EXELIS ha l esperienza, la competenza, i prodotti e la dimensione giusta per essere il Partner ideale ed un prezioso punto di riferimento.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "EXELIS ha l esperienza, la competenza, i prodotti e la dimensione giusta per essere il Partner ideale ed un prezioso punto di riferimento."

Transcript

1

2

3 1 Una vera soluzione non può avere compromessi per questo siamo convinti che affidarsi ad un solo Partner possa essere l ideale. Scegliere EXELIS significa: un solo interlocutore, una sola politica commerciale, prodotti di proprietà, garanzia di assistenza globale attenta e competente. Una sola faccia ed una sola parola. Il core business della Concessionaria è gestire rapporti sempre più complessi e proporre l offerta dei propri prodotti in costanti sfide di miglioramento e innovazione. Le reti di vendita operano costantemente sul mercato alla ricerca di nuove opportunità commerciali e il tempo investito nella sperimentazione di pacchetti software più o meno generalisti viene sempre più percepito come un lusso ed uno spreco di energie. La concessionaria di pubblicità ha esigenze specifiche del settore in cui opera. EXELIS ha l esperienza, la competenza, i prodotti e la dimensione giusta per essere il Partner ideale ed un prezioso punto di riferimento. EXELIS opera esclusivamente in questo ambito organizzativo verticale disponendo di soluzioni applicative e tecnologiche che possono agevolare ed accrescere il business del cliente.

4

5 2 EXELIS oggi è l unica software house italiana che progetta, realizza, implementa ed assiste applicazioni integrate per assicurare la copertura funzionale di tutti i processi della concessionaria. EXELIS ne conosce perfettamente le caratteristiche e le esigenze ed ha creato applicativi che gestiscono al meglio mezzi in multimedialità: carta, web, radio, televisione e digital signage. L esperienza pluriennale dei nostri specialisti nel rapporto quotidiano e diretto con la concessionaria, unitamente alle competenze tecniche certificate di alto livello consentono ad EXELIS di mettere in campo una squadra vincente. EXELIS patrimonializza costantemente la partnership con un importante parco clienti che annovera sia agili ed incisive concessionarie locali che potenti e prestigiosi network nazionali. Prodotto, squadra e cliente rappresentano la nostra eccellenza!

6

7 Gestione dell offerta commerciale e del flusso di approvazione tramite CRM, copertura di ogni esigenza del ciclo attivo e di contabilizzazione, gestione del workflow dei materiali, impaginazione e messa in onda, assistenza in continuo tramite reporting specializzati per l alta direzione sono componenti di un motore che, per avere potenza ed ottime prestazioni, devono essere necessariamente integrati. La produzione interna di ogni componente è garanzia di evoluzione ed assistenza puntuali. Se un motore monolitico è inadatto ad evolvere con la necessaria rapidità, anche l assemblaggio puramente commerciale di componenti eterogenei non garantisce soluzioni armoniche. Senza arroganza nè presunzione, i nostri componenti possono essere facilmente inseriti ed integrati singolarmente nel flusso di lavoro, delineando un perimetro di progetto le cui dimensioni sono graduabili nel tempo e finalizzato alla suite complessiva. La tutela dei vostri investimenti è per noi un valore fondamentale.

8 3 Giornali quotidiani, periodici, web, radio ed outdoor, questi sono gli ambiti nei quali EXELIS offre soluzioni competitive ed integrate tra loro, in grado di affrontare qualsiasi aspetto del flusso di lavoro delle concessionarie di pubblicità.

9 QUOTIDIANI & PERIODICI Il profitto, nella moderna industria dei giornali quotidiani e periodici, è soprattutto rappresentato dalla capacità di offrire la più ampia offerta pubblicitaria. La sfida da vincere è tutta nella capacità di gestire i flussi di lavoro legati alla pubblicità dalla sua acquisizione, al suo inserimento nella fogliazione finale con strumenti semplici, intelligenti e flessibili. Una gestione della pubblicità semplice, intelligente e flessibile è la vera chiave per generare un profitto maggiore. Come EXELIS può aiutarvi Sicuramente la grande esperienza maturata negli anni nel mercato delle concessionarie rappresenta il nostro key benefit più significativo. Con Excellence, offriamo una suite di soluzioni integrate mirate a gestire tutti gli aspetti e i flussi di lavoro che genera una concessionaria di pubblicità per giornali quotidiani. Gestisci tutti gli aspetti della pubblicità Dall anagrafica, alla scontistica, alla gestione di materiali in ingresso, al loro inserimento all interno del timone, EXELIS ti affianca con Excellence, una suite di soluzioni integrate, semplici da utilizzare, ma potenti al tempo stesso. Abbassa i costi di gestione dei flussi pubblicitari La pubblicità deve rappresentare una voce in positivo e mai un grattacapo. La suite di EXELIS Excellence ha un basso impatto sulle strutture informatiche esistenti e permette di gestire qualsiasi aspetto legato al mondo della pubblicità per giornali quotidiani. Focus Excellence mette in condizioni il giornale di concentrarsi maggiormente sulla produzione editoriale, svincolandola dalle onerose attività legate alla gestione pubblicitaria. WEB Internet rappresenta la sfida più impegnativa. La complessità dei formati ed il continuo affermarsi di nuove formule pubblicitarie richiede partner con esperienza specifica in ambito web e soluzioni efficaci, dalla elevata possibilità di configurazione ed adattamento a scenari diversi. Specializzazione vs generalizzazione Il canale web sta diventando sempre più centrale nella raccolta di un concessionario multi-canale, le soluzioni generaliste non sono più in grado di soddisfarne le aspettative, per questo EXELIS ha sviluppato una suite di applicazioni dedicate in grado di fare fronte a tutte le esigenze specifiche del web.

10 RADIO La radio vive di tempi ridotti e di scadenze frenetiche. La gestione pubblicitaria radiofonica deve essere precisa, rapida e flessibile, deve quindi permettere all editore di avere sempre sotto controllo la combinazione tra il palinsesto editoriale ed il carico pubblicitario. Rapidi e precisi La pubblicità radiofonica ha tempi rapidi, vive di una raccolta frammentata e spesso a ridosso della messa in onda, per questo la sua gestione deve essere affidata a soluzioni flessibili e precise al tempo stesso. EXELIS ottimizza i tempi di gestione del flusso pubblicitario radiofonico con una soluzione integrata che copre tutti gli aspetti del workflow della concessionaria, dall inserimento degli ordini, all interazione con il palinsesto per la messa in onda. TELEVISIONE Il quinto potere, il mercato pubblicitario ad oggi più esteso. La televisione, come la radio, vive di tempi rapidi. L editore televisivo cerca affidabilità e soluzioni prettamente coerenti con le specificità di questo mezzo. Ottimizza la gestione pubblicitaria Attraverso una suite di soluzioni integrate e dedicate il concessionario è in grado di ottimizzare tutti gli aspetti legati alla pubblicità televisiva, dalla gestione dei prodotti (spot, televendite ecc ), all integrazione con il palinsesto e la messa in onda. OUTDOOR La pubblicità outdoor è un ambito molto specialistico nel quale bisogna gestire tipologie di mezzi molto diversificati (videocomunicazione, ambient, Mupi, totem ecc ), organizzarne la realizzazione ed il corretto posizionamento. La concessionaria di outdoor non può fare a meno di un partner che non sappia affrontare con successo queste tematiche. Gestisci i mezzi più diversi con un unica soluzione integrata Chi lavora con la pubblicità outdoor sa perfettamente quanto ampia sia la gamma di mezzi che ricade in questo ambito. EXELIS offre una soluzione per la gestione delle concessionarie di outdoor in grado di coprire qualsiasi esigenza in termini di mezzi gestiti e di aree di intervento.

