Programmi di licensing Microsoft per le Aziende

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Programmi di licensing Microsoft per le Aziende"

Transcript

1 Programmi di licensing Microsoft per le Aziende

2 Il Licensing Microsoft Come acquistare i prodotti Microsoft Contratti per il Mercato «business»: Contratto Nome esteso Cos è FPP Full Packaged Product Acquisto singolo prodotto in scatola OEM VOLUME Original Equipment Manufacturer (System Builder) Contratti Multi-licenza, ad es: - Open License - Open Value - Enterprise Agreement - Select Prodotto preinstallato e venduto dall assemblatore di hw Tutti i tipi di contratti a Volume da 5 postazioni in su

3 Il Licensing Microsoft Come acquistare i prodotti Microsoft Acronimi e Sigle, un piccolo aiuto: CONTRATTO: accordo (2 o 3 anni) tra Microsoft e Cliente finale per l acquisto di Licenze LICENZA: diritto d uso concesso all utente finale SOFTWARE ASSURANCE (SA): opzione che permette tenere aggiornato il sw nel periodo di validità del contratto in cui è acquistata la SA SERVER: licenza che concede il diritto d uso di eseguire un prodotto server CLIENT ACCESS LICENSE (CAL): licenza che concede il diritto ad un utente (o dispositivo) di usare i servizi del server CLIENT: licenza che concede il diritto di installare un software client su un dispositivo (anche in Virtuale o Remoto)

4 Il Licensing Microsoft FPP Full Packaged Product Full Packaged Product (FPP) fa riferimento a scatole preconfezionate di software concesso in licenza che è possibile acquistare nei negozi al dettaglio o mediante un rivenditore di software al dettaglio. I clienti possono aggiungere Software Assurance mediante i programmi Microsoft Select License e OpenValue entro 90 giorni dalla data di acquisto per qualsiasi prodotto server FPP e qualsiasi copia di Windows Professional.

5 Il Licensing Microsoft OEM - Original Equipment Manufacturer Chi è un costruttore di sistemi? Un costruttore di sistemi assembla, riassembla o installa software su un sistema nuovo o già utilizzato. Il diritto di distribuire il software Microsoft OEM System Builder viene regolato dalla licenza OEM System Builder ed è indicato sul lato della confezione. Aprendo la confezione si accetta la licenza, che copre aree quali la modalità di distribuzione del software e del supporto e il posizionamento delle etichette Certificate of Authenticity (COA).

6 Il Licensing Microsoft Volume Open License E possibile scegliere tra due differenti versioni di Microsoft Open License: Easy Open è la modalità studiata appositamente per le realtà più piccole: unisce convenienza e semplicità di gestione delle licenze. Open 500+ è la proposta per le aziende che hanno la necessità di acquistare un volume iniziale maggiore rispetto a quello previsto da Easy Open.

7 Il Licensing Microsoft Volume Open License Easy Open Con il primo acquisto, accedi a una fascia di prezzo estremamente vantaggiosa rispetto all acquisto della classica scatola prodotto, questo vantaggio rimane invariato per i due anni successivi dell'accordo. Easy Open permette di acquistare licenze perpetue; in questo contratto, Software Assurance è opzionale. Un unico numero di autorizzazione ti permette di riordinare qualunque altro prodotto Microsoft, anche una sola licenza, allo stesso livello di prezzo durante i due anni dell'accordo. E' possibile nello stesso accordo mescolare licenze di prodotti diversi o di tipologie diverse (licenze piene o semplici opzionali di sola Software Assurance, o licenze piene con Software Assurance). Questa iniziativa rappresenta quindi una grande opportunità per far conoscere il valore delle soluzioni di licensing Microsoft anche al mondo dei professionisti e a quelle realtà imprenditoriali di dimensioni più piccole.

8 Il Licensing Microsoft Volume Open License Open 500+ Open 500+ permette di acquistare licenze perpetue; in questo contratto, Software Assurance è opzionale. Open 500+ si basa sulla combinazione di gruppi di prodotti e punteggi per ciascun prodotto, al fine di stabilire i livelli minimi di acquisto necessari per beneficiare degli sconti previsti. Al momento dell'emissione dell'ordine iniziale viene rilasciato un numero di autorizzazione che potrà essere utilizzato per qualsiasi ordine successivo vorrai effettuare, per beneficiare di una fascia di prezzo che rimane valida per il biennio di durata dell'accordo. I prodotti software sono suddivisi in tre gruppi distinti (Applicazioni, Sistemi Operativi e Server) e ad ognuno è attribuito un "punteggio" che viene automaticamente raddoppiato nel caso il prodotto venga acquistato comprensivo di manutenzione (Software Assurance). Alla scadenza del contratto, se non viene rinnovato, l azienda perde la possibilità di riordinare singole licenze alla fascia di prezzo acquisita con l ordine iniziale. Se si è acquistata anche Software Assurance (SA), per mantenere il diritto ad aggiornare i prodotti all ultima versione senza dover riacquistare il prodotto a prezzo pieno e per continuare ad usufruire degli altri benefici di SA, sarà necessario rinnovare il contratto per la sola Software Assurance: il rinnovo fatto con Open 500+ è valido entro 90 giorni dalla scadenza del precedente numero di autorizzazione Open License.

9 Il Licensing Microsoft Volume Open Value I programmi Open Value sono ideali per clienti da 5 a 250 PC che desiderano prezzi bassi, versioni future dei prodotti incluse nel prezzo, maggior controllo sul ciclo di aggiornamento, gestione semplificata delle licenze, migliore gestione dei costi software con pagamenti in comode rate annuali. Open Value Basic (OVB) e Open Value Companywide (OVCW) sono soluzioni studiate per le aziende che desiderano distribuire i pagamenti nel tempo e avere il software sempre aggiornato all ultima versione. Open Value Subscription (OVS) è il programma di noleggio che garantisce il più basso costo annuale per il software Microsoft. I pagamenti sono in comode rate annuali e i prezzi di tutti i prodotti sono bloccati per 3 anni. Open Value 250 (livello C) da gennaio 2009 è in vigore la nuova fascia di prezzo ancora più conveniente rivolta alle organizzazioni con più di 250 PC desktop che sottoscrivono i contratti Open Value CompanyWide o Open Value Subscription.

10 Il Licensing Microsoft Volume Open Value Open Value Basic (OVB) Open Value Basic è la soluzione di acquisto licenze adatta a chi vuole già oggi le nuove versioni del software in generale*, con pagamenti annuali e senza ulteriori vincoli. Il programma parte da 5 licenze perpetue con Software Assurance a salire, con la possibilità di combinare prodotti diversi e nessun obbligo di standardizzazione. Si possono aggiungere nuove licenze o nuovi prodotti e pagare a fine mese. Open Value Basic sostituisce Multi-Year Open License Volume. Vantaggi Open Value Basic permette di acquistare le licenze in maniera semplice e conveniente, questi alcuni dei vantaggi. Semplificazione dell acquisto e della gestione delle licenze, grazie ai pagamenti dilazionati in tre rate annuali, che riducono il costo d ingresso, alla possibilità di pagamenti anticipati e di ordini aggiuntivi nel mese di installazione. Prezzi bloccati per pagamenti successivi (e non per riordini). Software Assurance già inclusa nel prezzo. Diritti di Downgrade Media kit gratuito inviato in 2 lingue da Microsoft automaticamente (per prodotti inclusi nell ordine iniziale e per tutti i primi ordini). Unica fascia di prezzo

11 Il Licensing Microsoft Volume Open Value Open Value Companywide (OVCW) Open Value Companywide è il programma adatto per uniformare il software desktop di base su tutti i PC aziendali, scegliendo almeno uno dei 3 componenti della piattaforma: Sistema Operativo, Applicazioni Office System, CAL (Client Access License).

