Azienda Agricola. Terreno fertile per la sicurezza

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Azienda Agricola. Terreno fertile per la sicurezza"

Transcript

1 Azienda Agricola Terreno fertile per la sicurezza

2 cos è la polizza azienda agricola Azienda Agricola è la polizza multirischi del gruppo Zurich Italia ideata per coprire tutte le esigenze assicurative di un azienda agricola o di un agriturismo. Polizza multirischi significa che con un unico contratto è possibile aderire a diverse coperture assicurative. a chi è destinata La polizza è rivolta a tutti i proprietari o affittuari di un azienda agricola o di un agriturismo. Per azienda agricola si intende l insieme di fabbricati, terreni, attrezzature, macchinari, in cui vengono praticate attività agrarie e forestali, come: allevamento, coltivazioni, agriturismo quali garanzie offre La polizza Azienda Agricola permette di scegliere tra quattro diverse garanzie: Incendio, Furto, Responsabilità Civile e Tutela Legale. Il presente libretto ha carattere informativo e non costituisce elemento contrattuale. Per la consultazione di franchigie, scoperti, limiti di risarcimento ed esclusioni rimandiamo alla lettura delle condizioni di polizza.

3 quanto costa la polizza azienda agricola Il costo della polizza Azienda Agricola è determinato sulla base delle necessità e delle garanzie scelte oltre che dalle caratteristiche dell azienda agricola. per saperne di più Contatta l Agenzia Zurich più vicina Visita il sito Scrivi all indirizzo agricoltori@zurich.it

4 Quali rischi copre la garanzia Incendio? La garanzia Incendio è una copertura molto ampia. Oltre ai danni causati da ai fabbricati (es. abitazioni, granai, tinaie, rimesse veicoli, sili, tettoie, stalle, fienili, depositi ) e al contenuto, infatti, sono coperti anche i danni generati dall, come ad esempio: l asfissia o l intossicazione degli animali. La garanzia Incendio, inoltre, prevede un indennizzo per la dispersione di vino, olio e latte causata dalla rottura accidentale dei contenitori, i danni causati da eventi atmosferici e da atti vandalici. Viene to, inoltre, tutto il mobilio ed arredamento dell abitazione rurale e/o dell ufficio, gli impianti sportivi, ricettivi e ricreativi per l agriturismo. A scelta è possibile introdurre in garanzia le macchine agricole anche se lasciate all aperto, le scorte e i prodotti, il foraggio in cumuli. Questa garanzia è valida anche se il fabbricato è realizzato in parte con materiali combustibili? Certamente, in quanto abbiamo previsto particolari tolleranze per l utilizzo di materiali di costruzione non ignifughi e combustibili.

5 Riguardo agli eventi atmosferici, contro quali rischi sono to? La garanzia Eventi Atmosferici riguarda i danni che uragani, bufere, tempeste, grandine, vento, trombe d aria e cose da essi trasportate possono causare al fabbricato e contenuto dell azienda agricola. Sono compresi anche i danni da bagnamento all interno del fabbricato nel caso in cui la violenza degli eventi atmosferici provochi lesioni o rotture nel tetto, alle pareti o ai serramenti, da cui contestualmente penetri l acqua. Nella garanzia Incendio sono compresi anche le scorte, il foraggio e i prodotti vegetali per l alimentazione del bestiame? Sì, la garanzia Incendio copre anche le scorte, i prodotti, il foraggio in cumuli. Per quanto riguarda il foraggio, la polizza prevede, inoltre, una garanzia che indennizza i danni da fermentazione e autocombustione del foraggio stesso anche nel caso in cui non si sia sviluppato l.

6 Quali rischi copre la garanzia Furto? È la garanzia che contro il rischio di furti o rapine all interno dell azienda agricola o di un agriturismo. Con precisi limiti di indennizzo, questa garanzia comprende tutto il contenuto (arredamento e mobilio) dell azienda agricola dell agriturismo, dell abitazione, dell ufficio compresi, macchinari, attrezzature, scorte, prodotti, bestiame e macchine agricole. Cosa succede se i ladri non rubano niente ma provocano solo danni? La garanzia Furto di Azienda Agricola prevede un indennizzo anche nel caso in cui i ladri, nel tentativo di, commettano danni o atti vandalici sia al contenuto sia ai locali dell azienda agricola o dell agriturismo. Cosa succede se rubano un macchinario che ho lasciato nei campi? È previsto un risarcimento? La garanzia Furto prevede un indennizzo nel caso di o rapina anche di macchinari, attrezzature, scorte e prodotti lasciati incustoditi all aperto, purché entro i confini dell azienda agricola.

7 Nell azienda agricola svolgo anche attività di agriturismo. Questa garanzia copre anche i furti a cose dei clienti? La garanzia che opera in questo caso è quella di Responsabilità Civile. Il proprietario dell azienda agricola, che svolge attività di agriturismo, infatti, è responsabile in base agli articoli 1783, 1784, 1785 bis del Codice Civile, per la sottrazione o distruzione delle cose dei clienti sia consegnate che non consegnate. Per rsi contro questo rischio è necessario sottoscrivere la garanzia di Responsabilità Civile con l estensione dell attività di Agriturismo che prevede di base un risarcimento fino a per ogni cliente danneggiato. Ma se mi rubano un macchinario, quanto vengo indennizzato? L indennizzo si basa sul principio del valore di rimpiazzo a nuovo. Pertanto verrà riconosciuto il valore pari al costo di rimpiazzo delle cose assicurate con altre nuove, uguali o equivalenti.

8 responsabilità Quali rischi copre la garanzia di Responsabilità Civile? La garanzia per le possibili richieste di risarcimento per danni causati a terzi in conseguenza alle attività svolte nell azienda agricola o nell agriturismo. La polizza può essere stipulata sia dal proprietario conduttore, dall affittuario oppure dal proprietario non conduttore. Sono comprese tutte le responsabilità legate all esercizio dell attività, tipo: impiego di fitofarmaci, lavori di bonifica e disboscamento, impiego di animali per lavori agricoli, impiego di macchine agricole, lavorazione e trasformazione di prodotti dell azienda. Spesso svolgo l attività della caccia. È prevista qualche forma di copertura per questo tipo di attività? Sì, la garanzia è estesa alla detenzione e uso di armi, compreso il loro uso per l esercizio della caccia, nonché della proprietà di cani da guardia e/o da caccia. È prevista qualche forma di copertura per i lavoratori stagionali? Sì, la copertura di Responsabilità Civile comprende una garanzia che i lavoratori stagionali per gli infortuni derivanti dall attività svolta all interno dell azienda e purché l evento derivi da una responsabilità dell azienda assicurata.

9 Oltre alle normali attività dell azienda agricola sono previste altre forme di copertura? La copertura di Responsabilità Civile è estesa anche ad altre attività annesse a quella dell azienda agricola. A titolo di esempio citiamo: smercio di prodotti e generi alimentari; partecipazione a fiere, mercati, mostre; agriturismo (inclusi i servizi annessi: piscine, campi da tennis, calcio, equitazione, attività ricreative e culturali organizzate dall assicurato per i suoi ospiti), al prelievo/consegna e rifornimento dei prodotti, all organizzazione di visite all azienda, alla presentazione e dimostrazione dei prodotti. Ma la responsabilità verso i dipendenti è compresa? Certamente. La polizza Azienda Agricola prevede una copertura appositamente dedicata agli infortuni sul lavoro sofferti dai dipendenti. La garanzia vale anche per le azioni di rivalsa dell INPS e dell INAIL. Sono equiparati a dipendenti anche i lavoratori parasubordinati, i familiari coadiuvanti e i lavoratori interinali, purché in regola con gli obblighi di legge.

