Saldatura a resistenza

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Saldatura a resistenza"

Transcript

1 DeltaSpot Saldatura a resistenza

2 I limiti esistono per essere superati: almeno per noi IN GENERALE PROCESSO Con DeltaSpot ce l'abbiamo fatta Spostare i limiti: è questo che ci interessa. Uno slogan che è una sfida. Con DeltaSpot ci siamo riusciti senza alcun dubbio. La novità assoluta di questo processo di saldatura a resistenza consiste nella banda a ricircolo, da cui risultano i vantaggi dall'incredibile effetto: Ogni punto di saldatura è riproducibile al 100%, ogni punto viene saldato con un elettrodo che quasi non si consuma, l'elevata sicurezza del processo è senza pari, gli spruzzi sulla superficie sono nulli e tutte le giunzioni sono possibili, anche di alluminio con alluminio o acciaio con alluminio. Sicurezza di processo sulla banda in movimento Il principio relativamente semplice eppure così innovativo di questo processo è rappresentato dalla banda. Scorre tra elettrodo e pezzo. Dopo ogni punto, la banda si sposta nella posizione successiva. Così facendo, la superficie di contatto rimane sempre pulita. Punto dopo punto, la stessa qualità di partenza. Punto dopo punto, ogni volta un "nuovo" elettrodo. La qualità diventa così prevedibile. Al 100%. La superficie dell'elettrodo rimane pulita per tutta la durata dell'impiego. A seconda dell'applicazione mettete a segno fino a punti per ogni banda. Il principio è semplicissimo. Come spesso accade con le grandi innovazioni. Ne sarete pienamente soddisfatti. Con questi risultati metterete a segno dei punti. La banda infl uisce sul bilancio termico, per cui si rende necessaria una ridotta corrente di saldatura. Si possono perciò utilizzare per DeltaSpot generatori con una potenza relativamente bassa. La banda infl uisce inoltre attivamente sulla posizione della lente di saldatura. Nonostante le diverse resistenze dei materiali, vengono saldate tutte le lamiere.

3 La banda protegge l'elettrodo dagli alligamenti e garantisce sempre la stessa qualità di partenza. Punto dopo punto, ogni volta un "nuovo elettrodo". CARATTERISTICHE DI SALDATURA Più forza con la pinza C La pinza C completa la gamma di pinze con tutti i vantaggi noti di DeltaSpot. A favore dell'impiego della pinza C parlano l'elevata pressione d'aderenza e la buona accessibilità per geometrie speciali dei componenti. Giunzioni di 3 lamiere impegnative vengono saldate in modo assolutamente sicuro e l'elevata forza degli elettrodi pari a 8 kn garantisce una saldatura a punti anche in presenza di materiali misti in acciaio ad altissima resistenza. Ridurre al minimo i fattori di disturbo Esistono fattori di disturbo consueti nella saldatura a punti a resistenza. Usura degli elettrodi, dispersione o la natura dei materiali e rivestimenti che dipendono dal carico sono tipici fattori di disturbo. Anche in questo DeltaSpot è diverso da altri sistemi di saldatura a punti a resistenza. La banda unica nel suo genere è in grado di ridurre veramente al minimo l'effetto di questi fattori di disturbo. La banda verticale degli elettrodi della pinza C favorisce saldature a punti a vista con elettrodi Expo. Naturalmente è previsto anche il ricorso al sistema di garanzia di qualità Q-Master.

4 Ogni punto è un primato IMPIEGO Esperto onnisciente DeltaSpot apre nei diversi settori la porta su dimensioni finora inimmaginabili. Sostanzialmente vengono saldati tutti i materiali: Acciaio, acciaio rivestito, ad alta e altissima resistenza; alluminio, cromo/nichel, titanio, magnesio, materiali misti, acciaio/alluminio. Si possono unire tra loro in tutta sicurezza anche differenti spessori, materiali e assemblaggi di più lamiere. Sottile ma anche spesso DeltaSpot funziona con tutti i materiali metallici. Gruppi di tre lamiere di materiali diversi, spessi o sottili, possono essere saldati in tutta sicurezza alla stregua di quanto avviene per la saldatura di due lamiere di alluminio. La vera arte è però sempre stata la giunzione con saldatura a resistenza dell'alluminio. In caso di assemblaggio di più lamiere, ci si ritrova ad affrontare resistenze diverse, dovute ai diversi materiali e spessori delle lamiere stesse. Scegliendo la banda scorrevole, è possibile far fronte a tali diversità. Giunzione di 3 lamiere di leghe di acciaio differenti (1,8 mm / 1,75 mm / 1,0 mm) Materiale: H400 1,8 mm / DX 53 D + Z 140 MB 1,75 mm / DX 56 D + Z 140 MB 1,0 mm Elettrodo: R+70 Banda: Parametri: più PT1200, meno PT3000 8kA 500ms 4kN Giunzione di 3 lamiere di alluminio (3,0 mm / 2,0 mm / 1,0 mm) Materiale: AlMg3 3 mm / AlMg3 2 mm / AlMg3 1 mm Elettrodo: R+70 Banda: PT1407 Parametri: 17kA 700ms 4kN Giunzione di 2 lamiere di acciaio ad altissima resistenza (1,35 mm / 1,35 mm) Materiale: 22MnB5 1,35 mm / 1,35 mm Elettrodo: R+70 Banda: PT1200 Parametri: 7,0 ka 590ms 3,6 kn

5 Adatto a ogni impiego La concezione di diverse pinze ha consentito di raggiungere una versatilità di applicazione notevolmente maggiore. I diversi sbracci della pinza DeltaSpot garantiscono la migliore accessibilità al componente nei più svariati campi d'impiego. Nell'industria automobilistica e nel relativo indotto la sicurezza di processo durante la saldatura è garantita. Ma anche nella costruzione di macchine, impianti o veicoli a rotaia è possibile realizzare impegnative saldature a punti. VERSIONI BASE DELLA PINZA Massima Denominazione Sporgenza bracci Forza dell'elettrodo Peso X mm 7 kn 102 kg X mm 5 kn 106 kg X mm 3 kn 116 kg C mm 8 kn 120 kg

