GLA. La vita è un viaggio che cambia in corsa.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "GLA. La vita è un viaggio che cambia in corsa."

Transcript

1 Classe GLA.

2 GLA. La vita è un viaggio che cambia in corsa. L entusiasmo della GLA mette il fuoco nelle vene. Specialmente in chi la guida. Salire a bordo di questa vettura è come entrare in un altra dimensione, lontana da tutto e da tutti. Anche dal traffico. GLA è imbattibile in autostrada perché tra i concorrenti è la più bassa ed aerodinamica, è pratica in città per le sue misure compatte ed è sicura in settimana bianca. A bordo della GLA ci si sente liberi di esprimere se stessi. La libertà è multimediale. Scoprite il fascino della Classe GLA in HD. Grazie allʼapp catalogo Mercedes-Benz per ipad e alle istruzioni d uso digitali «Guide Mercedes-Benz» per iphone, il fascino della GLA è ora disponibile anche in alta definizione. Le due app ricche di filmati e di altri contenuti possono essere scaricate gratuitamente dall Apple itunes Store.

3 La libertà ha tanti volti. 2 GLA 250 Mercedes-Benz Argento polare metallizzato Versione SPORT, cerchi in lega a 5 doppie razze, pacchetto Exclusive, rivestimenti in pelle grigio cristallo, inserti in pioppo marrone chiaro opaco 10 GLA 220 CDI Mercedes-Benz Marrone oriente metallizzato Versione EXECUTIVE, cerchi in lega a 5 doppie razze, rivestimenti in pelle ecologica ARTICO beige Como, inserti in pioppo marrone chiaro opaco 18 GLA 45 AMG 4MATIC Mercedes-Benz Bianco Cirrus Cerchi in lega AMG a 10 razze, pacchetto Night AMG, pacchetto carbonio AMG, pacchetto Exclusive AMG, rivestimenti in pelle nera RED CUT, inserto AMG in carbonio Liberi di scegliere. 26 L innovazione che avanza 28 Motori 30 Cambio a doppia frizione 7G-DCT 31 Trazione integrale 4MATIC 32 COLLISION PREVENTION ASSIST PLUS 34 Sistema multimediale COMAND Online 35 Sound System Surround Harman Kardon Logic 7 36 Intelligent Light System 37 Telecamera per la retromarcia assistita 38 Tetto Panorama scorrevole 40 GLA 45 AMG 4MATIC 44 Equipaggiamenti e pacchetti 55 Accessori Originali 56 Equipaggiamenti a richiesta 58 Cerchi 60 Mercedes me 66 Dati tecnici 69 Rivestimenti e vernici Le illustrazioni e le descrizioni possono contenere anche equipaggiamenti speciali o Accessori Originali che non fanno parte degli allestimenti di serie.

4 2

5 3 La strada ha una nuova protagonista. Se la strada è un palcoscenico, la GLA ne è la grande protagonista. Con il suo design innovativo e sportivo e il suo carismatico frontale, la GLA ostenta personalità e determinazione. Ma ancor prima di essere un crossover GLA è soprattutto una Mercedes. A testimoniarlo sono inequivocabili indizi: la Stella centrale sulla mascherina del radiatore e la cosiddetta «dropping line», la linea di design che dal faro si protende verso l asse posteriore, attraversando la fiancata, un espediente stilistico che imprime alla GLA fluidità e dinamismo, anche a motore spento, accentuandone la superiorità.

6 4 Ogni grande idea nasce da un illuminazione Fino a poco tempo fa i proiettori dovevano assolvere un unica funzione: fare luce. Oggi, grazie alla tecnologia LED, alcuni di essi si sono a tal punto evoluti da assurgere a veri e propri capolavori d ingegneria. Rispetto alle luci tradizionali, i LED hanno il vantaggio di essere molto più longevi ed efficienti e, con i loro effetti, sono in grado di realizzare affascinanti grafiche. A seconda dell allestimento, anche la GLA può essere equipaggiata a richiesta con la tecnologia LED su indicatori di direzione anteriori e posteriori, luci di stop e retronebbia. Per le luci diurne, le luci di posizione e le luci posteriori, la GLA attinge alla fibra ottica che consente un cambiamento progressivo della luce, dando vita a piccoli capolavori dall inconfondibile design, da ammirare sia di giorno che di notte.

7 5

8 6 360 cavalli fanno al differenza. Icona del coraggio, della determinazione e dell avventura, la GLA è spinta da sei dei più avveniristici motori della sua categoria, equipaggiati con un pacchetto high-tech dotato di sovralimentazione turbo e di iniezione diretta. La loro forza è convertita pressoché direttamente in spinta dall efficiente trazione anteriore o da una trazione integrale 4MATIC particolarmente dinamica e trasferita alla strada da un cambio manuale a 6 marce o da un cambio a 7 marce a doppia frizione 7G-DCT.

9 7

10 8

11 Il baricentro visivo attorno al quale ruota la plancia è il grande display sospeso a colori: una finestra sul mondo. A seconda dell equipaggiamento, il display visualizza bollettini meteo, notiziari sportivi o le playlist del vostro iphone. La GLA può essere equipaggiata anche con radio digitale con Sound Surround perfettamente armonizzato. Degne di nota sono anche le bocchette di ventilazione circolari, classici stilemi che testimoniano la tradizionale qualità delle finiture e dei materiali con cui è realizzata la GLA. 9

12 10 Gli altri dovrebbero vederci per ciò che siamo. Spesso tendiamo ad esprimere le sensazioni che ci trasmette la natura, lo spirito d avventura e la voglia di libertà attraverso i colori. I colori sono parte della nostra vita e quelli della GLA oggi disponibile in grigio mountain magno designo oppure in marrone oriente metallizzato (come da foto) non fanno eccezione. Il momento nel quale risaltano maggiormente è all imbrunire. Anche se quella della GLA è una bellezza da ammirare ad ogni ora del giorno. E della notte.

13 11

14 12

15 Ovunque posiate lo sguardo potreste trovare un piccolo indizio che segnala la vocazione all avventura della GLA. Il cofano motore strutturato con powerdome e la mascherina del radiatore a due lamelle esaspe - rano l impressione di larghezza del frontale. Il paraurti monta una griglia nel look a rombi. Altri tratti salienti sono la protezione antincastro tipica dei SUV, disponibile in argento, cromo scuro o in nero lucidato a specchio a seconda della versione e del pacchetto di design. Nella coda spic - cano la modanatura cromata tra le luci, lo spoiler sul tetto e la robusta protezione del bordo di carico EASY-PACK (a richiesta). 13

16 14 La realtà oltre l immaginazione.

17 15

18 16

19 L abitacolo della GLA si rivela sorprendentemente ampio per un auto compatta come questa, specialmente nell allestimento con tetto Panorama scorrevole (a richiesta). E per un crossover che unisce il comfort e il prestigio di una classica berlina, rivelandosi così l auto ideale per chi desidera vivere la vita in totale libertà. 17

20 18 GLA 45 AMG 4MATIC. La performance ha un nuovo punto di vista. Autentico crossover o sportiva purosangue? La GLA 45 AMG 4MATIC interpreta il meglio di queste due categorie. Il 4 cilindri più potente al mondo mai prodotto in serie per un autovettura, l impianto frenante ultraperfomante, il cambio sportivo, la trazione integrale 4MATIC votata alle performance, lo sterzo parametrico sportivo e l assetto sportivo AMG fanno della GLA 45 AMG 4MATIC un auto che non ha bisogno di presentazioni.

21 19

22 20

23 Basta soffermarsi a guardare la GLA 45 AMG 4MATIC per scoprirne i tratti salienti, come i grandi cerchi in lega AMG, la grembialatura posteriore specifica o i terminali di scarico sportivi. Grazie all AMG Performance Studio, è possibile soddisfare i sogni di guidatori dall animo sportivo. 21

24 22

25 23 Un sogno da realizzare. 4MATIC Performance AMG La forza degli elementi ha nuovi numeri: 265 kw (360 CV) e 450 Nm, trasferiti alla strada dalla trazione integrale 4MATIC orientata alle performance, dotata di frizione a lamelle integrata nel differenziale posteriore e di regolazione elettroidraulica specifica AMG che consente di ripartire la coppia in maniera completamente variabile, passando dalla trazione anteriore pura a un rapporto di 50 : 50. La ripartizione avviene a seconda del set-up selezionato dell Electronic Stability Program ESP, disponibile in una configurazione più orientata alla sicurezza e alla sportività o alle performance, per la guida su circuiti chiusi al traffico. Velocità di marcia, accelerazione trasversale e longitudinale, angolo di sterzata, differenza del numero di giri tra le singole ruote, selezione della marcia e posizione dell acceleratore influenzano la ripartizione della potenza.

26 24 L abitacolo della GLA 45 AMG 4MATIC unisce il meglio di sportività e performance. Tutti i principali elementi di comando e di visualizzazione sono configurati nel segno delle massime prestazioni. Non fanno eccezione la DRIVE UNIT AMG nella consolle e il quadro strumenti AMG. Anche gli inserti concorrono a supportare questa impressione, creando un atmosfera in pieno stile «racing».

