Master in Laboratorio in Marketing presso LUISS Business School sede di Roma (A.A. 2007/2008).

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Master in Laboratorio in Marketing presso LUISS Business School sede di Roma (A.A. 2007/2008)."

Transcript

1

2 Servizi integrati di consulenza manageriale. PicaMind is myself. Dr.ssa M. Pica, esperta in marketing e comunicazione (attività di responsabile mktg e/o consulente dal 2005 per aziende che operano in diversi settori, tra cui quello industriale, edilizio, stradale, automobilistico, sportivo, enogastronomico, alimentare, fashion, turistico, interior design, etc). Laurea in Scienze della Comunicazione, indirizzo Comunicazione Istituzionale e d Impresa, Vecchio Ordinamento (5 anni), con la votazione di 107/110, conseguita nel novembre Titoli post laurea di perfezionamento: Master Universitario di I Livello in Diritti Umani e Tecnologie Informatiche, presso l Università degli Studi di Bari, Facoltà di Giurisprudenza, sede di Taranto (dall ottobre 2006 all ottobre 2007). Master in Laboratorio in Marketing presso LUISS Business School sede di Roma (A.A. 2007/2008). Master in Social Media +Non Conventional Marketing (Eurogiovani - EUROPA CUBE srl - Innovation Business School Giugno 2013). Attitudini: Buone capacità creative, relazionali ed organizzative; orientamento ai risultati, dinamismo, alta motivazione e grande determinazione.

3 Una professione che si fonda su delle relazioni di reale partnership con i clienti, facendo squadra con la struttura manageriale, condividendo gli obiettivi e le strategie. Una professione che si caratterizza di integrate attività come: - Analisi e Strategia di Marketing & Comunicazione: dopo un attenta analisi del mercato e del settore di appartenenza, individuazione degli strumenti necessari affinché l'azienda raggiunga i suoi obiettivi in termine di produttività, distribuzione, vendita, pubblicità e promozione. Pertanto, elaborazione di un piano marketing strategico/operativo, per un approccio sistematico e opportuno al mercato. - Project Management: adozione di strategie e tecniche del project management per progettare e gestire processi e attività, ottimizzando l uso dei fattori coinvolti (tempi, costi, rischi, standard di qualità, approvvigionamenti, risorse umane) nell'ottica del problem solving. - Sales Management: attività di formazione, direzione e coordinamento della rete vendita. Elaborazione di una strategia di acquisizione e fidelizzazione dei clienti. - Copywriter: studio e ideazione di testi aziendali e di prodotto - claim, pay off, head line, body copy - per materiale istituzionale/pubblicitario/sito web. - Direzione Creativa: interpretati i bisogni della società ed individuate le strategie di comunicazione da attuare, elaborazione di dettagliati briefs, in cui si delineano le linee guida per l ideazione dei progetti creativi, degli shooting fotografici e delle riprese video. Coordinamento dell'attività, perchè sia conforme agli obiettivi di marketing e di comunicazione prefissati. - Organizzazione eventi: dall ideazione del concept all individuazione e all allestimento della location; dalla pianificazione delle attività da svolgere e relativa sequenzialità al riscontro qualitativo dell'evento. - Web Marketing per incrementare il traffico & Social Media Strategy per migliorare la reputazione online e l'interazione con il consumatore finale: SEO (Article Marketing e Linkbuilding) - SEM (Adwords) - PR Online - Web Analyst - Community - Blog - Social Network. - Ufficio Stampa: veicolazione delle notizie mediante la redazione di comunicati e articoli destinati ai media, organizzazione conferenze stampa e cura della rassegna stampa.

4 PORTFOLIO IMPORTANT WORKS

5

6 Divella SPA Anno 2007 WORKS: Realizzazione di un Panel/Sondaggio sul Consumer. Studio scheda di valutazione prodotto sottoposto a sondaggio. Creazione di un gruppo di persone rispondenti al Target Divella da sottoporre al sondaggio per esprimere la loro opinione su un prodotto. Conduzione Panel. Analisi e rilevamneto dati test effettuati. Realizzazione report finale. Studio e pianificazione progetto a sostegno dell'iniziativa Divella ti premia - Concorso a premi. Studio e realizzazione grafica proposte di restyling packaging prodotto pasta fresca.

7

8

9

10 Volkswagen Italia Anno 2008 WORKS: Organizzazione evento prima ed unica presentazione ufficiale in Italia della Passat CC (evento di due giorni ospiti compresa la dirigenza Volkswagen). - elaborazione piano strategico operativo per l'organizzazione dell'evento. - gestione di tutti i processi e le attività nell'ottica del problem solving. - elaborazione testo aziendale e di prodotto - claim, pay off, head line, body copy - per materiale a supporto dell'evento. - direzione creativa per la realizzazione grafica di tutto il materiale necessario alla realizzazione dell'evento. - conduzione evento. - ufficio stampa.

11

12

13

14

15 Polo Universitario Jonico Anno 2009 WORKS: Organizzazione n. 5 eventi socio-ambientali. - elaborazione piano strategico operativo per l'organizzazione degli eventi. - gestione di tutti i processi e le attività. - elaborazione testo aziendale e di prodotto, claim, pay off, head line, body copy per materiale a supporto degli eventi. - direzione creativa per la realizzazione grafica di tutto il materiale necessario alla realizzazione degli eventi. - attività di sponsorship. - ufficio stampa.

16

17 Eclà Decoration Anno 2009 WORKS: Consulenza Marketing e Comunicazione/Project Management. Piano d'impresa per inserimento e posizionamento nuovo brand. Studio naming azienda. Studio naming prodotti e accessori. Attività di copywriter per testi aziendali e di prodotto. Direzione creativa realizzazione grafica marchio, materiale istituzionale e promo/pubblicitario, stand fieristico, riprese video e shooting fotografici, sito web e attività di web marketing. Organizzazione, progettazione ed allestimento stand fieristico al Made di Milano e organizzazione di conventions aziendali.

