SOLUZIONI PER L IMPRESA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "SOLUZIONI PER L IMPRESA"

Transcript

1 SOLUZIONI PER L IMPRESA

2

3 Vanta oltre 20 anni di esperienza nello sviluppo e distribuzione di programmi applicativi a livello mondiale. Opera inoltre nell area dell editoria software, offrendo questo servizio ad un numero sempre maggiore di software house che rappresenta in tutto il mondo. Avanquest vende più di 20 milioni di copie software all anno, coprendo una rete di oltre punti vendita. Offre prodotti nei settori delle utilità, della produttività per l uffi cio, delle comunicazioni e della mobilità. Con sede in Francia e sedi operative, fi liali e uffi ci in Stati Uniti, Francia, Germania, Regno Unito, Italia, Spagna, Cina, i prodotti Avanquest Software sono commercializzati in oltre 100 Paesi attraverso i migliori rivenditori e le migliori catene di informatica. Il software Avanquest viene commercializzato sotto diverse formule che vanno dal pacchetto singolo, al pacchetto multiplo, alla licenza corporate con installazioni server o desktop. Avanquest Software per le imprese Nell ambito della propria gamma di prodotti, Avanquest offre soluzioni in grado di soddisfare le esigenze delle aziende proponendo programmi utili e di facile utilizzo, sviluppati per migliorare e semplifi care il lavoro quotidiano. Sia che si tratti di traduzioni, di gestione di documenti, fi le o immagini, Avanquest mette a disposizione il software più adatto ed a costi contenuti. Grazie infi ne alle proposte multipack e multi licenza, i gruppi di lavoro,i reparti o l intera azienda potranno sfruttare i vantaggi derivanti dall utilizzo dei nostri software benefi ciando di condizioni economiche vantaggiose.

4 Soluzioni per la traduzione automatica POWER TRANSLATOR Che cos è? Power Translator è un software di traduzione che, grazie alle più avanzate tecnologie, permette una traduzione automatica di ottima qualità. Questo programma consente di tradurre documenti di qualsiasi tipo (lettere, , chat, blogs, instant messages e pagine web) in modo semplice e veloce. A chi si rivolge? Power Translator è il prodotto ideale per tutti coloro che, nell ambito dell azienda, hanno necessità di effettuare traduzioni velocemente ed in modo semplice anche in lingue poco conosciute. È la soluzione giusta per te? Punti di forza Ottimizzato per sistemi operativi Windows Vista TM. Avanzata tecnologia di traduzione. Traduzione pagine Web da Internet Explorer e Firefox. Traduzione interattiva di chat ed . Traduzione automatica con la funzione copia-incolla. Traduzione di espressioni idiomatiche. Non necessita di collegamento Internet per funzionare. Hai necessità di tradurre documenti in lingue che non conosci? Ti trovi spesso a dover tradurre documenti, fi le o cartelle e desideri velocizzarne la realizzazione? Hai bisogno di eseguire traduzioni interattive? Devi comunicare con clienti e fornitori all estero? Power Translator ti consente di effettuare questo e molto altro a supporto del tuo lavoro quotidiano. 4

5 Funzionalità Translation Bar rende immediatamente accessibili tutti gli applicativi del programma. LEC LogoTrans permette di tradurre testi in modo interattivo, tramite la traduzione istantanea del testo inserito. Ritraduce nella lingua originale per un controllo della correttezza del testo. LEC FileTrans* traduce gruppi di fi le o cartelle, inclusi fi le HTML, PDF, XML, TXT. LEC Mirror Trans: selezionando un sito Web, una o qualsiasi altro documento, propone immediatamente la traduzione nella fi nestra di Mirror. LEC Transit consente la traduzione simultanea di testo mentre viene digitato. LEC ClipTrans traduce il testo selezionato e copiato tramite la scelta rapida da tastiera Ctrl+C o tramite il comando Copia del menu. Dizionari tecnici* più di parole divise nelle diverse categorie di dizionari specialistici di Economia, Diritto, Informatica e Medicina. * funzioni incluse solo nella versione Professional Versioni Desktop Power Translator Standard Power Translator Professional Power Translator World Edition Versioni Client-Server La versione Client-Server è basata sulle versioni desktop di Power Translator. Le caratteristiche delle diverse versioni restano inalterate, tuttavia la parte client può essere personalizzata su richiesta inserendo solo i plug-in di maggiore interesse tra quelli disponibili (per Microsoft Offi ce Word ed Excel, per Microsoft Outlook, per Internet Explorer). È possibile, ad esempio, richiedere una versione Professional che non installi i plug-in per Internet Explorer oppure quelli per Microsoft Outlook nel caso in cui si utilizzino un web browser o un client di posta differenti. Lingue incluse Standard (2 lingue): Italiano Inglese Professional (7 lingue): Italiano Inglese Francese Tedesco Spagnolo Russo Portoghese World Edition (13 lingue): Italiano Inglese Francese Tedesco Spagnolo Russo Portoghese Cinese Olandese Giapponese Coreano Polacco Ucraino Modalità di fornitura Versioni Desktop: box, multibox o licenze Versioni Client-Server: licenze REQUISITI DI SISTEMA Windows 2000 / XP / Vista. Almeno 64MB di RAM di sistema. Lo spazio necessario sul disco rigido può arrivare a 1GB in funzione delle combinazioni di lingue installate.

6 Soluzioni per il riconoscimento e la conversione dei documenti ABBYY FINEREADER Che cos è? ABBYY FineReader è l applicazione OCR in grado di riprodurre documenti completi mantenendo intatte la formattazione e la struttura dei documenti. La tecnologia avanzata, unita a un interfaccia aggiornata, effi ciente e intuitiva, semplifi ca e rende più rapida l esecuzione di qualsiasi operazione di riconoscimento ottico. Il programma consente la creazione di documenti elettronici completi, senza richiedere ridigitazione né riformattazione. A chi si rivolge? ABBYY FineReader si rivolge a professionisti, piccole e medie imprese, grandi aziende o enti governativi che necessitano di processare e digitare documenti utilizzando o modifi cando informazioni da formati PDF. Dipartimenti aziendali operanti in ambito pubblicitario, amministrativo, assicurativo, legale, marketing; consulenti fi scali, agenzie PR, agenzie di traduzione, assistenti con necessità di aggiornare contratti, archiviare la corrispondenza o utilizzare parte di testi per la relativa traduzione. È la soluzione giusta per te? Hai necessità di riscrivere il testo di interi documenti che possiedi solo in formato cartaceo? Devi apportare modifi che a documenti in formato PDF o in formato immagine acquisiti da fotocamera digitale o scanner? ABBYY FineReader consente di effettuare questo e molto altro in modo semplice con notevole risparmio di tempo. La tecnologia intelligente di FineReader consente di convertire con estrema accuratezza documenti cartacei e PDF in fi le modifi cabili, mantenendo testo, formattazioni speciali, colonne, immagini e tabelle. Punti di forza Tecnologia ADRT (Adaptive Document Recognition Technology). Tecnologia intelligente che va oltre il riconoscimento pagina standard, in grado di comprendere la struttura del documento e processarlo come un oggetto completo ricostruendolo esattamente nel formato di output. Conversione di file PDF accurata, veloce e sicura. FineReader 9.0 consente di convertire i fi le PDF in fi le Word, Excel e altri formati modifi cabili, di salvare documenti come PDF protetti ricercabili oppure utilizzare lo standard PDF/A per l archiviazione a lungo termine. Riconoscimento OCR da fotocamera digitale in un unica operazione. È possibile acquisire documenti senza scanner. Le speciali tecnologie di miglioramento dell immagine di FineReader consentono di elaborare immagini anche di bassa qualità create da una fotocamera digitale. Con un semplice clic, FineReader 9.0 converte istantaneamente tali immagini in formati modifi cabili. Creato per Windows Vista TM e Office QuickTasks. Questa funzione permette di velocizzare l intero processo di conversione: con un semplice clic del mouse è possibile acquisire un documento e aprire direttamente le pagine riconosciute in Microsoft Word o Excel.

