MASTER MASERATI DRIVING COURSES CONTENUTI TECNICI MASTER MASERATI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "MASTER MASERATI DRIVING COURSES CONTENUTI TECNICI MASTER MASERATI"

Transcript

1 MASTER MASERATI

2

3

4

5 MASTER MASERATI DRIVING COURSES 5 Guidare auto esclusive, dalle elevate prestazioni, e farlo divertendosi, in relax e con una competenza simile a quella di un pilota professionista. Uomo e macchina sono un binomio decisivo nella sicurezza stradale e nel piacere di guida e la Maserati, che da sempre rivolge una estrema attenzione alle qualità del comportamento dinamico delle sue vetture, dedica una speciale cura a chi già possiede o intende acquistare una Maserati. Lo scopo è di favorire una assoluta integrazione tra conducente e auto e, in generale, di migliorare la performance di guida anche dei clienti più esperti. Sono nati così i Master Maserati: un esperienza esaltante in un circuito altamente tecnico (Varano de Melegari) e in un area piacevole come quella di Parma. Si tratta di corsi di guida sicura e sportiva che si svolgono interamente al volante dei vari modelli Maserati, con la costante e raffinata supervisione didattica di piloti professionisti perfettamente calati nel ruolo di istruttori. La loro struttura è studiata per garantire agli allievi l opportunità di provare in modo approfondito e in piena sicurezza le prestazioni dei vari modelli, grazie a un ideale bilanciamento del programma tra le sessioni di guida in pista e quelle in cui si controlla la vettura in condizioni limite. CONTENUTI TECNICI MASTER MASERATI Tutti i corsi di guida Master Maserati hanno luogo presso l Autodromo di Varano de Melegari, a circa 20 Km dalla città di Parma; un circuito anche utilizzato per le competizioni automobilistiche che unisce caratteristiche tecniche eccellenti a strutture altamente specifiche e professionali per la didattica di guida e la massima sicurezza dell attività dinamica. Didattica di guida: autodromo in esclusiva, aree attrezzate per esercitazioni dinamiche, sistemi di acquisizione dati a bordo vettura per approfondite analisi telemetriche personalizzate, sistema di cronometraggio elettronico per registrare le performance di guida dei singoli piloti, aula teoria con trasmissione immagini computerizzate. Istruttori: uno staff composto da 11 piloti-istruttori professionisti, tutti provenienti dal mondo delle competizioni per capitalizzare le esperienze agonistiche attraverso la pluriennale esperienza in campo didattico con vetture Granturismo. Parco vetture: GranTurismo S, Quattroporte S, Quattroporte Sport GT S (13 VETTURE).

6

7 MASTER WARM-UP CORSO DI GUIDA DI 1 GIORNO 7 Il corso di guida Master Warm-Up rappresenta il momento di ingresso nel programma dinamico Maserati dedicato sia ai clienti attuali della Marca, sia ai potenziali clienti, che desiderano impostare al meglio o perfezionare la propria tecnica di guida al volante dei modelli della Casa del Tridente. Il corso é strutturato per garantire un ottimale approccio alle tecniche di guida di vetture ad alte prestazioni, che si coniugano nel piacere e nella qualità di guida, impareggiabili caratteristiche dei prodotti Maserati. Master Warm-Up é l ideale inizio del percorso riservato agli appassionati del Tridente, che possono accedere ai vari livelli di Corso predisposti da Maserati per diventare eccellenti piloti e quindi apprezzare e sfruttare al meglio la tecnologia e le prestazioni dei suoi modelli. Il programma del Corso Warm-Up é organizzato per offrire una progressione didattica garantita dall esperienza e dalla professionalità dello staff dedicato, che si propone l obiettivo di migliorare le caratteristiche personali di guida, in un contesto di coinvolgimento e divertimento per tutti i partecipanti. Allievi: 24 a corso, suddivisi in 3-4 gruppi di 6-8 allievi ciascuno. Durata del corso: 1 giornata in Autodromo (h circa)

8

9 PROGRAMMA MASTER WARM-UP CORSO DI GUIDA DI 1 GIORNO 9 1 GIORNO IN PISTA Arrivo dei partecipanti in Autodromo e saluto dello staff Sessione teorica Sessione iniziale di guida in pista: approccio alle corrette tecniche di guida Inizio esercitazioni di guida Warm-Up a rotazione gruppi: a) 1 sessione di guida in pista con analisi delle immagini videoregistrate on board: 2 turni di guida b) tecnica di frenata c) 2 sessione di guida in pista con analisi delle immagini videoregistrate on board: 2 turni di guida d) percorso handling Pranzo presso ristorante in autodromo Ripresa attività dinamiche a rotazione gruppi Sessione conclusiva di guida in pista con analisi della telemetria rilevata on board: 3 turni di guida Cerimonia conclusiva e consegna diplomi di partecipazione

10

11 MASTER GT CORSO DI GUIDA DI 2 GIORNI 11 Il Master GT Maserati è il corso di guida organizzato da Maserati S.p.a., aperto sia ai clienti attuali della Marca sia ai clienti potenziali, con un orientamento alle tecniche di Guida Granturismo e di Guida Sicura e Sportiva. Allievi: 24 a corso, suddivisi in 3-4 gruppi di 6-8 allievi ciascuno. Durata del corso: 2 giornate in Autodromo (h circa) La tutorship didattica Master Maserati ha predisposto un programma specifico che permette di personalizzare la didattica e la dinamica del corso alle personali esigenze ed aspettative dei partecipanti. Attività dinamica e modelli in uso durante il corso saranno oggetto di personalizzazione in base ai desideri degli ospiti. Il programma, perfettamente bilanciato ed ampiamente collaudato, si avvale delle migliori professionalità nel campo della didattica di guida di vetture ad alte prestazioni, con l obiettivo di massimizzare il piacere di guida che deriva da una tecnica raffinata, dalle sensazioni offerte dai formidabili modelli Maserati e dalle tecnologie applicate allo stato dell arte per i corsi di guida.

12

13 PROGRAMMA MASTER GT CORSO DI GUIDA DI 2 GIORNI 13 1 GIORNO IN PISTA 2 GIORNO IN PISTA Arrivo ospiti in Autodromo e saluto dello staff Sessione teorica di tecnica di guida GT - 1 parte Suddivisione ospiti in 4 gruppi di attività Impostazione corretta di guida Inizio esercizi dinamici a rotazione gruppi a) Guida in Pista con rilevazione ed analisi telemetria 1 sessione / 2 turni di guida b) Handling veloce c) Guida in Pista con rilevazione ed analisi telemetria 2 sessione / 2 turni di guida d) Sovrasterzo di potenza Arrivo in Autodromo Sessione teorica di tecnica di guida GT - 2 parte Inizio esercizi dinamici a rotazione gruppi a) Guida in Pista con rilevazione ed analisi telemetria 1 sessione / 2 turni di guida b) Slide machine - guida su fondo a bassa aderenza c) Pista pace car ed analisi telemetria 2 sessione / 2 turni di guida d) Percorso GT - contest di guida Pranzo presso ristorante in Autodromo Foto di gruppo Pranzo presso ristorante in Autodromo Ripresa attività dinamica Ripresa attività dinamica Guida in Pista con istruttore a bordo 3 sessione / 2 turni di guida Guida in pista con procedura pace car 3 sessione / 4 turni di guida Eventuale sessione di pista con propria vettura Maserati Debriefing Rientro in Hotel (per coloro che scelgono il pacchetto corso+pernottamento) Cerimonia conclusiva, consegna diplomi e premiazione contest di guida Saluti e partenza ospiti Cena (per coloro che scelgono il pacchetto corso+pernottamento)

