Programmi di licensing Microsoft per le Aziende

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Programmi di licensing Microsoft per le Aziende"

Transcript

1 Programmi di licensing Microsoft per le Aziende

2 Il Licensing Microsoft Come acquistare i prodotti Microsoft Contratti per il Mercato «business»: Contratto Nome esteso Cos è FPP Full Packaged Product Acquisto singolo prodotto in scatola OEM VOLUME Original Equipment Manufacturer (System Builder) Contratti Multi-licenza, ad es: - Open License - Open Value - Enterprise Agreement - Select Prodotto preinstallato e venduto dall assemblatore di hw Tutti i tipi di contratti a Volume da 5 postazioni in su

3 Il Licensing Microsoft Come acquistare i prodotti Microsoft Acronimi e Sigle, un piccolo aiuto: CONTRATTO: accordo (2 o 3 anni) tra Microsoft e Cliente finale per l acquisto di Licenze LICENZA: diritto d uso concesso all utente finale SOFTWARE ASSURANCE (SA): opzione che permette tenere aggiornato il sw nel periodo di validità del contratto in cui è acquistata la SA SERVER: licenza che concede il diritto d uso di eseguire un prodotto server CLIENT ACCESS LICENSE (CAL): licenza che concede il diritto ad un utente (o dispositivo) di usare i servizi del server CLIENT: licenza che concede il diritto di installare un software client su un dispositivo (anche in Virtuale o Remoto)

4 Il Licensing Microsoft FPP Full Packaged Product Full Packaged Product (FPP) fa riferimento a scatole preconfezionate di software concesso in licenza che è possibile acquistare nei negozi al dettaglio o mediante un rivenditore di software al dettaglio. I clienti possono aggiungere Software Assurance mediante i programmi Microsoft Select License e OpenValue entro 90 giorni dalla data di acquisto per qualsiasi prodotto server FPP e qualsiasi copia di Windows Professional.

5 Il Licensing Microsoft OEM - Original Equipment Manufacturer Chi è un costruttore di sistemi? Un costruttore di sistemi assembla, riassembla o installa software su un sistema nuovo o già utilizzato. Il diritto di distribuire il software Microsoft OEM System Builder viene regolato dalla licenza OEM System Builder ed è indicato sul lato della confezione. Aprendo la confezione si accetta la licenza, che copre aree quali la modalità di distribuzione del software e del supporto e il posizionamento delle etichette Certificate of Authenticity (COA).

6 Il Licensing Microsoft Volume Open License E possibile scegliere tra due differenti versioni di Microsoft Open License: Easy Open è la modalità studiata appositamente per le realtà più piccole: unisce convenienza e semplicità di gestione delle licenze. Open 500+ è la proposta per le aziende che hanno la necessità di acquistare un volume iniziale maggiore rispetto a quello previsto da Easy Open.

7 Il Licensing Microsoft Volume Open License Easy Open Con il primo acquisto, accedi a una fascia di prezzo estremamente vantaggiosa rispetto all acquisto della classica scatola prodotto, questo vantaggio rimane invariato per i due anni successivi dell'accordo. Easy Open permette di acquistare licenze perpetue; in questo contratto, Software Assurance è opzionale. Un unico numero di autorizzazione ti permette di riordinare qualunque altro prodotto Microsoft, anche una sola licenza, allo stesso livello di prezzo durante i due anni dell'accordo. E' possibile nello stesso accordo mescolare licenze di prodotti diversi o di tipologie diverse (licenze piene o semplici opzionali di sola Software Assurance, o licenze piene con Software Assurance). Questa iniziativa rappresenta quindi una grande opportunità per far conoscere il valore delle soluzioni di licensing Microsoft anche al mondo dei professionisti e a quelle realtà imprenditoriali di dimensioni più piccole.

8 Il Licensing Microsoft Volume Open License Open 500+ Open 500+ permette di acquistare licenze perpetue; in questo contratto, Software Assurance è opzionale. Open 500+ si basa sulla combinazione di gruppi di prodotti e punteggi per ciascun prodotto, al fine di stabilire i livelli minimi di acquisto necessari per beneficiare degli sconti previsti. Al momento dell'emissione dell'ordine iniziale viene rilasciato un numero di autorizzazione che potrà essere utilizzato per qualsiasi ordine successivo vorrai effettuare, per beneficiare di una fascia di prezzo che rimane valida per il biennio di durata dell'accordo. I prodotti software sono suddivisi in tre gruppi distinti (Applicazioni, Sistemi Operativi e Server) e ad ognuno è attribuito un "punteggio" che viene automaticamente raddoppiato nel caso il prodotto venga acquistato comprensivo di manutenzione (Software Assurance). Alla scadenza del contratto, se non viene rinnovato, l azienda perde la possibilità di riordinare singole licenze alla fascia di prezzo acquisita con l ordine iniziale. Se si è acquistata anche Software Assurance (SA), per mantenere il diritto ad aggiornare i prodotti all ultima versione senza dover riacquistare il prodotto a prezzo pieno e per continuare ad usufruire degli altri benefici di SA, sarà necessario rinnovare il contratto per la sola Software Assurance: il rinnovo fatto con Open 500+ è valido entro 90 giorni dalla scadenza del precedente numero di autorizzazione Open License.

9 Il Licensing Microsoft Volume Open Value I programmi Open Value sono ideali per clienti da 5 a 250 PC che desiderano prezzi bassi, versioni future dei prodotti incluse nel prezzo, maggior controllo sul ciclo di aggiornamento, gestione semplificata delle licenze, migliore gestione dei costi software con pagamenti in comode rate annuali. Open Value Basic (OVB) e Open Value Companywide (OVCW) sono soluzioni studiate per le aziende che desiderano distribuire i pagamenti nel tempo e avere il software sempre aggiornato all ultima versione. Open Value Subscription (OVS) è il programma di noleggio che garantisce il più basso costo annuale per il software Microsoft. I pagamenti sono in comode rate annuali e i prezzi di tutti i prodotti sono bloccati per 3 anni. Open Value 250 (livello C) da gennaio 2009 è in vigore la nuova fascia di prezzo ancora più conveniente rivolta alle organizzazioni con più di 250 PC desktop che sottoscrivono i contratti Open Value CompanyWide o Open Value Subscription.

10 Il Licensing Microsoft Volume Open Value Open Value Basic (OVB) Open Value Basic è la soluzione di acquisto licenze adatta a chi vuole già oggi le nuove versioni del software in generale*, con pagamenti annuali e senza ulteriori vincoli. Il programma parte da 5 licenze perpetue con Software Assurance a salire, con la possibilità di combinare prodotti diversi e nessun obbligo di standardizzazione. Si possono aggiungere nuove licenze o nuovi prodotti e pagare a fine mese. Open Value Basic sostituisce Multi-Year Open License Volume. Vantaggi Open Value Basic permette di acquistare le licenze in maniera semplice e conveniente, questi alcuni dei vantaggi. Semplificazione dell acquisto e della gestione delle licenze, grazie ai pagamenti dilazionati in tre rate annuali, che riducono il costo d ingresso, alla possibilità di pagamenti anticipati e di ordini aggiuntivi nel mese di installazione. Prezzi bloccati per pagamenti successivi (e non per riordini). Software Assurance già inclusa nel prezzo. Diritti di Downgrade Media kit gratuito inviato in 2 lingue da Microsoft automaticamente (per prodotti inclusi nell ordine iniziale e per tutti i primi ordini). Unica fascia di prezzo

11 Il Licensing Microsoft Volume Open Value Open Value Companywide (OVCW) Open Value Companywide è il programma adatto per uniformare il software desktop di base su tutti i PC aziendali, scegliendo almeno uno dei 3 componenti della piattaforma: Sistema Operativo, Applicazioni Office System, CAL (Client Access License).

