servizi ~ it PIÙ SOLUZIONI, MENO PENSIERI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "servizi ~ it PIÙ SOLUZIONI, MENO PENSIERI"

Transcript

1 servizi ~ it PIÙ SOLUZIONI, MENO PENSIERI

2 di valore economicoo innovativo di qualità efficiente formula "all inclusive" Web 2.0 sicuro tecnologicamente avanzato performante e reattivo al lbusiness veloce affidabile garantito sicuro efficiente s cal a b i le di qualità g Web 2.0 affidabile performante semplice sicuro Sistema IT a prova di futuro Nell era del web 2.0 la tecnologia è entrata nelle attività delle aziende, modificando radicalmente il modo di lavorare. Documenti e informazioni sono stati trasformati in dati e il business coincide con il patrimonio informativo custodito nelle infrastrutture IT. L avvento del web ha trasformato la fisionomia dell azienda che ha ampliato i suoi confini promuovendo una condivisione di dati e informazioni tra dipendenti, partner, fornitori sparsi in tutto il mondo. L utilizzo di software di gestione e applicativi rende più efficaci i processi decisionali, migliora il servizio offerto al Cliente e offre maggior rapidità nel time to market. Così, per rendere la tecnologia un reale vantaggio competitivo, l aziende deve: disporre dei dati in tutta sicurezza; avere un sistema informativo snello e sempre aggiornato; riuscire a erogare una connessione ai programmi veloce e affidabile. avere la garanzia del corretto funzionamento di tutti i software e gli hardware che gestiscono il patrimonio dei dati. Per supportare lo sviluppo di nuovo business, per sollevare le aziende da ogni preoccupazione e per aumentare la performance degli applicativi aziendali, Zucchetti ha integrato l offerta di prodotti Software con una gamma di servizi pensati per aumentare la disponibilità delle applicazioni, offrire una consulenza dedicata, salvaguardare i dati, migliorare l infrastruttura IT e la produttività contenendo i costi. I servizi Zucchetti permettono all azienda di centralizzare le tecnologie aziendali e garantiscono, in caso di calamità, la sicurezza di infrastrutture, hardware e dati, per un sistema IT capace di adattarsi all evoluzione dei processi di business, assicurando prestazioni costanti e accesso rapido alle informazioni. Le applicazioni, custodite in un'unica struttura che comunica con tutte le sedi dell azienda e l esterno, consentono di ridurre i costi di gestione e manutenzione e offrono un infrastruttura IT sicura, flessibile e reattiva.

3 SERVIZI ZUCCHETTI: L OFFERTA COMPLETA Zucchetti mette tutti i suoi Clienti nella condizione di poter lavorare al massimo dell operatività e dell efficienza, per collaborare alla creazione di un sistema aziendale più coeso. Realizzare di più con meno risorse per cogliere rapidamente le opportunità che il mercato presenta. Per rendere la tecnologia un vantaggio competitivo, per sfruttare a pieno le potenzialità degli applicativi, Zucchetti offre: HOSTING Per rimanere al passo con i tempi e non avere preoccupazioni legate alla gestione dell infrastruttura hardware, il servizio offre server virtuali o fisici, completamente dedicati all azienda. Ogni attività di amministrazione e gestione dei server è a carico di Zucchetti, che diventa responsabile del corretto funzionamento del software di sistema, delle licenze e del sistema operativo. La scelta ideale per ridurre i costi, disporre di soluzioni sempre aggiornate e ottenere una garanzia di scalabilità in termini di potenza elaborativa, risorse di rete e spazi di archiviazione. HOUSING Zucchetti mette a disposizione presso il proprio Datacenter sistemi server dedicati all azienda, sollevandola dagli onerosi investimenti richiesti. Per costruire infrastrutture sicure capaci di garantire il funzionamento e la sicurezza dei dati ospitati nei server, con il servizio di Housing la gestione dei sistemi è lasciata al Cliente, che in autonomia si occupa delle attività di installazione, configurazione e amministrazione del sistema e dei software applicativi. Il servizio può essere erogato sia tramite macchine fisiche sia virtuali.

4 SERVIZI ZUCCHETTI: L OFFERTA COMPLETA L offerta spazia dai servizi di assistenza base, alla consulenza sui progetti, fino alla fornitura di servizi erogati tramite Datacenter CO-LOCATION Per disporre di spazi attrezzati in cui alloggiare i propri server, con la sicurezza che i sistemi siano correttamente alimentati in termini di energia elettrica e utilizzati alle corrette temperature. Zucchetti offre altresì la garanzia che gli applicativi e gli archivi dell azienda siano protetti da qualsiasi accesso non autorizzato. SUPERMERCATO DELL INFORMAZIONE (Sdì) Per supportare l attività di commercialisti, consulenti del lavoro, avvocati, associazioni di categoria e imprese, Sdì mette a disposizione servizi informativi e strumenti operativi acquistabili online in tema di: fisco, contabilità e bilancio, finanza e controllo di gestione, lavoro, pratiche amministrative e societarie, fallimento, contrattualistica. APPLICATION MANAGEMENT POSTALITE Sicurezza informatica; messaggistica; soluzioni di stampa; servizi di storage; certificati ssl; registrazione domini; indirizzi IP; e altri servizi opzionali, completano la gamma. Per monitorare e gestire tutte le applicazioni Zucchetti, per incrementarne le performance e consentire a dipendenti e Clienti di operare con successo. SERVIZI SISTEMISTICI REMOTI Per mantenere in piena efficienza tutte le componenti Hardware, Software di base e Database con la gestione sistemistica remota. Il servizio assicura le adeguate performance, cura la manutenzione evolutiva e a fronte di malfunzionamenti, ripristina la corretta operatività. REMOTE BACK-UP Con questo servizio Zucchetti garantisce il back-up automatico e sicuro per avere sempre una copia del patrimonio informativo. Il servizio può limitarsi al solo back-up dei dati delle applicazioni Zucchetti o può riguardare l'intero sistema IT e consente, in caso di dichiarazione di disastro, di ripartire con l architettura virtuale presente nel Datacenter. Per consentire ad aziende, professionisti ed enti di gestire in modo semplice, rapido ed efficace le comunicazioni e la corrispondenza verso clienti, associati, fornitori e partner. Tramite un semplice collegamento a Internet è possibile inviare ovunque, e in qualsiasi momento, lettere, fatture, raccomandate, circolari e fax, in pochi e semplici passi. Zucchetti Via Solferino, Lodi tel. 0371/ fax 0371/

5 DATACENTER ZUCCHETTI: IL TUO BUSINESS IN BUONE MANI. Grazie alle nuove tecnologie, l azienda di oggi sviluppa il business erogando più servizi da diverse sedi e utilizzando specifici software per integrare le varie competenze, scambiare informazioni e dati tra dipendenti, partner, fornitori, clienti. Per garantire un corretto funzionamento di tutti gli applicativi in uso e per consentire a tutti gli utenti coinvolti di svolgere la propria mansione in perfetta sinergia con le altre aree, l azienda deve trasformare la propria infrastruttura IT localizzata e frammentata in una piattaforma IT unica e globale, capace di sostenere e tutelare tutta la mole di dati che ogni giorno viene scambiata e archiviata. Affidabilità e riaggiungibilità diventano i concetti chiave su cui investire per affermare il proprio business, perché senza un ambiente IT funzionante si rallenta il processo decisionale, diminuisce l agilità e si bloccano i flussi aziendali. Per sostenere il business delle aziende Zucchetti ha investito nel proprio Datacenter, che garantisce i massimi livelli di sicurezza e affidabilità, e una velocità di connessione sensibilmente migliore di quella che un azienda potrebbe erogare in autonomia. L utilizzo di una struttura esterna alla propria azienda, pensata e realizzata appositamente per gestire grandi quantità di dati, è la soluzione ideale per utilizzare le nuove tecnologie senza preoccupazioni. Grazie al Datacenter e alla propria organizzazione tecnica, Zucchetti si occupa del corretto funzionamento e aggiornamento di sistemi, hardware e software, e garantisce la continuità di accesso alle informazioni custodite. Il Datacenter Zucchetti è certificato secondo gli standard internazionali ISO/IEC 27001:2005 e ISO 9001:2008, ed è situato all interno di un ex caveau bancario blindato, concepito per far fronte alle esigenze di sicurezza delle applicazioni mission critical.