10 Quali rischi copre la garanzia di Tutela Legale? In caso di controversie civili o penali, vengono rimborsate le spese legali necessarie per la propria e quindi per difendere i propri diritti. Nella garanzia sono comprese anche le spese che l assicurato debba sostenere per controversie riguardanti l affitto o la proprietà degli immobili e la fornitura di beni o servizi commissionati o ricevuti. È possibile scegliere un di fiducia per la gestione delle vertenze? Ricevuta la denuncia, DAS, Compagnia di Assicurazione di cui Zurich si avvale per fornire questa copertura, incaricherà un proprio per svolgere ogni possibile tentativo per una bonaria definizione della controversia. Ove ciò non riesca, l assicurato potrà segnalare un di sua fiducia al quale affidare la pratica per il seguito giudiziale e le spese saranno rimborsate da DAS sino a concorrenza del massimale scelto.

11 Ho dato in affitto un azienda agricola di mia proprietà. Cosa posso fare se non mi viene pagato l affitto regolarmente? La copertura di Tutela Legale interviene in tutti i casi in cui si è coinvolti in procedimenti penali o civili, sia che ci si debba difendere da un accusa, sia che si voglia far valere un proprio diritto. La garanzia, quindi, interviene anche per controversie riguardanti l affitto o la proprietà degli immobili. Quanto costa? Il costo della garanzia Tutela Legale varia in base al massimale scelto dal cliente (da un minimo di euro ad un massimo di euro), alla forma di garanzia che si intende scegliere (, penale inadempienze contrattuali) e dall estensione in ettari dell azienda.

12 Per la garanzia Incendio e Furto Bisogna fare denuncia dell evento alle Autorità entro 48 ore da quando è avvenuto e presentare la denuncia entro 3 giorni alla Compagnia (ovvero all Agenzia di riferimento). Entro i 5 giorni successivi, occorre presentare alla Compagnia un elenco dettagliato dei danni subiti con le relative quantità e valore delle cose danneggiate. Per la garanzia di Responsabilità Civile Bisogna fare denuncia per iscritto di ciascun sinistro. La denuncia deve contenere la narrazione dei fatti in modo dettagliato e l indicazione del nome e indirizzo delle persone che hanno subito il danno, la data e le cause dell evento. Per la garanzia Tutela Legale Bisogna fornire tutti i documenti relativi alla DAS, Compagnia di Assicurazioni specializzata in Tutela Legale, di cui Zurich si avvale per fornire questo servizio: D.A.S. Difesa Automobilistica Sinistri Via IV Novembre Verona Tel Fax La DAS metterà a disposizione un avvocato selezionato tra quelli della propria rete e più competente nella materia a cui si riferisce il caso.

13 Il gruppo Zurich Italia ha il piacere di comunicare che l offerta dedicata ai proprietari o affittuari di un azienda agricola o di un agriturismo propone soluzioni mirate per re, oltre l attività professionale, anche la casa, la salute, l auto e la pensione. Ogni prodotto è personalizzabile sulle base delle tue esigenze ed acquistabile singolarmente. la casa For family Permette di coprire con un unico contratto tutte le esigenze relative alla casa e alla famiglia, tra cui: la responsabilità, eventuali danni alla casa a seguito di ed eventi atmosferici,, rapina, (rimborsa le spese legali sostenute prima e durante i procedimenti civili e penali) e Assistenza (invio di idraulici, elettricisti, ambulanze, ecc. il tutto gestito da Europ Assistance). metropermetro Protegge la casa, sia di proprietà che in affitto e le persone che vi abitano, gli ospiti, il personale domestico. Offre una copertura essenziale, ma completa e propone quattro garanzie tra le quali scegliere: e danni alle proprie cose,, responsabilità e assistenza. la salute Fortuna Polizza infortuni che garantisce un capitale di infortuni avvenuti a casa, sul lavoro o nel tempo libero. Salve Polizza sanitaria valida in tutto il mondo, che garantisce il rimborso delle spese sanitarie generate di ricoveri ospedalieri. È possibile inoltre ricevere un indennità giornaliera per ciascun giorno di ricovero.

14 Le nostre nostre l auto Zurigò La polizza auto che offre un ampia scelta di massimali per la copertura obbligatoria di responsabilità, il servizio di assistenza Europ Assistance attivo 24 ore su 24, un sempre a disposizione degli assicurati per rne i diritti. I consulenti Zurich sono a disposizione per fornire tutte le informazioni necessarie.

15 Note

16 Il gruppo Zurich Italia rappresenta Zurich Financial Services Group (Zurich) che fornisce servizi finanziari a nucleo assicurativo e dispone di una rete globale di sedi e filiali situate in Nord America e in Europa nonché nell Area asiatica del Pacifico, in America Latina e in altri mercati. Fondato nel 1872, il Gruppo ha la propria sede centrale a Zurigo in Svizzera. Si avvale di circa collaboratori dedicati ad una clientela dislocata in oltre 170 Paesi P.1657 Zurich Insurance plc Sede a Zurich House, Ballsbridge Park, Dublino 4, Irlanda Capitale sociale EUR i.v. Registro del Commercio di Dublino n Sottoposta alla vigilanza dell'autorità Irlandese preposta alla regolamentazione dei servizi finanziari Rappresentanza Generale per l Italia: Via Benigno Crespi, Milano Telefono Fax Iscritta all'albo Imprese ISVAP (Elenco I) al n in data 3/1/08 C.F./P.IVA/R.I. Milano Rappresentante Generale per l Italia: C. Candia

Polizza Farmacisti. Risposte in pillole per la tua professione

Polizza Farmacisti. Risposte in pillole per la tua professione Polizza Farmacisti Risposte in pillole per la tua professione cos è la polizza farmacisti Farmacisti è la polizza multirischi di Zurich Insurance Company, società facente parte del gruppo Zurich Italia

Dettagli

Real Estate Insurance. La sicurezza ha solide basi

Real Estate Insurance. La sicurezza ha solide basi Real Estate Insurance La sicurezza ha solide basi Real Estate Insurance: sicurezza per chi investe in proprietà immobiliari. Esperienza, vicinanza e competenza. Investire in proprietà immobiliari presenta

Dettagli

Tabaccai. L assicurazione su misura per i tabaccai

Tabaccai. L assicurazione su misura per i tabaccai Tabaccai L assicurazione su misura per i tabaccai cos e la polizza tabaccai Tabaccai è una polizza studiata da Zurich Insurance plc, la Compagnia di assicurazioni facente parte del gruppo Zurich Italia,

Dettagli

Polizza Commercianti. Una soluzione su misura, all insegna della chiarezza

Polizza Commercianti. Una soluzione su misura, all insegna della chiarezza Polizza Commercianti Una soluzione su misura, all insegna della chiarezza cos è la polizza commercianti Commercianti è la polizza di Zurich Insurance plc che permette di coprire, con un unico contratto,

