STUDIO D ARCHITETTURA QBO - ARCH. TERRENI MAURIZIO - AGENZIA IMM. PESCHIERA CASE LE VILLETTE CAPITOLATO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "STUDIO D ARCHITETTURA QBO - ARCH. TERRENI MAURIZIO - AGENZIA IMM. PESCHIERA CASE LE VILLETTE CAPITOLATO"

Transcript

1 LE VILLETTE CAPITOLATO

2 PREMESSA: 1 - Per tutti i lavori necessari, atti a dare l opera compiuta, si intende sempre comprensivo tutto ciò che, pur non essendo specificato, risulta necessario, secondo le buone regole dell arte, a dare le opere e le forniture finite, funzionanti e idonee all uso cui sono destinate, a norma sotto il profilo igienico-sanitario e del Regolamento Comunale. 2 - Tutte le opere e le finiture si intendono comprensive di ogni e qualsiasi onere, materiale, manodopera, mezzi d opera, assistenza, scavi, reinterri, ecc. necessari a dare le opere o le forniture, posate e funzionanti secondo la normale perizia propria delle imprese edili. 3 - Le immagini presenti nel capitolato hanno il solo scopo illustrativo, i prodotti illustrati possono differire dai prodotti che saranno utilizzati. 4 - Su eventuali divergenze fra le tavole di progetto contrattuali e le descrizioni delle opere, deciderà la direzione progettuale in base alle esigenze tecniche del lavoro. 5 - I progetti saranno sviluppati nell osservanza delle vigenti norme, leggi e regolamenti e il benestare della Direzione Lavori non solleverà l impresa, che resterà sempre responsabile della conformità delle opere alle norme, leggi e regolamenti vigenti, nonché alle regole del buon costruire. In particolare si richiama l applicazione delle norme di isolamento acustico di cui al D.P.C.M. del 05/12/1997 e dei relativi regolamenti regionali e comunali, qualora emanati.

3 ENERGIA DA FONTI RINNOVABILI I pannelli fotovoltaici saranno collocati sul solaio di copertura del pergolato e forniranno l'energia elettrica pari a 3 KW per le pompe di calore dell'impianto di riscaldamento, così come gli impianti della cucina. La parte eccedente sarà immessa in rete utilizzando il Conto Energia. Si tratta quindi generazione attraverso del calore questa e modalità di dell'energia, di contribuire alla drastica riduzione del fabbisogno dalla rete e con la drastica emissione di CO2 causato dalle caldaie tradizionali e autonome ( fino al 35% meno di emissioni in atmosfera).

4 PLANIMETRIA GENERALE PIANO TERRA PIANO PRIMO

5 VILLA 5 - Giardino piano terra Abitazione Autorimessa Giardino Pensile Patio Pergolato Piscina Parti Comuni 91 mq 85 mq 39 mq 85 mq 12,5mq 22 mq 189 mq 15% 100% 50% 30% 30% 60% 5,5% Totale Metri Quadri Commerciali 13,65 mq 85,00 mq 19,50 mq 25,50 mq 3,75 mq 13,20 mq 10,40 mq 171 mq

6 PROSPETTI prospetto nord prospetto est prospetto sud prospetto ovest

7 FONDAZIONI E SOLAIO PIANO TERRA Le fondazioni saranno costituite da una platea in c.a.. Al piano terra verrà realizzata la pavimentazione grezza in c.a. di adeguato spessore. Al di sotto di questo solaio verrà realizzato un vespaio areato. OPERE STRUTTURALI Per i piani abitati la struttura sarà costituita da pareti in calcestruzzo gettate in opera, opportunamente calcolato da un ingegnere abilitato e sarà completamente antisismica. MURATURE ESTERNE Le pareti verticali saranno rivestite all esterno da un isolamento termico (oltre 10 cm di cappotto)idoneo al raggiungimento della classe A (come da calcolo realizzato da termotecnico), Con successiva finitura in pietra naturale. Internamente verrà realizzata una controparete in laterizio per il passaggio degli impianti.

8 INTONACI ESTERNI (DOVE NECESSARIO) Intonaco grezzo per esterni (spessore 1,5/2cm) saranno del tipo premiscelato, costituito da un primo strato di rinzaffo e da un secondo strato tirato in piano a frattazzo rustico, con malta di sabbia e cemento o con malta bastarda di calce grassa, sabbia e cemento, modello IP 10. PARETI E FINITURA INTERNA Partizioni interne realizzate con laterocemento di spessore 8 cm successivamente intonacate. TINTEGGIATURA Tutte le pareti e soffitti dei locali interni saranno tinteggiati con due mani di semilavabile traspirante di colore chiaro, previa mano di preparazione del fondo, stesi a rullo.

9 GIARDINO PENSILE Il giardino pensile verrà realizzato con idoneo pacchetto formato da guaine impermeabilizzanti, ed a protezione delle essenze piantumate; e da vari strati di terra e tessuti tecnici specifici per la realizzazione dei giardini pensili. PERGOLATO Il pergolato verrà realizzato in struttura metallica, zincata e verniciata di bianco al di sopra del quale si posizionerà l impianto fotovoltaico. LATTONERIE I canali di gronda ed i pluviali saranno realizzati in lamiera di adeguato spessore e sviluppo preverniciata a scelta della DL.

10 ISOLAMENTI ACUSTICI Alla base di tutte le partizioni interne e delle pareti divisorie tra appartamenti si dovrà posare una striscia anticalpestio, elastometrica, fonosmorzante spess. mm 4, anti urti e vibrazioni, FONOSTRIP o similari. Il getto di sottofondo alleggerito per la rasatura degli impianti sopra i solai, dovrà essere separato dai muri perimetrali dei locali da una striscia di polietilene espanso o similari. Il massetto armato atto a portare i pavimenti, sia in gres porcellanato o legno, dovrà essere galleggiante isolato sia da sottofondo che dalle pareti; tramite una membrana bitume polimero con additivi fonoresilienti, FONOSTOP DUO o similari, di 1.5 mm di spess. accoppiata ad un tessuto di poliestere, di 6.5 mm di spess., da posare alla base; e da una striscia desonorizzante presagomata di forma angolare FONOCELL o similari da posare sul perimetro di tutti i locali in continuità con il FONOSTOP DUO. IMPERMEABILIZZAZIONI Formazione di pendenze per solai di copertura piani, eseguiti con massetti di sabbia e cemento sp. medio cm 5-6. Formazione di protezione alle membrane impermeabilizzanti su solai di copertura piani e terrazze, con massetto di cls dello spessore medio di cm 5, compreso sottostante strato di "tessuto non tessuto" o telo nylon. strato pannelli prefabbricati in PVC per zone verdi sopra solai terrazze per raccolta con tubazioni per allontanamento acque.

11 PAVIMENTI INTERNI ED ESTERNI Sono previste diversi tipi di pavimentazione all'interno delle villette, la zona giorno, corridoi e ripostigli, sono previsti delle pavimentazioni in grès porcellanato colorato in massa, a scelta dell acquirente con prezzo di listino pari a 35 /mq. Per le terrazze invece è prevista una pavimentazione sempre in grès porcellanato ma di una gamma diversa (con specifiche caratteristiche antisdrucciolo), a scelta dell acquirente con prezzo di listino pari a 35 /mq. Tutte le ceramiche saranno di 1 qualità, finiti con battiscopa, ove necessario e incollati su precedente sottofondo in cls secondo le direttive della Direzione Lavori. Nella zona notte è previsto Parquet, in essenza Iroko o Rovere prefinito a scelta dell acquirente con prezzo di listino pari a 35 /mq. Per i bagni sono previsti delle pavimentazioni in grès porcellanato colorato in massa, a scelta dell acquirente con prezzo di listino pari a 35 /mq.

