SOLUZIONI PER L IMPRESA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "SOLUZIONI PER L IMPRESA"

Transcript

1 SOLUZIONI PER L IMPRESA

2

3 Vanta oltre 20 anni di esperienza nello sviluppo e distribuzione di programmi applicativi a livello mondiale. Opera inoltre nell area dell editoria software, offrendo questo servizio ad un numero sempre maggiore di software house che rappresenta in tutto il mondo. Avanquest vende più di 20 milioni di copie software all anno, coprendo una rete di oltre punti vendita. Offre prodotti nei settori delle utilità, della produttività per l uffi cio, delle comunicazioni e della mobilità. Con sede in Francia e sedi operative, fi liali e uffi ci in Stati Uniti, Francia, Germania, Regno Unito, Italia, Spagna, Cina, i prodotti Avanquest Software sono commercializzati in oltre 100 Paesi attraverso i migliori rivenditori e le migliori catene di informatica. Il software Avanquest viene commercializzato sotto diverse formule che vanno dal pacchetto singolo, al pacchetto multiplo, alla licenza corporate con installazioni server o desktop. Avanquest Software per le imprese Nell ambito della propria gamma di prodotti, Avanquest offre soluzioni in grado di soddisfare le esigenze delle aziende proponendo programmi utili e di facile utilizzo, sviluppati per migliorare e semplifi care il lavoro quotidiano. Sia che si tratti di traduzioni, di gestione di documenti, fi le o immagini, Avanquest mette a disposizione il software più adatto ed a costi contenuti. Grazie infi ne alle proposte multipack e multi licenza, i gruppi di lavoro,i reparti o l intera azienda potranno sfruttare i vantaggi derivanti dall utilizzo dei nostri software benefi ciando di condizioni economiche vantaggiose.

4 Soluzioni per la traduzione automatica POWER TRANSLATOR Che cos è? Power Translator è un software di traduzione che, grazie alle più avanzate tecnologie, permette una traduzione automatica di ottima qualità. Questo programma consente di tradurre documenti di qualsiasi tipo (lettere, , chat, blogs, instant messages e pagine web) in modo semplice e veloce. A chi si rivolge? Power Translator è il prodotto ideale per tutti coloro che, nell ambito dell azienda, hanno necessità di effettuare traduzioni velocemente ed in modo semplice anche in lingue poco conosciute. È la soluzione giusta per te? Punti di forza Ottimizzato per sistemi operativi Windows Vista TM. Avanzata tecnologia di traduzione. Traduzione pagine Web da Internet Explorer e Firefox. Traduzione interattiva di chat ed . Traduzione automatica con la funzione copia-incolla. Traduzione di espressioni idiomatiche. Non necessita di collegamento Internet per funzionare. Hai necessità di tradurre documenti in lingue che non conosci? Ti trovi spesso a dover tradurre documenti, fi le o cartelle e desideri velocizzarne la realizzazione? Hai bisogno di eseguire traduzioni interattive? Devi comunicare con clienti e fornitori all estero? Power Translator ti consente di effettuare questo e molto altro a supporto del tuo lavoro quotidiano. 4

5 Funzionalità Translation Bar rende immediatamente accessibili tutti gli applicativi del programma. LEC LogoTrans permette di tradurre testi in modo interattivo, tramite la traduzione istantanea del testo inserito. Ritraduce nella lingua originale per un controllo della correttezza del testo. LEC FileTrans* traduce gruppi di fi le o cartelle, inclusi fi le HTML, PDF, XML, TXT. LEC Mirror Trans: selezionando un sito Web, una o qualsiasi altro documento, propone immediatamente la traduzione nella fi nestra di Mirror. LEC Transit consente la traduzione simultanea di testo mentre viene digitato. LEC ClipTrans traduce il testo selezionato e copiato tramite la scelta rapida da tastiera Ctrl+C o tramite il comando Copia del menu. Dizionari tecnici* più di parole divise nelle diverse categorie di dizionari specialistici di Economia, Diritto, Informatica e Medicina. * funzioni incluse solo nella versione Professional Versioni Desktop Power Translator Standard Power Translator Professional Power Translator World Edition Versioni Client-Server La versione Client-Server è basata sulle versioni desktop di Power Translator. Le caratteristiche delle diverse versioni restano inalterate, tuttavia la parte client può essere personalizzata su richiesta inserendo solo i plug-in di maggiore interesse tra quelli disponibili (per Microsoft Offi ce Word ed Excel, per Microsoft Outlook, per Internet Explorer). È possibile, ad esempio, richiedere una versione Professional che non installi i plug-in per Internet Explorer oppure quelli per Microsoft Outlook nel caso in cui si utilizzino un web browser o un client di posta differenti. Lingue incluse Standard (2 lingue): Italiano Inglese Professional (7 lingue): Italiano Inglese Francese Tedesco Spagnolo Russo Portoghese World Edition (13 lingue): Italiano Inglese Francese Tedesco Spagnolo Russo Portoghese Cinese Olandese Giapponese Coreano Polacco Ucraino Modalità di fornitura Versioni Desktop: box, multibox o licenze Versioni Client-Server: licenze REQUISITI DI SISTEMA Windows 2000 / XP / Vista. Almeno 64MB di RAM di sistema. Lo spazio necessario sul disco rigido può arrivare a 1GB in funzione delle combinazioni di lingue installate.

6 Soluzioni per il riconoscimento e la conversione dei documenti ABBYY FINEREADER Che cos è? ABBYY FineReader è l applicazione OCR in grado di riprodurre documenti completi mantenendo intatte la formattazione e la struttura dei documenti. La tecnologia avanzata, unita a un interfaccia aggiornata, effi ciente e intuitiva, semplifi ca e rende più rapida l esecuzione di qualsiasi operazione di riconoscimento ottico. Il programma consente la creazione di documenti elettronici completi, senza richiedere ridigitazione né riformattazione. A chi si rivolge? ABBYY FineReader si rivolge a professionisti, piccole e medie imprese, grandi aziende o enti governativi che necessitano di processare e digitare documenti utilizzando o modifi cando informazioni da formati PDF. Dipartimenti aziendali operanti in ambito pubblicitario, amministrativo, assicurativo, legale, marketing; consulenti fi scali, agenzie PR, agenzie di traduzione, assistenti con necessità di aggiornare contratti, archiviare la corrispondenza o utilizzare parte di testi per la relativa traduzione. È la soluzione giusta per te? Hai necessità di riscrivere il testo di interi documenti che possiedi solo in formato cartaceo? Devi apportare modifi che a documenti in formato PDF o in formato immagine acquisiti da fotocamera digitale o scanner? ABBYY FineReader consente di effettuare questo e molto altro in modo semplice con notevole risparmio di tempo. La tecnologia intelligente di FineReader consente di convertire con estrema accuratezza documenti cartacei e PDF in fi le modifi cabili, mantenendo testo, formattazioni speciali, colonne, immagini e tabelle. Punti di forza Tecnologia ADRT (Adaptive Document Recognition Technology). Tecnologia intelligente che va oltre il riconoscimento pagina standard, in grado di comprendere la struttura del documento e processarlo come un oggetto completo ricostruendolo esattamente nel formato di output. Conversione di file PDF accurata, veloce e sicura. FineReader 9.0 consente di convertire i fi le PDF in fi le Word, Excel e altri formati modifi cabili, di salvare documenti come PDF protetti ricercabili oppure utilizzare lo standard PDF/A per l archiviazione a lungo termine. Riconoscimento OCR da fotocamera digitale in un unica operazione. È possibile acquisire documenti senza scanner. Le speciali tecnologie di miglioramento dell immagine di FineReader consentono di elaborare immagini anche di bassa qualità create da una fotocamera digitale. Con un semplice clic, FineReader 9.0 converte istantaneamente tali immagini in formati modifi cabili. Creato per Windows Vista TM e Office QuickTasks. Questa funzione permette di velocizzare l intero processo di conversione: con un semplice clic del mouse è possibile acquisire un documento e aprire direttamente le pagine riconosciute in Microsoft Word o Excel.