14

15 MASTER HIGH PERFORMANCE CORSO DI GUIDA DI 2 GIORNI 15 Il Master HP Maserati rappresenta la massima evoluzione dei concetti di tecnica di guida GranTurismo sviluppati nel corso del precedente programma GT. Allievi: 24 a corso, suddivisi in 3-4 gruppi di 6-8 allievi ciascuno. Durata del corso: 2 giornate in Autodromo (h circa) Il corso, progettato per offrire un servizio altamente professionale e tecnicamente evoluto, garantisce l opportunità unica di approfondire il mondo granturismo Maserati, provando sulla pista di Varano de Melegari le elevate prestazioni dei modelli della Casa del Tridente, attraverso un programma altamente personalizzato e specialistico, che saprà unire tecnica e soddisfazione di guida. Il programma si compone di concetti avanzati di guida veloce e di esercizi di guida tecnicamente più complessi e coinvolgenti. La tutorship didattica Master Maserati ha predisposto un programma specifico che permette di personalizzare la didattica e la dinamica del Corso alle personali esigenze ed aspettative dei partecipanti; l approfondimento degli aspetti tecnici del Corso sarà garantito da un uso intensivo e professionale della telemetria per analisi didattiche approfondite, strutturate su sessioni di guida di durata incrementale.

16

17 PROGRAMMA MASTER HIGH PERFORMANCE CORSO DI GUIDA DI 2 GIORNI 17 1 GIORNO IN PISTA 2 GIORNO IN PISTA Arrivo ospiti in Autodromo e saluto dello staff Sessione teorica di tecnica di guida HP - 1 parte Suddivisione ospiti in 4 gruppi di attività Sessione iniziale di guida con istruttore a bordo Inizio esercizi dinamici a rotazione gruppi a) Guida in Pista con rilevazione ed analisi telemetria 1 sessione / 2 turni di guida b) Pendolo di potenza c) Guida in Pista con rilevazione ed analisi telemetria 2 sessione / 2 turni di guida d) Tondo Pranzo presso ristorante in Autodromo Ripresa attività dinamica Guida in Pista con istruttore a bordo 3 sessione / 2 turni di guida Debriefing Rientro in Hotel (per coloro che scelgono il pacchetto corso+pernottamento) Cena (per coloro che scelgono il pacchetto corso+pernottamento) Arrivo in Autodromo Sessione teorica di tecnica di guida HP - 2 parte Inizio esercizi dinamici a rotazione gruppi a) Guida in Pista con rilevazione ed analisi telemetria 1 sessione / 2 turni di guida b) Percorso HP - contest di guida c) Pista pace car ed analisi telemetria 2 sessione / 2 turni di guida - long run d) Pista pace car ed analisi telemetria 3 sessione / 2 turni di guida - contest di qualità di guida Pranzo presso ristorante in Autodromo Foto di gruppo Ripresa attività dinamica Guida in pista con procedura pace car 4 sessione / 4 turni di guida Eventuale sessione di pista con propria vettura Maserati Cerimonia conclusiva, consegna diplomi e premiazione contest di guida Saluti e partenza ospiti

18

19 MASTER MC TROFEO CORSO DI GUIDA AGONISTICA DI 1 GIORNO 19 Il Master Maserati MC Trofeo rappresenta la massima evoluzione dei concetti di sportività sviluppati nel corso del precedente programma High Performance. Il corso, progettato per offrire una esperienza entusiasmante ed indimenticabile con un programma altamente professionale e tecnicamente evoluto, garantisce l opportunità unica di proiettarsi al mondo agonistico Maserati, provando sulla pista di Varano de Melegari le vetture da competizione che gareggiano nel Campionato Trofeo. Una adeguata preparazione dinamica rappresenta un requisito indispensabile per gli aspiranti allievi del Master MC Trofeo. Infatti il programma prevede un uso intenso dei modelli racing, con una progressione di contenuti basata sul miglioramento delle prestazioni di guida. Parco vetture: 4 Maserati Trofeo per lo sviluppo del corso, 4 Maserati GranTurismo S ad integrazione per alcune fasi dinamiche. Durata del corso: 1 giornata in Autodromo (h circa) Allievi: 12 a corso Istruttori: uno staff composto da 6 piloti- istruttori, con il massimo grado di esperienza didattica ed agonistica con vetture racing GT.

20

21 PROGRAMMA MASTER MC TROFEO CORSO DI GUIDA AGONISTICA DI 1 GIORNO 21 1 GIORNO IN PISTA Arrivo ospiti in Autodromo Saluto e presentazione dello staff didattico; Briefing tecnico Master Maserati MC Trofeo a) WARM-UP session: sessione iniziale di guida per acquisire concentrazione e corretta sensibilità di guida Vetture: Maserati GranTurismo S b) MC driving sessions con istruttori in vettura in collegamento interfonico con gli allievi alla guida Vetture: Maserati Granturismo MC Trofeo c) Inizio acquisizione dati e discussioni telemetriche per incrementare le performance di guida personali Vetture: Maserati Granturismo MC Trofeo Pranzo presso ristorante in Autodromo Ripresa attività dinamica: a) MC driving sessions con analisi telemetria e tempi sul giro Vetture: Maserati Granturismo MC Trofeo b) Challenge GT: contest cronometrato Vetture: Maserati GranTurismo S c) Test conclusivo cronometrato Vetture: Maserati Granturismo MC Trofeo d) Sessione dimostrativa tecniche di sorpasso in pista Vetture: Maserati Granturismo MC Trofeo Eventuale sessione di pista in pace car con propria vettura Maserati Cerimonia conclusiva, consegna diplomi e premiazione contest di guida Partenza ospiti

22

23 LISTINO PREZZI 23 VALORI CORSI SENZA PERNOTTAMENTO: MASTER WARM-UP: (IVA inclusa) per partecipante, inclusivo di 1 giornata in pista, assicurazione, pranzo in Autodromo, open bar e cadeau Maserati. MASTER GT: (IVA inclusa) per partecipante, inclusivo di 2 giornate in pista, assicurazione, pranzi in Autodromo, open bar e cadeau Maserati. MASTER HP: (IVA inclusa) per partecipante, inclusivo di 2 giornate in pista, assicurazione, pranzi in Autodromo, open bar e cadeau Maserati. MASTER MC TROFEO: (IVA inclusa) per partecipante, inclusivo di 1 giornata in pista, assicurazione, pranzo in Autodromo, open bar e cadeau Maserati. Accompagnatori: 250 (iva inclusa) per accompagnatore per i corsi di 1 giorno e 350 (iva inclusa) per i corsi di 2 giorni. Il prezzo include: assicurazione, accesso al circuito, coinvolgimento in attività dinamiche, pranzi in Autodromo, open bar e cadeau Maserati. VALORI CORSI CON PERNOTTAMENTO*: I valori di seguito riportati includono il pernottamento in camera Superior presso: Hotel Parma & Congressi**** - Via Emilia Ovest, 281/A Fraore Parma - tel Fax info@hotelparmaecongressi.it - L Hotel si trova a soli 20 minuti dal Circuito. L arrivo dei partecipanti in hotel è previsto per la sera precedente al giorno di inizio del corso prescelto. Per i clienti che scelgono il corso con pernottamento, Maserati prevede, inclusi nel prezzo oltre alla/e notte/i in formula bed & breakfast, i transfer con navetta dedicata dall Hotel Parma & Congressi all Autodromo e ritorno e, per i corsi di 2 giorni, cena presso ristorante tipico della zona al termine della prima giornata di corso. MASTER WARM-UP: (IVA inclusa) MASTER GT: (IVA inclusa) MASTER HP: (IVA inclusa) MASTER MC TROFEO: (IVA inclusa) Accompagnatori: 400 (iva inclusa) per accompagnatore per i corsi di 1 giorno e 650 (iva inclusa) per i corsi di 2 giorni. * Il pacchetto corso + pernottamento deve essere richiesto specificatamente dal cliente in fase di prenotazione

