[Type text] L evoluzione delle associazioni di categoria

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "[Type text] L evoluzione delle associazioni di categoria"

Transcript

1 La suite a supporto dell Associazione di Categoria che si rinnova Afea srl Via Montefiorino / / Terni Tel Fax

2 L evoluzione delle associazioni di categoria I mutamenti in atto nel sistema economico e sociale impongono alle associazioni di categoria di rinnovare il loro ruolo e le loro attività, avviando un processo di ristrutturazione e ripensamento strategico. L elevato grado di differenziazione territoriale e specializzazione settoriale che caratterizzano il panorama associativo italiano, determinano inoltre, una intensificazione della concorrenza tra le associazioni che rischia di ridurre sensibilmente la loro capacità di crescita. In questo contesto, per mantenere e riaffermare la loro centralità, le associazioni devono dunque: rinnovare i loro modelli organizzativi e le loro funzioni rafforzare l identità categoriale aumentare la capacità di risposta alle esigenze emergenti degli associati creare un rapporto di reale supporto alla crescita e allo sviluppo degli associati. Per raggiungere questi obiettivi, le associazioni di categoria oltre a dover rafforzare la funzione di rappresentanza, tutela e promozione degli interessi degli associati, devono incrementare la fornitura di servizi a valore aggiunto per accrescere la fidelizzazione ed espandere la base associativa sia nel territorio sia nel settore di riferimento. L erogazione di servizi è, infatti, al contempo uno strumento di fidelizzazione, una fonte di finanziamento aggiuntiva rispetto alle quote associative e un mezzo di promozione dell associazione verso potenziali soci. La struttura di servizio segue però delle logiche gestionali e operative tipicamente aziendali ed impone alle associazioni di assumere un assetto organizzativo più dinamico, efficiente ed efficace, simile ad una impresa industriale, e di fronteggiare le relative problematiche di direzione e gestione. L Information Technology può aiutare le associazioni ad evolvere verso modelli organizzativi più efficaci in grado di accrescere la fidelizzazione degli associati e aumentare la capacità attrattiva nei confronti di nuovi potenziali soci, attraverso: la centralità dell associato la personalizzazione dell offerta di servizi la razionalizzazione dei servizi tradizionali e sviluppo di servizi innovativi la gestione sistematica e strutturata del rapporto socio-associazione l attivazione di nuove e personalizzate modalità di interazione e comunicazione il controllo di gestione e misurazione delle performance.

3 La soluzione [Type text] software per la gestione della moderna associazione Associa è la prima soluzione software web-based, che supporta in modo completo ed integrato le esigenze di rinnovamento della moderna associazione di categoria. Associa pone l Associato al centro del sistema incrementando la capacità dell organizzazione di fidelizzare gli associati e attrarne di nuovi, attraverso funzionalità e strumenti in grado di gestire il rapporto tra il socio e la sua associazione, governare il flusso delle informazioni all interno e con gli associati, erogare servizi via web, supportare un puntuale controllo di gestione. Associa nasce come verticalizzazione della soluzione Corporate Portal Zucchetti (CPZ), di cui amplia le potenzialità per offrire alle associazioni di categoria di ogni settore e dimensione, una piattaforma completa di supporto alle esigenze di gestione, comunicazione e collaborazione.

4 Gli elementi distintivi Associa è una soluzione unica nel suo genere, che racchiude integrate in una suite tutte le funzionalità e gli strumenti necessari per gestire le relazioni con gli associati, pianificare iniziative di marketing e comunicazione mirate, strutturare servizi personalizzati. VISIONE UNIFICATA DELL ASSOCIATO Associa pone al centro l Associato grazie alla creazione di un anagrafica unica che supera i limiti e le difficoltà legati alla coesistenza difficile di applicativi differenti e favorisce la condivisione di informazioni fra le diverse aree al fine di costruire una relazione sempre più personalizzata. GOVERNO DELL INFORMAZIONE Associa raccoglie e struttura all interno di un unico ambiente, tutte le informazioni relative agli associati e ai potenziali tali, rendendole visibili e condivisibili da più utenti e costruendo una preziosa base dati per migliorare le relazioni con i soci, promuovere attività di comunicazione mirate, erogare servizi personalizzati. PORTALIZZAZIONE Associa è costruito su un modello portalizzato orientato all utente, grazie al quale i dati e le funzioni utili ad una gestione collaborativa dei processi dell associazione sono accessibili ai vari attori anche delocalizzati e remoti - via web, in modo sicuro e profilato. È un sistema user friendly pensato per l autoapprendimento da parte dell utente. PER ASSOCIAZIONI DI OGNI DIMENSIONE E SETTORE Associa offre reali ed immediati vantaggi alle organizzazioni di rappresentanza di ogni settore e dimensione, che necessitano di accrescere la fidelizzazione dei clienti, aumentare la base associativa e acquisire clienti esterni per i propri servizi. PIATTAFORMA DI SVILUPPO Associa è realizzato su Corporate Portal Zucchetti che oltre ad essere una soluzione di CRM, Collaboration, Content & Document Management, costituisce anche una piattaforma di sviluppo, grazie alla quale realizzare nuovi moduli e applicazioni portalizzate da integrare ad Associa.

5 I benefici per l associazione Associa valorizza la conoscenza degli associati diffusa all interno dell organizzazione, incrementa il controllo dei processi e di gestione, potenzia le attività marketing e commerciali, aumenta la qualità dei servizi offerti agli associati. ANAGRAFE UNICA DELL ASSOCIATO Associa crea un unica base dati in cui confluiscono tutte le informazioni sugli associati e i potenziali tali, raccolte e prodotte dalle varie aree funzionali e distribuite tra uffici e sedi territoriali. La disponibilità di una base dati condivisa e costantemente aggiornata permette di costruire delle relazioni più solide e profittevoli, pianificare iniziative di marketing e comunicazione mirate più raffinate, adottare strategie di fidelizzazione più efficaci, ideare politiche di servizio personalizzate. GESTIONE DELLA RELAZIONE CON ASSOCIATI E POTENZIALI ASSOCIATI Associa gestisce le relazioni con associati e potenziali soci, in maniera sistematica e strutturata attraverso metodologie, strumenti e procedure comuni a tutti gli operatori dell associazione: CRM, gestione collaborativa delle agende, estrazione di liste contatti, la gestione eventi e campagne di marketing. INCREMENTO DELLA COMUNICAZIONE CON LA BASE ASSOCIATIVA Associa consente di migliorare la qualità della comunicazione istituzionale con la propria comunità di riferimento (marketplace di acquisto, social and professional networking, portali web 2.0 ) e di incrementare il livello di informazione specializzata agli associati, attraverso l attivazione di nuovi strumenti e innovative modalità di interazione. La creazione di un area riservata per ogni singolo associato, accessibile previa autenticazione, consente di attivare un canale comunicativo ulteriore e di ridurre i costi di comunicazione e scambio di documenti. MAGGIORE EFFICACIA DELLE ATTIVITÀ MARKETING E COMMERCIALI Le informazioni e gli attributi che identificano ogni socio e aspirante tale possono essere utilizzati come criteri di identificazione e segmentazione del target, utili a progettare attività marketing sempre più mirate e intraprendere azioni commerciali più efficaci. La migliore conoscenza della base associativa incrementa, inoltre, il valore economico dei singoli associati, favorendo attività di up-selling e di cross-selling che permettono di proporre efficacemente ad uno stesso associato servizi diversificati e, possibilmente, a valore sempre più alto.

