SOLUZIONI PER L IMPRESA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "SOLUZIONI PER L IMPRESA"

Transcript

1 SOLUZIONI PER L IMPRESA

2

3 Vanta oltre 20 anni di esperienza nello sviluppo e distribuzione di programmi applicativi a livello mondiale. Opera inoltre nell area dell editoria software, offrendo questo servizio ad un numero sempre maggiore di software house che rappresenta in tutto il mondo. Avanquest vende più di 20 milioni di copie software all anno, coprendo una rete di oltre punti vendita. Offre prodotti nei settori delle utilità, della produttività per l uffi cio, delle comunicazioni e della mobilità. Con sede in Francia e sedi operative, fi liali e uffi ci in Stati Uniti, Francia, Germania, Regno Unito, Italia, Spagna, Cina, i prodotti Avanquest Software sono commercializzati in oltre 100 Paesi attraverso i migliori rivenditori e le migliori catene di informatica. Il software Avanquest viene commercializzato sotto diverse formule che vanno dal pacchetto singolo, al pacchetto multiplo, alla licenza corporate con installazioni server o desktop. Avanquest Software per le imprese Nell ambito della propria gamma di prodotti, Avanquest offre soluzioni in grado di soddisfare le esigenze delle aziende proponendo programmi utili e di facile utilizzo, sviluppati per migliorare e semplifi care il lavoro quotidiano. Sia che si tratti di traduzioni, di gestione di documenti, fi le o immagini, Avanquest mette a disposizione il software più adatto ed a costi contenuti. Grazie infi ne alle proposte multipack e multi licenza, i gruppi di lavoro,i reparti o l intera azienda potranno sfruttare i vantaggi derivanti dall utilizzo dei nostri software benefi ciando di condizioni economiche vantaggiose.

4 Soluzioni per la traduzione automatica POWER TRANSLATOR Che cos è? Power Translator è un software di traduzione che, grazie alle più avanzate tecnologie, permette una traduzione automatica di ottima qualità. Questo programma consente di tradurre documenti di qualsiasi tipo (lettere, , chat, blogs, instant messages e pagine web) in modo semplice e veloce. A chi si rivolge? Power Translator è il prodotto ideale per tutti coloro che, nell ambito dell azienda, hanno necessità di effettuare traduzioni velocemente ed in modo semplice anche in lingue poco conosciute. È la soluzione giusta per te? Punti di forza Ottimizzato per sistemi operativi Windows Vista TM. Avanzata tecnologia di traduzione. Traduzione pagine Web da Internet Explorer e Firefox. Traduzione interattiva di chat ed . Traduzione automatica con la funzione copia-incolla. Traduzione di espressioni idiomatiche. Non necessita di collegamento Internet per funzionare. Hai necessità di tradurre documenti in lingue che non conosci? Ti trovi spesso a dover tradurre documenti, fi le o cartelle e desideri velocizzarne la realizzazione? Hai bisogno di eseguire traduzioni interattive? Devi comunicare con clienti e fornitori all estero? Power Translator ti consente di effettuare questo e molto altro a supporto del tuo lavoro quotidiano. 4

5 Funzionalità Translation Bar rende immediatamente accessibili tutti gli applicativi del programma. LEC LogoTrans permette di tradurre testi in modo interattivo, tramite la traduzione istantanea del testo inserito. Ritraduce nella lingua originale per un controllo della correttezza del testo. LEC FileTrans* traduce gruppi di fi le o cartelle, inclusi fi le HTML, PDF, XML, TXT. LEC Mirror Trans: selezionando un sito Web, una o qualsiasi altro documento, propone immediatamente la traduzione nella fi nestra di Mirror. LEC Transit consente la traduzione simultanea di testo mentre viene digitato. LEC ClipTrans traduce il testo selezionato e copiato tramite la scelta rapida da tastiera Ctrl+C o tramite il comando Copia del menu. Dizionari tecnici* più di parole divise nelle diverse categorie di dizionari specialistici di Economia, Diritto, Informatica e Medicina. * funzioni incluse solo nella versione Professional Versioni Desktop Power Translator Standard Power Translator Professional Power Translator World Edition Versioni Client-Server La versione Client-Server è basata sulle versioni desktop di Power Translator. Le caratteristiche delle diverse versioni restano inalterate, tuttavia la parte client può essere personalizzata su richiesta inserendo solo i plug-in di maggiore interesse tra quelli disponibili (per Microsoft Offi ce Word ed Excel, per Microsoft Outlook, per Internet Explorer). È possibile, ad esempio, richiedere una versione Professional che non installi i plug-in per Internet Explorer oppure quelli per Microsoft Outlook nel caso in cui si utilizzino un web browser o un client di posta differenti. Lingue incluse Standard (2 lingue): Italiano Inglese Professional (7 lingue): Italiano Inglese Francese Tedesco Spagnolo Russo Portoghese World Edition (13 lingue): Italiano Inglese Francese Tedesco Spagnolo Russo Portoghese Cinese Olandese Giapponese Coreano Polacco Ucraino Modalità di fornitura Versioni Desktop: box, multibox o licenze Versioni Client-Server: licenze REQUISITI DI SISTEMA Windows 2000 / XP / Vista. Almeno 64MB di RAM di sistema. Lo spazio necessario sul disco rigido può arrivare a 1GB in funzione delle combinazioni di lingue installate.

6 Soluzioni per il riconoscimento e la conversione dei documenti ABBYY FINEREADER Che cos è? ABBYY FineReader è l applicazione OCR in grado di riprodurre documenti completi mantenendo intatte la formattazione e la struttura dei documenti. La tecnologia avanzata, unita a un interfaccia aggiornata, effi ciente e intuitiva, semplifi ca e rende più rapida l esecuzione di qualsiasi operazione di riconoscimento ottico. Il programma consente la creazione di documenti elettronici completi, senza richiedere ridigitazione né riformattazione. A chi si rivolge? ABBYY FineReader si rivolge a professionisti, piccole e medie imprese, grandi aziende o enti governativi che necessitano di processare e digitare documenti utilizzando o modifi cando informazioni da formati PDF. Dipartimenti aziendali operanti in ambito pubblicitario, amministrativo, assicurativo, legale, marketing; consulenti fi scali, agenzie PR, agenzie di traduzione, assistenti con necessità di aggiornare contratti, archiviare la corrispondenza o utilizzare parte di testi per la relativa traduzione. È la soluzione giusta per te? Hai necessità di riscrivere il testo di interi documenti che possiedi solo in formato cartaceo? Devi apportare modifi che a documenti in formato PDF o in formato immagine acquisiti da fotocamera digitale o scanner? ABBYY FineReader consente di effettuare questo e molto altro in modo semplice con notevole risparmio di tempo. La tecnologia intelligente di FineReader consente di convertire con estrema accuratezza documenti cartacei e PDF in fi le modifi cabili, mantenendo testo, formattazioni speciali, colonne, immagini e tabelle. Punti di forza Tecnologia ADRT (Adaptive Document Recognition Technology). Tecnologia intelligente che va oltre il riconoscimento pagina standard, in grado di comprendere la struttura del documento e processarlo come un oggetto completo ricostruendolo esattamente nel formato di output. Conversione di file PDF accurata, veloce e sicura. FineReader 9.0 consente di convertire i fi le PDF in fi le Word, Excel e altri formati modifi cabili, di salvare documenti come PDF protetti ricercabili oppure utilizzare lo standard PDF/A per l archiviazione a lungo termine. Riconoscimento OCR da fotocamera digitale in un unica operazione. È possibile acquisire documenti senza scanner. Le speciali tecnologie di miglioramento dell immagine di FineReader consentono di elaborare immagini anche di bassa qualità create da una fotocamera digitale. Con un semplice clic, FineReader 9.0 converte istantaneamente tali immagini in formati modifi cabili. Creato per Windows Vista TM e Office QuickTasks. Questa funzione permette di velocizzare l intero processo di conversione: con un semplice clic del mouse è possibile acquisire un documento e aprire direttamente le pagine riconosciute in Microsoft Word o Excel.

