Auto. Olio Base-sintetica 10W/40 Lucas

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Auto. Olio Base-sintetica 10W/40 Lucas"

Transcript

1 Auto Olio Base-sintetica 10W/40 Lucas Olio per moderni motori benzina e diesel aspirati e turbocompressi riduce le temperature d esercizio ed aumenta la pressione dell olio mantenendo intatte le sue caratteristiche anche ad elevate temperature. Rispetta le normative seguenti: ACEA A3 B3 B4-API SM/CF-WW Ford WSS M2 C 917 A Olio Sintetico long-life Lucas Olio Sintetico indicato per i moderni motori benzina e diesel turbocompressi e multivalvole. Prodotto con un additivo esclusivo che riduce l attrito tra le parti in movimento e rende l olio incredibilmente leggero ma allo stesso tempo multiviscoso per la completa protezione delle parti da lubrificare. Rispetta le specifiche: ACEA A5/B5 API SM/CF BMW LL98 OPEL GM LL-A-025 VW DAIMLER CRYSLER FORD WSS M2 C 917 A

2 Olio Base-sintetica 15W/40 Lucas Quest olio a elevato indice di basicità è stato creato per garantire una durata doppia rispetto ai comuni olii 15/40. Si tratta di una miscela perfetta sia per motori diesel che per motori a benzina, oltre ad essere eccellente anche per motori più datati. Riduce la temperatura di esercizio, può lavorare ad altissime temperature ed aumenta la pressione dell olio. Aumenta gli intervalli fra i cambi d olio ed è consigliato anche per i veicoli pesanti. Rispetta le seguenti Specifiche: ACEA CI-4 CH-4 CG-4 CF-4 API CF/SM VW Olio cambio Plus 80/90 Lucas Olio cambio PLUS è composto da una formula di additivi supplementari di qualità superiore a quelli contenuti nei comuni olii per cambi. Aumenta la durata dell olio e dei suoi componenti riducendone temperatura e consumi, diminuendo le perdite dai giunti.

3 Olio cambio Plus 85/140 Lucas Olio cambio PLUS è composto da una formula di additivi supplementari di qualità superiore a quelli contenuti nei comuni olii per cambi. Aumenta la durata dell olio e dei suoi componenti riducendone temperatura e consumi, diminuendo le perdite dai giunti. Olio cambio sintetico Lucas e catena primaria moto Olio cambio Sintetico addizionato da una formula di additivi supplementari di qualità.resiste a pressioni elevatissime e mantiene intatta la lubrificazione anche a temperature molto elevate. E molto efficace anche per le catene primarie delle moto. Rispetta le normative API GL 6 20W/50 Plus Racing Lucas Prodotto con un additivo esclusivo che riduce l attrito tra le parti in movimento e rende l olio incredibilmente leggero ma allo stesso tempo multiviscoso per la completa protezione delle parti da lubrificare. Olio specifico per gare di durata e Rally, mantiene le caratteristiche anche ad elevate temperature riducendo le temperature d esercizio e mantenendo inalterata la pressione dell olio.

4 ATF semi sintetico Lucas Non si tratta di una formula standard per olii di trasmissione automatica ma di una formula creata per garantire cambi di velocità delicati e precisi, necessari ai piloti nelle gare d accelerazione (Drag Race). Rispetto agli altri oli per trasmissione automatica garantisce un livello di protezione superiore. Questo prodotto è eccellente per evitare usura e strappi. E di lunghissima durata, soddisfa e addirittura supera qualsiasi esigenza di trasmissione che richieda un olio di tipo Dexron e Mercon. Olio cambio Plus 30 W Lucas PLUS è un olio cambio performante contenente additivi supplementari superiori a quelli contenuti nei comuni olii da competizione. Abbiamo creato una linea di olii da competizione di ottima qualità per soddisfare le esigenze di ogni tipo di cambio per motori con potenze elevate. Il prodotto è eccellente per uso su normali automobili ed è consigliato per SUV e fuoristrada potenti. 50WT Plus racing oil Lucas Prodotto con un additivo esclusivo che riduce l attrito tra le parti in movimento e rende l olio incredibilmente leggero ma allo stesso tempo multiviscoso per la completa protezione delle parti da lubrificare.

5 70WT Plus racing oil Lucas PLUS è un olio performante contenente additivi supplementari superiori a quelli contenuti nei comuni olii da competizione. Olio per motori a elevatissimo regime di giri, mantiene intatte le sue caratteristiche anche ad elevate temperature. Non teme contatto con il nitro e riduce le temperature d esercizio aumentando la pressione dell olio. Specifico per Drag Racing.

6 Moto Olio moto sintetico Lucas Olio 100% sintetico specifico per motori motociclistici 4 tempi, ha superato un test di viscosità ed è garantito per Km, addittivato per una rapida partenza a freddo e per proteggere e lubrificare in una vasta range di temperature. Rispetta le specifiche: JASO MA API SG ACEA A3 2 tempi semi sintetico per moto Formula a basso contenuto di cenere ideata principalmente per soddisfare le esigenze dei motori da competizione ad alte prestazioni. Può essere usato nei motori a due tempi con raffreddamento ad aria e ad acqua. Brucia senza emettere fumo e riduce l accumulo di carbone. Evita la fusione dei pistoni, l incrostazione delle candele, la viscosità delle fasce elastiche e la corrosione dovuta ai residui di combustione. Rispetta le normative ISO GD JASO FC API TC

7 Lubrificanti Lucas per catene specifico O Ring Il lubrificante per catene Lucas possiede eccellenti caratteristiche di aderenza e di tenuta ad elevate temperature. Contiene bisolfuro di molibdeno oltre ad una complessiva miscela di additivi speciali e di olii selezionati. E Lubrificante e protettore a lunga durata, efficace a qualunque temperatura, specifico per catene, pignoni e cavi. Possiede una pellicola lubrificante molto più resistente di quella dei grassi rendendolo addirittura resistente all acqua salata. Olio cambio sintetico Lucas e catena primaria moto Olio cambio Sintetico addizionato da una formula di additivi supplementari di qualità.resiste a pressioni elevatissime e mantiene intatta la lubrificazione anche a temperature molto elevate. E molto efficace anche per le catene primarie delle moto. Rispetta le normative API GL 6

8 Additivi e grassi Stabilizzatore sintetico Lucas Additivo numero uno negli Stati Uniti. Elimina gli avviamenti a secco e resiste agli sbalzi termici per una protezione completa dei motori. Riduce l emissione di fumo, il battito in testa e il consumo d olio nei motori usati. Aumenta la pressione e la capacità lubrificante dell olio garantendo più chilometri al litro. Diminuisce la temperatura dell olio e blocca le perdite prolungando la durata dell olio. Adatto anche per qualunque tipo di differenziale ed hai cambi manuali. Agisce come antiusura, antiperdite, evita il surriscaldamento, l eccessiva rumorosità ed i cambi marcia bruschi. E consigliato anche per le moto. L uso dello stabilizzatore Lucas non vanifica la garanzia sulle macchine nuove. Lo stabilizzatore Lucas Sintetico si unisce a qualsiasi olio ed è consigliato per qualsiasi motore e auto sia nuove che datate. Stabilizzatore minerale Lucas Additivo numero uno negli Stati Uniti. Elimina gli avviamenti a secco e resiste agli sbalzi termici per una protezione completa dei motori. Riduce l emissione di fumo, il battito in testa e il consumo d olio nei motori usati. Aumenta la pressione e la capacità lubrificante dell olio garantendo più chilometri al litro. Diminuisce la temperatura dell olio e blocca le perdite prolungando la durata dell olio. Adatto anche per qualunque tipo di differenziale ed ai cambi manuali. Agisce come antiusura, antiperdite, evita il surriscaldamento, l eccessiva rumorosità ed i cambi marcia bruschi. L uso dello stabilizzatore Lucas non vanifica la garanzia sulle macchine nuove. Lo stabilizzatore Lucas Minerale si unisce a qualsiasi olio ed è consigliato per camion, mezzi pesanti e agricoli.