6 I benefici per l associazione Le performance del team commerciale (promotori) e lo stato delle singole opportunità/trattative possono essere inoltre, costantemente monitorati per valutare l efficacia dell azione e gli scostamenti rispetto al budget. ATTIVAZIONE DI SERVIZI INNOVATIVI E PERSONALIZZATI La conoscenza dei singoli associati e dei potenziali soci consente di razionalizzare i servizi più tradizionali (servizi sindacali, a supporto degli adempimenti contabili e fiscali, consulenza aziendale, attività di informazione agli associati) e di ampliare l offerta affiancandovi servizi innovativi e concorrenziali, sempre più personalizzati, progettati sulla base delle indicazioni e delle esigenze esplicitate dal mercato: servizi erogati via web (associazione online, vetrina web, documenti online, ricerca l associato, bacheca, offerte di lavoro, forum, ecc.), gestione cartacea dei servizi (servizi cartacei informatizzati attraverso il portale), gestione eventi e attività formative, pratiche finanziarie MAGGIORE CONTROLLO DI PROCESSO Associa migliora l organizzazione dei processi di gestione interni dell associazione al fine di accrescerne l efficienza e l efficacia. La condivisione di informazioni, agende, contatti, appuntamenti, opportunità e comunicazioni relative ad associati e potenziali tali, facilita la collaborazione tra le persone e il coordinamento delle attività. INCREMENTO DELLA PRODUTTIVITÀ DELLE RISORSE UMANE L automatizzazione di alcuni processi consente di massimizzare la produttività delle persone, riducendo le operazioni a basso valore (Es. data entry ripetitivo) e liberando tempo da dedicare ad attività a maggior valore aggiunto. RIDUZIONE DELLA CIRCOLAZIONE DELLA CARTA Associa crea un archivio digitale, consultabile tramite portale, in cui raccolti, protocollati, classificati, protetti tutti i documenti dell associazione. L archiviazione, consultazione e la condivisione via web consentono di ridurre la circolazione della carta e di facilitarne il recupero al l accesso all informazione. Da un unico contesto, tutti gli attori coinvolti (esterni collaboratori, dirigenti, associati ) possono accedere in modo sicuro e profilato, a funzioni del software ed informazioni: consultare dati, fruire di servizi, distribuire e condividere documenti...

7 Caratteristiche generali Associa racchiude in un unica soluzione funzionalità e strumenti per la gestione integrata ed efficace delle esigenze operative, di comunicazione e controllo dell associazione. COMPLETO Associa supera i limiti di dialogo tra applicazioni diverse, racchiudendo in un unica soluzione tutte le funzionalità nativamente e perfettamente integrate, di cui un associazione ha bisogno per migliorare l efficacia dei propri processi, migliorare la qualità dei servizi offerti ai clienti e incrementare la comunicazione con gli associati. MODULARE Associa racchiude in un unica soluzione funzionalità e strumenti per la gestione dei processi, della comunicazione e delle relazioni con gli associati. La struttura modulare consente all organizzazione di implementare solo i moduli necessari e di attivare progressivamente le funzionalità disponibili, seguendo i tempi e i ritmi di crescita dell associazione. PORTALIZZATO Associa crea un portale web che funge da punto di accesso unico a dati, servizi e risorse utili ad gestione collaborativa dei processi dell associazione. Applicazioni e informazioni sono distribuite, in modo profilato e contestualizzato ai vari interlocutori dell associazione: dirigenti, associati, potenziali soci, partner, sedi territoriali, fornitori, enti, istituzioni, altre associazioni di categoria... ERGONOMICO E DI FACILE UTILIZZO Associa è un applicazione user-friendly che grazie ad un interfaccia grafica ergonomica assicura anche ad un utente poco addestrato (esperto) di utilizzarla con rapidità e ridotte possibilità di errore. ESTENDIBILE L ambiente tecnologico su cui si basa Associa, assicura a clienti e partner un ampio livello di autonomia nel configurare e personalizzare la soluzione, sviluppando estensioni e moduli aggiuntivi integrati in Associa.

8 Scelte tecnologiche WEB-BASED Associa è un prodotto web-based, interamente fruibile tramite internet browser. Questo riduce drasticamente le necessità di manutenzione dei PC degli utenti finali e semplifica le attività di manutenzione e aggiornamento. TECNOLOGIA ALLO STATO DELL ARTE Associa è una verticalizzazione di Corporate Portal Zucchetti ed è scritto utilizzando il framework di sviluppo SitePainter di Zucchetti. Si tratta di una combinazione di strumenti C.A.S.E. (Computer Aided Software Engineering) e R.A.D., in grado di realizzare applicazioni web lavorando ad un elevato livello di astrazione. Gli strumenti Zucchetti compilano e deployano l applicazione web in ambiente J2EE, multipiattaforma. I tools SitePainter sono oggi utilizzati da Zucchetti per la realizzazione di tutti i suoi prodotti di ultima generazione e possono vantare casi di studio estremamente interessanti dal punto di vista del dimensionamento tecnologico e delle prestazioni. I vantaggi di questa metodologia sono: produttività elevata tempi e costi di sviluppo ridotti standardizzazione del processo produttivo riduzione dei bug. CONFIGURAZIONE SENZA CODICE SORGENTE: PARTNER E CLIENTI PROTAGONISTI DEL PROGETTO In Associa si distingue tra personalizzazione del software (modifiche alle logiche funzionali con intervento sul codice sorgente) e configurazione del software (modifiche alle logiche funzionali senza intervento sul codice sorgente). Associa è pensato per essere ampiamente configurabile senza intervento sul codice sorgente. Questo comporta due significativi vantaggi: limita la necessità di ricorrere a personalizzazioni, rendendo quindi più semplici gli aggiornamenti e la manutenzione incrementa l autonomia di partner e clienti i quali, una volta formati, diventano protagonisti del progetto di implementazione di Project Care con evidente beneficio per l economia del progetto stesso e per la soddisfazione del cliente.

9 Architettura funzionale LE AREE FUNZIONALI ANAGRAFE UNICA DELL ASSOCIATO Il modulo costruisce un unica base dati in cui confluiscono tutte le informazioni sugli associati, raccolte e prodotte dalle varie aree funzionali e distribuite tra uffici e sedi territoriali. Scheda di raccolta di tutte le informazioni su associati e potenziali Classificazione degli associati per attributi Segmentazione del database associati e potenziali per attributi omogenei. CONTENT MANAGEMENT SYSTEM Permette la gestione e la distribuzione profilata di contenuti agli utenti. Consente la creazione di un portale informativo con due differenti livelli di accesso e contenuto: Area pubblica: portale informativo di tipo generalista con accesso anonimo, Area privata: contenuti informativi profilati basato su accesso personalizzato. UNIVERSAL MAIL Propone funzionalità e strumenti di comunicazione sia interna sia esterna, quali: Fax Sms. CRM - GESTIONE ATTIVITÀ MARKETING E COMMERCIALE Associa offre un ampia gamma di funzionalità di CRM per gestire le relazioni con tutti i soggetti che interagiscono con l associazione: associati e potenziali associati, partner, fornitori, agenti, consociate ). Nello specifico include: Gestione collaborativa delle agende Estrazione di liste contatti, associati, potenziali associati Gestione campagne: marketing, mailing, promozioni, ecc. Gestione agenti/promoter. DOCUMENT MANAGEMENT SYSTEM Consente di raccogliere in un unico archivio e di gestire tutti i documenti dell associazione. Propone funzioni di: Archiviazione digitale dei documenti elettronici (spool di stampa, fogli elettronici, mail ) o acquisiti mediante scansione (fax, fatture, corrispondenza) Protocollo elettronico Flussi documentali

10 GESTIONE CONVEGNI ED EVENTI Il modulo supporta tutte le fasi di pianificazione e organizzazione di ogni tipo di evento congressi, convegni, meeting aziendali, eventi culturali e turistici... Offre funzionalità di: pianificazione delle attività: selezione e gestione degli inviti definizione budget preventivo gestione della logistica: accomodation, spostamenti gestione delle risorse umane e dei servizi di supporto (hostess, segreteria, traduttori ) rilevazione della Event Satisfaction: raccolta ed elaborazione feedback rendicontazione finale. GESTIONE CORSI DI FORMAZIONE FINANZIATI E NON Il modulo gestisce tutti gli aspetti organizzativi, logistici, comunicativi ed economico/finanziari legati alla corsi di formazione: didattica (programma, docenti ) logistica (pianificazione risorse, agende ) organizzazione (raccolta iscrizioni, registrazione presenze..) rendicontazione finale (resoconto spese, fornitori ) analisi (costi, soddisfazione dei corsisti ). SERVIZI AGLI ASSOCIATI Associa consente l erogazione via web agli associati di servizi estesi e a valore aggiunto: Associazione online, vetrina web, documenti online, bacheca, offerte di lavoro, ecc. Gestione informatica di nuovi servizi (servizi cartacei informatizzati attraverso il portale).

