KONFORT 700 Il design al servizio dell efficienza

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "KONFORT 700 Il design al servizio dell efficienza"

Transcript

1 KONFORT SERIE 700

2 KONFORT 700 Il design al servizio dell efficienza Dal primo gennaio 2011 tutte le vetture di nuova omologazione devono utilizzare come refrigerante lo R1234yf. Questo nuovo gas sostituirà quindi progressivamente il tradizionale R134a, che potrà comunque continuare ad essere utilizzato dai costruttori fino a fine 2016 sui veicoli di vecchia omologazione. Si prefigura quindi per i meccanici una lunga fase di convivenza tra i due refrigeranti. L officina di riparazione che vuole rimanere al passo con i tempi ha quindi due opportunità: Dotarsi di due differenti stazioni di ricarica e manutenzione; Dotarsi di un unica stazione di ricarica e manutenzione in grado di operare contemporaneamente con entrambi i refrigeranti. Tutte le stazioni della linea KONFORT sono assolutamente innovative, con ben otto brevetti internazionali depositati. I componenti utilizzati hanno caratteristiche eccezionali, e garantiscono un efficienza nel recupero del refrigerante superiore al 95%. Le stazioni KONFORT sono progettate pensando alla massima facilità di utilizzo e sicurezza. La produzione avviene in una linea di montaggio ad elevata automazione, dotata di avanzati controlli computerizzati delle fasi pre-assemblaggio e dei sottogruppi più complessi, per garantire massima qualità ed affidabilità nel tempo. KONFORT è la linea di stazioni di servizio per la diagnosi, la manutenzione e rigenerazione degli impianti di climatizzazione di auto, veicoli industriali e bus destinata a questa nuova esigenza. La linea konfort può essere acquistata predisposta sia per il nuovo refrigerante R1234yf (eccetto konfort 710R), sia per il tradizionale R134a (eccetto konfort 770S). È disponibile come optional un kit retrofit per il cambio refrigerante. La konfort 780r bi-gas può operare invece con entrambi i refrigeranti contemporaneamente.

3 TEXA ha sviluppato la nuova linea KONFORT 700 per rispondere alle nuove esigenze dell officina in maniera completa, professionale ed affidabile. APPROVATA da CHEVROLET HYUNDAI JAGUAR KIA LAND ROVER MAZDA MERCEDES-BENZ MITSUBISHI NISSAN OPEL RENAULT TOYOTA

4 KONFORT 780R IL TOP DELLA GAMMA KONFORT Questo modello rappresenta il Top di gamma della serie 700, il massimo disponibile sul mercato. La versione 780R, pur con le stesse dimensioni delle altre stazioni di diagnosi e ricarica, dispone di doppio serbatoio e doppi e distinti circuiti di recupero, riciclaggio e ricarica, in modo da poter operare con entrambi i refrigeranti (il vecchio R134a ed il nuovo R1234yf) contemporaneamente. Tutto il servizio di manutenzione è completamente automatizzato, con sistema a flaconi ermetici per l olio, dispositivo di blocco/sblocco della bilancia e controllo automatico della correttezza del peso del refrigerante. Dispone inoltre di uno speciale dispositivo per la pulizia di tutti i condotti idraulici dell intera stazione di diagnosi e ricarica durante il cambio di refrigerante. Con questa stazione di servizio, infatti, l operatore può alternare i servizi effettuati su vetture dotate di sistemi di climatizzazione alimentati da gas differenti. La stazione effettua automaticamente il lavaggio dei condotti che dura circa un minuto per passare senza problemi da un gas all altro. KONFORT 780R BI-GAS, a fronte di un prezzo di acquisto superiore agli altri modelli della stessa linea, rappresenta un investimento lungimirante specie per le officine che sono comunque in procinto di cambiare la loro stazione di ricarica anche per il vecchio gas R134a, cui potranno aggiungere la possibilità di operare anche su vetture di nuova omologazione, massimizzando la resa economica. CARATTERISTICHE PRINCIPALI Gestione in linea doppio refrigerante R134a e R1234yf Display TFT a colori ad alta visibilità Interfaccia grafica evoluta Gestione DATABASE e servizi effettuati tramite SD Gruppo manometri-display rotante (esclusa Germania) 2 Serbatoi 12 kg Precisione in carica +/- 15 gr Recupero refrigerante ad alta efficienza (oltre 95%) Pompa a vuoto doppio stadio Flaconi olio ermetici anti contaminazione Iniezione automatica oli ad alta precisione Riconoscimento automatico flacone olio Controllo automatico precisione misura refrigerante Sistema blocco bilancia Gestione servizio di manutenzione automatico Modalità di funzionamento: - DATABASE - SERVIZIO PERSONALIZZATO - MY DATABASE Copertura plurilingue del software Compensazione automatica lunghezza tubi di servizio Allarme automatico manutenzione Manutenzione semplificata Gestione automatica scarico incondensabili Stampante termica OPTIONAL Kit di flussaggio, Kit VDC, Kit efficienza climatizzatore, Kit identificatore refrigerante.

5

6 Approvata da COSTRUTTORI DI VEICOLI TEDESCHI E DA JAGUAR LAND ROVER KONFORT 770S APPROVATA E RACCOMANDATA DAI COSTRUTTORI DI VEICOLI TEDESCHI KONFORT 770S implementa esclusive soluzioni tecnologiche in ottemperanza alle specifiche imposte dai costruttori tedeschi di auto in materia di sicurezza, affidabilità e prestazioni relative alle nuove normative CEE relativa al gas refrigerante. Lo spazio interno è stato disegnato per rendere agevoli gli interventi di manutenzione quali il cambio dell olio o del filtro idratatore. Il serbatoio del gas refrigerante è collocato su una robusta bilancia elettronica, con un sistema di sicurezza che impedisce le alterazioni della taratura durante il trasporto. KONFORT 770S è equipaggiata con un sistema automatico per il controllo delle perdite, abbinato a manometri certificati EN837 Classe 1 con una precisione impeccabile. Le prestazioni della bilancia del refrigerante sono straordinarie e garantiscono un errore massimo in pesatura di +/- 15 gr. Per quanto concerne la sicurezza, un sistema di micro-switch inibisce in maniera automatica la tensione elettrica dei componenti non appena venga aperto il vano di ispezione della stazione di ricarica. Sul pannello di controllo, infine, è stato installato un pulsante di blocco d emergenza che spegne la macchina interrompendo tutti i processi in corso. L intera consolle superiore è girevole, in modo da consentirne la visualizzazione senza dovere spostare la stazione di ricarica (non disponibile per il mercato tedesco). I componenti utilizzati, come ad esempio l innovativo gruppo di aspirazione, hanno caratteristiche eccezionali e garantiscono un efficienza nel recupero del refrigerante superiore al 95%. KONFORT 770S è stata inserita tra le eccellenze del design italiano, all interno del prestigioso volume ADI Design Index 2012, la pubblicazione annuale di ADI Associazione per il Disegno Industriale. CARATTERISTICHE PRINCIPALI Compatibile R1234yf Display TFT a colori ad alta visibilità Gruppo manometri CL1-display rotante (esclusa Germania) Serbatoio 20 kg Pompa a vuoto doppio stadio Recupero refrigerante ad alta efficienza (oltre 95%) Precisione in carica +/- 15 gr Flaconi olio ermetici anti contaminazione (brevetto depositato) Iniezione automatica oli ad alta precisione Riconoscimento automatico flacone olio (brevetto depositato) Controllo automatico precisione misura refrigerante (brevetto depositato) Sistema blocco bilancia Stampante termica Gestione servizio di manutenzione automatico Modalità di funzionamento: - SERVIZIO PERSONALIZZATO - MY DATABASE Copertura plurilingue del software Compensazione automatica lunghezza tubi di servizio Allarme automatico manutenzione Manutenzione semplificata Gestione automatica scarico incondensabili Identificatore di refrigerante integrato Conforme alle specifiche dei costruttori di veicoli tedeschi OPTIONAL Kit di flussaggio, Kit VDC, Kit efficienza climatizzatore.

7 SICUREZZA E PRECISIONE AL SERVIZIO DELL OPERATORE KIT IDENTIFICATORE REFRIGERANTE L identificatore di refrigerante TEXA, basato sulla tecnologia NDIR (Non-Dispersive Infrared), nasce dall esperienza fatta sulle camere di analisi gas di scarico prodotte da quasi dieci anni e riconosciute come leader nel mercato in quanto a precisione e qualità costruttiva. TEXA è l unica azienda europea e la seconda al mondo a ideare e costruire un sistema di identificazione del refrigerante dedicato alle stazioni di ricarica aria condizionata. Per la sua realizzazione, TEXA ha utilizzato una tecnologia compatta, precisa, affidabile, depositando tre brevetti internazionali (in aggiunta agli otto della stazione di ricarica). Particolare cura è stata posta nella non influenzabilità dell esame da parte dell ambiente circostante, ad esempio i vapori degli idrocarburi o dei gas di scarico che possono essere presenti in una officina. Il lavoro di progettazione è durato oltre un anno, con particolare attenzione agli algoritmi che consentono l individuazione del tipo di refrigerante, R134a oppure R1234yf; lo strumento TEXA non solo individua questi due refrigeranti, ma ne assicura il grado di purezza. Inoltre, terminata l analisi, l identificatore non rilascia nell atmosfera il campione di refrigerante analizzato. Altro plus del prodotto TEXA, la misurazione non necessita di filtri chimici da sostituire. L intera operazione dura circa un minuto, e nel caso di refrigerante non adatto o contaminato, la stazione di ricarica avvisa l operatore e blocca la stazione KONFORT. Questo sofisticato ma robusto sistema, che ha ricevuto la conformità da parte dei costruttori di veicoli tedeschi, è montato di serie sulla stazione di ricarica KONFORT 770S, mentre è optional sulla 760R e sulla 780R, tutelando il meccanico da pericolosissime contraffazioni di refrigeranti o da disastrosi mescolamenti.