9 Trattamento carburante Lucas E un lubrificante per la parte superiore del cilindro e per la pulizia degli iniettori. Adatto per motori a benzina,diesel e GPL, è privo di solventi o alcol nocivi. E composto da una miscela di olii termoresistenti molto fluidi e di additivi a forte azione detergente in grado di pulire e lubrificare il circuito di alimentazione. Migliora la combustione del carburante di cui garantisce un maggior risparmio e minori emissioni nocive. Annulla gli effetti dannosi delle benzine riformulate, in particolare nei motori a due tempi e nelle automobili più datate. Nei diesel neutralizza gli effetti nocivi dei combustibili a basso tenore di zolfo. Lucas Trattamento carburante invernale Adatto per climi rigidi con antigelo. E un lubrificante per la parte superiore del cilindro e per la pulizia degli iniettori. Adatto per motori a benzina,diesel e GPL, è privo di solventi o alcol nocivi. E composto da una miscela di olii termoresistenti molto fluidi e di additivi a forte azione detergente in grado di pulire e lubrificare il circuito di alimentazione. Migliora la combustione del carburante di cui garantisce un maggior risparmio e minori emissioni nocive. Annulla gli effetti dannosi delle benzine riformulate, in particolare nei motori a due tempi e nelle automobili più datate. Nei diesel neutralizza gli effetti nocivi dei combustibili a basso tenore di zolfo.

10 Octane booster(potenziamento ottani) Lucas Octane booster Lucas è un autentico potenziatore di prestazione! Si adatta a tutti i tipi di motore. Octane booster Lucas elimina casi di preaccensione, battito in testa e dieseling (il veicolo continua a funzionare anche dopo lo spegnimento). Octane booster Lucas è garantito su qualsiasi motore in pista o su strada. Aumenta gli ottani di 30 punti, pari a 3 ottani, compatibile con i moderni catalizzatori. Si ricordi che, nella comparazione con altri marchi di potenziatori di ottano, 10 punti equivalgono a un solo numero di ottano. Una bottiglia da 500 ML va miscelata con 100 Litri di benzina con o senza piombo. Liquido Servosterzo Lucas Questo prodotto è decisamente efficace per eliminare la durezza del servosterzo e l assenza di circolazione dei liquidi su pignoni e cremagliera usurati, svuotate il serbatoio e riempitelo di liquido servosterzo Lucas. I risultati saranno immediati e duraturi. Nelle unità nuove, aggiungere un quantitativo minimo (circa 118 ML) al liquido del servosterzo per eliminare l usura iniziale. Rigenera le pompe ed i giunti a tenuta stagna. E compatibile con qualsiasi olio per servosterzo e non contiene solventi nocivi. Il prodotto è anche indicato per eliminare piccole perdite.

11 ATF semi sintetico Lucas Non si tratta di una formula standard per olii di trasmissione automatica ma di una formula creata per garantire cambi di velocità delicati e precisi, necessari ai piloti nelle gare d accelerazione (Drag Race). Rispetto agli altri oli per trasmissione automatica garantisce un livello di protezione superiore. Questo prodotto è eccellente per evitare usura e strappi. E di lunghissima durata, soddisfa e addirittura supera qualsiasi esigenza di trasmissione che richieda un olio di tipo Dexron e Mercon. Grassi alto rendimento Lucas X-TRA I grassi alto rendimento X-TRA LUCAS sono il risultato di anni di ricerche e di utilizzo di tecnologie innovative. Resistenti all azione dilavante dell acqua, durano quattro volte di più dei comuni grassi al litio. Rinforzati con una formula di additivi E.P. (Estrema Pressione), superano le specifiche OEM Lube for Life. TACKY Grassi alto rendimento Lucas N- Red N Tacky è un grasso a 12 HO di litio rosso, aderente e fluido, rinforzato con un alto grado di additivi ad estrema pressione che gli conferiscono una capacità di tenuta Timken molto piu elevata di quella degli altri grassi. Specifico per giunti universali, resiste all acqua ed è il grasso perfetto per i camion.

12 Liquido sistemi idraulici e antiperdite Lucas Specifico per la manutenzione preventiva, è perfetto per le apparecchiature nuove ed è la soluzione ideale per i sistemi idraulici e di trasmissione usati dalle apparecchiature piu vecchie. Aggiungendo il 10% della quantità totale del liquido di un sistema, agisce sui giunti determinando l arresto delle perdite, ristabilisce la pressione nelle apparecchiature usate, previene le perdite e l usura nelle apparecchiature nuove. Rigenera i liquidi usati, rimuove le vernici dai freni e dagli innesti a frizione a disco, arresta lo slittamento e diminuisce le temperature di funzionamento. Non contiene solventi nocivi. Lubrificante Lucas per utensili pneumatici Questo prodotto estremamente fluido e di lunga durata, permette agli utensili pneumatici di funzionare piu agilmente e piu a lungo. Si compone di una miscela di olii di petrolio puro e di speciali additivi antiruggine capaci di rimuovere le vernici dagli utensili ad uso professionale. Avvolge le parti funzionanti con uno strato di lubrificante impermeabile resistente al soffiaggio che permette la lubrificazione dell utensile. Non contiene solventi nocivi. Lubrificanti armi Lucas L olio per armi Lucas è resistente alle alte temperature di combustione delle armi automatiche ma anche all evaporazione e all essicazione delle canne nei periodi di prolungata inattività. Totalmente inodore, protegge dall umidità dovuta all esposizione ai fenomeni atmosferici durante l attività venatoria.

13 Liquido anti-slittamento x ATF Lucas Elimina lo slittamento. La sua pellicola polimerica rigenera le fasce ed elimina lo slittamento. Pulisce e lubrifica le valvole ingranaggi per garantire un cambio adeguato e regola il surriscaldamento. Questo prodotto triplica la durata dell olio ed arresta totalmente la maggior parte delle perdite dai giunti, di solito con risultati immediati. E il prodotto perfetto per prevenire l usura iniziale delle trasmissioni nuove. Non contiene solventi nocivi. E particolarmente indicato per campers, trattori(autocarri) e per tutti gli altri usi gravosi della trasmissione. Inoltre è indicato per qualsiasi tipo di trasmissione e i loro rispettivi olii.