Dettagli

For Family. Tante soluzioni tutte casa e famiglia

For Family. Tante soluzioni tutte casa e famiglia For Family Tante soluzioni tutte casa e famiglia In casa e in famiglia fai entrare la sicurezza. Quando pensi a chi ami e alle cose cui sei affezionato, vuoi avere la certezza di essere tranquillo e di

Dettagli

Sport & Sicurezza. le SocietàSportive affiliate UISP. ed i singoli Soci UISP

Sport & Sicurezza. le SocietàSportive affiliate UISP. ed i singoli Soci UISP Sport & Sicurezza per le SocietàSportive affiliate UISP ed i singoli Soci UISP Sport & Sicurezza È un Agenzia Assicurativa formata con capitali provenienti 50% Carige Assicurazioni 50% U.I.S.P. I Prodotti

Dettagli

Copertura Multiline per la PMI. Obiettivi, confini e struttura

Copertura Multiline per la PMI. Obiettivi, confini e struttura Copertura Multiline per la PMI Obiettivi, confini e struttura 0 ASSICURAZIONE MULTIRISCHI AZIENDE Struttura Sezione I Danni Materiali All risks Sezione II Danni Indiretti Loss of profit Sezione III Responsabiltà

Dettagli

Tabaccai. L assicurazione su misura scelta da oltre 6.000 tabaccai italiani

Tabaccai. L assicurazione su misura scelta da oltre 6.000 tabaccai italiani Tabaccai L assicurazione su misura scelta da oltre 6.000 tabaccai italiani cos e la polizza tabaccai Tabaccai è una polizza studiata da Zurich, la Compagnia di assicurazioni del gruppo Zurich Italia, per

Dettagli

GLOBALE FABBRICATI. con attività commerciali o artigianali all interno. credito, la durata massima è innalzata a quaranta anni.

GLOBALE FABBRICATI. con attività commerciali o artigianali all interno. credito, la durata massima è innalzata a quaranta anni. INDICE SCHEDA 5 PROFILO PRO GLOBALE FABBRICATI Contratto di Assicurazione Incendio, Cristalli, R.C.G., Tutela Legale dedicato ad immobili destinati ad uso civile Cos è A chi è rivolto Caratteristiche del

Dettagli

Progettisti. Soluzioni per gli imprevisti che non erano in progetto

Progettisti. Soluzioni per gli imprevisti che non erano in progetto Progettisti Soluzioni per gli imprevisti che non erano in progetto che cos è La polizza Progettisti è un prodotto multirischi, cioè una polizza che, con un unico contratto, offre tutte le coperture assicurative

Dettagli

FormulaDomus. A chi si rivolge. Modulo incendio Fabbricato base. Fabbricato completo

FormulaDomus. A chi si rivolge. Modulo incendio Fabbricato base. Fabbricato completo La compagnia BCC Assicurazioni S.p.A. A chi si rivolge La persona fisica o giuridica residente e/o domiciliata in Italia, proprietaria del fabbricato indicato nel modulo di adesione e che abbia aderito

Dettagli

CAP Assicurazione di protezione giuridica

CAP Assicurazione di protezione giuridica Privati e aziende CAP Assicurazione di protezione giuridica Tutela globale per tutte le esigenze: privalex, firmalex e contratti speciali. w.cap.ch A company of CAP: sicurezza, affidabilità e competenza

Dettagli

linea SOLUTIO Protection Medici SCHEDA PRODOTTO Nome del prodotto:

linea SOLUTIO Protection Medici SCHEDA PRODOTTO Nome del prodotto: linea SOLUTIO SCHEDA PRODOTTO Nome del prodotto: Protection Medici Tipologia di prodotto: Protection Medici è un prodotto assicurativo a contraenza collettiva e individuale dedicato al libero professionista

Dettagli

Five in One Soluzioni mirate per le PMI. Un solo contratto per proteggere la vostra impresa da cinque gravi rischi

Five in One Soluzioni mirate per le PMI. Un solo contratto per proteggere la vostra impresa da cinque gravi rischi Five in One Soluzioni mirate per le PMI Un solo contratto per proteggere la vostra impresa da cinque gravi rischi Prevedere l essenziale per proteggere la vostra impresa In Svizzera, le piccole e medie

Dettagli

In partnership con il. state selezionate alcune linee di prodotto sviluppate. dalla Fabbrica Prodotti del Gruppo Alliance

In partnership con il. state selezionate alcune linee di prodotto sviluppate. dalla Fabbrica Prodotti del Gruppo Alliance In partnership con il sono state selezionate alcune linee di prodotto sviluppate dalla Fabbrica Prodotti del Gruppo Alliance Progetto SCRIGNO_ Linea SMERALDO (TCM e Protezione CASA) Linea ZAFFIRO (PROTEZIONE

Dettagli

I dubbi relativi all emissione della polizza

I dubbi relativi all emissione della polizza FAQ I dubbi relativi all emissione della polizza Quando si può acquistare una polizza di assicurazione per il viaggio? La polizza può essere acquistata contestualmente all acquisto del volo, o al più tardi

Dettagli

Dentisti. Lo strumento giusto per la tua sicurezza

Dentisti. Lo strumento giusto per la tua sicurezza Dentisti Lo strumento giusto per la tua sicurezza cos è "Dentisti" è un prodotto multirischi, cioè una polizza che, con un unico contratto, offre tutte le coperture assicurative relative alla professione,

Dettagli

CasaTua Basic. Basta poco per assicurare bene la tua casa. Ottima protezione per gli imprevisti più gravi Dedicata alle abitazioni fino a 120 mq

CasaTua Basic. Basta poco per assicurare bene la tua casa. Ottima protezione per gli imprevisti più gravi Dedicata alle abitazioni fino a 120 mq CasaTua Basic Basta poco per assicurare bene la tua casa Ottima protezione per gli imprevisti più gravi Dedicata alle abitazioni fino a 120 mq CasaTua Basic Basta poco per assicurare bene la tua casa L

Dettagli

services Toyota. Assicurazioni. al sicuro

services Toyota. Assicurazioni. al sicuro Toyota Assicurazioni. Metti al sicuro la tua Toyota. financial services Scopri i vantaggi dei nostri prodotti assicurativi per la tua Toyota. Stai scegliendo Toyota, perché assicurarti con qualcun altro?

Dettagli

RINNOVO CONVENZIONE 2009-2011 CISL-UGF

RINNOVO CONVENZIONE 2009-2011 CISL-UGF RINNOVO CONVENZIONE 2009-2011 CISL-UGF Effetto e durata delle Convenzioni Le Convenzioni con le OO.SS. sono state sottoscritte il 31 dicembre 2008 ed hanno validità fino al 31 dicembre 2011 Per tutti i

Dettagli

La convenzione assicurativa Uncsaal per il comparto dei serramenti e delle facciate continue AREA BROKERS INDUSTRIA SRL

La convenzione assicurativa Uncsaal per il comparto dei serramenti e delle facciate continue AREA BROKERS INDUSTRIA SRL La convenzione assicurativa Uncsaal per il comparto dei serramenti e delle facciate continue LA CONVENZIONE RCT/O/PRODOTTI E ALL RISKS I PUNTI DI FORZA ANALISI E CONFRONTO CON LE PROPOSTE DEL MERCATO ASSICURATIVO

Dettagli

CASA YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. Metti al sicuro la tua casa con una protezione quotidiana.

