MASTER MASERATI DRIVING COURSES CONTENUTI TECNICI MASTER MASERATI

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "MASTER MASERATI DRIVING COURSES CONTENUTI TECNICI MASTER MASERATI"

Transcript

1 MASTER MASERATI

2

3

4

5 MASTER MASERATI DRIVING COURSES 5 Guidare auto esclusive, dalle elevate prestazioni, e farlo divertendosi, in relax e con una competenza simile a quella di un pilota professionista. Uomo e macchina sono un binomio decisivo nella sicurezza stradale e nel piacere di guida e la Maserati, che da sempre rivolge una estrema attenzione alle qualità del comportamento dinamico delle sue vetture, dedica una speciale cura a chi già possiede o intende acquistare una Maserati. Lo scopo è di favorire una assoluta integrazione tra conducente e auto e, in generale, di migliorare la performance di guida anche dei clienti più esperti. Sono nati così i Master Maserati: un esperienza esaltante in un circuito altamente tecnico (Varano de Melegari) e in un area piacevole come quella di Parma. Si tratta di corsi di guida sicura e sportiva che si svolgono interamente al volante dei vari modelli Maserati, con la costante e raffinata supervisione didattica di piloti professionisti perfettamente calati nel ruolo di istruttori. La loro struttura è studiata per garantire agli allievi l opportunità di provare in modo approfondito e in piena sicurezza le prestazioni dei vari modelli, grazie a un ideale bilanciamento del programma tra le sessioni di guida in pista e quelle in cui si controlla la vettura in condizioni limite. CONTENUTI TECNICI MASTER MASERATI Tutti i corsi di guida Master Maserati hanno luogo presso l Autodromo di Varano de Melegari, a circa 20 Km dalla città di Parma; un circuito anche utilizzato per le competizioni automobilistiche che unisce caratteristiche tecniche eccellenti a strutture altamente specifiche e professionali per la didattica di guida e la massima sicurezza dell attività dinamica. Didattica di guida: autodromo in esclusiva, aree attrezzate per esercitazioni dinamiche, sistemi di acquisizione dati a bordo vettura per approfondite analisi telemetriche personalizzate, sistema di cronometraggio elettronico per registrare le performance di guida dei singoli piloti, aula teoria con trasmissione immagini computerizzate. Istruttori: uno staff composto da 11 piloti-istruttori professionisti, tutti provenienti dal mondo delle competizioni per capitalizzare le esperienze agonistiche attraverso la pluriennale esperienza in campo didattico con vetture Granturismo. Parco vetture: GranTurismo S, Quattroporte S, Quattroporte Sport GT S (13 VETTURE).

6

7 MASTER WARM-UP CORSO DI GUIDA DI 1 GIORNO 7 Il corso di guida Master Warm-Up rappresenta il momento di ingresso nel programma dinamico Maserati dedicato sia ai clienti attuali della Marca, sia ai potenziali clienti, che desiderano impostare al meglio o perfezionare la propria tecnica di guida al volante dei modelli della Casa del Tridente. Il corso é strutturato per garantire un ottimale approccio alle tecniche di guida di vetture ad alte prestazioni, che si coniugano nel piacere e nella qualità di guida, impareggiabili caratteristiche dei prodotti Maserati. Master Warm-Up é l ideale inizio del percorso riservato agli appassionati del Tridente, che possono accedere ai vari livelli di Corso predisposti da Maserati per diventare eccellenti piloti e quindi apprezzare e sfruttare al meglio la tecnologia e le prestazioni dei suoi modelli. Il programma del Corso Warm-Up é organizzato per offrire una progressione didattica garantita dall esperienza e dalla professionalità dello staff dedicato, che si propone l obiettivo di migliorare le caratteristiche personali di guida, in un contesto di coinvolgimento e divertimento per tutti i partecipanti. Allievi: 24 a corso, suddivisi in 3-4 gruppi di 6-8 allievi ciascuno. Durata del corso: 1 giornata in Autodromo (h circa)

8

9 PROGRAMMA MASTER WARM-UP CORSO DI GUIDA DI 1 GIORNO 9 1 GIORNO IN PISTA Arrivo dei partecipanti in Autodromo e saluto dello staff Sessione teorica Sessione iniziale di guida in pista: approccio alle corrette tecniche di guida Inizio esercitazioni di guida Warm-Up a rotazione gruppi: a) 1 sessione di guida in pista con analisi delle immagini videoregistrate on board: 2 turni di guida b) tecnica di frenata c) 2 sessione di guida in pista con analisi delle immagini videoregistrate on board: 2 turni di guida d) percorso handling Pranzo presso ristorante in autodromo Ripresa attività dinamiche a rotazione gruppi Sessione conclusiva di guida in pista con analisi della telemetria rilevata on board: 3 turni di guida Cerimonia conclusiva e consegna diplomi di partecipazione

10

11 MASTER GT CORSO DI GUIDA DI 2 GIORNI 11 Il Master GT Maserati è il corso di guida organizzato da Maserati S.p.a., aperto sia ai clienti attuali della Marca sia ai clienti potenziali, con un orientamento alle tecniche di Guida Granturismo e di Guida Sicura e Sportiva. Allievi: 24 a corso, suddivisi in 3-4 gruppi di 6-8 allievi ciascuno. Durata del corso: 2 giornate in Autodromo (h circa) La tutorship didattica Master Maserati ha predisposto un programma specifico che permette di personalizzare la didattica e la dinamica del corso alle personali esigenze ed aspettative dei partecipanti. Attività dinamica e modelli in uso durante il corso saranno oggetto di personalizzazione in base ai desideri degli ospiti. Il programma, perfettamente bilanciato ed ampiamente collaudato, si avvale delle migliori professionalità nel campo della didattica di guida di vetture ad alte prestazioni, con l obiettivo di massimizzare il piacere di guida che deriva da una tecnica raffinata, dalle sensazioni offerte dai formidabili modelli Maserati e dalle tecnologie applicate allo stato dell arte per i corsi di guida.

12

13 PROGRAMMA MASTER GT CORSO DI GUIDA DI 2 GIORNI 13 1 GIORNO IN PISTA 2 GIORNO IN PISTA Arrivo ospiti in Autodromo e saluto dello staff Sessione teorica di tecnica di guida GT - 1 parte Suddivisione ospiti in 4 gruppi di attività Impostazione corretta di guida Inizio esercizi dinamici a rotazione gruppi a) Guida in Pista con rilevazione ed analisi telemetria 1 sessione / 2 turni di guida b) Handling veloce c) Guida in Pista con rilevazione ed analisi telemetria 2 sessione / 2 turni di guida d) Sovrasterzo di potenza Arrivo in Autodromo Sessione teorica di tecnica di guida GT - 2 parte Inizio esercizi dinamici a rotazione gruppi a) Guida in Pista con rilevazione ed analisi telemetria 1 sessione / 2 turni di guida b) Slide machine - guida su fondo a bassa aderenza c) Pista pace car ed analisi telemetria 2 sessione / 2 turni di guida d) Percorso GT - contest di guida Pranzo presso ristorante in Autodromo Foto di gruppo Pranzo presso ristorante in Autodromo Ripresa attività dinamica Ripresa attività dinamica Guida in Pista con istruttore a bordo 3 sessione / 2 turni di guida Guida in pista con procedura pace car 3 sessione / 4 turni di guida Eventuale sessione di pista con propria vettura Maserati Debriefing Rientro in Hotel (per coloro che scelgono il pacchetto corso+pernottamento) Cerimonia conclusiva, consegna diplomi e premiazione contest di guida Saluti e partenza ospiti Cena (per coloro che scelgono il pacchetto corso+pernottamento)