24

25 INFORMAZIONI GENERALI MASTER MASERATI 25 ISCRIZIONE: Ci si iscrive compilando il modulo di iscrizione al corso presso i concessionari Maserati. Per eventuali ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria Master Maserati presso l Autodromo di Varano de Melegari, Tel: , Fax: info@mastergt.it Assicurazione: è prevista una copertura assicurativa massimale di Euro a partecipante, che viene sottoscritta automaticamente all atto dell iscrizione al corso. Abbigliamento: si raccomanda un abbigliamento sportivo per l attività in Autodromo (in particolare scarpe adatte alla guida). Per la cena, l abbigliamento è libero. Visita dello stabilimento Maserati: per i clienti che lo desiderino e che inoltrino la richiesta con sufficiente anticipo, è possibile organizzare la visita dello stabilimento Maserati, nei giorni precedenti o successivi al corso, contattando Maserati Spa, maseratiexperience@maserati.com

26 VARANO DE MELEGARI

27 COME RAGGIUNGERE MASTER MASERATI 27 L HOTEL: In autostrada da tutte le direzioni: Dall Autostrada A1 (Milano-Bologna) imboccare la A15 (Parma-La Spezia) direzione La Spezia. Uscire al casello di Parma Ovest, svoltare a destra in direzione Parma, proseguire per circa 4 km. L Hotel Parma & Congressi si trova sulla sinistra, indicato dalla segnaletica. Per maggiori indicazioni è a vostra disposizione il servizio di Reception dell Hotel al seguente numero: ILCIRCUITO DI VARANO DÈ MELEGARI: Da Milano: Imboccare Autostrada A1 in direzione Bologna. Imboccare Autostrada A15 Parma-La Spezia (circa km 101 dalla A1) Da Torino: Imboccare Autostrada A21 Torino-Piacenza. A Piacenza proseguire per innesto Auto Sole in direzione Bologna fino all imbocco dell Autostrada per La Spezia. Imboccare Autostrada A15 Parma-La Spezia. Da Bologna: Imboccare Autostrada A1 in direzione Milano. Oltrepassato il casello di Parma dopo 8,5 km prendere lo svincolo che immette nell Autostrada A15 Parma-La Spezia. Da Roma Imboccare Autostrada Roma-Bologna. Proseguire sulla A1 direzione Milano. Superare Modena, Reggio Emilia, Parma. Imboccare la diramazione A15 Parma-La Spezia. Da tutte le provenienze: Uscire al casello autostradale di Fornovo. All uscita del casello girare a sinistra seguendo l indicazione Varano de Melegari. Proseguire per circa 7 km. Sulla sinistra si imbocca il ponte che porta all ingresso del Circuito.

28

29

30 com maserati SPA VIALE CIRO MENOTTI, MODENA ITALIA

Allievi: 24 a corso, suddivisi in 3-4 gruppi di 6-8 allievi ciascuno. Istruttori: uno staff composto da 11 piloti-istruttori professionisti,

Allievi: 24 a corso, suddivisi in 3-4 gruppi di 6-8 allievi ciascuno. Istruttori: uno staff composto da 11 piloti-istruttori professionisti, MASTER MASERATI MASTER MASERATI DRIVING COURSES 5 Guidare auto esclusive, dalle elevate prestazioni, e farlo divertendosi, in serenità e con una competenza simile a quella di un pilota professionista.

Dettagli

L EMOZIONE DELLE PRESTAZIONI MASERATI SU PISTA E LA SICUREZZA DEL CONTROLLO IN QUALSIASI CONDIZIONE MASTER MASERATI INCENTIVE

L EMOZIONE DELLE PRESTAZIONI MASERATI SU PISTA E LA SICUREZZA DEL CONTROLLO IN QUALSIASI CONDIZIONE MASTER MASERATI INCENTIVE L EMOZIONE DELLE PRESTAZIONI MASERATI SU PISTA E LA SICUREZZA DEL CONTROLLO IN QUALSIASI CONDIZIONE 1 Guidare auto esclusive, dalle elevate prestazioni, e farlo divertendosi, in relax e con una competenza

Dettagli

L EMOZIONE DELLE PRESTAZIONI MASERATI SU PISTA E LA SICUREZZA DEL CONTROLLO IN QUALSIASI CONDIZIONE MASTER MASERATI INCENTIVE

L EMOZIONE DELLE PRESTAZIONI MASERATI SU PISTA E LA SICUREZZA DEL CONTROLLO IN QUALSIASI CONDIZIONE MASTER MASERATI INCENTIVE L EMOZIONE DELLE PRESTAZIONI MASERATI SU PISTA E LA SICUREZZA DEL CONTROLLO IN QUALSIASI CONDIZIONE 1 Guidare auto esclusive, dalle elevate prestazioni, e farlo divertendosi, in relax e con una competenza

Dettagli

the extraordinary driving experience

the extraordinary driving experience the extraordinary driving experience MASTER MASERATI INCENTIVE L EMOZIONE DELLE PRESTAZIONI MASERATI SU PISTA E LA SICUREZZA DEL CONTROLLO IN QUALSIASI CONDIZIONE Master MASERATI INCENTIVE Master Maserati

Dettagli

the extraordinary driving experience

the extraordinary driving experience the extraordinary driving experience IL MEGLIO DELL ECCELLENZA Master Maserati è dedicato a chi ama le emozioni. Esperienze di altissimo livello, caratterizzate dall esclusività, dallo stile tutto italiano

Dettagli

MASTER MASERATI DRIVING COURSES

MASTER MASERATI DRIVING COURSES MASTER MASERATI DRIVING COURSES EXCELLENCE AT ITS BEST Master Maserati è dedicato a chi ama le emozioni. Esperienze di altissimo livello, caratterizzate dall esclusività, dallo stile tutto italiano e

Dettagli

MASTER MASERATI DRIVING COURSES

MASTER MASERATI DRIVING COURSES MASTER MASERATI DRIVING COURSES Excellence at its best Master Maserati è dedicato a chi ama le emozioni. Esperienze di altissimo livello, caratterizzate dall esclusività, dallo stile tutto italiano e

Dettagli

GO! CORSO DI GUIDA SICURA ½ GIORNATA - POMERIGGIO

GO! CORSO DI GUIDA SICURA ½ GIORNATA - POMERIGGIO GO! CORSO DI GUIDA SICURA ½ GIORNATA - POMERIGGIO IL CORSO DI GUIDA SICURA - POMERIGGIO Il programma ore 13.30 ore 13.45 ore 14.15 ore 15.00 ore 18.00 ore 18.15 Arrivo ospiti in Autodromo accredito partecipanti

