Perché Globo? KosmoSol - Strada delle Castelline, 42/D - Soragna (Parma) - Tel./Fax Web -

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Perché Globo? KosmoSol - Strada delle Castelline, 42/D - Soragna (Parma) - Tel./Fax Web -"

Transcript

1 Globo è un programma pensato per offrire a piccole/medie aziende una serie di utili strumenti ideati sia per la propria organizzazione interna sia per la gestione dei contatti e l invio di newsletter. Perché Globo? È un programma Web-based, utilizzabile tramite un qualsiasi personal computer dotato di un collegamento ad una rete Intranet o Internet e di un browser Web (Internet Explorer, Mozilla Firefox, ecc.). Possiamo pensare a Globo come un efficiente Intranet aziendale sempre raggiungibile via Internet. Ha un interfaccia utente semplice ed intuitiva: tutte le funzionalità sono ben organizzate per categorie e semplicemente raggiungibili ed utilizzabili con pochi clic, anche grazie alla utile barra degli strumenti presente in ogni schermata che permette di raggiungere agilmente tutte le funzionalità del programma. È completamente modulare, di conseguenza personalizzabile sulle specifiche esigenze del Cliente. È stato interamente progettato e realizzato da KosmoSol, inizialmente per uso esclusivamente interno: le sue funzionalità, oltre ad essere ormai ampiamente testate ed ottimizzate, sono in continua evoluzione. Consente un accesso multiutente: Globo rende possibile l accesso (anche contemporaneo) a diversi utenti, ad ogni utente viene assegnato un nome utente ed una password (modificabile in qualsiasi momento) per l accesso. Consente un accesso multilivello: ad ogni utente può essere assegnato un livello base od un livello amministratore. Sulla base del proprio livello l utente avrà accesso a determinate funzioni del programma e contenuti (il tutto è modificabile in relazione alle specifiche esigenze del Cliente). Integra funzioni di notifica via e via messaggistica interna: Globo integra utili funzionalità di notifica di impegni o scadenze (personali o di progetto) basate sull invio automatico di messaggi giornalieri. Consente l esportazione dei dati: Globo mette a disposizione utili funzionalità di esportazione dei dati in diversi formati (es. esportazione degli impegni in formato VCS, esportazione dei contatti in formato Microsoft Excel, ecc.).

2 Modulo Calendario Il modulo Calendario consente un agevole gestione di impegni e scadenze. L interfaccia è assolutamente immediata ed intuitiva, mostrando all utente, per ogni giorno, il numero di impegni e le scadenze presenti. In questo modo ogni utente può essere a conoscenza dei propri impegni, degli impegni degli altri utenti e delle scadenze attualmente impostate. L accesso multilivello garantisce che utenti di livello base non possano visualizzare impegni e scadenze di livello amministratore. Figura 1 - Modulo Calendario Cliccando sul giorno di interesse l utente accede alla lista dettagliata degli impegni e delle scadenze di tutti gli utenti o del singolo utente e può procedere, in modo rapido ed intuitivo, all eliminazione di un impegno/scadenza, all inserimento di un nuovo impegno/scadenza (anche con ricorrenza settimanale, mensile o annuale), ecc. Ad ogni impegno o scadenza è associato un responsabile (uno degli utenti di Globo definito come tale al momento dell inserimento dell impegno o della scadenza). Ogni utente ha la possibilità di inserire un impegno o una scadenza ed associarlo a se stesso o ad un altro utente del sistema: questo rende lo strumento molto funzionale e flessibile.

3 Giornalmente ed in modo automatico Globo si occupa dell invio via e via messaggistica interna delle scadenze (sia scadenze del giorno stesso sia scadenze passate non ancora eliminate) e degli impegni del giorno stesso e del giorno successivo. In questo modo ogni utente di Globo, accedendo la mattina alla propria casella di posta elettronica, è costantemente aggiornato sulle scadenze e sugli impegni. Questo meccanismo si rivela molto utile se relazionato ad altri moduli di Globo come Bilancio e Progetti: Globo consente la notifica di scadenze di pagamento ed il monitoraggio dello stato di avanzamento dei progetti aziendali. Per una consultazione dei propri impegni e delle proprie scadenze anche in modalità offline, Globo consente l esportazione dei propri impegni del mese in corso sia formato VCS (compatibile con Microsoft Outlook), sia in formato testo (inviato automaticamente al proprio indirizzo ).

4 Modulo Contatti Il modulo Contatti, prevede un anagrafica completa per la gestione ottimale dei propri clienti. Il modulo integra un efficiente funzione di ricerca su tutti i campi disponibili (azienda, cognome, nome, indirizzo, recapiti telefonici, ecc.). Figura 2 - Modulo Contatti Per una consultazione anche in modalità offline, il modulo integra una comoda funzione di esportazione dei contatti (sulla base dei criteri di ricerca impostati) in formato XLS (Microsoft Excel). L interfaccia di inserimento o modifica dei contatti consente anche di associare i contatti ad una o più liste di distribuzione per gestire al meglio l invio di comunicazioni (v. modulo Newsletter).

5 Figura 3 - Modulo Contatti

6 Modulo Progetti Il modulo Progetti consente all Azienda di monitorare lo stato di avanzamento dei propri progetti. Ad ogni progetto, identificato da un campo descrittivo e dal Cliente associato, possono essere associate infinite note testuali tramite le quali i vari utenti di Globo coinvolti possono descrivere l avanzamento dei lavori. Ad ogni nota può essere associata una scadenza od un impegno, in modo che gli utenti vengano notificati via mail al momento opportuno. Ai progetti (ma anche alle singole note) è associato un livello di visibilità direttamente correlato con il ruolo degli utenti. Il modulo progetti integra anche un efficace sistema di gestione documenti: è possibile associare ad un progetto e quindi condividere con gli altri utenti di Globo uno o più documenti di vari formati (pdf, doc, xls, ppt, ecc.). Figura 4 - Modulo Progetti

7 Modulo Bilancio Il modulo Bilancio integra una semplice gestione di entrate ed uscite. Il modulo consente di registrare fatture (in ingresso o in uscita) e di associare ad ogni fattura una scadenza di pagamento od una data di rinnovo. Alle date indicate Globo in modo automatico avvisa via gli utenti amministratori. Anche il modulo Bilancio integra una funzione di esportazione in formato XLS che permette la generazione di un report economico con entrate, uscite ed utile aziendale.