6 DATACENTER ZUCCHETTI: IL TUO BUSINESS IN BUONE MANI. Sicurezza fisica: uno spazio sicuro per tutte le informazioni. Gli elevati standard qualitativi applicati garantiscono la massima sicurezza informatica nel trattamento dei dati, sicurezza logica (sistemi antintrusione), sicurezza applicativa e fisica (sistemi antincendio, controllo accessi ecc.), nonché la continuità dei servizi in tutte le condizioni. Il Datacenter è dotato di sistemi di protezione contro ogni minaccia, per garantire la massima sicurezza di dati e servizi. Rete elettrica e refrigerazione: impianto di distribuzione elettrica ridondato, gruppi di continuità statici (UPS), impianto di condizionamento dotato di 2 centrali frigorifere, sistema di controllo automatico. Prevenzione incendi: rilevamento fumi con sensori ottici analogici, doppie porte antincendio, spegnimento automatico incendi a gas inerte. VANTAGGI Le aziende che decidono di affidarsi al Datacenter possono usufruire di numerosi vantaggi: elevati standard di sicurezza informatica, logica, applicativa e fisica e servizi di back-up e restore, che garantiscono la protezione dai rischi di perdita dati; continuità di servizio 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno; notevoli risparmi grazie all'eliminazione dei costi di infrastruttura: locali adibiti ai server, alimentazione, condizionamento, sorveglianza, manutenzione; Help Desk tecnico. Controllo accessi: sorveglianza armata, videocontrollo, sistema antintrusione, controllo accessi con lettore card e finger print. Sicurezza logica e continuità di servizio in tutte le condizioni. Il Datacenter Zucchetti è dotato di sistemi hardware e software per garantire la piena sicurezza dei dati e la continuità del servizio: un team di specialisti altamente qualificati garantisce interventi tempestivi. Un ulteriore livello di sicurezza per le applicazioni "mission critical" è garantito dal centro Back-up e Disaster Recovery, che permette di salvare i dati e ripristinarli in tempi brevissimi. Il servizio è garantito 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni l'anno. Zucchetti Via Solferino, Lodi tel. 0371/ fax 0371/

7 HOUSING E HOSTING: LA GARANZIA DI CONTINUITà. Rendere razionali, sicuri e continuativi i servizi informativi è un esigenza. Le aziende necessitano di un supporto outsourcing che mantenga monitorate le funzionalità dei diversi sistemi adottati. La proposta di servizi sviluppata da Zucchetti è pensata proprio per sollevare l azienda da ogni preoccupazione di gestione o controllo: dal servizio più nuovo e completo che offre server virtuali gestiti interamente dal personale specializzato Zucchetti (Hosting Virtuale), al tradizionale servizio di collocazione dei propri server aziendali all interno di una struttura Zucchetti, certificata e sicura, con la possibilità di gestire in autonomia tutte le componenti hardware e software (Co-location). In linea con la rapida evoluzione del mercato, Zucchetti ha integrato la propria offerta con un significativo investimento nelle migliori tecnologie di virtualizzazione, trasformando le risorse normalmente fornite fisicamente in strutture virtuali pensate per progettare, sviluppare, monitorare e gestire le infrastrutture in maniera semplice, veloce, e con processi di lavorazione standardizzati e monitorati da professionisti. Con la virtualizzazione i dati vengono gestiti dal Virtual Datacenter, infrastruttura offerta dal Datacenter Zucchetti, per offrire: Riduzione del TCO (Total Cost of Ownership): gli investimenti possono essere ridotti in maniera molto significativa, viene pagato solo ciò che viene utilizzato e le spese vengono adeguate alle mutevoli esigenze aziendali. Maggiore velocità e agilità: è possibile creare o modificare rapidamente i sistemi gestiti. Rispondere con velocità alle nuove richieste, realizzare ed effettuare la migrazione dei sistemi riducendo i tempi di implementazione.

8 HOUSING E HOSTING: LA GARANZIA DI CONTINUITà. Datacenter: un nuovo concetto nella fornitura di servizi. Ampia flessibilità e scalabilità: si garantisce la scalabilità necessaria in termini di potenza elaborativa, risorse di rete e archiviazione dati, per assecondare il costante cambiamento delle esigenze aziendali. È possibile introdurre nuove applicazioni o servizi in base alle singole necessità. Livelli di servizio potenziati: l approccio virtuale consente di ridurre la dipendenza dall'hardware fisico e dalle attività manutentive, permettendo all azienda di concentrarsi sul proprio business. Maggior sicurezza, minor rischio: il Virtual Datacenter è pensato per assicurare separazione fisica e logica a tutti i livelli in modo da garantire sempre riservatezza e integrità dei dati. Nessun single point of failure: l innovativa tecnologia garantisce un ripristino automatico per massimizzare il livello di disponibilità dei dati. Rispetto dell ambiente: i dati transitano nel Virtual Datacenter che sfrutta le più avanzate tecnologie di virtualizzazione, in modo da ridurre l'impatto ambientale riguardo lo spazio richiesto, livello di emissioni prodotte ed energia consumata. La proposta virtuale dei server Zucchetti. Hosting virtuale: per le aziende che cercano una soluzione che le solleva da ogni preoccupazione legata alla gestione dei server, questo servizio offre server virtuali, completamente dedicati. Ogni attività di amministrazione e gestione dei server è a carico di Zucchetti che diventa responsabile del corretto funzionamento del software di sistema, delle licenze e del sistema operativo. Il Cliente esternalizza totalmente la gestione di tutti gli aspetti tecnici, con la sola eccezione del software applicativo. La soluzione ideale per ridurre i costi, aumentare la rapidità degli aggiornamenti e ottenere una garanzia di scalabilità in termini di potenza elaborativa, risorse di rete e spazi di archiviazione. Housing virtuale: per ridurre i costi di gestione dei server, migliorarne le performance e ottenere i vantaggi della virtualizzazione, senza rinunciare alla completa autonomia in termini di gestione, installazione e configurazione dei propri software applicativi, questa è la scelta giusta. Zucchetti Via Solferino, Lodi tel. 0371/ fax 0371/

9 REMOTE BACK-UP: PER NON PERDERE IL FILO DEL BUSINESS. Per custodire il proprio patrimonio aziendale ed evitare che informazioni o dati importanti possano andare definitivamente persi, è necessario disporre sempre di una copia sicura, duratura e facilmente accessibile. Il servizio di Remote Back-up nasce per garantire la protezione dei dati aziendali attraverso una sincronizzazione remota, su server blindati, che archivia una copia di riserva di tutta la documentazione condivisa tra il PC aziendale e il Datacenter Zucchetti. I file duplicati, prima di essere registrati nel server di back-up, vengono criptati per rispettare la privacy del dato. Questo servizio offre in qualsiasi momento la possibilità di recuperare i propri dati per un eventuale ripristino.