12 Il Licensing Microsoft Volume Open Value Open Value Subscription (OVS) Microsoft Open Value Subscription è un programma di noleggio di durata triennale e rappresenta il più basso prezzo di ingresso per l utilizzo del software Microsoft dopo le versioni preinstallate. Anche Open Value Subscription (OVS), come Open Value Companywide, è un offerta volta a uniformare il software desktop di base su tutti i PC aziendali con una soluzione che prevede tutte le nuove versioni del software rilasciate durante la durata del contratto inclusi nel prezzo. Infatti Open Value Subscription include sempre Software Assurance. Inoltre, permette di beneficiare di un canone annuale per PC sempre uguale, i prezzi sono protetti per ordini e riordini dei prodotti piattaforma e anche per i prodotti addizionali.

13 Il Licensing Microsoft Volume Open Value Open Value Subscription (OVS) Vantaggi Ecco alcuni dei vantaggi che fanno di Open Value Subscription la soluzione ideale per chi vuole standardizzare il software desktop della propria azienda, noleggiando le licenze. Basso livello di entrata, solo 5 PC. Licenze temporanee a noleggio. Il più basso costo annuale per il software Microsoft Pagamento con comode rate annuali. Prezzi ancora più vantaggiosi con il nuovo livello di prezzo Open Value 250 (livello C). Sconto per prodotti piattaforma oltre i 250 PC. Sconto del 5% per l acquisto dell intera piattaforma (OS,Office System, CAL). Sconto Up To Date del 50% sul canone del primo anno per i PC con l ultima o penultima versione di un prodotto della piattaforma. Prezzi bloccati per 3 anni per ordini e riordini di prodotti piattaforma e addizionali. Grande flessibilità, con la possibilità di aumentare o diminuire le licenze ogni anno. Il cliente paga solo ciò che usa e ha un ottimo controllo dei costi. Semplicità nella gestione del software e nella pianificazione del budget, grazie alla standardizzazione del software desktop base. Software Assurance già inclusa nel prezzo. Diritti di downgrade. Possibilità di includere nel contratto le consociate, accedendo a sconti quantità più elevati. Disk kit inviato automaticamente in 2 lingue da Microsoft.

14 Il Licensing Microsoft Enterprise Agreement Microsoft Enterprise Agreement è la formula pensata per le organizzazioni con almeno 250 PC, ed è particolarmente indicato per aziende che vogliono amministrare i propri desktop su piattaforma Microsoft con una pianificazione e una gestione centralizzata. Microsoft Enterprise Agreement è una soluzione offerta ad un prezzo decisamente competitivo, con il vantaggio per le aziende di assicurarsi, grazie a Software Assurance, le versioni più recenti dei prodotti Microsoft e una gamma di servizi mirati. Sottoscrivendo Microsoft Enterprise Agreement avrai la possibilità di standardizzare i PC della tua organizzazione a un prezzo annuale fisso per desktop e potrai aggiungere, sempre a un prezzo predeterminato, altri PC in caso di crescita del parco hardware. Enterprise Agreement è il modo più efficace per semplificare l'amministrazione delle licenze, il supporto e l'allocazione del budget IT. La formula ha una durata triennale e prevede un pagamento annuale: un modo semplice ed efficace per programmare gli investimenti e per ottimizzare la gestione del software in azienda.

15 Il Licensing Microsoft Select Con Microsoft Select acquistare licenze sulla base del principio della previsione d'acquisto per i prodotti Microsoft è ancora più semplice. Il livello di prezzo è determinato da una previsione d acquisto per un periodo di tre anni e viene applicato all intera organizzazione (sedi estere e filiali comprese). Per acquistare le licenze software è possibile scegliere all interno di tre categorie di prodotti (i Gruppi): Applicazioni, Sistemi Operativi e Server. Select si basa un modello di previsione di acquisto, che Microsoft si riserva di verificare periodicamente in base all acquistato. Le licenze necessarie vengono comprate nel momento in cui l azienda ne ha l effettiva esigenza.

16 Microsoft Office 365 Dalla proprietà (e gestione) di un prodotto all utilizzo di un servizio

17 Office 365 Professionisti e piccole imprese Microsoft Office 365 è un servizio di sottoscrizione con pagamento in base all'utilizzo. Funzionalità fondamentali Posta elettronica, calendario, contatti, archivio personale e spazio di archiviazione di cassette postali da 25 GB con allegati da 25 MB con Exchange Online Funzionalità di visualizzazione di documenti online e di modifica di base con le Office Web Apps Siti per la condivisione di documenti e informazioni con SharePoint Online Semplice progettazione e manutenzione di siti Web pubblici dall'aspetto professionale con SharePoint Online Messaggistica istantanea, presenza, riunioni online e chiamate audio e video da PC a PC con Lync Online Condivisione del desktop con colleghi e partner con Lync Online Potente filtro di protezione da posta indesiderata e virus con Microsoft Forefront Online Protection per Exchange 5,25 Al mese/per utente

18 Office 365 Piani per le Aziende Funzionalità fondamentali E1 9,00 Utente/mese E2 14,25 Utente/mese E3 22,75 Utente/mese E4 25,50 Utente/mese Funzionalità di amministrazione avanzate, integrazione con Active Directory e supporto disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 Posta elettronica, calendario, contatti, archivio personale e spazio di archiviazione di cassette postali da 25 GB con Exchange Online Siti per la condivisione di documenti e informazioni con SharePoint Online Messaggistica istantanea, presenza e riunioni online con Lync Online Potente filtro di protezione da posta indesiderata e virus per posta elettronica e siti con Microsoft Forefront Online Protection per Exchange Diritti di licenza per l'accesso alla distribuzione locale di Exchange Server, SharePoint Server e Lync Server Visualizzazione, modifica e condivisione online di contenuti creati con le applicazioni desktop Word, Excel, PowerPoint e OneNote con le Office Web Apps Serie completa di applicazioni di produttività di Office con Office Professional Plus Siti con avanzate funzionalità per i moduli complessi, migliore visualizzazione dei dati con Visio Services e pubblicazione di semplici database attraverso Access Services con SharePoint Online Avanzate capacità di archiviazione, archivio di posta elettronica illimitato e casella vocale ospitata con Exchange Online Complete funzionalità vocali di fascia enterprise a livello locale con Lync Server locale

19 Microsoft Windows Server Licensing in ambienti virtualizzati

20 Licensing per le versioni di Windows Server Standard Edition: Server License + CALs Enterprise Edition: Server License + CALs Datacenter Edition: Processor Licenses + CALs CALs (Client Access Licenses) Richieste per l accesso al server Le CAL sono specifiche alla versione del server al quale si connettono (e.g. Windows Server 2003, Windows Server 2008) Windows Server CAL, RDS CAL, Rights Management CAL, External Connectors, etc. coprono indistintamente le versioni Standard, Enterprise e Datacenter Molti clienti hanno licenziato le Windows Server CAL quale componente dei contratti di Enterprise Agreement

21 Licenze fisiche e virtuali Edizione Server Web Standard Enterprise Datacenter Esecuzione di istanze in ambiente fisico e virtuale 1 fisico o 1 virtuale 1 fisico + 1 virtuale* 1 fisico + 4 virtuale* 1 fisico + numero illimitato in ambiente virtuale * Se un utente finale esegue il numero massimo di istanze consentito per l'ambiente virtuale, l'istanza in esecuzione nell'ambiente fisico può essere utilizzata solo per gestire gli ambienti virtuali.

