Effective & Collaboration Ottenere il massimo da Lotus Notes e Domino

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Effective Email & Collaboration Ottenere il massimo da Lotus Notes e Domino"

Transcript

1 Effective & Collaboration Ottenere il massimo da Lotus Notes e Domino

2 SurfTech: la competenza al servizio dell innovazione SurfTech nasce nel Febbraio 2008, dall iniziativa di tre professionisti dell Information Technology. Il nostro obiettivo è fornire competenze per aiutare le Aziende a sviluppare il loro business attraverso un utilizzo intelligente ed efficiente dell IT. La nostra attività è focalizzata principalmente su: Soluzioni di e Unified Communication Soluzioni per la gestione e riduzione TCO dei Desktop Soluzioni per la riduzione del TCO e del rischio per i sistemi Server e Storage SurfTech è una squadra solida, formata da persone competenti e motivate, costruita con l obiettivo di garantire alle Aziende clienti il supporto che esse richiedono. SurfTech ha l esperienza e la competenza per valutare le tecnologie in profondità, capirne il valore per le Aziende e trasmetterlo con chiarezza ai responsabili delle decisioni e dell innovazione.

3 Competenze SurfTech per e Unified Communication SurfTech opera su ambienti Lotus Domino e Notes in aziende di dimensioni medio-grandi; questa attività ha portato allo sviluppo di estese competenze sull ottimizzazione e sulla gestione dell ambiente Lotus Domino e Notes, in particolare: Migrazioni da altri sistemi di posta o upgrade di release Notes / Domino Cluster Applicativo di Domino Server per soluzioni di alta disponibilità Integrazioni con Microsoft Active Directory per sincronizzazione base utenti e password Archiviazione automatizzata dei dati basata su policy e gestita centralmente Implementazione ed integrazione funzionalità aggiuntive di Instant Messaging basato su Lotus Sametime e di condivisione documentale basato su Lotus Quickr Integrazione con palmari e smartphone tramite implementazione del prodotto Lotus Traveler o BlackBerry Integrazione con software di terze parti presenti nell ambiente IT per le funzioni di Fax, Antispam, Antivirus, Backup, Firewall. Queste competenze consentono alle aziende clienti di ottenere il massimo dal loro ambiente Lotus.

4 Servizi SurfTech su piattaforma Lotus Domino e Notes SurfTech è a disposizione delle Aziende con i propri servizi sulla piattaforma Domino: Consulenza su Licensing selezione del programma di licensing più conveniente in base alle caratteristiche dell utenza e interazione con IBM per pricing, rinnovi di manutenzione, gestione contratti di licenze, etc. Dimensionamento dei server in termini di potenza elaborativa e capacità di archiviazione, della connettività di rete e dei PC client. Gestione progetti per attività di implementazione complesse ed articolate, valutazione requisiti, pianificazione, coordinamento ed attuazione. Formazione degli amministratori di sistema, dell help-desk e degli utenti finali Supporto on-site e da remoto per diagnosi e risoluzione problemi.

5 5 La proposta SurfTech per l , la Collaborazione e la Unified Communication Lotus Advanced Integration and Management

6 6 Gli strumenti collaborativi sono notevolmente evoluti per supportare i nuovi modi di lavorare Estendere la capacità di collaborazione è ritenuto l elemento più importante verso l innovazione. Sono sempre più elevate le aspettative degli utenti sulla disponibilità di strumenti di collaborazione e sull efficienza dell ambiente di lavoro. I confini tra ufficio e casa sono meno netti; gli impiegati non sono più legati alla loro scrivania nella sede aziendale. I team di lavoro possono essere distribuiti ed estendersi oltre la singola azienda o area geografica.

7 7 Nascono nuove ed impegnative sfide per l IT Migrare da sistemi precedenti ed introdurre nuove funzionalità Passare a sistemi più evoluti preservando i dati e con minimi disagi agli utenti. Non più solo ma anche Instant Messaging, organizzazione del tempo personale e del team, condivisione documenti, workflow. Consentire l accesso dall esterno e da palmari Management, forza commerciale, tecnici di manutenzione sempre più numerose categorie di utenti che necessitano di accedere ai sistemi da postazioni remote o dispositivi palmari e smartphone. Garantire la continuità di servizio La soluzione di e collaborazione diventa un punto nevralgico nel lavoro degli utenti e richiede quindi una disponibilità ininterrotta 7x24. Ridurre i costi di gestione I reparti IT sono sempre più sovraccarichi: aumenta la complessità dei sistemi e vengono richiesti livelli di servizio sempre più elevati ma con costi più bassi.

8 8 Nascono nuove ed impegnative sfide per l IT (continua) Gestire la sicurezza nel rispetto delle policy aziendali e delle normative Gli ambienti di collaborazione contengono informazioni vitali per l azienda e spesso anche informazioni personali degli impiegati; la loro protezione è contemporaneamente un esigenza di business ed un obbligo stabilito da specifiche normative. Gestire e contenere l aumento della quantità di dati La facilità ed immediatezza d uso dell porta molti utenti da utilizzarla in modo improprio come archivio personale in continua e rapida crescita, creando non pochi problemi agli amministratori storage e backup. Realizzare integrazioni con altri sistemi IT Numerosi sistemi sfruttano la posta elettronica per veicolare informazioni e report agli utenti o come strumento nell ambito di processi aziendali. Il sistema di posta deve inoltre essere armonizzato con altri sistemi IT quali Backup, Antispam e Antivirus, Fax Server, Firewall, etc.

9 9 La risposta: Lotus Advanced Integration & Management Le nuove funzionalità del software Lotus unite alle capacità di implementazione di SurfTech Le nuove caratteristiche e funzioni introdotte da IBM nelle più recenti versioni delle soluzioni Lotus rispondono a queste sfide. SurfTech è in grado di realizzarle e di armonizzarle con il resto dell infrastruttura IT.

10 1 0 Migrazioni di sistemi preesistenti Attività SurfTech Obiettivo Soluzione Vantaggi Sostituire il sistema attualmente in uso con Lotus Domino e Notes, implementando le nuove funzionalità, preservando i dati e l operatività degli utenti, minimizzando l impatto del cambiamento sugli utenti e riducendo al minimo le attività sistemistiche necessarie. Servizi di consulenza per la corretta impostazione ed esecuzione della migrazione, utilizzo strumenti di migrazione specifici (BinaryTree), gestione periodo di transitorio, formazione utenti ed amministratori. La migrazione al nuovo sistema avviene in modo non traumatico per gli utenti, senza perdita di dati e senza interruzione prolungata dell attività. La formazione consente agli utenti di sfruttare appieno le nuove funzionalità a loro disposizione. Utilizzando tecniche di installazione e migrazione automatizzata vengono ridotti significativamente il costo ed i tempi di completamento del progetto. Realizzazione di pacchetti per l installazione automatizzata del client Notes e per il provisioning delle credenziali utente. Pianificazione e supporto per la migrazione dell ambiente preesistente e dei database alle nuove versioni. Gestione coesistenza transitoria con ambiente precedente. Formazione per utenti ed amministratori di sistema. Consulenza su tematiche di Licensing.