11 Afea [Type text] Afea nasce nel 2005 dall incontro fra professionisti dell Information Technology e della consulenza aziendale. Attraverso la progettazione e la fornitura di sistemi informativi integrati, Afea aiuta i propri clienti a far emergere il valore della loro organizzazione attraverso: Innovazione tecnologica Innovazione di processo Misurazione delle performance e controllo di gestione Governo dell informazione e dell azienda. È organizzata in due business unit: Afea Sanità e Afea Enterprise. Afea Enterprise si propone come centro di competenza nell'ambito ICT e come consulente per l'innovazione tecnologica e di processo nelle aziende industriali, commerciali e di servizi. L'approccio consulenziale e progettuale consente di offrire ai propri clienti strumenti (software, organizzativi, procedurali) e competenze per favorire l'innovazione nei processi e nell'organizzazione. Afea Enterprise dispone di soluzioni e competenze nei seguenti ambiti: Software gestionali e sistemi ERP: Ad Hoc Revolution e Ad Hoc Enterprise Corporate ed Enterprise Portal: Corporate Portal Zucchetti Business Intelligence: InfoBusiness Gestione Risorse Umane: HR Zucchetti Soluzioni per mercati verticali: gestione progetti e commesse, associazione di categoria, gestione eventi e corsi di formazione. Afea è un partner della Zucchetti Spa, prima software house a capitale interamente italiano. LE RAGIONI DI UNA CRESCITA Competenze, specializzazione, soluzioni di riconosciuta efficacia, forte orientamento al cliente e alla partnership, disponibilità alla condivisione del rischio: sono questi gli elementi distintivi che hanno consentito ad Afea in un contesto congiunturale non certo positivo, di crescere molto nell ultimo triennio, consolidando un trend estremamente positivo.

12 Afea: un [Type partner text] a valore per progetti a valore Il sistema informativo può rappresentare un asset strategico per l azienda sotto molti punti di vista: efficienza ed efficacia dei processi, misurazione delle performance, controllo, organizzazione e coordinamento delle risorse, offerta di prodotti e servizi al cliente. Per questo, ogni cambiamento genera attese e aspettative elevate; affinché non vengano disattese ci vogliono soluzioni software all altezza e un partner tecnologico che sia consapevole delle tante problematiche in gioco in un progetto IT e sappia gestirle. In questo senso Afea offre importanti garanzie: Afea è in grado di coprire tutte le componenti a valore di un sistema informativo grazie a un offerta applicativa di valore; Afea conta su un network di partner distribuiti sul territorio nazionale che condividono esperienze e competenze per assicurare al cliente l implementazione della soluzione più efficace alle sue esigenze e un servizio di elevata qualità; Afea detiene il completo governo degli applicativi proposti in quanto produttore degli stessi o in possesso dei sorgenti e dei tool di sviluppo con i quali tali applicativi sono stati sviluppati, nonché dotata delle competenze necessarie per procedere a qualsiasi tipo di personalizzazione e di implementazione del software; Afea fornisce ai propri clienti un servizio di assistenza puntuale su tutte le soluzioni software distribuite e sviluppate, in grado di assicurare tempestività e professionalità nella risoluzione dei problemi eventualmente riscontrati; Afea è tradizionalmente sensibile alla verifica dell evoluzione futura delle componenti proposte per evitare investimenti a perdere ; Afea governa l intero ciclo di sviluppo del proprio software attraverso innovative metodologie/tecnologie di sviluppo (C.A.S.E.); Afea si distingue per una grande capacità progettuale: sa motivare e coinvolgere le risorse, è sensibile alle dinamiche relazionali che caratterizzano ciascuna azienda, sa ascoltare e proporre modelli organizzativi e soluzioni che valorizzino le specificità dei clienti, offre un supporto qualificato sia in corso di progetto sia in fase manutentiva, si assume le proprie responsabilità e condivide i rischi di ogni progetto.

La suite a supporto dell Associazione di categoria che si rinnova

La suite a supporto dell Associazione di categoria che si rinnova La suite a supporto dell Associazione di categoria che si rinnova 1. Come nasce Come nasce Le Associazioni di categoria vivono oggi in un contesto di accresciuta competitività che impone loro di ripensare

Dettagli

La soluzione web-based. based per il Project Management. Afea srl. Via Montefiorino / 8 05100 / Terni. Tel +39.0744.20631 Fax +39.0744.

La soluzione web-based. based per il Project Management. Afea srl. Via Montefiorino / 8 05100 / Terni. Tel +39.0744.20631 Fax +39.0744. La soluzione web-based based per il Project Management Afea srl Via Montefiorino / 8 05100 / Terni Tel +39.0744.20631 Fax +39.0744.206311 www.afea.eu info@afea.eu Il contesto in cui nasce Project Care

Dettagli

La soluzione web-based per il Project Management

La soluzione web-based per il Project Management La soluzione web-based per il Project Management 1. Come nasce Come nasce Nasce dalla consapevolezza che le soluzioni di project management attualmente sul mercato, molte delle quali di provenienza internazionale,

Dettagli

Sistemi informativi aziendali struttura e processi

Sistemi informativi aziendali struttura e processi Sistemi informativi aziendali struttura e processi I sistemi operazionali complementari Copyright 2011 Pearson Italia Sistemi di supporto primario all ERP Le aree tradizionalmente coperte dai sistemi ERP

Dettagli

I valori distintivi della nostra offerta di BPO:

I valori distintivi della nostra offerta di BPO: Business Process Outsourcing Partner 3M Software è il partner di nuova generazione, per la progettazione e la gestione di attività di Business Process Outsourcing, che offre un servizio completo e professionale.

Dettagli

LA TUA SOFTWARE HOUSE IN CANTON TICINO LA PIATTAFORMA SOFTWARE PER LA GESTIONE DELLE DINAMICHE ASSOCIATIVE

LA TUA SOFTWARE HOUSE IN CANTON TICINO LA PIATTAFORMA SOFTWARE PER LA GESTIONE DELLE DINAMICHE ASSOCIATIVE LA TUA SOFTWARE HOUSE IN CANTON TICINO LA PIATTAFORMA SOFTWARE PER LA GESTIONE DELLE DINAMICHE ASSOCIATIVE La piattaforma SmartPlanner è una piattaforma software multitasking erogata in modalità SaaS,

Dettagli

Consulenza, servizi su misura e tecnologia a supporto del business.