6 Ogni punto è documentato subito dopo la saldatura e verificato sotto il profilo della qualità, del diametro, della dimensione, della posizione dei punti e degli spruzzi. In questo modo è possibile trarre conclusioni esatte al 100%. SISTEMA GARANZIA DI QUALITÀ Flessibilità della struttura A favore di DeltaSpot parla un sistema di saldatura, completamente assemblato, fatto di componenti diversi, tra cui la pinza di saldatura e il comando della pinza. Come generatore si possono utilizzare tutti gli inverter a media frequenza tradizionali.attraverso l'interfaccia meccanica ed elettrica è possibile collegare in modo flessibile il sistema DeltaSpot a tutti i tipi di robot e sistemi a bus di campo in commercio. Controllare con Fronius Xplorer Questo software è stato appositamente sviluppato per gestire in modo chiaro settori di produzione collegati in rete e automatizzati; comandarli, monitorarli e documentarli a livello centrale ed effettuarne la diagnostica. Si possono gestire da un centro di comando tutti i sistemi che si desidera. Dal punto di vista della facilità d'uso Fronius Xplorer è esemplare. Per accedere rapidamente ai comandi Fronius Xplorer può naturalmente essere utilizzato anche tramite touchscreen. Verificare con DeltaSpot Q-Master Esempio di sistema DeltaSpot 1. Pinza DeltaSpot Pinza C o pinza X con tecnologia a media frequenza (1000 Hz). 2. Comando della pinza Il comando della pinza con interfaccia utente grafi ca consente di creare facilmente i parametri di saldatura. 3. Inverter a media frequenza Possibilità per tutti gli inverter a media frequenza in commercio di comando analogico. DeltaSpot Q-Master è un sistema di garanzia della qualità assolutamente innovativo, appositamente sviluppato per DeltaSpot. Automatizzato ed economico. Q-Master può sostituire completamente i tradizionali "metodi di prova distruttivi". La prova può essere effettuata al 100% con il minimo dispendio. DeltaSpot Q-Master fotografa e misura ogni singolo punto, quindi ogni singola "impronta" sulla banda. Per questo la macchina foto è collocata direttamente sul braccio della pinza. 4. Impianto di raffreddamento dell'acqua Apparecchio per raffreddare il braccio della pinza e il trasformatore MF. Fronius Xplorer signifi ca massima facilità d'uso: Si possono per esempio creare curve ideali per determinate caratteristiche non solo attraverso dati numerici precisi, ma anche attraverso i disegni del tutto intuitivi dell'utente.

7 REDDITIVITÀ Spruzzi sulla superficie: Null, zero, none, nessuno DeltaSpot non lascia spruzzi sulla superficie del materiale. Componente e ambiente di lavoro restano puliti, non occorrono costose operazioni di pulizia della postazione di lavoro. Anche i pezzi praticamente non richiedono rifiniture. Saldare su flange strette Un elettrodo adattato alla fl angia offre la migliore accessibilità al componente e consente di ridurre la larghezza della fl angia fi no al 40%. Il materiale di base che viene ad accumularsi è così minimo e l'intero componente diventa più leggero. La banda riduce l'usura dell'elettrodo e ne garantisce in tal modo una durata elevata. Invisibile con l'elettrodo Expo L'elettrodo Expo, curvato non verso l'esterno, bensì verso l'interno, è stato sviluppato per applicazioni esteticamente sensibili. Grazie a questa forma il materiale di base dispone di spazio sufficiente per dilatarsi in modo mirato prima di riprendere la sua forma al termine del processo di saldatura. In questo modo la pressione dell'elettrodo sul pezzo è praticamente azzerata e di conseguenza anche il lavoro di rifinitura. Scompare anche l'eventuale rettifica successiva del punto di saldatura. L'elettrodo Expo è indicato per tutti i materiali metallici come alluminio, CrNi, acciaio o metalli speciali. I FATTI Caratteristiche di processo - Le guide scorrevoli proteggono gli elettrodi e i materiali da saldare - Punti di saldatura riproducibili al 100% - Punti sicuri e in assenza di spruzzi, possibilità di saldare insieme anche 3 lamiere di materiali e spessori diversi Materiali base consigliati - Acciaio, acciaio rivestito, acciai con resistenza sempre più elevata - Alluminio - Acciaio CrNi, titanio, magnesio - Materiali misti, ad es. acciaio ed alluminio Ambiti - Settore automobilistico e relativo indotto - Costruzione macchine e impiantistica - Veicoli ferrotranviari La forma particolare dell'elettrodo Expo consente di ridurre al minimo la pressione dell'elettrodo.

8 40,0006,2705,IT v aw03 Il testo e le figure rispecchiano lo stato tecnico al momento della stampa. Ci riserviamo il diritto di apportare eventuali modifiche. E vietata la riproduzione completa o parziale, nonchè la riproduzione in altra forma del presente documento senza la previa autorizzazione scritta della Fronius International GmbH. FILIALE PIEMONTE Via G. Da Verrazzano, 30 I Nichelino Tel: +39/(0)11/ Fax: +39/(0)11/ ARROWELD ITALIA SPA Via Monte Pasubio, 137, I Zane Tel: +39/(0)445/ , Fax: +39/(0)445/ FRONIUS INTERNATIONAL GMBH Buxbaumstraße 2, P.O.Box 264, A 4602 Wels Tel: +43/7242/241-0, Fax: +43/7242/ FILIALE LOMBARDIA Via S. Carlo Borromeo n 88 I Cesano Maderno Tel: +39/(0)362/ Fax: +39/(0)362/

TransPocket 1100 / 1200 TransPocket 1500 / 1500 RC / 1500 TIG. Elettrodo a barra & TIG DC

TransPocket 1100 / 1200 TransPocket 1500 / 1500 RC / 1500 TIG. Elettrodo a barra & TIG DC TransPocket 1100 / 1200 TransPocket 1500 / 1500 RC / 1500 TIG Elettrodo a barra & TIG DC L'intelligenza diventa la nuova unità di misura per tutto IN GENERALE Intelligenza risonante - Il nuovo standard

Dettagli

Virtual Welding. La formazione del futuro

Virtual Welding. La formazione del futuro Virtual Welding La formazione del futuro Apprendimento realistico con simulatore Sicurezza al 100% Risparmio di risorse Garanzia di successo IN GENERALE La formazione del futuro per il settore della saldatura

Dettagli

VarioSynergic 3400 / 4000 / 5000 VarioSynergic 3400-2 / 4000-2 / 5000-2. Saldatura MIG/MAG

VarioSynergic 3400 / 4000 / 5000 VarioSynergic 3400-2 / 4000-2 / 5000-2. Saldatura MIG/MAG VarioSynergic 3400 / 4000 / 5000 VarioSynergic 3400-2 / 4000-2 / 5000-2 Saldatura MIG/MAG S A L D A M E G L I O Una saldatrice dagli innumerevoli vantaggi DESCRIZIONE GENERALE APPLICAZIONI Saldatrici complete

Dettagli

Saldatura a elevato rendimento LaserHybrid, TimeTwin Digital, filo piatto, fili di grande diametro

Saldatura a elevato rendimento LaserHybrid, TimeTwin Digital, filo piatto, fili di grande diametro Saldatura a elevato rendimento LaserHybrid, TimeTwin Digital, filo piatto, fili di grande diametro La disciplina principe della saldatura INTRODUZIONE L argomento è la velocità E non solo Processi di saldatura