7 Versioni disponibili ABBYY FineReader 9.0 è disponibile nelle versioni Professional, Corporate Edition e Site License Edition. Nella tabella sotto riportata sono indicate le principali caratteristiche e funzioni delle tre versioni. Professional Edition per professionisti, small offi ces/home offi ces Corporate Edition per gruppi di lavoro o piccole/medie imprese Site Licence Edition per grandi aziende ed enti governativi utenza Utenti singoli Gruppi di lavoro in rete o più utenti individuali Aziende con più di 10 utenti licenze Include una licenza per singolo PC* Include 3 licenze concorrenti** Include pacchetti site-licence*** utilizzo Processi OCR a livello individuale Gruppi in rete Pianifi cazione di OCR e processo di documenti da cartelle condivise Scansioni in rete OCR per un ampio numero di utenti Pianifi cazione di OCR e processo di documenti da cartelle condivise Scansioni di rete estensioni Nessuna estensione di licenza Estensibile grazie a pacchetti licenze (3 o 5) Licenze estensibili con sottoscrizione di apposito accordo installazione Installazione individuale Installazione su server con license manager per la condivisione Installazione Roll-Out su reti di grandi dimensioni e decentralizzate * Ad un Pc viene attribuita una licenza singola: l utente può quindi utilizzare la propria licenza in qualsiasi momento. ** Possono essere condivise licenze Concorrenti/Floating. Una volta che un utente ha terminato di lavorare con il programma, la licenza può essere utilizzata da un altro utente. Tre licenze concorrenti permettono l utilizzo contestuale di FineReader 9.0 Corporate Edition a tre utenti. *** Site Licence è un pacchetto costituito da un determinato numero di licenze attribuito ad altrettanti PC. Ogni utente può utilizzare in qualsiasi momento la licenza che gli è stata assegnata Modalità di fornitura Box o licenze REQUISITI DI SISTEMA PC con processore da 1GHz o superiore. Microsoft Windows Vista TM, Server 2003, XP, 2000 (per lavorare con le versioni non in inglese è necessario disporre del supporto della lingua di interfaccia utilizzata). 512 MB di RAM. 250 MB di spazio libero su disco rigido per l installazione tipica, più 512 MB di spazio per il funzionamento del programma. Scanner compatibile TWAIN o WIA, fotocamera digitale o modem-fax (opzionale). Scheda video e monitor XGA (1024x768 o risoluzione superiore).

8 Soluzioni per il trattamento dei file PDF ABBYY PDF TRANSFORMER 2.0 PROFESSIONAL Che cos è? ABBYY PDF Transformer 2.0 Pro è uno strumento per la conversione e creazione in modo semplice di documenti PDF ed è la prima applicazione del suo genere che trasforma in un solo passo PDF di sole immagini in fi le PDF contenenti testo selezionabile con il mouse. Il programma consente inoltre di creare fi le PDF tramite il comando Stampa di qualsiasi applicazione Windows. A chi si rivolge? Il software è concepito per tutti coloro che desiderano un applicazione molto semplice con un alto livello di affi dabilità nella conversione di PDF in documenti Offi ce e la creazione di PDF da applicativi Offi ce. In particolare, società e consulenti legali, fi nanziari, assicurativi, addetti ai reparti vendite, consulenti marketing, agenzie di traduzione, biblioteche, scuole, enti pubblici e governativi. È la soluzione giusta per te? Hai necessità di convertire documenti PDF in documenti MS Offi ce modifi cabili? Oppure creare fi le PDF da documenti MS Offi ce? ABBYY PDF Transformer 2.0 Pro consente di eseguire queste operazioni in modo estremamente semplice e veloce, mantenendo il layout del documento originale. Punti di forza Conversione e creazione PDF. Un unico prodotto per lavorare in duplice modo con i fi le PDF (conversione e creazione di PDF da documenti MS Offi ce e viceversa). Interfaccia per la visualizzazione dello stile con anteprima dei PDF. Creazione semplice di PDF ricercabili. ABBYY PDF Transformer 2.0 Pro è l unico software nel suo genere che converte PDF di sole immagini in PDF contenenti testo selezionabile con il mouse. Riconoscimento di link e hyperlink. I link, hyperlink e indirizzi di posta elettronica contenuti nei documenti vengono ricreati al momento della conversione dei fi le PDF in documenti modifi cabili. 8

9 Modalità di fornitura Box o licenze REQUISITI DI SISTEMA Windows 2000 (SP 2 o superiore), Windows XP, Windows Server 2003/Vista processore PC con Intel Pentium / Celeron / Xeon TM AMD K6 / Athlon TM / Duron TM o altro processore compatibile 200 MHz o superiore 32 MB di RAM minimo; 128 MB di RAM o superiori raccomandati 230 MB di spazio su disco rigido per installazione tipica e operazione di programma Video Super VGA (800x600) o video a risoluzione superiore

10 Soluzioni per il trattamento dei file PDF EXPERT PDF 5 Che cos è? Expert PDF 5 è la soluzione che consente di convertire, creare e/o personalizzare fi le PDF. In aggiunta alle funzionalità di generazione di fi le PDF da un documento di stampa ed agli strumenti di modifi ca dei fi le PDF, il software integra una performante tecnologia per convertire i fi le PDF in Microsoft Word. A chi si rivolge? Expert PDF 5 è il software ideale per tutti coloro che hanno la necessità di creare e convertire fi le PDF in modo rapido e semplice. In particolare professionisti nell ambito di piccole/medie imprese, reparti amministrativi, uffi ci vendite e marketing. È la soluzione giusta per te? Expert PDF 5 è una soluzione dal costo estremamente contenuto che permette una maggiore interazione e condivisione del lavoro. Con Expert PDF 5 è possibile inviare fatture o altri documenti in formato elettronico sicuro, trasformare materiale grafi co realizzato con Dreamweaver, Quark o Photoshop in formati che altre persone possono visualizzare, apportare modifi che a fi le in formato PDF. Punti di forza Creazione di fi le PDF. Batch processing Permette di unire più documenti da diverse applicazioni in un singolo fi le PDF, o di creare specifi ci PDF per ciascun documento. Conversione di fi le PDF Conversione di PDF in MS Word e di PDF in.rtf Modifica di fi le PDF. Il miglior prezzo sul mercato per un tool PDF. 10

11 Funzioni principali Il formato PDF (Portable Document Format) è un formato standard nel quale può essere trasformato tutto ciò che viene realizzato con altre applicazioni (Word, Excel, Powerpoint ecc.). I fi le così ottenuti possono essere trasferiti ad altre persone che utilizzano anche software diversi su altri PC. Expert PDF 5 include le seguenti funzioni Creazione di file PDF Conversione di file PDF Modifica di file PDF Conversione con un semplice clic del tasto destro sul fi le. Integrazione nella barra dei menu di Word e di Excel (Compatibile MS Offi ce 2007). Conversione dei documenti in formato immagine: JPG, JPG 2000, GIF, TIF, PNG, EMF, BMP... Gestione di collegamenti ipertestuali e URL. Ideale per un collegamento diretto a siti web. Invio automatico per . Batch processing. Creazione automatica di fi le PDF: permette di unire più documenti da diverse applicazioni in un singolo fi le PDF, o di creare specifi ci PDF per ciascun documento. Creazione di profi li di stampa. Conversione di PDF in MS Word - I contenuti ed il setup vengono integralmente recuperati, divenendo completamente modifi cabili. Conversione di PDF in.rtf - Lo strumento di conversione permette di convertire i fi le con pochi clic. La fi nestra di modifi ca di Expert PDF 5 può divenire il programma di visualizzazione predefi nito. Utile per aggiungere velocemente commenti o modifi care il documento originale. Strumenti di modifi ca avanzati per tagliare, copiare, incollare, eliminare e ridimensionare testi e fi gure in PDF. Strumenti di modifi ca grafi ca e di testo - Aggiunta e modifi ca di testi (dimensione, tipo, colore, evidenziatore), aggiunta di immagini, forme geometriche, curve di Bezier ed altro ancora ai fi le PDF. Strumenti di annotazione - Aggiunta di note, commenti e timbri. Aggiunta ed eliminazione di pagine nei documenti. Protezione di documenti - Consente di rendere sicuri e proteggere i fi le PDF (crittografi a con password) e di attivare o disattivare l autorizzazione di stampa, di modifi ca, di copia, etc. Modalità di fornitura Box o licenze REQUISITI DI SISTEMA Microsoft Windows XP/2000 Processore Intel Pentium II 400 MHz 128 MB RAM - 30 MB di spazio libero su disco fi sso Microsoft Windows Vista TM Processore Intel Pentium IV 2 GHz 512 MB RAM (1024 MB consigliati) 30 MB di spazio libero su disco fi sso