12 Il Licensing Microsoft Volume Open Value Open Value Subscription (OVS) Microsoft Open Value Subscription è un programma di noleggio di durata triennale e rappresenta il più basso prezzo di ingresso per l utilizzo del software Microsoft dopo le versioni preinstallate. Anche Open Value Subscription (OVS), come Open Value Companywide, è un offerta volta a uniformare il software desktop di base su tutti i PC aziendali con una soluzione che prevede tutte le nuove versioni del software rilasciate durante la durata del contratto inclusi nel prezzo. Infatti Open Value Subscription include sempre Software Assurance. Inoltre, permette di beneficiare di un canone annuale per PC sempre uguale, i prezzi sono protetti per ordini e riordini dei prodotti piattaforma e anche per i prodotti addizionali.

13 Il Licensing Microsoft Volume Open Value Open Value Subscription (OVS) Vantaggi Ecco alcuni dei vantaggi che fanno di Open Value Subscription la soluzione ideale per chi vuole standardizzare il software desktop della propria azienda, noleggiando le licenze. Basso livello di entrata, solo 5 PC. Licenze temporanee a noleggio. Il più basso costo annuale per il software Microsoft Pagamento con comode rate annuali. Prezzi ancora più vantaggiosi con il nuovo livello di prezzo Open Value 250 (livello C). Sconto per prodotti piattaforma oltre i 250 PC. Sconto del 5% per l acquisto dell intera piattaforma (OS,Office System, CAL). Sconto Up To Date del 50% sul canone del primo anno per i PC con l ultima o penultima versione di un prodotto della piattaforma. Prezzi bloccati per 3 anni per ordini e riordini di prodotti piattaforma e addizionali. Grande flessibilità, con la possibilità di aumentare o diminuire le licenze ogni anno. Il cliente paga solo ciò che usa e ha un ottimo controllo dei costi. Semplicità nella gestione del software e nella pianificazione del budget, grazie alla standardizzazione del software desktop base. Software Assurance già inclusa nel prezzo. Diritti di downgrade. Possibilità di includere nel contratto le consociate, accedendo a sconti quantità più elevati. Disk kit inviato automaticamente in 2 lingue da Microsoft.

14 Il Licensing Microsoft Enterprise Agreement Microsoft Enterprise Agreement è la formula pensata per le organizzazioni con almeno 250 PC, ed è particolarmente indicato per aziende che vogliono amministrare i propri desktop su piattaforma Microsoft con una pianificazione e una gestione centralizzata. Microsoft Enterprise Agreement è una soluzione offerta ad un prezzo decisamente competitivo, con il vantaggio per le aziende di assicurarsi, grazie a Software Assurance, le versioni più recenti dei prodotti Microsoft e una gamma di servizi mirati. Sottoscrivendo Microsoft Enterprise Agreement avrai la possibilità di standardizzare i PC della tua organizzazione a un prezzo annuale fisso per desktop e potrai aggiungere, sempre a un prezzo predeterminato, altri PC in caso di crescita del parco hardware. Enterprise Agreement è il modo più efficace per semplificare l'amministrazione delle licenze, il supporto e l'allocazione del budget IT. La formula ha una durata triennale e prevede un pagamento annuale: un modo semplice ed efficace per programmare gli investimenti e per ottimizzare la gestione del software in azienda.

15 Il Licensing Microsoft Select Con Microsoft Select acquistare licenze sulla base del principio della previsione d'acquisto per i prodotti Microsoft è ancora più semplice. Il livello di prezzo è determinato da una previsione d acquisto per un periodo di tre anni e viene applicato all intera organizzazione (sedi estere e filiali comprese). Per acquistare le licenze software è possibile scegliere all interno di tre categorie di prodotti (i Gruppi): Applicazioni, Sistemi Operativi e Server. Select si basa un modello di previsione di acquisto, che Microsoft si riserva di verificare periodicamente in base all acquistato. Le licenze necessarie vengono comprate nel momento in cui l azienda ne ha l effettiva esigenza.

16 Microsoft Office 365 Dalla proprietà (e gestione) di un prodotto all utilizzo di un servizio

17 Office 365 Professionisti e piccole imprese Microsoft Office 365 è un servizio di sottoscrizione con pagamento in base all'utilizzo. Funzionalità fondamentali Posta elettronica, calendario, contatti, archivio personale e spazio di archiviazione di cassette postali da 25 GB con allegati da 25 MB con Exchange Online Funzionalità di visualizzazione di documenti online e di modifica di base con le Office Web Apps Siti per la condivisione di documenti e informazioni con SharePoint Online Semplice progettazione e manutenzione di siti Web pubblici dall'aspetto professionale con SharePoint Online Messaggistica istantanea, presenza, riunioni online e chiamate audio e video da PC a PC con Lync Online Condivisione del desktop con colleghi e partner con Lync Online Potente filtro di protezione da posta indesiderata e virus con Microsoft Forefront Online Protection per Exchange 5,25 Al mese/per utente

18 Office 365 Piani per le Aziende Funzionalità fondamentali E1 9,00 Utente/mese E2 14,25 Utente/mese E3 22,75 Utente/mese E4 25,50 Utente/mese Funzionalità di amministrazione avanzate, integrazione con Active Directory e supporto disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 Posta elettronica, calendario, contatti, archivio personale e spazio di archiviazione di cassette postali da 25 GB con Exchange Online Siti per la condivisione di documenti e informazioni con SharePoint Online Messaggistica istantanea, presenza e riunioni online con Lync Online Potente filtro di protezione da posta indesiderata e virus per posta elettronica e siti con Microsoft Forefront Online Protection per Exchange Diritti di licenza per l'accesso alla distribuzione locale di Exchange Server, SharePoint Server e Lync Server Visualizzazione, modifica e condivisione online di contenuti creati con le applicazioni desktop Word, Excel, PowerPoint e OneNote con le Office Web Apps Serie completa di applicazioni di produttività di Office con Office Professional Plus Siti con avanzate funzionalità per i moduli complessi, migliore visualizzazione dei dati con Visio Services e pubblicazione di semplici database attraverso Access Services con SharePoint Online Avanzate capacità di archiviazione, archivio di posta elettronica illimitato e casella vocale ospitata con Exchange Online Complete funzionalità vocali di fascia enterprise a livello locale con Lync Server locale

19 Microsoft Windows Server Licensing in ambienti virtualizzati

20 Licensing per le versioni di Windows Server Standard Edition: Server License + CALs Enterprise Edition: Server License + CALs Datacenter Edition: Processor Licenses + CALs CALs (Client Access Licenses) Richieste per l accesso al server Le CAL sono specifiche alla versione del server al quale si connettono (e.g. Windows Server 2003, Windows Server 2008) Windows Server CAL, RDS CAL, Rights Management CAL, External Connectors, etc. coprono indistintamente le versioni Standard, Enterprise e Datacenter Molti clienti hanno licenziato le Windows Server CAL quale componente dei contratti di Enterprise Agreement

21 Licenze fisiche e virtuali Edizione Server Web Standard Enterprise Datacenter Esecuzione di istanze in ambiente fisico e virtuale 1 fisico o 1 virtuale 1 fisico + 1 virtuale* 1 fisico + 4 virtuale* 1 fisico + numero illimitato in ambiente virtuale * Se un utente finale esegue il numero massimo di istanze consentito per l'ambiente virtuale, l'istanza in esecuzione nell'ambiente fisico può essere utilizzata solo per gestire gli ambienti virtuali.

