Ai Commissari Straordinari della Regione Sicilia Lucia Biondolillo e Angelo Contrafatto

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Ai Commissari Straordinari della Regione Sicilia Lucia Biondolillo e Angelo Contrafatto"

Transcript

1 Santa Flavia, 09 ottobre 2017 Al Presidente della F.I.Bi.S. Dott. Andrea Mancino Al Vice Presidente Claudio Bono Ai Commissari Straordinari della Regione Sicilia Lucia Biondolillo e Angelo Contrafatto Ai Presidenti di C.S.B. e a tutti i tesserati della provincia di Palermo Oggetto : Attività agonistica Provinciale di Palermo Sezione Stecca Con la presente nota si emanano le norme relative all attività Provinciale della Sezione Stecca, decise nella riunione che si è tenuta martedì 03 ottobre 2017 presso il C.S.B. Black Jack a Cerda, con i Presidenti dei C.S.B. della provincia di Palermo. Le novità sono evidenziate in grassetto. NORME GENERALI Tutti i C.S.B. che vogliono organizzare una gara provinciale, devono farne richiesta al Fiduciario Provinciale tramite il proprio Presidente di C.S.B. presentando il modulo per la richiesta di nulla osta e rispettando le seguenti norme: Per una gara provinciale sono necessari almeno 2 biliardi. I biliardi dovranno essere omologati. Le batterie giornaliere dovranno essere inferiori al numero dei biliardi (ad es. chi ha 3 biliardi può fare al massimo 2 batterie al giorno etc.). Possono partecipare solo atleti tesserati F.I.Bi.S. Gli atleti in possesso di tessera F.I.Bi.S. sezione Carambola, Pocket e Boccette potranno partecipare previa assegnazione della categoria stecca da parte del Comitato Provinciale. Le iscrizioni vanno fatte mediante il sito dal responsabile del CSB e si chiudono 5 giorni prima del 1 giorno di gara; dopo si potranno riempire solo gli spazi vuoti cioè le X. Una volta pubblicate le batterie non si potranno modificare. ll Presidente del C.S.B. si assume la responsabilità dell iscrizione e quindi, in caso di assenza, provvederà al pagamento dell iscrizione. Il C.S.B. che richiede una prova di attività istituzionale deve garantire: - i biliardi che devono essere come stabilito dalle norme precedenti il Direttore di Gara e gli Arbitri - 3 coppe per i vincitori delle tre categorie. - ATTIVITA ISTITUZIONALE SELEZIONI PER I CAMPIONATI ITALIANI - Si disputeranno su 5 prove più una poule finale in date già stabilite a livello nazionale.

2 - Le batterie di qualificazione si giocheranno per categorie separate di 1^, 2^ e 3^. - Non potranno partecipare atleti di categoria Eccellenza. - Alle finali parteciperanno solo i vincitori delle batterie. - Iscrizione libera, senza numero chiuso, ma da effettuare su Biliardogare nei termini stabiliti. - L iscrizione sarà di 30,00 euro che verranno così ripartiti: - 15,00 Montepremi - 04,00 Quota arbitri - 01,00 Quota Direttore di Gara - 10,00 Accantonamento Campionati Italiani - Le somme accantonate saranno suddivise in parti uguali esclusivamente agli atleti della provincia di Palermo che, una volta qualificati, parteciperanno effettivamente alle finali dei Campionati Italiani assoluti di categoria (vitto, alloggio e contributo viaggio). - I posti assegnati alla provincia di Palermo sono 3 (tre) per la 1^ categoria e 4 (quattro) per la 2^ e la 3^ categoria. - Se ci saranno atleti della provincia di Palermo qualificati dalla classifica regionale riceveranno il rimborso dalle somme accantonate tramite le gare regionali. - Se un atleta si qualifica sia dalla classifica regionale che dalla classifica provinciale, libererà un posto dalla classifica provinciale e prenderà il rimborso regionale più il 50% del rimborso provinciale. - L atleta ripescato dalla classifica provinciale potrà scegliere se andare con il 50% del rimborso o rinunciare al posto. - In caso di rinuncia perderà il diritto al 50 % del rimborso che andrà all atleta che effettivamente parteciperà ai Campionati Italiani. - Per la 1^ categoria, se si gioca su 4 biliardi, la domenica si svolgeranno sia le batterie di qualificazione che le finali; se si gioca con meno di 4 biliardi si svolgerà tutto il sabato. - Per le altre categorie ci saranno le batterie di qualificazione durante la settimana e le finali la domenica. - La formula di gioco sarà all italiana due su tre ai 70 punti per gli atleti di 3^ categoria; agli 80 punti per gli atleti di 1^ e 2^ categoria.

3 - Al termine delle cinque prove, per ciascuna categoria si disputeranno le Poule Finali allo scopo di assegnare i Titoli di Campione Provinciale per la propria categoria. - I risultati ottenuti in tali selezioni concorreranno a formare, una classifica separata che assegnerà i posti per la poule finale. - In caso di parità in classifica tra due o più atleti al termine delle 5 prove, per determinare la classifica finale si terrà conto in ordine prioritario dei seguenti criteri: 1. Numero di batterie vinte nelle 5 prove 2. Eventuali scontri diretti 3. Miglior punteggio nell ultima prova disputata 4. Maggior numero di prove disputate 5. Spareggio - Per poter partecipare alle diverse fasi finali l'atleta dovrà aver disputato almeno 3 prove delle Selezioni (vedi Regolamento Campionati italiani). - Al termine delle 5 prove, i primi 8 della classifica generale di ogni categoria accederanno alla poule finale dove giocheranno con accoppiamento tennistico (1-8, 2-7, 3-6, 4-5 ), il vincitore della poule finale sarà proclamato Campione Provinciale e riceverà lo scudetto. - I posti saranno assegnati ai Campioni Provinciali e gli altri in base alla classifica finale dopo le 5 prove (quindi non in base alla classifica della poule finale, che servirà solo per assegnare i titoli di Campione Provinciale di ogni categoria). - Chi rinuncia alla poule finale avrà partita persa e quindi non si scalerà la classifica ma potranno partecipare alla poule finale solo i primi 8 della classifica finale dopo le 5 prove. CAMPIONATO PROVINCIALE A SQUADRE - L iscrizione della squadra è di 150

