Scheda dei dati di Sicurezza

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Scheda dei dati di Sicurezza"

Transcript

1 Scheda dei dati di Sicurezza Pagina: 1/7 1. Identificazione della sostanza/della miscela e della società/impresa. H Star Protein B lq Ditta: BASF SE Ludwigshafen GERMANY Indirizzo di contatto: BASF Italia S.p.A. Via Marconato Cesano Maderno (MB) ITALY Telefono: Telefax numero: Indirizzo Sicurezzaprodotti.BASF-Italia@basf.com Informazioni di soccorso: International emergency number: Telefono: Identificazione dei pericoli In conformità al Regolamento (CE) 1272/2008 relativo alla classificazione, all'etichettatura e all'imballaggio delle sostanze e delle miscele. Elementi dell'etichetta e consiglio di prudenza: Il prodotto non é soggetto ad etichettatura in base ai criteri GHS. Classificazione della sostanza e della miscela: Il prodotto non é soggetto a classificazione in base ai criteri GHS. Possibili pericoli: (in conformità alla Direttiva 67/548/CEE o 1999/45/CE) Non sono noti pericoli particolari.

2 Pagina: 2/7 3. Composizione/Informazioni sugli ingredienti Carattere chimico proteina, in acqua 4. Misure di primo soccorso Indicazioni generali: Sostituire gli indumenti contaminati. In caso d'inalazione: Nel caso di inalazione di vapori, aerosoli: aria fresca, soccorso medico. In caso di contatto con la pelle: Lavare a fondo con acqua e sapone. In caso di contatto con gli occhi: Sciacquare a fondo per 15 minuti sotto acqua corrente tenendo le palpebre aperte. In caso di ingestione: Sciacquare la bocca e bere abbondante acqua. Indicazioni per il medico: Trattamento: nel trattamento sintomatico (decontaminazione, funzioni vitali) non sono noti antidoti specifici. 5. Misure antincendio Estinguenti adatti: acqua nebulizzata, polvere di estinzione, schiuma Pericoli particolari: vapori nocivi Sviluppo di fumi/nebbie. Le sostanze citate possono liberarsi in caso di incendio. Ulteriori informazioni: L'acqua contaminata usata per lo spegnimento deve essere eliminata in conformità con le disposizioni legislative locali. 6. Misure in caso di fuoriuscita accidentale Misure precauzionali individuali: Utilizzare indumenti protettivi personali.

3 Pagina: 3/7 Informazioni ecologiche: Contenere l'acqua inquinata e/o l'acqua di estinzione inquinata. Non immettere nelle fognature, nelle acque di superficie e nelle acque sotterranee. Sistemi di pulizia e di raccolta: Grandi quantità: Aspirare meccanicamente il prodotto. Residui: Raccogliere con idonei materiali assorbenti. Smaltire il materiale raccolto secondo la normativa vigente in materia. 7. Manipolazione e stoccaggio Manipolazione Con un impiego appropriato, non sono necessarie particolari misure. Protezione antincendio ed antiesplosione: Non sono necessarie particolari misure. Stoccaggio Ulteriori informazioni sulle condizioni di stoccaggio: Tenere il recipiente ben chiuso in un luogo fresco. Proteggere da temperature inferiori a: 0 C 8. Controllo dell'esposizione/protezione individuale Equipaggiamento di protezione personale Protezione delle vie respiratorie: Proteggersi nel caso di sviluppo di vapori/aerosoli. Filtro per particelle solide e liquide con potere di ritenzione medio (ad es. EN 143 o 149, Tipo P2 o FFP2). Protezione delle mani: Guanti resistenti ai prodotti chimici (EN 374) Materiali idonei anche per contatto diretto e prolungato (Raccomandazioni: fattore di protezione 6, corrispondente a >480 minuti di tempo di permeazione secondo EN 374): per es. nitrilcaucciù, cloroprencaucciù, cloruro di polivinile (PVC) ed altri. Ulteriori indicazioni: le informazioni si basano sui nostri test, su dati bibliografici e sulle informazioni dei produttori di guanti o si ricavano, per analogia, da sostanze di simile composizione. Bisogna tener presente che, a causa di diversi fattori (ad es. la temperatura), la durata d'uso di un guanto di protezione contro gli agenti chimici può essere in pratica notevolmente inferiore al tempo di permeazione rilevato dai test. A causa della grande molteplicità dei tipi, è opportuno osservare le istruzioni d'uso dei produttori. Protezione degli occhi: Occhiali di sicurezza con protezioni laterali (occhiali a gabbia) ( ad es. EN 166)

4 Pagina: 4/7 Misure generali di protezione ed igiene: Si devono osservare le consuete misure precauzionali per la manipolazione dei prodotti chimici. Si raccomanda di indossare indumenti da lavoro chiusi. 9. Proprietà fisiche e chimiche Stato fisico: Colore: Odore: liquido ambra specifico del prodotto Valore del ph: 7,0-7,5 (misurato non diluito) Temperatura di ebollizione: 100 C (1.013 hpa) Punto di infiammabilità: In considerazione dell'elevato contenuto di acqua, la determinazione del punto d' Infiammabilità non è ritenuto necessario. Infiammabilità: non si accende Temperatura di accensione: Sulla base del contenuto d'acqua, il prodotto é classificato come non infiammabile. Pericolo di esplosione: non esplosivo Densità: Solubilità in acqua: Igroscopia: Viscosità dinamica: 1 g/cm3 (20 C) buona solubilità non igroscopico 1 mpa.s (23 C) (ISO ) 10. Stabilità e reattività Reazioni pericolose: Nessuna reazione pericolosa se manipolato e immagazzinato secondo le prescrizioni. Prodotti di decomposizione pericolosi: Nessun prodotto di decomposizione pericoloso se si rispettano le prescrizioni per il magazzinaggio e la manipolazione.