11 Esempio processo di migrazione da altro sistema di Posta Elettronica Pianificazione Verifica possesso requisiti (risorse HW server e client, software antivirus, sistema di backup, etc); condivisione piano delle attività e tempistica; individuazione gruppi di utenti e sequenza di migrazione; coordinamento con terze parti (ad esempio provider esterni di posta). Creazione infrastruttura di base Installazione e configurazione server Domino / Cluster; impostazione coesistenza con ambiente preesistente (importazione eventuali rubriche condivise, routing dei messaggi tra Domino e server preesistente, etc.); configurazione Antivirus e Backup per server Domino. Formazione utenti Composizione classi di persone; condivisione calendario per la formazione; individuazione spazi, gestione convocazione utenti, stampa guida rapida, raccolta feedback utenti. Migrazione utenti e dati da sistema preesistente Creazione più stazioni su cui eseguire in parallelo l elaborazione massiva per la migrazione; installazione Lotus Notes Client sui PC utente sfruttando gli automatismi disponibili (Group Policy di Active Directory o script di installazione); migrazione mailbox utenti; verifica esito della migrazione e gestione eventuali errori Switch al nuovo sistema e dismissione del vecchio

12 1 2 Accesso da dispositivi Palmari Attività SurfTech Obiettivo Soluzione Vantaggi Consentire l accesso al sistema da dispositivi palmari e smartphone o BlackBerry. Sincronizzazione posta, contatti, calendario ed attività. Gestione centralizzata. Nuova interfaccia Web Lotus inotes, disponibile in modalità Ultra-Lite per accesso da browser integrati in smartphone. Lotus Traveler, client per Windows Mobile 5,6 e Nokia Symbian S60. Integrazione con Blackberry. La nuova interfaccia Web Lotus inotes Ultra-Lite è adatta all accesso da web browser integrati in smartphone. Il nuovo Lotus Traveler 8.5 supporta la sincronizzazione push di posta, allegati, contatti, appuntamenti ed attività attraverso connessioni remote (GPRS / UMTS). Per gli utenti Blackberry, funzionalità evolute per la configurazione centralizzata, la lettura degli allegati, l integrazione con il dispositivo. Configurazione accesso al server Domino dall esterno in modalità crittografata SSL. Implementazione Lotus Traveler su server Domino e configurazione policy di utilizzo del servizio da parte dei dispositivi client. Configurazione server Blackberry BES e sua integrazione con server Domino.

13 1 3 Lotus Domino Web Access modalità Ultra-Lite

14 1 4 Lotus Notes Traveler per Windows Mobile

15 1 5 Lotus Notes Traveler per Symbian S60

16 1 6 Garantire la continuità di servizio: Cluster Applicativo Domino Attività SurfTech Obiettivo Soluzione Vantaggi Garantire la disponibilità ininterrotta del sistema, sia in caso di guasti hardware locali (High Availability), sia in caso di perdita completa di una intera sede (Disaster Recovery) o della sua connettività. Cluster Applicativo Lotus Domino, configurato su due o più nodi in rete locale o geografica. La versione 8.5 di Domino server include funzioni specifiche per ottimizzare il traffico di allineamento dati tra i nodi. Il cluster applicativo Domino consente di realizzare configurazioni in alta disponibilità e contemporaneamente un bilanciamento di carico su più nodi. Può essere formato da server su hardware e piattaforme eterogenee, non richiede necessariamente un sistema storage condiviso. Tutti i nodi possono contenere l intera copia dei dati, che vengono allineati tramite il robusto e comprovato motore di replica di Lotus Domino. Configurazione cluster applicativo tra due o più nodi, in rete locale o geografica. Dimensionamento sistemi e rete di interconnessione tra i nodi. Distribuzione del carico utenti tra i nodi per ottimizzare le prestazioni. Impostazione MXrecord multipli associati ai domini di posta per consentire il failover.

17 1 7 Ridurre i costi di gestione Attività SurfTech Obiettivo Soluzione Vantaggi Governare l ambiente di Messaging & Collaboration in modo più semplice, introducendo ove possibile automatismi per evitare le operazioni manuali. Implementazione strumento ADSync per sincronizzare le attività svolte dagli amministratori su utenti e gruppi di Microsoft Active Directory con le corrispondenti attività in ambiente Lotus Domino. Implementazione funzionalità Notes ID Vault. Implementazione installazioni automatizzate Riduzione del tempo speso e degli errori per le operazioni di creazione e cancellazione utente e gruppi. Grazie alla funzionalità Notes ID Vault, l utente può resettare autonomamente la propria password dimenticata senza dover ricorrere all ufficio IT. L installazione automatizzata delle componenti client riduce enormemente l impatto sull IT di tali attività, in particolare per basi utenti molto grandi o geograficamente distribuite. Installazione ed istruzione all uso del tool ADSync per gli amministratori di sistema. Implementazione di Notes ID Vault. Creazione pacchetti di installazione automatizzata, utilizzo strumenti di software distribution / script di automazione; installazioni in ambienti Terminal Server / Citrix.

18 ADSync

19 Notes ID Vault E un archivio centrale degli ID Notes, alimentato automaticamente una volta impostato. Permette di sincronizzare le password degli ID Notes tra vari PC. Permette di impostare il reset della password dell utente in caso di dimenticanza

20 2 0 Gestire la sicurezza nel rispetto delle policy aziendali e delle normative Attività SurfTech Obiettivo Soluzione Vantaggi Stabilire ed applicare regole di sicurezza per l accesso al sistema di Messaging & Collaboration sufficientemente sicure, nel rispetto delle normative vigenti, rendendo per quanto possibile tali regole facilmente attuabili dagli utenti. Impostazioni regole di cambio password e di complessità congruenti con quelle dell ambiente Windows Active Directory ed utilizzo Single Logon Agent per allineamento. Sincronizzazione tra password Client Notes e password Web. L utente è messo in grado di utilizzare un unica utenza e password per accedere al proprio PC, alla rete aziendale, al client Lotus Notes ad all interfaccia Web inotes. L impostazione di regole di complessità e cambio password congruenti tra l ambiente AD e Notes semplifica la gestione ed agevola l esecuzione delle attività obbligatorie previste dalla normativa in tema di sicurezza. Applicazione in ambiente Lotus delle regole di gestione password in modo congruente con quelle stabilite per l ambiente Active Directory. Attivazione Single Logon Agent su client Notes e sincronizzazione tra password Notes e password Web Access. Tecniche per gestione ID e Password Recovery.

