Alla scoperta del più innovativo sistema di contatto

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Alla scoperta del più innovativo sistema di contatto"

Transcript

1 Alla scoperta del più innovativo sistema di contatto

2 C ustomer Relationship Management. Rotta al centro dei desideri. "Il CRM è la creazione, lo sviluppo, il mantenimento e l ottimizzazione delle relazioni di lungo periodo reciprocamente più proficue tra consumatori ed azienda. Il CRM di successo si basa sulla comprensione dei bisogni e dei desideri dei consumatori e si realizza ponendo tali desideri al centro del business ed integrandoli con la strategia societaria, le persone, la tecnologia ed il processo di business stesso". CRM (UK) Ltd L a soluzione che risolve. Solgenia CRM è la suite di componenti pensati per gestire le relazioni con il cliente, offre una copertura completa delle esigenze di business delle organizzazioni e si basa su un sistema modulare, con la possibilità di una attivazione progressiva, per il massimo beneficio sia nella suddivisione dell investimento che nella garanzia di crescita. Solgenia CRM coinvolge ed integra in un unica visione tutti i settori, dal marketing alle vendite, all assistenza clienti, alla produzione, alla fine di curare le relazioni con i clienti per mantenerli e fidelizzarli. Solgenia CRM permette di realizzare un rapporto personalizzato con ogni cliente grazie alle capacità di gestione delle attività commerciali, al monitoraggio della soddisfazione del cliente, al miglioramento dell efficienza dei servizi di supporto, all interazione digitale, alla distribuzione immediata di contenuti personalizzati, alla capacità di analisi dei trend e simulazione di scenari competitivi.

3 Siamo obiettivi. Ci sono benefici quantificabili e benefici intangibili quando si decide di investire in una soluzione CRM. I benefici quantificabili hanno un impatto profondo sulla profittabilità, sul turnover dei clienti ed un potenziale effetto favorevole sui profitti. Solgenia CRM consente di: Incrementare la percentuale di chiusura delle trattative commerciali, grazie ai rapidi tempi di risposta e alla proposta di soluzioni personalizzate. Raggiungere un vantaggio competitivo, individuando esigenze manifeste o latenti e intervenendo tempestivamente per soddisfarle. Automatizzare i processi di vendita, la creazione dei preventivi e la gestione degli ordini, grazie ad una fruizione delle informazioni più diretta ed immediata. Fornire ai clienti un servizio di assistenza efficiente ed accurato, attraverso una efficace gestione degli interventi dal contatto iniziale alla risoluzione del problema. Incrementare il numero dei clienti e la redditività di quelli già acquisiti, attraverso risposte rapide, tesaurizzando o tracciando l attività degli agenti e le informazioni sulle trattative, l history del cliente, i prodotti/servizi acquistati, gli sconti riservati. Monitorare da parte del Management le attività di vendita, lo stato di avanzamento delle trattative in corso, prevedere il flusso delle possibili entrate e le ragioni di eventuali insuccessi. Pianificare e realizzare campagne di marketing diretto grazie all'utilizzo di precise informazioni sui clienti e valutarne il ritorno e l efficacia. Offrire prodotti e servizi mirati in base alle preferenze e alle necessità emerse da iniziative di marketing mirate al consumatore. Garantire continuità e coerenza al patrimonio dei dati aziendali, capitalizzando tutte le informazioni relative al singolo cliente e alle attività che lo riguardano con l individuazione di opportunità, tendenze e problematiche da gestire e in base alle quali prendere decisioni. La Rete che vi libera. Solgenia CRM può essere condiviso e fruito via internet, abbattendo qualsiasi barriera spazio-temporale. E possibile effettuare via web la raccolta dei dati necessari per: analizzare l'efficacia della forza commerciale verificare lo stato delle trattative in corso e delle chiamate aperte al servizio assistenza gestire le attività della forza vendita. In generale è possibile fruire di tutte le potenzialità e le funzionalità di Solgenia CRM tramite browser.

4 Il più efficiente responsabile commerciale che possiate immaginare. Solgenia CRM è un valido ed efficace supporto all attività di vendita grazie a funzionalità che offrono una panoramica completa sia sul cliente che sull attività dei venditori. Il percorso di ogni operazione effettuata è tracciabile: comunicazioni, preventivi, ordini, fatture, pagamenti e, in generale, tutto ciò che riguarda la storia del rapporto con il cliente viene archiviato e può essere facilmente consultato. Solgenia CRM consente, inoltre, di tenere traccia delle informazioni sui potenziali clienti, delle attività di qualificazione ed assegnazione delle opportunità al venditore di riferimento. Solgenia CRM permette una gestione ottimale dei calendari, delle attività e dei contatti. Ogni attività si conclude con un esito che genera nuovi eventi (telefonata, invio documentazione, visita, ecc) e nuovi impegni nel calendario, grazie alla sincronizzazione con i più diffusi software di posta elettronica e calendario. Il team di vendita può gestire listini e sconti, verificare lo stato delle trattative e la posizione dei clienti sia dalla propria postazione che sul campo attraverso il collegamento ad internet e i dispositivi palmari. Particolarmente interessante è la funzionalità sales funnel, attraverso la quale viene visualizzato lo stato delle trattative facendo ricorso ad una visualizzazione grafica ad imbuto, secondo la nota teoria di Miller Heiman. Solgenia CRM costituisce, quindi, uno strumento di supporto a 360 per il management nelle attività di verifica dell operato della forza vendita. Come dire l informazione giusta, al momento giusto, nel posto giusto.

5 U n responsabile marketing programmato per il vostro successo. Solgenia CRM costituisce un valido supporto all attività di marketing e nello specifico rappresenta un potente strumento per la gestione delle iniziative di marketing diretto. Attraverso l utilizzo di un unico database costantemente aggiornato con le informazioni su clienti e contatti, è possibile segmentare il target in base ad iniziative ed obiettivi di marketing come: acquisizione nuovi clienti fidelizzazione clienti già esistenti azioni di branding L invio di comunicazioni mirate risulta estremamente agevole: modelli e messaggi possono essere personalizzati ed inviati tramite , posta ordinaria, fax, in base alla modalità preferita dai destinatari o a specifiche esigenze aziendali. La gestione di newsletter aziendali, campagne di marketing e di comunicazioni promozionali viene effettuata in maniera automatica a partire dalla selezione del target. Solgenia CRM consente, inoltre, di pianificare campagne di marketing diretto e di valutarne il ritorno in base al budget stabilito a monte. Altro aspetto estremamente interessante e particolarmente utile è la gestione dei questionari per valutare le esigenze dei clienti ed il livello di soddisfazione. Per questionari che prevedono invii successivi programmati è possibile inserire una data di validità che consente di valutare risultati e variazioni nel tempo.

