DATASHEET TARGHA193. Segnalazione veicoli non assicurati. DATASHEET

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "DATASHEET TARGHA193. Segnalazione veicoli non assicurati. www.selea.com DATASHEET"

Transcript

1 TARGHA193 Segnalazione veicoli non assicurati

2 SICUREZZA & dematerializzazione DEL TAGLIANDO DI ASSICURAZIONE Con il decreto n. 110 del 9 agosto regolamento recante norme per la progressiva dematerializzazione dei contrassegni di assicurazione dei veicoli a motore su strada, attraverso la sostituzione degli stessi con sistemi elettronici o telematici, di cui all'articolo 31 del decreto-legge 24 gennaio 2012, n. 1, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 marzo 2012, n il Ministero dei Trasporti, nella direzione della Motorizzazione Civile, unitamente ad ANIA, hanno approvato il suddetto decreto confermando l'entrata in vigore dello stesso a far data dal 18 Ottobre 2013 per essere definitivamente operativo entro 10 mesi. IL FENOMENO Quello delle auto sprovviste d assicurazione, in circolazione su strada, è un problema di notevoli proporzioni: oltre 3 milioni di veicoli, secondo ANIA. A testimoniare questo ampio fenomeno anche il presidente dell ACI, Angelo Sticchi Damiani: in Italia ci sono quasi 3,5 milioni di autovetture iscritte al PRA ma non assicurate. Mi auguro che restino in garage. Purtroppo i test su strada hanno dimostrato il contrario tanto che, per citare un esempio, su una strada dove circolano circa un milione di veicoli al mese, in provincia di Brescia, utilizzando allo scopo un sistema SELEA di verifica copertura assicurativa collegato al database dell'ania, sono state segnalate diverse migliaia di auto circolanti sprovviste di copertura assicurativa, alcune risalenti al I dati diffusi dall Ivass dimostrano che gli automobilisti italiani, sempre più schiacciati dalla crisi economica e dalla crescita delle tariffe Rc-Auto, scelgono di rischiare non assicurando la propria autovettura, e i numeri sono in costante crescita. E un dato che fa riflettere. LE CONSEGUENZE Questo fenomeno non rappresenta solo un problema economico, ma anche un serio problema sociale che coinvolge negativamente tutti gli onesti cittadini, le Compagnie d'assicurazione, l'immagine delle Forze dell'ordine, delle leggi e il suo Stato. In caso di sinistro con un veicolo non-assicurato, l'onesto cittadino si troverà obbligato a farsi carico del danno subito e nulla serviranno gli strumenti legali per dare corso alla giustizia. Situazioni che portano a sfogare la propria rabbia verso le Istituzioni, gli organi di controllo (Polizia Locale) e l'amministrazione Pubblica. Sono diversi, quindi, gli aspetti di criticità che porta con sé la circolazione di veicoli senza copertura assicurativa: 1) incoraggia la fuga e l'omissione di soccorso, per evitare le conseguenze; 2) in caso d'incidente, crea disappunti sociali per il mancato risarcimento dei danni alle parti lese; 3) infonde sempre più la percezione che si possa circolare senza assicurazione (tanto nessuno controlla). Contrastare questo fenomeno diventa quindi una necessità da parte delle Forze dell'ordine e delle Istituzioni.

3 LA SOLUZIONE TECNOLOGICA LOW POWER 12 V TARGHA193 è la più efficace soluzione tecnologica, che la Polizia Municipale può utilizzare per la lotta all evasione assicurativa. TARGHA193 segnala in tempo reale veicoli non abilitati alla circolazione, come veicoli: non-assicurati rubati sotto sequestro con fermo amministrativo. La soluzione, nella versione base, è composta da una telecamera di lettura targhe (con OCR a bordo camera) e da un software di gestione delle segnalazioni da installare su PC portatile. Nella versione completa (KIT1), la soluzione è invece provvista, oltre che di telecamera di lettura targhe e software di gestione, anche di robusto treppiede di sostegno e valigetta di trasporto. La soluzione è stata studiata per essere trasportabile, facile da utilizzare e alimentabile con i 12 Volt della batteria dell'auto. LA TELECAMERA - TARGHA193 TARGHA193 Per poter effettuare il controllo, in modo automatico e in tempo reale, sullo stato assicurativo di un veicolo, occorre obbligatoriamente utilizzare una buona telecamera di lettura targhe. La miglior soluzione che la tecnologia offre è quella di utilizzare una telecamera che incorpora, direttamente a bordo camera, l'algoritmo di riconoscimento dei caratteri, essendo questa un'operazione che richiede elevate risorse computazionali. IL SOFTWARE - CPS Alert Il software di gestione serve per poter consultare le banche dati e gestire le segnalazioni una volta riscontrata la violazione. Dopo che la telecamera di lettura targhe ha digitalizzato il numero di targa del veicolo in transito, il dato viene inviato dal software alla banca dati nazionale, la quale restituisce, in tempo reale, lo stato del veicolo. Se quest'ultimo risulta in violazione ai requisiti di legge, il software attiva la segnalazione. IL PC PORTATILE - Notebook Un notebook, provvisto di connessione Gprs/Umts e di software di gestione CPS-Alert, si rende necessario per potersi collegare, via web, alle banche dati, ed effettuare il controllo di violazioni in essere. Il dispositivo Targha193 verrà poi collegato direttamente al PC portatile. Notebook (con installato il software CPS Alert) e telecamera è tutto ciò che serve per realizzare la postazione mobile di controllo e segnalazione.

4 I VANTAGGI della soluzione IN BREVE ❶ La telecamera TARGHA193 legge il valore della targa del veicolo in transito. ❷ Il numero di targa viene trasmesso in formato digitale al PC il quale lo trasmette alla Banca Dati Nazionale per la verifica. ❸ La Banca Dati restituisce (in 3-4 secondi) l'informazione sullo stato del veicolo in oggetto (non assicurato, sotto sequestro o degno di altra segnalazione). ❹ In caso di riscontro positivo (violazione) l'informazione viene segnalata alla pattuglia di controllo la quale può provvedere al fermo del veicolo per il controllo diretto. I VANTAGGI ECONOMICI E SOCIALI L'ammenda per mancata copertura assicurativa, pur prevedendo un'ammenda che oscilla tra i 779 euro e i euro, non rappresenta, per la Polizia Municipale, l'obiettivo principale delle operazioni di controllo. La questione è legata all'esigenza di offrire un servizio utile e risolutivo a un problema sociale. E' vero, le casse dello Stato sono sempre vuote, quindi un investimento che possa coprire le spese senza incidere sui contribuenti è sempre ben accetto. TARGHA193 è nato con questo obiettivo, offrendo all'organo di Polizia i seguenti vantaggi:» risolve un problema sociale;» eroga un servizio al cittadino senza incidere sulle loro tasche;» incrementa la sicurezza stradale e cittadina;» l investimento si recupera con solo 6 contravvenzioni;» offre l'opportunità di reinvestire i proventi da contravvenzione in sicurezza e servizi al cittadino. ESTENSIONI TARGHA193 estende i propri vantaggi offrendo, oltre alla segnalazione delle auto non assicurate, anche quello di controlli più estesi. In linea teorica il sistema è in grado di potersi collegare a un infinito numero di banche dati nazionali ed estere, che possono rilevarsi utili per segnalare veicoli: rubati, circolante con targhe falsificate o duplicate, sotto indagine, sotto sequestro o con fermo amministrativo, di classe ambientale non idonea, non revisionati. In altre parole TARGHA193 rappresenta un sistema di controllo su strada, aperto ed espandibile a future applicazioni nelle quali il controllo delle targhe dei veicoli in circolazione è l'elemento essenziale a garantire la sicurezza stradale e cittadina.

