ALESSANDRO TULLIO Curriculum vitae

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "ALESSANDRO TULLIO Curriculum vitae"

Transcript

1 ALESSANDRO TULLIO Curriculum vitae 1) DATI PERSONALI - Alessandro Tullio, nato a Modena il 11 agosto Studio professionale in Modena, Corso Canalgrande n. 90, tel Fax ; studiotullio@virgilio.it. - lingue straniere conosciute: inglese. - dottore commercialista e docente di controllo di gestione 2) ISTRUZIONE UNIVERSITARIA - Università degli Studi di Modena, Facoltà di Economia, ) LAUREA - Laurea in Economia, tesi in tecnica bancaria, con votazione di 110/110, presso l Università di Modena, in data 17 giugno 1988, con tesi relativa al sistema finanziario e normativa di vigilanza in Gran Bretagna. 4) ESPERIENZE ACCADEMICHE Dall anno accademico 1989 /1990 collabora con il Dipartimento di Economia Aziendale dell Università di Modena e Reggio Emilia, per il quale ha riclassificato i bilanci dei principali istituti di credito del sistema bancario nazionale, lavoro commissionato all università dall Istituto Statistico di Ricerche Prometeia di Bologna. - Dall anno accademico 1994/1995 all anno accademico 1996/1997 ha collaborato alla cattedra di Programmazione e Controllo nel corso di Laurea In Economia Aziendale presso la Facoltà di Economia dell Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. - E membro effettivo in commissione di esami di laurea e correlatore di tesi inerenti il controllo di gestione. - Dall anno accademico 1997/1998 all anno accademico 2000/2001 è stato titolare del corso di Programmazione e Controllo per il Diploma universitario presso l Università di Modena e Reggio Emilia.

2 - Dall anno accademico 2001/2002 all anno accademico 2007/2008 è stato titolare del corso di Programmazione e Controllo Analisi e Contabilità dei Costi per il corso di laurea in Economia Aziendale presso la Facoltà di Economia dell Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. - Nell anno accademico 2004/2005 è titolare anche del corso di Analisi di Bilancio per il corso di laurea in Economia Aziendale presso la Facoltà di Economia dell Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. - E stato membro del comitato scientifico del Master universitario di primo livello Finanza aziendale e Controllo di gestione, anno 2004/2005, dell Università di Modena e Reggio Emilia, nonché docente in materia di contabilità industriale e budget. - E docente dall anno 2004/2005 del Master in Finanza Aziendale e Controllo di Gestione della Facoltà di Economia Marco Biagi dell Università degli Studi di Modena; - E stato docente del Corso per Dottorandi Analisi dei Costi e Contabilità Industriale presso la facoltà di Economia dell Università degli Studi di Parma. - E stato docente del Master universitario in Amministrazione, Finanza e Controllo dell Università di Modena e Reggio Emilia, tenuto nell anno 2004/ E stato docente del Master universitario in Gestione Avanzata d Impresa dell Università di Modena e Reggio Emilia, tenuto nell anno 2005/ E stato docente del Master universitario in Corporate Banking dell Università di Parma, tenuto nell anno 2005/ E stato docente nel corso di formazione La gestione del bilancio di Ateneo e l introduzione della contabilità economica organizzato dall Ufficio Formazione ed Organizzazione del Rettorato dell Università di Modena e Reggio Emilia (anno 2005). - E stato docente nel corso di formazione Il controllo di gestione organizzato dall Ufficio Formazione ed Organizzazione del Rettorato dell Università di Modena e Reggio Emilia (anno 2005). - Dall anno 2000 è membro del corpo docente per la Fondazione dei dottori commercialisti di Modena nel corso biennale di preparazione all esame di stato, in materia di economia aziendale e programmazione e controllo. - Dall anno 2002 è accademico corrispondente dell Accademia Nazionale di Scienze Agrarie di Pesaro. - E docente del corso Tecniche di programmazione e controllo di gestione Nuove tecniche ed impatto Euro rivolto ai dottori commercialisti, agli imprenditori ed ai

3 responsabili amministrativi, realizzato con il patrocinio delle Fondazioni dei Dottori Commercialisti di Modena e di Reggio Emilia. - E direttore scientifico della scuola di direzione aziendale Ipsoa, Wolters Kluwer, per il Master di specializzazione Controllo di gestione, nonché docente in materia di analisi di bilancio, contabilità industriale, budgeting e reporting. - E membro del comitato scientifico della scuola di direzione aziendale Ipsoa per il Master di Direzione aziendale per ingegneri, nonché docente in materia di contabilità industriale e budgting. - E membro del comitato scientifico della scuola di direzione aziendale Ipsoa per il Master di Bilancio, Finanza e Controllo per le PMI, nonché docente in materia di controllo di gestione. - E socio fondatore dell associazione Centro studi di diritto fallimentare di Modena. - E pubblicista per la rivista Amministrazione e Finanza di Ipsoa. - E pubblicista per la rivista Controllo di Gestione di Ipsoa. - E relatore presso l Istituto di Ricerca Internazionale in materia di analisi e contabilità dei costi. - Ha tenuto in qualità di docente numerosi corsi di formazione e seminari organizzati da scuole di direzione aziendale, associazioni di categoria ed Enti pubblici per dirigenti, responsabili amministrativi, controller ed imprenditori. 5) ESPERIENZE PROFESSIONALI Esercita la professione di Dottore Commercialista, svolgendo attività di consulenza aziendale privilegiando problematiche relative al controllo di gestione, alla finanza aziendale, al passaggio generazionale, ad analisi e valutazioni degli investimenti, a valutazioni aziendali ed a progetti di fattibilità. - E componente della Commissione Nazionale Compliance Aziendale nell ambito dell area Consulenza Direzionale e Organizzazione Aziendale del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili. - E consulente tecnico ufficiale per il Tribunale di Modena. - E Revisore dei Conti. - E Vice-presidente di un istituto di credito. 6) PUBBLICAZIONI E ATTIVITA DI RICERCA: E autore di numerosi saggi, libri e rassegne:

4 - Grandi nel piccolo. I caratteri distintivi delle piccole imprese e le tecniche applicabili per una più efficiente gestione in Amministrazione e Finanza, Anno VI 30/09/91 n.18, Ipsoa Scuola d Impresa. - Consulenti di gestione. I metodi per la rilevazione dei dati economico-finanziari e le tecniche per l analisi di bilancio nelle piccole imprese in Amministrazione e Finanza, Anno VI 15/11/91 n. 21, Ipsoa Scuola d Impresa. - L obbligo di programmare. Strumenti di programmazione: il conto economico previsionale in Amministrazione e Finanza, Anno VII 31/05/92 n. 10, Ipsoa Scuola d Impresa. - Controllo per processi: il metodo WBS. Il Work Breakdown Structure (WBS) quale efficace modello di pianificazione e controllo per le aziende dove le spese di Ricerca & Sviluppo rappresentano una parte consistente dei costi di gestione in Amministrazione e Finanza, Anno XIV 28/02/99 n. 4, Ipsoa Scuola d Impresa. - Benchmarking: la strategia per migliorare le performance. Il benchmarking quale metodologia che consente di facilitare l ottimizzazione dei processi e rappresenta un importante leva di miglioramento in Amministrazione e Finanza, Anno XV 15/09/2000 n. 17, Ipsoa Scuola d Impresa. - Manuale per la transizione all Euro ad uso delle imprese in CNA Interpreta, 1999, Franco Angeli. - Analisi dei costi e contabilità industriale. Teoria e pratica del controllo di gestione, ed. Ipsoa, Milano, anno 2003 e 2006 seconda edizione; testo adottato presso la cattedra di Programmazione e Controllo Contabilità e Controllo dei Costi della Facoltà di Economia Marco Biagi, Università di Modena e Reggio Emilia. - Il passaggio alla contabilità industriale in un azienda di abbigliamento in Controllo di Gestione, n. 1, gennaio-febbraio 2004, Ipsoa Editore s.r.l.. - Il controllo di gestione in un azienda di trasporto. Dalla piccola alla grande impresa, la necessità di non viaggiare a vista, ma di guidare con strumenti di direzione, in TN Trasportonotizie, Anno VI numero 3. - Dall analisi del bilancio al budget. ed. Ipsoa, Milano, anno Il Budget. L analisi di bilancio, la programmazione, il reporting. Metodi e strumenti. ed. Ipsoa, Milano, anno 2007; testo adottato presso la cattedra di Bilancio, Budget e Business Plan della Facoltà di Scienze della Comunicazione, Università di Roma la Sapienza.

5 - Gli Intangibles nelle dinamiche competitive dell impresa, Atti del Convegno dell Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti, Ed. Cesi, Ancona 2 ottobre Il Budget. ed. Ipsoa, Milano, anno 2011 III^ Edizione. - Business Intelligence: strumento operativo di budgeting e reporting pubblicato dalla rivista Controllo di Gestione n. 6 anno 2011 di IPSOA, Gruppo Wolters Kluwer. - Analisi dei costi e contabilità industriale. Teoria e pratica del controllo di gestione, ed. Ipsoa, Milano, anno 2013 terza edizione; - Non c è Budget senza Reporting, non c è Reporting senza Business Intelligence pubblicato dalla rivista Controllo di Gestione n. 6 anno 2013 di IPSOA, Gruppo Wolters Kluwer. 7) CONFERENZE, LEZIONI E RELAZIONI CONGRESSUALI: - Il controllo di gestione nelle PMI, Camera di Commercio di Modena, 1992, organizzato da CNA. - Tecniche di programmazione e controllo di gestione, Modena, 20 ottobre Il Benchmarking come strategia di miglioramento della performance aziendale, relazione tenuta a Milano il 20 marzo 2001, nell ambito del convegno Il controllo di gestione. Aumentare l efficienza dei sistemi operativi ed ottimizzare i processi aziendali organizzato dall Istituto di Ricerca Internazionale. - Tecniche di programmazione e controllo di gestione per le piccole e medie imprese, Reggio Emilia 26 settembre 10 ottobre 2001, organizzato da Ipsoa. - L approccio al sistema informativo, 10 dicembre 2001, Ordine Dottori Commercialisti di Modena. - La determinazione e l affidabilità di campioni nel controllo della contabilità, 12 dicembre 2001, Ordine Dottori Commercialisti di Modena. - L analisi di bilancio, Reggio Emilia 6 marzo 2002, nell ambito del corso di direzione aziendale per PMI, organizzato da Ipsoa. - Il bilancio di esercizio nella normativa civilistica, 2 ottobre 2003, Ordine Dottori Commercialisti di Modena. - Le immobilizzazioni immateriali, 13 ottobre 2003, Ordine Dottori Commercialisti di Modena.

6 - Controllo di gestione. Metodologie e strumenti innovativi, Milano 10 febbraio 2004, Convegno organizzato da Ipsoa. - La Contabilità Industriale, Torino 14 giugno 2004, nell ambito del corso di direzione aziendale per PMI, organizzato da Ipsoa. - Controllo di gestione le tecniche avanzate, Roma 6 14 luglio 2004, organizzato da Ipsoa. - Il controllo di gestione nel rapporto banca-impresa: l accordo di Basilea 2, Roma 27 settembre 2004, relazione tenuta nell ambito del convegno Quando il controllo di gestione diventa strategico, organizzato da Ipsoa. - Il bilancio d esercizio, 4 ottobre 2004, Ordine Dottori Commercialisti di Modena - Il Budget, Bologna 12 ottobre 2004, nell ambito del corso di direzione aziendale per PMI, organizzato da Ipsoa. - Innovazione degli strumenti di Programmazione e Controllo: Balanced Scorecard, Asset Strategici, collegamenti con il Budgeting, Modena 3 dicembre 2004, relazione tenuta nell ambito del convegno P.M.I. nuovi scenari competitivi Ridefinizione dei processi di gestione, organizzato dalla Facoltà di Economia Marco Biagi dell Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. - Introduzione ai sistemi di programmazione e controllo e le tecniche del controllo di gestione, 13 e 17 gennaio 2005, Fondazione dei Dottori Commercialisti di Modena. - Principi e finalità del bilancio d esercizio: i principi IAS, 22 settembre 2005, Fondazione dei Dottori Commercialisti di Modena. - Dalle tecniche tradizionali di controllo dei costi a quelle avanzate: l Activity Based Costing, vincoli e opportunità, Modena 30 settembre 2005, relazione tenuta nell ambito del convegno Tecniche avanzate di Controllo di Gestione, organizzato dalla Facoltà di Economia Marco Biagi dell Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. - Il Controllo di Gestione:finalità ed applicazione pratica per il governo delle imprese, Acquaviva delle Fonti (Bari) 3 e 4 novembre 2005, relazione tenuta nell ambito della formazione manageriale organizzata da Impresa Valore. - Corso avanzato per il management della cooperazione, Perugia 20 gennaio 2006, relazione tenuta nell ambito della formazione manageriale organizzata da LegaCoop Umbria. - Il controllo di gestione per le aziende Cooperative, Bologna 19 e 20 ottobre 2006, organizzato da Ipsoa.