Consulenza, servizi su misura e tecnologia a supporto del business. Consulenza, servizi su misura e tecnologia a supporto del business. ACCREDITED PARTNER 2014 Consulenza, servizi su misura e tecnologia a supporto del business. Gariboldi Alberto Group Srl è una realtà

Dettagli

METODO_ SOLUZIONI_ DIALOGO_ MANAGEMENT_ COMPETENZE_ ASSISTENZA_ SERVIZI_ MISSION_ TECNOLOGIE_

METODO_ SOLUZIONI_ DIALOGO_ MANAGEMENT_ COMPETENZE_ ASSISTENZA_ SERVIZI_ MISSION_ TECNOLOGIE_ DIALOGO_ METODO_ SOLUZIONI_ COMPETENZE_ MISSION_ TECNOLOGIE_ ASSISTENZA_ MANAGEMENT_ SERVIZI_ GEWIN La combinazione di professionalità e know how tecnologico per la gestione aziendale_ L efficienza per

Dettagli

Corporate & Enterprise Portal

Corporate & Enterprise Portal Corporate & Enterprise Portal È una piattaforma applicativa che, tramite un portale web, rende fruibile l intero patrimonio informativo dell azienda (dati, processi, documenti ) a tutti coloro che vi interagiscono:

Dettagli

Speciale: I casi. Introduzione dell'area tematica IL CASO FEDERAZIONE DELLE BCC DELL'EMILIA- ROMAGNA

Speciale: I casi. Introduzione dell'area tematica IL CASO FEDERAZIONE DELLE BCC DELL'EMILIA- ROMAGNA Estratto dell'agenda dell'innovazione e del Trade Bologna 2011 Speciale: I casi Introduzione dell'area tematica IL CASO FEDERAZIONE DELLE BCC DELL'EMILIA- ROMAGNA Innovare e competere con le ICT: casi

Dettagli

Sfrutta appieno le potenzialità del software SAP in modo semplice e rapido

Sfrutta appieno le potenzialità del software SAP in modo semplice e rapido Starter Package è una versione realizzata su misura per le Piccole Imprese, che garantisce una implementazione più rapida ad un prezzo ridotto. E ideale per le aziende che cercano ben più di un semplice

Dettagli

L offerta per il mondo Automotive. gennaio 2008

L offerta per il mondo Automotive. gennaio 2008 L offerta per il mondo Automotive gennaio 2008 Chi siamo :: Una knowledge company, specializzata in strategie, marketing e organizzazione, che in partnership con i suoi clienti e fornitori, realizza progetti

Dettagli

Da 40 anni al servizio delle aziende

Da 40 anni al servizio delle aziende Da 40 anni al servizio delle aziende GESCA GROUP Gesca azienda nata nel 1972 come centro servizi specializzato nell elaborazione della contabilità aziendale fa della lunga esperienza nel campo dell Information

Dettagli

Rev. 03 del 28/11/2010. Company profile. Pag. 1 di 6

Rev. 03 del 28/11/2010. Company profile. Pag. 1 di 6 Pag. 1 di 6 L Informedica è una giovane società fondata nel 2004 che opera nel settore dell'information Technology per il settore medicale. Negli ultimi anni attraverso il continuo monitoraggio delle tecnologie

Dettagli

POLYEDRO. La migliore piattaforma tecnologica di sempre

POLYEDRO. La migliore piattaforma tecnologica di sempre POLYEDRO La migliore piattaforma tecnologica di sempre 1 Indice Chi siamo La tecnologia POLYEDRO LYNFA Studio LYNFA Azienda ALYANTE Start ALYANTE Enterprise 4 8 12 16 20 24 Siamo nati in Italia, siamo

Dettagli

SEMPLIFICA RISPARMIA COLLABORA CONDIVIDI GESTISCI

SEMPLIFICA RISPARMIA COLLABORA CONDIVIDI GESTISCI SEMPLIFICA RISPARMIA COLLABORA CONDIVIDI GESTISCI Il mondo sta cambiando Internet e web 2.0 Da luogo di gestione dei dati a spazio virtuale,per: Condividere Collaborare Comunicare Socializzare Partecipare

Dettagli

Edizione 2010. www.sovedi.it

Edizione 2010. www.sovedi.it Edizione 2010 www.sovedi.it SOVEDI s.r.l. Via Antica, 3-25080 Padenghe sul Garda (BS) email: info@sovedi.it tel: +39 0302076341 CAP.SOC. 51.480,00 - C.F. p.iva 00632180246 SOVEDI nasce nel 1978 a Vicenza.

Dettagli

PORTALE PER LA GESTIONE DEL PERSONALE CONSULENTE DEL LAVORO/ASSOCIAZIONE AZIENDE CLIENTI COMUNICAZIONE / COLLABORAZIONE AMMINISTRAZIONE ORGANIZZAZIONE

PORTALE PER LA GESTIONE DEL PERSONALE CONSULENTE DEL LAVORO/ASSOCIAZIONE AZIENDE CLIENTI COMUNICAZIONE / COLLABORAZIONE AMMINISTRAZIONE ORGANIZZAZIONE HR Infinity è la suite Zucchetti per la gestione del personale studiata e realizzata specificatamente per permettere a consulenti del lavoro e associazioni di offrire servizi innovativi e consulenza strategica

Dettagli

Incentive & La soluzione per informatizzare e gestire il processo di. Performance Management

Incentive & La soluzione per informatizzare e gestire il processo di. Performance Management Incentive & Performance Management La soluzione per informatizzare e gestire il processo di Performance Management Il contesto di riferimento La performance, e di conseguenza la sua gestione, sono elementi

Dettagli

DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NELLA CARTELLA PRADAC INFORMATICA. L azienda pag. 1. Gli asset strategici pag. 2. L offerta pag. 3

DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NELLA CARTELLA PRADAC INFORMATICA. L azienda pag. 1. Gli asset strategici pag. 2. L offerta pag. 3 DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NELLA CARTELLA L azienda pag. 1 Gli asset strategici pag. 2 L offerta pag. 3 Il management Pradac Informatica pag. 5 Scheda di sintesi pag. 6 Contact: Pradac Informatica Via delle

Dettagli

Sicuritalia e la soluzione di SAP per la Field Force.

Sicuritalia e la soluzione di SAP per la Field Force. Sicuritalia S.p.A. Utilizzata con concessione dell autore. SAP Customer Success Story Sicurezza e servizi fiduciari Sicuritalia S.p.A Sicuritalia e la soluzione di SAP per la Field Force. Partner Nome

Dettagli

SINTEMA retail services RETAIL

SINTEMA retail services RETAIL SINTEMA retail services RETAIL Servizi in outsourcing per lo sviluppo e la gestione di una rete di punti vendita: contabilità, paghe, bilanci, adempimenti fiscali e societari, servizi di controlling, legali,

Dettagli

IDENTITÀ GIOVANE. Nata nel 2006 con l intento di diventare leader nel settore IT, Easytech cresce con una solida competenza in tre divisioni:

IDENTITÀ GIOVANE. Nata nel 2006 con l intento di diventare leader nel settore IT, Easytech cresce con una solida competenza in tre divisioni: copertina pg. 1 immagine pg. 2 Easytech è un gruppo di giovani professionisti uniti da un obiettivo comune: proporre le migliori soluzioni per rendere le imprese leggere e pronte a sostenere la competizione

Dettagli

uadro Business Intelligence Professional Gestione Aziendale Fa quadrato attorno alla tua azienda

uadro Business Intelligence Professional Gestione Aziendale Fa quadrato attorno alla tua azienda Fa quadrato attorno alla tua azienda Professional Perché scegliere Cosa permette di fare la businessintelligence: Conoscere meglio i dati aziendali, Individuare velocemente inefficienze o punti di massima

Dettagli

LIBERA L EFFICIENZA E LA COMPETITIVITÀ DEI TUOI STRUMENTI! Open Solutions, Smart Integration

