

Dettagli

L esigenza di nuovi spazi portò l azienda

L esigenza di nuovi spazi portò l azienda Gusto Valtellinese Gusto Valtellinese L esigenza di nuovi spazi portò l azienda a trasferirsi nell attuale sede di Montagna in Valtellina: ed è nel cuore delle alpi lombarde che Alberto, spinto dall entusiasmo

Dettagli

by Nova Foods PA S SION cat ...la sua tentazione quotidiana! www.okpassion.it

by Nova Foods PA S SION cat ...la sua tentazione quotidiana! www.okpassion.it cat by Nova Foods PA S SION...la sua tentazione quotidiana! www.okpassion.it Alimenti secchi e umidi 100% Made in Italy: passione tutta italiana per gli animali, GARANTITA NOVA FOODS! Da sempre Nova Foods

Dettagli

Linee di mangimi per vacca da latte. Perfecta Equilibria Fiocco H.G. Leader Gold Parma Reggio Sviluppo

Linee di mangimi per vacca da latte. Perfecta Equilibria Fiocco H.G. Leader Gold Parma Reggio Sviluppo Linee di mangimi per vacca da latte Perfecta Equilibria Fiocco H.G. Leader Gold Parma Reggio Sviluppo Indice Perfecta. Perfetto equilibrio tra fonti proteiche naturali per la migliore efficienza produttiva

Dettagli

Le Salse di Pomodoro*

Le Salse di Pomodoro* Le Salse di Pomodoro* 100 % * Qualità Monovarietali Autentico e Genuino Sapore di Sardegna Gusto solare e leggero Ideale per piatti a base di carne Minuetto E un Mini San Marzano che si rivela un concentrato

Dettagli

Catalogo Prodotti. la PASTA ARTIGIANALE mantovana

Catalogo Prodotti. la PASTA ARTIGIANALE mantovana Catalogo Prodotti LA PASTA COME SI FACEVA UNA VOLTA La Pasta Ripiena Pasta di Nonna Angiola è un azienda artigianale a conduzione della famiglia Carnevali, che propone la vendita al dettaglio e all ingrosso,

Dettagli

Solo il meglio per il tuo cane

Solo il meglio per il tuo cane Finito di stampare: 2 ristampa Febbraio 2014 Lorenzi_comunicazione e pubblicità Solo il meglio per il tuo cane Solo il meglio per il tuo cane Mignini&Petrini S.p.A. Viale dei Pini, 5 06081 Assisi (PG)

Dettagli

ULTRA PREMIUM, ULTRA BENESSERE

ULTRA PREMIUM, ULTRA BENESSERE ULTRA PREMIUM, ULTRA BENESSERE La linea completa di alimenti ultra premium per cani e gatti La linea di alimenti Enova Ultra Premium di ultima generazione si caratterizza per la qualità degli ingredienti

Dettagli

Prodotto OLISTICO CERTIFICATO, studiato in tutte le sue componenti nutritive per garantire una dieta naturale

Prodotto OLISTICO CERTIFICATO, studiato in tutte le sue componenti nutritive per garantire una dieta naturale Prodotto OLISTICO CERTIFICATO, studiato in tutte le sue componenti nutritive per garantire una dieta naturale The Natural Way s.n.c. via Fiorile, 34-44123 Ferrara (loc. Ravalle) - Italy tel. +39 335 5890910

Dettagli

Valutazione dell IG di Frollini tradizionali e preparati con farina con l aggiunta del % di Freno SIGI.

Valutazione dell IG di Frollini tradizionali e preparati con farina con l aggiunta del % di Freno SIGI. Valutazione dell IG di Frollini tradizionali e preparati con farina con l aggiunta del % di Freno SIGI. Premessa L'indice glicemico (IG) di un alimento, definito come l'area sotto la curva (AUC) della

Dettagli

Gastronomia Mediterranea

Gastronomia Mediterranea 1 Gastronomia Mediterranea Peccati di Coccio, piatti pronti di qualità. 3 Gastronomia Mediterranea MITAPAST s.r.l. 5 Peccati di Coccio, piatti pronti di qualità. Frutto di un esperienza trentennale Mitapast

Dettagli

Panificio Pasticceria Colla Santo

Panificio Pasticceria Colla Santo Panificio Pasticceria Colla Santo La nostra attività nasce nel 969 grazie all impegno e agli sforzi del Sig. Colla Santo, mastro fornaio dell epoca. Sin dalla nascita la produzione è stata improntata su

Dettagli

bevande vegetali e succhi di frutta biologici www.isolabio.it

bevande vegetali e succhi di frutta biologici www.isolabio.it bevande vegetali e succhi di frutta biologici www.isolabio.it the le delizie spremute bevanda di riso drink avena drink miglio succhi con gocce di riso giò fruit nettari premium crema di riso drink farro

Dettagli

3 prodotti in sinergia per un esclusivo Programma Nutrizionale e di Controllo Peso. dal risultato straordinario!

3 prodotti in sinergia per un esclusivo Programma Nutrizionale e di Controllo Peso. dal risultato straordinario! 3 prodotti in sinergia per un esclusivo Programma Nutrizionale e di Controllo Peso dal risultato straordinario! Pasto Sostitutivo Pasto Sostitutivo al delizioso sapore di cioccolato o vaniglia francese.