27 25

28 Cosa fa di un auto una vera Mercedes? Pur restando fedele alla tradizione, il Marchio Mercedes non ha mai smesso di innovarsi. Abbiamo aperto strade che nessun altro aveva osato percorrere prima di noi. Passo dopo passo, abbiamo raggiunto importanti traguardi: il pri - mo veicolo dotato di zona di assorbimento, il primo ABS, la prima auto a gasolio e la prima auto tout court. Oggi, po - tremmo guardare con orgoglio al nostro passato, ma preferiamo continuare a pensare il futuro. Mercedes-Benz Intelligent Drive. Verso una guida senza incidenti. Sviluppiamo sistemi di assistenza alla guida in tel - ligenti che supportano attivamente il conducente e lo coadiuvano nettamente alla guida. Monitorano e analizzano ciò che circonda la vettura e il comportamento del guidatore, allertandolo non appena intercettano situazioni critiche. Se necessario, alcuni di essi entrano in azione per predisporre interventi correttivi. Grazie ad essi è pos - sibile riconoscere con maggiore anticipo potenziali pericoli e, con sempre maggiore frequenza, anche scongiurarli. Scoprite tutto il fascino del Mercedes-Benz Intelligent Drive sul sito BlueEfficiency. La visione di una guida a zero emissioni. Nel nostro vocabolario la sostenibilità è una parola con la «S» maiuscola, che interpretiamo e attuiamo nelle nostre strategie in tutte le sue accezioni. Come potete ben vedere gli obiettivi che ci siamo posti sono ambiziosi. La strada per raggiungerli è lunga. Ma il modo migliore per affrontarla resta solo uno: a bordo di una Mercedes.

29

30 28 Tutto sotto controllo. Fuorché le emozioni. Suggestioni, stimoli, voglia di osare: sono queste le sensazioni che vorremmo trasmettere con la GLA. Sono le stesse che ci hanno guidato nel riconfigurare l attuale generazione di motori, dotata di un pacchetto tecnologico ultramoderno, particolarmente compatto e leggero che ha permesso di realizzare un auto incomparabile. La GLA 250 eroga una potenza di 155 kw (211 CV) e consuma appena 6,1 6,0 l/100 km sul ciclo combinato. Quel che sembra un apparente contraddizione in termini è in realtà la logica conseguenza di tecniche raffinate: sovralimentazione turbo, iniezione diretta a benzina, fasatura variabile delle valvole. Ma soprattutto della tenacia dei nostri ingegneri che, nel progettarla, non si sono fermati di fronte a nulla. Le uniche vibrazioni che sentirete a bordo sono quelle del cuore. Il paradigma dell efficienza. Alla base dei consumi contenuti della GLA vi sono tecnologie innovative, ma soprattutto una filosofia che ci spinge a pensare e ad agire in prospettiva globale, sfruttando le risorse naturali nella massima efficienza. Un impegno sul quale siamo pronti a dare la nostra parola: BlueEFFICIENCY. In questo tipo di tecnologia la combustione avviene solo quando è realmente necessaria. Per questo, ogni GLA adotta di serie la funzione ECO start/stop, che spegne provvisoriamente il motore quando la vettura è ferma, per esempio in coda o al semaforo. Il display ECO (anch esso di serie) coadiuva il guidatore, aiutandolo ad adottare uno stile di guida efficiente. Gamma motori Diesel GLA 180 CDI da 80 kw (109 CV) di potenza e 260 Nm di coppia GLA 200 CDI/GLA 200 CDI 4MATIC da 100 kw (136 CV) di potenza e 300 Nm di coppia GLA 220 CDI/GLA 220 CDI 4MATIC da 125 kw (170 CV) di potenza e 350 Nm di coppia Benzina GLA da 90 kw (122 CV) di potenza e 200 Nm di coppia GLA 200 da 115 kw (156 CV) di potenza e 250 Nm di coppia GLA 250/GLA 250 4MATIC da 155 kw (211 CV) di potenza e 350 Nm di coppia Per una guida efficiente sono disponibili anche cinque motorizzazioni a gasolio. La coppia di 350 Nm restituisce al guidatore un feeling di guida eccellente, permettendo alla GLA sorpassi fulminei in assoluta silenziosità. L iniezione diretta common rail di ultimissima generazione si segnala per una combustione efficiente e per una straordinaria silenziosità di marcia. m Per saperne di più Tutti i dati tecnici relativi alla GLA sono disponibili a pagina 66/67. 1 Disponibile indicativamente a partire dal primo trimestre Un motore così potente merita un capitolo a sé. Tutte le informazioni sulla GLA 45 AMG 4MATIC sono disponibili a partire da pagina 40.

31 29 GLA 220 CDI Per garantire una guida disinvolta e a bassi regimi, la coppia massima da sola non basta; deve anche essere resa disponibile il prima possibile kw Nm Nm giri/min kw Regimi a giri/min Coppia in Nm Potenza in kw

32 30 7G-DCT. Non porre freni al dinamismo. Meglio il cambio manuale o l automatico? Ci sono tante buone ragioni per scegliere l uno o l altro. Noi le abbiamo racchiuse tutte in un unica soluzione: il cambio a 7 marce a doppia frizione 7G-DCT, composto da due cambi parziali dotati ciascuno di una propria frizione. Il vantaggio sta nel fatto che il cambio provvede già all innesto della marcia successiva e il passaggio da una marcia all altra avviene nella massima fluidità, senza alcuna interruzione della trazione, rendendo la guida ancora più confortevole, ma consentendo soprattutto cambi marcia automatici istantanei quanto quelli di un cambio manuale. Per quanto un cambio automatico sia funzionale, sappiamo anche che molti automobilisti difficilmente rinunciano alle sensazioni che un cambio manuale dispensa. Per questo la GLA è disponibile anche con comandi al volante, molto simili a quelli in uso nello sport automobilistico. Le versioni di cambio in breve Il cambio a doppia frizione 7G-DCT consente cambi marcia rapidi e morbidi, senza interruzione della trazione e permette di regolare la curva caratteristica del cambio, rendendolo più parsimonioso o più sportivo. Con percorsi di innesto brevi e diretti, il cambio manuale 6 marce consente cambi marcia istantanei e uno spiccato comfort di innesto. La disponibilità delle due versioni di cambio dipende dalla motorizzazione. Per maggiori informazioni al riguardo potete consultare il listino prezzi, il car configurator online o rivolgervi al vostro Concessionario Mercedes-Benz di fiducia. Saremo lieti di consigliarvi.

33 31 La guida diventa un piacere integrale. Se pensate di non avere bisogno della trazione integrale perché non siete tipi da fuoristrada, dovreste iniziare a rivedere le vostre posizioni. A richiesta per GLA 200 CDI, GLA 220 CDI e GLA 250, la trazione integrale 4MATIC regala un brivido d emozione non solo sul fuoristrada, migliora la sicurezza di guida in caso di pioggia o neve e supporta la guida dinamica in curva, ripartendo in maniera variabile la motricità tra ruote anteriori e posteriori. La trazione integrale aumenta anche la stabilità direzionale a velocità sostenuta, migliorando l accelerazione su fondi sdrucciolevoli e impedendo con un intervento frenante il pattinamento delle singole ruote. Chi solitamente prova per la prima volta la trazione integrale non riesce a farne più a meno. Il 4MATIC comprende anche uno speciale programma di guida Offroad: una curva caratteristica del motore modificata migliora la trazione, specialmente su fondi sdrucciolevoli. E la Downhill Speed Regulation (DSR) supporta il guidatore, aiutandolo a tenere sotto controllo e in tutta sicurezza anche la guida nelle discese ripide. Assetti disponibili L assetto Comfort offre un perfetto equilibrio tra comfort e dinamismo con la migliore compensazione della forza trasversale. Le basse variazioni dinamiche di carico sulle ruote, il rollìo e il beccheggio ridotti migliorano la governabilità della vettura e la sicurezza di marcia. Il pacchetto dinamico prevede un assetto ribassato di 15 mm e uno sterzo diretto sportivo con servoassistenza in funzione della velocità e rapporto di trasmissione dello sterzo variabile per maggiore agilità, comfort e stabilità direzionale. L assetto Comfort Offroad adotta una carozzeria più alta di 30 mm che migliora le doti fuoristradistiche della GLA grazie a una maggiore altezza libera da terra, vanta una posizione di seduta rialzata con maggior visibilità e un look dalle spiccate caratteristiche off-road. Questa versione di assetto prevede anche una propria messa a punto dello sterzo.

34 32 Se pensavate di fare un passo indietro, tornate a guardare avanti. Al volante servono occhi ovunque, distrarsi e incorrere in un incidente è molto più facile di quanto si creda. Un quarto circa degli incidenti che si verificano in Germania provoca danni a persone. Ridurne sensibilmente il numero è anche uno dei futuri obiettivi del Mercedes-Benz Intelligent Drive. Per realizzarlo serve una particolare disposizione, spirito di ricerca e responsabilità. In cosa si traduce tutto questo? La GLA adotta di primo impianto il COLLISION PREVENTION ASSIST PLUS, un sistema che allerta visivamente il guidatore non appena la distanza dai veicoli che precedono la vettura si riduce pericolosamente. Se la distanza si riduce ulteriormente, il sistema lancia un segnale d allerta acustico. Se il guidatore frena, il Brake Assist adattivo genera esattamente la forza frenante necessaria a evitare la collisione. Questo serve anche a evitare che i veicoli che seguono impattino contro la GLA a seguito di una frenata eccessivamente brusca. Come se non bastasse, il COLLISION PREVENTION ASSIST PLUS prevede la possibilità, in caso di imminiente impatto e di mancata reazione da parte del guidatore, di avviare una frenata parziale autonoma, al fine di evitare un impatto o di alleviarne quanto meno le conseguenze. m Per saperne di più Il COLLISION PREVENTION ASSIST PLUS è parte di un sistema più articolato: Mercedes-Benz Intelligent Drive è il termine con il quale racchiudiamo tecnologie intelligenti che supportano attivamente il guidatore e lo agevolano alla guida. Per maggiori informazioni al riguardo potete consultare la pagina sul vostro computer o tablet. COLLISION PREVENTION ASSIST Plus Il COLLISION PREVENTION ASSIST PLUS si basa su un sensore inserito nel frontale i cui radar monitorano costantemente la distanza dal veicolo che precede a velocità comprese tra i 7 e i 250 km/h. Gli ostacoli fermi vengono rilevati fino a una velocità compresa tra i 7 e i 70 km/h.

