Programmi di licensing Microsoft per le Aziende

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Programmi di licensing Microsoft per le Aziende"

Transcript

1 Programmi di licensing Microsoft per le Aziende

2 Il Licensing Microsoft Come acquistare i prodotti Microsoft Contratti per il Mercato «business»: Contratto Nome esteso Cos è FPP Full Packaged Product Acquisto singolo prodotto in scatola OEM VOLUME Original Equipment Manufacturer (System Builder) Contratti Multi-licenza, ad es: - Open License - Open Value - Enterprise Agreement - Select Prodotto preinstallato e venduto dall assemblatore di hw Tutti i tipi di contratti a Volume da 5 postazioni in su

3 Il Licensing Microsoft Come acquistare i prodotti Microsoft Acronimi e Sigle, un piccolo aiuto: CONTRATTO: accordo (2 o 3 anni) tra Microsoft e Cliente finale per l acquisto di Licenze LICENZA: diritto d uso concesso all utente finale SOFTWARE ASSURANCE (SA): opzione che permette tenere aggiornato il sw nel periodo di validità del contratto in cui è acquistata la SA SERVER: licenza che concede il diritto d uso di eseguire un prodotto server CLIENT ACCESS LICENSE (CAL): licenza che concede il diritto ad un utente (o dispositivo) di usare i servizi del server CLIENT: licenza che concede il diritto di installare un software client su un dispositivo (anche in Virtuale o Remoto)

4 Il Licensing Microsoft FPP Full Packaged Product Full Packaged Product (FPP) fa riferimento a scatole preconfezionate di software concesso in licenza che è possibile acquistare nei negozi al dettaglio o mediante un rivenditore di software al dettaglio. I clienti possono aggiungere Software Assurance mediante i programmi Microsoft Select License e OpenValue entro 90 giorni dalla data di acquisto per qualsiasi prodotto server FPP e qualsiasi copia di Windows Professional.

5 Il Licensing Microsoft OEM - Original Equipment Manufacturer Chi è un costruttore di sistemi? Un costruttore di sistemi assembla, riassembla o installa software su un sistema nuovo o già utilizzato. Il diritto di distribuire il software Microsoft OEM System Builder viene regolato dalla licenza OEM System Builder ed è indicato sul lato della confezione. Aprendo la confezione si accetta la licenza, che copre aree quali la modalità di distribuzione del software e del supporto e il posizionamento delle etichette Certificate of Authenticity (COA).

6 Il Licensing Microsoft Volume Open License E possibile scegliere tra due differenti versioni di Microsoft Open License: Easy Open è la modalità studiata appositamente per le realtà più piccole: unisce convenienza e semplicità di gestione delle licenze. Open 500+ è la proposta per le aziende che hanno la necessità di acquistare un volume iniziale maggiore rispetto a quello previsto da Easy Open.

7 Il Licensing Microsoft Volume Open License Easy Open Con il primo acquisto, accedi a una fascia di prezzo estremamente vantaggiosa rispetto all acquisto della classica scatola prodotto, questo vantaggio rimane invariato per i due anni successivi dell'accordo. Easy Open permette di acquistare licenze perpetue; in questo contratto, Software Assurance è opzionale. Un unico numero di autorizzazione ti permette di riordinare qualunque altro prodotto Microsoft, anche una sola licenza, allo stesso livello di prezzo durante i due anni dell'accordo. E' possibile nello stesso accordo mescolare licenze di prodotti diversi o di tipologie diverse (licenze piene o semplici opzionali di sola Software Assurance, o licenze piene con Software Assurance). Questa iniziativa rappresenta quindi una grande opportunità per far conoscere il valore delle soluzioni di licensing Microsoft anche al mondo dei professionisti e a quelle realtà imprenditoriali di dimensioni più piccole.

8 Il Licensing Microsoft Volume Open License Open 500+ Open 500+ permette di acquistare licenze perpetue; in questo contratto, Software Assurance è opzionale. Open 500+ si basa sulla combinazione di gruppi di prodotti e punteggi per ciascun prodotto, al fine di stabilire i livelli minimi di acquisto necessari per beneficiare degli sconti previsti. Al momento dell'emissione dell'ordine iniziale viene rilasciato un numero di autorizzazione che potrà essere utilizzato per qualsiasi ordine successivo vorrai effettuare, per beneficiare di una fascia di prezzo che rimane valida per il biennio di durata dell'accordo. I prodotti software sono suddivisi in tre gruppi distinti (Applicazioni, Sistemi Operativi e Server) e ad ognuno è attribuito un "punteggio" che viene automaticamente raddoppiato nel caso il prodotto venga acquistato comprensivo di manutenzione (Software Assurance). Alla scadenza del contratto, se non viene rinnovato, l azienda perde la possibilità di riordinare singole licenze alla fascia di prezzo acquisita con l ordine iniziale. Se si è acquistata anche Software Assurance (SA), per mantenere il diritto ad aggiornare i prodotti all ultima versione senza dover riacquistare il prodotto a prezzo pieno e per continuare ad usufruire degli altri benefici di SA, sarà necessario rinnovare il contratto per la sola Software Assurance: il rinnovo fatto con Open 500+ è valido entro 90 giorni dalla scadenza del precedente numero di autorizzazione Open License.

9 Il Licensing Microsoft Volume Open Value I programmi Open Value sono ideali per clienti da 5 a 250 PC che desiderano prezzi bassi, versioni future dei prodotti incluse nel prezzo, maggior controllo sul ciclo di aggiornamento, gestione semplificata delle licenze, migliore gestione dei costi software con pagamenti in comode rate annuali. Open Value Basic (OVB) e Open Value Companywide (OVCW) sono soluzioni studiate per le aziende che desiderano distribuire i pagamenti nel tempo e avere il software sempre aggiornato all ultima versione. Open Value Subscription (OVS) è il programma di noleggio che garantisce il più basso costo annuale per il software Microsoft. I pagamenti sono in comode rate annuali e i prezzi di tutti i prodotti sono bloccati per 3 anni. Open Value 250 (livello C) da gennaio 2009 è in vigore la nuova fascia di prezzo ancora più conveniente rivolta alle organizzazioni con più di 250 PC desktop che sottoscrivono i contratti Open Value CompanyWide o Open Value Subscription.

10 Il Licensing Microsoft Volume Open Value Open Value Basic (OVB) Open Value Basic è la soluzione di acquisto licenze adatta a chi vuole già oggi le nuove versioni del software in generale*, con pagamenti annuali e senza ulteriori vincoli. Il programma parte da 5 licenze perpetue con Software Assurance a salire, con la possibilità di combinare prodotti diversi e nessun obbligo di standardizzazione. Si possono aggiungere nuove licenze o nuovi prodotti e pagare a fine mese. Open Value Basic sostituisce Multi-Year Open License Volume. Vantaggi Open Value Basic permette di acquistare le licenze in maniera semplice e conveniente, questi alcuni dei vantaggi. Semplificazione dell acquisto e della gestione delle licenze, grazie ai pagamenti dilazionati in tre rate annuali, che riducono il costo d ingresso, alla possibilità di pagamenti anticipati e di ordini aggiuntivi nel mese di installazione. Prezzi bloccati per pagamenti successivi (e non per riordini). Software Assurance già inclusa nel prezzo. Diritti di Downgrade Media kit gratuito inviato in 2 lingue da Microsoft automaticamente (per prodotti inclusi nell ordine iniziale e per tutti i primi ordini). Unica fascia di prezzo

11 Il Licensing Microsoft Volume Open Value Open Value Companywide (OVCW) Open Value Companywide è il programma adatto per uniformare il software desktop di base su tutti i PC aziendali, scegliendo almeno uno dei 3 componenti della piattaforma: Sistema Operativo, Applicazioni Office System, CAL (Client Access License).