5 Pagina: 5/7 11. Informazioni tossicologiche Tossicità acuta Dati sperimentali/calcolati: DL50 ratto (orale): > mg/kg Nessuna mortalità è stata osservata. Irritazione Dati sperimentali/calcolati: Corrosione/irritazione della pelle coniglio: non irritante. (Linea guida OECD 404) Il prodotto non è stato testato. Il dato è stato dedotto da prodotti con struttura e composizione simile. Gravi danni oculari/irritazione oculare coniglio: non irritante. (Linea guida OECD 405) Il prodotto non è stato testato. Il dato è stato dedotto da prodotti con struttura e composizione simile. Sensibilizzazione delle vie respiratorie/della pelle Dati sperimentali/calcolati: Prova locale dei linfonodi sui topi (LLNA) topo: non sensibilizzante (OCSE - linea direttrice 429) Altre indicazioni sulla tossicità Il prodotto non è stato testato. I dati tossicologici sono stati dedotti dalle proprietà dei singoli componenti. 12. Informazioni ecologiche Persistenza e degradabilità Considerazioni sullo smaltimento: % formazione del CO2 del valore teorico (28 d) (OECD 301B; ISO 9439; 92/69/EEC, C.4-C) (fango attivo, domestico) Facilmente biodegradabile. Indicazioni supplementari Ulteriori informazioni di ecotossicità: Il prodotto non è stato testato. Le indicazioni ecotossicologiche sono state dedotte dalle proprietà dei singoli componenti. 13. Considerazioni sullo smaltimento Osservando la normativa locale deve essere avviato ad una discarica controllata oppure ad un idoneo impianto di termodistruzione. Imballaggi contaminati: Gli imballaggi non contaminati possono essere riutilizzati. Gli imballi non bonificabili devono essere eliminati come la sostanza.

6 Pagina: 6/7 14. Informazioni sul trasporto Trasporto via terra ADR RID Merce non pericolosa ai sensi della normativa per il trasporto Merce non pericolosa ai sensi della normativa per il trasporto Trasporto navale interno ADNR Merce non pericolosa ai sensi della normativa per il trasporto Trasporto via mare IMDG Merce non pericolosa ai sensi della normativa per il trasporto Sea transport IMDG Not classified as a dangerous good under transport regulations Trasporto aereo IATA/ICAO Merce non pericolosa ai sensi della normativa per il trasporto Air transport IATA/ICAO Not classified as a dangerous good under transport regulations 15. Informazioni sulla regolamentazione Regolamentazioni dell'unione europea (Etichettatura) / Normativa nazionale Direttive CE: Il prodotto non è soggetto ad etichettatura secondo le direttive CE. Ulteriori prescrizioni Riferimenti normativi (Italia): Legge nr. 52 del 03/02/97, D.M. 28/04/97, D.M. 04/04/97, Decr. 07/09/02, (Attuazione della Direttiva 2001/58/CE), D.Lgs. nr. 65 del 14/03/03, (Attuazione delle Direttive 1999/45/CE e 2001/60/CE); Direttiva 2006/8/CE (D.M. 03/04/07). Direttiva 67/548/CEE e successivi adeguamenti. Direttiva 67/548 e successivi adeguamenti.

7 Pagina: 7/7 16. Altre informazioni Sul margine sinistro i punti esclamativi indicano le variazioni rispetto la versione precedente. I dati contenuti in questa scheda di sicurezza si basano sulla nostra esperienza e sulle nostre conoscenze attuali e si riferiscono solo ai requisiti di sicurezza del prodotto. I dati non descrivono in alcun modo le proprietà del prodotto (specifiche di prodotto). Nessuna proprietà, nè idoneità del prodotto per qualsiasi utilizzo specifico, possono essere dedotte dai dati contenuti in questa scheda. E' pertanto responsabilità del cliente del prodotto, assicurarsi che ogni diritto proprietario e ogni normativa vigente vengano osservati.

Scheda dei dati di Sicurezza

Scheda dei dati di Sicurezza Scheda dei dati di Sicurezza Pagina: 1/6 1. Denominazione della sostanza/preparato e della società Joncryl ADP 3232 Ditta: BASF SE 67056 Ludwigshafen GERMANY Indirizzo di contatto: BASF Italia S.p.A. Via

Dettagli

Scheda dei dati di Sicurezza

Scheda dei dati di Sicurezza Scheda dei dati di Sicurezza Pagina: 1/7 1. Identificazione della sostanza/della miscela e della società/impresa. Magnetic Pigment 347 BASF Uso: Colorante per uso industriale Ditta: BASF SE 67056 Ludwigshafen

Dettagli

Scheda dei dati di Sicurezza

Scheda dei dati di Sicurezza Scheda dei dati di Sicurezza Pagina: 1/6 1. Denominazione della sostanza/preparato e della società Mearlin Micro Bronze 9250M Uso: Colorante per uso industriale Ditta: BASF Aktiengesellschaft 67056 Ludwigshafen

Dettagli

Scheda dei dati di Sicurezza

Scheda dei dati di Sicurezza Scheda dei dati di Sicurezza Pagina: 1/7 1. Identificazione della sostanza/della miscela e della società/impresa. Sicocer F NERO 2904 Uso: Colorante per l'industria della ceramica Ditta: BASF SE 67056

Dettagli

SCHEDA DI SICUREZZA (DIR. 2001/58/CE)

SCHEDA DI SICUREZZA (DIR. 2001/58/CE) SCHEDA DI SICUREZZA (DIR. 2001/58/CE) 1. ELEMENTI IDENTIFICATIVI DELLA SOSTANZA O DEL PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA PRODUTTRICE/DISTRIBUTRICE Nome del prodotto: EDTA SALE TETRASODICO Codice prodotto:

Dettagli

Scheda dei dati di Sicurezza

Scheda dei dati di Sicurezza Scheda dei dati di Sicurezza Pagina: 1/7 1. Denominazione della sostanza/preparato e della società Styrodur* 3035 CS 1265x615x60mm Uso: Lastre di espanso estruso per l'isolamento termico nell' edilizia

Dettagli

Scheda dei dati di Sicurezza

Scheda dei dati di Sicurezza Scheda dei dati di Sicurezza Pagina: 1/6 1. Denominazione della sostanza/preparato e della società Styronal* 322 Uso: Binder for coating of paper and paperboard Ditta: BASF SE 67056 Ludwigshafen GERMANY

Dettagli

Scheda dei dati di Sicurezza

Scheda dei dati di Sicurezza Scheda dei dati di Sicurezza Pagina: 1/8 1. Identificazione della sostanza/della miscela e della società/impresa. Identificatore del prodotto Cosmedia HC 40 Usi pertinenti identificati della sostanza o

Dettagli

Scheda dei dati di Sicurezza

Scheda dei dati di Sicurezza Scheda dei dati di Sicurezza Pagina: 1/9 1. Identificazione della sostanza/della miscela e della società/impresa. Identificatore del prodotto Dispex AA 4030 Usi pertinenti identificati della sostanza o