7 Versioni disponibili ABBYY FineReader 9.0 è disponibile nelle versioni Professional, Corporate Edition e Site License Edition. Nella tabella sotto riportata sono indicate le principali caratteristiche e funzioni delle tre versioni. Professional Edition per professionisti, small offi ces/home offi ces Corporate Edition per gruppi di lavoro o piccole/medie imprese Site Licence Edition per grandi aziende ed enti governativi utenza Utenti singoli Gruppi di lavoro in rete o più utenti individuali Aziende con più di 10 utenti licenze Include una licenza per singolo PC* Include 3 licenze concorrenti** Include pacchetti site-licence*** utilizzo Processi OCR a livello individuale Gruppi in rete Pianifi cazione di OCR e processo di documenti da cartelle condivise Scansioni in rete OCR per un ampio numero di utenti Pianifi cazione di OCR e processo di documenti da cartelle condivise Scansioni di rete estensioni Nessuna estensione di licenza Estensibile grazie a pacchetti licenze (3 o 5) Licenze estensibili con sottoscrizione di apposito accordo installazione Installazione individuale Installazione su server con license manager per la condivisione Installazione Roll-Out su reti di grandi dimensioni e decentralizzate * Ad un Pc viene attribuita una licenza singola: l utente può quindi utilizzare la propria licenza in qualsiasi momento. ** Possono essere condivise licenze Concorrenti/Floating. Una volta che un utente ha terminato di lavorare con il programma, la licenza può essere utilizzata da un altro utente. Tre licenze concorrenti permettono l utilizzo contestuale di FineReader 9.0 Corporate Edition a tre utenti. *** Site Licence è un pacchetto costituito da un determinato numero di licenze attribuito ad altrettanti PC. Ogni utente può utilizzare in qualsiasi momento la licenza che gli è stata assegnata Modalità di fornitura Box o licenze REQUISITI DI SISTEMA PC con processore da 1GHz o superiore. Microsoft Windows Vista TM, Server 2003, XP, 2000 (per lavorare con le versioni non in inglese è necessario disporre del supporto della lingua di interfaccia utilizzata). 512 MB di RAM. 250 MB di spazio libero su disco rigido per l installazione tipica, più 512 MB di spazio per il funzionamento del programma. Scanner compatibile TWAIN o WIA, fotocamera digitale o modem-fax (opzionale). Scheda video e monitor XGA (1024x768 o risoluzione superiore).

8 Soluzioni per il trattamento dei file PDF ABBYY PDF TRANSFORMER 2.0 PROFESSIONAL Che cos è? ABBYY PDF Transformer 2.0 Pro è uno strumento per la conversione e creazione in modo semplice di documenti PDF ed è la prima applicazione del suo genere che trasforma in un solo passo PDF di sole immagini in fi le PDF contenenti testo selezionabile con il mouse. Il programma consente inoltre di creare fi le PDF tramite il comando Stampa di qualsiasi applicazione Windows. A chi si rivolge? Il software è concepito per tutti coloro che desiderano un applicazione molto semplice con un alto livello di affi dabilità nella conversione di PDF in documenti Offi ce e la creazione di PDF da applicativi Offi ce. In particolare, società e consulenti legali, fi nanziari, assicurativi, addetti ai reparti vendite, consulenti marketing, agenzie di traduzione, biblioteche, scuole, enti pubblici e governativi. È la soluzione giusta per te? Hai necessità di convertire documenti PDF in documenti MS Offi ce modifi cabili? Oppure creare fi le PDF da documenti MS Offi ce? ABBYY PDF Transformer 2.0 Pro consente di eseguire queste operazioni in modo estremamente semplice e veloce, mantenendo il layout del documento originale. Punti di forza Conversione e creazione PDF. Un unico prodotto per lavorare in duplice modo con i fi le PDF (conversione e creazione di PDF da documenti MS Offi ce e viceversa). Interfaccia per la visualizzazione dello stile con anteprima dei PDF. Creazione semplice di PDF ricercabili. ABBYY PDF Transformer 2.0 Pro è l unico software nel suo genere che converte PDF di sole immagini in PDF contenenti testo selezionabile con il mouse. Riconoscimento di link e hyperlink. I link, hyperlink e indirizzi di posta elettronica contenuti nei documenti vengono ricreati al momento della conversione dei fi le PDF in documenti modifi cabili. 8

9 Modalità di fornitura Box o licenze REQUISITI DI SISTEMA Windows 2000 (SP 2 o superiore), Windows XP, Windows Server 2003/Vista processore PC con Intel Pentium / Celeron / Xeon TM AMD K6 / Athlon TM / Duron TM o altro processore compatibile 200 MHz o superiore 32 MB di RAM minimo; 128 MB di RAM o superiori raccomandati 230 MB di spazio su disco rigido per installazione tipica e operazione di programma Video Super VGA (800x600) o video a risoluzione superiore

10 Soluzioni per il trattamento dei file PDF EXPERT PDF 5 Che cos è? Expert PDF 5 è la soluzione che consente di convertire, creare e/o personalizzare fi le PDF. In aggiunta alle funzionalità di generazione di fi le PDF da un documento di stampa ed agli strumenti di modifi ca dei fi le PDF, il software integra una performante tecnologia per convertire i fi le PDF in Microsoft Word. A chi si rivolge? Expert PDF 5 è il software ideale per tutti coloro che hanno la necessità di creare e convertire fi le PDF in modo rapido e semplice. In particolare professionisti nell ambito di piccole/medie imprese, reparti amministrativi, uffi ci vendite e marketing. È la soluzione giusta per te? Expert PDF 5 è una soluzione dal costo estremamente contenuto che permette una maggiore interazione e condivisione del lavoro. Con Expert PDF 5 è possibile inviare fatture o altri documenti in formato elettronico sicuro, trasformare materiale grafi co realizzato con Dreamweaver, Quark o Photoshop in formati che altre persone possono visualizzare, apportare modifi che a fi le in formato PDF. Punti di forza Creazione di fi le PDF. Batch processing Permette di unire più documenti da diverse applicazioni in un singolo fi le PDF, o di creare specifi ci PDF per ciascun documento. Conversione di fi le PDF Conversione di PDF in MS Word e di PDF in.rtf Modifica di fi le PDF. Il miglior prezzo sul mercato per un tool PDF. 10

11 Funzioni principali Il formato PDF (Portable Document Format) è un formato standard nel quale può essere trasformato tutto ciò che viene realizzato con altre applicazioni (Word, Excel, Powerpoint ecc.). I fi le così ottenuti possono essere trasferiti ad altre persone che utilizzano anche software diversi su altri PC. Expert PDF 5 include le seguenti funzioni Creazione di file PDF Conversione di file PDF Modifica di file PDF Conversione con un semplice clic del tasto destro sul fi le. Integrazione nella barra dei menu di Word e di Excel (Compatibile MS Offi ce 2007). Conversione dei documenti in formato immagine: JPG, JPG 2000, GIF, TIF, PNG, EMF, BMP... Gestione di collegamenti ipertestuali e URL. Ideale per un collegamento diretto a siti web. Invio automatico per . Batch processing. Creazione automatica di fi le PDF: permette di unire più documenti da diverse applicazioni in un singolo fi le PDF, o di creare specifi ci PDF per ciascun documento. Creazione di profi li di stampa. Conversione di PDF in MS Word - I contenuti ed il setup vengono integralmente recuperati, divenendo completamente modifi cabili. Conversione di PDF in.rtf - Lo strumento di conversione permette di convertire i fi le con pochi clic. La fi nestra di modifi ca di Expert PDF 5 può divenire il programma di visualizzazione predefi nito. Utile per aggiungere velocemente commenti o modifi care il documento originale. Strumenti di modifi ca avanzati per tagliare, copiare, incollare, eliminare e ridimensionare testi e fi gure in PDF. Strumenti di modifi ca grafi ca e di testo - Aggiunta e modifi ca di testi (dimensione, tipo, colore, evidenziatore), aggiunta di immagini, forme geometriche, curve di Bezier ed altro ancora ai fi le PDF. Strumenti di annotazione - Aggiunta di note, commenti e timbri. Aggiunta ed eliminazione di pagine nei documenti. Protezione di documenti - Consente di rendere sicuri e proteggere i fi le PDF (crittografi a con password) e di attivare o disattivare l autorizzazione di stampa, di modifi ca, di copia, etc. Modalità di fornitura Box o licenze REQUISITI DI SISTEMA Microsoft Windows XP/2000 Processore Intel Pentium II 400 MHz 128 MB RAM - 30 MB di spazio libero su disco fi sso Microsoft Windows Vista TM Processore Intel Pentium IV 2 GHz 512 MB RAM (1024 MB consigliati) 30 MB di spazio libero su disco fi sso

