Segreteria organizzativa. Azienda Speciale PromImperia Via T. Schiva, Imperia Tel

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Segreteria organizzativa. Azienda Speciale PromImperia Via T. Schiva, Imperia Tel"

Transcript

1

2 Segreteria organizzativa Azienda Speciale PromImperia Via T. Schiva, Imperia Tel MAIL WEB Seguici su Visita il portale BMC.IT

3 D autunno arriva l olio nuovo. Sapori e profumi di stagione che tornano protagonisti nella Riviera dei Fiori in una manifestazione che accoglie i prodotti e le atmosfere dell entroterra della Liguria. È OliOliva, la festa che celebra il sapore incomparabile dell olio appena franto, in programma da venerdì 10 a domenica 12 novembre nel centro storico di Imperia Oneglia. Con il passare degli anni e dei successi (quest anno ben sedici!) OliOliva si imposta all attenzione di tutti i buongustai, dei golosi e dei viaggiatori attenti e curiosi. Ed è così che la festa si rinnova, all apertura della stagione olivicola, organizzata dalla Azienda Speciale PromImperia della Camera di Commercio Riviere di Liguria, dal Comune di Imperia e dall Associazione Nazionale Città dell Olio con la collaborazione di Regione e Unioncamere Liguria ed il supporto di Enti, categorie economiche e sponsor. IMPERIA, CAPITALE DELL OLIO DI OLIVA Splendide giornate nell incanto dei borghi dell entroterra con itinerari in un abbraccio di storia, cultura, tradizione ed enogastronomia: un occasione unica, straordinaria e imperdibile. Olioliva è un opportunità per coniugare arte, divertimento e turismo con la cucina locale e le ricette tipiche impreziosite dall extravergine delle vallate imperiesi. Assaggi, degustazioni, visite ad aziende, oliveti, frantoi, botteghe artigiane, chiese, monumenti, ristoranti e osterie tipiche incastonate nello straordinario paesaggio della Liguria d altri tempi. Un' occasione per andare alla scoperta di un territorio che si offre all ospite italiano e straniero in un insieme di inquadrature mozzafiato. Sarà possibile coglierne le bellezze naturali ed artistiche e naturalmente concedersi il piacere di gustare la genuinità dei prodotti tipici in un clima di allegra spensieratezza nei paesi in cui l olio si produce.

4 SEGUICI SU E VISITA Il Museo dell Olivo ha sede nella splendida palazzina liberty della Fratelli Carli, costruita nei primi anni 30. È composto da 18 sale tematiche in cui si possono ammirare oggetti preziosi, rari reperti archeologici, utensili antichi e filmati che accompagnano alla scoperta dei passaggi più affascinanti dell incredibile storia di questa nobile pianta che, da oltre seimila anni, lega la sua storia a quella dell essere umano. All esterno ci si può soffermare in un meraviglioso giardino che ospita olivi millenari e antichi frantoi, oltre all attuale frantoio dell azienda Fratelli Carli che si può vedere in funzione da novembre ad aprile. Imperia durante Olioliva si propone come vera e propria capitale della Dieta Mediterranea. La città si trova in Liguria, sulla parte ovest della costa, a ponente, nel cuore della Riviera dei Fiori. Si affaccia sulla sponda del Mediterraneo con un clima privilegiato che si addice bene ad una delle grandi ricchezze di questa zona: l oliva di cultivar Taggiasca, con le sue peculiarità e le sue singolari caratteristiche. In più, quest anno, il Museo dell Olivo festeggia il 25 anniversario, un traguardo che testimonia come, di anno in anno, attraverso il passaparola di grandi e piccini provenienti da tutta Europa, e non solo, il Museo si sia confermato un importante punto di riferimento per chi ama la cultura legata all olivo ed ai suoi preziosi doni. La produzione olearia ha contraddistinto l economia della città a partire dall inizio dell Ottocento, con la nascita di aziende che hanno saputo imporsi a livello nazionale ed internazionale. La storia della produzione è ben documentata nel Museo dell Olivo della Fratelli Carli, cui non deve mancare una visita durante la manifestazione.

5 Via Foce Via G Fanny Roncati Carli Via Ospedale Via Giacomo Agnesi IMPERIA OVEST Via della Repubblica Via Giuseppe Parini Via Giuseppe Berio Piazza Dante Via Giuseppe Puccini Salita Ardoino Via Ospedale Via Nicolò Berio Salita Gallita Via Sant Via Giovanni Gaudo 1 Via Silvio Bonfante Via Giovanni Amendola Via generale Manuel Belgrano Galleria Isnardi Via San Giovanni 3 Piazza Bianchi Piazza Monsignor Boeri Via Alessandro Manzoni Via de Sonnaz IMPERIA OVEST Via Vittorio Alfieri Via Tommaso Schiva Via de Sonnaz Via del Cantiere Via dell Unione Via Des Geneys Via Domenico Costanzo Calata G.B. Cuneo 2 Piazza San Giovanni Via Andrea Doria Largo Sabatini Via Palestro Le strade di OliOliva Via Cristino da Oneglia 1. Il cuore di Olioliva L anello del gusto e dei colori: Olio, vino, dolci, ortaggi e spezie. 2. Ristoranti e Bar Tanti locali, poprio sul mare, in cui pranzare e cenare. 3. Shopping Negozi per grandi e piccini

6 ITINERARI VENTIMIGLIA, BORDIGHERA E LA VAL NERVIA BORDIGHERA ED ENTROTERRA Rocchetta Nervina Airole Pigna Castelvittorio Apricale Isolabona San Biagio della cima Dolceacqua Perinaldo Soldano Vallebona Camporosso Capo Mortola Vallecrosia Bordighera Ospedaletti Ventimiglia L estremo lembo di Liguria e di Italia ha l animo diviso della terra di confine: contesa tra mare e montagna, la natura dà il meglio di sé, con una varietà straordinaria di ambienti che mutano rapidamente, esaudendo i desideri del turista più esigente: le suggestive baie rocciose dei Balzi Rossi lasciano il posto alla sabbia sottile della spiaggia delle Calandre, paradiso dei surfisti; l oasi naturale alla foce del Nervia introduce alle bellezze della vallata omonima, che sale rapidamente di quota fino alle aguzze cime delle alpi. Bordighera è un accogliente cittadina costiera, punteggiata di splendide ville, giardini e biblioteche, eredità del periodo d oro vissuto tra XIX e XX secolo, quando nobili e artisti da tutta Europa amavano soggiornarvi, stregati dal clima mite e da un paesaggio senza eguali. Alle spalle di Bordighera, invece, il piccolo borgo di San Biagio della Cima è noto come il paese delle rose. Spostandosi verso Sanremo lungo il litorale si incontra, infine, Ospedaletti, una delle località costiere di soggiorno più apprezzate.

7 SANREMO TAGGIA E LA VALLE ARGENTINA Bajardo Triora Molini di Triora Ceriana Bussana Vecchia Montalto Badalucco Sanremo Bussana Nota in tutto il mondo come la città dei fiori, Sanremo onora la sua fama con un trionfo di parchi, giardini ed aiuole fiorite in ogni stagione, regalando ai visitatori l illusione di un eterna primavera. Cinta da una corona di morbide colline che scivolano verso la costa come un abbraccio, la città offre panorami e svaghi sempre diversi, dalle passeggiate nella natura allo shopping nei negozi alla moda di Via Matteotti, dalle visite culturali a chiese e musei, al brivido di una puntata al Casinò Municipale. Da non perdere, inoltre, prima di lasciare Sanremo, una visita a Bussana vecchia, antica frazione arroccata su una collina all estremità orientale Arma di Taggia Castellaro Taggia Borghi incantati immersi nel verde, sapori antichi ed antichi mestieri: è la Valle Argentina, dove l eccezionale bellezza e varietà dei paesaggi sono la preziosa cornice di un inestimabile patrimonio di arte e di storia.

8 DA RIVA LIGURE A SAN LORENZO AL MARE, COSTA ED ENTROTERRA IMPERIA Pietrabruna Costarainera Civezza Cipressa Oneglia Riva Ligure Santo Stefano Al Mare San Lorenzo Porto Maurizio Imperia Sulla pista ciclabile alla scoperta della costa. Che la percorriate in bicicletta o a piedi, da soli o in compagnia, per un breve tratto o per tutti i suoi 20 km, la pista ciclabile ricavata lungo il percorso dismesso dell ex ferrovia è senza dubbio il modo migliore per conoscere ed apprezzare il tratto costiero tra Sanremo e San Lorenzo al mare. Capoluogo della Provincia, centro delle principali attività amministrative e commerciali, la città di Imperia ha saputo negli anni rinnovarsi ed aprirsi al turismo internazionale, valorizzando le anime antiche e caratteristiche dei suoi due nuclei principali, Oneglia e Porto Maurizio, e proponendo una ricchissima offerta di eventi, manifestazioni e luoghi d interesse culturale, artistico ed ambientale. L anima più caratteristica e autentica della città va cercata al porto onegliese, con la sua flotta di piccoli pescherecci che garantiscono ogni giorno ai ristoranti della città pesce freschissimo: passeggiando lungo la banchina potrete osservare da vicino il lavoro nobile e antico dei pescatori.

9 VALLI PRINO, IMPERO E MARO LA VALLE ARROSCIA Borgomaro Lucinasco Mendatica Cosio di Arroscia Montegrosso Pian Latte Ponti di Pornassio Candeasco Pieve di Teco Chiusanico Pornassio Aquila di Arroscia Gavenola Borghetto di Arroscia Ranzo Dolcedo Vasia Imperia Alle spalle di Imperia, antichi percorsi si insinuano verso l interno attraverso le vallate del Prino, dell Impero e del Maro, attraverso villaggi sospesi nella magia dei tempi passati, scintillanti distese di ulivi e boschi secolari. Storico crocevia di strade e di culture, la Valle Arroscia offre ai visitatori un incredibile varietà di ambienti di suggestiva bellezza, magari da esplorare a piedi o in bicicletta, scoprendo borghi fuori dal tempo, usanze secolari ed antichi sapori. Si parte da Pieve di Teco, dove il S.A.A.C.S. di Piazza Borello ospita il Museo delle Maschere di Ubaga, un esposizione di maschere realizzate da grandi artisti contemporanei ed ispirate a memorie. A Montegrosso Pian Latte, minuscolo villaggio sorto su uno stretto terrazzo alle falde del Monte Monega, ci si immerge nella natura con Il Bosco addomesticato. Sul versante opposto, ecco Cosio d Arroscia, dalla caratteristica struttura medioevale compatta a difesa dai rigidi inverni. Ad Aquila d Arroscia, invece, si torna indietro nel tempo lungo il percorso della Val Pennavaira, alla scoperta di uno straordinario complesso speleologico che conta oltre venti grotte, immerse in una foresta sterminata.

10 DA DIANO MARINA A CERVO Diano Arentino Villa Faraldi Diano Castello Cervo San Bartolomeo Al Mare Diano Marina Ultima tappa del nostro viaggio, il Golfo Dianese, con i suoi sette comuni sparsi tra costa ed entroterra, è una delle mete turistiche più amate e frequentate in ogni periodo dell anno: spiagge attrezzate e locali alla moda, sport, eventi culturali e buona cucina sono la ricetta del successo di questo territorio così ricco di bellezze e tradizioni. Si parte da Diano Marina, rinomata località balneare dalle antichissime origini. Qui è davvero impossibile annoiarsi: nel ricchissimo programma di eventi, spiccano l Infiorata del Corpus Domini, interamente creati con oltre un milione di petali colorati, e l August Parade, scatenato carnevale estivo. A San Bartolomeo al Mare,il gruppo Sine Mellus vel Corona, mette in scena affascinanti rievocazioni storiche in vari momenti dell anno

11 Per consultare il programma completo visita il nostro sito REGIONE LIGURIA In collaborazione con le Associazioni di categoria

12 Da 25 anni raccontiamo una storia lunga 6 millenni. L Olivo e le sue storie. Venite a scoprirle tutte. Gli olivi del Museo. I due olivi trapiantati all esterno del nostro Museo erano giovani all inizio dell Alto Medioevo, intorno all anno 1000 d.c. Gli olivi vivono molte centinaia di anni, fino a diventare più che millenari, mantenendo intatta la capacità di produrre frutti. Museo dell Olivo - Via Garessio 13 - Imperia

Valori Agricoli Medi della provincia. Annualità 2011

Valori Agricoli Medi della provincia. Annualità 2011 REGIONE AGRARIA N : 1 REGIONE AGRARIA N : 2 REGIONE AGRARIA N.1-ALTE VALLI ARROSCIA Comuni di: AQUILA D`ARROSCIA, ARMO, BORGHETTO D`ARROSCIA, COSIO D`ARROSCIA, MENDATICA, MONTEGROSSO PIAN LATTE, PIEVE

Dettagli

Ministero dell Interno

Ministero dell Interno Ministero dell Interno Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile COMANDO PROVINCIALE DEI VIGILI DEL FUOCO DI IMPERIA Comando Provinciale di Imperia Indirizzo: Via Giovanni

Dettagli

ORARIO GENERALE INVERNALE

ORARIO GENERALE INVERNALE RIVIERA TRASPORTI S.p.A. ORARIO GENERALE INVERNALE In vigore dal 14 settembre 2015 al 12 giugno 2016 AGGIORNATO AL 5 APRILE 2016 LINEA 17 : SANREMO - ARMA DI TAGGIA - CASTELLARO (solo Feriale) Pagina 35

Dettagli

DECRETO del Dirigente n.170/2010 Diffusione in Liguria del punteruolo rosso delle palme (Rhynchophorus ferrugineus) - Secondo aggiornamento.

DECRETO del Dirigente n.170/2010 Diffusione in Liguria del punteruolo rosso delle palme (Rhynchophorus ferrugineus) - Secondo aggiornamento. DECRETO del Dirigente n.170/2010 Diffusione in Liguria del punteruolo rosso delle palme (Rhynchophorus ferrugineus) - Secondo aggiornamento. Visto il decreto legislativo 19 agosto 2005 n. 214 Attuazione

Dettagli

ELENCO CAF DIPENDENTI DI IMPERIA E PROVINCIA

ELENCO CAF DIPENDENTI DI IMPERIA E PROVINCIA IMPERIA 50&PIU Via De Marchi 81 0183 275334 0183 275992 IMPERIA ACLI Via T. Schiva 56 0183 296367 sede periferica IMPERIA AEUROPEAN Via Don Abbo 25/2 0183 299044 0183 768910 sede periferica IMPERIA AEUROPEAN

Dettagli

ORARIO GENERALE ESTIVO

ORARIO GENERALE ESTIVO RIVIERA TRASPORTI S.p.A. ORARIO GENERALE ESTIVO In vigore dal 15 giugno al 13 settembre 2015 1ª Versione INDICE DELLE LINEE LINEA 1 : VENTIMIGLIA - PONTE SAN LUIGI Pagina 3 LINEA 21 : IMPERIA ONEGLIA -

Dettagli

ORARIO GENERALE INVERNALE

ORARIO GENERALE INVERNALE RIVIERA TRASPORTI S.p.A. ORARIO GENERALE INVERNALE In vigore dal 16 settembre 2013 al 15 giugno 2014 AGGIORNATO AL 02 DICEMBRE 2013 LINEA 17 : SANREMO - ARMA DI TAGGIA - CASTELLARO (solo Feriale) Pagina

Dettagli

Dlgs 490/99 (ex legge 1089/39) (rapporto con indicazioni di livello locale assetto insediativo) Bellezze di insieme - Dls 490/99 ex Legge 1089/39

Dlgs 490/99 (ex legge 1089/39) (rapporto con indicazioni di livello locale assetto insediativo) Bellezze di insieme - Dls 490/99 ex Legge 1089/39 Bellezze di insieme Dlgs 490/99 (ex legge 1089/39) (rapporto con indicazioni di livello locale assetto insediativo) Bellezze di insieme - Dls 490/99 ex Legge 1089/39 Il colore verde più scuro viene a determinarsi

Dettagli

La gestione del ciclo idrico nel Ponente ligure

La gestione del ciclo idrico nel Ponente ligure La gestione del ciclo idrico nel Ponente ligure - Gli acquedotti principali. Operatori e gestioni - Relatore: Dott. Ing. Giancarlo Bellosta (Direttore Generale AMAIE S.p.A.) PRINCIPALI FONTI DI APPROVVIGIONAMENTO

Dettagli

CONVENZIONATI ASL1. file : Allegato_B.1 indirizzi convenzionati-asl1 Imperiese AMBULATORIO POGGIALTO NNU BADALUCCO (IM) PIAZZA DUOMO 1

CONVENZIONATI ASL1. file : Allegato_B.1 indirizzi convenzionati-asl1 Imperiese AMBULATORIO POGGIALTO NNU BADALUCCO (IM) PIAZZA DUOMO 1 APRICALE (IM) VIA PIAVE APRICALE (IM) VIA S. BARTOLOMEO AQUILA D'ARROSCIA (IM) ARMO (IM) AURIGO (IM) AMBULATORIO POGGIALTO NNU AURIGO (IM) VIA SAN PAOLO AMB. COM. BADALUCCO (IM) PIAZZA DUOMO 1 BADALUCCO

Dettagli

Settori merceologici. 08.00 / 13.00 Merci varie n.p. Alimentare Non alimentare Produttori agricoli

Settori merceologici. 08.00 / 13.00 Merci varie n.p. Alimentare Non alimentare Produttori agricoli Bajardo Bordighera Bordighera Via Roma / Piazza parrocchiale Lungomare Argentina C.so Italia Domenica e festivi 08.00 / 13.00 Merci varie Giovedì 08.00 / 14.00 tutte le prime Domeniche di ogni da confermare

Dettagli

LE INFRASTRUTTURE PER LA MOBILITA

LE INFRASTRUTTURE PER LA MOBILITA LE INFRASTRUTTURE PER LA MOBILITA 1. - VALUTAZIONE DI INSIEME RIFERITA ALLA MOBILITÀ DI PERSONE IN AMBITO PROVINCIALE Non esistono allo stato attuale dati che consentano di qualificare in maniera organica

Dettagli

Progetto Provinciale Raccolta Differenziata al 65% evoluzione servizi di raccolta differenziata rifiuti urbani

Progetto Provinciale Raccolta Differenziata al 65% evoluzione servizi di raccolta differenziata rifiuti urbani Un evoluzione possibile PROVINCIA DI IMPERIA AO RIFIUI Progetto Provinciale Raccolta Differenziata al 65% Relazione e tecnica ca progetto o di ristrutturazione u ed evoluzione servizi di raccolta differenziata

Dettagli

NOLEGGIO VEICOLI CON CONDUCENTE 0183.700.247 http://www.rivieratrasporti.it/noleggio.asp

NOLEGGIO VEICOLI CON CONDUCENTE 0183.700.247 http://www.rivieratrasporti.it/noleggio.asp NOLEGGIO VEICOLI CON CONDUCENTE 0183.700.247 http://www.rivieratrasporti.it/noleggio.asp SEDE AZIENDALE - IMPERIA Reclami e rapporti con l utenza 0183.700230 Segreteria generale 0183.700206 Personale 0183.700228

Dettagli

ORARIO GENERALE ESTIVO

ORARIO GENERALE ESTIVO RIVIERA TRASPORTI S.p.A. ORARIO GENERALE ESTIVO In vigore dal 15 giugno al 13 settembre 2015 1ª Versione INDICE DELLE LINEE LINEA 1 : VENTIMIGLIA - PONTE SAN LUIGI Pagina 3 LINEA 21 : IMPERIA ONEGLIA -

Dettagli

5 per mille 2012 Distribuzione delle scelte e degli importi per attività sociali del comune di residenza -Liguria

5 per mille 2012 Distribuzione delle scelte e degli importi per attività sociali del comune di residenza -Liguria CODICE FISCALE COMUNE PROVINCIA REGIONE NUMERO SCELTE IMPORTO 00238700082 AIROLE IM LIGURIA 3 45,63 00277920096 ALASSIO SV LIGURIA 73 1.649,45 00279480099 ALBENGA SV LIGURIA 115 2.611,06 00340950096 ALBISOLA

Dettagli

ELENCO IMMOBILI IN VENDITA IN ORDINE DI PREZZO CRESCENTE

ELENCO IMMOBILI IN VENDITA IN ORDINE DI PREZZO CRESCENTE ELENCO IMMOBILI IN VENDITA IN ORDINE DI PREZZO CRESCENTE Cod. Città Zona Euro Tipo Vani Cam. Bagni Mq Piano Asc. Risc. ACE Vista 4551 Sanremo via Pietro Agosti 8000 Cantina 1 1 0 21 TERRA NIENTE ND 3018

Dettagli

ORARIO GENERALE INVERNALE

ORARIO GENERALE INVERNALE RIVIERA TRASPORTI S.p.A. ORARIO GENERALE INVERNALE In vigore dal 15 settembre 2014 al 14 giugno 2015 AGGIORNATO AL 16 APRILE 2015 LINEA 17 : SANREMO - ARMA DI TAGGIA - CASTELLARO (solo Feriale) Pagina

Dettagli

Quadro Fondativo del P.T.C. della Provincia di Imperia ALLEGATO N.3 ALLEGATO 3: SCUOLE DELLA PROVINCIA DI IMPERIA (2002)

Quadro Fondativo del P.T.C. della Provincia di Imperia ALLEGATO N.3 ALLEGATO 3: SCUOLE DELLA PROVINCIA DI IMPERIA (2002) ALLEGATO 3: SCUOLE DELLA PROVINCIA DI IMPERIA (2002) 825 2 Airole elementare Scuola elementare Via Padre G.Viale,1 23 Direzione Didattica II Circolo - Ventimiglia 29 4 Apricale elementare Scuola elementare

Dettagli

PIANO PROVINCIALE DI DIMENSIONAMENTO DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE

PIANO PROVINCIALE DI DIMENSIONAMENTO DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE PIANO PROVINCIALE DI DIMENSIONAMENTO DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE 1. - FINALITÀ DEL PIANO DI DIMENSIONAMENTO DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE. INDIRIZZI GENERALI DI PROGRAMMAZIONE E CRITERI SPECIFICI L articolo

Dettagli

QUADRO DI RIFERIMENTO SOCIO ECONOMICO

QUADRO DI RIFERIMENTO SOCIO ECONOMICO QUADRO DI RIFERIMENTO SOCIO ECONOMICO (Qualificazione del Territorio mediante un applicazione dell Analisi Multivariata) 1. - PREMESSA Quando si deve analizzare un fenomeno complesso è necessario disporre

Dettagli

VILLA ARENA - PORTO ROTONDO

VILLA ARENA - PORTO ROTONDO VILLA ARENA - PORTO ROTONDO VILLA IN VENDITA DI NUOVA COSTRUZIONE e TERRENO RECINTATO DI 1 ETTARO A PORTO ROTONDO Villa singola in stile stazzu gallurese sita sulla strada che collega Olbia (distante circa

Dettagli

Zona di Allertamento. Comune costiero

Zona di Allertamento. Comune costiero 008 001 IMPERIA AIROLE A X X X F. ROJA 008 002 IMPERIA APRICALE A X X X 008 003 IMPERIA AQUILA DI ARROSCIA A X X X 008 004 IMPERIA ARMO A X X 008 005 IMPERIA AURIGO A X X X 008 006 IMPERIA BADALUCCO A

Dettagli

Zona di Allerta. Comuni Costieri

Zona di Allerta. Comuni Costieri Bacini Grandi AIROLE 001 IMPERIA 008 A X X X F. ROJA APRICALE 002 IMPERIA 008 A X X X AQUILA DI ARROSCIA 003 IMPERIA 008 A X X X ARMO 004 IMPERIA 008 A X X AURIGO 005 IMPERIA 008 A X X X BADALUCCO 006

Dettagli

SICILIA: DA TRAPANI A CATANIA settembre 2016

SICILIA: DA TRAPANI A CATANIA settembre 2016 SICILIA: DA TRAPANI A CATANIA 15-22 settembre 2016 Percorso panoramico lungo la costa su strade il meno frequentate possibile, con alcuni tratti di sterrato e con possibilità di visitare luoghi di interesse

Dettagli

IL TURISMO IN PROVINCIA DI IMPERIA

IL TURISMO IN PROVINCIA DI IMPERIA IL TURISMO IN PROVINCIA DI IMPERIA 0. - PREMESSA IL PARADOSSO DEL TURISMO: MEMORIA STORICA E RISVOLTI CONTEMPORANEI Secondo i dati sulle presenze turistiche analizzati dal volume "Turismo in Liguria",

Dettagli

SICILIA: DA TRAPANI A CATANIA settembre 2016

SICILIA: DA TRAPANI A CATANIA settembre 2016 SICILIA: DA TRAPANI A CATANIA 15-22 settembre 2016 Percorso panoramico lungo la costa su strade il meno frequentate possibile, con alcuni tratti di sterrato e con possibilità di visitare luoghi di interesse

Dettagli

Immobiliare Luzzi Imperia, Via Belgrano, 30 Tel: 0183.27.26.50 - E-mail: immobiliareluzzi@gmail.com Lista Immobili

Immobiliare Luzzi Imperia, Via Belgrano, 30 Tel: 0183.27.26.50 - E-mail: immobiliareluzzi@gmail.com Lista Immobili Immobiliare Luzzi Imperia, Via Belgrano, 30 Tel: 0183.27.26.50 - E-mail: immobiliareluzzi@gmail.com Lista Immobili Cod. Città Zona Euro Tipo Vani Cam. Bagni Mq Piano Asc. Risc. ACE Vista 5132 Vasia Centro

Dettagli

itinerari d arte de laformadelviaggio 1-5 giugno 2016

itinerari d arte de laformadelviaggio 1-5 giugno 2016 itinerari d arte de laformadelviaggio 1-5 giugno 2016 Val d Aosta di castello in castello andando Finalmente ci spingiamo fino all estremità nord-occidentale del nostro paese. Cinque giorni fra antichi

Dettagli

NONNI IN VACANZA. RAGAZZI E CINEMA Cooperativa Sociale a responsabilità limitata ONLUS

NONNI IN VACANZA. RAGAZZI E CINEMA Cooperativa Sociale a responsabilità limitata ONLUS RAGAZZI E CINEMA Cooperativa Sociale a responsabilità limitata ONLUS SEDE LEGALE E SEGRETERIA: Piazza Mazzini 21 LECCO SEDE STACCATA: Viale Pinzon 239 BELLARIA IGEA MARINA (Rn) P.IVA 03040110136 Telefono

Dettagli

Sere d Estate alla Reggia Grandi artisti in concerto GIOVANNI ALLEVI. Reggia di Venaria venerdì 19 luglio

Sere d Estate alla Reggia Grandi artisti in concerto GIOVANNI ALLEVI. Reggia di Venaria venerdì 19 luglio Sere d Estate alla Reggia Grandi artisti in concerto GIOVANNI ALLEVI Reggia di Venaria venerdì 19 luglio Venerdì 19 luglio GIOVANNI ALLEVI L inarrestabile enfant terrible della musica classica contemporanea

Dettagli

HOTEL NH TORINO LINGOTTO CONGRESS Via Nizza, 262, Torino Tel

HOTEL NH TORINO LINGOTTO CONGRESS Via Nizza, 262, Torino Tel HOTEL NH TORINO LINGOTTO CONGRESS Via Nizza, 262, 10126 Torino Tel. 011 664 2000 http://www.nh-hotels.it/hotel/nh-torino-lingotto-congress Collegato al centro congressi del Lingotto e a un complesso di

Dettagli

La buona cucina romana e non

La buona cucina romana e non La buona cucina romana e non solo Nel quartiere di Primavalle, nella parte nord-ovest della Capitale, si trova il ristorante Magnagusto, un luogo dove diventa un piacere assaporare i piatti della genuina

Dettagli

DISCIPLINARE DI PRODUZIONE DELLA DENOMINAZIONE DI ORIGINE PROTETTA 'RIVIERA LIGURE' RIFERITA ALL'OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA

DISCIPLINARE DI PRODUZIONE DELLA DENOMINAZIONE DI ORIGINE PROTETTA 'RIVIERA LIGURE' RIFERITA ALL'OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA DISCIPLINARE DI PRODUZIONE DELLA DENOMINAZIONE DI ORIGINE PROTETTA 'RIVIERA LIGURE' RIFERITA ALL'OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA Registrata con Regolamento (CE) n 123/97 della commissione del 23/01/97, ai sensi

Dettagli

PROPRIETA : BARALDI ANNAMARIA

PROPRIETA : BARALDI ANNAMARIA PROPRIETA : BARALDI ANNAMARIA COMUNE: CERVO (IM) via Capo Mimosa Arch. Luca Pietro Acquati Via Lambro, 1 Monza (MB) 039. 2304811 info@studioacquati.com VILLA RESIDENZIALE Cervo (IM), via Capo Mimosa DESCRIZIONE

Dettagli

TOSCANA. Sara Gaia Massimiliano Cristiano Gabriele. Scuola Secondaria 1 - Pagnacco cl. 1 A

TOSCANA. Sara Gaia Massimiliano Cristiano Gabriele. Scuola Secondaria 1 - Pagnacco cl. 1 A TOSCANA Sara Gaia Massimiliano Cristiano Gabriele Scuola Secondaria 1 - Pagnacco cl. 1 A TOSCANA Pisa Livorno Grosseto Siena Arezzo Firenze Prato Pistoia Lucca Massa - Carrara PISA I maggiori monumenti

Dettagli

La geografia. 1. il canale La città di Venezia è famosa per i canali. 4. la caverna Molte persone credono che le caverne abbiano poteri misteriosi.

La geografia. 1. il canale La città di Venezia è famosa per i canali. 4. la caverna Molte persone credono che le caverne abbiano poteri misteriosi. 1. il canale La città di Venezia è famosa per i canali. 4. la caverna Molte persone credono che le caverne abbiano poteri misteriosi. 2. il canyon Il canyon più famoso è nello stato di Arizona. 5. la città

Dettagli

INDAGINE SU BENI E STRUTTURE CULTURALI IN PROVINCIA DI IMPERIA

INDAGINE SU BENI E STRUTTURE CULTURALI IN PROVINCIA DI IMPERIA INDAGINE SU BENI E STRUTTURE CULTURALI IN PROVINCIA DI. - MAPPATURA EDIFICI VINCOLATI EX 89 (D. LGS. n 49 /999) Sulla base dell elenco gentilmente fornito, su supporto Excell, dalla Soprintendenza ai Beni

Dettagli

PROGRAMMA GIORNO ORARIO TOUR MINIMO

PROGRAMMA GIORNO ORARIO TOUR MINIMO PROGRAMMA GIORNO ORARIO TOUR MINIMO Venerdì, 7 ottobre Sabato, 8 ottobre h.09:00/17:00 Milano, città della moda 10 h.09:30/14:30 Torino da gustare e cucinare 10 h.10:00/13:00 Torino barocca 20 h.14:30/17:30

Dettagli

BRESCIA E PROVINCIA La provincia di Brescia si trova in Lombardia, ai piedi delle Alpi, tra il lago di Garda e il lago di Iseo. La città ha una popolazione di 190.000 abitanti, che la rendono la seconda

Dettagli

Provincia della Spezia

Provincia della Spezia Provincia della Spezia La Provincia della Spezia è la più orientale delle province liguri. Ha circa 220.000 abitanti, di cui 90.000 nella città capoluogo. Confina con la provincia di Genova ad est, con

Dettagli

Rivazzurra di Rimini. Il gusto della vacanza

Rivazzurra di Rimini. Il gusto della vacanza Il gusto della vacanza Scopri il piacere dell ospitalità Da 20 anni la nostra ricetta di vacanza è rimasta invariata. Con naturalezza, allegria e passione lavoriamo per garantirvi vacanze rilassanti e

Dettagli

FAI con myshopping per Varese

FAI con myshopping per Varese FAI con myshopping per Varese FAI Fondo Ambiente Italiano e Uniascom Confcommercio hanno firmato una collaborazione nuova ed esclusiva per la Provincia di Varese. Dsc_033 Giorgio Majno Fotografo Panza

Dettagli

Sicilia Villa di lusso con piscina e discesa a mare in vendita di fronte alle Isole Eolie

Sicilia Villa di lusso con piscina e discesa a mare in vendita di fronte alle Isole Eolie Ville@Casali Real Estate s.r.l. Telefono: 800 984 481 Email: info@villeecasalinetwork.com Sicilia Villa di lusso con piscina e discesa a mare in vendita di fronte alle Isole Eolie Milazzo, IT Descrizione

Dettagli

Le offerte enogastronomiche del Relais Alla scoperta dell'oro della Liguria: l'olio d'oliva

Le offerte enogastronomiche del Relais Alla scoperta dell'oro della Liguria: l'olio d'oliva Le offerte enogastronomiche del Relais Alla scoperta dell'oro della Liguria: l'olio d'oliva Sta arrivando la bella stagione e la voglia di una gita fuori porta si fa sentire. Imperia da sempre è conosciuta

Dettagli

Chalet in Vendita Heiligenblut - Austria

Chalet in Vendita Heiligenblut - Austria Chalet in Vendita Heiligenblut - Austria Riferimento: V000012 Località: Austria Tipologia: Ville - Chalet - Case Ampezzane In buono stato Piano: Terra, primo ed attico Superficie: 270 mq Bagni: 5 Pag.1

Dettagli

Mare fuori stagione a Genova: romantica Boccadasse

Mare fuori stagione a Genova: romantica Boccadasse Mare fuori stagione a Genova: romantica Boccadasse 2 settimane ago Oggi vi porto in un angolo di Genova dove non sembra di essere in città: il piccolo e colorato borgo di Boccadasse. E stato amore a prima

Dettagli

PAUSILYPON: SUGGESTIONI ALL IMBRUNIRE

PAUSILYPON: SUGGESTIONI ALL IMBRUNIRE PAUSILYPON: SUGGESTIONI ALL IMBRUNIRE Itinerari esperienziali storico-naturalistici tra Musica e Teatro 4-26 Maggio 2013 www.gaiola.org 1 Ritorna, a partire da Sabato 4 Maggio 2013, Pausilypon: Suggestioni

Dettagli

CASA GENOVESE è una Guest House situata sull isola di Vulcano, la prima delle Isole Eolie: tappa fondamentale del percorso itinerario siciliano.

CASA GENOVESE è una Guest House situata sull isola di Vulcano, la prima delle Isole Eolie: tappa fondamentale del percorso itinerario siciliano. La casa LA CASA CASA GENOVESE è una Guest House situata sull isola di Vulcano, la prima delle Isole Eolie: tappa fondamentale del percorso itinerario siciliano. Originariamente casa di famiglia, è stata

Dettagli

Castelmagno Santuario di San Magno Apertura: Note: Breve descrizione: Frazione Colletto Apertura: Note: Breve descrizione:

Castelmagno Santuario di San Magno Apertura: Note: Breve descrizione: Frazione Colletto Apertura: Note: Breve descrizione: Castelmagno Santuario di San Magno Via Don Mascarello 1 0171-986178 www.sanmagno.net Apertura: area sempre visitabile; edificio: giugno/settembre (solo domenica) e luglio/agosto (tutti i giorni) Note:

Dettagli

CARATTERISTICHE DI QUALITA DELL ACQUA POTABILE E CONTROLLO DI POTABILITA

CARATTERISTICHE DI QUALITA DELL ACQUA POTABILE E CONTROLLO DI POTABILITA CARATTERISTICHE DI QUALITA DELL ACQUA POTABILE E CONTROLLO DI POTABILITA Dott. GIUSEPPE IANNELLO ASL 1 IMPERIESE STRUTTURA COMPLESSA IGIENE DEGLI ALIMENTI E NUTRIZIONE SETTORE ACQUE POTABILI ACQUA ACQUA

Dettagli

STRUTTURE TURISTICO ALBERGHIERE SELEZIONATE E GRANTITE RAINBOW IN BASILICATA

STRUTTURE TURISTICO ALBERGHIERE SELEZIONATE E GRANTITE RAINBOW IN BASILICATA 1 STRUTTURE TURISTICO ALBERGHIERE SELEZIONATE E GRANTITE RAINBOW IN BASILICATA Indice 1.Matera alcune delle 181 strutture disponibili e selezionate Rainbow pag. 3 1.1.Caveoso Hotel*** " 3 1.2.Sant'Angelo

Dettagli

Data inizio Data fine Comune Località Denominazione Tipologia Soggetto organizzatore. Festa di valorizzazione. Festa dell'olio nuovo

Data inizio Data fine Comune Località Denominazione Tipologia Soggetto organizzatore. Festa di valorizzazione. Festa dell'olio nuovo Data inizio Data fine Località Denominazione Tipologia Soggetto organizzatore 17-1 17-1 Apricale Loc. Liscia di S. Antonio 17-4 18-4 Apricale 2^ domenica Settembre 2^ domenica Settembre Apricale Piazza

Dettagli

Tour Costiera Amalfitana - Gruppi

Tour Costiera Amalfitana - Gruppi Tour Costiera Amalfitana - Gruppi Borghi Italia Tour Operator 1 / 6 2 / 6 3 / 6 Tour La Costiera Amalfitana 8 giorni / 7 notti Giorno 1 4 / 6 Arrivo all'aeroporto di Roma Trasferimento in pullman a Vietri

Dettagli

Proposte Estive 2012

Proposte Estive 2012 Proposte Estive 2012 AIAS Milano in collaborazione con l Associazione La Fabbrica propone il calendario estivo delle vacanze per adolescenti ed adulti Dal 24 al 30 giugno 2012 Costo 720,00 + 10,00 Tessera

Dettagli

FRANCIA: MENTONE, Costa Azzurra (Settembre 2013)

FRANCIA: MENTONE, Costa Azzurra (Settembre 2013) FRANCIA: MENTONE, Costa Azzurra (Settembre 2013) Mentone (Menton), escursione di un giorno PAGINA DELLA FRANCIA Mare e centro storico Gita del 10 SETTEMBRE 2013 Insieme a Morgana ho visitato la città di

Dettagli

Il Mondo creativo, Fiera di Bologna 19-21 novembre 2010 www.ilmondocreativo.it

Il Mondo creativo, Fiera di Bologna 19-21 novembre 2010 www.ilmondocreativo.it 2010 Consulta in ordine di data! Fantasy e Hobby,East End Studios Milano 26-28 novembre 2010 www.fantasye hobby.it Fiera di creatività, Bologna Il Mondo creativo, Fiera di Bologna 19-21 novembre 2010 www.ilmondocreativo.it

Dettagli

La Citta di Lodi nelle Esposizioni Universali

La Citta di Lodi nelle Esposizioni Universali La Citta di Lodi nelle Esposizioni Universali La Citta di Lodi fu sede tematica nelle Esposizioni Universali del 1870, 1883 e del 1901. Nell ultima, i padiglioni delle varie mostre in programma, furono

Dettagli

DISCIPLINARE DI PRODUZIONE DELLA DENOMINAZIONE DI ORIGINE PROTETTA 'RIVIERA LIGURE' RIFERITA ALL'OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA. Art.

DISCIPLINARE DI PRODUZIONE DELLA DENOMINAZIONE DI ORIGINE PROTETTA 'RIVIERA LIGURE' RIFERITA ALL'OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA. Art. DISCIPLINARE DI PRODUZIONE DELLA DENOMINAZIONE DI ORIGINE PROTETTA 'RIVIERA LIGURE' RIFERITA ALL'OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA Art.1 Denominazione La denominazione di origine protetta "Riviera Ligure" accompagnata

Dettagli

GITE GIORNALIERE 2010

GITE GIORNALIERE 2010 ASSESSORATO TERZA ETA CONSULTA TERZA ETA GITE GIORNALIERE 2010 L Assessorato alla Terza Età in collaborazione con Turismovest nei mesi di luglio, agosto e settembre organizza le gite giornaliere rivolte

Dettagli

canavese i tesori di una terra da scoprire

canavese i tesori di una terra da scoprire canavese i tesori di una terra da scoprire Terra di manieri, chiese, torri e ricetti, il Canavese ha un passato ricco di storia che è sfociato in una vocazione moderna orientata da una parte all'industria

Dettagli

Il Ponente Ligure, sarà la base di partenza di questo Land Rover Day. L'appuntamento è infatti fissato a Pigna (Im), la cittadina posta nell'alta Val

Il Ponente Ligure, sarà la base di partenza di questo Land Rover Day. L'appuntamento è infatti fissato a Pigna (Im), la cittadina posta nell'alta Val Il Ponente Ligure, sarà la base di partenza di questo Land Rover Day. L'appuntamento è infatti fissato a Pigna (Im), la cittadina posta nell'alta Val Nervia, nota per la sua olivicoltura, i suoi fagioli

Dettagli

Val di Noto. Caltagirone. Escursione nell'età Barocca

Val di Noto. Caltagirone. Escursione nell'età Barocca Val di Noto Escursione nell'età Barocca Val di Noto, nella parte sud della Sicilia, comprende otto capolavori in stile barocco: Caltagirone, Militello in Val di Catania, Modica, Noto, Palazzolo Acreide,

Dettagli

LeMOBYGuide. Le spiagge più belle del Nord-Sardegna Un immersione tra capolavori della natura. Volume 10

LeMOBYGuide. Le spiagge più belle del Nord-Sardegna Un immersione tra capolavori della natura. Volume 10 LeMOBYGuide Le spiagge più belle del Nord-Sardegna Un immersione tra capolavori della natura Volume 10 Una soluzione per ogni gusto La posizione favorevole nelle rotte del Mediterraneo ha fatto della Sardegna

Dettagli

Nove ragioni per scegliere il Forte Village Resort in Sardegna

Nove ragioni per scegliere il Forte Village Resort in Sardegna Nove ragioni per scegliere il Forte Village Resort in Sardegna Location Microclima Ricettività Flessibilità Spettacolarità Ristorazione Talassoterapia Divertimento e sport Know How Location Posizione geografica

Dettagli

DE LA FRONTERA-SEVILLA

DE LA FRONTERA-SEVILLA Partenza VENERDì O SABATO Partenza da Malaga 1º giorno MALAGA 2º giorno MALAGA-RONDA-JEREZ DE LA FRONTERA-SEVILLA moschea principale. In conclusione la Plaza de Toros, un meraviglioso esempio del Settecento.

Dettagli

TABELLA - CE1 - DETTAGLIO OFFERTA ECONOMICA

TABELLA - CE1 - DETTAGLIO OFFERTA ECONOMICA SEDE VIA COMUNE CANONE ANNUO ANNI TOTALE BUSSANA DATI (CED) Via Aurelia 97 Sanremo 5 BUSSANA INTERNET (CED) Via Aurelia 97 Sanremo 5 OSPEDALE SANREMO Via Borea 56 Sanremo 5 OSPEDALE IMPERIA Via S. Agata

Dettagli

Itinerario moto Sardegna: l orientale Sarda da Tortolì ad Orosei

Itinerario moto Sardegna: l orientale Sarda da Tortolì ad Orosei Itinerario moto Sardegna: l orientale Sarda da Tortolì ad Orosei Per il fine settimana in arrivo, eccovi una proposta nella bellissima Sardegna, terra motociclistica per eccellenza ricca di percorsi affascinanti

Dettagli

FESTIVAL INTERNAZIONALE del FOLKLORE, CORI ED ORCHESTRE PARGA, Grecia luglio, 2016

FESTIVAL INTERNAZIONALE del FOLKLORE, CORI ED ORCHESTRE PARGA, Grecia luglio, 2016 MEDITERANIAN ORGANIZATION. Balkanska 14, 11000 Belgrado, Serbia P.IVA: 107929227 Codice fiscale: 20899026 Numero licenza: 37/2013 Tel: +381114076490 e-mail: mediteranianfolkorg@gmail.com web: www.mediteranian-folklore-festivals.org

Dettagli

Ponte del 25 aprile in bici: CHIOGGIA PELLESTRINA LIDO. (Venezia) 23, 24 e 25 aprile 2016. 120 km* *(più eventuali km 40 per escursioni)

Ponte del 25 aprile in bici: CHIOGGIA PELLESTRINA LIDO. (Venezia) 23, 24 e 25 aprile 2016. 120 km* *(più eventuali km 40 per escursioni) Panorama I Murazzi La sera Ponte del 25 aprile in bici: CHIOGGIA PELLESTRINA LIDO (Venezia) 23, 24 e 25 aprile 2016 120 km* *(più eventuali km 40 per escursioni) www.adrianoingiro.it 2016_04 Lido di Venezia

Dettagli

PROGETTO DIDATTICO LAVORO SVOLTO DALLE CLASSI: 3ªA - 3ªB SCUOLA PRIMARIA: "E. FERMI" CALTANA (VE)

PROGETTO DIDATTICO LAVORO SVOLTO DALLE CLASSI: 3ªA - 3ªB SCUOLA PRIMARIA: E. FERMI CALTANA (VE) PROGETTO DIDATTICO LAVORO SVOLTO DALLE CLASSI: 3ªA - 3ªB SCUOLA PRIMARIA: "E. FERMI" CALTANA (VE) ANNO SCOLASTICO: 2013-2014 NEL PARCO NAZIONALE DEI COLLI EUGANEI (PD)... 1) QUANDO E DOVE? Martedì 22 Ottobre

Dettagli

ELENCO STRUTTURE CONVENZIONATE Ottava edizione della scuola estiva di Scienze in Pratica 2016

ELENCO STRUTTURE CONVENZIONATE Ottava edizione della scuola estiva di Scienze in Pratica 2016 ELENCO STRUTTURE CONVENZIONATE Ottava edizione della scuola estiva di Scienze in Pratica 2016 Per prenotare una delle seguenti strutture e godere del prezzo convenzionato è necessario contattare Bologna

Dettagli

Costa Rossa Sardegna Trinità d Agultu e Vignola Nord Sardegna Olbia - Tempio L Isola Rossa, Isolotto Spiaggia Longa La Marinedda

Costa Rossa Sardegna Trinità d Agultu e Vignola Nord Sardegna Olbia - Tempio L Isola Rossa, Isolotto Spiaggia Longa La Marinedda Come Arrivare Costa Rossa Sardegna è la nuova espressione identitaria di Trinità d Agultu e Vignola, comune nel Nord Sardegna situato in Gallura, di grande interesse turistico, in provincia di Olbia -

Dettagli

CEA: Labter Parco di Portofino

CEA: Labter Parco di Portofino CEA: Labter Parco di Portofino Ente di riferimento: Ente Parco Portofino Data d inizio attività: 2009 Sede: Viale Rainusso 1, 16038 Santa Margherita Lig. (GE) Tel. : +39 0185 289479 (int.6) Fax: +39 0185

Dettagli

Pasqua e Pasquetta alla Reggia di Venaria

Pasqua e Pasquetta alla Reggia di Venaria Pasqua e Pasquetta alla Reggia di Venaria In occasione delle festività di Pasqua e Pasquetta, La Venaria Reale offre un programma ricchissimo di eventi ed iniziative eccezionali. Domenica 5 e lunedì 6

Dettagli

I viaggi per i Soci 2014

I viaggi per i Soci 2014 I viaggi per i Soci 2014 28 FEBBRAIO 2014 Iseo: il Treno dei Sapori Il Treno dei Sapori accompagna in un viaggio multisensoriale che coinvolge e stimola tutti i sensi del viaggiatore attento e desideroso

Dettagli

UN INVITO PER LE UNIVERSITÀ

UN INVITO PER LE UNIVERSITÀ UN INVITO PER LE UNIVERSITÀ Gentile Rettore, gentili docenti, con questo invito avremmo il piacere di coinvolgervi nel progetto di Sophia la Filosofia in festa, un festival di due giorni dedicato agli

Dettagli

Residenza Via Coggiola

Residenza Via Coggiola Residenza Via Coggiola Via Principessa Mafalda Indice Bordighera e la Riviera dei Fiori: informazioni sulla città, il territorio e qualche cenno storico Bordighera città delle palme e la Riviera dei Fiori

Dettagli

PROPOSTA DI INCENTIVE IN LANGA

PROPOSTA DI INCENTIVE IN LANGA PROPOSTA DI INCENTIVE IN LANGA ROTARY CLU ROTARY CLU GIORNO 1 PROGRAMMA - Arrivo in mattinata all aeroporto di Torino Caselle e accoglienza dei partecipanti. Gli ospiti saranno accolti da una hostess che

Dettagli

Cliente: Infiorate Spello Data: 17 giugno 2014

Cliente: Infiorate Spello Data: 17 giugno 2014 http://www.tgcom24.mediaset.it/viaggi/week-end/2014/notizia/spello-e-le-sue-infiorateartistiche_2051637.shtml 17 giugno 2014 18:07 - L appuntamento è per domenica 22 giugno, festa del Corpus Domini: le

Dettagli

Lu Muzz c conferma e supera il successo delle passate edizioni

Lu Muzz c conferma e supera il successo delle passate edizioni Viale 1 Maggio, snc 85020 Filiano (PZ) C.F. 96009700764 Tel. 0971.1895337 Cell. 345.4697351 www.prolocofiliano.it info@prolocofiliano.it Prot. n 66/2014 Filiano, 21/08/2014 Agli Organi di Stampa e di Informazione

Dettagli

Schede di comprensione e analisi delle canzoni del Festival di Sanremo 2016

Schede di comprensione e analisi delle canzoni del Festival di Sanremo 2016 Laboratorio di Comunicazione Canzoni per educare e migliorare Laboratorio di Italiano come Interculturale e Didattica l apprendimento dell italiano lingua straniera Università Ca Foscari, Venezia Schede

Dettagli

LE LOCALITÀ DI MARE PIÙ BELLE D ITALIA

LE LOCALITÀ DI MARE PIÙ BELLE D ITALIA LE LOCALITÀ DI MARE PIÙ BELLE D ITALIA LE GUIDE CURIOSE a cura di Refinery Travel&Tours L acqua ci riporta al nostro stato naturale Siamo connessi all acqua fin dal principio della nostra vita. Il corpo

Dettagli

Ascoli Piceno Present

Ascoli Piceno Present Presenta APP Ascoli Piceno Present Un modo nuovo, innovativo ed economico per scoprire il Piceno e partecipare ad APP I Festival delle Arti Sceniche Contemporanee! Tour nel Piceno organizzati da specialisti

Dettagli

Toscana. E ogni edificio sarà adattato alle caratteristiche personali del nuovo proprietario e sarà completamente unico e distinto dagli altri

Toscana. E ogni edificio sarà adattato alle caratteristiche personali del nuovo proprietario e sarà completamente unico e distinto dagli altri Milano h 30 m Venezia h 30 m Firenze 0 MIN Pisa H San Gimignano CHIANTI CLASSICO Arezzo Siena 30 MIN Toscana Roma h 30 m SAN RAFFAELLO CASTELLO DEL NERO SAN LUIGI SAN MICHELE Composta da 300 ettari (740

Dettagli

SALONE OFF AGROALIMENTARE MARZO esposizione vendita eventi. anteprima

SALONE OFF AGROALIMENTARE MARZO esposizione vendita eventi. anteprima DELL LIGURE anteprima 14-15 MARZO 2015 prodotti enogastronomici provenienti da Liguria Piemonte Valle d Aosta Provenza degustazioni corsi workshop 8-10 maggio esposizione vendita eventi IN COLLABORAZIONE

Dettagli

La Sardegna in un Click

La Sardegna in un Click La Sardegna in un Click vivi la Sardegna in libertà Presentazione La Sardegna in un Click nasce per raccontare la Sardegna. E un portale d informazione turistica in continua evoluzione che ha come obbiettivo

Dettagli

IL FENOMENO DELLE SECONDE CASE IN LIGURIA

IL FENOMENO DELLE SECONDE CASE IN LIGURIA Osservatorio Turistico della Regione Liguria IL FENOMENO DELLE SECONDE CASE IN LIGURIA Rapporto 2009 Marzo 2010 A cura di Storia del documento Copyright: IS.NA.R.T. Scpa Committente: Unioncamere Liguria

Dettagli

8.4. Gli impianti di gestione rifiuti ad Imperia

8.4. Gli impianti di gestione rifiuti ad Imperia 35 8.4. Gli impianti di gestione rifiuti ad Imperia Il fabbisogno di gestione dei rifiuti prodotti dai cittadini della provincia di Imperia è storicamente stato affrontato tramite i due impianti di smaltimento

Dettagli

GITE ED ESCURSIONI Parco Nazionale del Teide

GITE ED ESCURSIONI Parco Nazionale del Teide GITE ED ESCURSIONI Parco Nazionale del Teide Con la sua estensione di 189,9 Km quadrati, il Parco Nazionale del Teide è il parco nazionale più grande di Spagna. Ci sono 21 sentieri escursionistici che

Dettagli

Ciclabile Torbole - Riva

Ciclabile Torbole - Riva Ciclabile Torbole - Riva - Località di partenza: porticciolo di Torbole - Parcheggio: all interno dell abitato di Torbole (varie soluzioni, sia gratuite che a pagamento) - Tempo di percorrenza: un ora

Dettagli

CURRICULUM VITAE DI FEDERICA TRUCCHI

CURRICULUM VITAE DI FEDERICA TRUCCHI CURRICULUM VITAE DI FEDERICA TRUCCHI Sanremo, 1 Febbraio 2013 Nata a Ceva (CN) il 6 aprile 1982 e residente a Sanremo in Corso Cavallotti 120 e domiciliata presso lo studio in Sanremo Via Roma 119. ISTRUZIONE

Dettagli

BOLOGNA CITY NIGHT TRAIL ediz.0 3 dicembre 2016

BOLOGNA CITY NIGHT TRAIL ediz.0 3 dicembre 2016 BOLOGNA CITY NIGHT TRAIL ediz.0 3 dicembre 2016 La corsa nella Storia... per gli antichi sentieri... Come i pellegrini che attraverso l Arco del Meloncello salgono al Colle della Guardia per venerare la

Dettagli

I GIARDINI DELLA BIODIVERSITÀ. Programma di cooperazione transfrontaliera Italia-Svizzera

I GIARDINI DELLA BIODIVERSITÀ. Programma di cooperazione transfrontaliera Italia-Svizzera Il giardino della Bibbia Creato presso la casa parrocchiale della chiesa di San Rocco a Miasino, una delle chiese più imponenti ed importanti della zona. Particolarmente interessante l Orto di Esaù che

Dettagli

Collaborazione MUSE - PARCO PANEVEGGIO PACCHETTI EDUCATIVI DI 2 E 3 GIORNI

Collaborazione MUSE - PARCO PANEVEGGIO PACCHETTI EDUCATIVI DI 2 E 3 GIORNI Collaborazione MUSE - PARCO PANEVEGGIO PACCHETTI EDUCATIVI DI 2 E 3 GIORNI MODALITA DI PRENOTAZIONE Parco Naturale Paneveggio- Pale di San Martino: tel. 0439 765977; fax: 0439 762419; E-mail: parcoscuola@parcopan.org

Dettagli

recupero e valorizzazione dei dei percorsi naturalistici della Sacra di di San Michele

recupero e valorizzazione dei dei percorsi naturalistici della Sacra di di San Michele con il contributo di: Comuni di Sant Ambrogio, Almese, Avigliana, Chiusa San Michele, Coazze, Giaveno, Vaie, Valgioie Ente Sacra di San Michele Assessorato alla Cultura recupero e valorizzazione dei dei

Dettagli

Rosa dei Venti 5-8 maggio 2016 Alla scoperta di Genova e del suo territorio Programma

Rosa dei Venti 5-8 maggio 2016 Alla scoperta di Genova e del suo territorio Programma Rosa dei Venti 5-8 maggio 2016 Alla scoperta di Genova e del suo territorio Programma giovedì 5 maggio incontro dei partecipanti Ore 15 18: arrivo partecipanti a Genova, all Hotel Bristol Palace**** Via

Dettagli

Ponte del 1 Maggio in Belgio: antiche birrerie e parchi

Ponte del 1 Maggio in Belgio: antiche birrerie e parchi Ponte del 1 Maggio in Belgio: antiche birrerie e parchi Nel cuore del Belgio antiche abbazie custodiscono ricette sapientemente realizzate da monaci cistercensi. Itinerario in Vallonia alla scoperta delle

Dettagli

UBICAZIONE DAE ( Defibrillatore semiautomatico da Esterno ) NELLA PROVINCIA escluse) AGGIORNATO AL 23/06/2015

UBICAZIONE DAE ( Defibrillatore semiautomatico da Esterno ) NELLA PROVINCIA escluse) AGGIORNATO AL 23/06/2015 UBICAZIONE DAE ( Defibrillatore semiautomatico da Esterno ) NELLA PROVINCIA escluse) (PP.AA/CRI AGGIORNATO AL 23/06/2015 COMUNE ENTE VIA UBICAZIONE 1 SANREMO Antincendio Str S.Bartolomeo, 280 Deposito

Dettagli

FUORI E DENTRO LA MOSTRA Un itinerario ala scoperta del territorio al tempo dei Vivarini

FUORI E DENTRO LA MOSTRA Un itinerario ala scoperta del territorio al tempo dei Vivarini FUORI E DENTRO LA MOSTRA Un itinerario ala scoperta del territorio al tempo dei Vivarini Ricca di storia e di arte l intera area della Marca trevigiana racchiude importantissimi capolavori della pittura

Dettagli