5 COME FUNZIONA TARGHA193 Il sistema di segnalazione auto non assicurate funziona grazie all'uso di tecnologie di riconoscimento delle targhe unito a quelle di comunicazione dati via TCP/IP. Quest'ultime consentono di poter consultare in tempo reale banche dati nazionali e comunicare la presenza di anomalie alle Forze dell'ordine. In altre parole: la telecamera TARGHA193 legge il valore della targa in transito e la trasforma in un dato digitale; il dato digitale viene trasmesso al PC portatile, e preso in carico dal software di gestione CPS Alert; il PC portatile, provvisto di connessione Gprs/Umts, collega il software CPS alla Banca dati; il software CPS trasmette il numero di targa del veicolo alla Banca dati la quale restituisce, in tempo reale, l'informazione sullo stato del veicolo in oggetto; a seconda dell'esito della consultazione (non assicurato, rubato o degno di altra segnalazione ) il PC attiva un segnale di allarme sia sul PC portatile che, se desiderato, verso Operatori esterni (su tablet e/o cellulari). l'intero processo, dalla lettura della targa alla segnalazione, avviene in un tempo di 2-3 secondi. la postazione di controllo, una volta visualizzata la segnalazione, può comunicare alla pattuglia di controllo i dati del veicolo in infrazione per il fermo e il controllo del veicolo. Umts-Gprs Postazione di lettura BANCA DATI NAZIONALE Postazione di controllo comunicazione TARGHA193

6 la telecamera SPECIFICHE TECNICHE TARGHA193 La particolarità di questa telecamera è la sua compattezza unita a solidità e leggerezza, che la rendono adatta all'uso mobile. I ridotti consumi consentono di poter alimentare il dispositivo con batterie (da macchina o portatili) a basso amperaggio. Una batteria da 12 Volt - 7 Ah è in grado di far funzionare la telecamera in modo continuativo per più di 4 ore. TARGHA 193 soffre i seguenti vantaggi: ❶ lettura digitale della targa direttamente a bordo camera; ❷ basso consumo e alimentazione a 12 Volt; ❸ alta precisione di lettura targhe; ❹ facilità d'uso in campo (non necessita di alcuna taratura); Descrizione SENSORE Sensore Risoluzione del Sensore Tipologia di sensore Frame rate del sensore LENTE Lente di serie Attacco OCR embedded OCR Qualità In tecnologia CMOS - high speed 2 Megapixel FULL HD Global Shutter 60 Fps IR a fuoco fisso 25 mm CS intercambiabile Sincronismo di lettura/cattura Precisione di lettura in CAMPO Classe A > 95 % INFORMAZIONI INSTALLATIVE Caratteristica software di lettura targhe integrato a bordo camera. sono sufficienti 20 pixel (in altezza) per riconoscere con precisione un carattere automatico (free flow) senza ausilio di spire o apparati di sincronismo valore ottimale valore massimo Angoli di lettura PAN b = 35 b max = 60 Angoli di lettura TILT a = 30 a max = 40 Altezza di lettura h = 1 mt h max = 2 mt Larghezza del varco L = 2,5 mt L max = 3,5 mt Distanza di ripresa d = 10 mt d max = 15 mt Velocità di cattura V = 60 Km/h V max = 80 Km/h

7 TARGHA193 Descrizione ALGORITMI INTEGRATI A BORDO CAMERA Elimina ombre Elimina sovra-esposizione Elimina doppia riflettenza Elimina effetto Smeering e Blooming Elimina sporco Multi esposizione Compensazione delle angolazioni Elimina simboli e stemmi Analisi predittiva Caratteristica Algoritmo d eccellenza per l eliminazione di ogni forma d ombra, (sia essa verticale o obliqua, debole o di forte contrasto) dal corpo targa. Algoritmo di regolazione dell illuminazione variabile in funzione della riflettenza della targa e delle condizioni ambientali. Algoritmo di ricerca della corretta esposizione, per targhe che possiedono parti nuove riflettenti e parti vecchie non più riflettenti. La telecamera è insensibile ai fasci di luce riflessi da oggetti cromati o ad alta riflettenza. Algoritmo per eliminare problemi introdotti dal deposito materiale sui caratteri delle targhe, come neve, terra, polvere, insetti... Algoritmo di video analisi che consente di scegliere la miglior immagine tra quelle ottenute dalle esposizioni multiple. Algoritmo di correzione della deformazione dei caratteri anche con angolazioni di ripresa piuttosto spinti Algoritmo di eliminazione degli elementi di disturbo come etichette, stemmi, simboli o scritte pubblicitarie Algoritmo di analisi predittiva, su base probabilistica, per lettere e numeri. Questo aumenta la precisione anche quando i caratteri sono deformati, parzialmente danneggiati o coperti da neve, oggetti o sporco. TARGHE e NAZIONALITA Targhe riconosciute in sintax free Albania, Austria, Azerbaigian, Belgio, Bielorussia, Bosnia- Herzegovina, Bulgaria, Cipro, Città del Vaticano, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Georgia, Germania, Inghilterra, Irlanda, Islanda, Italia, Kazakistan, Kosovo, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Malta, Moldovia, Monaco Principato, Montenegro, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Rep. Ceca, Rep. S. Marino, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ucraina, Ungheria, Turchia. Limiti di sintassi Nella modalità sintax free non esistono limiti legati alla Nazionalità se non relativamente al set di caratteri che l OCR sa riconoscere. Regolazioni modalità con sintassi (IT) e senza sintassi (sintax free). Tipologia di veicoli riconosciuti Autovetture, mezzi pesanti e auto Forze dell Ordine Tipologia di targhe lette Sia anteriori che posteriori indifferentemente. Targhe non riflettenti In luce diurna la telecamera è in grado di leggere anche le targhe non riflettenti.

8 TARGHA193 ILLUMINATORE IR Led IR Tipo d illuminatore IR Descrizione Regolazione automatica potenza Modalità di esposizione e illuminazione Distanza d illuminazione ottimale Distanza d illuminazione max consentita MEMORIA INTERNA - HARD DISK Tipo di memoria (storage) Capacità interna di storage delle targhe Gestione interna delle liste White/Black Gestione della memoria TELECAMERA DI CONTESTO Telecamera di contesto Posizionamento della telecamera Correlazione tra immagine contesto e immagine targa INTERFACCIA DATI e I/O camera Interfaccia di trasmissione dati Modalità di accesso alla telecamera Formato immagini Modalità di Trasmissione (protocolli) Interfacce seriali Input Output Caratteristica n.3 led IR - High power risponde alla norma EN62471:2008 sulla sicurezza foto biologica (occhi) Illuminatore impulsato in grado di adattare la potenza erogata alle condizioni di riflettenza e illuminazione presente nell ambientale. a ogni passaggio il veicolo è sottoposto a più flash con differenti valori dell intensità luminosa (modalità Multi-esposizione). dai 5 ai 10 mt 12 mt CF card allo stato solido con espansione fino a 32 Gbyte si consideri che con una memoria di soli 2 Gbyte è possibile salvare oltre immagini in risoluzione 752x480 pixel (WVGA) Numero illimitato con funzione di riconoscimento e segnalazione automatica Automatica: la telecamera effettua l auto-cancellazione delle immagini quando la memoria è piena eliminando le riprese più datate (metodo FIFO). In caso di sconnessione dal server, la telecamera memorizza le targhe e, su ripristino della connessione, scarica sul server centrale le targhe salvate. La memoria è consultabile e scaricabile via browser (HTTP). La telecamera è provvista di un ingresso web-server al quale collegare un secondo occhio: ovvero qualsiasi telecamera PAL/NTSC con sensore a colori, funzionamento Night & Day, WDR e a scelta anche PTZ. Orientabile verso qualsiasi obiettivo strategico e posizionabile anche a distanze superiori ai 150 mt dal sensore di cattura targhe. Possibilità di poter ricevere un flusso separato di immagini (targa e contesto) oppure una immagine unica contente immagine di contesto + immagine targa (funzione Picture In Picture). LAN-Ethernet 10/100 Mbit - RJ45 La telecamere è un web-server. Permette la visione diretta delle immagini, l accesso diretto alla memoria interna, alla configurazione e le regolazioni dei parametri attraverso browser. Mpeg4 e/o Jpeg TCP/IP, UDP, FTP, HHTP, RTP/RTSP, DHCP, M2M XLM, PTZ RS232, RS485 n.2 input digitali n.1 output digitale o a contatto pulito (relè)