12 Il Licensing Microsoft Volume Open Value Open Value Subscription (OVS) Microsoft Open Value Subscription è un programma di noleggio di durata triennale e rappresenta il più basso prezzo di ingresso per l utilizzo del software Microsoft dopo le versioni preinstallate. Anche Open Value Subscription (OVS), come Open Value Companywide, è un offerta volta a uniformare il software desktop di base su tutti i PC aziendali con una soluzione che prevede tutte le nuove versioni del software rilasciate durante la durata del contratto inclusi nel prezzo. Infatti Open Value Subscription include sempre Software Assurance. Inoltre, permette di beneficiare di un canone annuale per PC sempre uguale, i prezzi sono protetti per ordini e riordini dei prodotti piattaforma e anche per i prodotti addizionali.

13 Il Licensing Microsoft Volume Open Value Open Value Subscription (OVS) Vantaggi Ecco alcuni dei vantaggi che fanno di Open Value Subscription la soluzione ideale per chi vuole standardizzare il software desktop della propria azienda, noleggiando le licenze. Basso livello di entrata, solo 5 PC. Licenze temporanee a noleggio. Il più basso costo annuale per il software Microsoft Pagamento con comode rate annuali. Prezzi ancora più vantaggiosi con il nuovo livello di prezzo Open Value 250 (livello C). Sconto per prodotti piattaforma oltre i 250 PC. Sconto del 5% per l acquisto dell intera piattaforma (OS,Office System, CAL). Sconto Up To Date del 50% sul canone del primo anno per i PC con l ultima o penultima versione di un prodotto della piattaforma. Prezzi bloccati per 3 anni per ordini e riordini di prodotti piattaforma e addizionali. Grande flessibilità, con la possibilità di aumentare o diminuire le licenze ogni anno. Il cliente paga solo ciò che usa e ha un ottimo controllo dei costi. Semplicità nella gestione del software e nella pianificazione del budget, grazie alla standardizzazione del software desktop base. Software Assurance già inclusa nel prezzo. Diritti di downgrade. Possibilità di includere nel contratto le consociate, accedendo a sconti quantità più elevati. Disk kit inviato automaticamente in 2 lingue da Microsoft.

14 Il Licensing Microsoft Enterprise Agreement Microsoft Enterprise Agreement è la formula pensata per le organizzazioni con almeno 250 PC, ed è particolarmente indicato per aziende che vogliono amministrare i propri desktop su piattaforma Microsoft con una pianificazione e una gestione centralizzata. Microsoft Enterprise Agreement è una soluzione offerta ad un prezzo decisamente competitivo, con il vantaggio per le aziende di assicurarsi, grazie a Software Assurance, le versioni più recenti dei prodotti Microsoft e una gamma di servizi mirati. Sottoscrivendo Microsoft Enterprise Agreement avrai la possibilità di standardizzare i PC della tua organizzazione a un prezzo annuale fisso per desktop e potrai aggiungere, sempre a un prezzo predeterminato, altri PC in caso di crescita del parco hardware. Enterprise Agreement è il modo più efficace per semplificare l'amministrazione delle licenze, il supporto e l'allocazione del budget IT. La formula ha una durata triennale e prevede un pagamento annuale: un modo semplice ed efficace per programmare gli investimenti e per ottimizzare la gestione del software in azienda.

15 Il Licensing Microsoft Select Con Microsoft Select acquistare licenze sulla base del principio della previsione d'acquisto per i prodotti Microsoft è ancora più semplice. Il livello di prezzo è determinato da una previsione d acquisto per un periodo di tre anni e viene applicato all intera organizzazione (sedi estere e filiali comprese). Per acquistare le licenze software è possibile scegliere all interno di tre categorie di prodotti (i Gruppi): Applicazioni, Sistemi Operativi e Server. Select si basa un modello di previsione di acquisto, che Microsoft si riserva di verificare periodicamente in base all acquistato. Le licenze necessarie vengono comprate nel momento in cui l azienda ne ha l effettiva esigenza.

16 Microsoft Office 365 Dalla proprietà (e gestione) di un prodotto all utilizzo di un servizio

17 Office 365 Professionisti e piccole imprese Microsoft Office 365 è un servizio di sottoscrizione con pagamento in base all'utilizzo. Funzionalità fondamentali Posta elettronica, calendario, contatti, archivio personale e spazio di archiviazione di cassette postali da 25 GB con allegati da 25 MB con Exchange Online Funzionalità di visualizzazione di documenti online e di modifica di base con le Office Web Apps Siti per la condivisione di documenti e informazioni con SharePoint Online Semplice progettazione e manutenzione di siti Web pubblici dall'aspetto professionale con SharePoint Online Messaggistica istantanea, presenza, riunioni online e chiamate audio e video da PC a PC con Lync Online Condivisione del desktop con colleghi e partner con Lync Online Potente filtro di protezione da posta indesiderata e virus con Microsoft Forefront Online Protection per Exchange 5,25 Al mese/per utente

18 Office 365 Piani per le Aziende Funzionalità fondamentali E1 9,00 Utente/mese E2 14,25 Utente/mese E3 22,75 Utente/mese E4 25,50 Utente/mese Funzionalità di amministrazione avanzate, integrazione con Active Directory e supporto disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 Posta elettronica, calendario, contatti, archivio personale e spazio di archiviazione di cassette postali da 25 GB con Exchange Online Siti per la condivisione di documenti e informazioni con SharePoint Online Messaggistica istantanea, presenza e riunioni online con Lync Online Potente filtro di protezione da posta indesiderata e virus per posta elettronica e siti con Microsoft Forefront Online Protection per Exchange Diritti di licenza per l'accesso alla distribuzione locale di Exchange Server, SharePoint Server e Lync Server Visualizzazione, modifica e condivisione online di contenuti creati con le applicazioni desktop Word, Excel, PowerPoint e OneNote con le Office Web Apps Serie completa di applicazioni di produttività di Office con Office Professional Plus Siti con avanzate funzionalità per i moduli complessi, migliore visualizzazione dei dati con Visio Services e pubblicazione di semplici database attraverso Access Services con SharePoint Online Avanzate capacità di archiviazione, archivio di posta elettronica illimitato e casella vocale ospitata con Exchange Online Complete funzionalità vocali di fascia enterprise a livello locale con Lync Server locale

19 Microsoft Windows Server Licensing in ambienti virtualizzati

20 Licensing per le versioni di Windows Server Standard Edition: Server License + CALs Enterprise Edition: Server License + CALs Datacenter Edition: Processor Licenses + CALs CALs (Client Access Licenses) Richieste per l accesso al server Le CAL sono specifiche alla versione del server al quale si connettono (e.g. Windows Server 2003, Windows Server 2008) Windows Server CAL, RDS CAL, Rights Management CAL, External Connectors, etc. coprono indistintamente le versioni Standard, Enterprise e Datacenter Molti clienti hanno licenziato le Windows Server CAL quale componente dei contratti di Enterprise Agreement

21 Licenze fisiche e virtuali Edizione Server Web Standard Enterprise Datacenter Esecuzione di istanze in ambiente fisico e virtuale 1 fisico o 1 virtuale 1 fisico + 1 virtuale* 1 fisico + 4 virtuale* 1 fisico + numero illimitato in ambiente virtuale * Se un utente finale esegue il numero massimo di istanze consentito per l'ambiente virtuale, l'istanza in esecuzione nell'ambiente fisico può essere utilizzata solo per gestire gli ambienti virtuali.