12 SERRAMENTI INTERNI E D INGRESSO PORTE Le porte interne saranno del tipo tamburate, cieche con guarnizioni in propilene di tenuta sulla battuta, maniglia a rosetta con particolari in PVC bianco, laccate di varie essenze e colori. PORTONCINO D INGRESSO Il portoncino d ingresso sarà blindato ad una anta, spioncino di sicurezza, serratura con chiave a doppia mappa e rivestiti internamente con pannello di spessore mm 15 in abbinamento ai serramenti interni, rivestiti esternamente con pannelli scelti dalla D.L., con particolare kit aria/acqua, isolamento acustico interno alla porta.

13 SERRAMENTI ESTERNI Il serramento è previsto in pvc, con uno spessore di 68mm, tripla guarnizione, ferramenta vista con apertura a 180, anta/ribalta di serie su tutti i serramenti, fissaggio del vetro con sistema FIX-O-ROUND, vetrocamera singola da 24mm con filtro basso emissivo e gas Argon. Completi di: - doppia guarnizione termica ed acustica - chiusura a Cremonese a nottolini registrabili a tre punti nelle finestre e a quattro punti sulle portefinestre - vetro-camera con lastre antisfondamento nella specchiatura inferiore delle portefinestre - gocciolato in alluminio anodizzato completo di scarichi per l acqua - maniglia a scatto - cornici fermavetro riportate all interno

14 CANCELLO CARRAIO L ingresso carraio al complesso Le Villette avviene tramite un cancello di scorrimento motorizzato. L accesso carraio alle singole unità avverrà tramite cancello carraio a due ante con predisposizione alla motorizzazione.

15 OSCURANTI Come oscuranti sono previste delle tapparelle tipo raffstore. È possibile richiedere delle tapparelle tipo raffstore blindate.

16 IMPIANTI IMPIANTO DI RISCALDAMENTO L impianto di riscaldamento sarà autonomo, realizzato con pompa di calore per riscaldamento ed acqua calda sanitaria. La pompa di calore funziona con la corrente elettrica. Il riscaldamento a pavimento sarà posto in opera.

17 IMPIANTI IMPIANTO IGIENICO - SANITARIO L angolo cottura sarà fornito degli attacchi di carico e scarico acqua calda e fredda per il lavello e per l attacco di carico e scarico per la lavastoviglie. Il servizio principale sarà fornito da: lavabo, bidet, vaso a sedere e piatto doccia. Il servizio secondario sarà fornito da: lavabo, bidet, vaso a sedere e attacchi per il carico e scarico sia della lavatrice che dell'asciugatrice. I sanitari saranno in porcellana Ideal Standard, bianco serie Tesi sospeso, miscelatore Grohe Eurostiye.

18 IMPIANTI IMPIANTO ELETTRICO L impianto elettrico dell intero fabbricato, dovrà essere eseguito secondo le normative dei vigili del fuoco, dell U.S.L. e con riferimento alla Legge n. 46 del 05/03/1990 e normative CEl. I frutti saranno della Vimar serie Plana o B.Ticino serie Matix. È prevista l installazione di due punti luce completi di lampada per esterni nella zona dell autorimessa oltre ad una presa di corrente. Sono inoltre previsti tre punti luce esterni al piano terra e due punti luce esterni nel giardino pensile, a scelta della D.L..

19 IMPIANTI - PREDISPOSIZIONI PREDISPOSIZIONE IMPIANTO ELETTRICO Predisposizione impianto d'allarme: verranno previste tubazioni interne di dimensione adeguata per il passaggio dei collegamenti elettrici necessari per l impianto volumetrico e perimetrale. Predisposizione impianto domotico: verranno previste tubazioni interne di dimensione adeguate per il passaggio dei collegamenti elettrici domotici. A richiesta del cliente si potrà realizzare un impianto domotico sia per la parte interna che esterna personalizzato. Predisposizione impianto di climatizzazione: è prevista la predisposizione per la realizzazione di un impianto di aria condizionata con numero 3 split da distribuire all interno dell unità abitativa.

20 IMPIANTI - PREDISPOSIZIONI PREDISPOSIZIONE DEPOSITO (CANTINA) La cantina verrà realizzata al di sotto dei posti auto coperti. La struttura dei muri verticali sarà in calcestruzzo gettato in opera, per le strutture orizzontali verrà realizzato un vespaio areato al di sopra del quale verrà realizzato un solaio in calcestruzzo gettato in opera. Le pareti verticali del soffitto saranno faccia a vista. È possibile realizzare un deposito cantina di 12 metri quadri o di circa 30 metri quadri.

21 PER INFORMAZIONI PESCHIERA CASE Via Monte Baldo 1 - Peschiera del Garda 045/ info@peschieracase.it

Appartamenti A e B APPARTAMENTO AL PIANO TERRA 1 COMPOSTO DA 2 VANI, BAGNO, PORTICATO, GIARDINO, RIPOSTIGLIO

Appartamenti A e B APPARTAMENTO AL PIANO TERRA 1 COMPOSTO DA 2 VANI, BAGNO, PORTICATO, GIARDINO, RIPOSTIGLIO Appartamenti A e B APPARTAMENTO AL PIANO TERRA 1 COMPOSTO DA 2 VANI, BAGNO, PORTICATO, GIARDINO, RIPOSTIGLIO A APPARTAMENTO m 2 45,50 PORTICATO m 2 38,00 RIPOSTIGLIO m 2 5,00 GIARDINO m 2 60,00 B APPARTAMENTO

Dettagli

STRUTTURA PORTANTE MURATURE

STRUTTURA PORTANTE MURATURE STRUTTURA PORTANTE Tutte le strutture sono progettate per rispondere ai più recenti dettami in materia di costruzione in zona sismica, esse prevedono l utilizzo di calcestruzzi a resistenza caratteristica

Dettagli

COSTRUZIONE DI UN EDIFICIO RESIDENZIALE VILLETTE A SCHIERA sulle pp.cc.nn e 1570/2 C.C. Di Rozzol DESCRIZIONE TECNICA 13/03/2015

COSTRUZIONE DI UN EDIFICIO RESIDENZIALE VILLETTE A SCHIERA sulle pp.cc.nn e 1570/2 C.C. Di Rozzol DESCRIZIONE TECNICA 13/03/2015 PROVINCIA DI TRIESTE COMUNE DI TRIESTE COSTRUZIONE DI UN EDIFICIO RESIDENZIALE VILLETTE A SCHIERA sulle pp.cc.nn. 1559 e 1570/2 C.C. Di Rozzol DESCRIZIONE TECNICA 13/03/2015 1) OPERE STRUTTURALI 1.1) SCAVI

Dettagli

RESIDENZA LA CORTE DEL PANE. Giussano, via dell Addolorata

RESIDENZA LA CORTE DEL PANE. Giussano, via dell Addolorata RESIDENZA LA CORTE DEL PANE Giussano, via dell Addolorata Progetto realizzato da : LA CORTE DEL PANE S.R.L. in collaborazione con : studio di progettazione arch. Elli e Pasquina Case & co immobiliare studio

Dettagli

EDIFICIO C edilizia libera

EDIFICIO C edilizia libera ABITCOOP - COOPERATIVA DI ABITAZIONE DELLA PROVINCIA DI MODENA - Società Cooperativa via Nonantolana, 520 41122 Modena tel. 059 381411 fax 059 331408 registro imprese di Mo, c.f. e p. iva 00671780369 albo

Dettagli

Via Londonio 11, Milano

Via Londonio 11, Milano Via Londonio 11, Milano L EDIFICIO L edificio si sviluppa su 8 piani: 7 piani a ad uso residenziale, atrio d ingresso e spazi comuni al piano terra, parcheggi, cantine e locali tecnici al piano interrato.