21 Allineamento Password tra Windows, Notes e inotes

22 2 2 Contenere l aumento della quantità di dati e svincolare le informazioni dalle mailbox personali. Attività SurfTech Obiettivo Limitare l occupazione di spazio delle caselle di posta senza costringere l utente ad archiviazioni manuali o a spostamento di dati dall ambiente protetto sul server al quello a rischio del proprio PC. Soluzione Nuove funzionalità DAOS e di compressione di Domino 8.5 Implementazione di policy di archiviazione centralizzata e senza necessità di intervento manuale degli utenti. Utilizzo di Quickr per evitare la trasmissione di allegati e la condivisione dei documenti al di fuori delle mailbox. Vantaggi Riducendo l occupazione degli archivi si elimina la necessità di espansione dello spazio disco primario pregiato, caratterizzato da elevate prestazioni e sicurezza, e si può invece espandere uno spazio disco più economico. Le attività di backup sugli archivi primari sono più rapide e le prestazioni del server Domino sono migliori. Le informazioni possono essere condivise in modo più organico, senza più essere confinate nelle singole mailbox. Implementazione funzione Domino Attachment and Object Service e delle feature di compressione dati introdotte con Domino 8.5. Definizione ed applicazione di di policy di archiviazione centralizzate. Implementazione di Lotus Quickr per creazione librerie documenti condivise.

23 Domino Attachment and Object Service Senza DAOS: gli allegati vengono copiati in ogni mailbox di mittente e destinatari Con DAOS: gli allegati vengono memorizzati una sola volta sul file system e poi referenziati con dei puntatori

24 2 4 Lotus Quickr: una Content Library personale per organizzare e condividere contenuti File sharing personale Integrata nell interfaccia Notes Salvare allegati in librerie private o condivise Inviare Link invece di allegati Plug-in nella Sidebar Incluso nel prezzo Aiuta a ridurre la dimensione della Mailbox, la duplicazione dei dati, i problemi di versionamento

25 2 5 Integrazione con altri sistemi IT Attività SurfTech Obiettivo Soluzione Vantaggi Armonizzare l ambiente Lotus Domino con tutta l infrastruttura IT in uso presso l Azienda affinché le altre applicazioni possano dialogare correttamente con il server Domino e viceversa. Lotus Domino utilizza Open Standard per la comunicazione verso e dall esterno, ed è supportato da tutti i principali produttori di software che richiedono interazione con un ambiente di messaggistica oppure forniscono servizi ad esso. La competenza e l esperienza di SurfTech in questo ambito consente di impostare correttamente l ambiente Domino e di fornire agli altri attori le specifiche da impostare per una corretta comunicazione. L adozione di un prodotto diffuso come Lotus Domino è garanzia di trovare supporto all integrazione da parte degli altri produttori di software. L aderenza a standard aperti permette di evitare problemi di compatibilità e lascia completa libertà per le scelte architetturali. Integrazione con Lotus Domino e Notes di ambienti eterogenei, tra cui ad esempio: - Fax Server - Prodotti Antispam e Antivirus - BlackBerry - Backup Software - Firewall - Strumenti di monitoraggio - Directory utenti Microsoft e non - Ambienti Virtuali e Terminal Server

26 Per informazioni contattare:

L obiettivo che si pone è di operare nei molteplici campi dell informatica aziendale, ponendosi come partner di riferimento per l utenza aziendale.

L obiettivo che si pone è di operare nei molteplici campi dell informatica aziendale, ponendosi come partner di riferimento per l utenza aziendale. E una realtà nelle tecnologie informatiche dal 1990. Dalla nascita del nucleo iniziale, con le attività di assistenza tecnica e di formazione, alla realtà attuale, di specialisti a tutto campo nei servizi

Dettagli

Il Gruppo Arvedi sceglie tecnologie Microsoft per la virtualizzazione dei sistemi server

Il Gruppo Arvedi sceglie tecnologie Microsoft per la virtualizzazione dei sistemi server Caso di successo Microsoft Virtualizzazione Gruppo Arvedi Il Gruppo Arvedi sceglie tecnologie Microsoft per la virtualizzazione dei sistemi server Informazioni generali Settore Education Il Cliente Le

Dettagli

Comunicazione istantanea per l azienda

Comunicazione istantanea per l azienda Comunicazione istantanea per l azienda Una netta riduzione dei costi, il miglioramento della produttività, standard elevati in termini di affidabilità e sicurezza, un sistema di messaging che garantisca

Dettagli

I benefici di una infrastruttura IT sicura e ben gestita: come fare di più con meno

I benefici di una infrastruttura IT sicura e ben gestita: come fare di più con meno I benefici di una infrastruttura IT sicura e ben gestita: come fare di più con meno I benefici di una infrastruttura IT sicura e ben gestita: come fare di più con meno In questi ultimi anni gli investimenti

Dettagli

Var Group Approccio concreto e duraturo Vicinanza al Cliente Professionalità e metodologie certificate In anticipo sui tempi Soluzioni flessibili

Var Group Approccio concreto e duraturo Vicinanza al Cliente Professionalità e metodologie certificate In anticipo sui tempi Soluzioni flessibili Var Group, attraverso la sua società di servizi, fornisce supporto alle Aziende con le sue risorse e competenze nelle aree: Consulenza, Sistemi informativi, Soluzioni applicative, Servizi per le Infrastrutture,

Dettagli

Ottimizzazione dell infrastruttura per la trasformazione dei data center verso il Cloud Computing

Ottimizzazione dell infrastruttura per la trasformazione dei data center verso il Cloud Computing Ottimizzazione dell infrastruttura per la trasformazione dei data center verso il Cloud Computing Dopo anni di innovazioni nel settore dell Information Technology, è in atto una profonda trasformazione.

Dettagli

Data-sheet: Protezione dei dati Symantec Backup Exec 2010 Backup e recupero affidabili progettati per le aziende in crescita

Data-sheet: Protezione dei dati Symantec Backup Exec 2010 Backup e recupero affidabili progettati per le aziende in crescita Backup e recupero affidabili progettati per le aziende in crescita Panoramica offre protezione di backup e recupero leader di mercato per ogni esigenza, dal server al desktop. Protegge facilmente una maggiore

Dettagli

ICT Information &Communication Technology

ICT Information &Communication Technology ICT Information &Communication Technology www.tilak.it Profile Tilak Srl, azienda specializzata in soluzioni in ambito Communication Technology opera nell ambito dei servizi di consulenza, formazione e

Dettagli

Approfondimenti tecnici su framework v6.3

Approfondimenti tecnici su framework v6.3 Sito http://www.icu.fitb.eu/ pagina 1 I.C.U. "I See You" Sito...1 Cosa è...3 Cosa fa...3 Alcune funzionalità Base:...3 Alcune funzionalità Avanzate:...3 Personalizzazioni...3 Elenco Moduli base...4 Elenco

Dettagli

Manuale Servizi di Virtualizzazione e Porta di Accesso Virtualizzata

Manuale Servizi di Virtualizzazione e Porta di Accesso Virtualizzata Manuale Servizi di Virtualizzazione e Porta di Accesso Virtualizzata COD. PROD. D.6.3 1 Indice Considerazioni sulla virtualizzazione... 3 Vantaggi della virtualizzazione:... 3 Piattaforma di virtualizzazione...