22 Windows Server Virtualization rights per Edition Istanze virtuali illimitate Standard Enterprise Datacenter Include Host: SI SI SI La versione Datacenter facilita il licensing di Windows Server per ambienti virtuali. Semplice licenza per Processore, nessuna necessità di contare o tracciare le licenze virtuali. Il numero di istanze virtuali è indipendente dall hypervisor utilizzato

23 Windows Server 2008 R2 Standard Edition Ogni licenza autorizza 1 istanza attiva su macchina fisica e 1 istanza su macchina virtuale per ogni server licenziato In questo esempio abbiamo 1 istanza fisica e 2 istanze virtuali sono quindi necessarie 2 Licenze di Windows Server 2008 R2 Std Windows 2008 R2 Standard Edition L istanza virtuale può ospitare la versione corrente o una delle precedenti versioni di Windows Server Standard seguendo le normali regole di downgrade L istanza attiva su macchina fisica può essere utilizzata solo per gestire l ambiente operativo e il sistema di virtualizzazione.

24 Windows Server 2008 R2 Enterprise Edition Ogni licenza autorizza 1 istanza attiva su macchina fisica e 4 istanze su macchina virtuale per ogni server licenziato In questo esempio abbiamo 1 istanza fisica e 8 istanze virtuali Sono quindi necesarie 2 Licenze di Windows Server 2008 R2 Enterprise Edition L istanza virtuale può ospitare la versione corrente o una delle precedenti versioni di Windows Server Enterprise o Standard seguendo le normali regole di downgrade

25 Windows Server 2008 R2 Datacenter Edition È richiesta Una licenza per ogni processore fisico 1 istanza attiva su macchina fisica e illimitate istanze su macchina virtuale per ogni server licenziato In questo esempio di un server fisico quadriprocessore (4 processori fisici) Sono riichieste: 4 Licenze di Windows Server 2008 R2 Datacenter Edition L istanza virtuale può ospitare la versione corrente o una delle precedenti versioni di Windows Server Enterprise, Standard o Datacenter

26 Modifica licensing CAL di WS08 CAL di Windows Server 2008 non più richieste se Windows Server 2008/R2 viene utilizzato esclusivamente come piattaforma di virtualizzazione. L unica eccezione è per quei casi nei quali vengono eseguiti ambienti virtuali basati su Windows Server 2008/R2 che richiedono le relative CAL.

27 Microsoft VDI - Virtual Desktop Infrastructure

28 Microsoft Virtualization Strategy Server Virtualization Remote Desktop Services Desktop Virtualization Application Virtualization

29 Desktop Virtualization Modalità e licensing Microsoft indirizza lo scenario di Desktop Virtualization attraverso due componenti: Virtual Desktop Infrastructure Suite Virtual Desktop Access (se pc non coperti da SA) Desktop Virtualization server hosted - VDI Windows VM hosted centrally Access device with Win SA or VDA VDI Suite for each device accessing VM

30 Desktop Virtualization Modalità e licensing VDI Suite Microsoft Virtual Desktop Infrastructure Suite fornisce agli utenti che desiderano virtualizzare il desktop con tecnologia Microsoft tutti gli strumenti necessari per l implementazione dell ambiente, ad es: Hyper-V Seerver 2008 R2 System Center Virtual Machine Manager Windows Server Remote Desktop

31 Desktop Virtualization Modalità e licensing VDA I diritti di accesso ai desktop virtuali fanno parte dei vantaggi di Windows Client Software Assurance. I clienti che desiderano utilizzare PC coperti da SA possono accedere ai propri desktop VDI senza costi aggiuntivi. I clienti che desiderano utilizzare dispositivi non idonei alla copertura Windows Client SA devono coprire tali dispositivi con una nuova licenza chiamata Windows Virtual Desktop Access (Windows VDA) per potere accedere ai desktop Windows VDI. Windows VDA è applicabile anche a dispositivi di terzi, ad esempio PC di proprietà di consulenti o dipendenti.

32

INFRASTRUCTURE LICENSING WINDOWS SERVER. Microsoft licensing in ambienti virtualizzati. Acronimi

INFRASTRUCTURE LICENSING WINDOWS SERVER. Microsoft licensing in ambienti virtualizzati. Acronimi Microsoft licensing in ambienti virtualizzati Luca De Angelis Product marketing manager Luca.deangelis@microsoft.com Acronimi E Operating System Environment ML Management License CAL Client Access License

Dettagli

Virtualizzazione con Microsoft Tecnologie e Licensing

Virtualizzazione con Microsoft Tecnologie e Licensing Microsoft Virtualizzazione con Microsoft Tecnologie e Licensing Profile Redirezione dei documenti Offline files Server Presentation Management Desktop Windows Vista Enterprise Centralized Desktop Application

Dettagli

VIRTUALIZE IT. www.digibyte.it - digibyte@digibyte.it

VIRTUALIZE IT. www.digibyte.it - digibyte@digibyte.it il server? virtualizzalo!! Se ti stai domandando: ma cosa stanno dicendo? ancora non sai che la virtualizzazione è una tecnologia software, oggi ormai consolidata, che sta progressivamente modificando

Dettagli

Asset sotto controllo... in un TAC. Latitudo Total Asset Control

Asset sotto controllo... in un TAC. Latitudo Total Asset Control Asset sotto controllo... in un TAC Latitudo Total Asset Control Le organizzazioni che hanno implementato e sviluppato sistemi e processi di Asset Management hanno dimostrato un significativo risparmio

Dettagli

***** Il software IBM e semplice *****

***** Il software IBM e semplice ***** Il IBM e semplice ***** ***** Tutto quello che hai sempre voluto sapere sui prodotti IBM per qualificare i potenziali clienti, sensibilizzarli sulle nostre offerte e riuscire a convincerli. WebSphere IL

Dettagli

PASSIONE PER L IT PROLAN. network solutions

PASSIONE PER L IT PROLAN. network solutions PASSIONE PER L IT PROLAN network solutions CHI SIAMO Aree di intervento PROFILO AZIENDALE Prolan Network Solutions nasce a Roma nel 2004 dall incontro di professionisti uniti da un valore comune: la passione

