C O M U N E D I N E. Città Metropolitana di Genova

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "C O M U N E D I N E. Città Metropolitana di Genova"

Transcript

1 C O M U N E D I N E Città Metropolitana di Genova Piazza dei Mosto 2, NE (Ge) - Tel Fax info@comune.ne.ge.it pec: info@pec.comune.ne.ge.it Ne, Prot SERVIZI TECNICI PROCEDURA NEGOZIATA DI AFFIDAMENTO DIRETTO, art. 36, comma 2, lett. a) D.Lgs. 50/2016 RICHIESTA PREVENTIVO Finalizzato ad una indagine esplorativa di mercato per AFFIDAMENTO INCARICO DI PREDISPOSIZIONE RELAZIONE GEOLOGICA LAVORI DI CONSOLIDAMENTO VARIE STRADE COMUNALI importo stimato complessivo dell intervento pari a ,00 Con la presente nota il Comune di Ne (GE) I N F O R M A Di voler procedere all acquisto del seguente servizio tecnico: 1. Oggetto: Incarico di predisposizione relazione geologica per l attuazione di un intervento a titolo Consolidamento di varie strade comunali 2. Entità e durata: stimato a base d asta del corrispettivo dovuto per l incarico di predisposizione relazione geologica: 424,41, comprensivo di spese e oneri accessori forfettari in percentuale del 25% (v. prospetto di calcolo allegato A) Valore delle opere in progetto (V): stimato in ,00 Attività richieste: Predisposizione Relazione Geologica Categoria delle opere in progetto: [S.03] Strutture o parti di strutture in cemento armato di media complessità o ricadenti in zona sismica - Verifiche strutturali relative - Ponteggi, centinature e strutture provvisionali complesse. Qualifica richiesta: Iscrizione all Ordine dei Geologi Durata Il termine per la predisposizione della relazione richiesta è prevista in 15 giorni. 3. Soggetti ammissibili e requisiti minimi di partecipazione: Possono presentare preventivo di spesa i soggetti indicati all art. 46 del d.lgs. 50/2016 (professionisti singoli, associati, le società tra professionisti) al quale si rinvia la lettura. Il Servizio in affidamento prevede la predisposizione della Relazione Geologica finalizzata alla progettazione strutturale di opere in cemento armato; pertanto i soggetti di cui sopra devono essere necessariamente iscritti all Ordine professionale dei Geologi ed essere in possesso dei requisiti (in funzione delle caratteristiche proprie di ogni soggetto) prescritti dall art.80 del D.Lgs. 50/2016 (requisiti di ordine generale di capacità giuridica).

2 4. Criterio di valutazione del preventivo: Il preventivo sarà valutato solo nella parte relativo al prezzo, utilizzando quindi il criterio del minor prezzo, ai sensi dell art. 95, comma 2 D.Lgs. 50/ Termini per la presentazione dei preventivi: gli operatori interessati ad inviare preventivo, secondo le caratteristiche indicate ai punti precedenti, dovranno far pervenire a: Comune di Ne, Ufficio Protocollo, Piazza dei Mosto 2, NE (Ge), non più tardi delle ore del giorno 22 novembre 2016, un plico chiuso e sigillato, riportante all esterno la dicitura Preventivo per predisposizione Relazione Geologica per lavori di consolidamento varie strade comunali, contenente la DOMANDA DI CANDIDATURA/PREVENTIVO predisposta utilizzando il modello allegato B) debitamente compilato e sottoscritto. La consegna tempestiva del plico, che potrà avvenire anche a mano, è esclusivo onere dell operatore interessato. L operatore economico può far pervenire il preventivo anche per mezzo di posta elettronica certificata al seguente indirizzo PEC: info@pec.comune.ne.ge.it 6. Esclusione: non saranno valutati i preventivi di coloro privi dei requisiti minimi richiesti, che vengono attestati attraverso apposite dichiarazioni, come successivamente indicato. 7. Altre informazioni: il presente avviso non costituisce proposta contrattuale, non determina alcuna instaurazione di posizioni giuridiche od obblighi negoziali e non vincola in alcun modo la Stazione Appaltante che sarà libera di avviare altre procedure e/o di sospendere, modificare o annullare, in tutto o in parte, la presente procedura. Tutte le informazioni relative alla presente richiesta di preventivo per l esecuzione del servizio in oggetto, potranno essere richieste al Responsabile del Procedimento, Geom. Andrea Gigliato, Responsabile dell Area Tecnica Comunale (tel int.5) negli orari d ufficio. 8. Privacy: i dati raccolti saranno trattati, ai sensi del D.Lgs. 196/2003, esclusivamente nell ambito della presente selezione. Il Responsabile dell Area Tecnica (Geom. Andrea Gigliato)

3 Allegato A COMUNE D I NE Città Metropolitana di Genova Piazza dei Mosto 2, NE (Ge) - Tel Fax info@comune.ne.ge.it pec: info@pec.comune.ne.ge.it OGGETTO: Determinazione del corrispettivo a base gara per l'affidamento dei contratti pubblici di servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria (D.M. 17/06/2016). INCARICO: Intervento di messa in sicurezza e di consolidamento di varie strade comunali. Relazione Geologica. Ai sensi del regolamento recante le modalità per la determinazione dei corrispettivi a base di gara per l'affidamento dei contratti pubblici di servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria (D.M. 17/06/2016), si identificano le seguenti competenze da porre a base di gara: COMPENSO PER PRESTAZIONI PROFESSIONALI 1) Strutture Strutture, opere infrastrutturali puntuali, verifiche soggette ad azioni sismiche Valore dell'opera [V]: 17' Categoria dell'opera: STRUTTURE Destinazione funzionale: Strutture, opere infrastrutturali puntuali, verifiche soggette ad azioni sismiche Parametro sul valore dell'opera [P]: % Grado di complessità [G]: 0.95 grado di complessità: [S.03] Strutture o parti di strutture in cemento armato di media complessità o ricadenti in zona sismica - Verifiche strutturali relative - Ponteggi, centinature e strutture provvisionali complesse. Specifiche incidenze [Q]: Relazione geologica: - Fino a 17' : QbI.11= Fino a 17' : QbII.13= Totale TOTALE PRESTAZIONI S.E.&O. SPESE E ONERI ACCESSORI 1) Spese generali di studio Spese generali di studio (forfettarie) pari al 25% del compenso per prestazioni professionali. [25% * ] TOTALE SPESE E ONERI ACCESSORI S.E.&O.

4 RIEPILOGO PER TIPOLOGIA Prestazioni professionali: Compenso per prestazioni professionali Spese ed oneri accessori RIEPILOGO FINALE Imponibile TOTALE DOCUMENTO IMPORTO NETTO TOTALE A BASE D ASTA Diconsi quattrocentoventiquattro/41. S.E.&O.

5 Allegato B Su carta intestata dell operatore COMUNE DI NE Piazza dei Mosto, NE (GE) PEC: info@comune.ne.ge.it DOMANDA DI CANDIDATURA / PREVENTIVO per incarico di predisposizione Relazione Geologica per l attuazione di un intervento a titolo Consolidamento di varie strade comunali IMPORTO A BASE D ASTA 424,41 Il/La sottoscritto/a nato/a a il nella sua qualità di 1 in nome e per conto 2 con sede in via/piazza/c.so n tel., fax, PEC, con C.F. P.IVA D I C H I A R A - Di aver conseguito in data presso il seguente titolo di studio: ; - Di essere iscritto all albo professionale della Provincia di al n dal ; - Di essere iscritto alla Cassa di Previdenza matricola n. ; - Di non trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione previste dall art.80 del D.Lgs. 50/2016 e di non trovarsi, in ogni caso, in nessun altra ipotesi di incapacità a contrattare con la Pubblica Amministrazione ai sensi della legge e di non aver avuto l applicazione di alcuna delle sanzioni o misure cautelari che impediscono di contrarre con la Pubblica Amministrazione; - Che non sussistono motivi ostativi all esercizio della professione e all accettazione di un eventuale incarico; - Di accettare le regole e modalità contenute nell avviso pubblico finalizzato all indagine di mercato per l affidamento dell incarico in oggetto; - Di essere disponibile ad eseguire con tempestività le prestazioni professionali richieste; - Di acconsentire al trattamento dei dati personali ai sensi del d.lgs. 196/2003; - (solo per le società di ingegneria e gli studi associati) che del soggetto che presenta la propria candidatura per l affidamento dell incarico fanno parte i seguenti soci, collaboratori e dipendenti, iscritti agli indicati ordini professionali: (indicare nominativo, dati iscrizione all ordine, ruolo). 1 Professionista singolo/ legale rappresentante/ capogruppo del raggruppamento temporaneo/ mandante del raggruppamento temporaneo. 2 Proprio/della società/ dello studio professionale associato/ del raggruppamento temporaneo/ del consorzio stabile.

6 In conseguenza di quanto sopra, essendo in possesso dei requisiti richiesti dalla stazione appaltante, P R E S E N T A la seguente propria migliore offerta per l esecuzione del servizio tecnico in oggetto, espressa in percentuale di ribasso sull importo stimato a base d asta del corrispettivo dovuto, comprensivo di spese e oneri accessori forfettari: RIBASSO OFFERTO: % ( ) in cifre in lettere Data, Timbro e firma N.B.: la domanda deve essere sottoscritta da: - nel caso di professionista singolo: dal professionista stesso; - nel caso di raggruppamento temporaneo tra professionisti: da tutti i professionisti; - nel caso di studio professionale associato: dal legale rappresentante dello studio associato; - nel caso di società di professionisti o di ingegneria: dal legale rappresentante della società.

C O M U N E D I N E. Città Metropolitana di Genova

C O M U N E D I N E. Città Metropolitana di Genova C O M U N E D I N E Città Metropolitana di Genova Piazza dei Mosto 2, 16040 NE (Ge) - Tel. 0185.337090 Fax 0185.337530 e-mail: info@comune.ne.ge.it pec: info@pec.comune.ne.ge.it Ne, 15.11.2016 Prot.15427

Dettagli

C O M U N E D I N E. Provincia di Genova

C O M U N E D I N E. Provincia di Genova C O M U N E D I N E Provincia di Genova Piazza dei Mosto 2, 16040 NE (Ge) - Tel. 0185.337090 Fax 0185.337530 e-mail: info@comune.ne.ge.it pec: info@pec.comune.ne.ge.it PROCEDURA NEGOZIATA DI AFFIDAMENTO

Dettagli

C O M U N E D I N E. Provincia di Genova

C O M U N E D I N E. Provincia di Genova C O M U N E D I N E Provincia di Genova Piazza dei Mosto 2, 16040 NE (Ge) - Tel. 0185.337090 Fax 0185.337530 e-mail: info@comune.ne.ge.it pec: info@pec.comune.ne.ge.it Prot.969 LAVORI, SERVIZI E FORNITURE

Dettagli

Prot del 01/08/2016 PROCEDURA NEGOZIATA DI AFFIDAMENTO DIRETTO, art. 36, comma 2, lett. a) D.Lgs. 50/2016

Prot del 01/08/2016 PROCEDURA NEGOZIATA DI AFFIDAMENTO DIRETTO, art. 36, comma 2, lett. a) D.Lgs. 50/2016 COMUNE DI MONTESARCHIO (Provincia di Benevento) Settore Tecnico Governo del Territorio Piazza San Francesco- 82016 Montesarchio (BN) Tel. - 0824 892222- fax 0824 89220 mail :llpp@comune.montesarchio.bn.it

Dettagli

SERVIZIO GESTIONE BIBLIOTECA CIVICA

SERVIZIO GESTIONE BIBLIOTECA CIVICA SERVIZIO GESTIONE BIBLIOTECA CIVICA PROCEDURA NEGOZIATA DI AFFIDAMENTO DIRETTO (Richiesta preventivo per successiva procedura negoziata di affidamento diretto) art. 36, comma 2, lett. a) D.Lgs. 50/2016

Dettagli

COMUNE di ROTONDI Provincia di Avellino

COMUNE di ROTONDI Provincia di Avellino Prot. 6654 del 15/11/2016 COMUNE di ROTONDI Provincia di Avellino Via Luciano Vaccariello n 22-83017 Rotondi ( AV ) - Tel. 0824-843264 / Fax 0824-843830 PEC:.utc.rotondi@asmepec.it PROCEDURA NEGOZIATA

Dettagli

(Provincia di Catania) Piazza Gramsci, 13 C.A.P Tel Fax C.F.: P.IVA

(Provincia di Catania) Piazza Gramsci, 13 C.A.P Tel Fax C.F.: P.IVA COMUNE DI SAN CONO (Provincia di Catania) UFFICIO TECNICO E TECNICO MANUTENTIVO Piazza Gramsci, 13 C.A.P. 95040 Tel. 0933.970100 Fax 0933.970803 C.F.: 82001910874 P.IVA 0184 6340873 PROCEDURA NEGOZIATA

Dettagli

C O M U N E D I N E Provincia di Genova

C O M U N E D I N E Provincia di Genova C O M U N E D I N E Provincia di Genova Piazza dei Mosto 2, 16040 NE (Ge) - Tel. 0185.337090 Fax 0185.337530 e-mail: info@comune.ne.ge.it pec: info@pec.comune.ne.ge.it Prot.3799 PROCEDURA NEGOZIATA DI

Dettagli

C O M U N E D I V E R R O N E C.A.P

C O M U N E D I V E R R O N E C.A.P REGIONE PIEMONTE PROVINCIA DI BIELLA C O M U N E D I V E R R O N E C.A.P. 13871 UFFICIO TECNICO AVVISO DI INDAGINE ESPLORATIVA DI MERCATO CON RICHIESTA DI PREVENTIVO Per affidamento ai sensi dell art.

Dettagli

COMPENSO PER PRESTAZIONI PROFESSIONALI

COMPENSO PER PRESTAZIONI PROFESSIONALI Spett.le/Egregio AEROPORTO VALERIO CATULLO SPA CASELLE DI SOMMACAMPAGNA 37066 - (VR) C.F.: 00841510233 - P.IVA: 00841510233 Aeroporto, lì 16/06/2016 OGGETTO: INCARICO: Determinazione del corrispettivo

Dettagli

COMPENSO PER PRESTAZIONI PROFESSIONALI

COMPENSO PER PRESTAZIONI PROFESSIONALI OGGETTO: Determinazione del corrispettivo a base gara per l'affidamento dei contratti pubblici di servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria (D.M. n. 143/2013). INCARICO: PROCEDURA APERTA DA ESPLETARSI

Dettagli

COMPENSO PER PRESTAZIONI PROFESSIONALI

COMPENSO PER PRESTAZIONI PROFESSIONALI Cinisello Balsamo, lì 28/04/2017 OGGETTO: Determinazione del corrispettivo a base gara per l'affidamento dei contratti pubblici di servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria (D.M. 17/06/2016).

Dettagli

AVVISO PUBBLICO AGGIORNAMENTO ELENCO DEI PROFESSIONISTI

AVVISO PUBBLICO AGGIORNAMENTO ELENCO DEI PROFESSIONISTI ROMA CAPITALE 9. Dipartimento Politiche per la Riqualificazione delle Periferie Unità di Direzione AVVISO PUBBLICO AGGIORNAMENTO ELENCO DEI PROFESSIONISTI 1. Oggetto: Aggiornamento continuo dell elenco

Dettagli

COMPENSO PER PRESTAZIONI PROFESSIONALI

COMPENSO PER PRESTAZIONI PROFESSIONALI OGGETTO: Determinazione del corrispettivo a base gara per l'affidamento dei contratti pubblici di servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria (D.M. n. 143/2013). INCARICO: Progettazione Esecutiva

Dettagli

COMPENSO PER PRESTAZIONI PROFESSIONALI

COMPENSO PER PRESTAZIONI PROFESSIONALI OGGETTO: INCARICO: Determinazione del corrispettivo a base gara per l'affidamento dei contratti pubblici di servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria (D.M. n. 143/2013). SERVIZIO DI DIREZIONE

Dettagli

3) Soggetti ammissibili nell elenco dei professionisti e requisiti minimi di partecipazione

3) Soggetti ammissibili nell elenco dei professionisti e requisiti minimi di partecipazione AVVISO PUBBLICO PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI PROFESSIONISTI PER L AFFIDAMENTO DI SERVIZI ATTINENTI ALL ARCHITETTURA, ALLA PROGETTAZIONE URBANISTICA, ALLA GEOLOGIA ED AD ALTRI SERVIZI TECNICI DI

Dettagli

COMPENSO PER PRESTAZIONI PROFESSIONALI

COMPENSO PER PRESTAZIONI PROFESSIONALI OGGETTO: Determinazione del corrispettivo a base gara per l'affidamento dei contratti pubblici di servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria (D.M. n. 143/2013). INCARICO: SERVIZIO DI PROGETTAZIONE

Dettagli

COMPENSO PER PRESTAZIONI PROFESSIONALI

COMPENSO PER PRESTAZIONI PROFESSIONALI COMACCHIO, lì 11/02/2016 OGGETTO: INCARICO: Determinazione del corrispettivo a base gara per l'affidamento dei contratti pubblici di servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria (D.M. n. 143/2013).

Dettagli

OGGETTO: Offerta per prestazione professionale tecnica (D.M. 17/06/2016).

OGGETTO: Offerta per prestazione professionale tecnica (D.M. 17/06/2016). OGGETTO: Offerta per prestazione professionale tecnica (D.M. 17/06/2016). Il sottoscritto ing. Antonio MASOLI, in qualità di legale rappresentante e Direttore Tecnico della SOCIETA' D'INGEGNERIA MASOLI

Dettagli

COMUNE DI TORREVECCHIA TEATINA Provincia di Chieti

COMUNE DI TORREVECCHIA TEATINA Provincia di Chieti COMUNE DI TORREVECCHIA TEATINA Provincia di Chieti Prot. n. 9271 del 20/12/2016 AVVISO PUBBLICO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER INVITO A PROCEDURA NEGOZIATA EX ART. 36, COMMA 2, LETT. B, DEL D. LGS.50/2016

Dettagli

COMPENSO PER PRESTAZIONI PROFESSIONALI

COMPENSO PER PRESTAZIONI PROFESSIONALI Comacchio, lì 23/03/2017 OGGETTO: INCARICO: Determinazione del corrispettivo a base gara per l'affidamento dei contratti pubblici di servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria (D.M. 17/06/2016).

Dettagli

COMPENSO PER PRESTAZIONI PROFESSIONALI

COMPENSO PER PRESTAZIONI PROFESSIONALI Spett.le/Egregio COMUNE DI VERBANIA OGGETTO: INCARICO: Determinazione del corrispettivo a base gara per l'affidamento dei contratti pubblici di servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria (D.M.

Dettagli

SENATO DELLA REPUBBLICA

SENATO DELLA REPUBBLICA SENATO DELLA REPUBBLICA Avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazioni di interesse a partecipare alla procedura negoziata per l'affidamento in appalto del servizio di revisione legale della contabilità

Dettagli

Calcolo sommario spesa, quadro economico di progetto (art. 17, comma 1, lettere g), h), d.p.r. 207/2010) [QbI.02=0.01] 1'085.25

Calcolo sommario spesa, quadro economico di progetto (art. 17, comma 1, lettere g), h), d.p.r. 207/2010) [QbI.02=0.01] 1'085.25 ALLEGATO A OGGETTO: INCARICO: Determinazione del corrispettivo a base gara per l'affidamento dei contratti pubblici di servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria (D.M. n. 143/2013). PROGETTAZIONE

Dettagli

Ente Pubblico non Economico Consiglio Regionale del Lazio (D.P.R. 5 marzo 1986, n. 68, art. 3)

Ente Pubblico non Economico Consiglio Regionale del Lazio (D.P.R. 5 marzo 1986, n. 68, art. 3) AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L ESPLETAMENTO DI PROCEDURA NEGOZIATA AI FINI DELL AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CONSULENZA GIORNALISTICA SI RENDE NOTO che l Ordine degli Assistenti Sociali

Dettagli

A) COMPENSO PER PRESTAZIONI PROFESSIONALI PROGETTO DI FATTIBILITA TECNICA - ECONOMICA E PROGETTO DEFINITIVO (INTERVENTO GENERALE)

A) COMPENSO PER PRESTAZIONI PROFESSIONALI PROGETTO DI FATTIBILITA TECNICA - ECONOMICA E PROGETTO DEFINITIVO (INTERVENTO GENERALE) OGGETTO: Determinazione del corrispettivo a base gara per l'affidamento dei contratti pubblici di servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria (D.M. 17/06/2016). INCARICO: Lavori di "Opere di urbanizzazione

Dettagli

RICHIESTA DI ISCRIZIONE/AGGIORNAMENTO

RICHIESTA DI ISCRIZIONE/AGGIORNAMENTO ALLEGATO 1 Comune di Curtatone Piazza Corte Spagnola n. 3 46010 Montanara di Curtatone (Mn) OGGETTO: Avviso pubblico Prot. 10292 del 03/05/2014 RICHIESTA DI ISCRIZIONE/AGGIORNAMENTO ALL ELENCO DEI PROFESSIONISTI

Dettagli

I.I.S.S. MAZZEI - PANTANO GIARRE

I.I.S.S. MAZZEI - PANTANO GIARRE I.I.S.S. MAZZEI - PANTANO GIARRE Via Principe di Piemonte, 92 95010 Macchia di Giarre (CT) Prot. n. 1897 /2013 Avviso esplorativo per la ricerca di manifestazioni di interesse per l esecuzione dei servizi

Dettagli

COMUNE DI PADERNO FRANCIACORTA PROVINCIA DI BRESCIA

COMUNE DI PADERNO FRANCIACORTA PROVINCIA DI BRESCIA COMUNE DI PADERNO FRANCIACORTA PROVINCIA DI BRESCIA MANIFESTAZIONE D INTERESSE AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA GARA DI AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI GESTIONE

Dettagli

CITTÀ DI FRANCAVILLA FONTANA (Provincia di Brindisi) UFFICIO TECNICO SETTORE URBANISTICA

CITTÀ DI FRANCAVILLA FONTANA (Provincia di Brindisi) UFFICIO TECNICO SETTORE URBANISTICA CITTÀ DI FRANCAVILLA FONTANA (Provincia di Brindisi) UFFICIO TECNICO SETTORE URBANISTICA AVVISO PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI PROFESSIONISTI CON COMPETENZE IN MATERIA URBANISTICA PER LA PREDISPOSIZIONE

Dettagli

Arch. Silvio RUFOLO. Geom. Antonio MANCINI. Arch. Silvio RUFOLO. Arch. Antonio DATTIS

Arch. Silvio RUFOLO. Geom. Antonio MANCINI. Arch. Silvio RUFOLO. Arch. Antonio DATTIS PROGETTISTA RESPONSABILE DELL'INTEGRAZIONE Arch. Silvio RUFOLO RESPONSABILE del PROCEDIMENTO Geom. Antonio MANCINI PROGETTISTI Arch. Silvio RUFOLO Arch. Antonio DATTIS PREMESSA I corrispettivi per la progettazione

Dettagli

RICHIESTA DI ISCRIZIONE/AGGIORNAMENTO

RICHIESTA DI ISCRIZIONE/AGGIORNAMENTO ALLEGATO 1 Comune di Bagnolo del Salento Via R. Mancini n. 4 73020 Bagnolo del Salento (LE) OGGETTO: Avviso pubblico Prot. N del 2014 RICHIESTA DI ISCRIZIONE/AGGIORNAMENTO ALL ELENCO DEI PROFESSIONISTI

Dettagli

SCHEMA PARCELLA COMPENSO PER PRESTAZIONI PROFESSIONALI

SCHEMA PARCELLA COMPENSO PER PRESTAZIONI PROFESSIONALI SCHEMA PARCELLA Sassari, lì 22/02/2017 OGGETTO: INCARICO: Determinazione del corrispettivo a base gara per l'affidamento dei contratti pubblici di servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria (D.M.

Dettagli

Servizio Tecnico Lavori Pubblici, Manutenzione, Ambiente e Protezione Civile Comune di Bomporto

Servizio Tecnico Lavori Pubblici, Manutenzione, Ambiente e Protezione Civile Comune di Bomporto Modello Allegato A Al Piazza Matteotti, 34 41030 Bomporto (MO) OGGETTO: Istanza per l'iscrizione all elenco di professionisti per l affidamento di incarichi tecnici di importo inferiore ad. 100.000,00

Dettagli

ALLEGATO 7 SCHEMA OFFERTA ECONOMICA

ALLEGATO 7 SCHEMA OFFERTA ECONOMICA GARA COMUNITARIA A PROCEDURA APERTA PER L APPALTO DI SERVIZI TECNICI DI ARCHITETTURA E INGEGNERIA RELATIVI ALLA COSTRUZIONE DEL NUOVO CENTRO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE ALBERGHIERO E CONVITTO SITO NEL

Dettagli

Ordine degli Ingegneri della Provincia di Padova Prot /07/ Entrata - BANDI. Prot

Ordine degli Ingegneri della Provincia di Padova Prot /07/ Entrata - BANDI. Prot Ordine degli Ingegneri della Provincia di Padova Prot. 1547-11/07/2017 - Entrata - BANDI Prot. 555.17 Oggetto: avviso esplorativo di indagine di mercato per l affidamento di servizi tecnici di architettura

Dettagli

Prot.n /9/1 lì 19/11/2012 AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE III AVVISO (INTEGRAZIONI DATE)

Prot.n /9/1 lì 19/11/2012 AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE III AVVISO (INTEGRAZIONI DATE) Prot.n. 10650 10/9/1 lì 19/11/2012 AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE III AVVISO (INTEGRAZIONI DATE) INDAGINE DI MERCATO PER L INDIVIDUAZIONE DELLE DITTE DA INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA

Dettagli

COMUNE DI CASTELLI CALEPIO PROVINCIA DI BERGAMO

COMUNE DI CASTELLI CALEPIO PROVINCIA DI BERGAMO AVVISO PUBBLICO DI INDAGINE DI MERCATO PER L ESPLETAMENTO DELLA PROCEDURA DI GARA PER AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SEGRETARIATO SOCIALE E SERVIZIO SOCIALE PROFESSIONALE Il Comune di Castelli Calepio intende

Dettagli

C E N T R A L E U N I C A D I C O M M I T T E N Z A

C E N T R A L E U N I C A D I C O M M I T T E N Z A AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO PER L'INDIVIDUAZIONE DELLE DITTE DA INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA SENZA PUBBLICAZIONE DI BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI STRALCIO PER RIQUALIFICAZIONE E

Dettagli

COMUNE DI USINI. Provincia di Sassari

COMUNE DI USINI. Provincia di Sassari COMUNE DI USINI Provincia di Sassari SETTORE SERVIZI SOCIO CULTURALI- VIA RISORGIMENTO, 70 07049 USINI TEL. 079/3817005/06/07- FAX 079/380699 e. mail servizisociali@comunediusini.it serviziallapersona@comunediusini.it-serviziculturali@comunediusini.it-

Dettagli

AVVISO CONDIZIONE DI PARTECIPAZIONE

AVVISO CONDIZIONE DI PARTECIPAZIONE AVVISO PUBBLICO DI INDAGINE DI MERCATO INDETTA AI SENSI DELL ART. 216, COMMA 9 DEL D.LGS. N. 50/2016 PER MANIFESTAZIONI DI INTERESSE, DA PARTE DI DITTE ISCRITTE AL MERCATO ELETTRONICO CONSIP NELLA INIZIATIVA

Dettagli

AVVISO CONDIZIONE DI PARTECIPAZIONE

AVVISO CONDIZIONE DI PARTECIPAZIONE AVVISO PUBBLICO DI INDAGINE DI MERCATO INDETTA AI SENSI DELL ART. 216, COMMA 9 DEL D.LGS. N. 50/2016 PER MANIFESTAZIONI DI INTERESSE, DA PARTE DI DITTE ISCRITTE AL MERCATO ELETTRONICO CONSIP NELLE INIZIATIVE

Dettagli

AVVISO INDAGINE DI MERCATO

AVVISO INDAGINE DI MERCATO Via Lanico, 2 25053 Malegno, Brescia Tel.: 0364340434 Fax: 0364344822 e-mail: info@piafondazione-vallecamonica.it AVVISO INDAGINE DI MERCATO PER APPALTO MEDIANTE PROCEDURA NEGOZIATA EX ART. 36 COMMA 2

Dettagli

Allegato 1 Al Comune di Catania Direzione Lavori Pubblici e Protezione Civile c/o Protocollo Generale, Piazza Duomo, Catania

Allegato 1 Al Comune di Catania Direzione Lavori Pubblici e Protezione Civile c/o Protocollo Generale, Piazza Duomo, Catania Allegato 1 Al Comune di Catania Direzione Lavori Pubblici e Protezione Civile c/o Protocollo Generale, Piazza Duomo, 1 90124 Catania Oggetto: : Avviso pubblico per manifestazione di interesse per il conferimento

Dettagli

Servizio Tecnico Lavori Pubblici

Servizio Tecnico Lavori Pubblici COMUNE DI ITTIRI (PROVINCIA DI SASSARI) sede legale: Via San Francesco n 1 Ittiri(SS) C.F. 00367560901 - Tel. 079445200 fax 079445240 Sito Internet: www.comune.ittiri.ss.it Servizio Tecnico Lavori Pubblici

Dettagli

IL RESPONSABILE DEI SERVIZI DI STAFF, ORGANIZZAZIONE PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO

IL RESPONSABILE DEI SERVIZI DI STAFF, ORGANIZZAZIONE PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO AD UN SOGGETTO ESTERNO PER LA COSTITUZIONE IN GIUDIZIO, DIFESA E RAPPRESENTANZA LEGALE DELL ENTE IN UNA VERTENZA DI LAVORO IL RESPONSABILE DEI SERVIZI

Dettagli

COMUNE DI SEDINI Provincia di Sassari Via La Rampa, Sedili Ufficio Tecnico Tel 079/ Fax 079/589216

COMUNE DI SEDINI Provincia di Sassari Via La Rampa, Sedili Ufficio Tecnico Tel 079/ Fax 079/589216 COMUNE DI SEDINI Provincia di Sassari Via La Rampa, 20-07035 Sedili Ufficio Tecnico Tel 079/589211 Fax 079/589216 www.comune.sedini.ss.it - e-mail areatecnica@comune.sedini.ss.it Prot. n. 605 del 11.02.2015

Dettagli

Istanza per la costituzione dell elenco. (soggetti di cui all articolo 90, comma 1, lettere d) e) f) f-bis) e h) del Decreto legislativo n.

Istanza per la costituzione dell elenco. (soggetti di cui all articolo 90, comma 1, lettere d) e) f) f-bis) e h) del Decreto legislativo n. Allegato 1 Oggetto: Avviso pubblico per manifestazione di interesse per il conferimento dell incarico di progettazione esecutiva per i Lavori di ristrutturazione e adeguamento dell edificio sito in Catania

Dettagli

Alla domanda di partecipazione alla presente indagine di mercato non dovrà essere allegata alcuna offerta economica.

Alla domanda di partecipazione alla presente indagine di mercato non dovrà essere allegata alcuna offerta economica. Prot. n. 19616/2016 AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI PROGETTAZIONE DEFINITIVA/ESECUTIVA, DIREZIONE LAVORI, MISURA E CONTABILITA, COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA RELATIVAMENTE

Dettagli

COMUNE DI ZAMBRONE -

COMUNE DI ZAMBRONE - Prot. 1203/2017 del 17.03.2017 COMUNE DI ZAMBRONE PROVINCIA DI VIBO VALENTIA Tel.0963392022-fax 0963392023 www.comune.zambrone.vv.it - tecnicozambrone@asmepec.it Località di particolare interesse turistico

Dettagli

IMPORTO IVA ESCLUSA Allestimenti per laboratori di arte ,01. Allestimenti cucine ,76 TOTALE ,77

IMPORTO IVA ESCLUSA Allestimenti per laboratori di arte ,01. Allestimenti cucine ,76 TOTALE ,77 CITTA METROPOLITANA DI BARI Servizio Edilizia Pubblica, Territorio e Ambiente Linea di Attività Edilizia Pubblica e Territorio Via Castromediano, 138 70126 BARI Pec: ediliziapubblica.provincia.bari@pec.rupar.puglia.it

Dettagli

Il sottoscritto nato a il C.F. residente nel Comune di

Il sottoscritto nato a il C.F. residente nel Comune di Modello OFFERTA economica e temporale per PROFESSIONISTA SINGOLO Marca da bollo da 14,62 Stazione appaltante: Unione dei Comuni Aiello San Vito Opera riferita al Comune di Aiello del Friuli Servizi da

Dettagli

COMUNITÀ MONTANA VERSANTE JONICO MERIDIONALE CAPO SUD AVVISO PUBBLICO

COMUNITÀ MONTANA VERSANTE JONICO MERIDIONALE CAPO SUD AVVISO PUBBLICO COMUNITÀ MONTANA VERSANTE JONICO MERIDIONALE CAPO SUD (PROVINCIA DI REGGIO CALABRIA) AREA TECNICA AVVISO PUBBLICO FORMAZIONE DI ELENCHI DI PROFESSIONISTI PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI PROFESSIONALI

Dettagli

COMUNE DI LOCATE DI TRIULZI PROVINCIA DI MILANO

COMUNE DI LOCATE DI TRIULZI PROVINCIA DI MILANO COMUNE DI LOCATE DI TRIULZI PROVINCIA DI MILANO AREA PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO AVVISO PUBBLICO PER L'INDIVIDUAZIONE DI COOPERATIVE SOCIALI DI TIPO "B" INTERESSATE ALLA STIPULA DI CONVENZIONE PER LA FORNITURA

Dettagli

Il Dirigente RENDE NOTO

Il Dirigente RENDE NOTO Il Dirigente RENDE NOTO che con il presente avviso intende acquisire manifestazioni di interesse da parte di operatori economici per l affidamento dei lavori di consolidamento delle strutture in calcestruzzo

Dettagli

Comune di Cargeghe Provincia di Sassari

Comune di Cargeghe Provincia di Sassari AVVISO PUBBLICO RACCOLTA DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI ANIMAZIONE TERRITORIALE FINALIZZATI ALLA REALIZZAZIONE DI UN MUSICAL (Art. 36,Comma 2, Lettera a, Art.144 e Art.216,

Dettagli

C O M U N E D I S A S S O M A R C O N I PROVINCIA DI BOLOGNA. COPIA DETERMINAZIONE N 502 DEL 31/12/2015 Ufficio Area di Staff

C O M U N E D I S A S S O M A R C O N I PROVINCIA DI BOLOGNA. COPIA DETERMINAZIONE N 502 DEL 31/12/2015 Ufficio Area di Staff C O M U N E D I S A S S O M A R C O N I PROVINCIA DI BOLOGNA COPIA DETERMINAZIONE N 502 DEL 31/12/2015 Ufficio Area di Staff OGGETTO: PROCEDURA DI SELEZIONE TRA LE COOPERATIVE DI TIPO B. AVVISO DI MANIFESTAZIONE

Dettagli

CITTÀ DI LEGNAGO Ufficio Provveditorato tel

CITTÀ DI LEGNAGO Ufficio Provveditorato tel CITTÀ DI LEGNAGO Ufficio Provveditorato tel. 0442634861 Protocollo apposto Legnago, 7 novembre 2017 in modalità informatica ALBO PRETORIO S E D E AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONI DI INTERESSE A RDO IN

Dettagli

3) Competenze specialistiche per l'affidamento degli incarichi professionali.

3) Competenze specialistiche per l'affidamento degli incarichi professionali. AVVISO PUBBLICO DI INVITO ALLA PRESENTAZIONE DI CURRICULA PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI CONSULENZA, ASSISTENZA LEGALE E RAPPRESENTANZA IN GIUDIZIO L Unità Locale Socio Sanitaria n. 2 di Feltre ritiene

Dettagli

Università degli Studi di Ferrara Ufficio Lavori Pubblici

Università degli Studi di Ferrara Ufficio Lavori Pubblici AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI PROGETTAZIONE DEFINITIVA ED ESECUTIVA, DIREZIONE LAVORI, COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE, COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI ESECUZIONE LAVORI, SERVIZI

Dettagli

AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA PER L APPALTO INTEGRATO DEI LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DI PALAZZO VACCARI CON REALIZZAZIONE DEL NUOVO MUNICIPIO I STRALCIO

Dettagli

Io sottoscritto nato a il codice fiscale e residente a provincia via/piazza. tel. fax pec @ IN QUALITA DI

Io sottoscritto nato a il codice fiscale e residente a provincia via/piazza. tel. fax pec @ IN QUALITA DI MODELLO A DI PARTECIPAZIONE AL COMUNE DI VILLAURBANA UFFICIO TECNICO Via Roma 24 09080 VILLAURBANA (OR) OGGETTO: MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA SENZA PREVIA PUBBLICAZIONE

Dettagli

COMUNE DI CINISI SETTORE III LL.PP. ED URBANISTICA

COMUNE DI CINISI SETTORE III LL.PP. ED URBANISTICA Regione Siciliana Assessorato Regionale della Famiglia Delle Politiche Sociali e del Lavoro Dipartimento Regionale del Lavoro, dell Impiego, dell Orientamento dei Servizi e delle Attività Formative COMUNE

Dettagli

Città di Recco Città Metropolitana di Genova Decorata di medaglia d oro al merito civile

Città di Recco Città Metropolitana di Genova Decorata di medaglia d oro al merito civile Città di Recco Città Metropolitana di Genova Decorata di medaglia d oro al merito civile Settore Affari Generali Recco, 4/9/2017 Ufficio Segreteria Prot. n. 20440 AVVISO PUBBLICO PER INDAGINE DI MERCATO

Dettagli

Università degli Studi di Ferrara Ufficio Lavori Pubblici

Università degli Studi di Ferrara Ufficio Lavori Pubblici Università degli Studi di Ferrara Ufficio Lavori Pubblici CALCOLO DEL COMPENSO PROFESSIONALE RELATIVO ALLA REDAZIONE DEL PROGETTO DI FATTIBILITA TECNICA ED-ECONOMICA AI FINI DELLA DETERMINAZIONE DEI PREMI

Dettagli

AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE (ai sensi dell articolo 36 commi 2 e 7 e dell art. 216 comma 9 del D.l.gs 50/2016)

AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE (ai sensi dell articolo 36 commi 2 e 7 e dell art. 216 comma 9 del D.l.gs 50/2016) AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE (ai sensi dell articolo 36 commi 2 e 7 e dell art. 216 comma 9 del D.l.gs 50/2016) PER L APPALTO DEI LAVORI DI: Opere murarie su solaio non portante per l'alloggiamento

Dettagli

ISTITUTO NAZIONALE PREVIDENZA SOCIALE Direzione Centrale Acquisti e appalti. Allegato B alla Lettera di Invito DATI COMPLEMENTARI DELL OFFERTA

ISTITUTO NAZIONALE PREVIDENZA SOCIALE Direzione Centrale Acquisti e appalti. Allegato B alla Lettera di Invito DATI COMPLEMENTARI DELL OFFERTA Direzione acquisti e appalti Area Lavori di manutenzione immobili strumentali ISTITUTO NAZIONALE PREVIDENZA SOCIALE Direzione Centrale Acquisti e appalti Allegato B alla Lettera di Invito DATI COMPLEMENTARI

Dettagli

Azienda Sanitaria Locale BT via Fornaci, ANDRIA (BT)

Azienda Sanitaria Locale BT via Fornaci, ANDRIA (BT) ALLEGATO G OGGETTO: INCARICO: Determinazione del corrispettivo a base gara per l'affidamento dei contratti pubblici di servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria (D.M. 17/06/2016). PROGETTAZIONE

Dettagli

AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE per l'affidamento in gestione dell'area di pesca regolamentata Casola Valsenio

AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE per l'affidamento in gestione dell'area di pesca regolamentata Casola Valsenio AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE per l'affidamento in gestione dell'area di pesca regolamentata Casola Valsenio Si rende noto che in esecuzione della deliberazione della Giunta Comunale

Dettagli

MODULO B ISTANZA DI INSERIMENTO NELL ELENCO PROFESSIONISTI ASSOCIATI

MODULO B ISTANZA DI INSERIMENTO NELL ELENCO PROFESSIONISTI ASSOCIATI MODULO B ISTANZA DI INSERIMENTO NELL ELENCO PROFESSIONISTI ASSOCIATI OGGETTO: L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI ATTINENTI ALL ARCHITETTURA, INGEGNERIA, GEOLOGIA E ALTRI SERVIZI TECNICI AMMINISTRATIVI DI IMPORTO

Dettagli

COMUNE DI PECETTO TORINESE CAP CITTA METROPOLITANA DI TORINO

COMUNE DI PECETTO TORINESE CAP CITTA METROPOLITANA DI TORINO COMUNE DI PECETTO TORINESE CAP 10020 CITTA METROPOLITANA DI TORINO Sede Municipale di via Umberto I n.3 - Tel. 0118609218/9 - Fax 0118609073 Partita IVA 02085860019 - C.F. 90002610013 e-mail: tecnico@comune.pecetto.to.it

Dettagli

1. STAZIONE APPALTANTE

1. STAZIONE APPALTANTE AVVISO ESPLORATIVO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L'AFFIDAMENTO DIRETTO EX ART. 36, COMMA 2, LETT. A) DEL D. LGS. 50/2016 PER LA FORNITURA DEL SERVIZIO DI MANTENIMENTO E CURA DEI CAVALLI PRESENTI NEL

Dettagli

AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE

AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE C I T T A D I B A C O L I ( P R O V I N C I A D I N A P O L I ) AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L ESPLETAMENTO DI PROCEDURA NEGOZIATA PER L APPALTO DEI Lavori di ripavimentazione di

Dettagli

AVVISO ESPLORATIVO. Università degli Studi di Brescia Piazza del Mercato, Brescia

AVVISO ESPLORATIVO. Università degli Studi di Brescia Piazza del Mercato, Brescia AVVISO ESPLORATIVO Università degli Studi di Brescia Piazza del Mercato, 15 25121 - Brescia OGGETTO: Manifestazione di interesse per il conferimento del seguente incarico professionale nell ambito della

Dettagli

RICHIESTA DI ISCRIZIONE ALL ALBO DEI PROFESSIONISTI PER L AFFIDAMENTO

RICHIESTA DI ISCRIZIONE ALL ALBO DEI PROFESSIONISTI PER L AFFIDAMENTO ALLEGATO 1 - SCHEMA DOMANDA Alla Fondazione IRCCS C.Besta U.O.C. Tecnico Patrimoniale Oggetto: RICHIESTA DI ISCRIZIONE ALL ALBO DEI PROFESSIONISTI PER L AFFIDAMENTO DI SERVIZI ATTINENTI ALL ARCHITETTURA,

Dettagli

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO. - la propria determina n. 192 del 07.07.2016 ad oggetto: Manifestazioni Appuntamenti d estate

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO. - la propria determina n. 192 del 07.07.2016 ad oggetto: Manifestazioni Appuntamenti d estate Reg Pubbl. Albo n. 783 del 08.07.2016 AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI LOGISTICA E SUPPORTO MANIFESTAZIONI APPUNTAMENTI D ESTATE 2016 CIG: Z321A91FC8. IL RESPONSABILE

Dettagli

ERAP MARCHE - Piazza Salvo d Acquisto n ANCONA Tel. 071/28531 pec: -

ERAP MARCHE - Piazza Salvo d Acquisto n ANCONA Tel. 071/28531 pec: - ERAP MARCHE - Piazza Salvo d Acquisto n. 40 60131 ANCONA Tel. 071/28531 pec: erap.marche.an@emarche.it - www.erap.marche.it PROT. ID 275776 AVVISO PUBBLICO INDAGINE DI MERCATO FINALIZZATA ALL'INDIVIDUAZIONE

Dettagli

Università degli Studi di Ferrara

Università degli Studi di Ferrara AVVISO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE Procedura negoziata ai sensi dell art. 36 c. 2 lett. b) del D.lgs. 50/2016 per la conclusione di un accordo quadro con unico operatore economico, per l affidamento

Dettagli

Comune di Muravera - Provincia del Sud Sardegna

Comune di Muravera - Provincia del Sud Sardegna MOD. A Comune di Muravera - Provincia del Sud Sardegna PROCEDURA NEGOZIATA SENZA BANDO Servizi tecnici di ingegneria e architettura Importo complessivo degli onorari a base di gara stimato in..000,00 +

Dettagli

AVVISO ESPLORATIVO LAVORI DI MANUTENZIONE OPERE EDILI E STRADALI RELATIVE AGLI EDIFICI E AREE COMUNALI - ANNI

AVVISO ESPLORATIVO LAVORI DI MANUTENZIONE OPERE EDILI E STRADALI RELATIVE AGLI EDIFICI E AREE COMUNALI - ANNI AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE D INTERESSE ALL AFFIDAMENTO DEI LAVORI AI SENSI DELL ARTICOLO 216 COMMA 9 DEL DLGS 50 / 2016 e LINEE GUIDA N. 4 DEL 26 OTTOBRE 2016 DELLAUTORITA NAZIONALE ANTICORRUZIONE

Dettagli

AVVISO PUBBLICO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE (art. 36 comma 2 lett. B) del D. Lgs 50/2016)

AVVISO PUBBLICO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE (art. 36 comma 2 lett. B) del D. Lgs 50/2016) AVVISO PUBBLICO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE (art. 36 comma 2 lett. B) del D. Lgs 50/2016) PER INDIVIDUAZIONE DITTE DA INVITARE A PRODURRE OFFERTA PER L AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI MANUTENZIONE DELLA SEGNALETICA

Dettagli

COMUNE DI PIETRELCINA ( Provincia di Benevento)

COMUNE DI PIETRELCINA ( Provincia di Benevento) Corso Padre Pio,33 Tel. 0824/990601 Fax 0824/990617 pec: info@pec.comune.pietrelcina.bn.it pec servizio gare:responsabilegare@pec.comune.pietrelcina.bn.it e mail utc@comune.pietrelcina.bn.it Prot. n.0007536

Dettagli

Università degli Studi di Roma Tor Vergata

Università degli Studi di Roma Tor Vergata AVVISO PUBBLICO DI INDAGINE DI MERCATO Ai sensi dell art. 216, comma 9 del D. Lgs.vo n. 50/2016 OGGETTO: Avviso di indagine di mercato per la procedura negoziata, senza previa pubblicazione di un bando

Dettagli

Il Direttore dell Agenzia regionale per il lavoro RENDE NOTO

Il Direttore dell Agenzia regionale per il lavoro RENDE NOTO AVVISO PUBBLICO PER UNA INDAGINE DI MERCATO CONOSCITIVA FINALIZZATA ALL INDIVIDUAZIONE DI n.2 SOGGETTI IDONEI PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO PROFESSIONALE: N.1 AVVOCATO AMMINISTRATIVISTA E N.1 AVVOCATO

Dettagli

CITTA DI CALIMERA (PROVINCIA DI LECCE)

CITTA DI CALIMERA (PROVINCIA DI LECCE) CITTA DI CALIMERA (PROVINCIA DI LECCE) SETTORE WELFARE E CULTURA AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI LIBRI DI TESTO PER LA SCUOLA PRIMARIA, ANNO SCOLASTICO 2016/2017 DEL COMUNE

Dettagli

COMUNE DI TORRE PELLICE CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO

COMUNE DI TORRE PELLICE CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO COMUNE DI TORRE PELLICE -------------- CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO Servizi Tecnici e Urbanistici INTERVENTI URGENTI EVENTO ALLUVIONALE NOVEMBRE 2016 AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONI DI INTERESSE

Dettagli

COMUNE DI CASTEL SAN VINCENZO

COMUNE DI CASTEL SAN VINCENZO Ufficio Tecnico Prot. n. 1499 AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L ESPLETAMENTO DI PROCEDURA NEGOZIATA (ai sensi dell articolo 57 comma 6 e dell art. 122 comma 7 del D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii.)

Dettagli

COMUNE DI SAN LORENZELLO Provincia di Benevento

COMUNE DI SAN LORENZELLO Provincia di Benevento COMUNE DI SAN LORENZELLO Provincia di Benevento SERVIZIO AMMINISTRATIVO Cap 82030 Tel. 0824/815134 - Fax 0824/815136 P.IVA: 00601540628 www.comunesanlorenzello.it comune.sanlorenzello@gmail.com Prot. N.

Dettagli

Spett.le Regione del Veneto Direzione Acquisti AA. GG. e Patrimonio U.O. Patrimonio, Sedi e Demanio

Spett.le Regione del Veneto Direzione Acquisti AA. GG. e Patrimonio U.O. Patrimonio, Sedi e Demanio Spett.le Regione del Veneto Direzione Acquisti AA. GG. e Patrimonio U.O. Patrimonio, Sedi e Demanio Fondamenta S. Lucia c/o Palazzo della Regione Cannaregio 23 30121 Venezia PEC: dip.affarigeneralidemanio@pec.regione.veneto.it

Dettagli

C O M U N E D I O S T U N I

C O M U N E D I O S T U N I C O M U N E D I O S T U N I - 6 Settore - Provincia di Brindisi SETTORE: Politiche Sociali-Educative-Culturali-Museo-Biblioteca-Sport e Turismo UFFICIO SPORT-TURISMO: C.so Vitt. Emanuele, 39-72017 OSTUNI

Dettagli

COMUNE DI TEULADA PROVINCIA DI CAGLIARI Via Cagliari, Teulada (CA)

COMUNE DI TEULADA PROVINCIA DI CAGLIARI Via Cagliari, Teulada (CA) COMUNE DI TEULADA PROVINCIA DI CAGLIARI Via Cagliari, 59-09019 Teulada (CA) 070/9270029-070/9272042-0709271230 070/9270049 www.comune.teulada.ca.it Mail : protocollo@pec.comune.teulada.ca.it Settore Pubblica

Dettagli

COMUNE DI CIMITILE. 5) assenza di grave errore commesso nell'esercizio dell'attività professionale;

COMUNE DI CIMITILE. 5) assenza di grave errore commesso nell'esercizio dell'attività professionale; COMUNE DI CIMITILE (Prov. di Napoli) ************************************************** AVVISO DI INDAGINE ESPLORATIVA, FINALIZZATA ALL INDIVIDUAZIONE DI UN AVVOCATO ESPERTO IN DIRITTO AMMINISTRATIVO CUI

Dettagli

CIG CAD. a) supporto generale in merito al Codice dei Contratti, interpretazione e chiarimenti, anche attraverso la redazione di pareri ad hoc;

CIG CAD. a) supporto generale in merito al Codice dei Contratti, interpretazione e chiarimenti, anche attraverso la redazione di pareri ad hoc; PROCEDURA DI SELEZIONE DI UN CONSULENTE LEGALE IN MATERIA DI APPALTI PUBBLICI E SEGRETERIA SOCIETARIA DI SPV LINEA M4 S.p.A. (la M4 ) Avviso ai sensi dell art. 216 comma 9, del d.lgs. n. 50/2016 CIG 7150366CAD

Dettagli

In pubblicazione sul sito internet del Comune di Ravenna dal 11/03/2016 al 25/03/2016 ORE DEL 25/03/2016

In pubblicazione sul sito internet del Comune di Ravenna dal 11/03/2016 al 25/03/2016 ORE DEL 25/03/2016 COMUNE DI RAVENNA P.IVA 00354730392 www.comune.ra.it AREA INFRASTRUTTURE CIVILI Servizio Strade Viale Berlinguer 58-48124 Ravenna Italy Tel. 0544 / 4822781 fax 0544 482582 AFFIDAMENTO DIRETTO PREVIA INDAGINE

Dettagli

Ordine Ingegneri d Italia Ordini Architetti della Regione Abruzzo. Loro Sedi

Ordine Ingegneri d Italia Ordini Architetti della Regione Abruzzo. Loro Sedi ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DELL AQUILA 67100 L AQUILA Via Saragat n. 32, Località Campo di Pile P-2017-2998 del 06.10.2017 Comune di Sulmona protocollo@pec.comune.sulmona.aq.it Autorità Nazionale

Dettagli

Comune di Albaredo d Adige - Provincia di Verona -

Comune di Albaredo d Adige - Provincia di Verona - Comune di Albaredo d Adige - Provincia di Verona - Prot.n. 8203 Del 04/08/2015 AVVISO PUBBLICO DI INDAGINE CONOSCITIVA PER l INDIVIDUAZIONE DELLE DITTE DA INVITARE A PROCEDURA NEGOZIATA PER OPERE DI RISTRUTTURAZIONE

Dettagli

SENATO DELLA REPUBBLICA SERVIZIO DI QUESTURA E DEL CERIMONIALE - UFFICIO DI QUESTURA

SENATO DELLA REPUBBLICA SERVIZIO DI QUESTURA E DEL CERIMONIALE - UFFICIO DI QUESTURA SENATO DELLA REPUBBLICA SERVIZIO DI QUESTURA E DEL CERIMONIALE - UFFICIO DI QUESTURA Avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazioni di interesse alla partecipazione a una procedura negoziata per

Dettagli

PROVINCIA DI VERCELLI SETTORE EDILIZIA, TRASPORTI, SICUREZZA LUOGHI DI LAVORO, VALORIZZAZIONE E PROTEZIONE DELLA FLORA E DELLA FAUNA.

PROVINCIA DI VERCELLI SETTORE EDILIZIA, TRASPORTI, SICUREZZA LUOGHI DI LAVORO, VALORIZZAZIONE E PROTEZIONE DELLA FLORA E DELLA FAUNA. PROVINCIA DI VERCELLI SETTORE EDILIZIA, TRASPORTI, SICUREZZA LUOGHI DI LAVORO, VALORIZZAZIONE E PROTEZIONE DELLA FLORA E DELLA FAUNA. SERVIZIO EDILIZIA SCOLASTICA AVVISO AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE

Dettagli

Comune di Ballao - Provincia di Cagliari. - Avviso esplorativo pubblicato all Albo Pretorio il 07/03/ ISTANZA DI CANDIDATURA.

Comune di Ballao - Provincia di Cagliari. - Avviso esplorativo pubblicato all Albo Pretorio il 07/03/ ISTANZA DI CANDIDATURA. MOD. 0 Comune di Ballao - Provincia di Cagliari PROCEDURA COMPARATIVA TRA PIÙ OPERATORI ECONOMICI Servizi tecnici di ingegneria e architettura Affidamento diretto previa acquisizione di n. preventivi,

Dettagli

COMUNE DI PECETTO TORINESE CAP CITTA METROPOLITANA DI TORINO

COMUNE DI PECETTO TORINESE CAP CITTA METROPOLITANA DI TORINO COMUNE DI PECETTO TORINESE CAP 10020 CITTA METROPOLITANA DI TORINO Sede Municipale di via Umberto I n.3 - Tel. 0118609218/9 - Fax 0118609073 Partita IVA 02085860019 - C.F. 90002610013 e-mail: tecnico@comune.pecetto.to.it

Dettagli