8 Manometri Stampante termica

9 KONFORT 760R E KONFORT 760R BUS 2 GAS READY PER PICCOLI E GRANDI IMPIANTI Questo modello è dotato di display TFT a colori ad alta visibilità, con una interfaccia grafica evoluta caratterizzata da immagini ed indicazioni di facile comprensione. La gestione di tutto il servizio di manutenzione è completamente automatizzata, senza l uso di alcun rubinetto manuale. Caratteristiche distintive rispetto alla versione 720R sono il sistema a flaconi ermetici per l olio, la gestione del servizio di manutenzione full automatic, il dispositivo di blocco/sblocco della bilancia ed il controllo automatico della correttezza del peso del refrigerante. La versione 760R BUS, sviluppata espressamente per gli impianti più grandi, è equipaggiata con un serbatoio da 30 Kg, un compressore da 21cc per il recupero del refrigerante e una pompa del vuoto a doppio stadio da 146 l/min, in grado di generare una depressione di ben mbar. Può essere acquistata predisposta per il tradizionale refrigerante R134a, oppure per il nuovo R1234yf, passando eventualmente dall una all altra configurazione tramite apposito kit retrofit optional. CARATTERISTICHE PRINCIPALI Compatibile R134a o R1234yf Display TFT a colori ad alta visibilità con interfaccia grafica evoluta Gestione DATABASE e servizi effettuati SD Gruppo manometri-display rotante (esclusa Germania) Serbatoio 20 kg per il modello 760R Serbatoio 30 kg per il modello 760R BUS Precisione in carica +/- 15 gr Recupero refrigerante ad alta efficienza (oltre 95%) Pompa a vuoto doppio stadio Flaconi olio ermetici anti contaminazione Iniezione automatica oli ad alta precisione Riconoscimento automatico flacone olio Controllo automatico precisione misura refrigerante Sistema blocco bilancia Gestione servizio di manutenzione automatico Modalità di funzionamento: - DATABASE - SERVIZIO PERSONALIZZATO - MY DATABASE Copertura plurilingue del software Compensazione automatica lunghezza tubi di servizio Allarme automatico manutenzione Manutenzione semplificata Gestione automatica scarico incondensabili Verificare presso i rivenditori TEXA quale modello e per quale refrigerante è stato raccomandato da ogni singola casa automobilistica citata. OPTIONAL Kit di flussaggio, Kit VDC, Kit efficienza climatizzatore, Kit identificatore refrigerante, stampante termica.

10 KONFORT 720R LA STAZIONE BASE PER ENTRAMBI I GAS La stazione KONFORT 720R è in grado di operare su tutti gli impianti di auto, veicoli commerciali, industriali e trattori, con un prezzo di acquisto particolarmente vantaggioso, senza rinunciare alla tecnologia ed allo stile propri della gamma KONFORT. È munita di funzioni automatiche per il recupero ed il riciclaggio del refrigerante e per lo scarico dell olio. Le quantità di olio e tracciante UV sono controllate da un sistema automatico di valvole, lasciando all operatore solo alcune semplici operazioni manuali. Può essere acquistata predisposta per il tradizionale refrigerante R134a, oppure per il nuovo R1234yf, passando eventualmente dall una all altra configurazione tramite apposito kit retrofit optional. CARATTERISTICHE PRINCIPALI Compatibile R134a o R1234yf Display LCD blue 4x20 retroilluminato ad alta visibilità Gestione DATABASE e servizi effettuati tramite SD Gruppo manometri-display rotante (esclusa Germania) Serbatoio 12 kg Pompa a vuoto doppio stadio Precisione in carica +/- 15 gr Recupero refrigerante ad alta efficienza (oltre 95%) Iniezione automatica oli (funzione temporizzata) 2 valvole di comando manuale tubi di servizio Modalità di funzionamento: - DATABASE - SERVIZIO PERSONALIZZATO - MY DATABASE Copertura plurilingue del software Compensazione automatica lunghezza tubi di servizio Allarme automatico manutenzione Manutenzione semplificata Gestione automatica scarico incondensabili OPTIONAL Kit di flussaggio, Kit VDC, Kit efficienza climatizzatore, stampante termica.

11 PER IL SOLO GAS REFRIGERANTE R134a KONFORT 710R LA MIGLIORE SOLUZIONE PER IL SOLO REFRIGERANTE R134a In questo periodo di transizione tra vecchio e nuovo gas, TEXA non ha voluto tralasciare il settore delle stazioni di ricarica dedicate solo allo R134a, ma in grado di sfruttare comunque la ricercata tecnologia propria della Serie 7. Da questa esigenza nasce la 710R, destinata a soddisfare la richiesta delle officine di poter disporre di una stazione di ricarica entry level per il solo gas refrigerante R134a, che tutt ora viene impiegato su buona parte del parco veicoli circolante. Pur essendo un modello base, KONFORT 710R TEXA mette a disposizione di serie importanti funzioni che caratterizzano la linea KONFORT 700 e che le hanno permesso di imporsi nel vasto panorama delle stazioni di ricarica, quali il riconoscimento automatico delle perdite, il controllo refrigerante con bilancia elettronica, l iniezione automatica temporizzata degli oli e del tracciante UV, il recupero refrigerante ad alta efficienza (oltre il 95%). CARATTERISTICHE PRINCIPALI Compatibile R134a Display LCD blue 4x20 retroilluminato ad alta visibilità Gestione DATABASE e servizi effettuati tramite SD Serbatoio 10 kg Pompa a vuoto doppio stadio Precisione in carica +/- 15 gr Recupero refrigerante ad alta efficienza (oltre 95%) Iniezione automatica oli (funzione temporizzata) 2 valvole di comando manuale tubi di servizio Modalità di funzionamento: - DATABASE - SERVIZIO PERSONALIZZATO - MY DATABASE Copertura plurilingue del software Compensazione automatica lunghezza tubi di servizio Allarme automatico manutenzione Manutenzione semplificata Gestione automatica scarico incondensabili OPTIONAL Kit di flussaggio, stampante termica.

12 Doppi attacchi gas refrigeranti (solo per 780R) Indicatori luminosi di stato

13 SOLUZIONI ESCLUSIVE DI SERIE FLACONI DELL OLIO ERMETICI E RICARICABILI * I flaconi standard, non essendo ermetici, contengono sempre una percentuale consistente di aria, e le molecole di acqua in essa contenuta si legano all olio contaminandolo. La soluzione TEXA consiste in contenitori speciali con brevetto depositato, che impediscono la contaminazione dell olio con aria e umidità. Questi speciali flaconi TEXA possono essere continuamente riutilizzati, poiché uno speciale dispositivo elimina l aria in eccesso ad ogni rabbocco. PULIZIA DEI CONDOTTI IDRAULICI Per garantire sicurezza ed efficienza, è necessario che le diverse tipologie di olio e di refrigerante non entrino in contatto le une con le altre. TEXA ha perciò sviluppato una speciale funzione automatica di pulizia dei circuiti interni delle stazione. RICONOSCIMENTO AUTOMATICO DEI FLACONI * L avvento di nuove tipologie di veicoli, specialmente quelli ibridi, ha portato all introduzione di oli diversi a seconda del sistema di climatizzazione sul quale si interviene (ad esempio PAG oppure POE). Poiché è dannoso e pericoloso iniettare nell impianto un olio non compatibile, l operatore deve evitare ogni errore. TEXA ha sviluppato un sistema di riconoscimento automatico della tipologia di olio che, incrociando le informazioni contenute nel database veicoli, segnala l eventuale inserimento di un flacone sbagliato. TILT SENSOR SYSTEM PER UNA PESATURA PERFETTA * Le bilance per la pesatura del refrigerante prelevato sono soggette ad errori di misurazione nell ordine anche del 20%. Una delle cause più ricorrenti di queste imprecisioni risiede nelle condizioni del pavimento delle officine nelle quali le stazioni sono utilizzate. Pendenze anche lievi portano ad errori di pesatura e dunque ad un difetto o ad un eccesso di refrigerante re-immesso nel circuito del veicolo. Lo speciale TILT SENSOR SYSTEM brevettato da TEXA analizza l orizzontalità della bilancia ed avverte nel caso in cui la pesatura possa risultare inesatta. FAN PROTECTION SYSTEM ** Il nuovo refrigerante R1234yf è catalogato come infiammabile e necessita quindi di particolari accorgimenti per scongiurare l eventualità di un incendio. Le stazioni di ricarica della linea KONFORT 700 dispongono di un sistema di ventole ridondanti ad altissima efficienza per eliminare ogni possibile stagnazione di gas all interno della macchina. GESTIONE AUTOMATICA CONTROLLO PERDITE Le stazioni di ricarica della linea KONFORT 700 eseguono automaticamente un doppio controllo su possibili fuoriuscite di gas dai serbatoi in ogni momento.tutte le operazioni relative alla sicurezza avvengono in maniera completamente automatica, senza possibilità di errori o dimenticanze da parte dell operatore. * non disponibile per 710R e 720R ** non disponibile per 710R

