INDICAZIONI GENERALI DI POSA SU COPERTURE INCLINATE E CURVE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "INDICAZIONI GENERALI DI POSA SU COPERTURE INCLINATE E CURVE"

Transcript

1 INDICAZIONI GENERALI DI POSA SU COPERTURE INCLINATE E CURVE 01 INSTALLAZIONE GRONDAIA La posa del canale di gronda si realizza con la metodologia classica. Non si presentano particolari differenze di posa se la grondaia ha sostegni esterni, tiranti interni o è incassata.

2 02 LINEA DI PARTENZA LARES Si consiglia di realizzare in opera una fila di moduli Lares provvisoria per individuare con esattezza la linea di partenza Lares. In questo modo la distanza tra la linea di colmo e quella di partenza risulta un multiplo di 33 cm. 03 SCOSSALINA DI PARTENZA La scossalina di partenza viene impiegata come raccordo tra la linea di partenza Lares ed il canale di gronda. La scossalina di partenza viene agganciata e fissata su staffe (o profilo angolare di partenza) in acciaio inox precedentemente poste in opera.

3 04 SAGOMATURA BOCCHETTA CANALE DI BASE La bocchetta del canale di base viene opportunamente lavorata in corrispondenza del canale di gronda per favorire lo smaltimento delle acque meteoriche e consentire successivamente il fissaggio della rete di ventilazione.

4

5 05 ACCOPIAMENTO PSE CON METALLO CANALE DI BASE Il PSE viene accoppiato al metallo sagomato del canale di base attraverso la sovrapposizione dello stesso. Particolare attenzione deve essere posta in corrispondenza dei giunti del polistirene, i quali non devono presentare fessure.

6 06 COPERTURE CURVE ACCOPPIAMENTO PSE CON METALLO CANALE DI BASE Nel caso in cui la copertura si presenti curva, il metallo del canale di base dovrà essere centinato in funzione della curvatura della copertura. Il PSE viene accoppiato al metallo sagomato del canale di base attraverso la sovrapposizione degli stessi. Particolare attenzione deve essere posta in corrispondenza dei giunti del polistirene, i quali non devono presentare fessure.

7

8 07 CHIUSURA CANALE DI BASE In corrispondenza della linea di colmo, il metallo del canale di base deve essere opportunamente ripiegato su sé stesso allo scopo di evitare infiltrazioni d acqua.

9 08 SORMONTO METALLO CANALE DI BASE Nel caso in cui si rendesse necessaria la sovrapposizione dei canali di base, è necessario sovrapporre il canale posto a monte al di sopra del canale posto a valle per una lunghezza di almeno 10 centimetri, realizzando un giunto di sigillatura.

10 09 ALLINEAMENTO CANALI DI BASE Il canale di base deve posto necessariamente lungo la direzione di massima pendenza del piano di posa. Il corretto interasse tra i canali di base, si ottiene mediante l inserimento tra gli stessi dei moduli Lares.

11 10 INSERIMENTO RETE DI VENTILAZIONE LUNGO LA LINEA DI GRONDA La rete di ventilazione sagomata e profilata in elementi di lunghezza di circa un metro, viene fissata alle stesse staffe di fissaggio della scossalina di gronda ed ai canali di base; essa costituisce un elemento di aggancio alla prima fila dei moduli Lares.

12 11 FISSAGGIO RETE DI VENTILAZIONE SULLE BOCCHETTE DEI CANALI DI BASE La rete di ventilazione con la sua caratteristica sagomatura, si adatta perfettamente all accoppiamento con il canale di base.

13 12 FISSAGGIO DEI CANALI DI BASE SU PIANO CONTINUO I canali di base vengono fissati attraverso le costole laterali al piano di posa continuo sottostante, tramite idonei fissaggi forniti dalla casa costruttrice.

14 13 RIALZAMENTO LINEA DI COLMO TETTO CURVO Qualora in prossimità del colmo la pendenza risulti insufficiente, è necessario intervenire per ottenere una corretta inclinazione del Sistema Lares. 14 INSERIMENTO PRIMA FILA DI MODULI LARES I moduli posti lungo la fila di partenza vengono agganciati alla rete di ventilazione precedentemente fissata.

15

16 15 FISSAGGIO MODULI LARES I moduli Lares posti lungo la linea di partenza vengono agganciati alla rete di ventilazione precedentemente fissata e fissato posteriormente ai canali di base tramite due viti di cucitura in acciaio inox. Per i moduli successivi si ripete l operazione di aggancio frontale sul modulo a valle e di aggancio posteriore ai canali di base.

17 16 FISSAGGIO ELEMENTI PORTA BARRE PARANEVE L elemento porta barre paraneve viene fissato sul canale di base con viti o tasselli di idonea lunghezza e sormontato dal modulo Lares.

18 17 TAGLIO LATERALE MODULI LARES Qualora le dimensioni della copertura non siano compatibili con le dimensioni del modulo Lares intero, è necessario ricorrere a lavorazioni di taglio laterale del modulo per poterlo inserire all interno dei canali di base.

19 18 RACCORDO CON CORPO EMERGENTE A FORMA CIRCOLARE In corrispondenza dell intersezione tra i moduli Lares e corpi emergenti, è necessario realizzare delle lavorazioni di taglio e raccordo allo scopo di garantire la totale impermeabilità del sistema.

20 19 COLMO VENTILATO PER IL RACCORDO DI DUE FALDE Il colmo assieme alla rete di ventilazione, viene fissato su apposite staffe In questo modo viene garantita un eccellente aerazione di colmo e sicurezza nei confronti delle infiltrazioni provenienti dagli agenti atmosferici. CONDIZIONI GENERALI DI POSA Il Sistema Lares Plus trova il suo impiego su qualsiasi tipo di piano di posa continuo, sia esso ligneo minimo 24 mm o in latero / cemento con caldana minima di 40 mm., il piano di posa necessariamente continuo non deve presentare avvallamenti o irregolarità al fine di un risultato a regola d arte. Si ribadisce che il sistema non è applicabile su coperture piane e con pendenze minime minori del 12% di inclinazione.

ISTRUZIONI PER UNA POSA CORRETTA

ISTRUZIONI PER UNA POSA CORRETTA ISTRUZIONI PER UNA POSA CORRETTA FASE 1 LA PARTENZA Pag. 3 NOTA - TAGLIO DEL PANNELLO Pag. 4 FASE 2 GIUNZIONI E FISSAGGI Pag. 5 FASE 3 POSA FILE SUCCESSIVE Pag. 6 FASE 4 COMPLETAMENTO FALDA Pag. 7 FASE

Dettagli

Vèntilo MANUALE DI POSA BUILDING AREA. L isolamento che respira. Soluzioni innovative per l edilizia

Vèntilo MANUALE DI POSA BUILDING AREA. L isolamento che respira. Soluzioni innovative per l edilizia Vèntilo L isolamento che respira MANUALE DI POSA BUILDING AREA Soluzioni innovative per l edilizia PARTENZA IN GRONDA Griglia di gronda parapasseri.* Canale di gronda. Controlistello. Listello in legno

Dettagli

TETTO VENTILATO FBM. SISTEMA A PANNELLI

TETTO VENTILATO FBM.   SISTEMA A PANNELLI TETTO VENTILATO FBM www.fbm.it www.briziarelli.com SISTEMA A PANNELLI Sistema tetto ventilato a pannelli FBM Il Sistema a pannelli è costituito da un pannello termoisolante sottotegola in E disponibile

Dettagli

Lunghezze a richiesta fino a m. 13,5 COLORI. sormonto mm. 30. Larghezza utile mm Passo mm mm. 54. Larghezza mm sormonto mm.