11

12

13 4 Scegliere una suite garantisce importanti benefici immediati e nel tempo. Interfacce consistenti ed omogenee facilitano l utilizzo e riducono i tempi di formazione. Continue evoluzioni coordinate di ogni singolo modulo consolidano l esperienza degli utenti ed accrescono la copertura funzionale complessiva. L integrazione nativa dei moduli della suite diminuisce drasticamente le entropie del sistema tecnologico. EXCELLENCE nasce da una lunga storia di successi che si sono oggi concretizzati in una ampia gamma di strumenti specializzati e consolidati. EXCELLENCE è la soluzione ideale perché combina perfettamente i benefici di una suite con le competenze tecniche di una azienda storica del settore.

14 PRESNET Presnet è la soluzione EXELIS per gestire in modo completo tutti gli aspetti legati alle attività di una concessionaria. Gestione dei contratti, programmazione delle uscite, fatturazione, gestione delle provvigioni, integrazione con sistemi timone/palinsesto/ad-server, sono solo alcuni degli ambiti in cui Presnet è vincente. Le caratteristiche di completezza ed espandibilità, unite all elevata robustezza di architettura, fanno di Presnet uno standard de facto per il mercato italiano, testimoniato dall esteso e consolidato parco di installazioni su tutto il territorio. Da oggi hai più opportunità di vendita ed un solo strumento per gestirle Presnet copre l intero flusso di lavoro operativo legato alla vendita di pubblicità su mezzi diversi: dalla carta stampata alla televisione, dalla radio al Web sino all outdoor. Con Presnet la concessionaria può offrire al cliente pacchetti pubblicitari che comprendono simultaneamente l intera gamma di prodotti, con l enorme vantaggio di formulare proposte chiare ed aumentare la sinergia commerciale tra i diversi mezzi. Semplifica la gestione dei processi Vendita, amministrazione e backoffice sono i tre principali processi che una concessionaria è chiamata a svolgere quotidianamente. Presnet li gestisce in modo completo ed integrato. Finalmente con Presnet il Cliente assume un ruolo centrale e la concessionaria è in grado di potenziare offerte, massimizzare le entrate, valutare le performance generali. Un backoffice più snello per risultati migliori Il tempo è un asset prezioso e Presnet è la soluzione ideale per ottimizzare le risorse destinate al caricamento degli ordini. Con pochi click la forza vendita raccoglie i dati commerciali e lo staff di backoffice non è costretto a perdere tempo con operazioni duplicate, inserimenti successivi e verifiche: questo è il compito di Presnet. Riduci l impatto economico sulla struttura esistente Uno dei compiti del manager è proteggere gli investimenti e, contemporaneamente, migliorare la struttura a disposizione, scegliendo le soluzioni tecnologicamente avanzate. Presnet, con il più basso impatto economico, si integra con qualsiasi tipologia di soluzioni informatica esistente (ad esempio: package amministrativi, sistemi editoriali, sistemi di messa in onda radio/televisiva ecc ) MUSA Musa è la soluzione EXELIS per gestire gli aspetti amministrativi di una concesssionaria. Contabilità generale, clienti e fornitori, I.V.A. e ritenute professionisti, gestione effetti, insoluti e solleciti, gestione cespiti, interfacce fatture/incassi standard, contabilità per centri di costo/profitto sono solo alcuni degli ambiti gestiti da Musa. Integrati da subito Nessuna esisgenza di sviluppare moduli di interfaccia tra le applicazioni della suite Excellence ed il vostro package amministrativo. Musa beneficia di una integrazione nativa con Presnet. Tutto in un solo prodotto Contrariamente a quanto accade nel mercato delle applicazioni gestionali non occorre acquistare moduli aggiuntivi: Musa è un prodotto completo.

15 TILIA Tilia è l applicazione, dedicata agli impaginatori della concessionaria, per la gestione del timone pubblicitario. Dotato di un ambiente grafico dettagliato, ma estremamente intuitivo, Tilia fornisce la visione ed il controllo totali delle pubblicazioni. Tilia permette di gestire in modo grafico, veloce ed intuitivo la foliazione dei mezzi e l impaginazione di annunci pubblicitari sia per quotidiani che per periodici. Il modo più veloce di impaginare Drag and drop, bacino annunci con filtri evoluti, anteprime, snap alla griglia consentono di gestire il timone pubblicitario nel modo più rapido ed intuitivo possibile. Cambio della foliazione in un click Intervenire su di una foliazione completa non è più un attività snervante. Con pochi semplici click è possibile aggiungere, rimuovere o spostare pagine all interno della pubblicazione. Singole pagine o gruppi possono essere trascinati all interno della foliazione e le modifiche introdotte vengono rappresentate in tempo reale. Team working Una sofisticata dinamica di blocchi e visualizzazioni esalta il lavoro di squadra degli impaginatori. Tilia garantisce l accesso concorrente alle foliazioni eliminando i possibili conflitti. L applicazione automatizza inoltre le relazioni tra lo staff della concessionaria e la redazione nei vari stati di lavorazione del timone. Meno errori La capacità di integrarsi con un sistema gestionale a monte ed un timone editoriale a valle, consente di eliminare l incidenza di errori legati ad una gestione manuale. Attento alle esigenze Qualsiasi aspetto grafico dell applicazione è personalizzabile a livello di utente. I profili sono condivisi ed accessibili da qualsiasi postazione. MEDIA SALES INTELLIGENCE Media Sales Intelligence è lo strumento di reportistica che fornisce a Presnet il più completo supporto di business intelligence. Completamente personalizzabile, MSI offre tutti i principali indicatori di performance, quali il fatturato, il prenotato, l acquisito e le provvigioni della concessionaria. La capacità di dettaglio di Media Sales Intelligence offre sofisticate possibilità di analisi che aiutano il management a prendere le decisioni importanti. Mai più decisioni al buio Un mercato fortemente competitivo non permette passi falsi. Il management chiamato a decidere deve possedere tutte le informazioni nel dettaglio più preciso possibile riguardanti proiezioni di vendita, situazioni storiche dei clienti, dati sulla concorrenza e sul territorio. MSI, attraverso dashboard grafici di immediata lettura, fotografa mercato, clienti, concorrenza e pubblicazioni in pochi click. Mai più decisioni al buio.