CASA YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. Metti al sicuro la tua casa con una protezione quotidiana. Metti al sicuro la tua casa con una protezione quotidiana. SAI COME TUTELARE LA CASA DAL RISCHIO SISMICO? Un terremoto può danneggiare l abitazione, ma anche in questa situazione YOU CASA prevede un indennizzo

Dettagli

ESTRATTO DELLE CONVENZIONI ASSICURATIVE 2015/2016 (coperture infortuni redatte come da decreto legislativo 03/11/2010)

ESTRATTO DELLE CONVENZIONI ASSICURATIVE 2015/2016 (coperture infortuni redatte come da decreto legislativo 03/11/2010) ESTRATTO DELLE CONVENZIONI ASSICURATIVE 2015/2016 (coperture infortuni redatte come da decreto legislativo 03/11/2010) Le coperture assicurative stipulate per il periodo 2015/2016 sono le seguenti: Polizza

Dettagli

Sindacato Autonomo Bancari di Mantova e provincia Segreteria Provinciale Via Imre Nagy numero 5 8 località Borgochiesanuova - 46100 Mantova Telefono

Sindacato Autonomo Bancari di Mantova e provincia Segreteria Provinciale Via Imre Nagy numero 5 8 località Borgochiesanuova - 46100 Mantova Telefono Sindacato Autonomo Bancari di Mantova e provincia Segreteria Provinciale Via Imre Nagy numero 5 8 località Borgochiesanuova - 46100 Mantova Telefono 0376-366221 - 324660 Fax 0376-365287 E-mail sab.mn@fabi.it

Dettagli

Convenzione FUNZIONARI E DIPENDENTI UGL (incluso pensionati ex dipendenti) e loro familiari conviventi

Convenzione FUNZIONARI E DIPENDENTI UGL (incluso pensionati ex dipendenti) e loro familiari conviventi DIVISIONE UNIPOL Agenzia Generale Roma 2174 Via Nizza 67 00198 Roma tel. 06.44252499 fax 06.44252595 mail: roma.nizza.agente@agenzia.unipol.it Convenzione FUNZIONARI E DIPENDENTI UGL (incluso pensionati

Dettagli

La professionalità e l esperienza Zurich, più vicine a te. Bressanelli s.n.c. Como

La professionalità e l esperienza Zurich, più vicine a te. Bressanelli s.n.c. Como La professionalità e l esperienza Zurich, più vicine a te. Bressanelli s.n.c. Como Un agenzia, un grande Gruppo. Zurich inizia la sua storia in Svizzera nel 1872 e in poco tempo si sviluppa all interno

Dettagli

RCA AUTO E MEDIAZIONE

RCA AUTO E MEDIAZIONE RCA AUTO E MEDIAZIONE L art. 5 del d.l. 28/2010 stabilisce l obbligatorietà del tentativo di conciliazione per le controversie aventi ad oggetto il risarcimento del danno derivante dalla circolazione di

Dettagli

UD6. Focus le garanzie accessorie concedibili con i mutui

UD6. Focus le garanzie accessorie concedibili con i mutui Focus le garanzie accessorie concedibili con i mutui Le ulteriori garanzie: l assicurazione furto e incendio del contenuto La polizza che tutela i beni del proprietario dell immobile ha la duplice funzione

Dettagli

Ecoenergy. Bari, 15 settembre 2010

Ecoenergy. Bari, 15 settembre 2010 Ecoenergy Bari, 15 settembre 2010 1 AXA MPS Ecoenergy per la protezione dell investimento nel fotovoltaico ai vantaggi di carattere ambientale, fiscale ed economico ottenibili da un investimento in un

Dettagli

International Insurance Brokers Since 1861. Quando Il Vostro Cliente Ha Esposizioni Al Rischio Negli Stati Uniti

International Insurance Brokers Since 1861. Quando Il Vostro Cliente Ha Esposizioni Al Rischio Negli Stati Uniti International Insurance Brokers Since 1861 Quando Il Vostro Cliente Ha Esposizioni Al Rischio Negli Stati Uniti 1 A. Il vostro cliente si affida a voi per quanto riguarda le questioni assicurative. Avete

Dettagli

Non perdere l occasione. Il tuo futuro è già qui!

Non perdere l occasione. Il tuo futuro è già qui! 55 45 25 Non perdere l occasione. Il tuo futuro è già qui! Con ViPensiono, cogli tutti i benefici fiscali della nuova previdenza Sfrutta subito la tua opportunità di risparmio! 55 45 25 Qualunque sia

Dettagli

Situazione assicurativa del Ministero degli Affari Esteri

Situazione assicurativa del Ministero degli Affari Esteri Situazione assicurativa del Ministero degli Affari Esteri Il Ministero degli Affari Esteri ha l obbligo di stipulare polizze assicurative per diverse tipologie di personale. Si precisano di seguito le

Dettagli

RISCHIO INQUINAMENTO & SOLUZIONI ASSICURATIVE

RISCHIO INQUINAMENTO & SOLUZIONI ASSICURATIVE RISCHIO INQUINAMENTO & SOLUZIONI ASSICURATIVE Sala delle Colonne BPM Milano 29 aprile 2010 Francesco G. Paparella Presidente AIBA PERCHE IL BROKER Nel 2009 i broker: hanno intermediato il 46,1% dei rami

Dettagli

VALUTAZIONE DELL ADEGUATEZZA DELLE POLIZZE DANNI OFFERTE

VALUTAZIONE DELL ADEGUATEZZA DELLE POLIZZE DANNI OFFERTE VALUTAZIONE DELL ADEGUATEZZA DELLE POLIZZE DANNI OFFERTE (Art. 52 Regolamento Isvap 5/2006) Informazioni richieste al potenziale Contraente Gentile Contraente, il seguente questionario, a valere, oltre

Dettagli

A STATO MAGGIORE DELLA DIFESA V Reparto Affari Generali Via XX Settembre, 11-00187 Roma

A STATO MAGGIORE DELLA DIFESA V Reparto Affari Generali Via XX Settembre, 11-00187 Roma SPA Ufficio di Rappresentanza Agenzia Generale n.1077 Amistani Barbara Via Bobbio, 37 00182 Roma Tel./Fax 06.43.41.28.89 OGGETTO: OFFERTA DI CONVENZIONE ASSICURATIVA E PREVIDENZIALE. A STATO MAGGIORE DELLA

Dettagli

Prot.n.1708 Roma, 26 Novembre 2010. OGGETTO: Rinnovo assicurazione 2011 decorrenza 01 gennaio 2011

Prot.n.1708 Roma, 26 Novembre 2010. OGGETTO: Rinnovo assicurazione 2011 decorrenza 01 gennaio 2011 IL PRESIDENTE Prot.n.1708 Roma, 26 Novembre 2010 Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal Coni e dal Ministero dell Interno - Iscritto al Registro delle Associazioni di Promozione Sociale del Ministero

Dettagli

COMMERCIO YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. Scegli una copertura davvero al servizio della tua attività.