22 Windows Server Virtualization rights per Edition Istanze virtuali illimitate Standard Enterprise Datacenter Include Host: SI SI SI La versione Datacenter facilita il licensing di Windows Server per ambienti virtuali. Semplice licenza per Processore, nessuna necessità di contare o tracciare le licenze virtuali. Il numero di istanze virtuali è indipendente dall hypervisor utilizzato

23 Windows Server 2008 R2 Standard Edition Ogni licenza autorizza 1 istanza attiva su macchina fisica e 1 istanza su macchina virtuale per ogni server licenziato In questo esempio abbiamo 1 istanza fisica e 2 istanze virtuali sono quindi necessarie 2 Licenze di Windows Server 2008 R2 Std Windows 2008 R2 Standard Edition L istanza virtuale può ospitare la versione corrente o una delle precedenti versioni di Windows Server Standard seguendo le normali regole di downgrade L istanza attiva su macchina fisica può essere utilizzata solo per gestire l ambiente operativo e il sistema di virtualizzazione.

24 Windows Server 2008 R2 Enterprise Edition Ogni licenza autorizza 1 istanza attiva su macchina fisica e 4 istanze su macchina virtuale per ogni server licenziato In questo esempio abbiamo 1 istanza fisica e 8 istanze virtuali Sono quindi necesarie 2 Licenze di Windows Server 2008 R2 Enterprise Edition L istanza virtuale può ospitare la versione corrente o una delle precedenti versioni di Windows Server Enterprise o Standard seguendo le normali regole di downgrade

25 Windows Server 2008 R2 Datacenter Edition È richiesta Una licenza per ogni processore fisico 1 istanza attiva su macchina fisica e illimitate istanze su macchina virtuale per ogni server licenziato In questo esempio di un server fisico quadriprocessore (4 processori fisici) Sono riichieste: 4 Licenze di Windows Server 2008 R2 Datacenter Edition L istanza virtuale può ospitare la versione corrente o una delle precedenti versioni di Windows Server Enterprise, Standard o Datacenter

26 Modifica licensing CAL di WS08 CAL di Windows Server 2008 non più richieste se Windows Server 2008/R2 viene utilizzato esclusivamente come piattaforma di virtualizzazione. L unica eccezione è per quei casi nei quali vengono eseguiti ambienti virtuali basati su Windows Server 2008/R2 che richiedono le relative CAL.

27 Microsoft VDI - Virtual Desktop Infrastructure

28 Microsoft Virtualization Strategy Server Virtualization Remote Desktop Services Desktop Virtualization Application Virtualization

29 Desktop Virtualization Modalità e licensing Microsoft indirizza lo scenario di Desktop Virtualization attraverso due componenti: Virtual Desktop Infrastructure Suite Virtual Desktop Access (se pc non coperti da SA) Desktop Virtualization server hosted - VDI Windows VM hosted centrally Access device with Win SA or VDA VDI Suite for each device accessing VM

30 Desktop Virtualization Modalità e licensing VDI Suite Microsoft Virtual Desktop Infrastructure Suite fornisce agli utenti che desiderano virtualizzare il desktop con tecnologia Microsoft tutti gli strumenti necessari per l implementazione dell ambiente, ad es: Hyper-V Seerver 2008 R2 System Center Virtual Machine Manager Windows Server Remote Desktop

31 Desktop Virtualization Modalità e licensing VDA I diritti di accesso ai desktop virtuali fanno parte dei vantaggi di Windows Client Software Assurance. I clienti che desiderano utilizzare PC coperti da SA possono accedere ai propri desktop VDI senza costi aggiuntivi. I clienti che desiderano utilizzare dispositivi non idonei alla copertura Windows Client SA devono coprire tali dispositivi con una nuova licenza chiamata Windows Virtual Desktop Access (Windows VDA) per potere accedere ai desktop Windows VDI. Windows VDA è applicabile anche a dispositivi di terzi, ad esempio PC di proprietà di consulenti o dipendenti.

32

Microsoft Open License e Microsoft Open Value

Microsoft Open License e Microsoft Open Value Microsoft Open License e Microsoft Open Value Una famiglia di programmi, diverse soluzioni, molti vantaggi. www.microsoft.com/italy/licenze/ Your potential. Our passion. Microsoft Open License e Microsoft

Dettagli

Accesso ai benefici di Software Assurance e alla gestione degli acquisti

Accesso ai benefici di Software Assurance e alla gestione degli acquisti Benefici offerti da Software Assurance per i prodotti desktop acquistati tramite i programmi Microsoft Volume Licensing Benefici offerti da Software Assurance per i prodotti server acquistati tramite i

Dettagli

www.microsoft.com/italy/licenze/

www.microsoft.com/italy/licenze/ www.microsoft.com/italy/licenze/ Quanti PC abbiamo in azienda? Abbiamo l esigenza di mantenere costantemente aggiornato il software installato? Può interessarci l opportunità di abbonarci al software di

Dettagli

Microsoft Office System 2007 Realizza di più, ogni giorno

Microsoft Office System 2007 Realizza di più, ogni giorno System 2007 Realizza di più, ogni giorno Per creare documenti, fogli elettronici e presentazioni di grande effetto, gestire le e-mail in sicurezza, programmare gli impegni della giornata e organizzare

Dettagli

Acquistare il software Microsoft in modalità Volume Licensing oppure OEM: tutte le differenze

Acquistare il software Microsoft in modalità Volume Licensing oppure OEM: tutte le differenze Acquistare il software Microsoft in modalità Volume Licensing oppure : tutte le differenze Una sintesi schematica delle principali differenze tra le licenze acquisite in modalità Volume Licensing e Original

Dettagli

Software assurance ok

Software assurance ok Software assurance ok 25-10-2005 17:57 Pagina copi Software Assurance Un mondo di benefici tutti da scoprire Guida per il cliente Software assurance ok 25-10-2005 17:58 Pagina copii Microsoft Software

Dettagli

Licenze Windows per desktop virtuali

Licenze Windows per desktop virtuali Licenze Windows per desktop virtuali Scopo di questo documento è illustrare il modello di licensing per i desktop virtuali Windows e le modalità di calcolo del numero di licenze necessario in scenari di

Dettagli

Domande frequenti su licenze e prezzi

Domande frequenti su licenze e prezzi Domande frequenti su licenze e prezzi Sommario EDIZIONI DATACENTER E STANDARD... 4 D1. Quali sono le novità di Windows Server 2012?... 4 D2. Qual è la differenza tra Windows Server 2012 Standard Edition

Dettagli

Ottimizzazione dell infrastruttura per la trasformazione dei data center verso il Cloud Computing

Ottimizzazione dell infrastruttura per la trasformazione dei data center verso il Cloud Computing Ottimizzazione dell infrastruttura per la trasformazione dei data center verso il Cloud Computing Dopo anni di innovazioni nel settore dell Information Technology, è in atto una profonda trasformazione.