35 33 La visione di una guida senza incidenti è il nostro motore. In qualità di prima Casa automobilistica al mondo, abbiamo sviluppato un sistema di sicurezza globale in grado di evitare gli incidenti, di reagire adeguatamente ai pericoli e di ridurre le conseguenze di un incidente, sia per gli occupanti di una Mercedes, che per tutti gli altri utenti della strada. Guidare sicuri L ATTENTION ASSIST aumenta la sicurezza di guida specialmente sulle lunghe distanze e durante la guida di notte. Analizzando il comportamento sterzante del guidatore, ne riconosce le prime avvisaglie di stanchezza e di disattenzione, allertandolo tramite un segnale visivo e acustico al soppraggiungere di un colpo di sonno. L ADAPTIVE BRAKE migliora la potenza frenante grazie a interventi intelligenti, mantenendo asciutti i dischi sul bagnato. Quando il guidatore allontana improvvisamente il piede dall acceleratore, le pastiglie dei freni si avvicinano automaticamente ai dischi, inibendo l arretramento della vettura su tratti in pendenza. Il TEMPOMAT con regolazione della distanza DISTRONIC PLUS (a richiesta) coadiuva il guidatore, specialmente nella marcia caratterizzata da frequenti arresti e partenze, aiutandolo a mantenere la distanza di sicurezza dal veicolo che precede. All occorrenza, il sistema è in grado di effettuare autonomamente una frenata e di riaccelerare nuovamente la vettura. Il Blind Spot Assist (a richiesta) con sensori radar visualizza i veicoli in corrispondenza dell angolo morto, contrastando così uno dei principali fattori di rischio per la circolazione stradale. Non appena il sistema rileva un veicolo nell angolo morto, nel retrovisore esterno compare un triangolo rosso. Se necessario, il sistema emette anche un segnale d allerta acustico. Il sistema è attivo a velocità comprese fra i 30 e i 250 km/h. Il sistema antisbandamento (a richiesta) è in grado di riconoscere l abbandono accidentale della corsia di marcia e di allertare il guidatore attraverso leggere vibrazioni al volante a una velocità compresa tra i 60 e i 200 km/h. Il Blind Spot Assist e il sistema antisbandamento sono in dotazione anche con il pacchetto assistenza di guida a richiesta. In caso di pericolo Il sistema di protezione degli occupanti PRE-SAFE (a richiesta) è in grado di riconoscere sul nascere situazioni critiche e di predisporre misure preventive a protezione dei passeggeri in caso di imminente pericolo. Tra queste vi sono, ad esempio, il pretensionamento reversibile delle cinture o la chiusura automatica di finestrini aperti. In caso di impatto Un articolato sistema di protezione consente di ridurre sensibilmente il rischio di lesioni. In caso di impatto, per esempio il cofano motore attivo si solleva automaticamente di un paio di centimetri, aiutando così a proteggere pedoni o ciclisti. I passeggeri invece sono sostenuti a dovere da nove airbag (di cui due sidebag posteriori a richiesta). Dopo un impatto Ogni Mercedes-Benz è predisposta per agevolare le operazioni di primo soccorso. In caso di incidente, il motore si spegne automaticamente, la chiusura centralizzata si sblocca, l impianto luci d emergenza e l illuminazione interna di emergenza si attivano. Per finire, il sistema di chiamata d emergenza Mercedes-Benz integrato nel COMAND Online (a richiesta) trasmette le coordinate GPS della vettura e importanti dati che la riguardano. Come se non bastasse, Mercedes-Benz mette a disposizione una linea guida per le operazioni di soccorso disponibile in più lingue che i soccorritori possono scaricare gratuitamente in tutto il mondo all indirizzo

36 34 Internet ha cambiato la vita. D ora in poi cambierà anche la guida. Navigazione, telefono, audio, video, Internet: con il sistema multimediale COMAND Online, il guidatore ha sotto controllo e a portata di mano tante funzioni. Le informazioni sono visualizzate a colori e in alta risoluzione sul grande CENTRAL MEDIA DISPLAY da 17,8 cm. I comandi sono semplici e intuitivi. Una rapida navigazione su hard disk con cartografia topografica di alta qualità permette di arrivare a destinazione in tutto relax. In abbinamento a un apposito cellulare, è possibile richiamare pagine Internet a vettura ferma e utilizzare gratuitamente durante il viaggio le app Mercedes-Benz come la ricerca di destinazioni speciali, le informazioni meteo o la web radio. Per un entertainment a richiesta è disponibile lettore DVD, autoradio, locazione di memoria da 10 GB per dati audio e interfaccia per il collegamento di apparecchi esterni. Altre highlight del COMAND Online sono il sistema di comando vocale VOICETRONIC, un interfaccia Bluetooth con funzione vivavoce e trasmissione musicale tramite Audiostreaming. Altre POSSIBILITÀ DI INFOTAINMENT per la GLA Con il Drive Kit (vedi immagine) è possibile integrare l iphone 5/5s/5c nel sistema di comando e visualizzazione della vettura. Attraverso il Controller nella consolle, il guidatore gestisce tutte le principali funzioni visualizzate con un rivoluzionario design grafico nel CENTRAL MEDIA DISPLAY. Con il modulo di navigazione compatto Becker MAP PILOT, l Audio 20 CD si trasforma in un sistema di navigazione a tutti gli effetti dal comando intuitivo. Il sistema multimediale Audio 20 CD consente il collegamento in rete di apparecchi mobili tramite Bluetooth. Prevede autoradio, doppio sintonizzatore, player CD, tastiera telefonica e CENTRAL MEDIA DISPLAY da 14,7 cm. m Grazie alle istruzioni d uso digitali, è possibile richiamare informazioni tramite il display centrale direttamente nella vettura. Per scoprire interattivamente la GLA, potete consultare il sito

37 35 Acustica da sala da concerto. Grazie a dodici altoparlanti, inclusi subwoofer e ad un amplificatore DSP a 9 canali, il Sound System Surround Harman Kardon Logic 7 (a richiesta) da 450 Watt restituisce un esperienza sonora completa, sia in stereo, sia in sinergia con il COMAND Online, anche nel formato DTS e Dolby-Digital 5.1. E in più, trasforma l abitacolo della GLA in una piccola sala da concerto. Altoparlante Centerfill-Lautsprecher Tweeter Hochtonlautsprecher Woofer/Midrange Tief-/Mitteltonlautsprecher Midrange Mitteltonlautsprecher Altoparlante Basslautsprecher per i bassi La tecnologia dell acustica multicanale Logic 7 assicura Die Logic un esperienza 7 Multikanal-Raumklang-Technologie musicale autentica ed avvolgente. sorgt Perfettamente für ein authentisches armonizzata Surround-Musikerlebnis. su tutto l abitacolo, Optimal questa tecnologia auf den gesamten assicura Fahrgastraum un esperienza abgestimmt, sonora a 360 für gradi ein in 360-Grad-Klangerlebnis qualsiasi posto a sedere. auf jedem Sitzplatz.

38 36 La luce non è mai stata. così bella. INTELLIGENT LIGHT SYSTEM Una strada extraurbana poco illuminata, un autostrada poco trafficata, una curva dietro l angolo pressoché invisibile o un fitto banco di nebbia: le sfide che si presentano alla guida possono mettere a dura prova la nostra abilità al volante. Per garantire sempre le migliori condizioni d illuminazione, la GLA può essere dotata a richiesta di una tecnologia d illuminazione intelligente. L Intelligent Light System con fari adattivi bixeno si adegua automaticamente alle condizioni di guida. Vedere ed essere visti meglio. L originale grafica luminosa delle luci offre, oltre all aspetto della sicurezza, anche un design anteriore e posteriore inconfondibile e moderno, sia di giorno, sia di notte. I gruppi ottici posteriori dal particolare design sono realizzati nella tecnologia a fibra ottica, gli indicatori di direzione, le luci di stop e i retronebbia nella tecnologia a LED. L Intelligent Light System nel concreto: 1 sulle strade extraurbane illumina il ciglio sinistro della carreggiata nettamente meglio, specialmente con i fendinebbia accesi. 2 In autostrada la visibilità aumenta fino al 60 %. 3 I fari attivi aumentano la sicurezza in curva 4 mentre i fari con funzione di assistenza alla svolta migliorano l illuminazione per mezzo di una luce supplementare nel lato della svolta. La funzione «fendinebbia ampliati» riduce l autoabbagliamento causato dalla luce riflessa dalla nebbia. A integrazione è disponibile a richiesta il sistema di assistenza abbaglianti adattivi: con gli abbaglianti accesi, consente il miglior assetto dei fari senza accecare i veicoli provenienti dal senso di marcia opposto Il Visibility Light Pack (a richiesta) enfatizza il prestigio degli interni e ottimizza la visibilità per gli occupanti. Questa dotazione comprende, tra le altre, anche un illuminazione supplementare delle varie funzioni che incrementa il comfort e la sicurezza e le luci soffuse «ambient», che restituiscono agli interni un atmosfera speciale.