9 TARGHA193 Descrizione GENERALI Aggiornamenti e manutenzione Integrazione SDK Caratteristica Selea detiene il 100% della conoscenza e della proprietà intellettuale del prodotto compresi gli algoritmi, garantendone la modificabilità e l aggiornamento costante. Il dispositivo è integrabile all interno delle piattaforme di video management e video sorveglianza più note come Genetec e Milestone. La telecamera è fornita di SDK e/o tutti i dati necessari per l integrazione su qualsiasi soluzione software di terze parti. da -25 C a +50 C temperatura ambiente Temperature di funzionamento Alimentazione 12 Vdc ± 20% Potenza assorbita 8 Watt max Dimensioni (in mm) L=125 : H=130; P=320 Peso 3 Kg Tipo di Contenitore In alluminio pressofuso verniciato a polvere Grado di protezione IP66 MODULI OPZIONALI Comunicazione wireless 3G La telecamera può essere fornita di modulo di trasmissione GPRS/ UMTS (HSUPA) con incorporato il localizzatore GPS.

10 IL SOFTWARE SPECIFICHE TECNICHE CPS - Alert CPS-Alert è il componente necessario per effettuare le interrogazioni verso le banche dati. e gestire le risposte della consultazione. CPS Alert è un programma software, sviluppato da Selea, da installare su PC (portatile o postazione fissa) e che trasforma quest ultimo in un sistema di consultazione, registrazione e comunicazione. Si interfaccia anche con i più noti software di videosorveglianza presenti sul mercato. CPS Alert - CARATTERISTICHE TECNICHE E FUNZIONALI Comunicazione con altri software utilizzando chiamate standard HTTP (GET) Accesso a banche dati teoricamente illimitato se non dai limiti delle banche dati disponibili. Integrabilità all interno delle diverse piattaforme presenti sul mercato come: Milestone, Genetec, Bosh, Arteco. Comunicazione verso altri software utilizzando chiamate standard HTTP (GET) Trasforma il PC in un server FTP e HTTP e HTTPS Funzionamento su piattaforma Windows. Registrazione su disco locale o su NAS remoto. Ricerche per: a) valore di targa, b) data/ora, c) varco di passaggio. La ricerca supporta l uso di espressioni regolari tramite le quali eseguire ricerche anche di targhe parziali. Ricerca intelligente che permette di evitare di duplicare una consultazione al database per una targa appena controllata Accesso protetto da credenziali User-ID Registrazione dei log delle richieste FTP e HTTP in ingresso Interfaccia di visualizzazione e interrogazione remota multi-utente Sincronizzazione della cattura targa con telecamere IP di contesto (fino a 4 telecamere) Cancellazione automatica delle immagini (privacy) Statistiche lettura targhe per l'analisi del traffico Esportazione del database memorizzato in formato CSV Importazione delle liste (White, Black ecc...) in formato CSV Inserimento manuale delle liste personali Associazione delle targhe o delle liste a specifiche etichette (esempio auto rubate, non abilitate ecc...) SDK per l'integrazione del CPS all'interno di qualsiasi altra soluzione software Tipologia di segnalazione e azione di alert: invio ad uno o più destinatari; attivazione output; invio richiesta HTTP personalizzabile Filtri di ricerca per: numero targhe; lista di appartenenza; periodo temporale; varco di lettura; ricerca smart Requisiti di sistema richiesto: Intel, Core I3, 2.4 GHz, 2 GB 1066 MHz, HD SATA II, sistema operativo Windows XP, Pro, Seven

11 GLI ACCESSORI Allo scopo di semplificare la gestione degli approvvigionamenti, evitando l'acquisto di prodotti inadatti, SELEA è andata alla ricerca degli accessori più adatti scegliendo quelli che hanno offerto il miglior beneficio qualità/prezzo e si sono dimostrati sul campo pratici da utilizzare e di alta qualità. TRIPOD T193B Treppiede professionale con testina regolabile a frizionamento morbido per movimenti oleopmeumatici, provvisto di sistema a culla semisferica per la messa in opera rapida e facilitata. T193B è un treppiede molto robusto, realizzato in alluminio a doppio tubo con distanziatore/ stabilizzatore centrale e piedini antiscivolo in gomma con chiodo a scomparsa per un grip su tutte le superfici. L'attacco rapido e il blocco di sicurezza consentono un veloce posizionamento del sistema che per questo tipo d'applicazione non deve neppure essere allungato (è sufficiente la sola apertura delle gambe di sostegno). Dimensione chiuso (LxPxH) 12 x 13 x 76 cm Dimensione aperto (LxPxH) 82 x 102 x 153 cm Piedini di appoggio antiscivolo a chiodo. Borsa imbottita di protezione a corredo. Maniglia anatomica con grip morbido. Colore nero. Carico: 5,0 Kg. Peso: 3200 gr. BORSA IMBOTTITA ATTACCO TELECAMERA PIEDE ANTISCIVOLO BOLLA INCLINAZIONE

12 GLI ACCESSORI Valigia V193F Valigia imbottita per il trasporto e la protezione della telecamera TARGHA193. La valigia è realizzata in laminato antigraffio, con angolari in alluminio, paraspigoli di protezione in abs antiurto per una valigia che unisce alla leggerezza, un'alta resistenza agli urti e un risultato estetico sobrio e professionale. Dimensione (LxPxH) 32 x 13 x 17 cm Imbottitura interna in gommapiuma. Colore bianco avorio. Maniglia anatomica con grip morbido. Chiusure a scatto con chiave. Piedini di appoggio in gomma antiscivolo. Peso senza telecamera: 3 Kg Peso con telecamera: 7 Kg ELEGANTE MANIGLIA CON GRIP imbottitura chiusura

13 I T A L Y Via Aldo Moro, n Cicognara (MN) Tel Tutti i marchi riportati nel presente documento appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati da altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.

Unità di ripresa per lettura targhe con network camera Megapixel integrata. lettura targhe

Unità di ripresa per lettura targhe con network camera Megapixel integrata. lettura targhe HPR444 MP unità di ripresa con network camera Megapixel integrata per lettura targhe Non necessità di spire o qualsiasi altro dispositivo di sincronismo per la lettura targhe Lettura targhe in modalità

Dettagli

C P S. Software. Car Plates Server (CPS) è la soluzione sviluppata da SELEA per la

C P S. Software. Car Plates Server (CPS) è la soluzione sviluppata da SELEA per la C P S DATASHEET Software Per postazioni fisse e postazioni mobili Car Plates Server (CPS) è la soluzione sviluppata da SELEA per la memorizzazione, la conservazione, la gestione, la consultazione e la

Dettagli

QUANDO L UNIONE FA LA FORZA

QUANDO L UNIONE FA LA FORZA QUANDO L UNIONE FA LA FORZA Alta precisione Alte prestazioni OCR integrato Multi Nazioni 3 Megapixel Doppio occhio All-in-one Lettura Targhe Targha 704-M15 Targha 704-M15 è nata dall unione di Mobotix

Dettagli

C P S. Car Plate Server. Software. Car Plates Server (CPS) è la soluzione sviluppata

C P S. Car Plate Server. Software. Car Plates Server (CPS) è la soluzione sviluppata C P S DATASHEET Software Car Plate Server Per postazioni fisse e mobili Car Plates Server (CPS) è la soluzione sviluppata da SELEA per la memorizzazione, la conservazione, la gestione, la consultazione

