Vi invitiamo a scoprire i Castelli e i Musei del Trentino!

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Vi invitiamo a scoprire i Castelli e i Musei del Trentino!"

Transcript

1 Vi invitiamo a scoprire i Castelli e i Musei del Trentino! L Associazione Albergatori ed imprese turistiche della provincia di Trento unitamente al proprietario dell Albergo, del B&B di Qualità, del Rifugio e della struttura ricettiva, hanno il piacere invitarvi alla scoperta del Trentino attraverso la visita ai numerosi Castelli e Musei a cui potrete accedere a tariffe agevolate. Troverete informazioni e i coupon alla reception. Le auguriamo delle gioiose ferie in Trentino!. I Castelli e la vita nobiliare Castello del Buonconsiglio, nel centro di Trento: Residenza dei Principi-Vescovi dal 1200 al 1800 ospita mostre e collezioni d arte. Castel Beseno, Besenello: Castello-fortezza il più grande del nord Italia a 10 minuti da Trento, in direzione sud, verso Verona. Il percorso e l allestimento museale sono stati completamente rivisti. Castel Stenico, Stenico: Sontuosa residenza estiva dei Principi-Vescovi trentini, contiene l artigianato delle dimore nobiliari trentine con mobili, chiavi, campane e stanze arredate. Castel Thun, Vigo di Ton, Val di Non: Splendido castello nobiliare arredato, permette di scoprire la vita sontuosa e aristocratica del Trentino dal 500 ai giorni nostri. Riaperto nel 2010 dopo 20 anni di restauri. L arte sacra e la vita contadina e il Museo del Rame Il Museo Diocesano Tridentino, Trento: alla scoperta dell arte sacra del Trentino dal 1200 al 1800, il prezioso tesoro della Cattedrale, gli altari intagliati e dorati, i rarissimi ricami di Boemia e gli arazzi esposti nel Castello del Buonconsiglio. Il Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina, San Michele all Adige: è un vero museo dell uomo della montagna alpina, creato allo scopo di preservare un patrimonio culturale allora in procinto di scomparire: un mondo di tradizioni, tecniche, mestieri, saperi, riti. Il Museo del Rame a Ravina di Trento: vista al Museo gratuita I Musei d arte moderna e futurista Mart: Museo d arte moderna e contemporanea, Rovereto Uno dei musei d arte moderna e contemporanea più importanti d Italia, costruito dall arch. Botta, presenta importanti mostre temporanee e conserva una collezione permanente di oltre opere del XX e XXI secolo tra dipinti, disegni e sculture. Casa d Arte Futurista Depero, Rovereto Museo ideato ed arredato dal grande artista futurista roveretano, Fortunato Depero, in cui sono esposti gli arazzi, le tarsie in panno, i mobili, le campagne pubblicitarie della Campari e i prodotti d'arte applicata. Le visite guidate alle Cantine di bollicine e grappa Cantine Ferrari a Ravina di Trento: visita guidata ridotta, sconto del 10% sull acquisto di bottiglie Ferrari. Villa De Varda a Mezzolombardo, Trento: visita al Museo del Vino e della Grappa e degustazione gratuita.

2 Accordo di Partnership 2013 ASAT Castello del Buonconsiglio, Beseno, Stenico, Thun Coupon per gli ospiti dei soci dell Associazione Albergatori ed imprese turistiche della provincia di Trento (ASAT) sviluppare un accordo di partnership con il Castello del Buonconsiglio, Castel Beseno, Castel Stenico e Castel Thun L accordo permette agli ospiti che soggiornano negli Alberghi, nei B&B di Qualità, nei Rifugi, nei Club di Prodotto, soci dell Associazione Albergatori, di poter visitare i Castelli del Trentino a tariffe agevolate: Castello del Buonconsiglio: ingresso ridotto pari a 5 a biglietto (al posto tariffa intera di 8); Particolarità: Residenza dei Principi-Vescovi dal 1200 al Mostra in corso dal 9/08/13 al 12/01/14: Squame di drago, sangue di serpente. Animali fantastici al Castello del Buonconsiglio. Castel Beseno: ingresso ridotto pari a 3 a biglietto (al posto della tariffa intera di 5); Particolarità: Castello-fortezza il più grande del nord Italia a 10 minuti da Trento, in direzione sud Il percorso e l allestimento è stato completamente rivisto. Castel Stenico: ingresso ridotto pari a 3 a biglietto (al posto della tariffa intera di 5); Particolarità: residenza estiva dei Vescovi trentini, contiene l artigianato delle dimore nobiliari trentine con mobili, chiavi, campane e stanze arredate. Castel Thun: ingresso ridotto pari a 4 a biglietto (al posto della tariffa intera di 6); Particolarità: Sontuoso castello nobiliare arredato, permette di scoprire la vita aristocratica del Trentino. Riaperto nel 2010 dopo 20 anni di restauri. Ingresso unico valido per i 4 Castelli alla tariffa ridotta di 8 al posto di 12 Gratuità per i ragazzi fino a 14 anni, anni tariffa ridotta studenti, over 65 tariffa ridotta. I Castelli sono aperti anche di sabato e domenica e chiusi tutti i lunedì. Info parcheggio: Castello del Buonconsiglio ubicato nel centro di Trento, si consiglia di usufruire dei parcheggi a pagamento segnalati in città; per i Castelli Beseno, Stenico parcheggi gratuiti; per Castel Thun parcheggio a pagamento. Parte da compilare e consegnare alle biglietterie dei Castelli. SEDE... DATA DELLA VISITA... NUMERO DI BIGLIETTI RIDOTTI... NUMERO DI BIGLIETTI GRATUITI. Per Info su orari e manifestazioni nei Castelli: Tel: (aperto anche sabato e domenica), per ricevere gratuitamente brochure e essere inclusi nella mailing list contattare l Ufficio Stampa dott. Alessandro Casagranda info@buonconsiglio.it Per Info e suggerimenti per sviluppare ulteriormente l accordo di partnership: ASAT, Ufficio Marketing dott. Monica Basile Tel: tasto n.3 ( m.basile@asat.it)

3 Accordo di Partnership 2013 ASAT Mart e Casa d Arte Futurista Depero sviluppare un accordo di partnership con il Mart e Casa d Arte Futurista Depero a Rovereto. Prodotto associati all Associazione Albergatori, di poter visitare i due Musei a tariffe agevolate: Mart di Rovereto: ingresso ridotto pari a 7 anziché alla tariffa intera di 11. Unicità: Uno dei musei d arte moderna più importanti d Italia, costruito dall arch. Botta. Mostra in corso fino al 6/10/13: La magnifica ossessione, la mostra delle mostre che racconta i dieci anni del Mart in modo inedito, presentando le opere della collezione permanente, i protagonisti e le opere più significative dell arte italiana e internazionale del Novecento (tra gli altri, Umberto Boccioni, Giorgio de Chirico, Giorgio Morandi, Lucio Fontana) Mostra in corso dal 09/02 al 02/06/2013: Progetto Cibo. La forma del gusto, Questa mostra del Mart è la prima a proporre una riflessione sul design del cibo. Ricchissimo l elenco dei designer e degli chef invitati ad esporre: da Bruno Munari a Giorgetto Giugiaro, da Giulio Iacchetti ad Alessandro Mendini, a Gualtiero Marchesi Mostra in corso dal 09/02 al 02/06/2013: Rudolf Steiner.L alchimia del quotidiano. La prima grande retrospettiva su Rudolf Steiner, un pensatore che non è stato solo un grande pedagogo, ma anche un artista capace di creare una nuova "estetica del quotidiano", e di applicarla all architettura, al design e agli spettacoli teatrali Casa d Arte Futurista Depero a Rovereto: ingresso ridotto di 4 anziché alla tariffa di 7 Unicità: Museo ideato dal grande artista futurista roveretano, Fortunato Depero. Un biglietto unico valido per entrambi i Musei alla tariffa di 9 anziché 13 Tariffe agevolate per visite guidate per gruppi in lingua italiana ( 55 anziché 70) e straniera ( 70 anziché 90) oltre al prezzo del biglietto. Per prenotazioni: Ornella Dossi tel: Sconto del 10% sull acquisto del catalogo delle mostre in corso, presentando il coupon; Info parcheggio: Il Mart di Rovereto ha al proprio interno un parcheggio sotterraneo, che permette ai visitatori di lasciare i propri bagagli al sicuro in macchina. Gratuità per i ragazzi fino a 14 anni, anni tariffa ridotta studenti, over 65 tariffa ridotta I Musei sono aperti di sabato e domenica e generalmente chiusi tutti i lunedì. Parte da compilare e consegnare alle biglietterie dei Musei DATA DELLA VISITA NUMERO TOT. BIGLIETTI RIDOTTI UNA SEDE: MART... CASA D ARTE FUTURISTA DEPERO.... NUMERO TOT. BIGLIETTI RIDOTTI DUE SEDI:..... NUMERO TOT. INGRESSI GRATUITI:.. (inferiori a 14 anni)..... Per Info su orari di apertura (Numero gratuito oppure biglietteria Tel: ) per ricevere materiali promozionali gratuiti ed essere inseriti nella mailing list: Ufficio Comunicazione dott. Vanessa Vacchini - tel: (v.vacchini@mart.tn.it ) Per Info e suggerimenti per sviluppare ulteriormente l accordo di partnership: ASAT, Ufficio Marketing dott. Monica Basile Tel: tasto n.3 ( m.basile@asat.it)