LIBERA L EFFICIENZA E LA COMPETITIVITÀ DEI TUOI STRUMENTI! Open Solutions, Smart Integration LIBERA L EFFICIENZA E LA COMPETITIVITÀ DEI TUOI STRUMENTI! Open Solutions, Smart Integration COSA FACCIAMO SEMPLIFICHIAMO I PROCESSI DEL TUO BUSINESS CON SOLUZIONI SU MISURA EXTRA supporta lo sviluppo

Dettagli

La soluzione gestionale web di nuova generazione per la Sanità

La soluzione gestionale web di nuova generazione per la Sanità La soluzione gestionale web di nuova generazione per la Sanità 1. Come nasce Come nasce Nasce dall esperienza di Afea nello sviluppo di software in ambiente web per la gestione dei processi clinico-ambulatoriali,

Dettagli

SISTEMA UNICO E CENTRALIZZATO

SISTEMA UNICO E CENTRALIZZATO SISTEMA UNICO E CENTRALIZZATO DIS-DYNAMICS INSURANCE SYSTEM DIS-DYNAMICS INSURANCE SYSTEM è una soluzione completa per le Compagnie ed i Gruppi assicurativi italiani ed internazionali. Grazie alla gestione

Dettagli

concretizza le potenzialità dei tuoi progetti

concretizza le potenzialità dei tuoi progetti concretizza le potenzialità dei tuoi progetti BusinessPlanCenter è un centro di servizi specializzato, che assiste e supporta professionalmente manager, imprenditori e aspiranti imprenditori nella pianificazione/valutazione

Dettagli

TU METTI LE IDEE.. NOI LE SOLUZIONI!!

TU METTI LE IDEE.. NOI LE SOLUZIONI!! TU METTI LE IDEE.. NOI LE SOLUZIONI!! MISSION La mission di CSR Solution è quella di supportare soluzioni software avanzate nei settori della progettazione e della produzione industriale per le aziende

Dettagli

POLYEDRO. La migliore piattaforma tecnologica di sempre per EMBYON, l evoluzione dell ERP Metodo

POLYEDRO. La migliore piattaforma tecnologica di sempre per EMBYON, l evoluzione dell ERP Metodo POLYEDRO La migliore piattaforma tecnologica di sempre per EMBYON, l evoluzione dell ERP Metodo 1 Indice Chi siamo La tecnologia POLYEDRO EMBYON 4 8 12 Siamo nati in Italia, siamo leader in Italia. TeamSystem

Dettagli

Semplificare e centralizzare la gestione delle informazioni e dei documenti

Semplificare e centralizzare la gestione delle informazioni e dei documenti Semplificare e centralizzare la gestione delle informazioni e dei documenti ActiveInfo è un evoluto sistema di Enterprise Content Management specializzato nella gestione delle informazioni disperse negli

Dettagli

IRTUALW. Infinity Portal Infinite possibilità di farti raggiungere PORTAL FORNITORI CLIENTI PROTOCOLLAZIONE KNOWLEDGE BASE CLASSIFICAZIONE VERSIONING

IRTUALW. Infinity Portal Infinite possibilità di farti raggiungere PORTAL FORNITORI CLIENTI PROTOCOLLAZIONE KNOWLEDGE BASE CLASSIFICAZIONE VERSIONING I N F I N I T Y Z U C C H E T T I Infinity Portal Infinite possibilità di farti raggiungere MARKETING SALES SUPPORT CMS KNOWLEDGE BASE E COMMERCE B2B E COMMERCE B2C AD HOC INFINITY ACQUISIZIONE PROTOCOLLAZIONE

Dettagli

La soluzione gestionale web di nuova generazione per la Sanità

La soluzione gestionale web di nuova generazione per la Sanità La soluzione gestionale web di nuova generazione per la Sanità 1. Come nasce Come nasce H2O nasce dall esperienza di Afea nello sviluppo di software in ambiente web per la gestione dei processi clinico-ambulatoriali,

Dettagli

EVOLUZIONE Il Marketing Integrato

EVOLUZIONE Il Marketing Integrato EVOLUZIONE Il Marketing Integrato IL NUOVO CHE AVANZA Tutto si trasforma. Anche il mercato. Industria, distribuzione, consumi: gli attori sono sempre gli stessi ma evolvono i rapporti di forza, i ruoli,

Dettagli

Il CRM operativo. Daniela Buoli. 2 maggio 2006

Il CRM operativo. Daniela Buoli. 2 maggio 2006 Il CRM operativo 2 maggio 2006 1. Il marketing relazionale Il marketing relazionale si fonda su due principi fondamentali che è bene ricordare sempre quando si ha l opportunità di operare a diretto contatto

Dettagli

LA SOLUZIONE SME.UP PER LE AZIENDE METALLURGICHE E SIDERURGICHE

LA SOLUZIONE SME.UP PER LE AZIENDE METALLURGICHE E SIDERURGICHE LA SOLUZIONE SME.UP PER LE AZIENDE METALLURGICHE E SIDERURGICHE SCEGLIERE PER COMPETERE : Soluzione Sme.UP per i processi metallurgici e siderurgici La logica Bringing Light per il governo dell azienda

Dettagli

health to organization IL PROGETTO SANITA' H2O LE ESIGENZE IN SANITÀ

health to organization IL PROGETTO SANITA' H2O LE ESIGENZE IN SANITÀ LE ESIGENZE IN SANITÀ IL PROGETTO SANITA' Oggi le organizzazioni sanitarie si ritrovano ad affrontare una sfida difficile: migliorare la qualità dei servizi al paziente, ottimizzando l'impiego delle risorse

Dettagli

Conoscere Dittaweb per:

Conoscere Dittaweb per: IL GESTIONALE DI OGGI E DEL FUTURO Conoscere Dittaweb per: migliorare la gestione della tua azienda ottimizzare le risorse risparmiare denaro vivere meglio il proprio tempo IL MERCATO TRA OGGI E DOMANI

Dettagli

Il Sistema Qualità come modello organizzativo per valorizzare e gestire le Risorse Umane Dalla Conformità al Sistema di Gestione Tab.

Il Sistema Qualità come modello organizzativo per valorizzare e gestire le Risorse Umane Dalla Conformità al Sistema di Gestione Tab. Il Sistema Qualità come modello organizzativo per valorizzare e gestire le Risorse Umane Gli elementi che caratterizzano il Sistema Qualità e promuovono ed influenzano le politiche di gestione delle risorse

Dettagli

All INTERNO DELLA RETE DEL VALORE DI INTERNET E POSSIBILE INDIVIDUARE 2 GRUPPI PRINCIPALI UTILIZZATORI FINALI ABILITATORI

All INTERNO DELLA RETE DEL VALORE DI INTERNET E POSSIBILE INDIVIDUARE 2 GRUPPI PRINCIPALI UTILIZZATORI FINALI ABILITATORI 1 Lo scenario: i soggetti che operano su Internet All INTERNO DELLA RETE DEL VALORE DI INTERNET E POSSIBILE INDIVIDUARE 2 GRUPPI PRINCIPALI UTILIZZATORI FINALI E-market player Digitalizzatori di processi

Dettagli

buoni motivi per diventare

buoni motivi per diventare buoni motivi per diventare CHI SIAMO Symbolic: da più di 10 anni protagonista della Network Security Symbolic è una azienda focalizzata nell'ambito della Network Security. Da oltre 10 anni, e tra i primi

Dettagli

Alfresco ECM. La gestione documentale on-demand

Alfresco ECM. La gestione documentale on-demand Alfresco ECM La gestione documentale on-demand Alfresco 3.2 La gestione documentale on-demand Oltre alla possibilità di agire sull efficienza dei processi, riducendone i costi, è oggi universalmente conosciuto

Dettagli

NUMERO 1O l esperienza migliora il business

NUMERO 1O l esperienza migliora il business NUMERO 1O l esperienza migliora il business Dal 1986 al vostro fianco NUMERO 1O, a più di vent anni dalla sua nascita, rappresenta il polo di riferimento nell esperienza informatica legata al business.