8 Modulo Newsletter La newsletter è un notiziario scritto o per immagini diffuso periodicamente per posta elettronica. Oggi è prevalentemente in formato HTML, soluzione che dà più libertà nella creazione (modifica del colore, delle dimensioni e dell aspetto del testo, inserimento di immagini, ecc.) e maggiore impatto sull utente finale. Gestire una newsletter senza adeguati strumenti online è abbastanza complicato, perché questa richiede una continua manutenzione : vanno cancellati gli indirizzi non più validi, quelli di chi ne fa esplicitamente richiesta e vanno gestite le iscrizioni. Operazioni che, in una lista copiosa, se fatte manualmente (ossia tramite il proprio programma di posta elettronica), diventano davvero dispersive. Per non parlare del fatto che i provider tendono a limitare gli invii di massa, rendendoli spesso impossibili: ciò per contrastare i messaggi pubblicitari non sollecitati, per esempio, a database con migliaia di indirizzi venduti abusivamente per due soldi in rete (il classico SPAM). La gestione di newsletter HTML richiede: un modulo di iscrizione integrato nel sito Web, tramite il quale l utente, inserendo il proprio indirizzo di posta elettronica, può iscriversi alla lista; un sistema di backend per la gestione della lista degli utenti iscritti e per la preparazione e l invio delle newsletter direttamente dal Web. Il modulo Newsletter di Globo rappresenta il sistema di backend e permette al Cliente, in modo molto semplice ed intuitivo, di effettuare tutte le operazioni necessarie per gestire le liste di distribuzione della newsletter e per preparare i messaggi. Per la creazione e l invio delle mail KosmoSol si occupa direttamente di creare un template (un modello di ) già contenente il logo ed i riferimenti del Cliente. Il compito del Cliente è solo quello di inserire i contenuti della newsletter (testo ed immagini), selezionare la data di invio e le liste di distribuzione a cui inviarla. La newsletter viene inviata automaticamente da Globo alla data prescelta. In fase di creazione della newsletter l utente è supportato da un comodo editor What You See Is What You Get che presenta un interfaccia simile a quella di un qualsiasi programma di videoscrittura.

9 Figura 5 - Modulo Newsletter Ad avvio avvenuto, il modulo Newsletter di Globo offre utili strumenti di reportistica che permettono all utente di sapere l ora esatta e l esito di invio di ogni singolo messaggio .

10 Modulo GloboMail - Messaggistica interna Globo integra un servizio di messaggistica interna semplice ed intuitivo tramite il quale ogni utente può inviare messaggi istantanei ad uno o più utenti. I messaggi istantanei possono essere recapitati ai destinatari anche tramite posta elettronica. Figura 6 - Modulo GloboMail

11 Sviluppo di Moduli Personalizzati Le caratteristiche di modularità di Globo rendono questo software completamente aperto alla creazione di nuovi moduli, sviluppati ad hoc sulle specifiche esigenze del Cliente. Supportando un integrazione completa con il sito Web del Cliente, Globo permette già la gestione di parti dinamiche del sito stesso. Un modulo già implementato in questo senso consente la gestione di un area riservata del sito ad accesso protetto da nome utente e password. Tramite questo modulo di Globo il Cliente ha la possibilità di creare nuove credenziali di accesso per nuovi utenti, modificare i contenuti visibili dagli utenti registrati, ecc. Anche in questo caso, offrendo una vasta gamma di opportunità per aumentare le potenzialità del proprio sito Internet, Globo dimostra tutta la propria flessibilità e scalabilità.

il software per l marketing ideato da Fotonica

il software per l  marketing ideato da Fotonica il software per l e-mail marketing ideato da Fotonica La soluzione per gestire autonomamente il marketing e la comunicazione on line, permette la creazione di campagne di comunicazione rapide, personali

Dettagli

INFINITY. Per rendere più semplice la gestione della tua rete di vendita!

INFINITY. Per rendere più semplice la gestione della tua rete di vendita! INFINITY Per rendere più semplice la gestione della tua rete di vendita! Introduzione Infinity è un applicazione per la rete vendita e per le assistenze su tablet, che, con interfaccia semplice e intuitiva,

Dettagli

flexycard digitalcode Sagl :: Cso San Gottardo 38 :: CH-6830 Chiasso Tel :: ::

flexycard digitalcode Sagl :: Cso San Gottardo 38 :: CH-6830 Chiasso Tel :: :: digitalcode Sagl :: Cso San Gottardo 38 :: CH-6830 Chiasso Tel. 091 228.01.06 :: info@digitalcode.ch :: https://www.digitalcode.ch Il Gestionale è un gestionale pensato e creato per i comuni che vogliono

Dettagli

INDICAZIONI UTILI ALL UTILIZZO NUOVA POSTA ELETTRONICA

INDICAZIONI UTILI ALL UTILIZZO NUOVA POSTA ELETTRONICA INDICAZIONI UTILI ALL UTILIZZO NUOVA POSTA ELETTRONICA Accesso alla casella di posta Personale L accesso può avvenire o partendo dall area riservata del sito web (Intranet) selezionando Web Mail Fig. 1

Dettagli

SIREA: SISTEMA DI REVISIONE DELLE ANAGRAFI

SIREA: SISTEMA DI REVISIONE DELLE ANAGRAFI SIREA: SISTEMA DI REVISIONE DELLE ANAGRAFI Manuale d uso. Versione 26/03/2012 INDICE Note tecniche per l utilizzo del Sistema Sirea 2 Sistema di autenticazione 2 Operatori.6 Variazione Responsabile comunale

Dettagli

ACCESSO ALLA POSTA ELETTRONICA TRAMITE OUTLOOK WEB ACCESS

ACCESSO ALLA POSTA ELETTRONICA TRAMITE OUTLOOK WEB ACCESS ACCESSO ALLA POSTA ELETTRONICA TRAMITE OUTLOOK WEB ACCESS Versione 1.2 9 Luglio 2007 Pagina 1 di 16 SOMMARIO 1. Cos è Outlook Web Access... 3 2. Quando si usa... 3 3. Prerequisiti per l uso di Outlook

Dettagli

Nuove procedure di accesso al Supporto Tecnico ES-TEK SRL Guida al Supporto Tecnico

Nuove procedure di accesso al Supporto Tecnico ES-TEK SRL Guida al Supporto Tecnico 1 Nuove procedure di accesso Supporto al Tecnico Scopo del documento Per offrire un servizio sempre più efficace, rapido ed intuitivo abbiamo predisposto nuovi metodi di accesso all assistenza tecnica,

Dettagli

GUIDA UTENTE PRIMA NOTA SEMPLICE

GUIDA UTENTE PRIMA NOTA SEMPLICE GUIDA UTENTE PRIMA NOTA SEMPLICE (Vers. 2.3.0) Installazione... 2 Prima esecuzione... 5 Login... 6 Funzionalità... 7 Prima Nota... 8 Registrazione nuovo movimento... 10 Associazione di file all operazione...