7 Versioni disponibili ABBYY FineReader 9.0 è disponibile nelle versioni Professional, Corporate Edition e Site License Edition. Nella tabella sotto riportata sono indicate le principali caratteristiche e funzioni delle tre versioni. Professional Edition per professionisti, small offi ces/home offi ces Corporate Edition per gruppi di lavoro o piccole/medie imprese Site Licence Edition per grandi aziende ed enti governativi utenza Utenti singoli Gruppi di lavoro in rete o più utenti individuali Aziende con più di 10 utenti licenze Include una licenza per singolo PC* Include 3 licenze concorrenti** Include pacchetti site-licence*** utilizzo Processi OCR a livello individuale Gruppi in rete Pianifi cazione di OCR e processo di documenti da cartelle condivise Scansioni in rete OCR per un ampio numero di utenti Pianifi cazione di OCR e processo di documenti da cartelle condivise Scansioni di rete estensioni Nessuna estensione di licenza Estensibile grazie a pacchetti licenze (3 o 5) Licenze estensibili con sottoscrizione di apposito accordo installazione Installazione individuale Installazione su server con license manager per la condivisione Installazione Roll-Out su reti di grandi dimensioni e decentralizzate * Ad un Pc viene attribuita una licenza singola: l utente può quindi utilizzare la propria licenza in qualsiasi momento. ** Possono essere condivise licenze Concorrenti/Floating. Una volta che un utente ha terminato di lavorare con il programma, la licenza può essere utilizzata da un altro utente. Tre licenze concorrenti permettono l utilizzo contestuale di FineReader 9.0 Corporate Edition a tre utenti. *** Site Licence è un pacchetto costituito da un determinato numero di licenze attribuito ad altrettanti PC. Ogni utente può utilizzare in qualsiasi momento la licenza che gli è stata assegnata Modalità di fornitura Box o licenze REQUISITI DI SISTEMA PC con processore da 1GHz o superiore. Microsoft Windows Vista TM, Server 2003, XP, 2000 (per lavorare con le versioni non in inglese è necessario disporre del supporto della lingua di interfaccia utilizzata). 512 MB di RAM. 250 MB di spazio libero su disco rigido per l installazione tipica, più 512 MB di spazio per il funzionamento del programma. Scanner compatibile TWAIN o WIA, fotocamera digitale o modem-fax (opzionale). Scheda video e monitor XGA (1024x768 o risoluzione superiore).

8 Soluzioni per il trattamento dei file PDF ABBYY PDF TRANSFORMER 2.0 PROFESSIONAL Che cos è? ABBYY PDF Transformer 2.0 Pro è uno strumento per la conversione e creazione in modo semplice di documenti PDF ed è la prima applicazione del suo genere che trasforma in un solo passo PDF di sole immagini in fi le PDF contenenti testo selezionabile con il mouse. Il programma consente inoltre di creare fi le PDF tramite il comando Stampa di qualsiasi applicazione Windows. A chi si rivolge? Il software è concepito per tutti coloro che desiderano un applicazione molto semplice con un alto livello di affi dabilità nella conversione di PDF in documenti Offi ce e la creazione di PDF da applicativi Offi ce. In particolare, società e consulenti legali, fi nanziari, assicurativi, addetti ai reparti vendite, consulenti marketing, agenzie di traduzione, biblioteche, scuole, enti pubblici e governativi. È la soluzione giusta per te? Hai necessità di convertire documenti PDF in documenti MS Offi ce modifi cabili? Oppure creare fi le PDF da documenti MS Offi ce? ABBYY PDF Transformer 2.0 Pro consente di eseguire queste operazioni in modo estremamente semplice e veloce, mantenendo il layout del documento originale. Punti di forza Conversione e creazione PDF. Un unico prodotto per lavorare in duplice modo con i fi le PDF (conversione e creazione di PDF da documenti MS Offi ce e viceversa). Interfaccia per la visualizzazione dello stile con anteprima dei PDF. Creazione semplice di PDF ricercabili. ABBYY PDF Transformer 2.0 Pro è l unico software nel suo genere che converte PDF di sole immagini in PDF contenenti testo selezionabile con il mouse. Riconoscimento di link e hyperlink. I link, hyperlink e indirizzi di posta elettronica contenuti nei documenti vengono ricreati al momento della conversione dei fi le PDF in documenti modifi cabili. 8

9 Modalità di fornitura Box o licenze REQUISITI DI SISTEMA Windows 2000 (SP 2 o superiore), Windows XP, Windows Server 2003/Vista processore PC con Intel Pentium / Celeron / Xeon TM AMD K6 / Athlon TM / Duron TM o altro processore compatibile 200 MHz o superiore 32 MB di RAM minimo; 128 MB di RAM o superiori raccomandati 230 MB di spazio su disco rigido per installazione tipica e operazione di programma Video Super VGA (800x600) o video a risoluzione superiore

10 Soluzioni per il trattamento dei file PDF EXPERT PDF 5 Che cos è? Expert PDF 5 è la soluzione che consente di convertire, creare e/o personalizzare fi le PDF. In aggiunta alle funzionalità di generazione di fi le PDF da un documento di stampa ed agli strumenti di modifi ca dei fi le PDF, il software integra una performante tecnologia per convertire i fi le PDF in Microsoft Word. A chi si rivolge? Expert PDF 5 è il software ideale per tutti coloro che hanno la necessità di creare e convertire fi le PDF in modo rapido e semplice. In particolare professionisti nell ambito di piccole/medie imprese, reparti amministrativi, uffi ci vendite e marketing. È la soluzione giusta per te? Expert PDF 5 è una soluzione dal costo estremamente contenuto che permette una maggiore interazione e condivisione del lavoro. Con Expert PDF 5 è possibile inviare fatture o altri documenti in formato elettronico sicuro, trasformare materiale grafi co realizzato con Dreamweaver, Quark o Photoshop in formati che altre persone possono visualizzare, apportare modifi che a fi le in formato PDF. Punti di forza Creazione di fi le PDF. Batch processing Permette di unire più documenti da diverse applicazioni in un singolo fi le PDF, o di creare specifi ci PDF per ciascun documento. Conversione di fi le PDF Conversione di PDF in MS Word e di PDF in.rtf Modifica di fi le PDF. Il miglior prezzo sul mercato per un tool PDF. 10

11 Funzioni principali Il formato PDF (Portable Document Format) è un formato standard nel quale può essere trasformato tutto ciò che viene realizzato con altre applicazioni (Word, Excel, Powerpoint ecc.). I fi le così ottenuti possono essere trasferiti ad altre persone che utilizzano anche software diversi su altri PC. Expert PDF 5 include le seguenti funzioni Creazione di file PDF Conversione di file PDF Modifica di file PDF Conversione con un semplice clic del tasto destro sul fi le. Integrazione nella barra dei menu di Word e di Excel (Compatibile MS Offi ce 2007). Conversione dei documenti in formato immagine: JPG, JPG 2000, GIF, TIF, PNG, EMF, BMP... Gestione di collegamenti ipertestuali e URL. Ideale per un collegamento diretto a siti web. Invio automatico per . Batch processing. Creazione automatica di fi le PDF: permette di unire più documenti da diverse applicazioni in un singolo fi le PDF, o di creare specifi ci PDF per ciascun documento. Creazione di profi li di stampa. Conversione di PDF in MS Word - I contenuti ed il setup vengono integralmente recuperati, divenendo completamente modifi cabili. Conversione di PDF in.rtf - Lo strumento di conversione permette di convertire i fi le con pochi clic. La fi nestra di modifi ca di Expert PDF 5 può divenire il programma di visualizzazione predefi nito. Utile per aggiungere velocemente commenti o modifi care il documento originale. Strumenti di modifi ca avanzati per tagliare, copiare, incollare, eliminare e ridimensionare testi e fi gure in PDF. Strumenti di modifi ca grafi ca e di testo - Aggiunta e modifi ca di testi (dimensione, tipo, colore, evidenziatore), aggiunta di immagini, forme geometriche, curve di Bezier ed altro ancora ai fi le PDF. Strumenti di annotazione - Aggiunta di note, commenti e timbri. Aggiunta ed eliminazione di pagine nei documenti. Protezione di documenti - Consente di rendere sicuri e proteggere i fi le PDF (crittografi a con password) e di attivare o disattivare l autorizzazione di stampa, di modifi ca, di copia, etc. Modalità di fornitura Box o licenze REQUISITI DI SISTEMA Microsoft Windows XP/2000 Processore Intel Pentium II 400 MHz 128 MB RAM - 30 MB di spazio libero su disco fi sso Microsoft Windows Vista TM Processore Intel Pentium IV 2 GHz 512 MB RAM (1024 MB consigliati) 30 MB di spazio libero su disco fi sso

