Corsi di PNL. modulo 5 - CHANGE - competenza per il cambiamento personale. modulo corso livello durata. corsi PNL Practitioner e Master

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Corsi di PNL. modulo 5 - CHANGE - competenza per il cambiamento personale. modulo corso livello durata. corsi PNL Practitioner e Master"

Transcript

1 Corsi di PNL I corsi di formazione proposti costituiscono, ognuno, un livello di crescita personale. La competenza acquisita può anche essere utilizzata per scopi professionali. Ogni modulo è progettato per dare la possibilità di applicare, da subito, le strategie apprese; il tempo che intercorre tra un modulo e l altro è quello che serve al partecipante per acquisire una buona padronanza dell uso delle metodologie apprese e sviluppate al corso. Modulo dopo modulo, si apprendono aspetti di approfondimento e crescita di volta in volta maggiori. Si possono frequentare anche soltanto i moduli 1 e 2; questi sono moduli propedeutici agli altri, non si può proseguire senza averli frequentati. Al termine di ogni modulo viene rilasciato un attestato di partecipazione. Superati i primi 2 moduli e poi il 3 e 4, c è una prova pratica; superandola si ottiene la certificazione: moduli 1 e 2 - Practitioner PNL moduli 3 e 4 - Master PNL - 1 livello di certificazione - 2 livello di certificazione modulo 5 - CHANGE - competenza per il cambiamento personale modulo corso livello durata corsi PNL Practitioner e Master 1 comunicazione efficace practitioner PNL 2 2 elementi di PNL practitioner PNL 2 3 PNL avanzata master PNL 2 4 elementi di ipnosi, ipnosi conversazionale master PNL 2 5 CHANGE, cambiamento personale PNL New Code 2,5 Partecipanti min 10 max 50; In ogni corso sono riservati 5 posti ulteriori per persone che vogliano rifrequentare gratuitamente il corso (una sola volta per partecipante).

2 I corsi sono molto pratici, la teoria non supera il 30% del tempo previsto. Le esercitazioni in aula permettono di mettere in pratica da subito le strategie viste. La PNL si apprende, infatti, mettendo in pratica non leggendo libri. Grinder sostiene che la conoscenza è importante ma la differenza è nella competenza, cioè nella capacità di mettere in pratica le strategie della PNL. Trainer PNL: Perazzolo Sante Classe 1965, mi interesso alla PNL dal 1992, sono trainer di PNL codice classico e certificato coach in PNL new code. Conoscere tutte e due le discipline, Codice Classico e Nuovo Codice, mi permette di avere una competenza più ampia, ho l opportunità di avere più frecce al mio arco. Per questo, dopo la certificazione che ho progettato nei primi 4 moduli, ho inserito il 5 modulo CHANGE, progettato da me; è la sintesi delle più efficaci strategie della PNL new code, evoluzione della PNL classica. La PNL new code è frutto degli approfondimenti di John Grinder, cofondatore della PNL. Le 2 correnti di pensiero forniscono entrambe elementi utili alcuni otterranno migliori risultati con qualcuna rispetto ad un altra. Questo deriva dal fatto che una strategia potrebbe risultare più vicina al proprio modo di essere. Contenuti dei moduli Practitioner PNL Il Practitioner rappresenta il primo livello di certificazione della competenza della PNL.

3 Conseguire il Practitioner PNL significa che si è raggiunto un buon livello di conoscenza della materia, ma soprattutto che si ha la competenza necessaria per praticare alcune strategie della PNL, traendone vantaggi personali verso il miglioramento della propria persona, della propria capacità relazionale, della qualità della propria vita. Le stesse strategie sono usate dai migliori coach in tutto il mondo per aiutare altre persone a raggiungere i propri obiettivi, i risultati che desiderano, a trovare il loro equilibrio, quello che in PNL definiamo centratura o stato di elevata performance. Al termine del corso i partecipanti avranno: 1) Appreso le strategie per aumentare il carisma; 2) Imparato a gestire le relazioni più complicate; 3) Migliorato la capacità di comunicare in modo efficace; 4) Appreso strategie per migliorare il proprio stato di performance 5) Appreso tecniche per la gestione dell ansia, dello stress e delle emozioni negative; 6) Imparato ad usare strategie per la propria eccellenza; Modulo pnl 1 - Comunicazione efficace Introduzione alla PNL Assioni della comunicazione Sistemi rappresentazionali: Visivo, Auditivo e Cenestesico Rapport ed Empatia Livelli della comunicazione La parola: comunicazione verbale, valenza suggestiva della parola Predicati Verbali Comunicazione paraverbale: prossemica, postura, Comunicazione non Verbale: segnali di gradimento, di rifiuto e altri segnali Rispecchiamento, Ricalco e Guida Filtri iniziali Generalizzazione, Cancellazione e Deformazione Segnali di accesso oculari: L.E.M. Sensi e comunicazione: scrivere in modo diverso, in modo efficace La gestualità: i modelli di Virginia Satir

4 La gestualità: gesti che esprimono sicurezza, attenzione, interesse gradimento Modulo pnl 2 Elementi di PNL Origine della PNL I presupposti della PNL Conscio e inconscio La Mappa non è il territorio Il Milton Model: ricalco e guida verbale, comandi nascosti, presupposti e legami linguistici Tecnica delle super domande Il territorio dell essere: l identità, valori e credenze Il Metamodello Le submodalità: cambiare stato interiore Ancoraggi: come riaccedere a stati potenzianti Time line Master Practitioner PNL Il livello Master è il secondo livello di certificazione: è un approfondimento del livello Practitioner, con l aggiunta di alcuni aspetti che necessitano, per la loro pratica, di un livello di competenza già rodato. Nel Master si impara a lavorare sulla parte più profonda di noi stessi e degli altri, si lavora sull identità, sul modellamento. Il Master in PNL aumenta le competenze, cioè il saper fare ; si scoprirà, attraverso i metaprogrammi, come comprendere il comportamento degli altri e anche ad anticiparlo, aumenterà l efficacia della comunicazione e si imparerà a gestire le obiezioni facendole diventare strumenti di relazione efficace (Sleight of Mouth-formule linguistiche particolari). Nel secondo modulo, elementi di ipnosi si tratteranno aspetti fondamentali della struttura della parte più profonda di sé.