Dettagli

IT-BOOK. Domini Hosting Web marketing E-mail e PEC

IT-BOOK. Domini Hosting Web marketing E-mail e PEC 5 giugno 09 IT-BOOK Configurazioni e cartatteristiche tecniche possono essere soggette a variazioni senza preavviso. Tutti i marchi citati sono registrati dai rispettivi proprietari. Non gettare per terra:

Dettagli

Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese

Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese IBM Global Financing Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese Realizzata da IBM Global Financing ibm.com/financing/it Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese La gestione

Dettagli

Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center

Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center Declinazione di responsabilità e informazioni sul copyright Le informazioni contenute nel presente documento rappresentano le conoscenze

Dettagli

SICUREZZA SENZA COMPROMESSI PER TUTTI GLI AMBIENTI VIRTUALI. Security for Virtual and Cloud Environments

SICUREZZA SENZA COMPROMESSI PER TUTTI GLI AMBIENTI VIRTUALI. Security for Virtual and Cloud Environments SICUREZZA SENZA COMPROMESSI PER TUTTI GLI AMBIENTI VIRTUALI Security for Virtual and Cloud Environments PROTEZIONE O PRESTAZIONI? Già nel 2009, il numero di macchine virtuali aveva superato quello dei

Dettagli

Manuale dell'utente di Symantec Backup Exec System Recovery Granular Restore Option

Manuale dell'utente di Symantec Backup Exec System Recovery Granular Restore Option Manuale dell'utente di Symantec Backup Exec System Recovery Granular Restore Option Manuale dell'utente di Symantec Backup Exec System Recovery Granular Restore Option Il software descritto nel presente

Dettagli

Acronis Backup & Recovery 11. Affidabilità dei dati un requisito essenziale

Acronis Backup & Recovery 11. Affidabilità dei dati un requisito essenziale Protezio Protezione Protezione Protezione di tutti i dati in ogni momento Acronis Backup & Recovery 11 Affidabilità dei dati un requisito essenziale I dati sono molto più che una serie di uno e zero. Sono

Dettagli

ManageEngine ITSM: HelpDesk ITIL, gestione degli asset IT e MDM. Andrea Mannara Business Unit Manager

ManageEngine ITSM: HelpDesk ITIL, gestione degli asset IT e MDM. Andrea Mannara Business Unit Manager ManageEngine ITSM: HelpDesk ITIL, gestione degli asset IT e MDM Andrea Mannara Business Unit Manager ManageEngine Portfolio Network Data Center Desktop & MDM ServiceDesk & Asset Active Directory Log &

Dettagli

ORACLE BUSINESS INTELLIGENCE STANDARD EDITION ONE A WORLD CLASS PERFORMANCE

ORACLE BUSINESS INTELLIGENCE STANDARD EDITION ONE A WORLD CLASS PERFORMANCE ORACLE BUSINESS INTELLIGENCE STANDARD EDITION ONE A WORLD CLASS PERFORMANCE Oracle Business Intelligence Standard Edition One è una soluzione BI completa, integrata destinata alle piccole e medie imprese.oracle

Dettagli

Profilo Aziendale ISO 9001: 2008. METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it

Profilo Aziendale ISO 9001: 2008. METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it ISO 9001: 2008 Profilo Aziendale METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it Sede legale: * Viale Brodolini, 117-60044 - Fabriano (AN) - Tel. 0732.251856 Sede amministrativa:

Dettagli

Acronis Backup & Recovery 10 Advanced Server Virtual Edition. Guida introduttiva

Acronis Backup & Recovery 10 Advanced Server Virtual Edition. Guida introduttiva Acronis Backup & Recovery 10 Advanced Server Virtual Edition Guida introduttiva Questo documento descrive come installare e iniziare a utilizzare Acronis Backup & Recovery 10 Advanced Server Virtual Edition.

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità PASSEPARTOUT MEXAL BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

Cinque best practice per amministratori VMware: Microsoft Exchange su VMware

Cinque best practice per amministratori VMware: Microsoft Exchange su VMware Cinque best practice per amministratori VMware: Microsoft Exchange su VMware Scott Lowe Founder and Managing Consultant del 1610 Group Modern Data Protection Built for Virtualization Introduzione C è stato

Dettagli

Profilo Commerciale Collabor@

Profilo Commerciale Collabor@ Profilo Commerciale Collabor@ 1. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO E REQUISITI Collabor@ è un servizio di web conferenza basato sulla piattaforma Cisco WebEx, che consente di organizzare e svolgere riunioni web,

Dettagli

IBM Cloud Computing - un opportunità? - una moda? Andrea Reggio Myserverfarm. 2011 IBM Corporation

IBM Cloud Computing - un opportunità? - una moda? Andrea Reggio Myserverfarm. 2011 IBM Corporation IBM Cloud Computing - un opportunità? - una moda? Andrea Reggio Myserverfarm 2011 IBM Corporation Cosa si intende per Cloud Computing Cloud è un nuovo modo di utilizzare e di distribuire i servizi IT,

Dettagli

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione Piazza delle Imprese alimentari Viale delle Manifatture Via della Produzione PASSEPARTOUT MEXAL è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente

Dettagli

Per questa ragione il nostro sforzo si è concentrato sugli aspetti elencati qui di seguito:

Per questa ragione il nostro sforzo si è concentrato sugli aspetti elencati qui di seguito: Autore : Giulio Martino IT Security, Network and Voice Manager Technical Writer e Supporter di ISAServer.it www.isaserver.it www.ocsserver.it www.voipexperts.it - blogs.dotnethell.it/isacab giulio.martino@isaserver.it

Dettagli

COLLABOR@ ORGANIZZA RIUNIONI ON-LINE DA QUALUNQUE PC RECUPERA IL TUO TEMPO TAGLIA I COSTI DEI TUOI SPOSTAMENTI RISPETTA L AMBIENTE

COLLABOR@ ORGANIZZA RIUNIONI ON-LINE DA QUALUNQUE PC RECUPERA IL TUO TEMPO TAGLIA I COSTI DEI TUOI SPOSTAMENTI RISPETTA L AMBIENTE COLLABOR@ ORGANIZZA RIUNIONI ON-LINE DA QUALUNQUE PC RECUPERA IL TUO TEMPO TAGLIA I COSTI DEI TUOI SPOSTAMENTI RISPETTA L AMBIENTE COSA E QUANDO SERVE PERCHE USARLO E un servizio di Cloud Computing dedicato

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni:

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni: Passepartout Mexal BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

progettiamo e realizziamo architetture informatiche Company Profile

progettiamo e realizziamo architetture informatiche Company Profile Company Profile Chi siamo Kammatech Consulting S.r.l. nasce nel 2000 con l'obiettivo di operare nel settore I.C.T., fornendo servizi di progettazione, realizzazione e manutenzione di reti aziendali. Nel

Dettagli

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL GESTIONALE DEL FUTURO L evoluzione del software per l azienda moderna Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL MERCATO ITALIANO L Italia è rappresentata da un numero elevato di piccole e medie aziende che

Dettagli

Progettare, sviluppare e gestire seguendo la Think it easy philosophy

Progettare, sviluppare e gestire seguendo la Think it easy philosophy Progettare, sviluppare e gestire seguendo la Think it easy philosophy CST Consulting è una azienda di Consulenza IT, System Integration & Technology e Servizi alle Imprese di respiro internazionale. E

Dettagli

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo.