6 P roblem solver a distanza. Solgenia CRM risponde efficacemente alle esigenze di supporto e facilita gli operatori del servizio assistenza attraverso la gestione completa delle richieste, dal primo contatto fino alla risoluzione del problema, garantendo efficacia e tempestività di intervento. Attraverso Solgenia CRM è possibile: monitorare la posizione della chiamata, le attività ed i calendari, ed, inoltre, gestire in modo integrato clienti e contatti. Inoltre Solgenia CRM: è integrabile con i software di posta attraverso regole che controllano la posta elettronica in ingresso comunica automaticamente il ricevimento di una nuova richiesta di assistenza e crea un'attività per gli operatori del servizio è integrabile con il web per offrire supporto on-line e realizzare un database di soluzioni accessibile a tutti. Tutte le operazioni di descrizione del problema, invio documentazione di supporto, esplicitazione delle modalità di intervento e soluzione, confluiscono in un unica base dati aggiornata e di rapida consultazione utile a risolvere i casi più frequenti di supporto. Solgenia CRM consente, inoltre, creare e gestire contratti ed ottimizzare la fatturazione degli interventi di assistenza. Una volta definite le possibili modalità di assistenza attivabili da un cliente, è possibile evidenziare l elenco delle assistenze attive per i vari prodotti che il cliente possiede e verificare la validità delle licenze possedute. Risorse che crescono. La soluzione Solgenia per la gestione delle risorse umane permette di reperire e gestire informazioni circa le capacità e competenze individuali dei collaboratori, il loro percorso di studio e le esperienze professionali maturate, nonché di conoscere la posizione ricoperta da ogni singolo soggetto ed il relativo mansionario. Grazie alle funzionalità di inserimento ed archiviazione di tutti i curricula ricevuti dall azienda, è possibile creare una banca dati efficiente dalla quale attingere in caso di necessità. Il Responsabile delle Risorse Umane può definire un insieme di piani ed azioni, volti a completare il profilo professionale dell operatore sulla base dei requisiti richiesti, attraverso appositi percorsi formativi personalizzati, diretti al miglioramento delle capacità richieste.

7 Il più efficiente servizio di intelligence al servizio del management. La soluzione per l analisi dei dati migliora l efficienza aziendale, monitorando costantemente l andamento degli indicatori di performance, individuando criticità aziendali e loro cause, studiando e pianificando le modalità di intervento. Costituisce la risposta ideale per chi desidera rispondere ai cambiamenti della domanda ed alle nuove opportunità del mercato in modo più rapido ed efficace, grazie all analisi dei bisogni e delle preferenze espressi dai clienti. Incrementa la produttività, grazie all immediata reperibilità delle informazioni, alla condivisione delle stesse, alla collaborazione dei team aziendali. Coloro che prendono decisioni possono esplorare le informazioni aziendali attraverso impostazioni grafiche di immediata lettura, confrontare differenti scenari temporali, analizzare tendenze e scostamenti, evidenziare e scomporre variabili critiche riducendo al minimo le possibilità di errore. La trasformazione dell enorme mole dei dati operativi provenienti da qualsiasi fonte in conoscenza avviene in maniera intuitiva ed immediata attraverso la creazione, visualizzazione, navigazione e distribuzione di analisi e report, senza ricorrere al supporto di specialisti IT. I nformazioni su misura. L accesso alle informazioni può avvenire in maniera differenziata in base al profilo dell utente secondo le politiche di security definite dall amministratore di sistema: l accesso è regolato da un processo di autenticazione che concede i diritti a visualizzare e condividere analisi e report in funzione dei ruoli e delle strategie aziendali. La visualizzazione può avvenire anche attraverso un browser senza limiti di tempo e di spazio e senza la necessità di installare alcun software sulla postazione di lavoro dell utente.

8 Geomarketing: lasciatevi guidare. L'utilizzo della analisi geografica può rendere più efficaci le decisioni e le attività relative alla comunicazione, alla vendita, alla distribuzione ed al servizio ai clienti. La soluzione Solgenia per l analisi dei dati permette di visualizzare i dati sotto forma di mappe interattive, distinguendo con colori e grafici i risultati, i trend e gli scostamenti. È particolarmente utile per segmentare domanda ed offerta, analizzare la penetrazione commerciale, individuare micromercati da analizzare ed esplorare, gestire le opportunità e le minacce di business legate al territorio. Un click per un report, un report per tutti. Con un click del mouse è possibile esportare all interno di fogli di calcolo i dati provenienti dalle viste create, integrare le informazioni agevolmente con nuove interrogazioni multidimensionali e generare quindi report personalizzati. Si possono aggiungere immagini, logotipi, grafici, formattazioni secondo i modelli e gli standard aziendali: una volta creato un report è possibile condividerlo con altri dipartimenti e persone e tenerlo aggiornato con i dati quotidiani. I ndicatori di performance. Giocate d anticipo. La soluzione per l analisi dei dati permette di creare indicatori attraverso i quali tenere costantemente sotto controllo valori di interesse strategico e monitorarne i cambiamenti. Ad ogni modifica della base dati, gli indicatori vengono automaticamente aggiornati permettendo di avere una rapida e chiara visione del loro andamento, grazie anche ad una grafica personalizzata di immediata lettura.

9 U na fonte di conoscenza a portata di mouse. L utilizzo della soluzione Solgenia per il Portal Management contribuisce ad arricchire il patrimonio informativo dell organizzazione attraverso l apporto di ogni singolo collaboratore. La soluzione permette di reperire, pubblicare e condividere documenti e contenuti con estrema facilità creando un unico punto di accesso in cui le informazioni sono organizzate sottoforma di archivi gerarchici. L accesso alle informazioni è differenziato in base al profilo dell utente. L integrazione nel portale informativo di strumenti quali forum, chat, sms, VOIP incrementa le possibilità di contatto diretto tra gli utenti permettendo di scambiare informazioni, opinioni, suggerimenti, proposte o di inviare messaggi di allerta personalizzati per gestire situazioni critiche. A d ognuno la sua chiave d accesso. La soluzione di gestione dei portali di business permette di creare e gestire portali relazionali sul web per un accesso personalizzato alle informazioni. Grazie ad un meccanismo di autenticazione -protetto da login e passwordle informazioni vengono visualizzate in modo differenziato in base al profilo dell utente; i contenuti possono essere confezionati su misura secondo le logiche e le strategie del marketing one to one. Ciò significa che clienti, fornitori, agenti, partner, hanno la sicurezza di accedere solo alle informazioni di loro interesse e di cui necessitano, evitando inutili perdite di tempo. L accesso alle informazioni avviene secondo le politiche di security definite dall amministratore di sistema: il processo di autenticazione concede i diritti di accesso in funzione dei ruoli e delle strategie aziendali.