10 REMOTE BACK-UP: PER NON PERDERE IL FILO DEL BUSINESS. I PRINCIPALI VANTAGGI Effettuare il back-up in modo del tutto automatico e trasparente per l utente. Dislocare i dati rispetto alla sede aziendale, prevenendo così perdite di dati accidentali dovute a eventi atmosferici, furti, disastri ambientali, guasti hardware. Salvare i dati su un supporto sicuro, per evitare possibili guasti garantendo una disponibilità praticamente illimitata nel tempo. Avere una memoria di riserva del proprio business, disponibile in qualsiasi momento tramite una sincronizzazione con il Datacenter Zucchetti. Evitare ingenti spese per l acquisto e la manutenzione di sistemi di back-up. COME FUNZIONA Il servizio è realizzato utilizzando una tecnologia software che in remoto esegue il back-up desiderato (limitato a dati segnalati o esteso a tutto il PC), e memorizza le informazioni nel Datacenter Zucchetti. Zucchetti Via Solferino, Lodi tel. 0371/ fax 0371/

11 SERVIZI SISTEMISTICI REMOTI: IL PUNTO D INCONTRO TRA L IT E IL BUSINESS. Per fare del sistema informativo un elemento strutturale del proprio business, per mantenere in piena efficienza Hardware, Software di base e Database, Zucchetti ha sviluppato il Remote System Management che offre una gestione proattiva del sistema IT presente in azienda. L acquisizione di questo servizio assicura adeguate performance, curando la manutenzione evolutiva del sistema e ripristinando, a fronte di malfunzionamenti, la corretta operatività con la propria organizzazione tecnica. I VANTAGGI Ottimizza i costi di manutenzione. Definisce e misura i service level agreement (SLA). Aumenta l efficienza operativa. Monitora i sistemi attraverso un cruscotto di controllo. Migliora la sicurezza e la continuità dei servizi. Monitora ogni sistema (server, workstation, PC) e la rete. Elimina gli sprechi di energia, spendendo meno e rispettando di più l ambiente. Ottimizza gli aggiornamenti del sistema operativo e del database, semplificandoli e rendendoli meno invasivi. Minimizza il rischio e ottimizza la stabilità dei sistemi. Maggior consapevolezza sullo stato del sistema, sulle anomalie, sui costi di gestione. Genera e gestisce automaticamente i ticket relativi ad anomalie sul sistema. Effettua interventi riparativi urgenti in contemporanea su più postazioni.

12 SERVIZI SISTEMISTICI REMOTI: IL PUNTO D INCONTRO TRA L IT E IL BUSINESS. Help Desk: il supporto è servito. Il servizio di Help Desk che supporta tutte le persone che in azienda utilizzano i sistemi informativi e solleva l azienda dall impegno di dover dedicare personale alla risoluzione di eventuali problemi. Il servizio di Help Desk offre la possibilità di raccogliere in un unico luogo virtuale, Single Point of Contact, le richieste degli utenti. Così, qualora una persona in azienda si trovasse di fronte alla necessità di chiedere sostegno per la risoluzione di qualche problema tecnico, non dovrà far altro che rivolgersi all Help Desk e la sua richiesta verrà gestita da una procedura automatizzata. L utente può rivolgersi al Call Center utilizzando il numero telefonico dedicato. Ogni chiamata viene registrata nel Sistema Informativo di Trouble- Ticketing utilizzato. Alla richiesta viene assegnato un codice identificativo, che viene comunicato all utente e che permette di rendere rintracciabile ogni attività connessa al ticket. L operatore attribuisce un livello di priorità in base alla tipologia ed al prevedibile impatto sulla sua attività lavorativa: tale livello di priorità corrisponde ad un tempo di risoluzione, come da livelli di servizio concordati con il Cliente. Zucchetti Via Solferino, Lodi tel. 0371/ fax 0371/

13 APPLICATION MANAGEMENT: MONITORARE LE APPLICAZIONI. Per rendere sicure, flessibili e sempre disponibili le applicazioni Zucchetti. I sistemi informativi e i programmi sono soggetti ad aggiornamenti continui e spesso l azienda non ha tutte le competenze necessarie per poter gestire in modo ottimale le soluzioni adottate. Inoltre, dedicare delle risorse al controllo e alla supervisione delle applicazioni è oneroso e non sempre i tecnici, hanno tutte le conoscenze necessarie per poter risolvere in tempi brevi le eventuali problematiche. Per evitare di perdere tempo prezioso nella manutenzione dei software utilizzati, Zucchetti offre alle aziende il servizio di Application Management: il sistema che monitora e gestisce tutte le applicazioni, per incrementarne le performance degli applicativi e consentire a dipendenti e Clienti di operare con successo. Il servizio è disponibile solo per le applicazioni Zucchetti.

14 APPLICATION MANAGEMENT: MONITORARE LE APPLICAZIONI Tenere sotto controllo tutti i programmi dell azienda per: risolvere velocemente eventuali problemi; avere applicativi sempre disponibili e funzionanti; ottenere il prima possibile i dati che servono per implementare gli aggiornamenti delle applicazioni in tempi rapidi; mantenere tutti gli applicativi aziendali a costi certi; potersi preoccupare del proprio business senza il rischio che la tecnologia utilizzata rappresenti un limite. Zucchetti Via Solferino, Lodi tel. 0371/ fax 0371/

15 POSTALITE: UFFICIO POSTALE A PORTATA DI MOUSE. Postalite è il servizio Zucchetti che consente ad aziende, professionisti ed enti di gestire in modo semplice, rapido ed efficace tutte le comunicazioni e la corrispondenza verso clienti, fornitori e partner. Con Postalite è sufficiente un collegamento a Internet per inviare ovunque e in qualsiasi momento lettere, fatture, raccomandate, circolari e fax. in quattro semplici passi! 1 2 SELEZIONA I DOCUMENTI Seleziona dal tuo PC i documenti e gli eventuali allegati da spedire. PREPARA LA SPEDIZIONE Scegli tra le diverse opzioni messe a disposizione da Postalite quella più adatta alle tue esigenze. Tipi di spedizione Posta Massiva Posta Prioritaria Posta Raccomandata Posta Raccomandata A/R Fax È inoltre possibile combinare le diverse modalità di spedizione: Fax e Posta Massiva, Fax e Posta Prioritaria, Fax e Posta Raccomandata, Fax e Posta Raccomandata A/R. Tipi di Stampa Bianco e nero o a colori, anche fronte e retro.

16 POSTALITE: UFFICIO POSTALE A PORTATA DI MOUSE. Tipi di Invio: tre diverse modalità Un unica busta per tutti i documenti indirizzati allo stesso destinatario, se collocati consecutivamente del file da spedire; un unica busta per tutti i documenti indirizzati allo stesso destinatario, anche se non collocati consecutivamente nel file da spedire; una busta per ciascun documento, anche se indirizzati allo stesso destinatario. 3 4 CONTROLLA LOTTO E PREZZO Verifica la correttezza del lotto da spedire, e visualizza il dettaglio del costo della spedizione. SPEDISCI Conferma la spedizione del lotto che verrà elaborato, controllato e inviato. SERVIZI AGGIUNTIVI Un servizio di Normalizzazione da utilizzare prima di ogni spedizione per ridurre o azzerare i problemi causati dalla presenza di indirizzi postali errati; il Monitoraggio Lotti per tracciare gli invii di corrispondenza e di fax; la funzione Conto per verificare in qualsiasi momento le operazioni effettuate con la propria card prepagata; un servizio di help desk qualificato che fornisce assistenza telefonica e via ; un collegamento diretto con i software Zucchetti per l invio della documentazione relativa alla gestione contabile e amministrativa dell azienda e alle procedure fallimentari. VANTAGGI Elimini i costi e le inefficienze legate alle attività manuali di stampa, imbustamento e di consegna all Ufficio Postale; semplifichi il tuo lavoro grazie alla grande facilità d uso del servizio; accedi al servizio da più postazioni contemporaneamente; acquisti tutti i servizi Postalite con un unica pratica Card prepagata e ricaricabile. Zucchetti Via Solferino, Lodi tel. 0371/ fax 0371/

17 SUPERMERCATO DELL INFORMAZIONE. Il Supermercato dell informazione - Sdì - è il portale di informazione professionale del gruppo Zucchetti che offre informazioni, servizi e strumenti operativi a supporto dell attività di commercialisti, consulenti del lavoro, avvocati, associazioni di categoria e imprese. Sdì offre servizi informativi commerciali e strumenti operativi in tema di: fisco; contabilità e bilancio; finanza e controllo di gestione; lavoro; pratiche amministrative e societarie; fallimento; contrattualistica. L ampiezza dell offerta di servizi e informazioni, la qualità e la completezza dei contenuti, la semplicità di consultazione, la sicurezza e praticità nei pagamenti, sono gli elementi che hanno decretato il successo del portale informativo del Supermercato dell informazione. I SERVIZI E GLI STRUMENTI OPERATIVI DI SDì Banche dati CCIAA: visure Registro Imprese, bilanci e atti, protesti, partecipazioni ecc. Telemaco Invio Pratiche: per l invio telematico delle pratiche, compreso la Comunicazione Unica d Impresa alle Camere di Commercio. Visure ipocatastali: informazioni su diritti e gravami relativi al patrimonio immobiliare di qualsiasi soggetto su tutto il territorio nazionale rilevate dalle banche dati dell Agenzia del Territorio.