Dettagli

RESIDENZA VIGNE BASSE

RESIDENZA VIGNE BASSE RESIDENZA VIGNE BASSE CARATTERISTICHE DEGLI IMMOBILI - Certificazione energetica - Certificazione acustica - Murature esterne ad elevato isolamento termico con cappotto esterno - Murature e solai divisori

Dettagli

metodologia di realizzazione

metodologia di realizzazione metodologia di realizzazione IMPERMEABILIZZAZIONE. Le murature interrate controterra saranno impermeabilizzate con una guaina in poliestere da mm 4 e successivamente protette con teli o materassini in

Dettagli

Capitolato generico - Premessa generale

Capitolato generico - Premessa generale Capitolato generico - Premessa generale Le descrizioni dei lavori, riportate nel presente allegato, s intendono semplicemente sommarie e schematiche, al solo scopo di individuare e fissare gli elementi

Dettagli

RESIDENCE CARLO URBINO. Via Carlo Urbino - Crema (CR) Capitolato di vendita GI.E.GI s.r.l.

RESIDENCE CARLO URBINO. Via Carlo Urbino - Crema (CR) Capitolato di vendita GI.E.GI s.r.l. RESIDENCE CARLO URBINO Via Carlo Urbino - Crema (CR) Capitolato di vendita GI.E.GI s.r.l. INTRODUZIONE Oggetto del presente capitolato sono le opere di finitura e di manutenzione straordinaria da realizzarsi

Dettagli

NUOVA COSTRUZIONE RECANATI VIA DEL DONATORE

NUOVA COSTRUZIONE RECANATI VIA DEL DONATORE NUOVA COSTRUZIONE RECANATI VIA DEL DONATORE A due passi dal centro storico, immobili in fase di realizzazione con finiture di pregio. Possibilità di scegliere materiali e disposizione interna. Pannelli

Dettagli

PALAZZINA RESIDENZIALE A REGGIO EMILIA

PALAZZINA RESIDENZIALE A REGGIO EMILIA PALAZZINA RESIDENZIALE A REGGIO EMILIA IN VIA PETROLINI LATERALE VIA TERRACHINI (ZONA PISCINA) Inserimento su vista aerea L ACCESSO ALLA NUOVA PALAZZINA SU VIA PETROLINI. 2 Planimetria generale e piano

Dettagli

Le case del Campolungo"

Le case del Campolungo ABITCOOP - COOPERATIVA DI ABITAZIONE DELLA PROVINCIA DI MODENA - Società Cooperativa via Nonantolana, 520 41122 Modena tel. 059 381411 fax 059 331408 registro imprese di Mo, c.f. e p. iva 00671780369 albo

Dettagli

Castelfranco Emilia. Residenziale CORTE DEL SOLE

Castelfranco Emilia. Residenziale CORTE DEL SOLE ABITCOOP - COOPERATIVA DI ABITAZIONE DELLA PROVINCIA DI MODENA - Società Cooperativa via Nonantolana, 520 41122 Modena tel. 059 381411 fax 059 331408 registro imprese di Mo, c.f. e p. iva 00671780369 albo

Dettagli

PLANIMETRIA GENERALE area scoperta mq. 1200,00

PLANIMETRIA GENERALE area scoperta mq. 1200,00 ex Fattoria Rancan PLANIMETRIA GENERALE area scoperta mq. 1200,00 RIPOSTIGLIO MQ. 8.83 VERDE PRIVATO MQ. 1200.00 GARAGE MQ. 46.55 PORTICO MQ. 55.15 CUCINA MQ. 29.00 LAVANDERIA MQ. 21.56 SOGGIORNO MQ. 41.42

Dettagli

COSTRUZIONE DI 4 UNITA' RESIDENZIALE VILLETTE A SCHIERA. sulle pp.cc.nn. 933/1 e 934/3 C.C. Di Opicina DESCRIZIONE TECNICA

COSTRUZIONE DI 4 UNITA' RESIDENZIALE VILLETTE A SCHIERA. sulle pp.cc.nn. 933/1 e 934/3 C.C. Di Opicina DESCRIZIONE TECNICA PROVINCIA DI TRIESTE COMUNE DI TRIESTE COSTRUZIONE DI 4 UNITA' RESIDENZIALE VILLETTE A SCHIERA sulle pp.cc.nn. 933/1 e 934/3 C.C. Di Opicina DESCRIZIONE TECNICA 1) OPERE STRUTTURALI 1.1) SCAVI E RILEVATI

Dettagli

CAPITOLATO COMMERCIALE DESCRITTIVO

CAPITOLATO COMMERCIALE DESCRITTIVO CAPITOLATO COMMERCIALE DESCRITTIVO Questo documento è stato predisposto con fini meramente illustrativi e non costituisce alcun presupposto contrattuale. Le fotografie riportate nel presente documento

Dettagli

Le case del Campolungo"

Le case del Campolungo ABITCOOP - COOPERATIVA DI ABITAZIONE DELLA PROVINCIA DI MODENA - Società Cooperativa via Nonantolana, 520 41122 Modena tel. 059 381411 fax 059 331408 registro imprese di Mo, c.f. e p. iva 00671780369 albo

Dettagli

CAPITOLATO TECNICO DI MASSIMA M.A.P. CON STRUTTURA E COPERTURA IN LEGNO

CAPITOLATO TECNICO DI MASSIMA M.A.P. CON STRUTTURA E COPERTURA IN LEGNO CAPITOLATO TECNICO DI MASSIMA M.A.P. CON STRUTTURA E COPERTURA IN LEGNO Prototipo visitabile realizzato presso la nostra sede in Via Cà Vico 31 Rossano Veneto Vi PROGETTAZIONE ESECUTIVA COMPLETA Disegno

Dettagli

Parco del Sole. Prestigiose residenze. Aurelia. Tel. 06 / Via Alessandro Bausani Casal Selce Un iniziativa. Commercializzazione

Parco del Sole. Prestigiose residenze. Aurelia. Tel. 06 / Via Alessandro Bausani Casal Selce Un iniziativa. Commercializzazione BrocureFlint:Brocure 16pag Flint 28/05/09 15:24 Pagina 1 Parco del Sole Prestigiose residenze Commercializzazione Tel. 06 / 52 20 62 92 Aurelia Via Alessandro Bausani Casal Selce Un iniziativa Ingegneri

Dettagli

Capitolato tecnico - commerciale

Capitolato tecnico - commerciale Capitolato tecnico - commerciale 1 INTRODUZIONE Descrizione lavori e capitolato tecnico commerciale per la realizzazione di un complesso residenziale composto da n.13 ville e n. 11 appartamenti DENOMINAZIONE

Dettagli

LOTTIZZAZIONE LA VIGNA SUBBIANO

LOTTIZZAZIONE LA VIGNA SUBBIANO LOTTIZZAZIONE LA VIGNA SUBBIANO GRUPPO EGIDIO IMMOBILIARE SRL In splendida posizione nell esclusivo contesto in Loc. La Vigna a Subbiano realizziamo ville unifamiliari e bifamiliari di pregio costruite