10 L informazione sempre a disposizione. La soluzione di gestione dei contenuti possiede le funzionalità di pubblicazione basate su browser ed ugualmente soggette ad un meccanismo di autenticazione che ne limita la possibilità di utilizzo solo all utente abilitato dall amministratore. I documenti creati possono essere salvati, modificati, corredati di immagini o file allegati, infine pubblicati sul portale informativo per le categorie di utenti definite a monte. È possibile stabilire una data di scadenza dei documenti pubblicati oltre la quale i contenuti vengono convogliati in un apposito archivio e diventano meno visibili. La stesura dei contenuti è estremamente agevole sia grazie ad un interfaccia grafica amichevole ed immediatamente accessibile, sia grazie alla presenza di modelli predefiniti per la formattazione del documento redatto. La ricerca delle informazioni risulta semplice ed immediata attraverso l utilizzo di collegamenti che guidano l utente nella navigazione e nella visualizzazione dei documenti formattati: immagini, articoli, specifiche, collegamenti ad argomenti correlati. L intera gestione del sito, sia internet che intranet, risulta, così, estremamente agevole. L'archivio più sicuro. La soluzione di gestione dei documenti rappresenta la risposta ideale per chi necessita di strumenti capaci di incrementare la collaborazione tra gli utenti e la produttività aziendale. Attraverso funzionalità per la generazione di archivi gerarchici, ricerca di contenuti, navigazione per categoria, gestione delle versioni dei documenti, è possibile realizzare un portale completo e flessibile per reperire, pubblicare e condividere documenti e contenuti con estrema facilità. È possibile configurare il portale in modo che con una sottoscrizione gli utenti ricevano direttamente e in modo automatico una notifica nel momento in cui sono disponibili contenuti nuovi e aggiornati sugli argomenti di interesse. Può essere archiviata qualsiasi tipologia di informazione digitale, dai documenti di videoscrittura, ai fogli elettronici, alle presentazioni, ai messaggi di posta elettronica, fino ad ogni documento cartaceo acquisito con scanner. Terminata la fase di archiviazione, la ricerca del documento può essere effettuata in base alle parole chiave inserite, all autore, alla data di pubblicazione, al singolo cliente, alla categoria di appartenenza. Le funzionalità della soluzione di gestione dei documenti garantiscono sicurezza e privacy grazie ad impostazioni di protezione nei contenuti della ricerca che permettono agli utenti di visualizzare esclusivamente i documenti autorizzati.

11 Pescare nella rete. La soluzione Solgenia per il Commerce Management permette di sfruttare le potenzialità del mondo web per razionalizzare la gestione aziendale e creare nuove opportunità come il commercio elettronico, l automazione della forza vendite, la gestione elettronica degli approvvigionamenti. La riduzione dei passaggi dalla produzione al consumo porta ad una maggiore soddisfazione del cliente con più scelta e prezzi più bassi; l annullamento dei tempi e delle distanze permette una contestuale riduzione dei costi di transazione nelle aziende. Vendere on line. La soluzione per la gestione degli ordini di vendita assicura una gestione completa degli ordini di vendita in remoto attraverso Internet o cellulare con l utilizzo dei listini, il controllo sulla disponibilità e la possibilità di accettare o modificare l ordine in tempo reale. La rete commerciale può effettuare i propri ordini on line definendo articoli, quantità desiderata e data di consegna. Una funzione di controllo ha il compito di verificare la disponibilità del prodotto alla data di consegna richiesta, confermandola o proponendo un eventuale piano di evasione alternativo. La gestione delle attività di vendita direttamente sul campo comporta notevoli vantaggi in termini di miglioramento dei rapporti con i canali commerciali quali agenti, rivenditori e distributori ed evidenti riduzioni nei costi. La gestione del commercio elettronico si basa sulla consultazione di un catalogo virtuale dinamico e personalizzato, costruito in funzione dell utente che lo consulta. Il risultato di ogni ricerca effettuata presenta la descrizione e l immagine del prodotto, la disponibilità dello stesso, il codice ad esso associato, documenti correlati nonché una serie di informazioni personalizzate per l utente. Risulta possibile monitorare il comportamento dei consumatori, sondare le loro preferenze, anticipare i loro bisogni fornendo sempre la risposta più adeguata e la soluzione migliore.

12 Acquistare on line. La soluzione Solgenia per la gestione elettronica del processo di approvvigionamento consente l approvazione dell ordine, la scelta del fornitore, la contrattazione delle principali condizioni di acquisto. Le operazioni di ricerca dei fornitori, ricezione delle offerte, consultazione di cataloghi, contrattazione sugli ultimi prezzi vengono gestite velocemente attraverso una richiesta di offerta inviata ai fornitori selezionati e ritenuti più affidabili. I fornitori accedono al sistema attraverso un meccanismo di autenticazione protetto da login e password ed un semplice browser, senza dover installare alcun software particolare. I vantaggi risiedono nell automatizzazione dei processi di richiesta e di ottenimento delle offerte, nel miglioramento del controllo sugli acquisti, nella riduzione delle attività operative legate agli acquisti. L intero processo di procurement risulta ottimizzato con evidenti vantaggi in termini di efficienza e rapidità. Pronto, collaboriamo? Tra le tante sfide che ci riserva il futuro, ci sarà certamente quella delle elevate attese dei clienti. Le attività tendono a diventare sempre più complesse ed i Call Center, se si desidera innanzitutto soddisfare i propri clienti, dovranno avere personale sempre più qualificato che disponga di strumenti tali da consentire di condividere in ogni modo l'informazione, scambiarla rapidamente ed offrire nuovi punti di contatto pur negli obiettivi di ottimizzazione dei costi. Per valorizzare questi temi è fondamentale l'integrazione tra un sistema di CRM e tecnologie innovative come VOIP (Voice Over IP ovvero telefonia su Internet), Instant Messaging, Forum, Chat, Integrazione FAX, Telefonia Cellulare, SMS, Posta Elettronica. Solgenia CRM offre un insieme di soluzioni integrate multicanale con le quali è possibile: interagire con i clienti, la forza vendita e l'area tecnica direttamente sul campo attraverso sistemi di SMS; scambiare messaggi immediati on line con filiali e uffici remoti senza alcun costo di comunicazione; inviare comunicazioni multiple via fax anche in modalità automatica in conseguenza di un determinato allarme; sfruttare la tecnologia della rete e del web per integrare servizi voce e telefonia, abbattendo drasticamente i costi tradizionali ed offrendo un nuovo ed elevato livello di servizio al cliente e a tutta l'organizzazione interna.

13 N on si può dare di più. I punti forza di Solgenia CRM: Maggiore produttività, grazie all immediata reperibilità delle informazioni, alla condivisione delle stesse, alla collaborazione dei team aziendali. Minori costi, grazie ai ridotti tempi di implementazione del software e di formazione per gli utenti e ad un rapido ritorno sugli investimenti. E garantita la distribuzione automatica degli aggiornamenti con minori costi di gestione. Adattabilità, grazie all estrema flessibilità e alla facilità di personalizzazione si adatta perfettamente alle specifiche esigenze aziendali. Massima integrazione con tutte le soluzioni della software suite Solgenia, con i più diffusi software di produttività aziendale e di Office Automation, e con le fonti dati esistenti. Facilità di utilizzo, grazie ad una interfaccia grafica semplice ed intuitiva, altamente personalizzabile e configurabile a seconda delle necessità e delle mansioni degli operatori. Accesso senza limiti, grazie alla possibilità di utilizzare l applicativo in qualsiasi luogo ed orario collegandosi ad un semplice browser. Caratteristiche tecniche e requisiti di installazione: Server: architetture Intel compatibili, sistemi operativi server Microsoft o Linux*, requisiti hardware variabili in base al numero di utenti. Client: architetture Intel compatibili, sistemi operativi per client Windows o Linux*, Internet Explorer o Firefox, minimo 128 Mb Ram, spazio disco in dipendenza dei moduli selezionati. *non tutti i moduli potrebbero essere già disponibili per tale sistema operativo

14 SOLGENIA SPA numeroverde

BRM. Tutte le soluzioni. per la gestione delle informazioni aziendali. BusinessRelationshipManagement

BRM. Tutte le soluzioni. per la gestione delle informazioni aziendali. BusinessRelationshipManagement BRM BusinessRelationshipManagement Tutte le soluzioni per la gestione delle informazioni aziendali - Business Intelligence - Office Automation - Sistemi C.R.M. I benefici di BRM Garantisce la sicurezza

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni:

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni: Passepartout Mexal BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione Piazza delle Imprese alimentari Viale delle Manifatture Via della Produzione PASSEPARTOUT MEXAL è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente

Dettagli

2013 Skebby. Tutti i diritti riservati.

2013 Skebby. Tutti i diritti riservati. Disclaimer: "# $%&'(&)'%# *("# +,(-(&'(# *%$).(&'%#,/++,(-(&'/# 0"#.(1"0%# *(""20&3%,./40%&(# /# &%-',/# disposizione. Abbiamo fatto del nostro meglio per assicurare accuratezza e correttezza delle informazioni

Dettagli

SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL?

SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL? archiviazione ottica, conservazione e il protocollo dei SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL? Il software Facile! BUSINESS Organizza l informazione

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità PASSEPARTOUT MEXAL BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

progettiamo e realizziamo architetture informatiche Company Profile

progettiamo e realizziamo architetture informatiche Company Profile Company Profile Chi siamo Kammatech Consulting S.r.l. nasce nel 2000 con l'obiettivo di operare nel settore I.C.T., fornendo servizi di progettazione, realizzazione e manutenzione di reti aziendali. Nel

Dettagli

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL GESTIONALE DEL FUTURO L evoluzione del software per l azienda moderna Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL MERCATO ITALIANO L Italia è rappresentata da un numero elevato di piccole e medie aziende che

Dettagli

Supporto alle decisioni e strategie commerciali/mercati/prodotti/forza vendita;

Supporto alle decisioni e strategie commerciali/mercati/prodotti/forza vendita; .netbin. è un potentissimo strumento SVILUPPATO DA GIEMME INFORMATICA di analisi dei dati con esposizione dei dati in forma numerica e grafica con un interfaccia visuale di facile utilizzo, organizzata

Dettagli

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo.

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. impostazioni di sistema postazione clinica studio privato sterilizzazione magazzino segreteria amministrazione sala di attesa caratteristiche UNO tiene

Dettagli

DAT@GON. Gestione Gare e Offerte

DAT@GON. Gestione Gare e Offerte DAT@GON Gestione Gare e Offerte DAT@GON partecipare e vincere nel settore pubblico La soluzione sviluppata da Revorg per il settore farmaceutico, diagnostico e di strumentazione medicale, copre l intero

Dettagli

Suite o servizio: Arkottica migliora l organizzazione aziendale

Suite o servizio: Arkottica migliora l organizzazione aziendale Suite o servizio: Arkottica migliora l organizzazione aziendale Gestisci. Organizza. Risparmia. Una lunga storia, uno sguardo sempre rivolto al futuro. InfoSvil è una società nata nel gennaio 1994 come

Dettagli

ORACLE BUSINESS INTELLIGENCE STANDARD EDITION ONE A WORLD CLASS PERFORMANCE

ORACLE BUSINESS INTELLIGENCE STANDARD EDITION ONE A WORLD CLASS PERFORMANCE ORACLE BUSINESS INTELLIGENCE STANDARD EDITION ONE A WORLD CLASS PERFORMANCE Oracle Business Intelligence Standard Edition One è una soluzione BI completa, integrata destinata alle piccole e medie imprese.oracle

Dettagli

Asset sotto controllo... in un TAC. Latitudo Total Asset Control

Asset sotto controllo... in un TAC. Latitudo Total Asset Control Asset sotto controllo... in un TAC Latitudo Total Asset Control Le organizzazioni che hanno implementato e sviluppato sistemi e processi di Asset Management hanno dimostrato un significativo risparmio

Dettagli

Mai più senza smartphone.

Mai più senza smartphone. Mai più senza smartphone. Il telefonino ha superato il pc come mezzo di consultazione del web: 14,5 milioni contro 12,5 milioni.* Sempre più presente, lo smartphone è ormai parte integrante delle nostre

Dettagli

Prof. Like you. Prof. Like you. Tel. +39 075 801 23 18 / Fax +39 075 801 29 01. Email info@zerounoinformatica.it / Web www.hottimo.

Prof. Like you. Prof. Like you. Tel. +39 075 801 23 18 / Fax +39 075 801 29 01. Email info@zerounoinformatica.it / Web www.hottimo. Pag. 1/7 Prof. Like you Tel. +39 075 801 23 18 / Fax +39 075 801 29 01 Email / Web / Social Pag. 2/7 hottimo.crm Con CRM (Customer Relationship Management) si indicano tutti gli aspetti di interazione

Dettagli

MARKETING INTELLIGENCE SUL WEB:

MARKETING INTELLIGENCE SUL WEB: Via Durini, 23-20122 Milano (MI) Tel.+39.02.77.88.931 Fax +39.02.76.31.33.84 Piazza Marconi,15-00144 Roma Tel.+39.06.32.80.37.33 Fax +39.06.32.80.36.00 www.valuelab.it valuelab@valuelab.it MARKETING INTELLIGENCE

Dettagli

La soluzione di gestione aziendale per le piccole e medie imprese Overview della soluzione

La soluzione di gestione aziendale per le piccole e medie imprese Overview della soluzione La soluzione di gestione aziendale per le piccole e medie imprese Overview della soluzione Indice dei contenuti Introduzione 3 SAP Business One: le caratteristiche 4 Vantaggi per le aziende 5 Panoramica

Dettagli

***** Il software IBM e semplice *****

***** Il software IBM e semplice ***** Il IBM e semplice ***** ***** Tutto quello che hai sempre voluto sapere sui prodotti IBM per qualificare i potenziali clienti, sensibilizzarli sulle nostre offerte e riuscire a convincerli. WebSphere IL

Dettagli

Il software per la gestione smart del Call Center

Il software per la gestione smart del Call Center Connecting Business with Technology Solutions. Il software per la gestione smart del Call Center Center Group srl 1 Comunica : per la gestione intelligente del tuo call center Comunica è una web application

Dettagli

Logistica digitale delle Operazioni a premio

Logistica digitale delle Operazioni a premio Logistica digitale delle Operazioni a premio La piattaforma logistica delle operazioni a premio digitali BITGIFT è la nuova piattaforma dedicata alla logistica digitale delle vostre operazioni a premio.

Dettagli

Mobile Messaging SMS. Copyright 2015 VOLA S.p.A.

Mobile Messaging SMS. Copyright 2015 VOLA S.p.A. Mobile Messaging SMS Copyright 2015 VOLA S.p.A. INDICE Mobile Messaging SMS. 2 SMS e sistemi aziendali.. 2 Creare campagne di mobile marketing con i servizi Vola SMS.. 3 VOLASMS per inviare SMS da web..

Dettagli

I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR

I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR WORKFLOW HR Zucchetti, nell ambito delle proprie soluzioni per la gestione del personale, ha realizzato una serie di moduli di Workflow in grado di informatizzare

Dettagli

Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci a settimana

Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci a settimana Storie di successo Microsoft per le Imprese Scenario: Software e Development Settore: Servizi In collaborazione con Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci

Dettagli

1 BI Business Intelligence

1 BI Business Intelligence K Venture Corporate Finance Srl Via Papa Giovanni XXIII, 40F - 56025 Pontedera (PI) Tel/Fax 0587 482164 - Mail: info@kventure.it www.kventure.it 1 BI Business Intelligence Il futuro che vuoi. Sotto controllo!