14

15 MASTER HIGH PERFORMANCE CORSO DI GUIDA DI 2 GIORNI 15 Il Master HP Maserati rappresenta la massima evoluzione dei concetti di tecnica di guida GranTurismo sviluppati nel corso del precedente programma GT. Allievi: 24 a corso, suddivisi in 3-4 gruppi di 6-8 allievi ciascuno. Durata del corso: 2 giornate in Autodromo (h circa) Il corso, progettato per offrire un servizio altamente professionale e tecnicamente evoluto, garantisce l opportunità unica di approfondire il mondo granturismo Maserati, provando sulla pista di Varano de Melegari le elevate prestazioni dei modelli della Casa del Tridente, attraverso un programma altamente personalizzato e specialistico, che saprà unire tecnica e soddisfazione di guida. Il programma si compone di concetti avanzati di guida veloce e di esercizi di guida tecnicamente più complessi e coinvolgenti. La tutorship didattica Master Maserati ha predisposto un programma specifico che permette di personalizzare la didattica e la dinamica del Corso alle personali esigenze ed aspettative dei partecipanti; l approfondimento degli aspetti tecnici del Corso sarà garantito da un uso intensivo e professionale della telemetria per analisi didattiche approfondite, strutturate su sessioni di guida di durata incrementale.

16

17 PROGRAMMA MASTER HIGH PERFORMANCE CORSO DI GUIDA DI 2 GIORNI 17 1 GIORNO IN PISTA 2 GIORNO IN PISTA Arrivo ospiti in Autodromo e saluto dello staff Sessione teorica di tecnica di guida HP - 1 parte Suddivisione ospiti in 4 gruppi di attività Sessione iniziale di guida con istruttore a bordo Inizio esercizi dinamici a rotazione gruppi a) Guida in Pista con rilevazione ed analisi telemetria 1 sessione / 2 turni di guida b) Pendolo di potenza c) Guida in Pista con rilevazione ed analisi telemetria 2 sessione / 2 turni di guida d) Tondo Pranzo presso ristorante in Autodromo Ripresa attività dinamica Guida in Pista con istruttore a bordo 3 sessione / 2 turni di guida Debriefing Rientro in Hotel (per coloro che scelgono il pacchetto corso+pernottamento) Cena (per coloro che scelgono il pacchetto corso+pernottamento) Arrivo in Autodromo Sessione teorica di tecnica di guida HP - 2 parte Inizio esercizi dinamici a rotazione gruppi a) Guida in Pista con rilevazione ed analisi telemetria 1 sessione / 2 turni di guida b) Percorso HP - contest di guida c) Pista pace car ed analisi telemetria 2 sessione / 2 turni di guida - long run d) Pista pace car ed analisi telemetria 3 sessione / 2 turni di guida - contest di qualità di guida Pranzo presso ristorante in Autodromo Foto di gruppo Ripresa attività dinamica Guida in pista con procedura pace car 4 sessione / 4 turni di guida Eventuale sessione di pista con propria vettura Maserati Cerimonia conclusiva, consegna diplomi e premiazione contest di guida Saluti e partenza ospiti

18

19 MASTER MC TROFEO CORSO DI GUIDA AGONISTICA DI 1 GIORNO 19 Il Master Maserati MC Trofeo rappresenta la massima evoluzione dei concetti di sportività sviluppati nel corso del precedente programma High Performance. Il corso, progettato per offrire una esperienza entusiasmante ed indimenticabile con un programma altamente professionale e tecnicamente evoluto, garantisce l opportunità unica di proiettarsi al mondo agonistico Maserati, provando sulla pista di Varano de Melegari le vetture da competizione che gareggiano nel Campionato Trofeo. Una adeguata preparazione dinamica rappresenta un requisito indispensabile per gli aspiranti allievi del Master MC Trofeo. Infatti il programma prevede un uso intenso dei modelli racing, con una progressione di contenuti basata sul miglioramento delle prestazioni di guida. Parco vetture: 4 Maserati Trofeo per lo sviluppo del corso, 4 Maserati GranTurismo S ad integrazione per alcune fasi dinamiche. Durata del corso: 1 giornata in Autodromo (h circa) Allievi: 12 a corso Istruttori: uno staff composto da 6 piloti- istruttori, con il massimo grado di esperienza didattica ed agonistica con vetture racing GT.

20

21 PROGRAMMA MASTER MC TROFEO CORSO DI GUIDA AGONISTICA DI 1 GIORNO 21 1 GIORNO IN PISTA Arrivo ospiti in Autodromo Saluto e presentazione dello staff didattico; Briefing tecnico Master Maserati MC Trofeo a) WARM-UP session: sessione iniziale di guida per acquisire concentrazione e corretta sensibilità di guida Vetture: Maserati GranTurismo S b) MC driving sessions con istruttori in vettura in collegamento interfonico con gli allievi alla guida Vetture: Maserati Granturismo MC Trofeo c) Inizio acquisizione dati e discussioni telemetriche per incrementare le performance di guida personali Vetture: Maserati Granturismo MC Trofeo Pranzo presso ristorante in Autodromo Ripresa attività dinamica: a) MC driving sessions con analisi telemetria e tempi sul giro Vetture: Maserati Granturismo MC Trofeo b) Challenge GT: contest cronometrato Vetture: Maserati GranTurismo S c) Test conclusivo cronometrato Vetture: Maserati Granturismo MC Trofeo d) Sessione dimostrativa tecniche di sorpasso in pista Vetture: Maserati Granturismo MC Trofeo Eventuale sessione di pista in pace car con propria vettura Maserati Cerimonia conclusiva, consegna diplomi e premiazione contest di guida Partenza ospiti

22

23 LISTINO PREZZI 23 VALORI CORSI SENZA PERNOTTAMENTO: MASTER WARM-UP: (IVA inclusa) per partecipante, inclusivo di 1 giornata in pista, assicurazione, pranzo in Autodromo, open bar e cadeau Maserati. MASTER GT: (IVA inclusa) per partecipante, inclusivo di 2 giornate in pista, assicurazione, pranzi in Autodromo, open bar e cadeau Maserati. MASTER HP: (IVA inclusa) per partecipante, inclusivo di 2 giornate in pista, assicurazione, pranzi in Autodromo, open bar e cadeau Maserati. MASTER MC TROFEO: (IVA inclusa) per partecipante, inclusivo di 1 giornata in pista, assicurazione, pranzo in Autodromo, open bar e cadeau Maserati. Accompagnatori: 250 (iva inclusa) per accompagnatore per i corsi di 1 giorno e 350 (iva inclusa) per i corsi di 2 giorni. Il prezzo include: assicurazione, accesso al circuito, coinvolgimento in attività dinamiche, pranzi in Autodromo, open bar e cadeau Maserati. VALORI CORSI CON PERNOTTAMENTO*: I valori di seguito riportati includono il pernottamento in camera Superior presso: Hotel Parma & Congressi**** - Via Emilia Ovest, 281/A Fraore Parma - tel Fax L Hotel si trova a soli 20 minuti dal Circuito. L arrivo dei partecipanti in hotel è previsto per la sera precedente al giorno di inizio del corso prescelto. Per i clienti che scelgono il corso con pernottamento, Maserati prevede, inclusi nel prezzo oltre alla/e notte/i in formula bed & breakfast, i transfer con navetta dedicata dall Hotel Parma & Congressi all Autodromo e ritorno e, per i corsi di 2 giorni, cena presso ristorante tipico della zona al termine della prima giornata di corso. MASTER WARM-UP: (IVA inclusa) MASTER GT: (IVA inclusa) MASTER HP: (IVA inclusa) MASTER MC TROFEO: (IVA inclusa) Accompagnatori: 400 (iva inclusa) per accompagnatore per i corsi di 1 giorno e 650 (iva inclusa) per i corsi di 2 giorni. * Il pacchetto corso + pernottamento deve essere richiesto specificatamente dal cliente in fase di prenotazione