Dettagli

B 5000 Sistema di saldatura

B 5000 Sistema di saldatura B 5000 Sistema di saldatura Oggi per dimostrare la propria competenza tecnica e soddisfare le esigenze del mercato, un costruttore di impianti per produzioni in massa di componenti deve conoscere a fondo

Dettagli

SALDATRICI A CONTATTO. Quickchange D1Q, D2Q, D3Q Saldatrice a contatto in argentografite

SALDATRICI A CONTATTO. Quickchange D1Q, D2Q, D3Q Saldatrice a contatto in argentografite SALDATRICI A CONTATTO Quickchange D1Q, D2Q, D3Q Saldatrice a contatto in argentografite SALDATRICI A CONTATTO per la tecnica di comando industriale Moduli di processo ad elevata capacità produttiva Le

Dettagli

La Henrob è impegnata a far raggiungere alla rivettatura autoperforante NUOVI LIVELLI e ad AMPLIARNE I CONFINI.

La Henrob è impegnata a far raggiungere alla rivettatura autoperforante NUOVI LIVELLI e ad AMPLIARNE I CONFINI. La Henrob è impegnata a far raggiungere alla rivettatura autoperforante NUOVI LIVELLI e ad AMPLIARNE I CONFINI. La sua filosofia è INNOVARE, non IMITARE e si concretizza con la cultura imprenditoriale

Dettagli

TransSynergic 4000 / 5000 / 7200 / 9000 TransPuls Synergic 3200 /4000 /5000 /7200 /9000. MIG/MAG-, TIG DC & Elettrosaldatura a torcia

TransSynergic 4000 / 5000 / 7200 / 9000 TransPuls Synergic 3200 /4000 /5000 /7200 /9000. MIG/MAG-, TIG DC & Elettrosaldatura a torcia TransSynergic 4000 / 5000 / 7200 / 9000 TransPuls Synergic 3200 /4000 /5000 /7200 /9000 MIG/MAG-, TIG DC & Elettrosaldatura a torcia Nuovi standard LINEE GENERALI Il sistema digitale È sempre così: quando

Dettagli

¼¼DIGISTAR PULSE ¼¼DIGITECH VISION PULSE

¼¼DIGISTAR PULSE ¼¼DIGITECH VISION PULSE UN PASSO NEL FUTURO Con i generatori inverter CONVEX, DIGISTAR e DIGITECH vision PULSE si entra nel futuro della saldatura MIG/MAG: inneschi perfetti e bagno di saldatura sempre sotto controllo grazie

Dettagli

MagicControl CM30. Potente e facile da usare. Your global partner for high quality powder coating. MagicControl CM30

MagicControl CM30. Potente e facile da usare. Your global partner for high quality powder coating. MagicControl CM30 MagicControl CM30 Potente e facile da usare MagicControl CM30 Con questa unità di controllo tutte le funzioni delle vostre apparecchiature per la verniciatura a polvere possono essere gestiti in modo confortevole

Dettagli

una saldatura ad arco

una saldatura ad arco UTENSILERIA Realizzare una saldatura ad arco 0 1 Il tipo di saldatura Saldatrice ad arco La saldatura ad arco si realizza con un altissima temperatura (almeno 3000 c) e permette la saldatura con metallo

Dettagli

Macchina per l affilatura delle superfici di spoglia laterali di lame circolari con riporti in metallo duro, da Ø 80 a 650 mm CPF 650 SEGA CIRCOLARE

Macchina per l affilatura delle superfici di spoglia laterali di lame circolari con riporti in metallo duro, da Ø 80 a 650 mm CPF 650 SEGA CIRCOLARE Macchina per l affilatura delle superfici di spoglia laterali di lame circolari con riporti in metallo duro, da Ø 80 a 650 mm CPF 650 SEGA CIRCOLARE / SEGA CIRCOLARE // SUPERFICIE DI SPOGLIA LATERALE UNA

Dettagli

Group. The precision company SURFACE TECHNOLOGIES INTERNATIONAL. STI DryCoat System. Surface solutions by STI Group. Italiano

Group. The precision company SURFACE TECHNOLOGIES INTERNATIONAL. STI DryCoat System. Surface solutions by STI Group. Italiano Group SURFACE TECHNOLOGIES INTERNATIONAL The precision company STI DryCoat System Italiano Surface solutions by STI Group La redditività quale fattore di successo La competenza nella tecnologia dei rivestimenti

Dettagli

BIKO: Made in Italy, Qualità, Stile ed Attenzione al Cliente. Biko BENDING ROLLS

BIKO: Made in Italy, Qualità, Stile ed Attenzione al Cliente. Biko BENDING ROLLS SHAPING THE FUTURE Da oltre 20 anni BIKO è sinonimo di qualità. Già subito dopo il suo lancio, la linea di calandre BIKO è diventata la marca preferita di centinaia di produttori di serbatoi, scambiatori

Dettagli

Omega Advanced, con la funzione DUO Plus TM, per l industria leggera e per saldature di acciaio dolce, alluminio e inossidabile.

Omega Advanced, con la funzione DUO Plus TM, per l industria leggera e per saldature di acciaio dolce, alluminio e inossidabile. Nuovi inverter MIG/MAG altamente flessibili per la saldatura di lamiere, con controllo digitale del processo e nuove funzioni automatizzate. Basta accendere, schiacciare, saldare Migatronic Omega una gamma

Dettagli

BIMERIC BM. Sistema di produzione e montaggio servocontrollato

BIMERIC BM. Sistema di produzione e montaggio servocontrollato BIMERIC BM Sistema di produzione e montaggio servocontrollato Sistema di produzione Sistema di montaggio 1.000 compiti una soluzione Il sistema di produzione e montaggio servocontrollato BIMERIC è la piattaforma

Dettagli

PANORAMICHE TUTTOVETRO

PANORAMICHE TUTTOVETRO PANORAMICHE TUTTOVETRO Panoramiche Tuttovetro è un sistema esclusivo di chiusure in vetro senza profili. È una soluzione ottima per abitazioni o attività commerciali. Inoltre nelle stagioni più disagiate,

Dettagli

GYRO. La soluzione perfetta per la carteggiatura di finitura, la carteggiatura e la pulitura. Per legno, metallo e materiali sintetici

GYRO. La soluzione perfetta per la carteggiatura di finitura, la carteggiatura e la pulitura. Per legno, metallo e materiali sintetici R GYRO La soluzione perfetta per la carteggiatura di finitura, la carteggiatura e la pulitura Tecnica di carteggiatura ad oscillazione Per legno, metallo e materiali sintetici - una macchina robusta ed