Dettagli

AMG DRIVING ACADEMY 3

AMG DRIVING ACADEMY 3 AMG DRIVING ACADEMY 3 AMG DRIVING ACADEMY AMG Driving Academy: Per vivere pienamente i vostri sogni di performance automobilistica! Una Mercedes AMG ha la capacità di conquistare il cuore e la mente degli

Dettagli

CORSO DI GUIDA SICURA EVOLUTA. presso CENTRO INTERNAZIONALE GUIDA SICURA. Varano de Melegari: 12/12/2007

CORSO DI GUIDA SICURA EVOLUTA. presso CENTRO INTERNAZIONALE GUIDA SICURA. Varano de Melegari: 12/12/2007 Varano de Melegari: 12/12/2007 CORSO DI GUIDA SICURA EVOLUTA 1 presso CENTRO INTERNAZIONALE GUIDA SICURA Documento elaborato da: Gordon de Adamich - Dorado C.I.G.S. S.p.A. Tutte le informazioni, le procedure,

Dettagli

GO! CORSO DI GUIDA AVANZATA 2 GIORNI

GO! CORSO DI GUIDA AVANZATA 2 GIORNI GO! CORSO DI GUIDA AVANZATA 2 GIORNI IL CORSO DI GUIDA AVANZATA Il programma 1 GIORNO 2 GIORNO Dalle ore 9.30 Arrivo ospiti in Autodromo Accredito partecipanti ore 09.00 Teoria Guida Avanzata ore 10.00

Dettagli

Spett.le Azienda, Corsi di Guida Sicura Corsi di guida Sportiva Corsi di guida su Ghiaccio Incentive Aziendali Team Building

Spett.le Azienda, Corsi di Guida Sicura Corsi di guida Sportiva Corsi di guida su Ghiaccio Incentive Aziendali Team Building Spett.le Azienda, nel seguito troverete una beve presentazione dei nostri servizi riservati al mondo corporate Offriamo: Corsi di Guida Sicura Corsi di guida Sportiva Corsi di guida su Ghiaccio Incentive

Dettagli

ALFA ROMEO 4C DRIVING EXPERIENCE

ALFA ROMEO 4C DRIVING EXPERIENCE ALFA ROMEO 4C DRIVING EXPERIENCE IN PISTA PER DAVVERO L autodromo di Varano de Melegari, a 25 km da Parma, ospita la sede permanente del, la scuola di pilotaggio ufficiale di Alfa Romeo. Il tracciato ideale

Dettagli

Il nuovo e coinvolgente evento, aperto a tutti i possessori di vetture Land Rover, vi aspetta nella cornice della Tenuta di Monte Cappuccio presso

Il nuovo e coinvolgente evento, aperto a tutti i possessori di vetture Land Rover, vi aspetta nella cornice della Tenuta di Monte Cappuccio presso Il nuovo e coinvolgente evento, aperto a tutti i possessori di vetture Land Rover, vi aspetta nella cornice della Tenuta di Monte Cappuccio presso Varano de' Melegari. (Pr) Dalle sofisticate Evoque, alle

Dettagli

LOCATION il complesso si sviluppa su un area totale di 74.000 m 2, di cui 23.000 m 2 coperti, con 2.000 m 2 di galleria storica (una delle più

LOCATION il complesso si sviluppa su un area totale di 74.000 m 2, di cui 23.000 m 2 coperti, con 2.000 m 2 di galleria storica (una delle più CHI SIAMO Happy Racer Driving School: l esperienza di un gruppo che ha vinto e gareggiato in tutto il mondo al servizio di tutti gli appassionati e neopatenti per apprendere sia la sicurezza della guida

Dettagli

Il meglio dell eccellenza

Il meglio dell eccellenza Il meglio dell eccellenza Master Maserati è dedicato a chi ama vivere le esperienze più esclusive della vita. Esperienze in grado di coinvolgere anima e corpo, emisfero destro ed emisfero sinistro, ma

Dettagli

PROGRAMMA CORSI DI GUIDA SICURA AZIENDE

PROGRAMMA CORSI DI GUIDA SICURA AZIENDE PROGRAMMA CORSI DI GUIDA SICURA AZIENDE PROGRAMMA DEL CORSO Il Corso ha la durata di un giorno e può essere svolto su Circuiti o Mini Impianti. Gli allevi,dopo essere stati accolti dal nostro staff,tornano

Dettagli

SPORT LOCATIONS. Exclusive Incentive

SPORT LOCATIONS. Exclusive Incentive SPORT LOCATIONS Exclusive Incentive SPORT LOCATIONS Tattica propone una nuova concezione di Incentive aziendale trasformando i momenti di attività istituzionale, quali convention, presentazioni, business

Dettagli

by MATCH RACE ACADEMY

by MATCH RACE ACADEMY Team Building & Incentive 2015 CHI SIAMO La Match Race Academy nasce nel 2004 su iniziativa dello Yacht Club Italiano in collaborazione con BMW Italia. Il team è composto da professionisti del mondo della

Dettagli

1/2 GIORNATA IN AUTODROMO

1/2 GIORNATA IN AUTODROMO Master TRACK WARM UP 1/2 GIORNATA IN AUTODROMO 11.45 Arrivo ospiti in Autodromo e saluto dello staff Sessione teorica 12.30 Pranzo presso ristorante in Autodromo 13.30 Foto di gruppo 13.45 Suddivisione

Dettagli

Il programma MitJet parte da un foglio bianco con l obiettivo di soddisfare tre caratteristiche :

Il programma MitJet parte da un foglio bianco con l obiettivo di soddisfare tre caratteristiche : Una vettura da corsa semplice, veloce e poco costosa. Una idea che nasce nel 007 all interno del reparto R&D della Tork Engineering, società francese specializzata nella progettazione, prototipazione e

Dettagli

ROSSOCORSA: STORIA DI UN AZIENDA DI SUCCESSO

ROSSOCORSA: STORIA DI UN AZIENDA DI SUCCESSO EMOZIONI IN PISTA ROSSOCORSA: STORIA DI UN AZIENDA DI SUCCESSO Rossocorsa, un simbolo da sempre legato alle auto stradali e da competizione del Cavallino Rampante e del Tridente. La storia di Rossocorsa

Dettagli

CORSI DI GUIDA SICURA

CORSI DI GUIDA SICURA Presenta CORSI DI GUIDA SICURA INTRODUZIONE Gli istruttori della Scuola Guida Sicura Pintarally & Go Free Vi faranno provare un emozionante Corso di Guida Sicura con l ausilio di alcune vetture attrezzate

Dettagli

M U L T I F A M I L Y O F F I C E

M U L T I F A M I L Y O F F I C E MULTI FAMILY OFFICE Un obiettivo senza pianificazione è solamente un desiderio (Antoine de Saint-Exupéry) CHI SIAMO MVC & Partners è una società che offre servizi di Multi Family Office a Clienti dalle

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GOLF

FEDERAZIONE ITALIANA GOLF Manuale Azzurro allegato D FEDERAZIONE ITALIANA GOLF Modello per la creazione e gestione di un Club dei Giovani Il modello, tratto dall esperienza maturata nei Circoli che hanno svolto con successo l Attività