PULITORE SISTEMA DI ASPIRAZIONE E CARBURATORE

PULITORE SISTEMA DI ASPIRAZIONE E CARBURATORE PULITORE INIETTORI BENZINA Pulitore intenso del sistema di alimentazione benzina, da usare con inject flebo. Elimina i depositi sugli iniettori. Riduce le emissioni di CO e HC. Elimina le difficoltà di

Dettagli

WOLF VITALTECH 10W30 NUOVI PRODOTTI 06/2015 BENIFICI LIVELLO DI SPECIFICA IMBALLAGGIO DESCRIZIONE PRESTAZIONI NUOVO

WOLF VITALTECH 10W30 NUOVI PRODOTTI 06/2015 BENIFICI LIVELLO DI SPECIFICA IMBALLAGGIO DESCRIZIONE PRESTAZIONI NUOVO NUOVI PRODOTTI NUOVO 10W30 BENIFICI Introdotto appositamente per motori benzina a iniezione. Soddisfa i requisiti delle maggiori vetture americane e asiatiche. Adatto anche per motori diesel senza sistemi

Dettagli

SYNECO EPOQUE. Una Linea Completa di Lubrificanti e Additivi Dedicati ai Veicoli d Epoca

SYNECO EPOQUE. Una Linea Completa di Lubrificanti e Additivi Dedicati ai Veicoli d Epoca SYNECO EPOQUE Una Linea Completa di Lubrificanti e Additivi Dedicati ai Veicoli d Epoca INTRODUZIONE Syneco SpA: lunga esperienza nei lubrificanti d eccellenza Dal 1976 Syneco si afferma nel mercato lubricistico

Dettagli

E proprio in questa fase che si generano le usure sopra indicate.

E proprio in questa fase che si generano le usure sopra indicate. DESCRIZIONE Il SYNECO START-STOP SYSTEM è un additivo per olio motore, sviluppato per essere impiegato su veicoli, sia Benzina che Diesel, dotati di Sistema Start e Stop. L introduzione sul mercato di

Dettagli

- ottimale trasferimento della coppia motrice al cambio; - massima accelerazione e maggiore comfort di guida.

- ottimale trasferimento della coppia motrice al cambio; - massima accelerazione e maggiore comfort di guida. MONDO BARDAHL la molecola di Fullerene C60 è composta da 60 atomi di carbonio con dei legami che formano una struttura sferica costituita da 12 pentagoni e 20 esagoni. TECHNOLOGY CLUTCH PERFORMANCE I lubrificanti

Dettagli

La linea Platinum Pro comprende una gamma di 11 oli da motore che soddisfano i più recenti standard qualitativi in conformità ad API e ACEA.

La linea Platinum Pro comprende una gamma di 11 oli da motore che soddisfano i più recenti standard qualitativi in conformità ad API e ACEA. Doppia Filtrazione PLATINUM PRO La linea Platinum Pro comprende una gamma di 11 oli da motore che soddisfano i più recenti standard qualitativi in conformità ad API e ACEA. I prodotti hanno ottenuto innumerevoli

Dettagli

PANOLINFO PANOLIN CH-8322 Madetswil 044 956 65 65 info@panolin.com www.panolin.com

PANOLINFO PANOLIN CH-8322 Madetswil 044 956 65 65 info@panolin.com www.panolin.com Oli motore per diesel 1 PANOLINFO PANOLIN oli motore per diesel Per veicoli commerciali, macchinari per l edilizia, macchine forestali, comunali e agricole Oli motore per diesel 2 In ogni motore diesel

Dettagli

ADDITIVO SPECIFICO PER LA PROTEZIONE E LA PULIZIA DEL SISTEMA DI ALIMENTAZIONE GPL

ADDITIVO SPECIFICO PER LA PROTEZIONE E LA PULIZIA DEL SISTEMA DI ALIMENTAZIONE GPL DESCRIZIONE La sensibilizzazione sulle problematiche ambientali, gli incentivi di carattere economico ed una dimostrata riduzione dei costi di esercizio spingono sempre di più gli automobilisti ad installare

Dettagli

CHIMICO FEBBRAIO 2016

CHIMICO FEBBRAIO 2016 CHIMICO FEBBRAIO 2016 ADDITIVI - ANTIGELO - LIQUIDI SERVOSTERZO DETERGENTI ADDITIVI CERE DETERGENTI ABARTH ADDITIVI ALTE PRESTAZIONI SPORT Additivo per olio motore Additivo sintetico per olio motore specificatamente

Dettagli

Prestazioni ed affidabilità per i vostri motori.

Prestazioni ed affidabilità per i vostri motori. Prestazioni ed affidabilità per i vostri motori. Lubrificante sintetico biodegradabile per motori a 2 tempi a benzina. NEPTUNA 2T BIO-JET associa le elevate prestazioni alla protezione dell ambiente. Proprietà:

Dettagli

LISTINO AL PUBBLICO ROTHEN (I.V.A. compresa) - 1 marzo 2012 Latta 5lt Flacone 1lt Flacone 1lt Flacone 0,5lt Flacone 0,25lt

LISTINO AL PUBBLICO ROTHEN (I.V.A. compresa) - 1 marzo 2012 Latta 5lt Flacone 1lt Flacone 1lt Flacone 0,5lt Flacone 0,25lt Additivi lubrificanti motori-trasmissioni Latta 5lt Flacone 0,5lt Flacone 0,25lt (Conf. 4x5) (Conf. 24x1) (Conf. 12x1) (Conf. 24x0,5) (Conf. 24x0,25) ROTHEN EXTRA 25,00 25,00 10,00 10-15% ROTHEN SPECIAL

Dettagli

5L 20L 60L 205L APPLICAZIONI

5L 20L 60L 205L APPLICAZIONI CODICE PRODOTTO 45607 Riduzione della metá delle perdite per attrito, con conseguente risparmio di carburante superiore al 3% (rispetto all olio 5W30 standard) ECOTech 5W30 ULTRA FE Lubrificante totalmente

Dettagli

AGGIORNAMENTO GAMMA PRODOTTI Q1/14

AGGIORNAMENTO GAMMA PRODOTTI Q1/14 0W30 V Si tratta di un olio motore sviluppato in modo specifi co per soddisfare i requisiti delle autovetture Volvo. È caratterizzato da migliori proprietà di lubrifi cazione e risparmio di carburante.

Dettagli

Mobil 1 ESP Formula 5W-30. Emission System Protection Soddisfa le ultime specifiche VW, BMW e Mercedes-Benz

Mobil 1 ESP Formula 5W-30. Emission System Protection Soddisfa le ultime specifiche VW, BMW e Mercedes-Benz Mobil 1 ESP Formula 5W-30 Emission System Protection Soddisfa le ultime specifiche VW, BMW e Mercedes-Benz Da oltre 100 anni, i ricercatori della ExxonMobil hanno creato lubrificanti innovativi, consolidando

Dettagli

enjoy technology il lubrificante concepito per la tua moto una nuova energia scorre nel motore

enjoy technology il lubrificante concepito per la tua moto una nuova energia scorre nel motore enjoy technology il lubrificante concepito per la tua moto una nuova energia scorre nel motore innovazione, tecnologia, eccellente qualità: questo per eni vuol dire i-ride il cane a sei zampe, un importante

Dettagli

DISTRIBUTORE ESCLUSIVO PER L EUROPA WWW.BEAMPOWERENERGY.COM

DISTRIBUTORE ESCLUSIVO PER L EUROPA WWW.BEAMPOWERENERGY.COM DISTRIBUTORE ESCLUSIVO PER L EUROPA WWW.BEAMPOWERENERGY.COM DISTRIBUTORE ESCLUSIVO PER L EUROPA MaxR100 ripristina e mantiene l efficienza in condizionatori d aria, refrigeratori e sistemi di refrigerazione.