Dettagli

COMBITEC Centro di deformazione

COMBITEC Centro di deformazione Centro di deformazione Più potenza e spazio per una nuova prospettiva produttiva L efficiente centro di deformazione COMBITEC apre nuove prospettive per la produzione. In virtù dell elevatissima potenza

Dettagli

Con la RM 40 KS e la RM 40 P la Bihler ha ampliato la famiglia RM con due

Con la RM 40 KS e la RM 40 P la Bihler ha ampliato la famiglia RM con due BihlerTEC 2009 The Power of Partnership 06. 09. ottobre 2009 La fiera interna dell'azienda Bihler ha riaperto i battenti quest'anno per la terza volta. All'insegna del motto "The Power of Partnership",

Dettagli

sistemi orizzontali di ancoraggio provvisorio

sistemi orizzontali di ancoraggio provvisorio Flash protection I sistemi di ancoraggio provvisorio sono utilizzati per la messa in sicurezza dei cantieri o per interventi di manutenzioni su impianti o macchinari. Questi prodotti sono studiati in modo

Dettagli

BILANCIA MANUALE. Bilancia insaccatrice per sacchi bocca aperta, per prodotti in granuli, polveri, scaglie e Pellet.

BILANCIA MANUALE. Bilancia insaccatrice per sacchi bocca aperta, per prodotti in granuli, polveri, scaglie e Pellet. INSACCO BILANCIA MANUALE Bilancia insaccatrice per sacchi bocca aperta, per prodotti in granuli, polveri, scaglie e Pellet. CARATTERISTICHE: Sistema di pesatura omologato ufficio metrico Movimentazione

Dettagli

IMPIANTO AUTOMATICO PER LA SALDATURA DI ESTRUSI DI ALLUMINIO PER APPLICAZIONI NAVALI.

IMPIANTO AUTOMATICO PER LA SALDATURA DI ESTRUSI DI ALLUMINIO PER APPLICAZIONI NAVALI. IMPIANTO AUTOMATICO PER LA SALDATURA DI ESTRUSI DI ALLUMINIO PER APPLICAZIONI NAVALI. Tube Tech Machinery Marcello Filippini Il settore dei trasporti, specialmente i trasporti passeggeri con treni e navi,

Dettagli

DIGITECH VISION PULSE

DIGITECH VISION PULSE DIGITECH VISION PULSE GENERATORI INVERTER MULTIPROCESSO PULSATI SINERGICI Tecnologia inverter di ultima generazione con controllo digitale sinergico della saldatura che determina automaticamente i migliori

Dettagli

DIMI. Università degli studi di Brescia. Dipartimento Ingegneria Meccanica e Industriale. Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Industriale

DIMI. Università degli studi di Brescia. Dipartimento Ingegneria Meccanica e Industriale. Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Industriale Componenti strutturali per telai automobilistici: problematiche metallurgiche di assemblaggio e finitura Andrea Panvini, Giovanna Cornacchia, Michela Faccoli DIMI Dipartimento Ingegneria Meccanica e Industriale

Dettagli

TransSynergic 4000 / 5000 / 7200 / 9000 TransPuls Synergic 4000 / 5000 / 7200 / 9000. MIG/MAG-, TIG DC & Elettrosaldatura a torcia

TransSynergic 4000 / 5000 / 7200 / 9000 TransPuls Synergic 4000 / 5000 / 7200 / 9000. MIG/MAG-, TIG DC & Elettrosaldatura a torcia TransSynergic 4000 / 5000 / 7200 / 9000 TransPuls Synergic 4000 / 5000 / 7200 / 9000 MIG/MAG-, TIG DC & Elettrosaldatura a torcia S A L D A M E G L I O Nuovi standard LINEE GENERALI Il sistema digitale

Dettagli

Corso di Tecnologia Meccanica ( ING/IND16) CF 8. Saldature. Sistemi di Produzione/ Tecnologia Meccanica

Corso di Tecnologia Meccanica ( ING/IND16) CF 8. Saldature. Sistemi di Produzione/ Tecnologia Meccanica Corso di Tecnologia ( ING/IND16) CF 8 Saldature Saldatura: Processo di unione permanente di due componenti meccanici. Variabili principali: Lega da saldare Spessore delle parti Posizione di saldatura Produzione

Dettagli

TOX Sistemi di produzione

TOX Sistemi di produzione TOX Sistemi di produzione Questo siamo noi. Ecco i nostri prodotti. Qualità, competenza e sicurezza in tutto il mondo. Solo attraverso la bontà delle idee può essere garantito il successo duraturo di un'azienda.

Dettagli

Pinze per robotica TOX. Pinze per robotica, pinze per automazione, pinze fisse

Pinze per robotica TOX. Pinze per robotica, pinze per automazione, pinze fisse Pinze per robotica TOX Pinze per robotica, pinze per automazione, pinze fisse Pinze per robotica TOX Pinze per automazione TOX (Pinze fisse) Sistema kit modulare Il sistema kit modulare permette di adattare

Dettagli

Bollegraaf Soluzioni per il recupero dei rifiuti cartacei e de-inking. Sorting your business

Bollegraaf Soluzioni per il recupero dei rifiuti cartacei e de-inking. Sorting your business Bollegraaf Soluzioni per il recupero dei rifiuti cartacei e de-inking Sorting your business Bollegraaf Soluzioni per la valorizzazione dei rifiuti Noi di Bollegraaf comprendiamo che il settore del riciclaggio,

Dettagli

Sistemi di serraggio Il sistema di serraggio ottimale per singoli impieghi - panoramica.

Sistemi di serraggio Il sistema di serraggio ottimale per singoli impieghi - panoramica. 05/2012 Sistemi di serraggio Il sistema di serraggio ottimale per singoli impieghi - panoramica. Di Thomas Oertli Il migliore sistema di serraggio in assoluto non esiste.tuttavia noi siamo in grado di

Dettagli

ALLUMINIO PER COPERTURE ALLUMINIO

ALLUMINIO PER COPERTURE ALLUMINIO ALLUMINIO PER COPERTURE ALLUMINIO Colori Alluminio Alusoft RAL 1013 bianco perla RAL 3009 rosso siena RAL 5010 blu genziana RAL 6005 verde muschio RAL 6021 verde pallido RAL 7016 grigio antracite RAL 7037

Dettagli

FRONIUS IG DatCom. FRONIUS IG Inverter ad energia fotovoltaica per connessione alla rete

FRONIUS IG DatCom. FRONIUS IG Inverter ad energia fotovoltaica per connessione alla rete FRONIUS IG Inverter ad energia fotovoltaica per connessione alla rete FRONIUS IG DatCom Visualizzazione e memorizzazione dati per il vostro impianto ad energia fotovoltaica Il sistema FRONIUS IG DatCom