Dettagli

GO! CORSO DI GUIDA EVOLUTA

GO! CORSO DI GUIDA EVOLUTA GO! CORSO DI GUIDA EVOLUTA SICURI DI EMOZIONARVI Velocità, controllo, adrenalina Una storia che corre su quattro ruote da oltre vent anni, dalle piste di Formula uno ai circuiti dell Autodromo di Varano

Dettagli

Soluzioni integrate per l installazione di impianti GPL e Metano

Soluzioni integrate per l installazione di impianti GPL e Metano Soluzioni integrate per l installazione di impianti GPL e Metano Via G. Di Vittorio 2/C 10098 Rivoli TO Tel 011/0015770 Fax 011/0015779 greta@gretasrl.it info@gretasrl.it www.gretasrl.it Greta la nostra

Dettagli

Attività federale di marketing

Attività federale di marketing Attività federale di marketing Gestione e certificazione delle sponsorizzazioni Il Feedback Web Nel piano di sviluppo della propria attività di marketing, la FIS ha adottato il sistema Feedback Web realizzato

Dettagli

Guida una. Formula 1. a Monza UN ESPERIENZA UNICA SU UNA DELLE PISTE PIÙ BELLE DEL MONDIALE DI FORMULA 1

Guida una. Formula 1. a Monza UN ESPERIENZA UNICA SU UNA DELLE PISTE PIÙ BELLE DEL MONDIALE DI FORMULA 1 Guida una Formula 1 a Monza UN ESPERIENZA UNICA SU UNA DELLE PISTE PIÙ BELLE DEL MONDIALE DI FORMULA 1 COME FUNZIONA 1 Collegati al sito booking.elation.it e inserisci il codice di prenotazione che trovi

Dettagli

Progetto della Federazione Italiana Pallavolo per la Scuola Primaria

Progetto della Federazione Italiana Pallavolo per la Scuola Primaria Progetto della Federazione Italiana Pallavolo per la Scuola Primaria a.s. 2007-2008 1,2,3 Minivolley! IL PROGETTO Il progetto 1,2,3 minivolley si propone di incrementare la pratica delle attività motorie

Dettagli

Per Tutti, Privati o Ditte.

Per Tutti, Privati o Ditte. Per Tutti, Privati o Ditte. Voi farti un regalo esclusivo? Vuoi regalare un esperienza esclusiva ad una persona per te importante e fare in modo che non possa mai dimenticare un esperienza cosi unica nel

Dettagli

INDUSTRIAL DESIGN [ID]

INDUSTRIAL DESIGN [ID] corso master INDUSTRIAL DESIGN [ID] Progetto: Irene Zingarelli Progettare per l industria richiede conoscenza profonda delle possibilità tecniche ed espressive di materiali e lavorazioni, comprensione

Dettagli

Carta dei Servizi Articolo 1 Soluzioni HR Servizi al tuo Servizio.

Carta dei Servizi Articolo 1 Soluzioni HR Servizi al tuo Servizio. Carta dei Servizi Articolo 1 Soluzioni HR Servizi al tuo Servizio. Articolo 1 Srl Soluzioni HR - Aut. Min. Lav. Prot. N. 1118 del 26/11/04 CARTA DEI SERVIZI INDICE Presentazione di Articolo 1 Srl Carta

Dettagli

Progetto della Federazione Italiana Pallavolo per la Scuola Primaria a.s. 2008-2009

Progetto della Federazione Italiana Pallavolo per la Scuola Primaria a.s. 2008-2009 Progetto della Federazione Italiana Pallavolo per la Scuola Primaria a.s. 2008-2009 1,2,3 Minivolley! IL PROGETTO Il progetto 1,2,3 minivolley si propone di incrementare la pratica delle attività motorie

Dettagli

ACCESSORI ORIGINALI AUTOMOBILI LAMBORGHINI SPORT

ACCESSORI ORIGINALI AUTOMOBILI LAMBORGHINI SPORT ACCESSORI ORIGINALI AUTOMOBILI LAMBORGHINI SPORT SIAMO ITALIANI. LA NOSTRA PASSIONE È TOTALE E NON CONOSCE COMPROMESSI. Per ogni Lamborghini e per ogni singolo dettaglio. Se amate la vostra Lamborghini

Dettagli

Incentive di Guida Sportiva

Incentive di Guida Sportiva Incentive di Guida Sportiva Documento elaborato da Corsi di Guida Sicura S.A.R.L. di. Tutte le informazioni contenute nel presente documento sono da considerarsi riservate; pertanto è vietata la cessione

Dettagli

Alpe di Mera Scopello (VC)

Alpe di Mera Scopello (VC) Alpe di Mera Scopello (VC) PROGETTO SCUOLE IN MONTAGNA 2015/2016 Proposte dedicate alle Scuole Elementari, Medie e Superiori, Cral aziendali, Associazioni Sportive Alla cortese attenzione: Dirigenti scolastici

Dettagli

CORSI/EVENTI INCENTIVE

CORSI/EVENTI INCENTIVE Il Match Race, è una vera e propria guerra tra due imbarcazioni. La posta in palio: LA VITTORIA! Partendo da questo concetto abbiamo costruito un Evento in grado di rappresentare con lo sport le quotidiane

Dettagli

PROVA DI PREPARAZIONE

PROVA DI PREPARAZIONE PROVA DI PREPARAZIONE AL CORSO F.I.C.K. PER ISTRUTTORI DI SECONDO LIVELLO DI ATTIVITA' PROMOZIONALI, AMATORIALI E DI TEMPO LIBERO INDIRIZZO SEA KAYAK E SURFSKI VENERDÌ, SABATO E DOMENICA 9-10 - 11 MAGGIO

Dettagli

Train the Trainer PISA 23-24 18-19. Responsabile Scientifico Armando Cuttano. novembre 2015. Centro di Formazione e Simulazione Neonatale NINA

Train the Trainer PISA 23-24 18-19. Responsabile Scientifico Armando Cuttano. novembre 2015. Centro di Formazione e Simulazione Neonatale NINA Train the Trainer Responsabile Scientifico Armando Cuttano 23-24 novembre 2015 18-19 febbraio 2016 PISA Centro di Formazione e Simulazione Neonatale NINA A CHI E' RIVOLTO IL CORSO Il corso per formatori

Dettagli

Corsi di Abilitazione alle professioni turistiche ACCOMPAGNATORE TURISTICO

Corsi di Abilitazione alle professioni turistiche ACCOMPAGNATORE TURISTICO Corsi di Abilitazione alle professioni turistiche ACCOMPAGNATORE TURISTICO Profilo professionale È accompagnatore turistico chi, per attività professionale, accompagna persone singole o gruppi di persone

Dettagli

IL PREVENTIVATORE UNICO RC AUTO

IL PREVENTIVATORE UNICO RC AUTO IL PREVENTIVATORE UNICO RC AUTO GUIDA RAPIDA CONTENUTI DELLA GUIDA - Domande e risposte - Consigli utili - La home page del Preventivatore Unico DOMANDE E RISPOSTE Che cos è? Come si accede? Cosa serve

Dettagli

SPC Scuola di Process Counseling

SPC Scuola di Process Counseling SPC Scuola di Process Counseling In uno scenario professionale e sociale in cui la relazione è il vero bisogno di individui e organizzazioni, SPC propone un modello scientifico che unisce l attenzione

Dettagli

Pixel è un agenzia formativa che ha sede a Firenze.