4 Accordo di Partnership 2013 ASAT Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina confermare l accordo di partnership valido per l anno 2013 con il Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina di San Michele all Adige. Prodotto, associati all Associazione Albergatori di poter visitare il Museo a tariffe agevolate: ingresso ridotto pari a 4,00 a biglietto (al posto della tariffa intera di 6,00); 10 % di sconto sulle pubblicazioni del Museo; Ingresso gratuito ai visitatori di età inferiore ai 14 anni. Come arrivare: Il Museo si trova a San Michele all Adige, vicino all uscita del casello autostradale dell A22. Adiacente al Museo si trova un ampio parcheggio gratuito. Orari: da martedì a domenica 9:00-12:30 14:30-18:00 (chiuso il lunedì) Unicità del Museo: Permette di immergersi nelle abitudini, negli gli usi e i costumi del sistema agrosilvopastorale della montagna trentina, attraverso un ricco percorso che va dalle coltivazioni di montagna alle lavorazioni artigiane di supporto al mondo contadino legno, ferro, rame, ceramica, tessuti fino alle testimonianze della religiosità, della musica e del folklore, osservando i meccanismi di grandi macchine ad acqua, come il mulino, la fucina e la segheria veneziana. Parte da compilare e consegnare alla biglietteria del Museo DATA DELLA VISITA... NUMERO DI BIGLIETTI RIDOTTI... NUMERO DI BIGLIETTI GRATUITI. Per Info su orari e manifestazioni del Museo: Tel: (aperto da martedì a domenica 9:00-12:30 14:30-18:00 chiuso il lunedì), per ricevere gratuitamente brochure e essere inclusi nella mailing list contattare la dott.ssa Daniela Finardi al seguente indirizzo d.finardi@museosanmichele.it Per Info e suggerimenti per sviluppare ulteriormente l accordo di partnership: ASAT, Ufficio Marketing dott. Monica Basile m.basile@asat.it Tel: (tasto n.3)

5 Accordo di Partnership 2013 ASAT Museo Diocesano Tridentino, Trento Se debitamente provvisto del timbro dell albergo e/o attività ricettiva (socio ASAT), il presente coupon garantisce agli ospiti che lo presenteranno presso la biglietteria del Museo Diocesano Tridentino le seguenti agevolazioni: ingresso ridotto pari a 3 a biglietto (al posto della tariffa intera di 5,00); ingresso gratuito ai visitatori di età inferiore ai 18 anni e ai visitatori di età superiore ai 65; ingresso gratuito alla sede di Trento con visita guidata gratuita ogni prima domenica del mese alle ore 16.00; omaggio della guida del Museo disponibile in italiano, inglese e tedesco; sconto pari al 20% su tutti gli articoli e le pubblicazioni, cartoline, del bookshop; servizio gratuito di audioguide in italiano, inglese, tedesco e francese. Unicità del Museo: permette di scoprire l arte sacra del Trentino dal 200 all 800, nelle diverse manifestazioni: il prezioso tesoro della Cattedrale di Trento, gli altari intagliati e dorati, i rarissimi ricami boemi e gli arazzi che erano esposti nel Castello del Buonconsiglio. Come arrivare: il Museo si trova a Trento nella centralissima Piazza Duomo, zona pedonale. Si consiglia di utilizzare uno dei numerosi parcheggi a pagamento segnalati in città. Per la sezione staccata di Villa Lagarina, alla quale si accede con ingresso gratuito, il presente coupon consente di avere in omaggio la guida della sede di Trento e uno sconto del 20% sulle pubblicazioni del museo. Parte da compilare dal personale addetto alla biglietteria che ritira il presente coupon DATA:. TOT. BIGLIETTI RIDOTTI: TOT. INGRESSI GRATUITI:. Museo Diocesano Tridentino Palazzo Pretorio, Piazza Duomo, Trento tel fax e mail museodiocesano@iol.it ORARI DI APERTURA: 1 ottobre - 30 maggio: / giugno - 30 settembre: / GIORNI DI CHIUSURA tutti i martedì,1 e 6 genn., Pasqua, 26 giugno, 15 agosto, 1 nov., 25 dic. Sezione di Villa Lagarina Palazzo Libera, Via Garibaldi, Villa Lagarina tel.0464/ ORARI DI APERTURA: giorni feriali: Sabato e domenica: / GIORNI DI CHIUSURA tutti i lunedì e i martedì, 1 e 6 genn., Pasqua, 26 giugno, 15 agosto, 1 nov., 25 dic Gli albergatori interessati possono richiedere il materiale informativo del Museo Diocesano contattando il numero telefonico sopraindicato o scrivendo una mail a info@museodiocesanotridentino.it

6 Accordo di Partnership ASAT Cantine Ferrari, Ravina Trento sviluppare un nuovo accordo di partnership valido per l anno 2013 con le Cantine Ferrari a Ravina di Trento. La visita alle Cantine Ferrari rappresenta un esperienza unica ad una delle più grandi Cantine di Metodo Classico al mondo. Qui è possibile seguire le fasi di trasformazione dell uva in raffinate bollicine di Trento doc e assistere al riposo, in attesa della maturità, di 20 milioni di bottiglie dal Brut al Giulio Ferrari, etichetta entrata nella leggenda. Prodotto, associati all Associazione Albergatori di essere accolti previo appuntamento telefonico, per visitare le Cantine Ferrari, degustare il prestigioso Trento doc ed acquistare il Ferrari nel negozio della Cantina a tariffe agevolate come segue: visita guidata alle Cantine Ferrari e il brindisi finale accompagnato da stuzzichini ingresso ridotto per persona pari a 5,00 a biglietto (al posto della tariffa intera di 10,00); sconto del 10% sul listino per l acquisto della gamma di bottiglie Ferrari presso il punto vendita all interno delle Cantine Ferrari; possibilità di pranzare o cenare a tariffa agevolata presso Locanda Margon, delle Cantine Ferrari, ristorante stellato della Guida Michelin che offre agli ospiti una duplice proposta: - il salotto Gourmet, per chi ama la cucina d autore (con lo sconto del 15 % sul menù); - la Veranda, per coloro che non vogliono rinunciare alla qualità anche in una Cantina più semplice e veloce (sconto del 10% sul menù); Come arrivare: Uscire dall autostrada A22, casello di Trento Sud. Seguire le indicazioni per tutte le direzioni, imboccare la rotatoria e seguire le indicazioni per Trento-Bolzano. Dopo circa 2 km uscire per Ravina, entrare in rotatoria e prendere la terza uscita, superare il fiume, dopo circa 200 mt sulla sinistra trovate l ingresso delle Cantine Ferrari. ( Coordinate GPS N , E ) Sito Internet: Il Socio Asat deve timbrare il coupon e i suoi ospiti lo consegneranno alle Cantine Ferrari DATA:.. TOTALE OSPITI: Per prenotazioni della visita guidata telefonare alla dott.ssa Nicoletta Negri, Tel Le visite sono possibili su prenotazione dal lunedì al sabato, chiuso la domenica Apertura domenicale: dalla prima domenica d Avvento fino a Natale L Associazione Albergatori è a disposizione per migliorare ulteriormente l accordo di partnership: X suggerimenti: Ufficio Marketing dott. Monica Basile m.basile@asat.it Tel: (tasto n.3)