Dettagli

REALIZZAZIONE DI UN EDIFICIO AD USO RESIDENZIALE NEL COMUNE DI VITERBO VIA CROCIFISSO

REALIZZAZIONE DI UN EDIFICIO AD USO RESIDENZIALE NEL COMUNE DI VITERBO VIA CROCIFISSO Versione 04 del 26.01.2012 REALIZZAZIONE DI UN EDIFICIO AD USO RESIDENZIALE NEL COMUNE DI VITERBO VIA CROCIFISSO ESTRATTO DEL CAPITOLATO LAVORI SCAVI E RINTERRI Scavo di sbancamento. MASSETTI E VESPAI

Dettagli

15. Rivestimento in ceramica. 16. Impianto elettrico standard. 17. Impianto idrico sanitario, standard. 18. Sanitari a colonna e rubinetterie come da

15. Rivestimento in ceramica. 16. Impianto elettrico standard. 17. Impianto idrico sanitario, standard. 18. Sanitari a colonna e rubinetterie come da CAPITOLATO DELLE OPERE STANDARD Mod.1.60 Soluzione chiavi in mano tecnologia Telaio TR 1. Pareti perimetrali a Telaio in legno, trasmittanza U= 0,13 W/mqK, trasmittanza termica periodica Yie= 0,49 W/mqK,

Dettagli

CAPITOLATO ILLUSTRATO PER FINITURE INTERNE DEGLI APPARTAMENTI DI NUOVA COSTRUZIONE NELLO STABILE DI VIA CARSO 13 TORINO

CAPITOLATO ILLUSTRATO PER FINITURE INTERNE DEGLI APPARTAMENTI DI NUOVA COSTRUZIONE NELLO STABILE DI VIA CARSO 13 TORINO CAPITOLATO ILLUSTRATO PER FINITURE INTERNE DEGLI APPARTAMENTI DI NUOVA COSTRUZIONE NELLO STABILE DI VIA CARSO 13 TORINO Descrizioni di capitolato Le unità residenziali saranno rifinite con i materiali

Dettagli

Complesso residenziale. Via Caposile 5 MILANO CAPITOLATO TECNICO DESCRITTIVO

Complesso residenziale. Via Caposile 5 MILANO CAPITOLATO TECNICO DESCRITTIVO Complesso residenziale Via Caposile 5 MILANO CAPITOLATO TECNICO DESCRITTIVO SCHEDE TECNICHE ILLUSTRATIVE LATO INTERNO LATO ESTERNO CASSONETTO COIBENTATO Serramenti appartamenti in PVC con finitura esterna

Dettagli

CASANUOVA S.R.L. ****************************************************************

CASANUOVA S.R.L. **************************************************************** CASANUOVA S.R.L. CAPITOLATO GENERALE DELLE OPERE E DEI MATERIALI DA UTILIZZARE PER LA COSTRUZIONE DEL COMPLESSO RESIDENZIALE IN LOC. PETROZZA DI MONTALTO UFF. (CS) ****************************************************************

Dettagli

RELAZIONE TECNICO ILLUSTRATIVA ACQUIRENTI INTERVENTO IN RIVOLI (TO) VIA OMEGNA

RELAZIONE TECNICO ILLUSTRATIVA ACQUIRENTI INTERVENTO IN RIVOLI (TO) VIA OMEGNA RELAZIONE TECNICO ILLUSTRATIVA ACQUIRENTI INTERVENTO IN RIVOLI (TO) VIA OMEGNA SCAVI E REINTERRI ESECUZIONE DI SCAVO DI SBANCAMENTO ESEGUITO CON MEZZI MECCANICI, ESECUZIONE DI SCAVO A SEZIONE OBBLIGATA

Dettagli

DOTAZIONE DI CAPITOLATO

DOTAZIONE DI CAPITOLATO DOTAZIONE DI CAPITOLATO CAMERA MATRIMONIALE (APPARTAMENTI A/B/C/D/E/F/G/H) Predisposizione aria condizionata: n 1 punto split Punto luce invertito: n 1 +3 punti d accensione distinti Invertitore: n 1 in

Dettagli

PROPOLIS SRL LA CASETTA DEL LAGO SAN DONATO MILANESE VIA EUROPA/VIA I MAGGIO

PROPOLIS SRL LA CASETTA DEL LAGO SAN DONATO MILANESE VIA EUROPA/VIA I MAGGIO PROPOLIS SRL LA CASETTA DEL LAGO SAN DONATO MILANESE VIA EUROPA/VIA I MAGGIO PERMESSO DI COSTRUIRE CONVENZIONATO RELAZIONE TECNICA 1 RELAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA INDICE PREMESSA... 3 CUCINA... 3 FACCIATA

Dettagli

T ERRAZZE VILLANI RESIDENCES THE PROJECT THE AREA THE FLATS GROUND FLOOR FLOOR 1 FLOOR 1 with forniture FLOOR 2 FLOOR 2 with forniture FLOOR 3 Urban gardens CAPITOLATO COMMERCIALE DESCRITTIVO Questo documento

Dettagli

I N F O R M A Z I O N I P E R V E N D I T E PARTNERS:

I N F O R M A Z I O N I P E R V E N D I T E PARTNERS: RESIDENCE WHITE NOVENTA PADOVANA loc. Noventana PARTNERS: I N F O R M A Z I O N I P E R V E N D I T E Studio Tecnico Associato ZERO SETTE Rossetto geom. Alessandro Daniele Ing. Icaro L E Via S. Antonio,

Dettagli

GIARDINI LEGNONE. Condominio Armonia. Via Legnone MILANO CAPITOLATO TECNICO DESCRITTIVO

GIARDINI LEGNONE. Condominio Armonia. Via Legnone MILANO CAPITOLATO TECNICO DESCRITTIVO GIARDINI LEGNONE Condominio Armonia Via Legnone 22-30 MILANO CAPITOLATO TECNICO DESCRITTIVO SCHEDE TECNICHE ILLUSTRATIVE SIGILLO 75 CASSONETTO COIBENTATO Serramenti appartamenti in alluminio anodizzato

Dettagli

Complesso residenziale moderna

Complesso residenziale moderna Complesso residenziale moderna via L. Manara,51/57 Vicenza Progettista_ Arch. Tarquinio Morbiato Cronologia_ 2007 2009 Caratteristiche Costruttive Rev. 1 del 28.02.2008 CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE DELL

Dettagli

Residenziale Baroni" EDIFICIO A 16 APPARTAMENTI IN EDILIZIA LIBERA. Modena Via Nonantolana. Elaborato Grafico

Residenziale Baroni EDIFICIO A 16 APPARTAMENTI IN EDILIZIA LIBERA. Modena Via Nonantolana. Elaborato Grafico ABITCOOP - COOPERATIVA DI ABITAZIONE DELLA PROVINCIA DI MODENA - Società Cooperativa via Nonantolana, 520 41122 Modena tel. 059 381411 fax 059 331408 registro imprese di Mo, c.f. e p. iva 00671780369 albo

Dettagli

!"#$%&&#&%'(") ) (*'+')",%-%.%')!"/%,"(&%#$") 0$ ) ) #).7%"("/)89&:) ) ) ) ) )

!#$%&&#&%'() ) (*'+'),%-%.%')!/%,(&%#$) 0$ ) ) #).7%(/)89&:) ) ) ) ) ) !"#$%&&#&%'(") ) (*'+')",%-%.%')!"/%,"(&%#$") 0$12344560) ) #).7%"("/)89&:) ) ) ) ) ) Edificio residenziale "Lärchhof a Chienes (BZ) GENERALE La ditta Rubner Immobilien srl ha voluto realizzare in comune

