zuppe toscane I PIATTI DELLA TRADIZIONE TOSCANA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "zuppe toscane I PIATTI DELLA TRADIZIONE TOSCANA"

Transcript

1

2

3

4 zuppe toscane I PIATTI DELLA TRADIZIONE TOSCANA Sono piatti che derivano dalla tradizione contadina, infatti sono realizzati con i legumi e con le verdure che si trovano sempre nell orto. Sono piatti ricchi di fibre, ideali in inverno.

5 minestra di pane Il piatto toscano per eccellenza con cavolo verza, verdure e pane. zuppa di farro Una zuppa ricca con farro, fagioli borlotti, carote e sedano. zuppa d orzo La zuppa d orzo è ricca di legumi come fagioli cannellini e lenticchie. contiene carne contiene pesce vegetariano ricetta toscana contiene uovo autunno/inverno primavera/estate Le immagini hanno il solo scopo di presentare il prodotto.

6 pasta e ceci Pasta all uovo e ceci con un tocco di pepe e rosmarino. pasta e fagioli Pasta all uovo e fagioli borlotti insaporiti dal gusto delicato della salvia. PAPPA AL POMODORO Un mix perfetto di pane, pomodori, aglio, cipolla e basilico ed un tocco di cannella. contiene carne contiene pesce vegetariano ricetta toscana contiene uovo autunno/inverno primavera/estate Le immagini hanno il solo scopo di presentare il prodotto.

7

8 pasta ripiena I PIATTI DELLA DOMENICA La pasta ripiena è una specialità italiana. Le lasagne, pur essendo un piatto tipico dell Emilia, sono diventate il simbolo della cucina italiana nel mondo. La nostra pasta è all uovo ed è accompagnata da ripieni che spaziano dalla carne al pesce.

9 lasagne al ragù Tipico piatto italiano con ragù di carne di manzo e besciamella. lasagne al pesto Una variante delle lasagne tradizionali con pesto di basilico genovese DOP e besciamella. fagottini al salmone Una pasta a base di pesce con ripieno di ricotta e salmone affumicato. cannoli al pomodoro Un classico piatto con ripieno di ricotta e spinaci. contiene carne contiene pesce vegetariano ricetta toscana contiene uovo autunno/inverno primavera/estate Le immagini hanno il solo scopo di presentare il prodotto.

10 casoncelli burro e pancetta Il ripieno è il medesimo delle lunette ma il piatto è arricchito da cubetti di pancetta. ravioli burro e salvia Tradizionale ricetta con ripieno di ricotta e spinaci. quadretti al tartufo e noci Il ripieno ricco di mortadella, prosciutto crudo e carne di manzo ben si sposa con il tartufo e le noci. tortelli mugellani alla CARRETTIERA I tortelli tipici del Mugello ripieni di patate e con salsa di pomodoro.

11 tortelli mugellani al ragù Ricetta tipica toscana con pasta all uovo e ripieno di patate. tortellini al ragù Il ripieno è con mortadella, prosciutto crudo, carne di manzo e formaggio. tortellini alla panna Il ripieno è lo stesso, la panna è arricchita da cubetti di spalla cotta. lunette verdi di carne Pasta all uovo con spinaci e ripieno di mortadella, prosciutto crudo e carne di manzo. contiene carne contiene pesce vegetariano ricetta toscana contiene uovo autunno/inverno primavera/estate Le immagini hanno il solo scopo di presentare il prodotto.

12 RISOTTI PIATTI DELICATI E GUSTOSI Il risotto è un primo piatto tipico della cucina italiana, diffuso in tutto il paese con numerose versioni. La nostra offerta ne comprende sei includendo anche un piatto tipico spagnolo: la paella alla valenciana.

13 risotto ai funghi porcini Il più classico dei piatti con funghi porcini toscani. risotto zafferano e speck Tipico piatto milanese arricchito con cubetti di speck. risotto al radicchio rosso Un piatto raffinato e dal gusto delicato. contiene carne contiene pesce vegetariano ricetta toscana contiene uovo autunno/inverno primavera/estate Le immagini hanno il solo scopo di presentare il prodotto.

14 risotto ai carciofi Tutto il sapore inconfondibile e appetitoso del carciofo. risotto alla marinara Un piatto davvero ricco con calamari, cozze, gamberi, totani e vongole. paella alla valenciana Tipico piatto spagnolo con pesce e salame piccante. contiene carne contiene pesce vegetariano ricetta toscana contiene uovo autunno/inverno primavera/estate Le immagini hanno il solo scopo di presentare il prodotto.

15

16 pasta CORTA LE SPECIALITÀ ITALIANE Proponiamo tre ricette con le penne rigate condite con alcuni dei classici sughi della cucina italiana come la romana amatriciana.

17 pennette salmone e asparagi Una proposta di pesce con salmone e l inconfondibile sapore degli asparagi. penne all amatriciana Tutto il gusto della classica ricetta romana con pomodoro e pancetta. penne all arrabbiata Penne con salsa di pomodoro arricchita da peperoncino. contiene carne contiene pesce vegetariano ricetta toscana contiene uovo autunno/inverno primavera/estate Le immagini hanno il solo scopo di presentare il prodotto.

18 pasta LUNGA I CLASSICI ITALIANI La linea comprende classici italiani come le tagliatelle e una ricetta tipica toscana, le pappardelle al cinghiale, originarie della Maremma grossetana, terra ricca di selvaggina.

19 bigoli al pomodoro I bigoli sono una pasta lunga all uovo simili agli spaghetti ma più grossi. tagliatelle ai funghi Le tagliatelle ai funghi porcini sono un primo piatto prelibato e tipicamente autunnale. tagliatelle al ragù Pasta all uovo condita con ragù di carne di manzo. pappardelle al cinghiale Piatto di origine toscana, gustoso e saporito. contiene carne contiene pesce vegetariano ricetta toscana contiene uovo autunno/inverno primavera/estate Le immagini hanno il solo scopo di presentare il prodotto.

20 SECONDI PIATTI SAPORITI E RICCHI Se si vuole un piatto unico la nostra offerta comprende tre spezzatini con cinghiale, manzo e tacchino, la tipica trippa preparata secondo la ricetta fiorentina, un secondo di pesce con le seppie e le classiche melanzane alla parmigiana.

21 cinghiale in umido Uno spezzatino toscano di cinghiale e olive nere. spezzatino con piselli Teneri bocconcini di carne di manzo con piselli. tacchino con carote Uno spezzatino leggero e gustoso con carote. tacchino olio e LIMONE Fette di fesa di tacchino arrosto al limone con salsa a base carote, sedano, peperoni e cipolline. contiene carne contiene pesce vegetariano ricetta toscana contiene uovo autunno/inverno primavera/estate Le immagini hanno il solo scopo di presentare il prodotto.

22 trippa alla fiorentina È una ricetta di frattaglie di bovino con pomodoro. melanzane alla parmigiana Melanzane con pomarola, besciamella, mozzarella e formaggio. seppie in zimino Le seppie sono accompagnate da bietola fresca e pomodoro. contiene carne contiene pesce vegetariano ricetta toscana contiene uovo autunno/inverno primavera/estate Le immagini hanno il solo scopo di presentare il prodotto.

23

24 PIATTI FREDDI PIATTI FRESCHI PER L ESTATE Durante l estate si preferisce mangiare qualcosa di fresco e leggero come le nostre insalate di riso, farro, pollo, il cous cous con verdure, uno stuzzicante vitello tonnato e una pasta con verdure e tonno.

25 insalata di RISO Riso con verdure miste, spalla cotta e wurstel. insalata di farro Il farro è arricchito con fagioli borlotti, champignon, carote, piselli, peperoni, olive nere e capperi. insalata di pollo Insalata sfiziosa con carote, peperoni, olive nere, capperi, sedano, cetrioli, cipolline e mais. pasta fredda I fusilli sono conditi con verdure miste e tonno. contiene carne contiene pesce vegetariano ricetta toscana contiene uovo autunno/inverno primavera/estate Le immagini hanno il solo scopo di presentare il prodotto.

