ESE MASTER IN LUXURY REAL ESTATE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "ESE MASTER IN LUXURY REAL ESTATE"

Transcript

1 ESE MASTER IN LUXURY REAL ESTATE 2015

2 EUROPEAN SCHOOL OF ECONOMICS LA SCUOLA E LA FILOSOFIA The International Business School for the 21st Century. La European School of Economics (ESE), è una International Business School privata con sedi a Londra, Madrid, Milano, Firenze, Roma e New York. Fondata nel 1994, offre corsi di laurea triennali, Bachelor of Science in Business Administration (BSc Hons), corsi post laurea, Master of Science (MSc) e Master in Business Administration (MBA) oltre ad una ampia scelta di corsi brevi e corsi executive nei settori più avanzati dell economia internazionale quali Moda e Beni di Lusso, Sport, Musica, Eventi, Cinema, Hospitality e Turismo, Arte, Entrepreneurship, Management Internazionale, Marketing Internazionale, Finanza Internazionale. Tutti i corsi offerti dalla ESE sono caratterizzati dall attenzione che viene data all individuo e al suo percorso di crescita alla scoperta delle proprie qualità innate e della propria unicità. È un processo nuovo di formazione che riprende in parte il modello educativo degli antichi greci presso i quali le scuole incoraggiavano gli studenti ad interagire, a partecipare attivamente alla lezione e soprattutto li incoraggiavano a conoscere se stessi. La European School of Economics ritiene che la realtà che un individuo vive non sia altro che un riflesso della propria realtà interiore e che più un individuo conosce stesso e più è consapevole, più è in grado di creare la realtà che desidera per sé e per gli altri. Tutti i corsi alla ESE sono concentrati sull individuo e sullo sviluppo delle sue potenzialità. Il mondo è un mero riflesso della realtà e del sogno che viviamo interiormente. Un individuo il cui scopo sia l ordine e la bellezza non può che manifestare questa integrità nel mondo esterno. Un uomo che ha amore per se stesso emana e instilla armonia ovunque vada. Per un uomo di integrità questa manifesta- zione si esprime in maniera simultanea al suo Sogno. L unità è la vera natura dell individuo e l individuo è la ragione vera per cui ogni cosa accade. Ogni cosa che l individuo pensa, sente e fa crea il suo intero mondo. Ho sognato una rivoluzione. Ho sognato una Scuola che ricordi che il sogno è la cosa più concreta che ci sia. Ho sognato una nuova generazione di leader capaci di armonizzare gli apparenti antagonismi di sempre: Etica ed Economia, Azione e contemplazione Potere finanziario e Amore. Elio D Anna Fondatore e Presidente European School of Economics

3 ESE MASTER IN LUXURY REAL ESTATE L IDEA Per essere realmente professionisti emancipati nel settore immobiliare del mondo del Lusso occorre ridefinire i cardini del proprio ruolo. Operare nel mondo del Lusso richiede di focalizzare l attenzione su due diverse macro dimensioni: quella professionale e quella estetico-relazionale. Il Master ha come obiettivo quello di integrare entrambe le dimensioni proponendo un insieme di moduli che bilancino gli elementi del sistema. Da una parte maturare una solidità professionale forte, dall altra guardare con maggiore attenzione alle soft skills chiave. Come evolve il processo di vendita nel mondo del Lusso; quale l attenzione da porre relazionandosi alle diverse identità culturali; l arte del narrare come fulcro del dare un senso all immobile che si ha in vendita; l arte del prefigurare per costruire campi immaginifici tailor made per il Cliente; l iconografia come elemento fondante della narrazione.

4 EUROPEAN SCHOOL OF ECONOMICS IN SINTESI: MASTER IN LUXURY REAL ESTATE Prossima data d inizio: Settembre 2015 Il Master è composto da n. 10 fine settimana di lezione più 4 giorni a Londra (opzionale). Lingua: Italiano Durata del corso: 25 settembre 11 dicembre ore (venerdi dalle alle 20.00, sabato dalle alle 17.00, domenica dalle alle 13.00) + London Luxury Experience (optional) Struttura del corso Ogni modulo è composto da 9 ore (da Sabato a Domenica) I dialoghi del guest speaker da 3 ore (il Venerdì) 2 ore di Legal English (Sabato mattina) Requisiti per l ingresso: Abilitazione al ruolo di Agente Immobiliare. In caso di non abilitazione il Comitato Scientifico della ESE si riserva di fare un colloquio con il candidato per valutare il curriculum. Opportunità professionali: Entrare come Agenti Immobiliari nel contesto internazionale del Lusso. Approfondire la formazione nell ottica di apertura internazionale. Crediti Formativi: Riconosciuti dalla FIAIP. Partners: Fiaip Toscana V.E.R.A. Costo: 600,00 Iscrizione 4500,00 Retta Corso

5 EUROPEAN SCHOOL OF ECONOMICS PROCESSO DI SPECIALIZZAZIONE

6 DIMENSIONE ESTETICA RELAZIONALE: I MODULO PRESUPPOSTO: PERSONAL BRANDING Ruolo e competenze OBIETTIVI DEL MODULO (9h) Far si che le cose accadano Farsi valere La Reputazione di una realtà sociale (una persona, un gruppo di persone, un organizzazione) è un opinione su quella realtà, di solito il risultato di una valutazione sociale su un set di criteri. La reputazione può essere considerata una componente dell identità e come questa può venir definita dagli altri. Quali sono le risorse distintive dell essere Agente Immobiliare nel mondo del Lusso Internazionale. L obiettivo del corso è stimolare gli Agenti Immobiliari a ragionare sul proprio ruolo in modo più ampio e sistemico, nell ottica di costruire intorno a loro una REPUTATION in grado di sostenerli nel governare le principali leve del loro lavoro e garantire la soddisfazione la soddisfazione del Cliente. Parlare di REPUTATION vuol dire orientarsi ai bisogni, agli interessi e agli obiettivi delle persone che appartengono al proprio target.

7 DIMENSIONE ESTETICA RELAZIONALE: II MODULO COS È IL LUSSO? OBIETTIVI DEL MODULO (9h) What s Luxury? «Products or services of superior quality, made with innovative or rare ingredients that enable people to escape from reality». Oggi il mondo del Lusso sta vivendo un grande cambiamento. L intera struttura di comunicazione esperienziale muta ed è importante far partecipare all esperienza del lusso. Dalle percezioni legate ai nostri sensi, allo sviluppo di un identità attribuendo al Brand stesso un mondo valoriale condiviso. Il modulo prevede un viaggio attraverso l evoluzione del mercato, i valori del Lusso nelle diverse culture, la conoscenza dei marchi icone del Lusso, il comprendere perché il Lusso ha cosi successo oggi. È importante conoscere quali sono i Clienti del mondo del Lusso, quali sono le loro aspettative e conoscere i key drivers.

8 DIMENSIONE PROFESSIONALE: III MODULO MARKETING: INTERNATIONAL MARKETING OBIETTIVI DEL MODULO (9h) Il modulo offre una panoramica di quelle che sono le caratteristiche e le evoluzioni del mercato immobiliare. In particolare verranno affrontati i seguenti argomenti: Il marketing per le operazioni immobiliari: specificità Lo sviluppo del piano di marketing: il caso di un centro commerciale, di un albergo e di un iniziativa residenziale - Lo scouting delle opportunità - La valorizzazione del prodotto - Le 5P del marketing immobiliare - La negoziazione - Scelta tra vendita diretta o tramite terzi operatori: marketing immobiliare strategico ed operativo La comunicazione a supporto delle diverse fasi di un operazione immobiliare: direct marketing, Internet, PR, materiali promozionali, pubblicità, eventi L utilizzo coerente dei diversi strumenti di comunicazione per differenti iniziative immobiliari: il caso di un centro commerciale e di un operazione residenziale. Materiali di supporto alla vendita: sitinewsletter-app-socialviste satellitari-render.

9 DIMENSIONE PROFESSIONALE: IV MODULO MARKETING: WEB AND SOCIAL MARKETING OBIETTIVI DEL MODULO (9h) Il modulo ha come obiettivo quelli di fornire le conoscenze di base del web marketing con particolare riferimento alla comunicazione nell ambito del Real Estate. Verranno affrontati casi pratici per l utilizzo dei principali canali social.

10 DIMENSIONE ESTETICA RELAZIONALE: V MODULO INTERCULTURALITÀ OBIETTIVI DEL MODULO (9h) Garantire una presenza sempre di qualità con un impronta interculturale richiede un continuo e costante allenamento finalizzato ad affinare la capacità di essere completamente presenti nella «scena vendita». Il modulo ha come obiettivo quello di approfondire quelle che sono le competenze necessarie per interagire con diverse identità culturali: cliente brasiliano, cliente russo, cliente indiano, cliente cinese, cliente arabo. L acquisizione di COMPETENZE nell ambito della comunicazione interculturale passa attraverso tre fasi: CONSAPEVOLEZZA, CONOSCENZA e ABILITÀ DI COMUNICARE.

11 DIMENSIONE PROFESSIONALE: VI MODULO AREA LEGALE E FISCALE DIRITTO INTERNAZIONALE OBIETTIVI DEL MODULO (9h) Il diritto immobiliare italiano e comparazione con il diritto immobiliare dei principali paesi di interesse: Stati Uniti, Regno Unito, Russia, Cina, Paesi Arabi. ACQUISIZIONE, DISMISSIONE E VALORIZZAZIONE DEGLI IMMOBILI La contrattualistica immobiliare - Il contratto di affitto/locazione - Il contratto di mediazione - Pre-contratti rischi e benefici, penali e caparre - La due diligence legale e le aste immobiliari Normative e pratiche edilizie di riferimento Normative internazionali e il loro impatto nel contesto nazionale interno

12 DIMENSIONE PROFESSIONALE: VII VIII MODULO AREA LEGALE E FISCALE TRANSAZIONI INTERNAZIONALI E ASPETTI FINANZIARI OBIETTIVI DEL MODULO (18h) Il modulo si focalizzerà in particolare sull analisi degli strumenti offerti ad un investitore italiano o straniero per agevolare la parte pre-contrattuale e finanziaria connesse alla compravendita ed alla detenzione di immobili di pregio in Italia o all estero (lato Italia - lato estero). Si parlerà della privacy e del ruolo della banca quale supporto necessario alla definizione delle varie fasi contrattuali, aspetti fiscali e quelli connessi al ruolo di sostituto di imposta in particolare per investitori italiani che investono all estero, oltre alle varie forme di garanzia (Escrow account) necessarie a favorire la due diligence complessa. Seguirà una testimonianza sul mercato londinese riferito al lusso.

13 DIMENSIONE ESTETICA RELAZIONALE: IX MODULO PROCESSI DI VENDITA NEL MONDO DEL LUSSO: DARE SENSO A CIÒ CHE C È OBIETTIVI DEL MODULO (9h) Partendo dal processo di vendita base comprenderne pienamente le fasi per cogliere gli elementi differenzianti propri del mondo del Lusso. Primo sotto processo fondamentale è la capacità di «narrare» ciò che c è per risaltare sia la componente materiale sia la componente intangibile/spirituale/ artistica. Il modulo allenerà, con il supporto di un maestro di teatro, il partecipante nell arte della narrazione.

14 DIMENSIONE ESTETICA RELAZIONALE: X MODULO PROCESSI DI VENDITA NEL MONDO DEL LUSSO: MOVIMENTO ANTICIPATORIO OBIETTIVI DEL MODULO (9h) Il modulo prevede un salto verso l eccellenza e la straordinarietà, essere cioè in grado di anticipare il cliente a fronte di una diagnosi eccellente (l arte di fare domande e ascoltare attivamente). PREFIGURARE/ANTICIPARE lo spazio desiderato dal Cliente dove l immobile ne rappresenta il cuore. Tale movimento anticipatorio presuppone la capacità di intravedere i bisogni espressi e inespressi dalla persona/cliente in una sorta di analisi predittiva. Verrà attivato un laboratorio fotografico: l immagine come amplificazione dei sensi.

15 DIMENSIONE ESTETICA RELAZIONALE: 1 INNESTO DIALOGHI: «CHIAVI DI SUCCESSO» (3h ogni Venerdì) LUXURY REAL ESTATE MANAGEMENT OVERVIEW Incontro con Guest speakers: Agenti Internazionali, Enti Fieristici Internazionali, imprenditori, architetti. Questi dialoghi saranno integrati anche da collegamenti con guest speaker di rilievo internazionale tramite la piattaforma VEESO.

16 DIMENSIONE ESTETICA RELAZIONALE: 2 INNESTO LEGAL ENGLISH (2h ogni Sabato) Il corso ha come obiettivo quello di migliorare e competenze della lingua inglese utile nel mondo del business internazionale. L approccio sarà molto pragmatico e prevede simulazioni pratiche in contesti quali riunioni, video conferenze, telefonate, trattative di vendita. *Programma da definire sulla base del livello di inglese dei partecipanti

17 DIMENSIONE ESTETICA RELAZIONALE: 3 INNESTO LONDON LUXURY EXPERIENCE (4 giorni, opzionale) La Luxury Shopping Experience (traducibile in esperienza d acquisto) nasce da studi psicologici e si basa sul presupposto che l uomo è alla continua ricerca del piacere e quindi è portato a ritornare in luoghi che gli hanno fatto provare sensazioni positive. Con questo modulo vogliamo fornire una struttura per poter pienamente osservare e sperimentare in prima persona la Luxury Shopping Experience e per poter poi in modo più preciso e professionale inserire nei propri comportamenti quotidiani gli elementi capiti e sperimentati. A completamento e arricchimento dell esperienza londinese, una full immersion di Legal English e contemporaneamente l organizzazione di dialoghi con interlocutori internazionali.

18 ESE LONDON 8/9 Grosvenor Place London SW1X7SH - UK Tel: Fax: eselondon.ac.uk ESE NEW YORK 725 5th Avenue 19th Floor Trump Tower New York, NY USA Tel: Fax: ese.edu ESE MADRID Calle Serrano, 85-4th Floor Madrid - Spain Tel: Fax: esespain.com ESE FLORENCE Borgo Santi Apostoli, Florence - Italy Tel: Fax: uniese.it ESE MILAN Via Tortona, Milan - Italy Tel: Fax: uniese.it ESE ROME Via della Cordonata, Rome - Italy Tel: Fax: uniese.it

DIPARTIMENTO ESE ARTI E MUSICA CORSO DI STRUMENTO E CANTO

DIPARTIMENTO ESE ARTI E MUSICA CORSO DI STRUMENTO E CANTO DIPARTIMENTO ESE ARTI E MUSICA CORSO DI STRUMENTO E CANTO 5 Ottobre 11 Dicembre 2015 ESE Firenze LA SCUOLA E LA FILOSOFIA The International Business School for the 21st Century La European School of Economics

Dettagli

Organizzato da: Il Bottaccio, Relais & Chateaux. In partnership con: Cira Lombardo. In collaborazione con: European School of Economics - Florence

Organizzato da: Il Bottaccio, Relais & Chateaux. In partnership con: Cira Lombardo. In collaborazione con: European School of Economics - Florence Organizzato da: Il Bottaccio, Relais & Chateaux In partnership con: Cira Lombardo In collaborazione con: European School of Economics - Florence The Wedding Planner ABOUT ESE La European School of Economics

Dettagli

MASTER IN HOSPITALITY MANAGEMENT. The International Business School for the 21 st Century

MASTER IN HOSPITALITY MANAGEMENT. The International Business School for the 21 st Century MASTER IN HOSPITALITY MANAGEMENT The International Business School for the 21 st Century EUROPEAN SCHOOL OF ECONOMICS HOSPITALITY MANAGEMENT Rinnovando il successo delle precedenti edizioni di ESE Madrid

Dettagli

EUROPEAN SCHOOL OF ECONOMICS. ESE Dipartimento di Scienze Giuridiche

EUROPEAN SCHOOL OF ECONOMICS. ESE Dipartimento di Scienze Giuridiche EUROPEAN SCHOOL OF ECONOMICS La European School of Economics (ESE), è un College of Higher Education di diritto britannico, una scuola di Economia senza frontiere, multiculturale, pragmatica. La ESE ha

Dettagli

EUROPEAN SCHOOL OF ECONOMICS. ESE Dipartimento di Scienze Giuridiche

EUROPEAN SCHOOL OF ECONOMICS. ESE Dipartimento di Scienze Giuridiche EUROPEAN SCHOOL OF ECONOMICS La European School of Economics (ESE), è un College of Higher Education di diritto britannico, una scuola di Economia senza frontiere, multiculturale, pragmatica. La ESE ha

Dettagli

APPALTI PUBBLICI EUROPEAN SCHOOL OF ECONOMICS. ESE Dipartimento di Scienze Giuridiche

APPALTI PUBBLICI EUROPEAN SCHOOL OF ECONOMICS. ESE Dipartimento di Scienze Giuridiche EUROPEAN SCHOOL OF ECONOMICS La European School of Economics (ESE), è un College of Higher Education di diritto britannico, una scuola di Economia senza frontiere, multiculturale, pragmatica. La ESE ha

Dettagli

ESPERTO DI DIRITTO DI FAMIGLIA

ESPERTO DI DIRITTO DI FAMIGLIA EUROPEAN SCHOOL OF ECONOMICS La European School of Economics (ESE), è un College of Higher Education di diritto britannico, una scuola di Economia senza frontiere, multiculturale, pragmatica. La ESE ha

Dettagli

DIVENTARE CURATORE FALLIMENTARE

DIVENTARE CURATORE FALLIMENTARE EUROPEAN SCHOOL OF ECONOMICS La European School of Economics (ESE), è un College of Higher Education di diritto britannico, una scuola di Economia senza frontiere, multiculturale, pragmatica. La ESE ha

Dettagli

Studiarlo attraverso le strategie nei grandi processi

Studiarlo attraverso le strategie nei grandi processi Studiarlo attraverso le strategie nei grandi processi EUROPEAN SCHOOL OF ECONOMICS La European School of Economics (ESE), è un College of Higher Education di diritto britannico, una scuola di Economia

Dettagli

TECNICHE DI VENDITA E COMUNICAZIONE EFFICACE

TECNICHE DI VENDITA E COMUNICAZIONE EFFICACE TECNICHE DI VENDITA E COMUNICAZIONE EFFICACE EUROPEAN SCHOOL OF ECONOMICS La European School of Economics (ESE), è un College of Higher Education di diritto britannico, una scuola di Economia senza frontiere,

Dettagli

LONDON - NEW YORK - ROME - MILAN - FLORENCE - MADRID. Personal Shopper & Image Consultant Course

LONDON - NEW YORK - ROME - MILAN - FLORENCE - MADRID. Personal Shopper & Image Consultant Course LONDON - NEW YORK - ROME - MILAN - FLORENCE - MADRID Personal Shopper & Image Consultant Course Personal Shopper & Image Consultant Course Il corso Personal Shopper/Image Consultant ha l obiettivo di formare

Dettagli

Abano Terme, 26 Ottobre 2012. Leisure, shopping & wellness: focus sul Real Estate nel Nord Est

Abano Terme, 26 Ottobre 2012. Leisure, shopping & wellness: focus sul Real Estate nel Nord Est Abano Terme, 26 Ottobre 2012 Leisure, shopping & wellness: focus sul Real Estate nel Nord Est EVOLUZIONE DEL MERCATO L Europa ha vissuto negli ultimi 50 anni un evoluzione economica, sociale e culturale

Dettagli

Tecniche avanzate di vendita Livello avanzato. OBIETTIVI: Padroneggiare le tecniche di vendita e migliorarle con metodi di negoziazione affermati

Tecniche avanzate di vendita Livello avanzato. OBIETTIVI: Padroneggiare le tecniche di vendita e migliorarle con metodi di negoziazione affermati Tecniche avanzate di vendita Livello avanzato Padroneggiare le tecniche di vendita e migliorarle con metodi di negoziazione affermati Direttori e Commerciali; Tutti coloro che devono gestire un gruppo

Dettagli

Business Administration for Arts and Cultural Events

Business Administration for Arts and Cultural Events Master Courses 2012/2013 Business Administration for Arts and Cultural Events Istituto Europeo di Design Business Administration for Arts and Cultural Events OBIETTIVI Il mondo dell arte e i suoi mercati

Dettagli

2 EDIZIONE Master in Export Management (MEM) AGRI FOOD BEVERAGE 9 MESI: 6 DI AULA E 3 DI STAGE. Main Supporter

2 EDIZIONE Master in Export Management (MEM) AGRI FOOD BEVERAGE 9 MESI: 6 DI AULA E 3 DI STAGE. Main Supporter 2 EDIZIONE Master in Export Management (MEM) AGRI FOOD BEVERAGE 9 MESI: 6 DI AULA E 3 DI STAGE Main Supporter MASTER IN EXPORT MANAGEMENT (MEM) AGRI FOOD BEVERAGE (II Edizione) 9 MESI: 6 DI AULA E 3 DI

Dettagli

Economia delle Relazioni tra Arte, Imprese e Territorio

Economia delle Relazioni tra Arte, Imprese e Territorio Master Courses 2012/2013 Economia delle Relazioni tra Arte, Imprese e Territorio Istituto Europeo di Design Economia delle Relazioni tra Arte, Imprese e Territorio OBIETTIVI I profondi mutamenti sociali

Dettagli

IL MOLISE D ECCELLENZA STRATEGIE E LOGICHE COMPETITIVE PER LE IMPRESE AGROALIMENTARI E TURISTICHE DEL TERRITORIO

IL MOLISE D ECCELLENZA STRATEGIE E LOGICHE COMPETITIVE PER LE IMPRESE AGROALIMENTARI E TURISTICHE DEL TERRITORIO IL MOLISE D ECCELLENZA STRATEGIE E LOGICHE COMPETITIVE PER LE IMPRESE AGROALIMENTARI E TURISTICHE DEL TERRITORIO PERCORSO FORMATIVO PART TIME E MODULARE IN COLLABORAZIONE CON MAGGIO LUGLIO 2016 CUOA Business

Dettagli

L OFFERTA PER L ORDI NE DEGLI ARCHITETTI DI VARESE

L OFFERTA PER L ORDI NE DEGLI ARCHITETTI DI VARESE L OFFERTA PER L ORDI NE DEGLI ARCHITETTI DI VARESE L Ordine degli architetti di Varese è interessato a sviluppare a) un ciclo di incontri di formazione sulle tematiche dell internazionalizzazione da offrire

Dettagli

UNA STORIA LUNGA UN SOGNO MEZZO SECOLO DI PROGETTI REALIZZATI

UNA STORIA LUNGA UN SOGNO MEZZO SECOLO DI PROGETTI REALIZZATI UNA STORIA LUNGA UN SOGNO MEZZO SECOLO DI PROGETTI REALIZZATI HOTEL RISTORANTI SALE RICEVIMENTO BANCHE - UFFICI CENTRI CONGRESSUALI BAR - NEGOZI MADE IN LONGIANO Borgo storico dall aspetto tipicamente

Dettagli

BUSINESS FOCUS. CINA e FAR EAST

BUSINESS FOCUS. CINA e FAR EAST BUSINESS FOCUS CINA e FAR EAST Vincere le sfide dei mercati emergenti Formula week end: Milano. 19 settembre - 13 dicembre 2014 introduzione La Cina e i Paesi dell Asia Orientale rappresentano, e continueranno

Dettagli

Il catalogo MARKET. Mk6 Il sell out e il trade marketing: tecniche, logiche e strumenti

Il catalogo MARKET. Mk6 Il sell out e il trade marketing: tecniche, logiche e strumenti Si rivolge a: Forza vendita diretta Agenti Responsabili vendite Il catalogo MARKET Responsabili commerciali Imprenditori con responsabilità diretta sulle vendite 34 di imprese private e organizzazioni

Dettagli

Una presentazione di Giancarlo Bracco

Una presentazione di Giancarlo Bracco Una presentazione di Giancarlo Bracco 1 No one can make you feel inferior without your consent, Never give it" La sua storia, le tradizioni e i prodotti tipici dell Italia costituiscono l enorme potenziale

Dettagli

LIUC in cifre. LIUC Università Cattaneo STUDIARE ALLA LIUC 2.000. 40% degli studenti partecipa

LIUC in cifre. LIUC Università Cattaneo STUDIARE ALLA LIUC 2.000. 40% degli studenti partecipa LIU203_depl-IST_592x20mm_chiuso-48,5 24/09/3 4:36 Pagina LIUC in cifre La comunità, le opportunità, le competenze. il 40% degli studenti partecipa 440 posti letto nella Residenza Universitaria interna

Dettagli

Solo chi ha un apertura visiva diversa vede il mondo in un altro modo

Solo chi ha un apertura visiva diversa vede il mondo in un altro modo Solo chi ha un apertura visiva diversa vede il mondo in un altro modo B. Munari inside INSIDE è specializzata nella trasformazione organizzativa, nello sviluppo e nella valorizzazione del capitale umano

Dettagli

PERSONALSHOPPERSINITALY. www.exclusivefashiontours.com CORSO FULIMMERSION

PERSONALSHOPPERSINITALY. www.exclusivefashiontours.com CORSO FULIMMERSION EXCLUSIVE FASHIONTOURS PERSONALSHOPPERSINITALY www.exclusivefashiontours.com CORSO FULIMMERSION Tipologia corso: Full Immersion 2016 A chi si rivolge: per chi non ha nessuna esperienza nel settore e desidera

Dettagli

EDUCATION EXECUTIVE. Energy Management. Corso executive

EDUCATION EXECUTIVE. Energy Management. Corso executive EXECUTIVE EDUCATION Energy Management Corso executive NOVEMBRE 2010 - APRILE 2011 Il sistema Jobleader: un metodo evoluto per potenziare le competenze delle figure chiave aziendali Jobleader è il nuovo

Dettagli

www.ilsole24ore.com/master24 Dal 23 gennaio...

www.ilsole24ore.com/master24 Dal 23 gennaio... www.ilsole24ore.com/master24 Dal 23 gennaio... ...incontra in aula gli Esperti del Sole 24 ORE. Il mercato parla una nuova lingua. Per capirla c e il nuovo Master in Marketing & Comunicazione MASTER24:

Dettagli

UNA OPPORTUNITA FORMATIVA UNICA UN CORPO DOCENTE UNICO

UNA OPPORTUNITA FORMATIVA UNICA UN CORPO DOCENTE UNICO UNA OPPORTUNITA FORMATIVA UNICA I corsi di formazione tradizionali affrontano il tema dell internazionalizzazione nell Est Asiatico seguendo approcci generalisti e senza alcuna specializzazione sui contesti

Dettagli

Facoltà di Economia - Curriculum in Beni di Lusso, Made in Italy e Mercati Emergenti UNINT.EU

Facoltà di Economia - Curriculum in Beni di Lusso, Made in Italy e Mercati Emergenti UNINT.EU Facoltà di Economia - Curriculum in Beni di Lusso, Made in Italy e Mercati Emergenti L Ateneo UNINT Università L'Università degli Studi Internazionali di Roma (UNINT) già «LUSPIO» - è un istituto non statale

Dettagli

Presentazione del corso L inglese per gestire Corso di Business English

Presentazione del corso L inglese per gestire Corso di Business English Presentazione del corso L inglese per gestire Corso di Business English Obiettivi del corso Il corso si propone di mettere in grado i partecipanti di utilizzare in modo efficace la lingua inglese in situazioni

Dettagli

ARTS & CULTURAL SKILLS FOR MANAGEMENT. www.lbs.luiss.it Programmi di Formazione - Area Leisure, Cultura e Turismo

ARTS & CULTURAL SKILLS FOR MANAGEMENT. www.lbs.luiss.it Programmi di Formazione - Area Leisure, Cultura e Turismo ARTS & CULTURAL SKILLS FOR MANAGEMENT Cultura e arte verso un nuovo modello di management d impresa IV edizione codice NA034 13 gennaio 14 aprile 2012 www.lbs.luiss.it Programmi di Formazione - Area Leisure,

Dettagli

Professione Welfare. Gestione e sviluppo del welfare in azienda CORSO DI ALTA FORMAZIONE. Milano - II edizione

Professione Welfare. Gestione e sviluppo del welfare in azienda CORSO DI ALTA FORMAZIONE. Milano - II edizione CORSO DI ALTA FORMAZIONE Professione Welfare Gestione e sviluppo del welfare in azienda Milano - II edizione Università Cattolica del Sacro Cuore ALTIS - Alta Scuola Impresa e Società 6 giornate di lezione

Dettagli

MASTER OF BUSINESS ADMINISTRATION- XXIII EDIZIONE CIMBA - UNIVERSITY OF IOWA

MASTER OF BUSINESS ADMINISTRATION- XXIII EDIZIONE CIMBA - UNIVERSITY OF IOWA MASTER OF BUSINESS ADMINISTRATION- XXIII EDIZIONE CIMBA - UNIVERSITY OF IOWA CIMBA CIMBA, in Italia dal 1991, è un consorzio di 36 Università americane con sede a Paderno del Grappa (TV) che organizza

Dettagli

BUILDING INFORMATION MODELING - BIM

BUILDING INFORMATION MODELING - BIM ICT MANAGEMENT CORSI BREVI IN BUILDING INFORMATION MODELING - BIM INDICE Executive Education 1 Obiettivi 2 Direzione 3 Calendario corsi brevi 4 Il Building Information Modelling per ridisegnare i processi

Dettagli

Mini MBA in Doing Business in China

Mini MBA in Doing Business in China Indice: Mini MBA in Doing Business in China Mini MBA in Doing Business in Brazil Mini MBA in Doing Business in the Middle East Mini MBA in Doing Business in Japan Mini MBA in Starting a Business in Germany

Dettagli

Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense

Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense Chi siamo Siamo una delle più consolidate realtà di Internet Marketing in Italia: siamo sul mercato dal 1995, e

Dettagli

LIUC in cifre. LIUC Università Cattaneo STUDIARE ALLA LIUC 2.000 40% 420 posti letto nella Residenza Universitaria interna al campus

LIUC in cifre. LIUC Università Cattaneo STUDIARE ALLA LIUC 2.000 40% 420 posti letto nella Residenza Universitaria interna al campus LIU0444_depl-IST_592x20mm_chiuso-48,5 4/03/4 :40 Pagina LIUC in cifre La comunità, le opportunità, le competenze. degli studenti partecipa 40% 420 posti letto nella Residenza Universitaria interna al campus

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI

INFORMAZIONI PERSONALI F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Patrizia Esposito Indirizzo Via Porta al Borgo n 2 51100 Pistoia Telefono 0573 24160 r.a. Fax 0573 366108

Dettagli

LINKEDIN E SOCIAL MEDIA

LINKEDIN E SOCIAL MEDIA LINKEDIN E SOCIAL MEDIA CREARE IL PROPRIO BRAND PER PROMUOVERE SE STESSI CON SUCCESSO Milano, 13 e 20 Aprile 2013 Creare, monitorare e arricchire la propria reputazione è fondamentale per migliorare le

Dettagli

PROPOSTA DI CORSI DI FORMAZIONE PER DOCENTI

PROPOSTA DI CORSI DI FORMAZIONE PER DOCENTI BARBARA PISCINA Animatrice pedagogica cell. 3286766227 e-mail barbara.piscina@fastwebnet.it PROPOSTA DI CORSI DI FORMAZIONE PER DOCENTI Il percorso di formazione vuole essere l occasione per riflettere

Dettagli

MASTER OF BUSINESS ADMINISTRATION- XXIII EDIZIONE CIMBA - UNIVERSITY OF IOWA

MASTER OF BUSINESS ADMINISTRATION- XXIII EDIZIONE CIMBA - UNIVERSITY OF IOWA MASTER OF BUSINESS ADMINISTRATION- XXIII EDIZIONE CIMBA - UNIVERSITY OF IOWA CIMBA CIMBA, in Italia dal 1991, è un consorzio di 36 Università americanecon sede a Paderno del Grappa (TV) che organizza programmi

Dettagli

MASTERLAB IN DIGITAL ECONOMICS & ENTREPRENEURSHIP

MASTERLAB IN DIGITAL ECONOMICS & ENTREPRENEURSHIP 1 MASTERLAB IN DIGITAL ECONOMICS & ENTREPRENEURSHIP Livello I - A.A. 2014-2015 Edizione II - Edizione VI del Corso MasterLab in Digital Economics & Entrepreneurship Presentazione Il MA.D.E.E. rappresenta

Dettagli

MASTER UNIVERSITARIO DI I LIVELLO IN ESPERTI IN INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE

MASTER UNIVERSITARIO DI I LIVELLO IN ESPERTI IN INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE D.R. n.1035/2015 Università degli Studi Internazionali di Roma - UNINT In collaborazione con CONFAPI MASTER UNIVERSITARIO DI I LIVELLO IN ESPERTI IN INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE

Dettagli

SALES MANAGEMENT MASTER DI SPECIALIZZAZIONE. ROMA dal 23 NOVEMBRE 2012 - PIAZZA DELLA REPUBBLICA, 59. 8 fine settimana non consecutivi

SALES MANAGEMENT MASTER DI SPECIALIZZAZIONE. ROMA dal 23 NOVEMBRE 2012 - PIAZZA DELLA REPUBBLICA, 59. 8 fine settimana non consecutivi MASTER DI SPECIALIZZAZIONE INFORMAZIONE FORMAZIONE E CONSULENZA SALES MANAGEMENT 1 a edizione ROMA dal 23 NOVEMBRE 2012 - PIAZZA DELLA REPUBBLICA, 59 FORMULA WEEKEND 8 fine settimana non consecutivi FOCUS

Dettagli

Non Profit: competenze e risposte ai bisogni della comunità

Non Profit: competenze e risposte ai bisogni della comunità Non Profit: competenze e risposte ai bisogni della comunità Proposta formativa per le Organizzazioni non profit della Provincia Autonoma di Bolzano Premessa Con grande piacere presentiamo questo nuovo

Dettagli

LIUC in cifre. LIUC Università Cattaneo STUDIARE ALLA LIUC 2.000. 40% degli studenti partecipa

LIUC in cifre. LIUC Università Cattaneo STUDIARE ALLA LIUC 2.000. 40% degli studenti partecipa LIU0265_depl-IST_592x20mm_chiuso-48,5 04/03/5 09.54 Pagina LIUC in cifre La comunità, le opportunità, le competenze. 40% degli studenti partecipa 420 posti letto nella Residenza Universitaria interna al

Dettagli

MILANO ITALY REAL ESTATE EMPOWER YOUR VISION PERCORSO REAL ESTATE SDABOCCONI.IT/PERCORSOREALESTATE

MILANO ITALY REAL ESTATE EMPOWER YOUR VISION PERCORSO REAL ESTATE SDABOCCONI.IT/PERCORSOREALESTATE MILANO ITALY REAL ESTATE EMPOWER YOUR VISION PERCORSO REAL ESTATE 2016 SDABOCCONI.IT/PERCORSOREALESTATE Vantaggi Il Percorso Real Estate consente di acquisire, sistematizzare e approfondire le conoscenze

Dettagli

SOFT SKILLS. Programma di Formazione per lo Sviluppo Personale rivolto agli Imprenditori, al Management, alle Risorse Umane

SOFT SKILLS. Programma di Formazione per lo Sviluppo Personale rivolto agli Imprenditori, al Management, alle Risorse Umane SOFT SKILLS Programma di Formazione per lo Sviluppo Personale rivolto agli Imprenditori, al Management, alle Risorse Umane SOFT SKILLS Programma di Formazione per lo Sviluppo Personale rivolto agli Imprenditori,

Dettagli

O P I S A S. verseas roperty nvestment olutions nd ervices

O P I S A S. verseas roperty nvestment olutions nd ervices O P I S A S verseas roperty nvestment olutions nd ervices UK Head Office Address Opisas Ltd Suite 11 - Penhurst House 352-356 Battersea Park Road London, SW11 3BY UK tel: +44 (0) 2071382942 email: info@opisas.com

Dettagli

www.justlegalservices.it JLS Just Legal Services Scuola di Formazione Legale più formazione più futuro

www.justlegalservices.it JLS Just Legal Services Scuola di Formazione Legale più formazione più futuro www.justlegalservices.it JLS Scuola di Formazione Legale Just Legal Services più formazione più futuro JUST LEGAL SERVICES - SCUOLA DI FORMAZIONE LEGALE La scuola di formazione legale di Just Legal Services

Dettagli

ITALIAN GLOBAL APPROACH TO MANAGEMENT IN INDIA LIVELLO I - EDIZIONE II A.A. 2015-2016

ITALIAN GLOBAL APPROACH TO MANAGEMENT IN INDIA LIVELLO I - EDIZIONE II A.A. 2015-2016 ITALIAN GLOBAL APPROACH TO MANAGEMENT IN INDIA LIVELLO I - EDIZIONE II A.A. 2015-2016 Presentazione Il percorso formativo del Master si articola in quattro moduli - lingua, cultura, economia e seminari

Dettagli

Soggiorni Studio. destinazioni in tutto il mondo. Travel Studies Association

Soggiorni Studio. destinazioni in tutto il mondo. Travel Studies Association Soggiorni Studio destinazioni in tutto il mondo Travel Studies Association Programmi Specifici n NO AULA OPTION L inglese appreso attraverso attività sportive e artistiche La grande novità di TSA sono

Dettagli

Presentazione del corso L inglese per gestire Corso di Business English

Presentazione del corso L inglese per gestire Corso di Business English Presentazione del corso L inglese per gestire Corso di Business English Obiettivi del corso Il corso si propone di mettere in grado i partecipanti di utilizzare in modo efficace la lingua inglese nelle

Dettagli

MASTER II LIVELLO ART AMBASSADOR (III EDIZIONE)

MASTER II LIVELLO ART AMBASSADOR (III EDIZIONE) MASTER II LIVELLO in ART AMBASSADOR (III EDIZIONE) ROMA Il consulente d arte è una figura professionale sempre più ricercata e indispensabile nel mercato della cultura; in una situazione di mercato altamente

Dettagli

tecnologia marketing l innovazione vincente da agente a consulente immobiliare

tecnologia marketing l innovazione vincente da agente a consulente immobiliare start tecnologia marketing l innovazione vincente REplat è l innovazione vincente del mercato immobiliare. È il primo MLS (Multiple Listing Service) europeo creato per favorire la collaborazione nella

Dettagli

Faculty of Economics

Faculty of Economics Faculty of Economics Corso di laurea magistrale in Economia e Management Internazionale Curriculum in BENI DI LUSSO, MADE IN ITALY E MERCATI EMERGENTI Facoltà di Economia La Facoltà di Economia Un percorso

Dettagli

Main Partners. Patrocini

Main Partners. Patrocini Main Partners Patrocini Provincia di Firenze Pontificia Commissione per i Beni Culturali della Chiesa European Confederation of Conservator and Restorers Organisations Ufficio Scolastico Regionale per

Dettagli

PERCORSI FORMATIVI PER LE IMPRESE TURISTICHE CATALOGO FORMATIVO 2014/15

PERCORSI FORMATIVI PER LE IMPRESE TURISTICHE CATALOGO FORMATIVO 2014/15 PERCORSI FORMATIVI PER LE IMPRESE TURISTICHE CATALOGO FORMATIVO 2014/15 Sommario Presentazione generale...3 1. LA QUALITA e IL MARCHIO OSPITALITA ITALIANA...4 1.1 Elementi base della qualità totale nelle

Dettagli

Come gestire i Social Network

Come gestire i Social Network marketing highlights Come gestire i Social Network A cura di: Dario Valentino I Social Network sono ritenuti strumenti di Marketing imprescindibili per tutte le aziende che svolgono attività sul Web. Questo

Dettagli

LE RAGIONI STRATEGICHE DI UNA SCELTA

LE RAGIONI STRATEGICHE DI UNA SCELTA vision guide line 6 LE RAGIONI STRATEGICHE DI UNA SCELTA QUANDO SI PARLA DI UN MERCATO COMPLESSO COME QUELLO DELL EDILIZIA E SI DEVE SCEGLIERE UN PARTNER CON CUI CONDIVIDERE L ATTIVITÀ SUL MERCATO, È MOLTO

Dettagli

Soggiorni Studio. destinazioni in tutto il mondo. Travel Studies Association

Soggiorni Studio. destinazioni in tutto il mondo. Travel Studies Association Soggiorni Studio destinazioni in tutto il mondo Travel Studies Association Programmi Specifici n NO AULA OPTION L inglese appreso attraverso attività sportive e artistiche La grande novità di TSA sono

Dettagli

MASTER in BUSINESS ADMINISTRATION XIII edizione - 2016-2018

MASTER in BUSINESS ADMINISTRATION XIII edizione - 2016-2018 MASTER in BUSINESS ADMINISTRATION XIII edizione - 2016-2018 Caratteristiche dello scenario Il cambiamento non è né comodo né facile, possiamo definirlo come una faticosa opportunità ed oggi il successo

Dettagli

Web & Social Media Marketing Agency

Web & Social Media Marketing Agency Web & Social Media Marketing Agency Chi siamo Costruiamo dialoghi tra brand e consumatori. Siamo stati tra i primi, nel 2007, a comprendere l importanza dei social network per la comunicazione d impresa

Dettagli

Scienze XXXXX linguistiche e letterature straniere FOTO. Facoltà di. Laurea triennale. Servizio orientamento. Milano a.a. 2013-2014. www.unicatt.

Scienze XXXXX linguistiche e letterature straniere FOTO. Facoltà di. Laurea triennale. Servizio orientamento. Milano a.a. 2013-2014. www.unicatt. Percorsi Formativi Facoltà di Scienze XXXXX linguistiche e letterature straniere Servizio orientamento FOTO Milano - Largo A. Gemelli, 1 Scrivi a servizio.orientamento@unicatt.it Telefona al numero 02

Dettagli

EXECUTIVE. Percorso di specializzazione dell Executive Master in Wine Business Management. 28 FEBBRAIO - 30 MAGGIO 2014 1a EDIZIONE

EXECUTIVE. Percorso di specializzazione dell Executive Master in Wine Business Management. 28 FEBBRAIO - 30 MAGGIO 2014 1a EDIZIONE EXECUTIVE education Winery E-commerce corso EXECUTIVE Percorso di specializzazione dell Executive Master in Wine Business Management 28 FEBBRAIO - 30 MAGGIO 2014 1a EDIZIONE fondazione cuoa Da oltre 50

Dettagli

FIGURA PROFESSIONALE SBOCCHI OCCUPAZIONALI

FIGURA PROFESSIONALE SBOCCHI OCCUPAZIONALI L Italia è una delle 5 maggiori destinazioni al mondo per turismo culturale e ambientale. Vanta, inoltre, una varietà e una ricchezza di produzioni e tipicità enogastronomiche difficilmente riscontrabile

Dettagli

IBS ITALIA i n t e r n a t i o n a l b u s i n e s s s t r a t e g y

IBS ITALIA i n t e r n a t i o n a l b u s i n e s s s t r a t e g y i n t e r n a t i o n a l b u s i n e s s s t r a t e g y 1 La Società E una società di consulenza strategica, partner dello Studio Gambino specializzata nell offerta di servizi all Internazionalizzazione

Dettagli

MARKETING MANAGEMENT. Master serale. Anno Accademico 2010-2011. Master universitario di primo livello Facoltà di Economia

MARKETING MANAGEMENT. Master serale. Anno Accademico 2010-2011. Master universitario di primo livello Facoltà di Economia MARKETING MANAGEMENT Master serale Anno Accademico 2010-2011 Master universitario di primo livello Facoltà di Economia Presentazione La gestione delle relazioni con i mercati è elemento fondamentale del

Dettagli

(Marketing & Comunicazione d Impresa)

(Marketing & Comunicazione d Impresa) EXECUTIVE MASTER in COMUNIC@ZIONE INTEGRATA 6 a Ed. (Marketing & Comunicazione d Impresa) 10 Ottobre 2009-22 Febbraio 2010 Premessa La globalizzazione dei mercati, la competizione e l internazionalizzazione,

Dettagli

Una condivisione di intenti come fondamento del successo

Una condivisione di intenti come fondamento del successo 2 Una condivisione di intenti come fondamento del successo Chi Siamo Edrasis Group è una realtà che nasce da un esperienza ventennale nel settore dell intermediazione immobiliare, della mediazione creditizia

Dettagli

Roma. 10 11 Luglio. Docenti RUDY BANDIERA. Web Marketing Manager e Giornalista RICCARDO SCANDELLARI. Esperto in Strategie di Marketing nei nuovi media

Roma. 10 11 Luglio. Docenti RUDY BANDIERA. Web Marketing Manager e Giornalista RICCARDO SCANDELLARI. Esperto in Strategie di Marketing nei nuovi media Roma 10 11 Luglio 16h di Corso Intensivo Docenti RUDY BANDIERA Web Marketing Manager e Giornalista RICCARDO SCANDELLARI Esperto in Strategie di Marketing nei nuovi media Powered by Il web è conversazione.

Dettagli

CORSO SENIOR New Media Marketing for Hospitality Marzo-Aprile-Maggio 2012 Firenze Milano

CORSO SENIOR New Media Marketing for Hospitality Marzo-Aprile-Maggio 2012 Firenze Milano CORSO SENIOR New Media Marketing for Hospitality Marzo-Aprile-Maggio 2012 Firenze Milano La padronanza di mezzi innovativi e la capacità di realizzare un piano di social media marketing adottando soluzioni

Dettagli

- International Edition - Giovedì 6, venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 marzo 2014 VITTORIO VENETO/RONCADE (TV)

- International Edition - Giovedì 6, venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 marzo 2014 VITTORIO VENETO/RONCADE (TV) TALENT CAMPUS - International Edition - Giovedì 6, venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 marzo 2014 VITTORIO VENETO/RONCADE (TV) Una full immersion con laboratori, confronti, incontri con esperti, managers

Dettagli

Centro di Alti Studi Superiori per la Cultura e il Territorio

Centro di Alti Studi Superiori per la Cultura e il Territorio Media partner Con la collaborazione di Incubatore non tecnologico di imprese giovanili Centro di Alti Studi Superiori per la Cultura e il Territorio NOVEMBRE - DICEMBRE 2015 SEMINARI DI ALTA FORMAZIONE

Dettagli

FORMAZIONE E MANAGEMENT DELLO SPORT

FORMAZIONE E MANAGEMENT DELLO SPORT Pontificio Consiglio della Cultura Corso di PErFEZIoNAMENTo Anno Accademico 2015 2016 FORMAZIONE E MANAGEMENT DELLO SPORT Ufficio Nazionale CEI per la pastorale del tempo libero, turismo e sport Patrocinio

Dettagli

Presentazione Progetti a.s. 2013-2014 - Scuola Media

Presentazione Progetti a.s. 2013-2014 - Scuola Media Presentazione Progetti a.s. 2013-2014 - Scuola Media Interventi di prevenzione delle situazioni di disagio a scuola Percorsi educativi Classi Prime Educazione psico-affettiva L educazione psico-affettiva,

Dettagli

Corso Young Business English Il Business English a Londra per giovani Studente, neolaureato o ai primi passi della carriera?

Corso Young Business English Il Business English a Londra per giovani Studente, neolaureato o ai primi passi della carriera? Con possibilità di stage successivo in Inghilterra in un settore di business di tuo interesse Corso Young Business English Il Business English a Londra per giovani Studente, neolaureato o ai primi passi

Dettagli

Comer Academy. La sede

Comer Academy. La sede Comer Academy Nata nel 2008 per sostenere il processo di cambiamento dell azienda, Comer Academy è il centro per la diffusione della cultura dell eccellenza alla base del modello di business di Comer Industries.

Dettagli

Villa Favorita via Zuccarini 15 60131 Ancona tel. 071 2137011 fax 071 2901017 fax 071 2900953 informa@istao.it www.istao.it

Villa Favorita via Zuccarini 15 60131 Ancona tel. 071 2137011 fax 071 2901017 fax 071 2900953 informa@istao.it www.istao.it Master in 2013 10a edizione 18 febbraio 2013 MANAGEMENT internazionale Villa Favorita via Zuccarini 15 60131 Ancona tel. 071 2137011 fax 071 2901017 fax 071 2900953 informa@istao.it www.istao.it Durata

Dettagli

master sperimentale creative fashion management

master sperimentale creative fashion management master sperimentale creative fashion management Durata del master: 15 weekend Data di inizio: novembre Data di fine corso: aprile Concept Il master sperimentale in Creative Fashion Management nasce dall

Dettagli

master sperimentale creative fashion management

master sperimentale creative fashion management master sperimentale creative fashion management Durata del master: 15 weekend Data di inizio: novembre maggio Concept professionale in grado di gestire le attività sia manageriali che creative di aziende

Dettagli

Master Internazionalizzazione di Impresa #IOHOSCELTO

Master Internazionalizzazione di Impresa #IOHOSCELTO Master Internazionalizzazione di Impresa #IOHOSCELTO di progettare con competenza l Italia che ho in mente. CONTESTO ATTUALE L internazionalizzazione è oramai un percorso fondamentale e strategico per

Dettagli

ETICA VISIONE COMPETENZA CLIENTE CULTURA

ETICA VISIONE COMPETENZA CLIENTE CULTURA OBIETTIVI La nostra storia di consulenti indipendenti si sviluppa negli anni attraverso progetti di Branding e Brand Research. Nasciamo per costruire, gestire la marca, dare innovazione alle strategie

Dettagli

Company Profile. febbraio 2015. La vita è ciò che accade mentre facciamo altri progetti (J.Lennon)

Company Profile. febbraio 2015. La vita è ciò che accade mentre facciamo altri progetti (J.Lennon) Company Profile febbraio 2015 La vita è ciò che accade mentre facciamo altri progetti (J.Lennon) CAPITAL MANAGEMENT s.r.l. in breve La Società Capital Management srl viene costituita nel 2010, composta

Dettagli

export manager Corso finanziato dalla Provincia di Parma e dal Fondo Sociale Europeo

export manager Corso finanziato dalla Provincia di Parma e dal Fondo Sociale Europeo export manager Corso finanziato dalla Provincia di Parma e dal Fondo Sociale Europeo Operazione Rif. PA n 2013-1616/PR Approvata con Delibera di Giunta Provinciale n 235 del 5 giugno 2014 Destinatari SCHEDA

Dettagli

S&A Change Srl www.sa-change.it E-mail: info@sa-change.it Via Cesare Boldrini, 24 40121 Bologna Tel. 051.240180 Fax 051.240420 Via F.

S&A Change Srl www.sa-change.it E-mail: info@sa-change.it Via Cesare Boldrini, 24 40121 Bologna Tel. 051.240180 Fax 051.240420 Via F. FORMAZIONE MANAGERIALE S&A Change Srl www.sa-change.it E-mail: info@sa-change.it Via Cesare Boldrini, 24 40121 Bologna Tel. 051.240180 Fax 051.240420 Via F. Baracca, 235/E 50127 Firenze Tel. 055.3436516

Dettagli

INDICE. Nella Programmazione Didattica, suddivisa per campi di esperienza, si potranno trovare: - L INTRODUZIONE, che motiva le scelte educative;

INDICE. Nella Programmazione Didattica, suddivisa per campi di esperienza, si potranno trovare: - L INTRODUZIONE, che motiva le scelte educative; INDICE Nella Programmazione Didattica, suddivisa per campi di esperienza, si potranno trovare: - L INTRODUZIONE, che motiva le scelte educative; - LE LINEE DI METODO, che individuano le esperienze di apprendimento,

Dettagli

Vademecum per l applicazione della nuova proposta di opportunità formative ed eventi tramite canali di comunicazione ICF Italia

Vademecum per l applicazione della nuova proposta di opportunità formative ed eventi tramite canali di comunicazione ICF Italia Vademecum per l applicazione della nuova proposta di opportunità formative ed eventi tramite canali di comunicazione ICF Italia Il presente documento ha la finalità di definire e disciplinare le attività

Dettagli

Classe delle Lauree Specialistiche in SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI (Tab. Min. n. 84/S) anno accademico 2007-2008. Corso di Laurea Magistrale in

Classe delle Lauree Specialistiche in SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI (Tab. Min. n. 84/S) anno accademico 2007-2008. Corso di Laurea Magistrale in (Tab. Min. n. 84/S) anno accademico 2007-2008 Corso di Laurea Magistrale in GENERAL MANAGEMENT International Business Management of innovation Business Management for Luxury and Tourism Corso di Laurea

Dettagli

Diamo ora la parola a Paul McManus,

Diamo ora la parola a Paul McManus, INTERVISTE IMP 07-19 def 4-12-2006 9:55 Pagina 13 LEADING, il POTERE del BRAND Diamo ora la parola a Paul McManus, presidente e amministratore delegato di Leading hotels of the world, ovvero il potere

Dettagli

Business School since 1967

Business School since 1967 Business School since 1967 Molte aziende importanti partecipano e contribuiscono allo sviluppo professionale delle figure che escono da questo Master. Il loro impegno accompagna gli allievi dall inizio

Dettagli

Terre di Siena Ospiti di valore Un patto tra residenti e ospiti. Fiorenza Guerranti Direttore APT Siena

Terre di Siena Ospiti di valore Un patto tra residenti e ospiti. Fiorenza Guerranti Direttore APT Siena Terre di Siena Ospiti di valore Un patto tra residenti e ospiti Fiorenza Guerranti Direttore APT Siena - SEMINARIO 13 SETTEMBRE 2007 - SEMINARIO 13 SETTEMBRE 2007 Per la promozione turistica di una destinazione

Dettagli

LABORATORI DI FORMAZIONE D IMPRESA 2015

LABORATORI DI FORMAZIONE D IMPRESA 2015 LABORATORI DI FORMAZIONE D IMPRESA 2015 Il Comitato per la promozione dell imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Catanzaro prosegue l attività formativa intrapresa nel 2014 con i laboratori

Dettagli

DIGITAL & DESIGN STRATEGY INNOVATION LIVELLO I - EDIZIONE I A.A. 2015-2016

DIGITAL & DESIGN STRATEGY INNOVATION LIVELLO I - EDIZIONE I A.A. 2015-2016 DIGITAL & DESIGN STRATEGY INNOVATION LIVELLO I - EDIZIONE I A.A. 2015-2016 Presentazione Il Master in Digital & Design Strategy Innovation nasce da un cambio di prospettiva sulla strategia aziendale che

Dettagli

Birra Peroni nel Semestre di Presidenza del Consorzio ELIS. "Employability 2.1" Flessibilità del mercato del lavoro e occupazione giovanile

Birra Peroni nel Semestre di Presidenza del Consorzio ELIS. Employability 2.1 Flessibilità del mercato del lavoro e occupazione giovanile Birra Peroni nel Semestre di Presidenza del Consorzio ELIS "Employability 2.1" Flessibilità del mercato del lavoro e occupazione giovanile Documento di progetto Versione del 9 Gennaio 2015 Sommario Il

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI

INFORMAZIONI PERSONALI C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo MARIN RAFFAELLA FIORMARIA VIA AQUILEIA, 2 GRADO 34073 (GO) ITALY Telefono +39 348 / 35 38 739 Fax +39 040 / 30 50 46 E-mail rmarin@psico.univ.trieste.it

Dettagli

SCHOOL OF COACHING. think out of the box

SCHOOL OF COACHING. think out of the box SCHOOL OF COACHING think out of the box 1 Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nel vedere con nuovi occhi (Marcel Proust) 2 SCHOOL OF COACHING LEADER FAI DA TE? Come si può

Dettagli