Pixel è un agenzia formativa che ha sede a Firenze. !" $#&%(''*),+ -('''. /0 $. 1$)32-4. 3L[HO,PSDUDUHO,WDOLDQRD)LUHQ]H &RUVL,QGLYLGXDOL6SHFLDOLVWLFLSHU6WUDQLHUL &256,,1',9,'8$/,',,7$/,$123(5675$1,(5, &256,,1',9,'8$/,',,7$/,$123(5675$1,(5, Pixel è un agenzia

Dettagli

PROGETTO Edizione 2015-2016

PROGETTO Edizione 2015-2016 in collaborazione con PROGETTO Edizione 2015-2016 Pag. 1 di 5 Introduzione La Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo (di seguito abbreviata in Fondazione), persona giuridica privata senza fini di lucro

Dettagli

GO! CORSO DI GUIDA SPORTIVA

GO! CORSO DI GUIDA SPORTIVA GO! CORSO DI GUIDA SPORTIVA SICURI DI EMOZIONARVI Velocità, controllo, adrenalina Una storia che corre su quattro ruote da oltre vent anni, dalle piste di Formula uno ai circuiti dell Autodromo di Varano

Dettagli

RESIDENZA UNIVERSITARIA

RESIDENZA UNIVERSITARIA LIU11713A_depl-RESID_592x210mm_chiuso-148,5 05/12/13 17:52 Pagina 1 La Residenza in cifre LIUC Residenza Universitaria Carlo Pomini Il luogo ideale per vivere l esperienza LIUC. Fuori dal caos, a un passo

Dettagli

MENTORING MENTORING MENTORING FOR SALES & MARKETING B2B

MENTORING MENTORING MENTORING FOR SALES & MARKETING B2B I programmi di Mentoring sono un approccio multidisciplinare allo sviluppo del Leader al fine di aumentare la performance manageriale, acquisire e ampliare competenze di ruolo. MENTORING MENTORING FOR

Dettagli

OPERATORE/ISTRUTTORE DI EQUITAZIONE CON SPECIALIZZAZIONE LAVORO IN PIANO - DRESSAGE

OPERATORE/ISTRUTTORE DI EQUITAZIONE CON SPECIALIZZAZIONE LAVORO IN PIANO - DRESSAGE Regolamento di formazione per OPERATORE/ISTRUTTORE DI EQUITAZIONE CON SPECIALIZZAZIONE LAVORO IN PIANO - DRESSAGE I corsi di formazione per Operatore/Istruttore di base con specializzazione nel lavoro

Dettagli

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA.

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI /MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. Switzerland PNEUMATICI SU MISURA. Lo sviluppo di uno pneumatico originale /MINI ha inizio già

Dettagli

Alternanza scuola lavoro: che cosa significa

Alternanza scuola lavoro: che cosa significa Alternanza scuola lavoro: che cosa significa È una modalità didattica realizzata in collaborazione fra scuole e imprese per offrire ai giovani competenze spendibili nel mercato del lavoro e favorire l

Dettagli

Il Sistema di Valutazione nel Gruppo UniCredit

Il Sistema di Valutazione nel Gruppo UniCredit Performance Management Il Sistema di Valutazione nel Gruppo UniCredit Da 16 sistemi diversi (in sedici paesi) ad un approccio globale Executive Development and Compensation Milano, 12 Novembre 2010 cfr

Dettagli

nasce nel lontano 1990 per volontà di giovani professionisti del settore automobilistico che, legati dall autentica passione per le auto da corsa e le auto d epoca, e dall esperienza sportiva acquisita

Dettagli

CORSO 5 STARS QUALITY&STANDARD Royal Hotel Sanremo 5-6-7-8 Giugno 2012

CORSO 5 STARS QUALITY&STANDARD Royal Hotel Sanremo 5-6-7-8 Giugno 2012 CORSO 5 STARS QUALITY&STANDARD Royal Hotel Sanremo 5-6-7-8 Giugno 2012 Il corso si rivolge ai professionisti del settore alberghiero e a tutti coloro che, in possesso di competenze, titoli o qualifiche

Dettagli

TROVIAMO LE IDENTITÀ CHE CERCATE RICERCA E SELEZIONE

TROVIAMO LE IDENTITÀ CHE CERCATE RICERCA E SELEZIONE TROVIAMO LE IDENTITÀ CHE CERCATE RICERCA E SELEZIONE IFOA E IFOA MANAGEMENT IFOA è autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a svolgere l attività di Intermediazione per il lavoro

Dettagli

Il servizio di registrazione contabile. che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili

Il servizio di registrazione contabile. che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili Il servizio di registrazione contabile che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili Chi siamo Imprese giovani e dinamiche ITCluster nasce a Torino

Dettagli

SESSIONI A CALENDARIO PROGETTI IN AZIENDA

SESSIONI A CALENDARIO PROGETTI IN AZIENDA CORSI ON LINE SESSIONI A CALENDARIO PROGETTI IN AZIENDA FORMAZIONE PER LA SICUREZZA IN AZIENDA Sicurezza generale Figure normate Rischi specifici di settore Valutazione stress Privacy e trattamento dati

Dettagli

quarto ciclo di incontri per conoscere le professioni

quarto ciclo di incontri per conoscere le professioni COSTRUIRE IL FUTURO: PROFESSIONI E INNOVAZIONE quarto ciclo di incontri per conoscere le professioni Il mondo della STATISTICA: 30 novembre 2007 A cura di Città dei Mestieri di Milano e della Lombardia

Dettagli

"Approccio neuropsicologico allo studio dei processi di apprendimento in età evolutiva e test per la diagnosi delle funzioni cognitive

Approccio neuropsicologico allo studio dei processi di apprendimento in età evolutiva e test per la diagnosi delle funzioni cognitive organizza il seminario di aggiornamento formativo: "Approccio neuropsicologico allo studio dei processi di apprendimento in età evolutiva e test per la diagnosi delle funzioni cognitive Bologna, 20 giugno

Dettagli

PROGETTO ACADEMY TEXAEDU - IPSIA A. FERRARI Maranello MO- Formatori:

PROGETTO ACADEMY TEXAEDU - IPSIA A. FERRARI Maranello MO- Formatori: PROGETTO ACADEMY TEXAEDU - IPSIA A. FERRARI Maranello MO- Formatori: Prof. Cirigliano Saverio Prof. Doddi Gian Luca 1 DESCRIZIONE PROGETTO Gli studenti dell IPSIA (Istituto Professionale Statale Industria

Dettagli

Istituto Tecnico Industriale Statale. Galileo Galilei Conegliano (TV)

Istituto Tecnico Industriale Statale. Galileo Galilei Conegliano (TV) Istituto Tecnico Industriale Statale Galileo Galilei Conegliano (TV) FINALITÀ DELL ISTITUTO L impegno dell ITIS G. Galilei è quello di educare persone umane, autonome, libere da pregiudizi, capaci di operare

Dettagli

CORSO PER ISTRUTTORE DI PERSONAL TRAINER PRIMO LIVELLO. Mira, Venezia 7/8 Novembre e 14/15 Novembre 2015

CORSO PER ISTRUTTORE DI PERSONAL TRAINER PRIMO LIVELLO. Mira, Venezia 7/8 Novembre e 14/15 Novembre 2015 CORSO PER ISTRUTTORE DI PERSONAL TRAINER PRIMO LIVELLO Mira, Venezia 7/8 Novembre e 14/15 Novembre 2015 In attuazione del Piano Nazionale di Formazione, il Comitato Provinciale A.S.C. Venezia, indice ed