Dettagli

CAPITOLATO. (Es. di solaio utilizzato con lastra Predalles)

CAPITOLATO. (Es. di solaio utilizzato con lastra Predalles) CAPITOLATO CARATTERISTICHE TECNICHE E DESCRITTIVE DELL IMMOBILE Tutti i materiali e le tecniche utilizzate per la realizzazione del complesso immobiliare RAVINE saranno scrupolosamente selezionati e certificati,

Dettagli

Residenze MP Finance Via Don Minzoni 12 Alghero - Sardegna

Residenze MP Finance Via Don Minzoni 12 Alghero - Sardegna Residenze MP Finance Via Don Minzoni 12 Alghero - Sardegna ARCHITETTURA DELL EDIFICIO Il palazzo èdisegnato da una sovrapposizione di strati, la cui combinazione dàforma ad una serie di ampie terrazze

Dettagli

Le Ville di Giotto. Via Giotto - Molinella (BO) lottizzazione Il Borgo dell Olmo Grande

Le Ville di Giotto. Via Giotto - Molinella (BO) lottizzazione Il Borgo dell Olmo Grande Le Ville di Giotto Via Giotto - Molinella (BO) lottizzazione Il Borgo dell Olmo Grande ABITARE IN UNA RESIDENZA AD ELEVATA TECNOLOGIA L area su cui sorge l intervento fa parte di un nuovo comparto denominato

Dettagli

un abitare di classe A

un abitare di classe A Ville Bifamiliari Cantù (Como) - 22063 Vicolo Giorgione angolo Via Pinturicchio un abitare di classe A capitolato descrizione delle dotazioni di capitolato Le ville bifamiliari si presentano con uno stile

Dettagli

EDIFICIO RESIDENZIALE

EDIFICIO RESIDENZIALE EDIFICIO RESIDENZIALE Via dei Mocenigo, 7/9 MILANO CAPITOLATO TECNICO DESCRITTIVO CAPITOLATO DESCRITTIVO GENERALE STRUTTURA Strutture in elevazione La struttura portante del fabbricato sarà eseguita con

Dettagli

MASES S.R.L. Vicolo Costa 7 RHO - DESCRIZIONE DELLE OPERE ALLEGATA AL PRELIMINARE DI COMPRAVENDITA

MASES S.R.L. Vicolo Costa 7 RHO - DESCRIZIONE DELLE OPERE ALLEGATA AL PRELIMINARE DI COMPRAVENDITA MASES S.R.L. Vicolo Costa 7 RHO - DESCRIZIONE DELLE OPERE ALLEGATA AL PRELIMINARE DI COMPRAVENDITA 1 PRINCIPALI STRUTTURE ED OPERE DI FINITURA per la costruzione di una palazzina composta da 7 appartamenti

Dettagli

EDIFICIO C. Residenziale Baroni" 16 APPARTAMENTI IN EDILIZIA LIBERA. Modena Via Nonantolana/Via Mar Caspio. Elaborato grafico

EDIFICIO C. Residenziale Baroni 16 APPARTAMENTI IN EDILIZIA LIBERA. Modena Via Nonantolana/Via Mar Caspio. Elaborato grafico ABITCOOP - COOPERATIVA DI ABITAZIONE DELLA PROVINCIA DI MODENA - Società Cooperativa via Nonantolana, 520 41122 Modena tel. 059 381411 fax 059 331408 registro imprese di Mo, c.f. e p. iva 00671780369 albo

Dettagli

PROGETTO ESECUTIVO. Opere di completamento relative alla realizzazione edificio civile abitazione 1 stralcio in San Marcello (AN), Via C.

PROGETTO ESECUTIVO. Opere di completamento relative alla realizzazione edificio civile abitazione 1 stralcio in San Marcello (AN), Via C. via De Gasperi 4/b - Poggio San Marcello (AN) via Ancona, 15- Jesi - (AN) c. f. LBN GRG 65P04 A271L part. I.V.A. 01408060422 Tel/Fax 0731/57248 - cell. 333/4438971; e-mail: studiolibanori@alice.it; pec:

Dettagli

Lottizzazione Veggioletta

Lottizzazione Veggioletta Lottizzazione Veggioletta Capannoni Artigianali via Bay - via Guicciardini - Piacenza gruppo COSTRUIAMO SVILUPPO l ubicazione inquadramento generale l ubicazione planimetria generale Via Reggi Strada Gragnana

Dettagli

DESCRIZIONE DEI LAVORI E OPERE DI FINITURA

DESCRIZIONE DEI LAVORI E OPERE DI FINITURA DESCRIZIONE DEI LAVORI E OPERE DI FINITURA DESCRIZIONE LAVORI E FINITURE Struttura: Solai: Tamponamenti: Tavolati: Intonaci Copertura Coibenti Facciata Pavimenti cemento armato gettato in opera copertura

Dettagli

Villetta 'biovitale' - Variante 1 / 2 / 3. Sogni che diventano realtà ITALIA

Villetta 'biovitale' - Variante 1 / 2 / 3. Sogni che diventano realtà ITALIA Villetta 'biovitale' - Variante 1 / 2 / 3 Sogni che diventano realtà ITALIA Struttura prefabbricata in bioedilizia Beispielhaus Darstellung inkl. Optionen Ottima qualità a buon prezzo Villetta 'biovitale'

Dettagli

Villetta 'biovitale' - Variante 1 / 2 / 3. Sogni che diventano realtà ITALIA

Villetta 'biovitale' - Variante 1 / 2 / 3. Sogni che diventano realtà ITALIA Villetta 'biovitale' - Variante 1 / 2 / 3 Sogni che diventano realtà ITALIA Struttura prefabbricata in bioedilizia Beispielhaus Darstellung inkl. Optionen Ottima qualità a buon prezzo Villetta 'biovitale'

Dettagli

CAPITOLATO IN SINTESI

CAPITOLATO IN SINTESI CAPITOLATO IN SINTESI COPERTURA/IMPIANTO FOTOVOLTAICO: La copertura dell edificio residenziale sarà di tipo piano. Saranno previsti pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica a servizio

Dettagli

residenze VILLA MONTECALVO BENEVENTO

residenze VILLA MONTECALVO BENEVENTO residenze BENEVENTO TIPOLOGIA A - APPARTAMENTO PIANO TERRA VISTA GIARDINO (1) IL PROGETTO Il progetto della villa prevede la realizzazione di tre unità immobiliari con ottima esposizione, dotate di parcheggio

Dettagli

Via Rimembranze n. 16/B. - E Mail : CAPITOLATO LAVORI

Via Rimembranze n. 16/B.  - E Mail : CAPITOLATO LAVORI Classe Energetica A residenza VEDANO Via Rimembranze n. 16/B www.gruppodigregorio.com - E Mail : costruzioni.gdg@gmail.com CONTATTI Cell. 340/9726828 Cell. 329/1579799 Ufficio 02/99769254 PREMESSA CAPITOLATO

Dettagli

DESCRIZIONE TECNICA. 1.2) FONDAZIONI Le fondazioni saranno quelle derivanti dall'analisi del tecnico incaricato specifiche per l'opera.