Dettagli

Bracci di aspirazione alla fonte per ogni tipo di applicazione

Bracci di aspirazione alla fonte per ogni tipo di applicazione Bracci di aspirazione alla fonte per ogni tipo di applicazione Migliora il tuo ambiente di lavoro! Un ambiente di lavoro libero da fumi, polveri e particelle nocive è un bene sotto molti aspetti. Le condizioni

Dettagli

BIMERIC SP Sistema di produzione servocontrollato

BIMERIC SP Sistema di produzione servocontrollato BIMERIC SP Sistema di produzione servocontrollato BIMERIC SP La pressa più intelligente al mondo Produzione semplificata, riduzione dei costi e creazione di valore aggiunto. bimeric SP Sistema di produzione

Dettagli

SALDATURA AD ARCO SOMMERSO

SALDATURA AD ARCO SOMMERSO SALDATURA SALDATURA AD ARCO SOMMERSO La saldatura ad arco sommerso (SAW - Submerged Arc Welding nella terminologia AWS) è un saldatura ad arco a filo continuo sotto protezione di scoria. Il fatto che l

Dettagli

Strutture in acciaio. Unioni

Strutture in acciaio. Unioni Strutture in acciaio Unioni Tipologie di unioni Chiodi o bulloni Sono puntuali Indeboliscono le sezioni Ripristinano solo parzialmente la continuità Si eseguono in opera con relativa facilità Saldatura

Dettagli

L inverter SMA, il cuore di ogni impianto fotovoltaico

L inverter SMA, il cuore di ogni impianto fotovoltaico L inverter SMA, il cuore di ogni impianto fotovoltaico L efficienza di un impianto fotovoltaico dipende dall efficienza dell inverter. Il suo compito è di trasformare la corrente continua delle celle solari

Dettagli

utensili elettrici ed a batteria

utensili elettrici ed a batteria Veduta d insieme utensili elettrici ed a batteria Prodotti per lavorazione di lamiera Macchine utensili / Utensili elettrici Tecnologia laser / Elettronica Tecnologia medicale Strumenti innovativi da 80

Dettagli

Viale dell Industria, 50 Padova www.minitoolscoating.com

Viale dell Industria, 50 Padova www.minitoolscoating.com Presentazione Localizzazione Viale dell Industria, 50 Padova www.minitoolscoating.com minitoolscoating opera in tre settori Costruzione utensili per ingranaggi conici Servizio di affilatura di utensili

Dettagli

Cura della persona e cosmesi

Cura della persona e cosmesi Cura della persona e cosmesi Innovazioni per migliorare la qualità Cura della persona e cosmesi Garantire la qualità Garantire la qualità del prodotto per la massima tranquillità Come produttori di articoli

Dettagli

Impianti di Lavaggio Automatici

Impianti di Lavaggio Automatici Impianti di Lavaggio Automatici technology people service partner for your business L immagine è importante. E noi della Ceccato lo sappiamo bene. Per questo vi aiutiamo a tenerla alta utilizzando i nostri

Dettagli

Serie BNC. Sistemi di produzione servocontrollati

Serie BNC. Sistemi di produzione servocontrollati Serie BNC Sistemi di produzione servocontrollati Ottimizzazione della produzione Trasferite la produzione di componenti a nastro e a filo sui nuovi sistemi di produzione servocontrollati BNC. Le macchine

Dettagli

italiano Processo di saldatura MIG/MAG ad alta produttività

italiano Processo di saldatura MIG/MAG ad alta produttività italiano Processo di saldatura MIG/MAG ad alta produttività Programma Ricerca e sviluppo di soluzioni per aumentare il valore della saldatura industriale T.Map è un programma pluriennale di attività di

Dettagli

Criteri qualitativi superiori

Criteri qualitativi superiori Multimat 2 Touch+Press Nessun compromesso Criteri qualitativi superiori All-in-One La scoperta del tutto in uno I componenti innovativi di questo forno sono armonizzati in modo ideale a produrre un unità

Dettagli

Power Pulse 400/500 HSL

Power Pulse 400/500 HSL 400/500 HSL Italiano Power Pulse: Applicazioni Power Pulse 400/500 HSL è una saldatrice professionale ad inverter trifase (400A 100% a 40 C) con carrello traina-filo separato WF 104. Le modalità MIG/MAG

Dettagli

made in Germany da Schick. Tecnica di fresaggio ad alto livello.

made in Germany da Schick. Tecnica di fresaggio ad alto livello. made in Germany da Schick. Tecnica di fresaggio ad alto livello. Forza innovativa per la tecnica di fresaggio La ditta Schick Dental sviluppa e produce da più di 20 anni dei fresatori di precisione per

Dettagli

SEMPLICE. COMPATTO. EFFICACE.

SEMPLICE. COMPATTO. EFFICACE. SEMPLICE. COMPATTO. EFFICACE. Il distributore automatico. ABBIAMO AUTOMATIZZATO UN COMPROVATO SISTEMA DI IMMAGAZZINAMENTO... e ne abbiamo perfezionato la forma! Il classico archivio per documenti. L idea

Dettagli

TECNOLOGIA AGLI IONI DI LITIO: UN NUOVO PASSO AVANTI L evoluzione non si arresta Milano, 5 Dicembre 2013

TECNOLOGIA AGLI IONI DI LITIO: UN NUOVO PASSO AVANTI L evoluzione non si arresta Milano, 5 Dicembre 2013 TECNOLOGIA AGLI IONI DI LITIO: UN NUOVO PASSO AVANTI L evoluzione non si arresta Negli ultimi anni si è manifestato il boom delle fonti energetiche alternative e questo ha toccato anche il mercato del

Dettagli

La luce di domani viaggia solo su fibra. Noi lo sappiamo da sempre.

La luce di domani viaggia solo su fibra. Noi lo sappiamo da sempre. ITA La luce di domani viaggia solo su fibra. Noi lo sappiamo da sempre. CYLASER ha brevettato nel 05 il primo sistema industriale per il taglio Laser Fibra. SEMPLICITÀ DI UTILIZZO PRODUTTIVITÀ E VELOCITÀ

Dettagli

[ significa: Far fronte a tutte le sfide. EMCO FAMUP MC e MCP. Centri di lavoro verticali CNC con e senza cambio pallet

[ significa: Far fronte a tutte le sfide. EMCO FAMUP MC e MCP. Centri di lavoro verticali CNC con e senza cambio pallet [ E[M]CONOMY] significa: Far fronte a tutte le sfide. EMCO FAMUP MC e MCP Centri di lavoro verticali CNC con e senza cambio pallet MC 120-60 e MC 75-50 La serie MC di EMCO FAMUP. Uno dei sistemi più avanzati