12 Soluzioni per la gestione delle immagini ACDSEE PHOTO MANAGER Che cos è? ACDSee Photo Manager è un software per la gestione di immagini fotografi che che permette di visualizzare, organizzare e migliorare le foto in modo estremamente semplice che include inoltre i migliori strumenti di visualizzazione e ricerca. Il programma consente di archiviare le foto in cartelle o categorie predefi nite o personalizzate, di classifi carle in base a preferenze o parole chiave. A chi si rivolge? Hai necessità di gestire, archiviare, catalogare e conservare un gran numero di foto? Devi ricercare rapidamente ed in modo semplice immagini precedentemente archiviate? Devi apportare alcuni ritocchi alle tue immagini, creare proiezioni di diapositive o condividere album fotografi ci? ACDSee Photo Manager è lo strumento che consente di realizzare tutto ciò in modo estremamente veloce. Punti di forza Windows Vista TM Certified. Visualizzazione più rapida. Quick View mostra le foto più velocemente di qualsiasi altra applicazione. Strumento ombreggiatura/evidenziazione. Permette di correggere le foto troppo scure o troppo chiare. Calendar Events View. Per organizzare le fotografi e in funzione di date. Cartelle personali - Per archiviare le proprie foto personali senza renderle accessibili ad altri utenti. È la soluzione giusta per te? ACDSee Photo Manager è la soluzione che consente di organizzare e condividere con chiunque le immagini acquisite da fotocamera digitale. Grazie ai potenti strumenti inclusi, le immagini possono essere salvate, ordinate in cartelle o categorie, classifi cate in base alle preferenze, stampate e condivise tramite . 12

13 ACDSee 9 Photo Manager include i migliori strumenti di visualizzazione e ri- cerca permettendo di archiviare le foto in cartelle o categorie predefi nite o sonalizzate, di classifi carle in base a preferenze o parole chiave e di masterizzare per- le immagini su CD/DVD e creare copie di backup. Il programma include anche strumenti di fotoricco per perfezionare le foto, risolvere problemi di esposizione, rimozione dell effetto occhi rossi ed altro ancora. Caratteristiche ACDSee Showroom. Permette di visualizzare le foto direttamente sul desktop. Maschere di Print Layout. Forniscono una varietà di layout per stampe eccezionali. Funzione Indice. Facilita la ricerca fornendo l elenco delle foto raggruppate in una cartella. Auto Categories. Per organizzare automaticamente le immagini nelle varie categorie in base alle informazioni EXIF della macchina fotografi ca, i dati IPTC, le proprietà del fi le ecc. Funzione Group By. Permette di raggruppare le foto in sottoinsiemi in funzione di parole chiave, dimensione, data o altro per una organizzazione e visualizzazione ancora più semplici. Funzione Filter by. Per migliorare le modalità di ricerca e visualizzazione in base alla categoria o alla classifi cazione assegnata alle immagini. Modalità di fornitura Box o licenze REQUISITI DI SISTEMA Hardware Processore Intel Pentium III/AMD Athlon o equivalente (Intel Pentium 4/AMD Athlon XP o equivalenti consigliati) 256 MB di RAM (512 MB di RAM consigliati) 100 MB di spazio disponibile sul disco rigido (1 GB consigliato) Scheda grafi ca High Color con risoluzione 1024x768 (1280x1024 consigliata) Masterizzatore CD/DVD per creare CD e DVD Software Windows 2000 o Windows XP/Vista Microsoft Internet Explorer (6.0.0 consigliato) Microsoft DirectX per il supporto del formato Microsoft Direct e per creare proiezioni di diapositive e screen saver. QuickTime per il supporto del formato QuickTime; Windows Media Player 9.0

14 Soluzioni per l ufficio STAROFFICE 8 Che cos è? StarOffice 8 è una suite di produttività multipiattaforma che comprende funzionalità avanzate per il word processing, i fogli di calcolo, le presentazioni, il disegno e i database. Basato sulla tecnologia open source di OpenOffi ce.org, StarOffi ce funziona sui sistemi operativi Windows e Linux. Il software StarOffi ce 8 Release 8 fornisce un eccellente compatibilità con Microsoft Offi ce migliorando ulteriormente l importazione e l esportazione di documenti Word, Excel e PowerPoint. A chi si rivolge? StarOffice 8 è una suite per l uffi cio ideale per tutti coloro che operano nell ambito aziendale. Grazie agli applicativi di cui si compone (StarOffi ce Writer, StarOffi ce Calc, StarOffi ce Impress, StarOffi ce Base e StarOffi ce Draw), questo programma costituisce un alternativa conveniente, compatibile e completa a Microsoft Offi ce. È la soluzione giusta per te? StarOffice 8 è la soluzione ideale per tutti coloro che necessitano di una suite di produttività completa a costi estremamente contenuti. L utilizzo con i sistemi operativi Windows e Linux, la compatibilità con Microsoft Offi ce e la completezza delle applicazioni fornite rendono questo software il prodotto ideale per ogni azienda che desidera la massima effi cienza al minor costo. Punti di forza Include 3 licenze ad personam. Include 3 licenze di ZoneAlarm Antivirus (sistema operativo Windows, compatibile Windows Vista TM ). Multipiattaforma: per sistemi operativi Windows e Linux. Ottimizzato per sistemi operativi Windows Vista TM. Compatibile con Microsoft Offi ce: Word, Excel, PowerPoint. Include convertitore PDF. Include modulo grafica vettoriale. La soluzione più economica: 3 licenze di suite completa per l uffi cio più 3 antivirus. 14

15 Caratteristiche Writer.. Potente tool per la creazione di documenti, newsletter, depliant e brochure professionali. È possibile integrare con facilità immagini e grafi ci nei documenti, creare lettere commerciali e documenti estesi con layout elaborati, nonché realizzare e pubblicare contenuti per il web. Calc. Foglio elettronico sofi sticato con tool di supporto decisionale per l esecuzione di funzioni di calcolo e analisi dei dati avanzate. Sono inoltre disponibili strumenti per la creazione di grafi ci 2D e 3D di grande effetto e alta qualità. Draw. Potente applicazione grafi ca che consente di creare illustrazioni 3D dinamiche ed effetti speciali, nonché di salvarli nei formati grafi ci più diffusi. Impress. Tool per la creazione di presentazioni multimediali effi caci e di forte impatto. L applicazione include clipart 2D e 3D, effetti speciali, animazioni e strumenti di disegno avanzati. Base. Potente funzione guidata per creare moduli, relazioni, interrogazioni e tabelle di dati. Permette di collegare e amministrare un ampia gamma di sorgenti di dati (inclusi dbase e SQL), nonché di accedervi direttamente da StarOffi ce. ZONEALARM ANTIVIRUS. La tecnologia fi rewall leader nel settore offerta da ZoneAlarm e l innovativo motore antivirus garantiscono che il vostro computer sia completamente libero da problemi e sano. Arresta i virus prima che infettino il PC. Protegge di continuo il vostro PC. Semplice da installare ed eseguire. Modalità di fornitura Box: include 3 licenze ad personam StarOffi ce e 3 licenze ZoneAlarm. Multibox: n. box includenti 1 licenza StarOffi ce. REQUISITI DI SISTEMA Windows 98, ME, 2000 (Service Pack 2), XP, Vista Pentium III or Athlon raccomandato 128 MB di RAM (256 MB raccomandati) 320 MB di spazio libero su disco Lettore CD-ROM o DVD (per l installazione) Linux kernel versione 2.4 o superiore, glibc2 versione o superiore Pentium III o Athlon raccomandato 128 MB di RAM (256 MB raccomandati) 380 MB di spazio libero su disco Lettore CD-ROM o DVD (per l installazione)

16

Document Manager NX consente di combinare, editare e convertire più di 150 tipi di file.