7 - La comunicazione aziendale e il reporting degli intangibili: lo strumento della balanced scorecard, Ancona 2 ottobre 2008, relazione tenuta nell ambito del convegno nazionale Gli intangibles nelle dinamiche competitive dell impresa, organizzato dall Unione Giovani Dottori Commercialisti. - Efficienza e redditività nella gestione dello studio: come migliorare per crescere, Torino, 12 marzo 2009, workshop, relazione tenuta nell ambito del 1 Congresso Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. - Relazione Il contesto operativo della realtà professionale, Nola (NA), 23 aprile 2009, Convegno organizzato dall Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Nola. - Relazione Il Controllo di gestione per migliorare l efficienza, Bologna 7 ottobre 2009, nell ambito del convegno Gli strumenti innovativi di modelli, strumenti e servizi, organizzato dall Associazione Culturale di Economia e Finanza. - Relazione Il controllo di gestione nelle PMI e moderatore della tavola rotonda, Milano 18 novembre 2010, I Forum Annuale sul Controllo di Gestione organizzato da ANDAF, AIAF ed Ipsoa. - Relazione Il controllo di gestione quale strumento di direzione aziendale: concetti ed aspetti applicativi nel convegno Prevenzione e gestione delle crisi: sostenibilità degli investimenti e controllo di gestione, organizzato da Confcooperative a Reggio Emilia il 2 novembre Relazione La cultura della Programmazione e l efficacia del Controllo in azienda: aziendalisti o fiscalisti?, convegno organizzato dalla Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Modena il 10, 17 e 24 settembre Relazione Il Controllo di Gestione, convention organizzata da CNA Interpreta a Roma il 1 ottobre Relazione al convegno Strumenti operativi per governare l impresa in modo vincente, organizzato da Industrie Emiliane Unite a Reggio Emilia il 13 giugno Modena lì, 29 settembre 2016 In fede Alessandro Tullio Ai sensi del Codice in Materia di Protezione dei Dati Personali (D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196) autorizzo il trattamento dei miei dati, anche sensibili, di carattere personale.

Curriculum Vitae Scientifico e Professionale

Curriculum Vitae Scientifico e Professionale Curriculum Vitae Scientifico e Professionale Alessio Silvestri Nato a Fucecchio (FI) il 16 luglio 1979 Stato civile Coniugato, 2 figli Studio: Via 2 Giugno, 3 50054 Fucecchio (FI) Tel. 0571242066 Fax 0571243165

Dettagli

V I R G I L I O B A L L E R I N I Via Italo Panattoni, Roma. ;

V I R G I L I O B A L L E R I N I Via Italo Panattoni, Roma. ; CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo V I R G I L I O B A L L E R I N I Via Italo Panattoni, 55 00189 Roma Telefono 06 33265762-3381042273 Fax 06 33262840 E-mail Virgilio.ballerini@uniroma1.it

Dettagli

PROGRAMMA DELLE GIORNATE

PROGRAMMA DELLE GIORNATE Ciclo di Seminari Formativi Crescere IN RETE modelli e esperienze per lo sviluppo competitivo delle PMI PROGRAMMA DELLE GIORNATE giovedì 15 marzo 2012 Modelli e esperienze di Business collaborativo per

Dettagli

Curriculum vitae et studiorum di Elisa Menicucci

Curriculum vitae et studiorum di Elisa Menicucci Curriculum vitae et studiorum di Elisa Menicucci Elisa Menicucci nata a Chiaravalle (AN) il 1 Dicembre 1980 FORMAZIONE - Dottorato di ricerca in Economia Aziendale, conseguito il 27/2/2009 presso la Facoltà

Dettagli

Master in Management delle Residenze Sanitarie Assistenziali

Master in Management delle Residenze Sanitarie Assistenziali Master in Management delle Residenze Sanitarie Assistenziali Corso di ECONOMIA DELLE RESIDENZE SANITARIE ASSISTENZIALI 14-15-16 Gennaio 2009 e 10-11-12 Febbraio 2009 14 Gennaio 2009 Presentazione del corso;

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Nome (Cognome e Nome) Principe Fulvio Data di nascita 5/6/1961 Luogo di Nascita Residenza

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Nome (Cognome e Nome) Principe Fulvio Data di nascita 5/6/1961 Luogo di Nascita Residenza CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome (Cognome e Nome) Principe Fulvio Data di nascita 5/6/1961 Luogo di Nascita Residenza TITOLI DI STUDIO E PROFESSIONALI ED ESPERIENZE LAVORATIVE Titoli di studio

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo EDOARDO RIVOLA VIA CILIEGI, 44 D, VIAREGGIO 55049 (LU) Telefono +39 0584 905327 Fax +39 0584 699968

Dettagli

Master in Finanza Aziendale e Controllo di Gestione

Master in Finanza Aziendale e Controllo di Gestione Master in Finanza Aziendale e Controllo di Gestione VIII Edizione Anno Accademico 2011-2012 Il Dipartimento di Economia Aziendale organizza, all interno del Master di I livello in Finanza Aziendale e Controllo

Dettagli

AVV. PROF. MARIO CASELLATO

AVV. PROF. MARIO CASELLATO AVV. PROF. MARIO CASELLATO Mario Casellato è nato a Roma il 18.11.1958 e si è laureato con lode in giurisprudenza presso l Università La Sapienza di Roma; si è specializzato in diritto penale e criminologia

Dettagli

DATI ANAGRAFICI ESPERIENZE PROFESSIONALI CURRICULUM VITAE GIULIO RENATO FIORIMANTI. Nato a Lavello ( PZ) il 5 Novembre del 1962

DATI ANAGRAFICI ESPERIENZE PROFESSIONALI CURRICULUM VITAE GIULIO RENATO FIORIMANTI. Nato a Lavello ( PZ) il 5 Novembre del 1962 CURRICULUM VITAE DATI ANAGRAFICI GIULIO RENATO FIORIMANTI Nato a Lavello ( PZ) il 5 Novembre del 1962 Dottore Commercialista, in Roma, Piazza Ippolito Nievo 1 Socio fondatore di Studio Impresa Dottori

Dettagli

PAOLA ROSSI CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM

PAOLA ROSSI CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM PAOLA ROSSI CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM A. GENERALITÀ B. STUDI SECONDARI E UNIVERSITARI, BORSE DI STUDIO E FORMAZIONE POST LAUREAM C. AFFILIAZIONE UNIVERSITARIA D. ATTIVITÀ DI RICERCA E. ATTIVITÀ DIDATTICA

Dettagli

Residente in Gubbio via Pierluigi da Palestrina n Recapiti telefonici:

Residente in Gubbio via Pierluigi da Palestrina n Recapiti telefonici: CURRICULUM VITAE PAOLO LILLI DATI ANAGRAFICI Nato a Gubbio 01/07/1954 Residente in Gubbio via Pierluigi da Palestrina n.21-06024 Recapiti telefonici: 0759275408 075343203 e-mail: paolo.lilli@email.it TITOLO

Dettagli

Credit Risk Management

Credit Risk Management Executive Master in Credit Risk Management Sida Group Alta Formazione dal 1985 Strategia Consulenza Formazione Sedi: Roma Napoli Bologna Parma Chieti Perugia Ancona www.mastersida.com OBIETTIVI Il Credit

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome DI BELLA FABRIZIO Indirizzo Telefono E-mail Nazionalità Italiana Data di nascita 31 GENNAIO 1962 ESPERIENZA

Dettagli

Dott. Sara Paola Chen

Dott. Sara Paola Chen Dott. Sara Paola Chen Pag. 1 Nata a Sassari il 25 gennaio 1968 ed ivi residente in via F. Guarino, n 1, codice fiscale CHNSPL68A65I452E, telefono ufficio 079 2016043 cell. 348 0056679, iscritta all Albo

Dettagli

F A B R I Z I O M I C O Z Z I

F A B R I Z I O M I C O Z Z I F A B R I Z I O M I C O Z Z I DATI PERSONALI Nome: Fabrizio Cognome: Micozzi Nazionalità: italiana Data di nascita: 10/04/1971 Luogo di nascita: Macerata Residenza: Osimo via Cagiata n. 23 Recapiti: tel.