Dettagli

Guida di riferimento Volume Licensing. Microsoft Office

Guida di riferimento Volume Licensing. Microsoft Office Guida di riferimento Volume Licensing Microsoft Office Introduzione Questa guida, destinata ai clienti Microsoft Volume Licensing, intende illustrare le modalità di concessione in licenza delle più recenti

Dettagli

Introduzione alla famiglia di soluzioni Windows Small Business Server

Introduzione alla famiglia di soluzioni Windows Small Business Server Introduzione alla famiglia di soluzioni Windows Small Business Server La nuova generazione di soluzioni per le piccole imprese Vantaggi per le piccole imprese Progettato per le piccole imprese e commercializzato

Dettagli

Scenario primo server connesso al Cloud Diritti di virtualizzazione limitati. Bassa densita di virtualizzazione Workload fisici Due Virtual Machine

Scenario primo server connesso al Cloud Diritti di virtualizzazione limitati. Bassa densita di virtualizzazione Workload fisici Due Virtual Machine Alta densita di virtualizzazione Illimitate Virtual Machine Bassa densita di virtualizzazione Workload fisici Due Virtual Machine Scenario primo server connesso al Cloud Diritti di virtualizzazione limitati

Dettagli

www.microsoft.com/italy/sbs2003/

www.microsoft.com/italy/sbs2003/ www.microsoft.com/italy/sbs2003/ Componente della famiglia Microsoft Windows Server, Windows Small Business Server 2003 rappresenta la soluzione ideale per consentire alle piccole e medie imprese

Dettagli

Windows Server 2012 Essentials

Windows Server 2012 Essentials Windows 2012 Essentials Necessità del mercato: soluzione Deve Offrire: Semplicità Flessibilità Sicurezza Mobilità Deve Considerare: Device Prezzo App LOB Crescita Più semplice e più flessibile Ieri Home

Dettagli

Il software come servizio

Il software come servizio Il software come servizio 2 Contratto Service Provider License Agreement Cos è lo SPLA? Il Services Provider License Agreement è il programma Microsoft pensato per i Provider di servizi che desiderano

Dettagli

www.microsoft.com/italy/licenze/

www.microsoft.com/italy/licenze/ www.microsoft.com/italy/licenze/ Quanti PC ci sono in azienda? Vogliamo mantenere il nostro software costantemente aggiornato per ricavarne il massimo in termini di produttività e sicurezza? Ci interessa

Dettagli

24. Come funzionano idiritti allamigrazione delle licenze con il mio Enterprise Agreement (EA)?... 8

24. Come funzionano idiritti allamigrazione delle licenze con il mio Enterprise Agreement (EA)?... 8 Sommario 1. Quali sono le novità del modello di licenza di System Center 2012?... 2 2. Quali sono le edizioni del prodotto System Center 2012?... 2 3. Come si può stabilire il numero necessario di licenze

Dettagli

Guida per i clienti. Guida di riferimento per il programma Microsoft Select License 6, inclusi: Vantaggi del programma. Opzioni di acquisto

Guida per i clienti. Guida di riferimento per il programma Microsoft Select License 6, inclusi: Vantaggi del programma. Opzioni di acquisto Guida per i clienti Guida di riferimento per il programma Microsoft Select License 6, inclusi: Vantaggi del programma Opzioni di acquisto Pubblicato: febbraio 2004 Sommario Individuazione del punto di

Dettagli

PICCOLE E MEDIE IMPRESE, UNA SOLUZIONE AD HOC. Soluzioni per le PMI

PICCOLE E MEDIE IMPRESE, UNA SOLUZIONE AD HOC. Soluzioni per le PMI PICCOLE E MEDIE IMPRESE, UNA SOLUZIONE AD HOC Soluzioni per le PMI Windows Server 2012 e System Center 2012 Informazioni sul copyright 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Il presente

Dettagli

WINDOWS SERVER WEB 2008R2 64BIT/X64 CON SP1 1-4 CPU VERSIONE OEM 1PACK IN ITALIANO

WINDOWS SERVER WEB 2008R2 64BIT/X64 CON SP1 1-4 CPU VERSIONE OEM 1PACK IN ITALIANO WINDOWS SERVER WEB 2008R2 64BIT/X64 CON SP1 1-4 CPU VERSIONE OEM 1PACK IN ITALIANO Descrizione Breve prodotto Lingua italiano Licenza Server + Cal Sistema Spaziolibero Cpu Memoria Windows Server 2008 Web

Dettagli

ANTEPRIMA OFFICE 365! LA COLLABORAZIONE E LA PRODUTTIVITÀ CLOUD BASED PER GLI ENTI PUBBLICI

ANTEPRIMA OFFICE 365! LA COLLABORAZIONE E LA PRODUTTIVITÀ CLOUD BASED PER GLI ENTI PUBBLICI ANTEPRIMA OFFICE 365! LA COLLABORAZIONE E LA PRODUTTIVITÀ CLOUD BASED PER GLI ENTI PUBBLICI 9 maggio 2011 Ida Pepe Solution Specialist Online Services Microsoft Italia IL FUTURO DELLA PRODUTTIVITÀ Comunicazioni

Dettagli

INFRASTRUCTURE LICENSING WINDOWS SERVER. Microsoft licensing in ambienti virtualizzati. Acronimi

INFRASTRUCTURE LICENSING WINDOWS SERVER. Microsoft licensing in ambienti virtualizzati. Acronimi Microsoft licensing in ambienti virtualizzati Luca De Angelis Product marketing manager Luca.deangelis@microsoft.com Acronimi E Operating System Environment ML Management License CAL Client Access License

Dettagli

Guida per i clienti. Guida per il programma Microsoft Enterprise Agreement 6: Vantaggi del programma. Opzioni di acquisto

Guida per i clienti. Guida per il programma Microsoft Enterprise Agreement 6: Vantaggi del programma. Opzioni di acquisto Guida per i clienti Guida per il programma Microsoft Enterprise Agreement 6: Vantaggi del programma Opzioni di acquisto Pubblicato: febbraio 2004 Sommario Individuazione del punto di partenza ottimale...3

Dettagli

Nessuno sarebbe felice di pagare in anticipo 2000 euro per tutti i caffè che berrà in un anno. Lo stesso vale per il software aziendale, almeno

Nessuno sarebbe felice di pagare in anticipo 2000 euro per tutti i caffè che berrà in un anno. Lo stesso vale per il software aziendale, almeno Nessuno sarebbe felice di pagare in anticipo 2000 euro per tutti i caffè che berrà in un anno. Lo stesso vale per il software aziendale, almeno secondo Microsoft Financing. Il livello di produttività ed

Dettagli

RELAZIONE E COMUNICAZIONE. Sviluppare la gestione delle relazioni con i clienti grazie a:

RELAZIONE E COMUNICAZIONE. Sviluppare la gestione delle relazioni con i clienti grazie a: RELAZIONE E COMUNICAZIONE Sviluppare la gestione delle relazioni con i clienti grazie a: Microsoft Office System 2007 Windows Vista Microsoft Exchange Server 2007 è ancora più potente ed efficace, grazie

Dettagli

La risorsa completa su edizioni e licenze

La risorsa completa su edizioni e licenze La risorsa completa su edizioni e licenze Sommario Riepilogo... 3 Tabella dei prodotti Windows Server 2008 R2... 3 Condizioni di licenza - Aggiornamenti alla linea di prodotti Windows Server 2008 R2....