14 OPTIONAL NANO SERVICE CLIMA AUTODIAGNOSI impianto di CLIMATIZZAZIONE INTEGRATA La complessità dei mezzi moderni non ha risparmiato gli impianti di climatizzazione. Ecco perché poter disporre di un sistema di autodiagnosi integrato nella propria stazione di ricarica è importantissimo per garantire all officina la capacità di intervenire e risolvere qualsiasi problematica legata all impianto di climatizzazione ed assicurare la massima soddisfazione del proprio cliente. TEXA, grazie alla sua esperienza ventennale, consente ora alle proprie stazioni KONFORT di effettuare una completa autodiagnosi (con errori, parametri e regolazioni) del sistema di climatizzazione. Questo straordinario risultato nasce dalla integrazione tramite connessione Bluetooth delle stazioni KONFORT con il pratico ed evoluto strumento di diagnosi NanoService. Tale soluzione integrata, che utilizza il display della KONFORT come monitor, rende possibile il passaggio dal classico servizio di manutenzione all autodiagnosi dell impianto di climatizzazione in maniera semplice e veloce, consentendo all officina di offrire uno straordinario servizio al cliente. Non è disponibile per 710R e 720R. KIT IDENTIFICATORE REFRIGERANTE (di serie per 770S) Soluzione che permette di scongiurare errori da parte dell operatore nell utilizzo dei gas R134a e R1234yf (disponibile come optional per 760R, 760R BUS e 780R), effettuando l analisi del gas contenuto nell impianto di climatizzazione. Questo kit evita dunque i danni alla stazione di ricarica KONFORT causati dalla contaminazione dei refrigeranti. KIT DI FLUSSAGGIO Il flussaggio è l operazione meccanica che permette la pulizia di tutte le tubazioni di un impianto di climatizzazione del veicolo. Questo kit è composto da: serbatoio supplementare con una capacità di 6 litri con indicatore di contaminazione; filtro in acciaio inox facilmente asportabile per essere ripulito; tubazioni ad alta portata con diametro interno di 5 millimetri; valigia contenente la serie completa di adattatori universali (oltre 60 pezzi). KIT VDC TEXA ha sviluppato una interfaccia VDC (Variable Displacement Compressor) che permette di individuare i guasti negli impianti di climatizzazione dotati di compressore a cilindrata variabile. VDC interpreta il segnale di comando della centralina del climatizzatore e lo riproduce modificato in funzione del valore di cilindrata del compressore desiderato, permettendo dunque di eseguire un test completo e puntuale. Non è disponibile per 710R. KIT EFFICIENZA CLIMATIZZATORE I nuovi modelli di stazioni di ricarica KONFORT sono dotati del modulo opzionale KIT VERIFICA EFFICIENZA CLIMATIZZATORE che permette di effettuare un controllo dinamico della temperatura in uscita dalle bocchette dell impianto di climatizzazione. Al termine del test la stazione di ricarica KONFORT propone un report dettagliato che certifica le reali performance dell impianto del veicolo preso in esame. Non è disponibile per 710R.

15 Identificatore gas refrigerante Vano per VDC

16 SOFTWARE OPERATIVO Il software operativo TEXA è plasmato sulle più restrittive norme in termini di precisione ed accuratezza. Le versioni 710R e 720R, dispongono di una interfaccia LCD ad alta visibilità, semplice ma comunque completa. Gli altri modelli sono equipaggiati invece con un più evoluto display a colori a matrice TFT, che controlla il procedere delle operazioni automatizzate tramite immagini, grafici e schede tecniche; qualsiasi possibile anomalia viene segnalata con dettagliati messaggi di errore. Il software TEXA, grazie ad una fitta rete di sensori, gestisce il processo di verifica e ricarica, al fine di garantire una precisione finora sconosciuta. In particolare, le procedure automatiche aiutano l operatore in caso di interventi su impianti molto sofisticati, come ad esempio quelli che equipaggiano le nuove vetture ibride. Tramite il supporto memoria rimovibile (scheda SD), disponibile su tutti i modelli, è possibile dialogare con un pc commerciale Windows, al fine di aggiornare il database di marche e modelli, controllare e certificare tutti i servizi di manutenzione eseguiti ed effettuare eventuali upgrade del software.

17 Il menu principale progettato per offrire un utilizzo semplice ed intuitivo, rappresenta il punto di accesso a tutti i servizi e le funzioni che le stazioni di ricarica KONFORT offrono. Una sezione dedicata del software permette di personalizzare le fasi di RECUPERO, VUOTO, INIEZIONE OLI e CARICA che costituiscono il servizio di manutenzione. I nuovi impianti di climatizzazione richiedono nuovi e specifici tipi di olio. Le stazioni di ricarica KONFORT sono in grado di gestire tutti i tipi di olio, avvisando l utente nel caso sia necessario inserire un differente flacone. La KONFORT è in grado di determinare se l inclinazione della stazione di ricarica ne influenza negativamente il funzionamento, evitando che l operatore effettui inconsapevolmente delle operazioni non corrette. La funzione verifica impianto è disponibile per tutti i modelli. Grazie ad un apposito Kit e ad un software dedicato è possibile valutare il corretto funzionamento dell impianto di climatizzazione sia prima che dopo il servizio di manutenzione. Anche per i modelli 710R e 720R il software è altamente funzionale e di facile utilizzo; le differenze operative sono dovute alle limitazioni dettate dalla grafica LCD ad 80 caratteri.

18 QUALITÀ E PRODUZIONE CERTIFICATA. SISTEMA DI QUALITA ISO TS La nuova linea KONFORT rispecchia la grande attenzione posta da TEXA nei campi della progettazione, della ricerca sui materiali, dell adozione di nuove tecnologie e dell automazione dei processi produttivi, che hanno consentito all azienda di essere certificata ISO TS La massima qualità è stata perseguita in tutte le fasi: dallo sviluppo alla scelta dei componenti, dai sistemi di lavorazione e assemblaggio fino alla distribuzione e al supporto post-vendita. Dopo l assemblaggio, la stazione KONFORT entra nella sezione di pre-collaudo dove avvengono i controlli elettrici e la calibrazione dei sensori della bilancia e dei trasduttori di pressione. Il collaudo funzionale verifica invece che tutti i componenti e tutti i dispositivi rispondano in maniera corretta ai vari input ed operino in conformità alle specifiche. Questa operazione esclude inoltre la presenza di difettosità all interno dell impianto idraulico e accerta la tenuta dei vari componenti. Il test finale avviene in una speciale camera sigillata in cui si inietta dell elio nel serbatoio ed in tutto il circuito della stazione di ricarica; l elio è stato scelto perché le sue molecole particolarmente piccole permettono di identificare anche perdite microscopiche. Le nuove KONFORT rispettano i requisiti di sicurezza Europei CE/PED e rispondono agli standard americani in materia di purezza del refrigerante (SAE J2099 per R134a e per R1234yf) e di efficienza di recupero di almeno il 95% del refrigerante R134a (SAE J2788) e R1234yf (SAE J2843). Anche la linea di produzione è stata certificata dal TÜV secondo le specifiche delle case costruttrici.

19 Seguici su Scopri tutte le novità e tutti i dettagli dell innovativa KONFORT 700 su Troverai tutte le informazioni, le immagini e i video dimostrativi dedicati alla linea di stazioni di ricarica già pronte per il futuro.