Dettagli

PASSEPARTOUT PLAN PLANNING E AGENDA I PLANNING LA MAPPA INTERATTIVA LA GESTIONE DEI SERVIZI LA PRENOTAZIONE

PASSEPARTOUT PLAN PLANNING E AGENDA I PLANNING LA MAPPA INTERATTIVA LA GESTIONE DEI SERVIZI LA PRENOTAZIONE PASSEPARTOUT PLAN Passepartout Plan è l innovativo software Passepartout per la gestione dei servizi. Strumento indispensabile per una conduzione organizzata e precisa dell attività, Passepartout Plan

Dettagli

RELAZIONI TRA SERVIZI PER L IMPIEGO

RELAZIONI TRA SERVIZI PER L IMPIEGO RELAZIONI TRA SERVIZI PER L IMPIEGO E AZIENDE-UTENTI L IMPATTO DELLE PROCEDURE INFORMATIZZATE a cura di Germana Di Domenico Elaborazione grafica di ANNA NARDONE Monografie sul Mercato del lavoro e le politiche

Dettagli

Presentazione di alcuni casi di successo. Paolo Piffer 28 Maggio 2007

Presentazione di alcuni casi di successo. Paolo Piffer 28 Maggio 2007 Presentazione di alcuni casi di successo Paolo Piffer 28 Maggio 2007 AZIENDA 1 DEL SETTORE CERAMICO Il problema presentato L azienda voleva monitorare il fatturato in raffronto ai 2 anni precedenti tenendo

Dettagli

PLM Software. Answers for industry. Siemens PLM Software

PLM Software. Answers for industry. Siemens PLM Software Siemens PLM Software Monitoraggio e reporting delle prestazioni di prodotti e programmi Sfruttare le funzionalità di reporting e analisi delle soluzioni PLM per gestire in modo più efficace i complessi

Dettagli

BOARD in Eisai: crescere con il Performance Management

BOARD in Eisai: crescere con il Performance Management BOARD in Eisai: crescere con il Performance Management Gli aspetti maggiormente apprezzabili nell utilizzo di BOARD sono la tempestività nel realizzare ambienti di analisi senza nessun tipo di programmazione

Dettagli

SAP per centralizzare tutte le informazioni aziendali

SAP per centralizzare tutte le informazioni aziendali Grandi Navi Veloci. Utilizzata con concessione dell autore. SAP per centralizzare tutte le informazioni aziendali Partner Nome dell azienda Ferretticasa Spa Settore Engineering & Costruction Servizi e/o

Dettagli

IBM Cognos 8 BI Midmarket Reporting Packages Per soddisfare tutte le vostre esigenze di reporting restando nel budget

IBM Cognos 8 BI Midmarket Reporting Packages Per soddisfare tutte le vostre esigenze di reporting restando nel budget Data Sheet IBM Cognos 8 BI Midmarket Reporting Packages Per soddisfare tutte le vostre esigenze di reporting restando nel budget Panoramica Le medie aziende devono migliorare nettamente le loro capacità

Dettagli

Freight&Shipping. www.sp1.it. TRASPORTO marittimo TRASPORTO VIA TERRA TRASPORTO AEREO. business intelligence. doganale

Freight&Shipping. www.sp1.it. TRASPORTO marittimo TRASPORTO VIA TERRA TRASPORTO AEREO. business intelligence. doganale Freight&Shipping www.sp1.it marittimo AEREO VIA TERRA dogana magazzino doganale business intelligence SP1, il Freight & Shipping entra spedito nel futuro SP1 è un nuovo applicativo web. Non si installa

Dettagli

www.sms2biz.it Soluzioni professionali per la gestione e l invio di SMS

www.sms2biz.it Soluzioni professionali per la gestione e l invio di SMS www.sms2biz.it Soluzioni professionali per la gestione e l invio di SMS Introduzione La nostra soluzione sms2biz.it, Vi mette a disposizione un ambiente web per una gestione professionale dell invio di

Dettagli

In Viaggio Verso la Unified Communication Pianificare il Percorso

In Viaggio Verso la Unified Communication Pianificare il Percorso White Paper In Viaggio Verso la Unified Communication Pianificare il Percorso Executive Summary Una volta stabilito il notevole impatto positivo che la Unified Communication (UC) può avere sulle aziende,

Dettagli

nasce il futuro v secolo a. c. agorà virtuale

nasce il futuro v secolo a. c. agorà virtuale dell e-learning nasce il futuro v secolo a. c. Con Agorà, nell antica Grecia, si indicava la piazza principale della polis, il suo cuore pulsante, il luogo per eccellenza di una fertilità culturale e scientifica

Dettagli

REALIZZARE UN MODELLO DI IMPRESA

REALIZZARE UN MODELLO DI IMPRESA REALIZZARE UN MODELLO DI IMPRESA - organizzare e gestire l insieme delle attività, utilizzando una piattaforma per la gestione aziendale: integrata, completa, flessibile, coerente e con un grado di complessità

Dettagli

L Azienda non è mai stata cosi vicina.

L Azienda non è mai stata cosi vicina. L Azienda non è mai stata cosi vicina. AlfaGestMed è il risultato di un processo di analisi e di sviluppo di un sistema nato per diventare il punto di incontro tra l Azienda e il Medico Competente, in

Dettagli

IT-BOOK. Domini Hosting Web marketing E-mail e PEC

IT-BOOK. Domini Hosting Web marketing E-mail e PEC 5 giugno 09 IT-BOOK Configurazioni e cartatteristiche tecniche possono essere soggette a variazioni senza preavviso. Tutti i marchi citati sono registrati dai rispettivi proprietari. Non gettare per terra:

Dettagli

Convegno 6 giugno 2013 Federlazio Frosinone

Convegno 6 giugno 2013 Federlazio Frosinone Convegno 6 giugno 2013 Federlazio Frosinone pag. 1 6 giugno 2013 Federlazio Frosinone Introduzione alla Business Intelligence Un fattore critico per la competitività è trasformare la massa di dati prodotti

Dettagli

V I V E R E L ' E C C E L L E N Z A

V I V E R E L ' E C C E L L E N Z A VIVERE L'ECCELLENZA L'ECCELLENZA PLURIMA Le domande, come le risposte, cambiano. Gli obiettivi restano, quelli dell eccellenza. 1995-2015 Venti anni di successi dal primo contratto sottoscritto con l Istituto

Dettagli

un occhio al passato per il tuo business futuro

un occhio al passato per il tuo business futuro 2 3 5 7 11 13 17 19 23 29 31 37 41 43 47 53 59 61 un occhio al passato per il tuo business futuro BUSINESS DISCOVERY Processi ed analisi per aziende virtuose Che cos è La Business Discovery è un insieme

Dettagli

Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese

Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese IBM Global Financing Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese Realizzata da IBM Global Financing ibm.com/financing/it Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese La gestione

Dettagli

Corso di Amministrazione di Sistema Parte I ITIL 3

Corso di Amministrazione di Sistema Parte I ITIL 3 Corso di Amministrazione di Sistema Parte I ITIL 3 Francesco Clabot Responsabile erogazione servizi tecnici 1 francesco.clabot@netcom-srl.it Fondamenti di ITIL per la Gestione dei Servizi Informatici Il

Dettagli

Automotive Business Intelligence. La soluzione per ogni reparto, proprio quando ne avete bisogno.