Dettagli

C. D. G. chi siamo. la struttura. i nostri servizi. trovaci CORPORATE IDENTITY MILANO

C. D. G. chi siamo. la struttura. i nostri servizi. trovaci CORPORATE IDENTITY MILANO C. D. G MILANO chi siamo la struttura i nostri servizi trovaci CORPORATE IDENTITY CHI SIAMO PIATTAFORMA DIGITALE TEAM AFFIATATO LAB PREMEDIA 2 CREDIAMO FORTEMENTE NEL NOSTRO LAVORO CAPACE DI CONFERIRE

Dettagli

La soluzione per le imprese che lavorano su commessa.

La soluzione per le imprese che lavorano su commessa. La soluzione per le imprese che lavorano su commessa. ASSISTENZA OFFERTA PROGETTO CONSEGNA ACQUISTI PRODUZIONE Scopri la soluzione verticale di Soluzioni Software che estende e completa SAP Business One.

Dettagli

SACE BT realizza su tecnologia Microsoft la piattaforma di gestione delle polizze

SACE BT realizza su tecnologia Microsoft la piattaforma di gestione delle polizze Caso di successo Microsoft Integration SACE BT SACE BT realizza su tecnologia Microsoft la piattaforma di gestione delle polizze Informazioni generali Settore Istituzioni finanziarie Il Cliente Il Gruppo

Dettagli

COMUNICAZIONE ITALIANA

COMUNICAZIONE ITALIANA COMUNICAZIONE ITALIANA Il Business Social Media che comunica su carta, interagisce su internet, decide di persona. Edizioni Servizi Eventi COMUNICAZIONE ITALIANA Il Business Social Media che comunica su

Dettagli

L unione di più competenze per essere concreti: Il nostro slogan è Esperti di Processi, Non informatici. Il nostro approccio alle aziende:

L unione di più competenze per essere concreti: Il nostro slogan è Esperti di Processi, Non informatici. Il nostro approccio alle aziende: Servizi e Soluzioni Software per le PMI Soluzioni IT Aiutiamo a concretizzare le Vostre idee di Business. Nella mia esperienza oramai ventennale ho compreso come i processi delle imprese spesso non siano

Dettagli

Software Servizi Progetti. per la Pubblica Amministrazione e le Aziende

Software Servizi Progetti. per la Pubblica Amministrazione e le Aziende Software Servizi Progetti per la Pubblica Amministrazione e le Aziende SOLUZIONI AD ELEVATO VALORE AGGIUNTO PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE E LE AZIENDE Maggioli Informatica unitamente ai suoi marchi Cedaf,

Dettagli

Addition, tutto in un unica soluzione

Addition, tutto in un unica soluzione Addition, tutto in un unica soluzione Addition è un applicativo Web progettato e costruito per adattarsi alle esigenze delle imprese. Non prevede un organizzazione in moduli, mette a disposizione delle

Dettagli

LOGICAL Con i dati tra le nuvole Presentazione della piattaforma informatica di servizi logistici Business Workshop

LOGICAL Con i dati tra le nuvole Presentazione della piattaforma informatica di servizi logistici Business Workshop LOGICAL Con i dati tra le nuvole Presentazione della piattaforma informatica di servizi logistici Business Workshop Marino Cavallo Provincia di Bologna PROGETTO LOGICAL Transnational LOGistics' Improvement

Dettagli

Marketing relazionale e email marketing. Massimo Bosi. Presidente. www.moreco.it

Marketing relazionale e email marketing. Massimo Bosi. Presidente. www.moreco.it Marketing relazionale e email marketing Massimo Bosi Presidente www.moreco.it Il Consumatore Cambia IL CONSUMATORE CAMBIA I consumatori sono always on Esiste un overload di messaggi TO DO conoscere a fondo

Dettagli

RIORGANIZZARSI PER CRESCERE CON IL SOFTWARE GESTIONALE

RIORGANIZZARSI PER CRESCERE CON IL SOFTWARE GESTIONALE RIORGANIZZARSI PER CRESCERE CON IL SOFTWARE GESTIONALE Con Passepartout Mexal le aziende possono migliorare in modo significativo l organizzazione e l operatività. Ingest è a fianco delle aziende con servizi

Dettagli

CRM: Come le PMI possono organizzare la loro attività senza costi di licenza

CRM: Come le PMI possono organizzare la loro attività senza costi di licenza CRM: Come le PMI possono organizzare la loro attività senza costi di licenza Il Customer Relationship Management (CRM) punta a costruire, estendere ed approfondire le relazioni esistenti tra un'azienda

Dettagli

Soluzioni per la gestione

Soluzioni per la gestione Soluzioni per la gestione Portale Aziendale Risorse Umane CRM Sistema Qualità BT BOX Documentale La piattaforma di servizi che migliora la gestione, la comunicazione e l archiviazione in azienda Suite

Dettagli

Innovation Technology

Innovation Technology Innovation Technology Una naturale passione per Un partner tecnologico che lavora a fianco dei propri clienti per studiare nuove soluzioni e migliorare l integrazione di quelle esistenti. l innovazione.

Dettagli

HR Zucchetti. la Direzione Risorse Umane!

HR Zucchetti. la Direzione Risorse Umane! HR Zucchetti una nuova valuepropositionper una nuova valuepropositionper la Direzione Risorse Umane! Il mondo sta cambiando Nuove esigenze che hanno influenzato il modo di pensare le soluzioni L avvento

Dettagli

Copyright Università degli Studi di Torino, Progetto Atlante delle Professioni 2009 IT PROCESS EXPERT

Copyright Università degli Studi di Torino, Progetto Atlante delle Professioni 2009 IT PROCESS EXPERT IT PROCESS EXPERT 1. CARTA D IDENTITÀ... 2 2. CHE COSA FA... 3 3. DOVE LAVORA... 4 4. CONDIZIONI DI LAVORO... 5 5. COMPETENZE... 6 Quali competenze sono necessarie... 6 Conoscenze... 8 Abilità... 9 Comportamenti

Dettagli

HR Human Resouces. Lo strumento innovativo e completo per la gestione del personale. ZUCCHETTI CENTRO SISTEMI SPA www.centrosistemi.

HR Human Resouces. Lo strumento innovativo e completo per la gestione del personale. ZUCCHETTI CENTRO SISTEMI SPA www.centrosistemi. HR Human Resouces Lo strumento innovativo e completo per la gestione del personale ZUCCHETTI CENTRO SISTEMI SPA www.centrosistemi.it tel. (+39) 055 91971 fax. (+39) 055 9197515 e mail: commerciale@centrosistemi.it

Dettagli

a fianco delle imprese

a fianco delle imprese a fianco delle imprese ROMIRI DM AMA LE NUOVE IDEE Romiri Data Management crede fortemente nell innovazione come motore di sviluppo. Opera nel campo delle ICT (Information and Communication Technology)

Dettagli

Il Cliente al centro della nostra missione

Il Cliente al centro della nostra missione Il Cliente al centro della nostra missione SOLUZIONI CRM COMPLETE Agicoom propone e progetta soluzioni CRM complete utilizzando VTE software tra i più innovativi e all avangardia presenti sul mercato che

Dettagli

EdiSoftware S.r.l. La Soluzione che stavi cercando EdiSoftware EdiSoftware gruppo di esperti Soluzione Gestionale Soluzione Gestionale

EdiSoftware S.r.l. La Soluzione che stavi cercando EdiSoftware EdiSoftware gruppo di esperti Soluzione Gestionale Soluzione Gestionale EdiSoftware S.r.l. Soluzioni Gestionali dal 1995 Migliaia di utenti utilizzano ogni giorno i nostri applicativi per portare al successo aziende come la tua La Soluzione che stavi cercando Scegli EdiSoftware