Dettagli

Scheda dei dati di Sicurezza

Scheda dei dati di Sicurezza Scheda dei dati di Sicurezza Pagina: 1/7 1. Denominazione della sostanza/preparato e della società GLYSACORR* G 93-94 Uso: Inibitore concentrato per l'industria automobilistica Ditta: BASF Aktiengesellschaft

Dettagli

Scheda dei dati di Sicurezza

Scheda dei dati di Sicurezza Scheda dei dati di Sicurezza Pagina: 1/6 1. Denominazione della sostanza/preparato e della società AdBlue Uso: prodotto chimico Ditta: BASF Italia Spa Via Marconato 8 I-20031 - Cesano Maderno (MI) Telefono:

Dettagli

Scheda dei dati di Sicurezza

Scheda dei dati di Sicurezza Scheda dei dati di Sicurezza Pagina: 1/6 1. Denominazione della sostanza/preparato e della società Terluran* GP-35 Naturale Uso: Polimero Ditta: BASF Aktiengesellschaft - D-67056 Ludwigshafen Germany Indirizzo

Dettagli

Scheda dei dati di Sicurezza

Scheda dei dati di Sicurezza Scheda dei dati di Sicurezza Pagina: 1/7 1. Denominazione della sostanza/preparato e della società Glysantin* G 48-00 Uso: Liquido refrigerante Ditta: BASF Aktiengesellschaft - D-67056 Ludwigshafen Germany

Dettagli

Scheda dei dati di Sicurezza

Scheda dei dati di Sicurezza Scheda dei dati di Sicurezza Pagina: 1/9 1. Identificazione della sostanza/della miscela e della società/impresa. Identificatore del prodotto Dispex AA 4935 Usi pertinenti identificati della sostanza o

Dettagli

Scheda dei dati di Sicurezza

Scheda dei dati di Sicurezza Scheda dei dati di Sicurezza Pagina: 1/5 1. Denominazione della sostanza/preparato e della società Styrodur* 5000 CS 1265x615x40mm Uso: lastre di espanso estruso per l'isolamento termico nell'industria

Dettagli

SCHEDA DI SICUREZZA ISTRUZIONE OPERATIVA SICUREZZA

SCHEDA DI SICUREZZA ISTRUZIONE OPERATIVA SICUREZZA SCHEDA DI SICUREZZA ISTRUZIONE OPERATIVA SICUREZZA DATA DI EMISSIONE: SETTEMBRE 2004 1. ELEMENTI IDENTIFICATIVI DEL PREPARATO E DELLA SOCIETÀ 1.1 - ELEMENTI IDENTIFICATIVI DEL PREPARATO Nome del prodotto:

Dettagli

Scheda dei dati di Sicurezza

Scheda dei dati di Sicurezza Scheda dei dati di Sicurezza Pagina: 1/10 1. Identificazione della sostanza/della miscela e della società/impresa. Identificatore del prodotto Micro-Sorb 300 LVM Usi pertinenti identificati della sostanza

Dettagli

Scheda dei dati di Sicurezza

Scheda dei dati di Sicurezza Scheda dei dati di Sicurezza Pagina: 1/5 1. Denominazione della sostanza/preparato e della società Styrodur* 3035 CNE 2510x610x30mm Uso: lastre di espanso estruso per l'isolamento termico nell'industria

Dettagli

SCHEDA DI DATI DI SICUREZZA

SCHEDA DI DATI DI SICUREZZA 1.Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1.Identificatore del prodotto COMPO CAPS PRIMER 1.2.Pertinenti usi identificati della sostanza o miscela Prodotto per odontoiatria

Dettagli

Scheda dei dati di Sicurezza

Scheda dei dati di Sicurezza Scheda dei dati di Sicurezza Pagina: 1/10 SEZIONE 1: Identificazione della sostanza/della miscela e della società/impresa. 1.1. Identificatore del prodotto Pluracare E 400 Denominazione chimica: PLURIOL

Dettagli

Scheda dei dati di Sicurezza

Scheda dei dati di Sicurezza Scheda dei dati di Sicurezza Pagina: 1/8 1. Denominazione della sostanza/preparato e della società GOLIATH GEL CARTOUCHE Uso: Biocida Ditta: BASF Italia S.r.l. Via Marconato 8 20031 - Cesano Maderno (MI),

Dettagli

Scheda dei dati di Sicurezza

Scheda dei dati di Sicurezza Scheda dei dati di Sicurezza Pagina: 1/10 1. Identificazione della sostanza/della miscela e della società/impresa. Identificatore del prodotto Sicocer F NERO 2955 Usi pertinenti identificati della sostanza

Dettagli

C₆H₈O₆. Il prodotto non contiene altri prodotti e/o impurezze che influenzano la classificazione del prodotto.

C₆H₈O₆. Il prodotto non contiene altri prodotti e/o impurezze che influenzano la classificazione del prodotto. Acido L-Ascorbico 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA 1.1 Nome prodotto: Acido L-Ascorbico Nome chimico: Sinonimi: L (+) Acido Ascorbico Vitamina C Sostanza/preparazione:

Dettagli

SCHEDA DI DATI DI SICUREZZA In base alla direttiva 2001/58/CE

SCHEDA DI DATI DI SICUREZZA In base alla direttiva 2001/58/CE 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/ MISCELA E DELLA SOCIETÀ/DELL'IMPRESA Informazioni sul prodotto Nome commerciale : Utilizzi raccomandati : Fertilizzanti Società : Omya (Schweiz) AG AGRO Baslerstrasse

Dettagli

Scheda dei dati di Sicurezza

Scheda dei dati di Sicurezza Scheda dei dati di Sicurezza Pagina: 1/8 1. Identificazione della sostanza/della miscela e della società/impresa. Identificatore del prodotto ULTRADUR B 4520 INCOLORE Usi pertinenti identificati della

Dettagli

SCHEDA DI SICUREZZA Regolamento (CE) N. 1907/ REACH

SCHEDA DI SICUREZZA Regolamento (CE) N. 1907/ REACH SCHEDA DI SICUREZZA Regolamento (CE) N. 1907/2006 - REACH 1. ELEMENTI IDENTIFICATIVI DELLA SOSTANZA O DEL PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA PRODUTTRICE/DISTRIBUTRICE Nome del prodotto: AMMONIO CARBONATO