12 Soluzioni per la gestione delle immagini ACDSEE PHOTO MANAGER Che cos è? ACDSee Photo Manager è un software per la gestione di immagini fotografi che che permette di visualizzare, organizzare e migliorare le foto in modo estremamente semplice che include inoltre i migliori strumenti di visualizzazione e ricerca. Il programma consente di archiviare le foto in cartelle o categorie predefi nite o personalizzate, di classifi carle in base a preferenze o parole chiave. A chi si rivolge? Hai necessità di gestire, archiviare, catalogare e conservare un gran numero di foto? Devi ricercare rapidamente ed in modo semplice immagini precedentemente archiviate? Devi apportare alcuni ritocchi alle tue immagini, creare proiezioni di diapositive o condividere album fotografi ci? ACDSee Photo Manager è lo strumento che consente di realizzare tutto ciò in modo estremamente veloce. Punti di forza Windows Vista TM Certified. Visualizzazione più rapida. Quick View mostra le foto più velocemente di qualsiasi altra applicazione. Strumento ombreggiatura/evidenziazione. Permette di correggere le foto troppo scure o troppo chiare. Calendar Events View. Per organizzare le fotografi e in funzione di date. Cartelle personali - Per archiviare le proprie foto personali senza renderle accessibili ad altri utenti. È la soluzione giusta per te? ACDSee Photo Manager è la soluzione che consente di organizzare e condividere con chiunque le immagini acquisite da fotocamera digitale. Grazie ai potenti strumenti inclusi, le immagini possono essere salvate, ordinate in cartelle o categorie, classifi cate in base alle preferenze, stampate e condivise tramite . 12

13 ACDSee 9 Photo Manager include i migliori strumenti di visualizzazione e ri- cerca permettendo di archiviare le foto in cartelle o categorie predefi nite o sonalizzate, di classifi carle in base a preferenze o parole chiave e di masterizzare per- le immagini su CD/DVD e creare copie di backup. Il programma include anche strumenti di fotoricco per perfezionare le foto, risolvere problemi di esposizione, rimozione dell effetto occhi rossi ed altro ancora. Caratteristiche ACDSee Showroom. Permette di visualizzare le foto direttamente sul desktop. Maschere di Print Layout. Forniscono una varietà di layout per stampe eccezionali. Funzione Indice. Facilita la ricerca fornendo l elenco delle foto raggruppate in una cartella. Auto Categories. Per organizzare automaticamente le immagini nelle varie categorie in base alle informazioni EXIF della macchina fotografi ca, i dati IPTC, le proprietà del fi le ecc. Funzione Group By. Permette di raggruppare le foto in sottoinsiemi in funzione di parole chiave, dimensione, data o altro per una organizzazione e visualizzazione ancora più semplici. Funzione Filter by. Per migliorare le modalità di ricerca e visualizzazione in base alla categoria o alla classifi cazione assegnata alle immagini. Modalità di fornitura Box o licenze REQUISITI DI SISTEMA Hardware Processore Intel Pentium III/AMD Athlon o equivalente (Intel Pentium 4/AMD Athlon XP o equivalenti consigliati) 256 MB di RAM (512 MB di RAM consigliati) 100 MB di spazio disponibile sul disco rigido (1 GB consigliato) Scheda grafi ca High Color con risoluzione 1024x768 (1280x1024 consigliata) Masterizzatore CD/DVD per creare CD e DVD Software Windows 2000 o Windows XP/Vista Microsoft Internet Explorer (6.0.0 consigliato) Microsoft DirectX per il supporto del formato Microsoft Direct e per creare proiezioni di diapositive e screen saver. QuickTime per il supporto del formato QuickTime; Windows Media Player 9.0

14 Soluzioni per l ufficio STAROFFICE 8 Che cos è? StarOffice 8 è una suite di produttività multipiattaforma che comprende funzionalità avanzate per il word processing, i fogli di calcolo, le presentazioni, il disegno e i database. Basato sulla tecnologia open source di OpenOffi ce.org, StarOffi ce funziona sui sistemi operativi Windows e Linux. Il software StarOffi ce 8 Release 8 fornisce un eccellente compatibilità con Microsoft Offi ce migliorando ulteriormente l importazione e l esportazione di documenti Word, Excel e PowerPoint. A chi si rivolge? StarOffice 8 è una suite per l uffi cio ideale per tutti coloro che operano nell ambito aziendale. Grazie agli applicativi di cui si compone (StarOffi ce Writer, StarOffi ce Calc, StarOffi ce Impress, StarOffi ce Base e StarOffi ce Draw), questo programma costituisce un alternativa conveniente, compatibile e completa a Microsoft Offi ce. È la soluzione giusta per te? StarOffice 8 è la soluzione ideale per tutti coloro che necessitano di una suite di produttività completa a costi estremamente contenuti. L utilizzo con i sistemi operativi Windows e Linux, la compatibilità con Microsoft Offi ce e la completezza delle applicazioni fornite rendono questo software il prodotto ideale per ogni azienda che desidera la massima effi cienza al minor costo. Punti di forza Include 3 licenze ad personam. Include 3 licenze di ZoneAlarm Antivirus (sistema operativo Windows, compatibile Windows Vista TM ). Multipiattaforma: per sistemi operativi Windows e Linux. Ottimizzato per sistemi operativi Windows Vista TM. Compatibile con Microsoft Offi ce: Word, Excel, PowerPoint. Include convertitore PDF. Include modulo grafica vettoriale. La soluzione più economica: 3 licenze di suite completa per l uffi cio più 3 antivirus. 14

15 Caratteristiche Writer.. Potente tool per la creazione di documenti, newsletter, depliant e brochure professionali. È possibile integrare con facilità immagini e grafi ci nei documenti, creare lettere commerciali e documenti estesi con layout elaborati, nonché realizzare e pubblicare contenuti per il web. Calc. Foglio elettronico sofi sticato con tool di supporto decisionale per l esecuzione di funzioni di calcolo e analisi dei dati avanzate. Sono inoltre disponibili strumenti per la creazione di grafi ci 2D e 3D di grande effetto e alta qualità. Draw. Potente applicazione grafi ca che consente di creare illustrazioni 3D dinamiche ed effetti speciali, nonché di salvarli nei formati grafi ci più diffusi. Impress. Tool per la creazione di presentazioni multimediali effi caci e di forte impatto. L applicazione include clipart 2D e 3D, effetti speciali, animazioni e strumenti di disegno avanzati. Base. Potente funzione guidata per creare moduli, relazioni, interrogazioni e tabelle di dati. Permette di collegare e amministrare un ampia gamma di sorgenti di dati (inclusi dbase e SQL), nonché di accedervi direttamente da StarOffi ce. ZONEALARM ANTIVIRUS. La tecnologia fi rewall leader nel settore offerta da ZoneAlarm e l innovativo motore antivirus garantiscono che il vostro computer sia completamente libero da problemi e sano. Arresta i virus prima che infettino il PC. Protegge di continuo il vostro PC. Semplice da installare ed eseguire. Modalità di fornitura Box: include 3 licenze ad personam StarOffi ce e 3 licenze ZoneAlarm. Multibox: n. box includenti 1 licenza StarOffi ce. REQUISITI DI SISTEMA Windows 98, ME, 2000 (Service Pack 2), XP, Vista Pentium III or Athlon raccomandato 128 MB di RAM (256 MB raccomandati) 320 MB di spazio libero su disco Lettore CD-ROM o DVD (per l installazione) Linux kernel versione 2.4 o superiore, glibc2 versione o superiore Pentium III o Athlon raccomandato 128 MB di RAM (256 MB raccomandati) 380 MB di spazio libero su disco Lettore CD-ROM o DVD (per l installazione)

16

Il corso intende offrire ai volontari le competenze utili ad accedere ai livelli più avanzati delle attività di formazione informatica.