18 SUPERMERCATO DELL INFORMAZIONE. Visure catastali: schede con dati identificativi, di classamento e reddituali di terreni e fabbricati censiti negli archivi meccanizzati dell Agenzia del Territorio. Fogli di calcolo excel: per semplificare calcoli fiscali, valutazioni di convenienza, adempimenti contabili e gestioni amministrative complesse. Report informativi su imprese e persone fisiche italiane: dossier per l approfondimento dell affidabilità economico-finanziaria di singoli soggetti, amministratori, soci o enti partecipati. Informazioni sulle imprese estere di qualsiasi paese del mondo per la ricerca, anche all estero, di partner solidi e affidabili. Bozze, fac-simili e formulari per comunicazioni, circolari, contratti. Programmi per la gestione e la stampa di deleghe e modelli dichiarativi. Approfondimenti dedicati all analisi della legislazione. CCNL Aggiornamento paghe Zucchetti: l innovativo servizio che con un semplice click, permette ai clienti Paghe1 e Paghe2 Zucchetti di arricchire e aggiornare i CCNL già presenti nella propria base tabellare. Usufruire dei servizi Sdì è facile e comodo. Il Supermercato dell informazione offre servizi gratuiti e a pagamento. Questi ultimi sono usufruibili mediante la SdìCard, una card prepagata. Il credito può essere esaurito entro due anni dall attivazione e alla scadenza è possibile ricaricare la carta recuperando l eventuale residuo e prorogando la validità di altri due anni. L acquisto e la ricarica possono essere effettuate nella sezione Sdì Shop del sito del Supermercato dell informazione con carta di credito o con bonifico bancario, oppure presso un rivenditore Sdì. Zucchetti Via Solferino, Lodi tel. 0371/ fax 0371/

19 Le aree di competenza Servizi di Datacenter Business Continuity Servizi di rete Gestione delle applicazioni Messaging e collaborazione Sicurezza informatica Servizi di informazione professionale Soluzioni di postalizzazione massiva Servizi di consulenza Via Solferino, LODI Tel. 0371/ Fax 0371/

Asset sotto controllo... in un TAC. Latitudo Total Asset Control

Asset sotto controllo... in un TAC. Latitudo Total Asset Control Asset sotto controllo... in un TAC Latitudo Total Asset Control Le organizzazioni che hanno implementato e sviluppato sistemi e processi di Asset Management hanno dimostrato un significativo risparmio

Dettagli

I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR

I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR WORKFLOW HR Zucchetti, nell ambito delle proprie soluzioni per la gestione del personale, ha realizzato una serie di moduli di Workflow in grado di informatizzare

Dettagli

VIRTUALIZE IT. www.digibyte.it - digibyte@digibyte.it

VIRTUALIZE IT. www.digibyte.it - digibyte@digibyte.it il server? virtualizzalo!! Se ti stai domandando: ma cosa stanno dicendo? ancora non sai che la virtualizzazione è una tecnologia software, oggi ormai consolidata, che sta progressivamente modificando

Dettagli

Corso di Amministrazione di Sistema Parte I ITIL 3

Corso di Amministrazione di Sistema Parte I ITIL 3 Corso di Amministrazione di Sistema Parte I ITIL 3 Francesco Clabot Responsabile erogazione servizi tecnici 1 francesco.clabot@netcom-srl.it Fondamenti di ITIL per la Gestione dei Servizi Informatici Il

Dettagli

Nasce un nuovo modo di pensare alla posta DAL TUO PC STAMPI UN DOCUMENTO E SPEDISCI UNA BUSTA LA TUA POSTA IN UN CLICK

Nasce un nuovo modo di pensare alla posta DAL TUO PC STAMPI UN DOCUMENTO E SPEDISCI UNA BUSTA LA TUA POSTA IN UN CLICK Nasce un nuovo modo di pensare alla posta DAL TUO PC STAMPI UN DOCUMENTO E SPEDISCI UNA BUSTA LA TUA POSTA IN UN CLICK LA TUA POSTA IN UN CLICK Clicca&Posta è una soluzione software per la gestione della

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni:

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni: Passepartout Mexal BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

PASSIONE PER L IT PROLAN. network solutions

PASSIONE PER L IT PROLAN. network solutions PASSIONE PER L IT PROLAN network solutions CHI SIAMO Aree di intervento PROFILO AZIENDALE Prolan Network Solutions nasce a Roma nel 2004 dall incontro di professionisti uniti da un valore comune: la passione

Dettagli

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione Piazza delle Imprese alimentari Viale delle Manifatture Via della Produzione PASSEPARTOUT MEXAL è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente

Dettagli

progettiamo e realizziamo architetture informatiche Company Profile

progettiamo e realizziamo architetture informatiche Company Profile Company Profile Chi siamo Kammatech Consulting S.r.l. nasce nel 2000 con l'obiettivo di operare nel settore I.C.T., fornendo servizi di progettazione, realizzazione e manutenzione di reti aziendali. Nel

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità PASSEPARTOUT MEXAL BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

***** Il software IBM e semplice *****

***** Il software IBM e semplice ***** Il IBM e semplice ***** ***** Tutto quello che hai sempre voluto sapere sui prodotti IBM per qualificare i potenziali clienti, sensibilizzarli sulle nostre offerte e riuscire a convincerli. WebSphere IL

Dettagli

DigitPA egovernment e Cloud computing

DigitPA egovernment e Cloud computing DigitPA egovernment e Cloud computing Esigenze ed esperienze dal punto di vista della domanda RELATORE: Francesco GERBINO 5 ottobre 2010 Agenda Presentazione della Società Le infrastrutture elaborative

Dettagli

Facility management. per gli immobili adibiti prevalentemente ad uso ufficio, in uso a qualsiasi titolo alle Pubbliche Amministrazioni

Facility management. per gli immobili adibiti prevalentemente ad uso ufficio, in uso a qualsiasi titolo alle Pubbliche Amministrazioni Ope Facility management per gli immobili adibiti prevalentemente ad uso ufficio, in uso a qualsiasi titolo alle Pubbliche Amministrazioni Ingegneria dell efficienza aziendale Società per i Servizi Integrati

Dettagli

RELAZIONI TRA SERVIZI PER L IMPIEGO

RELAZIONI TRA SERVIZI PER L IMPIEGO RELAZIONI TRA SERVIZI PER L IMPIEGO E AZIENDE-UTENTI L IMPATTO DELLE PROCEDURE INFORMATIZZATE a cura di Germana Di Domenico Elaborazione grafica di ANNA NARDONE Monografie sul Mercato del lavoro e le politiche

Dettagli

Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center

Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center Declinazione di responsabilità e informazioni sul copyright Le informazioni contenute nel presente documento rappresentano le conoscenze

Dettagli

Energy Data Management System (EDMS): la soluzione software per una gestione efficiente dell energia secondo lo standard ISO 50001

Energy Data Management System (EDMS): la soluzione software per una gestione efficiente dell energia secondo lo standard ISO 50001 Energy Data Management System (EDMS): la soluzione software per una gestione efficiente dell energia secondo lo standard ISO 50001 Oggi più che mai, le aziende italiane sentono la necessità di raccogliere,

Dettagli

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL GESTIONALE DEL FUTURO L evoluzione del software per l azienda moderna Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL MERCATO ITALIANO L Italia è rappresentata da un numero elevato di piccole e medie aziende che

Dettagli

t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence.

t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence. t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence. Per le aziende manifatturiere, oggi e sempre più nel futuro individuare ed eliminare gli

Dettagli

IT FINANCIAL MANAGEMENT

IT FINANCIAL MANAGEMENT IT FINANCIAL MANAGEMENT L IT Financial Management è una disciplina per la pianificazione e il controllo economico-finanziario, di carattere sia strategico sia operativo, basata su un ampio insieme di metodologie

Dettagli

È nata una nuova specie di avvocati. Liberi.