Dettagli

DOTT. MARCO PREVERIN

DOTT. MARCO PREVERIN CURRICULUM VITAE DATI ANAGRAFICI Marco Preverin Componente fondatore dello studio PREVERIN LOVECCHIO E ASSOCIATI con sede in BARI ISTRUZIONE DIPLOMA DI MATURITÀ CLASSICA PRESSO L ISTITUTO DI CAGNO ABBRESCIA

Dettagli

CURRICULUM VITAE SINTETICO

CURRICULUM VITAE SINTETICO Dati Personali CURRICULUM VITAE SINTETICO Nome: Alessandro Cognome: Angelone Residenza: Via S. Polo, 80-67039 Sulmona (AQ) Studio: Via Papa Giovanni XXIII, 24-67039 Sulmona (AQ) Tel. +39.0864.50978; Fax

Dettagli

QUIRINO VESCOVO CURRICULUM VITAE

QUIRINO VESCOVO CURRICULUM VITAE Sommario PRINCIPALI AMBITI DI ATTIVITA PROFESSIONALE... 3 FORMAZIONE... 3 CONVEGNI E GIORNATE DI STUDIO... 4 PUBLICAZIONI... 5 pag. 2 5 QUIRINO VESCOVO Dottore Commercialista (Iscritto all Albo dei Dottori

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome ERNESTINA BOSONI Indirizzo CON STUDIO IN PIACENZA, PIAZZA CAVALLI 68/A Telefono 0523/338660 Fax 0523/338526

Dettagli

Amministrazione COMUNE DI REGGIO DI CALABRIA

Amministrazione COMUNE DI REGGIO DI CALABRIA CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome ORSOLA FALLARA Data di nascita 3/7/1966 Qualifica DIRIGENTE Amministrazione COMUNE DI REGGIO DI CALABRIA Incarico attuale DIRIGENTE FINANZE E TRIBUTI Numero

Dettagli

VALENTINI SIMEONE Viale CAVALLOTTI n.1/t PORTO SAN GIORGIO.

VALENTINI SIMEONE Viale CAVALLOTTI n.1/t PORTO SAN GIORGIO. C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo VALENTINI SIMEONE Viale CAVALLOTTI n.1/t PORTO SAN GIORGIO Telefono 0733-813106 Fax 0733 813106 E-mail simeonevalentini@libero.it Nazionalità

Dettagli

CURRICULUM VITAE. - Dottore Commercialista iscritto nell Albo dei Dottori Commercialisti di Torino dal 1992.

CURRICULUM VITAE. - Dottore Commercialista iscritto nell Albo dei Dottori Commercialisti di Torino dal 1992. CURRICULUM VITAE Dati personali Nome e cognome: Maurizio FERRERO Data di nascita: 27 febbraio 1964 Domicilio professionale: Via Ettore de Sonnaz n. 19, Torino Telefono: 0115613282 fax 0115611733 E-mail:

Dettagli

SERGIO LAMBERTI DOTTORE COMMERCIALISTA REVISORE LEGALE CURRICULUM

SERGIO LAMBERTI DOTTORE COMMERCIALISTA REVISORE LEGALE CURRICULUM CURRICULUM DATI ANAGRAFICI ED INFORMAZIONI PERSONALI - nome e cognome: Sergio Lamberti - luogo e data di nascita: Macerata 01/05/1962 - residenza: Macerata, Vicolo D. Lazzarini n. 2 - stato civile: coniugato

Dettagli

DANIELE BASILE Dottore Commercialista Revisore contabile

DANIELE BASILE Dottore Commercialista Revisore contabile CURRICULUM VITAE Daniele Basile nato a Roma il 08.05.1971 con studio professionale in 00179 Roma, Via Appia Nuova 572/F PEC professionale: daniele.basile@pec.commercialisti.it TITOLI PROFESSIONALI - Iscritto

Dettagli

MARCO BONGIOVANNI Curriculum vitae maggio 2015

MARCO BONGIOVANNI Curriculum vitae maggio 2015 DATI PERSONALI Marco Bongiovanni Cittadinanza Italiana Servizio Militare: Ufficiale di complemento Servizio di Amm.ne Esercito. Associazioni: - AIRCES - Associazione Italiana Revisori Legali dell'economia

Dettagli

FONDAZIONE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI BOLOGNA CORSO INTENSIVO PROPEDEUTICO ALL ESAME DI STATO

FONDAZIONE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI BOLOGNA CORSO INTENSIVO PROPEDEUTICO ALL ESAME DI STATO FONDAZIONE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI BOLOGNA CORSO INTENSIVO PROPEDEUTICO ALL ESAME DI STATO SI RINGRAZIA CLaMEP FONDAZIONE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI

Dettagli

NOME COGNOME INFORMAZIONI PERSONALI FALASCA BRUNO. Italiana. Nome Indirizzo Cellulare. .

NOME COGNOME INFORMAZIONI PERSONALI FALASCA BRUNO. Italiana. Nome Indirizzo Cellulare.  . NOME COGNOME CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Cellulare E-mail Nazionalità \ FALASCA BRUNO Bruno.falasca@uniurb.it Italiana Data di nascita IL 11 MAGGIO 1951 Pagina 1 - Curriculum

Dettagli

CURRICULUM VITAE DEL DR. MICHELE BUTTU. Dati anagrafici: BUTTU Michele nato a Gavoi il DIPLOMA DI LAUREA IN ECONOMIA E COMMERCIO.

CURRICULUM VITAE DEL DR. MICHELE BUTTU. Dati anagrafici: BUTTU Michele nato a Gavoi il DIPLOMA DI LAUREA IN ECONOMIA E COMMERCIO. CURRICULUM VITAE DEL DR. MICHELE BUTTU Dati anagrafici: BUTTU Michele nato a Gavoi il 15.03.1958 Titolo di scuola Media Superiore: DIPLOMA DI RAGIONIERE. Titolo Accademico: Titoli di Servizio: DIPLOMA

Dettagli

CURRICULUM VITAE PROF. ANTONIO AMADUZZI. E stato docente, a vario titolo, nelle Università Bocconi, Cattolica, Politecnico di

CURRICULUM VITAE PROF. ANTONIO AMADUZZI. E stato docente, a vario titolo, nelle Università Bocconi, Cattolica, Politecnico di CURRICULUM VITAE PROF. ANTONIO AMADUZZI Nato a Roma il 9.06.1936. TITOLO DI STUDIO E ATTIVITA ACCADEMICA Laureato presso l Università Bocconi di Milano nel 1958. E stato docente, a vario titolo, nelle