26 cous cous vegetariano Un piatto etnico preparato con carote, ceci, fagiolini, zucchine, peperoni e melanzane. fagiolini e gamberetti Un piatto di pesce con gamberetti, fagioli verdi, peperoni e cipolle rosse. vitello tonnato È preparato con il girello di bovino tagliato a fette sottili ricoperte con una salsa a base di tonno. contiene carne contiene pesce vegetariano ricetta toscana contiene uovo autunno/inverno primavera/estate Le immagini hanno il solo scopo di presentare il prodotto.

27 Come nasce il marchio Gastronomia Toscana aveva deciso di dare un nome alla linea dei piatti pronti. Per trovare il più adatto ha svolto un focus group. A fine giornata un gruppo di persone ha proposto il nome SIAMO PRONTI. Il nome mette in evidenza due delle caratteristiche dei nostri prodotti: la velocità di preparazione e l amore che c è dietro ad ogni ricetta.

28 gastronomia toscana SIAMO PRONTI è la linea di primi e secondi piatti di Gastronomia Toscana. L azienda è nata nel 1985 ed è specializzata anche nella produzione di condimenti per la pasta e salse. firma il tuo piatto I prodotti sono pronti per essere consumati ma con pochi accorgimenti possono diventare delle vere e proprie portate da ristorante. Basta porre il contenuto della vaschetta in un piatto bello e originale e aggiungere l ingrediente che più si preferisce, per esempio prezzemolo, erbe aromatiche, una grattata di parmigiano o scorza di limone, un po di aceto balsamico.

29 come si presenta il prodotto Misure vaschetta: 22,6x14,8 cm, h 4,4 cm 2 La pellicola trasparente permette di vedere il contenuto della vaschetta Vaschetta in CPET filmata in atmosfera modificata L icona del forno permette di capire immediatamente le modalità di preparazione del prodotto Denominazione del prodotto 1 1 Denominazione del prodotto Elenco degli ingredienti e allergeni Tabella nutrizionale Lotto di produzione e scadenza Ulteriori icone per capire immediatamente le modalità di preparazione del prodotto Misure scatola: 32x22,5 cm, h 9 cm 2 Il cartone contiene 4 vaschette L etichetta indica il contenuto con 3 lotto di produzione e scadenza L imballo è preforato, togliendo parte 4 del coperchio diventa un cartone espositore e permette di prendere più agevolmente le vaschette 4 3

30 le caratteristiche conservazione I piatti non sono surgelati e nemmeno pastorizzati, sono FRESCHI, si conservano in frigorifero da 0 C a +4 C anche per 2 Le confezioni sono monoporzioni con una media di 300g ma possono anche essere consumate da 2 persone PROPRIETÀ Nè conservanti, nè coloranti aggiunti qualità Azienda certificata UNI EN ISO 9001:2008 e secondo gli standard GLOBAL STANDARD FOR FOOD SAFETY (BRC) e INTERNATIONAL FOOD STANDARD (IFS) FACILITÀ E VELOCITÀ DI PREPARAZIONE FORNO TRADIZIONALE FORNO microonde padella Asportare o forare la pellicola e porre la vaschetta nel forno a 170 C Asportare o forare la pellicola e porre la vaschetta nel forno a 700W Asportare la pellicola e porre il contenuto della vaschetta in padella e mescolare 5 min. 2 min. 5/7 min. Un consiglio A metà preparazione mescolare il prodotto per uniformare il calore. Se il prodotto risulta troppo asciutto aggiungere mezzo bicchiere di acqua e mescolare fino ad amalgamare il tutto.

31 APRILE 2016 Gastronomia Toscana S.p.A. via Gora del Pero Prato, Italia tel fax

Primi piatti. gusto in tavola. La grande tradizione della cucina italiana. PIATTI PRONTI PASTA

Primi piatti. gusto in tavola. La grande tradizione della cucina italiana. PIATTI PRONTI PASTA 4 Primi piatti gusto in tavola La grande tradizione della cucina italiana. risotti cod. 2070 RISOTTO ALLO ZAFFERANO Il classico risotto alla milanese aromatizzato con pistilli di zafferano; la tecnologia

Dettagli

RICETTARIO DEL MENU 2013 SCUOLA SECONDARIA PRIMO GRADO

RICETTARIO DEL MENU 2013 SCUOLA SECONDARIA PRIMO GRADO fiocchini verdure e cotto scaloppe pollo alla salvia spinaci saltati RICETTARIO DEL MENU 2013 SCUOLA SECONDARIA PRIMO GRADO penne pomodoro pecorino toscano insalata mista I SETTIMANA AUTUNNO/INVERNO fusilli

Dettagli

Allegato 5. RICETTARIO e GRAMMATURE MENU' SCUOLA INFANZIA RICETTARIO PRIMI PIATTI

Allegato 5. RICETTARIO e GRAMMATURE MENU' SCUOLA INFANZIA RICETTARIO PRIMI PIATTI Allegato 5 RICETTARIO e GRAMMATURE MENU' SCUOLA INFANZIA RICETTARIO PRIMI PIATTI PASTA AL POMODORO 110 253 8 7 43 Pomodori, pelati in scatola 50 11 0,6 0,3 1,5 Peperoncino q.b 0 0,0 0,0 0,0 Basilico q.b

Dettagli

MENU. Schema del menù settimanale

MENU. Schema del menù settimanale MENU Allegato 2 Schema del menù settimanale Pranzo 2 paste di semola con varie salse di pomodoro (ragù, matriciana, arrabbiata, ecc.) 1 pasta di semola con salsa bianca (ai piselli e prosciutto, alla carrettiera,

Dettagli

Menù aziendale 5 settimane Estivo MAECI Menù

Menù aziendale 5 settimane Estivo MAECI Menù Menù aziendale 5 settimane Estivo Spuntino sett.1 bieta in padella spinaci all'olio patate al forno pomodori gratinati cicoria ripassata carote prezzemolate zucchine all'origano fagiolini all'agro melanzane

Dettagli

IL SAPORE della tradizione

IL SAPORE della tradizione IL SAPORE della tradizione FUSILLI ALL AMATRICIANA PASTA: semola di grano duro, acqua, sale. SALSA: polpa di pomodoro, pancetta, panna fresca pastorizzata, parmigiano reggiano, vino bianco, olio di oliva,

Dettagli

Le nostre preparazioni. Tante ricette per imparare tutti i sapori.

Le nostre preparazioni. Tante ricette per imparare tutti i sapori. CAPACITà PRODUTTIVA DEI CENTRI PREPARAZIONE PASTI PRIMI Casteldebole Erbosa Fossolo Cannelloni con ricotta e prezzemolo Cannelloni con ricotta e spinaci Crespelle di ricotta al forno Gnocchi alla romana

Dettagli

SPECIFICHE TECNICHE RELATIVE AI MENU

SPECIFICHE TECNICHE RELATIVE AI MENU POLITECNICO DI TORINO SPECIFICHE TECNICHE RELATIVE AI MENU ALLEGATO n. 3 AL CAPITOLATO SPECIALE D ONERI Ottobre 2017 Elaborazione Conal Struttura del pasto intero - PRANZO: PRIMO SECONDO CONTORNO PANE

Dettagli

ALLEGATO H) PROPOSTA DI MENÙ ARTICOLATO SU QUATTRO SETTIMANE PRIMAVERA ESTATE. Prima settimana Seconda settimana Terza settimana Quarta settimana

ALLEGATO H) PROPOSTA DI MENÙ ARTICOLATO SU QUATTRO SETTIMANE PRIMAVERA ESTATE. Prima settimana Seconda settimana Terza settimana Quarta settimana PROPOSTA DI MENÙ ARTICOLATO SU QUATTRO SETTIMANE PRIMAVERA ESTATE ALLEGATO H) Prima settimana Seconda settimana Terza settimana Quarta settimana LUNEDÌ Zuppa: minestra di zucchine Primo vegetariano: farrotto