20 SCHEDA COMPARATIVA Compatibilità R134a Compatibilità R1234yf Gestione doppio refrigerante Compatibile CAR e TRUCK Compatibile BUS 710R 720R 760R 760R bus 770S 780R Gruppo display rotante (non disponibile per il mercato tedesco) Gestione servizio di manutenzione full automatic Identificazione automatica delle perdite Sistema protezione bilancia TL-System (Transit lock System) Misura quantità refrigerante con bilancia elettronica Sistema ausiliario precisione misura TS-System (Tilt Sensor System) Sistema protezione contaminazione oli ATB (Air Tight Bottle) Gestione automatica oli Iniezione temporizzata oli e tracciante UV Misura quantità olio recuperato con bilance elettroniche Compatibilità veicoli ibridi Gestione automatica servizio di manutenzione (DATABASE AVANZATO) Gestione personalizzata servizio di manutenzione Sistema di sicurezza FPS (Fan Protection System) Sistema lavaggio interno per cambio refrigerante Sistema lavaggio interno per cambio olio Kit verifica prestazioni impianto Kit controllo compressori cilindrata variabile VDC Kit lavaggio impianto AC Kit identificazione tipo refrigerante KONFORT REPORT su SD Stampa report servizio effettuato Standard Optional Non disponibile Verifica la grande copertura offerta da TEXA su: Compatibilità e specifiche minime di sistema di IDC4: Tutti i prodotti TEXA sono garantiti 24 mesi AVVERTENZA I marchi e i segni distintivi delle case costruttrici di veicoli presenti in questo documento hanno il solo scopo di informare il lettore sulla potenziale idoneità dei prodotti TEXA qui menzionati ad essere utilizzati per i veicoli delle suddette case. I riferimenti alle marche, modelli e sistemi elettronici contenuti nel presente documento devono intendersi come puramente indicativi, in quanto i prodotti e software TEXA essendo soggetti a continui sviluppi e aggiornamenti al momento della lettura del seguente documento, potrebbero non essere in grado di effettuare la diagnosi di tutti i modelli e sistemi elettronici di ciascuna di tali case costruttrici. Pertanto, prima dell acquisto, TEXA suggerisce di verificare, sempre, la Lista copertura diagnosi del prodotto e/o software presso i Rivenditori autorizzati TEXA. Le immagini e le sagome dei veicoli presenti in questo documento hanno il solo scopo di facilitare l individuazione della categoria di veicolo (auto, camion, moto ecc.) cui il prodotto e/o software TEXA è dedicato. Dati, descrizione e illustrazioni possono variare rispetto a quanto descritto nel presente documento. TEXA S.p.A. si riserva il diritto di apportare qualsiasi modifica ai suoi prodotti, senza avviso alcuno. MADE IN ITALY TEXA S.p.A. Via 1 Maggio, Monastier di Treviso Treviso - ITALY Tel Fax info@texa.it BLUETOOTH è un marchio di proprietà Bluetooth SIG, Inc., U.S.A. con licenza per TEXA S.p.A. Copyright TEXA S.p.A. cod Maggio Italiano - V.1.0

KONFORT Serie 700.

KONFORT Serie 700. KONFORT Serie 700 www.texa.com KONFORT 700 Il design al servizio dell efficienza Dal primo gennaio 2011 tutte le vetture di nuova omologazione devono utilizzare come refrigerante lo R1234yf. Questo nuovo

Dettagli

KONFORT VAS Nuova Stazione di Ricarica A/C R1234yf. KONFORT VAS è omologata da: Porsche SEAT. Audi Bentley. Bugatti Lamborghini

KONFORT VAS Nuova Stazione di Ricarica A/C R1234yf. KONFORT VAS è omologata da: Porsche SEAT. Audi Bentley. Bugatti Lamborghini KONFORT VAS 581 003 Nuova Stazione di Ricarica A/C R1234yf Audi Bentley KONFORT VAS 581 003 è omologata da: Bugatti Lamborghini Porsche SEAT Škoda Auto Volkswagen KONFORT VAS 581 003 LA SOLUZIONE IDEALE

Dettagli

Nuova linea stazioni ricarica impianti AC

Nuova linea stazioni ricarica impianti AC Nuova linea stazioni ricarica impianti AC approvata da Mercedes-Benz per R134a, R1234yf e CO2 Gentile Responsabile, come sicuramente sa, a partire dalla seconda metà del 2016 Mercedes-Benz introdurrà

Dettagli

KONFORT 700 Il design al servizio dell efficienza

KONFORT 700 Il design al servizio dell efficienza KONFORT SERIE 700 KONFORT 700 Il design al servizio dell efficienza Dal primo gennaio 2011 tutte le vetture di nuova omologazione devono utilizzare come refrigerante lo R1234yf. Questo nuovo gas sostituirà

Dettagli

KONFORT 744 per CO2. Mercedes-Benz. KONFORT 744 è approvata da:

KONFORT 744 per CO2. Mercedes-Benz.  KONFORT 744 è approvata da: KONFORT 744 per CO2 KONFORT 744 è approvata da: Mercedes-Benz www.texa.com La soluzione ideale per la manutenzione e per la ricarica dei nuovi impianti di aria condizionata a CO2 TEXA è riconosciuta tra

Dettagli

TEXA SI IMPONE AI VERTICI DEL MERCATO A/C E PER IL 2014 LANCIA IL NUOVO MODELLO KONFORT 705R.

TEXA SI IMPONE AI VERTICI DEL MERCATO A/C E PER IL 2014 LANCIA IL NUOVO MODELLO KONFORT 705R. Monastier di Treviso, 12 marzo 2014 TEXA SI IMPONE AI VERTICI DEL MERCATO A/C E PER IL 2014 LANCIA IL NUOVO MODELLO KONFORT 705R. TEXA conferma la sua grande attenzione verso innovazione continua e ricerca

Dettagli

KONFORT 700 Il design al servizio dell efficienza

KONFORT 700 Il design al servizio dell efficienza KONFORT SERIE 700 KONFORT 700 Il design al servizio dell efficienza Dal primo gennaio 2011 tutte le vetture di nuova omologazione, in virtù di una normativa CEE, devono utilizzare come refrigerante per

Dettagli

con identificatore refrigerante integrato KONFORT 770S Approvata dai

con identificatore refrigerante integrato KONFORT 770S Approvata dai con identificatore refrigerante integrato KONFORT 770S Approvata dai COSTRUTTORI DI VEICOLI TEDESCHI NUOVE ESIGENZE NUOVE SOLUZIONI Per veicoli con il nuovo refrigerante R1234yf Dal primo gennaio 2011

Dettagli

KONFORT Serie 700.

KONFORT Serie 700. KONFORT Serie 700 www.texa.com Stazioni A/C KONFORT per R1234yf, R134a e R744 (CO2 ) La linea KONFORT 700 è composta da 10 modelli che si differenziano per caratteristiche e modalità di impiego e permettono

Dettagli

CATALOGO dei prodotti

CATALOGO dei prodotti CATALOGO dei prodotti Stazioni di ricarica 02 03 LE STAZIONI DI RICARICA ROBINAIR PER AUTO- VETTUE, AUTOCARRI E AUTOBUS SONO LE PIU ALL AVANGUARDIA E LE PIU DIFFUSE AL MONDO. Stazioni di ricarica multifunzionali

Dettagli

CATALOGO STAZIONI AC 2016/2017

CATALOGO STAZIONI AC 2016/2017 CATALOGO STAZIONI AC 2016/2017 Indice - Mod. BERNA (cod. 026900), stazione per impianti AC 134 - Mod. BUS (cod. 026901), stazione specifica per BUS - Mod. LIONE (cod. 026902), stazione specifica per R1234VF

Dettagli

scaricatori di condensa

scaricatori di condensa scaricatori di condensa Nel mondo degli scaricatori di condensa, la distribuzione da parte di Oil Service s.r.l. ha raggiunto livelli di tutto rispetto. Gli scaricatori distribuiti da Oil Service s.r.l.

Dettagli

SISTEMA PER LA MISURA DI UMIDITA DELLA POLVERE CERAMICA

SISTEMA PER LA MISURA DI UMIDITA DELLA POLVERE CERAMICA SISTEMA PER LA MISURA DI UMIDITA DELLA POLVERE CERAMICA INTRODUZIONE 1.0) LO STRUMENTO Il sistema MoisTracker 801 è un sensore risonante a microonde a cavità cilindrica, particolarmente indicato per le

Dettagli

GAMMA CSL COMPACT 3-20 HP

GAMMA CSL COMPACT 3-20 HP GAMMA CSL COMPACT 3-20 HP La soluzione semplice e completa per le necessità di aria compressa. P A R T N E R AVAILAB ILITY S H IP S E R VIC E AB ILITY S IM P L IC IT Y GAMMA CSL COMPACT La nuova gaa COMPACT

Dettagli

Cosa è il TPMS. pneumatici sono quattro sensori montati sulle valvole delle gomme, ognuno dei quali misura pressione,

Cosa è il TPMS. pneumatici sono quattro sensori montati sulle valvole delle gomme, ognuno dei quali misura pressione, TPS Cosa è il TPMS Dal primo Novembre 2014 tutti i veicoli destinati al trasporto passeggeri devono per normativa europea essere dotati obbligatoriamente di serie del sistema TPMS (Tyre Pressure Monitoring

Dettagli

AUTOCLAVI FUNZIONE DI ESSICCAMENTO AUTOMATICA

AUTOCLAVI FUNZIONE DI ESSICCAMENTO AUTOMATICA AUTOCLAVI FUNZIONE DI ESSICCAMENTO AUTOMATICA Capacità: 60L/85L/110L CARATTERISTICHE PRINCIPALI Diametro della camera di sterilizzazione: la spessa camera di sterilizzazione del diametro di 40cm offre

Dettagli

BSBPC SCALDACQUA A BASAMENTO A POMPA DI CALORE. Dal 1960 produciamo la tua acqua calda

BSBPC SCALDACQUA A BASAMENTO A POMPA DI CALORE. Dal 1960 produciamo la tua acqua calda DESCRIZIONE Lo scaldacqua a pompa di calore è stato concepito per sfruttare l energia termica nell aria come fonte di riscaldamento per l acqua. Nel caso in questione consente di recuperare gran parte