Dettagli

Curriculum vitae ING. ALESSANDRO FUSCHIOTTO. Laurea in Ingegneria Civile Trasporti Dati Anagrafici Nato a Città della Pieve (PG) il 18 maggio 1965

Curriculum vitae ING. ALESSANDRO FUSCHIOTTO. Laurea in Ingegneria Civile Trasporti Dati Anagrafici Nato a Città della Pieve (PG) il 18 maggio 1965 Curriculum vitae ING. ALESSANDRO FUSCHIOTTO Titolo di studio: Laurea in Ingegneria Civile Trasporti Dati Anagrafici Nato a Città della Pieve (PG) il 18 maggio 1965 PROFILO SINTETICO E POSIZIONE ATTUALE

Dettagli

FRANCESCO TORRE CURRICULUM VITAE

FRANCESCO TORRE CURRICULUM VITAE FRANCESCO TORRE CURRICULUM VITAE FORMAZIONE: abilitato all'esercizio della professione di Ragioniere Commercialista in data 14 marzo 1982 ed iscritto presso il Collegio dei Ragionieri di Catania con matricola

Dettagli

CURRICULUM VITAE CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE Amministratore Mandato

CURRICULUM VITAE CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE Amministratore Mandato CLEONILDO BANDINI Luogo e data di nascita Forlì, 28.10.1948 Forlì (FC) Coniugato, 2 figli Avviamento industriale presso Istituto Statale di Forlimpopoli Federazione delle BCC dell Emilia-Romagna e altri

Dettagli

CURRICULUM STUDIORUM. Dati anagrafici Antonio Tazzioli, nato a Modena il 12 Febbraio 1959, residente in Modena, via Crespellani, n.

CURRICULUM STUDIORUM. Dati anagrafici Antonio Tazzioli, nato a Modena il 12 Febbraio 1959, residente in Modena, via Crespellani, n. Avvocato Antonio Tazzioli Dottore Commercialista Revisore Contabile via Sant'Orsola, 36 41121 MODENA codice fiscale TZZ NTN 59B12 F257G Telefono 059 982393 Telefax 059 970556 E-mail: a.tazzioli @ tiscali.it

Dettagli

Direttore Struttura Complessa Servizio Economico Finanziario. Azienda Ospedaliera G. Brotzu Cagliari

Direttore Struttura Complessa Servizio Economico Finanziario. Azienda Ospedaliera G. Brotzu Cagliari C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo GIANLUCA CALABRÒ Telefono 3929413828 E-mail Nazionalità Italiana Data di nascita 31/01/1968 Sesso maschile Via Verdi 24A, 09128, Cagliari

Dettagli

Laurea in Economia e Commercio conseguita il 18 novembre 1991 presso. l' Università degli Studi di Napoli Federico II, con tesi in Tecnica Industriale

Laurea in Economia e Commercio conseguita il 18 novembre 1991 presso. l' Università degli Studi di Napoli Federico II, con tesi in Tecnica Industriale Curriculum vitae Vincenzo Laudiero nato a Napoli il 12 febbraio 1968 C.F. LDR VCN 68B12 F839B 1. Titoli di studio. Laurea in Economia e Commercio conseguita il 18 novembre 1991 presso l' Università degli

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Mail: Pec:

CURRICULUM VITAE. Mail: Pec: 1 CURRICULUM VITAE DI CABIDDU ROBERTA DOTTORE COMMERCIALISTA E REVISORE CONTABILE VIA CASTAGNE VIZZA, 6-09122 CAGLIARI (CA) FAX 070272036 FAX 1782271940 MOBILE: 3287615018 Mail: cabiddu.roberta@tiscali.it

Dettagli

dott. Andrea CAPRARA CURRICULUM VITAE Ufficio presso: Palazzo I.C.I.S.S. via Santissima Trinità, Verona Piano2, Stanza18

dott. Andrea CAPRARA CURRICULUM VITAE Ufficio presso: Palazzo I.C.I.S.S. via Santissima Trinità, Verona Piano2, Stanza18 dott. Andrea CAPRARA CURRICULUM VITAE Ricercatore universitario in Diritto commerciale (SSD: ius/04) Università degli Studi di Verona - Dipartimento di Scienze giuridiche - Ufficio presso: Palazzo I.C.I.S.S.

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI PERSIANI NICCOLÒ. Nome ESPERIENZA LAVORATIVA

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI PERSIANI NICCOLÒ. Nome ESPERIENZA LAVORATIVA F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome PERSIANI NICCOLÒ ESPERIENZA LAVORATIVA PROFESSORE ORDINARIO ECONOMIA AZIENDALE (R.D. SECS P/07) Presso la

Dettagli

Il Controllo di Gestione Corso base e avanzato

Il Controllo di Gestione Corso base e avanzato Il Il Controllo di Gestione Corso base e avanzato Verona Il controllo di gestione CORSO BASE E AVANZATO Obiettivi Il controllo di gestione ricopre la funzione di insostituibile strumento gestionale e strategico

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Domiciliato nello Studio professionale in Parma, Piazzale Sanvitale 11;

CURRICULUM VITAE. Domiciliato nello Studio professionale in Parma, Piazzale Sanvitale 11; CURRICULUM VITAE Zanichelli Corrado Luogo e data di nascita: Sorbolo (PR) - 7 Febbraio 1954 Codice fiscale ZNCCRD54B07I845C Domiciliato nello Studio professionale in Parma, Piazzale Sanvitale 11; Recapiti:

Dettagli

CURRICULUM VITAE TITOLO DI STUDIO

CURRICULUM VITAE TITOLO DI STUDIO S T E F A N O S C E R R A T O Dottore commercialista Revisore legale dei conti Revisore enti locali Via Calasanzio, 5 03011 Alatri (FR) Tel. e fax 0775.435143 E-mail: stefano.scerrato@alice.it P.E.C.:

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome POMANTE UGO Indirizzo VIA ADA NEGRI, N 57 00137 ROMA (RM), ITALIA Telefono 06-82097572 Cellulare 338-9240358

Dettagli

BSSLSU58M45B107R

BSSLSU58M45B107R C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Codice Fiscale E-mail LUISA BISSOLI BSSLSU58M45B107R luisamaria.bissoli@sanita.padova.it Luogo e data di nascita Bovolone (VR)

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome MARTINELLI GUIDO Indirizzo VIA LEANDRO ALBERTI, 1 Telefono 051/384657 Fax 051/384112 E-mail martinelli@martinellirogolino.it

Dettagli

Data Aprile 2002 SSPAL Scuola Superiore Pubblica Amministrazione Locale Piazza Cavour 25, Roma

Data Aprile 2002 SSPAL Scuola Superiore Pubblica Amministrazione Locale Piazza Cavour 25, Roma CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Telefono 06 68009230 E-mail dota@anci.it Luogo e data di nascita Foggia, 16/7/1968 Nazionalità Italiana ESPERIENZA LAVORATIVA Data Da gennaio 2016 Tipo di impiego