39 37 Guarda avanti. Ma si accorge di quel che accade dietro. Per un automobilista esistono di certo situazioni meno complesse che parcheggiare in retromarcia o effettuare manovre. D ora in avanti però, le cose sono destinate a cambiare. In meglio. La telecamera per la retromarcia assistita (di serie per SPORT e PREMIUM) si inserisce automaticamente all innesto della retromarcia e riproduce sul CENTRAL MEDIA DISPLAY l area dietro la vettura. Linee di riferimento dinamiche permettono al guidatore di orientarsi in maniera chiara durante le manovre. In uscita dai parcheggi in retromarcia, per esempio da un passo carrabile, è possibile passare alla vista grandangolare a 180 per riconoscere tempestivamente pedoni o vetture in avvicinamento. Mettetevi comodi Il Park Assist (a richiesta) con PARKTRONIC facilita sia la ricerca di un parcheggio sia le manovre di entrata e di uscita dai parcheggi longitudinali e a pettine. Il sistema guida automaticamente la vettura negli spazi di parcheggio, agendo su sterzo e freni 1 al posto del guidatore. Grazie a una telecamera, il riconoscimento automatico dei segnali stradali (in dotazione con il COMAND Online, a richiesta) riconosce i limiti di velocità e i divieti di sorpasso e li visualizza al guidatore. m Scoprite maggiori informazioni sul Mercedes-Benz Intelligent Drive. Mercedes-Benz Intelligent Drive è il termine con il quale racchiudiamo tecnologie intelligenti che supportano attivamente il guidatore e lo agevolano alla guida. Disponibile sul vostro computer o tablet all indirizzo 1 Disponibile solo in abbinamento al cambio automatico 7G-DCT.

40 38 Tetto Panorama scorrevole. Grazie ad ampie superfici vetrate, il tetto Panorama scorrevole (a richiesta) rende l abitacolo particolarmente luminoso e accogliente, creando a bordo una gradevole atmosfera. La parte posteriore è composta di un tetto Panorama fisso in cristallo, mentre quella anteriore da un tetto elettrico scorrevole in cristallo. In caso di forte irraggiamento solare, due tendine parasole dispensano ombra. Il tetto in cristallo si adegua automaticamente alla velocità di marcia, sollevandosi in tre diverse posizioni. A velocità sostenute, il tetto in cristallo si abbassa, così da diminuire il fruscio e la circolazione dell aria all interno dell abitacolo. Viceversa, alle basse velocità si solleva nuovamente. Più soluzioni per un perfetto microclima Grazie alla funzione di preselezione dell ora o al telecomando, l abitacolo può essere riscaldato o ventilato con il riscaldamento supplementare (a richiesta) ancora prima di iniziare il viaggio. Nel periodo invernale, questo sistema evita perdite di tempo per la pulizia dei finestrini ghiacciati. Il climatizzatore automatico COMFORTMATIC (a richiesta) a due zone assicura un gradevole clima per ciascun passeggero a bordo. Guidatore e passeggero anteriore possono regolare la temperatura in modo indipendente l uno dall altro. Con l ausilio di sensori, si mantiene automaticamente la temperatura desiderata a bordo.

EQUIPAGGIAMENTI E PREZZI VOLT

EQUIPAGGIAMENTI E PREZZI VOLT EQUIPAGGIAMENTI E PREZZI LUGLIO 2012 LISTINO PREZZI Volt CHIAVI IN MANO CON IVA MESSA SU STRADA PREZZO DI LISTINO CON IVA PREZZO LISTINO (IVA ESCLUSA) 44.350 ALLESTIMENTI 1.400,00 42.950,00 35.495,87 SPECIFICHE

Dettagli

SEAT LEON PIÙ POTENZA ALLE TUE EMOZIONI TECHNOLOGY TO ENJOY

SEAT LEON PIÙ POTENZA ALLE TUE EMOZIONI TECHNOLOGY TO ENJOY SEAT LEON PIÙ POTENZA ALLE TUE EMOZIONI TECHNOLOGY TO ENJOY E l anima sportiva di SEAT, l icona del marchio, la massima espressione dei valori del brand: design accattivante, tecnologia all avanguardia

Dettagli

Nuova Passat Nuova Passat Variant

Nuova Passat Nuova Passat Variant Nuova Passat Nuova Passat Variant Nuova Passat. La più innovativa di sempre. Da sempre punto di riferimento della categoria per tecnologia e funzionalità, Nuova Passat definisce ancora una volta gli standard

Dettagli

Nuovo Jeep Cherokee Scheda tecnica

Nuovo Jeep Cherokee Scheda tecnica Nuovo Jeep Cherokee Scheda tecnica Le caratteristiche tecniche si basano sulle informazioni di prodotto più recenti disponibili al momento della pubblicazione. Tutte le dimensioni sono espresse in millimetri

Dettagli

GRAND CHEROKEE 2014 PER EUROPA

GRAND CHEROKEE 2014 PER EUROPA GRAND CHEROKEE 2014 PER EUROPA A C C E S S O R I O R I G I N A L I 1 PERSONALIZATION CERCHIO IN LEGA 20 BICOLORE Coprimozzo con logo Jeep. Compatibile con tutti i modelli ad eccezione della versione SRT.

Dettagli

un concentrato di tecnologia all avanguardia

un concentrato di tecnologia all avanguardia un concentrato di tecnologia all avanguardia VIP Class L emozione viaggia su due livelli. Nel 1967 NEOPLAN ideò la gamma degli autobus turistici a due piani che ha aperto la strada ad una storia di successo

Dettagli

EQUIPAGGIAMENTI E DAT I TE C NIC I

EQUIPAGGIAMENTI E DAT I TE C NIC I A S T R A EQUIPAGGIAMENTI E DAT I TE C NIC I Opel. Idee brillanti, auto migliori. MODELLI/MOTORIZZAZIONI Club/Njoy Elegance Sport 3/5 porte - SW 5 porte - SW 3 porte - SW 1.2 benzina 1.4 benzina* 1.6 TWINPORT

Dettagli

IL NUOVO NX HYBRID PROVATE

IL NUOVO NX HYBRID PROVATE IL NUOVO NX HYBRID IL NUOVO NX HYBRID PRESENTAZIONE NEL REALIZZARE IL NUOVO NX HYBRID, ABBIAMO PENSATO DI CREARE UN CROSSOVER DISTINTIVO, CAPACE DI COINVOLGERE DA SUBITO IL GUIDATORE. Takeaki Kato, Ingegnere

Dettagli

: il metano ha messo il turbo

: il metano ha messo il turbo Torino, 14 Giugno 2010 Nuovo DOBLO : il metano ha messo il turbo A pochi mesi dal lancio commerciale, Nuovo DOBLO ha già raggiunto la leadership nel segmento delle vetture multi spazio, riscuotendo un

Dettagli

MINI-ESCAVATORE. ViO20-4. 2230/2335 kg. Call for Yanmar solutions

MINI-ESCAVATORE. ViO20-4. 2230/2335 kg. Call for Yanmar solutions MINI-ESCAVATORE 2230/2335 kg Call for Yanmar solutions COMPATTEZZA Il è un mini-escavatore con sporgenza posteriore realmente nulla. Il contrappeso e la parte posteriore del telaio superiore della macchina

Dettagli

stile carattere Ama il suo nuovo Dice di avere un piccolo gran Uno stile insolente

stile carattere Ama il suo nuovo Dice di avere un piccolo gran Uno stile insolente LA NUOVA www.ligier.it Ama il suo nuovo stile Uno stile insolente Con una personalita incredibile, compatta, moderna, agile ed irresistibile, la nuova IXO fara strage. Il dettaglio della CALANDRA in nero

Dettagli

Performance Line Dai tutto. Per ricevere ancora di più. Bosch ebike Systems 2015

Performance Line Dai tutto. Per ricevere ancora di più. Bosch ebike Systems 2015 Performance Line Dai tutto. Per ricevere ancora di più. Bosch ebike Systems 2015 mi lascio l autobus alle spalle Performance Line Dare tutto. Per ricevere ancora di più. puntuale all appuntamento 45 km/h

Dettagli

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA.

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI /MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. Switzerland PNEUMATICI SU MISURA. Lo sviluppo di uno pneumatico originale /MINI ha inizio già

Dettagli

Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode

Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode Istruzioni sull aggiornamento per i modelli di navigazione: AVIC-F40BT, AVIC-F940BT, AVIC-F840BT e AVIC-F8430BT

Dettagli

UPPLEVA. 5 anni di GARANZIA. Soluzioni integrate di mobili, smart TV e sistema audio. Tutto in uno.

UPPLEVA. 5 anni di GARANZIA. Soluzioni integrate di mobili, smart TV e sistema audio. Tutto in uno. UPPLEVA Soluzioni integrate di mobili, smart TV e sistema audio. Tutto in uno. 5 anni di GARANZIA INCLUSA NEL PREZZO I televisori, i sistemi audio e gli occhiali 3D UPPLEVA sono garantiti 5 anni. Per saperne

Dettagli

NR14-16N2S, NR14-20N2H, NR14-16N2HS, NR16N2, NR16N2(H)C, NR20-25N2X, NRM20-25K MAGGIORE PRODUTTIVITÀ CARRELLI RETRATTILI 1.4-2.