Il corso intende offrire ai volontari le competenze utili ad accedere ai livelli più avanzati delle attività di formazione informatica. 30 31 AREA INFORMATICA In una società dell informazione come la nostra, gli strumenti tecnico-informatici sono divenuti un ausilio insostituibile per tutte le Organizzazioni. Per elaborare dati, raccogliere

Dettagli

DALL IMMAGINE AL TESTO...SEMPLICEMENTE

DALL IMMAGINE AL TESTO...SEMPLICEMENTE DALL IMMAGINE AL TESTO...SEMPLICEMENTE DOCNET è un pacchetto software nato per gestire sia l'archiviazione di documenti cartacei che di files in forma digitale, sia per gestire il flusso dei documenti

Dettagli

Esplorate le possibilità di Adobe Acrobat 3.0

Esplorate le possibilità di Adobe Acrobat 3.0 Esplorate le possibilità di Adobe Acrobat 3.0 In questo momento state usando Adobe Acrobat Reader, fornito gratuitamente con Adobe, per visualizzare ed esplorare i file PDF (Portable Document Format).

Dettagli

Microsoft Office XP. dott. ing. Angelo Carpenzano. acarpenzano@neoteksolutions.it. La suite Microsoft Office XP

Microsoft Office XP. dott. ing. Angelo Carpenzano. acarpenzano@neoteksolutions.it. La suite Microsoft Office XP Microsoft Office XP dott. ing. Angelo Carpenzano acarpenzano@neoteksolutions.it 1 La suite Microsoft Office XP Microsoft Word: elaboratore testi (word processor) Microsoft Excel: foglio di calcolo (spreadsheet)

Dettagli

SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli)

SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli) SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di SPSS Statistics con licenza per utenti singoli. Una

Dettagli

Le principali novità di PowerPoint XP

Le principali novità di PowerPoint XP Le principali novità di PowerPoint XP di Gemma Francone supporto tecnico di Mario Rinina Quest applicazione contenuta nel pacchetto applicativo Office XP è stata creata per la realizzazione di file che

Dettagli

Gestione catalogo e ordini

Gestione catalogo e ordini Gestione Agenti CBL Software è una software house che da tempo ha sviluppato un software per la gestione agenti e cataloghi elettronici su personal computer portatili consentendo agli agenti di aziende

Dettagli

Modulo 6 Strumenti di presentazione

Modulo 6 Strumenti di presentazione Modulo 6 Strumenti di presentazione Gli strumenti di presentazione permettono di realizzare documenti ipertestuali composti da oggetti provenienti da media diversi, quali: testo, immagini, video digitali,

Dettagli

Document Manager NX consente di combinare, editare e convertire più di 150 tipi di file.

Document Manager NX consente di combinare, editare e convertire più di 150 tipi di file. Document Manager NX consente di combinare, editare e convertire più di 150 tipi di file. Aggiungere l'audio ad un file PDF Combinare una presentazione Powerpoint ed una brochure in un unico file Controllare

Dettagli

EyesCloud. Il mini gestionale Cloud

EyesCloud. Il mini gestionale Cloud EyesCloud Il mini gestionale Cloud EyesCloud è rivolto al mercato dell ottica per fidelizzare, attraverso l uso della smart card, il proprio cliente, che può raccogliere punti, visualizzare i propri dati

Dettagli

Sistema operativo. Processore Memoria. Risoluzione dello schermo Browser Internet. Microsoft Internet Explorer versione 6 o superiore

Sistema operativo. Processore Memoria. Risoluzione dello schermo Browser Internet. Microsoft Internet Explorer versione 6 o superiore Novità di PartSmart 8.11... 1 Requisiti di sistema... 1 Miglioramenti agli elenchi di scelta... 2 Ridenominazione di elenchi di scelta... 2 Esportazione di elenchi di scelta... 2 Unione di elenchi di scelta...

Dettagli

Presentazione del prodotto

Presentazione del prodotto Presentazione del prodotto Documentale (modulo base): archiviazione e gestione Documentale OCR integrato per il prelievo automatico delle chiavi di ricerca Funziona su rete windows o internet / intranet

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 19 con licenza per utenti

Dettagli

Titolo del corso. Obiettivi didattici. Indice del corso. Open Office for Kids. Gli obiettivi del corso sono:

Titolo del corso. Obiettivi didattici. Indice del corso. Open Office for Kids. Gli obiettivi del corso sono: Titolo del corso Open Office for Kids Obiettivi didattici Gli obiettivi del corso sono: Comprendere come si compone la suite Open Office for Kids e capirne i punti di forza Installare la suite Open Office

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 21 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

Benvenuti! Novità di PaperPort 10

Benvenuti! Novità di PaperPort 10 Benvenuti! ScanSoft PaperPort è un pacchetto software per la gestione di documenti che consente di acquisire, organizzare, accedere, condividere e gestire i documenti cartacei e digitali sul personal computer.

Dettagli

visual cpr soluzione integrata per la creazione, la validazione e la consultazione di cataloghi parti di ricambio informatizzati Product sheet

visual cpr soluzione integrata per la creazione, la validazione e la consultazione di cataloghi parti di ricambio informatizzati Product sheet soluzione integrata per la creazione, la validazione e la consultazione di cataloghi parti di ricambio informatizzati Product sheet Con visual cpr potete realizzare ed aggiornare in tempi rapidi ed in

Dettagli

CERTIFICATI CON TIMBRO DIGITALE

CERTIFICATI CON TIMBRO DIGITALE CERTIFICATI CON TIMBRO DIGITALE GUIDA ALL USO DECODER 2D-PLUS Istruzioni per la verifica del Timbro Digitale Comune di Genova Direzione Sistemi Informativi e Città Digitale Istruzioni per la verifica del

Dettagli

Produttività Collaboratività Sicurezza Risparmio LA SOLUZIONE AZIENDALE

Produttività Collaboratività Sicurezza Risparmio LA SOLUZIONE AZIENDALE Produttività Collaboratività Sicurezza Risparmio LA SOLUZIONE AZIENDALE Introduzione PDF Converter Enterprise 7 è progettato per essere la soluzione documentale ideale per multiple installazioni aziendali.