24

25 INFORMAZIONI GENERALI MASTER MASERATI 25 ISCRIZIONE: Ci si iscrive compilando il modulo di iscrizione al corso presso i concessionari Maserati. Per eventuali ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria Master Maserati presso l Autodromo di Varano de Melegari, Tel: , Fax: Assicurazione: è prevista una copertura assicurativa massimale di Euro a partecipante, che viene sottoscritta automaticamente all atto dell iscrizione al corso. Abbigliamento: si raccomanda un abbigliamento sportivo per l attività in Autodromo (in particolare scarpe adatte alla guida). Per la cena, l abbigliamento è libero. Visita dello stabilimento Maserati: per i clienti che lo desiderino e che inoltrino la richiesta con sufficiente anticipo, è possibile organizzare la visita dello stabilimento Maserati, nei giorni precedenti o successivi al corso, contattando Maserati Spa,

26 VARANO DE MELEGARI

27 COME RAGGIUNGERE MASTER MASERATI 27 L HOTEL: In autostrada da tutte le direzioni: Dall Autostrada A1 (Milano-Bologna) imboccare la A15 (Parma-La Spezia) direzione La Spezia. Uscire al casello di Parma Ovest, svoltare a destra in direzione Parma, proseguire per circa 4 km. L Hotel Parma & Congressi si trova sulla sinistra, indicato dalla segnaletica. Per maggiori indicazioni è a vostra disposizione il servizio di Reception dell Hotel al seguente numero: ILCIRCUITO DI VARANO DÈ MELEGARI: Da Milano: Imboccare Autostrada A1 in direzione Bologna. Imboccare Autostrada A15 Parma-La Spezia (circa km 101 dalla A1) Da Torino: Imboccare Autostrada A21 Torino-Piacenza. A Piacenza proseguire per innesto Auto Sole in direzione Bologna fino all imbocco dell Autostrada per La Spezia. Imboccare Autostrada A15 Parma-La Spezia. Da Bologna: Imboccare Autostrada A1 in direzione Milano. Oltrepassato il casello di Parma dopo 8,5 km prendere lo svincolo che immette nell Autostrada A15 Parma-La Spezia. Da Roma Imboccare Autostrada Roma-Bologna. Proseguire sulla A1 direzione Milano. Superare Modena, Reggio Emilia, Parma. Imboccare la diramazione A15 Parma-La Spezia. Da tutte le provenienze: Uscire al casello autostradale di Fornovo. All uscita del casello girare a sinistra seguendo l indicazione Varano de Melegari. Proseguire per circa 7 km. Sulla sinistra si imbocca il ponte che porta all ingresso del Circuito.

28

29

30 com maserati SPA VIALE CIRO MENOTTI, MODENA ITALIA

Allievi: 24 a corso, suddivisi in 3-4 gruppi di 6-8 allievi ciascuno. Istruttori: uno staff composto da 11 piloti-istruttori professionisti,

Allievi: 24 a corso, suddivisi in 3-4 gruppi di 6-8 allievi ciascuno. Istruttori: uno staff composto da 11 piloti-istruttori professionisti, MASTER MASERATI MASTER MASERATI DRIVING COURSES 5 Guidare auto esclusive, dalle elevate prestazioni, e farlo divertendosi, in serenità e con una competenza simile a quella di un pilota professionista.

Dettagli

L EMOZIONE DELLE PRESTAZIONI MASERATI SU PISTA E LA SICUREZZA DEL CONTROLLO IN QUALSIASI CONDIZIONE MASTER MASERATI INCENTIVE

L EMOZIONE DELLE PRESTAZIONI MASERATI SU PISTA E LA SICUREZZA DEL CONTROLLO IN QUALSIASI CONDIZIONE MASTER MASERATI INCENTIVE L EMOZIONE DELLE PRESTAZIONI MASERATI SU PISTA E LA SICUREZZA DEL CONTROLLO IN QUALSIASI CONDIZIONE 1 Guidare auto esclusive, dalle elevate prestazioni, e farlo divertendosi, in relax e con una competenza

Dettagli

the extraordinary driving experience

the extraordinary driving experience the extraordinary driving experience MASTER MASERATI INCENTIVE L EMOZIONE DELLE PRESTAZIONI MASERATI SU PISTA E LA SICUREZZA DEL CONTROLLO IN QUALSIASI CONDIZIONE Master MASERATI INCENTIVE Master Maserati

Dettagli

L EMOZIONE DELLE PRESTAZIONI MASERATI SU PISTA E LA SICUREZZA DEL CONTROLLO IN QUALSIASI CONDIZIONE MASTER MASERATI INCENTIVE

L EMOZIONE DELLE PRESTAZIONI MASERATI SU PISTA E LA SICUREZZA DEL CONTROLLO IN QUALSIASI CONDIZIONE MASTER MASERATI INCENTIVE L EMOZIONE DELLE PRESTAZIONI MASERATI SU PISTA E LA SICUREZZA DEL CONTROLLO IN QUALSIASI CONDIZIONE 1 Guidare auto esclusive, dalle elevate prestazioni, e farlo divertendosi, in relax e con una competenza

Dettagli

the extraordinary driving experience

the extraordinary driving experience the extraordinary driving experience IL MEGLIO DELL ECCELLENZA Master Maserati è dedicato a chi ama le emozioni. Esperienze di altissimo livello, caratterizzate dall esclusività, dallo stile tutto italiano

Dettagli

MASTER MASERATI DRIVING COURSES

MASTER MASERATI DRIVING COURSES MASTER MASERATI DRIVING COURSES EXCELLENCE AT ITS BEST Master Maserati è dedicato a chi ama le emozioni. Esperienze di altissimo livello, caratterizzate dall esclusività, dallo stile tutto italiano e

Dettagli

MASTER MASERATI DRIVING COURSES

MASTER MASERATI DRIVING COURSES MASTER MASERATI DRIVING COURSES Excellence at its best Master Maserati è dedicato a chi ama le emozioni. Esperienze di altissimo livello, caratterizzate dall esclusività, dallo stile tutto italiano e

Dettagli

GO! CORSO DI GUIDA SICURA ½ GIORNATA - POMERIGGIO

GO! CORSO DI GUIDA SICURA ½ GIORNATA - POMERIGGIO GO! CORSO DI GUIDA SICURA ½ GIORNATA - POMERIGGIO IL CORSO DI GUIDA SICURA - POMERIGGIO Il programma ore 13.30 ore 13.45 ore 14.15 ore 15.00 ore 18.00 ore 18.15 Arrivo ospiti in Autodromo accredito partecipanti

Dettagli

ALFA ROMEO 4C DRIVING EXPERIENCE

ALFA ROMEO 4C DRIVING EXPERIENCE ALFA ROMEO 4C DRIVING EXPERIENCE IN PISTA PER DAVVERO L autodromo di Varano de Melegari, a 25 km da Parma, ospita la sede permanente del, la scuola di pilotaggio ufficiale di Alfa Romeo. Il tracciato ideale

Dettagli

CORSO DI GUIDA SICURA EVOLUTA. presso CENTRO INTERNAZIONALE GUIDA SICURA. Varano de Melegari: 12/12/2007

CORSO DI GUIDA SICURA EVOLUTA. presso CENTRO INTERNAZIONALE GUIDA SICURA. Varano de Melegari: 12/12/2007 Varano de Melegari: 12/12/2007 CORSO DI GUIDA SICURA EVOLUTA 1 presso CENTRO INTERNAZIONALE GUIDA SICURA Documento elaborato da: Gordon de Adamich - Dorado C.I.G.S. S.p.A. Tutte le informazioni, le procedure,