Dettagli

WWW.ACADEMY.MUMAC.IT

WWW.ACADEMY.MUMAC.IT MUMAC Il museo della macchina per caffè espresso, viene inaugurato nel 2012 in occasione del centenario dalla nascita del La Cimbali al fine di diffondere la conoscenza della storia e dell evoluzione delle

Dettagli

A&T Europe Piscine Castiglione

A&T Europe Piscine Castiglione Company Profile g ruppo A&T Europe Piscine Castiglione Fondata nel 1961 a Castiglione delle Stiviere (MN, Italia), A&T Europe è l Azienda leader nel mercato internazionale della piscina. Grazie al continuo

Dettagli

Docenti: M. Alboni, S. Cazzoli, G. Cucchi, A. Delia e L. Frittelli

Docenti: M. Alboni, S. Cazzoli, G. Cucchi, A. Delia e L. Frittelli SCUOLA PREPARATORIA PER L'ABILITAZIONE DEGLI ESPERTI QUALIFICATI NELLA SORVEGLIANZA FISICA DELLA RADIOPROTEZIONE fondata da: G. Cucchi e G. Sardo 27 CORSO con il patrocinio dell ANPEQ 10/12 ottobre 2011

Dettagli

COOKING TEAM BUILDING

COOKING TEAM BUILDING COOKING TEAM BUILDING by Denis Buosi proposte esclusive per gruppi DESTINATARI Gruppi aziendali ma anche appassionati, gruppi di amici o per chiunque desideri vivere un esperienza di gruppo divertente,

Dettagli

4-5 6-7 8-9 10-11 12 13 14 15

4-5 6-7 8-9 10-11 12 13 14 15 WALDRICH COBURG è leader mondiale nella costruzione di grandi macchine utensili. I principi guida includono standard di alta qualità e una costante attenzione al cliente. Presso la sede a Coburg, un team

Dettagli

Channel Assicurativo

Channel Assicurativo Intermedia Channel Channel Assicurativo La soluzione per essere protagonisti di una nuova stagione della consulenza assicurativa Il mercato Assicurativo 2007 Il decreto Bersani Nel giro di qualche mese

Dettagli

Motori.it Il nuovo modo di vivere l auto

Motori.it Il nuovo modo di vivere l auto Motori.it Il nuovo modo di vivere l auto Descrizione Motori.it è il sito Web dedicato al mondo dell auto, rivolto agli amanti delle quattro ruote alla ricerca di informazioni e approfondimenti. Puntuale,

Dettagli

M.A.S.C.I. MOVIMENTO ADULTI SCOUT CATTOLICI ITALIANI REGIONE EMILIA-ROMAGNA CONOSCI LO SCAUTISMO? CONOSCI IL MASCI?

M.A.S.C.I. MOVIMENTO ADULTI SCOUT CATTOLICI ITALIANI REGIONE EMILIA-ROMAGNA CONOSCI LO SCAUTISMO? CONOSCI IL MASCI? Cesena, 27 marzo 2010 Oggetto: Invito Campo della scoperta a Fognano (RA) Isola dei Gabbiani 23 25 aprile 2010 CONOSCI LO SCAUTISMO? CONOSCI IL MASCI? Così abbiamo voluto intitolare il nostro campo della

Dettagli

Progetto Atipico. Partners

Progetto Atipico. Partners Progetto Atipico Partners Imprese Arancia-ICT Arancia-ICT è una giovane società che nasce nel 2007 grazie ad un gruppo di professionisti che ha voluto capitalizzare le competenze multidisciplinari acquisite

Dettagli

Un estate di Volley con ENERGY! Ecco le proposte del 2015:

Un estate di Volley con ENERGY! Ecco le proposte del 2015: Un estate di Volley con ENERGY! Ecco le proposte del 2015: GIUGNO 8-13 ANNI PARMA Centro estivo di pallavolo gratuito dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13. Pomeriggio di attività varie nel Centro Giovani

Dettagli

Associazione Sportiva Dilettantistica Golf club Alpino di Stresa CLUB DEI GIOVANI. programma

Associazione Sportiva Dilettantistica Golf club Alpino di Stresa CLUB DEI GIOVANI. programma CLUB DEI GIOVANI 2015 Il programma 1 Quest anno la Alpino Golf School organizza per i suoi iscritti l attività didattica e sportiva curata dal Maestro Massimiliano Pesenti. Il programma prevede attivazione

Dettagli

Cell. 333-6517013 Email: info@kristalski.com www.kristalski.com

Cell. 333-6517013 Email: info@kristalski.com www.kristalski.com La nuova Kristal Ski nasce dal sogno dei suoi fondatori di creare un nuovo modo di far vivere lo sci alle famiglie: un ambiente giovane e dinamico, dove i bambini più piccoli imparano con simpatia a scivolare

Dettagli

CORSI/EVENTI INCENTIVE

CORSI/EVENTI INCENTIVE I corsi di guida aziendali sono realizzati allo scopo di conferire un maggior controllo dell autovettura in casi di pericolo. L obiettivo è migliorare la qualità di guida ed il controllo della vettura,

Dettagli

Formazione Tecnica TM

Formazione Tecnica TM Formazione Tecnica TM Migliorare le competenze e la professionalità delle persone Mappatura competenze auspicate Formazione Formazione continua Test competenze possedute Corsi e seminari di formazione

Dettagli

PARTNER DI PROGETTO. Università degli Studi di Palermo Dipartimento di Ingegneria Industriale

PARTNER DI PROGETTO. Università degli Studi di Palermo Dipartimento di Ingegneria Industriale PARTNER DI PROGETTO Il raggruppamento dei soggetti attuatori è altamente qualificato. Da una parte, la presenza di quattro aziende del settore ICT garantirà, ognuna per le proprie aree di competenza, un

Dettagli

ISTRUZIONE OPERATIVA ATTIVITÀ PROMOZIONALE

ISTRUZIONE OPERATIVA ATTIVITÀ PROMOZIONALE Pagina 1 di 5 0. INDICE 0. INDICE... 1 1. PREMESSA... 2 2. INIZIATIVE PROMOZIONALI... 2 3. DIRETTA... 3 3.1 Incontri e tavole rotonde... 3 3.2 Attività promozionale per le matricole... 4 4. VALUTAZIONE...