Dettagli

ZUPPE. 12,00 21 Zuppa di pomodoro 12,00 22 Zuppa di fagioli 12,00 23 Zuppa di cipolle 12,00

ZUPPE. 12,00 21 Zuppa di pomodoro 12,00 22 Zuppa di fagioli 12,00 23 Zuppa di cipolle 12,00 DOMIZIANO piazza navona ristorante - pizzeria ANTIPASTI 1 Bruschetta al pomodoro 6,00 2 Bufala e pachino 15,00 3 Misto di verdure alla griglia 15,00 4 Prosciutto di Parma e bufala 20,00 5 Prosciutto e

Dettagli

ALLEGATO 8 TABELLE DIETETICHE QUALI - QUANTITATIVE PASTI A DOMICILIO ANZIANI

ALLEGATO 8 TABELLE DIETETICHE QUALI - QUANTITATIVE PASTI A DOMICILIO ANZIANI ALLEGATO 8 TABELLE DIETETICHE QUALI - QUANTITATIVE PASTI A DOMICILIO ANZIANI TABELLA DIETETICA PASTI A DOMICILIO PRIMAVERA ESTATE LUNEDI 1 settimana 2 settimana 3 settimana 4 settimana Insalata di riso

Dettagli

Alternativa al primo piatto. Tortelli al pomodoro. Oppure. Tortelli rose. Penne al pomodoro. Oppure. Penne all olio. Spaghetti alla carrettiera

Alternativa al primo piatto. Tortelli al pomodoro. Oppure. Tortelli rose. Penne al pomodoro. Oppure. Penne all olio. Spaghetti alla carrettiera Menu primaveraestate secondaria di primo grado 2013 I Settimana Dal 30 settembre al 4 ottobre Alternativa al primo piatto II Settimana Dal 7 all 11 ottobre Menu inizio anno scolastico Tortelli ragu Pollo

Dettagli

Menù aziendale primavera estate 1^ settimana

Menù aziendale primavera estate 1^ settimana Menù aziendale primavera estate 1^ settimana Pasta all'amatriciana insalata polpo e patate** pomodori minestrone alla genovese* pizza margherita insalate fresche crema di carote insalata nizzarda bietole*

Dettagli

Lista degli alimenti e quantità pro capite PASTA 50 PARMIGIANO REGGIANO 5 NASELL0/MERLUZZO 70 PELATI QB FAGIOLINI E CAROTE 170 PANE 40 FRUTTA 150

Lista degli alimenti e quantità pro capite PASTA 50 PARMIGIANO REGGIANO 5 NASELL0/MERLUZZO 70 PELATI QB FAGIOLINI E CAROTE 170 PANE 40 FRUTTA 150 fiocchini verdure e cotto scaloppe pollo alla salvia spinaci saltati penne pomodoro pecorino toscano insalata mista RICETTARIO DEL MENU 2013 SCUOLA INFANZIA I SETTIMANA AUTUNNO/INVERNO fusilli all olio

Dettagli

1. Caprese con pesto fatto in casa 3,9 (pomodorini con mozzarella su letto di rucola con pesto fatto in casa)

1. Caprese con pesto fatto in casa 3,9 (pomodorini con mozzarella su letto di rucola con pesto fatto in casa) ANTIPASTI FREDDI 1. Caprese con pesto fatto in casa 3,9 (pomodorini con mozzarella su letto di rucola con pesto fatto in casa) 2. Carpaccio 7,9 (filetto di manzo marinato su letto di rucola con parmigiano)

Dettagli

Piatti sempre a disposizione

Piatti sempre a disposizione Piatti sempre a disposizione Primi piatti Cucina Italiana TIPO SCADENZA MINIMO PZ SCADENZA 0026 001 0007 0008 0009 0010 0012 0015 001 0212 0017 0018 0020 0098 002 002 0065 009 007 Cappelletti romagnoli

Dettagli

RICETTARIO PRIMI PIATTI

RICETTARIO PRIMI PIATTI RICETTARIO e GRAMMATURE MENU' SCUOLA INFANZIA con modifiche ricette per menù vegano RICETTARIO PRIMI PIATTI PASTA AL POMODORO 105 234 6 5 43 FARRO AL POMODORO 105 279 19 17 13 Farro 50 223 18,4 11,8 11,7

Dettagli

MENU ESTIVO ^ SETTIMANA

MENU ESTIVO ^ SETTIMANA PRANZO MENU ESTIVO 2015 1^ SETTIMANA Pasta aglio olio e peperoncino Risotto giallo Pasta con peperoni e melanzane di pasta* Pasta ai formaggi Pasta pomodoro e ricotta Lasagne Pollo arrosto Frittata con

Dettagli

Menù So.Víte. Menù primavera - estate 2016 RSD COOPSELIOS Lainate (Mi)

Menù So.Víte. Menù primavera - estate 2016 RSD COOPSELIOS Lainate (Mi) Menù So.Víte Menù primavera - estate 2016 RSD COOPSELIOS Lainate (Mi) Menù primavera - estate RSD Coopselios Lainate: 1 SETTIMANA Risotto alle verdure Lonza alla pizzaiola Pasta e calamari in guazzetto

Dettagli

MENU SCUOLE MATERNA ed ELEMENTARE. Settembre / Novembre. Finocchi gratinati al forno. Gnocchetti di semolino. vegetale. Risotto con carciofi

MENU SCUOLE MATERNA ed ELEMENTARE. Settembre / Novembre. Finocchi gratinati al forno. Gnocchetti di semolino. vegetale. Risotto con carciofi MENU SCUOLE MATERNA ed ELEMENTARE Allegato C. Settembre / Novembre SET T- MA- NA LUNED MARTED MERCOLE- D Pasta (fusilli) con panna Crema e di zucca con Polenta con pomodoro pasta (conchigliette) spezzatino

Dettagli

CIG. N E75 GRAMMATURE. Il peso a crudo dei prodotti che dovranno comporre le singole pietanze dovrà essere il seguente:

CIG. N E75 GRAMMATURE. Il peso a crudo dei prodotti che dovranno comporre le singole pietanze dovrà essere il seguente: ALLEGATO A PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE, PRESSO UN PUNTO DI RISTORO A FAVORE DEGLI STUDENTI UNIVERSITARI DELL ATENEO DI ROMA TRE POLO DI PIAZZA DELLA REPUBBLICA ROMA.

Dettagli

PENNE Gr. 250 Busta 45 gg 2 minuti. 3 minuti SEDANINI. 3 minuti SEDANINI PAGLIA E FIENO. 3 minuti. 4 minuti STROZZAPRETI. 4 minuti. 7 minuti.

PENNE Gr. 250 Busta 45 gg 2 minuti. 3 minuti SEDANINI. 3 minuti SEDANINI PAGLIA E FIENO. 3 minuti. 4 minuti STROZZAPRETI. 4 minuti. 7 minuti. PRODOTTO CONFEZIONE FORMATO DURATA COTTURA CAMPANELLE CONCHIGLIE FARFALLE FUSILLI GARGANELLI GARGANELLI PAGLIA E FIENO GRAMIGNA GRAMIGNA PAGLIA E FIENO MACCHERONI 35 gg 35 gg 35 gg 4 minuti 4 minuti 7

Dettagli

GRAMMATURE. Il peso a crudo dei prodotti che dovranno comporre le singole pietanze dovrà essere il seguente:

GRAMMATURE. Il peso a crudo dei prodotti che dovranno comporre le singole pietanze dovrà essere il seguente: ALLEGATO A PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE, PRESSO UN PUNTO DI RISTORO, A FAVORE DEGLI STUDENTI DELLA SAPIENZA UNIVERSITA DI ROMA POLO DISTACCATO DI LATINA. CIG. 54128297CA.