16 CYDONIA Cydonia è la soluzione web based per la ricezione, certificazione e distribuzione dei materiali pubblicitari destinati alla pubblicazione su carta, web, radio e televisione. Cydonia ad oggi gestisce oltre avvisi all anno su stampa quotidiana e periodica. L applicazione fornisce strumenti sofisticati e semplici da utilizzare per l acquisizione degli impianti pubblicitari digitali. Gli automatismi di Cydonia consentono di abbattere i tempi di gestione dei materiali, permettendo alla concessionaria di offrire ai propri clienti un miglior time-to-market. I processi industriali sono scanditi da tempi di produzione molto serrati che richiedono la garanzia di ottenere output corretti senza necessità di interventi manuali. Cydonia offre una elevata configurabilità per poter essere inserito in qualunque ambito di produzione. Il workflow è integralmente realizzato con i prodotti EXELIS per l automazione. Time-to-market prossimo allo zero Gli automatismi di Cydonia consentono di abbattere i tempi di gestione dei materiali. Clienti, concessionaria, editore, agenzie, centri media e tipografia possono collaborare efficacemente grazie agli strumenti messi a disposizione dal sistema. Pubblicare senza errori I processi industriali sono scanditi da tempi di produzione molto serrati, Cydonia controlla automaticamente il flusso di lavoro, garantendo che qualsiasi elemento caricato venga pubblicato correttamente. Mai più materiali mancanti Cydonia dialoga sia con Presnet, sia con altre applicazioni gestionali per avere chiara e tempestiva evidenza dei materiali di cui è urgente la produzione. Costi sotto controllo Cydonia offre un potente strumento per tenere costantemente sotto controllo il costo di produzione di ogni elemento inserito nel workflow. Le regole di calcolo sono altamente personalizzabili. Organizzare la produzione interna Cydonia permette di organizzare anche la produzione interna dei materiali grazie al suo potentissimo motore di workflow ampiamente configurabile.

17 GINKGO Ginkgo è il modulo enterprise per organizzare, razionalizzare, documentare e ottimizzare l attività degli agenti di vendita delle concessionarie di pubblicità. Ginkgo dà alla concessionaria il presidio delle informazioni sull intero ciclo di vendita. Ginkgo velocizza il workflow, integra il patrimonio informativo aziendale, riduce al minimo i tempi, i costi ed i possibili errori derivanti da molteplici inserimenti di dati. Ginkgo non solo è un CRM, ma una soluzione completa che consente di gestire il workflow di approvazione delle offerte, i portafogli agenti, le provvigioni e gli incentivi. Controllo totale Con Ginkgo la concessionaria acquisisce il controllo sull operato degli agenti e le informazioni sui clienti diventano patrimonio informativo aziendale. Risultati migliori La condivisione tra gli agenti dei documenti e modelli di vendita migliora l approccio sul cliente, innalzando di conseguenza la performance aziendale. Un solo strumento Gli agenti vengono dotati di uno strumento unico e condiviso per svolgere al meglio la propria attività. Una visione chiara Con Ginkgo l agente ha costantemente sotto controllo tutti gli aspetti della propria attività di vendita inclusi il proprio volume di affari e le prospettive future.

18 EPHEDRA Ephedra è una applicazione per la gestione di processi basati su hotfolder. Consente di processare grandi volumi di file in modo affidabile, veloce ed efficiente. L interfaccia di configurazione è intuitiva ma estremamente completa e permette di gestire qualunque programma che possa essere lanciato da riga di comando, ad esempio: distribuzione di oggetti, conversione di formati, stampe batch ed invio di . Quando la produzione si fa critica Ephedra garantisce servizi batch robusti propriamente studiati per gli ambienti in cui la produzione ha un indice di criticità molto elevato, opera in maniera silenziosa risolvendo automaticamente eventuali condizioni di errore grazie ad un elevato grado di configurabilità. Massima tranquillità Grazie al sofisticato sistema di alert e messaggistica, Ephedra comunica tempestivamente gli stati di funzionamento e le eventuali anomalie, senza richiedere all utente un presidio costante. Mai più fermi di produzione I fermi di produzione costano. Ephedra, completato con il prodotto Wisteria, azzera la possibilità di qualsiasi interruzione del workflow dipendente dal software. WISTERIA Wisteria è il naturale completamento di Ephedra. Le due applicazioni consentono di affrontare con successo le problematiche di workflow relative ad ambienti di elevata industrializzazione. Laddove si debbano processare grandi quantità di file in tempi ridotti e vi siano importanti requisiti di affidabilità e continuità di funzionamento, l abbinamento Wisteria ed Ephedra offre la soluzione ideale. Abbattimento dei costi Wisteria consente di implementare strutture cluster a costi contenuti, limitando gli investimenti tipici di queste architetture. Certezza del risultato Configurazione centralizzata, accurata distribuzione dei carichi e sofisticata gestione degli errori garantiscono, in qualsiasi situazione, un risultato certo in tempi ridotti e senza la necessità di interventi da parte del personale. Mai più fermi di produzione Wisteria controlla costantemente lo stato di funzionamento dei nodi di elaborazione per escludere dal workflow eventuali macchine in condizioni di blocco, permettendo ai processi di proseguire sui nodi operativi.

19 ILEX Ilex è il prodotto che consente di gestire Adobe Acrobat tramite riga di comando per automatizzare la conversione di documenti in tutti i formati supportati. Ilex è una applicazione progettata per rispondere ai massimi requisiti di robustezza ed affidabilità, caratteristica che la rende ideale per l utilizzo in ambienti industriali dove si devono processare grandi volumi senza possibilità di presidio. Convertire senza errori A differenza di altri prodotti, Ilex è in grado di riconoscere eventuali problemi legati al PDF ed escludere dal processo i documenti che causerebbero errori. Tutta la produzione sotto controllo, semplicemente Ilex offre un avanzato sistema di tracciatura automatica che permette di tenere sotto controllo tutte le fasi del workflow, fornendo un dettaglio preciso di ogni attività svolta. Verso qualsiasi formato L applicazione è in grado di produrre qualsiasi formato supportato da Adobe Acrobat: EPS, PostScript, JPEG, JPEG2000, TIFF, Word ecc

20 5 Perché un servizio Le concessionarie sono sempre più alla ricerca di risposte rapide e concrete: questa è la logica dietro l erogazione dei servizi Exelis. Mettiamo i nostri clienti nelle condizioni migliori, nel tempo più breve, con l impatto economico più contenuto. La conoscenza del mercato, i prodotti specifici e la base installata consolidata sono i cardini della logica dei nostri servizi. Universale Qualunque concessionaria che ha in portafoglio mezzi quotidiani o periodici, indipendentemente dal sistema gestionale a monte e del sistema editoriale a valle, può beneficiare del servizio di impaginazione e gestione del traffico Exelis, un servizio in outsourcing costruito sull impiego del timone pubblicitario Tilia e del portale materiali Cydonia. Risorse ottimizzate Affidando il servizio di impaginazione ad Exelis, la concessionaria è in grado di recuperare risorse, focalizzandole su aspetti più direttamente legati al business. Outsourcing sotto controllo La concessionaria mantiene il pieno controllo di qualsiasi aspetto del ciclo di vita di un annuncio e grazie all interfaccia web, il servizio garantisce sempre la massima trasparenza delle operazioni svolte. Traffico ottimizzato L ottimizzazione del traffico impatta positivamente sul fatturato. Un traffico sempre sotto controllo migliora la gestione delle posizioni e riduce il numero di riempitivi, contribuendo direttamente all innalzamento della qualità e dei ricavi. Professionisti specializzati Per conciliare le esigenze della concessionaria e dell editore sono necessari professionisti specializzati: il servizio è erogato da personale altamente qualificato nell impaginazione pubblicitaria di testate locali, nazionali, quotidiane e periodiche. Aspetti principali del servizio di impaginazione: Ricezione degli ordini Generazione della foliazione Ricezione e controllo dei materiali Associazione dei materiali agli ordini Impaginazione Gestione del timone proposta e definitivo Rilascio del timone al sistema editoriale Restituzione delle informazioni per la spunta