Dettagli

TARGHA 704. Lettura Targhe. Reading Passion se non la provi non ci credi

TARGHA 704. Lettura Targhe. Reading Passion se non la provi non ci credi Lettura Targhe DATASHEET Alta precisione OCR integrato Multi Nazioni Hard disk storage Sintax free Doppio occhio Magic Spot Light TARGHA 704 Reading Passion se non la provi non ci credi Targha704 è una

Dettagli

Lettura targhe per controllo accessi

Lettura targhe per controllo accessi Lettura targhe per controllo accessi TARGHA 504MP Reading Passion se non la provi non ci credi Targha504MP è una telecamera All-in-one per il controllo accessi attraverso la lettura delle targhe, adatta

Dettagli

TARGHA193. nonassicurati nonrevisionati rubati E stranieri

TARGHA193. nonassicurati nonrevisionati rubati E stranieri TARGHA193 PER CHI PRETENDE il meglio della tecnologia nel modo piu semplice per la segnalazione dei veicoli nonassicurati nonrevisionati rubati E stranieri Targha193 per la sua elevata affidabilità e precisione

Dettagli

DATASHEET KIT 1 TARGHA193. DATASHEET

DATASHEET KIT 1 TARGHA193.  DATASHEET KIT 1 TARGHA193 Kit1 193 A Allo scopo di semplificare la gestione degli approvvigionamenti, evitando l'acquisto di prodotti inadatti, SELEA è andata alla ricerca degli accessori più adatti alla soluzione

Dettagli

LETTURA TARGHE CONTROLLO ACCESSI

LETTURA TARGHE CONTROLLO ACCESSI LETTURA TARGHE CONTROLLO ACCESSI 12 Vcc low power.consumption TARGHA 512MP Reading Passion Targha512MP è una telecamera All-in-one di lettura delle targhe, con OCR a bordo camera, adatta per applicazioni

Dettagli

Se la targa risulta essere tra quelle segnalate, il sistema avvisa con messaggio SMS uno o più numeri telefonici per intervenire tempestivamente.

Se la targa risulta essere tra quelle segnalate, il sistema avvisa con messaggio SMS uno o più numeri telefonici per intervenire tempestivamente. Traffic Scanner rappresenta una piattaforma di lettura e riconoscimento delle targhe automobilistiche di tutti i paesi europei, avente come finalità la segnalazione automatica dei veicoli ricercati e l

Dettagli

Targha 504-MP Reading Passion. Lettura Targhe. Parking. se non la provi non ci credi.

Targha 504-MP Reading Passion. Lettura Targhe. Parking. se non la provi non ci credi. Parking Lettura Targhe Alta precisione OCR integrato Multi Nazioni Hard disk storage Sintax free Doppio occhio Prodotto All in one Targha 504-MP Reading Passion se non la provi non ci credi. Targha504MP,

Dettagli

istraffic Sistema di monitoraggio Traffico

istraffic Sistema di monitoraggio Traffico istraffic Sistema di monitoraggio Traffico Scopo Lo scopo del sistema è quello di eseguire un analisi automatica del flusso di traffico in modo da rilevare eventi quali rallentamenti, code, veicoli fermi,

Dettagli

SENSORE DI LETTURA TARGHE 1/3 Progressive scan - Global Shutter CMOS - high speed - B/N

SENSORE DI LETTURA TARGHE 1/3 Progressive scan - Global Shutter CMOS - high speed - B/N Descrizione Caratteristica SENSORE DI LETTURA TARGHE Sensore 1/3 Progressive scan - Global Shutter CMOS - high speed - B/N Risoluzione 2 Megapixel Frame rate 60 Fps LENTE Lente OCR per lettura targhe IR

Dettagli

Casper Vision FUNZIONI PRINCIPALI :

Casper Vision FUNZIONI PRINCIPALI : Casper Vision FUNZIONI PRINCIPALI : Professional Motion detection Registrazione 15 giorni (HD 80 Gbyte) Mappa degli eventi e delle registrazioni Allert su evento Invio allarmi via SMS, Email, MODEM, Ftp

Dettagli

La piattaforma di lettura targhe intelligente ed innovativa in grado di offrire servizi completi e personalizzati

La piattaforma di lettura targhe intelligente ed innovativa in grado di offrire servizi completi e personalizzati La piattaforma di lettura targhe intelligente ed innovativa in grado di offrire servizi completi e personalizzati Affidabilità nel servizio precisione negli strumenti Chanda LPR Chanda LPR è una piattaforma

Dettagli

Distanziometro laser modello LDM301A per distanze fino a 3000 m

Distanziometro laser modello LDM301A per distanze fino a 3000 m 1 Distanziometro laser modello LDM301A per distanze fino a 3000 m Campo operativo esteso anche senza riflettore Il tempo di transito del laser consente tempistiche di misurazione molto brevi Sicurezza

Dettagli

PLATES. Riconoscimento Targhe

PLATES. Riconoscimento Targhe PLATES Riconoscimento Targhe Plates Che cosa è Plates è un prodotto basato su un algoritmo proprietario di lettura automatica delle targhe che transitano nel campo visivo di una telecamera. Plates A che

Dettagli

COMUNE DI VILLABATE. Corpo di Polizia Municipale Via Municipio, 90039 VILLABATE (PA) Tel. 0916141590 Fax 091492036 pm.villabate@tiscali.

COMUNE DI VILLABATE. Corpo di Polizia Municipale Via Municipio, 90039 VILLABATE (PA) Tel. 0916141590 Fax 091492036 pm.villabate@tiscali. COMUNE DI VILLABATE Corpo di Polizia Municipale Via Municipio, 90039 VILLABATE (PA) Tel. 0916141590 Fax 091492036 pm.villabate@tiscali.it Allegato A Elaborato Tecnico relativo alla gara di appalto per

Dettagli

INTEGRAZIONE ED ESPANSIONE DEL SISTEMA DI VIDEOSORVEGLIANZA DEL COMUNE DI CASTELLAMMARE DI STABIA TITOLO ELABORATO: MODULO VIDEOSORVEGLIANZA MOBILE

INTEGRAZIONE ED ESPANSIONE DEL SISTEMA DI VIDEOSORVEGLIANZA DEL COMUNE DI CASTELLAMMARE DI STABIA TITOLO ELABORATO: MODULO VIDEOSORVEGLIANZA MOBILE INTEGRAZIONE ED ESPANSIONE DEL SISTEMA DI VIDEOSORVEGLIANZA DEL COMUNE DI CASTELLAMMARE DI STABIA TITOLO ELABORATO: MODULO VIDEOSORVEGLIANZA MOBILE INDICE 1. PREMESSA 4 2. TELECAMERE 4 3. UNITA' DI STORAGE

Dettagli

SISTEMA PER PEDINAMENTO SISTEMA PER PEDINAMENTO

SISTEMA PER PEDINAMENTO SISTEMA PER PEDINAMENTO SISTEMA PER PEDINAMENTO wwwradionavit SISTEMA PER PEDINAMENTO Il Sistema per Pedinamento è un sistema integrato Hardware e Software per il supporto all attività di pedinamento e sorveglianza d uomini e

Dettagli

Ti consente di ricevere velocemente tutte le informazioni inviate dal personale, in maniera assolutamente puntuale, controllata ed organizzata.