NR14-16N2S, NR14-20N2H, NR14-16N2HS, NR16N2, NR16N2(H)C, NR20-25N2X, NRM20-25K MAGGIORE PRODUTTIVITÀ CARRELLI RETRATTILI 1.4-2. NR14-16N2S, NR14-20N2H, NR14-16N2HS, NR16N2, NR16N2(H)C, NR20-25N2X, NRM20-25K MAGGIORE PRODUTTIVITÀ CARRELLI RETRATTILI 1.4-2.5 TONNELLATE MASSIMIZZARE I PROFITTI SCELTA TRA 13 DIVERSI MODELLI MODELLO

Dettagli

Zero Tail Zero Tail Wacker Neuson:

Zero Tail Zero Tail Wacker Neuson: Zero Tail Zero Tail Wacker Neuson: 50Z3 75Z3 Liberatevi: Escavatore Zero Tail Wacker Neuson. Elementi Wacker Neuson: Dimensioni compatte senza sporgenze. Cabina spaziosa e salita comoda. Comfort migliorato

Dettagli

SCHEDA TECNICA. W270C W300C 4,4 m 3 5,0 m 3 8,0 ton 8,9 ton 24,4 ton 27,7 ton 320 CV/239 kw 347 CV/259 kw

SCHEDA TECNICA. W270C W300C 4,4 m 3 5,0 m 3 8,0 ton 8,9 ton 24,4 ton 27,7 ton 320 CV/239 kw 347 CV/259 kw SCHEDA TECNICA CAPACITÀ BENNE CARICO OPERATIVO BENNE PESO OPERATIVO POTENZA MASSIMA W270C W300C 4,4 m 3 5,0 m 3 8,0 ton 8,9 ton 24,4 ton 27,7 ton 320 CV/239 kw 347 CV/259 kw W270C/W300C ECOLOGICO COME

Dettagli

COLLEZIONE ARCHE DA BAGNO. RADIATORE IN ACCIAIO VASCO ITALIA In vigore a partire dal 03/2014

COLLEZIONE ARCHE DA BAGNO. RADIATORE IN ACCIAIO VASCO ITALIA In vigore a partire dal 03/2014 COLLEZIONE ARCHE DA BAGNO RADIATORE IN ACCIAIO VASCO ITALIA In vigore a partire dal 03/2014 Quando la climatizzazione si fa arte Mai come a casa propria ci si occupa del comfort con tanta passione, l estetica

Dettagli

pasquale natuzzi Presidente e stilista Gruppo Natuzzi

pasquale natuzzi Presidente e stilista Gruppo Natuzzi DOLCE FAR NIENTE IN NATUZZI SOGNIAMO UN MONDO PIÙ CONFORTEVOLE. CHIAMATELA PASSIONE, MA È IL NOSTRO IMPEGNO PER DONARVI BENESSERE. PER NOI, UNA POLTRONA NON È UN SEMPLICE OGGETTO, ESSA HA UNA PRESENZA

Dettagli

Tecnologia funzionale. Qualità costruttiva di lunga durata.

Tecnologia funzionale. Qualità costruttiva di lunga durata. SERIE JX 72-95 CV Ambiente di lavoro sicuro e produttivo. Sedile di guida confortevole. Tecnologia funzionale sotto tutti i punti di vista. Disponibili nella versione con o senza cabina, questi trattori

Dettagli

Maggior comfort e sicurezza in movimento. Sistemi di riscaldamento e di condizionamento per veicoli speciali, mini e midibus

Maggior comfort e sicurezza in movimento. Sistemi di riscaldamento e di condizionamento per veicoli speciali, mini e midibus Maggior comfort e sicurezza in movimento Sistemi di riscaldamento e di condizionamento per veicoli speciali, mini e midibus Comfort e sicurezza ti accompagnano in ogni situazione. Ecco cosa significa Feel

Dettagli

www.leasys.com Marketing & Comunicazione Servizio di infomobilità e telediagnosi - 23/01/2014

www.leasys.com Marketing & Comunicazione Servizio di infomobilità e telediagnosi - 23/01/2014 Servizio di Infomobilità e Telediagnosi Indice 3 Leasys I Care: i Vantaggi dell Infomobilità I Servizi Report di Crash Recupero del veicolo rubato Blocco di avviamento del motore Crash management Piattaforma

Dettagli

TIP-ON BLUMOTION. Due funzioni combinate in modo affascinante. www.blum.com

TIP-ON BLUMOTION. Due funzioni combinate in modo affascinante. www.blum.com TIP-ON BLUMOTION Due funzioni combinate in modo affascinante www.blum.com Tecnologia innovativa TIP-ON BLUMOTION unisce i vantaggi del supporto per l apertura meccanico TIP-ON con il collaudato ammortizzatore

Dettagli

Sitorna sul triciclo. da guidare e più sicuri. facili. Scooter a tre ruote. Laprova completa su Corriere.it

Sitorna sul triciclo. da guidare e più sicuri. facili. Scooter a tre ruote. Laprova completa su Corriere.it La Laprova completa su Corriere.it Piaggio MP3 LT 30o IE Sport Quadro 350S e Peugeot Metropolis : 400 tre scooter a tre ruote prova completa. con immagini e commenti è su motori.corriere.it Sitorna sul

Dettagli

Guida alla sicurezza e alle prestazioni di un impianto frenante

Guida alla sicurezza e alle prestazioni di un impianto frenante trasporto pesante Guida alla sicurezza e alle prestazioni di un impianto frenante www.brembo.com trasporto pesante L i m p i a n t o f r e n a n t e d i u n v e i c ol o pesante per trasporto d i m e r

Dettagli

www.italy-ontheroad.it

www.italy-ontheroad.it www.italy-ontheroad.it Rotonda, rotatoria: istruzioni per l uso. Negli ultimi anni la rotonda, o rotatoria stradale, si è molto diffusa sostituendo gran parte delle aree semaforizzate, ma l utente della

Dettagli

Consigli per una guida in sicurezza

Consigli per una guida in sicurezza Consigli per una guida in sicurezza cosa fare prima di mettersi in viaggio cosa fare durante il viaggio Stagione invernale 2014-2015 In caso di neve INDICE Prima di mettersi in viaggio 1 2 3 4 5 PAG 4-

Dettagli

Trophy SE 13/01/2015 19:02:37

Trophy SE 13/01/2015 19:02:37 13/01/2015 19:02:37 20.400,00 INFORMAZIONI PANORAMICA Affrontare le lunghe distanze nel massimo comfort è ciò che la Trophy sa fare meglio. A questa caratteristica si aggiunge la sua sorprendente capacità

Dettagli

2013 Manuale d'uso Chevrolet VOLT M

2013 Manuale d'uso Chevrolet VOLT M 2013 Manuale d'uso Chevrolet VOLT M In breve....................... 1-1 Quadro strumenti.............. 1-2 Informazioni iniziali sulla guida......................... 1-7 Caratteristiche del veicolo....

Dettagli

CAMERA DEI DEPUTATI PROPOSTA DI LEGGE BRATTI, BRAGA, TINO IANNUZZI, MARIANI

CAMERA DEI DEPUTATI PROPOSTA DI LEGGE BRATTI, BRAGA, TINO IANNUZZI, MARIANI Atti Parlamentari 1 Camera dei Deputati CAMERA DEI DEPUTATI N. 111 PROPOSTA DI LEGGE D INIZIATIVA DEI DEPUTATI BRATTI, BRAGA, TINO IANNUZZI, MARIANI Modifiche al codice della strada, di cui al decreto

Dettagli

OGGI IL PRATO SI TAGLIA COSÌ

OGGI IL PRATO SI TAGLIA COSÌ ROBOT RASAERBA GARDENA R40Li OGGI IL PRATO SI TAGLIA COSÌ In completo relax! LASCIATE CHE LAVORI AL VOSTRO POSTO Il 98 % di chi ha comprato il Robot Rasaerba GARDENA lo raccomanderebbe.* Non dovrete più

Dettagli

X5 F15 PHEV. Legenda. BMW X5 F15 PHEV (C) 2015 BMW AG München, Deutschland Edizione 01/2015. (a partire da 03/2015)

X5 F15 PHEV. Legenda. BMW X5 F15 PHEV (C) 2015 BMW AG München, Deutschland Edizione 01/2015. (a partire da 03/2015) file://c:\users\qx54891\appdata\local\temp\10\dw_temp_qx54891\vul-rek-bm Page 1 of 7 BMW X5 F15 PHEV (C) 2015 BMW AG München, Deutschland Edizione 01/2015 X5 F15 PHEV (a partire da 03/2015) Legenda Airbag

Dettagli

Dumper-Nonstop Wacker Neuson Dumper con cabina 3001 6001 9001 10001+

Dumper-Nonstop Wacker Neuson Dumper con cabina 3001 6001 9001 10001+ Dumperonstop Wacker euson Dumper con cabina A ribaltamento rotante DAT TE 10010 kg 3000 kg 6000 kg 9000 kg Peso proprio 2410/2550 kg 4120/4240 kg apacità cassone a raso 1500/1300 l 2400/2400 l 38 4000

Dettagli

PERSIANE FINSTRAL. Estetica e funzionalità nel rispetto della tradizione

PERSIANE FINSTRAL. Estetica e funzionalità nel rispetto della tradizione PERSIANE FINSTRAL Estetica e funzionalità nel rispetto della tradizione PERSIANE 2 Oscuramento e protezione visiva nel rispetto della tradizione Le persiane, oltre al loro ruolo principale di elemento

Dettagli

Guida alle situazioni di emergenza

Guida alle situazioni di emergenza Guida alle situazioni di emergenza 2047 DAF Trucks N.V., Eindhoven, Paesi Bassi. Nell interesse di un continuo sviluppo dei propri prodotti, DAF si riserva il diritto di modificarne le specifiche o l

Dettagli

NOVO CULT L innovazione nel segno della tradizione

NOVO CULT L innovazione nel segno della tradizione NOVO CULT L innovazione nel segno della tradizione L innovazione nel segno della tradizione 30 anni da quando, nel 1981, Irsap presentava per la prima volta in Italia il radiatore diventato poi il simbolo

Dettagli

Accendi le luci. Ora anche di giorno.