Dettagli

Guida per i clienti. Guida di riferimento per il programma Microsoft Enterprise Agreement Subscription 6: Vantaggi del programma. Opzioni di acquisto

Guida per i clienti. Guida di riferimento per il programma Microsoft Enterprise Agreement Subscription 6: Vantaggi del programma. Opzioni di acquisto Guida per i clienti Guida di riferimento per il programma Microsoft Enterprise Agreement Subscription 6: Vantaggi del programma Opzioni di acquisto Pubblicato: maggio 2004 Sommario Introduzione a Microsoft

Dettagli

SERVER E VIRTUALIZZAZIONE. Windows Server 2012. Guida alle edizioni

SERVER E VIRTUALIZZAZIONE. Windows Server 2012. Guida alle edizioni SERVER E VIRTUALIZZAZIONE Windows Server 2012 Guida alle edizioni 1 1 Informazioni sul copyright 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Il presente documento viene fornito così come

Dettagli

Listino prezzi Office 365 di Swisscom Swisscom (Svizzera) SA

Listino prezzi Office 365 di Swisscom Swisscom (Svizzera) SA Listino prezzi Office 365 di Swisscom Swisscom (Svizzera) SA Valido dal 1 marzo 2014 2 Abbonamento Office 365 Small Business Premium Il pacchetto per i professionisti e le piccole imprese. Prezzo mensile

Dettagli

Guida al programma Microsoft School Agreement Your potential. Our passion.

Guida al programma Microsoft School Agreement Your potential. Our passion. 12-10-2005 12:29 Pagina 1 Ultimo aggiornamento: ottobre 2005 GuidaSchoolAgr05 L ok Guida al programma Microsoft School Agreement Your potential. Our passion. GuidaSchoolAgr05 L ok 12-10-2005 12:29 Pagina

Dettagli

www.microsoft.com/italy/licenze/edu/

www.microsoft.com/italy/licenze/edu/ www.microsoft.com/italy/licenze/edu/ I prodotti Microsoft per il mondo Education: un ampia gamma di offerte per ottenere vantaggi immediati Realizzare il vostro potenziale. Poche parole per dire la missione

Dettagli

Microsoft Office 365: un esperienza nuova di collaborazione e comunicazione 21.11.2012 1

Microsoft Office 365: un esperienza nuova di collaborazione e comunicazione 21.11.2012 1 Microsoft Office 365: un esperienza nuova di collaborazione e comunicazione 21.11.2012 1 Microsoft Office 365: un esperienza nuova di collaborazione e comunicazione Agenda: - Il futuro della produttività

Dettagli

Microsoft Software Assurance Domande e Risposte

Microsoft Software Assurance Domande e Risposte 43 IL RESPONSABILE DEI VANTAGGI PUÒ UNIFICARE LE GIORNATE DI FORMAZIONE OFFERTE DA CONTRATTI DIVERSI? Il centro di servizi Software Assurance procede all unificazione delle registrazioni per conto del

Dettagli

La posta elettronica in cloud

La posta elettronica in cloud La posta elettronica in cloud www.kinetica.it Cosa significa avere la posta elettronica in cloud? I tuoi archivi di posta non sono residenti su un computer o un server della tua rete, ma su un server di

Dettagli

I benefici di una infrastruttura IT sicura e ben gestita: come fare di più con meno

I benefici di una infrastruttura IT sicura e ben gestita: come fare di più con meno I benefici di una infrastruttura IT sicura e ben gestita: come fare di più con meno I benefici di una infrastruttura IT sicura e ben gestita: come fare di più con meno In questi ultimi anni gli investimenti

Dettagli

Windows 8 e Windows RT

Windows 8 e Windows RT Guida ai contratti multilicenza Windows 8 e Windows RT Settembre 2012 i Sommario Introduzione... 1 Edizioni Windows 8, Windows RT e prodotti correlati... 2 Edizioni Windows 8 e Windows RT... 2 Offerte

Dettagli

Software Assurance. la leva per un salto competitivo. Guida all attivazione dei benefici di Software Assurance sul sito eopen

Software Assurance. la leva per un salto competitivo. Guida all attivazione dei benefici di Software Assurance sul sito eopen Software Assurance la leva per un salto competitivo Guida all attivazione dei benefici di Software Assurance sul sito eopen https://eopen.microsoft.com/it/ Microsoft eopen è il servizio on line che consente

Dettagli

Office 2010 e Office 365: il tuo ufficio sempre con te

Office 2010 e Office 365: il tuo ufficio sempre con te Office 2010 e Office 365: il tuo ufficio sempre con te Accedi ai tuoi documenti e messaggi di posta ovunque sei, sia online che offline, sul PC, sul telefono o sul browser. Usi Office, Excel, Word in ufficio

Dettagli

Guida alla nuova generazione di Microsoft Volume Licensing

Guida alla nuova generazione di Microsoft Volume Licensing Next Generation Volume Licensing Guida alla nuova generazione di Microsoft Volume Licensing Microsoft Products and Services Agreement Guida al contratto Microsoft Products and Services Agreement 1 Sommario

Dettagli

161 Mercati. 21 Lingue

161 Mercati. 21 Lingue 161 Mercati 21 Lingue Student Consumer Consumer Services 1-10 Commercial Services Prova gratuita di 30 giorni http://office.microsoft.com/it-it/academic/office-365-academic-fx103045755.aspx Piano A2 0

Dettagli

DEMO OFFICE 365. OFFICE DOWLOAD Si entra nella Sottoscrizione pannello personale

DEMO OFFICE 365. OFFICE DOWLOAD Si entra nella Sottoscrizione pannello personale DEMO OFFICE 365 OFFICE DOWLOAD Si entra nella Sottoscrizione pannello personale Ogni utente può installare il proprio Office da Impostazioni / software http://community.office365.com/it-it/tools/helpcenter.aspx?hcs=b7430e03-97b5-403d-95f4-

Dettagli

Listino prezzi Office 365 di Swisscom Swisscom (Svizzera) SA

Listino prezzi Office 365 di Swisscom Swisscom (Svizzera) SA Listino prezzi Office 365 di Swisscom Swisscom (Svizzera) SA Valido dal 1 giugno 2 Abbonamento Office 365 Small Business Premium Il pacchetto per i professionisti e le piccole imprese. Prezzo mensile Prezzo