Dettagli

BIFULCO FRANCO. Dai 1999 al 31,12.200S AUSL Viterbo, Via Enrico Fermi Viterbo VT Presidio ospedaliero di Tarquinia Direttore sanitario

BIFULCO FRANCO. Dai 1999 al 31,12.200S AUSL Viterbo, Via Enrico Fermi Viterbo VT Presidio ospedaliero di Tarquinia Direttore sanitario F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Fax BIFULCO FRANCO ESPERIENZA LAVORATIVA Nome e indirizzo datore di lavoro Tipo di azienda o settore Lavoro

Dettagli

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI SANNA GIUSEPPE CARLO

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI SANNA GIUSEPPE CARLO F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome SANNA GIUSEPPE CARLO Indirizzo 5 VIA ALIVIA 07100 SASSARI ITALIA Telefono 079 296180 - cellulare 339 7868971 Fax fax1: 178 2283697 fax2:

Dettagli

CURRICULUM VITAE Federica ASSUMMA Avvocato

CURRICULUM VITAE Federica ASSUMMA Avvocato CURRICULUM VITAE Federica ASSUMMA Avvocato CURRICULUM VITAE Federica ASSUMMA Avvocato Amministratore Unico di Noikos Nike Istituto di Ricerca s.r.l. Nata a Roma, il 21 settembre 1974 e residente in Roma.

Dettagli

Ad attività di supporto in occasione delle verifiche periodiche effettuate dalla Corte dei Conti Europea;

Ad attività di supporto in occasione delle verifiche periodiche effettuate dalla Corte dei Conti Europea; dei finanziamenti di cui alle operazioni appartenenti alla Misura 331 "Formazione e informazione degli operatori economici " del programma di Sviluppo Rurale" (PSR 2007-2013) Alla verifica rendicontuale

Dettagli

Revisore Contabile con Decreto Ministeriale 12 aprile 1995 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 31/bis del

Revisore Contabile con Decreto Ministeriale 12 aprile 1995 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 31/bis del Paolo Massinissa Magini Dottore Commercialista Revisore Contabile CURRICULUM VITAE PROFESSIONALE Luogo e data di nascita Fabriano (AN) - 26.04.1960 Titoli di studio e di abilitazione Laurea in Economia

Dettagli

Curriculum vitae avv. Cesare Caturani

Curriculum vitae avv. Cesare Caturani Curriculum vitae avv. Cesare Caturani Nato a Cagliari il 16.5.1962 Residente in Bologna, Piazza di Porta Santo Stefano n. 2 Socio fondatore dello studio legale de Vergottini Associazione professionale

Dettagli

L offerta formativa del Dipartimento di Economia e Diritto

L offerta formativa del Dipartimento di Economia e Diritto L offerta formativa del Dipartimento di Economia e Diritto Economica Aziendale Giuridica Matematica Statistica L offerta formativa n. 1 corso di laurea di I livello (con tre curricula) n. 2 corsi di laurea

Dettagli

da luglio 2009 Comune di Lecce Via Rubichi 1

da luglio 2009 Comune di Lecce Via Rubichi 1 F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Rollo Paolo Via Rubichi n. 1 Residenza Municipale - 73100 Lecce Telefono +393357492320 Fax E-mail

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI

INFORMAZIONI PERSONALI CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI COGNOME E NOME URBANI CARLA DATA DI NASCITA 05.09.1966 QUALIFICA D 3 AMMINISTRAZIONE PROVINCIA DI ASCOLI PICENO INCARICO ATTUALE P.O. PROGRAMMAZIONE E GESTIONE SERVIZIO

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Paciello Stefano Viale delle Rimembranze, 31 70043 Monopoli (Ba) Telefono 3389645775 Stato Civile

Dettagli

Descrizione delle esperienze e dei titoli

Descrizione delle esperienze e dei titoli Descrizione delle esperienze e dei titoli Il sottoscritto AIELLI ALFONSO nato a TORINO (TO), il 17/01/1966 residente a PESCARA in S.DA VICINALE SAN MICHELE, 106 e ivi domiciliato, Tel. Fisso 0854153151,

Dettagli

CURRICULUM VITAE. 1990 Diploma di Ragioniere e Perito Commerciale conseguito presso l I.T.C. Eugenio Pertini di Roma con votazione 60/60.

CURRICULUM VITAE. 1990 Diploma di Ragioniere e Perito Commerciale conseguito presso l I.T.C. Eugenio Pertini di Roma con votazione 60/60. CURRICULUM VITAE Dati personali Minichiello Elisa Nata il 30 dicembre 1971 Qualifica: Collaboratore amministrativo professionale esperto Amministrazione: ASL ROMA D Regione LAZIO Incarico attuale : P.O.

Dettagli

CONVEGNO 27 marzo 2015

CONVEGNO 27 marzo 2015 Patrocinio FORMAZIONE AVANZATA (PFA) IN MATERIA BANCARIA E FINANZIARIA CONVEGNO 27 marzo 2015 IL FINANZIAMENTO DELLE IMPRESE: L IMPATTO DELLA GESTIONE AZIENDALE NELLA VALUTAZIONE DEL RISCHIO DI CREDITO

Dettagli

Dirigente - Servizio di supporto della Sezione del controllo sugli enti

Dirigente - Servizio di supporto della Sezione del controllo sugli enti INFORMAZIONI PERSONALI Nome Zito Roberto Data di nascita 02/05/1965 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio II Fascia CORTE DEI CONTI Dirigente - Servizio di supporto

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Laurea Magistrale in Giurisprudenza classe LMG 01, conseguita in data 1 febbraio 2013 (votazione 110/110).

CURRICULUM VITAE. Laurea Magistrale in Giurisprudenza classe LMG 01, conseguita in data 1 febbraio 2013 (votazione 110/110). CURRICULUM VITAE 1. DATI PERSONALI : Dott. Marco BARGAGLI 2. TITOLO STUDIO Laurea in Economia e Commercio (classe 17 scienze economico aziendali) e, successivamente, Laurea Magistrale in Economia e Management

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome CARLO FEROCINO Telefono 06-46653073 E-mail c.ferocino@politicheagricole.it ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da a) Nome e indirizzo del datore

Dettagli

Curriculum vitae et studiorum di ALESSIO D OCA

Curriculum vitae et studiorum di ALESSIO D OCA Curriculum vitae et studiorum di ALESSIO D OCA Dottore Commercialista e Revisore Legale Studio in Palermo via S. Meccio,, 25 tel. 091 32 89 66 Studio in Milano viale Abruzzi, 20 tel 02 73952963 +39 328

Dettagli

Corso di laurea magistrale in ECONOMIA E GESTIONE DELLE AZIENDE

Corso di laurea magistrale in ECONOMIA E GESTIONE DELLE AZIENDE Classe: LM-77 Scienze economico-aziendali. Sede: Venezia. Corso di laurea magistrale in ECONOMA E GESTONE DELLE AZENDE Obiettivi formativi: l corso di laurea magistrale in Economia e Gestione delle Aziende