Dettagli

Come installare. Indice. Contenuto della confezione. Manuali: dove trovarli

Come installare. Indice. Contenuto della confezione. Manuali: dove trovarli Indice Contenuto della confezione 2 Manuali: dove trovarli 2 Come installare 3 1. Installazione.Net Framework 3.5 4 2. Installazione SQL Express 7 3. Installazione Client 9 Attivazione licenza 14 Assistenza

Dettagli

SCS Data Manager. Note sul rilascio. Versione 3.00

SCS Data Manager. Note sul rilascio. Versione 3.00 SCS Data Manager Note sul rilascio Versione 3.00 Sede dell azienda Trimble Navigation Limited Engineering and Construction Division 935 Stewart Drive Sunnyvale, California 94085 U.S.A. Telefono: +1-408-481-8000

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 21 con licenza per utenti

Dettagli

Corso di Alfabetizzazione Informatica

Corso di Alfabetizzazione Informatica Corso di Alfabetizzazione Informatica Scopo di questo corso, vuole essere quello di fornire ad ognuno dei partecipanti, indipendentemente dalle loro precedenti conoscenze informatiche, l apprendimento

Dettagli

Dynamic 07 -Software per la lettura ottica e data capture. G.Q.S. Srl Global Quality Service Via Bernini, 5/7 Corsico (MILANO)

Dynamic 07 -Software per la lettura ottica e data capture. G.Q.S. Srl Global Quality Service Via Bernini, 5/7 Corsico (MILANO) Dynamic 07 -Software per la lettura ottica e data capture. G.Q.S. Srl Global Quality Service Via Bernini, 5/7 Corsico (MILANO) Cos è Dynamic 07 Dynamic 07 è un software per la lettura ottica e il data

Dettagli

ARCHIMEDIA Il Programma di ARCHIVIAZIONE OTTICA

ARCHIMEDIA Il Programma di ARCHIVIAZIONE OTTICA ARCHIMEDIA Il Programma di ARCHIVIAZIONE OTTICA Che cosa è ArchiMedia Concetti Generali La realizzazione di un archivio informatico di documenti, presuppone la possibilità di inserire in un unico contenitore

Dettagli

Soluzione CRM per Professionisti

Soluzione CRM per Professionisti Soluzione CRM per Professionisti by DAL CONTROLLO DI GESTIONE AL CRM INDICE INTRODUZIONE PANORAMICA FUNZIONALITÀ INFORMAZIONI TECNICHE INTRODUZIONE StudioPlan consente al professionista di avere sempre

Dettagli

CORSI DI FORMAZIONE AMMEGA.IT. Formazione informatica di base IC 3 /MOS. http://www.ammega.it

CORSI DI FORMAZIONE AMMEGA.IT. Formazione informatica di base IC 3 /MOS. http://www.ammega.it Formazione informatica di base IC 3 /MOS http://www.ammega.it Formazione informatica di base IC 3 Descrizione sintetica IC 3 è un Programma di Formazione e Certificazione Informatica di base e fornisce

Dettagli

infocert soluzione integrata per la gestione automatica dei certificati di revisione e collaudo dei sistemi antincendio Product sheet

infocert soluzione integrata per la gestione automatica dei certificati di revisione e collaudo dei sistemi antincendio Product sheet soluzione integrata per la gestione automatica dei certificati di revisione e collaudo dei sistemi antincendio Product sheet Con infocert potete organizzare, catalogare e gestire tutti le informazioni

Dettagli

IRSplit. Istruzioni d uso 07/10-01 PC

IRSplit. Istruzioni d uso 07/10-01 PC 3456 IRSplit Istruzioni d uso 07/10-01 PC 2 IRSplit Istruzioni d uso Indice 1. Requisiti Hardware e Software 4 1.1 Requisiti Hardware 4 1.2 Requisiti Software 4 2. Installazione 4 3. Concetti fondamentali

Dettagli

uadro Soluzioni software per L archiviazione elettronica dei documenti Gestione Aziendale Fa quadrato attorno alla tua azienda

uadro Soluzioni software per L archiviazione elettronica dei documenti Gestione Aziendale Fa quadrato attorno alla tua azienda Fa quadrato attorno alla tua azienda Soluzioni software per L archiviazione elettronica dei documenti Perché scegliere Q Archiviazione Elettronica dei Documenti? Tale applicativo si pone come obbiettivo

Dettagli

Guida introduttiva. Aprire una finestra di dialogo Facendo clic sull'icona di avvio vengono visualizzate ulteriori opzioni per un gruppo.

Guida introduttiva. Aprire una finestra di dialogo Facendo clic sull'icona di avvio vengono visualizzate ulteriori opzioni per un gruppo. Guida introduttiva L'aspetto di Microsoft Excel 2013 è molto diverso da quello delle versioni precedenti. Grazie a questa guida appositamente creata è possibile ridurre al minimo la curva di apprendimento.

Dettagli

La soluzione ad ogni problema contabile

La soluzione ad ogni problema contabile La soluzione ad ogni problema contabile GESTIONE CONTABILE Release 6.0 P1546 LA SOLUZIONE PER TUTTI I TIPI D ViaLibera Gestione Contabile Release 6.0 Il software fornisce la soluzione ad ogni tipo di contabilità

Dettagli

FileMaker Pro 13. Utilizzo di una Connessione Desktop Remota con FileMaker Pro13

FileMaker Pro 13. Utilizzo di una Connessione Desktop Remota con FileMaker Pro13 FileMaker Pro 13 Utilizzo di una Connessione Desktop Remota con FileMaker Pro13 2007-2013 FileMaker, Inc. Tutti i diritti riservati. FileMaker, Inc. 5201 Patrick Henry Drive Santa Clara, California 95054

Dettagli

Programma del Corso per Segretaria d Azienda:

Programma del Corso per Segretaria d Azienda: Programma del Corso per Segretaria d Azienda: Modulo 1. Uso del computer e gestione file Utilizzare le funzioni principali del sistema operativo, incluse la modifica delle impostazioni principali e l utilizzo

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Linux - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Linux - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Linux - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 21 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

Therapeutic Management System

Therapeutic Management System Innovativo, semplice e flessibile é lo strumento ottimale per la gestione degli studi terapeutici. Dal rilevamento dati del cliente fino all emissione della fattura, un flusso operativo logico e guidato

Dettagli

RADAR. Raccolta e Analisi Dati per Attribuzione Rating

RADAR. Raccolta e Analisi Dati per Attribuzione Rating RADAR Raccolta e Analisi Dati per Attribuzione Rating RADAR è un software di supporto alla direzione aziendale e a chiunque voglia tenere sotto controllo l andamento dell azienda con l ausilio di indicatori

Dettagli

itime Chiaramente inclusa la stampa del cartellino presenze come previsto dalle normative

itime Chiaramente inclusa la stampa del cartellino presenze come previsto dalle normative itime itime Il software di rilevazione presenze itime rappresenta lo strumento ideale per l automatizzazione della gestione del personale. L ampia presenza dei parametri facilita l operatore nel controllo

Dettagli

GUIDA UTENTE BILLIARDS COUNTER (Vers. 1.2.0)

GUIDA UTENTE BILLIARDS COUNTER (Vers. 1.2.0) ------------------------------------------------- GUIDA UTENTE BILLIARDS COUNTER (Vers. 1.2.0) GUIDA UTENTE BILLIARDS COUNTER (Vers. 1.2.0)... 1 Installazione Billiards Counter... 2 Primo avvio e configurazione

Dettagli

FileMaker Pro 11. Esecuzione di FileMaker Pro 11 su Servizi Terminal

FileMaker Pro 11. Esecuzione di FileMaker Pro 11 su Servizi Terminal FileMaker Pro 11 Esecuzione di FileMaker Pro 11 su Servizi Terminal 2007 2010 FileMaker, Inc. Tutti i diritti riservati. FileMaker, Inc. 5201 Patrick Henry Drive Santa Clara, California 95054 FileMaker

Dettagli

MC2 SERVIZI INFORMATICI S.r.l. LA DIGITALIZZAZIONE DEI DOCUMENTI CARTACEI

MC2 SERVIZI INFORMATICI S.r.l. LA DIGITALIZZAZIONE DEI DOCUMENTI CARTACEI MC2 SERVIZI INFORMATICI S.r.l. LA DIGITALIZZAZIONE DEI DOCUMENTI CARTACEI QUANTO COSTA...? Quanto vi costano gli archivi? Quanto tempo impiegate per ricercare documenti? Quante volte vi capita di non trovare