18

19

20

21

22

23

24

25

26 D'Addario Group Anno 2010/2012 WORKS: Consulenza Marketing e Comunicazione/Project Management. Direzione creativa per realizzazioni grafiche materiale istituzionale e promo/pubblicitario, riprese video e shooting fotografici, spot pubblicitari, sito web e attività di web marketing e social media. Organizzazione eventi e conventions aziendali. Ideazione e organizzazione attività di coo-marketing con Carrefour Italia: GRANDE CONCORSO A PREMI VINCI & VAI daddario.it - Conc. Renault Dacia Nissan - Conc. Peugeot - Conc. Toyota Masseria Le Monache Hotel Palace

27

28

29

30

31

32

33

34

35

36

37

38

39

40

41

42

43

44

45

46

47

48 As Taranto Calcio Stagione calcistica 2011/2012 C1 Lega Pro WORKS: Direzione Marketing e Attività di Sponsorship (acquisizione di 200 sponsors) - analisi del mercato/settore e del target ; elaborazione piano strategico operativo per l'aspetto commerciale e comunicativo (creazione brand identity - studio dell'offerta e individuazione pacchetti promozionali studio allestimento stadio - individuazione sponsors potenziali) - gestione di tutti i processi e le attività nell'ottica del problem solving (gestione anche dei sub/fornitori). - attivita di formazione, affiancamento e coordinamento dei venditori impegnati nell'acquisizione di sponsors. Elaborazione strategia di acquisizione e fidelizzazione degli sponsors. - elaborazione testo aziendale e di prodotto - claim, pay off, head line, body copy - per materiale istituzionale/pubblicitario/sito web. - direzione creativa per la realizzazione grafica di materiale istituzionale e promo/pubblicitario, sito web, attività di web marketing e social media, ufficio stampa. Oltre che della realizzazione grafica di tutto il materiale grafico legato agli sponsors, necessario all'allestimento dello stadio.

49

50

51

52

53

54

55

56 Turmech Srl mechanical solutions Dall'anno 2009 WORKS: - analisi del mercato/settore e del target ; elaborazione piano strategico operativo per l'aspetto commerciale e comunicativo. - gestione di tutti i processi e le attività. - ideazione del naming ed elaborazione testo aziendale e di prodotto - claim, pay off, head line, body copy - per materiale istituzionale/pubblicitario/sito web. - direzione creativa per la realizzazione grafica di materiale istituzionale e promo/pubblicitario, sito web, attività di web marketing e social media. - stilazione comunicati e articoli destinati ai media, organizzazione conferenze stampa. Cura della rassegna stampa. - organizzazione meeting e convention aziendali.

57

58

59

60

61

62

63

64 Street Life Srl Dall'anno 2008 WORKS: - analisi del mercato/settore e del target ; elaborazione piano strategico operativo per l'aspetto commerciale e comunicativo. - gestione di tutti i processi e le attività. - ideazione del naming ed elaborazione testo aziendale e di prodotto - claim, pay off, head line, body copy - per materiale istituzionale/pubblicitario/sito web. - direzione creativa per la realizzazione grafica di materiale istituzionale e promo/pubblicitario, sito web, attività di web marketing e social media. - stilazione comunicati e articoli destinati ai media, organizzazione conferenze stampa. Cura della rassegna stampa. - organizzazione, progettazione e allestimento fiere; organizzazione meeting e convention aziendali.

65

66

67

68

69

70

71

72

73

74

75

76 Fiera Asphaltica 2010 Padova Fiere Fiera Asphaltica 2012 Padova Fiere

77

78

79

80

81

82 Le Bebè coo / Azienda americana - cosmetici per l'infanzia Anno 2012 WORKS: Consulenza Marketing e Comunicazione, Project Management, Direzione creativa, Progettazione e Allestimento fieristico, Ufficio Stampa, per partecipazione dell'azienda alla sua prima fiera in Italia presso:

83

84

85 Alba Tramettizini Anno 2009/2010 WORKS: Consulenza Marketing e Comunicazione, Project Management, Copywriter e Direzione creativa per: - Restyling logo - Realizzazione materiale promo-pubblicitario/accessori, sito web e stand fieristico

86

87

88

89 Lady Cucine Srl Anno 2010/2012 WORKS: - analisi del mercato/settore e del target ; elaborazione piano strategico operativo per l'aspetto commerciale e comunicativo. - gestione di tutti i processi e le attività. - elaborazione testo aziendale e di prodotto - claim, pay off, head line, body copy - per materiale istituzionale/pubblicitario/sito web. - direzione creativa per il restyling logo e coordianato aziendale, per la realizzazione grafica di materiale istituzionale e promo/pubblicitario, sito web, attività di web marketing e social media; per la realizzazione di shooting fotografici e riprese video; per la realizzazione di spot tv. - stilazione comunicati e articoli destinati ai media, organizzazione conferenze stampa. Cura della rassegna stampa. - organizzazione eventi per nuove aperture pdv, meeting e convention aziendali.

90

91

92

93

94

95

96

97 Nigro Srl Anno 2010/2011 WORKS: - analisi del mercato/settore e del target ; elaborazione piano strategico operativo per l'aspetto commerciale e comunicativo. - gestione di tutti i processi e le attività. - elaborazione testo aziendale e di prodotto - claim, pay off, head line, body copy - per materiale istituzionale/pubblicitario/sito web. - direzione creativa per il restyling del logo e del coordinato aziendale, per la realizzazione grafica di materiale istituzionale e promo/pubblicitario, sito web, attività di web marketing e social media; per la realizzazione dello shooting fotografico e riprese video.

98

99

100

101

102 Impresa Ottomano Srl Anno 2010/2011 WORKS: - analisi del mercato/settore e del target ; elaborazione piano strategico operativo per l'aspetto commerciale e comunicativo. - gestione di tutti i processi e le attività. - elaborazione testo aziendale e di prodotto - claim, pay off, head line, body copy - per materiale istituzionale/pubblicitario/sito web. - direzione creativa per il restyling del logo e del coordinato aziendale, per la realizzazione grafica del materiale istituzionale e promo/pubblicitario, sito web, attività di web marketing e social media.

103

104

105

106 Prospect Srl Anno 2009 WORKS: - analisi del mercato/settore e del target; elaborazione piano strategico operativo per l'aspetto commerciale e comunicativo. - gestione di tutti i processi e le attività. - ideazione naming ed elaborazione testo aziendale e di prodotto - claim, pay off, head line, body copy - per materiale istituzionale/pubblicitario/sito web. - direzione creativa per la realizzazione del logo e del coordinato aziendale, per la realizzazione grafica del materiale istituzionale e promo/pubblicitario, sito web, attività di web marketing e social media.

107

108

109 Kikau Anno 2009/2010 WORKS: - analisi del mercato/settore e del target ; elaborazione piano strategico operativo per l'aspetto commerciale e comunicativo. - gestione di tutti i processi e le attività. - elaborazione testo aziendale e di prodotto - claim, pay off, head line, body copy - per materiale istituzionale/pubblicitario/sito web. - direzione creativa per la realizzazione grafica di tutto materiale istituzionale e promo/pubblicitario a supporto degli eventi; per il restyling sito web, attività di web marketing e social media; per la realizzazione di un magazine. - stilazione comunicati e articoli destinati ai media, organizzazione conferenze stampa. Cura della rassegna stampa. - organizzazione e conduzione eventi socio_culturali e commerciali.

110

111

112

113

114

115

116

117 De Carlo Anno 2009 WORKS: - analisi del mercato/settore e del target ; elaborazione piano strategico operativo per l'aspetto commerciale e comunicativo. - gestione di tutti i processi e le attività. - elaborazione testo aziendale e di prodotto - claim, pay off, head line, body copy - per materiale istituzionale/pubblicitario/sito web. - direzione creativa per la realizzazione grafica di un nuovo logo dedicato ad una nuova linea di finestre, per la realizzazione di tutto il materiale promo/pubblicitario per la stessa e relativo shooting fotografico.