Dettagli

Olio per trasmissioni universale di alta qualità per impiego agricolo

Olio per trasmissioni universale di alta qualità per impiego agricolo SDF UTTO Olio per trasmissioni universale di alta qualità per impiego agricolo Oli UTTO (Universal Tractor Transmission Oils) di alta qualità concepiti per l impiego in trasmissioni con sistemi idraulici,

Dettagli

GAMMA PRODOTTI CASTROL CLASSIC

GAMMA PRODOTTI CASTROL CLASSIC VIEFFE lubrificanti s.r.l. via vetreto, 87-47042 Cesenatico (FC) Tel/Fax 0547.671993 - Cell. 334.9713568 - info@vieffelubrificanti.it - www.vieffelubrificanti.it GAMMA PRODOTTI CASTROL CLASSIC La nostra

Dettagli

La propulsione Informazioni per il PD

La propulsione Informazioni per il PD Informazioni per il PD 1/10 Compito Come funziona un automobile? Gli alunni studiano i diversi tipi di propulsione (motore) dell auto e imparano qual è la differenza tra un motore diesel e uno a benzina.

Dettagli

INTRODUZIONE. Racing. Autotrazione. Grassi. Agricoltura. Industria. Prodotti Speciali

INTRODUZIONE. Racing. Autotrazione. Grassi. Agricoltura. Industria. Prodotti Speciali CATALOGO PRODOTTI INTRODUZIONE TotalErg offre una gamma ricca e completa di lubrificanti a marchio ERG, in grado di soddisfare le specifiche esigenze di ogni genere di motore, impiegati nei settori più

Dettagli

MADE IN ITALY. fig.2. fig.1

MADE IN ITALY. fig.2. fig.1 02 15W40 01 5W30 01 02 5W30 15W40 fig.1 fig.2 fig.3 I lubrificanti Nanoil si basano sulla nanotecnolocia liquida dinamica. Nella composizione del lubrificante sono realizzate nanotrutture (fig.1) che una

Dettagli

LUBRIFICANTI. Lubrificanti Olio motori Migrol per qualsiasi campo d'impiego.

LUBRIFICANTI. Lubrificanti Olio motori Migrol per qualsiasi campo d'impiego. LUBRIFICANTI Lubrificanti Olio motori Migrol per qualsiasi campo d'impiego. Per esigenze altissime 5W-30 Premium Olio per motori sintetico premium per veicoli a benzina e diesel con e senza prolungamento

Dettagli

Problematiche dell utilizzo di biocarburanti nei motori

Problematiche dell utilizzo di biocarburanti nei motori Bioetanolo: dalla produzione all utilizz Centro Studi l Uomo e l Ambient Padova 200 Problematiche dell utilizzo di biocarburanti nei motori Rodolfo Taccani, Robert Radu taccani@units.it, rradu@units.it

Dettagli

[Perché] Perché tutto fili liscio come l olio, è dunque necessario saper scegliere il lubrificante giusto.

[Perché] Perché tutto fili liscio come l olio, è dunque necessario saper scegliere il lubrificante giusto. L olio sintetico [Perché] Le proprietà lubrificanti dell olio erano già note agli antichi egizi. Un importanza che oggi si rivela strategica nel settore dell autotrazione e nel comparto industriale in

Dettagli

ENERGIA DA OLI VEGETALI

ENERGIA DA OLI VEGETALI PROGETTO 012 ENERGIA DA OLI VEGETALI IMPIANTO DI PRODUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA TRAMITE DIESEL GENSET ALIMENTATO AD OLIO DI PALMA Prove effettuate nell anno 2009 1 Scopo del documento Riportare i risultati

Dettagli

Verde-giallo è forza. Filtri per macchine agricole

Verde-giallo è forza. Filtri per macchine agricole Verde-giallo è forza Filtri per macchine agricole Prestazioni ineccepibili, come il primo giorno: il programma di prodotti MANN-FILTER per macchine agricole Filtri aria Filtri olio Filtri carburante Filtri

Dettagli

Impianti di propulsione navale

Impianti di propulsione navale Motori diesel 4T Sistemi per ridurre la fumosità e le emissioni La sempre più continua attenzione alle problematiche ambientali e l inasprirsi di alcune normative regionali in tema di fumosità ed emissioni,

Dettagli

Raccomandazioni Aprile 2007

Raccomandazioni Aprile 2007 Raccomandazioni La gradazione SAE della viscosità La viscosità è una misura della tendenza dell olio a scorrere. La viscosità dell olio è definita dalla GRADAZIONE SAE VISCOSITA A FREDDO VISCOSITA A CALDO

Dettagli

Ing. Marco De Mitri www.marcodemitri.it

Ing. Marco De Mitri www.marcodemitri.it Ing. Marco De Mitri www.marcodemitri.it 1 Il problema dei consumi Esigenza: risparmiare sui costi di gestione specie per chi utilizza per lavoro i mezzi di trasporto Non sempre però le prestazioni dichiarate

Dettagli

HIGH TECH LUBRICANTS & ADDITIVES 312.620 322.030 CETANE BOOSTER ADDITIVO PER GASOLIO MIGLIORATORE DEL NUMERO DI CETANO

HIGH TECH LUBRICANTS & ADDITIVES 312.620 322.030 CETANE BOOSTER ADDITIVO PER GASOLIO MIGLIORATORE DEL NUMERO DI CETANO 312.620 322.030 CETANE BOOSTER ADDITIVO PER GASOLIO MIGLIORATORE DEL NUMERO DI CETANO DESCRIZIONE Green Star CETANE BOOSTER è un prodotto specificamente formulato per aumentare il numero di cetano del

Dettagli

Eco-Drive accelerate con il piede giusto

Eco-Drive accelerate con il piede giusto Eco-Drive accelerate con il piede giusto www.eco-drive.ch Risparmiare carburante prima di partire Ripartizione dei costi Il grafico mostra la ripartizione dei costi in un impresa di trasporti. L autista

Dettagli

I partner di Quality Alliance Eco-Drive

I partner di Quality Alliance Eco-Drive < I partner di Quality Alliance Eco-Drive Quality Alliance Eco-Drive è partner certificato di SvizzeraEnergia. Eco-Drive è un grande progetto della Fondazione Centesimo per il Clima. Gli organizzatori

Dettagli

Principali Caratteristiche

Principali Caratteristiche GP-Diesel 2 GP-Diesel Principali Caratteristiche Il gasolio speciale GP-Diesel ha un numero di cetano molto alto, riducendo così il ritardo di accensione, con effetti positivi su consumo ed emissioni.

Dettagli

DIAGNOSI CANDELE NORMALE

DIAGNOSI CANDELE NORMALE DIAGNOSI CANDELE NORMALE Il piede isolatore presenta un colore da bianco-grigio/giallo-grigio a bruno. Il consumo dell'elettrodo è ridotto. Il grado termico della candela di accensione è stato scelto correttamente.