COMMERCIO YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. Scegli una copertura davvero al servizio della tua attività. Scegli una copertura davvero al servizio della tua attività. LA TUTELA DI CUI HAI BISOGNO TI ACCOMPAGNA SEMPRE! YOU COMMERCIO È la polizza che tutela il tuo esercizio commerciale con 5 sezioni specializzate:

Dettagli

progettisti soluzioni per gli imprevisti che non erano in progetto

progettisti soluzioni per gli imprevisti che non erano in progetto progettisti soluzioni per gli imprevisti che non erano in progetto che cos è La polizza Progettisti è un prodotto multirischi, cioè una polizza che, con un unico contratto, offre tutte le coperture assicurative

Dettagli

CasaTua Eventi Sismici

CasaTua Eventi Sismici CasaTua Eventi Sismici La soluzione contro l inaspettato Sostegno economico per la ricostruzione della casa CasaTua Eventi Sismici La soluzione contro l inaspettato Per la sua particolare posizione geografica,

Dettagli

Responsabilità Civile Professionale

Responsabilità Civile Professionale Responsabilità Civile Professionale agenda Agenzia di Sottoscrizione: AEC Underwriting Assicuratore: LLOYD S Caratteristiche della copertura offerta Broker: MANSUTTI SpA agevolazioni esclusive per gli

Dettagli

Bike Noproblem è il nuovissimo prodotto assicurativo tutto dedicato agli amanti della bicicletta.

Bike Noproblem è il nuovissimo prodotto assicurativo tutto dedicato agli amanti della bicicletta. BIKE NOPROBLEM BIKE NOPROBLEM L assistenza per il ciclista Europ Assistance ha creato la polizza modulare che risponde ai bisogni di chi utilizza la bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano, come

Dettagli

PRODOTTI e SERVIZI ASSICURATIVI

PRODOTTI e SERVIZI ASSICURATIVI Allegato 3 Convenzione Nazionale CISL - UGF PRODOTTI e SERVIZI ASSICURATIVI Condizioni riservate alle Strutture Sindacali (Nazionali, Regionali, Territoriali e di Categoria) e alle Società ed Enti di loro

Dettagli

PLURIMA S.A.S. CONSULENZA ASSICURATIVA TEL. 045.8101836 FAX 045.2109958 Assicurazioni U.N.P.L.I. Assicura zioni 2013 info@plurima.com www.plurima.biz WWW.PLURIMA.BIZ 2 1 I TERMINI DELLE ASSICURAZIONI SONO

Dettagli

QUESTIONARIO PER L ASSICURAZIONE : SOLAR POWER ALL RISKS

QUESTIONARIO PER L ASSICURAZIONE : SOLAR POWER ALL RISKS QUESTIONARIO PER L ASSICURAZIONE : SOLAR POWER ALL RISKS Questionario di adesione alla polizza da compilare ed inviare via FAX a: Fax 02.32.06.65.05 - Area NORD ITALIA - Fax 0971.53.802 - Area CENTRO SUD

Dettagli

LA CONVENZIONE DELLA CISL FP

LA CONVENZIONE DELLA CISL FP LA CONVENZIONE DELLA CISL FP La CISL FP offre ai propri iscritti soluzioni assicurative che riescono a garantire la piena, reale ed efficace copertura dai rischi derivanti da colpa grave a prezzi tra i

Dettagli

Sindacato Autonomo Bancari di Mantova e provincia Segreteria Provinciale Via Imre Nagy numero 5 8 località Borgochiesanuova - 46100 Mantova Telefono

Sindacato Autonomo Bancari di Mantova e provincia Segreteria Provinciale Via Imre Nagy numero 5 8 località Borgochiesanuova - 46100 Mantova Telefono Sindacato Autonomo Bancari di Mantova e provincia Segreteria Provinciale Via Imre Nagy numero 5 8 località Borgochiesanuova - 46100 Mantova Telefono 0376-366221 - 324660 Fax 0376-365287 E-mail sab.mn@fabi.it

Dettagli

Il/La sottoscritto/a o La Società (Cognome e Nome o Ragione Sociale) Via N. CAP Città ( ) Tel. Cell. e-mail

Il/La sottoscritto/a o La Società (Cognome e Nome o Ragione Sociale) Via N. CAP Città ( ) Tel. Cell. e-mail MODULO DA UTILIZZARE PER NISTRI AVVENUTI DAL 1 OTTOBRE 2009 ASCURAZIONE DEI CLIENTI FINALI CIVILI DEL GAS - Ex Delibere AEEG 62/07 e 79/10 POLIZZE INA ASTALIA nn. 33000067591/33000067511 (30.09.2009-30.09.2010)

Dettagli

Programma di Assistenza. per il Personale Dirigente delle Aziende associate a Confindustria

Programma di Assistenza. per il Personale Dirigente delle Aziende associate a Confindustria Programma di Assistenza per il Personale Dirigente delle Aziende associate a Confindustria Previndustria S.p.A. Previndustria S.p.A. nasce nel 1975 con un preciso obiettivo: progettare e realizzare soluzioni

Dettagli

La mia tabaccheria?...meglio proteggerla con

La mia tabaccheria?...meglio proteggerla con COME FUNZIONA La mia tabaccheria?...meglio proteggerla con INCENDIO E DANNI FURTO TABACCAI l assicurazione su misura scelta da oltre 6.000 tabaccai italiani RESP. CIVILE TUTELA GIUDIZIARIA ASSISTENZA La

Dettagli

ARAG MULTIOPTIONS SCHEDA TECNICA

ARAG MULTIOPTIONS SCHEDA TECNICA ARAG MULTIOPTIONS SCHEDA TECNICA PRODOTTO ARAG Multioption è il prodotto per tutti, persone single e famiglie, che consente di soddisfare le principali esigenze di protezione legale in relazione a predeterminati

Dettagli

For Family. Tante soluzioni tutte casa e famiglia

For Family. Tante soluzioni tutte casa e famiglia For Family Tante soluzioni tutte casa e famiglia cos è la polizza for family For Family è la polizza di Zurich Insurance Company S.A. che permette di coprire, con un unico contratto, le molteplici esigenze

Dettagli

Unione Italiana Sport per tutti Piattaforma web Marsh-UISP

Unione Italiana Sport per tutti Piattaforma web Marsh-UISP Piattaforma web Marsh-UISP Sito web: www.marshaffinity/uisp Mail: assicurazioni.uisp@marsh.com Call center: 02/48538880 E possibile acquistare i prodotti assicurativi solamente on line attraverso il sito

Dettagli

Sezione II - Responsabilità Civile

Sezione II - Responsabilità Civile 10 di 36 Sezione II - Responsabilità Civile Articolo 5 - Oggetto dell assicurazione La Società assicura sino a concorrenza del massimale indicato sul modulo di polizza (partita 3) la somma che l Assicurato

Dettagli

Protezione familiare

Protezione familiare Protezione familiare Per amore e per interesse Per amore. La famiglia non è soltanto una casa, ma un mondo di affetti che deve essere protetto seguendo le esigenze delle persone che ne fanno parte. Per