22 Windows Server Virtualization rights per Edition Istanze virtuali illimitate Standard Enterprise Datacenter Include Host: SI SI SI La versione Datacenter facilita il licensing di Windows Server per ambienti virtuali. Semplice licenza per Processore, nessuna necessità di contare o tracciare le licenze virtuali. Il numero di istanze virtuali è indipendente dall hypervisor utilizzato

23 Windows Server 2008 R2 Standard Edition Ogni licenza autorizza 1 istanza attiva su macchina fisica e 1 istanza su macchina virtuale per ogni server licenziato In questo esempio abbiamo 1 istanza fisica e 2 istanze virtuali sono quindi necessarie 2 Licenze di Windows Server 2008 R2 Std Windows 2008 R2 Standard Edition L istanza virtuale può ospitare la versione corrente o una delle precedenti versioni di Windows Server Standard seguendo le normali regole di downgrade L istanza attiva su macchina fisica può essere utilizzata solo per gestire l ambiente operativo e il sistema di virtualizzazione.

24 Windows Server 2008 R2 Enterprise Edition Ogni licenza autorizza 1 istanza attiva su macchina fisica e 4 istanze su macchina virtuale per ogni server licenziato In questo esempio abbiamo 1 istanza fisica e 8 istanze virtuali Sono quindi necesarie 2 Licenze di Windows Server 2008 R2 Enterprise Edition L istanza virtuale può ospitare la versione corrente o una delle precedenti versioni di Windows Server Enterprise o Standard seguendo le normali regole di downgrade

25 Windows Server 2008 R2 Datacenter Edition È richiesta Una licenza per ogni processore fisico 1 istanza attiva su macchina fisica e illimitate istanze su macchina virtuale per ogni server licenziato In questo esempio di un server fisico quadriprocessore (4 processori fisici) Sono riichieste: 4 Licenze di Windows Server 2008 R2 Datacenter Edition L istanza virtuale può ospitare la versione corrente o una delle precedenti versioni di Windows Server Enterprise, Standard o Datacenter

26 Modifica licensing CAL di WS08 CAL di Windows Server 2008 non più richieste se Windows Server 2008/R2 viene utilizzato esclusivamente come piattaforma di virtualizzazione. L unica eccezione è per quei casi nei quali vengono eseguiti ambienti virtuali basati su Windows Server 2008/R2 che richiedono le relative CAL.

27 Microsoft VDI - Virtual Desktop Infrastructure

28 Microsoft Virtualization Strategy Server Virtualization Remote Desktop Services Desktop Virtualization Application Virtualization

29 Desktop Virtualization Modalità e licensing Microsoft indirizza lo scenario di Desktop Virtualization attraverso due componenti: Virtual Desktop Infrastructure Suite Virtual Desktop Access (se pc non coperti da SA) Desktop Virtualization server hosted - VDI Windows VM hosted centrally Access device with Win SA or VDA VDI Suite for each device accessing VM

30 Desktop Virtualization Modalità e licensing VDI Suite Microsoft Virtual Desktop Infrastructure Suite fornisce agli utenti che desiderano virtualizzare il desktop con tecnologia Microsoft tutti gli strumenti necessari per l implementazione dell ambiente, ad es: Hyper-V Seerver 2008 R2 System Center Virtual Machine Manager Windows Server Remote Desktop

31 Desktop Virtualization Modalità e licensing VDA I diritti di accesso ai desktop virtuali fanno parte dei vantaggi di Windows Client Software Assurance. I clienti che desiderano utilizzare PC coperti da SA possono accedere ai propri desktop VDI senza costi aggiuntivi. I clienti che desiderano utilizzare dispositivi non idonei alla copertura Windows Client SA devono coprire tali dispositivi con una nuova licenza chiamata Windows Virtual Desktop Access (Windows VDA) per potere accedere ai desktop Windows VDI. Windows VDA è applicabile anche a dispositivi di terzi, ad esempio PC di proprietà di consulenti o dipendenti.

32

Acquistare il software Microsoft in modalità Volume Licensing oppure OEM: tutte le differenze

Acquistare il software Microsoft in modalità Volume Licensing oppure OEM: tutte le differenze Acquistare il software Microsoft in modalità Volume Licensing oppure : tutte le differenze Una sintesi schematica delle principali differenze tra le licenze acquisite in modalità Volume Licensing e Original

Dettagli

Il software come servizio

Il software come servizio Il software come servizio 2 Contratto Service Provider License Agreement Cos è lo SPLA? Il Services Provider License Agreement è il programma Microsoft pensato per i Provider di servizi che desiderano

Dettagli

Nessuno sarebbe felice di pagare in anticipo 2000 euro per tutti i caffè che berrà in un anno. Lo stesso vale per il software aziendale, almeno

Nessuno sarebbe felice di pagare in anticipo 2000 euro per tutti i caffè che berrà in un anno. Lo stesso vale per il software aziendale, almeno Nessuno sarebbe felice di pagare in anticipo 2000 euro per tutti i caffè che berrà in un anno. Lo stesso vale per il software aziendale, almeno secondo Microsoft Financing. Il livello di produttività ed

Dettagli

Microsoft Open License e Microsoft Open Value

Microsoft Open License e Microsoft Open Value Microsoft Open License e Microsoft Open Value Una famiglia di programmi, diverse soluzioni, molti vantaggi. www.microsoft.com/italy/licenze/ Your potential. Our passion. Microsoft Open License e Microsoft

Dettagli

Accesso ai benefici di Software Assurance e alla gestione degli acquisti

Accesso ai benefici di Software Assurance e alla gestione degli acquisti Benefici offerti da Software Assurance per i prodotti desktop acquistati tramite i programmi Microsoft Volume Licensing Benefici offerti da Software Assurance per i prodotti server acquistati tramite i

Dettagli

24. Come funzionano idiritti allamigrazione delle licenze con il mio Enterprise Agreement (EA)?... 8

24. Come funzionano idiritti allamigrazione delle licenze con il mio Enterprise Agreement (EA)?... 8 Sommario 1. Quali sono le novità del modello di licenza di System Center 2012?... 2 2. Quali sono le edizioni del prodotto System Center 2012?... 2 3. Come si può stabilire il numero necessario di licenze

Dettagli

www.microsoft.com/italy/sbs2003/

www.microsoft.com/italy/sbs2003/ www.microsoft.com/italy/sbs2003/ Componente della famiglia Microsoft Windows Server, Windows Small Business Server 2003 rappresenta la soluzione ideale per consentire alle piccole e medie imprese