Dettagli

Grimani & Pesce Dottori Commercialisti

Grimani & Pesce Dottori Commercialisti Studio integrato P R E S E N T A Z I O N E D E L L O S T U D I O Presentazione Grimani & Pesce è uno studio professionale di consulenza aziendale, societaria e fiscale che propone un ampia gamma di servizi

Dettagli

CURRICULUM per attività di Responsabile della Formazione

CURRICULUM per attività di Responsabile della Formazione COGNOME E NOME: Dr. Giorgio CEREDI NATO A: Omegna (VB) il 16.5.1952 AZIENDA DI APPARTENENZA: ASL VCO Omegna (VB) E-mail: giorgio.ceredi@aslvco.it CURRICULUM per attività di Responsabile della Formazione

Dettagli

Elena Calzolaio. Consulente di Direzione ATTUALMENTE PROGETTI DI CONSULENZA

Elena Calzolaio. Consulente di Direzione ATTUALMENTE PROGETTI DI CONSULENZA Elena Calzolaio Consulente di Direzione ATTUALMENTE Svolgo attività di consulenza direzionale e formazione per aziende di vari settori con competenze nelle aree Marketing e Business Planning. I miei attuali

Dettagli

CURRICULUM VITAE FORMAZIONE

CURRICULUM VITAE FORMAZIONE PIRONTI DOMENICO DATA E LUOGO DI NASCITA : 03/07/1967 NAPOLI (NA) RESIDENTE IN : VIA S. F.SCO FASANI N. 3-71122 FOGGIA STUDIO : VIALE DEGLI ARTIGIANI N. 9-71121 FOGGIA TELEFONO : STUDIO 0881/580006 FAX

Dettagli

I nuovi orari di apertura al pubblico degli Uffici della Segreteria da lunedì 5 ottobre 2015 sono i seguenti:

I nuovi orari di apertura al pubblico degli Uffici della Segreteria da lunedì 5 ottobre 2015 sono i seguenti: Prot. n. 4054/2015 Treviso, 07.10.2015 Circolare n. 49/2015 A TUTTI GLI ISCRITTI LORO SEDI IN PRIMO PIANO NUOVI ORARI UFFICI DI SEGRETERIA I nuovi orari di apertura al pubblico degli Uffici della Segreteria

Dettagli

Via Lungo Terravecchia n. 2, Paola (CS)

Via Lungo Terravecchia n. 2, Paola (CS) F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Via Lungo Terravecchia n. 2, 87027 Paola (CS) Telefono 0982/587168 Fax 0982/642381 E-mail Pec sg@studiosganga.com giorgio.sganga@pec.commercialisti.it

Dettagli

Ripetizione delle rilevazioni in p.d. della contabilità generale svolta anche negli anni precedenti

Ripetizione delle rilevazioni in p.d. della contabilità generale svolta anche negli anni precedenti ISTITUTO SALESIANO SACRO CUORE Via Scarlatti 29 Napoli PROGRAMMA DI ECONOMIA AZIENDALE ANNO 2016/17 PROF.SSA MORVILLO ISABELLA CLASSE V IT CONTABILITA GENERALE Ripetizione delle rilevazioni in p.d. della

Dettagli

CV Claudia Restivo F O R M A T O E U R O P E O INFORMAZIONI PERSONALI

CV Claudia Restivo F O R M A T O E U R O P E O INFORMAZIONI PERSONALI F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo CLAUDIA RESTIVO Via Piersanti Mattarella, n. 52 92026 Favara (AG) Telefono 338.4487156 0922.421941

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Via Muzio Scevola 60 00181 Roma Telefono 06 65210540 Cellulare E-mail segretario.generale@fiumicino.net; stefania.dota@fiumicino.net Nazionalità Italiana

Dettagli

Economia Aziendale Contabilità e bilanci

Economia Aziendale Contabilità e bilanci Scuola di Diritto Economia Aziendale Contabilità e bilanci A.A. 2013/2014 II Semestre Titolare del corso Prof. E-mail Marco Reboa mreboa@liuc.it Ufficio 1 piano Edificio 1 Telefono +39-0331.572431 Docente

Dettagli

P R O F I L O CURRICULARE di CARLO MARCETTI. Laurea in Economia e Commercio nella Facoltà di Economia di Cagliari.

P R O F I L O CURRICULARE di CARLO MARCETTI. Laurea in Economia e Commercio nella Facoltà di Economia di Cagliari. P R O F I L O CURRICULARE di CARLO MARCETTI Nato ad Olbia 5 agosto 1948 Residente in Olbia, via Pisa 30 Laurea in Economia e Commercio nella Facoltà di Economia di Cagliari. Dottore Commercialista, iscritto

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI

INFORMAZIONI PERSONALI C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Salvina Giovanna Calà Dottore Commercialista e Revisore Contabile Nata a Catania il 9 febbraio 1980 Indirizzo Studio: Viale XX Settembre 43 - Catania

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome ALFREDO IMPARATO Indirizzo E-mail Nazionalità Data di nascita e codice fiscale VIA TURATI 8 20121 MILANO

Dettagli

CURRICULUM VITAE Massimiliano LEI. Nato ad Anzio (RM), il 14 novembre Recapiti: tel e.mail

CURRICULUM VITAE Massimiliano LEI. Nato ad Anzio (RM), il 14 novembre Recapiti: tel e.mail CURRICULUM VITAE Massimiliano LEI Nato ad Anzio (RM), il 14 novembre 1972. Recapiti: tel. 0637353411 e.mail massimiliano.lei@tiscali.it Diploma di laurea in Giurisprudenza, conseguito nel 1997 presso l

Dettagli

1. CORSI DI LAUREA - SUDDIVISIONE DELLE MATERIE NEI SEMESTRI DI LEZIONE - A.A. 2011/12 2

1. CORSI DI LAUREA - SUDDIVISIONE DELLE MATERIE NEI SEMESTRI DI LEZIONE - A.A. 2011/12 2 1. CORSI DI LAUREA - SUDDIVISIONE DELLE MATERIE NEI SEMESTRI DI LEZIONE - A.A. 2011/12 2 Corso di laurea in ECONOMIA AZIENDALE 2 Corso di laurea in ECONOMIA AZIENDALE - Curriculum Banca e finanza 2 Corso

Dettagli

2002/2003 Superamento del Corso tenuto dalla Ceida per la preparazione agli esami delle magistrature amministrativa e contabile.