4 - Le squadre dovranno essere composte da un minimo di 6 ad un massimo di 20 atleti. - Non si potrà partecipare al Campionato a Squadre se i biliardi hanno i panni vecchi di più di un anno. Ogni incontro si svolgerà su 6 partite: - SINGOLO ITALIANA AI PUNTI SINGOLO GORIZIANA AI PUNTI DOPPIO ITALIANA AI PUNTI DOPPIO GORIZIANA AI PUNTI SUPER SINGOLO (ITALIANA 150 o GORIZIANA 500) - STAFFETTA MISTA A MOLTIPLICARE AI PUNTI con 5 frazionisti. Dopo le due frazioni all italiana e le due frazioni a goriziana, si raddoppia il punteggio e si gioca una 5^ frazione a tutti doppi: vince la staffetta chi arriva prima a punti. Tutti gli incontri valgono 1 punto tranne la staffetta che vale 2 punti, quindi i punti in palio sono 7 e l incontro non può più finire in parità. - Nella formazione schierata dal capitano possono essere inseriti fino a 3 atleti di 1^ categoria che potranno essere schierati anche nei singoli, oltre che nei doppi in coppia con una 3^ categoria, nel supersingolo e nella staffetta. - I giocatori di categoria Eccellenza non possono giocare i singoli. Possono essere schierati nei doppi, in coppia con una 3^ categoria, nel supersingolo e nella staffetta. - Nel Supersingolo possono giocare tutte le categorie. - Chi gioca il supersingolo può fare anche la staffetta o un altro incontro, ma ogni singolo giocatore non può effettuare più di due incontri. - Un giocatore non può fare un singolo e un doppio, ne due singoli o due doppi. - Nella staffetta si possono schierare al massimo una cat. Eccellenza (che non può giocare l ultima frazione a tutti doppi) e al massimo una 1^ categoria (che può giocare qualsiasi frazione). - Non c è più l obbligo di schierare una 3^ cat. nella staffetta. - In tutti gli incontri, anche nei doppi e nella staffetta, se ci sono categorie diverse, ci sarà un handicap pari all 8% per ogni categoria. - Nei doppi le categorie vengono sommate, per cui una coppia formata da una 1^ cat. e una 3^ cat. contro due 2^ cat. giocheranno alla pari. - Una cat. Eccellenza in coppia con una 3^ cat. contro una 1^ cat. e una 3 cat. partiranno da -12 all italiana e da -48 goriziana e così via sempre con un handicap dell 8% per ogni categoria. - Solo nel Supersingolo viene considerata la categoria Master che é separata dagli altri atleti di categoria Eccellenza, per aumentare l handicap.

5 - Quindi ci sarà una categoria con Professionisti e Nazionali-Pro che giocheranno alla pari, questi all italiana (a 150 punti) partiranno da -12 con i Master, da -24 con le 1^ categorie, da -36 con le 2^ categorie e da -48 con le 3^ categorie. - Nel Supersingolo di goriziana (a 500 punti), i Professionisti e i Nazionali partiranno da -40 con i Master, da -80 con le 1^ cat., da -120 con le 2^ cat. e da -160 con le 3^ cat. - Nella staffetta per ogni frazione, prima di iniziare, se ci sono categorie diverse, si segna l handicap dell 8% per ogni categoria di differenza sui 50 punti all italiana nelle prime due frazioni, sui 200 punti a goriziana nelle successive due frazioni e sui 400 punti a tutti doppi nell ultima frazione. - In caso di parità in classifica generale spareggi in campo neutro. - Non si possono rinviare gli incontri per nessun motivo tranne che per condizioni atmosferiche che non permettono fisicamente gli spostamenti delle squadre. - In questo caso comunque l incontro va giocato entro la settimana e prima dell incontro successivo. - Al 2 forfait, anche non consecutivo, la squadra verrà squalificata e i punti azzerati, anche quelli del girone di andata. - In caso di ritiro nel girone di andata saranno azzerati tutti i punteggi, in caso di ritiro nel girone di ritorno saranno azzerati solo i punteggi del girone di ritorno, in caso di ritiro nelle ultime 2 giornate sconfitta 6-0 a tavolino e non si azzerano i punti in classifica. - Si gioca il venerdì alle ore senza nessuna tolleranza per la squadra di casa e una tolleranza massima di 30 minuti per la squadra in trasferta. - La squadra di casa dovrà mettere a disposizione tutti i biliardi presenti in sala e, se c è un biliardo libero e gli atleti non impegnati in un altro incontro, il capitano dovrà obbligatoriamente chiamare l incontro senza aspettare che si liberino altri biliardi. Se non lo farà il capitano della squadra avversaria chiederà di chiamare l incontro e, in caso contrario, potrà presentare ricorso e chiedere il 7-0 a tavolino. - Le squadre di uno stesso C.S.B. o della stessa città saranno sorteggiate in gironi diversi o si incontreranno alla 1^ giornata. - Si qualificano alla 2^ fase le prime 3 classificate di ogni girone. - Tra la 4^ e la 5^ classificata verrà disputato uno spareggio andata e ritorno. - Le altre squadre saranno eliminate. - La 2^ fase non si giocherà ad eliminazione diretta ma formando altri 2 gironi. Nel girone C verranno inserite la 1^ e la 3^ classificata del girone A con la 2^ e la 4^ del girone B. Nel girone D verranno inserite la 1^ e la 3^ classificata del girone B con la 2^ e la 4^ del girone A. - Si qualificano alle finali le squadre vincitrici dei rispettivi gironi della 2^ fase. - Tra la 2^ e la 3^ classificata verrà disputato uno spareggio andata e ritorno.

6 - Le squadre vincitrici di questo spareggio incontreranno in semifinale le squadre vincitrici del girone opposto. - Le squadre sconfitte nello spareggio e le squadre 4^ classificate saranno eliminate. - Le semifinali e la finale si giocheranno nello stesso giorno in campo neutro. - La squadra vincitrice sarà Campione Provinciale 2018 e parteciperà al Campionato Regionale a Squadre di 1^ categoria Dal premio vinto verranno detratti 250 che serviranno a coprire l iscrizione al Campionato Regionale. - In caso di rinuncia, la 2^ classificata potrà essere ripescata e avrà l iscrizione già pagata. Il Fiduciario Provinciale Maria Visconti

Oggetto : Attività agonistica Provinciale di Palermo sezione stecca

Oggetto : Attività agonistica Provinciale di Palermo sezione stecca Santa Flavia 16 settembre 2015 Al Presidente della F.I.Bi.S. Dott. Andrea Mancino Al Vice Presidente Vicario e Responsabile Nazionale Sezione Stecca Claudio Bono Ai Presidenti di C.S.B. A tutti i tesserati

Dettagli

Oggetto : Attività agonistica Provinciale di Palermo sezione stecca

Oggetto : Attività agonistica Provinciale di Palermo sezione stecca Santa Flavia, 12 settembre 2016 Al Presidente della F.I.Bi.S. Dott. Andrea Mancino Al Vice Presidente e Responsabile Nazionale Sezione Stecca Claudio Bono Ai Presidenti di C.S.B. A tutti i tesserati F.I.Bi.S.

Dettagli

Oggetto : Attività agonistica Provinciale di Palermo sezione stecca

Oggetto : Attività agonistica Provinciale di Palermo sezione stecca Santa Flavia 10 settembre 2013 Al Presidente della F.I.Bi.S. Dott. Andrea Mancino Al Vice Presidente Vicario e Responsabile Nazionale Sezione Stecca Claudio Bono Ai Presidenti di C.S.B. A tutti i tesserati

Dettagli

Oggetto : Attività agonistica regione Sicilia sezione stecca NORME GENERALI

Oggetto : Attività agonistica regione Sicilia sezione stecca NORME GENERALI Santa Flavia, 18 luglio 2016 Al Presidente Nazionale della F.I.Bi.S. Dott. Andrea Mancino Al Membro Paritetico Sezione Stecca Sig. Claudio Bono Ai Delegati Provinciali Ai Presidenti di C.S.B. A tutti i

Dettagli

Tutti i C.S.B. che vogliono organizzare una gara Provinciale devono rispettare le seguenti norme:

Tutti i C.S.B. che vogliono organizzare una gara Provinciale devono rispettare le seguenti norme: FEDERAZIONE ITALIANA BILIARDO SPORTIVO Il Delegato F.I.Bi.S. per la Provincia di Trapani - Vito Renda Via Pirrello, 31/3 91011 Alcamo (TP) Tel. 339.2702417 e-mail renda.vito@tiscali.it Alcamo 10 Settembre

Dettagli

Regolamento Campionato a Squadre Regionale 1/2/3 Cat. 2017/2018

Regolamento Campionato a Squadre Regionale 1/2/3 Cat. 2017/2018 Regolamento Campionato a Squadre Regionale 1/2/3 Cat. 2017/2018 1. Il presente Regolamento è redatto in conformità alle norme del Regolamento Tecnico Sportivo Nazionale 2017/2018 della Sezione Stecca affinchè

Dettagli

CAMPIONATO REGIONALE a SQUADRE 2016/2017

CAMPIONATO REGIONALE a SQUADRE 2016/2017 CAMPIONATO REGIONALE a SQUADRE 2016/2017 AGGIORNAMENTO DEL 4 NOVEMBRE 2016: LA VERSIONE DEFINITIVA DEL REGOLAMENTO SARA PUBBLICATA AD ISCRIZIONI CHIUSE CONOSCENDO IL NUMERO ESATTO DI SQUADRE PARTECIPANTI.