118

119 Max Divani Anno 2009 WORKS: - analisi del mercato/settore e del target ; elaborazione piano strategico operativo per l'aspetto commerciale e comunicativo. - gestione di tutti i processi e le attività. - elaborazione testo aziendale e di prodotto - claim, pay off, head line, body copy - per materiale istituzionale/pubblicitario/sito web. - direzione creativa per la realizzazione grafica di un nuovo logo dedicato ad una nuova linea di divani, per la realizzazione di tutto il materiale promo/pubblicitario per la stessa e relativo shooting fotografico.

120

121 DLD Elettronica Anno 2010 WORKS: - anaisi del mercato/settore e del target ; elaborazione piano strategico operativo per l'aspetto commerciale e comunicativo. - gestione di tutti i processi e le attività. - elaborazione testo aziendale e di prodotto - claim, pay off, head line, body copy - per materiale istituzionale/pubblicitario/sito web. - direzione creativa per il restyling del logo e del coordinato aziendale, per la realizzazione grafica di materiale istituzionale e promo/pubblicitario, per la realizzazione del sito web, per attività di web marketing e social media, per la realizzazione di shooting fotografico e riprese video. - Organizzazione, progettazione e allestimento fiere a Milano e Dubai; organizzazione meeting e convention aziendali.

122

123

124

125 Maxxi Zone Anno 2010 WORKS: - anaisi del mercato/settore e del target ; elaborazione piano strategico operativo per l'aspetto commerciale e comunicativo. - gestione di tutti i processi e le attività. - ideazione del naming ed elaborazione testo aziendale e di prodotto - claim, pay off, head line, body copy - per materiale istituzionale/pubblicitario/sito web. - direzione creativa per la realizzazione graficadel logo, di tutto il coordinato aziendale e del materiale istituzionale e promo/pubblicitario.

126 >

127

128

129

130

131

132

133

134

135

136

137

138

139

140

141

142

143

BRAND IDENTITY & STRATEGY

BRAND IDENTITY & STRATEGY Il team Aidemedia nasce con lo spirito di affiancare le aziende sotto l aspetto consulenziale. Il rapporto empatico e di fidelizzazione che si instaura con i nostri clienti è il caposaldo della nostra

Dettagli

alessandracrocetta visualdesign

alessandracrocetta visualdesign alessandracrocetta visualdesign Via Sile, n. 36 B 31033 Castelfranco V.to (TV) M. +39 340 8208723 alessandra.crocetta@gmail.com www.alessandracrocetta.it Specializzata in visual design, ho ricoperto ruoli

Dettagli

ABOUT US concept, design, implementazione tecnologica e supporto post-rilascio

ABOUT US concept, design, implementazione tecnologica e supporto post-rilascio SUMMARY ABOUT US E-Genius è un team di giovani professionisti attivi in vari ambiti dell informatica e del graphic design, in grado di raccogliere esperienze, visioni e sensibilità diverse al fine di elaborare

Dettagli

CORSI PROFESSIONALI 8

CORSI PROFESSIONALI 8 CORSI PROFESSIONALI 8 CORSO PROFESSIONALE LE MATERIE Il progetto di comunicazione e l agenzia pubblicitaria Dal lancio del prodotto alla campagna pubblicitaria toccando tutti gli aspetti creativi e strategici.

Dettagli

Curriculum Vitae Europass. Ferrari Marco. Informazioni personali. Cognome Nome. Indirizzo. Telefono Mobile 348/

Curriculum Vitae Europass. Ferrari Marco. Informazioni personali. Cognome Nome. Indirizzo. Telefono Mobile 348/ ! Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Cognome Nome Indirizzo Ferrari Marco Telefono Mobile 348/2517189 E-mail info@marcoferrari.com Cittadinanza Italiana Data di nascita Nato a Monza il 28/10/1978

Dettagli

Elena Calzolaio. Consulente di Direzione ATTUALMENTE PROGETTI DI CONSULENZA

Elena Calzolaio. Consulente di Direzione ATTUALMENTE PROGETTI DI CONSULENZA Elena Calzolaio Consulente di Direzione ATTUALMENTE Svolgo attività di consulenza direzionale e formazione per aziende di vari settori con competenze nelle aree Marketing e Business Planning. I miei attuali

Dettagli

Comunicazione Graphic Design Web Design Marketing Social Strategy E-commerce Video Motion

Comunicazione Graphic Design Web Design Marketing Social Strategy E-commerce Video Motion COMMUNI CATION 1 2 Comunicazione Graphic Design Web Design Marketing Social Strategy E-commerce Video Motion 3 4 Grazie alle diverse esperienze nel settore e alle molteplici competenze dei suoi componenti

Dettagli

Modella Milano è l agenzia migliore per il tuo successo. Offriamo a tutti i nostri clienti un unica banca dati dove trovare modelle e hostess

Modella Milano è l agenzia migliore per il tuo successo. Offriamo a tutti i nostri clienti un unica banca dati dove trovare modelle e hostess Modella Milano è l agenzia migliore per il tuo successo. Offriamo a tutti i nostri clienti un unica banca dati dove trovare modelle e hostess qualificate. Viale Abruzzi 13/A - Milano www.modellamilano.com

Dettagli

Curriculum Vitae di Marco Zamberletti

Curriculum Vitae di Marco Zamberletti Curriculum Vitae di Marco Zamberletti Informazioni personali Cognome / Nome Zamberletti Marco Indirizzo Cellulare E-mail zamberletti@avtvarese.it Nazionalità Italiana Data di nascita 30/04/1975 Esperienze

Dettagli

Creare nuove opportunità di business con il Digital Marketing

Creare nuove opportunità di business con il Digital Marketing Creare nuove opportunità di business con il Digital Marketing Digital Marketing perché? Sogesi offre alla propria clientela servizi personalizzati che sfruttano le nuove strategie di digital marketing

Dettagli

MARKETING COMUNICAZIONE INTEGRATA EVENTI

MARKETING COMUNICAZIONE INTEGRATA EVENTI Comunichiamo le Vostre Eccellenze MARKETING COMUNICAZIONE INTEGRATA EVENTI Presentazione Be ONE events è un impresa che, insieme a uno staff di giovani ed esperti professionisti, organizza Eventi, crea

Dettagli

COMUNI Val Camastra Basento UNIONE DEI. GAC Riviera Etnea dei Ciclopi e delle lave. ANTONIO AMATO di Salerno. Supermercati F.