2002/2003 Superamento del Corso tenuto dalla Ceida per la preparazione agli esami delle magistrature amministrativa e contabile. Curriculum Nome: Maria Rosaria Cognome: Pacelli Nata a Fabrica di Roma (VT) il 08/03/1957 Residente a Fabrica di Roma, Via di Carbognano, 8 Studi 1981 Conseguimento Laurea in Giurisprudenza presso l Università

Dettagli

Certificate in Business Valuation Techniques presso il Royal Institution of Chartered Surveyors (RICS) (giugno 2014 febbraio 2015)

Certificate in Business Valuation Techniques presso il Royal Institution of Chartered Surveyors (RICS) (giugno 2014 febbraio 2015) MARTINO ZAMBONI luogo e data di nascita: Verona, 6 agosto 1975 e-mail: zamboni@valebo.it sito web: www.valebo.it Dottore Commercialista (da ottobre 2004) e Revisore Legale (da aprile 2005) Professore a

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome LOSIO IVAN Indirizzo Via Rodolfo Vantini, 38-25121 Brescia Telefono 030 22 63 26 E-mail ivan.losio@sei-consulting.it

Dettagli

Basilea 2 e controllo di gestione: il budget e l analisi dei costi

Basilea 2 e controllo di gestione: il budget e l analisi dei costi SEMINARIO Basilea 2 e controllo di gestione: il budget e l analisi dei costi Salerno, 15 e 16 maggio 2008 In collaborazione con Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Salerno www.ipsoa.it/formazione

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome e Cognome GIUSEPPE ANTONIO LUIGI LAURINO Indirizzo Telefono 0882/371026 Fax 0882/371026 E-mail Sito Web Pec-mail

Dettagli

Marco Cruciani. Percorso Formativo

Marco Cruciani. Percorso Formativo Marco Cruciani Percorso Formativo Diploma di Laurea in Scienze Politiche. Indirizzo Politico Amministrativo (Organizzazione e Pubblica Amministrazione) Università degli Studi di Bologna; Diploma Corso

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Informazioni personali

CURRICULUM VITAE. Informazioni personali CURRICULUM VITAE Informazioni personali Nome e Cognome Maria Vittoria Mussi Data di nascita 08/05/1960 Qualifica Collaboratore Amministrativo Professionale Esperto (cat. DS) Amministrazione Azienda Ospedaliera

Dettagli

CURRICULUM VITAE. .. oo O oo.. .. oo O oo.. - Laurea Magistrale in Economia corso di laurea in Consulenza Professionale per le

CURRICULUM VITAE. .. oo O oo.. .. oo O oo.. - Laurea Magistrale in Economia corso di laurea in Consulenza Professionale per le Ragioniere commercialista Revisore legale dei conti CURRICULUM VITAE DOTT. CLAUDIO SOLFERINI nato a Soncino (CR) il 7 luglio 1960 residente in Bologna - via S. Mamolo n. 171/5 con studio in Bologna - via

Dettagli

COLOMBINI ALBERTO. Titolare responsabile Iscritto all ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Brescia al n. 660

COLOMBINI ALBERTO. Titolare responsabile Iscritto all ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Brescia al n. 660 CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo VIA T. TASSO N. 9 25127 BRESCIA Telefono 3392005247-0303700769 Fax 030-5106989 E-mail info@studiocolombini.it Nazionalità Italiana Data di nascita

Dettagli

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONI (Art.46 D.P.R. 28 dicembre 2000, n.445)

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONI (Art.46 D.P.R. 28 dicembre 2000, n.445) DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONI (Art.46 D.P.R. 28 dicembre 2000, n.445) DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL ATTO DI NOTORIETÀ (ART. 47 D.P.R. N. 445/2000) Il SOTTOSCRITTO GRAZIANO ANTONIO codice

Dettagli

Via Lungo Terravecchia n. 2, Paola (CS)

Via Lungo Terravecchia n. 2, Paola (CS) F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Via Lungo Terravecchia n. 2, 87027 Paola (CS) Telefono 0982/587168 Fax 0982/642381 E-mail Pec sg@studiosganga.com giorgio.sganga@pec.commercialisti.it

Dettagli

Valerio De Martino. Esperienze lavorative

Valerio De Martino. Esperienze lavorative Valerio De Martino CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM Luogo e data di nascita: Napoli, 5 maggio 1964 Residenza: Via San Giacomo Dei Capri 125 Palazzo Calypso 80131 Napoli Stato Civile: Coniugato Recapiti telefonici:

Dettagli

Pianificazione aziendale, Controllo e Finanza. Approcci strategici alla gestione d impresa, anche nelle situazioni di crisi

Pianificazione aziendale, Controllo e Finanza. Approcci strategici alla gestione d impresa, anche nelle situazioni di crisi In collaborazione con organizza un corso dal titolo: Pianificazione aziendale, Controllo e Finanza. Approcci strategici alla gestione d impresa, anche nelle situazioni di crisi 10/10/2017 ore 9.00-13.00

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass INFORMAZIONI PERSONALI Cognome(i) / Nome(i) Indirizzo(i) Via Andrea Solari, 7, 20144 MILANO (Italia) Telefono(i) +39.328.2282996 Fax 02/34937855 E-mail alessandrononini@infinito.it;

Dettagli

FINANZA AZIENDALE PER LE PMI. Confindustria Marche

FINANZA AZIENDALE PER LE PMI. Confindustria Marche PERCORSO FINANZA AZIENDALE PER LE PMI Recanati (MC), dal 11 giugno al 22 ottobre 2009 Con il patrocinio di Confindustria Marche Obiettivi La dimensione strategica dei temi legati alla gestione finanziaria

Dettagli

C u r r i c u l u m V i t a e

C u r r i c u l u m V i t a e Allegato 1 Cav. Uff. Angelo Colangelo Dottore Commercialista Revisore Contabile Consulente del Lavoro C u r r i c u l u m V i t a e C o l a n g e l o A n g e l o nato a Foggia il 10 giugno 1945 residente

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Jacopo Donatti Dottore Commercialista iscritto all Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze al

Dettagli

Curriculum Vitae Prof. Carmine VIOLA

Curriculum Vitae Prof. Carmine VIOLA Il sottoscritto Carmine VIOLA dichiara che il presente Curriculum Vitae è stato redatto ai sensi dell art.47 del DPR 445/2000. DATI ANAGRAFICI Luogo di nascita: S. Agata di Puglia (FG) Data di nascita:

Dettagli

BRANCA GIUSEPPE. Date Dal 1 settembre 2015. MIUR Ministero dell Istruzione Università e Ricerca

BRANCA GIUSEPPE. Date Dal 1 settembre 2015. MIUR Ministero dell Istruzione Università e Ricerca C U R R I C U L U M V I T A E G I U S E P P E B R A N C A INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo BRANCA GIUSEPPE ABITAZIONE: VIA ESPERIA, 68-89122 REGGIO CALABRIA STUDIO: SS 18 III TRATTO GALLICO, 182 89135

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome MENDICELLI LUIGI Indirizzo Telefono 3479041149 E-mail VIA ORONZO VINCENTI, 17 73024 MAGLIE luigimendicelli@virgilio.it

Dettagli

Antonino Francesco Nucara CURRICULUM

Antonino Francesco Nucara CURRICULUM Antonino Francesco Nucara CURRICULUM Dati anagrafici NUCARA Antonino Francesco Nato ad Reggio Calabria l 1 luglio 1966. Residente in Via Italia, 86 89122 Reggio Calabria e mail: antonino.nucara@unirc.it

Dettagli