È nata una nuova specie di avvocati. Liberi. È nata una nuova specie di avvocati. Liberi. LIBERI DI NON PENSARCI Basta preoccupazioni per il back-up e la sicurezza dei tuoi dati. Con la tecnologia Cloud Computing l archiviazione e la protezione dei

Dettagli

Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci a settimana

Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci a settimana Storie di successo Microsoft per le Imprese Scenario: Software e Development Settore: Servizi In collaborazione con Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci

Dettagli

Il presente documento è conforme all'originale contenuto negli archivi della Banca d'italia

Il presente documento è conforme all'originale contenuto negli archivi della Banca d'italia Il presente documento è conforme all'originale contenuto negli archivi della Banca d'italia Firmato digitalmente da Sede legale Via Nazionale, 91 - Casella Postale 2484-00100 Roma - Capitale versato Euro

Dettagli

Problem Management. Obiettivi. Definizioni. Responsabilità. Attività. Input

Problem Management. Obiettivi. Definizioni. Responsabilità. Attività. Input Problem Management Obiettivi Obiettivo del Problem Management e di minimizzare l effetto negativo sull organizzazione degli Incidenti e dei Problemi causati da errori nell infrastruttura e prevenire gli

Dettagli

Webinar: Cloud Computing e Pubblica Amministrazione

Webinar: Cloud Computing e Pubblica Amministrazione Webinar: Cloud Computing e Pubblica Amministrazione Forum PA Webinar, 21 luglio 2015 Parleremo di: Il Gruppo e il network di Data Center Panoramica sul Cloud Computing Success Case: Regione Basilicata

Dettagli

IT-BOOK. Domini Hosting Web marketing E-mail e PEC

IT-BOOK. Domini Hosting Web marketing E-mail e PEC 5 giugno 09 IT-BOOK Configurazioni e cartatteristiche tecniche possono essere soggette a variazioni senza preavviso. Tutti i marchi citati sono registrati dai rispettivi proprietari. Non gettare per terra:

Dettagli

Acronis Backup & Recovery 11. Affidabilità dei dati un requisito essenziale

Acronis Backup & Recovery 11. Affidabilità dei dati un requisito essenziale Protezio Protezione Protezione Protezione di tutti i dati in ogni momento Acronis Backup & Recovery 11 Affidabilità dei dati un requisito essenziale I dati sono molto più che una serie di uno e zero. Sono

Dettagli

Servizi di consulenza e soluzioni ICT

Servizi di consulenza e soluzioni ICT Servizi di consulenza e soluzioni ICT Juniortek S.r.l. Fondata nell'anno 2004, Juniortek offre consulenza e servizi nell ambito dell informatica ad imprese e professionisti. L'organizzazione dell'azienda

Dettagli

Allegato 8 MISURE MINIME ED IDONEE

Allegato 8 MISURE MINIME ED IDONEE Allegato 8 MISURE MINIME ED IDONEE SOMMARIO 1 POLITICHE DELLA SICUREZZA INFORMATICA...3 2 ORGANIZZAZIONE PER LA SICUREZZA...3 3 SICUREZZA DEL PERSONALE...3 4 SICUREZZA MATERIALE E AMBIENTALE...4 5 GESTIONE

Dettagli

Il Business Process Management nella PA: migliorare la relazione con i cittadini ed ottimizzare i processi interni. A cura di Bernardo Puccetti

Il Business Process Management nella PA: migliorare la relazione con i cittadini ed ottimizzare i processi interni. A cura di Bernardo Puccetti Il Business Process Management nella PA: migliorare la relazione con i cittadini ed ottimizzare i processi interni A cura di Bernardo Puccetti Il Business Process Management nella PA Presentazione SOFTLAB

Dettagli

2. Infrastruttura e sicurezza (Equivalente al Pillar 2-3 e 4 della Ade)

2. Infrastruttura e sicurezza (Equivalente al Pillar 2-3 e 4 della Ade) AGENDA DIGITALE ITALIANA 1. Struttura dell Agenda Italia, confronto con quella Europea La cabina di regia parte con il piede sbagliato poiché ridisegna l Agenda Europea modificandone l organizzazione e

Dettagli

FIRESHOP.NET. Gestione Utility & Configurazioni. Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it

FIRESHOP.NET. Gestione Utility & Configurazioni. Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it FIRESHOP.NET Gestione Utility & Configurazioni Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it Sommario SOMMARIO Introduzione... 4 Impostare i dati della propria azienda... 5 Aggiornare il programma... 6 Controllare l integrità

Dettagli

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo.

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. impostazioni di sistema postazione clinica studio privato sterilizzazione magazzino segreteria amministrazione sala di attesa caratteristiche UNO tiene

Dettagli

SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL?

SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL? archiviazione ottica, conservazione e il protocollo dei SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL? Il software Facile! BUSINESS Organizza l informazione

Dettagli

Il Cloud Computing. Lo strumento per un disaster recovery flessibile. Giorgio Girelli. Direttore Generale Actalis 12/10/2012

Il Cloud Computing. Lo strumento per un disaster recovery flessibile. Giorgio Girelli. Direttore Generale Actalis 12/10/2012 Il Cloud Computing Lo strumento per un disaster recovery flessibile Giorgio Girelli Direttore Generale Actalis 12/10/2012 Agenda Il Gruppo Aruba Disaster Recovery: costo od opportunità? L esperienza Aruba

Dettagli

COMMISSIONE PARLAMENTARE DI VIGILANZA SULL ANAGRAFE TRIBUTARIA AUDIZIONE DEL DIRETTORE DELL AGENZIA DELLE ENTRATE

COMMISSIONE PARLAMENTARE DI VIGILANZA SULL ANAGRAFE TRIBUTARIA AUDIZIONE DEL DIRETTORE DELL AGENZIA DELLE ENTRATE COMMISSIONE PARLAMENTARE DI VIGILANZA SULL ANAGRAFE TRIBUTARIA AUDIZIONE DEL DIRETTORE DELL AGENZIA DELLE ENTRATE Modello 730 precompilato e fatturazione elettronica Roma, 11 marzo 2015 2 PREMESSA Signori

Dettagli

DAT@GON. Gestione Gare e Offerte

DAT@GON. Gestione Gare e Offerte DAT@GON Gestione Gare e Offerte DAT@GON partecipare e vincere nel settore pubblico La soluzione sviluppata da Revorg per il settore farmaceutico, diagnostico e di strumentazione medicale, copre l intero

Dettagli

V I V E R E L ' E C C E L L E N Z A

V I V E R E L ' E C C E L L E N Z A VIVERE L'ECCELLENZA L'ECCELLENZA PLURIMA Le domande, come le risposte, cambiano. Gli obiettivi restano, quelli dell eccellenza. 1995-2015 Venti anni di successi dal primo contratto sottoscritto con l Istituto

Dettagli

Panoramica su ITIL V3 ed esempio di implementazione del Service Design

Panoramica su ITIL V3 ed esempio di implementazione del Service Design Master Universitario di II livello in Interoperabilità Per la Pubblica Amministrazione e Le Imprese Panoramica su ITIL V3 ed esempio di implementazione del Service Design Lavoro pratico II Periodo didattico