Dettagli

Kaseya. Perché ogni azienda dovrebbe automatizzare la gestione dei sistemi IT

Kaseya. Perché ogni azienda dovrebbe automatizzare la gestione dei sistemi IT Kaseya è il software per la gestione integrata delle reti informatiche Kaseya controlla pochi o migliaia di computer con un comune browser web! Kaseya Perché ogni azienda dovrebbe automatizzare la gestione

Dettagli

granulare per ambienti Exchange e Active Directory in un ambiente VMware e Hyper-V.

granulare per ambienti Exchange e Active Directory in un ambiente VMware e Hyper-V. Business Server Funzionalità complete di backup e recupero ideate per le piccole aziende in espansione Panoramica Symantec Backup Exec 2010 per Windows Small Business Server è la soluzione per la protezione

Dettagli

Var Group Approccio concreto e duraturo Vicinanza al Cliente Professionalità e metodologie certificate In anticipo sui tempi Soluzioni flessibili

Var Group Approccio concreto e duraturo Vicinanza al Cliente Professionalità e metodologie certificate In anticipo sui tempi Soluzioni flessibili Var Group, attraverso la sua società di servizi, fornisce supporto alle Aziende con le sue risorse e competenze nelle aree: Consulenza, Sistemi informativi, Soluzioni applicative, Servizi per le Infrastrutture,

Dettagli

PRESENTAZIONE Taurus Informatica S.r.l. Area Lotus

PRESENTAZIONE Taurus Informatica S.r.l. Area Lotus Pag. 1 di 9 PRESENTAZIONE Taurus Informatica S.r.l. Sommario...2 IL MONDO LOTUS...2 LA NOSTRA ESPERIENZA...4 Formazione...4 Sviluppo e Sistemi...4 LA NOSTRA PROPOSTA...8 Area formazione...8 Area sviluppo...8

Dettagli

***** Il software IBM e semplice *****

***** Il software IBM e semplice ***** Il IBM e semplice ***** ***** Tutto quello che hai sempre voluto sapere sui prodotti IBM per qualificare i potenziali clienti, sensibilizzarli sulle nostre offerte e riuscire a convincerli. WebSphere IL

Dettagli

service UC&C Unified Communication and Collaboration

service UC&C Unified Communication and Collaboration service UC&C Unified Communication and Collaboration IP PBX Mail Chat Fax Mobile Communication Calendari Contatti Collaboration Attività Documenti Controller di Dominio Groupware Private Cloud Active Directory

Dettagli

IBM Lotus CEO Community Collaboration Bundle offre una soluzione completa di collaborazione nelle comunicazioni

IBM Lotus CEO Community Collaboration Bundle offre una soluzione completa di collaborazione nelle comunicazioni Annuncio IBM Europe Software ZP08-0301 del 24 giugno 2008 IBM Lotus CEO Community Collaboration Bundle offre una soluzione completa di collaborazione nelle comunicazioni Indice In sintesi Panoramica In

Dettagli

Introduzione a Windows XP Professional Installazione di Windows XP Professional Configurazione e gestione di account utente

Introduzione a Windows XP Professional Installazione di Windows XP Professional Configurazione e gestione di account utente Programma Introduzione a Windows XP Professional Esplorazione delle nuove funzionalità e dei miglioramenti Risoluzione dei problemi mediante Guida in linea e supporto tecnico Gruppi di lavoro e domini

Dettagli

CATALOGO CORSI DI FORMAZIONE INFORMATICA

CATALOGO CORSI DI FORMAZIONE INFORMATICA CATALOGO CORSI DI FORMAZIONE INFORMATICA La Dialuma propone a catalogo 22 corsi di Informatica che spaziano tra vari argomenti e livelli. TITOLI E ARGOMENTI I001 - Informatica generale Concetti generali

Dettagli

IBM i5/os: un sistema progettato per essere sicuro e flessibile

IBM i5/os: un sistema progettato per essere sicuro e flessibile IBM i5/os garantisce la continua operatività della vostra azienda IBM i5/os: un sistema progettato per essere sicuro e flessibile Caratteristiche principali Introduzione del software HASM (High Availability

Dettagli

Virtualization. Strutturare per semplificare la gestione. ICT Information & Communication Technology

Virtualization. Strutturare per semplificare la gestione. ICT Information & Communication Technology Virtualization Strutturare per semplificare la gestione Communication Technology Ottimizzare e consolidare Le organizzazioni tipicamente si sviluppano in maniera non strutturata e ciò può comportare la

Dettagli

TECHNOLOGY SOLUTIONS

TECHNOLOGY SOLUTIONS TECHNOLOGY SOLUTIONS DA PIÙ DI 25 ANNI OL3 GARANTISCE AFFIDABILITÀ E INNOVAZIONE AI CLIENTI CHE HANNO SCELTO DI AFFIDARSI AD UN PARTNER TECNOLOGICO PER LA GESTIONE E LA CRESCITA DEL COMPARTO ICT DELLA

Dettagli

L obiettivo che si pone è di operare nei molteplici campi dell informatica aziendale, ponendosi come partner di riferimento per l utenza aziendale.

L obiettivo che si pone è di operare nei molteplici campi dell informatica aziendale, ponendosi come partner di riferimento per l utenza aziendale. E una realtà nelle tecnologie informatiche dal 1990. Dalla nascita del nucleo iniziale, con le attività di assistenza tecnica e di formazione, alla realtà attuale, di specialisti a tutto campo nei servizi

Dettagli

IT Cloud Service. Semplice - accessibile - sicuro - economico

IT Cloud Service. Semplice - accessibile - sicuro - economico IT Cloud Service Semplice - accessibile - sicuro - economico IT Cloud Service - Cos è IT Cloud Service è una soluzione flessibile per la sincronizzazione dei file e la loro condivisione. Sia che si utilizzi

Dettagli

Si S curezza a sw w net il c orr r e r tto design del t uo s istema i nform r atico una soluzione

Si S curezza a sw w net il c orr r e r tto design del t uo s istema i nform r atico una soluzione Sicurezza asw net il corretto design del tuo sistema informatico una soluzione Sicurezza asw net un programma completo di intervento come si giunge alla definizione di un programma di intervento? l evoluzione

Dettagli

presenta Via Santa Sofia, 12-20122 Milano T.: 02 6468151 Fax.: 02 83420495 E.: info@zero100.it

presenta Via Santa Sofia, 12-20122 Milano T.: 02 6468151 Fax.: 02 83420495 E.: info@zero100.it presenta Via Santa Sofia, 12-20122 Milano T.: 02 6468151 Fax.: 02 83420495 E.: info@zero100.it Le soluzioni SPAMINA aiutano le aziende a proteggere le proprie informazioni, aumentare la loro produttività

Dettagli

La Gestione Integrata dei Documenti

La Gestione Integrata dei Documenti Risparmiare tempo e risorse aumentando la sicurezza Gestione dei documenti riservati. Protezione dati sensibili. Collaborazione e condivisione file in sicurezza. LA SOLUZIONE PERCHE EAGLESAFE? Risparmia

Dettagli

OGGETTO: Microsoft Unified Communications

OGGETTO: Microsoft Unified Communications OGGETTO: Microsoft Unified Communications Gentile Cliente, Microsoft Unified Communications è la nuova soluzione di comunicazione integrata che offre alle organizzazioni una piattaforma estendibile di