12 Soluzioni per la gestione delle immagini ACDSEE PHOTO MANAGER Che cos è? ACDSee Photo Manager è un software per la gestione di immagini fotografi che che permette di visualizzare, organizzare e migliorare le foto in modo estremamente semplice che include inoltre i migliori strumenti di visualizzazione e ricerca. Il programma consente di archiviare le foto in cartelle o categorie predefi nite o personalizzate, di classifi carle in base a preferenze o parole chiave. A chi si rivolge? Hai necessità di gestire, archiviare, catalogare e conservare un gran numero di foto? Devi ricercare rapidamente ed in modo semplice immagini precedentemente archiviate? Devi apportare alcuni ritocchi alle tue immagini, creare proiezioni di diapositive o condividere album fotografi ci? ACDSee Photo Manager è lo strumento che consente di realizzare tutto ciò in modo estremamente veloce. Punti di forza Windows Vista TM Certified. Visualizzazione più rapida. Quick View mostra le foto più velocemente di qualsiasi altra applicazione. Strumento ombreggiatura/evidenziazione. Permette di correggere le foto troppo scure o troppo chiare. Calendar Events View. Per organizzare le fotografi e in funzione di date. Cartelle personali - Per archiviare le proprie foto personali senza renderle accessibili ad altri utenti. È la soluzione giusta per te? ACDSee Photo Manager è la soluzione che consente di organizzare e condividere con chiunque le immagini acquisite da fotocamera digitale. Grazie ai potenti strumenti inclusi, le immagini possono essere salvate, ordinate in cartelle o categorie, classifi cate in base alle preferenze, stampate e condivise tramite . 12

13 ACDSee 9 Photo Manager include i migliori strumenti di visualizzazione e ri- cerca permettendo di archiviare le foto in cartelle o categorie predefi nite o sonalizzate, di classifi carle in base a preferenze o parole chiave e di masterizzare per- le immagini su CD/DVD e creare copie di backup. Il programma include anche strumenti di fotoricco per perfezionare le foto, risolvere problemi di esposizione, rimozione dell effetto occhi rossi ed altro ancora. Caratteristiche ACDSee Showroom. Permette di visualizzare le foto direttamente sul desktop. Maschere di Print Layout. Forniscono una varietà di layout per stampe eccezionali. Funzione Indice. Facilita la ricerca fornendo l elenco delle foto raggruppate in una cartella. Auto Categories. Per organizzare automaticamente le immagini nelle varie categorie in base alle informazioni EXIF della macchina fotografi ca, i dati IPTC, le proprietà del fi le ecc. Funzione Group By. Permette di raggruppare le foto in sottoinsiemi in funzione di parole chiave, dimensione, data o altro per una organizzazione e visualizzazione ancora più semplici. Funzione Filter by. Per migliorare le modalità di ricerca e visualizzazione in base alla categoria o alla classifi cazione assegnata alle immagini. Modalità di fornitura Box o licenze REQUISITI DI SISTEMA Hardware Processore Intel Pentium III/AMD Athlon o equivalente (Intel Pentium 4/AMD Athlon XP o equivalenti consigliati) 256 MB di RAM (512 MB di RAM consigliati) 100 MB di spazio disponibile sul disco rigido (1 GB consigliato) Scheda grafi ca High Color con risoluzione 1024x768 (1280x1024 consigliata) Masterizzatore CD/DVD per creare CD e DVD Software Windows 2000 o Windows XP/Vista Microsoft Internet Explorer (6.0.0 consigliato) Microsoft DirectX per il supporto del formato Microsoft Direct e per creare proiezioni di diapositive e screen saver. QuickTime per il supporto del formato QuickTime; Windows Media Player 9.0

14 Soluzioni per l ufficio STAROFFICE 8 Che cos è? StarOffice 8 è una suite di produttività multipiattaforma che comprende funzionalità avanzate per il word processing, i fogli di calcolo, le presentazioni, il disegno e i database. Basato sulla tecnologia open source di OpenOffi ce.org, StarOffi ce funziona sui sistemi operativi Windows e Linux. Il software StarOffi ce 8 Release 8 fornisce un eccellente compatibilità con Microsoft Offi ce migliorando ulteriormente l importazione e l esportazione di documenti Word, Excel e PowerPoint. A chi si rivolge? StarOffice 8 è una suite per l uffi cio ideale per tutti coloro che operano nell ambito aziendale. Grazie agli applicativi di cui si compone (StarOffi ce Writer, StarOffi ce Calc, StarOffi ce Impress, StarOffi ce Base e StarOffi ce Draw), questo programma costituisce un alternativa conveniente, compatibile e completa a Microsoft Offi ce. È la soluzione giusta per te? StarOffice 8 è la soluzione ideale per tutti coloro che necessitano di una suite di produttività completa a costi estremamente contenuti. L utilizzo con i sistemi operativi Windows e Linux, la compatibilità con Microsoft Offi ce e la completezza delle applicazioni fornite rendono questo software il prodotto ideale per ogni azienda che desidera la massima effi cienza al minor costo. Punti di forza Include 3 licenze ad personam. Include 3 licenze di ZoneAlarm Antivirus (sistema operativo Windows, compatibile Windows Vista TM ). Multipiattaforma: per sistemi operativi Windows e Linux. Ottimizzato per sistemi operativi Windows Vista TM. Compatibile con Microsoft Offi ce: Word, Excel, PowerPoint. Include convertitore PDF. Include modulo grafica vettoriale. La soluzione più economica: 3 licenze di suite completa per l uffi cio più 3 antivirus. 14

15 Caratteristiche Writer.. Potente tool per la creazione di documenti, newsletter, depliant e brochure professionali. È possibile integrare con facilità immagini e grafi ci nei documenti, creare lettere commerciali e documenti estesi con layout elaborati, nonché realizzare e pubblicare contenuti per il web. Calc. Foglio elettronico sofi sticato con tool di supporto decisionale per l esecuzione di funzioni di calcolo e analisi dei dati avanzate. Sono inoltre disponibili strumenti per la creazione di grafi ci 2D e 3D di grande effetto e alta qualità. Draw. Potente applicazione grafi ca che consente di creare illustrazioni 3D dinamiche ed effetti speciali, nonché di salvarli nei formati grafi ci più diffusi. Impress. Tool per la creazione di presentazioni multimediali effi caci e di forte impatto. L applicazione include clipart 2D e 3D, effetti speciali, animazioni e strumenti di disegno avanzati. Base. Potente funzione guidata per creare moduli, relazioni, interrogazioni e tabelle di dati. Permette di collegare e amministrare un ampia gamma di sorgenti di dati (inclusi dbase e SQL), nonché di accedervi direttamente da StarOffi ce. ZONEALARM ANTIVIRUS. La tecnologia fi rewall leader nel settore offerta da ZoneAlarm e l innovativo motore antivirus garantiscono che il vostro computer sia completamente libero da problemi e sano. Arresta i virus prima che infettino il PC. Protegge di continuo il vostro PC. Semplice da installare ed eseguire. Modalità di fornitura Box: include 3 licenze ad personam StarOffi ce e 3 licenze ZoneAlarm. Multibox: n. box includenti 1 licenza StarOffi ce. REQUISITI DI SISTEMA Windows 98, ME, 2000 (Service Pack 2), XP, Vista Pentium III or Athlon raccomandato 128 MB di RAM (256 MB raccomandati) 320 MB di spazio libero su disco Lettore CD-ROM o DVD (per l installazione) Linux kernel versione 2.4 o superiore, glibc2 versione o superiore Pentium III o Athlon raccomandato 128 MB di RAM (256 MB raccomandati) 380 MB di spazio libero su disco Lettore CD-ROM o DVD (per l installazione)