Automotive Business Intelligence. La soluzione per ogni reparto, proprio quando ne avete bisogno. Automotive Business Intelligence La soluzione per ogni reparto, proprio quando ne avete bisogno. Prendere decisioni più consapevoli per promuovere la crescita del vostro business. Siete pronti ad avere

Dettagli

Gestire le informazioni con un sorriso sulle labbra

Gestire le informazioni con un sorriso sulle labbra Gestire le informazioni con un sorriso sulle labbra Enterprise Content Management vi semplifica la vita Enterprise-Content-Management Gestione dei documenti Archiviazione Workflow www.elo.com Karl Heinz

Dettagli

FIRESHOP.NET. Gestione Utility & Configurazioni. Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it

FIRESHOP.NET. Gestione Utility & Configurazioni. Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it FIRESHOP.NET Gestione Utility & Configurazioni Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it Sommario SOMMARIO Introduzione... 4 Impostare i dati della propria azienda... 5 Aggiornare il programma... 6 Controllare l integrità

Dettagli

Profilo Commerciale Collabor@

Profilo Commerciale Collabor@ Profilo Commerciale Collabor@ 1. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO E REQUISITI Collabor@ è un servizio di web conferenza basato sulla piattaforma Cisco WebEx, che consente di organizzare e svolgere riunioni web,

Dettagli

Nasce un nuovo modo di pensare alla posta DAL TUO PC STAMPI UN DOCUMENTO E SPEDISCI UNA BUSTA LA TUA POSTA IN UN CLICK

Nasce un nuovo modo di pensare alla posta DAL TUO PC STAMPI UN DOCUMENTO E SPEDISCI UNA BUSTA LA TUA POSTA IN UN CLICK Nasce un nuovo modo di pensare alla posta DAL TUO PC STAMPI UN DOCUMENTO E SPEDISCI UNA BUSTA LA TUA POSTA IN UN CLICK LA TUA POSTA IN UN CLICK Clicca&Posta è una soluzione software per la gestione della

Dettagli

Energy Data Management System (EDMS): la soluzione software per una gestione efficiente dell energia secondo lo standard ISO 50001

Energy Data Management System (EDMS): la soluzione software per una gestione efficiente dell energia secondo lo standard ISO 50001 Energy Data Management System (EDMS): la soluzione software per una gestione efficiente dell energia secondo lo standard ISO 50001 Oggi più che mai, le aziende italiane sentono la necessità di raccogliere,

Dettagli

Principali funzionalità di Tustena CRM

Principali funzionalità di Tustena CRM Principali funzionalità di Tustena CRM Importazione dati o Importazione da file dati di liste sequenziali per aziende, contatti, lead, attività e prodotti. o Deduplica automatica dei dati importati con

Dettagli

Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center

Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center Declinazione di responsabilità e informazioni sul copyright Le informazioni contenute nel presente documento rappresentano le conoscenze

Dettagli

SICUREZZA SENZA COMPROMESSI PER TUTTI GLI AMBIENTI VIRTUALI. Security for Virtual and Cloud Environments

SICUREZZA SENZA COMPROMESSI PER TUTTI GLI AMBIENTI VIRTUALI. Security for Virtual and Cloud Environments SICUREZZA SENZA COMPROMESSI PER TUTTI GLI AMBIENTI VIRTUALI Security for Virtual and Cloud Environments PROTEZIONE O PRESTAZIONI? Già nel 2009, il numero di macchine virtuali aveva superato quello dei

Dettagli

PROPOSTE SISTEMA DI CITIZEN RELATIONSHIP MANAGEMENT (CRM) REGIONALE

PROPOSTE SISTEMA DI CITIZEN RELATIONSHIP MANAGEMENT (CRM) REGIONALE PROPOSTE SISTEMA DI CITIZEN RELATIONSHIP MANAGEMENT (CRM) REGIONALE Versione 1.0 Via della Fisica 18/C Tel. 0971 476311 Fax 0971 476333 85100 POTENZA Via Castiglione,4 Tel. 051 7459619 Fax 051 7459619

Dettagli

L idea. 43.252.003.274.489.856.000 combinazioni possibili di cui solo una è quella corretta

L idea. 43.252.003.274.489.856.000 combinazioni possibili di cui solo una è quella corretta Guardare oltre L idea 43.252.003.274.489.856.000 combinazioni possibili di cui solo una è quella corretta I nostri moduli non hanno altrettante combinazioni possibili, ma la soluzione è sempre una, PERSONALIZZATA

Dettagli

PASSIONE PER L IT PROLAN. network solutions

PASSIONE PER L IT PROLAN. network solutions PASSIONE PER L IT PROLAN network solutions CHI SIAMO Aree di intervento PROFILO AZIENDALE Prolan Network Solutions nasce a Roma nel 2004 dall incontro di professionisti uniti da un valore comune: la passione

Dettagli

I vostri documenti sempre disponibili e sincronizzati.

I vostri documenti sempre disponibili e sincronizzati. gestione documentale I vostri documenti sempre disponibili e sincronizzati. In qualsiasi momento e da qualsiasi parte del mondo accedendo al portale Arxidoc avete la possibilità di ricercare, condividere

Dettagli

GUARDIAN asset management software. Solutions. The safe partner for your business

GUARDIAN asset management software. Solutions. The safe partner for your business Portfolio Management GUARDIAN Solutions The safe partner for your business Swiss-Rev si pone come società con un alto grado di specializzazione e flessibilità nell ambito di soluzioni software per il settore

Dettagli

Le telecamere Installate verranno connesse ad Unità di elaborazione multiplexer per la gestione e la verifica di gruppi omogenei di 4-8-16-32-48-64

Le telecamere Installate verranno connesse ad Unità di elaborazione multiplexer per la gestione e la verifica di gruppi omogenei di 4-8-16-32-48-64 Le telecamere Installate verranno connesse ad Unità di elaborazione multiplexer per la gestione e la verifica di gruppi omogenei di 4-8-16-32-48-64 telecamere. I sistemi di acquisizione ed archiviazione

Dettagli

INFORMATIVA SUI COOKIE

INFORMATIVA SUI COOKIE INFORMATIVA SUI COOKIE I Cookie sono costituiti da porzioni di codice installate all'interno del browser che assistono il Titolare nell erogazione del servizio in base alle finalità descritte. Alcune delle

Dettagli

White Paper. Operational DashBoard. per una Business Intelligence. in real-time

White Paper. Operational DashBoard. per una Business Intelligence. in real-time White Paper Operational DashBoard per una Business Intelligence in real-time Settembre 2011 www.axiante.com A Paper Published by Axiante CAMBIARE LE TRADIZIONI C'è stato un tempo in cui la Business Intelligence

Dettagli

la gestione dei processi comunicazione. i marketing manager si incontrano in Officina- Strategia

la gestione dei processi comunicazione. i marketing manager si incontrano in Officina- Strategia i marketing manager si incontrano in Officina- Strategia la gestione dei processi di comunicazione in quale scenario deve identificarsi un progetto di miglioramento, nella gestione dei beni digitali per

Dettagli

SOFTWARE GESTIONE SMS DA INTERFACCE CL MANUALE D INSTALLAZIONE ED USO

SOFTWARE GESTIONE SMS DA INTERFACCE CL MANUALE D INSTALLAZIONE ED USO CLSMS SOFTWARE GESTIONE SMS DA INTERFACCE CL MANUALE D INSTALLAZIONE ED USO Sommario e introduzione CLSMS SOMMARIO INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE... 3 Parametri di configurazione... 4 Attivazione Software...