Dettagli

SCUOLA INFANZIA PEREGO MENU' AUTUNNO/INVERNO

SCUOLA INFANZIA PEREGO MENU' AUTUNNO/INVERNO II I SCUOLA INFANZIA PEREGO MENU' AUTUNNO/INVERNO Valutato dal Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione ASL LECCO in data 11/09/13 Ravioli di ricotta e spinaci burro e salvia Gemelli con fagioli

Dettagli

ALLEGATO A3 2. Piatti vegani

ALLEGATO A3 2. Piatti vegani ALLEGATO A3 2 Piatti vegani PIATTI VEGANI Primi piatti alimenti/ricette Grammature 1 crema di asparagi Asparagi cime surgelate 100,00 Olio extravergine di oliva DOP 4,00 2 crema di cavolfiore Cavolfiori

Dettagli

ALIMENTI CONTENENTI ALLERGENI

ALIMENTI CONTENENTI ALLERGENI PIETANZA CLASSE DI ALLERGENI ALIMENTI CONTENENTI ALLERGENI CASARECCIE PEPERONI E SALSICCIA SEMOLA DI GRANO DURO - - VINO FREGOLA CON SALSICCIA SEMOLA DI GRANO DURO - - VINO GNOCCHETTI ALLA CAMPIDANESE

Dettagli

Allegato N MENU SETTIMANALE TIPO PASTI DOMICILIARI

Allegato N MENU SETTIMANALE TIPO PASTI DOMICILIARI Allegato N MENU SETTIMANALE TIPO PASTI DOMICILIARI Mezze penne al tonno o in bianco Vitello tonnato Flan di pollo e prosciutto Fagiolini saltati all olio Frutta di stagione Yogurt alla frutta o naturale

Dettagli

GRAMMATURE. Il peso a crudo dei prodotti che dovranno comporre le singole pietanze dovrà essere il seguente:

GRAMMATURE. Il peso a crudo dei prodotti che dovranno comporre le singole pietanze dovrà essere il seguente: ALLEGATO B PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE NELLA SEDE DELL ADISU DI ROMA UNO, VIA DEL CASTRO LAURENZIANO,9 (LOTTO 1), DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE NELLA SEDE DELL ADISU

Dettagli

2) COMPOSIZIONE DELLE PIETANZE E GRAMMATURE

2) COMPOSIZIONE DELLE PIETANZE E GRAMMATURE COMUNE DI ASSEMINI Area Amministrazione e Finanze Servizio Istruzione Documenti complementari al Capitolato speciale d appalto per l affidamento del servizio Mensa nelle scuole d infanzia, primarie e secondarie

Dettagli

Pasta e fagioli estiva Caprese (pomodoro e mozzarella) Pane bianco e semi-integrale Pesca

Pasta e fagioli estiva Caprese (pomodoro e mozzarella) Pane bianco e semi-integrale Pesca Prima settimana Primavera - Estate Pasta e fagioli estiva Caprese (pomodoro e mozzarella) Pesca Riso alle vongole Bastoncini di pesce al forno Carote alla julienne Albicocca Pasta con verdure di stagione

Dettagli

Tabelle dietetiche. Scuola INFANZIA. Menù Prima settimana

Tabelle dietetiche. Scuola INFANZIA. Menù Prima settimana LUNEDI Prima settimana MALLOREDDUS AL SUGO DI POMODORO E BASILICO Pasta... 60 Pomodoro... 80 Cipolla, prezzemolo, basilico... q.b. Parmigiano grattugiato... 5 FUSI DI POLLO AL FORNO Carne di pollo... 70

Dettagli

CAPPELLETTI ROMAGNOLI ALLA PANNA E PROSCIUTTO LASAGNE ALLA BOLOGNESE

CAPPELLETTI ROMAGNOLI ALLA PANNA E PROSCIUTTO LASAGNE ALLA BOLOGNESE CAPPELLETTI ROMAGNOLI ALLA PANNA E PROSCIUTTO STORIA: Ricetta tradizionale della cucina romagnola in cui solo la sapiente manualità di un pastaio esperto ed attento - insieme all impiego di ingredienti

Dettagli

GRAMMATURE. Il peso a crudo dei prodotti che dovranno comporre le singole pietanze dovrà essere il seguente:

GRAMMATURE. Il peso a crudo dei prodotti che dovranno comporre le singole pietanze dovrà essere il seguente: ALLEGATO A PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE NELLA SEDE DELL ADISU DI ROMA UNO, VIA DEL CASTRO LAURENZIANO,9 (LOTTO 1), DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE NELLA SEDE DELL ADISU

Dettagli

LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI SABATO DOMENICA

LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI SABATO DOMENICA I SETTIMANA MENU AUTUNNALE Risotto alla parmigiana Mezze penne al ragù Riso all olio Polenta e zola / bruscitt Pasta all amatriciana Pasta al tonno Risotto al sedano e fagioli Pasta pasticciata al forno

Dettagli

Menù aziendale autunno inverno 1^ settimana

Menù aziendale autunno inverno 1^ settimana Menù aziendale autunno inverno 1^ settimana penne integrali all'arrabbiata piadina sottile al prosciutto e formaggio spinaci saltati* minestrone alla genovese* vitello tonnato lasagne al pizza margherita

Dettagli

RSA Casa di Dio Brescia MENU ESTIVO 1^ SETTIMANA LUNEDI MARTEDI GIOVEDI VENERDI SABATO DOMENICA

RSA Casa di Dio Brescia MENU ESTIVO 1^ SETTIMANA LUNEDI MARTEDI GIOVEDI VENERDI SABATO DOMENICA RSA Casa di Dio Brescia MENU ESTIVO 1^ SETTIMANA Spaghetti al pomodoro ricotta Polpette di legumi Verdura al forno Passato di verdure c/pastina Halibut gratinato Broccoli c/acciughe broccoli MERCOLEDI

Dettagli

1^ SETTIMANA PRANZO Autunno-Inverno

1^ SETTIMANA PRANZO Autunno-Inverno Primi al contorno 1^ SETTIMANA PRANZO Autunno-Inverno Mezze maniche al sugo Maccheroni alla Pasta pesto patate e di pomodorini e Maccheroni alla norma Gnocchetti sardi Lasagne* alla Risotto alla zucca

Dettagli

Il gusto del primato: primi nella qualità, primi nelle monoporzioni

Il gusto del primato: primi nella qualità, primi nelle monoporzioni Il gusto del primato: primi nella qualità, primi nelle monoporzioni Primi e secondi realizzati con una particolare attenzione alla qualità in ogni fase della lavorazione, dalla messa a punto delle ricette,

Dettagli

Menù Estivo della Prima Settimana. Istituto P. Cadeo di Chiari Estivo Prima settimana 2017

Menù Estivo della Prima Settimana. Istituto P. Cadeo di Chiari Estivo Prima settimana 2017 Menù Estivo della Prima Settimana Estivo Prima settimana 0 RISOTTO ZUCCHINE E SCAMORZA PASTA AL BURRO VERSATO HAMBURGHER DI VITELLO PICCATINE AL RADICCHIO SPINACI GRATINATI MINESTRONE CON FARRO CRESCENZA

Dettagli

Menù So.Víte. Menù primavera - estate 2016 RSA COOPSELIOS Villa Elvira (Pv)

Menù So.Víte. Menù primavera - estate 2016 RSA COOPSELIOS Villa Elvira (Pv) Menù So.Víte Menù primavera - estate 2016 RSA COOPSELIOS Villa Elvira (Pv) Menù Primavera-Estate - RSA COOPSELIOS Villa Elvira : 1 SETTIMANA Risotto alle verdure Pasta pomodoro, ricotta e pesto Pasta vongole

Dettagli

DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE

DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE SIAN Nucleo operativo Igiene della Nutrizione C onoscenza R esponsabilità E quità A ppartenenza R elazione E ccellenza S icurezza A mbiente L egalità U manità T rasparenza E

Dettagli

Antipasti. Ostriche e Prosecco 10,00 Antipasto Misto di Mare 12,00 Antipasto Misto di Terra 9,00 Piccola Degustazione Di Formaggi 8,00

Antipasti. Ostriche e Prosecco 10,00 Antipasto Misto di Mare 12,00 Antipasto Misto di Terra 9,00 Piccola Degustazione Di Formaggi 8,00 Antipasti Ostriche e Prosecco 10,00 Antipasto Misto di Mare 12,00 Antipasto Misto di Terra 9,00 Piccola Degustazione Di Formaggi 8,00 Primi Piatti di Mare Spaghetti ai Frutti di Mare e Alghe Molluschi

Dettagli

Primi piatti asciutti PIATTI infanzia primaria secondaria

Primi piatti asciutti PIATTI infanzia primaria secondaria Primi piatti asciutti PIATTI Pasta al sugo pasta 65 75 80 pomodori pelati 60 80 100 olio di oliva 4 5 5 grana 3 3 4 cipolla, sedano, carote, prezzemolo q.b. q.b. q.b. Pasta in bianco pasta 65 75 80 burro

Dettagli

ALLEGATO E CAPITOLATO SPECIALE PER APPALTO ASSISTENZA DOMICILIARE, PASTI A DOMICILIO E LAVANDERIA: PERIODO TABELLE DIETETICHE

ALLEGATO E CAPITOLATO SPECIALE PER APPALTO ASSISTENZA DOMICILIARE, PASTI A DOMICILIO E LAVANDERIA: PERIODO TABELLE DIETETICHE ALLEGATO E CAPITOLATO SPECIALE PER APPALTO ASSISTENZA DOMICILIARE, PASTI A DOMICILIO E LAVANDERIA: PERIODO 30.06.2006 30.06.2008 TABELLE DIETETICHE 01) BRODO DI CARNE 02) CAPPELLETTI IN BRODO 03) CREMA

Dettagli

Menù Menù So.Víte. Menù primavera - estate 2016 RSA COOPSELIOS Milano

Menù Menù So.Víte. Menù primavera - estate 2016 RSA COOPSELIOS Milano Menù Menù So.Víte Menù primavera - estate 2016 RSA COOPSELIOS Milano Menù estivo - RSA COOPSELIOS MILANO: 1 SETTIMANA Risotto alle verdure Lonza tonnata Pasta speck e zafferano Filetto di halibut zucchine

Dettagli

menù m e n s a u n i v e r s i t a r i a Campus di Macchia Romana gestore: POTENZA N.B.:

menù m e n s a u n i v e r s i t a r i a Campus di Macchia Romana gestore: POTENZA N.B.: menù (conforme alle prescrizioni del capitolato di appalto) m e n s a u n i v e r s i t a r i a Campus di Macchia Romana gestore: POTENZA N.B.: la bevanda (a scelta) è costituita da: acqua minerale o cola

Dettagli

Pranzo 1 ^ Settimana

Pranzo 1 ^ Settimana allegato c) PRIMO Pranzo 1 ^ Settimana Risotto con ragù di carciofi Arista alla birra Patate al rosmarino Pasta con zucchine Manzo alla pizzaiola (Fagiolini) Pasta al pomodoro e basilico Tacchino al limone

Dettagli

PRIMI PIATTI ASCIUTTI. PASTA AL PESTO CON FAGIOLINI Pasta Pesto (pinoli, basilico) Fagiolini a pezzetti piccoli Olio di oliva Aromi Sale

PRIMI PIATTI ASCIUTTI. PASTA AL PESTO CON FAGIOLINI Pasta Pesto (pinoli, basilico) Fagiolini a pezzetti piccoli Olio di oliva Aromi Sale SCUOLA DELL INFANZIA E PRIMARIA COLONNA E FINZI SCUOLA SECONDARIA DÌ PRIMO GRADO EMANUELE ARTOM TORINO Ingredienti utilizzati per la confezione dei pasti che compongono il menù della refezione scolastica

Dettagli

Zuppe. Antipasti & Insalate. ZUPPA DI VERDURE Verdure di stagione in brodo di pollo organico, arricchito con erbe fresche

Zuppe. Antipasti & Insalate. ZUPPA DI VERDURE Verdure di stagione in brodo di pollo organico, arricchito con erbe fresche Zuppe ZUPPA DI VERDURE Verdure di stagione in brodo di pollo organico, arricchito con erbe fresche CREMA AI FUNGHI Purè di funghi freschi, insaporito con panna ZUPPA DEL GIORNO Chiedete al vostro cameriere

Dettagli

Zuppe. Antipasti & Insalate. ZUPPA DI VERDURE Verdure di stagione in brodo di pollo organico, arricchito con erbe fresche

Zuppe. Antipasti & Insalate. ZUPPA DI VERDURE Verdure di stagione in brodo di pollo organico, arricchito con erbe fresche Zuppe ZUPPA DI VERDURE Verdure di stagione in brodo di pollo organico, arricchito con erbe fresche CREMA AI FUNGHI Purè di funghi freschi, insaporito con panna ZUPPA DEL GIORNO Chiedete al vostro cameriere

Dettagli

COMUNE DI MARRADI PROVINCIA DI FIRENZE MENU MENSA SCOLASTICA

COMUNE DI MARRADI PROVINCIA DI FIRENZE MENU MENSA SCOLASTICA COMUNE DI MARRADI PROVINCIA DI FIRENZE MENU MENSA SCOLASTICA 13-17 settembre 20-24 settembre 27 sett.-1 ottobre 4 8 ottobre 11-15 ottobre Pasta alle zucchine Risotto allo zafferano Tacchino al limone Scaloppine

Dettagli

Comune di Pavullo nel Frignano Provincia di Modena

Comune di Pavullo nel Frignano Provincia di Modena Comune di Pavullo nel Frignano Provincia di Modena CAPITOLATO SPECIALE DI APPALTO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA E DEI SERVIZI ACCESSORI NEI NIDI D INFANZIA, NELLE SCUOLE D INFANZIA,

Dettagli

Menù 2016/ Scuola dell Infanzia - Primaria AUTUNNO-INVERNO 1^ SETTIMANA 2^ SETTIMANA GIORNO 1 PIATTO 2 PIATTO MERENDA LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ

Menù 2016/ Scuola dell Infanzia - Primaria AUTUNNO-INVERNO 1^ SETTIMANA 2^ SETTIMANA GIORNO 1 PIATTO 2 PIATTO MERENDA LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ Menù 2016/2017 - Scuola dell Infanzia - Primaria AUTUNNO-INVERNO 1^ SETTIMANA Penne all olio Crema di legumi e verdura Farfalle al sugo di pomodoro Polenta o Sedani al Ragù di Carne Pennette al pesto genovese

Dettagli

QUANTITA' in grammi GRAMMATURE MENU SCUOLE

QUANTITA' in grammi GRAMMATURE MENU SCUOLE GRAMMATURE MENU SCUOLE QUANTITA' in grammi materne elementari adulti pasta o riso (asciutta) 50 70 90 pasta o riso (per minestra) 30 40 50 gnocchi 100 150 200 agnolotti 60 90 120 SUGHI AL POMODORO AI BROCCOLI

Dettagli

PRANZO MENU AUTUNNO INVERNO DELLA PRIMA SETTIMANA

PRANZO MENU AUTUNNO INVERNO DELLA PRIMA SETTIMANA PRANZO MENU AUTUNNO INVERNO DELLA PRIMA SETTIMANA PASTA INTEGRALE AL RAGU / MINESTRA con midolline (densa)/ POLPETTA DI CARNE CON POMODORO E FORMAGGIO / PETTO DI POLLO ALLA PIASTRA CON OLIO E LIMONE (sempre:

Dettagli

MENU REFEZIONE SCOLASTICA Comuni di Castel San Pietro Terme E Ozzano dell Emilia

MENU REFEZIONE SCOLASTICA Comuni di Castel San Pietro Terme E Ozzano dell Emilia MENU REFEZIONE SCOLASTICA Comuni di Castel San Pietro Terme E Ozzano dell Emilia ANNO SCOLASTICO 2017/2018 1 1. GRAMMATURE DI RIFERIMENTO Di seguito si riportano le grammature di riferimento indicate nella

Dettagli

SETTIMANA 1 MENU ESTATE

SETTIMANA 1 MENU ESTATE TUTTI I GIORNI VEDERE LA NOTA N. 3 A FONDO PAGINA SETTIMANA 1 MENU ESTATE PRANZO LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI SABATO DOMENICA FRUTTA E DOLCE PASTA CON POMODORO E BASILICO 3, di pasta (1),3

Dettagli

RICETTARIO. Asilo Nido divezzi, Scuola dell Infanzia, Scuola Primaria, Scuola Secondaria di 1 grado

RICETTARIO. Asilo Nido divezzi, Scuola dell Infanzia, Scuola Primaria, Scuola Secondaria di 1 grado Allegato RICETTARIO Asilo Nido, Scuola dell Infanzia, Scuola Primaria, Scuola Secondaria di 1 INDICE 1. Primi piatti asciutti...1 2. Primi piatti in brodo.... Secondi piatti a base di carne.... Secondi

Dettagli

PRANZO MENU PRIMAVERA-ESTATE DELLA PRIMA SETTIMANA

PRANZO MENU PRIMAVERA-ESTATE DELLA PRIMA SETTIMANA PRANZO MENU PRIMAVERA-ESTATE DELLA PRIMA SETTIMANA PASTA INTEGRALE AL RAGU / MINESTRA IN BRODO POLPETTA DI CARNE /BISTECCA DI MANZO ALLA PIASTRA CON OLIO E LIMONE (sempre: carne macinata) CAVOLFIORI AL

Dettagli

COMUNE DI CESENATICO

COMUNE DI CESENATICO SCUOLA INFANZIA SCUOLA PRIMARIA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO 1 SETTIMANA Gnocchetti sardi al sugo di verdure in bianco Casatella Pomodori gratinati fette biscottate, frutta Insalata di riso (freddo) con

Dettagli

1 settimana LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI. Risotto al prezzemolo Piccatine al limone Zucchine al gratin Pane Frutta

1 settimana LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI. Risotto al prezzemolo Piccatine al limone Zucchine al gratin Pane Frutta DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE MEDICO - ASL DI BERGAMO Area Igiene degli Alimenti e della Sicurezza Nutrizionale TABELLA INVERNALE PER LA SCUOLA MEDIA 1 settimana LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI

Dettagli

MENU PER RISTORAZIONE ASSISTENZIALE. Menù invernale

MENU PER RISTORAZIONE ASSISTENZIALE. Menù invernale Capitolato ALLEGATO A) PROCEDURA APERTA PER L APPALTO DEL " SERVIZIO DI RISTORAZIONE DI INTERESSE DEL CONSORZIO MONVISO SOLIDALE MENU PER RISTORAZIONE ASSISTENZIALE PRANZO Menù invernale Prima settimana

Dettagli

MENU DEL MESE DI GENNAIO PRANZO

MENU DEL MESE DI GENNAIO PRANZO 7 SABATO 8 MENU DEL MESE DI GENNAIO PRANZO - LINGUINE ALLO SCOGLIO - MINESTRA DI LEGUMI - PASTA ALLA NORMA - CREMA DI CARCIOFI - FILETTO DI MERLUZZO ALLA MUGNAIA - LOMBATINA DI MAIALE AI FERRI - SPIEDINI

Dettagli

COMPOSIZIONE DEI PIATTI E GRAMMATURE DEL MENU PRIMAVERILE - ESTIVO

COMPOSIZIONE DEI PIATTI E GRAMMATURE DEL MENU PRIMAVERILE - ESTIVO DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE SIAN- Nucleo operativo Igiene della Nutrizione AZIENDA PER I SERVIZI SANITARI N. 6 FRIULI OCCIDENTALE 33170 Pordenone - Via Vecchia Ceramica, 1 - C.P. 232 Tel. 0434/369111 -

Dettagli

MENU REFEZIONE SCOLASTICA Castel San Pietro Terme

MENU REFEZIONE SCOLASTICA Castel San Pietro Terme Comune di Castel San Pietro Terme e Comune di Ozzano dell Emilia MENU REFEZIONE SCOLASTICA Castel San Pietro Terme ANNO SCOLASTICO 2013/2014 Approvato dalla AUSL di competenza 1 MENU INVERNALE LUNEDÌ 1

Dettagli

SPECIFICHE TECNICHE RELATIVE AI MENU PER CIASCUNA TIPOLOGIA DI UTENTI. Allegato n. 3 AL CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO

SPECIFICHE TECNICHE RELATIVE AI MENU PER CIASCUNA TIPOLOGIA DI UTENTI. Allegato n. 3 AL CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO SPECIFICHE TECNICHE RELATIVE AI MENU PER CIASCUNA TIPOLOGIA DI UTENTI Allegato n. 3 AL CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO Luglio 2011 1 Settimana Città di Legnano MENU' ESTIVO - Anno scolastico 2010/11 ASILI

Dettagli

Menù estivo Scuola Secondaria di Primo Grado Settimana 3-7 ottobre

Menù estivo Scuola Secondaria di Primo Grado Settimana 3-7 ottobre Menù estivo Scuola Secondaria di Settimana 3-7 ottobre Sedani al burro Frittata con formaggio Insalata mista Fusilli al pesto alternativo Prosciutto crudo e formaggio Pomodori Spaghetti al pomodoro Scaloppe

Dettagli

COMUNE DI SAN BENEDETTO DEL TRONTO Anno Scolastico MENU AUTUNNO/INVERNO dal 01/10/2013 al 31/03/2014 SCUOLE DELL INFANZIA E PRIMARIE

COMUNE DI SAN BENEDETTO DEL TRONTO Anno Scolastico MENU AUTUNNO/INVERNO dal 01/10/2013 al 31/03/2014 SCUOLE DELL INFANZIA E PRIMARIE COMUNE DI SAN BENEDETTO DEL TRONTO Anno Scolastico 2013-2014 MENU AUTUNNO/INVERNO dal 01/10/2013 al 31/03/2014 SCUOLE DELL INFANZIA E PRIMARIE GIORNO 1 SETTIMANA 2 SETTIMANA 3 SETTIMANA 4 SETTIMANA con

Dettagli

Aurora. Ristorante e Pizzeria. Via Curtatone ang. Via Orti 20122 Milano Tel. 02.55184433 AuroraMilano.com ANTIPASTI

Aurora. Ristorante e Pizzeria. Via Curtatone ang. Via Orti 20122 Milano Tel. 02.55184433 AuroraMilano.com ANTIPASTI Aurora Ristorante e Pizzeria Via Curtatone ang. Via Orti 20122 Milano Tel. 02.55184433 AuroraMilano.com ANTIPASTI Prosciutto Crudo di Parma Affettato Misto Bresaola della Valtellina con Rucola e Grana

Dettagli

COMUNE DI GREVE MENU NIDI SETTEMBRE-OTTOBRE A.S Cir-Food Divisione Eudania LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI

COMUNE DI GREVE MENU NIDI SETTEMBRE-OTTOBRE A.S Cir-Food Divisione Eudania LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI Dal 15 al 16 Dal 10 al 14 ottobre COMUNE DI GREVE MENU NIDI SETTEMBRE-OTTOBRE A.S. 2016-2017 Pastina al pesto (senza pinoli) e pomodorini /insalata Pastina olio Pisellini alla fiorentina Pasta pomodoro

Dettagli

PRANZO MENÙ AUTUNNO INVERNO DELLA 1 SETTIMANA

PRANZO MENÙ AUTUNNO INVERNO DELLA 1 SETTIMANA PRANZO MENÙ AUTUNNO INVERNO DELLA 1 SETTIMANA PASTA INTEGRALE AL RAGÙ/ MINESTRA CON MIDOLLINE /PASSATO DI VERDURA POLPETTA DI CARNE CON POMODORO E FORMAGGIO / BISTECCA ALLA PIASTRA CON OLIO E LIMONE (sempre:

Dettagli

MENU AUTUNNO-INVERNO CASA PER ANZIANI DI S. QUIRINO I SETTIMANA PRANZO CENA

MENU AUTUNNO-INVERNO CASA PER ANZIANI DI S. QUIRINO I SETTIMANA PRANZO CENA A.S.S. N 6 - DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE SIAN- Area Igiene della Nutrizione MENU AUTUNNO-INVERNO CASA PER ANZIANI DI S. QUIRINO I SETTIMANA PRANZO CENA Piatti Primo Secondo Primo Secondo Pasta al pomodoro

Dettagli

MENU REFEZIONE SCOLASTICA

MENU REFEZIONE SCOLASTICA Comune di Castel San Pietro Terme e Comune di Ozzano dell Emilia MENU REFEZIONE SCOLASTICA Ozzano dell Emilia ANNO SCOLASTICO 2013/2014 Approvato dalla AUSL di competenza 1 MENU INVERNALE LUNEDÌ 1 SETTIMANA

Dettagli

COMUNE DI GREVE MENU SETTEMBRE-OTTOBRE A.S Cir-Food Divisione Eudania LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI

COMUNE DI GREVE MENU SETTEMBRE-OTTOBRE A.S Cir-Food Divisione Eudania LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI Dal 15 al 16 Dal 10 al 14 ottobre Dal 19 al 23 Dal 17 al 21 ottobre Dal 26 al 30 Dal 24 al 28 ottobre Dal 03 al 07 ottobre COMUNE DI GREVE MENU SETTEMBRE-OTTOBRE A.S. 2016-2017 Farro pesto e pomodorini

Dettagli

Comune di Vicchio Refezione Scolastica Anno Scolastico INGREDIENTI. di oliva,sale.

Comune di Vicchio Refezione Scolastica Anno Scolastico INGREDIENTI. di oliva,sale. PRIMI PIATTI Pasta/Polenta/Ravioli di ricotta e spinaci/gnocchi di patate/ Tortelli di patate al pomodoro Pasta alla carrettiera Pasta alla puttanesca Pasta/Tortelli di patate al ragù Polenta al ragù Polenta

Dettagli

MENU TIPO PRIMAVERA - ESTATE NIDO D INFANZIA 1A SETTIMANA 2A SETTIMANA 3A SETTIMANA 4A SETTIMANA

MENU TIPO PRIMAVERA - ESTATE NIDO D INFANZIA 1A SETTIMANA 2A SETTIMANA 3A SETTIMANA 4A SETTIMANA PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA MENU TIPO PRIMAVERA - ESTATE NIDO D INFANZIA 1A SETTIMANA L. PASTA AL POMODORO E BASILICO SFORMATO CON VERDURE Torta M. VELLUTATA

Dettagli

UNIONE DEI COMUNI DEL MEDIO BRENTA MENU PRIMAVERA-ESTATE SCUOLE DELL INFANZIA

UNIONE DEI COMUNI DEL MEDIO BRENTA MENU PRIMAVERA-ESTATE SCUOLE DELL INFANZIA UNIONE DEI COMUNI DEL MEDIO BRENTA MENU PRIMAVERA-ESTATE SCUOLE DELL INFANZIA Pasta con piselli Spinaci spadellati con Budino Pasta con pomodoro e basilico Scaloppine di tacchino al limone Riso in salsa

Dettagli

(Pomodoro, Mozzarella, Prosciutto Cotto, Funghi, Champignon, Carciofi, Olive Nere)

(Pomodoro, Mozzarella, Prosciutto Cotto, Funghi, Champignon, Carciofi, Olive Nere) Le Nostre Pizze pizza ai 7 cereali con solo 1 in più Ultima cena di tutto un po (Pomodoro, Mozzarella + min. 5 ingredienti a scelta del pizzaiolo) 4 Formaggi (Pomodoro, Mozzarella, Fontina, Gorgonzola,

Dettagli

Prosciutto crudo di San Daniele su tagliata di melone 12,50. Tagliere di salumi e formaggi italiani con terrina di burro e noci (1/2 Persone) 14,00

Prosciutto crudo di San Daniele su tagliata di melone 12,50. Tagliere di salumi e formaggi italiani con terrina di burro e noci (1/2 Persone) 14,00 Prosciutto crudo di San Daniele su tagliata di melone Tagliere di salumi e formaggi italiani con terrina di burro e noci (1/2 Persone) 14,00 Carpaccio di manzo marinato al Barolo con rucola e pomodorini

Dettagli

PROPOSTE DI MENÙ PRANZI AL SACCO

PROPOSTE DI MENÙ PRANZI AL SACCO PRANZI AL PANINO Versione base Euro 6,00 1 Panino o focaccina a scelta tra quelli in elenco Versione medium Euro 8,00 1 Panino o focaccina a scelta tra quelli in elenco Versione large Euro 10,00 2 Panini

Dettagli

TABELLE DIETETICHE. Eventuali variazioni decrementali o aggiuntive saranno eventualmente disposte dall Azienda USL.

TABELLE DIETETICHE. Eventuali variazioni decrementali o aggiuntive saranno eventualmente disposte dall Azienda USL. ALLEGATO 4 TABELLE DIETETICHE Le grammature indicate si riferiscono all alimento crudo e al netto degli scarti di lavorazione e del calo peso per scongelamento. Eventuali variazioni decrementali o aggiuntive

Dettagli

AUTUNNO - Valori nutrizionali ricette classiche e ricette variazioni etico-religiose SCUOLA COLLODI PISA

AUTUNNO - Valori nutrizionali ricette classiche e ricette variazioni etico-religiose SCUOLA COLLODI PISA cucina@ AUTUNNO - Valori nutrizionali ricette classiche e ricette variazioni etico-religiose SCUOLA COLLODI PISA 1 A SETTIMANA Lunedì Passato di verdure con pastina Proteine (g): 6,60 Proteine (g): 4,30

Dettagli

Ingredienti e grammature, al crudo e al netto, delle ricette del menù nidi inverno 2013/2014

Ingredienti e grammature, al crudo e al netto, delle ricette del menù nidi inverno 2013/2014 Ingredienti e grammature, al crudo e al netto, delle ricette del menù nidi inverno 2013/2014 Piatti svezzamento Ingredienti 4/12 mesi Brodo vegetale multicereali - semolino e carne Petto di pollo/fesa

Dettagli

COMUNE DI NEMI Menu' Estivo Scuola Materna ed Elementare

COMUNE DI NEMI Menu' Estivo Scuola Materna ed Elementare COMUNE DI NEMI Menu' Estivo Scuola Materna ed Elementare I SETTIMANA II SETTIMANA III SETTIMANA IV SETTIMAN A V SETTIMANA LUNEDI' MARTEDI' MERCOLEDI' Fettuccine al pomodoro Minestra verde estiva Risotto

Dettagli

APPALTO SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA ALLEGATO N 8 RICETTE

APPALTO SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA ALLEGATO N 8 RICETTE COMUNE DI SINNAI APPALTO SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA ALLEGATO N 8 RICETTE 1 PRIMI PIATTI A BASE DI PASTA N Ricetta Ingredienti Materne Elementari Medie 1 Pasta alle olive cipolla 2 3 4 olio extravergine

Dettagli

Ingredienti e grammature, al crudo e al netto, delle ricette del menù scolastico estate 2016