7 Mezzolombardo, Trento Accordo di Partnership 2013 ASAT Museo del Vino e della Grappa - Villa de Varda rinnovare l accordo di partnership valido per l anno 2013 con la distilleria Villa de Varda, a Mezzolombardo che da cinque generazioni crea grappe premiate Anag e Best Gold. Prodotto, associati all Associazione Albergatori di essere accolti dalla famiglia Dolzan distillatori dal 1800 per farvi immergere nel loro Museo della Grappa, visitare la distilleria e degustare le grappe. Il presente coupon prevede: ingresso omaggio per la visita al Museo del Vino e della Grappa Villa de Varda Unicità del museo: ubicato nel salone più bello ed antico dell azienda, ospita i utensili usati dalla famiglia Dolzan, distillatori da 5 generazioni, per coltivare le viti, distillare (tra cui un distillatore del 1500, torchio in legno del 700) e carri per le feste religiose; ingresso omaggio per la visita guidata con l enologo in distilleria: verrà illustrato il metodo artigianale di produzione ed l invecchiamento della grappa (è un metodo discontinuo, brevettato ed artigianale); l invecchiamento in barrique nei pregiati legni francesi, ha visto la luce la grappa insignita del premio Medaglia d Oro come miglior Grappa Riserva dall Anag e Best Gold. degustazione guidata gratuita delle grappe nella suggestiva Barchessa Come arrivare: Mezzolombardo Via Rotaliana, 27 E gradita la prenotazione telefonica Parte da compilare dal personale addetto alla biglietteria che ritira il presente coupon DATA:. TOT. BIGLIETTI OMAGGIO: Per info su orari e prenotazioni per la visita del Museo: Tel (aperto da lunedì a sabato :00 chiuso la domenica). Per informazioni il proprietario è a vostra disposizione dott. Mauro Dolzan, M info@villadevarda.com Via Rotaliana, 27, Mezzolombardo TN. Per Info e suggerimenti per sviluppare ulteriormente l accordo di partnership: ASAT, Ufficio Marketing dott. Monica Basile m.basile@asat.it Tel: (tasto n.3)

8 Accordo di Partnership 2013 Navarini Rame Museo del Rame sviluppare un nuovo accordo di partnership valido per l anno 2013 con Navarini Rame - Museo del Rame. RAME, tradizione e attualità. Una storia lunga 500 anni tra museo e bottega. Il Museo del Rame: Il più grande tempio del rame al mondo si snoda tra avvolti cinquecenteschi a raccontare la storia di un metallo che è prima ancora storia umana tra fasti e stentata quotidianità. Tremila manufatti in rame faranno rivivere al visitatore l epopea straordinaria del rame sapientemente plasmato dall arguzia e dall arte sopraffina dei ramai nel corso dei secoli. La Bottega dei ramai; Il museo vive dei rumori dei martelli e dei ceselli di famiglia Navarini, mastri ramai e cesellatori, azienda leader nella produzione di pentole in rame e complementi d arredo per la tavola e la cucina. Navarini sas, azienda capofila dell associazione trentinorame, sarà orgogliosa di presentare e proporre ai propri visitatori l eccellenza certificata della propria produzione. Prodotto, associati all Associazione Albergatori di poter visitare il Museo a tariffe agevolate: Ingresso gratuito alla visita del Museo 10 % di sconto sulle pubblicazioni del Museo del Rame; 10% di sconto su manufatti in rame. Come arrivare: Il Museo si trova in Via Val Gola, 22 Loc. Ravina TRENTO - coordinate GPS +46 2' 14.06", +11 6' 15.22" casello Autostradale (Trento sud) dell A22. Possibilità di parcheggio per auto e pullman.. Parte da compilare e consegnare alla biglietteria del Museo DATA DELLA VISITA NUMERO DI BIGLIETTI GRATUITI.... Per Info su orari e manifestazioni del Museo: Tel: 0461/ (aperto da lunedì a sabato 9:00-12:30 14:30-18:00 ), per ricevere gratuitamente brochure e essere inclusi nella mailing list contattare info@navarinirame.com Per Info e suggerimenti per sviluppare ulteriormente l accordo di partnership: ASAT, Ufficio Marketing dott. Monica Basile m.basile@asat.it Tel: (tasto n.3)

1. INFORMAZIONI GENERALI SULLA MANIFESTAZIONE 2. INFORMAZIONI PER GRUPPI E SCOLARESCHE 3. INFORMAZIONI PER PERNOTTAMENTI E SISTEMAZIONI ALBEGHIERE

1. INFORMAZIONI GENERALI SULLA MANIFESTAZIONE 2. INFORMAZIONI PER GRUPPI E SCOLARESCHE 3. INFORMAZIONI PER PERNOTTAMENTI E SISTEMAZIONI ALBEGHIERE 1. INFORMAZIONI GENERALI SULLA MANIFESTAZIONE 2. INFORMAZIONI PER GRUPPI E SCOLARESCHE 3. INFORMAZIONI PER PERNOTTAMENTI E SISTEMAZIONI ALBEGHIERE 1. INFORMAZIONI GENERALI SULLA MANIFESTAZIONE www.premanarivivelantico.it

Dettagli

INVITO ALLA CANTINA CON DEGUSTAZIONE GUIDATA DI VINI E SPUMANTI IN ABBINAMENTO A PRODOTTI TIPICI DEL TERRITORIO TRENTINO

INVITO ALLA CANTINA CON DEGUSTAZIONE GUIDATA DI VINI E SPUMANTI IN ABBINAMENTO A PRODOTTI TIPICI DEL TERRITORIO TRENTINO Le cantine Mezzacorona Rotari sono liete di presentarvi un prodotto turistico in grado di completare la vacanza in Trentino dei Vostri clienti. INVITO ALLA CANTINA CON DEGUSTAZIONE GUIDATA DI VINI E SPUMANTI

Dettagli

Vi invitiamo a scoprire i Castelli e i Musei del Trentino!

Vi invitiamo a scoprire i Castelli e i Musei del Trentino! Vi invitiamo a scoprire i Castelli e i Musei del Trentino! L Associazione Albergatori ed imprese turistiche della provincia di Trento unitamente al proprietario dell Albergo, del B&B di Qualità, del Rifugio

Dettagli

Materiali sul seminario di Customer Relationship Management Front Office

Materiali sul seminario di Customer Relationship Management Front Office In partnership con Materiali sul seminario di Customer Relationship Management Front Office II Seminario Corso promosso dal Vicepresidente CNGA con delega alla Formazione, dott. Francesca Maffei A cura

Dettagli

Copyright 2009 lalineabiancastudio Copenhagen Berlino Roma Siracusa

Copyright 2009 lalineabiancastudio Copenhagen Berlino Roma Siracusa 1 CORSI E MASTER in DESIGN DEL GIOIELLO DESCRIZIONE GENERALE lalineabiancastudio e Orlando Orlandini presentano i Corsi Professionali ed il Master in DESIGN del GIOIELLO Unici ed innovativi, i Corsi ed

Dettagli

BIODIVERSITA CAMPANA A EATALY EXPO 2015

BIODIVERSITA CAMPANA A EATALY EXPO 2015 BIODIVERSITA CAMPANA A EATALY EXPO 2015 Expo 2015: una grande vetrina della cultura, della storia, delle tradizioni, dell innovazione del sistema agroalimentare italiano e del mondo. Una esposizione internazionale

Dettagli

Neiade immaginare arte: Servizi per l Arte e la Cultura. Milano... Capitale ANCHE d Arte e Cultura

Neiade immaginare arte: Servizi per l Arte e la Cultura. Milano... Capitale ANCHE d Arte e Cultura Neiade immaginare arte: Servizi per l Arte e la Cultura Milano... Capitale ANCHE d Arte e Cultura Visite... Ma non solo! UNA LOCATION DI FRONTE AL CASTELLO PER L ARTE, LA CULTURA E NON SOLO Neiade immaginare

Dettagli

Il museo diocesano di Torino Scopriamo insieme l arte sacra del territorio osservando, giocando, creando

Il museo diocesano di Torino Scopriamo insieme l arte sacra del territorio osservando, giocando, creando Il museo diocesano di Torino Scopriamo insieme l arte sacra del territorio osservando, giocando, creando Attività didattica per l anno scolastico 2010 2011 Il museo, nato nel dicembre 2008 nei suggestivi

Dettagli

Proposte consigliate. Il mondo è come un libro. Chi non viaggia mai, legge solo una pagina. Offerte per gruppi

Proposte consigliate. Il mondo è come un libro. Chi non viaggia mai, legge solo una pagina. Offerte per gruppi Proposte consigliate Il mondo è come un libro. Chi non viaggia mai, legge solo una pagina. Offerte per gruppi Scoprite il meglio del mese di Novembre Anche le stagioni autunnali, e Novembre in particolare,

Dettagli

Campagna Abbonamenti 2015/16

Campagna Abbonamenti 2015/16 Campagna Abbonamenti 2015/16 Novità #INSIEMEAVOI Rimodulata l offerta famiglie: 480,00 con un figlio o 560,00 con 2 o più figli. Per la stagione 2015/16 è stata introdotta la gratuità dal terzo figlio

Dettagli

La domenica al Museo Aprile

La domenica al Museo Aprile Palazzina di Caccia di Stupinigi Fondazione Ordine Mauriziano La domenica al Museo Aprile IL GIARDINO Sabato 2 aprile Disegniamo l arte. Cervi&Cerbiatti, da Ladatte a Disney Domenica 10 aprile Famiglie

Dettagli

NUTRIRE IL PIANETA ENERGIA PER LA VITA

NUTRIRE IL PIANETA ENERGIA PER LA VITA NUTRIRE IL PIANETA ENERGIA PER LA VITA LA TOSCANA VERSO EXPO 2015 Viaggio in Toscana: alla scoperta del Buon Vivere www.expotuscany.com www.facebook.com/toscanaexpo expo2015@toscanapromozione.it La dolce

Dettagli

D&P Turismo e Cultura snc

D&P Turismo e Cultura snc D&P Turismo e Cultura snc La Società D&P turismo e cultura si occupa generalmente della valorizzazione del patrimonio culturale e della promozione turistica della regione Marche, offrendo una vasta gamma

Dettagli

V^ Edizione 3-4-5 e 10-11-12 Ottobre 2003 Certaldo Alto www.boccaccesca.it

V^ Edizione 3-4-5 e 10-11-12 Ottobre 2003 Certaldo Alto www.boccaccesca.it V^ Edizione 3-4-5 e 10-11-12 Ottobre 2003 Certaldo Alto www.boccaccesca.it Boccaccesca, rassegna di prodotti e piaceri del gusto, avendo maturato un esperienza da grande evento e un credito da parte di

Dettagli

La nuova stagione estiva firmata Anà-Thema Teatro la vacanza più bella!

La nuova stagione estiva firmata Anà-Thema Teatro la vacanza più bella! Con il patrocinio di Club UNESCO di Udine - Comunicato stampa del 4 giugno 2015 - La nuova stagione estiva firmata Anà-Thema Teatro la vacanza più bella! Sta per cominciare la nuova stagione estiva firmata

Dettagli

Il piacere di vivere e viaggiare la campagna

Il piacere di vivere e viaggiare la campagna Il piacere di vivere e viaggiare la campagna LA TESTATA Ogni mese le dimore più belle in Italia e nel mondo con suggestivi servizi fotografici che, alla bellezza delle immagini, uniscono la possibilità

Dettagli

non solo ristorazione Ippodromo del Savio di Cesena stagione 2013

non solo ristorazione Ippodromo del Savio di Cesena stagione 2013 non solo ristorazione Ippodromo del Savio di Cesena stagione 2013 anche per questa stagione di corse 2013 all Ippodromo del Savio di Cesena il GRUPPO PUBBLISOLE gestirà il prestigioso ristorante TRIO e

Dettagli

The Art Of Making. Per partecipare alle visite in azienda e per chiedere informazioni vai su: www.trevisoglocal.it/visit

The Art Of Making. Per partecipare alle visite in azienda e per chiedere informazioni vai su: www.trevisoglocal.it/visit Glocal, società della Camera di Commercio di La ricchezza di un territorio ne rappresenta il valore sociale, economico e culturale. Quello che una terra offre è la risorsa da cui si può partire per costruire

Dettagli

Touring Club Italiano

Touring Club Italiano Touring Club Italiano Touring Club Italiano è un organizzazione no-profit che da oltre cento anni contribuisce : -alla diffusione e alla promozione di un turismo rispettoso e responsabile, in Italia e

Dettagli

Cantina Pieve Vecchia. Dedicato a chi sogna di fermare il tempo.

Cantina Pieve Vecchia. Dedicato a chi sogna di fermare il tempo. Cantina Pieve Vecchia. Dedicato a chi sogna di fermare il tempo. Situata nel cuore della campagna maremmana, la Pieve Vecchia si estende lungo la valle alle pendici del borgo medievale di Campagnatico,

Dettagli

PROVINCIA DI SIENA. Fattoria del Colle Sabato 6 e Domenica 7 Dicembre Località Colle - 53020 Trequanda

PROVINCIA DI SIENA. Fattoria del Colle Sabato 6 e Domenica 7 Dicembre Località Colle - 53020 Trequanda PROVINCIA DI SIENA Fattoria del Colle Sabato 6 e Domenica 7 Dicembre Località Colle - 53020 Trequanda Sabato 6 Dicembre: aperitivo nella villa cinquecentesca della Fattoria (19.30), cena nella veranda

Dettagli

Speciale Gruppi 2 0 1 5

Speciale Gruppi 2 0 1 5 La Nostra Toscana Chianti Valdarno Casentino Firenze Speciale Gruppi 2 0 1 5 In collaborazione con Informazioni e prenotazioni Mazzanti Viaggi - La Montagna Fiorentina Srl Via Kennedy, 5 50066 Reggello

Dettagli

AL MUSEO CON I BAMBINI. Piccola guida di sopravvivenza per genitori e nonni

AL MUSEO CON I BAMBINI. Piccola guida di sopravvivenza per genitori e nonni AL MUSEO CON I BAMBINI Piccola guida di sopravvivenza per genitori e nonni Abbigliamento La visita comporta camminate e scale: indossate scarpe comode! Poiché il museo ha sede in un edificio storico alcuni

Dettagli

A TORINO C È UN NUOVO MUSEO TUTTO DA SCOPRIRE.

A TORINO C È UN NUOVO MUSEO TUTTO DA SCOPRIRE. A TORINO C È UN NUOVO MUSEO Reale Mutua apre le porte del suo Museo Storico alle scuole. La SOCIETÀ REALE MUTUA DI ASSICURAZIONI, fondata nel 1828, è una delle aziende più longeve del nostro Paese ed è

Dettagli

VIA GARIBALDI INGRESSO

VIA GARIBALDI INGRESSO VIA GARIBALDI INGRESSO IL PERCORSO DI VISITA Il museo storico della Società Reale Mutua di Assicurazioni è frutto di una selezione del materiale documentale più rappresentativo custodito nell archivio

Dettagli

PROGRAMMI RAFFINATI ED INNOVATIVI

PROGRAMMI RAFFINATI ED INNOVATIVI PROGRAMMI RAFFINATI ED INNOVATIVI La missione di Dionysus mira ad offrire un esperienza unica al cliente, realizzando tutti I suoi sogni, garantendo la qualità, la professionalità e l assistenza del nostro

Dettagli

SORSI DI ECCELLENZA. WINE DAY è l annuale Kermesse enologica ideata da Federico Dini nel 2009 per proporre per la prima volta una rassegna

SORSI DI ECCELLENZA. WINE DAY è l annuale Kermesse enologica ideata da Federico Dini nel 2009 per proporre per la prima volta una rassegna SORSI DI ECCELLENZA WINE DAY è l annuale Kermesse enologica ideata da Federico Dini nel 2009 per proporre per la prima volta una rassegna VILLA ECETRA - PATRICA (FR) Domenica 3 Maggio L EVENTO WINE DAY

Dettagli

Il vostro matrimonio da sogno al Byblos Art Hotel Villa Amistà

Il vostro matrimonio da sogno al Byblos Art Hotel Villa Amistà Il vostro matrimonio da sogno al Byblos Art Hotel Villa Amistà Festeggiate il Vostro giorno più importante circondati dall arte e dalla magia di una location esclusiva situata a pochi chilometri dalla

Dettagli

Proposta di Convenzione per l Anno 2012

Proposta di Convenzione per l Anno 2012 Proposta di Convenzione per l Anno 2012 Spettabile UMV Marciatori Veronesi, è con piacere che siamo a presentare la proposta di Convenzione 2012 per l utilizzo delle nostre strutture GRAN CAN RistorArte

Dettagli

QUANDO L ELEGANZA DEGLI AMBIENTI CREA L ATMOSFERA

QUANDO L ELEGANZA DEGLI AMBIENTI CREA L ATMOSFERA QUANDO L ELEGANZA DEGLI AMBIENTI CREA L ATMOSFERA AUDITORIUM EVENTI E VISITE ESCLUSIVE Il complesso monastico di San Salvatore - Santa Giulia e l adiacente area archeologica del Capitolium, nel cuore

Dettagli

_sabato 8 giugno _domenica 9 giugno _lunedì 10 giugno

_sabato 8 giugno _domenica 9 giugno _lunedì 10 giugno _sabato 8 giugno _domenica 9 giugno _lunedì 10 giugno La grande festa del Valdobbiadene DOCG www.divinicolli.it La Confraternita di Valdobbiadene è lieta di presentare la prima edizione di DiviniColli,

Dettagli

AF - GIOVANI E DESIGN L ARTIGIANATO TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE. 1-9 Dicembre 2012, Fieramilano Rho

AF - GIOVANI E DESIGN L ARTIGIANATO TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE. 1-9 Dicembre 2012, Fieramilano Rho AF - GIOVANI E DESIGN L ARTIGIANATO TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE 1-9 Dicembre 2012, Fieramilano Rho Il contesto AF L Artigiano in Fiera, 17ª Mostra Mercato Internazionale dell Artigianato, è il più grande

Dettagli

PROPOSTA DIDATTICA MUSEO DIOCESANO DI TORINO. pittura scultura argenti tessuti

PROPOSTA DIDATTICA MUSEO DIOCESANO DI TORINO. pittura scultura argenti tessuti PROPOSTA DIDATTICA MUSEO DIOCESANO DI TORINO I LABORATORI Visita guidata al Museo della durata complessiva di circa 45 minuti con un momento di approfondimento di fronte ad alcune opere, selezionate sulla

Dettagli

Living the Barça, your experience 生 活 在 俱 乐 部, 你 的 经 验 Vivir el Barça: tu experiencia

Living the Barça, your experience 生 活 在 俱 乐 部, 你 的 经 验 Vivir el Barça: tu experiencia Living the Barça, your experience 生 活 在 俱 乐 部, 你 的 经 验 Vivir el Barça: tu experiencia Prezzo Tour Operator: 2150 +IVA Prezzo Agenzia di Viaggio: 2430 +IVA Prezzo Finale Cliente: 2745 +IVA Giorno del Barça

Dettagli

Da oggi le degustazioni in Langhe e Roero diventano un esperienza da vivere fino in fondo.

Da oggi le degustazioni in Langhe e Roero diventano un esperienza da vivere fino in fondo. Enoteche Regionali e Cantine Comunali, il WiMu - Museo del vino a Barolo e il MODA - Palazzo Martinengo Venue ospitano esperienze di degustazione dedicate a esperti e appassionati, con un calendario predefinito

Dettagli

Informazioni ed istruzioni di partecipazione all evento

Informazioni ed istruzioni di partecipazione all evento In considerazione dei limitatissimi spazi espositivi a disposizione, saranno selezionate le Aziende in base alla specializzazione, alla qualità e alla rigorosa aderenza della loro produzione ai requisiti

Dettagli

UNA STORIA LUNGA UN SOGNO MEZZO SECOLO DI PROGETTI REALIZZATI

UNA STORIA LUNGA UN SOGNO MEZZO SECOLO DI PROGETTI REALIZZATI UNA STORIA LUNGA UN SOGNO MEZZO SECOLO DI PROGETTI REALIZZATI HOTEL RISTORANTI SALE RICEVIMENTO BANCHE - UFFICI CENTRI CONGRESSUALI BAR - NEGOZI MADE IN LONGIANO Borgo storico dall aspetto tipicamente

Dettagli

VISITE GUIDATE AGLI SCAVI di OSTIA ANTICA

VISITE GUIDATE AGLI SCAVI di OSTIA ANTICA VISITE GUIDATE AGLI SCAVI di OSTIA ANTICA MODULO PER I GRUPPI Nel presente modulo sono indicati i possibili percorsi per la Visita Guidata agli Scavi di Ostia Antica e la relativa Scheda di Prenotazione

Dettagli

Touring Club Italiano

Touring Club Italiano Touring Club Italiano Touring Club Italiano è un organizzazione no-profit che da oltre cento anni contribuisce : -alla diffusione e alla promozione di un turismo rispettoso e responsabile, in Italia e

Dettagli

lakes mountains & spas

lakes mountains & spas Milano, 31 Marzo > 2 Aprile 2014 www.sensoheurope.com Ideazione e organizzazione: NEBE S.n.c. Castello, 5313 30122 Venezia (Italy) Tel. +39 041 5229825 - Fax +39 041 5210074 Partner Media partner In copertina

Dettagli

IL GENIO ARTISTICO CONQUISTA BERGAMO

IL GENIO ARTISTICO CONQUISTA BERGAMO IL GENIO ARTISTICO CONQUISTA BERGAMO Grande successo di pubblico per le due mostre inaugurate a Palazzo Creberg lo scorso 29 settembre. Nel corso del primo weekend di apertura, oltre duemila visitatori

Dettagli

Dalla Val d Elsa alla Maremma

Dalla Val d Elsa alla Maremma I VIAGGI D AUTORE de laformadelviaggio 16 18 ottobre 2015 Dalla Val d Elsa alla Maremma Abbazie, borghi e cantine + esclusiva visita dall alto del Duomo di Siena Tre giorni di spettacolo puro, perché le

Dettagli

Percorso di visita e laboratorio Dentro la pittura

Percorso di visita e laboratorio Dentro la pittura GALLERIA SABAUDA Percorso di visita e laboratorio Dentro la pittura Si propone un'esperienza introduttiva alla realtà del museo e un approccio alle opere d arte come immagini e come prodotti materiali.

Dettagli

Salone del turismo rurale

Salone del turismo rurale Salone del turismo rurale 5-8 novembre 2015 Il Salone del Turismo Rurale E il primo evento in Italia interamente dedicato al turismo e allo stile di vita rurale. 1 edizione Palaexpo Veronafiere 5-8 novembre

Dettagli

RESIDENZA UNIVERSITARIA

RESIDENZA UNIVERSITARIA LIU11713A_depl-RESID_592x210mm_chiuso-148,5 05/12/13 17:52 Pagina 1 La Residenza in cifre LIUC Residenza Universitaria Carlo Pomini Il luogo ideale per vivere l esperienza LIUC. Fuori dal caos, a un passo

Dettagli

VISITE GUIDATE AGLI SCAVI di OSTIA ANTICA

VISITE GUIDATE AGLI SCAVI di OSTIA ANTICA VISITE GUIDATE AGLI SCAVI di OSTIA ANTICA MODULO PER LE SCUOLE Nel presente modulo sono indicati i possibili percorsi per la Visita Guidata agli Scavi di Ostia Antica e la relativa Scheda di Prenotazione

Dettagli

I vostri eventi al Castello di Rivoli Museo d Arte Contemporanea

I vostri eventi al Castello di Rivoli Museo d Arte Contemporanea M U S E O D A R T E C O N T E M P O R A N E A Piazza Mafalda di Savoia - 10098 Rivoli (Torino) - Italia tel. +39/011.9565270 fax +39/011.9565231 e-mail: r.aghemo@castellodirivoli.org www.castellodirivoli.org

Dettagli

fossilizzazione Un progetto fotografico, un concorso, una mostra... con la scusa di parlare di paleontologia. O era il contrario?

fossilizzazione Un progetto fotografico, un concorso, una mostra... con la scusa di parlare di paleontologia. O era il contrario? Riflessioni semi-serie sulla fossilizzazione Un progetto fotografico, un concorso, una mostra... con la scusa di parlare di paleontologia. O era il contrario? Fossile In geologia, ogni resto o traccia

Dettagli

Bologna Abstract: Hotel School S. Cristina è incontro tra formazione e accoglienza, turismo come esperienza e gioia dei sensi, sapori della città e

Bologna Abstract: Hotel School S. Cristina è incontro tra formazione e accoglienza, turismo come esperienza e gioia dei sensi, sapori della città e Hotel School S. Cristina: fare, gustare, sperimentare un altro punto di vista su Bologna Abstract: Hotel School S. Cristina è incontro tra formazione e accoglienza, turismo come esperienza e gioia dei

Dettagli

AGROALIMENTARE E OSPITALITA. Percorsi di Qualità in Provincia di Oristano. Il Marchio di Qualità Ospitalità Italiana"

AGROALIMENTARE E OSPITALITA. Percorsi di Qualità in Provincia di Oristano. Il Marchio di Qualità Ospitalità Italiana AGROALIMENTARE E OSPITALITA. Percorsi di Qualità in Provincia di Oristano Il Marchio di Qualità Ospitalità Italiana" e Le Strade dei Tesori e del Gusto MARCHIO DI QUALITA OSPITALITA ITALIANA PER LE IMPRESE

Dettagli

CARNEVALE 2012 CON LO SCI CLUB LA VALLETTA A INNSBRUCK

CARNEVALE 2012 CON LO SCI CLUB LA VALLETTA A INNSBRUCK CARNEVALE 2012 CON LO SCI CLUB LA VALLETTA A INNSBRUCK Caro amico /amica socio dello Sci Club La Valletta, anche il prossimo anno il nostro sci club, organizza il tradizionale week-and di carnevale. Questʼanno

Dettagli

Users. Contents. .com

Users. Contents. .com Users firenzemadeintuscany è un portale in doppia lingua (italiano/inglese) destinato ai turisti e ai fiorentini più esigenti, che racconta le eccellenze di Firenze e della Toscana. Territori indagati

Dettagli

PIANO MEDIA. perche' esporre l IMPORTANZA DI ESSERE PRESENTI. Mediterranea Food & Beverage. 5 A Edizione. La Fiera dei Grandi Numeri DIRETTA TV

PIANO MEDIA. perche' esporre l IMPORTANZA DI ESSERE PRESENTI. Mediterranea Food & Beverage. 5 A Edizione. La Fiera dei Grandi Numeri DIRETTA TV 13-16 NOVEMBRE 2014 perche' esporre l IMPORTANZA DI ESSERE PRESENTI CONVEGNI 5 a Mediterranea Food & Beverage L enogastronomia calabrese presentata ai consumat ori calabresi Mediterranea Food & Beverage

Dettagli

Roma. Esploratori cercansi. Volete unirvi a noi?

Roma. Esploratori cercansi. Volete unirvi a noi? Roma Esploratori cercansi. Ci consideriamo dei ricercatori di sapori nuovi e di nuovi modi di proporre i sapori più tradizionali. Volete unirvi a noi? Il mondo DOC Le persone DOC Alessandro Moretti - Il

Dettagli

Expo 2015 Il negozio di Confagricoltura Veneto a Milano 28 Settembre 11 Ottobre 2015

Expo 2015 Il negozio di Confagricoltura Veneto a Milano 28 Settembre 11 Ottobre 2015 Expo 2015 Il negozio di Confagricoltura Veneto a Milano 28 Settembre 11 Ottobre 2015 In occasione di Expo 2015, Confagricoltura ha scelto per il suo fuori Expo una magnifica location nel cuore di Milano:

Dettagli

Corsi di Sci. Bambini e Adulti 2015>16. www.sciolinasnowclub.com. Grande serata inaugurale venerdì 27 novembre. Salone parrocchiale di Murazzo

Corsi di Sci. Bambini e Adulti 2015>16. www.sciolinasnowclub.com. Grande serata inaugurale venerdì 27 novembre. Salone parrocchiale di Murazzo Grande serata inaugurale venerdì 27 novembre Salone parrocchiale di Murazzo dalle ore 20.00 2015>16 www.sciolinasnowclub.com Corsi di Sci Bambini e Adulti TESSERA SOCIALE 2015/16 COMPRENSIVA DI ASSICURAZIONE

Dettagli

clienti. delle iniziative per Soci e Clienti!

clienti. delle iniziative per Soci e Clienti! Il valore di essere soci il piacere di essere clienti 2014 Il valore di essere soci, il piacere Ecco il programma di essere clienti. delle iniziative per Soci e Clienti! Sarà un anno ricco di appuntamenti

Dettagli

torre Dei lamberti torre Dei lamberti un po Di storia

torre Dei lamberti torre Dei lamberti un po Di storia eventi e mostre torre Dei lamberti torre Dei lamberti È la torre medioevale che, con i suoi 84 metri d altezza, domina il centro storico della città e dalla cui vista si può ammirare un panorama spettacolare.

Dettagli

LA FESTA DEL FUORISTRADA

LA FESTA DEL FUORISTRADA ENDURO RESORT e GETUP! MAGAZINE presentano LA FESTA DEL FUORISTRADA Sabato 2 - Domenica 3 Aprile 2011 Agriturismo La Torretta Borgo Priolo (PV) IL TARGET La festa del fuoristrada si rivolge ai fuoristradisti

Dettagli

LA VIA DEL RICAMO Intrecci di fili, intrecci di vita

LA VIA DEL RICAMO Intrecci di fili, intrecci di vita KIZE teatro in collaborazione con MUSEO DELLA TAPPEZZERIA VITTORIO ZIRONI PRESENTANO LA VIA DEL RICAMO Intrecci di fili, intrecci di vita Spettacolo sui tesori ricamati dell industria artistica emiliana

Dettagli

Offerta didattica per alunni/e delle scuole primarie e studenti/esse delle scuole secondarie

Offerta didattica per alunni/e delle scuole primarie e studenti/esse delle scuole secondarie useo Mercantile 2014/15 Offerta didattica per alunni/e delle scuole primarie e studenti/esse delle scuole secondarie Elisabetta Carnielli, tel. 0471 945530 e-mail: elisabetta.carnielli@camcom.bz.it http://www.camcom.bz.it/it-it/altriservizi/museo_mercantile.html

Dettagli

20 anni di proposte su misura

20 anni di proposte su misura LA CASA DA 20 ANNI... è SU MISURA LA CASA DA 20 ANNI... è SU MISURA 20 anni di proposte su misura A Casa su Misura 2011 sempre più arredamento di qualità, grande attenzione alle tendenze del momento per

Dettagli

Offerta in ITALIANO. Italia. Arte e Cultura BRONZINO ARTE ARTE ARTE. by TuscanyAll. firenze

Offerta in ITALIANO. Italia. Arte e Cultura BRONZINO ARTE ARTE ARTE. by TuscanyAll. firenze Arte e Cultura Italia BASSA STAGIONE 2010/2011 Luoghi da scoprire, appuntamenti con la cultura, vernissage... cosa vedere a Firenze in Autunno Roma: Musei Vaticani e Cappella Sistina Siena e il Chianti

Dettagli

La grande arte incanta Bergamo

La grande arte incanta Bergamo La grande arte incanta Bergamo Straordinario successo di pubblico per le due mostre in corso a Palazzo Creberg; già 9000 i visitatori. Ultimo weekend di apertura, per scoprire i capolavori restaurati di

Dettagli

I MUSEI DELL ALTO ADIGE

I MUSEI DELL ALTO ADIGE I MUSEI DELL ALTO ADIGE ECCO LE NOSTRE PROPOSTE PER QUANTI DI VOI DESIDERANO VISITARE ALCUNI DEI PIÙ IMPORTANTI MUSEI DELL ALTO ADIGE. GUIDA DEI MUSEI: WWW.MUSEI-ALTOADIGE.IT/ MUSEUMOBIL CARD Euro 28,-

Dettagli

CONVENZIONI TEATRI STAGIONE 2014-2015

CONVENZIONI TEATRI STAGIONE 2014-2015 CONVENZIONI TEATRI STAGIONE 2014-2015 I soci di Gedeone Teatro hanno diritto ad accedere nella maggior parte dei teatri milanesi con degli sconti e delle tariffe agevolate, grazie alle particolari convenzioni

Dettagli

DALLA FORESTA NERA ALL ALSAZIA Friburgo. Strasburgo. Colmar

DALLA FORESTA NERA ALL ALSAZIA Friburgo. Strasburgo. Colmar ITINERARI D ARTE de laformadelviaggio 29 maggio 2 giugno 2015 DALLA FORESTA NERA ALL ALSAZIA Friburgo. Strasburgo. Colmar Probabilmente basterebbero i paesaggi incantati di questa zona a far venire voglia

Dettagli

Nominativo Candidato:

Nominativo Candidato: C.P.I.A SEDE ROSIGNANO SOLVAY TEST DI ACCERTAMENTO DELLA CONOSCENZA DELLA LINGUA ITALIANA AI FINI DEL RILASCIO DEL PERMESSO DI SOGGIORNO CE PER SOGGIORNANTI DI LUNGO PERIODO anno scolastico 2014-15 sede

Dettagli

A.I.A. Sezione di Paola email: paola@aia-figc.it sito internet: www.aia-paola.it telefono e fax 0982/583581 Sede: Viale Mannarino, 10 87027 Paola

A.I.A. Sezione di Paola email: paola@aia-figc.it sito internet: www.aia-paola.it telefono e fax 0982/583581 Sede: Viale Mannarino, 10 87027 Paola La Sezione AIA di Paola è lieta di presentarvi il II Memorial Andrea & Gianluca torneo di Calcio a 11 aperto a tutte le realtà che compongono il mosaico della nostra associazione. La manifestazione si

Dettagli

POPRAD 18-19-20-21-22 - GIUGNO 2014. In collaborazione e grazie al patrocinio di:

POPRAD 18-19-20-21-22 - GIUGNO 2014. In collaborazione e grazie al patrocinio di: POPRAD 18-19-20-21-22 - GIUGNO 2014 Contenuto della presentazione - Che cos'e il festival - Perche' il festival a Poprad - Chi organizza il festival - Programma 2014 - Come funziona e quanto costa partecipare

Dettagli

Il negozio di Confagricoltura Veneto a Milano 28 Settembre 11 Ottobre 2015. Nuova proposta di partecipazione

Il negozio di Confagricoltura Veneto a Milano 28 Settembre 11 Ottobre 2015. Nuova proposta di partecipazione Il negozio di Confagricoltura Veneto a Milano 28 Settembre 11 Ottobre 2015 Nuova proposta di partecipazione In occasione di Expo 2015, Confagricoltura ha scelto per il suo fuori Expo una magnifica location

Dettagli

DESIGNING CRITICAL DESIGN. Critical Design. 1 thé

DESIGNING CRITICAL DESIGN. Critical Design. 1 thé Introduzione DESIGNING CRITICAL DESIGN Il critical design è una forma di approccio verso il design che utilizza gli oggetti come commento critico al quotidiano. Sia il manufatto che il suo processo di

Dettagli

BASILICHE E CATACOMBE

BASILICHE E CATACOMBE BASILICHE E CATACOMBE Godetevi il tour attraverso le basiliche, le catacombe e le antiche strade di Roma! La Scala Santa e la visita all'interno della Basilica di San Giovanni in Laterano, la Cattedrale

Dettagli

APERTURA SU PRENOTAZIONE PER VISITE GUIDATE, COMPLEANNI, EVENTI E TANTO ALTRO

APERTURA SU PRENOTAZIONE PER VISITE GUIDATE, COMPLEANNI, EVENTI E TANTO ALTRO La Rocca di Riolo, antica roccaforte della Valle del Senio che sorse insieme al suo borgo sul finire del XIV secolo, é un magnifico esempio di fortificazione militare che segue l evoluzione delle tecniche

Dettagli

I MUSEI DEL CIBO DELLA PROVINCIA DI PARMA

I MUSEI DEL CIBO DELLA PROVINCIA DI PARMA I MUSEI DEL CIBO DELLA PROVINCIA DI PARMA Città di aristocratiche tradizioni culturali e musicali, ricca di monumenti insigni e di preziose opere d arte, Parma è anche la capitale del gusto e della buona

Dettagli

PARTECIPAZIONE DELLA CAMERA AL PERTH ROYAL SHOW edizione del centenario

PARTECIPAZIONE DELLA CAMERA AL PERTH ROYAL SHOW edizione del centenario Ufficio Internazionalizzazione PARTECIPAZIONE DELLA CAMERA AL PERTH ROYAL SHOW edizione del centenario REPORT La manifestazione Per l edizione del centenario la Regione Toscana è stata invitata a partecipare

Dettagli

AUREA SIGNA E AURORA PENNE PORTANO A TORINO

AUREA SIGNA E AURORA PENNE PORTANO A TORINO AUREA SIGNA E AURORA PENNE PORTANO A TORINO Il brand torinese e l Associazione non-profit lavorano per riportare alla luce documenti e oggetti della nostra storia e per creare il luogo del saper fare manuale,

Dettagli

Giotto, l Italia. Quota di partecipazione. 2 settembre 2015-10 gennaio 2016. Palazzo Reale. date visite. iniziativa riservata agli associati agoal

Giotto, l Italia. Quota di partecipazione. 2 settembre 2015-10 gennaio 2016. Palazzo Reale. date visite. iniziativa riservata agli associati agoal Giotto, l Italia 2 settembre 2015-10 gennaio 2016. Palazzo Reale La mostra «Giotto, l Italia» che Palazzo Reale ospita dal 2 settembre 2015 si può considerare a pieno titolo un grande evento che accompagna

Dettagli

OFFERTE SOGGIORNO NELLE TERRE DI ANTONIO CANOVA

OFFERTE SOGGIORNO NELLE TERRE DI ANTONIO CANOVA OFFERTE SOGGIORNO NELLE TERRE DI ANTONIO CANOVA Una visita alla Gipsoteca alla luce delle lanterne, un esperienza indimenticabile! A seguire assaggi di prodotti tipici e degustazioni di Prosecco! Offerta

Dettagli

GENOVA AL TEMPO DEGLI EMBRIACI:

GENOVA AL TEMPO DEGLI EMBRIACI: Il Progetto GENOVA AL TEMPO DEGLI EMBRIACI: UNA CAPITALE DEL MEDITERRANEO Mostre, convegno, percorsi e manifestazioni Museo di Sant Agostino Ottobre 2015 Lo Scenario Genova medievale e il suo ruolo nel

Dettagli

PRESENZA ISTITUZIONALE / STAMPATI UFFICIALI / CATALOGO / AFFISSIONI / PROGETTI SPECIALE

PRESENZA ISTITUZIONALE / STAMPATI UFFICIALI / CATALOGO / AFFISSIONI / PROGETTI SPECIALE Festa di Maggio 59 Fiera di Gavardo e Vallesabbia, è una fiera campionaria che da più di mezzo secolo è punto di riferimento del panorama fieristico bresciano e della splendida valle di cui è soglia privilegiata.

Dettagli

UNITI SI PUO! Campagna Abbonamenti Empoli Fc Campionato Serie B 2013/14 Prezzi e Modalità di Vendita

UNITI SI PUO! Campagna Abbonamenti Empoli Fc Campionato Serie B 2013/14 Prezzi e Modalità di Vendita UNITI SI PUO! Campagna Abbonamenti Empoli Fc Campionato Serie B 2013/14 Prezzi e Modalità di Vendita Inizio Campagna Abbonamenti Fase di prelazione per i soli vecchi abbonati Dalle ore 10.00 di Giovedì

Dettagli

A c s in tutte le citt` europee

A c s in tutte le citt` europee A c s in tutte le citt` europee baukreativ AG 02 baukreativ AG Non basta arrivare in prima fila, bisogna mantenere la posizione raggiunta. Questo riesce al meglio se seguiti da un partner con una lunga

Dettagli

IL CAKE DECORATING DI CATIA CAVANI

IL CAKE DECORATING DI CATIA CAVANI 20 CAKE DESIGN IL CAKE DECORATING DI CATIA CAVANI ORARIO: 10.30-12.30 DOCENTE: Catia Cavani Quando la ricercatezza dei dettagli incontra l arte sartoriale, nascono decorazioni in pasta di zucchero capaci

Dettagli

ValeggioTravelGuide. La nuova guida Turistica per visitare la città d arte di Valeggio sul Mincio e i suoi dintorni

ValeggioTravelGuide. La nuova guida Turistica per visitare la città d arte di Valeggio sul Mincio e i suoi dintorni La nuova guida Turistica per visitare la città d arte di Valeggio sul Mincio e i suoi dintorni Abbiamo realizzato una nuova guida turistica interattiva per la città di Valeggio sul Mincio, per scoprire

Dettagli

2. E la prima volta che visita questo Museo? 1. Sì 2. No

2. E la prima volta che visita questo Museo? 1. Sì 2. No QUESTIONARIO 1. Motivo della visita 1. Per ragioni di studio 2. Per ragioni connesse al proprio lavoro 3. Per interessi culturali 4. Per curiosità 5. Per accompagnare altre persone Parte 1 VALUTAZIONE

Dettagli

Percorsi didattici ed educativi

Percorsi didattici ed educativi Prima attrazione della città votata dagli utenti di Tripadvisor Percorsi didattici ed educativi anno scolastico 2015-2016 Storia Pratica Animazione Comprensione Le Attività Didattiche proposte ed ideate

Dettagli

TRASFORMA IL TUO FUTURO NEL TUO LAVORO E IL TUO LAVORO SArà il TUO FUTURO

TRASFORMA IL TUO FUTURO NEL TUO LAVORO E IL TUO LAVORO SArà il TUO FUTURO TRASFORMA IL TUO FUTURO NEL TUO LAVORO E IL TUO LAVORO SArà il TUO FUTURO Corso biennale post-diploma per la formazione della figura professionale di TECNICO SUPERIORE ASSISTENTE ALLA DIREZIONE DI UNITà

Dettagli

Laboratori Scala Ansaldo

Laboratori Scala Ansaldo Laboratori Scala Ansaldo Un viaggio dietro alle quinte del Teatro alla Scala I laboratori del Teatro alla Scala, prima dislocati nelle sedi di Bovisa, Pero, Abanella e nello stesso Piermarini, sono riuniti,

Dettagli

CLUB HOUSE. REGOLAMENTO (Disposizioni applicative Art. 27 del Regolamento in vigore dal 1 maggio 2014) NORME GENERALI

CLUB HOUSE. REGOLAMENTO (Disposizioni applicative Art. 27 del Regolamento in vigore dal 1 maggio 2014) NORME GENERALI CLUB HOUSE REGOLAMENTO (Disposizioni applicative Art. 27 del Regolamento in vigore dal 1 maggio 2014) NORME GENERALI Si ricordano le regole generali da applicare sempre e in ogni luogo : E obbligatoria

Dettagli

CASINO DI SAINT-VINCENT PACCHETTI NEW 2010

CASINO DI SAINT-VINCENT PACCHETTI NEW 2010 CASINO DI SAINT-VINCENT PACCHETTI NEW 2010 A Saint-Vincent TI ASPETTA UN SOGNO VIENI A VIVERLO! Le Formule che ti proponiamo ti offrono la possibilità di acquistare pernottamenti, cene o spettacoli abbinati

Dettagli

ENTRATA GRATUITA PRESSO I MUSEI CITTADINI:

ENTRATA GRATUITA PRESSO I MUSEI CITTADINI: Durante il Festival i tesserati Rinascimento2.0 avranno a disposizione i seguenti vantaggi: ENTRATA GRATUITA PRESSO I MUSEI CITTADINI: CASTELLO DEI BURATTINI www.castellodeiburattini.it VIA MELLONI,3 -

Dettagli

Presentazione Evento. 24/30 Novembre 2014

Presentazione Evento. 24/30 Novembre 2014 Presentazione Evento 24/30 Novembre 2014 Brescia Gustosa è un collettore di eventi mirati alla promozione e valorizzazione delle caratteristiche e delle eccellenze del nostro territorio, bresciano e italiano,

Dettagli

Ventennale del Museo Barovier&Toso

Ventennale del Museo Barovier&Toso Ventennale del Museo Barovier&Toso IL PRIMO MUSEO VETRARIO PRIVATO A VENEZIA FESTEGGIA VENTI ANNI Giugno 2015 S ono ormai trascorsi venti anni dall inaugurazione del Museo Barovier&Toso, unico museo privato

Dettagli

ATTIVITÀ DI ORIENTAMENTO

ATTIVITÀ DI ORIENTAMENTO Corso di Studi interfacoltà in ATTIVITÀ DI ORIENTAMENTO E DI DIVULGAZIONE PER LE SCUOLE SUPERIORI Visite e incontri tematici Programma 2011 2012 VIAGGIO AL CENTRO DEL RESTAURO L Università degli Studi

Dettagli

uno show room LG ARTCLIMA

uno show room LG ARTCLIMA Apri uno show room LG ARTCLIMA Entra dalla porta principale nel mondo della climatizzazione LG Apri uno show room LG ARTCLIMA Un grande Gruppo, presente in ogni continente, leader nell elettronica di consumo,

Dettagli

Dal 5 al 9 Ottobre 2015

Dal 5 al 9 Ottobre 2015 Dal 5 al 9 Ottobre 2015 Un' occasione unica per vivere momenti lieti e interessanti, approfondire la conoscenza di luoghi ricchi di cultura enogastronomica: caccia al tartufo, vini tra i più pregiati al

Dettagli

Toscana. E ogni edificio sarà adattato alle caratteristiche personali del nuovo proprietario e sarà completamente unico e distinto dagli altri

Toscana. E ogni edificio sarà adattato alle caratteristiche personali del nuovo proprietario e sarà completamente unico e distinto dagli altri Milano 2 h 30 m Venezia 2 h 30 m Firenze 20 MIN Pisa H San Gimignano CHIANTI CLASSICO Arezzo Siena 30 MIN Toscana Roma 2 h 30 m SAN RAFFAELLO CASTELLO DEL NERO SAN LUIGI SAN MICHELE Composta da 300 ettari

Dettagli

Castelmagno Santuario di San Magno Apertura: Note: Breve descrizione: Museo etnografico Muzeou dal travai d isi Apertura: Note: Breve descrizione:

Castelmagno Santuario di San Magno Apertura: Note: Breve descrizione: Museo etnografico Muzeou dal travai d isi Apertura: Note: Breve descrizione: Castelmagno Santuario di San Magno Via Don Mascarello 1 0171-986178 www.sanmagno.net Apertura: area sempre visitabile; edificio: giugno/settembre (solo domenica) e luglio/agosto (tutti i giorni) Note:

Dettagli

Una Villa nella storia della Valpolicella

Una Villa nella storia della Valpolicella Una Villa nella storia della Valpolicella l ispirazione per generazioni d artisti Son cari a Bacco questi dolci colli. ippolito pindemonte Nel cuore della Valpolicella Classica culla di vini importanti

Dettagli