Dettagli

INSTALLATO SOTTO IL COFANO, IL SISTEMA DI LUBRIFICAZIONE VAPSAVER, INFATTI, DISTRIBUISCE PER DEPRESSIONE - NEL COLLETTORE

INSTALLATO SOTTO IL COFANO, IL SISTEMA DI LUBRIFICAZIONE VAPSAVER, INFATTI, DISTRIBUISCE PER DEPRESSIONE - NEL COLLETTORE SERBATOIGPL.COM Srl Via G. Di Vittorio, 9 Z.I. - 38068 ROVERETO (TN) tel. 0464 430465 fax 0464 488189 info@serbatoigpl.com - info@vapsaver.com www.serbatoigpl.com MADE IN ITALY VAP-SAVER Pag.1 LA LOTTA

Dettagli

CORSO DI IMPIANTI DI PROPULSIONE NAVALE

CORSO DI IMPIANTI DI PROPULSIONE NAVALE ACCADEMIA NAVALE 1 ANNO CORSO APPLICATIVO GENIO NAVALE CORSO DI IMPIANTI DI PROPULSIONE NAVALE Lezione 09 Motori diesel lenti a due tempi A.A. 2011 /2012 Prof. Flavio Balsamo Nel motore a due tempi l intero

Dettagli

Additivo specifico per la protezione e la pulizia del sistema di alimentazione GPL

Additivo specifico per la protezione e la pulizia del sistema di alimentazione GPL GPL ADDITIVE Additivo specifico per la protezione e la pulizia del sistema di alimentazione GPL DESCRIZIONE La sensibilizzazione sulle problematiche ambientali, gli incentivi di carattere economico ed

Dettagli

PAGINA 1 DI 5 MOLYKOTE

PAGINA 1 DI 5 MOLYKOTE PAGINA 1 DI 5 MOLYKOTE CARATTERISTICHE Le lacche Molykote sono dispersioni di sostanze lubrificanti solide, come ad esempio il bisolfuro di molibdeno, e di resine leganti organiche o inorganiche finemente

Dettagli

enjoy technology i-sint

enjoy technology i-sint enjoy technology i-sint la linea di lubrificanti auto che esalta il piacere della tua guida i-sint eni i-sint, la nuova linea di lubrificanti auto firmata eni Ogni motore richiede un lubrificante in grado

Dettagli

CAMPANILE LUBRIFICANTI. Guida alla lubrificazione. La lubrificazione. Classifica SAE. Classifica API

CAMPANILE LUBRIFICANTI. Guida alla lubrificazione. La lubrificazione. Classifica SAE. Classifica API Guida alla lubrificazione La lubrificazione L attrito comporta una perdita di potenza utile tramite calore. Tale fenomeno implica uno spreco di energia e l usura tra le parti a contatto; tale consumo dipende

Dettagli

AUTOMAN. Compressori a pistone (0,75-8,1 kw / 1-11 CV)

AUTOMAN. Compressori a pistone (0,75-8,1 kw / 1-11 CV) AUTOMAN Compressori a pistone (0,75-8,1 kw / 1-11 CV) SERIE AH: AZIONAMENTO DIRETTO: COMPATTI, MANEGGEVOLI, OIL-FREE I compressori oil-free della serie AH sono progettati per un ampia serie di applicazioni.

Dettagli

MANUALE D USO E MANUTENZIONE SERRAMENTI SERPLAST

MANUALE D USO E MANUTENZIONE SERRAMENTI SERPLAST MANUALE D USO E MANUTENZIONE SERRAMENTI SERPLAST Gentile cliente, complimenti per avere scelto il nostro prodotto! Un serramento di qualità che resterà bello e inalterato nel tempo, anche grazie ad alcuni

Dettagli

Press Info. Suzuki Burgman Fuel Cell a celle combustibile

Press Info. Suzuki Burgman Fuel Cell a celle combustibile Suzuki Burgman Fuel Cell a celle combustibile Prestazioni ad alta responsabilità ambientale per ogni pilota. La tecnologia a celle combustibile permette di ottenere energia pulita poiché genera elettricità

Dettagli

PI 04210160372 CF 04210160372 - Registro Imprese BO 64457 R.E.A.354904 - CAPITALE SOCIALE 20.000 I.V

PI 04210160372 CF 04210160372 - Registro Imprese BO 64457 R.E.A.354904 - CAPITALE SOCIALE 20.000 I.V Via dei Fornaciai, 32-34 Tel 051320794 Fax 0516388493 PI 04210160372 CF 04210160372 - Registro Imprese BO 64457 R.E.A.354904 - CAPITALE SOCIALE 20.000 I.V INDICE TUBO FLESSIBILE DESCRIZIONE PAG. TUBO SAE

Dettagli

LA VISCOSITA scala SAE alla sigla SAE seguono due numeri seguito da W alle basse temperatura un olio 5W-30 è sicuramente meglio di un 10W-30.

LA VISCOSITA scala SAE alla sigla SAE seguono due numeri seguito da W alle basse temperatura un olio 5W-30 è sicuramente meglio di un 10W-30. LA VISCOSITA Molti clienti scelgono l olio esclusivamente in base al grado di viscosità, senza tener conto né del suo significato né di quali altre caratteristiche deve avere un olio. Un olio è costituito

Dettagli

Minimaster PRODOTTO BREVETTATO MANUALE D USO

Minimaster PRODOTTO BREVETTATO MANUALE D USO Minimaster PRODOTTO BREVETTATO MANUALE D USO MASTERLUBE SYSTEMS LTD Unit 8, All Saints Ind. Est. Shildon, Co. Durham DL4 2RD Tel +44 (0) 1388 772276 Fax +44 (0) 1388 778893 www.bignall.co.uk 2 SOMMARIO

Dettagli

Determinazione del punto di infiammabi-lità mediante apparecchiatura Abel

Determinazione del punto di infiammabi-lità mediante apparecchiatura Abel Indice Numerico NOM 6-88 Vedi UNI 0009 NOM 9-71 Prova di stabilità degli oli isolanti NOM 15-71 Prova di distillazione dei prodotti petroliferi NOM 5-71 Determinazione dello zolfo nei prodotti petroliferi

Dettagli

INTERVENTI PER IL REFITTING DEI REFRIGERATORI D ACQUA CON SOSTITUZIONE DEL GAS REFRIGERANTE FREON R22 CAPITOLATO D APPALTO

INTERVENTI PER IL REFITTING DEI REFRIGERATORI D ACQUA CON SOSTITUZIONE DEL GAS REFRIGERANTE FREON R22 CAPITOLATO D APPALTO Leonardo da Vinci Building Enrico Fermi Building INTERVENTI PER IL REFITTING DEI REFRIGERATORI D ACQUA CON SOSTITUZIONE DEL GAS REFRIGERANTE FREON R22 CAPITOLATO D APPALTO Rev. 01 d.d. 03/2015 EDIFICI:

Dettagli

Efficienza su larga scala: Sistema modulare Common Rail MCRS per grandi motori Diesel

Efficienza su larga scala: Sistema modulare Common Rail MCRS per grandi motori Diesel Efficienza su larga scala: Sistema modulare Common Rail MCRS per grandi motori Diesel Basso consumo, prestazioni elevate: Sistema modulare Common Rail MCRS per grandi motori Diesel Con le serie MCRS, Bosch

Dettagli

Triplex La guarnizione che crea un contatto perfetto in ogni situazione. Contatto perfetto

Triplex La guarnizione che crea un contatto perfetto in ogni situazione. Contatto perfetto Triplex La guarnizione che crea un contatto perfetto in ogni situazione. Contatto perfetto Guarnizioni TRIPLEX in Gomma TPE espanso >> Le caratteristiche di elevata qualità della guarnizione Triplex >>

Dettagli

Lubrificanti e protettivi

Lubrificanti e protettivi Lubrificanti 491 Adattabili alle seguenti marche e modelli Cod. R331122 Grasso per flessibili Al bisolfuro di molibdeno. Mantiene inalterate le proprie caratteristiche anche alle alte temperature. Stick

Dettagli

Oggi finalmente la tecnologia ci permette di realizzare impianti, che consentono di non doversi più preoccupare del rischio di incendio.