Dettagli

Symantec Backup Exec.cloud

Symantec Backup Exec.cloud Protezione automatica, continua e sicura con il backup dei dati nel cloud o tramite un approccio ibrido che combina il backup on-premise e basato sul cloud. Data-sheet: Symantec.cloud Solo il 21% delle

Dettagli

Listino prezzi Microsoft Office 365 di Swisscom

Listino prezzi Microsoft Office 365 di Swisscom 1 Listino prezzi Microsoft Office 365 di Swisscom Valido dal 1 novembre 2014 2 Panoramica Parte generale 3 Piani per piccole e medie imprese (1 25 o 300 utenti) 4 > Small Business > Small Business Premium

Dettagli

La tecnologia non è mai stata così conveniente

La tecnologia non è mai stata così conveniente La tecnologia non è mai stata così conveniente Guida per l Impresa Investi in innovazione e risparmia con le promozioni Microsoft Non rinunciare a innovare Instabilità economica: rischio e opportunità

Dettagli

Iscrizione Enterprise (Indiretta) Azienda

Iscrizione Enterprise (Indiretta) Azienda Iscrizione Enterprise (Indiretta) Azienda Numero Iscrizione Enterprise Da completarsi a cura di Microsoft Prossima data di scadenza dell'iscrizione precedente Numero Iscrizione precedente Da completarsi

Dettagli

OGGETTO: Microsoft Unified Communications

OGGETTO: Microsoft Unified Communications OGGETTO: Microsoft Unified Communications Gentile Cliente, Microsoft Unified Communications è la nuova soluzione di comunicazione integrata che offre alle organizzazioni una piattaforma estendibile di

Dettagli

UComm CONNECT TO THE CLOUD

UComm CONNECT TO THE CLOUD CONNECT TO THE CLOUD CHI È TWT TWT S.p.A., operatore di telecomunicazioni dal 1995, offre ai propri clienti e partner una gamma completa di soluzioni ICT integrate e innovative, personalizzate in base

Dettagli

VDI IN A BOX. www.lansolution.it - info@lansolution.it - 051 5947388

VDI IN A BOX. www.lansolution.it - info@lansolution.it - 051 5947388 VDI IN A BOX Con le soluzioni Citrix e la professionalità di Lansolution, ora puoi: -Ridurre i costi -Garantire la sicurezza -Incrementare la produttività -Lavorare ovunque* La flessibilità del luogo di

Dettagli

Collaborazione: gestione documentale, workflow e portali. I vantaggi della collaborazione per l ottimizzazione della produttività

Collaborazione: gestione documentale, workflow e portali. I vantaggi della collaborazione per l ottimizzazione della produttività Collaborazione: gestione documentale, workflow e portali I vantaggi della collaborazione per l ottimizzazione della produttività Collaborazione: gestione documentale, workflow e portali I vantaggi della

Dettagli

Domande frequenti: Protezione dei dati Backup Exec 2010 Domande frequenti

Domande frequenti: Protezione dei dati Backup Exec 2010 Domande frequenti Cosa comprende questa famiglia di prodotti Symantec Backup Exec? Symantec Backup Exec 2010 fornisce backup e recupero affidabili progettati per le aziende in crescita. Protegge facilmente una maggiore

Dettagli

Comunicazione istantanea per l azienda

Comunicazione istantanea per l azienda Comunicazione istantanea per l azienda Una netta riduzione dei costi, il miglioramento della produttività, standard elevati in termini di affidabilità e sicurezza, un sistema di messaging che garantisca

Dettagli

La vostra azienda è pronta per un server?

La vostra azienda è pronta per un server? La vostra azienda è pronta per un server? Guida per le aziende che utilizzano da 2 a 50 computer La vostra azienda è pronta per un server? Sommario La vostra azienda è pronta per un server? 2 Panoramica

Dettagli

granulare per ambienti Exchange e Active Directory in un ambiente VMware e Hyper-V.

granulare per ambienti Exchange e Active Directory in un ambiente VMware e Hyper-V. Business Server Funzionalità complete di backup e recupero ideate per le piccole aziende in espansione Panoramica Symantec Backup Exec 2010 per Windows Small Business Server è la soluzione per la protezione

Dettagli

Riepilogo sulla Licenza e la Relazioni esistenti

Riepilogo sulla Licenza e la Relazioni esistenti Microsoft Volume Licensing Service Center Riepilogo sulla Licenza e la Relazioni esistenti 2 Informazioni relative al Riepilogo sulla Licenza e le relazioni esistenti Attività relative a Microsoft Volume

Dettagli

Usa la tecnologia per ridurre i costi e aumentare l efficienza Guida per l impresa

Usa la tecnologia per ridurre i costi e aumentare l efficienza Guida per l impresa Dai fiducia al tuo business Usa la tecnologia per ridurre i costi e aumentare l efficienza Guida per l impresa Non rinunciare a innovare Instabilità economica: rischio e opportunità Mercati instabili,

Dettagli

Scopri il nuovo Office

Scopri il nuovo Office Scopri il nuovo Office Sommario Scopri il nuovo Office... 4 Scegli la versione di Office più adatta a te...9 Confronta le versioni...14 Domande frequenti...16 Applicazioni di Office: Novità...19 3 Scopri

Dettagli

Fai risparmiare i tuoi clienti Promozioni, incentivi e vantaggi per te. Guida per i Partner

Fai risparmiare i tuoi clienti Promozioni, incentivi e vantaggi per te. Guida per i Partner Fai risparmiare i tuoi clienti Promozioni, incentivi e vantaggi per te Guida per i Partner Aiutiamo i nostri clienti a risparmiare Ridurre i costi e migliorare l efficienza con la con la tecnologia In

Dettagli

Libera il tuo business UNIFIED COMMUNICATION CLOUD COMPUTING

Libera il tuo business UNIFIED COMMUNICATION CLOUD COMPUTING Libera il tuo business UNIFIED COMMUNICATION CLOUD COMPUTING 53% ottimizzazione dei costi di implementazione 48% risparmio sui costi di manutenzione 46% velocità di innovazione 30% costi adattabili in

Dettagli

Consulenza, servizi su misura e tecnologia a supporto del business.

Consulenza, servizi su misura e tecnologia a supporto del business. Consulenza, servizi su misura e tecnologia a supporto del business. ACCREDITED PARTNER 2014 Consulenza, servizi su misura e tecnologia a supporto del business. Gariboldi Alberto Group Srl è una realtà

Dettagli

Windows Server 2012 R2

Windows Server 2012 R2 Windows Server 2012 R2 Windows Server 2012 R2 La piattaforma server dell'azienda moderna. Come componente fondamentale della visione dell'it ibrido di Microsoft, Windows Server 2012 R2 offre alle piccole

Dettagli

REALIZZARE GLI OBIETTIVI

REALIZZARE GLI OBIETTIVI REALIZZARE GLI OBIETTIVI BENEFICI Aumentare la produttività e ridurre i i tempi ed i costi di apprendimento grazie ad un interfaccia semplice ed intuitiva che permette agli utenti di accedere facilmente

Dettagli

UNA SOLUZIONE COMPLETA

UNA SOLUZIONE COMPLETA P! investimento UNA SOLUZIONE COMPLETA La tua azienda spende soldi per l ICT o li investe sull ICT? Lo scopo dell informatica è farci lavorare meglio, in modo più produttivo e veloce, e questo è l obiettivo

Dettagli

Guida al programma Microsoft School Agreement Your potential. Our passion.