Dettagli

F.I.Bi.S. EMILIA ROMAGNA SEZIONE STECCA CAMPIONATO REGIONALE A SQUADRE 2016

F.I.Bi.S. EMILIA ROMAGNA SEZIONE STECCA CAMPIONATO REGIONALE A SQUADRE 2016 Pagina1 F.I.Bi.S. EMILIA ROMAGNA SEZIONE STECCA CAMPIONATO REGIONALE A SQUADRE 2016 CATEGORIE di BASE 1^-2^-3^ ( PRIMA SECONDA TERZA ) Pagina2 CAMPIONATO REGIONALE A SQUADRE 2016 EMILIA ROMAGNA CATEGORIE

Dettagli

COPPA DEI CAMPIONI SENZA FINALE DI PROVA + POULE FINALE A 16 AMMESSI

COPPA DEI CAMPIONI SENZA FINALE DI PROVA + POULE FINALE A 16 AMMESSI COPPA DEI CAMPIONI SENZA FINALE DI PROVA + POULE FINALE A 16 AMMESSI 5 GARE denominate Coppa dei campioni regionale con cadenza mensile. Ammissione di tutte le categorie della regione Emilia Romagna. Con

Dettagli

REGOLAMENTO MANIFESTAZIONE EUROPEI HENDERSON

REGOLAMENTO MANIFESTAZIONE EUROPEI HENDERSON REGOLAMENTO MANIFESTAZIONE EUROPEI HENDERSON Giugno 2016 revisione.1 1 PRESENTAZIONE: Il Torneo EUROPEI un torneo di calcio a cinque organizzato dall Associazione la Mela Verde in collaborazione con la

Dettagli

1ᵃ COPPA INSUBRICA 2016/2017 R E G O L A M E N T O

1ᵃ COPPA INSUBRICA 2016/2017 R E G O L A M E N T O 1ᵃ COPPA INSUBRICA 2016/2017 I comitati Provinciali F.I.Bi.S. di Varese - Verbania e di Como organizzano l evento denominato 1ᵃ COPPA INSUBRICA. La manifestazione consiste in un circuito di gare programmato

Dettagli

CAMPIONATO A SQUADRE. INTERPROVINCIALE di VENEZIA. Specialità. Boccette C O M I T A T O P R O V I N C I A L E DI V E N E Z I A

CAMPIONATO A SQUADRE. INTERPROVINCIALE di VENEZIA. Specialità. Boccette C O M I T A T O P R O V I N C I A L E DI V E N E Z I A CAMPIONATO A SQUADRE INTERPROVINCIALE di VENEZIA Specialità Boccette 2011 C O M I T A T O P R O V I N C I A L E DI V E N E Z I A WWW. B O C C E T T E. T O O. IT FORMULA DEL CAMPIONATO Il campionato è suddiviso

Dettagli

PROGRAMMA SPORTIVO NAZIONALE Specialità BIATHLON Carambola Tre Sponde + Italiana 5 birilli ATTIVITA AGONISTICA 2014/15

PROGRAMMA SPORTIVO NAZIONALE Specialità BIATHLON Carambola Tre Sponde + Italiana 5 birilli ATTIVITA AGONISTICA 2014/15 PROGRAMMA SPORTIVO NAZIONALE Specialità BIATHLON Carambola Tre Sponde + Italiana 5 birilli ATTIVITA AGONISTICA 2014/15 Indice delle argomentazioni. 1 Organigramma 2 Suddivisione territorio nazionale 3

Dettagli

REGOLAMENTO TECNICO Campionato Romagnolo a Squadre 2017/2018:

REGOLAMENTO TECNICO Campionato Romagnolo a Squadre 2017/2018: REGOLAMENTO TECNICO Campionato Romagnolo a Squadre 2017/2018: Il Campionato è riservato agli Atleti in regola col Tesseramento Ordinario per la stagione in corso. Capitani o Dirigenti Il Capitano o Dirigente

Dettagli

39 CAMPIONATO PROVINCIALE A SQUADRE di II^ E III^ Categoria REGOLAMENTO

39 CAMPIONATO PROVINCIALE A SQUADRE di II^ E III^ Categoria REGOLAMENTO 39 CAMPIONATO PROVINCIALE A SQUADRE di II^ E III^ Categoria REGOLAMENTO 1. Tutti i C.S.B. della Provincia di Milano, in regola con l affiliazione 2017/2018 possono partecipare al Campionato con una o più

Dettagli

CAMPIONATI NAZIONALI STUDENTESCHI 2016 di Biliardo Sportivo REGOLAMENTO GENERALE

CAMPIONATI NAZIONALI STUDENTESCHI 2016 di Biliardo Sportivo REGOLAMENTO GENERALE CAMPIONATI NAZIONALI STUDENTESCHI 2016 di Biliardo Sportivo REGOLAMENTO GENERALE REGOLAMENTO GENERALE Art. 1 La FIBiS istituisce ed organizza attraverso le proprie strutture territoriali il Campionato

Dettagli

CAMPIONATI NAZIONALI STUDENTESCHI 2015 di Biliardo Sportivo REGOLAMENTO GENERALE

CAMPIONATI NAZIONALI STUDENTESCHI 2015 di Biliardo Sportivo REGOLAMENTO GENERALE CAMPIONATI NAZIONALI STUDENTESCHI 2015 di Biliardo Sportivo REGOLAMENTO GENERALE REGOLAMENTO GENERALE Art. 1 La FIBiS istituisce ed organizza attraverso le proprie strutture territoriali il Campionato

Dettagli

CARAMBOLA PROGRAMMA SPORTIVO DELLE ZONE PENINSULARI

CARAMBOLA PROGRAMMA SPORTIVO DELLE ZONE PENINSULARI CARAMBOLA - PROGRAMMA SPORTIVO DELLE ZONE PENINSULARI per l annata agonistica 2010 2011 Il presente Programma integra il Programma Sportivo Nazionale della Sezione Carambola ( v. sito della FIBIS ) 1 PROGRAMMA

Dettagli

Federazione Italiana Pallavolo Comitato Regionale Emilia Romagna Commissione Beach Volley INDIZIONE

Federazione Italiana Pallavolo Comitato Regionale Emilia Romagna Commissione Beach Volley INDIZIONE INDIZIONE Circuito Regionalee GIOVANILE UNDER 19 di Beach Volley 2016 Fipav Emilia Romagna Pag. 1 Art. 1 - Introduzione 1. Il Comitato Regionale Emilia Romagna indice, in collaborazione con i Comitati

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA BILIARDO SPORTIVO

FEDERAZIONE ITALIANA BILIARDO SPORTIVO FEDERAZIONE ITALIANA BILIARDO SPORTIVO C O M I T A T O R E G I O N A L E M A R C H E S e z i o n e S t e c c a Regolamento Tecnico Sportivo Regionale 2016-2017 La partecipazione all attività agonistica

Dettagli

COPPA ITALIA. Specialità Volo

COPPA ITALIA. Specialità Volo COPPA ITALIA 2018 Specialità Volo 1 Il presente Regolamento annulla e sostituisce tutti i precedenti e altresì annulla tutte le deroghe eventualmente concesse. 1) Coppa Italia La Federazione Italiana Bocce

Dettagli

UNDER 19 MASCHILE FASE REGIONALE 2015/2016

UNDER 19 MASCHILE FASE REGIONALE 2015/2016 Chieti, 08/02/2016 A Tutti i CC.PP. FIPAV d Abruzzo LORO SEDI Oggetto: Campionati di categoria Fasi regionali UNDER 19 MASCHILE FASE REGIONALE 2015/2016 2^ FASE REGIONALE: dall'11/04 al 29/04/2016 Se al

Dettagli

Campionato Italiano a Squadre Pagina 1 di 5

Campionato Italiano a Squadre Pagina 1 di 5 Campionato Italiano a Squadre Pagina 1 di 5 REGOLAMENTO CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE BOCCETTE La partecipazione è riservata alle squadre che hanno vinto il campionato regionale a squadre di Lombardia

Dettagli

FIPAV Federazione Italiana Pallavolo Comitato Regionale Emilia Romagna Commissione Beach Volley INDIZIONE

FIPAV Federazione Italiana Pallavolo Comitato Regionale Emilia Romagna Commissione Beach Volley INDIZIONE 2013 INDIZIONE Pagina 1 Circuito Regionale di Beach Volley Emilia Romagna Winter Cup Art.1 - Introduzione 1. Il Comitato Regionale Fipav Emilia Romagna, indice la realizzazione di un Circuito Regionale

Dettagli

17 CIRCUITO BILLARD TOUR PRO 2015/2016 (B.T.P.) R E G O L A M E N T O

17 CIRCUITO BILLARD TOUR PRO 2015/2016 (B.T.P.) R E G O L A M E N T O 46 CAPITOLO VIII 17 CIRCUITO BILLARD TOUR PRO 2015/2016 (BTP) R E G O L A M E N T O ART 1 ORGANIZZAZIONE DEL CIRCUITO BTP (Billard Tour Pro) La FIBiS Federazione Italiana Biliardo Sportivo - Sezione Stecca

Dettagli

22 CAMPIONATO PROVINCIALE di TENNIS TAVOLO

22 CAMPIONATO PROVINCIALE di TENNIS TAVOLO 22 CAMPIONATO PROVINCIALE di TENNIS TAVOLO ATTENZIONE: Tutte le Società ospitanti la manifestazione dovranno mettere a disposizione il defibrillatore con il personale addetto. Riservato alle seguenti categorie:

Dettagli

FIPAV Comitato Regionale Abruzzo Stagione Agonistica Norme generali delle Fasi Regionali dei Campionati di Categoria

FIPAV Comitato Regionale Abruzzo Stagione Agonistica Norme generali delle Fasi Regionali dei Campionati di Categoria FIPAV Comitato Regionale Abruzzo Stagione Agonistica 2016- Norme generali delle Fasi Regionali dei Campionati di Categoria 1 FASE UNDER 19 UNDER 18 UNDER 16 UNDER 14 PROVINCIALE REGIONALE NAZIONALE entro

Dettagli

ACCORPAMENTO 2017 FINALE NAZIONALE COPPA ITALIA MISTA ASSOLUTI A COPPIE MISTE 28 ottobre - 1 novembre 2017

ACCORPAMENTO 2017 FINALE NAZIONALE COPPA ITALIA MISTA ASSOLUTI A COPPIE MISTE 28 ottobre - 1 novembre 2017 ACCORPAMENTO 2017 FINALE NAZIONALE COPPA ITALIA MISTA ASSOLUTI A COPPIE MISTE 28 ottobre - 1 novembre 2017 FINALE NAZIONALE COPPA ITALIA MISTA da sabato 28 a lunedì 30 ottobre 2017 Squadre partecipanti:

Dettagli

L ASD POLISPORTIVA SAMMARITANA e ACSI Indice ed Organizza il Campionato calcio a cinque 2015/2016

L ASD POLISPORTIVA SAMMARITANA e ACSI Indice ed Organizza il Campionato calcio a cinque 2015/2016 L ASD POLISPORTIVA SAMMARITANA e ACSI Indice ed Organizza il Campionato calcio a cinque 2015/2016 Per non tesserati, Maggiorenni Link sito web http://stadiodellosportsmcv.jimdo.com/campionato-acsi/ Inizio

Dettagli

UISP Emilia Romagna Biliardo 33 Campionato Regionale Squadre SERIE B

UISP Emilia Romagna Biliardo 33 Campionato Regionale Squadre SERIE B UISP Emilia Romagna Biliardo 33 Campionato Regionale Squadre SERIE B Stagione 2016/2017 1 2 UISP ABIS Emilia Romagna 33 Campionato Regionale a Squadre NORME E REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE SVOLGIMENTO

Dettagli

CAUSALE IMPORTO SCADENZA Iscrizione. REGOLE DI GIOCO Si applicano le regole valide per i campionati regionali di serie C e D 2016/2017;

CAUSALE IMPORTO SCADENZA Iscrizione. REGOLE DI GIOCO Si applicano le regole valide per i campionati regionali di serie C e D 2016/2017; INDIZIONE E NOTE ORGANIZZATIVE 34^ COPPA PIEMONTE Trofeo Fratel Giovanni Dellarole PARTECIPAZIONE Possono prendere parte alla COPPA PIEMONTE MASCHILE e FEMMINILE tutte le società iscritte ai Campionati

Dettagli

GUIDA CAMPIONATI ALLIEVI ALLIEVI FASCIA B GIOVANISSIMI GIOVANISSIMI FASCIA B

GUIDA CAMPIONATI ALLIEVI ALLIEVI FASCIA B GIOVANISSIMI GIOVANISSIMI FASCIA B ALLIEVI ALLIEVI FASCIA B GIOVANISSIMI GIOVANISSIMI FASCIA B GUIDA CAMPIONATI 2016 2017 A.S.D. CASSINA CALCIO, GUIDA CAMPIONATI ALLIEVI E GIOVANISSIMI 2016/2017-1 Questa guida è stata preparata a solo scopo

Dettagli

38 CAMPIONATO PROVINCIALE A SQUADRE di II^ E III^ Categoria REGOLAMENTO

38 CAMPIONATO PROVINCIALE A SQUADRE di II^ E III^ Categoria REGOLAMENTO 38 CAMPIONATO PROVINCIALE A SQUADRE di II^ E III^ Categoria REGOLAMENTO 1. Tutti i C.S.B. della Provincia di Milano, in regola con l affiliazione 2016/2017 possono partecipare al Campionato con una o più

Dettagli

CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE 1 CATEGORIA

CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE 1 CATEGORIA CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE 1 CATEGORIA La F.I.Bi.S. Boccette indice il Campionato Italiano a Squadre di 1 Categoria a staffetta. Esso si svolgerà, su biliardi Internazionali con i criteri di cui all'unito

Dettagli

CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE PADDLE ed REGOLAMENTO

CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE PADDLE ed REGOLAMENTO CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE PADDLE ed. 2017 REGOLAMENTO La Federazione Italiana Tennis organizza la terza edizione del CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE DI PADDLE. 1. AMMISSIONE a) Al Campionato potranno

Dettagli

Per la stagione agonistica , il comitato F.I.Bi.S. di Genova organizza i seguenti campionati:

Per la stagione agonistica , il comitato F.I.Bi.S. di Genova organizza i seguenti campionati: Per la stagione agonistica 2016-2017, il comitato F.I.Bi.S. di Genova organizza i seguenti campionati: BILIARDI CON BUCHE SuperPalio cat. A - giornata gioco giovedì SuperPalio cat. B - giornata gioco venerdì

Dettagli

11 31 MAGGIO 2009 REGOLAMENTO

11 31 MAGGIO 2009 REGOLAMENTO ART. 1 TITOLO REGOLAMENTO A chiusura dell attività della stagione sportiva 2008/2009, l U.S.D. PRADAMANO organizza il XV Torneo di Calcio Trofeo Città di Pradamano riservato alla categoria Pulcini. ART.

Dettagli

SERIE B ANDATA G. RITORNO

SERIE B ANDATA G. RITORNO SERIE B ANDATA G. RITORNO D 2 ottobre 2016 1 15 gennaio 2017 D D 9 ottobre 2016 2 22 gennaio 2017 D D 16 ottobre 2016 3 29 gennaio 2017 D D 23 ottobre 2016 4 5 febbraio 2017 D D 30 ottobre 2016 5 12 febbraio

Dettagli

18 TORNEO INTERSOCIALE Senior

18 TORNEO INTERSOCIALE Senior 18 TORNEO INTERSOCIALE Senior FORMULA SUPERCOPPA società partecipanti 2 LA STAGIONE SI INAUGURA CON L ASSEGNAZIONE DELLA SUPERCOPPA MINI TORNEO FORMULA TRIANGOLARE DI TRE TEMPI DI 45 MINUTI DISPUTATO FRA

Dettagli

REGOLAMENTO FASE FINALE CAMPIONATO GIOVANISSIMI 2015/2016

REGOLAMENTO FASE FINALE CAMPIONATO GIOVANISSIMI 2015/2016 1 REGOLAMENTO FASE FINALE CAMPIONATO GIOVANISSIMI 2015/2016 Al termine delle gare previste dal calendario per i tre gironi (A, B e C), prima fase del campionato, le squadre classificatesi al primo posto

Dettagli

A tutti i: - COMITATI REGIONALI - BOWLING CINISELLO - BOWLING LISSONE FINALE ITALIANA GOLD CUP 31/3-1/

A tutti i: - COMITATI REGIONALI - BOWLING CINISELLO - BOWLING LISSONE FINALE ITALIANA GOLD CUP 31/3-1/ Roma, 15 marzo 2007 Prot. n. 902/ss A tutti i: - COMITATI REGIONALI - BOWLING CINISELLO - BOWLING LISSONE FINALE ITALIANA GOLD CUP 31/3-1/4 2007. SETTORE FEMMINILE: bowling Cinisello v.le Romagna 31 Cinisello

Dettagli

CAMPIONATO DI SOCIETA UNDER Specialità Volo

CAMPIONATO DI SOCIETA UNDER Specialità Volo CAMPIONATO DI SOCIETA UNDER 15-2016 Specialità Volo 1. CAMPIONATO DI SOCIETÀ UNDER 15 La Federazione Italiana Bocce Specialità Volo indice, ed i suoi Organi Periferici e le Società Affiliate organizzano

Dettagli

CAMPIONATI INDIVIDUALI DI CATEGORIA 2015 2016

CAMPIONATI INDIVIDUALI DI CATEGORIA 2015 2016 CAMPIONATI INDIVIDUALI DI CATEGORIA 2015 2016 PER L ANNO SPORTIVO 2015 2016 I CAMPIONATI DI QUALIFICAZIONE ALLE FINALI PER L ASSEGNAZIONE DEL TITOLO DI CAMPIONE ITALIANO DI CATEGORIA SUBIRANNO ALCUNE MODIFICHE.

Dettagli

2 CAMPIONATO INTERPROVINCIALE A SQUADRE Valido per la qualificazione al Campionato Italiano

2 CAMPIONATO INTERPROVINCIALE A SQUADRE Valido per la qualificazione al Campionato Italiano 2 CAMPIONATO INTERPROVINCIALE A SQUADRE 2015-2016 Valido per la qualificazione al Campionato Italiano REGOLAMENTO Art.1 Tutti i CSB delle province di Bari-BAT, Foggia, Potenza in regola con l affiliazione

Dettagli

Attività Individuale

Attività Individuale Regolamento Regionale - Stagione agonistica 2017-2018 Attività Individuale REGOLAMENTO ISCRIZIONI AI CAMPIONATI ITALIANI 2018 Le iscrizioni alle gare dei Campionati Italiani sono effettuate dalle singole

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE - N. 3 - ANNO SPORTIVO Roma, 19 giugno 2009 COPPA ITALIA MASCHILE - COPPA ITALIA FEMMINILE

COMUNICATO UFFICIALE - N. 3 - ANNO SPORTIVO Roma, 19 giugno 2009 COPPA ITALIA MASCHILE - COPPA ITALIA FEMMINILE COMUNICATO UFFICIALE - N. 3 - ANNO SPORTIVO 2009-2010 Roma, 19 giugno 2009 COPPA ITALIA MASCHILE - COPPA ITALIA FEMMINILE CV/cc Prot. n. 3371 COPPA ITALIA MASCHILE Il Consiglio Federale, nella sua riunione

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA BILIARDO SPORTIVO

FEDERAZIONE ITALIANA BILIARDO SPORTIVO FEDERAZIONE ITALIANA BILIARDO SPORTIVO Delegato F.I.Bi.S per la provincia di Catania Angelo Contrafatto Via Pietro Novelli, 34/B - 95041 Caltagirone (CT) Tel. 328.6731129 e-mail angelocontrafatto@virgilio.it

Dettagli

PALLACANESTRO PALLACANESTRO PA PALLACANESTRO

PALLACANESTRO PALLACANESTRO PA PALLACANESTRO PA FORMULE DI SVOLGIMENTO 2017/2018 LLACANESTRO Centro Sportivo Italiano Commissione Tecnica Under 12 (2006/2007) NORME ORGANIZZATIVE - ELENCO SQUADRE ISCRITTE Al termine delle iscrizioni, risultano iscritte

Dettagli

REGOLAMENTO

REGOLAMENTO REGOLAMENTO 2016-2017 Centro Sportivo Italiano Comitato di 42122 Regolamento campionato provinciali INDIVIDUALE Campionato costituito da un Circuito di 7 tappe organizzate. Al termine del Circuito ci sarà

Dettagli

COMITATO PROVINCIALE di FOGGIA COMITATO PROVINCIALE di POTENZA. Regolamento Nuovo Circuito Provinciale 2017/2018

COMITATO PROVINCIALE di FOGGIA COMITATO PROVINCIALE di POTENZA. Regolamento Nuovo Circuito Provinciale 2017/2018 Regolamento Nuovo Circuito Provinciale 2017/2018 1. In conformità alle direttive emanate dal C.O.N.I. in tema di Regolamenti Sportivi, nell'ambito della programmazione del Comitato Regionale Puglia dell'attività

Dettagli

C.U. 10. STAGIONE SPORTIVA COMUNICATO UFFICIALE N 10 del 16 settembre Comunicazioni della F.I.G.C. 2. Comunicazioni della L.N.D.

C.U. 10. STAGIONE SPORTIVA COMUNICATO UFFICIALE N 10 del 16 settembre Comunicazioni della F.I.G.C. 2. Comunicazioni della L.N.D. Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti Comitato Regionale Sardegna Delegazione Regionale Calcio a Cinque Via Ottone Bacaredda 47-1 piano - 09127 CAGLIARI Tel. 070-2330804 - 070-2330805;

Dettagli

Regolamento 2016/2017 dell Attività a Squadre Paralimpica

Regolamento 2016/2017 dell Attività a Squadre Paralimpica Regolamento 2016/2017 dell Attività a Squadre Paralimpica Articolo 1. Definizioni 2 Articolo 2. Affidamento dell organizzazione 2 Articolo 3. Indizione dei campionati a squadre 2 Articolo 4. Diritto di

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N. 62/TB 16 GENNAIO 2017

COMUNICATO UFFICIALE N. 62/TB 16 GENNAIO 2017 COMUNICATO UFFICIALE N. 62/TB 16 GENNAIO 2017 62/177 C A M P I O N A T O N A Z I O N A L E " D. B E R R E T T I " FASE FINALE In riferimento al Regolamento di cui al Com. Uff. n. 109/L del 10.9.2016 si

Dettagli

REGOLAMENTO CAMPIONATO REGIONALE Serie B - Stagione 2017/2018

REGOLAMENTO CAMPIONATO REGIONALE Serie B - Stagione 2017/2018 FEDERAZIONE ITALIANA BILIARDO SPORTIVO Regione Umbria - Sezione Boccette REGOLAMENTO CAMPIONATO REGIONALE Serie B - Stagione 2017/2018 Sommario: Art. 1, 2, 3 pag. 1 Art. 4, 5 pag. 2 Art. 6, 7, 8 pag. 3

Dettagli

PETANQUE NORMATIVE Petanque Alto Livello

PETANQUE NORMATIVE Petanque Alto Livello PETANQUE ALTO LIVELLO NORMATIVE 2016 Petanque Alto Livello 2016 1 ALTO LIVELLO 2016 Campionato di Società di Serie A maschile. Campionato di Società di Serie A femminile. Campionato di Società di Serie

Dettagli

COPPE CSI CALCIO A 11 CUP

COPPE CSI CALCIO A 11 CUP COPPE CSI CALCIO A 11 CUP SPECIAL CUP - OPEN Tutte le squadre sono automaticamente iscritte alla Special Cup, salvo loro esplicita rinuncia inserita nella scheda d iscrizione. Si gioca con il coinvolgimento

Dettagli

SVOLGIMNTO 2^ FASE - CAMPIONATI A SQUADRE

SVOLGIMNTO 2^ FASE - CAMPIONATI A SQUADRE UISP Empoli-Valdelsa Lega Biliardo Stecca Comunicato Ufficiale n. 20 del 16 Febbraio 2015 Tel 0571/711533 Fax 0571/711469 sito www.uisp.it\empoli Fulignati Marco 338/8356423 Email : m.fulignati.empolivaldelsa@uisp.it

Dettagli

SELEZIONE A COPPIE MISTE WORLD BRIDGE SERIES CHAMPIONSHIP (Philadelphia 1-16 ottobre 2010)

SELEZIONE A COPPIE MISTE WORLD BRIDGE SERIES CHAMPIONSHIP (Philadelphia 1-16 ottobre 2010) SELEZIONE A COPPIE MISTE WORLD BRIDGE SERIES CHAMPIONSHIP (Philadelphia 1-16 ottobre 2010) La Federazione Italiana Gioco Bridge indice una Selezione a Coppie Miste per designare le coppie che parteciperanno,

Dettagli

Regolamento Tornei Henderson 2017 del rev. o REGOLAMENTO MANIFESTAZIONE TORNEI HENDERSON. Giugno A.S.D.

Regolamento Tornei Henderson 2017 del rev. o REGOLAMENTO MANIFESTAZIONE TORNEI HENDERSON. Giugno A.S.D. REGOLAMENTO MANIFESTAZIONE TORNEI HENDERSON Giugno 2017 A.S.D. La Mela Verde 1 PRESENTAZIONE: Il torneo di calcio a cinque denominato TORNEO HENDERSON 2017 è organizzato dall Associazione la Mela Verde

Dettagli

INTEGRAZIONE NORME CAMPIONATI DI CATEGORIA 2016/2017

INTEGRAZIONE NORME CAMPIONATI DI CATEGORIA 2016/2017 STAGIONE AGONISTICA 2016/ INTEGRAZIONE NORME CAMPIONATI DI CATEGORIA 2016/ Per quanto non esplicitamente contemplato nel presente documento, valgono le norme previste nella Guida Pratica on line, nel documento

Dettagli

Regolamento 2017/2018 dell Attività a Squadre Paralimpica

Regolamento 2017/2018 dell Attività a Squadre Paralimpica Regolamento 2017/2018 dell Attività a Squadre Paralimpica Articolo 1. Definizioni 2 Articolo 2. Affidamento dell organizzazione 2 Articolo 3. Indizione dei campionati a squadre 2 Articolo 4. Diritto di

Dettagli

COMITATO REGIONALE DEL PIEMONTE

COMITATO REGIONALE DEL PIEMONTE F.I.BI.S. - C.O.N.I. FEDERAZIONE ITALIANA BILIARDO SPORTIVO COMITATO REGIONALE DEL PIEMONTE SEZIONE STECCA Via Giordano Bruno, 191 10100 Torino - Tel./Fax 011 619.09.55 1 CAMPIONATO REGIONALE A SQUADRE

Dettagli

REGOLAMENTO GALA DEL VOLLEY II edizione

REGOLAMENTO GALA DEL VOLLEY II edizione REGOLAMENTO GALA DEL VOLLEY II edizione Il Galà del volley è un torneo di pallavolo a squadre miste che prevede una fase a gironi con partite di andata e ritorno all interno di ciascun Municipio di Roma

Dettagli

Comunicato Ufficiale N. 20

Comunicato Ufficiale N. 20 Stagione Sportiva 2017/2018 Comunicato Ufficiale N. 20 1. Comunicazioni della F.I.G.C. 2. Comunicazioni della L.N.D. 3. Comunicazioni della Divisione Calcio a Cinque ATTIVITA CAMPIONATI NAZIONALI MASCHILI

Dettagli

XI Palio d Ateneo FESTA DELLO SPORT UNIVERSITARIO IMPIANTI CUS CATANIA CITTA UNIVERSITARIA

XI Palio d Ateneo FESTA DELLO SPORT UNIVERSITARIO IMPIANTI CUS CATANIA CITTA UNIVERSITARIA XI Palio d Ateneo FESTA DELLO SPORT UNIVERSITARIO IMPIANTI CUS CATANIA CITTA UNIVERSITARIA Il CUS Catania con la collaborazione dei rappresentanti degli studenti negli organi collegiali dell Università

Dettagli

INDIZIONI CAMPIONATI DI CATEGORIA

INDIZIONI CAMPIONATI DI CATEGORIA INDIZIONI CAMPIONATI DI CATEGORIA S.A. 2017/2018 FIPAV POINT: Via Botticelli, 26 65124 Pescara Tel. 085 4225065 CAMPIONATO UNDER 18 FEMMINILE La squadra vincitrice sarà proclamata Campione Territoriale

Dettagli

STAGIONE SPORTIVA PROGRAMMA F.I.G.C. SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO COMITATO REGIONALE EMILIA-ROMAGNA

STAGIONE SPORTIVA PROGRAMMA F.I.G.C. SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO COMITATO REGIONALE EMILIA-ROMAGNA F.I.G.C. SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO COMITATO REGIONALE EMILIA-ROMAGNA 40132 BOLOGNA Via Cavalieri Ducati, 5/2 Tel. 051 3143812 Fax 051 3143817 Web: www.settoregiovanile.figc.it Mail: emiliaromagna.sgs@figc.it

Dettagli

Torneo di Natale Rovereto, dicembre. Regolamento

Torneo di Natale Rovereto, dicembre. Regolamento Torneo di Natale Rovereto, 27-28-29 dicembre Regolamento la manifestazione è autorizzata dalla FIPAV di Roma; la FIPAV ha destinato la presenza di un delegato federale con le funzioni di Giudice Unico

Dettagli

Ad ogni singolo gioco può partecipare un massimo di quattro squadre per contrada.