Lunghezze a richiesta fino a m. 13,5 COLORI. sormonto mm. 30. Larghezza utile mm Passo mm mm. 54. Larghezza mm sormonto mm. COLORI VERDE FOGLIA* ROSSO* GRIGIO CHIARO GRIGIO ROSSO TEGOLA ROSSO TEGOLA MARRONE SCURO BLU ARDESIA * Colori a richiesta Larghezza utile mm. 1065 mm. 30 EGEO mm. 54 Larghezza mm. 1095 mm. 54 Larghezza

Dettagli

TERMOSYSTEM COPPO P/G/GV ISOLONDA-C/190 SISTEMI TERMOAERATI IMPERMEABILI PER COPERTURE

TERMOSYSTEM COPPO P/G/GV ISOLONDA-C/190 SISTEMI TERMOAERATI IMPERMEABILI PER COPERTURE SISTEMI TERMOAERATI IMPERMEABILI PER COPERTURE TERMOSYSTEM COPPO P/G/GV www.termoisolanti.com PRODUZIONE POLISTIRENE ESPANSO ACCOPPIATI ISOLANTI TERMICI ACUSTICI - IMPERMEABILI E ALTRI COMPONENTI PER L

Dettagli

Dall esperienza Onduline una proposta classica

Dall esperienza Onduline una proposta classica Dall esperienza Onduline una proposta classica Onduline opera da oltre 50 anni nel settore delle coperture e sottocoperture fibrobituminose di cui è leader mondiale. Esperienza, ricerca continua e conoscenza

Dettagli

Avvertenze. Si ritiene d obbligo richiedere al progettista la verifica del dimensionamento di tutti i fissaggi

Avvertenze. Si ritiene d obbligo richiedere al progettista la verifica del dimensionamento di tutti i fissaggi POSA SISTEMA TETTO Avvertenze Questa breve presentazione si propone di dare qualche semplice consiglio per la posa del sistema isolante sottotegola ISOLO secondo le tecniche costruttive in uso in Sardegna.

Dettagli

Pannelli PoliWood AUTOPORTANTE. Pannello per tetto ventilato

Pannelli PoliWood AUTOPORTANTE. Pannello per tetto ventilato Pannelli PoliWood AUTOPORTANTE Pannello per tetto ventilato Materiali Matrice in EPS (Polistirene Espanso Sinterizzato) stampata con una sagoma che determina la camera d aria necessaria a garantire la

Dettagli

INSTALLAZIONE KIT PASSAGGIO TETTO IN LEGNO KIT V1 ATTRAVERSAMENTO IN CONDIZIONI VENTILATE

INSTALLAZIONE KIT PASSAGGIO TETTO IN LEGNO KIT V1 ATTRAVERSAMENTO IN CONDIZIONI VENTILATE INSTALLAZIONE KIT PASSAGGIO TETTO IN LEGNO KIT V1 ATTRAVERSAMENTO IN CONDIZIONI VENTILATE Dopo aver scelto la posizione di installazione del Kit passaggio tetto in legno KIT V1, è necessario forare il

Dettagli

Il Coppo di Alubel SCHEDA TECNICA. Prodotto in:

Il Coppo di Alubel SCHEDA TECNICA. Prodotto in: 321 Il Coppo di Alubel SCHEDA TECNICA 51 197 1039 985 Prodotto in: 100% CAMPO DI APPLICAZIONE 15% Una lastra a grandi elementi; può essere prodotta, in una unica lunghezza, sino a 12 m (lunghezza trasportabile).

Dettagli

Il Coppo di Alubel SCHEDA TECNICA. Prodotto in: Alluminio Alluminio preverniciato Acciaio preverniciato Rame

Il Coppo di Alubel SCHEDA TECNICA. Prodotto in: Alluminio Alluminio preverniciato Acciaio preverniciato Rame SCHEDA TECNICA 64 985 197 197 197 197 197 51 10 Prodotto in: Alluminio Alluminio preverniciato Acciaio preverniciato Rame Una lastra a grandi elementi; può essere prodotta, in una unica lunghezza, sino

Dettagli

POSA SISTEMA TETTO 1

POSA SISTEMA TETTO 1 POSA SISTEMA TETTO 1 Avvertenze Questa breve presentazione si propone di dare qualche semplice consiglio per la posa del sistema isolante sottotegola ISOLO secondo le tecniche costruttive in uso in Sardegna.

Dettagli

Il Coppo di Alubel SCHEDA TECNICA. Alluminio. preverniciato Acciaio preverniciato. Prodotto in:

Il Coppo di Alubel SCHEDA TECNICA. Alluminio. preverniciato Acciaio preverniciato. Prodotto in: 289 SCHEDA TECNICA 51 197 1039 985 Prodotto in: Alluminio Alluminio preverniciato Acciaio preverniciato Rame 100% CAMPO DI APPLICAZIONE 15% Una lastra a grandi elementi; può essere prodotta, in una unica

Dettagli

Accessori funzionali Linea FISSAGGIO Tetto

Accessori funzionali Linea FISSAGGIO Tetto Accessori funzionali Linea FISSAGGIO Tetto Il fissaggio degli elementi del manto ha lo scopo di evitarne lo spostamento a causa del vento, di vibrazioni, di dilatazioni termoigrometriche ecc. Il fissaggio

Dettagli

T E G O L A B I T U M I N O S A

T E G O L A B I T U M I N O S A m a n u a l e T E G O L A B I T U M I N O S A 2 T E G O L A B I T U M I N O S A INDICE Sommario 3 Formati POLYTEGOLA 4 Stoccaggio 4 Supporto 5 Membrana sottotegola 5 Tracciamento e posa 6 Fissaggio POLYTEGOLA

Dettagli

MANUALE DI POSA IN OPERA PER TEGOLE COVERGEN MEMBER U.S. GREENBUILDING COUNCIL ENVIROMENTAL MANAGEMENT SYSTEM QUALITY MANAGEMENT SYSTEM