Dettagli

Azienda Agricola. Norme e tariffe. Ed. 01.2009. Ad esclusivo uso interno

Azienda Agricola. Norme e tariffe. Ed. 01.2009. Ad esclusivo uso interno Azienda Agricola Norme e tariffe Ad esclusivo uso interno Ed. 01.2009 Indice Norme assuntive pag. 2 Tariffe Incendio pag. 4 Furto pag. 8 Responsabilità civile pag. 9 Tutela Legale pag. 10 1 Norme assuntive

Dettagli

SCHEDA DATI QUOTAZIONE R.E. Agenzia richiedente: INFORMAZIONI SUL CLIENTE. Sito Internet:

SCHEDA DATI QUOTAZIONE R.E. Agenzia richiedente: INFORMAZIONI SUL CLIENTE. Sito Internet: 1 SCHEDA DATI QUOTAZIONE R.E. Agenzia richiedente: Codice: INFORMAZIONI SUL CLIENTE 1. CLIENTE Ragione sociale: P.IVA / C.Fiscale: Sede: Data di costituzione: Sito Internet: 2. ATTIVITA DEL CLIENTE \UBICAZIONE

Dettagli

LA CONVENZIONE AVVOCATI

LA CONVENZIONE AVVOCATI LA CONVENZIONE AVVOCATI La convenzione Avvocati nasce nel 2003 e da subito è estesa su tutto il territorio Italiano Anno dopo anno si è migliorata sia nei contenuti che nei premi Le aree professionali

Dettagli

Questionario di valutazione dell adeguatezza del contratto Prodotti Tutela del patrimonio

Questionario di valutazione dell adeguatezza del contratto Prodotti Tutela del patrimonio Questionario di valutazione dell adeguatezza del contratto Prodotti Tutela del patrimonio Gentile Cliente, il presente questionario ha lo scopo di acquisire, nel Suo interesse, informazioni necessarie

Dettagli

Promemoria. Assicurazioni

Promemoria. Assicurazioni Promemoria Assicurazioni Giocatori tesserati Regio League Swiss Ice Hockey Association, Hagenholzstrasse 81, P.O. Box, CH-8050 Zürich Pagina 1 su 6 1. Indice Indice 2 Introduzione 2 1. Assicurazione delle

Dettagli

Perché una assicurazione FIAB RC bici ed associazioni?

Perché una assicurazione FIAB RC bici ed associazioni? Perché una assicurazione FIAB RC bici ed associazioni? Per i mezzi a motore è obbligatoria, non lo è per le bici, anche se i danni che si possono causare possono essere notevoli. Inoltre portare gruppi

Dettagli

LA RESPONSABILITÀ PROFESSIONALE DEL PERITO INDUSTRIALE.

LA RESPONSABILITÀ PROFESSIONALE DEL PERITO INDUSTRIALE. LA RESPONSABILITÀ PROFESSIONALE DEL PERITO INDUSTRIALE. Agenda I rischi della professione tecnica La polizza RC Professionale La polizza Tutela Legale Chi è Marsh 1 I rischi della professione tecnica Cosa

Dettagli

Carta degli Impegni Dalle promesse ai fatti

Carta degli Impegni Dalle promesse ai fatti Carta degli Impegni Dalle promesse ai fatti Gentile Cliente, questa è la Carta degli Impegni AXA Assicurazioni, una dichiarazione di responsabilità concreta nei confronti di tutti i nostri clienti. Nasce

Dettagli

Assicurazione professionale

Assicurazione professionale Assicurazione professionale dei medici-chirurghi e odontoiatri Caratteristiche per una copertura assicurativa ideale massima Caratteristiche per una copertura assicurativa ideale massima Nell analisi delle

Dettagli

POLIZZA DI RESPONSABILITA CIVILE E POLIZZA DI TUTELA LEGALE E PERITALE PER IL PERSONALE DELL ARMA DEI CARABINIERI

POLIZZA DI RESPONSABILITA CIVILE E POLIZZA DI TUTELA LEGALE E PERITALE PER IL PERSONALE DELL ARMA DEI CARABINIERI All. alla circolare n. 133/2-1-2010 del 15 gennaio 2011 POLIZZA DI RESPONSABILITA CIVILE E POLIZZA DI TUTELA LEGALE E PERITALE PER IL PERSONALE DELL ARMA DEI CARABINIERI pag. 2... generalità pag. 3...

Dettagli

I nostri partner SCI E SNOWBOARD MOTO, SCOOTER E CICLOMOTORE TUTTI GLI SPORT. BARCA www.maxitender.com. Rete dei concessionari:

I nostri partner SCI E SNOWBOARD MOTO, SCOOTER E CICLOMOTORE TUTTI GLI SPORT. BARCA www.maxitender.com. Rete dei concessionari: I nostri partner SCI E SNOWBOARD Italia 2,50 /giorno Svizzera 4CHF/giorno MOTO, SCOOTER E CICLOMOTORE Rete dei concessionari: TUTTI GLI SPORT BARCA www.maxitender.com Chi siamo 24hAssistance seleziona

Dettagli

Polizza di Assicurazione della Responsabilità Civile verso Terzi - Divisione Territorio e Promozione

Polizza di Assicurazione della Responsabilità Civile verso Terzi - Divisione Territorio e Promozione Polizza di Assicurazione della Responsabilità Civile verso Terzi - Divisione Territorio e Promozione Seguito aggiudicazione gara pubblica è in corso un contratto All Risk Property ed RCTO con la Carige

Dettagli

INTEGRATA E WHITE LABEL

INTEGRATA E WHITE LABEL FAQ INTEGRATA E WHITE LABEL I dubbi relativi all emissione della polizza Quando si può acquistare una polizza di assicurazione per il viaggio? La polizza può essere acquistata contestualmente all acquisto

Dettagli

UDI. La responsabilità civile. chi è terzo e chi non lo è, forme assicurative della responsabilità civile (RC) verso terzi

UDI. La responsabilità civile. chi è terzo e chi non lo è, forme assicurative della responsabilità civile (RC) verso terzi La responsabilità civile Responsabilità civile verso terzi chi è terzo e chi non lo è, forme assicurative della responsabilità civile (RC) verso terzi Responsabilità civile verso i prestatori d opera (RCO)

Dettagli

Passione Blu. La tua protezione per navigare in acque sicure. Protezione completa durante la navigazione e all ormeggio Formula personalizzabile

Passione Blu. La tua protezione per navigare in acque sicure. Protezione completa durante la navigazione e all ormeggio Formula personalizzabile Passione Blu La tua protezione per navigare in acque sicure Protezione completa durante la navigazione e all ormeggio Formula personalizzabile Passione Blu La protezione completa per la tua imbarcazione

Dettagli

For Family. Tante soluzioni tutte casa e famiglia

For Family. Tante soluzioni tutte casa e famiglia For Family Tante soluzioni tutte casa e famiglia cos è la polizza for family For Family è la polizza di Zurich Insurance Company che permette di coprire, con un unico contratto, le molteplici esigenze

Dettagli

NOTA INFORMATIVA AL CONTRAENTE. La presente Nota Informativa è redatta secondo lo schema predisposto dall ISVAP ma