21

22 6 A. Manzoni & C. Agenzia Generale Pubblicità Altrimedia Consorzio MCS Editoriale Bresciana Editoriale FVG Editoriale Libertà Editoriale Nuova Sardegna Finegil Editoriale Gruppo Editoriale L Espresso il Sole 24 ORE il Sole 24 ORE - Divisione System Media Alpi Pubblicità Numerica Pubblicità O.P.Q. - Organizzazione Pubblicità Quotidiani Periodici San Paolo Poligrafici Editoriale Pubblimedia PubliEdi Rete7 S.E.S.A.A.B. S.E.S.A.A.B. Servizi - Div. SPM SeaPress Società Pubblicità Editoriale TWM Vidion Visibilia

23

24 waltermeregalli.it EXELIS srl BAGNOLO IN PIANO Via Alle Rotte Bagnolo in Piano (RE) TORINO Strada del Drosso 33/ Torino Tel. (+39) Fax (+39) exelis.it

DAT@GON. Gestione Gare e Offerte

DAT@GON. Gestione Gare e Offerte DAT@GON Gestione Gare e Offerte DAT@GON partecipare e vincere nel settore pubblico La soluzione sviluppata da Revorg per il settore farmaceutico, diagnostico e di strumentazione medicale, copre l intero

Dettagli

Asset sotto controllo... in un TAC. Latitudo Total Asset Control

Asset sotto controllo... in un TAC. Latitudo Total Asset Control Asset sotto controllo... in un TAC Latitudo Total Asset Control Le organizzazioni che hanno implementato e sviluppato sistemi e processi di Asset Management hanno dimostrato un significativo risparmio

Dettagli

Business Process Modeling Caso di Studio

Business Process Modeling Caso di Studio Caso di Studio Stefano Angrisano, Consulting IT Specialist December 2007 2007 IBM Corporation Sommario Perché l architettura SOA? Le aspettative del Cliente. Ambito applicativo oggetto dell introduzione

Dettagli

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione Piazza delle Imprese alimentari Viale delle Manifatture Via della Produzione PASSEPARTOUT MEXAL è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente

Dettagli

Suite o servizio: Arkottica migliora l organizzazione aziendale

Suite o servizio: Arkottica migliora l organizzazione aziendale Suite o servizio: Arkottica migliora l organizzazione aziendale Gestisci. Organizza. Risparmia. Una lunga storia, uno sguardo sempre rivolto al futuro. InfoSvil è una società nata nel gennaio 1994 come

Dettagli

Completezza funzionale KEY FACTORS Qualità del dato Semplicità d'uso e controllo Tecnologie all avanguardia e stabilità Integrabilità

Completezza funzionale KEY FACTORS Qualità del dato Semplicità d'uso e controllo Tecnologie all avanguardia e stabilità Integrabilità Armundia Group è un azienda specializzata nella progettazione e fornitura di soluzioni software e consulenza specialistica per i settori dell ICT bancario, finanziario ed assicurativo. Presente in Italia

Dettagli

1 BI Business Intelligence

1 BI Business Intelligence K Venture Corporate Finance Srl Via Papa Giovanni XXIII, 40F - 56025 Pontedera (PI) Tel/Fax 0587 482164 - Mail: info@kventure.it www.kventure.it 1 BI Business Intelligence Il futuro che vuoi. Sotto controllo!

Dettagli

Il Business Process Management nella PA: migliorare la relazione con i cittadini ed ottimizzare i processi interni. A cura di Bernardo Puccetti

Il Business Process Management nella PA: migliorare la relazione con i cittadini ed ottimizzare i processi interni. A cura di Bernardo Puccetti Il Business Process Management nella PA: migliorare la relazione con i cittadini ed ottimizzare i processi interni A cura di Bernardo Puccetti Il Business Process Management nella PA Presentazione SOFTLAB

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità PASSEPARTOUT MEXAL BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni:

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni: Passepartout Mexal BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence.

t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence. t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence. Per le aziende manifatturiere, oggi e sempre più nel futuro individuare ed eliminare gli

Dettagli

ORACLE BUSINESS INTELLIGENCE STANDARD EDITION ONE A WORLD CLASS PERFORMANCE

ORACLE BUSINESS INTELLIGENCE STANDARD EDITION ONE A WORLD CLASS PERFORMANCE ORACLE BUSINESS INTELLIGENCE STANDARD EDITION ONE A WORLD CLASS PERFORMANCE Oracle Business Intelligence Standard Edition One è una soluzione BI completa, integrata destinata alle piccole e medie imprese.oracle

Dettagli

la gestione dei processi comunicazione. i marketing manager si incontrano in Officina- Strategia

la gestione dei processi comunicazione. i marketing manager si incontrano in Officina- Strategia i marketing manager si incontrano in Officina- Strategia la gestione dei processi di comunicazione in quale scenario deve identificarsi un progetto di miglioramento, nella gestione dei beni digitali per

Dettagli

SAP per centralizzare tutte le informazioni aziendali

SAP per centralizzare tutte le informazioni aziendali Grandi Navi Veloci. Utilizzata con concessione dell autore. SAP per centralizzare tutte le informazioni aziendali Partner Nome dell azienda Ferretticasa Spa Settore Engineering & Costruction Servizi e/o

Dettagli

La comunicazione multicanale per il Customer Management efficace. Milano, Settembre 2014

La comunicazione multicanale per il Customer Management efficace. Milano, Settembre 2014 Milano, Settembre 2014 la nostra promessa Dialogare con centinaia, migliaia o milioni di persone. Una per una, interattivamente. 10/1/2014 2 la nostra expertise YourVoice è il principale operatore italiano

Dettagli

Profilo Aziendale ISO 9001: 2008. METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it

Profilo Aziendale ISO 9001: 2008. METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it ISO 9001: 2008 Profilo Aziendale METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it Sede legale: * Viale Brodolini, 117-60044 - Fabriano (AN) - Tel. 0732.251856 Sede amministrativa:

Dettagli

REALIZZARE UN MODELLO DI IMPRESA

REALIZZARE UN MODELLO DI IMPRESA REALIZZARE UN MODELLO DI IMPRESA - organizzare e gestire l insieme delle attività, utilizzando una piattaforma per la gestione aziendale: integrata, completa, flessibile, coerente e con un grado di complessità

Dettagli

White Paper. Operational DashBoard. per una Business Intelligence. in real-time

White Paper. Operational DashBoard. per una Business Intelligence. in real-time White Paper Operational DashBoard per una Business Intelligence in real-time Settembre 2011 www.axiante.com A Paper Published by Axiante CAMBIARE LE TRADIZIONI C'è stato un tempo in cui la Business Intelligence

Dettagli

Software per la gestione di palestre, centri benessere e sportivi

Software per la gestione di palestre, centri benessere e sportivi Software per la gestione di palestre, centri benessere e sportivi Applicazione gestionale progettata per gestire tutti gli aspetti di palestre, centri sportivi e centri benessere Sicuro Personalizzabile

Dettagli

***** Il software IBM e semplice *****

***** Il software IBM e semplice ***** Il IBM e semplice ***** ***** Tutto quello che hai sempre voluto sapere sui prodotti IBM per qualificare i potenziali clienti, sensibilizzarli sulle nostre offerte e riuscire a convincerli. WebSphere IL

Dettagli

Progettare, sviluppare e gestire seguendo la Think it easy philosophy

Progettare, sviluppare e gestire seguendo la Think it easy philosophy Progettare, sviluppare e gestire seguendo la Think it easy philosophy CST Consulting è una azienda di Consulenza IT, System Integration & Technology e Servizi alle Imprese di respiro internazionale. E

Dettagli

Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci a settimana

Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci a settimana Storie di successo Microsoft per le Imprese Scenario: Software e Development Settore: Servizi In collaborazione con Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci

Dettagli

Supporto alle decisioni e strategie commerciali/mercati/prodotti/forza vendita;

Supporto alle decisioni e strategie commerciali/mercati/prodotti/forza vendita; .netbin. è un potentissimo strumento SVILUPPATO DA GIEMME INFORMATICA di analisi dei dati con esposizione dei dati in forma numerica e grafica con un interfaccia visuale di facile utilizzo, organizzata

Dettagli

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo.