Dettagli

EMAIL E COLLABORAZIONE

EMAIL E COLLABORAZIONE L INNOVAZIONE CHE TI SEMPLIFICA LA VITA EMAIL E COLLABORAZIONE SkyNotes è l insieme degli strumenti di cui l azienda italiana necessita per essere competitiva nel mondo in costante cambiamento. affidabile

Dettagli

VIRTUALIZE IT. www.digibyte.it - digibyte@digibyte.it

VIRTUALIZE IT. www.digibyte.it - digibyte@digibyte.it il server? virtualizzalo!! Se ti stai domandando: ma cosa stanno dicendo? ancora non sai che la virtualizzazione è una tecnologia software, oggi ormai consolidata, che sta progressivamente modificando

Dettagli

Introduzione alla famiglia di soluzioni Windows Small Business Server

Introduzione alla famiglia di soluzioni Windows Small Business Server Introduzione alla famiglia di soluzioni Windows Small Business Server La nuova generazione di soluzioni per le piccole imprese Vantaggi per le piccole imprese Progettato per le piccole imprese e commercializzato

Dettagli

Panoramica della soluzione: Protezione dei dati

Panoramica della soluzione: Protezione dei dati Archiviazione, backup e recupero per realizzare la promessa della virtualizzazione Gestione unificata delle informazioni per ambienti aziendali Windows L'esplosione delle informazioni non strutturate Si

Dettagli

Mainframe Host ERP Creazione immagini/archivio Gestione documenti Altre applicazioni di back-office. E-mail. Desktop Call Center CRM.

Mainframe Host ERP Creazione immagini/archivio Gestione documenti Altre applicazioni di back-office. E-mail. Desktop Call Center CRM. 1 Prodotto Open Text Fax Sostituisce gli apparecchi fax e i processi cartacei inefficaci con la consegna efficace e protetta di documenti elettronici e fax utilizzando il computer Open Text è il fornitore

Dettagli

Libera il tuo business UNIFIED COMMUNICATION CLOUD COMPUTING

Libera il tuo business UNIFIED COMMUNICATION CLOUD COMPUTING Libera il tuo business UNIFIED COMMUNICATION CLOUD COMPUTING 53% ottimizzazione dei costi di implementazione 48% risparmio sui costi di manutenzione 46% velocità di innovazione 30% costi adattabili in

Dettagli

Mobile Management 7. 1. Symantec TM Mobile Management 7. 1

Mobile Management 7. 1. Symantec TM Mobile Management 7. 1 Gestione dei dispositivi scalabile, sicura e integrata Data-sheet: Gestione degli endpoint e mobilità Panoramica La rapida proliferazione dei dispositivi mobili nei luoghi di lavoro sta assumendo un ritmo

Dettagli

Presentazione di KASPERSKY ENDPOINT SECURITY FOR BUSINESS

Presentazione di KASPERSKY ENDPOINT SECURITY FOR BUSINESS Presentazione di KASPERSKY ENDPOINT SECURITY FOR BUSINESS 1 Fattori di crescita aziendale e impatto sull'it FLESSIBILITÀ EFFICIENZA PRODUTTIVITÀ Operare velocemente, dimostrando agilità e flessibilità

Dettagli

Possibilità di connettervi ovunque voi siate: un efficace strategia di utilizzo dei dispositivi mobili favorisce la produttività

Possibilità di connettervi ovunque voi siate: un efficace strategia di utilizzo dei dispositivi mobili favorisce la produttività Soluzioni di accesso mobile per le aziende White paper Aprile 2008 Possibilità di connettervi ovunque voi siate: un efficace strategia di utilizzo dei dispositivi mobili favorisce la produttività Pagina

Dettagli

Cloud Road Map Easycloud.it

Cloud Road Map Easycloud.it Cloud Road Map Pag. 1 è un Cloud Service Broker(CSB) fondata nel 2012 da Alessandro Greco. Ha sede presso il Parco Scientifico Tecnologico ComoNExT, situato in Via Cavour 2, a Lomazzo (Como). La missione

Dettagli

progettiamo e realizziamo architetture informatiche Company Profile

progettiamo e realizziamo architetture informatiche Company Profile Company Profile Chi siamo Kammatech Consulting S.r.l. nasce nel 2000 con l'obiettivo di operare nel settore I.C.T., fornendo servizi di progettazione, realizzazione e manutenzione di reti aziendali. Nel

Dettagli

KASPERSKY SECURITY FOR BUSINESS

KASPERSKY SECURITY FOR BUSINESS SECURITY FOR BUSINESS Le nostre tecnologie perfettamente interoperabili Core Select Advanced Total Gestita tramite Security Center Disponibile in una soluzione mirata Firewall Controllo Controllo Dispositivi

Dettagli

UNA SOLUZIONE COMPLETA

UNA SOLUZIONE COMPLETA P! investimento UNA SOLUZIONE COMPLETA La tua azienda spende soldi per l ICT o li investe sull ICT? Lo scopo dell informatica è farci lavorare meglio, in modo più produttivo e veloce, e questo è l obiettivo

Dettagli

Windows Server 2012 R2

Windows Server 2012 R2 Windows Server 2012 R2 Windows Server 2012 R2 La piattaforma server dell'azienda moderna. Come componente fondamentale della visione dell'it ibrido di Microsoft, Windows Server 2012 R2 offre alle piccole

Dettagli

Sommario MOBILE DEVICE

Sommario MOBILE DEVICE Sommario ArGO Mail entra ufficialmente a far parte della linea prodotti ArGO, una soluzione e-mail moderna di RUN S.p.A. per il vostro business. ArGO Mail è una soluzione collaborativa, semplice e produttiva

Dettagli

PICCOLE E MEDIE IMPRESE, UNA SOLUZIONE AD HOC. Soluzioni per le PMI

PICCOLE E MEDIE IMPRESE, UNA SOLUZIONE AD HOC. Soluzioni per le PMI PICCOLE E MEDIE IMPRESE, UNA SOLUZIONE AD HOC Soluzioni per le PMI Windows Server 2012 e System Center 2012 Informazioni sul copyright 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Il presente

Dettagli

Backup Exec 2012. Guida rapida all'installazione

Backup Exec 2012. Guida rapida all'installazione Backup Exec 2012 Guida rapida all'installazione Installazione Il documento contiene i seguenti argomenti: Requisiti di sistema Elenco di controllo pre-installazione di Backup Exec Esecuzione di un'installazione

Dettagli

USO OTTIMALE DI ACTIVE DIRECTORY DI WINDOWS 2000

USO OTTIMALE DI ACTIVE DIRECTORY DI WINDOWS 2000 VERITAS StorageCentral 1 USO OTTIMALE DI ACTIVE DIRECTORY DI WINDOWS 2000 1. Panoramica di StorageCentral...3 2. StorageCentral riduce il costo totale di proprietà per lo storage di Windows...3 3. Panoramica

Dettagli

Via Emanuela Loi 1, 09010 Villaspeciosa (CA) P.IVA 03071740926 - Tel.+39 380 45 42 015 CF: CSCLSN78R17B354H *** @Mail: info@afnetsistemi.