Dettagli

UDINESE TRAINING SCHOOL

UDINESE TRAINING SCHOOL L nasce come la scuola di preparazione tecnica di Udinese Calcio; pensata per creare allenatori giovani, altamente qualificati e specializzati nell insegnare nel Settore Giovanile. La formazione dell allenatore

Dettagli

Contatti. Borghi Cultura e tradizione Sport Itinerari Cucina e sapori Prodotti Ospitalità. 1 di 15 27/05/13 15:26

Contatti. Borghi Cultura e tradizione Sport Itinerari Cucina e sapori Prodotti Ospitalità. 1 di 15 27/05/13 15:26 Contatti Borghi Cultura e tradizione Sport Itinerari Cucina e sapori Prodotti Ospitalità 1 di 15 27/05/13 15:26 MotoGP 2013» 1 Tweet 5 Mi piace 0 0 La Modena Cento Ore Classic 2013 passa dal Mugello Visit

Dettagli

2 1 e v e n t i p r e s e n t a :

2 1 e v e n t i p r e s e n t a : 2 1 e v e n t i p r e s e n t a : un viaggio alla scoperta di una Modena autentica e genuina, una città che ha conquistato l Unesco con il suo patrimonio artistico e culturale, che coinvolge e appassiona

Dettagli

L Outdoor Coaching Programme

L Outdoor Coaching Programme L Outdoor Coaching Programme L Outdoor Coaching Programme è un innovativo programma che unisce l emozionante esperienza Outdoor in uno dei parchi più attrezzati d Italia alla guida di Coach esperti che

Dettagli

TRAIN THE HSE TRAINER

TRAIN THE HSE TRAINER TRAIN THE HSE TRAINER Paolo Loner Via Virgilio 51, 39012 Merano, BZ Tel 3333502220 info@coachlonerit OSHAcademy èstatafondatanel1999conl intenzionediandareincontroallecrescentiesigenzediformatoriinambitodisicurezzae

Dettagli

Promoter e hostess (2008)

Promoter e hostess (2008) Promoter e hostess (2008) Guide Informative Tascabili SCHEDA INFORMATIVA PER PROMOTER/HOSTESS Questa piccola guida vuole essere uno strumento di facile consultazione, suddivisa per capitoli tematici, che

Dettagli

Titolo PNEUMATICI VETTURA ESTATE C O L L E C T I O N

Titolo PNEUMATICI VETTURA ESTATE C O L L E C T I O N Titolo PNEUMATICI VETTURA ESTATE TM C O L L E C T I O N P Zero TM Collection - Le caratteristiche sportive garantiscono il pieno controllo alla guida delle vetture top di gamma. Sviluppati per auto sportive

Dettagli

PROPOSTA DI PACCHETTO DI ORIENTAMENTO

PROPOSTA DI PACCHETTO DI ORIENTAMENTO PROPOSTA DI PACCHETTO DI ORIENTAMENTO MOMENTI DI ORIENTAMENTO Obiettivi INDICE Bilancio delle Competenze e Consapevolezza delle Vocazioni...4 La Gestione del Cambiamento...4 Momenti e iniziative sul tema

Dettagli

Listino prezzi 2015. Valido dal 01-01-2015 (vers. 01/15)

Listino prezzi 2015. Valido dal 01-01-2015 (vers. 01/15) Listino prezzi 2015 Valido dal 01-01-2015 (vers. 01/15) 1) Ingresso all Autodromo di pubblico e utenti della pista In giorni di manifestazione (gare, prove ufficiali, prove libere di case, ecc.) le tariffe

Dettagli

flessibilità, competenza ed esperienza qualificata. I migliori servizi per valorizzarti

flessibilità, competenza ed esperienza qualificata. I migliori servizi per valorizzarti flessibilità, competenza ed esperienza qualificata. I migliori servizi per valorizzarti A pochi passi dal centro su un area di 5.000 mq una vasta gamma di soluzioni per ogni esigenza L ISTITUTO PIERO PIRELLI

Dettagli

Orientamento in uscita - Università

Orientamento in uscita - Università ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE G. FALCONE - ASOLA (MN) Orientamento in uscita - Università prof. Ruggero Remaforte A.S.. 2012/2013 Premettendo che per orientare bisogna attivare non solo strumenti ma anche

Dettagli

advanced Basato sull ultima collezione SACO, questo percorso di 3 giorni è studiato per massimizzare il vostro potenziale creativo.

advanced Basato sull ultima collezione SACO, questo percorso di 3 giorni è studiato per massimizzare il vostro potenziale creativo. SACO è convinta che il desiderio di apprendere derivi dal desiderio di avere successo. Nel mondo in continua evoluzione delle acconciature, il successo si fonda sulle conoscenze e sull esperienza. La formazione

Dettagli

ISTITUTO TECNICO ECONOMICO STATALE L. AMABILE

ISTITUTO TECNICO ECONOMICO STATALE L. AMABILE ISTITUTO TECNICO ECONOMICO STATALE L. AMABILE Via De Concilii, 13 83100 AVELLINO Tel. 0825.1643241 Fax 0825. 1643242 E-mail: AVTD03000B@istruzione.it PEC: AVTD03000B@PEC.ISTRUZIONE.IT Sito web: www.itcamabile.it

Dettagli

Corso di laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica Dipartimento di Ingegneria

Corso di laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica Dipartimento di Ingegneria UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PERUGIA Corso di laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica Dipartimento di Ingegneria Obiettivi didattici INGEGNERIA MECCANICA ll Corso di studio ha l obiettivo di fornire agli

Dettagli

Livelli differenziati, lezioni individuali e collettive, Master Class, Band Tutor e School Jam

Livelli differenziati, lezioni individuali e collettive, Master Class, Band Tutor e School Jam A.S. 2015-2016 PROGETTO LIVE DIPARTIMENTO MUSICA MODERNA&JAZZ Livelli differenziati, lezioni individuali e collettive, Master Class, Band Tutor e School Jam Lo scopo principale di Progetto Live come metodo

Dettagli

Soluzioni di design. per il tuo business

Soluzioni di design. per il tuo business Soluzioni di design per il tuo business Studio Mario Fanelli Da più di trent anni progettiamo e realizziamo farmacie. In questi anni sono cambiati i clienti, le modalità e le esigenze di vendita. Noi abbiamo

Dettagli

Manuale di utilizzo della piattaforma e-learning

Manuale di utilizzo della piattaforma e-learning Manuale di utilizzo della piattaforma e-learning Rivolto ai discenti Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo Di Potenza Sommario 1. Cos è Moodle... 3 1.1. Accesso alla piattaforma Moodle... 4 1.2. Come

Dettagli

DELIBERAZIONE N. 25/18 DEL 26.5.2015

DELIBERAZIONE N. 25/18 DEL 26.5.2015 Oggetto: Interventi a favore della istituzione di scuole civiche di musica, L.R. 15 ottobre 1997, n. 28. Programma 2014/2015. Modifiche ai criteri di cui all Allegato A della Delib.G.R. n. 41/3 del 15

Dettagli

SCOOTER. www.dunlopmotorcycle.it

SCOOTER. www.dunlopmotorcycle.it 2014 SCOOTER www.dunlopmotorcycle.it 1 SCOOTER Dal loro esordio nei primi anni del 1900, gli scooter hanno percorso molta strada. Economicamente vantaggiosi, facili da parcheggiare e agili nel traffico,

Dettagli

Il ruolo del chimico per la sicurezza ambientale

Il ruolo del chimico per la sicurezza ambientale ambientale di Piero Frediani * Ciampolini A. (a cura di). L innovazione per lo sviluppo locale ISBN 88-8453-362-7 (online) 2005 Firenze University Press Nell Anno Accademico 1996-97 l Università di Firenze

Dettagli

Mitsubishi Electric Training Centre

Mitsubishi Electric Training Centre Mitsubishi Electric Training Centre percorsi di formazione Per informazioni e programmi corsi visita il sito: www.mitsubishielectric.it trainingcentre@it.mee.com La Priorità La Formazione Tecnica Il Training

Dettagli

Facoltà di GIURISPRUDENZA

Facoltà di GIURISPRUDENZA a.a. 2014/2015 1 Facoltà di GIURISPRUDENZA Indice dei corsi Corso di laurea magistrale in Giurisprudenza Corso triennale di laurea in Diritto e amministrazione pubblica Corso biennale magistrale in Legislazione

Dettagli