Dettagli

Per questa ragione il nostro sforzo si è concentrato sugli aspetti elencati qui di seguito:

Per questa ragione il nostro sforzo si è concentrato sugli aspetti elencati qui di seguito: Autore : Giulio Martino IT Security, Network and Voice Manager Technical Writer e Supporter di ISAServer.it www.isaserver.it www.ocsserver.it www.voipexperts.it - blogs.dotnethell.it/isacab giulio.martino@isaserver.it

Dettagli

SICUREZZA SENZA COMPROMESSI PER TUTTI GLI AMBIENTI VIRTUALI. Security for Virtual and Cloud Environments

SICUREZZA SENZA COMPROMESSI PER TUTTI GLI AMBIENTI VIRTUALI. Security for Virtual and Cloud Environments SICUREZZA SENZA COMPROMESSI PER TUTTI GLI AMBIENTI VIRTUALI Security for Virtual and Cloud Environments PROTEZIONE O PRESTAZIONI? Già nel 2009, il numero di macchine virtuali aveva superato quello dei

Dettagli

L Azienda che comunica in tempo reale

L Azienda che comunica in tempo reale Il servizio gestionale SaaS INNOVATIVO per la gestione delle PMI Negli ultimi anni si sta verificando un insieme di cambiamenti nel panorama delle aziende L Azienda che comunica in tempo reale La competizione

Dettagli

Mobile Messaging SMS. Copyright 2015 VOLA S.p.A.

Mobile Messaging SMS. Copyright 2015 VOLA S.p.A. Mobile Messaging SMS Copyright 2015 VOLA S.p.A. INDICE Mobile Messaging SMS. 2 SMS e sistemi aziendali.. 2 Creare campagne di mobile marketing con i servizi Vola SMS.. 3 VOLASMS per inviare SMS da web..

Dettagli

Università di Venezia Corso di Laurea in Informatica. Marco Fusaro KPMG S.p.A.

Università di Venezia Corso di Laurea in Informatica. Marco Fusaro KPMG S.p.A. Università di Venezia Corso di Laurea in Informatica Laboratorio di Informatica Applicata Introduzione all IT Governance Lezione 5 Marco Fusaro KPMG S.p.A. 1 CobiT: strumento per la comprensione di una

Dettagli

Processi ITIL. In collaborazione con il nostro partner:

Processi ITIL. In collaborazione con il nostro partner: Processi ITIL In collaborazione con il nostro partner: NetEye e OTRS: la piattaforma WÜRTHPHOENIX NetEye è un pacchetto di applicazioni Open Source volto al monitoraggio delle infrastrutture informatiche.

Dettagli

E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI

E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI E-MAIL INTEGRATA Ottimizzazione dei processi aziendali Con il modulo E-mail Integrata, NTS Informatica ha realizzato uno strumento di posta elettronica

Dettagli

La nostra storia. 1994 : Fondazione. 1996: Avvio dell attività di Internet Service Provider brand Technet.it

La nostra storia. 1994 : Fondazione. 1996: Avvio dell attività di Internet Service Provider brand Technet.it Il Gruppo Aruba La nostra storia 1994 : Fondazione 1996: Avvio dell attività di Internet Service Provider brand Technet.it 2000: Nascita del brand Aruba come fornitore di servizi hosting, registrazione

Dettagli

Architettura di un sistema informatico 1 CONCETTI GENERALI

Architettura di un sistema informatico 1 CONCETTI GENERALI Architettura di un sistema informatico Realizzata dal Dott. Dino Feragalli 1 CONCETTI GENERALI 1.1 Obiettivi Il seguente progetto vuole descrivere l amministrazione dell ITC (Information Tecnology end

Dettagli

più del mercato applicazioni dei processi modificato. Reply www.reply.eu

più del mercato applicazioni dei processi modificato. Reply www.reply.eu SOA IN AMBITO TELCO Al fine di ottimizzare i costi e di migliorare la gestione dell'it, le aziende guardano, sempre più con maggiore interesse, alle problematiche di gestionee ed ottimizzazione dei processi

Dettagli

Le soluzioni migliori per il tuo lavoro. Area Clienti Business www.impresasemplice.it. Mobile. Il meglio di TIM e Telecom Italia per il business.

Le soluzioni migliori per il tuo lavoro. Area Clienti Business www.impresasemplice.it. Mobile. Il meglio di TIM e Telecom Italia per il business. Le soluzioni migliori per il tuo lavoro Area Clienti Business www.impresasemplice.it Mobile Il meglio di TIM e Telecom Italia per il business. Telefonia mobile cos'è l'area Clienti business L Area Clienti

Dettagli

Guida Dell di base all'acquisto dei server

Guida Dell di base all'acquisto dei server Guida Dell di base all'acquisto dei server Per le piccole aziende che dispongono di più computer è opportuno investire in un server che aiuti a garantire la sicurezza e l'organizzazione dei dati, consentendo

Dettagli

Consulenza tecnologica globale

Consulenza tecnologica globale Orientamento al cliente Innovazione Spirito di squadra Flessibilità Un gruppo di professionisti dedicati alle imprese di ogni settore merceologico e dimensione, capaci di supportare il Cliente nella scelta

Dettagli

Il software per la gestione smart del Call Center

Il software per la gestione smart del Call Center Connecting Business with Technology Solutions. Il software per la gestione smart del Call Center Center Group srl 1 Comunica : per la gestione intelligente del tuo call center Comunica è una web application

Dettagli

Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese

Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese IBM Global Financing Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese Realizzata da IBM Global Financing ibm.com/financing/it Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese La gestione

Dettagli

Progettare, sviluppare e gestire seguendo la Think it easy philosophy

Progettare, sviluppare e gestire seguendo la Think it easy philosophy Progettare, sviluppare e gestire seguendo la Think it easy philosophy CST Consulting è una azienda di Consulenza IT, System Integration & Technology e Servizi alle Imprese di respiro internazionale. E

Dettagli

Freight&Shipping. www.sp1.it. TRASPORTO marittimo TRASPORTO VIA TERRA TRASPORTO AEREO. business intelligence. doganale

Freight&Shipping. www.sp1.it. TRASPORTO marittimo TRASPORTO VIA TERRA TRASPORTO AEREO. business intelligence. doganale Freight&Shipping www.sp1.it marittimo AEREO VIA TERRA dogana magazzino doganale business intelligence SP1, il Freight & Shipping entra spedito nel futuro SP1 è un nuovo applicativo web. Non si installa

Dettagli

CURATORI E INFORMATIZZAZIONE PROCEDURE CONCORSUALI. presentazione novità Legge 221/2012 e Legge Stabilità

CURATORI E INFORMATIZZAZIONE PROCEDURE CONCORSUALI. presentazione novità Legge 221/2012 e Legge Stabilità CURATORI E INFORMATIZZAZIONE PROCEDURE CONCORSUALI presentazione novità Legge 221/2012 e Legge Stabilità Zucchetti Software Giuridico srl - Viale della Scienza 9/11 36100 Vicenza tel 0444 346211 info@fallco.it

Dettagli

3- Dove e come posso richiederla ed attivarla?

3- Dove e come posso richiederla ed attivarla? FAQ ITALO PIU 1- Cos è la Carta Italo Più? 2- Cosa puoi fare con Italo Più? 3- Dove e come posso acquistarla? 4- Quanto costa? 5- Come posso ricaricare la carta? 6- Dove posso controllare il saldo ed i

Dettagli

Company Profile 2014

Company Profile 2014 Company Profile 2014 Perché Alest? Quando una nuova azienda entra sul mercato, in particolare un mercato saturo come quello informatico viene da chiedersi: perché? Questo Company Profile vuole indicare

Dettagli

SCUOLANEXT, è l'esclusivo e rivoluzionario sistema informatizzato con cui far interagire docenti, studenti e famiglie in tempo reale!

SCUOLANEXT, è l'esclusivo e rivoluzionario sistema informatizzato con cui far interagire docenti, studenti e famiglie in tempo reale! SCUOLANET, è l'esclusivo e rivoluzionario sistema informatizzato con cui far interagire docenti, studenti e famiglie in tempo reale! SCUOLANET consente la piena digitalizzazione della scuola: completa

Dettagli

Logistica digitale delle Operazioni a premio

Logistica digitale delle Operazioni a premio Logistica digitale delle Operazioni a premio La piattaforma logistica delle operazioni a premio digitali BITGIFT è la nuova piattaforma dedicata alla logistica digitale delle vostre operazioni a premio.

Dettagli

SYSKOPLAN REPLY IMPLEMENTA PER IL GRUPPO INDUSTRIALE SCHOTT UNA SOLUZIONE SAP CRM SU BASE SAP HANA E OPERATIVA IN 35 PAESI.

SYSKOPLAN REPLY IMPLEMENTA PER IL GRUPPO INDUSTRIALE SCHOTT UNA SOLUZIONE SAP CRM SU BASE SAP HANA E OPERATIVA IN 35 PAESI. SYSKOPLAN REPLY IMPLEMENTA PER IL GRUPPO INDUSTRIALE SCHOTT UNA SOLUZIONE SAP CRM SU BASE SAP HANA E OPERATIVA IN 35 PAESI. Come gruppo industriale tecnologico leader nel settore del vetro e dei materiali

Dettagli

Informatica per la comunicazione" - lezione 9 -

Informatica per la comunicazione - lezione 9 - Informatica per la comunicazione" - lezione 9 - Protocolli di livello intermedio:" TCP/IP" IP: Internet Protocol" E il protocollo che viene seguito per trasmettere un pacchetto da un host a un altro, in

Dettagli

STS. Profilo della società

STS. Profilo della società STS Profilo della società STS, Your ICT Partner Con un solido background accademico, regolari confronti con il mondo della ricerca ed esperienza sia nel settore pubblico che privato, STS è da oltre 20

Dettagli

Raffineria Metalli Capra: innovazione nel settore METAL

Raffineria Metalli Capra: innovazione nel settore METAL SAP Customer Success Story Prodotti Industriali Raffineria Metalli Capra Raffineria Metalli Capra. Utilizzata con concessione dell autore. Raffineria Metalli Capra: innovazione nel settore METAL Partner

Dettagli

Indice. La Missione 3. La Storia 4. I Valori 5. I Clienti 7. I Numeri 8. I Servizi 10

Indice. La Missione 3. La Storia 4. I Valori 5. I Clienti 7. I Numeri 8. I Servizi 10 Indice La Missione 3 La Storia 4 I Valori 5 I Clienti 7 I Numeri 8 I Servizi 10 La Missione REVALO: un partner operativo insostituibile sul territorio. REVALO ha come scopo il mantenimento e l incremento

Dettagli

Presentazione di alcuni casi di successo. Paolo Piffer 28 Maggio 2007

Presentazione di alcuni casi di successo. Paolo Piffer 28 Maggio 2007 Presentazione di alcuni casi di successo Paolo Piffer 28 Maggio 2007 AZIENDA 1 DEL SETTORE CERAMICO Il problema presentato L azienda voleva monitorare il fatturato in raffronto ai 2 anni precedenti tenendo

Dettagli

Risposte ai quesiti ricevuti per l Avviso di gara per la realizzazione del sistema informatico per la gestione richieste di finanziamento FAPISI

Risposte ai quesiti ricevuti per l Avviso di gara per la realizzazione del sistema informatico per la gestione richieste di finanziamento FAPISI Risposte ai quesiti ricevuti per l Avviso di gara per la realizzazione del sistema informatico per la gestione richieste di finanziamento FAPISI Forniamo in questo articolo le risposte ai 53 quesiti ricevuti

Dettagli

Oltre 2.800 Addetti Più di 1.100 Partner Oltre 100.000 Clienti

Oltre 2.800 Addetti Più di 1.100 Partner Oltre 100.000 Clienti Oltre 2.800 Addetti Più di 1.100 Partner Oltre 100.000 Clienti QUELLI CHE CONDIVIDONO INNOVAZIONE QUALITÀ ECCELLENZA LAVORO PASSIONE SUCCESSO SODDISFAZIONE ESPERIENZA COMPETENZA LEADERSHIP BUSINESS IL

Dettagli

Sempre attenti ad ogni dettaglio Bosch Intelligent Video Analysis

Sempre attenti ad ogni dettaglio Bosch Intelligent Video Analysis Sempre attenti ad ogni dettaglio Bosch Intelligent Video Analysis 2 Intervento immediato con Bosch Intelligent Video Analysis Indipendentemente da quante telecamere il sistema utilizza, la sorveglianza

Dettagli

ORACLE BUSINESS INTELLIGENCE STANDARD EDITION ONE A WORLD CLASS PERFORMANCE

ORACLE BUSINESS INTELLIGENCE STANDARD EDITION ONE A WORLD CLASS PERFORMANCE ORACLE BUSINESS INTELLIGENCE STANDARD EDITION ONE A WORLD CLASS PERFORMANCE Oracle Business Intelligence Standard Edition One è una soluzione BI completa, integrata destinata alle piccole e medie imprese.oracle

Dettagli

Guida ai Servizi Internet per il Referente Aziendale

Guida ai Servizi Internet per il Referente Aziendale Guida ai Servizi Internet per il Referente Aziendale Indice Indice Introduzione...3 Guida al primo accesso...3 Accessi successivi...5 Amministrazione dei servizi avanzati (VAS)...6 Attivazione dei VAS...7

Dettagli

2013 Skebby. Tutti i diritti riservati.

2013 Skebby. Tutti i diritti riservati. Disclaimer: "# $%&'(&)'%# *("# +,(-(&'(# *%$).(&'%#,/++,(-(&'/# 0"#.(1"0%# *(""20&3%,./40%&(# /# &%-',/# disposizione. Abbiamo fatto del nostro meglio per assicurare accuratezza e correttezza delle informazioni

Dettagli

www.queen.it info@mbox.queen.it Gruppo Queen.it Listino Utente Finale Gennaio 2001

www.queen.it info@mbox.queen.it Gruppo Queen.it Listino Utente Finale Gennaio 2001 Listino Gennaio 2001 pag. 1 Gruppo Queen.it Listino Utente Finale Gennaio 2001 Profilo aziendale Chi è il Gruppo Queen.it Pag. 2 Listino connettività Listino Connettività RTC Pag. 3 Listino Connettività

Dettagli

Questionario di valutazione: la preparazione di un istituzione

Questionario di valutazione: la preparazione di un istituzione Questionario di valutazione: la preparazione di un istituzione Abbiamo creato questo questionario per aiutarti a prepararti per il workshop e per farti pensare ai diversi aspetti delle collezioni digitali

Dettagli

BRM. Tutte le soluzioni. per la gestione delle informazioni aziendali. BusinessRelationshipManagement

BRM. Tutte le soluzioni. per la gestione delle informazioni aziendali. BusinessRelationshipManagement BRM BusinessRelationshipManagement Tutte le soluzioni per la gestione delle informazioni aziendali - Business Intelligence - Office Automation - Sistemi C.R.M. I benefici di BRM Garantisce la sicurezza

Dettagli

Tematiche tecniche relative ai contratti di Housing/Hosting e Servizi Web-Based

Tematiche tecniche relative ai contratti di Housing/Hosting e Servizi Web-Based Tematiche tecniche relative ai contratti di Housing/Hosting e Servizi Web-Based Prof. Franco Sirovich Dipartimento di Informatica Università di Torino www.di.unito.it franco.sirovich@di.unito.it 1 Definizioni

Dettagli

A vele spiegate verso il futuro

A vele spiegate verso il futuro A vele spiegate verso il futuro Passione e Innovazione per il proprio lavoro La crescita di Atlantica, in oltre 25 anni di attività, è sempre stata guidata da due elementi: la passione per il proprio lavoro

Dettagli

Business Process Management

Business Process Management Corso di Certificazione in Business Process Management Progetto Didattico 2015 con la supervisione scientifica del Dipartimento di Informatica Università degli Studi di Torino Responsabile scientifico

Dettagli

REALIZZARE UN MODELLO DI IMPRESA

REALIZZARE UN MODELLO DI IMPRESA REALIZZARE UN MODELLO DI IMPRESA - organizzare e gestire l insieme delle attività, utilizzando una piattaforma per la gestione aziendale: integrata, completa, flessibile, coerente e con un grado di complessità

Dettagli

Servizio HP Hardware Support Exchange

Servizio HP Hardware Support Exchange Servizio HP Hardware Support Exchange Servizi HP Il servizio HP Hardware Support Exchange offre un supporto affidabile e rapido per la sostituzione dei prodotti HP. Studiato in modo specifico per i prodotti

Dettagli

Deutsche Bank Easy. db contocarta. Guida all uso.