Accendi le luci. Ora anche di giorno. Accendi le luci. Ora anche di giorno. Più luce, maggiore sicurezza. I veicoli che circolano con le luci anabbaglianti o di marcia diurna accese vengono riconosciuti prima, riducendo così notevolmente il

Dettagli

Manuale dell operatore

Manuale dell operatore Technical Publications 20 Z-30 20HD Z-30 Manuale dell operatore Modelli precedenti al numero di serie 2214 First Edition, Second Printing Part No. 19052IT Sommario Pagina Norme di sicurezza... 3 Controllo

Dettagli

MANUALE D USO TROPHY 20 1015943A

MANUALE D USO TROPHY 20 1015943A MANUALE D USO TROPHY 20 1015943A Italiano 2011 Handicare Tutti i diritti riservati. Le informazioni qui riportate non possono essere riprodotte e/o pubblicate in nessuna altra forma, mediante stampa,

Dettagli

Tabella dei punti decurtati dalla "patente a punti" secondo il nuovo codice della strada

Tabella dei punti decurtati dalla patente a punti secondo il nuovo codice della strada Tabella dei punti decurtati dalla "patente a punti" secondo il nuovo codice della strada Descrizione Punti Articolo sottratti Art. 141 Comma 9, 2 periodo Gare di velocità con veicoli a motore decise di

Dettagli

Avviatore d emergenza 12-24 Volts 4500-2250 A

Avviatore d emergenza 12-24 Volts 4500-2250 A 443 00 49960 443 00 49961 443 00 49366 443 00 49630 443 00 49963 443 00 49964 443 00 49965 976-12 V 2250 A AVVIATORE 976 C-CARICATORE AUTOM. 220V/RICAMBIO 918 BATT-BATTERIA 12 V 2250 A/RICAMBIO 955 CAVO

Dettagli

Grazie al calore, le quattro mura si trasformano in un luogo di. comfort e di sogni. Le stanze da bagno oggi, sono sempre più un`area di Wellness.

Grazie al calore, le quattro mura si trasformano in un luogo di. comfort e di sogni. Le stanze da bagno oggi, sono sempre più un`area di Wellness. I radiatori da bagno della Systec Therm sono molto più di un semplice distributore di calore. Il design moderno e individuale, come anche la lavorazione accurata, caratterizzano qualsiasi bagno. Radiatori

Dettagli

15R-8 PC15R-8 PC15R-8. POTENZA NETTA SAE J1349 11,4 kw - 15,3 HP M INIESCAVATORE. PESO OPERATIVO Da 1.575 kg a 1.775 kg

15R-8 PC15R-8 PC15R-8. POTENZA NETTA SAE J1349 11,4 kw - 15,3 HP M INIESCAVATORE. PESO OPERATIVO Da 1.575 kg a 1.775 kg PC 15R-8 PC15R-8 PC15R-8 M INIESCAVATRE PTENZA NETTA SAE J149 11,4 kw - 15, HP PES PERATIV Da 1.575 kg a 1.775 kg M INIESCAVATRE LA TECNLGIA PRENDE FRMA Frutto della tecnologia e dell esperienza KMATSU,

Dettagli

DEFENDER HYBRID. Sistema antintrusione ibrido wireless e filare. fracarro.com

DEFENDER HYBRID. Sistema antintrusione ibrido wireless e filare. fracarro.com DEFENDER HYBRID Sistema antintrusione ibrido wireless e filare Il sistema Un sistema completamente nuovo e flessibile Impianto filare o wireless? Da oggi Defender Hybrid Defender Hybrid rivoluziona il modo

Dettagli

Oscilloscopi serie WaveAce

Oscilloscopi serie WaveAce Oscilloscopi serie WaveAce 60 MHz 300 MHz Il collaudo facile, intelligente ed efficiente GLI STRUMENTI E LE FUNZIONI PER TUTTE LE TUE ESIGENZE DI COLLAUDO CARATTERISTICHE PRINCIPALI Banda analogica da

Dettagli

TELECAMERA SUBACQUEA MINI DV RD31 DIVERS

TELECAMERA SUBACQUEA MINI DV RD31 DIVERS www.gmshopping.it TELECAMERA SUBACQUEA MINI DV RD31 DIVERS MANUALE UTENTE Questo documento è di proprietà di Ciro Fusco ( Cfu 2010 ) e protetto dalle leggi italiane sul diritto d autore (L. 633 del 22/04/1941

Dettagli

PRONTI PER L INVERNO 2014-2015

PRONTI PER L INVERNO 2014-2015 PRONTI PER L INVERNO 2014-2015 Automobile Club Reggio Emilia Non rimanere bloccato... usa il trasporto pubblico con MI MUOVOCARD o tieni in tasca il tuo biglietto multicorsa MI MUOVO CARD Abbonamenti mensili

Dettagli

Cambio di marcia completamente automatizzato tutt'altro che un lusso per un autobus di lusso

Cambio di marcia completamente automatizzato tutt'altro che un lusso per un autobus di lusso PRESS info P09X02IT / Per-Erik Nordström 15 ottobre 2009 Cambio di marcia completamente automatizzato tutt'altro che un lusso per un autobus di lusso Il nuovo Scania Opticruise per autobus completamente

Dettagli

Guide Guide su rotelle, guide su sfera Quadro, e sistema di estrazione portatastiere

Guide Guide su rotelle, guide su sfera Quadro, e sistema di estrazione portatastiere Guide Guide su rotelle, guide su sfera Quadro, e sistema di estrazione portatastiere Sommario Kit di assemblaggio InnoTech 2-3 Guida Quadro 6-7 Guide su sfere 8-11 Guide su rotelle 12-13 Portatastiere

Dettagli

MASTERSOUND 300 B S. E. Amplificatore integrato in classe A Single ended. Congratulazioni per la Vostra scelta

MASTERSOUND 300 B S. E. Amplificatore integrato in classe A Single ended. Congratulazioni per la Vostra scelta MASTERSOUND 300 300 B S. E. Amplificatore integrato in classe A Single ended Congratulazioni per la Vostra scelta Il modello 300 B S.E. che Voi avete scelto è un amplificatore integrato stereo in pura

Dettagli

Nel Libretto di Garanzia allegato troverà inoltre i Servizi che Fiat offre ai propri Clienti: Buona lettura, dunque, e buon viaggio!

Nel Libretto di Garanzia allegato troverà inoltre i Servizi che Fiat offre ai propri Clienti: Buona lettura, dunque, e buon viaggio! Egregio Cliente, La ringraziamo per aver preferito Fiat e ci congratuliamo per aver scelto una Fiat Punto. Abbiamo preparato questo libretto per consentirle di apprezzare appieno le qualità di questa vettura.

Dettagli

FIA SISTeM dal 1984 eleganza e SIcurezzA.

FIA SISTeM dal 1984 eleganza e SIcurezzA. FIA SISTeM dal 1984 eleganza e SIcurezzA. FIA SISTEM nasce nel 1984 come azienda sotto casa, occupandosi principalmente della realizzazione di impianti elettrici e di installazione e motorizzazione di

Dettagli

DVR Icatch serie X11 e X11Z iwatchdvr applicazione per iphone /ipad

DVR Icatch serie X11 e X11Z iwatchdvr applicazione per iphone /ipad DVR Icatch serie X11 e X11Z iwatchdvr applicazione per iphone /ipad Attraverso questo applicativo è possibile visualizzare tutti gli ingressi del DVR attraverso il cellulare. Per poter visionare le immagini

Dettagli

CON LO SGUARDO RIVOLTO AL FUTURO

CON LO SGUARDO RIVOLTO AL FUTURO CON LO SGUARDO RIVOLTO AL FUTURO LA PRODUTTIVITÀ HA UN NUOVO LOGO ED UNA NUOVA IMMAGINE resentiamo il nuovo logo e il nuovo pay off aziendali in un momento P storico della realtà Laverda, contraddistinto

Dettagli

Altre novità della nostra ampia gamma di strumenti!