Dettagli

Piano didattico. Disporre il testo in colonne. Modificare l aspetto di un grafico

Piano didattico. Disporre il testo in colonne. Modificare l aspetto di un grafico Piano didattico Word Specialist Creare un documento Iniziare con Word Creare un documento Salvare un file per utilizzarlo in un altro programma Lavorare con un documento esistente Modificare un documento

Dettagli

ACO Archiviazione Elettronica e Conservazione sostitutiva

ACO Archiviazione Elettronica e Conservazione sostitutiva ACO Archiviazione Elettronica e Conservazione sostitutiva Dicembre 2010 INDICE A) PRODOTTI OGGETTO DELL AGGIORNAMENTO... 1 B) DISTINTA DI COMPOSIZIONE... 1 C) NOTE DI INSTALLAZIONE... 1 INSTALLAZIONE DELL

Dettagli

PROGRAMMA DEL CORSO OFFICE BASE (48 ORE)

PROGRAMMA DEL CORSO OFFICE BASE (48 ORE) PROGRAMMA DEL CORSO OFFICE BASE (48 ORE) Il programma del corso Office Base è costituito da 5 moduli (Word, Excel, PowerPoint, Access, Internet, Posta elettronica, Teoria e sistemi operativi) di cui elenchiamo

Dettagli

GUIDA UTENTE MONEY TRANSFER MANAGER

GUIDA UTENTE MONEY TRANSFER MANAGER GUIDA UTENTE MONEY TRANSFER MANAGER (vers. 1.0.2) GUIDA UTENTE MONEY TRANSFER MANAGER (vers. 1.0.2)... 1 Installazione... 2 Prima esecuzione... 5 Login... 7 Funzionalità... 8 Anagrafica... 9 Registrazione

Dettagli

STRUMENTI DI PRESENTAZIONE MODULO 6

STRUMENTI DI PRESENTAZIONE MODULO 6 STRUMENTI DI PRESENTAZIONE MODULO 6 2012 A COSA SERVE POWER POINT? IL PROGRAMMA NASCE PER LA CREAZIONE DI PRESENTAZIONI BASATE SU DIAPOSITIVE (O LUCIDI) O MEGLIO PER PRESENTARE INFORMAZIONI IN MODO EFFICACE

Dettagli

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (licenza per sito)

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (licenza per sito) Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics versione 15 mediante un licenza

Dettagli

CORSO DI INFORMATICA DI BASE - 1 e 2 Ciclo 2013-2014. Programma del Corso Sistemi Microsoft Windows

CORSO DI INFORMATICA DI BASE - 1 e 2 Ciclo 2013-2014. Programma del Corso Sistemi Microsoft Windows CORSO DI INFORMATICA DI BASE - 1 e 2 Ciclo 2013-2014 Programma del Corso Sistemi Microsoft Windows CORSO BASE DI INFORMATICA Il corso di base è indicato per i principianti e per gli autodidatti che vogliono

Dettagli

Come costruire una presentazione. PowerPoint 1. ! PowerPoint permette la realizzazione di presentazioni video ipertestuali, animate e multimediali

Come costruire una presentazione. PowerPoint 1. ! PowerPoint permette la realizzazione di presentazioni video ipertestuali, animate e multimediali PowerPoint Come costruire una presentazione PowerPoint 1 Introduzione! PowerPoint è uno degli strumenti presenti nella suite Office di Microsoft! PowerPoint permette la realizzazione di presentazioni video

Dettagli

lem logic enterprise manager

lem logic enterprise manager logic enterprise manager lem lem Logic Enterprise Manager Grazie all esperienza decennale in sistemi gestionali, Logic offre una soluzione modulare altamente configurabile pensata per la gestione delle

Dettagli

Software di parcellazione per commercialisti Ver. 1.0.3 [10/09/2015] Manuale d uso [del 10/09/2015]

Software di parcellazione per commercialisti Ver. 1.0.3 [10/09/2015] Manuale d uso [del 10/09/2015] Software di parcellazione per commercialisti Ver. 1.0.3 [10/09/2015] Manuale d uso [del 10/09/2015] Realizzato e distribuito da LeggeraSoft Sommario Introduzione... 2 Guida all installazione... 2 Login...

Dettagli

Nuove funzionalità Max 4i

Nuove funzionalità Max 4i Nuove funzionalità Max 4i Caratteristiche operative principali del nuovo prodotto: Nuovi metodi di navigazione nell applicativo tramite albero gerarchico e tramite pop up menu: nuove modalità di ricerca

Dettagli

Requisiti tecnici di BusinessObjects Planning XI Release 2

Requisiti tecnici di BusinessObjects Planning XI Release 2 Requisiti tecnici di BusinessObjects Planning XI Release 2 Copyright 2007 Business Objects. Tutti i diritti riservati. Business Objects possiede i seguenti brevetti negli Stati Uniti, che possono coprire

Dettagli

Power-Studio è un semplice, veloce potente ed intuitivo applicativo software di monitoraggio e supervisione energetica che consente di realizzare:

Power-Studio è un semplice, veloce potente ed intuitivo applicativo software di monitoraggio e supervisione energetica che consente di realizzare: Software di monitoraggio e supervisione energetica Power-Studio & Scada Power-Studio è un semplice, veloce potente ed intuitivo applicativo software di monitoraggio e supervisione energetica che consente

Dettagli

Organizzano CORSO D INFORMATICA LIVELLO BASE

Organizzano CORSO D INFORMATICA LIVELLO BASE Comune di Stienta Organizzano CORSO D INFORMATICA LIVELLO BASE PRESSO AULA MULTIMEDIALE SCUOLA MEDIA COMUNE DI STIENTA IL MOTORE DI RICERCA CHE TI CERCA VISITA IL SITO HTTP://cerca.gruppo-si.it Premessa:

Dettagli

Flessibile Altamente personalizzabile Semplice ed intuitivo Integrato con MS Office Completo e potentissimo Multiversione (Cloud, C/S e stand alone)

Flessibile Altamente personalizzabile Semplice ed intuitivo Integrato con MS Office Completo e potentissimo Multiversione (Cloud, C/S e stand alone) Flessibile Altamente personalizzabile Semplice ed intuitivo Integrato con MS Office Completo e potentissimo Multiversione (Cloud, C/S e stand alone) DBGestio è un software gestionale basato su piattaforma

Dettagli

DALL ARCHIVIO DIGITALE... ALL ARCHIVIO VIRTUALE

DALL ARCHIVIO DIGITALE... ALL ARCHIVIO VIRTUALE DALL ARCHIVIO DIGITALE... ALL ARCHIVIO VIRTUALE TANTE FUNZIONI INTEGRATE FRUIBILI con ESTREMA SEMPICITA L ARCHIVIAZIONE a 360 gradi SINTESI Del CICLO DOCUMENTALE Docnet, archivia qualsiasi tipo di file,

Dettagli

Protocollo. Outlook Documenti

Protocollo. Outlook Documenti Scanner FAX server Protocollo Outlook Documenti P R O T O C O L L O - Generazione documenti in USCITA; - Acquisizione da scanner; - Gestione FAX via server; - Gestione email; - Gestione della Rubrica;

Dettagli

LEX-ARC PROFESSIONAL 3.5.2. Il SOFTWARE GESTIONALE PER AVVOCATI PRATICO, EFFICIENTE ED ECONOMICO

LEX-ARC PROFESSIONAL 3.5.2. Il SOFTWARE GESTIONALE PER AVVOCATI PRATICO, EFFICIENTE ED ECONOMICO LEX-ARC PROFESSIONAL 3.5.2 Il SOFTWARE GESTIONALE PER AVVOCATI PRATICO, EFFICIENTE ED ECONOMICO COS E LEX-ARC PROFESSIONAL 3.5.2? Lex-ARC Professional 3.5.2 è un software gestionale monoutente per singoli