Dettagli

GO! CORSO DI GUIDA AVANZATA 2 GIORNI

GO! CORSO DI GUIDA AVANZATA 2 GIORNI GO! CORSO DI GUIDA AVANZATA 2 GIORNI IL CORSO DI GUIDA AVANZATA Il programma 1 GIORNO 2 GIORNO Dalle ore 9.30 Arrivo ospiti in Autodromo Accredito partecipanti ore 09.00 Teoria Guida Avanzata ore 10.00

Dettagli

Il nuovo e coinvolgente evento, aperto a tutti i possessori di vetture Land Rover, vi aspetta nella cornice della Tenuta di Monte Cappuccio presso

Il nuovo e coinvolgente evento, aperto a tutti i possessori di vetture Land Rover, vi aspetta nella cornice della Tenuta di Monte Cappuccio presso Il nuovo e coinvolgente evento, aperto a tutti i possessori di vetture Land Rover, vi aspetta nella cornice della Tenuta di Monte Cappuccio presso Varano de' Melegari. (Pr) Dalle sofisticate Evoque, alle

Dettagli

Il meglio dell eccellenza

Il meglio dell eccellenza Il meglio dell eccellenza Master Maserati è dedicato a chi ama vivere le esperienze più esclusive della vita. Esperienze in grado di coinvolgere anima e corpo, emisfero destro ed emisfero sinistro, ma

Dettagli

AMG DRIVING ACADEMY 3

AMG DRIVING ACADEMY 3 AMG DRIVING ACADEMY 3 AMG DRIVING ACADEMY AMG Driving Academy: Per vivere pienamente i vostri sogni di performance automobilistica! Una Mercedes AMG ha la capacità di conquistare il cuore e la mente degli

Dettagli

GO! CORSO DI GUIDA EVOLUTA

GO! CORSO DI GUIDA EVOLUTA GO! CORSO DI GUIDA EVOLUTA SICURI DI EMOZIONARVI Velocità, controllo, adrenalina Una storia che corre su quattro ruote da oltre vent anni, dalle piste di Formula uno ai circuiti dell Autodromo di Varano

Dettagli

1/2 GIORNATA IN AUTODROMO

1/2 GIORNATA IN AUTODROMO Master TRACK WARM UP 1/2 GIORNATA IN AUTODROMO 11.45 Arrivo ospiti in Autodromo e saluto dello staff Sessione teorica 12.30 Pranzo presso ristorante in Autodromo 13.30 Foto di gruppo 13.45 Suddivisione

Dettagli

Spett.le Azienda, Corsi di Guida Sicura Corsi di guida Sportiva Corsi di guida su Ghiaccio Incentive Aziendali Team Building

Spett.le Azienda, Corsi di Guida Sicura Corsi di guida Sportiva Corsi di guida su Ghiaccio Incentive Aziendali Team Building Spett.le Azienda, nel seguito troverete una beve presentazione dei nostri servizi riservati al mondo corporate Offriamo: Corsi di Guida Sicura Corsi di guida Sportiva Corsi di guida su Ghiaccio Incentive

Dettagli

GO! CORSO DI GUIDA SPORTIVA

GO! CORSO DI GUIDA SPORTIVA GO! CORSO DI GUIDA SPORTIVA SICURI DI EMOZIONARVI Velocità, controllo, adrenalina Una storia che corre su quattro ruote da oltre vent anni, dalle piste di Formula uno ai circuiti dell Autodromo di Varano

Dettagli

Incentive di Guida Sportiva

Incentive di Guida Sportiva Incentive di Guida Sportiva Documento elaborato da Corsi di Guida Sicura S.A.R.L. di. Tutte le informazioni contenute nel presente documento sono da considerarsi riservate; pertanto è vietata la cessione

Dettagli

ROSSOCORSA: STORIA DI UN AZIENDA DI SUCCESSO

ROSSOCORSA: STORIA DI UN AZIENDA DI SUCCESSO EMOZIONI IN PISTA ROSSOCORSA: STORIA DI UN AZIENDA DI SUCCESSO Rossocorsa, un simbolo da sempre legato alle auto stradali e da competizione del Cavallino Rampante e del Tridente. La storia di Rossocorsa

Dettagli

23_10_2010 : 5 Hours Test challenge Circuito Le Sirene - Cavaglià (BI) to be continue

23_10_2010 : 5 Hours Test challenge Circuito Le Sirene - Cavaglià (BI) to be continue 23_10_2010 : 5 Hours Test challenge Circuito Le Sirene - Cavaglià (BI) to be continue 23 Ottobre 2010_ Circuito Le Sirene _Concept La 5 Hours Test Challenge è una manifestazione ad inviti non agonistica

Dettagli

Vallelunga 2012, l evento totale

Vallelunga 2012, l evento totale Vallelunga 2012, l evento totale Istruzioni per l uso generali La manifestazione di Vallelunga si terrà a partire da venerdì 29 giugno per chiudersi domenica 1 luglio. Ciascuna disciplina, come da nota

Dettagli

A TUTTI GLI STUDENTI DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI BRESCIA

A TUTTI GLI STUDENTI DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI BRESCIA A TUTTI GLI STUDENTI DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI BRESCIA L Università degli Studi di Brescia, in collaborazione con l Autodromo di Franciacorta, propone ai suoi studenti la partecipazione a prezzo agevolato

Dettagli

the extraordinary driving experience

the extraordinary driving experience the extraordinary driving experience IL MEGLIO DELL ECCELLENZA Master Maserati è dedicato a chi ama le emozioni. Esperienze di altissimo livello, caratterizzate dall esclusività, dallo stile tutto italiano

Dettagli

LOCATION il complesso si sviluppa su un area totale di 74.000 m 2, di cui 23.000 m 2 coperti, con 2.000 m 2 di galleria storica (una delle più

LOCATION il complesso si sviluppa su un area totale di 74.000 m 2, di cui 23.000 m 2 coperti, con 2.000 m 2 di galleria storica (una delle più CHI SIAMO Happy Racer Driving School: l esperienza di un gruppo che ha vinto e gareggiato in tutto il mondo al servizio di tutti gli appassionati e neopatenti per apprendere sia la sicurezza della guida

Dettagli

2 1 e v e n t i p r e s e n t a :

2 1 e v e n t i p r e s e n t a : 2 1 e v e n t i p r e s e n t a : un viaggio alla scoperta di una Modena autentica e genuina, una città che ha conquistato l Unesco con il suo patrimonio artistico e culturale, che coinvolge e appassiona

Dettagli

Ice Driving School Folgaria (TN) 2014

Ice Driving School Folgaria (TN) 2014 Ice Driving School Folgaria (TN) 2014 Chi siamo Speed Control nasce nel 1994 dopo anni di esperienze fatte come Istruttore di guida per BMW, PORSCHE e VOLVO, da Andrea Pullè, più volte campione italiano

Dettagli

PROGRAMMA CORSI DI GUIDA SICURA AZIENDE

PROGRAMMA CORSI DI GUIDA SICURA AZIENDE PROGRAMMA CORSI DI GUIDA SICURA AZIENDE PROGRAMMA DEL CORSO Il Corso ha la durata di un giorno e può essere svolto su Circuiti o Mini Impianti. Gli allevi,dopo essere stati accolti dal nostro staff,tornano

Dettagli

the extraordinary driving experience

the extraordinary driving experience the extraordinary driving experience IL MEGLIO DELL ECCELLENZA Master Maserati è dedicato a chi ama le emozioni. Esperienze di altissimo livello, caratterizzate dall esclusività, dallo stile tutto italiano

Dettagli

Questo evento straordinario, è stato pensato per gruppi o per singoli.