MANUALE DI POSA IN OPERA PER TEGOLE COVERGEN MEMBER U.S. GREENBUILDING COUNCIL ENVIROMENTAL MANAGEMENT SYSTEM QUALITY MANAGEMENT SYSTEM MANUALE DI POSA IN OPERA PER TEGOLE COVERGEN QUALITY MANAGEMENT SYSTEM ENVIROMENTAL MANAGEMENT SYSTEM OCCUPATIONAL HEALTH & SAFETY ASSESSMENT MEMBER U.S. GREENBUILDING COUNCIL UNI EN ISO 9001 UNI EN ISO

Dettagli

Sistema modulare grecato di policarbonato alveolare U.V. protetto, per tamponamenti e coperture traslucide

Sistema modulare grecato di policarbonato alveolare U.V. protetto, per tamponamenti e coperture traslucide 2.3 SISTEMA MODULARE SOVRAPPONIBILE PROFILO 8mm 12mm Lato U.V. protetto 990 ± 5mm Sistema modulare grecato di policarbonato alveolare U.V. protetto, per tamponamenti e coperture traslucide STANDARD DI

Dettagli

coperture tecnologiche a forma di coppo tradizionale

coperture tecnologiche a forma di coppo tradizionale coperture tecnologiche a forma di coppo tradizionale Perché CORINZIO : Per la pregevole estetica Per l estrema leggerezza Per l impermeabilità totale anche con bassa pendenza Perché è applicabile ovunque,

Dettagli

prodotti e soluzioni per l edilizia Lattonerie e accessori

prodotti e soluzioni per l edilizia Lattonerie e accessori prodotti e soluzioni per l edilizia Lattonerie e accessori 50.000 Mq sempre disponibili a magazzino 50.000 Mq sempre disponibili a magazzino Fermetal S.p.A. Viale delle Industrie, 14-35010 Ronchi di Villafranca

Dettagli

Regione Marche Prezzario ufficiale in materia di lavori pubblici

Regione Marche Prezzario ufficiale in materia di lavori pubblici Regione Marche Prezzario ufficiale in materia di lavori pubblici Codice Sub Descrizione UNM Prezzo Sicurezza 08 OPERE DA LATTONIERE TUBAZIONI DI SCARICO ESALAZIONI 08.01 Opere da lattoniere 08.01.001 Pluviali

Dettagli

Associated with Italcementi Group STIRODACH. Per isolare e ristrutturare il tetto SCONTO FISCALE 55% (con Finanziaria)

Associated with Italcementi Group STIRODACH. Per isolare e ristrutturare il tetto SCONTO FISCALE 55% (con Finanziaria) Associated with Italcementi Group STIRODACH Per isolare e ristrutturare il tetto IL SISTEMATETTO SCONTO FISCALE 55% (con Finanziaria) STIRODACH IL SISTEMATETTO...dal 1988 STIRODACH: CHE COS E Stirodach

Dettagli

Codice Descrizione u.m. Prezzo %m.d'o.

Codice Descrizione u.m. Prezzo %m.d'o. E.11 COPERTURE E OPERE DA LATTONIERE E.11.10.10 Grossa orditura di tetti in legno di abete, castagno, larice o simile, come disposto dalla Direzione Lavori, fornita e posta in opera, squadrata con l'ascia

Dettagli

STRUTTURA PREFABBRICATA

STRUTTURA PREFABBRICATA STRUTTURA PREFABBRICATA Fornitura e posa in opera di pilastri laterali in c.a.v. prefabbricati, adeguatamente armati, compresa la fornitura e assistenza alla posa di centratori di base. Sezione 60x60 e

Dettagli

SISTEMA TETTO FBM VENTILATO ISOLATO IMPERMEABILIZZATO

SISTEMA TETTO FBM VENTILATO ISOLATO IMPERMEABILIZZATO SISTEMA TETTO FBM VENTILATO ISOLATO IMPERMEABILIZZATO Particolare di aggancio in gronda Applicazione per Tegola Romana e Coppo MODALITA DI MONTAGGIO DEL COLMO VENTILATO Posizionamento del portalistello

Dettagli

BAGGI-LUX SrL MANUALE DI INSTALLAZIONE USO E MANUTENZIONE BASAMENTI E TORRINI

BAGGI-LUX SrL MANUALE DI INSTALLAZIONE USO E MANUTENZIONE BASAMENTI E TORRINI Pag. 1 BAGGI-LUX SrL Via Divisione Cuneense, 48 12010 San Rocco di Bernezzo (CN) Italia Tel +39 (0)171 85404 / 85112 - Fax +39 (0)171 687314, P.IVA e C.F. 03019130040 www.baggi-lux.com / www.baggiluxtecnica.com

Dettagli

TEGOLA DI SOLA COPERTURA ISTRUZIONI DI MONTAGGIO

TEGOLA DI SOLA COPERTURA ISTRUZIONI DI MONTAGGIO TEGOLA DI SOLA COPERTURA ISTRUZIONI DI MONTAGGIO ALCUNE FOTO SONO RELATIVE ALL ELEMENTO FOTOVOLTAICO solo per comodità di stesura del manuale Cod.do NR-CO Versione 2.0 del 01/09/2017 GENERALITA Avvertenze,

Dettagli

FOTO COPERTURA PRIMA DELL INTERVENTO

FOTO COPERTURA PRIMA DELL INTERVENTO FOTO COPERTURA PRIMA DELL INTERVENTO Corte interna verso lato via Milano Si possono vedere le superfici TP1 VS11-12-13, FC11-12-13 e la cupola principale CCVV. Corte interna opposta. In particolare superfici

Dettagli

Il tetto. Coppi in cotto, tegole in cotto e in cemento

Il tetto. Coppi in cotto, tegole in cotto e in cemento Il tetto Coppi in cotto, tegole in cotto e in cemento Illustrazioni e tabelle utilizzate sono ricavate da Le Coperture in Laterizio pubblicato da ANDIL Funzioni del tetto Separa lo spazio interno da quello

Dettagli

PRESTIGE e ZT zinco titanio ELITE

PRESTIGE e ZT zinco titanio ELITE ISTRUZIONI DI POSA N PAGINA : 1/ 5 100 cm 34 cm PREFAZIONE La facile e corretta posa in opera delle tegole bituminose presuppone che il piano di posa sia costituito da un sottofondo continuo, complanare,

Dettagli

Coperture (parte prima)

Coperture (parte prima) Coperture (parte prima) Requisiti della copertura proteggere l'edificio dalle precipitazioni atmosferiche (pioggia, neve) raccogliere e smaltire le acque meteoriche Isolare termicamente gli ambienti sottostanti

Dettagli

Nuova energia ai tuoi progetti. Il sistema tetto che mantiene caldo l'inverno e fresca l'estate

Nuova energia ai tuoi progetti. Il sistema tetto che mantiene caldo l'inverno e fresca l'estate Nuova energia ai tuoi progetti Il sistema tetto che mantiene caldo l'inverno e fresca l'estate Isolamento e ventilazione per il miglior comfort abitativo Isolamento I bassi valori di conduttività termica

Dettagli

Fritz Röbbert. Rame TECU Progettazione, lavorazione ed installazione. Descrizione e indice