COMUNI Val Camastra Basento UNIONE DEI. GAC Riviera Etnea dei Ciclopi e delle lave. ANTONIO AMATO di Salerno. Supermercati F. STUDIO NOUVELLE è una società di Marketing, Comunicazione e Promozione, fondata nel 1990 e con una lunghissima esperienza ed un consolidato know-how. STUDIO NOUVELLE è un organizzazione specializzata composta

Dettagli

MASTER PER EVENT MANAGER E PCO

MASTER PER EVENT MANAGER E PCO MASTER PER EVENT MANAGER E PCO www.istitutoeuropeodelturismo.com CHI È L EVENT MANAGER E PCO (PERSONAL CONGRESS ORGANIZER) Esperto conoscitore del settore della comunicazione e del mondo congressuale,

Dettagli

MEDIAKIT 1. Le notizie che contano per il mondo degli eventi MEDIAKIT.

MEDIAKIT 1. Le notizie che contano per il mondo degli eventi MEDIAKIT. Le notizie che contano per il mondo degli eventi www.eventreport.it 1 .it 2 3 Event Report Il sito di informazione quotidiana per chi organizza eventi di marketing e comunicazione, meeting, congressi,

Dettagli

Un azienda leader di mercato

Un azienda leader di mercato Company profile Un azienda leader di mercato Quotata su AIM Italia Primi Sui Motori, società su AIM di Borsa Italiana, in oltre 10 anni di attività ha raggiunto una posizione di leadership nel settore

Dettagli

Curriculum professionale di CARLO BALDASSI

Curriculum professionale di CARLO BALDASSI Curriculum professionale di CARLO BALDASSI Carlo Baldassi (Udine, 1951) dopo la laurea a pieni voti in Scienze Politiche (ind.sociologico) all Università Statale di Milano, ha sviluppato per 15 anni alcune

Dettagli

ABBIAMO SEMPRE TEMPO PER TE

ABBIAMO SEMPRE TEMPO PER TE ABBIAMO SEMPRE TEMPO PER TE ABBIAMO SEMPRE TEMPO PER TE Non è un modo di dire e chi ci conosce lo può confermare! Su 86.400 secondi a disposizione in un giorno, troveremo il modo di dedicarne una parte

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo GIORGIA DEIURI VIA ISONZO 32 SAN CANZIAN D ISONZO (GO) Telefono 328/6320776 Fax E-mail deiurigiorgia@gmail.com

Dettagli

Master in. Tourism Management -

Master in. Tourism Management - Master in Tourism Management - Gestione, Marketing e Programmazione delle imprese turistiche In collaborazione con: Il Master in Tourism Management - Gestione, Marketing e Programmazione delle imprese

Dettagli

MASTER in FASHION MANAGEMENT In aula a Milano dal 05/11/2016

MASTER in FASHION MANAGEMENT In aula a Milano dal 05/11/2016 Executive Master MASTER in FASHION MANAGEMENT In aula a Milano dal 05/11/2016 MILANO - Programma Dettagliato delle Lezioni Modulo: STORIA E CONTESTO Storia e contesto attuale della moda Lezione 1, Sabato

Dettagli

Professionisti per Passione

Professionisti per Passione Professionisti per Passione L alta formazione nel turismo, per qualificarsi, specializzarsi e fare carriera. www.istitutoeuropeodelturismo.com MASTER PER EVENT MANAGER E PCO 6 CHI È L EVENT MANAGER E PCO

Dettagli

7 Sport Agency Step Communication. Event Marketing STEP COMMUNICATION dal 2005

7 Sport Agency Step Communication. Event Marketing STEP COMMUNICATION dal 2005 7 Sport Agency è un agenzia di consulenza specializzata in marketing sportivo. Forniamo servizi su misura alle aziende che intendono utilizzare lo sport per raggiungere in modo mirato il proprio pubblico

Dettagli

ABOUT US comunicazione aziendale Aemmedue Como

ABOUT US comunicazione aziendale Aemmedue Como ABOUT US Aemmedue Como nasce nel 1988 come società di consulenza tecnico stilistica. Nel 2010, con l ingresso di nuove figure aziendali, Aemmedue decide di estendere la sua consulenza a più settori focalizzandosi

Dettagli

RESPONSABILE MARKETING DI PRODOTTO

RESPONSABILE MARKETING DI PRODOTTO Altavilla Vicentina, 2 luglio 2015 FILA INDUSTRIA CHIMICA S.P.A., azienda leader nelle soluzioni per il trattamento, la manutenzione e la protezione delle superfici, ricerca la seguente figura professionale:

Dettagli

VERONA Casa di Marketing e Creatività

VERONA  Casa di Marketing e Creatività VERONA www.itinerys.it Casa di Marketing e Creatività L importanza della comunicazione e dell immagine. Spesso sentiamo ripetere che questa è la società dell immagine e della comunicazione, l importanza

Dettagli

Curriculum Vitae Europass. Cognome/Nome Indirizzo Via tre Confini Sizzano (NO), Italia Telefono Mobile

Curriculum Vitae Europass. Cognome/Nome Indirizzo Via tre Confini Sizzano (NO), Italia Telefono Mobile Curriculum Vitae Europass Randetti Maria Elena Cognome/Nome Indirizzo Via tre Confini 2 28070 Sizzano (NO), Italia Telefono + 39 0321 820374 Mobile + 39 347 4803655 E-mail mariaelena.randetti@alice.it

Dettagli

Chi Siamo. Secret Key è un agenzia specializzata in Digital Marketing.

Chi Siamo. Secret Key è un agenzia specializzata in Digital Marketing. Chi Siamo Secret Key è un agenzia specializzata in Digital Marketing. Un team di 14 persone e 15 anni di esperienza in ambito Search Engine Marketing (SEO, AdWords), Digital PR, Advertising, Lead Generation,

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome NERVA MARIA ELISA Telefono 010 8497717; cell. aziendale 340 3690303 E-mail elisa.nerva@asl3.liguria.it Nazionalità Italiana Data di

Dettagli

Parte III Brand management

Parte III Brand management Parte III Brand management Cap.7 Marca e comunicazione Corso di Comunicazione d Impresa - A.A. 2011-2012 Prof. Fabio Forlani - fabio.forlani@uniurb.it Capitolo 7 Marca e comunicazione Il significato della

Dettagli

Consulenza Eventi. dedicata a tutte le Manager Assistant. iscritte a Secretary.it. e alle loro Aziende

Consulenza Eventi. dedicata a tutte le Manager Assistant. iscritte a Secretary.it. e alle loro Aziende Consulenza Eventi dedicata a tutte le Manager Assistant iscritte a Secretary.it e alle loro Aziende Al termine di ogni esperienza, non si diventa saggi, si diventa esperti. Albert Camus Insieme per raggiungere

Dettagli

PROGRAMMA DI TIROCINIO PROJECT WORK INNOVAZIONE ELENCO OFFERTE DI TIROCINI. Periodo effettuazione tirocinio: 28/01/ /07/2011

PROGRAMMA DI TIROCINIO PROJECT WORK INNOVAZIONE ELENCO OFFERTE DI TIROCINI. Periodo effettuazione tirocinio: 28/01/ /07/2011 PROGRAMMA DI TIROCINIO PROJECT WORK INNOVAZIONE ELENCO OFFERTE DI TIROCINI Periodo effettuazione tirocinio: 28/0/200-28/07/20 Codice Sede Requisiti richiesti Lingua Descrizione attività N 840HF839Q00.00

Dettagli

Chi PLAY.