16

MATRICE DELLE FUNZIONI DI DRAGON NATURALLYSPEAKING 12 CONFRONTO TRA EDIZIONI DEL PRODOTTO

MATRICE DELLE FUNZIONI DI DRAGON NATURALLYSPEAKING 12 CONFRONTO TRA EDIZIONI DEL PRODOTTO MATRICE DELLE FUNZIONI DI DRAGON NATURALLYSPEAKING 12 CONFRONTO TRA EDIZIONI DEL PRODOTTO Precisione del riconoscimento Velocità di riconoscimento Configurazione del sistema Correzione Regolazione della

Dettagli

Corso di Alfabetizzazione Informatica

Corso di Alfabetizzazione Informatica Corso di Alfabetizzazione Informatica Scopo di questo corso, vuole essere quello di fornire ad ognuno dei partecipanti, indipendentemente dalle loro precedenti conoscenze informatiche, l apprendimento

Dettagli

FileMaker Server 12. Guida introduttiva

FileMaker Server 12. Guida introduttiva FileMaker Server 12 Guida introduttiva 2007 2012 FileMaker, Inc. Tutti i diritti riservati. FileMaker, Inc. 5201 Patrick Henry Drive Santa Clara, California 95054 FileMaker e Bento sono marchi di FileMaker,

Dettagli

Manuale di installazione. Data Protector Express. Hewlett-Packard Company

Manuale di installazione. Data Protector Express. Hewlett-Packard Company Manuale di installazione Data Protector Express Hewlett-Packard Company ii Manuale di installazione di Data Protector Express. Copyright Marchi Copyright 2005 Hewlett-Packard Limited. Ottobre 2005 Numero

Dettagli

ALFABETIZZAZIONE DI BASE Programma del Corso livello base

ALFABETIZZAZIONE DI BASE Programma del Corso livello base Un po di Storia ISP & Web Engineering ALFABETIZZAZIONE DI BASE Programma del Corso livello base Breve cenno sulla storia dell informatica: dagli albori ai giorni nostri; L evoluzione di Windows: dalla

Dettagli

Boot Camp Guida all installazione e alla configurazione

Boot Camp Guida all installazione e alla configurazione Boot Camp Guida all installazione e alla configurazione Indice 4 Introduzione 5 Cosa ti occorre 6 Panoramica dell installazione 6 Passo 1: verifica la presenza di aggiornamenti. 6 Passo 2: apri Assistente

Dettagli

Client di Posta Elettronica PECMailer

Client di Posta Elettronica PECMailer Client di Posta Elettronica PECMailer PECMailer è un semplice ma completo client di posta elettronica, ovvero un programma che consente di gestire la composizione, la trasmissione, la ricezione e l'organizzazione

Dettagli

GESTIRE LA BIBLIOGRAFIA

GESTIRE LA BIBLIOGRAFIA GESTIRE LA BIBLIOGRAFIA STRUMENTI DI GESTIONE BIBLIOGRAFICA I software di gestione bibliografica permettono di raccogliere, catalogare e organizzare diverse tipologie di materiali, prendere appunti, formattare

Dettagli

Presentazione del prodotto Easy-TO versione 5.1

Presentazione del prodotto Easy-TO versione 5.1 Presentazione del prodotto Easy-TO versione 5.1 Easy-TO è il software professionale per il Tour Operator moderno. Progettato e distribuito in Italia e all estero da Travel Software srl (Milano), un partner

Dettagli

Guida pratica di base

Guida pratica di base Adolfo Catelli Guida pratica di base Windows XP Professional Dicembre 2008 Sommario Accedere a Windows XP 4 Avviare Windows XP 4 Uscire da Windows XP 5 L interfaccia utente di Windows XP 6 Il desktop di

Dettagli

MINI GUIDA SINTETICA per l uso della lavagna interattiva multimediale

MINI GUIDA SINTETICA per l uso della lavagna interattiva multimediale MINI GUIDA SINTETICA per l uso della lavagna interattiva multimediale InterWrite SchoolBoard è un software per lavagna elettronica di facile utilizzo. Può essere adoperata anche da studenti diversamente

Dettagli

PROGETTO FORMATIVO ECM TEORICO-PRATICO in INFORMATICA MEDICA

PROGETTO FORMATIVO ECM TEORICO-PRATICO in INFORMATICA MEDICA PROGETTO FORMATIVO ECM TEORICO-PRATICO in INFORMATICA MEDICA SEDE: ORDINE DEI MEDICI E DEGLI ODONTOIATRI DELLA PROVINCIA DI LECCE Via Nazario Sauro, n. 31 LECCE Presentazione Progetto: Dal 9 Novembre 2013

Dettagli

> MULTI TASKING > MULTI PROCESS > MULTI CORE

> MULTI TASKING > MULTI PROCESS > MULTI CORE > MULTI TASKING > MULTI PROCESS > MULTI CORE WorkNC V21 multicore 64 bits : Benefici di WorkNC Aumento generale della produttività, grazie alle nuove tecnologie multi-core, 64 bit e Windows 7 Calcolo di

Dettagli

Guida all Uso. L a t u a i m p r e s a, c h i av e i n m a n o. Guida_BusinessKey.indd 1 18-05-2007 10:53:34

Guida all Uso. L a t u a i m p r e s a, c h i av e i n m a n o. Guida_BusinessKey.indd 1 18-05-2007 10:53:34 Guida all Uso L a t u a i m p r e s a, c h i av e i n m a n o. Guida_BusinessKey.indd 1 18-05-2007 10:53:34 Cos è la Business Key La Business Key è una chiavetta USB portatile, facile da usare, inseribile

Dettagli

Rational Asset Manager, versione 7.1

Rational Asset Manager, versione 7.1 Rational Asset Manager, versione 7.1 Versione 7.1 Guida all installazione Rational Asset Manager, versione 7.1 Versione 7.1 Guida all installazione Note Prima di utilizzare queste informazioni e il prodotto

Dettagli

Dipartimento del Tesoro

Dipartimento del Tesoro Dipartimento del Tesoro POWER POINT AVANZATO Indice 1 PROGETTAZIONE DELL ASPETTO...3 1.2 VISUALIZZARE GLI SCHEMI...4 1.3 CONTROLLARE L ASPETTO DELLE DIAPOSITIVE CON GLI SCHEMI...5 1.4 SALVARE UN MODELLO...6

Dettagli

Creare e ripristinare immagine di sistema con Windows 8

Creare e ripristinare immagine di sistema con Windows 8 Creare e ripristinare immagine di con Windows 8 La versione Pro di Windows 8 offre un interessante strumento per il backup del computer: la possibilità di creare un immagine completa del, ovvero la copia

Dettagli

TeamViewer 7 Manuale Controllo remoto

TeamViewer 7 Manuale Controllo remoto TeamViewer 7 Manuale Controllo remoto TeamViewer GmbH Kuhnbergstraße 16 D-73037 Göppingen teamviewer.com Indice 1 Informazioni su TeamViewer... 5 1.1 Informazioni sul software... 5 1.2 Informazioni sul