Guida al programma Microsoft School Agreement Your potential. Our passion. Ultimo aggiornamento: maggio 2007 Guida al programma Microsoft School Agreement Your potential. Our passion. Introduzione..............................................................................

Dettagli

Destinazione Office 365

Destinazione Office 365 Destinazione Office 365 Office 365 Technical Overview Benvenuti! Green Team è Microsoft Partner con elevate competenze per i progetti che ruotano attorno al mondo di SharePoint. Siamo nati nel 1991 a Bologna.

Dettagli

VIRTUALIZE IT. www.digibyte.it - digibyte@digibyte.it

VIRTUALIZE IT. www.digibyte.it - digibyte@digibyte.it il server? virtualizzalo!! Se ti stai domandando: ma cosa stanno dicendo? ancora non sai che la virtualizzazione è una tecnologia software, oggi ormai consolidata, che sta progressivamente modificando

Dettagli

Visual Studio 2008: rapido, flessibile, efficiente

Visual Studio 2008: rapido, flessibile, efficiente OGGETTO: Visual Studio 2008 Gentile Cliente, Microsoft è lieta di annunciare la disponibilita di Visual Studio 2008. Microsoft Visual Studio è una famiglia di prodotti progettati per consentire agli sviluppatori

Dettagli

Data-sheet: Protezione dei dati Symantec Backup Exec 2010 Backup e recupero affidabili progettati per le aziende in crescita

Data-sheet: Protezione dei dati Symantec Backup Exec 2010 Backup e recupero affidabili progettati per le aziende in crescita Backup e recupero affidabili progettati per le aziende in crescita Panoramica offre protezione di backup e recupero leader di mercato per ogni esigenza, dal server al desktop. Protegge facilmente una maggiore

Dettagli

Download, Codici Product Key, Sottoscrizioni e Online Services

Download, Codici Product Key, Sottoscrizioni e Online Services Microsoft Volume Licensing Service Center Download, Codici Product Key, Sottoscrizioni e Online Services 2 Download, Codici Key, Sottoscrizioni e Servizi online Microsoft Volume Licensing Service Center...

Dettagli

ICT Information &Communication Technology

ICT Information &Communication Technology ICT Information &Communication Technology www.tilak.it Profile Tilak Srl, azienda specializzata in soluzioni in ambito Communication Technology opera nell ambito dei servizi di consulenza, formazione e

Dettagli

VDS -Virtual Desktop Solution - CITRIX XenDesktop 7 LA NUOVA POSTAZIONE DI LAVORO DIVENTA VIRTUALE!!!

VDS -Virtual Desktop Solution - CITRIX XenDesktop 7 LA NUOVA POSTAZIONE DI LAVORO DIVENTA VIRTUALE!!! VDS -Virtual Desktop Solution - CITRIX XenDesktop 7 LA NUOVA POSTAZIONE DI LAVORO DIVENTA VIRTUALE!!! Deliver virtual apps and desktops as mobile services Sempre attivo e salvaguardia degli investimenti

Dettagli

Sviluppare il tuo business con Microsoft Office System 2007 GUIDA PER I PARTNER. Office. Microsoft

Sviluppare il tuo business con Microsoft Office System 2007 GUIDA PER I PARTNER. Office. Microsoft Sviluppare il tuo business con System 2007 GUIDA PER I PARTNER System 2007 offre nuove, straordinarie opportunità di vendita È disponibile System 2007, la nuova release di che include notevoli miglioramenti

Dettagli

TERMINE SUPPORTO DA PARTE DI MICROSOFT DEL SITEMA OPERATIVO WINDOWS XP: 8 Aprile 2014

TERMINE SUPPORTO DA PARTE DI MICROSOFT DEL SITEMA OPERATIVO WINDOWS XP: 8 Aprile 2014 TERMINE SUPPORTO DA PARTE DI MICROSOFT DEL SITEMA OPERATIVO WINDOWS XP: 8 Aprile 2014 PERCHE MICROSOFT HA DECISO DI CONCLUDERE IL SUPPORTO A WINDOWS XP? COSA SIGNIFICA PER L UTENTE LA FINE DEL SUPPORTO

Dettagli

Cresceresulweb. EMAIL PROFESSIONALE L'affidabilità di Gmail

Cresceresulweb. EMAIL PROFESSIONALE L'affidabilità di Gmail Cresceresulweb EMAIL PROFESSIONALE L'affidabilità di Gmail Le aziende italiane, di qualunque dimensione, fanno ormai un uso quotidiano della posta elettronica per gestire fornitori, parlare con i clienti,

Dettagli

Perché Office Mac 2011?

Perché Office Mac 2011? Perché Office Mac 2011? Compatibile. Con oltre un miliardo di Mac e PC che eseguono Office in tutto il mondo, hai la certezza di poter creare, condividere e collaborare con chi vuoi, dove vuoi. Familiare.

Dettagli

LA FILIERA ICT DEL DISTRETTO HIGH TECH le Aziende presentano i loro progetti. 14-23 maggio 2012 APA Confartigianato - Monza.

LA FILIERA ICT DEL DISTRETTO HIGH TECH le Aziende presentano i loro progetti. 14-23 maggio 2012 APA Confartigianato - Monza. LA FILIERA ICT DEL DISTRETTO HIGH TECH le Aziende presentano i loro progetti 14-23 maggio 2012 APA Confartigianato - Monza fastera Srl Massimo Milano massimo.milano@fastera.com Fondazione Distretto Green

Dettagli

Windows Server 2012 R2

Windows Server 2012 R2 Windows Server 2012 R2 Windows Server 2012 R2 La piattaforma server dell'azienda moderna. Come componente fondamentale della visione dell'it ibrido di Microsoft, Windows Server 2012 R2 offre alle piccole

Dettagli

Stile di lavoro flessibile

Stile di lavoro flessibile Stile di lavoro flessibile minore distinzione tra vita e lavoro maggiore mobilità generazion e digitale dispositivi multipli prepara zione tecnica CONSUMERIZZAZIONE ritmo incalzante SFIDE Come Fornire

Dettagli

Webinar commerciale per i rivenditori avast!