Chi PLAY. Chi Uragano Studio nasce nel 2002, contando un team di collaboratori fissi e un ampio network di riferimento composto da professionisti free-lance. La struttura, flessibile ed elastica, si modella intorno

Dettagli

MASTER in FASHION MANAGEMENT Management, Marketing, Comunicazione, Vendite e Business Law nella Moda In aula a Roma dal 05/11/2016

MASTER in FASHION MANAGEMENT Management, Marketing, Comunicazione, Vendite e Business Law nella Moda In aula a Roma dal 05/11/2016 Executive Master MASTER in FASHION MANAGEMENT Management, Marketing, Comunicazione, Vendite e Business Law nella Moda In aula a Roma dal 05/11/2016 ROMA - Programma Dettagliato delle Lezioni Modulo: STORIA

Dettagli

Parte III Brand management

Parte III Brand management Parte III Brand management Cap.7 Marca e comunicazione Corso di Comunicazione d Impresa - A.A. 2012-2013 Prof. Fabio Forlani - fabio.forlani@uniurb.it Un prodotto nasce [ ] Un prodotto cresce e incomincia

Dettagli

[ 35, Via Armando Diaz, 73019, TREPUZZI - LE] elizzo@tiscali.it elisa.rizzo-9611@ecp.postecert.it

[ 35, Via Armando Diaz, 73019, TREPUZZI - LE] elizzo@tiscali.it elisa.rizzo-9611@ecp.postecert.it F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo [RIZZO ELISA] Telefono 393-5386985 347-0516044 [ 35, Via Armando Diaz, 73019, TREPUZZI - LE] E-mail

Dettagli

Curriculum dell azienda

Curriculum dell azienda Curriculum dell azienda Un po di numeri: 15 anni di attività dell azienda 134 la somma degli anni di esperienza di tutta la CREW 270 i corsi che i nostri formatori hanno svolto in aula nel corso dell anno

Dettagli

Your desire, Just solutions.

Your desire, Just solutions. Your desire, Just solutions. chi siamo? eventi marketing PROFESSIONISTI web comunicazione ClubLab è l innovativa agenzia di Eventi, Marketing, Web, Comunicazione e Pubblicità con sede a Lugano, in grado

Dettagli

IL PROGETTO FORMATIVO «LA NORMA ISO PER IL SISTEMA INFORMATICO»

IL PROGETTO FORMATIVO «LA NORMA ISO PER IL SISTEMA INFORMATICO» 2 CASO AZIENDALE IL PROGETTO FORMATIVO «LA NORMA ISO 27001 PER IL SISTEMA INFORMATICO» Il progetto formativo viene proposto per 4 lavoratori e una lavoratrice assunti a tempo indeterminato che lavorano

Dettagli

Amministratore Unico. Da ottobre ad oggi Sanità Futura Srl via Boncompagni, Roma

Amministratore Unico. Da ottobre ad oggi Sanità Futura Srl via Boncompagni, Roma FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo d Ari Giulio Telefono Fax E-mail Nazionalità Data di nascita ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da a) Nome e indirizzo del datore

Dettagli

Grandi progetti per la comunicazione

Grandi progetti per la comunicazione Grandi progetti per la comunicazione www.dapalab.it Chi siamo Profilo Dapalab è una società di consulenza strategica in marketing e comunicazione. Ideiamo e realizziamo: strategie di marketing e comunicazione

Dettagli

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Codice fiscale Pagliarin Laura PGLLRA82R68F964X ESPERIENZA LAVORATIVA 01/2011-07/2011 ADECCO ITALIA SPA Filiale di - San martino buon

Dettagli

Sei nuovi master al Politecnico di Milano

Sei nuovi master al Politecnico di Milano Notizie per la Stampa Milano, 8 luglio 2010 Sei nuovi master al Politecnico di Milano Sono aperte le iscrizioni a 6 nuovi master del Politecnico di Milano. I temi spaziano dall attualissimo settore energetico,

Dettagli

GLI EVENTI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE: OPPORTUNITA DI CONDIVISIONE O STERILI VETRINE? Donatella Consolandi, Presidente Unicom.

GLI EVENTI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE: OPPORTUNITA DI CONDIVISIONE O STERILI VETRINE? Donatella Consolandi, Presidente Unicom. GLI EVENTI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE: OPPORTUNITA DI CONDIVISIONE O STERILI VETRINE? Donatella Consolandi, Presidente Unicom 11 novembre 2014 CHI E UNICOM Unicom Unione Nazionale Imprese di Comunicazione,

Dettagli

CV BOOK. Junior Master Class in Marketing Management. Milano, dall 8 al 12 maggio 2017

CV BOOK. Junior Master Class in Marketing Management. Milano, dall 8 al 12 maggio 2017 Performance, growth, profit CV BOOK Junior Master Class in Marketing Management Milano, dall 8 al 12 maggio 2017 Femmina, 25 anni Formazione Maggio 2017 Master Class in Marketing Management Future Manager

Dettagli

nuevagroup.it Strategie & Strumenti innovativi per lo Sviluppo dei tuoi Progetti Fidelity Card Web & Seo App Web Marketing

nuevagroup.it Strategie & Strumenti innovativi per lo Sviluppo dei tuoi Progetti Fidelity Card Web & Seo App Web Marketing Strategie & Strumenti innovativi per lo Sviluppo dei tuoi Progetti nuevagroup.it 15 Fidelity Card Web & Seo App Web Marketing Nueva Group Srl è una società di Consulenza Marketing, Comunicazione e Promozione

Dettagli

REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA

REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA SETTORE ECONOMICO PROFESSIONALE 1 Area Comune Processo Marketing, sviluppo commerciale e pubbliche relazioni Sequenza di processo Pubbliche

Dettagli

... design è dare senso alle cose. Klaus Krippendorff

... design è dare senso alle cose. Klaus Krippendorff ... design è dare senso alle cose. Klaus Krippendorff.02 03. Ascoltiamo le tue esigenze. I tuoi progetti. La tua voglia di futuro. mission Ci mettiamo pazienza, tenacia, entusiasmo. Ci mettiamo esperienza,

Dettagli

Mir Adv&Web. Agenzia Sviluppo Comunicazione Integrata. Via Zoccolari, Avellino (IT) T M.