Questo evento straordinario, è stato pensato per gruppi o per singoli. Questo evento straordinario, è stato pensato per gruppi o per singoli. Può essere proposto ai migliori Manager dell Azienda o ai migliori Clienti. Per le Aziende rappresenta uno strumento esclusivo di

Dettagli

In collaborazione con:

In collaborazione con: In collaborazione con: CHI SIAMO HRX è specializzata nella promozione sportiva ed organizzazione di eventi legati al mondo dello sport automotoristico a livello nazionale ed internazionale. La professionalità

Dettagli

CORSI/EVENTI INCENTIVE

CORSI/EVENTI INCENTIVE I corsi di guida aziendali sono realizzati allo scopo di conferire un maggior controllo dell autovettura in casi di pericolo. L obiettivo è migliorare la qualità di guida ed il controllo della vettura,

Dettagli

Roma, 26 Aprile 2012. Gentile Socio

Roma, 26 Aprile 2012. Gentile Socio Roma, 26 Aprile 2012 Gentile Socio è con vero piacere che desidero invitarla ad un Raduno particolare del Registro Italiano Land Rover che abbiamo denominato "il Raduno della Solidarietà" e che si terrà

Dettagli

Contatti. Borghi Cultura e tradizione Sport Itinerari Cucina e sapori Prodotti Ospitalità. 1 di 15 27/05/13 15:26

Contatti. Borghi Cultura e tradizione Sport Itinerari Cucina e sapori Prodotti Ospitalità. 1 di 15 27/05/13 15:26 Contatti Borghi Cultura e tradizione Sport Itinerari Cucina e sapori Prodotti Ospitalità 1 di 15 27/05/13 15:26 MotoGP 2013» 1 Tweet 5 Mi piace 0 0 La Modena Cento Ore Classic 2013 passa dal Mugello Visit

Dettagli

il Team TEAM MANAGER Guido Bonfiglio DIRETTORE TECNICO Giuseppe Angiulli INGEGNERE DI PISTA Marc Roca AERODINAMICA Ing.

il Team TEAM MANAGER Guido Bonfiglio DIRETTORE TECNICO Giuseppe Angiulli INGEGNERE DI PISTA Marc Roca AERODINAMICA Ing. Maserati Swiss Team Swiss Team è una realtà giovane, ma che ha già al suo attivo numerose competizioni e ottimi piazzamenti nel mondo del racing. La scuderia privata svizzera, è formata da un team di piloti

Dettagli

CORSI DI GUIDA SICURA

CORSI DI GUIDA SICURA Presenta CORSI DI GUIDA SICURA INTRODUZIONE Gli istruttori della Scuola Guida Sicura Pintarally & Go Free Vi faranno provare un emozionante Corso di Guida Sicura con l ausilio di alcune vetture attrezzate

Dettagli

ACCESSORI ORIGINALI AUTOMOBILI LAMBORGHINI SPORT

ACCESSORI ORIGINALI AUTOMOBILI LAMBORGHINI SPORT ACCESSORI ORIGINALI AUTOMOBILI LAMBORGHINI SPORT SIAMO ITALIANI. LA NOSTRA PASSIONE È TOTALE E NON CONOSCE COMPROMESSI. Per ogni Lamborghini e per ogni singolo dettaglio. Se amate la vostra Lamborghini

Dettagli

Centro di Guida Sicura 2015

Centro di Guida Sicura 2015 FRANCIACORTA INTERNATIONAL CIRCUIT Centro di Guida Sicura 2015 Il Franciacorta International Circuit Daniel Bonara, è nato nel 2005, situato nella meravigliosa cornice della Franciacorta, oggi si colloca

Dettagli

SPORT LOCATIONS. Exclusive Incentive

SPORT LOCATIONS. Exclusive Incentive SPORT LOCATIONS Exclusive Incentive SPORT LOCATIONS Tattica propone una nuova concezione di Incentive aziendale trasformando i momenti di attività istituzionale, quali convention, presentazioni, business

Dettagli

Alpe di Mera Scopello (VC)

Alpe di Mera Scopello (VC) Alpe di Mera Scopello (VC) PROGETTO SCUOLE IN MONTAGNA 2015/2016 Proposte dedicate alle Scuole Elementari, Medie e Superiori, Cral aziendali, Associazioni Sportive Alla cortese attenzione: Dirigenti scolastici

Dettagli

Rally Passion. Stagione agonistica 2007

Rally Passion. Stagione agonistica 2007 Rally Passion 2008 Stagione agonistica 2007 Presentazione Struttura sportiva nel settore delle corse automobilistiche soprattutto nei rally; riconosciuta dal CONI, fondata a Bassano del Grappa su una base

Dettagli

Di seguito i programmi proposti con relativo preventivo. Le specifiche tecniche e didattiche sono in allegato.

Di seguito i programmi proposti con relativo preventivo. Le specifiche tecniche e didattiche sono in allegato. Profilo GuidarePilotare S.r.l. Fondata nel 1982 da Siegfried Stohr, pilota di F1 e psicologo. 1 struttura didattica nel settore della Guida Sicura e Sportiva in Italia dal 1982. Oltre 150.000 clienti assistiti

Dettagli

Entusiasmo, Esperienza, Organizzazione, Volontà...

Entusiasmo, Esperienza, Organizzazione, Volontà... Corsidiguida.it è una realtà nata dalla passione di un gruppo di imprenditori italiani per il mondo dei motori. Auto e Moto sono al centro di un progetto che vede gli appassionati come unici protagonisti.

Dettagli

Assessorato Politiche Giovanili. CORSO DI GUIDA SICURA 2010 Relazione conclusiva

Assessorato Politiche Giovanili. CORSO DI GUIDA SICURA 2010 Relazione conclusiva Assessorato Politiche Giovanili CORSO DI GUIDA SICURA 2010 Relazione conclusiva IL PROGETTO NON GUIDARE COME LUI Corsi di guida sicura DESTINATARI 25 giovani (patentati) residenti a Sesto di età compresa

Dettagli

Rally Passion. Stagione agonistica 2008

Rally Passion. Stagione agonistica 2008 Rally Passion 2009 Stagione agonistica 2008 Presentazione Struttura sportiva nel settore delle corse automobilistiche soprattutto nei rally; riconosciuta dal CONI, fondata a Bassano del Grappa su una base

Dettagli

Titolo PNEUMATICI VETTURA ESTATE C O L L E C T I O N

Titolo PNEUMATICI VETTURA ESTATE C O L L E C T I O N Titolo PNEUMATICI VETTURA ESTATE TM C O L L E C T I O N P Zero TM Collection - Le caratteristiche sportive garantiscono il pieno controllo alla guida delle vetture top di gamma. Sviluppati per auto sportive

Dettagli

Guida una. Formula 1. a Monza UN ESPERIENZA UNICA SU UNA DELLE PISTE PIÙ BELLE DEL MONDIALE DI FORMULA 1

Guida una. Formula 1. a Monza UN ESPERIENZA UNICA SU UNA DELLE PISTE PIÙ BELLE DEL MONDIALE DI FORMULA 1 Guida una Formula 1 a Monza UN ESPERIENZA UNICA SU UNA DELLE PISTE PIÙ BELLE DEL MONDIALE DI FORMULA 1 COME FUNZIONA 1 Collegati al sito booking.elation.it e inserisci il codice di prenotazione che trovi

Dettagli

Il lavoro di equipe nella riabilitazione comportamentale del cane

Il lavoro di equipe nella riabilitazione comportamentale del cane Il lavoro di equipe nella riabilitazione comportamentale del cane Relatori: 6-7 ottobre 2012 Clinica Veterinaria, Via San Carlo 8/F 40023 Castel Guelfo di Bologna (BO) Tel. 0542670787 Dr. Diego Rendini