Fritz Röbbert. Rame TECU Progettazione, lavorazione ed installazione. Descrizione e indice Fritz Röbbert Rame TECU Progettazione, lavorazione ed installazione Descrizione e indice Fritz Röbbert Rame TECU Progettazione, lavorazione ed installazione Edito da KM Europa Metal AG, Osnabrück 3 a edizione

Dettagli

VOCE DI CAPITOLATO "I PUNTI DI FORZA" APPLICAZIONI

VOCE DI CAPITOLATO I PUNTI DI FORZA APPLICAZIONI Sistema modulare grecato traslucido di policarbonato alveolare U.V. protetto, per tamponamenti e coperture traslucide continue o abbinate a pannelli coibentati Il sistema arcoplus 1000 ha superato: TEST

Dettagli

Doghe Linear. Dotate di un caratteristico sistema

Doghe Linear. Dotate di un caratteristico sistema Doghe Linear Dotate di un caratteristico sistema ad incastro, le doghe Linear sono particolarmente indicate per la realizzazione di rivestimenti esterni e pareti ventilate. La serie Linear rappresenta

Dettagli

Canali per pavimenti gettati

Canali per pavimenti gettati Indice Sistema di canalizzazione Scattoplast... /2 Cassette di derivazione per il sistema Scattoplast... /6 /1 1SLC006172F0001 Caratteristiche tecniche - sistema di canalizzazioni idonee per l installazione

Dettagli

Profilo Tek 28. CARATTERISTICHE TECNICHE ALLUMINIO (riferite solo alla lastra metallica) s p J W EJ M max Simbologie

Profilo Tek 28. CARATTERISTICHE TECNICHE ALLUMINIO (riferite solo alla lastra metallica) s p J W EJ M max Simbologie 69 SCHEDA TECNICA 28 36 112 893 1000 76 Prodotto in: Alluminio 28 112 12 CARATTERISTICHE TECNICHE ALLUMINIO (riferite solo alla lastra metallica) s p J W EJ M max Simbologie s = spessore lamiera [mm] [kg/m

Dettagli

Manutenzione Edifici: Scheda mensile delle operazioni programmate da contratto per le coperture inclinate

Manutenzione Edifici: Scheda mensile delle operazioni programmate da contratto per le coperture inclinate Manutenzione Edifici: Scheda mensile delle operazioni programmate da contratto per le coperture inclinate Verifica dello stato di pulizia, con rilievo dell esistenza di depositi, detriti, foglie, ramaglie

Dettagli

altezza 203 cm, profondità 34 cm altezza 150,5 cm, profondità 34 cm altezza 108,5 cm, profondità 34 cm altezza 13,5 cm, lunghezza 120 cm

altezza 203 cm, profondità 34 cm altezza 150,5 cm, profondità 34 cm altezza 108,5 cm, profondità 34 cm altezza 13,5 cm, lunghezza 120 cm TEXT ST.035-2 SCHEDA TECNICA Famiglia: TEXT Design: Marc Sadler MONTANTI IN ALLUMINIO VERNICIATO CON PIEDE 6T5920-TBO, 6T5920-TGA, 6T5915-TBO, 6T5915-TGA, 6T5910-TBO, 6T5910-TGA altezza 203 cm, profondità

Dettagli

Tomasino Metalzinco s.r.l.

Tomasino Metalzinco s.r.l. Tomasino Metalzinco s.r.l. C.da Passo Barbiere z.i. 92022 Cammarata (AG) Italy Tel 0039 0922 900153 Fax 0039 0922 902597 e-mail : ufficiotecnico@metalzinco.it Web site: http://www.metalzinco.it Descrizione

Dettagli

GRONDA G125 SCHEDA TECNICA ROOF INDICE. 1. Anagrafica. 2. Caratteristiche Tecniche. 3. Certificazioni. 4. Utilizzo. 5. Posa in Opera. 6.

GRONDA G125 SCHEDA TECNICA ROOF INDICE. 1. Anagrafica. 2. Caratteristiche Tecniche. 3. Certificazioni. 4. Utilizzo. 5. Posa in Opera. 6. INDICE. Anagrafica 2. Caratteristiche Tecniche 3. Certificazioni 4. Utilizzo 5. Posa in Opera 6. Dati tecnici 7. Voce di capitolato /8 . ANAGRAFICA CODICE PRODOTTO: GRUPPO: FAMIGLIA: NOME: GRO0-300M3 GRO0-300R3

Dettagli

Isodomus Manuale Tecnico

Isodomus Manuale Tecnico Rev. 2011/1 Generalità manuale tecnico Scopo Il presente manuale ha lo scopo di definire le regole per una corretta esecuzione delle coperture (posa in opera) dei prodotti della ditta Isomec, in particolare

Dettagli

SCHEDA TECNICA KIT 4 MORSETTI FISSAGGIO SU BARRA SKY PRO KIT 2 BARRE PROFILATE IN ALLUMINIO KIT 4 PROFILATI DI GIUNZIONE IN SERIE DELLE BARRE

SCHEDA TECNICA KIT 4 MORSETTI FISSAGGIO SU BARRA SKY PRO KIT 2 BARRE PROFILATE IN ALLUMINIO KIT 4 PROFILATI DI GIUNZIONE IN SERIE DELLE BARRE KIT 4 MORSETTI FISSAGGIO SU BARRA SKY PRO KIT 2 BARRE PROFILATE IN ALLUMINIO KIT 4 PROFILATI DI GIUNZIONE IN SERIE DELLE BARRE KIT 2 STAFFE A ZANCA REGOLABILI KIT 2 VITI FISSAGGIO SU LEGNO 101010326 Kit

Dettagli

Tomasino Metalzinco s.r.l.

Tomasino Metalzinco s.r.l. Tomasino Metalzinco s.r.l. C.da Passo Barbiere z.i. 92022 Cammarata (AG) Italy Tel 0039 0922 900153 Fax 0039 0922 902597 e-mail : ufficiotecnico@metalzinco.it Web site: http://www.metalzinco.it Descrizione

Dettagli

Profilo Tek 28. Caratteristiche tecniche del Tek 28 alluminio (riferite solo alla lastra metallica) 1,

Profilo Tek 28. Caratteristiche tecniche del Tek 28 alluminio (riferite solo alla lastra metallica) 1, 191 SCHEDA TECNICA 28 36 112 76 893 1000 Prodotto in: Alluminio 28 112 12 Caratteristiche tecniche del Tek 28 alluminio (riferite solo alla lastra metallica) s p J W EJ M max [mm] [kg/m 2 ] [cm 4 /m] [cm

Dettagli

CARATTERISTICHE METODO UM VALORE

CARATTERISTICHE METODO UM VALORE DS Ventilato cod 24090 DIMENSIONI m 0,50x1,00 SPESSORE mm 100 PESO kg/m 2 8,00 DENSITA kg/m 3 35 CONDUTTIVITA TERMICA (a 10 0 C) UNI 7891 W/mK 0,034 RESISTENZA COMPRESSIONE UNI 6350 kpa 220 RESISTENZA