Dettagli

Archiviazione ottica documentale

Archiviazione ottica documentale Archiviazione ottica documentale Le informazioni che cercate sempre disponibili e condivise, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza Chi siamo Cos è Charta Il processo di archiviazione I nostri punti

Dettagli

PROGRAMMA COMPLETO DI INFORMATIZZAZIONE. Partire da Zero. Usare il PC

PROGRAMMA COMPLETO DI INFORMATIZZAZIONE. Partire da Zero. Usare il PC PROGRAMMA COMPLETO DI INFORMATIZZAZIONE Hardware e Software Partire da Zero Conoscere l'hardware (i componenti interni, le porte,[ ]) Tipi di computer e dispositivi digitali in commercio (PC Desktop e

Dettagli

visual composer soluzione integrata per la produzione automatica di documentazione tecnica Product sheet

visual composer soluzione integrata per la produzione automatica di documentazione tecnica Product sheet soluzione integrata per la produzione automatica di documentazione tecnica Product sheet visual composer visual composer Con visual composer potete realizzare documenti MSWord di complessità variabile

Dettagli

PRISMA.NET è nato per sfruttare al meglio le possibilità di comunicazione offerte da Internet.

PRISMA.NET è nato per sfruttare al meglio le possibilità di comunicazione offerte da Internet. Gestione Centralizzata dei rifornimenti Il Software compatibile con i principali terminali di piazzale gestibile tramite la rete Internet Descrizione L obiettivo principale di PRISMA.NET è quello di gestire

Dettagli

BMSO1001. Virtual Configurator. Istruzioni d uso 02/10-01 PC

BMSO1001. Virtual Configurator. Istruzioni d uso 02/10-01 PC BMSO1001 Virtual Configurator Istruzioni d uso 02/10-01 PC 2 Virtual Configurator Istruzioni d uso Indice 1. Requisiti Hardware e Software 4 1.1 Requisiti Hardware 4 1.2 Requisiti Software 4 2. Concetti

Dettagli

Guida all uso di Adobe Acrobat e Adobe Reader in ambito didattico

Guida all uso di Adobe Acrobat e Adobe Reader in ambito didattico Guida all uso di Adobe Acrobat e Adobe Reader in ambito didattico Indice Format PDF e software per la creazione di documenti Che cosa si può fare con Adobe Acrobat Commenti, annotazioni e marcature grafiche

Dettagli

PaperPort 11 comprende molte nuove e utili funzioni che consentono di gestire i documenti.

PaperPort 11 comprende molte nuove e utili funzioni che consentono di gestire i documenti. Benvenuti! ScanSoft PaperPort è un pacchetto software per la gestione di documenti che consente di acquisire, organizzare, accedere, condividere e gestire i documenti cartacei e digitali sul personal computer.

Dettagli

LE CARATTERISTICHE. Caratteristiche. www.alessiopapa.it - tel. 0771.324312 - fax 0771.1870184 pag. 2

LE CARATTERISTICHE. Caratteristiche. www.alessiopapa.it - tel. 0771.324312 - fax 0771.1870184 pag. 2 Caratteristiche LE CARATTERISTICHE GESTIONE AVANZATA DEI CONTATTI Infomail ti consente di creare un database importando liste di contatti già esistenti o acquisendone di nuovi tramite un form di iscrizione

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 21 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

Manuale d uso [Rev.1 del 07/08/2015] Manutenzione impianti termici Ver. 1.0.6 [05/01/2015]

Manuale d uso [Rev.1 del 07/08/2015] Manutenzione impianti termici Ver. 1.0.6 [05/01/2015] Manuale d uso [Rev.1 del 07/08/2015] Manutenzione impianti termici Ver. 1.0.6 [05/01/2015] Realizzato e distribuito da LeggeraSoft Sommario Introduzione... 2 Installare il programma... 2 Tasto licenza...

Dettagli

Tecnologie dell Informazione e della Comunicazione (ICT)

Tecnologie dell Informazione e della Comunicazione (ICT) Tecnologie dell Informazione e della Comunicazione (ICT) Descrizione Corso Intermedio Il programma del corso Intermedio si sviluppa utilizzando le nozioni di base relative ad alcuni applicativi della suite

Dettagli

Smartmedia Pen Touch

Smartmedia Pen Touch Smartmedia Pen Touch Smartmedia Pen Touch è un potente strumento interattivo dal duplice utilizzo! Sostituisce il mouse permettendo di interagire direttamente con la superficie dello schermo del vostro

Dettagli

Gestione documentale. Arxivar datasheet del 30-09-2015 Pag. 1

Gestione documentale. Arxivar datasheet del 30-09-2015 Pag. 1 Gestione documentale Con ARXivar è possibile gestire tutta la documentazione e le informazioni aziendali, i documenti e le note, i log, gli allegati, le associazioni, i fascicoli, i promemoria, i protocolli,

Dettagli

ISIS C.Facchinetti Sede: via Azimonti, 5 21053 Castellanza Modulo Gestione Qualità UNI EN ISO 9001 : 2008

ISIS C.Facchinetti Sede: via Azimonti, 5 21053 Castellanza Modulo Gestione Qualità UNI EN ISO 9001 : 2008 PIANO DI STUDIO DELLA DISCIPLINA - TECNOLOGIE INFORMATICHE CLASSI 1 e - PIANO DELLE UDA ANNO SCOLASTICO 2013-2014 UDA COMPETENZE della UDA ABILITA UDA UDA n. 1 Struttura hardware del computer e rappresentazione

Dettagli

List Suite 2.0. Sviluppo Software Il Telefono Sas 10/06/2010

List Suite 2.0. Sviluppo Software Il Telefono Sas 10/06/2010 2010 List Suite 2.0 Sviluppo Software Il Telefono Sas 10/06/2010 List Suite 2.0 List Suite 2.0 è un tool software in grado di archiviare, analizzare e monitorare il traffico telefonico, effettuato e ricevuto

Dettagli

ORACOLO Gestione questionari.

ORACOLO Gestione questionari. ORACOLO Gestione questionari. Oracolo è un software di gestione questionari e test nato per raccolta dati ad uso scientifico. Oracolo è adatto a raccogliere dati su questionari personalizzabili di qualunque

Dettagli

Sommario. 1. Cos è SecureDrive... 3. 1.1. Caratteristiche... 3. 1.1.1. Privacy dei dati: SecureVault... 4

Sommario. 1. Cos è SecureDrive... 3. 1.1. Caratteristiche... 3. 1.1.1. Privacy dei dati: SecureVault... 4 Allegato Tecnico Pagina 2 di 7 Marzo 2015 Sommario 1. Cos è... 3 1.1. Caratteristiche... 3 1.1.1. Privacy dei dati: SecureVault... 4 1.1.1.1. Funzione di Recupero del Codice di Cifratura... 4 1.1.2. Sicurezza

Dettagli

Sharpdesk V3.3. Guida all installazione Versione 3.3.07

Sharpdesk V3.3. Guida all installazione Versione 3.3.07 Sharpdesk V3.3 Guida all installazione Versione 3.3.07 Copyright 2000-2009 di SHARP CORPORATION. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione, l adattamento o la traduzione senza previa autorizzazione

Dettagli

Installazione Versione 30

Installazione Versione 30 1) Prerequisiti Installazione Versione 30 Leggere attentamente prima di installare Requisiti minimi Software: I Sistemi Operativi supportati sono: Windows 8 Windows 7 Windows VISTA Windows XP Service Pack