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. impostazioni di sistema postazione clinica studio privato sterilizzazione magazzino segreteria amministrazione sala di attesa caratteristiche UNO tiene

Dettagli

I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR

I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR WORKFLOW HR Zucchetti, nell ambito delle proprie soluzioni per la gestione del personale, ha realizzato una serie di moduli di Workflow in grado di informatizzare

Dettagli

nasce il futuro v secolo a. c. agorà virtuale

nasce il futuro v secolo a. c. agorà virtuale dell e-learning nasce il futuro v secolo a. c. Con Agorà, nell antica Grecia, si indicava la piazza principale della polis, il suo cuore pulsante, il luogo per eccellenza di una fertilità culturale e scientifica

Dettagli

PASSIONE PER L IT PROLAN. network solutions

PASSIONE PER L IT PROLAN. network solutions PASSIONE PER L IT PROLAN network solutions CHI SIAMO Aree di intervento PROFILO AZIENDALE Prolan Network Solutions nasce a Roma nel 2004 dall incontro di professionisti uniti da un valore comune: la passione

Dettagli

Freight&Shipping. www.sp1.it. TRASPORTO marittimo TRASPORTO VIA TERRA TRASPORTO AEREO. business intelligence. doganale

Freight&Shipping. www.sp1.it. TRASPORTO marittimo TRASPORTO VIA TERRA TRASPORTO AEREO. business intelligence. doganale Freight&Shipping www.sp1.it marittimo AEREO VIA TERRA dogana magazzino doganale business intelligence SP1, il Freight & Shipping entra spedito nel futuro SP1 è un nuovo applicativo web. Non si installa

Dettagli

IBM Cognos 8 BI Midmarket Reporting Packages Per soddisfare tutte le vostre esigenze di reporting restando nel budget

IBM Cognos 8 BI Midmarket Reporting Packages Per soddisfare tutte le vostre esigenze di reporting restando nel budget Data Sheet IBM Cognos 8 BI Midmarket Reporting Packages Per soddisfare tutte le vostre esigenze di reporting restando nel budget Panoramica Le medie aziende devono migliorare nettamente le loro capacità

Dettagli

Energy Data Management System (EDMS): la soluzione software per una gestione efficiente dell energia secondo lo standard ISO 50001

Energy Data Management System (EDMS): la soluzione software per una gestione efficiente dell energia secondo lo standard ISO 50001 Energy Data Management System (EDMS): la soluzione software per una gestione efficiente dell energia secondo lo standard ISO 50001 Oggi più che mai, le aziende italiane sentono la necessità di raccogliere,

Dettagli

Indice. La Missione 3. La Storia 4. I Valori 5. I Clienti 7. I Numeri 8. I Servizi 10

Indice. La Missione 3. La Storia 4. I Valori 5. I Clienti 7. I Numeri 8. I Servizi 10 Indice La Missione 3 La Storia 4 I Valori 5 I Clienti 7 I Numeri 8 I Servizi 10 La Missione REVALO: un partner operativo insostituibile sul territorio. REVALO ha come scopo il mantenimento e l incremento

Dettagli

L idea. 43.252.003.274.489.856.000 combinazioni possibili di cui solo una è quella corretta

L idea. 43.252.003.274.489.856.000 combinazioni possibili di cui solo una è quella corretta Guardare oltre L idea 43.252.003.274.489.856.000 combinazioni possibili di cui solo una è quella corretta I nostri moduli non hanno altrettante combinazioni possibili, ma la soluzione è sempre una, PERSONALIZZATA

Dettagli

DALLA RICERCA & SVILUPPO SIAV. Ecco i prodotti e le applicazioni. per innovare le imprese italiane

DALLA RICERCA & SVILUPPO SIAV. Ecco i prodotti e le applicazioni. per innovare le imprese italiane Comunicato stampa aprile 2015 DALLA RICERCA & SVILUPPO SIAV Ecco i prodotti e le applicazioni per innovare le imprese italiane Rubàno (PD). Core business di, nota sul mercato ECM per la piattaforma Archiflow,

Dettagli

un occhio al passato per il tuo business futuro

un occhio al passato per il tuo business futuro 2 3 5 7 11 13 17 19 23 29 31 37 41 43 47 53 59 61 un occhio al passato per il tuo business futuro BUSINESS DISCOVERY Processi ed analisi per aziende virtuose Che cos è La Business Discovery è un insieme

Dettagli

DynDevice ECM. La Suite di applicazioni web per velocizzare, standardizzare e ottimizzare il flusso delle informazioni aziendali

DynDevice ECM. La Suite di applicazioni web per velocizzare, standardizzare e ottimizzare il flusso delle informazioni aziendali DynDevice ECM La Suite di applicazioni web per velocizzare, standardizzare e ottimizzare il flusso delle informazioni aziendali Presentazione DynDevice ECM Cos è DynDevice ICMS Le soluzioni di DynDevice

Dettagli

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL GESTIONALE DEL FUTURO L evoluzione del software per l azienda moderna Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL MERCATO ITALIANO L Italia è rappresentata da un numero elevato di piccole e medie aziende che

Dettagli

Resellers Kit 2003/01

Resellers Kit 2003/01 Resellers Kit 2003/01 Copyright 2002 2003 Mother Technologies Mother Technologies Via Manzoni, 18 95123 Catania 095 25000.24 p. 1 Perché SMS Kit? Sebbene la maggior parte degli utenti siano convinti che

Dettagli

La soluzione di gestione aziendale per le piccole e medie imprese Overview della soluzione

La soluzione di gestione aziendale per le piccole e medie imprese Overview della soluzione La soluzione di gestione aziendale per le piccole e medie imprese Overview della soluzione Indice dei contenuti Introduzione 3 SAP Business One: le caratteristiche 4 Vantaggi per le aziende 5 Panoramica

Dettagli

Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense

Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense Chi siamo Siamo una delle più consolidate realtà di Internet Marketing in Italia: siamo sul mercato dal 1995, e

Dettagli

2.0 DAL WEB. social. tecnologico, 2006. Reply www.reply.eu

2.0 DAL WEB. social. tecnologico, 2006. Reply www.reply.eu ALL INTERNO DEL FIREWALL: ENI 2.0 Il modo di lavorare è soggetto a rapidi cambiamenti; pertanto le aziende che adottano nuovi tool che consentono uno scambio di informazioni contestuale, rapido e semplificato

Dettagli

V I V E R E L ' E C C E L L E N Z A

V I V E R E L ' E C C E L L E N Z A VIVERE L'ECCELLENZA L'ECCELLENZA PLURIMA Le domande, come le risposte, cambiano. Gli obiettivi restano, quelli dell eccellenza. 1995-2015 Venti anni di successi dal primo contratto sottoscritto con l Istituto