Dettagli

Gestione Informatica dell archivio documenti. Computer software. Versione 7

Gestione Informatica dell archivio documenti. Computer software. Versione 7 Computer software Versione 7 Produttore MultiMedia it S.n.c. Distributore TeamSystem S.p.a. Caratteristiche Tecniche Linguaggio di Programmazione Sistema operativo client Sistema operativo server Occupazione

Dettagli

Agilent OpenLAB Chromatography Data System (CDS)

Agilent OpenLAB Chromatography Data System (CDS) Agilent OpenLAB Chromatography Data System (CDS) EZChrom Edition e ChemStation Edition Requisiti hardware e software Agilent Technologies Informazioni legali Agilent Technologies, Inc. 2013 Nessuna parte

Dettagli

COLLABOR@ ORGANIZZA RIUNIONI ON-LINE DA QUALUNQUE PC RECUPERA IL TUO TEMPO TAGLIA I COSTI DEI TUOI SPOSTAMENTI RISPETTA L AMBIENTE

COLLABOR@ ORGANIZZA RIUNIONI ON-LINE DA QUALUNQUE PC RECUPERA IL TUO TEMPO TAGLIA I COSTI DEI TUOI SPOSTAMENTI RISPETTA L AMBIENTE COLLABOR@ ORGANIZZA RIUNIONI ON-LINE DA QUALUNQUE PC RECUPERA IL TUO TEMPO TAGLIA I COSTI DEI TUOI SPOSTAMENTI RISPETTA L AMBIENTE COSA E QUANDO SERVE PERCHE USARLO E un servizio di Cloud Computing dedicato

Dettagli

L E A D E R I N S E M P L I C I T A SOFTWARE GESTIONALE

L E A D E R I N S E M P L I C I T A SOFTWARE GESTIONALE L E A D E R I N S E M P L I C I T A SOFTWARE GESTIONALE IL MONDO CAMBIA IN FRETTA. MEGLIO ESSERE DINAMICO Siamo una società vicentina, fondata nel 1999, specializzata nella realizzazione di software gestionali

Dettagli

L Azienda non è mai stata cosi vicina.

L Azienda non è mai stata cosi vicina. L Azienda non è mai stata cosi vicina. AlfaGestMed è il risultato di un processo di analisi e di sviluppo di un sistema nato per diventare il punto di incontro tra l Azienda e il Medico Competente, in

Dettagli

INDICE Informazioni Generali... 4. Comprare ebook con Kobo Desktop... 8. Usare la Libreria di Kobo Desktop... 10. Leggere su Kobo Desktop...

INDICE Informazioni Generali... 4. Comprare ebook con Kobo Desktop... 8. Usare la Libreria di Kobo Desktop... 10. Leggere su Kobo Desktop... Kobo Desktop Manuale Utente INDICE Informazioni Generali... 4 Installare Kobo Desktop su Windows... 5 Installare Kobo Desktop su Mac... 6 Comprare ebook con Kobo Desktop... 8 Usare la Libreria di Kobo

Dettagli

ORACLE BUSINESS INTELLIGENCE STANDARD EDITION ONE A WORLD CLASS PERFORMANCE

ORACLE BUSINESS INTELLIGENCE STANDARD EDITION ONE A WORLD CLASS PERFORMANCE ORACLE BUSINESS INTELLIGENCE STANDARD EDITION ONE A WORLD CLASS PERFORMANCE Oracle Business Intelligence Standard Edition One è una soluzione BI completa, integrata destinata alle piccole e medie imprese.oracle

Dettagli

Guida all uso. Come ricevere ed inviare Fax ed Sms tramite E-mail in 3 semplici passi.

Guida all uso. Come ricevere ed inviare Fax ed Sms tramite E-mail in 3 semplici passi. Guida all uso Come ricevere ed inviare Fax ed Sms tramite E-mail in 3 semplici passi. Legenda Singolo = Fax o SMS da inviare ad un singolo destinatario Multiplo = Fax o SMS da inviare a tanti destinatari

Dettagli

Conferencing Services. Web Meeting. Quick Start Guide V4_IT

Conferencing Services. Web Meeting. Quick Start Guide V4_IT Web Meeting Quick Start Guide V4_IT Indice 1 INFORMAZIONI SUL PRODOTTO... 3 1.1 CONSIDERAZIONI GENERALI... 3 1.2 SISTEMI OPERATIVI SUPPORTATI E LINGUE... 3 1.3 CARATTERISTICHE... 3 2 PRENOTARE UNA CONFERENZA...

Dettagli

12 famiglie e tipi di file (estensioni più comuni)

12 famiglie e tipi di file (estensioni più comuni) 12 famiglie e tipi di file (estensioni più comuni) Ogni file è caratterizzato da un proprio nome e da una estensione, in genere tre lettere precedute da un punto; ad esempio:.est Vi sono tuttavia anche

Dettagli

Manuale d uso. Congratulazioni per aver scelto e-tab. Ti ringraziamo per la Tua fiducia e la decisione di comprare il nostro prodotto!

Manuale d uso. Congratulazioni per aver scelto e-tab. Ti ringraziamo per la Tua fiducia e la decisione di comprare il nostro prodotto! Manuale d uso Congratulazioni per aver scelto e-tab. Ti ringraziamo per la Tua fiducia e la decisione di comprare il nostro prodotto! Giacchè noi costantemente aggiorniamo e miglioriamo il Tuo e-tab, potrebbero

Dettagli

GESTIONE STUDIO. Compatibile con: Win 7, Vista, XP

GESTIONE STUDIO. Compatibile con: Win 7, Vista, XP GESTIONE ADEMPIMENTI FISCALI Blustring fornisce la stampa dei quadri fiscali, cioè dei quadri del modello UNICO relativi alla produzione del reddito d impresa, o di lavoro autonomo (RG, RE, RF, dati di

Dettagli

ATLAS 2.X IL MANAGER NON SI AVVIA

ATLAS 2.X IL MANAGER NON SI AVVIA ATLAS 2.X IL MANAGER NON SI AVVIA Avvio di Atlas 2.x sul server CONTESTO La macchina deve rispecchiare le seguenti caratteristiche MINIME di sistema: Valori MINIMI per Server di TC con 10 postazioni d'esame

Dettagli

Software 2. Classificazione del software. Software di sistema

Software 2. Classificazione del software. Software di sistema Software 2 Insieme di istruzioni e programmi che consentono il funzionamento del computer Il software indica all hardware quali sono le operazioni da eseguire per svolgere determinati compiti Valore spesso

Dettagli

GESTIONE ATTREZZATURE

GESTIONE ATTREZZATURE SOLUZIONE COMPLETA PER LA GESTIONE DELLE ATTREZZATURE AZIENDALI SWSQ - Solution Web Safety Quality srl Via Mons. Giulio Ratti, 2-26100 Cremona (CR) P. Iva/C.F. 06777700961 - Cap. Soc. 10.000,00 I.V. -

Dettagli

CATTURARE LO SCHERMO INTERO O LA FINESTRA ATTIVA

CATTURARE LO SCHERMO INTERO O LA FINESTRA ATTIVA CATTURARE LO SCHERMO INTERO O LA FINESTRA ATTIVA Supponiamo di voler eseguire una istantanea del nostro desktop, quella che in gergo si chiama Screenshot (da screen, schermo, e shot, scatto fotografico).