Dettagli

TEGOLA FOTOVOLTAICA ISTRUZIONI DI MONTAGGIO

TEGOLA FOTOVOLTAICA ISTRUZIONI DI MONTAGGIO TEGOLA FOTOVOLTAICA ISTRUZIONI DI MONTAGGIO Cod.do NR-FT Versione 2.0 del 01/09/2017 GENERALITA Avvertenze, simboli e contrassegni utilizzati nel presente manuale Al fine di evitare eventuali danni a cose

Dettagli

DECKING MANUALE DI POSA

DECKING MANUALE DI POSA DECKING MANUALE DI POSA INDICE POSA SU MASSETTO DI CEMENTO POSA SU GUAINA BITUMINOSA POSA SU SABBIA/GHIAIA POSA SU TERRENO 03 06 09 12-02 - POSA SU MASSETTO DI CEMENTO 35 cm POSA DEI MAGATELLI I magatelli

Dettagli

COMPUTO METRICO. Comune di Sellano Provincia di Perugia OGGETTO:

COMPUTO METRICO. Comune di Sellano Provincia di Perugia OGGETTO: Comune di Sellano Provincia di Perugia pag. 1 COMPUTO METRICO OGGETTO: Interventi di sostituzione copertura in cemento e amnianto- SS 319 Sellanese Km 15,710 - SELLANO COMMITTENTE: Umbria TPL e Mobilità

Dettagli

Inquadramento territoriale 2 LO STATO DEI LUOGHI 3 INTERVENTI DI PROGETTO 3

Inquadramento territoriale 2 LO STATO DEI LUOGHI 3 INTERVENTI DI PROGETTO 3 INDICE Inquadramento territoriale 2 LO STATO DEI LUOGHI 3 INTERVENTI DI PROGETTO 3 Inquadramento territoriale LO STATO DEI LUOGHI Premesso che da parte della direzione didattica della scuola, sono pervenute

Dettagli

Canali e accessori per il condizionamento

Canali e accessori per il condizionamento CANALIZZAZIONI PLASTICHE SISTEMA DLP Canali e accessori per il condizionamento Canali e accessori Mensole e sostegni P. 253 Tabella di scelta P. 253 Tabella di scelta N O V I T À Sistemi di supporto per

Dettagli

ISTRUZIONI DI MONTAGGIO KIT DA INCASSO PER 2 PANNELLI (COD ) E KIT DA INCASSO PER COLLETTORE AGGIUNTIVO (COD )

ISTRUZIONI DI MONTAGGIO KIT DA INCASSO PER 2 PANNELLI (COD ) E KIT DA INCASSO PER COLLETTORE AGGIUNTIVO (COD ) ISTRUZIONI DI MONTAGGIO KIT DA INCASSO PER 2 PANNELLI (COD. 27.01.00) E KIT DA INCASSO PER COLLETTORE AGGIUNTIVO (COD. 27.01.02) 1. Spazio sul piano del tetto. Il disegno e la tabella riportati a seguire

Dettagli

Lastre semplici e pannelli coibentati

Lastre semplici e pannelli coibentati Lastre semplici e pannelli coibentati La è una ditta specializzata nella vendita di coperture metalliche in acciaio e alluminio provenienti dai maggiori produttori europei. Con sede in Ticino, la propone

Dettagli

PROFILO AZIENDALE. 2

PROFILO AZIENDALE.  2 PROFILO AZIENDALE Investire in ricerca e sviluppo, creare prodotti innovativi, da sempre rappresentano il pensiero e lo spirito aziendale. Mazzonetto spa grazie al suo dinamismo garantisce un costante

Dettagli

CHIUSURE ORIZZONTALI DI COPERTURA INCLINATE UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BERGAMO

CHIUSURE ORIZZONTALI DI COPERTURA INCLINATE UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BERGAMO CHIUSURE ORIZZONTALI DI COPERTURA INCLINATE Chiusure orizzontali di copertura discontinue - Costituite da piani inclinati (falde) La geometria dipende della pianta dell edificio e della pendenza da conferire

Dettagli

BISOL sistema ad. Meravigliosa elettricità solare!

BISOL sistema ad. Meravigliosa elettricità solare! BISOL sistema ad integrazione architettonica Meravigliosa elettricità solare! Panoramica 1. Copri-grondaiae nastro sigillante 2. Ganci per lamiera 3. Gancio di montaggio modulo 4. Vite a testa cilindrica

Dettagli

TEXT PARETE SCHEDA TECNICA

TEXT PARETE SCHEDA TECNICA SCHEDA TECNICA Famiglia: TEXT Design: Marc Sadler TEXT PARETE ST.036-2 MONTANTI A PARETE IN ALLUMINIO VERNICIATO CON PIEDINO 5920-PBO, 5920-PGA altezza 203 cm, profondità 7,2 cm 5915-PBO, 5915-PGA altezza

Dettagli

Palificata viva spondale Roma sec. Cornelini 26

Palificata viva spondale Roma sec. Cornelini 26 Palificata viva spondale Roma sec. Cornelini 26 SINONIMI Descrizione sintetica Struttura in legname tondo costituita da un incastellatura di tronchi a formare camere nelle quali vengono inserite fascine

Dettagli

MATERIALI DISPONIBILI

MATERIALI DISPONIBILI sistema lattoneria MATERIALI DISPONIBILI RAME (Cu-DHP EN 1172-98) Spessori disponibili da 0,6 a 1,5 e sviluppi standard da 200 a 1.000 mm. LEGA ZINCO-RAME-TITANIO (EN 988-98) Spessore disponibile: 0,8

Dettagli

CHIESA DEI SANTI PIETRO E PAOLO Un luogo di culto interamente in legno

CHIESA DEI SANTI PIETRO E PAOLO Un luogo di culto interamente in legno CHIESA DEI SANTI PIETRO E PAOLO Un luogo di culto interamente in legno Nella moderna architettura si assiste da alcuni anni alla riscoperta del legno come materiale preferito per la realizzazione dei luoghi

Dettagli

Sistemi termoimpermeabili per coperture piane ed inclinate civili ed industriali

Sistemi termoimpermeabili per coperture piane ed inclinate civili ed industriali Sistemi termoimpermeabili per coperture piane ed inclinate civili ed industriali TABELLA DI RIFERIMENTO (A-B) Trasmittanza termica U di riferimento delle strutture opache verticali, verso l esterno, gli

Dettagli

SCALE INCLINATE MM07 SCALE INCLINATE IN PRFV. 23.12.2015 Rev. 4 COMPOSITE SOLUTION PAGINA 1

SCALE INCLINATE MM07 SCALE INCLINATE IN PRFV. 23.12.2015 Rev. 4 COMPOSITE SOLUTION PAGINA 1 SCALE INCLINATE MM07 23.12.2015 Rev. 4 SCALE INCLINATE IN PRFV COMPOSITE SOLUTION PAGINA 1 SOMMARIO 1. APPLICAZIONI E CARATTERISTICHE... 3 2. SETTORI DI IMPIEGO... 4 3. MATERIALI... 5 3.1 SCALI INCLINATE...