Dettagli

STRUMENTI PER GAS. Il refrigerante ecologico di nuova generazione

STRUMENTI PER GAS. Il refrigerante ecologico di nuova generazione STRUMENTI PER GAS Il refrigerante ecologico di nuova generazione 2016 Nuovo gas refrigerante COS È IL GAS? Per evitare pericolosi danni all ambiente l Europa sta lavorando per ridurre l emissione di gas

Dettagli

CHILLER E BAGNI CIRCOLATORI

CHILLER E BAGNI CIRCOLATORI CHILLER E BAGNI CIRCOLATORI Bagni circolatori termorefrigerati (Chiller) CB 5-10, CB 5-20 e CB 5-30 I bagni circolatori termorefrigerati CB 5-10, CB 5-20 e CB 5-30 sono dei bagni di precisione o chiller

Dettagli

Bernardi Paolo STUDIO E PROGETTAZIONE BANCO DI COLLAUDO PER SCARICATORI AUTOMATICI DI CONDENSA

Bernardi Paolo STUDIO E PROGETTAZIONE BANCO DI COLLAUDO PER SCARICATORI AUTOMATICI DI CONDENSA Bernardi Paolo STUDIO E PROGETTAZIONE BANCO DI COLLAUDO PER SCARICATORI AUTOMATICI DI CONDENSA La SCB è una società italiana con un esperienza ventennale nella progettazione, produzione e distribuzione

Dettagli

Autoclavi. Euronda Spa t (+39) m euronda.it

Autoclavi. Euronda Spa t (+39) m euronda.it Autoclavi E10 Il top della sterilizzazione Euronda, a misura d uomo E10 è l'autoclave di Classe B Euronda di ultima generazione: una pompa del vuoto più potente ed un ciclo di asciugatura ottimizzato fanno

Dettagli

Pulizia degli iniettori Benzina

Pulizia degli iniettori Benzina Pulizia degli iniettori Benzina con TUNAP microflex 937 - Pulitore diretto iniettori Benzina. TUNAP Injecto Clean System 16 13310 1 Introduzione Il sistema TUNAP consente di utilizzare tecnologie avanzate,

Dettagli

TECNOLOGIA DIGITALE PER LE PESE A PONTE

TECNOLOGIA DIGITALE PER LE PESE A PONTE TECNOLOGIA DIGITALE PER LE PESE A PONTE Le celle di carico Digitali Sono progettate grazie ad un forte know how tecnologico riconosciuto alla GOMBA sulle pese a ponte, di cui la cella di carico è un componente

Dettagli

innovative energy solution

innovative energy solution innovative energy solution GAMMA COMPRESSORI A VITE 7,5-132 Kw icd GAMMA COMPRESSORI A VITE 37-132 Kw icd-lp TRASMISSIONE DIRETTA, VELOCITÀ VARIABILE CON MOTORE A MAGNETI PERMANENTI CAPACITÀ E STRATEGIE

Dettagli

UNITÀ AD ALTA PRESSIONE

UNITÀ AD ALTA PRESSIONE UNITÀ AD ALTA PRESSIONE Campi di applicazione delle unità ad alta pressione Fullback 105 Fullback 129 Flanker 160 Prop 265 Scrum 565 Idro demolizione Pulizia in alta pressione Pulizia degli scambiatori

Dettagli

Cosa è il TPMS. pneumatici sono quattro sensori montati sulle valvo- In ogni caso, salvo rarissimi esempi, a controllare i

Cosa è il TPMS. pneumatici sono quattro sensori montati sulle valvo- In ogni caso, salvo rarissimi esempi, a controllare i TPS Cosa è il TPMS Dal primo Novembre 2014 tutti i veicoli destinati al trasporto passeggeri devono per normativa europea essere dotati obbligatoriamente di serie del sistema TPMS (Tyre Pressure Monitoring

Dettagli

Stazione di lavaggio. Manuale d'uso

Stazione di lavaggio. Manuale d'uso Stazione di lavaggio Manuale d'uso NORME DI SICUREZZA - Questa apparecchiatura è destinata esclusivamente ad operatori professionalmente preparati che devono conoscere i fondamenti della refrigerazione,

Dettagli

SKID PER LA COLORAZIONE DELLA BARBOTTINA

SKID PER LA COLORAZIONE DELLA BARBOTTINA PRESENTA: SKID PER LA COLORAZIONE DELLA BARBOTTINA SCHEDA TECNICA 1.1 DESCRIZIONE TECNICA Lo SKID per la colorazione a umido della barbottina è una macchina automatica, modulare, computerizzata, per il

Dettagli

Qualità Innovazione Dialogo Assistenza. Premessa.

Qualità Innovazione Dialogo Assistenza. Premessa. 1 Premessa. Al giorno d oggi tutte le più grandi produzioni si basano su sistemi automatizzati, con performance produttive di altissimo livello e con tolleranze ristrettissime, al fine di assicurare una

Dettagli

ECONCEPT 25 C CALDAIA MURALE A GAS, CAMERA STAGNA, ISTRUZIONI PER L USO L'INSTALLAZIONE E LA MANUTENZIONE PER SANITARIO E RISCALDAMENTO

ECONCEPT 25 C CALDAIA MURALE A GAS, CAMERA STAGNA, ISTRUZIONI PER L USO L'INSTALLAZIONE E LA MANUTENZIONE PER SANITARIO E RISCALDAMENTO CALDAIA MURALE A GAS, CAMERA STAGNA, PER SANITARIO E RISCALDAMENTO ISTRUZIONI PER L USO L'INSTALLAZIONE E LA MANUTENZIONE cod. 3544555/0 ediz. 11/2003 1. ISTRUZIONI D USO 1.1 Presentazione Gentile Cliente,

Dettagli

Perchè scegliere i nostri prodotti

Perchè scegliere i nostri prodotti Gamma Scaldabagni Perchè scegliere i nostri prodotti Profilo dell azienda Hermann Saunier Duval propone soluzioni mirate per soddisfare al meglio qualsiasi esigenza di comfort domestico. Attraverso idee

Dettagli

GRUPPI MANOMETRICI GRUPPI MANOMETRICI DIGITALI ACCESSORI PER GAS R32 GRUPPI MANOMETRICI 2-4 VIE VACUOMETRI DIGITALI

GRUPPI MANOMETRICI GRUPPI MANOMETRICI DIGITALI ACCESSORI PER GAS R32 GRUPPI MANOMETRICI 2-4 VIE VACUOMETRI DIGITALI GRUPPI MANOMETRICI GRUPPI MANOMETRICI DIGITALI ACCESSORI R32 GRUPPI MANOMETRICI 2-4 VIE VACUOMETRI DIGITALI KIT GRUPPI MANOMETRICI IN VALIGETTA 22 KIT GRUPPO MANOMETRICO DIGITALE PROFESSIONALE 4 VIE IN

Dettagli

WHY CIFA. Pompe Carrellate

WHY CIFA. Pompe Carrellate WHY CIFA Pompe Carrellate WHY CIFA POMPE CARRELLATE I sistemi di pompaggio calcestruzzo Cifa sono il frutto della lunga esperienza in tutte le applicazioni del calcestruzzo. Sono studiati e prodotti nella

Dettagli

Affidabile nel tempo!

Affidabile nel tempo! Umidificatore a vapore ad elettrodi immersi Affidabile nel tempo! Technology & Evolution La nuova gamma di umidificatori ad elettrodi immersi humisteam è il risultato della lunga esperienza CAREL nell

Dettagli

SCS2 EN48.7 STAZIONE DI ENERGIA Input 230Vac - Output 48Vdc

SCS2 EN48.7 STAZIONE DI ENERGIA Input 230Vac - Output 48Vdc SCS2 EN48.7 Input 230Vac - Output 48Vdc SPECIFCHE GENERALI Tecnologia switching Controllo a microprocessore Stabilizzazione con Display a 3 cifre Stabilizzazione elettronica Dispositivo test batterie elettronico

Dettagli

NON E SUFFICIENTE UN MANOMETRO PER IL COLLAUDO FOGNATURE.. IMEC SNC

NON E SUFFICIENTE UN MANOMETRO PER IL COLLAUDO FOGNATURE.. IMEC SNC NON E SUFFICIENTE UN MANOMETRO PER IL COLLAUDO FOGNATURE.. COSA SI INTENDE PER COLLAUDO Il collaudo ha lo scopo di verificare l efficienza e la funzionalità idraulica di un collettore ossia consiste nel

Dettagli

SALTO SYSTEMS nel mondo:

SALTO SYSTEMS nel mondo: INTRODUZIONE Da più di dieci anni SALTO Systems è leader mondiale nelle tecnologie di identificazione RFID applicate al mondo del controllo accessi e gestisce la sicurezza di migliaia di edifici in tutto

Dettagli

MICROJET Scaldabagni a gas

MICROJET Scaldabagni a gas MICROJET Scaldabagni a gas scaldabagno MICROJET Lo scaldabagno istantaneo Hermann con la nuova linea di scaldabagni MICROJET con display digitale è in grado di offrire comfort, affidabilità e sicurezza

Dettagli

ANTAGGI V RITMO MULTILINGUe TRAINING - ADDeSTRAMeNTO ASSISTeNZA TecNIcA PReVeNDITA consulenza GLOBALe ASSISTeNZA TecNIcA POSTVeNDITA

ANTAGGI V RITMO MULTILINGUe TRAINING - ADDeSTRAMeNTO ASSISTeNZA TecNIcA PReVeNDITA consulenza GLOBALe ASSISTeNZA TecNIcA POSTVeNDITA V RITMO ANTAGGI MULTILINGUE lingue ufficiali parlate nella nostra azienda sono: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese, arabo, russo. TRAINING - ADDESTRAMENTO presso la nostra sede

Dettagli

Scheda tecnica online. FLOWSIC150 Carflow FLUSSO VOLUMETRICO-DISPOSITIVI DI MISURAZIONE

Scheda tecnica online. FLOWSIC150 Carflow FLUSSO VOLUMETRICO-DISPOSITIVI DI MISURAZIONE Scheda tecnica online FLOWSIC150 Carflow A B C D E F H I J K L M N O P Q R S T Informazioni per l'ordine Tipo FLOWSIC150 Carflow Cod. art. Su richiesta Le specifiche del dispositivo e i dati relativi alle

Dettagli

Pulizia degli iniettori Diesel

Pulizia degli iniettori Diesel Pulizia degli iniettori Diesel con TUNAP microflex 938 - Pulitore diretto iniettori Diesel TUNAP Injecto Clean System 16 13310 1 Introduzione Il sistema TUNAP consente di utilizzare tecnologie avanzate,

Dettagli

Pompa di calore Euro Cube HP &

Pompa di calore Euro Cube HP & Euro Cube HP Pompe di calore aria/acqua per installazione splittata Gamma disponibile Tipologia di unità IP Pompa di calore (reversibile lato refrigerante) Versioni VB Versione Base Allestimenti acustici

Dettagli

Nuova gamma di analizzatori CHEMIST: Tutti i kit contengono: valigia plastica rigida. alimentatore/carica batterie

Nuova gamma di analizzatori CHEMIST: Tutti i kit contengono: valigia plastica rigida. alimentatore/carica batterie Nuova gamma di analizzatori CHEMIST: Tutti i kit contengono: valigia plastica rigida alimentatore/carica batterie sonda prelievo fumi da 180 mm con tubo da 3 m filtro/trappola anticondensa sonda aria esterna

Dettagli

Beretta presenta Ciao Green, importante novità nel segmento delle caldaie murali a condensazione.

Beretta presenta Ciao Green, importante novità nel segmento delle caldaie murali a condensazione. Ciao Green Beretta presenta Ciao Green, importante novità nel segmento delle caldaie murali a condensazione. Scambiatore condensante in alluminio Rendimento HHHH secondo Direttiva Europea CEE 92/42 Classe

Dettagli

MOD. FREE H2O TOP soprabanco. MOD. FREE H2O UNDER/5V sottolavello + rubinetto 5 Vie. MOD. FREE H2O UNDER sottolavello + rubinetto 3 Vie

MOD. FREE H2O TOP soprabanco. MOD. FREE H2O UNDER/5V sottolavello + rubinetto 5 Vie. MOD. FREE H2O UNDER sottolavello + rubinetto 3 Vie Dimensioni compatte, design moderno e funzionamento intuitivo; un campione di efficienza, stile e semplicità. Acqua filtrata, fredda e gassata sempre disponibile in modo pratico e veloce. MOD. FREE H2O

Dettagli

Ener Green Gate s.r.l.

Ener Green Gate s.r.l. PCWU 200K/300SK-2.3kW Pompa di calore per produzione ACS con possibilità di integrazione con solare termico e/o caldaia L accumulo con pompa di calore integrata ad aria è progettato per la produzione dell

Dettagli

IMPIANTO PNEUMATICO LA FINALITA DI TALE IMPIANTO E QUELLA DI FORNIRE ARIA A PRESSIONE E TEMPERATURA CONTROLLATE AD UNA SERIE DI UTENZE.

IMPIANTO PNEUMATICO LA FINALITA DI TALE IMPIANTO E QUELLA DI FORNIRE ARIA A PRESSIONE E TEMPERATURA CONTROLLATE AD UNA SERIE DI UTENZE. IMPIANTO PNEUMATICO LA FINALITA DI TALE IMPIANTO E QUELLA DI FORNIRE ARIA A PRESSIONE E TEMPERATURA CONTROLLATE AD UNA SERIE DI UTENZE. QUESTE SONO RAGGIUNGIBILI CON UNA RETE DI DISTRIBUZIONE, COMPOSTA

Dettagli

LIBERARSI DAL CALCARE! Umidificatore a vapore con sistema brevettato di gestione del calcare Condair RS. Umidificazione e raffrescamento evaporativo

LIBERARSI DAL CALCARE! Umidificatore a vapore con sistema brevettato di gestione del calcare Condair RS. Umidificazione e raffrescamento evaporativo LIBERARSI DAL CALCARE! Umidificatore a vapore con sistema brevettato di gestione del calcare Condair RS Umidificazione e raffrescamento evaporativo Umidificatore elettrico a vapore con sistema brevettato

Dettagli

Generatori manuali di pressione

Generatori manuali di pressione Data Sheet: GPM.521.R4.IT www.aep.it GPM Generatori manuali di pressione I manometri non sono compresi nella fornitura Il generatori manuali di pressione GPM sono un semplice sistema che permette di assolvere

Dettagli

Pulizia Sistema GPL con micrologic PREMIUM 136 Pulitore rail e iniettori GPL TUNAP Kit regolatore di pressione TUNAP Kit accessori GPL

Pulizia Sistema GPL con micrologic PREMIUM 136 Pulitore rail e iniettori GPL TUNAP Kit regolatore di pressione TUNAP Kit accessori GPL Pulizia Sistema GPL con micrologic PREMIUM 136 Pulitore rail e iniettori GPL TUNAP 138 00 Kit regolatore di pressione TUNAP 138 60 Kit accessori GPL Introduzione Il sistema TUNAP consente di utilizzare

Dettagli

Termocamini e Stufe a legna o legna/pellet per il riscaldamento ad acqua o ad aria umidificata

Termocamini e Stufe a legna o legna/pellet per il riscaldamento ad acqua o ad aria umidificata Termocamini e Stufe a legna o legna/pellet per il riscaldamento ad acqua o ad aria umidificata 1 Soluzioni per il riscaldamento intelligente Il comprende una serie di prodotti, termocamini e termostufe,

Dettagli

ARMADI FRIGORIFERI COMBINATI dimensionate per funzionare anche in clima tropicale (+43 C temperatura ambiente).

ARMADI FRIGORIFERI COMBINATI dimensionate per funzionare anche in clima tropicale (+43 C temperatura ambiente). COMPOSIZIONE GAMMA La gamma si articola su 4 modelli da 1400 litri, tutti al top delle prestazioni e ad altissima efficienza di funzionamento. I modelli sono a temperatura negativa o freezer oppure combinati

Dettagli

BATTERIE INDUSTRIALI e CARICABATTERIE a marchio MONTINI

BATTERIE INDUSTRIALI e CARICABATTERIE a marchio MONTINI BATTERIE INDUSTRIALI e CARICABATTERIE a marchio MONTINI NON SOLO CARRELLI ELEVATORI, ANCHE BATTERIE E CARICABATTERIE MONTINI è da sempre attenta alla migliore selezione e scelta dei principali componenti

Dettagli

BATTERIE INDUSTRIALI e CARICABATTERIE a marchio MONTINI

BATTERIE INDUSTRIALI e CARICABATTERIE a marchio MONTINI BATTERIE INDUSTRIALI e CARICABATTERIE a marchio MONTINI NON SOLO CARRELLI ELEVATORI, ANCHE BATTERIE E CARICABATTERIE MONTINI è da sempre attenta alla migliore selezione e scelta dei principali componenti

Dettagli

8Service. Pulizia, manutenzione, consulenza Assistenza completa. Un mondo di servizi e accessori su misura per la tua piscina

8Service. Pulizia, manutenzione, consulenza Assistenza completa. Un mondo di servizi e accessori su misura per la tua piscina 8Service Divisione Commerciale della A&T Europe S.p.A. via Solferino, 27 46043 Castiglione delle Stiviere (MN) T 0376 942672 - F 0376 942707 www.piscineservice.it marketing@piscineservice.it Pulizia, manutenzione,

Dettagli

SENMATION AUTOMAZIONE INTELLIGENTE DEI SENSORI PER CMM INFORMAZIONI SUL PRODOTTO

SENMATION AUTOMAZIONE INTELLIGENTE DEI SENSORI PER CMM INFORMAZIONI SUL PRODOTTO SENMATION AUTOMAZIONE INTELLIGENTE DEI SENSORI PER CMM INFORMAZIONI SUL PRODOTTO SENMATION SENMATION AUTOMAZIONE INTELLIGENTE DEI SENSORI Un sistema di misura che possa utilizzare diversi sensori, ma

Dettagli

OpaliaFast. Scaldabagni a gas. Opalia F

OpaliaFast. Scaldabagni a gas. Opalia F OpaliaFast Opalia Scaldabagni a gas OpaliaFast Opalia C Opalia F OpaliaFast stagna FAST aquaspeed display Scaldabagni a gas istantanei con microaccumulo L intera gamma Opalia si caratterizza per gli elevati

Dettagli

Accessori di serigrafia Sefar

Accessori di serigrafia Sefar Accessori di serigrafia Sefar Sistemi di tensione, strumenti di controllo pneumatico e di misurazione Dispositivo di tensione Per aumentare la qualità del processo: SEFAR 3Ai Sistema di tensione a pinze

Dettagli

Climatizzatori. Climatizzatori d aria DC inverter in pompa di calore NEW. App Air Connect e modulo wi-fi per Luna Clima 326 Luna Clima 327

Climatizzatori. Climatizzatori d aria DC inverter in pompa di calore NEW. App Air Connect e modulo wi-fi per Luna Clima 326 Luna Clima 327 Baxi ampia l offerta di prodotto introducendo una gamma completa di climatizzatori d aria DC inverter in pompa di calore MONO, DUAL e TRIAL Split. Comfort di design Un design sofisticato caratterizzato

Dettagli

Solida EV Solida PL. www.sime.it

Solida EV Solida PL. www.sime.it Caldaie A COMBUSTIBILI SOLIDI Solida EV Solida PL www.sime.it La soluzione ai problemi energetici Sime, attenta ai problemi energetici, risponde all'esigenza di utilizzare fonti di energia rinnovabili

Dettagli

ACV HEATMASTER TC DA 25 A 115 KW PRODUTTORE AUTONOMO ACS E CALDAIA A CONDENSAZIONE TOTALE

ACV HEATMASTER TC DA 25 A 115 KW PRODUTTORE AUTONOMO ACS E CALDAIA A CONDENSAZIONE TOTALE ACV HEATMASTER TC DA 25 A 115 KW PRODUTTORE AUTONOMO ACS E CALDAIA A CONDENSAZIONE TOTALE GAMMA HEATMASTER IL PRODUTTORE DI ACQUA CALDA CON IL MIGLIOR RAPPORTO TRA PRESTAZIONI E POTENZA IMPEGNATA La migliore

Dettagli

SWAM 5a Dual Channel HM Monitor

SWAM 5a Dual Channel HM Monitor SISTEMA DI MISURA DEL PARTICOLATO ATMOSFERICO Campionatore Sequenziale e Monitor di Massa Bicanale SWAM 5a Dual Channel Hourly Mode (HM) Monitor è un innovativo sistema automatizzato, progettato e realizzato

Dettagli

Kit elettrici. Non vi lasciano mai. al buio.

Kit elettrici. Non vi lasciano mai. al buio. Kit elettrici Non vi lasciano mai al buio. Kit elettrici universali Illustrazione esemplificativa di un kit elettrico universale Utilizzabili per molti tipi di veicoli diversi: Massimo supporto possibile

Dettagli

AUTOMAZIONEStylo ESTERNA PER CANCELLI A BATTENTE DI PICCOLE E MEDIE DIMENSIONI.

AUTOMAZIONEStylo ESTERNA PER CANCELLI A BATTENTE DI PICCOLE E MEDIE DIMENSIONI. AUTOMAZIONEStylo ESTERNA PER CANCELLI A BATTENTE DI PICCOLE E MEDIE DIMENSIONI. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 12 Stylo Piccole le dimensioni, grandi le prestazioni. Sottile, compatto, dal design esclusivo,

Dettagli

Aggiornamento IDC4E MARINE 10

Aggiornamento IDC4E MARINE 10 Aggiornamento IDC4E MARINE 10 IDC4E...volution MARINE 10 Il nuovo cuore della diagnosi TEXA IDC4E è il frutto di un lungo ed approfondito studio che ha messo a confronto i meccanici da un lato e gli sviluppatori

Dettagli

Disciplinare di Sicurezza 70c.01 MACCHINE PER LA MOVIMENTAZIONE DEI CARICHI. Caricatori frontali montati su trattrici agricole a ruote

Disciplinare di Sicurezza 70c.01 MACCHINE PER LA MOVIMENTAZIONE DEI CARICHI. Caricatori frontali montati su trattrici agricole a ruote Disciplinare di Sicurezza 70c.01 MACCHINE PER LA MOVIMENTAZIONE DEI CARICHI Caricatori frontali montati su trattrici agricole a ruote Revisione: del: 1.0 04/04/2006 Data: 04/04/06 Documento: Disciplinare

Dettagli

DeLaval - Pompe del vuoto DVP & DVPF Soluzioni moderne e sicure

DeLaval - Pompe del vuoto DVP & DVPF Soluzioni moderne e sicure DeLaval - Pompe del vuoto DVP & DVPF Soluzioni moderne e sicure Dimentica le vecchie pompe del vuoto Sostituzione delle cinghie, consumi d olio elevati, interventi di manutenzione e costi energetici elevati

Dettagli

Park2000. Un Prodotto Cityware

Park2000. Un Prodotto Cityware Park2000 Un Prodotto Cityware Park2000 Il sistema di automazione per parcheggi Park2000 è il sistema di gestione parcheggi modulare in grado di soddisfare le esigenze di qualunque area di sosta. Le tecnologie

Dettagli

Pompa di calore Air Inverter

Pompa di calore Air Inverter Pompa di calore Air Inverter Air Inverter è la nuova pompa di calore per riscaldamento, condizionamento e produzione di acqua calda sanitaria. La macchina è un sistema evoluto ad alta efficienza che sfrutta

Dettagli

Fondata nel 1873, la Kohler è una delle maggiori aziende private statunitensi attiva in diversi settori. Il primo generatore di corrente prodotto

Fondata nel 1873, la Kohler è una delle maggiori aziende private statunitensi attiva in diversi settori. Il primo generatore di corrente prodotto Fondata nel 87, la Kohler è una delle maggiori aziende private statunitensi attiva in diversi settori. Il primo generatore di corrente prodotto dall azienda americana risale al 920: in questi anni Kohler

Dettagli

La più ampia gamma sul mercato di pompe risananti studiata per il risanamento e la pulizia degli

La più ampia gamma sul mercato di pompe risananti studiata per il risanamento e la pulizia degli risananti i vantaggi la gamma di più ampia del mercato risananti a prova di acido POMPE PULISCI IMPIANTI CON PORTATE E PREVALENZE ELEVATE modulabili ed equipaggiabili anche in retrofit La più ampia gamma

Dettagli

F.P.F. S.R.L. - WWW.FPFIMPIANTI.IT. Forniture per l industria galvanica

F.P.F. S.R.L. - WWW.FPFIMPIANTI.IT. Forniture per l industria galvanica F.P.F. S.R.L. - WWW.FPFIMPIANTI.IT Forniture per l industria galvanica Pagina 2 Informazioni : info@fpfimpianti.it L azienda F.P.F. Impianti si è specializzata, durante un decennio di attività, come leader

Dettagli

Full. L Amore per il Clima! Stufe Convettive a Gas. Scambiatori di calore in acciaio inox. Il calore in più sempre, dove e quando serve

Full. L Amore per il Clima! Stufe Convettive a Gas. Scambiatori di calore in acciaio inox. Il calore in più sempre, dove e quando serve Full Stufe Convettive a Gas Scambiatori di calore in acciaio inox Il calore in più sempre, dove e quando serve L Amore per il Clima! Full: stufe convettive a gas Full, l eccellenza delle stufe convettive

Dettagli

DEUMIDIFICATORI PROFESSIONALI SERIE FDNF - FDND

DEUMIDIFICATORI PROFESSIONALI SERIE FDNF - FDND DEUMIDIFICATORI PROFESSIONALI SERIE FDNF - FDND DEUMIDIFICATORI PORTATILI PROFESSIONALI SERIE FDNF - FDND I deumidificatori portatili professionali Airplast serie FDNF - FDND sono apparecchi di elevate

Dettagli

IDRABAGNO. Scaldabagni istantanei a gas camera aperta e camera stagna. IDRABAGNO

IDRABAGNO. Scaldabagni istantanei a gas camera aperta e camera stagna. IDRABAGNO SCALDABAGNI ISTANTANEI Scaldabagni istantanei a gas camera aperta e camera stagna. Idrabagno: per ogni esigenza La linea di scaldabagni Idrabagno è stata progettata da Beretta per rispondere a tutti i

Dettagli

BOILER in POMPA DI CALORE produzione acqua calda sanitaria

BOILER in POMPA DI CALORE produzione acqua calda sanitaria Boiler Pensili EW80PG - EW120PG Boiler a Pavimento EW201GS - EW301GS BOILER in POMPA DI CALORE produzione acqua calda sanitaria POMPA DI CALORE AD ALTA EFFICIENZA A PAVIMENTO Design che consente il funzionamento

Dettagli

HERCULES 32 kw 120 l Caldaie a basamento, a camera stagna e tiraggio forzato con Boiler in acciaio Inox da 120 litri

HERCULES 32 kw 120 l Caldaie a basamento, a camera stagna e tiraggio forzato con Boiler in acciaio Inox da 120 litri HERCULES 32 kw 120 l Caldaie a basamento, a camera stagna e tiraggio forzato con Boiler in acciaio Inox da 120 litri 80 VANTAGGI ELEGANZA & DESIGN Il cruscotto di HERCULES 32 kw 120 l offre una costante

Dettagli

Centri di taglio. Macchine per la lavorazione di profili in alluminio e in PVC. Macchine interamente progettate e costruite in Italia