Dettagli

POSTECERT POST CERTIFICATA GUIDA ALL USO DELLA WEBMAIL

POSTECERT POST CERTIFICATA GUIDA ALL USO DELLA WEBMAIL POSTECERT POSTEMAIL CERTIFICATA GUIDA ALL USO DELLA WEBMAIL Sommario Pagina di accesso... 3 Posta in arrivo... 4 Area posta... 5 Scrivi un nuovo messaggio... 5 Selezione ricevuta di consegna... 5 Inserimento

Dettagli

Business Community Confindustria

Business Community Confindustria Portale Business Community Confindustria per le Associazioni come assistere le aziende 1 per le Associazioni Confindustria Il portale BCC è un portale di business e, come tale, accessibile solo da utenti

Dettagli

PassManager Software di gestione controllo accessi

PassManager Software di gestione controllo accessi PassManager Software di gestione controllo accessi Linea Controllo Accessi Software PassManager Software per la gestione di sistemi di controllo accessi PassManager è il software professionale per la gestione

Dettagli

Microsoft Dynamics CRM: arrivano nuovi add-on

Microsoft Dynamics CRM: arrivano nuovi add-on 21 ottobre 2013 Microsoft Dynamics CRM: arrivano nuovi add-on MHT, realtà consulenziale attiva nel settore dei sistemi gestionali ERP e CRM, ha arricchito la propria gamma di soluzioni progettate per completare

Dettagli

ista Portale Impianti Breve Guida

ista Portale Impianti Breve Guida ista Portale Impianti Breve Guida Maggio 2019 Contenuto Pagina iniziale Accesso ai dati di consumo e ai report Istruzioni dettagliate per scarico letture Lista utenti e distinta spese Istruzioni dettagliate

Dettagli

PER LE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO

PER LE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO www.speedyschool.it Il software per la gestione dell orario scolastico, delle comunicazioni on line scuola-famiglia, del registro elettronico e della pagella elettronica ora anche in versione Mobile PER

Dettagli

Manuale del programma RETE PARROCCHIALE SPSE

Manuale del programma RETE PARROCCHIALE SPSE Manuale del programma RETE PARROCCHIALE SPSE Per utilizzare il programma Rete Parrocchiale SPSE accedere con le proprie credenziali all area riservata di SPSE, raggiungibile dal link http://www.sovvenire.it/areariservata

Dettagli

Rotary. Portale Web. rev. portale

Rotary. Portale Web. rev. portale rev. portale 2 2017 H o m e p a g e ( senza eseguire login ) Ogni utente che accede al portale potrà vedere lo slideshow con la lista completa degli eventi in programma e premere sul pulsante partecipa

Dettagli

KD Logistica. Innovazione nei trasporti

KD Logistica. Innovazione nei trasporti KD Logistica Innovazione nei trasporti INSTRUCTIONS FOR USE GESTIONALE PER LE AZIENDE DI LOGISTICA E TRASPORTI KD Logistica è il sistema integrato per le aziende di logistica, trasporti e magazzino, che

Dettagli

AWN. Manuale utente Web Mail. Rev AWN ArchiWorld Network. Pag. 1 / 49. v Manuale utente della Web Mail

AWN. Manuale utente Web Mail. Rev AWN ArchiWorld Network. Pag. 1 / 49. v Manuale utente della Web Mail Pag. 1 / 49 AWN Manuale utente Web Mail Pag. 2 / 49 Sommario ACCESSO ALLA WEB MAIL... 3 MENU PRINCIPALE... 4 MENU NUOVO... 5 NUOVO MESSAGGIO... 6 NUOVO CONTATTO... 7 LISTA DISTRIBUZIONE... 8 NUOVO APPUNTAMENTO...

Dettagli

MyUnpli. Manuale di utilizzo. Pagina 1 di 30

MyUnpli. Manuale di utilizzo. Pagina 1 di 30 MyUnpli Manuale di utilizzo Pagina 1 di Pagina 1 di INDICE 1.Introduzione...3 2.Tesseramento...4 2.1 Gestione pro loco. 4 2.2 Gestione prezzi 9 2.3 Codice tessere.10 2.4 Pagamenti manuali.11 2.5 Statistiche

Dettagli

Guida. CYS Gestioni. Sviluppato da Matteo Tucceri con la collaborazione di Paola Tucceri.

Guida. CYS Gestioni. Sviluppato da Matteo Tucceri con la collaborazione di Paola Tucceri. Guida CYS Gestioni Sviluppato da Matteo Tucceri con la collaborazione di Paola Tucceri (supporto@matteotucceri.net) Il programma CYS Gestioni permette di gestire: l Anagrafica degli Iscritti l Invio delle

Dettagli

Nuove Funzionalità CAS genesisworld x8

Nuove Funzionalità CAS genesisworld x8 Nuove Funzionalità CAS genesisworld x8 Customer Centricity CERTIFIED xrm e CRM per le PMI CAS genesisworld x8: Customer Centricity migliora la Customer Experience I nuovi standard della versione x8 di

Dettagli

Ordine degli Avvocati di Trani Piazza Duomo Trani (BA) Telefono Fax:

Ordine degli Avvocati di Trani Piazza Duomo Trani (BA) Telefono Fax: MODALITA DI REGISTRAZIONE ALL AREA POSTA ELETTRONICA L accesso alla casella di posta elettronica del sito dell Ordine degli Avvocati di Trani è protetto da un sistema di autenticazione basato su username

Dettagli

DEDICARE LIGHT MANUALE UTENTE - OPERATORE

DEDICARE LIGHT MANUALE UTENTE - OPERATORE DEDICARE LIGHT MANUALE UTENTE - OPERATORE 1 ver 1.1 (08/02/2017) Sommario INFORMAZIONI GENERALI... 3 HOME... 4 I MIEI INTERVENTI...7 I MIEI PAZIENTI... 8 2 ver 1.1 (08/02/2017) INFORMAZIONI GENERALI DEDICARE