Dettagli

Practico Migliore a prima vista

Practico Migliore a prima vista Practico Migliore a prima vista Gruppo Isolare con logica Practico Migliore a prima vista SISTEMA PRACTICO. PRACTICAMENTE PERFETTO. Practico è il pannello specifico per un perfetto isolamento e un efficace

Dettagli

il tecnologico sottotegola DIVISIONE EDILIZIA SISTEMI DI ISOLAMENTO TERMICO IN COPERTURA Porontek 030

il tecnologico sottotegola  DIVISIONE EDILIZIA SISTEMI DI ISOLAMENTO TERMICO IN COPERTURA Porontek 030 SISTEMI DI ISOLAMENTO TERMICO IN COPERTURA Porontek 030 DIVISIONE EDILIZIA il tecnologico sottotegola PANNELLO SOTTOTEGOLA per isolamento termico microventilato di coperture a falde accoppiato a lamina

Dettagli

BIG PARETE SCHEDA TECNICA N, 5910-BO, 5910-GA altezza 106,5 cm, profondità 7,2 cm

BIG PARETE SCHEDA TECNICA N, 5910-BO, 5910-GA altezza 106,5 cm, profondità 7,2 cm SCHEDA TECNICA Famiglia: BIG Design: Marc Sadler BIG PARETE ST.085-2 MONTANTI A PARETE 5910-N, 5910-BO, 5910-GA altezza 106,5 cm, profondità 7,2 cm Descrizione: ogni montante è fornito con due staffe ed

Dettagli

_sistema grondaia in PVC

_sistema grondaia in PVC ROOF GUTTER _sistema grondaia in PVC INDICE Gamma dei prodotti Informazioni Tecniche pg. 144 pg. 145 Requisiti Sistema Grondaia Sistema di Installazione Istruzioni di Montaggio Guida alla Scelta della

Dettagli

10 motivi X scegliere S10

10 motivi X scegliere S10 S10 S10 10 motivi X scegliere S10 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 10 pezzi al metro quadrato - Fino al 30% di risparmio sui materiali Rapidità di posa - 10 tegole in 1 minuto Copertura massima - Tegola più grande

Dettagli

Profilo longherone 40x40. Profilo longherone 45x45. Elemento di giunzione longherone 40x40. Elemento di giunzione longherone 45x45-45x65 CODICE

Profilo longherone 40x40. Profilo longherone 45x45. Elemento di giunzione longherone 40x40. Elemento di giunzione longherone 45x45-45x65 CODICE Profilo longherone 40x40 ATLPS4858.315 ATLPS4858.630 Lunghezza barra 3,15 mt 6,30 mt Alluminio estruso grezzo, AL6060-T6 Ixx = 45001.79 mm 4 Iyy = 54629.39 mm 4 Area = 269.59 mm 2 Profilo longherone 45x45

Dettagli

DELTA -FOXX PLUS. Doppia banda adesiva integrata. Protezione Extra. Resistente a tutto.

DELTA -FOXX PLUS. Doppia banda adesiva integrata. Protezione Extra. Resistente a tutto. DELTA protegge i valori. Economizza l energia. Crea comfort. Q U A L I T À P R E M I U M Doppia banda adesiva integrata. Protezione Extra. Resistente a tutto. Impermeabile. Induzione speciale aperta alla

Dettagli

COPPO DEL BORGO. Part of the MONIER GROUP1

COPPO DEL BORGO. Part of the MONIER GROUP1 COPPO DEL BORGO Part of the MONIER GROUP1 2 COPPO DEL BORGO classico come un coppo tradizionale, funzionale come Wierer. 7,5 pz/m 2 OPOSA FACILE E VEL CE CLASSICO Profilo simile in tutto e per tutto ai

Dettagli

PANNELLO SOTTOTEGOLA in Neopor per isolamento termico ventilato di coperture a falde con listello fissa tegola in acciaio zincato.

PANNELLO SOTTOTEGOLA in Neopor per isolamento termico ventilato di coperture a falde con listello fissa tegola in acciaio zincato. Sistemi di isolamento in copertura Neopor LEGGERO ECONOMICO ISOLANTE PANNELLO SOTTOTEGOLA in Neopor per isolamento termico ventilato di coperture a falde con listello fissa tegola in acciaio zincato. TRASPIRANTE

Dettagli

CONCESSIONE IN ESCLUSIVA SUL TERRITORIO COMUNALE DELL USO DEGLI SPAZI PUBBLICITARI PUBBLICI SU ELEMENTI DI ARREDO URBANO

CONCESSIONE IN ESCLUSIVA SUL TERRITORIO COMUNALE DELL USO DEGLI SPAZI PUBBLICITARI PUBBLICI SU ELEMENTI DI ARREDO URBANO COMUNE DI TREVIGLIO Provincia di Bergamo CONCESSIONE IN ESCLUSIVA SUL TERRITORIO COMUNALE DELL USO DEGLI SPAZI PUBBLICITARI PUBBLICI SU ELEMENTI DI ARREDO URBANO ALL. B) CARATTERISTICHE TECNICHE DEGLI

Dettagli

CASETTA BLOCK HOUSE ISTRUZIONI DI MONTAGGIO VITI IN DOTAZIONE UTENSILI NECESSARI PER IL MONTAGGIO BASAMENTO. MONTAGGIO BASE CASETTA foro Ø 4

CASETTA BLOCK HOUSE ISTRUZIONI DI MONTAGGIO VITI IN DOTAZIONE UTENSILI NECESSARI PER IL MONTAGGIO BASAMENTO. MONTAGGIO BASE CASETTA foro Ø 4 CASETTA BLOCK HOUSE ISTRUZIONI DI MONTAGGIO PRIMA DI INIZIARE RICORDATEVI DI RISPETTARE LE NORME DI SICUREZZA VITI IN DOTAZIONE UTENSILI NECESSARI PER IL MONTAGGIO Metro Ø 4 x 20 Scala Ø 4 x 40 Ø 4,5 x

Dettagli

Progetto SCANDOLE Il fascino del passato, la tecnologia del futuro

Progetto SCANDOLE Il fascino del passato, la tecnologia del futuro Progetto SCANDOLE Il fascino del passato, la tecnologia del futuro Coperture edifici in metallo IL FASCINO DEL PASSATO, LA TECNOLOGIA DEL FUTURO La filosofia della nostra azienda è stata quella di ricercare

Dettagli

Tegole e coppi in cotto

Tegole e coppi in cotto Tegola di punta nella gamma Imerys-copertura, la sua onda molto pronunciata offre un compromesso ideale per i clienti alla ricerca di un estetica coppo a un costo moderato. Con un gioco di posa sia laterale

Dettagli

KOALA PARETE SCHEDA TECNICA. Famiglia: KOALA. Design: Michele De Lucchi con Sezgin Aksu

KOALA PARETE SCHEDA TECNICA. Famiglia: KOALA. Design: Michele De Lucchi con Sezgin Aksu KOALA PARETE ST.104-0 SCHEDA TECNICA Famiglia: KOALA Design: Michele De Lucchi con Sezgin Aksu Codici: 5129, 5130, 5131, 5134, 5135, 5138, 5139, 5143, 5153, 5185, 5186, 5304, 5305, 5133, 5137, 5136, 5116,

Dettagli

DK 500V SCHEDA TECNICA ROOF INDICE. 1. Anagrafica. 2. Caratteristiche Tecniche. 3. Certificazioni. 4. Utilizzo. 5. Posa in Opera. 6.