DESCRIZIONE TECNICA. 1.2) FONDAZIONI Le fondazioni saranno quelle derivanti dall'analisi del tecnico incaricato specifiche per l'opera. DESCRIZIONE TECNICA 1) OPERE STRUTTURALI 1.1) SCAVI E RILEVATI Lo scavo per la costruzione dell edificio verrà eseguito dopo l opportuno scoticamento, asportando in primo luogo la cappa superficiale di

Dettagli

metallici... pag. 133

metallici... pag. 133 Introduzione pag. 13 REPERTORIO SOLUZIONI TECNICHE CONFORMI 411A.010 Rivestimento di parapetto di protezione esterno realizzato con monaco a malta bastarda e tinteggiatura al quarzo pag. 3] 411A.020 Rivestimento

Dettagli

Accorgimenti per la corretta posa in opera dei massetti galleggianti

Accorgimenti per la corretta posa in opera dei massetti galleggianti ANIT - Associazione Nazionale per l Isolamento Termico e acustico www.anit.it Accorgimenti per la corretta posa in opera dei massetti galleggianti Revisione: 12 maggio 2006 1 Introduzione Il presente manuale,

Dettagli

SOC. ARCHIMEDIA IMMOBILIARE S.R.L.

SOC. ARCHIMEDIA IMMOBILIARE S.R.L. SOC. ARCHIMEDIA IMMOBILIARE S.R.L. CAPITOLATO DELLE OPERE E DELLE LAVORAZIONI CAPITOLATO LAVORI RELATIVO AL CANTIERE SITO IN MARINO VIA DEI CONFINI DI CASTEL GANDOLFO STRUTTURA DELL' EDIFICIO La struttura

Dettagli

Costruzioni Alberti e Dal Molin S.r.l. RESIDENZA ATENA Via Colonnello G. Fincato, Verona DESCRIZIONE TECNICA ABITATIVA

Costruzioni Alberti e Dal Molin S.r.l. RESIDENZA ATENA Via Colonnello G. Fincato, Verona DESCRIZIONE TECNICA ABITATIVA Costruzioni Alberti e Dal Molin S.r.l. P.IVA / C.F. / R.IMP. VR 02423990239 Cap. Soc. 100.000,00 i.v. Costruzioni edili civili Costruzioni edili industriali RESIDENZA ATENA Via Colonnello G. Fincato, Verona

Dettagli

UNITA' DI MISURA QUANTITA' PREZZO IMPORTO DESCRIZIONE OPERE IN SANATORIA

UNITA' DI MISURA QUANTITA' PREZZO IMPORTO DESCRIZIONE OPERE IN SANATORIA 1 LOCALE TECNICO LOCALE TECNICO Opere aggiuntive per esecuzione di locale tecnico seminterrato in luogo del previsto interrato. 1_1 Intonaco civile pre-miscelato per esterni in malta bastarda eseguito

Dettagli

CARATTERISTICHE GENERALI

CARATTERISTICHE GENERALI CARATTERISTICHE GENERALI STRUTTURE Le fondazioni saranno costituite da cordoli continui in calcestruzzo armato di opportune dimensioni. La struttura portante dell edificio sarà costituita da pilastri e

Dettagli

Monoblocchi Coibentati - Box in lamiera - Prefabbricati coibentati Produzione e Vendita Listino Monoblocchi

Monoblocchi Coibentati - Box in lamiera - Prefabbricati coibentati Produzione e Vendita Listino Monoblocchi Listino Monoblocchi LISTINO OPTIONALS PER MONOBLOCCHI DESCRIZIONE PREZZO Portoncino ingresso 1005x2135 h ½ vetro con barre 340,00 Portoncino ingresso 855x2190 h ½ vetro con pannelli ciechi 340,00

Dettagli

Caratteristiche del prodotto in offerta Gamma Advance. Uffici Uniacque S.p.A. con sede a Ghisalba

Caratteristiche del prodotto in offerta Gamma Advance. Uffici Uniacque S.p.A. con sede a Ghisalba Oggetto Caratteristiche del prodotto in offerta Gamma Advance Uffici Uniacque S.p.A. con sede a Ghisalba Tipologia struttura Serie 6000 Destinazione d uso Tipologia dell offerta Uffici Noleggio 1. Aspetti

Dettagli

CAPITOLO III FINITURE

CAPITOLO III FINITURE CAPITOLO III FINITURE 1. ATRI, SCALE E RAMPE La scala interna ad uso comune e le eventuali scale interne di collegamento tra i vari piani saranno realizzate in c.a. rivestite in serizzo con finitura lucida

Dettagli

CUP: D19G B - PROGETTO PRELIMINARE CALCOLO SOMMARIO DELLA SPESA

CUP: D19G B - PROGETTO PRELIMINARE CALCOLO SOMMARIO DELLA SPESA Manifestazione di interesse per gli interventi di recupero e riqualificazione del patrimonio E.R.P. ai sensi della d.g.r. 14 maggio 2015, n. 3577 linea di azione b.5) di via Giuseppina, 6, 6/A, 6/B CUP:

Dettagli

CAPITOLATO TECNICO DESCRITTIVO

CAPITOLATO TECNICO DESCRITTIVO CAPITOLATO TECNICO DESCRITTIVO Oggetto del presente capitolato è la ristrutturazione dell edificio di civile abitazione denominato Residenza via Vittorio che si compone di 5 appartamenti con relative autorimesse

Dettagli

Soluzione B(Villa bifamigliare):

Soluzione B(Villa bifamigliare): Soluzione B(Villa bifamigliare): La soluzione in esame è stata studiata per dare la possibilità di avere maggiore indipendenza, seppur in un contesto di struttura bifamigliare, rispetto alla soluzione

Dettagli

LOTTI n. 6-7 Dorsoduro 99

LOTTI n. 6-7 Dorsoduro 99 LOTTI n. 6-7 Dorsoduro 99 LOTTO 6 Prezzo base della trattativa privata: Euro 488.700,00 LOTTO 7 Prezzo base della trattativa privata: Euro 378.000,00 Ubicazione Planimetria sub 2 LOTTO N. 6 Planimetria

Dettagli

RESIDENZA. D1 4 ½ locali APPARTAMENTO. 147,00 mq 30,50 mq terrazza. Residenza Moretto. mail.carulli@gmail.com 076-457 90 87 w w w. t r e m a r.

RESIDENZA. D1 4 ½ locali APPARTAMENTO. 147,00 mq 30,50 mq terrazza. Residenza Moretto. mail.carulli@gmail.com 076-457 90 87 w w w. t r e m a r. APPARTAMENTO D1 4 ½ locali 147,00 mq 30,50 mq terrazza Residenza Moretto mail.carulli@gmail.com 076-457 90 87 w w w. t r e m a r. c h IL PROGETTO A pochi minuti dal centro città, dall'autostrada e dalla

Dettagli

CARATTERISTICHE GENERALI DELLE UNITA IMMOBILIARI

CARATTERISTICHE GENERALI DELLE UNITA IMMOBILIARI ALLEGATO C.Z. COSTRUZIONI srl Pioltello via Correggio CAPITOLATO DEGLI ELEMENTI DI FINITURA (aggiornamento del 13.03.2017) CARATTERISTICHE GENERALI DELL INTERVENTO Edificio a basso consumo energetico classe

Dettagli

RELAZIONE TECNICO ILLUSTRATIVA

RELAZIONE TECNICO ILLUSTRATIVA COMUNE DI PAGNACCO PROVINCIA DI UDINE REALIZZAZIONE DI UN COMPLESSO RESIDENZIALE DI 5 UNITA ABITATIVE IN COMUNE DI PAGNACCO, LOC. PLAINO, VIA PISTOCCHIA SU TERRENO DISTINTO CATASTALMENTE AL FOGLIO 25,

Dettagli

RESIDENZA VIA VITTORIO

RESIDENZA VIA VITTORIO CAPITOLATO TECNICO DESCRITTIVO RESIDENZA VIA VITTORIO Via Vittorio Emanuele, Cherasco APRILE 2016 1 INDICE - STRUTTURE PORTANTI pag. 3 - COPERTURE pag. 4 - MURATURE pag. 5 - ISOLANTI E IMPERMEABILIZZAZIONI

Dettagli

Costruzioni Alberti e Dal Molin S.r.l.