Dettagli

Manuale d uso. Gestione Aziendale. Software per l azienda. Software per librerie. Software per agenti editoriali

Manuale d uso. Gestione Aziendale. Software per l azienda. Software per librerie. Software per agenti editoriali Manuale d uso Gestione Aziendale Software per l azienda Software per librerie Software per agenti editoriali 1997-2008 Bazzacco Maurizio Tutti i diritti riservati. Prima edizione: settembre 2003. Finito

Dettagli

TeamViewer 8 Manuale Meeting

TeamViewer 8 Manuale Meeting TeamViewer 8 Manuale Meeting Rev 8.0-12/2012 TeamViewer GmbH Kuhnbergstraße 16 D-73037 Göppingen www.teamviewer.com Indice 1 Informazioni su TeamViewer... 5 1.1 Informazioni sul software... 5 1.2 Informazioni

Dettagli

Guida alla scansione su FTP

Guida alla scansione su FTP Guida alla scansione su FTP Per ottenere informazioni di base sulla rete e sulle funzionalità di rete avanzate della macchina Brother, consultare la uu Guida dell'utente in rete. Per ottenere informazioni

Dettagli

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo.

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. impostazioni di sistema postazione clinica studio privato sterilizzazione magazzino segreteria amministrazione sala di attesa caratteristiche UNO tiene

Dettagli

GUIDA ALL INSTALLAZIONE

GUIDA ALL INSTALLAZIONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE INTRODUZIONE BENVENUTO Benvenuto in SPARK XL l applicazione TC WORKS dedicata al processamento, all editing e alla masterizzazione di segnali audio digitali. Il design di nuova

Dettagli

Suite o servizio: Arkottica migliora l organizzazione aziendale

Suite o servizio: Arkottica migliora l organizzazione aziendale Suite o servizio: Arkottica migliora l organizzazione aziendale Gestisci. Organizza. Risparmia. Una lunga storia, uno sguardo sempre rivolto al futuro. InfoSvil è una società nata nel gennaio 1994 come

Dettagli

AlboTop. Software di gestione Albo per Ordini Assistenti Sociali

AlboTop. Software di gestione Albo per Ordini Assistenti Sociali AlboTop Software di gestione Albo per Ordini Assistenti Sociali Introduzione AlboTop è il nuovo software della ISI Sviluppo Informatico per la gestione dell Albo professionale dell Ordine Assistenti Sociali.

Dettagli

FIRESHOP.NET. Gestione Utility & Configurazioni. Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it

FIRESHOP.NET. Gestione Utility & Configurazioni. Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it FIRESHOP.NET Gestione Utility & Configurazioni Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it Sommario SOMMARIO Introduzione... 4 Impostare i dati della propria azienda... 5 Aggiornare il programma... 6 Controllare l integrità

Dettagli

Simplex Gestione Hotel

Simplex Gestione Hotel Simplex Gestione Hotel Revisione documento 01-2012 Questo documento contiene le istruzioni per l'utilizzo del software Simplex Gestione Hotel. E' consentita la riproduzione e la distribuzione da parte

Dettagli

Traduzione di TeamLab in altre lingue

Traduzione di TeamLab in altre lingue Lingue disponibili TeamLab è disponibile nelle seguenti lingue nel mese di gennaio 2012: Traduzioni complete Lingue tradotte parzialmente Inglese Tedesco Francese Spagnolo Russo Lettone Italiano Cinese

Dettagli

Installare e configurare Easy Peasy (Ubuntu Eee) su Asus Eee PC mini howto

Installare e configurare Easy Peasy (Ubuntu Eee) su Asus Eee PC mini howto Installare e configurare Easy Peasy (Ubuntu Eee) su Asus Eee PC mini howto Augusto Scatolini (webmaster@comunecampagnano.it) Ver. 1.0 (marzo 2009) ultimo aggiornamento aprile 2009 Easy Peasy è una distribuzione

Dettagli

SOFTWARE GESTIONE SMS DA INTERFACCE CL MANUALE D INSTALLAZIONE ED USO

SOFTWARE GESTIONE SMS DA INTERFACCE CL MANUALE D INSTALLAZIONE ED USO CLSMS SOFTWARE GESTIONE SMS DA INTERFACCE CL MANUALE D INSTALLAZIONE ED USO Sommario e introduzione CLSMS SOMMARIO INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE... 3 Parametri di configurazione... 4 Attivazione Software...

Dettagli

ADOBE READER XI. Guida ed esercitazioni

ADOBE READER XI. Guida ed esercitazioni ADOBE READER XI Guida ed esercitazioni Guida di Reader Il contenuto di alcuni dei collegamenti potrebbe essere disponibile solo in inglese. Compilare moduli Il modulo è compilabile? Compilare moduli interattivi

Dettagli

Setup e installazione

Setup e installazione Setup e installazione 2 Prima di muovere i primi passi con Blender e avventurarci nel vasto mondo della computer grafica, dobbiamo assicurarci di disporre di due cose: un computer e Blender. 6 Capitolo

Dettagli

CODE-STAT 9.0 SOFTWARE PER REVISIONE DATI BROCHURE ILLUSTRATIVA

CODE-STAT 9.0 SOFTWARE PER REVISIONE DATI BROCHURE ILLUSTRATIVA CODE-STAT 9.0 SOFTWARE PER REVISIONE DATI BROCHURE ILLUSTRATIVA La più potente analisi retrospettiva dei dati relativi a un evento cardiaco. Prestazioni migliorate. Livello di assistenza più elevato. 1

Dettagli

RedDot Content Management Server Content Management Server Non sottovalutate il potenziale della comunicazione online: usatela! RedDot CMS vi permette di... Implementare, gestire ed estendere progetti

Dettagli

BRM. Tutte le soluzioni. per la gestione delle informazioni aziendali. BusinessRelationshipManagement

BRM. Tutte le soluzioni. per la gestione delle informazioni aziendali. BusinessRelationshipManagement BRM BusinessRelationshipManagement Tutte le soluzioni per la gestione delle informazioni aziendali - Business Intelligence - Office Automation - Sistemi C.R.M. I benefici di BRM Garantisce la sicurezza

Dettagli

RefWorks Guida all utente Versione 4.0

RefWorks Guida all utente Versione 4.0 Accesso a RefWorks per utenti registrati RefWorks Guida all utente Versione 4.0 Dalla pagina web www.refworks.com/refworks Inserire il proprio username (indirizzo e-mail) e password NB: Agli utenti remoti

Dettagli

Profilo Commerciale Collabor@

Profilo Commerciale Collabor@ Profilo Commerciale Collabor@ 1. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO E REQUISITI Collabor@ è un servizio di web conferenza basato sulla piattaforma Cisco WebEx, che consente di organizzare e svolgere riunioni web,

Dettagli

Guida agli strumenti etwinning

Guida agli strumenti etwinning Guida agli strumenti etwinning Registrarsi in etwinning Prima tappa: Dati di chi effettua la registrazione Seconda tappa: Preferenze di gemellaggio Terza tappa: Dati della scuola Quarta tappa: Profilo

Dettagli

Boot Camp Guida di installazione e configurazione

Boot Camp Guida di installazione e configurazione Boot Camp Guida di installazione e configurazione Indice 3 Introduzione 4 Panoramica dell'installazione 4 Passo 1: Verificare la presenza di aggiornamenti 4 Passo 2: Per preparare il Mac per Windows 4

Dettagli

Background (sfondo): Finestra: Una finestra serve a mostrare il contenuto di un disco o di una cartella -, chiamata anche directory.