DK 500V SCHEDA TECNICA ROOF INDICE. 1. Anagrafica. 2. Caratteristiche Tecniche. 3. Certificazioni. 4. Utilizzo. 5. Posa in Opera. 6. INDICE 1. Anagrafica 2. Caratteristiche Tecniche 3. Certificazioni 4. Utilizzo 5. Posa in Opera 6. Dati tecnici 7. Voce di capitolato 1/11 1. ANAGRAFICA CODICE PRODOTTO: GRUPPO: FAMIGLIA: NOME: 1-4010V

Dettagli

Mini 90. Tecnologia e Design. pergocasa. Dotazione standard. Dotazione opzionale. Colore struttura standard

Mini 90. Tecnologia e Design. pergocasa. Dotazione standard. Dotazione opzionale. Colore struttura standard pergocasa Mini 90 Tecnologia e Design Pergocasa Mini 90 è un sistema di copertura mobile a impacchettamento con struttura interamente in alluminio, realizzata su misura per la protezione da sole e pioggia.

Dettagli

Areatori per il colmo

Areatori per il colmo ACCESSORI Areatori per il colmo Kit ISO-AIR SUPER piombo stagno Confezione da 10 ml Sistema per l aerazione del tetto completo di elemento aerazione in alluminio, bandelle in piombo stagno antipioggia

Dettagli

KOALA TOTEM SCHEDA TECNICA. Famiglia: KOALA. Design: Michele De Lucchi con Sezgin Aksu

KOALA TOTEM SCHEDA TECNICA. Famiglia: KOALA. Design: Michele De Lucchi con Sezgin Aksu KOALA TOTEM ST.109-0 SCHEDA TECNICA Famiglia: KOALA Design: Michele De Lucchi con Sezgin Aksu Codici: 5023, 5025, 5030, 5031, 5034, 5035, 5010, 5011, 5013, 5014, 5038, 5039, 5043, 5044, 5032, 5033, 5040,

Dettagli

SCHEDA TECNICA BLINDOCOM. il primo comignolo antivento BIDIREZIONALE aspiratore senza motore PRODOTTI REALIZZATI SECONDO NORMA EN :2007

SCHEDA TECNICA BLINDOCOM. il primo comignolo antivento BIDIREZIONALE aspiratore senza motore PRODOTTI REALIZZATI SECONDO NORMA EN :2007 Pagina 1 di 7 BLINDOCOM COMIGNOLO BIDIREZIONALE BREVETTO 0001332421 EP03425322. 9 Azienda aderente al gruppo produttori ANFUS SCHEDA TECNICA BLINDOCOM il primo comignolo antivento BIDIREZIONALE aspiratore

Dettagli

Castel 12. Tradizione locale, scelta globale.

Castel 12. Tradizione locale, scelta globale. CASTEL 12 CASTEL 12 Castel 12. Tradizione locale, scelta globale. 1 Tradizione - Una tegola dedicata alle classiche realizzazioni dell Italia centrale 2 Estetica - Design esclusivo che ricorda embrice

Dettagli

SISTEMI DI FISSAGIO BASAMENTI PER LUCERNARI ZENITALI PER TETTO PIANO BASAMENTO PER VENTILAZIONE CONTINUA CON GELOSIE BASAMENTO PER VENTILAZIONE

SISTEMI DI FISSAGIO BASAMENTI PER LUCERNARI ZENITALI PER TETTO PIANO BASAMENTO PER VENTILAZIONE CONTINUA CON GELOSIE BASAMENTO PER VENTILAZIONE SISTEMI I FISSGIO PER LUERNRI ZENITLI IHIEROTTO PER UPOLE E LUERNRI IN POLIRONTO OMPTTO 1 PRETE ESTERN PRETE INTERN VITE/TSSELLO I FISSGGIO RHIUSO IN IHIEROTTO ON TPPO I PROTEZIOINE IHIEROTTO MNTO I IMPERMEILIZZZIONE

Dettagli

LE COPERTURE LATERIZIO

LE COPERTURE LATERIZIO LE COPERTURE VENTILATE LE COPERTURE IN LATERIZIO PERCHE LE COPERTURE VENTILATE I manti di copertura in laterizio presentano una propria permeabilità relativa che garantisce al tetto la tenuta all acqua

Dettagli

il top della ventilazione www.poron.it DIVISIONE EDILIZIA SISTEMI DI ISOLAMENTO TERMICO IN COPERTURA WINPOR 031

il top della ventilazione www.poron.it DIVISIONE EDILIZIA SISTEMI DI ISOLAMENTO TERMICO IN COPERTURA WINPOR 031 SISTEMI DI ISOLAMENTO TERMICO IN COPERTURA WINPOR 031 DIVISIONE EDILIZIA il top della ventilazione PANNELLO STAMPATO per isolamento termico ventilato di coperture a falde accoppiato a pannello OSB nobile

Dettagli

barriera stradale di sicurezza in acciaio PAB H2 CE classe H2 - bordo ponte ISTRUZIONI PER L INSTALLAZIONE

barriera stradale di sicurezza in acciaio PAB H2 CE classe H2 - bordo ponte ISTRUZIONI PER L INSTALLAZIONE barriera stradale di sicurezza in acciaio PAB H2 CE classe H2 - bordo ponte ISTRUZIONI PER L INSTALLAZIONE A) Operazioni preliminari 1. Lo scarico degli elementi della barriera stradale dagli automezzi

Dettagli

RELAZIONE TECNICA ESPLICATIVA

RELAZIONE TECNICA ESPLICATIVA RELAZIONE TECNICA ESPLICATIVA Allegato 1 del DGR n 2272 del 21 dicembre 2016. Committente: COMUNE DI CODIGORO P.zza Matteotti n.60 44021 CODIGORO (FE) Ubicazione: Viale della Resistenza n. 3 CODIGORO (FE)

Dettagli

BOCCHETTA TOP. Art Ø 75 Art Ø 110 Art Ø 125 Art Ø 160

BOCCHETTA TOP. Art Ø 75 Art Ø 110 Art Ø 125 Art Ø 160 La BOCCHETTA TOP è uno dei migliori sistemi di raccordo ai tubi pluviali, le misure sono corrispondenti alla Norma, l innesto va su tubi con bicchieri e guarnizioni di tenuta (senza collanti). La bocchetta

Dettagli

1.600,00 BACHECA. Totale elementi: n. 08 (otto) Prezzo cadauno ( )

1.600,00 BACHECA. Totale elementi: n. 08 (otto) Prezzo cadauno ( ) 1) BACHECA Fornitura di Bacheca mono-facciale per l esposizione di mappe e informazioni turistiche - spazio pubblicitario utile pari a mm 1400x1000 - realizzata su disegno con struttura in acciaio corten

Dettagli

MARSIGLIESE MARSIGLIESE

MARSIGLIESE MARSIGLIESE MARSIGLIESE MARSIGLIESE Le caratteristiche principali La tegola Marsigliese SanMarco è progettata per rispondere alle moderne esigenze architettoniche: affidabilità, versatilità, estetica, prestazioni

Dettagli

SCHEDA TECNICA BLINDOCOM. il primo comignolo antivento BIDIREZIONALE aspiratore senza motore PRODOTTI REALIZZATI SECONDO NORMA EN :2007

SCHEDA TECNICA BLINDOCOM. il primo comignolo antivento BIDIREZIONALE aspiratore senza motore PRODOTTI REALIZZATI SECONDO NORMA EN :2007 Pagina 1 di 7 BLINDOCOM COMIGNOLO BIDIREZIONALE BREVETTO 0001332421 EP03425322. 9 Azienda aderente al gruppo produttori ANFUS SCHEDA TECNICA BLINDOCOM il primo comignolo antivento BIDIREZIONALE aspiratore

Dettagli

barriera stradale di sicurezza in acciaio PAB H2 BPC classe H2 - bordo ponte ISTRUZIONI PER L INSTALLAZIONE

barriera stradale di sicurezza in acciaio PAB H2 BPC classe H2 - bordo ponte ISTRUZIONI PER L INSTALLAZIONE barriera stradale di sicurezza in acciaio PAB H2 BPC classe H2 - bordo ponte ISTRUZIONI PER L INSTALLAZIONE A) Operazioni preliminari 1. Lo scarico degli elementi della barriera stradale dagli automezzi

Dettagli

tegole in cemento elementi complementari elementi accessori CoppoGold - Supercoppo

tegole in cemento elementi complementari elementi accessori CoppoGold - Supercoppo CoppoGold - Supercoppo elementi complementari (disponibili anche nelle colorazioni anticate) tegola per sfiatatoio / antenna colmo plus plus (disponibile solo per CoppoGold) (disponibile solo per CoppoGold)

Dettagli

Sistema FIBRANgyps NEXT. Utilizzo e specifiche d installazione

Sistema FIBRANgyps NEXT. Utilizzo e specifiche d installazione Sistema FIBRANgyps NEXT Utilizzo e specifiche d installazione Sistemi per esterni FIBRANgyps NEXT Stoccaggio e specifiche d installazione Generale 1.1 La lastra FIBRANgyps NEXT BOARD è marcata CE secondo

Dettagli

""# "##$%%"& ' () ( *''+ # (,-'.! $$# / 0 0 '$ - ' # # (!

# ##$%%& ' () ( *''+ # (,-'.! $$# / 0 0 '$ - ' # # (! ""# "##%%"& * #,-. # / 0 0 - # # 0 12324 %&& 0 5/ 6666666666666666666666666666666666666 / 0 0-6666666666666666666666666666666666666 0 5/ 072 80 0% 8-39928-83 58: CerTus by Guido Cianciulli - Copyright

Dettagli

La copertura per tutte le stagioni

La copertura per tutte le stagioni La copertura per tutte le stagioni Alubel, azienda leader in Italia nella produzione di Sistemi per coperture e rivestimenti metallici, con una tecnologia produttiva sempre all avanguardia e un esperienza

Dettagli

CANALI DI DRENAGGIO PER IL MERCATO FAI DA TE. 3 Metri di drenaggio GARAGE PACK WATER CONVEYING SISTEMS

CANALI DI DRENAGGIO PER IL MERCATO FAI DA TE. 3 Metri di drenaggio GARAGE PACK WATER CONVEYING SISTEMS CANALI DI DRENAGGIO PER IL MERCATO FAI DA TE 3 Metri di drenaggio per il mercato FAI DA TE! GARAGE PACK WATER CONVEYING SISTEMS Il 4all è composto da: Garage Pack CODICE 613001: 3 canali "4all" 100/70

Dettagli

2,+!!+ * RELAZIONE TECNICA

2,+!!+ * RELAZIONE TECNICA !"# $%&%' "##"()&%"*+" #!,+!*-"- $./0' *1#&%"!+*" # 2,+!!+ * $%30' -"!-()&%+-"! 2 4%3&03/%%56%0 $&%7' 11# &%+!+-+" RELAZIONE TECNICA OGGETTO: Progetto dei lavori di manutenzione straordinaria della copertura

Dettagli

COMUNE DI PRATO RELAZIONE OPERE STRUTTURALI ELABORATO A3. Realizzazione di nuova Scuola Materna di n. 6 sezioni

COMUNE DI PRATO RELAZIONE OPERE STRUTTURALI ELABORATO A3. Realizzazione di nuova Scuola Materna di n. 6 sezioni COMUNE DI PRATO ASSESSORE AI LAVORI PUBBLICI Gerardina Cardillo SETTORE LL-Edilizia Pubblica Dirigente Ing. Paolo Bartalini SERVIZIO LA-Lavori Pubblici Responsabile Ing. Paolo Bartalini CODICE FISCALE

Dettagli

FAC SIMILE COMPUTO METRICO PER OFFERTA

FAC SIMILE COMPUTO METRICO PER OFFERTA AZIENDA CASA EMILIA ROMAGNA PROVINCIA DI 42124 Reggio Emilia Via Costituzione, 6 Tel. 0522 236611 Fax 0522 236699 COMUNE DI PROGRAMMA DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DA 6 MILIONI DI SU FABBRICATI ERP APPALTO

Dettagli

SCHEDA TECNICA MODULO H60 CASSAFORMA IN POLIPROPILENE RIGENERATO PER LA REALIZZAZIONE DI VESPAI VENTILATI

SCHEDA TECNICA MODULO H60 CASSAFORMA IN POLIPROPILENE RIGENERATO PER LA REALIZZAZIONE DI VESPAI VENTILATI SCHEDA TECNICA MODULO H60 CASSAFORMA IN POLIPROPILENE RIGENERATO PER LA REALIZZAZIONE DI VESPAI VENTILATI - Consumo di Cls a raso sommità modulo m 3 0,079 x m 2 - Passaggio tubazioni n 1 max 44 cm - Passaggio

Dettagli