Dettagli

Iscrizione Enterprise (Indiretta) Azienda

Iscrizione Enterprise (Indiretta) Azienda Iscrizione Enterprise (Indiretta) Azienda Numero Iscrizione Enterprise Da completarsi a cura di Microsoft Prossima data di scadenza dell'iscrizione precedente Numero Iscrizione precedente Da completarsi

Dettagli

www.microsoft.com/italy/licenze/

www.microsoft.com/italy/licenze/ www.microsoft.com/italy/licenze/ Quanti PC abbiamo in azienda? Abbiamo l esigenza di mantenere costantemente aggiornato il software installato? Può interessarci l opportunità di abbonarci al software di

Dettagli

Riepilogo sulla Licenza e la Relazioni esistenti

Riepilogo sulla Licenza e la Relazioni esistenti Microsoft Volume Licensing Service Center Riepilogo sulla Licenza e la Relazioni esistenti 2 Informazioni relative al Riepilogo sulla Licenza e le relazioni esistenti Attività relative a Microsoft Volume

Dettagli

Listino prezzi Office 365 di Swisscom Swisscom (Svizzera) SA

Listino prezzi Office 365 di Swisscom Swisscom (Svizzera) SA Listino prezzi Office 365 di Swisscom Swisscom (Svizzera) SA Valido dal 1 marzo 2014 2 Abbonamento Office 365 Small Business Premium Il pacchetto per i professionisti e le piccole imprese. Prezzo mensile

Dettagli

Windows Server 2012 Essentials

Windows Server 2012 Essentials Windows 2012 Essentials Necessità del mercato: soluzione Deve Offrire: Semplicità Flessibilità Sicurezza Mobilità Deve Considerare: Device Prezzo App LOB Crescita Più semplice e più flessibile Ieri Home

Dettagli

Microsoft Office System 2007 Realizza di più, ogni giorno

Microsoft Office System 2007 Realizza di più, ogni giorno System 2007 Realizza di più, ogni giorno Per creare documenti, fogli elettronici e presentazioni di grande effetto, gestire le e-mail in sicurezza, programmare gli impegni della giornata e organizzare

Dettagli

Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT ELEMENTS

Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT ELEMENTS Adobe Open Options Domande frequenti Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! SCONTO SPECIALE PER ORDINI CLP HIGH-VOLUME DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL

Dettagli

Licenze Windows per desktop virtuali

Licenze Windows per desktop virtuali Licenze Windows per desktop virtuali Scopo di questo documento è illustrare il modello di licensing per i desktop virtuali Windows e le modalità di calcolo del numero di licenze necessario in scenari di

Dettagli

Vodafone Device Manager. La soluzione Vodafone per gestire Smartphone e Tablet aziendali in modo semplice e sicuro

Vodafone Device Manager. La soluzione Vodafone per gestire Smartphone e Tablet aziendali in modo semplice e sicuro La soluzione Vodafone per gestire Smartphone e Tablet aziendali in modo semplice e sicuro In un mondo in cui sempre più dipendenti usano smartphone e tablet per accedere ai dati aziendali, è fondamentale

Dettagli

SERVER E VIRTUALIZZAZIONE. Windows Server 2012. Guida alle edizioni

SERVER E VIRTUALIZZAZIONE. Windows Server 2012. Guida alle edizioni SERVER E VIRTUALIZZAZIONE Windows Server 2012 Guida alle edizioni 1 1 Informazioni sul copyright 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Il presente documento viene fornito così come

Dettagli

TERMINE SUPPORTO DA PARTE DI MICROSOFT DEL SITEMA OPERATIVO WINDOWS XP: 8 Aprile 2014

TERMINE SUPPORTO DA PARTE DI MICROSOFT DEL SITEMA OPERATIVO WINDOWS XP: 8 Aprile 2014 TERMINE SUPPORTO DA PARTE DI MICROSOFT DEL SITEMA OPERATIVO WINDOWS XP: 8 Aprile 2014 PERCHE MICROSOFT HA DECISO DI CONCLUDERE IL SUPPORTO A WINDOWS XP? COSA SIGNIFICA PER L UTENTE LA FINE DEL SUPPORTO

Dettagli

161 Mercati. 21 Lingue

161 Mercati. 21 Lingue 161 Mercati 21 Lingue Student Consumer Consumer Services 1-10 Commercial Services Prova gratuita di 30 giorni http://office.microsoft.com/it-it/academic/office-365-academic-fx103045755.aspx Piano A2 0

Dettagli

VDS -Virtual Desktop Solution - CITRIX XenDesktop 7 LA NUOVA POSTAZIONE DI LAVORO DIVENTA VIRTUALE!!!

VDS -Virtual Desktop Solution - CITRIX XenDesktop 7 LA NUOVA POSTAZIONE DI LAVORO DIVENTA VIRTUALE!!! VDS -Virtual Desktop Solution - CITRIX XenDesktop 7 LA NUOVA POSTAZIONE DI LAVORO DIVENTA VIRTUALE!!! Deliver virtual apps and desktops as mobile services Sempre attivo e salvaguardia degli investimenti

Dettagli

La posta elettronica in cloud

La posta elettronica in cloud La posta elettronica in cloud www.kinetica.it Cosa significa avere la posta elettronica in cloud? I tuoi archivi di posta non sono residenti su un computer o un server della tua rete, ma su un server di

Dettagli

Listino prezzi Office 365 di Swisscom Swisscom (Svizzera) SA

Listino prezzi Office 365 di Swisscom Swisscom (Svizzera) SA Listino prezzi Office 365 di Swisscom Swisscom (Svizzera) SA Valido dal 1 giugno 2 Abbonamento Office 365 Small Business Premium Il pacchetto per i professionisti e le piccole imprese. Prezzo mensile Prezzo

Dettagli

Software assurance ok

Software assurance ok Software assurance ok 25-10-2005 17:57 Pagina copi Software Assurance Un mondo di benefici tutti da scoprire Guida per il cliente Software assurance ok 25-10-2005 17:58 Pagina copii Microsoft Software

Dettagli

Listino prezzi Microsoft Office 365 di Swisscom

Listino prezzi Microsoft Office 365 di Swisscom 1 Listino prezzi Microsoft Office 365 di Swisscom Valido dal 1 novembre 2014 2 Panoramica Parte generale 3 Piani per piccole e medie imprese (1 25 o 300 utenti) 4 > Small Business > Small Business Premium

Dettagli

Scenario primo server connesso al Cloud Diritti di virtualizzazione limitati. Bassa densita di virtualizzazione Workload fisici Due Virtual Machine

Scenario primo server connesso al Cloud Diritti di virtualizzazione limitati. Bassa densita di virtualizzazione Workload fisici Due Virtual Machine Alta densita di virtualizzazione Illimitate Virtual Machine Bassa densita di virtualizzazione Workload fisici Due Virtual Machine Scenario primo server connesso al Cloud Diritti di virtualizzazione limitati

Dettagli

Domande frequenti su licenze e prezzi

Domande frequenti su licenze e prezzi Domande frequenti su licenze e prezzi Sommario EDIZIONI DATACENTER E STANDARD... 4 D1. Quali sono le novità di Windows Server 2012?... 4 D2. Qual è la differenza tra Windows Server 2012 Standard Edition

Dettagli

UComm CONNECT TO THE CLOUD

UComm CONNECT TO THE CLOUD CONNECT TO THE CLOUD CHI È TWT TWT S.p.A., operatore di telecomunicazioni dal 1995, offre ai propri clienti e partner una gamma completa di soluzioni ICT integrate e innovative, personalizzate in base

Dettagli

Progetto Virtualizzazione

Progetto Virtualizzazione Progetto Virtualizzazione Dipartimento e Facoltà di Scienze Statistiche Orazio Battaglia 25/11/2011 Dipartimento di Scienze Statiche «Paolo Fortunati», Università di Bologna, via Belle Arti 41 1 La nascita

Dettagli

Webinar commerciale per i rivenditori avast!