Dettagli

Scheda dei dati di Sicurezza

Scheda dei dati di Sicurezza Scheda dei dati di Sicurezza Pagina: 1/6 1. Denominazione della sostanza/preparato e della società Sterocoll 802 Uso: Additivo per sistemi a base acqua Ditta: BASF SE 67056 Ludwigshafen GERMANY Indirizzo

Dettagli

SCHEDA DI SICUREZZA. Conforme al Regolamento CE 1907/2006, come modificato dal Regolamento CE 453/2010

SCHEDA DI SICUREZZA. Conforme al Regolamento CE 1907/2006, come modificato dal Regolamento CE 453/2010 Pag.1 di 5 1. IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO 1.1 Nome commerciale: POLISMUR 685 Componente B 1.2 Uso: Usi sconsigliati: Impermeabilizzante, idrorepellente ed incolore per i trattamenti di cortine in muratura

Dettagli

VINILICA PRESA RAPIDA GRA201 pagina 1 di 5

VINILICA PRESA RAPIDA GRA201 pagina 1 di 5 1) Denominazione del(la) sostanza/preparato e della società: VINILICA PRESA RAPIDA GRA201 pagina 1 di 5 Nome commerciale: Tipo prodotto: Impiego: VINILICA PRESA RAPIDA 100 gr dispersione acquosa di PV

Dettagli

1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/ MISCELA E DELLA SOCIETÀ/DELL'IMPRESA. : Concime minerale. : Telefono:

1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/ MISCELA E DELLA SOCIETÀ/DELL'IMPRESA. : Concime minerale. : Telefono: 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/ MISCELA E DELLA SOCIETÀ/DELL'IMPRESA Informazioni sul prodotto Nome commerciale : Utilizzazione della sostanza/della miscela : Concime minerale Società : K+S Agricoltura

Dettagli

Scheda dati di sicurezza come da Regolamento CE 1907/2006, articolo 31 Data di emissione: Data di stampa:

Scheda dati di sicurezza come da Regolamento CE 1907/2006, articolo 31 Data di emissione: Data di stampa: 1/4 1. Identificazione della sostanza/miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Denominazione commerciale: Harvard MTA OptiCaps Harvard MTA Handmix Usi della preparazione: Prodotto odontoiatrico

Dettagli

1. Identificazione della sostanza, della preparazione e dell impresa

1. Identificazione della sostanza, della preparazione e dell impresa Scheda dei dati di sicurezza VINILIKA D2 valida da: 01/2012 1. Identificazione della sostanza, della preparazione e dell impresa Indicazioni sul prodotto: Nome commerciale: VINILIKA D2 (Colla vinilica

Dettagli

Scheda dei dati di Sicurezza

Scheda dei dati di Sicurezza Scheda dei dati di Sicurezza Pagina: 1/9 1. Identificazione della sostanza/della miscela e della società/impresa. Laromer UA 9029 Uso: Materiale di rivestimento per uso industriale Ditta: BASF SE 67056

Dettagli

Scheda dei dati di Sicurezza

Scheda dei dati di Sicurezza Scheda dei dati di Sicurezza Pagina: 1/9 1. Identificazione della sostanza/della miscela e della società/impresa. Identificatore del prodotto Plurafac LF 221 Usi pertinenti identificati della sostanza

Dettagli

Acido Citrico Monoidrato

Acido Citrico Monoidrato Acido Citrico Monoidrato 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA Nome prodotto: Acido Citrico Monoidrato Nome chimico: Acidoβ idrossi 1,2,3 propantricarbossilico monoidrato

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/6 SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/ impresa 1.1 Identificatore del prodotto 1.2 Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela e usi sconsigliati

Dettagli

SCHEDA DI SICUREZZA ai sensi del regolamento (CE) 1907/2006 (REACH), (CE) n 453/2010 (REACH) e secondo il regolamento (CE) 1272/2008 (CLP)

SCHEDA DI SICUREZZA ai sensi del regolamento (CE) 1907/2006 (REACH), (CE) n 453/2010 (REACH) e secondo il regolamento (CE) 1272/2008 (CLP) 1. Identificazione della sostanza / del preparato e della società / impresa*) Nome del prodotto: Uso del prodotto : Società cloruro di sodio sale alimentare,mangime, sale industriale, sale da neve,. Andrea

Dettagli

Scheda di Sicurezza 1. IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO E DELLA SOCIETA 2. IDENTIFICAZIONE DEI PERICOLI 3. COMPOSIZIONE/INFORMAZIONE SUGLI INGREDIENTI

Scheda di Sicurezza 1. IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO E DELLA SOCIETA 2. IDENTIFICAZIONE DEI PERICOLI 3. COMPOSIZIONE/INFORMAZIONE SUGLI INGREDIENTI Scheda di Sicurezza 1. IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO E DELLA SOCIETA Denominazione commerciale: NODULAR ALFA Formulazione: inoculante per erba medica, a base di Sinorhizobium meliloti. Identificazione della

Dettagli

1. Identificazione della sostanza, della preparazione e dell impresa

1. Identificazione della sostanza, della preparazione e dell impresa Scheda dei dati di sicurezza (a norma CEE 91/155) valida da: 07/2007 1. Identificazione della sostanza, della preparazione e dell impresa Indicazioni sul prodotto: Nome commerciale: BINDAN N colla per

Dettagli

Scheda dati di sicurezza come da Regolamento CE 1907/2006, articolo 31 Data di emissione: Data di stampa:

Scheda dati di sicurezza come da Regolamento CE 1907/2006, articolo 31 Data di emissione: Data di stampa: 1/4 1. Identificazione della sostanza/miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Denominazione commerciale: Harvard Implant (Cemento semi-permanente per impianti) Usi della preparazione:

Dettagli

SCHEDA DI SICUREZZA. Revisione n del 23/01/96 COD. OL.ES.102 Pag. 1 di 5

SCHEDA DI SICUREZZA. Revisione n del 23/01/96 COD. OL.ES.102 Pag. 1 di 5 SCHEDA DI SICUREZZA Revisione n 1.00.01 del 23/01/96 COD. OL.ES.102 Pag. 1 di 5 1. IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO E DELLA SOCIETA' NOME COMMERCIALE: OLIO ESSENZIALE NIAOULY Codice commerciale: OL.ES.102

Dettagli

SCHEDA DI SICUREZZA Ultima revisione gennaio 2009

SCHEDA DI SICUREZZA Ultima revisione gennaio 2009 SCHEDA DI SICUREZZA Ultima revisione gennaio 2009 BUCCIA D ARANCIO AL QUARZO CON MICROFIBRE 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA /DEL PREPARATO E DELLA SOCIETA /DELL IMPRESA 1.1 Identificazione della sostanza

Dettagli

Scheda dei dati di Sicurezza

Scheda dei dati di Sicurezza Scheda dei dati di Sicurezza Pagina: 1/7 1. Denominazione della sostanza/preparato e della società Efka 8630 Uso: prodotti chimici industriali Ditta: BASF SE 67056 Ludwigshafen GERMANY Indirizzo di contatto:

Dettagli

TECHIM FERRONET n.f.