Dettagli

Pasta sfoglia rapida Pasta aromatizzata

Pasta sfoglia rapida Pasta aromatizzata Pasta sfoglia magra Pasta sfoglia classica Pasta sfoglia inversa Pasta sfoglia rapida Pasta aromatizzata Giambattista Montanari Ingredienti pasta sfoglia Farina Malto Materia grassa Burro, margarina, Liquidi

Dettagli

Benvenuti al training sui Prodotti Herbalife

Benvenuti al training sui Prodotti Herbalife Benvenuti al training sui Prodotti Herbalife Raggiungere una nutrizione equilibrata Nutrizione di Base Lascia che la ruota della nutrizione di base ti aiuti Raggiungi e mantieni la tua forma ideale con

Dettagli

Antica Torrefazione Fiorentina

Antica Torrefazione Fiorentina Antica Torrefazione Fiorentina La sua storia Alla fine del 1800 Nonno Alfredo iniziò a lavorare molto presto, ed all età di sei anni divenne apprendista nella drogheria che aveva sede in Piazza della Signoria

Dettagli

Viaggi di gusto IRASE UIL. Il latte vegetale. di Daniela Leone

Viaggi di gusto IRASE UIL. Il latte vegetale. di Daniela Leone Viaggi di gusto IRASE UIL Il latte vegetale di Daniela Leone Questo articolo prende in rassegna le caratteristiche dei diversi tipi di latte vegetale: da quelli più utilizzati, come quello di soia o di

Dettagli

Torta Capoccio al Pistacchio

Torta Capoccio al Pistacchio All azienda Mastrangelo, giovane e innovativa, abbiamo ben presente il valore della tradizione e dei sapori di una volta. La ricchezza del gusto ereditata dalla nostra terra, il Molise, ci consente oggi

Dettagli

Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali

Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali DIPARTIMENTO SANITA PUBBLICA VETERINARIA, NUTRIZIONE E SICUREZZA ALIMENTI DIREZIONE GENERALE SICUREZZA ALIMENTI E NUTRIZIONE Elementi informativi

Dettagli

Da dove derivano i nostri cibi preferiti? Gli alimenti derivano in gran parte dall agricoltura e dall allevamento degli animali domestici

Da dove derivano i nostri cibi preferiti? Gli alimenti derivano in gran parte dall agricoltura e dall allevamento degli animali domestici Da dove derivano i nostri cibi preferiti? Gli alimenti derivano in gran parte dall agricoltura e dall allevamento degli animali domestici L AGRICOLTURA L'agricoltura è l'attività economica che consiste

Dettagli

La Dispensa Toscana. Catalogo. Listino Kit 2012. Buoni come fatti in casa

La Dispensa Toscana. Catalogo. Listino Kit 2012. Buoni come fatti in casa Catalogo Listino Kit 2012 Buoni come fatti in casa ALIMENTI GENUINI - SENZA CONSERVANTI - NON CONTENGONO FONTI DI GLUTINE CONDIMENTI ADATTI PER PRIMI PIATTI E CROSTINI Prodotto Artigianale ORIGINAL ITALIAN

Dettagli

Argan. L oro del Marocco per la tua bellezza

Argan. L oro del Marocco per la tua bellezza Argan L oro del Marocco per la tua bellezza Antica tradizione di bellezza Dall arido cuore del Marocco un eccezionale olio che è oro per la bellezza. L Argan è un grande albero che cresce spontaneo nel

Dettagli

IL BENESSERE CHE NASCE DA UN PRODOTTO SEMPLICE COME IL PANE

IL BENESSERE CHE NASCE DA UN PRODOTTO SEMPLICE COME IL PANE IL BENESSERE CHE NASCE DA UN PRODOTTO SEMPLICE COME IL PANE Nicola Damiano Responsabile Ricerca & Sviluppo Gruppo Novelli Convegno Associazione Giuseppe Dossetti La salute vien mangiando dalla nascita

Dettagli

I Cereali. - Frumento. - Mais. - Riso

I Cereali. - Frumento. - Mais. - Riso Introduzione ai CEREALI e alle FARINE I Cereali La parola cereali rappresenta una grandissima famiglia di specie botaniche appartenenti alle graminacee. I più diffusi sono - Frumento Produzione mondiale:

Dettagli

A ogni attività professionale il suo caffè

A ogni attività professionale il suo caffè A ogni attività professionale il suo caffè CATALOGO PRODOTTI CAFFITALY SYSTEM PROFESSIONAL LE NOSTRE MACCHINE DA CAFFÉ SOLUZIONI VENDING O.C.S. Progettate per il mercato Vending, le macchine da caffè a

Dettagli

L etichetta di panettone, pandoro, colomba, savoiardo, amaretto e amaretto morbido

L etichetta di panettone, pandoro, colomba, savoiardo, amaretto e amaretto morbido L etichetta di panettone, pandoro, colomba, savoiardo, amaretto e amaretto morbido Un disciplinare di produzione per alcuni prodotti da forno Il d.m. 22 luglio 2005, in vigore dal 29 gennaio 2006, definisce

Dettagli

Alimenti. Gruppi Alimentari

Alimenti. Gruppi Alimentari Alimenti Gli alimenti sono tutto ciò che viene utilizzato come cibo dalla specie umana. Un dato alimento non contiene tutti i nutrienti necessari per il mantenimento di un corretto stato fisiologico La

Dettagli

SUPER PREMIUM DRY FOOD FOR CATS AND DOGS

SUPER PREMIUM DRY FOOD FOR CATS AND DOGS SUPER PREMIUM DRY FOOD FOR CATS AND DOGS IMMUNE + Aiuta a mantenere il sistema immunitario efficiente. CONDITION Con Omega 3 & 6 ed acidi grassi che mantengono il pelo sano e lucente. HEALTH Pensato per

Dettagli