5 Grazie agli studi di Milton Erickson, padre dell ipnosi moderna, possiamo infatti utilizzare le risorse più profonde del nostro inconscio. In questo modo si migliorerà il comportamento adeguandolo alle esigenze del contesto in cui ci si trova. Durante il percorso si comprenderà come sia possibile divenire responsabili della propria esistenza disegnando nuove strade per sviluppare le proprie potenzialità interiori. Modulo pnl 3 - PNL avanzata La struttura dei Livelli Logici Allineamento dei livelli logici Elicitare i Valori Valori ed obiettivi Il Modellamento del Sè: - Amplificare qualità positive del Sè - Creare qualità positive del Sè - Trasformare qualità negative del Sè Schemi di comportamento inconsci (Metaprogrammi) Comunicazione non Verbale 2 (segnali avanzati): - Le strette di mano - Segnali di inquietudine ed ansia - Segnali di apertura ed interesse - Segnali di chiusura perplessità e rifiuto Sleight of Mouth: il modello di riformulazione linguistica (gestione delle obiezioni) La tecnica del modellamento (come apprendere l eccellenza dagli altri). Il potere delle metafore e come progettarle I Nuclei Profondi del Sè: - Le parti del Sè, obiettivi profondi, inversione del concatenamento del risultato, i 5 stati profondi - Visione Olografica e Frammentazione (parti esterne) - Integrazione e Reimprinting Controllo di abitudini indesiderate Modulo PNL 4 - Elementi di Ipnosi per il linguaggio e la comunicazione Ipnosi, cos è?

6 Gli stati ipnotici Ipnosi conversazionale Ipnosi e rilassamento La mente Mente inconscia e mente conscia Parole e potere Formule linguistiche ipnotiche Le metafore Leve ipnotiche PNL New Code CHANGE Ti sei mai trovato in difficoltà nel dover prendere una decisione? Ti è mai capitato di provare sensazioni di disagio rispetto al contesto in cui ti trovavi? Hai mai avuto la sensazione di non essere adatto al ruolo che ti veniva richiesto o che ti era stato affidato? Ti è capitato di attraversare momenti di sconforto? Ti è capitato di dire: se io fossi capace come quello/a A me sì! è capitato. Dopo aver conosciuto la PNL new code, questo non mi succede più. Mi sono certificato coach in PNL new code la mia mission è: aiutare persone a superare le difficoltà che le separano dai loro obiettivi Ho progettato questo corso, nel quale insegno le strategie per il tuo cambiamento, così che tu possa in autonomia gestire e pianificare il tuo miglioramento personale. CHANGE, è un corso nel quale ho sintetizzato le migliori e più efficaci strategie della PNL new code. Finalizzato a permetterti di adeguare il tuo stato alle esigenze diverse rispetto a quello che devi fare, è un insieme di strategie utili al cambiamento personale.

7 2,5 giorni, venerdì pomeriggio, sabato e domenica, in cui toccherai con mano la forza della PNL new code, evoluzione della PNL codice classico. Elaborata da John Grinder, rappresenta la più evoluta applicazione delle strategie della PNL, la sua conoscenza risulta facilitare enormemente il raggiungimento degli obiettivi che la persona desidera ottenere. Il corso è fortemente pratico; la PNL new code, infatti, come la PNL classica, si apprende meglio e più velocemente praticandola che studiandola. PNL new code cambiamento personale Obiettivi personali Motivazione Disagi/Stati depotenzianti/stato della persona Contesto in cui ci si trova Cambiamento Valori e credenze - Modellamento e rapport Performance attese Strategie della PNL Consapevolezza - Visualizzazione Verbal Package Dove si tiene il corso? Il corso si tiene presso: l Hotel Terme Esplanade Tergesteo a Montegrotto Terme, via Roma, 54, per chi fosse interessato è possibile pernottare e usufruire dei servizi termali, l organizzazione ha una convenzione, chiedete per informazioni. I moduli si tengono sempre nei week end, sabato e domenica, le date sono: modulo corso data corsi PNL Practitioner e Master 1 comunicazione efficace aprile elementi di PNL maggio PNL avanzata 7-8 giugno elementi di ipnosi, ipnosi conversazionale settembre CHANGE, cambiamento personale 10 pom ottobre 2014

8 Costi I costi dei corsi sono: modulo corso data costo corsi PNL Practitioner e Master 1 comunicazione efficace apr elementi di PNL mag PNL avanzata 7-8 giu elementi di ipnosi, ipnosi conversazionale set CHANGE, cambiamento personale 10 pom ott Tutti i prezzi sono IVA esclusa I moduli 1 e 2 sono acquistabili separatamente dal percorso completo. PROMOZIONE SPECIALE Chi acquista da subito il percorso completo, ha la possibilità di portare con sé un'altra persona gratuitamente. Lo scopo è quello di permettere al partecipante di praticare, fra un modulo e l altro, con una persona che abbia la stessa conoscenza sull argomento. Questo permetterà di elevare notevolmente il livello di competenza. SUPER PROMOZIONE Solo per chi acquista il corso completo entro il 25 marzo, anziché IVA, pagherà solo IVA. Tutti coloro che acquisteranno il corso completo, il primo giorno di corso riceveranno un ulteriore omaggio. Per avere altre informazioni e-cons srl:

I sistemi rappresentazionali I V.A.K.O.G I cinque sensi ed il tuo linguaggio I nostri Valori Role playing I META PROGRAMMI

I sistemi rappresentazionali I V.A.K.O.G I cinque sensi ed il tuo linguaggio I nostri Valori Role playing I META PROGRAMMI I MODULO PROGRAMMAZIONE NEURO LINGUISTICA VENERDI 23 OTTOBRE ORE 15:00 - ORE 16:45 INTRODUZIONE ALLA PNL Il corso ha l'obiettivo di fornire gli strumenti per conoscere i principali sistemi comunicativi,

Dettagli

VII MASTER ANNUALE IN PROGRAMMAZIONE NEUROLINGUISTICA E COACHING

VII MASTER ANNUALE IN PROGRAMMAZIONE NEUROLINGUISTICA E COACHING VII MASTER ANNUALE IN PROGRAMMAZIONE NEUROLINGUISTICA E COACHING 1. Articolazione del MASTER e certificazioni Il MASTER prevede 84 ore d aula. Inizierà nel mese di novembre e si concluderà nel mese di

Dettagli

MASTER. Acquisire tecniche avanzate di comunicazione strategica per raggiungere obiettivi e favorire un cambiamento generativo.