Ti consente di ricevere velocemente tutte le informazioni inviate dal personale, in maniera assolutamente puntuale, controllata ed organizzata. Sommario A cosa serve InfoWEB?... 3 Quali informazioni posso comunicare o ricevere?... 3 Cosa significa visualizzare le informazioni in maniera differenziata in base al livello dell utente?... 4 Cosa significa

Dettagli

Sistema di Sorveglianza e Ambient Intelligence per Residenze Sanitarie Assistenziali

Sistema di Sorveglianza e Ambient Intelligence per Residenze Sanitarie Assistenziali Sistema di Sorveglianza e Ambient Intelligence per Residenze Sanitarie Assistenziali Genova Robot s.r.l. www.genovarobot.com info@genovarobot.com Genova Robot s.r.l fornisce un sistema intelligente con

Dettagli

Guida Introduzione Prodotto

Guida Introduzione Prodotto GE Security FVS Fast Video Server Versione M - UMTS/GPRS TVCC 019 - Aprile 2007 Informazioni Prodotto Descrizione Prodotto: Codice Prodotto: Introduzione Prodotto: Disponibilità Prodotto: Documenti Addizionali:

Dettagli

DALL IMMAGINE AL TESTO...SEMPLICEMENTE

DALL IMMAGINE AL TESTO...SEMPLICEMENTE DALL IMMAGINE AL TESTO...SEMPLICEMENTE DOCNET è un pacchetto software nato per gestire sia l'archiviazione di documenti cartacei che di files in forma digitale, sia per gestire il flusso dei documenti

Dettagli

Luciano Camagni. Condirettore Generale Credito Valtellinese

Luciano Camagni. Condirettore Generale Credito Valtellinese Luciano Camagni Condirettore Generale Credito Valtellinese LA S PA S PA: area in cui i cittadini, le imprese e gli altri operatori economici sono in grado di eseguire e ricevere, indipendentemente dalla

Dettagli

Manuale Terminal Manager 2.0

Manuale Terminal Manager 2.0 Manuale Terminal Manager 2.0 CREAZIONE / MODIFICA / CANCELLAZIONE TERMINALI Tramite il pulsante NUOVO possiamo aggiungere un terminale alla lista del nostro impianto. Comparirà una finestra che permette

Dettagli

G l o b a l C o n n e c t i o n S i s t e m a d i t e l e c o n t r o l l o G S M / G P R S

G l o b a l C o n n e c t i o n S i s t e m a d i t e l e c o n t r o l l o G S M / G P R S G l o b a l C o n n e c t i o n S i s t e m a d i t e l e c o n t r o l l o G S M / G P R S Generalità dinanet-global_connection è un apparato elettronico per il controllo e la sicurezza sia domestica

Dettagli

Caricare con USB è diventato più facile e veloce grazie a Punkt.

Caricare con USB è diventato più facile e veloce grazie a Punkt. Punkt. UC 01 USB Desktop Charger Caricare con USB è diventato più facile e veloce grazie a Punkt. Punkt UC 01 è una brillante soluzione per la ricarica dei dispositivi mobili. Gestire molteplici caricatori

Dettagli

Protocollo Informatico (D.p.r. 445/2000)

Protocollo Informatico (D.p.r. 445/2000) Protocollo Informatico (D.p.r. 445/2000) Ricerca veloce degli atti, archiviazione, fascicolazione ed inventario semplice e funzionale Collegamento tra protocolli tramite la gestione dei fascicoli e visualizzazione

Dettagli

DATASHEET KIT 2 TARGHA193. DATASHEET

DATASHEET KIT 2 TARGHA193.  DATASHEET KIT 2 TARGHA193 Kit2 193 B Allo scopo di semplificare la gestione degli approvvigionamenti, evitando l'acquisto di prodotti inadatti, SELEA è andata alla ricerca degli accessori più adatti alla soluzione

Dettagli

Criteri qualitativi superiori

Criteri qualitativi superiori Multimat 2 Touch+Press Nessun compromesso Criteri qualitativi superiori All-in-One La scoperta del tutto in uno I componenti innovativi di questo forno sono armonizzati in modo ideale a produrre un unità

Dettagli

SqueezeX. Macchina per il controllo dimensionale e dei difetti superficiali

SqueezeX. Macchina per il controllo dimensionale e dei difetti superficiali SqueezeX Macchina per il controllo dimensionale e dei difetti superficiali SqueezeX Macchina per il controllo dimensionale e dei difetti superficiali SQUEEZEX è una macchina d ispezione visiva per il

Dettagli

Protocollo Informatico (D.p.r. 445/2000)

Protocollo Informatico (D.p.r. 445/2000) Protocollo Informatico (D.p.r. 445/2000) Ricerca veloce degli atti, archiviazione, fascicolazione ed inventario Inserimento semplice e funzionale Collegamento tra protocolli tramite la gestione dei fascicoli

Dettagli

Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti PROVVEDITORATO INTERREGIONALE PER LE OPERE PUBBLICHE EMILIA ROMAGNA - MARCHE - SEDE COORDINATA DI ANCONA - UFFICIO 7 TECNICO OO.MM. CAPITOLATO TECNICO LOTTO

Dettagli

1/3 Progressive scan - Global Shutter CMOS - high speed - B/N

1/3 Progressive scan - Global Shutter CMOS - high speed - B/N Descrizione 512 504 SENSORE DI LETTURA TARGHE Sensore Risoluzione Frame rate SENSORE DI CONTESTO (optional) Sensore di contesto digitale (optional) Funzione PIP (Picture In Picture) LENTI Lente di lettura

Dettagli

List Suite 2.0. Sviluppo Software Il Telefono Sas 10/06/2010

List Suite 2.0. Sviluppo Software Il Telefono Sas 10/06/2010 2010 List Suite 2.0 Sviluppo Software Il Telefono Sas 10/06/2010 List Suite 2.0 List Suite 2.0 è un tool software in grado di archiviare, analizzare e monitorare il traffico telefonico, effettuato e ricevuto

Dettagli

SISTEMA DI TELETTURA CONTATORI

SISTEMA DI TELETTURA CONTATORI SISTEMA DI TELETTURA CONTATORI PALMARE CONTATORE SERVER CONCENTRATORE SISTEMA I sistemi di telelettura sono di 2 tipi : - Centralizzato Consiste nella raccolta dei dati in un database centrale grazie alla

Dettagli

Kartè VISION Il Digital signage cambia volto

Kartè VISION Il Digital signage cambia volto Kartè VISION Il Digital signage cambia volto VISION Facile. Pratico. Rivoluzionario. Digital Signage Il Digital Signage è una forma di comunicazione audiovisiva basata sulla distribuzione di contenuti

Dettagli

Creare una Rete Locale Lezione n. 1

Creare una Rete Locale Lezione n. 1 Le Reti Locali Introduzione Le Reti Locali indicate anche come LAN (Local Area Network), sono il punto d appoggio su cui si fonda la collaborazione nel lavoro in qualunque realtà, sia essa un azienda,

Dettagli

MANUALE OCCHIALI SPY 720P

MANUALE OCCHIALI SPY 720P MANUALE OCCHIALI SPY 720P CARATTERISTICHE: 1- I migliori occhiali spy con telecamera in HD al mondo 2- Immagini video ad alta qualità con colori brillanti e ricchi 3- Design flessibile per facce differenti

Dettagli

Regolatore di carica per micro turbine eoliche. mod. EOREG700V54

Regolatore di carica per micro turbine eoliche. mod. EOREG700V54 Regolatore di carica per micro turbine eoliche mod. EOREG700V54 Il regolatore di carica/carica batterie EOREG per batterie al Pb, è stato sviluppato tenendo presenti le peculiari caratteristiche delle

Dettagli

DAITEM, SOLUZIONI E SISTEMI DI SICUREZZA SENZA FILI WWW. DAITEM.IT LE APPLICAZIONI GARANZIE E CERTIFICAZIONI MODULARI DINAMICI. SISTEMI SENZA fili

DAITEM, SOLUZIONI E SISTEMI DI SICUREZZA SENZA FILI WWW. DAITEM.IT LE APPLICAZIONI GARANZIE E CERTIFICAZIONI MODULARI DINAMICI. SISTEMI SENZA fili 8 IL SISTEMA DI SICUREZZA DAITEM DAITEM, SOLUZIONI E SISTEMI DI SICUREZZA SENZA FILI DAITEM è da oltre 20 anni il marchio guida per il mercato europeo degli allarmi senza fili grazie ai suoi evoluti Sistemi