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. impostazioni di sistema postazione clinica studio privato sterilizzazione magazzino segreteria amministrazione sala di attesa caratteristiche UNO tiene

Dettagli

Gestire le informazioni con un sorriso sulle labbra

Gestire le informazioni con un sorriso sulle labbra Gestire le informazioni con un sorriso sulle labbra Enterprise Content Management vi semplifica la vita Enterprise-Content-Management Gestione dei documenti Archiviazione Workflow www.elo.com Karl Heinz

Dettagli

BRM. Tutte le soluzioni. per la gestione delle informazioni aziendali. BusinessRelationshipManagement

BRM. Tutte le soluzioni. per la gestione delle informazioni aziendali. BusinessRelationshipManagement BRM BusinessRelationshipManagement Tutte le soluzioni per la gestione delle informazioni aziendali - Business Intelligence - Office Automation - Sistemi C.R.M. I benefici di BRM Garantisce la sicurezza

Dettagli

nasce il futuro v secolo a. c. agorà virtuale

nasce il futuro v secolo a. c. agorà virtuale dell e-learning nasce il futuro v secolo a. c. Con Agorà, nell antica Grecia, si indicava la piazza principale della polis, il suo cuore pulsante, il luogo per eccellenza di una fertilità culturale e scientifica

Dettagli

Field Marketing CE Febbraio 2015. Carrello Nuvola Store

Field Marketing CE Febbraio 2015. Carrello Nuvola Store Field Marketing CE Febbraio 2015 Carrello Nuvola Store Il catalogo Nuvola Store https://www.nuvolastore.it 2 WI FI Space Offerta WI FI Space : offri ai tuoi clienti la possibilità di navigare gratis nel

Dettagli

Servizi di consulenza e soluzioni ICT

Servizi di consulenza e soluzioni ICT Servizi di consulenza e soluzioni ICT Juniortek S.r.l. Fondata nell'anno 2004, Juniortek offre consulenza e servizi nell ambito dell informatica ad imprese e professionisti. L'organizzazione dell'azienda

Dettagli

Agilent OpenLAB Chromatography Data System (CDS)

Agilent OpenLAB Chromatography Data System (CDS) Agilent OpenLAB Chromatography Data System (CDS) EZChrom Edition e ChemStation Edition Requisiti hardware e software Agilent Technologies Informazioni legali Agilent Technologies, Inc. 2013 Nessuna parte

Dettagli

DynDevice ECM. La Suite di applicazioni web per velocizzare, standardizzare e ottimizzare il flusso delle informazioni aziendali

DynDevice ECM. La Suite di applicazioni web per velocizzare, standardizzare e ottimizzare il flusso delle informazioni aziendali DynDevice ECM La Suite di applicazioni web per velocizzare, standardizzare e ottimizzare il flusso delle informazioni aziendali Presentazione DynDevice ECM Cos è DynDevice ICMS Le soluzioni di DynDevice

Dettagli

TeamViewer introduce l applicazione per Outlook. Il collegamento diretto con i contatti di Outlook è ora possibile grazie a TeamViewer

TeamViewer introduce l applicazione per Outlook. Il collegamento diretto con i contatti di Outlook è ora possibile grazie a TeamViewer Press Release TeamViewer introduce l applicazione per Outlook Il collegamento diretto con i contatti di Outlook è ora possibile grazie a TeamViewer Goeppingen, Germania, 28 aprile 2015 TeamViewer, uno

Dettagli

I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR

I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR WORKFLOW HR Zucchetti, nell ambito delle proprie soluzioni per la gestione del personale, ha realizzato una serie di moduli di Workflow in grado di informatizzare

Dettagli

La gestione avanzata della forza vendita: mobile e off-line, ma integrata nei processi aziendali.

La gestione avanzata della forza vendita: mobile e off-line, ma integrata nei processi aziendali. La gestione avanzata della forza vendita: mobile e off-line, ma integrata nei processi aziendali. Gabriele Ottaviani product manager - mobile solutions - Capgemini BS Spa premesse...dovute soluzione off-line...ma

Dettagli

Plesk Automation. Parallels. Domande tecniche più frequenti

Plesk Automation. Parallels. Domande tecniche più frequenti Parallels Plesk Automation Primo trimestre, 2013 Domande tecniche più frequenti Questo documento ha come scopo quello di rispondere alle domande tecniche che possono sorgere quando si installa e si utilizza

Dettagli

Presentazione del prodotto Easy-TO versione 5.1

Presentazione del prodotto Easy-TO versione 5.1 Presentazione del prodotto Easy-TO versione 5.1 Easy-TO è il software professionale per il Tour Operator moderno. Progettato e distribuito in Italia e all estero da Travel Software srl (Milano), un partner

Dettagli

Active Solution & Systems illustra La virtualizzazione dei Server secondo il produttore di Storage Qsan

Active Solution & Systems illustra La virtualizzazione dei Server secondo il produttore di Storage Qsan Active Solution & Systems illustra La virtualizzazione dei secondo il produttore di Storage Qsan Milano, 9 Febbraio 2012 -Active Solution & Systems, società attiva sul mercato dal 1993, e da sempre alla

Dettagli

INDICE Listino aggiornato al 25/05/2015

INDICE Listino aggiornato al 25/05/2015 INDICE Listino aggiornato al 25/05/2015 NethSecurity Firewall UTM 3 NethService Unified Communication & Collaboration 6 NethVoice Centralino VoIP e CTI 9 NethMonitor ICT Proactive Monitoring 11 NethAccessRecorder

Dettagli

Gestire le comunicazione aziendali con software Open Source

Gestire le comunicazione aziendali con software Open Source Gestire le comunicazione aziendali con software Open Source Data: Ottobre 2012 Firewall pfsense Mail Server Zimbra Centralino Telefonico Asterisk e FreePBX Fax Server centralizzato Hylafax ed Avantfax

Dettagli

Microsoft Innovation Center Roma. Pierluigi Del Nostro Stefano Paolozzi Maurizio Pizzonia

Microsoft Innovation Center Roma. Pierluigi Del Nostro Stefano Paolozzi Maurizio Pizzonia Microsoft Innovation Center Roma Pierluigi Del Nostro Stefano Paolozzi Maurizio Pizzonia Il MIC Roma Cos è Uno dei risultati dei protocolli di intesa tra il Ministero della Pubblica Amministrazione e l

Dettagli

Collabor@ Organizza riunioni on-line da qualunque PC Recupera il tuo tempo Taglia i costi dei tuoi spostamenti Rispetta l ambiente DISCO DI VENDITA

Collabor@ Organizza riunioni on-line da qualunque PC Recupera il tuo tempo Taglia i costi dei tuoi spostamenti Rispetta l ambiente DISCO DI VENDITA GRUPPO TELECOM ITALIA Collabor@ Organizza riunioni on-line da qualunque PC Recupera il tuo tempo Taglia i costi dei tuoi spostamenti Rispetta l ambiente DISCO DI VENDITA Indice Guida Veloce Contatti Quando