Oggi finalmente la tecnologia ci permette di realizzare impianti, che consentono di non doversi più preoccupare del rischio di incendio. Oggi finalmente la tecnologia ci permette di realizzare impianti, che consentono di non doversi più preoccupare del rischio di incendio. Le esperienze maturate in 50 anni di ricerca e sviluppo di nuove

Dettagli

NAOHG LIVING WATER www.naohg.com

NAOHG LIVING WATER www.naohg.com NAOHG LIVING WATER www.naohg.com LE GRANDI TRASFORMAZIONI ECONOMICHE DELLA STORIA AVVENGONO QUANDO UNA NUOVA TECNOLOGIA DI COMUNICAZIONE CONVERGE CON UN NUOVO SISTEMA ENERGETICO www.naohg.com COMPANY Registrata

Dettagli

Gli esperti in soluzioni di lubrificazione. I sistemi di lubrificazione perma per scale mobili

Gli esperti in soluzioni di lubrificazione. I sistemi di lubrificazione perma per scale mobili Gli esperti in soluzioni di lubrificazione I sistemi di lubrificazione perma per scale mobili Funzionamento senza problemi con ECOSY Il sistema di lubrificazione ad olio perma ECOSY è un metodo di manutenzione

Dettagli

Sistema ECOLOGICO per il recupero di energia da generatori termici

Sistema ECOLOGICO per il recupero di energia da generatori termici Sistema ECOLOGICO per il recupero di energia da generatori termici Una grande innovazione per l ambiente e il risparmio energetico per impianti industriali. Dalla rivoluzionaria tecnologia Thermo Recovery,

Dettagli

7.2 Controlli e prove

7.2 Controlli e prove 7.2 Controlli e prove Lo scopo dei controlli e delle verifiche è quello di: assicurare che l ascensore sia stato installato in modo corretto e che il suo utilizzo avvenga in modo sicuro; tenere sotto controllo

Dettagli

ENERGiA. Sistema ECOLOGICO per il recupero di energia da generatori termici

ENERGiA. Sistema ECOLOGICO per il recupero di energia da generatori termici ENERGiA Sistema ECOLOGICO per il recupero di energia da generatori termici Una grande innovazione per l ambiente e il risparmio energetico per impianti industriali. ASB ENERGIA presenta I-TA: Industrial

Dettagli

Servizio per il cambio dell olio nei cambi automatici. power. www.pro-tec-worldwide.com

Servizio per il cambio dell olio nei cambi automatici. power. www.pro-tec-worldwide.com Servizio per il cambio dell olio nei cambi automatici power www.pro-tec-worldwide.com Pulizia del cambio automatico Perché? Normalmente bisogna cambiare l olio del cambio automatico ogni 50-60000 km. Per

Dettagli

Università degli Studi di Bologna. FACOLTA DI INGEGNERIA Corso di Laurea in Ingegneria Meccanica Disegno Tecnico Industriale

Università degli Studi di Bologna. FACOLTA DI INGEGNERIA Corso di Laurea in Ingegneria Meccanica Disegno Tecnico Industriale Università degli Studi di Bologna FACOLTA DI INGEGNERIA Corso di Laurea in Ingegneria Meccanica Disegno Tecnico Industriale STUDIO DI MASSIMA DI UNA PIATTAFORMA ELEVATRICE AD IDROGENO Tesi di Laurea di:

Dettagli

préfère LUBRIFICANTI TOTAL QUARTZ STUDIATI SU MISURA PER LE ESIGENZE CITROËN TOTAL QUARTZ ANCHE LE PIÙ ESTREME.

préfère LUBRIFICANTI TOTAL QUARTZ STUDIATI SU MISURA PER LE ESIGENZE CITROËN TOTAL QUARTZ ANCHE LE PIÙ ESTREME. préfère LUBRIFICANTI STUDIATI SU MISURA PER LE ESIGENZE CITROËN Omologati PSA PEUGEOT CITROËN ANCHE LE PIÙ ESTREME. LE PRESTAZIONI TECNICHE DEI NOSTRI LUBRIFICANTI SONO IL FRUTTO DI TUTTE LE NOSTRE VITTORIE

Dettagli

10 consigli per una guida eco-compatibile

10 consigli per una guida eco-compatibile La campagna Make Cars Green mira a ridurre l impatto delle auto sull ambiente e a sensibilizzare gli automobilisti prima di mettersi al volante. 10 consigli per una guida eco-compatibile Compra verde Pianifica

Dettagli

Funzionamento del motore 4 tempi I componenti fondamentali del motore 4 tempi I componenti ausiliari del motore 4 tempi La trasmissione del moto Le innovazioni motoristiche L influenza dell aerodinamica

Dettagli

Frizione Elettronica Syncro Drive

Frizione Elettronica Syncro Drive Manuale Utente Frizione Elettronica Syncro Drive 932 www.guidosimplex.it Gentile Cliente, grazie per aver acquistato un dispositivo Guidosimplex. Come tutti i nostri prodotti, questo dispositivo, è stato

Dettagli

Rapporto ambientale Anno 2012

Rapporto ambientale Anno 2012 Rapporto ambientale Anno 2012 Pagina 1 di 11 1 ANNO 2012 Nell anno 2005 la SITI TARGHE srl ha ottenuto la certificazione ambientale secondo la norma internazionale ISO 14001:2004, rinnovata nel 2008 e

Dettagli

Progetto H 2 Filiera Idrogeno

Progetto H 2 Filiera Idrogeno WP 4 MOTORI AD IDROGENO CON INIEZIONE DIRETTA A BASSA PRESSIONE Un ostacolo all uso dell idrogeno negli autoveicoli è portarne a bordo la quantità necessaria per una ragionevole autonomia. La densità energetica

Dettagli

Linea Max. 400 ml. Smalto Acrilico Universale Rapida essiccazione Colori brillanti Perfetta tenuta del colore nel tempo. Speciale valvola autopulente

Linea Max. 400 ml. Smalto Acrilico Universale Rapida essiccazione Colori brillanti Perfetta tenuta del colore nel tempo. Speciale valvola autopulente Smalto Acrilico Universale Rapida essiccazione Colori brillanti Perfetta tenuta del colore nel tempo Linea Max Divisione prodotti Chimici Laky Color :: Prodotto da PAB Pennellificio Bagnoli s.r.l. Smalto

Dettagli

(gruppo filtro aria perfezionato) per motori EURO 6

(gruppo filtro aria perfezionato) per motori EURO 6 Progetto Europeo AIR-BOX AUTOMOTIVE 2014 AIR-BOX (gruppo filtro aria perfezionato) per motori EURO 6 APPARATO AIR-BOX per la riduzione dei NOx e del CO2 e per l incremento delle prestazioni del motore

Dettagli

SILEA SpA - Via Collegio di Spagna 34-40064 Ozzano Emilia (BO) - Italy Tel +39 051 799229 Fax +39 051 799268 e-mail: info@silea.it web: www.silea.