MASTER. Acquisire tecniche avanzate di comunicazione strategica per raggiungere obiettivi e favorire un cambiamento generativo. MASTER In Programmazione Neuro Linguistica bioetica Il livello Master in Programmazione Neuro Linguistica bioetica ha l obiettivo di arricchire, in coloro che hanno già conseguito il livello Practitioner,

Dettagli

Ogni piccolo miglioramento è un grande miglioramento

Ogni piccolo miglioramento è un grande miglioramento Nei rapporti con le persone che ami, nell essere genitore, nella comunicazione, nel lavoro, nel business e nella vendita devi avere comportamenti eccezionali, saperti distinguere e usare una comunicazione

Dettagli

Storia della PNL PROGRAMMA. I presupposti della comunicazione. I sistemi rappresentazionali. Il sistema rappresentazionale preferenziale

Storia della PNL PROGRAMMA. I presupposti della comunicazione. I sistemi rappresentazionali. Il sistema rappresentazionale preferenziale PROGRAMMA Storia della PNL I presupposti della comunicazione I sistemi rappresentazionali Il sistema rappresentazionale preferenziale Individuazione del sistema rappresentazionale primario I LEM (Lateral

Dettagli

Perché diventare un professionista in programmazione neuro linguistica

Perché diventare un professionista in programmazione neuro linguistica LA PNL VIENE INSEGNATA PER CONSENTIRE UNA MIGLIORE E PIÙ ECOLOGICA COMUNICAZIONE TRA INDIVIDUI E CON SE STESSI, PIUTTOSTO CHE COME UN ARMA DI VENDITA E PERSUASIONE Perché diventare un professionista in

Dettagli

Counselling Professionale di Ipnosi Costruttivista e PNL

Counselling Professionale di Ipnosi Costruttivista e PNL Counselling Professionale di Ipnosi Costruttivista e PNL Corso Professionale Triennale dell'istituto I.S.P.I.CO. di Erba Sacra in collaborazione con A.E.R.F. Roma (Associazione Europea per la Ricerca Scientifica

Dettagli

Corso per Practitioner in PNL (Programmazione Neuro- Linguistica)

Corso per Practitioner in PNL (Programmazione Neuro- Linguistica) Corso per Practitioner in PNL (Programmazione Neuro- Linguistica) Corso di preparazione/addestramento articolato in 8 giorni Programma Primo giorno (26/09/2014 ore 15.00-19.00). ORE 15.00-16.00 Registrazione

Dettagli

Coaching e PNL per gli operatori del fitness

Coaching e PNL per gli operatori del fitness Coaching e PNL per gli operatori del fitness Corsi di Formazione 2014 Il progetto Ciao, siamo Marco e Savino, due coach professionisti e trainer di PNL. Il nostro obiettivo è quello di fornire un eccezionale

Dettagli

PNL e Coaching www.pnlecoaching.it info@pnlecoaching.it 800.134.510. Pagina 1

PNL e Coaching www.pnlecoaching.it info@pnlecoaching.it 800.134.510. Pagina 1 Pagina 1 Modalità Del Training Il Training è: un rapporto che, dopo avere stabilito gli obiettivi, si costruisce sulla fiducia tramite l'ascolto attivo, il rispetto e l'attenzione. L empatia è: la base

Dettagli

CORSO TRIENNALE IN COUNSELING PNL Un approccio fenomenologico esperienziale

CORSO TRIENNALE IN COUNSELING PNL Un approccio fenomenologico esperienziale CORSO TRIENNALE IN COUNSELING PNL Un approccio fenomenologico esperienziale Corso di Counseling riconosciuto da AICo (Associazione Italiana Counseling) Presentazione La PNL nasce negli anni 70 per opera

Dettagli

La nuova formazione per i Liberi Professionisti per diventare Professionisti Liberi.!

La nuova formazione per i Liberi Professionisti per diventare Professionisti Liberi.! La nuova formazione per i Liberi Professionisti per diventare Professionisti Liberi. Progetto di Formazione e Coaching per Professionista Manager Il programma Professionista Manager ha l obiettivo di aiutare

Dettagli

Sante Perazzolo Trainer PNL e coach PNL new code

Sante Perazzolo Trainer PNL e coach PNL new code Sante Perazzolo Trainer PNL e coach PNL new code e-cons s.r.l. Via del Lavoro, 4 35040 Boara Pisani (PD) Quando comunichiamo con altre persone dobbiamo riuscire a capire: se ci stanno seguendo, se comprendono

Dettagli

MASTER IN IPNOSI CONVERSAZIONALE

MASTER IN IPNOSI CONVERSAZIONALE MASTER IN IPNOSI CONVERSAZIONALE Docente: Dott. Matteo Sinatti DESTINATARI E FINALITÀ DEL MASTER Chiunque desideri migliorare il proprio livello di persuasione e carisma attraverso l uso del linguaggio

Dettagli

Punto di Svolta. Programmazione Neurolinguistica Umanistico Trasformativa. Programma anno 2012

Punto di Svolta. Programmazione Neurolinguistica Umanistico Trasformativa. Programma anno 2012 Programmazione Neurolinguistica Umanistico Trasformativa Programma anno 2012 Febbraio 18 19: Sistemi rappresentativi e Sottomodalità. Stato problema e stato risorsa Marzo 03 04 Swish. Doppia dissociazione

Dettagli

Master PNL Corso avanzato di PNL di II Generazione parte del corso triennale di Counseling Codice: NLPMT12MI01

Master PNL Corso avanzato di PNL di II Generazione parte del corso triennale di Counseling Codice: NLPMT12MI01 http://www.pnlevolution.com Master PNL Corso avanzato di PNL di II Generazione parte del corso triennale di Counseling Codice: NLPMT12MI01 Obiettivi generali Modificare le proprie convinzioni e quelle

Dettagli

MASTER IN LIFE COACHING

MASTER IN LIFE COACHING MASTER IN LIFE COACHING Master in life coaching abilities ABILITIES 2016 Brain Fitness SRL Via Abbagnano 2 Senigallia, AN +39 392 33 22 000 www.progettocrescere.it/coaching www.brain.fitness coaching@brain.fitness

Dettagli

Lavora con noi! Uno di voi alla fine del corso avrà un lavoro.

Lavora con noi! Uno di voi alla fine del corso avrà un lavoro. Lavora con noi! Ci serve un collaboratore per la gestione di corsi e practitioner che affianchi i docenti nella complessa organizzazione della macchina formativa Uno di voi alla fine del corso avrà un

Dettagli

Lavora con noi! Uno di voi alla fine del corso avrà un lavoro.

Lavora con noi! Uno di voi alla fine del corso avrà un lavoro. Lavora con noi! Ci serve un professionista della vendita di corsi e practitioner che affianchi i docenti nella complessa organizzazione della macchina formativa Uno di voi alla fine del corso avrà un lavoro.

Dettagli

«PNL in classe» Università degli Studi Roma Tre. Dott. Vanni Pippi N.L.P. Master Practitioner e Coach. Roma, 13/10/2015

«PNL in classe» Università degli Studi Roma Tre. Dott. Vanni Pippi N.L.P. Master Practitioner e Coach. Roma, 13/10/2015 «PNL in classe» Università degli Studi Roma Tre Dott. Vanni Pippi N.L.P. Master Practitioner e Coach Roma, 13/10/2015 Che cos è la P.N.L.? «Programmazione Neuro-Linguistica» Acronimo in inglese: N.L.P.