Centri di taglio. Macchine per la lavorazione di profili in alluminio e in PVC. Macchine interamente progettate e costruite in Italia Centri di taglio Macchine per la lavorazione di profili in alluminio e in PVC Macchine interamente progettate e costruite in Italia L AZIENDA Pertici Industries è stata fondata nel 1965 da Leto Pertici

Dettagli

T22 PLUS - T40 PLUS - T40W PLUS. Salute e sicurezza come standard

T22 PLUS - T40 PLUS - T40W PLUS. Salute e sicurezza come standard T22 PLUS - T40 PLUS - T40W PLUS Salute e sicurezza come standard Modelli ATEX per Zone 21,22 e 2 per un ambiente lavorativo più sicuro Modelli in classe L, M, H per la tutela della salute degli operatori

Dettagli

Scheda tecnica online FLOWSIC30 CONTATORE DEL GAS

Scheda tecnica online FLOWSIC30 CONTATORE DEL GAS Scheda tecnica online FLOWSIC30 A B C D E F H I J K L M N O P Q R S T Informazioni per l'ordine Tipo FLOWSIC30 Cod. art. Su richiesta Le specifiche del dispositivo e i dati relativi alle prestazioni del

Dettagli

COLIBRÌ SMART C-CR-CA

COLIBRÌ SMART C-CR-CA Caldaie murali a gas SERIE COLIBRÌ SMART C-CR-CA SERIE COLIBRÌ SMART C-CR-CA CARATTERISTICHE PRINCIPALI Possibilità di regolazione della temperatura mediante potenziometro. Dispositivo sicurezza evacuazione

Dettagli

Inverter Conergy IPG T

Inverter Conergy IPG T Inverter Conergy IPG T» Potenza al cubo: tecnologia trifase per massima resa e flessibilità « Conergy VisionBox: monitoraggio affidabile dell impianto fotovoltaico Conergy VisionBox è un nuovo sistema

Dettagli

SERIE ESD ESSICCATORI A REFRIGERAZIONE \\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\

SERIE ESD ESSICCATORI A REFRIGERAZIONE \\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ SERIE ESD 1500-1800 - 2250 ESSICCATORI A REFRIGERAZIONE \\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ RISPARMIO ENERGETICO \\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ Maggior efficienza con meno spese Grazie

Dettagli

Pompa idraulica di confronto Modello CPP1200-X

Pompa idraulica di confronto Modello CPP1200-X Calibrazione Pompa idraulica di confronto Modello CPP1200-X Scheda tecnica WIKA CT 91.08 Applicazioni Facile generazione di pressione di prova idraulica in campo, in laboratorio o in officina Per la prova,

Dettagli

Termostufa Caldea. Termostufa a legna o legna/pellet per il riscaldamento ad acqua

Termostufa Caldea. Termostufa a legna o legna/pellet per il riscaldamento ad acqua Termostufa Termostufa a legna o legna/pellet per il riscaldamento ad acqua 1 Soluzioni per il riscaldamento intelligente è in grado di riscaldare ad acqua tutta l abitazione, di produrre acqua calda sanitaria

Dettagli

POMPE DI CALORE ARIA-ACQUA

POMPE DI CALORE ARIA-ACQUA POMPE DI CALORE ARIA-ACQUA 1 Perché il progetto Kita La pluriennale esperienza Templari nel settore delle pompe di calore ad uso residenziale ha permesso di comprendere le reali necessità dell utenza in

Dettagli

auto fleet all inclusive: noleggio & servizio

auto fleet all inclusive: noleggio & servizio auto fleet all inclusive: noleggio & servizio I vantaggi del noleggio a lungo termine: Salvaguardia della liquidità Costi fissi mensili facilmente pianificabili Comode piccole rate e pagamento SDD Riduzione

Dettagli

CarboLife. per la medicina estetica CARBOSSITERAPIA

CarboLife. per la medicina estetica CARBOSSITERAPIA CarboLife per la medicina estetica CARBOSSITERAPIA CARBOLIFE L importanza dell apparecchiatura: Il rendimento terapeutico è proporzionale alle performances tecniche del dispositivo. CARBOLIFE implementa

Dettagli

Aggiornamento IDC4E MARINE 11

Aggiornamento IDC4E MARINE 11 Aggiornamento IDC4E MARINE 11 AGGIORNAMENTO SOFTWARE VERSIONE 11.0.0 IDC4E MARINE IDC4E MARINE 11 è un software sviluppato a trecentosessanta gradi che racchiude in un unica soluzione diagnosi sempre aggiornata,

Dettagli

indoor air quality and energy saving SCHEDA TECNICA FLAT 2 UNITÀ DI VENTILAZIONE con RECUPERO DI CALORE per EDIFICI RESIDENZIALI

indoor air quality and energy saving SCHEDA TECNICA FLAT 2 UNITÀ DI VENTILAZIONE con RECUPERO DI CALORE per EDIFICI RESIDENZIALI indoor air quality and energy saving SCHEDA TECNICA FLAT 2 UNITÀ DI VENTILAZIONE con RECUPERO DI CALORE per EDIFICI RESIDENZIALI FLAT 2 Unità di ventilazione residenziale a doppio flusso con recupero di

Dettagli

OLIVETTI DESIGN CONTEST 2016 ROAD SHOW

OLIVETTI DESIGN CONTEST 2016 ROAD SHOW OLIVETTI DESIGN CONTEST 2016 Registratori di cassa, primo passo verso l'automazione dei punti di vendita ROAD SHOW www.arcoliv.org Registratore di cassa della National Registrier Kassen Gmbh (1921) L immagine

Dettagli

Catalogo tecnico sistemi a braccio portante

Catalogo tecnico sistemi a braccio portante Catalogo tecnico sistemi a braccio portante 2 Molteplici angolazioni e possibilità di lavorare in piedi o da seduti, indipendentemente dall'altezza dell'operatore: i sistemi a braccio portante di Rittal

Dettagli

leica Industrial Theodolite

leica Industrial Theodolite Informazioni sul prodotto leica Industrial Theodolite Leica TM6100A Leica Geosystems: sempre oltre gli standard I teodoliti industriali di Leica Geosystems sono noti in tutto il mondo per essere strumenti

Dettagli

Sistemi Monosplit Inverter di nuova generazione

Sistemi Monosplit Inverter di nuova generazione Sistemi Monosplit Inverter di nuova generazione Sistemi Monosplit Inverter di nuova generazione Ego è il nuovo sistema di climatizzazione monosplit DC Inverter De Longhi Professional, dotato di tecnologia

Dettagli

KONFORT Evolution Serie 600. per auto, bus e veicoli industriali

KONFORT Evolution Serie 600. per auto, bus e veicoli industriali KONFORT Evolution Serie 600 per auto, bus e veicoli industriali 2 KONFORT Evolution Serie 600 KONFORT Evolution Serie 600 3 Il marchio KONFORT indica da sempre i migliori strumenti per la manutenzione

Dettagli

Light Commercial Inverter DC. benessere & TECNOlogia

Light Commercial Inverter DC. benessere & TECNOlogia Light Commercial Inverter DC benessere & TECNOlogia Nuova gamma Light Commercial Inverter DC La gamma di condizionatori Inverter DC Ecoflam, ideale per applicazioni nel terziario, si colloca al vertice

Dettagli

termocamini ad acqua Caminetti alimentati a legna per riscaldare ad acqua lintera l'intera abitazione.

termocamini ad acqua Caminetti alimentati a legna per riscaldare ad acqua lintera l'intera abitazione. termocamini ad acqua Caminetti alimentati a legna per riscaldare ad acqua lintera l'intera abitazione. 1 Una volta c era il caminetto: adesso c è di più è in grado di riscaldare ad acqua tutta l abitazione

Dettagli

VALVOLE DI SFIORO. Serie V. Process Management TM. Tipo V/20-2. Tipo V/50. Tipo V/60

VALVOLE DI SFIORO. Serie V. Process Management TM. Tipo V/20-2. Tipo V/50. Tipo V/60 VALVOLE DI SFIORO Serie V Tipo V/2-2 Tipo V/5 Tipo V/6 Process Management TM Valvola di Sfioro ad Azione Diretta Serie V/5 e V/6 Le valvole di sfioro con comando a molla a scarico automatico hanno il compito

Dettagli

IT 04 I d e e d a i n s t a l l a r e

IT 04 I d e e d a i n s t a l l a r e MADE IN JAPAN Pompa di calore Aria-Acqua DC INVERTER per il Riscaldamento ed il Raffrescamento di ambienti ad uso Residenziale con sistema di gestione dell impianto integrato IT 04 Ecoenergia Idee da installare

Dettagli

BACCARA. GEVA 75 Valvola elettrica in linea da 3/4, 1, 1-1/2 e 2 IBG75S

BACCARA. GEVA 75 Valvola elettrica in linea da 3/4, 1, 1-1/2 e 2 IBG75S GEVA 7 Valvola elettrica in linea da /,, / e Le valvole di controllo GEVA 7, Ø /,, /,, forniscono prestazioni idrauliche elevate nel controllo dei fluidi. Le valvole sono rese più forti dal design efficace

Dettagli