Nell'anno del Giubileo... PASQUA A ROMA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Nell'anno del Giubileo... PASQUA A ROMA"

Transcript

1 RCTC Srl Compag nia di Turismo e Cul tura Piazza Bernini, Torino T e l / F a x ( ) w w w. a s s o c t c. i t i n f a s s o c t c. i t Nell'anno del Giubileo... PASQUA A ROMA Dal 25 Marzo al 3 Aprile 2016 Molti conoscono Roma, ma quanti possono dire di conoscerne gli angoli più nascosti e carichi di atmosfere e poesia? Una Roma all'insegna dell'amore, sacro e profano. La Roma della Pasqua e del Giubileo, rappresentata dalla figura di Papa Francesco. E poi la Roma degli innamorati dell'amore. Di quei personaggi celebri (e no) che l'hanno amata e dipinta, raccontata e inscenata. Le passeggiate Romane toccheranno il Ghetto e l'isola Tiberina, le Terme di Caracalla ed il Complesso del Laterano. E poi alle porte della capitale, Tivoli ed i gioielli medievali dei monasteri Benedettini di S. Benedetto e S. Scolastica. Dalla Roma protesa verso il cielo, passeremo alla Roma nascosta, sotterranea, con le case romane del Celio, un mondo ipogeo affascinante e poco conosciuto. Infine Ostia antica con il suo intatto fascino di città romana ed il Porto di Traiano. Dall'inconsueto e nascosto, ritorneremo alla Gloria pontificia con la visita dei Musei Vaticani e la Cappella Sistina, ed alla Gloria Temporale con il Quirinale e le due menti geniali di Bernini e Borromini.

2 Programma di viaggio 1 Giorno, Venerdì 25 Marzo Torino / Roma Ritrovo dei partecipanti nel tardo pomeriggio direttamente alla stazione di Torino Porta Nuova. Incontro con l'accompagnatrice e sistemazione sul treno Freccia Rossa diretto a Roma Termini. All arrivo sistemazione sul bus riservato e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento. 2 Giorno, Sabato 26 Marzo Roma Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata (a piedi e in bus) Passeggiate romane. Fare l amore a Roma : un itinerario inconsueto guidati dal tema dell amore tra le vie e le piazze più note della città, quei posti cha magari già conosciamo, che abbiamo forse giù visitato ma dei quali restano celati storie e protagonisti che l hanno caratterizzata. La passeggiata nel centro storico sarà l occasione per incontrare Roma, riscoprirla e guardarla con occhi nuovi. Per incontrare quegli uomini e quelle donne che l hanno vissuta intensamente, abitata, cantata, scelta e dipinta. Per innamorarsi e reinnamorarsi di Roma a prima vista! Tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata Roma classica: il Palatino, il Foro Romano e la Valle del Colosseo. Celebrati nelle incisioni di Piranesi e nelle romantiche vedute del Grand Tour i siti archeologici tra i più conosciuti al mondo conservano notevoli testimonianze di un passato glorioso. Sono il cuore della Roma antica, il fulcio dell Impero Romano con le sue molteplici funzioni: commerciale, politica, religiosa e celebrativa. Al termine delle visite cena e pernottamento in hotel. 3 Giorno, Domenica 27 Marzo - PASQUA Roma Prima colazione in hotel. Trasferimento dall hotel al Vaticano per assistere, alle ore 10:00, alla Santa Messa di Pasqua. Al termine tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata (a piedi e in bus) Passeggiate romane. Il Ghetto di Roma e l Isola Tiberina. Scelto dalla comunità ebraica come propria residenza sin dal IV Secolo d.c. il quartiere è sede del secondo Ghetto più antico d Italia. I palazzi, le piazze, le chiese, le lapidi, la nuova Sinagoga ed il museo ebraico raccontano la storia antica e recente, spesso dolorosa, di questa comunità, cha ancora oggi trova lungo via del Portico d Ottavia e nelle strade limitrofe i suoi principali luoghi di riferimento religiosi, sociali e commerciali. Al termine delle visite rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

3 4 Giorno, Lunedì 28 Marzo - PASQUETTA Roma Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata (a piedi e in bus) del Complesso del Laterano, composto dalla Basilica di S. Giovanni e dalla Cappella Sancta Sanctorum, quest ultima raggiungibile attraverso la scala Santa. Il Complesso fu inizialmente realizzato per ospitare il Papa e la sua corte che vi abitarono stabilmente fino a quando, di ritorno da Avignone, fu preferito il Vaticano. La Basilica, elegante e solenne, presenta notevoli opere d arte come l abside mosaicata di Torriti (fine del XIII Secolo) ed il rifacimento delle cinque navate ad opera di Borromini. Meraviglioso gioiello di arte medievale, la cappella privatissima dei papi dedicata a San Lorenzo, Sancta Sanctorum, è completamente rivestita di marmi antichi, mosaici e importantissimi affreschi realizzati sotto il pontificato di Papa Niccolò III Orsini (dopo il 1.277), il cui ritratto campeggia con effetto straordinario di verosomiglianza nel ciclo affrescato. A seguire visita guidata delle Terme di Caracalla e del Mitreo del Circo Massimo. Imponenti e massicce, le murature delle terme testimoniano la grandiosità del complesso termale costruito da Caracalla nel d.c. e rimasto attivo almeno fino al 537 d.c.. All interno del Circo Massimo, nel III Secolo, venne adattato a mitreo un edificio preesistente con lo scopo di celebrare i riti misterici del Dio Mitra, divinità iranico-babilonese il cui culto trovò la massima diffusione nell Impero Romano, soprattutto tra il II ed il IV Secolo d.c.. Atto centrale del mito era l uccisione del toro cosmico che, morendo, dà vita all universo. Pranzo libero in corso di escursione. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento. 5 Giorno, Martedì 29 Marzo Roma Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita guidata (a piedi e in bus) di Tivoli e Subiaco. Tra le visite: Villa d Este, Patrimonio UNESCO nonchè complesso architettonico composto da un palazzo affrescato da noti pittori del manierismo romano e dallo splendido giardino pensile all italiana con fontane, ninfei, grotte, giochi d acqua e musiche idrauliche, capolavoro assoluto dell arte dei giardini inserito nel meraviglioso contesto paesaggistico. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata (a piedi e in bus) dei Monasteri Benedettini di S. Benedetto e S. Scolastica, gioielli di architettura medievale. Il primo si erge a 650 metri di altezza dul monte Taleo e consta di due chiese sovrapposte e diverse cappelle affrescate, unificate dalla meravigliosa pavimentazione policroma in mosaico, suggestivamente addossate alla parete rocciosa. Il secondo con i suoi tre chiostri e la chiesa, dedicato alla sorella del santo, è il più antico monastero fondato da San Benedetto, nel VI Secolo, ancora abitato. Al termine delle visite rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