Dettagli

Punto di Svolta Associazione Culturale Ricerca e Formazione

Punto di Svolta Associazione Culturale Ricerca e Formazione Punto di Svolta Associazione Culturale Ricerca e Formazione Corso di Formazione in Programmazione NeuroLinguistica Umanistico Trasformativa Didattico esperienziale Programma 2013 I Livello Febbraio 16-17

Dettagli

Sante Perazzolo Trainer PNL e coach PNL new code

Sante Perazzolo Trainer PNL e coach PNL new code Sante Perazzolo Trainer PNL e coach PNL new code e-cons s.r.l. Via del Lavoro, 4 35040 Boara Pisani (PD) La comunicazione è una relazione fra due o più persone che si regge sullo scambio di informazioni

Dettagli

Programmazione neurolinguistica. La PNL non è un insieme di tecniche. È, piuttosto, lo studio e il modellamento delle strategie di successo.

Programmazione neurolinguistica. La PNL non è un insieme di tecniche. È, piuttosto, lo studio e il modellamento delle strategie di successo. Programmazione neurolinguistica La PNL non è un insieme di tecniche. È, piuttosto, lo studio e il modellamento delle strategie di successo. OBIETTIVI della PNL Obiettivi: - individuare nella struttura

Dettagli

Fondamenti e tecniche di comunicazione verbale

Fondamenti e tecniche di comunicazione verbale Fondamenti e di comunicazione non verbale Fondamenti e di comunicazione verbale Rivolto agli infermieri Professionali Comunicare meglio: aiutare gli infermieri a aiutare. Abstract Ogni cosa che impariamo

Dettagli

Practitioner in PNL Il manuale del primo livello di specializzazione in PNL

Practitioner in PNL Il manuale del primo livello di specializzazione in PNL Practitioner in PNL Il manuale del primo livello di specializzazione in PNL Peter Freeth Practitioner in PNL Peter Freeth Prima edizione: agosto 2011 Copyright Peter Freeth 2000 2011 Peter Freeth ha affermato

Dettagli

SPC s.r.l. Scuola di Psicoterapia Comparata Fondata da Patrizia Adami Rook

SPC s.r.l. Scuola di Psicoterapia Comparata Fondata da Patrizia Adami Rook TECNICHE CREATIVE PER IL CAMBIAMENTO Informazioni sintetiche Titolo: Tecniche creative per il cambiamento Ore formative: 80 (da 60 min. cad.) Accreditamento AssoCounseling: 80 crediti di aggiornamento

Dettagli

LA PERCEZIONE: DEFINIZIONE. INTRODUZIONE ALLA PNL Comprendere gli stili di apprendimento attraverso la PNL

LA PERCEZIONE: DEFINIZIONE. INTRODUZIONE ALLA PNL Comprendere gli stili di apprendimento attraverso la PNL INTRODUZIONE ALLA PNL Comprendere gli stili di apprendimento attraverso la PNL LA PERCEZIONE: DEFINIZIONE E una impressione totale e significativa prodotta dall organizzazione delle sensazioni con gli

Dettagli

QUANDO PENSI DI AVERE TUTTE LE RISPOSTE, LA VITA TI CAMBIA TUTTE LE DOMANDE

QUANDO PENSI DI AVERE TUTTE LE RISPOSTE, LA VITA TI CAMBIA TUTTE LE DOMANDE QUANDO PENSI DI AVERE TUTTE LE RISPOSTE, LA VITA TI CAMBIA TUTTE LE DOMANDE PNL studia come modificare (Programmazione) il modo in cui rappresentiamo le nostre esperienze attraverso la neurologia (Neuro)

Dettagli

Practitioner PNL Sistemica. I Livello Scuola di Counseling riconosciuta CNCP

Practitioner PNL Sistemica. I Livello Scuola di Counseling riconosciuta CNCP Practitioner PNL Sistemica I Livello Scuola di Counseling riconosciuta CNCP Edizione Milano 2015 Inquadramento e Obiettivi Il Practitioner è il corso base per diventare esperti di PNL Sistemica, il più

Dettagli

EVENTO FORMATIVO ACCREDITATO ECM LA COMUNICAZIONE STRATEGICA AZIENDALE CHIETI

EVENTO FORMATIVO ACCREDITATO ECM LA COMUNICAZIONE STRATEGICA AZIENDALE CHIETI EVENTO FORMATIVO ACCREDITATO ECM LA COMUNICAZIONE STRATEGICA AZIENDALE CHIETI 29-30 MAGGIO, 5 GIUGNO 2008 PRESSO CIAPI, CAMPUS INTERNAZIONALE DELLA FORMAZIONE Viale Abruzzo, 322 CHIETI SCALO (CH) *************************************************

Dettagli

SCOPRI I TUOI TALENTI

SCOPRI I TUOI TALENTI Sabato 21 e Domenica 22 Marzo 2015 SCOPRI I TUOI TALENTI Scopri i tuoi 5 talenti principali e impara a farli diventare dei VERI E PROPRI ALLEATI per vivere una vita piena di risultati, successo, soddisfazione,

Dettagli

AMA TE STESSO PUOI GUARIRE LA TUA VITA

AMA TE STESSO PUOI GUARIRE LA TUA VITA AMA TE STESSO PUOI GUARIRE LA TUA VITA HEAL YOUR LIFE WORKSHOP 4/5 OTTOBRE 2014 PRESSO CENTRO ESTETICO ERIKA TEMPIO D IGEA 1 E il corso dei due giorni ideato negli anni 80 da Louise Hay per insegnare il

Dettagli

La comunicazione per il successo nella vita e nel lavoro. Corso a cura di Agape Consulting

La comunicazione per il successo nella vita e nel lavoro. Corso a cura di Agape Consulting La comunicazione per il successo nella vita e nel lavoro Corso a cura di Agape Consulting La comunicazione per il successo nella vita e nel lavoro La capacità di comunicare e di negoziare è il principale

Dettagli

200 ore di formazione esperienziale in un anno con inizio il 15 gennaio 2010

200 ore di formazione esperienziale in un anno con inizio il 15 gennaio 2010 L ISI-CNV ha sviluppato una offerta formativa sempre più innovativa e differenziata volta a soddisfare sia la necessità di formazione e aggiornamento personale e professionale di individui interessati

Dettagli

Su ali di farfalla. Trasforma la tua vita e vola verso la felicità

Su ali di farfalla. Trasforma la tua vita e vola verso la felicità Su ali di farfalla Trasforma la tua vita e vola verso la felicità Schemi realizzati dall autrice. Laura Freni SU ALI DI FARFALLA Trasforma la tua vita e vola verso la felicità Manuale www.booksprintedizioni.it

Dettagli

L offerta di formazione si articola in più fasi:

L offerta di formazione si articola in più fasi: Softintime prosegue nella mission di fornire prodotti e servizi a vantaggio della propria clientela con una offerta formativa di alto livello e ad alta redditività. L accordo di partnership con Stefano

Dettagli

SCUOLA di FORMAZIONE in COACHING ESPERIENZIALE. 1 di 11

SCUOLA di FORMAZIONE in COACHING ESPERIENZIALE. 1 di 11 SCUOLA di FORMAZIONE in COACHING ESPERIENZIALE 1 di 11 FYM - Formazione in Azione: Chi Siamo ESPERTI in ESPERIENZE FYM è una società specializzata in Coaching e Formazione Esperienziale. Al centro della

Dettagli

REALIZZA IL TUO FUTURO. Di Annamaria Iaria

REALIZZA IL TUO FUTURO. Di Annamaria Iaria REALIZZA IL TUO FUTURO Di Annamaria Iaria INDICE 1.Presentazione... 2 2.Chi sono... 2 3.Il cuore dell idea... 4 4.Come si svolge... 5 5.Obiettivo... 5 6.Dove si svolge... 6 7. Idee collegate... 6 2013-2014

Dettagli

SUCCESS UNIVERSITY Università del Successo

SUCCESS UNIVERSITY Università del Successo SUCCESS UNIVERSITY Università del Successo Abbiamo un desiderio innato di imparare, crescere e migliorare. Vogliamo essere più di ciò che già siamo. Appena assecondiamo quest inclinazione per un continuo

Dettagli

MODELLI INTEGRATI PER L APPRENDIMENTO L ECCELLENZA E LA PERFORMANCE COACHING 360 PROGETTI PERSONALIZZATI PER LO SVILUPPO ORGANIZZATIVO E PERSONALE

MODELLI INTEGRATI PER L APPRENDIMENTO L ECCELLENZA E LA PERFORMANCE COACHING 360 PROGETTI PERSONALIZZATI PER LO SVILUPPO ORGANIZZATIVO E PERSONALE MODELLI INTEGRATI PER L APPRENDIMENTO L ECCELLENZA E LA PERFORMANCE COACHING 360 PROGETTI PERSONALIZZATI PER LO SVILUPPO ORGANIZZATIVO E PERSONALE Perlacomunicazione.net nasce nel 2008 e progetta e realizza

Dettagli

PROGRAMMAZIONE COMPETENZE CHIAVE DI CITTADINANZA

PROGRAMMAZIONE COMPETENZE CHIAVE DI CITTADINANZA PROGRAMMAZIONE COMPETENZE CHIAVE DI CITTADINANZA COMPETENZA 1 IMPARARE AD IMPARARE Abilità/ Capacità Organizzare il proprio lavoro autonomamente - Rispettare le consegne - Mettere in atto strategie appropriate

Dettagli

Extraordinary Coaching School

Extraordinary Coaching School COACHING SCHOOL Extraordinary Coaching School Il percorso della Extraordinary Coaching School aggiunge alle tecniche e alle abilità tipiche dei Coach di successo la profondità e professionalità comune

Dettagli

Modulo 1 : Sviluppo dell Autostima Comunicazione Efficace Gestione delle emozioni Pensiero Positivo. www.oep3.com

Modulo 1 : Sviluppo dell Autostima Comunicazione Efficace Gestione delle emozioni Pensiero Positivo. www.oep3.com OEP3 - Orientamento Energetico Psicofisico Mi giudico Mi preoccupo Osservo i problemi Do potere alle situazioni Mi accetto Mi fido Cerco le soluzioni Do potere a me stesso Voglio aver ragione Voglio essere

Dettagli

I micro segnali. Approfondimento PNL

I micro segnali. Approfondimento PNL I micro segnali Sono delle espressioni che ognuno di noi produce continuamente rispetto ad uno stimolo e durano da meno di un secondo a pochi secondi. Di gradimento Di tensione Di rifiuto 22 Di gradimento

Dettagli

Accedi al tuo Genio Personale [ Self-Leadership ] Tre giorni d ispirazione per apprendere ad accedere alle potenzialità della tua mente per creare

Accedi al tuo Genio Personale [ Self-Leadership ] Tre giorni d ispirazione per apprendere ad accedere alle potenzialità della tua mente per creare Accedi al tuo Genio Personale [ Self-Leadership ] Tre giorni d ispirazione per apprendere ad accedere alle potenzialità della tua mente per creare successo in qualunque area della tua vita desideri ...

Dettagli

il tuo servizio di web marketing costa troppo

il tuo servizio di web marketing costa troppo il tuo servizio di web marketing costa troppo LE 20 TECNICHE PIù POTENTI per demolire QUESTA obiezione > Nota del Curatore della collana Prima di tutto voglio ringraziarti. So che ha inserito la tua mail

Dettagli

L apprendimento si verifica in un atmosfera sicura derivante dall aver formato solide relazioni interpersonali.

L apprendimento si verifica in un atmosfera sicura derivante dall aver formato solide relazioni interpersonali. L apprendimento si verifica in un atmosfera sicura derivante dall aver formato solide relazioni interpersonali. (Michael Grinder dopo aver osservato Carl Rogers). Prima che qualcuno si interessi a quello

Dettagli

I segreti dell eccellenza

I segreti dell eccellenza La scuola di comunicazione La formazione in programmazione neuro-linguistica Terza riga intro NLP Licensed Master Practitioner Certification Edizione di Cagliari Scuola estiva 23-29 luglio 2016 Benvenuti

Dettagli

CORSO PROFESSIONALE TRIENNALE DI COUNSELING OLISTICO

CORSO PROFESSIONALE TRIENNALE DI COUNSELING OLISTICO CORSO PROFESSIONALE TRIENNALE DI COUNSELING OLISTICO Premessa Il counselor è la Figura Professionale che, avendo seguito un corso di studi almeno triennale, ed in possesso pertanto di un diploma rilasciato

Dettagli

Strategie e indicazioni per favorire l apprendimento. Dott.ssa Francesca Valori Pontedera, 15 maggio 2010

Strategie e indicazioni per favorire l apprendimento. Dott.ssa Francesca Valori Pontedera, 15 maggio 2010 Strategie e indicazioni per favorire l apprendimento Dott.ssa Francesca Valori Pontedera, 15 maggio 2010 Obiettivo: Fornire conoscenze relative alla comunicazione tra istruttore e allievo e strategie funzionali

Dettagli

ESSERE PERSONA, ESSERE GENITORE Il meraviglioso viaggio dell'educare i propri figli

ESSERE PERSONA, ESSERE GENITORE Il meraviglioso viaggio dell'educare i propri figli ESSERE PERSONA, ESSERE GENITORE Il meraviglioso viaggio dell'educare i propri figli Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali - W. Hodding Carter II