Dettagli

A tutte le Società Sportive Loro indirizzo

A tutte le Società Sportive Loro indirizzo A tutte le Società Sportive Loro indirizzo Oggetto: 8^ edizione Hand-Bike Marathon Bici-Parma Po Prova Campionato Italiano F.C.I. per Società di Handbike. Percorso con partenza e arrivo a Polesine Parmense

Dettagli

LA SCUOLA A EXPO MILANO 2015

LA SCUOLA A EXPO MILANO 2015 ALESSANDRO ROSSO GROUP Alessandro Rosso Group è Rivenditore Ufficiale di Biglietti Scuola per EXPO Milano 2015 Il progetto dedicato alle scuole si rivolge in al contesto italiano e a tutti i Paesi del

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GOLF

FEDERAZIONE ITALIANA GOLF Manuale Azzurro allegato D FEDERAZIONE ITALIANA GOLF Modello per la creazione e gestione di un Club dei Giovani Il modello, tratto dall esperienza maturata nei Circoli che hanno svolto con successo l Attività

Dettagli

by MATCH RACE ACADEMY

by MATCH RACE ACADEMY Team Building & Incentive 2015 CHI SIAMO La Match Race Academy nasce nel 2004 su iniziativa dello Yacht Club Italiano in collaborazione con BMW Italia. Il team è composto da professionisti del mondo della

Dettagli

www.skiffsailing.it R e g a t t a f o R R e n t

www.skiffsailing.it R e g a t t a f o R R e n t R e g a t t a f o r r e n t www.skiffsailing.it L A f o r m u l a r e g a t t a f o r r e n t Avete voglia di regatare? Venite con i vostri equipaggi e tanta voglia di vincere, Skiffsailing pensa a tutto

Dettagli

enjoy technology il lubrificante concepito per la tua moto una nuova energia scorre nel motore

enjoy technology il lubrificante concepito per la tua moto una nuova energia scorre nel motore enjoy technology il lubrificante concepito per la tua moto una nuova energia scorre nel motore innovazione, tecnologia, eccellente qualità: questo per eni vuol dire i-ride il cane a sei zampe, un importante

Dettagli

Guida Sicura Bosch. TEC Driving System. TEC Driving System. La miglior garanzia di sicurezza siete voi

Guida Sicura Bosch. TEC Driving System. TEC Driving System. La miglior garanzia di sicurezza siete voi TEC Driving System Guida Sicura Bosch La miglior garanzia di sicurezza siete voi 1 TEC Driving System è la Scuola di Formazione del Gruppo Bosch in Italia nata per rispondere alle esigenze di formazione

Dettagli

Codice Fiscale N Gara Richiesto Residente in Via N Cap Città Provincia Telefono fisso Cell. e-mail Marca e modello di Moto Cilindrata

Codice Fiscale N Gara Richiesto Residente in Via N Cap Città Provincia Telefono fisso Cell. e-mail Marca e modello di Moto Cilindrata - Modulo di iscrizione 2014 (Barrare una delle due caselle) Base Base avanzato Cognome Nome Nato a Il Codice Fiscale N Gara Richiesto Residente in Via N Cap Città Provincia Telefono fisso Cell. e-mail

Dettagli

AD arredo & design ANDREA FANTONI. L Arte di Fare Scuola dal 1898

AD arredo & design ANDREA FANTONI. L Arte di Fare Scuola dal 1898 AD arredo & design ANDREA FANTONI L Arte di Fare Scuola dal 1898 Scuola d Arte Andrea Fantoni Quella della Scuola Fantoni è una storia dalle radici antiche: tradizione, cultura e innovazione sono parole

Dettagli

! " # $ %&'%(')'*+&&,-.

!  # $ %&'%(')'*+&&,-. ! " # $ %&'%(')'*+&&,-. ! "#!$% SCHEDA DI ISCRIZIONE Il sottoscritto Socio dell'automobile Club di.... Città. Via.n... CAP Tel/ email @ fa domanda di iscrizione alla Manifestazione: 1 Trofeo Regolarità

Dettagli

PASTICCERE DIVENTA A CINQUE STELLE CON CAST ALIMENTI

PASTICCERE DIVENTA A CINQUE STELLE CON CAST ALIMENTI CAST Alimenti srl Via Serenissima, 5-25135 BRESCIA Metrobus stazione Sant Eufemia tel. 030.2350076 r.a. - fax 030.2350077 www.castalimenti.it - info@castalimenti.it DIVENTA PASTICCERE A CINQUE STELLE CON

Dettagli

Scuola vela bambini e ragazzi Corsi stanziali

Scuola vela bambini e ragazzi Corsi stanziali Scuola vela bambini e ragazzi Corsi stanziali Da Giugno fino a Settembre La Compagnia della Vela di Roma organizza presso la base nautica sul lago di Bracciano corsi di vela settimanali con pernottamento,

Dettagli

FORMULARIO RICHIESTA LICENZA DI CONCORRENTE

FORMULARIO RICHIESTA LICENZA DI CONCORRENTE FORMULARIO RICHIESTA LICENZA DI CONCORRENTE Adesione Ho l intenzione per l anno 2015, di partecipare ad eventi di sport motoristico e per questo motivo richiedo una licenza di condurre rilasciata da Auto

Dettagli

Programma. GuidarePilotare si riserva di apportare modifiche al programma senza preavviso, garantendo parità di contenuto formativo.

Programma. GuidarePilotare si riserva di apportare modifiche al programma senza preavviso, garantendo parità di contenuto formativo. Guida Sicura Base Moto e MaxiScooter. La guida della moto non è così intuitiva come sembra: inoltre abbiamo a che fare con sole due ruote, problemi di equilibrio che si manifestano soprattutto da fermo

Dettagli

BARMAN DIVENTA A CINQUE STELLE CON CAST ALIMENTI

BARMAN DIVENTA A CINQUE STELLE CON CAST ALIMENTI CAST Alimenti srl Via Serenissima, 5-25135 BRESCIA Metrobus stazione Sant Eufemia tel. 030.2350076 r.a. - fax 030.2350077 www.castalimenti.it - info@castalimenti.it DIVENTA BARMAN A CINQUE STELLE CON CAST

Dettagli

Il programma MitJet parte da un foglio bianco con l obiettivo di soddisfare tre caratteristiche :

Il programma MitJet parte da un foglio bianco con l obiettivo di soddisfare tre caratteristiche : Una vettura da corsa semplice, veloce e poco costosa. Una idea che nasce nel 007 all interno del reparto R&D della Tork Engineering, società francese specializzata nella progettazione, prototipazione e

Dettagli

MASERATI SNOW &ICE THE CHEDI, ANDERMATT

MASERATI SNOW &ICE THE CHEDI, ANDERMATT MASERATI SNOW &ICE THE CHEDI, ANDERMATT La Potenza dei motori, il paesaggio originale in Urserental di una bellezza unica. Fascino senza tempo e idillio alpino L aspirante Andermatt ha molto più da offrire

Dettagli

preview Social Housing

preview Social Housing preview Social Housing Urbanpromo, preview Social Housing Torino 13-14 ottobre 2011 Villa Gualino 2 Urbanpromo - Social Housing è un occasione di approfondimento volta a: a) analizzare, con un adeguato

Dettagli

TVK PROJECT: dalla ricerca, nuove tecnologie per la progettazione avanzata dei go-kart da competizione

TVK PROJECT: dalla ricerca, nuove tecnologie per la progettazione avanzata dei go-kart da competizione TVK PROJECT: dalla ricerca, nuove tecnologie per la progettazione avanzata dei go-kart da competizione Relatore: Ing. Fabio Renzi TVK Project S.r.l. Alumotive 2007 Modena, 18/10/2007 Chi siamo La TVK Project

Dettagli

www.leadership.it Bjorn Vilhjalmsson

www.leadership.it Bjorn Vilhjalmsson International Academy on Leadership and Teamwork L obiettivo dell International Academy on Leadership and Teamwork è creare un cambiamento positivo nella società attraverso la crescita delle persone e