Dettagli

BNC 2. Sistema di produzione servocontrollato

BNC 2. Sistema di produzione servocontrollato Sistema di produzione servocontrollato Ottimizzazione della produzione Trasferite la produzione in serie di componenti a nastro e a filo sul nuovo sistema di produzione servocontrollato BNC 2. La macchina

Dettagli

listino prezzi 2014 Multistrato

listino prezzi 2014 Multistrato listino prezzi 2014 Multistrato Tubi Multistrato PE-Xc/Al/PE-Xc 2 I Raccordi a pinzare 3-4-5-6 N D I C Collettori e cassette 7 Attrezzatura 8-9 Caratteristiche e vantaggi 10-11 E Dati tecnici 12 TUBI

Dettagli

Preparatore letto di semina Korund 8

Preparatore letto di semina Korund 8 Preparatore letto di semina Korund 8 2 La base per una ottimale crescita della coltura La difficile situazione di costi e tempi di lavorazione di molte aziende agricole favorisce attrezzature ad elevato

Dettagli

Stampi ad alta precisione per LSR Sistemi di iniezione ad alte prestazioni Galliate, 22 Settembre 2015

Stampi ad alta precisione per LSR Sistemi di iniezione ad alte prestazioni Galliate, 22 Settembre 2015 High technicality and ultra-cleanliness in the plastics industry Stampi ad alta precisione per LSR Sistemi di iniezione ad alte prestazioni Galliate, 22 Settembre 2015 1 Haute technicité et ultra-propreté

Dettagli

Massima qualità per prolungare la durata dei refrigeranti. Alfie 500 per il trattamento dei refrigeranti

Massima qualità per prolungare la durata dei refrigeranti. Alfie 500 per il trattamento dei refrigeranti Massima qualità per prolungare la durata dei refrigeranti Alfie 500 per il trattamento dei refrigeranti Riduzione dei tempi di fermata Migliore qualità del prodotto Non più utensili sporchi Eliminazione

Dettagli

REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA

REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA SETTORE ECONOMICO PROFESSIONALE 1 SETTORE MECCANICA; PRODUZIONE E MANUTENZIONE DI MACCHINE; IMPIANTISTICA Processo Lavorazioni Meccaniche

Dettagli

PROCESSO DI ASSEMBLAGGIO

PROCESSO DI ASSEMBLAGGIO PROCESSO DI ASSEMBLAGGIO La fabbricazione degli elementi meccanici seguita dalla loro unione sono i principali compiti dell industria produttiva. Essenzialmente l assemblaggio consiste nel collegare degli

Dettagli

FORM 1000 GFAC_Flyer_FORM 1000.indd 1 23.9.2009 9:57:42

FORM 1000 GFAC_Flyer_FORM 1000.indd 1 23.9.2009 9:57:42 FORM 1000 Gamma d applicazione Micro applicazioni Una parola in più piccola dimensione Che cosa è la tecnologia micro? E utilizzato, in generale, per designare la produzione o l integrazione di componenti

Dettagli

Trasportatore con cinghia dentata mk

Trasportatore con cinghia dentata mk Trasportatore con cinghia dentata mk Tecnologia del trasportatore mk 150 Indice Trasportatore con cinghia dentata mk ZRF-P 2010 152 ZRF-P 2040.02 164 ZRF-P Proprietà delle cinghie dentate 171 Esempi di

Dettagli

CITOTIG 240 & 310 AC/DC

CITOTIG 240 & 310 AC/DC CITOTIG 20 & 310 AC/DC Impianti TIG AC/DC per gli specialisti della saldatura altamente esigenti www.oerlikon.it CITOTIG AC/DC 0255-27 CITOTIG AC/DC è la soluzione ottimale per tutte le applicazioni che

Dettagli

IL PROBLEMA DEL PRODURRE

IL PROBLEMA DEL PRODURRE IL PROBLEMA DEL PRODURRE IL CICLO TECNOLOGICO E I PROCESSI PRIMARI E SECONDARI Ing. Produzione Industriale - Tecnologia Meccanica Processi primari e secondari - 1 IL CICLO TECNOLOGICO Il ciclo tecnologico

Dettagli

SPECIALISTI NELLA LOGISTICA DeI PRODOTTI PER LA STERILIZZAZIONE SCAFFALATURA NORM 5 / MEDIDUL

SPECIALISTI NELLA LOGISTICA DeI PRODOTTI PER LA STERILIZZAZIONE SCAFFALATURA NORM 5 / MEDIDUL SPECIALISTI NELLA LOGISTICA DeI PRODOTTI PER LA STERILIZZAZIONE SCAFFALATURA NORM 5 / MEDIDUL Stoccaggio igienico senza problemi con la scaffalatura Norm 5, Marchio HUPFER! Le estremità delle piantane

Dettagli

Moduli di pesata WMC. Moduli di pesata WMC Massima precisione Minime dimensioni Pesata rapida. Piccole dimensioni Elevate prestazioni

Moduli di pesata WMC. Moduli di pesata WMC Massima precisione Minime dimensioni Pesata rapida. Piccole dimensioni Elevate prestazioni Moduli di pesata WMC Moduli di pesata WMC Massima precisione Minime dimensioni Pesata rapida Piccole dimensioni Elevate prestazioni Moduli di pesata WMC Fate una mossa intelligente con il nuovo modulo

Dettagli

Viti a sfera rullate e supporti d estremità

Viti a sfera rullate e supporti d estremità ROMANI COMPONENTS Viti a sfera rullate e supporti d estremità Warner Linear HighDYN Indice Warner Linear Introduzione pag. Tabelle chiocciole standard pag. 3 Questionario viti a ricircolo di sfere pag.

Dettagli

Progetto M.E.S. Descrizione del progetto M.E.S.

Progetto M.E.S. Descrizione del progetto M.E.S. Progetto M.E.S Premessa Esoterico termine che significa riservato agli iniziati o per trasposizione per pochi eletti indicava una cerchia filosofica dell antica Grecia. Nell ascolto del suono ad alta fedeltà,

Dettagli

Impianti a disco con spaccalegna integrato

Impianti a disco con spaccalegna integrato 89, Envie (CN) 077 - Fax +39 0175 278421 - info@pezzolato.it www.pezzolato.it Impianti a disco con spaccalegna integrato Macchine professionali per la produzione di legna da ardere REDLINE TLC 1000 1100

Dettagli

VS.2 Gamma Tagliamiscelatori Trainati

VS.2 Gamma Tagliamiscelatori Trainati VS.2 Gamma Tagliamiscelatori Trainati TECNOLOGIA VERTICALE MONOCOCLEA E BICOCLEA Sgariboldi ha sviluppato la nuova serie di tagliamiscelatori verticali, ideali per la sfaldatura rapida di balle di foraggio