Costruzioni Alberti e Dal Molin S.r.l. Costruzioni Alberti e Dal Molin S.r.l. P.IVA / C.F. / R.IMP. VR 02423990239 Cap. Soc. 100.000,00 i.v. Costruzioni edili civili Costruzioni edili industriali RESIDENZA MINERVA Casette di San Martino B/A

Dettagli

Prezzo Unitario. N. ordine. Dimensioni parti simili lunghezza larghezza altezza totale. Importo

Prezzo Unitario. N. ordine. Dimensioni parti simili lunghezza larghezza altezza totale. Importo Chiusura piano pilotis 1 3 Rimozione di pavimenti mq 340,00 350,00 12,00 4 200,00 2 2 Demolizione di massi, massetto continuo in calcestruzzo o malta cementizia mq 380,00 15,50 5 890,00 2b maggiorazione

Dettagli

BIOCASEITALIA LA TUA CASA, TOTALMENTE GREEN

BIOCASEITALIA LA TUA CASA, TOTALMENTE GREEN DESCRIZIONE TECNICA CAPITOLATO PLATINUM 1. GENERALITA L esecuzione della casa con elementi prefabbricati in legno si fonda su questa descrizione dell attività e costruzione, nonché su un contratto di consegna

Dettagli

ibis s.r.l. Sede sociale: 20090 TREZZANO s/n (Milano) Via Verri, 9 Tel. (02) 48.40.17.99 Fax (02) 48.40.05.37

ibis s.r.l. Sede sociale: 20090 TREZZANO s/n (Milano) Via Verri, 9 Tel. (02) 48.40.17.99 Fax (02) 48.40.05.37 DESCRIZIONE DI MASSIMA DELLE CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE E DELLE OPERE DI FINITURA DELLE PALAZZINE IN CORSICO, VIA A.LABRIOLA E DON STURZO Generalità La costruzione è costituita interamente da strutture

Dettagli

Sintesi delle Caratteristiche Costruttive

Sintesi delle Caratteristiche Costruttive LOFT - PALAZZINA - JOLLY Sintesi delle Caratteristiche Costruttive STRUTTURA ESISTENTE La struttura in cemento armato è stata accuratamente recuperata e consolidata mediante prodotti specifici. SOPPALCHI

Dettagli

Pag.! 1 a! 8. Tariffa Descrizione Dimensioni. Lung h. Quanti tà. Altezz a LAVORAZIONI A MISURA 1 DEM.1

Pag.! 1 a! 8. Tariffa Descrizione Dimensioni. Lung h. Quanti tà. Altezz a LAVORAZIONI A MISURA 1 DEM.1 Tariffa Descrizione Dimensioni Q.tà Largh. Lung h. Altezz a Quanti tà Prezzo Totale LAVORAZIONI A MISURA 1 DEM.1 demolizione di pareti interne, come da progetto in allegato - salone/ingresso/corridoio/cucina/

Dettagli

- GLI ISOLANTI E LE IMPERMEABILIZZAZIONI

- GLI ISOLANTI E LE IMPERMEABILIZZAZIONI Art.2 - I SOLAI Tutti i solai saranno in legno lamellare con sovrastante cappa in cemento armato dimensionati dai calcoli strutturali; quelli relativi al piano interrato saranno del tipo prefabbricato

Dettagli

BELLAGIO-GARDENS. INDICE 1. IL COMPLESSO 2. CASA GRANDE Prospetti Sezioni. 3. CASA PICCOLA Prospetti Sezioni 4. ESTRATTO DAL CAPITOLATO 5.

BELLAGIO-GARDENS. INDICE 1. IL COMPLESSO 2. CASA GRANDE Prospetti Sezioni. 3. CASA PICCOLA Prospetti Sezioni 4. ESTRATTO DAL CAPITOLATO 5. BELLAGIO-GARDENS INDICE 1. IL COMPLESSO 2. CASA GRANDE Prospetti Sezioni 3. CASA PICCOLA Prospetti Sezioni 4. ESTRATTO DAL CAPITOLATO 5. CONTATTI 2009 PLANIMETRIA INTERRATO BELLAGIO-GARDENS 2009 INDICE

Dettagli

Premessa. Scavi. Fondazioni. Murature. Solaio intermedio

Premessa. Scavi. Fondazioni. Murature. Solaio intermedio 1 Premessa Il residence ilive green si trova all interno del territorio comunale di Crocetta del Montello a pochi passi dal centro cittadino. L intera superficie di progetto sviluppa una metratura di circa

Dettagli

ELENCO PREZZI. Prezzi N Descrizione U.m. unitari

ELENCO PREZZI. Prezzi N Descrizione U.m. unitari 1 Assistenza muraria comprensiva di manodopera, materiali, ponteggi di servizio, manovalanza ed ogni altro onere necessario alla messa in opera delle apparecchiature relative all'impianto igienico-sanitario

Dettagli

- Fondazioni continue in getto di calcestruzzo Rck 250, gettate entro casseri fuori terra

- Fondazioni continue in getto di calcestruzzo Rck 250, gettate entro casseri fuori terra STRUTTURA PRINCIPALE STRUTTURA PORTANTE: - Fondazioni continue in getto di calcestruzzo Rck 250, gettate entro casseri fuori terra - Travi, pilastri, rampe scale in C.A. Rck 300. - Muratura dei piani fuori

Dettagli

Propone in vendita VILLINI INDIPENDENTI. Comune di Vertemate con Minoprio

Propone in vendita VILLINI INDIPENDENTI. Comune di Vertemate con Minoprio Propone in vendita VILLINI INDIPENDENTI Comune di Vertemate con Minoprio CAPITOLATO RELATIVO ALLA COSTRUZIONE DI EDIFICI RESIDENZIALI IN COMUNE DI VERTEMATE CON MINOPRIO Struttura di elevazione - Plateone

Dettagli

Cisliano Centro Residenziale Trefor Village

Cisliano Centro Residenziale Trefor Village --+ - PRESENTAZIONE Nell inserimento di nuovi complessi residenziali nel Comune di Cisliano, dove si cerca di integrare le nuove realtà con il contesto urbano attualmente esistente, spicca il centro residenziale

Dettagli

Residenza San Michele

Residenza San Michele Residenza San Michele Edifici Residenziali in VAREDO VIA SAN MICHELE CAPITOLATO DELLE FINITURE SOMMARIO 1.0 - PAVIMENTI E RIVESTIMENTI 2.0 - SERRAMENTI... 3.0 - IMPIANTI DI RISCALDAMENTO E DI CONDIZIONAMENTO

Dettagli

DESCRIZIONE DELLE OPERE

DESCRIZIONE DELLE OPERE COSTRUZIONE DI UN FABBRICATO NEL COMUNE DI MORRO D ALBA VIA DON ALDO MONTESI (AN) ------------------------------------------------------------------------------- DESCRIZIONE DELLE OPERE STRUTTURA COPERTURA

Dettagli

CAPITOLATO Comune Subbiano [AR]

CAPITOLATO Comune Subbiano [AR] CAPITOLATO Comune Subbiano [AR] Localita Il Palazzo FINAG srl - Viale Dante 74/7 - Comune di Capolona (Arezzo) Tel/Fax 0575.420039 1 CAPITOLATO LAVORI 2010 MURATURA Murature perimetrali con doppio muro

Dettagli

SISTEMAZIONE DELL IMPIANTO DI DEPURAZIONE DI SONDRIO

SISTEMAZIONE DELL IMPIANTO DI DEPURAZIONE DI SONDRIO Data prestazione: 1999-2001 (D.L.: anno 2001, nel contesto dell intervento di sistemazione del depuratore di Sondrio). Committente:. Professionista incaricato: Ing. Roberto Dell Acqua Bellavitis e Ing.