Ad ogni singolo gioco può partecipare un massimo di quattro squadre per contrada. CARTE Iscrizioni al torneo entro le ore 21 del giorno precedente l inizio delle gare. Ogni contrada può effettuare al massimo due cambi per torneo entro mezz ora prima dell inizio ufficiale della prima

Dettagli

Comunicato 5 del 29 novembre 2012

Comunicato 5 del 29 novembre 2012 Comunicato nr. 05 del 29.11.2012 Pag. 1 di 5 Comunicato 5 del 29 novembre 2012 Regolamento ed Indizione Trofeo Primavera (U13) Regolamento ed Indizione Trofeo U14 femminile Regolamento ed Indizione Trofeo

Dettagli

PETANQUE ALTO LIVELLO NORMATIVE Petanque Alto Livello

PETANQUE ALTO LIVELLO NORMATIVE Petanque Alto Livello PETANQUE ALTO LIVELLO NORMATIVE 2017 Petanque Alto Livello 2017 1 ALTO LIVELLO 2017 Campionato di Società di Serie A maschile. Campionato di Società di Serie A femminile. Campionato di Società di Serie

Dettagli

Oggetto: REGOLAMENTO ISCRIZIONI AI CAMPIONATI ITALIANI Si comunicano le date e le modalità per le iscrizioni ai Campionati Italiani 2016.

Oggetto: REGOLAMENTO ISCRIZIONI AI CAMPIONATI ITALIANI Si comunicano le date e le modalità per le iscrizioni ai Campionati Italiani 2016. Cagliari, 19 gennaio 2016 Spett.le Società Oggetto: REGOLAMENTO ISCRIZIONI AI CAMPIONATI ITALIANI 2016 1 Si comunicano le date e le modalità per le iscrizioni ai Campionati Italiani 2016. Le quote saranno

Dettagli

COPPE CSI CALCIO A 11 CUP

COPPE CSI CALCIO A 11 CUP COPPE CSI CALCIO A 11 CUP SPECIAL CUP - OPEN Tutte le squadre sono automaticamente iscritte alla Special Cup, salvo loro esplicita rinuncia inserita nella scheda d iscrizione. Si gioca con il coinvolgimento

Dettagli

1 TORNEO DEI CIRCOLI CAPITOLINI

1 TORNEO DEI CIRCOLI CAPITOLINI 1 TORNEO DEI CIRCOLI CAPITOLINI Manifestazioni sportiva di biliardo a squadre tra i CIRCOLI DI ROMA CAPITALE (Torneo ad inviti a numero chiuso) La FIBIS Federazione Italiana Biliardo Sportivo (Comitato

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N 1 CENTRO SPORTIVO ITALIANO. COMITATO di ACIREALE TENNIS TAVOLO 03/03/2012

COMUNICATO UFFICIALE N 1 CENTRO SPORTIVO ITALIANO. COMITATO di ACIREALE TENNIS TAVOLO 03/03/2012 COMUNICATO UFFICIALE CENTRO SPORTIVO ITALIANO COMITATO di ACIREALE N 1 TENNIS TAVOLO 03/03/2012 C.S.I. ACIREALE via SS. Crocefisso n. 33 95024 Acireale Tel. 0957635729 Fax 0957632100 e-mail acireale@csi-net.it

Dettagli

APPENDICE AL REGOLAMENTO GENERALE DI GARA F.A.S.I. anno Modalità di redazione delle Classifiche del Circuito di Coppa Italia

APPENDICE AL REGOLAMENTO GENERALE DI GARA F.A.S.I. anno Modalità di redazione delle Classifiche del Circuito di Coppa Italia APPENDICE AL REGOLAMENTO GENERALE DI GARA F.A.S.I. anno 2017 Modalità di redazione delle Classifiche del Circuito di Coppa Italia La classifica delle singole gare di Coppa Italia verrà stilata sulla base

Dettagli

CAMPIONATI DI SOCIETA' SERIE A 2018

CAMPIONATI DI SOCIETA' SERIE A 2018 . CAMPIONATI DI SOCIETA' SERIE A 2018 Specialità PETANQUE ALTO LIVELLO COMITATO TECNICO FEDERALE specialità PETANQUE 1 CAMPIONATO di SOCIETA SERIE A MASCHILE Vi partecipano di diritto le prime sei Società

Dettagli

Comunicato Ufficiale N. 28

Comunicato Ufficiale N. 28 Stagione Sportiva 2016/2017 Comunicato Ufficiale N. 28 1. Comunicazioni della F.I.G.C. 2. Comunicazioni della L.N.D. 3. Comunicazioni della Divisione Calcio a Cinque ATTIVITA NAZIONALE MASCHILE Con riferimento

Dettagli

REGOLAMENTO DEL 1 TORNEO GIOVANILE DI CALCIO UMBRIA JUNIOR CUP. Organizzato dalla

REGOLAMENTO DEL 1 TORNEO GIOVANILE DI CALCIO UMBRIA JUNIOR CUP. Organizzato dalla REGOLAMENTO DEL 1 TORNEO GIOVANILE DI CALCIO UMBRIA JUNIOR CUP Organizzato dalla Svolgimento 25 aprile 2016 presso lo Stadio Comunale Flavio Mariotti di Santa Sabina - Perugia Stagione Sportiva 2015/2016

Dettagli

4 Trofeo Provinciale di Tennis Tavolo CSI VARESE 2012/2013

4 Trofeo Provinciale di Tennis Tavolo CSI VARESE 2012/2013 COMITATO PROVINCIALE DI VARESE via San Francesco, 15-21100 Varese tel.: 0332/239126 fax: 0332/240538 email: postmaster@csivarese.it sito internet: www.csivarese.it TENNISTAVOLO 4 Trofeo Provinciale di

Dettagli

CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE PADDLE Ed. 2016 REGOLAMENTO

CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE PADDLE Ed. 2016 REGOLAMENTO CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE PADDLE Ed. 2016 REGOLAMENTO La Federazione Italiana Tennis organizza la seconda edizione del CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE DI PADDLE. 1. AMMISSIONE a) Al Campionato potranno

Dettagli

GIRONE A GIRONE B GIRONE C GIRONE D

GIRONE A GIRONE B GIRONE C GIRONE D FEDERAZIONE ITALIANA HOCKEY E PATTINAGGIO COMMISSIONE DI SETTORE HOCKEY INLINE 00196 ROMA - VIALE TIZIANO, 74 - Tel.06-91684012 - 0623326645 - www.fihp.org / e-mail - hockey@fihp.org COMUNICATO UFFICIALE