Dettagli

Studio di retribuzione 2014

Studio di retribuzione 2014 Studio di retribuzione 2014 SALES & MARKETING Temporary & permanent recruitment www.pagepersonnel.it EDITORIALE Grazie ad una struttura costituita da 100 consulenti e 4 uffici in Italia, Page Personnel

Dettagli

Convegno 6 giugno 2013 Federlazio Frosinone

Convegno 6 giugno 2013 Federlazio Frosinone Convegno 6 giugno 2013 Federlazio Frosinone pag. 1 6 giugno 2013 Federlazio Frosinone Introduzione alla Business Intelligence Un fattore critico per la competitività è trasformare la massa di dati prodotti

Dettagli

progettiamo e realizziamo architetture informatiche Company Profile

progettiamo e realizziamo architetture informatiche Company Profile Company Profile Chi siamo Kammatech Consulting S.r.l. nasce nel 2000 con l'obiettivo di operare nel settore I.C.T., fornendo servizi di progettazione, realizzazione e manutenzione di reti aziendali. Nel

Dettagli

Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center

Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center Declinazione di responsabilità e informazioni sul copyright Le informazioni contenute nel presente documento rappresentano le conoscenze

Dettagli

Facility management. per gli immobili adibiti prevalentemente ad uso ufficio, in uso a qualsiasi titolo alle Pubbliche Amministrazioni

Facility management. per gli immobili adibiti prevalentemente ad uso ufficio, in uso a qualsiasi titolo alle Pubbliche Amministrazioni Ope Facility management per gli immobili adibiti prevalentemente ad uso ufficio, in uso a qualsiasi titolo alle Pubbliche Amministrazioni Ingegneria dell efficienza aziendale Società per i Servizi Integrati

Dettagli

Gestire le informazioni con un sorriso sulle labbra

Gestire le informazioni con un sorriso sulle labbra Gestire le informazioni con un sorriso sulle labbra Enterprise Content Management vi semplifica la vita Enterprise-Content-Management Gestione dei documenti Archiviazione Workflow www.elo.com Karl Heinz

Dettagli

Corso di Amministrazione di Sistema Parte I ITIL 3

Corso di Amministrazione di Sistema Parte I ITIL 3 Corso di Amministrazione di Sistema Parte I ITIL 3 Francesco Clabot Responsabile erogazione servizi tecnici 1 francesco.clabot@netcom-srl.it Fondamenti di ITIL per la Gestione dei Servizi Informatici Il

Dettagli

GAM. I nostri servizi di società di gestione

GAM. I nostri servizi di società di gestione GAM I nostri servizi di società di gestione Una partnership con GAM assicura i seguenti vantaggi: Forniamo sostanza e servizi di società di gestione in Lussemburgo Offriamo servizi di alta qualità abbinati

Dettagli

AFFIDABILE, SOSTENIBILE & INNOVATIVA

AFFIDABILE, SOSTENIBILE & INNOVATIVA Axpo Italia AFFIDABILE, SOSTENIBILE & INNOVATIVA UN GRUPPO A DIMENSIONE EUROPEA Axpo opera direttamente in oltre 20 paesi europei L Italia è uno dei mercati principali del gruppo Axpo in Italia Alla presenza

Dettagli

Business Intelligence RENDE STRATEGICHE LE INFORMAZIONI

Business Intelligence RENDE STRATEGICHE LE INFORMAZIONI Business Intelligence RENDE STRATEGICHE LE INFORMAZIONI Business Intelligence RENDE STRATEGICHE LE INFORMAZIONI CSC ritiene che la Business Intelligence sia un elemento strategico e fondamentale che, seguendo

Dettagli

Facciamo emergere i vostri valori.

Facciamo emergere i vostri valori. Facciamo emergere i vostri valori. www.arnerbank.ch BANCA ARNER SA Piazza Manzoni 8 6901 Lugano Switzerland P. +41 (0)91 912 62 22 F. +41 (0)91 912 61 20 www.arnerbank.ch Indice Banca: gli obiettivi Clienti:

Dettagli

L E A D E R I N S E M P L I C I T A SOFTWARE GESTIONALE

L E A D E R I N S E M P L I C I T A SOFTWARE GESTIONALE L E A D E R I N S E M P L I C I T A SOFTWARE GESTIONALE IL MONDO CAMBIA IN FRETTA. MEGLIO ESSERE DINAMICO Siamo una società vicentina, fondata nel 1999, specializzata nella realizzazione di software gestionali

Dettagli

Evoluzione dei servizi di incasso e pagamento per il mercato italiano

Evoluzione dei servizi di incasso e pagamento per il mercato italiano www.pwc.com/it Evoluzione dei servizi di incasso e pagamento per il mercato italiano giugno 2013 Sommario Il contesto di riferimento 4 Un modello di evoluzione dei servizi di incasso e pagamento per il

Dettagli

MARKETING INTELLIGENCE SUL WEB:

MARKETING INTELLIGENCE SUL WEB: Via Durini, 23-20122 Milano (MI) Tel.+39.02.77.88.931 Fax +39.02.76.31.33.84 Piazza Marconi,15-00144 Roma Tel.+39.06.32.80.37.33 Fax +39.06.32.80.36.00 www.valuelab.it valuelab@valuelab.it MARKETING INTELLIGENCE

Dettagli

Eccellenza nel Credito alle famiglie

Eccellenza nel Credito alle famiglie Credito al Credito Eccellenza nel Credito alle famiglie Innovazione e cambiamento per la ripresa del Sistema Paese Premessa La complessità del mercato e le sfide di forte cambiamento del Paese pongono

Dettagli

OLTRE IL MONITORAGGIO LE ESIGENZE DI ANALISI DEI DATI DEGLI ASSET MANAGER

OLTRE IL MONITORAGGIO LE ESIGENZE DI ANALISI DEI DATI DEGLI ASSET MANAGER Asset Management Day Milano, 3 Aprile 2014 Politecnico di Milano OLTRE IL MONITORAGGIO LE ESIGENZE DI ANALISI DEI DATI DEGLI ASSET MANAGER Massimiliano D Angelo, 3E Sales Manager Italy 3E Milano, 3 Aprile

Dettagli

SYSKOPLAN REPLY IMPLEMENTA PER IL GRUPPO INDUSTRIALE SCHOTT UNA SOLUZIONE SAP CRM SU BASE SAP HANA E OPERATIVA IN 35 PAESI.

SYSKOPLAN REPLY IMPLEMENTA PER IL GRUPPO INDUSTRIALE SCHOTT UNA SOLUZIONE SAP CRM SU BASE SAP HANA E OPERATIVA IN 35 PAESI. SYSKOPLAN REPLY IMPLEMENTA PER IL GRUPPO INDUSTRIALE SCHOTT UNA SOLUZIONE SAP CRM SU BASE SAP HANA E OPERATIVA IN 35 PAESI. Come gruppo industriale tecnologico leader nel settore del vetro e dei materiali

Dettagli

Pronti per la Voluntary Disclosure?