Dettagli

XXV CONGRESSO NAZIONALE GRUPPO AGENTI SAI

XXV CONGRESSO NAZIONALE GRUPPO AGENTI SAI SCHEDA DI PRENOTAZIONE ALBERGHIERA Agente (Cognome e Nome) Agenzia Codice Via Città CAP Telefono Fax E-mail Cell Accompagnatori: Cognome e Nome 1. QUOTAZIONI ALBERGHIERE: I prezzi includono il trattamento

Dettagli

LA STABILITÀ DI UNA STRUTTURA CONSOLIDATA

LA STABILITÀ DI UNA STRUTTURA CONSOLIDATA 4 LA STABILITÀ DI UNA STRUTTURA CONSOLIDATA 5 Leonessa d Italia è una società specializzata in comunicazione persuasiva che, grazie alle competenze di uno staff di professionisti, è in grado di realizzare

Dettagli

PERCORSO DI FORMAZIONE ISTRUTTORI RALLY-OBEDIENCE

PERCORSO DI FORMAZIONE ISTRUTTORI RALLY-OBEDIENCE PERCORSO DI FORMAZIONE ISTRUTTORI RALLY-OBEDIENCE Aggiornato Marzo 2015 CORSO DI FORMAZIONE ISTRUTTORI 1 LIVELLO Formare istruttori in grado di preparare binomi che possano affrontare le gare di tutte

Dettagli

REGOLARITA CLASSICA AUTO STORICHE REGOLAMENTO PARTICOLARE TIPO GARE TITOLATE

REGOLARITA CLASSICA AUTO STORICHE REGOLAMENTO PARTICOLARE TIPO GARE TITOLATE AUTOMOBILE CLUB ITALIA COMMISSIONE SPORTIVA AUTOMOBILISTICA ITALIANA 2013 REGOLARITA CLASSICA AUTO STORICHE REGOLAMENTO PARTICOLARE TIPO GARE TITOLATE ( il presente regolamento è stato aggiornato il 30

Dettagli

Come raggiungere la sede del LEAP

Come raggiungere la sede del LEAP Come raggiungere la sede del LEAP Consorzio L.E.A.P. Via Nino Bixio 27/C 29121 Piacenza Tel. 0523.356879 0523.579774 www.leap.polimi.it info.leap@polimi.it La Sede del LEAP La sede del Consorzio L.E.A.P.

Dettagli

Pixel è un agenzia formativa che ha sede a Firenze.

Pixel è un agenzia formativa che ha sede a Firenze. !" $#&%(''*),+ -('''. /0 $. 1$)32-4. 3L[HO,PSDUDUHO,WDOLDQRD)LUHQ]H &RUVL,QGLYLGXDOL6SHFLDOLVWLFLSHU6WUDQLHUL &256,,1',9,'8$/,',,7$/,$123(5675$1,(5, &256,,1',9,'8$/,',,7$/,$123(5675$1,(5, Pixel è un agenzia

Dettagli

PASTAIO DIVENTA A CINQUE STELLE CON CAST ALIMENTI

PASTAIO DIVENTA A CINQUE STELLE CON CAST ALIMENTI CAST Alimenti srl Via Serenissima, 5-25135 BRESCIA Metrobus stazione Sant Eufemia tel. 030.2350076 r.a. - fax 030.2350077 www.castalimenti.it - info@castalimenti.it DIVENTA PASTAIO A CINQUE STELLE CON

Dettagli

EVENT MANAGER. Servono, quindi, delle figure professionali di riferimento che riescano a gestire gli eventi in modo efficace.

EVENT MANAGER. Servono, quindi, delle figure professionali di riferimento che riescano a gestire gli eventi in modo efficace. EVENT MANAGER Scenario Il settore congressuale e degli eventi risulta oggi essere tra quelli di più ampio sviluppo del mercato turistico degli ultimi dieci anni particolarmente utilizzata sia da Enti pubblici

Dettagli

Comincia alla grande la tua stagione di sci!

Comincia alla grande la tua stagione di sci! Comincia alla grande la tua stagione di sci! 4gg. Full Immersion Jam Session per sciatori di ogni livello tecnico Dal 29/10 sera al 02/11/2014 pomeriggio Un appuntamento entusiasmante e ricco di novità

Dettagli

CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE DI DAMA INTERNAZIONALE. Fossano (CN) 18 20 Dicembre 2015. Valido per la graduatoria ELO-RUBELE

CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE DI DAMA INTERNAZIONALE. Fossano (CN) 18 20 Dicembre 2015. Valido per la graduatoria ELO-RUBELE Federazione Italiana Dama Fondata nel 1924 CONI - Foro Italico Largo Lauro de Bosis n.15-00135 ROMA P. IVA 01253260093 Codice Fiscale 80022440210 Tel. 06-3272 3203 / 3202 Fax: 06-3685 7135 - e-mail: segreteria@fid.it;

Dettagli

62 a COPPA INTEREUROPA AUTODROMO NAZIONALE MONZA 19-20 - 21 GIUGNO 2015. Aggiornamento del 30/04/2015

62 a COPPA INTEREUROPA AUTODROMO NAZIONALE MONZA 19-20 - 21 GIUGNO 2015. Aggiornamento del 30/04/2015 Aggiornamento del 30/04/2015 Aggiornamento del 08/10/2014 L Evento Il collezionismo per le Vetture d Epoca ebbe i suoi autentici natali in Inghilterra, molti anni prima della guerra. Dopo la guerra esplose

Dettagli

www.skiffsailing.it M A T C H R A C E f o R R E n T

www.skiffsailing.it M A T C H R A C E f o R R E n T M A T C H R A C E f o r r e n t www.skiffsailing.it L A f o r m u l a m a t c h r a c e f o r r e n t Siete velisti appassionati di match race? Avete due equipaggi che vogliono sfidarsi, o piu equipaggi,

Dettagli

RESIDENZA UNIVERSITARIA

RESIDENZA UNIVERSITARIA LIU11713A_depl-RESID_592x210mm_chiuso-148,5 05/12/13 17:52 Pagina 1 La Residenza in cifre LIUC Residenza Universitaria Carlo Pomini Il luogo ideale per vivere l esperienza LIUC. Fuori dal caos, a un passo

Dettagli

PER EMOZIONI BUSINESS SERIES 2008 ENDURANCE KART 2 GARE A TUTTA ADRENALINA 1 ROUND MONZA - AUTODROMO 21 GIUGNO 2 ROUND JESOLO - PISTA AZZURRA

PER EMOZIONI BUSINESS SERIES 2008 ENDURANCE KART 2 GARE A TUTTA ADRENALINA 1 ROUND MONZA - AUTODROMO 21 GIUGNO 2 ROUND JESOLO - PISTA AZZURRA ENDURANCE KART BUSINESS SERIES 2008 2 GARE PER EMOZIONI A TUTTA ADRENALINA EVENTS 1 ROUND MONZA - AUTODROMO 21 GIUGNO 2 ROUND JESOLO - PISTA AZZURRA 27 SETTEMBRE COS È LA SERIE ENDURANCE KART BUSINESS

Dettagli

DELL ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI

DELL ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI Get on board IL COMITATO PARI OPPORTUNITÀ DELL ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI BOLOGNA, nell ambito delle proprie finalità, ha organizzato la seconda edizione del corso di

Dettagli

M.A.S.C.I. MOVIMENTO ADULTI SCOUT CATTOLICI ITALIANI REGIONE EMILIA-ROMAGNA CONOSCI LO SCAUTISMO? CONOSCI IL MASCI?