Via Emanuela Loi 1, 09010 Villaspeciosa (CA) P.IVA 03071740926 - Tel.+39 380 45 42 015 CF: CSCLSN78R17B354H *** @Mail: info@afnetsistemi. Via Emanuela Loi 1, 09010 Villaspeciosa (CA) P.IVA 03071740926 - Tel.+39 380 45 42 015 CF: CSCLSN78R17B354H *** @Mail: info@afnetsistemi.it @Pec: info.afnet@pec.it Web: http://www.afnetsistemi.it E-Commerce:

Dettagli

Busnet.it. Soluzioni open source selezionate

Busnet.it. Soluzioni open source selezionate PARTNER Busnet.it Soluzioni open source selezionate Condividere le informazioni e trasformare i dati in patrimonio aziendale; stimolare ogni risorsa a dare il proprio contributo creando archivi di conoscenza,

Dettagli

Wind Unified Communication

Wind Unified Communication Wind Unified Communication UNIFIED COMMUNICATION È un trend di mercato per semplificareed unire tutte le forme di comunicazione aziendale Èbasato su una combinazione di tecnologie che consentono la gestione

Dettagli

PASSIONE PER L IT PROLAN. network solutions

PASSIONE PER L IT PROLAN. network solutions PASSIONE PER L IT PROLAN network solutions CHI SIAMO Aree di intervento PROFILO AZIENDALE Prolan Network Solutions nasce a Roma nel 2004 dall incontro di professionisti uniti da un valore comune: la passione

Dettagli

Come Funziona. Virtualizzare con VMware

Come Funziona. Virtualizzare con VMware Virtualize IT Il Server? Virtualizzalo!! Se ti stai domandando: ma cosa stanno dicendo? ancora non sai che la virtualizzazione è una tecnologia software, oggi ormai consolidata, che sta progressivamente

Dettagli

Novell ZENworks Configuration Management in ambiente Microsoft * Windows *

Novell ZENworks Configuration Management in ambiente Microsoft * Windows * Guida GESTIONE SISTEMI www.novell.com Novell ZENworks Configuration Management in ambiente Microsoft * Windows * Novell ZENworks Configuration Management in ambiente Microsoft Windows Indice: 2..... Benvenuti

Dettagli

Symantec Mobile Management for Configuration Manager 7.2

Symantec Mobile Management for Configuration Manager 7.2 Symantec Mobile Management for Configuration Manager 7.2 Gestione dei dispositivi scalabile, sicura e integrata Data-sheet: Gestione degli endpoint e mobiltà Panoramica La rapida proliferazione dei dispositivi

Dettagli

Collaborazione: gestione documentale, workflow e portali. I vantaggi della collaborazione per l ottimizzazione della produttività

Collaborazione: gestione documentale, workflow e portali. I vantaggi della collaborazione per l ottimizzazione della produttività Collaborazione: gestione documentale, workflow e portali I vantaggi della collaborazione per l ottimizzazione della produttività Collaborazione: gestione documentale, workflow e portali I vantaggi della

Dettagli

Hoox S.r.l. Company profile aziendale. Autore : Hoox S.r.l. Data : Anno 2013

Hoox S.r.l. Company profile aziendale. Autore : Hoox S.r.l. Data : Anno 2013 Hoox S.r.l. Company profile aziendale Autore : Hoox S.r.l. Data : Anno 2013 Chi siamo Hoox è una società di servizi ICT (Information and Communication Technology) orientata alla progettazione, realizzazione

Dettagli

Presentazione. Furaco IT Managing & Consulting

Presentazione. Furaco IT Managing & Consulting www.furaco.it Presentazione Furaco IT Managing & Consulting Furaco IT Managing & Consulting nasce dall attenzione costante alle emergenti tecnologie e dall esperienza decennale nel campo informatico. Furaco

Dettagli

Novità di vsphere 5.1

Novità di vsphere 5.1 Novità di vsphere 5.1 Argomenti vsphere 5.0 - Riepilogo vsphere 5.1 - Panoramica " Elaborazione, storage, rete - Miglioramenti e funzionalità " Disponibilità, sicurezza, automazione - Miglioramenti e funzionalità

Dettagli

IBM iseries Soluzioni integrate per xseries

IBM iseries Soluzioni integrate per xseries Soluzioni innovative per l integrazione dei server Intel IBM iseries Soluzioni integrate per xseries La famiglia iseries, il cui modello più recente è l _` i5, offre due soluzioni che forniscono alternative

Dettagli

REPLICA ENTERPRISE CON DOUBLE- TAKE Marzo 2012

REPLICA ENTERPRISE CON DOUBLE- TAKE Marzo 2012 REPLICA ENTERPRISE CON DOUBLE- TAKE Marzo 2012 REPLICA ENTERPRISE CON DOUBLE- TAKE Marzo 2012 Antonio Nale+o Double- Take / Vision Antonio.nale+o@visionsolu9ons.com Tel +39 02 3860 8253 DOUBLE-TAKE! Dal

Dettagli

A.R.P.A Umbria sceglie SINAPSI per l implementazione di tecnologie di virtualizzazione e sicurezza

A.R.P.A Umbria sceglie SINAPSI per l implementazione di tecnologie di virtualizzazione e sicurezza Virtualizzazione è miglioramento nell efficienza gestionale, dal punto di vista economico e a livello operativo. A.R.P.A Umbria sceglie SINAPSI per l implementazione di tecnologie di virtualizzazione e

Dettagli

Negli anni cresce e supera Exchange migliorandone le funzioni e garantendo maggiore compatibilità.

Negli anni cresce e supera Exchange migliorandone le funzioni e garantendo maggiore compatibilità. Zimbra Mail Server Zimbra è la soluzione open source all'avanguardia per la gestione di messaggistica e processi collaborativi all interno di aziende ed enti pubblici di ogni dimensione. Zimbra Collaboration

Dettagli

Elementi del progetto

Elementi del progetto Elementi del progetto Premessa Il CLOUD degli Enti Locali rende disponibile quanto necessario per migrare le infrastrutture informatiche oggi attive nei CED dei singoli Enti: Server in forma di Virtual

Dettagli

Sicurezza accessi, su software e piattaforme diverse, anche da dispositivi mobili, com è possibile?