SILEA SpA - Via Collegio di Spagna 34-40064 Ozzano Emilia (BO) - Italy Tel +39 051 799229 Fax +39 051 799268 e-mail: info@silea.it web: www.silea. GRUPPO ELETTRO SERIE 1056 Il Gruppo Elettropompa Silea, serie 1056, è composto da una pompa, da un motore e da una trasmissione meccanica, tutto su di un basamento. L impianto funziona tramite motore elettrico

Dettagli

IL SISTEMA DRY TECNOCLIMA. i perchè di una tecnologia che ti conviene!

IL SISTEMA DRY TECNOCLIMA. i perchè di una tecnologia che ti conviene! IL SISTEMA DRY TECNOCLIMA i perchè di una tecnologia che ti conviene! 4 FENOMENOLOGIA IL RISCALDAMENTO E IL RAFFREDDAMENTO DELL ARIA A SCAMBIO DIRETTO (DRY) In generale, il consumo energetico di un impianto

Dettagli

International Textil Education. Machinery Division. Manuale per la stampa a trasferimento termico

International Textil Education. Machinery Division. Manuale per la stampa a trasferimento termico Machinery Division Manuale per la stampa a trasferimento termico Manuale per la stampa a trasferimento termico STAMPA A TRASFERIMENTO TERMICO.....4 Principio di funzionamento.4 SRUTTURA INTERNA...5 Testina

Dettagli

LINEA PROFESSIONALE. per la cura e la pulizia dei PAVIMENTI

LINEA PROFESSIONALE. per la cura e la pulizia dei PAVIMENTI LINEA PROFESSIONALE per la cura e la pulizia dei PAVIMENTI LINEA PROFESSIONALE CASA MAURER PLUS TRE VOLTE VINCENTE Pulizia profonda; Rispetto per i materiali trattati; Massima sicurezza nell utilizzo.

Dettagli

Sez. E Sistemi e tecnologie ad aria compressa, di ausilio alla produzione UGELLI E GETTI PER ARIA COMPRESSA AIR NOZZLES AND JETS

Sez. E Sistemi e tecnologie ad aria compressa, di ausilio alla produzione UGELLI E GETTI PER ARIA COMPRESSA AIR NOZZLES AND JETS Sez. E Sistemi e tecnologie ad aria compressa, di ausilio alla produzione DC COOLING Alternative cooling solutions UGELLI E GETTI PER ARIA COMPRESSA AIR NOZZLES AND JETS Documentazione non registrata,

Dettagli

Additivi. Trattamenti Diesel. Additivi. Trattamenti Benzina. Additivi. Trattamenti Radiatori. Imposta consumo o accisa

Additivi. Trattamenti Diesel. Additivi. Trattamenti Benzina. Additivi. Trattamenti Radiatori. Imposta consumo o accisa Additivi Trattamenti Diesel Additivi Trattamenti Benzina Additivi Trattamenti Radiatori 122031 106023 120040 120019 DIESEL INJECTOR WATER REMOVER TOP DIESEL Pulitore iniettori diesel Disperdente d acqua

Dettagli

Nilfisk Lavamoquette professionali e manutenzione di fondo dei pavimenti. Nilfisk MX 103C/MX 107C/MX 307H/MX 328H/MX 585 Multi

Nilfisk Lavamoquette professionali e manutenzione di fondo dei pavimenti. Nilfisk MX 103C/MX 107C/MX 307H/MX 328H/MX 585 Multi Nilfisk Lavamoquette professionali e manutenzione di fondo dei pavimenti Nilfisk MX 103C/MX 107C/MX 307H/MX 328H/MX 585 Multi Lavaggio ottimale con acqua calda o fredda La nuova gamma di macchine ad iniezione/estrazione

Dettagli

Serie SPINN da 2,2 a 11 kw

Serie SPINN da 2,2 a 11 kw Serie da 2,2 a 11 kw L aria compressa al vostro servizio Approfittate dei vantaggi ABAC Fin dal 1980, ABAC offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale e

Dettagli

Il lubrificatore automatico compatto e ricaricabile per singoli punti. smart lubrication. Lubrificatori automatici.

Il lubrificatore automatico compatto e ricaricabile per singoli punti. smart lubrication. Lubrificatori automatici. smart lubrication Lubrificatori automatici Il lubrificatore automatico compatto e ricaricabile per singoli punti Nuova generazione Swiss made / Brevetto mondiale simalube, il lubrificatore automatico compatto

Dettagli

I NOSTRI LUBRIFICANTI PER AUTOTRAZIONE

I NOSTRI LUBRIFICANTI PER AUTOTRAZIONE I NOSTRI LUBRIFICANTI PER AUTOTRAZIONE TECNOLOGIA DELLA LUBRIFICAZIONE AUTOVETTURE SINTETICI: Divinol Syntholight 02 0W/30 Olio per motore sintetico, longlife, sviluppato con le tecnologie più moderne.

Dettagli

CHAMPION OEM SPECIFIC 0W30 MS-BHDI

CHAMPION OEM SPECIFIC 0W30 MS-BHDI NUOVI PRODOTTI MARZO 2015 PASSENGER CAR NUOVO 0W30 MS-BHDI BENIFICI Conforme alle norme PSA con specifiazione B71 2312. Euro VI Blue HDI DW 10F. Risparmio di carburante di 4,2% paragonato ad un lubirifcante

Dettagli

Listino prezzi pneumatici invernali 2012

Listino prezzi pneumatici invernali 2012 Listino prezzi pneumatici invernali 2012 Prezzo in Euro Codice prodotto iva esclusa iva compresa Nokian WR A3 Nokian WR D3 Dimentica le previsioni Nokian WR D3, progettato per le condizioni invernali variabili

Dettagli

PRODOTTI LINEA AMBIENTI

PRODOTTI LINEA AMBIENTI PRODOTTI LINEA AMBIENTI NASTA PAVIMENTI MELA VERDE. È un detergente per pavimenti deodorante per ambienti. La formulazione è a base di una gradevole essenza naturale alla mela verde ad elevata persistenza.

Dettagli

APPLICATION SHEET Luglio

APPLICATION SHEET Luglio Indice 1. Descrizione dell applicazione 2. Applicazione - Dati 3. Selezione del prodotto e dimensionamento 4. Soluzione Motovario 1. Descrizione dell applicazione Gli schermi per campi da cricket fanno

Dettagli

Il Gasolio Autotrazione

Il Gasolio Autotrazione Il Gasolio Autotrazione Con il termine gasolio autotrazione viene indicata una miscela di idrocarburi idonea per essere impiegata nei motori diesel. Il gasolio commercializzato in Italia deve possedere

Dettagli

TRASPORTATORI A COCLEA

TRASPORTATORI A COCLEA TRASPORTATORI E DOSATORI Il nastro trasportatore è un dispositivo adibito al trasporto di oggetti o materiali disponibili in massa (laterizi, sabbia, alimentari, prodotti industriali, pacchi, esseri viventi)

Dettagli

I collettori solari termici

I collettori solari termici I collettori solari termici a cura di Flavio CONTI, ing. LUVINATE (Varese) Tel. 0332 821398 Collettori solari a BASSA temperatura I collettori solari a bassa temperatura utilizzati normalmente negli impianti