Dettagli

Collabor@ Organizza riunioni on-line da qualunque PC Recupera il tuo tempo Taglia i costi dei tuoi spostamenti Rispetta l ambiente DISCO DI VENDITA

Collabor@ Organizza riunioni on-line da qualunque PC Recupera il tuo tempo Taglia i costi dei tuoi spostamenti Rispetta l ambiente DISCO DI VENDITA GRUPPO TELECOM ITALIA Collabor@ Organizza riunioni on-line da qualunque PC Recupera il tuo tempo Taglia i costi dei tuoi spostamenti Rispetta l ambiente DISCO DI VENDITA Indice Guida Veloce Contatti Quando

Dettagli

MATRICE DELLE FUNZIONI DI DRAGON NATURALLYSPEAKING 12 CONFRONTO TRA EDIZIONI DEL PRODOTTO

MATRICE DELLE FUNZIONI DI DRAGON NATURALLYSPEAKING 12 CONFRONTO TRA EDIZIONI DEL PRODOTTO MATRICE DELLE FUNZIONI DI DRAGON NATURALLYSPEAKING 12 CONFRONTO TRA EDIZIONI DEL PRODOTTO Precisione del riconoscimento Velocità di riconoscimento Configurazione del sistema Correzione Regolazione della

Dettagli

InitZero s.r.l. Via P. Calamandrei, 24-52100 Arezzo email: info@initzero.it

InitZero s.r.l. Via P. Calamandrei, 24-52100 Arezzo email: info@initzero.it izticket Il programma izticket permette la gestione delle chiamate di intervento tecnico. E un applicazione web, basata su un potente application server java, testata con i più diffusi browser (quali Firefox,

Dettagli

GUIDA RAPIDA emagister-agora Edizione BASIC

GUIDA RAPIDA emagister-agora Edizione BASIC GUIDA RAPIDA emagister-agora Edizione BASIC Introduzione a emagister-agora Interfaccia di emagister-agora Configurazione dell offerta didattica Richieste d informazioni Gestione delle richieste d informazioni

Dettagli

Business Intelligence: dell impresa

Business Intelligence: dell impresa Architetture Business Intelligence: dell impresa Silvana Bortolin Come organizzare la complessità e porla al servizio dell impresa attraverso i sistemi di Business Intelligence, per creare processi organizzativi

Dettagli

La collaborazione come strumento per l'innovazione.

La collaborazione come strumento per l'innovazione. La collaborazione come strumento per l'innovazione. Gabriele Peroni Manager of IBM Integrated Communication Services 1 La collaborazione come strumento per l'innovazione. I Drivers del Cambiamento: Le

Dettagli

t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence.

t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence. t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence. Per le aziende manifatturiere, oggi e sempre più nel futuro individuare ed eliminare gli

Dettagli

Il Business Process Management nella PA: migliorare la relazione con i cittadini ed ottimizzare i processi interni. A cura di Bernardo Puccetti

Il Business Process Management nella PA: migliorare la relazione con i cittadini ed ottimizzare i processi interni. A cura di Bernardo Puccetti Il Business Process Management nella PA: migliorare la relazione con i cittadini ed ottimizzare i processi interni A cura di Bernardo Puccetti Il Business Process Management nella PA Presentazione SOFTLAB

Dettagli

Business Intelligence. Il data mining in

Business Intelligence. Il data mining in Business Intelligence Il data mining in L'analisi matematica per dedurre schemi e tendenze dai dati storici esistenti. Revenue Management. Previsioni di occupazione. Marketing. Mail diretto a clienti specifici.

Dettagli

TeamViewer introduce l applicazione per Outlook. Il collegamento diretto con i contatti di Outlook è ora possibile grazie a TeamViewer

TeamViewer introduce l applicazione per Outlook. Il collegamento diretto con i contatti di Outlook è ora possibile grazie a TeamViewer Press Release TeamViewer introduce l applicazione per Outlook Il collegamento diretto con i contatti di Outlook è ora possibile grazie a TeamViewer Goeppingen, Germania, 28 aprile 2015 TeamViewer, uno

Dettagli

Relazione sul data warehouse e sul data mining

Relazione sul data warehouse e sul data mining Relazione sul data warehouse e sul data mining INTRODUZIONE Inquadrando il sistema informativo aziendale automatizzato come costituito dall insieme delle risorse messe a disposizione della tecnologia,

Dettagli

E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI

E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI E-MAIL INTEGRATA Ottimizzazione dei processi aziendali Con il modulo E-mail Integrata, NTS Informatica ha realizzato uno strumento di posta elettronica

Dettagli

Copyright Università degli Studi di Torino, Progetto Atlante delle Professioni 2009 IT PROCESS EXPERT

Copyright Università degli Studi di Torino, Progetto Atlante delle Professioni 2009 IT PROCESS EXPERT IT PROCESS EXPERT 1. CARTA D IDENTITÀ... 2 2. CHE COSA FA... 3 3. DOVE LAVORA... 4 4. CONDIZIONI DI LAVORO... 5 5. COMPETENZE... 6 Quali competenze sono necessarie... 6 Conoscenze... 8 Abilità... 9 Comportamenti

Dettagli

www.bistrategy.it In un momento di crisi perché scegliere di investire sulla Business Intelligence?

www.bistrategy.it In un momento di crisi perché scegliere di investire sulla Business Intelligence? In un momento di crisi perché scegliere di investire sulla Business Intelligence? Cos è? Per definizione, la Business Intelligence è: la trasformazione dei dati in INFORMAZIONI messe a supporto delle decisioni

Dettagli

GESTIONE ATTREZZATURE

GESTIONE ATTREZZATURE SOLUZIONE COMPLETA PER LA GESTIONE DELLE ATTREZZATURE AZIENDALI SWSQ - Solution Web Safety Quality srl Via Mons. Giulio Ratti, 2-26100 Cremona (CR) P. Iva/C.F. 06777700961 - Cap. Soc. 10.000,00 I.V. -

Dettagli

FORMAZIONE SUL CAMPO IN FARMACIA

FORMAZIONE SUL CAMPO IN FARMACIA FORMAZIONE SUL CAMPO IN FARMACIA Proposte formative 2011 Novità accreditamento ECM FINALITA Per soddisfare l esigenza di aggiornamento professionale continuo, grazie all esperienza maturata da Vega nelle

Dettagli

Company Profile 2014

Company Profile 2014 Company Profile 2014 Perché Alest? Quando una nuova azienda entra sul mercato, in particolare un mercato saturo come quello informatico viene da chiedersi: perché? Questo Company Profile vuole indicare

Dettagli

B.P.S. Business Process Server ALLEGATO C10

B.P.S. Business Process Server ALLEGATO C10 B.P.S. Business Process Server ALLEGATO C10 REGIONE BASILICATA DIPARTIMENTO PRESIDENZA DELLA GIUNTA REGIONALE UFFICIO SISTEMA INFORMATIVO REGIONALE E STATISTICA Via V. Verrastro, n. 4 85100 Potenza tel