Dettagli

Progetto VirtualCED Clustered

Progetto VirtualCED Clustered Progetto VirtualCED Clustered Un passo indietro Il progetto VirtualCED, descritto in un precedente articolo 1, è ormai stato implementato con successo. Riassumendo brevemente, si tratta di un progetto

Dettagli

Enterprise Services Infrastructure ESI 2.0

Enterprise Services Infrastructure ESI 2.0 Enterprise Services Infrastructure ESI 2.0 Caratteristiche e Posizionamento ver. 2.1 del 21/01/2013 Cos è ESI - Enterprise Service Infrastructure? Cos è ESI? ESI (Enteprise Service Infrastructure) è una

Dettagli

Enterprise Content Management. Terminologia. KM, ECM e BPM per creare valore nell impresa. Giovanni Marrè Amm. Del., it Consult

Enterprise Content Management. Terminologia. KM, ECM e BPM per creare valore nell impresa. Giovanni Marrè Amm. Del., it Consult KM, ECM e BPM per creare valore nell impresa Giovanni Marrè Amm. Del., it Consult Terminologia Ci sono alcuni termini che, a vario titolo, hanno a che fare col tema dell intervento KM ECM BPM E20 Enterprise

Dettagli

www.queen.it info@mbox.queen.it Gruppo Queen.it Listino Utente Finale Gennaio 2001

www.queen.it info@mbox.queen.it Gruppo Queen.it Listino Utente Finale Gennaio 2001 Listino Gennaio 2001 pag. 1 Gruppo Queen.it Listino Utente Finale Gennaio 2001 Profilo aziendale Chi è il Gruppo Queen.it Pag. 2 Listino connettività Listino Connettività RTC Pag. 3 Listino Connettività

Dettagli

Sizing di un infrastruttura server con VMware

Sizing di un infrastruttura server con VMware Sizing di un infrastruttura server con VMware v1.1 Matteo Cappelli Vediamo una serie di best practices per progettare e dimensionare un infrastruttura di server virtuali con VMware vsphere 5.0. Innanzitutto

Dettagli

IBM Cognos 8 BI Midmarket Reporting Packages Per soddisfare tutte le vostre esigenze di reporting restando nel budget

IBM Cognos 8 BI Midmarket Reporting Packages Per soddisfare tutte le vostre esigenze di reporting restando nel budget Data Sheet IBM Cognos 8 BI Midmarket Reporting Packages Per soddisfare tutte le vostre esigenze di reporting restando nel budget Panoramica Le medie aziende devono migliorare nettamente le loro capacità

Dettagli

Qualora il licenziatario si attenga alle condizioni del presente contratto di licenza, disporrà dei seguenti diritti per ogni licenza acquistata.

Qualora il licenziatario si attenga alle condizioni del presente contratto di licenza, disporrà dei seguenti diritti per ogni licenza acquistata. CONTRATTO DI LICENZA PER IL SOFTWARE MICROSOFT WINDOWS VISTA HOME BASIC WINDOWS VISTA HOME PREMIUM WINDOWS VISTA ULTIMATE Le presenti condizioni di licenza costituiscono il contratto tra Microsoft Corporation

Dettagli

Guida Dell di base all'acquisto dei server

Guida Dell di base all'acquisto dei server Guida Dell di base all'acquisto dei server Per le piccole aziende che dispongono di più computer è opportuno investire in un server che aiuti a garantire la sicurezza e l'organizzazione dei dati, consentendo

Dettagli

MATRICE DELLE FUNZIONI DI DRAGON NATURALLYSPEAKING 12 CONFRONTO TRA EDIZIONI DEL PRODOTTO

MATRICE DELLE FUNZIONI DI DRAGON NATURALLYSPEAKING 12 CONFRONTO TRA EDIZIONI DEL PRODOTTO MATRICE DELLE FUNZIONI DI DRAGON NATURALLYSPEAKING 12 CONFRONTO TRA EDIZIONI DEL PRODOTTO Precisione del riconoscimento Velocità di riconoscimento Configurazione del sistema Correzione Regolazione della

Dettagli

FileMaker Server 12. Guida introduttiva

FileMaker Server 12. Guida introduttiva FileMaker Server 12 Guida introduttiva 2007 2012 FileMaker, Inc. Tutti i diritti riservati. FileMaker, Inc. 5201 Patrick Henry Drive Santa Clara, California 95054 FileMaker e Bento sono marchi di FileMaker,

Dettagli

Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci a settimana

Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci a settimana Storie di successo Microsoft per le Imprese Scenario: Software e Development Settore: Servizi In collaborazione con Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci

Dettagli

Gestione delle Architetture e dei Servizi IT con ADOit. Un Prodotto della Suite BOC Management Office

Gestione delle Architetture e dei Servizi IT con ADOit. Un Prodotto della Suite BOC Management Office Gestione delle Architetture e dei Servizi IT con ADOit Un Prodotto della Suite BOC Management Office Controllo Globale e Permanente delle Architetture IT Aziendali e dei Processi IT: IT-Governance Definire

Dettagli

Software per l archiviazione e la gestione conforme delle email

Software per l archiviazione e la gestione conforme delle email MailStore Server 7 Software per l archiviazione e la gestione conforme delle email MailStore Server Lo standard nell archiviazione delle email MailStore Server consente alle aziende di trarre tutti i vantaggi

Dettagli

Boot Camp Guida all installazione e alla configurazione

Boot Camp Guida all installazione e alla configurazione Boot Camp Guida all installazione e alla configurazione Indice 4 Introduzione 5 Cosa ti occorre 6 Panoramica dell installazione 6 Passo 1: verifica la presenza di aggiornamenti. 6 Passo 2: apri Assistente

Dettagli

Sistema di telecomunicazione per le piccole e medie imprese.

Sistema di telecomunicazione per le piccole e medie imprese. Sistema di telecomunicazione per le piccole e medie imprese. Sistema di telecomunicazione Promelit ipecs MG. Descrizione del Sistema: L azienda di oggi deve saper anche essere estesa : non confinata in

Dettagli

La collaborazione come strumento per l'innovazione.

La collaborazione come strumento per l'innovazione. La collaborazione come strumento per l'innovazione. Gabriele Peroni Manager of IBM Integrated Communication Services 1 La collaborazione come strumento per l'innovazione. I Drivers del Cambiamento: Le

Dettagli

È nata una nuova specie di avvocati. Liberi.