Dettagli

Viale Dei Tigli 100 Legnago (VR)

Viale Dei Tigli 100 Legnago (VR) Sperandio Geom. Ivan Srl Via Livello N. 91 37045 Legnago (VR)C.F./P.Iva: 03498580236 e-mail: sperandiocostruzioni@gmail.com Viale Dei Tigli 100 Legnago (VR) - CAPITOLATO Elenco descrittivo delle opere

Dettagli

ZENITH IMMOBILIARE CAPITOLATO FINITURE TIPO VIA PIAVE CASTELFRANCO VENETO

ZENITH IMMOBILIARE CAPITOLATO FINITURE TIPO VIA PIAVE CASTELFRANCO VENETO ZENITH IMMOBILIARE CAPITOLATO FINITURE TIPO VIA PIAVE CASTELFRANCO VENETO 1) PARTICOLARI TECNICI DI MASSIMA Le strutture portanti saranno così realizzate: Fondazioni, pilastri, travi, scale, ecc. in calcestruzzo

Dettagli

EDIFICIO IN CLASSE B

EDIFICIO IN CLASSE B EDIFICIO IN CLASSE B DESCRIZIONE DELLE OPERE DELL EDIFICIO RESIDENZIALE IN COSTRUZIONE posto in Cesano Maderno (MI) via Garibaldi 1. STRUTTURA E MURATURE - Strutture portanti in calcestruzzo armato per

Dettagli

ESTRATTO DEL CAPITOLATO LAVORI

ESTRATTO DEL CAPITOLATO LAVORI REALIZZAZIONE DI COMPLESSO IMMOBILIARE AD USO RESIDENZIALE IN PARTE PROVENIENTE DA UN RECUPERO DI UN EX GRANAIO NEL COMUNE DI VITERBO VIA I MAGGIO N 34,35 ESTRATTO DEL CAPITOLATO LAVORI SCAVI E RINTERRI

Dettagli

VIA SAN VINCENZO MILANO

VIA SAN VINCENZO MILANO VIA SAN VINCENZO MILANO DESCRIZIONE GENERALE DEI MATERIALI COSTRUTTIVI INTERNI DESCRIZIONE GENERALE La descrizione dei materiali, riportata nel seguente fascicolo, s intende sommaria e schematica con il

Dettagli

REGISTRO DI CONTABILITA'

REGISTRO DI CONTABILITA' Comune di Forlì Provincia di Forlì - Cesena pag. 21 REGISTRO DI CONTABILITA' OGGETTO: Opere edili per ristrutturazione e divisione unità immobiliari di un fabbricato ad uso civile abitazione sito a Forlì

Dettagli

Melta, mansarda con ingresso indipendente

Melta, mansarda con ingresso indipendente 4 o più locali in Vendita a Trento (TN) Via Pegoretti 3 Melta, mansarda con ingresso indipendente Ampia porzione di quadri-famigliare al primo ed ultimo piano, disposta su unico livello, con ingresso indipendente

Dettagli

EsseBi Immobiliare s.r.l. CAPITOLATO DESCRITTIVO BILOCALE. via DARIO SCAGLIONE n.19 ALBA

EsseBi Immobiliare s.r.l. CAPITOLATO DESCRITTIVO BILOCALE. via DARIO SCAGLIONE n.19 ALBA EsseBi Immobiliare s.r.l. CAPITOLATO DESCRITTIVO BILOCALE via DARIO SCAGLIONE n.19 ALBA 1 CAPITOLATO DESCRITTIVO DEI LAVORI PAVIMENTI CAMERE In tutte le camere ad esclusione del bagno, i pavimenti saranno

Dettagli

- 1 - INCIDENZA MANO D'OPERA (%) UNITA' DI MISURA QUAN- TITA' ART. DI ELENCO PREZZO UNITARIO COSTO MANO D'OPERA ( ) IMPORTO N. O.

- 1 - INCIDENZA MANO D'OPERA (%) UNITA' DI MISURA QUAN- TITA' ART. DI ELENCO PREZZO UNITARIO COSTO MANO D'OPERA ( ) IMPORTO N. O. ( ) 1 21.1.1 Taglio a sezione obbligata di muratura Piano Terra Cerchiatura n. 2: ml. (2,12+0,25+0,25) x 0,45 x 0,25 mc. 0,295 n. 2 x ml. 0,45 x 0,25 x 2,20. mc. 0,495 Apertura vano e cerchiatura n. 3:

Dettagli

Passo dopo passo... il tuo sogno diventerà realtà. BARDINO VECCHIO - Tovo San Giacomo (SV)

Passo dopo passo... il tuo sogno diventerà realtà. BARDINO VECCHIO - Tovo San Giacomo (SV) Passo dopo passo... il tuo sogno diventerà realtà RESIDENZA ANTICO B ORGO BARDINO VECCHIO - Tovo San Giacomo (SV) RESIDENZA ANTICO BORGO Un piccolo mondo protetto, in una dimensione totalmente immersa

Dettagli

Cisliano Centro Residenziale Trefor Village

Cisliano Centro Residenziale Trefor Village DESCRIZIONE TECNICA DELLE OPERE PRESENTAZIONE Nell inserimento di nuovi complessi residenziali nel Comune di, dove si cerca di integrare le nuove realtà con il contesto urbano attualmente esistente, spicca

Dettagli

EX CINEMA OLIMPIA DESCRIZIONE DI MASSIMA DEI PARTICOLARI COSTRUTTIVI RELATIVI AD UN FABBRICATO EX CINEMA OLIMPIA IN CORSO DI COSTRUZIONE IN VIA

EX CINEMA OLIMPIA DESCRIZIONE DI MASSIMA DEI PARTICOLARI COSTRUTTIVI RELATIVI AD UN FABBRICATO EX CINEMA OLIMPIA IN CORSO DI COSTRUZIONE IN VIA EX CINEMA OLIMPIA DESCRIZIONE DI MASSIMA DEI PARTICOLARI COSTRUTTIVI RELATIVI AD UN FABBRICATO EX CINEMA OLIMPIA IN CORSO DI COSTRUZIONE IN VIA ANDREA COSTA ANGOLO VIA DEL CARSO IN COMUNE DI BOLOGNA Committente:

Dettagli

www.gbsistemiabitativi.it

www.gbsistemiabitativi.it Allestimento Base (Prezzo gara: vedi listino di seguito) VOCI DI CAPITOLATO: LOCALE PREFABBRICATO FORINITURA di monoblocco prefabbricato tipo modello GB15 della GB SISTEMI ABITATIVI costituito da una struttura

Dettagli

Moncalieri Corso Giuseppe Parini Via Giordano Bruno

Moncalieri Corso Giuseppe Parini Via Giordano Bruno Moncalieri Corso Giuseppe Parini Via Giordano Bruno Complesso Residenziale PARINI 2011 2013 Moncalieri, Corso Giuseppe Parini Via Giordano Bruno Realizzazione Coop. VIOLTEGA aderente Consorzio STIL DOMUS

Dettagli