Background (sfondo): Finestra: Una finestra serve a mostrare il contenuto di un disco o di una cartella -, chiamata anche directory. @ PC (Personal computer): Questa sigla identificò il primo personal IBM del 1981 a cura di R.Mangini Archiviazione: Il sistema operativo si occupa di archiviare i file. Background (sfondo): Cursore: Nei

Dettagli

Le novità di QuarkXPress 10

Le novità di QuarkXPress 10 Le novità di QuarkXPress 10 INDICE Indice Le novità di QuarkXPress 10...3 Motore grafico Xenon...4 Interfaccia utente moderna e ottimizzata...6 Potenziamento della produttività...7 Altre nuove funzionalità...10

Dettagli

Guida all'installazione di SLPct. Manuale utente. Evoluzioni Software www.evoluzionisoftware.it info@evoluzionisoftware.it

Guida all'installazione di SLPct. Manuale utente. Evoluzioni Software www.evoluzionisoftware.it info@evoluzionisoftware.it Guida all'installazione di SLPct Manuale utente Evoluzioni Software www.evoluzionisoftware.it info@evoluzionisoftware.it Premessa Il redattore di atti giuridici esterno SLpct è stato implementato da Regione

Dettagli

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione Piazza delle Imprese alimentari Viale delle Manifatture Via della Produzione PASSEPARTOUT MEXAL è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni:

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni: Passepartout Mexal BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

Installazione di GFI Network Server Monitor

Installazione di GFI Network Server Monitor Installazione di GFI Network Server Monitor Requisiti di sistema I computer che eseguono GFI Network Server Monitor richiedono: i sistemi operativi Windows 2000 (SP4 o superiore), 2003 o XP Pro Windows

Dettagli

Le novità di QuarkXPress 10.1

Le novità di QuarkXPress 10.1 Le novità di QuarkXPress 10.1 INDICE Indice Le novit di QuarkXPress 10.1...3 Nuove funzionalit...4 Guide dinamiche...4 Note...4 Libri...4 Redline...5 Altre nuove funzionalit...5 Note legali...6 ii LE NOVITÀ

Dettagli

TeamViewer 8 Manuale Controllo remoto

TeamViewer 8 Manuale Controllo remoto TeamViewer 8 Manuale Controllo remoto Rev 8.0-12/2012 TeamViewer GmbH Kuhnbergstraße 16 D-73037 Göppingen www.teamviewer.com Indice 1 Informazioni su TeamViewer... 6 1.1 Informazioni sul software... 6

Dettagli

FORM Il sistema informativo di gestione della modulistica elettronica.

FORM Il sistema informativo di gestione della modulistica elettronica. Studio FORM FORM Il sistema informativo di gestione della modulistica elettronica. We believe in what we create This is FORM power La soluzione FORM permette di realizzare qualsiasi documento in formato

Dettagli

DynDevice ECM. La Suite di applicazioni web per velocizzare, standardizzare e ottimizzare il flusso delle informazioni aziendali

DynDevice ECM. La Suite di applicazioni web per velocizzare, standardizzare e ottimizzare il flusso delle informazioni aziendali DynDevice ECM La Suite di applicazioni web per velocizzare, standardizzare e ottimizzare il flusso delle informazioni aziendali Presentazione DynDevice ECM Cos è DynDevice ICMS Le soluzioni di DynDevice

Dettagli

Comunicazione scuola famiglia

Comunicazione scuola famiglia Manuale d'uso Comunicazione scuola famiglia INFOZETA Centro di ricerca e sviluppo di soluzioni informatiche per la scuola Copyright InfoZeta 2013. 1 Prima di iniziare l utilizzo del software raccomandiamo

Dettagli

IT-BOOK. Domini Hosting Web marketing E-mail e PEC

IT-BOOK. Domini Hosting Web marketing E-mail e PEC 5 giugno 09 IT-BOOK Configurazioni e cartatteristiche tecniche possono essere soggette a variazioni senza preavviso. Tutti i marchi citati sono registrati dai rispettivi proprietari. Non gettare per terra:

Dettagli

Entrate... 11 Uscite... 11 Trasferimento... 11 Movimenti ricorrenti... 11 Movimenti suddivisi... 12

Entrate... 11 Uscite... 11 Trasferimento... 11 Movimenti ricorrenti... 11 Movimenti suddivisi... 12 Data ultima revisione del presente documento: domenica 8 maggio 2011 Indice Sommario Descrizione prodotto.... 3 Licenza e assunzione di responsabilità utente finale:... 4 Prerequisiti:... 5 Sistema Operativo:...

Dettagli

Sommersi dalle informazioni?

Sommersi dalle informazioni? Sommersi dalle informazioni? Centro Dir. Colleoni Viale Colleoni, 1 Pal. Taurus 1 20041 Agrate Brianza (MI) T: +39 039 5966 039 F: +39 039 5966 040 www.tecnosphera.it DOCUMENT MANAGEMENT GESTIONE DOCUMENTALE

Dettagli

Nitro Reader 3 Guida per l' utente

Nitro Reader 3 Guida per l' utente Nitro Reader 3 Guida per l' utente In questa Guida per l'utente Benvenuti in Nitro Reader 3 1 Come usare questa guida 1 Trovare rapidamente le informazioni giuste 1 Per eseguire una ricerca basata su parole

Dettagli

EndNote Web. Quick Reference Card THOMSON SCIENTIFIC

EndNote Web. Quick Reference Card THOMSON SCIENTIFIC THOMSON SCIENTIFIC EndNote Web Quick Reference Card Web è un servizio online ideato per aiutare studenti e ricercatori nel processo di scrittura di un documento di ricerca. ISI Web of Knowledge, EndNote

Dettagli

Introduzione a Puppy Linux: installazione su una chiavetta USB

Introduzione a Puppy Linux: installazione su una chiavetta USB Introduzione a Puppy Linux: installazione su una chiavetta USB Alex Gotev 1 Contenuti Che cos'è Puppy Linux? Come posso averlo? Come si avvia? Che programmi include? Installazione su Chiavetta USB Domande

Dettagli

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL GESTIONALE DEL FUTURO L evoluzione del software per l azienda moderna Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL MERCATO ITALIANO L Italia è rappresentata da un numero elevato di piccole e medie aziende che

Dettagli

QuestBase. Crea, gestisci, analizza questionari, test, esami e sondaggi. Guida introduttiva

QuestBase. Crea, gestisci, analizza questionari, test, esami e sondaggi. Guida introduttiva QuestBase Crea, gestisci, analizza questionari, test, esami e sondaggi Guida introduttiva Hai poco tempo a disposizione? Allora leggi soltanto i capitoli evidenziati in giallo, sono il tuo bignami! Stai

Dettagli

Appunti sugli Elaboratori di Testo. Introduzione. D. Gubiani. 19 Luglio 2005

Appunti sugli Elaboratori di Testo. Introduzione. D. Gubiani. 19 Luglio 2005 Appunti sugli Elaboratori di Testo D. Gubiani Università degli Studi G.D Annunzio di Chieti-Pescara 19 Luglio 2005 1 Cos è un elaboratore di testo? 2 3 Cos è un elaboratore di testo? Cos è un elaboratore

Dettagli

***** Il software IBM e semplice *****

***** Il software IBM e semplice ***** Il IBM e semplice ***** ***** Tutto quello che hai sempre voluto sapere sui prodotti IBM per qualificare i potenziali clienti, sensibilizzarli sulle nostre offerte e riuscire a convincerli. WebSphere IL

Dettagli

Istruzioni per l uso Guida software

Istruzioni per l uso Guida software Istruzioni per l uso Guida software Leggere subito Manuali per questa stampante...8 Preparazione per la stampa Installazione rapida...9 Conferma del metodo di connessione...11 Connessione di rete...11

Dettagli

Alb@conference GO e Web Tools

Alb@conference GO e Web Tools Alb@conference GO e Web Tools Crea riunioni virtuali sempre più efficaci Strumenti Web di Alb@conference GO Guida Utente Avanzata Alb@conference GO Per partecipare ad un audioconferenza online con Alb@conference

Dettagli

È nata una nuova specie di avvocati. Liberi.