Deutsche Bank Easy. db contocarta. Guida all uso. Deutsche Bank Easy. Guida all uso. . Le caratteristiche. è il prodotto di Deutsche Bank che si adatta al tuo stile di vita: ti permette di accedere con facilità all operatività tipica di un conto, con

Dettagli

Business Process Outsourcing

Business Process Outsourcing Business Process Outsourcing Business Process Outsourcing I servizi di Business Process Outsourcing rappresentano uno strumento sempre più diffuso per dotarsi di competenze specialistiche a supporto della

Dettagli

Suite o servizio: Arkottica migliora l organizzazione aziendale

Suite o servizio: Arkottica migliora l organizzazione aziendale Suite o servizio: Arkottica migliora l organizzazione aziendale Gestisci. Organizza. Risparmia. Una lunga storia, uno sguardo sempre rivolto al futuro. InfoSvil è una società nata nel gennaio 1994 come

Dettagli

Business Process Outsourcing

Business Process Outsourcing Business Process Outsourcing Kedrios propone un modello di outsourcing completo Il Gruppo SIA-SSB, attraverso Kedrios dispone di una consolidata tradizione di offerta di servizi di Outsourcing Amministrativo

Dettagli

Il pos virtuale di CartaSi per le vendite a distanza

Il pos virtuale di CartaSi per le vendite a distanza X-Pay Il pos virtuale di CartaSi per le vendite a distanza Agenda CartaSi e l e-commerce Chi è CartaSi CartaSi nel mercato Card Not Present I vantaggi I vantaggi offerti da X-Pay I vantaggi offerti da

Dettagli

La gestione dei servizi non core: il Facility Management

La gestione dei servizi non core: il Facility Management La gestione dei servizi non core: il Facility Management ing. Fabio Nonino Università degli studi di Udine Laboratorio di Ingegneria Gestionale Dipartimento di Ingegneria Elettrica, Gestionale e Meccanica

Dettagli

DALLA RICERCA & SVILUPPO SIAV. Ecco i prodotti e le applicazioni. per innovare le imprese italiane

DALLA RICERCA & SVILUPPO SIAV. Ecco i prodotti e le applicazioni. per innovare le imprese italiane Comunicato stampa aprile 2015 DALLA RICERCA & SVILUPPO SIAV Ecco i prodotti e le applicazioni per innovare le imprese italiane Rubàno (PD). Core business di, nota sul mercato ECM per la piattaforma Archiflow,

Dettagli

COME FRODE. la possibilità propri dati. brevissimo. Reply www.reply.eu

COME FRODE. la possibilità propri dati. brevissimo. Reply www.reply.eu FRAUD MANAGEMENT. COME IDENTIFICARE E COMB BATTERE FRODI PRIMA CHE ACCADANO LE Con una visione sia sui processi di business, sia sui sistemi, Reply è pronta ad offrire soluzioni innovative di Fraud Management,

Dettagli

www.sms2biz.it Soluzioni professionali per la gestione e l invio di SMS

www.sms2biz.it Soluzioni professionali per la gestione e l invio di SMS www.sms2biz.it Soluzioni professionali per la gestione e l invio di SMS Introduzione La nostra soluzione sms2biz.it, Vi mette a disposizione un ambiente web per una gestione professionale dell invio di

Dettagli

IT Plant Solutions Soluzioni MES e IT per l Industria

IT Plant Solutions Soluzioni MES e IT per l Industria IT Plant Solutions IT Plant Solutions Soluzioni MES e IT per l Industria s Industrial Solutions and Services Your Success is Our Goal Soluzioni MES e IT per integrare e sincronizzare i processi Prendi

Dettagli

Elaidon Web Solutions

Elaidon Web Solutions Elaidon Web Solutions Realizzazione siti web e pubblicità sui motori di ricerca Consulente Lorenzo Stefano Piscioli Via Siena, 6 21040 Gerenzano (VA) Telefono +39 02 96 48 10 35 elaidonwebsolutions@gmail.com

Dettagli

Milano, Settembre 2009 BIOSS Consulting

Milano, Settembre 2009 BIOSS Consulting Milano, Settembre 2009 BIOSS Consulting Presentazione della società Agenda Chi siamo 3 Cosa facciamo 4-13 San Donato Milanese, 26 maggio 2008 Come lo facciamo 14-20 Case Studies 21-28 Prodotti utilizzati

Dettagli

SAIPEM: Strong Authenticator for SAP Una soluzione CST in grado di garantire il massimo della sicurezza

SAIPEM: Strong Authenticator for SAP Una soluzione CST in grado di garantire il massimo della sicurezza Grandi Navi Veloci. Utilizzata con concessione dell autore. SAIPEM: Strong Authenticator for SAP Una soluzione CST in grado di garantire il massimo della sicurezza Partner Nome dell azienda SAIPEM Settore

Dettagli

DataFix. La soluzione innovativa per l'help Desk aziendale

DataFix. La soluzione innovativa per l'help Desk aziendale DataFix D A T A N O S T O P La soluzione innovativa per l'help Desk aziendale La soluzione innovativa per l'help Desk aziendale L a necessità di fornire un adeguato supporto agli utenti di sistemi informatici

Dettagli

Carta di servizi per il Protocollo Informatico

Carta di servizi per il Protocollo Informatico Carta di servizi per il Protocollo Informatico Codice progetto: Descrizione: PI-RM3 Implementazione del Protocollo informatico nell'ateneo Roma Tre Indice ARTICOLO 1 - SCOPO DEL CARTA DI SERVIZI...2 ARTICOLO

Dettagli

Le nostre parole d ordine: competenza, rapidità, flessibilità, convenienza.

Le nostre parole d ordine: competenza, rapidità, flessibilità, convenienza. Le nostre parole d ordine: competenza, rapidità, flessibilità, convenienza. Il punto di forza di Integra è uno staff qualificato e competente che ne fa un punto di riferimento credibile ed affidabile per

Dettagli

Dispositivi di comunicazione

Dispositivi di comunicazione Dispositivi di comunicazione Dati, messaggi, informazioni su vettori multipli: Telefono, GSM, Rete, Stampante. Le comunicazioni Axitel-X I dispositivi di comunicazione servono alla centrale per inviare

Dettagli

La gestione avanzata della forza vendita: mobile e off-line, ma integrata nei processi aziendali.

La gestione avanzata della forza vendita: mobile e off-line, ma integrata nei processi aziendali. La gestione avanzata della forza vendita: mobile e off-line, ma integrata nei processi aziendali. Gabriele Ottaviani product manager - mobile solutions - Capgemini BS Spa premesse...dovute soluzione off-line...ma

Dettagli

un occhio al passato per il tuo business futuro

un occhio al passato per il tuo business futuro 2 3 5 7 11 13 17 19 23 29 31 37 41 43 47 53 59 61 un occhio al passato per il tuo business futuro BUSINESS DISCOVERY Processi ed analisi per aziende virtuose Che cos è La Business Discovery è un insieme

Dettagli