Dettagli

PLATEVIEW ZOOM. Modello con interfaccia Ethernet - IP GUIDA RAPIDA ALL UTILIZZO

PLATEVIEW ZOOM. Modello con interfaccia Ethernet - IP GUIDA RAPIDA ALL UTILIZZO PLATEVIEW ZOOM Modello con interfaccia Ethernet - IP GUIDA RAPIDA ALL UTILIZZO Contenuto Prima di procedere all installazione del dispositivo, verificare che il contenuto della confezione sia tutto presente

Dettagli

La Videosorveglianza Criteri per il dimensionamento dello storage

La Videosorveglianza Criteri per il dimensionamento dello storage La Videosorveglianza Criteri per il dimensionamento dello storage Serie vol 1005/2010 L importanza di registrare le immagini video Il valore di un sistema di videosorveglianza non dipende solo dall abilità

Dettagli

ARENA 1.5MB in postazione stazionaria

ARENA 1.5MB in postazione stazionaria ARENA 1.5MB 1.5MB ARENA ARENA 1.5MB in postazione stazionaria Utilizzando il stema in modalità stazionaria, la camera ARENA 1.5 MB viene montata in un determinato angolo verso il flusso veicolare. Può

Dettagli

VIDEOSORVEGLIANZA 2014

VIDEOSORVEGLIANZA 2014 2014 KIT DI SORVEGLIANZA 74700 806840 CF 1 1 art. 432311 Il kit comprende i seguenti prodotti: A) DVR a 4 canali video, 1 uscita video BNC, 1 uscita video VGA, funzione QUAD (visione contemporanea di 4

Dettagli

VIDEOSORVEGLIANZA IP

VIDEOSORVEGLIANZA IP OTTIMIZZAZIONE DELLE RISORSE DI RETE VIDEOSORVEGLIANZA IP Ing. Stefano Enea R&D manager Advanced Innovations stefano@ad-in.net L incontro fra due mondi La videosorveglianza IP sottende un incontro di competenze:

Dettagli

VS-TV. Manuale per l utente. Matrice video virtuale ITALIANO

VS-TV. Manuale per l utente. Matrice video virtuale ITALIANO ITALIANO VS-TV Manuale per l utente Matrice video virtuale ÍNDICE 1 INTRODUZIONE... 2 1.1 CARATTERISTICHE.... 2 2 INSTALLAZIONE ED AVVIO... 3 2.1 CONTENUTO DELL IMBALLAGGIO... 3 2.2 INSTALLAZIONE... 3

Dettagli

FLEET MANAGEMENT / GESTIONE FLOTTE

FLEET MANAGEMENT / GESTIONE FLOTTE FLEET MANAGEMENT / GESTIONE FLOTTE Il sistema proposto consente di erogare un insieme di servizi di logistica basati sulla capacità di stabilire comunicazioni bidirezionali tra una Centrale Operativa ed

Dettagli

L azione della Fondazione ANIA per la Sicurezza Stradale

L azione della Fondazione ANIA per la Sicurezza Stradale L azione della Fondazione ANIA per la Sicurezza Stradale Presentazione del rapporto annuale L'ASSICURAZIONE ITALIANA 2011-2012 Umberto Guidoni Segretario Generale Fondazione ANIA per la sicurezza stradale

Dettagli

Segnalazione veicoli non assicurati

Segnalazione veicoli non assicurati Segnalazione veicoli non assicurati Perche scegliere TARGHA193? Quando una soluzione è nuova, come quella della segnalazione veicoli non-assicurate/revisionate, è cosa saggia affrontare l acquisto con

Dettagli

BigX. Macchina per il controllo dimensionale e dei difetti superficiali

BigX. Macchina per il controllo dimensionale e dei difetti superficiali BigX Macchina per il controllo dimensionale e dei difetti superficiali BigX Macchina per il controllo dimensionale e dei difetti superficiali BigX è l ultima evoluzione della macchina d ispezione visiva

Dettagli

DEFINIZIONE PUNTI DI INTERVENTO...

DEFINIZIONE PUNTI DI INTERVENTO... DEFINIZIONE PUNTI DI INTERVENTO... 2 ELENCO SITI ED ATTIVITÀ... 3 POLIZIA LOCALE... 3 VARCO NORD VIALE PORTA ADIGE... 3 VARCO SUD VIALE PORTA PO... 4 VARCO EST VIALE TRE MARTIRI... 4 CARATTERISTICHE TECNICHE

Dettagli

MULTICAM. Free solution. Software lettura Targhe

MULTICAM. Free solution. Software lettura Targhe Free solution Software lettura Targhe MULTICAM Nato come soluzione di videosorveglianza per singole postazioni, MULTICAM nell ambito della lettura targhe svolge una duplice funzione: da un lato opera come

Dettagli

Statistiche matrimonio e divorzio Da Eurostat - Statistics Explained http://ec.europa.eu/eurostat/statistics-explained/index.php. Dati di maggio 2014.

Statistiche matrimonio e divorzio Da Eurostat - Statistics Explained http://ec.europa.eu/eurostat/statistics-explained/index.php. Dati di maggio 2014. Statistiche matrimonio e divorzio Da Eurostat - Statistics Explained http://ec.europa.eu/eurostat/statistics-explained/index.php Dati di maggio 2014. Questo articolo presenta gli sviluppi che hanno avuto

Dettagli

Ci sono tecnologie più evolute per non perdersi.

Ci sono tecnologie più evolute per non perdersi. Ci sono tecnologie più evolute per non perdersi. È il momento di aggiornare il tuo sistema di navigazione Audi. Gamma A7 Sportback. Ciclo combinato: consumo di carburante (l/100 km): 5,1-8,2; emissioni

Dettagli

QUALITÀ, ASSISTENZA, MANUTENZIONE... UNA RICETTA PER SODDISFARE AL MEGLIO LE ESIGENZE DEI CLIENTI.

QUALITÀ, ASSISTENZA, MANUTENZIONE... UNA RICETTA PER SODDISFARE AL MEGLIO LE ESIGENZE DEI CLIENTI. Sicuri e protetti. QUALITÀ, ASSISTENZA, MANUTENZIONE... UNA RICETTA PER SODDISFARE AL MEGLIO LE ESIGENZE DEI CLIENTI. SISTEMI ANTIFURTO ANTINTRUSIONE Realizzati per garantire la protezione del bene e

Dettagli

TERMINALE PER IL CONTROLLO ACCESSI 2745

TERMINALE PER IL CONTROLLO ACCESSI 2745 TERMINALE PER IL CONTROLLO ACCESSI 2745 Il controllo accessi rappresenta un metodo importante per la risoluzione dei problemi legati al controllo e alla verifica della presenza e del passaggio delle persone

Dettagli

G l o b a l M o b i l e S i s t e m a d i t e l e c o n t r o l l o G P S s u G S M / G P R S

G l o b a l M o b i l e S i s t e m a d i t e l e c o n t r o l l o G P S s u G S M / G P R S G l o b a l M o b i l e S i s t e m a d i t e l e c o n t r o l l o G P S s u G S M / G P R S Generalità dinanet-mobile è un apparato elettronico per il controllo degli autoveicoli. Inserito in un involucro

Dettagli

Guida rapida Vodafone Internet Box

Guida rapida Vodafone Internet Box Guida rapida Vodafone Internet Box Benvenuti nel mondo della connessione dati in mobilità di Vodafone Internet Box. In questa guida spieghiamo come installare e cominciare a utilizzare Vodafone Internet

Dettagli

Piattaforma di Videosorveglianza

Piattaforma di Videosorveglianza Piattaforma di Videosorveglianza Avigilon Control Center 4.10 Avigilon Control Center Core Avigilon Control Center Standard Avigilon Control Center Enterprise Supporto Streaming in HDSM L architettura

Dettagli

Sicurezza e rispetto della privacy, finalmente non in conflitto.