È nata una nuova specie di avvocati. Liberi. È nata una nuova specie di avvocati. Liberi. LIBERI DI NON PENSARCI Basta preoccupazioni per il back-up e la sicurezza dei tuoi dati. Con la tecnologia Cloud Computing l archiviazione e la protezione dei

Dettagli

Per risparmiare tempo, finanze e risorse digitalizzando i documenti cartacei. Presentazione della soluzione

Per risparmiare tempo, finanze e risorse digitalizzando i documenti cartacei. Presentazione della soluzione Scheda Software HP Digital Sending (DSS) 5.0 Per risparmiare tempo, finanze e risorse digitalizzando i documenti cartacei Presentazione della soluzione Rendendo più fluida la gestione di documenti e dati,

Dettagli

I MIGLIORI SI RICONOSCONO DAI RISULTATI

I MIGLIORI SI RICONOSCONO DAI RISULTATI I MIGLIORI SI RICONOSCONO DAI RISULTATI LO STRUMENTO PER GESTIRE A 360 LE ATTIVITÀ DELLO STUDIO, CON IL MOTORE DI RICERCA PIÙ INTELLIGENTE, L UNICO CHE TI CAPISCE AL VOLO. www.studiolegale.leggiditalia.it

Dettagli

VIRTUALIZE IT. www.digibyte.it - digibyte@digibyte.it

VIRTUALIZE IT. www.digibyte.it - digibyte@digibyte.it il server? virtualizzalo!! Se ti stai domandando: ma cosa stanno dicendo? ancora non sai che la virtualizzazione è una tecnologia software, oggi ormai consolidata, che sta progressivamente modificando

Dettagli

Energy Studio Manager Manuale Utente USO DEL SOFTWARE

Energy Studio Manager Manuale Utente USO DEL SOFTWARE Energy Studio Manager Manuale Utente USO DEL SOFTWARE 1 ANALYSIS.EXE IL PROGRAMMA: Una volta aperto il programma e visualizzato uno strumento il programma apparirà come nell esempio seguente: Il programma

Dettagli

Funzioni di base. Manualino OE6. Outlook Express 6

Funzioni di base. Manualino OE6. Outlook Express 6 Manualino OE6 Microsoft Outlook Express 6 Outlook Express 6 è un programma, incluso nel browser di Microsoft Internet Explorer, che ci permette di inviare e ricevere messaggi di posta elettronica. È gratuito,

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI TORINO WORD

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI TORINO WORD WORD SOMMARIO 1. Muoversi nel testo... 1 2. Taglia, copia e incolla... 2 3. Aprire, salvare e chiudere... 3 4. Trovare e sostituire... 4 5. Visualizzare in modi diversi... 6 6. Formattare e incolonnare...

Dettagli

PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO

PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO Microsoft Windows 30/10/2014 Questo manuale fornisce le istruzioni per l'utilizzo della Carta Provinciale dei Servizi e del lettore di smart card Smarty sui sistemi operativi

Dettagli

Nasce un nuovo modo di pensare alla posta DAL TUO PC STAMPI UN DOCUMENTO E SPEDISCI UNA BUSTA LA TUA POSTA IN UN CLICK

Nasce un nuovo modo di pensare alla posta DAL TUO PC STAMPI UN DOCUMENTO E SPEDISCI UNA BUSTA LA TUA POSTA IN UN CLICK Nasce un nuovo modo di pensare alla posta DAL TUO PC STAMPI UN DOCUMENTO E SPEDISCI UNA BUSTA LA TUA POSTA IN UN CLICK LA TUA POSTA IN UN CLICK Clicca&Posta è una soluzione software per la gestione della

Dettagli

Esperienze e soluzioni realizzate nell ambito del Progetto S.I.MO.NE

Esperienze e soluzioni realizzate nell ambito del Progetto S.I.MO.NE Programma Enti Locali Innovazione di Sistema Esperienze e soluzioni realizzate nell ambito del Progetto S.I.MO.NE 1 Premessa Il presente documento ha lo scopo di facilitare la disseminazione e il riuso

Dettagli

Gestire le informazioni con un sorriso sulle labbra

Gestire le informazioni con un sorriso sulle labbra Gestire le informazioni con un sorriso sulle labbra Enterprise Content Management vi semplifica la vita Enterprise-Content-Management Gestione dei documenti Archiviazione Workflow www.elo.com Karl Heinz

Dettagli

www.egs-ita.com Programma per la gestione di ricette e analisi costi molto versatile per i professionisti del Foodservice

www.egs-ita.com Programma per la gestione di ricette e analisi costi molto versatile per i professionisti del Foodservice Soluzioni per l Industria dell Ospitalità Programma per la gestione di ricette e analisi costi molto versatile per i professionisti del Foodservice EGS Enggist & Grandjean Software SA Route de Soleure

Dettagli

Speedy procedura per spedizionieri internazionali e doganali

Speedy procedura per spedizionieri internazionali e doganali Speedy procedura per spedizionieri internazionali e doganali La procedura è multi aziendale. L'accesso al software avviene tramite password e livello di accesso definibili per utente. L'interfaccia di

Dettagli

IL TUO CLIENTE È SEMPRE PIÙ VICINO. internet & trading. 70125 BARI V.le Borsellino e Falcone, 17 Tel. 080 5015538 Fax 080 5019726 info@initweb.

IL TUO CLIENTE È SEMPRE PIÙ VICINO. internet & trading. 70125 BARI V.le Borsellino e Falcone, 17 Tel. 080 5015538 Fax 080 5019726 info@initweb. IL TUO CLIENTE È SEMPRE PIÙ VICINO W W W. W E B C L I E N T. I T 0 2. P R I M A N O T A : I N F O & O P E R A T I V I T À 0 4. P R I M A N O T A : L E S T A M P E 0 5. F A T T U R A Z I O N E : I N F O

Dettagli

Cos è. un programma di presentazione. Strumenti di presentazione. Che cos è. una presentazione. Diapositive

Cos è. un programma di presentazione. Strumenti di presentazione. Che cos è. una presentazione. Diapositive Cos è un programma di presentazione Strumenti di presentazione Impostare e creare una presentazione Le applicazioni software per organizzare e presentare in pubblico informazioni multimediali Organizzazione

Dettagli

File Leggimi relativo a Quark Licensing Administrator 4.5.0.2

File Leggimi relativo a Quark Licensing Administrator 4.5.0.2 File Leggimi relativo a Quark Licensing Administrator 4.5.0.2 INDICE Indice File Leggimi relativo a Quark Licensing Administrator 4.5.0.2...4 Requisiti di sistema: QLA Server...5 Requisiti di sistema:

Dettagli

GUIDA UTENTE PROTOCOLLO FACILE

GUIDA UTENTE PROTOCOLLO FACILE GUIDA UTENTE PROTOCOLLO FACILE (Vers. 4.4.0) Installazione... 3 Prima esecuzione... 6 Login... 7 Funzionalità... 8 Protocollo... 9 Inserimento nuovo protocollo... 11 Invio SMS... 14 Ricerca... 18 Anagrafica...

Dettagli

GUIDA UTENTE PRATICA DIGITALE

GUIDA UTENTE PRATICA DIGITALE GUIDA UTENTE PRATICA DIGITALE (Vers. 4.4.0) Installazione... 3 Prima esecuzione... 6 Login... 7 Funzionalità... 8 Pratiche... 10 Anagrafica... 13 Documenti... 15 Inserimento nuovo protocollo... 17 Invio

Dettagli

Testi della Guida introduttiva a cura di Martin Ley. Revisione e controllo qualità: Cristina Bachmann, Heiko Bischoff, Marion Bröer, Sabine Pfeifer,

Testi della Guida introduttiva a cura di Martin Ley. Revisione e controllo qualità: Cristina Bachmann, Heiko Bischoff, Marion Bröer, Sabine Pfeifer, Guida Introduttiva Testi della Guida introduttiva a cura di Martin Ley. Revisione e controllo qualità: Cristina Bachmann, Heiko Bischoff, Marion Bröer, Sabine Pfeifer, Heike Schilling. Data di rilascio:

Dettagli

per Scanner Serie 4800/2400

per Scanner Serie 4800/2400 Agosto, 2003 Guida d installazione e guida utente per Scanner Serie 4800/2400 Copyright 2003 Visioneer. Tutti i diritti riservati. La protezione reclamata per il copyright include tutte le forme, gli aspetti

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità PASSEPARTOUT MEXAL BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli