Giochi della Gioventù Silenziosi

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Giochi della Gioventù Silenziosi"

Transcript

1 Giochi della Gioventù Silenziosi Roma 11/14 ottobre 2007 Comitato Organizzatore L Ente Nazionale Sordi ed il Comitato Italiano Paralimpico indicono, in collaborazione con la Federazione Sport Sordi Italiani, la prima edizione dei Giochi della Gioventù per Silenziosi che si terranno a Roma dall 11 al 14 ottobre 2007 nell ambito della II Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico. I Giochi della Gioventù Silenziosi sono riservati agli studenti sordi e udenti delle scuole medie e superiori statali e non statali regolarmente iscritti e frequentanti le scuole del territorio nazionale. Nel dettaglio la manifestazione prevede lo svolgimento di 3 diversi eventi che riguardano le seguenti discipline sportive: ATLETICA LEGGERA I Giochi della Gioventù Silenziosi di atletica leggera si svolgeranno venerdì 12 ottobre presso il Campo Sportivo Paolo Rosi di Roma in concomitanza al 1 Meeting Nazionale Studentesco Integrato di Atletica Leggera. Vi potranno, dunque, partecipare, oltre agli studenti sordi dell intero territorio nazionale anche alunni normodotati e con disabilità sensoriale, fisica e mentale iscritti regolarmente alle Scuole Medie e Superiori del Lazio. CATEGORIE DI DISABILITA Alunni con disabilità Mentale - livello base (HMB) Alunni con disabilità Mentale livello avanzato (HMA) Alunni con disabilità fisica ma deambulanti (HFD) Alunni con disabilità fisica in carrozzina (HFC) Alunni sordi (S) Alunni sordo-ciechi (SC) Alunni non vedenti (NV)

2 CATEGORIE D ETA Gli alunni delle scuole medie di 1 grado verranno suddivisi nelle seguenti categorie: Categoria Anni di nascita RAGAZZI - RAGAZZE (1997) CADETTI - CADETTE (1993) Si specifica che, in caso di un numero esiguo di alunni partecipanti, il Comitato Organizzatore valuterà la possibilità di farli gareggiare in un unica categoria di età; in quest ultimo caso l unico requisito sarà dunque l iscrizione dell alunno ad una Scuola Media di I Grado. Gli alunni disabili delle scuole superiori gareggeranno invece suddivisi in due specifiche categorie di età: Categoria Anni di nascita ALLIEVI ALLIEVE JUNIORES MASCHILE FEMMINILE (1988) PROGRAMMA GARE Le gare in programma saranno, per gli studenti delle scuole medie inferiori, le seguenti: 80 mt piani M/F (aperto a tutte le categorie di disabilità) 200 mt piani M/F (aperto a tutte le categorie di disabilità) 800 mt piani M/F (aperto a tutte le categorie di disabilità) Getto del Peso M/F (aperto a tutte le categorie di disabilità) Salto in Lungo M/F(esclusa la disabilità fisica in carrozzina) Lancio del Vortex (aperto a tutte le disabilità). Le gare in programma saranno, per gli studenti delle scuole medie superiori, le seguenti: 100 mt piani M/F (aperto a tutte le categorie di disabilità) 300 mt piani M/F (aperto a tutte le categorie di disabilità) 1000 mt piani M/F (aperto a tutte le categorie di disabilità) Getto del Peso M/F (aperto a tutte le disabilità) Salto in Lungo M/F(esclusa la disabilità fisica in carrozzina) Lancio del Vortex (aperto a tutte le disabilità). Staffetta Sia per la scuola secondaria di primo grado che di secondo è previsto lo svolgimento della staffetta 4x100 mt. Sono ammesse anche staffette integrate ossia composte da un minimo di 2 alunni sordi e da un massimo di 2 alunni normodotati frequentanti lo stesso Istituto degli alunni disabili. Le staffette possono essere miste (maschi e femmine).

3 Tabella Tecnica Lancio del Peso Ragazzi/Ragazze Kg. 2 Cadetti Kg. 4 Cadette/Allieve/Juniores F Kg. 3 Allievi Kg. 5 Juniores M. Kg. 6 PALLAVOLO - CALCIO a 5 I Giochi della Gioventù Silenziosi di Pallavolo e Calcio a 5 si svolgeranno venerdì 12 sabato 13 e domenica 14 ottobre presso i seguenti impianti sportivi: - Palazzetto Coperto del Centro Sportivo Acqua Acetosa (Pallavolo); - Circolo Sportivo Futbol Club Cisco (Calcio a 5). Possono partecipare tutti gli studenti sordi iscritti regolarmente alle Scuole Medie e Superiori dell intero territorio nazionale previo invito da parte del Comitato Organizzatore. CALCIO A 5 Per quanto riguarda la disciplina del calcio a 5 è previsto un torneo ad eliminazione. Sarà cura del Comitato Organizzatore creare dei gironi di qualificazione in base al numero di squadre iscritte. - Ogni scuola può partecipare anche con più squadre; - Ogni squadra deve essere composta da un numero minimo di 5 alunni; - Se una scuola non ha un numero di alunni sufficienti a creare una squadra sono ammesse le rappresentative interscolastiche; - Le squadre possono essere miste (composte da uomini e donne) ed integrate con alunni normodotati ma con un minimo di 2 alunni sordi per ogni squadra - Le partite avranno una durata di 30 minuti (15 per tempo); - Sono permesse protesi auricolari di ogni genere. PALLAVOLO Per quanto riguarda la disciplina della pallavolo è previsto un torneo ad eliminazione. Sarà cura del Comitato Organizzatore creare dei gironi di qualificazione in base al numero di squadre iscritte. - Ogni scuola può partecipare con più squadre; - La squadra deve essere composta da un numero minimo di 6 giocatori; - Se una scuola non ha un numero sufficiente di alunni sufficienti a creare una squadra sono ammesse le rappresentative interscolastiche; - Le squadre possono essere miste (composte da uomini e donne) ed integrate con alunni normodotati ma con un minimo di 2 alunni sordi per ogni squadra; - Ogni partita si svolge al meglio dei 3 set; Sono permesse protesi auricolari di ogni genere.

4 DISPOSIZIONI GENERALI 1. SCADENZE ISCRIZIONI Le scuole dovranno inviare i moduli di adesione definitiva entro il 25 settembre p.v. alla segreteria organizzativa a mezzo fax o presidenza@ens.it 2. QUOTA ISCRIZIONE E prevista una quota di iscrizione per ogni partecipante di 10,00 euro da versare entro il 25 settembre p.v. sul conto corrente postale n intestato a: Ente Nazionale Sordi Roma per la seguente causale: Quota iscrizione n. atleti. 3. PARTECIPAZIONE A PIU DISCIPLINE È consentita la partecipazione a più discipline a condizione che lo consentano il calendario e la sistemazione logistica. 4. DOCUMENTAZIONE Ogni alunno dovrà avere con sè un documento di identità personale. Per gli allievi minori di anni 14 l identità personale sarà attestata dal Dirigente scolastico della scuola di appartenenza. 5. TUTELA SANITARIA Per partecipare alla manifestazione è richiesto agli alunni il Certificato di sana e robusta costituzione. 6. COPERTURA ASSICURATIVA Si ricorda di segnalare alla compagnia di assicurazione dell Istituto la partecipazione degli studenti e dei docenti accompagnatori all evento. 7. ACCOMPAGNATORI DEGLI ALUNNI Le squadre partecipanti dovranno essere accompagnate da un docente di educazione fisica della scuola di appartenenza o nel caso d impossibilità da altro accompagnatore individuato dal Dirigente Scolastico. 8. CLASSIFICHE INDIVIDUALI, PREMIAZIONI E CLASSIFICHE DI ISTITUTO Le classifiche individuali devono essere stilate suddivise per evento, sesso e categoria di disabilità. Verranno premiati con medaglia i primi tre classificati per ogni specialità e categoria d età e di handicap. A tutti i partecipanti verrà comunque consegnata una medaglia di partecipazione. Potrà inoltre essere previsto un Premio di Qualità da assegnare alla scuola più meritevole. 9. NOTIZIE LOGISTICHE Gli alunni sordi provenienti dalle scuole collocate fuori Roma potranno alloggiare presso il Centro Sportivo Giulio Onesti di Roma situato Via dei Campi Sportivi. Il Comitato Organizzatore sia farà carico dei costi di viaggio in treno di 2 classe, vitto ed alloggio per tutti gli alunni ed accompagnatori con un rapporto di 1 accompagnatore ogni 4 alunni.

5 La richiesta di eventuali deroghe (debitamente motivate) rispetto a tale proporzione dovrà essere indirizzata direttamente al Comitato Organizzatore che valuterà la richiesta. I trasporti da e per i luoghi di gara e di arrivo/partenza saranno garantiti dal Comitato Organizzatore previa corretta compilazione della Scheda trasporto entro i termini stabiliti per le iscrizioni. Si specifica che per chi viaggia in treno sarà garantito il trasporto dalla Stazione Termini; per chi viaggia in aereo verrà garantito invece il trasporto dall Aereporto Fiumicino. Gli alunni partecipanti alla manifestazione potranno arrivare a Roma il giorno 11 ottobre entro le ore e dovranno ripartire il giorno 14 ottobre entro le ore Potranno permanere per l intero periodo solo quegli alunni che parteciperanno a tutti gli eventi previsti. Il Comitato Organizzatore si riserva il diritto superato il numero iscrizioni. Per qualsiasi chiarimenti in merito è possibile contattare il Dott. Loreto al numero telefonico 06/ SEGRETARIA ORGANIZZATIVA La Segretaria Organizzativa sarà composta da: - Ida Collu Responsabile Progetto - Sebastiano Manciagli Responsabile Coordinamento Generale - Giuseppe Marino Coordinamento Segretaria Tecnica - Carlo Colarossi - Matilde D Urso Segretaria Organizzativa - Vanessa Migliosi - Giulia Porcari Li Destri Coordinamento Eventi Culturali - Armando Giuranna - Tommaso Zonda Responsabile Accoglienza e Logistica in loco 11. RESPONSABILI TECNICI La Segreteria Tecnica, presieduta da Prof. Giuseppe Marino, provvederà a stilare un Regolamento Tecnico per le diverse discipline, il programma orario, i risultati finali e si occuperà di tutti gli aspetti tecnici riguardanti la manifestazione. Per ogni disciplina inoltre sarà designato un Referente Tecnico a cui far riferimento durante le giornate dei Giochi della Gioventù per Silenziosi. In particolare: REFERENTE DISCIPLINA Roberto Porcu Calcio a 5 r.porcu@tiscali.it Mario Torcolini Pallavolo torcolini@tiscali.it Orietta Luciani Atletica Leggera Glory3pat@yahoo.it Sede operativa: Ente Nazionale Sordi ONLUS - Via Gregorio VII, Roma Tel.: (dr. Loreto)- Fax: presidenza@ens.it

Giochi Sportivi Studenteschi 2008/2009 Scuole Secondarie di I Grado Regolamento Tecnico Alunni Disabili NORME GENERALI

Giochi Sportivi Studenteschi 2008/2009 Scuole Secondarie di I Grado Regolamento Tecnico Alunni Disabili NORME GENERALI Giochi Sportivi Studenteschi 2008/2009 Regolamento Tecnico Alunni Disabili NORME GENERALI A) Categorie di Disabilità Considerata l eterogeneità delle disabilità degli alunni, le classifiche verranno stilate

Dettagli

AOODRLA Reg.Uff. Prot uscita Roma, 7 marzo 2011

AOODRLA Reg.Uff. Prot uscita Roma, 7 marzo 2011 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio Ufficio X - Ambito territoriale per la provincia di Roma Coordinamento di Educazione Motoria Fisica

Dettagli

Oggetto: Fase provinciale Atletica Leggera Scuole Medie Secondarie I II grado C.S. 2016/2017

Oggetto: Fase provinciale Atletica Leggera Scuole Medie Secondarie I II grado C.S. 2016/2017 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia Direzione Generale Ufficio IX Ambito Territoriale di Foggia Coordinamento Ed. Motoria, Fisica e Sportiva

Dettagli

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 15 Aprile ai seguenti indirizzi:

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 15 Aprile ai seguenti indirizzi: NORME GENERALI - Le scuole si dovranno presentare all incontro con il Modello B/1 generato dalla piattaforma Campionati Studenteschi firmato dal dirigente scolastico - Gli studenti dovranno essere muniti

Dettagli

Giochi Sportivi Studenteschi 2011/2012 Istituzioni scolastiche del II ciclo di istruzione (scuole secondarie di II grado)

Giochi Sportivi Studenteschi 2011/2012 Istituzioni scolastiche del II ciclo di istruzione (scuole secondarie di II grado) NORME TECNICHE GENERALI FASI PROVINCIALI E REGIONALI A) Categorie di Disabilità Considerata l eterogeneità delle disabilità degli alunni, le classifiche verranno stilate suddividendoli nelle seguenti categorie;

Dettagli

MIUR.AOOUSPCE.REGISTRO UFFICIALE(U)

MIUR.AOOUSPCE.REGISTRO UFFICIALE(U) MIUR.AOOUSPCE.REGISTRO UFFICIALE(U).0003757.03-04-2017 Ministero dell Istruzione, della Ricerca e dell Università UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA CAMPANIA UFFICIO IX Ambito territoriale per la provincia

Dettagli

In allegato alla presente, per gli adempimenti di competenza, si rimette la circolare relativa alla fase in oggetto.

In allegato alla presente, per gli adempimenti di competenza, si rimette la circolare relativa alla fase in oggetto. Catania, 23.04.2013 Ai Dirigenti Scolastici Istituti di I e II Grado Statali e Non Statali di Catania e provincia L O R O S E D I OGGETTO: G. S. S. 2012/2013 - Fase provinciale di Nuoto. In allegato alla

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca MIUR.AOODRCA.REGISTRO UFFICIALE(U).0008260.11-04-2017 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Campania Direzione Generale COORDINAMENTO REGIONALE

Dettagli

Giochi Sportivi Studenteschi 2010/2011 Istituzioni scolastiche secondarie di I grado NORME TECNICHE ALUNNI CON DISABILITÀ

Giochi Sportivi Studenteschi 2010/2011 Istituzioni scolastiche secondarie di I grado NORME TECNICHE ALUNNI CON DISABILITÀ NORME TECNICHE A) Categorie di Disabilità Considerata l eterogeneità delle disabilità degli alunni, le classifiche verranno stilate suddividendoli nelle seguenti categorie: Alunni con disabilità intellettivo

Dettagli

Comitato Regionale Marche PROGETTO INDOOR SCUOLA 2004

Comitato Regionale Marche PROGETTO INDOOR SCUOLA 2004 Comitato Regionale Marche PROGETTO INDOOR SCUOLA 2004 Il Comitato Regionale F.I.D.A.L. di Ancona, con la collaborazione del Ufficio Scolastico Regionale per le Marche - Ufficio Educazione Fisica, con la

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana Ufficio VIII Ambito territoriale di Livorno

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana Ufficio VIII Ambito territoriale di Livorno Prot. n 1452 Livorno, 05 aprile 2016 Ai la Dirigenti Scolastici I.C. Giusti I.C. Don Angeli S.M.S. Bartolena S.M.S. Mazzini S.M.S. Guardi Dirigente Scolastico Isis Niccolini Palli Presidente Coni Comitato

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca MIUR.AOODRCA.REGISTRO UFFICIALE(U).0009793.05-05-2017 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Uf ficio Scolastico Regionale per la Cam pania Direzione Generale COORDIN AMEN TO RE GIONALE

Dettagli

Oggetto : Giochi Sportivi Studenteschi 2013 Fase Regionale di ATLETICA LEGGERA Cat. Cadetti/e - Lucca Campo Scuola Martini martedì 7 maggio 2013

Oggetto : Giochi Sportivi Studenteschi 2013 Fase Regionale di ATLETICA LEGGERA Cat. Cadetti/e - Lucca Campo Scuola Martini martedì 7 maggio 2013 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana Ufficio XIII Ambito territoriale della provincia di Lucca Ufficio Educazione Fisica e Sportiva tel.

Dettagli

MIUR.AOOUSPFI.REGISTRO UFFICIALE(I) Ufficio V

MIUR.AOOUSPFI.REGISTRO UFFICIALE(I) Ufficio V MIUR.AOOUSPFI.REGISTRO UFFICIALE(I).0001425.16-03-2016 Firenze, 16/03/2016 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ai Al Al Alla Dirigenti Scolastici delle Istituzioni Scolastiche Secondarie

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca MIUR.AOODRCA.REGISTRO UFFICIALE(U).0010138.09-05-2017 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Uf ficio Scolastico Regionale per la Cam pania Direzione Generale COORDIN AMEN TO RE GIONALE

Dettagli

Prot. n 412/C.32.a Macerata 29 gennaio 2015

Prot. n 412/C.32.a Macerata 29 gennaio 2015 Prot. n 412/C.32.a Macerata 29 gennaio 2015 Ai Ai Ai l l direttore regionale USR Dirigenti uffici territoriali USR Coordinatori di educazione fisica sportiva USR Dirigenti scolastici degli istituti di

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia Coordinamento regionale attività motorie e sportive Prot. MIURAOODRLO/R.U./ 2823 Milano, 14 marzo

Dettagli

2016 C.S. 10. CAMPIONATI STUDENTESCHI 2016 MANIFESTAZIONE PROVINCIALE ATLETICA LEGGERA - Categorie "CADETTE/I" R E G O L A M E N T O

2016 C.S. 10. CAMPIONATI STUDENTESCHI 2016 MANIFESTAZIONE PROVINCIALE ATLETICA LEGGERA - Categorie CADETTE/I R E G O L A M E N T O 2016 C.S. 10 CAMPIONATI STUDENTESCHI 2016 ATLETICA LEGGERA - Categorie "CADETTE/I" R E G O L A M E N T O 1) L Organismo Provinciale per lo Sport a Scuola di Bologna dei Campionati Studenteschi 2016 indice

Dettagli

AOODRLA Reg.Uff. Prot Roma, 2/4/2012. e p.c.

AOODRLA Reg.Uff. Prot Roma, 2/4/2012. e p.c. Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio - Direzione Generale Ufficio III Coordinamento Regionale del Servizio di Educazione Motoria Fisica e

Dettagli

M O D U L O D I I S C R I Z I O N E A T L E T I C A

M O D U L O D I I S C R I Z I O N E A T L E T I C A M O D U L O D I I S C R I Z I O N E A T L E T I C A 2005-2006 F I N A L E ATLETICA LEGGERA Trasmettere entro il 10 marzo 2006 completo dei nominativi degli alunni FAX MIUR 080/5477309 Fax 080/5021483 Fax

Dettagli

Anno scolastico 2015/2016

Anno scolastico 2015/2016 Ministero dell Istruzione dell Università e della Ricerca Direzione Generale per lo Studente, l Integrazione e la Partecipazione Ufficio Scolasticoo Regionale per il Lazio Finali Nazionali dei Campionati

Dettagli

DISPOSITIVO TECNICO FINALE NAZIONALE CAMPIONATI STUDENTESCHI ISTITUTI DI 1 e 2 GRADO

DISPOSITIVO TECNICO FINALE NAZIONALE CAMPIONATI STUDENTESCHI ISTITUTI DI 1 e 2 GRADO DISPOSITIVO TECNICO FINALE NAZIONALE CAMPIONATI STUDENTESCHI ISTITUTI DI 1 e 2 GRADO DISPOSIZIONI TECNICHE In ciascuna gara individuale del programma tecnico il numero massimo dei concorrenti è 40, dei

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca MIUR.AOODRCA.REGISTRO UFFICIALE(U).0005.08-0-07 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Uf ficio Scolastico Regionale per la Cam pania Direzione Generale COORDIN AMEN TO RE GIONALE EDUCAZIONE

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N 1 CENTRO SPORTIVO ITALIANO. COMITATO di ACIREALE TENNIS TAVOLO 03/03/2012

COMUNICATO UFFICIALE N 1 CENTRO SPORTIVO ITALIANO. COMITATO di ACIREALE TENNIS TAVOLO 03/03/2012 COMUNICATO UFFICIALE CENTRO SPORTIVO ITALIANO COMITATO di ACIREALE N 1 TENNIS TAVOLO 03/03/2012 C.S.I. ACIREALE via SS. Crocefisso n. 33 95024 Acireale Tel. 0957635729 Fax 0957632100 e-mail acireale@csi-net.it

Dettagli

Finali Nazionali di Badminton Istituzioni scolastiche secondarie di I e II grado. Anno scolastico 2009/2010

Finali Nazionali di Badminton Istituzioni scolastiche secondarie di I e II grado. Anno scolastico 2009/2010 Allegato tecnico Finali Nazionali di Badminton Istituzioni scolastiche secondarie di I e II grado Anno scolastico 2009/2010 I grado: Bracciano (RM), 26-27-28 maggio II grado, cat. Allievi/e: Milano, 19-20-21

Dettagli

Prot. n Pescara, 3 aprile Ai Dirigenti Scolastici degli Istituti Secondari di 1 e 2 grado aderenti ai G.S.S. di Nuoto

Prot. n Pescara, 3 aprile Ai Dirigenti Scolastici degli Istituti Secondari di 1 e 2 grado aderenti ai G.S.S. di Nuoto Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per l Abruzzo UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE PESCARA Ufficio del Coordinatore di Educazione Fisica e Sportiva (tel. e fax 085/4246242 e-mail:

Dettagli

MIUR.AOOUSPTO.REGISTRO UFFICIALE(U)

MIUR.AOOUSPTO.REGISTRO UFFICIALE(U) MIUR.AOOUSPTO.REGISTRO UFFICIALE(U).0003466.21-04-2017 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte Ufficio V - Ambito territoriale di Torino

Dettagli

1 TROFEO NAZIONALE MSP DAY 2013

1 TROFEO NAZIONALE MSP DAY 2013 Fondo Europeo di Sviluppo Regionale A.s.d. MSP ABRUZZO 1 TROFEO NAZIONALE MSP DAY 2013 11-12 MAGGIO 2013 PISCINA COMUNALE MONTORIO AL VOMANO (TE) Vasca 25 metri x 6 corsie 0861-592587 327-7792859 Fondo

Dettagli

Giochi Sportivi Studenteschi Finali Nazionali Istituzioni scolastiche secondarie di PRIMO grado Individuali e Squadra

Giochi Sportivi Studenteschi Finali Nazionali Istituzioni scolastiche secondarie di PRIMO grado Individuali e Squadra Ministero della Pubblica Istruzione Giochi Sportivi Studenteschi Finali Nazionali Istituzioni scolastiche secondarie di PRIMO grado Individuali e Squadra NORME COMUNI Le finali nazionali dei Giochi Sportivi

Dettagli

22 CAMPIONATO PROVINCIALE di TENNIS TAVOLO

22 CAMPIONATO PROVINCIALE di TENNIS TAVOLO 22 CAMPIONATO PROVINCIALE di TENNIS TAVOLO ATTENZIONE: Tutte le Società ospitanti la manifestazione dovranno mettere a disposizione il defibrillatore con il personale addetto. Riservato alle seguenti categorie:

Dettagli

AOODRLA Reg. Uff. Prot Roma, 16 aprile 2012

AOODRLA Reg. Uff. Prot Roma, 16 aprile 2012 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio - Direzione Generale Ufficio III Coordinamento Regionale del Servizio di Educazione Motoria Fisica e

Dettagli

Circolare di indizione del TROFEO DELLE PROVINCE "MIKASA" BEACH VOLLEY 2014 Domenica 29 giugno "ARENA BEACH" - Cellatica (BS)

Circolare di indizione del TROFEO DELLE PROVINCE MIKASA BEACH VOLLEY 2014 Domenica 29 giugno ARENA BEACH - Cellatica (BS) Circolare di indizione del TROFEO DELLE PROVINCE "MIKASA" BEACH VOLLEY 2014 Domenica 29 giugno 2014 - "ARENA BEACH" - Cellatica (BS) Il Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo

Dettagli

TROFEO CONI CANOA-KAYAK 2017

TROFEO CONI CANOA-KAYAK 2017 TROFEO CONI CANOA-KAYAK 2017 Regolamento Tecnico: In base alle linee guida del Trofeo CONI Nazionale 2017, qui di seguito si stila il regolamento tecnico della Federcanoa, al quale si dovranno attenere

Dettagli

Oggetto: 50 Campionato Nazionale AICS di Atletica Leggera - 3 Memorial Pietro Mennea - Lignano Sabbiadoro giugno 2015.

Oggetto: 50 Campionato Nazionale AICS di Atletica Leggera - 3 Memorial Pietro Mennea - Lignano Sabbiadoro giugno 2015. Roma, 16.02.2015 Prot.n. 109 Ai Comitati Regionali AICS Ai Comitati Provinciali AICS Alle Società di Atletica Leggera AICS Loro Sedi Oggetto: 50 Campionato Nazionale AICS di Atletica Leggera - 3 Memorial

Dettagli

Giochi Sportivi Studenteschi Finali Nazionali Istituzioni scolastiche secondarie di PRIMO grado Squadra ed Individuali

Giochi Sportivi Studenteschi Finali Nazionali Istituzioni scolastiche secondarie di PRIMO grado Squadra ed Individuali Giochi Sportivi Studenteschi Finali Nazionali Istituzioni scolastiche secondarie di PRIMO grado Squadra ed Individuali CALENDARIO EVENTI Le finali nazionali dei Giochi Sportivi Studenteschi delle discipline:

Dettagli

GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI Anno Scolastico

GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI Anno Scolastico AI DIRIGENTI SCOLASTICI DEGLI ISTITUTI DI ISTRUZIONE SECONDARIA DI 1 GRADO INTERESSATI LORO SEDI AL COMITATO PROVINCIALE C.O.N.I. - SASSARI AL COMITATO PROVINCIALE F.I.P.A.V. Oggetto: GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca MIUR.AOODRCA.REGISTRO UFFICIALE(U).0005.0-0-07 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Uf ficio Scolastico Regionale per la Cam pania Direzione Generale COORDIN AMEN TO RE GIONALE EDUCAZIONE

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Sardegna Direzione Generale Ufficio 5 - Ambito Territoriale di Cagliari MIUR AOOUSPCA Prot. CC00 Cagliari,

Dettagli

MIUR.AOODRPI.REGISTRO UFFICIALE(U)

MIUR.AOODRPI.REGISTRO UFFICIALE(U) MIUR.AOODRPI.REGISTRO UFFICIALE(U).0012775.01-12-2016 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca U.S.R. Piemonte - Ufficio V Ambito Territoriale Torino Ufficio Educazione Fisica e Sportiva

Dettagli

XXXVII Trofeo Nazionale Vittorino da Feltre 22 Memorial A.Alborghetti 7 Memorial A. Corti

XXXVII Trofeo Nazionale Vittorino da Feltre 22 Memorial A.Alborghetti 7 Memorial A. Corti XXXVII Trofeo Nazionale Vittorino da Feltre 22 Memorial A.Alborghetti 7 Memorial A. Corti 17-18 Giugno 2017 Vasca m.50 8 corsie Cronometraggio automatico La Società Canottieri Vittorino da Feltre con l

Dettagli

Giochi Sportivi Studenteschi. Finali Nazionali Istituzioni scolastiche secondarie di SECONDO grado

Giochi Sportivi Studenteschi. Finali Nazionali Istituzioni scolastiche secondarie di SECONDO grado Giochi Sportivi Studenteschi Finali Nazionali Istituzioni scolastiche secondarie di SECONDO grado Individuali e Squadra LIGNANO SABBIADORO (UD) INDICAZIONI GENERALI Partecipano alle finali nazionali per

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ai Dirigenti Scolastici Istituti Istruzione Secondaria di I e II grado statali e paritari interessati Ai Docenti Ed. Fisica Ai Docenti referenti Alunni Helper E p.c. Al Presidente CONI Toscana Al Coordinatore

Dettagli

Oggetto: Giochi Sportivi Studenteschi di Tennis Tavolo Scuole Secondarie di 1 2 Grado.

Oggetto: Giochi Sportivi Studenteschi di Tennis Tavolo Scuole Secondarie di 1 2 Grado. Prot. 40/EF/17 Foggia 1 aprile 2017 AI DIRIGENTI SCOLASTICI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI II GRADO AL PRESIDENTE C.L. SCIENZE MOTORIE FOGGIA Al C.P. FITeT di Foggia Alla Delegazione. CONI di Foggia Ai referenti

Dettagli

Ufficio Educazione Fisica e Sportiva : tel. + fax tel

Ufficio Educazione Fisica e Sportiva : tel. + fax tel Prot. N. MIURAOOUSPGR Grosseto 21 gennaio 2011 o o o o Agli Uffici Scolastici Provinciali della Toscana Uffici di Educazione Fisica e Sportiva All Ufficio Scolastico Regionale Toscana Al Comitato Regionale

Dettagli

Sabato 07 maggio 2011 palestra SMS Toti dal Monte Mogliano Veneto V.Roma 84 per gli istituti di primo e secondo grado

Sabato 07 maggio 2011 palestra SMS Toti dal Monte Mogliano Veneto V.Roma 84 per gli istituti di primo e secondo grado Page 1 of 6 MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL VENETO Ufficio Scolastico Provinciale di Treviso Ufficio Educazione Fisica e Sportiva Uff. Educaz. Stradale Via Sartorio,

Dettagli

Via Coazze, Torino Tel Fax

Via Coazze, Torino Tel Fax UFFICIO EDUCAZIONE FISICA DI TORINO uef.to@usrpiemonte.it Via Coazze, 18 10138 Torino Tel. 011 4404388 Fax 0114330465 Prot. n. 109/P/C32 Torino, 10 gennaio 2011 Circ. n. 7 AI DIRIGENTI SCOLASTICI DEGLI

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Provinciale Cagliari Ufficio Educazione Fisica e Sportiva MIUR AOOUSPCA Prot 388/N Cagliari, 15 Aprile 2009 Ai Dirigenti Scolastici

Dettagli

Oggetto: Giochi Sportivi Studenteschi di Orientamento Scuole Secondarie di 1 2 Grado.

Oggetto: Giochi Sportivi Studenteschi di Orientamento Scuole Secondarie di 1 2 Grado. Prot. 42/EF/17 Foggia 3 aprile 2017 AI DIRIGENTI SCOLASTICI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI II GRADO Al C.P FISO di Foggia Alla Delegazione. CONI di Foggia Ai referenti CSS Scuole interessate Oggetto: Giochi

Dettagli

Istituzioni scolastiche del I (scuole secondarie di I grado) e II ciclo di Istruzione

Istituzioni scolastiche del I (scuole secondarie di I grado) e II ciclo di Istruzione Ministero dell Istruzione dell Università e della Ricerca Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per gli Affari Regionali, il Turismo e lo Sport Ufficio per lo Sport Ufficio Scolastico Regionale

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per le Marche

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per le Marche MIUR.AOODRMA.REGISTRO UFFICIALE(U).0003431.24-02-2017 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ai Dirigenti Scolastici degli istituti di istruzione secondaria di 1 e 2 grado delle Marche

Dettagli

CAMPIONATI ITALIANI di DISTENSIONE su PANCA e PESISTICA PARALIMPICA. Vedano Olona (VA), 23 novembre 2013 INFO LOGISTICHE

CAMPIONATI ITALIANI di DISTENSIONE su PANCA e PESISTICA PARALIMPICA. Vedano Olona (VA), 23 novembre 2013 INFO LOGISTICHE CAMPIONATI ITALIANI di DISTENSIONE su PANCA e PESISTICA PARALIMPICA Vedano Olona (VA), 23 novembre 2013 INFO LOGISTICHE Organizzazione Comitato Regionale Lombardia FIPE - ASD Gymnic Club Malnate E-mail:

Dettagli

Prot.2102/F21-H24-C32 Venezia

Prot.2102/F21-H24-C32 Venezia M.I.U.R. COMMISSIONE ORGANIZZATRICE REGIONALE GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI c/o Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto Direzione Generale Riva de Biasio - S.Croce 1299-30135 Venezia Tel 041/2723145/46/47

Dettagli

Il Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo

Il Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo Circolare di indizione del TROFEO DELLE PROVINCE "MIKASA" BEACH VOLLEY 2015 Domenica 28 giugno 2015 - "ARENA BEACH" - Cellatica (BS) Il Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Basilicata Ufficio II - Ambito Territoriale per la Provincia di Potenza - Coordinamento Educazione Motoria

Dettagli

INCONTRO INTERREGIONALE N U O T O

INCONTRO INTERREGIONALE N U O T O CONSIGLIO REGIONALE DI Liguria Toscana INCONTRO INTERREGIONALE DI N U O T O Massarosa (Lu) 16 maggio 2010 Piscina Comunale Via Carlo Pellegrini 301 Tel. 0584976646 Il Centro Sportivo Italiano organizza

Dettagli

m. 50 dorso m. 50 stile libero m. 50 rana staffetta 4 x 50 stile libero m. 50 farfalla staffetta 4 x 50 mista stile libero ( 2m + 2 f )

m. 50 dorso m. 50 stile libero m. 50 rana staffetta 4 x 50 stile libero m. 50 farfalla staffetta 4 x 50 mista stile libero ( 2m + 2 f ) Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana Ufficio XII Ambito territoriale della provincia di Livorno Ufficio Educazione Fisica Prot. 66 Livorno,

Dettagli

Manifestazione Provinciale di Corsa di Orientamento - venerdì 4 maggio 2012 Parco di Rimigliano (Livorno) REGOLAMENTO.

Manifestazione Provinciale di Corsa di Orientamento - venerdì 4 maggio 2012 Parco di Rimigliano (Livorno) REGOLAMENTO. Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana Ufficio XII Ambito territoriale della provincia di Livorno Ufficio Educazione Fisica Piazza Vigo,1

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA NUOTO COMITATO REGIONALE SARDO

FEDERAZIONE ITALIANA NUOTO COMITATO REGIONALE SARDO Prot: MSTR-sc/334 16 Campionati Regionali Master Sardegna 2017 04/05 Febbraio 2017 Scadenza iscrizioni: 23/01/2017 Manifestazione organizzata da: CR Sardegna Impianto Le gare si svolgeranno presso la Piscina

Dettagli

CHALLENGE 2017 INDOOR ROWING OPEN Bergamo, domenica 6 NOVEMBRE Ore 10.00

CHALLENGE 2017 INDOOR ROWING OPEN Bergamo, domenica 6 NOVEMBRE Ore 10.00 CHALLENGE 2017 INDOOR ROWING OPEN Bergamo, domenica 6 NOVEMBRE 2016 - Ore 10.00 SEDE GARA: CUS Bergamo - Via Verdi 56,Dalmine, BG DURATA GARA: 1 MINUTO CAPACITÀ e LIMITI DI PARTECIPAZIONE: aperto a tutti,

Dettagli

Prot Uscita Roma, 14/4/2011

Prot Uscita Roma, 14/4/2011 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio Ufficio X - Ambito territoriale per la provincia di Roma Coordinamento di Educazione Motoria Fisica

Dettagli

Al C.O.N.I. - Comitato Provinciale Potenza Via Appia, 208 Potenza -

Al C.O.N.I. - Comitato Provinciale Potenza Via Appia, 208 Potenza - Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Basilicata Ufficio II - Ambito Territoriale per la Provincia di Potenza - Coordinamento per l Educazione Fisica

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca MIUR.AOOUSPPZ.REGISTRO UFFICIALE(U).0000492.26-02-2015 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Prot. n. Potenza, 26-02-2014 Ufficio Educazione Fisica e Sportiva Molinari Ai Dirigenti

Dettagli

Istituzioni scolastiche di I (Scuole secondarie di I grado) e II Ciclo di Istruzione

Istituzioni scolastiche di I (Scuole secondarie di I grado) e II Ciclo di Istruzione Ministero dell Istruzione dell Università e della Ricerca Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per gli Affari Regionali, il Turismo e lo Sport Ufficio per lo Sport Ufficio Scolastico Regionale

Dettagli

AOODRLA Reg.Uff. Prot Roma, 21/5/2013. e p.c. Ai Dirigenti degli ATP del Lazio

AOODRLA Reg.Uff. Prot Roma, 21/5/2013. e p.c. Ai Dirigenti degli ATP del Lazio Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio - Direzione Generale Ufficio III Coordinamento Regionale del Servizio di Educazione Motoria Fisica e

Dettagli

COMITATO REGIONALE ABRUZZO SETTORE JUDO COMITATO REGIONALE LAZIO SETTORE JUDO

COMITATO REGIONALE ABRUZZO SETTORE JUDO COMITATO REGIONALE LAZIO SETTORE JUDO COMITATO REGIONALE ABRUZZO SETTORE JUDO COMITATO REGIONALE LAZIO SETTORE JUDO CADETTI JUNIORES - SENIORES REGOLAMENTO DELLA COMPETIZIONE Data di svolgimento: 21 ottobre 2017 Luogo di svolgimento: Partecipanti:

Dettagli

CAMPOBASSO 24/27 settembre 2017

CAMPOBASSO 24/27 settembre 2017 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Direzione Generale per lo Studente, l integrazione e la Partecipazione Ufficio V Politiche Sportive Scolastiche Ufficio Scolastico Regionale per

Dettagli

Oggetto: Fase Provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi 2010/11 di TRIATHLON Scuole secondarie di I e II grado

Oggetto: Fase Provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi 2010/11 di TRIATHLON Scuole secondarie di I e II grado UFFICIO EDUCAZIONE FISICA DI TORINO uef.to@usrpiemonte.it Via Coazze, 18 10138 Torino Tel. 011 4404388 Fax 0114330465 Prot. n. 4797/P/C32 Torino, 23 maggio 2011 Circ. n. 296 AI DIRIGENTI SCOLASTICI DEGLI

Dettagli

Riservato alle categorie: ragazzi 1 anno maschi; ragazzi f/m; junior f/m; assoluti f/m. REGOLAMENTO

Riservato alle categorie: ragazzi 1 anno maschi; ragazzi f/m; junior f/m; assoluti f/m. REGOLAMENTO Riservato alle categorie: ragazzi 1 anno maschi; ragazzi f/m; junior f/m; assoluti f/m. REGOLAMENTO La manifestazione si svolgerà nei giorni 13 e 14 maggio 2017 presso la piscina Aria Sport Monterotondo

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca U.S.R. del Piemonte_ Ufficio V A.T. di Torino Ufficio Educazione Fisica e Sportiva Torino -

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca U.S.R. del Piemonte_ Ufficio V A.T. di Torino Ufficio Educazione Fisica e Sportiva Torino - Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca U.S.R. del Piemonte_ Ufficio V A.T. di Torino Ufficio Educazione Fisica e Sportiva Torino - Via Coazze 18 10138 Torino Prot. n. 1104/U/C32a Torino,

Dettagli

Manifestazioni FITeT. Progetto Giovanile Coppa delle Regioni 2017 Campionato Selezioni regionali Progetto Giovanile Matteo Quarantelli

Manifestazioni FITeT. Progetto Giovanile Coppa delle Regioni 2017 Campionato Selezioni regionali Progetto Giovanile Matteo Quarantelli Manifestazioni FITeT Progetto Giovanile 2017 Coppa delle Regioni 2017 Campionato Selezioni regionali Progetto Giovanile 2017 Matteo Quarantelli 37A COPPA DELLEREGIONI CAMPIONATO U14 SELEZIONI COMITATIREGIONALIFITET

Dettagli

REGOLAMENTI ATTIVITA ESTIVA 2015

REGOLAMENTI ATTIVITA ESTIVA 2015 FEDERAZIONE ITALIANA DI ATLETICA LEGGERA COMITATO REGIONALE MOLISE REGOLAMENTI ATTIVITA ESTIVA 2015 Alle manifestazioni potranno partecipare le società regolarmente affiliate per l anno 2015. Ogni società

Dettagli

Giochi Sportivi Studenteschi Finali Nazionali Istituzioni scolastiche secondarie di PRIMO grado Individuali e Squadra

Giochi Sportivi Studenteschi Finali Nazionali Istituzioni scolastiche secondarie di PRIMO grado Individuali e Squadra Giochi Sportivi Studenteschi Finali Nazionali Istituzioni scolastiche secondarie di PRIMO grado Individuali e Squadra NORME COMUNI Le Finali Nazionali dei Giochi Sportivi Studenteschi delle discipline

Dettagli

GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI Anno Scolastico

GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI Anno Scolastico AI DIRIGENTI SCOLASTICI DEGLI ISTITUTI DI ISTRUZIONE SECONDARIA DI 2 GRADO INTERESSATI LORO SEDI AL COMITATO PROVINCIALE C.O.N.I. - SASSARI AL COMITATO PROVINCIALE F.I.G.C. Oggetto: GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI

Dettagli

Finali Nazionali di ATLETICA LEGGERA SU PISTA Istituzioni scolastiche del I (scuole secondarie di 1 grado) e II ciclo di Istruzione

Finali Nazionali di ATLETICA LEGGERA SU PISTA Istituzioni scolastiche del I (scuole secondarie di 1 grado) e II ciclo di Istruzione Allegato tecnico Finali Nazionali di ATLETICA LEGGERA SU PISTA Istituzioni scolastiche del I (scuole secondarie di 1 grado) e II ciclo di Istruzione LA MANIFESTAZIONE PREVEDE: Anno scolastico 2010-2011

Dettagli

Manifestazione Nazionale Promozionale di VELA. Anno scolastico 2015/2016

Manifestazione Nazionale Promozionale di VELA. Anno scolastico 2015/2016 Ministero dell Istruzione dell Università e della Ricerca Direzione Generale per lo Studente, l'integrazione e la Partecipazione Comitato Olimpico Nazionale Italiano Ufficio Scolastico Regionale per il

Dettagli

Ufficio Scolastico Provinciale - Cagliari Ufficio Educazione Fisica e Sportiva

Ufficio Scolastico Provinciale - Cagliari Ufficio Educazione Fisica e Sportiva Ufficio Scolastico Provinciale - Cagliari Ufficio Educazione Fisica e Sportiva Prot. n - 24458/4 Cagliari, 29 Febbraio 2008 Ai Dirigenti Scolastici Scuole ed Istituti di I e II Grado loro sedi e, p.c.

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Sardegna Direzione Generale Ufficio 5 - Ambito Territoriale di Cagliari MIUR AOOUSPCA Prot. 608 Cagliari,

Dettagli

Ministero dell Istruzione,! dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico! Regionale per la Sicilia Direzione! Generale !!!

Ministero dell Istruzione,! dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico! Regionale per la Sicilia Direzione! Generale !!! MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE GENERALE PER LO STUDENTE, L INTEGRAZIONE E LA PARTECIPAZIONE Uff. Politiche Sportive Scolastiche 1 Ministero dell Istruzione, dell Università

Dettagli

9 MEMORIAL MARIO SOMMARIVA. Gara di nuoto agonistico Categorie esordienti e assoluti. Giovedì 8 dicembre 2016

9 MEMORIAL MARIO SOMMARIVA. Gara di nuoto agonistico Categorie esordienti e assoluti. Giovedì 8 dicembre 2016 9 MEMORIAL MARIO SOMMARIVA Gara di nuoto agonistico Categorie esordienti e assoluti Giovedì 8 dicembre 2016 Sessione mattutina ore 09:30 Sessione pomeridiana ore 14:30 Piscina Comunale di Predazzo (TN)

Dettagli

Via Coazze, 18 10138 Torino Tel. 011 4404388 Fax 0114330465

Via Coazze, 18 10138 Torino Tel. 011 4404388 Fax 0114330465 UFFICIO EDUCAZIONE FISICA DI TORINO uef.to@usrpiemonte.it Via Coazze, 18 10138 Torino Tel. 011 4404388 Fax 0114330465 Prot. n. 967/P/C32a Torino, 02 febbraio 2012 Circ. n. 68 AI DIRIGENTI SCOLASTICI DEGLI

Dettagli

Circolare di indizione del TROFEO DELLE PROVINCE DI BEACH VOLLEY 2016 Domenica 26 giugno "ARENA BEACH" - Cellatica (BS)

Circolare di indizione del TROFEO DELLE PROVINCE DI BEACH VOLLEY 2016 Domenica 26 giugno ARENA BEACH - Cellatica (BS) Circolare di indizione del TROFEO DELLE PROVINCE DI BEACH VOLLEY 2016 Domenica 26 giugno 2016 - "ARENA BEACH" - Cellatica (BS) Il Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo

Dettagli

Oggetto: Giochi Sportivi Studenteschi di TENNIS a.s. 2010/2011.

Oggetto: Giochi Sportivi Studenteschi di TENNIS a.s. 2010/2011. UFFICIO EDUCAZIONE FISICA DI TORINO uef.to@usrpiemonte.it Via Coazze, 18 10138 Torino Tel. 011 4404388 Fax 0114330465 Prot. n. 1052/P/C32 Torino, 02 febbraio 2011 Circ. n. 66 AI DIRIGENTI SCOLASTICI DELLE

Dettagli

Impianto S.M.S. UNIONE Via Caderiva Genova -

Impianto S.M.S. UNIONE Via Caderiva Genova - CLUB SPORTIVO SILENZIOSO GENOVA Via Peschiera, 7-16122 Genova - Fax 0108397449 Federazione Sport Sordi Italia in collaborazione con il C.S.S. GENOVA organizza il Campionato Nazionale F.S.S.I. di BILIARDO

Dettagli

GRUPPO SPORTIVO E.N.S. CARLO COMITTI ROMA ONLUS ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA CAMPIONATO ITALIANO F.S.S.I. ASSOLUTI TENNIS

GRUPPO SPORTIVO E.N.S. CARLO COMITTI ROMA ONLUS ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA CAMPIONATO ITALIANO F.S.S.I. ASSOLUTI TENNIS GRUPPO SPORTIVO E.N.S. CARLO COMITTI ROMA ONLUS ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA CAMPIONATO ITALIANO F.S.S.I. ASSOLUTI TENNIS MASCHILE e FEMMINILE ROMA 9-0- GIUGNO 05 presso l impianto sportivo comunale

Dettagli

GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI Anno Scolastico

GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI Anno Scolastico AI DIRIGENTI SCOLASTICI DEGLI ISTITUTI DI ISTRUZIONE SECONDARIA DI 2 GRADO INTERESSATI LORO SEDI AL COMITATO PROVINCIALE C.O.N.I. - SASSARI AL COMITATO PROVINCIALE F.I.G.C. Oggetto: GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI

Dettagli

COMMISSIONE ORGANIZZATRICE GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI DISCIPLINA SCACCHI

COMMISSIONE ORGANIZZATRICE GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI DISCIPLINA SCACCHI M.P.I. COMMISSIONE ORGANIZZATRICE GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI DISCIPLINA SCACCHI c/o UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE DI ORISTANO Ufficio Educazione Fisica e Sportiva M.P.I. C.O.N.I. Ufficio Scolastico

Dettagli

OLIMPIA CLUB Monterotondo

OLIMPIA CLUB Monterotondo OLIMPIA CLUB Monterotondo in collaborazione con FIJLKAM COMITATO REGIONALE JUDO LAZIO organizza (3^ Prova Gran Premio Cadetti) sabato 24 ottobre 2015 ore 16,00 PALASPORT Monterotondo Scalo (Via Monviso)

Dettagli

ATLETICA LEGGERA. Pista

ATLETICA LEGGERA. Pista ATLETICA LEGGERA Pista CATEGORIA ANNI DI NASCITA Ragazzi/e 2004-2005 Cadetti/e 2002-2003 Programma Categoria Gruppi Gare Ragazzi/e Corse 60-600 - 4x100 (cambio libero) Salti Alto - Lungo Lanci Peso gomma

Dettagli

Giochi Sportivi Studenteschi 2011/2012 Istituzioni scolastiche del I ciclo di istruzione (scuole secondarie di I grado)

Giochi Sportivi Studenteschi 2011/2012 Istituzioni scolastiche del I ciclo di istruzione (scuole secondarie di I grado) NORME TECNICHE FASI PROVINCIALI E REGIONALI A) Categorie di Disabilità Considerata l eterogeneità delle disabilità degli alunni, le classifiche verranno stilate suddividendoli nelle seguenti categorie:

Dettagli

CIRCOLARE DI INDIZIONE

CIRCOLARE DI INDIZIONE CIRCOLARE DI INDIZIONE Il Comitato Regionale Fipav Lombardia, in collaborazione con il Comitato Provinciale Fipav Milano ed i Centri beach di Milano: Beach Volley Marconi Pala Uno Beach Volley Quanta Sport

Dettagli

Ufficio Educazione Fisica e Sportiva di Torino Via Pietro Micca 20-10122 Torino e-mail: uef.to@usrpiemonte.it

Ufficio Educazione Fisica e Sportiva di Torino Via Pietro Micca 20-10122 Torino e-mail: uef.to@usrpiemonte.it Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte Direzione Generale Ufficio Educazione Fisica e Sportiva di Torino Via Pietro Micca Ufficio 20 Educazione

Dettagli

TROFEO CONI CANOA-KAYAK 2016 Regolamento Tecnico:

TROFEO CONI CANOA-KAYAK 2016 Regolamento Tecnico: TROFEO CONI CANOA-KAYAK 2016 Regolamento Tecnico: Seguendo le linee guida del Trofeo CONI Nazionale 2016, si stila il regolamento tecnico della Federcanoa, al quale si dovranno attenere tutti i Comitati/Delegazioni

Dettagli

DISPOSITIVO TECNICO FINALE NAZIONALE CAMPIONATI STUDENTESCHI ISTITUTI DI 1 e 2 GRADO

DISPOSITIVO TECNICO FINALE NAZIONALE CAMPIONATI STUDENTESCHI ISTITUTI DI 1 e 2 GRADO DISPOSITIVO TECNICO FINALE NAZIONALE CAMPIONATI STUDENTESCHI ISTITUTI DI 1 e 2 GRADO DISPOSIZIONI TECNICHE In ciascuna gara individuale del programma tecnico il numero massimo dei concorrenti è 42, dei

Dettagli

OLIMPIA CLUB. Monterotondo

OLIMPIA CLUB. Monterotondo OLIMPIA CLUB Monterotondo in collaborazione con FIJLKAM C. R. JUDO LAZIO con il Patrocinio: C.S.E.N Nazionale CONI Regionale Lazio Comune di Monterotondo organizza Domenica 7 giugno 2015 Palazzetto dello

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO BANDO DEL. Catania, 20 Gennaio 2013

FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO BANDO DEL. Catania, 20 Gennaio 2013 FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO BANDO DEL 13^ CAMPIONATO ITALIANO INDOOR ROWING 7^ CAMPIONATO ITALIANO ADAPTIVE INDOOR ROWING MEETING NAZIONALE Allievi/Cadetti TRICOLORE MASTER Catania, 20 Gennaio 2013

Dettagli

OLIMPIA CLUB. Monterotondo

OLIMPIA CLUB. Monterotondo Comune di Monterotondo Assessorato allo Sport OLIMPIA CLUB Monterotondo in collaborazione con Comitato Regionale Judo Lazio FIJLKAM con il Patrocinio: Comune di Monterotondo, CONI Regionale Lazio, C.S.E.N

Dettagli

CAMPIONATO ESTIVO 2017

CAMPIONATO ESTIVO 2017 CAMPIONATO ESTIVO 2017 Comitato Provinciale Fidal Roma Sud Regolamento Campionato - Pagina 1 di 8 REGOLAMENTO Anno 2017 Il Comitato Provinciale FIDAL Roma Sud indice il Campionato Estivo 2017. Il seguente

Dettagli

Federazione Italiana di Atletica Leggera Comitato Regionale Emilia-Romagna REGOLAMENTO ESTIVO 2017

Federazione Italiana di Atletica Leggera Comitato Regionale Emilia-Romagna REGOLAMENTO ESTIVO 2017 Federazione Italiana di Atletica Leggera Comitato Regionale Emilia-Romagna REGOLAMENTO ESTIVO 2017 CAMPIONATI DI SOCIETA' 1) Il Comitato Regionale FIDAL dell'emilia Romagna indice i seguenti Campionati

Dettagli

MIUR.AOODRVE-N. 5170-C32f Venezia, 28.04.2015

MIUR.AOODRVE-N. 5170-C32f Venezia, 28.04.2015 MIUR.AOODRVE-N. 5170-C32f Venezia, 28.04.2015 Ai Dirigenti delle Istituzioni scolastiche di istruzione secondaria di I del Veneto ammesse dalle rispettive fasi provinciali dei CS di Atletica Ai Dirigenti

Dettagli