Sicurezza e rispetto della privacy, finalmente non in conflitto. Aylook e Privacy pag. 1 di 7 aylook, il primo sistema di videoregistrazione ibrida Privacy Compliant in grado di ottemperare alle richieste in materia di rispetto della privacy e dei diritti dei lavoratori.

Dettagli

CONVERTITORE SERIALE ASINCRONO RS232/USB, TTL/USB e RS485/USB CONFIG BOX PLUS

CONVERTITORE SERIALE ASINCRONO RS232/USB, TTL/USB e RS485/USB CONFIG BOX PLUS CONVERTITORE SERIALE ASINCRONO RS232/USB, TTL/USB e RS485/USB CONFIG BOX PLUS DESCRIZIONE GENERALE Il prodotto CONFIG BOX PLUS costituisce un convertitore in grado di realizzare una seriale asincrona di

Dettagli

Power-Studio è un semplice, veloce potente ed intuitivo applicativo software di monitoraggio e supervisione energetica che consente di realizzare:

Power-Studio è un semplice, veloce potente ed intuitivo applicativo software di monitoraggio e supervisione energetica che consente di realizzare: Software di monitoraggio e supervisione energetica Power-Studio & Scada Power-Studio è un semplice, veloce potente ed intuitivo applicativo software di monitoraggio e supervisione energetica che consente

Dettagli

Configurazione del sensore C-MOS

Configurazione del sensore C-MOS Pagina:1 Configurazione del sensore C-MOS RH-SD22IR Telecamere IP Speed dome Full HD 1080p H.264 Pagina:2 Introduzione Le telecamere serie RH di tipo speed dome dispongono di numerose opzioni di funzionamento

Dettagli

Tastiera Bigkeys LX+ Scudo per Bigkeys. Smart Board - Lavagna Interattiva

Tastiera Bigkeys LX+ Scudo per Bigkeys. Smart Board - Lavagna Interattiva Nell aula Il Giardino della Speranza sono disponibili le seguenti attrezzature di ausilio per la didattica: Tastiera Bigkeys LX+ Scudo per Bigkeys è una tastiera semplificata con dimensioni analoghe a

Dettagli

FidelJob gestione Card di fidelizzazione

FidelJob gestione Card di fidelizzazione FidelJob gestione Card di fidelizzazione Software di gestione card con credito in Punti o in Euro ad incremento o a decremento, con funzioni di ricarica Card o scala credito da Card. Versione archivio

Dettagli

1) GESTIONE DELLE POSTAZIONI REMOTE

1) GESTIONE DELLE POSTAZIONI REMOTE IMPORTAZIONE ESPORTAZIONE DATI VIA FTP Per FTP ( FILE TRANSFER PROTOCOL) si intende il protocollo di internet che permette di trasferire documenti di qualsiasi tipo tra siti differenti. Per l utilizzo

Dettagli

Sistema di ripresa con fotocamera digitale fissa Calibrazione

Sistema di ripresa con fotocamera digitale fissa Calibrazione Sistema di ripresa con fotocamera digitale fissa Calibrazione TUTORIAL CALIBRAZIONE FOTOCAMERA Sommario 1. Interfacciamento PC... 3 2. Collocamento fotocamera... 4 3. Distanza di ripresa... 5 4. Interfacciamento

Dettagli

1/3 Progressive scan - Global Shutter CMOS - high speed - B/N. fuoco fisso 50 mm (dist. 20/25 mt) oppure 35 mm (dist. 10/15 mt)

1/3 Progressive scan - Global Shutter CMOS - high speed - B/N. fuoco fisso 50 mm (dist. 20/25 mt) oppure 35 mm (dist. 10/15 mt) Descrizione SENSORE DI LETTURA TARGHE Sensore Risoluzione Frame rate Lente di lettura targhe SENSORE DI CONTESTO Sensore di contesto digitale Funzione PIP (Picture In Picture) OCR - RICONOSCIMENTO TARGHE

Dettagli

Dino-Lite TrichoScope

Dino-Lite TrichoScope Dino-Lite TrichoScope La tricoscopia è una scienza relativamente giovane che studia la salute dei capelli e del cuoio capelluto. Viene spesso praticata dai dermatologi, e sempre più da altri professionisti

Dettagli

Smart, potente e sicuro

Smart, potente e sicuro Pagina 1 CASIO V-T500 Il tablet per professionisti Smart, potente e sicuro I nuovi Business Support Tablet di Casio dispongono di numerose funzioni per l'impiego professionale e sono disponibili da subito

Dettagli

Perché la Videosorveglianza?

Perché la Videosorveglianza? Perché la Videosorveglianza? Migliora la sicurezza aiutando l uomo a vedere ciò che non può vedere, registrando eventi visualizzabili anche a distanza di tempo e spazio. Perché la Videosorveglianza? Tiene

Dettagli

EASY VISION - VIDEOREGISTRATORI IBRIDI

EASY VISION - VIDEOREGISTRATORI IBRIDI EASY VISION - VIDEOREGISTRATORI IBRIDI EASY VISION SICEP arrichisce la gamma dei prodotti dedicati alla videosorveglianza presentando la serie EasyVision, un videoregistratore a 4 ingressi video, con sistema

Dettagli

L impatto dell attuale crisi economica sulle imprese del settore TURISMO

L impatto dell attuale crisi economica sulle imprese del settore TURISMO Consultazione della Commissione Europea L impatto dell attuale crisi economica sulle imprese del settore TURISMO Lanciata dalla Commissione Europea lo scorso 17 febbraio, la consultazione ha lo scopo di

Dettagli

Smart Business Tablet

Smart Business Tablet Pagina 1 Novità: robusto tablet-pc con caratteristiche professionali Smart Business Tablet Basandosi sul concetto di prodotto "Smart & Tough" Casio Europe presenta il Business Support Tablet, prodotto

Dettagli

NOTIFICAZIONE E PUBBLICITÀ LEGALE DEGLI ATTI NELL AMMINISTRAZIONE PUBBLICA DIGITALE

NOTIFICAZIONE E PUBBLICITÀ LEGALE DEGLI ATTI NELL AMMINISTRAZIONE PUBBLICA DIGITALE Università degli Studi di Macerata NOTIFICAZIONE E PUBBLICITÀ LEGALE DEGLI ATTI NELL AMMINISTRAZIONE PUBBLICA DIGITALE La società dell informazione e della conoscenza Tutte le organizzazioni, pubbliche

Dettagli

Un unica soluzione per Enti differenti

Un unica soluzione per Enti differenti Un unica soluzione per Enti differenti La soluzione innovativa per il riconoscimento delle targhe automobilistiche e l analisi dei flussi di traffico nelle Smart Cities Cos è Traffic Scanner è una soluzione

Dettagli

> Argomentario di Vendita. Descrizione del prodotto Caratteristiche generali Posizionamento commerciale

> Argomentario di Vendita. Descrizione del prodotto Caratteristiche generali Posizionamento commerciale Argomentario di Vendita Descrizione del prodotto Caratteristiche generali Posizionamento commerciale Tipologia: Accessorio del sistema antintrusione e videosorveglianza : IT500WEB interfaccia web server

Dettagli

PANNELLO REMOTO PER BARRIERE 48BFC000 E 48BFC001

PANNELLO REMOTO PER BARRIERE 48BFC000 E 48BFC001 PANNELLO REMOTO PER BARRIERE 48BFC000 E 48BFC001 ART.48BFA000 Leggere questo manuale prima dell uso e conservarlo per consultazioni future 1 CARATTERISTICHE GENERALI Il terminale 48BFA000 permette di

Dettagli

APPLICATION SHEET Luglio

APPLICATION SHEET Luglio Indice 1. Descrizione dell applicazione 2. Applicazione - Dati 3. Selezione del prodotto e dimensionamento 4. Soluzione Motovario 1. Descrizione dell applicazione Gli schermi per campi da cricket fanno