Dettagli

Public Speaking Diventare comunicatori efficaci in aula

Public Speaking Diventare comunicatori efficaci in aula Alter Ego Consulting Scuola di formazione PNL applicata Public Speaking Diventare comunicatori efficaci in aula Due giornate di formazione per diventare abili comunicatori e gestire in modo autorevole

Dettagli

ADVANCED ENGLISH Parlare inglese a livello avanzato

ADVANCED ENGLISH Parlare inglese a livello avanzato ADVANCED ENGLISH Parlare inglese a livello avanzato Your brain works faster than you think - John LaValle Capire e parlare la lingua inglese a livello avanzato Il terzo step di apprendimento della lingua

Dettagli

The Leader. Scopri la tua tecnica nella vita. Solleverai qualsiasi peso. Emanuele Radice. Sviluppo personale - self Help

The Leader. Scopri la tua tecnica nella vita. Solleverai qualsiasi peso. Emanuele Radice. Sviluppo personale - self Help Scopri la tua tecnica nella vita. Solleverai qualsiasi peso. The Leader Sviluppo personale - self Help Permettimi di darti un consiglio: Scegli ora di essere tu il tuo LEADER SEMPRE! Sviluppo personale

Dettagli

La comunicazione potente dei Coach

La comunicazione potente dei Coach La comunicazione potente dei Coach Il potere delle parole 13 Il Coaching può essere definito come una potente arte sull uso del potere delle parole. Quando si pratica il coaching con una persona si affrontano

Dettagli

La leadership sanitaria:

La leadership sanitaria: La leadership sanitaria: una nuova dimensione per le professioni sanitarie Dott. Alessandro Rovetta Leadership SAPER CREARE UN MONDO AL QUALE LE PERSONE DESIDERINO APPARTENERE 1 Perchè servono professionisti

Dettagli

OFFERTA FORMATIVA ANNO 2015/2016

OFFERTA FORMATIVA ANNO 2015/2016 OFFERTA FORMATIVA ANNO 2015/2016 La PNL per la Leadership personale e professionale COMUNICATORI STRAORDINARI! Sempre più spesso ci capita di dover parlare in pubblico. Talvolta vi siamo costretti da circostanze

Dettagli

Dr. Siria Rizzi 2013 - NLP Trainer ABNLP DEFINIZIONE DI PNL

Dr. Siria Rizzi 2013 - NLP Trainer ABNLP DEFINIZIONE DI PNL DEFINIZIONE DI PNL Programmazione: Neuro: L abilità di scoprire e utilizzare i programmi che facciamo funzionare (la comunicazione con noi e con gli altri) nel nostro sistema neurologico per ottenere obiettivi

Dettagli

PROGRAMMAZIONE NEURO-LINGUISTICA PER I MEDICI E LE PROFESSIONI SANITARIE

PROGRAMMAZIONE NEURO-LINGUISTICA PER I MEDICI E LE PROFESSIONI SANITARIE PROGRAMMAZIONE NEURO-LINGUISTICA PER I MEDICI E LE PROFESSIONI SANITARIE Corso di formazione - 50 crediti E.C.M. Il significato della comunicazione è la risposta che ne deriva - Dr. Richard Bandler, co-creatore

Dettagli

Professional Competence

Professional Competence Settembre 2011 Presentazione Il coaching è per noi l arte di accompagnare qualcuno alla meta. Il corso offre le basi e i principali strumenti per chi intende far proprio il coaching come modello di riferimento

Dettagli

ESSERE GENITORI OGGI: AIUTARE I FIGLI NEL LORO PERCORSO DI CRESCITA

ESSERE GENITORI OGGI: AIUTARE I FIGLI NEL LORO PERCORSO DI CRESCITA ITC C. Deganutti Udine SPAZIO DEDICATO AI GENITORI TERZO INCONTRO ESSERE GENITORI OGGI: AIUTARE I FIGLI NEL LORO PERCORSO DI CRESCITA Programma specifico FSE nr.. 13 Azione B TERZO INCONTRO Istituto: ITC

Dettagli

MANIFESTARE RISULTATI ESTRATTO

MANIFESTARE RISULTATI ESTRATTO MANIFESTARE RISULTATI ESTRATTO Abbiamo pensato di proporti un breve, pratico ed utile estratto del Corso Manifestare Risultati. È la prima volta che condividiamo parte del materiale con chi ancora non

Dettagli

SCUOLA COUNSELING E MENTAL COACH. Scuola di Counseling e Mental Coach

SCUOLA COUNSELING E MENTAL COACH. Scuola di Counseling e Mental Coach SCUOLA COUNSELING E MENTAL COACH Scuola di Counseling e Mental Coach LO SCOPO DI QUESTO PROGETTO È FORNIRE AI PARTECIPANTI L OPPORTUNITÀ DI APPRENDERE TEORIE, METODI, TECNICHE E COMPETENZE PER SAPER FARE

Dettagli

Trattato di Programmazione Neurolinguistica. Indice. Parte prima. Le forme dell esperienza individuale

Trattato di Programmazione Neurolinguistica. Indice. Parte prima. Le forme dell esperienza individuale Trattato di Programmazione Neurolinguistica Indice Introduzione Parte prima Le forme dell esperienza individuale 1.1. L'attività del sistema nervoso centrale 1.2. Dalla percezione alla rappresentazione

Dettagli

L UCE Libera Università di Crescita Evolutiva

L UCE Libera Università di Crescita Evolutiva L UCE Libera Università di Crescita Evolutiva L UCE Dicono di L UCE L UCE ti fornisce davvero tutti gli strumenti per migliorare te stesso, per crescere, per raggiungere i tuoi obiettivi e vivere una vita

Dettagli

L INTERVISIONE COME STRUMENTO E SOSTEGNO PER IL FACILITATORE:

L INTERVISIONE COME STRUMENTO E SOSTEGNO PER IL FACILITATORE: L INTERVISIONE COME STRUMENTO E SOSTEGNO PER IL FACILITATORE: CARATTERISTICHE, SIGNIFICATO E POTENZIALITA' Villa d Almè, ottobre-novembre 2015 Maria Coelli 1 La supervisione e l'intervisione -Per supervisione

Dettagli

CATALOGO AREE DI LAVORO DEL PIN COACHING PROGRAM

CATALOGO AREE DI LAVORO DEL PIN COACHING PROGRAM CATALOGO AREE DI LAVORO DEL PIN COACHING PROGRAM 1 - TRATTAMENTO DELLE 7 EMOZIONI PRINCIPALI DI BASE ATTRAVERSO LE 14 VIE D'ACCESSO ALL'EQUILIBRIO EMOZIONALE - 12/11 A. TESTA Sto facendo pace con me stesso/a

Dettagli

APRI LE PORTE AL CAMBIAMENTO CHE DESIDERI!