Dettagli

1.1 Installazione di ARCHLine.XP

1.1 Installazione di ARCHLine.XP 1.1 Installazione di ARCHLine.XP 1.1.1 Contenuto del pacchetto di ARCHLine.XP Controllare il contenuto del vostro pacchetto ARCHLine.XP : Manuale utente di ARCHLine.XP (se in formato elettronico è contenuto

Dettagli

Titolare del trattamento dei dati innanzi descritto è tsnpalombara.it

Titolare del trattamento dei dati innanzi descritto è tsnpalombara.it Decreto Legislativo 196/2003 Codice in materia di protezione dei dati personali COOKIE POLICY La presente informativa è resa anche ai sensi dell art. 13 del D.Lgs 196/03 Codice in materia di protezione

Dettagli

Book 2. Conoscere i contenuti digitali. Saper riconoscere diversi tipi di contenuti digitali

Book 2. Conoscere i contenuti digitali. Saper riconoscere diversi tipi di contenuti digitali Book 2 Conoscere i contenuti digitali Saper riconoscere diversi tipi di contenuti digitali Centro Servizi Regionale Pane e Internet Redazione a cura di Roger Ottani, Grazia Guermandi, Sara Latte Luglio

Dettagli

DOCUMENTO ESERCITAZIONE ONENOTE. Utilizzare Microsoft Offi ce OneNote 2003: esercitazione rapida

DOCUMENTO ESERCITAZIONE ONENOTE. Utilizzare Microsoft Offi ce OneNote 2003: esercitazione rapida Utilizzare Microsoft Offi ce OneNote 2003: esercitazione rapida MICROSOFT OFFICE ONENOTE 2003 AUMENTA LA PRODUTTIVITÀ CONSENTENDO AGLI UTENTI L ACQUISIZIONE COMPLETA, L ORGANIZZAZIONE EFFICIENTE E IL RIUTILIZZO

Dettagli

L APP PROFESSIONALE PER IL TUO BUSINESS. Per tablet con sistemi operativi ios Apple, Android e Windows

L APP PROFESSIONALE PER IL TUO BUSINESS. Per tablet con sistemi operativi ios Apple, Android e Windows L APP PROFESSIONALE PER IL TUO BUSINESS Per tablet con sistemi operativi ios Apple, Android e Windows Immagina......una suite di applicazioni mobile che potenzia le strategie di marketing e di vendita

Dettagli

JOB. JOB - Amministrazione del personale. La soluzione Sistemi per le paghe in Azienda.

JOB. JOB - Amministrazione del personale. La soluzione Sistemi per le paghe in Azienda. JOB - Amministrazione del personale La soluzione Sistemi per le paghe in Azienda. 1 La soluzione Sistemi per le paghe in Azienda JOB è la soluzione Sistemi dedicata ai Professionisti delle Paghe: dalla

Dettagli

Corso di Informatica

Corso di Informatica Corso di Informatica Modulo T2 1 Sistema software 1 Prerequisiti Utilizzo elementare di un computer Significato elementare di programma e dati Sistema operativo 2 1 Introduzione In questa Unità studiamo

Dettagli

Gestione vendite. Il software permette la gestione di una azienda che acquista capi di abbigliamento e li vende ai negozi.

Gestione vendite. Il software permette la gestione di una azienda che acquista capi di abbigliamento e li vende ai negozi. Gestione vendite Il software permette la gestione di una azienda che acquista capi di abbigliamento e li vende ai negozi. Molto semplice ed intuitivo, richiede minime conoscenze di informatica. Funziona

Dettagli

Archivia Plus Conservazione digitale dei documenti

Archivia Plus Conservazione digitale dei documenti Archivia Plus Conservazione digitale dei documenti Powered by Digital Document Management www.multimediait.com 1 2 Indice Archivia Plus 02 L archivio elettronico negli studi 04 Archivia Plus versioni e

Dettagli

Perché Office Mac 2011?

Perché Office Mac 2011? Perché Office Mac 2011? Compatibile. Con oltre un miliardo di Mac e PC che eseguono Office in tutto il mondo, hai la certezza di poter creare, condividere e collaborare con chi vuoi, dove vuoi. Familiare.

Dettagli

La soluzione software per CdA e Top Management

La soluzione software per CdA e Top Management La soluzione software per CdA e Top Management DATI E DOCUMENTI PROTETTI Sempre. Ovunque. La Soluzione per Quando si parla di fusioni e acquisizioni, di cambiamenti di gestione, di pianificazione o di

Dettagli

MDaemon GroupWare Per offrire agli utenti le funzionalità di condivisione calendario, rubrica e gli altri oggetti di OutLook

MDaemon GroupWare Per offrire agli utenti le funzionalità di condivisione calendario, rubrica e gli altri oggetti di OutLook MDaemon GroupWare Per offrire agli utenti le funzionalità di condivisione calendario, rubrica e gli altri oggetti di OutLook Contenuto della brochure La miglior alternativa a Microsoft Exchange Server...

Dettagli

MagiCum S.r.l. Progetto Inno-School

MagiCum S.r.l. Progetto Inno-School MagiCum S.r.l. Progetto Inno-School Area Web Autore: Davide Revisione: 1.2 Data: 23/5/2013 Titolo: Innopedia File: Documentazione_tecnica Sito: http://inno-school.netsons.org/ Indice: 1. Presentazione

Dettagli

MICHELANGELO REPORT è un

MICHELANGELO REPORT è un Michelangelo Report Controllare il venduto, l'acquistato, le giacenze di magazzino e gli ordini di acquisto e di vendita, analizzare le performance MICHELANGELO REPORT è un prodotto software altamente

Dettagli

Istruzioni per l uso della Guida. Icone utilizzate in questa Guida. Istruzioni per l uso della Guida. Software di backup LaCie Guida per l utente

Istruzioni per l uso della Guida. Icone utilizzate in questa Guida. Istruzioni per l uso della Guida. Software di backup LaCie Guida per l utente Istruzioni per l uso della Guida Istruzioni per l uso della Guida Sulla barra degli strumenti: Pagina precedente / Pagina successiva Passa alla pagina Indice / Passa alla pagina Precauzioni Stampa Ottimizzate

Dettagli

GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain.

GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain. *+33(GLWRU GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain. Il programma si basa su un architettura di tasti funzionali presenti

Dettagli

Gestione automatica delle Fatture Elettroniche per la Pubblica Amministrazione (Fatture PA)

Gestione automatica delle Fatture Elettroniche per la Pubblica Amministrazione (Fatture PA) pag. 1 Gestione automatica delle Fatture Elettroniche per la Pubblica Amministrazione (Fatture PA) Nuovo E - Fattura Illimitate Fatture Elettroniche per la Pubblica Amministrazione E- Fattura è il Software

Dettagli

Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT ELEMENTS

Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT ELEMENTS Adobe Open Options Domande frequenti Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! SCONTO SPECIALE PER ORDINI CLP HIGH-VOLUME DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL

Dettagli

Presentazione del sistema informativo di magazzino: DINO (One Click)

Presentazione del sistema informativo di magazzino: DINO (One Click) Presentazione del sistema informativo di magazzino: DINO (One Click) Abbiamo creato questo programma gestionale pensando di renderne l'utilizzo estremamente semplice e veloce anche da parte di personale

Dettagli

Corso di Informatica

Corso di Informatica Corso di Informatica CL3 - Biotecnologie Orientarsi nel Web Prof. Mauro Giacomini Dott. Josiane Tcheuko Informatica - 2006-2007 1 Obiettivi Internet e WWW Usare ed impostare il browser Navigare in internet

Dettagli

MarkOP GESTIONE INTEGRATA MARKETING OPERATIVO

MarkOP GESTIONE INTEGRATA MARKETING OPERATIVO MarkOP GESTIONE INTEGRATA MARKETING OPERATIVO MARKOP Gestione Integrata Marketing Operativo MARKOP è il software ideale per la gestione ottimale delle attività di marketing operativo, cioè dell organizzazione

Dettagli