È nata una nuova specie di avvocati. Liberi. È nata una nuova specie di avvocati. Liberi. LIBERI DI NON PENSARCI Basta preoccupazioni per il back-up e la sicurezza dei tuoi dati. Con la tecnologia Cloud Computing l archiviazione e la protezione dei

Dettagli

SIMATIC WinCC Runtime Professional ARCHITETTURE. Versione 1.0 04/2013

SIMATIC WinCC Runtime Professional ARCHITETTURE. Versione 1.0 04/2013 SIMATIC WinCC Runtime Professional V12 ARCHITETTURE Ronald Lange (Inventor 2011) TIA Portal: Automation Software that Fits Together As Perfectly As Lego Blocks Versione 1.0 04/2013 - Architetture Novità

Dettagli

IL PRESUPPOSTO DEL SUCCESSO DI OGNI AZIENDA È IL LIVELLO DI SICUREZZA DEL

IL PRESUPPOSTO DEL SUCCESSO DI OGNI AZIENDA È IL LIVELLO DI SICUREZZA DEL IL PRESUPPOSTO DEL SUCCESSO DI OGNI AZIENDA È IL LIVELLO DI SICUREZZA DEL PROPRIO PATRIMONIO INFORMATIVO E DEL PROPRIO KNOW-HOW IMPRENDITORIALE. SERVIZI CREIAMO ECCELLENZA Uno dei presupposti fondamentali

Dettagli

MS OFFICE COMMUNICATIONS SERVER 2007 IMPLEMENTING AND MAINTAINING AUDIO/VISUAL CONFERENCING AND WEB CONFERENCING

MS OFFICE COMMUNICATIONS SERVER 2007 IMPLEMENTING AND MAINTAINING AUDIO/VISUAL CONFERENCING AND WEB CONFERENCING MS OFFICE COMMUNICATIONS SERVER 2007 IMPLEMENTING AND MAINTAINING AUDIO/VISUAL CONFERENCING AND WEB CONFERENCING UN BUON MOTIVO PER [cod. E603] L obiettivo del corso è fornire le competenze e conoscenze

Dettagli

In Viaggio Verso la Unified Communication Pianificare il Percorso

In Viaggio Verso la Unified Communication Pianificare il Percorso White Paper In Viaggio Verso la Unified Communication Pianificare il Percorso Executive Summary Una volta stabilito il notevole impatto positivo che la Unified Communication (UC) può avere sulle aziende,

Dettagli

Software 2. Classificazione del software. Software di sistema

Software 2. Classificazione del software. Software di sistema Software 2 Insieme di istruzioni e programmi che consentono il funzionamento del computer Il software indica all hardware quali sono le operazioni da eseguire per svolgere determinati compiti Valore spesso

Dettagli

Redatto da Product Manager info@e4company.com. Verificato da E4 Team Supporto supporto@e4company.com

Redatto da Product Manager info@e4company.com. Verificato da E4 Team Supporto supporto@e4company.com Redatto da Product Manager info@e4company.com Verificato da E4 Team Supporto supporto@e4company.com 2 SOMMARIO 1 INTRODUZIONE... 4 2 SOLUTION OVERVIEW... 5 3 SOLUTION ARCHITECTURE... 6 MICRO25... 6 MICRO50...

Dettagli

La gestione integrata della sicurezza in Agenzia ANSA: dal firewalling all'utm Michelangelo Uberti, Sales Engineer Babel S.r.l.

La gestione integrata della sicurezza in Agenzia ANSA: dal firewalling all'utm Michelangelo Uberti, Sales Engineer Babel S.r.l. La gestione integrata della sicurezza in Agenzia ANSA: dal firewalling all'utm Michelangelo Uberti, Sales Engineer Babel S.r.l. Babel S.r.l. - P.zza S. Benedetto da Norcia 33, 00040 Pomezia (RM) www.babel.it

Dettagli

Prof. Like you. Prof. Like you. Tel. +39 075 801 23 18 / Fax +39 075 801 29 01. Email info@zerounoinformatica.it / Web www.hottimo.

Prof. Like you. Prof. Like you. Tel. +39 075 801 23 18 / Fax +39 075 801 29 01. Email info@zerounoinformatica.it / Web www.hottimo. Pag. 1/7 Prof. Like you Tel. +39 075 801 23 18 / Fax +39 075 801 29 01 Email / Web / Social Pag. 2/7 hottimo.crm Con CRM (Customer Relationship Management) si indicano tutti gli aspetti di interazione

Dettagli

Installazione di GFI Network Server Monitor

Installazione di GFI Network Server Monitor Installazione di GFI Network Server Monitor Requisiti di sistema I computer che eseguono GFI Network Server Monitor richiedono: i sistemi operativi Windows 2000 (SP4 o superiore), 2003 o XP Pro Windows

Dettagli

Windows Compatibilità

Windows Compatibilità Che novità? Windows Compatibilità CODESOFT 2014 é compatibile con Windows 8.1 e Windows Server 2012 R2 CODESOFT 2014 Compatibilità sistemi operativi: Windows 8 / Windows 8.1 Windows Server 2012 / Windows

Dettagli

DAT@GON. Gestione Gare e Offerte

DAT@GON. Gestione Gare e Offerte DAT@GON Gestione Gare e Offerte DAT@GON partecipare e vincere nel settore pubblico La soluzione sviluppata da Revorg per il settore farmaceutico, diagnostico e di strumentazione medicale, copre l intero

Dettagli

Autodesk Un nuovo modello per la fornitura di software agli istituti didattici Domande frequenti Europa

Autodesk Un nuovo modello per la fornitura di software agli istituti didattici Domande frequenti Europa Autodesk Un nuovo modello per la fornitura di software agli istituti didattici Domande frequenti Europa Un nuovo modello per la fornitura di software agli istituti didattici Europa Nell'ottobre 2014, Autodesk

Dettagli

Efficienza e performance. Soluzioni di storage NetApp

Efficienza e performance. Soluzioni di storage NetApp Efficienza e performance Soluzioni di storage NetApp Sommario 3 Introduzione n EFFICIENZA A LIVELLO DI STORAGE 4 Efficienza di storage: il 100% dei vostri dati nel 50% del volume di storage 6 Tutto in

Dettagli

Il portafoglio VidyoConferencing. Tutto ciò di cui avete bisogno per realizzare videoconferenze HD di qualità, accessibili e a costi vantaggiosi

Il portafoglio VidyoConferencing. Tutto ciò di cui avete bisogno per realizzare videoconferenze HD di qualità, accessibili e a costi vantaggiosi Il portafoglio VidyoConferencing Tutto ciò di cui avete bisogno per realizzare videoconferenze HD di qualità, accessibili e a costi vantaggiosi La qualità HD di Vidyo mi permette di vedere e ascoltare

Dettagli

Per risparmiare tempo, finanze e risorse digitalizzando i documenti cartacei. Presentazione della soluzione

Per risparmiare tempo, finanze e risorse digitalizzando i documenti cartacei. Presentazione della soluzione Scheda Software HP Digital Sending (DSS) 5.0 Per risparmiare tempo, finanze e risorse digitalizzando i documenti cartacei Presentazione della soluzione Rendendo più fluida la gestione di documenti e dati,

Dettagli

2 Requisiti di sistema 4 2.1 Requisiti software 4 2.2 Requisiti hardware 5 2.3 Software antivirus e di backup 5 2.4 Impostazioni del firewall 5

2 Requisiti di sistema 4 2.1 Requisiti software 4 2.2 Requisiti hardware 5 2.3 Software antivirus e di backup 5 2.4 Impostazioni del firewall 5 Guida introduttiva Rivedere i requisiti di sistema e seguire i facili passaggi della presente guida per distribuire e provare con successo GFI FaxMaker. Le informazioni e il contenuto del presente documento