Dettagli

Domande frequenti su Phoenix FailSafe

Domande frequenti su Phoenix FailSafe Domande frequenti su Phoenix FailSafe Phoenix Technologies Ltd, leader riconosciuto per la produzione di piattaforme software, strumenti e applicazioni per sistemi strategici di livello mondiale, introduce

Dettagli

WIN-ALARM SOFTWARE PER CENTRI SERVIZI DI TELECONTROLLO E TELEGESTIONE

WIN-ALARM SOFTWARE PER CENTRI SERVIZI DI TELECONTROLLO E TELEGESTIONE WIN-ALARM SOFTWARE PER CENTRI SERVIZI DI TELECONTROLLO E TELEGESTIONE Cos'è la Telegestione La Telegestione consente il controllo continuo ed automatizzato del funzionamento di un'installazione remota,

Dettagli

LA TECNOLOGIA A PORTATA DI MANO

LA TECNOLOGIA A PORTATA DI MANO LA TECNOLOGIA A PORTATA DI MANO Il sistema videocitofonico IP way è compatibile con il protocollo SIP, quello che si intende un vero full IP. Questa scelta consente di entrare agevolmente nel mondo VoIP

Dettagli

Software di gestione della stampante

Software di gestione della stampante Questo argomento include le seguenti sezioni: "Uso del software CentreWare" a pagina 3-11 "Uso delle funzioni di gestione della stampante" a pagina 3-13 Uso del software CentreWare CentreWare Internet

Dettagli

SOFTWARE PER LA RILEVAZIONE PRESENZE SUL WEB

SOFTWARE PER LA RILEVAZIONE PRESENZE SUL WEB SOFTWARE PER LA RILEVAZIONE PRESENZE SUL WEB Descrizione Time@Web rappresenta l applicazione per la gestione delle presenze via Web. Nel contesto dell ambiente START, Solari ha destinato questa soluzione

Dettagli

INFORMATIVA SUL DIRITTO ALLA PRIVACY PER LA CONSULTAZIONE DEL SITO WEB www.arlatighislandi.it

INFORMATIVA SUL DIRITTO ALLA PRIVACY PER LA CONSULTAZIONE DEL SITO WEB www.arlatighislandi.it INFORMATIVA SUL DIRITTO ALLA PRIVACY PER LA CONSULTAZIONE DEL SITO WEB www.arlatighislandi.it redatto ai sensi del decreto legislativo n 196/2003 2 GENNAIO 2014 documento pubblico 1 PREMESSA 3 SEZIONE

Dettagli

esales Forza Ordini per Abbigliamento

esales Forza Ordini per Abbigliamento esales Rel. 2012 Forza Ordini per Abbigliamento Scopo di questo documento è fornire la descrizione di una piattaforma di Raccolta Ordini via Web e la successiva loro elaborazione in ambiente ERP Aziendale.

Dettagli

Windows Web Server 2008 R2 64bit 1x Processore Intel Atom Dual (2x core 1.80 GHz) Dispositivo di memorizzazione flash esterno 32GB

Windows Web Server 2008 R2 64bit 1x Processore Intel Atom Dual (2x core 1.80 GHz) Dispositivo di memorizzazione flash esterno 32GB LabPro ver AC Servizio RAPPORTI DI PROVA ON-LINE (disponibile dalla ver. 6C-001) SERVIZIO RAPPORTI DI PROVA ON-LINE SERVIZIO RdP on-line MODULO Base Mette a disposizione dei clienti finali del laboratorio

Dettagli

Gui Gu d i a d ra r p a i p d i a V d o a d f a one Int fone In e t r e net rnet Box Key Mini

Gui Gu d i a d ra r p a i p d i a V d o a d f a one Int fone In e t r e net rnet Box Key Mini Guida rapida Vodafone Internet Key Box Mini Ideato per Vodafone QSG_VMCLite_v31_10-2007_e172_IT.1 1 10/10/07 14:39:10 QSG_VMCLite_v31_10-2007_e172_IT.2 2 10/10/07 14:39:11 Benvenuti nel mondo della connessione

Dettagli

TITOLARE DEL TRATTAMENTO Il "titolare" del trattamento di eventuali dati personali rilevati a seguito della consultazione del sito è SEVAL S.r.l.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO Il titolare del trattamento di eventuali dati personali rilevati a seguito della consultazione del sito è SEVAL S.r.l. PRIVACY POLICY SCOPO Il presente documento è rivolto a coloro che interagiscono con i servizi web del sito accessibili via internet a partire dall indirizzo www.seval.it. In tale informativa, resa ai sensi

Dettagli

crazybrain snc Presentazione_VisualFTP.pdf Pag. 1 VisualFTP Presentazione del prodotto Web partner:

crazybrain snc Presentazione_VisualFTP.pdf Pag. 1 VisualFTP Presentazione del prodotto Web partner: crazybrain snc Presentazione_VisualFTP.pdf Pag. 1 VisualFTP Presentazione del prodotto Web partner: crazybrain snc Presentazione_VisualFTP.pdf Pag. 2 1. Premessa La piattaforma qui proposta consente di

Dettagli

Il Ministro dello Sviluppo Economico

Il Ministro dello Sviluppo Economico Il Ministro dello Sviluppo Economico 1 VISTO il decreto legislativo 7 settembre 2005, n. 209, recante il Codice delle assicurazioni private ed in particolare l articolo 132, recante Obbligo a contrarre;

Dettagli

Quali informazioni posso comunicare o ricevere?

Quali informazioni posso comunicare o ricevere? I n f o W E B A cosa serve InfoWEB? InfoWEB è una soluzione completamente web che, presentandosi con l aspetto di un sito internet, permette di distribuire tutte le informazioni di presenza volute, e non

Dettagli

CITTA' DI TORINO CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE SETTORE SERVIZI INTEGRATI Ufficio Studi e Formazione

CITTA' DI TORINO CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE SETTORE SERVIZI INTEGRATI Ufficio Studi e Formazione CITTA' DI TORINO CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE SETTORE SERVIZI INTEGRATI Ufficio Studi e Formazione CIRCOLARE N. 120 Operativa OGGETTO: Circolazione stradale. Compilazione verbali Codice della Strada violazioni

Dettagli

FIRESHOP.NET. Gestione Lotti & Matricole. www.firesoft.it

FIRESHOP.NET. Gestione Lotti & Matricole. www.firesoft.it FIRESHOP.NET Gestione Lotti & Matricole www.firesoft.it Sommario SOMMARIO Introduzione... 3 Configurazione... 6 Personalizzare le etichette del modulo lotti... 6 Personalizzare i campi che identificano

Dettagli

Centralizzazione. Centralizzazione Gams

Centralizzazione. Centralizzazione Gams Centralizzazione H3 Centralizzazione Gams Il nuovo e potente software di centralizzazione immagini H3 dedicato alla gestione di sistemi di video sorveglianza basati su apparati GAMS, offre straordinarie

Dettagli

Software Servizi Web UOGA

Software Servizi Web UOGA Manuale Operativo Utente Software Servizi Web UOGA S.p.A. Informatica e Servizi Interbancari Sammarinesi Strada Caiese, 3 47891 Dogana Tel. 0549 979611 Fax 0549 979699 e-mail: info@isis.sm Identificatore

Dettagli

GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain.

GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain. *+33(GLWRU GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain. Il programma si basa su un architettura di tasti funzionali presenti

Dettagli

CONVERTITORE SERIALE ASINCRONO RS485 / USB

CONVERTITORE SERIALE ASINCRONO RS485 / USB CONVERTITORE SERIALE ASINCRONO RS485 / USB DESCRIZIONE GENERALE Il prodotti RS485 / USB CONVERTER costituisce un'interfaccia in grado di realizzare una seriale asincrona di tipo RS485, utilizzando una

Dettagli