NOTA INFORMATIVA AL CONTRAENTE. La presente Nota Informativa è redatta secondo lo schema predisposto dall ISVAP ma UFFICIO REGISTRO BOLLO RADIO ASSICURAZIONI ROMA - Copertina Fascicolo Informativo Sig... Date viaggio... Destinazione... CERTIFICATO DI ASSICURAZIONE 509945135 INTER PARTNER ASSISTANCE Interassistance

Dettagli

Libero di concentrarti sul lavoro

Libero di concentrarti sul lavoro Libero di concentrarti sul lavoro Con AXA tuteli i tuoi obiettivi dalle conseguenze di eventi imprevisti Protezione Impresa Piccolo o grande, il tuo progetto merita la migliore protezione LAVORO PROTETTO

Dettagli

Famiglia. Scheda Commerciale. Dedicata a chi ami di più DANNI. Casa e Patrimonio

Famiglia. Scheda Commerciale. Dedicata a chi ami di più DANNI. Casa e Patrimonio CATTOLICA&famiglia Casa e Patrimonio Famiglia Dedicata a chi ami di più Scheda Commerciale Casa e Patrimonio DANNI CATTOLICA&famiglia Casa e Patrimonio & a chi è dedicato cattolica&famiglia casa e patrimonio

Dettagli

CATTOLICA&CASA. casa. Il modo più semplice per tutelare il futuro di chi ami. Scheda Commerciale X CONFSAL

CATTOLICA&CASA. casa. Il modo più semplice per tutelare il futuro di chi ami. Scheda Commerciale X CONFSAL CATTOLICA&CASA casa Il modo più semplice per tutelare il futuro di chi ami. Scheda Commerciale X CONFSAL CATTOLICA&CASA & A CHI È DEDICATO Cattolica&Casa è la soluzione assicurativa dedicata a tutti gli

Dettagli

OFFERTA ASSICURATIVA RESPONSABILITA CIVILE PROFESSIONALE RISERVATA AGLI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DIMILANO

OFFERTA ASSICURATIVA RESPONSABILITA CIVILE PROFESSIONALE RISERVATA AGLI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DIMILANO OFFERTA ASSICURATIVA RESPONSABILITA CIVILE PROFESSIONALE RISERVATA AGLI ISCRITTI ALL ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DIMILANO L OFFERTA E REALIZZATA DA GRAZIE ALLA COLLABORAZIONE

Dettagli

1) Risarcimento Diretto

1) Risarcimento Diretto 1) Risarcimento Diretto Cos'è È la nuova procedura di rimborso assicurativo, in vigore dal 1 febbraio 2007, che in caso di incidente stradale ti consente di ottenere il risarcimento direttamente dalla

Dettagli

Associazione Nazionale Libera Caccia

Associazione Nazionale Libera Caccia Associazione Nazionale Libera Caccia Caro Presidente, è arrivato il momento del tesseramento, e la ITAS Assicurazioni, che già ci ha ben assistito negli anni passati, quest'anno ci ha offerto una polizza

Dettagli

IL PREVENTIVATORE UNICO RC AUTO

IL PREVENTIVATORE UNICO RC AUTO IL PREVENTIVATORE UNICO RC AUTO GUIDA RAPIDA CONTENUTI DELLA GUIDA - Domande e risposte - Consigli utili - La home page del Preventivatore Unico DOMANDE E RISPOSTE Che cos è? Come si accede? Cosa serve

Dettagli

Si prevede l integrale copertura «ad ombrello» anche in presenza di polizze preesistenti con garanzie ridotte.

Si prevede l integrale copertura «ad ombrello» anche in presenza di polizze preesistenti con garanzie ridotte. Si prevede l integrale copertura «ad ombrello» anche in presenza di polizze preesistenti con garanzie ridotte. TUTELA LEGALE PATRIMONIO LE PERSONE L ENTE AUTOMEZZI R.C. PROFESSIONALE R.C. INQUINAMENTO

Dettagli

INFORTUNI YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. Scegli la tutela contro gli infortuni ovunque e in ogni momento.

INFORTUNI YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. Scegli la tutela contro gli infortuni ovunque e in ogni momento. Scegli la tutela contro gli infortuni ovunque e in ogni momento. ASSAPORA OGNI GIORNO IL PIACERE DELLA SERENITÀ! YOU INFORTUNI È la polizza che sostiene la tua tranquillità economica per affrontare serenamente

Dettagli

SALUTE YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. INVALIDITÀ Scegli la serenità economica anche in caso di invalidità permanente.

SALUTE YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. INVALIDITÀ Scegli la serenità economica anche in caso di invalidità permanente. INVALIDITÀ Scegli la serenità economica anche in caso di invalidità permanente. ASSAPORA OGNI GIORNO IL PIACERE DELLA SERENITÀ! YOU SALUTE INVALIDITÀ È la polizza con cui puoi avere un capitale nel caso

Dettagli

MASSIMALI E COSTI 2016

MASSIMALI E COSTI 2016 L iscrizione al Sodalizio garantisce automaticamente la copertura assicurativa per gli infortuni e la responsabilità civile verso terzi in attività sociale e per le spese inerenti il Soccorso Alpino, di

Dettagli

Questionario di valutazione dell adeguatezza del contratto Prodotti Veicoli e natanti a motore

Questionario di valutazione dell adeguatezza del contratto Prodotti Veicoli e natanti a motore Questionario di valutazione dell adeguatezza del contratto Prodotti Veicoli e natanti a motore Gentile Cliente, il presente questionario ha lo scopo di acquisire, nel Suo interesse, informazioni necessarie

Dettagli

Unipol Assicurazioni:

Unipol Assicurazioni: per ogni impresa. Unipol Assicurazioni: un partner Fa 360. Scegliere la consulenza di un professionista UGF significa, non solo tutelare la propria attività per avere la serenità di dedicarsi solo al business,

Dettagli

Entusiasmo? «Proteggere gli investimenti sull ambiente.»

Entusiasmo? «Proteggere gli investimenti sull ambiente.» Entusiasmo? «Proteggere gli investimenti sull ambiente.» Assicurazione per impianti fotovoltaici Helvetia. Qualsiasi sia il suo progetto, noi siamo al suo fianco. La Sua Assicurazione svizzera. Protezione

Dettagli

ARISCOM COMPAGNIA DI ASSICURAZIONI S.p.A. CONTRATTO DI ASSICURAZIONE Resp. Civile Professionale Patrocinatore Stragiudiziale Accordo ANEIS

ARISCOM COMPAGNIA DI ASSICURAZIONI S.p.A. CONTRATTO DI ASSICURAZIONE Resp. Civile Professionale Patrocinatore Stragiudiziale Accordo ANEIS ARISCOM COMPAGNIA DI ASSICURAZIONI S.p.A. CONTRATTO DI ASSICURAZIONE Resp. Civile Professionale Patrocinatore Stragiudiziale Accordo ANEIS Il presente Fascicolo Informativo contenente la Nota Informativa,

Dettagli

G E N E R A L B R O K E R S S R L G E S T I O N I A S S I C U R A T I V E www.generalbrokers.it info@generalbrokers.it