Document Manager NX consente di combinare, editare e convertire più di 150 tipi di file. Document Manager NX consente di combinare, editare e convertire più di 150 tipi di file. Aggiungere l'audio ad un file PDF Combinare una presentazione Powerpoint ed una brochure in un unico file Controllare

Dettagli

Perché Office Mac 2011?

Perché Office Mac 2011? Perché Office Mac 2011? Compatibile. Con oltre un miliardo di Mac e PC che eseguono Office in tutto il mondo, hai la certezza di poter creare, condividere e collaborare con chi vuoi, dove vuoi. Familiare.

Dettagli

PROGRAMMA COMPLETO DI INFORMATIZZAZIONE. Partire da Zero. Usare il PC

PROGRAMMA COMPLETO DI INFORMATIZZAZIONE. Partire da Zero. Usare il PC PROGRAMMA COMPLETO DI INFORMATIZZAZIONE Hardware e Software Partire da Zero Conoscere l'hardware (i componenti interni, le porte,[ ]) Tipi di computer e dispositivi digitali in commercio (PC Desktop e

Dettagli

`````````````````SIRE QUICK START GUIDE

`````````````````SIRE QUICK START GUIDE `````````````````SIRE QUICK START GUIDE Sommario Introduzione 60 Configurazione 61 Operazioni preliminari 62 Configurare il profilo Backup 63 Backup personalizzato 64 Avviare il backup 66 Schermata principale

Dettagli

Ti piacerebbe condividere file di grandi dimensioni?

Ti piacerebbe condividere file di grandi dimensioni? Ti piacerebbe condividere file di grandi dimensioni? Desideri mettere definitivamente in ordine e rendere facilmente fruibili file e documenti che condividi in rete con colleghi e clienti? Ti piacerebbe

Dettagli

Il corso intende offrire ai volontari le competenze utili ad accedere ai livelli più avanzati delle attività di formazione informatica.

Il corso intende offrire ai volontari le competenze utili ad accedere ai livelli più avanzati delle attività di formazione informatica. 30 31 AREA INFORMATICA In una società dell informazione come la nostra, gli strumenti tecnico-informatici sono divenuti un ausilio insostituibile per tutte le Organizzazioni. Per elaborare dati, raccogliere

Dettagli

CORSO DI INFORMATICA DI BASE - 1 e 2 Ciclo 2013-2014. Programma del Corso Sistemi Microsoft Windows

CORSO DI INFORMATICA DI BASE - 1 e 2 Ciclo 2013-2014. Programma del Corso Sistemi Microsoft Windows CORSO DI INFORMATICA DI BASE - 1 e 2 Ciclo 2013-2014 Programma del Corso Sistemi Microsoft Windows CORSO BASE DI INFORMATICA Il corso di base è indicato per i principianti e per gli autodidatti che vogliono

Dettagli

Corsi base di informatica

Corsi base di informatica Corsi base di informatica Programma dei corsi Il personal computer e Microsoft Windows 7 (15h) NB gli stessi contenuti del corso si possono sviluppare in ambiente Microsoft Windows XP I vari tipi di PC

Dettagli

CORSO 01: INFORMATICA DI BASE

CORSO 01: INFORMATICA DI BASE CORSO 01: INFORMATICA DI BASE PARTIRE DA ZERO 1.01 Hardware e Software 1.02 Conoscere l'hardware USARE IL PC con WINDOWS VISTA e 7(Seven) 1.03 Usare il sistema operativo Windows 7 e Vista 1.04 Controllare

Dettagli

PROGRAMMA CORSI DI INFORMATICA

PROGRAMMA CORSI DI INFORMATICA PROGRAMMA CORSI DI INFORMATICA Kreativa realizza corsi di informatica di base e corsi di office di diversi livelli, per utenti privati, dipendenti e aziende CORSO INFORMATICA DI BASE PER AZIENDE Modulo

Dettagli

BUSINESS FILE OGNI DOCUMENTO AL SUO POSTO

BUSINESS FILE OGNI DOCUMENTO AL SUO POSTO BUSINESS FILE OGNI DOCUMENTO AL SUO POSTO Un'azienda moderna necessita di strumenti informatici efficienti ed efficaci, in grado di fornire architetture informative sempre più complete che consentano da

Dettagli

CERTIFICATI CON TIMBRO DIGITALE

CERTIFICATI CON TIMBRO DIGITALE CERTIFICATI CON TIMBRO DIGITALE GUIDA ALL USO DECODER 2D-PLUS Istruzioni per la verifica del Timbro Digitale Comune di Genova Direzione Sistemi Informativi e Città Digitale Istruzioni per la verifica del

Dettagli

CORSI DI FORMAZIONE AMMEGA.IT. Formazione informatica di base IC 3 /MOS. http://www.ammega.it

CORSI DI FORMAZIONE AMMEGA.IT. Formazione informatica di base IC 3 /MOS. http://www.ammega.it Formazione informatica di base IC 3 /MOS http://www.ammega.it Formazione informatica di base IC 3 Descrizione sintetica IC 3 è un Programma di Formazione e Certificazione Informatica di base e fornisce

Dettagli

PDF Converter Professional 8

PDF Converter Professional 8 SCHEDA PDF Converter Professional 8 Prodotto: PDF Converter Professional Versione: 8.0 Supporto: CD/DVD Disponibilità: Luglio 2012 Prezzo: 99.00 Canali disponibili: Catene informatiche, rivenditori, cataloghi,

Dettagli

ARCHIVIA Plus. Archiviazione ottica e conservazione sostitutiva documenti

ARCHIVIA Plus. Archiviazione ottica e conservazione sostitutiva documenti ARCHIVIA Plus Archiviazione ottica e conservazione sostitutiva documenti ARCHIVIA Plus Archivia Plus è il software per la conservazione sostitutiva e per la gestione dell archivio informatico. Offre la

Dettagli

Scopri il nuovo Office

Scopri il nuovo Office Scopri il nuovo Office Sommario Scopri il nuovo Office... 4 Scegli la versione di Office più adatta a te...9 Confronta le versioni...14 Domande frequenti...16 Applicazioni di Office: Novità...19 3 Scopri

Dettagli

Piano didattico. Disporre il testo in colonne. Modificare l aspetto di un grafico

Piano didattico. Disporre il testo in colonne. Modificare l aspetto di un grafico Piano didattico Word Specialist Creare un documento Iniziare con Word Creare un documento Salvare un file per utilizzarlo in un altro programma Lavorare con un documento esistente Modificare un documento

Dettagli

Requisiti tecnici di BusinessObjects Planning XI Release 2

Requisiti tecnici di BusinessObjects Planning XI Release 2 Requisiti tecnici di BusinessObjects Planning XI Release 2 Copyright 2007 Business Objects. Tutti i diritti riservati. Business Objects possiede i seguenti brevetti negli Stati Uniti, che possono coprire

Dettagli

PROGRAMMA FORMATIVO: ARCHITETTURA DEI COMPUTERS, PERIFERICHE, SOFTWARE APPLICATIVO, SISTEMI OPERATIVI, INTERNET E SERVIZI, WEB, RETI DI COMPUTER

PROGRAMMA FORMATIVO: ARCHITETTURA DEI COMPUTERS, PERIFERICHE, SOFTWARE APPLICATIVO, SISTEMI OPERATIVI, INTERNET E SERVIZI, WEB, RETI DI COMPUTER PROGRAMMA FORMATIVO: ARCHITETTURA DEI COMPUTERS, PERIFERICHE, SOFTWARE APPLICATIVO, SISTEMI OPERATIVI, INTERNET E SERVIZI, WEB, RETI DI COMPUTER Architettura dei calcolatori (hardware e software base )

Dettagli

Perfect PDF & Print 8

Perfect PDF & Print 8 Perfect PDF & Print 8 I risultati dei test ( gut Buono, sehr gut Ottimo ) si riferiscono alle versioni 7, 6 and 5 di Perfect PDF. La soluzione All-In-One: creazione, conversione, modifica e visualizzazione

Dettagli

Titolo del corso. Obiettivi didattici. Indice del corso. Open Office for Kids. Gli obiettivi del corso sono:

Titolo del corso. Obiettivi didattici. Indice del corso. Open Office for Kids. Gli obiettivi del corso sono: Titolo del corso Open Office for Kids Obiettivi didattici Gli obiettivi del corso sono: Comprendere come si compone la suite Open Office for Kids e capirne i punti di forza Installare la suite Open Office

Dettagli

Corso di Informatica

Corso di Informatica Corso di Informatica CL3 - Biotecnologie Orientarsi nel Web Prof. Mauro Giacomini Dott. Josiane Tcheuko Informatica - 2006-2007 1 Obiettivi Internet e WWW Usare ed impostare il browser Navigare in internet

Dettagli

Smartmedia Pen Touch

Smartmedia Pen Touch Smartmedia Pen Touch Smartmedia Pen Touch è un potente strumento interattivo dal duplice utilizzo! Sostituisce il mouse permettendo di interagire direttamente con la superficie dello schermo del vostro

Dettagli

synchronice 4 Index & conversion Server

synchronice 4 Index & conversion Server Indexing & conversion server 1 4 Ottimizza il flusso di documenti ed informazioni utilizzando come componente high end del tuo gestionale CRM o documentale, valorizzando al massimo le periferiche di scansione.

Dettagli

Microsoft Office XP. dott. ing. Angelo Carpenzano. acarpenzano@neoteksolutions.it. La suite Microsoft Office XP

Microsoft Office XP. dott. ing. Angelo Carpenzano. acarpenzano@neoteksolutions.it. La suite Microsoft Office XP Microsoft Office XP dott. ing. Angelo Carpenzano acarpenzano@neoteksolutions.it 1 La suite Microsoft Office XP Microsoft Word: elaboratore testi (word processor) Microsoft Excel: foglio di calcolo (spreadsheet)

Dettagli

visual cpr soluzione integrata per la creazione, la validazione e la consultazione di cataloghi parti di ricambio informatizzati Product sheet

visual cpr soluzione integrata per la creazione, la validazione e la consultazione di cataloghi parti di ricambio informatizzati Product sheet soluzione integrata per la creazione, la validazione e la consultazione di cataloghi parti di ricambio informatizzati Product sheet Con visual cpr potete realizzare ed aggiornare in tempi rapidi ed in

Dettagli

Guida introduttiva. Fiery Network Controller per DocuColor 240/250

Guida introduttiva. Fiery Network Controller per DocuColor 240/250 Fiery Network Controller per DocuColor 240/250 Guida introduttiva In questo documento, ogni riferimento a DocuColor 242/252/260 rimanda a DocuColor 240/250. 2007 Electronics for Imaging, Inc. Per questo

Dettagli

Installazione di IBM SPSS Modeler 14.2 Client (utente singolo)

Installazione di IBM SPSS Modeler 14.2 Client (utente singolo) Installazione di IBM SPSS Modeler 14.2 Client (utente singolo) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Modeler Client versione 14.2 con licenza per utente singolo. Una licenza

Dettagli

Il Service Center per MFD e scanner Synchronice.ST

Il Service Center per MFD e scanner Synchronice.ST Il Service Center per MFD e scanner Synchronice.ST Synchronice è il software per la rapida e comoda catalogazione di immagini PDF, TIF e JPG derivanti da scanner e multifunzioni. Con Synchronice si può

Dettagli

Modulo 6 Strumenti di presentazione

Modulo 6 Strumenti di presentazione Modulo 6 Strumenti di presentazione Gli strumenti di presentazione permettono di realizzare documenti ipertestuali composti da oggetti provenienti da media diversi, quali: testo, immagini, video digitali,

Dettagli

Software SMART Notebook 11.3 per Windows e Mac

Software SMART Notebook 11.3 per Windows e Mac Note sulla versione Software SMART Notebook 11.3 per Windows e Mac Informazioni sulle note sulla versione Le presenti note sulla versione riepilogano le funzionalità del software per l'apprendimento collaborativo

Dettagli

AZIENDE. Destinatari Utenti che devono utilizzare a livello base o avanzato applicazioni di office automation.

AZIENDE. Destinatari Utenti che devono utilizzare a livello base o avanzato applicazioni di office automation. AZIENDE 1) Information Technology 1.1 Open Office Il mondo Open Source rappresenta per l'azienda una determinante opportunità di contenimento dei costi pur mantenendo assoluta qualità dei prodotti. La

Dettagli

Utilizzo di FileMaker Pro con Microsoft Office

Utilizzo di FileMaker Pro con Microsoft Office Guida Pratica Utilizzo di FileMaker Pro con Microsoft Office Integrare FileMaker Pro con Office pagina 1 Sommario Introduzione... 3 Prima di iniziare... 4 Condivisione di dati tra FileMaker Pro e Microsoft

Dettagli

CORSO PACCHETTO OFFICE

CORSO PACCHETTO OFFICE CORSO PACCHETTO OFFICE Impara le nozioni base e avanzate di Word, Excel e Power Point. Docente: Franco Iacovelli iltuocorso Ermes srl Via E. De Amicis, 57 20123 Milano Il corso Franco Iacovelli, insegnante

Dettagli

Soluzioni intelligenti per la gestione dei documenti

Soluzioni intelligenti per la gestione dei documenti Soluzioni intelligenti per la gestione dei documenti Therefore you can Therefore consente l'accesso basato su autorizzazioni e l'archiviazione di documenti di qualsiasi formato. L'accesso immediato alle

Dettagli

Il sistema di elaborazione

Il sistema di elaborazione Il sistema di elaborazione Hardware e software Hardware e software Un sistema di elaborazione è formato da: parti hardware: componenti fisiche parti software: componenti logiche i dati da trattare le correlazioni

Dettagli

Produttività Collaboratività Sicurezza Risparmio LA SOLUZIONE AZIENDALE

Produttività Collaboratività Sicurezza Risparmio LA SOLUZIONE AZIENDALE Produttività Collaboratività Sicurezza Risparmio LA SOLUZIONE AZIENDALE Introduzione PDF Converter Enterprise 7 è progettato per essere la soluzione documentale ideale per multiple installazioni aziendali.

Dettagli

Presentazione del prodotto

Presentazione del prodotto Presentazione del prodotto Documentale (modulo base): archiviazione e gestione Documentale OCR integrato per il prelievo automatico delle chiavi di ricerca Funziona su rete windows o internet / intranet

Dettagli

Scansione. Stampante/copiatrice WorkCentre C2424

Scansione. Stampante/copiatrice WorkCentre C2424 Scansione In questo capitolo sono inclusi i seguenti argomenti: "Nozioni di base sulla scansione" a pagina 4-2 "Installazione del driver di scansione" a pagina 4-4 "Regolazione delle opzioni di scansione"

Dettagli

Concetti base del computer

Concetti base del computer Concetti base del computer Test VERO o FALSO (se FALSO giustifica la risposta) 1) La memoria centrale è costituita dal disco fisso VERO/FALSO 2) Allo spegnimento del PC la RAM perde il suo contenuto VERO/FALSO

Dettagli

Sistema operativo. Processore Memoria. Risoluzione dello schermo Browser Internet. Microsoft Internet Explorer versione 6 o superiore

Sistema operativo. Processore Memoria. Risoluzione dello schermo Browser Internet. Microsoft Internet Explorer versione 6 o superiore Novità di PartSmart 8.11... 1 Requisiti di sistema... 1 Miglioramenti agli elenchi di scelta... 2 Ridenominazione di elenchi di scelta... 2 Esportazione di elenchi di scelta... 2 Unione di elenchi di scelta...

Dettagli

Le principali novità di PowerPoint XP

Le principali novità di PowerPoint XP Le principali novità di PowerPoint XP di Gemma Francone supporto tecnico di Mario Rinina Quest applicazione contenuta nel pacchetto applicativo Office XP è stata creata per la realizzazione di file che

Dettagli

MODALITA DI DISTRIBUZIONE DELLE PROCEDURE PRAGMAWIN

MODALITA DI DISTRIBUZIONE DELLE PROCEDURE PRAGMAWIN MODALITA DI DISTRIBUZIONE DELLE PROCEDURE PRAGMAWIN A tutti gli utenti delle procedure Pragma, indipendentemente dalle procedure acquistate e utilizzate, viene distribuito il DVD PRAGMAwin, contenente

Dettagli

Esplorate le possibilità di Adobe Acrobat 3.0

Esplorate le possibilità di Adobe Acrobat 3.0 Esplorate le possibilità di Adobe Acrobat 3.0 In questo momento state usando Adobe Acrobat Reader, fornito gratuitamente con Adobe, per visualizzare ed esplorare i file PDF (Portable Document Format).

Dettagli

EFFICIENZA E RIDUZIONE DEI COSTTI

EFFICIENZA E RIDUZIONE DEI COSTTI SCHEDA PRODOTTO TiOne Technology srl Via F. Rosselli, 27 Tel. 081-0108029 Startup innovativa Qualiano (NA), 80019 Fax 081-0107180 www.t1srl.it www.docincloud.it email: info@docincloud.it DocinCloud è la

Dettagli

PROGRAMMA DEL CORSO OFFICE BASE (48 ORE)

PROGRAMMA DEL CORSO OFFICE BASE (48 ORE) PROGRAMMA DEL CORSO OFFICE BASE (48 ORE) Il programma del corso Office Base è costituito da 5 moduli (Word, Excel, PowerPoint, Access, Internet, Posta elettronica, Teoria e sistemi operativi) di cui elenchiamo

Dettagli

Informazioni. OpenScape Web Collaboration

Informazioni. OpenScape Web Collaboration Informazioni OpenScape Web Collaboration OpenScape Web Collaboration è una soluzione per conferenze Web scalabile, sicura ed estremamente affidabile per aziende di qualsiasi dimensione. Communication for

Dettagli

Il Personal Computer. Uso del Computer e gestione dei File ECDL Modulo 2

Il Personal Computer. Uso del Computer e gestione dei File ECDL Modulo 2 Il Personal Computer Uso del Computer e gestione dei File ECDL Modulo 2 1 accendere il Computer Per accendere il Computer effettuare le seguenti operazioni: accertarsi che le prese di corrente siano tutte

Dettagli

infocert soluzione integrata per la gestione automatica dei certificati di revisione e collaudo dei sistemi antincendio Product sheet

infocert soluzione integrata per la gestione automatica dei certificati di revisione e collaudo dei sistemi antincendio Product sheet soluzione integrata per la gestione automatica dei certificati di revisione e collaudo dei sistemi antincendio Product sheet Con infocert potete organizzare, catalogare e gestire tutti le informazioni

Dettagli

ScanGear Toolbox CS per Windows

ScanGear Toolbox CS per Windows Manuale per l utente ScanGear Toolbox CS per Windows per Scanner a colori CanoScan 1 Sommario Informazioni su ScanGear Toolbox CS... 4 Installazione di ScanGear Toolbox CS... 5 Requisiti di sistema...

Dettagli

DocManager. Prodotto software di Content Management per la gestione di manuali tecnici in ottemperanza alle norme unificate in materia

DocManager. Prodotto software di Content Management per la gestione di manuali tecnici in ottemperanza alle norme unificate in materia Prodotto software di Content Management per la gestione di manuali tecnici in ottemperanza alle norme unificate in materia Indice... 2 Prodotto software di Content Management per la gestione di manualistica

Dettagli

PROGRAMMA FINALE SVOLTO CLASSE 1 BT A.S. 2014/15

PROGRAMMA FINALE SVOLTO CLASSE 1 BT A.S. 2014/15 Istituto di Istruzione Superiore V. Bachelet Istituto Tecnico Commerciale - Liceo Linguistico Liceo Scientifico Liceo Scienze Umane Via Stignani, 63/65 20081 Abbiategrasso Mi PROGRAMMA FINALE SVOLTO CLASSE

Dettagli

Famiglia di prodotti Adobe Acrobat 9

Famiglia di prodotti Adobe Acrobat 9 Famiglia di prodotti Adobe Acrobat 9 Panoramica La famiglia di prodotti Adobe, ovvero Pro Extended, Pro e Standard, permette ai professionisti aziendali, creativi e tecnici di comunicare e collaborare

Dettagli

CORSO DI INFORMATICA. Docente. Stefania Melillo

CORSO DI INFORMATICA. Docente. Stefania Melillo CORSO DI INFORMATICA Docente Stefania Melillo Cosa significa informatica? Il termine nasce dalla fusione di due parole, INFORMazione e automatica le informazioni vengono immesse, in un calcolatore capace

Dettagli

WINDOWS: HARDWARE - SOFTWARE

WINDOWS: HARDWARE - SOFTWARE WINDOWS: HARDWARE - SOFTWARE WINDOWS XP - VISTA (OGGETTO RIGIDO) TUTTI I COMPONENTI FISICI DEL PC OGGETTO MORBIDO WORD - PAINT- ECC. SISTEMA OPERATIVO * Software che permette di gestire direttamente l

Dettagli

Cresci quando hai bisogno con. Cosa si può fare con + FACILE. La Gestione Elettronica dei Documenti oggi è... Files elettronici. Documenti cartacei

Cresci quando hai bisogno con. Cosa si può fare con + FACILE. La Gestione Elettronica dei Documenti oggi è... Files elettronici. Documenti cartacei Cresci quando hai bisogno con + FACILE il software frutto della pluriennale esperienza nel campo dell archiviazione documentale, rappresenta la soluzione ideale per le aziende che necessitano di gestire

Dettagli

Guida per l utente. Versione 2.5.4 - gennaio 2011 info@fotostampadiscount.it. FotoMax editor è il software gratuito di

Guida per l utente. Versione 2.5.4 - gennaio 2011 info@fotostampadiscount.it. FotoMax editor è il software gratuito di Guida per l utente Versione 2.5.4 - gennaio 2011 info@fotostampadiscount.it FotoMax editor è il software gratuito di Indice Contenuti Introduzione... pag. 1 Copyright e contenuti... 2 Privacy... 2 Download

Dettagli

Ufficio efficiente, ma senza sprechi

Ufficio efficiente, ma senza sprechi Ufficio efficiente, ma senza sprechi OpenOffice.org 1.0.2 Un po' di storia Nasce in seguito alla pubblicazione da parte di SUN Microsystems del codice sorgente della nota suite StarOffice secondo i termini

Dettagli

PRODUCT FACT SHEET. DESTINATARI Uffici domestici o di piccole dimensioni e utenti avanzati di PC domestici

PRODUCT FACT SHEET. DESTINATARI Uffici domestici o di piccole dimensioni e utenti avanzati di PC domestici PRODUCT FACT SHEET Prodotto: Dragon NaturallySpeaking Preferred Versione: 9.0 Supporto: 2 CD Piattaforma: Microsoft Windows XP, 2000 DESTINATARI Uffici domestici o di piccole dimensioni e utenti avanzati

Dettagli

51) Linux è: A) un sistema operativo B) una periferica C) un applicazione

51) Linux è: A) un sistema operativo B) una periferica C) un applicazione Conoscenze Informatiche 51) Linux è: A) un sistema operativo B) una periferica C) un applicazione 52) Un provider è: A) un ente che fornisce a terzi l accesso a Internet B) un protocollo di connessione

Dettagli

A proposito di A colpo d occhio 1. Per iniziare 7. Dedica... xiii Ringraziamenti... xv Autori... xvii

A proposito di A colpo d occhio 1. Per iniziare 7. Dedica... xiii Ringraziamenti... xv Autori... xvii Sommario Dedica................................................ xiii Ringraziamenti.......................................... xv Autori................................................. xvii 1 2 A proposito

Dettagli

Sicurezza cantieri D.Lgs. 81/2008, PSC e POS da professionisti (agg. al DLgs 106/09 pubblicato in GU il 5 agosto 2009 entrato in vigore al 20 agosto)

Sicurezza cantieri D.Lgs. 81/2008, PSC e POS da professionisti (agg. al DLgs 106/09 pubblicato in GU il 5 agosto 2009 entrato in vigore al 20 agosto) excellent Sicurezza 2007 Sicurezza cantieri D.Lgs. 81/2008, PSC e POS da professionisti (agg. al DLgs 106/09 pubblicato in GU il 5 agosto 2009 entrato in vigore al 20 agosto) excellent Sicurezza 2007,

Dettagli

Trasforma la produttività dell ufficio.

Trasforma la produttività dell ufficio. Trasforma la produttività dell ufficio. RACCOGLI 6 1 RIUTILIZZA 5 MODIFICA MEMORIZZA 2 COMBINA E PUBBLICA 4 3 CONDIVIDI iw360 Versione 4.0 you can Velocizzate il vostro modo di lavorare. La gestione dei

Dettagli

EyesCloud. Il mini gestionale Cloud

EyesCloud. Il mini gestionale Cloud EyesCloud Il mini gestionale Cloud EyesCloud è rivolto al mercato dell ottica per fidelizzare, attraverso l uso della smart card, il proprio cliente, che può raccogliere punti, visualizzare i propri dati

Dettagli

Software per la realizzazione di disegni da ricamo personalizzati

Software per la realizzazione di disegni da ricamo personalizzati Software per la realizzazione di disegni da ricamo personalizzati Dai sfogo alla tua creatività con un nuovo mondo di ricami! Funzione Print & Stitch Crea disegni che combinano ricami con immagini stampate

Dettagli

Soluzioni di photofinishing semplici ed eleganti.

Soluzioni di photofinishing semplici ed eleganti. Soluzioni di photofinishing semplici ed eleganti. Sistemi di photofinishing digitale www.sonybiz.net/digitalphotography Sistemi di photofinishing digitale Sony: soluzioni scalabili e versatili per qualsiasi

Dettagli

Registro unico Antiriciclaggio

Registro unico Antiriciclaggio Registro unico Antiriciclaggio VERSIONE PROFESSIONISTI E CED VERSIONE 4.0.0 Sommario Introduzione... 4 Requisiti di sistema... 5 Installazione del software... 6 Verifica automatica dei requisiti di installazione...

Dettagli

Suite OpenOffice. Introduzione a

Suite OpenOffice. Introduzione a Suite OpenOffice Introduzione a Cosa è OpenOffice.org? OpenOffice.org è una suite per ufficio composta da: elaboratore di testi foglio di calcolo creatore di presentazioni gestore di basi di dati Writer

Dettagli

Magic Wand Manager. Guida Utente. Rel. 1.1 04/2011. 1 di 28

Magic Wand Manager. Guida Utente. Rel. 1.1 04/2011. 1 di 28 Magic Wand Manager Guida Utente Rel. 1.1 04/2011 1 di 28 Sommario 1. Setup del Software... 3 2. Convalida della propria licenza software... 8 3. Avvio del software Magic Wand manager... 9 4. Cattura immagini

Dettagli

Avvio rapido. Scanner di immagini P3PC-3002-04AL

Avvio rapido. Scanner di immagini P3PC-3002-04AL P3PC-3002-04AL Scanner di immagini Avvio rapido Grazie per aver scelto lo scanner di immagini a colori fi-6110 (d ora in poi chiamato "scanner"). Questo manuale descrive i preparativi necessari per l uso

Dettagli

BARRA LATERALE AD APERTURA AUTOMATICA...

BARRA LATERALE AD APERTURA AUTOMATICA... INDICE 1) SOMMARIO... 1 2) PRIMO AVVIO... 1 3) BARRA LATERALE AD APERTURA AUTOMATICA... 2 4) DATI AZIENDALI... 3 5) CONFIGURAZIONE DEL PROGRAMMA... 4 6) ARCHIVIO CLIENTI E FORNITORI... 5 7) CREAZIONE PREVENTIVO...

Dettagli

excellent Sicurezza Sicurezza cantieri D.Lgs. 81/2008 e smi: PSC, POS DUVRI da professionisti

excellent Sicurezza Sicurezza cantieri D.Lgs. 81/2008 e smi: PSC, POS DUVRI da professionisti excellent Sicurezza Sicurezza cantieri D.Lgs. 81/2008 e smi: PSC, POS DUVRI da professionisti excellent Sicurezza nasce dall esigenza dei professionisti dell edilizia di utilizzare Excel e Word per fare

Dettagli

HP Backup and Recovery Manager

HP Backup and Recovery Manager HP Backup and Recovery Manager Guida per l utente Versione 1.0 Indice Introduzione Installazione Installazione Supporto di lingue diverse HP Backup and Recovery Manager Promemoria Backup programmati Cosa

Dettagli

SCS Data Manager. Note sul rilascio. Versione 3.00

SCS Data Manager. Note sul rilascio. Versione 3.00 SCS Data Manager Note sul rilascio Versione 3.00 Sede dell azienda Trimble Navigation Limited Engineering and Construction Division 935 Stewart Drive Sunnyvale, California 94085 U.S.A. Telefono: +1-408-481-8000

Dettagli

Soluzione Immobiliare

Soluzione Immobiliare SOLUZIONE IMMOBILIARE SOLUZIONE IMMOBILIARE è un software studiato appositamente per la gestione di una Agenzia. Creato in collaborazione con operatori del settore, Soluzione si pone sul mercato con l

Dettagli

GUIDA INSTALLAZIONE ULTIMA REVISIONE : 14/11/2008 VERSIONE SOFTWARE 1.2.3

GUIDA INSTALLAZIONE ULTIMA REVISIONE : 14/11/2008 VERSIONE SOFTWARE 1.2.3 GUIDA INSTALLAZIONE ULTIMA REVISIONE : 14/11/2008 VERSIONE SOFTWARE 1.2.3 1 REQUISITI DI SISTEMA Oris Remote Backup MINIMI CONSIGLIATI Computer PIV 800Mhz PIV 2.8Ghz Athlon 1Ghz AthlonXP 2800 Sistema operativo

Dettagli

Archiviazione Documentale

Archiviazione Documentale Archiviazione Documentale Il Progetto OPEN SOURCE tutto Italiano per la Gestione Elettronica della documentazione, firma digitale, conservazione sostitutiva, fatturazione elettronica e protocollo informatico.