Dettagli

news PISTOLE PER ADBLUE ADATTATORI PINZA FRENI 3PZ Italia Marzo 2015

news PISTOLE PER ADBLUE ADATTATORI PINZA FRENI 3PZ Italia Marzo 2015 PISTOLE PER ADBLUE Pistola manuale caratterizzata da elevata efficienza, dovuta alla bassa resistenza al flusso, unita ad una notevole economicità. Erogazione massima 40 lt/min - ingresso 3/4 BSP - Uscita

Dettagli

Alma Mater Studiorum - Università di Bologna STUDIO DELL APPLICAZIONE DI UN SISTEMA ALIMENTATO AD IDROGENO PER UN SOLLEVATORE AUTOPROPULSO

Alma Mater Studiorum - Università di Bologna STUDIO DELL APPLICAZIONE DI UN SISTEMA ALIMENTATO AD IDROGENO PER UN SOLLEVATORE AUTOPROPULSO Alma Mater Studiorum - Università di Bologna SECONDA FACOLTA DI INGEGNERIA CON SEDE A CESENA CORSO DI LAUREA IN INGEGNERIA MECCANICA STUDIO DELL APPLICAZIONE DI UN SISTEMA ALIMENTATO AD IDROGENO PER UN

Dettagli

Industrial Solutions. Cobra. pompe a membrana ad alta pressione. Rapido ritorno dell investimento Elevata affidabilità Nessun limite applicativo

Industrial Solutions. Cobra. pompe a membrana ad alta pressione. Rapido ritorno dell investimento Elevata affidabilità Nessun limite applicativo Industrial Solutions Cobra pompe a membrana ad alta pressione Rapido ritorno dell investimento Elevata affidabilità Nessun limite applicativo Grandi vantaggi WAGNER Cobra Cobra è una pompa a doppia membrana

Dettagli

Come si monta uno scambiatore di calore a piastre?

Come si monta uno scambiatore di calore a piastre? Pagina 1 di 5 Come si monta uno scambiatore di calore a piastre? Gli scambiatori a piastre saldobrasati devono essere installati in maniera da lasciare abbastanza spazio intorno agli stessi da permettere

Dettagli

DEPURATORI ELETTROSTATICI KLEENTEK PER GLI OLI IDRAULICI E DI LUBRIFICAZIONE DELLE TURBINE.

DEPURATORI ELETTROSTATICI KLEENTEK PER GLI OLI IDRAULICI E DI LUBRIFICAZIONE DELLE TURBINE. DEPURATORI ELETTROSTATICI KLEENTEK PER GLI OLI IDRAULICI E DI LUBRIFICAZIONE DELLE TURBINE. INTRODUZIIONE. In confronto a qualche anno fa, la gestione degli oli di lubrificazione e di comando delle moderne

Dettagli

la linea di lubrificanti eni marina

la linea di lubrificanti eni marina la linea di lubrificanti eni marina lubrificanti eni Dalla ricerca eni nasce la linea di lubrificanti eni i-sea, progettata per soddisfare tutte le imbarcazioni da diporto, dagli yacht ai gommoni fino

Dettagli

SISTEMI DI ALIMENTAZIONE A BENZINA

SISTEMI DI ALIMENTAZIONE A BENZINA ADDITIVI PER AUTOTRAZIONE MECCANOCAR Per il professionista, l appassionato, per chi tiene al proprio mezzo Meccanocar riunisce in questo catalogo il meglio degli additivi per la manutenzione, la riparazione

Dettagli

L efficienza incontra la potenza. MAN TGX con nuovi motori D38.

L efficienza incontra la potenza. MAN TGX con nuovi motori D38. L efficienza incontra la potenza. MAN TGX con nuovi motori D38. Prestazioni in una nuova dimensione. In questo prospetto sono raffigurati anche equipaggiamenti che non fanno parte della dotazione di serie.

Dettagli

PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode. Linde Material Handling

PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode. Linde Material Handling PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode Linde Material Handling Una delle maggiori aziende di veicoli al mondo: L unica domanda quale versione Vi Linde PERFORMANCE Mode. Garantisce al carrello la piena

Dettagli

TECNOLOGIE AVANZATE NEL TRATTAMENTO DELLE SUPERFICI

TECNOLOGIE AVANZATE NEL TRATTAMENTO DELLE SUPERFICI E L L E D I C I F R E P U S O D O T R T P I P R O F E S S I O N A L I O T N T E R M AT TA P E R I L TECNOLOGIE AVANZATE NEL TRATTAMENTO DELLE SUPERFICI AZIENDA: A.G.E.P. Hydrosoft srl nasce nel 1982 come

Dettagli

CATALOGO 2015 PRODOTTI AUTO-MOTO. Aumenta l affidabilità riduci le usure Aumenta le prestazioni!

CATALOGO 2015 PRODOTTI AUTO-MOTO. Aumenta l affidabilità riduci le usure Aumenta le prestazioni! CATALOGO 20 PRODOTTI AUTOMOTO Aumenta l affidabilità riduci le usure Aumenta le prestazioni! Prodotti MOTO Racing Oli motore 4 tempi Motor Oil 0W30 Moto Racing 00% Sintetico API SM JASO MA2 Olio motore

Dettagli

Una gamma completa. di serie fino a -15 C (modelli AG).

Una gamma completa. di serie fino a -15 C (modelli AG). Meteo Meteo è una gamma completa di caldaie specifiche per esterni. Gli elevati contenuti tecnologici ne esaltano al massimo le caratteristiche specifiche: dimensioni, pannello comandi remoto di serie,

Dettagli

Sez. K Sistemi e tecnologie ad aria compressa, di ausilio alla produzione SISTEMI DI RAFFREDDAMENTO

Sez. K Sistemi e tecnologie ad aria compressa, di ausilio alla produzione SISTEMI DI RAFFREDDAMENTO BY COOL ART Sez. K Sistemi e tecnologie ad aria compressa, di ausilio alla produzione SISTEMI DI RAFFREDDAMENTO DC COOLING By COOL ART RAFFREDDAMENTO UTENSILI FRIGID-X TM TOOL COOLING SYSTEM Documentazione

Dettagli

Applicazioni del secondo principio. ovvero. Macchine a vapore a combustione esterna: Macchine a vapore a combustione interna: Ciclo Otto, ciclo Diesel

Applicazioni del secondo principio. ovvero. Macchine a vapore a combustione esterna: Macchine a vapore a combustione interna: Ciclo Otto, ciclo Diesel Termodinamica Applicazioni del secondo principio ovvero Macchine a vapore a combustione esterna: macchina di Newcomen e macchina di Watt Macchine a vapore a combustione interna: Ciclo Otto, ciclo Diesel

Dettagli

CHAMPION NEW ENERGY 10W30

CHAMPION NEW ENERGY 10W30 NUOVI PRODOTTI NUOVO 10W30 BENIFICI Introdotto appositamente per motori benzina a iniezione. Soddisfa i requisiti delle maggiori vetture americane e asiatiche. Adatto anche per motori diesel senza sistemi

Dettagli

QUATTRO ANIME DIVERSE IN 1 SOLO PNEUMATICO

QUATTRO ANIME DIVERSE IN 1 SOLO PNEUMATICO QUATTRO ANIME DIVERSE IN 1 SOLO PNEUMATICO SICUREZZA ESPERIENZA DI GUIDA EFFICIENZA TECNOLOGIA PREMIUM Pirelli è da sempre identificata in tutto il mondo con alcuni valori di fondo: la prestazione, innanzitutto,

Dettagli