Altre novità della nostra ampia gamma di strumenti! L innovazione ad un prezzo interessante Altre novità della nostra ampia gamma di strumenti! Exacta+Optech Labcenter SpA Via Bosco n.21 41030 San Prospero (MO) Italia Tel: 059-808101 Fax: 059-908556 Mail:

Dettagli

PISTE CICLABILI SU CORSIA RISERVATA

PISTE CICLABILI SU CORSIA RISERVATA Infrastrutture Give Cycling a Push INFRASTRUTTURE / COLLEGAMENTI DELLA RETE PISTE CICLABILI SU CORSIA RISERVATA Visione d insieme Una pista ciclabile su corsia riservata è uno spazio sulla strada riservato

Dettagli

L ECO-UFFICIO. Buone pratiche per l efficienza energetica in ufficio

L ECO-UFFICIO. Buone pratiche per l efficienza energetica in ufficio Comune di Udine L ECO-UFFICIO Buone pratiche per l efficienza energetica in ufficio Efficienza energetica: di necessità virtù L efficienza energetica non è semplice risparmio: è riduzione del consumo di

Dettagli

DITE LA VOSTRA NELLA SCELTA DEI PNEUMATICI: CHIEDETE PNEUMATICI SICURI, A BASSO CONSUMO ENERGETICO E SILENZIOSI! www.etichetta-pneumatici.

DITE LA VOSTRA NELLA SCELTA DEI PNEUMATICI: CHIEDETE PNEUMATICI SICURI, A BASSO CONSUMO ENERGETICO E SILENZIOSI! www.etichetta-pneumatici. DITE LA VOSTRA NELLA SCELTA DEI PNEUMATICI: CHIEDETE PNEUMATICI SICURI, A BASSO CONSUMO ENERGETICO E SILENZIOSI! PNEUMATICI MIGLIORI SULLE STRADE SVIZZERE Dire la propria nella scelta dei pneumatici? Dare

Dettagli

Alle nostre latitudini la domanda di

Alle nostre latitudini la domanda di minergie Protezioni solari con lamelle, in parte fisse, e gronde Benessere ter edifici ed effi Nella società contemporanea trascorriamo la maggior parte del nostro tempo in spazi confinati, in particolare

Dettagli

Questo dispositivo, inoltre, è modulare; è quindi possibile scegliere i moduli e personalizzare la configurazione più adatta per le proprie esigenze.

Questo dispositivo, inoltre, è modulare; è quindi possibile scegliere i moduli e personalizzare la configurazione più adatta per le proprie esigenze. MONITOR DEFIBRILLATORE LIFEPAK 12 Il Monitor Defibrillatore LIFEPAK 12 è un dispositivo medicale che nasce per l emergenza e resiste ad urti, vibrazioni, cadute, polvere, pioggia e a tutte quelle naturali

Dettagli

PRIORITY. Precedenza

PRIORITY. Precedenza www.italy-ontheroad.it PRIORITY Precedenza Informazioni generali e consigli. Ciao, sono Namauel Sono una voce amica che prova ad aiutarti, con qualche consiglio, nella circolazione stradale. Mi rivolgo

Dettagli

INCROCI CON ROTATORIA

INCROCI CON ROTATORIA Infrastrutture Give Cycling a Push INFRASTRUTTURE / INCROCI E ATTRAVERSAMENTI INCROCI CON ROTATORIA Visione d insieme Le rotatorie semplici a una sola corsia costituiscono il tipo di incrocio più sicuro

Dettagli

TIP-ON per ante. Apertura confortevole con regolazione della fuga dell anta integrata. www.blum.com

TIP-ON per ante. Apertura confortevole con regolazione della fuga dell anta integrata. www.blum.com TIP-ON per ante Apertura confortevole con regolazione della fuga dell anta integrata www.blum.com Apertura agevole al tocco Con TIP-ON, il supporto per l'apertura meccanico di Blum, i frontali senza maniglia

Dettagli

Modulo di ricezione radio NBFP490 con telecomando master Istruzioni di montaggio, uso e manutenzione

Modulo di ricezione radio NBFP490 con telecomando master Istruzioni di montaggio, uso e manutenzione WWW.FUHR.DE Modulo di ricezione radio NBFP490 con telecomando master Istruzioni di montaggio, uso e manutenzione Le presenti istruzioni dovranno essere trasmesse dall addetto al montaggio all utente MBW24-IT/11.14-8

Dettagli

Seggiolini auto: dov è il "vantaggio per le famiglie"?

Seggiolini auto: dov è il vantaggio per le famiglie? Ufficio stampa del TCS Vernier Tel +41 58 827 27 16 Fax +41 58 827 51 24 www.pressetcs.ch Comunicato stampa Seggiolini auto: dov è il "vantaggio per le famiglie"? Emmen, 15 novembre 2012. Il test del TCS

Dettagli

SISTEMA AT CHIUSURE DI SICUREZZA CON SERRATURA A DOPPIA MAPPA

SISTEMA AT CHIUSURE DI SICUREZZA CON SERRATURA A DOPPIA MAPPA AT SISTEMA AT CHIUSURE DI SICUREZZA CON SERRATURA A DOPPIA MAPPA 1 SISTEMA AT. L ULTIMO ORIZZONTE DELLA SICUREZZA. La sicurezza di sentirsi a casa. La sicurezza di ritrovare i propri spazi lasciandosi

Dettagli

La dinamica delle collisioni

La dinamica delle collisioni La dinamica delle collisioni Un video: clic Un altro video: clic Analisi di un crash test (I) I filmati delle prove d impatto distruttive degli autoveicoli, dato l elevato numero dei fotogrammi al secondo,

Dettagli

Guida. Vista Live. Controllo. Riproduzione su 24 ore. Ricerca avanz. Le icone includono: Mod. uscita. Icona. Un sensore di allarme.

Guida. Vista Live. Controllo. Riproduzione su 24 ore. Ricerca avanz. Le icone includono: Mod. uscita. Icona. Un sensore di allarme. Guida operatore del registratore TruVision Vista Live Sull immagine live dello schermo vengono visualizzati laa data e l ora corrente, il nome della telecamera e viene indicato se è in corso la registrazione.

Dettagli

Vetro e risparmio energetico Controllo solare. Bollettino tecnico

Vetro e risparmio energetico Controllo solare. Bollettino tecnico Vetro e risparmio energetico Controllo solare Bollettino tecnico Introduzione Oltre a consentire l ingresso di luce e a permettere la visione verso l esterno, le finestre lasciano entrare anche la radiazione

Dettagli

Termometro Infrarossi ad Alte Temperature con Puntatore Laser

Termometro Infrarossi ad Alte Temperature con Puntatore Laser Manuale d Istruzioni Termometro Infrarossi ad Alte Temperature con Puntatore Laser MODELLO 42545 Introduzione Congratulazioni per aver acquistato il Termometro IR Modello 42545. Il 42545 può effettuare

Dettagli

FIN-Project. L innovativa gamma di serramenti in alluminio

FIN-Project. L innovativa gamma di serramenti in alluminio FIN-Project L innovativa gamma di serramenti in alluminio FIN-Project: serramenti in alluminio ad alte prestazioni Ricche dotazioni tecnologiche e funzionali Eccezionale isolamento termico Massima espressione

Dettagli

idee per essere migliori SISTEMA ANTINTRUSIONE

idee per essere migliori SISTEMA ANTINTRUSIONE idee per essere migliori SISTEMA ANTINTRUSIONE UN SISTEMA INTEGRATO COMUNICAZIONE VERSO L ESTERNO Istituti di vigilanza Invio allarmi con protocollo CONTACT ID Comunicatore PSTN Espansione GSM Telefono

Dettagli

AUTOLIVELLI (orizzontalità ottenuta in maniera automatica); LIVELLI DIGITALI (orizzontalità e lettura alla stadia ottenute in maniera automatica).

AUTOLIVELLI (orizzontalità ottenuta in maniera automatica); LIVELLI DIGITALI (orizzontalità e lettura alla stadia ottenute in maniera automatica). 3.4. I LIVELLI I livelli sono strumenti a cannocchiale orizzontale, con i quali si realizza una linea di mira orizzontale. Vengono utilizzati per misurare dislivelli con la tecnica di livellazione geometrica

Dettagli

Era M & Era MH. I nuovi motori per tende e tapparelle, anche con manovra di soccorso manuale. Compatti e robusti, semplici e pratici da installare.

Era M & Era MH. I nuovi motori per tende e tapparelle, anche con manovra di soccorso manuale. Compatti e robusti, semplici e pratici da installare. Era M & Era MH I nuovi motori per tende e tapparelle, anche con manovra di soccorso manuale. Compatti e robusti, semplici e pratici da installare. Era M Motore tubolare ideale per tende e tapparelle con

Dettagli

Sistemi di citofonia e videocitofonia Posti interni Zenith Posti esterni Musa

Sistemi di citofonia e videocitofonia Posti interni Zenith Posti esterni Musa Sistemi di citofonia e videocitofonia Posti interni Zenith Posti esterni Musa Indice Sistemi di citofonia e videocitofonia - Tecnologia e qualità... - Installazione più facile e rapida... 4 - I sistemi

Dettagli

TIP-ON inside. TIP-ON per AVENTOS HK. Il supporto per l'apertura meccanico per ante a ribalta standard senza maniglia. www.blum.

TIP-ON inside. TIP-ON per AVENTOS HK. Il supporto per l'apertura meccanico per ante a ribalta standard senza maniglia. www.blum. TIP-ON inside TIP-ON per AVENTOS HK Il supporto per l'apertura meccanico per ante a ribalta standard senza maniglia www.blum.com Facilità di apertura con un semplice tocco 2 Comfort di apertura per le

Dettagli

Conferencing Services. Web Meeting. Quick Start Guide V4_IT

Conferencing Services. Web Meeting. Quick Start Guide V4_IT Web Meeting Quick Start Guide V4_IT Indice 1 INFORMAZIONI SUL PRODOTTO... 3 1.1 CONSIDERAZIONI GENERALI... 3 1.2 SISTEMI OPERATIVI SUPPORTATI E LINGUE... 3 1.3 CARATTERISTICHE... 3 2 PRENOTARE UNA CONFERENZA...