Webinar commerciale per i rivenditori avast! Webinar commerciale per i rivenditori avast! Gamma di prodotti per aziende avast! Endpoint Protection Massimo De Martin Channel Sales Executive demartin@avast.com Giugno 2012 Indice 1. Le console di amministrazione

Dettagli

Confronto tra Microsoft Office Project Standard 2007 e le versioni precedenti

Confronto tra Microsoft Office Project Standard 2007 e le versioni precedenti Confronto tra Microsoft Office e le versioni precedenti Office consente di pianificare, gestire e comunicare le informazioni sui progetti in modo più rapido ed efficace. Nella tabella riportata di seguito

Dettagli

EdiSoftware S.r.l. La Soluzione che stavi cercando EdiSoftware EdiSoftware gruppo di esperti Soluzione Gestionale Soluzione Gestionale

EdiSoftware S.r.l. La Soluzione che stavi cercando EdiSoftware EdiSoftware gruppo di esperti Soluzione Gestionale Soluzione Gestionale EdiSoftware S.r.l. Soluzioni Gestionali dal 1995 Migliaia di utenti utilizzano ogni giorno i nostri applicativi per portare al successo aziende come la tua La Soluzione che stavi cercando Scegli EdiSoftware

Dettagli

Microsoft Software Assurance Domande e Risposte

Microsoft Software Assurance Domande e Risposte 43 IL RESPONSABILE DEI VANTAGGI PUÒ UNIFICARE LE GIORNATE DI FORMAZIONE OFFERTE DA CONTRATTI DIVERSI? Il centro di servizi Software Assurance procede all unificazione delle registrazioni per conto del

Dettagli

Listino Licenze Sap B1 in Cloud - anno 2014

Listino Licenze Sap B1 in Cloud - anno 2014 Dalmine, 2 Gennaio 2014 Listino Licenze Sap B1 in Cloud - anno 2014 Subscription Fee per Month in Listino Cloud Sap Business One Professional User for SAP B1 69 Sap Business One Limited Financial User

Dettagli

www.microsoft.com/italy/licenze/

www.microsoft.com/italy/licenze/ www.microsoft.com/italy/licenze/ Quanti PC ci sono in azienda? Vogliamo mantenere il nostro software costantemente aggiornato per ricavarne il massimo in termini di produttività e sicurezza? Ci interessa

Dettagli

Office 2010 e Office 365: il tuo ufficio sempre con te

Office 2010 e Office 365: il tuo ufficio sempre con te Office 2010 e Office 365: il tuo ufficio sempre con te Accedi ai tuoi documenti e messaggi di posta ovunque sei, sia online che offline, sul PC, sul telefono o sul browser. Usi Office, Excel, Word in ufficio

Dettagli

ANTEPRIMA OFFICE 365! LA COLLABORAZIONE E LA PRODUTTIVITÀ CLOUD BASED PER GLI ENTI PUBBLICI

ANTEPRIMA OFFICE 365! LA COLLABORAZIONE E LA PRODUTTIVITÀ CLOUD BASED PER GLI ENTI PUBBLICI ANTEPRIMA OFFICE 365! LA COLLABORAZIONE E LA PRODUTTIVITÀ CLOUD BASED PER GLI ENTI PUBBLICI 9 maggio 2011 Ida Pepe Solution Specialist Online Services Microsoft Italia IL FUTURO DELLA PRODUTTIVITÀ Comunicazioni

Dettagli

BROCHURE IT SOLUTION

BROCHURE IT SOLUTION SOLUZIONI INFORMATICHE BROCHURE IT SOLUTION FORMULE DI TELEASSISTENZA Di COSA SI TRATTA: il servizio di teleassistenza o assistenza remota permette la risoluzione dei problemi software riscontrabili su

Dettagli

Condividi, Sincronizza e Collabora

Condividi, Sincronizza e Collabora Condividi, Sincronizza e Collabora Progettato per le Aziende Migliora la redditività del team Riduce i tempi di elaborazione Riduce i costi uomo/progetto 2 EagleBox Secure File Sync & Sharing EagleBox

Dettagli

Guida di riferimento Volume Licensing. Microsoft Office

Guida di riferimento Volume Licensing. Microsoft Office Guida di riferimento Volume Licensing Microsoft Office Introduzione Questa guida, destinata ai clienti Microsoft Volume Licensing, intende illustrare le modalità di concessione in licenza delle più recenti

Dettagli

Attività federale di marketing

Attività federale di marketing Attività federale di marketing Gestione e certificazione delle sponsorizzazioni Il Feedback Web Nel piano di sviluppo della propria attività di marketing, la FIS ha adottato il sistema Feedback Web realizzato

Dettagli

commercialista, consulente del lavoro XBOOK la soluzione per l'organizzazione dello studio professionale

commercialista, consulente del lavoro XBOOK la soluzione per l'organizzazione dello studio professionale commercialista, consulente del lavoro XBOOK la soluzione per l'organizzazione dello studio professionale XBOOK, valido supporto all attività quotidiana del professionista e dei collaboratori dello studio,

Dettagli

IT Cloud Service. Semplice - accessibile - sicuro - economico

IT Cloud Service. Semplice - accessibile - sicuro - economico IT Cloud Service Semplice - accessibile - sicuro - economico IT Cloud Service - Cos è IT Cloud Service è una soluzione flessibile per la sincronizzazione dei file e la loro condivisione. Sia che si utilizzi

Dettagli

Capitolato Tecnico per la fornitura di licenze del sistema operativo Microsoft Windows 7 Enterprise per le postazioni di lavoro INPDAP

Capitolato Tecnico per la fornitura di licenze del sistema operativo Microsoft Windows 7 Enterprise per le postazioni di lavoro INPDAP Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell Amministrazione Pubblica Capitolato Tecnico per la fornitura di licenze del sistema operativo Microsoft Windows 7 Enterprise per le postazioni di

Dettagli

Premessa Le indicazioni seguenti sono parzialmente tratte da Wikipedia (www.wikipedia.com) e da un tutorial di Pierlauro Sciarelli su comefare.

Premessa Le indicazioni seguenti sono parzialmente tratte da Wikipedia (www.wikipedia.com) e da un tutorial di Pierlauro Sciarelli su comefare. Macchine virtuali Premessa Le indicazioni seguenti sono parzialmente tratte da Wikipedia (www.wikipedia.com) e da un tutorial di Pierlauro Sciarelli su comefare.com 1. Cosa sono In informatica il termine

Dettagli

Destinazione Office 365

Destinazione Office 365 Destinazione Office 365 Office 365 Technical Overview Benvenuti! Green Team è Microsoft Partner con elevate competenze per i progetti che ruotano attorno al mondo di SharePoint. Siamo nati nel 1991 a Bologna.