Webinar commerciale per i rivenditori avast! Webinar commerciale per i rivenditori avast! Gamma di prodotti per aziende avast! Endpoint Protection Massimo De Martin Channel Sales Executive demartin@avast.com Giugno 2012 Indice 1. Le console di amministrazione

Dettagli

Microsoft Software Assurance GUIDA PER I CLIENTI

Microsoft Software Assurance GUIDA PER I CLIENTI Microsoft Software Assurance GUIDA PER I CLIENTI RAMMA HUP + PROGRAMMA EPP + TECHNET + VOUCHER CORSI + PAGAMENTI DILAZIONATI + WINDOWS VISTA ENTERPRISE Sommario 04 SEZIONE 1: Panoramica su Software Assurance

Dettagli

REALIZZARE GLI OBBIETTIVI

REALIZZARE GLI OBBIETTIVI REALIZZARE GLI OBBIETTIVI BENEFICI Aumentare la produttività grazie ad un interfaccia semplica ed intuitiva che permette agli utenti di accedere facilmente e rapidamente alle informazioni di cui hanno

Dettagli

MY FIRST SAN IT CONSOLIDATION

MY FIRST SAN IT CONSOLIDATION MY FIRST SAN IT CONSOLIDATION IT Consolidation L approccio HP alla IT Consolidation 2 Cosa si intende per IT Consolidation Con IT Consolidation ci riferiamo alla razionalizzazione delle risorse IT per

Dettagli

Anteprima di Hyper V. Windows Server 2008 - Anteprima di Hyper-V

Anteprima di Hyper V. Windows Server 2008 - Anteprima di Hyper-V Windows Server 2008 - Anteprima di Hyper-V Microsoft Corporation Data di pubblicazione: dicembre 2007 Le informazioni contenute in questo documento rappresentano l attuale posizione di Microsoft Corporation

Dettagli

Ottimizzazione dell infrastruttura

Ottimizzazione dell infrastruttura Ottimizzazione dell infrastruttura Matteo Mille Direttore Divisione Server &Tools Microsoft Italia Ottimizzazione e Dynamic IT Ottimizzazione dell infrastruttura Di Base Standardizzata Razionalizzata Dinamica

Dettagli

Hitachi Systems CBT S.p.A.

Hitachi Systems CBT S.p.A. Hitachi Systems CBT S.p.A. EasyWare UN UNICA SOLUZIONE MODULARE PER GESTIRE HARDWARE, SOFTWARE E SERVIZI EasyWare è una soluzione flessibile e personalizzata per la gestione in outsourcing delle tecnologie

Dettagli

Office 365 Listino Prezzi Swisscom Swisscom (Svizzera) SA

Office 365 Listino Prezzi Swisscom Swisscom (Svizzera) SA Office 365 Listino Prezzi Swisscom Swisscom (Svizzera) SA Valido dal 1. Marzo 2013 2 Office 365 Small Business Per professionisti e piccole imprese Prezzo Mensile Prezzo una tantum Small Business Premium

Dettagli

INVITO ORIENTARE IL BUSINESS NEL SEGNO DELL INNOVAZIONE. MILANO 27 settembre 2007

INVITO ORIENTARE IL BUSINESS NEL SEGNO DELL INNOVAZIONE. MILANO 27 settembre 2007 MILANO 27 settembre 2007 INVITO ORIENTARE IL BUSINESS NEL SEGNO DELL INNOVAZIONE ORIENTARE IL BUSINESS NEL SEGNO DELL INNOVAZIONE Vincere le sfide di business e competere in maniera più efficace sul mercato

Dettagli

Usare Office 365 nel telefono Android

Usare Office 365 nel telefono Android Usare Office 365 nel telefono Android Guida introduttiva Controllare la posta elettronica È possibile configurare il telefono Android per l'invio e la ricezione di posta elettronica dall'account di Office

Dettagli

Virtualizzazione con Microsoft Tecnologie e Licensing

Virtualizzazione con Microsoft Tecnologie e Licensing Microsoft Virtualizzazione con Microsoft Tecnologie e Licensing Profile Redirezione dei documenti Offline files Server Presentation Management Desktop Windows Vista Enterprise Centralized Desktop Application

Dettagli

Una nuova era di device e servizi enterprise con Windows 8.1. Marco Cattaneo Product Marketing Manager Windows Microsoft Italia

Una nuova era di device e servizi enterprise con Windows 8.1. Marco Cattaneo Product Marketing Manager Windows Microsoft Italia Una nuova era di device e servizi enterprise con Windows 8.1 Marco Cattaneo Product Marketing Manager Windows Microsoft Italia I trend Connessi ovunque e in qualsiasi momento BYOD sempre più diffuso La

Dettagli

BUSINESSOBJECTS EDGE STANDARD

BUSINESSOBJECTS EDGE STANDARD PRODOTTI BUSINESSOBJECTS EDGE STANDARD La business intelligence consente di: Conoscere meglio le attività Scoprire nuove opportunità. Individuare e risolvere tempestivamente problematiche importanti. Avvalersi

Dettagli

Usare Office 365 nel dispositivo iphone o ipad

Usare Office 365 nel dispositivo iphone o ipad Usare Office 365 nel dispositivo iphone o ipad Guida introduttiva Controllare la posta elettronica È possibile configurare il dispositivo iphone or ipad per inviare e ricevere posta elettronica dall'account

Dettagli

Aumento della produttività e riduzione dei costi grazie alla collaborazione di nuova generazione

Aumento della produttività e riduzione dei costi grazie alla collaborazione di nuova generazione White paper aziendale NOVELL OPEN WORKGROUP SUITE Aumento della produttività e riduzione dei costi grazie alla collaborazione di nuova generazione Ottimizzazione delle abilità dei dipendenti grazie agli

Dettagli

Microsoft Software Assurance GUIDA PER I CLIENTI

Microsoft Software Assurance GUIDA PER I CLIENTI Microsoft Software Assurance GUIDA PER I CLIENTI RAMMA HUP + PROGRAMMA EPP + TECHNET + VOUCHER CORSI + PAGAMENTI DILAZIONATI + WINDOWS VISTA ENTERPRISE Sommario 04 SEZIONE 1: Panoramica su Software Assurance

Dettagli

Microsoft Software Assurance GUIDA PER I CLIENTI

Microsoft Software Assurance GUIDA PER I CLIENTI Microsoft Software Assurance GUIDA PER I CLIENTI O + PROGRAMMA HUP + TECHNET + VOUCHER CORSI + PAGAMENTI DILAZIONATI + WINDOWS 7 ENTERPRISE Sommario 04 SEZIONE 1: Panoramica su Software Assurance 07 SEZIONE

Dettagli

Delibera del Direttore Generale n. 679 del 07/08/2014

Delibera del Direttore Generale n. 679 del 07/08/2014 Servizio Sanitario Nazionale - Regione dell Umbria AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE UMBRIA N. 2 Sede Legale Provvisoria: Viale Donato Bramante 37 Terni Codice Fiscale e Partita IVA 01499590550 Delibera del

Dettagli

Parla, Secure Cloud Email

Parla, Secure Cloud Email Parla, Secure Cloud Email Posta elettronica sicura, Calendario, Contatti, Attività, condivisione di file e Note tra i dispositivi Parla con messaggistica istantanea sicura integrata con differenti livelli

Dettagli

vshape rimodella il tuo data center. Immediatamente.

vshape rimodella il tuo data center. Immediatamente. vshape rimodella il tuo data center. Immediatamente. vshape Spiana la strada verso la virtualizzazione e il cloud Trovo sempre affascinante vedere come riusciamo a raggiungere ogni angolo del globo in

Dettagli