APRI LE PORTE AL CAMBIAMENTO CHE DESIDERI! APRI LE PORTE AL CAMBIAMENTO CHE DESIDERI! e sarai il timoniere del tuo sviluppo personale e professionale. Un seminario esperienziale di orientamento con Francesco di Coste, e con il contributo di Salvatore

Dettagli

Scuola di coaching. Formulato inoltre sulla base delle 11 competenze fondamentali della ICF International Coach Federation

Scuola di coaching. Formulato inoltre sulla base delle 11 competenze fondamentali della ICF International Coach Federation Corso riconosciuto da: Associazione corso Italiana riconosciuto Coach da: Professionisti Codice di riconoscimento A.I.C.P. n Scuola di coaching Riconosciuto e accreditato da World Fighters Corporation

Dettagli

POWER READING Leggere alla Velocità del Pensiero

POWER READING Leggere alla Velocità del Pensiero POWER READING Leggere alla Velocità del Pensiero Sei più intelligente di come pensi - Paul R. Scheele Il cervello apprende meglio quando apprende rapidamente - Richard Bandler Info generali Il corso Power

Dettagli

Comunicare.com CORSO INTEGRATO DI COMUNICAZIONE E INFORMATICA

Comunicare.com CORSO INTEGRATO DI COMUNICAZIONE E INFORMATICA CORSO INTEGRATO DI COMUNICAZIONE E INFORMATICA PERCHÉ È UTILE? Il corso serve ad essere più efficaci nel proprio modo di comunicare abbinando competenze comunicative e competenze informatiche. CHE COSA

Dettagli

IMPARA A GESTIRE UN TEAM VINCENTE

IMPARA A GESTIRE UN TEAM VINCENTE IMPARA A GESTIRE UN TEAM VINCENTE di Claudio Belotti Self Help. Allenamenti mentali da leggere in 60 minuti Copyright 2012 Good Mood ISBN 978-88-6277-407-9 Introduzione... 5 COME TRASFORMARE UN GRUPPO

Dettagli

Nuovi Modelli di Comunicazione. Come comunicare efficacemente con la PNL e la Neuro-Semantica

Nuovi Modelli di Comunicazione. Come comunicare efficacemente con la PNL e la Neuro-Semantica Nuovi Modelli di Comunicazione Come comunicare efficacemente con la PNL e la Neuro-Semantica 1 Immagina, come sarebbe gestire efficacemente i conflitti, motivare e coinvolgere le persone intorno a te,

Dettagli

Assertività. Un adeguata comunicazione deve avere al meno tre elementi. Assenza Di paure o Inibizioni sociali. di sé

Assertività. Un adeguata comunicazione deve avere al meno tre elementi. Assenza Di paure o Inibizioni sociali. di sé Assertività Un adeguata comunicazione deve avere al meno tre elementi Presenza di Affinate Abilità interpersonali Assenza Di paure o Inibizioni sociali Buona immagine di sé Privata e professionale ESSERE

Dettagli

E TU, CHE DRAGO SEI? Formazione & Coach-Counselling PER BAMBINI, RAGAZZI, GIOVANI E GENITORI PRESENTA IL PROGETTO

E TU, CHE DRAGO SEI? Formazione & Coach-Counselling PER BAMBINI, RAGAZZI, GIOVANI E GENITORI PRESENTA IL PROGETTO Formazione & Coach-Counselling di Fabio Preti - Savignano sul Panaro (MO) Cell. 339 2822359 E mail: fabio.preti60@gmail.com Website: www.formazioneecoachcounselling.it PRESENTA IL PROGETTO E TU, CHE DRAGO

Dettagli

1. Presentazione del programma. 3. Metodologia didattica e contenuti. 4. L organizzazione della lezione in aula sincrona

1. Presentazione del programma. 3. Metodologia didattica e contenuti. 4. L organizzazione della lezione in aula sincrona Guida didattica Programma di. Epatente 1. Presentazione del programma 2. Struttura del programma 3. Metodologia didattica e contenuti 4. L organizzazione della lezione in aula sincrona 5. Raccomandazioni

Dettagli

COACHING ONE TO ONE COACHING ONE TO ONE. leadership e strategie del consenso

COACHING ONE TO ONE COACHING ONE TO ONE. leadership e strategie del consenso COACHING ONE TO ONE leadership e strategie del consenso public speaking tecniche di comunicazione ipnotica potenziamento del carisma personale espressività generativa programmazione neuro linguistica psicologia

Dettagli

PERCORSO DI EDUCAZIONE CONSAPEVOLE ATTRAVERSO LA PROGRAMMAZIONE NEUROLINGUISTICA

PERCORSO DI EDUCAZIONE CONSAPEVOLE ATTRAVERSO LA PROGRAMMAZIONE NEUROLINGUISTICA PERCORSO DI EDUCAZIONE CONSAPEVOLE ATTRAVERSO LA PROGRAMMAZIONE NEUROLINGUISTICA Esiste una capacità meravigliosa che appartiene all'uomo e all'uomo soltanto: è la capacità di creare. Egli è l'unico essere

Dettagli

Iscrizioni aperte alla II edizione del corso COACH PROFESSIONISTA

Iscrizioni aperte alla II edizione del corso COACH PROFESSIONISTA TRAINING COUNSELING & COACHING ---------------------------------------------------------------------------------------------------- Iscrizioni aperte alla II edizione del corso COACH PROFESSIONISTA RICONOSCIUTO

Dettagli

IlCoaching come strumento vincente per costruire il tuo Progetto di Vita

IlCoaching come strumento vincente per costruire il tuo Progetto di Vita In collaborazione con: IlCoaching come strumento vincente per costruire il tuo Progetto di Vita San Daniele del Friuli (UD), 8 maggio 2013 info@formteam.it www.formteam.it Cos è il Coaching? Robert Dilts

Dettagli

La PNL nel settore assicurativo

La PNL nel settore assicurativo La PNL nel settore assicurativo I Principi della Programmazione Neuro Linguistica pagina 1 Cosa è la Programmazione Neuro Linguistica (PNL) La programmazione neuro linguistica è una metodologia formativa

Dettagli

CORSO DI COMUNICAZIONE NON VERBALE E LINGUAGGIO DEL CORPO (1 LIVELLO)

CORSO DI COMUNICAZIONE NON VERBALE E LINGUAGGIO DEL CORPO (1 LIVELLO) CORSO DI COMUNICAZIONE NON VERBALE E LINGUAGGIO DEL CORPO (1 LIVELLO)..Apertura o chiusura?... Bugia o verità?...accettazione o rifiuto?...scopriamo come parla il nostro corpo... CORSO DI COMUNICAZIONE

Dettagli

DOTT.SSA VALENTINA BIMBI PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA COGNITIVO COMPORTAMENTALE TERAPEUTA EMDR REFERENTE GRUPPO MIP CREMONA

DOTT.SSA VALENTINA BIMBI PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA COGNITIVO COMPORTAMENTALE TERAPEUTA EMDR REFERENTE GRUPPO MIP CREMONA DOTT.SSA VALENTINA BIMBI PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA COGNITIVO COMPORTAMENTALE TERAPEUTA EMDR REFERENTE GRUPPO MIP CREMONA ASSERTIVITA ETIMOLOGIA: Assertività deriva dal latino assèrere. Il significato

Dettagli

Istituti Comprensivi e Scuole Secondarie

Istituti Comprensivi e Scuole Secondarie A.S. 2015/16 Offerta formativa per i Docenti Istituti Comprensivi e Scuole Secondarie dott. Alberto De Panfilis Titolo del Progetto Problem Solving Strategico e Ascolto Attivo per gli insegnanti - Strumenti

Dettagli

La Programmazione Neuro Linguistica L arte della comunicazione, della relazione e del dialogo

La Programmazione Neuro Linguistica L arte della comunicazione, della relazione e del dialogo Corsi e Percorsi per l Arte della Comunicazione, Leadership e Ben Essere La Programmazione Neuro Linguistica L arte della comunicazione, della relazione e del dialogo Tecniche e strumenti per la coppia,

Dettagli

dell organizzazione aziendale

dell organizzazione aziendale Gli ingredienti dell organizzazione aziendale Laboratorio esperienziale di cooking per imparare a organizzarsi in azienda, gestire progetti e lavorare in team NUORO, 29-30 SETTEMBRE; 21 OTTOBRE 2016 Ti

Dettagli

COACHING & COUNSELING, IDENTITA E DIFFERENZE.

COACHING & COUNSELING, IDENTITA E DIFFERENZE. COACHING & COUNSELING, IDENTITA E DIFFERENZE. A cura di: Domenico Nigro. Direttore didattico e trainer della Scuola IN Counseling. Consulente aziendale. Life e Business Coach. INDICE Cap.1: Coaching &

Dettagli

ESSERE FELICI E MEGLIO!

ESSERE FELICI E MEGLIO! ESSERE FELICI E MEGLIO! I 5 MOTIVI PER ESSERLO di Carla Favazza Questo manuale contiene materiale protetto dalle leggi sul Copyright nazionale ed internazionale. Qualsiasi riproduzione senza il consenso

Dettagli

Relazione finale del progetto

Relazione finale del progetto Relazione finale del progetto Un percorso nella Cappella Palatina DOL 2009 classe E_13 tutor Domenico Franzetti Corsista: Vincenza Saia Il progetto Un percorso nella cappella Palatina nasce dall esperienza

Dettagli

HAPPY CHILDREN Crescere Felici

HAPPY CHILDREN Crescere Felici HAPPY CHILDREN Crescere Felici La formazione efficace deve tradurre il contenuto dell'educazione e dell istruzione in forme di pensiero congrue all età, stimolanti e tali da invogliare il fanciullo ad

Dettagli

Brand Il primo corso per gli imprenditori che vogliono imparare l arma segreta del Brand Positioning Introduzione

Brand Il primo corso per gli imprenditori che vogliono imparare l arma segreta del Brand Positioning Introduzione Il primo corso per gli imprenditori che vogliono imparare l arma segreta del Brand Positioning Un corso di Marco De Veglia Brand Positioning: la chiave segreta del marketing Mi occupo di Brand Positioning

Dettagli

CONCILIA QUI S.R.L. Presentazione

CONCILIA QUI S.R.L. Presentazione CONCILIA QUI S.R.L. Presentazione Il MEDIATORE FAMILIARE è un esperto nella gestione dei conflitti, terzo neutrale rispetto alle parti, che opera nella garanzia del segreto professionale Il ruolo del mediatore

Dettagli

LE PAROLE CHE PESANO. Hotel Remilia 20/05/2014. Ciclo Magramente

LE PAROLE CHE PESANO. Hotel Remilia 20/05/2014. Ciclo Magramente LE PAROLE CHE PESANO Hotel Remilia 20/05/2014 Ciclo Magramente Pag. 01 IL LINGUAGGIO CHE PESA Hai mai pensato che il linguaggio che usi possa influenzare la tua autostima e il tuo peso? Rifletti un secondo:

Dettagli

Lucia Giovannini e Nicola Riva I CORSI DI

Lucia Giovannini e Nicola Riva I CORSI DI Lucia Giovannini e Nicola Riva I CORSI DI L UCE Libera Università di Crescita Evolutiva CORSO di 15 Giorni l anno per 2 anni data / 2014-2015 sede / Dozza (BO) ore / 15 giorni di frequenza all'anno per

Dettagli

Le storie sociali. Francesca Vinai e Clea Terzuolo

Le storie sociali. Francesca Vinai e Clea Terzuolo Le storie sociali Francesca Vinai e Clea Terzuolo . Qual è il punto di forza delle Storie Sociali??? PENSIERO VISIVO Uso di strategie visive migliora la comprensione, lo svolgimento delle attività, ma

Dettagli

Scuola per Coach Aziendale

Scuola per Coach Aziendale 1 Chi è il Coach Il Coach aiuta i propri clienti a costruire il futuro che desiderano, attivando le risorse necessarie affinché quel futuro diventi realtà. Coloro che richiedono il suo supporto, vengono

Dettagli

BASIC ENGLISH Imparare l inglese a livello di base in 100 giorni

BASIC ENGLISH Imparare l inglese a livello di base in 100 giorni BASIC ENGLISH Imparare l inglese a livello di base in 100 giorni Il cervello apprende meglio quando apprende rapidamente Richard Bandler - Co-creatore della P.N.L. Programmazione Neuro-Linguistica Info

Dettagli

Biografia linguistica

Biografia linguistica EAQUALS-ALTE Biografia linguistica (Parte del Portfolio Europeo delle Lingue di EAQUALS-ALTE) I 1 BIOGRAFIA LINGUISTICA La Biografia linguistica è un documento da aggiornare nel tempo che attesta perché,

Dettagli

PROGETTO ECM INTERAMENTE FINANZIABILE TRAMITE FONDIMPRESA

PROGETTO ECM INTERAMENTE FINANZIABILE TRAMITE FONDIMPRESA PROGETTO ECM INTERAMENTE FINANZIABILE TRAMITE FONDIMPRESA PREMESSE In questo periodo di continui cambiamenti relativi al mercato, ai clienti ed ai margini che si riducono sempre più, è importante che la

Dettagli

ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE. Questionario Utenti Input

ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE. Questionario Utenti Input ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE Questionario Utenti Input Finalità 1. Promuovere lo sviluppo personale durante il percorso scolastico Per cominciare, abbiamo bisogno di alcuni tuoi dati personali e dell

Dettagli