Dettagli

DEMATERIAZIZZAZIONE DEI DOCUMENTI CARTACEI

DEMATERIAZIZZAZIONE DEI DOCUMENTI CARTACEI DEMATERIAZIZZAZIONE DEI DOCUMENTI CARTACEI GEDPASS GEDSCAN GEDFLOW ciclo passivo Non tutti i documenti nascono in formato elettronico. Per poter beneficiare dei vantaggi della Gestione Elettronica Documentale

Dettagli

La Digitalizzazione in Regione Lombardia

La Digitalizzazione in Regione Lombardia La Digitalizzazione in Regione Lombardia Il progetto EDMA: il percorso di innovazione di Regione Lombardia nell'ambito della dematerializzazione Milano, Risorse Comuni, 19 Novembre 2009 A cura di Ilario

Dettagli

RELAZIONE E COMUNICAZIONE. Sviluppare la gestione delle relazioni con i clienti grazie a:

RELAZIONE E COMUNICAZIONE. Sviluppare la gestione delle relazioni con i clienti grazie a: RELAZIONE E COMUNICAZIONE Sviluppare la gestione delle relazioni con i clienti grazie a: Microsoft Office System 2007 Windows Vista Microsoft Exchange Server 2007 è ancora più potente ed efficace, grazie

Dettagli

La forza di un grande gruppo con l attenzione al dettaglio di una divisione dedicata

La forza di un grande gruppo con l attenzione al dettaglio di una divisione dedicata La forza di un grande gruppo con l attenzione al dettaglio di una divisione dedicata Var Applications Srl si occupa dei software gestionali di proprietà (asset) di Var Group SpA, di cui è una divisione

Dettagli

Diventa Partner Software Wolters Kluwer

Diventa Partner Software Wolters Kluwer Diventa Partner Software Wolters Kluwer Migliora le performance del tuo business. Con Wolters Kluwer una concreta oppurtunità di crescita. Chi siamo Wolters Kluwer è leader a livello globale nella fornitura

Dettagli

SISTEMA E-LEARNING INeOUT

SISTEMA E-LEARNING INeOUT SISTEMA E-LEARNING INeOUT AMBIENTE OPERATIVO 1 Premesse metodologiche La complessità di un sistema informatico dipende dall aumento esponenziale degli stati possibili della sua architettura. Se è vero

Dettagli

SAP per centralizzare tutte le informazioni aziendali

SAP per centralizzare tutte le informazioni aziendali Grandi Navi Veloci. Utilizzata con concessione dell autore. SAP per centralizzare tutte le informazioni aziendali Partner Nome dell azienda Ferretticasa Spa Settore Engineering & Costruction Servizi e/o

Dettagli

Tecnologie e sistemi per la business integration. www.xdatanet.com

Tecnologie e sistemi per la business integration. www.xdatanet.com Tecnologie e sistemi per la business integration www.xdatanet.com X DataNet, X costruttori DataNet, costruttori di softwaredi software Costruiamo Costruiamo soluzioni tecnologiche soluzioni tecnologiche

Dettagli

Koinè Consulting. Profilo aziendale

Koinè Consulting. Profilo aziendale Koinè Consulting Profilo aziendale Koinè Consulting è una società cooperativa a responsabilità limitata che svolge attività di consulenza e servizi alle imprese, avvalendosi di competenze interne in materia

Dettagli

CRM per il marketing associativo

CRM per il marketing associativo CRM per il marketing associativo Gestire le relazioni e i servizi per gli associati Premessa Il successo di un associazione di rappresentanza dipende dalla capacità di costituire una rete efficace di servizi

Dettagli

Dati e soluzioni digitali per i professionisti dell automotive

Dati e soluzioni digitali per i professionisti dell automotive Quattroruote Professional è la divisione di Editoriale Domus che da anni realizza e offre ai professionisti dei settori automobilistico, assicurativo e autoriparativo una vasta gamma di soluzioni tra cui

Dettagli

STARTUP PACK IL SUCCESSO NON PUÒ ASPETTARE

STARTUP PACK IL SUCCESSO NON PUÒ ASPETTARE STARTUP PACK IL SUCCESSO NON PUÒ ASPETTARE Siamo un network di professionisti al servizio di Startup e PMI che vogliano rendere creativa ed efficace la propria immagine attraverso progetti di comunicazione

Dettagli

Pietro Antonietti consulente del lavoro

Pietro Antonietti consulente del lavoro Pietro Antonietti consulente del lavoro Firenze 18 maggio 2011 1 La storia Lo studio è nato nel gennaio 1980 a Novara. L'idea di intraprendere questa attività è maturata dalla parziale insoddisfazione,

Dettagli

STORIA PASSEPARTOUT OGGI

STORIA PASSEPARTOUT OGGI COMPANY PROFILE STORIA Passepartout nasce nel 1989 da un idea ben chiara, creare una soluzione software per Piccole-Medie Imprese, semplice, affidabile e flessibile, capace di evolvere insieme alle esigenze

Dettagli

Saetech Group è un azienda di Online Trading che opera nel settore ICT e nei settori chiave di supporto ai mercati internazionali.

Saetech Group è un azienda di Online Trading che opera nel settore ICT e nei settori chiave di supporto ai mercati internazionali. Saetech Group è un azienda di Online Trading che opera nel settore ICT e nei settori chiave di supporto ai mercati internazionali. Nasce nel Luglio del 2007 come Family Company in seguito agli investimenti

Dettagli

Sito web per la presentazione e l accesso ai servizi di Ruven integrato con la piattaforma B2B del pacchetto software ERP Stratega.NET.

Sito web per la presentazione e l accesso ai servizi di Ruven integrato con la piattaforma B2B del pacchetto software ERP Stratega.NET. Nome soluzione Ruven S.r.l. Settore: Cosmetica Descrizione Sito web per la presentazione e l accesso ai servizi di Ruven integrato con la piattaforma B2B del pacchetto software ERP Stratega.NET. MediaFile

Dettagli

Relazione Banche Confidi: rafforzare il rapporto di garanzia e andare oltre. Servizio Gateway Confidi. Claudio Mauro. Direttore Centrale

Relazione Banche Confidi: rafforzare il rapporto di garanzia e andare oltre. Servizio Gateway Confidi. Claudio Mauro. Direttore Centrale Relazione Banche Confidi: rafforzare il rapporto di garanzia e andare oltre Servizio Gateway Confidi Claudio Mauro Direttore Centrale RA Computer Roma, 29 Novembre 2013 RA Computer In cifre Più di 300

Dettagli

Innovare per competere

Innovare per competere Innovare per competere il ruolo del CRM come elemento di crescita nelle vendite workshop a cura di: Giulia Zaia Veneto Ricerche Customer Relationship Management CRM ovvero gestione delle relazioni con

Dettagli

Danais s.r.l. Profilo Aziendale

Danais s.r.l. Profilo Aziendale Danais s.r.l. Profilo Aziendale Danais s.r.l. Marzo 2013 Indice Caratteri identificativi della società... 3 Gli ambiti di competenza... 3 Edilizia... 3 Mercati di riferimento... 4 Caratteristiche distintive...

Dettagli

ALYANTE Start Le grandi prestazioni di POLYEDRO arrivano alle piccole imprese

ALYANTE Start Le grandi prestazioni di POLYEDRO arrivano alle piccole imprese ALYANTE Start Le grandi prestazioni di POLYEDRO arrivano alle piccole imprese 1 Indice TeamSystem 2 POLYEDRO 4 ALYANTE Start 8 Accessibilità, collaboration e funzionalità condivise 11 Aree funzionali

Dettagli

Ottimizzare i processi e migliorare l efficienza di gestione del personale Il ruolo dell ICT

Ottimizzare i processi e migliorare l efficienza di gestione del personale Il ruolo dell ICT Ottimizzare i processi e migliorare l efficienza di gestione del personale Migliorare le perfomance e ridurre i costi di gestione del personale attraverso l informatizzazione aziendale Per un azienda di

Dettagli

elisa - LIMS Tecnologia Microsoft per la gestione completa del processo di analisi di laboratorio

elisa - LIMS Tecnologia Microsoft per la gestione completa del processo di analisi di laboratorio elisa - LIMS Tecnologia Microsoft per la gestione completa del processo di analisi di laboratorio Panoramica LISA Web è il software LIMS di riferimento per i laboratori di analisi Gestio Sviluppato in

Dettagli

FORMULARIO E GUIDA PER LA PRESENTAZIONE DEI PIANI DI POTENZIAMENTO

FORMULARIO E GUIDA PER LA PRESENTAZIONE DEI PIANI DI POTENZIAMENTO ALLEGATO 3 POR SARDEGNA 2000-2006 MISURA 4.2 P.A. PER L IMPRESA: ANIMAZIONE, SERVIZI REALI, SEMPLIFICAZIONE, INFRASTRUTTURAZIONE SELETTIVA AZIONE 4.2.B SERVIZI REALI ALLE PMI PROGRAMMA SERVIZI PER IL POTENZIAMENTO

Dettagli

Partner nell Organizzazione della Tua Azienda

Partner nell Organizzazione della Tua Azienda Partner nell Organizzazione della Tua Azienda la potenza della rete, la competenza Spider 4 Web: molto più di un software web-based, un vero e proprio partner nell organizzazione aziendale, che segue il

Dettagli

EMC Documentum Soluzioni per il settore assicurativo

EMC Documentum Soluzioni per il settore assicurativo Funzionalità EMC Documentum per il settore assicurativo La famiglia di prodotti EMC Documentum consente alle compagnie assicurative di gestire tutti i tipi di contenuto per l intera organizzazione. Un

Dettagli

Denominazione Servizio : OSSERVATORIO PERMANENTE E SUPPORTO AL SERVIZIO SOCIALE TERRITORIALE DEL MUNICIPIO XIII

Denominazione Servizio : OSSERVATORIO PERMANENTE E SUPPORTO AL SERVIZIO SOCIALE TERRITORIALE DEL MUNICIPIO XIII Scheda di Progetto Mod. PRO rev. 0 del 04.10.06 Parte prima Denominazione Servizio : OSSERVATORIO PERMANENTE E SUPPORTO AL SERVIZIO SOCIALE TERRITORIALE DEL MUNICIPIO XIII Premessa: Un sistema integrato

Dettagli

figure professionali software

figure professionali software Responsabilità del Program Manager Valuta la fattibilità tecnica delle opportunità di mercato connesse al programma; organizza la realizzazione del software in forma di progetti ed accorpa più progetti

Dettagli

Company Profile. L' idea. www.atelier98.com

Company Profile. L' idea. www.atelier98.com www.atelier98.com Company Profile L' idea I PRINCIPI FONDAMENTALI : L informatica può aiutare molto le aziende nella competizione globale ma i maggiori vantaggi si possono ottenere se le applicazioni risultano

Dettagli

LA TUA SOFTWARE HOUSE IN CANTON TICINO IL CRM DELLA PIATTAFORMA SMARTPLANNER

LA TUA SOFTWARE HOUSE IN CANTON TICINO IL CRM DELLA PIATTAFORMA SMARTPLANNER LA TUA SOFTWARE HOUSE IN CANTON TICINO IL CRM DELLA PIATTAFORMA SMARTPLANNER Il CRM: controllo e performance Il CRM, customer relationship management, è una strategia competitiva basata su processi, controllo,

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità PASSEPARTOUT MEXAL BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

INFORMATICA. Prof. MARCO CASTIGLIONE ISTITUTO TECNICO STATALE TITO ACERBO - PESCARA

INFORMATICA. Prof. MARCO CASTIGLIONE ISTITUTO TECNICO STATALE TITO ACERBO - PESCARA INFORMATICA Prof. MARCO CASTIGLIONE ISTITUTO TECNICO STATALE TITO ACERBO - PESCARA Informatica per AFM 1. SISTEMA INFORMATIVO AZIENDALE E SISTEMA INFORMATICO ITS Tito Acerbo - PE INFORMATICA Prof. MARCO

Dettagli

L AZIENDA Competenza e qualità per la soddisfazione del cliente

L AZIENDA Competenza e qualità per la soddisfazione del cliente coordina le tue risorse umane L AZIENDA Competenza e qualità per la soddisfazione del cliente Soluzioni e servizi Gea è una società che opera nel settore dei servizi avanzati per le imprese e per gli enti

Dettagli

Il marketing in rete Marketing relazionale e nuove tecnologie

Il marketing in rete Marketing relazionale e nuove tecnologie Il marketing in rete Marketing relazionale e nuove tecnologie Obiettivi della lezione Illustrare il passaggio dall orientamento alla transazione all orientamento alla relazione nel marketing contemporaneo

Dettagli

IDEAL QUANDO LE IDEE NON BASTANO SERVONO SOLUZIONI IDEALI. www.opentur.it tecnogie per il turismo. Gli strumenti per essere competitivi

IDEAL QUANDO LE IDEE NON BASTANO SERVONO SOLUZIONI IDEALI. www.opentur.it tecnogie per il turismo. Gli strumenti per essere competitivi IDEAL QUANDO LE IDEE NON BASTANO SERVONO SOLUZIONI IDEALI Gli strumenti per essere competitivi Più di 20 anni di attività ed esperienza e più di 60 clienti Soluzioni complete e consolidate focalizzate

Dettagli

COMMERCIALISTI CONSULENTI DEL LAVORO IL PORTALE PER COMUNICARE E COLLABORARE CON I TUOI CLIENTI

COMMERCIALISTI CONSULENTI DEL LAVORO IL PORTALE PER COMUNICARE E COLLABORARE CON I TUOI CLIENTI COMMERCIALISTI CONSULENTI DEL LAVORO IL PORTALE PER COMUNICARE E COLLABORARE CON I TUOI CLIENTI My Infinity Portal è la soluzione web sviluppata da Zucchetti che permette al Commercialista e al Consulente

Dettagli

Sellers Ln. Buyers Rd. M e d i c a l L o g i c B u y e r. Logisan

Sellers Ln. Buyers Rd. M e d i c a l L o g i c B u y e r. Logisan Logisan Buyers Rd. Sellers Ln. Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo... Ferdinand Porsche Mission Ottimizziamo i processi aziendali che da sempre affliggono

Dettagli

GEFRAN: riduzione dei tempi di inattività con Business Continuity

GEFRAN: riduzione dei tempi di inattività con Business Continuity GEFRAN S.p.a. Utilizzata con concessione dell autore. GEFRAN: riduzione dei tempi di inattività con Business Continuity Partner Nome dell azienda GEFRAN S.p.a Settore Industria-Elettronica Servizi e/o

Dettagli

PROJECT MANAGEMENT SERVIZI DI PROJECT MANAGEMENT DI ELEVATA PROFESSIONALITÀ

PROJECT MANAGEMENT SERVIZI DI PROJECT MANAGEMENT DI ELEVATA PROFESSIONALITÀ PROJECT MANAGEMENT SERVIZI DI PROJECT MANAGEMENT DI ELEVATA PROFESSIONALITÀ SERVIZI DI PROJECT MANAGEMENT CENTRATE I VOSTRI OBIETTIVI LA MISSIONE In qualità di clienti Rockwell Automation, potete contare

Dettagli