Dettagli

Il modello di ottimizzazione SAM

Il modello di ottimizzazione SAM Il modello di ottimizzazione control, optimize, grow Il modello di ottimizzazione Il modello di ottimizzazione è allineato con il modello di ottimizzazione dell infrastruttura e fornisce un framework per

Dettagli

Guida per i clienti. Guida di riferimento per il programma Microsoft Select License 6, inclusi: Vantaggi del programma. Opzioni di acquisto

Guida per i clienti. Guida di riferimento per il programma Microsoft Select License 6, inclusi: Vantaggi del programma. Opzioni di acquisto Guida per i clienti Guida di riferimento per il programma Microsoft Select License 6, inclusi: Vantaggi del programma Opzioni di acquisto Pubblicato: febbraio 2004 Sommario Individuazione del punto di

Dettagli

Identificare come i vari elementi dei Microsoft Dynamics CRM possono essere utilizzati per le relazioni con i clienti

Identificare come i vari elementi dei Microsoft Dynamics CRM possono essere utilizzati per le relazioni con i clienti PERIODO : Dal 11 novembre 2015 AL 4 dicembre 2015 Sede del corso: Presso GI Formazione in Piazza IV novembre 5, Milano Orari dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 A CHI E RIVOLTO IL CORSO Questo

Dettagli

Implementare la desktop virtualization: l esperienza di Servizi Bancari Associati

Implementare la desktop virtualization: l esperienza di Servizi Bancari Associati Implementare la desktop virtualization: l esperienza di Servizi Bancari Associati Carlo Lattanzio, Direttore Generale Servizi Bancari Associati 27 settembre 2011 Servizi Bancari Associati Spa 1 Agenda

Dettagli

Introduzione alla famiglia di soluzioni Windows Small Business Server

Introduzione alla famiglia di soluzioni Windows Small Business Server Introduzione alla famiglia di soluzioni Windows Small Business Server La nuova generazione di soluzioni per le piccole imprese Vantaggi per le piccole imprese Progettato per le piccole imprese e commercializzato

Dettagli

lem logic enterprise manager

lem logic enterprise manager logic enterprise manager lem lem Logic Enterprise Manager Grazie all esperienza decennale in sistemi gestionali, Logic offre una soluzione modulare altamente configurabile pensata per la gestione delle

Dettagli

I benefici di una infrastruttura IT sicura e ben gestita: come fare di più con meno

I benefici di una infrastruttura IT sicura e ben gestita: come fare di più con meno I benefici di una infrastruttura IT sicura e ben gestita: come fare di più con meno I benefici di una infrastruttura IT sicura e ben gestita: come fare di più con meno In questi ultimi anni gli investimenti

Dettagli

Windows Server 2012 R2

Windows Server 2012 R2 Windows Server 2012 R2 Windows Server 2012 R2 La piattaforma server dell'azienda moderna. Come componente fondamentale della visione dell'it ibrido di Microsoft, Windows Server 2012 R2 offre alle piccole

Dettagli

Che cos'è il cloud computing? e cosa può fare per la mia azienda

Che cos'è il cloud computing? e cosa può fare per la mia azienda Che cos'è il Cloud Computing? Negli ambienti tecnologici non si parla d'altro e in ambito aziendale in molti si pongono la stessa domanda: Che cos'è il cloud computing? e cosa può fare per la mia azienda

Dettagli

Ottimizzazione dell infrastruttura per la trasformazione dei data center verso il Cloud Computing

Ottimizzazione dell infrastruttura per la trasformazione dei data center verso il Cloud Computing Ottimizzazione dell infrastruttura per la trasformazione dei data center verso il Cloud Computing Dopo anni di innovazioni nel settore dell Information Technology, è in atto una profonda trasformazione.

Dettagli

RELAZIONE E COMUNICAZIONE. Sviluppare la gestione delle relazioni con i clienti grazie a:

RELAZIONE E COMUNICAZIONE. Sviluppare la gestione delle relazioni con i clienti grazie a: RELAZIONE E COMUNICAZIONE Sviluppare la gestione delle relazioni con i clienti grazie a: Microsoft Office System 2007 Windows Vista Microsoft Exchange Server 2007 è ancora più potente ed efficace, grazie

Dettagli

OAAS OFFICE AS A SERVICE

OAAS OFFICE AS A SERVICE OAAS OFFICE AS A SERVICE Con questo termine si intende la remotizzazione di un infrastruttura IT (Hardware & SO) in Cloud. In cosa consiste? Struttura classica Generalmente, le aziende tendono ad avere

Dettagli

INVITO ORIENTARE IL BUSINESS NEL SEGNO DELL INNOVAZIONE. MILANO 27 settembre 2007

INVITO ORIENTARE IL BUSINESS NEL SEGNO DELL INNOVAZIONE. MILANO 27 settembre 2007 MILANO 27 settembre 2007 INVITO ORIENTARE IL BUSINESS NEL SEGNO DELL INNOVAZIONE ORIENTARE IL BUSINESS NEL SEGNO DELL INNOVAZIONE Vincere le sfide di business e competere in maniera più efficace sul mercato

Dettagli

Download, Codici Product Key, Sottoscrizioni e Online Services

Download, Codici Product Key, Sottoscrizioni e Online Services Microsoft Volume Licensing Service Center Download, Codici Product Key, Sottoscrizioni e Online Services 2 Download, Codici Key, Sottoscrizioni e Servizi online Microsoft Volume Licensing Service Center...

Dettagli

Piano Nazionale Scuola Digitale Liceo A. Moro

Piano Nazionale Scuola Digitale Liceo A. Moro Piano Nazionale Scuola Digitale Liceo A. Moro La nuova scuola digitale Google Apps for education è una suite gratuita di applicazioni per l'email e la collaborazione progettate specificamente per istituti

Dettagli

InitZero s.r.l. Via P. Calamandrei, 24-52100 Arezzo email: info@initzero.it

InitZero s.r.l. Via P. Calamandrei, 24-52100 Arezzo email: info@initzero.it izticket Il programma izticket permette la gestione delle chiamate di intervento tecnico. E un applicazione web, basata su un potente application server java, testata con i più diffusi browser (quali Firefox,

Dettagli

Windows Server 2012 R2

Windows Server 2012 R2 Windows Server 2012 R2 Windows Server 2012 R2 La piattaforma server dell'azienda moderna. Come componente fondamentale della visione dell'it ibrido di Microsoft, Windows Server 2012 R2 offre alle piccole

Dettagli

PACCHETTI SOFTWARE E WEB

PACCHETTI SOFTWARE E WEB PACCHETTI SOFTWARE E WEB Windows XP e formattazione PC e istallazione Windows 7 o Windows 8 Dallo scorso 9 aprile Windows XP non è più supportato né da Microsoft né, di conseguenza, dai produttori di software.