4 6 Giorno, Mercoledì 30 Marzo Roma Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita guidata (a piedi e in bus) del Celio, composto dai SS. Quattro Coronati con la Cappella di S. Silvestro e S. Stefano Rotondo. Esempi notevoli di architettura medievale si distinguono per la loro tipologia. La prima è un complesso monastico fortificato con la chiesa, il convento, il chiostro ed il bellissimo Oratorio di S. Silvestro, con il suo ciclo affrescato (XIII Secolo) con storie di Papa Silvestro e Costantino. La seconda, a pianta circolare, i tre cerchi concentrici e la forma a croce greca, ricalca il S. Sepolcro di Gerusalemme. A seguire visita guidata della Roma Sotterranea. Analizzeremo l evoluzione delle Case romane del Celio, da caseggiato popolare (insula), a ricca domus, a titulus cristiano. Un suggetivo itinerario attraverso oltre 20 ambienti ipogei su vari livelli, in parte affrescati con pitture databili tra il III Secolo d.c. e l età medievale. Infine, visita del Cimitero acattolico, presso la Piramide Cestia. Mausoleo eretto sulla via Ostiense nel I Secolo a.c., accoglie oggi le spoglie mortali di coloro che non sono cattolici e famosi, come i poeti inglesi Keats e Shelley e l italiano Gramsci. Luogo di sepltura fra i più antichi in Europa ancora oggi in uso, è utilizzato fin dal Pranzo libero in corso di escursione. Al termine delle visite rientro in hotel per la cena ed il pernottamento. 7 Giorno, Giovedì 31 Marzo Roma Prima colazione in hotel. Sistemazione sul bus riservato per il trasferimento e la visita guidata a Ostia antica, città romana con teatro, terme, insulae, fulloniche, templi, botteghe, il piazzale delle corporazioni, magazzini e mulini, che ancora oggi porta con sè un immenso fascino. Una visita per scoprire alcuni degli aspetti più significativi della vita quotidiana, gli usi ed i costumi della sua gente, l organizzazione della produzione, le attività commericali collegate alla sua funzione di porto fluviale strategico per la vita della città di Roma. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio visita al Porto di Traiano. Riaperto da poco al pubblico il porto può considerarsi un opera artificiale impressionante, quasi da delirio di onnipotenza. Fu Traiano a commissionarlo a seguito dell insabbiamento del Porto di Claudio. Affichè il nuovo impianto portuale fosse più sicuro, si scavò un bacino artificiale più interno, dalla singolare forma esagonale. Il sito, a pochi chilometri da Ostia antica, si trova stretto in mezzo alle infrastrutture dell aeroporto, alla rete dei percorsi stradali e autostradali, all avanzamento dell urbanizzazione. In questo contesto, l area archeologica costituisce un oasi inattesa anche sotto il profilo naturalistico, grazie alla presenza di aree umide e ricca vegetazione. Al termine delle visite rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

5 8 Giorno, Venerdì 1 Aprile Roma Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata (a piedi e in bus) dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina. A seguire Trastevere ed il tramonto dal Gianicolo. Passeggiata in uno dei quartieri più vivaci della città caratterizzato dalla presenza di due gioielli, la Basilica di S. Cecilia dedicata alla martire romana patrona della musica (notevoli opere di Cavallini, Arnolfo di Cambio, Moderno e mosaici absidali del IX Secolo) e Basilica di S. Maria, antichissimo luogo di culto cristiano (notevole tutta la decorazione musiva dell abside del XII Secolo e di Pietro Cavallini, oltre che l impianto architettonico ed il soffitto). Al termine sosta per ammirare Roma dall alto: panorama mozzafiato di tutta la città dal Gianicolo con le luci del tramonto. Pranzo libero in corso di visite. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento. 9 Giorno, Sabato 2 Aprile Roma Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata al tour (a piedi e in bus) Bernini e Borromini al Quirinale: estatiche folgorazioni di geni rivali, alla scoperta di opere capitali nella produzione artistica dei protagonisti assoluti del barocco romano. Si vedranno S. Maria della Vittoria e la Cappella Cornaro dedicata a S. Teresa, S. Carlino delle Quattro Fontane, l opera compiuta a titolo gratuito dal Borromini per i padri Trinitari, S. Andrea al Quirinale, su commissione dei Gesuiti. A seguire Roma Sorrettanea: catacombe di S. Agnese e mausoleo di S. Costanza. Il mausoleo conserva tuttora un imponenza ed un fascino staordinari derivanti dal suo impianto architettonico a pianta centrale e dalla sua decorazione musiva. Fu eretto agli inizi del IV Secolo da Costantina (o Costanza), figlia di Costantino, a ridosso della grande Basilica cimiteriale da lei fatta realizzare presso il cimitero sotterraneo dove era sepolta la martire Agnese, di cui Costantina stessa era una devota. Pranzo libero in corso di visite. Al termine rientro in hotel per la cena ed il pernottamento. 10 Giorno, Domenica 3 Aprile Roma / Torino Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata (a piedi e in bus) del Museo Nazionale Romano (Palazzo Massimo + Terme di Diocleziano). Accoglie una delle più importanti collezioni di arte classica al mondo ed è un museo bellissimo con i suoi quattro piani di sculture, affreschi, mosaici, monete e opere di oreficeria a documentare la cultura artistica romana dall età tardo-repubblicana all età tardo-antica (II Secolo a.c. V Secolo d.c.). Occupando una superficie di circa 13 ettari le Terme di Diocleziano sono il più grandioso complesso termale mai costruito nel mondo romano, edifcate tra il 298 ed il 306 d.c.. Furono poi trasformate a partire dal 1562 da Michelangelo che vi realizzò la Basilica di S. Maria degli Angeli. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Trasferimento alla Stazione Termini in tempo utile per la sistemazione sul treno Freccia Rossa per il rientro a Torino. NB: Pur garantendo le visite citate nel programma, lo stesso potrebbe subire variazioni cronologiche dovute alla contingenza del momento.

6 IL VOSTRO HOTEL (o similare di pari categoria): HOTEL GIULIO CESARE **** - Via degli Scipioni, Roma Tel Quota individuale di partecipazione (in camera doppia) Base 25 partecipanti* 1.970,00 Supplemento singola 545,00 Mance (da consegnarsi all'accompagnatore in partenza) 30,00 Assicurazione annullamento TOP (facoltativa)# 108,00 #Per le condizioni della polizza clicca qui: https://assets.europassistance.it/termini%20e%20condizioni/viaggi/vns_annullamento_top.pdf LA QUOTA COMPRENDE: Treno Freccia Rossa Torino Porta Nuova / Roma Termini / Torino Porta Nuova Bus a disposizione del gruppo come da programma (incluso permesso ZTL) Trattamento di mezza pensione all hotel sopra indicato, o similare di pari categoria Visite guidate, escursioni ed ingressi come da programma: Passeggiate romane. Fare l amore a Roma Roma classica: il Palatino, il Foro Romano e la Valle del Colosseo Passeggiate romane. Il Ghetto di Roma e l Isola Tiberina Complesso del Laterano: Basilica di S. Giovanni e dalla Cappella Sancta Sanctorum Terme di Caracalla Mitreo del Circo Massimo Tivoli e Subiaco: Villa d Este Celio: Cappella di S. Silvestro Roma Sotterranea: case romane del Celio Cimitero acattolico, presso la Piramide Cestia Ostia antica Musei Vaticani e Cappella Sistina Mausoleo di Santa Costanza e Santa Agnese Trastevere ed il tramonto dal Gianicolo Bernini e Borromini al Quirinale: estatiche folgorazioni di geni rivali Museo Nazionale Romano (Palazzo Massimo + Terme di Diocleziano) Guida locale laureata in Storia dell Arte durante tutte le visite Santa Messa di Pasqua al Vaticano Guida cartacea della località Accompagnatore CTC in partenza con il gruppo da Torino Assicurazione Medico Bagaglio Europ Assistance Penali in caso di cancellazione 10% dal giorno dell iscrizione fino a 60 giorni dalla partenza 30% da 59 a 46 giorni prima della partenza 50% da 45 a 31 giorni prima della partenza 75% da 30 a 15 giorni dalla data di partenza 100% 14 giorni prima della partenza

7 LA QUOTA NON COMPRENDE: Pranzi e bevande durante i pasti Mance Tour, visite guidate ed escursioni non menzionate nel programma Extra di carattere personale e quanto non espressamente indicato ne la quota comprende PAGAMENTI: Sono accettati pagamenti con Assegno o Bonifico Bancario 25% di caparra all atto della richiesta di iscrizione Saldo 30 a giorni dalla partenza; termine in cui verranno consegnati i documenti di viaggio. Conto Corrente di riferimento per i versamenti di acconto e saldo dei viaggi: CTC Srl BNL Banca Nazionale del Lavoro IBAN IT92X Sarà necessario fare richiesta alla prefettura della Casa Pontificia con un certo anticipo considerando il fatto che si tratta dell anno del Giubileo e del periodo Pasquale TEMPO MASSIMO DI PRENOTAZIONE 27 NOVEMBRE 2015 LA MAPPA DEL TOUR Clicca qui sotto per visualizzare la mappa on-line: https://www.google.com/maps/d/edit?mid=z18naummjtkg.kmsjf0r m0mtc&usp=sharing

R O M A Archeologica, Cristiana, Barocca

R O M A Archeologica, Cristiana, Barocca Associazione culturale Bareggese Via Don Biella 2 Bareggio (MI) P. IVA : 07178300963 www.numtuccinsema.it L associazione culturale Bareggese P r o p o n e T o u r d i c i n q u e g i o r n i R O M A Archeologica,

Dettagli

TOUR CON L ARCHEOLOGA IL BAROCCO DI ROMA

TOUR CON L ARCHEOLOGA IL BAROCCO DI ROMA IL BAROCCO DI ROMA L arte della meraviglia e del movimento. Una passeggiata nel centro della città a vedere e fotografare piazze, chiese, fontane e statue del Seicento. Il giro include alcuni capolavori

Dettagli

23 24 25 26 27 settembre 2016

23 24 25 26 27 settembre 2016 Associazione culturale Bareggese Via Don Biella 2 Bareggio (MI) P. IVA : 07178300963 www.numtuccinsema.it Castelli Romani e Speciale Roma TOUR DI CINQUE GIORNI 23 24 25 26 27 settembre 2016 Venerdì 23

Dettagli

Religione Giubileo della Misericordia

Religione Giubileo della Misericordia Religione Giubileo della Misericordia GIUBILEO DELLA MISERICORDIA - ROMA 26-27 - 28-29 - 30 MARZO 2016 Il Papa ha annunciato per il 2015 /2016 un Anno Santo Straordinario, dedicato alla Misericordia.

Dettagli

Roma: Anno Giubilare Itinerario della Misericordia

Roma: Anno Giubilare Itinerario della Misericordia Roma: Anno Giubilare Itinerario della Misericordia Abbiamo sempre bisogno di contemplare il mistero della misericordia. È fonte di gioia, di serenità e di pace. È condizione della nostra salvezza. Misericordia:

Dettagli

Grand Tour del Lazio. Non solo Roma bellezze naturali ed artistiche della campagna romana

Grand Tour del Lazio. Non solo Roma bellezze naturali ed artistiche della campagna romana Itinerario di 7 notti attraverso le bellezze artistiche, naturali ed enogastronomiche del Lazio Grand Tour del Lazio Non solo Roma bellezze naturali ed artistiche della campagna romana Bonjour Italie:

Dettagli

ACQUEDOTTO VERGINE. (min 10 / max 20 persone a visita) Visite guidate a cura dell associazione culturale M ARTE Info e prenotazioni 392.

ACQUEDOTTO VERGINE. (min 10 / max 20 persone a visita) Visite guidate a cura dell associazione culturale M ARTE Info e prenotazioni 392. ACQUEDOTTO VERGINE Via del Nazareno, 9/a Unico acquedotto antico tuttora in funzione, fu realizzato nel 19 a.c. per rifornire le terme di Agrippa nel Campo Marzio. Il percorso consiste nell illustrazione

Dettagli

Religione Giubileo della Misericordia

Religione Giubileo della Misericordia Religione Giubileo della Misericordia GIUBILEO DELLA MISERICORDIA - ROMA DAL 15 AL 17 GENNAIO 2016 venerdì sabato domenica DAL 25 AL 27 GENNAIO 2016 lunedì martedì mercoledì DAL 19 AL 21 FEBBRAIO 2016

Dettagli

Roma: Giubileo della Misericordia Pellegrinaggio diocesano

Roma: Giubileo della Misericordia Pellegrinaggio diocesano Roma: Giubileo della Misericordia Pellegrinaggio diocesano Il pellegrinaggio, La Porta Santa e le indulgenze, sono i segni che caratterizzano ogni Giubileo e che saranno al centro anche dell'anno Santo

Dettagli

Shopping natalizio a Shanghai

Shopping natalizio a Shanghai PROPOSTE VIAGGI INDIVIDUALI Shopping natalizio a Shanghai Tour 6 Giorni / 3 Notti Quota individuale in camera doppia base 15 partecipanti 1.160,00 Aeroporto di partenza Milano Malpensa Suppl. camera singola:

Dettagli

Speciale AGOAL *415 ESCLUSIVA AGOAL ROMA GIUBILEO DELLA MISERICORDIA MISERICORDIOSI COME IL PADRE. 3-6 Aprile 2016

Speciale AGOAL *415 ESCLUSIVA AGOAL ROMA GIUBILEO DELLA MISERICORDIA MISERICORDIOSI COME IL PADRE. 3-6 Aprile 2016 ESCLUSIVA AGOAL Speciale AGOAL *415 GIUBILEO DELLA MISERICORDIA MISERICORDIOSI COME IL PADRE 3-6 Aprile 2016 GIUBILEO DELLA MISERICORDIA MISERICORDIOSI COME IL PADRE Che tu non possa vedere nulla più grande

Dettagli

ROMA E LA CAMPAGNA ROMANA

ROMA E LA CAMPAGNA ROMANA Programma di Visite culturali per l anno 2015 ROMA E LA CAMPAGNA ROMANA ALLA SCOPERTA DEL PATRIMONIO CULTURALE in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Castel San Pietro Romano Assessorato alla

Dettagli

ROMA E LA CAMPAGNA ROMANA

ROMA E LA CAMPAGNA ROMANA Programma di Visite culturali per l anno 2015 ROMA E LA CAMPAGNA ROMANA ALLA SCOPERTA DEL PATRIMONIO CULTURALE in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Castel San Pietro Romano Assessorato alla

Dettagli

IL TEATRO DEL SOLE Sezione visite guidate IL TEATRO DEL SOLE presenta il dettaglio degli itinerari da noi proposti per la città di Roma.

IL TEATRO DEL SOLE Sezione visite guidate IL TEATRO DEL SOLE presenta il dettaglio degli itinerari da noi proposti per la città di Roma. IL TEATRO DEL SOLE presenta il dettaglio degli itinerari da noi proposti per la città di Roma. ROMA IMPERIALE Incontro dei partecipanti con le guide davanti all ingresso principale del Colosseo -13.00

Dettagli

La via degli Etruschi tra Lazio e Umbria

La via degli Etruschi tra Lazio e Umbria La via degli Etruschi tra Lazio e Umbria Taste and Slow Italy - Trasimeno Travel Sas, Via Novella 1/F, 06061 Castiglione del Lago, Perugia. Tel. 075-953969, Fax 075-9652654 www.tasteandslowitaly.com -

Dettagli

SABATO 5 FEBBRAIO 2011

SABATO 5 FEBBRAIO 2011 ASSOCIAZIONE CULTURALE ARCHIMEDE Via Clitunno, 28 00198 Roma Tel. 068418271 Fax 068552660 http://www.archimedecultura.it e-mail: archimede.ac@mclink.it Ordine degli Ingegneri di Roma Via Emanuele Orlando

Dettagli

TOUR SICILIA MAGICA Dal 5 al 12 ottobre 2014

TOUR SICILIA MAGICA Dal 5 al 12 ottobre 2014 TOUR SICILIA MAGICA Dal 5 al 12 ottobre 2014 PROGRAMMA 05.10 CATANIA Arrivo in Apt Catania incontro con Ns bus ed accompagnatore. Trasfer in hotel 4* tipo Maugeri di Acireale o similare cena e pernottamento.

Dettagli

ROMA SEGRETA DALLA A ALLA Z SECONDA EDIZIONE - ESTATE 2011

ROMA SEGRETA DALLA A ALLA Z SECONDA EDIZIONE - ESTATE 2011 ROMA SEGRETA DALLA A ALLA Z SECONDA EDIZIONE - ESTATE 2011 PROGRAMMA SABATO 30 LUGLIO INSULA ROMANA SOTTO PALAZZO SPECCHI Via di San Paolo alla Regola, 16 Un viaggio a ritroso nel tempo e un vero spaccato

Dettagli

Lourdes. Lourdes in treno. Pellegrinaggio Diocesano. 6-11 settembre 6 giorni

Lourdes. Lourdes in treno. Pellegrinaggio Diocesano. 6-11 settembre 6 giorni 6-11 settembre 6 giorni Lunedì 6 settembre Partenza dalla stazione di Torino/Porta Nuova con treno speciale per Lourdes (via Ventimiglia). Pasti a bordo. Pernottamento in treno cuccette. Martedì 7 settembre

Dettagli

Azzorre ed Algarve. Dal 3 al 10 Ottobre 2015

Azzorre ed Algarve. Dal 3 al 10 Ottobre 2015 CTC Srl Compagnia di Turism o e Cultura Piazza Bernini 16 10143 Torino t e l / f a x ( + 3 9 ) 0 1 1. 5 6 0 4 1 8 3 w w w. a s s o c t c. i t i n f o @ a s s o c t c. i t F inestra portoghese verso le

Dettagli

Romania. Hotel. Brasov: Hotel Coroana Brasovului 3* Piatra Neamt: Hotel Central Plaza 4*

Romania. Hotel. Brasov: Hotel Coroana Brasovului 3* Piatra Neamt: Hotel Central Plaza 4* VIAGGIARE INSIEME Romania Tour 8 giorni / 7 notti Quota individuale in camera doppia Aeroporto di partenza Trasferimenti interni 14 22 Agosto 2014 1.400,00 Milano Linate Bus Riservato Suppl. camera singola:

Dettagli

1 giorno. 3 Giorno. 4 Giorno

1 giorno. 3 Giorno. 4 Giorno Roma ed ASsisi Taste and Slow Italy - Trasimeno Travel Sas, Via Novella 1/F, 06061 Castiglione del Lago, Perugia. Tel. 075-953969, Fax 075-9652654 www.tasteandslowitaly.com - info@tasteandslowitaly.com

Dettagli

ROMA SEGRETA DALLA A ALLA Z UN NUOVO ITINERARIO CON VISITE GUIDATE E ATTIVITA CULTURALI NEI TESORI ARCHEOLOGICI INFO 060608

ROMA SEGRETA DALLA A ALLA Z UN NUOVO ITINERARIO CON VISITE GUIDATE E ATTIVITA CULTURALI NEI TESORI ARCHEOLOGICI INFO 060608 ROMA SEGRETA DALLA A ALLA Z UN NUOVO ITINERARIO CON VISITE GUIDATE E ATTIVITA CULTURALI NEI TESORI ARCHEOLOGICI INFO 060608 Sabato 3 marzo MONTE TESTACCIO Via Zabaglia, 24 / angolo Via Galvani È una collina

Dettagli

Roma Udienza dal Santo Padre 16/19 Novembre 2014

Roma Udienza dal Santo Padre 16/19 Novembre 2014 Roma Udienza dal Santo Padre 16/19 Novembre 2014 Programma di viaggio 1 giorno: 16 Novembre 2014 Partenza da Torino Porta Nuova alle ore 07.15 circa. Partenza da Torino Porta Nuova alle ore 07.50 circa

Dettagli

Gli Amici dell Arte di Villa La Massa Armonie del Rinascimento Fiorentino

Gli Amici dell Arte di Villa La Massa Armonie del Rinascimento Fiorentino Gli Amici dell Arte di Villa La Massa Armonie del Rinascimento Fiorentino Da lunedì 21 a venerdì 25 settembre 2015 Villa la Massa: Villino sull Arno Villa la Massa: la hall Medicea Villa la Massa: interni

Dettagli

Lourdes. Lourdes in treno. Pellegrinaggio Diocesano. 6-11 settembre 6 giorni. Quota 480

Lourdes. Lourdes in treno. Pellegrinaggio Diocesano. 6-11 settembre 6 giorni. Quota 480 6-11 settembre 6 giorni Domenica 6 settembre Nel pomeriggio partenza dalla stazione di Torino/Porta Nuova con treno speciale per (via Ventimiglia). Cena a bordo (con bevande incluse). Pernottamento in

Dettagli

EPIFANIA DI CHARME. Umbria dal 4 al 6 gennaio 2 0 1 4. Organizzazione Tecnica

EPIFANIA DI CHARME. Umbria dal 4 al 6 gennaio 2 0 1 4. Organizzazione Tecnica EPIFANIA DI CHARME Umbria dal 4 al 6 gennaio 2 0 1 4 Organizzazione Tecnica Umbria verde e silenziosa è la meta di un viaggio intenso e ricco di spunti che tocca luoghi dalla forte valenza religiosa come

Dettagli

Riga, Tallin ed Helsinki

Riga, Tallin ed Helsinki CTC Srl Compagnia di Turism o e Cultura Piazza Bernini 16 10143 Torino t e l / f a x ( + 3 9 ) 0 1 1. 5 6 0 4 1 8 3 w w w. a s s o c t c. i t i n f o @ a s s o c t c. i t Il caldo cuore dell inverno nordico

Dettagli

TOUR DELLA PUGLIA 2 / 9 LUGLIO 2015 (8 giorni/7 notti)

TOUR DELLA PUGLIA 2 / 9 LUGLIO 2015 (8 giorni/7 notti) TOUR DELLA PUGLIA 2 / 9 LUGLIO 2015 (8 giorni/7 notti) Giovedì 02.07.2015 : ASSAGO / MILANO / BARI / TRANI /BARLETTA/ VIESTE Ad ora da definire in base all orario dei voli, raduno dei Sigg. Partecipanti

Dettagli

Tour dell umbria. Dal 6 all 8 GIUGNO 2014 PROGRAMMA. Veduta aerea di Gubbio: a sinistra della piazza si riconosce il medievale Palazzo dei Consoli

Tour dell umbria. Dal 6 all 8 GIUGNO 2014 PROGRAMMA. Veduta aerea di Gubbio: a sinistra della piazza si riconosce il medievale Palazzo dei Consoli ASSOCIAZIONE CULTURALE ITINERARI Venerdì 6 giugno TELGATE Organizza un Tour dell umbria Dal 6 all 8 GIUGNO 2014 PROGRAMMA Ore 6.30: Partenza dal Piazzale del mercato di Telgate alla volta di Gubbio (PG).

Dettagli

UNITRE MORETTA. 29-30-31 maggio e 1-2 giugno 2015 TESORI DI CAMPANIA La Costiera Amalfitana e dintorni

UNITRE MORETTA. 29-30-31 maggio e 1-2 giugno 2015 TESORI DI CAMPANIA La Costiera Amalfitana e dintorni UNITRE MORETTA USCITA CULTURALE PER GLI ASSOCIATI in collaborazione con BUS Company- Giachino Linea Verde 29-30-31 maggio e 1-2 giugno 2015 TESORI DI CAMPANIA La Costiera Amalfitana e dintorni QUOTA INDIVIDUALE

Dettagli

Malta ha un clima mite anche in inverno e si registrano temperature gradevoli che vanno dai 10 ai 18.

Malta ha un clima mite anche in inverno e si registrano temperature gradevoli che vanno dai 10 ai 18. Viaggio alla scoperto di due Isole ricche di storia, arte, natura e fede. Qui arrivò San Paolo portando il cristianesimo in Europa. Visitare La Valletta, inespugnabile con i suoi bastioni, che custodisce

Dettagli

BASILICHE E CATACOMBE

BASILICHE E CATACOMBE BASILICHE E CATACOMBE Godetevi il tour attraverso le basiliche, le catacombe e le antiche strade di Roma! La Scala Santa e la visita all'interno della Basilica di San Giovanni in Laterano, la Cattedrale

Dettagli

MOSCA e SAN PIETROBURGO Mar 01.05 - Dom 06.05.12

MOSCA e SAN PIETROBURGO Mar 01.05 - Dom 06.05.12 MOSCA e SAN PIETROBURGO Mar 01.05 - Dom 06.05.12 Luogo: mosca san pietroburgo Categoria: Grandi viaggi Informazioni aggiuntive: 01 MAGGIO: MOSCA Ritrovo dei partecipanti all aeroporto di Milano Malpensa

Dettagli

Roma. Visita guidata a. A Roma con Agoal. all udienza generale di Papa Francesco. dal 28 al 30 Ottobre 2014. www.agoal.it.

Roma. Visita guidata a. A Roma con Agoal. all udienza generale di Papa Francesco. dal 28 al 30 Ottobre 2014. www.agoal.it. A Roma con Agoal Visita guidata a Roma dal 28 al 30 Ottobre 2014 Roma, cuore della cristianità cattolica, e unica città al mondo a ospitare al proprio interno uno stato straniero, è la città con la più

Dettagli

CAPODANNO A ROMA Formula Tutto Incluso o In libertà

CAPODANNO A ROMA Formula Tutto Incluso o In libertà CAPODANNO A ROMA Formula Tutto Incluso o In libertà FORMULA TUTTO INCLUSO "'Na gita a li Castelli" (Franco Silvestri, 1926) per rilassarsi, divertirsi, mangiare ed imparare 4 GIORNI dal 29 dicembre 2012

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO DI PIGNOLA Scuola dell Infanzia, Primaria e Secondaria di I Grado Via Cristoforo Colombo, 1

ISTITUTO COMPRENSIVO DI PIGNOLA Scuola dell Infanzia, Primaria e Secondaria di I Grado Via Cristoforo Colombo, 1 ISTITUTO COMPRENSIVO DI PIGNOLA Scuola dell Infanzia, Primaria e Secondaria di I Grado Via Cristoforo Colombo, 1 85010 PIGNOLA (PZ) Telefax: 0971 420010 e-mail: icpignola@tiscali.it C.F. 96032650762 RELAZIONE

Dettagli

VIAGGI DI ISTRUZIONE IN ITALIA

VIAGGI DI ISTRUZIONE IN ITALIA VIAGGIO DI ISTRUZIONE TREKKING URBANO A ROMA (classe 3 T) 25-26 - 27 febbraio 2015 (o 4-6 marzo 2015) in TRENO Coordinatore prof.ssa LUSARDI 1 giorno 25 febbraio Incontro alla stazione di Piacenza alle

Dettagli

Gli Amici dell Arte di Villa La Massa Armonie del Rinascimento Fiorentino

Gli Amici dell Arte di Villa La Massa Armonie del Rinascimento Fiorentino Gli Amici dell Arte di Villa La Massa Armonie del Rinascimento Fiorentino Da lunedì 9 a sabato 14 maggio 2016 Villa la Massa: Villino sull Arno Villa la Massa: la Hall Medicea Villa la Massa: interni La

Dettagli

ROMA aereo + bus. 4 giorni / 3 notti ROMA TIVOLI

ROMA aereo + bus. 4 giorni / 3 notti ROMA TIVOLI ROMA aereo + bus 4 giorni / 3 notti ROMA TIVOLI 1 Giorno: Sede Aeroporto Roma Mattina ritrovo degli alunni, sistemazione in e partenza per l aeroporto di Catania/Palermo. Disbrigo delle formalità d imbarco

Dettagli

26 LUGLIO 2015 Partenza ore 07.00 da Mestre Rientro in tarda serata

26 LUGLIO 2015 Partenza ore 07.00 da Mestre Rientro in tarda serata 26 LUGLIO 2015 Partenza ore 07.00 da Mestre Rientro in tarda serata QUOTA DI PARTECIPAZIONE ( min 25partecipanti) :. 73,00 INTERO per persona.66,00 SENIOR ( oltre i 65 anni) per persona LA QUOTA COMPRENDE:

Dettagli

TOUR DELLA GRECIA DEL NORD - FIT

TOUR DELLA GRECIA DEL NORD - FIT TOUR DELLA GRECIA DEL NORD - FIT TOUR DELLA GRECIA DEL NORD (8 GIORNI/ 7 NOTTI) Partenze garantite dal 3/5 al 27/09 (ultimo rientro). Guida bilingue (Italiano/Inglese) Minimo partecipanti 2 DOMENICA- ARRIVO

Dettagli

LA QUOTA COMPRENDE: LA QUOTA NON COMPRENDE: - Mance ed extra di carattere personale - Tutto quanto non specificato né la quota comprende

LA QUOTA COMPRENDE: LA QUOTA NON COMPRENDE: - Mance ed extra di carattere personale - Tutto quanto non specificato né la quota comprende 1 GIORNO: partenza dalla Vostra sede alla volta di Pisa, città conosciuta già nel Medioevo grazie alle sue navi che intrattenevano rapporti commerciali con Africa settentrionale, Spagna e Oriente. Incontro

Dettagli

Giorno 1 Giorno 2 Giorno 3 Giorno 4

Giorno 1 Giorno 2 Giorno 3 Giorno 4 Giorno 1 - Arrivo del gruppo all'aeroporto di Malpensa e incontro con il vostro accompagnatore e trasferimento a Verona. Visita guidata della città con guida professionale di lingua inglese, dopo un giro

Dettagli

380,00 QUOTA DI PARTECIPAZIONE. (minimo 30 partecipanti)

380,00 QUOTA DI PARTECIPAZIONE. (minimo 30 partecipanti) ITINERARIO: TRENTO - PERUGIA - ASSISI - GUBBIO - SPELLO - SPOLETO - CASCATA DELLE MARMORE - CITTA DI CASTELLO - SANSEPOLCRO - TRENTO DURATA DEL VIAGGIO: GIORNI 4 (3 NOTTI) SISTEMAZIONE: HOTEL 3 STELLE

Dettagli

165,00. I NOSTRI VIAGGI SULLE ORME DEL Santo di Pietrelcina. UNA PREGHIERA a San Giovanni Rotondo e Monte Sant Angelo

165,00. I NOSTRI VIAGGI SULLE ORME DEL Santo di Pietrelcina. UNA PREGHIERA a San Giovanni Rotondo e Monte Sant Angelo UNA PREGHIERA a San Giovanni Rotondo e Monte Sant Angelo 1 Giorno Nel pomeriggio ritrovo dei partecipanti nel luogo convenuto alle ore.. (secondo luogo di partenza) sistemazione sul pullman e partenza

Dettagli

Mercatini di Natale Bussolengo Verona -Mantova Dal 5 al 7 dicembre 2014

Mercatini di Natale Bussolengo Verona -Mantova Dal 5 al 7 dicembre 2014 Mercatini di Natale Bussolengo Verona -Mantova Dal 5 al 7 dicembre 2014 Mantova panorama Verona panorama iscrizioni entro il 15/11/2014 15 camere Dipendenti e familiari 185,00 Aggregati Circolare sul sito

Dettagli

Patrimonio dell' Umanità dell'unesco SOFIA SILVIA ZAIN TIZIANO

Patrimonio dell' Umanità dell'unesco SOFIA SILVIA ZAIN TIZIANO Patrimonio dell' Umanità dell'unesco SOFIA SILVIA ZAIN TIZIANO Patrimonio dell' Unesco quando e perché Firenze è la città artistica per eccellenza, patria di molti personaggi che hanno fatto la storia

Dettagli

Ponte Ognissanti Matera e la Basilicata (30 ottobre 02 novembre)

Ponte Ognissanti Matera e la Basilicata (30 ottobre 02 novembre) Ponte Ognissanti Matera e la Basilicata (30 ottobre 02 novembre) 30 ottobre (sabato) Partenza del gruppo da - Destinazione MATERA. Arrivo c/o hotel 3* sup - 4* - check in e pranzo in hotel anticipato da

Dettagli

sabato 30 giugno/ lunedì 9 luglio 2012

sabato 30 giugno/ lunedì 9 luglio 2012 Splendida Sicilia 10 giorni/9 notti sabato 30 giugno/ lunedì 9 luglio 2012 Sabato 30 giugno: Ore 6.00 Ritrovo dei partecipanti ad Assago, in via Matteotti nel parcheggio di fronte alla Chiesa.e partenza

Dettagli

1 giorno, Domenica 21 Giugno PERUGIA - NIZZA - CANNES. 2 giorno, Lunedì 22 Giugno GOLE VERDON COSTA AZZURRA - BEAUCAIRE

1 giorno, Domenica 21 Giugno PERUGIA - NIZZA - CANNES. 2 giorno, Lunedì 22 Giugno GOLE VERDON COSTA AZZURRA - BEAUCAIRE CAMARGUE PROVENCE 21-26 Giiugno 2015 UN VIIAGGIIO TRA IIL CLASSIICO E L IINSOLIITO QUOTA DI PARTECIPAZIONE Fino a 29 partecipanti 950,00 Da 30 a 40 partecipanti 890,00 Da 41 a 50 partecipanti 850,00 PROGRAMMA

Dettagli

CONVOCAZIONE PER LA PARTENZA IN PULLMAN MARTEDI 4 SETTEMBRE

CONVOCAZIONE PER LA PARTENZA IN PULLMAN MARTEDI 4 SETTEMBRE Programma di viaggio CONVOCAZIONE PER LA PARTENZA IN PULLMAN MARTEDI 4 SETTEMBRE 0RE 04.30 BIVIO ABBADIA ORE 04.45 MONTEPULCIANO (SOTTO CONAD) ACCOMPAGNATRICE STILVIAGGI: Valentina Bonari Ce 3452862727

Dettagli

UNITRE MORETTA. 29-30-31 maggio e 1-2 giugno 2015 TESORI DI CAMPANIA La Costiera Amalfitana e dintorni

UNITRE MORETTA. 29-30-31 maggio e 1-2 giugno 2015 TESORI DI CAMPANIA La Costiera Amalfitana e dintorni UNITRE MORETTA USCITA CULTURALE PER GLI ASSOCIATI in collaborazione con BUS Company- Giachino Linea Verde 29-30-31 maggio e 1-2 giugno 2015 TESORI DI CAMPANIA La Costiera Amalfitana e dintorni QUOTA INDIVIDUALE

Dettagli

Experience ROMA CRISTIANA

Experience ROMA CRISTIANA ROMA CRISTIANA Roma è molto più di una città nel senso classico del termine. Roma Cristiana ti dà l opportunità di conoscere la Città dei Santi Pietro e Paolo nella quale si possono assaporare i 2000 anni

Dettagli

TOUR ENOGASTRONOMICO PUGLIA 1

TOUR ENOGASTRONOMICO PUGLIA 1 TOUR ENOGASTRONOMICO PUGLIA 1 28/05 31/05/2015 4 GIORNI/ 3 NOTTI BARI/LECCE/OSTUNI/ALBEROBELLO/LOCOROTONDO/MATERA 28/05 BARI Incontro a Bari nel pomeriggio dopo le ore 16.00 presso HOTEL VILLA ROMANAZZI

Dettagli

PROGRAMMA DI VISITE GUIDATE APRILE- GIUGNO 2015

PROGRAMMA DI VISITE GUIDATE APRILE- GIUGNO 2015 PROGRAMMA DI VISITE GUIDATE APRILE- GIUGNO 2015 SABATO 11 APRILE ORE 17,15 Giorgio Morandi 1890-1964 Mostra monografica di grande ricchezza dedicata ad uno dei massimi pittori del XX secolo italiano. Accanto

Dettagli

PROVENZA e CAMARGUE PROPONE. t o u r d i c i n q u e g i o r n i DAL 29 MAGGIO 2015 AL 2 GIUGNO 2015 L ASSOCIAZIONE CULTURALE BAREGGESE

PROVENZA e CAMARGUE PROPONE. t o u r d i c i n q u e g i o r n i DAL 29 MAGGIO 2015 AL 2 GIUGNO 2015 L ASSOCIAZIONE CULTURALE BAREGGESE L ASSOCIAZIONE CULTURALE BAREGGESE Associazione culturale Bareg Via Don Biella 2 Bareggio (MI) P. IVA : 07178300963 www.numtuccinsema.it PROPONE t o u r d i c i n q u e g i o r n i PROVENZA e CAMARGUE

Dettagli

LOURDES e CAMARQUE. Programmi e condizioni in agenzia: Tel. 0861249020 www.cordoniviaggi.it

LOURDES e CAMARQUE. Programmi e condizioni in agenzia: Tel. 0861249020 www.cordoniviaggi.it Marzo 15 ROMA ANGELUS S. VITTORINO Aprile 19 PADRE PIO MONTE SANT ANGELO Aprile 29 al 03 Maggio BERLINO e siti UNESCO Maggio 17 SANTA RITA DA CASCIA NORCIA Giugno 07 INFIORATA DI SPELLO - ASSISI Giugno

Dettagli

Una fantastica occasione a un prezzo fantastico.

Una fantastica occasione a un prezzo fantastico. Una fantastica occasione a un prezzo fantastico. PROGRAMMA CAPODANNO 2012 IN SICILIA Hotel Village Città del Mare di Terrasini (Palermo) 28 Dicembre 2012 2 Gennaio 2013 1 giorno Venerdì 28 dicembre Partenza

Dettagli

Partenza da Roma con volo diretto per Lisbona.

Partenza da Roma con volo diretto per Lisbona. II VIIAGGII DII CONSUL TRAVEL GRAN TOUR DEL PORTOGALLO E SANTIAGO 13 20 Giugno 2015 GRAN TOUR DEL PORTOGALLO E SANTIAGO 13 20 Giiugno 2015 PROGRAMMA DI VIAGGIO 1 giorno, Sabato 13 Giugno 2015 Roma - Lisbona

Dettagli

L affascinante Lago di Garda e l Opera lirica di Verona

L affascinante Lago di Garda e l Opera lirica di Verona L affascinante Lago di Garda e l Opera lirica di Verona Taste and Slow Italy - Trasimeno Travel Sas, Via Novella 1/F, 06061 Castiglione del Lago, Perugia. Tel. 075-953969, Fax 075-9652654 www.tasteandslowitaly.com

Dettagli

ALLA RICERCA DEL VOLTO UMANO

ALLA RICERCA DEL VOLTO UMANO La Scopeltour Viaggi Gruppo Scirocco Vacanze per venire incontro alle esigenze delle scuole e dei docenti che desiderano incrementare l offerta didattica ed educativa attraverso le visite d istruzione

Dettagli

PROGRAMMA VIAGGIO CUBA MATRIMONIO ISABELLA & YAMIL DAL 30 AGOSTO AL 12 SETTEMBRE 2015 H10 PANORAMA 4*

PROGRAMMA VIAGGIO CUBA MATRIMONIO ISABELLA & YAMIL DAL 30 AGOSTO AL 12 SETTEMBRE 2015 H10 PANORAMA 4* PROGRAMMA VIAGGIO CUBA MATRIMONIO ISABELLA & YAMIL DAL 30 AGOSTO AL 12 SETTEMBRE 2015 1 giorno - MILANO HAVANA 30.08.2015 DOMENICA Partenza da Milano con volo per l Havana. All arrivo all Havana incontro

Dettagli

PROGRAMMA E DESCRIZIONE DELLA CROCIERA:

PROGRAMMA E DESCRIZIONE DELLA CROCIERA: CROCIERA CAPODANNO 2015/ 2016 SUL RODANO IN PROVENZA ( FRANCIA ) DATA DI IMBARCO 28 DICEMBRE 2015 DATA DI SBARCO 1 GENNAIO 2016 PROGRAMMA E DESCRIZIONE DELLA CROCIERA: 28 DICEMBRE Lione (Francia) Arrivo

Dettagli

PIERO DELLA FRANCESCA: NEL CUORE DELL ITALIA RINASCIMENTALE

PIERO DELLA FRANCESCA: NEL CUORE DELL ITALIA RINASCIMENTALE PIERO DELLA FRANCESCA: NEL CUORE DELL ITALIA RINASCIMENTALE TOUR 3 GIORNI 2 NOTTI: Primo giorno: Rimini / Urbino Arrivo a Rimini con mezzi propri. Nel primo pomeriggio, incontro con guida locale parlante

Dettagli

650,00 (minimo 20 partecipanti)

650,00 (minimo 20 partecipanti) 5/8 febbraio 2005 ITINERARIO: MILANO LISBONA QUELUZ SINTRA CASCAIS - ESTORIL LISBONA MILANO DURATA DEL VIAGGIO: 4 GIORNI (3 NOTTI) MEZZO DI TRASPORTO: VOLI DI LINEA DA VENEZIA/MILANO TRATTAMENTO: MEZZA

Dettagli

CAPODANNO A BERLINO Formula Classica o In libertà

CAPODANNO A BERLINO Formula Classica o In libertà CAPODANNO A BERLINO Formula Classica o In libertà FORMULA CLASSICA Festeggiando sotto la porta di Brandeburgo 6 giorni dal 28 dicembre 2012 al 2 gennaio 2013 1 giorno - venerdì 28 dicembre: VERSO NORIMBERGA

Dettagli

FIRENZE 360 ITINERARI TURISTICO DIDATTICI WEEKEND. GRUPPO (minimo 25 partecipanti) 239

FIRENZE 360 ITINERARI TURISTICO DIDATTICI WEEKEND. GRUPPO (minimo 25 partecipanti) 239 FIRENZE 360 PROGRAMMA: Dalle colline dell Oltrarno, nel silenzio bucolico di Forte Belvedere, lo sguardo raccoglie l immortale impronta rinascimentale di una città, dove tra arte e vivere quotidiano non

Dettagli

Speciale Gruppi 2 0 1 5

Speciale Gruppi 2 0 1 5 La Nostra Toscana Chianti Valdarno Casentino Firenze Speciale Gruppi 2 0 1 5 In collaborazione con Informazioni e prenotazioni Mazzanti Viaggi - La Montagna Fiorentina Srl Via Kennedy, 5 50066 Reggello

Dettagli

PARTENZE GARANTITE MINITOUR CLASSICO 3 giorno: ESTORIL/CABO da ROCA/ CALDAS da RAINHA BATALHA/FATIMA/LISBONA 5 giorno: LISBONA da 390 & SANTIAGO DE COMPOSTELA PORTO 2 giorno: CASCAIS/SINTRA/LISBONA 3 giorno:

Dettagli

Mini Tour della Polonia 30.04 04.05.2014

Mini Tour della Polonia 30.04 04.05.2014 Mini Tour della Polonia 30.04 04.05.2014 (Varsavia, Wilanow, Czestochowa, Cracovia, Auschwitz-Birkenau, Wieliczka) 1 giorno Volo diretto ALITALIA Roma 10.05 Varsavia Chopin 12.40 Incontro con la guida

Dettagli

ANTICA GELMAR NOVAMUSA LAZIO

ANTICA GELMAR NOVAMUSA LAZIO SCAVI di OSTIA ANTICA Viale dei Romagnoli 717 00119 - Ostia Antica - Roma Visite Guidate: Tel./Fax 06/56352830 (dall'estero 0039 6 56352830) Biglietteria: Tel. 06/56350215 (dall'estero 0039 6 56350215)

Dettagli

APPUNTAMENTO CON GLI ITINERARI DI SPIRITUALITA E INCONTRI ECUMENICI INTERRELIGIOSI

APPUNTAMENTO CON GLI ITINERARI DI SPIRITUALITA E INCONTRI ECUMENICI INTERRELIGIOSI APPUNTAMENTO CON GLI ITINERARI DI SPIRITUALITA E INCONTRI ECUMENICI INTERRELIGIOSI PELLEGRINAGGIO IN TERRA SANTA con visita della Samaria e dei Monasteri della Palestina dal 28 Maggio al 4 Giugno 2015

Dettagli

Ufficio stato Giuridico e Trattamento Economico del Personale I PRESEPI IN PUGLIA. Dal 27 al 30 dicembre 2014

Ufficio stato Giuridico e Trattamento Economico del Personale I PRESEPI IN PUGLIA. Dal 27 al 30 dicembre 2014 Ufficio stato Giuridico e Trattamento Economico del Personale I PRESEPI IN PUGLIA Dal 27 al 30 dicembre 2014 iscrizioni entro il 25/10/2014 fino ad esaurimento posti disponibili Dipendenti e familiari

Dettagli

FIRENZE in TRENO con treno alta velocità

FIRENZE in TRENO con treno alta velocità FIRENZE in TRENO con treno alta velocità SABATO 12 Marzo 2016 PROGRAMMA DI VIAGGIO Partenza dai luoghi convenuti con destinazione Milano Centrale/ Garibaldi. Arrivo imbarco su Treno alta velocità Frecciarossa

Dettagli

PARTENZA GARANTITA: TOUR DELLA TURCHIA

PARTENZA GARANTITA: TOUR DELLA TURCHIA PARTENZA GARANTITA: TOUR DELLA TURCHIA 8 giorni / 7 notti CODICE PACCHETTO: TUR 2576 1 Giorno: PARTENZA CON VOLO - ISTANBUL Ritrovo dei partecipanti almeno due ore prima della partenza del volo all'aeroporto

Dettagli

L'Anello d'oro, Mosca e San Pietroburgo da Catania con voli di linea

L'Anello d'oro, Mosca e San Pietroburgo da Catania con voli di linea L'ANELLO D'ORO E I TESORI DI RUSSIA 2015 - TOUR CON ACCOMPAGNATORE DA CATANIA L'Anello d'oro, Mosca e San Pietroburgo da Catania con voli di linea Vivete tutto il fascino della Russia degli Zar. Un tour

Dettagli

Montreaux, Interlaken, La Jungfrau, Lucerna, Monte Pilatus e Berna

Montreaux, Interlaken, La Jungfrau, Lucerna, Monte Pilatus e Berna CTC Srl Compagnia di Turism o e Cultura Piazza Bernini 16 10143 Torino t e l / f a x ( + 3 9 ) 0 1 1. 5 6 0 4 1 8 3 w w w. a s s o c t c. i t i n f o @ a s s o c t c. i t Treni ad alta quota, nel cuore

Dettagli

Convention Europea Alphega Pharmacy 2011 Pacchetti week end

Convention Europea Alphega Pharmacy 2011 Pacchetti week end Convention Europea Alphega Pharmacy 2011 Pacchetti week end 1 TOUR DI MONTE CARLO MAGICO MONDO DEI SOGNI (escursione di mezza giornata) Incontro, dopo la prima colazione, nella hall dell hotel con la guida

Dettagli

In esclusiva per gli associati FIBA-CISL. Easy Nite. Presenta. In collaborazione con: Per informazioni e prenotazioni: info@easyisrael.

In esclusiva per gli associati FIBA-CISL. Easy Nite. Presenta. In collaborazione con: Per informazioni e prenotazioni: info@easyisrael. In esclusiva per gli associati FIBA-CISL Easy Nite Presenta In collaborazione con: Per informazioni e prenotazioni: info@easyisrael.it SPECIALE GIORDANIA Un viaggio indimenticabile per godere delle meraviglie

Dettagli

DECIMO FESTIVAL DEL TANGO ARGENTINO SUL MARE CON MORANDI TOUR!

DECIMO FESTIVAL DEL TANGO ARGENTINO SUL MARE CON MORANDI TOUR! DECIMO FESTIVAL DEL TANGO ARGENTINO SUL MARE CON MORANDI TOUR! Costa Crociere presenta il Festival del Tango Argentino sul mare, un evento straordinario successo giunto quest anno alla decima edizione

Dettagli

In esclusiva per gli associati ALI. Easy Nite. Presenta. In collaborazione con: Per informazioni e prenotazioni: info@easyisrael.

In esclusiva per gli associati ALI. Easy Nite. Presenta. In collaborazione con: Per informazioni e prenotazioni: info@easyisrael. In esclusiva per gli associati ALI Easy Nite Presenta In collaborazione con: Per informazioni e prenotazioni: info@easyisrael.it SPECIALE GIORDANIA Un viaggio indimenticabile per godere delle meraviglie

Dettagli

Parrocchia San Andrea Apostolo Preazzano di Vico Equense ( Na ) Ass. Progetto Continenti

Parrocchia San Andrea Apostolo Preazzano di Vico Equense ( Na ) Ass. Progetto Continenti Parrocchia San Andrea Apostolo Preazzano di Vico Equense ( Na ) Ass. Progetto Continenti Campo per Adulti : 8 giorni ------------------------------------------ --- San Pietroburgo Mosca 01/08 luglio ------------------------------------------

Dettagli

VIAGGI ROMA FIRENZE VENEZIA. ad ARTE AUTUNNO-INVERNO 2012/2013. itinerari culturali in Italia TOUR OPERATOR

VIAGGI ROMA FIRENZE VENEZIA. ad ARTE AUTUNNO-INVERNO 2012/2013. itinerari culturali in Italia TOUR OPERATOR ROMA ad ARTE VIAGGI itinerari culturali in Italia FIRENZE VENEZIA AUTUNNO-INVERNO 2012/2013 TOUR OPERATOR v I TOUR di Italy Travels TOUR DI GRUPPO APERTURE STRAORDINARIE TOUR BY NIGHT GUIDE IN LINGUA E

Dettagli

Sicilia, sapori e colori 9 16 maggio 2015

Sicilia, sapori e colori 9 16 maggio 2015 Sicilia, sapori e colori 9 16 maggio 2015 Programma di viaggio Domenica 09 maggio: FIUMICINO PALERMO/CEFALU (100km) CEFALU /PALERMO (68km) Ritrovo dei partecipanti (da comunicare) presso l aeroporto Leonardo

Dettagli

Tour della Sicilia Orientale lo splendore del barocco

Tour della Sicilia Orientale lo splendore del barocco Tour della Sicilia Orientale lo splendore del barocco Taste and Slow Italy - Trasimeno Travel Sas, Via Novella 1/F, 06061 Castiglione del Lago, Perugia. Tel. 075-953969, Fax 075-9652654 www.tasteandslowitaly.com

Dettagli

CIRCOLO RICREATIVO CULTURALE UNIVERSITA DI FIRENZE SEZIONE TURISMO LA SICILIA NORD-ORIENTALE TINDARI ETNA TAORMINA - SIRACUSA. 29 Maggio 06 Giugno

CIRCOLO RICREATIVO CULTURALE UNIVERSITA DI FIRENZE SEZIONE TURISMO LA SICILIA NORD-ORIENTALE TINDARI ETNA TAORMINA - SIRACUSA. 29 Maggio 06 Giugno CIRCOLO RICREATIVO CULTURALE UNIVERSITA DI FIRENZE SEZIONE TURISMO LA SICILIA NORD-ORIENTALE TINDARI ETNA TAORMINA - SIRACUSA 29 Maggio 06 Giugno Quota individuale di partecipazione 645 Soci Ordinari Associati

Dettagli

Partenza da: Firenze (trasf. in pullman all aeroporto di Bologna), Bologna, Roma e Bergamo

Partenza da: Firenze (trasf. in pullman all aeroporto di Bologna), Bologna, Roma e Bergamo Situata al crocevia tra Europa ed Asia, la Turchia è caratterizzata da una grande diversità etnica e culturale. La sua storia spazia da antiche civiltà, come quella degli Ittiti, al periodo greco e romano

Dettagli

Alla scoperta dei Balcani attraverso 3 repubbliche spesso citate ma praticamente sconosciute. Un itinerario favoloso a cavallo di una delle catene

Alla scoperta dei Balcani attraverso 3 repubbliche spesso citate ma praticamente sconosciute. Un itinerario favoloso a cavallo di una delle catene Alla scoperta dei Balcani attraverso 3 repubbliche spesso citate ma praticamente sconosciute. Un itinerario favoloso a cavallo di una delle catene montuose più a sud del nostro continente, dal favoloso

Dettagli

Tour dell Italia in 11 giorni

Tour dell Italia in 11 giorni Tour dell Italia in 11 giorni Taste and Slow Italy - Trasimeno Travel Sas, Via Novella 1/F, 06061 Castiglione del Lago, Perugia. Tel. 075-953969, Fax 075-9652654 www.tasteandslowitaly.com - info@tasteandslowitaly.com

Dettagli

Speciale AGOAL *960. Tour. andalusia. 15-22 maggio 2016

Speciale AGOAL *960. Tour. andalusia. 15-22 maggio 2016 Speciale AGOAL *960 Tour andalusia 15-22 maggio 2016 tour andalusia 15-22 maggio 1 GIORNO: MILANO / MALAGA / COSTA DEL SOL Partenza da Milano, arrivo a Malaga, trasferimento e sistemazione in hotel sulla

Dettagli

Offerta in ITALIANO. Italia. Arte e Cultura BRONZINO ARTE ARTE ARTE. by TuscanyAll. firenze

Offerta in ITALIANO. Italia. Arte e Cultura BRONZINO ARTE ARTE ARTE. by TuscanyAll. firenze Arte e Cultura Italia BASSA STAGIONE 2010/2011 Luoghi da scoprire, appuntamenti con la cultura, vernissage... cosa vedere a Firenze in Autunno Roma: Musei Vaticani e Cappella Sistina Siena e il Chianti

Dettagli

L ITALIA, LA SUA LINGUA E LA SUA CULTURA: PROGRAMMA SENIOR A ROMA

L ITALIA, LA SUA LINGUA E LA SUA CULTURA: PROGRAMMA SENIOR A ROMA SENIOR 2015 L ITALIA, LA SUA LINGUA E LA SUA CULTURA: PROGRAMMA SENIOR A ROMA La scuola Torre di Babele offre corsi di lingua e cultura italiana per persone di tutte le età! Se sei una persona matura,

Dettagli

2 POPOLI IMMENSI ARMENIA & GEORGIA EURO 1.650,00 PREZZO TUTTO INCLUSO!!! PARTENZA 12 MAGGIO 2016 VOLI DA VENEZIA

2 POPOLI IMMENSI ARMENIA & GEORGIA EURO 1.650,00 PREZZO TUTTO INCLUSO!!! PARTENZA 12 MAGGIO 2016 VOLI DA VENEZIA 2 POPOLI IMMENSI ARMENIA & GEORGIA EURO 1.650,00 PREZZO TUTTO INCLUSO!!! PARTENZA 12 MAGGIO 2016 VOLI DA VENEZIA HOTEL 4* STELLE PROGRAMMA 8 GIORNI / 7 NOTTI PENSIONE COMPLETA E VISITE INCLUSE Le tariffe

Dettagli

Dal 24 luglio al 31 luglio 2015

Dal 24 luglio al 31 luglio 2015 1 TOUR CAPITALI BALTICHE & HELSINKI VILNIUS RIGA TALLIN HELSINKI Dal 24 luglio al 31 luglio 2015 Voli di linea Lufthansa da Venezia 2 ORARIO DEI VOLI 24 luglio VENEZIA/FRANCOFORTE 07.05 08.30 24 luglio

Dettagli

Associazione Culturale. I Gatti del Foro

Associazione Culturale. I Gatti del Foro Associazione Culturale I Gatti del Foro L Associazione I Gatti del Foro propone alle scuole medie inferiori una serie di visite guidate concepite per gli alunni delle classi 1ª, 2ª e 3ª. L intento è quello

Dettagli

In esclusiva per gli associati ALI. Easy Nite. Presenta. In collaborazione con: Per informazioni e prenotazioni: info@easyisrael.

In esclusiva per gli associati ALI. Easy Nite. Presenta. In collaborazione con: Per informazioni e prenotazioni: info@easyisrael. In esclusiva per gli associati ALI Easy Nite Presenta In collaborazione con: Per informazioni e prenotazioni: info@easyisrael.it SPECIALE GIORDANIA Un viaggio indimenticabile per godere delle meraviglie

Dettagli

ZURIGO tra moda, arte e design

ZURIGO tra moda, arte e design DA SABATO 5 A MARTEDÌ 8 DICEMBRE 2015 ZURIGO tra moda, arte e design circololettori.it In occasione del progetto Voce del Verbo Moda in collaborazione con ompagnia di urismo e ultura Piazza Bernini 16,

Dettagli

Tour di Parigi, Mont Saint-Michel e Castelli della Loira

Tour di Parigi, Mont Saint-Michel e Castelli della Loira Palermo 22 Marzo 2010 Referente Santi Cunsolo CIRCOLARE N.002/2010 Tour di, Mont Saint-Michel e Castelli della Loira Dal 28 Giugno al 5 Luglio. La chiamano città dell amore, ma è molto di più. E un costante

Dettagli

OGGETTO: Adesione alunni Viaggi e Visite d istruzione a.s. 2014/15

OGGETTO: Adesione alunni Viaggi e Visite d istruzione a.s. 2014/15 COMUNICATO N 186 DEL 12/03/15 Ai Sigg Coordinatori di classe Agli Alunni, Ai Genitori Scuola Secondaria di I grado Al sito web della scuola SEDE E PLESSO SCATURRO OGGETTO: Adesione alunni Viaggi e Visite

Dettagli