Ingredienti e grammature, al crudo e al netto, delle ricette del menù scolastico estate 2016 Ingredienti e grammature, al crudo e al netto, delle ricette del menù scolastico estate 2016 Primi piatti Ingredienti Infanzia Gnocchi al pomodoro biologico Gnocchi 130 170 200 Polpa di pomodoro 50 70

Dettagli

A.S.S. N 6 - DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE SIAN Nucleo operativo Igiene della Nutrizione MENU INVERNALE ANZIANI

A.S.S. N 6 - DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE SIAN Nucleo operativo Igiene della Nutrizione MENU INVERNALE ANZIANI A.S.S. N 6 - DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE SIAN Nucleo operativo Igiene della Nutrizione I SETTIMANA MENU INVERNALE ANZIANI Piatti Primo Secondo LUNEDI' Gnocchetti sardi al pomodoro Pollo al forno MARTEDI'

Dettagli

Angelo Papa. Laboratorio del Gusto è un azienda artigianale che nasce dalla

Angelo Papa. Laboratorio del Gusto è un azienda artigianale che nasce dalla Catalogo Laboratorio del Gusto è un azienda artigianale che nasce dalla combinazione di impegno, idee e passione ed è in grado di offrire al proprio cliente un servizio completo di piatti pronti realizzati

Dettagli

SCUOLE DELL INFANZIA, SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIE DI I e II GRADO PRIMI PIATTI

SCUOLE DELL INFANZIA, SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIE DI I e II GRADO PRIMI PIATTI ALLEGATO.4 - RICETTE E GRAMMATURE AL CRUDO Rev aprile SCUOLE DELL INFANZIA, SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIE DI I e II GRADO PRIMI PIATTI DESCRIZIONE PIATTI Crema di legumi Legumi secchi Aromi Crema di zucca

Dettagli

COMUNE di PARABIAGO Provincia di Milano SERVIZI EDUCATIVI MENU E GRAMMATURE PER LA REFEZIONE SCOLASTICA GRAMMATURE PRIMI PIATTI ASCIUTTI

COMUNE di PARABIAGO Provincia di Milano SERVIZI EDUCATIVI MENU E GRAMMATURE PER LA REFEZIONE SCOLASTICA GRAMMATURE PRIMI PIATTI ASCIUTTI COMUNE di PARABIAGO Provincia di Milano SERVIZI EDUCATIVI MENU E GRAMMATURE PER LA REFEZIONE SCOLASTICA GRAMMATURE PRIMI PIATTI ASCIUTTI Pasta al pomodoro *(basilico, olive, prezzemolo) Basilico, olive,

Dettagli

ALLEGATO 3. QUALITA E QUANTITA DEGLI ALIMENTI PRINCIPALI DA SOMMINISTRARSI NEI RELATIVI PASTI ADULTI (riferiti ai gr. di prodotto pesato crudo)

ALLEGATO 3. QUALITA E QUANTITA DEGLI ALIMENTI PRINCIPALI DA SOMMINISTRARSI NEI RELATIVI PASTI ADULTI (riferiti ai gr. di prodotto pesato crudo) ALLEGATO 3 QUALITA E QUANTITA DEGLI ALIMENTI PRINCIPALI DA SOMMINISTRARSI NEI RELATIVI PASTI ADULTI (riferiti ai gr. di prodotto pesato crudo) 1 ELENCO GENERALE PRIMI PIATTI PASTE ASCIUTTE Pasta di semola

Dettagli

PRANZO Pranzo al sacco. CENA Cena al sacco. Pranzo al tavolo ore 12:30 Cena al tavolo ore 19:30. Conchiglie al pomodoro ( passata)

PRANZO Pranzo al sacco. CENA Cena al sacco. Pranzo al tavolo ore 12:30 Cena al tavolo ore 19:30. Conchiglie al pomodoro ( passata) nome prenotazione camera Lunedì PORZIONI PORZIONI Ravioli burro e salvia Conchiglie alla crudaiola e mozzarella ( pomodoro fresco appena scottato e mozzarella ) Trenette salmone e erba cipollina Conchiglie

Dettagli

o t t o b r e 1 7 G Passato di verdure e legumi con o senza crostini

o t t o b r e 1 7 G Passato di verdure e legumi con o senza crostini 1 M Risotto al pomodoro Verdura di stagione cotta o Cruda o t t o b r e 1 7 G Passato di verdure e legumi con o senza crostini Carote e finocchi al vapore con limone 2 M Minestra di verdura di stagione

Dettagli

E N T U R SRL - MENU' COMPLETO

E N T U R SRL - MENU' COMPLETO MENU' SETTIMANALE PRIMAVERA / ESTATE - 1 SETTIMANA sformato di spaghetti risotto alla milanese sformato di cavati insalata di riso pasta fredda risotto agli asparagi pesto alla genovese penne panna e prosciutto

Dettagli

Ricettario Ristorazione Scolastica del Comune di Vicenza

Ricettario Ristorazione Scolastica del Comune di Vicenza RISO AL POMODORO RISO PRIMAVERA RISO ALLA MILANESE PASTA AL PESTO E RICOTTA RISO PARBOILED RISO PARBOILED RISO PARBOILED PASTA DI SEMOLA POMODORI PELATI O PASSATA PISELLI, SURGELATI ZAFFERANO PESTO OLIO

Dettagli

Crea la tua insalata LA BASE. scegli la base e abbinale gli ingredienti freschi (fino ad un massimo di 5) GLI INGREDIENTI

Crea la tua insalata LA BASE. scegli la base e abbinale gli ingredienti freschi (fino ad un massimo di 5) GLI INGREDIENTI Crea la tua insalata scegli la base e abbinale gli ingredienti freschi (fino ad un massimo di 5) LA BASE INSALATA VERDE INSALATA MISTA RUCOLA GLI INGREDIENTI acciughe bresaola brie capperi carciofi sott

Dettagli

TABELLA INVERNALE VEGETARIANA scuola dell INFANZIA 1 settimana LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI

TABELLA INVERNALE VEGETARIANA scuola dell INFANZIA 1 settimana LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE MEDICO - ASL DI BERGAMO SERVIZIO IGIENE DELLA NUTRIZIONE TABELLA INVERNALE VEGETARIANA scuola dell INFANZIA 1 settimana LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI MENU A Piselli

Dettagli

Fresco, Pronto e Naturale... come fatto in casa

Fresco, Pronto e Naturale... come fatto in casa Fresco, Pronto e Naturale...... come fatto in casa catalogo linea ready to eat La ricetta di City Service... pochi e semplici ingredienti... qualità, passione ed esperienza... La linea Ready To Eat nasce

Dettagli

Menù Estivo 2017 Giugno - Settembre

Menù Estivo 2017 Giugno - Settembre Parrocchia S. Pietro a Mezzana Giugno - Settembre Lunedi Martedi Mercoledi Giovedi Venerdi 1 SETT. Pasta con piselli Pasta al ragù Insalata di riso (Minestra in brodo vegetale per Pasta fresco e basilico

Dettagli

RICETTE E GRAMMATURE PER LA SOMMINISTRAZIONE DI PASTI CALDI ALLA SCUOLA DELL INFANZIA E ALLA SCUOLA PRIMARIA PER GLI ANNI SCOLASTICI

RICETTE E GRAMMATURE PER LA SOMMINISTRAZIONE DI PASTI CALDI ALLA SCUOLA DELL INFANZIA E ALLA SCUOLA PRIMARIA PER GLI ANNI SCOLASTICI COMUNE DI CAPRIE COMUNE DI CHIUSA DI SAN MICHELE. RICETTE E GRAMMATURE PER LA SOMMINISTRAZIONE DI PASTI CALDI ALLA SCUOLA DELL INFANZIA E ALLA SCUOLA PRIMARIA PER GLI ANNI SCOLASTICI 13/14-14/1 DESCRIZIONE

Dettagli