Mir Adv&Web. Agenzia Sviluppo Comunicazione Integrata. Via Zoccolari, Avellino (IT) T M. Mir Adv&Web Agenzia Sviluppo Comunicazione Integrata DOVE SIAMO LINK Via Zoccolari, 26 83100 Avellino (IT) T. +39 0825 784714 M. info@miradvertising.it mir.agency miradvertising.it/ www.behance.net/miradvertising

Dettagli

RELAZIONI ESTERNE. 3 Aprile 2014 / 12 Z AREA MARKETING, SALES & COMMUNICATION

RELAZIONI ESTERNE. 3 Aprile 2014 / 12 Z AREA MARKETING, SALES & COMMUNICATION - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - AREA MARKETING, SALES & COMMUNICATION STRATEGIE

Dettagli

cura dei particolari l immagine dei nostri clienti.

cura dei particolari l immagine dei nostri clienti. Il nostro scopo è avere cura dei particolari e valorizzare l immagine dei nostri clienti. DIAMO SPAZIO ALLE TUE IDEE ALL FOR EVENTS è la divisione costituita dell agenzia di servizi Ndt Agency nata da

Dettagli

Dateci un input. e vi daremo tutto noi stessi

Dateci un input. e vi daremo tutto noi stessi Dateci un input e vi daremo tutto noi stessi Eventi Google Partner DmM DIGITAL Advertising Associati UNICOM Partner STRATEGICI Confindustria INTELLECT 25 Certificazione NINJA MARKETING Associati CNCC 36anni

Dettagli

È mente RETORICA: persuade, emoziona e coinvolge attraverso un linguaggio naturale, chiaro e diretto. Dona magia alla parola.

È mente RETORICA: persuade, emoziona e coinvolge attraverso un linguaggio naturale, chiaro e diretto. Dona magia alla parola. È mente STRATEGA: elabora strategie di marketing vincenti improntete sull identikit del Cliente. Attraverso indagini di mercato, analisi statistiche e rielaborazioni è alla continua ricerca di soluzioni

Dettagli

A.A. 2016/2017. Master Universitario di I livello in SPORT BUSINESS MANAGEMENT AND ADMINISTRATION

A.A. 2016/2017. Master Universitario di I livello in SPORT BUSINESS MANAGEMENT AND ADMINISTRATION Università degli Studi di A.A. 2016/2017 Dipartimento Economia Master Universitario di I livello in SPORT BUSINESS MANAGEMENT AND ADMINISTRATION Il master si rivolge a giovani laureati in discipline socio-economiche,

Dettagli

Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA ISTRUZIONE E FORMAZIONE LIVIO BARNABÒ

Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA ISTRUZIONE E FORMAZIONE LIVIO BARNABÒ Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI Nome LIVIO BARNABÒ Luogo e Data di nascita Auronzo di Cadore (BL), 3 febbraio 1952 Nazionalità Italiana ESPERIENZA LAVORATIVA DAL 1990 Nome del datore di lavoro

Dettagli

Un agenzia di comunicazione cioè?

Un agenzia di comunicazione cioè? Un agenzia di comunicazione cioè? bhe NON siamo un agenzia di eventi, ma ci occupiamo anche di quello bhe NON siamo una web agency, ma ci occupiamo anche di quello bhe NON siamo un agenzia grafica, ma

Dettagli

Principali mansioni e responsabilità Attività di progettazione, supporto al RUP e coordinamento organizzativo nell ambito di progetti

Principali mansioni e responsabilità Attività di progettazione, supporto al RUP e coordinamento organizzativo nell ambito di progetti F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Cell E-mail Mansi Paola Nazionalità Data di nascita Professione Italiana Libero Professionista ESPERIENZA LAVORATIVA

Dettagli

Young Talents in Action 2017

Young Talents in Action 2017 Young Talents in Action 2017 Numeri 10 tappe in tutta Italia* 100 sessioni di orientamento 1600 ore di orientamento erogate +2.500 giovani coinvolti direttamente 200 candidati formati 100 talenti formati

Dettagli

Offerta Formativa Specifica dell indirizzo Turismo - Settore Economico

Offerta Formativa Specifica dell indirizzo Turismo - Settore Economico Offerta Formativa Specifica dell indirizzo Turismo - Settore Economico - Visite ed attività sul territorio di varia tipologia - Incontri con esperti del settore - Partecipazione a fiere ed eventi relativi

Dettagli

Competenza. Trasparenza. Passione

Competenza. Trasparenza. Passione 2 Il nostro lavoro è creare idee che siano fonte di ispirazione e creatività. Competenza Trasparenza Passione che riveste la comunicazione è parte imprescindibile del lavoro di aziende pubbliche e private,

Dettagli

Lezione: Destination Management a.a. 2011/12

Lezione: Destination Management a.a. 2011/12 Università degli Studi di Roma Tor Vergata Facoltà di Lettere e Filosofia Lezione: Destination Management a.a. 2011/12 Prof.ssa Claudia M. Golinelli 1 Destinazione turistica nell ottica della domanda Le

Dettagli

Intermezzo Marketing

Intermezzo Marketing Intermezzo Marketing Siamo un agenzia di marketing e comunicazione che elabora idee e sviluppa strategie per migliorare l asset più importante in azienda; il brand! MARKETING BRAND COMMUNICATION Perché

Dettagli

ACCADEMIA DELLA PUBBLICITÀ

ACCADEMIA DELLA PUBBLICITÀ ACCADEMIA DELLA PUBBLICITÀ Se fosse solo una scuola, non ci sarebbe niente di nuovo! ART DIRECTOR - GRAPHIC DESIGNER - VIDEOMAKER FOTOGRAFO - COPYWRITER - WEB DESIGNER FOTORITOCCATORE - DESIGNER SOCIAL

Dettagli

sono chi Sensibilità Creatività Intraprendenza Problem solving Assertività Flessibilità

sono chi Sensibilità Creatività Intraprendenza Problem solving Assertività Flessibilità sono chi Sensibilità Creatività Intraprendenza Problem solving Assertività Flessibilità Mi chiamo Gabriele Greco sono un freelance e mi occupo di Comunicazione Integrata. Dopo gli studi mi sono specializzato

Dettagli

PROFILO DELL ALLIEVA Sida S.r.l.