Dettagli

Logipack. logiche del confezionamento. Logipack 1

Logipack. logiche del confezionamento. Logipack 1 Logipack logiche del confezionamento Logipack 1 Logi 800MR Dati tecnici Alim. elettrica 380V-50Hz trifase Assorbimento 6 KW Alim. pneumatica 6 bar Consumo aria 18 L/ciclo Peso 660 Kg Dimensione campana

Dettagli

Collettore piano ad alta efficienza FKA Made in Germany

Collettore piano ad alta efficienza FKA Made in Germany Collettore piano ad alta efficienza FKA Made in Germany Collettore piano ad alta efficienza FKA La centrale solare Tubo collettore attivo ed integrato per installazione modulare dell impianto Spesso strato

Dettagli

Trasportatori a nastro

Trasportatori a nastro Trasportatori a nastro Realizzano un trasporto di tipo continuo, in orizzontale o in pendenza, di materiali alla rinfusa e di carichi concentrati leggeri. incastellatura di sostegno Trasporti interni 1

Dettagli

Per vivere meglio. Mod. CURVILINEO

Per vivere meglio. Mod. CURVILINEO Mod. CURVILINEO Poltroncina e schienale imbottiti. Comandi di facile utilizzo. Cintura di sicurezza. Braccioli, poggiapiedi e poltroncina pieghevoli, per facilitare l accesso alle scale. Poltroncina girevole

Dettagli

PUNTATRICI INVERTER SU COLONNA SM-SP-SPF-C SD-SDP

PUNTATRICI INVERTER SU COLONNA SM-SP-SPF-C SD-SDP PUNTATRICI INVERTER SU COLONNA SM-SP-SPF-C SD-SDP sm-sp-spf-c Saldatrice su colonna a braccio oscillante a media frequenza. Serie SM con comando a pedale. Serie SP con comando elettropneumatico. Struttura

Dettagli

Espresso 12. La prima macchina da caffè espresso funzionante a 12V

Espresso 12. La prima macchina da caffè espresso funzionante a 12V Espresso 12 La prima macchina da caffè espresso funzionante a 12V Espresso 12 è la nuovissima macchina da caffè espresso alimentabile a 12V. Finalmente è possibile preparare il caffè espresso senza l uso

Dettagli

TRONCATRICE DOPPIA TESTA ELETTRONICA 600 TSE

TRONCATRICE DOPPIA TESTA ELETTRONICA 600 TSE TRONCATRICE DOPPIA TESTA ELETTRONICA 600 TSE 600 TSE/TSP - 550 TSE/TSP Troncatrice doppia testa elettronica Troncatrice doppia testa a 3 assi controllati per alluminio, PVC e leghe leggere, ideale per

Dettagli

LA MARCATURA DI NUOVA CONCEZIONE!

LA MARCATURA DI NUOVA CONCEZIONE! LA MARCATURA DI NUOVA CONCEZIONE! TM TM Fissa o portatile? Scegli entrambe grazie all idea 2 prodotti in 1 L idea 2 per 1 (fissa e portatile) è la soluzione ideale per i piccoli produttori. FlexMark garantisce

Dettagli

v. p. green Energy G3 30KW

v. p. green Energy G3 30KW v. p. green Energy G3 30KW costruzione molto robusta che si adatta a tutti venti manutenzione ridotta triplo freno a disco non necessita di inverter il migliore compromesso qualità/prezzo diametro del

Dettagli

2. FONDAMENTI DELLA TECNOLOGIA

2. FONDAMENTI DELLA TECNOLOGIA 2. FONDAMENTI DELLA TECNOLOGIA 2.1 Principio del processo La saldatura a resistenza a pressione si fonda sulla produzione di una giunzione intima, per effetto dell energia termica e meccanica. L energia

Dettagli

/ Sistemi caricabatterie / Tecniche di saldatura / Energia solare. / Il programma Fronius Service Partner.

/ Sistemi caricabatterie / Tecniche di saldatura / Energia solare. / Il programma Fronius Service Partner. / Sistemi caricabatterie / Tecniche di saldatura / Energia solare / Il programma Fronius Service Partner. / Sapete installare a regola d arte gli impianti fotovoltaici. E dopo? Offrite ai vostri clienti

Dettagli

me 35 bordatrice automatica con vasca colla me 35

me 35 bordatrice automatica con vasca colla me 35 me 35 bordatrice automatica con vasca colla me 35 me 35 bordatrice automatica con vasca colla Semplice nell utilizzo e completa nelle dotazioni: me 35, con la possibilità di incollare anche bordi in strisce

Dettagli

UP-D74XRD. Stampante di immagini digitali DICOM. www.sonybiz.net/healthcare

UP-D74XRD. Stampante di immagini digitali DICOM. www.sonybiz.net/healthcare Stampante di immagini digitali DICOM www.sonybiz.net/healthcare L innovazione che svela un altra dimensione. Quando il fisico Wilhelm Röntgen scoprì i raggi X, nel 1895, l attrezzatura utilizzata includeva

Dettagli

Guida alla fresatura Spianatura 1/24

Guida alla fresatura Spianatura 1/24 SPIANATURA Guida alla fresatura Spianatura 1/24 SCELTA INSERTO/FRESA Una fresa con un angolo di registrazione inferiore a 90 agevola il deflusso dei trucioli aumentando la resistenza del tagliente. Gli

Dettagli

Stairiser BC. piattaforma automatica

Stairiser BC. piattaforma automatica Stairiser BC piattaforma automatica Stairiser BC. L esperienza e l innovazione del numero 1 nel mondo. Stairiser BC è una piattaforma montascale per rampe diritte completamente automatica. E innovativa

Dettagli

La piegatura tangenziale si afferma.

La piegatura tangenziale si afferma. TruBend Center: La piegatura tangenziale si afferma. Macchine utensili / Utensili elettrici Tecnologia laser / Elettronica Piegatura senza precedenti. Indice Piegatura senza precedenti. 2 Funzioni convincenti.