Pronti per la Voluntary Disclosure? Best Vision GROUP The Swiss hub in the financial business network Pronti per la Voluntary Disclosure? Hotel de la Paix, 21 aprile 2015, ore 18:00 Hotel Lugano Dante, 22 aprile 2015, ore 17:00 Best Vision

Dettagli

R E A L E S T A T E G R U P P O R I G A M O N T I. C O M

R E A L E S T A T E G R U P P O R I G A M O N T I. C O M REAL ESTATE GRUPPORIGAMONTI.COM 2 Rigamonti Real Estate La scelta giusta è l inizio di un buon risultato Rigamonti Founders Rigamonti REAL ESTATE Società consolidata nel mercato immobiliare, con più di

Dettagli

Prof. Like you. Prof. Like you. Tel. +39 075 801 23 18 / Fax +39 075 801 29 01. Email info@zerounoinformatica.it / Web www.hottimo.

Prof. Like you. Prof. Like you. Tel. +39 075 801 23 18 / Fax +39 075 801 29 01. Email info@zerounoinformatica.it / Web www.hottimo. Pag. 1/7 Prof. Like you Tel. +39 075 801 23 18 / Fax +39 075 801 29 01 Email / Web / Social Pag. 2/7 hottimo.crm Con CRM (Customer Relationship Management) si indicano tutti gli aspetti di interazione

Dettagli

Panoramica su ITIL V3 ed esempio di implementazione del Service Design

Panoramica su ITIL V3 ed esempio di implementazione del Service Design Master Universitario di II livello in Interoperabilità Per la Pubblica Amministrazione e Le Imprese Panoramica su ITIL V3 ed esempio di implementazione del Service Design Lavoro pratico II Periodo didattico

Dettagli

www.sms2biz.it Soluzioni professionali per la gestione e l invio di SMS

www.sms2biz.it Soluzioni professionali per la gestione e l invio di SMS www.sms2biz.it Soluzioni professionali per la gestione e l invio di SMS Introduzione La nostra soluzione sms2biz.it, Vi mette a disposizione un ambiente web per una gestione professionale dell invio di

Dettagli

Automotive Business Intelligence. La soluzione per ogni reparto, proprio quando ne avete bisogno.

Automotive Business Intelligence. La soluzione per ogni reparto, proprio quando ne avete bisogno. Automotive Business Intelligence La soluzione per ogni reparto, proprio quando ne avete bisogno. Prendere decisioni più consapevoli per promuovere la crescita del vostro business. Siete pronti ad avere

Dettagli

MAURIZIO ABBATI STRUMENTI UTILI PER CAMBIARE E MIGLIORARE. HOUSE ORGAN AZIENDALE Guida alla creazione di un magazine interno

MAURIZIO ABBATI STRUMENTI UTILI PER CAMBIARE E MIGLIORARE. HOUSE ORGAN AZIENDALE Guida alla creazione di un magazine interno MAURIZIO ABBATI STRUMENTI UTILI PER CAMBIARE E MIGLIORARE HOUSE ORGAN AZIENDALE Guida alla creazione di un magazine interno Indice 01. 02. 03. I tipi di house organ Dall idea al progetto I contenuti A

Dettagli

Milano, Settembre 2009 BIOSS Consulting

Milano, Settembre 2009 BIOSS Consulting Milano, Settembre 2009 BIOSS Consulting Presentazione della società Agenda Chi siamo 3 Cosa facciamo 4-13 San Donato Milanese, 26 maggio 2008 Come lo facciamo 14-20 Case Studies 21-28 Prodotti utilizzati

Dettagli

eco adhoc La soluzione gestionale integrata per il settore rifiuti

eco adhoc La soluzione gestionale integrata per il settore rifiuti eco adhoc 2000 La soluzione gestionale integrata per il settore rifiuti eco adhoc 2000 è la soluzione specifica per ogni impresa che opera nel settore rifiuti con una completa copertura funzionale e la

Dettagli

Business Process Outsourcing

Business Process Outsourcing Business Process Outsourcing Business Process Outsourcing I servizi di Business Process Outsourcing rappresentano uno strumento sempre più diffuso per dotarsi di competenze specialistiche a supporto della

Dettagli

IT FINANCIAL MANAGEMENT

IT FINANCIAL MANAGEMENT IT FINANCIAL MANAGEMENT L IT Financial Management è una disciplina per la pianificazione e il controllo economico-finanziario, di carattere sia strategico sia operativo, basata su un ampio insieme di metodologie

Dettagli

END-TO-END SERVICE QUALITY. LA CULTURA DELLA QUALITÀ DAL CONTROLLO DELLE RISORSE ALLA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

END-TO-END SERVICE QUALITY. LA CULTURA DELLA QUALITÀ DAL CONTROLLO DELLE RISORSE ALLA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE END-TO-END SERVICE QUALITY. LA CULTURA DELLA QUALITÀ DAL CONTROLLO DELLE RISORSE ALLA SODDISFAZIONE In un mercato delle Telecomunicazioni sempre più orientato alla riduzione delle tariffe e dei costi di

Dettagli

Presentazione di alcuni casi di successo. Paolo Piffer 28 Maggio 2007

Presentazione di alcuni casi di successo. Paolo Piffer 28 Maggio 2007 Presentazione di alcuni casi di successo Paolo Piffer 28 Maggio 2007 AZIENDA 1 DEL SETTORE CERAMICO Il problema presentato L azienda voleva monitorare il fatturato in raffronto ai 2 anni precedenti tenendo

Dettagli

Realizzare un architettura integrata di Business Intelligence

Realizzare un architettura integrata di Business Intelligence Realizzare un architettura integrata di Business Intelligence Un sistema integrato di Business Intelligence consente all azienda customer oriented una gestione efficace ed efficiente della conoscenza del

Dettagli

CONSULENZA STRATEGICA A SUPPORTO DELL HOTEL. Annarita Maggi

CONSULENZA STRATEGICA A SUPPORTO DELL HOTEL. Annarita Maggi La Business Intelligence che aumenta fatturati e redditività Una piattaforma semplice, alla portata di tutte le strutture, che consente un controllo costante degli andamenti, mette in relazione i dati

Dettagli

Il Business Process Management: nuova via verso la competitività aziendale

Il Business Process Management: nuova via verso la competitività aziendale Il Business Process Management: nuova via verso la competitività Renata Bortolin Che cosa significa Business Process Management? In che cosa si distingue dal Business Process Reingeneering? Cosa ha a che

Dettagli

Innovative Procurement Process. Consulting

Innovative Procurement Process. Consulting Creare un rapporto di partnership contribuendo al raggiungimento degli obiettivi delle Case di cura nella gestione dei DM attraverso soluzione a valore aggiunto Innovative Procurement Process Consulting

Dettagli

Università di Venezia Corso di Laurea in Informatica. Marco Fusaro KPMG S.p.A.