PROFILO DELL ALLIEVA Sida S.r.l. PROFILO DELL ALLIEVA MASTER IN GENERAL MANAGEMENT E SPECIALIZZAZIONE IN SALES & MARKETING MANAGEMENT Il programma didattico del Master prevede l acquisizione di strumenti per la comprensione del quotidiano

Dettagli

Matteo Menenti. Summary. Experience. spot e campagna pubblicitaria at Ubi Major

Matteo Menenti. Summary. Experience. spot e campagna pubblicitaria at Ubi Major Matteo Menenti matteo.menenti@gmail.com Summary Transmedia storytelling, Video making. Scrittura e progettazione di contenuti per il web e la televisione Ideazione e progettazione di video virali, capaci

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo EDOARDO RIVOLA VIA CILIEGI, 44 D, VIAREGGIO 55049 (LU) Telefono +39 0584 905327 Fax +39 0584 699968

Dettagli

Via Due Fonti 42, Macerata, Italia. https://www.linkedin.com/in/carlo-scheggia /

Via Due Fonti 42, Macerata, Italia. https://www.linkedin.com/in/carlo-scheggia / ! Curriculum Vitae Carlo Scheggia INFORMAZIONI PERSONALI Carlo Scheggia Via Due Fonti 42, 62100 Macerata, Italia! 3398775717 carlo@essercicomunicazione.it! https://www.linkedin.com/in/carlo-scheggia-8667567/

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome CARLO TAGLIAGAMBE Indirizzo VIALE DEI MILLE, 37 20129 MILANO Telefono 333 5677349 E-mail carlo.tagliagambe@fastwebnet.it Nazionalità

Dettagli

comunic@re a 360 xsign / COMUNICAZIONE 2

comunic@re a 360 xsign / COMUNICAZIONE 2 COMUNICAZIONE 2 comunic@re a 360 La comunicazione moderna nasce dall incontro tra linguaggi eterogenei, in grado di fondere diversi elementi, diverse sensibilità ed esperienze, in un messaggio capace di

Dettagli

Visibilità bordocampo e aree hospitality

Visibilità bordocampo e aree hospitality Visibilità bordocampo e aree hospitality Valore del marchio Simboli e colori ultracentenari che rimandano alla nostra città e alla nostra provincia Riconoscibilità, appartenenza, prestigio, popolarità,

Dettagli

STUDIO DI RETRIBUZIONE 2017

STUDIO DI RETRIBUZIONE 2017 STUDIO DI 2017 SALES & MARKETING Temporary & permanent recruitment Sales & Marketing www.pagepersonnel.it PAGEGROUP PageGroup, leader globale nella ricerca e selezione di professionisti qualificati ed

Dettagli

Dal 09/2015 a 09/2016. Da 02/2015 a 06/2015. c/o produzione nota ; settore: Comunicazione & TV ; Puglia. Dal 04/2012 a 10/2013

Dal 09/2015 a 09/2016. Da 02/2015 a 06/2015. c/o produzione nota ; settore: Comunicazione & TV ; Puglia. Dal 04/2012 a 10/2013 on selezione-formazione.org VETRINA PROFILI QUALIFICATI CURRICULUM PROFESSIONALE E FORMATIVO RELATIVO LEAD n^ 108 INFORMAZIONI PERSONALI DISPONIBILI PREVIO ACQUISTO LEAD QUALIFICATO PATENTE B + A1 POSIZIONE

Dettagli

la Qualità dei Servizi IT itrade > IT & consulting > www.itrade.it > info@itrade.it > 080 214 6216 > 366 267 4675

la Qualità dei Servizi IT itrade > IT & consulting > www.itrade.it > info@itrade.it > 080 214 6216 > 366 267 4675 la Qualità dei Servizi IT itrade > IT & consulting > www.itrade.it > info@itrade.it > 080 214 6216 > 366 267 4675 la Qualità dei Servizi IT Assistenza Informatica Sicurezza Informatica e Digital Forensics

Dettagli

Progetti di marketing e comunicazione - Branding - Web & social media management

Progetti di marketing e comunicazione - Branding - Web & social media management Progetti di marketing e comunicazione - Branding - Web & social media management Progetti di marketing e comunicazione Strategie di marketing Analisi di mercato Concept creativi Partiamo dal progetto di

Dettagli

Corso per Food Event Manager. La nascita del Congresso e lo sviluppo nel corso degli anni; Il Mercato degli eventi: obiettivi, attività e strategie;

Corso per Food Event Manager. La nascita del Congresso e lo sviluppo nel corso degli anni; Il Mercato degli eventi: obiettivi, attività e strategie; PROGRAMMA DIDATTICO Venerdì 06 novembre Ore 10.00 12.00 Presentazione del corso e apertura dei lavori; Illustrazione del Congresso Identità Golose : La nascita del Congresso e lo sviluppo nel corso degli

Dettagli

Nome RICCI EMANUELA Indirizzo VIA Giardini n. 16 Telefono 0536/ Fax 0536/

Nome RICCI EMANUELA Indirizzo VIA Giardini n. 16 Telefono 0536/ Fax 0536/ F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome RICCI EMANUELA Indirizzo VIA Giardini n. 16 Telefono 0536/29930-29929 Fax 0536/29976 E-mail e.ricci@comune.pavullo-nel-frignano.mo.it

Dettagli

GIFT Greece-Italy Facilities for Transport 2.0

GIFT Greece-Italy Facilities for Transport 2.0 GIFT 2.0 - Greece-Italy Facilities for Transport 2.0 Il progetto GIFT 2.0 - Greece-Italy Facilities for Transport 2.0 intende dimostrare che, attraverso un sistema integrato di gestione dei trasporti e

Dettagli

un nuovo look per il tuo business

un nuovo look per il tuo business GRAFICA 3 un nuovo look per il tuo business La grafica deve essere espressione ed evoluzione di una precisa e ben definita identità aziendale, per comunicarne filosofia ed essenza attraverso la forza espressiva

Dettagli

lisca.it WEB DESIGNER Si dice che la pubblicità è l anima del commercio, ed è vero, un prodotto che non si conosce... è un prodotto che non esiste...

lisca.it WEB DESIGNER Si dice che la pubblicità è l anima del commercio, ed è vero, un prodotto che non si conosce... è un prodotto che non esiste... Si dice che la pubblicità è l anima del commercio, ed è vero, un prodotto che non si conosce... è un prodotto che non esiste... Stephen Littleword lisca.it WEB DESIGNER GRAPHIC DESIGNER FOTOGRAFIA lisca.it

Dettagli

Design Diamo forma alle vostre idee

Design Diamo forma alle vostre idee Design Diamo forma alle vostre idee REDEFINING BRAND DESIGN Agenzia di design & comunicazione Servizi Brand strategy Progettazione grafica Campagne pubblicitarie Design & restyling logo vettoriale Corporate

Dettagli

Stimola i processi. di comunicazione. creativa! by Puzzle Project srl

Stimola i processi. di comunicazione. creativa! by Puzzle Project srl Stimola i processi di comunicazione creativa! by Puzzle Project srl INTEGRA LE CARENZE FUNZIONALI, SUPPORTA IL BUON FUNZIONAMENTO QUOTIDIANO, FORNISCE L'ENERGIA NECESSARIA NEI MOMENTI DI BISOGNO! Vitamin