Dettagli

È evidente dunque l'abbattimento dei costi che le soluzioni ASP permettono in quanto:

È evidente dunque l'abbattimento dei costi che le soluzioni ASP permettono in quanto: Sitea Easy Events Il software gestionale per organizzare eventi fieristici Sitea Information Technology presenta Sitea Easy Events, il software gestionale studiato per ottimizzare il processo di organizzazione

Dettagli

La nuova soluzione per la gestione di Post Vendita, Manutenzione e Assistenza Tecnica integrata con Mago.net. www.atium.it

La nuova soluzione per la gestione di Post Vendita, Manutenzione e Assistenza Tecnica integrata con Mago.net. www.atium.it La nuova soluzione per la gestione di Post Vendita, Manutenzione e Assistenza Tecnica integrata con Mago.net www.atium.it LA SOLUZIONE COMPLETA PER [ ] servizi di assistenza tecnica E DI [ ] manutenzione

Dettagli

LA TUA SOFTWARE HOUSE IN CANTON TICINO IL CENTRALINO IN CLOUD E LA PIATTAFORMA CHE INTEGRA TUTTI I PROCESSI DI COMUNICAZIONE AZIENDALE

LA TUA SOFTWARE HOUSE IN CANTON TICINO IL CENTRALINO IN CLOUD E LA PIATTAFORMA CHE INTEGRA TUTTI I PROCESSI DI COMUNICAZIONE AZIENDALE LA TUA SOFTWARE HOUSE IN CANTON TICINO IL CENTRALINO IN CLOUD E LA PIATTAFORMA CHE INTEGRA TUTTI I PROCESSI DI COMUNICAZIONE AZIENDALE Il Voice Management Cloud è pensato per Manager, consulenti, professionisti

Dettagli

SurfCop. Informazioni sul prodotto

SurfCop. Informazioni sul prodotto SurfCop Informazioni sul prodotto Contenuto Introduzione... 3 Funzioni del programma... 3 Vantaggi del programma... 3 Funzionalità del programma... 4 Requisiti di sistema:... 4 Come funziona il programma...

Dettagli

Costo Complessivo della Proprietà CRM (TCO, Total-Cost-of-Ownership)

Costo Complessivo della Proprietà CRM (TCO, Total-Cost-of-Ownership) Costo Complessivo della Proprietà CRM (TCO, Total-Cost-of-Ownership) Fonte: CRM Outsiders sponsorizzato da SugarCRM Inc. Autore: Chris Bucholtz 1 SOLUZIONI CRM incluse nell'analisi: Microsoft Dynamics

Dettagli

Docebo: la tua piattaforma E-Learning Google Ready.

Docebo: la tua piattaforma E-Learning Google Ready. Docebo: la tua piattaforma E-Learning Google Ready. Potenzia la tua suite Google Apps con Piattaforma FAD e Tutorial gratuiti Docebo! Docebo aiuta le aziende nella transizione da altre suite d ufficio

Dettagli

I MODULI Q.A.T. PANORAMICA. La soluzione modulare di gestione del Sistema Qualità Aziendale

I MODULI Q.A.T. PANORAMICA. La soluzione modulare di gestione del Sistema Qualità Aziendale La soluzione modulare di gestione del Sistema Qualità Aziendale I MODULI Q.A.T. - Gestione clienti / fornitori - Gestione strumenti di misura - Gestione verifiche ispettive - Gestione documentazione del

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 21 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

La CASSAFORTE DIGITALE per

La CASSAFORTE DIGITALE per La CASSAFORTE DIGITALE per DOCUMENTI PROTETTI La Soluzione per la Piccola Media Impresa La realtà operativa delle Piccole e Medie Imprese italiane è caratterizzata dalla produzione e dalla consultazione

Dettagli

Ottimizzazione dell infrastruttura

Ottimizzazione dell infrastruttura Ottimizzazione dell infrastruttura Matteo Mille Direttore Divisione Server &Tools Microsoft Italia Ottimizzazione e Dynamic IT Ottimizzazione dell infrastruttura Di Base Standardizzata Razionalizzata Dinamica

Dettagli

Microsoft Office XP. dott. ing. Angelo Carpenzano. acarpenzano@neoteksolutions.it. La suite Microsoft Office XP

Microsoft Office XP. dott. ing. Angelo Carpenzano. acarpenzano@neoteksolutions.it. La suite Microsoft Office XP Microsoft Office XP dott. ing. Angelo Carpenzano acarpenzano@neoteksolutions.it 1 La suite Microsoft Office XP Microsoft Word: elaboratore testi (word processor) Microsoft Excel: foglio di calcolo (spreadsheet)

Dettagli

Domande frequenti: Protezione dei dati Backup Exec 2010 Domande frequenti

Domande frequenti: Protezione dei dati Backup Exec 2010 Domande frequenti Cosa comprende questa famiglia di prodotti Symantec Backup Exec? Symantec Backup Exec 2010 fornisce backup e recupero affidabili progettati per le aziende in crescita. Protegge facilmente una maggiore

Dettagli

Professional Planner 2011

Professional Planner 2011 Professional Planner 2011 Planning Reporting Analysis Data connection Professional Planner è la soluzione di budgeting e pianificazione per aziende di tutte le dimensioni, indipendentemente dal loro settore

Dettagli

Professional Planner 2008

Professional Planner 2008 Professional Planner 2008 Planning Reporting Analysis Consolidation Data connection Professional Planner è la soluzione di budgeting e pianificazione per aziende di tutte le dimensioni, indipendentemente

Dettagli

Protezione dei sistemi virtuali in tre passaggi. Aziende che devono orientarsi nella scelta di una soluzione di backup per ambienti virtuali.

Protezione dei sistemi virtuali in tre passaggi. Aziende che devono orientarsi nella scelta di una soluzione di backup per ambienti virtuali. SOLUTION BRIEF: PROTEZIONE DEI SISTEMI VIRTUALI IN TRE PASSAGGI........................................ Protezione dei sistemi virtuali in tre passaggi Who should read this paper Aziende che devono orientarsi

Dettagli

CONVENZIONE ACQUISTO PESONAL COMPUTER NOTEBOOK - SERVIZI IN CONVENZIONE -

CONVENZIONE ACQUISTO PESONAL COMPUTER NOTEBOOK - SERVIZI IN CONVENZIONE - CONVENZIONE ACQUISTO PESONAL COMPUTER NOTEBOOK - SERVIZI IN CONVENZIONE - 1. SERVIZI COMPRESI NEL PREZZO DEI PERSONAL COMPUTER NOTEBOOK I servizi descritti nel presente paragrafo sono connessi ed accessori

Dettagli

Consiglio regionale della Toscana. Regole per il corretto funzionamento della posta elettronica

Consiglio regionale della Toscana. Regole per il corretto funzionamento della posta elettronica Consiglio regionale della Toscana Regole per il corretto funzionamento della posta elettronica A cura dell Ufficio Informatica Maggio 2006 Indice 1. Regole di utilizzo della posta elettronica... 3 2. Controllo

Dettagli

SOLUZIONE Web.Orders online

SOLUZIONE Web.Orders online SOLUZIONE Web.Orders online Gennaio 2005 1 INDICE SOLUZIONE Web.Orders online Introduzione Pag. 3 Obiettivi generali Pag. 4 Modulo di gestione sistema Pag. 5 Modulo di navigazione prodotti Pag. 7 Modulo

Dettagli

JOB - Amministrazione del personale. La soluzione Sistemi per il professionista delle paghe.