Università di Venezia Corso di Laurea in Informatica. Marco Fusaro KPMG S.p.A. Università di Venezia Corso di Laurea in Informatica Laboratorio di Informatica Applicata Introduzione all IT Governance Lezione 5 Marco Fusaro KPMG S.p.A. 1 CobiT: strumento per la comprensione di una

Dettagli

Nasce un nuovo modo di pensare alla posta DAL TUO PC STAMPI UN DOCUMENTO E SPEDISCI UNA BUSTA LA TUA POSTA IN UN CLICK

Nasce un nuovo modo di pensare alla posta DAL TUO PC STAMPI UN DOCUMENTO E SPEDISCI UNA BUSTA LA TUA POSTA IN UN CLICK Nasce un nuovo modo di pensare alla posta DAL TUO PC STAMPI UN DOCUMENTO E SPEDISCI UNA BUSTA LA TUA POSTA IN UN CLICK LA TUA POSTA IN UN CLICK Clicca&Posta è una soluzione software per la gestione della

Dettagli

BRM. Tutte le soluzioni. per la gestione delle informazioni aziendali. BusinessRelationshipManagement

BRM. Tutte le soluzioni. per la gestione delle informazioni aziendali. BusinessRelationshipManagement BRM BusinessRelationshipManagement Tutte le soluzioni per la gestione delle informazioni aziendali - Business Intelligence - Office Automation - Sistemi C.R.M. I benefici di BRM Garantisce la sicurezza

Dettagli

EuroColori YOUR BEST PARTNER IN COLOR STRATEGY

EuroColori YOUR BEST PARTNER IN COLOR STRATEGY EuroColori YOUR BEST PARTNER IN COLOR STRATEGY EuroColori YOUR BEST PARTNER IN COLOR STRATEGY THE FUTURE IS CLOSER Il primo motore di tutte le nostre attività è la piena consapevolezza che il colore è

Dettagli

Sage ERP X3. Naturalmente mid-market.

Sage ERP X3. Naturalmente mid-market. Sage ERP X3. Naturalmente mid-market. ENERGIA GESTIONALE Contenuti LA SOLUZIONE Sage ERP X3 La soluzione ERP per il mid-market 1 La soluzione che supporta la crescita della vostra azienda 3 Una presenza

Dettagli

Sistem Elettrica Due Automazioni industriali

Sistem Elettrica Due Automazioni industriali Sistemi di collaudo Sistem Elettrica Due Automazioni industriali Un Gruppo che offre risposte mirate per tutti i vostri obiettivi di produzione automatizzata e di collaudo ESPERIENZA, RICERCA, INNOVAZIONE

Dettagli

STS. Profilo della società

STS. Profilo della società STS Profilo della società STS, Your ICT Partner Con un solido background accademico, regolari confronti con il mondo della ricerca ed esperienza sia nel settore pubblico che privato, STS è da oltre 20

Dettagli

IT GOVERNANCE & MANAGEMENT

IT GOVERNANCE & MANAGEMENT IT GOVERNANCE & MANAGEMENT BOLOGNA BUSINESS school Dal 1088, studenti da tutto il mondo vengono a studiare a Bologna dove scienza, cultura e tecnologia si uniscono a valori, stile di vita, imprenditorialità.

Dettagli

LEAR ITALIA MES/LES PROJECT

LEAR ITALIA MES/LES PROJECT LEAR ITALIA MES/LES PROJECT La peculiarità del progetto realizzato in Lear Italia da Hermes Reply è quello di integrare in un unica soluzione l execution della produzione (con il supporto dell RFID), della

Dettagli

Raffineria Metalli Capra: innovazione nel settore METAL

Raffineria Metalli Capra: innovazione nel settore METAL SAP Customer Success Story Prodotti Industriali Raffineria Metalli Capra Raffineria Metalli Capra. Utilizzata con concessione dell autore. Raffineria Metalli Capra: innovazione nel settore METAL Partner

Dettagli

dei processi di customer service

dei processi di customer service WHITE PAPER APRILE 2013 Il Business Process Orchestrator dei processi di customer service Fonte Dati: Forrester Research Inc I marchi registrati citati nel presente documento sono di proprietà esclusiva

Dettagli

Company Profile 2014

Company Profile 2014 Company Profile 2014 Perché Alest? Quando una nuova azienda entra sul mercato, in particolare un mercato saturo come quello informatico viene da chiedersi: perché? Questo Company Profile vuole indicare

Dettagli

Formazione Su Misura

Formazione Su Misura Formazione Su Misura Contattateci per un incontro di presentazione inviando una mail a formazione@assoservizi.it o telefonando ai nostri uffici: Servizi alle Imprese 0258370-644.605 Chi siamo Assoservizi

Dettagli

Smart ICT Solutions nel Real Estate: conoscere e gestire il patrimonio per creare valore

Smart ICT Solutions nel Real Estate: conoscere e gestire il patrimonio per creare valore Smart ICT Solutions nel Real Estate: conoscere e gestire il patrimonio per creare valore Osservatorio ICT nel Real Estate Presentazione dei Risultati 2013 21 Maggio 2013 CON IL PATROCINIO DI PARTNER IN

Dettagli

più del mercato applicazioni dei processi modificato. Reply www.reply.eu

più del mercato applicazioni dei processi modificato. Reply www.reply.eu SOA IN AMBITO TELCO Al fine di ottimizzare i costi e di migliorare la gestione dell'it, le aziende guardano, sempre più con maggiore interesse, alle problematiche di gestionee ed ottimizzazione dei processi

Dettagli

Dalla Mappatura dei Processi al Business Process Management

Dalla Mappatura dei Processi al Business Process Management Dalla Mappatura dei Processi al Business Process Management Romano Stasi Responsabile Segreteria Tecnica ABI Lab Roma, 4 dicembre 2007 Agenda Il percorso metodologico Analizzare per conoscere: la mappatura

Dettagli

Business Process Redesign

Business Process Redesign Business Process Redesign I servizi offerti da Nòema 1 Riorganizzare le strutture organizzative significa cercare di conciliare l efficienza delle attività con le aspettative delle persone che costituiscono

Dettagli

Ottimizzare gli sconti per incrementare i profitti

Ottimizzare gli sconti per incrementare i profitti Ottimizzare gli sconti per incrementare i profitti Come gestire la scontistica per massimizzare la marginalità di Danilo Zatta www.simon-kucher.com 1 Il profitto aziendale è dato da tre leve: prezzo per

Dettagli

Organizzazione: teoria, progettazione e cambiamento

Organizzazione: teoria, progettazione e cambiamento Organizzazione: teoria, progettazione e cambiamento Edizione italiana a cura di G. Soda Capitolo 6 La progettazione della struttura organizzativa: specializzazione e coordinamento Jones, Organizzazione

Dettagli

DELIBERAZIONE N. 30/7 DEL 29.7.2014

DELIBERAZIONE N. 30/7 DEL 29.7.2014 Oggetto: Assegnazione all Azienda ASL n. 8 di Cagliari dell espletamento della procedura per l affidamento del servizio di realizzazione del sistema informatico per la gestione dell accreditamento dei

Dettagli

Caratteristiche generali programma gestionale S.G.A.

Caratteristiche generali programma gestionale S.G.A. Caratteristiche generali programma gestionale S.G.A. Gestione Contabile : Piano dei conti : Suddivisione a 2 o 3 livelli del piano dei conti Definizione della coordinata CEE a livello di piano dei conti

Dettagli

Panoramica su Holcim. Holcim (Svizzera) SA

Panoramica su Holcim. Holcim (Svizzera) SA Strength. Strength. Performance. Performance. Passion. Passion. Panoramica su Holcim Holcim (Svizzera) SA Un Gruppo globale con radici svizzere Innovativi verso il secondo secolo Innovazione, sostenibilità

Dettagli

CAPITOLO CAPIT Tecnologie dell ecnologie dell info inf rmazione e controllo

CAPITOLO CAPIT Tecnologie dell ecnologie dell info inf rmazione e controllo CAPITOLO 8 Tecnologie dell informazione e controllo Agenda Evoluzione dell IT IT, processo decisionale e controllo Sistemi di supporto al processo decisionale Sistemi di controllo a feedback IT e coordinamento

Dettagli