Dettagli

AUDIOSCOPE Mod. 2813-E - Guida all'uso. Rel. 1.0 DESCRIZIONE GENERALE.

AUDIOSCOPE Mod. 2813-E - Guida all'uso. Rel. 1.0 DESCRIZIONE GENERALE. 1 DESCRIZIONE GENERALE. DESCRIZIONE GENERALE. L'analizzatore di spettro Mod. 2813-E consente la visualizzazione, in ampiezza e frequenza, di segnali musicali di frequenza compresa tra 20Hz. e 20KHz. in

Dettagli

Procedure tecniche da seguire nel caso di sollevamento persone con attrezzature non previste a tal fine

Procedure tecniche da seguire nel caso di sollevamento persone con attrezzature non previste a tal fine Procedure tecniche da seguire nel caso di sollevamento persone con attrezzature non previste a tal fine INDICE 1. Premessa 2. Scopo della procedura e campo di applicazione 3. Definizioni 4. indicazioni

Dettagli

TECNOLOGIA AD INDUZIONE

TECNOLOGIA AD INDUZIONE TECNOLOGIA AD INDUZIONE NELLA SUA FORMA PIÙ RAFFINATA Standalone Induction Appliance Ergonomia Potenza Design I convincenti vantaggi della tecnologia a induzione di MENU SYSTEM non sono mai stati così

Dettagli

FINESTRE IN PVC E PVC-ALLUMINIO TOP 72. Benessere da vivere. Su misura.

FINESTRE IN PVC E PVC-ALLUMINIO TOP 72. Benessere da vivere. Su misura. FINESTRE IN PVC E PVC-ALLUMINIO TOP 72 Benessere da vivere. Su misura. 2 Qualità e varietà per la vostra casa Maggior comfort abitativo costi energetici ridotti cura e manutenzione minime FINSTRAL produce

Dettagli

AMICO CI SENTO. Manuale di istruzioni - Italiano

AMICO CI SENTO. Manuale di istruzioni - Italiano AMICO CI SENTO Manuale di istruzioni - Italiano 1. Per iniziare 1.1 Batteria 1.1.1 Installare la batteria Rimuovere il coperchio della batteria. Allineare i contatti dorati della batteria con i relativi

Dettagli

Sistemi e attrezzature per la sicurezza

Sistemi e attrezzature per la sicurezza SISTEMI E ATTREZZATURE PER LA SICUREZZA Cavalletti di segnalazione...85 Segnalatore di sicurezza fisso...85 Over-The-Spill System...85 Coni di sicurezza e accessori...86 Barriere mobili...87 Segnalatore

Dettagli

Soluzioni per la comunicazione al pubblico Plena Un approccio flessibile per la gestione audio

Soluzioni per la comunicazione al pubblico Plena Un approccio flessibile per la gestione audio Soluzioni per la comunicazione al pubblico Plena Un approccio flessibile per la gestione audio 2 Soluzioni per la comunicazione al pubblico Plena Il vostro sistema per la comunicazione al pubblico di facile

Dettagli

E-VISION Tempo. Timer luci a microprocessore. Manuale d uso e installazione

E-VISION Tempo. Timer luci a microprocessore. Manuale d uso e installazione E-VISION Tempo Timer luci a microprocessore Manuale d uso e installazione ELOS E-VISION - Tempo Controllo Luci Acquario a Microprocessore. 1. Semplice da programmare 2. Gestisce sia lampade a led sia lampade

Dettagli

UN CORDIALE BENVENUTO DAL SUO PARTNER PER IL LEASING.

UN CORDIALE BENVENUTO DAL SUO PARTNER PER IL LEASING. UN CORDIALE BENVENUTO DAL SUO PARTNER PER IL LEASING. mini financial services CONGRATULAZIONI. Grazie mille per la fiducia riposta in MINI Financial Services e congratulazioni per l acquisto della sua

Dettagli

NUOVA RENAULT TWINGO NUOVA. TWINGO ATTITUDE La città è il mio terreno di gioco DRIVE THE CHANGE

NUOVA RENAULT TWINGO NUOVA. TWINGO ATTITUDE La città è il mio terreno di gioco DRIVE THE CHANGE RENAULT TWINGO NUOVA NUOVA RENAULT TWINGO TWINGO ATTITUDE La città è il mio terreno di gioco DRIVE THE CHANGE NUOVA renault TWINGO AGILE DI CARATTERE EDITORIALE GO TWINGO! QUANDO IL CREATORE INCONTRA LA

Dettagli

CATENE DA NEVE, PNEUMATICI DA NEVE E CHIODATI

CATENE DA NEVE, PNEUMATICI DA NEVE E CHIODATI CATENE DA NEVE, PNEUMATICI DA NEVE E CHIODATI A cosa servono In genere, in caso di neve, vi sono due alternative per viaggiare sicuri: gli pneumatici da neve o le catene. Mentre i primi sono molto più

Dettagli

Ospitalità stagione sportiva 2014-2015

Ospitalità stagione sportiva 2014-2015 Ospitalità STAGIONE SPORTIVA 2014-2015 BENVENUTI A SAN SIRO Il nuovo modo di vivere la partita Amala e colora un emozione di nero e d azzurro. Inter Corporate 2014-15 è l esclusivo programma di Corporate

Dettagli

2 - TRASPORTO MOBILETTO

2 - TRASPORTO MOBILETTO Istruzioni per l'uso I Indice 1 - GENERALITA' 3 1.1 NORME DI SICUREZZA GENERALI 3 1.2 CAMPO DI UTILIZZO 4 1.3 DIMENSIONI D'INGOMBRO 4 1.4 DATI TECNICI 5 2 - TRASPORTO MOBILETTO 5 3 - ALIMENTAZIONE ELETTRICA

Dettagli

< EFFiciEnza senza limiti

< EFFiciEnza senza limiti FORM 200 FORM 400 < Efficienza senza limiti 2 Panoramica Efficienza senza limiti Costruzione meccanica Il dispositivo di comando 2 4 6 Il generatore Autonomia e flessibilità GF AgieCharmilles 10 12 14

Dettagli

Wolly 2 EDILIZIA VERTICALE

Wolly 2 EDILIZIA VERTICALE LIMITED WARRANTY EDILIZIA VERTICALE Wolly 2 La centrale che per la sua versatilità di installazione ha rivoluzionato il concetto di aspirapolvere centralizzato, consentendo la sua installazione anche nei

Dettagli

DUE FILI PLUS. Con Due Fili Plus la videocitofonia può arrivare molto lontano.

DUE FILI PLUS. Con Due Fili Plus la videocitofonia può arrivare molto lontano. DUE FILI PLUS Con Due Fili Plus la videocitofonia può arrivare molto lontano. Abbiamo aumentato le performance, le distanze, le possibilità di dialogo. Da oggi con la nuova tecnologia Due Fili Plus si

Dettagli

THEATRON Linea GLASS. Sistemi per Balconi

THEATRON Linea GLASS. Sistemi per Balconi www.metrawindows.it THEATRON Linea GLASS Sistemi per Balconi METRA. LO STILE CHE DA VALORE AL TUO HABITAT METRA. Design, Colore, Emozione. Lo stile italiano che il mondo ci invidia. I sistemi integrati

Dettagli

Kit Domotici fai-da-te integrabili fra di loro, semplici da installare e da utilizzare.

Kit Domotici fai-da-te integrabili fra di loro, semplici da installare e da utilizzare. Per una casa più comoda, cura e intelligente, con un solo clic. Kit Domotici faidate integrabili fra di loro, semplici da installare e da utilizzare. www.easydo.it videosorveglianza, controllo carichi

Dettagli

Mario Fargnoli. www.politicheagricole.it

Mario Fargnoli. www.politicheagricole.it La revisione delle macchine agricole immatricolate Mario Fargnoli Giornata di Studio www.politicheagricole.it Sicurezza del lavoro in agricoltura e nella circolazione stradale tra obblighi di legge ed

Dettagli

GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE

GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE Sommario DECODER CUBOVISION 1 TELECOMANDO 3 COLLEGAMENTO ALLA TV 4 COLLEGAMENTO A INTERNET 6 COLLEGAMENTO ANTENNA 8 COLLEGAMENTO ALLA RETE ELETTRICA 9 COLLEGAMENTO AUDIO

Dettagli

PISTE CICLABILI IN SEDE PROPRIA

PISTE CICLABILI IN SEDE PROPRIA Infrastrutture Give Cycling a Push INFRASTRUTTURE / COLLEGAMENTI DELLA RETE PISTE CICLABILI IN SEDE PROPRIA Visione d insieme Una pista ciclabile in sede propria è l infrastruttura ciclabile di qualità

Dettagli

N O EATR THI. NO LC A B ER I P TEM IS S etra.it.m w w w

N O EATR THI. NO LC A B ER I P TEM IS S etra.it.m w w w www.metra.it SISTEMI PER BALCONI. THEATRON METRA. LO STILE CHE DA VALORE AL TUO HABITAT METRA. Design, Colore, Emozione. Lo stile italiano che il mondo ci invidia. I sistemi integrati METRA sono stati

Dettagli