JOB - Amministrazione del personale. La soluzione Sistemi per il professionista delle paghe. JOB - Amministrazione del personale La soluzione Sistemi per il professionista delle paghe. 1 La soluzione Sistemi per il professionista delle paghe JOB è il risultato delle competenze maturate da Sistemi

Dettagli

La Soluzione per CdA e Top Management. La soluzione è Secure Board by Boole Server

La Soluzione per CdA e Top Management. La soluzione è Secure Board by Boole Server La Soluzione per Fusioni e acquisizioni, changing management, pianificazione e sviluppo del business, la documentazione correlata ai consigli di amministrazione, il corretto utilizzo dei documenti riservati

Dettagli

WINDOWS SERVER WEB 2008R2 64BIT/X64 CON SP1 1-4 CPU VERSIONE OEM 1PACK IN ITALIANO

WINDOWS SERVER WEB 2008R2 64BIT/X64 CON SP1 1-4 CPU VERSIONE OEM 1PACK IN ITALIANO WINDOWS SERVER WEB 2008R2 64BIT/X64 CON SP1 1-4 CPU VERSIONE OEM 1PACK IN ITALIANO Descrizione Breve prodotto Lingua italiano Licenza Server + Cal Sistema Spaziolibero Cpu Memoria Windows Server 2008 Web

Dettagli

Costo Complessivo della Proprietà CRM (TCO, Total-Cost-of-Ownership)

Costo Complessivo della Proprietà CRM (TCO, Total-Cost-of-Ownership) Costo Complessivo della Proprietà CRM (TCO, Total-Cost-of-Ownership) Fonte: CRM Outsiders sponsorizzato da SugarCRM Inc. Autore: Chris Bucholtz 1 SOLUZIONI CRM incluse nell'analisi: -Microsoft Dynamics

Dettagli

CONVENZIONE ACQUISTO PESONAL COMPUTER NOTEBOOK 3 - SERVIZI IN CONVENZIONE

CONVENZIONE ACQUISTO PESONAL COMPUTER NOTEBOOK 3 - SERVIZI IN CONVENZIONE CONVENZIONE ACQUISTO PESONAL COMPUTER NOTEBOOK 3 - SERVIZI IN CONVENZIONE 1. SERVIZI COMPRESI NEL PREZZO DEI PERSONAL COMPUTER NOTEBOOK I servizi descritti nel presente paragrafo sono connessi ed accessori

Dettagli

SOFTWARE GESTIONALE PER AZIENDE COMPETITIVE NEL MONDO

SOFTWARE GESTIONALE PER AZIENDE COMPETITIVE NEL MONDO SOFTWARE GESTIONALE PER AZIENDE COMPETITIVE NEL MONDO il software gestionale ERP completo, potente e facile dedicato alle aziende competitive nel mondo In un mercato globale, caratterizzato da crescenti

Dettagli

itime Chiaramente inclusa la stampa del cartellino presenze come previsto dalle normative

itime Chiaramente inclusa la stampa del cartellino presenze come previsto dalle normative itime itime Il software di rilevazione presenze itime rappresenta lo strumento ideale per l automatizzazione della gestione del personale. L ampia presenza dei parametri facilita l operatore nel controllo

Dettagli

Il primo software di e-mail marketing pensato per i rivenditori IL SOFTWARE INCONTRA IL POTERE DELLA NEWSLETTER

Il primo software di e-mail marketing pensato per i rivenditori IL SOFTWARE INCONTRA IL POTERE DELLA NEWSLETTER Il primo software di e-mail marketing pensato per i rivenditori IL SOFTWARE INCONTRA IL POTERE DELLA NEWSLETTER Il software Cos è Mailing-Report? Mailing-Report è una piattaforma tecnologica semplice,

Dettagli

PROGETTO Backup Consolidation

PROGETTO Backup Consolidation PROGETTO Backup Consolidation BENEFICI DELLA SOLUZIONE Consolidamento: il primo vantaggio della soluzione proposta è quello di ottenere una soluzione unica per il salvataggio dei dati dell intero CED.

Dettagli

per la sicurezza della vostra azienda Be ready for what s next! Kaspersky Open Space Security

per la sicurezza della vostra azienda Be ready for what s next! Kaspersky Open Space Security Una soluzione completa per la della vostra azienda Be ready for what s next! Open Space Security Gli attacchi informatici sono una realtà sempre più concreta. Nella sola giornata di oggi, la tecnologia

Dettagli

Xerox Device Agent, XDA-Lite. Guida all installazione rapida

Xerox Device Agent, XDA-Lite. Guida all installazione rapida Xerox Device Agent, XDA-Lite Guida all installazione rapida Introduzione a XDA-Lite XDA-Lite è un software di acquisizione dati dei dispositivi il cui compito principale consiste nell inviare automaticamente

Dettagli

FORNITURA DI PERSONAL COMPUTER DESKTOP 6 SERVIZI IN CONVENZIONE

FORNITURA DI PERSONAL COMPUTER DESKTOP 6 SERVIZI IN CONVENZIONE FORNITURA DI PERSONAL COMPUTER DESKTOP 6 SERVIZI IN CONVENZIONE 1. SERVIZI COMPRESI NEL PREZZO DEI PERSONAL COMPUTER I servizi descritti nel presente paragrafo sono connessi ed accessori alla fornitura

Dettagli

Virtualization. Strutturare per semplificare la gestione. ICT Information & Communication Technology

Virtualization. Strutturare per semplificare la gestione. ICT Information & Communication Technology Virtualization Strutturare per semplificare la gestione Communication Technology Ottimizzare e consolidare Le organizzazioni tipicamente si sviluppano in maniera non strutturata e ciò può comportare la

Dettagli

SuisseGest CLOUD ERP PER LE AZIENDE SVIZZERE

SuisseGest CLOUD ERP PER LE AZIENDE SVIZZERE SuisseGest CLOUD ERP PER LE AZIENDE SVIZZERE Gestionale avanzato Pay-per-Use SUISSEGEST supportato e commercializzato da Forcontact Europe SA, introduce in Svizzera un nuovo modello ERP gestionale per

Dettagli

Sfrutta appieno le potenzialità del software SAP in modo semplice e rapido

Sfrutta appieno le potenzialità del software SAP in modo semplice e rapido Starter Package è una versione realizzata su misura per le Piccole Imprese, che garantisce una implementazione più rapida ad un prezzo ridotto. E ideale per le aziende che cercano ben più di un semplice

Dettagli

SISTEMA UNICO E CENTRALIZZATO

SISTEMA UNICO E CENTRALIZZATO SISTEMA UNICO E CENTRALIZZATO DIS-DYNAMICS INSURANCE SYSTEM DIS-DYNAMICS INSURANCE SYSTEM è una soluzione completa per le Compagnie ed i Gruppi assicurativi italiani ed internazionali. Grazie alla gestione

Dettagli

Teatro Open Arena. Benvenuti!

Teatro Open Arena. Benvenuti! Teatro Open Arena Benvenuti! IL CST della PROVINCIA di LECCO Ennio Fumagalli, Consigliere delegato ITC CST Provincia di Lecco ennio.fumagalli@provincia.lecco.it Il CST della Provincia di Lecco Centro di

Dettagli