Dettagli

Tutta la potenza del Web per azzerare le distanze di comunicazione tra la tua azienda ed i tuoi clienti. Manuale di Utilizzo

Tutta la potenza del Web per azzerare le distanze di comunicazione tra la tua azienda ed i tuoi clienti. Manuale di Utilizzo Tutta la potenza del Web per azzerare le distanze di comunicazione tra la tua azienda ed i tuoi clienti. Manuale di Utilizzo Nica s.r.l. Informatica Aziendale http://www.nica.it e-mail staff@nica.it Presentazione

Dettagli

Fon.Coop - Sistema di Gestione dei Piani di Formazione FCOOP. Manuale Utente Gestione Utenti GIFCOOP

Fon.Coop - Sistema di Gestione dei Piani di Formazione FCOOP. Manuale Utente Gestione Utenti GIFCOOP Fon.Coop - Sistema di Gestione dei Piani di Formazione FCOOP Manuale Utente Gestione Utenti GIFCOOP del 10/02/2015 Indice INTRODUZIONE... 3 1 SISTEMA GESTIONE UTENTI... 4 1.1 Nuovo account utente... 5

Dettagli

SOFREL PCWin2. Posto Centrale di Telegestione

SOFREL PCWin2. Posto Centrale di Telegestione SOFREL PCWin2 Posto Centrale di Telegestione Il posto centrale di telegestione SOFREL PCWin2 rappresenta la soluzione ottimale per la gestione delle reti SOFREL. Le funzioni e gli strumenti offerti dal

Dettagli

AURORA WebDOC Document Management System

AURORA WebDOC Document Management System AURORA WebDOC Document Management System PRESENTAZIONE Aurora WebDOC è un software della famiglia DMS (document management system) pensato per le piccole aziende e gli studi professionali. Queste realtà

Dettagli

Sistema di creazione e gestione siti internet

Sistema di creazione e gestione siti internet I N T E R N E TS E R V I C EP R O 2 Sistema di creazione e gestione siti internet Site! Professional Edition 2.0 Scoprite il rivoluzionario sistema di creazione e gestione di portali internet! Oltre ad

Dettagli

La posta elettronica MiBACT

La posta elettronica MiBACT La posta elettronica MiBACT La posta elettronica (Electronic mail, o e mail) e un servizio a cui possono accedere solo gli utenti collegati a Internet. La posta elettronica permette di spedire e ricevere

Dettagli

Rotary. Portale Web. rev. portale

Rotary. Portale Web. rev. portale rev. portale 2 2017 H o m e p a g e ( senza eseguire login ) Ogni utente che accede al portale potrà vedere lo slideshow con la lista completa degli eventi in programma e premere sul pulsante partecipa

Dettagli

Sistema Informativo per Associazioni Agricole

Sistema Informativo per Associazioni Agricole Sistema Informativo per Associazioni Agricole Progetto realizzato da in collaborazione con COLLOCAZIONE STRATEGICA Sviluppare nuovi modelli di business Ottimizzare il modello di business attuale Ridurre

Dettagli

MANUALE DI UTILIZZO DEL SISTEMA

MANUALE DI UTILIZZO DEL SISTEMA MANUALE DI UTILIZZO DEL SISTEMA NOTA Il manuale d'uso viene personalizzato per ogni cliente, il presente manuale della versione DEMO va considerato a titolo esemplificativo. Indice generale 1.Avvio...2

Dettagli

DigItal Pet. Manuale utente. v agosto 2017

DigItal Pet. Manuale utente. v agosto 2017 DigItal Pet Gestione Elenchi di Operatori, Centri specializzati e Strutture riconosciute, Progetti di TAA ed EAA e Anagrafe degli Animali coinvolti in IAA Manuale utente v. 1.2 4 agosto 2017 1. INTRODUZIONE

Dettagli

Ministero della Giustizia

Ministero della Giustizia Manuale utente Concorsi Versione 1.0 del 25/07/2019 Indice dei contenuti INFORMAZIONI DI CARATTERE GENERALE... 2 Registrazione... 2 Presentazione della domanda... 2 PROCEDURA DI REGISTRAZIONE... 3 RICHIESTA

Dettagli

FATTURAZIONE ELETTRONICA J-BRIDGE

FATTURAZIONE ELETTRONICA J-BRIDGE Sommario FATTURAZIONE ELETTRONICA J-BRIDGE... 3 PARAMETRI... 3 J-BRIDGE... 3 FATTURE CLIENTI... 4 FATTURE FORNITORI... 9 CARICAMENTO ANAGRAFICA CLIENTE... 9 CREAZIONE NUOVO DOCUMENTO... 11 SEZIONE CLIENTE...

Dettagli

Registro elettronico scuola ospedaliera rel. 5.0

Registro elettronico scuola ospedaliera rel. 5.0 Registro elettronico scuola ospedaliera rel. 5.0 MODELLO DI AUTENTICAZIONE E AUTORIZZAZIONE 1/7 INDICE MODELLO DI AUTENTICAZIONE E AUTORIZZAZIONE...3 INTRODUZIONE...3 DESCRIZIONE GENERALE DEL MODELLO DI

Dettagli

E-GO - Manuale del Portale. Manuale Generale. E-GO - Manuale versione 2.0 Pagina 1

E-GO - Manuale del Portale. Manuale Generale.  E-GO - Manuale versione 2.0 Pagina 1 Manuale Generale www.ego.emak.it E-GO - Manuale versione 2.0 Pagina 1 Come entrare nel portale Sul vostro browser digitare www.ego.emak.it 1. Inserire Username e Password assegnate e premere Invia. NB:

Dettagli

REGISTRAZIONE ed ACCESSO AL PORTALE PER LA CONSULTAZIONE DELLE FATTURE DI GAS NATURALE E DI ENERGIA ELETTRICA

REGISTRAZIONE ed ACCESSO AL PORTALE PER LA CONSULTAZIONE DELLE FATTURE DI GAS NATURALE E DI ENERGIA ELETTRICA REGISTRAZIONE ed ACCESSO AL PORTALE PER LA CONSULTAZIONE DELLE FATTURE DI GAS NATURALE E DI ENERGIA ELETTRICA Indirizzo Portale: https://acea.novisolution.it accessibile anche dal Sito Web Acea Pinerolese

Dettagli

Farete 7 e 8 Settembre

Farete 7 e 8 Settembre Farete 7 e 8 Settembre 2015 1 La piattaforma ideale per la tua presenza su Internet è uno dei sistemi maggiormente diffusi nel mondo per la gestione dei contenuti web e per la realizzazione di siti e portali

Dettagli

ACCEDERE ALLA PROPRIA

ACCEDERE ALLA PROPRIA ACCEDERE ALLA PROPRIA EMAIL http://posta.dpconsulenze.com (sostituire dpconsulenze con il proprio dominio di posta) Quindi inserire nome utente (il sistema riconosce l indirizzo solo se scritto per intero,

Dettagli

User Guide. Il portale di fatturazione elettronica Fattura Facile. INDICOM GROUP Via Carnevali MILANO

User Guide. Il portale di fatturazione elettronica Fattura Facile. INDICOM GROUP Via Carnevali MILANO User Guide Il portale di fatturazione elettronica Fattura Facile INDICOM GROUP Via Carnevali 39-20158 MILANO +39 0233002805 INDICE Indice... 2 1 Dashboard iniziale... 3 2 Produzione fatture elettroniche...

Dettagli

MANUALE PER I DOCENTI: GESTIONE APPELLI E VERBALIZZAZIONE ESAMI ORALI ONLINE

MANUALE PER I DOCENTI: GESTIONE APPELLI E VERBALIZZAZIONE ESAMI ORALI ONLINE UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO MANUALE PER I DOCENTI: GESTIONE APPELLI E VERBALIZZAZIONE ESAMI ORALI ONLINE 1 SOMMARIO ACCESSO ALLA MYUNITO DOCENTI.. 2 GESTIONE LISTA ISCRITTI.....4 INSERIMENTO DI SINGOLI

Dettagli

Sito Web Professionale

Sito Web Professionale Sito Web Professionale più moderno, più dinamico e completamente responsive Settembre, 2017 Contents Sito Web 3 Nome Dominio 4 Grafica Personalizzata 4 Gestione dei Contenuti 5 Sezioni del sito 6 Responsive

Dettagli

Allegato 3. Manuale d uso del servizio di abilitazione alla Chain 2

Allegato 3. Manuale d uso del servizio di abilitazione alla Chain 2 Manuale d uso del servizio di abilitazione alla Chain 2 1 / 14 Allegato 3 Manuale d uso del servizio di abilitazione alla Chain 2 Il presente documento descrive le modalità di utilizzo dei servizi disponibili

Dettagli

Drupal Content Management System Manuale d Uso Bresciagov per Redattore

Drupal Content Management System Manuale d Uso Bresciagov per Redattore Drupal Content Management System Manuale d Uso Bresciagov per Redattore www.bresciagov.it Pagina 1 di 16 INDICE 1. INTRODUZIONE... 3 2. IL REDATTORE... 3 2.1 LOGIN... 4 3. CREAZIONE DI UN CONTENUTO NELLA

Dettagli

LEGGIMI UTENTE. versione 2011B

LEGGIMI UTENTE. versione 2011B LEGGIMI UTENTE versione 2011B NOVITÀ E-COMMERCE Sono state introdotte, nella versione 2011B, una serie di implementazioni grazie alle quali sarà ora possibile disporre all interno del proprio sito E-commerce

Dettagli

Manuale operativo di amministrazione del Portale Aziende BPM

Manuale operativo di amministrazione del Portale Aziende BPM Manuale operativo di amministrazione del Portale Aziende BPM Versione 1.0 Indice Indice INDICE 2 PREFAZIONE 3 IL MANUALE OPERATIVO 3 I LETTORI DEL MANUALE 3 DEFINIZIONI 3 I CONTENUTI DEL MANUALE 4 CAPITOLO

Dettagli

MANUALE UTENTE ACCESSO PORTALE SERVIZI DAIT

MANUALE UTENTE ACCESSO PORTALE SERVIZI DAIT MANUALE UTENTE ACCESSO PORTALE SERVIZI DAIT /04/2014 25/03/2015 ACCESSO PORTALE SERVIZI DAIT Pagina 0 INDICE 1 INTRODUZIONE 2 2 ACCESSO UTENTE AI SERVIZI DAIT E SIEL 3 3 CAMBIO PASSWORD PRIMO ACCESSO 6

Dettagli

REGISTRAZIONE ed ACCESSO AL PORTALE PER LA CONSULTAZIONE DELLE FATTURE DI GAS NATURALE E DI ENERGIA ELETTRICA

REGISTRAZIONE ed ACCESSO AL PORTALE PER LA CONSULTAZIONE DELLE FATTURE DI GAS NATURALE E DI ENERGIA ELETTRICA REGISTRAZIONE ed ACCESSO AL PORTALE PER LA CONSULTAZIONE DELLE FATTURE DI GAS NATURALE E DI ENERGIA ELETTRICA Indirizzo Portale: http://acea.novisolution.it accessibile anche dal Sito Web Acea Pinerolese

Dettagli

SICUREZZA e CONTROLLO PER LE TUE PEC PEC MANAGER. Gestisci, Organizzi, Condividi, Archivi e Conservi a norma! PEC MANAGER è un prodotto di

SICUREZZA e CONTROLLO PER LE TUE PEC PEC MANAGER. Gestisci, Organizzi, Condividi, Archivi e Conservi a norma! PEC MANAGER è un prodotto di SICUREZZA e CONTROLLO PER LE TUE PEC PEC MANAGER Gestisci, Organizzi, Condividi, Archivi e Conservi a norma! PEC MANAGER è un prodotto di Mail-Manager è uno strumento ideato per gestire ed organizzare

Dettagli

AREA RISERVATA Gestore tamoil.it

AREA RISERVATA Gestore tamoil.it AREA RISERVATA Gestore tamoil.it L Area Riservata tamoil.it permette l accesso ad una serie di funzionalità riservate ai clienti Tamoil, siano essi possessori di mycard Tamoil, Gestori di punti vendita

Dettagli

Esperienza D uso di Qualiware Azienda ALIT TECHNOLOGIES SRL

Esperienza D uso di Qualiware Azienda ALIT TECHNOLOGIES SRL Esperienza D uso di Qualiware Azienda ALIT TECHNOLOGIES SRL 1_Presentazione dell azienda ALIT technologies è un azienda giovane nata nel 2005 inizialmente come rivendita di prodotti chimici per il trattamento

Dettagli

RILEVAZIONE BIBLIOTECHE 2018 PER I DATI 2017 BREVE GUIDA ALL USO.

RILEVAZIONE BIBLIOTECHE 2018 PER I DATI 2017 BREVE GUIDA ALL USO. Rilevazione Biblioteche della Regione Piemonte 2018 (dati 2017) Breve guida all uso RILEVAZIONE BIBLIOTECHE 2018 PER I DATI 2017 BREVE GUIDA ALL USO. Aprire un browser Internet compatibile con l applicazione

Dettagli

Manuale d uso della Posta TBS. Oracle Collaboration Suite

Manuale d uso della Posta TBS. Oracle Collaboration Suite Manuale d uso della Posta TBS. Oracle Collaboration Suite Indice 1 Introduzione...3 2 Prerequisiti:...3 3 Accesso WEB...3 3.1 Come cambiare la propria password...8 4 Quota spazio su disco del mail server...9

Dettagli

Procedura speciale di reclutamento a domanda, riservata al personale volontario del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco

Procedura speciale di reclutamento a domanda, riservata al personale volontario del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco Procedura speciale di reclutamento a domanda, riservata al personale volontario del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco Linee guida per la compilazione, modifica e stampa della domanda di partecipazione

Dettagli

Stailfab 2013 Viale di Trastevere Roma

Stailfab 2013 Viale di Trastevere Roma WebHat Newsletter:! il software ideale per le tue campagne di email marketing. WebHat newsletter è il software pensato per le aziende che hanno la necessità di inviare e gestire newletter personalizzate.

Dettagli

Documentazione. rev. 1.2 Marzo 2019

Documentazione. rev. 1.2 Marzo 2019 Documentazione rev. 1.2 Marzo 2019 Introduzione Gestart.net è un applicativo cloud web-based per la calendarizzazione e la gestione di interventi tecnici. Può essere utilizzato da PC Desktop, Mac, tablet

Dettagli

Linee guida per la compilazione, modifica e stampa della domanda di partecipazione alla procedura selettiva

Linee guida per la compilazione, modifica e stampa della domanda di partecipazione alla procedura selettiva Procedura speciale di reclutamento a domanda, riservata al personale volontario utilizzato nella sezione cinofila del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco Linee guida per la compilazione, modifica e stampa

Dettagli

Fatturazione Elettronica (documento aggiornato al 03/01/2019)

Fatturazione Elettronica (documento aggiornato al 03/01/2019) Con WinCar / WinMec puoi gestire, con un unico strumento, la creazione e l invio di fatture (ciclo attivo) e la ricezione di fatture da parte dei fornitori (ciclo passivo). Puoi creare la fattura (nella

Dettagli

Collaboratori 2009 1 Collaboratori 2009 Introduzione Da inizio ottobre è stato messo in produzione un nuovo portale per la ricezione dei materiali digitali prodotti da inviati e collaboratori esterni.

Dettagli

Linee guida per la compilazione, modifica e stampa della domanda di partecipazione alla procedura selettiva

Linee guida per la compilazione, modifica e stampa della domanda di partecipazione alla procedura selettiva Procedura selettiva per l avanzamento alla qualifica di Caposquadra Volontario per Vigili del Fuoco volontari impiegati presso i distaccamenti volontari (art.13 del D.P.R. n.76/2004) Linee guida per la

Dettagli

FLP DIFESA Coordinamento Nazionale PROGRESSIONI ECONOMICHE 2017

FLP DIFESA Coordinamento Nazionale PROGRESSIONI ECONOMICHE 2017 PROGRESSIONI ECONOMICHE 2017 Registrazione o accesso al portale dei concorsi della difesa: istruzioni, faq, configurazione e contatti https://concorsi.difesa.it/pagine/istruzioni.aspx ISTRUZIONI Se sei

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI TORINO. Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI TORINO. Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning 1 Sommario SCOPO DEL DOCUMENTO... 3 FUNZIONI GENERALI... 3 Jira Service Desk... 3 IMPOSTAZIONE DI PAGINA... 3 CREAZIONE TICKET... 3 RISOLUZIONE TICKET...

Dettagli

Servizi on-line di Sicurezza, Protezione Civile e Prevenzione

Servizi on-line di Sicurezza, Protezione Civile e Prevenzione - Manuale Utente - Servizi on-line di Sicurezza, Protezione Civile e Prevenzione Pagina 1 di 16 Indice 1. Introduzione... 3 2. Accesso e modalità di navigazione... 3 3. Modalità di accesso ai servizi...

Dettagli

Drupal Content Management System Manuale d Uso Bresciagov per Redattore

Drupal Content Management System Manuale d Uso Bresciagov per Redattore Drupal Content Management System Manuale d Uso Bresciagov per Redattore www.bresciagov.it Versione 2.0 04 Agosto 2017 Pagina 1 di 18 INDICE 1. INTRODUZIONE... 3 2. IL REDATTORE... 3 2.1 LOGIN... 4 3. CREAZIONE

Dettagli

Gestione del Centro di Formazione. Caso di Studio Q132

Gestione del Centro di Formazione. Caso di Studio Q132 Gestione del Centro di Formazione Caso di Studio Q132 Rev. 2 Gennaio 2015 Sommario Specifiche Configurazione (modelli di progetto ed eventi) Gestione del Processo primario Cruscotti e Consultazioni I benefici

Dettagli

Guida alla gestione dei Verbali d esame online

Guida alla gestione dei Verbali d esame online Guida alla gestione dei Verbali Procedura informatica ESSE3 Versione 1.0 Autore Stato Revisore Data 01/08/2012 Distribuito a: Gruppo di lavoro ESSE3 Docenti dell Ateneo Sommario Introduzione... 1 1 Accesso

Dettagli

Fatturazione Elettronica. (Note Operative)

Fatturazione Elettronica. (Note Operative) Fatturazione Elettronica (Note Operative) Offerta di servizio: Il servizio offerto da Sigeco rappresenta una prestazione professionale COMPLETA, volta a soddisfare le esigenze di tutti i clienti. In relazione

Dettagli

Guida rapida per l utilizzatore Browser

Guida rapida per l utilizzatore Browser ANticoagulant THEraphy MAnagement Guida rapida per l utilizzatore Browser Copyright 2010 Instrumentation Laboratory SpA Le informazioni contenute in questo documento sono proprietà di Instrumentation Laboratory

Dettagli

Manuale d uso per le organizzazioni di servizio civile del nuovo sistema informativo del servizio civile provinciale universale

Manuale d uso per le organizzazioni di servizio civile del nuovo sistema informativo del servizio civile provinciale universale Manuale d uso per le organizzazioni di servizio civile del nuovo sistema informativo del servizio civile provinciale universale - Gestione anagrafica - Benvenuto nel mondo SISCUP All accesso il sistema

Dettagli

Falmec Portal Manuale di utilizzo Centri Assistenza

Falmec Portal Manuale di utilizzo Centri Assistenza Falmec Portal Manuale di utilizzo Centri Assistenza Settembre 2014 Accesso al Portale Falmec Si accede al portale assistenza Falmec al seguente indirizzo: http://portal.falmec.com Comparirà la videata

Dettagli

Incas Bollettino Bancario. Prodotto leader sul mercato per la gestione dei bollettini bancari

Incas Bollettino Bancario. Prodotto leader sul mercato per la gestione dei bollettini bancari Incas Bollettino Bancario Prodotto leader sul mercato per la gestione dei bollettini bancari Introduzione Incas Freccia è un software per la gestione dei bollettini bancari come avvisi di pagamento. Il

Dettagli

Studio Digitale e la Fatturazione Elettronica

Studio Digitale e la Fatturazione Elettronica Studio Digitale e la Fatturazione Elettronica Se si utilizza «Studio Digitale» per gestire la Fatturazione Elettronica dei clienti, è necessario che lo Studio provveda all attivazione delle funzioni che

Dettagli

Gestione delle richieste dell assegno di ricollocazione, ai sensi dell articolo 24bis del d.lgs. 148/2015 (cd. AdR CIGS)

Gestione delle richieste dell assegno di ricollocazione, ai sensi dell articolo 24bis del d.lgs. 148/2015 (cd. AdR CIGS) Gestione delle richieste dell assegno di ricollocazione, ai sensi dell articolo 24bis del d.lgs. 148/2015 (cd. AdR CIGS) Manuale Operatore Sede Operativa Manuale_ADR_CIGS_Operatoresedeoperativa_01.03.2019

Dettagli

PROTOCOLLO INFORMATICO

PROTOCOLLO INFORMATICO PROTOCOLLO INFORMATICO Manuale Operativo Il presente manuale descrive le funzionalità e le modalità di utilizzo della procedura Protocollo Informatico Pagina 1 di 8 1. Configurazione della procedura 3

Dettagli

GUIDA ALLA REGISTRAZIONE

GUIDA ALLA REGISTRAZIONE GUIDA ALLA REGISTRAZIONE L accesso al sito è consentito esclusivamente tramite un Personal Computer, i dispositivi Android e ios (Apple) non sono utilizzabili. Pertanto non è possibile accedere al sito

Dettagli

Registro nazionale delle persone che non hanno fissa dimora - Istruzioni Operative funzionalità INA WEB

Registro nazionale delle persone che non hanno fissa dimora - Istruzioni Operative funzionalità INA WEB Registro nazionale delle persone che non hanno fissa dimora - Istruzioni Operative funzionalità INA WEB Le presenti istruzioni operative sono finalizzate all utilizzo da parte del Comune delle seguenti

Dettagli

Software. CS Basic. CS Network

Software. CS Basic. CS Network Con è possibile acquisire i dati dal registratore videografico DS 500/00 e tutti i dispositivi portatili con registratore dati. A seconda del dispositivo la trasmissione dati avviene tramite chiave USB

Dettagli

PROCEDURA DI REGISTRAZIONE AL PORTALE CLIENTI

PROCEDURA DI REGISTRAZIONE AL PORTALE CLIENTI PROCEDURA DI REGISTRAZIONE AL PORTALE CLIENTI Il portale clienti è raggiungibile all indirizzo https://clienti.bbbell.it oppure cliccando sul pulsante AREA CLIENTI presente sull homepage del nostro sito

Dettagli

IL SOFTWARE PER LA GESTIONE EVENTI

IL SOFTWARE PER LA GESTIONE EVENTI IL SOFTWARE PER LA GESTIONE EVENTI EVENTI - MAILING - SONDAGGI Ogni evento è unico Un software ideato appositamente per la gestione degli eventi Un sistema semplice, affidabile e versatile che segue un

Dettagli

ACCESSO AL HR PORTAL DIPENDENTE

ACCESSO AL HR PORTAL DIPENDENTE Manuale Piano ferie ACCESSO AL HR PORTAL DIPENDENTE Accedere ad internet tramite uno dei più comuni browser: Internet explorer Mozzilla Firefox Google Chrome Digitare l indirizzo del sito internet di P&S:

Dettagli

Allegato B Caratteristiche tecniche, funzionali e grafiche del sito internet realizzato

Allegato B Caratteristiche tecniche, funzionali e grafiche del sito internet realizzato Allegato B Caratteristiche tecniche, funzionali e grafiche del sito internet realizzato Gestione utenti Il sito internet permette la registrazione degli utenti in modo da abilitare la fruizione dei servizi

Dettagli

Manuale Utente Portale Fornitori

Manuale Utente Portale Fornitori Manuale Utente Portale Fornitori PAGINA 1 DI 17 In base alle vigenti leggi sul copyright, né la documentazione né il software può essere copiato, fotocopiato, riprodotto, tradotto o ridotto su qualsiasi

Dettagli

Infor LN [GUIDA INFOR LN] [GUIDA INFOR LN] Baltur S.p.A. Rev /2013. Guida all utilizzo del Gestionale Infor LN per le Agenzie Baltur

Infor LN [GUIDA INFOR LN] [GUIDA INFOR LN] Baltur S.p.A. Rev /2013. Guida all utilizzo del Gestionale Infor LN per le Agenzie Baltur Infor LN [GUIDA INFOR LN] Baltur S.p.A. Rev. 1.0-10/2013 [GUIDA INFOR LN] Guida all utilizzo del Gestionale Infor LN per le Agenzie Baltur Baltur S.p.A. Informazioni di base 1 Indice Informazioni di base...