Dettagli

A G E N Z I A S E A R C H M A R K E T I N G DIGITAL SEO/SEM STRATEGIES

A G E N Z I A S E A R C H M A R K E T I N G DIGITAL SEO/SEM STRATEGIES A G E N Z I A S E A R C H M A R K E T I N G DIGITAL SEO/SEM STRATEGIES A B O U T U S Searcus è un agenzia europea di search marketing con uffici in Svizzera e Danimarca che si avvale dei migliori consulenti

Dettagli

Via Giorgio Bidone, 19 - Torino ;;

Via Giorgio Bidone, 19 - Torino ;; INFORMAZIONI PERSONALI Via Giorgio Bidone, 19 - Torino 011 0864217 333 4476432 laura_log@yahoo.it ;; loguzzo.consultant@gmail.com www.linkedin.com/in/lauraloguzzo Sesso F Data di nascita 15/05/1982 Nazionalità

Dettagli

PIANO DI COMUNICAZIONE DEL GOVERNO LINEE GUIDA

PIANO DI COMUNICAZIONE DEL GOVERNO LINEE GUIDA PIANO DI COMUNICAZIONE DEL GOVERNO LINEE GUIDA Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio Dei Ministri con delega all Informazione, la Comunicazione istituzionale, l Editoria e il Coordinamento

Dettagli

# $% & # ' ) * +, ) * + -.//0 1// // ' 01 '

# $% & # ' ) * +, ) * + -.//0 1// // ' 01 ' !" # $% & # ' ( ) * +, ) * + -.//0 1//2 13242// ' 01 ' MODALITA DI FREQUENZA Il Master in Sales & Marketing verrà attivato ANCONA 22 febbraio 2013 31 maggio 2013 07 giugno 2013 BOLOGNA 25 gennaio 2013

Dettagli

Comunicazione Digitale. recorddata.it

Comunicazione Digitale. recorddata.it Comunicazione Digitale recorddata.it La tua Comunicazione Digitale I nostri progetti di Comuni cazione Digitale sono una combi nazione di Consulenza, Prodotti e Servizi. L obiettivo è creare un progetto

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Nome Federica Paggi

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Nome Federica Paggi CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Federica Paggi ESPERIENZALAVORATIVA Indirizzo Via del mattatoio, 1 San Severino Marche (MC) Telefono 377-4823205 E-mail federica.paggi@hotmail.it Nazionalità

Dettagli

TURISMO 4.0. UNA ROADMAP PER IL SISTEMA TURISTICO REGIONALE Tavolo di lavoro intersettoriale

TURISMO 4.0. UNA ROADMAP PER IL SISTEMA TURISTICO REGIONALE Tavolo di lavoro intersettoriale TURISMO 4.0. UNA ROADMAP PER IL SISTEMA TURISTICO REGIONALE Tavolo di lavoro intersettoriale La voce del territorio: testimonianze e progetti Enrica Lemmi Prof. di Geografia - Università di Pisa Presidente

Dettagli

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Codice fiscale Indirizzo residenza Indirizzo domicilio Telefono(i) E-mail Data e luogo di nascita Cittadinanza Acanfora Michela CNFMHL83A49I483V

Dettagli

PROFESSIONALITÀ SERVIZI DI QUALITÀ CREATIVITÀ RISULTATI

PROFESSIONALITÀ SERVIZI DI QUALITÀ CREATIVITÀ RISULTATI SERVIZI DI QUALITÀ Superare le tue aspettative PROFESSIONALITÀ Garantendo una presenza costante CREATIVITÀ Sviluppando i tuoi progetti con idee RISULTATI Eccellenti. DISTINGUERTI È IL TUO OBIETTIVO? Se

Dettagli

Direzione Attività Ispettiva e Vigilanza Settore Socio Sanitario. Unita' Complessa - III Servizio assistenza legislativa

Direzione Attività Ispettiva e Vigilanza Settore Socio Sanitario. Unita' Complessa - III Servizio assistenza legislativa Informazioni personali Nome Cognome Luogo e data di nascita Indirizzo ufficio Telefono ufficio Fax ufficio E-mail ufficio Struttura regionale Occupazione / Settore professionale Pordenone 27/04/1969 Dorsoduro,

Dettagli

Studio di retribuzione 2016

Studio di retribuzione 2016 Studio di retribuzione 2016 DIGITAL & NEW MEDIA Temporary & permanent recruitment www.pagepersonnel.it STUDIO DI RETRIBUZIONE ÍNDICE Digital & New Media EDITORIALE... 3 ORGANIGRAMMA... 6 SALES ANALYST...12

Dettagli

LA COMUNICAZIONE DEI PERITI INDUSTRIALI

LA COMUNICAZIONE DEI PERITI INDUSTRIALI LA COMUNICAZIONE DEI PERITI INDUSTRIALI Report delle attività per il 2016 I NOSTRI STRUMENTI Sito internet www.cnpi.eu Comunicazione interna: Rassegna stampa, Newsletter, Opificium News24, Nota informativa

Dettagli

Presentazione Aziendale

Presentazione Aziendale Presentazione Aziendale Creatività Servizi Tecnica Allestimenti Riepilogo Contatti Creatività Ideazione della Comunicazione Studio approfondito degli obiettivi da comunicare ed ideazione della strategia

Dettagli

Indice. Introduzione. I nostri servizi. Branding. Eventi. Web site. App. Branding J.E.To.P.

Indice. Introduzione. I nostri servizi. Branding. Eventi. Web site. App. Branding J.E.To.P. PORTFOLIO Indice 01 02 03 07 15 19 Introduzione I nostri servizi Branding Branding J.E.To.P. Eventi Wearable Tech Torino 2016 Wearable Business Ideas 2016 Hackathon 2016 Web site SFS, Società Fotografica

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome FIORE MARIA Indirizzo ********** Telefono ********** Fax E-mail maria.fiore8@istruzione.it maria.fiore23@libero.it Nazionalità Italiana

Dettagli

Università degli studi di Teramo A.A. 2014/2015

Università degli studi di Teramo A.A. 2014/2015 Università degli studi di Teramo A.A. 2014/2015 1 LE FIGURE PRINCIPALI PROFESSIONALI OPERANTI NEL CAMPO TURISTICO 2 IL PROCESSO DI PRODUZIONE E VENDITA DEI PACCHETTI TURISTICI NEI TOUR OPERATOR INDIVIDUAZIONE

Dettagli

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Codice fiscale De Socio Fulvio DSCFLV73P26A509E ESPERIENZA LAVORATIVA Famiglia professionale Profilo professionale 11/2009 - in corso

Dettagli

CURRICULUM VITAE EUROPEO

CURRICULUM VITAE EUROPEO CURRICULUM VITAE EUROPEO Informazioni personali Nome e Cognome Pier Luigi Saggese Pagina 1/5 - Curriculum vitae di Esperienze professionali Giornalista pubblicista dal 28 settembre 2015 15/12/2014 ad oggi

Dettagli