Dettagli

Circuito Regionale Beach Volley M/F

Circuito Regionale Beach Volley M/F Prot. n.279/2017 Palermo 30 Giugno 2017 Circuito Regionale Beach Volley M/F IL COMITATO REGIONALE SICILIA INDICE IL CIRCUITO REGIONALE DI BEACH VOLLEY MASCHILE E FEMMINILE Possono partecipare all attività

Dettagli

CAMPIONATO REGIONALE D INVERNO 2016 FOSSA OLIMPICA

CAMPIONATO REGIONALE D INVERNO 2016 FOSSA OLIMPICA CAMPIONATO REGIONALE D INVERNO 2016 FOSSA OLIMPICA Il Delegato Regionale FITAV della Toscana in collaborazione con le Società affiliate organizza il Campionato Regionale d'inverno di Fossa Olimpica il

Dettagli

Lega Pallavolo UISP Lecce

Lega Pallavolo UISP Lecce Regolamento Generale Domanda d Iscrizione La domanda d iscrizione dovrà essere inoltrata, entro il termine previsto, via mail o direttamente alla sede dell UISP di Lecce, secondo lo schema predisposto

Dettagli

CAMPIONATO ITALIANO F.S.S.I. DI BOWLING A SQUADRE e COPPA ITALIA Maschile e Femminile. Roma, maggio 2016

CAMPIONATO ITALIANO F.S.S.I. DI BOWLING A SQUADRE e COPPA ITALIA Maschile e Femminile. Roma, maggio 2016 CAMPIONATO ITALIANO F.S.S.I. DI BOWLING A SQUADRE e COPPA ITALIA Maschile e Femminile Roma, 27-28-29 maggio 2016 Viale Regina Margherita, 181 00198 Roma Tel. 06/8557100 Fax 06/8558788 Dal 27 al 29 maggio

Dettagli

Prima Divisione Maschile

Prima Divisione Maschile Spettabili Società Partecipanti al Campionato di Prima Divisione Maschile e Femminile Loro Indirizzi Milano, martedì 4 ottobre 2016 Prot. n. 108 / COGT Oggetto: Campionato Territoriale di Prima Divisione

Dettagli

Regolamenti 2016/2017 dell Attività a Squadre ed Individuali Settore Veterani

Regolamenti 2016/2017 dell Attività a Squadre ed Individuali Settore Veterani Regolamenti 2016/2017 dell Attività a Squadre ed Individuali Settore Veterani Articolo 1. - Definizioni.... 2 Articolo 2. - Attività di ciascun campionato.... 2 Articolo 3. - Affidamento dell organizzazione....

Dettagli

39 TORNEO CITTA DI BASSANO 9 COPPA CITTA DI ROSA Torneo per Categoria Giovanissimi

39 TORNEO CITTA DI BASSANO 9 COPPA CITTA DI ROSA Torneo per Categoria Giovanissimi C.O.N.I. F.I.G.C. D E L E G AZ I O N E D I S T R E T T U AL E D I B AS S AN O D E L G R AP P A STADIO MERCANTE PORTA 63 36061 BASSANO DEL GRAPPA (VI) TEL.: 0424 34727 - FAX: 0424 30352 Indirizzo Internet:

Dettagli

STRUTTURAZIONE CAMPIONATO CALCIO A 5 BRESCIA - STAGIONE 2016/2017

STRUTTURAZIONE CAMPIONATO CALCIO A 5 BRESCIA - STAGIONE 2016/2017 STRUTTURAZIONE CAMPIONATO CALCIO A 5 BRESCIA - STAGIONE 2016/2017 Le squadre sono state inserite in due gironi contrassegnati in A composto da 12 squadre e B composto da 9 squadre. Il relativo calendario

Dettagli

REGOLAMENTO REGIONALE UNICO Specialità Boccette

REGOLAMENTO REGIONALE UNICO Specialità Boccette COMITATO REGIONALE MARCHE REGOLAMENTO REGIONALE UNICO Specialità Boccette Il Presidente del Comitato Regionale Marche Il Presidente Il Presidente Il Presidente del Comitato Provinciale del Comitato Provinciale

Dettagli

REGOLAMENTO. Chi può partecipare al totoamici. Scopo del gioco

REGOLAMENTO. Chi può partecipare al totoamici. Scopo del gioco Il gioco è aperto a tutti. Pronosticare 14 risultati: 9 o TORNEO TOTOAMICI on-line 2017-2018 REGOLAMENTO Chi può partecipare al totoamici Scopo del gioco - 10 partite del campionato italiano di serie A

Dettagli

Campionato Nazionale Juniores

Campionato Nazionale Juniores Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti DIPARTIMENTO INTERREGIONALE Piazzale Flaminio, 9-00196 ROMA (RM) TEL. (06)328221 FAX: (06)32822717 SITO INTERNET: http://www.lnd.it/ Stagione

Dettagli

REGOLAMENTO CAMPIONATO A SQUADRE 2016 DI FIBISCOMO

REGOLAMENTO CAMPIONATO A SQUADRE 2016 DI FIBISCOMO REGOLAMENTO CAMPIONATO A SQUADRE 2016 DI FIBISCOMO Art.1 Partecipazione al Campionato Provinciale a Squadre ( C/P ) di Como La partecipazione al campionato è riservata a tutti i C.S.B. affiliati al comitato

Dettagli

Trofeo Coni 2016 Regolamento Tecnico

Trofeo Coni 2016 Regolamento Tecnico Trofeo Coni 2016 Regolamento Tecnico Premessa Il Trofeo Coni è riservato ai giovani atleti Under 14 tesserati alle ASD regolarmente iscritte al Registro Coni. Entro il 15 luglio i Comitati Regionali dovranno

Dettagli

Comunicato Ufficiale N.049

Comunicato Ufficiale N.049 Stagione Sportiva 2017/2018 Comunicato Ufficiale N.049 1. COMUNICAZIONI DELLA F.I.G.C. 2. COMUNICAZIONI DELLA L.N.D. 3. COMUNICAZIONI DELLA DIVISIONE CALCIO A CINQUE Ad integrazione di quanto pubblicato

Dettagli

Regolamenti 2015/2016 dell Attività a Squadre Paralimpica

Regolamenti 2015/2016 dell Attività a Squadre Paralimpica Regolamenti 2015/2016 dell Attività a Squadre Paralimpica Articolo 1. Definizioni 2 Articolo 2. Affidamento dell organizzazione 2 Articolo 3. Indizione dei campionati a squadre 2 Articolo 4. Diritto di

Dettagli

01/02 aprile 2017 Reno Bowling Casalecchio Via Silvio Pellico, Casalecchio (Bologna)

01/02 aprile 2017 Reno Bowling Casalecchio Via Silvio Pellico, Casalecchio (Bologna) Roma, 21 febbraio 2017 Prot. n. 988/ap Ai Rappresentanti Aziendali delle Regioni Campania Emilia Romagna Lazio Lombardia Piemonte Toscana CAMPIONATO NAZIONALE SQUADRA X DIPENDENTI DI AZIENDA Livello hdcp

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA BILIARDO SPORTIVO

FEDERAZIONE ITALIANA BILIARDO SPORTIVO FEDERAZIONE ITALIANA BILIARDO SPORTIVO C O M I T A T O R E G I O N A L E M A R C H E S e z i o n e S t e c c a Regolamento Tecnico Sportivo Regionale 2013-2014 La partecipazione all attività agonistica

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO

FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO Comunicato ufficiale n. 16 del 2 ottobre 2006 Ufficio gare n. 16 Coppa Trentino Alto Adige Memorial Zanelli 1 Fase : 4 gironi unici a 4 squadre con gare di sola andata Fase finale: final four secondo il

Dettagli