Dettagli

Archiviazione e recupero efficiente delle informazioni

Archiviazione e recupero efficiente delle informazioni Archiviazione e recupero efficiente delle informazioni THEREFORE you can L immediato accesso alle informazioni più importanti ottimizza l efficienza Le informazioni sono la linfa vitale della vostra azienda,

Dettagli

Microsoft e Windows sono marchi registrati di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e in altri paesi. Parti di software di filtro grafica sono

Microsoft e Windows sono marchi registrati di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e in altri paesi. Parti di software di filtro grafica sono Microsoft e Windows sono marchi registrati di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e in altri paesi. Parti di software di filtro grafica sono frutto del lavoro di Group 42, Inc. Parti di software di

Dettagli

SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli)

SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli) SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di SPSS Statistics con licenza per utenti singoli. Una

Dettagli

Corso di Alfabetizzazione Informatica

Corso di Alfabetizzazione Informatica Corso di Alfabetizzazione Informatica Scopo di questo corso, vuole essere quello di fornire ad ognuno dei partecipanti, indipendentemente dalle loro precedenti conoscenze informatiche, l apprendimento

Dettagli

Avvio rapido. Image Scanner

Avvio rapido. Image Scanner P3PC-4252-01AL Avvio rapido Image Scanner Grazie per aver scelto lo scanner di immagini a colori fi-7160, fi-7260, fi-7180 e fi-7280. Questo manuale descrive i preparativi necessari per l uso dello scanner.

Dettagli

MATRICE DELLE FUNZIONI DI DRAGON NATURALLYSPEAKING 12 CONFRONTO TRA EDIZIONI DEL PRODOTTO

MATRICE DELLE FUNZIONI DI DRAGON NATURALLYSPEAKING 12 CONFRONTO TRA EDIZIONI DEL PRODOTTO MATRICE DELLE FUNZIONI DI DRAGON NATURALLYSPEAKING 12 CONFRONTO TRA EDIZIONI DEL PRODOTTO Precisione del riconoscimento Velocità di riconoscimento Configurazione del sistema Correzione Regolazione della

Dettagli

DocManager. Prodotto software di Content Management per la gestione di manuali tecnici in ottemperanza alle norme unificate in materia

DocManager. Prodotto software di Content Management per la gestione di manuali tecnici in ottemperanza alle norme unificate in materia Prodotto software di Content Management per la gestione di manuali tecnici in ottemperanza alle norme unificate in materia Indice... 2 Prodotto software di Content Management per la gestione di manualistica

Dettagli

Guida all uso di Adobe Acrobat e Adobe Reader in ambito didattico

Guida all uso di Adobe Acrobat e Adobe Reader in ambito didattico Guida all uso di Adobe Acrobat e Adobe Reader in ambito didattico Indice Format PDF e software per la creazione di documenti Che cosa si può fare con Adobe Acrobat Commenti, annotazioni e marcature grafiche

Dettagli

Microsoft Office 2007 Master

Microsoft Office 2007 Master Microsoft Office 2007 Master Word 2007, Excel 2007, PowerPoint 2007, Access 2007, Outlook 2007 Descrizione del corso Il corso è rivolto a coloro che, in possesso di conoscenze informatiche di base, intendano

Dettagli

DALL IMMAGINE AL TESTO...SEMPLICEMENTE

DALL IMMAGINE AL TESTO...SEMPLICEMENTE DALL IMMAGINE AL TESTO...SEMPLICEMENTE DOCNET è un pacchetto software nato per gestire sia l'archiviazione di documenti cartacei che di files in forma digitale, sia per gestire il flusso dei documenti

Dettagli

Una soluzione per la gestione del packaging online

Una soluzione per la gestione del packaging online Una soluzione per la gestione del packaging online WebCenter WebCenter è un efficiente piattaforma web per la gestione del packaging, dei processi aziendali, dei cicli di approvazione e delle risorse digitali.

Dettagli

Organizzano CORSO D INFORMATICA LIVELLO BASE

Organizzano CORSO D INFORMATICA LIVELLO BASE Comune di Stienta Organizzano CORSO D INFORMATICA LIVELLO BASE PRESSO AULA MULTIMEDIALE SCUOLA MEDIA COMUNE DI STIENTA IL MOTORE DI RICERCA CHE TI CERCA VISITA IL SITO HTTP://cerca.gruppo-si.it Premessa:

Dettagli

1) Una periferica di input è: A) il mouse B) il monitor C) la stampante

1) Una periferica di input è: A) il mouse B) il monitor C) la stampante CONOSCENZE DI INFORMATICA 1) Una periferica di input è: A) il mouse B) il monitor C) la stampante 2) Una memoria in sola lettura con la particolarità di essere cancellata in particolari condizioni è detta:

Dettagli

Spac Automazione2013. Ottobre 2012

Spac Automazione2013. Ottobre 2012 Spac Automazione2013 Presentazione delle novità Ottobre 2012 AutoCAD OEM 2013 Nuovo Motore grafico Autodesk Nuovo formato DWG Requisiti Hardware e Software Per sistemi operativi a 32 / 64 bit AutoCAD 2010

Dettagli

Il sistema di elaborazione Hardware e software

Il sistema di elaborazione Hardware e software Il sistema di elaborazione Hardware e software A. Lorenzi M. Govoni TECNOLOGIE INFORMATICHE. Release 2.0 Atlas Hardware e software Un sistema di elaborazione è formato da: parti hardware: componenti fisiche

Dettagli

GUIDA PER L UTILIZZO DELLA WEBAPP VERSIONE 8

GUIDA PER L UTILIZZO DELLA WEBAPP VERSIONE 8 GUIDA PER L UTILIZZO DELLA WEBAPP VERSIONE 8 Contenuto di questo documento 1. Introduzione... 2 2. Menu Principale... 2 Importa dal mio PC... 5 Scarica Risultati... 5 Salva Progetto... 6 Salva con nome...

Dettagli

Installazione di IBM SPSS Modeler 14.2 Client (licenza di rete)

Installazione di IBM SPSS Modeler 14.2 Client (licenza di rete) Installazione di IBM SPSS Modeler 14.2 Client (licenza di rete) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Modeler Client versione 14.2 con licenza di rete. Questo documento è stato

Dettagli

http://dtco.it TIS-Office la migliore soluzione per ufficio Gestione dati tachigrafo per le flotte

http://dtco.it TIS-Office la migliore soluzione per ufficio Gestione dati tachigrafo per le flotte http://dtco.it TIS-Office la migliore soluzione per ufficio Gestione dati tachigrafo per le flotte TIS-Office la soluzione giusta per me? In base alle necessità della propria azienda, VDO offre varie soluzioni

Dettagli

Capitolo 1 Introduzione

Capitolo 1 Introduzione Capitolo 1 Introduzione ZoomText 9.1 è una potente applicazione che favorisce l utilizzo del computer a individui con difficoltà visive. Utilizza due tecnologie versatili ingrandimento dello schermo e

Dettagli

Sommario. Introduzione... 11

Sommario. Introduzione... 11 Introduzione... 11 1. Prima di cominciare... 13 Da Windows a Windows 7...13 Le novità di Windows 7...15 La barra delle applicazioni...16 Il menu Start...17 Gli effetti Aero...18 Windows 7 e il Web...19

Dettagli

MANUALE PER L UTENTE

MANUALE PER L UTENTE MANUALE PER L UTENTE Seconda edizione in lingua italiana di Ulead Photo Explorer versione 7.0, Settembre 2002 Copyright 2002 Ulead Systems, Inc. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte della presente

Dettagli

Soluzione CRM per Professionisti

Soluzione CRM per Professionisti Soluzione CRM per Professionisti by DAL CONTROLLO DI GESTIONE AL CRM INDICE INTRODUZIONE PANORAMICA FUNZIONALITÀ INFORMAZIONI TECNICHE INTRODUZIONE StudioPlan consente al professionista di avere sempre

Dettagli