Dettagli

Università degli Studi Roma Tre. Passaggio ad un Corso di Laurea

Università degli Studi Roma Tre. Passaggio ad un Corso di Laurea Università degli Studi Roma Tre Passaggio ad un Corso di Laurea Istruzioni per la procedura di Passaggio di Corso Assistenza... 2 Accedi alla tua area riservata... 4 Passaggio di Corso... 5 Esami della

Dettagli

Guida all uso del sistema gestionale schede online per attività commerciali e turistiche

Guida all uso del sistema gestionale schede online per attività commerciali e turistiche Guida all uso del sistema gestionale schede online per attività commerciali e turistiche Versione 1.0 Ultima revisione: 09/11/2012 www.bormio.info Questa guida è di proprietà esclusiva di Bormio.info e

Dettagli

MY CONDOMINI. Un unico portale per gestire le utenze gas e luce dei tuoi condomini.

MY CONDOMINI. Un unico portale per gestire le utenze gas e luce dei tuoi condomini. MY CONDOMINI Un unico portale per gestire le utenze gas e luce dei tuoi condomini. Uno strumento unico per gas e luce MyCondomini è l area web, riservata esclusivamente agli amministratori "top" di EstEnergy

Dettagli

DINAMIC LIGHT LIGHT PLUS Principali modifiche implementate nel corso dell anno 2012 e raggruppate e distribuite nella versione 4.76.

DINAMIC LIGHT LIGHT PLUS Principali modifiche implementate nel corso dell anno 2012 e raggruppate e distribuite nella versione 4.76. DINAMIC LIGHT LIGHT PLUS Principali modifiche implementate nel corso dell anno 2012 e raggruppate e distribuite nella versione 4.76.01 Gennaio 2013 1. Gestione DEFISCALIZZAZIONE in Anagrafica Macchine

Dettagli

PROWEDO V.2.0 Manuale per la gestione delle segnalazioni

PROWEDO V.2.0 Manuale per la gestione delle segnalazioni PROWEDO V.2.0 Manuale per la gestione delle segnalazioni Pag. 1 SOMMARIO ACCESSO AL SISTEMA 3 TIPOLOGIE DI UTENTI 4 GESTIONE DELLE SEGNALAZIONI 5 SCHEMA DI FLUSSO DI UNA SEGNALAZIONE 6 PRESA IN CARICO

Dettagli

https://concorsi.praxi.com

https://concorsi.praxi.com https://concorsi.praxi.com GUIDA ALLA REGISTRAZIONE L accesso al sito https://concorsi.praxi.com è consentito esclusivamente tramite un Personal Computer, i dispositivi Android e ios (Apple) non sono utilizzabili.

Dettagli

COME ACCEDERE AI SERVIZI... 1 OPERATORI... 2 LAVORATORI... 4 IMPRESE... 9

COME ACCEDERE AI SERVIZI... 1 OPERATORI... 2 LAVORATORI... 4 IMPRESE... 9 Indice COME ACCEDERE AI SERVIZI... 1 OPERATORI... 2 LAVORATORI... 4 IMPRESE... 9 COME ACCEDERE AI SERVIZI L applicazione BLL è accessibile mediante browser all indirizzo: http://www.borsalavorolombardia.net/.

Dettagli

Servizio online «Preavviso invio di lettere» Istruzioni

Servizio online «Preavviso invio di lettere» Istruzioni Servizio online «Preavviso invio di lettere» Istruzioni Edizione novembre 2015 1 Indice 1 Introduzione 3 1.1 Scopo del documento 3 1.2 Scopo del servizio online «Preavviso invio di lettere» 3 2 Creare

Dettagli

DocsCloud - Manuale Studio

DocsCloud - Manuale Studio DocsCloud - Manuale Studio 1 / 10 Table of contents Premessa... 3 Accesso... 4 Homepage - Pagina principale... 5 Gestione clienti... 6 Fascicoli - Pagina principale... 7 Ricerca fascicoli/documenti...

Dettagli

MANUALE AREA CLIENTI WEB

MANUALE AREA CLIENTI WEB MANUALE AREA CLIENTI WEB Gentile cliente, di seguito sono dettagliate le procedure web, per poter effettuare in autonomia le richieste di ritiro merce e verificare lo stato delle spedizioni tramite il

Dettagli

Procedura di registrazione all Albo Fornitori di Æqua Roma S.p.A.

Procedura di registrazione all Albo Fornitori di Æqua Roma S.p.A. Procedura di registrazione all Albo Fornitori di Æqua Roma S.p.A. a cura del Servizio Standard Operativi Versione 1.0 del 5 dicembre 2016 Approvato dal Presidente e Amministratore Delegato in data 6 dicembre

Dettagli

Integrated Communications

Integrated Communications La comunicazione integrata in modalità collaboration è al cuore della struttura aziendale. WebTop 5 è un unica applicazione, fruibile via web, per differenti tipologie di comunicazione e collaborazione.

Dettagli

Gestione dei nuovi progetti TENAX, comunicazione e gestione impegni. Caso di Studio Q094

Gestione dei nuovi progetti TENAX, comunicazione e gestione impegni. Caso di Studio Q094 Gestione dei nuovi progetti TENAX, comunicazione e gestione impegni Caso di Studio Q094 Rev. 1 Agosto 2013 Premessa: Le esigenze di TENAX Disporre di una soluzione informativa semplice, completa e sicura

Dettagli

PRESENTAZIONE DEI PIANI FORMATIVI AVVISI 1/17 2/17

PRESENTAZIONE DEI PIANI FORMATIVI AVVISI 1/17 2/17 PRESENTAZIONE DEI PIANI FORMATIVI AVVISI 1/17 2/17 Manuale di utilizzo sistema informatico Revisione 1.0 del 15/06/2017 INDICE 1. CONTENUTO DEL MANUALE... 1 2. REGISTRAZIONE E ACCESSO... 2 2.1. Home page...

Dettagli

INTRODUZIONE SCHEDE. Le schede visualizzano i dati in tre categorie principali: Cliente - Macchina - Intervento

INTRODUZIONE SCHEDE. Le schede visualizzano i dati in tre categorie principali: Cliente - Macchina - Intervento INTRODUZIONE MANUTENZIONE è il programma che vi permette di coordinare al meglio, in modo rapido e veloce, la gestione delle apparecchiature e la registrazione degli interventi di manutenzione effettuati

Dettagli

SISTEMA AFFILIAZIONE E TESSERAMENTO MANUALE UTENTE

SISTEMA AFFILIAZIONE E TESSERAMENTO MANUALE UTENTE SISTEMA AFFILIAZIONE E TESSERAMENTO MANUALE UTENTE REVISIONE 5 NOVEMBRE 2017 INTRODUZIONE Questo manuale intende fornire una guida pratica per l'utilizzo della nuova procedura informatizzata per la gestione

Dettagli