Dettagli

COLLABOR@ ORGANIZZA RIUNIONI ON-LINE DA QUALUNQUE PC RECUPERA IL TUO TEMPO TAGLIA I COSTI DEI TUOI SPOSTAMENTI RISPETTA L AMBIENTE

COLLABOR@ ORGANIZZA RIUNIONI ON-LINE DA QUALUNQUE PC RECUPERA IL TUO TEMPO TAGLIA I COSTI DEI TUOI SPOSTAMENTI RISPETTA L AMBIENTE COLLABOR@ ORGANIZZA RIUNIONI ON-LINE DA QUALUNQUE PC RECUPERA IL TUO TEMPO TAGLIA I COSTI DEI TUOI SPOSTAMENTI RISPETTA L AMBIENTE COSA E QUANDO SERVE PERCHE USARLO E un servizio di Cloud Computing dedicato

Dettagli

Web conferencing e collaborazione in tempo reale su Internet: la piattaforma Meetecho

Web conferencing e collaborazione in tempo reale su Internet: la piattaforma Meetecho Web conferencing e collaborazione in tempo reale su Internet: la piattaforma Meetecho Tobia Castaldi Alessandro Amirante Lorenzo Miniero Simon Pietro Romano Giorgio Ventre 02/10/2009 GARR 2009 "Network

Dettagli

Energy Studio Manager Manuale Utente USO DEL SOFTWARE

Energy Studio Manager Manuale Utente USO DEL SOFTWARE Energy Studio Manager Manuale Utente USO DEL SOFTWARE 1 ANALYSIS.EXE IL PROGRAMMA: Una volta aperto il programma e visualizzato uno strumento il programma apparirà come nell esempio seguente: Il programma

Dettagli

Vodafone Case Study Pulitalia

Vodafone Case Study Pulitalia Quello con Vodafone e un vero è proprio matrimonio: un lungo rapporto di fiducia reciproca con un partner veramente attento alle nostre esigenze e con un account manager di grande professionalità. 1 Il

Dettagli

Presentazione del prodotto Easy-TO versione 5.1

Presentazione del prodotto Easy-TO versione 5.1 Presentazione del prodotto Easy-TO versione 5.1 Easy-TO è il software professionale per il Tour Operator moderno. Progettato e distribuito in Italia e all estero da Travel Software srl (Milano), un partner

Dettagli

La comunicazione multicanale per il Customer Management efficace. Milano, Settembre 2014

La comunicazione multicanale per il Customer Management efficace. Milano, Settembre 2014 Milano, Settembre 2014 la nostra promessa Dialogare con centinaia, migliaia o milioni di persone. Una per una, interattivamente. 10/1/2014 2 la nostra expertise YourVoice è il principale operatore italiano

Dettagli

In collaborazione Gestionale per Hotel

In collaborazione Gestionale per Hotel In collaborazione Gestionale per Hotel Caratteristica Fondamentali E un programma di gestione alberghiera facile e intuitivo, in grado di gestire le prenotazioni, il check-in, i conti e le partenze in

Dettagli

CORPORATE OVERVIEW. www.akhela.com

CORPORATE OVERVIEW. www.akhela.com CORPORATE OVERVIEW www.akhela.com BRIDGE THE GAP CORPORATE OVERVIEW Bridge the gap Akhela è un azienda IT innovativa che offre al mercato servizi e soluzioni Cloud Based che aiutano le aziende a colmare

Dettagli

Introduzione alla VPN del progetto Sa.Sol Desk Formazione VPN

Introduzione alla VPN del progetto Sa.Sol Desk Formazione VPN Introduzione alla VPN del progetto Sa.Sol Desk Sommario Premessa Definizione di VPN Rete Privata Virtuale VPN nel progetto Sa.Sol Desk Configurazione Esempi guidati Scenari futuri Premessa Tante Associazioni

Dettagli

SCUOLANEXT, è l'esclusivo e rivoluzionario sistema informatizzato con cui far interagire docenti, studenti e famiglie in tempo reale!

SCUOLANEXT, è l'esclusivo e rivoluzionario sistema informatizzato con cui far interagire docenti, studenti e famiglie in tempo reale! SCUOLANET, è l'esclusivo e rivoluzionario sistema informatizzato con cui far interagire docenti, studenti e famiglie in tempo reale! SCUOLANET consente la piena digitalizzazione della scuola: completa

Dettagli

2.0 DAL WEB. social. tecnologico, 2006. Reply www.reply.eu

2.0 DAL WEB. social. tecnologico, 2006. Reply www.reply.eu ALL INTERNO DEL FIREWALL: ENI 2.0 Il modo di lavorare è soggetto a rapidi cambiamenti; pertanto le aziende che adottano nuovi tool che consentono uno scambio di informazioni contestuale, rapido e semplificato

Dettagli

La informiamo che Utroneo s.r.l. è il titolare del trattamento dei suoi dati personali.

La informiamo che Utroneo s.r.l. è il titolare del trattamento dei suoi dati personali. Come utilizziamo i suoi dati è un prodotto di ULTRONEO SRL INFORMAZIONI GENERALI Ultroneo S.r.l. rispetta il Suo diritto alla privacy nel mondo di internet quando Lei utilizza i nostri siti web e comunica

Dettagli

SYSKOPLAN REPLY IMPLEMENTA PER IL GRUPPO INDUSTRIALE SCHOTT UNA SOLUZIONE SAP CRM SU BASE SAP HANA E OPERATIVA IN 35 PAESI.

SYSKOPLAN REPLY IMPLEMENTA PER IL GRUPPO INDUSTRIALE SCHOTT UNA SOLUZIONE SAP CRM SU BASE SAP HANA E OPERATIVA IN 35 PAESI. SYSKOPLAN REPLY IMPLEMENTA PER IL GRUPPO INDUSTRIALE SCHOTT UNA SOLUZIONE SAP CRM SU BASE SAP HANA E OPERATIVA IN 35 PAESI. Come gruppo industriale tecnologico leader nel settore del vetro e dei materiali

Dettagli

CAPITOLO CAPIT Tecnologie dell ecnologie dell info inf rmazione e controllo

CAPITOLO CAPIT Tecnologie dell ecnologie dell info inf rmazione e controllo CAPITOLO 8 Tecnologie dell informazione e controllo Agenda Evoluzione dell IT IT, processo decisionale e controllo Sistemi di supporto al processo decisionale Sistemi di controllo a feedback IT e coordinamento

Dettagli

L E A D E R I N S E M P L I C I T A SOFTWARE GESTIONALE

L E A D E R I N S E M P L I C I T A SOFTWARE GESTIONALE L E A D E R I N S E M P L I C I T A SOFTWARE GESTIONALE IL MONDO CAMBIA IN FRETTA. MEGLIO ESSERE DINAMICO Siamo una società vicentina, fondata nel 1999, specializzata nella realizzazione di software gestionali

Dettagli

Studio di retribuzione 2014

Studio di retribuzione 2014 Studio di retribuzione 2014 SALES & MARKETING Temporary & permanent recruitment www.pagepersonnel.it EDITORIALE Grazie ad una struttura costituita da 100 consulenti e 4 uffici in Italia, Page Personnel

Dettagli