Sicurezza accessi, su software e piattaforme diverse, anche da dispositivi mobili, com è possibile? Rimini, 1/2015 Sicurezza accessi, su software e piattaforme diverse, anche da dispositivi mobili, com è possibile? Le configurazioni con Server e desktop remoto (remote app), che possa gestire i vostri

Dettagli

IBM Tivoli Storage Manager for Virtual Environments

IBM Tivoli Storage Manager for Virtual Environments Scheda tecnica IBM Storage Manager for Virtual Environments Backup senza interruzioni e ripristino immediato: un processo più semplice e lineare Caratteristiche principali Semplificare la gestione del

Dettagli

CARTA dei SERVIZI. Servizi Informatici. di Dario Folli. Pagina 1 di 6 SERVIZI

CARTA dei SERVIZI. Servizi Informatici. di Dario Folli. Pagina 1 di 6 SERVIZI Pagina 1 di 6 CARTA dei? Pagina 2 di 6 per Hardware e Software di BASE Analisi, Progetto e Certificazione Sistema Informatico (HW e SW di base) Le attività di Analisi, Progetto e Certificazione del Sistema

Dettagli

All.C CAPITOLATO TECNICO. Contenuti:

All.C CAPITOLATO TECNICO. Contenuti: All.C AFFIDAMENTO AI SENSI DELL ART. 125, COMMA 11, DEL D.LGS. 163/2006 E S.M.I DEL SERVIZIO DI OTTIMIZZAZIONE DEL SISTEMA INFORMATICO E DI RETE PRESSO LA SEDE DELLA SOGESID S.P.A. IN ROMA CAPITOLATO TECNICO

Dettagli

Via F. Bulgherini 1 25020 FLERO (BS) Tel. 030/2563480 Fax. 030/2563470 Via Verdi, 70-20038 SEREGNO (MI) Tel. 0362/237874 P.IVA 03248470175 Cap. Soc.

Via F. Bulgherini 1 25020 FLERO (BS) Tel. 030/2563480 Fax. 030/2563470 Via Verdi, 70-20038 SEREGNO (MI) Tel. 0362/237874 P.IVA 03248470175 Cap. Soc. AS/400 STAMPANTI SERVER WINDOWS WORKSTATIONS MATERIALI DI CONSUMO SERVER LINUX CORSI DI FORMAZIONE CHI SIAMO Solution Line è una società di consulenza composta da professionisti di pluriennale esperienza,

Dettagli

Alcatel OmniVista 4760

Alcatel OmniVista 4760 Alcatel OmniVista 4760 La piattaforma di gestione aperta Una soluzione completa per la gestione di rete ARCHITETTURA APERTA Il tentativo di essere al passo con le innovazioni nel campo delle reti e delle

Dettagli

Architetture dei WIS. Definizione di WIS. Benefici dei WIS. Prof.ssa E. Gentile a.a. 2011-2012

Architetture dei WIS. Definizione di WIS. Benefici dei WIS. Prof.ssa E. Gentile a.a. 2011-2012 Architetture dei WIS Prof.ssa E. Gentile a.a. 2011-2012 Definizione di WIS Un WIS può essere definito come un insieme di applicazioni in grado di reperire, cooperare e fornire informazioni utilizzando

Dettagli

IBM Tivoli Endpoint Manager for Lifecycle Management

IBM Tivoli Endpoint Manager for Lifecycle Management IBM Endpoint Manager for Lifecycle Management Un approccio basato sull utilizzo di un singolo agente software e un unica console per la gestione degli endpoint all interno dell intera organizzazione aziendale

Dettagli

A passo sicuro nel mondo IT

A passo sicuro nel mondo IT A passo sicuro nel mondo IT A passo sicuro nel mondo IT Le scelte effettuate, le esperienze acquisite e la capacità di applicarle nella realizzazione dei progetti hanno fatto sì che, nel corso degli anni,

Dettagli

Ministero dell Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare

Ministero dell Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare Ministero dell Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare DIREZIONE GENERALE PER GLI AFFARI GENERALI E DEL PERSONALE Divisione III Sistemi Informativi RDO PER LA FORNITURA DEL SERVIZIO PER LA CONDUZIONE

Dettagli

Autorità per l Informatica nella Pubblica Amministrazione

Autorità per l Informatica nella Pubblica Amministrazione Autorità per l Informatica nella Pubblica Amministrazione Lotto 2 - Interoperabilità Allegato C/1 INDICE PROGETTO TECNICO INDICE DEL PROGETTO 1 SERVIZI PER L'INTEROPERABILITÀ NEL DOMINIO DELLA RETE UNITARIA

Dettagli

Soluzioni di collaborazione Per raggiungere i vostri obiettivi di business Novità dei software IBM Lotus Notes e Lotus Domino 8

Soluzioni di collaborazione Per raggiungere i vostri obiettivi di business Novità dei software IBM Lotus Notes e Lotus Domino 8 Soluzioni di collaborazione Per raggiungere i vostri obiettivi di business Novità dei software IBM Lotus Notes e Lotus Domino 8 Aggiornate il vostro modo di lavorare La rapida evoluzione del business rende

Dettagli

Cloud Computing....una scelta migliore. ICT Information & Communication Technology

Cloud Computing....una scelta migliore. ICT Information & Communication Technology Cloud Computing...una scelta migliore Communication Technology Che cos è il cloud computing Tutti parlano del cloud. Ma cosa si intende con questo termine? Le applicazioni aziendali stanno passando al

Dettagli

Manuale LiveBox WEB AMMINISTRATORE DI SISTEMA. http://www.liveboxcloud.com

Manuale LiveBox WEB AMMINISTRATORE DI SISTEMA. http://www.liveboxcloud.com 2015 Manuale LiveBox WEB AMMINISTRATORE DI SISTEMA http://www.liveboxcloud.com LiveBox Srl non rilascia dichiarazioni o garanzie in merito al contenuto o uso di questa documentazione e declina qualsiasi

Dettagli

Accesso alle applicazioni protetto. Ovunque.

Accesso alle applicazioni protetto. Ovunque. Scheda tecnica Accesso alle applicazioni protetto. Ovunque. Utenti mobili protetti Nelle organizzazioni odierne, ai responsabili IT viene spesso richiesto di fornire a diversi tipi di utente l'accesso

Dettagli

PROGRAMMA CORSO SISTEMISTA INFORMATICO

PROGRAMMA CORSO SISTEMISTA INFORMATICO PROGRAMMA CORSO SISTEMISTA INFORMATICO Corso Sistemista Junior OBIETTIVI L obiettivo dei corsi sistemistici è quello di fornire le conoscenze tecniche di base per potersi avviare alla professione di sistemista

Dettagli

LA TUA SOFTWARE HOUSE IN CANTON TICINO IL CENTRALINO IN CLOUD E LA PIATTAFORMA CHE INTEGRA TUTTI I PROCESSI DI COMUNICAZIONE AZIENDALE

LA TUA SOFTWARE HOUSE IN CANTON TICINO IL CENTRALINO IN CLOUD E LA PIATTAFORMA CHE INTEGRA TUTTI I PROCESSI DI COMUNICAZIONE AZIENDALE LA TUA SOFTWARE HOUSE IN CANTON TICINO IL CENTRALINO IN CLOUD E LA PIATTAFORMA CHE INTEGRA TUTTI I PROCESSI DI COMUNICAZIONE AZIENDALE In un momento di importante trasformazione economica, il Voice Management

Dettagli

Passare da Windows NT Server 4.0 a Windows Server 2003: vantaggi, strategie e metodologie

Passare da Windows NT Server 4.0 a Windows Server 2003: vantaggi, strategie e metodologie EFFICIENZA OPERATIVA MICROSOFT ENTERPRISE CLUB Disponibile anche sul sito: www.microsoft.com/italy/eclub/ Passare da Windows NT Server 4.0 a Windows Server 2003: vantaggi, strategie e metodologie EFFICIENZA

Dettagli

IBM PowerHA SystemMirror for IBM i

IBM PowerHA SystemMirror for IBM i IBM PowerHA SystemMirror for IBM i Resilienza senza tempi di inattività Caratteristiche principali Soluzione hardware IBM per alta disponibilità e disaster recover (DR) Facilità d uso, operazioni automatiche

Dettagli

I N F I N I T Y Z U C C H E T T I INFINITY APPLICA A TION FRAMEWORK APPLICA

I N F I N I T Y Z U C C H E T T I INFINITY APPLICA A TION FRAMEWORK APPLICA I N F I N I T Y Z U C C H E T T I INFINITY APPLICATION FRAMEWORK Infinity Application Framework Una nuova e diversa interpretazione delle soluzioni applicative aziendali Infinity Application Framework

Dettagli

Si S curezza a sw w net Il c orr r e r tto design del t uo s istema i nform r atico una soluzione

Si S curezza a sw w net Il c orr r e r tto design del t uo s istema i nform r atico una soluzione Sicurezza asw net Il corretto design del tuo sistema informatico una soluzione Dal software all assistenza sui sistemi Arcipelago Software entra nel mercato dei servizi IT come software house supportando

Dettagli

Company profile 2014

Company profile 2014 Company profile 2014 Chi siamo Digimetrica è una società specializzata in: Sicurezza informatica Networking e gestione di infrastrutture informatiche Outsourcing di soluzioni internet e cloud computing

Dettagli

Brochure Servizi UComm

Brochure Servizi UComm Brochure Servizi UComm UComm è la suite di soluzioni che accompagna le aziende nella Cloud! TWT è l unica azienda in grado di fornire ai clienti, attraverso tre profili di offerta, un sistema di comunicazione

Dettagli

! "! " #$% & "! "&% &&

! !  #$% & ! &% && ! "! " #$% & "! "&% && '( " )* '+,-$..$ / 0 1 2 ' 3 4" 5 5 &4&6& 27 &+ PROFILO PROFESSIONALE ESPERTO DATABASE E APPLICATIVI Categoria D Gestisce ed amministra le basi dati occupandosi anche della manutenzione

Dettagli

E 2 T 2 ENTERPRISE ENGINE FOR TROUBLE TICKETING

E 2 T 2 ENTERPRISE ENGINE FOR TROUBLE TICKETING E 2 T 2 ENTERPRISE ENGINE FOR TROUBLE TICKETING Cluster Reply ha sviluppato un framework software basato sulla tecnologia Microsoft SharePoint 2007 (MOSS 2007) che, sfruttando alcune funzionalità native

Dettagli

La posta elettronica in cloud

La posta elettronica in cloud La posta elettronica in cloud www.kinetica.it Cosa significa avere la posta elettronica in cloud? I tuoi archivi di posta non sono residenti su un computer o un server della tua rete, ma su un server di

Dettagli

IT for education. soluzioni avanzate per la gestione della rete informatica del tuo Istituto

IT for education. soluzioni avanzate per la gestione della rete informatica del tuo Istituto IT for education soluzioni avanzate per la gestione della rete informatica del tuo Istituto Gli Istituti Scolastici spesso non sono dotati di una struttura centralizzata ed efficiente dedicata alla gestione

Dettagli

Tecnologie e sistemi per la business integration. www.xdatanet.com

Tecnologie e sistemi per la business integration. www.xdatanet.com Tecnologie e sistemi per la business integration www.xdatanet.com X DataNet, X costruttori DataNet, costruttori di softwaredi software Costruiamo Costruiamo soluzioni tecnologiche soluzioni tecnologiche

Dettagli

San Giovanni Teatino 29 Novembre 2012. Marco Perini Collaboration Value m.perini@computergross.it +39 366 6280251

San Giovanni Teatino 29 Novembre 2012. Marco Perini Collaboration Value m.perini@computergross.it +39 366 6280251 San Giovanni Teatino 29 Novembre 2012 Marco Perini Collaboration Value m.perini@computergross.it +39 366 6280251 Computergross e il Tailor Made L offering di Computer Gross si arricchisce di opportunità

Dettagli

Appliance e software per Email Security

Appliance e software per Email Security Install CD Appliance e software per Protezione dalle minacce e-mail e dalla violazione dei termini di conformità potente e facile da usare L e-mail è cruciale per la comunicazione aziendale, ma può anche

Dettagli

Aumento della produttività e riduzione dei costi grazie alla collaborazione di nuova generazione

Aumento della produttività e riduzione dei costi grazie alla collaborazione di nuova generazione White paper aziendale NOVELL OPEN WORKGROUP SUITE Aumento della produttività e riduzione dei costi grazie alla collaborazione di nuova generazione Ottimizzazione delle abilità dei dipendenti grazie agli

Dettagli

www.microsoft.com/italy/sbs2003/

www.microsoft.com/italy/sbs2003/ www.microsoft.com/italy/sbs2003/ Componente della famiglia Microsoft Windows Server, Windows Small Business Server 2003 rappresenta la soluzione ideale per consentire alle piccole e medie imprese

Dettagli

Ecm, intranet e company portal

Ecm, intranet e company portal Principali casi di successo in ambito documentale: Fater S.p.A. Personal Care Jupiter Finance S.p.A. Finanza Henkel S.p.A. Chimica Elsag Datamat S.p.A. ICT Gruppo Agenti SAI Assicurazioni Camst Soc. Coop.

Dettagli

Le soluzioni Cisco di business continuity

Le soluzioni Cisco di business continuity Le soluzioni Cisco di business continuity Un efficace piano di business continuity dovrebbe includere: Analisi del rischio: analisi dei processi produttivi, costi dei downtime e del ripristino Piano di

Dettagli

Implementare la desktop virtualization: l esperienza di Servizi Bancari Associati

Implementare la desktop virtualization: l esperienza di Servizi Bancari Associati Implementare la desktop virtualization: l esperienza di Servizi Bancari Associati Carlo Lattanzio, Direttore Generale Servizi Bancari Associati 27 settembre 2011 Servizi Bancari Associati Spa 1 Agenda

Dettagli

b.dataline INTERCONNETTI LE SEDI DELLA TUA AZIENDA

b.dataline INTERCONNETTI LE SEDI DELLA TUA AZIENDA b.dataline INTERCONNETTI LE SEDI DELLA TUA AZIENDA DESCRIZIONE DEL SERVIZIO CARATTERISTICHE TECNICHE 2015 PAGINA 2 DI 10 DATA PRIVATE NETWORK INTRODUZIONE GENERALE Brennercom Data Private Network costituisce

Dettagli

Filiale di Trento: Via di Coltura, 11 38123 - Cadine - Trento Tel. 0461991122 Fax. 0461990944

Filiale di Trento: Via di Coltura, 11 38123 - Cadine - Trento Tel. 0461991122 Fax. 0461990944 Filiale di Verona: Via Polda, 1 37012 - Bussolengo - Verona Tel. 0456700066 Fax. 0456702024 Silverlake S.r.l Sede legale: Via Stazione, 119/r 30035 - Ballò di Mirano - Venezia Tel. 0415130720 Fax. 0415130746

Dettagli