M.A.S.C.I. MOVIMENTO ADULTI SCOUT CATTOLICI ITALIANI REGIONE EMILIA-ROMAGNA CONOSCI LO SCAUTISMO? CONOSCI IL MASCI? Cesena, 27 marzo 2010 Oggetto: Invito Campo della scoperta a Fognano (RA) Isola dei Gabbiani 23 25 aprile 2010 CONOSCI LO SCAUTISMO? CONOSCI IL MASCI? Così abbiamo voluto intitolare il nostro campo della

Dettagli

14 CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO DI STACCO

14 CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO DI STACCO In collaborazione con GLASSPO MILANO ORGANIZZA 14 CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO DI STACCO e 3 TROFEO NAZIONALE DI STACCO RAW San Zenone al Lambro (MI) 08 / 09 MARZO 2014 FEDERAZIONE ITALIANA POWERLIFTING

Dettagli

Organizzato da: Associazione Culturale Sportiva Ricreativa e per il Tempo Libero PROVAVACANZE Tel. 339 7876431 011 2074391 - email:

Organizzato da: Associazione Culturale Sportiva Ricreativa e per il Tempo Libero PROVAVACANZE Tel. 339 7876431 011 2074391 - email: Organizzato da: Associazione Culturale Sportiva Ricreativa e per il Tempo Libero PROVAVACANZE Tel. 339 7876431 011 2074391 - email: info@provavacanze.it SE TI PIACE la buona cucina? cucinare per gli amici?

Dettagli

LEADERSHIP E PERFOMANCE TRAINING

LEADERSHIP E PERFOMANCE TRAINING CENTRO TECNICO FEDERALE DI COVERCIANO (FI) 21-22 Giugno 2013 LEADERSHIP E PERFOMANCE TRAINING Dalla squadra in gioco al gioco di squadra In collaborazione con CHE COS È IL CAMPIONATO DEL MANAGER Un innovativo

Dettagli

Offerta Didattica 2015/2016. Arese - Milano October 16th, 2015

Offerta Didattica 2015/2016. Arese - Milano October 16th, 2015 Offerta Didattica 2015/2016 Arese - Milano October 16th, 2015 Index Benvenuti Il Museo: sicurezza, flessibilità, cultura Offerta Formativa Personale Docente La tua visita Contatti ed informazioni 2 BENVENUTI

Dettagli

gelatouniversity.com CORSI DI FORMAZIONE GELATO ARTIGIANALE

gelatouniversity.com CORSI DI FORMAZIONE GELATO ARTIGIANALE CORSI DI FORMAZIONE GELATO ARTIGIANALE 2008-2009 Carpigiani Gelato University (CGU) è un centro internazionale di formazione al servizio di chi già opera o desidera operare nel settore della gelateria

Dettagli

OPERATORE/ISTRUTTORE DI EQUITAZIONE CON SPECIALIZZAZIONE LAVORO IN PIANO - DRESSAGE

OPERATORE/ISTRUTTORE DI EQUITAZIONE CON SPECIALIZZAZIONE LAVORO IN PIANO - DRESSAGE Regolamento di formazione per OPERATORE/ISTRUTTORE DI EQUITAZIONE CON SPECIALIZZAZIONE LAVORO IN PIANO - DRESSAGE I corsi di formazione per Operatore/Istruttore di base con specializzazione nel lavoro

Dettagli

ASSOCIAZIONE SPORTIVA NAUTICA PICENA

ASSOCIAZIONE SPORTIVA NAUTICA PICENA ASSOCIAZIONE SPORTIVA NAUTICA PICENA VELE DI PASQUA 2011 2 MEMORIAL ALESSANDRO DEL ZOZZO CLASSE OPTIMIST PORTO SAN GIORGIO (FM) 22-23-24 APRILE 2011 BANDO DI REGATA AGGIORNATO AL 12/04/2011 ORGANIZZAZIONE

Dettagli

LEADERSHIP E PERFOMANCE TRAINING

LEADERSHIP E PERFOMANCE TRAINING con il patrocinio di CENTRO TECNICO FEDERALE DI COVERCIANO (FI) 21-22 Giugno 2013 LEADERSHIP E PERFOMANCE TRAINING Dalla squadra in gioco al gioco di squadra In collaborazione con CHE COS È Un innovativo

Dettagli

Una nuova opera sui Balli Nazionali Video dimostrativi con amalgamazioni per appassionati, competitori, maestri e dirigenti.

Una nuova opera sui Balli Nazionali Video dimostrativi con amalgamazioni per appassionati, competitori, maestri e dirigenti. www.tuttoballo.net è un dominio registrato. Copyright 2004. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta, memorizzata in sistemi d'archivio o trasmessa in qualsiasi forma o mezzo. I trasgressori

Dettagli

CORSI di FORMAZIONE. dedicati ai professionisti dei BAR della RISTORAZIONE e dell OSPITALITA. GUIDA ai CORSI

CORSI di FORMAZIONE. dedicati ai professionisti dei BAR della RISTORAZIONE e dell OSPITALITA. GUIDA ai CORSI CORSI di FORMAZIONE dedicati ai professionisti dei BAR della RISTORAZIONE e dell OSPITALITA GUIDA ai CORSI artisti del caffè Il caffè è una piccola opera d'arte che ogni giorno, da più di cinquant'anni,

Dettagli

PIZZAIOLO DIVENTA A CINQUE STELLE CON CAST ALIMENTI CAST ALIMENTI

PIZZAIOLO DIVENTA A CINQUE STELLE CON CAST ALIMENTI CAST ALIMENTI CAST ALIMENTI DIVENTA PIZZAIOLO A CINQUE STELLE CON CAST ALIMENTI Corso di alta formazione PER PIZZAIOLO Il Corso si rivolge a coloro che vogliono intraprendere la professione del Pizzaiolo ed è composto

Dettagli

Soluzioni integrate per l installazione di impianti GPL e Metano

Soluzioni integrate per l installazione di impianti GPL e Metano Soluzioni integrate per l installazione di impianti GPL e Metano Via G. Di Vittorio 2/C 10098 Rivoli TO Tel 011/0015770 Fax 011/0015779 greta@gretasrl.it info@gretasrl.it www.gretasrl.it Greta la nostra

Dettagli

uyba volley Camp premessa Passione...

uyba volley Camp premessa Passione... uyba volley Camp premessa UYBA Volley Camp nasce dalla volontà di Speed Sport, un associazione specializzata da anni nell organizzazione e gestione di eventi sportivi e legata a realtà sportive di altissimo

Dettagli

PIZZAIOLO DIVENTA A CINQUE STELLE CON CAST ALIMENTI

PIZZAIOLO DIVENTA A CINQUE STELLE CON CAST ALIMENTI CAST Alimenti srl Via Serenissima, 5-25135 BRESCIA Metrobus stazione Sant Eufemia tel. 030.2350076 r.a. - fax 030.2350077 www.castalimenti.it - info@castalimenti.it DIVENTA PIZZAIOLO A CINQUE STELLE CON

Dettagli

cagliari 1920 summer camp carloforte dal 24 al 30 luglio

cagliari 1920 summer camp carloforte dal 24 al 30 luglio cagliari 1920 summer camp carloforte dal 24 al 30 luglio per ATLETI NATI TRA IL 1999 E IL 2009 l'unico summer camp ufficiale del Cagliari Calcio il divertimento prima di tutto Il calcio in vacanza Il Cagliari

Dettagli

T R O F E O L O M B A R D I A < M A S T E R >

T R O F E O L O M B A R D I A < M A S T E R > F E D E R A Z I O N E I T A L I A N A J U D O L O T T A K A R A T E A R T I M A R Z I A L I COMITATO REGIONALE LOMBARDIA SETTORE JUDO VIA G.B. PIRANESI N 46-2017 MILANO T R O F E O L O M B A R D I A

Dettagli