TECHIM FERRONET n.f. TECHIM FERRONET n.f. 1) Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1 - Identificazione del prodotto Denominazione commerciale: TECHIM FERRONET n.f. 1.2 - Usi pertinenti identificati

Dettagli

Scheda di sicurezza CE SDS 015.I-ed.A Data di rilascio: 19/08/11 Aggiornata in lingua il: N/A

Scheda di sicurezza CE SDS 015.I-ed.A Data di rilascio: 19/08/11 Aggiornata in lingua il: N/A Pagina 1/6 1. Nome commerciale e società 1.1 Nome commerciale CEKALLOY CB 1.2 Società ALPHADENT NV, Textielstraat 24, 8790 Waregem, Belgio, + 32 (0)56 629 100 1.3 Telefono per emergenza Centro antiveleno

Dettagli

SCHEDA DI SICUREZZA. Secondo Reg. CE 1907/2006 (REACH) ECOGEL P INCOLORE

SCHEDA DI SICUREZZA. Secondo Reg. CE 1907/2006 (REACH) ECOGEL P INCOLORE Cod.: 0014 ECOGEL P Incolore Pag. 1 di 7 ECOGEL P INCOLORE 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA O DELLA MISCELA E DELLA SOCIETA /IMPRESA 1.1 Identificatore della Sostanza o della Miscela Denominazione commerciale:

Dettagli

Scheda dei dati di Sicurezza

Scheda dei dati di Sicurezza Scheda dei dati di Sicurezza Pagina: 1/7 1. Denominazione della sostanza/preparato e della società REGENT G Ditta: BASF Italia Spa Divisione Agro Via Marconato 8 I-20031 Cesano Maderno (MI) Indirizzo di

Dettagli

Scheda di Sicurezza Carbonato di Calcio (CaCO3)

Scheda di Sicurezza Carbonato di Calcio (CaCO3) Scheda di Sicurezza Carbonato di Calcio (CaCO3) 1. Identificazione della sostanza e della Società 1.1. Identificazione della sostanza Formula molecolare: CaCO3 Nome chimico: Carbonato di Calcio Nome commerciale:

Dettagli

SCHEDA DI SICUREZZA ART COLLECTION

SCHEDA DI SICUREZZA ART COLLECTION SCHEDA DI SICUREZZA ART COLLECTION 1 RELAXER GOCCE D'AMBRA (Cod. A254) 1. Identificazione del prodotto e del produttore e responsabile dell'immissione sul mercato Dati relativi al prodotto Nome commerciale

Dettagli

Scheda di sicurezza. Scheda di sicurezza. n. EINECS Denominazione Conc. (%) Simbolo Frasi R amminoetanolo 1 5 C 20/21/22 34

Scheda di sicurezza. Scheda di sicurezza. n. EINECS Denominazione Conc. (%) Simbolo Frasi R amminoetanolo 1 5 C 20/21/22 34 20136-M ilano-mi SONICA PCB Pagina 1 di 5 1. Identificazione del preparato e della società Identificazione del preparato: SONICA PCB Impiego Detergente per la pulizia di circuiti elettronici.. Identificazione

Dettagli

Scheda dei dati di Sicurezza

Scheda dei dati di Sicurezza Scheda dei dati di Sicurezza Pagina: 1/11 SEZIONE 1: Identificazione della sostanza/della miscela e della società/impresa. 1.1. Identificatore del prodotto Joncryl ADR 3400 Denominazione chimica: styrene

Dettagli

1. ELEMENTI IDENTIFICATORI DELLA SOSTANZA O DEL PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA.

1. ELEMENTI IDENTIFICATORI DELLA SOSTANZA O DEL PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA. SCHEDA DI SICUREZZA DEL PRODOTTO: M-0724 ACIDO ASCORBICO Pag. 1/6-1. ELEMENTI IDENTIFICATORI DELLA SOSTANZA O DEL PREPARATO E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA. 1.1. Elementi identificatori della sostanza o del preparato

Dettagli

VIDI TERRUM Ultimo aggiornamento: 13/05/2015, Versione 1.0 pag. 1 / 5

VIDI TERRUM Ultimo aggiornamento: 13/05/2015, Versione 1.0 pag. 1 / 5 pag. 1 / 5 1 IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E SOCIETA /IMPRESA Dettagli del prodotto Nome commerciale: Applicazioni del preparato: Vidi Terrum Estratto di piante per l uso come ammendante dei

Dettagli

Scheda dei dati di Sicurezza

Scheda dei dati di Sicurezza Scheda dei dati di Sicurezza Pagina: 1/9 1. Identificazione della sostanza/della miscela e della società/impresa. Identificatore del prodotto Sterocoll FD Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela

Dettagli

/2013 SCHEDA SICUREZZA

/2013 SCHEDA SICUREZZA ADDITIVO TERMOFLUIDIFICANTE 4S 9110316.00 06/2013 SCHEDA SICUREZZA Scheda di Sicurezza Conforme al Regolamento (EC) No.1907/2006 1 IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/DELLA MISCELA E DELLA SOCIETÀ/IMPRESA.

Dettagli

Scheda dei dati di Sicurezza

Scheda dei dati di Sicurezza Scheda dei dati di Sicurezza Pagina: 1/7 1. Denominazione della sostanza/preparato e della società GOLIATH GEL CARTOUCHE Ditta: BASF Italia Spa Divisione Agro via Marconato, 8 I-20031 Cesano Maderno (MI)

Dettagli

Proteine Vitamine Sali minerali TRIS (HYDROXYMETHYL) AMINOMETHANE TMPD (N,N',N'-TETRAMETHHYL-P-PHENYLENE DIAMMONIUM DICHLORIDE) Rosso Fenolo

Proteine Vitamine Sali minerali TRIS (HYDROXYMETHYL) AMINOMETHANE TMPD (N,N',N'-TETRAMETHHYL-P-PHENYLENE DIAMMONIUM DICHLORIDE) Rosso Fenolo SCHEDA DI SICUREZZA Data dell aggiornamento Dicembre 2007 Versione 1.2 In conformità con 91/155/CE 1 - IDENTIFICAZIONE DELPREPARATO E DELLA SOCIETÀ Nome del prodotto MBS CBT Codice del prodotto 01 Società

Dettagli

SCHEDA DI SICUREZZA. Revisione n del 29/05/00 COD. UBIDE.1 Pag. 1 di 5

SCHEDA DI SICUREZZA. Revisione n del 29/05/00 COD. UBIDE.1 Pag. 1 di 5 SCHEDA DI SICUREZZA Revisione n 1.00.01 del 29/05/00 COD. UBIDE.1 Pag. 1 di 5 1. IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO E DELLA SOCIETA' NOME COMMERCIALE UBIDECARENONE - UBICHINONE Q10 Codice commerciale UBIDE.1

Dettagli

SCHEDA DATI DI SICUREZZA Secondo Direttiva 91/155/CEE

SCHEDA DATI DI SICUREZZA Secondo Direttiva 91/155/CEE 1. DENOMINAZIONE DELLA SOSTANZA /PREPARATO E DELLA DITTA BAVISTIN FL - PRODOTTO FITOSANITARIO - FUNGICIDA BASF Agro Spa Via Marconato 8 I-20031 Cesano Maderno MI Tel.:0362-512.1 Informazioni di soccorso:

Dettagli

del 01/07/04 Titolo Scheda di sicurezza - Conforme al D.M. 7/9/02 (Direttiva 2001/58/CE) Pag. 1/5

del 01/07/04 Titolo Scheda di sicurezza - Conforme al D.M. 7/9/02 (Direttiva 2001/58/CE) Pag. 1/5 ALLEGATO All3/1 1/7/4 Titolo Scheda di sicurezza - Conforme al D.M. 7/9/2 (Direttiva 21/58/CE) Pag. 1/5 Data di compilazione Aggiornamenti (modifiche) 4/11/4 Revisione 1. Segnalazione le modifiche 1 Identificazione

Dettagli

Scheda dati di sicurezza come da Regolamento CE 1907/2006/, Articolo 31 Data di emissione: Data di stampa:

Scheda dati di sicurezza come da Regolamento CE 1907/2006/, Articolo 31 Data di emissione: Data di stampa: 1/4 1. Identificazione della sostanza/miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Denominazione commerciale: Harvard Cement Liquido (Cemento policarbossilato) Usi della preparazione: Prodotto

Dettagli

COMPO Floranid prato con Antimuschio

COMPO Floranid prato con Antimuschio 1. IDENTIFICAZIONE DEL PREPARATO E DELLA SOCIETÀ Marchio : Uso : Concime con azione antimuschio Società : COMPO Agricoltura Spa Via Marconato 8 I-20031 Cesano Maderno MI Telefono : 0362. 512.1 Telefax

Dettagli

SCHEDA DI SICUREZZA. Revisione n del 31/05/2006 COD. HORMO24 Pag. 1 di 5

SCHEDA DI SICUREZZA. Revisione n del 31/05/2006 COD. HORMO24 Pag. 1 di 5 SCHEDA DI SICUREZZA Revisione n 1.00.02 del 31/05/2006 COD. HORMO24 Pag. 1 di 5 1. IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO E DELLA SOCIETA' NOME COMMERCIALE: HORMO FRUIT PAPAYA Codice commerciale: HORMO24 Tipo di

Dettagli

SCHEDA DI SICUREZZA EUROPEA DIRETTIVA 91/155 CEE - DIRETTIVA 2001/58/CE DIRETTIVE 1999/45/CE E 2001/60/CE EUROSAN

SCHEDA DI SICUREZZA EUROPEA DIRETTIVA 91/155 CEE - DIRETTIVA 2001/58/CE DIRETTIVE 1999/45/CE E 2001/60/CE EUROSAN SCHEDA DI SICUREZZA EUROPEA DIRETTIVA 91/155 CEE - DIRETTIVA 2001/58/CE DIRETTIVE 1999/45/CE E 2001/60/CE EUROSAN Data compilazione 21.01.2004 Revisione del.. 1. ELEMENTI IDENTIFICATIVI DELLA SOSTANZA

Dettagli

SICUREZZA SUL LAVORO SCHEDE DI SICUREZZA DEI PRODOTTI DETERGENTI

SICUREZZA SUL LAVORO SCHEDE DI SICUREZZA DEI PRODOTTI DETERGENTI SICUREZZA SUL LAVORO SCHEDE DI SICUREZZA DEI PRODOTTI DETERGENTI Ai sensi del Reg. (CE) 1907/2006 e Reg. (CE) 453/2010 DENOMINAZIONE PRODOTTO: ACQUA DEMINERALIZZATA CODICE IDENTIFICATIVO: 437-C CONFEZIONE:

Dettagli

SCHEDA DI SICUREZZA EUROPEA DIRETTIVA 91/155 CEE - DIRETTIVA 2001/58/CE DIRETTIVE 1999/45/CE E 2001/60/CE LAV FORM

SCHEDA DI SICUREZZA EUROPEA DIRETTIVA 91/155 CEE - DIRETTIVA 2001/58/CE DIRETTIVE 1999/45/CE E 2001/60/CE LAV FORM SCHEDA DI SICUREZZA EUROPEA DIRETTIVA 91/155 CEE - DIRETTIVA 2001/58/CE DIRETTIVE 1999/45/CE E 2001/60/CE LAV FORM Data compilazione 26.01.2004 Revisione del 30/11/2007 1. ELEMENTI IDENTIFICATIVI DELLA

Dettagli

Scheda dei dati di Sicurezza

Scheda dei dati di Sicurezza Scheda dei dati di Sicurezza Pagina: 1/13 SEZIONE 1: Identificazione della sostanza/della miscela e della società/impresa. 1.1. Identificatore del prodotto Foamaster MO 2111 1.2. Usi pertinenti identificati

Dettagli

FIAMMA abrasivi S.a.s.

FIAMMA abrasivi S.a.s. SCHEDA DI SICUREZZA CARBURO DI SILICIO 1. IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO E DELLA SOCIETÀ - Prodotto Carburo di silicio - Nome del produttore FIAMMA ABRASIVI S.a.s. - Indirizzo Via Trasimeno, 9-20128 MILANO

Dettagli

Scheda dei dati di Sicurezza

Scheda dei dati di Sicurezza Scheda dei dati di Sicurezza Pagina: 1/12 SEZIONE 1: Identificazione della sostanza/della miscela e della società/impresa. 1.1. Identificatore del prodotto Cinquasia Violet L 5125 1.2. Usi pertinenti identificati

Dettagli

Scheda di Dati di Sicurezza secondo (CE) n. 1907/2006

Scheda di Dati di Sicurezza secondo (CE) n. 1907/2006 Scheda di Dati di Sicurezza secondo (CE) n. 1907/2006 Pattex Mille Chiodi Original Tubo pagine 1 di 5 SDB n. : 172673 V001.6 revisione: 24.07.2012 Stampato: 06.12.2013 SEZIONE 1: Identificazione della

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/4 Stampato il: 06.03.2013 Numero versione 5 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Denominazione commerciale: Meron AC polvere Usi

Dettagli

CLOREXI N TI NTURA SCHEDA DI SICUREZZA. ISTRUZIONE OPERATIVA SICUREZZA Rev. 02/ Scheda di sicurezza: CLOREXIN TINTURA

CLOREXI N TI NTURA SCHEDA DI SICUREZZA. ISTRUZIONE OPERATIVA SICUREZZA Rev. 02/ Scheda di sicurezza: CLOREXIN TINTURA CLOREXI N TI NTURA SCHEDA DI SICUREZZA ISTRUZIONE OPERATIVA SICUREZZA 02/08.01.99 1 Scheda di sicurezza:002/08.01.99 3- IDENTIFICAZIONE DEI PERICOLI R11: Facilmente infiammabile S 7 : Conservare in recipiente

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza Ai sensi del Regolamento CE 1907/2006 REACH Stampato il 01/01/09 Denominazione commerciale: BENDAPLAST

Scheda di dati di sicurezza Ai sensi del Regolamento CE 1907/2006 REACH Stampato il 01/01/09 Denominazione commerciale: BENDAPLAST Pagina: 1/ 5 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA/PREPARATO E DELLA SOCIETA /IMPRESA Articolo numero: art.03401/02/03/04 Utilizzazione della Sostanza / del Preparato: Benda in PVC colorato non adesivo. Produttore/fornitore:

Dettagli

SCHEDA DI SICUREZZA Secondo le direttive CEE 1907/2006 (CEE 93/112; CEE 2001/58)

SCHEDA DI SICUREZZA Secondo le direttive CEE 1907/2006 (CEE 93/112; CEE 2001/58) 1. IDENTIFICAZIONE DEL PREPARATO E DELLA SOCIETÀ 1.1 identificazione della sostanza o preparato Corindone ARTIFICIALE nome commerciale del prodotto Corindone ROSSO BRUNO 1.2 società produttrice/distributrice

Dettagli

Pagina : 1 SCHEDA DATI DI SICUREZZA Edizione riveduta no : 2. : Dispersione acquosa densa. : Derbiprimer E

Pagina : 1 SCHEDA DATI DI SICUREZZA Edizione riveduta no : 2. : Dispersione acquosa densa. : Derbiprimer E Pagina : 1 SEZIONE 1 Elementi identificatori della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1. Identificatore del prodotto Identificazione del prodotto Nome commerciale : Dispersione acquosa

Dettagli

Scheda di Dati di Sicurezza secondo (CE) n. 1907/2006

Scheda di Dati di Sicurezza secondo (CE) n. 1907/2006 Scheda di Dati di Sicurezza secondo (CE) n. 1907/2006 Metylan Saxit (South) pagine 1 di 1 SDB n. : 454965 V001.0 revisione: 24.05.2012 Stampato: 16.12.2013 SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della

Dettagli

SCHEDA DI SICUREZZA (CONFORME DIRETTIVE 91/155/CEE)

SCHEDA DI SICUREZZA (CONFORME DIRETTIVE 91/155/CEE) SCHEDA DI SICUREZZA (CONFORME DIRETTIVE 91/155/CEE) 1. Identificazione della sostanza o della miscela e della società 1.1 Identificatore del prodotto Nome del prodotto : VENTOSA Descrizione del prodotto:

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31

Scheda di dati di sicurezza ai sensi del regolamento 1907/2006/CE, Articolo 31 Pagina: 1/5 1 Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa Identificatore del prodotto Articolo numero: 820 Numero di registrazione Non applicabile Utilizzazione della Sostanza

Dettagli

SCHEDA DATI DI SICUREZZA. Pericoli Specifici CERA TRAP Indirizzo : Pol. Ind. Ctra. N II, Km 680,6 E Palafolls (Barcelona) SPAIN

SCHEDA DATI DI SICUREZZA. Pericoli Specifici CERA TRAP Indirizzo : Pol. Ind. Ctra. N II, Km 680,6 E Palafolls (Barcelona) SPAIN Pag.: 1 / 6 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA O PREPARATO E DELLA SOCIETÀ O FABBRICANTE / 1.1. Identificazione della sostanza o preparato 1.1.1 Codice : F0496 e altri 1.1.2 Nome commerciale : 1.2. Principali

Dettagli

SCHEDA DI DATI DI SICUREZZA Conforme alla normativa n 1907/2006 (REACH) LUXOR ROSE

SCHEDA DI DATI DI SICUREZZA Conforme alla normativa n 1907/2006 (REACH) LUXOR ROSE 1 ELEMENTI DI IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO E DELLA SOCIETA 1.1 Identificazione del prodotto - Nome del prodotto: - Codice del prodotto: 1.2 Uso del prodotto Pulimentatura 1.3 Identificazione del fabbricante

Dettagli

SCHEDA DI SICUREZZA DENOMINAZIONE PRODOTTO: LYSOFORM DISINFETTANTE CUCINA CODICE IDENTIFICATIVO: C

SCHEDA DI SICUREZZA DENOMINAZIONE PRODOTTO: LYSOFORM DISINFETTANTE CUCINA CODICE IDENTIFICATIVO: C SCHEDA DI SICUREZZA DENOMINAZIONE PRODOTTO: LYSOFORM DISINFETTANTE CUCINA CODICE IDENTIFICATIVO: 451-01-C CONFEZIONE: BOTTIGLIA DA ml. 750, SCATOLA DA 6 PEZZI CANTELLO s.r.l. VIA VENARIA 46-10148 TORINO

Dettagli

SCHEDA DI DATI DI SICUREZZA In base alla direttiva 2001/58/CE

SCHEDA DI DATI DI SICUREZZA In base alla direttiva 2001/58/CE 1. IDENTIFICAZIONE DELLA SOSTANZA O DELLA MISCELA E DELLA SOCIETÀ/ IMPRESA Informazioni sul prodotto Nome commerciale : Utilizzi raccomandati : Fungicida Società : Omya (Schweiz) AG AGRO Baslerstrasse

Dettagli

1. Identificazione della sostanza, della preparazione e dell impresa. Nome commerciale: BINDAN-R colla universale per legno. Via F. lli.

1. Identificazione della sostanza, della preparazione e dell impresa. Nome commerciale: BINDAN-R colla universale per legno. Via F. lli. Scheda dei dati di sicurezza (a norma CEE 91/155) BINDAN-R valida da: 09/2006 1. Identificazione della sostanza, della preparazione e dell impresa Indicazioni sul prodotto: Nome commerciale: BINDAN-R colla

Dettagli

SCHEDA DI DATI DI SICUREZZA. 1.4.Numero telefonico di emergenza Ospedale Niguarda di Milano-Centro antiveleni numero di emergenza

SCHEDA DI DATI DI SICUREZZA. 1.4.Numero telefonico di emergenza Ospedale Niguarda di Milano-Centro antiveleni numero di emergenza 1.Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1.Identificatore del prodotto DEI Experience Opaco (polvere) 1.2.Pertinenti usi identificati della sostanza o miscela Prodotto

Dettagli

Scheda di sicurezza Conforme alla normativa n 1907/2006 (REACH)

Scheda di sicurezza Conforme alla normativa n 1907/2006 (REACH) 1 ELEMENTI DI IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO E DELLA SOCIETA 1.1 Identificazione del prodotto - Nome del prodotto: LUXOR Verde - Codice del prodotto: 1.2 Uso del prodotto Pulimentatura 1.3 Identificazione

Dettagli

Pagina : 1 SCHEDA DATI DI SICUREZZA Edizione riveduta no : 3. : DERBIGUM ITALIA - Italian Branch Office s.a. Imperbel

Pagina : 1 SCHEDA DATI DI SICUREZZA Edizione riveduta no : 3. : DERBIGUM ITALIA - Italian Branch Office s.a. Imperbel Pagina : 1 SEZIONE 1 Elementi identificatori della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1. Identificatore del prodotto Identificazione del prodotto Nome commerciale : Emulsione. : 1.2. Usi

Dettagli

Nome del prodotto: Liquido per sigarette elettroniche (contenuto nicotina 9 mg / ml) Significato: Nocivo/Pericoloso

Nome del prodotto: Liquido per sigarette elettroniche (contenuto nicotina 9 mg / ml) Significato: Nocivo/Pericoloso secondo il Regolamento (CE) 1907/2006 del 18 dicembre 2006 e Nome del prodotto: Liquido per sigarette elettroniche (contenuto nicotina 9 mg / ml) Data di stampa: 02.04.2012 Pagina 1 di 5 1. Identificazione

Dettagli

Scheda di dati di sicurezza

Scheda di dati di sicurezza Pagina 1 di 5 SEZIONE 1: Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1. Identificatore del prodotto Ulteriori nome commerciale Articolo No.: 100-500-00, 102-001-10, 102-200-10,

Dettagli

DETERPLAST S.p.A. Modulo SQ del

DETERPLAST S.p.A. Modulo SQ del 1. Identificazione della Sostanza / Preparazione e Azienda denominazione del prodotto : SAPONE MARSIGLIA LIQUIDO NOI & VOI uso previsto : detersivo liquido per bucato a mano e in lavatrice denominazione

Dettagli

BINDAN-P Colla forte per legno valida da: 06/ Identificazione della sostanza, della preparazione e dell impresa. Via F. lli.

BINDAN-P Colla forte per legno valida da: 06/ Identificazione della sostanza, della preparazione e dell impresa. Via F. lli. Scheda dei dati di sicurezza (a norma CEE 91/155) Colla forte per legno valida da: 06/2008 1. Identificazione della sostanza, della preparazione e dell impresa Indicazioni sul prodotto: Nome commerciale:

Dettagli

Scheda di sicurezza UE. Grasso multiuso MOTOREX 176 GP. Grasso multiuso MOTOREX 176 GP

Scheda di sicurezza UE. Grasso multiuso MOTOREX 176 GP. Grasso multiuso MOTOREX 176 GP Pagina 1 di 5 Azienda 4901 Langenthal, Svizzera 1 1.1 Nome commerciale e fornitore Nome commerciale /Marchio 1.2 1.3 1.4 1.5 1.6 Applicazione / Uso Produttore Fornitore Telefono per emergenza Prodotto

Dettagli

Scheda di Dati di Sicurezza secondo el regolamento (CE) n. 1907/2006

Scheda di Dati di Sicurezza secondo el regolamento (CE) n. 1907/2006 Scheda di Dati di Sicurezza secondo el regolamento (CE) n. 1907/2006 pagine 1 di 7 Pattex Acril 1 - tutti colori SDB n. : 420684 V001.1 revisione: 17.07.2013 Stampato: 10.07.2014 SEZIONE 1: Identificazione

Dettagli

Scheda dei dati di Sicurezza

Scheda dei dati di Sicurezza Scheda dei dati di Sicurezza Pagina: 1/12 SEZIONE 1: Identificazione della sostanza/della miscela e della società/impresa. 1.1. Identificatore del prodotto Gluadin WP Denominazione chimica: Proteine idrolizzate

Dettagli

SCHEDA DATI DI SICUREZZA

SCHEDA DATI DI SICUREZZA Pag 1 di 8 SEZIONE 1. Identificazione della sostanza o della miscela e della società/impresa 1.1. Identificatore del prodotto Nome commerciale : 1.2. Usi pertinenti identificati della sostanza o miscela

Dettagli