G E N E R A L B R O K E R S S R L G E S T I O N I A S S I C U R A T I V E www.generalbrokers.it info@generalbrokers.it G E N E R A L B R O K E R S S R L G E S T I O N I A S S I C U R A T I V E www.generalbrokers.it info@generalbrokers.it Regolamento ISVAP n 5/2006 ALLEGATO 7B Ai sensi della vigente normativa, l intermediario

Dettagli

CasaTua. È bello vivere in una casa protetta. Protezione anche per i danni causati dai vicini Copertura completa e personalizzabile

CasaTua. È bello vivere in una casa protetta. Protezione anche per i danni causati dai vicini Copertura completa e personalizzabile CasaTua È bello vivere in una casa protetta Protezione anche per i danni causati dai vicini Copertura completa e personalizzabile CasaTua Proteggi la tua abitazione, anche dai danni causati dai vicini

Dettagli

Convenzione UISP GENERALI ITALIA 2013-2014 Modulo Denuncia Responsabilità Civile Terzi Pol. 100/00431597

Convenzione UISP GENERALI ITALIA 2013-2014 Modulo Denuncia Responsabilità Civile Terzi Pol. 100/00431597 Convenzione UISP GENERALI ITALIA 2013-2014 Modulo Denuncia Responsabilità Civile Terzi Pol. 100/00431597 DATI ANAGRAFICI DEL DANNEGGIANTE COGNOME: NOME: NATO/A A: IL: INDIRIZZO VIA: N. COMUNE: PROVINCIA:

Dettagli

COMUNICAZIONE INFORMATIVA SUGLI OBBLIGHI DI COMPORTAMENTO CUI GLI INTERMEDIARI SONO TENUTI NEI CONFRONTI DEI CONTRAENTI

COMUNICAZIONE INFORMATIVA SUGLI OBBLIGHI DI COMPORTAMENTO CUI GLI INTERMEDIARI SONO TENUTI NEI CONFRONTI DEI CONTRAENTI COMUNICAZIONE INFORMATIVA SUGLI OBBLIGHI DI COMPORTAMENTO CUI GLI INTERMEDIARI SONO TENUTI NEI CONFRONTI DEI CONTRAENTI Ai sensi delle disposizioni del d. lgs. n. 209/2005 del reg. ISVAP n. 5/2006 in tema

Dettagli

Legge 16 febbraio 1913 n. 89 e successive modifiche SEZIONE PRIMA ASSICURAZIONE OBBLIGATORIA DELL ECCESSO E RIDUZIONE OBBLIGATORIA DELLA FRANCHIGIA

Legge 16 febbraio 1913 n. 89 e successive modifiche SEZIONE PRIMA ASSICURAZIONE OBBLIGATORIA DELL ECCESSO E RIDUZIONE OBBLIGATORIA DELLA FRANCHIGIA POLIZZA DI RESPONSABILITÀ CIVILE PROFESSIONALE CONDIZIONI OBBLIGATORIE: AUMENTO MASSIMALE DA EURO 150.000,00 A EURO 3.000.000,00 E RIDUZIONE DELLA FRANCHIGIA DA EURO 50.000,00 A EURO 15.000,00 CONDIZIONI

Dettagli

Assicurazione Arte Privata

Assicurazione Arte Privata Sicurezza in casa Assicurazione Arte Privata La copertura a regola d arte per gli oggetti di valore La vostra passione è al sicuro Ogni opera d arte narra una storia personale. Gli oggetti scelti e collezionati

Dettagli

REGOLAMENTO PER L USO DEL CENTRO SOCIO-CULTURALE DI AZZANELLO DI PASIANO DI PORDENONE. ARTICOLO 1 Oggetto del regolamento.

REGOLAMENTO PER L USO DEL CENTRO SOCIO-CULTURALE DI AZZANELLO DI PASIANO DI PORDENONE. ARTICOLO 1 Oggetto del regolamento. REGOLAMENTO PER L USO DEL CENTRO SOCIO-CULTURALE DI AZZANELLO DI PASIANO DI PORDENONE ARTICOLO 1 Oggetto del regolamento Il Centro socio-culturale di Azzanello di Pasiano di Pordenone (di seguito nominato

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEL PARCHEGGIO COPERTO SITO IN LOCALITÀ PREIL DI PROPRIETÀ DEL

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEL PARCHEGGIO COPERTO SITO IN LOCALITÀ PREIL DI PROPRIETÀ DEL COMUNE DI ROISAN VALLE D AOSTA COMMUNE DE ROISAN VALLEE D AOSTE REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEL PARCHEGGIO COPERTO SITO IN LOCALITÀ PREIL DI PROPRIETÀ DEL COMUNE DI ROISAN Approvato con deliberazione di

Dettagli

CONVENZIONE. Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri. Forlì-Cesena

CONVENZIONE. Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri. Forlì-Cesena OGGETTO CONVENZIONE Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Forlì-Cesena La migliore polizza di assicurazione per il medico non è necessariamente quella a costo più basso, oppure

Dettagli

COGNIZIONE DEI PRINCIPI APPLICABILI IN MATERIA DI ASSICURAZIONE, CONTABILITA COMMERCIALE, REGIME DELLE TARIFFE PREZZI E CONDIZIONI DI TRASPORTO.

COGNIZIONE DEI PRINCIPI APPLICABILI IN MATERIA DI ASSICURAZIONE, CONTABILITA COMMERCIALE, REGIME DELLE TARIFFE PREZZI E CONDIZIONI DI TRASPORTO. COGNIZIONE DEI PRINCIPI APPLICABILI IN MATERIA DI ASSICURAZIONE, CONTABILITA COMMERCIALE, REGIME DELLE TARIFFE PREZZI E CONDIZIONI DI TRASPORTO. C C 1 Qual è la formula assicurativa R.C.A. che premia l

Dettagli

OFFERTA DI SERVIZI ASSICURATIVI

OFFERTA DI SERVIZI ASSICURATIVI OFFERTA DI SERVIZI ASSICURATIVI TRA PAONE ASSICURAZIONI SAS AGENZIA GENERALE UNIPOLSAI E CORPO REGIONALE DI INTERVENTO RAPIDO DEL LAZIO ISPETTORATO REGIONALE LA PAONE ASSICURAZIONI SAS AGENZIA GENERALE

Dettagli

UP GRADE INFORTUNI 2014/2015

UP GRADE INFORTUNI 2014/2015 Comitati Provinciali F.I.P.A.V. Comitato Regionale Veneto Integrazione Assicurativa per le Società Sportive della Pallavolo dei Comitati Provinciali di Padova, Vicenza, Treviso e Regionale Veneto UP GRADE

Dettagli

Consulenza Assicurativa. migliorare il rapporto qualità/prezzo

Consulenza Assicurativa. migliorare il rapporto qualità/prezzo Consulenza Assicurativa migliorare il rapporto qualità/prezzo Chi Siamo AssurancePoint, Broker di Assicurazione, mette a disposizione la professionalità e l esperienza acquisita in 20 anni di lavoro nel

Dettagli

RINUNCIA ALLA RIVALSA

RINUNCIA ALLA RIVALSA A) La clausola RINUNCIA ALLA RIVALSA La Società rinuncia - salvo il caso di dolo - al diritto di surrogazione di cui all art. 1916 del Codice Civile, verso: - le persone delle quali l assicurato deve rispondere

Dettagli