Dettagli

F8 F10 F12 - F80 F100 F120 Lama - Pantografo

F8 F10 F12 - F80 F100 F120 Lama - Pantografo F8 F10 F12 - F80 F100 F120 Lama - Pantografo Linea di foratrici elettroniche CN punto-punto a pannello passante La gamma più completa della sua categoria con larghezza dei pannelli: 800mm 1000mm 1200mm

Dettagli

SEMPLICE PRATICO CONVENIENTE

SEMPLICE PRATICO CONVENIENTE SEMPLICE PRATICO CONVENIENTE Tre aggettivi che descrivono alla perfezione il mondo Easysae, il nuovo e rivoluzionario sistema modulare di profilati tubolari in alluminio. Un profilo e due giunti per costruire

Dettagli

Il nuovo V-ECO 1700 FOCUS V-ECO 1700 IL MIGLIORE PER IL RICICLAGGIO DELLE MATERIE PLASTICHE

Il nuovo V-ECO 1700 FOCUS V-ECO 1700 IL MIGLIORE PER IL RICICLAGGIO DELLE MATERIE PLASTICHE Il nuovo V-ECO 1700 FOCUS V-ECO 1700 IL MIGLIORE PER IL RICICLAGGIO DELLE MATERIE PLASTICHE L ENERGIA SOSTENIBLIE NEL RICICLAGGIO DELLA PLASTICA V ARIOUS MATERIALS E FFICIENT PROCESS C OMPACT DESIGN O

Dettagli

to be OR not to be? communicate to be tagliabue sistemi Dal 1985 al servizio della comunicazione in azienda Tagliabue Sistemi: comunicare per essere

to be OR not to be? communicate to be tagliabue sistemi Dal 1985 al servizio della comunicazione in azienda Tagliabue Sistemi: comunicare per essere to be OR not to be? Dal 1985 al servizio della comunicazione in azienda Dal 1985 Tagliabue Sistemi offre alle aziende la soluzione adatta alle più diverse esigenze di comunicazione: dalla semplice fornitura

Dettagli

DELIVERING CUSTOMER VALUE PARTICOLARI STAMPATI A FREDDO E PARTICOLARI TAGLIATI AL LASER PARTICOLARI TORNITI E FRESATI TUBI PIEGATI E PROFILATI MOLLE

DELIVERING CUSTOMER VALUE PARTICOLARI STAMPATI A FREDDO E PARTICOLARI TAGLIATI AL LASER PARTICOLARI TORNITI E FRESATI TUBI PIEGATI E PROFILATI MOLLE Categorie di prodotti Soluzioni su misura per il cliente Innovazione Logistica Qualità Produzione Servizio al cliente Esperienza PARTICOLARI TORNITI E FRESATI TUBI PIEGATI E PROFILATI MOLLE PARTICOLARI

Dettagli

Separatore a membrana con attacco al processo sterile Per applicazioni igienico-sanitarie Modelli 990.18, 990.19, 990.20 and 990.21, attacco filettato

Separatore a membrana con attacco al processo sterile Per applicazioni igienico-sanitarie Modelli 990.18, 990.19, 990.20 and 990.21, attacco filettato Separatori a membrana Separatore a membrana con attacco al processo sterile Per applicazioni igienico-sanitarie Modelli 990.18, 990.19, 990.20 and 990.21, attacco filettato Scheda tecnica WIKA DS 99.40

Dettagli

Hahn Rollenband NG. Una forma sottile per porte in alluminio molto frequentate ! NUOVA. Bella. Forte. Sottile

Hahn Rollenband NG. Una forma sottile per porte in alluminio molto frequentate ! NUOVA. Bella. Forte. Sottile Hahn Rollenband NG Una forma sottile per porte in alluminio molto frequentate! NUOVA Bella Forte Sottile 2 Design attraente grazie ad un sottile cilindro cerniera di 20 mm Hahn Rollenband NG Per porte

Dettagli

APF. ARBURG freeforming di materie plastiche. www.arburg.com

APF. ARBURG freeforming di materie plastiche. www.arburg.com APF ARBURG freeforming di materie plastiche www.arburg.com APF: produzione additiva industriale Per un costruttore di presse, la produzione additiva a livello industriale è sinonimo di applicazioni pratiche,

Dettagli

Contro i segni del tempo. Schindler lifting. Soluzioni di modernizzazione.

Contro i segni del tempo. Schindler lifting. Soluzioni di modernizzazione. Contro i segni del tempo. Schindler lifting. Soluzioni di modernizzazione. Un ascensore che invecchia crea sempre nuovi problemi. Prima. L ascensore dello stabile in cui abiti o lavori è invecchiato? Probabilmente

Dettagli

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO DEA PIONEER. La Macchina di Misura a Coordinate dalla qualità accessibile

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO DEA PIONEER. La Macchina di Misura a Coordinate dalla qualità accessibile INFORMAZIONI SUL PRODOTTO DEA PIONEER La Macchina di Misura a Coordinate dalla qualità accessibile DEA PIONEER... DEA PIONEER è la soluzione perfetta sia per i costruttori che acquistano la loro prima

Dettagli

Se nell ambito movimento

Se nell ambito movimento s componenti di Cristiano Pinotti SSAB Hardox Lamiere L acciaio che cambia il mercato Un materiale che ha cambiato il modo di pensare e di costruire le gru. Si tratta del Weldox, l acciaio strutturale

Dettagli

Acciaio per lavorazioni a caldo

Acciaio per lavorazioni a caldo Acciaio per lavorazioni a caldo Generalità BeyLos 2343 è un acciaio legato al cromo molibdeno, vanadio progettato per la realizzazione di matrici, stampi o punzoni o altri particolari che devono lavorare

Dettagli

Sistema di controllo impianto FV FRONIUS IG Signal Card & FRONIUS IG DatCom

Sistema di controllo impianto FV FRONIUS IG Signal Card & FRONIUS IG DatCom Sistema di controllo impianto FV FRONIUS IG Signal Card & FRONIUS IG DatCom IL PIACERE DELLA COMUNICAZIONE KOMMUNIKATIONS- FREUDIG CONTROLLO E VISUALIZZAZIONE DELL IMPIANTO FV. LA FRONIUS IG SIGNAL CARD

Dettagli

CELLA DI CARICO 3100P MANUALE D INSTALLAZIONE

CELLA DI CARICO 3100P MANUALE D INSTALLAZIONE CELLA DI CARICO 3100P MANUALE D INSTALLAZIONE 1. GENERALITÀ...2 1.1. Messa a livello...2 1.2. Sollecitazioni...2 1.3. Saldature elettriche...2 1.4. Fulmini...2 1.5. Influenze meccaniche esterne...3 2.

Dettagli

Informazioni sul prodotto. Macchine di misura a portale mobile

Informazioni sul prodotto. Macchine di misura a portale mobile Informazioni sul prodotto PIONEER Macchine di misura a portale mobile PIONEER... PIONEER è la soluzione perfetta sia per utilizzatori che acquistano la loro prima macchina di misura a coordinate sia per

Dettagli

Via Castegnato, 6/C 25050 Rodengo Saiano, Brescia T +39 030 6815011 www.compes.com FORNI

Via Castegnato, 6/C 25050 Rodengo Saiano, Brescia T +39 030 6815011 www.compes.com FORNI Via Castegnato, 6/C 2 Rodengo Saiano, Brescia T +39 3 68111 www.compes.com compesfrance@compesfrance.fr info@compes.ca FORNI 1 PRERISCALDO MATRICI Il FORNO PRERISCALDO MATRICI COMPES a cassetti indipendenti

Dettagli