Dettagli

Configurazioni Mobile Connect

Configurazioni Mobile Connect Mailconnect Mail.2 L EVOLUZIONE DELLA POSTA ELETTRONICA Configurazioni Mobile Connect iphone MOBILE CONNECT CONFIGURAZIONE MOBILE CONNECT PER IPHONE CONFIGURAZIONE IMAP PER IPHONE RUBRICA CONTATTI E IPHONE

Dettagli

Outlook Express 6 Microsoft Internet Explorer, Avvio del programma Creare un nuovo account

Outlook Express 6 Microsoft Internet Explorer, Avvio del programma Creare un nuovo account Outlook Express 6 è un programma, incluso nel browser di Microsoft Internet Explorer, che ci permette di inviare e ricevere messaggi di posta elettronica. È gratuito, semplice da utilizzare e fornisce

Dettagli

Cresci con noi! Catalogo Corsi

Cresci con noi! Catalogo Corsi Cresci con noi! Catalogo Corsi Gentile Cliente, l acquisizione di nuove conoscenze e competenze e la capacità di saperle applicare al contesto in cui operiamo sono la base per competere nel contesto attuale

Dettagli

CONFERENCING & COLLABORATION

CONFERENCING & COLLABORATION USER GUIDE InterCall Unified Meeting Easy, 24/7 access to your meeting InterCall Unified Meeting ti consente di riunire le persone in modo facile e veloce ovunque esse si trovino nel mondo facendo sì che

Dettagli

REALIZZARE UN MODELLO DI IMPRESA

REALIZZARE UN MODELLO DI IMPRESA REALIZZARE UN MODELLO DI IMPRESA - organizzare e gestire l insieme delle attività, utilizzando una piattaforma per la gestione aziendale: integrata, completa, flessibile, coerente e con un grado di complessità

Dettagli

FORM Il sistema informativo di gestione della modulistica elettronica.

FORM Il sistema informativo di gestione della modulistica elettronica. Studio FORM FORM Il sistema informativo di gestione della modulistica elettronica. We believe in what we create This is FORM power La soluzione FORM permette di realizzare qualsiasi documento in formato

Dettagli

CORPORATE OVERVIEW. www.akhela.com

CORPORATE OVERVIEW. www.akhela.com CORPORATE OVERVIEW www.akhela.com BRIDGE THE GAP CORPORATE OVERVIEW Bridge the gap Akhela è un azienda IT innovativa che offre al mercato servizi e soluzioni Cloud Based che aiutano le aziende a colmare

Dettagli

GUIDA RAPIDA emagister-agora Edizione BASIC

GUIDA RAPIDA emagister-agora Edizione BASIC GUIDA RAPIDA emagister-agora Edizione BASIC Introduzione a emagister-agora Interfaccia di emagister-agora Configurazione dell offerta didattica Richieste d informazioni Gestione delle richieste d informazioni

Dettagli

Energy Data Management System (EDMS): la soluzione software per una gestione efficiente dell energia secondo lo standard ISO 50001

Energy Data Management System (EDMS): la soluzione software per una gestione efficiente dell energia secondo lo standard ISO 50001 Energy Data Management System (EDMS): la soluzione software per una gestione efficiente dell energia secondo lo standard ISO 50001 Oggi più che mai, le aziende italiane sentono la necessità di raccogliere,

Dettagli

File Leggimi relativo a Quark Licensing Administrator 4.5.0.2

File Leggimi relativo a Quark Licensing Administrator 4.5.0.2 File Leggimi relativo a Quark Licensing Administrator 4.5.0.2 INDICE Indice File Leggimi relativo a Quark Licensing Administrator 4.5.0.2...4 Requisiti di sistema: QLA Server...5 Requisiti di sistema:

Dettagli

Sommersi dalle informazioni?

Sommersi dalle informazioni? Sommersi dalle informazioni? Centro Dir. Colleoni Viale Colleoni, 1 Pal. Taurus 1 20041 Agrate Brianza (MI) T: +39 039 5966 039 F: +39 039 5966 040 www.tecnosphera.it DOCUMENT MANAGEMENT GESTIONE DOCUMENTALE

Dettagli

ALFABETIZZAZIONE DI BASE Programma del Corso livello base

ALFABETIZZAZIONE DI BASE Programma del Corso livello base Un po di Storia ISP & Web Engineering ALFABETIZZAZIONE DI BASE Programma del Corso livello base Breve cenno sulla storia dell informatica: dagli albori ai giorni nostri; L evoluzione di Windows: dalla

Dettagli

GESTIONE DELLA E-MAIL

GESTIONE DELLA E-MAIL GESTIONE DELLA E-MAIL Esistono due metodologie, completamente diverse tra loro, in grado di consentire la gestione di più caselle di Posta Elettronica: 1. tramite un'interfaccia Web Mail; 2. tramite alcuni

Dettagli

www.egs-ita.com Programma per la gestione di ricette e analisi costi molto versatile per i professionisti del Foodservice

www.egs-ita.com Programma per la gestione di ricette e analisi costi molto versatile per i professionisti del Foodservice Soluzioni per l Industria dell Ospitalità Programma per la gestione di ricette e analisi costi molto versatile per i professionisti del Foodservice EGS Enggist & Grandjean Software SA Route de Soleure

Dettagli

Rational Asset Manager, versione 7.1

Rational Asset Manager, versione 7.1 Rational Asset Manager, versione 7.1 Versione 7.1 Guida all installazione Rational Asset Manager, versione 7.1 Versione 7.1 Guida all installazione Note Prima di utilizzare queste informazioni e il prodotto

Dettagli

Ministero dell Interno Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali Direzione Centrale per i Servizi Demografici

Ministero dell Interno Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali Direzione Centrale per i Servizi Demografici Sommario Sommario... 1 Parte 1 - Nuovo canale di sicurezza ANPR (INA-AIRE)... 2 Parte 2 - Collegamento Client INA-SAIA... 5 Indicazioni generali... 5 Installazione e configurazione... 8 Operazioni di Pre-Installazione...

Dettagli

22 Ottobre 2014. #CloudConferenceItalia

22 Ottobre 2014. #CloudConferenceItalia 22 Ottobre 2014 #CloudConferenceItalia Gli Sponsor O36501 Office365 Ambienti ibridi e strategie di migrazione Giampiero Cosainz walk2talk giampiero.cosainz@walk2talk.it @GpC72 Ruberti Michele walk2talk

Dettagli

A vele spiegate verso il futuro

A vele spiegate verso il futuro A vele spiegate verso il futuro Passione e Innovazione per il proprio lavoro La crescita di Atlantica, in oltre 25 anni di attività, è sempre stata guidata da due elementi: la passione per il proprio lavoro

Dettagli

ApplicationServer XG Versione 11. Ultimo aggiornamento: 10.09.2013

ApplicationServer XG Versione 11. Ultimo aggiornamento: 10.09.2013 ApplicationServer XG Versione 11 Ultimo aggiornamento: 10.09.2013 Indice Indice... i Introduzione a 2X ApplicationServer... 1 Cos'è 2X ApplicationServer?... 1 Come funziona?... 1 Su questo documento...

Dettagli

RedDot Content Management Server Content Management Server Non sottovalutate il potenziale della comunicazione online: usatela! RedDot CMS vi permette di... Implementare, gestire ed estendere progetti

Dettagli